Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2020, 18:35   #5381
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Vi segnalo questo nuovo sito: https://spediscih24.it/

le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno). Devo ancora portare il pacco alla posta, credo di andare domani. Se volete vi aggiorno sull'esito della spedizione...
Non capisco: ti riferisci al fatto di poter andare in posta per la spedizione via SDA invece che il ritiro al domicilio, poi è possibile anche recapitare il pacco presso un fermo posta della città al destinatario?

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2020 alle 18:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 18:42   #5382
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non capisco: ti riferisci al fatto di poter andare in posta per la spedizione via SDA invece che il ritiro al domicilio, poi è possibile anche recapitare il pacco presso un fermo posta della città al destinatario?
Intendevo la prima..
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 18:55   #5383
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
bene
appena posso lo provo, ma temo che quel prezzaccio duri poco.

Quote:
commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri
i commenti di questi servizi lasciano il tempo che trovano (leggi gente che non sa neanche come si chiama)

Quote:
consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno).
punti di ritiro la offrono in molti, forse per SDA/poste il punto di ritiro è l'ufficio postale? (chiedo per amico)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 19:10   #5384
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
punti di ritiro la offrono in molti, forse per SDA/poste il punto di ritiro è l'ufficio postale? (chiedo per amico)
Sì, ufficio postale
Old 03-11-2020, 20:09   #5385
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

SDA avrà come riferimento l'ufficio postale con quel servizio, ma con Ioinvio invece è possibile il ritiro a domicilio.

@The_Saint: chiaro, grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2020 alle 20:21.
Old 04-11-2020, 09:15   #5386
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ma con Ioinvio invece è possibile il ritiro a domicilio.
con chiunque è possibile il ritiro a domicilio.
si diceva che non tutti offrissero la consegna all'ufficio postale.
ma se SDA ha come riferimento proprio questo, in tutti quei siti dov'è offerto anche il punto di ritiro, ecco che con SDA il punto di ritiro è l'ufficio postale.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 04-11-2020, 10:13   #5387
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Spedizione verso la Spagna

Ok!

Per spedizione leggera (<150 grammi), classica busta imbottita 23x18 x 3 cm verso ls Spagna penisola, che tipo di spedizione è più economica?

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2020 alle 10:17.
Old 04-11-2020, 23:07   #5388
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Vi segnalo questo nuovo sito: spediscih24.it

le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno). Devo ancora portare il pacco alla posta, credo di andare domani. Se volete vi aggiorno sull'esito della spedizione...
Aggiornamento: oggi ho portato il pacco alla posta per spedirlo, ma mi hanno detto che questo tipo di pacchi non può essere inviato da loro, ma solo con ritiro a domicilio!
Tornato a casa ho contattato l'assistenza che mi ha detto che sarei stato ricontattato da un responsabile per risolvere il problema... ancora sto aspettando la chiamata.

Lasciate perdere...
Old 05-11-2020, 09:04   #5389
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Lasciate perdere...
eh insomma, se l'ufficio postale non ritira, freganrazzo! il tuo era un test non interessante.

l'importante è che vengano a prenderlo a casa.
proverò alla prima occasione.
Old 05-11-2020, 12:07   #5390
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
comunque già il sito la dice lunga.....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:13   #5391
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Secondo me tutti questi siti fanno "solo" da intermediario, se un corriere funziona bene in una zona, passa a ritirare e consegnare con regolarità, nel mio caso SDA sembra un orologio svizzero, pur utilizzando diversi di questi siti in base alle esigenze non hanno mai sbagliato un colpo.

Menzione contraria va per Nexive che quelle 2 volte che ho dovuto utilizzarlo ci ho messo una settimana a far ritirare il pacco benchè abbia comprato (il servizio) da intermediari differenti.
Old 05-11-2020, 12:19   #5392
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Secondo me tutti questi siti fanno "solo" da intermediario.
ovvio che fanno da intermediario, è sempre stato così.

Quote:
Menzione contraria va per Nexive che quelle 2 volte che ho dovuto utilizzarlo ci ho messo una settimana a far ritirare il pacco benchè abbia comprato (il servizio) da intermediari differenti.
perchè, mi pare, che nexive non sia un vero e proprio corriere, almeno nella mia zona, viene gente "Normale" con la propria macchina.
Old 05-11-2020, 12:23   #5393
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
questo per dire come le esperienze siano diverse da zona a zona

ormai scelgo quasi sempre nexive, qui da me c'è la filiale
passano a ritirare sempre regolarmente

solo un paio di volte mi hanno ritardato di un giorno ,ma era sotto il primo lockdown
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:30   #5394
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
questo per dire come le esperienze siano diverse da zona a zona
questo vale sempre.
Old 06-11-2020, 14:35   #5395
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
Aggiornamento: oggi ho portato il pacco alla posta per spedirlo, ma mi hanno detto che questo tipo di pacchi non può essere inviato da loro, ma solo con ritiro a domicilio!
Tornato a casa ho contattato l'assistenza che mi ha detto che sarei stato ricontattato da un responsabile per risolvere il problema... ancora sto aspettando la chiamata.

Lasciate perdere...
io stavo tentando ora di prenotare un ritiro ma quando clicco sulla modalità di pagamento mi rimanda al menù iniziale e quindi non concludo la procedura.
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 15:34   #5396
gabriello2501
Senior Member

comunque sempre a proposito di spediscih24.it

leggo di "promozione" quindi non è una cosa che durerà

Quote:
io stavo tentando ora di prenotare un ritiro ma quando clicco sulla modalità di pagamento mi rimanda al menù iniziale e quindi non concludo la procedura.
io se clicco su paypal, mi manda su paypal per pagare
Old 06-11-2020, 15:41   #5397
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
comunque sempre a proposito di spediscih24.it

leggo di "promozione" quindi non è una cosa che durerà

io se clicco su paypal, mi manda su paypal per pagare
a me rimanda alla home con il format per spedire. Ho provato due volte, mi sono rotto e ho usato truckpooling, che ultimamente ha prezzi buoni
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:01   #5398
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
truckpooling, che ultimamente ha prezzi buoni
in effetti vedo
€ 5,99
IVA inclusa
(POSTEITA Servizio Crono)
Old 07-11-2020, 20:23   #5399
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Vi segnalo questo nuovo sito: spediscih24.it

le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno).
Emettono subito la LDV come gli altri siti?
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 15:12   #5400
gabriello2501
Senior Member

da [email protected]

da qualche mese a qui stiamo trasferendo l’azienda in Spagna, verrai informato appena il trasferimento sarà completato. La nuova azienda avrà sede a Las Palmas (Nextday Envios by spediscih24.it).

Cosa Cambia?

1. Introdurremo un nostro nuovo corriere, Nextday Envios, completamente gestito da noi. Il
progetto sarà inizialmente disponibile a Roma nei prossimi mesi.

2. Fatturazione Elettronica — Considerando che Nextday sarà una società spagnola, verrà
sottoposta alla normativa spagnola. L’obbligo della fatturazione elettronica è una normativa
italiana che non sussiste in Spagna, pertanto non sarà più prevista e ne rimarrà esclusa.

3. Se un’azienda è iscritta al censimento degli operatori comunitari (VIES), Nextday emetterà le
fatture senza IVA, applicando il meccanismo dell’inversione contabile, come previsto dal
regolamento europeo. Per beneficiare di questo meccanismo dovrai aggiornare il tuo profilo
su Spediscih24, specificando un VIES valido prima di effettuare ulteriori ordini.

BY NEXT DAY
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian