View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio
guvodepa
12-07-2006, 10:44
Quell'avviso non dipende dagli hotfix, ma da mediaplayer 10, che presumo tu abbia integrato. Ecco perchè ti ho scritto tutto quel post :D
il problema che io non l'ho integrto!!!!!
non ricordo che Wmp 9 avesse il check del ripristino di sistema, in tal caso o devi riabilitarlo o bisogna trovare qualche switch per il winnt.sif.
Non ho seguito tutti i post delle ultime pagine, con nlite hai disabilitato il ripristino di sistema?
o rega che palleeeeeee, n mi vengono neanche dopo averci riprovati sti cab maledetti....
vi prego provate a fare quello di Bittorrent semplice semplice con questa stringa per l'installazione unattended --> /S
cosi poi magari lo uppate e vediamo se sono io che sono mongoloide o ho scelto tutti programmi strani...
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ertortuga
12-07-2006, 13:25
o rega che palleeeeeee, n mi vengono neanche dopo averci riprovati sti cab maledetti....
vi prego provate a fare quello di Bittorrent semplice semplice con questa stringa per l'installazione unattended --> /S
cosi poi magari lo uppate e vediamo se sono io che sono mongoloide o ho scelto tutti programmi strani...
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Guarda io provo stasera, o al max domani, a rifare la procedura con la beta della 1.0.1...
Greifi Grishnackh
12-07-2006, 21:09
:help: :help: :help:
qualcuno sa dirmi i parametri per l'integrazione dei langpack per net framework 1.1 e 2.0 ???
grazie
ragazzi come si installa in modo silent il nuovo messenger live plus?
Greifi Grishnackh
12-07-2006, 22:31
ragazzi come si installa in modo silent il nuovo messenger live plus?
il parametro è: setup.exe /silent
ps: ma tu sei riuscito ad integrare windows live messenger???
ertortuga
13-07-2006, 01:06
Ragazzi, guardate qua in merito all'integrazione dei cab ;)
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=78487
E' in cantiere la versione 1.0.1, ed è già disponibile la beta --> Download (http://nuhi.olmik.net/new/nLite-1.0.1.installer.exe)
E nel changelog c'è anche questo:
...
new: 7zip, Zip and RAR compressed addons support
...
Provate questa beta e vedete se i cab funzionano ;)
Ho provato la 1.0.1 beta ma niente, non li integra...:muro:
il parametro è: setup.exe /silent
ps: ma tu sei riuscito ad integrare windows live messenger???
si sembra di si usando i parametri che avevo scritto pochi posts fa...anche se mi dava errore con il secondo files ma poco importa xc sembra tutto ok ora...
Per il plus grazie ora provo con quel parametro ma siamo sicuri che cosi facendo ignora lo sponsor si?
Ho provato la 1.0.1 beta ma niente, non li integra...:muro:
ummmm...ma quindi hai anche tu problemi nel crearli o cosa?
Io sinceramente mi sono rotto il ka*** ed ho creato la mia iso ufficiale con il solito metodo del cmd senza convertire nulla in cab visto che tanto non c'è verso che ci riesca pero ripeto se testate Bittorrent ve ne sarei grato cosi via msn che ne so mi guidate ok?
guvodepa
13-07-2006, 07:46
non ricordo che Wmp 9 avesse il check del ripristino di sistema, in tal caso o devi riabilitarlo o bisogna trovare qualche switch per il winnt.sif.
Non ho seguito tutti i post delle ultime pagine, con nlite hai disabilitato il ripristino di sistema?
ho provato sia disabilitandolo che normale...ma mi da sempre errore...deve essere sicuramente un hotfix..perche non integro nulla!
proverò a eliminare gli hotfix di WMP10.
ciao
ertortuga
13-07-2006, 09:05
ummmm...ma quindi hai anche tu problemi nel crearli o cosa?
Io sinceramente mi sono rotto il ka*** ed ho creato la mia iso ufficiale con il solito metodo del cmd senza convertire nulla in cab visto che tanto non c'è verso che ci riesca pero ripeto se testate Bittorrent ve ne sarei grato cosi via msn che ne so mi guidate ok?
Guarda non credo che siano i cab a non funzionare, ma nLite che "sfarfalla"... :muro:
I cab che ho creato, con la RC6 non mi danno nessun problema, mentre con le RC successive e la 1.0 final (e la 1.0.1 berìta testata ieri) non me li integra, cioè nella procedura non mi da nessun errore (anche se li integra prima degli hotfix e non sembra "lavorare"...) ma poi non me li installa.
Nel cd che creo questa è la situazione nella cartella SVCPACk
http://img80.imageshack.us/img80/535/svcpack9tv.gif (http://imageshack.us)
Greifi Grishnackh
13-07-2006, 16:28
si sembra di si usando i parametri che avevo scritto pochi posts fa...anche se mi dava errore con il secondo files ma poco importa xc sembra tutto ok ora...
Per il plus grazie ora provo con quel parametro ma siamo sicuri che cosi facendo ignora lo sponsor si?
Penso di si...ma nn sono sicuro al 100% poichè io nn riesco ad integrare Windows Live Messenger...e di conseguenza nealche Live Plus.
comunque se vuoi informarti meglio vai sul forum di www.msfn.org..perchè è da li che ho preso l'addon di live plus da cui ho rilevato il parametro...
Greifi Grishnackh
13-07-2006, 18:01
Ma è possibile che questo c**** di messenger dia problemi solo a me???
Greifi Grishnackh
13-07-2006, 19:28
Allora...
Forse ce uno spiraglio di speranza per questo messenger...cosi forse riprendo a dare gli esami una volta risolto :D :D
Ho creato un file autoinstallante con winrar per installare messenger con i parametri /QB perchè con /qn /norestart nn ne vuole sapere...
(l'installazione questa volta parte ma a un certo punto mi da quest'errore:
"impossibile scrivere il valore dw0200 nella chiave \software\microsoft\PCHealth\ErrorReporting\DW\Installed.
Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto" (forse è lo stesso errore che ha eccennato (jedi82)
ho cliccato su ignora. e l'installazione è andata lo stesso a buon finea buon fine...
Ma quest'errore è fastidioso per un'installazione unattended.
Qualcuno può dirmi qualcosa????
Sicuramente prima nn lo installava perchè (con linstallazione completamente silenziosa mentre questa e semisilenziosa) arrivato a quest'errore invece di ignorarlo annullava completamente l'installazione
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
(se qualcuno conosce un parametro per ignorare gli errori va bene lo stesso!!)
ertortuga
13-07-2006, 21:51
confrontando le cartelle SVCPACK create con le versioni RC6 e 1.0.1 beta si nota la differenza...
1.0.1 beta
http://img80.imageshack.us/img80/535/svcpack9tv.gif (http://imageshack.us)
RC6
http://img455.imageshack.us/img455/39/svcpack4ij.gif (http://imageshack.us)
...ora mi viene il dubbio che con la 1.0.1 beta (e precendenti) non integri neanche le patch
Greifi Grishnackh
14-07-2006, 01:46
ragazzi guardate un po qua
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=17940
questo piccolo software permette con un seplice click di conoscere i parametri da usare per l'installazione silenziosa di moltissimi programmi...
è una figata!!!!
:D :D :D
ertortuga
14-07-2006, 07:34
posted 13.07.2006 by nuhi
This is an update of 1.0 with the critical SATA/RAID integration fix, so if it worked for you until RC8 then didn't in 1.0, now again it will be ok.
Also you may now update your addons to 7zip.
v1.0.1 Final
new: Catala and Urdu interface language
update: Internet Explorer 7 beta 3 integration support (XP only)
update: Sereby Pack integration support returned
fix: Textmode driver integration (if it worked for you in RC8)
fix: Full names 'Administrator' and 'Guest' not allowed
fix: False Make ISO success report if ISO was unwriteable
posted 13.07.2006 by nuhi
This is an update of 1.0 with the critical SATA/RAID integration fix, so if it worked for you until RC8 then didn't in 1.0, now again it will be ok.
Also you may now update your addons to 7zip.
v1.0.1 Final
new: Catala and Urdu interface language
update: Internet Explorer 7 beta 3 integration support (XP only)
update: Sereby Pack integration support returned
fix: Textmode driver integration (if it worked for you in RC8)
fix: Full names 'Administrator' and 'Guest' not allowed
fix: False Make ISO success report if ISO was unwriteable
a proposito della nuova release e delle nuove features:
1)Internet Explorer 7 beta 3 integration support che significa?
Mi devo creare il cab di IE7beta 3 o viene aggiunto come hotfix cosi com'e' quando lo scarichi?
2)7zip, Zip and RAR compressed addons support che significa?Che non devo farmi + i CAB ma posso inserirli direttamente i programmi come zip or rar o 7zip?
ertortuga
15-07-2006, 10:27
a proposito della nuova release e delle nuove features:
1)Internet Explorer 7 beta 3 integration support che significa?
Mi devo creare il cab di IE7beta 3 o viene aggiunto come hotfix cosi com'e' quando lo scarichi?
2)7zip, Zip and RAR compressed addons support che significa?Che non devo farmi + i CAB ma posso inserirli direttamente i programmi come zip or rar o 7zip?
1) credo devi farti sempre farti sempre il cab, perè non l'ho mai testato (hai dire il vero non ho mai scaricato IE7...anche perchè ancora una beta ;) )
2) credo significhi che supporti gli add-on creati con questi 3 software di compressione (la cosa strana è che lo faceva anche prima...almeno per winrar e 7-zip)
come si integrano i 2cd del MCE con Nlite? :D
ertortuga
16-07-2006, 13:18
come si integrano i 2cd del MCE con Nlite? :D
Al momentto. MCE non è tra i S.O. supportato da nLite.
Greifi Grishnackh
16-07-2006, 22:20
1) credo devi farti sempre farti sempre il cab, perè non l'ho mai testato (hai dire il vero non ho mai scaricato IE7...anche perchè ancora una beta ;) )
2) credo significhi che supporti gli add-on creati con questi 3 software di compressione (la cosa strana è che lo faceva anche prima...almeno per winrar e 7-zip)
L'integrazione di Internet Explorer Beta3 avviene come un qualsiasi Hotfix di windows update (le versioni precedenti di nlite riuscivano ad integrare solo la beta 1 e beta 2)
Per quanto riguarda l'integrazione winrar e 7-zip significa che con questa versione nn c'è bisogno di creare i cab ma basta solo creare programmi autoinstallanti con il metodo "archivio auto-estraente" inserendo gli appositi parametri per l'installazione silenziosa.
Greifi Grishnackh
16-07-2006, 23:26
!!Piccola Guida!!
Per creare archivi autoestraenti con WinRAR sequite qui:
Tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalita" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite (solo v1.01) è pronto.
Posto un po di parametri di alcuni programmi per l'installazione silenziosa:
Avast Home/Pro: Setup.exe /S
AVG Antivirus Free: Setup.exe /HIDE /DONT_START_APPS /NO_WELCOME /NO_AVGW_STARTUP /QUIT_IF_INSTALLED
Ad-Aware SE Personal 1.06: Setup.exe /S
Ad-Aware SE Personal 1.06 LangPack: Setup.exe /S
WinRAR: Setup.exe /S
WinZIP: Setup.exe /noqp /autoinstall
7zip 4.32: Setup.exe /S
CDex: Setup.exe /S
eMule: Setup.exe /S
Maxthon Browser: Setup.exe /S
Mozilla Firefox: Setup.exe -ms -ira
Mozilla Thunderbird: Setup.exe -ms -ira
QuickTime 7: Setup.exe /S /V/qn oppure dopo /V: \qb o /a
CCleaner: Setup.exe /S
ObjectDock: Setup.exe /S
Spybot S & D: Setup.exe /verysilent
DustBuster: Setup.exe /verysilent
Adobe Reader: Setup.exe /S /v/qn
DVD Shrink 3.2: Setup.exe /VERYSILENT
Kaspersky Antivirus Personal: Setup.exe /S
Kaspersky Anti Hacker: Setup.exe /S
Quicktime Alternative: Setup.exe /verysilent /norestart
Realplayer Alternative: Setup.exe /verysilent /norestart
Windows Live Messenger: Setup.msi /QB opuure /QN /NORESTART
Windows Movie MAker 2: Setup.msi: /QN
Spero di essere stato d'aiuto!!!
Al momentto. MCE non è tra i S.O. supportato da nLite.
ho trovato questo:
Yes u can nLite CD1 as any other Pro edition nLite does
Next if u want to install MCE unattended then make room for the MCE files in ur UA CD ~180MB
copy 'cmpnents' folder from CD 2 to u r UA CD root
u can delete the tabletpc folder if u not install tabletpc
then in [components] section of winnt.sif add
medctr = on
netfx =on
and provide u r MCE key in ' Product Key ' value
it will install mce silently
dove si trova il winnt.sif?
:)
!!Piccola Guida!!
Per creare archivi autoestraenti con WinRAR sequite qui:
Tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalita" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite (solo v1.01) è pronto.
Posto un po di parametri di alcuni programmi per l'installazione silenziosa:
Avast Home/Pro: Setup.exe /S
AVG Antivirus Free: Setup.exe /HIDE /DONT_START_APPS /NO_WELCOME /NO_AVGW_STARTUP /QUIT_IF_INSTALLED
Ad-Aware SE Personal 1.06: Setup.exe /S
Ad-Aware SE Personal 1.06 LangPack: Setup.exe /S
WinRAR: Setup.exe /S
WinZIP: Setup.exe /noqp /autoinstall
7zip 4.32: Setup.exe /S
CDex: Setup.exe /S
eMule: Setup.exe /S
Maxthon Browser: Setup.exe /S
Mozilla Firefox: Setup.exe -ms -ira
Mozilla Thunderbird: Setup.exe -ms -ira
QuickTime 7: Setup.exe /S /V/qn oppure dopo /V: \qb o /a
CCleaner: Setup.exe /S
ObjectDock: Setup.exe /S
Spybot S & D: Setup.exe /verysilent
DustBuster: Setup.exe /verysilent
Adobe Reader: Setup.exe /S /v/qn
DVD Shrink 3.2: Setup.exe /VERYSILENT
Kaspersky Antivirus Personal: Setup.exe /S
Kaspersky Anti Hacker: Setup.exe /S
Quicktime Alternative: Setup.exe /verysilent /norestart
Realplayer Alternative: Setup.exe /verysilent /norestart
Windows Live Messenger: Setup.msi /QB opuure /QN /NORESTART
Windows Movie MAker 2: Setup.msi: /QN
Spero di essere stato d'aiuto!!!
lo sei stato alla grande ma dimmi un attimo, se seguo questo sistema è come se stessi creando un cab bello e buono senza pero dannarmi l'anima come sappiamo tutti? Se si, creato l'archivio lo aggiungo con nlite come fosse un hotfix?
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 08:28
lo sei stato alla grande ma dimmi un attimo, se seguo questo sistema è come se stessi creando un cab bello e buono senza pero dannarmi l'anima come sappiamo tutti? Se si, creato l'archivio lo aggiungo con nlite come fosse un hotfix?
Esatto!! ma ricordati che questo tipo di integrazione è valida solo con l'ultima versione di nlite...cioè la 1.01 Final.
PS: prima di installare ogni versione di enile ricordati di disistallare (se ce l'hai) la versione precedente e di cancellare la cartella Nlite dalla cartella programmi. Questo te lo dico perchè a me ha dato problemi installare una versione sopra l'altra....ho notato che anche se mi diceva che avevo l'ultima versione installata poi si comportava come le altre versioni: per esempio nn voleva integrarmi IE 7 beta3 e cli archivi autoestraenti di winRAR ecc...
se hai problemi faccelo sapere...comunque sia prova anche ad usare windows unattended cd creator con il quale è più semplice integrare programmi...e li integra di sicuro (non come nlite che ogni tanto rompe)
...e per essere più preciso ti dico per mia esperienza che quando nlite nn integra i cab (anche se apparentemente lo fa) è per colpa di alcuni hotfix di windows update che causano conflitto....ho risolto isolando questi hotfix ed integrandoli in seguito.
a presto!! :D :D
ertortuga
17-07-2006, 09:02
L'integrazione di Internet Explorer Beta3 avviene come un qualsiasi Hotfix di windows update (le versioni precedenti di nlite riuscivano ad integrare solo la beta 1 e beta 2)
Per quanto riguarda l'integrazione winrar e 7-zip significa che con questa versione nn c'è bisogno di creare i cab ma basta solo creare programmi autoinstallanti con il metodo "archivio auto-estraente" inserendo gli appositi parametri per l'installazione silenziosa.
interessante, proverò... ;)
ma dove hai reperito tutte queste info?
dove si trova il winnt.sif?
