PDA

View Full Version : Usare il lettore mp3 in auto

Pagine : 1 [2] 3

Gr8Wings
26-11-2006, 09:25
Qualcuno sa dirmi dove trovare il Caricabatteria per auto del Samsung YH-J70 ?
Quali sono le specifiche di output che deve avere ?
Il caricabatteria da rete porta:
output: 5V 1.0 A

Ho trovato che lo vendono su ebay su un negozio inglese, i-nique, a circa 10 euro più spese.

In italia ho trovato questo sito (cipcipstore) che dà a 5 euro un adattatore che potrebbe andare bene essendo USB e quindi da collegare col cavetto usb del lettore, ma l' OUTPUT: DC 5.0V 400mA è corretto ?
Non è che danneggia la batteria ?

Ho trovato anche:
MACALLY - Car charger per iPod, è compativile ?

Magari qui interviene qualche amico esperto di elettronica !
:)

Gr8Wings
03-12-2006, 12:21
Qualcuno sa dirmi dove trovare il Caricabatteria per auto del Samsung YH-J70 ?
Quali sono le specifiche di output che deve avere ?
Il caricabatteria da rete porta:
output: 5V 1.0 A

Ho trovato che lo vendono su ebay su un negozio inglese, i-nique, a circa 10 euro più spese.

In italia ho trovato questo sito (cipcipstore) che dà a 5 euro un adattatore che potrebbe andare bene essendo USB e quindi da collegare col cavetto usb del lettore, ma l' OUTPUT: DC 5.0V 400mA è corretto ?
Non è che danneggia la batteria ?

Ho trovato anche:
MACALLY - Car charger per iPod, è compativile ?

Magari qui interviene qualche amico esperto di elettronica !
:)

UP !

alexmere
03-12-2006, 21:19
Ciao a tutti!

Sto comprando i regali di Natale per mia sorella e ho deciso di regalarle un Samsung YP-Z5 da 4 gb. Nell'attesa che il negozio online mi spedisca il lettore, ho già comprato altrove l'adattatore ad audiocassetta per collegarci il suddetto lettore ed ascoltare gli mp3 in macchina su una vecchia autoradio Sony, ma mi è venuto un dubbio: il Samsung ha l'uscita per le cuffie di quale dimensione? L'adattatore ha una misura da 3,5 (jack standard), ma sul manuale del Samsung YP-Z5 non c'è la misura del jack delle cuffie... Qualcuno lo sa? Se il posto è quello sbagliato (ad esempio, sarebbe meglio chiedere sul thread del Samsung), scappo subito :)

Kewell
09-12-2006, 11:10
Se il posto è quello sbagliato (ad esempio, sarebbe meglio chiedere sul thread del Samsung), scappo subito :)
Direi di sì :)

bacino10
15-12-2006, 17:15
Ciao mi sono appena iscritto x chiedervi un suggerimento,ho un'autoradio lg TCH-M1000R volevo sapere cosa posso fare x collegarci un lettore mp3?ho anche l'amplificatore e l'autoradio è dotata di presa x il caricatore cd.se qualcuno mi postesse indicare un cavo o altro grazie ciao

bacino10
16-12-2006, 14:11
Dai ragazzi nessuno mi può aiutare?mi basterebbe capire che tipo di cavo posso collegare all'ingresso cd changer della mia autoradio.non riesco a trovare neanche nessun caricatore cd x lg.forse sono tutti compatibili?

ErinC
16-12-2006, 16:52
Anche io ho appena preso l'adattatore a cassetta per collegare il lettore mp3 all'autoradio. Ed anche a me si sente ad intermittenza poichè continua ad attivare l'autoreverse. stò cercando il vecchio manuale dell'autoradio (se mai lo troverò) per vedere se è possibile bloccare l'autoreverse. Ma altrimenti come è possibile fare per aprire la cassetta e fare come qualcuno suggeriva? o basta farla girare un pò velocemente per provare a "sbloccarla"? se nn sbaglio il mio adattatore è marca vivanco. grazie

wondereta
19-12-2006, 14:27
Ciao, ho qualche problema di compatibilità fra
autoradio Kenwood KDC-W5534U
(qui trovate la scheda http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=scheda&id=10370# )
e lettore mp3 Creative Zen V Plus 4Gb

Premetto che ho comprato l'autoradio, con attacco usb, proprio in previsione del collegamento con il lettore, ma ora, quando collego il cavo usb del lettore (quello che uso per attaccarmi al pc) al cavo usb che esce direttamente dall'autoradio, sul display della radio stessa compare NO DEVICE. In pratica, non lo vede. :cry:

E' vero che, come vedrete sulla scheda, la radio è "Made for Ipod" (tramite una connessione dedicata), ma l'attacco usb dovrebbe essere per tutti.

Ho trovato, ancora sul sito Kenwood questa pagina
http://www.kenwood.com/usb/it.html
a proposito della compatibilità, ma non sono riuscita a capirci molto. :muro:

Qualcuno che ne sa più di me, può darmi una mano? :help:

palu15
22-12-2006, 11:11
Riporto la mia esperienza in fatto di ingresso AUX su autoradio Blaukpunt (di serie su una Peugeot 307).
Mi sono fatto abilitare l'ingresso AUX in concessionaria e mi sono fatto fare un cavetto che si collega al suddetto ingresso ed esce con un jack dal cassetto portaoggetti; sfortunatamente collegandogli il lettore mp3 devo tenere entrambi i volumi (autoradio e lettore mp3) al massimo per avere un volume decente con conseguente distorsione del suono :( .
Conoscete una soluzione per preamplificare il segnale?
Dal momento che il cavo e' fatto in casa, in quanto quello originale costava una cifra folle, sui 50 euri :mad:, tale comportamento potrebbe dipendere dal cavo??

DartBizu
25-12-2006, 13:40
posso muovere una piccola critica?
Sicuramente non vale per tutti perchè magari molti quando hanno preso l'autoradio nemmeno ci avevano pensato all'uscita a jack da 3.5 sul frontalino, però leggo di marche importati, modelli che sicuramente non costano poco e che si acquistano pr avere una qualità audio notevole e poi ci si danna l'anima per collegarci un lettore mp3 dove magari si sono pure infilati mp3 rippati alla buona che "si sentono" ma vanno a vanificare la spesa fatta per avere un buon impianto.
a sto punto fanculo tutto meglio prendere una di queste
http://images.gfx.no/106/106753/i_106753-300x200.jpg
costa 129 euro al mediaworld ce l'ho da 4 mesi funziona a cannone, mp3/wma/atrac e l'ingresso femmina da 3.5' coi cd per far saltare la riproduzione ci vogliono le cannonate e quando ho voluto attaccarci il lettore mp3 mi è bastato spendere 2 euro per un cavo maschio maschio.
e per le due casse della casa che ho in auto è un'impianto piu' che degno.

Ciao :) vorrei chiederti una cosa sull'autoradio.... mi è arrivata come regalo di natale :D prima mela son montata in macchina e ...... funziona tutto però non riesco a fargli leggere il Creative Zen V che poi è la cosa che mi interessa di più :( ho provato sia con la porta USB sia con l'uscita Aux ma niente da fare :cry: il bello è che se collego il lettore Muvo (di 3-4 anni fa ) me lo legge dalla USB :cry:

Dumah Brazorf
26-12-2006, 21:34
Anche io ho appena preso l'adattatore a cassetta per collegare il lettore mp3 all'autoradio. Ed anche a me si sente ad intermittenza poichè continua ad attivare l'autoreverse. stò cercando il vecchio manuale dell'autoradio (se mai lo troverò) per vedere se è possibile bloccare l'autoreverse. Ma altrimenti come è possibile fare per aprire la cassetta e fare come qualcuno suggeriva? o basta farla girare un pò velocemente per provare a "sbloccarla"? se nn sbaglio il mio adattatore è marca vivanco. grazie

Con molta gentilezza ma fermezza fai leva e la apri, mica è saldata. Al limite poi la richiudi col nastro adesivo ma devi essere un bovino ad aprirla per rompere qualcosa.
La cassetta non fa girare un bel niente, non simula alcun nastro. Dove la testina del lettore solitamente va a toccare il nastro la cassetta ha una testina fissa (o forse leggermente molleggiata per l'urto iniziale). La cassetta ha un ingranaggio centrale che fa girare assieme gli elementi che costituirebbero le bobine ed è una grossa vaccata visto che in realtà questi girano a velocità diverse. Questi 3 ingranaggi insieme richiedono spesso troppa energia per essere trascinati da cui l'effetto "lato finito" che continua a far switchare il lettore. Il lettore non può sapere quanto è lungo il nastro, continua per quel lato finchè non sente resistenza all'avanzamento. Eliminando l'ingranaggio il lato durerà in eterno.

hwy74
17-01-2007, 19:19
Scusate non ho letto tutta la discussione, mi sapreste indicare dei modelli di lettori di alta qualità (ipod, creative, iriver, iaudio ecc.) con uscita line-out da poter collegare all'ingresso aux dell'autoradio? Possibilmente che abbiano anche un'ampia memoria (flash o hard disk), un registratore vocale e un ingresso line-in (questo è meno importante). Grazie!

DartBizu
17-01-2007, 19:34
Scusate non ho letto tutta la discussione, mi sapreste indicare dei modelli di lettori di alta qualità (ipod, creative, iriver, iaudio ecc.) con uscita line-out da poter collegare all'ingresso aux dell'autoradio? Possibilmente che abbiano anche un'ampia memoria (flash o hard disk), un registratore vocale e un ingresso line-in (questo è meno importante). Grazie!

Io personalmente uso un Creative Zen V Plus :D come estetica mi piace un sacco però mi sembra che per adesso arrivi al massimo a 4GB di memoria e non so se ti può bastare :)

dtreert
17-01-2007, 21:09
ma non ha la line out o sbaglio?

alexmere
18-01-2007, 08:40
Questo ha tutto quello che hai indicato (a me piace :sbav: tantissssssimo): http://www.cowonglobal.com/product/product_M5_feature.php

hwy74
18-01-2007, 14:49
Questo ha tutto quello che hai indicato (a me piace :sbav: tantissssssimo): http://www.cowonglobal.com/product/product_M5_feature.php

Ma ha bisogno del cradle come l'X5?

hwy74
18-01-2007, 15:50
Io personalmente uso un Creative Zen V Plus :D come estetica mi piace un sacco però mi sembra che per adesso arrivi al massimo a 4GB di memoria e non so se ti può bastare :)

Sei sicuro che abbia l'uscita line-out?

DartBizu
18-01-2007, 16:35

No non cè :fagiano: ti serviva per cosa?

alexmere
18-01-2007, 16:37
In effetti non ce l'ha, ma basta collegare l'uscita delle cuffie ad un cavo da jack 3,5 a canali separati, adatti all'AUX dell'autoradio.
Se guardi in "Name of parts", c'è l'elenco dei componenti forniti con la confezione e di quelli opzionali.

DartBizu
18-01-2007, 16:41
In effetti non ce l'ha, ma basta collegare l'uscita delle cuffie ad un cavo da jack 3,5 a canali separati, adatti all'AUX dell'autoradio.
Se guardi in "Name of parts", c'è l'elenco dei componenti forniti con la confezione e di quelli opzionali.

Quello che ho fatto io.... ti devi procurare un cavo con 2 "maschi" e poi lo attacchi all'entrata dell autoradio :)

hwy74
18-01-2007, 17:07
Quello che ho fatto io.... ti devi procurare un cavo con 2 "maschi" e poi lo attacchi all'entrata dell autoradio :)

Vi ringrazio delle risposte però io stavo cercando un lettore con la line-out perche con l'uscita degli auricolari non è proprio la stessa cosa... o almeno credo. Tu come ti trovi a livello di qualità audio, controllo volume, equalizzazioni ecc.?

DartBizu
18-01-2007, 17:14
Vi ringrazio delle risposte però io stavo cercando un lettore con la line-out perche con l'uscita degli auricolari non è proprio la stessa cosa... o almeno credo. Tu come ti trovi a livello di qualità audio, controllo volume, equalizzazioni ecc.?

Beh io non mi posso lamentare :D si sente bene però le opzioni le cambi sul lettore MP3 non sull'autoradio, quindi se il lettore è un buon lettore non ci sono problemi :) Avevo provato ad attaccare lo Zen tramite porta USB ma la mi aAUtoradio non lo legge :( peccato perchè altrimenti potevo comandare tutto con il telecomando.

dtreert
18-01-2007, 18:49

Certo che è meglio avere la lineout!!

Baipassare l'amplificazione del lettore mp3 è importante se poi la devi amplificare con l'autoradio!

miguel angel
18-01-2007, 22:54
Hey ciao..
io vorrei collegare il mio cellulare nokia 6270 allo stereo della mia auto renault scenic II, sfruttando la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio (come da tuo suggerimento ) per poter così avere finalmente un lettore mp3... il problema dove stà, non riesco a trovare il cavetto..dove lo trovo? è un accessorio nokia ?(non credo ! ) ..Per favore dammi un buon suggerimento ... grazie

2) Adattatore-connettore classico: http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2JdAs/cgi-bin/ProdGroup.asp?g=234650[/U]

Entrambi funzionano allo stesso modo, cioè sfruttano la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio, (se non è installato sull'auto), trasformandola in un connettore AUX, cioè in semplice presa audio Jack da collegare al lettore MP3 o a quello che si vuole, videogiochi etc..

Ora mi chiedo:
Quale è la differenza tra l' 1 e il 2.
Dato che l'1 costa sui 40 euro e il 2 sui 10-15 euro? :muro:[/QUOTE]

Kikkoxp
03-02-2007, 20:58
Forse non è il vostro caso, comunque va la dico lo stesso.....ieri sono salito in macchina con un mio amico che ascolta musica dal palmare: si è comprato un trasmettitore fm a frequenze prestabilite (ha detto che ha speso una ca*ata) che ha collegato all'uscita delle cuffie, poi dalla radio ha sintonizzato la frequenza dell'apparecchio...e si sentiva perfettamente!
Il trasmettitore è minuscolo e, se volete, potete mimetizzarlo comprando un cavetto più lungo di quello in dotazione e metterlo sotto un sedile o dove volete.
Parcheggiando la mia auto affianco alla sua, sentivo la frequenza (viaggiando con una certa distanza di sicurezza no, quindi non venite interferiti da eventuali altri trasmettitori)

GT82
19-02-2007, 23:06
Ho una Punto II serie con autoradio Blaupunkt dotato di possibilità di collegamento per cd-changer.. secondo voi posso collegare il lettore lì??

al25
21-02-2007, 08:38
ciao a tutti, spero in un vostro :help: . Ho una VW Golf IV con autoradio di serie Gamma a cassette, ho acquistato la finta cassetta per attaccare il mio creative microphoto e la qualità audio e pessima (magari xchè ho comprato la + economica non so) sapete se c'è qualche altra interfaccia aux da mettere o qualche idea... grz in anticipo!

Kewell
24-02-2007, 15:52
Un'altra soluzione è il trasmettitore FM (se ne è parlato nelle pagine addietro), anche in questo caso i risultati non sono eccezionali (c'è anche chi ne parla bene, però) ed il costo superiore.

insane74
16-03-2007, 16:18
io ho una punto seconda serie con l'autoradio della blaukpunt e il caricatore da 5 cd in plancia.
è possibile collegare anche un lettore mp3? ovviamente l'autoradio non ha l'ingresso sul frontalino...
grazie! :)

Astrovic
18-03-2007, 15:37
Ieri ho smontato l'autoradio, un Majestic RH 74FM del '99, praticamente ho modificato l'acquisizione
audio dalla testina per la cassetta a quella di un Jack 3,5.
Il problema è che ho eliminato tutte le parti meccaniche della cassetta ed
ho inserito il cavo audio direttamente lì dove arrivava l'audio proveniente
dal circuito subito dopo la testina... Il punto è che adesso si sentono i
bassi troppo forte e le casse sbrafano parecchio.. mi è stato fatto notare
che quella parte di circuito che ho tolto evidentemente era necessaria per
filtrare il segnale... Io pensavo che fosse un circuito
fatto esclusivamente per leggere l'audio dalla testina e per cambiare la
lettura dal lato A al lato B...
Questo è quel che ne è rimasto:
http://web.tiscali.it/astrovic/DSC00584.JPG
http://web.tiscali.it/astrovic/DSC00585.JPG
http://web.tiscali.it/astrovic/DSC00586.JPG
Posso utilizzare qualcosa..?
Grazie

eureka63
20-03-2007, 15:53
L'idea del trasmettitore FM mi attizza ma, non avendo lettore MP3, mi piacerebbe comprarne uno che ha già il trasmettitore incorporato (anche per evitare fili vari in giro per la macchina). Ne esistono?

Ho visto un bel dispositivo compatto a cui si collega un pennino USB e che si attacca alla presa accendisigari . Ottimo, ma purtroppo, per come è fatta la mia macchina tutto il marchingegno non c'entra. :(

C'è qualcos'altro?

3nric0
26-03-2007, 11:14
Hey ciao..
io vorrei collegare il mio cellulare nokia 6270 allo stereo della mia auto renault scenic II, sfruttando la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio (come da tuo suggerimento ) per poter così avere finalmente un lettore mp3... il problema dove stà, non riesco a trovare il cavetto..dove lo trovo? è un accessorio nokia ?(non credo ! ) ..Per favore dammi un buon suggerimento ... grazie

2) Adattatore-connettore classico: http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2JdAs/cgi-bin/ProdGroup.asp?g=234650[/U]

Entrambi funzionano allo stesso modo, cioè sfruttano la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio, (se non è installato sull'auto), trasformandola in un connettore AUX, cioè in semplice presa audio Jack da collegare al lettore MP3 o a quello che si vuole, videogiochi etc..

Ora mi chiedo:
Quale è la differenza tra l' 1 e il 2.
Dato che l'1 costa sui 40 euro e il 2 sui 10-15 euro? :muro:[/QUOTE]
Attenzione perchè non ti serve un cavetto e basta.
Solo con quello la tua radio non capira che li è collegata una sorgente esterna.
Infatti il caricatore CD quando accendi la radio ( e quindi il caricatore ) manda un impulso alla radio facendogli capire che esiste e abilitando quindi la sorgente.
Attaccandoci il telefonino o comunque una sorgente esterna solo con le rca l'autoradio non ti permette di selezionare quell'apparecchio
ti parlo per esperienza possedendo una clio
Devi comperarti un interfaccia come questa http://www.bortesi.it/images/interfaccia-renault-aux-tuner-list.jpg ( prezzo sugli 80€)
allora ci puoi attaccare il tuo nokia o mp3 che sia

k1_mo
08-04-2007, 19:02
Infatti il caricatore CD quando accendi la radio ( e quindi il caricatore ) manda un impulso alla radio facendogli capire che esiste e abilitando quindi la sorgente.

Ma non esiste un sistema alternativo per abilitare l'ingresso della sorgete del cd change senza avere il caricatore cd. Qualcuno esperto di elettronica potrebbe illuminarci. Che tipo di segnale si scambiano autoradio e cd change? non è possibile emularlo in qualche modo?
Io posseggo una sony cdx-mp40 e anche volendo acquistare un'interfaccia di Bortesi, se non ho il bauletto cd non funziona.

Saiyan
22-05-2007, 17:00
ma le cassette adattatrici sono tutte uguali o devo guardare qualcosa in particolare?

alexmere
23-05-2007, 08:39
ma le cassette adattatrici sono tutte uguali o devo guardare qualcosa in particolare?
Sono tutte uguali.

killemall83
31-05-2007, 10:45
Buon giorno a tutti voi del forum, e grazie in anticipo per le risposte.

Ho appena aquistato una Ford Fiesta S modello del novembre 2006, con l'autoradio di serie e l'ingresso AUX.

Esiste un modo per poter sfruttare i comandi al volante per pilotare il lettore mp3 che collego all'autoradio?

Grazie ancora.
Giulio.

tulnio
08-06-2007, 15:50
Buon giorno a tutti voi del forum, e grazie in anticipo per le risposte.

Ho appena aquistato una Ford Fiesta S modello del novembre 2006, con l'autoradio di serie e l'ingresso AUX.

Esiste un modo per poter sfruttare i comandi al volante per pilotare il lettore mp3 che collego all'autoradio?

Grazie ancora.
Giulio.

No, non si può fare. Gli apparecchi colelgati tramite l'aux non possono essere usati con i comandi della radio, a meno che tu non abbia collegato in serie un circuito di interfaccia. Ne esistono per molte marche di autoradio, per esempio, per l'utilizzo degli ipod.

flikmax
13-06-2007, 11:23
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile collegare il mio lettore mp3 zen stone allo stereo dell'auto (pioneer deh 3730mp) tramite l'uscita aux, oppure in qlc modo tramite usb cosi si carica anche :D

thk

brainticket
13-06-2007, 11:36
Mi chiedevo,vista la comodità del tuo autoradio mp3,a cosa servisse il tuo lettore.Io ho un 4700 deh ed è sufficiente una borsetta con i cd in mp3.

flikmax
13-06-2007, 17:03
Mi chiedevo,vista la comodità del tuo autoradio mp3,a cosa servisse il tuo lettore.Io ho un 4700 deh ed è sufficiente una borsetta con i cd in mp3.

è decisamente + comodo ed economico un lettore mp3 da 3cmx1cm con 1gb di musica che puoi cambiare qnd ti pare + tosto che 200 valigie di cd.. nO?

cmq :help: up!

Ricky65
13-06-2007, 17:12
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile collegare il mio lettore mp3 zen stone allo stereo dell'auto (pioneer deh 3730mp) tramite l'uscita aux, oppure in qlc modo tramite usb cosi si carica anche :D

thk

C'è già un thread generale che discute dell'interconnessione lettori MP3 con autoradio.

brainticket
14-06-2007, 07:52
Ed io che credevo che una valigietta da 40 cd x 700mb di dati ti davano circa 28gb di roba.
Immagina le comodissime valigiette da 80 cd .......quasi 60 gb.
De gustibus......

flikmax
14-06-2007, 15:06
Ed io che credevo che una valigietta da 40 cd x 700mb di dati ti davano circa 28gb di roba.
Immagina le comodissime valigiette da 80 cd .......quasi 60 gb.
De gustibus......

:confused: scusa qnt spazio occupa una valigietta da 40cd ? qnt pesa? e ci sono la bellezza di 40cd x 700mb = circa 28gb... ke poi magari ti rompi di cercare il cd ke vuoi ogni volta, rimetterlo a posto ecc... e poi i cd sono CD-R cioè scrivi e te lo tieni... un lettore (ora ne esistono anche da 20gb, e +..) in dimensioni contenute, peso irrilevante, possibilità di tagliare-cancellare-aggiungere canzoni qnd vuoi, creare playlist, ecc.. poter staccare il lettore dall'autoradio qnd esci dalla macchina e portartelo in giro, è anche decisamente + economico... non è meglio? :Perfido:

cmq nn ho chiesto un opinione al riguardo :sofico: ma un supporto tecnico, perchè nn l'ho mai fatto fin ora, e nell'altro topic c'ho gia guardato ma nn si parla di quello che ho chiesto io...

quindi up! :help:

brainticket
14-06-2007, 16:54
:confused: scusa qnt spazio occupa una valigietta da 40cd ? qnt pesa? e ci sono la bellezza di 40cd x 700mb = circa 28gb... ke poi magari ti rompi di cercare il cd ke vuoi ogni volta, rimetterlo a posto ecc... e poi i cd sono CD-R cioè scrivi e te lo tieni... un lettore (ora ne esistono anche da 20gb, e +..) in dimensioni contenute, peso irrilevante, possibilità di tagliare-cancellare-aggiungere canzoni qnd vuoi, creare playlist, ecc.. poter staccare il lettore dall'autoradio qnd esci dalla macchina e portartelo in giro, è anche decisamente + economico... non è meglio? :Perfido:

cmq nn ho chiesto un opinione al riguardo :sofico: ma un supporto tecnico, perchè nn l'ho mai fatto fin ora, e nell'altro topic c'ho gia guardato ma nn si parla di quello che ho chiesto io...

quindi up! :help:

Semplice consiglio........io quando ho acquistato l'autoradio mp3(2 anni fa) già esistevano i lettori mp3. Per esperienza ritengo che non è particolarmente complicato infilare e sfilare un cd avendo l'autoradio un'ottima gestione dei tag e delle cartelle.Inoltre la valigetta peserà qualche centinaio di gr......credo che non rompa gli ammortizzatori dell'auto se la riponi sotto il sediolino.Ah cmq girano che è una meraviglia anche i cd riscrivibili.
A questo punto ti compravi un autoradio con cassetta ed ingresso aux......risparmiavi.
Ciao
P.s.Tranquillo, non prolungherò più il thread.

eureka63
18-06-2007, 08:49
C'è già un thread generale che discute dell'interconnessione lettori MP3 con autoradio.Qual'è? Non è questo qui??? :confused:

Ricky65
18-06-2007, 09:39
Qual'è? Non è questo qui??? :confused:

Si è questo. ;)
Semplicemente era stato aperto un altro thread e il moderatore ha spostato i messaggi in questo thread. E in quel thread c'era anche la mia osservazione :)

Sp4rr0W
18-06-2007, 15:44
Lasciate perdere i trasmettitori FM in italia non funzionano visto che da noi tutti i canali FM sono saturi...

Sp4rr0W
18-06-2007, 15:49
Piccolo consiglio per l'autoradio.

http://www.teknorehber.com/wp-content/uploads/2006/04/cde-9850ri-with-nano.jpg

Per quanto riguarda al momento il miglior autoradio col miglior rapporto qualità / prezzo è senz'ombra di dubbio l'ALPINE CDE-9850Ri

E' dotato di interfaccia iPod hi-speed digitale. Praticamente vi ritrovate il menu dell'ipod direttamente sull'autoradio.

A quel punto potete scorrere tra le vostre playlist senza problemi con la stessa semplicità d'uso di un iPod.

Io lo uso con un iPod Mini da 4GB ma ovviamente è compatibile con tutti i modelli mini/nano/photo/video ecc... (a parte lo shuffle)

In giro si trova a 189 euro. L'ho comprato l'anno scorso ed è veramente ottimo, soprattutto per quanto riguarda la qualità dell'audio.

Se invece volete collegarci anche altri lettori MP3, se il vostro lettore MP3 utilizza il protocollo standard UMS (universal mass storage), c'è il nuovo ALPINE IDA-X001:

http://www.digitaldrops.com.br/drops/imagens/alpine_ipod.jpg

Hanno tolto totalmente i CD, infatti fa parte dalla serie "media station"

Ci potete cmq collegare un caricatore CD ma la particolarità è la presenza di un connettore iPod e di un connettore femmina USB.

In questo modo anche se non avete un iPod potete cmq leggere i vostri MP3 sia da lettori MP3 che da chiavette.

Demin Black Off
18-06-2007, 16:41
Basta utilizzare un qualsiasi autoradio che linea-in. Ne sto utilizzando uno preso al mercatino delle pulci, audiola, per 10 euro che è una bomba.

L'alternativa che utilizzavo prima era un piccolo preamplificatore, che però ha preso fuoco :-(

tulnio
18-06-2007, 17:09
Basta utilizzare un qualsiasi autoradio che linea-in. Ne sto utilizzando uno preso al mercatino delle pulci, audiola, per 10 euro che è una bomba.

L'alternativa che utilizzavo prima era un piccolo preamplificatore, che però ha preso fuoco :-(

E' la soluzione migliore... con un pò di fai da te si fa uscire il jack stereo sulla plancia in una zona strategica, e ci si collega un qualsiasi lettore mp3.

Come ha fatto l'ampli a prendere fuoco? :eek:

Sp4rr0W
18-06-2007, 17:12

uhmm... immagino che qualità audio :D

tulnio
18-06-2007, 17:14

Magari se si spende qualcosa in più di 10€ è meglio :D

Io mi sono affidato alla vecchia DEH P-5100 che avevo sulla vecchia macchina... e ci ho guadagnato di brutto rispetto all'autoradio di serie :D

darkev81
19-06-2007, 00:19
ragazzi, io ho questo modello di autoradio, kenwood KDC-M6024G, cosa potrei fare x collegare lo zen vision m ke mi arriva domani... ha l'attacco x il cd-changer.... posso utilizzarlo in qlke modo x collegare il lettore creative?

tulnio
19-06-2007, 13:32
Option to add CD changer and accept auxiliary input

Letto su justkenwood.co.uk

Non avrai nessun problema a collegare lo Zen, accetta qualsiasi input ausiliario.

Demin Black Off
19-06-2007, 14:25
E' la soluzione migliore... con un pò di fai da te si fa uscire il jack stereo sulla plancia in una zona strategica, e ci si collega un qualsiasi lettore mp3.

Come ha fatto l'ampli a prendere fuoco? :eek:

Era uno autocostruito con un paio di kit di nuovaelettronica ( 6 euro mi pare ho speso ).

Diciamo che ho esagerato ;D l'integrato ha preso foko.

darkev81
19-06-2007, 18:57
Option to add CD changer and accept auxiliary input

Letto su justkenwood.co.uk

Non avrai nessun problema a collegare lo Zen, accetta qualsiasi input ausiliario.

cosa dovrei utilizzare x collegarlo? Posso creare io stesso un cavo o ke tipo di cavo devo cercare? Cmq mi è arrivato oggi.. X adesso lo sto facendo caricare.. :D

eureka63
20-06-2007, 08:40
Lasciate perdere i trasmettitori FM in italia non funzionano visto che da noi tutti i canali FM sono saturi...Scusa, ma tu hai avuto esperienza diretta e/o indiretta in questo campo?

Sp4rr0W
20-06-2007, 09:36
Scusa, ma tu hai avuto esperienza diretta e/o indiretta in questo campo?

Si. E cmq provate anche a cercare in giro su internet su vari siti italiani.

Da noi è impossibile trovare una stazione FM libera. Mi ricordo che tempo fa uno aveva potenziato un trasmettitore.

I trasmettitori FM in italia sono una truffa non fatevi ingannare

Sp4rr0W
20-06-2007, 09:37
cosa dovrei utilizzare x collegarlo? Posso creare io stesso un cavo o ke tipo di cavo devo cercare? Cmq mi è arrivato oggi.. X adesso lo sto facendo caricare.. :D

Hai provato a chiedere a Bortesi?

www.bortesi.it

tulnio
20-06-2007, 09:46

Normalmente gli ingressi aux sono dei semplici rca... o almeno così è sempre stato con le non molte radio che mi sono passate tra le mani. Quindi ti basta un semplice cavo rca - jack stereo.

Controlla sul manuale della tua radio che tipo di ingresso aux hai, o al limite smonta la radio e controlla tu stesso ;)

darkev81
20-06-2007, 09:55
Grazie Sp4rr0W, ho mandato una mail x le informazioni...

@tulnio: ho provato a collegarlo direttamente dietro tramite gli ingressi rca, xò nn poosso scegliere cosa far sentire... Ti spiego... Ho la possibilità di scegliere dal menù, tra radio, cd e caricatore... Se collego l'mp3 agli ingressi, come faccio a scegliere da quale fonte voglio ascoltare la musica? Naturalmente x la scelta del menu, deve esserci messo o un cd o il caricatore.. se no si sente solo la radio... Non so se mi sono spiegato... :D

Ricky65
20-06-2007, 10:04
@tulnio: ho provato a collegarlo direttamente dietro tramite gli ingressi rca, xò nn poosso scegliere cosa far sentire...

Sei sicuro che quegli RCA siano un ingresso e non un'uscita preamplificata per una ampli esterno?
Fa molta attenzione prima di friggere il lettore :cry:

tulnio
20-06-2007, 10:19
Grazie Sp4rr0W, ho mandato una mail x le informazioni...

@tulnio: ho provato a collegarlo direttamente dietro tramite gli ingressi rca, xò nn poosso scegliere cosa far sentire... Ti spiego... Ho la possibilità di scegliere dal menù, tra radio, cd e caricatore... Se collego l'mp3 agli ingressi, come faccio a scegliere da quale fonte voglio ascoltare la musica? Naturalmente x la scelta del menu, deve esserci messo o un cd o il caricatore.. se no si sente solo la radio... Non so se mi sono spiegato... :D

Credo tu debba attivare l'ingresso aux nelle impostazioni di base della tua radio, altrimenti non ti permette di selezionarlo come fonte. Almeno io ho dovuto fare così. Controlla sul tuo manuale ;)

darkev81
20-06-2007, 10:19
@Ricky: :D hai ragione... questa prova l'avevo fatta diversi anni fa, con un lettore cd mp3... qndi nn ricordavo +... adesso ho controllato il manuale.. mi parla di ingresso ausiliario(accessorio opzionale), forse è il caricatore? xò x quello mi da un altra voce come multilettore cd... BOH?!?!?!?!
Apetto la risp della mail x il cavetto... vediamo quanto mi sparano... :muro:

eureka63
20-06-2007, 10:44
Si. E cmq provate anche a cercare in giro su internet su vari siti italiani.

Da noi è impossibile trovare una stazione FM libera. Mi ricordo che tempo fa uno aveva potenziato un trasmettitore.

I trasmettitori FM in italia sono una truffa non fatevi ingannareUn po' di link li ho trovati, anche se dedicati solo all'IPOD:

Trasmettitori e modulatori FM per iPod: funzionano in Italia? (http://www.macitynet.it/macity/aA28271/index.shtml)

Dension Icelink FM: modulatore FM per iPod in auto alla prova (http://www.macitynet.it/immagini/test/densionfmipod/index.shtml)

Macally FMCup: trasmettitore FM alla prova (http://www.macitynet.it/immagini/test/macallyfmcup/)

Peccato, mi sembrava tanto una buona idea :cry: :cry: :cry:

Dovrò ripiegare sugli adattatori a cassetta. Non esiste un lettore MP3 direttamente a forma di cassetta in modo da non aver fili pendenti in giro?

darkev81
20-06-2007, 11:10
confermo ke il cavetto è compatibile con la mia autoradio e costa 30€ mi è arrivata la mail di risposta...

Sp4rr0W
20-06-2007, 12:24
confermo ke il cavetto è compatibile con la mia autoradio e costa 30€ mi è arrivata la mail di risposta...

Si Bortesi è eccezionale in queste cose è una vita che trattano cavi per autoradio. Tra l'altro la maggior parte li producono loro (nel senso che si mettono proprio lì a farli)

Sp4rr0W
20-06-2007, 12:25
Un po' di link li ho trovati, anche se dedicati solo all'IPOD:

Trasmettitori e modulatori FM per iPod: funzionano in Italia? (http://www.macitynet.it/macity/aA28271/index.shtml)

Dension Icelink FM: modulatore FM per iPod in auto alla prova (http://www.macitynet.it/immagini/test/densionfmipod/index.shtml)

Macally FMCup: trasmettitore FM alla prova (http://www.macitynet.it/immagini/test/macallyfmcup/)

Peccato, mi sembrava tanto una buona idea :cry: :cry: :cry:

Dovrò ripiegare sugli adattatori a cassetta. Non esiste un lettore MP3 direttamente a forma di cassetta in modo da non aver fili pendenti in giro?

Ma scusa te che autoradio hai?

Demin Black Off
20-06-2007, 13:42

Sicuramente meglio della cassetta e del trasmettitore fm ;-)

eureka63
21-06-2007, 08:35
Ma scusa te che autoradio hai?Una "favolosa" :confused: Brisa incastonata nel cruscotto dell'auto che viene via solo con un piede di porco misura 38 :)

Dai, trovatemi un lettore MP3 a forma di cassetta che accetta i comandi standard della cassetta per andare avanti e indietro e mi fate felice :gluglu:

Sp4rr0W
21-06-2007, 08:59
Una "favolosa" :confused: Brisa incastonata nel cruscotto dell'auto che viene via solo con un piede di porco misura 38 :)

Dai, trovatemi un lettore MP3 a forma di cassetta che accetta i comandi standard della cassetta per andare avanti e indietro e mi fate felice :gluglu:

Cambiare autoradio no eh? :D

eureka63
21-06-2007, 09:00
Cambiare autoradio no eh? :DNo, perchè quella che ho è sicuro che non me la rubano. :D

Sp4rr0W
21-06-2007, 09:24
No, perchè quella che ho è sicuro che non me la rubano. :D

Si ma ce ne sono anche di economiche con supporto USB. Certo non avranno qualità audio stratosferica ma il loro sporco lavoro lo fanno :D

Ce ne sono anche da 70 euri

eureka63
21-06-2007, 09:46
Si ma ce ne sono anche di economiche con supporto USB. Certo non avranno qualità audio stratosferica ma il loro sporco lavoro lo fanno :D

Ce ne sono anche da 70 euriIl problema non è i 70 € della radio ma la rottura dei vetri (e anche di qualcos'altro :cool: ).

Sp4rr0W
21-06-2007, 09:52
Il problema non è i 70 € della radio ma la rottura dei vetri (e anche di qualcos'altro :cool: ).

Si ma... basta portarsi dietro il frontalino.

Cmq ho visto che la vendono da Pixmania

Il modello è CA-6565IP il produttore è la H&B. Ha slot SD, e puoi usare sia le solite chiavette USB che l'iPod.

nikbado
27-06-2007, 11:40
Ciao a tutti, io avrei il problema inverso: ho l'ingresso aux sulla mia macchina e volevo prendere un lettore da attaccare che avesse abbastanza potenza/qualità per ottenere un buon audio. A tal proposito volevo sapere se c'è differenza di "qualità in uscita" tra un ipod shuffle o un creative stone rispetto a un ipod nano.
grazieee... ;-)

Il_basto
30-06-2007, 12:37
ciao a tutti,
io ho un peugeot 206 attrezzata con autoradio clarion PU 2471A RD3 e volevo collegare l'ipod nano all'uscita aux, quella per i caricatori cd.
mi hanno consigliato un cavo che nell'autoradio si inserisce attraverso uno spinotto blu (che nn ho occupa tutta l'uscita) e dall'altra il jack da attaccare all'ipod.
il problema è che quando si preme il tasto del caricatore sull'autoradio nn succede niente.
secondo me l'ipod nn viene rilevato quindi volevo sapere se il problema può essere il cavo nn adatto o che bisogna sbloccare l'uscita dell'autoradio.
fatemi sapere.
grazie.

Sp4rr0W
01-07-2007, 11:04
chiedi a Bortesi!

eureka63
01-07-2007, 12:07
Ho comprato l'adattatore a cassette della Sony "Car Connecting Pack" CPA-9C (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CPA-9C) a 20 €. Sullo stereo di casa si sente bene. Non l'ho ancora provato in macchina. Appena provato, vi faccio sapere.

http://sp.sony-europe.com/media/4/1924

ivanfix
01-07-2007, 12:20
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un'autoradio con presa USB e AUX-in entrambe posteriori.
Conoscete qualche buon modello non troppo costoso? (max 150 euro)

Grazie

niko83
01-07-2007, 15:32
[OT]

Sp4rr0W scusa,mi potresti x favore rispondere ai pm?

Grazie

[OT]

eureka63
02-07-2007, 09:35
Ho comprato l'adattatore a cassette della Sony "Car Connecting Pack" CPA-9C (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CPA-9C) a 20 €. Sullo stereo di casa si sente bene. Non l'ho ancora provato in macchina. Appena provato, vi faccio sapere.

http://sp.sony-europe.com/media/4/1924Provato anche in macchina e funziona benissimo ... :winner:

... a parte il filo che pende e il lettore MP3 da mettere da qualche parte. Al momento uso il porta-bicchieri che c'è nella plancia (mai usato prima) e una "coppa del nonno", che essendo marrone si nota poco, in cui infilo il lettore.

Continuo a pensare che se la cassetta contenesse già un lettore MP3, avrebbe un buon mercato. Proverò a scrivere a Sony. In fondo l'autoradio con la memoria flash nel frontalino (altra mia idea passata) l'han già fatta. Peccato non averla brevettata :muro: .

Mixmar
02-07-2007, 09:59
Provato anche in macchina e funziona benissimo ... :winner:

Concordo! :D

... a parte il filo che pende e il lettore MP3 da mettere da qualche parte. Al momento uso il porta-bicchieri che c'è nella plancia (mai usato prima) e una "coppa del nonno", che essendo marrone si nota poco, in cui infilo il lettore.

Ci sono anche dei "porta-lettori MP3" per auto, da attaccare alle bocchette dell'impianto di aerazione o da altre parti. Effettivamente farebbero comodo anche a me... :stordita:

giack83
11-07-2007, 08:09
Ciao a tutti,

una piccola domanda, ho letto i post per l'adattatore per cassette nell'autoradio ma esiste un qualcosa del genere anche per i cd?

Cioè riuscire a collegare cd con lettore mp3.......

eureka63
11-07-2007, 10:24
Ciao a tutti,

una piccola domanda, ho letto i post per l'adattatore per cassette nell'autoradio ma esiste un qualcosa del genere anche per i cd?

Cioè riuscire a collegare cd con lettore mp3.......L'adattatore di sopra, ha un cavetto con un jack piccolo stereo che infili in qualunque apparecchio che suoni qualcosa, indipendentemente dalla sorgente. Quindi anche un lettore CD portatile (ma anche un'altra radio, un cellulare predisposto con l'uscita jack, un lettore MP3, ...).

O stavi chiedendo qualcos'altro?

Mixmar
11-07-2007, 20:25
Ciao a tutti,

Cioè riuscire a collegare cd con lettore mp3.......

L'adattatore di sopra, ha un cavetto con un jack piccolo stereo che infili in qualunque apparecchio che suoni qualcosa, indipendentemente dalla sorgente. Quindi anche un lettore CD portatile (ma anche un'altra radio, un cellulare predisposto con l'uscita jack, un lettore MP3, ...).

O stavi chiedendo qualcos'altro?

Penso che giack83 volesse sapere se esiste un adattatore simile alla "finta cassettina" per le autoradio con lettore CD anzichè musicassette: una sorta di "finto CD" a cui agganciare il lettore MP3. Purtroppo, temo che la risposta sia negativa: o il lettore è dotato di porta USB o aggancio per connettore audio, in maniera da collegarci direttamente il lettore, oppure temo che non ci sia altra possibilità che il trasmettitore FM... :boh:

giack83
12-07-2007, 07:37
Scusate se vi rispondo solo ora ma ieri pomeriggio non sono riuscito a collegarmi in internet. Cmq si intendevo quello che hai detto tu Mixmar.....

quindi proprio non esiste affatto..... :(
cosa sarebbe questo "trasmettitore FM"????

l'adattatore per le cassette invece dove lo vendono? Nei grandi ipermercati dell'informatica per caso?

giack83
12-07-2007, 08:44
una cosa ho dimenticato, ma in queli negozi posso trovarlo l'adattatore per cassette? Marcopolo o mediaworld o altro??

micia23
13-07-2007, 13:38
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione, so che la mia domanda è "fuori tema", ma poichè non sono pratica del forum ve la sottopongo lo stesso: vorrei comprare un lettore per CD (audio), a quale discussione devo fare riferimento per avere indicazioni? Questo forum è talmente GRANDE che mi ci perdo! :help: Grazie per l'aiuto che vorete darmi! :)

eureka63
13-07-2007, 15:57
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione, so che la mia domanda è "fuori tema", ma poichè non sono pratica del forum ve la sottopongo lo stesso: vorrei comprare un lettore per CD (audio), a quale discussione devo fare riferimento per avere indicazioni? Questo forum è talmente GRANDE che mi ci perdo! :help: Grazie per l'aiuto che vorete darmi! :)Forse non esiste una discussione specifica per l'acquisto di un lettore CD audio; però puoi iniziare una nuova discussione in questa stessa sottosezione "Lettori mp3 e portable media center" che si può tradurre in: aggeggi che suonano musica e non solo. :D

Mixmar
13-07-2007, 17:27
una cosa ho dimenticato, ma in queli negozi posso trovarlo l'adattatore per cassette? Marcopolo o mediaworld o altro??

Io l'ho trovato da T***y (non ci sono paragoni).

micia23
13-07-2007, 18:26
Forse non esiste una discussione specifica per l'acquisto di un lettore CD audio; però puoi iniziare una nuova discussione in questa stessa sottosezione "Lettori mp3 e portable media center" che si può tradurre in: aggeggi che suonano musica e non solo. :D

:) Grazie eureKa63! :)

enzo85
19-07-2007, 22:46
Ragazzi...mi sono letto quasi tutto il topic...
La mia è un'autoradio Sony Xplode...non so dirvi il modello...comunque non legge cd mp3, ma solo cd normali. Dietro ho controllato ma non c'è nessun ingresso...
Classica domanda...voglio collegare un lettore mp3 (meglio ancora una chiavetta).
I trasmettitori Fm dove si trovano? E a che prezzi? Avete altre soluzioni altrimenti?

eureka63
20-07-2007, 08:37
Ragazzi...mi sono letto quasi tutto il topic...
La mia è un'autoradio Sony Xplode...non so dirvi il modello...comunque non legge cd mp3, ma solo cd normali. Dietro ho controllato ma non c'è nessun ingresso...
Classica domanda...voglio collegare un lettore mp3 (meglio ancora una chiavetta).
I trasmettitori Fm dove si trovano? E a che prezzi? Avete altre soluzioni altrimenti?Se non è imbullonata al cruscotto, ti conviene cambiar autoradio. Ormai costano quattro soldi.

Sony ne dovrebbe aver fatto una con la memoria flash direttamente nel frontalino; l'attacchi al cumputer e ci scarichi via USB quello che vuoi e non hai casino con i CD in giro in macchina.

enzo85
20-07-2007, 08:41
Se non è imbullonata al cruscotto, ti conviene cambiar autoradio. Ormai costano quattro soldi.

Sony ne dovrebbe aver fatto una con la memoria flash direttamente nel frontalino; l'attacchi al cumputer e ci scarichi via USB quello che vuoi e non hai casino con i CD in giro in macchina.

No, non volevo cambiarla..volevo quei modulatori FM...ma dove li trovo???

Sp4rr0W
20-07-2007, 13:17
No, non volevo cambiarla..volevo quei modulatori FM...ma dove li trovo???

i modulatori FM in Italia NON funzionano. Troppe frequenze occupate

enzo85
20-07-2007, 13:21
i modulatori FM in Italia NON funzionano. Troppe frequenze occupate

Ne ho trovato uno a 45€...è buono come prezzo?

Sp4rr0W
20-07-2007, 13:36
Ne ho trovato uno a 45€...è buono come prezzo?

carissimo, costano in media sui 10 euro.

Cmq ripeto non vanno, l'ha provato un mio collega, l'han provato su vari siti e non funzionano. Troppe interferenze in Italia. Invece in Germania e altri paesi UE essendoci meno frequenze utilizzate funzionano

enzo85
20-07-2007, 13:38
carissimo, costano in media sui 10 euro.

Cmq ripeto non vanno, l'ha provato un mio collega, l'han provato su vari siti e non funzionano. Troppe interferenze in Italia. Invece in Germania e altri paesi UE essendoci meno frequenze utilizzate funzionano

Infatti io lo userò in Francia...
Ma dove lo trivi a 10€???
Io anche su internet meno di 45€ non lo trovo...
Help me...

IBYZA
27-08-2007, 13:18
sulla mi auto ho un lettore cd , senza nessuna uscita dal frontalino.
posos cmq attaccare il mio zen?
se si a quale cavo?
devo smontare tutto?

Sp4rr0W
27-08-2007, 13:23
se si a quale cavo?
devo smontare tutto?

cambia autoradio :D

tulnio
27-08-2007, 13:48
se si a quale cavo?
devo smontare tutto?

Dipende, se la tua autoradio ha un ingresso aux lo puoi usare. Controlla sul manuale. Devi comprare un cavo aux compatibile con la tua sorgente, al quale collegare il jack delle cuffie dello zen. Devi sicuramente smontare tutto, se non altro per far passare il cavo da dietro l'autoradio all'abitacolo.

squek
28-08-2007, 20:36
Io ho un'autoradio Blaupunkt con lettore cd e predisposizione per collegare un caricatore cd.
Ho acquistato un semplicissimo cavo che converte l'ingresso per caricatore cd in ingresso aux a da un elettrauto e ho risolto il problema (cavo originale Blaupunkt, tra l'altro).

Se la vostra autoradio ha la presa per il caricatore cd vi basta un cavo simile.

LASCIATE ASSOLUTAMENTE PERDERE I TRASMETTITORI FM.
Non funzionano, di nessuna marca e di nessun prezzo.

IBYZA
28-08-2007, 20:37
Io ho un'autoradio Blaupunkt con lettore cd e predisposizione per collegare un caricatore cd.
Ho acquistato questo cavo:
da un elettrauto e ho risolto il problema.

Se la vostra autoradio ha la presa per il caricatore cd vi basta un cavo simile.

quanto si è preso l'elettrauto?
non basta staccare togliere le storeo dal vano e attaccarci il filo?

squek
28-08-2007, 21:24
quanto si è preso l'elettrauto?
non basta staccare togliere le storeo dal vano e attaccarci il filo?
Il cavo (originale Blaupunkt) l'ho pagato 12 euro due anni fa.

Sì, basta collegarlo alla presa per il caricatore cd, poi dall'autoradio si seleziona la funzione aux in o comunque quella relativa al caricatore cd e la sorgente sarà il lettore mp3.

Ovviamente i comandi sono quelli del lettore mp3, non dell'autoradio.

prgyan
31-08-2007, 23:48
E' vero, i trasmettitori FM hanno un bel po' di problemi di disturbi, ma dopo varie prove ne ho trovato uno semplice semplice che funziona discretamente e non costa nemmeno molto, 20 €. Certo qualche piccolo disturbo ogni tanto si sente, ma è roba di poco conto. Si collega direttamente nella presa accendisigari(io l'ho collegata nella presa del baule così non ce l'ho in mezzo alle scatole :D ) e un cavo che va al lettore MP3/MP4 ed ha tutte le frequenze FM dell'autoradio, quindi ci si puo' sbizzarrire a cercare la migliore.
A disposizione per ulteriori chiarimenti

Sp4rr0W
01-09-2007, 08:46
E' vero, i trasmettitori FM hanno un bel po' di problemi di disturbi, ma dopo varie prove ne ho trovato uno semplice semplice che funziona discretamente e non costa nemmeno molto, 20 €. Certo qualche piccolo disturbo ogni tanto si sente, ma è roba di poco conto. Si collega direttamente nella presa accendisigari(io l'ho collegata nella presa del baule così non ce l'ho in mezzo alle scatole :D ) e un cavo che va al lettore MP3/MP4 ed ha tutte le frequenze FM dell'autoradio, quindi ci si puo' sbizzarrire a cercare la migliore.
A disposizione per ulteriori chiarimenti

si ma dai la qualità è penosa... e poi è meno sbattimento prendersi 50 euro di autoradio con porta usb se proprio si vuole spendere poco...

ivanfix
01-09-2007, 17:40
Salve, conoscete qualche modello di autoradio con presa usb e aux entrambe sul retro?

prgyan
02-09-2007, 10:41
si ma dai la qualità è penosa... e poi è meno sbattimento prendersi 50 euro di autoradio con porta usb se proprio si vuole spendere poco...

Beh forse quello che hai provato tu era così, sta di fatto che tutti quelli che hanno sentito la qualità di quello che uso io se lo sono comprato, e tra questi c'è anche un elettrauto che ora li compra per i suoi clienti. Certo non si puo' pretendere che sia immune da disturbi(molto limitati), ma la qualità è di tutto rispetto. Ripeto, ne ho provati un po' di questi aggeggi, e tutti gli altri sono veramente pessimi come dici tu. Ne ho trovato uno che addirittuta ci si puo' collegare una SD card e pen drive, ma anche questo era un obrobrio. Pero' alla fine ho trovato quello giusto.

Meno sbattimento una autoradio da 50 €? e chi ne ha già una che costa molto di più che fa? Anche a me piacerebbe poter collegare l'MP3/MP4 direttamente alla mia autoradio (che non costa 50 €) in qualche modo, ma non mi va certo di fare i salti mortali per farlo. E poi, tutti sono in grado di cambiarsela da soli(e comunque ci vuole tempo e denaro se lo fa un elettrauto)? etc. etc. ......

smr
02-09-2007, 11:56
e' possibile collegare il lettore direttamente ad un amplificatore senza passare dall'autoradio?

Gadiel
05-09-2007, 12:11
ciao FLW ho letto ma non ho visto risposte, hai per caso poi acquistato il trasmettitore di cui parlavi? sarei interessato a prenderlo ma ne ho letto molto male in giro a causa delle interferenze sulle bande sempre piene, sai dirmi qualcosa?
grazie
ciao

Gadiel
05-09-2007, 12:13
che modello è quello che sembra funzionare in maniera decente con soli 20 € ?

tulnio
05-09-2007, 13:46
Domanda da ignorante: se la propria autoriadio ha un ingresso aux, non è preferibile dal pdv della qualità utilizzare quella invece di un trasmettitore FM per collegare un lettore mp3? Non è poi così uno sbattimento smontare la radio, collegare un cavo in modo che esca il jack stereo dalla plancia, e rimontare la radio...

squek
05-09-2007, 14:09
Domanda da ignorante: se la propria autoriadio ha un ingresso aux, non è preferibile dal pdv della qualità utilizzare quella invece di un trasmettitore FM per collegare un lettore mp3? Non è poi così uno sbattimento smontare la radio, collegare un cavo in modo che esca il jack stereo dalla plancia, e rimontare la radio...
E' DECISAMENTE preferibile.
Io infatti ho fatto così (vedi pagina precedente) con un cavo che mi converte l'ingresso per il caricatore cd in un ingresso tipo jack.

tulnio
05-09-2007, 16:07
E' DECISAMENTE preferibile.
Io infatti ho fatto così (vedi pagina precedente) con un cavo che mi converte l'ingresso per il caricatore cd in un ingresso tipo jack.

Idem per me... per questo ho posto la domanda, avendo fatto il lavoro da solo ed essendomi accorto della facilità e velocità dello stesso, non capisco perchè ci si incaponisca con i trasmettitori fm...

DjLode
12-09-2007, 09:46

Hemp3car. Funziona perfettamente. Ovviamente costa ben più che 10€. Si sente anche veramente bene.

squek
12-09-2007, 10:06
Hemp3car. Funziona perfettamente. Ovviamente costa ben più che 10€. Si sente anche veramente bene.
Un mio amico ha avuto modo di provarne più di uno (non questo, nello specifico) per poi rassegnarsi a cambiare autoradio, optando per una Blaupunkt di fascia medio-bassa, con possibilità di collegare sul retro un cavo come questo:

http://img292.imageshack.us/img292/6601/l46340381qm8.jpg

Credo comunque che la qualità migliore si possa ottenere solo da una connessione diretta via cavo, secondo me questi sintonizzatori fm dovrebbero costituire l'ultima spiaggia quando proprio non è possibile una soluzione alternativa.

DjLode
12-09-2007, 10:27
Credo comunque che la qualità migliore si possa ottenere solo da una connessione diretta via cavo, secondo me questi sintonizzatori fm dovrebbero costituire l'ultima spiaggia quando proprio non è possibile una soluzione alternativa.

Ovviamente. Ma nel caso non si voglia o possa smontare la radio e questa non supporti l'uscita aux, bhè c'è ben poco da fare. E' anche vero che le radio ormai non costano più tanto e alcune hanno già entrate adatte, ma non sempre si può cambiare :)

JulioHw
15-09-2007, 15:19
seguendo questa guida postata qua: http://digilander.libero.it/fastcarhifi/FaiDaTe.htm ho realizzato il cavo per il mio Pioneer DEH-P3500MP, funziona alla grande!!

ghiras
09-10-2007, 12:51
ciao,

è possibile collegare un lettore mp3 con l'autoradio di seria dell'Opel Astra(CD30)

e se è possibile, come?

grazie infinite.......

tulnio
09-10-2007, 13:21
seguendo questa guida postata qua: http://digilander.libero.it/fastcarhifi/FaiDaTe.htm ho realizzato il cavo per il mio Pioneer DEH-P3500MP, funziona alla grande!!

Ma pork :D Se l'avessi visto prima non avrei speso 15€ per comprarlo dall'elettrauto (non 65 come dice il tipo, ma dove l'ha trovato a quel prezzo? :mbe ) :D

Gab84mo
09-10-2007, 19:52
Ma pork :D Se l'avessi visto prima non avrei speso 15€ per comprarlo dall'elettrauto (non 65 come dice il tipo, ma dove l'ha trovato a quel prezzo? :mbe ) :D

Se per 15 € ha il connettore IP-Bus credo che ne valga la pena... quel sistema non è molto pulito.

Ovvio che se trovassi il connettore sfuso il cavetto me lo farei io per molto meno.

tulnio
09-10-2007, 21:00
Se per 15 € ha il connettore IP-Bus credo che ne valga la pena... quel sistema non è molto pulito.

Ovvio che se trovassi il connettore sfuso il cavetto me lo farei io per molto meno.

Sì ha il connettore ip bus... perchè dici che non è pulito? Certo trovare il connettore sfuso sarebbe ottimo (magari da un installatore che ti fa il favore lo trovi), ma anche così con due accorgimenti si riesce a fare un collegamento stabile.

Gab84mo
09-10-2007, 22:32
Secondo me non è molto pulito perché devi prendere 4 spinottini femmina da altri connettori ed inserirli singolarmente in uno spazio molto stretto con i seguenti rischi:

-col caldo si apre il nastro isolante e vanno in corto
-con le vibrazioni qualche spinottino si può staccare

e poi ovvio che col suo connettore è meglio... più bello, più sicuro e più funzionale (qualora dovessi staccarlo e riattaccarlo).

Se lo trovo per una decina di euro me lo compro. Però prima provo ad informarmi se si trova il connettore sfuso in negozi di componentistica.

tulnio
10-10-2007, 14:38
-col caldo si apre il nastro isolante e vanno in corto

A questo si può ovviare usando del termorestringente al posto del nastro isolante

-con le vibrazioni qualche spinottino si può staccare

Imho un minimo di manualità con il saldatore è sufficiente per fare un buon lavoro che non si stacchi al primo dosso :D

e poi ovvio che col suo connettore è meglio... più bello, più sicuro e più funzionale (qualora dovessi staccarlo e riattaccarlo).
...
se si trova il connettore sfuso in negozi di componentistica

Su questo sono pienamente d'accordo :D
in qualche negozio di componentistica un pò fornito si trova, di sicuro da QUESTI (http://www.nuovaelettronica.it/it/dove_siamo/index.cfm?fb=ricerca&w_regione=sicilia).

Mr Wolf 80
19-10-2007, 14:25
Per curiosità, qualcuno sa come funzionano quegli adattatori che si infilano nel lettore cassette dell'autoradio e hanno un cavo che, collegato all'uscita audio, permette di ascoltare la musica da lettori MP3 o CD?

L'audio dell'MP3 viene trasferito in qualche maniera al nastro dell'adattatore?

JulioHw
19-10-2007, 19:12
Il segnale è pulito, ho usato i connettori femmina che si usano per collegare i pulsanti ed i led del case alla scheda madre, sono molto comodi, hanno il rivestimento di plastica.

Nickmanit
29-10-2007, 14:47
Anche io ho una autoradio PIONEER,però uso il caricatore multiCD.

Non posso in alcun modo fare il collegamento tra autoradio e mp3 tramite jack senza togliere il caricatore?Sul manuale ha uscita AUX..

tulnio
29-10-2007, 15:52
Anche io ho una autoradio PIONEER,però uso il caricatore multiCD.

Non posso in alcun modo fare il collegamento tra autoradio e mp3 tramite jack senza togliere il caricatore?Sul manuale ha uscita AUX..

La mia pioneer ha solo un ingresso aux, quindi o carica cd o lettore mp3.

Consulta il manuale, se la tua ha due ingressi (uno solo per il carica cd, l'altro come aux generico) puoi tenere tutti e due, altrimenti ciccia.

JulioHw
29-10-2007, 16:15
avevo letto che facendo un ponte si può mettere sia caricatore che aux.in

tulnio
29-10-2007, 16:17
avevo letto che facendo un ponte si può mettere sia caricatore che aux.in

Interessante... hai un link? :)

JulioHw
31-10-2007, 11:18
Interessante... hai un link? :)

non ricordo

Dumah Brazorf
31-10-2007, 13:02
Beh in fin dei conti si tratta di collegare 3 fili a quei 3 pin. C'è + di un modo per farlo, certo qualcosa si deve squartare (il cavo che va al caricatore, oppure l'autoradio, o anche il caricatore).

tulnio
31-10-2007, 13:11
Beh in fin dei conti si tratta di collegare 3 fili a quei 3 pin. C'è + di un modo per farlo, certo qualcosa si deve squartare (il cavo che va al caricatore, oppure l'autoradio, o anche il caricatore).

E fin qui ok... poi per scegliere quale delle due device utilizzare, come si fa? :stordita:

Gab84mo
31-10-2007, 20:26
Per Pioneer+Caricatore per aggiungere un ingresso per un lettore mp3 o qualsiasi altra fonte c'è un apposito apparecchietto (della Pioneer, ma non ricordo il codice), da interporre tra autoradio e multiCD, dove connettere la fonte esterna.

Dumah Brazorf
31-10-2007, 23:05
E fin qui ok... poi per scegliere quale delle due device utilizzare, come si fa? :stordita:

Beh suppongo che quando ascolterai i cd terrai il lettore spento e quando ascolterai gli mp3 terrai il cd stoppato...

tulnio
01-11-2007, 17:56
Beh suppongo che quando ascolterai i cd terrai il lettore spento e quando ascolterai gli mp3 terrai il cd stoppato...

Sono un pò scettico che basti :stordita:

A questo punto l'apparecchietto di cui parla Gab84mo servirebbe solo per fare lo switch a caldo?

JulioHw
01-11-2007, 18:03
Cosa ci fai con una caricatore quando puoi mettere "centinaia" di canzoni in un 2Cm^3 :D

tulnio
01-11-2007, 18:15
Cosa ci fai con una caricatore quando puoi mettere "centinaia" di canzoni in un 2Cm^3 :D

Amarcord :O :D

Nickmanit
01-11-2007, 19:15
La mia pioneer ha solo un ingresso aux, quindi o carica cd o lettore mp3.

Consulta il manuale, se la tua ha due ingressi (uno solo per il carica cd, l'altro come aux generico) puoi tenere tutti e due, altrimenti ciccia.

Per Pioneer+Caricatore per aggiungere un ingresso per un lettore mp3 o qualsiasi altra fonte c'è un apposito apparecchietto (della Pioneer, ma non ricordo il codice), da interporre tra autoradio e multiCD, dove connettere la fonte esterna.
Grazie,
http://www.pioneer.it/it/products/25/38/301/overview.html

mmmh..Quale potrebbe essere?

Gab84mo
01-11-2007, 19:40
Pioneer CD-RB20 (http://www.pioneerelectronics.com/pna/v3/pg/product/details/0,,2076_310069910_32762,00.html)

Con l'RB10 invece puoi attaccare l'mp3 al posto del caricatore.

govo23
01-11-2007, 19:57
io consiglieri a tutti quelli che hanno un autoradio supportata il dension ice-link plus.

Io ce l'ho per collegare un ipod video all'autoradio di fabbrica della BMW e funziona molto bene, ottima qualità audio, funziona come un finto caricatore cd, permette di leggere gli id3tag, controllare l'ipod e navigare in vari dei suoi menù (playlist, ricerca x artitsta, x album) direttamente dai comandi dell'autoradio e dai comandi al volante senza mai dover guardare l'ipod che può stare comodamente nel vano portaoggetti, al riparo da sguardi indiscreti

Dumah Brazorf
02-11-2007, 00:16
Sono un pò scettico che basti :stordita:

A questo punto l'apparecchietto di cui parla Gab84mo servirebbe solo per fare lo switch a caldo?

Il fatto è che, come ben sai, quando la nostra autoradio Pioneer è in modalità aux amplifica brutalmente e butta alle casse tutto quello che gli arriva dai canali destro e sinistro del connettore per i caricatori cd. Tutti gli altri pin del connettore servono unicamente a controllare il caricatore cd (pausa, stop, avanti, cambio traccia, cambio cd... ) ma non influiscono sull'ingresso del segnale audio, non per niente il nostro lettore mp3 è connesso unicamente ai 2 pin dell'ingresso analogico (+ massa) ed il tutto funziona benissimo.
Che ci sia il caricatore o meno è ininfluente. Il caricatore aggiunge solo il problema di trovare un altro modo di connettere il lettore mp3 a quei 2 pin + massa.

Ricordo che sto parlando delle autoradio Pioneer (e probabilmente solo quelle un po' stagionate), per le altre marche può essere un discorso differente.

squek
09-11-2007, 15:06
Che voi sappiate esiste un ricevitore bluetooth da collegare ad un jack in ingresso nell'aux dell'autoradio? Vorrei usare il mio T9 senza doverlo collegare al cavo jack che è già predisposto.

umbmarket
28-11-2007, 09:05
Salve a tutti.
Vorrei poter utilizzare il mio nuovo creative zen da 8Gb in auto.
Immagino debba cambiare il mio scrauso autoradio kenwood...
Ho visto vari autoradio con ingresso aux o porta usb...
Che mi consigliate?

saviola89
28-11-2007, 11:51
Ma non esiste un sistema alternativo per abilitare l'ingresso della sorgete del cd change senza avere il caricatore cd. Qualcuno esperto di elettronica potrebbe illuminarci. Che tipo di segnale si scambiano autoradio e cd change? non è possibile emularlo in qualche modo?
Io posseggo una sony cdx-mp40 e anche volendo acquistare un'interfaccia di Bortesi, se non ho il bauletto cd non funziona.

:muro: :muro: stesso problema.. maledetto sony cdx-mp40.. volevo collegare la psp direttamente alle casse dell'auto.. :doh:

iLcHiMi
28-11-2007, 15:07
salve ragazzi/e... piacere!
vorrei chiedere una cosa... ho da poco acquistato un'auto con ingresso AUX sulla radio di serie... è la presa x connessione lettore mp3, se non erro...
bene... come faccio ad interfacciare i due? grazie...
(quanto m sento ignorante in materia ihih)

squek
28-11-2007, 17:31
salve ragazzi/e... piacere!
vorrei chiedere una cosa... ho da poco acquistato un'auto con ingresso AUX sulla radio di serie... è la presa x connessione lettore mp3, se non erro...
bene... come faccio ad interfacciare i due? grazie...
(quanto m sento ignorante in materia ihih)

Ti serve un cavo doppio jack maschio.
Avvii il lettore mp3, lo colleghi all'autoradio e da questa vai nel canale aux.

iLcHiMi
29-11-2007, 09:07
uao! grazie! davvero cortese... ma il cavo lo si compra dove?
saluti...

PS: è capitan america qll che hai nella tua pagina? feeko!

squek
29-11-2007, 09:16
uao! grazie! davvero cortese... ma il cavo lo si compra dove?
Mmm... dal fruttivendolo?
Ovviamente in un qualsiasi negozio di elettronica...
:D

PS: è capitan america qll che hai nella tua pagina? feeko!
Sì, è il fu Capitan America.

iLcHiMi
29-11-2007, 09:18
ah ah... ochéi domanda un po' stupida... ma era legata al fatto che davvero non saprei dv andare... cercherò qlcs in zona :D magari tipo MediaWorld lo trovo...

già... il fu Capitan America... :cry:

tulnio
29-11-2007, 09:22
ah ah... ochéi domanda un po' stupida... ma era legata al fatto che davvero non saprei dv andare... cercherò qlcs in zona :D magari tipo MediaWorld lo trovo...

Meglio se vai da un installatore, lì lo trovi di sicuro. Devi prendere un cavo tipo questo, postato qualche pagina fa

che da una parte ha un connettore ip-bus e dall'altra un jack stereo.

Chiedi all'installatore quuello corretto per la tua autoradio (di solito si va a marche, non a modello preciso).

Colleghi l'ip-bus all'ingresso aux e il jack stereo alla radio.

Fine :)

squek
29-11-2007, 09:32
Meglio se vai da un installatore, lì lo trovi di sicuro. Devi prendere un cavo tipo questo, postato qualche pagina fa

che da una parte ha un connettore ip-bus e dall'altra un jack stereo.

Chiedi all'installatore quuello corretto per la tua autoradio (di solito si va a marche, non a modello preciso).

Colleghi l'ip-bus all'ingresso aux e il jack stereo alla radio.

Fine :)
Se ha l'ingresso aux con jack femmina quel cavo non serve (la foto l'ho postata io).
Basta un doppio jack maschio che si trova anche nel più scarso negozio di hi-fi.

IlChimi in effetti sarebbe utile sapere se l'ingresso aux e di tipo ipbus o jack femmina (ovvero una presa come quello presente nel player per collegarci le cuffie, per intenderci...).
Nel primo caso la reperibilità del cavo è un po' più difficoltosa.

tulnio
29-11-2007, 09:46
Se ha l'ingresso aux con jack femmina quel cavo non serve.

Mai visto un ingresso aux con jack femmina :)

squek
29-11-2007, 09:49
Mai visto un ingresso aux con jack femmina :)
Ma dai. Ci sono moltissime autoradio che ce l'hanno (Blaupunkt, Sony, Kenwood...):

http://www.quadratec.com/Showcases/sony_stereo_head_units/images/sony_CDX-GT200_head_unit2.jpg http://194.185.157.5//area_informativa/img/schede/KEH_L9_44058_KDC-W3037A_BIG.JPG

tulnio
29-11-2007, 10:11
Ma dai. Ci sono moltissime autoradio che ce l'hanno (Blaupunkt, Sony, Kenwood...):

Effettivamente sono rimasto un bel pò indietro :D

Cmq non credo che su una radio di serie ci sia l'ingresso aux frontale con jack stereo ;)

Dumah Brazorf
29-11-2007, 17:59
Potrebbero anche esserci due rca sul posteriore, bianco e rosso.

occhiodifalco
07-12-2007, 22:37
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/129-Il-Trasmettitore-FM-per-MP3-Player.html

http://www.ictblog.it/uploads/fm-transmitter.gif

ombralonga
12-12-2007, 11:35
Buon giorno signori, sono un felice possessore di un'Alfa 147 con navigatore di serie navteq, ciò comprende autoradio e caricatore da 10 cd blaupunkt, volevo attaccarci il lettore mp3, qualcuno ha qualche suggerimento? non volevo usare le soluzioni esterne, bensi qualche cavo diretto da attaccare dietro..

A voi la parola...

Grazie

Glover
31-12-2007, 15:22
Ciao a tutti, sono un possessore di un vecchio Ipod 10GB di 2^ generazione dal lontano Aprile 2003, vorrei sapere da voi se il chip audio che monta questo vecchio modello (che non ha alcun limitatore di volume) è il Wolfson di migliore qualità o più scadente come gli ultimi modelli. Io lo uso in macchina alla presa AUX dell autoradio, e la qualità è importante. Prima di cambiarlo con uno nuovo vorrei sapere. Grazie

Prodeguerriero
04-01-2008, 23:18

Cmq non credo che su una radio di serie ci sia l'ingresso aux frontale con jack stereo ;)

Pensi male :-D

JulioHw
08-01-2008, 22:42
Ciao a tutti, sono un possessore di un vecchio Ipod 10GB di 2^ generazione dal lontano Aprile 2003, vorrei sapere da voi se il chip audio che monta questo vecchio modello (che non ha alcun limitatore di volume) è il Wolfson di migliore qualità o più scadente come gli ultimi modelli. Io lo uso in macchina alla presa AUX dell autoradio, e la qualità è importante. Prima di cambiarlo con uno nuovo vorrei sapere. Grazie

Qualcosa mi dive che come qualità audio siamo li ;)

JulioHw
08-01-2008, 22:44

L'ho visto sulla fiesta.

Nickmanit
08-01-2008, 23:11
Pioneer CD-RB20 (http://www.pioneerelectronics.com/pna/v3/pg/product/details/0,,2076_310069910_32762,00.html)

Con l'RB10 invece puoi attaccare l'mp3 al posto del caricatore.

Amarcord :O :D
:D

Alua,il link aggiornato del RB20 è questo (http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Products/CarAudioVideo/Accessories/Accessories/CD-RB20):)

Come oggetto per la sua funzionalità è molto interessante,ma secondo voi cosa c'è dentro lo scatolotto?
Sarei curioso di sapere come funziona o se qualcuno lo ha già acquistato.
http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/vgn/images/portal/cit_3442/32762Cd-rbx.jpg

Costo : $75.00
Auxiliary Input Adaptors: CD-RB20 Input Adapter RCA for IP-Bus Headunits with IP-Bus Throughput.
Interconnettore RCA IP-Bus
Permette di collegare contemporaneamente una sorgente audio esterna e un lettore Multi CD attraverso l'ingresso IP-Bus di qualsiasi unità principale della serie "P" (eccetto KEH-P1010(13)R).

mcianca
10-01-2008, 14:27
salve
qualcuno ha provato l'installazione diretta sull' AUX?
io ho comprato il lettore mp3 via FM e ne sono più o meno contento!
La sintonia per esempio viaggiando in Germania era abbastanza buona rispetto all'Italia.
L'ascolto dei file musicali (mp3) rispetto ad un cd era con un volume molto basso e quindi dovevo agire alzando quello dell'autoradio.
Dovrei preparare il file mp3 alzando i bit da 128 a ?????

grazie

Dumah Brazorf
13-01-2008, 20:09
Il volume non centra niente col bitrate. Alza il volume del lettore prima che dell'autoradio.

Everlost
15-01-2008, 18:34
ma scusate l ignoranza,a una qualsiasi autoradio tipo questa (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=387062&langId=-1&category_rn=1730)
che ha l ingresso AUX frontale si può collegare qualsiasi lettore mp3?
dall attacco cuffie?:confused:

Gab84mo
16-01-2008, 09:47
Certo che si!

Chancho
16-01-2008, 14:10
Ciao Raga.Ho letto attentamente le vostre discussioni e ora vi pongo la mia domanda,semplice per chi cme voi ha le idee chiare......

ho una sony cdx r3000 con cd e dientro ha queste prese.......

Antenna dell'auto
-Audio OUT REAR (sembra presa RCA)
-Remote IN
-Cavo di Alimentazione

quindi che devo fare? c'e' qualche soluzione per mettere un mp3????

Gab84mo
16-01-2008, 15:05
c'e' qualche soluzione per mettere un mp3????

a quanto pare no

boydok
22-01-2008, 17:44
ciao ! ragazzi , mi unisco alla vostra discussione sopra per chiedere a chi conosce questo apparecchio . ;)

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16882876001

che' in pratica, collegandolo alla presa accendisigari dell' auto, e con la radio accesa e il lettore mp3 collegato a questo apparecchio, cercando nelle frequenze radio, si trova il segnale del lettore mp3 :eek:

un ragazzo lo possiede di marca ( itrip ) ;) e con l' ipod collegato e il cavo itrip nell' accendi sigari, ascolta gli mp3 dal suo stereo tramite una frequenza del sintonizzatore radio .

http://www.itripstore.co.uk/product/4458/itrip_auto_universal.htm

lo ha ricevuto da' un parente che' vive in america.

qualcuno di voi conosce un negozio o sito web dove reperire questo oggetto, in italia :D

thebullet
23-01-2008, 13:04
Ciao ragazzi, senza aprire un nuovo topic provo a chiedere direttamente qua perche sicuramente siete piu esperti di me...... :muro:
Senza che mi intrufoli nel cruscotto della mia auto volevo chiedervi se è possibile che la mia autoradio abbia dietro (in quanto davanti non ce l'ha!) un ingresso, cosi da poter collegarci mp3, o quant'altro con i cavi adatti!
Il modello è DEH 1400-RB della ditta Pioneer!
Se non sapete come aiutarmi non importa, mi basta anche che mi segnalate siti o forum in cui posso avere altre info (ovviamente in PM)!

Grazie in anticipo

Sinergico
24-01-2008, 14:57
Guardando velocemente nella scheda tecnica della tua radio sul sito pioneer ho visto che non ha ingresso aux... l'unica è ilricevitore fm.

Imho ti conviene cambiare radio.

mcianca
24-01-2008, 15:27
[QUOTE=boydok;20705268]ciao ! ragazzi , mi unisco alla vostra discussione sopra per chiedere a chi conosce questo apparecchio . ;)
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16882876001

ciao io l'ho comprato sulla baia.
Funziona abbastanza bene.

boydok
24-01-2008, 17:53
quindi funziona cosi' ?

collegato alla presa accendisigari e al mp3 , poi cercando nelle frequenze radio della macchina, si sintonizza sul segnale del mp3 ;)

ti ringrazio

spero di trovarlo presto .

francesco8348
30-01-2008, 10:11
Scusatemi se ritorno su questo argomento,forse già risolto da voi in passato.
Potreste indicarmi dove trovare lo schema per collegare un ipod alla mia clarion rd3?

Grazie e non chiamatemi ripetitivo

francesco8348
30-01-2008, 10:18
:muro: Scusatemi se ritorno su questo argomento,forse già risolto da voi in passato.
Potreste indicarmi dove trovare lo schema per collegare un ipod alla mia clarion rd3?

Grazie e non chiamatemi ripetitivo

Fud0
11-02-2008, 16:12
ho comprato la cassetta per adattare l'mp3 all'autoradio però ho riscontrato un problema....si sente malissimo, cioè: si sente per qualche minuto poi muore...se però la schiaccio, o comunque se la sposto all'interno della radio si sente; come se non siano a contatto le due superfici che permettono di trasmettere il suono.
questo l'ho verificato con due autoradio differenti e il risultato è lo stesso....
consigli?

Fud0
14-02-2008, 15:58
oggi ho smontato l'autoradio per vedere se aveva la presa aux dietro...
risultato ecco le foto...
potete darmi una mano per vedere se è possibile collegare l'mp3?
http://img246.imageshack.us/img246/8200/img008iu7.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=img008iu7.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/7185/img005wi7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=img005wi7.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/7730/img007wd4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=img007wd4.jpg)

la radio è compatibile col caricatore cd, ma non lo ho...
se servono altre immagini chiedete:help:

squek
14-02-2008, 16:22
oggi ho smontato l'autoradio per vedere se aveva la presa aux dietro...
risultato ecco le foto...
potete darmi una mano per vedere se è possibile collegare l'mp3?
http://img246.imageshack.us/img246/8200/img008iu7.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=img008iu7.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/7185/img005wi7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=img005wi7.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/7730/img007wd4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=img007wd4.jpg)

la radio è compatibile col caricatore cd, ma non lo ho...
se servono altre immagini chiedete:help:
Più che altro dicci il modello preciso dell'autoradio.

Fud0
14-02-2008, 16:34
la radio è della ford, la 5000...
comunque ho visto che c'è un adattatore bortesi, mi sto informando...qualcuno lo ha provato?

squek
14-02-2008, 16:40
la radio è della ford, la 5000...
comunque ho visto che c'è un adattatore bortesi, mi sto informando...qualcuno lo ha provato?

Ah, è un'autoradio di serie? Allora non ti so aiutare.
In genere se c'è una presa per collegare il caricatore cd dovresti riuscire a trovare uno di quei cavi tipo quello che ho postato qualche pagina fa.

Fud0
14-02-2008, 16:42
Ah, è un'autoradio di serie? Allora non ti so aiutare.
In genere se c'è una presa per collegare il caricatore cd dovresti riuscire a trovare uno di quei cavi tipo quello che ho postato qualche pagina fa.

ok...grazie lo stesso, penso di ripiegare sull'interfaccia che vende bortesi

squek
14-02-2008, 16:50
ok...grazie lo stesso, penso di ripiegare sull'interfaccia che vende bortesi
Eh ma costano una botta di soldi. Con quel cavo massimo 15 euro te la cavi. Prova ad informarti se esiste la possibilità di collegarlo.

Fud0
14-02-2008, 17:04
Eh ma costano una botta di soldi. Con quel cavo massimo 15 euro te la cavi. Prova ad informarti se esiste la possibilità di collegarlo.

vero....per la mia radio costa 75 euro...mi è arrivata ora la mail...
vediamo se riesco a risolvere con quel cavo

Alexio74
04-03-2008, 20:59
Vi volevo chiedere un consiglio.Sono riuscito a collegare il mio Zen micro all'autoradio che ho nella mia auto, dietro dove è collocata l'uscita per il caricatore cd, collegato da rca a jack 3.5 e si sente abbastanza bene, però
il volume è controllato dal lettore ed è un pò basso, soprattutto quando sei in movimento con i finestrini aperti.:mc:
Vorrei sapere se è possibile collegando un piccolo amplificatore per cuffie per
ottenere un aumento di volume?
Grazie anticipatamente.:help:

giack83
15-03-2008, 12:16
Salve a tutti,

e scusate se posto un dilemma nella sezione sbagliata (se è sbagliate mi indicate quella giusta pleasee). CMq ho montato nella mia polo un autoradio:

Sony xplode GT 20.

La macchina era gia predisposta per i collegamenti, ovvero ho aperto il frontalino nel cruscotto e cera il filo dell'antennza (conettore ISO) e 2 fili (composti da fili colorati) aventi morsettira a piu piedini..... anche quelli coettori iso.

La radio funzia bene pero ho notato questo;

inserisco il frontalino della radio e per accenderla devo girare la chiave dell'auto. E ok parte. Chiudo la chiave ma non la tolgo e ripeto non la tolgo dal vano chiave vicino al volante e l'autoradio va.

Stacco la chiave, la tolgo, la radio si spegne. Perche?

Se poi tolgo il frontalino della radio, rimetto la chiave e pure il frontalino, accendo, le stazioni e/o impostaz<ioni salvate nella radio mi si cancellano.... perche?

Ho letto che va aggiunto un filo dalla alimentazione, possibile??
L'autoradio (frontalino tolto, chiave tolta messa in tasca ect ) beve qualcosa di corrente dalla batteria?

Grazie, perpiacere rispondetemi.

squek
15-03-2008, 13:37
Salve a tutti,

e scusate se posto un dilemma nella sezione sbagliata (se è sbagliate mi indicate quella giusta pleasee). CMq ho montato nella mia polo un autoradio:

Sony xplode GT 20.

La macchina era gia predisposta per i collegamenti, ovvero ho aperto il frontalino nel cruscotto e cera il filo dell'antennza (conettore ISO) e 2 fili (composti da fili colorati) aventi morsettira a piu piedini..... anche quelli coettori iso.

La radio funzia bene pero ho notato questo;

inserisco il frontalino della radio e per accenderla devo girare la chiave dell'auto. E ok parte. Chiudo la chiave ma non la tolgo e ripeto non la tolgo dal vano chiave vicino al volante e l'autoradio va.

Stacco la chiave, la tolgo, la radio si spegne. Perche?

Se poi tolgo il frontalino della radio, rimetto la chiave e pure il frontalino, accendo, le stazioni e/o impostaz<ioni salvate nella radio mi si cancellano.... perche?

Ho letto che va aggiunto un filo dalla alimentazione, possibile??
L'autoradio (frontalino tolto, chiave tolta messa in tasca ect ) beve qualcosa di corrente dalla batteria?

Grazie, perpiacere rispondetemi.
Direi che sei decisamente OT, comunque mi pare un problema di mancata alimentazione dell'autoradio.

theFIERCE
15-03-2008, 15:31
Io invece ho una Blaupunkt San Remo MP26 sulla mia auto (installata direttamente dal concessionario) che vanterebbe l' aux-in ma io non ho la più pallida idea di come procedere per attaccarci il mio zen stone plus.

Leggo sul sito che il collegamento aux sia opzionale, ma non trovo modo di recuperarlo (dovrei ordinare un optional o cosa?)

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie comunque, e scusate la niubbaggine / ignoranza.

squek
15-03-2008, 15:36
Io invece ho una Blaupunkt San Remo MP26 sulla mia auto (installata direttamente dal concessionario) che vanterebbe l' aux-in ma io non ho la più pallida idea di come procedere per attaccarci il mio zen stone plus.

Leggo sul sito che il collegamento aux sia opzionale, ma non trovo modo di recuperarlo (dovrei ordinare un' optional o cosa?)

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie comunque, e scusate la niubbaggine / ignoranza.
L'ingresso aux è frontale o posteriore? Con Jack femmina (come la presa per le cuffie del lettore mp3, per intenderci) o con presa tipo caricatore cd?
Se jack femmina ti basta un cavo doppio jack maschio, se con presa tipo caricatore cd ti serve il cavo di blaupunkt tipo quelli postati nelle scorse pagine, che costa non più di 15 euro.

giack83
15-03-2008, 18:32
opsss scusatemi :D :D

una cosa, hai detto mancata alimentazione, e come posso fare?

IBYZA
16-03-2008, 14:57
ciao , devo prendere un autoradio nuvo , ed ha questo punto vorrei sapere 2 cose.
che differenza c'è tra le autoradio con presa usb e quelle con solo l'uscita audio nel frontalino?
sono compatobili con tutti i lettori mp3?

Alexio74
25-03-2008, 16:56
Vi volevo chiedere un consiglio.Sono riuscito a collegare il mio Zen micro all'autoradio che ho nella mia auto, dietro dove è collocata l'uscita per il caricatore cd, collegato da rca a jack 3.5 e si sente abbastanza bene, però
il volume è controllato dal lettore ed è un pò basso, soprattutto quando sei in movimento con i finestrini aperti.:mc:
Vorrei sapere se è possibile collegando un piccolo amplificatore per cuffie per
ottenere un aumento di volume?
Grazie anticipatamente.:help:

UP

squek
25-03-2008, 17:11
ciao , devo prendere un autoradio nuvo , ed ha questo punto vorrei sapere 2 cose.
che differenza c'è tra le autoradio con presa usb e quelle con solo l'uscita audio nel frontalino?
sono compatobili con tutti i lettori mp3?
Con l'ingresso (non l'uscita) audio tipo minijack puoi collegare qualsiasi lettore mp3 alla tua autoradio.

http://img376.imageshack.us/img376/4377/intamfmjackxn9.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=intamfmjackxn9.jpg)

Con l'ingresso usb puoi collegare una chiavetta usb, ma non un lettore mp3 (o meglio, puoi collegare un lettore mp3 attraverso il cavetto usb, ma come se fosse un hd esterno).

http://img376.imageshack.us/img376/5036/xomaxxmdv793uritusbke7.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=xomaxxmdv793uritusbke7.jpg)

Se non hai un lettore mp3 valuta tu l'acquisto, considerando che con meno di trenta euro riesci a trovare una chiavetta da 8 gigabyte.

fonzie007
03-04-2008, 16:26
Salve, ho una opel astra modello '98 con autoradio di serie (Philips CAR 400) e volevo collegargli il mio N73.
Da come leggo in questa guida:
http://www.dadyweb.it/tigra/philips_car_400.asp
la mia autoradio non ha una uscita aux e non supporta il cd charger, quindi credo che non posso installare fili aggiuntivi, quindi credo che le uniche possibilità siano o la cassetta o il trasmettitore FM, quale mi consigliate dei 2?
Avete altri consigli?

Grazie

Giovano
05-04-2008, 23:44
butta la macchina butta l'autoradio butta il cellulare e comprati un biglietto della lotteria

squek
06-04-2008, 20:48
butta la macchina butta l'autoradio butta il cellulare e comprati un biglietto della lotteria
Complimenti.
Gran bel consiglio.
:O

fonzie007
07-04-2008, 08:23
si effettivamente... un consiglio più costruttivo?

Grazie

luxotto
10-04-2008, 17:44
boh

Kewell
10-04-2008, 22:21
Evitiamo post inutili. Grazie.

nethunter
11-04-2008, 14:16
Salve,

una domanda da profano:
nella mia auto ho un Pioneer DEH 3900 MP (non ricordo la sigla precisa, in ogni caso è quello con i led colorati di blu e l'attacco AUX frontale).

Come lettore Mp 3 ho un Creative Zen 4 GB: che cavo dovrei acquistare per collegarli?

Edit: foto dello stereo : http://www.stereosyd.no/images/spillere/Pioneer/Pioneer_deh3900mp_large.jpg

squek
11-04-2008, 14:24
Salve,

una domanda da profano:
nella mia auto ho un Pioneer DEH 3900 MP (non ricordo la sigla precisa, in ogni caso è quello con i led colorati di blu e l'attacco AUX frontale).

Come lettore Mp 3 ho un Creative Zen 4 GB: che cavo dovrei acquistare per collegarli?

Edit: foto dello stereo : http://www.stereosyd.no/images/spillere/Pioneer/Pioneer_deh3900mp_large.jpg
Chiunque abbia un'autoradio con ingresso AUX di tipo jack femmina può collegare qualsiasi lettore mp3 attraverso un cavo come questo:
http://img403.imageshack.us/img403/3575/3545135sjm35sjmbigtf0.jpg

Ovvero un cavo jack maschio-maschio.

cale
13-04-2008, 17:56
io ho collegato il mio lettore mp3 alla mia autoradio sony con un cavetto jack machio-femmina ma devo mettere al massimo il volume sul lettore e mooolto alto sullo stereo creando un leggero brusio di sottofondo!!

come posso risolvere il problema??

dariox am2
03-05-2008, 00:37
ragazzi io ho un autoradio sony cdx-m600r, dietro ha 2 entrate RCA (canale dx e sx) con scritto "bus audio in"....ho comprato un cavo 3,5mm/2 rca maschio,provando cosi a collegare l ipod, pero una volta collegato non funge nulla...non riesco a mettere la modalita aux, ma nelle istruzioni non parla di aux...allora cosa potrebbe essere quel "Bus audio in"? ero sicuro si trattasse dell'entrata audio..ma non riesco a farlo andare..

Lich jr
03-05-2008, 14:25
possiedo un creative vision m da 30 gb e mi tocca andar via in macchina sempre con i cd. Che palle! Come posso attacarlo? Ho pensato ad un trasmettitore fm, oppure al cd charger o ad un mini amplificatore. Cosa consigliate?
L'autoradio è una lg.

LoBoToMiX
02-06-2008, 19:13
http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=3&id_prod=8

Scusate ma vado di fretta... cmq provato e si sente da dio... Bye.

Lich jr
03-06-2008, 17:38
http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=3&id_prod=8

Scusate ma vado di fretta... cmq provato e si sente da dio... Bye.

quanto costa?

LoBoToMiX
03-06-2008, 19:46
Non so, a me lo hanno regalato, cmq il rappresentante mi sembra abbia detto un 70/80 euro, ai più verrà da dire "allora mi compro un'autoradio con una presa aux", si ma con quelle macchine con icomandi al volante che all'acquisto avete pagato un occhio, come la mettiamo? ;)

tulnio
04-06-2008, 15:09
ragazzi io ho un autoradio sony cdx-m600r, dietro ha 2 entrate RCA (canale dx e sx) con scritto "bus audio in"....ho comprato un cavo 3,5mm/2 rca maschio,provando cosi a collegare l ipod, pero una volta collegato non funge nulla...non riesco a mettere la modalita aux, ma nelle istruzioni non parla di aux...allora cosa potrebbe essere quel "Bus audio in"? ero sicuro si trattasse dell'entrata audio..ma non riesco a farlo andare..

Magari nelle istruzioni non parla di aux perchè quel bus è considerato solo come ingresso per il cd changer. la mia Pioneer è vecchiotta e quindi non considera un aux generico ma solo appunto un ingresso per cd changer.

Io l'ho dovuto attivare nel menù di impostazioni di sistema per poter poi avere il menù apposito, magari devi farlo anche tu.

shyne
11-06-2008, 23:58
salve, non so se sono nella sezione giusta..sarei interessato a comprare un trasmettitore del genere con presa accendisigari per la macchina..qualcuno sa dirmi se funzionano bene a livello di qualità del suono e quindi di modulazione??
posto 3 link di ebay con 3 modelli..se magari sapete consigliarmi..purtroppo non ci sono specifiche..grazie

EDIT

shyne
12-06-2008, 15:31
nessuno mi sa dare una risposta??:(

s83m
12-06-2008, 18:46
Un pò di volte se ne è parlato di qsti trasmettitori..sono oggetti molto interessanti peccato però che le frequenze libere in itaGLia siano ben poche e c sono molte interferenze...ma per qlo che costano un tentativo io lo farei.Interessante il fatto che leggano dalle schede

shyne
12-06-2008, 18:47
si si infatti..cmq sia quelli che ho visto permettono di scegliere su frequenze a scelta delle libere di fm quindi un po' di possibilità ci sono ;)

s83m
12-06-2008, 19:50
Beh..direi di farlo un tentativo visto che il prezzo è abbordabile...E mi raccomando,se le compri...RECENSISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCI!

Marci
13-06-2008, 12:55
ti posso dire che spesso in auto non funzionano, perchè molte auto nuove hanno i vetri schermati e quindi per far prendere all'antenna dell'auto il segnale bisogna fissare il trasmettitore fuori dall'auto

shyne
13-06-2008, 20:24
non penso di avere una macchina così sofisticata..:P
cmq interessante osservazione..

LoBoToMiX
13-06-2008, 20:33
.

shyne
14-06-2008, 10:18
interessante..grazie..cmq per la storia dei vetri isolanti non c'entra niente..cioè..l'antenna parte da dietro l'autoradio..e con un filo prolunga fuori dalla macchina..il trasmettitore ce la dovrebbe fare benissimo a trasmettere senza problemi..

Tjherg
14-06-2008, 10:48
Ciao io tempo fa ho acquistato un trasmettitore della belkin, digitale con frequenze selezionabili e memorizzabili, devo purtroppo dirti che funziona male, nel senso che è veramente difficile trovare frequenze libere, in piu' se lo usi in macchina mentre ti sposti sei costretto a cambiare frequenza ripetutamente poichè appena ne trovi una libera quando cambi zona ti trovi in mezzo a delle interferenze.
Credo che sia anche colpa delle nostre radio che trasmettono oltre le loro frequenze invadendo le altre.
Personalmente te lo sconsiglio, l'unica zona dove potrebbe andare è l'autostrada dove comunque ci sono meno interferenze.
Poi c'è anche un problema di bassa potenza trasmissiva , il volume risulta piuttosto basso, questo è dipeso da una normativa chje impone una certa potenza di trasmissione che perl'appunto non puo' andare oltre la propria auto.

COn questa premessa se proprio lo vuoi acquistare ti consiglio di prendere un Parrot una della migliori marche in questo campo.

Kewell
14-06-2008, 13:38
Discussioni unite.

Per favore niente link ad aste ;)

squek
14-06-2008, 13:50
Consiglio per tutti.
Prima di affidarvi ai trasmettitori FM verificate se la vostra autoradio ha la possibilità di collegare un dispositivo attraverso l'ingresso AUX, che non necessariamente è bello comodo sul frontale ma potrebbe essere sul retro, eventualmente in certi modelli si può usare l'ingresso del caricatore cd con un apposito adattatore che costa una dozzina di euro.

Lich jr
14-06-2008, 18:19
ho deciso di comprare un piccolo amplificatore con l'entrata aux in da affiancare alla mia radio per usare il lettore mp3. Cosa mi consigliate per un amplificatore senza troppe pretese e che non costi molto?

DavideF
21-06-2008, 12:23
Io mi trovo in questa situazione:
possiedo ormai da 4 anni una Clarion CD034RMP, radio con lettore cd/mp3

Recentemente il lettore CD è morto, nel senso che qualunque cd io inserisca mi da errore e non lo legge...in 4 anni mi sa che ho rovinato la lente...la radio era la prima cosa che accendevo salendo in auto...

Quindi, non demordendo, ho trovato l'ingresso del cd changer, che usa l'ingresso stereo(quello con i 2 jack di cui uno rosso e uno nero).
A questo punto allora prendo un cavo con da un lato le uscite stereo e dall'altro il jack da 3,5 standard, e il lettore funziona regolarmente. Il suono esce attraverso le casse, ma...il volume è basso e non escono i bassi.
In definitiva la qualità è decisamente pessima. Ma solo perchè il lettore non riproduce le frequenze basse. Per cui se ascolto "Back in Black" degli AC/DC è come ascoltare tiziano ferro :P

A vostro avviso esiste un modo per migliorare la qualità?

belfre
21-06-2008, 13:39
Ciao a tutti. Posseggo una fiat punto classic del 2006 con autoradio di serie BLAUPUNKT modello FIAT PUNTO 188 CD, che non legge gli mp3 ma è predisposta per il caricatore cd.
Eccola in foto:
63448

Sto per comprare un IPOD CLASSIC 80 gb, volevo sapere quali erano le soluzioni che mi permettevano di ascoltarlo tramite le casse dello stereo. Premetto che non sono particolarmente interessato a comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio.

Aspetto fiducioso...:help:

CronoX
23-06-2008, 21:58
ciao ho iniziato a leggere il topic ma sono sono troppe pagine...ho un lettore cd di serie sull'auto e vorrei connettere il lettore mp3 esiste un metodo o no?

CronoX
25-06-2008, 15:44
up

squek
25-06-2008, 17:36
up
Up? Scusa ma ti pare di aver dato almeno un minimo di informazioni utili riguardo il modello della tua autoradio così che qualcuno possa provare a risponderti?

CronoX
01-07-2008, 00:25
ho letto un pò delle pagine ed in pratica non esiste un metodo per connettere un lett mp3 ad uno stereo senza uscita aux e senza tagliare fili...ho lo stereo su una clio III (quello originale),dovrebbe essere clarion....si può fare qualcosa!?

squek
01-07-2008, 07:58
ho letto un pò delle pagine ed in pratica non esiste un metodo per connettere un lett mp3 ad uno stereo senza uscita aux e senza tagliare fili...ho lo stereo su una clio III (quello originale),dovrebbe essere clarion....si può fare qualcosa!?

Non devi tagliare nessun filo... se la tua autoradio dispone nella parte anteriore di un ingresso per caricatore cd puoi chiedere ad un elettrauto se può procurarti un cavo che ha da una parte una spina che entra nella presa per il caricatore cd, dall'altra un jack che va inserito nel lettore mp3.
Questo cavo costa circa 10 euro, ma non è detto che per il tuo particolare modello esista.
Per questo motivo ti conviene dare un'occhiata al manuale dell'autoradio e verificare se effettivamente disponi dell'ingresso aux per caricatore cd.

Dopodichè devi munirti di un cavo di questo tipo o di tipo simile (a seconda del tipo di spina necessaria per l'eventuale ingresso aux della tua autoradio):

Collegato il cavo e fatto passare in qualche modo attraverso il cruscotto, una volta collegato al lettore mp3 ti basterà impostare l'autoradio in modalità aux o comunque nella modalità con la quale controlleresti il caricatore cd e accendere il lettore mp3 mettendo il volume al massimo.
Ovviamente non controllerai il lettore mp3 dai comandi dell'autoradio, ma solo dai comandi del player.

CronoX
01-07-2008, 16:43
ok grazie mille...al momento non ho ne auto ne manuale sotto mano,per caso ricordi se qualcuno con una renault ha posto lo stesso quesito?non credo comunque che la radio disponga di presa per caricatore cd,anche perché quando la accendo esce scritto mono cd...

squek
01-07-2008, 17:13
ok grazie mille...al momento non ho ne auto ne manuale sotto mano,per caso ricordi se qualcuno con una renault ha posto lo stesso quesito?non credo comunque che la radio disponga di presa per caricatore cd,anche perché quando la accendo esce scritto mono cd...
E' questa?
http://img126.imageshack.us/img126/8328/91311kk2.jpg

CronoX
01-07-2008, 21:43
esattamente!!!!legge gli mp3,non so quella in foto se lo faccia

squek
01-07-2008, 22:37
esattamente!!!!legge gli mp3,non so quella in foto se lo faccia
C'è un'asta su eBay di un tizio che la vende e dice che si può collegare il lettore mp3, vende pure il cavo.
Non posso postare il link diretto, comunque cerca "Autoradio Display comando volante Renault New Clio 3".
Il cavo penso tu lo possa trovare anche da un qualsiasi elettrauto, comunque c'è la foto precisa.

CronoX
01-07-2008, 22:56
non mi da alcun risultato...pm please

freschissimo
12-07-2008, 10:53
scusate il crossposting, ma nessuno ha utilizzato un creative zen (il mio èda 8gb) in collegamento usb con autoradio sony (cdx-gt424u)?
lo zen video:m è supportato, magari non cambia...però volevo sapere se qualcuno ha già esperienza prima di acquistare!

Lich jr
13-07-2008, 14:49
il mio zen vision m con l'autoradio di mio fratello (lg) tramite usb non funziona.

_*S7EVIN*_
28-07-2008, 14:45
leggendo la discussione,mi è venuta la volgia di provare.
io dispongo solo di un auto :D senza autoriadio,per fortuna c'è l'impianto audio:) .
Forse però riesco a racimolare un autoradio ( funzionante :D ) a cassetta.

Volevo sapere qual'è il modo più economico per ascoltare la musica in auto.
Io avevo pensato di utilizzare l'adattatore a cassetta cosa molto economica.Però siamo nel 2008 la tecnologia va avanti mi sento a disagio ad utilizzare ancora autoradio a cassetta dopo che sono usciti anche i supporti Blue-Ray:eek: .
Volevo comprare un nuovo autoradio MP3 però il prezzo più economico che ho visto è di 50 euro :mbe: , prezzo quasi accessibile solo che uso poco la macchina e secondo me non ne vale la pena.
Come potete vedere ho le idee un pò confuse,potete darmi una mano a risolvere questo problema...Grazie in anticipo

squek
28-07-2008, 14:47
leggendo la discussione,mi è venuta la volgia di provare.
io dispongo solo di un auto :D senza autoriadio,per fortuna c'è l'impianto audio:) .
Forse però riesco a racimolare un autoradio ( funzionante :D ) a cassetta.

Volevo sapere qual'è il modo più economico per ascoltare la musica in auto.
Io avevo pensato di utilizzare l'adattatore a cassetta cosa molto economica.Però siamo nel 2008 la tecnologia va avanti mi sento a disagio ad utilizzare ancora autoradio a cassetta dopo che sono usciti anche i supporti Blue-Ray:eek: .
Volevo comprare un nuovo autoradio MP3 però il prezzo più economico che ho visto è di 50 euro :mbe: , prezzo quasi accessibile solo che uso poco la macchina e secondo me non ne vale la pena.
Come potete vedere ho le idee un pò confuse,potete darmi una mano a risolvere questo problema...Grazie in anticipo
Leggi il post #481.

Lich jr
28-07-2008, 16:36
qualcuno sa se esiste l'adattatore cd-charger aux per le lg? io ho l'uscita per il caricatore cd!.... :rolleyes:

_*S7EVIN*_
28-07-2008, 20:41
Quoto tutto il messaggio #481
Volevo dirti,ma se nella mia auto ho un autoradio a cassette non credo che dispongo del caricatore CD e dell'uscita AUX,quindi devo usare un adattatore a cassetta.Il problema non è questo ma è un altro:
1.una volta collegato all'adattatore a cassetta un comune ipod,lettore mp3,lettore cd portatile ecc... Le pile o le batterie di questi riproduttori audio si consumano ?,come se stessi ascoltando una normale canzone con le cuffie ?
2.Il volume va regolato dal riproduttore audio o dall'autoradio?
3.Volendo,si può fare in modo che il caricatore del mio lettore cd ( cioè un comune caricatore da 4.5v ) si colleghi alla batteria della macchina ? Questo perchè se quando ascolto la musica tramite l'adattatore a cassetta le pile dell'lettore MP3 hanno un consumo maggiore che porta all'esaurimento delle pile in un minor tempo previsto,ovvierei a questo problema alimentando il lettore CD/MP3 con questo CARICATORE IPOTETICAMENTE ATTACCATO ALLA BATTERIA o a qualche altra fonte di ELETTRICITA'.
Mi date qualche consiglio....:D

squek
28-07-2008, 21:40
Volevo dirti,ma se nella mia auto ho un autoradio a cassette non credo che dispongo del caricatore CD e dell'uscita AUX,quindi devo usare un adattatore a cassetta.Il problema non è questo ma è un altro:
1.una volta collegato all'adattatore a cassetta un comune ipod,lettore mp3,lettore cd portatile ecc... Le pile o le batterie di questi riproduttori audio si consumano ?,come se stessi ascoltando una normale canzone con le cuffie ?
2.Il volume va regolato dal riproduttore audio o dall'autoradio?
3.Volendo,si può fare in modo che il caricatore del mio lettore cd ( cioè un comune caricatore da 4.5v ) si colleghi alla batteria della macchina ? Questo perchè se quando ascolto la musica tramite l'adattatore a cassetta le pile dell'lettore MP3 hanno un consumo maggiore che porta all'esaurimento delle pile in un minor tempo previsto,ovvierei a questo problema alimentando il lettore CD/MP3 con questo CARICATORE IPOTETICAMENTE ATTACCATO ALLA BATTERIA o a qualche altra fonte di ELETTRICITA'.
Mi date qualche consiglio....:D
Nel tuo post precedente dicevi che non vuoi usare l'adattatore a cassetta, quindi l'unica alternativa è verificare se l'autoradio dispone di un ingresso ausiliario.
Se così non è, allora non c'è molto da fare.
Il volume è regolabile sia dal lettore mp3 che dall'autoradio, la batteria si consuma con la stessa velocità per quanto ne so.
Per la domanda 3 mi spiace ma non so aiutarti.

_*S7EVIN*_
28-07-2008, 22:18
Ho capito l'unico problema erano le batterie,ho una brutta esperienza,perchè più la marca è famosa meno durano,più sono economiche meno durano - Ma quali pile dobbiamo Comprare ??? - Penso che userò le pile ricaricabili. Per il punto 3 magari chiedo all'elettrauto

Bahamut Zero
15-08-2008, 09:42
ragazzi e un paio di casse autoalimentate?Ci avete mai pensato?

Come soluzione molto temporanea come potrebbe essere?

Io ho trovato all'auchan delle PHILIPS da 2w a 12,5€ e un altro modello a 3W da 25€ però si inserivano 3 pile AAA

Bahamut Zero
18-08-2008, 09:32
ragazzi e un paio di casse autoalimentate?Ci avete mai pensato?

Come soluzione molto temporanea come potrebbe essere?

Io ho trovato all'auchan delle PHILIPS da 2w a 12,5€ e un altro modello a 3W da 25€ però si inserivano 3 pile AAA

up

squek
18-08-2008, 09:36
up
Mmm.
Così quando parcheggi oltre a doverti portare appresso il frontalino e il lettore mp3, devi munirti anche di uno zainetto per le casse... altrimenti non penso possano durarti molto prima che qualcuno te le rubi!

Bahamut Zero
18-08-2008, 09:40
addirittura mi aprono macchina per 2 cassettine audio formato mini?

Esagerato stanno con le pezze al culo sti ladri? :asd:

E poi questa soluzione era x non installare nessuno stereo....solo lettore mp3 + casse autoalimentate....tanto in macchina ci sto pochissimo giusto per mettere un sottofondo musicale

squek
18-08-2008, 09:45
addirittura mi aprono macchina per 2 cassettine audio formato mini?

Esagerato stanno con le pezze al culo sti ladri? :asd:

E poi questa soluzione era x non installare nessuno stereo....solo lettore mp3 + casse autoalimentate....tanto in macchina ci sto pochissimo giusto per mettere un sottofondo musicale
A me hanno rotto il vetro per fregarmi l'auricolare wired del cellulare, fa un po' te.
Ad ogni modo resta il problema del fissaggio e della "integrabilità" delle casse nell'auto per avere un effetto stereo accettabile.

WringhioW
20-08-2008, 12:24
vorrei collegare il mio iaudio7 alla radio via usb... Come faccio? Quando lo collego fa come se lo collegassi al pc e non mi permette di scegliere i brani da riprodurre... Consigli? L'autoradio fa lo stesso... Non permette di fare nulla

squek
20-08-2008, 14:39
vorrei collegare il mio iaudio7 alla radio via usb... Come faccio? Quando lo collego fa come se lo collegassi al pc e non mi permette di scegliere i brani da riprodurre... Consigli? L'autoradio fa lo stesso... Non permette di fare nulla
Le prese usb delle autoradio non sono delle interfacce per lettori mp3 ma, appunto, semplici prese usb.
Quindi vanno bene per le chiavette (che vengono lette come dei cd mp3), non per i lettori. O meglio, il lettore se collegato viene letto al limite soltanto come una chiavetta.

WringhioW
20-08-2008, 22:21
come si fa allora a collegare il lettore alla macchina? Possibile che pur in modalità mtp (cosa per cui collegato al pc funziona come chiave usb) non basti? Consigli?