PDA

View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

maxmix65
10-04-2019, 08:35
Il pc é nuovo, l'ho assemblato recentemente e non ha nessun problema con nessun gioco... Solo Bf V mi dà rogne

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Hai provato a giocare togliendo le directx12??

Gello
10-04-2019, 10:26
Il pc é nuovo, l'ho assemblato recentemente e non ha nessun problema con nessun gioco... Solo Bf V mi dà rogne

Nuovo non vuol dire stabile e come ti hanno detto BFV e' uno stress test di un certo livello.

razor820
10-04-2019, 11:01
Stasera un'altra partita.....puntuali come la merda sono arrivati un crash e una riduzione a icona mentre giocavo

Che ve devo dì, siete fortunati

Io ho risolto installando i driver hotfix 425.11 con la gpu in firma

Blackbox11
10-04-2019, 11:11
Nuovo non vuol dire stabile e come ti hanno detto BFV e' uno stress test di un certo livello.È stabilissimo, installazione pulita di windows 10 su ssd m2 e ho tutto a default, nessun overclock di cpu e gpu. Zero problemi su nulla.

Su project cars 2, Metro Exodus, Fifa 19, The Division etc nessun tipo di problema

Torno a ripetere che il mio unico problema é BFV.

Proveró a reinstallare i driver o a disabilitare le dx12 come qualcuno ha suggerito e vediamo che succede

Prezioso
10-04-2019, 13:24
nel registro eventi guarda se hai whea error, se si appunto il pc crasha per qualche errore interno, di solito si hanno quando si è oc e non si è stabile, tu hai detto che sei a default ma crashi uguale, ci sarà qualche altro problema e Windows non è stabile

Blackbox11
10-04-2019, 14:11
nel registro eventi guarda se hai whea error, se si appunto il pc crasha per qualche errore interno, di solito si hanno quando si è oc e non si è stabile, tu hai detto che sei a default ma crashi uguale, ci sarà qualche altro problema e Windows non è stabileCrasha solo battlefield, non windows... Ripeto, il mio sistema é ultra stabile (fatto anche svariati stress test, nonostante sia tutto stock).... In pratica capita spesso che il gioco all'improvviso si blocca e dopo qualche secondo l'applicazione si chiude da sola e mi riporta a windows.

Quando torno da lavoro provo a fare qualche partita senza le dx12

Kostanz77
10-04-2019, 14:44
metti gli hotfix geforce se hai una nVidia

https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4789/~/geforce-hotfix-driver-version-425.11

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Prezioso
10-04-2019, 14:52
quando il sistema è instabile non è che crasha per forza Windows

io ho il pc occato e anche se ad esempio intelburntest passa al 100% inspiegabilmente con battlefiled avevo degli errori whea e il gioco crashava :D
come già detto il gioco, i giochi, sono sempre stati dei stress test, infatti ogni volta ho sempre dovuto magari mettere mani al vcore, magari con gli anni ha perso un po la stabilità ed ho aumentato di 0.005v ma solo guardando i whea capivo che c'era qualcosa che non andava e SOLO con battlefield avevo gli errori
facendo i test per la cpu sempre tutto ok!
ora non sarà il tuo caso perché sei a default quindi se hai errori è fallata la cpu :D però potresti avere errori perchè hai problemi in generale, qualche altro componente insomma

Kostanz77
10-04-2019, 14:57
quando il sistema è instabile non è che crasha per forza Windows

io ho il pc occato e anche se ad esempio intelburntest passa al 100% inspiegabilmente con battlefiled avevo degli errori whea e il gioco crashava :D

come già detto il gioco, i giochi, sono sempre stati dei stress test, infatti ogni volta ho sempre dovuto magari mettere mani al vcore, magari con gli anni ha perso un po la stabilità ed ho aumentato di 0.005v ma solo guardando i whea capivo che c'era qualcosa che non andava e SOLO con battlefield avevo gli errori

facendo i test per la cpu sempre tutto ok!

ora non sarà il tuo caso perché sei a default quindi se hai errori è fallata la cpu :D però potresti avere errori perchè hai problemi in generale, qualche altro componente insomma

magari è solo un problema di driver, deve provare con gli hotfix appena postati

Fabio_GTV
11-04-2019, 12:24
Crasha solo battlefield, non windows... Ripeto, il mio sistema é ultra stabile (fatto anche svariati stress test, nonostante sia tutto stock).... In pratica capita spesso che il gioco all'improvviso si blocca e dopo qualche secondo l'applicazione si chiude da sola e mi riporta a windows.

Quando torno da lavoro provo a fare qualche partita senza le dx12

E' successo spesso anche a me, adesso è da un bel po' che non me lo fà più :boh:

MorrisADsl
11-04-2019, 14:15
Successo anche me. Non è crashato il driver di Vega 64 essendo sotto leggero overclock perché ha mantenuto i settaggi. E il gioco a sto punto.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
13-04-2019, 00:15
sto amando BF1

rispetto a BF1 come si pone questo BFV ?

peraltro mi intriga molto firestorm..non amo i battle royale..ma il pensiero di averne uno con la fisica di battlefield oltre che la grafica spettacolare..mi intriga parechio

se li merita 30 euro o aspetto ancora? XD

maxillo
13-04-2019, 09:49
sto amando BF1

rispetto a BF1 come si pone questo BFV ?

peraltro mi intriga molto firestorm..non amo i battle royale..ma il pensiero di averne uno con la fisica di battlefield oltre che la grafica spettacolare..mi intriga parechio

se li merita 30 euro o aspetto ancora? XDPersonalmente preferisco btfv, sia graficamente che come gameplay

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Blackbox11
14-04-2019, 14:30
Ragazzi ma anche voi avete problemi col "matchmaking fallito" in firestorm? Praticamente ci mette un quarto d'ora a trovarmi una partita...assurdo

razor820
14-04-2019, 14:58
Ragazzi ma anche voi avete problemi col "matchmaking fallito" in firestorm? Praticamente ci mette un quarto d'ora a trovarmi una partita...assurdo

In singolo, coppia o squadra?al max con me ci sta 2p secondi

Kostanz77
14-04-2019, 15:28

tu hai risolto i crash?

Blackbox11
14-04-2019, 17:53
In singolo, coppia o squadra?al max con me ci sta 2p secondi

A squadre. E' quello che dà problemi

tu hai risolto i crash?

Con le dx11 stesssi problemi, quindi no.

Ci ho già perso troppo tempo dietro a sto gioco. Me lo tengo così ragazzi, che ci posso fare

Spider-Mans
15-04-2019, 18:16
ma domando a chi ci sta giocando ora ed ha giocato a bf1..

.... ma rispetto a bf1 hanno modificato il gunplay (pesantezza armi) e velocizzato i movimenti dei pg e scontri a fuoco/rinculo armi.... o restano simili e lenti a quelli di bf1? che mi sta piacendo tanto..
certo le armi da ww2 sono piu moderne...quindi un po di reattivita in piu sarebbe una conseguenza logica e naturale.

fatemi sapere

stefano192
15-04-2019, 18:39
ma domando a chi ci sta giocando ora ed ha giocato a bf1..

.... ma rispetto a bf1 hanno modificato il gunplay (pesantezza armi) e velocizzato i movimenti dei pg e scontti a fuovo/rinculo armi.... o restano simili e lenti a quelli di bf1? che mi sta piacenfo tanto..
certo le armi da ww2 sono piu moderne...quindi un po di reattivita in piu sarebbe una conseguenza logica e naturale.

fatemi sapere

L'han modificato un po' sì. C'è molto più rinculo per le armi, non come in bf1 dove potevi tranquillamente non mirare e uccidere mezzo team avversario (secondo me). Scontri a fuoco lenti in bf1 mi suona strano, lo ricordo bello movimentato, e se reputi lenti quelli in bf1, mi sa che in bfv lo sono ancora di più perché comunque teoricamente fai più attenzione ad andare in giro visto che con pochi colpi, si muore. Le differenze tra le armi di bf1 e bf5 non si sente, più moderne per modo di dire, cambia appunto un po' il rinculo e basta.

Per la velocità dei movimenti non so fare un confronto invece, mi spiace.

Spider-Mans
15-04-2019, 19:56
L'han modificato un po' sì. C'è molto più rinculo per le armi, non come in bf1 dove potevi tranquillamente non mirare e uccidere mezzo team avversario (secondo me). Scontri a fuoco lenti in bf1 mi suona strano, lo ricordo bello movimentato, e se reputi lenti quelli in bf1, mi sa che in bfv lo sono ancora di più perché comunque teoricamente fai più attenzione ad andare in giro visto che con pochi colpi, si muore. Le differenze tra le armi di bf1 e bf5 non si sente, più moderne per modo di dire, cambia appunto un po' il rinculo e basta.

Per la velocità dei movimenti non so fare un confronto invece, mi spiace.

ok :D lenti rispetto ai cod :asd: sono un coddaro perso xD da anni
mi dai buone notizie ... lo compro subito va xD

razor820
16-04-2019, 20:36
Oggi ho aggiornato Origin e ho cominciato ad avere qualche problema.. Tanto per cambiare :D

Non so se succede anche a voi, ma come se non funzionasse il ridimensionamento dei caratteri.. Mi si apre il client come se funzionasse ad una risoluzione di 760p..

stefano192
20-04-2019, 19:33
Io non lo toccavo da boh, 2 mesi penso, e dopo aver fatto una partita e mezza oggi, l'ho disinstallato. Solita community tossica, solite cose di 6 mesi fa quando è uscito, noia assoluta. Magari lo reinstallerò tra un po' come accadde per bf4 che tornai a giocarci e mi divertì parecchio dopo mesi e mesi dall'uscita, ma per il momento non c'è davvero nulla che mi spinga a giocarlo.

wolf74
20-04-2019, 21:03
Io non lo toccavo da boh, 2 mesi penso, e dopo aver fatto una partita e mezza oggi, l'ho disinstallato. Solita community tossica, solite cose di 6 mesi fa quando è uscito, noia assoluta. Magari lo reinstallerò tra un po' come accadde per bf4 che tornai a giocarci e mi divertì parecchio dopo mesi e mesi dall'uscita, ma per il momento non c'è davvero nulla che mi spinga a giocarlo.

Idem. Anche perché sono incagliato con The Division 2, una marea di contenuti e gameplay divertentissimo.

razor820
21-04-2019, 09:41
Ci sono le assegnazioni che variano su bf5.
Oddio mappe non ne arrivano, per modalità c è ne sono in abbondanza.

In the division 2 a parte la zona nera cosa c è?
Comunque sono due giochi totalmente diversi.
Io per il rischio noia non L ho considerato proprio td2

wolf74
21-04-2019, 10:31

Giusto per chiudere il piccolo ot, in the division 2, che ho preso un po' a scatola chiusa, senza nemmeno essermi tanto informato, c'è una marea di roba da fare e la zona nera non l'ho neanche toccata, pur avendo già raggiunto l'end game da un pezzo. Il gameplay è divertente e appagante, missioni per tutti i gusti, progetti da fare, build da costruire con mille mila variabili e stili di gioco, un'infinità di armi e armature con caratteristiche anche diverse, specializzazione nell'end game…..Ovviamente sono giochi diversi.

Spider-Mans
21-04-2019, 18:36
apoena comprato in offerta a 24 euro e rotti
volevo aspettare l estate ....ma visto il buon prezzo... XD
installo

non vedo l ora di provare anche la modalita br... firestorm...che con la fisica e le meccaniche di battlefield potrebbe convincermi parecchio..

Spider-Mans
21-04-2019, 18:37
Oggi ho aggiornato Origin e ho cominciato ad avere qualche problema.. Tanto per cambiare :D

Non so se succede anche a voi, ma come se non funzionasse il ridimensionamento dei caratteri.. Mi si apre il client come se funzionasse ad una risoluzione di 760p..

stesso problema
risoluzione 4k mio desktop..ma origin pare scakato a 720p con caratteri grossi :confused:

razor820
21-04-2019, 18:43
stesso problema

risoluzione 4k mio desktop..ma origin pare scakato a 720p con caratteri grossi :confused:

Cioè io non riesco nemmeno a vedere le scritte talmente sono slavate.. quindi è un problema dell aggiornamento. Io che volevo reinstallarlo il client

stefano192
22-04-2019, 09:41

stirazzi delle assegnazioni che variano se le mappe son le stesse schifose dal dayone senza uno straccio di nuovi contenuti a parte la BR. Le modalità in abbondanza ci sono relativamente parlando, visto che comunque dominio o tdm o prima linea, in ste mappe qua fanno davvero schifo perché fatte a cazzum (già non sono belle nelle modalità di punta tipo conquista). In un gioco multiplayer di sto tipo il grosso lo fanno le mappe. Se son belle puoi darmi anche 4 mappe che non mi stancherò mai di giocare, se fanno schifo me ne puoi dare 20 che non mi divertirò comunque. Qua ne hanno date 7-8? che personalmente fanno abbastanza schifo e quindi la mancanza di nuove mappe la sento.

Comunque ho reinstallato bf1, se vorrò farmi qualche partita ad un bf penso giocherò quello che mi ha regalato il maggior numero di ore su un bf. A livello di mappe non sono le migliori, però comunque il gameplay, l'atmosfera e tutto il resto mi piacciono e mi divertono di più che bfv.

Blackbox11
22-04-2019, 23:16
Sto gioco del cazzo continua a crashare porco *** non riesco a risolvere in nessun modo.

Un ringraziamento sentito a quei ritardati di programmatori che l'hanno sviluppato.

Ho 10 giochi installati, DIECI, e questo BFV è l'unico che rompe i cogl***

Dice Indecente

FaTcLA
23-04-2019, 11:35
Sto gioco del cazzo continua a crashare porco *** non riesco a risolvere in nessun modo.

Un ringraziamento sentito a quei ritardati di programmatori che l'hanno sviluppato.

Dice Indecente

Mi spiace i crashoni danno un fastidio enorme.
Hai per caso le memorie con un profilo xmp attivo?

In una 60 di ore di gioco, solo un crash dovuto alla temp della scheda video che é schizzata in alto perché si era bloccata la pompa del liquido.

Spider-Mans
23-04-2019, 13:11

Dice Indecente

zero problemi

avrai qualche componente hw o software che crea problemi con bfv

hai qualche software tipo suite studio audio integrara installato? famosi i problemi che crea ad esempio la suite sonic studio di asus....con i giochi dx11..tipo crash o giochi che non partono proprio...

gpu troppo occata? cpu?

metti tutto a default cpu e gpu... e disattivava tutti i programmi inutili e prova..cosi capirai cosa crea problemi

Gello
23-04-2019, 13:28
zero problemi

avrai qualche componente hw o software che crea problemi con bfv

hai qualche software tipo suite studio aufio integrara installato? famosi i problemi che crea ad esempio la suite sonic studio di asus....con i giochi dx11..tipo crash o giochi che nln partono proprio...

gpu troppo occara?

metti tutto a default cpu e gpu... e disattivava tutti i programmi inuyili e prova..cosi capirai cosa crea problemi

Gli e' gia' stato detto piu' volte ma preferisce inveire contro Dice :)

mattxx88
23-04-2019, 13:32

E purtroppo non è l'unico, mettono le mani dove non devono (oc) o fanno le cose a cazzius di cane (driver update) però è più semplice sparare sulla croce rossa

Gello
23-04-2019, 13:49
E purtroppo non è l'unico, mettono le mani dove non devono (oc) o fanno le cose a cazzius di cane (driver update) però è più semplice sparare sulla croce rossa

Come in tutte le cose il problema e' l'atteggiamento, personalmente sono ignorante (nel senso letterale del verbo) in tante cose e quando mi viene dato un consiglio o mi viene detto un appunto cerco di ascoltare e imparare qualcosa.

Quando si parte dal presupposto invece di sapere tutto, si e' gia' gravemente in fallo perche' c'e' sempre qualcuno che ne sa piu' di te, se poi oltre alla presunzione c'e' anche una mancanza di conoscenza, beh il delitto e' doppio :)

Rimanendo nell'ambito pc, l'esperienza oramai quasi trentennale (aime') mi ha insegnato che 9 volte su 10 il problema sta nel manico.

razor820
23-04-2019, 14:26
Si ma è già risaputo che anche resettando e non usando o.c. Bf5 risulta un gioco che su una percentuale del 20% da problemi e questi problemi non possono essere risolti.

L ultimo che si è presentato è il client origin in modalità a 720p in Windows a 1440p...
Ma fino che è solo quello che si f...

Spider-Mans
23-04-2019, 15:29
Si ma è già risaputo che anche resettando e non usando o.c. Bf5 risulta un gioco che su una percentuale del 20% da problemi e questi problemi non possono essere risolti.

L ultimo che si è presentato è il client origin in modalità a 720p in Windows a 1440p...
Ma fino che è solo quello che si f...

vabbe il client origin post update ha sto bug ma nin centra nulla con bfv

FaTcLA
23-04-2019, 15:59

Non possono essere risolti o gli utenti in questione non sanno risolvere?
Perché mi viene da ridere se mi dite che alcuni problemi siano irrisolvibili a priori

razor820
23-04-2019, 16:14
Non possono essere risolti o gli utenti in questione non sanno risolvere?

Perché mi viene da ridere se mi dite che alcuni problemi siano irrisolvibili a priori

Un 50% possibilmente no avendo conoscenze tecniche no riesce a risolvere.
Ma se tu intendi “formattare” un pc per sistemare un problema, oddio quello non lo chiamo sistemare, mai ho formattato un pc nemmeno con un virus che bloccava L avvio. Figuriamoci se lo faccio per un gioco.

Spider-Mans
26-04-2019, 06:39
ma quando si decidono a ridurre la corsa
sembra di giocare all fps dei marvel
corrono tutti come saette

ad oggi bf1 stravince.... impossibile negarlo
piu ragionato nella corsa..piu pesante nelle armi..piu bello stilisticamente...con mappe piu evocative..disegnate meglio con meno fronzoli estetici ma decisamente piu belle
in bf1 le musiche molto piu evocative e spesso di tenore classico..perfette..
...il best team ad ogni match raffigurato in una istantanea d epoca in posa .... molto....meglio della camminata da nutella boys in bfv ...ecc...

su bfv si corre troppo...le mappe sono poche e piu anonime e sopratutto piu confuse con troppi dettagli e particellari inutil che impastano sullo schermo ...

sembra che Dice abbia voluto andare incontro ai nutelossi con sto gioco.... codizzarlo in modo peggiore dell originale xD hahahaah almeno cod ha una sua anima...questo gioco non la ha ad oggi

corri come una saetta e ressi come un bradipo...la filosofia di bfv :asd:

per ora bocciato bfv...e li sto giocando entrambi...

dovevo aspettare a comprarlo...

cmq basterebbe ridurre la corsa del 25%-35% per rendere sto gioco meno da bimbominkia

wake up

p.s ci sono anche alcuni aspetti positivi eh...customizzazione armi e pg nettamente piu avanzata di bf1...distruzione edifici migliorata e potenziata....ehm..stop :asd:

FaTcLA
26-04-2019, 13:49

piu ragionato nella corsa..piu pesante nelle armi..piu bello stilisticamente...con mappe piu evocative..disegnate meglio con meno fronzoli estetici ma decisamente piu belle
...il best team ad ogni match raffigurato in una istantanea d epoca in posa .... molto....meglio della camminata da nutella boys in bfv ...ecc...

su bfv si corre troppo...le mappe sono poche e piu anonime e sopratutto piu confuse con troppi dettagli e particellari inutil che impastano sullo schermo ...

sembra che Dice abbia voluto andare incontro ai nutelossi con sto gioco.... codizzarlo in modo peggiore dell originale xD hahahaah almeno cod ha una sua anima...questo gioco non la ha ad oggi

cmq basterebbe ridurre la corsa del 25%-35% per rendere sto gioco meno da bimbominkia

wake up

p.s ci sono anche alcuni aspetti positivi eh...customizzazione armi e pg nettamente piu avanzata di bf1...distruzione edifici migliorata e potenziata....ehm..stop :asd:Permettimi di dissentire, personalmente bf1 é una sòla, forse il peggiore della saga dopo hardline

Ryo Hazuki
26-04-2019, 19:08

wake up

p.s ci sono anche alcuni aspetti positivi eh...customizzazione armi e pg nettamente piu avanzata di bf1...distruzione edifici migliorata e potenziata....ehm..stop :asd:

D'accordissimo

stefano192
26-04-2019, 19:30
Permettimi di dissentire, personalmente bf1 é una sòla, forse il peggiore della saga dopo hardline

Bah, punti di vista. Io reputo bfv una sòla, bf1 mi ha divertito e intrattenuto molto ma molto di più, tant'è che ho disinstallato il 5 e rimesso su l'1 appunto.

FaTcLA
27-04-2019, 08:19
Bah, punti di vista. Io reputo bfv una sòla, bf1 mi ha divertito e intrattenuto molto ma molto di più, tant'è che ho disinstallato il 5 e rimesso su l'1 appunto.Sinceramente il 5 non malaccio, dai, é pieno di difetti ma il gunplay é migliorato parecchio rispetto al 1, e a giocare di squadra ci si diverte perché devi avanzare in gruppo, i john rambo combinano poco

mattxx88
27-04-2019, 09:27
Sinceramente il 5 non malaccio, dai, é pieno di difetti ma il gunplay é migliorato parecchio rispetto al 1, e a giocare di squadra ci si diverte perché devi avanzare in gruppo, i john rambo combinano poco

Io quoto te invece :D
l'1 mi ha fatto proprio :ciapet:

stefano192
27-04-2019, 10:24
Sinceramente il 5 non malaccio, dai, é pieno di difetti ma il gunplay é migliorato parecchio rispetto al 1, e a giocare di squadra ci si diverte perché devi avanzare in gruppo, i john rambo combinano poco

A livello di gunplay non mi dispiace affatto, richiede di mirare cosa che in bf1 potevi anche evitare di fare con alcune armi. Il problema sono le mappe che proprio non riesco a digerire, e il fatto che sia più punitivo se vai in giro da solo rispetto a bf1 visto che non si rigenera la vita, o meglio lo fa ma in modo differente. Con bf1 magari riesci a sfondare le linee da solo, se invece in bfv non hai qualcuno con te, combini poco visto che muori in 2 colpi e quindi rip.

Spider-Mans
27-04-2019, 11:52

si corre in modo ridicolo... viene tutto meno..manco a cod corri cosi senza sosta...visto che dopo lo scatto rallenti...qui invece
sulla mappa vedi gente zigzagare alla velocita della luce....rantolati nutellosi :asd: magari dotati anche di aimbot per fare 100kill in due minuti e sentirsi per i restanti cinque minuti degli eroi marvel :asd:

ecco il target del gioco ad oggi

finche non nerfano la corsa da pazzi.che hanno concepito.....per me è bocciato..

ed il forum ufficiale e reddit sono pieni di gente che da mesi si lamenta di sta cosa

p.s su star wars battlefront 1 e 2che d è un fps scifi dove potrei anche ammetterla una certa rapidita..invece è molto piu equilibrato nella corsa.......

razor820
27-04-2019, 12:27
Su reddit. E scrivono di cazz...
Se qui ti senti un eroe della Marvel, in cod dovresti essere un pezzo grosso della dc comics...

Sono allineati. Anzi ti dirò che in bf1, era ancora peggio altro che meglio. O ti sei dimenticato delle urla quanto caricavi con la baionetta?.

Poi vabbè ci sta che si corre, ma dire che cod è più lento di bf.... mi sa. He non ci hai giocato mai ai cod

Spider-Mans
27-04-2019, 13:34
Su reddit. E scrivono di cazz...
Se qui ti senti un eroe della Marvel, in cod dovresti essere un pezzo grosso della dc comics...

Sono allineati. Anzi ti dirò che in bf1, era ancora peggio altro che meglio. O ti sei dimenticato delle urla quanto caricavi con la baionetta?.

Poi vabbè ci sta che si corre, ma dire che cod è più lento di bf.... mi sa. He non ci hai giocato mai ai cod

a cod rallenti lo scatto non è infinito... bo4 fa storia a se..fa pena in tutto

su bf1 hai centrato il difetto presente a tuttora..... la bayonetta che andrebbe nerfata decisamente ma per fortuna la usano in oochi...

ma la corsa oggi è meno rapida rispetto a bfv e sopratutto si avverte maggior pesantezza nei movimenti e nei cambi di direzione

tutto questo manca in bfv

in bfv corri leggiardo quasi senza peso con spostamenti di direzione fulminei...

non ci siamo

indifendibili per me

poi de gustibus

per ora ho buttato 25 euro...per fortuna non lo comprsi al lancio a 50

razor820
27-04-2019, 13:52
In base all arma, alla specializzazione e alla classe c’è una netta differenza di corsa.

Prova a correre con il supporto con la mitragliatrice leggera....

legio
28-04-2019, 18:29
questa è la serietà del servizio assistenza EA.

Il contenuto della mia email:
Buonasera, vi scrivo nuovamente perché evidentemente non sono riuscito a spiegarmi nelle email precedenti.

Ho sottoscritto un abbonamento pass di un anno (99 euro) e non posso usufruire del servizio per il quale ho pagato.

L'oggetto della questione verte sul ban effettuato sul mio account per aver, secondo EA, utilizzato dei Cheats durante il gioco.

Premesso che condivido la politica del produttore a tutela dei consumatori e giocatori, che possono sentirsi frustrati da coloro che utilizzano nel corso delle partite software ovvero hardware che possano determinare un ingiusto vantaggio.

Ma questo non è il mio caso. Ritengo che la decisione adottata da EA sia profondamente scorretta nei miei riguardi e ad oggi, nonostante le mie richieste di spiegazioni al ban, non mi avete dato risposte concrete.

Sono iscritto a EA dal 2011 e non mai avuto nessun tipo di problema: perché dovrei iniziare adesso ad utilizzare trucchi che, per essere onesto, non so neanche quale siano e come funzionino esattamente?

Gioco dai tempi di BF3 e nel corso degli anni ho acquisito un pò di dimestichezza, raggiungendo quasi il massimo livello giocatore (sempre sopra il 100) in tutti i recenti BF...Sono sicuro che il mio Ban derivi dalla segnalazione di qualche giocatore, evidentemente innervosito dall'andamento di una partita ovvero dal numero di uccisioni che, casualmente, in quella stessa partita, complice anche la mappa scelta e il team di squadra, sono riuscito a fare.

La pratica del BAN tendenzioso, mi risulta assai diffusa sui server e, a tal riguardo, non mi sembra che EA faccia qualcosa in concreto, limitandosi a bannare gli utenti per violazione delle regole: nel mio caso, un utilizzo di trucchi, che però non mi vengono in alcun modo dettagliati, nonostante le mie email di richiesta spiegazioni.

Basterebbe visionare il mio score per capire che non ho mai fatto ricorso a trucchi. L'unico software che utilizzo è MSI afterburner, per la ventola della scheda video.

Se l'essere diventati discreti giocatori rappresenta un problema, allora fatelo presente, in modo tale da consentire ai consumatori di orientare meglio le loro scelte commerciali.

Se invece ritenete o pensate che un utente abbia utilizzato dei trucchi, (perché un utente vi ha segnalato un numero di uccisioni che, a suo dire è eccessivo) allora dovete dire da cosa si evince, non limitandosi ad affermare che avete revisionato la pratica, ritenendo di aver adottato la decisione giusta: se mi contestate una violazione, dovete dimostrarla. Non basta visionare uno screenshot allegatovi da un player, che rappresenta solo la fotografia di quella partita (il cui esito è determinato da tanti fattori: la fortuna, il team, la mappa, la mediocrità delle squadre avversarie o la bravure delle stesse, la proprie abilità di giocatore) oppure prendere per oro colato il numero d uccisioni effettuate. L'utilizzo di cheats si riscontra in altre circostanze, che sono chiarissime: anche a me è capitato di segnalare, insieme ad altri utenti, qualche giocatore che nel corso della partita aveva uno score di 60 uccisioni vs 2 morti. Questo è strano, non le mie statistiche.

Io ho letto e sottoscritto un contratto, con relativo regolamento,e Voi, (EA), avete percepito dei soldi per il servizio offerto: è un semplice contratto tra privati. Se da parte mia riscontrate un inadempimento, dovete darne prova.

Quanto sopra, per affermare tutta la mia amarezza, da utente che si è sempre comportato onestamente, rispettando tutti i giocatori (perchè alla fine parliamo sempre di un gioco e tale deve rimanere) ma che ritiene di essere stato "preso in giro" da EA.

Spero che risolviate, nel minor tempo possibile, il problema.

Grazie e buona giornata

la loro risposta:
Abbiamo ricevuto la sua ultima comunicazione in merito al provvedimento preso nei confronti del suo account. Abbiamo effettuato tutte le verifiche possibili sul suo caso e, in tal senso, non cambieremo la decisione presa.

La informiamo, inoltre, che non riceverà ulteriori risposte per questa pratica.

Saluti,

il tutto va avanti dal 20 marzo.. Non capisco ancora quale trucchi abbia utilizzato.

Se il ban persiste, dato che ritengo di essere nel giusto e che la segnalazione è stata una forma di ritorsione da parte di qualche cazzone, allora procederà direttamente con il centro tutela consumatori.
Praticamente io sto pagando per non poter giocare online a Battlefiled (tutti i capitoli, non solo il V).

Kostanz77
28-04-2019, 19:00

Buonasera, vi scrivo nuovamente perché evidentemente non sono riuscito a spiegarmi nelle email precedenti.

Ho sottoscritto un abbonamento pass di un anno (99 euro) e non posso usufruire del servizio per il quale ho pagato.

L'oggetto della questione verte sul ban effettuato sul mio account per aver, secondo EA, utilizzato dei Cheats durante il gioco.

Premesso che condivido la politica del produttore a tutela dei consumatori e giocatori, che possono sentirsi frustrati da coloro che utilizzano nel corso delle partite software ovvero hardware che possano determinare un ingiusto vantaggio.

Ma questo non è il mio caso. Ritengo che la decisione adottata da EA sia profondamente scorretta nei miei riguardi e ad oggi, nonostante le mie richieste di spiegazioni al ban, non mi avete dato risposte concrete.

Sono iscritto a EA dal 2011 e non mai avuto nessun tipo di problema: perché dovrei iniziare adesso ad utilizzare trucchi che, per essere onesto, non so neanche quale siano e come funzionino esattamente?

Gioco dai tempi di BF3 e nel corso degli anni ho acquisito un pò di dimestichezza, raggiungendo quasi il massimo livello giocatore (sempre sopra il 100) in tutti i recenti BF...Sono sicuro che il mio Ban derivi dalla segnalazione di qualche giocatore, evidentemente innervosito dall'andamento di una partita ovvero dal numero di uccisioni che, casualmente, in quella stessa partita, complice anche la mappa scelta e il team di squadra, sono riuscito a fare.

La pratica del BAN tendenzioso, mi risulta assai diffusa sui server e, a tal riguardo, non mi sembra che EA faccia qualcosa in concreto, limitandosi a bannare gli utenti per violazione delle regole: nel mio caso, un utilizzo di trucchi, che però non mi vengono in alcun modo dettagliati, nonostante le mie email di richiesta spiegazioni.

Basterebbe visionare il mio score per capire che non ho mai fatto ricorso a trucchi. L'unico software che utilizzo è MSI afterburner, per la ventola della scheda video.

Se l'essere diventati discreti giocatori rappresenta un problema, allora fatelo presente, in modo tale da consentire ai consumatori di orientare meglio le loro scelte commerciali.

Se invece ritenete o pensate che un utente abbia utilizzato dei trucchi, (perché un utente vi ha segnalato un numero di uccisioni che, a suo dire è eccessivo) allora dovete dire da cosa si evince, non limitandosi ad affermare che avete revisionato la pratica, ritenendo di aver adottato la decisione giusta: se mi contestate una violazione, dovete dimostrarla. Non basta visionare uno screenshot allegatovi da un player, che rappresenta solo la fotografia di quella partita (il cui esito è determinato da tanti fattori: la fortuna, il team, la mappa, la mediocrità delle squadre avversarie o la bravure delle stesse, la proprie abilità di giocatore) oppure prendere per oro colato il numero d uccisioni effettuate. L'utilizzo di cheats si riscontra in altre circostanze, che sono chiarissime: anche a me è capitato di segnalare, insieme ad altri utenti, qualche giocatore che nel corso della partita aveva uno score di 60 uccisioni vs 2 morti. Questo è strano, non le mie statistiche.

Io ho letto e sottoscritto un contratto, con relativo regolamento,e Voi, (EA), avete percepito dei soldi per il servizio offerto: è un semplice contratto tra privati. Se da parte mia riscontrate un inadempimento, dovete darne prova.

Quanto sopra, per affermare tutta la mia amarezza, da utente che si è sempre comportato onestamente, rispettando tutti i giocatori (perchè alla fine parliamo sempre di un gioco e tale deve rimanere) ma che ritiene di essere stato "preso in giro" da EA.

Grazie e buona giornata

la loro risposta:

Abbiamo ricevuto la sua ultima comunicazione in merito al provvedimento preso nei confronti del suo account. Abbiamo effettuato tutte le verifiche possibili sul suo caso e, in tal senso, non cambieremo la decisione presa.

Saluti,

il tutto va avanti dal 20 marzo.. Non capisco ancora quale trucchi abbia utilizzato.

Se il ban persiste, dato che ritengo di essere nel giusto e che la segnalazione è stata una forma di ritorsione da parte di qualche cazzone, allora procederà direttamente con il centro tutela consumatori.

Praticamente io sto pagando per non poter giocare online a Battlefiled (tutti i capitoli, non solo il V).

prova con l’associazione consumatori

stefano192
29-04-2019, 12:16

Mi spiace per quanto ti è accaduto. "Bella" lettera per quanto possa essere definita tale in una situazione simile. Hai già provato a chiamare il supporto EA e non solo a limitarti alle mail?

Gello
29-04-2019, 12:33
Fai un nuovo thread, qua non c'entra niente e perdi visibilita'...

Ho visto diversi casi simili negli anni, in bocca al lupo (sara' difficile tu riesca a cavarci fuori qualcosa di utile), il mio consiglio e' cercare di fare un charge back con il provider carta di credito o paypal (non so con cosa tu abbia pagato) e considerare l'account come perso.

EA e' sicuramente fra le peggiori compagnie al mondo in fatto di supporto (e non).

FaTcLA
29-04-2019, 12:36
Ma non hai avuto nessuna indicazione a riguardo alla presunta infrazione?
Non ti hanno fatto sapere se avresti usato wh, autoaim o mod della grafica?

La cosa scandalosa é che comunque é pieno di cheater di ogni tipo che restano impuniti, alcune partite sono praticamente ingiocabili.

legio
29-04-2019, 12:59
Ma non hai avuto nessuna indicazione a riguardo alla presunta infrazione?
Non ti hanno fatto sapere se avresti usato wh, autoaim o mod della grafica?

La cosa scandalosa é che comunque é pieno di cheater di ogni tipo che restano impuniti, alcune partite sono praticamente ingiocabili.

No, non mi hanno mai spiegato di quali trucchi si stia parlando.

nella loro prima email, mi è stato contestato un "generico utilizzo" di trucchi durante le partite e che tale violazione del regolamento di condotta risultava da un'indagine interna effettuata da loro..

Mi sono informato, e da quello che ho capito, questo genere di controlli sono automatici; vengono, cioè, effettuati da programmi che monitorano l'andamento delle partite, con particolare riferimento al rapporto morti ed uccisioni.

legio
29-04-2019, 13:00
Mi spiace per quanto ti è accaduto. "Bella" lettera per quanto possa essere definita tale in una situazione simile. Hai già provato a chiamare il supporto EA e non solo a limitarti alle mail?

hanno anche un numero di contatto telefonico per il supporto?

Spider-Mans
29-04-2019, 13:07
che un eventuale ban venga confermato per errore anche dopo vari controlli...? difficile....ma potrebbe succedere...del resto i controlli se fossero infallibili non sguazzerebbero nei server migliaia di sfigati che usano cheat su pc...

su pc giocare online sta diventando sempre piu frustrante proprio a causa della moltitudine di sfigati che usano aimbot o altre porcate per fare 100/5 come u/m a partita e godersi quei dieci minuti di soddisfazione poveri sfigati nutellosi....che...barando...e rovinano il divertimento di tutti coloro che giocano onestamente

mi sforzo ma faccio fatica a capire il motivo di usare i cheat..non si annoiano a killare a nastro grazie agli aiutini su schermo che jndicano la posizione degli avversari? noia? evidentemente sfogano problemi esistenziali sul gaming online....

quindi ben vengano i ban...purche giusti ovviamente

... va salvaguardata la massa ...chi gioca onestamente per divertirsi...

FaTcLA
29-04-2019, 13:21
che un eventuale ban venga confermato per errore anche dopo vari controlli...? difficile....ma potrebbe succedere...del resto i controlli se fossero infallibili non sguazzerebbero nei server migliaia di sfigati che usano cheat su pc...

Ho visto a malincuore che chi usa i cheat alla fine si fa ammazzare ogni 10 kill per stare sotto ai 10/1 di k/d e non superare la soglia di "sgamo"

stefano192
29-04-2019, 14:10
Fai un nuovo thread, qua non c'entra niente e perdi visibilita'...

Ho visto diversi casi simili negli anni, in bocca al lupo (sara' difficile tu riesca a cavarci fuori qualcosa di utile), il mio consiglio e' cercare di fare un charge back con il provider carta di credito o paypal (non so con cosa tu abbia pagato) e considerare l'account come perso.

EA e' sicuramente fra le peggiori compagnie al mondo in fatto di supporto (e non).

Fare un nuovo thread a che servirebbe? Dubito che qualcuno sul forum al di là di consigliare di contattare nuovamente il supporto, possa dargli una soluzione in merito alla sua situazione.

Che non c'entri niente qua il suo problema è relativo perché comunque è stato bannato a causa di bfv, quindi se non chiede qua dove può chiedere poverino? :rolleyes:

hanno anche un numero di contatto telefonico per il supporto?

Mi pare di sì. Ora come ora sinceramente non riesco a trovare la pagina dove dava tutti i supporti nei vari paesi :muro: Non so se han cambiato qualcosa o sono io che non lo trovo più :(

razor820
29-04-2019, 15:23
Quello che è scandaloso di origin, come di qualsiasi altro client è il supporto italiano.

Basta andare nel supporto inglese, per chi mastica un po’ la lingua, che la situazione cambia radicalmente.

In Italia sono tutti centralinisti, che non capiscono una mazza, di Hw o Sw, addetti solamente a sollevare la cornetta

Gello
29-04-2019, 16:36
Fare un nuovo thread a che servirebbe? Dubito che qualcuno sul forum al di là di consigliare di contattare nuovamente il supporto, possa dargli una soluzione in merito alla sua situazione.

(

Servirebbe a dare visibilita' al problema che potrebbe essere successo ad altri su altri giochi EA, non c'entra niente col titolo in questione perche' e' un problema di Account con EA, poteva succedere su BF come su altri titoli.

nickname88
29-04-2019, 21:56

Grazie e buona giornata

la loro risposta:

Saluti,

Qualche mod o modificato un file .cfg ?
Software di terzi per registrare, chattare o conversazioni vocali ?

nickname88
29-04-2019, 22:03
Ho visto a malincuore che chi usa i cheat alla fine si fa ammazzare ogni 10 kill per stare sotto ai 10/1 di k/d e non superare la soglia di "sgamo"
Chi supera molto spesso certi valori di ratio a BF in abbinamento ad un alto num di uccisioni solitamente o campera o si fa l'intera partita a bordo di un mezzo e magari supportato da una squadra.

FaTcLA
30-04-2019, 10:11
Chi supera molto spesso certi valori di ratio a BF in abbinamento ad un alto num di uccisioni solitamente o campera o si fa l'intera partita a bordo di un mezzo e magari supportato da una squadra.

Si si certo, io sono l'ultimo che accusa di cittare persone che hanno un sacco di kill, dico che mi é capitato spesso di vedere citter palesissimi che peró si facevano sistematicamente uccidere dopo ogni 10 kill consecutive.

legio
30-04-2019, 11:15

no, nulla del genere.
Non utilizzo mod o software per registrare.
Per le conversazioni vocali, utilizzo il sistema integrato di Battlefiled

stefano192
30-04-2019, 12:25

Sarebbe il colmo se utilizzare programmi tipo discord o teamspeak portasse al ban :sofico: o registrare con fraps o nvidia :D

nickname88
30-04-2019, 12:27
Sarebbe il colmo se utilizzare programmi tipo discord o teamspeak portasse al ban :sofico: o registrare con fraps o nvidia :D
Se il regolamente non li ammettesse potrebbe anche essere.

Kerne
30-04-2019, 12:40
Ma ad oggi c'è una soluzione a sti caxxo di crash? Ho giocato bf5 6 mesi fa senza ricordare particolari problemi a parte un po' troppo oc sulla cpu che non digeriva, poi l'ho dismesso e installato una settimana fa e non riesco a giocare 30 min di fila. Ho resettato l'oc, ho messo la vega 56 al posto della rtx2060, driver freschi, nulla... sei li che giochi e... desktop 🤯
Che pppppaaaalllleeeee

Inviato da S10+ con Tapatalk

nickname88
30-04-2019, 12:46
Ma ad oggi c'è una soluzione a sti caxxo di crash? Ho giocato bf5 6 mesi fa senza ricordare particolari problemi a parte un po' troppo oc sulla cpu che non digeriva, poi l'ho dismesso e installato una settimana fa e non riesco a giocare 30 min di fila. Ho resettato l'oc, ho messo la vega 56 al posto della rtx2060, driver freschi, nulla... sei li che giochi e... desktop 🤯
Che pppppaaaalllleeeee

Inviato da S10+ con TapatalkLe ram hanno profilo XPM ?
Su event viewer che dice ?

wolf74
30-04-2019, 13:04
Aggiornamento in corso? Nuove mappe??

Kerne
30-04-2019, 13:33
Le ram hanno profilo XPM ?

il mio nonnetto in firma non ha queste finezze :D . Ram impostate a 1600 come da loro antiche specifiche, ma il bello è che risprtto a sei mesi fa non ho cambiato nulla se non le due schede grafiche, al tempo ero con una RX580 e un monitor 60 hz, ora sono carrozzato meglio.

Stasera guardo event viewer

Kingdemon
30-04-2019, 14:37
Aggiornamento in corso? Nuove mappe??

Speriamo sono 12,71 GB :)

Edit: niente mappe nuove ecco la change list (http://eaassets-a.akamaihd.net/dice-commerce/Casablanca/Update_Notes/20190429-01/Battlefield_V_Chapter_3_Trial_By_Fire_Update_30042019_FINAL_V.pdf)

Prezioso
30-04-2019, 14:52
caspita però 12gb di patch che paxx…..e poi quelli di fastweb mi dicono : ma dai ma alla fine a cosa le serve la fibra 200 mega? non le va bene già la adsl?:muro: :muro: :muro: :muro: cosa se ne fa di tutta questa velocità...mah

Spider-Mans
30-04-2019, 15:19
Speriamo sono 12,71 GB :)

Edit: niente mappe nuove ecco la change list (http://eaassets-a.akamaihd.net/dice-commerce/Casablanca/Update_Notes/20190429-01/Battlefield_V_Chapter_3_Trial_By_Fire_Update_30042019_FINAL_V.pdf)
devo aggiornalo ma visto che per ora non ci gioco...lo lascio in standby finche non rallentano i pg...

domando
in quei 12gb per caso hanno impiegato pochi bytes di codice per nerfare la corsa dei personaggi.... rendendoli degli umani anziche provetti capt america ? no eh? :asd:

FaTcLA
30-04-2019, 15:23
in quei 12gb per caso hanno impiegato pochi bytes di codice per nerfare la corsa dei perdonaggi.... rendendoli degli umani anziche provetti capt america ? no eh? :asd:

Bah, le mappe sono immense, se mi trovo dover fare 2km a piedi e non posso correre rapido piuttosto faccio alt-f4.
Sei il primo che sento che si lamenta della corsa, secondo me va bene cosi

Filodream
30-04-2019, 15:44
Anche io questa fissa per la corsa non l'ho capita.
Passo da bf1 a bf5 e viceversa quasi ogni giorno, non noto niente di particolare per quanto riguarda la corsa dei soldati.
Certamente è diversa la resa del campo visivo a parità di settaggio di FOV, dove in bf5 sembra sempre più ampio e questo ha un impatto sulla percezione della velocità degli spostamenti (campo visivo più ampio = sembra di spostarsi più rapidamente).

Spider-Mans
30-04-2019, 16:44
Anche io questa fissa per la corsa non l'ho capita.
Passo da bf1 a bf5 e viceversa quasi ogni giorno, non noto niente di particolare per quanto riguarda la corsa dei soldati.
Certamente è diversa la resa del campo visivo a parità di settaggio di FOV, dove in bf5 sembra sempre più ampio e questo ha un impatto sulla percezione della velocità degli spostamenti (campo visivo più ampio = sembra di spostarsi più rapidamente).

passi da bf1 a bfv e non noti la differenza? avro una versione remix?

no aspe non sono solo:
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/9w1bq4/characters_move_way_too_fast/#thing_t1_e9gwiik

https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/162280/the-movement-is-way-too-fast

giusto per linkare un paio..ma ce ne sono tanti di thread cosi da mesi

pero non voglio ripetermi

ma bf1 mi sembra perfetto e meno frenetico nei movimenti..e non dipende dal fov
magari bfv fosse stato identico..lo avevo comprato con questa speranza...bah

nickname88
30-04-2019, 17:26
il mio nonnetto in firma non ha queste finezze :D . Ram impostate a 1600 come da loro antiche specifiche, ma il bello è che risprtto a sei mesi fa non ho cambiato nulla se non le due schede grafiche, al tempo ero con una RX580 e un monitor 60 hz, ora sono carrozzato meglio.

Stasera guardo event viewer
Perchè a me non crasha, da tanto che non ci gioco, ripreso l'altro ieri e anche oggi ma 2-3 ore filate le fa senza problemi.
Comunque deluso di constatare che hanno aggiustato ben poco.

Kerne
30-04-2019, 18:45
Le ram hanno profilo XPM ?

Come cerco su visualizzatore eventi quello che ha a che fare con quei crash? C'è il mondo...

Grazie

Kingdemon
30-04-2019, 21:15
caspita però 12gb di patch che paxx…..e poi quelli di fastweb mi dicono : ma dai ma alla fine a cosa le serve la fibra 200 mega? non le va bene già la adsl?:muro: :muro: :muro: :muro: cosa se ne fa di tutta questa velocità...mah
La differenza ad avere la fibra io la vedo con i giochi.. accendo il pc all'ultimo per giocare e riesce a scaricarmi la patch, prima con l'adsl non potevo giocare.
Certo che 12 Gb sono tanti per una semplice patch.

devo aggiornalo ma visto che per ora non ci gioco...lo lascio in standby finche non rallentano i pg...

domando
in quei 12gb per caso hanno impiegato pochi bytes di codice per nerfare la corsa dei personaggi.... rendendoli degli umani anziche provetti capt america ? no eh? :asd:

Dallla change list non sembrerebbe.

Kostanz77
30-04-2019, 23:05
vorrei capire quando si decidono a mettere nuovi DLC

Kingdemon
30-04-2019, 23:26
vorrei capire quando si decidono a mettere nuovi DLC

Un pò che aspettano.. io l'ho mollato per Metro e adesso mi sono rimesso a giocare a pubg.
Aspetto nuove mappe che magari mi ritorna la voglia di giocarci :)

nickname88
01-05-2019, 07:48
Come cerco su visualizzatore eventi quello che ha a che fare con quei crash? C'è il mondo...

Grazie
Sotto "registri windows/applicazione".

maxillo
02-05-2019, 06:16
Maxi update?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
02-05-2019, 10:35
finalmente è scoccata la scintilla
ieri ho fatto 3 ore di fila su mappe dominio...16vs16 ...piu combattive del classico tdm ma senza la confusione delle modalita piu grandi tipiche di battlefield

mi sono stra divertito col medico che in bfv ha un arma base migliore dell assaltatore..per me....precisa con poco rinculo e smitraglia che un piacere anche a media distanza se la si dosa nella raffica e si mira alla testa ....letale sulla corta distanza

cmq in dieci ore di gioco mai un crash...il gioco almeno sul mio pc è stabilissimo..mai un problema

Blackbox11
02-05-2019, 10:47

Ho già scritto più volte (nei post precedenti allo sfogo) di avere tutto a default...se non sapete leggere l'italiano non è colpa mia

Come in tutte le cose il problema e' l'atteggiamento, personalmente sono ignorante (nel senso letterale del verbo) in tante cose e quando mi viene dato un consiglio o mi viene detto un appunto cerco di ascoltare e imparare qualcosa.

Quando si parte dal presupposto invece di sapere tutto, si e' gia' gravemente in fallo perche' c'e' sempre qualcuno che ne sa piu' di te, se poi oltre alla presunzione c'e' anche una mancanza di conoscenza, beh il delitto e' doppio :)

Rimanendo nell'ambito pc, l'esperienza oramai quasi trentennale (aime') mi ha insegnato che 9 volte su 10 il problema sta nel manico.

I consigli li ascolto.

Ho disattivato le dx12 come mi era stato suggerito e non è cambiato niente. Ho anche aggiornato i driver della 1080 ma niente.

Sinceramente ho già poco tempo per giocare.
Se quando mi faccio una partita ad un gioco per rilassarmi devo perdere tempo a risolvere problemi allora preferisco fare altro.

Torno a ripetere che BFV è l'unico gioco che mi causa problemi. Un gioco in commercio da tempo con già svariate patch rilasciate si presuppone che non dovrebbe causare problemi di crash su nessun sistema, o per lo meno su sistemi non overcloccati come il mio.

Andate sul loro forum e vedrete che sono a conoscenza del problema visto che non sono l'unico. Stanno brancolando nel buio perchè non sanno che pesci prendere. L'ultima patch purtroppo non ha risolto il problema

FaTcLA
02-05-2019, 10:53
giá provato ad eliminare la cartella con i profili di bf, quella in documenti?

Blackbox11
02-05-2019, 10:56
giá provato ad eliminare la cartella con i profili di bf, quella in documenti?

Non ancora, grazie del consiglio, proverò.

FaTcLA
02-05-2019, 11:24
Non ancora, grazie del consiglio, proverò.

Prova a togliere anche "origin in-game" se non lo hai fatto

Kostanz77
02-05-2019, 12:37
Prova a togliere anche "origin in-game" se non lo hai fatto

questa impostazione pensi possa dare problemi di crash?

razor820
02-05-2019, 12:44
Ma non credo.. generalmente L overlay provoca problemi con altri osd tipo riva tuner o simili..

Comunque tornando al discorso della vram. Anche se vai oltre, non dovresti avere problemi. Ai tempi mi era capitato con la 970, sforavo spesso i 4gb, ma compensava con la ram..

maxmix65
02-05-2019, 13:10
no, nulla del genere.
Non utilizzo mod o software per registrare.
Per le conversazioni vocali, utilizzo il sistema integrato di Battlefiled

Scusa ma quale e' il tuo nick name che utilizzi sia su battlefield 3 che sul 5??

FaTcLA
02-05-2019, 13:58

sinceramente dubito, ma a provare ci stai un minuto.
É piú facile siano i file del profilo

mattxx88
02-05-2019, 14:11

io ho dovuto disabilitarla in quanto se provate a giocare a bf3 con quella attiva crasha diretto a desktop non appena caricata la mappa :)

FaTcLA
02-05-2019, 15:47
Ps: mezzo ot, come si puó richiedere agli admin di cambiare il titolo da aspettando.. a thread uffciale?

mattxx88
02-05-2019, 16:45
Ps: mezzo ot, come si puó richiedere agli admin di cambiare il titolo da aspettando.. a thread uffciale?

fai "segnala", anche sul tuo stesso post magari e lo leggono di sicuro

FaTcLA
02-05-2019, 17:43
fai "segnala", anche sul tuo stesso post magari e lo leggono di sicuro

Fatto

Ziosilvio
03-05-2019, 08:30
I Thread Ufficiali vanno rilasciati sotto licenza Creative Commons come spiegato nel regolamento.
Suggerisco l'apertura di un nuovo thread.

FaTcLA
03-05-2019, 08:34
I Thread Ufficiali vanno rilasciati sotto licenza Creative Commons come spiegato nel regolamento.
Suggerisco l'apertura di un nuovo thread.

Chiedo venia, mi sono perso questo passaggio del regolamento

hispanico957
05-05-2019, 21:16
Oggi tutto giù su Origin.............

Hispa

massimovasche
05-05-2019, 22:21
Oggi tutto giù su Origin.............

Hispa

Si pure a me:mad:

FaTcLA
05-05-2019, 22:29
Oggi crashoni all'avvio della partita > ripara gioco > scarica un giga e mezzo, si blocca download a 3 quarti causa server ea giù > riparte da zero download e finisco di scaricare > mi trovo la lingua del gioco in italiano (????)

Kostanz77
05-05-2019, 22:57
Origin down

Spider-Mans
05-05-2019, 23:05
Origin down

ah ecco volevo giocare ora... origin fail

Kostanz77
05-05-2019, 23:26
ah ecco volevo giocare ora... origin fail

https://www.google.it/amp/s/www.nerdpool.it/2019/05/05/electronic-arts-servizi-down-in-tutto-il-mondo/amp/

razor820
06-05-2019, 09:31
La cosa scandalosa e che non era possibile avviare nemmeno origin e di conseguenza nemmeno giochi offline..

Mettiamo che non ho la connessione per una settimana. Quindi io ho speso soldi per comprare giochi in single e poi non posso giocarli? Poi uno è costretto a prendere le strade oscure....

GIA131
06-05-2019, 09:46
La cosa scandalosa e che non era possibile avviare nemmeno origin e di conseguenza nemmeno giochi offline..

Mettiamo che non ho la connessione per una settimana. Quindi io ho speso soldi per comprare giochi in single e poi non posso giocarli? Poi uno è costretto a prendere le strade oscure....

Beh per dire io ieri ero senza internet: avvio uplay offline per giocare a far cry 5 e non me lo fa avviare :D :D :D

gsep2
06-05-2019, 13:25
Anch'io ieri ho avuto problemi a collegarmi, la prima volta mi faceva aprire origin ma mi diceva che ero offline, poi ho riprovato la sera sul tardi e non si collegava nemmeno ad origin. sono andato a vedere su twitter la pagiana ea help e da li ho visto il messaggio che c'erano problemi. All'inizio ho pensato "ecco mi hanno fregato l'account" :asd:

Se non si ha internet a casa al massimo si può ovviare con internet del cellulare tanto ormai ce l'hanno tutti, naturalmente solo per far partire i giochi single player, una volta avviato il launcher si può tranquillamente staccare internet.

Spider-Mans
08-05-2019, 21:34
rispetto a bf1 qui la classe medico fa molto "assaltatore"
la sto preferendo decisamente..il mitra base powna :D (preferisco mitra a fucilozzi)

ma scusate come si cambia squadra in partita? su bf1 è chiarissimo..
su bfv incomprensibile.. :asd:

futu|2e
09-05-2019, 08:11
Non lo puoi fare.

Per la questione medico assalto, forse non hai ancora provato a fondo
le altre classi.

Spider-Mans
09-05-2019, 08:21
Non lo puoi fare.

Per la questione medico assalto, forse non hai ancora provato a fondo
le altre classi.

ma seriamente? non posso scegliere la squadra? ma perche? :doh:

james69
09-05-2019, 09:11
La squadra la puoi cambiare tranquillamente, invece la fazione no.

Ounas
09-05-2019, 09:33
rispetto a bf1 qui la classe medico fa molto "assaltatore"
la sto preferendo decisamente..il mitra base powna :D (preferisco mitra a fucilozzi)

ma scusate come si cambia squadra in partita? su bf1 è chiarissimo..
su bfv incomprensibile.. :asd:

Per cambiare squadra basta che premi ESC nella schermata di scelta delle classi quando sei in partita. Esce fuori il menu e li puoi scegliere la squadra.

In effetti non è proprio immediato.

29Leonardo
09-05-2019, 10:26
Beh per dire io ieri ero senza internet: avvio uplay offline per giocare a far cry 5 e non me lo fa avviare :D :D :D

perchè da quel che è capitato a me la funzione offline va usata preventivamente, alla bisogna non funziona quasi mai quando capitano disservizi tuoi o loro.

1974benny
11-05-2019, 15:37
Ciao a tutti, dove si trova ad un buon prezzo?

Blackbox11
15-05-2019, 10:08
Per curiosità... Voi che mouse avete? Che settaggi dpi/sensibilità avete impostato?

Io ho un razer basilisk e sto a 1000dpi/11% ma non mi soddisfa... Devo ancora smanettare con questo mouse

FaTcLA
15-05-2019, 10:16
Per curiosità... Voi che mouse avete? Che settaggi dpi/sensibilità avete impostato?

Io ho un razer basilisk e sto a 1000dpi/11% ma non mi soddisfa... Devo ancora smanettare con questo mouse

con il g502 sto a 1850dpi e in gioco tutto standard.
quello che posso consigliare é abbassare qualcosina la sensibilitá rispetto al 1, qui si spara lungo molto piú spesso.
forse convine abbassare la sensibilitá quando si prende la mira con con il tasto destro

Filodream
15-05-2019, 13:50
Logitech g-pro eer, mio mouse preferito in assoluto.

Settings: 400dpi e sensibilità in game 8% o 7%..

Ho girato vari mouse per trovare quello che si abbinasse meglio alla mia mano, stile di presa, stile di gioco (fk2, Divina ec2b, Finalmouse air58, g502, g402..), con tutti finivo per impostare i soliti 400dpi e sensibilità sotto al 10%.

FaTcLA
15-05-2019, 13:56
Logitech g-pro eer, mio mouse preferito in assoluto.

Settings: 400dpi e sensibilità in game 8% o 7%..

Ho girato vari mouse per trovare quello che si abbinasse meglio alla mia mano, stile di presa, stile di gioco (fk2, Divina ec2b, Finalmouse air58, g502, g402..), con tutti finivo per impostare i soliti 400dpi e sensibilità sotto al 10%.

Per avere un paragone, di quanti cm muovi il mouse per fare un giro di 360 della visuale?

Filodream
15-05-2019, 20:15
Per farne 180 di gradi mi servono sui 60cm, quindi saremo sul metro per 360.
L'area effettiva che sfrutto del mio tappetino (xxl) è circa 50x35 e il mouse lo sollevo per fare rotazioni ampie.

400dpi uniti tassativamente a 1000hz (aggiungo), a 500hz proprio non ho lo stesso feeling (ma il Finalmouse non mi è piaciuto per altri motivi).

FaTcLA
16-05-2019, 08:12
Per farne 180 di gradi mi servono sui 60cm, quindi saremo sul metro per 360.
L'area effettiva che sfrutto del mio tappetino (xxl) è circa 50x35 e il mouse lo sollevo per fare rotazioni ampie.

400dpi uniti tassativamente a 1000hz (aggiungo), a 500hz proprio non ho lo stesso feeling (ma il Finalmouse non mi è piaciuto per altri motivi).

Ma riesci a essere rapido negli spostamenti? preciso ne sono certo.
Per farti un paragone 360 li faccio in circa 10-15cm, in pratica il braccio é sempre fermo e gioco muovendo il polso

~Blissard~
16-05-2019, 08:25
Per 180° 60cm sono comunque un pelo troppi, io per 180° starei sui 20-25, prova a mettere 800dpi e lascia la sensibilità in gioco così com'è ;)

Filodream
16-05-2019, 14:31
Solo tra bf1 e bf5 ho sulle 2000 ore di gioco e di prove ne ho fatte abbastanza.. tutt'ora ogni tanto mi diverto a sperimentare altre combinazioni per qualche giorno, ma poi torno al mio bel 400dpi+1000hz+8% e mi sento a casa. :)
Non riesco a muovermi e mirare con naturalezza col mouse che va mosso con micro-movimenti come fosse in un intervento chirurgico.

Il polso lo tengo quasi immobile e negli spostamenti rapidi o quando vengo colto alle spalle non ho problemi.

Stodeh in un video su bf1 diceva di usare 400dpi con sensibilità in game al 12%.

FaTcLA
16-05-2019, 16:07
Solo tra bf1 e bf5 ho sulle 2000 ore di gioco e di prove ne ho fatte abbastanza.. tutt'ora ogni tanto mi diverto a sperimentare altre combinazioni per qualche giorno, ma poi torno al mio bel 400dpi+1000hz+8% e mi sento a casa. :)
Non riesco a muovermi e mirare con naturalezza col mouse che va mosso con micro-movimenti come fosse in un intervento chirurgico.

Il polso lo tengo quasi immobile e negli spostamenti rapidi o quando vengo colto alle spalle non ho problemi.

Stodeh in un video su bf1 diceva di usare 400dpi con sensibilità in game al 12%.

certamente il tuo mouse ne ha macinati di km! :D
comunque il mio e il tuo sono settings e modi di giocare completamente diversi, sicuramente derivati da abitudini di gioventu' :)

~Blissard~
17-05-2019, 08:32

Io gioco come te, poco polso e molto braccio :D trovo però utile riuscire a girarsi di 180° il più rapidamente possibile, ora è un pò che non apro bf5 ma mi pare che mi fossi assestato su sensibilità ingame intorno al 7% a 800dpi, tradotto 180° in 20-25 cm, in ads poi si può usare la Uniform Soldier Aiming che in realtà funziona abbastanza bene.

maxillo
25-05-2019, 10:39
aggiornamento in corso...

wolf74
25-05-2019, 12:57
Mappa nuova? Non doveva uscire a maggio la grecia?

Filodream
25-05-2019, 13:05
Io ho sbloccato ieri il nuovo fucile anticarro ed è simpatico perché mi ricorda il tankgewehr del kit cacciatore di carri di bf1. È il primo fucile dello scout che oneshotta (entro una certa distanza) anche colpendo il corpo.
Il miglioramento sulla visibilità dei nemici è abbastanza percepibile su alcune mappe, appena percepibile in altre, ma comunque parliamo di un aspetto che non mi ha mai infastidito molto. Mi ha scioccato il potenziamento delle smg, perché di certo non se ne sentiva il bisogno. Continuo a non comprendere certe scelte a volte.

Kostanz77
25-05-2019, 13:36
ma le nuove mappe??.....dobbiamo tenerci solo ste quattro mappe in croce?

james69
26-05-2019, 18:12
Una arriva la prossima settimana..
....mi sembra 🙄

wolf74
26-05-2019, 21:05
Dopo mesi che non lo toccavo (mai successo per un BF), l'ho ripreso...mamma mia che noia, o sono cambiato io, o sto gioco è di una noia mortale, asettico lo definirei, grafica a parte che è bellissima.

Ora, giusto per curiosità, provo a reinstallare Call of Duty WW2....vedo che effetto mi fa (tra l'altro con il season hanno rilasciato molte mappe tra cui l'africa).

wolf74
27-05-2019, 11:47
Ho provato questi due giorni cod WW2, non l'avrei mai detto. Molto più divertente di quest'ultimo BF, per carità, è cod, quindi frenetico, senza mezzi, più caciarone, ma almeno diverte, non è noioso e soprattutto si respira almeno più atmosfera di WW2, al contrario di BF5 che di WW2 non trasmette nulla.

razor820
27-05-2019, 11:55
Ho provato questi due giorni cod WW2, non l'avrei mai detto. Molto più divertente di quest'ultimo BF, per carità, è cod, quindi frenetico, senza mezzi, più caciarone, ma almeno diverte, non è noioso e soprattutto si respira almeno più atmosfera di WW2, al contrario di BF5 che di WW2 non trasmette nulla.

Graficamente ww2 penso sia orribile confrontato con bf5..

Ma poi giocatori c è ne stanno? Perché la maggior parte si sono trasferiti nel nuovo

wolf74
27-05-2019, 12:36
Graficamente ww2 penso sia orribile confrontato con bf5..

Ma poi giocatori c è ne stanno? Perché la maggior parte si sono trasferiti nel nuovo

Graficamente, tutto maxato, non è per niente orribile. Ha una grafica diversa da BF5, secondo me. BF5 oggettivamente è migliore, graficamente parlando, è più definito, ma COD è bello comunque, un po' più "impastato", più "cartoonesco", ma è più che buono.
Per quanto riguarda i giocatori non saprei come è messo. Secondo me sì, ce ne sono, io non ho avuto difficoltà a trovare partite, me le trova in due secondi. Poi Black Ops 4 è ambientato nel futuro più o meno prossimo, mentre WW2 nella seconda guerra mondiale, quindi, a chi piace quest'ultima e non piace le ambientazioni futuristiche per gli fps online, penso abbia mantenuto il gioco installato.

Filodream
27-05-2019, 16:56
Ahhhhh, Mercury :read: :sbavvv:

https://www.youtube.com/watch?v=hy_aIYfskuU

wolf74
28-05-2019, 15:09
Ho visto il video...spettacolare, peccato che come tutto il gioco non trasmette l'aria della WWII. Sembra un villaggio vacanze, sembra il primo Far Cry...non so, forse sbagliano la palette dei colori, boh….
comunque sto continuando a giocare a cod WW2 e mi sta piacendo veramente, la modalità guerra è intrigante, tipo operazione su BF, ed è fottut&%$te WW2. Bellissimo il livello dello sbarco su Omaha Beach, se sei l'attaccante ti senti un bersaglio mobile, tipo salvate il soldato Ryan

razor820
28-05-2019, 15:43
ogni volta aggiornare un gioco su origin e' una piaga...
Ogni volta tra l altro che aggiornano il gioco sembra peggiorare che migliorare.
Ma sistemare il filtro AA che ad ora fa cagare??

Tra l altro come e' possibile che ancora non abbiano sistemato il client, tutt ora si vede totalmente slavato..

wolf74
28-05-2019, 16:43
ogni volta aggiornare un gioco su origin e' una piaga...
Ogni volta tra l altro che aggiornano il gioco sembra peggiorare che migliorare.
Ma sistemare il filtro AA che ad ora fa cagare??

Tra l altro come e' possibile che ancora non abbiano sistemato il client, tutt ora si vede totalmente slavato..

Per l'AA ti do ragione. In che senso il client è slavato? Il mio è apposto

razor820
28-05-2019, 17:30
Era stato detto qualche pagina in precedenza, che in alcuni casi chi ha la risoluzione in 2k con ingrandimento dei caratteri al 120% su win e non, appena apri il client origin è come se fosse a 720p

Titanox2
29-05-2019, 08:25
Ho visto il video...spettacolare, peccato che come tutto il gioco non trasmette l'aria della WWII. Sembra un villaggio vacanze, sembra il primo Far Cry...non so, forse sbagliano la palette dei colori, boh….
comunque sto continuando a giocare a cod WW2 e mi sta piacendo veramente, la modalità guerra è intrigante, tipo operazione su BF, ed è fottut&%$te WW2. Bellissimo il livello dello sbarco su Omaha Beach, se sei l'attaccante ti senti un bersaglio mobile, tipo salvate il soldato Ryan

i trailer li sanno fare sempre bene :) è vero non si capisce molto però almeno la mappa sembra carina a differenza di tutte le altre
Rimango sempre però perplesso su questo progetto...

wolf74
29-05-2019, 08:31
Ma poi, quando introdurranno nuove fazioni?

Titanox2
29-05-2019, 08:43
Ma poi, quando introdurranno nuove fazioni?

generico fall 2019....

futu|2e
29-05-2019, 09:39
Ok ma si portano dietro nuove armi? Perchè le fazioni in BF V non alcun
senso di esistere, eccetto per l'estetica.

Titanox2
29-05-2019, 10:49
Ok ma si portano dietro nuove armi? Perchè le fazioni in BF V non alcun
senso di esistere, eccetto per l'estetica.

avevo visto un leak di 6 nuove armi però non saprei penso di si.
A questo gioco servono mappe e anche fatte bene...tipo ora usciranno pacchetti di mappe per il 5v5 completamente senza senso

futu|2e
29-05-2019, 11:09
5vs5 in BF? Vabè, hanno messo battle royal, ormai possono inseguire qualsiasi
trend e fottersene delle origini e filosofia.

wolf74
29-05-2019, 11:18
Come mappe 5x5? Adesso quando? Sono mappe nuove o quelle vecchie adattate?

Titanox2
29-05-2019, 11:26
lo so ragazzi penso che il capo di questo progetto sia un folle..

Comunque
Nelle prossime settimane, la tensione aumenterà ancora di più nel Capitolo 3. Preparati a combattere lungo fronti inesplorati, mentre la guerra si sposterà nel Mediterraneo con l'aggiunta della mappa Mercury. Parteciperai a un'enorme battaglia aerea lungo la costa di Creta, assistendo alla prima e più grande invasione con paracadutisti orchestrata dalle forze dell'Asse, basata sugli eventi storici dell'Operazione Mercury.

È in arrivo anche una nuova modalità di gioco. Il prossimo giugno dovrai mettere in sicurezza e costruire gli obiettivi per far sì che il tuo team raduni abbastanza soldati da sopravvivere alla battaglia. Questa è solo la premessa di Avamposto: trovi maggiori dettagli su questa esperienza multigiocatore e sull'intero Capitolo 3: Prova del fuoco nella pagina dedicata al Capitolo 3.

Capitolo 4: Contro ogni previsione

Altri modi per giocare a Battlefield V arriveranno con il Capitolo 4: Contro ogni previsione, a giugno 2019. Questo capitolo farà la felicità degli appassionati degli scontri a distanza ravvicinata. Nello specifico, includerà una nuova mappa multigiocatore e una nuova modalità.

Si tratta di una modalità che prevede partite 5 contro 5 in mappe di Battlefield V dalle dimensioni più contenute. Combatti, sopravvivi e vinci insieme alla tua squadra in numerosi campi di battaglia progettati esclusivamente per questa modalità. Maggiori dettagli, a partire dal nome della modalità, arriveranno nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la mappa aggiuntiva focalizzata sugli scontri ravvicinati, è un'ambientazione urbana molto richiesta dalla community che risulterà innovativa e familiare allo stesso tempo. Presto sapremo dirti di più!

Il Capitolo 4 aggiungerà anche la mappa Marita, basata sugli aspri combattimenti che ebbero luogo in Grecia sul finire del 1940. Questa seconda mappa Battaglia di Grecia è ambientata lungo un versante montuoso affacciato su un fiume, con il clamore e i boati della battaglia che riecheggiano dalla vallata sottostante.

Forniremo maggiori dettagli sul Capitolo 4: Contro ogni previsione in vista dell' EA PLAY di giugno. Segui l'evento per restare aggiornato e scoprire in anteprima questa nuova modalità basata sugli scontri ravvicinati.

Il risveglio del gigante: preparati al Capitolo 5

Tieniti pronto a vivere un'invasione con forze terrestri, aeree e navali in un teatro di guerra totalmente nuovo. In questa ulteriore evoluzione di Battlefield V , risveglierai un gigante all'arrivo del Capitolo 5 nell'autunno 2019. Dove ti porterà il Capitolo 5? Su quali fronti combatterai, dalla parte di chi e quali altri aspetti inediti del conflitto più grande di sempre scoprirai? Ancora non possiamo svelarlo. Ma ti assicuriamo che il Capitolo 5 amplierà ulteriormente gli orizzonti del tuo viaggio nella Seconda Guerra Mondiale.

futu|2e
29-05-2019, 13:33
L'ultima volta che ho giocato competetivo in 5 vs 5 era in cod 1 :asd:

razor820
29-05-2019, 13:45
Ma questa modalità 5vs5 sarà in atto da fine maggio o più in là?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wolf74
29-05-2019, 21:03
Ho giocato la nuova mappa, niente male

maxillo
30-05-2019, 14:33
Carina Mercury, un po' troppo affollata però 🤦‍♂️😂

BonOVoxX81
30-05-2019, 20:56
Raga ho un problema con l'audio che in questo BF5 non riesco a far funzionare come vorrei....delle volte certi suoni mi sembrano "lontani", soprattutto il canale centrale, quando sparo con il fucile sembra quasi basso, quando invece dovrebbe essere il suono più forte...

Ho delle rokkat cave 5.1 real, sound blaster...tutto impostato su 5.1, se faccio i test audio è tutto ok. In game tengo su "surround", ho una perfetta defizione della posizione dei suoni, ma è il canale centrale che non mi convince :(

soulsore
01-06-2019, 11:53
Ma qualche mappa con barche/navi la metteranno prima o poi? Nei BF precedenti le abbiamo sempre viste (tranne bad company forse) in questo ancora nulla per il momento..

FRN2003
01-06-2019, 19:22
solo a me la mappa nuova è molto scattosa rispetto al resto del gioco? e non ho cali di fps, sembra stuttering.....

wolf74
02-06-2019, 12:16
Per la prima volta mi sto divertendo con l'assalto e fucili semiautomatici, che non avevo mai preso in considerazione, più mirino 3X, il tutto sulla mappa Mercury, una divertente almeno (forse troppi cecchini).....qual è secondo voi il migliore?

razor820
02-06-2019, 14:23
Quella mappa è un mattatoio. Sniper ovunque. Poco equilibrata. Nemmeno il tempo di spawnare dai punti prestabiliti che i cecchini ti fanno saltare la testa. E non hai nemmeno il tempo di trovare una trincea, visto che non esistono coperture

gsep2
02-06-2019, 19:08
Quella mappa è un mattatoio. Sniper ovunque. Poco equilibrata. Nemmeno il tempo di spawnare dai punti prestabiliti che i cecchini ti fanno saltare la testa. E non hai nemmeno il tempo di trovare una trincea, visto che non esistono coperture

Ho fatto un paio di partite a conquista e mi sono detto mah forse devo imparare ancora la mappa, ma ho avuto la tua stessa sensazione e confermo i cecchini ovunque.

Titanox2
03-06-2019, 08:52
io non capisco perchè non mettono i class limit...cioè ci vuole tanto?
COme può secondo dice essere bella una partita con 32 cecchini vs 32 cecchini?

FaTcLA
03-06-2019, 10:22
Dalle 3-4 partite che ho fatto nella nuova mappa ho capito che é sbilanciata solo se fai le vasche tra i due punti centrali, quindi sei balia di ogni tipo di camperista.
La parte della mappa piú bella e giocabile secondo me é la costa, oltre allo spasso di svuotare le case facendole detonare, é moolto bella anche esteticamente.
Ps: il nuovo fucile da cecchino é divertentissimo, non capisco peró in che punto esatto dei tank colpire per fare danno.
Qualcuno lo sa?

Con le ultime patch comunque:
- fps drop / scatti che prima non c'erano, in particolare con la nuova mappa, ma non solo
- audio con nuovi casini, tipo il suono degli aerei che ti ronzano sempre nelle casse anche quando sono su un altro emisfero
- netcode svarionato, hitbox modificate in modo strano: ogni tanto spari a caso con un mitra a caso e praticamente one shotti, altre volte scarichi un caricatore addosso ad un target a media distanza, anche fermo, e questo nemmeno si graffia.

Anche voi avete avuto le stesse impressioni?

gsep2
03-06-2019, 11:58
A me è capitato parecchie volte di colpire i carri armati e non fare nessun danno...

freddye78
04-06-2019, 19:34
salve,ho appena preso il gioco, mi potreste consigliare un'impostazione ottimale per non avere stutter sul pc in firma?
grazie

FaTcLA
04-06-2019, 20:27
salve,ho appena preso il gioco, mi potreste consigliare un'impostazione ottimale per non avere stutter sul pc in firma?
grazie

Oc della CPU più due banchi di memoria da 2400 magari trovati a poco nel mercatino.
Altrimenti é un po' dura con ogni impostazione

freddye78
05-06-2019, 10:04
Oc della CPU più due banchi di memoria da 2400 magari trovati a poco nel mercatino.

Altrimenti é un po' dura con ogni impostazioneGioco ottimizzato con i piedi a quanto pare. A questo punto lo metto da parte e ci giocherò in futuro quando avrò un pc più aggiornato

gsep2
05-06-2019, 12:48
Ciao

Prova ad attivare l'opzione freesync compatible dal pannello invidia se non lo hai già fatto

freddye78
05-06-2019, 12:56
Ciao

Prova ad attivare l'opzione freesync compatible dal pannello invidia se non lo hai già fattoHo monitor g-sync

Gello
05-06-2019, 14:20
Gioco ottimizzato con i piedi a quanto pare. A questo punto lo metto da parte e ci giocherò in futuro quando avrò un pc più aggiornato

Magari ci vuoi anche attivare il raytracing con quel bel sistemino ddr3 1600 :sofico:

FaTcLA
05-06-2019, 14:27
Gioco ottimizzato con i piedi a quanto pare. A questo punto lo metto da parte e ci giocherò in futuro quando avrò un pc più aggiornato

non é ottimizzato malissimissimo, ma comunque usa parecchia cpu (come tutti i bf), tanto piú se il 4790k deve star dietro alla 2080 che macina frame come un mitra.
la cosa da provare a fare per notare meno i drop e gli stutter é accontentarsi e lockare gli fps, é che immagino che hai preso la 2080 per non accontentarti...
purtroppo la tua config é un pochino sbilanciata

gsep2
05-06-2019, 14:50
Ho monitor g-sync

Ah ok avevo cercato su amazon il monitor che hai in firma e avevo letto che era freesync non pensavo fosse gsync :doh:

Filodream
05-06-2019, 15:19
https://www.youtube.com/watch?v=zVy9_DyIosQ

Il suono dell'M1 Garand alla fine del video mi ha dato il colpo di grazia.:mano: :sbavvv:

FaTcLA
05-06-2019, 15:56

Il suono dell'M1 Garand alla fine del video mi ha dato il colpo di grazia.:mano: :sbavvv:

Le nuove mappe sembrano davvero una figata!
Negli ultimi fotogrammi ho visto un volto orientale e navi sullo sfondo, che sia qualcosa ambientato attorno agli eventi di pearl harbor? e quindi magari introducono finalmente le barche / navi / incrociatori come veicoli ?

freddye78
05-06-2019, 16:01
non é ottimizzato malissimissimo, ma comunque usa parecchia cpu (come tutti i bf), tanto piú se il 4790k deve star dietro alla 2080 che macina frame come un mitra.
la cosa da provare a fare per notare meno i drop e gli stutter é accontentarsi e lockare gli fps, é che immagino che hai preso la 2080 per non accontentarti...
purtroppo la tua config é un pochino sbilanciataSi, l'idea è aggiornare il sistema il mese prossimo quando arriveranno i nuovi ryzen 3000.
Nel frattempo volevo giocarci anche scendendo a compromessi, lockare i fps a 60 intendi?

freddye78
05-06-2019, 16:01
Magari ci vuoi anche attivare il raytracing con quel bel sistemino ddr3 1600 :sofico:Non ci penso minimamente ovviamente :asd:

Titanox2
05-06-2019, 16:20
vedo gente esultare per la mappa operazione metro

mah...

maxmix65
05-06-2019, 16:40
io non capisco perchè non mettono i class limit...cioè ci vuole tanto?
COme può secondo dice essere bella una partita con 32 cecchini vs 32 cecchini?

Basterebbe che mettono il limite di cecchini come in alcune mappe-mod su bf3...
Vabbe' ma sarebbe troppo semplice

FaTcLA
05-06-2019, 17:06
vedo gente esultare per la mappa operazione metro

mah...

perche' no? l'ho giocato nel 3, nel 4 e adesso anche nel 5. non credo di riuscire a stancarmi, poi io sono un sempliciotto e mi accontento di poco

Spider-Mans
05-06-2019, 19:36

ottimo

Kingdemon
05-06-2019, 21:29
Provato adesso al volo dopo una lunga assenza.. mappa in Grecia.. bella!!

Certo che il raytracing è bello pesante :stordita:
adesso provo senza.. boh mi sembra poco fluido

Edit: mi sa che è la mappa nuova perchè l'ho provata senza raytracing e nonostante il framerate molto piu' alto la sensazione di poca fluidità rimane. Poi ho provato una mappa vecchia con raytracing ed è fluida.

Titanox2
06-06-2019, 06:42
perche' no? l'ho giocato nel 3, nel 4 e adesso anche nel 5. non credo di riuscire a stancarmi, poi io sono un sempliciotto e mi accontento di poco

quel trailer mostra le mappe del 5vs5, non capisco perchè battlefield insegue sempre cod facendo mappe minuscole o incentrate sullo spam in aree piccole come metro...
Devono fare mappe grosse, che coinvolgono fanteria, aerei e mezzi di terra...tipo mercury...io questo vorrei da bf
E poi si il class limite....possibile che nessuno a Dice se ne renda conto?
Le mappe piccole e lo spam ci sono già in cod, overwatch e r6

Il fatto che ora specificano che i devs sono i DICE L.A. mi fa sperare che il team svedese sia invece al lavoro sul nuovo battlefield...spero che quello sarà un battlefield decente

FaTcLA
06-06-2019, 10:24
quel trailer mostra le mappe del 5vs5, non capisco perchè battlefield insegue sempre cod facendo mappe minuscole o incentrate sullo spam in aree piccole come metro...
Devono fare mappe grosse, che coinvolgono fanteria, aerei e mezzi di terra...tipo mercury...io questo vorrei da bf

Il fatto che ora specificano che i devs sono i DICE L.A. mi fa sperare che il team svedese sia invece al lavoro sul nuovo battlefield...spero che quello sarà un battlefield decente

i rush in mappe piccole con la regola no-esplosivi ci si diverte alla grande, con gli esplosivi invece é spam di granate e basta, certo.
io preferisco ci sia varietá di mappe, enormi con tanti mezzi che girano ovunque, medie con pochi mezzi e ristrette praticamente infantry only.
secondo me servono tutte e 3 per dare varietá, io personalmente preferisco le mappe medie con pochi mezzi o le medio/piccole.
quelle grandi le gioco ma evito sempre i mezzi perché mi scocciano.

GIA131
06-06-2019, 13:08

Sinceramente è colpa del team svedese se fino ad ora abbiamo un battlefield 5 con pochi contenuti e un sacco di problemi.
BF1 che era da subito sviluppato da dice la era nettamente superiore in tutto già dal day one.

topgun90
06-06-2019, 23:20
Con interesse continuo a leggere il thread ma onestamente questo è l'unico bf su cui ho soltanto una decina di ore. Vero, non ho provato gli ultimi aggiornamenti ecc ( questo soprattutto per motivi di poco tempo): onestamente non ho mai avvertito la voglia di approfondire bf5. Le mappe(quelle giocabili sin dall'inizio) erano orribili sia da un punto di vista del gameplay sia dalle sensazioni in grado di trasmettere ( immersività ecc...). Le meccaniche di gioco sono state sviluppate per andare a prendere il posto di COD che mano mano sta morendo ( questo modern warfare 2009 è un estremo tentativo di recuperare un'utenza ormai stanca ). EA ancora non comprende che sia BF che COD possono convivere assieme essendo due giochi completamente diversi ed è inutile che uno copi l'altro.
La cosa che peggiore è che sono passati 7 mesi e ancora cambiano i bilanciamenti di armi e mezzi senza trovare una quadra. Nemmeno bf4 ha subito così tanti stravolgimenti nonostante fosse, all'uscita, un prodotto ancora in alpha.

futu|2e
07-06-2019, 06:57
Ma sai, che ci siano continui bilanciamenti non è sintomo di cattivo gioco;
WoW è 15 anni soggetto a continui bilanciamenti, una volta dentro a certe
meccaniche la coperta che avvolge tutto è inevitabilmente corta e tira da
una parte ne scopri un'altra.

A mente fredda dopo mesi di stop, se devo trovare dei motivi che mi hanno
spinto a mollare, ne trovo 2: Mappe e community.

wolf74
07-06-2019, 07:06
Comunque il rilascio della nuova mappa potrebbe essere un motivo per ritornare…..piace a molti, a me personalmente più delle mappe base.

Titanox2
07-06-2019, 10:01
Ma sai, che ci siano continui bilanciamenti non è sintomo di cattivo gioco;
WoW è 15 anni soggetto a continui bilanciamenti, una volta dentro a certe
meccaniche la coperta che avvolge tutto è inevitabilmente corta e tira da
una parte ne scopri un'altra.

A mente fredda dopo mesi di stop, se devo trovare dei motivi che mi hanno
spinto a mollare, ne trovo 2: Mappe e community.

io condivido quello che dice topgun...è da bc2 che ogni santo gioco è un cantiere aperto, non riescono a rilasciare un gioco fatto e finito senza ogni mese doverlo stravolgere...è un discorso che ci può stare per i vari overwatch, r6 e compagnia bella essendo giochi persistenti ma qui ogni anno/due anni sembra che si ricominci da 0

maxmix65
08-06-2019, 19:52
https://www.facebook.com/NVIDIAGeForceIT/videos/2274951556077979/
Presentate le nuove mappe di Battlefield V
Metro inclusa :cool:

freddye78
09-06-2019, 18:40
Scusate ma voi vi divertite con sto gioco? È un morire continuo tra cecchini che oneshottano da km di distanza, non fai in tempo a fare 10 passi che sei a terra, le tue armi sono cerbottane e quando riesci a colpire un centrometrista comunque con due colpi ti stende, una confusione totale con tutti che corrono la maratona e non riesci a inquadrare chi è amico e chi nemico..
Sarò un vecchio matusa ma questo per me è molto lontano dal concetto di divertimento, e dire che le mie ore sui vecchi COD e battlefield me le sono fatte..il multi è così per tutti gli altri giochi o questo particolarmente viene giocato da marziani?

topgun90
10-06-2019, 00:48
io condivido quello che dice topgun...è da bc2 che ogni santo gioco è un cantiere aperto, non riescono a rilasciare un gioco fatto e finito senza ogni mese doverlo stravolgere...è un discorso che ci può stare per i vari overwatch, r6 e compagnia bella essendo giochi persistenti ma qui ogni anno/due anni sembra che si ricominci da 0

Esattamente: se in bc2 e bf3 riuscirono a sbrigarsela con poco, in bf4 dovettero rifare praticamente tutto dall'inizio.Ed è un problema: ogni 2 anni esce un nuovo bf e se dopo quasi un anno ancora si modificano i bilanciamenti o il netcode ancora fa i capricci, capite che io non riuscirò mai a progredire e a prenderci la mano.

matsnake86
10-06-2019, 07:51
Scusate ma voi vi divertite con sto gioco? È un morire continuo tra cecchini che oneshottano da km di distanza, non fai in tempo a fare 10 passi che sei a terra, le tue armi sono cerbottane e quando riesci a colpire un centrometrista comunque con due colpi ti stende, una confusione totale con tutti che corrono la maratona e non riesci a inquadrare chi è amico e chi nemico..
Sarò un vecchio matusa ma questo per me è molto lontano dal concetto di divertimento, e dire che le mie ore sui vecchi COD e battlefield me le sono fatte..il multi è così per tutti gli altri giochi o questo particolarmente viene giocato da marziani?È un po' che non ci gioco, ma nelle prime ore avevo le tue stesse sensazioni.

Poi ho capito che bisognava procedere con calma senza rushare e stando sempre con la tua squadra.

Soprattutto in sfondamento. La modalità conquista secondo me è poco riuscita.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

topgun90
10-06-2019, 15:46
È un po' che non ci gioco, ma nelle prime ore avevo le tue stesse sensazioni.

Poi ho capito che bisognava procedere con calma senza rushare e stando sempre con la tua squadra.

Soprattutto in sfondamento. La modalità conquista secondo me è poco riuscita.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Se in bf la modalità conquista è poco riuscita, c'è poco da stare allegri :rolleyes:

FaTcLA
10-06-2019, 16:03
saró strano/sempliciotto, ma io mi diverto :stordita:

Blackbox11
10-06-2019, 23:06
Avete notato anche voi gli assignments buggati?? li completate e puntualmente ricompaiono:stordita:

Avrò fatto quelli del medico una decina di volte :D

matsnake86
11-06-2019, 10:45
Se in bf la modalità conquista è poco riuscita, c'è poco da stare allegri :rolleyes:

È troppo dispersiva secondo me.
Preferisco di gran lunga sfondamento.

stefano192
11-06-2019, 16:37
Avete notato anche voi gli assignments buggati?? li completate e puntualmente ricompaiono:stordita:

Avrò fatto quelli del medico una decina di volte :D

Lol, non lo tocco da boh, almeno 4 mesi probabilmente, ed erano già buggati a quel tempo.

freddye78
11-06-2019, 18:58
Bah, ingiocabile per me. Muoio con 2 colpi mentre io per tirare giù uno devo svuotare mezzo caricatore, confusione totale.
Mi pare di giocare a quella schifezza di cod.

Disinstallato senza rimpianto

1974benny
11-06-2019, 20:20
Ciao a tutti stò provando Btf5 grazie ai 7 giorni che Origin concede gratuitamente, ho però grossi problemi di connessione, premetto che con Btf1 nessun problema, spesso a fine partita ho la scritta "SERVER DISCONNESSO" la connessione alla sessione è stata interrotta … leggendo in rete consigliano di aprire le porte del router o altri accorgimenti, voi avete avuto problemi? P.s. ho la Fibra di Tim

stefano192
11-06-2019, 22:25
https://www.facebook.com/NVIDIAGeForceIT/videos/2274951556077979/
Presentate le nuove mappe di Battlefield V
Metro inclusa :cool:

Alla buon ora. Ma l'uscita delle varie mappe è da qua fino ad ottobre con metro, oppure tutte verso ottobre? :rolleyes:

Se a luglio/inizio settembre aggiornerò il pc con nuova cpu ecc, magari proverò a tornarci per vedere com'è messo.

FaTcLA
12-06-2019, 09:31
Bah, ingiocabile per me. Muoio con 2 colpi mentre io per tirare giù uno devo svuotare mezzo caricatore, confusione totale.
Mi pare di giocare a quella schifezza di cod.

Disinstallato senza rimpianto

Ma questo bf non va giocato come quella schifezza di cod!
Per forza prendi bastonate :D

FaTcLA
12-06-2019, 09:33
Alla buon ora. Ma l'uscita delle varie mappe è da qua fino ad ottobre con metro, oppure tutte verso ottobre? :rolleyes:

Se a luglio/inizio settembre aggiornerò il pc con nuova cpu ecc, magari proverò a tornarci per vedere com'è messo.

4 nuove mappe in arrivo il 27 giugno

Beniz
12-06-2019, 22:05
Ho riprovato anch'io a riprenderlo dopo una pausa ma son sempre più convinto che questo battlefield per quello che mi riguarda non ha niente da spartire con gli altri del passato :( .... poi non so se a qualcun'altro capita questo fastidioso bug, ogni volta che uso il mirino l'immagine ha come un balzello dove si perde la mira per un'attimo :mbe: :doh:

jumpboy8
12-06-2019, 22:28
4 nuove mappe in arrivo, la prima il 27 giugno

Fixed :asd:

freddye78
12-06-2019, 22:48
Ho riprovato anch'io a riprenderlo dopo una pausa ma son sempre più convinto che questo battlefield per quello che mi riguarda non ha niente da spartire con gli altri del passato :( .... poi non so se a qualcun'altro capita questo fastidioso bug, ogni volta che uso il mirino l'immagine ha come un balzello dove si perde la mira per un'attimo :mbe: :doh:Si è coddizzato purtroppo

freddye78
12-06-2019, 22:50
Ma questo bf non va giocato come quella schifezza di cod!

Per forza prendi bastonate :DFunziona esattamente come cod, centrometristi che scattano da una parte all'altra della mappa e devi fare il tiro al piccione, corridoi con massacri continui, hitbox approssimativa, muori senza sapere dove e perché, cecchini che ti oneshottano dall'altra parte della mappa, i compagni col medico che se ne infischiano di rianimarti facendo gli assaltatori.

Sì, è diventato cod

Beniz
13-06-2019, 07:18
Funziona esattamente come cod, centrometristi che scattano da una parte all'altra della mappa e devi fare il tiro al piccione, corridoi con massacri continui, hitbox approssimativa, muori senza sapere dove e perché, cecchini che ti oneshottano dall'altra parte della mappa, i compagni col medico che se ne infischiano di rianimarti facendo gli assaltatori.

Sì, è diventato cod

Stessa mia sensazione, si è perso tutto il buono dei battlefield passati, quà si basa tutto sulla kill, tutti che corrono per la kill, i medici non esistono, ho richiesto per mezza partita le munizioni e nessuno che ti calava :mad:, anzi, mi hanno espulso da una squadra con la motivazione che avevo il rapporto K/D in negativo :eek: :eek: , da veterano dei Battlefield non guardavo nemmeno sto ca@@o di K/D, io puntavo nel rianimare, fornire supporto ecc. , insomma giocare di squadra alla Battlefield !!
Spero vivamente nel prossimo capitolo, perché ho paura che abbia preso una brutta piega, allo stato attuale è la brutta copia di COD, KILL KILL KILL KILL :(
E' la prima volta che mi capita di pensare nell'intera saga di Battlefield che questo capitolo è senz'anima, noioso ecc. .....:boh:

wolf74
13-06-2019, 08:13
Stessa mia sensazione, si è perso tutto il buono dei battlefield passati, quà si basa tutto sulla kill, tutti che corrono per la kill, i medici non esistono, ho richiesto per mezza partita le munizioni e nessuno che ti calava :mad:, anzi, mi hanno espulso da una squadra con la motivazione che avevo il rapporto K/D in negativo :eek: :eek: , da veterano dei Battlefield non guardavo nemmeno sto ca@@o di K/D, io puntavo nel rianimare, fornire supporto ecc. , insomma giocare di squadra alla Battlefield !!
Spero vivamente nel prossimo capitolo, perché ho paura che abbia preso una brutta piega, allo stato attuale è la brutta copia di COD, KILL KILL KILL KILL :(
E' la prima volta che mi capita di pensare nell'intera saga di Battlefield che questo capitolo è senz'anima, noioso ecc. .....:boh:

Sì però non so quanto sia colpa del gioco le cose che hai citato. BF5, come i precedenti, da la possibilità ai giocatori di rianimare, lasciare medikit, rifornire i compagni di munizioni ed altro, proprio come negli altri BF, quindi se nessuno lo fa, perché dovrebbe essere il gioco ad essere fatto male? Se sta diventando un brutta copia di CoD, per me, non è sicuramente colpa del gioco in sé, in cod, certe azioni che contribuiscono al gioco di squadra (quelle per esempio citate poco sopra), non le puoi proprio fare e questo potrebbe essere opinabile o meno. Ma in BF5 le possibilità ce le abbiamo, forse sono i giocatori, noi giocatori, che abbiamo cambiato il modo di giocare, forse, parlo per la massa ovviamente non per tutti, si cerca sempre più qualcosa di immediato, frenetico, che elimini tempi "morti" o d'attesa, perché si predilige l'azione più pura, magari per mancanza di tempo o magari perché quando si gioca non ci si vuole sentire impegnati a ragionare più di tanto. BF5 può essere criticato perché non ha il lore della WW2 (mancano divise storiche….), le mappe sono poche e brutte per la maggior parte, ma lo stile di gioco, visto che i mezzi a disposizione ce li abbiamo e sono come nei vecchi capitoli, ce lo creiamo noi. E solo un'opinione mia.

FaTcLA
13-06-2019, 08:32
Funziona esattamente come cod, centrometristi che scattano da una parte all'altra della mappa e devi fare il tiro al piccione, corridoi con massacri continui, hitbox approssimativa, muori senza sapere dove e perché, cecchini che ti oneshottano dall'altra parte della mappa, i compagni col medico che se ne infischiano di rianimarti facendo gli assaltatori.

Sì, è diventato cod

Prova a giocare con qualche tuo amico, vedi che poi cambia tutto.
Io gioco con i soliti 2-3 amici, ma se muori vieni ressato (solo quando possibile), munizioni su richiesta, e se ti serve uno spawn si indietreggia un attimo in zona safe e si attende.
Per passare da una zona all'altra non ci si muove mai senza fumo, altrimenti i cecchini giocano a tiro alla papera.
Secondo me basta giocare con gente decente e con un minimo di metodo e giá cambia completamente il feeling e il risultato della partita.

Che poi la hitbox sia una ciofeca e i sistemi di compensazione lag facciano affanno sono pienamente d'accordo e spero che fixino qualcosa perché da fastidio, detto questo non sono un impedimento a giocare bene, perché la hitbox balenga ce l'hanno tutti.

Discorso a parte sono i cheater, che sono molti e un po' scoraggia a sapere che non fanno niente a riguardo.

Poi come in tutti i battlefield la qualitá dei giocatori aumenta appena il gioco inizia ad invecchiare, quando i bimbiminchia se ne vanno a giocare a qualcosa di nuovo e resta solo chi é interessato al gioco e non a provare la novitá solo perché fa figo al momento.

l'altro giorno un tizio con la chat vocale della squadra (con voce da 30enne e perfetta pronuncia inglese) mi ha augurato di crepare di cancro perché non lo avevo ressato. (??????) manco sapevo dov'era morto, non lo vedevo

freddye78
13-06-2019, 08:34
Sì però non so quanto sia colpa del gioco le cose che hai citato. BF5, come i precedenti, da la possibilità ai giocatori di rianimare, lasciare medikit, rifornire i compagni di munizioni ed altro, proprio come negli altri BF, quindi se nessuno lo fa, perché dovrebbe essere il gioco ad essere fatto male? Se sta diventando un brutta copia di CoD, per me, non è sicuramente colpa del gioco in sé, in cod, certe azioni che contribuiscono al gioco di squadra (quelle per esempio citate poco sopra), non le puoi proprio fare e questo potrebbe essere opinabile o meno. Ma in BF5 le possibilità ce le abbiamo, forse sono i giocatori, noi giocatori, che abbiamo cambiato il modo di giocare, forse, parlo per la massa ovviamente non per tutti, si cerca sempre più qualcosa di immediato, frenetico, che elimini tempi "morti" o d'attesa, perché si predilige l'azione più pura, magari per mancanza di tempo o magari perché quando si gioca non ci si vuole sentire impegnati a ragionare più di tanto. BF5 può essere criticato perché non ha il lore della WW2 (mancano divise storiche….), le mappe sono poche e brutte per la maggior parte, ma lo stile di gioco, visto che i mezzi a disposizione ce li abbiamo e sono come nei vecchi capitoli, ce lo creiamo noi. E solo un'opinione mia.

Limitando la corsa ad un breve scatto con una barra che si deve riempire, basterebbe già a migliorare notevolmente la situazione

freddye78
13-06-2019, 08:35
Prova a giocare con qualche tuo amico, vedi che poi cambia tutto.
Io gioco con i soliti 2-3 amici, ma se muori vieni ressato (solo quando possibile), munizioni su richiesta, e se ti serve uno spawn si indietreggia un attimo in zona safe e si attende.
Per passare da una zona all'altra non ci si muove mai senza fumo, altrimenti i cecchini giocano a tiro alla papera.
Secondo me basta giocare con gente decente e con un minimo di metodo e giá cambia completamente il feeling e il risultato della partita.

Che poi la hitbox sia una ciofeca e i sistemi di compensazione lag facciano affanno sono pienamente d'accordo e spero che fixino qualcosa perché da fastidio, detto questo non sono un impedimento a giocare bene, perché la hitbox balenga ce l'hanno tutti.

Discorso a parte sono i cheater, che sono molti e un po' scoraggia a sapere che non fanno niente.

Poi come in tutti i battlefield la qualitá dei giocatori aumenta appena inizia ad invecchiare, quando i bimbiminchia se ne vanno a giocare a qualcosa di nuovo e resta solo chi é interessato al gioco e non a provare la novitá che fa figo al momento.Purtroppo ci gioco saltuariamente e non in orari specifici quindi è difficile che trovi amici con cui giocarci.
Vorrà dire che lo riprenderò più avanti, magari quando esce l'ennesimo ciofecod che dovrebbe scremare i vari bimbominkia e cheaters

Beniz
13-06-2019, 09:35

Son d'accordo con quello che dici ma quello che volevo intendere era proprio che questo Battlefield V da come lo vedo io è stato proprio volutamente impostato alla corri e spara stile COD, una volta i giocatori di Battlefield e i giocatori di COD erano ben distinti proprio perché i giochi lo erano..... adesso è un marasma e basta, per non parlare delle mappe buttate alla c@@o, personaggio che corre come Usain Bolt :muro: .

Kostanz77
16-06-2019, 21:55
è da ieri che in game non mi aggiorna le statistiche......anche voi avete questo problema?

Blackbox11
22-06-2019, 12:23
Continuo a pensare che sto gioco è un potenziale capolavoro ma nelle mani sbagliate.

Oltre ai vari problemi di netcode, blocchi, cali di frame, armi buggatissime (comprese le pistole tipo il revolver) un bug che mi dà molto fastidio è quello degli assignments che ricompaiono di continuo pure se già completati.

Completare gli assignments è uno dei motivi che mi stimolano ancora a giocare.

Ebbene ho appena scoperto che non è un bug, ma è una cosa intenzionale programmata dai developers del gioco...ma che senso ha???? Ti fai il mazzo per completare una sfida di classe e poi te la ritrovi lì che la devi rifare??

massimovasche
24-06-2019, 09:45
Continuo a pensare che sto gioco è un potenziale capolavoro ma nelle mani sbagliate.

Oltre ai vari problemi di netcode, blocchi, cali di frame, armi buggatissime (comprese le pistole tipo il revolver) un bug che mi dà molto fastidio è quello degli assignments che ricompaiono di continuo pure se già completati.

Completare gli assignments è uno dei motivi che mi stimolano ancora a giocare.

Ebbene ho appena scoperto che non è un bug, ma è una cosa intenzionale programmata dai developers del gioco...ma che senso ha???? Ti fai il mazzo per completare una sfida di classe e poi te la ritrovi lì che la devi rifare??

Quoto ogni singola tua parola e inoltre aggiungo che la presenza di cittoni rovina il gioco più di ogni altra cosa.

Se provi il TDM ce ne sono in quantità enorme, tra quelli idioti che esagerano e quelli più intelligenti che si mascherano.

La cosa peggiore è che DICE non ha previsto nemmeno un anticheat per questo BF5 e questo la dice lunga.

Ogni tanto faccio un giro su Overwatch e lì i cittoni non ci sono o sono rarissimi..sarà per caso che alla Blizzard sono un'altra cosa?

DJurassic
24-06-2019, 11:23
La cosa peggiore è che DICE non ha previsto nemmeno un anticheat per questo BF5 e questo la dice lunga.

L'anticheat è il solito FairFight usato dalla serie. Credere anche solo per un instante che un gioco come BFV non abbia un anticheat è da folli, anche perchè ad oggi così come a 1 mese dal lancio del gioco sarebbe stato impossibile entrare in una qualsiasi partita se così fosse senza essere asfaltato centinaia e centinaia di volte.

Ma da dove le prendete certe notizie?

FaTcLA
24-06-2019, 11:29
diciamo va di moda il:
ho giocato in totale 2 ore e mezza ma comunque prendo tante mazzate perché il gioco fa schifo, il netcode é impreciso e si corre come flash gordon, é tutto uno schifo, é tutto una me**a, ci sono cheater ovunque e me ne torno a giocare a my little pony simulator che li chissá perché cheater non ce ne sono

e cosi come un disco rotto

lamentele circa 5 per pagina, numero di ore giocate da questi player tutte sommate: 12

:mc:

matsnake86
24-06-2019, 16:23
Comunque è vero che è pieno di cittoni.

L'ho ripreso in mano anche io un pochetto e la sensazione ricorrente è di giocare contro superumani... sempre che sanno dove sei e con la mira perfetta- Due colpi in testa e ciao.
Boh va beh.. comunque si fanno delle belle partite se si trova il server giusto.

Blackbox11
24-06-2019, 16:47
Sul discorso cheaters: si ci sono, ma io onestamente ne vedo molti di meno rispetto a BF1. Capiterà una partita ogni 20

diciamo va di moda il:
ho giocato in totale 2 ore e mezza ma comunque prendo tante mazzate perché il gioco fa schifo, il netcode é impreciso e si corre come flash gordon, é tutto uno schifo, é tutto una me**a, ci sono cheater ovunque e me ne torno a giocare a my little pony simulator che li chissá perché cheater non ce ne sono

lamentele circa 5 per pagina, numero di ore giocate da questi player tutte sommate: 12

Non ho capito il senso di questo post.

Qui si parla di BFV, pregi e difetti.

Per quanto mi riguarda ho 208 ore di gioco su BFV e molte di più su BF1, che reputo più divertente e coinvolgente.

Il gioco è innegabile che abbia dei problemi e pochissimi contenuti.
Hanno pure dato la mazzata lasciando una modalità inutile come Conquista a Squadre e tagliando inspiegabilmente Dominio e Prima Linea

Poi se per te è perfetto così io alzo le mani

Filodream
24-06-2019, 20:30
diciamo va di moda il:

Quoto :sbonk:

FaTcLA
25-06-2019, 09:13
Sul discorso cheaters: si ci sono, ma io onestamente ne vedo molti di meno rispetto a BF1. Capiterà una partita ogni 20

Per quanto mi riguarda ho 208 ore di gioco su BFV e molte di più su BF1, che reputo più divertente e coinvolgente.

Hanno pure dato la mazzata lasciando una modalità inutile come Conquista a Squadre e tagliando inspiegabilmente Dominio e Prima Linea

Ma non ho mai detto che é perfetto, anzi! é un crogiolo di bug e qui siamo tutti d'accordo :D :D
Ma da qui a dire che é una porcata ingiocabile ci sta in mezzo l'atlantico, poi questo thread sembra trustpilot.it, dove la gente lascia le recensioni solo quando é incazzata perché ha avuto qualche problema e lo deve segnalare a tutti i costi per ripicca.
Detto questo chiedo scusa, forse ho un po' esagerato con lo sfogo peace&love e ci si vede in game

maxillo
25-06-2019, 11:22
10 giga di aggiornamento 🤔

stefano192
25-06-2019, 12:47

Inspiegabilmente non direi. Dominio l'unica volta che l'ho provata era un bello schifo con mappe che si vedeva subito non erano studiate bene per una modalità così piccola. Prima linea per quanto mi è piaciuta in bf1, in bfv non l'ho mai digerita infatti anche lì avrò fatto pochissimo per passare ad altre modalità.

A parte la mia esperienza, se non ricordo male in un video accennavano proprio al fatto che erano modalità poco giocate e quindi tolte dalla lista.

Per il resto il senso del post fatcla era che magari in molti ci giocano poche ore, vengono uccisi ripetutamente e per questo insultano il gioco aggratis.

Kingdemon
25-06-2019, 13:09
10 giga di aggiornamento 🤔

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando TapatalkNon dovevano uscire le mappe nuove entro fine mese?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

maxillo
25-06-2019, 13:34
Non dovevano uscire le mappe nuove entro fine mese?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkIo di mappe nuove non ne ho viste..

Prezioso
25-06-2019, 15:44
cioè 10gb di update e non c'è neanche 1 mappa?:rolleyes:

FaTcLA
25-06-2019, 15:50
Come l'altra volta hanno sbloccato la mappa ad un'ora X ma hanno fatto scaricare prima la patch per distribuire il carico, giustamente

massimovasche
25-06-2019, 16:39
finche' si scherza va bene dai. Pero' dire che i cittoni non ci stanno e' follia. Ammesso che io sia una sega spaziale e ho 10 ore in game

(ma e' chiaro che non e' cosi) spiegatemi come fare 50-1 nel TDM. E' tempisticamente impossibile senza cheat. Quindi DICE NON ha

previsto alcun tipo di anticheat oppure l'anticheat e' di topogigio. Anche perche' di cittoni scemi e' pieno zeppo. Poi che il gioco sia ben fatto e' un altro discorso.

massimovasche
25-06-2019, 16:57
L'anticheat è il solito FairFight usato dalla serie. Credere anche solo per un instante che un gioco come BFV non abbia un anticheat è da folli, anche perchè ad oggi così come a 1 mese dal lancio del gioco sarebbe stato impossibile entrare in una qualsiasi partita se così fosse senza essere asfaltato centinaia e centinaia di volte.

Ma da dove le prendete certe notizie?

Fairfight non e' un anticheat serio. Solo falsi positivi. Quando scovi un cittone seguilo con la cam e vedi che caxxo combina. Qualcuno e' talmente scemo

che continua all'infinito a centrare tutti in testa o sparare attraverso i muri. Non si tratta di disco rotto ma giocare cosi e' un non-sense.

E DICE ne e' responsabile.

massimovasche
25-06-2019, 17:07
diciamo va di moda il:

Per completezza

1. Il gioco NON fa schifo, anzi ha un ottimo gunplay

2. Il netcode e' impreciso ma niente di drammatico rispetto ad altri FPS

3. Si corre come Flash Gordon ma e' stato sviluppato cosi e va bene

4. Ci sono cittoni ma NON ovunque. Ce ne sono molti specie nel TDM. Nelle altre modalita' si mischiano e sembrano meno ma ci sono

5. Il FairFight e' un anticheat facilmente aggirabile e individua falsi positivi

6. Torno a giocare Pong

7. A DICE non interessa niente del problema cheater, anzi guadagna anche di piu' se uno viene bannato e ricompra il gioco. Scarsa professionalita'. Su Overwatch zero cittoni, Blizzard e' un'altra cosa

maxillo
25-06-2019, 18:50
Come l'altra volta hanno sbloccato la mappa ad un'ora X ma hanno fatto scaricare prima la patch per distribuire il carico, giustamenteQuoto

Kingdemon
25-06-2019, 20:55
Come l'altra volta hanno sbloccato la mappa ad un'ora X ma hanno fatto scaricare prima la patch per distribuire il carico, giustamente

Ottimo non vedo l'ora di provare qualche mappa nuova.. l'ultima uscita a me piace molto :)

matsnake86
25-06-2019, 21:45
finche' si scherza va bene dai. Pero' dire che i cittoni non ci stanno e' follia. Ammesso che io sia una sega spaziale e ho 10 ore in game

(ma e' chiaro che non e' cosi) spiegatemi come fare 50-1 nel TDM. E' tempisticamente impossibile senza cheat. Quindi DICE NON ha

Prendi un carro, una mappa affollata e un team che ti aiuta.
Fatto personalmente risultati da cheater.

Titanox2
26-06-2019, 08:15
ma chi è che gioca tdm su battlefield?! i cittoni appunto

wolf74
26-06-2019, 08:41
Oggi (ieri non c'era) mi è apparsa la mappa Al Sundan nella lista mappe del filtro. Solo che non me ne trova una. Avevo letto che questa mappa era prevista per il 27 e poi DICE con un comunicato ha fatto sapere che la rimandavano per problemi tecnici. Che li abbiano risulti? Perché allora l'hanno inserita nella lista mappe? Qualcuno ne sa niente?

FaTcLA
26-06-2019, 09:05
Oggi (ieri non c'era) mi è apparsa la mappa Al Sundan nella lista mappe del filtro. Solo che non me ne trova una. Avevo letto che questa mappa era prevista per il 27 e poi DICE con un comunicato ha fatto sapere che la rimandavano per problemi tecnici. Che li abbiano risulti? Perché allora l'hanno inserita nella lista mappe? Qualcuno ne sa niente?

Da quel poco che ho letto i casini ce li hanno con la modalitá firestorm, l'hanno anche disabilitata.
In teoria la mappa la sbloccano il 27?
Mi sono perso qualcosa?

Blackbox11
26-06-2019, 10:07
Da quello che dicono alcuni youtuber Al Sundani uscirà regolarmente il 27, ma solo nella modalità Tdm perché pare che nella modalità conquista ci siano dei crash anomali giocando sulla mappa a scala intera

FaTcLA
26-06-2019, 10:26
Da quello che dicono alcuni youtuber Al Sundani uscirà regolarmente il 27, ma solo nella modalità Tdm perché pare che nella modalità conquista ci siano dei crash anomali giocando sulla mappa a scala intera

Pazienteremo allora :doh:

stefano192
26-06-2019, 10:52

GG DICE.

FaTcLA
26-06-2019, 13:51
C'é qualche hack/fix/settaggio per evitare quanto possibile gli stutters della cpu presa per il collo?

DJurassic
26-06-2019, 14:01
6. Torno a giocare Pong

Almeno su qualcosa siamo d'accordo.

massimovasche
26-06-2019, 17:05
Almeno su qualcosa siamo d'accordo.

Ma anche sul tuo avatar..mi piace molto;)

matsnake86
26-06-2019, 17:56
C'é qualche hack/fix/settaggio per evitare quanto possibile gli stutters della cpu presa per il collo?

Future frame rendering e magari prova a limitare il framerate ad un paio di frame sotto il refresh rate del tuo monitor

maxillo
26-06-2019, 22:31
Confermo, mappa al sundan non trova ancora server

Blackbox11
26-06-2019, 23:03
dovrebbe uscire domani e solo in tdm.... forse potrebbe uscire anche in tutte le altre modalità, eccetto conquista

BeppeAV
27-06-2019, 09:05
Ho sentito dire che firestorm è diventata piu veloce nel matchmaking. Confermate? Ma non c'è un modo per vedere quanti player ci sono tipo come succedeva per gli altri capitoli scrivendo bf3stats ad esempio

FaTcLA
27-06-2019, 09:10
Ho sentito dire che firestorm è diventata piu veloce nel matchmaking. Confermate?

Sinceramente ho fatto 4-5 partite solo con firestorm, non mi pareva cosi drammatico il matchmaking, comunque se é piú rapido tanto meglio

Ma non c'è un modo per vedere quanti player ci sono tipo come succedeva per gli altri capitoli scrivendo bf3stats ad esempio

Eh no magari, avevo cercato anche io. Non so se é perché ea non autorizza a causa dei numeri deludenti o cosa :stordita:

FaTcLA
27-06-2019, 09:33
Future frame rendering e magari prova a limitare il framerate ad un paio di frame sotto il refresh rate del tuo monitor

Ho fatto un po' di prove con/senza ffr dx12/11 ecc.
Il discorso é che il 4790k a 4.8ghz riesce a gestire bene circa fino a 105-125fps, dopo inizia a saturarsi troppo e a stutterare.

In pratica il giusto compromesso l'ho trovato con questi settings:
- dx11
- ffr off
- tutti i setting medio/alti
- effetti e luce in low
- scaling risoluzione 130%

in pratica non scende "quasi" mai sotto ai 90 fps - il fumo mi ammazza le fps
e quasi mai sale sopra ai 130 fps, cosi la cpu si satura meno e il gioco resta decentemente fluido lavorando nel range ottimale di freesync

Poi ci lavoreró ancora per ottimizzare

matsnake86
27-06-2019, 09:48
Ah ok hai un monitor con tanti Hz.
Io ho un normale 60 hz (59 in realtà) e non ho problemi di fluidità.

Comunque ieri sera per la prima volta sono riuscito a fare due Headshot con un solo colpo. Non sapevo si potesse fare....

Più un colpo di fortuna che di abilità lol... Praticamente stavo combattendo sul ponte di acciaio fuso con il Ross e nello stesso istante in cui ho premuto il grilletto contro un tipo che mi stava puntando, un suo compare si è messo esattamente in linea di tiro dietro di lui.... Risultato due teschietti arancioni. :D

massimovasche
27-06-2019, 11:06
dovrebbe uscire domani e solo in tdm.... forse potrebbe uscire anche in tutte le altre modalità, eccetto conquista

Vabbè la sagra del cittone allora

FaTcLA
27-06-2019, 11:41
Ah ok hai un monitor con tanti Hz.
Io ho un normale 60 hz (59 in realtà) e non ho problemi di fluidità.

Comunque ieri sera per la prima volta sono riuscito a fare due Headshot con un solo colpo. Non sapevo si potesse fare....

Più un colpo di fortuna che di abilità lol... Praticamente stavo combattendo sul ponte di acciaio fuso con il Ross e nello stesso istante in cui ho premuto il grilletto contro un tipo che mi stava puntando, un suo compare si è messo esattamente in linea di tiro dietro di lui.... Risultato due teschietti arancioni. :D

Ah si ho voluto imbarcarmi una storia piú grossa di me e del mio portafoglio, una figata unica il monitor 1440p144hz ma se ti trovi bene a 60hz, resta cosi. I costi e le problematiche lievitano

Nice shot comunque :D

Kingdemon
27-06-2019, 12:30
Ah si ho voluto imbarcarmi una storia piú grossa di me e del mio portafoglio, una figata unica il monitor 1440p144hz ma se ti trovi bene a 60hz, resta cosi. I costi e le problematiche lievitano

Nice shot comunque :DHai fatto un'ottima scelta i 1440p @144Hz sono tanta roba.. In un gioco come BFV poi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Prezioso
04-07-2019, 13:57
altro 3.39gb di aggiornamento :muro:
ormai se non si ha la fibra è un calvario….sarà una nuova mappa?