View Full Version : [Aspettando...] Metro: Exodus
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
djmatrix619
06-12-2017, 12:57
Aspettando...
METRO EXODUS
[2018]
https://i.imgur.com/KJRe5u9.png
"I want to believe there is a world out there, Artyom!"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/412020/Metro_Exodus/
TRAILER E3 (ITA): https://www.youtube.com/watch?v=m7Fy9NjSS8c[/CENTER]
Game Awards 2017 Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=ECLwG0sHrAw)
Gamescom 2018 Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=ixL_XBuxERg)
Metro Exodus - In The House In A Heartbeat (soundtrack): https://www.youtube.com/watch?v=jwEYaaafS04
https://media.giphy.com/media/xUA7b4pST0Dk3GYofu/giphy.gif
La serie di METRO non ha mai preso molto piede in questo forum, e gli appassionati, in aggiunta ai fan della serie S.T.A.L.K.E.R., si contano sulle dita delle mani.. peró non potevo fare a meno di aprire un thread dedicato su quello che probabilmente sará uno dei miei giochi piú attesi del 2018.
Ho giocato e completato Metro 2033 (+ Redux) e Metro: Last Light, completandoli al 100%, lasciandomi da finire solo Metro: Last Light Redux in attesa di questo capitolo. Sono anche riuscito a leggere il libro METRO 2033 (mi mancano ancora gli altri 2 della trilogia).. e che dire.. FANTASTICI.
Se da una parte abbiamo gli S.T.A.L.K.E.R. che sono una pietra miliare nel campo dei giochi FREE ROAMING post-apocalittici, METRO eccelle nel campo dei giochi lineari, facendomelo amare anche se prediligo quelli FREE ROAMING.
Ai "Game Awards" di domani (December 7, at 5:30pm PST.) si sapranno altri dettagli su METRO EXODUS (https://www.vg247.com/2017/12/06/were-getting-a-look-at-metro-exodus-during-the-game-awards/).
Per chi é interessato ai riferimenti ai libri, vi comunico che il gioco si svolgerá durante il 2036, DOPO gli avvenimenti accaduti nel libro METRO 2035.
Agg. 08/12/2017: Ai "Game Awards" di L.A. é stato svelato il nuovo trailer del gioco, che potete vedere "a questo link (https://www.youtube.com/watch?v=ECLwG0sHrAw)". Ad 1:52 del video, inoltre, se aguzzate la vista si puó notare "questa data (https://i.imgur.com/sr9Ague.png)", che potrebbe essere una possibile data di rilascio del gioco, ma al momento non é stata ufficializzata.
Metro Exodus - Pre-Order Now Live. All Aboard! (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45705781&postcount=61)
COLLECTOR'S EDITION!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45708661&postcount=68)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45708661&postcount=68
In trepidante attesa anch'io :D
djmatrix619
06-12-2017, 13:23
In trepidante attesa anch'io :D
In ufficio la soundtrack é in loop ormai sempre (con quella degli altri METRO) :D
Una delle mie serie preferite. Non vedo l'ora! :oink: :oink:
The_Silver
06-12-2017, 13:55
Da bava alla bocca! Sono pronto! :D
Ashgan83
06-12-2017, 14:13
Purtroppo la saga di metro non mi ha mai preso come gameplay, ogni volta provo a dargli un'occasione ma mi stufo presto, non trovo il gunplay soddisfacente e soprattutto è troppo guidato. Poi mettici il paragone con stalker (sigh) che a me lo affossa completamente.
FirstDance
06-12-2017, 14:54
Finito il primo 5 volte a tutte le difficoltà, il secondo l'ho finito, ma l'ho apprezzato un po' meno, soprattutto perché a mio parere è mal bilanciato.
Questo terza capitolo lo aspetto con interesse. La trama, seppur buona, non è mai arrivata a essere presente quanto serve, il questo terzo capitolo, spero sia più sottolineata.
Fantomatico
06-12-2017, 20:21
Con la serie Redux i Metro hanno mostrato tutto il loro splendore...con una rinnovata veste grafica che non ha potuto far altro che enfatizzare l'incredibile suggestione degli scenari. Anche il gameplay che inizialmente sembra grossolano, in realtà necessita di un po' di pazienza per essere appreso al pieno delle sue potenzialità.
Io lo aspetto con impazienza...spero però che non lo trasformino in un fps free roaming, ma che rimanga story driven.
djmatrix619
08-12-2017, 19:52
"I want to believe there is a world out there, Artyom!"
---------> Metro Exodus - Game Awards 2017 Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=ECLwG0sHrAw)
Can't wait..!! :eek:
---
Tra l'altro piccola chicca che ho scovato per voi (1:52):
https://i.imgur.com/sr9Ague.png
Nulla di ufficiale peró.. :asd:
---
SPOILER:
A 2:01 potete vedere un fantastico "Hype Train" molto potente!
:cool:
Un rilascio ad agosto mi fa propendere molto per un acquisto posticipato di qualche mese. I giochi con la neve quando fanno 40° mi rendono doppiamente insofferente
Ale55andr0
17-12-2017, 01:26
e io che speravo uscisse entro il primo trimestre 2018
ultimamente non c'è mezzo gioco che sia uno di quelli usciti di recente che mi invogli
ultimamente non c'è mezzo gioco che sia uno di quelli usciti di recente che mi invogli
quoto. Dopo wolf non aspettavo altro, e onestamente non vedo neppure niente di che all'orizzonte, almeno per i miei giusti da amante di fps old school..
Li seguo ma con poco interesse per ora, quelli precedenti non mi avevano fatto impazzire per la poca libertà Delle mappe, non amo più i giochi lineari....
Però il gunplay era fatto bene...
djmatrix619
02-01-2018, 11:08
quoto. Dopo wolf non aspettavo altro, e onestamente non vedo neppure niente di che all'orizzonte, almeno per i miei giusti da amante di fps old school..
In realtá io avevo proprio capito che uscisse il primo trimestre, ma apparentemente bisognerá aspettare ancora a lungo. :(
Per fortuna ho ancora da giocare DOOM e un paio di Wolfenstein (fatto solo New Order)... qualche FPS decente c'é ancora per me da fare... :)
In realtá io avevo proprio capito che uscisse il primo trimestre, ma apparentemente bisognerá aspettare ancora a lungo. :(
Per fortuna ho ancora da giocare DOOM e un paio di Wolfenstein (fatto solo New Order)... qualche FPS decente c'é ancora per me da fare... :)
beh, hai da giocare il meglio direi!
Solo the old blood nasce come prequel ma ha una campagna lunga e strutturata da stand alone. The new colossus credevo fosse + longevo, ma è veramente bello. Doom è diverso da questi, anche nella freneticità del gameplay, ma è cmq un old school a tutti gli effetti, mi ha fatto tornare davvero ragazzino.
Peccato per metro. Lavoro nella grande distribuzione, e nelle informative delle uscite restava al 31/12, ma avevo capito fosse impossibile perchè ho visto ben poco materiale online. Secondo me il ritardo ha a che vedere con lo sviluppo sulle console di mezza generazione.
djmatrix619
02-01-2018, 12:03
beh, hai da giocare il meglio direi!
Solo the old blood nasce come prequel ma ha una campagna lunga e strutturata da stand alone. The new colossus credevo fosse + longevo, ma è veramente bello. Doom è diverso da questi, anche nella freneticità del gameplay, ma è cmq un old school a tutti gli effetti, mi ha fatto tornare davvero ragazzino.
Peccato per metro. Lavoro nella grande distribuzione, e nelle informative delle uscite restava al 31/12, ma avevo capito fosse impossibile perchè ho visto ben poco materiale online. Secondo me il ritardo ha a che vedere con lo sviluppo sulle console di mezza generazione.
Sisi, li conosco benissimo. Sto soltanto aspettando che vadano a -75% per prenderli senza pensarci su (finché ho roba da giocare, preferisco non accumulare spendendo di piú di quando potrei con qualche mese di attesa extra).
Per Metro, il 31/12 era impossibile! :D
Non credo sai che si possa parlare di ritardo, credo che eravamo mal informati noi. Del resto, senza una data ufficiale non credo neanche sia giusto parlare di ritardo, e l'abbiamo avuta solo recentemente.
Alla fine é giusto, devono farlo uscire in contemporanea su piú piattaforme, e noi come informazioni non avevamo molto fino all'E3... poteva andare molto peggio, tipo Ottobre/Novembre 2018 (ecco, se Metro avrá un vero ritardo, molto probabilmente slitterá in quei mesi, ma speriamo di no! :D)
Dai che magari faccio in tempo a leggermi gli altri 2 libri (2034 e 2035) cosí da andare giusto dietro a dove partirá la narrazione di EXODUS (2036).
Sisi, li conosco benissimo. Sto soltanto aspettando che vadano a -75% per prenderli senza pensarci su (finché ho roba da giocare, preferisco non accumulare spendendo di piú di quando potrei con qualche mese di attesa extra).
Per Metro, il 31/12 era impossibile! :D
Non credo sai che si possa parlare di ritardo, credo che eravamo mal informati noi. Del resto, senza una data ufficiale non credo neanche sia giusto parlare di ritardo, e l'abbiamo avuta solo recentemente.
Alla fine é giusto, devono farlo uscire in contemporanea su piú piattaforme, e noi come informazioni non avevamo molto fino all'E3... poteva andare molto peggio, tipo Ottobre/Novembre 2018 (ecco, se Metro avrá un vero ritardo, molto probabilmente slitterá in quei mesi, ma speriamo di no! :D)
Dai che magari faccio in tempo a leggermi gli altri 2 libri (2034 e 2035) cosí da andare giusto dietro a dove partirá la narrazione di EXODUS (2036).
effettivamente sulla data reale si sa ben poco ed è impossibile avere certezze, ma sinceramente speravo un filo prima. Sui costi è chiaro, aspettare conviene, salvo poi approfittare di eventuali promo natalizie o di black f, cosa ovviamente valida solo per titoli già presenti in commercio.
In generale però, almeno nel mio caso, gioco così pochi titoli l'anno, che da un lato non compro mai a prezzo pieno, dall'altro cerco di non eccedere in senso opposto, proprio perchè ho poco tempo, non gioco molto, e se c'è qualcosa di bello che aspettavo da tempo lo prendo subito.
Del resto pur prendendo a prezzo pieno, magari rivendo il penultimo appena finito a buon prezzo, in attesa del prossimo, come fatto con l'ultimo wolf, finito e subito rivenduto a prezzo non certo stracciato :)
@djmatrix619
come hai trovato il primo libro di metro?
Visto che l'attesa è lunga volevo provare con i libri pure io :D
djmatrix619
02-01-2018, 15:06
@djmatrix619
come hai trovato il primo libro di metro?
Visto che l'attesa è lunga volevo provare con i libri pure io :D
Fantastico.
Avendolo letto dopo aver giocato il videogioco e non prima, per me é stato come avere un mega espansione del gioco. Vieni catapultato nella metro con mille dettagli in piú e nuovi racconti dove alcuni neanche vengono accennati nel videogioco (tutto non ci starebbe ne ora ne mai) con un livello di immedesimazione incredibile (scritto molto bene e che prende subito).
Se volete, potete darci uno sguardo qui: http://www.metro2033universe.it/ (sezione leggi on-line)
Lí troverete il libro COMPLETO (completamente legale e gratuito), e se vi piace deciderete voi se acquistarlo (PDF/eBook o cartaceo).
Ale55andr0
26-01-2018, 21:08
intanto ci fan sapere che il "sceneggiatura" scritta di exodus, è più lunga di metro e LL messi insieme :)
DanieleRC5
05-02-2018, 12:34
:) mi aggiungo alla lista di quelli che attendono finalmente l'uscita di Exodus e nel frattempo sto giocando Last Light Redux. Spero che lo Sli di 970 possa in qualche modo gestire Exodus in 4k ma considerato il peso dei predecessori... :mc:
djmatrix619
05-02-2018, 12:39
:) mi aggiungo alla lista di quelli che attendono finalmente l'uscita di Exodus e nel frattempo sto giocando Last Light Redux. Spero che lo Sli di 970 possa in qualche modo gestire Exodus in 4k ma considerato il peso dei predecessori... :mc:
Non credo proprio.. a meno che non ti accontenti di FPS bassi.
Io li ho giocati al massimo della qualitá in FULL HD senza nessun problema, non direi che sono pesanti. Forse é piú il 4K che te li fa risultare pesanti. Son pur sempre delle 970, anche se ne hai due.
29Leonardo
05-02-2018, 13:05
io giocai al max tranne la tesselatura in 1440p, forse ce la fanno due 970 in 4k mettendo al minimo le opzioni killer. Dipende tutto da come lo ottimizzano.
In questo episodio spero sia piu open rispetto i precedenti perchè onestamente negli fps i corridoi sanno veramente di vecchio.
io giocai al max tranne la tesselatura in 1440p, forse ce la fanno due 970 in 4k mettendo al minimo le opzioni killer. Dipende tutto da come lo ottimizzano.
In questo episodio spero sia piu open rispetto i precedenti perchè onestamente negli fps i corridoi sanno veramente di vecchio.
premesso che x questione di tempo e cambio generale di esigenze, non starò lì a guardare il pelo xchè lo giocherò su ps4.
Avendo giocato i predecessori su pc, mi pare che il problema al limite fossero proprio le opzioni killer, che come sempre pesavano tanto e non aggiungevano qualità in maniera proporzionale. Ergo sarà la commistione tra questi fattori, e il buonsenso dell'utente a stabilire come e in che modo ce lo si possa godere decentemente senza ricorrere necessariamente a vga top.
Sinceramente vista la tendenza al risparmio da parte degli sviluppatori, non mi aspetto grandi evoluzioni tecniche, semmai una base trita e ritrita, con attaccate su quelle 2-3 killer feature che giustificheranno, x i + volubili l'acquisto di hardware di fascia superiore.
29Leonardo
05-02-2018, 13:51
attaccate su quelle 2-3 killer feature che giustificheranno, x i + volubili l'acquisto di hardware di fascia superiore.
è sempre stato cosi su pc, piu oggi che un tempo, basti vedere ad esempio le inesistenti differenze di alcuni settings tra alto e ultra di witcher 3, dove però crollano gli fps tra le due.
è sempre stato cosi su pc, piu oggi che un tempo, basti vedere ad esempio le inesistenti differenze di alcuni settings tra alto e ultra di witcher 3, dove però crollano gli fps tra le due.
assolutamente d'accordo.
A ciò si aggiunge che si tira al risparmio sullo sviluppo, il che ha un duplice effetto; da un lato i motori sono sempre gli stessi, x cui li si appesantisce con le feature di cui sopra, e dall'altro non stanno certo lì a sfornarti il motore ad hoc x pc, per cui l'ottimizzazione è sempre da ergastolo.
Questa è un'altra delle motivazioni che mi ha indotto ad abbandonare tutto.
Poco male, anche perchè gioco solo un titolo l'anno, solitamente l'fps single player di turno. Dopo doom e wolf, il prossimo sarà appunto metro.
29Leonardo
05-02-2018, 14:22
per me l'unico scoglio della consolle è il pad, non riesco proprio a giocare gli fps senza m+t. Comunque oggi come oggi con il problema dei miners è uno sperpero giocare su pc a certi livelli, assolutamente conviene un ps4pro/xbox, senza stare li a contare il pelo non c'è paragone in termini di prezzo/prestazioni
per me l'unico scoglio della consolle è il pad, non riesco proprio a giocare gli fps senza m+t. Comunque oggi come oggi con il problema dei miners è uno sperpero giocare su pc a certi livelli, assolutamente conviene un ps4pro/xbox, senza stare li a contare il pelo non c'è paragone in termini di prezzo/prestazioni
quoto.
Per quanto riguarda le criticità della console io da ex pcista incallito avevo + dio un dubbio: grafica, costo giochi, e soprattutto pad.
La prima è senza dubbio importante, ma sinceramente nel multipiatta di turno me la faccio andar bene, anche perchè non siamo a 640*480 e 20 fps; le esclusive invece, non hanno certo di questi problemi.
Di giochi ne compro uno l'anno, finisco e rivendo subito ancora a buon prezzo in attesa del prossimo, così da spendere veramente poco. Del resto sono sempre + frequenti tra promo natalizie, fuori tutto, BF ecc, le occasioni in cui durante l'anno prendi roba anche decente a buon mercato.
Quanto al pad, sicuramente gli fps sono meno agevoli, ma come molti mi avevano anticipato, ci si abitua e anche in fretta, e la mira assistita aiuta il giusto, agevolandoti quanto basta, senza farti praticamente accorgere che ci sia. Probabilmente per l'online bisognerebbe essere + allenati, ma come dicevo gioco prevalentemente in sp, e seppure mi dilettassi in rete, certamente la pratica fatta fin'ora mi permetterebbe quantomeno di divertirmi senza eccessive pretese/frustrazioni.
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2018/02/12/our-exclusive-screenshot-gallery-for-metro-exodus.aspx
Deckard 84
16-02-2018, 17:59
Il pad è la morte degli shooter
Lo giocherò di sicuro, gli altri due capitoli me li sono giocati e rigiocati 300 volte.
raga io in tutto ciò mi sono perso.. novità sulla data di uscita?
djmatrix619
21-02-2018, 15:59
raga io in tutto ciò mi sono perso.. novità sulla data di uscita?
Il prossimo Agosto...
Il prossimo Agosto...
amen. vorrà dire che la console prenderà polvere fino ad allora...
Lollauser
28-02-2018, 13:00
Finito Last Light da poco, leggere le anteprime di Exodus mi ha fatto realizzare che LL aveva due finali, e io mi sarei beccato quello da "cattivo" :mbe:
Caxxo mi pareva troppo facile trovare in giro tutte quelle munizioni e risorse, rispetto a 2033 :doh: :D
Ad averlo saputo prima...
Di Exodus mi piace molto l'idea che non sia Open World totale, ma con una struttura semi-open che ricorda Crysis.
Staremo a vedere nei prossimi mesi, spero come voi che non ne facciano un mattone semplicemente buttando roba in più nello stesso engine, senza ottimizzarlo.
Finito Last Light da poco, leggere le anteprime di Exodus mi ha fatto realizzare che LL aveva due finali, e io mi sarei beccato quello da "cattivo" :mbe:
Caxxo mi pareva troppo facile trovare in giro tutte quelle munizioni e risorse, rispetto a 2033 :doh: :D
Ad averlo saputo prima...
Di Exodus mi piace molto l'idea che non sia Open World totale, ma con una struttura semi-open che ricorda Crysis.
Staremo a vedere nei prossimi mesi, spero come voi che non ne facciano un mattone semplicemente buttando roba in più nello stesso engine, senza ottimizzarlo.
sinceramente x i miei gusti è meglio che non sia totalmente open. avendo poco tempo da dedicare al gaming, odio i titoli che ti costringono a vagare da una zona all'altra di aree sconfinate, alla ricerca di oggetti o individui con con interagire, specie se il tutto è propedeutico all'avanzamento delle missioni.
Non amo i corridoi, ma i discreti compromessi, proprio alla crysis.
Non a caso ho amato il primo far cry, e cestinato tutti i sequel.
Quanto all'engine, credo che per la solita logica del risparmio molto sarà basato sui prequel, + le solite feature ammazzaframe incollate lì a caso, per ovvie ragioni.
In ogni caso il problema non mi riguarderà, giocandolo su PS.
Credo d'altronde che con la giusta dose di sano buonsenso, non dovrebbe riguardare neppure buona parte dell'utenza pc, visto che anche i prequel offrivano una buona resa, pur rinunciando alle killer options di turno.
Chiaro poi, che se si gioca al maxaggio ad ogni costo, con i porting del momento si rischia di imbattersi in spiacevoli sorprese...
Perchè su Steam c'è scritto "gioco non disponibile in italiano"?
A me sinceramente giocarmelo in inglese mi scazza... non ho problemi a giocare a giochi in inglese, ma siccome non sono u madrelingua, e quindi qua e in la qualcosa perdo, un gioco con l'atmosfera in inglese me lo vorrei giocare in italiano.
Perchè su Steam c'è scritto "gioco non disponibile in italiano"?
A me sinceramente giocarmelo in inglese mi scazza... non ho problemi a giocare a giochi in inglese, ma siccome non sono u madrelingua, e quindi qua e in la qualcosa perdo, un gioco con l'atmosfera in inglese me lo vorrei giocare in italiano.
mi sembra strano. In ogni caso manca ancora tempo, quindi non si sa...
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/metro-exodus-uscira-a-inizio-2019_75938.html
Come non detto...
djmatrix619
16-05-2018, 13:53
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/metro-exodus-uscira-a-inizio-2019_75938.html
Come non detto...
Era troppo bello per essere vero, sigh! :cry:
Era troppo bello per essere vero, sigh! :cry:
mica tanto... è in sviluppo da secoli, e posticipato + di una volta, sinceramente un altro rinvio non me lo aspettavo.
In ogni caso credo si tratti di questioni puramente commerciali.
Si parlava di fine 2018, in un mese o due cambia molto poco in termini di sviluppo, quindi in un posticipo mirato a migliorare l'esperienza finale, onestamente credo ben poco.
djmatrix619
16-05-2018, 14:21
mica tanto... è in sviluppo da secoli, e posticipato + di una volta, sinceramente un altro rinvio non me lo aspettavo.
In ogni caso credo si tratti di questioni puramente commerciali.
Si parlava di fine 2018, in un mese o due cambia molto poco in termini di sviluppo, quindi in un posticipo mirato a migliorare l'esperienza finale, onestamente credo ben poco.
Eh appunto, era troppo bello per essere vero. :asd:
djmatrix619
10-06-2018, 22:43
TRAILER E3: https://www.youtube.com/watch?v=yyMVIzeof4A
spettacolo. emblematico anche il fatto che non temano di mostrarsi in game, e di evidenziarlo ad inizio sequenza.
è buona norma in queste fasi, riempire gli occhi di tutti con trailer pre renderizzati e distanti anni luce da ciò che si vedrà in real time, qui invece c'è tanto gameplay.
A naso non si grida al miracolo tecnico rispetto ai prequel, ma di carne sul fuoco sembra essercene.
Il 22 Febbraio 2019 so già cosa farò :D
https://www.youtube.com/watch?v=uy7vsvRMITM
spettacolo.
Come dico sempre, chi sta per sfornare un prodotto all'altezza, non riempe il web di trailer pre renderizzati o altri contenuti palesemente lontani da quelli finali, anzi, come in questo caso, si mostra in gameplay in real time, con l'orgoglio di chi ha fatto le cose x bene e non ha nulla da nascondere.
Mi sembra anche meno angusto dei prequel...
Beh, è un open world...
Cmq sì, promette benissimo
djmatrix619
13-06-2018, 09:52
https://www.youtube.com/watch?v=uy7vsvRMITM
spettacolo.
Come dico sempre, chi sta per sfornare un prodotto all'altezza, non riempe il web di trailer pre renderizzati o altri contenuti palesemente lontani da quelli finali, anzi, come in questo caso, si mostra in gameplay in real time, con l'orgoglio di chi ha fatto le cose x bene e non ha nulla da nascondere.
Mi sembra anche meno angusto dei prequel...
La parte mentre ricarica l'arma, con i differenti scenari, é fantastica a dir poco. Amo quelle ambientazioni. Anche quando si pulisce la maschera ed esce il VERO tempo di questi giochi (effetto londinese :asd:)...
STUPENDO! Manca ancora troppo! :cry:
La parte mentre ricarica l'arma, con i differenti scenari, é fantastica a dir poco. Amo quelle ambientazioni. Anche quando si pulisce la maschera ed esce il VERO tempo di questi giochi (effetto londinese :asd:)...
STUPENDO! Manca ancora troppo! :cry:
già.
intanto è quello atteso + alla lunga, ma di cui hanno mostrato già abbastanza.
I vari cod btf ecc, arriveranno molto prima, ma sicuramente delle campagne si saprà poco e in prossimità delle uscite, tipico del trito e ritrito, con durata di 2 ore e senza alcun tipo di innovazione, non a caso ce n'è 1 nuovo ogni anno.
Per mia esperienza quando non temi di mostrarti in gameplay estesi, o come al tempo con le amate demo, hai sempre tanta carne al fuoco, anzi ribadisco, la mostri con orgoglio.
tra i + recenti mi viene in mente uncharted, e come demo vabè, il primo crysis. Tecnicamente altra roba.
Considerando lo spessore dei 2 precedenti capitoli, vedendo questi trailer, e sapendo quello che un "Metro" può offrire, siamo probabilmente davanti ad un capolavoro.
L'unica preoccupazione è che i 4Agames si siano fatti prendere dall'entusiasmo e abbiano inserito qualche cazzata che funge da auto-goal al 90°... per adesso però nulla l lascia presagire.
Considerando lo spessore dei 2 precedenti capitoli, vedendo questi trailer, e sapendo quello che un "Metro" può offrire, siamo probabilmente davanti ad un capolavoro.
L'unica preoccupazione è che i 4Agames si siano fatti prendere dall'entusiasmo e abbiano inserito qualche cazzata che funge da auto-goal al 90°... per adesso però nulla l lascia presagire.
cosa pensi esattamente?
cosa pensi esattamente?
Penso che Metro 2033 e LL siano stati 2 giochi stellari. Io li ho finiti entrambi varie volte. Grafica da urlo, ambientazione azzeccatissima, personaggi convincenti, e trama che ti tiene incollato fino alla fine.
E cosa ancora più importante, secondo me LL è stato anche migliore di 2033.
Il che vuol dire che la serie, che già ha toccato livelli altissimi, è in crescendo.
djmatrix619
14-06-2018, 11:12
Ma neanche a 'sto giro niente collector's edition? :(
É assurdo, l'unico gioco per cui la comprerei, non la fa. :boh:
Direi che è ancora presto
Cmq a me era piaciuto un po' di più 2033 rispetto a LL
Penso che Metro 2033 e LL siano stati 2 giochi stellari. Io li ho finiti entrambi varie volte. Grafica da urlo, ambientazione azzeccatissima, personaggi convincenti, e trama che ti tiene incollato fino alla fine.
Il che vuol dire che la serie, che già ha toccato livelli altissimi, è in crescendo.
quoto decisamente.
Voi che versione prenderete? Come piattaforma intendo
djmatrix619
14-06-2018, 13:41
quoto decisamente.
Voi che versione prenderete? Come piattaforma intendo
PC ovviamente, che domande. Devo gustarmi OGNI PIXEL alla massima qualitá :D
Lollauser
14-06-2018, 14:54
Penso che la domanda fosse riferita all'autogol al 90° ;)
Cmq i 4A mi pare abbiano dimostrato di sapere curare il dettaglio, mantenendone il livello fino alla fine, senza rushate dell'ultimo momento che rovinano i giochi.
Quindi sono fiducioso :sofico:
appleroof
14-06-2018, 15:47
un bel fps single player con grafica spaccamascella...altro che battlefield, credo che sarà mio al d1, nella lista :D
djmatrix619
14-06-2018, 16:10
Smettetela di comparare questo gioco con BF e COD.
É offensivo. :O
djmatrix619
19-08-2018, 12:07
Metro Exodus - Pre-Order Now Live. All Aboard!
https://media.giphy.com/media/t6WwQCamyqzU7mZeGG/giphy.gif
We're happy to announce that Metro Exodus is now available to pre-order on Steam! You can choose between the Standard and Gold Edition; both of which include a digital art book and the Metro Exodus OST.
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/29145483/120ab7902b8a17b51462e13e7d326b8db6995bf1.png
The Gold Edition also includes the Metro Exodus Expansion Pass. Discover new adventures in the post-apocalyptic Russian wilderness. Exact contents still to be determined, but expect hours of gripping single-player, story-driven action of the highest quality.
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/412020/extras/M3_Gold-Edition_Custom_image.png
29Leonardo
19-08-2018, 16:54
https://media.giphy.com/media/t6WwQCamyqzU7mZeGG/giphy.gif
https://i.pinimg.com/originals/c7/1d/f3/c71df37d88da0bbc4c899cfb9260e237.jpg
ahaahaha monumentali le scimmie :D :sbonk: :asd:
Io inizialmente pensavo che anche la foto con le scimmie fosse una del game..poi ci sono arrivato :D :D :D
djmatrix619
20-08-2018, 17:04
Io inizialmente pensavo che anche la foto con le scimmie fosse una del game..poi ci sono arrivato :D :D :D
:asd:
Speravo in una collector's edition, ma mi faró male soltanto con la GOLD. Faccio queste pazzie solo per giochi come questo.. :D
Fantomatico
20-08-2018, 19:42
https://www.youtube.com/watch?v=3KUwBvaR2xo
Nuovo trailer.
:eek: :eek: :eek: :eek:
djmatrix619
20-08-2018, 19:48
Ecco vedi? Easy.
Neanche due minuti dal mio lamento, e mi danno la collector's edition. :D
AURORA LIMITED EDITION.. naturalmente peró non disponibile per dove vivo io. Solo RUSSIA o forse USA? Mah.
Versione per chi non é russo! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ixL_XBuxERg
djmatrix619
20-08-2018, 19:56
METRO EXODUS - Limited Aurora Edition
https://i.imgur.com/qARrkuZ.png
https://www.youtube.com/watch?v=L1SL8Nogol8
A questo link >> http://www.metrothegame.com/en-gb/#pre-order
É possibile controllare la disponibilitá di ogni versione e piattaforma di METRO: Exodus. In Italia é possibile avere la collector's edition anche per PC, via Gamestop. Da me (UK), invece, non é possibile farlo, ma solo per console.
#volanobrutteparole!?@#£$
https://www.youtube.com/watch?v=3KUwBvaR2xo
Nuovo trailer.
:eek: :eek: :eek: :eek:
bella Gianluca ;)
Abbattere quelle grosse bestie a suon di artiglieria pesante è sempre gratificante, a tal proposito sarebbe simpatico, parlando di una impossibile commistione, farlo con un arsenale altrettanto selvaggio, in stile wolfenstein, come fuciloni a pompa o mitragliatori.
La dotazione tipica dei metro non la vedo sempre adeguatissima alla carneficina :) capisco la volontà di accentuare la componente survival, ma ogni integrazione dell'arsenale nell'ottica di cui sopra, è sempre ben accetta :D
La grafica è allucinante.
Comunque sono un pò preoccupato per l'ambientazione all'aperto.... sole, alberi, boschi, fiumi e laghi. Metro viveva per la sua ambientazione opprimente, sotterranea, buia e angosciante. Questo cambio di ambientazione sconvolge tutto, spero in meglio.
29Leonardo
22-08-2018, 19:12
La grafica è allucinante.
Comunque sono un pò preoccupato per l'ambientazione all'aperto.... sole, alberi, boschi, fiumi e laghi. Metro viveva per la sua ambientazione opprimente, sotterranea, buia e angosciante. Questo cambio di ambientazione sconvolge tutto, spero in meglio.
Ok che è un genere diverso però stalker è ambientato quasi esclusivamente all'aperto eppure mi ha dato un senso di pericolo e oppressione decisamente piu elevato dei metro, ci sono tanti fattori che incidono sulle sensazioni che uno percepisce.
djmatrix619
22-08-2018, 19:24
Ok che è un genere diverso però stalker è ambientato quasi esclusivamente all'aperto eppure mi ha dato un senso di pericolo e oppressione decisamente piu elevato dei metro, ci sono tanti fattori che incidono sulle sensazioni che uno percepisce.
Infatti. Credo che l'ambientazione sará l'ultima delle preoccupazioni. :)
A me preoccupa soltanto che diventeró povero per comprare questo gioco. :asd:
Se mi fanno un clone di STALKER io sono contento.
djmatrix619
22-08-2018, 22:38
Impossibile.. mi dispiace che non sarai contento.
Impossibile.. mi dispiace che non sarai contento.
Avevo letto qualcosa a riguardo ma, poco male, se sarà come gli altri Metro allora passo senza problemi.
ho una scimmia infoiatissima peril nuovo METRO
DJurassic
23-08-2018, 14:32
Se vuoi Stalker, aspetta Stalker....2
https://www.polygon.com/2018/5/15/17358508/stalker-2-announced-gsc-game-world
MrBattiloca
23-08-2018, 15:36
Avevo letto qualcosa a riguardo ma, poco male, se sarà come gli altri Metro allora passo senza problemi.
Non sarà esattamente come gli altri metro perché questo è un open world con il crafting, ciclo giorno/notte, meteo variabile, missioni secondarie, ecc.
STALKER è uno dei miei 3 giochi preferiti all time, quindi sfondi un portone aperto.
Però STALKER viveva della sua ambientazione unica, perfetta, la Zona di esclusione di Chernobyl realmente esistente e già di per se nella realtà da un senso di oppressione e pericolo, ulteriormente rielaborata nel gioco in chiave survival horror.
In Metro Exodus siamo nelle steppe siberiane.... Che poi i 4Agames saranno riusciti a fare un capolavoro anche con le poco entusiasmanti steppe siberiane, non lo metto in dubbio... però la base di partenza è un pò più deboluccia di Chernobyl, ecco :D
STALKER 2 è in progettazione alla GSC, anche se uscirà tra 3 anni :cry:
Non sarà esattamente come gli altri metro perché questo è un open world con il crafting, ciclo giorno/notte, meteo variabile, missioni secondarie, ecc.
Tutte cose che i piacciono, e che alzeranno il livello della saga. Io avrei fatto open world anche la metropolitana di Mosca, pensa un pò...
L'unica cosa che mi lascia dubbioso, come detto, è l'ambientazione di per se.
Fare un open world + annesse feature(crafting, ecc...) in un ambientazione come Chernobyl o la Metropolitana, ovvero ambientazioni già di per se affascinanti, è un conto.
Le steppe siberiane invece.... beh sono curioso di vedere osa si saranno inventati :D
sergettoz
24-08-2018, 11:57
Nuovo (piuttosto lungo) video gameplay,
https://youtu.be/5mkidpDOUkA
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nuovo (piuttosto lungo) video gameplay,
https://youtu.be/5mkidpDOUkA
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
no vabbe...grafica ed animazioni davvero rese benissimo!
nickname88
30-08-2018, 20:19
no vabbe...grafica ed animazioni davvero rese benissimo!Bisogna vedere con che driver girano.
no vabbe...grafica ed animazioni davvero rese benissimo!
quoto.
Più che altro non è il primo gameplay che sfornano, e per lo meno in base alla mia esperienza chi si espone così tanto, non solo non ha nulla da nascondere, anzi mostra con fierezza il potenziale del proprio prodotto, senza ricorrere a trailer prerenderizzati o frottole affini, che l'utenza meno esperta confonde spesso con sequenze in game.
nickname88
31-08-2018, 10:29
quoto.
Più che altro non è il primo gameplay che sfornano, e per lo meno in base alla mia esperienza chi si espone così tanto, non solo non ha nulla da nascondere, anzi mostra con fierezza il potenziale del proprio prodotto, senza ricorrere a trailer prerenderizzati o frottole affini, che l'utenza meno esperta confonde spesso con sequenze in game.
Tipico di una serie di prodotti la cui qualità è già affermata.
Tipico di una serie di prodotti la cui qualità è già affermata.
certamente.
Non ho studiato i dettagli tecnici dell'engine, ma per certi aspetti noto tanta concordanza con i prequel, componente open world a parte ovviamente.
Un nuovo video "tecnico"
https://youtu.be/Ms7d-3Dprio
djmatrix619
19-09-2018, 09:58
Un nuovo video "tecnico"
https://youtu.be/Ms7d-3Dprio
La differenza di FPS é abissale.. vedrete che l'RTX andrá sempre su OFF fisso su tutti i giochi anche su 2080TI. (a meno che non siate dei consolari, e quindi non ve ne importi degli FPS)
Jeetkundo
19-09-2018, 12:28
La differenza di FPS é abissale.. vedrete che l'RTX andrá sempre su OFF fisso su tutti i giochi anche su 2080TI. (a meno che non siate dei consolari, e quindi non ve ne importi degli FPS)Allora vuol dire che... serviranno 2 2080ti per 60 fps a fhd :D
Sent from my MI 6 using Tapatalk
djmatrix619
19-09-2018, 12:52
Allora vuol dire che... serviranno 2 2080ti per 60 fps a fhd :D
Sono convintissimo di si. Ma aspettiamo che escano i giochi (ed i driver ottimizzati) per esserne sicuri! :D
La differenza di FPS é abissale.. vedrete che l'RTX andrá sempre su OFF fisso su tutti i giochi anche su 2080TI. (a meno che non siate dei consolari, e quindi non ve ne importi degli FPS)
anche perchè non è che dia chissà che miglioramento, anzi...
djmatrix619
19-09-2018, 14:07
;45767718']anche perchè non è che dia chissà che miglioramento, anzi...
Dipende dalle circostanze, certe volte é decisamente meglio, altre l'opposto.
Ma rimane una cosa di cui avremo bisogno, e spero che la prossima generazione migliori di almeno 10 volte le performance in RT.
Ma nVidia ha fatto bingo, tutti ora stanno spendendo migliaia di euro per le 2080TI, convinti che serva piú potenza dopo tutti questi video in RT a 20/30FPS :asd:, anche se giocano in FHD! :D
Dipende dalle circostanze, certe volte é decisamente meglio, altre l'opposto.
Ma rimane una cosa di cui avremo bisogno, e spero che la prossima generazione migliori di almeno 10 volte le performance in RT.
Ma nVidia ha fatto bingo, tutti ora stanno spendendo migliaia di euro per le 2080TI, convinti che serva piú potenza dopo tutti questi video in RT a 20/30FPS :asd:, anche se giocano in FHD! :D
beh, se fanno bingo o meno non dipende totalmente dalle strategie che adottano, ma da quanto ....... sia la gente a stargli dietro.
Certo è, che onestamente non ho visto nulla che a mio modo di vedere giustifichi un certo esborso, come del resto è sempre stato in questo campo.
Poi se voglio + potenza perchè ho preso un monitor 4k, o mi scimmia l'online fatto bene è voglio una valanga di fps, il discorso cambia, e che ben venga un upgrade.
Se penso al physX su quello scandalo di mafia 2, o a tutto ciò che mostrarono in watch dogs con annessi downgrade, + tanti altri innumerevoli casi, mi ricordo del perchè ho smesso da anni di buttare soldi in hardware...
mastersnake
20-09-2018, 08:35
Sto contando i secondi dall'uscita !!!! L'effetto del ray tracing è molto bello , ma a quel prezzo/prestazioni se ne può fare tranquillamente a meno.
Il Ray Tracing al momento è la classica tecnologia "innovativa", parlando di gaming, che ha risultati discreti, ma assolutamente non convenienti se paragonati alla perdita di prestazioni, e all'esborso necessario per compensare tale perdita. Tra le altre cose adesso è molto primitiva e acerba, e siamo ben lungi da una RT sbalorditiva.
Un pò come quando usci la tessellazione con le DX11, usci e faceva cagare, e ci voleva uno SLI per attivarla mantenendo un framerate dignitoso. E' uscita quasi 10 anni fa, ma solo negli ultimi ani(e dopo 2 revisioni, 11.1 e 11.2) è una tecnologia standard e decente.
Per il RT se ne riparla tra 4-5 anni.
Il Ray Tracing al momento è la classica tecnologia "innovativa", parlando di gaming, che ha risultati discreti, ma assolutamente non convenienti se paragonati alla perdita di prestazioni, e all'esborso necessario per compensare tale perdita. Tra le altre cose adesso è molto primitiva e acerba, e siamo ben lungi da una RT sbalorditiva.
Un pò come quando usci la tessellazione con le DX11, usci e faceva cagare, e ci voleva uno SLI per attivarla mantenendo un framerate dignitoso. E' uscita quasi 10 anni fa, ma solo negli ultimi ani(e dopo 2 revisioni, 11.1 e 11.2) è una tecnologia standard e decente.
finalmente un po' di sale in zucca ;)
djmatrix619
20-09-2018, 10:59
Esattamente.
Peró quante persone stanno abboccando credendo di poter sfruttare a pieno la tecnologia.. e nVidia giá conta i $$$.
Comunque poco male. A 'sto giro non credo di poter far girare Exodus ad un framerate decente, mi servirá un upgrade in ogni caso se vorró giocarlo ad un framerate alto. La mia 970GTX perde un po' di colpi sugli ultimissimi titoli mannaggia! :D
Psycho91-1
20-09-2018, 11:14
Esattamente.
Peró quante persone stanno abboccando credendo di poter sfruttare a pieno la tecnologia.. e nVidia giá conta i $$$.
Comunque poco male. A 'sto giro non credo di poter far girare Exodus ad un framerate decente, mi servirá un upgrade in ogni caso se vorró giocarlo ad un framerate alto. La mia 970GTX perde un po' di colpi sugli ultimissimi titoli mannaggia! :D
Concordo con tutto ciò che dite su RTX, il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente fuori da ogni logica.
Inoltre ribadisco, sembra quasi che si stia finendo a "non lavorare" adeguatamente senza RT, per spingere sugli effetti positivi del RTX
Però non credo ci sia troppa gente che abbocca.
Chi compra 1000 e passa euro di scheda, è lo stesso utente che spende cambia ogni anno o anche meno, la xx80 di nVidia.
Esattamente.
io sono sempre dell'avviso che quando si tiene particolarmente ad un titolo, è bene organizzarsi, ma tanto meglio se ne ho almeno 2-3 più o meno ravvicinati da godermi.
Tutto dipende poi anche dal gioco in sè, i vecchi metro ricordo fossero godibili fino a dettaglio alto, rinunciando agli effetti killer, e sinceramente se un gioco è ben fatto, a quel setting, esprime già l'80% del proprio potenziale, per cui...
all'uscita del gioco si avranno idee + chiare in merito, ed ognuno valuterà.
Concordo con tutto ciò che dite su RTX, il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente fuori da ogni logica.
Inoltre ribadisco, sembra quasi che si stia finendo a "non lavorare" adeguatamente senza RT, per spingere sugli effetti positivi del RTX
Però non credo ci sia troppa gente che abbocca.
Chi compra 1000 e passa euro di scheda, è lo stesso utente che spende cambia ogni anno o anche meno, la xx80 di nVidia.
certamente.
Ad attirare nuova utenza non credo siano riusciti, avranno semmai scimmiato chi di per se' ha sempre fatto upgrade in queste situazioni.
djmatrix619
20-09-2018, 11:23
Oggi comunque c'é un evento (EGX) a Birmingham (UK) su METRO EXODUS (e non solo).
Probabilmente vedremo qualcosa di nuovo tra oggi e domani. :)
Esattamente.
Cazzi loro, e buon per Nvidia :D
djmatrix619
15-10-2018, 10:34
METRO EXODUS - 10 Minutes of Gameplay Walkthrough
https://i.imgur.com/zVWyXHI.png (https://www.youtube.com/watch?v=GBmVghfq0-s)
Ma...è sempre la demo del gamescom. Speravo in qualcosa di nuovo
Ma...è sempre la demo del gamescom. Speravo in qualcosa di nuovo
dobbiamo ammettere però che hanno già mostrato non poco :)
Intanto se vi volete dare una ripassata di Metro 2033 tenete conto che per qualche ora è GRATIS SU STEAM
https://store.steampowered.com/app/43110/Metro_2033/
Intanto se vi volete dare una ripassata di Metro 2033 tenete conto che per qualche ora è GRATIS SU STEAM
https://store.steampowered.com/app/43110/Metro_2033/
l'ho gradito ma non mi ha fatto impazzire.
Troppo marcata la componente survival lato munizioni, e troppo predominanti le location sotterranee.
djmatrix619
26-10-2018, 20:38
Troppo marcata la componente survival lato munizioni, e troppo predominanti le location sotterranee.
Mica i giochi devono essere tutti uguali, i Metro sono famosi per quello. Capolavori...
Mica i giochi devono essere tutti uguali, i Metro sono famosi per quello. Capolavori...
che c'entra uguali o no?
Ho detto che nel primo erano troppo presenti delle dinamiche che a mio avviso lo appesantivano.
Non a caso certe cose sono state smussate successivamente.
djmatrix619
26-10-2018, 21:05
che c'entra uguali o no?
Ho detto che nel primo erano troppo presenti delle dinamiche che a mio avviso lo appesantivano.
Non a caso certe cose sono state smussate successivamente.
Non é quello che ho letto nel tuo precedente commento, dove dicevi tutt'altro.. sei un po' confuso mi sa haha :D
Non é quello che ho letto nel tuo precedente commento, dove dicevi tutt'altro.. sei un po' confuso mi sa haha :D
è italiano.
Ho detto che il primo non mi ha fatto impazzire, ma ciò che non mi aveva convinto è stato parzialmente smussato successivamente (vedi last light)
Prima dici, dal nulla e senza alcun senso, che i giochi non devono essere necessariamente tutti uguali, poi aggiungi senza alcun tipo di utilità e pertinenza, che 1 è confuso.
ho espresso un solo concetto, e molto semplice.
invece personalmente mi è piaciuto quell'aspetto, ogni scontro a fuoco è potenzialmente letale e l'inventario dev'essere gestito in maniera accurata. la speranza per questo metro è che non diventi un glorified far cry :D
fraussantin
24-11-2018, 11:16
Si sanno i requisiti ?
djmatrix619
24-11-2018, 11:18
Si sanno i requisiti ?
Che io sappia é ancora presto, frauss.
fraussantin
24-11-2018, 11:21
Che io sappia é ancora presto, frauss.Aspetteremo ... XD
The Void
24-11-2018, 11:41
Io dico cmq ad occhio gtx970 come requisiti minimi per un 1080p e raccomandati per raytracing rtx2080 in prestazioni reali a 1080\4k. Probabilmente verrà tradotto con un ufficiale gtx1050 tra i minimi e una rtx2070 ufficialmente. Sono fiducioso sul fatto che chiunque potrà giocarlo in 4k con una 1080/ti e in 2k stabili con una 1070, senza RT ovviamente.
djmatrix619
24-11-2018, 11:45
Io dico cmq ad occhio gtx970 come requisiti minimi per un 1080p e raccomandati per raytracing rtx2080 in prestazioni reali a 1080\4k. Probabilmente verrà tradotto con un ufficiale gtx1050 tra i minimi e una rtx2070 ufficialmente. Sono fiducioso sul fatto che chiunque potrà giocarlo in 4k con una 1080/ti e in 2k stabili con una 1070, senza RT ovviamente.
Guarda che stavolta non stiamo in una galleria sotterranea.. il gioco secondo me sará pesantuccio, anche se non ottimizzato da schifo.
Tomb Raider secondo me sará simile sotto questo punto di vista.
fraussantin
24-11-2018, 11:49
Io dico cmq ad occhio gtx970 come requisiti minimi per un 1080p e raccomandati per raytracing rtx2080 in prestazioni reali a 1080\4k. Probabilmente verrà tradotto con un ufficiale gtx1050 tra i minimi e una rtx2070 ufficialmente. Sono fiducioso sul fatto che chiunque potrà giocarlo in 4k con una 1080/ti e in 2k stabili con una 1070, senza RT ovviamente.Mi son fatto una 2070 per la gpu sto tranquillo. ( 1080 p rtx off ovviamente)
Quello che mi preoccupa è il processore avendo sempre il vecchio 4690
Cmq dubito fortemente che che la 2080 ce la faccia per il ray tracing ... È precisa precisa per battlefield e non è un freeroaming.
The Void
24-11-2018, 14:40
Mi son fatto una 2070 per la gpu sto tranquillo. ( 1080 p rtx off ovviamente)
Quello che mi preoccupa è il processore avendo sempre il vecchio 4690
Cmq dubito fortemente che che la 2080 ce la faccia per il ray tracing ... È precisa precisa per battlefield e non è un freeroaming.
Secondo me non ti farà da collo di bottiglia a 1080p, ma neanche a 2k, se poi lo overclocchi un pochettino avoglia.
Guarda che stavolta non stiamo in una galleria sotterranea.. il gioco secondo me sará pesantuccio, anche se non ottimizzato da schifo.
Tomb Raider secondo me sará simile sotto questo punto di vista.
Confido che lo sappiano anche gli sviluppatori che a questo giro avremo ampie zone esplorabili, non li reputo come la Bethesda mehhehhe :D
topgun90
26-11-2018, 23:05
iscritto! E' uno dei pochi giochi che sto attendendo con ansia!
djmatrix619
13-12-2018, 21:31
Metro Exodus - INTRO (https://www.youtube.com/watch?v=RSx0TR7JHFc)
Creata da Elastic.tv, i premiati produttori di alcuni degli intro più iconici degli ultimi anni, tra cui Game of Thrones e Westworld, questa bellissima introduzione al gioco è definita da una colonna sonora originale realizzata da Alexey Omelchuk, compositore della serie Metro.
Ale55andr0
13-12-2018, 21:33
spostata (dicono) la data di rilascio...in anticipo, seppur di poco :)
https://wccftech.com/metro-exodus-goes-gold/
Jeetkundo
14-12-2018, 09:09
Una settimana prima, probabilmente per non sovrapporsi ad Anthem (sempre che il gioco EA non sia posticipato :D ).
Una settimana prima, probabilmente per non sovrapporsi ad Anthem (sempre che il gioco EA non sia posticipato :D ).
vero o no che sia, sono sempre dell'avviso che la sovrapposizione può essere dannosa solo in caso di titoli simili, perchè questo metro fa certamente storia e sè, e chi lo acquisterà lo attende da tempo, per cui se negli stessi giorni gli piazzano altra roba in uscita, che magari c'entra anche poco o nulla, credo cambi ben poco.
FirstDance
14-12-2018, 10:11
vero o no che sia, sono sempre dell'avviso che la sovrapposizione può essere dannosa solo in caso di titoli simili, perchè questo metro fa certamente storia e sè, e chi lo acquisterà lo attende da tempo, per cui se negli stessi giorni gli piazzano altra roba in uscita, che magari c'entra anche poco o nulla, credo cambi ben poco.
Più o meno.
I giochi appena usciti hanno un prezzo alto e lì le case massimizzano gli introiti.
Se io piccolo omuncolo ho 60 testoni da spendere per un gioco nuovo, mi tocca scegliere fra uno dei due. Il secondo poi lo comprerò, ma magari quando costerà la metà.
The_Silver
14-12-2018, 10:20
Devi anche pensare alla gente meno informata però, se vogliono massimizzare il numero di persone che lo acquistano non possono contare solo sui fan accaniti, devono poter raggiungere anche quelli indecisi o che non lo hanno mai sentito, e lanciarlo contemporaneamente ad un altro titolone roboante sicuramente gli toglie visibilità, anche solo in quanto a pubblicità è meglio non dover sgomitare con altri Day 1 immagino.
The Void
14-12-2018, 10:29
Naaaaa. Io credo invece che non abbiano voluto lasciare campo a Farcry New Dawn, in modo da imporre alle persone una scelta, Exodus o New Dawn.
Io vado di Exodus a occhi chiusi. :D
Ovvio, ma non perchè New Dawn lo ritenga mediocre(anzi), il fatto è che è proprio Metro ad essere un capolavoro :D
stefano192
14-12-2018, 17:38
Naaaaa. Io credo invece che non abbiano voluto lasciare campo a Farcry New Dawn, in modo da imporre alle persone una scelta, Exodus o New Dawn.
Son due giochi molto diversi, quindi non li vedo proprio come diretti concorrenti anzi, soprattutto dopo aver visto i tralier di new dawn :doh:
Magari semplicemente sono avanti rispetto alla tabella di marcia quindi perché non rilasciarlo prima? Poi boh, però Metro che ha paura di new dawn, meh non mi suona molto bene :D
fraussantin
14-12-2018, 17:43
Ma veramente state paragonando far cry a metro?
In effetti paragonare una dlc...ehm volevo dire un nuovissimo capitolo di far cry a metro non ha molto senso :)
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
fraussantin
14-12-2018, 20:15
In effetti paragonare una dlc...ehm volevo dire un nuovissimo capitolo di far cry a metro non ha molto senso :)
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando TapatalkMa non solo , io sono un "fan" dei giochi ubisoft forse l'unico su questo forum , l'ho difesa su tanti titoli dove veniva massacrata, ma far cry 5 è veramente una porcheria. Non so come sarà questo spinoff , ma se seguono quella strada imho resta dove è ( ho quasi tutti i giochi recenti ubisoft )
The Void
14-12-2018, 21:33
Son due giochi molto diversi, quindi non li vedo proprio come diretti concorrenti anzi, soprattutto dopo aver visto i tralier di new dawn :doh:
Magari semplicemente sono avanti rispetto alla tabella di marcia quindi perché non rilasciarlo prima? Poi boh, però Metro che ha paura di new dawn, meh non mi suona molto bene :D
Considera che sono due FPS che richiederanno un pò di ore per essere portati a termine ed escono lo stesso identico giorno. Non credo che ci siano tante persone con l'idea di comprarli entrambi il 15 Febbraio e poi giocare un ora Farcry e un ora Metro. :D
Molto probabilmente le persone ne sceglieranno uno tra i due anche se sono con ambientazioni e stile diversi.
Ma non solo , io sono un "fan" dei giochi ubisoft forse l'unico su questo forum , l'ho difesa su tanti titoli dove veniva massacrata, ma far cry 5 è veramente una porcheria. Non so come sarà questo spinoff , ma se seguono quella strada imho resta dove è ( ho quasi tutti i giochi recenti ubisoft )
Mmmm no, porcheria no dai. Da estimatore della serie Farcry fin dal primo capitolo però si nota una certa piattezza nel cambiare quelle meccaniche troppo arcade che hanno preso il sopravvento da FC3, che reggevano bene anche nel 4 eh, ma già dal 5(a parte le torri da scalare) avrebbero dovuto reinserire diversi aspetti mancanti, magari anche di FC2 o totalmente nuovi. Ma sto andando OT quindi mi taccio... :D
Ovvio, ma non perchè New Dawn lo ritenga mediocre(anzi), il fatto è che è proprio Metro ad essere un capolavoro :D
Non solo, per quanto mi riguarda ha pesato anche l'ambientazione che leggermente mi ricorda Rage 2, e io voglio giocare pure quello fresco fresco senza altri FPS apocalittici di mezzo :asd: Poi, le meccaniche di Metro Exodus sembrano essere goduria pura, New Dawn da quel che ho visto ha meccaniche simili ai precedenti Farcry, e per i miei gusti sono leggermente "troppo" arcade, nel senso, anche Farcry 2 era arcade ma(a parte i respawn) era più da FPS "crudo",non so se rendo l'idea.
stefano192
15-12-2018, 01:09
Ma veramente state paragonando far cry a metro?
Purtroppo sì.
Ma non solo , io sono un "fan" dei giochi ubisoft forse l'unico su questo forum , l'ho difesa su tanti titoli dove veniva massacrata, ma far cry 5 è veramente una porcheria. Non so come sarà questo spinoff , ma se seguono quella strada imho resta dove è ( ho quasi tutti i giochi recenti ubisoft )
Non sei l'unico, forse non ho partecipato a molte discussioni riguardanti giochi ubisoft, però penso che negli ultimi anni abbia fatto dei progressi su alcuni fronti, e comunque va beh è quella che è.
Al di là di questo, Metro e neanche farcry, ma new dawn, son robe completamente diverse per un pubblico completamente diverso secondo me. Quindi la storia del: "ah escono in contemporanea, cosa compro?" non regge neanche poi tanto secondo me. Tra l'altro si parla di 1 settimana, se uno non ha soldi/tempo per prenderli nello stesso giorno, 1 settimana cambia poco. Ma poi appunto, 1 settimana, di che stiamo parlando? :fagiano: Manco fossero cod vs battlefield :D
Psycho91-1
15-12-2018, 08:43
Ragazzi, vi sembrerà strano, ma uno può essere interessato anche a più giochi e generi, da qui Exodus vs Anthem e eventualmente vs Far Cry.
E molti possono trovarsi a scegliere dove spendere soldi.
Non è che esiste solo l'utenza specializzata, diciamo hardcore, come noi che seguiamo il mercato (generalizzo chiamandoci tutti hardcore). E non esiste solo l'utenza PC...
Esiste anche l'utenza casual, console, per la quale questi giochi sono semplicemente due sparatutto con ambientazione diversa.
Utenza che sarà sicuramente più indirizzata a Far Cry per carità, ma quella fetta indecisa che non conosce granché nessuno dei due, c'è eccome. Chi entra in negozio avendo visto le pubblicità di entrambi, o volendo comprare un gioco e sentirsi consigliare cosa sono. Uscire il 22 poteva essere appunto un problema sia perché c'è Anthem che divorerà l'attenzione casual (pure se poi non sarà chissà che gioco eh) e con Far Cry che esce la settimana prima, l'indeciso avrebbe già comprato un gioco ritenuto simile ed evita Exodus. Chiaro Far Cry sarà avvantaggiato per questa utenza, dalla pubblicità più "fighetta" che farà Ubisoft...
Ma andare a fare uno scontro diretto al 15, è più sensato che restare la settimana dopo.
Con Microsoft che spingerà per Exodus che ha anche presentato nel suo showcase, essendosi presa l'esclusiva pubblicitaria praticamente.
Tra l'altro si parla di 1 settimana, se uno non ha soldi/tempo per prenderli nello stesso giorno, 1 settimana cambia poco. Ma poi appunto, 1 settimana, di che stiamo parlando? :fagiano: Manco fossero cod vs battlefield :D
Appunto, se uno non ha soldi per due giochi (ripeto l'utenza casual indecisa tutta sta differenza non la vede...), il 15 prendeva Far Cry e al 22 non avrebbe preso Metro. Così per lo meno invece sceglie.
Bisogna pensare che l'utenza si prova ad allargarla. Non si fa uscire Metro solo per quelli interessati già a Metro...
Indubbiamente è stata una mossa intelligente anticipare metro di una settimana per concorrere con far cry. Tenendo presente che , a quello che ho capito, in sostanza il nuovo far cry è far cry 5 (stessa mappa anche se non sbaglio) con una nuova story line evidentemente una fetta di chi compra fc annualmente potrebbe essere invogliata a prendere metro. 1 settimana influisce molto secondo me sulle vendite al day one. A livello qualitativo storicamente non c'è paragone, però riconosco che non avendo ancora giocato nessuno dei 2 giochi non posso esprimermi se non per esperienze passate.
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
Jeetkundo
20-12-2018, 13:25
Anche senza giocarci la minestra Ubisoft la conosciamo tutti dai. Metro tutta la vita.
FirstDance
20-12-2018, 14:02
Scusate, ma io pure che sui giochi sono informato, se mi escono contemporaneamente Metro, Far Cry, Final Fantasy, Duke Nukem e Soul Reaver contemporaneamente, sono indeciso sì. Mica posso spendere trecento euro per pigliarli tuti quanti! Che importanza ha il genere? E' solo una questione di denaro contante.
djmatrix619
20-12-2018, 14:54
:doh:
:asd: :asd: :asd:
fraussantin
20-12-2018, 14:56
Scusate, ma io pure che sui giochi sono informato, se mi escono contemporaneamente Metro, Far Cry, Final Fantasy, Duke Nukem e Soul Reaver contemporaneamente, sono indeciso sì. Mica posso spendere trecento euro per pigliarli tuti quanti! Che importanza ha il genere? E' solo una questione di denaro contante.Si ma che ti pigli far cry reclided update al posto di metro?
FirstDance
20-12-2018, 15:06
Si ma che ti pigli far cry reclided update al posto di metro?
no, ma se mi fanno soul reaver, allora Metro vacilla. Anche se sono giochi diversi. C'è qualche speranza?
Psycho91-1
20-12-2018, 15:17
Scusate, ma io pure che sui giochi sono informato, se mi escono contemporaneamente Metro, Far Cry, Final Fantasy, Duke Nukem e Soul Reaver contemporaneamente, sono indeciso sì. Mica posso spendere trecento euro per pigliarli tuti quanti! Che importanza ha il genere? E' solo una questione di denaro contante.
Stai rispondendo a me che ho parlato di utenza casual?
FirstDance
20-12-2018, 15:37
Stai rispondendo a me che ho parlato di utenza casual?
Non so, in generale.
A chi dice che sono generi diversi quindi non sono in competizione.
E' vero, però se uno deve scegliere uno e un solo gioco nuovo, se ne escono tre insieme, una scelta la devo pur fare.
djmatrix619
08-01-2019, 15:03
Metro Exodus - Story Trailer [Official - ITALIANO]
https://i.imgur.com/s8P5jpg.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=noQyNFnapxg)
The Void
08-01-2019, 15:46
Io ero iscritto al canale, ho visto quello doppiato in Ita. Dayone :D
djmatrix619
08-01-2019, 16:27
Io ero iscritto al canale, ho visto quello doppiato in Ita. Dayone :D
Giusto aveva senso mettere quello italiano, edito.
Dimentico a volte che non tutti vivono in UK come me haha... :D
Comunque fantastico, hype a manetta!
The Void
08-01-2019, 16:57
Giusto aveva senso mettere quello italiano, edito.
Dimentico a volte che non tutti vivono in UK come me haha... :D
Comunque fantastico, hype a manetta!
Ci mancherebbe altro non era per polemizzare, ma avevo visto quello :D
Comunque i Canyon non me li aspettavo nel videogioco!
fraussantin
08-01-2019, 21:20
Metro Exodus - Story Trailer [Official - ITALIANO]
https://i.imgur.com/s8P5jpg.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=noQyNFnapxg)
speriamo bene ...
djmatrix619
09-01-2019, 15:31
Uscita anche la "METRO EXODUS: Artyom Edition (https://www.youtube.com/watch?v=Z5hjP2L_97E)".
"Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la Metro Exodus Artyom Custom Edition, un'edizione incredibilmente limitata, artigianale e inestimabile, creata con Dmitry Glukovsky, autore di 4A Games e Metro."
https://i.imgur.com/szBDOua.png (https://www.youtube.com/watch?v=Z5hjP2L_97E)
djmatrix619
10-01-2019, 14:52
--edit--
chiedo scusa, pubblicato per sbaglio un video vecchio
djmatrix619
10-01-2019, 18:52
The Making Of Metro Exodus - Episode One (EU) (https://www.youtube.com/watch?v=_hjm1ZmO0nM).
"Introducing The Making of Metro Exodus – a three part documentary series filmed on location in Kyiv and Malta at 4A Games’ two studios as they put the finishing touches on the upcoming Metro Exodus."
https://i.imgur.com/l7K2Xrh.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=_hjm1ZmO0nM)
Il cambiamento di ambientazione è drastico. Quei canyon soleggiati e quelle foreste mi fanno sudare freddo.
Comunque questo dimostra solo che 4Agames ha le palle grandi come Giove. Potevano ambientare altri 100 giochi tra le sicure mura dell'ambientazione della Metro, e invece hanno deciso di rischiare tutto e buttarsi nel mondo esterno.
Speriamo bene... Si sono presi un rischio immenso.
[SIZE="5"]
"Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la Metro Exodus Artyom Custom Edition, un'edizione incredibilmente limitata, artigianale e inestimabile, creata con Dmitry Glukovsky, autore di 4A Games e Metro."
Mi sono quasi sentito male.
Per l'accendino-proiettile potrei ammazzare qualcuno :muro:
djmatrix619
10-01-2019, 21:17
Il cambiamento di ambientazione è drastico. Quei canyon soleggiati e quelle foreste mi fanno sudare freddo.
Comunque questo dimostra solo che 4Agames ha le palle grandi come Giove. Potevano ambientare altri 100 giochi tra le sicure mura dell'ambientazione della Metro, e invece hanno deciso di rischiare tutto e buttarsi nel mondo esterno.
Concordo su ogni singola parola! :)
Deve essere difficile in modo assurdo accaparrarsi una di quelle casse... :asd:
secondo me la scelta è vincente. alla fine hanno dato un tocco di sana diversità, mantenendo in alcune location l'angusto dei sotterranei.
Personalmente sono un amante delle ambientazioni miste, stile crysis 3 per intenderci, quindi non posso che apprezzare.
sarebbe stato più lecito attendersi qualcosa di trito e ritrito, anche per risparmiare sui costi di sviluppo, pratica + che mai ricorrente.
Lato tecnico la cosa appesantirà sicuramente il gioco, anche se già nelle location esterne di last light dimostrarono la flessibilità dell'engine.
Giocando la versione console farò poco attenzione in questo senso, ma avendo giocato i prequel su pc, era una considerazione chi sentivo di fare...
fraussantin
10-01-2019, 22:10
A me piace un sacco invece.
Si sa già se rt sarà pronto al d1?
secondo me la scelta è vincente. alla fine hanno dato un tocco di sana diversità, mantenendo in alcune location l'angusto dei sotterranei.
Personalmente sono un amante delle ambientazioni miste, stile crysis 3 per intenderci, quindi non posso che apprezzare.
sarebbe stato più lecito attendersi qualcosa di trito e ritrito, anche per risparmiare sui costi di sviluppo, pratica + che mai ricorrente.
Lato tecnico la cosa appesantirà sicuramente il gioco, anche se già nelle location esterne di last light dimostrarono la flessibilità dell'engine.
Giocando la versione console farò poco attenzione in questo senso, ma avendo giocato i prequel su pc, era una considerazione chi sentivo di fare...
Infatti ho specificato che 4Agames ha le palle. E le contropalle.
Potevano riproporre la solita minestra, invece hanno rilanciato alla grande.
Questo però non elimina il fatto che sia un rischio tremendo
A me piace un sacco invece.
Non ho detto che non mi piace.
Ho detto che il cambiamento è drastico. E che è un rischio.
4Agames ha già fatto vedere che è capace di creare 2 capolavori ambientati nei tunnel. Adesso però ha scelto una location lontana anni luce dai tunnel.
Infatti ho specificato che 4Agames ha le palle. E le contropalle.
Potevano riproporre la solita minestra, invece hanno rilanciato alla grande.
Questo però non elimina il fatto che sia un rischio tremendo
Non ho detto che non mi piace.
Ho detto che il cambiamento è drastico. E che è un rischio.
4Agames ha già fatto vedere che è capace di creare 2 capolavori ambientati nei tunnel. Adesso però ha scelto una location lontana anni luce dai tunnel.
onestamente non mi è chiaro in percentuale quanta parte sarà open e quanta vecchia scuola, ma credo sarà ben bilanciata, quindi non credo sia un rischio.
Del resto anche last light un po' di variazione la offriva, e non ha creato grosso clamore.
credo proprio che sarà apprezzato e basta.
Poi è chiaro, c'è sempre qualcuno che per gusto personale lo avrebbe voluto tutto old school, o radicalmente cambiato per il gusto di vedere una variazione, ma questa è la legge delle cose, in senso lato, non accontentano mai tutti, per definizione.
djmatrix619
11-01-2019, 10:34
onestamente non mi è chiaro in percentuale quanta parte sarà open e quanta vecchia scuola, ma credo sarà ben bilanciata, quindi non credo sia un rischio.
Del resto anche last light un po' di variazione la offriva, e non ha creato grosso clamore.
Last Light si discostava appena da 2033, non possiamo dire che era diverso. Exodus esce completamente dalla metro... segue un binario completamente diverso su un ambientazione diversa e su un gameplay leggermente diverso.
L'openworld é vero, non sará spinto come molti si aspettano, ma passare dalla metro a questo tipo di mappa puó davvero stravolgere la percezione del gioco.
L'Openworld ha il rischio di far crollare la qualitá della trama che c'era nei primi due capitoli di Metro, su cui tutto si basava. Se riescono a tenere alto la qualitá del gioco.. meritano solo applausi.
The Void
11-01-2019, 12:11
Mi sembra di aver capito che saranno mappe grandi e openworld ma con la differenza che rispetto a un RPG Openworld in Metro una volta cambiata zona è per sempre, se vorremo rivederla dovremo ricaricare un salvataggio precedente(sperando che ci siano salvataggi liberi) oppure iniziare l'avventura dal principio.
djmatrix619
11-01-2019, 12:21
Mi sembra di aver capito che saranno mappe grandi e openworld ma con la differenza che rispetto a un RPG Openworld in Metro una volta cambiata zona è per sempre, se vorremo rivederla dovremo ricaricare un salvataggio precedente(sperando che ci siano salvataggi liberi) oppure iniziare l'avventura dal principio.
É la classica struttura lineare di Metro, che contiene peró mappe piú grandi e quest non lineari, mantenendo sempre lo stesso filo conduttore lineare dei vecchi metro.
In parole povere, ogni livello offre uno spazio maggiore con piú quest e contenuti, con qualche contenuto RPG in piú. Non é diventato uno STALKER o un FALLOUT, quello che alcuni pensano. É sempre un METRO.
The Void
11-01-2019, 15:42
É la classica struttura lineare di Metro, che contiene peró mappe piú grandi e quest non lineari, mantenendo sempre lo stesso filo conduttore lineare dei vecchi metro.
In parole povere, ogni livello offre uno spazio maggiore con piú quest e contenuti, con qualche contenuto RPG in piú. Non é diventato uno STALKER o un FALLOUT, quello che alcuni pensano. É sempre un METRO.
Quello che volevo io in parole povere:D
razor820
11-01-2019, 22:02
Per quanto riguarda la grafica si sa qualcosa? Sarà all altezza di alcuni titoli AAA del 2019?
Ale55andr0
11-01-2019, 23:16
i canyon soleggiati per me sono un calcio sulle gengive
Ale55andr0
11-01-2019, 23:18
Per quanto riguarda la grafica si sa qualcosa? Sarà all altezza di alcuni titoli AAA del 2019?
a giudicare dai filmati direi che siamo su ottimi livelli
beh, come in ogni titolo ben fatto che si rispetti, lo hanno già ampiamente mostrato in real time già da tempo; l'impatto è notevole, e onestamente credo fosse una delle cose su cui essendo un metro c'era ben poco da dubitare.
Certo bisognerà vedere quanto open world ci sarà nella campagna, perchè lì è ovviamente + complesso mantenere alto il tasso qualitativo, ma da quel che si è visto, anche in quei frangenti siamo su standard elevati.
djmatrix619
12-01-2019, 17:28
4A Games ha annunciato che tutti i pre-ordini fisici conterranno un poster al loro interno, che vi mostro qui:
https://www.vitalthrills.com/wp-content/uploads/2019/01/metroexoduscreatures.jpg
Psycho91-1
12-01-2019, 17:34
Vabbè se dubitiamo della qualità grafica di un lavoro di 4A Games, dovremmo dubitare del 99% delle produzioni AAA non solo 2019 ma pure 2020 :asd:
Poi ci sono i video, l'idea uno se la può fare personalmente...
Certe volte escono domande un po' "così" :stordita:
Vasolino
12-01-2019, 17:47
Ho paura che sia un ottimo titolo tripla AAA per ciò che riguarda la grafica ma ho paura per longevità e coinvolgimento della trama. Vero è che i precedenti titoli sotto questo punto di vista siano stati all'altezza delle aspettative ma vedendo il tread di questi tempi ho qualche dubbio.....
Il nabbo di turno
12-01-2019, 17:50
Ah però, ma i requisiti minimi e ufficiali quando?:D
Vasolino
12-01-2019, 17:58
Ah però, ma i requisiti minimi e ufficiali quando?:D
ci vuole ancora un pò di tempo purtroppo....ma da quello che si legge in giro non saranno tanto "leggeri"....
Hanno sempre fatto video mostrando la grafica in game, niente rendering niente di pre costruito. Non hanno nulla da nascondere. Anzi.
Questo vuol dire che, come si evince dai video stessi, la grafica sarà di livello altissimo.
Alla lettura dei requisiti, probabilmente ci servirà l'intervento di un ambulanza.
Vasolino
12-01-2019, 18:50
Hanno sempre fatto video mostrando la grafica in game, niente rendering niente di pre costruito. Non hanno nulla da nascondere. Anzi.
Questo vuol dire che, come si evince dai video stessi, la grafica sarà di livello altissimo.
Alla lettura dei requisiti, probabilmente ci servirà l'intervento di un ambulanza.
problema secondo me non sarà tanto il requisito hardware in sè bensì l'ottimizzazione/castrazione driver.....
The Void
12-01-2019, 18:58
Io sono un loro fan sin da metro 2033, ma ho notato proprio perchè guardo con attenzione i loro filmati che stanno facendo un casino di modifiche, probabilmente non tutte migliorative graficamente, anzi stanno andando proprio al risparmio hardware. Hai presente il primo fantastico video ingame dove uscivamo dai bassifondi e ci ritrovavamo in quel piccolo villaggio autunnale per poi approdare di corsa sull'aurora? E' stato fatto rivedere tempo dopo e devo dire che purtroppo aveva perso molto.
Con questo non voglio dire che ci siano problemi ma io l'ho notato e avrei preferito tanto che fosse rimasto come prima.
nel dettaglio le differenze:
https://www.youtube.com/watch?v=D3sTpugNmrk
per me comunque dayone, ma questi cambiamenti io non li approvo. Secondo me hanno dovuto correggere il tiro dopo l'avvento del raytracing.
djmatrix619
12-01-2019, 19:12
Invece di pregare per la grafica foto realistica, pregate per un'ottimizzazione fatta a regola d'arte, altrimenti manco le texture 256k riuscirete a digerire con le 2080 TI.. :asd:
Vasolino
12-01-2019, 19:16
Invece di pregare per la grafica foto realistica, pregate per un'ottimizzazione fatta a regola d'arte, altrimenti manco le texture 256k riuscirete a digerire con le 2080 TI.. :asd:
concordo la stessa cosa che ho detto io:D :D :D :D :D :D
Psycho91-1
12-01-2019, 19:22
Amen :sofico:
Eschelon
12-01-2019, 22:59
Beh dai a leggerli non mi sembra chissà che cosa, in media con le uscite moderne per certe produzioni, poi in genere sparano sempre un pò alto nei requisiti ufficiali.
Tuttavia come hanno già detto sopra quello che conterà veramente è come sempre l'ottimizzazione, altrimenti avoglia a parlare di hardware..
fraussantin
12-01-2019, 23:57
Io sono un loro fan sin da metro 2033, ma ho notato proprio perchè guardo con attenzione i loro filmati che stanno facendo un casino di modifiche, probabilmente non tutte migliorative graficamente, anzi stanno andando proprio al risparmio hardware. Hai presente il primo fantastico video ingame dove uscivamo dai bassifondi e ci ritrovavamo in quel piccolo villaggio autunnale per poi approdare di corsa sull'aurora? E' stato fatto rivedere tempo dopo e devo dire che purtroppo aveva perso molto.
Con questo non voglio dire che ci siano problemi ma io l'ho notato e avrei preferito tanto che fosse rimasto come prima.
per me comunque dayone, ma questi cambiamenti io non li approvo. Secondo me hanno dovuto correggere il tiro dopo l'avvento del raytracing.
Il raytracing dovrebbe essere indipendente dal resto della grafica. Ci sono 4 schede da supportare , tendenzialmente basta impostare per i vari settaggi un tot di raggi che al massimo ce la fanno a gestire. Non credo che siano così scemi come i dice da metterci subito tutti i raggi e poi cuttarli perchè il gioco non funziona.
Per quello che hai notato è più probabile che stiano "ottimizzando" in gioco per abbassare i requisiti o farci incastrare altre cose.
Cmq vedremo.. il fatto che non ci sono città affollate aiuta tanto imho.
quoto
problema secondo me non sarà tanto il requisito hardware in sè bensì l'ottimizzazione/castrazione driver.....
non avendo + tempo x gestire il gaming su pc, con annesso tweaking, download ecc, giocherò la versione ps4.
Premesso ciò, avendo giocato i prequel su pc, se manterranno la stessa linea, basterà rinunciare ai soliti 2-3 effetti killer per restare a galla, e godere cmq del potenziale del motore, che di certo non si annulla tagliando qualche parametro del setting.
Ovviamente spero di non essere smentito.
djmatrix619
13-01-2019, 09:52
Il raytracing dovrebbe essere indipendente dal resto della grafica. Ci sono 4 schede da supportare , tendenzialmente basta impostare per i vari settaggi un tot di raggi che al massimo ce la fanno a gestire. Non credo che siano così scemi come i dice da metterci subito tutti i raggi e poi cuttarli perchè il gioco non funziona.
Per quello che hai notato è più probabile che stiano "ottimizzando" in gioco per abbassare i requisiti o farci incastrare altre cose.
Cmq vedremo.. il fatto che non ci sono città affollate aiuta tanto imho.
Io non ho piú seguito la vicenda su Battlefield da vicino riguardo al RayTracing, ma loro per farlo funzionare, hanno fanno dei pastrocchi enormi. All'inizio era poco giocabile, ma almeno la qualitá era tanta roba.. poi per """ottimizzarla""", mi hanno fatto preferire i riflessi tradizionali.
Se deve essere cosí anche in Metro, disabilito tutto senza neanche pensarci un millisecondo.. anche perché mi va benissimo anche senza.. non perdo 100FPS per vedere degli obrobri in real-time.
tornado89
13-01-2019, 13:07
Prima di giocarmi questo terzo capitolo sto pensando di ripescare i primi due, visto che metro 2033 ce l'ho nella prima versione, mi conviene prendere la versione redux? o ci sono solo migliorie grafiche e niente più?
Vasolino
13-01-2019, 13:54
Prima di giocarmi questo terzo capitolo sto pensando di ripescare i primi due, visto che metro 2033 ce l'ho nella prima versione, mi conviene prendere la versione redux? o ci sono solo migliorie grafiche e niente più?
Confermo al 100% la versione redux in quanto hanno fatto un ottima ottimizzazione grafica per farti godere appieno il gioco senza compromessi
Confermo al 100% la versione redux in quanto hanno fatto un ottima ottimizzazione grafica per farti godere appieno il gioco senza compromessi
sicuramente, ma almeno io se un titolo l'ho già giocato e finito, ad effetto sorpresa ormai svanito, non mi metto lì a rigiocarlo..
Psycho91-1
13-01-2019, 21:33
sicuramente, ma almeno io se un titolo l'ho già giocato e finito, ad effetto sorpresa ormai svanito, non mi metto lì a rigiocarlo..
Credo che tornado non abbia proprio giocato i primi due.
Ha detto che vuole ripescarsi i primi due (ripescarsi per me non intende rigiocarli), che il primo, 2033, ce l'ha, ma chiede se vale la pena prendere la redux comunque.
Per logica capisco dunque che non ha giocato nemmeno il primo oltre a sicuramente il secondo che non ha, ma 2033 comunque lo possiede (sicuro per qualche humble bundle e cose così).
Oggi come oggi varrebbe la pena prenderai la redux, lo si gioca meglio.
Ale55andr0
13-01-2019, 21:50
hanno anche migliorato il gameplay (uccisioni stealth) mutuandolo da last light
Credo che tornado non abbia proprio giocato i primi due.
Ha detto che vuole ripescarsi i primi due (ripescarsi per me non intende rigiocarli), che il primo, 2033, ce l'ha, ma chiede se vale la pena prendere la redux comunque.
Per logica capisco dunque che non ha giocato nemmeno il primo oltre a sicuramente il secondo che non ha, ma 2033 comunque lo possiede (sicuro per qualche humble bundle e cose così).
Oggi come oggi varrebbe la pena prenderai la redux, lo si gioca meglio.
non ho ben capito in realtà.. poi vabè, seppure li avesse giocati, ma è abituato a rifarlo ci sta, alla fine è un gioco, basta che diverta :)
hanno anche migliorato il gameplay (uccisioni stealth) mutuandolo da last light
se non erro sul primo fu corretta anche la dinamica di recupero munizioni e oggetti utili alla sopravvivenza, che nella prima versione pare fossero fin troppo scarsi, rendendo frustrante l'esperienza...
sgrinfia
13-01-2019, 22:07
La versione redux e tangibile sia migliorato, sopratutto sul primo, cioè metro 2033.
Sul secondo e minimale in quanto era già superiore graficamente di suo .
tornado89
14-01-2019, 08:46
Allora specifico, per RIpescare intendo che una volta l'ho già pescato, quindi se scritto RI vuol dire che lo voglio rifare :D detto questo specifico anche che ho già giocato i primi due Metro (2033 me lo son giocato pure due volte). Visto che quando li ho giocati la versione Redux ancora non esisteva, chiedevo se mi conviene prenderla almeno per il primo, visto che ho letto diverse volte che per il due non ne vale la pena... Se sul serio mi conviene prenderla per 2033 la prendo, altrimenti mi risparmio i soldi e mi rigioco i primi due cosi come sono usciti originalmente.
Vasolino
14-01-2019, 08:52
Allora specifico, per RIpescare intendo che una volta l'ho già pescato, quindi se scritto RI vuol dire che lo voglio rifare :D detto questo specifico anche che ho già giocato i primi due Metro (2033 me lo son giocato pure due volte). Visto che quando li ho giocati la versione Redux ancora non esisteva, chiedevo se mi conviene prenderla almeno per il primo, visto che ho letto diverse volte che per il due non ne vale la pena... Se sul serio mi conviene prenderla per 2033 la prendo, altrimenti mi risparmio i soldi e mi rigioco i primi due cosi come sono usciti originalmente.
Secondo il mio modesto parere il discorso è questo: se la tua configurazione attuale del pc è "aggiornata" e bella potente allora puoi anche non prenderti la versione redux in quanto non andresti a beneficiare dell'ottimizzazione fatta (se ti ricordo all'epoca dell'uscita di 2033 anche i super pc dell'epoca faticavano a reggerlo a 60 fps:D :D ). Al contrario se non hai un hardware prestazionale ti consiglio vivamente di acquistarlo.
Di sicuro all'inizio ci sarà da bestemmiare, e aspettiamoci almeno un paio di release consecutive di drivers AMD/Nvidia
Dal video che hai postato si vedono chiaramente delle differenze. Evidentissime.
Però a me non mi pare di scorgere dei peggioramenti. Anzi, l'acqua e la definizione di parecchie texture(specialmente dentro la casa) mi sembrano migliorate.
Alcune cose invece paiono peggiorate, come il cielo e forse il color grading(ma non si capisce bene).
In definitiva, credo che abbiano "ottimizzato" il tutto per renderlo comunque non inferiore alla versione mostrata 1 anno fa, ma probabilmente più stabile.
La versione redux e tangibile sia migliorato, sopratutto sul primo, cioè metro 2033.
Sul secondo e minimale in quanto era già superiore graficamente di suo .
Last Light a livello tecnico era eccellente. Anche nella sua versione primaria, con una grafica non inferiore(e forse superiore in alcuni punti) a 2033, pur essendo nettamente più stabile. La versione Redux poi, che attualmente ho, è di fatto un capolavoro.
Di sicuro all'inizio ci sarà da bestemmiare, e aspettiamoci almeno un paio di release consecutive di drivers AMD/Nvidia
Dal video che hai postato si vedono chiaramente delle differenze. Evidentissime.
Però a me non mi pare di scorgere dei peggioramenti. Anzi, l'acqua e la definizione di parecchie texture(specialmente dentro la casa) mi sembrano migliorate.
Alcune cose invece paiono peggiorate, come il cielo e forse il color grading(ma non si capisce bene).
In definitiva, credo che abbiano "ottimizzato" il tutto per renderlo comunque non inferiore alla versione mostrata 1 anno fa, ma probabilmente più stabile.
Last Light a livello tecnico era eccellente. Anche nella sua versione primaria, con una grafica non inferiore(e forse superiore in alcuni punti) a 2033, pur essendo nettamente più stabile. La versione Redux poi, che attualmente ho, è di fatto un capolavoro.
il video del link girava su x box oneX. non ho ben capito il confronto tra quali gameplay era, forse ci si riferisce a sequenze tratte da piattaforme diverse.
In ogni caso quando si parla di progetti di questo tipo, seppur a livelli differenti, si gode cmq di un tasso tecnico gratificante.
Ale55andr0
16-01-2019, 20:45
https://www.youtube.com/watch?time_continue=201&v=BSgdPMAVoCo
video anteprima con sezioni inedite
djmatrix619
16-01-2019, 21:02
Tanta roba. :oink: Che c'é da dire.
djmatrix619
16-01-2019, 21:08
[IGN] 10 Minutes of Metro Exodus Gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=OT7lbjJr4lk)
Ale55andr0
16-01-2019, 23:33
[IGN] 10 Minutes of Metro Exodus Gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=OT7lbjJr4lk)
non vorrei dire bestialità visto che non ho il mouse in mano, ma il feedback delle armi pare migliorato, le bestiacce accusano il colpo e non si ha l'impresioine di sparare a salve a delle sagome di cartone come i precedenti (cioè, laddove l'inetto che giocava non restasse a 0 munizioni o mancasse il bersaglio a 1 mt :asd:)
non vorrei dire bestialità visto che non ho il mouse in mano, ma il feedback delle armi pare migliorato, le bestiacce accusano il colpo e non si ha l'impresioine di sparare a salve a delle sagome di cartone come i precedenti (cioè, laddove l'inetto che giocava non restasse a 0 munizioni o mancasse il bersaglio a 1 mt :asd:)
oddio in genere questi gameplay da anteprima sono giocati in modalità easy, soprattutto per mostrare il voluto senza doversi impegnare più di tanto, e riuscendo anche in questo modo a mostrare il più possibile.
Detto questo, mi ha lasciato un po' perplesso il riferimento nella parte open, a rage e mad max.
Personalmente sono un amante del compromesso, amo l'alternanza di spazi chiusi, ma non claustrofobici, a quelli aperti, ma non troppo dispersivi, un po' alla crysis 3 o wolfenstein x intenderci.
Spero quindi che non ci siano sessioni alla rage, della serie cerca tizio, parla con caio, torna da sempronio ecc...
Al momento non mi è parso, ma quelle strane location evocanti situazioni di cui sopra, un po' di prurito sotto il naso me l'hanno messo.
resto cmq dell'avviso che sarà un buon titolo.
djmatrix619
17-01-2019, 09:44
Onestamente il tizio era talmente negato che ho fatto fatica a capire se in effetti hai ragione o meno. :asd:
Peró a parte quello, veramente ho faticato a trovare un neo in quel pezzo di video.. sembra fatto veramente bene. Peró rimane ancora troppo poco per giudicare...
In giro ci sono altri video comunque.. non é solo IGN e Spaziogames ad averci giocato recentemente.. date un'occhiata sul web. ;)
Psycho91-1
17-01-2019, 09:58
oddio in genere questi gameplay da anteprima sono giocati in modalità easy, soprattutto per mostrare il voluto senza doversi impegnare più di tanto, e riuscendo anche in questo modo a mostrare il più possibile.
Detto questo, mi ha lasciato un po' perplesso il riferimento nella parte open, a rage e mad max.
Personalmente sono un amante del compromesso, amo l'alternanza di spazi chiusi, ma non claustrofobici, a quelli aperti, ma non troppo dispersivi, un po' alla crysis 3 o wolfenstein x intenderci.
Spero quindi che non ci siano sessioni alla rage, della serie cerca tizio, parla con caio, torna da sempronio ecc...
Al momento non mi è parso, ma quelle strane location evocanti situazioni di cui sopra, un po' di prurito sotto il naso me l'hanno messo.
resto cmq dell'avviso che sarà un buon titolo.
Exodus non è un open world. Non è Rage, non è Mad Max.
Ha convertito i corridoi claustrofobici in livelli open space, che permettono anche approcci differenti. Ma non è un open world.
Exodus non è un open world. Non è Rage, non è Mad Max.
Ha convertito i corridoi claustrofobici in livelli open space, che permettono anche approcci differenti. Ma non è un open world.
certamente. infatti ho parlato di location open per identificare quelle in cui si esce dai cunicoli. Il riferimento a rage e MM è quello riportato nel video, e rimanda alla struttura delle location stesse, o al level design se preferisci.
