PDA

View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Titanox2
15-12-2018, 10:57
progetto totalmente allo sbando....non sanno nemmeno loro che ttk inserire e allora li mettono tutti e due ahahah

Comunque seriamente...dice ha problemi di netcode, hitbox, ttk sin da battlefield 2....la soluzione migliore è che si prendano una bella pausa 2-3 anni e tirino fuori un gioco decente sotto tutti i punti di vista

Non ha senso fare uscire giochi annuali che rimangono un cantiere aperto per 8 mesi, per poi vivere 4 mesi e morire quando esce il seguito per poi ripetere la storia in loop è una coperta corta....sto bf5 è un gioco completamente senza senso in ogni aspetto, gameplay, tecnico, contenuntistico

Alekos Panagulis
15-12-2018, 12:23
progetto totalmente allo sbando....non sanno nemmeno loro che ttk inserire e allora li mettono tutti e due ahahah

Comunque seriamente...dice ha problemi di netcode, hitbox, ttk sin da battlefield 2....la soluzione migliore è che si prendano una bella pausa 2-3 anni e tirino fuori un gioco decente sotto tutti i punti di vista

Non ha senso fare uscire giochi annuali che rimangono un cantiere aperto per 8 mesi, per poi vivere 4 mesi e morire quando esce il seguito per poi ripetere la storia in loop è una coperta corta....sto bf5 è un gioco completamente senza senso in ogni aspetto, gameplay, tecnico, contenuntistico

Sono d'accordo.
Purtroppo la serie Battlefieled ha fatto la fine di tutti i giochi che finiscono sotto i criminali di EA.

topgun90
15-12-2018, 16:10
DICE è allo sbando perchè il gioco ha venduto poco: due settimane ed è gia' in supersconto. Già le prevendite erano state poche:rolleyes:
Hitbox,ntecode, lag ecc ERANO STATI RISOLTI su bf4: ci sono voluti circa6/7 mesi per rendere il gioco giocabile piu' altri 3/4 mesi per introdurre i server a 50Hz ecc...tant'è che su bf1 non esistono questi problemi. TUTTO il lavoro fatto su bf4 è stato poi utilizzato sugli altri mp di EA. Ora con bf5 cosa è successo? Io presumo che EA abbia voluto risparmiare e abbassato la qualità dei server causando tutti questi problemi.

Comunque, indipendentemente da tutto ciò non si può vedere un gioco della seconda guerra mondiale senza mappe che richiamino , almeno, a battaglie molto famose : El alamein, passo del kesserine ( per esempio), Dieppe, Dunquirk ( se si vuole rimanere nella prima parte del conflitto dove ad esempio non c'erano gli americani). Sarebbe stato carino inserire l'Italia ad esempio. Si poteva fare di tutto e non hanno fatto nulla ( la donna con il braccio bionico).
COMPLIMENTI EA: hai ucciso anche BF!

Kostanz77
15-12-2018, 16:35
DICE è allo sbando perchè il gioco ha venduto poco: due settimane ed è gia' in supersconto. Già le prevendite erano state poche:rolleyes:

Hitbox,ntecode, lag ecc ERANO STATI RISOLTI su bf4: ci sono voluti circa6/7 mesi per rendere il gioco giocabile piu' altri 3/4 mesi per introdurre i server a 50Hz ecc...tant'è che su bf1 non esistono questi problemi. TUTTO il lavoro fatto su bf4 è stato poi utilizzato sugli altri mp di EA. Ora con bf5 cosa è successo? Io presumo che EA abbia voluto risparmiare e abbassato la qualità dei server causando tutti questi problemi.

Comunque, indipendentemente da tutto ciò non si può vedere un gioco della seconda guerra mondiale senza mappe che richiamino , almeno, a battaglie molto famose : El alamein, passo del kesserine ( per esempio), Dieppe, Dunquirk ( se si vuole rimanere nella prima parte del conflitto dove ad esempio non c'erano gli americani). Sarebbe stato carino inserire l'Italia ad esempio. Si poteva fare di tutto e non hanno fatto nulla ( la donna con il braccio bionico).

magari le altre mappe ambientate in quei posti verranno introdotte con i prossimi DLC

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

stefano192
15-12-2018, 19:23

Concordo su tutta la prima parte. Sulla seconda in parte, però DICE se non ricordo male disse chiaramente che non voleva usare ancorai soliti scenari visti e rivisti. Su questo in parte concordo perché di dday, stalingrado, ardenne ecc si son visti un sacco di giochi sulla ww2. Dall'altra concordo che avrebbero avuto il loro fascino.

Al di là di questo, non è che mo non toccheranno più il gioco eh. Altre ambientazioni magari usciranno tramite aggiornamenti, alla fine per tenere in vita questo gioco dovranno pur dare mappe nuove insieme a contenuti. Sempre che non sia troppo tardi per l'appunto :rolleyes:

DJurassic
15-12-2018, 19:33
...sto bf5 è un gioco completamente senza senso in ogni aspetto, gameplay, tecnico, contenuntistico

Solito parere di chi a malapena sto gioco l'ha provato per più di 5 minuti. Il gameplay sarebbe brutto? L'aspetto tecnico sarebbe brutto?

Trovamene uno migliore e gioco a quello, promesso.

Sui contenuti potrei essere d'accordo ma perlomeno i DLC saranno gratuiti stavolta, direi che è un passo avanti rispetto al passato non da poco.

Si poteva fare di tutto e non hanno fatto nulla ( la donna con il braccio bionico).

Che nel gioco non c'e'.

..avanti un altro.

Rodig
15-12-2018, 19:38
.....
Comunque, indipendentemente da tutto ciò non si può vedere un gioco della seconda guerra mondiale senza mappe che richiamino , almeno, a battaglie molto famose.....
Secondo me è la seconda guerra mondiale che non tira più, troppo sfruttata....
Inoltre molti comprano il gioco per la campagna single, e questa, a quello che leggo, è troppo risicata.

wolf74
15-12-2018, 20:14
...
Inoltre molti comprano il gioco per la campagna single, e questa, a quello che leggo, è troppo risicata.

Su questo ho dei dubbi, se qualcuno compra un Battlefield qualsiasi per la campagna in single, scusami, ma non c'ha capito un razzo. BF è ed è sempre stato un fps multiplayer. Qui nel forum, si contano nelle dita di una mano anche solo chi l'ha avviata la campagna.

Per quanto riguarda l'ambientazione, anch'io sono diviso in merito. E' vero che i classici ardennes, Stalingrado, omaha beach sono oramai inflazionati, anche se è da tempo che non esce un gioco degno di nota in quelle ambientazioni (eccetto cod WWII), quindi qualcosa di più ricercato ci sta pure. Però è anche vero il contrario, determinati contesti, eserciti, armi, seppur stravisti attirano le masse ed hanno dalla loro un fascino maggiore.
Poi anche il periodo inerente il gioco, ovvero i primi anni della wwII, è quello meno conosciuto e "popolare", non ci sono americani, russi, giapponesi….ma magari li aggiungeranno dopo.
A me cmq sta piacendo molto, quello che gli recrimino è la scarsa quantità, e in tal casi, qualità delle mappe.

Blackbox11
16-12-2018, 14:23
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/a6742d/battlefield_v_letter_to_the_community_new_core/

In pratica aggiungeranno le varianti "core" di tutte le modalità presenti. Core=ttk vecchio, nome normale= ttk nuovo.

Bah, scelta decisamente rivedibile e il tutto può essere riassunto in questi due tweet di jackfrags e westie.

Jackfrags
"Have to disagree with adding more core playlists for people that want launch TTK back. The new TTK should be considered as the 2nd option instead. Adding more core game modes will just split player base even more and elongate matchmaking times. It's also confusing for new players"

Westie
It's not an ideal solution for me. What other AAA FPS on the market right now has two sets of damage values live at the same time? It's just confusing.

To me, it shows the studio is trying to please everyone possible, when we know in most walks of life that doesn't work.

Per ora è una pezza, vedremo poi come si evolverà la cosa.

D'accordo con i due youtuber, è un pastrocchio mai visto.

Il problema di questo gioco non era il ttk ma il time to death, ed in particolare il fatto che i colpi subiti non vengono registrati bene e di conseguenza non si riesce a difendersi sul campo. Uno ti spara con la sten, dovresti sentire 5 proiettili colpirti prima di morire, e invece ne senti uno solo che ti uccide all'istante senza che tu abbia potuto far nulla.

Ovviamente questo problema dei colpi e del TTD è dovuto ai server. Come sempre quando c'è EA di mezzo ci sono sempre server di MERDA

Senza contare poi i problemi di FREEZE di cui dicevamo prima e che ancora non ho risolto. E poi si lamentano delle vendite.....

kirk0101
16-12-2018, 16:29
solo una parola, INGIOCABILE

maxmix65
16-12-2018, 16:29
Ho giocato praticamente tutti i bf e questo mi fa proprio schifo. L'ho provato e riprovato ma non riesco a farmelo piacere. Bf1era ottimo a mio avviso, certo inferiore al 2 e 3,ma sempre un buon titolo. Riesco a fare ottimi score e kill, ma non ho soddisfazione. Non riesco a ragionare, creare tattiche, giocare con intelligenza. Boh.

Sara' fortunato ma anche stavolta non ho acquistato non mi ha convinto come non mi convinse Bf4
Praticamente gioco solo Bf3 e Bf1...

wolf74
16-12-2018, 17:10

Perché?

stefano192
16-12-2018, 18:16
D'accordo con i due youtuber, è un pastrocchio mai visto.

Il problema di questo gioco non era il ttk ma il time to death, ed in particolare il fatto che i colpi subiti non vengono registrati bene e di conseguenza non si riesce a difendersi sul campo. Uno ti spara con la sten, dovresti sentire 5 proiettili colpirti prima di morire, e invece ne senti uno solo che ti uccide all'istante senza che tu abbia potuto far nulla.

Ovviamente questo problema dei colpi e del TTD è dovuto ai server. Come sempre quando c'è EA di mezzo ci sono sempre server di MERDA

Senza contare poi i problemi di FREEZE di cui dicevamo prima e che ancora non ho risolto. E poi si lamentano delle vendite.....

Sì anche perché oggi pomeriggio facendo un paio di match giusto per sbloccare le ricompense di tides of war, ho notato che non è cambiato molto, cioè ogni tanto morti istantanee dovute allo sten, che col ttk aumentato dovrebbe andare peggio di prima. Oddio ho fatto partite anche decenti, però per riprenderlo in mano penso aspetterò settimana questa (forse già da domani) dove aggiungeranno la versione "core" delle varie modalità. Tanto se a sto punto si muore sempre nello stesso modo, preferisco giocare col ttk diminuito.

nicola1283
16-12-2018, 18:17

Sara' fortunato ma anche stavolta non ho acquistato non mi ha convinto come non mi convinse Bf4
Praticamente gioco solo Bf3 e Bf1...

Comprato lo stesso vediamo se fa schifo come si dice

kirk0101
16-12-2018, 18:48
Perché?

Ciao, gioco alla saga di battlefield da B2, ho 45 anni, purtroppo non posso permettermi ore e ore di gioco ma dopo una quarantina la mia opinione è:

- time to death inesistente, ho sempre la percezione è di essere sempre o quasi oneshottato
- cecchini a non finire, nel pomeriggio ho fatto un paio di partite ed era praticamente solo pieno di loro
- spotting quasi inesistente
- mappe ridicole, enormi, ma a parte un paio, sei sempre in mezzo al nulla
- armi del medico quasi inutili
- pochissimo gioco di squadra
- aerei over powered

spero che almeno sistemino il ttd e che le assegnazioni di venti di guerra cambino guidando le persone a cooperare di più per ottenerle

purtroppo1: ripeto, non ho ore e ore per giocarci e nemmeno un clan come quando giocavo a BC2, potenzialità ne ha molte ma molte sono anche le cose da sistemare

purtroppo2: non ci sono alternative valide a mio modo di vedere

Ciao

stefano192
16-12-2018, 19:44
Ciao, gioco alla saga di battlefield da B2, ho 45 anni, purtroppo non posso permettermi ore e ore di gioco ma dopo una quarantina la mia opinione è:

- time to death inesistente, ho sempre la percezione è di essere sempre o quasi oneshottato
- cecchini a non finire, nel pomeriggio ho fatto un paio di partite ed era praticamente solo pieno di loro
- spotting quasi inesistente
- mappe ridicole, enormi, ma a parte un paio, sei sempre in mezzo al nulla
- armi del medico quasi inutili
- pochissimo gioco di squadra
- aerei over powered

spero che almeno sistemino il ttd e che le assegnazioni di venti di guerra cambino guidando le persone a cooperare di più per ottenerle

purtroppo1: ripeto, non ho ore e ore per giocarci e nemmeno un clan come quando giocavo a BC2, potenzialità ne ha molte ma molte sono anche le cose da sistemare

purtroppo2: non ci sono alternative valide a mio modo di vedere

Ciao

Beh dai dopo l'update del 4 dicembre mi è capitato pochissimo di morire per colpa degli aerei, prima era molto più critica la situazione. Tra l'altro li hanno nerfati tutti, se non sbaglio veniva chiesto un nerf solo di un modello :D

Per il resto concordo anche se definirlo ingiocabile è leggermente troppo. Il mio giudizio è che ha alcune pecche (quelle che hai elencato a parte gli aerei ad oggi), però comunque in generale mi piace e può essere un titolo divertente. Dico che può perché allo stato attuale ha dei difetti. Sistemati quelli sarebbe decisamente più divertente e godibile (in primis il TTD).

kirk0101
16-12-2018, 20:02
Beh dai dopo l'update del 4 dicembre mi è capitato pochissimo di morire per colpa degli aerei, prima era molto più critica la situazione. Tra l'altro li hanno nerfati tutti, se non sbaglio veniva chiesto un nerf solo di un modello :D

Per il resto concordo anche se definirlo ingiocabile è leggermente troppo. Il mio giudizio è che ha alcune pecche (quelle che hai elencato a parte gli aerei ad oggi), però comunque in generale mi piace e può essere un titolo divertente. Dico che può perché allo stato attuale ha dei difetti. Sistemati quelli sarebbe decisamente più divertente e godibile (in primis il TTD).

Si, dopo il 5 dicembre la situazione aerei è migliorata ma ancora da tarare a mio modo di vedere.
Guarda se capiti in server dove ci sono quasi solo cecchini è veramente da strapparsi i capelli, non puoi fare un passo che ti prendono e netcode da sistemare di brutto ancora e che , tramite le assegnazioni, trovino il modo di far cooperare di più

Subconscious
16-12-2018, 22:12

Ciao, ho un i7 920 e una gtx 770 ho fatto mille prove con i driver nvidia e dopo essere uscito pazzo ho caricato le 416.94 (mi pare fosse la versione minima pèer giocarci) e non ho avuto piu problemi anzi dapprima anche a low era ingiocabile adesso va alla grande (coincidenza?), comunque se vuoi povare fammi sapere se sia davvero una coincidenza la mia...

Ps. Grazie a stefano192 per il pm

stefano192
16-12-2018, 23:50
Ciao, ho un i7 920 e una gtx 770 ho fatto mille prove con i driver nvidia e dopo essere uscito pazzo ho caricato le 416.94 (mi pare fosse la versione minima pèer giocarci) e non ho avuto piu problemi anzi dapprima anche a low era ingiocabile adesso va alla grande (coincidenza?), comunque se vuoi povare fammi sapere se sia davvero una coincidenza la mia...

Ps. Grazie a stefano192 per il pm

Di nulla! Ma alla fine lo hai preso dopo il mio pm o lo avevi anche prima? :) Giusto per curiosità.

topgun90
16-12-2018, 23:54
Su questo ho dei dubbi, se qualcuno compra un Battlefield qualsiasi per la campagna in single, scusami, ma non c'ha capito un razzo. BF è ed è sempre stato un fps multiplayer. Qui nel forum, si contano nelle dita di una mano anche solo chi l'ha avviata la campagna.

Per quanto riguarda l'ambientazione, anch'io sono diviso in merito. E' vero che i classici ardennes, Stalingrado, omaha beach sono oramai inflazionati, anche se è da tempo che non esce un gioco degno di nota in quelle ambientazioni (eccetto cod WWII), quindi qualcosa di più ricercato ci sta pure. Però è anche vero il contrario, determinati contesti, eserciti, armi, seppur stravisti attirano le masse ed hanno dalla loro un fascino maggiore.
Poi anche il periodo inerente il gioco, ovvero i primi anni della wwII, è quello meno conosciuto e "popolare", non ci sono americani, russi, giapponesi….ma magari li aggiungeranno dopo.
A me cmq sta piacendo molto, quello che gli recrimino è la scarsa quantità, e in tal casi, qualità delle mappe.

Infatti avevo proposto di inserire battaglie non inflazionate ;) anche non popolari.

Sulla qualità delle mappe siamo d'accordo: qualitativamente scarse.

Per chi parla di alternative: il fatto che non ci sia un gioco che si avvicini a bf non mi obbliga a giudicarlo un buon prodotto. BF5 è un gioco PESSIMO che spero con le successive patch e altre mappe possa migliorare.

djmatrix619
16-12-2018, 23:59
Infatti avevo proposto di inserire battaglie non inflazionate ;) anche non popolari.

Sulla qualità delle mappe siamo d'accordo: qualitativamente scarse.

Per chi parla di alternative: il fatto che non ci sia un gioco che si avvicini a bf non mi obbliga a giudicarlo un buon prodotto. BF5 è un gioco PESSIMO che spero con le successive patch e altre mappe possa migliorare.

World War 3 é anche meglio di Battlefield V, quindi ci sono i giochi, non diciamo bugie.

Il suo problema é che é stato lanciato nel peggiore dei modi (piú per sfortuna), ed é in early access, ma se continua bene e viene completato, potete anche dimenticarvi di Battlefield V.

stefano192
17-12-2018, 00:53
World War 3 é anche meglio di Battlefield V, quindi ci sono i giochi, non diciamo bugie.

Il suo problema é che é stato lanciato nel peggiore dei modi (piú per sfortuna), ed é in early access, ma se continua bene e viene completato, potete anche dimenticarvi di Battlefield V.

Bah oddio, ho dato un'occhiata l'altro ieri e i primi commenti su steam che van comunque presi con le pinze, erano parecchio negativi. Parlo di quelli argomentati ovviamente, non "sto gioco fa schifo e basta".

Parte in grassetto Stessa cosa si può dire di battlefield :D Alla fine i giochi DICE hanno delle partenze davvero brutte, ma poi col tempo (dove probabilmente non hanno tutta quella fretta posta dal publisher) riescono a sistemare un po' le cose. Vedasi con battlefield 4 che seppur a distanza di 2 anni (quando lo ripresi in mano io), era tutt'altro gioco rispetto quando lo comprai nel periodo di uscita. Stessa roba Battlefront II che ad oggi è cambiato molto rispetto all'uscita 1 anno fa, ed è molto divertente e abbastanza bilanciato. Poi certo, ci han messo per entrambi gli esempi un periodo davvero lungo che rischia di far allontanare il pubblico e non riprenderlo più indietro. Però pure R6S non brillava nel primo periodo e ha fatto una crescita allucinante.

Boh vedremo, ad oggi sicuramente ha i suoi problemi, però non è tutto da buttare. Io che ero molto scettico sul titolo, alla fine lo sto giocando e mi sta divertendo abbastanza. Basterebbe che DICE scegliesse una strada, mantenesse quella senza cambiare ogni 2x3 (ad esempio la storia del TTK), metterci un po' più di cura nello sviluppo delle mappe e bona.

GIA131
17-12-2018, 06:47
Ma secondo DICE ad un certo punto dovrebbe fare quello che gli pare, ovvero non mettersi ad ascoltare cani e porci per "sistemare" il gioco perchè di questo passo nessuno sarà contento.
O perlomeno dovrebbero ascoltare la maggior parte della community.
Il ttk lo hanno cambiato senza una chiara comunicazione. Il loro intento di voler sentire quello che i giocatori chiedono è da ammirare ma alla fine bisogna dargli un taglio.

futu|2e
17-12-2018, 09:00
Ma secondo DICE ad un certo punto dovrebbe fare quello che gli pare, ovvero non mettersi ad ascoltare cani e porci per "sistemare" il gioco perchè di questo passo nessuno sarà contento.

Vero, anzi verissimo, tuttavia ci vuole gente che sappia come strutturare
e gestire un gioco multiplayer lato loro.

~Blissard~
17-12-2018, 09:13

Bellissimo WW3 :sperem:

Kostanz77
17-12-2018, 09:29
Bellissimo WW3 :sperem:

preso WW3 un mese fa, a me piace, anche se deve essere affinato e completato

DJurassic
17-12-2018, 09:56

Come no. Fantastico. :rolleyes:

wolf74
17-12-2018, 10:20
Insomma, per chiudere l'OT, sto World War 3 vale la pena? O è ancora troppo in "Alpha"?

Kostanz77
17-12-2018, 10:45
Insomma, per chiudere l'OT, sto World War 3 vale la pena? O è ancora troppo in "Alpha"?

ad oggi sui server trovi pochi giocatori.....io ho provato ad investirci quei 20 euro

wolf74
17-12-2018, 10:52
ok grazie, allora misà che aspetto esca dall'early access

Subconscious
17-12-2018, 11:36
Di nulla! Ma alla fine lo hai preso dopo il mio pm o lo avevi anche prima? :) Giusto per curiosità.

No le ho provate tutte, la cpu stava sempre al 100% @3.2ghz e te l'avevo mandato per sapere appunto se avevo il collo di bottiglia alla cpu e invece erano sti driver che arrivato a d'un certo punto le ottimizzano sempre per le schede nuove costringendo la gente a cambiare per forza scheda (parlo in generale).
Comunque con la versione 416.94 va tutto alla grande:D

stefano192
17-12-2018, 11:43
No le ho provate tutte, la cpu stava sempre al 100% @3.2ghz e te l'avevo mandato per sapere appunto se avevo il collo di bottiglia alla cpu e invece erano sti driver che arrivato a d'un certo punto le ottimizzano sempre per le schede nuove costringendo la gente a cambiare per forza scheda (parlo in generale).
Comunque con la versione 416.94 va tutto alla grande:D

Ah ok, ma anche con me la cpu sta bella altina come percentuale di utilizzo. Non sempre al 100%, però sui 70-80 mi pare di sì. Sembra essere utilizzata più della gpu :D Però va beh me lo aspettavo già visto che appunto battlefield è parecchio cpu dipendente. Di sicuro non ci fa tanto collo di bottiglia causa schede video fascia media (la mia 1060 e la tua vecchia 770). Con una 1070 o 1080 o più, probabilmente avremmo problemi maggiori.

djmatrix619
17-12-2018, 15:38
Bah oddio, ho dato un'occhiata l'altro ieri e i primi commenti su steam che van comunque presi con le pinze, erano parecchio negativi. Parlo di quelli argomentati ovviamente, non "sto gioco fa schifo e basta".

Parte in grassetto Stessa cosa si può dire di battlefield :D Alla fine i giochi DICE hanno delle partenze davvero brutte, ma poi col tempo (dove probabilmente non hanno tutta quella fretta posta dal publisher) riescono a sistemare un po' le cose. Vedasi con battlefield 4 che seppur a distanza di 2 anni (quando lo ripresi in mano io), era tutt'altro gioco rispetto quando lo comprai nel periodo di uscita. Stessa roba Battlefront II che ad oggi è cambiato molto rispetto all'uscita 1 anno fa, ed è molto divertente e abbastanza bilanciato. Poi certo, ci han messo per entrambi gli esempi un periodo davvero lungo che rischia di far allontanare il pubblico e non riprenderlo più indietro. Però pure R6S non brillava nel primo periodo e ha fatto una crescita allucinante.

Boh vedremo, ad oggi sicuramente ha i suoi problemi, però non è tutto da buttare. Io che ero molto scettico sul titolo, alla fine lo sto giocando e mi sta divertendo abbastanza. Basterebbe che DICE scegliesse una strada, mantenesse quella senza cambiare ogni 2x3 (ad esempio la storia del TTK), metterci un po' più di cura nello sviluppo delle mappe e bona.

Beh io non leggo le recensioni, ho il gioco e l'ho provato di persona ed ho scritto il mio parere in base a cosa ho giocato.

Non si puó dire la stessa cosa di Battlefield V perché é un gioco fatto e finito, il vostro dire "deve essere completato" é una scusante per non dire che in realtá il gioco stesso é blando e superficiale, cosa che non é World War 3.

preso WW3 un mese fa, a me piace, anche se deve essere affinato e completato

Esatto.

Il gioco é ottimo, il problema diciamo "principale" é che ci sono pochi giocatori adesso. Aspetterei per ora, ma ovvio che questo non invoglierá i devs a continuare in eterno.. sarebbe bello invogliare tutti a giocarci.. ma si sa che se non rilasciano una BIG PATCH questo non succederá. :(

Anyway, tornando a Battlefield V, ripeto, il suo difetto é che é un gioco molto "superficiale", con pochi contenuti e poco definiti.

stefano192
17-12-2018, 16:38
Beh io non leggo le recensioni, ho il gioco e l'ho provato di persona ed ho scritto il mio parere in base a cosa ho giocato.

Non si puó dire la stessa cosa di Battlefield V perché é un gioco fatto e finito, il vostro dire "deve essere completato" é una scusante per non dire che in realtá il gioco stesso é blando e superficiale, cosa che non é World War 3.

Anyway, tornando a Battlefield V, ripeto, il suo difetto é che é un gioco molto "superficiale", con pochi contenuti e poco definiti.

Beh ma che vuol dire :sofico: Potessi provarlo e dare un giudizio di prima persona lo farei anche, ma visto che non è fattibile senza comprarlo, l'unica cosa che posso fare è leggere le recensioni :D E il tuo parere è soggettivo, così come quello degli altri che l'han giocato e han lasciato commenti negativi. Però se la maggioranza è una o l'altra, si può capire la bontà del titolo. Fai conto che io sono uno dei pochi difensori di Titanfall che per me è stato un giocone, mentre in molti lo han criticato senza manco averlo giocato probabilmente, quindi considero l'opinione di tutti. Ora non sto dicendo che ww3 fa schifo, semplicemente che leggendo dai commenti, non mi pare messo benissimo anche lui. Poi magari lo provo e mi piace un sacco, no idea, e comprarlo così ad occhi chiusi non mi fido :)

Al di là di questo, mi pare ci siano pochi utenti che difendono il titolo a spada tratta. Semplicemente DICE ha aggiustato il tiro diverse volte coi propri prodotti, quindi si spera che farà così pure con questo. Ad oggi, negare che non abbia problemi è avere il salame sugli occhi, però l'unica roba che si può fare è sperare che li sistemino e sviluppino dei contenuti soddisfacenti. Non posso neanche dire che ci si aspettava di più dal titolo, perché già con le varie news sul fatto che la modalità rush sarebbe arrivata dopo, così come la br, così come le skin dei mezzi, e infine la posticipazione dell'uscita, facevano capire un po' lo stato delle cose.

Florian - DRUNKKZ3
@DRUNKKZ3
Core Gameplay Design on #BattlefieldV at @EA_DICE // previously player and TOM at @FNATIC. Esports guy. My tweets are my own.

TTK discussions aside for a short moment, we're working on a bunch of gameplay changes and improvements that you will get to see in the future, some will come next patch and some a few weeks later! It's going to be good!
This will include improvements to: Vaulting and ledge grab (lots of stuff!), death experience (killcam included), soldier animations consistency/tracking, Weapon ADS when moving, scope glint, flare gun, ragdolls, Damage and health communication/awareness, "Netcode"... and more!!!

OdontoKiller
17-12-2018, 16:57
Beh ma che vuol dire :sofico: Potessi provarlo e dare un giudizio di prima persona lo farei anche, ma visto che non è fattibile senza comprarlo, l'unica cosa che posso fare è leggere le recensioni :D E il tuo parere è soggettivo, così come quello degli altri che l'han giocato e han lasciato commenti negativi. Però se la maggioranza è una o l'altra, si può capire la bontà del titolo. Fai conto che io sono uno dei pochi difensori di Titanfall che per me è stato un giocone, mentre in molti lo han criticato senza manco averlo giocato probabilmente, quindi considero l'opinione di tutti. Ora non sto dicendo che ww3 fa schifo, semplicemente che leggendo dai commenti, non mi pare messo benissimo anche lui. Poi magari lo provo e mi piace un sacco, no idea, e comprarlo così ad occhi chiusi non mi fido :)

Al di là di questo, mi pare ci siano pochi utenti che difendono il titolo a spada tratta. Semplicemente DICE ha aggiustato il tiro diverse volte coi propri prodotti, quindi si spera che farà così pure con questo. Ad oggi, negare che non abbia problemi è avere il salame sugli occhi, però l'unica roba che si può fare è sperare che li sistemino e sviluppino dei contenuti soddisfacenti. Non posso neanche dire che ci si aspettava di più dal titolo, perché già con le varie news sul fatto che la modalità rush sarebbe arrivata dopo, così come la br, così come le skin dei mezzi, e infine la posticipazione dell'uscita, facevano capire un po' lo stato delle cose.

DICE negli ultimi anni ha preso l'andazzo di far uscire la m*rda e poi fixare se e fin quando le vendite erano sufficienti, appena il titolo perdeva appeal smettevano di far patch e giu sotto con il prossimo, questa è la politica (probabilmente) imposta da EA, che come ben sappiamo ha fatto strage di buoni titoli e saghe portandoli allo sfacelo.

Questa volta ci troviamo di fronte ad un panorama diverso dal solito, le vendite e prevendite sono state poche (probabilmente perche l'utenza si è un po stufata o ha mangiato la foglia), quindi staremo a vedere se e come il gioco verrà sistemato, per intanto la miglior cosa da fare con i titoli DICE è comprarli ad 6-8-10 mesi di distanza, senza buttargli i soldi in faccia come gli amanti di BF sono soliti fare..

PS se solitamente acquistavamo una versione Beta a prezzo pieno, questa volta siamo ancora in Alpha, gioco uscito senza possibilità di personalizzare i mezzi, con soli server con mappe e modalità mixate ad cazzum, mancanza di test range e diverse modalità e sole 8 mappe al Day1.. un sacco di cose che ''aggiungeranno'' .. direi che il fondo è stato toccato.

djmatrix619
17-12-2018, 16:59

No ma tranquillo hai ragione su tutto, siamo d'accordo.

Volevo solo dirti che l'avevo provato il gioco e che non parlavo "per sentito dire". E che, oggettivo o soggettivo che sia, molte delle recensioni negative su WW3 sono state fatte perché ripeto, il lancio del gioco é stato pessimo (i server non hanno retto), e molti utenti hanno massacrato il gioco perché non riuscivano a giocarci.

Per caritá, il motivo era legittimo, ma ora che effettivamente ci si poteva giocare, non é che sono tornati ed hanno cambiato la recensione.

É un peccato, dico solo questo, meriterebbero sicuramente di piú da quel che ho visto, ma fanno quel che possono.

DJurassic
17-12-2018, 17:13
DICE negli ultimi anni ha preso l'andazzo di far uscire la m*rda e poi fixare se e fin quando le vendite erano sufficienti, appena il titolo perdeva appeal smettevano di far patch e giu sotto con il prossimo, questa è la politica (probabilmente) imposta da EA, che come ben sappiamo ha fatto strage di buoni titoli e saghe portandoli allo sfacelo.

Questa volta ci troviamo di fronte ad un panorama diverso dal solito, le vendite e prevendite sono state poche (probabilmente perche l'utenza si è un po stufata o ha mangiato la foglia), quindi staremo a vedere se e come il gioco verrà sistemato, per intanto la miglior cosa da fare con i titoli DICE è comprarli ad 6-8-10 mesi di distanza, senza buttargli i soldi in faccia come gli amanti di BF sono soliti fare..

PS se solitamente acquistavamo una versione Beta a prezzo pieno, questa volta siamo ancora in Alpha, gioco uscito senza possibilità di personalizzare i mezzi, con soli server con mappe e modalità mixate ad cazzum, mancanza di test range e diverse modalità e sole 8 mappe al Day1.. un sacco di cose che ''aggiungeranno'' .. direi che il fondo è stato toccato.

Questa mi mancava, comprare un BF 10 mesi dopo l'uscita :asd:

Tanto vale non comprarlo affatto e giocare con quello precedente che forse gode ancora di maggior affluenza. Detto questo è ovvio che abbiamo prospettive completamente diverse e manco mi ci spreco a convincerti del contrario. Secondo me BFV allo stato attuale è un gioco che vale la pena giocare solo se si ha un team munito di cuffie con il quale dialogare e cooperare nei match, perchè il casualone che va in giro da solo o che adora strisciare nella terra aspettando che passi il malcapitato di turno nel giro di poche ore avrà già gettato la spugna dicendo che il gioco fa schifo o che è un alpha. Esattamente le frasi che sento ripetere qui dentro.

e per inciso non sono uno di quelli che se la canta dicendo che il gioco è perfetto manco per il cavolo, ma c'è un limite a tutto.

OdontoKiller
17-12-2018, 17:14
Questa mi mancava, comprare un BF 10 mesi dopo l'uscita :asd:

Tanto vale non comprarlo affatto e giocare con quello precedente che forse gode ancora di maggior affluenza. Detto questo è ovvio che abbiamo prospettive completamente diverse e manco mi ci spreco a convincerti del contrario. Secondo me BFV allo stato attuale è un gioco che vale la pena giocare solo se si ha un team munito di cuffie con il quale dialogare e cooperare nei match, perchè il casualone che va in giro da solo o che adora strisciare nella terra aspettando che passi il malcapitato di turno nel giro di poche ore avrà già gettato la spugna dicendo che il gioco fa schifo o che è un alpha. Esattamente le frasi che sento ripetere qui dentro.

Insomma se a uno non piace significa che è un casualone.. capito..

DJurassic
17-12-2018, 17:16
Insomma se a uno non piace significa che è un casualone.. capito..

Non piace manco a me ma non per i motivi che leggo in queste pagine. Addirittura c'è chi ha scritto che BFV non premia il gioco di squadra e ora siamo arrivati a dire che si tratta di un alpha. :asd:

Dal momento che vi fà schifo EA e gli ultimi giochi della Dice mi piacerebbe capire quale sia la ragione per la quale avete sganciato i vostri soldi anche stavolta. Davvero mi sfugge.

stefano192
17-12-2018, 18:16

Addirittura in alpha sei esagerato :D 8 mappe al day1 le ha avute anche battlefield 1. La parte "con soli server con mappe e modalità mixate a cazzum" non l'ho capita :rolleyes: diverse modalità sei serio? Battlefield è sempre stato conquista, rush, tdm e dominio. Con bf1 hanno aggiunto operazioni, che qua c'è in 2 varianti, grand operation o sfondamento che alla fine va a sostituire rush ma va beh, e c'è pure primalinea. Dire che c'è mancanza di modalità è giusto per tirare fango sul titolo :rolleyes:

OdontoKiller
17-12-2018, 18:27
Sto leggendo tante di quelle esagerazioni NEGATIVE che sinceramente sto gioco non si merita. Ovvio che non sia esente da difetti e a volte faccia incazzare ma addirittura definirlo INGIOCABILE come ho letto poco piú sopra o addirittura in alpha :sofico: Poi le modalitá non sono affatto mixate a cazzum, solo su operazioni in vasta scala ci sono tre round con tre modalitá differenti ma molto ben legate.

All’uscita i soli server presenti avevano rotazioni mixed, non c’erano server Conquest only per esempio, ti beccavi una partita in CQ, una in sfondamento ecc ecc.. se non lo sapevi, sapevalo :asd:

topgun90
17-12-2018, 18:41
Florian - DRUNKKZ3
@DRUNKKZ3
Core Gameplay Design on #BattlefieldV at @EA_DICE // previously player and TOM at @FNATIC. Esports guy. My tweets are my own.

TTK discussions aside for a short moment, we're working on a bunch of gameplay changes and improvements that you will get to see in the future, some will come next patch and some a few weeks later! It's going to be good!
This will include improvements to: Vaulting and ledge grab (lots of stuff!), death experience (killcam included), soldier animations consistency/tracking, Weapon ADS when moving, scope glint, flare gun, ragdolls, Damage and health communication/awareness, "Netcode"... and more!!!

Ma i DICE che problemi hanno? Avevano fatto un lavoro eccellente ed enorme per aggiustare quell'aborto di bf4: un lavoro quasi disumano per il netcode e i server e buttano via TUTTO così in questo capitolo? Io personalmente non lo accetto :muro:

hispanico957
17-12-2018, 18:45
Ma i DICE che problemi hanno? Avevano fatto un lavoro eccellente ed enorme per aggiustare quell'aborto di bf4: un lavoro quasi disumano per il netcode e i server e buttano via TUTTO così in questo capitolo? Io personalmente non lo accetto :muro:Straquoto in pieno !

Hispa

stefano192
17-12-2018, 19:07
All’uscita i soli server presenti avevano rotazioni mixed, non c’erano server Conquest only per esempio, ti beccavi una partita in CQ, una in sfondamento ecc ecc.. se non lo sapevi, sapevalo :asd:

Io gioco dal 22 mi pare, e non mi è mai capitato di fare modalità mixate. Quando sceglievo quella modalità, rimaneva quella e basta. L'unica cosa appunto è Grand Operations dove girano varie modalità, però per il resto quoto Raus :rolleyes:

NEWS

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/a729tq/battlefield_v_letter_to_the_community_ttk_changes/
Hello Battlefield Community,

We’ve committed to giving you an update this week around Battlefield V’s TTK (Time To Kill) adjustments, as seen in last Friday’s letter to the community. After rolling out those changes last week, we’ve listened to your feedback, reviewed our statistical data, and have made the decision to return to the original TTK values seen at launch.

Our intent with the TTK changes was to see if we could evolve the Battlefield V experience and make it more enjoyable for new players, whilst also making sure the Battlefield vets have a choice with a more “core” experience suiting their preferred play-style. Clearly we didn’t get it right. Veteran players didn’t ask for the change, but as game developers, we took it upon ourselves to make those changes based on extensive data and deliberation. It truthfully wasn’t an easy decision for us.

It’s important to acknowledge that we have a challenge bringing new players into Battlefield V and onboard them to become more experienced Battlefield players. It’s been a challenge across our games for a long time, as many will know, and becomes even more important for us to improve upon our post-launch experience with consistent updates to the game through the Tides of War. Our desire to service a game that caters to old and new players will continue. How we get it right isn’t easy, nor will it be quick, and we appreciate when the community comes together and helps us on this journey.

We have learned a lot over the past week. We’ve gained clarity on the issues you’ve shared with us around Time To Death (TTD), we’ve identified imbalances in weapons, and have recorded real-world data on how TTK changes our game and impactS our players. With that knowledge we have a better idea of how to improve the game going forward, and have already begun taking steps to improve the experience for all our players, new and veteran.

Starting tomorrow, December 18th at 4am PT / 7am ET / 1p CET, we will revert the TTK changes to their original launch states, we will remove the “Conquest Core” playlist, and we will not introduce any new “Core” playlists as mentioned in last week’s letter. This will be a server-side update and does not require a client download. We’ll continue to identify how we can improve the Battlefield V experience and will have more information for you around those changes starting in the new year.

Thank you for your feedback and patience. We’re excited to be on this journey with you.

- The Battlefield Team

stefano192
17-12-2018, 19:25
Ottima notizia:D

Già già, e io che puntavo a farmare come un porcello su Battlefront II visto che per il momento volevo accantonare bfv causa TTK. :D

Alla fine comunque ci sono arrivati a non dividere la community, almeno questo dai. E per fortuna la stanno ascoltando, rimane il fatto però che certe decisioni le devono prendere con più attenzione. È inutile tirarsi la zappa sui piedi in un momento in cui già non parlano bene di te/del tuo prodotto, e tu al posto di migliorare la situazione la peggiori e basta. Vogliono fare cambiamenti? Che ritirino fuori i benedetti CTE dove possono testare tutto quello che vogliono, senza creare una shitstorm per ogni minimo cambiamento. Ora aspettiamo solo le robe dette nel tweet di DRUNKKZ3 riguardo ai cambiamenti.

futu|2e
17-12-2018, 20:49
Mi viene sempre più il vomito, finirò a giocare tdm per sempre.

razor820
17-12-2018, 22:10
Infatti generalmente chi lagna sulla giocabilità di questo gioco é semplicemente perché non riesce a fare qualche kills..

Dal punto di vista grafico forse é uno dei migliori fps a livello di ottimizzazione.

Da ora all uscita forse l unico bug é quello che riguarda le mancate assegnazioni o l impossibilità di entrare nella squadra di un amico nemmeno mettendosi in coda..

Ma a prescindere da questo hanno sistemato e fixato i problemi relativi al lancio..

Definire questo gioco addirittura un alpha é una bestemmia, tra l altro in un mondo in cui ci sono giochi usciti da 2 anni é ancora sono a livelli indecenti

NEWHERO
17-12-2018, 22:28
ragazzi qualcuno ha un clan al quale ci si può iscrivere?

DJurassic
18-12-2018, 00:54

Cercatene un altra di scusa perchè questa te la sei giocata molto male. Davvero siete ridotti a inventarvi dei problemi che non esistono pur di definirlo un alpha?

wolf74
18-12-2018, 09:09
Infatti generalmente chi lagna sulla giocabilità di questo gioco é semplicemente perché non riesce a fare qualche kills..

Dal punto di vista grafico forse é uno dei migliori fps a livello di ottimizzazione.

Da ora all uscita forse l unico bug é quello che riguarda le mancate assegnazioni o l impossibilità di entrare nella squadra di un amico nemmeno mettendosi in coda..

Ma a prescindere da questo hanno sistemato e fixato i problemi relativi al lancio..

Definire questo gioco addirittura un alpha é una bestemmia, tra l altro in un mondo in cui ci sono giochi usciti da 2 anni é ancora sono a livelli indecenti
Concordo.

Beniz
18-12-2018, 11:33

Concordo al 100%, l'unica cosa che non mi andava giù era questo ttk, però adesso che lo portano come all'inizio per me ritorna il Top!! I bug ci sono in tutti i giochi, non capisco questo accanimento per questo Battlefield... Vabbé che ormai la gente si lamenta sempre a prescindere.

stefano192
18-12-2018, 11:41
https://twitter.com/i/status/1074698275536728064

Stanno lavorando anche alle animazioni :fagiano:

Comunque son tornati al vecchio TTK oltre che per il casino che ha fatto la community, perché in pratica tipo tra pochi giorni vanno in vacanza :D Quindi avrebbero lasciato la community con un TTK che odia per tutto il periodo delle feste :sofico: Lì si che avrebbero fatto maggiori danni visto che la gente è a casa dal lavoro.

DJurassic
18-12-2018, 15:21

Comunque son tornati al vecchio TTK oltre che per il casino che ha fatto la community, perché in pratica tipo tra pochi giorni vanno in vacanza :D Quindi avrebbero lasciato la community con un TTK che odia per tutto il periodo delle feste :sofico: Lì si che avrebbero fatto maggiori danni visto che la gente è a casa dal lavoro.

:asd:

Se ci buttano dentro anche un paio di mappe nuove sarebbero ancora meno odiati

djmatrix619
18-12-2018, 15:40

Infatti hanno fatto un piccolo passo indietro, giusto per capire, durante le feste, come contrattaccare e farci mangiare l'aeroplanino col nuovo TTK! :D

(che poi nessuno sa quant'era e a quanto é il nuovo TTK).. non ho ancora capito perché tutti si lamentano senza conoscere i valori haha

stefano192
18-12-2018, 16:01
Infatti hanno fatto un piccolo passo indietro, giusto per capire, durante le feste, come contrattaccare e farci mangiare l'aeroplanino col nuovo TTK! :D

(che poi nessuno sa quant'era e a quanto é il nuovo TTK).. non ho ancora capito perché tutti si lamentano senza conoscere i valori haha

Io ho fatto qualche partita e la differenza rispetto all'ultima settimana si sente.

https://assets.vg247.com/current//2018/12/bf5_ttk_patch_december_values_1.png

Quello in rosso è il danno del dayone. In nero invece è quello che abbiamo avuto per tutta l'ultima settimana. In pratica abbassando i valori di danno, spari più colpi per uccidere, ttk più alto ecc ecc.

Ora teoricamente è tornato come moltiplicatore del danno ad 1x, detta proprio in parole poverissime :D Però sì, in gioco si nota la differenza rispetto all'ultima settimana.

argent1981
18-12-2018, 16:05
Ho uno strano bug , vedo tutto nero , tranne minimappa e mirino telescopico , se risolvo mettendo grafica auto priorità latenza vedo bene ma appena miro non vedo.
Idee?

Filodream
18-12-2018, 16:13
Infatti hanno fatto un piccolo passo indietro, giusto per capire, durante le feste, come contrattaccare e farci mangiare l'aeroplanino col nuovo TTK!

Magari perché giocando al gioco per ore (quel requisito talvolta non proprio scontato) si fa subito caso a certe cose e al danno delle armi in relazione alla distanza.

https://i.imgur.com/RsM3arG.png
Quasi 100 ore qui e il feeling non fa che aumentare.:fuck:

Quando ho letto "World War 3 è meglio" non ci potevo credere.. ci gioco da quando il gameplay era tutto incentrato sulla schermata di connessione dei server :asd: e mi ci diverto pure.. ma (felice se mi sbaglierò) se va bene tra 1 anno potrà giusto permettersi di annusare il Battlefield5 allo stato attuale.

razor820
18-12-2018, 16:14
Il TTK Va impostato come era inizialmente.. e meno male.. questa cosa da bimbiminchia che ci vuole un caricatore per uccidere un nemico era una boiata

DJurassic
18-12-2018, 16:30
Bando alle ciance quale è l'arma per voi più letale divisa per classe al momento?

Iniziamo dicendo ancora una volta il K7 per il supporto...

DJurassic
18-12-2018, 16:34
Io uso per la maggior parte del tempo l'assalto. Comunque per me:

Assalto: M1A1 o/e Gewerhr 43

Medico: Sten o/e MP5

Supporto: KE7

Cecchino: Non so ancora perché lo uso pochissimo:sofico:

Con che perk le usi?

ombramortale
18-12-2018, 19:01
Io uso per la maggior parte del tempo l'assalto. Comunque per me:

Assalto: M1A1 o/e Gewerhr 43

Medico: Sten o/e MP5

Supporto: KE7

Cecchino: Non so ancora perché lo uso pochissimo:sofico:

Supporto (in ordine)
-KE7 (anche se dopo aver sbloccato l'arma gold lo uso poco)
-MG 42 con nastro da 250 colpi, usato nelle giuste postazioni in difesa e talvolta durante un flank (!) è micidiale, kill a nastro:D
-FG 42 con mirino standard, non male. Buona precisione, forse limitato nei colpi del caricatore. Il bipiede lo rende molto preciso.

Blackbox11
18-12-2018, 20:59
La mia preferita è la carabina M1A1, una spada...precisissima e letale dalla media distanza...ma anche da vicino ha il suo perchè

poi a ruota KE7 e 1907SF, che è praticamente l'automatico dell'anno scorso ma molto più preciso (coi perk giusti)

Anche lo Sturmgewher non è affatto male

Dopo mi faccio una partita, ma quindi hanno ripristinato già i vecchi TTK?

futu|2e
19-12-2018, 07:45
Da vicino è pietosa, giustamente.

GIA131
19-12-2018, 08:31
Siamo comunque tutti d'accordo che le armi del medico fanno tutte abbastanza schifo rispetto le altre classi.
Ieri ho sbloccato la tommy gun ed è oscena come arma, veramente ridicola.
Scalcia come un toro al rodeo e il mirino metallico e reflex non aiutano, in più mettici 20 colpi (20 colpi per dio) e sei sempre morto

futu|2e
19-12-2018, 09:39
Io vedo solo Sten e pochissimi mp40.

Crysis90
19-12-2018, 14:32
Io vedo solo Sten e pochissimi mp40.

Perchè l'MP40 ha un rate of fire talmente da schifo che quando ti entrano due dei tuoi colpi, il tuo avversario ti ha già scaricato addosso un caricatore intero. :rolleyes:

GIA131
19-12-2018, 15:58
Perchè l'MP40 ha un rate of fire talmente da schifo che quando ti entrano due dei tuoi colpi, il tuo avversario ti ha già scaricato addosso un caricatore intero. :rolleyes:

Tutte le armi del medico sono così. O hanno un rateo esagerato ma pocchissimi colpi o rateo basso, buona mira ma ti shottano.
Col ritorno al vecchio ttk la situazione è migliorata ma veramente devono fare qualcosa per renderlo più appetibile in mappe aperte.

Luciano1
19-12-2018, 16:14
Ciao a tutti, secondo voi ce la farei a giocare con questo hardware ?

Cpu Intel i5 6500 3,2 Ghz skylake
Scheda grafica MSI GTX960 Gaming 4G
Ram 8 GB

stefano192
19-12-2018, 16:21
Ciao a tutti, secondo voi ce la farei a giocare con questo hardware ?

Cpu Intel i5 6500 3,2 Ghz skylake
Scheda grafica MSI GTX960 Gaming 4G
Ram 8 GB

Per farcela sì, dipende un po' che tipo di esperienza vuoi. Secondo me riesci a tenere i 60 fissi su medio-basso. Di più non penso, però se riesci prima provalo con l'ea access così hai la certezza. 10 ore (5€) o 1 mese (15€). Se vuoi più info guarda direttamente sul sito e nel caso non ti torni qualcosa chiedi :D

Siamo comunque tutti d'accordo che le armi del medico fanno tutte abbastanza schifo rispetto le altre classi.
Ieri ho sbloccato la tommy gun ed è oscena come arma, veramente ridicola.
Scalcia come un toro al rodeo e il mirino metallico e reflex non aiutano, in più mettici 20 colpi (20 colpi per dio) e sei sempre morto

Mi pare che ci sia il caricatore aumentato per il thompson. Però sì in generale fan tutte abbastanza pena. A me sarebbe piaciuto avere il ribey nella classe medico, però va beh :(

Blackbox11
19-12-2018, 16:25
L'MP28 non è affatto male per quel che riguarda il medico

Luciano1
19-12-2018, 16:47
Per farcela sì, dipende un po' che tipo di esperienza vuoi. Secondo me riesci a tenere i 60 fissi su medio-basso. Di più non penso, però se riesci prima provalo con l'ea access così hai la certezza. 10 ore (5€) o 1 mese (15€). Se vuoi più info guarda direttamente sul sito e nel caso non ti torni qualcosa chiedi :D

Grazie....cercherò di provarlo

GIA131
19-12-2018, 17:03
Si ma che succederebbe se al medico dessero armi da media distanza? Sarebbe troppo OP potendosi curare all'infinito. Semplicemente con il medico devi giocare in tutt'altro modo rispetto alla classe assalto o supporto.

In bf1 aveva armi prettamente da media lunga distanza e non era affatto op.
Era molto più versatile di ora. In mappe aperte nessuno fa il medico perchè non ha le armi per potersi difendere dagli altri.

Blackbox11
19-12-2018, 17:42
In bf1 aveva armi prettamente da media lunga distanza e non era affatto op.
Era molto più versatile di ora. In mappe aperte nessuno fa il medico perchè non ha le armi per potersi difendere dagli altri.

Esattamente....l'Assalto, col suo arsenale da breve (mitra) e media distanza (fucili semiautomatici), prevale sul medico in quasi tutte le mappe

Forse vi potete difendere giusto in mappe close-quarting tipo Arras o Rotterdam (in alcuni scorci) usando il Suomi o l'MP-28

Essen
20-12-2018, 08:04
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto tecnico se qualcuno è in grado di darmelo.
In sostanza ho un problema di latenza ed in generale di ping molto alti quasi esclusivamente limitato ai giochi della serie Battlefield.
Il server browser mi mostra quasi sempre pochissimi server e quelli che mi mostra spesso hanno ping maggiori di 130, nei "rarissimi" casi in cui accedo al server browser e vedo ping decenti di solito vedo l'emblematico numero "37" (che mi pare ottimo), ma in qualsiasi server io poi entri in gioco ho ping che saltano da 250ms a 340ms circa (ingiocabile ovviamente).
Questo mi succede sia con BF5 che con BF1, riprovato recentemente.
Inizialmente pensavo di avere un problema generale di connessione ma poi nelle ultime settimane mi sono messo di buona lena a ritestare la maggior parte dei giochi multiplayer che ho a disposizione.. ebbene, nella maggior parte dei casi i ping non sono stellari ma sono comunque ampiamente sotto al 100, rimanendo completamente giocabili.
Così per prova ho scaricato, ad esempio, fortnite che si mantiene più o meno stabile dai 40 ai 50ms di latenza, poi ho provato Titanfall 2 che seppur molto ballerino mi salta dai 60 agli 80ms, Overwatch mi sta fisso intorno ai 60ms etc.
Ho provato anche vari giochi su console, che purtroppo non mi mostrano direttamente i ping in game, ma le performance mi sembravano decisamente migliori rispetto a quello che vedo sui Battlefield.
Ovviamente ho rotto le scatole anche al mio provider (che è un provider locale) che dopo parecchie prove mi ha confermato che, per lui, la connessione va benissimo. Ed in effetti da vari test fuori dal gioco la connessione risulta stabile, con ping bassi sui vari speedtest e con una banda "inchiodata" a 30Megabit Downstream e 3Megabit Upstream.
A questo punto non so proprio più che pesci prendere, non so se insistere con il provider (ma non saprei che altri test o correzioni chiedergli) o testare altro. Qualcuno ha qualche idea? Magari qualche porta da mettere in forward sul router?
Qualsiasi consiglio sarebbe veramente gradito :)

Endy.

futu|2e
20-12-2018, 09:38
Al tuo provider stanno sulle balle i server EA.

Essen
20-12-2018, 10:05
Al tuo provider stanno sulle balle i server EA.

Potrebbe anche essere, ma non conoscendo gli IP dei vari server non posso neanche fare un tracert per vedere a che punto dell'instradamento sta l'inghippo. Cioè, anche volendo, potrei segnalare la cosa all'isp ma cosa gli dico di preciso non avendo un indirizzo preciso?

Endy.

stefano192
20-12-2018, 11:36
Ma come si guadagnano i company coins una volta arrivati al livello 50? :rolleyes:

Crysis90
20-12-2018, 14:35
Ma come si guadagnano i company coins una volta arrivati al livello 50? :rolleyes:

C'è un bug che al momento impedisce di accumularne di ulteriori, ma una volta risolto via patch ognuno dovrebbe regolarmente essere in grado di guadagnare company coins oltre ogni livello.

Blackbox11
20-12-2018, 14:36
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto tecnico se qualcuno è in grado di darmelo.
In sostanza ho un problema di latenza ed in generale di ping molto alti quasi esclusivamente limitato ai giochi della serie Battlefield.
Il server browser mi mostra quasi sempre pochissimi server e quelli che mi mostra spesso hanno ping maggiori di 130, nei "rarissimi" casi in cui accedo al server browser e vedo ping decenti di solito vedo l'emblematico numero "37" (che mi pare ottimo), ma in qualsiasi server io poi entri in gioco ho ping che saltano da 250ms a 340ms circa (ingiocabile ovviamente).
Questo mi succede sia con BF5 che con BF1, riprovato recentemente.
Inizialmente pensavo di avere un problema generale di connessione ma poi nelle ultime settimane mi sono messo di buona lena a ritestare la maggior parte dei giochi multiplayer che ho a disposizione.. ebbene, nella maggior parte dei casi i ping non sono stellari ma sono comunque ampiamente sotto al 100, rimanendo completamente giocabili.
Così per prova ho scaricato, ad esempio, fortnite che si mantiene più o meno stabile dai 40 ai 50ms di latenza, poi ho provato Titanfall 2 che seppur molto ballerino mi salta dai 60 agli 80ms, Overwatch mi sta fisso intorno ai 60ms etc.
Ho provato anche vari giochi su console, che purtroppo non mi mostrano direttamente i ping in game, ma le performance mi sembravano decisamente migliori rispetto a quello che vedo sui Battlefield.
Ovviamente ho rotto le scatole anche al mio provider (che è un provider locale) che dopo parecchie prove mi ha confermato che, per lui, la connessione va benissimo. Ed in effetti da vari test fuori dal gioco la connessione risulta stabile, con ping bassi sui vari speedtest e con una banda "inchiodata" a 30Megabit Downstream e 3Megabit Upstream.
A questo punto non so proprio più che pesci prendere, non so se insistere con il provider (ma non saprei che altri test o correzioni chiedergli) o testare altro. Qualcuno ha qualche idea? Magari qualche porta da mettere in forward sul router?
Qualsiasi consiglio sarebbe veramente gradito :)

Endy.

Prova ad aprire le porte di BFV sul router, o in extremis a dare un ip statico al tuo pc ed impostare la DMZ verso questo IP se il tuo router te lo consente.

Io ho sempre avuto problemi a giocare online fintanto che giocavo in wifi....anche col wifi AC, seppur ottimo, ho sempre avuto problemi di lag e disconnessioni nei giochi online (soprattutto quelli EA, visti i loro server pessimi)

Per fartela breve, non potendo collegare il mio pc via cavo, ho comprato dei Powerline della Tp-Link ed ho risolto praticamente quasi tutti i problemi legati alla connessione gaming online.

Crysis90
20-12-2018, 14:39
Tutte le armi del medico sono così. O hanno un rateo esagerato ma pocchissimi colpi o rateo basso, buona mira ma ti shottano.
Col ritorno al vecchio ttk la situazione è migliorata ma veramente devono fare qualcosa per renderlo più appetibile in mappe aperte.

Lo Sten rispetto all'MP-40 sembra un Automatico di BF1. :D ;)

Essen
20-12-2018, 15:58
Prova ad aprire le porte di BFV sul router, o in extremis a dare un ip statico al tuo pc ed impostare la DMZ verso questo IP se il tuo router te lo consente.

Io ho sempre avuto problemi a giocare online fintanto che giocavo in wifi....anche col wifi AC, seppur ottimo, ho sempre avuto problemi di lag e disconnessioni nei giochi online (soprattutto quelli EA, visti i loro server pessimi)

Per fartela breve, non potendo collegare il mio pc via cavo, ho comprato dei Powerline della Tp-Link ed ho risolto praticamente quasi tutti i problemi legati alla connessione gaming online.

Grazie dell'interessamento!
Io sono con il cavo, direttamente attaccato al router che sta a pochi centimetri dal pc, quindi non può essere la rete interna mia il problema.
Per quanto riguarda aprire le porte potrei farlo tranquillamente, mi basterebbe sapere quali sono le porte utilizzate da BF, io non ne ho idea.
Sai mica dirmi quali sono?
In alternativa potrei mettere il PC in DMZ, ma preferirei di no.

Endy.

stefano192
20-12-2018, 16:06
C'è un bug che al momento impedisce di accumularne di ulteriori, ma una volta risolto via patch ognuno dovrebbe regolarmente essere in grado di guadagnare company coins oltre ogni livello.

Sì pensavo l'avessero fixato con l'update del 5 dicembre. RIP.

Ho visto comunque questo:

https://images-ext-1.discordapp.net/external/JoubSBz_8VYF0Bu4r3kRQ5a-fzEjrZXO-Q0fVp0mDfY/https/pbs.twimg.com/media/Du2ww3vWsAAijEH.jpg%3Alarge?width=950&height=755

Quindi in parole povere, guarderanno quante ore una persone ha giocato dopo aver raggiunto il livello 50, e gli daranno i CC relativi. Speriamo che fixino sta roba, che rimane comunque assurda.

Blackbox11
20-12-2018, 19:08
Grazie dell'interessamento!
Io sono con il cavo, direttamente attaccato al router che sta a pochi centimetri dal pc, quindi non può essere la rete interna mia il problema.
Per quanto riguarda aprire le porte potrei farlo tranquillamente, mi basterebbe sapere quali sono le porte utilizzate da BF, io non ne ho idea.
Sai mica dirmi quali sono?
In alternativa potrei mettere il PC in DMZ, ma preferirei di no.

Endy.

Battlefield V - PC
TCP: 5222,9988,17502,20000-20100,22990,42127
UDP: 3659,14000-14016,22990-23006,25200-25300

futu|2e
20-12-2018, 20:44
Spammate medikit ovunque, profit

https://i.ibb.co/r5NTFZy/Immagine13.png

futu|2e
20-12-2018, 20:46
Vi prego ditemi che è uno di voi "sucaSTObazzoCA"

stefano192
20-12-2018, 20:50
50% di sconto su origin :sofico:

DJurassic
22-12-2018, 16:24
C'è qualcuno di voi che ha l'edizione Deluxe che mi può spiegare come accidenti funzionano i lanci settimanali?

Finora non mi pare di aver ricevuto una mazza e la cosa comincia a darmi un certo fastidio. Ad esempio della skil Red Devil per il KE7 ho solo 1(!) pezzo e non tutto il set....

Che cavolo combinano alla Dice?

stefano192
22-12-2018, 18:58
C'è qualcuno di voi che ha l'edizione Deluxe che mi può spiegare come accidenti funzionano i lanci settimanali?

Finora non mi pare di aver ricevuto una mazza e la cosa comincia a darmi un certo fastidio. Ad esempio della skil Red Devil per il KE7 ho solo 1(!) pezzo e non tutto il set....

Che cavolo combinano alla Dice?

https://www.ea.com/it-it/games/battlefield/battlefield-5/news/the-weekly-airlifts-in-battlefield-5-deluxe-edition

Trovi tutto qui.

Davvero osceni come contenuti considerando che costa 80€ la versione deluxe. Non sono stati chiari e trasparenti riguardo i drop settimanali, quindi han "fregato" parecchia gente secondo me, perché solo ora sono arrivati a chiarire bene come funziona il meccanismo. Al di là di questo, secondo me dovevano fare 1 drop = 1 set completo dell'arma. Così facendo invece già "bruci" 12-13 drop visto che c'è il mirino, il calcio, il castello ecc ecc che vanno a comporre il set completo di quell'arma specifica. Quindi le uniche due armi con la skin speciale sono il ke7 e lo Sturmgewehr 1-5, oltre alle 2 pistole. Tra l'altro la stessa skin per 4 armi diverse. Vergognosi. Per fortuna che l'ho vinta quindi frega poco personalmente, però non è corretto per chi ha speso soldi in più per 4 cazzate bellamente skippabili visto che ce ne sono disponibili di più belle. Avessero dato almeno i vestiti fighi, invece no.

DJurassic
22-12-2018, 21:12
https://www.ea.com/it-it/games/battlefield/battlefield-5/news/the-weekly-airlifts-in-battlefield-5-deluxe-edition

Trovi tutto qui.

Davvero osceni come contenuti considerando che costa 80€ la versione deluxe. Non sono stati chiari e trasparenti riguardo i drop settimanali, quindi han "fregato" parecchia gente secondo me, perché solo ora sono arrivati a chiarire bene come funziona il meccanismo. Al di là di questo, secondo me dovevano fare 1 drop = 1 set completo dell'arma. Così facendo invece già "bruci" 12-13 drop visto che c'è il mirino, il calcio, il castello ecc ecc che vanno a comporre il set completo di quell'arma specifica. Quindi le uniche due armi con la skin speciale sono il ke7 e lo Sturmgewehr 1-5, oltre alle 2 pistole. Tra l'altro la stessa skin per 4 armi diverse. Vergognosi. Per fortuna che l'ho vinta quindi frega poco personalmente, però non è corretto per chi ha speso soldi in più per 4 cazzate bellamente skippabili visto che ce ne sono disponibili di più belle. Avessero dato almeno i vestiti fighi, invece no.

Grazie.

Però io del Diavolo Rosso continuo ad avere solo 1 pezzo finora!

stefano192
23-12-2018, 11:23
Grazie.

Però io del Diavolo Rosso continuo ad avere solo 1 pezzo finora!

Ma da quand'è che hai riscattato il gioco? Perché i 20 drop iniziano da lì se non ho capito male.

Bando alle ciance quale è l'arma per voi più letale divisa per classe al momento?

Iniziamo dicendo ancora una volta il K7 per il supporto...

Parlando di altro, visto che si parlava di armi :D

Al di là che qualche giorno fa facevo fatica davvero a giocare e stavo per disinstallarlo, davvero "ingiocabile" quando spawni fai 50 metri e muori con 2 colpi che non sai manco da dove arrivano. Oppure spawni e muori diretto senza neanche fare 2 passi :D La visibilità dei nemici unita al ttd, può essere davvero fastiodiosissima. Poi l'altro ieri giocandoci di nuovo, 35-5, 16-2, bah :muro:

Come medico, devo dire che lo sten è soddisfacente da usare a volte. In hipfire e da vicino ha un rateo di fuoco basso rispetto ad altre armi della classe, però sulla media-lunga è uno dei più stabili per me. L'mp40 balla di più anche se come stats sono uguali (magari devo sistemare i perk ma mi parevano uguali). Le altre come il suomi o il thompson sono allucinanti da usare in fuoco mirato, e viste le mappe belle larghe, è possibile utilizzarle solo in alcune partite/zone. Le altre non le ho provate molto perché appunto lo sten mi pare il più versatile.

Assalto: decisamente più varietà rispetto al medico, sia sulla corta che la lunga distanza. La prima arma è ottima da vicino-media distanza, sulla lunga decisamente no. Il Gewehr 43 o la carabina M1 sono ottime per la medio-lunga distanza, soprattutto la M1 che ha davvero pochissimo rinculo, un rateo di fuoco accettabile e col caricatore ampliato può diventare una bella bestia. Il gewehr ha qualcosa in più di danno, ma anche un poco di rinculo in più e caricatore decisamente meno capiente. L'stg 44 ottima scelta per la media distanza. L'm1907 è micidiale nel ravvicinato. Il gewehr 1-5 devo ancora capirlo bene, e il ribey che hanno aggiunto di recente è ottimo per tutto secondo me. L'ho usato tantissimo in bf1, e sono contento sia tornato, anche se l'avrei visto bene sul medico. Sarebbe stata l'arma definitiva per la classe.

Supporto ke7 senza troppi giri, e anche il lewis e l'fg-42 son carine. Le mitragliatrici medie le ho provate 2 secondi ma il fatto che non ci sia il fuoco mirato se non tramite bipode, è una roba scomodissima per me quindi non le prendo in considerazione. Se solo l'fg-42 avesse avuto qualche colpo in più :cry:

Per il cecco a mani basse il Krag, da quando l'ho sbloccata il cecco mi diverte un sacco.

topgun90
23-12-2018, 13:13
Ma da quand'è che hai riscattato il gioco? Perché i 20 drop iniziano da lì se non ho capito male.

Parlando di altro, visto che si parlava di armi :D

Al di là che qualche giorno fa facevo fatica davvero a giocare e stavo per disinstallarlo, davvero "ingiocabile" quando spawni fai 50 metri e muori con 2 colpi che non sai manco da dove arrivano. Oppure spawni e muori diretto senza neanche fare 2 passi :D La visibilità dei nemici unita al ttd, può essere davvero fastiodiosissima. Poi l'altro ieri giocandoci di nuovo, 35-5, 16-2, bah :muro:

Come medico, devo dire che lo sten è soddisfacente da usare a volte. In hipfire e da vicino ha un rateo di fuoco basso rispetto ad altre armi della classe, però sulla media-lunga è uno dei più stabili per me. L'mp40 balla di più anche se come stats sono uguali (magari devo sistemare i perk ma mi parevano uguali). Le altre come il suomi o il thompson sono allucinanti da usare in fuoco mirato, e viste le mappe belle larghe, è possibile utilizzarle solo in alcune partite/zone. Le altre non le ho provate molto perché appunto lo sten mi pare il più versatile.

Assalto: decisamente più varietà rispetto al medico, sia sulla corta che la lunga distanza. La prima arma è ottima da vicino-media distanza, sulla lunga decisamente no. Il Gewehr 43 o la carabina M1 sono ottime per la medio-lunga distanza, soprattutto la M1 che ha davvero pochissimo rinculo, un rateo di fuoco accettabile e col caricatore ampliato può diventare una bella bestia. Il gewehr ha qualcosa in più di danno, ma anche un poco di rinculo in più e caricatore decisamente meno capiente. L'stg 44 ottima scelta per la media distanza. L'm1907 è micidiale nel ravvicinato. Il gewehr 1-5 devo ancora capirlo bene, e il ribey che hanno aggiunto di recente è ottimo per tutto secondo me. L'ho usato tantissimo in bf1, e sono contento sia tornato, anche se l'avrei visto bene sul medico. Sarebbe stata l'arma definitiva per la classe.

Supporto ke7 senza troppi giri, e anche il lewis e l'fg-42 son carine. Le mitragliatrici medie le ho provate 2 secondi ma il fatto che non ci sia il fuoco mirato se non tramite bipode, è una roba scomodissima per me quindi non le prendo in considerazione. Se solo l'fg-42 avesse avuto qualche colpo in più :cry:

Per il cecco a mani basse il Krag, da quando l'ho sbloccata il cecco mi diverte un sacco.

Le lmg ti spingono a camperare con il fatto che non puoi sparare senza piazzare il bipode.

Quello che tu descrivi ( "partite in cui non riesci nemmeno a spawnare e altre in cui sembri dio sceso in terra") è proprio dovuto al pessimo sistema di networking che EA ha deciso di implementare.

hispanico957
23-12-2018, 13:51
Ma perchè nella schermata principale c'è la finestra Sfondamento e occorre cliccare server per poi scegliere conquista o altre..??
Non è possibile modificare questa impostazione ?

Grazie
Hispa

stefano192
23-12-2018, 15:51
Da 3 giorni che per me è ingiocabile. Instant death in continuazione. Mi prendo un pausa che è meglio :muro:

Ah allora non sono l'unico, mi fa "piacere" che sia diffusa la cosa :muro: Anch'io ho virato per un paio di giorni su altro perché se no davvero finiva che lo disinstallavo.

Tra l'altro ho riscattato una copia per mio fratello. Lui non tocca un battlefield da una vita, immagino già che disastro sarà all'inizio :D o magari sarà pro :sofico: Cioè se fa "bestemmiare" noi che siamo un po' più navigati, immagino uno che inizia da zero :(

Kingdemon
23-12-2018, 19:28
Sniping Gods - Battlefield 5 Top Plays (https://www.youtube.com/watch?v=cfN5DGPlt34&feature=youtu.be) :read:

A questi si che entrano i colpi!! :D

stefano192
23-12-2018, 19:49
Sniping Gods - Battlefield 5 Top Plays (https://www.youtube.com/watch?v=cfN5DGPlt34&feature=youtu.be) :read:

2 o 3 volte anche a me è capitata una doppia di headshot :D Però me cojoni :sofico:

scorpion90
23-12-2018, 20:28
avete anche voi continue disconnessioni dai server?

ombramortale
23-12-2018, 21:44

Il primo è il top! :D

Kingdemon
23-12-2018, 22:00
2 o 3 volte anche a me è capitata una doppia di headshot :D Però me cojoni :sofico:

Il primo è il top! :D

Se giocano questi.. :D :D :D
Io al massimo una doppia di :ciapet: non voluta

GIA131
24-12-2018, 07:18
Da 3 giorni che per me è ingiocabile. Instant death in continuazione. Mi prendo un pausa che è meglio :muro:

Si ieri pure a me è capitato molto spesso.
Ma veramente comincia ad andarmi in noia i supporti che camperano con le armi col bipode. Veramente frustrante come cosa :muro:

futu|2e
24-12-2018, 07:48

Sono almeno 3 giorni che duro 20min e poi esco per disperazione nei confronti
del team. Invece di migliorare la community sta peggiorando. C'è un abuso
di supporti camperati ovunque che fa schifo.

GIA131
24-12-2018, 08:48
Che poi molte assegnamenti ti costringono a fare così.
Fai tot kill da sdraiato, fai tot kill col bipode: andiamo su. :confused: :confused: :confused:

stefano192
24-12-2018, 11:54
Ma la cosa assurda é sto cazz di KE7 :muro: E' buggato da fare schifo, spara dritto, spread dei proiettili 0 e sopratutto fa buggare il netcode perché ogni volta che qualcuno mi ammazza con il KE7 muoio di oneshot. E' una roba schifosa questa davvero. Devono sistemare sto TTD perché in alcune partite davvero mi viene voglia di sfondare la tastiera a morsi :sofico:

Dovevano nerfarlo ma poi nell'update di dicembre non l'han toccato :sofico:

Più che altro è un insieme di cose. Mettici i camper, la scarsa visibilità nelle mappe dovuta all'assenza di spotting come lo abbiamo sempre conosciuto nei vecchi battlefield, alcuni posti che aiutano a mimetizzare i soldati :D

DJurassic
24-12-2018, 11:56
Ma la cosa assurda é sto cazz di KE7 :muro: E' buggato da fare schifo, spara dritto, spread dei proiettili 0 e sopratutto fa buggare il netcode perché ogni volta che qualcuno mi ammazza con il KE7 muoio di oneshot. E' una roba schifosa questa davvero. Devono sistemare sto TTD perché in alcune partite davvero mi viene voglia di sfondare la tastiera a morsi :sofico:

Ieri ho chiuso un Dominio 37-0 proprio con quello :asd:

DJurassic
24-12-2018, 15:58
Io guarda l'ho provato in una operazione su vasta scala... Dopo 5 minuti ero 16-0... Ho cambiato arma perché davvero mi viene lo schifo pure ad usarlo 🤣

Non capisco perchè uno dovrebbe usare un arma che è in netto svantaggio rispetto alle altre quando non c'è nessun vieto a utilizzare la migliore. Non mi pare che tutti quelli che usano il Ke7 hanno un K/D cosi elevato. Dipende tantissimo da come giochi come in ogni BF. L'arma è solo uno strumento e se tra quelle disponibili ce ne è una che è migliore delle altre scelgo quella senza ombra di dubbio.

Poi ce ne sono altre efficienti che solo solito utilizzare, ma per il supporto a parte la Lewis non esiste di meglio.

Se poi uno si ostina a prediliggere quelle meno potenti e viene arato di continuo peggio per lui :asd:

Kingdemon
24-12-2018, 17:12
Io uso solo quello come supporto ma senza sdraiarmi e camperare.. Infatti sto facendo fatica a fare le assegnazioni che richiedono le kill da sdraiato. Proprio non mi viene.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Crysis90
24-12-2018, 17:21
avete anche voi continue disconnessioni dai server?

Io mai. Per fortuna. :D

wolf74
24-12-2018, 17:30
Io invece mi trovo meglio col Lewis che col KE-7....mi pare più preciso ed ha più colpi nel caricatore, forse ho sbagliato a mettere qualche abilità?

Kingdemon
24-12-2018, 19:39
Io invece mi trovo meglio col Lewis che col KE-7....mi pare più preciso ed ha più colpi nel caricatore, forse ho sbagliato a mettere qualche abilità?

Io col KE-7 uso ricarica rapida, impugnatura migliorata, otturatore lampo e calcio alleggerito.
Un mix che si adatta al mio stile.. spesso con fuoco non mirato in mezzo alla mischia.

topgun90
24-12-2018, 20:37
Il Ke7 con il bipode è piu' preciso di un laser ed è devastante :rolleyes:

topgun90
24-12-2018, 20:55
https://multiplayer.it/notizie/battlefield-5-vendite-sotto-le-aspettative-ea-rivede-le-stime-al-ribasso.html?piattaforma=pc

futu|2e
25-12-2018, 13:32
La quantità di imbecilli che popola questo gioco non l'ho mai vista in un MP.

SPARTANO93
25-12-2018, 13:36
Io ultimamente finisco sempre nella squadra perdente... all'inizio avevo una percentuale di vittorie del 65%, ora è scesa al 52%... avrò fatto qualcosa di sbagliato e DICE mi sta punendo 😅

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

futu|2e
25-12-2018, 17:58
Potessi perdere io come si deve, sarebbe fantastico. Chissenefrega del
punteggio e chissene delle vittorie, si riuscisse a giocare bene una partita
su 10 sarebbe già un successo.

stefano192
26-12-2018, 12:56
Ieri sera sul tardi ho giocato una partita parecchio divertente su hamada sfondamento. In pratica in attacco, arrivavamo sempre ad occupare il settore con pochissimi ticket :D fino all'ultimo settore dove però abbiamo perso. Però è stata divertente, anche se appunto si è perso. Non è quello che conta, basta che la partita sia equilibrata e divertente poi si possono perdere anche tutte che chissene. Quando invece non trovi partite equilibrante sia che vinci o che perdi, è un po' uno schifo. Comunque sulle mappe più larghe, la carabina M1 è davvero bella da usare. Non mi son trovato molto all'inizio, ma col mirino 3x e i giusti perk, rimane dritta quando spari, ha un rateo accettabile se clicchi velocemente col mouse e un buon caricatore con quello esteso. Ieri sono riuscito a fare anche una tripla e qualche doppia con fuoco non mirato da ravvicinato. Molto versatile come arma sisi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Fabio_GTV
27-12-2018, 12:00
Ma solo io ho notato che nessuno collabora nei team?

dominator84
27-12-2018, 12:17
La quantità di imbecilli che popola questo gioco non l'ho mai vista in un MP.

Io ultimamente finisco sempre nella squadra perdente... all'inizio avevo una percentuale di vittorie del 65%, ora è scesa al 52%... avrò fatto qualcosa di sbagliato e DICE mi sta punendo 😅

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Potessi perdere io come si deve, sarebbe fantastico. Chissenefrega del
punteggio e chissene delle vittorie, si riuscisse a giocare bene una partita
su 10 sarebbe già un successo.

le stesse cose che riscontravo su bf1
quindi mi pare che pure i problemi di gameplay, di fondo, rimangono
non riesco a farmi venire la voglia di prenderlo nemmeno quando sarà a discount ad 1$, più per la pena di dover scaricare giga sul disco, aprirlo e constatare le stesse problematiche di bf1

Blackbox11
27-12-2018, 12:40

il 70% delle volte trovo medici che non rianimano, supporti che non riforniscono, capisquadra che non danno ordini e, in generale, team in cui si gioca alla cazzum senza collaborazione.

Il restante 30% però, quando trovo gente che veramente sa giocare in squadra, è una goduria assoluta al di là del K/D

Galbaran
27-12-2018, 13:40
Siamo comunque tutti d'accordo che le armi del medico fanno tutte abbastanza schifo rispetto le altre classi. Nel caso ci sia un desiderio comprare viagra generico (https://medicalfarmacia24.com/comprare-compresse-viagra-generico.html) senza ricetta. Ieri ho sbloccato la tommy gun ed è oscena come arma, veramente ridicola.

Non sono sicuro che questo approccio sia facile da implementare per tutti.

wolf74
27-12-2018, 13:54
Mah, per gli ordini è veramente un sistema troppo abbozzato, cioè, se sei capo squadra puoi solo dire di attaccare/difendere il punto A/B/C.....alla fine serve solo a non disperdere la squadra (se gli altri eseguono), in quanto non hai (il caposquadra) un quadro generale della battaglia, né puoi coordinare le altre squadre. Non serve insomma ai fini della battaglia stessa a meno che non si è in comunicazione con gli altri capi squadra. Altrimenti tutte le squadre potrebbero convergere solo in un punto ad esempio. Secondo me ci vorrebbe allora la figura del comandante, come in BF2, che impartisce gli ordini a tutte le squadre, avendo un quadro generale del campo di battaglia, che chiami i rifornimenti (togliendo questa opzione ai capi squadra), magari l'artiglieria, allora sì che si potrebbe abbozzare ad un piano di battaglia. E' vero che poi il comandante di fatto non giocherebbe sul campo (come nella realtà cmq), però avrebbe diverse cose da fare (e altre potrebbero essere implementate con l'eventuale inserimento della figura del comandante); ricordo che per spezzare la routine, mi divertivo fare ogni tanto qualche partita da comandante.

dominator84
27-12-2018, 14:30
Mah, per gli ordini è veramente un sistema troppo abbozzato, cioè, se sei capo squadra puoi solo dire di attaccare/difendere il punto A/B/C.....alla fine serve solo a non disperdere la squadra (se gli altri eseguono), in quanto non hai (il caposquadra) un quadro generale della battaglia, né puoi coordinare le altre squadre. Non serve insomma ai fini della battaglia stessa a meno che non si è in comunicazione con gli altri capi squadra. Altrimenti tutte le squadre potrebbero convergere solo in un punto ad esempio. Secondo me ci vorrebbe allora la figura del comandante, come in BF2, che impartisce gli ordini a tutte le squadre, avendo un quadro generale del campo di battaglia, che chiami i rifornimenti (togliendo questa opzione ai capi squadra), magari l'artiglieria, allora sì che si potrebbe abbozzare ad un piano di battaglia. E' vero che poi il comandante di fatto non giocherebbe sul campo (come nella realtà cmq), però avrebbe diverse cose da fare (e altre potrebbero essere implementate con l'eventuale inserimento della figura del comandante); ricordo che per spezzare la routine, mi divertivo fare ogni tanto qualche partita da comandante.

come hanno fatto per natural selection
il comm non combatte, e ogni tanto fa anche piacere, se lo sai fare (io no), stare al comando e dare una guida
il fine comune dovrebbe essere quello di vincere

GIA131
27-12-2018, 15:09
E' vero che molti non collaborano ma io ultimamente trovo molta gente che ressa, da vita e ammo.

Poi è ovvio che ci sia sempre qualcuno che non fa nulla di ciò ma io mi reputo soddisfatto del team.

Zappz
27-12-2018, 16:22
come hanno fatto per natural selection

il comm non combatte, e ogni tanto fa anche piacere, se lo sai fare (io no), stare al comando e dare una guida

il fine comune dovrebbe essere quello di vincereIncredibile c'è qualcuno che conose natural selection!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Kingdemon
27-12-2018, 22:21
Il primo obiettivo di venti di guerra di questa settimana è buggato.. ho finito due operazioni su vasta scala questa stasera ma non me lo da completato.

GIA131
28-12-2018, 07:30
Il primo obiettivo di venti di guerra di questa settimana è buggato.. ho finito due operazioni su vasta scala questa stasera ma non me lo da completato.

Si concordo. Visto che la partita non dura 10 minuti è parecchio snervante.
A un mio amico ha fatto lo stesso nel pomeriggio, mentre alla sera è riuscito a farlo.

Fabio_GTV
28-12-2018, 07:32
le stesse cose che riscontravo su bf1
quindi mi pare che pure i problemi di gameplay, di fondo, rimangono
non riesco a farmi venire la voglia di prenderlo nemmeno quando sarà a discount ad 1$, più per la pena di dover scaricare giga sul disco, aprirlo e constatare le stesse problematiche di bf1

il 70% delle volte trovo medici che non rianimano, supporti che non riforniscono, capisquadra che non danno ordini e, in generale, team in cui si gioca alla cazzum senza collaborazione.

Il restante 30% però, quando trovo gente che veramente sa giocare in squadra, è una goduria assoluta al di là del K/D

E' vero che molti non collaborano ma io ultimamente trovo molta gente che ressa, da vita e ammo.

Poi è ovvio che ci sia sempre qualcuno che non fa nulla di ciò ma io mi reputo soddisfatto del team.

Ma giochi con un tuo team o con gente casuale? Io noto che nemmeno vengono a rianimarti (nemmeno i medici!). Non parliamo poi delle munizioni, rimango quasi sempre senza...

GIA131
28-12-2018, 10:00
Ma giochi con un tuo team o con gente casuale? Io noto che nemmeno vengono a rianimarti (nemmeno i medici!). Non parliamo poi delle munizioni, rimango quasi sempre senza...

Se gioco con amici ovviamente quelli aiutano.
Con gente casuale dipende sempre chi trovi.

soulsore
28-12-2018, 13:08
Mah, per gli ordini è veramente un sistema troppo abbozzato, cioè, se sei capo squadra puoi solo dire di attaccare/difendere il punto A/B/C.....alla fine serve solo a non disperdere la squadra (se gli altri eseguono), in quanto non hai (il caposquadra) un quadro generale della battaglia, né puoi coordinare le altre squadre. Non serve insomma ai fini della battaglia stessa a meno che non si è in comunicazione con gli altri capi squadra. Altrimenti tutte le squadre potrebbero convergere solo in un punto ad esempio. Secondo me ci vorrebbe allora la figura del comandante, come in BF2, che impartisce gli ordini a tutte le squadre, avendo un quadro generale del campo di battaglia, che chiami i rifornimenti (togliendo questa opzione ai capi squadra), magari l'artiglieria, allora sì che si potrebbe abbozzare ad un piano di battaglia. E' vero che poi il comandante di fatto non giocherebbe sul campo (come nella realtà cmq), però avrebbe diverse cose da fare (e altre potrebbero essere implementate con l'eventuale inserimento della figura del comandante); ricordo che per spezzare la routine, mi divertivo fare ogni tanto qualche partita da comandante.Avevano provato a farlo su BF4 ma alla fine lo usavano pochissime persone, e quelle poche persone che lo usavano lo facevano solo per avere kill facili con il missile cruise (il V1 di ora a dirla tutta)
Il primo obiettivo di venti di guerra di questa settimana è buggato.. ho finito due operazioni su vasta scala questa stasera ma non me lo da completato.A me non ha dato nessun problema anzi, è stato il più facile di tutti da completare, fatto nel giorno stesso del rilascio (tutti gli obbiettivi) quando invece gli altri mi han richiesto diversi giorni..

Kingdemon
28-12-2018, 14:50
Grazie ragazzi allora se a qualcuno lo ha dato stasera ci riprovo.. Operazioni non mi piace moltissimo.

stefano192
28-12-2018, 14:57
Grand operations non ha proprio senso per come è strutturata. Basta vincere il terzo giorno per vincere la partita, quindi vincere il giorno 1 e 2 non serve ad una mazza. Si parla di bonus ecc, ma sinceramente non penso che qualcuno abbia capito ancora che tipo di bonus fornisce vincere un giorno. Grand operations su Hamada è lo schifo più schifo, infatti come attaccante ho perso sia il giorno 1 che il 2 nella modalità assalto conquista che boh, clap clap DICE per aver partorito uno schifo del genere. Poi abbiam vinto il giorno 3 su Aerodromo, avendo 5 tank in attacco. WTF? E non avevamo bonus :sofico: vaaaaa beh.

Kingdemon
29-12-2018, 10:23
Vero è una gran confusione.. Non è fatta bene.

A me piace molto BFV però ha molte cose da sistemare.

Kingdemon
29-12-2018, 14:33
Finita un altra partita completa pure vincendo ma niente non me lo vuole proprio sbloccare.

c3sar3
29-12-2018, 14:47
Vero è una gran confusione.. Non è fatta bene.

A me piace molto BFV però ha molte cose da sistemare.

sinceramente a me sta piacendo di più battlefront 2 recuperato per pochi euro che questo battlefield 5:muro: non mi ammazzate:D

Kingdemon
29-12-2018, 15:02
Avevo provato la demo con grandissime aspettative e mi aveva deluso.. A trovarlo a poco però potrei farci un pensiero.

c3sar3
29-12-2018, 15:11
Avevo provato la demo con grandissime aspettative e mi aveva deluso.. A trovarlo a poco però potrei farci un pensiero.

su origin ora sta a 9.99€, anche io provai la demo all'inizio e non mi piacque, ma nel corso dell'anno lo hanno migliorato...chiuso OT

Crysis90
29-12-2018, 18:44
Io pian piano mi sto abituando al gioco, seppur ci sono dei problemi fisiologici intrinsechi che un pò ne condizionano l'esperienza (la cosa peggiore di tutte secondo me è la scarsissima visibilità dei nemici :rolleyes: :rolleyes: ).

Le mie mappe preferite sono Twisted Steel e Rotterdam, che sparate tutto settato su Ultra ed in 4K sono anche una gioia per gli occhi. :ave: :ave:

onesky
29-12-2018, 18:54
Qualcun altro ha problemi di ping?
fino a qualche settimana fa giocavo su server tedeschi con ping sui 30ms, poi all'improvviso mi sono ritrovato ping tra 50 e 60
A parte che vedo solo server tedeschi e qualche server inglese..
https://i.postimg.cc/7PzkCPpr/bf5.jpg

ho controllato anche su BF1 addirittura i server olandesi sono inutilizzabili
https://i.postimg.cc/XYsSMryd/bf1.jpg

Eppure facendo ping test su CMD non ho problemi ...

*** Google Milano ***

Esecuzione di Ping 216.58.205.67 con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.205.67: byte=32 durata=11ms TTL=55
Risposta da 216.58.205.67: byte=32 durata=10ms TTL=55

*** Google Francoforte ***

Esecuzione di Ping 172.217.22.35 con 32 byte di dati:
Risposta da 172.217.22.35: byte=32 durata=20ms TTL=55

*** Google Londra ***

Esecuzione di Ping 216.58.198.163 con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.198.163: byte=32 durata=34ms TTL=53
Risposta da 216.58.198.163: byte=32 durata=33ms TTL=53
Risposta da 216.58.198.163: byte=32 durata=33ms TTL=53

*** multiplay.co.uk - Inghilterra (gaming) ***

Esecuzione di Ping multiplay.co.uk [85.236.96.26] con 32 byte di dati:
Risposta da 85.236.96.26: byte=32 durata=59ms TTL=53
Risposta da 85.236.96.26: byte=32 durata=59ms TTL=54

*** Interactive3D - Olanda (gaming) ***

Esecuzione di Ping i3d.net [188.122.94.99] con 32 byte di dati:
Risposta da 188.122.94.99: byte=32 durata=32ms TTL=57
Risposta da 188.122.94.99: byte=32 durata=31ms TTL=57
Risposta da 188.122.94.99: byte=32 durata=31ms TTL=57

*** Verygames, OVH, Roubaix, Francoforte (gaming) ***

Esecuzione di Ping verygames.net [94.23.214.174] con 32 byte di dati:
Risposta da 94.23.214.174: byte=32 durata=36ms TTL=55
Risposta da 94.23.214.174: byte=32 durata=35ms TTL=55

Ho aperto tutte le porte richieste dalla guida EA sul router, non so che altro puo' essere....

Kostanz77
29-12-2018, 18:55
come vanno gli ultimi driver nVidia con BFV??

stefano192
29-12-2018, 20:17
sinceramente a me sta piacendo di più battlefront 2 recuperato per pochi euro che questo battlefield 5:muro: non mi ammazzate:D

Son due giochi parecchio diversi, quindi non penso si offenda nessuno :D Anzi anche a me ogni tanto diverte di più battlefront, forse perché lo prendo con più leggerezza perché frega poco, su battlefield invece la prendo più seriamente.

Ogni tanto comunque mi chiedo DICE cosa pensava mentre faceva certe mappe/modalità. Hamada in conquista è penso il peggio dello schifo, ma pure nella modalità dove ti paracaduti è semplicemente pessima. In dominio ho giocato Acciao fuso, e mi pareva fatta un po' a caso. Stessa roba devastazione in tdm. Ok che non sono le modalità principali, però a sto punto manco mettile se non si adattano alla mappa.

Forse la modalità più riuscita è davvero Sfondamento, perché pure prima linea l'ho giocata per la terza volta ieri che è capitata in grand operations, ma mi ha fatto schifo in confronto a quelle di bf1.

ombramortale
30-12-2018, 07:54
Sfondamento riprende quelle che erano le Operazioni di BF1 ed anche secondo me è una delle modalità più riuscite, principalmente perchè obbliga i giocatori a collaborare puntando sugli stessi obiettivi, a differenza di Conquista dove tutti vanno a spasso :rolleyes:

Una domanda, usando i tank e i panzerfaust negli ultimi giorni, vi è mai capitato che i colpi vadano a segno non facendo danni? Mi sta capitando speso ultimamente. 2 gg fa sparando i colpi AP (quelli che si sbloccano) facevo zero danni :muro:

stefano192
30-12-2018, 11:05
Sfondamento riprende quelle che erano le Operazioni di BF1 ed anche secondo me è una delle modalità più riuscite, principalmente perchè obbliga i giocatori a collaborare puntando sugli stessi obiettivi, a differenza di Conquista dove tutti vanno a spasso :rolleyes:

Una domanda, usando i tank e i panzerfaust negli ultimi giorni, vi è mai capitato che i colpi vadano a segno non facendo danni? Mi sta capitando speso ultimamente. 2 gg fa sparando i colpi AP (quelli che si sbloccano) facevo zero danni :muro:

Sì alla fine sfondamento è una specie di Rush, però senza le bombe. Mischia l'idea di conquistare le zone, con quella di rush nell'avanzamento per settori, e concordo su quello che hai detto, è proprio il motivo per cui mi piace. Sai dove sono i nemici, sai cosa devi fare, stop.

Per il tuo problema non saprei, ieri ho usato gli AP mi pare col tiger, e un tank nemico l'ho tirato giù in 2 colpi. I panzerfaust spesso in generale mi capita che il colpo non colpisca niente sparendo. Ieri l'ho sparato in faccia ad un soldato a boh, 5 metri di distanza massimo, e si vede che gli è passato di striscio perché non è successo nulla :D E spesso mi capita che quando lo seleziono, non è pronto subito all'uso, e devo cliccare una seconda volta :confused:

Crysis90
30-12-2018, 11:10
Qualcun altro ha problemi di ping?

Per quanto mi riguarda, il ping cambia in base all'orario in cui mi connetto.
La mattina ho ping che vanno da 130 a 280, dal pomeriggio ho ping che scendono (finalmente) sui 40/50.

onesky
30-12-2018, 11:49
Per quanto mi riguarda, il ping cambia in base all'orario in cui mi connetto.
La mattina ho ping che vanno da 130 a 280, dal pomeriggio ho ping che scendono (finalmente) sui 40/50.

ma anche te vedi solo server tedeschi e inglesi?

possibile che non si riesce a trovare l'indirizzo IP dei server per fare un ping dal prompt dei comandi?!?

Crysis90
30-12-2018, 12:19

Sinceramente non ci ho fatto mai caso. :D :D

stefano192
30-12-2018, 14:18

possibile che non si riesce a trovare l'indirizzo IP dei server per fare un ping dal prompt dei comandi?!?

Dal dayone ci sono SOLO server tedeschi o UK, ovviamente per noi europei. A me quelli tedeschi pingano 17, mentre quelli UK 27, infatti se guardi anche i tuoi, quelli tedeschi sono sui 55 e quelli uk 66, quindi una 10 di ms di differenza.

Comunque molto figa la ag m/42 per l'assalto, mi ci sto trovando davvero bene :sisi:

scorpion90
30-12-2018, 17:47
Finita un altra partita completa pure vincendo ma niente non me lo vuole proprio sbloccare.

ne ho vinte 2 e nella seconda ho vinto tutte le partite ma anche a me non ha sbloccato niente:cry:

cmq i server fanno pena, spesso vengo disconnesso dal server

scorpion90
30-12-2018, 18:00
Dal dayone ci sono SOLO server tedeschi o UK, ovviamente per noi europei. A me quelli tedeschi pingano 17, mentre quelli UK 27, infatti se guardi anche i tuoi, quelli tedeschi sono sui 55 e quelli uk 66, quindi una 10 di ms di differenza.

Comunque molto figa la ag m/42 per l'assalto, mi ci sto trovando davvero bene :sisi:

come l'hai sbloccata?
ho vinto 2 partite di operazioni su vasta scala ma non ho sbloccato niente

Crysis90
30-12-2018, 19:02
Appena verificato, a me compaiono anche server americani e australiani. :D :D

stefano192
30-12-2018, 19:29
come l'hai sbloccata?
ho vinto 2 partite di operazioni su vasta scala ma non ho sbloccato niente

Quando entri in un server, assicurati che schiacciando esc, in alto nella colonna a destra appaia la sfida di TOW (tides of war). Dove hai le varie assegnazioni e missioni giornaliere insomma. Se in alto c'è un'area rettangolare vuota, significa che non ti conterà il progresso. Se invece ti segna l'obiettivo, allora vedrai che te lo conterà. Non so come mai alcuni server contano i progressi e altri no, se è un bug o se in quelli semplicemente è "disattivato" quando in realtà non dovrebbe essere così, però c'è questo piccolo trucchetto per evitare di giocare partite in server in cui non viene contato il progresso.

Appena verificato, a me compaiono anche server americani e australiani. :D :D

Certo che appaiono, anche giapponesi e a volte sud africani. Semplicemente a seconda dei filtri che applichi, vedi quei server o no. Però in europa ci sono solo quelli tedeschi o inglesi.

Crysis90
31-12-2018, 10:06
Certo che appaiono, anche giapponesi e a volte sud africani. Semplicemente a seconda dei filtri che applichi, vedi quei server o no. Però in europa ci sono solo quelli tedeschi o inglesi.

Scrivevo in risposta alla domanda di Onesky. ;)

soulsore
31-12-2018, 14:21
Qualcuno sa all'atto pratico cosa comportano questi due problemi di connessione?
La freccia rotonda praticamente ce l'ho il 95% del tempo e non capisco che problematiche effettive possa avere.
I 3 rettangoli capitano molto più raramente ed il gioco scatta in maniera paurosa per alcuni secondi in quei frangenti..
Purtroppo al momento sono bloccato con questa connessione dato che l'adsl è pessimo (cavi in rame dell'anteguerra) però infratel dovrebbe star posizionando la fibra in questo periodo quindi nei primi mesi del 2019 finalmente avrò una connessione come si deve.. al momento devo accontentarmi della rete 4G Vodafone flat..

https://i.imgur.com/Nd3FzDy.png

dominator84
31-12-2018, 15:37
da lavoro son limitato,

prova a cercare bene nel forum o sul tubo

intanto ho trovato questo, anche se non chiarisce perfettamente, rende l'idea

https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/49916/battlefield-1-lags-connection-warning-icons

sembrerebbero problemi di latenza e pacchetti persi, probabilmente questo causa anche sbalzi di fps o generazione di questi con troppi ms di ritardo, dovuto alla latenza, che il server interpreta come "low fps"

tutto più che molto probabilmente dovuto alla connessione

stefano192
31-12-2018, 19:14
Qualcuno sa all'atto pratico cosa comportano questi due problemi di connessione?
La freccia rotonda praticamente ce l'ho il 95% del tempo e non capisco che problematiche effettive possa avere.
I 3 rettangoli capitano molto più raramente ed il gioco scatta in maniera paurosa per alcuni secondi in quei frangenti..
Purtroppo al momento sono bloccato con questa connessione dato che l'adsl è pessimo (cavi in rame dell'anteguerra) però infratel dovrebbe star posizionando la fibra in questo periodo quindi nei primi mesi del 2019 finalmente avrò una connessione come si deve.. al momento devo accontentarmi della rete 4G Vodafone flat..

https://i.imgur.com/Nd3FzDy.png

Edit, ho visto ora che ti ha già linkato l'immagine dominator.

futu|2e
02-01-2019, 09:01
Ci sono delle date per i nuovi contenuti tipo battleroyal?

futu|2e
02-01-2019, 09:25
Mai avuto problemi per questo, bruttissimi ricordi di BF3.

stefano192
02-01-2019, 11:18
Ci sono delle date per i nuovi contenuti tipo battleroyal?

Forse dicono qualcosa oggi su twitter quelli di criteriongames, ma non ho letto bene.

Io sto stra-abusando l'ag m/42, stupendo per quanto mi riguarda.

Crysis90
02-01-2019, 16:47
Io sto stra-abusando l'ag m/42, stupendo per quanto mi riguarda.

Io invece mi sono dato alla MG42.
Se non fosse per il fottuto bug del bipode che 1 volta su 2 non viene schierato come si deve, farei sempre almeno 25/30 kill per turno. :D :D

Quella mitragliatrice è una bestia.

stefano192
02-01-2019, 17:38
Se non fosse per il fottuto bug del bipode che 1 volta su 2 non viene schierato come si deve, farei sempre almeno 25/30 kill per turno. :D :D

L'avevo provata di sfuggita una volta ma appena presa in mano è destabilizzante perché non mira del tutto :D devi appunto usare per forza il bipode, e quindi meh per il mio stile di gioco. Tra l'altro ormai da quando ho iniziato ad usare l'ag, sto giocando praticamente solo assalto :(

futu|2e
02-01-2019, 20:38
me ne torno su pubg almeno da solo posso dare la colpa solo a me.

Era un decennio che non lanciavo tanti di quei "gioco di merda" a questo :asd:

ombramortale
02-01-2019, 21:42
Sui tank devono decisamente metterci mano e bilanciarli, partendo da zero :mad:
Il Tiger, o per meglio dire il leggendario Tiger, fa veramente pena. Lento, poco manovrabile e con un cannone che fa male quanto i carri medi. Nonostante abbia sbloccato la skin lo uso decisamente poco.

Come confronto, negli ultimi giorni ho giocato molto con il piccolo Staghound, equipaggiato con il 20mm pensato per falciare la fanteria e i trasporti semiblindati.
Ebbene, i Tiger li ho mangiati vivi.
Basta mirare alla torretta per avere un danno maggiore e l'elevato rateo di fuoco fa il resto :rolleyes:
Tutto questo premesso che un 20mm contro la corazza come quella di un Tiger nella realtà gli farebbe il solletico ...

ombramortale
02-01-2019, 21:45

Se lo usano ancora (con piccole modifiche) un motivo ci sarà :)
Io inizialmente l'ho usato con il nastro da 250 colpi ma poi l'ho voluto provare con il ramo di sinistra, quello che sblocca la velocità di 1200 colpi al minuto ... e fa paura :D

DJurassic
03-01-2019, 10:52
Con sto netcode? Per caritá :sofico:

A me sembra che funzioni piuttosto bene, considerando che è un BF.

futu|2e
03-01-2019, 11:03
Non è ancora uscito cmq il BR.

stefano192
03-01-2019, 11:25
Sui tank devono decisamente metterci mano e bilanciarli, partendo da zero :mad:
Il Tiger, o per meglio dire il leggendario Tiger, fa veramente pena. Lento, poco manovrabile e con un cannone che fa male quanto i carri medi. Nonostante abbia sbloccato la skin lo uso decisamente poco.

Come confronto, negli ultimi giorni ho giocato molto con il piccolo Staghound, equipaggiato con il 20mm pensato per falciare la fanteria e i trasporti semiblindati.
Ebbene, i Tiger li ho mangiati vivi.
Basta mirare alla torretta per avere un danno maggiore e l'elevato rateo di fuoco fa il resto :rolleyes:
Tutto questo premesso che un 20mm contro la corazza come quella di un Tiger nella realtà gli farebbe il solletico ...

Dubito metteranno mano ormai ai tank. Sul tiger concordo che alcuni colpi dovrebbero fare più male, però sulla lentezza e la poca manovrabilità, non ci si può dire nulla visto che non era chissà che fulmine nella realtà. È un carro pesante lento, ed è giusto che sia così. Se avesse la manovrabilità di carri medi-leggi, sarebbe troppo op. Io la critica gliela farei più che altro alla resistenza, ogni tanto ci spari addosso qualsiasi cosa e non gli fai nulla, altre volte (quando lo prendo in mano io) me lo tirano giù a volte in 2 secondi. Lì probabilmente dipende da quanta gente ti spara ma va beh. Sparare addosso ad un Churchill 3 cariche di dinamite e 2 panzerfaust sul lato/dietro, e non distruggerlo, fa abbastanza bestemmiare :muro:

Sulla mobilità poi mi pare sia più manovrabile e veloce il tiger rispetto al churchill a volte. :rolleyes:

Per il tiger prova i proiettili del ramo di destra mi pare, gli acpec o una roba simile, bastano un paio di colpi e i tank li tiri giù facile. Però ogni tanto subisce davvero troppo danno il tiger, quando nella realtà era un bestione.

DJurassic
03-01-2019, 15:32
Ma non per un battle royal dai. Poi quando magari morite shottati con un colpo solo dal KE7, magari quando rimanete vivi solo in due mi raccontate :sofico:

A me personalmente del battle Royale me ne frega ben poco. Se ho acquistato un BF di certo non è per quel motivo li. Mi riferivo piuttosto al netcode del gioco che reputo piuttosto buono.

Mai morto shottato da un colpo di Ke7 così come non ho mai shottato nessuno con un colpo di Ke7 (a meno che fosse già in fin di vita per altri caxxi).

ombramortale
03-01-2019, 19:10
Non sono d'accordo. Se come dici è un carro pesante e lento, come mai i colpi non fanno così male nonostante un cannone da 88mm mentre un semplice 20mm lo demolisce con 2/3 round di colpi?
L'ho sperimentato e ad hamada ne ho fatti fuori 3 di Tiger :rolleyes:

Poi se crediamo alle cazzate tipo il combattimento del Tiger contro il Fury di Brad Pitt allora vale tutto :muro:

stefano192
03-01-2019, 19:51
Non sono d'accordo. Se come dici è un carro pesante e lento, come mai i colpi non fanno così male nonostante un cannone da 88mm mentre un semplice 20mm lo demolisce con 2/3 round di colpi?
L'ho sperimentato e ad hamada ne ho fatti fuori 3 di Tiger :rolleyes:

Poi se crediamo alle cazzate tipo il combattimento del Tiger contro il Fury di Brad Pitt allora vale tutto :muro:

Non so, rileggi il mio messaggio visto che ho detto altro :rolleyes:

Kingdemon
03-01-2019, 22:51
Confermo ragazzi l'mg42 è un frullatore.. a patto di riuscire a piazzarsi col bipede si fanno un sacco di kill.
Solo non mi trovo a giocare così.

Devo trovare la sostituta della K7 adesso che ho finito le assegnazioni non mi prende piu' :fagiano:

wolf74
04-01-2019, 09:07
La Lewis o la FG-42 danno parecchie soddisfazioni, a me piacevano più queste che il KE-7.....ora sto cercando di sbloccare sta MG42 ma è lunga...sono a livello 18 ancora

Kingdemon
04-01-2019, 10:51
La Lewis o la FG-42 danno parecchie soddisfazioni, a me piacevano più queste che il KE-7.....ora sto cercando di sbloccare sta MG42 ma è lunga...sono a livello 18 ancoraGrazie le proverò.. Io soprattutto all'inizio giocavo solo supporto e sono arrivato abbastanza velocemente a livello 20.
Il mio obiettivo adesso è arrivare a livello 20 come cecchino per sbloccare il Kar98.

Bobs
04-01-2019, 11:55
Grazie le proverò.. Io soprattutto all'inizio giocavo solo supporto e sono arrivato abbastanza velocemente a livello 20.
Il mio obiettivo adesso è arrivare a livello 20 come cecchino per sbloccare il Kar98.

Ho finito l'altro ieri tutte le classi al 20 (cecchino ultimo) al momento il Kar98 a lvl 7 già skillato non regala le stesse emozioni del Krag, forse perchè ha una traiettoria piu diretta, ma è solo questione di prenderci la mano immagino.

Devo anche essere onesto che al momento non uso MAI una distanza diversa dai 60 metri, anche per fare tiri da 150/250 metri. Voi come vi regolate? Funziona veramente?

Blackbox11
04-01-2019, 12:02
Ragazzi ma un sito per vedere le statistiche dettagliate delle armi?

Mi interesserebbe sapere i bullets to kill di ogni arma in base alla distanza

Kingdemon
04-01-2019, 20:51
Ho finito l'altro ieri tutte le classi al 20 (cecchino ultimo) al momento il Kar98 a lvl 7 già skillato non regala le stesse emozioni del Krag, forse perchè ha una traiettoria piu diretta, ma è solo questione di prenderci la mano immagino.

Devo anche essere onesto che al momento non uso MAI una distanza diversa dai 60 metri, anche per fare tiri da 150/250 metri. Voi come vi regolate? Funziona veramente?

Fino adesso ho utilizzato il Gewehr con l'asse e il Lee-Enfield con gli alleati. Risultato:
Gewehr 358 kill 233 hs 40,5% di precisione per 460 minuti di gioco
Lee-Enfield 259 kill 150 hs 32,5% di precisione per 440 minuti
queste stats confermano la sensazione che ho di trovarmi meglio col Gewehr anche se a dirla tutta col Lee-Enfield ho provato specializzazioni diverse ed un pò di differenza può essere dovuta anche a quello.

Adesso magari provo il Kar98 ed il Krag. Mi piacerebbe fare tutte le assegnazioni delle armi ma alcune sono tediose.. come le kill da sdraiato.

Come distanza di tiro anche io ho concluso che è meglio utilizzare 60 sempre e regolarsi. Se la partita fosse statica andrebbero benissimo le altre ma continuando a spostarti e a cambiare la distanza del nemico non funziona, rischi che ti trovi il nemico a pochi metri e spari sopra di lui, poi devi sempre ricordarti che distanza hai impostato, un macello.

stefano192
05-01-2019, 13:48
Fino adesso ho utilizzato il Gewehr con l'asse e il Lee-Enfield con gli alleati. Risultato:
Gewehr 358 kill 233 hs 40,5% di precisione per 460 minuti di gioco
Lee-Enfield 259 kill 150 hs 32,5% di precisione per 440 minuti
queste stats confermano la sensazione che ho di trovarmi meglio col Gewehr anche se a dirla tutta col Lee-Enfield ho provato specializzazioni diverse ed un pò di differenza può essere dovuta anche a quello.

Adesso magari provo il Kar98 ed il Krag. Mi piacerebbe fare tutte le assegnazioni delle armi ma alcune sono tediose.. come le kill da sdraiato.

Come distanza di tiro anche io ho concluso che è meglio utilizzare 60 sempre e regolarsi. Se la partita fosse statica andrebbero benissimo le altre ma continuando a spostarti e a cambiare la distanza del nemico non funziona, rischi che ti trovi il nemico a pochi metri e spari sopra di lui, poi devi sempre ricordarti che distanza hai impostato, un macello.

Giochi davvero utilizzando le armi in base alla fazione? :eek:

Io con quelli mi ci son trovato poco, mentre con il Krag è stato amore a prima kill :D

Kingdemon
05-01-2019, 14:27
Giochi davvero utilizzando le armi in base alla fazione? :eek:

Io con quelli mi ci son trovato poco, mentre con il Krag è stato amore a prima kill :DNo solo con i fucili da cecchino.. Dai è un modo alternativo per provare le armi!!
Capisco la sensazione del trovarsi bene subito.. A me è successo col Kar98 ero in mezzo ai nemici senza colpi l'ho raccolto da un cadavere, 5 hs di fila. Adesso finalmente l'ho sbloccato e voglio vedere come mi trovo ad usarlo sempre.

Per mantenere un po' di realismo storico ho messo Kar98 asse e Krag alleati!!

stefano192
05-01-2019, 15:28
No solo con i fucili da cecchino.. Dai è un modo alternativo per provare le armi!!
Capisco la sensazione del trovarsi bene subito.. A me è successo col Kar98 ero in mezzo ai nemici senza colpi l'ho raccolto da un cadavere, 5 hs di fila. Adesso finalmente l'ho sbloccato e voglio vedere come mi trovo ad usarlo sempre.

Per mantenere un po' di realismo storico ho messo Kar98 asse e Krag alleati!!

Il kar98 e il Krag condividono gli stessi perk, però ho preferito il Krag al Kar visto che ormai mi ci trovo benissimo. Con questi due fucili, dove spari arriva il colpo, non devi compensare più di tanto il bullet drop. Sarà per questo che mi ci trovo meglio rispetto alle altre :sofico:

Luxor83
05-01-2019, 17:41
Ragazzi ho da poco preso questo gioco in quanto in sconto su origin.

Ho subito notato un problema a dir poco fastidioso.

Mi capita che quando sono online entro in un server, gioco e fin qui tutto bene.

Il problema si presenta non appena finisce la mappa e "IN TEORIA" dovrebbe caricare la mappa successiva, ed ecco che si presenta il problema.

Ovvero in alto a destra appaiono DUE simboli del caricamento, lo sfondo della mappa appena gioca e non quello della mappa successiva e carica ALL'INFINITO.

Posso stare tutto il tempo che voglio ma non carica la mappa successiva.

Che devo fare? E' un bug conosciuto? Grazie.

Bobs
05-01-2019, 17:45
Il kar98 e il Krag condividono gli stessi perk, però ho preferito il Krag al Kar visto che ormai mi ci trovo benissimo. Con questi due fucili, dove spari arriva il colpo, non devi compensare più di tanto il bullet drop. Sarà per questo che mi ci trovo meglio rispetto alle altre :sofico:

Tra l'altro ho fatto dei test e anche in internet risulta che il proiettile del Kar (parlo ingame,non so nella realtà che non conosco le armi) sia piu veloce mediamente, a parità di skills. E sulla media lunga serve meno calcolo traiettoria. Comunque sono differenze minime.:)

stefano192
05-01-2019, 18:13
Tra l'altro ho fatto dei test e anche in internet risulta che il proiettile del Kar (parlo ingame,non so nella realtà che non conosco le armi) sia piu veloce mediamente, a parità di skills. E sulla media lunga serve meno calcolo traiettoria. Comunque sono differenze minime.:)

Sì il kar è particolarmente indicato per le lunghe distanze, per scontri più urbani ho visto che consigliano il Lee o il gewerh 95, però non ho mai fatto il cecco nelle mappe urbane. Al massimo vado di mirino 3x con l'assalto.

ombramortale
05-01-2019, 18:16

Sì è un bug noto, soluzione: alt+f4

Luxor83
05-01-2019, 19:53
Sì è un bug noto, soluzione: alt+f4

Bhè alla faccia della soluzione!

Ma a cosa è dovuto?

Badriddick
06-01-2019, 12:38
Ho letto i requisiti minimi, ma cerco un ulteriore feedback.

Ho un quadcore i5-750@2.7ghz con ssd, 8gb di ram e gtx 1060 da 6gb. Secondo voi riesco a farlo girare?

Fino all'11 gennaio sta su origin in offerta a 29.90 mi sembrava un buon prezzo!?!!?

nonsochisono
06-01-2019, 17:40
Sapete dove posso trovare bf5 a 20 euro? Perché il mio socio polacco non vuole spendere di più. Sto tirchio dimmer… :D

Filodream
07-01-2019, 19:08
..

Non portare a termine le partite nei server che laggano, cioè quando vedi i simboli fissi del ritardo a destra. Anche a me si blocca nel caricamento tra una mappa e l'altra se gioco in server simili.
https://i.imgur.com/Tdev0fD.png
Se entri in una partita e vedi quei simboli accesi FISSI, esci subito e cercane un'altra che non li abbia.

kirk0101
07-01-2019, 19:35
In alcuni video che parlano delle nuove patch di gennaio si parla di modalità 5vs5...… se sarà vero prometto di comprare il pc nuovo:D :D :D

Blackbox11
07-01-2019, 19:51

Ho un quadcore i5-750@2.7ghz con ssd, 8gb di ram e gtx 1060 da 6gb. Secondo voi riesco a farlo girare?

Fino all'11 gennaio sta su origin in offerta a 29.90 mi sembrava un buon prezzo!?!!?

Il processore arrancherebbe parecchio secondo me e non è all'altezza della buona scheda video che hai

Zodd_Il_nosferatu
07-01-2019, 20:42

io avevo problemi con bf1 con il vecchio 2500k a 4.2ghz
Penso che arrancherai parecchio con quel procio

Fabryce
07-01-2019, 21:11
si sa nulla della data d'uscita delle patch?

spero metteranno altre mappe.. hamada e fjell fanno abbastanza c...e

Badriddick
07-01-2019, 22:25
Il processore arrancherebbe parecchio secondo me e non è all'altezza della buona scheda video che hai

io avevo problemi con bf1 con il vecchio 2500k a 4.2ghz
Penso che arrancherai parecchio con quel procio

Ok grazie! Allora mi concentro prima sull'upgrade e alla prossima occasione lo acchiappo :D

futu|2e
08-01-2019, 11:20
Avete mai reportato cheater? Da quello che si legge, si deve aprire Origin
e cercare l'utente in questione. Ma tramite cosa? Il nick o qualcos'altro?

ombramortale
08-01-2019, 18:22
Fai una ricerca con il nickname che vedi in classifica, selezioni il profilo ed accanto al pulsante invia richiesta di amicizia troverai un menù a scomparsa con la voce segnala utente

Gianluca_88
08-01-2019, 18:32
Sto giocando a Cod WWII (e mi piace molto), vorrei acquistare BF5, leggo però molte lamentele su bug e su un gioco non proprio emozionante, è così?

Con la configurazione in firma posso giocarci tranquillamente a dettagli medi?

Grazie

mattxx88
08-01-2019, 19:14
Sto giocando a Cod WWII (e mi piace molto), vorrei acquistare BF5, leggo però molte lamentele su bug e su un gioco non proprio emozionante, è così?

Grazie

personalmente consiglio sempre di provare le cose e con 5€ di origin access hai 10h di gioco in prova per 1 mese

c3sar3
08-01-2019, 19:38

Grazie

secondo me no... è già tanto se ti parte

stefano192
08-01-2019, 19:39
personalmente consiglio sempre di provare le cose e con 5€ di origin access hai 10h di gioco in prova per 1 mese

10h secondo me non bastano per dare un giudizio al gioco, son troppo poche. Più che altro perché rischia magari di farne 20 e rompersi le scatole. All'inizio può dire: wowo figo ci sono un sacco di cose da fare, per poi rendersi conto che nel giro di 30-40h fare sempre le stesse cose lo stanca.

Io più o meno non ci sto giocando da natale a parte qualche partita, però ultimamente ne faccio giusto 1-2 e poi stacco. Le mappe mi stanno dando noia, complice il fatto che non sono belle. L'unica progressione che hai dopo aver raggiunto il grado massimo per le varie classi è legata alle assegnazioni delle armi, che va beh lasciano il tempo che trovano. I company coins devono ancora sistemarli, quindi tutto il sistema legato ai cosmetici è "bloccato".

Considerando che per me non c'è stato il colpo di fulmine per questo capitolo, non avere ulteriori "obiettivi" da raggiungere non aiuta, e infatti sto giocando ad altro. Altri capitoli della serie pur avendo raggiunto il massimo livello e avendo sbloccato tutte le armi ecc, mi spingevano a continuare a giocarci perché mi divertiva, questo insomma :D

futu|2e
09-01-2019, 07:36
Il lato MP di uno shooter, è sempre stato storicamente fine a se stesso. Se
non trovi piacere dalla partita in sè, potranno aggiungere quanti sbloccabili
e trofei vuoi ma ti verrà a noia in ogni caso.

futu|2e
09-01-2019, 07:39

Se riesci ad arrivare al menù principale a dettagli minimi è già un successone.

mattxx88
09-01-2019, 07:42
chi è che gioca con nick scappotto qua del forum? che l'ho notato fra gli amici di origin con tag clan HWU

futu|2e
09-01-2019, 07:52
Fai una ricerca con il nickname che vedi in classifica, selezioni il profilo ed accanto al pulsante invia richiesta di amicizia troverai un menù a scomparsa con la voce segnala utente

E questo lo sapevo, peccato che alcuni cheater conosciuti, utilizzino un nick
che non si trova tramite la ricerca, per esempio:

"|||_G0DLIKE_|||" oppure "|||_G0DL1KE_|||"

Secondo me qualche furbetto ha trovato
un modo di non essere reportato.

mattxx88
09-01-2019, 08:02
ahh a proposito di cheat
ieri sera c'era un cheater molto particolare in squadra nostra, aveva l'autorevive di fazione :fagiano: :fagiano:
chiunque moriva veniva automaticamente ressato

futu|2e
09-01-2019, 08:07
ahh a proposito di cheat
ieri sera c'era un cheater molto particolare in squadra nostra, aveva l'autorevive di fazione :fagiano: :fagiano:
chiunque moriva veniva automaticamente ressato

ahahahahhahah il sogno di ogni buon tiratore

mattxx88
09-01-2019, 08:17
ahahahahhahah il sogno di ogni buon tiratore

devo dire che mi sono sentito molto sporco dentro da come li abbiamo chiaramente asfaltati :asd:
infatti si è vuotato il server subito dopo

Giuss
09-01-2019, 08:39
Sto provando in single con la prova di 10 ore, carino ma senza grosse differenze rispetto ai precedenti capitoli, non mi sta appassionando più di tanto.

futu|2e
09-01-2019, 08:45
Il single dura poco ed è veramente triste. Il gioco è MP.

stefano192
09-01-2019, 11:00
Sto provando in single con la prova di 10 ore, carino ma senza grosse differenze rispetto ai precedenti capitoli, non mi sta appassionando più di tanto.

Dovevi provare il multiplayer con la prova di 10 ore secondo me, visto che il single dura poco e non è nulla di che.

Il lato MP di uno shooter, è sempre stato storicamente fine a se stesso. Se
non trovi piacere dalla partita in sè, potranno aggiungere quanti sbloccabili
e trofei vuoi ma ti verrà a noia in ogni caso.

Sì lo so, un po' come giocare ogni anno a FIFA, ai giochi di corsa ecc. Semplicemente questo capitolo, non mi diverte come gli altri, sarà oltre ai motivi che ho citato, il fatto che non si discosta molto con bf1 in termini di armi/equipaggiamento, quindi sembra una mega espansione ma nulla di nuovo come poteva essere qualcosa ambientato in un altro periodo storico.

E questo lo sapevo, peccato che alcuni cheater conosciuti, utilizzino un nick
che non si trova tramite la ricerca, per esempio:

"|||_G0DLIKE_|||" oppure "|||_G0DL1KE_|||"

Secondo me qualche furbetto ha trovato
un modo di non essere reportato.

Non c'è bisogno di ricercare una persona tramite origin. In gioco basta che clicchi esc, e nel menù oltre a riprendi, opzioni ecc, c'è tabella punti. Da lì puoi selezionare il giocatore in questione, "guarda profilo" o qualcosa di simile, ti si apre la finestrella di origin e da lì lo riporti.

futu|2e
09-01-2019, 11:38
Nella tabella riepilogativa con il punteggio e tutti i giocatori, non riesco
ad eseguire nessuna azione. Intendi selezionare con tasto destro sul giocatore?

Ho fatto diversi tentativi ma niente.

Giuss
09-01-2019, 12:04
Dovevi provare il multiplayer con la prova di 10 ore secondo me, visto che il single dura poco e non è nulla di che.

Grazie, in realtà ci ho giocato poco tempo quindi ho ancora un po' di ore per provare il multi.

L'idea era di provare 10 ore e poi decidere se comprarlo, vedremo se con il multi cambio idea.

stefano192
09-01-2019, 12:29
Nella tabella riepilogativa con il punteggio e tutti i giocatori, non riesco
ad eseguire nessuna azione. Intendi selezionare con tasto destro sul giocatore?

Ho fatto diversi tentativi ma niente.

In basso a sinistra c'è scritto "profilo", clicchi e ti si apre origin.

Grazie, in realtà ci ho giocato poco tempo quindi ho ancora un po' di ore per provare il multi.

L'idea era di provare 10 ore e poi decidere se comprarlo, vedremo se con il multi cambio idea.

Sì certo, ma visto che il 90% dell'esperienza è in multi, è meglio provare subito quello anche se come ho detto probabilmente 10 ore non bastano.

Io per il momento lo abbandono in attesa del nuovo TOW. Stavo provando anche adesso a fare una partita ma lo scazzo proprio, oltre al fatto che la visibilità dei nemici in sto gioco fa davvero schifo visto che non è possibile che la gente abbia i nemici di fianco, ed entrambi stiano sparando ad altra gente perché non si accorgono di aver di fianco un nemico. WTF?

futu|2e
09-01-2019, 14:49
In basso a sinistra c'è scritto "profilo", clicchi e ti si apre origin.

Thanks, al prox furbo provo.

maxillo
10-01-2019, 16:52
scusate ma secondo voi, avendo già Battlefield 1, conviene acquistare Battlefield v?

Ryo Hazuki
10-01-2019, 17:27
Che gioco di m... Detto da un amante della saga. Da bf3 il declino, anche se bf1 resta piacevole da giocare

stefano192
10-01-2019, 17:37
scusate ma secondo voi, avendo già Battlefield 1, conviene acquistare Battlefield v?

Son due giochi differenti come gameplay, quindi bisogna vedere tu cosa vuoi giocare. Se vuoi un titolo più "hardcore" dove muori con facilità se non stai attento, e non puoi fare rambo, allora ci sta l'acquisto. Se invece vuoi giocartela più easy dove puoi avventurarti più spesso da solo, allora rimani su bf1 :D

Bfv ha alcune aggiunte interessanti come gameplay, però il TTD è questo per il momento e fa abbastanza pena.

L'ambientazione anche se è la ww2, ti da l'idea di stare giocando a bf1, alla fine non c'è una differenza elevata come passare da bf1 a bf3-bf4 per dire, dove hai tutt'altri mezzi e armi.

Poi ultima cosa, dipende che modalità sei solito giocare. Le mappe di bfv sono abbastanza pessime, soprattutto in conquista secondo me, disegnate proprio male. Corsa dovrebbe arrivare a metà mese (?), grand operations è abbastanza nonsense come modalità per com'è strutturata al momento. Dominio e tdm sono modalità messe lì tanto per, visto che le mappe sono anche meno curate rispetto a conquista da quel poco che ho visto (son bastati un paio di match per non farmi più tornare in quelle modalità visto l'andazzo).

Sfondamento ci sta, sarebbe operazioni di bf1, sono disegnate leggermente meglio come mappe ma anche qui nulla di che. Non che le mappe di bf1 siano memorabili, però forse fanno davvero meno schifo di queste :D

maxillo
10-01-2019, 17:51
Che gioco di m... Detto da un amante della saga. Da bf3 il declino, anche se bf1 resta piacevole da giocare

Son due giochi differenti come gameplay, quindi bisogna vedere tu cosa vuoi giocare. Se vuoi un titolo più "hardcore" dove muori con facilità se non stai attento, e non puoi fare rambo, allora ci sta l'acquisto. Se invece vuoi giocartela più easy dove puoi avventurarti più spesso da solo, allora rimani su bf1 :D

Bfv ha alcune aggiunte interessanti come gameplay, però il TTD è questo per il momento e fa abbastanza pena.

L'ambientazione anche se è la ww2, ti da l'idea di stare giocando a bf1, alla fine non c'è una differenza elevata come passare da bf1 a bf3-bf4 per dire, dove hai tutt'altri mezzi e armi.

Poi ultima cosa, dipende che modalità sei solito giocare. Le mappe di bfv sono abbastanza pessime, soprattutto in conquista secondo me, disegnate proprio male. Corsa dovrebbe arrivare a metà mese (?), grand operations è abbastanza nonsense come modalità per com'è strutturata al momento. Dominio e tdm sono modalità messe lì tanto per, visto che le mappe sono anche meno curate rispetto a conquista da quel poco che ho visto (son bastati un paio di match per non farmi più tornare in quelle modalità visto l'andazzo).

Sfondamento ci sta, sarebbe operazioni di bf1, sono disegnate leggermente meglio come mappe ma anche qui nulla di che. Non che le mappe di bf1 siano memorabili, però forse fanno davvero meno schifo di queste :D

Allora la mia sensazione che non fosse una vera rivoluzione rispetto al precedente era giusta :doh:

nonsochisono
10-01-2019, 18:17

Perché no? A me non dispiace, anche se ovviamente sono d'accordo con tanti che non sia sto gran gioco.
Io disinstallato bf1 e gioco solo al 5 ora. Sicuramente se giocate con amici e vi organizzate è divertente, altrimenti, preparati ad ognuno per i cazzi suoi. Purtroppo.

stefano192
10-01-2019, 20:23
Allora la mia sensazione che non fosse una vera rivoluzione rispetto al precedente era giusta :doh:

Una "rivoluzione" nel gameplay comunque c'è stata. Non si ripristina tutta la vita a meno di non usare pacchetti, che ti possono fornire i medici o le stazioni (1 di base però lo hanno tutti). Ci sono le fortificazioni che in conquista non han molto senso secondo me, però in Sfondamento se sei in difesa ci stanno alla grande. Certo non rivoluzionano il gameplay, però sono un'interessante aggiunta.

Altra roba sono i mezzi che hanno munizioni e accessori limitati. Non puoi spammare fumogeni coi mezzi, oppure riparare il mezzo di continuo, devi per forza trovare una stazione di rifornimento.

Lo spot è completamente cambiato (quasi inesistente ormai) :sofico: insomma un po' di modifiche ci sono.

Io volevo tornare su bf1 per vedere un po' come mi ci trovo ora dopo bfv, però non l'ho ancora fatto.

Fatto sta che se decidi di comprarlo, fallo quando lo scontano sui 30€ sullo store :D

maxillo
11-01-2019, 13:53
Una "rivoluzione" nel gameplay comunque c'è stata. Non si ripristina tutta la vita a meno di non usare pacchetti, che ti possono fornire i medici o le stazioni (1 di base però lo hanno tutti). Ci sono le fortificazioni che in conquista non han molto senso secondo me, però in Sfondamento se sei in difesa ci stanno alla grande. Certo non rivoluzionano il gameplay, però sono un'interessante aggiunta.

Altra roba sono i mezzi che hanno munizioni e accessori limitati. Non puoi spammare fumogeni coi mezzi, oppure riparare il mezzo di continuo, devi per forza trovare una stazione di rifornimento.

Lo spot è completamente cambiato (quasi inesistente ormai) :sofico: insomma un po' di modifiche ci sono.

Io volevo tornare su bf1 per vedere un po' come mi ci trovo ora dopo bfv, però non l'ho ancora fatto.

Fatto sta che se decidi di comprarlo, fallo quando lo scontano sui 30€ sullo store :DAlla fine ieri l'ho preso sfruttando l'ultimo giorno dei saldi!

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

stefano192
11-01-2019, 15:23
Alla fine ieri l'ho preso sfruttando l'ultimo giorno dei saldi!

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Ah c'erano ancora i saldi? Allora sì dai per 30€ ci può stare considerando che poi si hanno tutti i contenuti gratuiti

Blackbox11
11-01-2019, 16:03

Il gameplay è bello e divertente, ma finchè non sistemeranno il netcode, ed in particolare il fatto che si viene frameshotatti, resterà frustrante ed irritante

maxillo
11-01-2019, 17:30
Il gameplay è bello e divertente, ma finchè non sistemeranno il netcode, ed in particolare il fatto che si viene frameshotatti, resterà frustrante ed irritante

Per ora mi piace, sicuramente meglio del precedente.. Però sono già due volte che mi si chiude mentre gioco :muro:

Ryo Hazuki
12-01-2019, 08:12
Come primo impatto sembra bello, ma poi ti rendi conto della porcata di gameplay.

mattxx88
12-01-2019, 08:20
Per ora mi piace, sicuramente meglio del precedente.. Però sono già due volte che mi si chiude mentre gioco :muro:

Allora non sono l'unico
anche a me si chiude da solo, sembra un crash del pc, poi aspetti 10 secondi e puf si chiude il gioco

wolf74
12-01-2019, 08:24
Allora non sono l'unico
anche a me si chiude da solo, sembra un crash del pc, poi aspetti 10 secondi e puf si chiude il gioco

Io mai avuto un crash con sto gioco. I pc sono strani...

mattxx88
12-01-2019, 08:27

ma dopo l'ultima patch, prima andava da dio
per togliermi i dubbi ieri sera ho tolto l'oc dalla cpu e oggi pomeriggio dopo lavoro riprovo
certo è che solitamente quando mi crashava per colpa dell'oc dovevo riavviare proprio il pc, non chiudeva solo il gioco

stefano192
12-01-2019, 10:54

Son tutti diversi, mica come un modello di console che condivide lo stesso hardware con altri milioni di modelli :D

Io ho tale scheda video, con tali driver, con tale cpu, con in backgroud determinati programmi ecc ecc.

A me in un boh, 80 ore di gioco è crashato poche volte, tipo 2-3 per fortuna.

Marteparte
12-01-2019, 11:27
Salve ragazzi, vi scrivo perchè non so più che pesci pigliare.

Ho un i5 4670k@4.1Ghz, 16Gb ram e una Gtx970 leggermente overcloccata (sta tutto a queste frequenze da un paio d'anni, il sistema è stabilissimo=.

Ho un problema davvero rognoso: Praticamente in maniera del tutto arbitraria di punto in bianco la gpu usage passa da 99% a 50-70% e il gioco mi passa da una media di 80fps a 30-50, diventa praticamente ingiocabile in mp.

Il problema è più marcato in DX11 e meno frequente in DX12 ma comunque prima o poi accade.

L'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è attivare V sync e FFR in modo da avere 60fps fissi. Il punto è che con queste impostazioni il rendimento in multiplayer è molto più basso.

L'utilizzo della cpu oscilla tra 75% e 85% quindi non credo sia un problema di cpu-limited.

Ho provato tutte le combinazioni di impostazioni possibili ma non si risolve il problema. In pratica non posso giocare senza v-sync attivo ed è una cosa abbastanza antipatica.

In BF1 nonostante un cpu usage del 98% non avevo di questi problemi.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

c3sar3
12-01-2019, 12:47
secondo me è un problema di CPU

wolf74
12-01-2019, 13:03
secondo me è un problema di CPU

Pure secondo me. Prima avevo un 3770k che non si discosta tanto dalla tua cpu e avevo lo stesso tuo problema con bf1. Poi sono.passato all'8700 e tutto ora fila liscio. Premetto che sta roba ha iniziato a farla solo dopo che passai dalla nvidia 970 alla 1080. Paradossalmente upgradando la vga e mantenendo la stessa cpu, 3770k, avevo prestazioni peggiori che con la nvidia 970. Aumentando la risoluzione all 200% e facendo lavorare quindi un pò di più la gpu il problema si attenuava ma comunque rimaneva. Poi quando ho fatto l'upgrade anche della cpu, tutto è tornato normale, super stabile e con fps molto ma molto più alti che col vecchio sistema. In pratica ero cpu limited. Avevano ragione i molti utenti che mi avevano sconsigliato di fare solo l'upgrade della gpu, in quanto oramai il 3770k era al limite e non avrei sfruttato per niente la nuova gpu, adfirittura peggiorando le cose in qualche cado, come sppunto bf1. È proprio vero, i componenti del pc devono essete equilibrati per massimizzare il rendimento.

Zappz
12-01-2019, 13:13
Salve ragazzi, vi scrivo perchè non so più che pesci pigliare.

Ho un i5 4670k@4.1Ghz, 16Gb ram e una Gtx970 leggermente overcloccata (sta tutto a queste frequenze da un paio d'anni, il sistema è stabilissimo=.

Ho un problema davvero rognoso: Praticamente in maniera del tutto arbitraria di punto in bianco la gpu usage passa da 99% a 50-70% e il gioco mi passa da una media di 80fps a 30-50, diventa praticamente ingiocabile in mp.

Il problema è più marcato in DX11 e meno frequente in DX12 ma comunque prima o poi accade.

L'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è attivare V sync e FFR in modo da avere 60fps fissi. Il punto è che con queste impostazioni il rendimento in multiplayer è molto più basso.

L'utilizzo della cpu oscilla tra 75% e 85% quindi non credo sia un problema di cpu-limited.

Ho provato tutte le combinazioni di impostazioni possibili ma non si risolve il problema. In pratica non posso giocare senza v-sync attivo ed è una cosa abbastanza antipatica.

In BF1 nonostante un cpu usage del 98% non avevo di questi problemi.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Avrai uno o più core della cpu al 100% e ti limita la scheda video.

wolf74
13-01-2019, 08:51
Finalmente sbloccata la MG 42, meglio conosciuta come la motosega di Hitler, che mostro! Con i perk per l'aumento del rateo di fuoco a 1200 colpi/minuto falcia soldati in una frazione di secondo, peccato che tocca usarla solo da sdraiati.

futu|2e
14-01-2019, 07:26
Che problema c'è, il 30% dei giocatori di BF V lo passa a prendere il sole e a
far perdere la squadra :boh:

Marteparte
14-01-2019, 09:56
Avrai uno o più core della cpu al 100% e ti limita la scheda video.

Quindi devo rassegnarmi ad investire sti 400€ in ryzen 5 mobo e ram, bene:muro:

Anche se devo dire che come cpu mi ha dato tante soddisfazioni, non posso lamentarmi.
Grazie a tutti.

Phaenomena
14-01-2019, 13:09
Ciao a tutti;) , ho da poco iniziato BF5 e ho l'impressione che, rispetto a BF1, le armi in fuoco non

mirato facciano meno danno. Negli scontri 1vs 1 si ha quasi sempre la peggio, laddove in BF1 in hipfire si

vinceva quasi sempre e non solo con l'automatico. Non sò se è una mia sensazione, anche perchè ho provato

solo la prima arma dell'assalto e qualche smg del medico e volevo sapere le vs. impressioni e se usate

preferibilmente il fuoco mirato o non-mirato negli scontri ravvicinati. Grazie a tutti;)

GIA131
14-01-2019, 13:52
Ciao a tutti;) , ho da poco iniziato BF5 e ho l'impressione che, rispetto a BF1, le armi in fuoco non

mirato facciano meno danno. Negli scontri 1vs 1 si ha quasi sempre la peggio, laddove in BF1 in hipfire si

vinceva quasi sempre e non solo con l'automatico. Non sò se è una mia sensazione, anche perchè ho provato

solo la prima arma dell'assalto e qualche smg del medico e volevo sapere le vs. impressioni e se usate

preferibilmente il fuoco mirato o non-mirato negli scontri ravvicinati. Grazie a tutti;)

Dipende dall'arma: alcune sono dedicate al fuoco non mirato(tipo MP28, Tommygun e Suomi) e altre a quello mirato(STEN, MP34), se parliamo di medico per esempio. Ma poi bisogna mettere le specializzazioni alle armi così da aumentare le caratteristiche che più ti aggradano.

Phaenomena
14-01-2019, 14:38
Dipende dall'arma: alcune sono dedicate al fuoco non mirato(tipo MP28, Tommygun e Suomi) e altre a quello mirato(STEN, MP34), se parliamo di medico per esempio. Ma poi bisogna mettere le specializzazioni alle armi così da aumentare le caratteristiche che più ti aggradano.

Ciao..grazie per la risposta. Finora ho provato lo sten e il suomi. Lo sten anche con i perk giusti per l'hipfire

è lento, mentre il suomi va bene ma è troppo fiacco come potenza. Aspetto di provare l'MP 28 (sperando

sia come l'MP 18 di BF1) e il Tommygun. Cmq con lo Sturmgwher dell'assalto (il primo) nel fuoco non

mirato non va, mentre per la media distanza va forte. Aspetto di provare, grazie:D

mattxx88
14-01-2019, 14:50
io col medico devo ancora trovare la pace dei sensi, non c'è un arma che mi aggradi, la meno peggio resta lo sten per me

ho trovato invece una piacevolissima pace nell'assalto con il gewehr 43 :D
il cecco mi sta dando assai soddisfazioni lo zh-29 dopo aver orificato tutto il gewehr M95/30

nota dolente è che il mio vecchio clan non gioca più e trovare server dove c'è gente competente mi fa perdere un sacco di tempo ogni volta

Phaenomena
14-01-2019, 17:41
io col medico devo ancora trovare la pace dei sensi, non c'è un arma che mi aggradi, la meno peggio resta lo sten per me

ho trovato invece una piacevolissima pace nell'assalto con il gewehr 43 :D
il cecco mi sta dando assai soddisfazioni lo zh-29 dopo aver orificato tutto il gewehr M95/30

nota dolente è che il mio vecchio clan non gioca più e trovare server dove c'è gente competente mi fa perdere un sacco di tempo ogni volta

Mal comune mezzo gaudio...lo sten e' lento, aspetto di sbloccare l'MP28. Per l'assalto il gewehr 43 mi sembra un'arma da cecchino piu' che da assalto.

Boh mi pare che qui hanno scambiato il medico con l'assalto per quanto riguarda le armi:confused: Cioe' su BF1 l'assalto aveva le mitragliette e il medico i fucili

semiautomatici, qui e' l'esatto contrario. Cmq cosi a primo acchitto mi piaceva di piu' BF1, per non parlare delle mappe su BF5:doh:

Kingdemon
14-01-2019, 20:03
Venti di guerra capitolo 2: Attacchi lampo
da giovedì 17

trailer di lancio (https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=bitPp7wSXfg)

changelog (http://eaassets-a.akamaihd.net/dice-commerce/Casablanca/Update_Notes/20190115-01/Battlefield_V_Chapter_2_Lightning_Strikes_Update_14012019_FINAL.pdf)

mettono la killcam :muro: ma cavolo è così bello senza!!

GIA131
15-01-2019, 07:10
Mal comune mezzo gaudio...lo sten e' lento, aspetto di sbloccare l'MP28. Per l'assalto il gewehr 43 mi sembra un'arma da cecchino piu' che da assalto.

Boh mi pare che qui hanno scambiato il medico con l'assalto per quanto riguarda le armi:confused: Cioe' su BF1 l'assalto aveva le mitragliette e il medico i fucili

semiautomatici, qui e' l'esatto contrario. Cmq cosi a primo acchitto mi piaceva di piu' BF1, per non parlare delle mappe su BF5:doh:

Infatti nessuno è contento di questo cambiamento sul medico in quanto dal medio lungo raggio è pressochè inutile. Come dici te se tenevano come era su bf1 era perfetto.
Ora il medico è più potente rispetto agli inizi e con la prossima patch dovrebbero buffarlo ancora sul medio raggio. L'arma migliore del medico rimane lo sten anche se il rateo è basso.

futu|2e
15-01-2019, 07:47
Nelle ultime settimane, sono scesi drasticamente i medici in HQ.

Phaenomena
15-01-2019, 09:40
Infatti nessuno è contento di questo cambiamento sul medico in quanto dal medio lungo raggio è pressochè inutile. Come dici te se tenevano come era su bf1 era perfetto.
Ora il medico è più potente rispetto agli inizi e con la prossima patch dovrebbero buffarlo ancora sul medio raggio. L'arma migliore del medico rimane lo sten anche se il rateo è basso.

Nelle ultime settimane, sono scesi drasticamente i medici in HQ.

Mi ispira il Thompson ma di questo passo lo sblocco quandi esce BF6:eek:

Scusate ma qualcuno negli scontri 1vs.1 riesce a spuntarla in hipfire con le SMG o i fucili mitragliatori? Cioè vi trovate meglio con il colpo mirato o non

mirato a breve distanza? Vi chiedo questo perchè su BF1 con l'automatico o l'Annhilator senza mirare si vincevano la maggior parte degli scontri a

breve 1vs.1. Qui li perdo tutti, ma sono io oppure è cambiato qualcosa. Ditemi qualcosa per favore che mi sto avvilendo, grazie:cry:

GIA131
15-01-2019, 10:47
Mi ispira il Thompson ma di questo passo lo sblocco quandi esce BF6:eek:

Scusate ma qualcuno negli scontri 1vs.1 riesce a spuntarla in hipfire con le SMG o i fucili mitragliatori? Cioè vi trovate meglio con il colpo mirato o non

mirato a breve distanza? Vi chiedo questo perchè su BF1 con l'automatico o l'Annhilator senza mirare si vincevano la maggior parte degli scontri a

breve 1vs.1. Qui li perdo tutti, ma sono io oppure è cambiato qualcosa. Ditemi qualcosa per favore che mi sto avvilendo, grazie:cry:

Hai citato 2 armi di bf1 in cui eri costretto a non mirare :D :D :D

Qua come ti dico dipende dall'arma: io personalmente preferisco usare armi in cui bisogna mirare, per essere più precisi. L'hipfire è una cosa un pò random e non mi piace ma molto gli scontri li vinco e a volte con qualche doppia o tripla(dipende dal culo che ho xD )
La tommy sinceramente la reputa un'arma veramente brutta da usare sia in hipfire che mirando quindi non aspettarti l'armadiddio :p

Phaenomena
15-01-2019, 11:01
Hai citato 2 armi di bf1 in cui eri costretto a non mirare :D :D :D

Qua come ti dico dipende dall'arma: io personalmente preferisco usare armi in cui bisogna mirare, per essere più precisi. L'hipfire è una cosa un pò random e non mi piace ma molto gli scontri li vinco e a volte con qualche doppia o tripla(dipende dal culo che ho xD )
La tommy sinceramente la reputa un'arma veramente brutta da usare sia in hipfire che mirando quindi non aspettarti l'armadiddio :p

Giochi assalto o medico e che armi usi di più?? Scusa ma che intendi per doppia o tripla?

mattxx88
15-01-2019, 11:22
Giochi assalto o medico e che armi usi di più?? Scusa ma che intendi per doppia o tripla?

Intende kill
Io personalmente sparo solo di hipfire, altrimenti è impossibile mandare tutti i colpi in in solo punto

Da ravvicinato (entro i 5/6 metri) sparo senza mirare, altrimenti solo mira

GIA131
15-01-2019, 11:32

Medico ultimamente uso un pò tutto perchè sto cercando di farle tutte d'oro :sofico: :sofico: :sofico:

Ma lo sten a vita.
Assalto il gewerh 43 o Rebey. Ma sono gusti miei: tu devi trovare l'arma che più ti piace e questo viene col tempo.

Phaenomena
15-01-2019, 11:54
Intende kill
Io personalmente sparo solo di hipfire, altrimenti è impossibile mandare tutti i colpi in in solo punto

Da ravvicinato (entro i 5/6 metri) sparo senza mirare, altrimenti solo mira

Medico ultimamente uso un pò tutto perchè sto cercando di farle tutte d'oro :sofico: :sofico: :sofico:

Ma lo sten a vita.
Assalto il gewerh 43 o Rebey. Ma sono gusti miei: tu devi trovare l'arma che più ti piace e questo viene col tempo.

Ok grazie, allora ci si vede a Rotterdam con l'arma giusta;)

Kostanz77
15-01-2019, 13:06
come non sfruttare la fibra?.....basta fare l’aggiornamento dei giochi dai server Origin
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190115/dc323002cd4eae000deb87510f27b458.jpg

futu|2e
15-01-2019, 13:12
Una parola --> EA

DJurassic
15-01-2019, 13:31
Una parola --> CACCA

Fixed :asd:

maxillo
15-01-2019, 21:56
19.66 GB di aggiornamento?? :eek:
avevo letto di un aggiornamento massiccio che però era previsto tra qualche giorno, evidentemente lo avranno anticipato..

maxillo
15-01-2019, 22:28
19.66 GB di aggiornamento?? :eek:
avevo letto di un aggiornamento massiccio che però era previsto tra qualche giorno, evidentemente lo avranno anticipato..

rettifico, ora che è partito il download dice 4.38 GB
chissà qual'è il changelog...

mattxx88
15-01-2019, 22:40
rettifico, ora che è partito il download dice 4.38 GB
chissà qual'è il changelog...
Ma scherzi? E io ho lasciato il PC acceso ad aggiornare e me ne sono andato a letto sconsolato..
:mad: vabbè a domani sera ormai :cry: