Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2024, 20:59   #13641
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
Io che ho un fritz 7590 come faccio a farmi Wind visto che non danno ont esterno ma un sfp?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 07:11   #13642
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Io che ho un fritz 7590 come faccio a farmi Wind visto che non danno ont esterno ma un sfp?
Prendi un ONT Huawei HG8010H sulla baia, entri nella sua interfaccia web e inserisci il seriale del modulo SFP che ti manda Wind
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 13:59   #13643
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
[FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Prendi un ONT Huawei HG8010H sulla baia, entri nella sua interfaccia web e inserisci il seriale del modulo SFP che ti manda Wind
Io ho l ont che mi ha dato la Tim (lo devo restituire?)
Uno zte zxhn f601
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 14:28   #13644
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si... Alla tua utenza è associato un seriale differente da quello preimpostato sul Nokia, quindi l'ONT non si autentica.
Finalmente mi è arrivato SFP da inserire nel router sostitutivo ZTE 389Q che mi avevano spedito precedentemente..tutto collegato ma la spia internet rimane rossa. Chiamato 159 pare il problema sia che l'sfp vada allineato al modem,visto che prima avevo un nokia senza sfp...pensavo l'allineamento fosse immediato invece mi hanno aperto un ticket per l assistenza tecnica dicendomi di lasciarlo acceso che da solo dovrebbe allinearsi...mi hanno detto entro 24h...dal sito leggo anche 3gg lavorativi...
Idea della reale tempistica? Essendo oggi venerdì ho paura di dover aspettare ancora fino a lunedì essendoci il week end di mezzo...
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 21:16   #13645
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Scusate ma è possibile al reparto tecnico del 159 si perdono in un bicchiere d'acqua?..spiego:
-linea 1GB/100mb sempre andata perfettamente..nessun problema da 3 anni..
- per un problema al tasto di accensione del router nokia 240W che iniziava a non schiacciarsi più bene decido(quando mai...)di chiedere la sostituzione al 159.
-mi mandano in sostituzione uno ZTE 389Q che prevede l'utilizzo di un SFP per collegare il cavo ottico...SFP che io non ho perché il nokia aveva ONT integrato.
- dopo una settimana di chiamate al 159 oggi finalmente mi arriva anche l'SFP, un dlink DPN 100.
- collego il tutto...spia internet rossa...richiamo 159 e mi chiedono seriale dello ZTE e dell' SFP dicendomi di lasciare il modem acceso per l'allineamento che avverrà in circa 24h.

Stasera mi richiamano dicendo che verrà un tecnico nei prossimi giorni perché pare non ci sia la portante...??
Ma la linea era perfetta...possibile che sostituire un router genera tutti sti problemi?..secondo voi cosa può essere successo?
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 23:47   #13646
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Io ho l ont che mi ha dato la Tim (lo devo restituire?)
Uno zte zxhn f601
Deduco che al momento sei con Tim, non so se chiudendo la linea con loro rivogliono gli apparati indietro.
Secondo me dell'ONT non gliene frega nulla e immagino che forse lo "abbandonino" e quindi rimane a te.
Non conosco quell'ONT, devi verificare se nella sua interfaccia ha la possibilità di inserire il seriale che viene visto dal gestore (come fa lo Huawei).
Se ha questa possibilità puoi continuare ad usarlo inserendo il seriale dell'SFP che ti mandera Wind, altrimenti puoi tranquillamente lanciarlo dalla finestra !!
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 09:36   #13647
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
Scusate ma è possibile al reparto tecnico del 159 si perdono in un bicchiere d'acqua?..spiego:
-linea 1GB/100mb sempre andata perfettamente..nessun problema da 3 anni..
- per un problema al tasto di accensione del router nokia 240W che iniziava a non schiacciarsi più bene decido(quando mai...)di chiedere la sostituzione al 159.
-mi mandano in sostituzione uno ZTE 389Q che prevede l'utilizzo di un SFP per collegare il cavo ottico...SFP che io non ho perché il nokia aveva ONT integrato.
- dopo una settimana di chiamate al 159 oggi finalmente mi arriva anche l'SFP, un dlink DPN 100.
- collego il tutto...spia internet rossa...richiamo 159 e mi chiedono seriale dello ZTE e dell' SFP dicendomi di lasciare il modem acceso per l'allineamento che avverrà in circa 24h.

Stasera mi richiamano dicendo che verrà un tecnico nei prossimi giorni perché pare non ci sia la portante...??
Ma la linea era perfetta...possibile che sostituire un router genera tutti sti problemi?..secondo voi cosa può essere successo?
Probabilmente devono ancora aggiornare il seriale lato OLT WindTre, per cui il miniONT SFP non viene riconosciuto. Purtroppo l'assistenza tecnica di W3 è a livelli imbarazzanti, in particolare per FTTH. Mi sa che dovrai armarti di tanta pazienza...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 18:01   #13648
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente devono ancora aggiornare il seriale lato OLT WindTre, per cui il miniONT SFP non viene riconosciuto. Purtroppo l'assistenza tecnica di W3 è a livelli imbarazzanti, in particolare per FTTH. Mi sa che dovrai armarti di tanta pazienza...
Confermo...alla fine ci sono volute 2 settimane per finalmente ritornare ad avere la linea...tutto ciò solo per cambiare un modem guasto...la linea è sempre stata perfettamente funzionante...ho solo notato confusione e rimpallo di responsabilità tra reparto tecnico 159 e tecnici openfiber...comunque alla fine dopo ripeto 2 settimane qualcuno ha finalmente fatto l operazione semplicissima.che andava fatta..ossia registrare il seriale dell'SFP che mi avevano inviato nei sistemi wind.
Non ho cambiato gestore per il disservizio che mi hanno creato solo per il prezzo che nessun altro adesso mi garantirebbe...20 euro per una FTTH 1GB perfetta...ho speedtest fissi a 940 Mbps e sinceramente sono più che soddisfatto.
Nota positiva adesso ho anche upload a 200Mbps...ero uno dei pochi credo rimasto con le vecchie 1GB/100Mbps e non mi avevano fatto l'upgrade neanche dopo richiesta.
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:36   #13649
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
Confermo...alla fine ci sono volute 2 settimane per finalmente ritornare ad avere la linea...tutto ciò solo per cambiare un modem guasto...la linea è sempre stata perfettamente funzionante...ho solo notato confusione e rimpallo di responsabilità tra reparto tecnico 159 e tecnici openfiber...comunque alla fine dopo ripeto 2 settimane qualcuno ha finalmente fatto l operazione semplicissima.che andava fatta..ossia registrare il seriale dell'SFP che mi avevano inviato nei sistemi wind.
Non ho cambiato gestore per il disservizio che mi hanno creato solo per il prezzo che nessun altro adesso mi garantirebbe...20 euro per una FTTH 1GB perfetta...ho speedtest fissi a 940 Mbps e sinceramente sono più che soddisfatto.
Nota positiva adesso ho anche upload a 200Mbps...ero uno dei pochi credo rimasto con le vecchie 1GB/100Mbps e non mi avevano fatto l'upgrade neanche dopo richiesta.
Pensare che potrebbero risolvere certe problematiche in pochi minuti, tanto più che nelle aree nere/grigie gli apparati sono proprietari...
Preferiscono rischiare di perdere il cliente anzichè organizzarsi in maniera decente. Bah!
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 14:32   #13650
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
ho una ftth con wind3, nuovamente ho il problema che quando chiamo un centralino telefonico che mi chiede di selezionare dei numeri quando li premo sul telefono non vengono riconosciuti.
c'era una impostazione che avevo messo sul router fritzbox 7590ax che si deve essere persa durante un aggiornamento...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 17:18   #13651
ottavomax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho una ftth con wind3, nuovamente ho il problema che quando chiamo un centralino telefonico che mi chiede di selezionare dei numeri quando li premo sul telefono non vengono riconosciuti.
c'era una impostazione che avevo messo sul router fritzbox 7590ax che si deve essere persa durante un aggiornamento...
https://www.fritzbox-forum.com/t8425...nvio-toni-dtmf

con alcuni centralini non va ugualmente. Problema dei fritz con infostrada, sia fttc che ftth
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 19:43   #13652
acsxdz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6
Mancata connessione FTTH wind3 con router privato+SFP

Ciao a tutti,

mi hanno attivato una nuova linea FTTH windtre 2.5Gbps, con router privato. Ho un TPLINK Archer BE800, che dispone di una porta WAN SFP+ 10Gbps. Ho dunque collegato il modulo SFP Zyxel PMG3000 che mi è stato inviato dall'ISP e configurato il router con i classici user/pwd PPoE e vlan 835, ma non si connette (non ottiene l'IP).

Inutile dire che il supporto tecnico 159 è più che inutile, ma mi hanno detto che il mac dell'SFP è stato registrato sull'OLT.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Idee?

Grazie
acsxdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 17:37   #13653
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'attivazione della fibra. Io penso di essere coperto da fibercop, la tim ha cablato tutto anni fa. Infatti da sito tim mi offre la 2500 con 1gb in upload.
Da sito wind anche mi viene offerto 2500/500. Vorrei usare la connessione soprattutto per streaming, lavoro e gioco online. C'è modo di capire come andrebbe effettivamente la connessione?

Poi dal sito mi è poco chiaro, vorrei capire cosa attivare. Conviene col modem? O a 21 euro al mese senza modem e me lo compro io? Inoltre c'è anche una promozione per chi è cliente wind mobile già, c'è un modo conveniente per passare una sim senza abbonamento e usufruire poi dei giga gratuiti?

In alternativa dovrei informarmi su tim ma i costi sono simili ma poi aumentano ovviamente.
Grazie mille
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 13:25   #13654
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Edit. Problema risolto..

Ultima modifica di axel7 : 20-02-2024 alle 13:32.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:35   #13655
arge70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 412
salve
ho fatto richiesta della fibra mi hanno modem tp link vx830v
ma non trovo informazioni in giro
solo unico ad averlo ?
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:00   #13656
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Mi pare sia un modello che forniscano ai clienti FTTC e FTTH aree bianche. Quindi router con porte LAN/WAN GbE, sufficienti per il profilo 1 Gb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 16:05   #13657
gandalfo2023
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 6
da me stanno cablando ora FTTH OpenFiber.. attualmente ho FTTC Windtre e vorrei quindi passare alla FTTH ma mantenendo le SIM con offerta dati illimitati etc.. si può fare con offerta absolute a 17,99euro al mese tramite migrazione (quindi senza attivare nuova linea)? Ho anche numero mobile wind3. Dovrei quindi avere la 2,5gbps in FTTH https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute
Leggo che quest'offerta non prevede modem, quindi sperando che possa attivare quest'offerta che modem consigliereste di acquistare per andare a 2,5gbs su porta ethernet?

Ultima modifica di gandalfo2023 : 27-02-2024 alle 16:19.
gandalfo2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 18:52   #13658
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi ma il bonus statale per il passaggio a fibra oltre i 200mbit c'è ancora? Se si come funziona?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:35   #13659
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Oltre al VX830v per FTTC/FTTH aree bianche stanno distribuendo anche il nuovo TP-Link XX800v, dotato di ONT GPON integrato, porta WAN/LAN 2,5GbE e wifi 6 AX6000.

https://www.tp-link.com/se/service-p...r/gpon/xx800v/

Si trova già su ebay in versione branded W3 sui 300€. Qualcuno lo ha ricevuto?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 06:55   #13660
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
…il nuovo TP-Link XX800v, dotato di ONT GPON integrato, porta WAN/LAN 2,5GbE e wifi 6 AX6000.

https://www.tp-link.com/se/service-p...r/gpon/xx800v/

Qualcuno lo ha ricevuto?
Io ne ho preso uno proprio l’altro giorno (occasione….pagato 65 euro ), dovrei riceverlo oggi. Vorrei usarlo a casa al posto di ONT+zyxel 5401, su FTTH 1G Windtre. Avrò bisogno di indicazioni però. Mi darai una mano?
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v