Va inserito in i386, puoi crearlo anche tu manualmente rinominando un normale file di testo.
Anche nLite sfrutta il .sif per alcune operazioni, è un file guida per il setup di windows. Tramite winnt.sif è possibile disattivare l'installazione di alcune componenti, cambiare le impostazioni predefinite di windows e del setup, modificare il tema predefinito e molto altro.
Nel primo post trovi uno schema già pronto di questo file, in seguito una spiegazione semplice e chiara di ogni parametro utilizzato. Puoi quindi modificarlo in base alle tue esigenze. A tale scopo è possibile utilizzare, per la completa creazione e modifica del file, Windows Deployment Tools, scaricabili QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3e90dc91-ac56-4665-949b-beda3080e0f6). In italiano, è una piccola utility che crea automaticamente il sif in base alla configurazione da te scelta ;)
Per attivare la GUI del mediacenter (ricordo che altro non è che windows xp pro, quindi nlite è tranquillamente utilizzabile con questo sistema operativo) inserirai la stringa da te indicata, appunto, nel winnt.sif.
Confermo, se ne parla anche sul forum ufficiale. L'ultima versione di nlite dovrebbe essere in grado di sfruttare le funzioni unattended degli archivi .rar (su 7zip non so dirvi, ho sempre usato il primo a tale scopo).
Comunque la guida di Greifi andrà in prima pagina ;)
PS: posta anche una piccola guida sull'integrazione di msn messenger :)
Ciao
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 10:37
interessante, proverò... ;)
ma dove hai reperito tutte queste info?
beh...all'inizio ho cominciato a girare per i forum...le prime info le ho beccate propio qua!! poi scaricavo i cab dal forum ufficiale di nlite e li smontavo per estrarre i paramatri...e dato che notavo che molti parametri erano simili per molti progarmmi li testavo su altri programmi e poi vedevo se funzionavano...
comunque molte cose le trovi su questo link
http://unattended.msfn.org è in inglese ma va bene lo stesso
la cosa migliore però è sempre farsi le cose da soli...magari chiedendo aiuto sui forum. tanta pazienza e tanto caffè. sono due mesi che sto facendo questo cd di windows. e finalmente l'ho fatto propio come volevo io (apparte messenger)...quindi adesso penso pian piano di scrivere quante più informazioni possibili sul forum.
Va inserito in i386, puoi crearlo anche tu manualmente rinominando un normale file di testo.
Anche nLite sfrutta il .sif per alcune operazioni, è un file guida per il setup di windows. Tramite winnt.sif è possibile disattivare l'installazione di alcune componenti, cambiare le impostazioni predefinite di windows e del setup, modificare il tema predefinito e molto altro.
Nel primo post trovi uno schema già pronto di questo file, in seguito una spiegazione semplice e chiara di ogni parametro utilizzato. Puoi quindi modificarlo in base alle tue esigenze. A tale scopo è possibile utilizzare, per la completa creazione e modifica del file, Windows Deployment Tools, scaricabili QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3e90dc91-ac56-4665-949b-beda3080e0f6). In italiano, è una piccola utility che crea automaticamente il sif in base alla configurazione da te scelta ;)
Per attivare la GUI del mediacenter (ricordo che altro non è che windows xp pro, quindi nlite è tranquillamente utilizzabile con questo sistema operativo) inserirai la stringa da te indicata, appunto, nel winnt.sif.
ok, appena possibile proverò a testare sul campo il tutto :)
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 11:40
Qui troverete tanti cab di vari programmi da inserire con nlite
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=511&sid=5e6ebf86d6d5fae2eb0236a15751fc56
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=1057
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63598
e qui un programma semplice per creare i cab
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=73008
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 12:29
Per chi avesse problemi ad integrare messenger ecco la soluzione!!
Ho notato che in un'installazione unattended come la nostra :D in file di installazione con estensione .msi possono dare problemi.
l'errore che viene dato e più o meno il seguente:
"impossibile avviare l'installazione perchè è in corso un altro processo. riprovare in seguito"
Windows Live Messenger è propio uno di questi...mi sono rotto la testa più volte cercando di installarlo...ma niente...
cosi ho fatto questo...
ho rintracciato i file che messenger installa normalmente nelle varie cartelle..nn solo quelli nella cartella MSN Messenger nei programmi ma anche tutti i file sparsi per le varie cartelle di sistema.
Poi ho preso questi file e con essi ho creato con winrar degli archivi autoestraenti che mi copiassero questi file nelle apposite cartelle.
Quindi per Windows Live Messenger 8.0 procedete cosi:
Dovrete aver gia WL Messenger installato sul vostro sistema (Ovvio)
Il percorso di estrazione per gli archivi autoestraenti dovranno essere propio quelli dove risiedono i file
Ora create gli archivi autoestraenti per i seguenti file
per la cartella "MSN Messenger" presente in c:Programmi.
per il file "sirenacm.dll" nella cartella c:windows\Sistem32
per il file "ppcrlconfig.dll" presente nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\IdentityCRL\production (prima però dovrete abilitare la visualizzazione per le cartelle e i file nascosti)
per questi due file "x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.49_x-ww_0de06ad4" e "x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.49_x-ww_0de06ad4.manifest" presenti nella cartella c:\windows\WinSxS\Manifests
per questi due file "8.0.50727.49" "8.0.50727.49.policy" presenti nella cartella c:\windows\WinSxS\Policies\x86_policy.8.0.Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a1e18e3b_x-ww_77c24773
e infine per questi tre file "msvcm80.dll" "msvcp80.dll" e "msvcr80.dll" presenti nella cartella c:\windows\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.49_x-ww_0de06ad4
adesso integrate questi quattro archivi autoestraenti in nlite uno dopo l'altro.
L'ordine di successione nn fa differenza...l'importante è che ci siano tutti.
L'unico inconveniente di questo metodo d'installazione "artigianale" è che il programma nn vi apparirà come installato in "installazione applicazioni"
MA CHI SE NE FREGA!!!! :D :D :D
personalmente l'ho testato un po smanettando tra le varie opzioni del programmma, connettendomi e disconnettendomi, chiudendolo e riaprendolo....e fin ora nn ha dato problemi... :sofico:
comunque se riuscite ad integrare messenger con il metodo classico penso sia meglio.....questa procedura è un po noiosa...immaginatevi che per rintracciare tutti questi file c'ho messo una notte intera qualche grado di vista in meno...un bel po di caffe...e TANTE sigarette!!!!
sempre a disposizione!! :D :D
a presto!!!
PS: Ezio sono lusingato... :ave: :ave: :ave:
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 12:47
...un'altra cosa di poco conto...
se propio volete personalizzare al massimo il vostro windows perchè nn cambiare anche il menu del setup (quello di autorun del cd.
potete farlo con visual basic oppure conl programmi di creazione di menu per cd\dvd tipo Power Autoplay Menu Creator
create il vostro menu personalizzato e sostituirlo a quello originale...
guardate un po il mio...
PS: Spero di nn avere violato le leggi sul copiright
tanto comunque è solo per uso privato...
se per caso fosse cosi avvisatemi e cancello il post!!
In teoria, secondo me, anche modificando il cd di windows con nlite si va ad infrangere il copyright Microsoft :D
Intanto grazie anche per la guida a Messenger ;)
Ciao
ertortuga
17-07-2006, 13:56
...e per essere più preciso ti dico per mia esperienza che quando nlite nn integra i cab (anche se apparentemente lo fa) è per colpa di alcuni hotfix di windows update che causano conflitto....ho risolto isolando questi hotfix ed integrandoli in seguito.
a presto!! :D :D
per mia esperienza personale invece penso che sia proprio nLite.
Usando la RC6 non riscontro nessun problema mentre dalla RC7 in poi non mi integra i cab, quindi non penso dipenda dagli hotfix di Microsoft.
PS puoi indicarmi quali sono gli hotfix che ti hanno dato problemi?
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 14:17
se integro questi prima di aver integrato i i cab, i cab stessi vengono integrati ma nn installati. ho provato con tutte le versioni di nlite. se invece i cab li integro prima va tutto ok
Windows-KB909520-v1.000-x86-ITA
WindowsXP-KB873339-x86-ITA
WindowsXP-KB885836-x86-ITA
WindowsXP-KB888302-x86-ITA
WindowsXP-KB890046-x86-ITA
WindowsXP-KB896423-x86-ITA
WindowsXP-KB905414-x86-ITA
WindowsXP-KB908519-x86-ITA
ertortuga
17-07-2006, 14:22
se integro questi prima di aver integrato i i cab, i cab stessi vengono integrati ma nn installati. ho provato con tutte le versioni di nlite. se invece i cab li integro prima va tutto ok
Windows-KB909520-v1.000-x86-ITA
WindowsXP-KB873339-x86-ITA
WindowsXP-KB885836-x86-ITA
WindowsXP-KB888302-x86-ITA
WindowsXP-KB890046-x86-ITA
WindowsXP-KB896423-x86-ITA
WindowsXP-KB905414-x86-ITA
WindowsXP-KB908519-x86-ITA
ok, grazie... ;)
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 14:30
ok, grazie... ;)
che mi dici dell'ultima versione???
hai provato l'integrazione con gli archivi autoestraenti invece dei cab????
ertortuga
17-07-2006, 14:33
che mi dici dell'ultima versione???
hai provato l'integrazione con gli archivi autoestraenti invece dei cab????
no, ho letto stamattina la tua risposta, ma in serata provo... ;)
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 14:43
no, ho letto stamattina la tua risposta, ma in serata provo... ;)
spero che ti vada tutto bene...
in caso contrario ho (forse) pronta una soluzione:
provo a decompilare l'eseguibile di nlite (nelle varie versioni) per vedere che linee di comando usa per l'integrazione degli hotfix e dei cab
ciao!!
ertortuga
17-07-2006, 14:53
spero che ti vada tutto bene...
in caso contrario ho (forse) pronta una soluzione:
provo a decompilare l'eseguibile di nlite (nelle varie versioni) per vedere che linee di comando usa per l'integrazione degli hotfix e dei cab
ciao!!
decompilare? :mbe:
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 15:25
decompilare? :mbe:
i programmi sono fatti di codice e vengono compilati con i linguaggi di programmazione (c, c++, visual basic, pascal ecc)
esistono dei tool che decompilano i programmi risalendo cosi a parte del codice sorgente...(bisogna capirne un po di programmazione)
se sono fortunato quindi riesco a risalire al codice è quindi al funzionamento del programma...cosi vedo un po che parametri usa per l'integrazione..
almeno possiamo risalire all'errore :D :D
a piccoli passi vedrai che risolviamo anche questo problema!!
ertortuga
17-07-2006, 15:33
i programmi sono fatti di codice e vengono compilati con i linguaggi di programmazione (c, c++, visual basic, pascal ecc)
esistono dei tool che decompilano i programmi risalendo cosi a parte del codice sorgente...(bisogna capirne un po di programmazione)
se sono fortunato quindi riesco a risalire al codice è quindi al funzionamento del programma...cosi vedo un po che parametri usa per l'integrazione..
almeno possiamo risalire all'errore :D :D
a piccoli passi vedrai che risolviamo anche questo problema!!
il mio "decompilare :mbe: " era ironico! :D
So che i programmi sono scritti con linguaggi di programmazione ma non ne ho idea di come decompilarli...:muro:
PS buon lavoro! ;) :D
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 15:45
il mio "decompilare :mbe: " era ironico! :D
So che i programmi sono scritti con linguaggi di programmazione ma non ne ho idea di come decompilarli...:muro:
PS buon lavoro! ;) :D
si possono decoplilare con i disassempler (es. W32 Dasm) lo usavo tempo fa per creare le crack. anche se nlite nn lo devo crakkare penso che vada bene lo stesso...
ti farò sapere...
ertortuga
17-07-2006, 15:48
occhio a quello che scrivi... ;)
Ragazzi, non per essere rompiscatole ma:
" You may not decompile, disassemble or otherwise reverse engineer this product."
;)
Per informazioni sulle operazioni di nlite dovete chiedere direttamente all'autore.
Ciao
ertortuga
17-07-2006, 15:53
Ragazzi, non per essere rompiscatole ma:
" You may not decompile, disassemble or otherwise reverse engineer this product."
;)
Per informazioni sulle operazioni di nlite dovete chiedere direttamente all'autore.
Ciao
giusta puntualizzazione... ;)
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 16:02
ok
!CHIEDO SCUSA!
....nn si ripeterà
Cancello i post???
non ce n'è bisogno credo, l'importante è precisare certe cose :)
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 16:28
Posto altri parametri per l'istallazione silenziosa..
CloneCD: Setup.exe /S
CloneDVD: Setup.exe /S
AnyDVD: Setup.exe /S
CloneDVD Moblile: Setup.exe /S
in alcuni casi (nn sempre succede) i primi tre chiedono di riavviare il sistema...
sia che si clicki "si" o "no" l'installazione avviene regolarmente e il sistema nn viene riavviato...l'unico inconveniente è che dovremo intervenire quando ci appare la finestra...cercherò una soluzione :muro:
nessun problema invece per CloneDVD Mobile
PS: un piccolo trucchetto..
se desiderate mantenere delle impostazioni specifiche del programma che installate basterà creare un archivio autoestraente della cartella in cui risiede il programma...e farla eseguire dopo in file d'istallazione...
questo sistema lo uso per esempio per maxthon browser in questo modo:
Sul mio sistema è installato Maxthon e l'ho configurato come piace a me...(skin; lingua; pagina iniziale ecc ecc). quindi compatto la sua cartella in un archivio e nel l'installazione di windows metto questo addon dopo l'installazione vera e propia del programma...in questo modo avrò Maxthon preconfigurato una volta finito tutto..
Questa procedura è utile per i programmi multilingua o che hanno bisogno di un'accurata configurazione!!
:D :D :D
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 17:33
ancora e ancora parametri silent!!!!! Più ce n'è meglio è :D :D
anti tracks 5.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Codec Pack All in One 6.x: Setup.exe /S
FoxMail 5: setup.exe /VERYSILENT
SpeedFan 4.x: Setup.exe /S
Diskeeper 10:Setup.exe /S /V /qn
Outpost Firewall Pro: setup.exe /S
StyleXp: setup.exe/S
XP Codec Pack 1.3x: setup.exe /S
Game-Cloner 1.15.11: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
IsoBuster: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Flash Saver Gold 5.X: Setup.exe /S
Messenger Plus Live 4.0: Setup.exe /VERYSILENT
Kazaa Lite K++: Setup.exe /silent
Soulseek: setup.exe/S
BearShare: setup.exe/S
GetRight 5.x: setup.exe/S
Opera Browser: setup.exe/S
ScanSpyware 3.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
AlertSpy 1.x: setup.exe/S
Clock Tray Skins: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
IconCool Editor: setup.exe/S
TuneUp WinStyler 4.x: setup.exe/S
XPize: setup.exe/S
Bad CD Repair Pro: setup.exe/S
CleanCenter 1.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Memory Washer 3.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
System Mechanic Professional 6: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
WinXP Manager: Setup.msi /QN /NORESTART
Trojan Guarder Gold: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
PS: per tutti i setup che hanno come parametro /S O /vERYSILENT si può aggiungere anche
questo paarametro che consente la selezione della directory d'installazione:
/D="x\dirname"
dove x sta per la lettera dell'unità...
