Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2021, 20:51   #39901
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Infatti, giusto che non capisce nulla di Fotografia si fa abbindolare dai 108Mp su un sensore del genere. Il marketing ha vinto da un pezzo e buona parte degli utenti) facciamo un 70%) che acquista smartphone, crede agli specchietti per le allodole.
Detto questo, non sapendo poi cosa inventarsi, ormai puntano a infarcire di roba sempre più inutile

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Poi anche su HD Blog dice del Realmi che scattando a 108 mpx la qualità migliora ... grazie al piffero però pesa 40 mega la foto fatta e non ha senso oltre che per processarla ci vorranno 4 secondi e si rischia di fare uno scatto mosso.
Su un cellulare non vanno messi sensori con mpx esagerati, basta una 48 mpx che scatta a 12 e uno stabilizzatore ottico e già siamo allo stato dell'arte per quello che si può fare con un sensore così minuscolo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-04-2021 alle 20:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 21:09   #39902
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
Quoto questa tua precedente risposta
specifico meglio, devo prendere uno smarth a mia madre sui 200 max 250, a lei quindi non interessano caratteristiche da gaming, bensì aggiungo io (perchè fa tante foto) la migliore qualità possibile su questa fascia di prezzo

c'è di meglio del Poco X3 NFC? il Pro da quello che ho capito (stesso prezzo sull'amazzone, 198-199) perde un po' sulla cam e anche sul display ci sono passi indietro no?


EDIT: l'X3 NFC vale la differenza di prezzo rispetto agli OPPO A52/A72? perchè notavo ad esempio che il voto alle cam è uguale (8)

grazie
Non puoi sperare in camere che vadano oltre la decenza a queste cifre, i due Oppo sono più leggeri e maneggevoli, il poco è tanto pesante e grosso anche di spessore, ok che una donna si salva con la borsa quindi vedi tu, NFC fa sicuramente foto un po' migliori dei 2 oppo ma di giorno si notano appena le migliorie e di notte sono comunque tutti sullo scarso
Gli Oppo GSMArena non li testa ed è il mio sito principe per valutare le cam, quindi il valore 8 dato agli oppo è frutto delle recensioni italiane e non molto veritiero, direi da 8- perA72 e 7,5 per A52 e vado a cambiarlo in pagina 1
Se vai sugli oppo e lei fa foto meglio A72 che ha una cam migliore
Ci sarebbe a 140 euro il Relame 6 (non il Relame 7 che ha una cam penosa) e qui li vedi contro il Poco che è quello che scatta meglio ma anche quello meno maneggevole
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10495

