Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 16:21   #69341
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
ci credo poco, ti ricordi che a settembre dicevo che i zen3d li mettevamo nel carrello a febbraio...e voi tutti no ma che dici amd ha detto fine anno...

bisogna essere realisti...tu dici che ad agosto apro amazon e butto zen4 nel carrello? secondo me novembre e raptor primi ottobre. intel deve anticipare per forza per essere appetibile e non allontanare troppo la tabella di marcia di meteor per il q2 2023 (praticamente per il backtoschool realisticamente XD)
A me, ora, dice poco sapere il giorno effettivo, ma almeno il mese.
Una cosa è prendere Zen3D a gennaio perché Zen4 è il 31 dicembre 2022, tutt'altra se luglio, che poi se è settembre non ci muoio.

Per Intel... ti dò un link sull'ultimo discorso del CEO Intel.
https://www.hardwaretimes.com/intel-...ansistor-chip/
Se stilizzi ciò che ha detto:
- Alder sta conseguendo notevoli risultati (?)
- inizio 2022 commercializzeremo VGA (ovviamente senza dire 6nm TSMC)
- Meteor è un bel progetto (tralasciando in toto date e situazione Intel 5).
Per poi saltare tutto dicendo che Intel 3, 2 e 1.8 sono in anticipo sui tempi.
Ora... Ovvio che il CEO Intel faccia la sua parte, ma se colleghi quanto ha detto con i rumors di Meteor sul 3nm TSMC perché Intel 4 non sarà pronto, a me qualche dubbio viene... anche perché dire Intel 3 in anticipo mi suona tipo saltiamo Intel 4 (per guadagnare altro tempo) e/o produrre da TSMC.
Per contrastare AMD sul 5nm TSMC è ovvio che non basti il 10nm. Mi sembra che il massimo sia X56/112TH... Zen4 sarà X96/192TH, Zen4C X128/256TH.
Ovvio che per la fascia desktop entry-level e il game Intel può agire sui prezzi e sui consumi.

Non è retorica, ma Intel è maestra assoluta in recita... il 10nm è stato "dietro l'angolo" dal 2015... ed è uscito il 4 novembre 2021. A confronto posdatare di 6 mesi Intel 4 sarebbe un gioco da ragazzi, con l'alibi del Covid.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : Oggi alle 16:27.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:43   #69342
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A me, ora, dice poco sapere il giorno effettivo, ma almeno il mese.
Una cosa è prendere Zen3D a gennaio perché Zen4 è il 31 dicembre 2022, tutt'altra se luglio, che poi se è settembre non ci muoio.

Per Intel... ti dò un link sull'ultimo discorso del CEO Intel.
https://www.hardwaretimes.com/intel-...ansistor-chip/
Se stilizzi ciò che ha detto:
- Alder sta conseguendo notevoli risultati (?)
- inizio 2022 commercializzeremo VGA (ovviamente senza dire 6nm TSMC)
- Meteor è un bel progetto (tralasciando in toto date e situazione Intel 5).
Per poi saltare tutto dicendo che Intel 3, 2 e 1.8 sono in anticipo sui tempi.
Ora... Ovvio che il CEO Intel faccia la sua parte, ma se colleghi quanto ha detto con i rumors di Meteor sul 3nm TSMC perché Intel 4 non sarà pronto, a me qualche dubbio viene... anche perché dire Intel 3 in anticipo mi suona tipo saltiamo Intel 4 (per guadagnare altro tempo) e/o produrre da TSMC.
Per contrastare AMD sul 5nm TSMC è ovvio che non basti il 10nm. Mi sembra che il massimo sia X56/112TH... Zen4 sarà X96/192TH, Zen4C X128/256TH.
Ovvio che per la fascia desktop entry-level e il game Intel può agire sui prezzi e sui consumi.

Non è retorica, ma Intel è maestra assoluta in recita... il 10nm è stato "dietro l'angolo" dal 2015... ed è uscito il 4 novembre 2021. A confronto posdatare di 6 mesi Intel 4 sarebbe un gioco da ragazzi, con l'alibi del Covid.
si Paolo fai conto che adesso la dirigenza è cambiata....l'Intel di 5 anni fa non è Intel di adesso....vedremo se rispettano quanto hanno affermato.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:48   #69343
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
al netto delle prestazioni di ZEN4 che saranno sicuramente ottime, sono contento che finalmente hanno adottato il socket LGA....non più pin sulla CPU....
che pro avrebbe la cosa?
M8: Enthoo Pro M - 2600X - 16GB@3200@14 fast - Taichi X470 - HPC 850 - 5700XT Lisa BFF - SN750 500GB + MX500 500GB - 34GN850 - U2311H - Lìquid cülèd! RetroGaming Addicted "ilmazzo" -> Steam/GOG | #quandoeravamoiltop
FroZen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:51   #69344
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
che pro avrebbe la cosa?
che nessuno mi romperà più l'anima dicendo che dopo aver cambiato dissi la cpu non entra più nel socket.....perchè magicamente qualche piedino si è piegato........
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:52   #69345
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
che pro avrebbe la cosa?
Nessuno, tra i 2 socket ho avuto più problemi con l'LGA rispetto all'altro
Old Oggi, 16:52   #69346
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Sicuramente che sulla cpu sono più facili da rompere.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:38   #69347
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
che nessuno mi romperà più l'anima dicendo che dopo aver cambiato dissi la cpu non entra più nel socket.....perchè magicamente qualche piedino si è piegato........
ora ti romperanno per la mainboard che nn boota e di controllare i piedini ^^' cmq anche io preferisco cosi

x paolo

io sapevo end 2021 alderlake e cosi è stato anzi hanno anticipato dal 19novembre al 4novembre con ottime disponibilità quasi o pari all msrp, tu parli di progetti a lungo termine...esempio e come se mi slitta lunarlake e io dico, eh ma nel 2021 mi avevi detto metà 2024 perció sei inaffidabile.
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1965MHz 20Gbps 925mV CPU Intel 12600K P-Core 2C51/6C50 E-Core 4C38 DDR4 G.Skill Trident Z RGB 2x16GB DR 3733MHz 16-17-17-32-320T 1T 1:1 MB Gigabyte Z690 Gaming X SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:03   #69348
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
oddio tra i2 son piu quelli che spaccano lo mobo intel di quelli che piegano le cpu zen. e a sto giro le mobo costano piu delle cpu.

l'ideale sarebbe stato mettere un rinforzo esterno sul socket am4 a reggere la cpu invece che lo strizzapiedini .

cmq il passaggio a lga è dato dall'esigenza di piu piedini per comunicare .
Old Oggi, 18:21   #69349
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Condivido su schede di fascia non alta, ma a pro di cosa prendere una x470 anziché una b550?
Intendevo B450, roba da spendere il meno possibile.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:16   #69350
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
si Paolo fai conto che adesso la dirigenza è cambiata....l'Intel di 5 anni fa non è Intel di adesso....vedremo se rispettano quanto hanno affermato.
https://www.macrumors.com/2021/12/03...d-apple-clash/

Il fatto che Intel voglia ottenere più catene a 3nm da TSMC e ancora una volta rimbalza Meteor sul 3nm TSMC e non più Intel 4....
Rimangono ovviamente rumors, ma in una posizione in cui il CEO Intel cerca credibilità, smentire sarebbe rassicurante, di certo non è un buon segno non smentire e né non parlarne.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : Oggi alle 19:19.
Old Oggi, 19:41   #69351
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
ora ti romperanno per la mainboard che nn boota e di controllare i piedini ^^' cmq anche io preferisco cosi

x paolo

io sapevo end 2021 alderlake e cosi è stato anzi hanno anticipato dal 19novembre al 4novembre con ottime disponibilità quasi o pari all msrp, tu parli di progetti a lungo termine...esempio e come se mi slitta lunarlake e io dico, eh ma nel 2021 mi avevi detto metà 2024 perció sei inaffidabile.
Aspetta, ci sono delle differenze, a mio avviso.

Esempio AMD con Zen4, era dato fine 2021/inizi 2022, invece andrà bene se metà 2022.
Ma AMD l'aveva detto in base alla tempistica data da TSMC, se poi TSMC non rispetta i tempi, ovvio che Zen4 slitta.
E non si può parlare di dolo perché la data di Zen4 era stata comunque annunciata nel periodo in cui Zen3 era il top in tutto e non c'era bisogno di un Zen4 a breve vs concorrenza e, di fatto, di certo non aiutava le vendite di Zen3 in quanto Zen4 necessita di un altro socket.

Diverso è la situazione Alder e Raptor, perché se mi dici che Raptor uscirà in tempi stretti, sarà più performante e si potrà montare sulla stessa mobo di Alder, ovvio che ciò può influire parecchio sulle vendite di Alder. Del tipo, mi compro la mobo Z690, al momento Alder è un buon prodotto fascia 12600K/12700K, e poi faccio l'upgrade a Raptor, specie se Zen4 uscirà molto dopo.

Ovvio che se poi mi ritrovo Zen4 che esce prima di Raptor, va un totale di più di Alder e Raptor va poco di più di Alder, casca il mondo.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : Oggi alle 19:43.
Old Oggi, 20:00   #69352
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Aspetta, ci sono delle differenze, a mio avviso.

Esempio AMD con Zen4, era dato fine 2021/inizi 2022, invece andrà bene se metà 2022.
Ma AMD l'aveva detto in base alla tempistica data da TSMC, se poi TSMC non rispetta i tempi, ovvio che Zen4 slitta.
E non si può parlare di dolo perché la data di Zen4 era stata comunque annunciata nel periodo in cui Zen3 era il top in tutto e non c'era bisogno di un Zen4 a breve vs concorrenza e, di fatto, di certo non aiutava le vendite di Zen3 in quanto Zen4 necessita di un altro socket.

Diverso è la situazione Alder e Raptor, perché se mi dici che Raptor uscirà in tempi stretti, sarà più performante e si potrà montare sulla stessa mobo di Alder, ovvio che ciò può influire parecchio sulle vendite di Alder. Del tipo, mi compro la mobo Z690, al momento Alder è un buon prodotto fascia 12600K/12700K, e poi faccio l'upgrade a Raptor, specie se Zen4 uscirà molto dopo.

Ovvio che se poi mi ritrovo Zen4 che esce prima di Raptor, va un totale di più di Alder e Raptor va poco di più di Alder, casca il mondo.
ovviamente entrambi avrebbero dei vantaggi a uscire prima (piu intel, vedi 10nm vs 5nm), ma parliamo pur sempre del 5nm tsmc e i 6000 aka zen3d ancora da buttar fuori, quindi considerando un lasso minimo di 10mesi tra una rel e l altra, alder novembre quindi raptor dovrebbe riuscire a rispettare la tabella di marcia che è settembre 2022 (io dico primi ottobre), invece zen4 a parte il palleggio dei rumor che sempre rumor rimangono...la data dovrebbe essere end 2022, quindi ottobre/novembre/dicembre (io dico novembre)
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1965MHz 20Gbps 925mV CPU Intel 12600K P-Core 2C51/6C50 E-Core 4C38 DDR4 G.Skill Trident Z RGB 2x16GB DR 3733MHz 16-17-17-32-320T 1T 1:1 MB Gigabyte Z690 Gaming X SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:12   #69353
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Se devo spendere poco ma avere il 90% di quello che serve preferirei andare su una B550
È che ho 8 HD SATA da attaccarci... (in realtà 8+8). Mi sembra che le B450/550 abbiano max 4 porte SATA. Poi ancora sono 10 anni che vorrei passare ad un NAS... ma costano troppo, e forse opto per dei Nas USB3.0... ed anche in quel caso l'I/O delle X470/570 mi sembra più generoso.
,,
Old Oggi, 21:05   #69354
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
È che ho 8 HD SATA da attaccarci... (in realtà 8+8). Mi sembra che le B450/550 abbiano max 4 porte SATA. Poi ancora sono 10 anni che vorrei passare ad un NAS... ma costano troppo, e forse opto per dei Nas USB3.0... ed anche in quel caso l'I/O delle X470/570 mi sembra più generoso.

,,
In quel caso meglio x570 allora hm , ma a questo punto aspetta se puoi x670 am5 . Almeno non ci rimetti le mani per un po.

Ma costeranno tanto , aspettatevi I prezzi di z690 forse un pelo meno
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
L'eccellenza della ricerca italiana all'...
Basta cobalto: le celle a lama Svolt pot...
Le password verso il tramonto? Le tecnol...
Attenzione ai file RTF: con questa sempl...
Toyota, ecco la bZ4X per l'Europa: batte...
OPPO lancia la sua applicazione per la C...
StoreDot svela le celle al litio che si ...
It Takes Two trascinato in tribunale da ...
MIUI 13 pronta al lancio! Arriverà...
Windows 11 sull'8,3% dei PC, in crescita...
Corsair Vengeance DDR5-5200 2 x 16 GB (3...
Nissan contribuirà alla rete di r...
FRITZ!DECT 500, nuova lampada LED intell...
Chi vende più schede video tra NV...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable