View Full Version : Flight simulator 2004: 3D ufficiale !
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
sono veramenye belle
le hai prese in 1 dei 2 siti?
consiglio x 1 buon jostic?
tino;)
no,perchè è uno scenario non ancora pronto,perciò non si trova disponibile.
per il joy,o ti becchi un MS Force Feedback2,e stai su una cifra ragionevole,50€;sei hai soldi da buttare (è proprio il caso di dirlo) è "obbligatoria" la cloche della CH (www.chproducts.com),che si sposa perfettamente con i pedali!
io li ho entrambi,e devo dire che volare è diventato MA-GNI-FI-CO
Ho notato il dettaglio delle texture fotorealistiche!
Che pedali hai??? Purtroppo io ho quelli del volante microzozz ma non vanno bene sotto win xp!
I pedali della Ch:sono una favola.me li ha portati Babba Natale ;)
Sto cercando di implementare l'IRS (italy real sonund) nel PMDG, ma il file panel.cfg e' decisamente diverso dai modelli di default, insomma... non ne vengo a capo! :(
io l'ho mollato il PMDG.sto volando con l'80 SGA-Aldus,in attesa di quello Lago,sperando che valga tutta questa attesa.
Originariamente inviato da Ganja
Sto cercando di implementare l'IRS (italy real sonund) nel PMDG, ma il file panel.cfg e' decisamente diverso dai modelli di default, insomma... non ne vengo a capo! :(
Ti consiglio di aspettare! aldus sta facendo la versione migliorata! Non so però a che punto sia!!
Ciao a tutti....
dopo catastrofi immani ( rottura in una settimana: cambio della macchina, frigo, televisore, stampante e HD :( ) come dicono dove vivo... DEVO DA RIPIJA' A VOLA'..... quindi:
1) mi serve una spiega su come installare teamspeak per ascoltare su IVAO... che intanto riprendo la mano...
2) avendo brutalmente copiato la dir di fs9 su un dvd, durante l'agonia dell'hd, l'ho ricopiato sul nuovo, e malgrado l'assenza delle chiavi di registro, funziona tranquillamente MA non riesco a installare alcun add-on nuovo.... HELP non mi fate reinstallare tutto che divento pazzo...
3) sempre su IVAO, non c'è una sessione a parte per i veramente scarsi?
4) finita la beta dell'ELBA...... si parte con AVIANO!!!!!!!!!
QUINDI STUDIATE I CACCIA, che poi mi date le dritte....
.
.
.
.
.
.
ma BERGAMO VFR Non è ancora pronta??? :D
io sono a casa,malato,perciò sono a vs completa disposizione :D
per teamspeak segui il link della mia firma sul volo online.
una volta installato teamspeak,per ascoltare non fai altro che aprirlo,scegliere CONNECTION-CONNECT e dalla lista dei server pigli quello su cui sta l'atc che vuoi sentire (e questo lo puoi sapere da server info).
per gli addon forse non riesci ad installarli perchè l'installer cerca la chiave di fs nel registro, e non la trova. qui non c'è niente da fare,devi reinstallare fs.:O
;)
a proposito dell'elba,quanto fai tu in finale per la 34,con filtri e impostazioni alte ?
Holà gente!
E' un pò che non ci si legge in questo thread!
Allora il pack è pronto (per chi si ricorda che avevo fatto un pack).
Se qualcuno ha la fibra io potrei aprire un server OpenNap dove ci becchiamo tutti lì io glielo passo alla fibra e a sua volta (visto che ne può tenere tanti di UP) potrebbe passarvelo a voi.
Ditemi se vi interessa ancora "averlo".. ;)
Ciao a tutti!!!! Per Xp concordo con luca, devi almeno reinstallare fs! poi al massimo sovrascrivi tutto il resto!!!:D
Per Giufor: Bentornato!!! Mi sa che il mega pack ormai è diventato un little pack!!!:D
Ce ne sono state di novità dall'ultima volta!!!:D
Curiosità: che cosa c'è nel megapack?
Originariamente inviato da Dindi
Per Giufor: Bentornato!!! Mi sa che il mega pack ormai è diventato un little pack!!!:D
Ce ne sono state di novità dall'ultima volta!!!:D
Curiosità: che cosa c'è nel megapack?
Grazie per il bentornato. Ero cmq prensente sul forum ma in altre sezioni.. ;)
Allora nel magapack bene o male ci sono queste cose:
1) SCENARI DI AEROPORTI ITALIANI PER FS2004
A. MILANO LINATE
B. MILANO MALPENSA
C. OLBIA COSTA SMERALDA
D. CAGLIARI ELMAS
E. NAPOLI CAPODICHINO
F. VENEZIA TESSERA
G. SICILIA MESH
2) ITAL AI TRAFFIC
3) ITALY 2004 SRTM MESH SCENERY
4) AUTOGENIUS 2004
5) ITALY LANDPACK
6) TRENITALIA
7) SQUAWBOX; WHAZZUP; SERVINFO
8) TUTORIAL PER PILOTI E CONTROLLORI DI VOLO
Sicuramente alla fine misi anche altre cosucce.. al massiamo se vogliamo migliorarlo o qualcuno vuoel prendersi la "palla" e ben lieto di farlo.. ;)
megapack:
ma i file sono da installare volta per volta o c'è una installazione complessiva? nella seconda ipotesi direi NON male...
per LUCAFES:
in finale sulla 34, con nuvole alleggerite, sto tranquillamente sui 20 - 22, con l'ottimo KATANA aerosoft....
stasera, bimbo - e soprattutto signora permettendo, mi studio sto team speak e anche server info... sempre che non debba reinstallare FS che mi viene da :muro: :muro:
Originariamente inviato da xp2400
megapack:
ma i file sono da installare volta per volta o c'è una installazione complessiva? nella seconda ipotesi direi NON male...
No. Uno per uno... :(
stasera, bimbo - e soprattutto signora permettendo, mi studio sto team speak e anche server info... sempre che non debba reinstallare FS che mi viene da :muro: :muro:
:eek:
Sotto questi aspetti SIAMO IDENTICI! :D
Vi chiedo... di quali comunità fate parte?
Cioè.. dove siete iscritti e quindi, partecipate alle serate di volo ecc ecc.? :)
O potrebbe anche interessarmi, per i "novelli" dove meglio iscriversi per poi partecipare ai vari programmi di volo? ;)
Io per esempio trovo interessante vatita.net e ivao.it... c'è anche volarevirtual.it solo che richiedono un minimo di 50 ore di volo già effettuate presso altra comunità... ecco.. a voi la parola.. :D
io volo su ivao,anche gaza dindi e xp.
iscriviti anche tu,è troppo figo. per fare come guarda la mia firma.
ma perchè Frontpage fa così cag**e?????
:muro: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment:
:Puke:
ecchime qua! Anche io ti consiglio ivao!! Guarda un paio di pagine addietro per dirti come sono le serate! Vabbè quella era particolare!
Cmq per il megapack ti ringrazio ma non mi serve! ho un hard disk che lo uso come database e ci metto dentro tantissime cose.
Per esempio in fs ho tutto ordinato in varie cartelle e sottocartelle!
Es cartella -scenari- con dentro sottocartelle -texture aeroporti- -texture città- -texture nazioni- -water- ecc.
Quindi diciamo che ho tutto quello che mi serve!
Grazie comunque per il revival del megapack
RAGA VI VA DI FARCI UN BEL VOLETTO VFR TUTTI SU IVAO SETTIMANA PROX, MAGARI NON NELLA SERATA DI MAGGIOR CAOS, COSI' CHI HA BISOGNO DI QUALCHE AIUTINO IMPARA!!!!:D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da lucafes
...un grosso vantaggio degli americani è avere queste foto aeree ad altissima risoluzione,ad un costo bassissimo,che sono magnifiche.
Luca rivedendo quelle immagini sono sbalordito dal fatto che non si nota il punto in cui comincia l'aeroporto e poi l'ortofoto! Ma dimmi anche l'aeroporto (comprese le piste) è fatto con le ortofoto? Impressionante comunque il dettaglio delle foto! Le auto sono nitidissime!!!:eek: :eek:
perchè no! però voliamo sull'elba:D
potremo fare elba-firenze oppure da venezia arriviamo sino a bolzano
Luca rivedendo quelle immagini sono sbalordito dal fatto che non si nota il punto in cui comincia l'aeroporto e poi l'ortofoto! Ma dimmi anche l'aeroporto (comprese le piste) è fatto con le ortofoto? Impressionante comunque il dettaglio delle foto! Le auto sono nitidissime!!!:eek: :eek:
quelle non sono ortofoto ma foto satellitari ad altissima risoluzione. come si capisce dalla 2a immagine,l'aeroporto è costruito anch'esso sopra la foto,per cui l'effetto è incredibilmente realistico.le texture degli edifici aeroportuali sono ricavate interamente da foto fate sul posto e dalle stesse foto aeree.
cmq tutto ciò ha un difetto:infatti se la vista dall'alto (per alto intendo 50m) è splendida,al suolo la qualità è ovviamente inferiore,e non raggiunge per esempio i livelli delle taxiway di lirf c9.
ah beh hai ragione!!:) Ma anche le piste sono immagini satellitari o hanno messo delle texture loro?
sono texture ridisegnate.sinceramente non ti so dire se abbia lavorato sulla base delle foto anche per le piste:cioè,forse si,almeno per quanto riguarda la colorazione delle diverse zone.
sono 40min su ciampino e non posso volare perchè la torre non mi sente.che palle!:mad:
teamspeak mi sembra settato bene,il mic pure,e poi dall'altra volta non ho toccato niente.
che barba!:muro:
che ridere! non sapendo che ca**o fare,sono andato a riguardarmi l'inizio di questo lunghissimo thread. ho letto qua e là i nostri interventi sino a marzo,e ci sono un sacco di cose che fanno scassare dal ridere.
ne riporto alcune.
il primo intervento di cnc è stato il 05-09-2003 alle 11:49.
il primo di dindi:
"in più voglio dire che graficamente è pauroso!!!
Cioè con tutto al massimo sia di antialiasing che filtro anisotropico!!
Ovvio non con la scheda che compare in sign( ) ma con quella di mio fratello, Radeon 9800 256Mb"
sin dall'inizio paranoie con la scheda video :D
i primi 3 di ganja sono uno appresso all'altro.
1- un saluto a tutti quanti, dopo aver letto tutto il post ho l'impressione di conoscervi di persona :-)
2- Installato i nuovi CataDriver, beh ho risolto tutti i problemi ...sono un uomo felice, si!
3- di quale mod parli??? no amico, non toccare questo tasto con me ...non ci capisco niente: tutto nature!
:D :D
che dire,m'avete fatto una bella compagnia in questi mesi ;) .
che ridere! non sapendo che ca**o fare,sono andato a riguardarmi l'inizio di questo lunghissimo thread. ho letto qua e là i nostri interventi sino a marzo,e ci sono un sacco di cose che fanno scassare dal ridere.
ne riporto alcune.
il primo intervento di cnc è stato il 05-09-2003 alle 11:49.
il primo di dindi:
"in più voglio dire che graficamente è pauroso!!!
Cioè con tutto al massimo sia di antialiasing che filtro anisotropico!!
Ovvio non con la scheda che compare in sign( ) ma con quella di mio fratello, Radeon 9800 256Mb"
sin dall'inizio paranoie con la scheda video :D
i primi 3 di ganja sono uno appresso all'altro.
1- un saluto a tutti quanti, dopo aver letto tutto il post ho l'impressione di conoscervi di persona :-)
2- Installato i nuovi CataDriver, beh ho risolto tutti i problemi ...sono un uomo felice, si!
3- di quale mod parli??? no amico, non toccare questo tasto con me ...non ci capisco niente: tutto nature!
che dire,m'avete fatto una bella compagnia in questi mesi ;) .
Anche se non intervengo molto, non smetto mai di leggere questo forum. :)
Quello che mi manca è il tempo per volare un pochetto.
Un saluto a tutti.
bye by CNC
Domandona per gli "anziani" del thread (dindi, lucafes...)
Per favore rispondere con calma e quanto più possibile con dettagli ed eventuali link, così servirà di riferimento a chi riposterà la stessa domanda.
Ragà, cosa consigliereste IN ORDINE DA FARE ad uno che non ci capisce una mazza del flight simulator e di volo?
Ovvero da dove lo fareste iniziare per poi arrivare agli incontri "serali"? ;)
Grazie. :)
io direi di partire... dagli incontri serali :D Si impara molto prima e ci si diverte parecchio di + ;)
Sono in fase creativa... potrei anche riprendere in mano il vecchio lavoro di pisa virtual :)
http://xoomer.virgilio.it/carlogazzetta/site/prewiev1.jpg
Toh, puppatevi anche questo http://xoomer.virgilio.it/carlogazzetta/site/lirp_lirj/ :p
Beh.. si, era un'idea già scontata quella.. ;)
Mah.. dovremmo "Proclamare" gli istruttori allora.. :D
Onestamente stavo dando un'occhiata al "Instruction Pack (http://www.lirrfir.org/InsPACK/ipack.htm) " su IVAO, fatto davvero bene...
Pensavo che quello fosse anche una buona idea.
Oppure come dici te Ganja, potremmo dire che tipo "Tizio e Caio" nella serata di "xx/xx/xxxx" faranno delle lezioni di volo, complete e esaustive ANCHE PER CHI NON NE CAPISCE UNA MAZZA.. :)
PRIMO:ho riso come un dannato a vedere quegli screen:D questo è uno dei miei preferiti http://xoomer.virgilio.it/carlogazzetta/site/lirp_lirj/screen-2005-jan-16-043.jpg (fate "aggiorna"per vedere;xoomer è sempre una bella merda per uppare immagini)
SECONDO:ha ragione ganja,via con un bel raduno "try and fly".
però se uno è proprio a zero consiglio vivamente le lezioni di FS,e di postare ogni tanto un bel po' di domande sulle cose incomprese,che qua c'è il fior fiore dei piloti virtuali d'italia :D
Ma io direi: perchè non facciamo un bel pisa-elba in vfr con il baron per riprendere l'iniziativa di Carlo? La facciamo online su ivao, naturalmente dopo aver aiutato gli altri a settare ivap e teamspeak! Poi Luca ci istruisce passo dopo passo per creare un canale nostro che possiamo utilizzare online!
Poi scegliamo il giorno della settimana (non martedi sera perchè è troppo pieno di gente), ci sceduliamo così magari qualcuno ci fa da controllore. e così impariamo e ci divertiamo come ha detto Carlo!
Luca mi cadi ahi ahi! la prima frase che dissi è (riporto a memoria, non mi ricordo bene): raga andate a vedere sul sito projectai.com quanti aerei ci sono!!
Mi sembra di averlo detto come se fossi un esperto incredibile!!!!:D :D Invece avevo detto una cavolata paurosa, non sapendo che quelli fossero aerei ai nonostante ci fosse anche scritto!!!:p
Dopo sì ho fatto quell'introduzione da schifo! Pensa un po' neanche ciao ho detto! Che pirla!
Luca le foto che ti avevo inviato, le usi per creare qualche cosa su fs? Se si mi potresti postare un'immagine di come le hai ridimensionate? Prchè mi sta venendo un dubbio sulle mie che siano troppo poco dettagliate!
Ti riporto come esempio due mie textureche ho fatto x bg.
http://www.seisaggio.com/dindi/albergo.bmp
Qui le immagini hanno un buon dettaglio ma come puoi vedere in una texture di 512*512 occupano molto spazio.
http://www.seisaggio.com/dindi/colplesso1.bmp
Qui invece hanno una risoluzione minore ma la qualità perde ma ce ne stanno molte di più!
Tu cosa dici?
Ma io direi: perchè non facciamo un bel pisa-elba in vfr con il baron per riprendere l'iniziativa di Carlo? La facciamo online su ivao, naturalmente dopo aver aiutato gli altri a settare ivap e teamspeak! Poi Luca ci istruisce passo dopo passo per creare un canale nostro che possiamo utilizzare online!
Poi scegliamo il giorno della settimana (non martedi sera perchè è troppo pieno di gente), ci sceduliamo così magari qualcuno ci fa da controllore. e così impariamo e ci divertiamo come ha detto Carlo!
Beh.. a me stà bene.. fin ora l'ho nascosto.. ma forse si era capito che chi non capisce una mazza di FS sono IO! :sofico:
Ok.. mi stà bene.. io appena posso lo re-installo e ci metto tutti gli add-on del caso.
Poi faccio qualche lezione stesso da FS (come detto da lucafes) e poi cmq alla prima possibilità che organizzate, cerco di non mancare! ;)
N.B. Che ne dite meglio continuare quì o aprire un thread denominato RADUNO FS?
Beh se non sai cosa sia il volo livellato, la virata, la cabrata, la picchiata e il trim ti consiglio di fare le lezioni di fs!! Provale più di una volta! Poi prova con il beech baron!!!
Ah anche il circuito e l'atterraggio! mi raccomando!
Per il thread non saprei! Qui siamo in 7 fissi (Dindi, Ganja, Lucafes, Giufur, Xp2400, Cnc76 e Hidery) che frequentano questo thread, perciò non saprei!
GiuFor... si, di materiale didattico ce n'e' veramente tanto e di ottima qualita': se vuoi affinare la teoria non hai che l'imbarazzo della scelta.
Per la pratica, forse, e' meglio andare in ordine:
volo, navigazione o comunicazioni?
Per affinare tecniche di volo e navigazione (VFR, IFR) forse e' meglio dedicarsi al semplice multy di FS.
Nulla vieta di fare training on line, ma forse sarebbe mettere troppa carne al fuoco.
Quindi, solo dopo aver preso padronanza con il mezzo e con le regole di navigazione VFR/IFR, sara' il caso di migrare su network ed affrontare le cominicazioni con ATC.
Quindi, tiriamo furi dall'hangar il cessna e, armati di bevande, caffe' e sigarette, posizioniamoci in qualche aviosuperfice (lasciamo gli aeroporti per le fasi successive) per iniziare con l'abc del volo virtuale. :p
L'istruttore non serve!
lo spirito e' quello di andarci a fare un bel giretto, poi da li' vedrai che, domandando e affrontando problemi pratici, insieme impariamo tutti prima.
Dindi ...toh! io mi trovo meglio con texture su fondo nero...
Raga, perche' non ci mettiamo a lavorare insieme?
Lavoriamo su Pisa e Bergamo Scenery (solo aeroporti, il resto photoreal) e coniamo la :USD: Upgrade Scenery Developers
:oink: Poi magari non si tira fuori uno scenario, pero' ci si pavoneggia un po... ghghhgh!
Si forse è meglio fare un multy. Oppure pensavo che uno porta uno o più aerei al seguito come abbiamo fatto nel tour delle isole toscane! Lui parla con la torre ecc. e gli altri si limitano a seguirlo e a seguire i suoi comandi!
Raga mi ero dimenticato di postare questo video!!! É troppo bello!!!
All'inizio vi scatterà un po' perchè mentre ve lo visualizza, lo scarica, ma quando lo fate rpartire vi filerà liscio!
http://nimportequi.com/v_d_o/lecteur.swf?vid=126
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
USD??? potrebbe suonare! il problema mi sa che è l'esperienza! cioè io non so fare un granchè con gmax, devo ancora imparare a creare ste' cavolo di texture trasparenti! Non so poi voi come siete messi!
Come siamo messi... beh, quando capisci come creare le texture trasparenti ...dimmi come fai! :p
cmq le tue mi sembrano ottime texture, unica cosa avrei evitato di mettere delle immagini uguali, considerato che con l'extrude puoi ottenenre lo stesso effetto utilizzando sempre la stessa...
Beh se non sai cosa sia il volo livellato, la virata, la cabrata, la picchiata e il trim ti consiglio di fare le lezioni di fs!! Provale più di una volta! Poi prova con il beech baron!!!
Ah anche il circuito e l'atterraggio! mi raccomando!
Per il thread non saprei! Qui siamo in 7 fissi (Dindi, Ganja, Lucafes, Giufor, Xp2400, Cnc76 e Hidery) che frequentano questo thread, perciò non saprei!
Si Dindi... proprio zero.. non sò nulla di nulla... :muro:
Vabbe dai ragà... fate così io intanto inizio a fare come ho detto sù (re-installaz. e pratica) poi cmq seguo il forum.. nel caso mi contattate via e-mail con il link che si trova quì sotto ad ogni mio post. ;)
x DINDI:
troppo poco dettagliate? ma scherzi,sono dettagliatissime.
io le ho semplificate molto di più perchè ho usato risoluzioni ancora più basse.
sto lavoricchiando all'autogen di cagliari,con molto scazzo(cioè:mi sto facendo un mazzo,ma senza pretese o obiettivi).vediamo se esce qualcosa.
così,tanto per gradire
http://apollo747.altervista.org/IMG/silvietto3.jpg
:asd:
così,tanto per gradire
http://apollo747.altervista.org/IMG/silvietto3.jpg
Ragà ma è un mio problema o il sidewinder force feedback 2 della microsoft funziona a casaccio se abilito la modalità del ritorno di forza con flight simulator?
A me ogni tanto (sempre :p ) si muove da solo facendo un macello.....:confused:
Devo settare qualcosa oppure è meglio disabilitarlo?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sto lavoricchiando all'autogen di cagliari,con molto scazzo(cioè:mi sto facendo un mazzo,ma senza pretese o obiettivi).vediamo se esce qualcosa.
La stessa cosa che sto facendo io per il mio bergamo!
Però settimana prox voglio ricominciare a lavorarci su e capire :
1 come fare ste cavolo di texture trasparenti (ho un'idea, devo solo metterla in pratica)
2 creare le luci!
cmq le tue mi sembrano ottime texture, unica cosa avrei evitato di mettere delle immagini uguali, considerato che con l'extrude puoi ottenenre lo stesso effetto utilizzando sempre la stessa...
Quali uguali??? Spiegami, magari può essermi utile!!! L'extrude lo conosco come comando!
Originariamente inviato da romange
Ragà ma è un mio problema o il sidewinder force feedback 2 della microsoft funziona a casaccio se abilito la modalità del ritorno di forza con flight simulator?
A me ogni tanto (sempre :p ) si muove da solo facendo un macello.....:confused:
Devo settare qualcosa oppure è meglio disabilitarlo?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma non è che devi essere tu a tenerlo fermo?? Ma in che senso si muove? Cioè anche quando l'aereo è fermo e spento?
Prova a cambiare i driver!
Non saprei!:confused:
Originariamente inviato da GiuFor
Si Dindi... proprio zero.. non sò nulla di nulla... :muro:
Vabbe dai ragà... fate così io intanto inizio a fare come ho detto sù (re-installaz. e pratica) poi cmq seguo il forum.. nel caso mi contattate via e-mail con il link che si trova quì sotto ad ogni mio post. ;)
Allora ti consiglio di:
1 installi fs
2 installi gli add-on (non dico tutti subito altrimenti ci impieghi più di un giorno, almeno per me è stato così!:( )
3 fai le lezioni di fs! Ti consiglio quelle con il cessna compreso anche il volo strumentale! Mi raccomando falli anche più di una volta, così impari bene!
4 per qualsiasi problema fai un fischio! Inoltre non so se molti lo sanno che abbiano anche un ATPL!!!:D Hidery sta faecndo il corso di ATPL quindi per qualsiasi dubbio lo spremiamo come un limone!!!!:D :D :D
Quali uguali??? Spiegami, magari può essermi utile!!! L'extrude lo conosco come comando!
si infatti non centra niente, l'extrude... mi sono sbagliato :)
x GIUFOR:
consiglio spassionato.installa fs e basta.lascialo pulito.
tanto, il defualt all'inizio è sempre bello.
vai di brutto sulle lezioni e riporta i problemi.
a questo mio intervento rispondi: ROGER (Affermativo).
:D
Ma non è che devi essere tu a tenerlo fermo?? Ma in che senso si muove? Cioè anche quando l'aereo è fermo e spento?
Prova a cambiare i driver!
Non saprei!:confused:
No, no, va proprio a casaccio. Non è il solito tremare quando per esempio si è sulla pista e si fa muovere l'aereo ("rullaggio" è il termine tecnico, vero? :nonio: ). In questo caso il joystick vibra.
Ma durante il volo capita che si imbizzarrisca :D e si muove proprio da solo. Fà scatti a destra e a sinistra all'impazzata.
Io driver non ne ho messi visto che winxp me lo riconosce appena lo attacco alla porta usb.
Avevo sentito da qualche parte (forse proprio su questo topic) che il forceback di questo joystick dava problemi con Flight Simulator.
Può essere questo????? :wtf:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
x GIUFOR:
consiglio spassionato.installa fs e basta.lascialo pulito.
tanto, il defualt all'inizio è sempre bello.
vai di brutto sulle lezioni e riporta i problemi.
quoto :)
Luca come va l'influenza?
quoto :)
Luca come va l'influenza?
peccato,sto guarendo.non ho più scuse per starmene un po' a casa a cazzeggiare :D
devo dire che la vita da trans (nel senso di chi transita dall'università al mondo del lavoro :D )è un po' una rottura di palle.
cmq ce lo facciamo questo voletto in settimana?
Carlo,ti interessa il Maddog della Lago?oppure sei pmdg in eternum?
http://www.ailes-militaires-belges.be/images/tlp/tlp-f104-decoll.jpg
cioè,aspetti l'F104? si dice che sarà una roba grandiosa.
Roger!
Mi attivo a eseguire le vostre indicazioni.
Passo e chiudo! :D ;)
http://www.ailes-militaires-belges.be/images/tlp/tlp-f104-decoll.jpg
http://www.fscloud9.com/php/screenshots/F104-018_B.jpg
no, volevo dire che ultimamente uso l'f.104!
http://www.captainsim.com/104/a_20f.jpg
questa sera forse non posso, al massimo domani faccio un voletto e scatto qualche screens :p
http://www.captainsim.com/104/a_7f.jpg
il 738 resta il liner predefinito :D
http://www.precisionmanuals.com/downloads/pictures/Lauda800WL.jpg
ho provato altre cose, ma non ci sono paragoni. Mi sono deciso ad approfondire l'fms, ma con vnav inserito non mi diverto quindi imposto perf int ma uso solo lnav... :)
http://www.precisionmanuals.com/images/products/737800/screenshots/7378900_7.jpg
Dindi, ho fatto delle prove per il discorso delle texture, beh e' vero che facendole come dico io si risparmia, ma solo da una parte, perche' invece aumentano i poligoni, quindi non saprei piu' dire... forse e' meglio il tuo sistema! :p
http://www.seisaggio.com/dindi/colplesso1.bmp
E comunque io lo dico subito, per l'aeroporto sono gia' intortato inquanto le tex che mi occorrono di piu' sono della parte interna, l'esterno chi lo guerdera' mai... c'e' il modo di scattare delle fotografie dalla recinzione, ma non sono il massimo: piu' che altro, per ora, mi sono servite per comprendere meglio la struttura. Superato questo ostacolo, per quanto riguarda gli edifici sarei anche a cavallo. Poi c'e' la pavimentazione e li' ...sono uccelli senza zucchero!
La struttura e' completa al 70% circa. Mancano dei dettagli come i lampioni, le scalette, i furgoni del catering... etc, dalle prime rilevazioni fotografiche ho potuto notare che i gates sono zipilli di forgoni e furgoncini.
C'e' da divertirsi!
che 104 stai usando? quello di captain sim o uno free?
La struttura e' completa al 70% circa. Mancano dei dettagli come i lampioni, le scalette, i furgoni del catering... etc, dalle prime rilevazioni fotografiche ho potuto notare che i gates sono zipilli di forgoni e furgoncini.
C'e' da divertirsi!
Cavolo ma allora sei a buon punto! cmq per le recinzioni penso sia inutile fotografarle! cioè vedi come sono e poi cerchi di riprodurle creandole!
Ma a cosa ti servono le parti interne dell'aeroporto? semmai servono di più quelle esterne!
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!
Sono riuscito a creare le texture trasparenti o cmq con la parte che voglio che sia in trasparenza!
Si dindi, per interne intendo la parte dei parcheggi, cosa credi che mi rimetto a fare il duty free? :D
70% della struttura aeroportuale, sono pochi edifici :p
Luca, yes!
Si dindi, per interne intendo la parte dei parcheggi, cosa credi che mi rimetto a fare il duty free? :D
70% della struttura aeroportuale, sono pochi edifici :p
Luca, yes!
importante è se riesci a fotografare l'asfalto dell'apron e delle taxiway:alla fine sono quelle le textures più importanti.
...e pensare che solo la scorsa settimana sono partito da Pisa, avrei dovuto portarmi la digitale :cry: ora come fo'!?
:eek: :eek: :eek: Mi hanno aumentato l'ADSL a 2 Mbit!!!!!
Scarico adesso a 250Kb!:eek: :eek: Mostruoso! Ho scaricato il service pack 2 di roma scenery in un minuto e mezzo ed erano 23Mb!!!!
sto reinstallando tutto, ma quel ##@@@### di Bill Gates ha fatto i cd che scadono.... il 2 e il 3 sono un fiorire di file danneggiati.....
è li ho trattati meglio di mia moglie !!!!
Lunedì un collega mi porta i suoi ...
:mad: :mad: :mad: :mad:
mannaggia.!!!
Che poi da martedi a venerdi sono fuori sede per lavoro....
:cry: :cry: non riesco MAI a volare UFFA!!!
NB per chi aveva problemi con il sidewinder.... io uso il FF, tutto al massimo senza alcun problema, solo che se faccio lo spericolato - e viro come un disgraziato, ovviamento il FF dà la spinta opposta - la reazione delle superfici mobili contro il nuovo assetto - e pertanto ci vuole polso!!!!
NB per chi aveva problemi con il sidewinder.... io uso il FF, tutto al massimo senza alcun problema, solo che se faccio lo spericolato - e viro come un disgraziato, ovviamento il FF dà la spinta opposta - la reazione delle superfici mobili contro il nuovo assetto - e pertanto ci vuole polso!!!!
Purtroppo a me il joystick impazzisce, puo accadere che se lascio la presa, il joystick va dove gli pare.
Fa degli scatti paurosi incontrollabili e veramente duri da tenere.....
Ripeto, che non ho messo nessun driver e la taratura me la fa perfetta.
BOOOOOOOOOO :confused: :rolleyes: :muro:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma se io lascio il joy questo si immobilizza....
Originariamente inviato da romange
Purtroppo a me il joystick impazzisce, puo accadere che se lascio la presa, il joystick va dove gli pare.
Fa degli scatti paurosi incontrollabili e veramente duri da tenere.....
Ripeto, che non ho messo nessun driver e la taratura me la fa perfetta.
BOOOOOOOOOO :confused: :rolleyes: :muro:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma non è che sia il vento che fa ondulare l'aereo? hai provato a volare senza vento e vedere se fa lo stesso??
raga ho appena acquistato l'isola d'elba dall'aerosoft!
All'installazione mi chiede:
Customer email (shop): qui penso che mi chieda la mia email che ho messo nella registrazione
Customer password (shop) qui invece non mi ricordo di aver messo una password! Che mi chieda il customer id o il numero d'ordine??
Registration key: ce l'ho quindi no problem!!
Vi prego datemi una manoooooo!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
ti sei premiato x aver dato l'esame?
;)
Esatto!!!:D
Però ho un problema con le linee di costa! Voi ne sapete qualche cosa? Altrimenti chiedo nel forum della clud9!
http://www.seisaggio.com/dindi/elba1.jpg
http://www.seisaggio.com/dindi/elba2.jpg
A te è successo luca?
EDIT: ho postato le immagini anche nel forum della cloud9 così mi sapranno dire qualche cosa anche loro!
te lo diranno bene loro,comunque dovrebbe dipendere da un altro addon come itacoast.
te lo diranno bene loro,comunque dovrebbe dipendere da un altro addon come itacoast.
Infatti come ho precisato nel loro forum ho itacoast V2! penso anche io che sia dato da quell'add-on!
Cmq domani me lo faranno sapere! Oggi non penso!
Come non detto! Mi ha risposto alsangalli! Mi ha detto di guardare nel manuale (che io non avevo visto).
Nel manuale mi dice di togliere il file HP950160NEW.bgl! Io però non ho alcun file con quel nome ma ce ne ho uno chiamato HP950160flatten.bgl
In seguito sono andato a vedere il file zip di Itali coast dove ho notato che ci sono due zip all'interno, uno chiamato NEWITALY2 e l'altro NEWDEFAULT2.
Mi sono accorto che io ho installato solo i NEWITALY2 e non i NEWDEFAULT2. Ho sbagliato quache cosa secondo voi o no? voi cosa avete installato???
Scusate, mi inserisco forse a sproposito, ma non riesco ad utilizzare la sessione in rete del mio Flight Simulator 2004. Riesco a creare una sessione mia, in cui sono da solo e senza ATC, ma non a volare con altri. Come devo fare? Grazie.
Originariamente inviato da Onisem
Scusate, mi inserisco forse a sproposito, ma non riesco ad utilizzare la sessione in rete del mio Flight Simulator 2004. Riesco a creare una sessione mia, in cui sono da solo e senza ATC, ma non a volare con altri. Come devo fare? Grazie.
Onisem cos'e' che vuoi fare di preciso che non ho capito bene?
Per volare con altri, o di colleghi ad un network tipo vatsim, fpi o ivao; oppure crei una sessione di fs, mandi l'ip ad un tuo amico il quale lo utilizzera' per collegarsi alla partita online da te creata ...insomma + o - sono questi i sistemi...
ma te cosa vuoi fare di preciso?
Per collegarti ai vari networks trovi le istruzioni nei relativi siti internet...!
Per una sessione privata, gli ospiti li devi portare te!
Dindi, ma quanto ti frughi??
Come non detto! Mi ha risposto alsangalli! Mi ha detto di guardare nel manuale (che io non avevo visto).
Nel manuale mi dice di togliere il file HP950160NEW.bgl! Io però non ho alcun file con quel nome ma ce ne ho uno chiamato HP950160flatten.bgl
In seguito sono andato a vedere il file zip di Itali coast dove ho notato che ci sono due zip all'interno, uno chiamato NEWITALY2 e l'altro NEWDEFAULT2.
Mi sono accorto che io ho installato solo i NEWITALY2 e non i NEWDEFAULT2. Ho sbagliato quache cosa secondo voi o no? voi cosa avete installato???
Dindi,dovresti eliminare completamente sia itacoast che elba,poi reinstalli elba e dopo di nuovo itacoast.visto che i probloemi te li da itacoast.
infatti elba su una installazione pulita non da quel problema.
dai sistemalo che si fa un volo sull'elba.
Onisem cos'e' che vuoi fare di preciso che non ho capito bene?
Per volare con altri, o di colleghi ad un network tipo vatsim, fpi o ivao; oppure crei una sessione di fs, mandi l'ip ad un tuo amico il quale lo utilizzera' per collegarsi alla partita online da te creata ...insomma + o - sono questi i sistemi...
ma te cosa vuoi fare di preciso?
Per collegarti ai vari networks trovi le istruzioni nei relativi siti internet...!
Per una sessione privata, gli ospiti li devi portare te!
Dindi, ma quanto ti frughi??
Grazie Ganja, con la tua risposta hai già molto "diradato" i miei dubbi. In effetti io cercavo di volare con altre persone, tipo multi-player, e credevo che ci fossero già dei "canali" predisposti (tipo Starcraft). Invece devo prima cercare una "community" di simmers su internet, giusto?
P.s. quello sul tuo avatar è Ted Striker ?!?!:D
Ma solo a me si pianta durante i caricamenti ? (raramente anche durante il gioco). Ho l'ultima patch cosa può essere ?
P.s i problemi sono iniziati quando sono passato a 1ghz di ram e io che pensavo migliorasse :p non è che è un baco x chi ha un Gb ?
Grazie Ganja, con la tua risposta hai già molto "diradato" i miei dubbi. In effetti io cercavo di volare con altre persone, tipo multi-player, e credevo che ci fossero già dei "canali" predisposti (tipo Starcraft). Invece devo prima cercare una "community" di simmers su internet, giusto?
vatsim:grande network,troverai piloti e controllori sia in europa che in asia che in america,ma anche australia e niu ziland.
in particolare Uk e Usa sono molto trafficate.
per connettersi usa dei software abbastanza vecchi.
ivao:usa dei software nuovissimi per la connessione (vedi la mia sign);la copertura in italia è enorme,troverai spessissimo piloti e atc.stesso dicasi per l'europa in genere.asia e america sono molto meno presenti che su vatsim.
fpi:il più piccolo dei network,usa un terzo software molto moderno,simile a quello di ivao.ha il difetto che ci vola poca gente.
sono tutti e 3 ottimi,io volo su ivao e mi trovo alla grande.
iscriviti dove ti pare,ma se vuoi seguire il gregge,bela insieme a noi su ivao.
commenti please http://apollo747.altervista.org/scenerydesign.htm
ah...evitiamo le prese per il ****
Originariamente inviato da luckye
Ma solo a me si pianta durante i caricamenti ? (raramente anche durante il gioco). Ho l'ultima patch cosa può essere ?
P.s i problemi sono iniziati quando sono passato a 1ghz di ram e io che pensavo migliorasse :p non è che è un baco x chi ha un Gb ?
Bello, bello davvero, solo non ho capito la cosa probabilmente più semplice: dove e come mi devo iscrivere? Mi servono un Nick ed una pass per loggarmi... :D
Si e' il buon Ted! :D
...si accende la candela, si dice buonasera...
Beh, a dire il vero esiste anche qualcosa di molto simile a quello che accade per altri titoli come StarCraft, Bf16942, AAO, (vedi Gamezone o simili) ma non ho mai indagato piu tanto...
Okkio pero'! ...se vieni da altre esperienze di netgaming devi sapere che le cose sono un po' diverse!
Esempio, Amercan Army Operation (ne dico uno ma e' solo per esprimere il concetto) installi il gioco, fai il training offline quindi ti sbolcca il netgaming, ti colleghi, giochi e ti diverti: tanto sei destinato a perire sotto il fuoco nemico! :)
FS non e' cosi' che funge: il net gaming e' quanto piu' possibile simile al reale, e' un'espansione del simulatore, molto simile alla realta'... Mi sono spiegato? http://www.ivao.org/it Fatti un giro e ti renderai conto te stesso!
:)
Si, ho visto. E del resto è in pieno spirito Flight Simulator, che più che divertente vuole essere fedele alla realtà. Solo non ho capito dove dovrei iscrivermi, per poi scaricare tutti i softwares e poter iniziare il training.:doh:
http://apollo747.altervista.org/IMG/caterpillar.jpg
bello viene voglia di rifarlo... :p hai altre angolazioni? :D
Ottieni una compressione migliore se converti le immagini da bmp a jpg
esempio:
...apollo747.altervista.org/IMG/APO/21.JPG (ma e' una Bmp*)1.247 KB; la conversione in jpg (reale) restituisce un file di 36 kb.
* Cos'hai fatto, non avrai mica pensato di rinominare la 21.bmp in 21.jpg? ...piu' che altro se sei fortunato e navighi con la banda larga te ne accorgi solo quando fai il reload della pagina:immagini cosi' piccole dovrebbero ricaricarsi in un attimo, invece ci mettono una vita! ;)
E poi... Attenzione alle immagini che metti sul web: non puoi mai sapere che uso ne verra' fatto :asd:
Si, ho visto. E del resto è in pieno spirito Flight Simulator, che più che divertente vuole essere fedele alla realtà. Solo non ho capito dove dovrei iscrivermi, per poi scaricare tutti i softwares e poter iniziare il training.:doh:
Gia', fedele alla realta', :) ma e' sempre un netgaming :)
Beh, da dove iniziare... dai brevetti di FS prima di tutto :)
Poi ti registri al network preferito, quindi Server Info (http://avsim.com/hangar/utils/servinfo/)
http://avsim.com/hangar/utils/servinfo/images/thumb/smap-t.jpg
....e teamspeak (http://www.goteamspeak.com/news.php) ... :)
http://www.goteamspeak.com/images/screens/ts_ss1.gif
e resti in punto attesa per la sessione :O
Originariamente inviato da se stesso
E poi... Attenzione alle immagini che metti sul web: non puoi mai sapere che uso ne verra' fatto :asd:
:asd: ...carina, chi e'?
:asd: ...carina, chi e'?
la ex di mio fratello.
che ti frega? :D
almeno dimmi come ti sembra lo scenario? sono brutti i rettangoloni?
e cmq,caro il mio webmaster, le converto sempre in jpeg,strano...
qualche altra angolazione:ti riferivi al cane o allo scenario (uno dei più belli scenari mai realizzati :O )?
ihihih, mi riferivo al caterpillar!
Scusa ma lo scenario non l'ho
ancora visto, ma l'hai fatto te? :eek:
aaah, se le converti SEMPRE cosi' stiamo freschi :D
Cavolo Luca hai fatto davvero un buon lavoro!
Io ti consiglio questo! Vedi tu quanti ne vuoi fare di concentrazioni di case. Poi se si va, frammentali pure che da un affetto ancora più realistico! Cmq direi che hai fatto già un bel lavoro così!
Cavolo raga! Alla fine tutti avete fatto qualche cosa! io che ho cominciato una vita fa, sono quello più indietro di tutti!!!!:(
Domani proverò ad eliminare ita coast dalla libreria e vedere s cambia, poi proverò ad aggiungerla e vedere cosa succede!:sperem:
perdonatemi, ma io questa finezza dell'autogen non rieco a coglierla, sapete che gli scenari non sono il mio forte... :(, mi spiegate meglio :)
io piu' che altro apprezzo il super80 ...lago?
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/liee-2005-jan-23-073.jpg
n.b. niente spazi vuoti, né nelle cartelle, né nei files Luca :)
Il sito non l'avevo mai visto, per questo ho tralasciato il lavoro dell'autogen...
ahhh, quei blocconi li' :mc: ?
ihihiih, forse preferisco questa... :D
http://apollo747.altervista.org/IMG/APO/10.JPG
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/liee-2005-jan-23-073.jpg
hai scoppiato il pitot :D
grazie dindi,con l'autogen di default più di così non si può fare.
questo è l'unico modo x coprire decentemente una città.se si usano le case una a una,come è sempre stato l'autogen,non solo ci impieghi mille anni ma poi FS non le visualizza tutte.
certo così ci sono tanti limiti,specie il fatto che è tutto molto squadrato.
cmq adesso posto un'immagine del vecchio scenario così vedete la differenza.
carlo,l'autogen è il generatore di case di FS.sai che te ne mette una qui,una lì,insomma,sembra di essere in un deserto.il volevo evitare questo effetto deserto e dare una copertura più ampia alla città.
tra 10min uppo le immagini.
...il buon vecchio Apollo :D
ho uppato 3 confronti.
certo il risultato non è effettivamente un granchè...:rolleyes:
http://apollo747.altervista.org/scenerydesign.htm
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/01BEF.jpg
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/01AFT.jpg
Da 2000 piedi il colpo d'occhio non e' male :)
Ma non so, alla fine apprezzo veramente solo aeroporti e scenari fotorealistici, il resto... non so, mi lascia sempre legermente perplesso :rolleyes: :p cmq, il miglioramente si nota: ottimo lavoro!
hai ragione,vabbuò,meglio di niente:rolleyes:
senti,una cosa per il sito,anzi due:come faccio:
-a inserire una musica quando si apre una certa pagina;
-mettere un contatore
-mettere dei file da poter scaricare
???
help me please
ps:x il 104 scaricati questi video,niente male http://www.fscloud9.com/php/projects.php?lang=EN&id=34
-a inserire una musica quando si apre una certa pagina;
-mettere un contatore
-mettere dei file da poter scaricare
Per la MUSICA nella pagina: considerato che i formati possibili sono sostanzialmente 3:
midi - troppo tristi, lascia stare ti prego
wave - bene, ma troppo pesanti per i web, a meno che non hai un piccolo loop...
mp3 - e' la soluziono migliore! ma occhio a cosa metti sù; al fattore di compressione (anche negli mp3 e' variabile) e okkio anche ai diritti d'autore.
Il codice e' semplice e lo metti in testa al documento:
<bgsound src="Track No15.mp3">
CONTATORE
Ti consiglio vivamente Shinystat (http://www.shinistat.it) e' gratuito, mette a disposizione utili strumenti ...mi sono sempre trovato bene, anche con la versione gratuita.
Se invece vuoi un contatore semplice, semplice non devi fare altro che cercare qualcosa di gia' scritto, magari su http://html.it
Per i DOWNLOADS e' molto semplice, non devi fare altro che linkare il file che intendi rendere disponibile.
Es. <a href="../lucasito/file di luca.zip>Luca File.zip</a>
;)
Ora devo scappare, vado alla posta, compro le cicche e se faccio in tempo passo al galilei e faccio altre foto.
grazie mille,volevo solo mettere un file di qualche secondo,tutto qua.
buone foto:D
Beh luca devo dire che con il confronto si nota la differenza! Direi che il tuo lavoro è ottimo!!!
Bravo!
troppo buono.
e cmq mi sa che dovrò metter mano anch'io su gmax...
mi dite come faccio ad importare un bgl in gmax? ...poi magari anche ad esportarlo, ma poi... :)
mi sono reso conto di aver fatto una mezza caxata, posso importare l'aeroporto presente e modificarlo, mezzo lavoro gia fatto, maa, si potra? e se si, soprattutto: COME :confused:
troppo buono.
e cmq mi sa che dovrò metter mano anch'io su gmax...
beh quando decidi di iniziare ...passa da queste parti http://canepazzo.tripod.com/Le_pagine_di_Canepazzo/
;)
aah, sapete che sono uno dei poveri sfortunati fuori da taxiway!!
:(
ti hanno bannato da taxiway???
allora,un bgl no,non credo si possa importare.però se decompili il bgl in mdl allora si credo tu possa importarlo.che poi *.mdl è il formato di gmax se non erro.
tu dirai:e come cavolo decompilo il bgl? bhè,per fare un bgl si usa BGLCOMP,secondo me funge anche al contrario.
cmq ho il tutorial originale della discreet dove dice anche come esportare un bgl.se vuoi te lo passo:è un .doc.
beh si passa pure ;D
Il formato di gmax e' *.gmax :p
no non mi hanno bannato, non mi fa entrare mi da degli errori, non sono il solo
bglcomp dici che funge anche al contrario?
scaricato gmax,sto aspettando il codice;ho già dato una veloce lettura alla guida: però,ce n'è di cose da fare...!
scaricato gmax,sto aspettando il codice;ho già dato una veloce lettura alla guida:però,ce n'è di cose da fare...!
:( gia'
Ciao ragazzi! :)
Per una serie di cose non ho ancora potuto installare il FS2004.
Ma ditemi.. state mettendo un sito tutto vostro? :confused:
Se si.. farete anche un forum? Beh.. in questo caso sarebbe simpatico fare anche tipo taxiway, cioè che aumenti il grado (con tanto di disegno sotto il nick) ad ogni tot di post fatti.. ;)
Ciao ragazzi! :)
Per una serie di cose non ho ancora potuto installare il FS2004.
Se si.. farete anche un forum? Beh.. in questo caso sarebbe simpatico fare anche tipo taxiway, cioè che aumenti il grado (con tanto di disegno sotto il nick) ad ogni tot di post fatti.. ;)
io ho messo su un sitarello,ma più per il gusto di farlo che x altro.e cmq senza l'intenzione (anche volendo non ne sarei capace :D) di fare un doppione di taxi.perciò non farò un forum!
Se si.. farete anche un forum?
un altro forum, perche' dovremmo farlo? ...c'e' questo... c'e' quello di Tw ...e ce ne sono anche altri :P
Enche il discorso degli scenari (come usa dire dalle parti di XP) inizio a sbroccare!
La verita' e' che gia' gmax e' complicato
poi se ci metti tutto il resto diventa un lavoro enorme!
Beh, fin quando sono trainato dal divertimento va bene, ma se chiudo gmax e inizio a leggere di altri programmi e programmini indispensabili per completare l'opera di aggiornamento, beh allora inizio a stancarmi e non mi diverto piu' :muro: Ho provato a scaricarli, anche la guida di Apollo ( approposito Grazie Apo ) piu' la guardo e piu' mi viene voglia di portare fuori il cane, poi mi ricordo che non ho il cane, allora mi vado a fumare una sigaretta...
Credo che con il piccolo di casa discreet, mi limitero' a ruzzarci!
A meno che non trovo qualcuno che, a differenza mia, si diverte anche in tutte quello operazioni pre e post disegno.
Per tornare a noi, GiuFor, a dire il vero l'intenzione di creare un sitino ci sarebbe anche (da tempo se ne parla(senza f.)), se non altro per il piacere di farlo e per concretizzare ulteriormente l'unione dei partecipanti storici del presente canale. Non so, un piccolo AeroClubVirtual, con una linea di supporto base per i nuovi, un hangar dedicato, qualche story board dei soci e magari anche dei programmi di incontri pianificati, chissa' forse un giorno... :)
sai qual è una grossa rottura in tutto questo? che è tutto in inglese.
se fosse in lingua italica sarebbe molto più agevole,almeno per me.
tra l'altro non mi è ancora arrivata la key per far partire gmax.ma a che serve un codice se il programma è gratuito? mah...
sai qual è una grossa rottura in tutto questo? che è tutto in inglese.
se fosse in lingua italica sarebbe molto più agevole,almeno per me.
tra l'altro non mi è ancora arrivata la key per far partire gmax.ma a che serve un codice se il programma è gratuito? mah...
Strano davvero, la key a me e' arrivata in pochi minuti... sicuro di non aver inserito la casella di posta elettronica della ex di tuo fratello ? :asd: :asd:
Sono completamente daccordo con te, se la documentazione fosse in italiano le cose sarebbero piu' facili: mi si intrecciano gli occhi cosi'... :D
Strano davvero, la key a me e' arrivata in pochi minuti... sicuro di non aver inserito la casella di posta elettronica della ex di tuo fratello ? :asd: :asd:
:ncomment: :ncomment:
:asd: :asd: :asd:
...e poi, nella mia vesione non c'e' verso di farlo esportare in mdl, temo siano necessari dei plugins :confused:
...e poi, nella mia vesione non c'e' verso di farlo esportare in mdl, temo siano necessari dei plugins :confused:
strano,pensavo fosse una cosa semplice...
senti,non è che mi passi la tua key,così se non mi dovesse arrivare non rimango a piedi?
Allora ragassuoli:D per esportare in bgl avete bisogno di alcune plugins che trovate sotto il tutorial N°1 di isd! (hanno fatto 4 tutorial che spiagano come usare gmax). Questi 2 file vanno messi sotto la cartella plugins di gmax. Poi una volta nel programma sotto file c'è esporta. Nella finestra che ti si apre in basso puoi scegliere che tipo di file trasformarlo e trai i quali trovate bgl!
Luca per la key hai pvt!
grazie Dindi,ma non funge.mi dice che non è valida.
provo a riregistrarmi.
;)
EDIT: risolto,ora si lavora!
http://apollo747.altervista.org/IMG/caterpillar.jpg
raga date un'occhiata qui!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=866039
Voi sapete come fare???:)
altro che 70%
piu' vado avanti e piu' mi accorgo che c'e' un monte di cose da fare... :(
Dindi, e' possibile importare in gmax un aeroporto di default?
altro che 70%
piu' vado avanti e piu' mi accorgo che c'e' un monte di cose da fare... :(
senti,ogni tanto posta un'immagine,così ci sentiamo tutti work in progress...
Dindi, e' possibile importare in gmax un aeroporto di default?
au aeroporto come pisa no,perchè è generico.
ma forse uno degli aeroporti delle città importanti (roma,parigi,amesterdam,londra... )si:infatti ciascuna ha la sua cartella con "scenery" e "texture".dovresti prendere il *.bgl principale e "smontarlo"
au aeroporto come pisa no,perchè è generico.
ma forse uno degli aeroporti delle città importanti (roma,parigi,amesterdam,londra... )si:infatti ciascuna ha la sua cartella con "scenery" e "texture".dovresti prendere il *.bgl principale e "smontarlo"
ah ecco!
altro che work in progress, il mio piu' che altro e' work in trash
ah ecco!
altro che work in progress, il mio piu' che altro e' work in trash
http://www.spammers.it/faccine/loll/4.gif
:rotfl: :rotfl:
te hai poco da ridere! vogliamo commentare il tuo avatar?
:asd: :asd:
hai visto l'email?
Cos'hai da dire sul mio avatar????:mad:
Si l'ho vista l'email e ti ho già risposto nell'altro topic!
Cmq c'ero già riuscito prima che mi rispondessi!:) :p
Cavolo ci ho perso 1 ora!!!
Ditemi come è venuta??
texture giornaliera
http://www.seisaggio.com/dindi/complesso1.bmp
texture notturna
http://www.seisaggio.com/dindi/complesso1_lm.bmp
ottimo lavoro, ma il bar giornali che fine ha fatto? non mi dire che ha gia' chiuso!?
molto bella.l'illuminazione notturna:hai colorato alcune finestre o hai renderizzato l'immagine con alcune luci?
Diciamo che è un rendering sull'immagine. Poi con l'immagine oscurata ho fatto un rendering su una singola finestra. Questa poi l'ho copiata nelle altre finestre!
Stasera ho volato dopo una settimana e mezza di pausa! cavolo ho perso qualche colpo!!!:( A volte non riuscivo a capire l'inglese!
definitivamente il massimo,come pilota (virtuale) e come aspirante disegnatore di scenari:
http://www.airliners.net/open.file?id=499368&size=L&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=293
http://www.airliners.net/open.file?id=492271&size=L&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=302
http://www.airliners.net/open.file?id=460212&size=M&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=364
http://www.airliners.net/open.file?id=427002&size=L&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=397
http://www.airliners.net/open.file?id=413454&WxsIERv=QWlyYnVzIEEzMDBCNC0yMjA%3D&WdsYXMg=Q2hpbmEgQWlybGluZXM%3D&QtODMg=SG9uZyBLb25nIC0gS2FpIFRhayBJbnRlcm5hdGlvbmFsIChIS0cgLyBWSEhIKSAoY2xvc2VkKQ%3D%3D&ERDLTkt=Q2hpbmEgLSBIb25nIEtvbmc%3D&ktODMp=U2VwdGVtYmVyIDE5OTE%3D&BP=0&WNEb25u=RXJpYyBDb2Vja2VsYmVyZ2hz&xsIERvdWdsY=Qi0xOTQ%3D&MgTUQtODMgKE=Ty1vb3cuLi50aGlzIGZsaWdodGNyZXcgaXMgZXhwbG9yaW5nIHRoZSAnb3V0ZXIgbGltaXRzJyBvZiB0aGUgd29ybGRzIG1vc3QgZmFtb3VzIGxhbmRpbmcuIEFueWJvZHkgd2hvIHdvdWxkIHNwZW5kIGEgZGF5IGF0IHRoZSBmYW1vdXMgcGFya2luZyB3b3VsZCBoYXZlIGhhZCBhIGNoYW5jZSB0byB0YWtlIGF0IGxlYXN0IGEgZmV3ICdkYXJ5bCBjaGFwbWFuIGxpa2UnIHBpY3R1cmVzIDsp&YXMgTUQtODMgKERD=OTIxNA%3D%3D&NEb25uZWxs=MjAwMy0wOC0zMA%3D%3D&ODJ9dvCE=&O89Dcjdg=&static=yes&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=407
http://www.airliners.net/open.file?id=346876&WxsIERv=Qm9laW5nIDc0Ny00Njc%3D&WdsYXMg=Q2F0aGF5IFBhY2lmaWMgQWlyd2F5cw%3D%3D&QtODMg=SG9uZyBLb25nIC0gS2FpIFRhayBJbnRlcm5hdGlvbmFsIChIS0cgLyBWSEhIKSAoY2xvc2VkKQ%3D%3D&ERDLTkt=Q2hpbmEgLSBIb25nIEtvbmc%3D&ktODMp=TWF5IDE5OTg%3D&BP=0&WNEb25u=SWFuIFdvb2Ryb3c%3D&xsIERvdWdsY=Qi1IT1Q%3D&MgTUQtODMgKE=VHVybmluZyBhdCB0aGUgY2hlY2tlcmJvYXJkIG9uIElHUyBhcHByb2FjaCB0byBydW53YXkgMTM%3D&YXMgTUQtODMgKERD=Nzk2Mw%3D%3D&NEb25uZWxs=MjAwMy0wNS0wMQ%3D%3D&ODJ9dvCE=&O89Dcjdg=&static=yes&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=474
Ma non sono un po' disallineati???
http://www.airliners.net/open.file?id=427002&size=L&sok=V0hFUkUgIChNQVRDSCAoYWlyY3JhZnQsYWlybGluZSxwbGFjZSxwaG90b19kYXRlLGNvdW50cnkscmVtYXJrLHBob3RvZ3JhcGhlcixlbWFpbCx5ZWFyLHJlZyxhaXJjcmFmdF9nZW5lcmljLGNuLGNvZGUpIEFHQUlOU1QgKCcrImthaSIgKyJ0YWsiJyBJTiBCT09MRUFOIE1PREUpKSAgb3JkZXIgYnkgcGhvdG9faWQgREVTQw%3D%3D&photo_nr=397
:confused: :confused:
Bene, sono arrivato ad un punto dove ricominciare da capo mi costa meno che rimodellare tutto. E' drammatico lo so, ma non posso sottrarmi ...e' tutto da buttare! Mi riferisco al mio piccolo lavoro con gmaz! :(
Esportare non e' piu' un problema e a diffrenza dell'idea che mi ero fatto e' semplicissmo.
Non posso piu' andare allo scalo per le foto, la vigilanza inizia a guardarmi storto :p e resta il problema delle foto interne... posso prendere un volo solo per scattare le foto? :rolleyes:
:mc:
Dindi:eh eh, non conosci il Kai Tak.si procede su una sorta,dico una sorta,di IlS,a un certo punto c'è una collina,nel bel mezzo della città,con un enorme tabellone a scacchi rosso/bianchi, si stacca l'autopilota e si fa una virata di 47°:eek: per allinearsi in visual alla pista.più di una volta si arriva non allineati lì:D
ma non è che ho fatto il sapientone e ti ho spiegato una cosa che sapevi? se è così scusa;)
Carlo,fai foto a tutto spiano in una volta sola,così poi ti dedichi al lavoro.
mamma mia che avatar:oink:
Carlo,fai foto a tutto spiano in una volta sola,così poi ti dedichi al lavoro.
mamma mia che avatar:oink:
si infatti, devo prendere l'espansione della digi :)
Hey Carlo non preoccuparti! Siamo sulla stessa barca anche io ho ricominciato per l'ennesima volta! Ebbene si! c'era qualche cosa che non andava e non so per quale motivo gmax non riusciva più ad esportarmi lo scenario in bgl!
Postaci uno screen prima di ricominciare!
si infatti, devo prendere l'espansione della digi :)
Fossi tua moglie ti direi: Te la do io la biondina!!!!!:D :D
Fossi tua moglie ti direi: Te la do io la biondina!!!!!:D :D
giusto :O
Due amici al bar ... Il primo: "Ti piacerebbe fare sesso a tre?".Il secondo: "Certo, sarebbe il mio sogno".
Il primo: "Beh allora corri a casa forse sei ancora in tempo!!!
ci facciamo un voletto a mach 2.2? :p
http://www.lagosim.com/immagini/store_img/original/100033_LAGO_s_20.jpg
Due amici al bar ... Il primo: "Ti piacerebbe fare sesso a tre?".Il secondo: "Certo, sarebbe il mio sogno".
Il primo: "Beh allora corri a casa forse sei ancora in tempo!!!
ci facciamo un voletto a mach 2.2? :p
ho capito,invece che la befana con la scopa,da te è passata beatrice col concorde,giusto?
non ce l'ho,e se ce l'avessi ci vorrebbero settimane solo per accenderlo credo
ho capito,invece che la befana con la scopa,da te è passata beatrice col concorde,giusto?
non ce l'ho,e se ce l'avessi ci vorrebbero settimane solo per accenderlo credo
piu' che il concorde, e' passata col cargo.. :D
beatrice
Non conosco questa Beatrice!:confused:
Per il tornado mi spiace ma neanche io ce l'ho!
Per il tornado mi spiace ma neanche io ce l'ho!
Niente a cui non si possa porre rimedio ;)
Ieri sera, con Apollo, in attesa di scaldare il Panavia, ci siamo fatti un giretto col cessnino... Visibilita' solo oltre fl 160 (motore al limite); vento trenta nodi, raffiche da paura.
http://www.hotelariston.toscana.it/fotografie/eddm.jpg
quasi 2 ore per fare Innsbruck -Monaco,che generalmente si fa in 30ora.
quasi 2 ore per fare Innsbruck -Monaco,che generalmente si fa in 30ora.
:rolleyes: si ecco, io mi sono perso un paio di volte, prima che Apollo mi dicesse dove stavamo andando... :D
:rolleyes: si ecco, io mi sono perso un paio di volte, prima che Apollo mi dicesse dove stavamo andando... :D
non hai capito??
eri sotto addestramento:ti ho creato una condizione di stress e poche informazioni per valutare la tua abilità nelle situazioni di pericolo.tenendo conto che stavi precipitando e sei cmq riuscito a risolvere la grossissima avaria,bhè,sei promosso a pieni voti.
mi sa che hai anche impennato al JStrauss:D
Holà Gente! :D
Allora famiglia permettendo, ieri ho aggiornato il mio pack.. da scarsi 600mb di roba ora sono diventati 1gb e passa... :eek:
Vabbè.. lasciamo perdere valà... mi verra un male poi installarli... meno male che non tutto serve subito.. :rolleyes:
Ragà a parte questo, sparo un c@zz@t@... mi rivolgo agli anziani del thread.... ma non vi và di creare un sitoZZo e quindi creare una compagnia "virtuale" con la flotta aerei ri-disegnata e magari si può vedere di farla accettare dalla rete ivao... beh.. forse l'ho sparata grossa... :ops:
beh.. forse l'ho sparata grossa... :ops:
No GiuFor, no l'hai sparata tanto grossa, ma gigante!
Creare/gestire una virual air line come si deve non e' cosa da poco! A parte il sito che si mette su in 2 giorni, il grosso e' quello che c'e' dietro.
IVAO, per ora (ci sono delle discussioni aperte a riguardo..) non implementa le livree delle virtual in quanto comporterebbe un lavoro, a quanto ho capito, esagerato.. Certo se la Virtual e' ispirata ad una reale compagnia... cmq.... GiuFor, credimi e' un lavorone al quale e' meglio arrivare per gradi!
Perche' invece non mettere su un AeroClunbV (con sito e scenario)! Magari poi ci possiamo attivare per dei piccoli trasferimenti da eseguire online!
pannello per F-104
di Marco Spada
Forse qualcosa di simile a questo
http://library.avsim.net/sendfile.php?Location=AVSIM&Proto=file&ImageID=2932
cmq quello di default e' ben fatto, sicuramente meglio del pan.
Anche Il radar di defaul del 104 e' very good! :)
PVI/Combat L'angolo del download (http://www.pvicombat.net/barleft4.html)
HARDWARE UPGRADE FLIGHT SIMMERS CLUB:
progetti in corso:
Bergamo VFR
Pisa S.Giusto airport
Cagliari City
Hong Kong scenery
attività attuali:
vfr in multiplayer
mach2 in multiplayer
ifr su ivao
spam di brutto su questa stessa board
direi che siamo già abbastanza impegnati.
piuttosto pensavo che sarebbe utile fare una mailing list per la creazione di scenari,così comunichiamo più in fretta e questo thread smette di essere tremendamente dispersivo.
HUFSC
The President
a proposito,contribuite alla causa: votate http://forums.simflight.com/viewtopic.php?t=34516&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
[HUFSC
The President
Hey chi ti ha detto che devi essere tu il presidente??????:D :D
progetti in corso:
Bergamo VFR
Pisa S.Giusto airport
Cagliari City
Hong Kong scenery
[..]
E io che già sognavo di "affligermi" una sigla di volo tipo "HW1234".. :asd:
Peccato.. che qualcuno mi ha svegliato dal sogno..
:ncomment:
Ovviamente scherzo.. ;)
Cmq si mi piaceva l'idea.. ma cosa volete, come tutti i newbie sono preso dall'emozioni... :sofico:
Su via.. che devo ancora re-installare il Flight.. speriamo che stasera sia la volta buona... :muro:
a proposito,contribuite alla causa: votate http://forums.simflight.com/viewtopic.php?t=34516&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
LOL
piuttosto, come procede col 104?
ribadisco
http://www.taxiway-it.heye.biz/pics/reviews/tornado/images/fsscr002.jpg
progetti in corso:
Bergamo VFR
Cagliari City
Hong Kong scenery
attività attuali:
vfr in multiplayer
mach2 in multiplayer
ifr su ivao
spam di brutto su questa stessa board
direi che siamo già abbastanza impegnati.
piuttosto pensavo che sarebbe utile fare una mailing list per la creazione di scenari,così comunichiamo più in fretta e questo thread smette di essere tremendamente dispersivo.
HUFSC
The President
ok, ma dobbiamo trovargli un luogo virtuale, insomma dobbiamo georeferenziare la situazione ( come direbbe il buon Leron ) e quindi fare uno scenario con l'hangar; nel parcheggio ci mettiamo i nostri veri mezzi di trasporto :D insomma, scazziamo un po! :D
dove si fa?
...tne president!?
:doh:
ah, scrivi pure che Pisa S.Giusto airport sara' pronto con FS2008!
ah, scrivi pure che Pisa S.Giusto airport sara' pronto con FS2008!
Esatto come il mio Bergamo VFR! ho deciso di chiamarlo come definiscono il Duomo di Milano.
La fabbrica!
Esatto come il mio Bergamo VFR! ho deciso di chiamarlo come definiscono il Duomo di Milano.
La fabbrica!
Ragazzi ho scoperto una cosa che m'ha lasciato alquanto stupito!
Ho preso il 737 Next Generation di PMDG e ho visto che ha un FMS completamente funzionante! :eek: :sbavvv:
All'inizio pensavo che fosse il solito fms con solo le informazioni di ident senza possibilità di interazione. Invece cacchio, funzionano tutti i pulsanti e le funzioni. E non sono cose semplici, dato che l'fms deve avere tutte le informazioni nel performance database. Non è una cosa da poco.... c'è anche un manuale da 50 pagine che spiega il suo funzionamento!
Hey chi ti ha detto che devi essere tu il presidente??????:D :D
è stata una democraticissima autoelezione.ho pensato che se eleggiamo ganja a presidente,saremo vittime di nonnismo,visto che è il più grande.
questa situazione è la meno peggio,diciamo
Originariamente inviato da Hideryl
Ragazzi ho scoperto una cosa che m'ha lasciato alquanto stupito!
Ho preso il 737 Next Generation di PMDG e ho visto che ha un FMS completamente funzionante! :eek: :sbavvv:
All'inizio pensavo che fosse il solito fms con solo le informazioni di ident senza possibilità di interazione. Invece cacchio, funzionano tutti i pulsanti e le funzioni. E non sono cose semplici, dato che l'fms deve avere tutte le informazioni nel performance database. Non è una cosa da poco.... c'è anche un manuale da 50 pagine che spiega il suo funzionamento!
Benvenuto negli 737NG users!!!!:D :D
Ti consiglio di scaricarti le ultime airac!
Ma hai preso il 600/700 o l'800/900???
è stata una democraticissima autoelezione.ho pensato che se eleggiamo ganja a presidente,saremo vittime di nonnismo,visto che è il più grande.
E se fossi io il il presidente?? Dato che sarei il più piccolo il mio voto vale 2!:D
LOL
piuttosto, come procede col 104?
ribadisco
http://www.taxiway-it.heye.biz/pics/reviews/tornado/images/fsscr002.jpg
come procede? e chi l'ha visto?
ti giuro non ho avuto neanche il tempo di installarlo.
sono troppo preso dallo bellezza di hong kong e dello scenario del kai tak.
sarà dura,ma cercherò di fare il possibile.
certo,metter mano a uno scenario così grande e complesso non sarà facile,ma d'altronde,chi non vorrebbe provarci?
http://apollo747.altervista.org/IMG/tera_046.jpg
:oink: :D :D
E se fossi io il il presidente?? Dato che sarei il più piccolo il mio voto vale 2!:D
:wtf: :rolleyes:
facciamo così:ci penso,mi autoboicotto,mi faccio un golpe e ti puoi autoeleggere.
d'accordo?
il nonno lo parcheggiamo da una parte.
:cincin: :D
Benvenuto negli 737NG users!!!!:D :D
Ti consiglio di scaricarti le ultime airac!
Ma hai preso il 600/700 o l'800/900???
Per ora ho l'800/900 NG ma penso di comprare anche il 600/700 e appena esce il 747!!! :D
Ragazzi una domanda facile facile: io sono a malpensa col cessnino ora su ivao... come faccio a sentire la gente italiana che parla? Quella che sento con teamspeak è tutta spagnola/brasiliana dall'accento, anche se parla inglese...
Perchè in effetti l'ho selezionato io il canale su teamspeak.
Cioè... io li ho inseriti tutti i server che ho trovato qui http://www.ivao.org/ts/index1.asp ma quando apro fs2k4 con ivao mi si apre teamspeak ma non apre nessun canale e non sento niente.
Ho veramente una confusione... aiutatemi :D
il canale lo seleziona ivap: pulsante sin in alto,tasto destro,ti dà l'elenco degli atc disponibili,clicchi alla sinistra dell'atc che vuoi,et voilà,si collegherà da solo.
cmq nel manuale di ivap dovresti trovare tutto.
;)
il canale lo seleziona ivap: pulsante sin in alto,tasto destro,ti dà l'elenco degli atc disponibili,clicchi alla sinistra dell'atc che vuoi,et voilà,si collegherà da solo.
cmq nel manuale di ivap dovresti trovare tutto.
;)
GRAZZZZZIE mille :)
Che figata che figata mi piace sempre di più la combinazione PMDG e IVAO!!! Va a finire che non volo più nella realtà e sto sempre qui!!!!
Scherzo :sofico:
penso che sia ancora più bello volare nella realtà che nel virtuale!!!
Pensa che ormai io non volo più se non sono online!!!:D
Originariamente inviato da Hideryl
Per ora ho l'800/900 NG ma penso di comprare anche il 600/700 e appena esce il 747!!! :D
Ovviamente intendevo il contrario :D Ho il 600/700 e devo prendere l'800/900 :)
Te lo consiglio! perchè l'800/900 ha anche il TCAS funzionante che è veramente fantastico! In più ha il pannello radio migliorato!
Poi vabbè ha qualche altra cosuccia tipo i tergicristalli funzionanti con velocità differenti.
Secondo me solo per il TCAS vale la pena!
Te lo consiglio! perchè l'800/900 ha anche il TCAS funzionante che è veramente fantastico! In più ha il pannello radio migliorato!
Poi vabbè ha qualche altra cosuccia tipo i tergicristalli funzionanti con velocità differenti.
Secondo me solo per il TCAS vale la pena!
Aggiudicato! :D
se c'è qualcuno che sta lavorando a scenari fotorealistici e ha bisogno di raddrizzare foto di palazzi o monumenti er poterli applicare come textures, potete provare questo
http://www.interstudio.net/DigicadE.html
è in versione trial, funziona veramente bene
ciauZ
bene bene allora sono Vicepresidente di diritto... ragazzi per stare 2 giorno a Rimini per lavoro ho fatto 22 ore di treno.... ammazza quanta neve...... Ma roma - rimini in aereo la fai in 35 minuti!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
bene ora vadao a dormire per recuperare un po di sonno.... e domani finisco l'installazione globalona...
Originariamente inviato da Leron
se c'è qualcuno che sta lavorando a scenari fotorealistici e ha bisogno di raddrizzare foto di palazzi o monumenti er poterli applicare come textures, potete provare questo
http://www.interstudio.net/DigicadE.html
è in versione trial, funziona veramente bene
ciauZ
Mitico Leron, grazie!!!!:D
Toh! Ma come mai "di la'" e' tutto un litigare, non c'e' post senza qualche uscita del ciufolo con relativi inacidimenti e incalzanti minacce di rappresaglia! Marooo! Ma come mai? ..e' sempre stato cosi', pero' peggiora!
Secondo me sono sempre sotto attacco!
Ho scritto allo staff, ma ancora niente.
ragazzi,l'80 Lago:una roba incredibile!:eek:
sono appena tornato dalla presentazione con tanto di gara tra due equipaggi.
Penso il più bel liner mai realizzato per fs.
Il pannello 2d è molto molto bello,il manuale è in italiano (ma vieni),il modello esterno molto bello (ci sono anche i camioncini del catering!),fms perfettamente funzionante,ma non solo:ogni dettaglio è stato curato,e le procedure sono identiche a quelle di un 80 reale.e questo non lo dico io ma un pilota reale di MD80 che era presente.
io lo prenderò sicuramente.
ah,il frames è ottimo,molto molto meglio del pmdg.
ragazzi,l'80 Lago:una roba incredibile!:eek:
sono appena tornato dalla presentazione con tanto di gara tra due equipaggi.
Penso il più bel liner mai realizzato per fs.
Il pannello 2d è molto molto bello,il manuale è in italiano (ma vieni),il modello esterno molto bello (ci sono anche i camioncini del catering!),fms perfettamente funzionante,ma non solo:ogni dettaglio è stato curato,e le procedure sono identiche a quelle di un 80 reale.e questo non lo dico io ma un pilota reale di MD80 che era presente.
io lo prenderò sicuramente.
ah,il frames è ottimo,molto molto meglio del pmdg.
Una presentazione? dove? strano che non se ne è parlato! Non hai fatto delle foto??
Una presentazione? dove? strano che non se ne è parlato! Non hai fatto delle foto??
www.sardfly.it
niente foto ero troppo preso dalle meraviglie di questo pannello ,anzi dirò mi sembra anche troppo complicato per un simmers come me: però c'è il manuale in italiano,che è fatto come i manuali alitalia :eek:
Raga ho visto un piccola immagine di fs2006!!! É davvero impressionante!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Nell'imagine si vedeva il learjet in volo preso dall'alto con sotto il terreno dove c'era un'autostrada che non era le due solita stradine di campagna affiancate, ma proprio in 3D con guardrail e new jersey. Era a dir poco fantastico!!! Sembrava una fotografia ma non era una texture fotorealistica!!!!!:eek: :eek: :eek:
Meraviglioso!
Raga ho visto un piccola immagine di fs2006!!! É davvero impressionante!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Nell'imagine si vedeva il learjet in volo preso dall'alto con sotto il terreno dove c'era un'autostrada che non era le due solita stradine di campagna affiancate, ma proprio in 3D con guardrail e new jersey. Era a dir poco fantastico!!! Sembrava una fotografia ma non era una texture fotorealistica!!!!!:eek: :eek: :eek:
Meraviglioso!
dindi,il 1°aprile è ancora lontano...:D
dove hai visto quest'immagine? anche perchè non credo che Fs10 possa avere questo dettaglio,assolutamente.
Meraviglioso!
Qui vige la regola di S.Tommaso... :D dai Dindi, vuota il sacco!
Dindiiiiiiiiiiiiiiiiii.... la punta del tuo naso mi è appena entrata in casa!
Smettila di sparare!
Ora dimostralo! :sofico:
WOW. FS10. WOW.
???
http://www.silentwings.no/ezimagecatalogue/catalogue/variations/42-700x9999.jpg
http://www.silentwings.no/ezimagecatalogue/catalogue/variations/90-700x9999.jpg
http://www.silentwings.no/ezimagecatalogue/catalogue/variations/87-700x9999.jpg
http://www.silentwings.no/ezimagecatalogue/catalogue/variations/71-700x9999.jpg
http://www.silentwings.no/
un paio di video (http://www.silentwings.no/article/articleview/31)
Cavolo ma nessuno che ci è cascato neanche un secondo???? Uffi! E va bene era uno scherzo!:D
Cavolo ma nessuno che ci è cascato neanche un secondo???? Uffi! E va bene era uno scherzo!:D
Ragazzi,ma perchè è così difficile lavorare sugli scenari?ci sono decine e decine di cose da fare e programmi da usare...
:rolleyes:
io sto in questo momento lavorando al mio!
Uso, gmax a parte, paint shop pro, poi ho scaricato quel programmino che ha sottolineato Leron ma sto ancora aspettando che mi mandino la password. Ho scaricato un video di dimostrazione: cavolo adesso posso fare anche le foto sbieche o comunque non perfettamente perpendicolare alla casa che vengono benissimo con quel programmino.
Stamattina in piedi alle 8 (andato a letto alle 2) per andare a fare un po' di foto alle case (meno gente in giro e quindi la possibilità di piazzarsi in mezzo alla strada per fare foto).
Morale le foto che ho fatto tranne una o due non vanno bene perchè il sole era basso e ha illuminato di un giallo oca forte le case e quindi vengono di un colore sbagliato! Ho provato a sistemare l'immagine con l'RGB ma non veniva bene!
Stasera posto la situazione del mio lavoro! non immaginate chissà che! Comunque ho provato ad esportare e vedere in fs e devo dire che non è male!!! Sono anche riuscito a fare il distributore di benzina con la pompa del carburante staccata dalla colonnina e lo spazio in mezzo è trasparente e si vede dietro! So che magari è una cavolata ma sono troppo felice di esserci riuscito!!!:D
Ecco qui come sono messo attualmente! Male! non sono ancora riuscito a completare il primo quartiere! mi mancano quelle case che non hanno texture!!!
http://www.seisaggio.com/dindi/bergem.jpg
http://www.seisaggio.com/dindi/bergem1.jpg
Ragazzi una domanda facile facile (spero): io in Ivao vorrei guardare con la visuale di un altro aereo. E' possibile?
No Hidery! O ascolti e basta, tramite teamspeak, oppure voli! Non hai altra scelta! Puoi guardare tramite serverinfo ma vedi solo le posizioni degli aerei e basta!
Originariamente inviato da Xilema
E no cavolo, quando è troppo è troppo !
Ma avete visto quanti soldini costa questo gioco ?
Attorno ai 100 eurozzi :eek: :eek: :eek:
Ma siamo impazziti ???
Va bene tutto, ma questo si che è fomentare la pirateria...
VERGOGNA !!!
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005337
Xil... aggiornati!
Su ludustore sta a 69,90 e su play.com a 45 €!!! ( :eekk: )
:sofico:
Dindi,ecco la mia posizione riguardo la costruzione di una città per FS:
Vienna
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/wien3d_overview.jpg
Roma Cloud9
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/roma-2005-jan-24-002.jpg
Cloud9 ha applicato questa tecnica, su Roma,dopo averne utilizzata un'altra, simile alla tua, per Firenze.
Firenze ha delle case fatte in gmax,ne ha molte,ma certo non quante ne ha la città davvero (quello che fai tu),eppure il frames è abbastanza pesante.
Roma,rispetto a Firenze,non ha case singole ma,come si vede da su,poligoni vari che poi,con delle magnifiche textures,rappresentano l'intera città in modo credibilissimo,con lo stesso frames di Firenze,ma in modo molto più credibile.
Morale: per dare l'idea di una città non serve costruire le case una a una (anche su una macchina high-end il frames sarebbe di 2-3 frames),ma si possono costruire dei blocchi.Il fatto poi che questi blocchi di diversa forma non vengano percepiti come tali ma come case dipende dalle textures,non tanto quelle frontali,quanto quelle dei tetti:in Roma Alex.Cucinotta ha usato per i tetti dei blocchi la stessa foto aerea che viene spalmata al suolo:in questo modo ha potuto costruire le case proprio dov'erano nella realtà e queste avevano,come tetto,quella parte reale di case e tetti e vegetazione.
Nel caso tu non abbia una foto aerea (sicuramente non ce l'hai),puoi usare delle textures fotorealistiche tipo quelle usate da Mazzokan:costruisci su di esse i blocchi di palazzi rispettando l'impostazione generale dei quartieri,e rispettando le strade principali.
In modo molto più misero e semplificato questa è l'idea che ho seguito per Cagliari.
Ti invito a ripensare la tecnica prima di andare avanti. ;)
Quella sopraesposta,utilizzata per Roma,per Venezia e anche per Manhattan, è la migliore per il rapporto realismo/prestazioni.
FS2004 - A Century of Flight:
57€ http://www.fscloud9.com/E-Shop/it/dept_1.html
59€ http://www.virtualisoftware.com/acatalog/FS.html
59€ http://www.bancaero.it/shop/index.php?cPath=1166_1221
Ho visto luca! Il problema secondo me è che Bergamo è in collina! Quindi fare dei blocchi vuol dire fare in modo che una parte di questi sia sospesa a mezz'aria oppure sia immersa nel terreno! Roma e Manhattan sono invece su un piano! quindi nessun problema!
Cmq seguo perfettamente la disposizione delle case! infatti mi aiuto con atlante italiano guardando la disposizione di queste e con le cartine della città, in modo da poter stabilire la lunghezza delle strade (quei rettangoli piatti che vedi). Queste infine le toglierò o le utilizzerò non lo so ancora, perchè sono un po' più comlpesse delle case secondo mua!
Quello che dici hai ragione, ma mi è venuto in mente che napoli e dintorni è fatto casa per casa! Certo non tutte! ma il frames è buono! Comunque io sto limtando al massimo i poligoni! Qualsiasi poligono non visibile o cmq, che difficilmente si vedrà, es. la parte inferiore di un tetto o parete di una casa attaccata ad un'altra, la elimino!
A proposito non esiste un modo per contare i poligoni presenti finora?
Roma Cloud9
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/roma-2005-jan-24-002.jpg
Toglimi una curiosità, hai tolto le texture dalla cartella texture per vederla così?
Napoli?No,no,lì c'è l'autogen di default,che non pesa niente come frames.
Cmq guarda che per quanto possa usare LOD e tecniche varie,il numero di poligoni sarà allucinante.
Esiste un modo per contarli,ma non so quale:rolleyes:
edit:si,ho tolto le texture perchè sono fatte così bene che non si capisce che sotto ci sono questi blocchi di diversa forma...ora immagina che ciascuno di quelli grandi contiene almeno una decina di case singole,perciò moltiplica il numero di poligoni di Roma per....facciamo per 5: 60.000 x 5=300.000.
Ti ricordo che 60000 è praticamente il limite massimo gestibile da FS.Su roma città fai 15fps,se le proporzione è giusta con 300.000 poligoni dovresti fare 2-3 fps:D
Ma toglimi una curiosità! Come fai a fare quei blocchi di case con buchi al centro, parti tonde e anche i tetti attaccati?? crei una box con tanti poligoni???
ti riferisci all'immagine di Vienna?
semplice,non le fai.ci pensano delle buone texture a creare l'effetto.è sufficiente fare dei poligoni pieni come qua (queste immagini sono più chiare):
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/roma3d%20con.jpg
http://apollo747.altervista.org/IMG/autogen%20cagliari/roma3d%20senza.jpg
il problema è rpendere queste immagini dall'alto!:(
mi hai leggermente abbattutto!!! Nel senso che mi hai fatto capire che il mio lavoro sarà impossibile!:( :( :(
mi hai leggermente abbattutto!!! Nel senso che mi hai fatto capire che il mio lavoro sarà impossibile!:( :( :(
non deprimerti, si tratta solo di scegliere una tecnica migliore,e vedrai che uscirà molto molto bene.
La soluzione è: pigliati quell'immagine di cui mi parlavi in pvt e mettila (qua ti posso aiutare visto che sto facendo la stessa cosa per un altro scenario...anzi ci aiutiamo perchè ho molta difficoltà a farlo):utilizzerai parti di essa per fare i tetti.
guarda le mie immagini di Cagliari:ho usato per i tetti la stessa textures del suolo,infatti anche se si vede che sono degli orrendi quadratoni,però si adattano abbastanza bene con lo sfondo su cui poggiano e dall'alto passandoci con l'aereo ti sembra proprio l'insieme "vie-case".
;)
Per contare i poligoni e' semplice: prima selezioni tutta l'area, quindi usi il martello (Utilities) nel menu' a sinistra, poi Polygon Counter
bye
:)
No Hidery! O ascolti e basta, tramite teamspeak, oppure voli! Non hai altra scelta! Puoi guardare tramite serverinfo ma vedi solo le posizioni degli aerei e basta!
Ma porca... :cry:
Grazie ciao :D
Per favore mi indicate la migliore X [non mi viene il nome :muro: ] (per far diventare il paesaggio più simile alla realtà.... cazzarola :muro:
Innanzitutto FREE e poi eventualmente PAY
grazie
Originariamente inviato da david-1
la migliore...mesh? non so dipende dal paese.
per l'italia le mesh di pietro mauri.
e cmq le mesh non è cambino così tanto lo scenario:cioè fanno i rilievi in modo più preciso ma nient'altro.
la migliore...mesh? non so dipende dal paese.
per l'italia le mesh di pietro mauri.
e cmq le mesh non è cambino così tanto lo scenario:cioè fanno i rilievi in modo più preciso ma nient'altro.
Mesh! :muro: :D
Avevo tante cose archiviate, ma a novembre ho perduto il mio fido hdd d'archivio... :cry:
Pietro Mauri dici? E' free?
Per me è fondamentale avere i rilievi precisissimi, primo perchè amavo volare con FS2004 nelle vallate della mia zona e li i monti li conosco praticamente in maniera fotografica, secondo perchè quando volo in zone che non conosco mi fa piacere che ho una visuale verosimile della corografia.
La Valsugana e la Vallle dell'Adige sono irriconoscibili. Con delle mesh che avevo trovato [dove? :cry: ] erano quasi perfette.
Altri consigli?
HAi dei link dove ci sono mesh anche di altri Stati, europeri e non?
homersimpson23
01-02-2005, 12:41
Mesh! :muro: :D
Avevo tante cose archiviate, ma a novembre ho perduto il mio fido hdd d'archivio... :cry:
Pietro Mauri dici? E' free?
Per me è fondamentale avere i rilievi precisissimi, primo perchè amavo volare con FS2004 nelle vallate della mia zona e li i monti li conosco praticamente in maniera fotografica, secondo perchè quando volo in zone che non conosco mi fa piacere che ho una visuale verosimile della corografia.
La Valsugana e la Vallle dell'Adige sono irriconoscibili. Con delle mesh che avevo trovato [dove? :cry: ] erano quasi perfette.
Altri consigli?
HAi dei link dove ci sono mesh anche di altri Stati, europeri e non?
Ci si incrocia tra i vari thread, spero di soddisfare comunque la tura richiesta
Link (http://walhalla.mine.nu/fs2004.php)
mesh free di ottima fattura per tutta l'Europa,by Pietro Mauri: http://www.geocities.com/flightsim2k2it/index.html
"Dopo attente riflessioni e soprattutto dopo la mazzata psicologica infertami da Luca (non preoccuparti, mi hai aperto gli occhi), ho preso questa decisione:
Il progetto bergamo vfr è sospeso!
Soprattutto dal fatto che mentre all'inizio era molto impegnativo, perchè richiedeva di andare in giro a fotografare gli edifici e poi ritoccare il tutto attraverso editing grafico che poteva essere più o meno lungo, adesso la cosa si molto più difficle. Ricercare immagini dall'alto è moolto difficile se non impossibile!!
Alla luce degli ultimi avvenimenti ho deciso di sospendere il progetto.
Ma intanto ho nuovamente deciso un'altra cosa! dedicarmi a piccole particolarità! Infatti mente prima ero partito con un progetto da sborone (fare tutta Bergamo!! Non è una mega città, ma non è neanche un paesino!) adesso ho deciso di fare piccoli progetti. Piccoli file bgl!
E pertanto dò inizio al progetto Torre di Bergamo (quella vicino all'autostrada) e alla superstrada che costeggia anche l'aeroporto!!!"
fonte: Dindi Spa
Ieri sera ho fatto un voletto da LICR aLIPX e devo dire che la cosa più divertente è continuare a cambiare le impostazioni dell'fmc a causa dei cambiamenti imposti dall'atc!
Troppo bello, modifica altitudine, modifica pista decolo, elimina fix e vai diretto ad un altro, modifica velocità e quota di un punto ecc. troppo bello! Inoltre adesso uso le checklist e la cosa diventa ancora più bella!
CUT
CUT
Ho scritto corografia... :sofico: :mc: :muro:
Intendevo orografia! :D
Originariamente inviato da homersimpson23
Ci si incrocia tra i vari thread, spero di soddisfare comunque la tura richiesta
Link (http://walhalla.mine.nu/fs2004.php)
Grazie mille! :)
mesh free di ottima fattura per tutta l'Europa,by Pietro Mauri: http://www.geocities.com/flightsim2k2it/index.html
MOlte grazie anche a te! :)
Chiedo cortesemente se qualcuno potrebbe indicarmi un supersonico (o più d'uno) freeware, molto ben fatto (panel, dinamiche volo, suoni etc.), facile da installare. Grazie.
Ieri sera ho fatto un voletto da LICR aLIPX
Io e Carlo ti abbiamo visto su Server info.
Di un po',come mai Lipx? Non è che c'hai lo scenario di Verona ISD? :eh:
Invece noi abbiam fatto un Zsam (non ricordo il nome,era tipo Gohui )- Vhhx,cioè il Kai Tak.
http://apollo747.altervista.org/IMG/screen/hk-2005-feb-2-005.jpg
Dove sarà? http://apollo747.altervista.org/immagini.htm
Gia'... proprio un bel voletto, peccato che il panico da (quella che ho battezzato) "commutazione dei serbatoi", mi ha fatto venire la caghina, e allora sono atterrato un po prima... :eek:
Dindi, hai capito cosa intendevo quando parlavo di unire le forze!Dai dicci la verita': hai contato i poligoni e sei rimasto cosi' :eekk:
PS. Ho preso l'espansione per la digitale! Ora si posso fare dei raid fotografici :p
Dindi, hai capito cosa intendevo quando parlavo di unire le forze!Dai dicci la verita': hai contato i poligoni e sei rimasto cosi' :eekk:
Esatto! 757 poligoni!!!!
Chiedo cortesemente se qualcuno potrebbe indicarmi un supersonico (o più d'uno) freeware, molto ben fatto (panel, dinamiche volo, suoni etc.), facile da installare. Grazie.
Nessuno? :(
Nessuno? :(
ecco qua http://www.fsfrance.com/Projets/Mach2/Main_eng.htm
purtroppo il pannello non è disponibile causa bug fixing
;)
Grazie! Per caso anche militari?
purtroppo per i militari non ti so dire niente.
Ok, gentilissimo! Grazie.
Per i militari vai sotto www.avsim.com e vedi cosa riesci a trovare!
Cmq dei velivoli militari buoni li trovi solo a pagamento.
Eccone qui tre. vedi come sono se ti piacciono
f14bfs9a.zip , ea6bk2vs.zip , e-2ck2.zip
li puoi trovare sotto www.flightsim.com
Devi registrarti e la registrazione è gratuita!
Ciao
Dindi, cos'aspetti a montare Skype :confused:
Dindi, cos'aspetti a montare Skype :confused:
Dindi, cos'aspetti a montare Skype? :confused:
:ncomment:
lo sto facendo adesso!:)
Ma a cosa mi serve????:D
lo sto facendo adesso!:)
Ma a cosa mi serve????:D
a comunicare + rapidamente con me e Carlo.
certo,non sarà il massimo della vita,però...
:p
Effettivamente.....
Scherzo!!!!!!:sofico:
a comunicare + rapidamente con me e Carlo.
:p
Effettivamente.....
:huh: :asd: :asd:
raga sto usando TerraBuilder ma ho già problemi solo nel settare il programma!!!:(
Datemi una mano!
Per il tutorial, ma devo scaricare tutto quello che mi dice????:eek: Ce n'è tanta di roba da scaricare!!!
raga sto usando TerraBuilder ma ho già problemi solo nel settare il programma!!!:(
Datemi una mano!
Per il tutorial, ma devo scaricare tutto quello che mi dice????:eek: Ce n'è tanta di roba da scaricare!!!
non so aiutarti
bravo Dinidi, vedo che hai scaricato e ti se registrato a skype!
:rolleyes: Ora non ti resta che accenderlo (only text) ;)
Pippo... skype? :boh: ;)
Datemi una mano!
calmo calmo bello!
se parli del tutorial in flash si scaricati e installa tutto,esattamente come ti dice.sono tutti indispensabili.
poi ti fa un esempio di prova che è facilissimo e che ti spiega come "entrare"* le texture in FS.
*minchia che italiano :D
ci sono ottimi prodotti PAY (es . Tornado Lago), ma non conoscono nessuno free degno di nota.
NB sempre free trovi un MB339 PAN che non è "supersonico", ma ti va divertire abbastanza... su avsim
Carlo, scusa ma il copilota ha qualche problemino - nulla di grave - che mi impedisce di stare al PC... diciamo che dalle 20:30 alle 21:00 è un orario possibile.. devo riesumare skype... credo di essermi registrato come I-PIPP:D o forse come XP2400.... controllerò stasera!!
OT
Lucafes, ma 3400 + come ca##o li fai con una MSI 400, che è come la mia..... che procio hai???
/OT
OT
Lucafes, ma 3400 + come ca##o li fai con una MSI 400, che è come la mia..... che procio hai???
/OT
ho un Xp mobile 2600+ (1,92Ghz) cloccato a... 2,48Ghz,ad aria.
Peccato che la mobo non supporti voltaggi superiori a 1,675, perchè sennò salirebbe tranquillo a 2,6Ghz e oltre :cool:
Il tutto con una spesa pulita di 70€ (150€ - il guadagno del vecchio 2.6)
:cool: :cool:
Thread su come creare il terreno custom in FS http://www.forum.taxiway.it/thread.php?threadid=2280
Questa sera mi sparo le ultime assegnazioni del mese: E' un lavoro duro, ma qualcuno dovra' pur farlo! :D
Il mezzo indicato e' l'Embraer 120
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/images/emb120.jpg
...Io uso l'aereo della Medit, che cmq puo' essere sostituito con il King Air di default, con il B1900D o qualsiasi turbo props simile.
Il piano, in tre legs, sono circa due orette di volo.
http://www.isdproject.com/images/lirf/FP1.jpg
Roma Fiumicino / Pisa S. Giusto
Pisa S. Giusto / Roma Fiumicino
Roma Fiumicino / Napoli Capodichino
http://www.napulevola.it/img/home/pr_ultima.jpg
Il collegamento e' previsto verso le h9.00 local (real) time.
La partenza (rapida!) per la prima tappa, come da piano, e' prevista per le 12.20 (FS-LT) da Roma Fiume; arrivo a Pisa previsto per le 13:25; rientro a Fiume per le 14:35, per terminare verso le 15 circa, sempre FS-LT (00:15/oraRealelocale), a Napoli Capodichino.
Piano di volo per FS2004/FSnavigator: disponibile per UpLoad!
Embraer 120: disponibile per UpLoad! 29Mb (dieci minuti con SkYpe)
Modello originale by Project ERJ
http://www.project-erj.com
http://fsim.com.br/project-erj/aircraft/skywest/SkyWest_EMB-120_2003_N189SW.jpg
Scenari consigliati: Roma ISD/Napoli Napulevola/PisaPhotoreal|Under construction!!!, e qualsiasi altro orpello preferiate adottare :P
Collegamento possibile MultyFS/only txt :P
Il folle che vuole unirsi nella dura giornata di lavoro di un First Officier di Mediterranea Virtual (http://www.mediterraneavirtual.com/) , non deve far altro che contattarmi in private o skype mode!
http://www.spammers.it/faccine/clas/2.gif
Ciao Volevo sapere alcune cose:
1- E' possibile fare un piano di volo del tipo, partenza da milano-malpensa, scalo a parigi per rifornimento e ripartenza per oslo (sono esempi). Perchè non so come fare rifornimento.
2- E' possibile migliorare un poco la giocabilità con add-on che facciano la scaletta per far salire e scendere passeggeri, mettano check-in, insomma che facciano sembrare di avere a bordo passeggeri?
3- sul boeing 747/400 a cosa servono le 2 manopoline sotto la manetta e sotto ai comendi per interrompere il flusso di carburante?
Mi ero scordato la 4a domanda
4- Mi potete consigliare i migliori aerei aggiuntivi gratuiti da scaricare? Con tanto di panelli, suoni ,ecc Siccome presumo saranno decine di mega e io ho solo il 56k vorrei essere sicuro prima di scaricare
Originariamente inviato da giova22
Ciao Volevo sapere alcune cose:
1- E' possibile fare un piano di volo del tipo, partenza da milano-malpensa, scalo a parigi per rifornimento e ripartenza per oslo (sono esempi). Perchè non so come fare rifornimento.
Ti dico come la vedo io.
Il piano di volo te lo puoi fare come ti pare, se pero' parli del pianificatore integrato di FS (quello del gps) allora e' dura...
Guarda, questi sono alcuni modi per pianificare i propri voli: a mano(con carte e olio di gomito); con programmi a pagameno (come FSNavigator), o free (come Superflightplanner), oppure con FS stesso, ma...
Comunque sia, i piani con vari atterraggi e partenze, per una serie di motivazioni, conviene sempre farli diversificati.
Es:Piano di volo x123 Milano, Oslo via Parigi.
Leg1 Milano > Parigi / Piano di volo: x123A
Leg2 Parigi > Oslo / Piano di volo: x123B
I serbatoi li riempi in base al velivolo scelto in relazione alla distanza, all'altidudine e anche al peso: queste cose te le dice anche il pianificatore di FS :D (barra dei menu' ...Carburante e Carico)
2- E' possibile migliorare un poco la giocabilità con add-on che facciano la scaletta per far salire e scendere passeggeri, mettano check-in, insomma che facciano sembrare di avere a bordo passeggeri?
Esiste tutto, caro mio! Ma non in un unico pacchetto.
3- sul boeing 747/400 a cosa servono le 2 manopoline sotto la manetta e sotto ai comendi per interrompere il flusso di carburante?
[/QUOTE]
Non lo so!
E' trascorso troppo tempo dall'ultimo volo col 744 :D ma vedrai che qualcuno ti risponde :) Ma sono strumenti funzionanti? :P
http://www.fsnavigator.com/download.htm
http://www.aliditalia.com/utilita.html
http://www.mediterraneavirtual.com/
...
Mi ero scordato la 4a domanda
4- Mi potete consigliare i migliori aerei aggiuntivi gratuiti da scaricare? Con tanto di panelli, suoni ,ecc Siccome presumo saranno decine di mega e io ho solo il 56k vorrei essere sicuro prima di scaricare
non sono un esperto in materia di aerei, infondo ne ho provato solo 1 (... si fa per dire :p) ed e' stato amore a prima vista...
www.precisionmanuals.com
http://www.precisionmanuals.com/downloads/pictures/Lauda800WL.jpg
Se intendi quelle quattro manopole nere sono per togliere ai quattro motori il carburante.
Se invece intendi quelle levette bianche che sono sullo stesso asse della manetta, sono il reverse dei motori.
Comunque se stai sopra col mouse sui vari strumenti, ti dice cosa sono (se hai attivato l'opzione).
Cosa ne pensate di questo? http://www.gamershell.com/news/19749.html
Secondo me sarà una gran figata! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.