NB: è consigliabile per tutti i programmi con il parametro /VERYSILENT aggiungere anche /NORESTART (tanto se nn ne ha bisogno nn lo usa)
spero un'altra volta di essere stato utile!!
alla prossima raffica di parametri!!!!!! :D :D
ertortuga
17-07-2006, 20:50
Ho provato ad inserire gli add-on come semplici auto-estraenti ma mi ha dato errore con tutti i file (nomefile.exe non è un file hotfix valido)... :muro:
NB ho utilizzato nLite 1.0.1 finale e Winrar 3.51
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 21:23
e vero...lo fa anche con me...con gli archivi 7-zip nn ho ancora provato ma penso sia lo stesso...
che str****ta
Devo dire che più lo uso questo nlite e più fa schifo...
Fai una cosa....usa windows unattended cd creator almeno per integrare i programmi...funziona di sicuro..
è in italiano e puoi integrare gli hotfix direttamente dall setup.exe...i parametri li metti nel programma...oppure puoi usare gli autoestraenti (con i parametri gia configurati all'interno).
li puoi integrare in due tempi:
nella sezione hotfix che li installa durante il setup di windows come nlite
oppure nella sezione software che li installa una volta finito il setup di windows...
Windows unattended cd creato lo puoi trovare bennisimo su google..è gratuito ed è in italiano
fammi sapere che ne pensi...
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 21:46
un'attimo...
MI RIMANGIO QUELLO CHE HO DETTO!!!!!
li integra ma bisogna fare questo prima....
una volta arrivati alla schermata Hotfix bisogna cliccare su avaszate e deselezionare "integrazione hotfix diretta"
ora li integra di sicuro!!!!
vai tranquillo!!!!
...e fammi sapere
ertortuga
17-07-2006, 21:54
un'attimo...
MI RIMANGIO QUELLO CHE HO DETTO!!!!!
li integra ma bisogna fare questo prima....
una volta arrivati alla schermata Hotfix bisogna cliccare su avaszate e deselezionare "integrazione hotfix diretta"
ora li integra di sicuro!!!!
vai tranquillo!!!!
...e fammi sapere
Ci avevo puree pensato a deselezionare l'opzione, ma poi mi sono detto "funzionerà lo stesso..." :muro:
più tardi provo! ;)
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 22:03
PER RIASSUMERE
(per gli utenti che non hanno letto i post precedenti)
L'ultima versione di Nlite (1.0.1) supporta l'integrazione di archivi auto-estraenti creati con winrar e/o 7-zip.
L'integrazione però E' POSSIBILE solo deselezionando la casella "integrazione hotfix diretta" dalla sezione "avanzate" in "Hotfix e update packs"
qualche post dietro c'è una guida per creare gli archivi auto-estraenti con winrar (dovrebbe andare bene anche per 7-zip) e anche delle liste con i vari parametri per l'installazione silenziosa di molti programmi...
a breve scriverò tutto in un unico post
Greifi Grishnackh
17-07-2006, 22:19
Ci avevo puree pensato a deselezionare l'opzione, ma poi mi sono detto "funzionerà lo stesso..." :muro:
più tardi provo! ;)
immaginati che io è la prima volta che vedo il pulsante "avanzate" (forse nelle versioni precedenti nn c'è...ma sicuramente non l'ho visto)
comuque
ho provato e riprovato in questo momento l'integrazione di vari archivi e quando tenevo spuntata quell'opzione mi dava lo stesso errore che ha dato a te. mentre quando la deselezionavo andava tutto ok
finalmente per chi ha problemi nn dovrà più usare questi cab maledetti (che altro nn sono che un arhivio di unarchivio) a mio parere inutili.
certo che però nel sito di nlite potevano essere più chiari...sicuramente sul forum ufficiale mfsn ci sarà scritto qualcosa...ma in quel forum c'è da perdersi...
anche perchè l'opzione interessata nn accenna minimamente agli archivi auto-estraenti
va bè...buonanotte..devo recuperare molte ore di sonno!! :D :D :D
ertortuga
18-07-2006, 00:23
ma il forum di nLite su msfn.org non è più visibile a gli utenti non registrati? :mbe:
Greifi Grishnackh
18-07-2006, 06:16
ma il forum di nLite su msfn.org non è più visibile a gli utenti non registrati? :mbe:
si è rpopio cosi...'ho notato propio ieri sera dopo che ho postato alcuni linck ad esso....io mi sono regitrato giusto per poter entrare.....
penso che nn farteciperò mai alle discussioni perchè l'inglese un po lo capisco ma di certo nn lo so parlare...
sarà la volta buona che lo imparo???? :D :D :D
Greifi sei uscito dal nulla ed io ti sto stimando seriamente...una specie di messia su questo 3d IMHO...6 un grande, grandissimo ed in pochi post hai lanciato mille modi per affinare la tecnica del modding del nostro winxp...corro a leggere il metodo winrar per aggiungere gli addon e poi ho delle domandine per te che spero mi aiuterai a risolvere...
ho appena provato a creare un archivio auto estraente come da tua guida e per scrupolo come anche la guida in ing sul forum di msfn ma la mia domanda, a seguito di un test fatt in locale avviando l'arkivio cosi creato, è: questi archivi vanno bene solo quando devono essere integrati o posso testarli anche in locale doppio cliccando sul punto exe? Se si dovrebbe installare il programma giusto? Sigh a me n lo ha fatto...
Greifi Grishnackh
18-07-2006, 21:25
ho appena provato a creare un archivio auto estraente come da tua guida e per scrupolo come anche la guida in ing sul forum di msfn ma la mia domanda, a seguito di un test fatt in locale avviando l'arkivio cosi creato, è: questi archivi vanno bene solo quando devono essere integrati o posso testarli anche in locale doppio cliccando sul punto exe? Se si dovrebbe installare il programma giusto? Sigh a me n lo ha fatto...
si gli archivi auto estraenti funzionano anche cliccando sull'exe autoestraente ...così è più facile anche testarli...
Ma come mai nn ti funzionano???
Hai seguito bene la procedura???? che programmi hai testato fin'ora???
se vuoi posto un po di immagini delle opzioni di winrar sugli archi ìvi autoestraenti...
PS...sono comosso per le tue belle parole...!!! :ave: :ave:
Greifi Grishnackh
18-07-2006, 22:06
Ecco le immagini delle opzioni da inserire in winrar per l'archivio autoestraente..
ho preso in considerazione il programma CCleaner 1.31
Occhio che in "nome del file da eseguire dopo l'estrazione" dev'essere lo stesso del file del setup che stai archiviando con tanto di estensione....!!!
fammi sapere...e chiedimi tutto quello che vuoi
sono sempre a disposizione
guvodepa
18-07-2006, 22:53
ciao raga
vi ricordate questo errore:
http://img81.imageshack.us/my.php?image=errore3tl.jpg
beh le ho provate tutte...disabilitando il ripristino e altre cose!
alla fine ho eliminato dalle cosa da integrare tutto WindowsMediaPlayer 10
eccovi qui gli hotfix che non ho integrato:
http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine1wm1.jpg
quale di questi potrebbe provocare quell'errore?
allora ho un alto quesito da porvi:
come mai dopo aver installato il sistema operativo ed apro una pagina web per navigare mi esce questa finestra:
http://img475.imageshack.us/my.php?image=immagineoj0.jpg
quale è l'opsione da cambiare?
Greifi Grishnackh
18-07-2006, 22:57
purtroppo ancora nn ho recuperato parametri di altri programmi oltre quelli che ho gia scritto nei post precedenti
però troverete molto interessante questa pagina...
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/page/list/switch/SESSID=2c9ba730d04897bc2f31df984a8a3d63/
PS...se volete recuperare parametri per l'installazione silent di programmi di cui avete i cab potete procedere in questo modo:
1° dentro il file cab aprite in file con estensione ini che trovate sotto il nome di "ENTIRES_NOMEPROGRAMMA.INI" ora sotto la voce "addprogram" dovreste vedere il parametro"
per avere le idee più chiare quardate l'immagine allegata
2° se nn lo trovate come spiegato nel primo punto allora vuol dire che il file che esegue "Addpragram" e un archivio autoestraente...quindi fate cosi...
sempre dentro il file cab aprite la cartella SVCPACK ora estraete l'EXE e in seguito apritelo con il tasto destro "apri con WINRAR"
ora dovrese vedere il parametro nei commenti...
guardate l'altra immagine che ho allegato...
Greifi Grishnackh
18-07-2006, 23:14
ciao raga
vi ricordate questo errore:
http://img81.imageshack.us/my.php?image=errore3tl.jpg
beh le ho provate tutte...disabilitando il ripristino e altre cose!
alla fine ho eliminato dalle cosa da integrare tutto WindowsMediaPlayer 10
eccovi qui gli hotfix che non ho integrato:
http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine1wm1.jpg
quale di questi potrebbe provocare quell'errore?
allora ho un alto quesito da porvi:
come mai dopo aver installato il sistema operativo ed apro una pagina web per navigare mi esce questa finestra:
quale è l'opsione da cambiare?
non è che posso dirti molto visto che io nn ho integrato WMP10 ma l'11beta (ma penso nn ci siano grosse differenze visto che sono praticamente uguali)
degli hotfix che citi tu io ho integrato solo gli ultimi due che vedo nell'immagine
(anche perchè nn mi sono mai imbattuto sugl'altri)
un consiglio che ti posso dare per integrare gli aggiornamenti è questo:
nn badare alle liste sparse in rete di tutti gli aggiornamenti rilasciati da Windows Update...è meglio che vedi quelli che ti propone per il tuo sistema il sito winupdate e poi li scarichi manualmente uno a uno"
per quanto riguarda L'errore di internet explorer penso che tu abbia tolto qualche opzione di troppo da nlite...infatti molti elementi che puoi eliminare, anche se nn è dichiarato in modo esplicito, possono essere collegati direttamente o indirettamente al funzionamento dello stesso browser.
quindi è meglio che nn esageri a togliere elementi o disabilitare servizi....
Prova magari a postare una lista di tutti i tweeks che hai impostato in nlite per creare il tuo windows...cosi vedo cosa altro posso dirti...
spero di essere stato chiaro!!
ciao!!!
guvodepa
18-07-2006, 23:47
non è che posso dirti molto visto che io nn ho integrato WMP10 ma l'11beta (ma penso nn ci siano grosse differenze visto che sono praticamente uguali)
degli hotfix che citi tu io ho integrato solo gli ultimi due che vedo nell'immagine
(anche perchè nn mi sono mai imbattuto sugl'altri)
un consiglio che ti posso dare per integrare gli aggiornamenti è questo:
nn badare alle liste sparse in rete di tutti gli aggiornamenti rilasciati da Windows Update...è meglio che vedi quelli che ti propone per il tuo sistema il sito winupdate e poi li scarichi manualmente uno a uno"
per quanto riguarda L'errore di internet explorer penso che tu abbia tolto qualche opzione di troppo da nlite...infatti molti elementi che puoi eliminare, anche se nn è dichiarato in modo esplicito, possono essere collegati direttamente o indirettamente al funzionamento dello stesso browser.
quindi è meglio che nn esageri a togliere elementi o disabilitare servizi....
Prova magari a postare una lista di tutti i tweeks che hai impostato in nlite per creare il tuo windows...cosi vedo cosa altro posso dirti...
spero di essere stato chiaro!!
ciao!!!
ti rassucuro su qualcosa...gli hot fix che ho integrato sono tutti quelli che ho gia installato sul pc che uso...ma uno dei quei cinque mi fa sto scherzetto!
per il problema di internet explore che non mi apre la pagina ma me la fa salvare penso anche io che sia una impostazione che ho tolto! cercherò di fare una pulita senz esagerare! e integro anche i due hotfix che dici che non ti danno problemi, speriamo sia la stessa cosa per me :D
ciao
Occhio che in "nome del file da eseguire dopo l'estrazione" dev'essere lo stesso del file del setup che stai archiviando con tanto di estensione....!!!
si ma deve essere diverso dal nome del archivio finale al quale posso dare qualsiasi nome giusto?
per ora hoi provato skype e bittorrent con i parametri che sono sicuro essere giusti, ora provo sul portatile va.,,
nada, anche qui sul portatile super formattato se doppio clicco il file appena creato parte ma mi rimane fra i processi e man mano che passa il tempo succhia sempre piu ram senza pero installare nulla....puoiprovare con bittorrent anche tu con parametro /S??
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 00:15
si ma deve essere diverso dal nome del archivio finale al quale posso dare qualsiasi nome giusto?
il nome dell'archivio non ha importanza per il corretto funzionamento...io nelle immagini ho lasciato quello predefinito (cioè del nome del setup stesso) per comodità...ma ti assicuro che puoi mettere quello vuoi.
NB: quando selezioni l'opzione "crea archivio auto-estraente winrar cambia automaticamente nella barra del nome l'estensione da .RAR a .EXE...quella ovviamente la devi l'asciare .exe...senò l'archivio nn funzionerà mai!!
ovvio ovvio quello l ho lasciato cosi, mi dici se ti funzia bittorrent?
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 00:24
nada, anche qui sul portatile super formattato se doppio clicco il file appena creato parte ma mi rimane fra i processi e man mano che passa il tempo succhia sempre piu ram senza pero installare nulla....puoiprovare con bittorrent anche tu con parametro /S??
ok appena lo provo ti faccio sapere...lo cerco un attimo in rete perchè non ce l'ho :D
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 00:50
ovvio ovvio quello l ho lasciato cosi, mi dici se ti funzia bittorrent?
l'ho provato adesso ed ha funzionato....(versione 4.0.20 con winrar 3.51)
NB: controlla se per caso quando selezioni "crea archivio auto-estraente" winrar non aggiunga (nella barra del nome dell'archivio) per caso anche un'estensione .sfx tra il nome e .exe...potrebbe servire
potrebbe dare problemi se ce l'hai gia installato sul pc...
azz ma allora so io cazzarola, hio notato quella cosa ma l ho tolta subito e cmq non lo fa sempre....sigh boh ora vedo, grazie mille come sempre
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 01:09
azz ma allora so io cazzarola, hio notato quella cosa ma l ho tolta subito e cmq non lo fa sempre....sigh boh ora vedo, grazie mille come sempre
figurati...
cmq se ti da quel .sfx lascialo magari serve...
prova anche ad indicare la directory di estrazione invece di selezionare "estrai in una cartella temporanea"...
in un modo o nell'altro prima o poi funziona... :D :D
...una volta che ci sei riuscito...per l'integrazione con nlite rileggiti qualche post dietro la breve spiegazione che ho postato a riguardo..
a domani!! buonanotte
!!!ASPETTO CON ANSIA LA RISPOSTA (SPERO POSITIVA) DI QUELLI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI CON I CAB E HANNO PROVATO L'INTEGRAZIONE DIRETTA DI QUESTI ARCHIVI AUTOETRAENTI CON NLITE 1.01!!!
nada, sembra partire ma n va avanti eppure sembra tanto stupida come cosa....assurdo...grazoe e notte
ascoltate come faccio a creare un cab che mi copi dei file in una certa cartella e mi faccia avviare un file reg? :mc:
ertortuga
19-07-2006, 08:37
figurati...
cmq se ti da quel .sfx lascialo magari serve...
prova anche ad indicare la directory di estrazione invece di selezionare "estrai in una cartella temporanea"...
in un modo o nell'altro prima o poi funziona... :D :D
...una volta che ci sei riuscito...per l'integrazione con nlite rileggiti qualche post dietro la breve spiegazione che ho postato a riguardo..
a domani!! buonanotte
!!!ASPETTO CON ANSIA LA RISPOSTA (SPERO POSITIVA) DI QUELLI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI CON I CAB E HANNO PROVATO L'INTEGRAZIONE DIRETTA DI QUESTI ARCHIVI AUTOETRAENTI CON NLITE 1.01!!!
Ciao Greifi, scusa ma non ho avuto molto tempo per fare le prove...appena posso ci provo, PROMESSO! ;)
ertortuga
19-07-2006, 08:41
ascoltate come faccio a creare un cab che mi copi dei file in una certa cartella e mi faccia avviare un file reg? :mc:
per copiarti il file in una determinata cartella, puoi crearti un file autoestraente
e dirgli il percorso di estrazione.
L'ho già fatto con i "language pack" di alcuni programmi (Ad-Aware e Freedownload Manager" e funziona.
Io ho usato Winrar e se guardi la guida del programma trovi tutte le spiegazioni del caso.
guvodepa
19-07-2006, 09:32
ti rassucuro su qualcosa...gli hot fix che ho integrato sono tutti quelli che ho gia installato sul pc che uso...ma uno dei quei cinque mi fa sto scherzetto!
per il problema di internet explore che non mi apre la pagina ma me la fa salvare penso anche io che sia una impostazione che ho tolto! cercherò di fare una pulita senz esagerare! e integro anche i due hotfix che dici che non ti danno problemi, speriamo sia la stessa cosa per me :D
ciao
ho fatto una versione pulita, quindi senza togliere neanche una opzione con vlite!
ma il problema continua ad esserci.
una cosa del genere mi capitava quando mi collegavo ad internet utilizando il cellulare tramite una connessione wap,ma utilizzando un proxy per navigare su internet.
ciao
per copiarti il file in una determinata cartella, puoi crearti un file autoestraente
e dirgli il percorso di estrazione.
L'ho già fatto con i "language pack" di alcuni programmi (Ad-Aware e Freedownload Manager" e funziona.
Io ho usato Winrar e se guardi la guida del programma trovi tutte le spiegazioni del caso.
do sta la guida? :D
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 09:45
ho fatto una versione pulita, quindi senza togliere neanche una opzione con vlite!
ma il problema continua ad esserci.
una cosa del genere mi capitava quando mi collegavo ad internet utilizando il cellulare tramite una connessione wap,ma utilizzando un proxy per navigare su internet.
ciao
non so che dirti...hai provato ad integrare Internet Explorer 7??? anche se è ancora una beta va bene lo stesso...
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 09:46
guarda i post precedenti...ho scritto qualcosa a riguardo..
io ho 4 file che deve estrarre in una cartelle per far diventare in ita getright e dopo averli copiati nella cartella princ di getright avviare un file reg ma come lo faccio io mi avvia solo il file reg senza copiare gli altri file
guvodepa
19-07-2006, 10:07
non so che dirti...hai provato ad integrare Internet Explorer 7??? anche se è ancora una beta va bene lo stesso...
internet explorer 7 non mi convince!
cmq ho provato a installare il firefox e la connessione va bene,riesco a navigare ma non riesco, ovviamente, ad accedere a window update.
quindi penso che sia una questione di settaggi di internet explorer,
non riesco a capire quale sia.
Allora: apro internet eplorer si collega al sito ma non me lo visualizza,anzi mi chiede di salvare la pagina in un formato inesistente!
RIECCO L'IMMAGINE:
quindi con internet explorer non riesco a navigare!
help please :....(
ciao
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 10:14
io ho 4 file che deve estrarre in una cartelle per far diventare in ita getright e dopo averli copiati nella cartella princ di getright avviare un file reg ma come lo faccio io mi avvia solo il file reg senza copiare gli altri file
ora ti spiego:
prendi i 4 file che devi copiare...selezionali e col tasto destro vai su "crea archivio WinRAR...adesso metti il nome dell'archivio (a tua scelta) e seleziona crea archivio autoestraente. ora vai su avanzate e clicca in modulo autoestraente. ora nella prima finestrella che ti apre scrivi il percorso dove devono essere estratti i file....e in "metodo" seleziona nascondi tutto e "sostituisci tutti i file gia presenti"
ecco qua...
per il reg.key bisogna fare un'altro discorso...te lo spiego nel prossimo post..un attimo!!!
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 10:37
internet explorer 7 non mi convince!
cmq ho provato a installare il firefox e la connessione va bene,riesco a navigare ma non riesco, ovviamente, ad accedere a window update.
quindi penso che sia una questione di settaggi di internet explorer,
non riesco a capire quale sia.
Allora: apro internet eplorer si collega al sito ma non me lo visualizza,anzi mi chiede di salvare la pagina in un formato inesistente!
RIECCO L'IMMAGINE:
quindi con internet explorer non riesco a navigare!
help please :....(
ciao
prova a guardare nelle opzioni di internet >avanzate> quelle sotto la voce sicurezza...e vedi un po se c'è qualcosa di strano...
ma se installi windows xp nn modificato ti da lo stesso quest'errore ???
guvodepa
19-07-2006, 10:43
prova a guardare nelle opzioni di internet >avanzate> quelle sotto la voce sicurezza...e vedi un po se c'è qualcosa di strano...
ma se installi windows xp nn modificato ti da lo stesso quest'errore ???
se non metto gli hotfix non mi da nessun errore!
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 10:45
per inserire chiavi di registro procedere così...
creare un nuovo documento di testo...scriverci dentro questo
"regedit /S key.reg"
senza virgolette...dove key.reg è il file di registro che voglio interire
ora salvatelo con il nome che volete ma con lestensione.bat
ora inserite sia il file reg che il file bat in una stessa cartella e create un'archivio autoestraente come ho spiegato nei post precedenti.
in "nome del file da eseguire dopo l'estrazione dovrete scriverci il nome del file batch con tanto di estensione. (usate smpre le opzioni "estrai i file in una cartella temporanea" nascondi tutto" e "sovrascrivi tutti i file gia esistenti")
così dovrebbe funzionare....
ertortuga
19-07-2006, 10:46
è la guida di Winrar... ;)
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 10:51
se non metto gli hotfix non mi da nessun errore!
allora devi isolare l'hotfix che crea il conflitto...
è un lavoraccio...ma se vuoi che ti funzioni devi farlo...
integra gli hotfix uno ad uno e vedi quale è quello che rompe...
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 11:01
ecco dei parametri di altri programmi per l'installazione silenziosa...
VSO DivxToDVD: setup.exe /VERYSILENT
Zealot All Video Converter: setup.exe /VERYSILENT
Zealot All Video Joiner: setup.exe /VERYSILENT
Zealot All Video Splitter: setup.exe /VERYSILENT
WinAvi 3Gp Mp4 PSP iPod Video Converter: setup.exe /VERYSILENT
MOV to AVI MPEG WMV Converter: setup.exe /VERYSILENT
Kingdia DVD Ripper professional: setup.exe /VERYSILENT
DVDFab Platinum: setup.exe /VERYSILENT
Cucusoft Video Converter Pro: setup.exe /VERYSILENT
Absolute MP3 Splitter & Converter: setup.exe /VERYSILENT
DVD Audio Extractor: setup.exe /VERYSILENT
EZ Soft MP3 Splitter and Joiner: setup.exe /VERYSILENT
MEDA Mp3 Spitter: setup.exe /VERYSILENT
Mobtime Cell Phone Manager 2006: setup.exe /VERYSILENT
DigitByte CD DVD Data Recovery: setup.exe /VERYSILENT
Photo Movie Creator: setup.exe /S
ImTOO 3GP Video Converter: setup.exe /S
ImTOO DivX to DVD Converter: setup.exe /S
Bittorrent: setup.exe /S
PS: ripeto che per i setup con parametro /VERYSILENT è consigliablile aggiungere anche /NORESTART se il programma richiede un riavvio "inevitabile" ...aggiungendolo invece ai setup che non ne hanno bisogno nn succederà niente di grave...il programma sarà comunque installato con successo
come potete notare il 99% dei parametri che ho postato sono tutti /S o /VERYSILENT quindi potete provare anche voi con programmi che magari nn ho postato ma che volete integrare...per testarlo nn c'è bisogno che facciate tutta l'installazione di windows ma basta creare archivi autoestraenti e testarli sul propio sistema...se funzionano state tranquilli che funzioneranno anche nel vostro cd unattended!!!
PS: visto che in un post precedente ho spiegato come integrare i file di registro vi do un link dove ne trovate di molto utili
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/page/list/registry/SESSID=facd20d2ab4d8b498e7407d9a34ba80c/
a presto!!
Outlook Express?
Nella descrizione dice che perderei il supporto per i web file .mht .
Quello che non ho capito e':se uso un browser (opera) che fornisce un supporto ai file .mht ho cmq bisogno di outlook express?
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 13:49
Outlook Express?
Nella descrizione dice che perderei il supporto per i web file .mht .
Quello che non ho capito e':se uso un browser (opera) che fornisce un supporto ai file .mht ho cmq bisogno di outlook express?
non rischi niente...penso
io l'ho tolto è nn ho riscontrato nessun problema...comunque tanto se poi installi office, Outlook Express viene reinstallato...(è propio per questo che l'ho tolto)
penso che il riferimento ai file .mht sia l'estensione delle email...ma tanto quando installi un client email questa estensione viene riaggiunta la registro...
Outlook express e Microsoft Outlook (facente parte del pacchetto Office) sono differenti ;)
Probabilmente l'avviso è relativo ad Internet Explorer, usando Opera o Firefox dovresti mantenere il supporto alle pagine in formato mht.
Ciao
ragazzi piccolo video che ho fatto io che vi prego di vedere e boh dirmi nel fare quei 4 stupidi passaggi dove ho sbagliato nella creazione dell'arkivio ok?
Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=RJ-63Ayr_6c
Grazieeeeeee
per inserire chiavi di registro procedere così...
creare un nuovo documento di testo...scriverci dentro questo
"regedit /S key.reg"
senza virgolette...dove key.reg è il file di registro che voglio interire
ora salvatelo con il nome che volete ma con lestensione.bat
ora inserite sia il file reg che il file bat in una stessa cartella e create un'archivio autoestraente come ho spiegato nei post precedenti.
in "nome del file da eseguire dopo l'estrazione dovrete scriverci il nome del file batch con tanto di estensione. (usate smpre le opzioni "estrai i file in una cartella temporanea" nascondi tutto" e "sovrascrivi tutti i file gia esistenti")
così dovrebbe funzionare....
grazie mille ci sono riuscito :D
una domanda come faccio ad integrare Windows Desktop Search
link al download (http://desktop.msn.it/)
Greifi Grishnackh
19-07-2006, 23:51
Lo scarico e appena trovo i parametri per l'installazione silenziosa ti faccio sapere
ciao
Greifi Grishnackh
20-07-2006, 01:33
devi estrarre il file MsnSearchToolbar.msi dall'exe (facendo tasto destro>apri con winrar)
i parametri sono MsnSearchToolbar.msi /QN
occhio perche testandolo sul mio pc a fine installazione mi da cpmunque la finestra di configurazione...ma è probabile che integrandolo nel cd di windows non te la dia...provare per vedere :D
ricordati che devi creare il solito archivio autoestraente da essere inserito in nlite (cerca la guida nei post precedenti se nn sai come fare)
fammi sapere!!
ciao
devi estrarre il file MsnSearchToolbar.msi dall'exe (facendo tasto destro>apri con winrar)
i parametri sono MsnSearchToolbar.msi /QN
occhio perche testandolo sul mio pc a fine installazione mi da cpmunque la finestra di configurazione...ma è probabile che integrandolo nel cd di windows non te la dia...provare per vedere :D
ricordati che devi creare il solito archivio autoestraente da essere inserito in nlite (cerca la guida nei post precedenti se nn sai come fare)
fammi sapere!!
ciao
grazie mille dopo provo :sofico:
ascolta ma sei sicuro del parametro di outpost firewall? no perchè mi compaiono tutte le finestre di configurazione....
e c'è un modo per mettergli subito la pass ad outpost invece di metterla dopo l'inst?
Greifi Grishnackh
20-07-2006, 15:11
grazie mille dopo provo :sofico:
ascolta ma sei sicuro del parametro di outpost firewall? no perchè mi compaiono tutte le finestre di configurazione....
e c'è un modo per mettergli subito la pass ad outpost invece di metterla dopo l'inst?
prova con questi altri parametri: /-SP /verysilent /NORESTART
in alternativa scarica questo cab
http://rapidshare.de/files/7326766/CABaNATOROUTPOST.cab.html
PS: se nn vuoi integrare il cab basta che estrai l'archivio autoestraente dalla cartella SVCPACK e integri quello...
per quanto riguarda il serial d'attivazione procedi cosi:
crea un arhivio autoestraente del file OPST_UI.DLL presente nella directory d'installazione del tuo outpost firewall gia attivato. integra questo archivio in seguito a quello dell'installazione del programma....e ricordati di spuntare la casella "sostituisci tutti i file gia presenti"
l'ho testato nella versione 2.1
Greifi Grishnackh
22-07-2006, 10:36
ecco altri parametri:
Quintessential player: setup.exe /S
Plugin per Quintessential player: setup.exe /S
LangPack per Quintessential player: setup.exe /S
AbiWord Word Processor: setup.exe /S
Dizionari per AbiWord Word Processor: setup.exe /S
PS: Ma dove siete finiti??
ertortuga
22-07-2006, 10:51
Ci siamo, anche se non rispondiamo siamo sempre presenti... ;)
Ho provato a fare la procedura che hai descritto, ma per gravi problemi di temperatura del PC, sono stato costretto a lasciar perdere... :( ora però ho cambiato alimentatore e le cose SEMBRANO funzionare :D
Al più presto, se la situazione regge, farò un pò di test... :)
Seguo anch'io tutto con attenzione ;)
ho creato un cd di xp alleggerito con nlite. solo che ho tolto anche Comunicazioni>accesso remoto.
il problema è che devo installare un modem adsl usb...quindi non mi genera la connessione. Come posso fare?
Credo ci sia poco da fare, se non rieseguire l'intera procedura.
Posso dirti che le dll relative all'accesso remoto dovrebbero essere: rasapi32.dll, rasman.dll e rasmans.dll, tutte presenti in system32...
Greifi Grishnackh
22-07-2006, 22:00
ho creato un cd di xp alleggerito con nlite. solo che ho tolto anche Comunicazioni>accesso remoto.
il problema è che devo installare un modem adsl usb...quindi non mi genera la connessione. Come posso fare?
ragazzi dovete rendervi conto del fatto che non è togliendo più cose possibili che renderete il vostro windows personalizzato più performante...
il problema è che se eliminate dei componenti con nlite vi sarà impossibile rimetterli in seguito (a parte qualche eccezione) e dovrete rifare tutto da capo...e non credo sia tanto piacevole visto che ci mettte un'eternità per integrare gli hotfix e i vari addon!!
quindi togliete solo le cose di cui siete veramente sicuri (come il tour al primo avvio o MSN Explorer...che insieme pesano quasi 60 MB e sono praticamente inutili)
ciao
ragazzi dovete rendervi conto del fatto che non è togliendo più cose possibili che renderete il vostro windows personalizzato più performante...
il problema è che se eliminate dei componenti con nlite vi sarà impossibile rimetterli in seguito (a parte qualche eccezione) e dovrete rifare tutto da capo...e non credo sia tanto piacevole visto che ci mettte un'eternità per integrare gli hotfix e i vari addon!!
quindi togliete solo le cose di cui siete veramente sicuri (come il tour al primo avvio o MSN Explorer...che insieme pesano quasi 60 MB e sono praticamente inutili)
ciao
Hai perfettamente ragione. Il mio non è stato uno sbaglio effettivo in quanto avevo creato il cd x me da installare su un pc da mettere in LAN via router...quindi aceso remoto non mi serviva. Il fatto è che un amico ha voluto questa mia versione per il suo portatile e io mi sono completametne dimenticato della mancanza di questo componente...sicchè gliel'ho installato...
ragazzi piccolo video che ho fatto io che vi prego di vedere e boh dirmi nel fare quei 4 stupidi passaggi dove ho sbagliato nella creazione dell'arkivio ok?
Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=RJ-63Ayr_6c
Grazieeeeeee
up
a me purtroppo è scomparso da Invia a ... -> Crea Collegamento sul Desktop :( sapete come posso risolvere ??? :(
raga non riesco ad integrare windows live messenger e windows desktop search, nel senso che me li integra nel cd ma non me li installa :cry:
qualcuno mi potrebbe fare i CAB così li studio e capisco dove sbaglio? :mc:
grazie :D
Greifi Grishnackh
23-07-2006, 23:16
up
mi dispiace ma nn riesco a vedere il tuo video....forese è colpa della mia connessione...ho solo una 56K
prova a hostare il video su rapidshare e posta il link cos' lo scarico...
Greifi Grishnackh
23-07-2006, 23:25
raga non riesco ad integrare windows live messenger e windows desktop search, nel senso che me li integra nel cd ma non me li installa :cry:
qualcuno mi potrebbe fare i CAB così li studio e capisco dove sbaglio? :mc:
grazie :D
non è colpa dei cab...ha lo stesso mio problema...l'integrazione dei programmi con estensione .msi.
non so da cosa dipenda...so solo che creano conflitto durante l'installazione di windows e di conseguenza non vengono installati...
l'errore che da "anche se non te lo fa vedere" è il seguente "impossibile completare l'instllazione a causa di un altro processo in corso"
per desktop search non so che dirti...per windows live messenger segui la quida che ho postato 3-4 pagine dietro...quella è per ora l'unica soluzione che ho trovato.
ciao
Greifi Grishnackh
23-07-2006, 23:37
a me purtroppo è scomparso da Invia a ... -> Crea Collegamento sul Desktop :( sapete come posso risolvere ??? :(
non so da cosa dipenda...però puoi fare una cosa:
puoi creare un archivio autoestraente che di copi questo collegamento durante l'installazione di windows.
Il file è presente nelle seguenti cartelle:
C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\SendTo
C:\Documents and Settings\Default User\SendTo
C:\Documents and Settings\"NOME DELL'UTENTE"\SendTo
PS: sono delle cartelle nascoste
penso che possa funzionare...ovviamente se non riesci propio a risolvere il problema da cui dipende... :D
...è impressionante tutto qeullo che si può fare con gli archivi auto-estraenti!!! :D :D
Intanto segnalo:
Autopatcher Italiano - Update Luglio 2006
--> Info e Download (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=151.0)
ciao a tutti ho letto quasi tutto il td e nel frattempo ho provato a fare delle prove con nlite....
unico problema è che non mi crea il cd avviabile....
mi potete aiutare per favore?????? :mc: :mc:
Hai selezionato l'opzione apposita? Ti dà qualche errore? Quale versione di nlite usi?
Ciao :)
uso l'ultima versione credo la 1.0.1 ma forse era la velocità di master che oltretutto era unica a 4x (disco rw)
Greifi Grishnackh
25-07-2006, 13:52
uso l'ultima versione credo la 1.0.1 ma forse era la velocità di master che oltretutto era unica a 4x (disco rw)
vorrei farti notare che in molti cd rescrivibili il boot non funziona....
tutto ok ieri ho installato il win mod con nlite e veramente va che è una scheggia!!!
unica pecca che devo aver per sbaglio tolto la scritta windows xp professional sul menù start...c'è qualche maniera per rimetterla?
Quale scritta precisamente?
quella sulla sinistra del menù start con scritto "windows xp professional"
prtaticamente: schiacci start e sulla sinistra dal basso verso l'alto appare quella scritta che a me manca......ho una linea nera... :(
altra cosa....per eliminare quella fastidiosissima che all'avvio appare con
Nome utente:
Password:
come devo fare?
grazie ;)
Per la scritta Windows xp Professional fammi uno screen, non la trovo :D
Per attivare o disattivare la finestra di login clicca su Start, quindi sull'immagine del tuo account, pulsante Home Page, "Cambia Modalità di accesso e disconnessione".
screen (http://img407.imageshack.us/my.php?image=scrittahw2.jpg)
e se non ho l'immagine dell'account come quello che vedi? (questo è del lavoro)
Ho visto lo screen, a me non appare neanche con il menu classico. Hai usato l'opzione per il menu classico di nlite? Probabilmente è dovuto a quella...
Le impostazioni per l'account sono disponibili anche in Pannello di controllo - Accoun Utente
mortacci di nlite, io non pensavo ma per installare quel maledetto disco sata a quanto pare servivano qualche files che erano stati tolti con nlite, risultato: quasi un mese a smadonnare, provata una versione pulita di winxp, TUTO OK, non ci credo...
ertortuga
26-07-2006, 13:09
mortacci di nlite, io non pensavo ma per installare quel maledetto disco sata a quanto pare servivano qualche files che erano stati tolti con nlite, risultato: quasi un mese a smadonnare, provata una versione pulita di winxp, TUTO OK, non ci credo...
io ho re-installato Windows XP su un portatile con disco S-ATA, dopo averlo alleggerito con nLite, e non ho avuto nessun problema...di che files parli?
il mio fisso è diventato una scheggia invece!!!
e nessun problema con i sata!
Franci2k5
26-07-2006, 15:18
avrei una questione, se pur credo off topic da porvi.
inavvertitamente ho cancellato dalla cartella "cronologia" nelle impostazioni locali le cartelle oggi, ecc...
ho provato a copiarle da un'altra installazione ma non le lascia copiare.
come posso fare a ricrearle?
grazie a tutti in anticipo e mi scuso per l'eventuale questione posta off topic (ma non sapevo dove metterla)
ciao
headroom
26-07-2006, 17:25
Ecco le immagini delle opzioni da inserire in winrar per l'archivio autoestraente..
ho preso in considerazione il programma CCleaner 1.31
fammi sapere...e chiedimi tutto quello che vuoi
sono sempre a disposizione
Ho provato a creare il file autoestraente, l'ho poi avviato ma alla fine oltre a ccleaner mi ha installato la toolbar yahoo, come posso fare?
Grazie
Greifi Grishnackh
26-07-2006, 18:00
Ho provato a creare il file autoestraente, l'ho poi avviato ma alla fine oltre a ccleaner mi ha installato la toolbar yahoo, come posso fare?
Grazie
purtroppo nell'installazione di ccleaner è compresa anche la toolbar.
forse però solo nell'ultima versione...quindi puoi provare con le versioni precedenti
in alternativa scarica questo cab (http://d.turboupload.com/d/657073/crapcleaner130.cab.html) ed estrai l'autoestraente dalla cartella SVPACK. è la versione 1.30 ed è senza toolbar. ma mi sa che manca il file della lingua italiana quindi fai cosi:
crea un archivio autoestraente del file "lang-1040.dll" nella cartella di ccleaner che estragga il file propio in questa cartella e integralo con nlite...
headroom
26-07-2006, 18:06
Ho risolto ho scaricato dal sito la CCleaner v1.31.325 - Basic
- No Toolbar.
Grazie dell'aiuto
Greifi Grishnackh
26-07-2006, 18:17
se i parametri per l'installazione silent che vi ho postato non vi bastano cliccate qui (http://www.windows-unattended.de/component/option,com_appbase/Itemid,160/) e avrete pane per i vostri denti!!!! :) :)
headroom
26-07-2006, 18:48
se i parametri per l'installazione silent che vi ho postato non vi bastano cliccate qui (http://www.windows-unattended.de/component/option,com_appbase/Itemid,160/) e avrete pane per i vostri denti!!!! :) :)
Davvero un gran bel sito.
Peccato che è in Tedesco.
Greifi Grishnackh
27-07-2006, 00:25
Davvero un gran bel sito.
Peccato che è in Tedesco.
si..ma tanto i parametri non cambiano da lingua a lungua
non c'è bisogno di conoscere il tedesco.... basta che si clicca sul programma desiderato per vedere il parametro "silent"
io ho re-installato Windows XP su un portatile con disco S-ATA, dopo averlo alleggerito con nLite, e non ho avuto nessun problema...di che files parli?
a saperlo:):):)
Greifi Grishnackh
27-07-2006, 07:15
se volete integrare anche l'activeX Adobe Flash Player 9 scaricatelo da qui (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/) e usate il parametro /Q per creare un archivio autoestraente "silent"
ciao!! :D
Greifi Grishnackh
27-07-2006, 07:31
Sapevate che con winRAR potete trovare i parametri silent da usare con i setup dei programmi???
potete scovarli facendo così:
create un normale archivio auto-estraente del file del setup da eseguire ma al posto del parametro silent digitate /?. Ora eseguendo il programma, invece di installarlo, vi darà una lista dettagliata di tutti i parametri che potrete usare per quel specifico programma...con tanto di descrizione per dirvi a cosa serve
La stessa cosa protrete farla con il DOS e vale anche per i file con estensione .msi ma in questo caso dovrete digitare /Help al posto di /?
ciao
headroom
27-07-2006, 10:30
Vorrei suggeriri l'utilissimo CMenu, un Context Menu per gli Installers.
Cmenu (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=47645&hl=cmenu)
harry potter 87
27-07-2006, 11:08
ho visto che voi usate vmware per testare i win light :D io sono un novellino che ne sà molto poco di pc :sofico: :sofico: ,mi spiegate +o- come funziona ?
grazie mille :D :D
In sintesi VMware (la versione Workstation è quella maggiormente utilizzata dall'utenza Home) è un’applicazione che permette di creare e gestire su un singolo PC (definito Host) una o più macchine virtuali (Guest) sulle quali è possibile installare sistema operativo, rete e altri software.
Ad ogni sistema operativo "virtuale" viene assegnata una partizione "virtuale" del disco.
Ciao
Greifi Grishnackh
27-07-2006, 11:30
Vorrei suggeriri l'utilissimo CMenu, un Context Menu per gli Installers.
Cmenu (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=47645&hl=cmenu)
ottimo!!!
harry potter 87
27-07-2006, 11:39
In sintesi VMware (la versione Workstation è quella maggiormente utilizzata dall'utenza Home) è un’applicazione che permette di creare e gestire su un singolo PC (definito Host) una o più macchine virtuali (Guest) sulle quali è possibile installare sistema operativo, rete e altri software.
Ad ogni sistema operativo "virtuale" viene assegnata una partizione "virtuale" del disco.
Ciao
grazie per la spiegazione :D , appena nlite mi finisce il mio xp light provo vmware
:D :D
Greifi Grishnackh
27-07-2006, 11:47
ho visto che voi usate vmware per testare i win light :D io sono un novellino che ne sà molto poco di pc :sofico: :sofico: ,mi spiegate +o- come funziona ?
grazie mille :D :D
nella prima pagina di questo forum c'è un'immagine che spiga come usare vmware...
comunque ecco il link dell'immagine qui (http://img366.imageshack.us/my.php?image=final1zx.jpg).
una volta installato il programma aprilo e seleziona new virtual machine...poi segui le istruzioni dell'immagine..è facilissimo!!
ciao
harry potter 87
27-07-2006, 12:04
nella prima pagina di questo forum c'è un'immagine che spiga come usare vmware...
comunque ecco il link dell'immagine qui (http://img366.imageshack.us/my.php?image=final1zx.jpg).
una volta installato il programma aprilo e seleziona new virtual machine...poi segui le istruzioni dell'immagine..è facilissimo!!
ciao
grazie ;) il bello è che l'immagine non l'ho vista :D :D devo cambiare occhiali ch'è meglio :D
pantapei
28-07-2006, 18:55
tool interessante.......per integrare file e altro
CréateurAddOn v2.0.0RC6.2
Download : here
http://www.createurxp.info/download/CreateurAddon/CreateurAddon.exe
Official English Forum :
http://siginet.ryanvm.net/forum/viewforum.php?f=4&sid=6f00af0c6575ab8b252603c43be33371
Complete Language include :
- english
- french
- slovenian
- Deutsch
For the moment I modify/add :
- I Suppresss tab System32
- I create Tab "UpdatePack" with support replace any files in CD : i386, svcpack for cat files, asms, lang, home, pro, driver.cab, driver.cab and i386 files ,Windows Messenger cab, KB888111 specific files and KB900485 specific files !
- I create Tab "Add files in Windows" with support add folder in any folder in Windows dir
- I Modify Programs 2 with : choose name of folder in program files, in startMenu (with subfolder support), choose name of link, and possibility to add shortcut on desktop. Now support add any files and subfolder for Soft
- I add "Program Files" for add any files in Program Files : for configuration files or others like plug in, extension...
- I add "My Documents" for add files in My Documents for administrator, all user, and other users !
- I add a tab name shortcut for create shortcut for any files in Program Files to : desktop, quicklaunch or StartUp !
- I add support of msi files in Program(s) and support 7zip compression !
- I add possibility to change addon properties !
For translators, I add/modify many lines in langfiles, please update :
http://createurxp.win-web.be/beta/tradlang2.txt
If you want new options or found bugs please report !
Changelog :
RC6.2 : compatibility with RVM integrator 1.4 and now addon are 7zip format
RC6.1 : add a DB for Add soft (switch)
RC5.2 : fix a bug with add in My Docs
RC5.1 : Update uxtheme patch from Zacam !
RC5 : change system for patch theme, I'm using new possibility for RVM_Integrator 1.3 !
RC4.2 : update language and Reg2inf to 0.26
RC4.1 : bug fix with regfile
RC4 : add compatibility with certain theme
RC3.2 : update Deutsch language !
RC3.1 : add Deutsch
RC3 : many bugfix with different options !
RC2 : bug fix with creation of addon and suppress incomplete language
RC1 : add complete slovenian language for v2.0.0
beta6 : bugfix in extract wallpaper !
beta5 : Modification/optimisations/bug fix of theme(s)
beta4 : add change addon properties
beta3 : support msi files and 7zip sfx compression in Program(s)
beta2 : bug fix with theme, selected theme by default, and no winnt.sif file exist
Slacky85
01-08-2006, 10:26
Ciao a tutti, ho un paio di problemi con la copia lite di xp che ho creato:
Allora, non ho tolto tante cose, più che altro ho integrato SP2 e AutopatcherXp con aggiornamento fino a luglio 2006....
Quello che ho tolto ero più o meno sicuro che non servisse, tipo driver specifici per alcune periferiche che questo pc non e non avrà mai, e qualche componente di windows tipo win movie maker, la presentazione del primo avvio, insomma niente di vincolante o per lo meno così sembrava.
I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:
Non viene fuori la schermata iniziale, quella con la scelta utenti, pur avendo un utente solo, il proprietario del pc vuole che venga fuori; niente da fare, ho provato di tutto, non è abilitato l'autologin, e se tolgo l'uso della schermata iniziale, il login stile 2000 compare perfettamente.
Secondo problema, ben più grave, non c'è windows media player, allora ricordo nella procedura di Nlite di aver trovato due voci windows media player, una era segnata in rosso e necessaria per ulteriori aggiornamenti, tipo alla versione 10 installata succesivamente con autopatcher, e un altro che sembrava non avere vincoli; il secondo l'ho appunto disabilitato e ora wmp non c'è nel computer e si rifiuta di installarsi; se ci provo dà un errore tipo: windows media non è in versione adatta per questa versione di windows...
Più o meno.....
Mi aiutate a risolvere questi problemi senza dover rifare nuovamente la formattazione???
Naturalmente ho già cercato su google ma non sono riuscito a risolvere...
Grazie!
ma nell'autopatcher XP SP2 luglio 2006 sono incluse tutte le patch rilasciate fino a Luglio ???
che ne pensate di questa configurazione ???
Slacky85
01-08-2006, 12:30
Per ora c'è solo l'update da mettere insieme a quella di giugno, maggio e il full di aprile, a giorni cmq dovrebbe uscire il full con tutte le patch dopo la SP2 a luglio.
quindi il file che sto scaricando Lug2006_ITA_Full da 236 MB non comprende le patch uscite dopo l' SP2 ???
Slacky85
01-08-2006, 13:00
Ah sì... non sapevo fosse già uscito... venerdì non c'era ancora... quello sì, tutte le patch dopo la SP2..
Cmq HELP per i problemi.... grazie!
1 domanda le patch come le devo mettere in ordine ???
Alfabetico o di vecchiaia :sofico: ???
Greifi Grishnackh
02-08-2006, 05:13
1 domanda le patch come le devo mettere in ordine ???
Alfabetico o di vecchiaia :sofico: ???
dalla più vecchia alla più recente
Slacky85
03-08-2006, 10:56
Secondo problema, ben più grave, non c'è windows media player, allora ricordo nella procedura di Nlite di aver trovato due voci windows media player, una era segnata in rosso e necessaria per ulteriori aggiornamenti, tipo alla versione 10 installata succesivamente con autopatcher, e un altro che sembrava non avere vincoli; il secondo l'ho appunto disabilitato e ora wmp non c'è nel computer e si rifiuta di installarsi; se ci provo dà un errore tipo: windows media non è in versione adatta per questa versione di windows...
Più o meno.....
Grazie!
Ragazzi, UP.... devo risolvere il prima possibile...
Pensando un attimo avrei pensato, se trovo e installo la versione nativa di wmp che è con win xp??? Che versione è?? 7.1 può essere?? Dite che poi si risolve???
harry potter 87
03-08-2006, 11:03
alcune domandine :
1:come faccio ad integrare i driver? mi chiede un'estensione .inf ...io ho solo gli exe scaricati dalla packard bell :D
2:alla voce pach cosa posso modifivcare? e per che utilità?
3come faccio in vmware ad accedere all'hd esterno dove ho tutti gli exe dei programmi che devo provare??
il so è xp home oem con sp2 integrato
ho un notebook packard bell sempron 3000+ con 1 gb di ram
grazie in anticipo per le risposte :D
Sono alla mia prima esperienza nLITE e....
... :cry:
Le modifiche apportate sui Servizi in background NON hanno effetto
Allo stesso modo, molti tweak (es. regolazione effetti visivi di XP)
perchè proprio a me ?
:(
Provato e riprovato (partendo sempre da zero e copiando ogni volta da capo i file di XP sull'HD)
Nisba ! :(
Nessuna idea?
Che faccio reinstallo nLite?
Cambia versione, prova ad esempio l'ultima 1.0 finale :)
:( Nada de nada
ma davvero capita SOLO a me ?
Devo contattare un esorcista?
pazzokramaz
04-08-2006, 22:43
MOLTO interessante LOL :D:D
ps ma xche NLite nn viene aggiornato ha ankora molti bug da kualke parte ho la lista di 2 o 3 bug che mi ha dato gia con la candidate release :P:P
+che altro riguardano gli update :P
LOL cmq è un buon programma ;)
ciao, spero di trovare un aiuto..
devo cambiare HD e come idea vorrei prendere di nuovo un Serial-ATA ma ho sto problema: non sopno mai riuscito sul mio PC a installare una versione unattended con Nlite, mentre l'ho fatto senza problemi su diversi pc con HD PATA.
Mo è tanto che non provo.. ma di ore e cd (finchè non mi son preso rescrivibili) ricordo che ne ho buttati parecchi.. :(
La mia mobo attualmente è una gigabyte 7n400pro rev2, integra un classico controller Sil3112A. Ho provato non so in quanti modi, leggendo diversi 3d sia qui che in altri luoghi, sono disposto anche a rifarlo ma visto che devo cambiare HD, non vorrei pentirmi e non arrivare mai al risultato di nuovo :(
Perciò volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso controller e se mi può dare qualche dritta sicura, altrimenti mi prendo un PATA e pazienza..
grazie
Per integrare i driver dei HD Sata (in raid nel mio caso), ho utilizzato "WUCDCreatorSetup", con nLite non riuscivo.
grazie Tonisca, provo a informarmi cos'è..
ma si integra con Nlite o è un programma simile?
ciao
ertortuga
05-08-2006, 18:58
ciao, spero di trovare un aiuto..
devo cambiare HD e come idea vorrei prendere di nuovo un Serial-ATA ma ho sto problema: non sopno mai riuscito sul mio PC a installare una versione unattended con Nlite, mentre l'ho fatto senza problemi su diversi pc con HD PATA.
Mo è tanto che non provo.. ma di ore e cd (finchè non mi son preso rescrivibili) ricordo che ne ho buttati parecchi.. :(
La mia mobo attualmente è una gigabyte 7n400pro rev2, integra un classico controller Sil3112A. Ho provato non so in quanti modi, leggendo diversi 3d sia qui che in altri luoghi, sono disposto anche a rifarlo ma visto che devo cambiare HD, non vorrei pentirmi e non arrivare mai al risultato di nuovo :(
Perciò volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso controller e se mi può dare qualche dritta sicura, altrimenti mi prendo un PATA e pazienza..
grazie
prova qui...http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=51140
ragazzi ho un probelmone con nlite.
integro i driver sata, elimino 2 cosette(del tipo driver schede video obsoleti,windows messenger e msn explore) e non tocco niente altro
creo la iso,la masterizzo e al bott non mi viene fuori premi un tasto per avviare da cd rom.
l'opzione non l'ho toccata e la sequenza di boot è corretta.cosa puo essere?
grazie Tonisca, provo a informarmi cos'è..
ma si integra con Nlite o è un programma simile?
ciao
Si, è un programma simile..
@avido, provalo anche te. :)
Si, è un programma simile..
@avido, provalo anche te. :)
provato.......eliminato le cose con nlite che è piu facile,poi integratoi driver e fatta la iso con il tuo programma.
piu che latro enlite fa fare cose interessanti,tipo il limite di connessioni,la frequenza della porta usb etc
non mi funziona nlite, ogni volta mi da errore, invia o no a microzoz :cry:
hai installato netframework o le librerie apposite per nlite?
Nightmare
13-08-2006, 16:13
non ho letto tutte le pagine del 3ed perche sono veramente troppe, ma volevo chiedere, c'è qualcuno che si è divertito a fare un bel package di hotfix versione italiana?
voi come le inserite le hotfix, una ad una?
ciao
puoi provare Autopatcher Italiano ;)
A questo Link (http://www.eng2ita.net/) trovi tutte le informazioni necessarie e i vari download.
sarà stupida come domanda ma nessuno ha già una iso del win xp prof. moddato quello da 400mb da potermi dare? non è per fare il furbo è che io non sono molto pratico di tutti i passaggi che ho visto all'inizio del 3d :rolleyes:
se qualche anima pia mi può far sapere qualcosa mi potrebbe mandare un pvt grazie :)
Il cd di Windows è coperto da licenza e copyright; la diffusione dell'iso, anche se modificata e se sei già in possesso del cd originale del sistema operativo, è comunque illegale :)
fiko fiko appena a casa lo provo subito e vi dico, tornato dalle ferie si ricomincia a moddareeeeeeeeeeee
Download : here
http://www.createurxp.info/download/CreateurAddon/CreateurAddon.exe
Official English Forum :
http://siginet.ryanvm.net/forum/viewforum.php?f=4&sid=6f00af0c6575ab8b252603c43be33371
Complete Language include :
- english
- french
- slovenian
- Deutsch
For the moment I modify/add :
- I Suppresss tab System32
- I create Tab "UpdatePack" with support replace any files in CD : i386, svcpack for cat files, asms, lang, home, pro, driver.cab, driver.cab and i386 files ,Windows Messenger cab, KB888111 specific files and KB900485 specific files !
- I create Tab "Add files in Windows" with support add folder in any folder in Windows dir
- I Modify Programs 2 with : choose name of folder in program files, in startMenu (with subfolder support), choose name of link, and possibility to add shortcut on desktop. Now support add any files and subfolder for Soft
- I add "Program Files" for add any files in Program Files : for configuration files or others like plug in, extension...
- I add "My Documents" for add files in My Documents for administrator, all user, and other users !
- I add a tab name shortcut for create shortcut for any files in Program Files to : desktop, quicklaunch or StartUp !
- I add support of msi files in Program(s) and support 7zip compression !
- I add possibility to change addon properties !
For translators, I add/modify many lines in langfiles, please update :
http://createurxp.win-web.be/beta/tradlang2.txt
If you want new options or found bugs please report !
Changelog :
RC6.2 : compatibility with RVM integrator 1.4 and now addon are 7zip format
RC6.1 : add a DB for Add soft (switch)
RC5.2 : fix a bug with add in My Docs
RC5.1 : Update uxtheme patch from Zacam !
RC5 : change system for patch theme, I'm using new possibility for RVM_Integrator 1.3 !
RC4.2 : update language and Reg2inf to 0.26
RC4.1 : bug fix with regfile
RC4 : add compatibility with certain theme
RC3.2 : update Deutsch language !
RC3.1 : add Deutsch
RC3 : many bugfix with different options !
RC2 : bug fix with creation of addon and suppress incomplete language
RC1 : add complete slovenian language for v2.0.0
beta6 : bugfix in extract wallpaper !
beta5 : Modification/optimisations/bug fix of theme(s)
beta4 : add change addon properties
beta3 : support msi files and 7zip sfx compression in Program(s)
beta2 : bug fix with theme, selected theme by default, and no winnt.sif file exist
Nightmare
16-08-2006, 12:46
uff sto cercando di creare una iso funzionante per un muletto su cui deve girare solo emule...
ho tolto tutto l'immaginabile.. è rimasto solo IE e OE... ma si avvera una situazione strana..
la iso che pesa 140MB contenente IE e OE funziona e l'ho fatta 3 giorni fa...
se ora vado a rifarla identica con gli stessi settaggi salvati.. da errore di "Windows Logon Process" appena parte l'installazione grafica...
ma 3 giorni fa ha funzionato.. uhm
l'errore è c000013a almeno cosi me lo enumera
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
deviltrigger.dmc
16-08-2006, 14:39
ragà ho trovato questa guida su un altro forum, copiata senza citare la fonte perchè è contro il loro regolamento, ma manco l'autore hanno citato!
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=37542
che gente che esiste in questo mondo ... :Puke: se mi capita copio qualcosa che hanno scritto nel loro forum senza citare la fonte, uso apposta il lavoro degli altri come fanno loro
non sanno cos'è il rispetto :rolleyes:
Ragazzi scusate ma ci sono troppe pagine da leggere...e ho poco tempo...
Non sarebbe opportuno, magari, che qualche esperto faccia una guida, da piazzare all'inizio del 3D, su come integrare i programmi autoinstallanti con nlite?
ci sono un po di informazioni frastagliate qua e là...ma per capire come fare servirebbe troppo tempo.
Nightmare
16-08-2006, 20:14
se servisse...
per installare in mod silent UltraVNC esiste il parametro /verysilent ma in questo caso installa il client.
per installare il server:
UltraVNC.exe /verysilent /loadinf="File.txt" /norestart
ed inserire nell'archivio insieme all'installer anche un txt con nome File.txt con all'interno:
[Setup]
Lang=en
Dir=C:\Programmi\UltraVNC
Group=UltraVNC
NoIcons=0
Components=server,server\driver,dsm
TheGame86
17-08-2006, 10:15
Ragazzi ho un problema con la creazione del mio winzozz piu leggera.
Ho creato la iso e l'ho installata su un hd virtuale ( usando Vmware).
Dopo l'installazione mi chiede la password dell'amministratore nonostante io nel file WINNT.SIF non l'abbia messa.
[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1
[UserData]
ProductID=XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
FullName=XXXX
OrgName=""
ComputerName=AMD64
Cosa devo fare?
giustinoni
17-08-2006, 14:06
Ci sto provando anch'io...Sono due giorni che mi leggo il thread (a dire il vero ho letto una cinquantina di pagine)
Ho un po' di dubbi:
1)non so cosa eliminare di preciso..es.Se i driver li metto da cd vuol dire che posso toglierli tutti?
2)non riesco a capire come fare per usare i programma che crea il .sif (anzi adesso non ricordo più dov'era di preciso)
3)Se tolgo WMP non è che alcuni video sono "proprietari" in un formato che altri programmi non leggono?(per l'audio invece uso billy)
4)Se tolgo Paint come faccio a incollare uno screen fatto col tasto Stamp?(con Photoshop non mi dà la voce incolla che in paint dà)
5)per prove varie ho scaricato "VMware Workstation For Windows 5.5.2 Build 29772", è quello giusto?Ma non è che dura solo 30 giorni?
Grazie a tutti, scusate le tante domande :)
Nightmare
17-08-2006, 20:28
semplicemente togli quel che sei sicuro non ti serve o che non utilizzi...
per i programmi... se paint lo usi, che bisogno c'è di toglierlo?
per i driver... personalmente ho tolto quelli che son SICURO AL 100% che non mi servano.. quindi li ho tolti quasi tutti tranne i 4 del audio/video verso la fine.
per i servizi... dai un'occhiata QUI (http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552)
Per le opzioni del sistema operativo e della rete.. togli quel che sei sicuro non ti serva! senza osare molto però, altrimenti non sai quali delle cose che hai tolto ti serve quando dovrai risistemare la iso.
il file .sif si trova dentro la cartella i386 della iso.
nelle primissime pagine ci sono molte discussioni su questo file.
alcune cose nelle prime pagine riguardanti le integrazioni son da prendere con le pinze, perche nell'ultima release son cambiate un po di cose
giustinoni
17-08-2006, 22:41
Ti ringrazio, so dove è il programma per il sif ma mi chiede molte cose e non so che opzioni devo selezionare!!!
Per il resto guardo con calma, al massimo torno a rompere :D
-=]Al3x4W3b[=-
17-08-2006, 23:16
raga..allora mi serve sapere quanto è grande l'iso + piccola ke siete riusciti a creare..meno di 90mb? vi spiego vorrei provare a installarlo su un 166mhz..e l'hard disk è piccolissimo...togliendo tutto ma proprio tutto l'installazione di xp su hard disk quanto porta via?
http://img207.imageshack.us/img207/91/immaginecw5.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immaginecw5.png)
che ve ne pare? 57mb subito dopo l'installazione ma gìà con i driver necessari
riva.dani
18-08-2006, 10:58
http://img207.imageshack.us/img207/91/immaginecw5.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immaginecw5.png)
che ve ne pare? 57mb subito dopo l'installazione ma gìà con i driver necessari
Ottimo risultato davvero. :mano:
Adesso il mio consiglio è di stare attentissimo a quello che installi, e di usare periodicamente programmini per la manutenzione del registro e per il defrag, così manterrai la velocità che sicuramente avrai notato avviando un SO che deve allocare solo 57MB di Ram... ;)
Facendo così io ormai non formatto da 1 anno e sei mesi, anche se penso sia quasi giunto il momento...
Edit: hai detto che hai già installato i driver, ma che periferiche hai? A me i driver Ati e Lexmark avviano processi su processi, mentre il tuo task manager è ancora immacolato...
Nightmare
18-08-2006, 11:42
la iso piu piccola che ho fatto è di 130mb e funzionante. win all'avvio alloca 40/50 mb... ma ho notato problemi con l'installazione di alcuni firewall per colpa di alcuni servizzi necessari spenti.
ora la mia "edizione finale :D " occupa 190 su disco e contiene sp2 tutti gli hotfix fino a agosto 2006 e gli installer di ultravnc, nod32, outpost, adaware, peerguardian, firefox, winrar.
all'avvio occupa 50mb.
TheGame86
18-08-2006, 12:16
Dopo l'installazione mi chiede la password dell'amministratore nonostante io nel file WINNT.SIF non l'abbia messa.
[GuiUnattended]
AdminPassword=*
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1
[UserData]
FullName=XXXX
OrgName=""
ComputerName=AMD64
Cosa devo fare?
Mi uppo . nessuno mi può aiutare?
-=]Al3x4W3b[=-
18-08-2006, 12:47
la iso piu piccola che ho fatto è di 130mb e funzionante. win all'avvio alloca 40/50 mb... ma ho notato problemi con l'installazione di alcuni firewall per colpa di alcuni servizzi necessari spenti.
ora la mia "edizione finale :D " occupa 190 su disco e contiene sp2 tutti gli hotfix fino a agosto 2006 e gli installer di ultravnc, nod32, outpost, adaware, peerguardian, firefox, winrar.
all'avvio occupa 50mb.
we we mi stai dicendo ke xp una volta installato ti occupa 190mb?
L'overclock del SO è più redditizio di quello del processore..
@Nightmare, passaci il file della configurazione. :)
-=]Al3x4W3b[=-
18-08-2006, 12:52
dai cicci dove aiutarmi a far girare xp su un portatile con la bellezza dei sua stracontati 133mhz tonanti lol
Nightmare
18-08-2006, 14:03
no non ti sto dicendop che occupa 190 mbla cartella windows..
in 190 mb secondo me non centrera mai ghgh
ma è cmq una mod fatta per un muletot che funziona oslo con emule quindi ho tolto tutto... e per usarlo come sistema stabile secondo me non và xke gli manca molta roba
questo è uno screen con tutti i programmi "normali" funzionanti
http://img82.imageshack.us/img82/6954/immagineiu9.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immagineiu9.jpg)
riva.dani
18-08-2006, 14:42
L'overclock del SO è più redditizio di quello del processore..
Una frase da sign. :mano: :D
Una frase da sign. :mano: :D
Pensa che ho un notebook con Celeron mobile, 512mb di ram, hd da 40 gb 5400rpm che già da nuovo, complici tutte le porcate già installate, era lentissimo. Dopo il "trattamento" è diventato godibilissimo.
Dovrebbe far riflettere...
-=]Al3x4W3b[=-
18-08-2006, 17:10
.
ora la mia "edizione finale :D " occupa 190 su disco all'avvio occupa 50mb.
mbè..a ke ti riferisci?
Adesso il mio consiglio è di stare attentissimo a quello che installi, e di usare periodicamente programmini per la manutenzione del registro e per il defrag, così manterrai la velocità che sicuramente avrai notato avviando un SO che deve allocare solo 57MB di Ram... ;)
Facendo così io ormai non formatto da 1 anno e sei mesi, anche se penso sia quasi giunto il momento...
Edit: hai detto che hai già installato i driver, ma che periferiche hai? A me i driver Ati e Lexmark avviano processi su processi, mentre il tuo task manager è ancora immacolato...
ho tenuto i driver di win altrimenti quelli ati mi portavano via 2 provessi e non so bene quanti MB (diciamo che ho barato un pò :D )
poi cmq ho disabilitato il supporto alla rete visto che per questa installazione non ne avrò bisogno (a parte internet)
in effetti già zone alarm e antivir mi portano via una quaratina di mega
giustinoni
18-08-2006, 19:34
Ti ringrazio, so dove è il programma per il sif ma mi chiede molte cose e non so che opzioni devo selezionare!!!
TheGame86
19-08-2006, 10:20
[GuiUnattended]
AdminPassword=*
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1
[UserData]
FullName=XXXX
OrgName=""
ComputerName=AMD64
Cosa devo fare?
Menion83
19-08-2006, 11:56
Ciao Ragazzi!
Con questa procedura è possibile creare un dvd con windows, tutti i driver (scheda video-scheda madre-scheda audio...) e i programmi (office,macromedia,adobe,winamp,quicktime....)?
CIAO!
come posso integrare l'autopacter di agosto full
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=175.0
Adesso sparo la mia cavolata. E' possibile creare un cd di installazione partendo non dal sistema presente sul cd, bensì su quello già installato sull'hard disk, che comprenda stili, programmi installati ecc ecc?
Scrivo questo perchè sui pc che ho, c'è un sistema operativo uguale, con stesso stile, ottimizzazioni e programmi. L'unica cosa che cambia sono i driver. Quindi mi piacerebbe creare un cd di installazione che contenga il mio stile e le modifiche che ho fatto :rolleyes:
REPERGOGIAN
19-08-2006, 12:28
ho fatto una copia di win con l'ultimo nlite
ed ora avviando il pacchetto di windows media player 10
per installarlo su winxp
mi esce questo
http://img224.imageshack.us/img224/605/yuorf8.th.png (http://img224.imageshack.us/my.php?image=yuorf8.png)
avrò fatto qualche casino io? :confused:
giustinoni
19-08-2006, 16:21
Allora...sto provando ma non è così semplice come pensavo :(
1)ho usato il programma per il sif, ma ne è uscito fuori un file .txt e un batch...come li uso?(ma non si può mettere in prima pagina?!?So che l'avrete detto 1000 volte ma se non è scritto in prima pagina mica posso rileggermi 200 pagine di thread!)
2)come si integrano gli autopatcher?(ho quello di luglio2006 ma mi dice che non lo riconosce...?!?)
3)Con VMWare sto provando un'ISO appena fatta ma si blocca quasi subito, dice di inserire in CD di Win nel drive A: e di premere invio, io provo a fare INVIO ma niente da fare...(sfondo schermata blu)
Che fatica sto programma :D
Menion83
19-08-2006, 17:05
Ragazzi che voi sappiate è possibile includere oltre ai driver e gli aggiornamenti anche programmi quali office, macromedia, adobe, winamp, quicktime ecc ecc?
CIAO!
TheGame86
19-08-2006, 18:31
[GuiUnattended]
AdminPassword=*
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1
[UserData]
FullName=XXXX
OrgName=""
ComputerName=AMD64
Cosa devo fare?
up nessuno?
per installarlo su winxp
mi esce questo
http://img224.imageshack.us/img224/605/yuorf8.th.png (http://img224.imageshack.us/my.php?image=yuorf8.png)
quando hai usato winlite hai spuntato la voce apposita per non dare problemi a wmp10 durante l'installazione?
dopo avere disabilitato una marea di servizi sono arrivato a 49 mb :D :cool:
metto i driver ati appositi e sono passato a 95??? com'è possibile??? :mbe: :mbe: :mbe:
Menion83
19-08-2006, 23:09
Ragazzi che voi sappiate è possibile includere oltre ai driver e gli aggiornamenti anche programmi quali office, macromedia, adobe, winamp, quicktime ecc ecc?
CIAO!
E' possibile?
CIAO!
REPERGOGIAN
19-08-2006, 23:14
quando hai usato winlite hai spuntato la voce apposita per non dare problemi a wmp10 durante l'installazione?
ehm
no...
vabbe un motivo in + per non usare wmp :D
ehm
no...
vabbe un motivo in + per non usare wmp :D
cmq più che da spuntare c'era da mettere abilita sulla voce apposita, che è abilitata di default mi sembra
volendo trovi la soluzione in google, mi sembra che poi sia solo una dll mancante
ma visto che ci sei sfrutta l'occasione, usa winamp :D :D :D
CIAO!
Se vai nel forum di nlite trovi la sezione "Application Add-Ons" che son poi programmi gia pronti da inserire con nlite, e trovi anche informazioni su come si creano.
Oppure guarda qui (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=20540) che trovi un ottima guida in ita su come inserirli nel cd senza usare nlite.
riva.dani
20-08-2006, 13:03
Io prediligo le installazioni pulite: non integro nulla, perchè spesso quando vado ad usare il cd di nLite sono uscite nuove versioni dei programmi integrati, con le quali andrei subito a sovrascrivere le vecchie, e non avrei un'installazione precisa e pulita... ;)
Però una cosa la devo integrare: WMP 11. Ho già un cab, ma non ho idea di come usarlo... Lo inserisco come Hotfix PRIMA di tutti gli update di windows oppure in coda? Cosa consigliate di fare? :help:
Io prediligo le installazioni pulite: non integro nulla, perchè spesso quando vado ad usare il cd di nLite sono uscite nuove versioni dei programmi integrati, con le quali andrei subito a sovrascrivere le vecchie, e non avrei un'installazione precisa e pulita... ;)
Però una cosa la devo integrare: WMP 11. Ho già un cab, ma non ho idea di come usarlo... Lo inserisco come Hotfix PRIMA di tutti gli update di windows oppure in coda? Cosa consigliate di fare? :help:
in nlite c'è scritto di ordinarli secondo la data di creazione del file, infatti nell'elenco premi "data di creazione" e ti si ordinano
ma io lo metterei come ultimo in ogni caso
Menion83
20-08-2006, 16:14
Se vai nel forum di nlite trovi la sezione "Application Add-Ons" che son poi programmi gia pronti da inserire con nlite, e trovi anche informazioni su come si creano.
Oppure guarda qui (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=20540) che trovi un ottima guida in ita su come inserirli nel cd senza usare nlite.
Grazie ora mi metto subito al lavoro!
CIAO!
Cryingcrow
20-08-2006, 16:48
Ciao a tutti,
Scusate ma io non ho capito una cosa:
Allora io voglio integrare tutte le patch dopo l'sp2 di win xp pro, però ci sono anche le patch di windows media player, quindi devo averci installata l'ultima versione, ora come faccio ad integrare nel cd wmp? CIoè ad integrarlo prima di patcharlo ovviamente altrimenti mi dice di verificare che wmp sia integrto correttamente...
riva.dani
20-08-2006, 18:47
Ciao a tutti,
Scusate ma io non ho capito una cosa:
Allora io voglio integrare tutte le patch dopo l'sp2 di win xp pro, però ci sono anche le patch di windows media player, quindi devo averci installata l'ultima versione, ora come faccio ad integrare nel cd wmp? CIoè ad integrarlo prima di patcharlo ovviamente altrimenti mi dice di verificare che wmp sia integrto correttamente...
E' il mio stesso dubbio, per questo mi interessava sapere se WMP andava integrato prima del resto. Però ricordo che poche pagine fa qualcuno aveva detto di avere problemi integrando WMP dopo alcune patch specifiche. Per cui penso (o meglio spero :sperem: ) che integrandolo prima di tutto si possano risolvere tutti i problemi.
Cryingcrow
20-08-2006, 20:07
Il fatto è proprio come faccio ad integrarlo prima di tutto?
Sul sito di nlite non ho trovato un addon per wmp, l'unico che ho trovato è in inglese...Sarebbe interessante sapere il processo che si deve effettuare per integrare la propria versione..
giustinoni
21-08-2006, 10:41
Allora...sto provando ma non è così semplice come pensavo :(
1)ho usato il programma per il sif, ma ne è uscito fuori un file .txt e un batch...come li uso?(ma non si può mettere in prima pagina?!?So che l'avrete detto 1000 volte ma se non è scritto in prima pagina mica posso rileggermi 200 pagine di thread!)
2)come si integrano gli autopatcher?(ho quello di luglio2006 ma mi dice che non lo riconosce...?!?)
3)Con VMWare sto provando un'ISO appena fatta ma si blocca quasi subito, dice di inserire in CD di Win nel drive A: e di premere invio, io provo a fare INVIO ma niente da fare...(sfondo schermata blu)
Che fatica sto programma :D
Riguardo il sif, ti basta rinominare l'estensione del file di testo ottenuto con l'utility microsoft. Cambiala da .txt a .sif
PS: ho avuto poco tempo per seguire il thread, ho da leggere parecchie pagine :D
La ristrutturazione della prima pagina è comunque sempre in lavorazione ;)
riva.dani
21-08-2006, 11:49
Il fatto è proprio come faccio ad integrarlo prima di tutto?
Sul sito di nlite non ho trovato un addon per wmp, l'unico che ho trovato è in inglese...Sarebbe interessante sapere il processo che si deve effettuare per integrare la propria versione..
Devi avere un CAB da inserire insieme agli hotfix, poi metti il cab al primo posto dell'elenco. Se vuoi io ho il CAB con la versione ITA, potrei upparlo da qualche parte se ti serve, però occhio perchè non l'ho mai testato e non so se funziona!
Cryingcrow
21-08-2006, 13:20
Uhm ma con il cab non lo installa con l'installazione non presidiata? Cioè durante l'installazione di windows (quindi non lo integra nel cd)
Comunque prova a uploadarlo che lo provo io...
riva.dani
21-08-2006, 14:55
Uhm ma con il cab non lo installa con l'installazione non presidiata? Cioè durante l'installazione di windows (quindi non lo integra nel cd)
Credo di sì, altrimenti che serve? Come installa gli hot fix da solo, installa pure WMP11 da solo! Però non ho idea se il WMP 9 vada rimosso oppure lasciato... :wtf:
PS: sto cercando di uppare il cab su sendspace, ma immagino tu conosca i contratti di alice Adsl... :rolleyes:
Edit: Boooggy_WMP11Addon.cab (22 MB) (http://www.sendspace.com/file/vavzq2)
E' quello di Boooggy di MSFN come potete vedere, solo che sono stati sostituiti i file per la traduzione in italiano. Ripeto che è tutto da testare, dato che persino WMP11 è una beta.
Cryingcrow
21-08-2006, 14:58
Non serve rimuovere wmp9..
Cmq ho provato a integrare le patch uscite dopo l'sp2...morale: durante l'installazione mi esce un messaggio di wmp10 (che non è ancora installato, per cui deve essere qualche hotfix..) che mi avverte che il system restore è disabilitato...che palle!!
riva.dani
21-08-2006, 15:58
Ho editato sopra. :read:
In questi giorni proverò anch'io a fare una nuova ISO che integri WMP11, speriamo bene. :sperem:
mi sto cimentando a fare qualche modifica al mio winzoz...e alla prima liposuzione sono arrivato a 70Mb all'avvio...aggiungendo i driver ati a 125Mb...
però una cosa...ho notato che, nel task manager/processi, ho 4-5 scvhost.exe attivi. A cosa fanno riferimento? e poi ne ho altri 15di processi attivi all'avvio...ma non so bene a cosa si riferiscano...se faccio uno screen-shot mi aiutate a decifrare per capire cosa devo poi togliere dai componenti/servizi dell'installazione di windows?
a 70Mb era stabile...senza alcun problema...sono contento di questo!
mi sto cimentando a fare qualche modifica al mio winzoz...e alla prima liposuzione sono arrivato a 70Mb all'avvio...aggiungendo i driver ati a 125Mb...
però una cosa...ho notato che, nel task manager/processi, ho 4-5 scvhost.exe attivi. A cosa fanno riferimento? e poi ne ho altri 15di processi attivi all'avvio...ma non so bene a cosa si riferiscano...se faccio uno screen-shot mi aiutate a decifrare per capire cosa devo poi togliere dai componenti/servizi dell'installazione di windows?
a 70Mb era stabile...senza alcun problema...sono contento di questo!
seguendo questa (http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552) guida di svchost ne ho 3 ed è lo stesso stabile in tutto e per tutto
Stewie82
26-08-2006, 12:37
Ragazzi..ho bisogno di voi per crearmi un xp-lite dedicato:
1)Il PC
p3 866 +Jetway BX2100
392Mb sdram pc133
HDD 80Gb pata
Scheda di rete
Scheda video Ati rage pro
2)I prg che dovò istallare:
AVG
vnc per il controllo via lan
DC++
netlimiter
firefox
messenger
Mi potreste consigliare cosa tenere e cosa togliere?..poi..sapevo che c'era in giro un file.zip con gli hotfix dopo il sp2..per caso ne esiste uno aggiornato? Quello che avevo io sarà di circa 6 mesi fa
Grazie a tutti :)
matteoworld
26-08-2006, 12:52
Scusate il post enorme.. cmq questo è il mio preset preso da nlite. con cui ho fatto il mio xp nlited
[Main]
Env = 1.0.1 - 2.0.50727.42.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 2
Target = Windows XP Professional Sp2 - build 2180 - Italiano (Italia)
[Tasks]
Tweaks
Create a Bootable ISO
Patches
Options
[Components]
;# Compatibilità #
Compat01
Compat02
Compat03
Compat04
Compat06
Compat07
Compat08
Compat09
Compat10
Compat11
Compat12
Compat13
[KeepFiles]
msconfig.exe
[RemoveFiles]
clock.avi
[Options]
CABRecompress
DisableMinMem
GuestName = ""
AdminName = ""
ProfilesDir = "%SystemDrive%\Documents and Settings"
TargetPath = "WINDOWS"
temp_dir = %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp
SrvpEnabled
AdvTweaks
NoISOPreset
isovol = VRMPVOL_IT
isoatt = -allow-multidot -no-iso-translate -relaxed-filenames -allow-leading-dots -N -l -d -D -joliet-long -duplicates-once -no-emul-boot -b boot.bin -hide boot.bin -hide boot.catalog
[Patches]
TcpIp = 16777215
UsbPoll = 125
DoUxTheme
DoSFC
[Services]
HidServ,4
NetLogon,3
seclogon,2
StiSvc,3
ProtectedStorage,2
AudioSrv,2
RasAuto,3
Alerter,4
SysmonLog,3
Browser,2
DHCP,2
DNSCACHE,2
ClipSrv,4
EventSystem,3
COMSysApp,3
RasMan,3
Netman,3
VSS,3
NetDDE,4
NetDDEdsdm,4
MSDTC,3
IpFilterDriver,3
NwlnkFlt,3
NwlnkFwd,3
IpInIp,3
Ip6Fw,3
Wmi,3
FastUserSwitchingCompatibility,3
SamSs,2
AppMgmt,3
UPS,3
LMHosts,2
HTTP,3
TrkWks,2
Messenger,4
NLA,3
SENS,2
W32Time,2
PlugPlay,2
NtLmSsp,3
NDProxy,3
RemoteRegistry,2
EventLog,2
RemoteAccess,4
RpcLocator,3
LanmanServer,2
CryptSvc,2
PolicyAgent,2
CiSvc,4
ERSvc,4
ALG,3
xmlprov,3
SCardSvr,3
HTTPFilter,3
winmgmt,2
TapiSrv,3
Themes,2
IpNat,3
SharedAccess,2
WmiApSrv,3
LanmanWorkstation,2
[Tweaks]
Avvio & Arresto-Disabilita salvataggio Ultima Sessione Senza Errori all'avvio
Avvio & Arresto-Disabilita Scrivi evento nel registro in caso di errore
Avvio & Arresto-Messaggi di Stato-Predefinito
Avvio & Arresto-Numlock-Abilita
Avvio & Arresto-Pagina di avvio-Messaggio di benvenuto
Avvio & Arresto-Setup Prefetch-Cache-Lancio Applicazioni e Boot abilitati
Avvio & Arresto-Termina automaticamente i Processi
Avvio & Arresto-Termina automaticamente i Servizi attivi
Avvio & Arresto-Termina automaticamente le Applicazioni attive
Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua
Barra delle Applicazioni-Disabilita popup di Presentazione di Windows
Barra delle Applicazioni-Disabilita Raggruppa Pulsanti
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Cestino-Mostra
Disabilita Effetti Visuali-Active window tracking-Disabilita
Disabilita Effetti Visuali-Active window tracking speed-Veloce
Disabilita Effetti Visuali-Anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona.-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Animazione caselle combinate-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Animazione Menu-Disabilita
Disabilita Effetti Visuali-Animazione Suggerimenti-Disabilita
Disabilita Effetti Visuali-Mostra contenuto della finestra durante il trascinamento-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Mostra rettangolo di selezione semitrasparente-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Ombreggiatura cursone-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Ombreggiatura menu-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Scorri pulsanti sulla barra delle applicazioni-Disabilita
Disabilita Effetti Visuali-Selezione dissolvenza-Disabilita
Disabilita Effetti Visuali-Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo-ClearType
Disabilita Effetti Visuali-Stile del Menu-Normale
Disabilita Effetti Visuali-Usa ombreggiature per le etichette delle icone sul desktop-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Usa stili di visualizzazione per finestre e pulsanti-Abilita
Disabilita Effetti Visuali-Usa un'immagine di sfondo per ogni tipo di cartella-Abilita
Explorer-Disabilita Beep in caso di errore
Explorer-Disabilita il prefisso Collegamento a
Explorer-Disabilita la freccia ai Collegamenti
Explorer-Disabita Tasti Permanenti (Accesso Facilitato)
Explorer-Lancia la finestra di una cartella in un processo separato
Explorer-Mostra la lettera del disco prima del suo nome
Explorer-Pannello di Controllo classico
Explorer-Ricerca Avanzata: opzioni predefinite
Internet Explorer-Abilita ricerca su Google
Internet Explorer-Disabilita che Media Player 6.4 crei preferiti
Internet Explorer-Disabilita la creazione del link di Internet Explorer
Internet Explorer-Disabilita la creazione del link di Outlook Express
Internet Explorer-Disabilita notifica di Download completato
Internet Explorer-Disabilta collegamenti Microsoft nei preferiti
Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee
Internet Explorer-Imposta il limite Cache di IE a-20 MB
Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com
Internet Explorer-Mantieni la cronologia di IE per-20 Giorni (predefinito)
Menu di Avvio-Aggiungi menu Strumenti di Amministrazione
Menu di Avvio-Cancella la lista dei documenti aperti di recente alla disconnessione
Menu di Avvio-Connessioni di Rete-Mostra menu Connetti a
Menu di Avvio-Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente
Menu di Avvio-Disabilita popup al primo avvio
Menu di Avvio-Documenti-Mostra come link
Menu di Avvio-Immagini-Mostra come link
Menu di Avvio-Musica-Mostra come link
Menu di Avvio-Non usare Menu Personalizzati
Menu di Avvio-Pannello di controllo-Mostra come link
Menu di Avvio-Riduci ritardo popup
Menu di Avvio-Rimuovi Cerca su Internet da Cerca
Menu di Avvio-Rimuovi il collegamento Catalogo di Windows
Menu di Avvio-Risorse del Computer-Mostra come link
Menu di Avvio-Risorse di Rete-Mostra come link
Menu di Avvio-Stampanti e Fax-Mostra come menu
Privacy-Disabilita Cronologia ultimo accesso sui file
Privacy-Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet
Privacy-Disabilita Segnalazione Errori
Privacy-Rimozione Alexa
Rete-Abilita Desktop Remoto-Abilita
Rete-Consenti invii di Assistenza Remota-Abilita
Rete-Disabilita condivisioni amministrative
Rete-Disabilita la gestione dell'energia per le periferiche di rete
Rete-Disabilita la ricerca automatica in rete di stampanti e cartelle
Sicurezza-Abilita la protezione con password dello Screensaver-Disabilitato
Sicurezza-Disabilita DCOM
Sicurezza-Disabilita notifiche dell'Antivirus
Sicurezza-Disabilita Windows Script Host (WSH)
Sicurezza-Ri-abilita URL con user:pass
Velocità-Accedi velocemente ai file AVI
Velocità-Disabilita il paging del kernel e core-os
Velocità-Disabilita la registrazione dei collegamenti mancanti
Velocità-Disabilita Ottimizza harddisk se inattivo
Velocità-Non salvare le miniature
Velocità-Pianificazione processore-Programmi
Windows Media Player-Accetta Contratto Privacy
Windows Media Player-Disabilita acquisizione automatica
Windows Media Player-Disabilita aggiungi musica alla libreria
Windows Media Player-Disabilita download automatico dei codec
Windows Media Player-Disabilita i comandi da script
Windows Media Player-Disabilita il recupero delle informazioni multimediali
Windows Media Player-Disabilita il salvataggio automatico dei file musicali di tipo DRM
Windows Media Player-Disabilita l'avvio con Guida multimediale
Windows Media Player-Disabilita MRU
Windows Media Player-Disabilita tutti i protocolli di streaming
Windows Media Player-Disabita la richiesta di backup licenze
Windows Media Player-Migliora le impostazioni sulla privacy
Windows Media Player-Nessun effetto grafico
Windows Media Player-Non mostrare l'ancora in modalità interfaccia
Windows Media Player-Ottimizza il comportamento a Schermo intero
Windows Media Player-Riduci il video alla dimensione della finestra
[Unattended]
UnattendMode = DefaultHide
ComputerType = Automatico
MaximumDataStorePercentOfDisk = 12
RestorePointLife = 30
AutoUDay = 5
AutoUHour = 15
ProgFilesPath = "C:\Programmi"
[GuiRunOnce]
[Drivers]
[Hotfixes]
Ora il pc mi da questo problema.. per quanto riguarda la LAN.praticamente internet funziona.. ma se provo a fare \\192.168.0.1 (che su tutti gli altri pc funziona).. mi fà impossibile trovare.. se faccio il ping funziona.. cosa può essere?
maximarco
27-08-2006, 14:34
l'ultimo archivo contente gli hot fix che ho io risale a settembre 2005.
Qualcuno ha qualcosa di aggiornato?
darioben
27-08-2006, 16:40
Ragazzi,non riesco a scaricare nLite nè dal sito ufficiale nè dai mirror altrenativi elencati qui
http://www.nliteos.com/download.html
Potreste darmi un link diretto o allegarlo qui se possibile/consentito?
Grazie
####################
Ho rimediato il file da
http://download.excite.it/dwn.php
Grazie lo stesso
matteoworld
28-08-2006, 11:38
Nessuno mi sa aiutare con il mio problema?
rei.andrea
28-08-2006, 11:42
Scusate il post enorme.. cmq questo è il mio preset preso da nlite. con cui ho fatto il mio xp nlited
Ora il pc mi da questo problema.. per quanto riguarda la LAN.praticamente internet funziona.. ma se provo a fare \\192.168.0.1 (che su tutti gli altri pc funziona).. mi fà impossibile trovare.. se faccio il ping funziona.. cosa può essere?
Devi abilitare la condivisione file e stampanti.
Prova a condividere qualche cartella dovrebbe venir fuori il wizard in automatico
ciao.
tonziefed
28-08-2006, 21:54
Domandina...
io ho una versione di Windowz xp alleggerito fatta in Aprile, dove avevo tolto qualche servizio, sistemato delle opzioni, rimosso cosette inutili e integrato molti degli hotfix usciti dopo il SP2! Ho già installato questo windows light un paio di volte sul mio pc senza alcun problema!
Ora però pensavo di fare un altro cd, possibilmente partendo da quello già pronto aggiungendo gli hotfix utili nuovi usciti dopo...e volevo rimuovere Windows media player 9, che secondo me è inutile...e lasciare solo il vecchio (mi pare che sia il 6.4)! Ciò non darà problemi se nel frattempo (nella priam versione da me realizzata) avevo installato delle patches per il wmp9?
ertortuga
29-08-2006, 08:10
Domandina...
io ho una versione di Windowz xp alleggerito fatta in Aprile, dove avevo tolto qualche servizio, sistemato delle opzioni, rimosso cosette inutili e integrato molti degli hotfix usciti dopo il SP2! Ho già installato questo windows light un paio di volte sul mio pc senza alcun problema!
Ora però pensavo di fare un altro cd, possibilmente partendo da quello già pronto aggiungendo gli hotfix utili nuovi usciti dopo...e volevo rimuovere Windows media player 9, che secondo me è inutile...e lasciare solo il vecchio (mi pare che sia il 6.4)! Ciò non darà problemi se nel frattempo (nella priam versione da me realizzata) avevo installato delle patches per il wmp9?
Il consiglio è sempre quello: ripartire dal cd originale e rifare la procedura.
Ti consiglio vivamente di non rimuovere ne il Media Player ne Internet Explorer, sono due componenti "intimamente" collegati con il S.O., anche se non li usi non li rimuovere (potresti avere problemi con altri player multimediali e con l'utilizzo di altri browser).
Stewie82
29-08-2006, 09:50
Ragazzi..ho bisogno di voi per crearmi un xp-lite dedicato:
1)Il PC
p3 866 +Jetway BX2100
392Mb sdram pc133
HDD 80Gb pata
Scheda di rete
Scheda video Ati rage pro
2)I prg che dovò istallare:
AVG
vnc per il controllo via lan
DC++
netlimiter
firefox
messenger
Mi potreste consigliare cosa tenere e cosa togliere?..poi..sapevo che c'era in giro un file.zip con gli hotfix dopo il sp2..per caso ne esiste uno aggiornato? Quello che avevo io sarà di circa 6 mesi fa
Grazie a tutti :)
Nessuno che ha consigli? :cry:
nella versione Lite che ho creato non mi appaiono più le anteprime delle immagini :( cos'è che non dovevo eliminare?
e poi, ho un file *.ins per impostare la connessione internet...solo che ora non è più eseguibile e devo aprirlo e fare tutto a mano...anche qui, cos'è che non dovevo eliminare?
Speedy L\'originale
29-08-2006, 17:25
Sono alle prese a creare questo cd, ho scaricato nLite, ultraiso e net framework 2.0 però non saprei come fare a integrate i driver .exe delle varie schede che ho..
Poi è possibile integrare quei 3-4 programmini base che uso sempre?
Come potrei fare?
Ho cercato un pò come fare in questa discussione, ma non ci ho capito molto.
pacovalencia
30-08-2006, 13:57
Ragazzi io ho trovato una versione Lite in formato ISO a sentir dire perfettamente funzionante!!!
Così, per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho masterizzata con l'opzione "masterizza immagine" di Nero, ma quando provo a far partire l'installazione, il disco non si auto avvia :cry:
C'è qualcosa che sbaglio???
Aiutatemi vi prego :eek:
Sono veramente curioso di vedere come và!!!!!
Premesso che la distribuzione di ISO modificate non dovrebbe essere legale, premesso che una scansione con un antivirus aggiornato è d'obbligo, se il cd non si avvia prova a rendere avviabile l'iso con WinIso (http://www.winiso.com/).
Ciao
AnonimoVeneziano
31-08-2006, 11:22
Ciao, ho provato a creare una ISO custom usando per la rimozione la configurazione "Lite" (rimuovendo quindi quasi tutto).
Il risultato è un Win molto scremato , all'avvio mi sono apparse delle finestrelle DOS (prompt dei comandi) che poi sono scomparse subito e mi è sembrato di intravedere in una di essere "No such files or directory" .
Poi queste finestrelle non sono più apparse.
Ho poi creato un nuovo utente e ha fatto la stessa cosa al primo avvio?
A cosa è relativo? Forse la presentazione di WinXP che ho tolto?
Ciao
Dubito sia relativo alla presentazione.
Quando vedi apparire la finestra Dos premi il tasto Stamp sulla tastiera e incolla l'immagine in Paint, in modo da "fotografare" il contenuto della stessa.
Così è più facile individuare il problema :)
AnonimoVeneziano
31-08-2006, 11:35
Dubito sia relativo alla presentazione.
Quando vedi apparire la finestra Dos premi il tasto Stamp sulla tastiera e incolla l'immagine in Paint, in modo da "fotografare" il contenuto della stessa.
Così è più facile individuare il problema :)
Il problema è che non ho Paint dove incollare .... :stordita:
Inoltre sono in una macchina virtuale (che adesso mi ha pure sputtanato mezzo sistema, non mi appare più l'HD USB nel sistema HOST!!! )
Puoi utilizzare il Visualizzatore degli appunti di Windows :)
per installarlo su winxp
mi esce questo
ho il tuo stesso identico problema....ora però non riesco + ad installarlo e non capisco quale file manca....ho provato anke a risolvere il problema installando un player diverso,ma come faccio per i file .WMV????
HELP PLEASE! :( :(
per caso hai eliminato media player 6.4 da nlite?
per caso hai eliminato media player 6.4 da nlite?
la versione lite di winxp che ho installato non l'ho fatta io...ma mi sembra non esserci nulla riguardo a WMP...come faccio???
darioben
31-08-2006, 12:39
la versione lite di winxp che ho installato non l'ho fatta io...
Il problema e' questo.
Ti consiglio di creartene una versione personalizzata secondo le tue necessita' seguendo la guida in questo thread ed in quest'altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
fino al punto 5)
Tuttavia se nLite si rifiuta di creare l'immagine ISO devi crearne una vuota con UltraISO (importante:l'immagine DEVE essere BOOTABLE) e metterci dentro tutti i files ed impostando (se non lo si e' gia' fatto) il file "boot.ini" come file per il boot.
Inoltre nella cartella I386 c'e' gia' un file WINNT.SIF creato da nLite ma, volendo, si puo' crearne uno nuovo con i DeployTools per XP ed inserirlo nella ISO.
Dopodiche' basta masterizzare la ISO e via!
la versione lite di winxp che ho installato non l'ho fatta io...ma mi sembra non esserci nulla riguardo a WMP...come faccio???
se è stato eliminato con nlite devi necessariamente ricreare l'iso.
E come consigliato da darioben, meglio farsela da sè per tenere tutto sotto controllo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.