View Full Version : oGame [Browser Game]
Anche se in genere è meglio mischiare immagina, non lo so:
20000 lanciamissili
20000 laser leggeri e
5000 cannoni al plasma.
Se ad uno gli rompe le palle fare continuamente un fleet save, non è meglio accomodare la propria flotta su questo pianeta che equivarrebbe ad avere una cassaforte?
La mia esperienza in ogame e' davvero piccola rispetto a quella di molti di voi, pero' ho capito che in questo gioco se qualcuno piu' forte di te vuole romperti le scatole, a meno di non essere il primo in classifica, alla fine ce la fa, c'e' sempre quello che ha migliaia di navi da battaglia e ti devasta le difese solo per 30000 di deuterio (e si, mi e' capitato anche questo :) ). Detto questo, se lasci tutto su un pianeta, anche se cosi' ben difeso, prima o poi farai gola a qualcuno e come passatempo potrebbe deciderti di sfiaccare le tue difese, magari aiutato dalla sua alleanza. Magari si accontenta anche di distruggerti qualche nave per i detriti, comunque la sicurezza di intoccabilita' non penso che l'avresti (a volte molti la considerano una sfida personale e ci si impegnano a scardinare le difese). Non so poi come funziona per i missili interplanetari, pero' per ogni evenienza dovresti avere parecchi antimissili, non considerando anche il fatto che per costruire tutte quelle difese impiegherai molto tempo, moltissime risorse e a meno di continui raid per fare bottino,la flotta non credo che riuscirai a farla contemporaneamente. Se tu proprio volessi intraprendere questa idea, prova a farlo su una luna, almeno li i missili balistici non arrivano e hai un pensiero in meno (anche se magari qualcuno potrebbe decidere di farla saltare con una morte nera giusto per il gusto di vederti in mutande, "e lo fanno, lo fanno" cit. :D )
Anche se in genere è meglio mischiare immagina, non lo so:
20000 lanciamissili
20000 laser leggeri e
5000 cannoni al plasma.
Se ad uno gli rompe le palle fare continuamente un fleet save, non è meglio accomodare la propria flotta su questo pianeta che equivarrebbe ad avere una cassaforte?
se gli lanci addosso 5000 missili lo desfi
red.hell
07-12-2006, 12:06
è indubbio
ma non penso che uno che si fa un bunker del genere non pensi ad un attacco missilistico...
senz'altro avrà una buona dose di anti-missili..
è indubbio
ma non penso che uno che si fa un bunker del genere non pensi ad un attacco missilistico...
senz'altro avrà una buona dose di anti-missili..
Infatti adesso ke sto facendo difese sto costruendo pure antimissili ;):)
JL_Picard
07-12-2006, 13:10
aggiungo un piccolo, ma non trascurabile dettaglio, a parte la questione degli antimissile (ben evidenziata da red.hell)..
5000 interplanetari costano "solo" 62.5kk metallo 12.5kk cristallo e 50kk deuterio...
inoltre lanciare un tale quantitativo di missili richiede un numero ingente di basi missilistiche di altissimo livello (il cui costo raddoppia ad ogni livello, mentre la capacità di stoccaggio cresce linearmente).
Per cui a meno che qualche allenaza non voglia entrare nel Guinness dei Primati di ogame, per la più grande missilata, vedo la cosa alquanto improponibile.
PS: a onor del vero ritengo improponibile anche avere 5000 Plasmi (il relativo costo sarebbe pari a 250kk/250kk/150kk)
aggiungo un piccolo, ma non trascurabile dettaglio, a parte la questione degli antimissile (ben evidenziata da red.hell)..
5000 interplanetari costano "solo" 62.5kk metallo 12.5kk cristallo e 50kk deuterio...
inoltre lanciare un tale quantitativo di missili richiede un numero ingente di basi missilistiche di altissimo livello (il cui costo raddoppia ad ogni livello, mentre la capacità di stoccaggio cresce linearmente).
Per cui a meno che qualche allenaza non voglia entrare nel Guinness dei Primati di ogame, per la più grande missilata, vedo la cosa alquanto improponibile.
PS: a onor del vero ritengo improponibile anche avere 5000 Plasmi (il relativo costo sarebbe pari a 250kk/250kk/150kk)
Beh, noi ne abbiamo lanciati 1.000 di missili :) ;)
http://board.ogame.org/thread.php?threadid=86833&hilight=dani+chan
Se stai davvero sulle balls a qualcuno, prima o poi ti piallano. Come dice Aral, uno dei migliori player in assoluto di ogame.org... "A big defence won't save you!" :O
Poi costruire 5.000 plasmi anche secondo me è improponibile, si dovrebbero passare "mesi" facendo solo quello. Boh, contento lui... :p
Kill all the turtles!
Nel mio piccolo contribuisco anch'io a rendere l'universo un po' meno tartarugoso :asd:
http://board.ogame.org/thread.php?threadid=196933
Charonte
07-12-2006, 18:11
Beh, noi ne abbiamo lanciati 1.000 di missili :) ;)
http://board.ogame.org/thread.php?threadid=86833&hilight=dani+chan
Se stai davvero sulle balls a qualcuno, prima o poi ti piallano. Come dice Aral, uno dei migliori player in assoluto di ogame.org... "A big defence won't save you!" :O
Poi costruire 5.000 plasmi anche secondo me è improponibile, si dovrebbero passare "mesi" facendo solo quello. Boh, contento lui... :p
Kill all the turtles!
Nel mio piccolo contribuisco anch'io a rendere l'universo un po' meno tartarugoso :asd:
http://board.ogame.org/thread.php?threadid=196933
ma nascontiti :asd:
ma nascontiti :asd:
Si certo, tu torna in miniera però :asd:
2 milioni di punti di miniere hai, vergogna :asd:
Ciao a tutti gli Ogamers ;)
curiosità: qualcuno gioca in uni 3 ???????????????????????
Dr.Speed
07-01-2007, 16:53
per chi gioca in uni2 vendo 2,5milioni di deuterio per cristallo :)
JL_Picard
07-01-2007, 18:07
C'è qualcuno che gioca in Uni 1 Brasil?
NigthStalker_86
22-01-2007, 17:13
Space Pionners? :stordita:
Non c'è nessuno? :fagiano:
hihi mi sembra di conoscere qualcuno tra di voi :D chi si ricorda di me :rolleyes:
Figaro84
03-02-2007, 18:31
Anche a voi è apparsa la scritta di non poter effettuare attacchi o spionaggi fino alle 18:00 di domani?
Inoltre avete visto che si è aggiunta una nuova nave nell'albero teconologico?
Dr.Speed
03-02-2007, 18:35
Anche a voi è apparsa la scritta di non poter effettuare attacchi o spionaggi fino alle 18:00 di domani?
Inoltre avete visto che si è aggiunta una nuova nave nell'albero teconologico?
una letta ogni tanto sul forum ufficiale non farebbe male eh? :asd: :Prrr:
Figaro84
03-02-2007, 19:52
una letta ogni tanto sul forum ufficiale non farebbe male eh? :asd: :Prrr:
Hai ragione, è che non ci vado mai! :)
Però non ho trovato nulla a proposito del fatto che non si possano fare spiate ed attacchi fino alle 18 di domani.
Se puoi illuminarmi... :rolleyes:
Dr.Speed
03-02-2007, 19:58
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=223872
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=223879
:)
Figaro84
03-02-2007, 20:05
Thx! :D :p
Dr.Speed
03-02-2007, 20:31
Thx! :D :p
de nada ;)
Domandine di comprensione sulle nuove regole.
1) Situazione: faccio una spiata e vedo che c'e' un pianeta con poche difese da depredare, mando giu' la flotta in modo da essere sicuro che lo faccio fuori e anche le riciclatrici per prendere il tutto. Il difensore pero' mi fa trovare una sorpresina e la mia flotta viene annientata, il difensore deve avvertire il GO per l'azione che ha fatto? Se per qualche motivo le riciclatrici dell'attaccante recuperano qualcosa, ci sono sanzioni o e' permesso? Il difensore che ha sbaragliato la flotta puo' o meno prendere i detriti? Grazie!
2) il concetto di ondata quindi non serve piu' ora: 5 attacchi in 24 ore anche a 1 minuto di distanza?
3) Qualche commento sulla nuova nave interceptor? Qualche statistica e costo?
graz
JL_Picard
09-02-2007, 09:57
1) la ninjata va comunicata al GO (gli mandi una mail prima del crash e magari una dopo con i vari rapporti). l'attaccante può riciclare (in fin dei conti ha attaccato anche per il riciclo) ed il fatto che sia stato ninjato dimostra che l'azione non era concordata, quindi non è ipotizzabile il pushing (nel caso l'attaccante sia più forte del difensore). Anche il difensore può raccogliere i detriti (se è più debole non c'è assolutamente problema... se è più forte, dai report si deve capiure che la cosa non era concordata)
2) esatto 5 attacchi anche contemporanei.. poi stop per 24 ore...
3) Battlecruiser: costo 30/40/15 le caratteristiche le trovi nell'albero tecnologico oppure nel cantiere spaziale (se hai già le tech adeguate)...
convertendo a tasso standard (5/3/2) il costo di una BS e di un Battlecruiser in solo metallo ottiene che la BS "costa" 70k M la BC "costa" 134,2 M.
quindi il rapporto è circa 1.9:1
se simuli, a parita di tech lo scontro 100 BS vs. 100 BS hai un pareggio con perdita da entrambe le parti di circa 84 BS.
se simuli 50 BC vs. 100 BS l'attaccante vince perdendo 25 BC (che abbiamo detto "equivalgono" a circa 48 BS.
quindi le BC non sono malaccio...
unico punto debole è il costo in cristallo e deuterio che può essere un problema.
1) la ninjata va comunicata al GO (gli mandi una mail prima del crash e magari una dopo con i vari rapporti). l'attaccante può riciclare (in fin dei conti ha attaccato anche per il riciclo) ed il fatto che sia stato ninjato dimostra che l'azione non era concordata, quindi non è ipotizzabile il pushing (nel caso l'attaccante sia più forte del difensore). Anche il difensore può raccogliere i detriti (se è più debole non c'è assolutamente problema... se è più forte, dai report si deve capiure che la cosa non era concordata)
2) esatto 5 attacchi anche contemporanei.. poi stop per 24 ore...
3) Battlecruiser: costo 30/40/15 le caratteristiche le trovi nell'albero tecnologico oppure nel cantiere spaziale (se hai già le tech adeguate)...
convertendo a tasso standard (5/3/2) il costo di una BS e di un Battlecruiser in solo metallo ottiene che la BS "costa" 70k M la BC "costa" 134,2 M.
quindi il rapporto è circa 1.9:1
se simuli, a parita di tech lo scontro 100 BS vs. 100 BS hai un pareggio con perdita da entrambe le parti di circa 84 BS.
se simuli 50 BC vs. 100 BS l'attaccante vince perdendo 25 BC (che abbiamo detto "equivalgono" a circa 48 BS.
quindi le BC non sono malaccio...
unico punto debole è il costo in cristallo e deuterio che può essere un problema.
Le simulazioni fatte così lasciano il tempo che trovano.
Fai un'altra piccola prova...
Simula 50 BC contro 100 LF + 90 BS (+o- il solito costo di 100 Bs) e vedi cosa succede.....
battelcruiser costano 35k metallo 40k cris 15 k deut
JL_Picard
09-02-2007, 21:05
Le simulazioni fatte così lasciano il tempo che trovano.
Fai un'altra piccola prova...
Simula 50 BC contro 100 LF + 90 BS (+o- il solito costo di 100 Bs) e vedi cosa succede.....
la mia voleva essere una semplificazione...
A parte che con i costi attuali i LF dovrebbero essere 150...
E' evidente che aggiungendo in difesa un significativo numero di fake, il combatrtimento cambia esito...
ma è altrettanto vero che sapendo di aver contro i fake, modificherei la composizione della flotta attaccante.
Se invece intendevi che non esiste una flotta ideale, allora sono d'accordo con te.
la mia voleva essere una semplificazione...
A parte che con i costi attuali i LF dovrebbero essere 150...
E' evidente che aggiungendo in difesa un significativo numero di fake, il combatrtimento cambia esito...
ma è altrettanto vero che sapendo di aver contro i fake, modificherei la composizione della flotta attaccante.
Se invece intendevi che non esiste una flotta ideale, allora sono d'accordo con te.
Esatto.
La flotta ideale è quella che ogni attacco limita le proprie perdite.
Che ne pensate degli ufficiali ?
giulio81
18-02-2007, 14:33
Che ne pensate degli ufficiali ?
che la GF ha bisogno di soldi e che per farli sta distruggendo un gran bel gioco:cry:
cmq se trovo qualcuno che usa gli ufficiali... stanne certo che lo piallo:D
JL_Picard
18-02-2007, 15:26
Premesso che li trovo antisportivi, non vedo il problema.
se uno è tanto poco capace da aver bisogno di aiuti a pagamento...
peggio per lui, tanto finirà col farsi piallare comunque.
e se è noob più produce, più guadagnano con le razzie quelli bravi...
giulio81
18-02-2007, 15:32
Premesso che li trovo antisportivi, non vedo il problema.
se uno è tanto poco capace da aver bisogno di aiuti a pagamento...
peggio per lui, tanto finirà col farsi piallare comunque.
e se è noob più produce, più guadagnano con le razzie quelli bravi...
daccordissimo ma se vengono usati da player di pari livello per esempio 2 top 100 quello che non se lo può o non vuole acquistare gli officer è altamente svantaggiato...:muro:
cmq sia esistono metodi per capire chi usa sti officer?... ho giusto una mobile da piazzare sotto qualcuno :D
JL_Picard
18-02-2007, 15:50
Forse.. non sappiamo come sono integrati nel gioco.
Bisognerebbe sapere se gli officers che danno un livello maggiore di flotta e spionaggio, alzano o meno il valore delle tech corrdipondenti...
in altre parole se avevo informatica 10.. ora spiandomi vedo informatica 12 oppure resta a dieci, ma posso mandare 13 flotte?
quelli più facili da sgamare sono ingegnere e geologo, perchè l'energia è calcolabile dal livello miniere e si può confrontare con quella disponibile e la produzione si può rilevare spiando a distanza di un minuto esatto e confrontando la produzione mineraria con il livello delle miniere
giulio81
18-02-2007, 15:55
Forse.. non sappiamo come sono integrati nel gioco.
Bisognerebbe sapere se gli officers che danno un livello maggiore di flotta e spionaggio, alzano o meno il valore delle tech corrdipondenti...
in altre parole se avevo informatica 10.. ora spiandomi vedo informatica 12 oppure resta a dieci, ma posso mandare 13 flotte?
quelli più facili da sgamare sono ingegnere e geologo, perchè l'energia è calcolabile dal livello miniere e si può confrontare con quella disponibile e la produzione si può rilevare spiando a distanza di un minuto esatto e confrontando la produzione mineraria con il livello delle miniere
buono a sapersi.. nel mio prx giro di spiate vedo un pò se trovo qualcuno che crede di esser più furbo e si compra gli officers :D :D
-morpheus-
23-02-2007, 14:36
Chi gioca nell'uni 5??? e nel 27??? :D :D :D
giulio81
23-02-2007, 16:31
io gioco nel 10....:D
qualcuno gioca su quello internazionale ?
io sono sull'uni 22 di ogame.org
in classifica sono 230 se c'e' qualcuno batta un colpo che mi son rotto di scrivere in inglese :P
cicquetto
28-02-2007, 22:37
ma l'alleanza HWU esiste ancora?
per curiosità chi sta in uni9?
Io gioco nell'universo 6 e adesso sta per iniziare una fantastica battaglia intergalattica che coinvolgerà un po tutte le alleanze più grosse...come dire una sorta di "guerra mondiale"
ai crashatori incalliti potrebbe interessare!! ;)
ciao!!
microplex
08-03-2007, 14:48
ma l'alleanza HWU esiste ancora?
per curiosità chi sta in uni9?
L'alleanza HWU non esiste più. Al suo posto fu creata la più potente alleanza di uni4.org ovvero HRG che dopo inglobò i superstiti di DPRGI formando l'attuale HdpRGi!!!:D :D :D :D
fabiom85
19-03-2007, 10:06
L'alleanza HWU non esiste più. Al suo posto fu creata la più potente alleanza di uni4.org ovvero HRG che dopo inglobò i superstiti di DPRGI formando l'attuale HdpRGi!!!:D :D :D :D
vorrei iniziare a giocare anche io a questo gioco (su pressione di un amico :D ) in pratica per allearmi con voi del forum dove dovrei andare? che dovrei fare?
cicquetto
19-03-2007, 11:00
vorrei iniziare a giocare anche io a questo gioco (su pressione di un amico :D ) in pratica per allearmi con voi del forum dove dovrei andare? che dovrei fare?
se l'alleanza di hw non esiste piu devi trovarti un altra alleanza qualsiasi.
puoi inscriverti nell'ultimo universo italiano e iniziare a capire come funziona il gioco, all'inizio sarai il classico niubbo ma con il tempo capirai.
ti sconsiglio di iniziare in un universo gia datato dove troverai pochi giocatori e tutti molto piu forti di te. al limite se vuoi entrare in un uni stabilito vedi di farti recuoperare qualche account.
Nightingale
19-03-2007, 14:26
C'è nessuno in UNI18? :)
fabiom85
17-04-2007, 13:06
domani apre uni30 a velocità doppia. Rifondiamo l'alleanza del forum?
domani apre uni30 a velocità doppia. Rifondiamo l'alleanza del forum?
a che ora ? :)
fabiom85
17-04-2007, 14:04
a che ora ? :)
L'Universo 30 aprirà Mercoledì 18/04 alle ore 12.00 (ora del server) e sarà un universo speciale a velocità doppia (2x) con ACS
allora ce la facciamo a fare un'alleanza?
