View Full Version : Flight simulator 2004: 3D ufficiale !
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
Originariamente inviato da xp2400
ma mi sa che per iniziare tmpgenc è un po' ostico...
DINDI è un regista, mica un tecnico!!!:D :D :D
effettivamente hai ragione...
cmq non è molto + difficile di studio 8....è molto meno "intuitivo" da usare, quello si...però una volta caricato un template, setti la qualità e tutto il resto...non mi sembra tanto complicato,....poi se usi il wizard ancora meno ;)
cmq non so se l'ha fatto, ma io lo farei in divx....tanto come fare la conversione lo si trova un po d'appertutto oramai... :D
ma mi sa che per iniziare tmpgenc è un po' ostico...
DINDI è un regista, mica un tecnico!!!:D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bellissima questa!!!!!
raga sto facendo l'upload!!!! Manca poco e ci siamo!!!!:D :D
Ah a proporsito Ce l'ho fatta!!!! Il video è in mpeg ed è di 40Mb!!! Beh non c'è che dire!! meglio dei 220Mb che avevo previsto!!!!
Ancora 15 minuti e ci siamo!!!
raga è pronto!!!!!!
Ecco qui il link!!
http://www.seisaggio.com/dindi/video%20FS_2.rar
ditemi come vi sembra!!
zanzarame
09-10-2004, 10:13
http://www.microsoft.com/games/flightsimulator/fs2004_update9.1_italian.asp
Scusatemi se ho scoperto l'acqua calda :O
Originariamente inviato da zanzarame
http://www.microsoft.com/games/flightsimulator/fs2004_update9.1_italian.asp
Scusatemi se ho scoperto l'acqua calda :O
no anzi, grazie della info. L'aspettavamo :)
Dindi, ho gia' scaricato, ma non ho ancora avuto tempo per la prima visione :)
Originariamente inviato da Dindi
raga è pronto!!!!!!
Ecco qui il link!!
ditemi come vi sembra!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Dindi, questo e' anche piu' bello dell'altro, caxo sei davvero forte con questi video... lol
bene mi fa piacere!! Allora mi preparo: Lo presento anche su taxiway! Speriamo bene!:sperem:
bene mi fa piacere!! Allora mi preparo: Lo presento anche su taxiway! Speriamo bene!:sperem:
nn ho dubbi: sara' un successo :D
si ma tu sei di parte! di là invece sono dei pescecani!!!!:D
Bando alle ciance! hai scaricato l'aggiornamento di fs9?
raga è pronto!!!!!!
Ecco qui il link!!
ditemi come vi sembra!!
Questo è molto bello....
sicuramente meglio del primo.
Il problema è:
non so come mai riprendi il monitor con la telecamera....pensavo ci fosse qualche software (fs2004 stesso) in grado di fare un filmato del proprio volo. Oppure un software come active camera.......
vabbè.....almeno cerca di alzare il refresh del monitor.....
cmq, è bellissimo come filmato.
Bravo.
bye by CNC
Oh finalmente una patch!!! :D
Corretto il certificato della prova di volo -
Adesso, al termine della prova di volo in solitario si riceverà il brevetto di volo in solitario e non più il brevetto di pilota privato.
Ecco perchè allora! Ma i beta tester quanto hanno dormito in sto gioco? :muro:
Rendering dell'acqua e lingua giapponese -
Adesso gli effetti dell'acqua sono visualizzati correttamente nella versione in lingua giapponese.
Questo sì che è utile! :D
Complimenti Dindi, veramente un OTTIMO filmato!!! Mi ha fatto quasi piangere :cry: ;)
Volevo vedere anche il primo video ma non funziona più il link :(
PATCH FS9 a FS9.1
-non funziona piuù FSUIPC ( ho dovuto scaricare una nuova versione
-non funziona più Activesky (e via di download)
-non funziona più navigator....
insomma: una patch da pochi MB, e 100 di danni!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
meno male che hanno corretto i ponti nel sud del galles!!!:sofico:
Originariamente inviato da cnc76
Questo è molto bello....
sicuramente meglio del primo.
Il problema è:
non so come mai riprendi il monitor con la telecamera....pensavo ci fosse qualche software (fs2004 stesso) in grado di fare un filmato del proprio volo. Oppure un software come active camera.......
vabbè.....almeno cerca di alzare il refresh del monitor.....
cmq, è bellissimo come filmato.
Bravo.
bye by CNC
il software c'è, FRAPS ;)
però poi non so se faccia perdere troppe prestazioni al pc.
Originariamente inviato da fgiova
il software c'è, FRAPS ;)
però poi non so se faccia perdere troppe prestazioni al pc.
Purtroppo ho sentito di si!
Per questo uso la telecamera. poi così posso tagliare aggiungere come preferisco.
Raga adesso una domanda su fs. A mapensa voi vedete i 747????
Cioè escluso quello alitalia cargo (non statico). Cavolo io non ne vedo nessuno, e sì che in teoria dovrebbero esserci quello della All Nippon, JAL (Japan ariliners), El Israel.
Sono andato sabato a malpensa a prendere una persona che tornava dal madagascar e intanto ne ho approfittato per vedere un po' gli aerei e cavolo non immaginavo di vedere tanti 747! Lasciamo perdere quelli cargo che non sono riuscito nemmeno a contarli. Poi mi è sembrato di aver visto un A340 ma non ne sono sicuro!
E invece in fs nessun 747!!! Voi li avete nel gioco? se si mi potete passare l'afcad?
Dindi io ne ho una cifra di 747!!!!
NB non è l'AFCAD ( che descrive aiuole, piazzole,taxiway e runway), ma il traffico AI.
prova
qui (http://www.aliditalia.com/italaitraffic.html)
si ma che 747 hai? perchè io l'ital ai ce l'ho ma come 747 ha solo quello cathay pacific!
Ho notato guardando i pianio di volo degli aerei che non c'è malpensa come aeroporto di destinazione!
Ce l'ho fatta!!! Adesso arrivano JAL, ALL NIPPON; EL ISRAEL, CARGO LUX e CHINA AIRLINES!
si ma fino ad adesso a controllare i piani di volo!
Ho fortunatamente beccato quello della jal che prevedeva un atterraggio a malpensa e allora l'ho copiato nei piani di volo delle altre compagnie stabilendo l'aereo, il nome gli orari di arrivo e atterraggio!!!!:coffee:
Che palle però!
Alemno ho la soddisfazione di vederli!!!
Come questo!!!
http://www.seisaggio.com/dindi/esempio.jpg
Raga vi informo che adesso ho molti più aerei ai di prima!
Cioè adesso non ho un solo traffic PAI.bgl ma ho (intanto) ben 154 traffic.bgl! uno per ogni compagnia di linea!!
così ho traffic_ALLNIPPON.bgl, traffic_ALITALIA.bgl ecc.
Il motivo per cui ho più aerei è dovuto al fatto che il traffic tool ogni volta che comèpila un grosso file del traffico, ogni tanto perde un piano di volo o un aereo!!
Infatti con un programma che visualizza tutto il traffico pai, quando aprivo questo file mi diceva che c'era un'enormità di voli senza un aereo e tanti aerei senza un volo!!!
Invece così ogni aereo ha il suo piano di volo!!!
Lo so è una faticaccia, ma ne vale la pena!!!
Ciao!!!
Oggi o domani farò anche i cargo! E poi anche Ital Ai, compagnia per compagnia!!!
il mio traffic BGL li prevedevà già... forse era di un aversione di PAI... o forse ho installato qualcosa che non mi ricordo... :D
adesso ho ben 194 file del traffico!!!!!:p
Adesso è bello limpido e pulito il traffico!!!Anche questa è a posto!
adesso ho ben 194 file del traffico!!!!!:p
Adesso è bello limpido e pulito il traffico!!!Anche questa è a posto!
Prima o poi imparerò come funzionano tutti sti addon, anche perchè il tuo video m'ha appassionato una cifra a questo gioco!!!
Comunque ragazzi ho iniziato l'ATP (in real) :p! Se a qualcuno servono info varie su corsi ecc. può contattarmi in privato (o anche qui, tanto sto thread lo seguo spesso). Ciao ;)
qualcuno ha ancora il link delle aggiunte a FS?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6122855#post6122855
bella domanda!!!:rolleyes:
Chissà dove è finito!!:(
Originariamente inviato da Hideryl
Prima o poi imparerò come funzionano tutti sti addon, anche perchè il tuo video m'ha appassionato una cifra a questo gioco!!!
Comunque ragazzi ho iniziato l'ATP (in real) :p! Se a qualcuno servono info varie su corsi ecc. può contattarmi in privato (o anche qui, tanto sto thread lo seguo spesso). Ciao ;)
ATP? cioè hai cominciato a fare il controllore???
FICO!:D
No a parte che mi son dimenticato una L finale :D Intendevo l'atpl. Però non sapevo che l'atp fosse per controllori, pensavo che si intendesse comunque Airline Transport Pilot e si potesse omettere la L :D
Guarda che mi sono sbagliato anche io!!!:D
Quello che io intendevo era ATC, Air Traffic, Controller
Cavolo che bravi che siamo! neanche giusto lo scriviamo!!!!:rotfl: :rotfl:
taxiway è stato attaccato,credo da qualche hacker.
bastardi!:mad:
ora è offline,speriamo sia niente di grave.
:sofico:
------------------
Già, taxiway è down... :rolleyes: Stamattina c'era scritto:
Grazie a chi non ha nient'altro da fare la domenica che attaccare e mettere in down i nostri server, procurando danni notevoli sia questo sito, sia al provider che ospita i nostri server e sopratutto a chi freuqenta questo sito/forum.
Il nostro sito rimmarrà offline per un tempo indeterminato.
Grazie per l'attenzione
Stefan Macrina
P.S. Come al solito paga la colletività per l'ignoranza e la stupidità di pochi.
Ora da errore 403.
Brutta storia quella di TW! :(
Cmq, ne verranno presto a capo. Me lo auguro.
Spero di tornare presto a calcare le scene.
Ciao e un abbraccio a tutti quanti.
http://www.spammers.it/sdol/2.gif
hey raga in questi giorni sto riassaporando il bello del vfr!!!
Ieri sono decollato da Ciampino verso Marina di campo (elba). Oggi sono decollato dall'elba verso boccadifalco (palermo)
Bellissimo! Col Baron a quota 10000 piedi! All'inizio volavo dentro le nuvole!!! Non si vedeva un piffero!!!
Poi a circa 30Nm dalla sicilia le nuvole si sono diradate!!!
Ho usato un po' l'ausilio degli strumenti (vor e dme di elba e di palermo) altrimenti mi perdevo!
Ecco qui uno screen all'arrivo a palermo!!
Sono partito alle 13.30 circa a 150 Kias e sono arrivato per un pelo prima del tramonto!!!
http://www.seisaggio.com/dindi/tramonto%20a%20palermo.jpg
Che cosa sta succedendo ??
Un nostro "amico" ha pensato bene, che un web senza Taxiway! è un web migliore o forse un sito concorrente in meno per poter crescere, saltando tutte le tappe neccesarie. Ma cmq cosa sta succedendo .. ? Non riusciamo a restare online oltre 10 min .. e subiamo un attacco che mette KO l'intero server. Oltre a questo il nostro "amico" è riuscito a far traslocare il Forum di supporto di cloud9 ospitato su questo sito. E visto che si tratta di un sito commerciale, ha subito danni non potendo offrire un adeguato supporto ai propri clienti e utenti.
Beh tanta voglia di scherzare e giocare non ne abbiamo più.
Per qualche giorno rimaniamo chiusi.
Potete ringraziare la persona che il 17 Ottobre 2004 alle 16:43:42 si è connesso al nostro sito con questo indirizzo IP: 80.181.115.111 e nei giorni successivi nascondenosi dietro server proxy.
Un caro saluto a tutti
Stefan Macrina
Nel frattempo vi consiglio :
Avsim.com
Ali d'Italia
Taxiway! Deutschland
Che dire... niente va che se no entro nell'illegale.
Che dire... niente va che se no entro nell'illegale.
cioè???:confused:
A causa di un attacco nei confronti di questo sito, ritorniamo online con una versione ridotta del nostro sito. Al momento NON sono disponibili il Forum, la chat, e purtroppo molte altre cose ancora. Stiamo lavorando per sistemare le cose....
Il sito è tornato online, però da come potete leggere molte cose non funzionano ancora:( .
Pazienza!!!:(
cioè???:confused:
Niente, era un modo per dire che chi l'ha fatto è un'idiota :D
hey raga in questi giorni sto riassaporando il bello del vfr!!!
Ieri sono decollato da Ciampino verso Marina di campo (elba). Oggi sono decollato dall'elba verso boccadifalco (palermo)
Bellissimo! Col Baron a quota 10000 piedi! All'inizio volavo dentro le nuvole!!! Non si vedeva un piffero!!!
Poi a circa 30Nm dalla sicilia le nuvole si sono diradate!!!
Ho usato un po' l'ausilio degli strumenti (vor e dme di elba e di palermo) altrimenti mi perdevo!
Ecco qui uno screen all'arrivo a palermo!!
Sono partito alle 13.30 circa a 150 Kias e sono arrivato per un pelo prima del tramonto!!!
http://www.seisaggio.com/dindi/tramonto%20a%20palermo.jpg
DINDI!!! sono appena entrato nel Betatest dell'Isola d'Elba della CLOUD9 :D :D :D :D
Comunque a partire da Marina, vai verso Sardegna, Corsica e atterraggio a Genova con Circle to Land :sofico: :sofico: questo è VFR!!!
DINDI!!! sono appena entrato nel Betatest dell'Isola d'Elba della CLOUD9 :D :D :D :D
Ah sì??? Mitico e dimmi solo come è lo scenario? cioè le texture dell'isola sono fotorealistiche? E nel complesso??
Altra cosa: sto installando lo scenario della versilia. però per vederlo bene devo avere anche i trees v3.
Scaricati, ma non so come installarli. voi lo sapete?
ohh dindi...
aspetta che l'elba (la prima beta) devo ancora vederla...
gli alberiv3... mo' studio e te lo faccio sape!! intanto ho installato senza alberi e va uguale...
anche io l'ho installato senza alberi!
Però dato che così sembra una bella tavolozza colorata, vorrei metterci anche gli alberi! il problema è che dal file txt non ho capito una mazza!! Non so quale delle cartelle installare, la 2000 o la 2002!
E poi dove???:(
raga qualcuno conosce qusti due programmini??
http://www.fssoftware.de/home_e.html
sembra veramente interessante ..(anche il prezzo pero')
http://www.mostrealisticai.com/main.php
questo invece dovrebbe essere uguale a PAI
se avete maggiori info .... ;)
ultima cosa,siccome il forum di taxiway e' down,conoscete il metodo per inserire il nominativo della compagnia aerea nell'ATC di FS,siccome ho praticamente tutto il traffico PAI,nn e' bello sentir chiamare solo il numero del volo :D
denghiu
a proposito, ottimi video Dindi :)
complimenti
Oh magari ho scoperto l'acqua calda per voi, ma impostando la pedaliera del mio fido volante con il timone si ha un aumento del realismo del 100%!!! Mi sembrava di esserci sul mio cessnino :D
Oh magari ho scoperto l'acqua calda per voi, ma impostando la pedaliera del mio fido volante con il timone si ha un aumento del realismo del 100%!!! Mi sembrava di esserci sul mio cessnino :D
beh... mi sembrava ovvio... pure per me che non ho il volante... ma sto valutando l'acquisto..:cool:
io purtroppo ho il volante della microsoft (force feddback whell). Dico purtroppo perchè sotto winxp un pedale è visto come asse z (acceleratore) e l'altro è visto come asse y. Quindi io dovrei usare un solo pedale per il timone e per tenerlo al centro dovrei tenerlo premuto a metà! Vi immaginate tenere premuto a metà un pedale per 2 ore?????:eek: :eek:
Per bicco: si c'è la soluzione al tuo problema!
http://www.de-zordo.it/simflying/prodotti/italai/tutorials/editvoicepack.html
Segui le istruzioni passo dopo passo di quello che dice e sentirai tutte le compagnie!!!
Anche io all'inizio non ci credevo dalla meraviglia!!!!:D :D
io purtroppo ho il volante della microsoft (force feddback whell). Dico purtroppo perchè sotto winxp un pedale è visto come asse z (acceleratore) e l'altro è visto come asse y. Quindi io dovrei usare un solo pedale per il timone e per tenerlo al centro dovrei tenerlo premuto a metà! Vi immaginate tenere premuto a metà un pedale per 2 ore?????:eek: :eek:
Io ho un logitech e c'è l'opzione per impostare i pedali come assi separati o combinati. Dovrebbe esserci un modo per impostare anche nel microsoft, prova a guardare qui http://www.microsoft.com/hardware/sidewinder/support/troubleshooting/ffb/TRB_My_pedals_not_working.asp (l'ultima parte) ;)
oohh i crampi!!!:D :D :D
c'è poco da ridere!!!!:(
Sto scherzando!!! :D
Però dico: è della microsoft!!!! e che cavolo!! non possono sistemarlo con una patch????:rolleyes:
vabbè pazienza!!
Ho sempre sognato di provare ad usare il timone!:(
Ma Carlo che fine ha fatto?? Mi sa che ha abbandonato totalmente FS per EVE!!:D
c'è poco da ridere!!!!:(
Sto scherzando!!! :D
Però dico: è della microsoft!!!! e che cavolo!! non possono sistemarlo con una patch????:rolleyes:
vabbè pazienza!!
Ho sempre sognato di provare ad usare il timone!:(
Ma Carlo che fine ha fatto?? Mi sa che ha abbandonato totalmente FS per EVE!!:D
Ma hai provato a guardare il link che ho scritto?
ops scusa ho letto il messaggio di xp ma non mi ero accorto che avevi risposto anche tu!!!:D
Ora guardo!
nisba! non ho la possibilità di scegliere e usare i pedali in combined o separate!
Hidery tu che windows hai?
nisba! non ho la possibilità di scegliere e usare i pedali in combined o separate!
Hidery tu che windows hai?
Ho xp sp2 ma ho un volante logitech. Ma hai installato tutto il software per il tuo volante? Perchè è molto strano che non ci sia la possibilità. Magari prova ad aprire un thread apposito, oppure chiedi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762735&goto=lastpost :)
l'ho appena aperto nelle discussioni generiche! Per installarlo, c' sidewinder auto detect! questo è l'unico modo! windows auto detecta che controller hai e stop, finisce tutto lì!
Raga dove posso scaricare fsnavigator? Ne sento sempre parlare per impostare i piani di volo e così ho deciso di provarlo anche io!
flyawayrm
27-10-2004, 14:12
ragazzi...HELP me...sono un appassionato di FS dai tempi di FS98...però sono cominciato a diventarne un maniaco dal 2002!!!
non ho mai installato programmi aggiuntivi...se non qualche aereo e scenario freeware...mi bastava utilizzare FS nelle sue funzioni base...ora scorrendo qua e la per il 3d...ho visto un mare di screenshot con un mare di add-on che lo rendono ancora più realistico e graficamente stupendo!!! poi ho cominciato a sbavare davanti ai vari filmati del concorde tante pagine dietro!!!
ora siccome 70 e passa pagine di 3d sono dure da leggere...vi chiedo se mi consigliate per lo meno gli "add-on" classici da installare eventualmente anche non freeware per...
1)rendere il traffico AI realistico, con aerei con livree di compagnie e timetable magari reali
2)indicatemi il migliore add-on freeware e non per le texture base di terra/mare/cielo e effetti grafici e per rendere l'esterno del volo + simile possibile alla realta
3)scenari sicuramente da comprare/scaricare
4)programmi INDISPENSABILI...ma è uscita una patch per fs2004
5)pacchetti aerei migliori
6)varie ed eventuali
insomma istuitemi se avete un po di tempo da "perdere" fra un volo e l'altro circa come mi devo attrezzare e cosa devo reperire per rendere questo fantastico simulatore quanto di più reale possibile!!!
poi vi giuro che da oggi in poi seguiro assiduamente sto 3d!!!
GRAZIE ANCORA A TUTTIIIIIIII
Ciao e Benvenuto!!!!!!:D :D :D
Sono pun po' di fretta ma ti do un imput che ti cambierà alla grande tutto fs!!!
http://walhalla.mine.nu/fs2004.php
Questo sito riassume tutto ciò che trovi free e scaricabile da internet stato per stato! se sei uno che gli piace volare sopra il proprio stato, allora ti consiglio di scaricare tutto quanto riguarda l'italia!!!!
Per quanto rigurda la disposizione di ciò che installi newlla libreria di fs, ri rimetto una spiegazione che avevo fatto tempo fa!
--------------------------------------------------------------------
1 installi l'add-on seguendo le sue istruzioni
2 nella libreria degli scenari la cosa migliore è:
più in basso le mesh, poi i landclass ed infine gli scenari!
-gli scenari sono quelli dove metti quello che vuoi tipo aeroporti edifici particolari, monumenti ecc.
-i lanclass indicano le città dove deve lavorare l'autogen, cioè dove deve mettere le case
-le mesh indicano i rilievi del terreno (collina montagna ecc.)
ES.
scenario cagliari
landclass cagliari
mesh sardegna
Linate isd
milano vfr
landclass aliditalia
Mesh Italia
allora spieghiamo
-le mesh italia vanno più in basso perchè coprono tutta l'italia
-poi il landclass di aliditalia va molto in basso ma sopra le mesh perchè copre tutta l'italia anche questo
-milano vfr si può considerare uno scenario e quindi va sopra le lanclass generali.
-linate isd è anch'esso uno scenario ma nel file pdf dice che deve avere un layer superiore rispetto a milano vfr, e allora sopra!
- mesh sardegna sono solo le mesh che riguardano l'isola e non toccano la terra ferma quindi che per es. linate stia sopra o sotto queste non importa perche tra loro non c'è alcun collegamento.
-lanclass cagliari è lo stesso discorso delle mesh sardegna. qui il lanclass riguarda solo cagliari e non tutta l'italia come quello di aliditalia quindi altri scenari come linate o milano (per dire quelli citati, ma possono essere moltissimi) possono stare anche sotto che tanto non c'è alcun problema
-scenario cagliari perchè... beh penso che abbiate capito no?
Comunque la regola è:
scenario
landclass
mesh
----------------------------------------------------------------------------
Ok adesso ti devo salutare! Domani se vuoi posso rispondere alle tue domande con più calma!!
Ciao!! e buon download!!!!:D
Grande Dindi mi serviva anche a me una guida del genere, soprattutto il link!
homersimpson23
28-10-2004, 07:09
Raga dove posso scaricare fsnavigator? Ne sento sempre parlare per impostare i piani di volo e così ho deciso di provarlo anche io!
prova qui (http://www.fsnavigator.com)
buona costruzione di piani di volo molto più vicini alla realtà, rispetto a quelli di default.
Ti consiglio di scaricarti anche questo pacchetto aggiuntivo
questo (http://www.fsnavigator.com/download/fsnavss7.zip)
Saluti
homersimpson23
28-10-2004, 13:01
E' un piacere Dindi.
hey homer una domanda, anche se credo che sia banale!
Installando le sid&star nella cartella sidstar di fsnaviogator, adesso fs mi segue le sid e star???
Ne dubito, comunque chiedo!!!:D
homersimpson23
28-10-2004, 15:30
hey homer una domanda, anche se credo che sia banale!
Installando le sid&star nella cartella sidstar di fsnaviogator, adesso fs mi segue le sid e star???
Ne dubito, comunque chiedo!!!:D
Si certo, io faccio così mi creo il piano di volo con fsnav poi lo esporto in fs2004, carico il piano di volo in fs9 non chiedo in ATC l'autorizzazione al piano di volo IFR (così nel viaggio non mi rompono le balle) pigio f9 dimensiono la finestra di fsnav sul panel e poi pigio shift+f9 e il pilota automatico si setta secondo le specifiche di fsnav.
Da qui dipende da te sappi che se non disattivi più il pilota automatico di fsnav fa tutto lui atterraggio compreso e tu puoi occuparti delle hostess :D :D :D :D
Saluti.
Ma posso usarlo solo per crearmi una piano di volo??? Sai cercare i waypoint in fs non è il massimo!
Lo faccio più che altro per avere un bel piano di volo da mettere successivamente nell'FMC
x flyawayrm: come procede il download????:D
Raga ho un problemone!!! Da ieri improvvisamente fs mi va a scatti!! Cioè va a 20fps, poi di colpo, a 5, poi ancora a 19.8, poi 5 e così via!! solo che volare così è tremendamente difficile oltre a farti venire il mal di testa (e il nervoso del fatto che non capisci il motivo).
L'unica cosa che avevo fatto prima era stato quello di aggiornare le voci col voice editor!!!
Ma l'avevo usato anche un'altra volta e fs non aveva dato nessun problema!!!!!
homersimpson23
29-10-2004, 08:01
Ma posso usarlo solo per crearmi una piano di volo??? Sai cercare i waypoint in fs non è il massimo!
Lo faccio più che altro per avere un bel piano di volo da mettere successivamente nell'FMC
x flyawayrm: come procede il download????:D
Spero di aver capito bene la tua domanda, provo a risponderti, quando in fsnav ti sei creato il tuo piano di volo e lo hai salvato lo puoi esportare in alcuni formati "esterni" tipo Fs2004, GPS ecc.. ora non mi ricordo esattamente qual'è la voce del menu che ti permette di fare questo, stasera provo a guardare e potrò essere più preciso.
FMC di quale tipo di aereo, PMDG per caso ? Se fosse così non l'ho ancora provato quel fantastio aereo, mi sono accattato il cd la settimana scorsa e non ho ancora avuto tempo e modo di installarlo, porcaccia la miseria vorrei avere le giornate di 48 ore e non di 24.
Non so se era quello che volevi sapere.
Saluti
si per PMDG!!
Normalmente facevo così: aprivo fs, creavo un piano di volo attraverso le aerovie superiori, e infine lo modificavo per far combaciare i punti dai quali partiva la sid o arrivava la star!
Lo copiavo a mano su un foglio e poi mettevo i waypoints uno ad uno nell'FMC.
Quello che vorrei con fsnavigator è creare un piano di volo compresi di sid e star (ne tiene conto il programma giusto?) e poi faccio a stessa cosa che facevo prima, cioè copio i vari waypoint nell'FMC!:D
homersimpson23
29-10-2004, 11:07
si per PMDG!!
Normalmente facevo così: aprivo fs, creavo un piano di volo attraverso le aerovie superiori, e infine lo modificavo per far combaciare i punti dai quali partiva la sid o arrivava la star!
Lo copiavo a mano su un foglio e poi mettevo i waypoints uno ad uno nell'FMC.
Quello che vorrei con fsnavigator è creare un piano di volo compresi di sid e star (ne tiene conto il programma giusto?) e poi faccio a stessa cosa che facevo prima, cioè copio i vari waypoint nell'FMC!:D
Verifica bene, che forse fsnav può esportare direttamente il piano di volo nell'fmc del PMDG, questa sera o al massimo nel week-end provo ad installarmi anch'io il PMDG e ci proverò anch'io.
Ti avverto preparati che mi sa che ti tempesterò di domande per il PMDG visto che sei l'unico superstite dopo il down di taxiway.
Chissà che fine hanno fatto gli altri ???
Saluti
montelli
29-10-2004, 11:58
x pmdg è semplicissimo
usa la funzione di export dentro fsnav e scegli pmdg poi sul fmc di pmdg(shift+6 o 5 non ricordo) carica sulla pagina route come co route il titolo del file salvato.
Originariamente inviato da homersimpson23
Verifica bene, che forse fsnav può esportare direttamente il piano di volo nell'fmc del PMDG, questa sera o al massimo nel week-end provo ad installarmi anch'io il PMDG e ci proverò anch'io.
Ti avverto preparati che mi sa che ti tempesterò di domande per il PMDG visto che sei l'unico superstite dopo il down di taxiway.
Chissà che fine hanno fatto gli altri ???
Saluti
Si ho visto che è possibile esportare il piano di volo nell'FMC, ma preferisco non farlo, così è tutto più bello!
Altrimenti ormai diventa tutto automatico!:(
Comunque sono pronto per le domande! Spara quando vuoi!!!!!:D :D
Per gli altri, xp immagino sia alle prese con il suo primo figlio!! Comprensibilissimo che se lo goda appieno!!!
Per Ganja sinceramente non ho idea! Spero comunque tutto bene per lui!
E' uscito IVAP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ivao.org/softdev/
ho perso un po' di giorni (notti) a spremere alla morte il PC!!! :cool: :cool: :cool:
guardate la sign:cool: :cool: :cool:
- e anche diverse ore passate su sw battlefront :D :D -
anche perchè con fs9...
1) prepari il piano di volo
2) metti a scaldare il biberon
3) rullaggio
4) pannolino
5) decollo
6) ti pulisci dato che il punto 4) ha lasciato macchie indelebili :cool:
8) SID
9) ruttin... RUTTONE :sofico:
10) crociera
11) ti ricordi del 2 :muro:.. e recuperi un pezzo di carbone al posto del latte
..e via così...
se a qualche niubbio :D servisse una mano per scenari e addon, mi privatizzi!!!
e intanto attendiamo IVAP!!!!!!
Lucafes, hai già tentato??
prima ti stavo rispondendo,e...bhum...riavvio improvviso:mad: ma come,non era tutto risolto? avevo appena messo FS,che installa le Dx9a:saranno quelle? :confused:
complimenti per la checklits! e cmq dovresti chiedere il brevetto per la formula con cui ottieni carbone dal latte:O :D
domani spero di poter provare ivap!
Filippo,hai più sentito Carlo? è un po' che non passa qua:rolleyes: :(
a proposito di pc da spremere,il mio Bartolino sale sino a 2475 (xp3400+:cool: ),però oltre ha bisogno di un vcore più alto che la mia mobo potrebbe dare,se non che tale valore non è regolabile!altrimenti il bimbo starebbe intorno ai 2600mhz:eek:
cmq mi accontento:D
Ragazzi ho installato il cessna 152 di flightone... ma non funzionano gli strumenti! Che cavolo bisogna fare per accenderli oltre ad attivare il master? Gli altri aerei ufficiali del gioco hanno gli strumenti che funzionano da subito, questo no... come mai? :confused: altimetro, virosbandometro, orizzonte, niente...
Originariamente inviato da lucafes
prima ti stavo rispondendo,e...bhum...riavvio improvviso:mad: ma come,non era tutto risolto? avevo appena messo FS,che installa le Dx9a:saranno quelle? :confused:
complimenti per la checklits! e cmq dovresti chiedere il brevetto per la formula con cui ottieni carbone dal latte:O :D
domani spero di poter provare ivap!
Filippo,hai più sentito Carlo? è un po' che non passa qua:rolleyes: :(
a proposito di pc da spremere,il mio Bartolino sale sino a 2475 (xp3400+:cool: ),però oltre ha bisogno di un vcore più alto che la mia mobo potrebbe dare,se non che tale valore non è regolabile!altrimenti il bimbo starebbe intorno ai 2600mhz:eek:
cmq mi accontento:D
Carlo si farà sentire non appena potrà. Vi dirà lui, se vuole, il motivo.
Beato te hai un barton, il mio thoro B soffre un po' oltre il 1.750 di VCORE, nel senso che la temp passa da 45 a 60°!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
comunque sono molto contento di 2300mhz stock cooled!!!
:cool:
Ragazzi ho installato il cessna 152 di flightone... ma non funzionano gli strumenti! Che cavolo bisogna fare per accenderli oltre ad attivare il master? Gli altri aerei ufficiali del gioco hanno gli strumenti che funzionano da subito, questo no... come mai? :confused: altimetro, virosbandometro, orizzonte, niente...
Non conosco l'aereo, ma di solito i passaggi, per i cessnini, sono:
1-Master switch
2-Battery switch
3-Avionics ON
Probabilmente il pannello più realistico richiede questi passaggi
Carlo si farà sentire non appena potrà. Vi dirà lui, se vuole, il motivo.
scusa non capisco: problemi personali (mi dispiacerebbe,ma non pretendo certo di sapere) o problemi con...noi (mi dispiacerebbe molto,e vorrei sapere xchè)?
cmq spero si rifaccia vivo.
CIAO CARLOOOOOOOOO :)
Non conosco l'aereo, ma di solito i passaggi, per i cessnini, sono:
1-Master switch
2-Battery switch
3-Avionics ON
Probabilmente il pannello più realistico richiede questi passaggi
Il battery switch non lo trovo però :(
Guarda, qui c'è il pannello del c152 http://www.micheloud.com/FXM/Flying/instrume.htm
Sai dirmi dove si trova pls?
Ciao Raga!!!
x Luca mi raccomando facci sapere com'è ivap perchè tempo fa pensavo di cambiare da FPI a IVAO!!
x Filippo ottima checklist, concordo con Luca:D :D :D . Bello anche il modding!!!
x Hidery uhm.... ho controllato il sito che hai postato, ma non l'ho trovato! Ho trovato solo il master switch! Hai provato a vedere se con quello si accende tutto??? E vedere insieme a tutti gli interruttori delle luci se c'è qualche interruttore particolare?? Strano cmq!
Non c'è alcun readme o file con le istruzioni???
Altrimenti ti consiglio di prendere il c172 di default e attivare il master, le batterie e l'avionica. Poi carichi il c152!
Comunque ci deve essere per forza!!!!
X Luca Non voglio essere curioso sul perchè Carlo non ci sia più ma vorrei sapere solo se lui e la sua famiglia stiano bene da un punto di vista della salute! Tutto qui! Per il resto Non c'è problema! Aspetteremo il ritorno!!!:)
x Hidery uhm.... ho controllato il sito che hai postato, ma non l'ho trovato! Ho trovato solo il master switch! Hai provato a vedere se con quello si accende tutto??? E vedere insieme a tutti gli interruttori delle luci se c'è qualche interruttore particolare?? Strano cmq!
Non c'è alcun readme o file con le istruzioni???
Altrimenti ti consiglio di prendere il c172 di default e attivare il master, le batterie e l'avionica. Poi carichi il c152!
Comunque ci deve essere per forza!!!!
Ho provato il master più volte ma gli strumenti restano sempre spenti. Ma il bello è che lo uso nella realtà il 152 ma non l'ho mai visto un interruttore batteria! Nel nostro basta accendere il master e gli strumenti iniziano a girare.
Ho provato anche col metodo che m'hai suggerito tu di switchare l'aereo in un secondo momento ma non funziona, restano spenti. Dev'essere una roba del software... ora mando un'email a flightone vediamo che dicono...
Ma il bello è che lo uso nella realtà il 152 ma non l'ho mai visto un interruttore batteria! Nel nostro basta accendere il master e gli strumenti iniziano a girare.
Azzz hai il brevetto!!!! Brutto mannaro!!! E perchè non ce l'hai detto????
:D :D :D :D :D :D :D
Cmq vai e digliene quattro a quella software house che non capisce na' mazza!!!!:D :D :D
Azzz hai il brevetto!!!! Brutto mannaro!!! E perchè non ce l'hai detto????
:D :D :D :D :D :D :D
Cmq vai e digliene quattro a quella software house che non capisce na' mazza!!!!:D :D :D
straquotissimo...
comunque se hai il brevetto :eek: :eek: ci devi dare un po di REAL lezioni....!!!!
Vedo che hai la memoria un po' corta Dindi :D :sofico:
Ve l'ho detto, appena tre pagine fa scrivemmo questo:
No a parte che mi son dimenticato una L finale :D Intendevo l'atpl. Però non sapevo che l'atp fosse per controllori, pensavo che si intendesse comunque Airline Transport Pilot e si potesse omettere la L :D
Comunque qui dentro ne sapete di sicuro più di me, in quanto io non ho il brevetto ma sto appunto studiando per ottenerlo. Ho fatto qualche ora di volo ma non tantissime. Quindi per real lezioni dovete aspettare :D
P.S. ora le ho studiate le licenze finalmente :mc: :D
si ma cmq tra realtà e simulazione le cose cambiano perciò credo che molte cose che tu sai, noi non le sappiamo!:D
si ma cmq tra realtà e simulazione le cose cambiano perciò credo che molte cose che tu sai, noi non le sappiamo!:D
si, ma nel brevetto non insegnano a mettere mano al fs9.ini
:D :D NOI SAPPIAMO FARLO :sofico: :sofico:
In effetti non l'ho mai aperto sto fs9.ini :ops: :D
si, ma nel brevetto non insegnano a mettere mano al fs9.ini
:D :D NOI SAPPIAMO FARLO :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
raga leggete qua!!!!!!:eek: :eek: :eek:
http://www.seisaggio.com/dindi/Articolo.jpg
É uscito il pacchetto B di Napoli Photoreal!!! Bellissimo! Vi consiglio di scaricarlo!
É uscito il pacchetto B di Napoli Photoreal!!! Bellissimo! Vi consiglio di scaricarlo!
straordinario!!!!!
Ora manca solo Sorrento :cool: :sofico: :cool:
Gabber2003
07-11-2004, 21:15
ho l'impressione che non mi cambi i dettagli...quando li sposto
esempio
da alti a massimi ...:muro:
la risoluzione però me la cambia :mc:
Originariamente inviato da Gabber2003
ho l'impressione che non mi cambi i dettagli...quando li sposto
esempio
da alti a massimi ...:muro:
la risoluzione però me la cambia :mc:
Ciao Gabber.
Ma in che senso non cambia i dettagli??
Gabber2003
11-11-2004, 16:12
La grafica é un po' bruttina...c'é qualcosa di strano.
Sembra che le opzioni che gli imposto non le carichi.
(intendo il livello di dettagli grafici ecc.);)
uhm.. strano. Per caso hai provato a toccare il file fs9.cfg?
Posta uno screen per farci vedere!
Cmq prova a mettere tutto al max e poi mettere tutto al minimo!
Gabber2003
12-11-2004, 17:15
Tutto a posto sono riuscito a risolvere. Ho messo dettagli peronalizzati . ora rende :D
grazie lo stesso
ciao raga come va? C'è calma piatta eh???
Volevo chiedervi una cosa: mi è arrivata una email da taxiway che mi diceva che era stato ripristinato il forum, e mi ha dato l'indirizzo.
Ora, se clicco sull'indirizzo mi appare la scritta access denied!
Se guardo sul sito taxiway.it il forum non è ancora cliccabile!
A voi è arrivata questa email?
tranquillo,vale anche per me. era un bel punto di riferimento,speriamo torni presto.
Piuttosto ragazzi,avete provato Ivap? è una cosa assolutamente magnifica e geniale:il frame rate non viene infuenzato per niente, gli aerei degli altri si muovono fluidi e sono ben rappresentati (perfettamente,direi),il collegamento è "only one click",lo switch tra gli atc è facilissimo,ti dà il metar degli aeroporti,etc
dovete provarlo!
se lo scaricate,abbiate cura di scaricare anche i pacchetti delle livree e il manuale,e di leggere le faq nel sito di ivao.
Ora,grazie a Ivap, non si può volare se non online!:cool:
eh eh ciao luca!
Avevo già da parecchio tempo l'idea di entrare in ivao! Solo che adesso sono entrato a far parte dello staff di ISD.
Perciò è da un po' di tempo che non volo, ma disegno!
Cmq grazie per avermelo ricordato! uno di questi giorni mi iscriverò ad ivao!!!
Ciao!:D
P.S.: ah, ottimo avatar!!!!:D :D :D :D
Dindiriello bello,fai parte di Isd?! Bravo,complimenti!
stai smanettando con gmax,vero?
stai già lavorando su uno scenario tutto nuovo o su quelli che devono ancora uscire (lampedusa,verona,roma)?
spero mi possa rispondere;se non fa,per problemi di privacy,buon lavoro!;)
no no, tranqui! Sono nuovissimo! Adesso non faccio parte dei progetti che hai citato. Non posso dirti però a che progetto sarò destinato che probabilmente comincerò dopo Novegro, così penso!
Cmq intanto ne sto portando avanti uno tutto mio ed è quello di creare Bergamo vfr!