Da qui a dire che che metro è rage o MM ce ne passa ;)
Psycho91-1
17-01-2019, 10:27
certamente. infatti ho parlato di location open per identificare quelle in cui si esce dai cunicoli. Il riferimento a rage e MM è quello riportato nel video, e rimanda alla struttura delle location stesse, o al level design se preferisci.
Da qui a dire che che metro è rage o MM ce ne passa ;)
Si si assolutamente, ma i tuoi timori appunto, volevo intendere, non devono (cioè non dovrebbero, secondo me, ma magari mi smentiscono clamorosamente col gioco finale :D ) basarsi sul design similare del livello.
In quei casi (rage e MM) avevamo comunque due open world, quindi il concetto di gioco era diverso. Insomma non sarà così in Exodus, a quanto si è capito per lo meno, salvo grosse bugie da parte loro (impossibile ovviamente).
Con questo non voglio dire che, magari, in un livello così, non avrai un obiettivo secondario che ti chiede di trovare e mettere in salvo tizio. Ma sicuramente non sarà un continuo fare la spola.
Io un po' di timore ce l'ho, però si vedrà
Si si assolutamente, ma i tuoi timori appunto, volevo intendere, non devono (cioè non dovrebbero, secondo me, ma magari mi smentiscono clamorosamente col gioco finale :D ) basarsi sul design similare del livello.
In quei casi (rage e MM) avevamo comunque due open world, quindi il concetto di gioco era diverso. Insomma non sarà così in Exodus, a quanto si è capito per lo meno, salvo grosse bugie da parte loro (impossibile ovviamente).
Con questo non voglio dire che, magari, in un livello così, non avrai un obiettivo secondario che ti chiede di trovare e mettere in salvo tizio. Ma sicuramente non sarà un continuo fare la spola.
Io un po' di timore ce l'ho, però si vedrà
difficilmente sarà snaturato. Alleggerito forse si, come reso + vario, forse x abbracciare un'utenza + ampia, ma non oltre credo.
Psycho91-1
17-01-2019, 10:56
Beh una struttura così, comunque più open, richiederà probabilmente obiettivi secondari adeguati a tale struttura, un po' di eventuale backtracking, insomma un avanzamento più orizzontale e non solo verticale da corridoio.
È inevitabile. Ma vedremo.
piuttosto, possibile che a meno di un mese dalla release non ci siano ancora dei requisiti ufficiali su pc?
fraussantin
17-01-2019, 14:21
piuttosto, possibile che a meno di un mese dalla release non ci siano ancora dei requisiti ufficiali su pc?
non ne hanno il coraggio XD
ps si sa nulla riguardo la longevità? sarà buona?
Psycho91-1
17-01-2019, 15:12
Se non erro parlarono di longevità quanto i due precedenti combinati, quindi direi intorno alle 20 ore.
Quelle ambientazioni soleggiate fanno un pò paura a tutti, ma alla fine, parlando puramente di trama, è anche normale che dopo 30 anni dalla fine della Guerra Nucleare, a qualche stronzo fosse venuta voglia di uscire dalla Metro per esplorare le zone fuori Mosca :)
Hanno comunque inserito il ciclo delle stagioni, essendo che il viaggi del treno dura un anno, quindi ci sarà il maledetto sole, ma ci sarà anche un inverno simile a quello già visto in 2033 e LL nelle parti in cui eravamo in superficie.
djmatrix619
18-01-2019, 11:04
Che c'hai contro il Sole, non riesco a capire.. :asd:
Non é che deve essere perennemente nuvoloso o notte. :asd:
Che c'hai contro il Sole, non riesco a capire.. :asd:
Non é che deve essere perennemente nuvoloso o notte. :asd:
Tralasciando che metà del mio sangue è nordico e infatti sono alto, magro e bianco come un morto, e quando vedo il sole scappo come un vampiro :D :Prrr:
Scherzi a parte, Metro già dal nome mi rievoca ambientazioni buie, claustrofobiche, con i mostri stramaledetti che ti saltano addosso da dietro gli angoli. Quindi quel deserto soleggiato mi fa venire l'ansia
Poi oh, per me è acquisto al Day1 in ogni caso, perchè penso che sarà l'ennesimo capolavoro della serie. Lo avrei acquistato al Day1 anche se ci fossero stati gli unicorna rosa(a cui avrei sparato ben volentieri con uno dei fuciloni visti nei video :D )
Ale55andr0
20-01-2019, 17:53
video della solita demo stile mad max ma che inizia in modo che non avevo ancora visto
https://www.youtube.com/watch?v=yPIjAy-6HuE
Ho notato ora la mancanza dei requisiti..mi devo spaventare? Cioè gira su one x e pro....penso di avere qualche margine di miglioramento rispetto a loro o no :mbe:
fraussantin
20-01-2019, 19:43
Ho notato ora la mancanza dei requisiti..mi devo spaventare? Cioè gira su one x e pro....penso di avere qualche margine di miglioramento rispetto a loro o no :mbe:Io spero sia colpa di rtx.
Il nabbo di turno
20-01-2019, 19:51
Ho notato ora la mancanza dei requisiti..mi devo spaventare? Cioè gira su one x e pro....penso di avere qualche margine di miglioramento rispetto a loro o no :mbe:
Me lo stavo chiedendo anche io, sarebbe ora di comunicarli...
Jeetkundo
20-01-2019, 19:52
Ci saranno solo due voci: rtx off = solito pc di fascia media ; rtx on = Nasa :D
Va beh non mi interessa l'rtx, che se lo tengano, parlo per noi comuni mortali!
Poi io sono uno che preferisce seguire la storia se mi fanno che a facile vanno giù tutti facilmente mi fanno un piacere...non come nel primo; almeno qua in teoria si ha più spazio di manovra, quando ti sparo devi andar giù :muro:
Cmq se su one x va a 4k30fps ci sono buone possibilità che giri bene.....se lo hanno ottimizzato!
Cmq se su one x va a 4k30fps ci sono buone possibilità che giri bene.....se lo hanno ottimizzato!
i prequel si mostravano ostili solo con i classici effettini ammazzaframe, e anche con settaggio alto, non maxati, mostravano un bel vedere, sarà sicuramente così anche questo, sempre che l'aumento delle location esterne non sposti gli equilibri.
Io ho già in preorder la versione ps4, quindi è un problema che non mi pongo, salvo che in questi giorni non mi salga la scimmia di rifarmi il pc, ma onestamente non avrei nè tempo nè voglia, specie perchè a parte questo metro e Doom non aspetto nient'altro.
sertopica
22-01-2019, 17:37
Non so se lo sapete ma il gioco usera' Denuvo purtroppo... :rolleyes:
https://store.steampowered.com/app/412020/Metro_Exodus/
fraussantin
22-01-2019, 17:47
Mi sarei stupito del contrario .
Speriamo almeno sia una vs leggera e non come quelle ubi.
Il nabbo di turno
22-01-2019, 17:49
Cadono sempre sui dettagli...
djmatrix619
22-01-2019, 18:45
Metro Exodus - Trailer Sulle Armi
https://i.imgur.com/nLWYMkR.png (https://www.youtube.com/watch?v=Eibll4mPN6Q)
Ricco di filmati inediti e di strabilianti riprese delle iconiche armi della Russia post-apocalittica fatte a mano, questo trailer rivela il devastante arsenale di armi utilizzate da Artyom e dalla sua banda di Spartani durante il loro viaggio attraverso la Russia.
The Void
22-01-2019, 21:32
Bellissimo. Tantissimo hype, spero la mia gtx 970 regga.
sertopica
23-01-2019, 06:04
Mi sarei stupito del contrario .
Speriamo almeno sia una vs leggera e non come quelle ubi.
Intendi senza VM? Vedremo...
fraussantin
23-01-2019, 06:33
Intendi senza VM? Vedremo...Si ..
djmatrix619
23-01-2019, 20:09
Va beh, stanno un po' esagerando con i video sulle armi.... :asd: :asd:
---------------------
Metro Exodus - La Categoria Dei Fucili [IT]
https://i.imgur.com/R2evhgb.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=iHonBvYwQH8)
"Dai un'occhiata più da vicino alla categoria dei fucili in Metro Exodus. Sono inclusi Bulldog e Valvola."
sertopica
24-01-2019, 12:42
https://www.youtube.com/watch?v=gU7XYQGfLU8
Gameplay video nella zona del Caspio.
Il nabbo di turno
24-01-2019, 12:47
https://www.youtube.com/watch?v=gU7XYQGfLU8
Gameplay video nella zona del Caspio.
Visto sta mattina, tanta roba ragazzi, anche se ho sperato in una boss fight verso la fine...
Inizio ad avere un certo bisogno di leggere i requisiti :rolleyes:
Il PC mio va certamente bene, è la VGA che mi preoccupa
Il nabbo di turno
24-01-2019, 14:29
Se hai la 4gb ce la fai, ma temo che con le gpu 2gb questo lo si veda solo in copertina...
il doppiaggio italiano è abbastanza vergognoso però :rolleyes:
Il nabbo di turno
24-01-2019, 16:39
Io i metro li gioco da uomo, lingua russa e sub inglesi.:D
:O :O rispetto!
Il nabbo di turno
24-01-2019, 17:54
:O :O rispetto!
Però modalità da persona normale, perchè non essendo russo non reggo bene la vodka.:cry:
:ave: :ave: :ave: :D
Me cojoni, complimenti :D
Questi sono solo "previsti", comunque in genere ci vanno abbastanza vicini.....
https://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=24306&game=Metro:%20Exodus
Il nabbo di turno
24-01-2019, 18:11
Comunque devo riprendere last light, a novembre mi son rigiocato 2033 redux e a parte qualche missioncina abbastanza seccante(la grotta da far saltare con gli esplosivi) è anche carino.:D
E i bibliotecari trovano sempre il modo per farti cagare sotto :asd:
djmatrix619
24-01-2019, 18:28
The Making Of Metro Exodus - Episode Two (EU)
https://i.imgur.com/Qr3kVUN.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=uFQexmaTsrs)
"Watch Episode Two of The Making of Metro Exodus – a three part documentary series filmed on location in Kyiv and Malta at 4A Games’ two studios as they put the finishing touches on the upcoming Metro Exodus."
sertopica
24-01-2019, 20:32
Si, non si puo' sentire. :D
Tutto bello ma la legnosita' delle animazioni facciali se la sono portata appresso, sara' anche colpa del doppiaggio ma erano piuttosto inespressivi.
Se hai la 4gb ce la fai, ma temo che con le gpu 2gb questo lo si veda solo in copertina...
Naturalmente ho quella da 2gb :D
Che però in Full HD mi ha fatto giocare Metro 2033 e LL a palla o quasi.
Questo pezzo di merda di Exodus sarà pur "potabile" in qualche modo :D
Questi sono solo "previsti", comunque in genere ci vanno abbastanza vicini.....
https://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=24306&game=Metro:%20Exodus
Diavolo :eek:
sgrinfia
25-01-2019, 14:57
Si, non si puo' sentire. :D
Tutto bello ma la legnosita' delle animazioni facciali se la sono portata appresso, sara' anche colpa del doppiaggio ma erano piuttosto inespressivi.
Dovuto al motore grafico....sicuramente.....
.....
Diavolo :eek:
Ecco i requisiti ufficiali
http://metrothegame.com/PCSpecs
Era l'ora....
allucinante :doh:
Una VEGA o una 2016 per i 60fps a 1080p :eek:
Il nabbo di turno
25-01-2019, 17:09
Beh oddio, non è pesantissimo, ma tra il low e il recommed(che dovrebbe essere un medium con qualche dettaglio alto) c'è una bella differenza :asd:
Detto questo, un pc da gaming medio/basso, 4c/8gb ram/rx 570 o 1060 3gb mi da' abbastanza fiducia sul fatto che lo possa far girare dignitosamente.
Il nabbo di turno
25-01-2019, 17:10
Era l'ora....
allucinante :doh:
Una VEGA o una 2016 per i 60fps a 1080p :eek:
Beh oddio, vega 56 e 2060 ben tweakkate hanno performance praticamente da v64/1080 e 2070...
Beh oddio, non è pesantissimo, ma tra il low e il recommed(che dovrebbe essere un medium con qualche dettaglio alto) c'è una bella differenza :asd:
Detto questo, un pc da gaming medio/basso, 4c/8gb ram/rx 570 o 1060 3gb mi da' abbastanza fiducia sul fatto che lo possa far girare dignitosamente.
Pesante lo è (e lo sapevamo) e se prendiamo per buona quella tabella la differenza fra low e recommended ci sta (30fps vs 60fps); quello che non mi convince troppo è la VRAM (2GB vs 8GB).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.