Io domani ci entro subito... se si fa un'ally, io ci sono :)
fabiom85
17-04-2007, 16:14
io pure penso proprio di entrare. se vogliamo fare un'alleanza del forum sarebbe una figata, vediamo in queste 24 ore quanti sono interessati.
io mi sa che entrerò per essere 1° :rolleyes:
fabiom85
17-04-2007, 20:16
io mi sa che entrerò per essere 1° :rolleyes:
quindi non ti interessa un'alleanza?
ehm per ora no :rolleyes: se qualcuno di voi mi vuol far da moonmaker :D mi va bene :rolleyes:
Ritiro quello che ho scritto, non ci sono.. ciao a tutti e buon ogame :)
fabiom85
18-04-2007, 15:08
io mi sono segnato, ci sono più di 8500 utenti segnati a neanche 4 ore dall'apertura... :)
io mi sono segnato, ci sono più di 8500 utenti segnati a neanche 4 ore dall'apertura... :)
Probabilmente almeno la metà sono multi :asd:
fabiom85
21-04-2007, 12:56
boh, tanto mo ha crashato il server di uni30 :D
salve a tutti ho appena scoperto sto forum :O volevo chiedere se c'era qlc che gioka a progame :D
Dr.Speed
10-05-2007, 03:32
salve a tutti ho appena scoperto sto forum :O volevo chiedere se c'era qlc che gioka a progame :D
io giocavo, ero arrivato 400° poi ho mollato per dedicarmi all'uni 30 e al 2 dove mi avevano appena piallato :cry:
io giocavo, ero arrivato 400° poi ho mollato per dedicarmi all'uni 30 e al 2 dove mi avevano appena piallato :cry:
io ho lasciato il 13..ero 177 nel 30 non ci gioco + e in progame sono 160 :D
raga se qualcuno lo vuole, cedo un account su universo 5 di ogame.it
sono 3 pianetini + luna da 6700km, la flotta è a 0, le miniere sono ben avviate (metallo 23, cristallo 19, deuterio 12 e solare 23 sul pianeta madre, sulla prima colonia metallo-cristallo-solare a 17 e sull'altra colonia deuterio al 14)
le ricerche sono abbastanza sviluppate, si può fare la fabbrica dei naniti e sul pianeta principale si possono fare tutte le navi tranne bombardiere, corazzata, morte nera e battlecruiser.
boh, visto che io mi sono rotto, se qualcuno lo vuole mi mandi un pvt o mi aggiunga su msn. il primo che arriva si prende tutto
cicquetto
10-05-2007, 20:56
raga se qualcuno lo vuole, cedo un account su universo 5 di ogame.it
sono 3 pianetini + luna da 6700km, la flotta è a 0, le miniere sono ben avviate (metallo 23, cristallo 19, deuterio 12 e solare 23 sul pianeta madre, sulla prima colonia metallo-cristallo-solare a 17 e sull'altra colonia deuterio al 14)
le ricerche sono abbastanza sviluppate, si può fare la fabbrica dei naniti e sul pianeta principale si possono fare tutte le navi tranne bombardiere, corazzata, morte nera e battlecruiser.
boh, visto che io mi sono rotto, se qualcuno lo vuole mi mandi un pvt o mi aggiunga su msn. il primo che arriva si prende tutto
a occhio per essere uni5 non mi pare che stai messo troppo bene.
ma poi perche solo 3 pianeti?
sono proprio niubbo ^^
Punteggio 82.134 (posizione 1 su 12.263)
Ralli soviè
13-05-2007, 07:40
sono proprio niubbo ^^
Punteggio 82.134 (posizione 1 su 12.263)
che uni?
ma nessuno gioca nel 23 o nel 15?
Sgt.Pepper89
13-05-2007, 12:19
che uni?
ma nessuno gioca nel 23 o nel 15?
Io a tempo perso nel 15, sono banaz (attualmente vacanzato). Sono in top 400.
Ora capisco perchè sul forum il nick ralli sovie mi tornava conosciuto, sei anche qui su hwup :) .
Ralli soviè
13-05-2007, 14:40
eheh si si sono proprio io :D
gioco anche nel 23 dove sono primo :fagiano:
(ora secondo lol me la gioco con un altro player)
:D :D :D
C'è qualcuno di voi nel 29?
dadotratto
03-06-2007, 15:04
chi gioca in uni21?????
Biohunter
04-06-2007, 16:42
ragaz se vi interessa questo è il mio ultimo attacco :)
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=268188
demonbl@ck
21-07-2007, 03:58
Io gioco nell'uni 6.... c'è qualcuno che mi regala 30000 metallo,deuterio e cristallo?:fagiano:
Mr NiKo Hyde
05-09-2007, 12:57
chi gioca in uni21?????
io :sofico: Boss Robot [B.B.]
Dr.Speed
05-09-2007, 16:11
uni 2 387° :D
mi hanno appena formato la QUINTA luna!!!!
L\'attaccante ha perso un totale di 0 unità.
Il difensore ha perso un totale di 542.000 unità.
Fluttua ora a queste coordinate spaziali 81.000 Metallo e 81.000 Cristallo.
La possibilità che si formi una luna dai detriti è del 1 %
L\'enorme quantità; di particelle di metallo e cristallo alla deriva si attraggono a vicenda e lentamente formano un satellite lunare in orbita attorno al pianeta.
0 Lanciamissili sono state riparate.
fabiom85
05-09-2007, 17:16
io alla fine sono riuscito a 'disintossicarmi' grazie all'estate. cominciava a togliermi troppo tempo. Bello, ma non farò più giochi del genere, altrimenti il tempo per fare le altre cose diventa troppo poco :D
cicquetto
06-09-2007, 18:42
uni 2 387° :D
mi hanno appena formato la QUINTA luna!!!!
L\'attaccante ha perso un totale di 0 unità.
Il difensore ha perso un totale di 542.000 unità.
Fluttua ora a queste coordinate spaziali 81.000 Metallo e 81.000 Cristallo.
La possibilità che si formi una luna dai detriti è del 1 %
L\'enorme quantità; di particelle di metallo e cristallo alla deriva si attraggono a vicenda e lentamente formano un satellite lunare in orbita attorno al pianeta.
0 Lanciamissili sono state riparate.
a me è costata 21 tentativi da 20% :muro:
andyromans
17-09-2007, 15:06
qualcuno ha un account da cedermi?
volevo riprendere un pò a giocare, grazie :)
Figaro84
23-09-2007, 10:07
Scusate ragazzi, ma anche a voi non va più foxgame?
microplex
23-09-2007, 11:44
qualcuno ha un account da cedermi?
volevo riprendere un pò a giocare, grazie :)
Anzichè giocare a Ogame Old vieni a giocare qui: http://www.anglachel.eu/drogame/
è un nuovo Ogame che viaggia a 100x.
Mi trovate con il nick Voyager
Anzichè giocare a Ogame Old vieni a giocare qui: http://www.anglachel.eu/drogame/
Ma lo spam non è vietato????
:D :D :D :D
P.S. tanto io non ci vengo li....:Prrr: :Prrr: :Prrr:
cicquetto
23-09-2007, 19:04
Scusate ragazzi, ma anche a voi non va più foxgame?
bisogna aggiornarlo all'ultima versione in modo da renderlo compatibile con le ultime novità di ogame.
Dr.Speed
23-09-2007, 19:07
non funziona la registrazione :(
microplex
23-09-2007, 19:09
Ma lo spam non è vietato????
:D :D :D :D
P.S. tanto io non ci vengo li....:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Dai vieni anche tu che ci divertiamo: oggi ho perso 1.200.000 di caccini e 200.000 corazzate (prontamente ricostruiti e raddoppiati) ma il difensore ha perso la flotta per un totale di 62 miliardi di danni!!!!:D :D :D :D :D
Dr.Speed
23-09-2007, 19:24
Dai vieni anche tu che ci divertiamo: oggi ho perso 1.200.000 di caccini e 200.000 corazzate (prontamente ricostruiti e raddoppiati) ma il difensore ha perso la flotta per un totale di 62 miliardi di danni!!!!:D :D :D :D :D
mi fai venire voglia di giocarci ma nn funziona!:cry:
Figaro84
23-09-2007, 20:34
bisogna aggiornarlo all'ultima versione in modo da renderlo compatibile con le ultime novità di ogame.
Io ho la 1.4.14, quindi l'ultima versione. Mi seleziona automaticamente il giusto universo, ma per esempio non mi fa vedere l'ora di arrivo della flotta (ovviamente l'opzione l'ho attivata).
Inoltre con Firefox il bug dell'invio flotte non è stato risolto, devo sempre usare IE per inviare flotte.
microplex
24-09-2007, 05:25
mi fai venire voglia di giocarci ma nn funziona!:cry:
Prova con FF
microplex
24-09-2007, 05:27
Io ho la 1.4.14, quindi l'ultima versione. Mi seleziona automaticamente il giusto universo, ma per esempio non mi fa vedere l'ora di arrivo della flotta (ovviamente l'opzione l'ho attivata).
Inoltre con Firefox il bug dell'invio flotte non è stato risolto, devo sempre usare IE per inviare flotte.
La 1.4.14 non è l'ultima versione.
Io uso la 1.4.15 e a me, come ad altri, fa vedere l'ora di arrivo delle flotte!!!!
Figaro84
24-09-2007, 09:42
La 1.4.14 non è l'ultima versione.
Io uso la 1.4.15 e a me, come ad altri, fa vedere l'ora di arrivo delle flotte!!!!
Però sul sito degli add-on la 14 risulta l'ultima e anche l'aggiornamento dai componenti aggiuntivi non da alcun effetto.
Cmq sono andato sul sito di foxgame e mi sono installato la 17, ora tutto sembra marciare, speriamo bene...
Invece con FF il bug delle flotte è rimasto purtroppo...
Dr.Speed
24-09-2007, 12:15
Prova con FF
gia provato, anche con ie stesso errore:help:
microplex
24-09-2007, 13:02
gia provato, anche con ie stesso errore:help:
Adesso il forum è chiuso, non appena verrà riaperto chiederò lumi!!!!
Dr.Speed
24-09-2007, 13:04
Adesso il forum è chiuso, non appena verrà riaperto chiederò lumi!!!!
spero preso :D te riesci a registrarti?
AnonimoVeneziano
26-09-2007, 18:31
Raga, c'è un modo per evitare il crushing?
Ieri notte il 13° in classifica ha deciso che avevo troppe navi sul mio pianeta madre , così è arrivato , mi ha sbriciolato la flotta , si è inculato i detriti e adesso mi tiene sott'occhio (probabilmente con l'intento di riprovarci).
Cioè, non ero proprio in grado di fare nulla. Mi ha attaccato con 100 Incrociatori da Battaglia , ma sono sicuro che avrebbe potuto lanciarmi addosso molta più roba se avesse voluto. Io stavo dormendo inoltre , perciò non potevo fare fleet save. Come fare in queste situazioni? :( Adesso ho paura a rifare la flotta :(
Ciao
Dr.Speed
26-09-2007, 18:39
Ieri notte il 13° in classifica ha deciso che avevo troppe navi sul mio pianeta madre , così è arrivato , mi ha sbriciolato la flotta , si è inculato i detriti e adesso mi tiene sott'occhio (probabilmente con l'intento di riprovarci).
Cioè, non ero proprio in grado di fare nulla. Mi ha attaccato con 100 Incrociatori da Battaglia , ma sono sicuro che avrebbe potuto lanciarmi addosso molta più roba se avesse voluto. Io stavo dormendo inoltre , perciò non potevo fare fleet save. Come fare in queste situazioni? :( Adesso ho paura a rifare la flotta :(
Ciao
mai dormire con la flotta ferma ;)
clasprea
26-09-2007, 20:29
Ciao
l'unico modo è fare fleet save PRIMA della nanna, sempre. :)
JL_Picard
26-09-2007, 21:52
l'unico modo è fare fleet save PRIMA della nanna, sempre. :)
e aggiungo... connettersi sempre PRIMA del ritorno della flotta
diablotik
11-10-2007, 14:44
e spera che non ti falangino... in quel caso puoi rimediare solo se hai una luna, perché non puoi falangiare una luna^^
E il primo messaggio che posto su questa sezione sul forum... non gioco piu su ogame.it ( ho giocato sul 29 un po, poi mi sono stufato) ma gioco su ogame.fr, da qualche mese, ho 163000 punti e gioco sull'"univers 18", e ora sto cercando un modo per disintossicarmi almeno in parte^^
andyromans
01-11-2007, 10:38
se qualcuno ha un account da cedere decente mi faccia un fischio per piacere, grazie :)
Dan Dylan
09-11-2007, 15:54
Mi sono appena registrato! Sono però finito nell'universo "sbagliato"... posso cambiarlo per entrare in quello di HWU, il 4?
Ho appena fatto costruire tutte le miniere e il sintetizzatore e portato il centrale solare al secondo livello.
Adesso dovrei costruire la fabbrica dei robot, ma ho pochi metalli e pochissimi deuteri: ne deve passare parecchio tempo per pagarli... non c'è modo per velocizzare la produzione se sono già al 100%?
JL_Picard
09-11-2007, 16:59
Mi sono appena registrato! Sono però finito nell'universo "sbagliato"... posso cambiarlo per entrare in quello di HWU, il 4?
Ho appena fatto costruire tutte le miniere e il sintetizzatore e portato il centrale solare al secondo livello.
Adesso dovrei costruire la fabbrica dei robot, ma ho pochi metalli e pochissimi deuteri: ne deve passare parecchio tempo per pagarli... non c'è modo per velocizzare la produzione se sono già al 100%?
visto che sei all'inizio, puoi abbandonare quell'account e creartene uno nuovo nell'universo "giusto".
Puoi avere un solo account per ciascun universo...
come detto da JL_Picard deleta e rifai l'account,comunque in uni4 org l'alleanza hwu non esiste piu,esiste ancora in uni1 italia ma se ti iscrivi li dovrai aspettare di avere almeno 100000 punti per far domanda di ammissione,ciao.
Ralli soviè
09-11-2007, 23:00
azz ma allora c'è ancora gente che gioca? uni23.it c'è nessuno ? :D
Dan Dylan
10-11-2007, 12:17
Vi ringrazio parecchio per le risposte.
Quale sarebbe l'universo interessante, oltre a quel 1?
E com'è il 23?
cicquetto
10-11-2007, 19:51
qualcuno sa riassumermi la storia dell alleanza HW in uni 1 ita?
ha fatto storia? com'è messa adesso?
non c'è molto da dire,una delle prime alleanze fondate in uni1 e da circa 1 anno(se non ricordo male)prima in classifica :D
ciao..cerco giocatori nell'universo 33...chi ci gioca? un'altra cosa...vorrei mettere delle immagini nella sezione interna di un'alleanza ma non sò il motivo quando metto i link non me le fà vedere...perchè? chi mi aiuta? grazie
djmatrix619
20-11-2007, 16:20
Sono in uni14 e in uni29.. qualcuno c'è dentro? ^^'
SquallSed
22-11-2007, 22:34
raga qualcuno conosce il forum (se esiste uno,ma credo di si) di hwu in uni1.it?
SquallSed
22-11-2007, 22:57
raga qualcuno conosce il forum (se esiste uno,ma credo di si) di hwu in uni1.it?
come non detto :D
cicquetto
24-11-2007, 16:34
i forum delle alleanze sono accessibili dalla home page dell'alleanza e solo per i membri.
in genere è cosi.
Nelle galassie vedo alcuni "pianeti distrutti", sono account cancellati o pianeti distrutti da attacchi particolari?
Nelle galassie vedo alcuni "pianeti distrutti", sono account cancellati o pianeti distrutti da attacchi particolari?
Sono pianeti distrutti dal proprietario.
Rimane la dicitura "pianeta distrutto" per un periodo di tempo variabile tra le 24 e 48 ore e poi lo slot si libera e può essere colonizzato di nuovo.
Un mio amico mi ha detto che è possibile sapere, molto avanti nel gioco, quando la una flotta nemica fa ritorno al pianeta, in modo da poter organizzare un attacco...E' vero?
clasprea
17-12-2007, 16:56
Un mio amico mi ha detto che è possibile sapere, molto avanti nel gioco, quando la una flotta nemica fa ritorno al pianeta, in modo da poter organizzare un attacco...E' vero?
ti serve la falange di sensori, che si costruisce sulla luna, i requisiti li puoi vedere nell'albero tecnologico
ti serve la falange di sensori, che si costruisce sulla luna, i requisiti li puoi vedere nell'albero tecnologico
Oddio...niente smetto di giocare.
clasprea
17-12-2007, 16:59
Oddio...niente smetto di giocare.
non ti ho capito, cosa vuoi dire?
non ti ho capito, cosa vuoi dire?
No per carità non voglio fare OT. Ho semplicemente trovato una dinamica del gameplay che trovo ridicola. Questo per dire che smetto di giocare :D.
cicquetto
17-12-2007, 18:40
dai che avere una luna non è cosi difficile basta solo culo, a me per esempio è venuta dopo 20 tentativi da 20% :mad:
però averla nella fase iniziale del gioco è un vero spasso.
djmatrix619
17-12-2007, 21:11
dai che avere una luna non è cosi difficile basta solo culo, a me per esempio è venuta dopo 20 tentativi da 20% :mad:
però averla nella fase iniziale del gioco è un vero spasso.
Che sono le lune?? [newbee 100% :D ]
Dan Dylan
18-12-2007, 19:23
In 48 ore ho già subito 3 attacchi dallo stesso giocatore, ora sta per farmene un'altro, il quarto... ma si può??? Ormai sul mio pianeta non è rimasto quasi niente!!!
red.hell
18-12-2007, 21:45
In 48 ore ho già subito 3 attacchi dallo stesso giocatore, ora sta per farmene un'altro, il quarto... ma si può??? Ormai sul mio pianeta non è rimasto quasi niente!!!
si
massimo 3 attacchi al giorno, distanziati di 9 ore uno dall'altro (se non ricordo male) e provenienti dallo stesso pianeta
per cui uno con 9 colonie ti può fare 27 attacchi al giorno
tutto questo se non ci sono stati cambiamenti di regole nell'ultimo anno abbondante (è più di un anno che non gioco...)
Dan Dylan
19-12-2007, 07:57
Grazie, red.hell.
Nel frettatempo che devo alzarmi i livelli su dove è necessario, per difendermi a lungo termine come sono i Laser leggeri?
clasprea
19-12-2007, 09:28
Grazie, red.hell.
Nel frettatempo che devo alzarmi i livelli su dove è necessario, per difendermi a lungo termine come sono i Laser leggeri?
sono un po' cambiate le regole del bashing, sono 5 attacchi al giorno per pianeta, senza particolari regole di tempo.
Io sono per la scuola del "niente difese", perchè tanto ci sarà sempre qualcuno in grado di buttartele giù. A differenza delle difese, la flotta si può spostare, quindi usa quella per difenderti: innanzitutto lavora per farti una colonia se non ne hai, poi quando il tizio arriva tu dall'altro pianeta sposti la flotta e gliela fai arrivare lì 2 sec prima che arrivi lui, e gli fai trovare la sorpresina, distruggendogli la flotta con cui ti stava attaccando: vedi che non torna + poi :D
cicquetto
19-12-2007, 18:13
Che sono le lune?? [newbee 100% :D ]
quando subisci un attacco i detriti generati possono formare un satellite orbitante intorno al pianeta. dalla luna puoi controllare i movimenti dei tuoi vicini e organizzare deglia attacchi al secondo del loro rientro. se hai qualche luna nelle vicinanze stai molto attento.
Quando ero piu' inesperto di viaggi salvaflotta, ho schierato la mia flotta
su di un pianeta non mio, di un utente inattivo da un mese
e non si tratta di un utente amico (non ne ho):
ma ora come la recupero :rolleyes: ???? :muro:
Aiuto :mc: grazie in anticipo ;)
Dan Dylan
20-12-2007, 08:05
Ci sono i detriti proprio intorno al mio pianeta, ma non riesco a recuperarli perchè il link "raccolta" è disattivo, come posso fare?
clasprea
20-12-2007, 09:56
Ci sono i detriti proprio intorno al mio pianeta, ma non riesco a recuperarli perchè il link "raccolta" è disattivo, come posso fare?
è normale
devi andare sotto flotta, scegliere le recy che devi amndare, nella shcermata dopo mettere le coordinate, nel menu a tendna anzichè pianeta metti detriti e vai avanti, ti verrà fuori come missione "raccolta" e le mandi :)
Se c'è qualcuno che gioca in uni1, sappia che è il benvenuto nell'alleanza zizzania, l'accademia dei fortissimi Revolt ;)
Dan Dylan
20-12-2007, 10:33
devi andare sotto flotta, scegliere le recy che devi amndare, nella shcermata dopo mettere le coordinate, nel menu a tendna anzichè pianeta metti detriti e vai avanti, ti verrà fuori come missione "raccolta" e le mandi
Ci ho provato seguendo praticamente alla lettura le tue istruzioni, ma poi mi esce il "nessuna missione corrisponde"... non bastano i carghi per raccoltarli?
EDIT: forse mi autorispondo, ci vuole almeno una Riciclatrice?!?
clasprea
20-12-2007, 10:39
Ci ho provato seguendo praticamente alla lettura le tue istruzioni, ma poi mi esce il "nessuna missione corrisponde"... non bastano i carghi per raccoltarli?
EDIT: forse mi autorispondo, ci vuole almeno una Riciclatrice?!?
sì sì devi fare le riciclatrici (e non almeno una eh, nel senso, se mandi la riciclatrice + i carghi, i carghi vanno e tornano vuoti, non possono stivare i detriti)
Dan Dylan
20-12-2007, 10:52
Grazie, clasprea!
clasprea
20-12-2007, 11:03
Grazie, clasprea!
figurati ;)
dadotratto
30-12-2007, 21:09
azz ma allora c'è ancora gente che gioca? uni23.it c'è nessuno ? :D
che piacere avere in questo forum il m.1 di uni 23...... :)
Ralli soviè
30-12-2007, 21:31
che piacere avere in questo forum il m.1 di uni 23...... :)
:Prrr:
come ti chiami in game? :)
dadotratto
30-12-2007, 21:35
per spiegarli tutti ci vorrebbe una giornata intera, ma ci sono tanti modi a seconda del flet che il target utilizza.
Per CD si intende quando la flotta mandata in flet completa la missione facendo rientro sul pianeta o luna.
I flet che abitualmente vengono utilizzati sono:
- Da Luna in raccolta cd ( Luna-cd )
- Da luna in raccolta cd richiamato.
- Da pianeta in raccolta cd ( un suicidio )
- Da pianeta in raccolta cd richiamato
- Luna\Luna se nello stesso sistema il player dispone di 2 lune.
bene, le flotte mandate in flet nei modi qui sopra riportati sono tutte piallabili, i flet in missione CD sono piallabili al secondo mentre qualche difficoltà sorge per gli altri.
Il tuo amico non è stato molto preciso, le flotte rientranti possono essere prese si dall'inizio del gioco e non si deve attendere l'arrivo in pianeta per piallarle, anzi, per essere sicuri di portare a termine la missione con successo questi va calcolato e mandato mentre sono in rientro, poi la bravura del crasher nel calcolare i tempi fa la differenza ma c'è gente che è stata capace di prendere flotte avversarie in luna arrivandogli dopo 1 secondo il rientro della flotta del target ( uno di questi sono io :) ) non dico piu' niente altrimenti resterei senza target.
dadotratto
30-12-2007, 21:37
:Prrr:
come ti chiami in game? :)
il mio habitat naturale è uni21 nik: Davy Jones (top9) mr. bs 10.000 circa, in uni 23 nun te lo dico altrimenti mi ritroverei senza gioco :)
Ralli soviè
31-12-2007, 08:14
il mio habitat naturale è uni21 nik: Davy Jones (top9) mr. bs 10.000 circa, in uni 23 nun te lo dico altrimenti mi ritroverei senza gioco :)
:D :D
ok allora dovro scoprirlo da solo :D
dadotratto
31-12-2007, 18:11
:D :D
ok allora dovro scoprirlo da solo :D
nun te lo dico perchè uni23 è un'acco di ripiego, in top100 ma pur sempre secondario rispetto ad uni21.......... :)
se un giorno dovesse venirmi voglia di crashare nel 23 te ne accorgerai :D :D
Ralli soviè
01-01-2008, 09:55
sarai mica un ITX ? :D :D
Maverik_91
04-01-2008, 18:20
ragazzi mi sono iscritto oggi è spettacolare...ma la classifica è quella di tutti gli universi?
clasprea
05-01-2008, 00:37
ragazzi mi sono iscritto oggi è spettacolare...ma la classifica è quella di tutti gli universi?
no, ogni uni ha le sue classifiche ;)
Maverik_91
05-01-2008, 13:29
peccato comunque chi sta nel 27?
Dan Dylan
08-01-2008, 10:51
Ho fatto partire una colonizzatrice e ho appena creato la mia prima colonia.
Eccome prima sul mio pianeta madre avevo tantissimi deuteri, troppo a far la gola ai avversari... ho deciso di depositare su una colonia da creare...
Così ne ho caricato al max la mia colonizzatrice con un po' di metalli e cristalli per far andare avanti la mia colonia.
Appena creata la mia prima colonia, ho notato che la mia colonizzatrice non si vede più e non ritorna più e sulla colonia ci sono pochi metalli e cristalli...
E i miei tutti crediti (metalli, cristali e tanti deuteri) che ho caricato sulla colonizzatrice dove sono finiti???
clasprea
08-01-2008, 10:53
Ho fatto partire una colonizzatrice e ho appena creato la mia prima colonia.
Eccome prima sul mio pianeta madre avevo tantissimi deuteri, troppo a far la gola ai avversari... ho deciso di depositare su una colonia da creare...
Così ne ho caricato al max la mia colonizzatrice con un po' di metalli e cristalli per far andare avanti la mia colonia.
Appena creata la mia prima colonia, ho notato che la mia colonizzatrice non si vede più e non ritorna più e sulla colonia ci sono pochi metalli e cristalli...
E i miei tutti crediti (metalli, cristali e tanti deuteri) che ho caricato sulla colonizzatrice dove sono finiti???
sono andati distrutti, tutto quello che si carica sulla colonizzatrice va distrutto quando si crea una nuova colonia, compresa la nave stessa che non ritorna indietro. Mi dispiace :(
I metalli e cristallic he ti vengono dati sono fissi. Se vuoi trasportare risorse sulla colonia devi prima crearla e una volta che c'è far partire i carghi con la roba
Dan Dylan
08-01-2008, 10:55
sono andati distrutti, tutto quello che si carica sulla colonizzatrice va distrutto quando si crea una nuova colonia, compresa la nave stessa che non ritorna indietro.
Azz!!!
Se lo sapevo prima, avrei mandato la colonizzatrice vuota!
Chissà a cosa serve la grande stiva della colonizzatrice? Per trasportare la roba se la missione è solo il trasporto?
clasprea
08-01-2008, 11:02
Azz!!!
Chissà a cosa serve la grande stiva della colonizzatrice? Per trasportare la roba se la missione è solo il trasporto?
immagino di sì
Ralli soviè
08-01-2008, 11:17
Azz!!!
Ti farai queste e altre mille domande nel corso del gioco :D
red.hell
08-01-2008, 11:49
Azz!!!
serve per portare a spasso il carburante
la colonizzatrice ciuccia tanto deuterio nei viaggi, massimo arriva 3 galassie lontano (da 1 a 4, da 2 a 5,...), se vuoi fare salti più lunghi (da buon miner mi è capitato) devi anche affiancargli un cargo che porti parte del suo carburante
Red_Star
15-01-2008, 03:36
c'è nessuno dell'universo 34 ?
Dan Dylan
15-01-2008, 07:50
Ci sono io.
red.hell
15-01-2008, 13:43
già a 34 sono??? :eek: :eek:
io mi ero iscritto nel 12 e nel 14 appena avevano aperto (si parla di ottobre 2005 e gennaio 2006 se non ricordo male)...
Ralli soviè
15-01-2008, 14:22
purtroppo ne aprono quasi uno al mese :rolleyes:
Blaster_Maniac
05-02-2008, 15:49
Anche io sono in uni34.
Ho fondato una alleanza da far partire poi a razzo in uni 35 per gli appassionati di Battlestar Galactica
http://img223.imageshack.us/img223/3728/bannerogamefinaljw1.jpg
salve a tutti..mi sono appena iscritto al gioco e lo trovo davvero interessante:D
tuttavia mi è sorto qualche dubbio ad esempio sull'energia..dopo aver costruito un pò di cose, lìenergia è calato e ho visto che si possono cambiare le percentuali su risorse..ma quindio l'energia a quanto dovrebbe stare??:help: grazie..
microplex
16-02-2008, 16:18
salve a tutti..mi sono appena iscritto al gioco e lo trovo davvero interessante:D
tuttavia mi è sorto qualche dubbio ad esempio sull'energia..dopo aver costruito un pò di cose, lìenergia è calato e ho visto che si possono cambiare le percentuali su risorse..ma quindio l'energia a quanto dovrebbe stare??:help: grazie..
per far produrre tanto, l'energia deve essere sempre al 100%
Ma spiegatemi una cosa ragazzi: per esempio, riguardo all'energia, 146/272 va bene??
Ma spiegatemi una cosa ragazzi: per esempio, riguardo all'energia, 146/272 va bene??
uppino...:D
red.hell
19-02-2008, 13:27
direi proprio di no
stai sprecando energia (ovvero hai 272 unità di energia utilizzabili ma ne stai usando solo 146)
costruisci delle miniere, che fanno sempre comodo :)
il meglio è avere ad esempio 272/272 (ovvero sfrutti tutto)
direi proprio di no
stai sprecando energia (ovvero hai 272 unità di energia utilizzabili ma ne stai usando solo 146)
costruisci delle miniere, che fanno sempre comodo :)
il meglio è avere ad esempio 272/272 (ovvero sfrutti tutto)
mmm ok, mi darò da fare con le miniere; ma io ho notato che se su "Risorse" abbasso le percentuali delle varie miniere, l'energia sale..ma solo mettendo % molto basse. Dove sbaglio?Se metto % basse, non si produce di meno?
clasprea
19-02-2008, 13:37
lo sfrutti tutto è 0/242, per quello non capivi :D
metti a 100% tutto e uppa le miniere! ;)
lo sfrutti tutto è 0/242, per quello non capivi :D
metti a 100% tutto e uppa le miniere! ;)
ah cavolo..io pensavo che 0/X non andava bene...:stordita:
quindi metto tutto a 100% allora?
EDIT: in effetti ora che ho messo tutto a 100% ho su energia 71/447 e produce molto più velocemente..:D
Grazie per le dritte, stavo sbagliando tutto...;)
clasprea
19-02-2008, 13:59
Grazie per le dritte, stavo sbagliando tutto...;)
tranquillo siamo stati tutti niubbi :friend:
red.hell
19-02-2008, 14:01
mi scuso per l'informazione sbagliata, ma anche se ho la discussione sottoscritta sono uscito da ogame da circa 1 anno e mezzo... :D
tranquillo siamo stati tutti niubbi :friend:
eh si, questo è vero..ma io forse più di tutti..:asd:
mi scuso per l'informazione sbagliata, ma anche se ho la discussione sottoscritta sono uscito da ogame da circa 1 anno e mezzo... :D
tranquillo, nessun problema..;)
Dan Dylan
19-02-2008, 17:33
Potrei farmi dei bei missili interplanetari... ma sono utili per distruggere in modo notevole le difese di un pianeta nemico?
Con quello che costano, valgono la pena?
alarico75
20-02-2008, 10:48
Sono entrato nell'universo 35 dell'ogame italiano...
Per ora miniere metallo-cristallo-deuterio a 8-7-6
Centrale a 10
Laboratorio e cantiere a 2,Fabbrica a 3.
Come mi sviluppo? aspettare le risorse inizia ad essere lunga...
Posso gia' costruire (ma costano un botto!) Cargo-Caccia Piccoli e i satelliti.
Satellite solare (quantità 1) mi fa 36 di energia
devo tenerlo al 100%??:help:
red.hell
20-02-2008, 14:58
Satellite solare (quantità 1) mi fa 36 di energia
devo tenerlo al 100%??:help:
le cose che producono energia senza utilizzare niente (per cui satelliti e centrale solare) vanno sempre lasciate al 100% (per dare tutta l'energia necessaria), se prorio abbassa la centrale a deuterio che consuma deuterio (ovviamente se l'energia non ti serve per far funzionare le miniere)...
articboy74
20-02-2008, 15:00
Ogame
che bei ricordi
e com'è bello quando smetti e ti senti finalmente LIBERO :D
però un pò mi manca andare in giro a spaccare le lune :)
volevo ricominciare ma ho visto che il server 35 è già pieno!!! possibile ci sia così tanta gente che ancora ci gioca??
le cose che producono energia senza utilizzare niente (per cui satelliti e centrale solare) vanno sempre lasciate al 100% (per dare tutta l'energia necessaria), se prorio abbassa la centrale a deuterio che consuma deuterio (ovviamente se l'energia non ti serve per far funzionare le miniere)...
d'accordo..grazie;)
Ogame
che bei ricordi
e com'è bello quando smetti e ti senti finalmente LIBERO :D
però un pò mi manca andare in giro a spaccare le lune :)
volevo ricominciare ma ho visto che il server 35 è già pieno!!! possibile ci sia così tanta gente che ancora ci gioca??
presumo che la gente che ci gioca sia molta..è proprio una droga...:stordita:
ragazzi un'informazione: se, per esempio, 0/541 significa che sto producendo al massimo, un valore negativo cosa mi dice?:fagiano:
clasprea
20-02-2008, 15:42
ragazzi un'informazione: se, per esempio, 0/541 significa che sto producendo al massimo, un valore negativo cosa mi dice?:fagiano:
ti dice che ti servirebbe più energia di quelal che hai, quindi vengono automaticamente prodotte meno risorse, diminuendo la produzione in egual proporzione per mettalo, cristallo e deuterio.
red.hell
20-02-2008, 15:44
vuol dire che hai le miniere che vanno a potenzialità ridotta poichè non hanno abbastanza energia -> aumenta la centrale o fai satelliti (meglio la centrale, i satelliti sono la prima cosa che sparisce in caso di attacco)
ti dice che ti servirebbe più energia di quelal che hai, quindi vengono automaticamente prodotte meno risorse, diminuendo la produzione in egual proporzione per mettalo, cristallo e deuterio.
vuol dire che hai le miniere che vanno a potenzialità ridotta poichè non hanno abbastanza energia -> aumenta la centrale o fai satelliti (meglio la centrale, i satelliti sono la prima cosa che sparisce in caso di attacco)
ok grazie dell'info ragazzi;)...comunque per ora sono a posto perchè sto a 7/541...:)
ragazzi ma io mi sono iscritto da poco, ora ho fatto qualche difesa, ma come funzionano gli attacchi??
qualcuno mi ha già attaccato rubando del bottino ma ora che ho difese sono parzialmente a posto?? o devo rispondere mentre mi attaccano??:stordita: e se non sono online mentre mi attaccano?:help:
clasprea
20-02-2008, 15:49
ragazzi ma io mi sono iscritto da poco, ora ho fatto qualche difesa, ma come funzionano gli attacchi??
qualcuno mi ha già attaccato rubando del bottino ma ora che ho difese sono parzialmente a posto?? o devo rispondere mentre mi attaccano??:stordita: e se non sono online mentre mi attaccano?:help:
io sono per la filosofia "niente difese" che alla lunga è senz'altro redditizia ma richiede abilità e soprattutto costanza: quando rientra la flotta tu devi essere lì, punto.
Ora che hai difese se lasci troppa roba appetibile sul pianeta la gente verrà lo stesso, col risultato che in più perderai el difese. Se invece stai attento a lasciarne poche potrebbero lasciarti in pace.
Se ti attaccano quando sei online, fatti tuoi! Ricordati che la gente non spreca deuterio per venire da te se c'è poco da rubare, quindi se giochi bene verrai attaccato poche volte
io sono per la filosofia "niente difese" che alla lunga è senz'altro redditizia ma richiede abilità e soprattutto costanza: quando rientra la flotta tu devi essere lì, punto.
Ora che hai difese se lasci troppa roba appetibile sul pianeta la gente verrà lo stesso, col risultato che in più perderai el difese. Se invece stai attento a lasciarne poche potrebbero lasciarti in pace.
Se ti attaccano quando sei online, fatti tuoi! Ricordati che la gente non spreca deuterio per venire da te se c'è poco da rubare, quindi se giochi bene verrai attaccato poche volte
ma tipo.. io ho costruito un lanciamissili e basta.. quindi non faccio altro?? sennò me fregano??:D
Ragazzi mi è appena arrivato questo messaggio:
Una flotta straniera dal pianeta Pianeta Madre [5:11:9] è stata intravista nelle vicinanze del tuo pianeta Pianeta Madre [5:10:11]. Probabilità di controspionaggio: 0 %...devo preoccuparmi??:stordita:
P.S. Come posso spiare i miei avversari??
red.hell
20-02-2008, 16:22
Ragazzi mi è appena arrivato questo messaggio:
Una flotta straniera dal pianeta Pianeta Madre [5:11:9] è stata intravista nelle vicinanze del tuo pianeta Pianeta Madre [5:10:11]. Probabilità di controspionaggio: 0 %...devo preoccuparmi??:stordita:
P.S. Come posso spiare i miei avversari??
gli avversari li puoi spiare alzando le tecnologie di spionaggio (vedi le dipendenze nell'albero tecnologico) e costruendoti sonde spia
se cominciano ad essere frequenti preoccupati, vuol dire che stai per essere attaccato
gli avversari li puoi spiare alzando le tecnologie di spionaggio (vedi le dipendenze nell'albero tecnologico) e costruendoti sonde spia
se cominciano ad essere frequenti preoccupati, vuol dire che stai per essere attaccato
è la prima volta che mi arriva un messaggio del genere, speriamo bene...:D
Comunque grazie per la dritta..;)
E' meglio colonizzare un pianeta del proprio sistema solare o di uno vicino?
red.hell
20-02-2008, 20:50
E' meglio colonizzare un pianeta del proprio sistema solare o di uno vicino?
dipende da come vuoi giocare
se vuoi fare il minatore è meglio pianeti tutti vicini
io da miner (con pianeta principale in galassia 1) ho fatto le colonie successive in un sistema di galassia 4, tutte nelle posizioni buone dello stesso sistema (4-5-6 ed una nel 15 per fare deuterio)
con colonie vicine hai più possibilità di scambiarti risorse, con colonie lontane maggior campo d'azione per le flotte
Capito, grazie.
Allora la prima colonia mi conviene farla vicina e poi si vedrà!
ragazzi qualcuno di voi vorrebbe diventare membro dell'alleanza che ho creato??
Siamo io e altri 3 miei amici per il momento..fatemi sapere!;)
Dan Dylan
26-02-2008, 08:46
Aiuto!
Nella mia cantiere spaziale ho fatto partire la produzioni delle navi SBAGLIATE!!! Come faccio a annullare questi "ordini"????
Aiuto!
Nella mia cantiere spaziale ho fatto partire la produzioni delle navi SBAGLIATE!!! Come faccio a annullare questi "ordini"????
Mi sa che non si può...
clasprea
26-02-2008, 09:58
no confermo non puoi annullare costruzioni di navi in corso nel cantiere spaziale
ragazzi ma i detriti si possono raccogliere??:stordita:
Riciclatrice...
red.hell
26-02-2008, 13:21
certo, con una nave riciclatrice (controlla l'albero tecnologico per sapere cosa ti serve a farla)
Riciclatrice...
certo, con una nave riciclatrice (controlla l'albero tecnologico per sapere cosa ti serve a farla)
ah ok, grazie ragazzi!;)
Dan Dylan
04-03-2008, 09:11
Ho fatto fare un attacco contro un pianeta "inattivo da tempo", con una flotta di 7 carghi pesanti perchè le mie spie avevano rilevato circa 70.000 metalli e 14.000 cristalli (certamente bastavano 3 o 4 carghi per portarli tutti)...
Dopo l'attacco ho "catturato" soltanto la metà di quelle risorse (ho ri-inviato le spie e è stato rilevato che sul pianeta attaccato c'erano ancora altri 35.000 di M e 7000 di C, giusto la metà prima del mio attacco).
Non posso saccheggiare tutto quello che c'è sul pianeta sotto il mio attacco???
clasprea
04-03-2008, 09:16
Ho fatto fare un attacco contro un pianeta "inattivo da tempo", con una flotta di 7 carghi pesanti perchè le mie spie avevano rilevato circa 70.000 metalli e 14.000 cristalli (certamente bastavano 3 o 4 carghi per portarli tutti)...
Dopo l'attacco ho "catturato" soltanto la metà di quelle risorse (ho ri-inviato le spie e è stato rilevato che sul pianeta attaccato c'erano ancora altri 35.000 di M e 7000 di C, giusto la metà prima del mio attacco).
Non posso saccheggiare tutto quello che c'è sul pianeta sotto il mio attacco???
no, solo metà, però se vuoi puoi rimandarli a prendere la metà del rimanente, e così via, per massimo tot volte al giorno per pianeta (che mi apre siano 3 o 5, cambiano sempre le regole del bashing non me le ricorod MAI :D )
red.hell
04-03-2008, 09:54
no, solo metà, però se vuoi puoi rimandarli a prendere la metà del rimanente, e così via, per massimo tot volte al giorno per pianeta (che mi apre siano 3 o 5, cambiano sempre le regole del bashing non me le ricorod MAI :D )
anch'io non le ricordo
ma ricordo bene che il ban per bashing va "denunciato", e difficilmente uno inattivo "denuncia"...
manda subito altri cargo a fare spesa... :D
una domanda ragazzi
ma a cosa servono le cisterne per metallo e cristallo?? devo farne parecchie? io per ora le ho quasi lasciate perdere:stordita:
alarico75
05-03-2008, 09:22
Servono quanto hai bisogno di enormi quantitativi di risorse per mandare avanti ricerca e costruzioni... fino a 13-14 costruzioni non servono...
Sviluppare impulso 6 richiede 128k cristallo,senza 1 deposito non lo puoi fare.
Sviluppare 19 solare richiede 110k metallo serve 1 deposito.
Sono a 4 pianeti per ora li sviluppo poi faccio gli altri.
Servono quanto hai bisogno di enormi quantitativi di risorse per mandare avanti ricerca e costruzioni... fino a 13-14 costruzioni non servono...
Sviluppare impulso 6 richiede 128k cristallo,senza 1 deposito non lo puoi fare.
Sviluppare 19 solare richiede 110k metallo serve 1 deposito.
Sono a 4 pianeti per ora li sviluppo poi faccio gli altri.
ok grazie;)
Riesumo questo 3d... :asd:
Dovrei rilevare l'account di un amico che deve/vuole abbandonare per vari motivi...
So che da regolamento è vietato ma diciamo che non mi interessa visto che sia io che lui siamo cresciuti in maniera regolare.
Visto che non vorrei rischiare un doppio ban cosa mi conviene fare?
Chiaramente metterei da parte il mio account visto che è nato dopo e continuerei con il suo...
LOL è poco trafficato sto topic...comunque sono in uni 26 gioco miner e ho 880k punti...nick Sasuke Uchiha
AndryTAS
25-06-2008, 00:07
Io cercavo un account nell'universo 36 messo bene perchè mi annoia fare tutto dall'inizio se qualcuno è disponibile mi avvisi.
Fra un mese farò i tre anni che gioco ad ogame... :cry:
Anche se negli ultimi 8 mesi praticamente non ho giocato... :asd: solo gestito l'account... :asd:
ogamisti buonasera! :D
mi sono fatto fregare... ho ricominciato in uni34 nel .org dopo anni di sana astinenza. :)
sto cercando di giocarci dal palmare ma non funziona: si logga solo OGNI TANTO e quando funziona funziona male.
ho provato IE, opera, l'opera FIGO (non mi ricordo il nome ma è a pagamento), netfront... niente.
Qualche consiglio? Per la tariffa sono già a posto.
toh opera mini (java) ha risolto tutti i problemi :D
Ci sono pure io... universo 37 ho circa 250 punti... iscritto circa una settimana fa
Io sono in 31 e in 35 ma a breve abbandonerò, troppo tempo buttato via, nonostante sia quasi un miner...
dave4mame
10-09-2008, 12:59
Io sono in 31 e in 35 ma a breve abbandonerò, troppo tempo buttato via, nonostante sia quasi un miner...
io secoli fa ho lasciato morire un account da top50 in uni1.
ma il gioco è ancora così assurdo come allora? con sveglia alle 3 di notte, sfalangiate continue per beccare le navi da battaglia in fleetsaving su campi asteroidi e cosucce del genere?
Ralli soviè
10-09-2008, 13:02
io secoli fa ho lasciato morire un account da top50 in uni1.
ma il gioco è ancora così assurdo come allora? con sveglia alle 3 di notte, sfalangiate continue per beccare le navi da battaglia in fleetsaving su campi asteroidi e cosucce del genere?
si anche se si son evoluti con una nave nuova e tante piccole cose :D :D
ah e adesso c'è firefox che lo rende mooolto piu facile :)
Ralli soviè
10-09-2008, 14:36
giusto :D
djmatrix619
10-09-2008, 15:27
Ho smesso di giocarci ormai..
Non avevo più una vita privata con quel game.. e ne sono fiero ora!! >.< E' come una droga.
Iscritto. :asd:
Miner in uni 36. :fagiano:
ragazzi probabilmente è una domanda già fatta un sacco di volte...
ma è normale che con firefox 3 in windows lo scrolling delle pagine sia così lento???:mbe:
il bello è che utilizzando mandriva sulla stessa macchina tutto fila liscio senza esitazioni!!!:mbe:
Attuale top 60 punti e top 100 flotta in uni1
Dave, con che alleanza eri, in uni1?
cicquetto
15-10-2008, 19:02
colgo l'occasione per segnalare il nuovo top1HOF di ogame.it
:eek:
strano, non ne ho sentito parlare
Deve essere questo:
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=429087
Pensavo fosse questo:
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=441731
Quella dovrebbe essere la top ninjata, o la top distruzione di morti nere.
Ralli soviè
16-10-2008, 08:41
Deve essere questo:
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=429087
in perdita ? -.-
Che pollo, ha attaccato in perdita pure con le recy ... ma che nobbo galattico
non sapendo che tra un po il top CR di ogame lo faremo noi :-) hihihi
o forse NO .... minchia che batosta 450 RIP spezzate
cicquetto
16-10-2008, 11:23
Pensavo fosse questo:
http://board.ogame.it/thread.php?threadid=441731
esatto, il difensore ha tenuto nascoste le rippette per mesi e le ha fatte apparire nel tentativo di mooncrash dell'attaccante che non si aspettava le 90MN in difesa.
uni9 regna :Prrr:
si ma anche le 8000+ corazzate non sono male......
avete delle belle flotte in effetti...
si ma anche le 8000+ corazzate non sono male......
avete delle belle flotte in effetti...
Sì, però uni1 rulla comunque uber alles :O
:asd:
concordo! hihihi :D
tu ci giochi?
edit; ops sarai mica il 5 in classifica? hwu? muahahah belaaaaaaaaaa
Portocala
20-10-2008, 16:10
LoooL
Mi ero scordato che c'è l'alleanza HWU su ogame.
Come ve la passate? :D
ancora primi :Prrr: :D
solo per numero di alleati, ma se guardi la potenza flottex membro o i punti per membro, le robe son diverse:Prrr: :Prrr: :Prrr:
mica tanto,considera che uni1 e "moribondo"oramai ci si conosce quasi tutti,giocatori attivi(crasher)saranno un centinaio a dir tanto,gli altri sono miner come me e contribuiscono ben poco alle flotte e ricerche,diciamo che siamo la parte commerciale di quell'universo :D
alla fine chi c'è di crasher di Hwu?
dangerdoom
Ludo
Nbk
bot
cucciolone
adrenalinix
io son prevalentemente miner ma recentemente ho hoffato pure io :-)
credo di si,ma gli altri postan poco e se son sotto il 20% di sicuro non postano nel forum ufficiale.
si beh quello è il minimo.... noi non postiamo nemmeno determinati 20% se ci schifano o se rivelano troppo le nostre flotte:)
salve a tutti, sono passato a fare un giro su questo 3ad :D
allora esiste ancora l'HWU su uni1? io tanto tempo fa fui distrutto da Cucciolo75 (si chiama così vero? :stordita: )... adesso ho ricominciato su uni38, giusto per sfizio personale :p
ahiahiahi amicici Cucciolo BANNATO DEFINITIVAMENTE
Cucciolo75 Thu Mar 20 2036 21:38:18 bashing su Chain ndn
peccato aver perso un ottimo player
non ridere troppo,potrebbe succedere anche a te :banned:
Primo non rido, mi dispiace sinceramente e non so cosa ti porti a pensare diversamente
secondo vedo diffcile che mi capiti di venire bannato per bashing;)
hai ragione ho letto male,e che sono ancora incavolato per quel che e successo :mad:
mer.. ma quella li non aveva niente da fare?:muro: :muro:
tutto chiarito e cucciolo riabilitato ! ci avrei scommesso e direi anche meno male!
questo topic è ancora in vita? :p
son 3 anni che ci gioco , in uni7.it son 10° , miner incallito mentre su uni4.org mi diverto a rompere le @@ ai ROTU :D
vorrei sapere se esiste ancora il sito che forniva le coordinate dei pianeti che uno ha , ed il sit otipo ostat che funzioni per il .org e se ce n'è uno per il .it
cicquetto
14-11-2008, 20:17
questo topic è ancora in vita? :p
son 3 anni che ci gioco , in uni7.it son 10° , miner incallito mentre su uni4.org mi diverto a rompere le @@ ai ROTU :D
vorrei sapere se esiste ancora il sito che forniva le coordinate dei pianeti che uno ha , ed il sit otipo ostat che funzioni per il .org e se ce n'è uno per il .it
che livello medio di miniere hai?
nicolad1988
11-01-2009, 13:26
:ot:scrivo quì perchè non ho trovato altro..mi sono registrato a questo gioco...però mi dice che devo attivare l'account.quindi in opzioni mando una mail di attivazione al mio indirizzo.Una volta ricevuta clicco sul link della mail ma si apre una scheda vuota:mc: fine :ot:
Scheda vuota? WTF?
Posta screenshot, non si capisce.
nicolad1988
12-01-2009, 10:56
ho risolto facendo un account con gmail
l' alleanza di hw c'è ancora?
SirioU77
13-04-2009, 14:13
salve a tutti, sono passato a fare un giro su questo 3ad :D
allora esiste ancora l'HWU su uni1? io tanto tempo fa fui distrutto da Cucciolo75 (si chiama così vero? :stordita: )... adesso ho ricominciato su uni38, giusto per sfizio personale :p
chi sei in uni 38?
io stesso nick di qui top 20 :D
Maverick1987
14-04-2009, 16:16
Domandina veloce veloce ai più esperti (dato che sul sito di osite su questo argomento non ho trovato nulla) :D
Negli uni a velocità doppia (30 e 40 per esempio) quanti sono gli attacchi massimi possibili verso i singoli pianeti di un giocatore ogni 24 ore non solari?
SirioU77
20-04-2009, 12:23
Domandina veloce veloce ai più esperti (dato che sul sito di osite su questo argomento non ho trovato nulla) :D
Negli uni a velocità doppia (30 e 40 per esempio) quanti sono gli attacchi massimi possibili verso i singoli pianeti di un giocatore ogni 24 ore non solari?
sugli uni x2 la regola dei 5 attacchi a pianeta cambia!
credo in 12 attacchi a GIOCATORE in 12 ore, cmq chiedi chiarimenti sul loro forum è meglio ;)
djmatrix619
21-04-2009, 18:52
Io ho giocato all'uni35.. e se non sbaglio potevo farne 4 di attacchi (in 24ore).:mc:
xnavigator
03-05-2009, 00:08
ragazzi secndo voi quanto guadagno i proprietari di ogame considerando tutti gli utneti che cis ono?
ragazzi secndo voi quanto guadagno i proprietari di ogame considerando tutti gli utneti che cis ono?
Mah, è vero che ci sono 2 milioni di utenti, però il gioco è gratis e non ci sono pubblicità. L'unica cosa che si paga opzionalmente sono geologo, ingegnere, ammiraglio e mercante. Bah, non saprei, è difficile da stabilire imho.
djmatrix619
03-05-2009, 09:31
Ti pare poco?? Non sai quanta gente in quel gioco ucciderebbe per otterenere quelle cose a pagamento. Assolutamente squallido :/:rolleyes:
xnavigator
03-05-2009, 11:47
Mah, è vero che ci sono 2 milioni di utenti, però il gioco è gratis e non ci sono pubblicità. L'unica cosa che si paga opzionalmente sono geologo, ingegnere, ammiraglio e mercante. Bah, non saprei, è difficile da stabilire imho.
ah pensavo avessero fatto più cose a pagamento...
anceh se non so quanto si pagano ognuna di queste cose
:)
djmatrix619
03-05-2009, 12:27
Beh oGame è sviluppato dalla Gameforge Productions, e ogame non è il solo ad essere stato creato da loro.. poi metti che sono praticamente ovunque..... io direi che sono abbastanza ricchi sfondati!! :sofico: :sofico:
xnavigator
03-06-2010, 22:18
nuova domanda sempre io ma lol :D
qualcuno ha mai provato la nuova interfaccia grafica the great new thing di ogame?
sono curioso di sapere com'è ma sto gioco sembra morto
Bahamuts
07-06-2010, 20:51
ragà oggi appena aperto ogame,mi son ritrovato la grafica nuova,anche voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.