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-04-2021 alle 21:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 22:17   #39903
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Redmi Note 10 Pro...
Comunque sì non ha molto come telefono visto che il Mi11Lite è un Mi e già questo qualcosa conta perchè storicamente hanno componenti migliori e sono più curati dei Redmi e ha un hw del tutto paragonabile perdendo solo nella cam ma alla resa poi le foto sono tutte uguali per il 99% degli scatti che fanno gli utenti.
Sono sicuro che sarà il Redmi Note meno venduto della storia, fagocitato dai rivali che ha in famiglia tra il Mi 11 Lite e i vari Poco
Esatto quello che dicevo...
Poi il problema? MI 11 Lite con 64GB di rom sono più che sufficenti, ci metti una microsd seria tipo una Mixza da 128/256, e una cover seria... E buonanotte a tutti...
Poi c'è l'X3 NFC, e se vuoi uno step superiore... X3 Pro.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 22:23   #39904
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Infatti, giusto che non capisce nulla di Fotografia si fa abbindolare dai 108Mp su un sensore del genere. Il marketing ha vinto da un pezzo e buona parte degli utenti) facciamo un 70%) che acquista smartphone, crede agli specchietti per le allodole.
Detto questo, non sapendo poi cosa inventarsi, ormai puntano a infarcire di roba sempre più inutile
Esatto.... stessa cosa del Note 8T (Sensore Samsung S5KGM1) 48MP AI Camera...
Ho fatto un pò di prove per vedere i 48mpx via software.
Meglio tenere i 12mpx del sensore... che i 48 mpx ottenuti per interpolazione.
Chiedo a te e a Meg... sapete che acciderbolina di sensore monta il Note 10 Pro?
Ops sembra montare:
*Samsung S5KHM2 fotocamera principale
*Sony IMX355 8Mpx grandangolare
*Omnivision OV5675 5Mpx macro
*GalaxyCore GC02M1 2Mpx ritratto
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 09-04-2021 alle 22:29.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 22:43   #39905
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Esatto.... stessa cosa del Note 8T (Sensore Samsung S5KGM1) 48MP AI Camera...
Ho fatto un pò di prove per vedere i 48mpx via software.
Meglio tenere i 12mpx del sensore... che i 48 mpx ottenuti per interpolazione.
Chiedo a te e a Meg... sapete che acciderbolina di sensore monta il Note 10 Pro?
Ops sembra montare:
*Samsung S5KHM2 fotocamera principale
*Sony IMX355 8Mpx grandangolare
*Omnivision OV5675 5Mpx macro
*GalaxyCore GC02M1 2Mpx ritratto
Esatto, il sensore è un ottimo Samsung Isocell HM2 che monta anche il Realme 8 Pro. Il problema del note è il software Xiaomi che non è curato per il device ma generale per i mille mila modelli che fanno e quindi occorre qualche update perchè sia stabile e anche la app della cam migliori, il sensore è l'unica cosa decente che ha
Segnalo che ha anche la macro con l'autofocus cosa che dovrebbero avere tutte la macro su un cellulare ma che ha solo lei e pochi altri, anche le cam frontali con autofocus dovrebbero esserci come requisito fondamentale ma sono nel 99% dei casi a fuoco fisso 1 metro ... stendiamo un velo pietoso che è meglio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:04   #39906
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non puoi sperare in camere che vadano oltre la decenza a queste cifre, i due Oppo sono più leggeri e maneggevoli, il poco è tanto pesante e grosso anche di spessore, ok che una donna si salva con la borsa quindi vedi tu, NFC fa sicuramente foto un po' migliori dei 2 oppo ma di giorno si notano appena le migliorie e di notte sono comunque tutti sullo scarso
Gli Oppo GSMArena non li testa ed è il mio sito principe per valutare le cam, quindi il valore 8 dato agli oppo è frutto delle recensioni italiane e non molto veritiero, direi da 8- perA72 e 7,5 per A52 e vado a cambiarlo in pagina 1
Se vai sugli oppo e lei fa foto meglio A72 che ha una cam migliore
Ci sarebbe a 140 euro il Relame 6 (non il Relame 7 che ha una cam penosa) e qui li vedi contro il Poco che è quello che scatta meglio ma anche quello meno maneggevole
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10495
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Esatto quello che dicevo...
Poi il problema? MI 11 Lite con 64GB di rom sono più che sufficenti, ci metti una microsd seria tipo una Mixza da 128/256, e una cover seria... E buonanotte a tutti...
Poi c'è l'X3 NFC, e se vuoi uno step superiore... X3 Pro.
quoto entrambi perché l’argomento è comune

come si inserisce il Mi 11 Lite tra i telefoni di cui sopra?
mi sembra di capire che si guadagna in materiali e cura, in peso e ingombri e nel display (amoled)
si perde in memoria ma basta una SD
il fatto che sulla carta costi oltre 300€ prenderlo a 199€ grazie agli sconti del sito durante le live può determinare un rapporto q/p migliore di un Poco X3 NFC?
@Romagnolo vedo peró che in prima pagina non lo hai inserito...
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:21   #39907
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
quoto entrambi perché l’argomento è comune

come si inserisce il Mi 11 Lite tra i telefoni di cui sopra?
mi sembra di capire che si guadagna in materiali e cura, in peso e ingombri e nel display (amoled)
si perde in memoria ma basta una SD
il fatto che sulla carta costi oltre 300€ prenderlo a 199€ grazie agli sconti del sito durante le live può determinare un rapporto q/p migliore di un Poco X3 NFC?
@Romagnolo vedo peró che in prima pagina non lo hai inserito...
eh condivido le domande pure io, però non credo si trovi più a quel prezzo... e piccola nota, se ho ben capito l'offerta a 199 è solo per il colore rosa...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:54   #39908
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
quoto entrambi perché l’argomento è comune

come si inserisce il Mi 11 Lite tra i telefoni di cui sopra?
mi sembra di capire che si guadagna in materiali e cura, in peso e ingombri e nel display (amoled)
si perde in memoria ma basta una SD
il fatto che sulla carta costi oltre 300€ prenderlo a 199€ grazie agli sconti del sito durante le live può determinare un rapporto q/p migliore di un Poco X3 NFC?
@Romagnolo vedo peró che in prima pagina non lo hai inserito...
secondo me no. perchè ok il display amoled, ma peso e spessore non mi convincono. l'x3 sarà anche pesante ma un telefono troppo leggero e sottile comincia a diventare difficile da impugnare, questo è uno degli aspetti che non mi sono piaciuti dell'oppo reno4 z
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 12:44   #39909
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
E' sempre tutto molto soggettivo, soprattutto sullo spessore. Più che lo spessore probabilmente incide la grandezza delle mani in relazione al dispositivo e forse quanto uno ha le mani di melma e tende a far cadere le cose.
Sul peso invece non sono d'accordo, al contrario un dispositivo più pesante è più difficile e stancante da impugnare e anche meno confortevole, tendendo maggiormente a schiantarsi (e anche con conseguenze peggiori, un maggior peso provoca un impatto più violento). Ma forse anche questo è soggettivo e tenere in mano un mattoncino a qualcuno può dare una sensazione migliore.
Alla fine per quanto riguarda la sensibilità personale credo dipenda molto dal rapporto mani/dispositivo e direi anche dai materiali e dalle finiture, ed è anche per questo che non concepisco il retro in vetro, cosa assolutamente di utilità pari a zero, più peso, più fragilità, più scivoloso.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 12:52   #39910
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Magari per chi non è interessatissimo agli aggiornamenti (anche se dai commenti pare che Android 11 sia già disponibile secondo alcuni possessori), questo ha un costo interessante per l'HW in dotazione...

TCL 10 5G a 195€

https://www.hdblog.it/smartphone/off...ardwareprezzo/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:05   #39911
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
eh condivido le domande pure io, però non credo si trovi più a quel prezzo... e piccola nota, se ho ben capito l'offerta a 199 è solo per il colore rosa...
E' ancora disponibile su https://www.mi.com/it/live/now clic sul bottone giallo con cestino, prezzo totale 189€, devi registrarti. A me arriva lunedì, per il colore ho ordinato una cover scura.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:15   #39912
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
quoto entrambi perché l’argomento è comune

come si inserisce il Mi 11 Lite tra i telefoni di cui sopra?
mi sembra di capire che si guadagna in materiali e cura, in peso e ingombri e nel display (amoled)
si perde in memoria ma basta una SD
il fatto che sulla carta costi oltre 300€ prenderlo a 199€ grazie agli sconti del sito durante le live può determinare un rapporto q/p migliore di un Poco X3 NFC?
@Romagnolo vedo peró che in prima pagina non lo hai inserito...
il realme 6 è nel capitoletto del post 1 assieme al realme 7. se intendi il Mi11Lite ancora non c'è perchè ci sono ancora poche recensioni essendo fresco di uscita e secondo me non ha senso neppure lui almeno al prezzo attuale di 300 euro ma anche a 250, se fosse a 200 e poco allora sì ma dipende anche a quanto si troverà il fratello 5G con snap 780 che è davvero il SoC più interessante dell'anno. Insomma troppi modelli xiaomi di cui 2 su 3 non hanno senso

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-04-2021 alle 14:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:54   #39913
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il realme 6 è nel capitoletto del post 1 assieme al realme 7. se intendi il Mi11Lite ancora non c'è perchè ci sono ancora poche recensioni essendo fresco di uscita e secondo me non ha senso neppure lui almeno al prezzo attuale di 300 euro ma anche a 250, se fosse a 200 e poco allora sì ma dipende anche a quanto si troverà il fratello 5G con snap 780 che è davvero il SoC più interessante dell'anno. Insomma troppi modelli xiaomi di cui 2 su 3 non hanno senso
Beh... MI 11 Lite... tra prezzo live a 199€, sconti, coupon, e mi point... lo porti a casa agevolmente a 150€.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:58   #39914
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
E' ancora disponibile su https://www.mi.com/it/live/now clic sul bottone giallo con cestino, prezzo totale 189€, devi registrarti. A me arriva lunedì, per il colore ho ordinato una cover scura.
Idem
preso ieri.. non ho resistito, per me il peso è le dimensioni ridotte sono un plus non indifferente, oltre alla maggior qualità generale che dovrebbe (spero) avere ancora la serie Mi rispetto a Redmi e Poco.
Ho X3 nfc da un paio di settimane, ma per i miei gusti è troppo pesante, c'è Poco da fare,ora devo provare a ritornarlo (se a qualcuno invece interessa mi scriva pure in privato)

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 15:04   #39915
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Beh... MI 11 Lite... tra prezzo live a 199€, sconti, coupon, e mi point... lo porti a casa agevolmente a 150€.
Rosa però, sono convinto che se vogliono venderlo devono comunque posizionarlo a 199 euro altrimenti è divorato dai Poco, però non è agevole per ora prenderlo a quel prezzo sul sito Xiaomi dove diventi scemo per iscriverti ... attendiamo l'evolversi della situazione ma è ok se preso a 199 (non rosa quando sarò possibile) che è il suo prezzo e nulla di più, a prezzo superiore prendo un Mi 10 T lite 5G
Resta come il RN10Pro un telefono non sensato visto le uscite di telefoni che hanno fatto. Diverso il discorso per la versione con Snap 780 5G ma se lo vendono a 400 allora non ha senso neppure quello
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 15:12   #39916
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Idem
preso ieri.. non ho resistito, per me il peso è le dimensioni ridotte sono un plus non indifferente, oltre alla maggior qualità generale che dovrebbe (spero) avere ancora la serie Mi rispetto a Redmi e Poco.
Ho X3 nfc da un paio di settimane, ma per i miei gusti è troppo pesante, c'è Poco da fare,ora devo provare a ritornarlo (se a qualcuno invece interessa mi scriva pure in privato)

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Io però dubito che sia strutturalmente resistente, ti riporto qui i pesi del mio telefono e di quello:
Mi 9 SE schermo 5,97 " e batteria da 3070 mAh con dimensioni 14,75 X 7,05 X 0,745 e già si gridava al miracolo ingegneristico con i suoi 155 grammi

Mi 11 Lite schermo 6,55" e batteria da 4250 mAh con dimensioni 16,05 X 7,57 X 0,68 quindi enorme a confronto per schermo e batteria e pesa 157 grammi

2 soli grammi in più? E' per forza fatto di cartone, non c'è nulla di metallo dentro e al posto delle viti c'è tutta colla, non può essere diverso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 15:20   #39917
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Infatti sto cercando da giorni un test di durabilità ma ancora non ho trovato nulla, anche perchè il responso per questo potrà essere traslato anche sul 5G che teoricamente avrà struttura simile. Insomma basta che non si pieghi in due al minimo accenno...
Spero lo testi Jerry "rigatutto"...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 10-04-2021 alle 15:25.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 16:42   #39918
mugen3k
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Rosa però, sono convinto che se vogliono venderlo devono comunque posizionarlo a 199 euro altrimenti è divorato dai Poco [...] ma è ok se preso a 199 (non rosa quando sarò possibile) che è il suo prezzo e nulla di più
Non sono d'accordo con quanto dici. Non dovresti valutare solamente la scheda tecnica, ma vedere anche i target a cui si rivolgono Mi 11 Lite e Poco X3: il primo è molto più Pop e potrebbe avere molto appeal tra giovani, ragazze, ma in realtà con chiunque. O anche i nostalgici dei compatti (anche se Mi 11 Lite proprio compatto non è) che potrebbero cedere alla sua leggerezza.

Poco non è destinato alla massa ma ad una nicchia di persone che non si rivolgono necessariamente ai negozi fisici per l'acquisto del loro telefono, che fanno delle performance e della scheda tecnica uno degli elementi predominanti nella scelta del loro prossimo smartphone (e per questo scendono più facilmente a compromessi quali peso e dimensioni), o che usano molto il telefono per il gaming.

E non credo sia corretto dire che 199€ siano il prezzo del Mi 11 Lite, perché credo invece che 199€ non sia il prezzo del Poco. I Poco fanno della scheda tecnica pompata (permettimi il termine, ma non è detto in tono dispregiativo) e del prezzo basso i loro punti di forza, ma proprio per questo offrono di più di quello che è offerto nella fascia di prezzo a cui vengono proposti (un po' come Oneplus ai tempi del flagship killer).

Il Poco è migliore del Mi 11 Lite sotto alcuni aspetti e viceversa il Mi 11 Lite è migliore del Poco sotto altri aspetti. Non è una questione di quale è migliore o peggiore, ma di quale soddisfa maggiormente le esigenze degli utenti con il minimo compromesso.

Secondo me Mi 11 Lite nei negozi fisici potrebbe vendere molto bene se piazzato fra i 249€ e i 299€.
Dubito lo vedremo presto a 199€ altrove rispetto a Mi.com
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 18:26   #39919
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Sono d'accordo che è giusto considerare sempre il tutto a 360°. Per dire io nell'X3 vedo un padellone (si sono tutti grossi ora, ma ci sono meno grossi di così), il peso esagerato, l'odio del suo designer verso il buon gusto (ma ok c'è la cover ), un IPS (magari buono non lo so, ma molti preferiscono altro), fotocamera buona ma nella normalità.
Cioè quello in cui spicca è il prezzo, telefono concreto e funzionale (se accompagnato bene dal software) ma non "speciale" o con una determinata caratteristica wow.

Il Mi 11 Lite si gioca l'AMOLED, le dimensioni, il peso, l'estetica...non penso non interessino a nessuno ste cose, può permettersi un prezzo maggiore e credo a 199 i più il Poco non si ricorderebbero nemmeno cos'è.

Io comunque abbastanza scocciato dai telefoni grossi penso farò la pazzia di comprarmi qualche telefono molto costoso delle dimensioni che mi aggradano, ormai pare che più piccolo faccia parte delle caratteristiche per cui pagare di più...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:09   #39920
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Infatti, giusto che non capisce nulla di Fotografia si fa abbindolare dai 108Mp su un sensore del genere.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk

lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v