View Full Version : Quale masterizzatore dvd?
Simona85
05-05-2009, 22:08
ciao
sto assemblando un pc con
procio PhenomII x3BE
MB giga 790xt ud4P
devo prendere un masterizzatore da installarci.
gli usi principali del masterizzatore dovrebbero essere dvd dei miei filmati amatoriali, da riprdurre poi nei lettori dvd da tavolo(userei supporti dvd r+)
mi consigliate il miglior modello(interno ovvio) di masterizzatore dvd attualmente in commercio?(tra nec,lite-on,samsung,pioner)
cosa ne pensate dei masterizzatori lightscribe,potrebbe essere una buona scelta?
calcolando che sulla niova MB mi resterebbe libera la porta ide e 4 sata2, conviene prendere un masterizzatore ide o sata?
ciao e ringrazio
;)
eleonora390
05-05-2009, 22:30
ottimo nei cd-audio?
qualcuno l'ha provato con EAC?
grazie
Ottimi in tutto.
MiKeLezZ
05-05-2009, 23:38
ma veramente nelle pagine precedenti si legge che il Pioneer va molto meglio con i -R ma con i +R non è sto granchè :stordita:
la cosa risulta anche da una recensione su cdrinfo
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=25185&PageId=5
mah...se guardi i post di eleonora il 50% sono spam per elogiare i pioneer
questa del fatto per lui/lei siano i migliori nel +r e nei dl poi fa sbellicare
e tu cosa consigli per una scrittura ottimale sui +R?
eleonora390
06-05-2009, 07:49
Non capisco il tuo intervento,e non lo giudico per questo,comunque non si possono dare sempre delle spiegazioni,cè un thread ricco di informazioni,pensa se ognuno di noi volessimo dare delle spiegazioni dettagliate su ogni domanda che ci viene posta,anche più di una decina di volte al giorno,non la finiremo mai di scrivere.
Comunque a me ha fatto sbellicare questo tuo intervento,completamente OT.
MiKeLezZ ed eleonora390, potete proseguire in PVT, non credo agli altri interessi cosa ne pensiate l'uno dell'altro.
MiKeLezZ, attendo con ansia il giorno in cui riuscirai a porti in modo piu' cortese, cartellino giallo. ;)
- CRL -
MiKeLezZ ed eleonora390, potete proseguire in PVT, non credo agli altri interessi cosa ne pensiate l'uno dell'altro.
MiKeLezZ, attendo con ansia il giorno in cui riuscirai a porti in modo piu' cortese, cartellino giallo. ;)
- CRL -
A me interessa :D
E sai perchè ? Perchè non riesco a capire come mai MiKeLezZ continui ad attaccare eleonora390 e me per i consigli che diamo ma poi lui non consigli ( motivando ) un bel niente.........
Ciauz®;)
se guardi i post di eleonora il 50% sono spam per elogiare i pioneer
Se guardi i post di MiKeLezZ il 90% sono spam per denigrare eleonora390 e gwwmas :rolleyes:
Se guardi i post di MiKeLezZ il 90% sono spam per denigrare eleonora390 e gwwmas :rolleyes:
tutto molto interessante :D
ma, tornando ai masterizzatori, che prendo allora? Pioneer o Samsung?
Io ti consiglio il Pioneer: ne ho 2 e mi trovo benissimo.
Purtroppo il Samsung non lo possiedo, ma ne ho letto bene. Quindi nel dubbio... Pioneer. ;)
tutto molto interessante :D
ma, tornando ai masterizzatori, che prendo allora? Pioneer o Samsung?
Interessantissimo :Prrr: :D
Scherzi a parte.
L' ultimo Pioneer che ho provato era il 215 ed era una bomba.
L' ultimo dvd che ho provato è il Samsung SH-S223Q e devo dire che tra tutte le unità da me testate è la migliore.
Io comunque parlo sempre di dvd visto che di cd non ne faccio mai.
Ciauz®;)
Simona85
06-05-2009, 22:35
interessante la telenovela tra i 2 utenti:D :D
ma oltre a questo che masterizzatore top mi consigliate?
medglio ide o sata?
del lighscribe che si dice?
vedo che pioner va per la maggiore, ma è vero che è uscito il nuovo 217???
ciao
;)
GEnte ho un "problemino" con un pioneer 216d.
La situazione è questa: comprato 1 mese e mezzo fa su consiglio del 3d, appena preso montato e masterizzate 2 iso con alchool. Tutto perfetto.
Da quella volta non l'ho piu usato fino a 3 gg fa, quando ho tentato di fare un cd audio.
Allora su win xp con nero 7 ho buttato 5-6 cd (lo so, domani compro un riscrivibile....), e gli errori erano "disco illeggibile". Questo scrivendo a 24x. Scrivendo invece a 4x sono riuscito a finire il cd (in modalità track at once).
Oggi ho riprovato per vedere la situazione. L'errore è sempre quello ma adesso si alterna con un bel "indirizzo del blocco non valido"
In piu ho provato cdburner xp, anche lui errori su errori e impossibilità di masterizzare il cd.
Cosi ho provato su vista(64) con nero 9, e nada, stessa solfa.
Alla fine ho detto bon, riproviamo con una iso con alchool. Ho scaricato ubuntu e l'ho messo a cuocere, risultato masterizzazione fallita :incazzed:
Che sia il masterizzatore gia andato? :(
PS. Ho le sata in ahci, ho provato anche a riavviare in ide ma non cambia neinte
Piccolo aggiornamento. Ieri ho formattato, vediamo oggi se ha risolto qualcosa...magari c'era qualche problema a livello di driver. In caso contrario pace, si cambierà :muro:
Una domanda però: ho un chakra come case, che ha una sorta di mascherina davanti in cui sono nascoste le unità. All'apertura delle ottiche si apre in auto uno sportellino. Bene, alcune volte mi era capitato di avvitare il pio un po troppo indietro con il risultato che quando chiudevo il mast questo si incastrava in questa sportellino,e quindi si riapriva (il tutto per 2 mm :rolleyes: ).
Può essere la causa di un eventuale rottura una cosa del genere? No perchè non so cosa pensare visto che sul web non è che si parla molto di pio rotti (anche se su tom's ci sono alcuni che hanno avuto problemi con il laser...)
Piccolo aggiornamento. Ieri ho formattato, vediamo oggi se ha risolto qualcosa...magari c'era qualche problema a livello di driver. In caso contrario pace, si cambierà :muro:
Una domanda però: ho un chakra come case, che ha una sorta di mascherina davanti in cui sono nascoste le unità. All'apertura delle ottiche si apre in auto uno sportellino. Bene, alcune volte mi era capitato di avvitare il pio un po troppo indietro con il risultato che quando chiudevo il mast questo si incastrava in questa sportellino,e quindi si riapriva (il tutto per 2 mm :rolleyes: ).
Può essere la causa di un eventuale rottura una cosa del genere? No perchè non so cosa pensare visto che sul web non è che si parla molto di pio rotti (anche se su tom's ci sono alcuni che hanno avuto problemi con il laser...)
Personalmente non penso.
E sempre personalmente :D penso che il problema si risolva con l' installazione pulita.
Vediamo........tienici informati.
Ciauz®;)
interessante la telenovela tra i 2 utenti:D :D
ma oltre a questo che masterizzatore top mi consigliate?
medglio ide o sata?
del lighscribe che si dice?
vedo che pioner va per la maggiore, ma è vero che è uscito il nuovo 217???
ciao
;)
Leggiti le ultime pagine.
I masterizzatori alla fini sono sempre gli stessi.
Meglio sata.
Lighscribe.......bé, dipende se ti serve.
Il 217 ? Non l' ho ancora visto......
Ciauz®;)
Simona85
07-05-2009, 16:14
Leggiti le ultime pagine.
I masterizzatori alla fini sono sempre gli stessi.
Meglio sata.
Lighscribe.......bé, dipende se ti serve.
Il 217 ? Non l' ho ancora visto......
Ciauz®;)
ne ho lette 200 tranquillo:D
e che sono una eterna indecisa, si lightscribe mi serve, visto che faccio i dvd dei miei filmini,e l'idea di scriveci il titolo mi alletta
ma non vi è molta scelta di masterizzatori lightscribe mi sembra..:mad:
Personalmente non penso.
E sempre personalmente :D penso che il problema si risolva con l' installazione pulita.
Vediamo........tienici informati.
Ciauz®;)
Risolto col format :ave: :ave:
Sarebbe curioso sapere il perchè....
Ps. Adesso ho paura a rimettere nero (non che sia stato lui prima, ma tanto è sempre stato uno dei piu bastardi) :asd:
Spider-Man
07-05-2009, 18:34
Ciao,
da quanto ho letto in questa discussione penso che sceglierò un Samsung (eviterò i Pioneer anche per esperienza personale e perché non hanno il Lightscribe).
Ma quale devo scegliere?
Ci sono tante sigle molto simili (a volte cambia una lettera) e creano molta confusione nell'utente.
Qual è il sito dei masterizzatori Samsung?
Sul sito ufficiale mi rimanda a una pagina che poi non carica...
Che ne pensate di questo Samsung SH-S223Q/BEBN a € 21?
(Che vuol dire la sigla BEBN?)
Che mi dite invece di questo LG GH22LP20 Black a € 19,97?
Grazie e Ciao.
ne ho lette 200 tranquillo:D
e che sono una eterna indecisa, si lightscribe mi serve, visto che faccio i dvd dei miei filmini,e l'idea di scriveci il titolo mi alletta
ma non vi è molta scelta di masterizzatori lightscribe mi sembra..:mad:
Eh, le donne :D
Scherzi a parte.
Forse, ti converrebbe utilizzare una stampante compatibile con i supporti più che il lightscribe.
Il risultato del lightscribe è tutto fuorché eccezionale ed è pure lento.
Risolto col format :ave: :ave:
Sarebbe curioso sapere il perchè....
Ps. Adesso ho paura a rimettere nero (non che sia stato lui prima, ma tanto è sempre stato uno dei piu bastardi) :asd:
Sarà ma a me nero non ha mai dato problemi......
Non so dirti perchè succede, ma è capitato pure a me di risolvere certe stranezze come le tue solo ed esclusivamente formattando :(
Ciao,
da quanto ho letto in questa discussione penso che sceglierò un Samsung (eviterò i Pioneer anche per esperienza personale e perché non hanno il Lightscribe).
Ma quale devo scegliere?
Ci sono tante sigle molto simili (a volte cambia una lettera) e creano molta confusione nell'utente.
Qual è il sito dei masterizzatori Samsung?
Sul sito ufficiale mi rimanda a una pagina che poi non carica...
Che ne pensate di questo Samsung SH-S223Q/BEBN a € 21?
(Che vuol dire la sigla BEBN?)
Che mi dite invece di questo LG GH22LP20 Black a € 19,97?
Grazie e Ciao.
Il Samsung SH-S223Q è lightscribe.
Fidati che va veramente bene.
Tra poco nel thread delle scansioni ne metterò alcune così ti fai pure tu un' idea.
Ciauz®
Il Samsung SH-S223Q è lightscribe.
Fidati che va veramente bene.
Tra poco nel thread delle scansioni ne metterò alcune così ti fai pure tu un' idea.
alla fine mi sa che prenderò un Samsung ma a me serve con connessione PATA.
il modello che ho visto è il SH-S222A; mi sapresti dire se è identico al SH-S223Q
ad eccezione della connsessione PATA anzichè SATA?
grazie :)
alla fine mi sa che prenderò un Samsung ma a me serve con connessione PATA.
il modello che ho visto è il SH-S222A; mi sapresti dire se è identico al SH-S223Q
ad eccezione della connsessione PATA anzichè SATA?
grazie :)
Bella domanda.
A rigor di logica la meccanica dovrebbe essere la stessa ma non mi prendo responsabilità :D
Ciauz®;)
eleonora390
07-05-2009, 22:26
Il Samsung SHS223Q è un masterizzatore Lightscribe S-ATA che offre una velocità di scrittura sui DVD+ / -R DL di 12X, mentre la velocità sui supporti +RW è di 8X; e scrive, infine, su DVD-R e +R a 20X.
Il Samsung SHS222A è un masterizzatore con interfaccia IDE/ATAPI ha la capacità di masterizzare DVD alla velocità di 22x nei formati DVD+R e DVD-R.Consente inoltre di masterizzare i DVD+R DL alla velocità di 16x ed i DVD-R DL alla velocità 12x.
Entrambi montano chipset Mediatek.
Simona85
07-05-2009, 22:52
Eh, le donne :D
Scherzi a parte.
Forse, ti converrebbe utilizzare una stampante compatibile con i supporti più che il lightscribe.
Il risultato del lightscribe è tutto fuorché eccezionale ed è pure lento.
:D cioè oltre al masterizzatore devo prendermi un stampante??;)
non è piu semplice prendere un masterizza lightscribe?:D
per la lentezza no problem, mentre sistemo casa lascio fare..
vedo che si parla di samsung...ma sono roba valida?
ciao
Il Samsung SHS223Q è un masterizzatore Lightscribe S-ATA che offre una velocità di scrittura sui DVD+ / -R DL di 12X, mentre la velocità sui supporti +RW è di 8X; e scrive, infine, su DVD-R e +R a 20X.
Il Samsung SHS222A è un masterizzatore con interfaccia IDE/ATAPI ha la capacità di masterizzare DVD alla velocità di 22x nei formati DVD+R e DVD-R.Consente inoltre di masterizzare i DVD+R DL alla velocità di 16x ed i DVD-R DL alla velocità 12x.
Come al solito UNICO ;)
:D cioè oltre al masterizzatore devo prendermi un stampante??;)
non è piu semplice prendere un masterizza lightscribe?:D
per la lentezza no problem, mentre sistemo casa lascio fare..
vedo che si parla di samsung...ma sono roba valida?
ciao
Molto buona ( questo modello ).
Nel thread delle scansione ne ho appena postate un po'.
Bé, ma la qualità è ben diversa.
Hai mai visto un disco "stampato" con il lightscribe ?
Ciauz®;)
Simona85
08-05-2009, 00:12
Molto buona ( questo modello ).
Nel thread delle scansione ne ho appena postate un po'.
Bé, ma la qualità è ben diversa.
Hai mai visto un disco "stampato" con il lightscribe ?
Ciauz®;)
parli del samsung attacco sata vero, ha una sigla precisa?(fanno sempre 1000 siglette che una poi non ci capisce piu nulla):D
si i dvd lightscribe li ho visti, un poco scoloriti escono, ma per i titoli vanno bene dai;)
Sarà ma a me nero non ha mai dato problemi......
Non so dirti perchè succede, ma è capitato pure a me di risolvere certe stranezze come le tue solo ed esclusivamente formattando :(
Stesso problema reinstallando nero :muro:
Mi da disco illeggibiile o altri errori dopo poco tempo (cd audio), anche se sto giro masterizzando un immagine con alchool la finisce senza problemi.
Adesso vorrei sapere se si tratta di una qualche incompatbilità dei pio con nero (letto di un altro che aveva lo stesso problema), perchè uso questa versione da 4 anni e non avevo mai avuto questo inghippo :muro:
Provo cdburnerxp,se me li brucia anche lui mi tocca riformattare zio cantante :doh:
planplim
08-05-2009, 08:40
prova una versione di nero piu' recente.
Pardon ho sbagliato a scrivere. Ho provato con la 9 e mi ha dato quel problema. Disisntallato con nero clean tool e messo la 7. Nada
Pero come dievo rispetto a prima in cui neanche alchool mi masterizzava le immagine ora questo fa.
Chi ha i piooner che programmi usa?
parli del samsung attacco sata vero, ha una sigla precisa?(fanno sempre 1000 siglette che una poi non ci capisce piu nulla):D
si i dvd lightscribe li ho visti, un poco scoloriti escono, ma per i titoli vanno bene dai;)
Bé, se a te vanno bene così, ok !
Si, parlo del Samsung con attacco sata. Il modello esatto è: Samsung SH-S223Q
Stesso problema reinstallando nero :muro:
Mi da disco illeggibiile o altri errori dopo poco tempo (cd audio), anche se sto giro masterizzando un immagine con alchool la finisce senza problemi.
Adesso vorrei sapere se si tratta di una qualche incompatbilità dei pio con nero (letto di un altro che aveva lo stesso problema), perchè uso questa versione da 4 anni e non avevo mai avuto questo inghippo :muro:
Provo cdburnerxp,se me li brucia anche lui mi tocca riformattare zio cantante :doh:
Dimmi che sistema operativo hai e che versione di nero usi. Oltre a nero cos' hai di installato ?
Sembra più che altro un problema di incompatibilità tra programmi.
Ciauz®;)
........Chi ha i piooner che programmi usa?
Quando avevo il 215 usavo nero.
Ad essere sincero con qualsiasi masterizzatore uso nero.
A questo punto ci deve essere un programma che installi che va a "cozzare" contro nero. Bisogna capire qual' è.
Ciauz®;)
Ora ho xp xp3 (precedentemente cmq avevo lo stesso problema su entrambi i sistemi xp e vista 64).
Mi sono limitato a installare il kis 2009, alchool, le varie cose di win (framw, dx etc) piu qualche altra programma che ora mi sfugge (sono in ufficio). in ogni caso niente di che in quanto volevo testare le masterizzazioni il prima possibile. Poi comunque controllo
In un altro forum ho letto di uno che aveva ha un problema con un pio 111 e il kis 20009, gli saltavano le masterizzazioni come a me, ossia buffer al 100% che dopo 1 minuto cala a 0 e poco dopo messaggio d'errore, anche se da me i messaggi d'errore si alternano tra 3-4....
Questo utente disabilitanto il kis risolveva, ma un altro con problemi simili e sempre con mast pio e kis2009 non ha avuto la stessa fortuna con il medesimo trick. Posso provare quando torno, ma non mi ispira piu di tanto....
Ma la cosa che non capisco è perchè se installo nero iniziano i problemi mentre disistallandolo non spariscono. che cavolo andrà ad intaccarenel registro lo sa solo lui :muro:
Forse avrei dovuto provare da subito cdburnerxp o imbburner....
Che versione di nero hai ?
Comunque a me ispira l' alchool, nel senso che secondo me è lui il problema.
Ciauz®;)
eleonora390
08-05-2009, 12:20
Eh si lo credo anche io......... a volte Alcohol e Daemon,provocano problemi,ma senza che lo disinstalli,prova prima nelle proprietà del programma ad abolire le sue funzioni,e vedi come va.
Spider-Man
08-05-2009, 14:08
Ciao,
in pratica il Samsung SHS222A è più veloce del modello SHS223Q?
Non dovrebbe essere il contrario?
Grazie e Ciao.
Eh si lo credo anche io......... a volte Alcohol e Daemon,provocano problemi,ma senza che lo disinstalli,prova prima nelle proprietà del programma ad abolire le sue funzioni,e vedi come va.
Che versione di nero hai ?
Comunque a me ispira l' alchool, nel senso che secondo me è lui il problema.
Ciauz®;)
Ho provato la 9, la 7 che ho usato per anni, e adesso una 8. Con questa ho messo 3 canzon i in un riscrivibile, provo e funziona!!
Tutto contento rimetto un cd, provo piu canzoni, e si blocca di nuovo dopo 1 minuto :muro:
Provo con alchool adesso :(
EDIT
Rifatto un altro cd audio, questa volta pieno, con il riscrivibile. Sto giro di nuovo senza problemi :doh:
eleonora390
08-05-2009, 14:51
Amari estremi,estremi rimedi,fai in questo modo,cancella tutte le versioni di nero che hai,cancella daemon,pulisci il tutto con Ccleaner,e se puoi installati una versione di Nero 6,se non dovessi trovare Nero 6,allora installa nuovamente una di quelle versioni che hai tu,ma il tutto dopo aver seguito quello che ti ho scritto prima.
Ancora devo provare a togliere alchool (daemon non ce l'ho), ma la cosa buffa è questa. Ho fatto un altra prova. Allora la stessa tracce su cd-r (sia tdk che verabatim) mi da subito errore, "disco illegale", con un riscrivibile verbatim mi masterizza tutto invece :muro:
eleonora390
08-05-2009, 14:57
Prova a disinstallare Alcohol allora,e fai una prova di masterizzazione,se il problema dovvesse ancora esserci,allora segui la procedura che ti ho scritto prima.
Ok provo. INtanto posto uno dei log di errore, sia mai che ci sia qualcosa di utile...
eleonora390
08-05-2009, 14:59
Ciao,
in pratica il Samsung SHS222A è più veloce del modello SHS223Q?
Non dovrebbe essere il contrario?
Grazie e Ciao.
Parti dal presupposto,che io non masterizzerei mai un dvd in overburn cioè oltre la velocità del supporto,quindi,chi è più veloce,chi meno poco conta....
Ho tolto alchool e pulito il registro con un reg apposito, masterizzata sta cavolo di compilation di prima con un cd-r verbatim e sto giro è andata. :stordita:
Faccio altre prove eh, ma anche fosse "merito" della non presenza di alchool, perchè cavolo prima il cd-rw lo faceva mentre con i cd-r dava errore? :what:
EDIT
Fatta un altro cd audio. Al primo tentativo con aumento di velocità errore, al secondo con le velocità di prima (32lettura e 10scrittura) altro errore :rolleyes:
Ho abbassato la lettura a 16 o 24 e lasciato la scrittura a 10 e l'ha fatto.
Non so piu che pensare, che sia la velocità di lettura (ed ecco quindi xke il rw lo faceva avendo velocità minori)??
Voi che velocità usate?
eleonora390
08-05-2009, 16:13
Vai in gestioni periferiche e controlla se il DMA è attivo.
Vai in gestioni periferiche e controlla se il DMA è attivo.
Scusami se faccio la figura del niubbo ma non lo trovo. Sta per caso sotto le proprieta del canale sata (che non trovo)?
perchè guardando dalle proprietà del mast non c'è la schermata relativa al dma (non capisco perchè infatti mi sembrava fosse li "gli anni passati")
EDIT
L'opzione dma con i sata non dovrebbe esistere stando a un 3d su cdfreaks, sbaglio?
eleonora390
08-05-2009, 16:30
Risorse del computer/pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/canale primario e clicca due volte su di esso/impostazioni avanzate.
Risorse del computer/pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/canale primario e clicca due volte su di esso/impostazioni avanzate.
Il 216 è sata :p
E come ho scritto nell'edit i sata non dovrebbero avere la funziona DMA, correggimi se sbaglio.
Cmq ho rifatto un altro mix. Reinstallato alchool, messa a "cuocere" con nero un altro cd audio, lettura e scrittura a 16, tutto bene :stordita:
A sto punto mi vien da pensare che sia la veclotià di lettura, voi che dite?
A quanti x tenete di solito?
eleonora390
08-05-2009, 16:45
S-ata hai ragione,convinto che fosse Pata,comunque l'importante che hai risolto.
S-ata hai ragione,convinto che fosse Pata,comunque l'importante che hai risolto.
Eh speriamo :p
Grazie mille per il supporto cmq :mano: ;)
PS. Quando vi ricordate ditemi che velocità di lettura e scrittura usate di solito, giusto per un raffronto.
eleonora390
08-05-2009, 16:53
Beh il discorso velocità di scrittura cd/dvd è in base al supporto/masterizzatore che usi,comunque per quanto riguarda i cd,tieniti sempre massimo sui 12/16x,se il supporto lo consente.
Beh il discorso velocità di scrittura cd/dvd è in base al supporto/masterizzatore che usi,comunque per quanto riguarda i cd,tieniti sempre massimo sui 12/16x,se il supporto lo consente.
Uso o tdk o verabatim e da li non mi muovo (tutti a 52x come da anni ormai). Cmq grazie....tanto se è l'unica via :doh:
°°MaxPayne°°
08-05-2009, 17:02
Ragazzi io invece devo cambiare sia il lettore che il masterizzatore.
Entrambi hanno fatto il loro corso ! (6 anni lol !)
Cosa c'è di buono da accoppiare ?
Come masterizz cerco qualcosa di economico ma affidabile con supporto DL.
L'utilizzo principale è la copia "al volo" , la masterizzazione di iso per pc o iso per Wii e dual layer....e la masterizzazione di film....
Fatevi Sotto!
ps= La mia mobo: P5Q PRO
eleonora390
08-05-2009, 17:10
Pioneer 115d se lo trovi,oppure gli ultimi sempre della Pioneer.
°°MaxPayne°°
08-05-2009, 17:16
E mi conviene prendere anche un lettore o no ?
eleonora390
08-05-2009, 17:18
Come lettori ti consiglio assolutamente LG.
°°MaxPayne°°
08-05-2009, 17:21
Che vantaggio traggo nell'acquistare sia lettore che masterizzatore ??
Conviene?
eleonora390
08-05-2009, 17:27
Beh a mio parere,è un discorso personale,anche perchè sarebbe meglio che tu copiassi prima il contenuto sul hd,e dopo masterizzi.
Quindi se non ti va sto passaggio allora compra sia un lettore che un masterizzatore,oppure due masterizzatori.
Beh a mio parere,è un discorso personale,anche perchè sarebbe meglio che tu copiassi prima il contenuto sul hd,e dopo masterizzi.
Quindi se non ti va sto passaggio allora compra sia un lettore che un masterizzatore,oppure due masterizzatori.
QUOTO e aggiungo che io prenderei direttamente due masterizzatori così con uno posso pure testare i supporti :p
Mazza che maniaco che sò :D
Ciauz®;)
QUOTO e aggiungo che io prenderei direttamente due masterizzatori così con uno posso pure testare i supporti :p
nell'ottica di comprare due masterizzatori, uno da usare solo come lettore e l'altro solo per scrivere, che coppia suggerite?
per scrivere Samsung o Pioneer e per leggere?
eleonora suggeriva LG... uno qualsiasi degli ultimi modelli è ok?
ciao :)
eleonora390
09-05-2009, 08:03
Mazza che maniaco che sò :D
:cincin: .........:asd:
ThePassenger
09-05-2009, 08:29
Salve a tutti.
Dovendo cambiare masterizzatori (ne ho un paio IDE Samsung attualmente) mi sto orientando verso il PIONEER DVR 216D BK SATA. Che mi dite? È un buon prodotto? Ha dato problemi? C'è di meglio?
Eventualmente altre marche su cui orientarmi per un DVD-R/RW SATA?
Ho un Pentium Core/Windows XP SP3/Ubuntu 9.04.
Grazie.
eleonora390
09-05-2009, 08:47
Non preoccuparti non cè di meglio,prendi il 216......;)
Non preoccuparti non cè di meglio,prendi il 216......;)
Dai, diciamo che è tra i migliori altrimenti qualcuno si inca@@a :asd:
P.S.
Sai che con quel samsung mi sto trovando veramente bene ?
Non l' avrei mai pensato.
Ciauz®;)
eleonora390
09-05-2009, 12:14
P.S.
Sai che con quel samsung mi sto trovando veramente bene ?
Si è un buon masterizzatore,ma non mi ha soddisfatto a tal punto da comprarlo,l'ho provato sia con i Verbatim che con i That's ma non riesco ad ottenere quello che voglio.
ThePassenger
09-05-2009, 13:23
OK, grazie.
Proverò a prenderlo.
Si è un buon masterizzatore,ma non mi ha soddisfatto a tal punto da comprarlo,l'ho provato sia con i Verbatim che con i That's ma non riesco ad ottenere quello che voglio.
Strano visto che a me è quello che da i miglior risultati, sopratutto sui dual layer.
Devo però ancora provare i tayo.
Ciauz®;)
Straniero
10-05-2009, 13:25
Ciao a tutti.
Ho letto un pò di pagine di questa discussione e vorrei sapere se ho capito bene...
Ho appena preso un LG gh22ns40 che da quello che ho capito non dovrebbe essere un brutto masterizzatore e nemmeno lettore (cosa che deve fare... leggere e scrivere)... Giusto?
L'altra cosa che ho capito che se un supporto che sia dvd o cd "deve" essere scritto alla velocità certificata in quanto la qualità di scrittura è superiore rispetto alla velocità minima del masterizzatore... Giusto?
Domanda: ma se scrivo un dvd o cd alla velocità di mezzo quanto è peggiore la qualità di scrittura che alla massima?
Grazie.
p.s. So di essere un OT ma ne volevo approfittare anche per chiedere pareri su questo masterizzatore di cui ho trovato poche recensioni su internet...
Queste sono le mie esperienze:
DVD-VIDEO & DATI = 16x
CD AUDIO = 16x
CD DATI = 48x ( la velocità certificata o il massimo che ti da il masterizzatore )
Ciauz®;)
eleonora390
10-05-2009, 18:22
DVD-VIDEO & DATI = 16x
CD AUDIO = 16x
CD DATI = 48x ( la velocità certificata o il massimo che ti da il masterizzatore )
Ciauz®;)
Quoto il mio amico gwwmas,ed aggiungo DVD-VIDEO & DATI= 16X soprattutto con i LITEON,che adorano queste velocità......;)
Marcowlg
10-05-2009, 20:30
come sata SLIM che mi consigliate?
sono tutti uguali o varia la qualità?
eleonora390
10-05-2009, 20:44
Pioneer DVR-KD08
Samsung SN-S083A
Lg GSA-T40N
Pioneer DVR-KD08
Samsung SN-S083A
Lg GSA-T40N
Se vai verso la fine del thread delle scansioni troverai proprio questi masterizzatori ( apparte il pioneer visto che ho provato un plextor che poi è un pioneer rimarchiato ).
Ciauz®;)
io ho questa fisima per cui tendo a masterizzare alla meta' della velocita' dichiarata dei dvdr :D
o poco piu'. per es in sto periodo sto masterizzando dei datawrite 8x alla velocita' di 6x con un 115d e vengono fuori splendidamente...
Cckkemnkcnke
DVD-VIDEO & DATI = 16x
CD AUDIO = 16x
Ciauz®;)
Questa è un cosa che volevo sapere :ave:
io ho questa fisima per cui tendo a masterizzare alla meta' della velocita' dichiarata dei dvdr :D
o poco piu'. per es in sto periodo sto masterizzando dei datawrite 8x alla velocita' di 6x con un 115d e vengono fuori splendidamente...
Cckkemnkcnke
Bé, dipende anche da che supporti usi.
Per esempio se masterizzi la famosa marca pincopallo :D a 16x dubito venga fuori una cosa seria.
Ciauz®;)
Dovrebbe essere una cosa facile da verificare.... se è meglio 8X o 16X
Chi possiede un liteon che riesce a fare delle scansioni attendibili può fare due dvd identici con lo stesso masterizzatore, uno a 8X e uno a 16x e vedere se veramente sono equivalenti.
Io non possiedo un liteon... e quindi nel dubbio... masterizzo a 8x
(anche perchè... masterizzare a 16x è relativo, quanto del DVD viene effettivamente masterizzato a 16X?)
Dovrebbe essere una cosa facile da verificare.... se è meglio 8X o 16X
Chi possiede un liteon che riesce a fare delle scansioni attendibili può fare due dvd identici con lo stesso masterizzatore, uno a 8X e uno a 16x e vedere se veramente sono equivalenti.
Io non possiedo un liteon... e quindi nel dubbio... masterizzo a 8x
(anche perchè... masterizzare a 16x è relativo, quanto del DVD viene effettivamente masterizzato a 16X?)
Quando ho un' attimo di tempo lo faccio volentieri.
Ciauz®;)
Simona85
11-05-2009, 23:15
ma sono solo io che masterizzo sempre e solo alla minima velocità possibile..?
a volte leggo di gente che è ossessionata dalla velocità di masterizzazione..manco lo facesse per lavoro..
:eek:
ma sono solo io che masterizzo sempre e solo alla minima velocità possibile..?
a volte leggo di gente che è ossessionata dalla velocità di masterizzazione..manco lo facesse per lavoro..
:eek:
Diciamo che è un po' diverso rispetto ad una volta.
Molte volte masterizzare alla minima velocità possibile è pure controproducente.
Ciauz®;)
Simona85
11-05-2009, 23:44
Diciamo che è un po' diverso rispetto ad una volta.
Molte volte masterizzare alla minima velocità possibile è pure controproducente.
Ciauz®;)
:eek: usti questa mi è nuova, io masterizzo solo dei video che monto io, su supporti dvd +R ed escono bene
io masterizzo a 4x
cioè vuoi farmi capire che sarebbe meglio masterizzare piu velocemente??
;)
eleonora390
12-05-2009, 09:17
:eek: usti questa mi è nuova, io masterizzo solo dei video che monto io, su supporti dvd +R ed escono bene
io masterizzo a 4x
Se vengono bene o meno questo lo puoi stabilire solo dopo una scansione del supporto masterizzato,con un drive attendibile,il fatto che tu veda bene il tuo lavoro su supporto dvd,questo non è sinonimo di una buona masterizzazione.
io masterizzo a 4x
cioè vuoi farmi capire che sarebbe meglio masterizzare piu velocemente??
;)
Se vengono bene o meno questo lo puoi stabilire solo dopo una scansione del supporto masterizzato,con un drive attendibile,il fatto che tu veda bene il tuo lavoro su supporto dvd,questo non è sinonimo di una buona masterizzazione.
Diciamo che il discorso è un po' più complicato......
Come ti ha detto "eleonora390", solo una scansione ti potrà dire se il tuo lavoro è ottimale o meno.
Quello che volevo dire io, è che ci sono tanti fattori che influenzano il risultato finale.
Ci sono masterizzatori che preferiscono velocità alte, altri invece vogliono quelle basse.
Stessa cosa per i supporti fisici.........
Ma alla fine di tutto, solo una scansione ti potrà dire cosa è meglio e cosa è peggio.
Ciauz®;)
Stilly82
13-05-2009, 20:13
Ragazzi, scusate una domanda, il pioneer 216DBK, ha il bitsetting automatico?
E se si, in quali formati di DVD?
Ultimissima domanda, e possibile anche impostarlo manualmente???
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D :D
eleonora390
13-05-2009, 20:17
Ti faccio una domanda io a te,e poi ti do una risposta.
A che ti serve limpostare il bitsetting?
Stilly82
13-05-2009, 20:52
Ti faccio una domanda io a te,e poi ti do una risposta.
A che ti serve limpostare il bitsetting?
Mi interessa impostare il bitsetting sia ai dvd+r che ai dvd+r dl, nella modalità "DVD ROM" per avere maggiore compatibilità con i lettori da tavolo... :D
Speed-Thx
14-05-2009, 08:13
Avete mai provato a fare un DVD in overburning? Poi funzionano? Sapete se per caso l' LG GH22NP20 lo permette?
Grazie
eleonora390
14-05-2009, 08:20
Anche se Lh lo permettesse,non ti consiglio farlo con quel drive,èmeglio farlo a basse velocità con il tuo drive.In Overburning vanno bene i Liteon.
Speed-Thx
15-05-2009, 09:28
Anche se Lh lo permettesse,non ti consiglio farlo con quel drive,èmeglio farlo a basse velocità con il tuo drive.In Overburning vanno bene i Liteon.
Scusami ma la tua frase mi risulta un pò criptica......
In pratica il mio drive lo permette? Perchè poi dici a bassa velocità? 4x è già troppo.....
E cmq a parte il masterizzatore, voi ne avete mai fatto qualcuno? Poi vengono cmq letti/riconosciuti senza problemi?
eleonora390
15-05-2009, 09:42
Dicevo,che masterizzare in Overburning non è sempre consigliato,per esempio se lo fai Con i Liteon,i supporti vengono bene,perchè i Liteon supportano bene velocità di masterizzazione alte,mentre nel tuo caso LG,sarebbe preferibile masterizzare a velocità ridotte.
Per quello che mi ricordo, bissogna prima modificare il firmware e poi aggiornarlo così modificato. Dovrebbe essere spiegato nelle prime pagine del thread del pioneer.
:)
Per quello che mi ricordo, bissogna prima modificare il firmware e poi aggiornarlo così modificato. Dovrebbe essere spiegato nelle prime pagine del thread del pioneer.
:)
Hai il link che non lo trovo? :confused:
C'è la guida di Severance:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641812&highlight=212d
C'è la guida di Severance:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641812&highlight=212d
Grazie mille ;)
matrix_irc
15-05-2009, 21:53
ragazzi ho un Pioneer dvd-rw 212 black di fine 2007, usato pochissimo ...e sembra non voler funzionare più, il carrello si apre...ma xp dice che la periferica non funziona correttamente, farò qualche altra prova...dopo di che mi toccherà comprarne un altro, che modello mi consigliate? Lo uso per lettore cd/dvd e masterizzatore cd/dvd, sempre black lo vorrei. Mi consigliate uno tradizionale...e anche uno bluray? Grazie
ragazzi ho un Pioneer dvd-rw 212 black di fine 2007, usato pochissimo ...e sembra non voler funzionare più, il carrello si apre...ma xp dice che la periferica non funziona correttamente, farò qualche altra prova...dopo di che mi toccherà comprarne un altro, che modello mi consigliate? Lo uso per lettore cd/dvd e masterizzatore cd/dvd, sempre black lo vorrei. Mi consigliate uno tradizionale...e anche uno bluray? Grazie
L'hai provato su un altro computer?
matrix_irc
16-05-2009, 12:27
L'hai provato su un altro computer?
no, ancora non ho smontato il case...
oxygen vx1
19-05-2009, 15:21
I masterizzatori Nec/Sony come sono?
Questo in partcolare...http://www.sony-optiarc.eu/products/dvddrivesdesktoppcs/ad7240s.html
Questo in partcolare...http://www.sony-optiarc.eu/products/dvddrivesdesktoppcs/ad7240s.html
Non sono il massimo e sopratutto, non sono assolutamente i nec di una volta :(
Ciauz®
oxygen vx1
19-05-2009, 16:22
Ciauz®
Ok, grazie...Allora prendo il Pioneer.
Ciauz®
Sei qualcosa degli asus? Nei negozi vicino a me si trovano solo Asus 22B1LT e LG GH22NS30...
Cercavo o un Pioneer o un Liteon (per le scansioni).... ma cosa si dice di questi?
Sei qualcosa degli asus? Nei negozi vicino a me si trovano solo Asus 22B1LT e LG GH22NS30...
Cercavo o un Pioneer o un Liteon (per le scansioni).... ma cosa si dice di questi?
Tra i due andrei con l' LG
Ciauz®;)
Grazie... mi sa che aspetto per vedere se mi procurano un pioneer.... :D
Ma.... una cosa.... quanti dvd fate in media prima di cambiare masterizzatore??
Secondo me le prestazioni decadono con l'usura... il con il mio pio 212 sono a circa 400 masterizzate.... e secondo me non è più quello di una volta (neanch'io sono più quello di una volta...). Per questo pensavo di sostituirlo..
planplim
29-05-2009, 10:01
stasera provo queso optiarc: http://www.sony-optiarc.eu/products/dvddrivesdesktoppcs/ad7201a.html
lo compro soprattutto per fare le copertine ma ne dovrei comprare un ' altro lighscribe che marca mi consigliate?
ho letto che il samsung le fa sbiadite e' vero?
per masterizzare i verbatim mcc03rg20 quale masterizzatore mi consigliate?
Ho avuto modo di provare un DL su un Optiarc ad-7200s e questa è la scansione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605204414_iHDS118.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605204414_iHDS118.jpg)
Non è malvagia!
planplim
08-06-2009, 11:14
grazie x l' info.
per il momento uso il pioneer per masterizzare ed ho provato a fare le copertine con l' optiarc e sono nitide.
marchigiano
08-06-2009, 13:53
cosa preferite tra LG GGC-H20L e PIONEER BDC-S02BK?
correggetemi se sbaglio ma attualmente conviene prendere un combo BD+DVDR che un lettore BD e un mast. DVD
Secondo voi tra i 2 masterizzatori in titolo quale mi conviene prendere?? E soprattutto, al di là di questo sono dei buoni prodotti??
Grazie in anticipo
oxygen vx1
26-06-2009, 22:46
Quali sono i masterizzatori più efficienti e meno schizzinosi nella fase di lettura dovendo utilizzare un solo dispositivo?
Blu-Vector
27-06-2009, 04:48
Ragarri l'LG di mia sorella continua a dare questo problema... voi sapete dirmi come risolvere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891579
Andrea861
27-06-2009, 16:22
Scusate, devo acquistare un masterizzatore dvd pioneer, girando nel sito ho visto che si dividono in gruppi: masterizzatori blu-ray, masteriz. dual-format e masteriz. multi-format. Il bluray già sò che cos'è, ma non sò che differenza c'è tra dual-format e multi-format. Qualcuno di voi può aiutarmi?:confused:
robertogl
27-06-2009, 18:10
ciao a tutti
non so se sono OT,comunque avrei una piccola domanda:ho un pioneer 215d,firmware 1.22(mi sembra :stordita: );c'è modo di masterizzare più lentamente di 1x?:fagiano:
il problema è che la ps2 non è che sia un lettore dvd coi fiocchi(sono in attesa di fondi per prendermene uno serio),e ho notato che masterizzando a 2x(dvd-rw)i video molto spesso si bloccano,l'audio va avanti e il video no,oppure vanno a scatti(e prima che mi legga il dvd devo metterlo dentro e tirarlo fuori 2892volte,col rischio di rovinare il lettore).Masterizzando a 1x la situazione migliora,ma ci sono ancora scatti ogni tanto.Quindi ho pensato che se si potesse masterizzare ancora più lentamente sarebbe meglio :D solo che nessun prog me lo permette....non c'è un firmware che me lo fa fare?
grazie...;)
ciao a tutti
non so se sono OT,comunque avrei una piccola domanda:ho un pioneer 215d,firmware 1.22(mi sembra :stordita: );c'è modo di masterizzare più lentamente di 1x?:fagiano:
il problema è che la ps2 non è che sia un lettore dvd coi fiocchi(sono in attesa di fondi per prendermene uno serio),e ho notato che masterizzando a 2x(dvd-rw)i video molto spesso si bloccano,l'audio va avanti e il video no,oppure vanno a scatti(e prima che mi legga il dvd devo metterlo dentro e tirarlo fuori 2892volte,col rischio di rovinare il lettore).Masterizzando a 1x la situazione migliora,ma ci sono ancora scatti ogni tanto.Quindi ho pensato che se si potesse masterizzare ancora più lentamente sarebbe meglio :D solo che nessun prog me lo permette....non c'è un firmware che me lo fa fare?
grazie...;)
No, non si può masterizzare più lentamente di 1x.
Ma dimmi, che supporti usi ?
Ciauz®;)
quizface
27-06-2009, 18:22
Non tutti i lettori da tavolo digeriscono i DVD-RW, ma al contrario di quello che pensi tu, a volte (quasi sempre) i migliori risultati si ottengono alla velocita' massima del supporto usato. In oltre se usi DVD+R o DVD+RW se puoi usa il betsetting (Booktype) su DVD-Rom
robertogl
27-06-2009, 19:57
No, non si può masterizzare più lentamente di 1x.
Ma dimmi, che supporti usi ?
Ciauz®;)
uso verbatim dvd-rw :)
Non tutti i lettori da tavolo digeriscono i DVD-RW, ma al contrario di quello che pensi tu, a volte (quasi sempre) i migliori risultati si ottengono alla velocita' massima del supporto usato. In oltre se usi DVD+R o DVD+RW se puoi usa il betsetting (Booktype) su DVD-Rom
come faccio ad attivare il bitsetting?:stordita:
ma si attiva solo su supporti dvd+R\RW?
se non sbaglio comunque la velocità max di quei supporti è 2x,ma masterizzando così ottengo risultati penosi :muro:
Andrea861
27-06-2009, 20:16
Scusate, devo acquistare un masterizzatore dvd pioneer, girando nel sito ho visto che si dividono in gruppi: masterizzatori blu-ray, masteriz. dual-format e masteriz. multi-format. Il bluray già sò che cos'è, ma non sò che differenza c'è tra dual-format e multi-format. Qualcuno di voi può aiutarmi?:confused:
Qualcuno mi aiuta???:confused:
quizface
27-06-2009, 23:46
1) come faccio ad attivare il bitsetting?
2) ma si attiva solo su supporti dvd+R\RW?
3) se non sbaglio comunque la velocità max di quei supporti è 2x
1) Dipende dal masterizzatore
2) si
3) quando li hai comprati? 10 anni fa?
raga ma il migliore master in lettura ( non in scansione :D normale lettura da lettore dvd ) quale sarebbe ?
ho gia' un liteon 22x e un lg 22x , entrambi ide , dite che vadano bene ?
invece il pio 115d ha cominciato a vacillare , fa fatica ad aprirsi lo sportello ... si sente che cerca di farlo ma non si apre...boh..mi sa che lo pensiono... pero' speravo che reggesse un altro annetto...
C;'.a'.z'.a
robertogl
28-06-2009, 09:39
1) Dipende dal masterizzatore
2) si
3) quando li hai comprati? 10 anni fa?
1)ok
2)ok
3)appena comprati...dove abito io ci sono solo questi...:fagiano:
raga ma il migliore master in lettura ( non in scansione :D normale lettura da lettore dvd ) quale sarebbe ?
ho gia' un liteon 22x e un lg 22x , entrambi ide , dite che vadano bene ?
invece il pio 115d ha cominciato a vacillare , fa fatica ad aprirsi lo sportello ... si sente che cerca di farlo ma non si apre...boh..mi sa che lo pensiono... pero' speravo che reggesse un altro annetto...
C;'.a'.z'.a
Gli LG hanno fama di essere ottimi lettori.
Ciauz®;)
Si, ma su playstation solitamente il discorso si invertiva......
uso verbatim dvd-rw :)
come faccio ad attivare il bitsetting?:stordita:
ma si attiva solo su supporti dvd+R\RW?
se non sbaglio comunque la velocità max di quei supporti è 2x,ma masterizzando così ottengo risultati penosi :muro:
Invece di usare un rescrivibile, prova ad usare un normale supporto magari sempre di marca Verbatim, vedrai che le cose miglioreranno notevolmente.
Se usi nero, il bitsetting sui +R / +RW dovrebbe attivarsi automaticamente.
Ciauz®;)
robertogl
28-06-2009, 10:29
Si, ma su playstation solitamente il discorso si invertiva......
Invece di usare un rescrivibile, prova ad usare un normale supporto magari sempre di marca Verbatim, vedrai che le cose miglioreranno notevolmente.
Se usi nero, il bitsetting sui +R / +RW dovrebbe attivarsi automaticamente.
Ciauz®;)
non uso nero,visto che peggiora ogni anno....uso ultraiso per le immagini iso e invece per i dati masterizzo direttamente col sistema opertativo.Non uso dvd+r perchè se devo prendermene uno per ogni cosa che masterizzo vado in bancarotta(da me costa tutto un casino,un dvd 1.5€ :eek: )
non uso nero,visto che peggiora ogni anno....uso ultraiso per le immagini iso e invece per i dati masterizzo direttamente col sistema opertativo.Non uso dvd+r perchè se devo prendermene uno per ogni cosa che masterizzo vado in bancarotta(da me costa tutto un casino,un dvd 1.5€ :eek: )
Bé, prendine uno per fare una prova.......
Se hai bisogno di supporti a prezzi decisamente migliori mandami PVT :D
Comunque cavolo, ma chi è che ti vende un DVD+R a 1,5 € ? :eek: è un prezzo veramente folle :muro:
Ciauz®;)
robertogl
28-06-2009, 11:53
Bé, prendine uno per fare una prova.......
Se hai bisogno di supporti a prezzi decisamente migliori mandami PVT :D
Comunque cavolo, ma chi è che ti vende un DVD+R a 1,5 € ? :eek: è un prezzo veramente folle :muro:
Ciauz®;)
diciamo che anch'io so dove prenderli a prezzi minori,ma ovviamente solo online,e fra spese di spedizione e pagamento in contrassegno(non ho carta di credito e i miei pagano solo quando vedono il prodotto :O )finisco per pagare di più...intanto per quello che uso io i dvd mi va bene così,me ne bastano pochi,ma devono andare cavolo :mad:
quizface
28-06-2009, 12:27
@ robertogl
Che masterizzatore hai e con che firmware?
robertogl
28-06-2009, 14:22
@ robertogl
Che masterizzatore hai e con che firmware?
PIONEER DVR-215D firmware 1.22 :)
quizface
28-06-2009, 15:56
PIONEER DVR-215D firmware 1.22 :)
Il bitsetting si abilita modificando il firmware con MediaCodeSpeedEdit (http://ala42.cdfreaks.com/MCSE/). (o scaricandone uno gia' modificato)
1) Download the firmware you want to modify. ( nel tuo caso DVR215D_FW122EU (http://www.pioneer.eu/files/support/DVR/DVR215D_FW122EU.zip) estrailo con winrar )
2) Start MCSE.
3) Load the firmware file by clicking the load button.
4) To increase the read speed, simply click the increase read speed checkbox. A greyed out checkbox means this feature is not available for your firmware.
5) To increase the write speed, double click the media code you want to change and select the write strategy you want to use instead. This is a bit of trial and error.
6) To teach the firmware a new media code name, select an unused media code of the same media type from the list, e.g. a -R media name if your new disk is a -R media, and rename it by modifying the Media Name/Ext/Rev fields on the right.
Instead of manually renaming, you can also import the media name by clicking the import button and following the displayed instructions.
Click the set button when done. The original media code will not be supported by the firmware anymore.
7) With some firmwares you can directly modify the write speeds using the write speed checkboxes and clicking the Set Speed button. Greyed out checkboxes mean this feature is not available.
8) Save the firmware.
9) Flash the modified firmware as usual.
10) Reboot.
robertogl
28-06-2009, 16:44
Il bitsetting si abilita modificando il firmware con MediaCodeSpeedEdit (http://ala42.cdfreaks.com/MCSE/). (o scaricandone uno gia' modificato)
1) Download the firmware you want to modify. ( nel tuo caso DVR215D_FW122EU (http://www.pioneer.eu/files/support/DVR/DVR215D_FW122EU.zip) estrailo con winrar )
2) Start MCSE.
3) Load the firmware file by clicking the load button.
4) To increase the read speed, simply click the increase read speed checkbox. A greyed out checkbox means this feature is not available for your firmware.
5) To increase the write speed, double click the media code you want to change and select the write strategy you want to use instead. This is a bit of trial and error.
6) To teach the firmware a new media code name, select an unused media code of the same media type from the list, e.g. a -R media name if your new disk is a -R media, and rename it by modifying the Media Name/Ext/Rev fields on the right.
Instead of manually renaming, you can also import the media name by clicking the import button and following the displayed instructions.
Click the set button when done. The original media code will not be supported by the firmware anymore.
7) With some firmwares you can directly modify the write speeds using the write speed checkboxes and clicking the Set Speed button. Greyed out checkboxes mean this feature is not available.
8) Save the firmware.
9) Flash the modified firmware as usual.
10) Reboot.
grazie ;)
ma si può anche aumentare la velocità di lettura?:eek:
e cos'è l'RPC1 patch?
quizface
28-06-2009, 17:43
grazie ;)
ma si può anche aumentare la velocità di lettura?:eek:
e cos'è l'RPC1 patch?
1) Si
2) e' il codice regionale nei film in DVD. RPC1 = free. Legge tutti i film in DVD
http://www.italiadvd.it/tech-dvd/standards/codici-regionali-nei-dvd.html
robertogl
28-06-2009, 17:51
1) Si
2) e' il codice regionale nei film in DVD. RPC1 = free. Legge tutti i film in DVD
http://www.italiadvd.it/tech-dvd/standards/codici-regionali-nei-dvd.html
1)ma come funziona?io pensavo che la velocità massima fosse quella che stabilisce il produttore....
2)interessante....:O ma è reversibile la cosa?
quizface
28-06-2009, 19:06
1)ma come funziona?io pensavo che la velocità massima fosse quella che stabilisce il produttore....
2)interessante....:O ma è reversibile la cosa?
1) si, la stabilisce col firmware (entro certi limiti)
2) si, basta riflashare con un firmware non modificato
robertogl
28-06-2009, 20:48
1) si, la stabilisce col firmware (entro certi limiti)
2) si, basta riflashare con un firmware non modificato
1)ok ;)
2)ma se non sbaglio non posso riflashare un firmware della stessa versione o più vecchio di quello che ho già...
ciao.
Andrea861
29-06-2009, 10:14
Scusate, devo acquistare un masterizzatore dvd pioneer, girando nel sito della pioneer ho visto che si dividono in gruppi: masterizzatori blu-ray, masteriz. dual-format e masteriz. multi-format. Il bluray già sò che cos'è, ma non sò che differenza c'è tra dual-format e multi-format. Qualcuno di voi può aiutarmi? Vi prego help me! :(
Scusate, devo acquistare un masterizzatore dvd pioneer, girando nel sito della pioneer ho visto che si dividono in gruppi: masterizzatori blu-ray, masteriz. dual-format e masteriz. multi-format. Il bluray già sò che cos'è, ma non sò che differenza c'è tra dual-format e multi-format. Qualcuno di voi può aiutarmi? Vi prego help me! :(
Il multiformat scrive anche i DVD-RAM, il dualformat è in grado solo di leggerli.
Ciauz®;)
Andrea861
29-06-2009, 11:14
Il multiformat scrive anche i DVD-RAM, il dualformat è in grado solo di leggerli.
Ciauz®;)
Grazie tante del tuo aiuto. Non riuscivo a trovare la mia risposta googlando. :)
quizface
29-06-2009, 12:05
1)ok ;)
2)ma se non sbaglio non posso riflashare un firmware della stessa versione o più vecchio di quello che ho già...
ciao.
2) e... chi l' ha detto?
robertogl
29-06-2009, 13:02
2) e... chi l' ha detto?
questo? :stordita:
http://img524.imageshack.us/img524/2538/catturayka.png
Trotto@81
29-06-2009, 13:40
Ti avvisa che hai già installata l'ultima versione.
robertogl
29-06-2009, 13:41
Ti avvisa che hai già installata l'ultima versione.
e non mi fa andare avanti...:stordita:
Trotto@81
29-06-2009, 13:54
e non mi fa andare avanti...:stordita:
Quindi niente downgrade con questa procedura. Vedi se ce ne stanno delle altre.
robertogl
29-06-2009, 14:51
Quindi niente downgrade con questa procedura. Vedi se ce ne stanno delle altre.
vedrò ;)
quizface
29-06-2009, 15:42
istruzioni per l' uso:
http://club.cdfreaks.com/f7/pioneer-mcse-patching-238902/
robertogl
29-06-2009, 17:50
istruzioni per l' uso:
http://club.cdfreaks.com/f7/pioneer-mcse-patching-238902/
ne sai una più del diavolo :D
ciao a tutti mi sapete indicare il miglior masterizzatore specializzato in estrazione AUDIO da cd? il mio piooner 112 so anni ormai che ha smesso di leggere cd e vede solo dvd
enry2108
30-06-2009, 11:14
devo farmi il pc nuovo e volevo sapere che masterizzatore DVD è meglio comprare, comrpo sulla chiave.
potete darmi un cosiglio di un buon masterizzatore su quel sito? grazie mille!
Andrea861
03-07-2009, 12:02
devo farmi il pc nuovo e volevo sapere che masterizzatore DVD è meglio comprare, comrpo sulla chiave.
potete darmi un cosiglio di un buon masterizzatore su quel sito? grazie mille!
Io devo acquistare un masterizzatore dvd e comprerò il Pioneer DVR-216DBK che è ottimo. Però se vuoi proprio il top vai sul Plextor, credo che l'ultimo e quindi migliore modello sia il Plextor PX-860SA. Ciao :)
bsrodeo9
03-07-2009, 17:03
Ho appena aggiornato il mio Pc con questi elementi:
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition (HDZ720WFGIBOX)
1 x Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0 (GA-MA770-UD3)
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU (CMPSU-550VXEU)
1 x Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5 (11133-16-20R)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 (TWIN2X4096-6400C4DHX)
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 (FreezerXtreme)
1 x HDD WD raptor
ecc.... ecc....
mi potreste consigliare un masterizzatore/lettore DVD e CD da accoppiare alla mia configurazione.
Non ne faccio un uso perticolare se non l'installazione/esecuzione di giochi/programmi e la masterizzazione saltuaria di DVD e CD dati e MP3?
Grazie
Io devo acquistare un masterizzatore dvd e comprerò il Pioneer DVR-216DBK che è ottimo. Però se vuoi proprio il top vai sul Plextor, credo che l'ultimo e quindi migliore modello sia il Plextor PX-860SA. Ciao :)
E credi male...........
Ricordiamoci che Plextor non produce più in proprio i masterizzatori ma rimarchia quelli di altre ditte.......
Quindi, prima di comprare un Plextor bisogna informarsi per benino per capire cos' è........
Ciauz®;)
Ho appena aggiornato il mio Pc con questi elementi:
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition (HDZ720WFGIBOX)
1 x Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0 (GA-MA770-UD3)
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU (CMPSU-550VXEU)
1 x Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5 (11133-16-20R)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 (TWIN2X4096-6400C4DHX)
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 (FreezerXtreme)
1 x HDD WD raptor
ecc.... ecc....
mi potreste consigliare un masterizzatore/lettore DVD e CD da accoppiare alla mia configurazione.
Non ne faccio un uso perticolare se non l'installazione/esecuzione di giochi/programmi e la masterizzazione saltuaria di DVD e CD dati e MP3?
Grazie
Io posso consigliarti di leggere le ultime pagine visto che i masterizzatori consigliati, alla fine, sono sempre gli stessi.
Ciauz®;)
Uther Pendragon®
23-07-2009, 11:07
Salve,
ad oggi conviene ancora acquistare PATA oppure ha senso passare ai lettori SATA?
potreste cortesemente inviarmi in pm, un negozio dove acquistare masterizzatori Pioneer e Liteon?
grazie mille :)
Uther Pendragon®
23-07-2009, 18:20
Salve,
ad oggi conviene ancora acquistare PATA oppure ha senso passare ai lettori SATA?
potreste cortesemente inviarmi in pm, un negozio dove acquistare masterizzatori Pioneer e Liteon?
grazie mille :)
già tutti in ferie? :(
Io ormai non prendo periferiche pata da un paio d'anni...i connettori sulle mobo stanno cominciando a sparire in favore dei sata!
Basta fare un giro su trovaprezzi, bene o male i prezzi di questi componenti sono allineati dappertutto.
Uther Pendragon®
23-07-2009, 20:33
Io ormai non prendo periferiche pata da un paio d'anni...i connettori sulle mobo stanno cominciando a sparire in favore dei sata!
Basta fare un giro su trovaprezzi, bene o male i prezzi di questi componenti sono allineati dappertutto.
pensavo di acquistare questi due:
LG GH22LS30 LIGHTSCRIBE e PIONEER DVR-216DBK SATA COL. NERO
vado tranquillo?
solo una domanda, il masterizzatore LG fa il rumore dei lettori DVD LG? che sembra di stare a malpensa in ora di punta?
grazie
pensavo di acquistare questi due:
LG GH22LS30 LIGHTSCRIBE e PIONEER DVR-216DBK SATA COL. NERO
vado tranquillo?
solo una domanda, il masterizzatore LG fa il rumore dei lettori DVD LG? che sembra di stare a malpensa in ora di punta?
grazie
il primo ce l'ho e lo uso principalmente come lettore: non è silenziosissimo ma legge pure i sassi e soprattutto è velocissimo.
Il secondo è un ottimo masterizzatore, ho il fratello 215 e non sbaglia un colpo.
Uther Pendragon®
23-07-2009, 20:57
il primo ce l'ho e lo uso principalmente come lettore: non è silenziosissimo ma legge pure i sassi e soprattutto è velocissimo.
Il secondo è un ottimo masterizzatore, ho il fratello 215 e non sbaglia un colpo.
infatti pensavo anche io di usare l'LG come lettore e asterizzare sul Pioneer, cmq grazie davvero per le risposte :)
Uther Pendragon®
23-07-2009, 21:04
scusami ancora una domanda, l'accoppiata:
Pioneer DVR-116D e PIONEER DVR-216DBK come la vedi? sempre meglio l'LG?
grazie
informatico82
23-07-2009, 21:19
dalle mie parti si trovano solo questi 2 modelli:
Asus DRW-24B1LT
e
Lg GH20NS10
il primo a 31 e il secondo a 21. Quale consigliate?
C'e' anche questo LG GH22NS30/40 a 27 euro
babillage
23-07-2009, 21:52
salve gente attualmente che masterizzatore dvd mi consigliate di prendere.vorrei affidabilita e qualita con la lettura.grazie anticipatamente
grazie
Non avrebbe senso secondo me...meglio un lg e un pioneer.
grazie
sonog li stessi modelli identici solo che il secondo è sata e il primo pata se non sbaglio, che acoppiata è? :D
Ti coviene l'lg e il pio, cosi il primo legge di tutto e il secondo masterizza di tutto
infatti pensavo anche io di usare l'LG come lettore e asterizzare sul Pioneer, cmq grazie davvero per le risposte :)
Oppure potresti puntare su un samsung che è un' ottimo masterizzatore ma anche un' ottimo lettore, sopratutto molto silenzioso ( SH-S223Q )
Ciauz®;)
sonog li stessi modelli identici solo che il secondo è sata e il primo pata se non sbaglio, che acoppiata è? :D
Ti coviene l'lg e il pio, cosi il primo legge di tutto e il secondo masterizza di tutto
QUOTONE :p
Ciauz®;)
Non siamo andati in ferie ( almeno non tutti :( ), il fatto è che sono sempre le solite domande e basterebbe tornare indietro di qualche post per avere la risposta.
Ciauz®;)
Uther Pendragon®
24-07-2009, 13:01
grazie a tutti per l'aiuto, ho scelto la coppia LG + Pioneer :)
Devo acquistare 3 masterizzatori per 3 pc diversi, quindi per evitare un acquisto sbagliato chiedo informazioni qui..cosa mi consigliate? e perché?
........cosa mi consigliate?.....
Leggere le ultime pagine.
Troverai tutte le risposte che cerchi.
Ciauz®;)
Leggere le ultime pagine.
Troverai tutte le risposte che cerchi.
Ciauz®;)
Veramente no..c'è chi dice NEC, chi dice Pioneer e altri LG. Quello che sembra, e sottolineo sembra, certo è che LG è ottimo in lettura e Pioneer in scrittura. A me cmq serve uno solo e non in accoppiata
Veramente no..c'è chi dice NEC, chi dice Pioneer e altri LG. Quello che sembra, e sottolineo sembra, certo è che LG è ottimo in lettura e Pioneer in scrittura. A me cmq serve uno solo e non in accoppiata
dovendone scegliere uno io opterei per il Pioneer, quantomeno sai di scrivere bene e non avere problemi su altri supporti.
Nec non lo nomina nessuno.
Gli lg vengono consigliati per lettura mentre al 100% pioneer seguito a ruota ( io lo metto alla pari ) da samsung e per finire liteon.
Ciauz®;)
Salve signori...!
Dopo aver comprato 800 verbatim TY03 devo scegliere un masterizztore....
Dopo aver letto un po' in giro sono sempre più nel panico.
Prendo un nec 7200s e un lettore dvd lite-on per fare i test...oppure
Prendo il lite-on IHAP122-19 e faccio tutti e due???
Oppure conoscete modelli lite-on migliori ??
Dimenticavo...possiedo già un 111 pioneer e un 112..e se tengo uno dei due e prendo un lite-on (masterizzatore possibilmente) per fare i test??
Salve signori...!
Dopo aver comprato 800 verbatim TY03 devo scegliere un masterizztore....
Dopo aver letto un po' in giro sono sempre più nel panico.
Prendo un nec 7200s e un lettore dvd lite-on per fare i test...oppure
Prendo il lite-on IHAP122-19 e faccio tutti e due???
Oppure conoscete modelli lite-on migliori ??
Dimenticavo...possiedo già un 111 pioneer e un 112..e se tengo uno dei due e prendo un lite-on (masterizzatore possibilmente) per fare i test??
Lascia stare il nec. Prendi il Lite-ON e sei apposto.
Ciauz®;)
babillage
27-07-2009, 11:29
scusate ma un masterizzatore dvd il TOP qual'è?se non esiste uno preferisco affidabilita alla lettura e prestazioni scrittura.
DarkVampire
27-07-2009, 12:00
bon..ho preso (solo perke regalato e nuovo) un pioneer 216d...qualcuno mi da dove scaricare i firmware aggiornati e moddati?..soprattutto vorrei settare il booktype in automatico su dvd-rom
scusate ma un masterizzatore dvd il TOP qual'è?se non esiste uno preferisco affidabilita alla lettura e prestazioni scrittura.
Pioneer, Samsung, Lite-ON
Hai solo l' imbarazzo della scelta.
Ciauz®;)
Indeciso tra questi 3 modelli ragazzi:
-Masterizzatore Pioneer DVR-216D
-LG GH22NS50
-Samsung SH-S223F
Scansioni: Il pio non è attendibile, l'lg non le fà, il samsung ho letto che ha chipset mediatek ma in una review straniera, qua non so.., la cosa non è vitale ma se riesco a farle è meglio
Budget= Basta che sia <=30 euro comprese ss e disponibile online..
Per il resto per me è più importante la scrittura che la lettura al momento.., inoltre sono uno di quei fissati che ancora masterizza a 4x :asd: , vorrei perlomeno riuscire a scrivere a 8x o 12x senza intoppi..
Grazie ^_^
Ps: Cmq se avete altri "nomi" sono tutt'orecchie :D basta però che siano sata ;)
ma non è risaputo che le scansioni dei pioneer non sono attendibili??
Esatto, non sono attendibili.
Ciauz®;)
Infatti l'ho scritto :asd:
Ps: gwwmas che mi suggerisci tra quei 3 : P ?
Indeciso tra questi 3 modelli ragazzi:
-Masterizzatore Pioneer DVR-216D
-LG GH22NS50
-Samsung SH-S223F
Scansioni: Il pio non è attendibile, l'lg non le fà, il samsung ho letto che ha chipset mediatek ma in una review straniera, qua non so.., la cosa non è vitale ma se riesco a farle è meglio
Budget= Basta che sia <=30 euro comprese ss e disponibile online..
Per il resto per me è più importante la scrittura che la lettura al momento.., inoltre sono uno di quei fissati che ancora masterizza a 4x :asd: , vorrei perlomeno riuscire a scrivere a 8x o 12x senza intoppi..
Grazie ^_^
Ps: Cmq se avete altri "nomi" sono tutt'orecchie :D basta però che siano sata ;)
Infatti l'ho scritto :asd:
Ps: gwwmas che mi suggerisci tra quei 3 : P ?
Allora......
Lascerei stare l' LG
Il Pio sappiamo che scrive divinamente e il Samsung......anche ( per la gioia di eleonora390 :D :Prrr: ).
Io ho il Samsung SH-S223Q e lo trovo mooooolto buono, ma non so se quella F finale del tuo modello, cambi qualcosa.
Ciauz®;)
DarkVampire
27-07-2009, 14:57
ma che razza di manufactorer e'?
MIBPG101 r05 001 ???
sono dei TDK dvd5..ne ho presi una cinquantina..ma az..mai visto sto mediacode...nemmeno nei tdk che presi molti mesi fa...mah
ma che razza di manufactorer e'?
MIBPG101 r05 001 ???
sono dei TDK dvd5..ne ho presi una cinquantina..ma az..mai visto sto mediacode...nemmeno nei tdk che presi molti mesi fa...mah
Moser Baer India Ltd.
Ciauz®;)
Allora......
Lascerei stare l' LG
Il Pio sappiamo che scrive divinamente e il Samsung......anche ( per la gioia di eleonora390 :D :Prrr: ).
Io ho il Samsung SH-S223Q e lo trovo mooooolto buono, ma non so se quella F finale del tuo modello, cambi qualcosa.
Ciauz®;)
K LG tolto, mo vedo tra il pio e il samsung, cmq ho preso solo le immagini iniziali e finali di quella comparativa e:
http://img17.imageshack.us/img17/3822/comptal.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/comptal.jpg/)
Francamente non so quanto possa esser attendibile, ma li sembra che il samsung tra lg e lite-on spacca più di tutti :eek:
Vai di Samsung e non te ne pentirai.
Ciauz®;)
Ma il pio mi fà l'occhiolino dall'altra parte ! :D argh dannata indecisione :muro:
DarkVampire
27-07-2009, 19:13
Moser Baer India Ltd.
Ciauz®;)
e come sono sti sconosciuti?...ho fatot la prima copia con il 216d..e ha un picco di 33/36 ...namo bene -.-
n' altro po mi masterizza meglio il vekkio nec 3250...ke uso tutt'ora...provero' a fare una copia anke col nec co sti dvd
cmq al pio stava gia' il 1.09...ho solo riflashato mettendo il booktipe e la lettura piu' veloce.
e come sono sti sconosciuti?...ho fatot la prima copia con il 216d..e ha un picco di 33/36 ...namo bene -.-
n' altro po mi masterizza meglio il vekkio nec 3250...ke uso tutt'ora...provero' a fare una copia anke col nec co sti dvd
cmq al pio stava gia' il 1.09...ho solo riflashato mettendo il booktipe e la lettura piu' veloce.
Su cdfreaks li danno come ottimi se non ho visto male ( andavo di corsa ).
Per cortesia, mi faresti vedere la schermata con l' ID del dvd ( e magari anche una scansione ) ?
Ciauz®;)
DarkVampire
27-07-2009, 23:39
vabbe la scansione l'ho fatta col nec...il pio nn permette..c'e' modo?...
il cd l'avevo fatto a 16x...
ma i pio masterizza meglio i dvd+ o i dvd-?
il nec va meglio con i +
http://img220.imageshack.us/img220/8133/pioneerdvdrwdvr216d1092.png (http://img220.imageshack.us/i/pioneerdvdrwdvr216d1092.png/)
il dvd e' un tdk
Bene.
Allora, ti confermo che è un Moser Baer India Ltd
Ti ho chiesto la schermata dell' id perchè tu mi avevi detto che era un MIBPG101 r05 001 mentre in realtà è un MBIPG101 r05 001
Se fosse stato come mi avevi detto tu sarebbe stato un fake.
I pio, solitamente digeriscono meglio i -R
I nec non sono affidabili per scansionare.
Ciauz®;)
re.polver
28-07-2009, 14:20
Se i pio vanno meglio con i DVD-R, quali master vanno a braccetto con i DVD+R con mediacode MCC004 ? (per backup games console)
Se i pio vanno meglio con i DVD-R, quali master vanno a braccetto con i DVD+R con mediacode MCC004 ? (per backup games console)
Guarda che comunque il pio va benissimo pure con i +R
Comunque il samsung che ho segnalato prima va bene sia con i -R che con i +R
Ciauz®;)
DarkVampire
29-07-2009, 03:29
Bene.
Ti ho chiesto la schermata dell' id perchè tu mi avevi detto che era un MIBPG101 r05 001 mentre in realtà è un MBIPG101 r05 001
Ciauz®;)
quindi so boni sti moser..vabbo'...vedremo le prossime 50 copie XD
DarkVampire
29-07-2009, 03:29
Bene.
Ciauz®;)
DarkVampire
29-07-2009, 03:30
Bene.
Ciauz®;)
DarkVampire
29-07-2009, 03:31
Bene.
Ciauz®;)
Abbiamo capito!!! :asd:
Cos' è che ha detto che non ho capito ? :sofico:
Ciauz®;)
Mah... parlava di Moser.... Saronni... Gimondi.... :D
Uther Pendragon®
30-07-2009, 18:22
scusate, potreste consigliarmi un software per creare decentemente immagini su disco al momento ho solo Nero in dotazione con l'LG..
grazie
Crashland
31-07-2009, 17:48
Sono in procinto di cambiare masterizzatore, ho il pio 111D comprato dopo aver letto questa discussione parecchio tempo fa.
Posso dire che al contrario di quanto ho letto, non mi è mai andato benissimo, e attualmente mi brucia cd su cd.
Sarà che il mio è difettato, bò.
Insomma è arrivato il tempo di sostituirlo.
Quale modello mi consigliate, non mi interessa light scribe e alta velocità, importante che faccia per bene cd e dvd (mi interessano anche le copie di backup della xbox 360)
Come supporti uso solo verbatim.
Crashland
02-08-2009, 19:02
Sono in procinto di cambiare masterizzatore, ho il pio 111D comprato dopo aver letto questa discussione parecchio tempo fa.
Posso dire che al contrario di quanto ho letto, non mi è mai andato benissimo, e attualmente mi brucia cd su cd.
Sarà che il mio è difettato, bò.
Insomma è arrivato il tempo di sostituirlo.
Quale modello mi consigliate, non mi interessa light scribe e alta velocità, importante che faccia per bene cd e dvd (mi interessano anche le copie di backup della xbox 360)
Come supporti uso solo verbatim.
Sono indeciso tra il pio e il samsung, sperando che se scelgo il pio sta volta mi va decisamente meglio...
Quale è più adatto alle mie esigenze?
Ci fu una partita di pioneer, tanto tempo fa, che bruciava sistematicamente i CD, mantre masterizzava bene i DVD. Forse il tuo fa parte di questi masterizzatori sfigati.
Per quanto ne so io dovrebbero andare benissimo entrambi, quindi qualsiasi decidi non sbagli
Uther Pendragon®
03-08-2009, 12:59
scusate, potreste consigliarmi un software per creare decentemente immagini su disco al momento ho solo Nero in dotazione con l'LG..
grazie
nessuno ha da consigliarmi un buon software? :(
Boh... io uso UltraIso....
Ma dipende cose devi fare.... ad es. se devi fare immagini di dvd video ci sono software specifici.
Allora......
Lascerei stare l' LG
Ciauz®;)
Tu che ce l'hai.... ma il samsung è attendibile come "Scansionatore"?
Ansem_93
24-08-2009, 12:17
raga i sony optiacr come sono?li ho visti in un negozio,e pensavo di prenderne uno.
Tu che ce l'hai.... ma il samsung è attendibile come "Scansionatore"?
Qualcuno dice di si, io dico di no visto che i dati non sono regolari.
Ciauz®;)
raga i sony optiacr come sono?li ho visti in un negozio,e pensavo di prenderne uno.
Lascia stare.
Ciauz®;)
Ansem_93
24-08-2009, 14:06
non sono buoni quindi?
Come modello 22x/24x cosa mi consigliate allora?ovviamente come spesa massimo 30€,non ne faccio usi particolari
Io pensavo in alternativa al sony ad un asus,visto che i samsung neri li trovo solo come IDE,mentre sata l'unico è a 20x.
in sostanza i modelli che ho visto che posso prendere sono questi:
-Sony Optiarc AD-7241S
-Asus DRW24B1LT
-Samsung SH-S223F
Qualcuno dice di si, io dico di no visto che i dati non sono regolari.
Ciauz®;)
Ok, grazie!
Comincia la "stagione delle fiere"... e pensavo di prendere un masterizzatore per masterizzare :D e uno per scansionare.
Mi sa che vado su un pioneer e su un liteon.... oppure una coppia Samsung/Liteon
Il mio Pio 212 ormai è stanco.... :rolleyes: è ora di cambiarlo!
Breva850
24-08-2009, 15:11
Chiedo scusa, sono nuovo e chiedo scusa se sbaglio sessione o altro, avrei
bisogno di un consiglio:
mi consigliate questo masterizzatore :LG GP08NU20, non ho particolari esigenze.
Un ringraziamento a Tutti
non sono buoni quindi?
Come modello 22x/24x cosa mi consigliate allora?ovviamente come spesa massimo 30€,non ne faccio usi particolari
Io pensavo in alternativa al sony ad un asus,visto che i samsung neri li trovo solo come IDE,mentre sata l'unico è a 20x.
in sostanza i modelli che ho visto che posso prendere sono questi:
-Sony Optiarc AD-7241S
-Asus DRW24B1LT
-Samsung SH-S223F
Ma che ci devi fare con modelli a 22/24x ?
La velocità massima consigliata e 16x
Difficilmente un masterizzatore potrà bruciare un dvd a 24x con risultati ottimi.
Ciauz®;)
Chiedo scusa, sono nuovo e chiedo scusa se sbaglio sessione o altro, avrei
bisogno di un consiglio:
mi consigliate questo masterizzatore :LG GP08NU20, non ho particolari esigenze.
Un ringraziamento a Tutti
Noto che è un masterizzatore esterno SLIM
Se proprio hai necessità di uno SLIM esterno ti dico che quello va benino, ma scordatela la qualità di uno interno.
Ciauz®;)
Ansem_93
25-08-2009, 00:01
Ma che ci devi fare con modelli a 22/24x ?
La velocità massima consigliata e 16x
Difficilmente un masterizzatore potrà bruciare un dvd a 24x con risultati ottimi.
Ciauz®;)
quindi visto che non serve,quale due 3 modelli mi consigli?
quindi visto che non serve,quale due 3 modelli mi consigli?
Dei tre modelli sicuramente il samsung, anche se quel modello in particolare non l' ho provato.
Ciauz®;)
Breva850
25-08-2009, 10:11
Se proprio hai necessità di uno SLIM esterno ti dico che quello va benino, ma scordatela la qualità di uno interno.
Ciauz®;)
Si perchè il mio pc (notebook) ha solo il masterizzatore CD.
In che senso la qualità? sono inesperto.
Grazie
Si perchè il mio pc (notebook) ha solo il masterizzatore CD.
In che senso la qualità? sono inesperto.
Grazie
Nel senso che quando masterizzi il dvd non esce con una qualità ineccepibile ed i masterizzatori esterni ( o interni ) SLIM, appunto, non masterizzano con qualità al top.
Comunque, se per forza di cose devi prenderlo, quell' LG è una buona scelta.
Ciauz®;)
Ciao devo cambiare il masterizzatore che il mio LG è partito a miglior vita, cosa mi consigliate?
LG GH22LP20
LG GH22NS50
Nec AD-7201A
Samsung SH-S223B ( ma cosa cambia da SH-S223L e SH-S223Q ???? )
Nec AD-7200S Sata
PS: scusate se magari rifaccio domande già fatte ma la discussione è lunga..
Ansem_93
25-08-2009, 23:52
Dei tre modelli sicuramente il samsung, anche se quel modello in particolare non l' ho provato.
Ciauz®;)
in alternativa le marche nel negozio che posso prendere sono queste:
-Asus DRW24B1LT
-LG
-Samsung
-sony optiarc
Magari se mi dici i modelli migliori con costo 20/30€ circa,possibilmente SATA.
In alternativa ti mando un mp con lo shop,così vedi quali sono secondo te i migliori
-Asus DRW24B1LT
-LG
-Samsung
-sony optiarc
In alternativa ti mando un mp con lo shop,così vedi quali sono secondo te i migliori
Il Samsung!!
:D
-Asus DRW24B1LT
-LG
-Samsung
-sony optiarc
Ma scusa, ti avevo già risposto.
Il Samsung !!
Ciauz®;)
.....PS: scusate se magari rifaccio domande già fatte ma la discussione è lunga..
E come sempre la risposta è solo una.
Non serve leggere l' intero thread ma le ultime 2 / 3 pagine.
Cribbio, è da 5 pagine che risposndo alle stesse domande e consiglio gli stessi masterizzatori.
Ciauz®;)
E come sempre la risposta è solo una.
Non serve leggere l' intero thread ma le ultime 2 / 3 pagine.
Cribbio, è da 5 pagine che risposndo alle stesse domande e consiglio gli stessi masterizzatori.
Ciauz®;)
Ok scusa.. volevo solo una risposta, i 3d cosi sono troppo dispersivi
Ok scusa.. volevo solo una risposta, i 3d cosi sono troppo dispersivi
Senza cattiveria ;) ma non mi sembra che leggere le ultime 2 - 3 pagine sia dispersivo.....
Ciauz®;)
Bruzzo84
02-09-2009, 08:43
Leggendo i vostri consigli sarei orientato a prendere un Pioneer 216D insieme ad un LG GH22NS50 (oppure secondo voi meglio affiancarci il Samsung S223Q o altro?).
L'LG lo trovo in molti negozi anche non online, ma il pioneer mi sembra complicato da trovare. Gli unici siti dove l'ho trovato non li conosco e non so se siano affidabili.
Qualcuno che l'ha comprato potrebbe darmi qualche consiglio (anche in pvt) per favore? Se conoscete qualche negozio che lo vende a Roma ancora meglio!!!
Grazie a tutti
Crashland
04-09-2009, 19:16
Mi chiedevo a parte il tipo di collegamento ci sono differenze tra il 116 e il 216 della pioneer?
Meglio prenderne uno invece dell'altro?
Leggendo i vostri consigli sarei orientato a prendere un Pioneer 216D insieme ad un LG GH22NS50 (oppure secondo voi meglio affiancarci il Samsung S223Q o altro?).
L'LG lo trovo in molti negozi anche non online, ma il pioneer mi sembra complicato da trovare. Gli unici siti dove l'ho trovato non li conosco e non so se siano affidabili.
Qualcuno che l'ha comprato potrebbe darmi qualche consiglio (anche in pvt) per favore? Se conoscete qualche negozio che lo vende a Roma ancora meglio!!!
Grazie a tutti
Ho visto che vuoi prendere 2 masterizzatori......
Ma li userai tutti e due oppure uno farà solo da masterizzatore ?
Mi chiedevo a parte il tipo di collegamento ci sono differenze tra il 116 e il 216 della pioneer?
Meglio prenderne uno invece dell'altro?
Nessuna differenza apparte il tipo di collegamento ( ide / sata ).
Ciauz®;)
ragazzi conoscete questo LITE-On IHAP122-19?
io il pioneer 116d non lo riesco a trovare, quindi sono i nricerca di un buon pata
oxygen vx1
07-09-2009, 14:37
Oppure potresti puntare su un samsung che è un' ottimo masterizzatore ma anche un' ottimo lettore, sopratutto molto silenzioso ( SH-S223Q )
Ciauz®;)
Sai com'è il Samsung SH-S223B/BEBE?
Ciao...
Sai com'è il Samsung SH-S223B/BEBE?
Ciao...
Io conosco l' SH-S223Q che è ottimo.
L' SH-S223B/BEBE invece non l' ho mai provato, ma essendo della stessa famiglia PENSO sia anche lui buono.
Ciauz®;)
Ansem_93
07-09-2009, 22:33
Io conosco l' SH-S223Q che è ottimo.
L' SH-S223B/BEBE invece non l' ho mai provato, ma essendo della stessa famiglia PENSO sia anche lui buono.
Ciauz®;)
ma tra l'SH-s223B,F e Q cosa cambia?
ma tra l'SH-s223B,F e Q cosa cambia?
Il Q ha il ligh tscribe
Il B e l' F nelle specifiche sono identici.
Probabilmente utilizzeranno dei fornitori differenti per alcuni componenti e loro hanno deciso di differenziarli nel codice.
Ciauz®;)
Gryphon80
08-09-2009, 19:04
scusate leggevo sul sito della pioneer che ci sono masterizzatori dual format e multi format....ma quel'e' la differenza???...e tra i pioneer quale mi consigliate??? tenete conto che non mi interessa il blue ray devo solo masterizzare su cd e dvd....
junkman1980
10-09-2009, 04:39
Ciauz®;)
mah...l'ufficio mi ha fornito di un optiarc esterno usb.per il momento ci ho masterizzato un dvd+r dl il quale ho poi scansionato sul mio vecchio lite-on 1673 ed i risultati erano ottimi per essere un dual:
pie picco 80
pif picco 4.
avrei comunque una domanda da farvi.in totale ho 3 masterizzatori:2 lite-on(1673 e 20A1) e l'optiarc esterno usb.
in masterizzazione nessun problema,ripping neanche.
quando,invece,si e' tratta di riprodurre dvd,avi e mkv a 1080p,ecc. non c'e' una volta che non abbia dovuto penare: o non parte il disco,o va a scatti,o mi spu***na un sacco di frames,o si blocca a meta film,ecc...
fatto sta,che molti archivi in dvd prima di vederli,li devo prima copiare su hd per evitare seccature...
ma perche i mast. per pc fanno cosi schifo in lettura????
Scusate, dovrei andare oggi a compare un masterizzatore.
Sarei orientata verso gli LG o i Plextor.
Sapreste indicarmi qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo?
Inoltre vorrei sapere cos'è il bitsetting... non ne ho letto bene, e purtroppo vedo che molti LG hanno questa 'opzione' (non so come chiamarla).
PS: che ne pensate del Plextor PX-708A (sempre che ancora sia in commercio)?
mah...l'ufficio mi ha fornito di un optiarc esterno usb.per il momento ci ho masterizzato un dvd+r dl il quale ho poi scansionato sul mio vecchio lite-on 1673 ed i risultati erano ottimi per essere un dual:
pie picco 80
pif picco 4.
avrei comunque una domanda da farvi.in totale ho 3 masterizzatori:2 lite-on(1673 e 20A1) e l'optiarc esterno usb.
in masterizzazione nessun problema,ripping neanche.
quando,invece,si e' tratta di riprodurre dvd,avi e mkv a 1080p,ecc. non c'e' una volta che non abbia dovuto penare: o non parte il disco,o va a scatti,o mi spu***na un sacco di frames,o si blocca a meta film,ecc...
fatto sta,che molti archivi in dvd prima di vederli,li devo prima copiare su hd per evitare seccature...
ma perche i mast. per pc fanno cosi schifo in lettura????
Io in lettura non ho nessun problema :wtf:
Ma il tuo masterizzatore esterno è slim oppure è un normale masterizzatore dentro ad un case ?
Ciauz®;)
junkman1980
14-09-2009, 03:09
Ma il tuo masterizzatore esterno è slim oppure è un normale masterizzatore dentro ad un case ?
Ciauz®;)
doppio post
junkman1980
14-09-2009, 03:37
edit
junkman1980
14-09-2009, 08:07
Ciauz®;)
slim,perche?
resta il fatto che in lettura ho 1000 seccature...
potrebbe dipendere anche da windows xp?saranno 6 mesi che non formatto e ci ho combinato gia un sacco di casini...
ma a sto punto non dovrebbe leggere bene neanche da HD,o no?
Spider-Man
14-09-2009, 11:13
Ciao,
io volevo prendere un Samsung SH-223Q dal mio negoziante di fiducia ma i pochi arrivati sono finiti in 2 giorni.
Lo stesso negoziante mi ha detto che in un paio di giorni dovrebbero arrivare altri Samsung ma stavolta i modelli SH-223L.
Non ha saputo dirmi le caratteristiche, mi ha detto solo che il Samsung SH-223L costa circa € 4 in più rispetto al 223Q.
Entrambi i modelli sono SATA e Lightscribe ma quali sono le differenze?
Dove posso trovare una recensione del Samsung SH-223L?
Sul sito ufficiale della Samsung mi pare di capire che il Samsung SH-223L non scrive DVD-ROM e CD-ROM (possibile?!).
E nella lista dei supporti non ci sono proprio i DVD-R! (Non uso mai i DVD+R!)
Sapevo che il modello SH-223Q è un ottimo masterizzatore ma prima di prendere il 223L come alternativa vorrei capire se è un affare come l'altro.
Grazie e Ciao.
alemaz84
14-09-2009, 12:23
Salve ragazzi! Mi si è rotto il masterizzatore!! Errore calibrazione dell'alimentazione;) Le ho provate tutte (cambio alimentatore, linea alimentazione dedicata, ho staccato l'altro lettore, pulito la lente) ma nulla...
è un plextor px800, cioè in realtà non è un plextor ma è un non so che rimarchiato plextor...Appena me ne sono accorto quando l'ho comprato volevo lanciarlo dalla finestra;)
Vabbè in poche parole devo ricomprarmi un masterizzatore;) Io ho sempre comprato plextor e fino a questo rimarchiato mi sono sempre trovato alla grande...visto che cmq è da tanto che non seguo il reparto masterizzazione ecc non so in che condizioni sia la plextor, ho visto che l'ultimo modello è px860 a, è proprio della plextor o è qualcosa rimarchiato??? Io vorrei prendere ancora plextor però a condizione che sia realmente plextor e che la plextor sia tornata a livelli di eccellenza di tempo fa...visto che non ho seguito l'evoluzione mi dite un pò come sta messa e se il px860 a è un ottimo masterizzatore?? Se la plextor dovesse essere sotto ad un treno mi consigliate qualche masterizzatore buono da prendere?? grazie mille e scusate per la lungaggine!
Scusate, dovrei andare oggi a compare un masterizzatore.
Sarei orientata verso gli LG o i Plextor.
Sapreste indicarmi qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo?
Inoltre vorrei sapere cos'è il bitsetting... non ne ho letto bene, e purtroppo vedo che molti LG hanno questa 'opzione' (non so come chiamarla).
PS: che ne pensate del Plextor PX-708A (sempre che ancora sia in commercio)?
Il PX-708A ce l'ho dal 2005...
E' un ottimo masterizzatore!
Un po' schizzinoso con alcuni supporti, ma gli aggiornamenti firmware han sistemato parecchi problemi con i vari supporti di marche scadenti...
chemako_87
14-09-2009, 22:32
...visto che non ho seguito l'evoluzione mi dite un pò come sta messa e se il px860 a è un ottimo masterizzatore?? Se la plextor dovesse essere sotto ad un treno mi consigliate qualche masterizzatore buono da prendere?? grazie mille e scusate per la lungaggine!
Sono circa nella tua stessa situazione (uso plextor da una vita e devo prendermi un nuovo mast DVD) e da quello che ho letto Plextor purtroppo non produce più masterizzatori DVD: gli ultimi dovrebbero essere stati i 755 e 760. Il px860 sembrerebbe essere un Pioneer 117 rimarchiato... a quel punto meglio prendere direttamente un Pioneer che costa la metà.
Carciofone
15-09-2009, 09:05
Ragazzi, un consiglio spassionato: ho un masterizzatore Benq 1640 che con Ashampoo Burning Room comincia la procedura di masterizzazione dei CD, ma poi sembra non procedere e terminare bruciando i supporti. Con gli ultimi DVD che ho fatto, invece, porta a termine la masterizzazione. Tempo fa ha avuto dei problemi a masterizzare con Nero dei DVD-R, cosa di cui, però, ho dato colpa all'errata configurazione driver del chipset Jmicron (IDE) ausiliario. Sullo stesso canale è montato un masterizzatore NEC che non mi dà alcun problema e, prima, un masterizzatore CD Liteon che ha sempre funzionato correttamente.
Che sia arrivata la sua ora?
Che cosa consigliereste in caso di sostituzione e qual'è un prezzo onesto?
nec o lite on vanno bene..meglio il nec..se vedi le scansioni che ho fatto di recente puoi fare paragoni..
prezzi intorno ai 30euro trovi tutto...compresa spedizione!
CIAO!
Carciofone
15-09-2009, 14:51
Ho trovato un Samsung SH-S223B/BEBE a 29,90. Com'è?
Ho trovato un Samsung SH-S223B/BEBE a 29,90. Com'è?
Io ho il Q e va benissimo.
Se no Lite-ON e Pioneer.
Ciauz®;)
samsung..percarità.....io ne ho avuti due..rotti presto...e non solo..anche hd e altro..tutto rotto appena scaduta la garanzia...
samsung..percarità.....io ne ho avuti due..rotti presto...e non solo..anche hd e altro..tutto rotto appena scaduta la garanzia...
Allora sei sfigatissimo :(
Calcola che è da un bel po' che monto HD samsung e li ho sempre trovati eccezionali al pari di western digital.
Come masterizzatore è il primo che provo e per il momento si sta comportando in maniera eccezzionale.
Ciauz®;)
ci sarà un perchè se la roba targata samsung costa sempre qualcosa meno di tutto il resto......non parliamo del volume dei televisori..ad esempio...sono stato in un negozio qualche mese fa....il samsung a tutto vulome era pari al philips a metà.....e non si sentiva niente...vabè...cmq ognuno compra quello che vuole...!io ho nec e lite on...CIAO!!!:D
p.s.eccezionale....una z.... :angel: :p
Carciofone
16-09-2009, 06:42
Beh, anch'io ho avuto un hd samsung per portatile che cominciò a perdere colpi dopo qualche mese che era scaduta la garanzia. Però è stato usato parecchio, anche 10-14 h al giorno.
Invece ho avuto esperienze negative con LG e Philips entrambi defunti. Come il Benq adesso, del resto (cioè alcune cose le fa, ma spesso brucia dischi e mi sono stufato di aspettare ore che finisca di masterizzare o fare quello che sta facendo).
ci sarà un perchè se la roba targata samsung costa sempre qualcosa meno di tutto il resto......non parliamo del volume dei televisori..ad esempio...sono stato in un negozio qualche mese fa....il samsung a tutto vulome era pari al philips a metà.....e non si sentiva niente...vabè...cmq ognuno compra quello che vuole...!io ho nec e lite on...CIAO!!!:D
p.s.eccezionale....una z.... :angel: :p
Sorry per l' errore ortografico, mi è scappato :nonio:
Televisori samsung......ricordiamoci che fa talmente tanti modelli che bisogna riuscire a confrontarne 2 della stessa categoria.......
Ricordiamoci che la Samsung è stata anche la prima a fornire più di 2 anni di garanzia sui dischi......
Ciauz®;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.