Ma gmax ogni tanto mi dà dei grattacapi che mi verrebbe voglia di spaccare il computer!!!!!:muro: :muro:
Ciao:D
mi ricordo del tuo progetto di bergamo.era una gran bella idea:stai usando sempre la stessa tecnica (ogni singolo palazzo con gmax) oppure hai modificato qualcosa?
riguardo ai grattacapi,hai il vantaggio che savarese e simonato sono due molto bravi in materia,quindi puoi imparare tantissimo.
;)
per bergamo sto usando la setessa tecnica: casa per casa + strade. Inoltre voglio fae la superstrada che passa a fianco di Orio e collegarmi con l'autostrada a quella di Isd nello scenario di Orio con tutti i raccordi stradali e casello compreso!
Per i grattacapi infatti mi sono incontrato con Simonato che mi ha parlato del futuro progetto e già che c'ero l'ho bombardato di domande!
Inolte ho sentito anche Savarese e Mauritaca che fa parte anche lui di isd e sta sviluppando un'altro scenario da quelli da te citati!
a begamo ci saranno migliaia di palazzi:a parte il tempo necessario,come la mettiamo con i frames? mi se che i fotogrammi vengono giù anche se stai attento alle dimensioni delle texture e assegni dei lod agli oggetti.
hai provato a volarci sopra?
se hai bisogno di un betatester,ci sono.
;)
E lo so!!! Ma il progetto di bg l'ho ripreso una settimana fa dopo averlo abbandonato prima ancora dell'estate!!!
Perciò sono ancora all'inizio! Per gli fps hai ragionissimo! Infatti dopo un paio di case lo esporto e vedo com'è!
Inoltre adesso devo far fronte ai dislivelli del terreno e quindi devo, in gmax alzare o abbassare le strade e case! Na' pazienza ci vuole!:D
Ti segno come betatester!!!! Cmq questo mio lavoro non ha dei tempi prestabiliti! Vedo come va! quando sarà pronto, lo sarà!
Inoltre magari può capitare che vedendo la difficolta (come mi ha detto Simonato) ne faccio solo una parte o metto solo quelli principali, lasciando perdere le viuzze oppure lo abbandono!
Quello che sarà, sarà!
ah proposito, ho notato su taxiway che un tizio di nome Chris Willis ha fatto un mega pacchetto di 130Mb comprendendo le nuvole, texture, luci e altro! Ma in avsim non l'ho trovato! Tu ne sai qualcosa?
pincopall
19-11-2004, 16:05
ragà ho appena installato il gioco...ho un problema...dopo una certa quota la velocità indicata mi va a 0...xchè? è un bug del gioco? premetto che io nn ne so niente...giro la domanda da parte di un mio amico :)
fatemi sapere al + presto!
PS: usa amd 64 bit e una 9700pro con i 4.11
x dindi: il pacchetto si chiama FS SKY WORLD 2004. in più scaricati anche FS SKY WORLD 2004 ALTERNATIVE CLOUDS,che sarebbero le nuvole del 1°pacchetto ma per prestazioni migliori (con FS è un parola grossa;io direi prestazioni decenti).perciò ti consiglio vivamente di scaricarlo.
installa il 1°,poi installa il 2° (per entrambi ci sono istruzioni precise) e poi,prima di aprire fs,apri fs sy world,clicchi su cumulus/cirrus/sky e per ciascuno di questi tre (o se vuoi uno di loro,vedi te) scegli uno dei tanti set (forma/colore) disponibili e clicchi su install.poi chiudi e apri fs:avrai nuvole più varie e colori alba/tramonto diversi.
quando ti stufi di un set puoi cambiarlo.
secondo me è assolutamente da avere e usare.
ACTHUNG ACTHUNG:prima di installare il programma più il pacchetto aggiuntivo,fatti una copia della cartella texture di FS ;)
x pincopall:con che aereo ti succede e a quale quota?
Originariamente inviato da pincopall
ragà ho appena installato il gioco...ho un problema...dopo una certa quota la velocità indicata mi va a 0...xchè? è un bug del gioco? premetto che io nn ne so niente...giro la domanda da parte di un mio amico :)
fatemi sapere al + presto!
PS: usa amd 64 bit e una 9700pro con i 4.11
Probabilmente succede perchè si ghiaccia il tubo di Pitot, prova ad attivare l'interuttore per l'antighiaccio.
Originariamente inviato da wilddog
Probabilmente succede perchè si ghiaccia il tubo di Pitot, prova ad attivare l'interuttore per l'antighiaccio.
Quoto attiva il pitot e vedrai che funziona!!!:D
pincopall
20-11-2004, 11:47
grazie 1000 ragazzi...riferirò al mio amico la cosa :)
Figurati!!!
Hey Luca ho bisogno di un aiuto! mi sono iscritto ad IVAO e ho installato IVAP! Tutto ok tranne una cosa: teamspeak!
Non ho capito, (anche perchè il manuale non ne parla) se devo aprirlo prima di far partire fs o lo apre da solo IVAP!
E poi come si usa? Cioè io mi baso su ATOC, che usavo le 2 frequenze con i 2 CTRL.
Grazie di tutto! ciao!
ciao dindi,teamspeak parte da solo quando apri ivap e scegli un atc.la prima volta però che hai installato teamspeak lo devi configurare.
siccome non ricordo di nessun manuale in giro,ti posso spiegare come fare ma dobbiamo sentirci in un posto più comodo di questo forum.
magari per email.io ora ci sono,se vuoi...
Ciao Luca, scusa se ti rispondo solo ora, è che non immaginavo che fossi nel forum nel momento in cui ti ho scritto!
Oggi comunque non ci sarò al computer a parte adesso, quindi vediamo domani sera! ciao e grazie mille del supporto!
Magari vedo un po' nel forum di ivao se c'è qualche cosa!
Ciao!
ho trovato unlink in ivao come confugurare il teamspeak!
Ma non ho capito se devo aggiungere tutti i server o no!
si li devi aggiungere tutti:
ivande
ivande2
ivande3
...
...
inserisci il tuo id e pass di ivao e metti la spunta su "allow server to assign a nickname"
fammi sapere
OK. ho messo tutti i server! ma scusa se metto la spunta questo mi darà un nickname a caso o no? Perchè in nickname ho messo I-DIND e se metto la spunta me lo cambia??
Mi sembra di essere a posto così. Giusto^ ho provato in infoserver a sentire e sento. ho provato a fare un radio check con LIRR_ APP e mi ha ricevuto 5/5! Quindi adesso dovrei solo volare giusto?
Ecco devo solo sapere come fare per usare il secondo canale e poi mi sembra di essere a posto!
StarBlazers
21-11-2004, 14:02
ragazzi ,se non ricordo male, in fs2004 quando si atterrava di notte le luci erano troppo forti e non facevano veder bene la pista, mi pare fosse uscito un file - fix che aggiustava il problema, avendo formattato l'ho perso, qualcuno non ha il link a questo file?
grazie mille! :)
OK. ho messo tutti i server! ma scusa se metto la spunta questo mi darà un nickname a caso o no? Perchè in nickname ho messo I-DIND e se metto la spunta me lo cambia??
Mi sembra di essere a posto così. Giusto^ ho provato in infoserver a sentire e sento. ho provato a fare un radio check con LIRR_ APP e mi ha ricevuto 5/5! Quindi adesso dovrei solo volare giusto?
Ecco devo solo sapere come fare per usare il secondo canale e poi mi sembra di essere a posto!
allora,non devi mettere i-dind perchè il callsign dipende da ivap.quindi quando compili il piano di volo sceglierai un codice volo (IDIND oppure AZA1570 e così via),e quello stesso sarà ciò che appare all'atc su teamspeak.a questo serve la spunta per l'assegnazione automatica.
e ricorda:non i-dind ma idind tutto attaccato.
su team speak non c'è un secondo canale come per atoc,però puoi creare una sorta di canale privato in cui metti tutti i callsign che vuoi contattare in privato.
ultima cosa! come faccio a cambiare frequenza in ivap?? cioè senza usare teamspeak o infoserver?
StarBlazers
21-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da StarBlazers
ragazzi ,se non ricordo male, in fs2004 quando si atterrava di notte le luci erano troppo forti e non facevano veder bene la pista, mi pare fosse uscito un file - fix che aggiustava il problema, avendo formattato l'ho perso, qualcuno non ha il link a questo file?
grazie mille! :)
ultima cosa! come faccio a cambiare frequenza in ivap?? cioè senza usare teamspeak o infoserver?
c'è il manuale dove è spiegato un po' tutto.
riguardo la radio i primi 2 tasti a sinistra:col pulsante dx del mouse ti appare l'elenco degli atc disponibili,clicchi col sn su uno di loro;stessa cosa fai per quello di sotto.poi per switchare tra i due cliccaci affianco.
è più semplice a farsi che a dirsi.
io ora mi faccio un volo per firenze
:D
ah ok grazie! scusa ma questo pezzo l'avevo saltato!
Star Blazer ecco qui i file che sistemano l'illuminazione notturna:
FS2004NT.ZIP + la fix FSNT101.ZIP
li puoi trovare sotto flightsim.com
prova anche sotto avsim, ma non so se ci sono!
Ragazzi sono troppo inkasinato tra lavoro ( mi sto facendo praticamente il giro d'italia), e a casa mio figlio che piange piange ( solo di notte ovviamente)...
e infatti il fido Sidewinder sta accumulando la polvere.
comunque qualche aggiornamento sulle ultime uscite:
PALERMO VFR dell'ottimo mazzokan!!! veramente bello!!
Italy Roads pacchetto Pay di Taburet :muro: ;) che prende i dati di un navigatore satellitare, e riempe FS diTUTTE le strade esistenti!!!!!
:eek: :eek: Incredibile per il VFR.... si riesce ad andare da qualsiasi cittòà a qualsiasi altra città seguendo le strade curva per curva!!!
:oink: Ciao DINDI complimenti per l'ingresso in ISD!!! Attento Bergamo!!!
filippo,quando puoi buttati su ivao con ivap:è una figata:cool:
Ciao Xp felice di sentirti!!! Corro subito a prendere palermo vfr!!!!
Lascio perdere italy roads! Tu l'hai preso???
Mi spiace che non puoi goderti fs in questo periodo, ma sai tra un figlio e fs... beh non c'è neanche da paragonarli!!! Punta tutto sul piccolo!!!!
Fs aspetterà!!!!
Ciao!!!
concordo con luca!!! L'ho provato anche io!! Ho fatto un primo volo vfr da malpensa a orio!!! Strabello!!! E poi quanta gente!!!
Inoltre non mi da problemi come atoc!!!
è che sono un po arruginito...
magari se mi indirizzate su un tutorial per le procedure radio...
mo parto per un corso di sopravvivenza :mad: pagato dall'azienda :mad: :mad: e pure obbligatorio :( :rolleyes: :( :muro: :muro: :muro: ma sipuò??????
un corso di sopravvivenza? e che devi fare?
speriamo che torni a raccontarcelo :D :sperem: :asd:
di sera ti metto i link e le istruzioni per installre ivap e farlo funzionare,le metto bene in grande così chiunque passa di qua...
;)
Heylà raga!!ho fatto 2 voli stasera. 2 VFR (datemi il tempo di rodare un po' prima dell'ifr!!):D
Il prmo si è risolto tragicamente!! Sono partito da linate per firenze!! All'avvicinamento a firenze il metar diceva 50 metri come visuale!!! L'atc mi chiede se voglio proseguire!! Io dico ok!!! (intanto un'altro stava andando verso pisa e la situazione meteo era uguale!!) Fatto sta che il controllore di pisa_app ci vettora.
Il tipo che andava verso pisa ad 1 miglio non è riuscito ancora a vederla ed ha dovuto riattaccare! Io a circa 10 miglia ho contattato la torre di firenze! a 5 miglia non la vedevo!!! Non si vedeva un tubo!!!! Ad un certo punto mi dice che avrei dovuto vedere la pista a ore nove! Nisba!!! Allora ho pensato, vabbè l'ho persa a sinistra, adesso mi vettorà e mi farà contattare pisa_app! poco dopo improvvisamentevedo comparire davanti a me la parete di una montagna!!! Dò manetta al max, tiro su tutta la cloche e.... CRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sono schiantato!!!!!!! Maledetta nebbia!!!!!!:mad: :mad: :mad:
Il secondo vfr l'ho fatto da Orio verso san niccolò (LIPV). Quello tutto bene, ma dovevo volare a 1500 piedi perchè altrimenti non vedevo una mazza!!! Ho seguito tutta l'autostrada A4!:D (in quel momento lo stesso ATC mi ha consigliato di prendere Italy roads!)
Beh che dire, come inizio mi sa che è un po' così così con quell'incidente!!!!:(
Mi rifarò!!:) Ciao
avanti a me la parete di una montagna!!! Dò manetta al max, tiro su tutta la cloche e.... CRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D
a parte gli scherzi è davvero brutto finire contro un monte:rolleyes:
io ho fatto un buon francoforte-monaco (volo Lufthansa op Austrian,tanto per volare con l'80),e poi un roma-venezia che ha crashato nel passaggio con LIPP_S:maledetto teamspeak!:mad:
Comunque sia ogni sera su ivao c'è un sacco di traffico e quindi recupererò presto.:D
scuochebocs è in pensioneevvivanonsenepotevapiùIVAP ivapèunafigata
http://forum.ivao.org/photos/Kenny/atclist.png
Queste righe non vogliono in alcun modo sostituire quanto di ufficiale riportato nel sito di Ivao,anzi sono tratte da quel sito e dalla mailing list di Ivao Italia e dallo smanettamento personale con Ivap.
Insomma sono due righe tanto per dire quanto è bello volare in rete con Ivap e per dare una mano generica a chi vuole usare ivap.
Pertanto,se quanto ho scritto vi sembra poco chiaro,no problem:andate sul sito ufficiale e là trovate tutto scritto e spiegato benissimo,molto meglio di qua ;)
Come alcuni sanno,Sqwakbox è andato in pensione. Da poco infatti è stato introdotto sul network Ivao un nuovo software per poter volare online:IVAP.
L'installazione è semplicissima,così pure il funzionamento: Ivap si occuperà di collegarsi al network,e di mostrarvi gli altri aerei in modo fluido e realistico, di gestire le comunicazioni con gli atc con grande facilità, e infine gestirà anche il meteo.
Una cosa fondamentale è che si tratta ancora di una beta,ma nonostante ciò funziona molto bene; e soprattutto ha dei grandi margini di miglioramento,sulla stabilità e sulla fluidità degli aerei (la funzionalità è già al top).
Prima di far partire per la prima volta Ivap,assicuratevi di aver installato anche TeamSpeak,altrimenti non potrete parlare!http://www.spammers.it/perp/6.gif
Quindi vi consiglio di leggere per intero questa miniguida,e di installare per primo TeamSpeak,poi andare tranquilli su Ivap.
Seguite le istruzioni.
Non dimenticate di scaricare il manuale,che è l'ultimo link in fondo
(per ora solo in inglese,ma cmq molto esaustivo grazie alle immagini).
Achtung achtung:dopo aver installato Ivap,prima di farlo partire,vi consiglio di andare,attrvaerso il menù Start,su Programmi-Ivao-Ivap Beta-Ivap Configuration e da qui cliccare su HotKeys:vi consiglio di modificare la prima combinazione di tasti,che serve per aprire e nascondere la finestra di Ivap all'interno di FS.Di default è CTRL+F9; io l'ho modificata in un più comodo CTRL+trattino "-"
Achtung achtung 2:
per problemi con Ivap è utilissimo consultare il forum ufficiale di Ivao a quest'indirizzo: http://forum.ivao.org/
(Login e password del forum non c'entrano niente con quelle che hai come pilota di Ivao; il forum è una cosa a parte.Quindi per entrare devi essere registrato appositamento nel forum)
(direttamente dal sito di Ivao Italia)
→ TeamSpeak è disponibile sul sito http://www.teamspeak.org/ ,scegliete "TS2 Client" in "Quick download".
Come configurare team speak e la scheda audio
http://www.ivao.it/training/TeamSpeak/ConfigManual.htm
Come configurare team speak e i server voce di Ivao
Per far funzionare TeamSpeak con Ivap,dovete aggiungere gli indirizzi dei server voce di Ivao. L'elenco dei server voce (da aggiungere una volta sola):
http://www.ivao.org/ts/index1.asp
Per aggiungerli:aprite TS,andate su Connection poi Connect.
Si aprirà una finestra con un grande spazio bianco:clicca col tasto dx,vai su Add Server,nella casella testo inserisci il primo indirizzo voce,per esempio gr2.ts.ivao.org. Incolla lo stesso indirizzo nel 2°campo a destra,Server address.
3°campo: vuoto
Metti la spunta su Allow server to assign a nickname*,poi clicca su Registered,e sotto riempi i campi Login Name con la tua ID Ivao,e User Password con la tua Password Ivao (si presume che tu sia già iscritto a Ivao,e che abbia nome utente e password).
Gli altri campi lasciali pure vuoti.
Ora ripeti la procedura per tutti i server di cui sopra.
Questa è l'unica cosa che dovete fare su TS prima di usare Ivap.Infatti quando siete dentro FS,e fate partire Ivap,sarà lui stesso a collegarsi con TS.:cool:
*questo fa sì che il callsign che avremo su TS sarà uguale a quello che sceglieremo quando ci connettiamo con Ivap.Se siamo l'AZ1675,l'Atc vedrà questo callsign sia sullo schermo radar che su teamspeak.
Ho sempre detto che l'importante che stia bene, lui ed il resto della sua famiglia! Poi per il resto gli auguro di risolvere eventuali problemi!
StarBlazers
24-11-2004, 14:42
ah ok grazie! scusa ma questo pezzo l'avevo saltato!
Star Blazer ecco qui i file che sistemano l'illuminazione notturna:
FS2004NT.ZIP + la fix FSNT101.ZIP
li puoi trovare sotto flightsim.com
prova anche sotto avsim, ma non so se ci sono!
grazie mille dindi :)
figurati!!!
Dimmi piuttosto se vanno bene e risolvono il tuo problema!:D
Raga è tornato il forum di taxiway!!!!!!:D
Pugaciov
25-11-2004, 19:40
Premessa: da quando ho rifilato buona parte del mio vecchio PC a mio padre (Settembre 2003), mi ha subito chiesto di installargli Flight Simulator 2002 con il quale volava già ogni tanto sul mio PC. Era diventato bravino e riusciva a volare "seriamente". Purtroppo ho notato subito che col suo PC il Microsoft Sidewinter Joystick non andava bene e pur calibrandolo e ricalibrandolo, tirava a sinistra.
Non riuscivo a spiegarmi il perchè.
Oggi ho deciso di riprovare ad installarglielo; vado subito, come avevo sempre fatto, a modificargli le Impostazioni Realismo, mettendo tutto al massimo. Inizio il primo volo che capita. Niente, tira a sinistra.
Provo con la tastiera e…inspiegabile, impossibile! Tira pure con la tastiera! Ovviamente voi piloti virtuali avrete già capito, ma io ci sono arrivato solo dopo un anno; nelle Impostazioni Realismo, sulla scheda Modello di Volo, ci sono due stronzissime opzioni per le quali gli aerei ad elica tendono a virare a sinistra per il movimento rotatorio dell’elica stessa! Per colpa della mia idiozia ho tolto a mio padre la possibilità di divertirsi con FS2002 per un anno!
Opera buona: dopo aver capito il problema, ho spiegato tutto al babbo, che adesso può re-iniziare a volare!
Probabilmente non ve ne frega niente, ma io mi sento di aver fatto veramente un’opera buona: almeno adesso avrà di nuovo uno dei suoi passatempi preferiti!:)
Il prossimo passo è: potreste fornirmi, direttamente dai vostri Preferiti, una collezione di link più disparati per FS2002/2004? Magari qualche guida per iniziare a volare online, o anche siti dove scaricare piani di volo o altro, non saprei, qualcosa che possa piacere a mio padre, ad uno che sta iniziando con FS ecco:D
Grazie Mille
Ciao
Pugaciov
25-11-2004, 19:42
Bene, intanto ho visto pochi post qui sopra qualcosa sul volo online:)
Pugaciov
25-11-2004, 19:50
Ed ho trovato anche questo (http://walhalla.mine.nu/fs2002.php) per gli scenari freeware, postato qualche pagina fa da Dindi.
perfetto pugaciov! Ti faccio i miei complimenti per l'opera buona! ho anche io un padre appassionato di computer e giochini vari (uno tra questi era fs ma lui lo usava per vedere i paesaggi e dato che non sono reali, si è stufato:D ) e spesso combina un po' di casini! allora mettersi davanti al pc, sistemare il patatrack e spiegargli tutto come fnuzionano le cose, ci vuole molta pazienza!!
Perciò bravo bravo e ancora bravo!
Per gli aggiornamenti ho visto che hai beccato il link di whallawhalla (più o meno era così se non sbaglio) però fai attenzione a ciò che scarichi! dato che hai detto che usi fs2002, controlla che ciscun scenario che scarichi vada bene anche col 2002. Perchè alcuni scenari sono nati per il 2002 e poi modificati per funzionare anche sul 2004, gli ultimi invece sono nati per il 2004 e non garantiscono il loro funzionamento sul 2002! Perciò ti consiglio di controllare sempre i readme presenti prima di installazioni che poi creano problemi!
Ciao!
Dindi ma hai ricevuto la risposta al tuo pvt?
Pugaciov
26-11-2004, 20:48
perfetto pugaciov! Ti faccio i miei complimenti per l'opera buona! ho anche io un padre appassionato di computer e giochini vari (uno tra questi era fs ma lui lo usava per vedere i paesaggi e dato che non sono reali, si è stufato:D ) e spesso combina un po' di casini! allora mettersi davanti al pc, sistemare il patatrack e spiegargli tutto come fnuzionano le cose, ci vuole molta pazienza!!
Perciò bravo bravo e ancora bravo!
Per gli aggiornamenti ho visto che hai beccato il link di whallawhalla (più o meno era così se non sbaglio) però fai attenzione a ciò che scarichi! dato che hai detto che usi fs2002, controlla che ciscun scenario che scarichi vada bene anche col 2002. Perchè alcuni scenari sono nati per il 2002 e poi modificati per funzionare anche sul 2004, gli ultimi invece sono nati per il 2004 e non garantiscono il loro funzionamento sul 2002! Perciò ti consiglio di controllare sempre i readme presenti prima di installazioni che poi creano problemi!
Ciao!
Ciao Dindi, grazie per i consigli, per adesso comunque più che installare scenari (devo anche considerare che il PC che gli ho assemblato non è un mostro, è un Thunderbird 1200 con 512 MB PC2100 ed una Radeon 64MB:( ) volevo trovargli qualche aereo da scaricare (free ovviamente...) oppure qualche bel tutorial sul volo, nozioni tecniche insomma, anche se s'era già stampato tutto il manuale, non si sa mai, magari in rete c'è qualche guida ben fatta.
Mi sono fatto un giretto su Taxiway.it ma non ho visto niente di interessante (o non ho saputo cercare), ho visto inoltre che molte aree del sito non funzionano, hanno per caso avuto un down?
Ciao e grazie ancora
Ciao Pugaciov! Più che un down, gli amici taxiway hanno subito un attacco haker più di un mese fa!
Oggi o ieri sono tornati full online, ma per tornare di nuovo sulla cresta dell'onda dagli ancora un po' di tempo!:D
Come buoni aerei free, questi sono ottimi e sono per il 2002!
http://www.avsim.com/projectairbus/
mentre qua puoi trovare degli ottimi boeing!!!
http://www.projectopensky.com/
Se vuoi invece un eccellente aereo che funzioni sul 2002 però pay ecco qui:
http://www.precisionmanuals.com/html/73767.htm
Attento però funziona sul 2002 solo il 737 600/700 mentre la versione 737 800/900 funziona solo col 2004!
Buon divertimento!!!:D
montelli
27-11-2004, 00:05
guarda che il pmdg737-600 funziona perfettamente con fs2004
si lo so! Ma volevo informare pugaciov che magari non lo sa che funge sul 2002 solo il 600/700.
Magari vedendo i prodotti vuole l'800/900!
StarBlazers
27-11-2004, 19:08
ragazzi a voi intenditori :
mi servirebbe un ottimo aereo free (prendo in considerazione anche aerei pay , se validi) per voli di linea nazionali , magari con la livrea aeritalia, il tutto per fs2004, ovviamente ....
avete qualche suggerimento? :)
magari un bell'aereo a doppia elica !
grazie :)
Pugaciov
28-11-2004, 18:14
Grazie dei consigli, ma adesso vi pongo un problema di navigazione: mio padre m'ha spiegato un po' di quello che si ricordava e abbiamo pianificato un voletto semplice semplice con navigazione VOR da Falconara a Rimini, con il Cessna.
Il problema è che, sintonizzandoci sulla frequenza di Falconara (non la frequenza radio, quella del trasmettitore in fondo alla pista, dovrebbe chiamarsi ILS) ci viene data la distanza in nel pannello in alto a destra. Però come cambiamo la frequenza, impostando quella dell'aereoporto di Rimini, la distanza non appare, all'inizio pensavamo dovessimo avvicinarci di più (a parte che la distanza è talmente poca...), ma abbiamo visto che non compare mai, eravamo costretti a guardare il GPS per capire quanto fossimo distanti. Dove abbiamo sbagliato? Ovviamente i pannelli NAV erano accesi e abbiamo inserito correttamemente la frequenza NDB (si chiama così? Insomma quella in basso sulla plancia radio) dell'aereoporto di Rimini.
Dove abbiamo sbagliato?
Grazie Mille
ragazzi a voi intenditori :
mi servirebbe un ottimo aereo free (prendo in considerazione anche aerei pay , se validi) per voli di linea nazionali , magari con la livrea aeritalia, il tutto per fs2004, ovviamente ....
avete qualche suggerimento? :)
magari un bell'aereo a doppia elica !
grazie :)
ma aeritalia non è quella compagnia di aerotaxi con base a ciampino?se non sbaglio loro usano dei citation.in tal caso c'è della Eaglesoft,il Citation II: http://www.eaglesoftdg1.com/citationII.htm costa 20$ però non ho letto nessun commento perciò non ti so dire niente
per la livrea aeritalia dovresti contattare personalmente qualche bravo e soprattutto gentile repainter e fargliela fare;)
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie dei consigli, ma adesso vi pongo un problema di navigazione: mio padre m'ha spiegato un po' di quello che si ricordava e abbiamo pianificato un voletto semplice semplice con navigazione VOR da Falconara a Rimini, con il Cessna.
Il problema è che, sintonizzandoci sulla frequenza di Falconara (non la frequenza radio, quella del trasmettitore in fondo alla pista, dovrebbe chiamarsi ILS) ci viene data la distanza in nel pannello in alto a destra. Però come cambiamo la frequenza, impostando quella dell'aereoporto di Rimini, la distanza non appare, all'inizio pensavamo dovessimo avvicinarci di più (a parte che la distanza è talmente poca...), ma abbiamo visto che non compare mai, eravamo costretti a guardare il GPS per capire quanto fossimo distanti. Dove abbiamo sbagliato? Ovviamente i pannelli NAV erano accesi e abbiamo inserito correttamemente la frequenza NDB (si chiama così? Insomma quella in basso sulla plancia radio) dell'aereoporto di Rimini.
Dove abbiamo sbagliato?
Grazie Mille
Quando si seleziona una frequenza di un ILS, se quest'ultimo è dotato di DME (Distanza Misuratore Equipaggiamento
:rolleyes: :D ) appare anche la distanza in miglia. Ovviamente non tutti i VOR/ILS hanno anche il DME....
Lucafes, ho iniziato il download di tutto il necessario per IVAO...
c'è un modo di fare da spettatore?
Pugaciov
28-11-2004, 19:13
Quando si seleziona una frequenza di un ILS, se quest'ultimo è dotato di DME (Distanza Misuratore Equipaggiamento
:rolleyes: :D ) appare anche la distanza in miglia. Ovviamente non tutti i VOR/ILS hanno anche il DME....
Grazie;)
In effetti, in fase di pianificazione volo, m'ero accorto che su Falconara la frequenza era chiamata VOR(?)/DME mentre quello di riminini solamente NDB(?)...il problema è che secondo mio padre Rimini aveva il DME e quindi ha paura di non ricordarsi qualcosa...
Lucafes, ho iniziato il download di tutto il necessario per IVAO...
c'è un modo di fare da spettatore?
ciao filippo immagino tu voglia sentire le comunicazioni:si,è sufficiente che,una volta configurato teamspeak,apri server info,scegli un aeroporto controllato,ci clicchi,vai su JOIN e così ti si apre TS direttamente sul canale audio di quell'ATC e sarai collegato come "Guest1" (così l'ATC non ti chiama perchè sa che non sei collegato con ivap e perciò non disturbi).
ciao filippo immagino tu voglia sentire le comunicazioni:si,è sufficiente che,una volta configurato teamspeak,apri server info,scegli un aeroporto controllato,ci clicchi,vai su JOIN e così ti si apre TS direttamente sul canale audio di quell'ATC e sarai collegato come "Guest1" (così l'ATC non ti chiama perchè sa che non sei collegato con ivap e perciò non disturbi).
grazie, ma mi piacerebbe anche seguire un volo... non è possibile agganciare un piano di volo e seguire i dialoghi tra questo aereo e tutte le atc che incontra?
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie;)
In effetti, in fase di pianificazione volo, m'ero accorto che su Falconara la frequenza era chiamata VOR(?)/DME mentre quello di riminini solamente NDB(?)...il problema è che secondo mio padre Rimini aveva il DME e quindi ha paura di non ricordarsi qualcosa...
NDB= non directional beacon, :cool: cioè un radio faro non direzionale, al contrario del VOR che è direzionale
grazie, ma mi piacerebbe anche seguire un volo... non è possibile agganciare un piano di volo e seguire i dialoghi tra questo aereo e tutte le atc che incontra?
si che si può.tramite server info guardi il piano di volo che il tizio ha inviato,e ti colleghi all'atc che lui ha scelto e lo segui man mano cambiando anche tu ente che lui va avanti col volo.
se in questi giorni volo di sera (è possibile lunedì/mercoledì/giovedì sera=21.30 in poi)ti messaggio,e se puoi mi segui e in più ci sentiamo anche in privato.
per imparare i dialoghi con i diversi atc è sufficiente il tutorial in italiano di paolo lepore (da qualche parte sul sito ivao;provo a cercarlo)che è molto chiaro e semplice.quello va assolutamente guardato per avere un'idea precisa di tutti gli enti da contattare.
[esempio: Lirf-Lirn,roma-napoli
(GROUND(lirf_gnd)
-TOWER(lirf_twr)
-APPROACH(lirr_app)
-CTR(lirr_ctr)
-APPROACH(lirn_app)
-TOWER(lirn_twr)
-GROUND(lirn_gnd)]
poi quando ti colleghi non sei obbligato a parlare inglese,ma puoi fare il tuo praticantato in italiano.e poi dopo salti all'inglese.
alla fin fine le cose sono davvero poche.
StarBlazers
29-11-2004, 03:22
si che si può.tramite server info guardi il piano di volo che il tizio ha inviato,e ti colleghi all'atc che lui ha scelto e lo segui man mano cambiando anche tu ente che lui va avanti col volo.
se in questi giorni volo di sera (è possibile lunedì/mercoledì/giovedì sera=21.30 in poi)ti messaggio,e se puoi mi segui e in più ci sentiamo anche in privato.
per imparare i dialoghi con i diversi atc è sufficiente il tutorial in italiano di paolo lepore (da qualche parte sul sito ivao;provo a cercarlo)che è molto chiaro e semplice.quello va assolutamente guardato per avere un'idea precisa di tutti gli enti da contattare.
[esempio: Lirf-Lirn,roma-napoli
(GROUND(lirf_gnd)
-TOWER(lirf_twr)
-APPROACH(lirr_app)
-CTR(lirr_ctr)
-APPROACH(lirn_app)
-TOWER(lirn_twr)
-GROUND(lirn_gnd)]
poi quando ti colleghi non sei obbligato a parlare inglese,ma puoi fare il tuo praticantato in italiano.e poi dopo salti all'inglese.
alla fin fine le cose sono davvero poche.
io volevo riprendere il mio cessna , ed a dire il vero ho letto anche l'esame che riguarda questa categoria di aereo su IVAO, in se', mi sembra "facile"...
Tuttavia, quello che mi spaventa, e' il contatto con ATC , io quella marea di abbreviazioni , proprio non saprei come ricordarle tutte.......
Volare in inbound ed outbound da un VOR, oppure volare verso un NDB o agganciare ILS insomma, non mi da' grossi problemi ...
Purtroppo, comunicare con ATC usando tutte quelle abbreviazioni mi terrorizza......
e chi le ricorda tutte?
e' sconfortante.... -_-
io volevo riprendere il mio cessna , ed a dire il vero ho letto anche l'esame che riguarda questa categoria di aereo su IVAO, in se', mi sembra "facile"...
Tuttavia, quello che mi spaventa, e' il contatto con ATC , io quella marea di abbreviazioni , proprio non saprei come ricordarle tutte.......
Purtroppo, comunicare con ATC usando tutte quelle abbreviazioni mi terrorizza......
e chi le ricorda tutte?
e' sconfortante.... -_-
guarda,alla fine le cose si riducuno a molto poche.
e poi come dicevo a filippo, ti puoi collegare su teamspeak e seguire un certo aereo,che magari parla in italiano,così ti fai un po' d'esperienza.
che poi, tra l'altro, è molto raro che siano online tutti gli enti che ci sono nella realtà:è molto più comune trovare solo l'APP,poi il CTR e poi l'APP dell'aeroporto di destinazione.la torre TWR è poco comune,la GND (ground) ancora meno.
Ciao a tutti!!!
Per pugaciov guarda qui, questa potrebbe essere utile per te e tuo padre!
http://www.forum.taxiway.it/thread.php?threadid=246
Per xp2400, mi sembra di aver capito che vorresti seguire l'aereo come spettatore ma non da infoserver ma da fs proprio! mi sa che non si può! L'unico modo che io conosco è quello che ha detto luca!
Pugaciov
29-11-2004, 12:44
Ciao a tutti!!!
Per pugaciov guarda qui, questa potrebbe essere utile per te e tuo padre!
http://www.forum.taxiway.it/thread.php?threadid=246
Per xp2400, mi sembra di aver capito che vorresti seguire l'aereo come spettatore ma non da infoserver ma da fs proprio! mi sa che non si può! L'unico modo che io conosco è quello che ha detto luca!
Ciao Dindi, grazie mille per il link, tutta la sezione FAQ è molto utile;)
messi a nanna bimbo e moglie :D , mi sa che mi faccio un giro con serverinfo.....
così un paio di sere rinverdisco le comunicazioni...
bravo Filippo!!!!:D :D Così facciamo un bel isole toscane tour, anche se manca l'organizzatore principale!:(
oh, dindi,mi raccomando,adesso che sei scenarista ufficiale mi aspetto la "dindinewsletter" almeno 1 volta al mese!:D
i tuoi capi hanno mostrato roma e lampedusa al MIFSS;io piuttosto spero in catania e palermo.
ma non sai di palermo???:D
C'è già qualcuno che sta facendo Punta Raisi!!!
http://www.isdproject.com/Forum/phpBB2/viewtopic.php?t=872
Cmq non so se sono dentro isd! Nel membergroup non ci sono ancora quindi mi sa che per ora non sono ancora dentro!:(
Vi farò sapere!
non lo sapevo! mitico! speriamo che si muova?
perchè non gli dai una mano,sfaticato?:D
ah proposito!! Luca dato che io ho dovuto cancellare il PMDG e poi reinstallarlo, ho perso tutte le sid&star. Tu hai quelle del sito di Max-Liea? Se si non è che potresti mandarmi quelle di:
LIPE
LIRA
LICJ
Grazie!!!
P.s. Finchè lo fanno gli altri perchè devo muovermi???:D :D
ah proposito!! Luca dato che io ho dovuto cancellare il PMDG e poi reinstallarlo, ho perso tutte le sid&star. Tu hai quelle del sito di Max-Liea? Se si non è che potresti mandarmi quelle di:
LIPE
LIRA
LICJ
mi spiace,le ho cancellate tutte.è molto che non uso il pmdg.
Grazie!!!
P.s. Finchè lo fanno gli altri perchè devo muovermi???:D :D
hai ragione :p
risolto! Max-liea è tornato online!:D
Raga scusate la domanda banale, ma le ore Zulu sono le ore di Greenwitch o altro????:wtf:
ehm ehm:O
allora:O
silenzio ragazzi!:O
rispondiamo alla domanda Di ndi :D
14z = 14gmt = 14utc esatto grinuic
guarda qui una mappa per avere un'idea dei fusi http://www.emirates-va.org/Charts.htm;)
ragazzi,ieri mi sono fatto un giro sull'isola d'elba:non vi dico niente :eek:
ragazzi,ieri mi sono fatto un giro sull'isola d'elba:non vi dico niente :eek:
pure io... ma sulla beta di FSCLOUD9 :eek: :eek:
ma scommetto che quella real è meglio:D :D
bella,anzi,no,magnifica!
voglio vedere se non ci organizziamo un bel vfr elba-firenze;)
Grazie luca! A quando la release dello scenario??
ah ma l'isola è composta da ortofoto o il terreno è quello di default?? Dalle immagini sul sito della cloud9 mi sembra la seconda ipotesi!
beh, per quello che posso dire ;) il concetto di ortofoto NON è paragonabile con lo scenario.... che E? VIVO!!!!
sul sito www.fscloud9.it puoi vedere alcune immagini - tipo cane sulla pista, gabbiani, 2 omini che giocano a tennis :eek: :eek: :eek: :mc:
l'effetto è strepitoso!!!!
si quelli li avevo visti!!!:D
Immagino!!!
vedo che ci siamo trasferiti tutti su taxiway eh eh?????:D :D
No problem raga!!! Ciao!!!
lo scenario dell'elba è magnifico. diciamo che quasi quasi è noioso,nel senso che il livello grafico è così alto e pienamene in linea con quanto visto in roma,che vien da dire:bhè bhè già visto!
e poi il modo in cui i cloud9 lavorano sulle texture (non mi stacherà di dirlo) ha dell'incredibile:riescono a dare un realismo e una profondità allo scenario sconosciute altrove (dove molti invece hanno difficoltà ad andare oltre la realizzazione di un seppur perfetto aeroporto).
sarebbe bello se alcuni sviluppatori free potessero collaborare con loro,pur mantenendo la propria identità,ma già si è visto che non è facile.
per taxi,bhè finalmente è tornato.
;)
Ciao ragazzi, è un po' che non mi faccio vivo perchè col il lavoro non ho più molto tempo per svolazzare virtualmente.
Vi volevo raccontare però che oggi sono andato a fare un colloquio alla Piaggio Aero, e ci hanno fatto fare il giro del capannone dove assemblano il P180.
Inutile dirvi che spettacolo......
poi ci hanno fatto salire su uno finito....con tutta la strumentazione (di tipo analogico) dicendoci che in futuro ce ne sarà uno con tutta la strumentazione digitale. Poi arriva un tipo che dice di seguirlo e ci portano su un P180 (che dice essere particolare) dentro aveva tutta la strumentazione digitale e lo stavano provando. (Uno spettacolo). Mi ha fatto vedere che c'è anche un tasto che se premuto sul monitor centrale compare la mappa della Jeppesen della pista che selezioni....uno spettacolo. Proprio come in flight simulator, anche gli altri strumenti GPS ed il resto sembrano veramente come nel gioco.......
Vabbè....tutto molto bello......
Un saluto a tutti e spero presto di poter tornare a volare con voi.....
Cmq, vi leggo sempre.
bye by CNC
azz tutto in digitale!!!!:eek:
Che spettacolo!!!!
che figo poter visitare una fabbrica di aerei!
:cool:
Uao raga che serata ieri sera! 1111 utenti online per ivao!!! 197 voli in Italia!!! Pazzesco!:eek:
Ecco qui uno screen che ho fatto alle 22.07 dove si può notare che erano connessi 1096 utenti! In più ci sono anche io sopra la liguria di levante con il callsign "AEL1907"
Bellissimo!
http://www.seisaggio.com/dindi/ivao22_07.jpg
Come Luca stesso fece una volta anche io mi sento di dire questo:
NONOSTANTE QUESTI EVENTI PIACEVOLI,
NON DIMENTICHIAMO MAI
LA CRUDA REALTA': BUON NATALE
CARLO E CHE L'ANNO NUOVO
PORTI SERENITA' E AIUTO A
CHI SAI. UN ABBRACCIO DA TUTTI QUANTI http://www.spammers.it/faccine/sdol/2.gif
Sapete una cosa? Ho guardato un po' di lezioni di fs 2004 e mi ha sorpreso il fatto che trattino le cose in maniera molto curata e realistica. Io avevo un po' di timore a seguirle per il fatto che magari imparavo delle cose che nella realtà non erano esatte e che poi mi confondevo con il vero corso. Invece no.
Faccio un esempio: nella lezione dove spiega i VOR non pensavo che parlando di rotte puntualizzasse sul fatto che incide anche il vento a traverso (in pratica la differenza tra heading e course). Invece lo spiega... e spiega anche come avere un'indicazione (ovviamente senza calcoli e formule varie) sulla correzione da apportare alla prua. Era ovvio che il simulatore fisico tenesse in considerazione il vento (e che cavolo, ci mancherebbe), ma anche le lezioni non sono fatte male. L'unico problema sono quelle battutine odiose del tizio, ma si sopportano dai :D
Ah e poi mi sono cacciato a ridere una ventina di volte quando nella lezione pratica il tizio diceva "VI O AR", per dire il VOR... Il bello è che lo dice spaziando di un secondo ogni sillaba anche dopo averlo detto 10 volte!!! Ma io lo voglio conoscere il doppiatore :sofico:
aspetta di arrivare al 737!! vedrai che battutoni che ti pianta! Roba che se ce l'hai per davvero di fianco come copilota, picchi per schiantarti per non sentirlo più!!!:D :D
aspetta di arrivare al 737!! vedrai che battutoni che ti pianta! Roba che se ce l'hai per davvero di fianco come copilota, picchi per schiantarti per non sentirlo più!!!:D :D
:D :sofico: :D
vabbè,lui non sarà un comico nato,ma almeno lei è una gran figa:O
:asd:
lei chi?? c'è anche una donna??? MAI vista!!!!:confused:
Chi l'esaminatrice? Anche quella è un certo personaggio :D. Quando fate la prova per il pilota privato vi dice: "Rod non ti avrebbe fatto provare l'esame se non fosse stato sicuro che tu sia pronto. Pronto?" :D
Poi ho visto che il vecchio Rod viene definito "umorista". Ma fatemi il piacere! :asd:
A proposito, qualcuno mi spiega come mai nel test per il pilota privato mi dice sempre che ho anticipato troppo il rollio? :incazzed: Cosa intende? :confused:
non lo so,non ricordo,però sappi che ci sono diversi bug nelle lezioni.
non lo so,non ricordo,però sappi che ci sono diversi bug nelle lezioni.
Provo ad andare avanti in quelle strumentali allora.
Io ho la versione in inglese (originale) e non ci capisco una mazza nelle lezioni, esiste un modo, una patch per convertirla in italiano?
Oppure esiste un sito dove scaricarmi manuali o docs in italiano? Grazie
per la patch concordo con Luca! non puoi cambiare il testo! Per i manuali mi sembra che non ci sia niente! Prova al massimo a cercare in internet se riesci a trovare i manuali dei vecchi fs! In fondo le leggi fisiche del volo e quelle basilari per volare sono sempre le stesse e vanno bene anche per il 2004!
Bene, bene! E' arrivato anche Ivap e qualcuno di mia conoscenza non ha toppato di un giorno le proprie previsioni.
Bene, bene! Ieri sera ho seguito il buon Dindi in partenza da Napoli con AirEurope, se non sbaglio. Ho ascoltato per un buon 3/4 di volo e non nascondo che sono rimasto basito dall'abilita' dimostrata nel gestire le conversazioni con gli enti. Ottimo lavoro Dindi, davvero ottimi progressi.
Ho letto tutti i vs messaggi di solidarieta', grazie. La situazione e' ancora in via di normalizzazione, ci vorra' tempo...
Ma lasciamo tutto questo furi dal contesto, meglio!
Cmq, nel frattempo devo adoperarmi per tornare alla vita, al lavoro, agli impegni, agli amici.
Sento il desiderio di tornare in cabina!
Cerchero' di recuperare e magari di tornare anche a mettere il ruotino sul network... cosa non facile vista la mole di impegni a cui devo tener testa, ma quello del tempo e' un problema comune e non sara' certo questo a tenermi lontano.
Quindi, cari miei, bentrovati.
Ci sono riuscito a fare il test del privato :D
Però ho dovuto usare il volante... il joystick è troppo impreciso. Uso il volante per virare e il beccheggio lo controllo coi pedali. Uno alza il muso, l'altro l'abbassa. :sofico:
Originariamente inviato da Ganja
Bene, bene! E' arrivato anche Ivap e qualcuno di mia conoscenza non ha toppato di un giorno le proprie previsioni.
Bene, bene! Ieri sera ho seguito il buon Dindi in partenza da Napoli con AirEurope, se non sbaglio. Ho ascoltato per un buon 3/4 di volo e non nascondo che sono rimasto basito dall'abilita' dimostrata nel gestire le conversazioni con gli enti. Ottimo lavoro Dindi, davvero ottimi progressi.
Ho letto tutti i vs messaggi di solidarieta', grazie. La situazione e' ancora in via di normalizzazione, ci vorra' tempo...
Ma lasciamo tutto questo furi dal contesto, meglio!
Cmq, nel frattempo devo adoperarmi per tornare alla vita, al lavoro, agli impegni, agli amici.
Sento il desiderio di tornare in cabina!
Cerchero' di recuperare e magari di tornare anche a mettere il ruotino sul network... cosa non facile vista la mole di impegni a cui devo tener testa, ma quello del tempo e' un problema comune e non sara' certo questo a tenermi lontano.
Quindi, cari miei, bentrovati.
:eek: :eek: CARLOOOO!!!! :D :D :D CIAOOOOOO!!!!!! Bentornato!!!!! Immagino che tutti siano contenti di sentirti!!! Grande!!!
Grazie per i compliemtni, ma mi sa che hai beccato proprio una di quelle serate dove in reltà ho avuto un po' di problemi! Infatti in realtà l'fmc mi era andato a pallino dopo ponza! Non so come mai ma mi aveva perso tutta la rotta! Allora sono andato con il vor loc sul vor dell'Elba e per il resto del volo! Poi IVAP non mi trovava le frequenze radio e quindi dovevo mettere in pausa e aspettare che le caricasse, insomma il teamspeak ieri sera faceva le bizze, ma alla fine ho messo le 6 ruote a terra a Linate!
Non preoccuparti per il tempo! Quando vuoi noi siamo qui, pronti a tenderti la mano e tirarti insieme a noi per buttarci in mirabolanti voli e spassore risate come ai "vecchi tempi".
L'importante è che tu riesca a sistemare le tue faccende!!!!
Ciao Carlo, sono contento di sentirti!:D :D
Ci sono riuscito a fare il test del privato :D
Però ho dovuto usare il volante... il joystick è troppo impreciso. Uso il volante per virare e il beccheggio lo controllo coi pedali. Uno alza il muso, l'altro l'abbassa. :sofico:
Il volante????? ma sei comodo?????:confused: :confused:
...cosa non facile vista la mole di impegni a cui devo tener testa...
Non facile per te sarà anche l'istallazione della mole di aggiornamenti che dovrai fare!!!!!!:D :D :D :D
Ciao Carlo!Che piacere!
son contento che sei tornato! vedo che non hai perso tempo e ti sei subito buttato su Ivap:visto la mia previsione?! Peccato che dopo poco il contdown (si scrive così?) s'è rotto :D
Cmq appena puoi vedrai com'è figo e semplice volare con ivap,e soprattutto che traffico!
Alcune news di questi mesi ():
-la patch 9.1 di FS2004 (fondamentale;si installa subito dopo l'installazione pulita di FS);
aerei: usciti il 727Dreamfleet,l'Atr 72 Flight One,il Piaggio Avanti,il Concorde della PSS e il Super80 (questo è free ed è il migliore 80free in circolazione) di Aldus (http://web.tiscali.it/aldus_aldus/Samuli%20MD80.htm);in dirittura d'arrivo il 767Pic v2 e il Lago MD80;
scenari:uscite le texture di Lennart,un tipo che ha rifatto le texture del suolo per l'Europa,molto molto belle (http://www.taxiway.it/index.php?z=4); dopo Roma (uno sballo),Cloud9 ha fatto l'Isola d'Elba (già terminata,esce tra breve) e farà Aviano, mentre Isd tra breve dovrebbe rilasciare Roma, Verona e Lampedusa (ipotesi mia).
La tua ram?l'ho scambiata con un banco da 512mb "normale":ora con 1gb va di brutto.Grazie mille http://www.spammers.it/faccine/var/2.gif
A presto!!!!!!!!!!! http://www.spammers.it/faccine/clas/2.gif
Ciao Carlo!Che piacere!
son contento che sei tornato! vedo che non hai perso tempo e ti sei subito buttato su Ivap:visto la mia previsione?! Peccato che dopo poco il contdown (si scrive così?) s'è rotto :D
Cmq appena puoi vedrai com'è figo e semplice volare con ivap,e soprattutto che traffico!
-la patch 9.1 di FS2004 (fondamentale;si installa subito dopo l'installazione pulita di FS);
aerei: usciti il 727Dreamfleet,l'Atr 72 Flight One,il Piaggio Avanti,il Concorde della PSS e il Super80 (questo è free ed è il migliore 80free in circolazione) di Aldus (http://web.tiscali.it/aldus_aldus/Samuli%20MD80.htm);in dirittura d'arrivo il 767Pic v2 e il Lago MD80;
scenari:uscite le texture di Lennart,un tipo che ha rifatto le texture del suolo per l'Europa,molto molto belle (http://www.taxiway.it/index.php?z=4); dopo Roma (uno sballo),Cloud9 ha fatto l'Isola d'Elba (già terminata,esce tra breve) e farà Aviano, mentre Isd tra breve dovrebbe rilasciare Roma, Verona e Lampedusa (ipotesi mia).
La tua ram?l'ho scambiata con un banco da 512mb "normale":ora con 1gb va di brutto.Grazie mille http://www.spammers.it/faccine/var/2.gif
Luca dimentichi che in dirittura d'arrivo c'è anche il super 747 della PMDG!!!!
ne dubito,Dindi:secondo me non esce prima di 2 mesi.
tu,piuttosto,tienici aggiornati sugli eventi ISD,mi raccomando;)
Il volante????? ma sei comodo?????:confused: :confused:
Sì anch'io avevo l'impressione che fosse un po' scomodo prima di provare, invece si riesce a comandare molto meglio perchè è 50 volte più preciso di un joystick. ;)
Ciao Carlo!Che piacere!
:) :) :) :) Ciao Carlo bentornato!!!!!
riguardo agli scenari, non dobbiamo dimenticare numerosi aggiornamenti free - napoli photoreal, versilia, aspromonte, palermo vfr-, e l'add-on di fine 2004, dopo la fantastica roma di cloud9, di cui sono fiero betatester, è arrivato Taburet con un incredibile Italy Road che non fa altro che portare le strade di TomTom Navigator in FS......SPLENDIDO.
e poi tra gli addetti si sentono rumour sempre più insistenti di un capolavoro assoluto, che pare sarà incluso in FS2006, che proietterà le nostre menti verso nuovi orizzonti.....
BERGAMO VFR by DINDI!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
ScUsa DINDI.... ma sono troppo impaziente di vedere il risultato!:cool:
Veramente tante belle notizie :)
Xp beta-tester :eek: Dindi disegnatore di scenari :eek: oltre che produttore e realizzatore di fantastici movie... Sono senza parole!
Intanto ho portato FS a 9.1, per il resto mmmh.. tanta, troppa roba :p
ben svegliato!
quelle news sono a titolo informativo,ivap è a titolo "costrittivo": installalo che ci organizziamo un minivoletto appena puoi.
a proposito di Bergamo VFR:se dindi non cambia tecnica costruttiva, preparatevi i pc della nasa per farlo girare:D
dindi,grazie ancora per le foto:ne sto utilizzando diversi pezzi.
ma la gente non ti guardava strano quando fotografavi i palazzi?:D
a proposito,vi piace il mio avatar? non ditemi che non avete mai visto questo bel signorotto nelle sue televendite?!
Raga Calma!! In ISD non sono ancora entrato! Loro non mi hanno fatto sapere ancora niente, forse perchè non mi sono fatto più sentire con il messenger! Spero mi coinvolgano nel progetto che mi ha detto A. Simonato!
Per il mio Bergamo VFR sono ancora in alto mare! Adesso poi ho un esame il 20 gennaio e da dicembre ho interrotto tutto!
Ripeto il mio è un progetto alla lunga! Quando arriva, arriva!
Non lo tenete in conto!
Poi da quando ho scoperto ivap, le serate le passo volando invece che davanti al gmax!!!:D
...ma la gente non ti guardava strano quando fotografavi i palazzi?:D
Eh si soprattutto quelle che venivano dentro la foto! Però sai... chissenefrega!!!!:D
Cmq mi sto ridimensionando per l'idea dello scenario! All'inizio, volevo mettere più cose potevo, tipo le strade, i lampioni, i cncelli con relative recinzioni, insomma un po' tutto e quindi un super lavoraccio! Poi mi sono accorto e ho anche avuto un po' di difficoltà nalla relizzazione di texture con parte trasparente, quindi le recinzioni e i lampioni sono out, per il momento.
Per le strade non è semplice, perche appena ne metto una devo subito vedere in fs se va bene con il profilo del terreno o sprofondano, o è sollevata! insoma è un bel casino! Il problema è che Bergamo è un collina e non sulla pianura, quindimentre vai su in collina devi posizionare le case gmax un po' più sollevate! Inolter volevo fare la superstrada che passa a fianco dell'aeroporto! Il fatto è che sono anche da solo e quinid il lavoro diventa lunghissimo! Penso che farò le case, la superstrada e vedrò di collegarmi all'A4 di isd che passa a fianco dell'aeroporto! Mi aveva detto lo stesso A.Simonato che una volta scoperto gmax anche lui era partito con l'idea di fare tutta bergamo, ma si è dovuto ridimensionare!
Ho scricato da un sito ( legalmente ) aerei da aggiungere al gioco per la precisione Tu 22P ma non riesco a far apparire le fiamme dal post bruciatore anche perche le istruz sono in inglese e purtroppo non lo so molto
Vi allego testo istruz mi date una mano
-----------------------------------------------------------
[ About the installation ]
The airframe must copy the \Tu-22P Blinder E folder as it is in the Aircraft folder of FS2002 or FS2004.
\FS2002(FS2004)
-----\Aircraft
---------\Tu-22P Blinder E
Please copy all files in the \gauges folder onto the gauge in the Gauges folder of FS2002 or FS2004.
A general gauge is saved for the gauge bundled this time.
EXTRA-300, Beech_Baron, GPS gauges and AfterBurner Effects are not bundled.
Please introduce it by yourself.
-----------------------------------------------------------:confused: :confused:
Grazie
dice semplicemente di inserire i file gauges sotto la cartella gauges, la cartella dell'aereo sotto la cartella aircraft di fs. per i bruciatori dice che non sono inclusi nel file che hai scaricato!
Sapresti dirmi come posso aggiungerli??
Sinceramente non saprei! Ti consiglio di andare sotto il sito www.avsim.com
vai nelle library (in alto a sinistra) e nel search digita il nome del tuo aereo e poi afterburner! così vedi se ti trova un afterburner fatto anche per il Tu 22p
http://www.flight1.com/products.asp?product=atr1
Conoscete questa espansione?
L'avete provata?
io no, ma qui trovi una bella ed accurata recensione!
http://www.taxiway.it/Rewievs/review.php3?ix=62
Raga guardate cosa mi è successo online ieri! Magari per alcuni è un fatto abituale, ma a me no!!!!!
http://www.seisaggio.com/dindi/collisione.jpg
Per soli 1000 piedi non ho fatto il botto con un altro 737/800 che stava percorrendo la stessa aerovia al contrario!!!!
Eheh! ...ti diverti con IVAO! :)
Senti, come mai il tuo pmdg visualizza il traffico? :cool:
Accidenti, il mio reintegro procede a rilento :( cmq...
Sono spesso in ascolto, alcune volte mi diverto, altre mi incazzo, cmq il coinvolgimento e' sempre di buon livello :p; ogni tanto qualche voletto (only text)... tra peretola, capodichino e sestri; piu' che altro cerco di non schiantarmi :p ma esiste il modo per creare un canale voice secondario come si faceva col buon ATOC?
Dalla finestra :p
http://www.hotelariston.toscana.it/fotografie/14012005mattina.jpg
bella vista!
un modo per fare un canale secondario con teamspeak esiste,e si chiama "whisper".ho smanettato un po' ma non riesco a trovarlo.
non è esattamente un secondo canale,ma la possibilità di parlare privatamente con 1 o più persone,che a loro volta assegneranno il tuo nick al canale privato.
se la cosa non è reciproca quando uno dei due parla l'atc sente tutto.
bhè,insomma,appena lo trovo ti faccio sapere ;)
Per visualizzare il traffico online su IVAO devi mettere nel settaggio del PMDG fs2004 internal!
In che senso a volte ti incavoli?:D
Direi che dalla poszione puoi scattare delle bellissime foto!!!
Luca non ho capito, cioè crei un secondo canale ma l'ATC ti sente ugualmente?
Per visualizzare il traffico online su IVAO devi mettere nel settaggio del PMDG fs2004 internal!
In che senso a volte ti incavoli?:D
Direi che dalla poszione puoi scattare delle bellissime foto!!!
Luca non ho capito, cioè crei un secondo canale ma l'ATC ti sente ugualmente?
io prendo il tuo callsign,col quale sei collegato,e gli dò,diciamo così,l'opzione whisper;tu fai lo stesso con me: perfetto,siamo in privato.poi possiamo aggiungere tutti i callsign che vogliamo.
se però tu non aggiungi il mio callsign,quando premi il ctrl sn per parlarmi,l'atc ti sentirà,e sarà un bel minestrone di comunicazioni.:D
chiaro! Mi sa che più che un minestrone di comunicazioni, sarebbe un minestrone di insulti da parte dell'atc nei nostri confronti!!!!:D :D :D
:( Scusa Dindi, ma cosa significa "mettere nel settaggio..." PMDG Fs2004 internal ... ? Ma quanto sono stato via!? :)
No, no, guarda bene che io non mi incavolo (non e' questione di ortaggi), io mi incazzo, e' diverso! Niente, ho avuto una diatriba con un controllore il quale mi voleva "bannare" perche' non mi identificavo. Considera che non ero nemeno connesso ad ivao, ma semplicemente in ascolto con temspeak: continuava a dirmi "si identifichi" non accorgendosi che gli rispondevo via testo inquanto l'ora tarda mi proibiva l'impiego del microfono. Poi un pilota piu' attento di lui l'ha avvisato, ma io (decisamente pieno) mi stavo gia' scollegando... Cmq, il mondo e' pieno di teste (vabbè) di cavolo, ed e' inevitabile, qualcuno finira' pure su IVAO.
Un altro idiota, sigla NE (a buon intenditor...), ma non ricordo il nome, se messo a ricercare il mio nome risalendo dal ID e ad un certo punto se messo a dire " guarda Carlo che sappiamo chi sei!? e inutile che ti nascondi ( posso dire LOL ? ) Ti rendi conto? Credeva fossi in incognito!? Che popo' di tenste di cazzo che c'e' in giro. Cmq, il marcio e' ovunque e com'e' che si dice in questi casi... non ti curar di loro ma guarda e passa.
:rolleyes: :p
incredibile! :rolleyes:
però fa ridere "Carlo sappiamo chi sei" :D
si effettivamente ora fa ridere anche a me, ma credimi quella sera mi sono girate talmente tanto che il turbinio faceva volare nella stanza tutte le charts :D
"Carlo Gazzetta, sappiamo chi sei" L'idiota credeva di essere riuscito in un grande gesto investigativo risalendo al mio nome dall'id di ivao, roba che ci riescono anche i mozziconi di sigaretta!
Oh considera che sono spesso in ascolto e che questa, su molti controllori, ha dato fastidio solo a lui, bah! chissa' cosa gli e' passato per la testa!?
P.S. ( Edo l'insaziabile e' in partenza ora da Torino per Ancona:) )
P.S. ( Edo l'insaziabile e' in partenza ora da Torino per Ancona:) )
Carlo Gazzetta so chi sei, perchè mi spii????:D :D :D
Certo che hai ragione! c'è proprio da incazzarsi!!! Che oltretutto perchè gli rispondevi pure!!! Che bacato! Scommetto che l'ispettore Gadget per vedere chi eri ha guardato su infoserver e ha creduto di essere l'hacker più potente del mondo!
Ma dai! In quel caso dovevi dire di andare affanculo al tenente colombo e l'ispettore gadget!
Domani ti spiego bene il percorso per il PMDG, adesso ormai vado a nanna!
Domani Carlo c'è una sorpresa: LIRF by ISD! non so se lo sai, cmq te lo dico lo stesso!:)
Ciao!!
Eccomi qui Carlo che ti spiego bene come fare!
Allora in fs premi alt e fai comparire la barra (questp penso che tu lo sappia). Tra le varie scritte troverai quella PMDG. Nella tendina che ti si apre vai su 737ng e clicca su Styles.
Infine nell'elenco a destra vai sotto various e seleziona fs2004 internal!
Ecco tutto! ciao!!!
montelli
15-01-2005, 17:53
HELP x scenario.
ho installato gli aeroporti ISD malpensa e olbia , ma mi spariscono le piste quando rullo su di esse.
cosa può essere?
problemi di lawyer.ci sono altri addon che creano problemi e quello è il risultato.
però non ti so dire quali,dovresti provare levandoli uno a uno
Originariamente inviato da montelli
HELP x scenario.
ho installato gli aeroporti ISD malpensa e olbia , ma mi spariscono le piste quando rullo su di esse.
cosa può essere?
Hai installato delle mesh anche?
dove posso leggere o chi mi illumina sulle impostazioni ottimali
del giuoco? ho un lcd 19 e un axt 800 pe grazie
tino;)
se mi dai la mail ti invio degli screen delle impostazioni.
che scenari hai installato?
hai pvt pieno svuota che ti mando na mail x gli scenari tutto default sono nuovo
tino;)
ti ringrazio ricevuta mail
tino;)
se vuoi una dritta per gli scenari,ce ne sono tanti scaricabili gratuitamente su www.avsim.com in "file library".
e cmq ti consiglio di comprarti Italy vol.1:è una collezione di 5 aeroporti italiani magnificamente riprodotti.
;)
se vuoi una dritta per gli scenari,ce ne sono tanti scaricabili gratuitamente su www.avsim.com in "file library".
e cmq ti consiglio di comprarti Italy vol.1:è una collezione di 5 aeroporti italiani magnificamente riprodotti.
;)
dove si possono aquistare?
tino
;)
quello che hai in avatar e il buon frattini di varese?
tino;)
Già,è il mitico Frattini di Telemarket:D
Per gli scenari,si possono acquistare sia su alcuni online shop (Virtuali (http://www.virtualisoftware.com/acatalog/FS_Scenari.html) e Cloud9 (http://www.fscloud9.com/E-Shop/enter.html) ) che in negozi di videogame (però un minimo specializzati in simulazione di volo).
ah...complimentoni per il pc,bella bestia davvero!:eek:
Già,è il mitico Frattini di Telemarket:D
Per gli scenari,si possono acquistare sia su alcuni online shop (Virtuali (http://www.virtualisoftware.com/acatalog/FS_Scenari.html) e Cloud9 (http://www.fscloud9.com/E-Shop/enter.html) ) che in negozi di videogame (però un minimo specializzati in simulazione di volo).
ah...complimentoni per il pc,bella bestia davvero!:eek:
garzie......ho dato una sbirciatina ai 2 siti sono ottimi i materiali?
vendono solo online o sono anche negozi?
tino;)
virtuali è a milano,se vai nell'home page c'è la via.
cloud9 sono quelli che hanno fatto gli scenari contenuti in Italy vol.1.
sono senza dubbio i migliori scenari italiani (insieme a Venezia e Roma,che sono due capolavori:aeroporto più città).in questi giorni metto su qualche screen così vedi;)
virtuali è a milano,se vai nell'home page c'è la via.
cloud9 sono quelli che hanno fatto gli scenari contenuti in Italy vol.1.
sono senza dubbio i migliori scenari italiani (insieme a Venezia e Roma,che sono due capolavori:aeroporto più città).in questi giorni metto su qualche screen così vedi;)
ok ti ringrazio
tino
;)
direttamente dal produttore http://www.fscloud9.com/php/products.php?lang=EN
...perchè mi spii????:D :D :D
...ha guardato su infoserver...
No, server info lo usavo io ma, non essendo collegato ad ivao, lui da li' poteva vedere ben poco. Ha fatto con teamspeak, info utente... stessa login di ivao. Io spero che leggendo la data d'iscrizione, visto che e' andato a spidocchiare la mia logpage, abbia realizzato che non potevo non sapere che quella su TS e' una manovra usuale e che quindi il mio non poteva non essere... e cmq bastava leggere sulla chat di ts ...e non ci voleva Sherlock Holmes :p
Oh, Ael, :cool: grazie per la dritta del pmdg.... :) :)
Si, si: ti spio! stai attento. Dai l'esame vah ;) ! ...pero' devo dire che vedo pochi Laudas in giro, come mai? Qualche crisi alla corporate? ghghgh :D
Ciao Tino! Benvenuto!!
Oltre ai siti citati da Luca, ti consiglio vivamente anche www.isdproject.com, dove creano aeroporti italiani bellissimi!!!
bravo dindi ;)
i principali free:
isd:malpensa,linate,bergamo,brescia,venezia,olbia,genova
napulevola:napoli photoreal (www.napulevola.it)
cagliari-elmas virtual:cagliari photoreal (http://www.portalis.it/daf/home.htm)
hey luca che cosa betatesti? non ho capito quello che hai in sign!
isd:malpensa,linate,bergamo,brescia,venezia,olbia,genova
... e Roma! :D :D :D
KPVD,l'aeroporto di Providence, Rhode Island, appartenente alla stessa FIR di Boston.
Ci sono atterrato in occasione del mio viaggio in America,con un Lockheed L1011.
http://www.flightscenery.com/images/dev281004-05.jpg
http://www.flightscenery.com/images/dev281004-06.jpg
http://www.flightscenery.com/images/dev06.jpg
non ti posso far vedere le foto del terminal perchè sono in beta,però il livello grafico è altissimo.e poi,come vedi da questi screen,un grosso vantaggio degli americani è avere queste foto aeree ad altissima risoluzione,ad un costo bassissimo,che sono magnifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.