Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2021, 20:49   #127001
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Sono appena andati via le luci per circa 1 minuto nella mia citta e appena riconnesso ho perso circa 20 mega in download gudagnando 4 mega in upload, come si spiega?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:35   #127002
nuke1969
Junior Member

L'Avatar di nuke1969

Iscritto dal: Aug 2020
Quote:
Originariamente inviato da nuke1969 Guarda i messaggi
Bella risposta senza avviso e nulla da TIMVISION plus che avevo scelto al momento dell'attivazione nell'offerta è diventato a pagameto e pure declassato a light.
Che schifo.

questa la risposta
Ti confermo l'offerta TIM VISION risulta essere a pagamento ed è stata aperta una segnalazione in data odierna in merito a quanto comunicato. Ti confermo che è possibile procedere con la cessazione dell'offerta se lo desideri. Resto a disposizione.
Io
Grazie ma io TIMVISION lo voglio però perchè adesso lo devo pagare se 2 anni fa ho fatto un contratto con timvision plus incluso?
3:14 PM
avevo la scelta o telefonate o timvision plus e adesso senza avviso e niente mi tocca pagare un offerta inclusa nella mia attivazione.Non mi sembra giusta questa cosa.
risposta
Ti confermo che è aperta una segnalazione in merito a quanto riferito pertanto ti invito a rimanere in attesa del riscontro a gestione ultimata. Resto a disposizione.

aspettiamo il riscontro...
Buongiorno ragazzi
visto che la situazione non è cambiata e ho di nuovo in fattura i 5 € di timvision oltre che essere attivo il light invece del plus incluso nell'offerta del 2019 dove posso rivolgermi visto che sono per fortuna in possesso del PDF di benvenuto con l'offerta stipulata nel 2019 dove c'è scritto tutto nero su bianco. Twitter facebook e segnalazione su my tim soluzioni zero fanno le orecchie da mercante.
nuke1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:58   #127003
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@nuke1969: Pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Dopodichè dopo 30 giorni solari dall'invio, in mancanza di una loro risposta o di risposta negativa, aprirai istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM.

Nessun altro modo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:29   #127004
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
[...]
Nessun altro modo.
Scusami ma si deve per forzare iniziare il reclamo mediante PEC o esistono anche altri canali ugualmente validi?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:42   #127005
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Per reclami di tale genere (ovvero amministrativi, errata fatturazione) se via social non si risolve, si passa direttamente alla raccomandata a/r o pec.

Spesso comunque anche quest'ultimi metodi risultano poco efficaci e quindi non resta che aprire l'istanza nei confronti di Tim su ConciliaWeb.
Old 22-10-2021, 13:44   #127006
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

So che sto per esprimere una domanda antidiluviana ma... il fax è sempre accettato e salvando il report di trasmissione prova di invio da cui far partire i 30 gg, o no?
Old 22-10-2021, 14:14   #127007
nuke1969
Junior Member

L'Avatar di nuke1969

Iscritto dal: Aug 2020
Quote:
@nuke1969: Pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Dopodichè dopo 30 giorni solari dall'invio, in mancanza di una loro risposta o di risposta negativa, aprirai istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM.

Nessun altro modo.
Grazie
nuke1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:17   #127008
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
So che sto per esprimere una domanda antidiluviana ma... il fax è sempre accettato e salvando il report di trasmissione prova di invio da cui far partire i 30 gg, o no?
Il fax di Tim (almeno per quanto riguarda le linee fisse private) non è più attivo da diversi mesi.
Old 22-10-2021, 15:48   #127009
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Il Fax di Tim ad agosto 2021

Quote:
Il fax di Tim (almeno per quanto riguarda le linee fisse private) non è più attivo da diversi mesi.

Dall'ultima carta dei servizi attualmente pubblicata, aggiornata ad agosto 2021, pagina 9 di 19 , formato testo:

Versione Brochure pagina 10 di 22:

Quale è dunque la comunicazione ufficiale per cui il fax sarebbe stato disattivato?

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2021 alle 16:00.
Old 22-10-2021, 15:58   #127010
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Purtroppo non hanno aggiornato le comunicazioni ufficiali che tu hai saggiamente postato.

Ti confermo che il numero 800000187 lo hanno dismesso (fonte: interni di Tim, affidabili), precisamente dal 23 Marzo 2021. È stato dismesso anche quello relativo alla sezione mobile, ovvero 800600119. Precisamente la divisione deputata alla ricezione fax dei reclami.

Ultima modifica di Bigbey : 22-10-2021 alle 16:04.
Old 22-10-2021, 16:02   #127011
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho alzato la cornetta del telefono, composto il numero 800000187 e sento il suono tipico del fax.

Scommetto che se mettessi un foglio nel fax fisico, verrebbe regolarmente instradato. Come la mettiamo?

Quale sarebbe la comunicazione ufficiale del 23 agosto 2021? Chiaramente se si decide di rendere inattivo un canale di comunicazione, dovrebbe essere reso noto al pubblico.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2021 alle 16:07.
Old 22-10-2021, 16:04   #127012
Bigbey
Senior Member

Si, ma la divisione fax non esiste più. Se provi ad inviare un fax, non otterrai mai risposta. Ho editato il commento sopra in quanto mi ero espresso male.

I reclami sono da effettuarsi esclusivamente via raccomandata a/r o pec (oltre ai canali social e al 187, quest'ultimo vabbè...).

EDIT: "Dovrebbe", ma non lo hanno fatto. I reclami via fax rimangono inevasi. Vengono evasi solo quelli dai canali sopra riportati. Vedrai comunque che nei prossimi aggiornamenti della CdS lo toglieranno.

Ultima modifica di Bigbey : 22-10-2021 alle 16:09.
Old 22-10-2021, 16:16   #127013
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Si, ma la divisione fax non esiste più. Se provi ad inviare un fax, non otterrai mai risposta.

Ma è pazzesca questa cosa!!!

Ci sarebbero gli estremi di un esposto all'AGCOM.
Old 22-10-2021, 22:34   #127014
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma è pazzesca questa cosa!!!

Ci sarebbero gli estremi di un esposto all'AGCOM.
Ci sarà uno stanzino ricolmo di fax ormai scolorati e illeggibili che nessuno ha prelevato perché sono tutti a casa in smart working da un anno e mezzo!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 10:42   #127015
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Bella battuta !
Nell mio caso, dopo recente attivazione fibra ottica, la velocità della mia linea è aumentata di dieci volte.

Ora ho FTTC DA 100
DOWN 87,6
UP 21,6

Mi pare che siano valori normali.
Avete test da suggerirmi ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:25   #127016
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,

vorrei stipulare per mia madre un FTTC senza router (gli darei il TIM hub 4132 che non uso più con la mia FTTH).
  • E' possibile?
  • Come farlo?
  • Immagino che basta solo fare un reset e attaccare la rete...

Grazie
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:48   #127017
Bigbey
Senior Member

@itsrv: Da sito non è possibile, c'è il modem obbligatorio. Per sottoscrivere la Tim Super senza modem a rate o ti rechi in un centro Tim o chiami il numero verde dedicato (.......) oppure ti rechi in un altro forum conosciuto, dove c'è un dealer ufficiale Tim che le attiva tranquillamente.

Per il modem si, lo resetti e lo colleghi sulla sua linea una volta attivata.
Old 23-10-2021, 12:02   #127018
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
@itsrv: Da sito non è possibile, c'è il modem obbligatorio. Per sottoscrivere la Tim Super senza modem a rate o ti rechi in un centro Tim o chiami il numero verde dedicato (.......) oppure ti rechi in un altro forum conosciuto, dove c'è un dealer ufficiale Tim che le attiva tranquillamente.

Per il modem si, lo resetti e lo colleghi sulla sua linea una volta attivata.
forum conosciuto? Cosa intendi? Riferimenti?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 13:29   #127019
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Bella battuta !
Nell mio caso, dopo recente attivazione fibra ottica, la velocità della mia linea è aumentata di dieci volte.

Ora ho FTTC DA 100
DOWN 87,6
UP 21,6

Mi pare che siano valori normali.
Avete test da suggerirmi ?
Se è tutto stabile non toccare nulla.
Se poi vuoi divertirti a capire come funzionano le cose, puoi partire da pagina 1 con introduzione e tutta la FAQ.
Verifica più che altro che il cablaggio domestico sia adatto/stato adattato alla FTTC nell'apposita FAQ.
Old 24-10-2021, 14:36   #127020
rudiantoine
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Passaggio da Adsl a Fttx

Quote:
@pumui12: Se sei già cliente Tim con l'ADSL e vuoi semplicemente passare a fibra FTTC o FTTH che sia, sopra trovi il link con la guida per upgradare comodamente seduto sul tuo divano, tramite Twitter. Tim Super a 29,90 Euro/mese con domiciliazione o 34,90 Euro/mese se paghi con bollettino, vincolo 24 mesi e puoi anche sottoscriverla senza modem Tim a rate, così ne usi uno tuo se lo hai già compatibile, altrimenti lo acquisti (es.: Tim Hub sulla baia a 60 Euro circa). Tim vision non presente.

Se il tuo cellulare nell'anagrafica non è corretto o è vecchio, ricorda di specificarlo sempre tramite Twitter, così lo inseriranno a sistema. Su quel numero infatti, ti arriverà sms per fissare appuntamento col tecnico.

Se invece sei nuovo cliente si, devi recarti per forza in centro Tim o sottoscrivere la promo online.
Buongiorno a tutti!

Il passaggio alla Fibra FttC arrivando da "TIM CONNECT ADSL Per Te" implica comunque il mantenimento del contratto per almeno 24 mesi? o si può disdire senza vincoli e/o penali?

Verosimilmente la mia zona sarà coperta da FttH all'inizio del prossimo anno...
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Velvet Sundown: ecco la verità su...
Apple presenta ricorso contro la maxi mu...
iPhone indistruttibile? Ecco cosa succed...
myQNAPcloud One Beta: un unico piano per...
Università di prestigio coinvolte...
Avvistato un altro prototipo Tesla: &egr...
Super offerte Amazon per il PC: sconti s...
IT-Wallet, il portafogli digitale pronto...
Volete sapere tutto sui nuovi Samsung Ga...
Revolut: arriva l'IBAN italiano! Ecco co...
Forza Motorsport è morto, ai tagl...
Starlink e T-Mobile attivano SMS via sat...
Una nuova speranza per le lesioni spinal...
Il nuovo fenomeno dei “correttori di IA”...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT X9 PRO OMNI va s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian