Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 15:12   #39921
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Idem
preso ieri.. non ho resistito, per me il peso è le dimensioni ridotte sono un plus non indifferente, oltre alla maggior qualità generale che dovrebbe (spero) avere ancora la serie Mi rispetto a Redmi e Poco.
Ho X3 nfc da un paio di settimane, ma per i miei gusti è troppo pesante, c'è Poco da fare,ora devo provare a ritornarlo (se a qualcuno invece interessa mi scriva pure in privato)

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Io però dubito che sia strutturalmente resistente, ti riporto qui i pesi del mio telefono e di quello:
Mi 9 SE schermo 5,97 " e batteria da 3070 mAh con dimensioni 14,75 X 7,05 X 0,745 e già si gridava al miracolo ingegneristico con i suoi 155 grammi

Mi 11 Lite schermo 6,55" e batteria da 4250 mAh con dimensioni 16,05 X 7,57 X 0,68 quindi enorme a confronto per schermo e batteria e pesa 157 grammi

2 soli grammi in più? E' per forza fatto di cartone, non c'è nulla di metallo dentro e al posto delle viti c'è tutta colla, non può essere diverso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:20   #39922
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Infatti sto cercando da giorni un test di durabilità ma ancora non ho trovato nulla, anche perchè il responso per questo potrà essere traslato anche sul 5G che teoricamente avrà struttura simile. Insomma basta che non si pieghi in due al minimo accenno...
Spero lo testi Jerry "rigatutto"...

Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 15:25.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:42   #39923
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Rosa però, sono convinto che se vogliono venderlo devono comunque posizionarlo a 199 euro altrimenti è divorato dai Poco [...] ma è ok se preso a 199 (non rosa quando sarò possibile) che è il suo prezzo e nulla di più
Non sono d'accordo con quanto dici. Non dovresti valutare solamente la scheda tecnica, ma vedere anche i target a cui si rivolgono Mi 11 Lite e Poco X3: il primo è molto più Pop e potrebbe avere molto appeal tra giovani, ragazze, ma in realtà con chiunque. O anche i nostalgici dei compatti (anche se Mi 11 Lite proprio compatto non è) che potrebbero cedere alla sua leggerezza.

Poco non è destinato alla massa ma ad una nicchia di persone che non si rivolgono necessariamente ai negozi fisici per l'acquisto del loro telefono, che fanno delle performance e della scheda tecnica uno degli elementi predominanti nella scelta del loro prossimo smartphone (e per questo scendono più facilmente a compromessi quali peso e dimensioni), o che usano molto il telefono per il gaming.

E non credo sia corretto dire che 199€ siano il prezzo del Mi 11 Lite, perché credo invece che 199€ non sia il prezzo del Poco. I Poco fanno della scheda tecnica pompata (permettimi il termine, ma non è detto in tono dispregiativo) e del prezzo basso i loro punti di forza, ma proprio per questo offrono di più di quello che è offerto nella fascia di prezzo a cui vengono proposti (un po' come Oneplus ai tempi del flagship killer).

Il Poco è migliore del Mi 11 Lite sotto alcuni aspetti e viceversa il Mi 11 Lite è migliore del Poco sotto altri aspetti. Non è una questione di quale è migliore o peggiore, ma di quale soddisfa maggiormente le esigenze degli utenti con il minimo compromesso.

Secondo me Mi 11 Lite nei negozi fisici potrebbe vendere molto bene se piazzato fra i 249€ e i 299€.
Dubito lo vedremo presto a 199€ altrove rispetto a Mi.com
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:26   #39924
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Sono d'accordo che è giusto considerare sempre il tutto a 360°. Per dire io nell'X3 vedo un padellone (si sono tutti grossi ora, ma ci sono meno grossi di così), il peso esagerato, l'odio del suo designer verso il buon gusto (ma ok c'è la cover ), un IPS (magari buono non lo so, ma molti preferiscono altro), fotocamera buona ma nella normalità.
Cioè quello in cui spicca è il prezzo, telefono concreto e funzionale (se accompagnato bene dal software) ma non "speciale" o con una determinata caratteristica wow.

Il Mi 11 Lite si gioca l'AMOLED, le dimensioni, il peso, l'estetica...non penso non interessino a nessuno ste cose, può permettersi un prezzo maggiore e credo a 199 i più il Poco non si ricorderebbero nemmeno cos'è.

Io comunque abbastanza scocciato dai telefoni grossi penso farò la pazzia di comprarmi qualche telefono molto costoso delle dimensioni che mi aggradano, ormai pare che più piccolo faccia parte delle caratteristiche per cui pagare di più...
X-Fi HD ° ToppingTP22 ° Scythe KroCraft Rev.B ° Hyperx CherryBlue ° G203 ° Arctis3 ° Pad One
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:09   #39925
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Infatti, giusto che non capisce nulla di Fotografia si fa abbindolare dai 108Mp su un sensore del genere.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk

lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:27   #39926
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Rosa però, sono convinto che se vogliono venderlo devono comunque posizionarlo a 199 euro altrimenti è divorato dai Poco, però non è agevole per ora prenderlo a quel prezzo sul sito Xiaomi dove diventi scemo per iscriverti ... attendiamo l'evolversi della situazione ma è ok se preso a 199 (non rosa quando sarò possibile) che è il suo prezzo e nulla di più, a prezzo superiore prendo un Mi 10 T lite 5G
Resta come il RN10Pro un telefono non sensato visto le uscite di telefoni che hanno fatto. Diverso il discorso per la versione con Snap 780 5G ma se lo vendono a 400 allora non ha senso neppure quello
C'era anche azzurro e nero l'1 Aprile
Old Ieri, 20:30   #39927
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Quando hai tempo potresti controllare sul Mi 11 lite se c'è l'opzione nella MIUI per abilitare il DC dimming? Dovrebbe essere nel menu display se non l'hanno nascosta da qualche altra parte...
E' importante che ci sia o che si possa attivare in qualche modo.
Old Ieri, 21:58   #39928
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quando hai tempo potresti controllare sul Mi 11 lite se c'è l'opzione nella MIUI per abilitare il DC dimming? Dovrebbe essere nel menu display se non l'hanno nascosta da qualche altra parte...
E' importante che ci sia o che si possa attivare in qualche modo.
Ciao, purtroppo su Mi 11 Lite non c'è alcun menu con la possibilità di gestione del DC dimming, se ti può consolare non c'è nemmeno sul mio OnePlus 8T, mentre so che c'è su Mi 10 e 11 o su OnePlus 8 Pro.

megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:33   #39929
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da X360X
... ormai pare che più piccolo faccia parte delle caratteristiche per cui pagare di più...
... tra un pò torna di moda il mio vecchio Nokia

- https://www.youtube.com/watch?v=TlFFZ1cAkiA
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 05:59   #39930
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sono d'accordo nel non apprezzare troppo i padelloni, anche se quando sono impossibilitato a usare il PC apprezzo gli schermi grandi, e purtroppo il trend è quello, a l punto da considerare relativamente compatto un s21 o un pixel5... Purtroppo la qualità si paga. Se non intendete svenarvi nell'acquisto dei pieghevoli, che sono quasi prototipi al momento, conviene spendere di più.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:42   #39931
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Io comunque abbastanza scocciato dai telefoni grossi penso farò la pazzia di comprarmi qualche telefono molto costoso delle dimensioni che mi aggradano, ormai pare che più piccolo faccia parte delle caratteristiche per cui pagare di più...
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sono d'accordo nel non apprezzare troppo i padelloni, anche se quando sono impossibilitato a usare il PC apprezzo gli schermi grandi, e purtroppo il trend è quello, a l punto da considerare relativamente compatto un s21 o un pixel5... Purtroppo la qualità si paga. Se non intendete svenarvi nell'acquisto dei pieghevoli, che sono quasi prototipi al momento, conviene spendere di più.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
oltre ai pixel e ai samsung, avete già visto qualcosa?
comunque qui siamo ot ed, eventualmente se vi va, ne parliamo qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...19014&page=499
Old Oggi, 08:46   #39932
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Ciao, purtroppo su Mi 11 Lite non c'è alcun menu con la possibilità di gestione del DC dimming, se ti può consolare non c'è nemmeno sul mio OnePlus 8T, mentre so che c'è su Mi 10 e 11 o su OnePlus 8 Pro.

Noooo, che pacco.
Ma l'avevano introdotto dalla miui 10 se non erro con Mi9, poi arrivata anche su Mi8, credevo che tutta la serie Mi ormai ne beneficiasse dato che mi confermi appunto che su Mi10 e 11 c'è. Spero la implementino con aggiornamento.
Hai provato anche tramite comando se ti compare il popup per avviarla?
*#*#3225#*#*
Grazie!
Old Oggi, 09:29   #39933
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Io però dubito che sia strutturalmente resistente, ti riporto qui i pesi del mio telefono e di quello:
Mi 9 SE schermo 5,97 " e batteria da 3070 mAh con dimensioni 14,75 X 7,05 X 0,745 e già si gridava al miracolo ingegneristico con i suoi 155 grammi

Mi 11 Lite schermo 6,55" e batteria da 4250 mAh con dimensioni 16,05 X 7,57 X 0,68 quindi enorme a confronto per schermo e batteria e pesa 157 grammi

2 soli grammi in più? E' per forza fatto di cartone, non c'è nulla di metallo dentro e al posto delle viti c'è tutta colla, non può essere diverso
lega di magnesio
https://www.google.com/amp/s/www.xia...nesio.html/amp
MSI MPG B550 Gaming Plus / R7 3700X+Noctua NH-D15 chromax.black @4.4ghz / 2x16gb Ballistix LT e-die @3800 CL16 / KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR / Samsung 970 EVO 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Super Flower Leadex III 550w / Be Quiet! Pure Base 600 / Motu M2 / Pioneer A-30-K / KRK R6 G3 / Beyerdynamics DT880 / AOC G2590VXQ+Acer R231 trattative concluse sul forum: 45
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
PlayStation 5: Sony valuta un'alternativ...
Epic sta perdendo un sacco di soldi nell...
Aviano, un simulatore di deltaplano in o...
Facebook Hotline, la risposta di Zuckerb...
Sony: probabile il remake di The Last of...
Microsoft Edge sempre più usato, supera ...
Microsoft Flight Simulator: come registr...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable