PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

GigoBoso
22-02-2018, 15:15
la lettera indica il "safety rating", più fai sorpassi senza toccarsi/giri puliti più sale, il numero è l' "ELO" e funziona come in tutti i giochi in base al tuo piazzamento rispetto agli avversari ed alla vostra differenza di ranking, inoltre sale se fai, ad esempio, una buona qualifica od il giro più veloce in gara.

ah quindi numero e lettera non sono collegati?
Pensavo si trattasse ti un sistema di ranking per lettera, scalandolo tramite il punteggio.
Grazie ora provo a vedere se ci capisco qualcosa seguendo questa nuova logica.

SuperRosssic
22-02-2018, 17:21
La lettera determina il grado di correttezza fino ad arrivare all'ambita S. Tiene conto dei tagli pista, se crei infrazioni e ti tocchi con altri giocatori, e dei km percorsi. Mentre il numero dipende dalla bravura, giri veloci, piazzamenti in griglia e posizione in gara; se batti piloti che sono più bravi di te, aumenta il tuo numero, mentre se vieni battuto da utenti con un punteggio inferiore al tuo, ti fa scalare il tuo punteggio e inoltre il tuo punteggio cala se ti disconnetti durante la gara.

GigoBoso
23-02-2018, 13:34
La lettera determina il grado di correttezza fino ad arrivare all'ambita S. Tiene conto dei tagli pista, se crei infrazioni e ti tocchi con altri giocatori, e dei km percorsi. Mentre il numero dipende dalla bravura, giri veloci, piazzamenti in griglia e posizione in gara; se batti piloti che sono più bravi di te, aumenta il tuo numero, mentre se vieni battuto da utenti con un punteggio inferiore al tuo, ti fa scalare il tuo punteggio e inoltre il tuo punteggio cala se ti disconnetti durante la gara.

Grazie per le spiegazioni, mentre per quanto riguarda il range sia delle lettere che dei numeri, fino a che massimi o minimi si può arrivare?

Misterxxx1
23-02-2018, 14:44
Grazie per le spiegazioni, mentre per quanto riguarda il range sia delle lettere che dei numeri, fino a che massimi o minimi si può arrivare?

https://www.projectcarsgame.com/competitive-racing-license.html?lang=it

The Safety Ranks system is as follows: Unclassified (lowest, and also the starting point), F, E, D, C, B, A, S (highest).
This Skill Rating number ranges from the lowest at 100, up to 5,000 as the highest, with the player’s starting strength set to 1,500. All players should be aiming for S5000 licenses therefore.

hotak
23-02-2018, 23:40
Realisticamente, se guidi pulito, arrivare alla S è solo questione di tempo (per lo meno, per adesso, progredisco più o meno costantemente ad ogni gara), mentre lo skill rating medio è calato sotto il 1500 iniziale per via di dei bug prima della patch 2, generalmente i piloti forti sono sul 1500+ e la media è intorno al 1350, per adesso sopra il 17xx non ho mai visto nessuno.

GigoBoso
26-02-2018, 11:09
Realisticamente, se guidi pulito, arrivare alla S è solo questione di tempo (per lo meno, per adesso, progredisco più o meno costantemente ad ogni gara), mentre lo skill rating medio è calato sotto il 1500 iniziale per via di dei bug prima della patch 2, generalmente i piloti forti sono sul 1500+ e la media è intorno al 1350, per adesso sopra il 17xx non ho mai visto nessuno.

Mi servirebbero maggiori informazioni:

Per la lettera sono alquanto perplesso infatti sono arrivato un paio di volte ad E per poi ritornare subito ad U, attualmente sono ad F. Però con la gente che si trova online che gioca all'autoscontro penso sia quasi impossibile salire.

Per il numero che varia di pochissimi qualsiasi cosa succeda ed è sempre tra i 1200-1300, la cosa assurda è che dopo una bella gara, invece di aumentare diminuisce o anche aumenta, ma di pochissimo senza una logica.

hotak
26-02-2018, 11:58
Mi servirebbero maggiori informazioni:

Per la lettera sono alquanto perplesso infatti sono arrivato un paio di volte ad E per poi ritornare subito ad U, attualmente sono ad F. Però con la gente che si trova online che gioca all'autoscontro penso sia quasi impossibile salire.

Per il numero che varia di pochissimi qualsiasi cosa succeda ed è sempre tra i 1200-1300, la cosa assurda è che dopo una bella gara, invece di aumentare diminuisce o anche aumenta, ma di pochissimo senza una logica.

La lettera sale, basta stare attenti a non fare incidenti, al primo giro spesso lascio volutamente passare avanti la gente per evitare botti, tanto entro 2 giri li ho risuperati tutti. Se in una gara fai più sorpassi che incidenti, al 99%, sale.

Il numero varia anche in base a che avversari incontri: se arrivi terzo su 10, ma gli altri hanno tutti punteggi intorno al 1100 e te sei 1300, è normale che sali poco o, addirittura, scenti, perché l' ELO prevedeva la tua vittoria. Se invece arrivi settimo, ma gli avversari sono tutti sul 1500 probabilmente sali, per lo stesso motivo di prima.

Comunque generalmente è difficile che i punti cambino più di 20-25 a partita, le lettere finché sei "basso" variano facilmente, ma già per passare da D a C comincia ad essere faticoso. Io adesso per passare da B ad A progredisco tra l'1 e il 3% a gara (dalla scheda profilo puoi vedere a che punto della lettera sei)

razor820
26-02-2018, 14:06
La lettera sale, basta stare attenti a non fare incidenti, al primo giro spesso lascio volutamente passare avanti la gente per evitare botti, tanto entro 2 giri li ho risuperati tutti. Se in una gara fai più sorpassi che incidenti, al 99%, sale.

Il numero varia anche in base a che avversari incontri: se arrivi terzo su 10, ma gli altri hanno tutti punteggi intorno al 1100 e te sei 1300, è normale che sali poco o, addirittura, scenti, perché l' ELO prevedeva la tua vittoria. Se invece arrivi settimo, ma gli avversari sono tutti sul 1500 probabilmente sali, per lo stesso motivo di prima.

Comunque generalmente è difficile che i punti cambino più di 20-25 a partita, le lettere finché sei "basso" variano facilmente, ma già per passare da D a C comincia ad essere faticoso. Io adesso per passare da B ad A progredisco tra l'1 e il 3% a gara (dalla scheda profilo puoi vedere a che punto della lettera sei)Ma il punteggio per quale modalità di gioco cambia? Campionati online o eventi privati online o anche carriera offline?

hotak
26-02-2018, 17:01
Ma il punteggio per quale modalità di gioco cambia? Campionati online o eventi privati online o anche carriera offline?

solo gare online, per quelle su server dedicato l'host può decidere di abilitare o meno il ranking, mentre per le gare di RX diminuisce l'impatto sulla lettera

GigoBoso
02-03-2018, 13:12
solo gare online, per quelle su server dedicato l'host può decidere di abilitare o meno il ranking, mentre per le gare di RX diminuisce l'impatto sulla lettera

Ma se creo una sessione online con IA, ma non mi entra nessun giocatore umano, i punti della patente me li da lo stesso?

hotak
02-03-2018, 14:09
Ma se creo una sessione online con IA, ma non mi entra nessun giocatore umano, i punti della patente me li da lo stesso?

Non credo essendo basati su un sistema ELO, ovvero che assegna i punteggi a seconda della differenza di rating tra i partecipanti. Se non hai partecipanti non hai differenze di rating..

GigoBoso
05-03-2018, 10:41
Non credo essendo basati su un sistema ELO, ovvero che assegna i punteggi a seconda della differenza di rating tra i partecipanti. Se non hai partecipanti non hai differenze di rating..

In questi giorni mi sto godendo veramente il gioco ho abbassato alcuni dettagli grafici inutili e pur mantenendo un'ottima grafica mi gira molto meglio.

Sempre riguardo alle patenti ho notato che cambia anche il colore, ieri sono passato da oro ad argento, cosa significa?

il_joe
05-03-2018, 11:23
In questi giorni mi sto godendo veramente il gioco ho abbassato alcuni dettagli grafici inutili e pur mantenendo un'ottima grafica mi gira molto meglio.

Sempre riguardo alle patenti ho notato che cambia anche il colore, ieri sono passato da oro ad argento, cosa significa?

sicuramente che non sei migliorato.... :doh:

GigoBoso
05-03-2018, 13:31
sicuramente che non sei migliorato.... :doh:

Questo è tutto da vedere, visto che invece nonostante stia migliorando alla grande, il numero continua a calare o rimanere fermo.

Comunque i colori cosa significano di preciso e quanti ce ne sono?

il_joe
05-03-2018, 15:25
Questo è tutto da vedere, visto che invece nonostante stia migliorando alla grande, il numero continua a calare o rimanere fermo.

Comunque i colori cosa significano di preciso e quanti ce ne sono?

sì sì certo, come no...

cmq leggi qui: https://www.projectcarsesports.com/license.html

per l'inglese, usa google translator

Misterxxx1
05-03-2018, 15:50
sì sì certo, come no...

cmq leggi qui: https://www.projectcarsesports.com/license.html

per l'inglese, usa google translator

Tiene in considerazione anche la durata gara :)

​The calculations for both Racecraft Ranking and Skill Rating take into account the number of opponents and the length of the event also. So a single incident during a 24H race with many opponents would be negligible compared to two infractions during a 3 lap race with a few opponents. Ie.. your conduct and success are proportional to the duration of the event and the number of other players.

il_joe
05-03-2018, 15:58
beh, se in una gara da 3 giri fai un ciocco....... non è che stai migliorando, eh....

Misterxxx1
05-03-2018, 16:51
beh, se in una gara da 3 giri fai un ciocco....... non è che stai migliorando, eh....

Di solito faccio gare random 8-12 giri e pareva non tenesse in considerazione la durata... meglio così, mi sbagliavo :)

55AMG
05-03-2018, 19:15
beh, se in una gara da 3 giri fai un ciocco....... non è che stai migliorando, eh....:asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ilbarabba
06-03-2018, 11:33
Domanda da 1 milione di dollari... :fagiano:

è giocabile e magari divertente col pad xbox one? :stordita:

No

Misterxxx1
06-03-2018, 11:38
Porsche Legends Pack disponibile su Steam

GigoBoso
06-03-2018, 11:39

Premesso che uno sconosciuto che non mi ha neppure mai visto, dubito che possa permettersi di dire se sto migliorando o meno, il grave problema di questo sistema patenti è che quando gli inesperti ti vengono addosso (che lo facciano apposta p meno non è rilevante), te lo conta come incidente fatto e ti abbassa il livello di patente. Quindi rimango dell'opinione che questo sistema di patente lascia il tempo che trova, ed ecco spiegato infatti come mai molti evitano di usarlo.

Quella dei colori invece non la ho capita, dove è spiegato con precisione cosa vuol dire ogni singolo colore?

GigoBoso
06-03-2018, 11:39

Direi proprio di si, guardando i record dei migliori tempi mondiali, si nota che molti sono stati fatti con il pad.

Misterxxx1
06-03-2018, 11:58
Premesso che uno sconosciuto che non mi ha neppure mai visto, dubito che possa permettersi di dire se sto migliorando o meno, il grave problema di questo sistema patenti è che quando gli inesperti ti vengono addosso (che lo facciano apposta p meno non è rilevante), te lo conta come incidente fatto e ti abbassa il livello di patente. Quindi rimango dell'opinione che questo sistema di patente lascia il tempo che trova, ed ecco spiegato infatti come mai molti evitano di usarlo.

Quella dei colori invece non la ho capita, dove è spiegato con precisione cosa vuol dire ogni singolo colore?

Basta evitare stanze "U" ed "F" semplice :)

Per il pad non saprei, cmq vedo diversi record effettuati con il pad

razor820
06-03-2018, 11:59
Dubito che qualcuno compri pjcars2 per giocarlo con il pad. Sarebbe meglio optare per un nfs.

Misterxxx1
06-03-2018, 12:06
Bel consiglio. :confused:

Prova la demo ;)

Parecchia gente utilizza il pad e si diverte, idem su AC, ovviamente si perde l'anima del gioco senza il volante.

GigoBoso
06-03-2018, 12:30
Dubito che qualcuno compri pjcars2 per giocarlo con il pad. Sarebbe meglio optare per un nfs.

Si peccato che uno sia un bel gioco (PCARS2), mentre l'altro evito di commentarlo per non essere volgare.

55AMG
06-03-2018, 12:44
Direi proprio di si, guardando i record dei migliori tempi mondiali, si nota che molti sono stati fatti con il pad.Molto simulativo 🤣🤣🤣
Ad iRacing, per esempio, col pad manco puoi giocarci

il_joe
06-03-2018, 12:52
Premesso che uno sconosciuto che non mi ha neppure mai visto,
parli di me? Io ti ho chiesto di farti vedere, ma pare sia impossibile farci un video...

dubito che possa permettersi di dire se sto migliorando o meno,

se passi da un colore oro ad un colore argento - considerando la convenzione dei colori nel nostro mondo - sei in peggioramento. Indipendentemente da tutto il resto. Non ho bisogno di vederti. E posso dirtelo.

ancora.......... hai letto nel link che ti ho mandato ? C'è scritto "con precisione cosa vuol dire ogni singolo colore". Sotto il paragrafo "THE ROAD TO PRO".
Cos'altro ti serve?

il_joe
06-03-2018, 12:58

giocabile sì. Divertente dipende da te: io lo trovo un po' frustrante - e devo tenere attivati troppi aiuti per essere giocabile.
Sinceramente, per giocare con il pad c'è un ottimo gioco che si chiama Forza Motorsport 7 che nasce per il pad e con quello dà il massimo, ha un botto di auto, tanti circuiti e tante cose da fare. Il problema (oltre a non essere un sim - ma non è detto che sia un problema) è che la carriera non è granchè, non ci sono prove o qualifiche e parti sempre in mezzo al gruppo.... quindi se fai gare brevi e vuoi vincere (a meno di non abbassare di molto l'IA) al via devi fare a sportellate come se non ci fosse un domani. Altrimenti non li becchi più nei 4-5 giri di gara...

GigoBoso
06-03-2018, 13:02
parli di me? Io ti ho chiesto di farti vedere, ma pare sia impossibile farci un video...

se passi da un colore oro ad un colore argento - considerando la convenzione dei colori nel nostro mondo - sei in peggioramento. Indipendentemente da tutto il resto. Non ho bisogno di vederti. E posso dirtelo.

ancora.......... hai letto nel link che ti ho mandato ? C'è scritto "con precisione cosa vuol dire ogni singolo colore". Sotto il paragrafo "THE ROAD TO PRO".
Cos'altro ti serve?

Niente grazie non riuscivo a trovarlo, cerco meglio. Sono blu, bronzo, argento e oro?

Comunque se il sistema delle patenti fa acqua, a causa di quanto sopradetto, non è affatto scontato che se uno diminuisce il valore della patente stia realmente peggiorando, infatti nel mio caso è l'esatto contrario.

Devono assolutamente inventarsi un modo per punire solo chi provoca incidenti e non anche chi li subisce.

ilbarabba
06-03-2018, 13:30
Direi proprio di si, guardando i record dei migliori tempi mondiali, si nota che molti sono stati fatti con il pad.

Ho guardato al volo 2 combo auto e pista a caso e nelle prime 4 pagine (40 posizioni non c'è un singolo tempo fatto con il pad).
Magari sono stato sfortunato e ho beccato proprio delle combinazioni dove i consolari non girano...

ilbarabba
06-03-2018, 13:32
Niente grazie non riuscivo a trovarlo, cerco meglio. Sono blu, bronzo, argento e oro?

Comunque se il sistema delle patenti fa acqua, a causa di quanto sopradetto, non è affatto scontato che se uno diminuisce il valore della patente stia realmente peggiorando, infatti nel mio caso è l'esatto contrario.

Devono assolutamente inventarsi un modo per punire solo chi provoca incidenti e non anche chi li subisce.

Non fa acqua da nessuna parte, non sei capace tu lo vuoi capire o no?
Te in iRacing saresti un incubo, probabilmente ti restituirebbero i soldi pur di farti fuori.

Sheep85
06-03-2018, 13:38
http://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/09/92-minuti-di-applausi-gif-1.gif

GigoBoso
06-03-2018, 13:38
Te in iRacing saresti un incubo, probabilmente ti restituirebbero i soldi pur di farti fuori.

Quindi, anche se non in maniera troppo gentile, stai dicendo che se tu fai una gara e ti buttano fuori apposta come spesso capita, non ti viene abbassato il valore della patente?
Perché se così fosse non c'entra niente la capacità, ma si tratterebbe di una grave anomalia, lo stessa gioco che si comporta in maniera diversa.

Questa discussione ci ha portati a scoprire una cosa molto interessante, adesso non ci rimane altro che sentire cosa succede anche agli altri.

ilbarabba
06-03-2018, 13:42
Quindi, anche se non in maniera troppo gentile, stai dicendo che se tu fai una gara e ti buttano fuori apposta come spesso capita, non ti viene abbassato il valore della patente?
Perché se così fosse non c'entra niente la capacità, ma si tratterebbe di una grave anomalia, lo stessa gioco che si comporta in maniera diversa.

Questa discussione ci ha portati a scoprire una cosa molto interessante, adesso non ci rimane altro che sentire cosa succede anche agli altri.

Sto dicendo che tu non sai guidare, ce lo dimostri da mesi con le tue elucubrazioni sulla fisica campate in aria, confessando che guidi dal cofano, non volendo fare video, non leggendo nulla di quello che ti viene postato per aiutarti, cercando continuamente la polemica e non confrontandoti mai con nessuno.
Nessuno ti ha mai incontrato online ne ti ha mai visto girare.
Non conosci praticamente nulla del gioco.
Insomma, sei tornato ad essere il cagacazzo che eri prima del ban.

GigoBoso
06-03-2018, 13:55
Sto dicendo che tu non sai guidare, ce lo dimostri da mesi con le tue elucubrazioni sulla fisica campate in aria, confessando che guidi dal cofano, non volendo fare video, non leggendo nulla di quello che ti viene postato per aiutarti, cercando continuamente la polemica e non confrontandoti mai con nessuno.

Ok grazie di questa bella risposta, adesso finalmente abbiamo capito con che tipo di persona abbiamo a che fare.

Tornando alle cose che ci interessano veramente direi che per capire questa cosa della patente non ci rimane altro che aspettare i pareri e le esperienze degli altri.

antonybridge
06-03-2018, 14:19
a Qualcuno puo interessare una for fun rallycross per lunedi 12 ?

io e i miei amici che facciamo campionati online ( for fun ) stiamo organizzando una serata di rallycross, con varie fasi eliminatorie , semifinale , finale . il tutto trasmetto su twitch con telecronaca .

piattaforma PC-Steam

ilbarabba
06-03-2018, 15:29

io e i miei amici che facciamo campionati online ( for fun ) stiamo organizzando una serata di rallycross, con varie fasi eliminatorie , semifinale , finale . il tutto trasmetto su twitch con telecronaca .

piattaforma PC-Steam

Se ne organizzate una non rallycross e full sim potrei esserci

antonybridge
06-03-2018, 16:16
Se ne organizzate una non rallycross e full sim potrei esserci

ieri abbiamo concluso un campionaton lotusf1 1977 full sim .

ora in attesa di programmare un altro campionato for fun , abbiamo organizzato questo evento rallycross . appena finito partiamo con l organizzare il prossimo . se ti interessa scrivimi in pvt il nick steam

hotak
06-03-2018, 17:53
Io non mi prendo l'impegno, ma se sono a casa partecipo volentieri.
Per la storia delle patenti, basta stare ATTENTI il primo giro: io generalmente alla prima curva freno con abbondante anticipo e mi guardo chi tende ad andare lungo e/o sbagliare traiettoria, a quel punto inizio a tenermi ben distante da loro, anche a costo di andare più lento del necessario.
Entro 2 giri hanno tutti fatto il botto e sei tra i primi 5 senza problemi.

Edit: e guarda tanto gli specchietti, appena uno tenta un sorpasso, se non sei sicuro al 100% che sappia guidare, lascialo passare.
La metà dei tentativi di sorpasso dei nabbi finiscono in testacoda entro due curve.

antonybridge
06-03-2018, 18:29
Io non mi prendo l'impegno, ma se sono a casa partecipo volentieri.
Per la storia delle patenti, basta stare ATTENTI il primo giro: io generalmente alla prima curva freno con abbondante anticipo e mi guardo chi tende ad andare lungo e/o sbagliare traiettoria, a quel punto inizio a tenermi ben distante da loro, anche a costo di andare più lento del necessario.
Entro 2 giri hanno tutti fatto il botto e sei tra i primi 5 senza problemi.

Edit: e guarda tanto gli specchietti, appena uno tenta un sorpasso, se non si sicuro al 100% che sappia guidare, lascialo passare.
La metà dei tentativi di sorpasso dei nabbi fi iscono in testacoda entro due curve.
era riferito al rallycross che ho postato io ?

dobion
06-03-2018, 18:40

piattaforma PC-Steam

A me potrebbe interessare,, dipende a che ora si inizia.

hotak
06-03-2018, 19:38
era riferito al rallycross che ho postato io ?

si, su steam stesso nick e immagine profilo del forum

55AMG
06-03-2018, 19:59
Insomma, sei tornato ad essere il cagacazzo che eri prima del ban.Ma che modi sono????

Tanto per iniziare no si dice "non sai guidare", semmai "non sai giocare".
Con PC2 motivo in piú visti i record con joypad...

E poi non è che se nessuno lo vede vuol dire che è incapace o altro.
Tra l'altro le osservazioni di Gigo su incidenti e patenti mi sembrano molto codivisibili.

Krusty93
06-03-2018, 20:29

piattaforma PC-Steam

Rally cross salto, ma per un qualsiasi altro evento sarei interessato! Se scrivi qui sul forum ti leggo (o ti leggiamo) sicuramente

antonybridge
06-03-2018, 22:03
A me potrebbe interessare,, dipende a che ora si inizia.

ore 21 si inizia la diretta twitch . poi qualche minuti di preparazione e parte l evento

si, su steam stesso nick e immagine profilo del forum

aggiunto su steam

ilbarabba
07-03-2018, 08:25
Ma che modi sono????

Tanto per iniziare no si dice "non sai guidare", semmai "non sai giocare".
Con PC2 motivo in piú visti i record con joypad...

E poi non è che se nessuno lo vede vuol dire che è incapace o altro.
Tra l'altro le osservazioni di Gigo su incidenti e patenti mi sembrano molto codivisibili.

Per favore silenziati, non sai di cosa stai parlando.

GigoBoso
07-03-2018, 10:02

piattaforma PC-Steam

Ok vai se posso ci sarò ! Intanto ti aggiungo agli amici

Misterxxx1
07-03-2018, 11:29
Driver Eye: 917K @ 1970’s Spa - Porsche Legends Pack
https://youtu.be/GeFM-Xf8riE

Misterxxx1
07-03-2018, 11:30
Project CARS 2 - Porsche Legends Pack Trailer
https://youtu.be/-HiyD2GoXX0

Ziosilvio
07-03-2018, 14:08
GigoBoso, ti avevamo già detto un bel po' di tempo fa che queste continue provocazioni, anche se apparentemente piccole, non giovano al sereno svolgimento della discussione.
Può darsi che i giochi non ti piacciano. Questo non vuol dire che non piacciano ad altri. Soprattutto, non vuol dire che agli altri piaccia sentire da te che a te non piacciono.
Era un vizio che ti era stato detto di perdere: cosa che tu non hai fatto.

Se tu non perderai il vizio, allora sarà lo staff a risolvere la faccenda in maniera diversa.
Con un ban alla tua persona.

Pensaci su, questi dieci giorni.
Adoperali bene, perché altri non ne avrai.
Come volevasi dimostrare:
Si peccato che uno sia un bel gioco (PCARS2), mentre l'altro evito di commentarlo per non essere volgare.

Ok grazie di questa bella risposta, adesso finalmente abbiamo capito con che tipo di persona abbiamo a che fare.

Tornando alle cose che ci interessano veramente direi che per capire questa cosa della patente non ci rimane altro che aspettare i pareri e le esperienze degli altri.
Detto, fatto.

Ziosilvio
07-03-2018, 14:11
Naturalmente non finisce qui:
http://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/09/92-minuti-di-applausi-gif-1.gif
Sarà bene che voi due rileggiate il messaggio di prima, e in tutte le sue parti.
Perché il vizio di attaccar briga ce l'avete anche voi, e questi messaggi ne sono un chiaro esempio.
Adoperate bene questi dieci giorni, perché altri non ce ne saranno.

smoicol
08-03-2018, 14:27
Stiamo organizzando un minicampionato endurance gt3 si correrà la domenica sera dalle ore 21.00

Se interessati iscrivetevi.

niente promozione dei propri gruppi Steam, grazie

Ziosilvio
09-03-2018, 07:23
Stiamo organizzando un minicampionato endurance gt3 si correrà la domenica sera dalle ore 21.00

Se interessati iscrivetevi.

niente promozione dei propri gruppi Steam, grazie
Da regolamento, che sicuramente leggerai in questi sette giorni: non si promuovono i propri gruppi Steam sul forum di Hardware Upgrade.

matador_105
11-03-2018, 17:02
Approfittando del saldo l'ho preso. Se qualcuno vuole aggiungermi:

_ita_johnp1983

su steam ovviamente.

stasera ti aggiungo volentieri

in steam sono dueruote1
nel gioco Gegge

matador_105
20-03-2018, 10:09
ciao ragazzi, finalmente avendo trovato il g29 in sconto ho deciso di acquistarlo per provare a vedere come è guidare su un gioco col volante

mi arriverà dopodomani, volevo chiedervi innanzitutto come impostarlo all'inizio, cioè come impostare i vari settaggi

razor820
20-03-2018, 10:19
ciao ragazzi, finalmente avendo trovato il g29 in sconto ho deciso di acquistarlo per provare a vedere come è guidare su un gioco col volante

mi arriverà dopodomani, volevo chiedervi innanzitutto come impostarlo all'inizio, cioè come impostare i vari settaggiIo avevo preso il g29 qualche mese fa. Un sacco di problemi e incompatibilità con windows. Per non parlare dei tasti che in base ai giochi dovevi rimapparli.
Feci subito il reso e passai al g920. 100% compatibile e in circa 3-4 giochi che ho di simulazione riconosce tutti i tasti e i pedali in automatico.

Spero nel tuo caso sei più fortunato :D

razor820
20-03-2018, 10:22
stasera ti aggiungo volentieri

in steam sono dueruote1
nel gioco GeggeApprofittando del saldo l'ho preso. Se qualcuno vuole aggiungermi:

_ita_johnp1983

su steam ovviamente.Cmq ho provato ad aggiungervi tutti e due su Steam ma non vi trovo. Forse mi dovete dare il Nick esatto comprensivo di Id. Il mio é razor8200

matador_105
20-03-2018, 11:24
Cmq ho provato ad aggiungervi tutti e due su Steam ma non vi trovo. Forse mi dovete dare il Nick esatto comprensivo di Id. Il mio é razor8200

ti ho appena aggiunto

quello che hai detto sul g29 non mi rassicura :D

Krusty93
20-03-2018, 11:27
Qualcuno un paio di settimane fa aveva scritto riguardo un campionato pcars su Steam ma il link è stato tolto dal moderatore.
Chi ce l'ha riuscirebbe a girarmelo in pvt?

razor820
20-03-2018, 12:17
ti ho appena aggiunto

quello che hai detto sul g29 non mi rassicura :DAllora potrebbe anche essere stato un vaso isolato del mio device. Ma per esperienza come ho sempre preferito Joypad della xbox per il 100% della compatibilità ho voluto andare al sicuro su questo volante sempre per la Xbox one/pc

matador_105
20-03-2018, 12:24
Allora potrebbe anche essere stato un vaso isolato del mio device. Ma per esperienza come ho sempre preferito Joypad della xbox per il 100% della compatibilità ho voluto andare al sicuro su questo volante sempre per la Xbox one/pc

vediamo come mi trovo, l'ho acquistato su amazon anche io, nel caso posso fare il reso e cambiarlo col g920?

razor820
20-03-2018, 12:35
vediamo come mi trovo, l'ho acquistato su amazon anche io, nel caso posso fare il reso e cambiarlo col g920?Con Amazon il reso si può fare anche se non ti piace esteticamente.. Basta che sia fatto entro 10 gg se non erro. Ti rimborsano i soldi

ilbarabba
20-03-2018, 16:06
ti ho appena aggiunto

quello che hai detto sul g29 non mi rassicura :D

Circa 3500 ore di G29, cosa non ti rassicura? :cool:

ilbarabba
20-03-2018, 16:07
Qualcuno un paio di settimane fa aveva scritto riguardo un campionato pcars su Steam ma il link è stato tolto dal moderatore.
Chi ce l'ha riuscirebbe a girarmelo in pvt?

Anche a me grazie, termino il campionato attuale a metà Aprile.

Krusty93
20-03-2018, 16:21
Ragazzi è passata già quella data purtroppo. Comunque contattate smoicol in pvt x maggiori info.

Allora, sto provando sto 920... ma guido peggio che col pad... :stordita:

consigli? :sofico:

Non mi ha risposto :ciapet:

ilbarabba
20-03-2018, 17:36
Ragazzi è passata già quella data purtroppo. Comunque contattate smoicol in pvt x maggiori info.

Allora, sto provando sto 920... ma guido peggio che col pad... :stordita:

consigli? :sofico:

Metti il livello di gameplay simulazione e togli gli aiuti che usavi con il pad.

Se giri meglio con il pad butta tutto.

razor820
20-03-2018, 18:16
Metti il livello di gameplay simulazione e togli gli aiuti che usavi con il pad.

Se giri meglio con il pad butta tutto.Ok, tolti gli aiuti ed è già migliorato... ma non ho trovato la voce "gameplay simulazione" :confused:

altra cosa con cui ho problemi, e pare non solo io, è il pedale del freno... veramente troppo duro. Ora, siccome non mi va di smontare la pedaliera (ho visto il fix che c'è online) e se imposto la calibrazione frenata entro un range del 30% su 100% (da menu ingame) ottengo una leggera zona morta all'inizio della pressione per poi schizzare subito al max.... che minchia faccio?! :stordita:Sul 90% di questi maledetti Logitech c é il problema della molla..
Io per ovviare al problema ho messo zona morta 0% e sensibilità freno 100%. Dopo aver calibrato naturalmente il volante e soprwttuto nella sezione dei pedali non fare super forza per arrivare al 100%, schiaccia normalmente il freno anche se arrivi al 30%

matador_105
20-03-2018, 18:29
sono curioso anche io di provarlo, ormai mi sono talmente tanto abituato al pad che farò fatica all'inizio col volante
quindi ricapitolando, appena ho collegato il volante, passo per passo, cosa devo fare nelle impostazioni prima di scendere in pista?

matador_105
22-03-2018, 15:11
Qualcuno riesce a spiegarmi come regolare il tutto sul g29? Per esempio nella calibrazione dei pedali, se schiaccio l'acceleratore ok, ma quello del freno non lo rileva

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

razor820
22-03-2018, 15:36
Qualcuno riesce a spiegarmi come regolare il tutto sul g29? Per esempio nella calibrazione dei pedali, se schiaccio l'acceleratore ok, ma quello del freno non lo rileva

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkAnche se fai tanta pressione?

matador_105
22-03-2018, 15:40
Anche se fai tanta pressione?Ma in realtà non devo dare tanta forza per arrivare a fine corsa
Io cmq ho attaccato i cavi e subito fatto partire il gioco. Dovevo prima regolarlo tramite altri software?

razor820
22-03-2018, 15:45
Ma in realtà non devo dare tanta forza per arrivare a fine corsa
Io cmq ho attaccato i cavi e subito fatto partire il gioco. Dovevo prima regolarlo tramite altri software?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkNon c entra la corsa o meno nel freno.. prova a fare molta più pressione..

Devi installare l'applicazione Logitech gaming.. deve stare sempre avviata per funzionare il volante.

Fatto questo se schiacci sulla frizione nella celebrazione di pj cars, cosa ti calibra?

matador_105
22-03-2018, 15:46
Non c entra la corsa o meno nel freno.. prova a fare molta più pressione..

Devi installare l'applicazione Logitech gaming.. deve stare sempre avviata per funzionare il volante.

Fatto questo se schiacci sulla frizione nella celebrazione di pj cars, cosa ti calibra?Niente anche lì. Solo se schiaccio l'acceleratore me lo rileva

razor820
22-03-2018, 15:50
Niente anche lì. Solo se schiaccio l'acceleratore me lo rileva

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkMa con Logitech aperto? Su periferiche sistema hai controllato che sia stato installato correttamente?
Nel gioco hai selezionato il volante g29 prima di calibrarlo?

matador_105
22-03-2018, 15:58
Ma con Logitech aperto? Su periferiche sistema hai controllato che sia stato installato correttamente?
Nel gioco hai selezionato il volante g29 prima di calibrarlo?

logitech non lo avevo proprio installato, ora provo

razor820
22-03-2018, 16:07
logitech non lo avevo proprio installato, ora provoApposto.. allora era normale che non funzionasse... Logitech deve essere sempre attivo. Tra l altro se non lo installi non ti configura correttamente i driver

matador_105
22-03-2018, 16:45
Apposto.. allora era normale che non funzionasse... Logitech deve essere sempre attivo. Tra l altro se non lo installi non ti configura correttamente i driver

okk ora tutto a posto, resta da capire come impostare tutto ora
ho provato un giro a monza con macchina lentissima, bella sensazione... chiaramente guido da cani rispetto al controller
però ho disattivato tutti gli aiuti

razor820
22-03-2018, 16:57
okk ora tutto a posto, resta da capire come impostare tutto ora
ho provato un giro a monza con macchina lentissima, bella sensazione... chiaramente guido da cani rispetto al controller
però ho disattivato tutti gli aiutiMa io quando sono passato dal controller al volante diciamo che sono migliorato un Po. Certo se si usa la visuale esterna si diventa negati con il volante.

Come feedback se può esserti d'aiuto io uso 90 volume, dopo sotto a seguire 70, 60 e 0.5
Impostato su grezzo.

Cmq se ci sei tra Max 20 minuti possiamo farci una corsetta

matador_105
22-03-2018, 17:23
Ma io quando sono passato dal controller al volante diciamo che sono migliorato un Po. Certo se si usa la visuale esterna si diventa negati con il volante.

Come feedback se può esserti d'aiuto io uso 90 volume, dopo sotto a seguire 70, 60 e 0.5
Impostato su grezzo.

Cmq se ci sei tra Max 20 minuti possiamo farci una corsettaDomani magari si
Allora ho girato un po' con la Civic, ho tolto tutti gli aiuti tranne ABS impostato su basso. Il freno bisogna schiacciare davvero a fondo ho notato. Unica cosa i morsetti per fissare il volante alla scrivania non sono il massimo, spesso si smolla specie quello di sinistra

razor820
22-03-2018, 17:52
Domani magari si
Allora ho girato un po' con la Civic, ho tolto tutti gli aiuti tranne ABS impostato su basso. Il freno bisogna schiacciare davvero a fondo ho notato. Unica cosa i morsetti per fissare il volante alla scrivania non sono il massimo, spesso si smolla specie quello di sinistra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkHai tolto le protezioni di plastica?? Se la scrivania é omogenea e sono stretti bene non dovrebbero esserci problemi

matador_105
22-03-2018, 18:01
Hai tolto le protezioni di plastica?? Se la scrivania é omogenea e sono stretti bene non dovrebbero esserci problemiQuali intendi le protezioni in plastica?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/2cf007e77f39405896f2fbd2c0f479fd.jpg

razor820
22-03-2018, 18:51
Quali intendi le protezioni in plastica?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/2cf007e77f39405896f2fbd2c0f479fd.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkQuelle vanno tolte.. sono all estremità... Devi fare un Po di forza. Sono due cubetti

matador_105
22-03-2018, 22:05
Quelle vanno tolte.. sono all estremità... Devi fare un Po di forza. Sono due cubetti

tu abs stabilità e trazione su che livello li tieni?
la visuale uso quella interna col volante chiaramente, mentre il ffb è impostato impostato sulla seconda opzione mi sembra, non su grezzo(cosa cambia?)

razor820
22-03-2018, 22:11
tu abs stabilità e trazione su che livello li tieni?
la visuale uso quella interna col volante chiaramente, mentre il ffb è impostato impostato sulla seconda opzione mi sembra, non su grezzo(cosa cambia?)Tengo il livello basso. Quello che viene dopo OFF.

La modalità feedback é una questione di feeling personale.. Grezzo é più ruvido, teoricamente dovresti sentire anche le pietre, semmai dovessero esserci....

matador_105
22-03-2018, 22:28
Tengo il livello basso. Quello che viene dopo OFF.

La modalità feedback é una questione di feeling personale.. Grezzo é più ruvido, teoricamente dovresti sentire anche le pietre, semmai dovessero esserci....

ad ora viaggio svariati secondi al giro più lento che col pad, ma col pad nonostante ormai fossi stra abituato non sentivo il gioco realistico, ora col volante è davvero bello.... chiaramente è questione di abitudine, ci metterò un po'... non mi metto per ora a fare gare online perchè ho seriamente paura di centrare qualche macchina alla prima curva...
una cosa, nella calibrazione dei tre pedali(a parte frizione che non la uso perchè non ho la manopola ma solamente le leve al volante per cambiare), quando calibro freno e acceleratore, dove praticamente mi chiede di premere il pedale fino a fine corsa, devo premere fino a 100 velocemente, oppure lentamente andando piano piano verso finecorsa?

razor820
23-03-2018, 09:25
ad ora viaggio svariati secondi al giro più lento che col pad, ma col pad nonostante ormai fossi stra abituato non sentivo il gioco realistico, ora col volante è davvero bello.... chiaramente è questione di abitudine, ci metterò un po'... non mi metto per ora a fare gare online perchè ho seriamente paura di centrare qualche macchina alla prima curva...
una cosa, nella calibrazione dei tre pedali(a parte frizione che non la uso perchè non ho la manopola ma solamente le leve al volante per cambiare), quando calibro freno e acceleratore, dove praticamente mi chiede di premere il pedale fino a fine corsa, devo premere fino a 100 velocemente, oppure lentamente andando piano piano verso finecorsa?Devi premere fino a dove arriva il pedale, senza fare forza. Altrimenti succede che durante il gioco per fare una frenata anche morbida succede che fai sollevamento di pesi

matador_105
23-03-2018, 13:38
Devi premere fino a dove arriva il pedale, senza fare forza. Altrimenti succede che durante il gioco per fare una frenata anche morbida succede che fai sollevamento di pesiOggi accendo il gioco col software Logitech in background, ma non mi rileva i pedali per la calibrazione...

matador_105
23-03-2018, 14:02
Praticamente i tasti del volante per muovermi nel menù funzionano, ma i pedali e il volante nulla, non danno segnali di vita. Ho reinstallato il software ma non è cambiato niente

razor820
23-03-2018, 14:46
Praticamente i tasti del volante per muovermi nel menù funzionano, ma i pedali e il volante nulla, non danno segnali di vita. Ho reinstallato il software ma non è cambiato niente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkOggi accendo il gioco col software Logitech in background, ma non mi rileva i pedali per la calibrazione...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkStessa cosa che mi capitò con il g29. Dopo 1 giorno di felicità o quasi, il secondo non mi riconosceva alcuni pedali, anche dopo installazione da zero del software Logitech..
Infatti poi ho cambiato e sono passato al 920..

Puoi fare una cosa: avvia il pc con tutto scollegato. Dopo avvia prima Logitech software e dopo colleghi il volante..
Successivamente avvia il gioco e prova

matador_105
23-03-2018, 16:09
Stessa cosa che mi capitò con il g29. Dopo 1 giorno di felicità o quasi, il secondo non mi riconosceva alcuni pedali, anche dopo installazione da zero del software Logitech..
Infatti poi ho cambiato e sono passato al 920..

Puoi fare una cosa: avvia il pc con tutto scollegato. Dopo avvia prima Logitech software e dopo colleghi il volante..
Successivamente avvia il gioco e provaOra è ok, dopo un po'di tempo a sacramentare... Ho capito che il volante devo tenerlo sempre collegato altrimenti tutte le volte è così

matador_105
23-03-2018, 23:09
piano piano sto imparando ad usare il volante, bellissimo

55AMG
23-03-2018, 23:14
piano piano sto imparando ad usare il volante, bellissimoEssí. Un'altra cosa.

Rende bene su PC2.
Ma ci sono giochi dove il volante ti darà più soddisfazioni.
In PC2 molti record sono fatti col pad e questo fatto lo rende un gioco arcade.
Fosse un minimo simulativo (vedi iRacing), col pad faresti ben poco (in iRacing manco ci giochi :asd:)

matador_105
24-03-2018, 00:31
entrando un attimo sul lato grafico del gioco, io con la mia configurazione non ho alcun tipo di problema a giocare anche a 144fps, ma secondo voi quali sono gli effetti grafici che ammazzano gli fps? io per esempio gioco a 1440p con tutto a ultra, MSAA al massimo ma supersampling off, perchè è proprio quello che demolisce gli fps. Con supersampling a ultra con gara di 30 auto e temporale notturno, ho visto anche 25fps con la 1080ti

razor820
24-03-2018, 09:14
entrando un attimo sul lato grafico del gioco, io con la mia configurazione non ho alcun tipo di problema a giocare anche a 144fps, ma secondo voi quali sono gli effetti grafici che ammazzano gli fps? io per esempio gioco a 1440p con tutto a ultra, MSAA al massimo ma supersampling off, perchè è proprio quello che demolisce gli fps. Con supersampling a ultra con gara di 30 auto e temporale notturno, ho visto anche 25fps con la 1080ti25 fps con il superSsmpling con una 1080ti mi sembrano pochi. Forse era una 1080 cinese :D.
Teoricamente se giochi in 4k non attivi nessun tipo di filtro aliasing.

Io con una gtx 1070 in 1080p con supersampling attivo facevo 50 fps

Generalmente cmq sono le ombre e lo specchietto ultra definito quelli che possono togliere più fps e che a mio avviso li ritengo inutili in alcuni frangenti

jumpboy8
24-03-2018, 11:00
Fosse un minimo simulativo (vedi iRacing), col pad faresti ben poco (in iRacing manco ci giochi :asd:)

Ma proprio no, dai. 4/5 anni fa qui su hwup facemmo un contest hotlap su Assetto Corsa e c'era un tizio che col pad dava la paglia al 90% dei partecipanti, per lo stesso motivo anche AC quindi è arcade?

Che poi io tutti sti record col pad non li vedo, se ce n'è qualcuno è sicuramente perchè c'è poca gente che gira con una certa combo vettura/pista. Per non parlare del fatto che nonostante abbiano rifatto il sistema di input del gamepad c'è comunque un sacco di gente che si lamenta ancora che col pad è difficile guidare.

Misterxxx1
24-03-2018, 11:04
Essí. Un'altra cosa.

Rende bene su PC2.
Ma ci sono giochi dove il volante ti darà più soddisfazioni.

Ancora sta storia? Piattaforme diverse! IL PAD deve essere supportato dato che esistono anche su Consolle, questo non vuol dire che PJC2, AC e tanti altri giochi che supportano il pad, da R3R, RF2 ad Automobilista (anche se parziale) sono arcade, mettitelo bene in testa.

Iracing è una piattaforma diversa e non costa 30 euro :O

55AMG
24-03-2018, 12:54
Ancora sta storia? Piattaforme diverse! IL PAD deve essere supportato dato che esistono anche su Consolle, questo non vuol dire che PJC2, AC e tanti altri giochi che supportano il pad, da R3R, RF2 ad Automobilista (anche se parziale) sono arcade, mettitelo bene in testa.

Iracing è una piattaforma diversa e non costa 30 euro :OSe vado più forte con un pad vs un volante, qualcosa che non quadra lato simulativo c'è...
Ottimizzazione, porting o quello che ti pare.
Convincitene.

iRacing non solo ha una piattaforma diversa, é anche molto ma molto più simulativo (restando comunque un GIOCO, premetto).
Ed il paragone era mirato a questo.

Senza andare a toccare il discorso penalità, classi e patenti che è proprio di un altro mondo.

matador_105
24-03-2018, 12:55
25 fps con il superSsmpling con una 1080ti mi sembrano pochi. Forse era una 1080 cinese :D.

Generalmente cmq sono le ombre e lo specchietto ultra definito quelli che possono togliere più fps e che a mio avviso li ritengo inutili in alcuni frangentiNo ma io intendo proprio il super sampling ad ultra, ho provato piste con temporale r notte e gli fps letteralmente crollano

55AMG
24-03-2018, 13:20
No ma io intendo proprio il super sampling ad ultra, ho provato piste con temporale r notte e gli fps letteralmente crollano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkMi pare di averlo attivo io.
Poi controllo con calma e ti dico le differenze.
Ci sono comunque filtri che salendo oltre i 1080P diventano praricamente inutili, quindi meglio disattivarli.
Ma io ho la scimmia del tutto maxato ed attivo tutto, male che vada mi dá una mano il Freesync.

PS:
Gioco a 3440x1440P 21:9
Monitor FreeSync
GPU Vega rx 64 Liquid.

Misterxxx1
24-03-2018, 13:27
Se vado più forte con un pad vs un volante, qualcosa che non quadra lato simulativo c'è...
Convincitene.

iRacing non solo ha una piattaforma diversa, é anche molto ma molto più simulativo (restando comunque un GIOCO, premetto).

Senza andare a toccare il discorso penalità, classi e patenti che è proprio di un altro mondo.

Dato che sei piu veloce con il pad, posta i tuoi tempi. In game come ti chiami?
Vai su Community - Prova a tempo e registra qualche fantasma, visibile a tutti.

I PAD hanno gli aiuti attivi per reggere il passo con il volante, convincitene.

il_joe
24-03-2018, 13:41
I PAD hanno gli aiuti attivi per reggere il passo con il volante, convincitene.
this

purtroppo (o per fortuna) con i pad i giochi impostano automaticamente degli aiuti "nascosti" per agevolare il loro utilizzo. Estremizzando il concetto, con il pad diventano più arcade e meno simulativi perchè eliminano una serie di fattori per semplificare la gestione con una levetta che ha una escursione di 1 cm contro un volante che gira di 400°... altrimenti col pad sarebbe ingiocabile, ma visto che PC2 è uscito anche per console e "magari" non volevano tagliarsi fuori una enorme fetta di pubblico hanno supportato questa periferica. ;)

Misterxxx1
24-03-2018, 14:05
this

purtroppo (o per fortuna) con i pad i giochi impostano automaticamente degli aiuti "nascosti" per agevolare il loro utilizzo. Estremizzando il concetto, con il pad diventano più arcade e meno simulativi perchè eliminano una serie di fattori per semplificare la gestione con una levetta che ha una escursione di 1 cm contro un volante che gira di 400°... altrimenti col pad sarebbe ingiocabile, ma visto che PC2 è uscito anche per console e "magari" non volevano tagliarsi fuori una enorme fetta di pubblico hanno supportato questa periferica. ;)

Sarebbe da pazzi non supportare il pad su console ;)

Cmq amg gioca dal volante, definisce il gioco arcade per via di alcuni record effettuati con il pad :D ricordiamo che hanno gli aiuti nascosti, per rendere il gioco competitivo con entrambe le periferiche.
Per curiosità piu tardi controllo un paio di record mondiali.

55AMG
24-03-2018, 14:42
Non solo per il pad.
Hai mai provato iRacing? Tutte le classi intendo.

Restano tutti giochi. A me fa paura chi giocando, ad esempio a PC2, magari si creda poi un pilota capace di andare realmente in pista.

Poi magari é pure in giro per le strade a fare il "pirla".
E credetemi, ce ne sono molti purtroppo.

Simulare vuol dire imitare la realtà. E qui siamo ben lontani. Prendete una Ferrari di AC o PC2 ed una pista su cui girate in gioco abitualmente.
Come provate a "tirare" in pista, siete stampati alla seconda curva.

Per questo.meglio definirli giochi, che é quello che sono.

Misterxxx1
24-03-2018, 14:46
Vediamo in ordine alfabetico, classifica generale

Algarve
1 GT1 1:33:421 volante
5 GT1 1:34:601 Pad

Bannochbrae Road Circuit
GT1 Primi 10 Volante

Barcellona
1 pad
2-19 Volante

Bathurst
1 GT1 1:54:449 Volante
2 GT1 1:54:573 Pad
3-105 Volante

Brands Hatch
1 GT1 1:16:922 Volante
2 GT1 1:17:224 Volante
3 GT1 1:17:281 Pad

Brno
1 Gt1 1:50:120 Pad
2 Gt1 1:50:660 Volante

Cadweel Park
Primi 23 Volante

California Highway
Pad 28° posto

Non ho voglia di continuare :p
Direi che hanno fatto un ottimo lavoro con il pad, entrambe le periferiche possono competere tra loro :) come giusto che sia.

hotak
24-03-2018, 15:01
entrando un attimo sul lato grafico del gioco, io con la mia configurazione non ho alcun tipo di problema a giocare anche a 144fps, ma secondo voi quali sono gli effetti grafici che ammazzano gli fps? io per esempio gioco a 1440p con tutto a ultra, MSAA al massimo ma supersampling off, perchè è proprio quello che demolisce gli fps. Con supersampling a ultra con gara di 30 auto e temporale notturno, ho visto anche 25fps con la 1080ti
puoi provare a togliere l'MSAA e usare supersampling+SMAA, comunque ombre, riflessi, envmaps e erba 3d, messi su ultra sono piuttosto pesanti, prova a tenerli su alto.

hotak
24-03-2018, 15:04
Se vado più forte con un pad vs un volante, qualcosa che non quadra lato simulativo c'è...
Convincitene.

Su iRacing so che molta gente disabilita del tutto il FFB perché non avere le microvibrazioni del volante permette di essre più veloci, quindi, per favore, piantala con questo discorso del pad.
Il pad oggettivamente permette cambi di direzione molto più rapidi indipendentemente dal gioco, quindi se qualcuno è particolarmente bravo e sensibile ad usarlo non vedo perché dovrebbe per forza essere più lento.
con quello che costa iRacing è ovvio che quasi tutti abbiano speso 200€ per un volante, non è indicativo di nulla se non del fatto che chi ha tanti soldi può permettersi un volante.

EDIT: oltretutto non so se ai tempi seguivi il bolg "pretendracecars" (ora chiuso), che di merda su iRacing e il suo essere "il più simulativo" ne ha trovata veramente tanta. Sulla gestione delle temperature delle gomme è completamente errato e i record mondiali vengono fatti con tecniche spesso irrealistiche. Io ai tempi lo provai con la MX-5 cup e, sinceramente, la ginetta junior su pCars2 (macchina più simile come caratteristiche) IMHO è estremamente più realistica, soprattutto alle basse velocità.

Misterxxx1
24-03-2018, 15:13
Non solo per il pad.

Restano tutti giochi. A me fa paura chi giocando, ad esempio a PC2, magari si creda poi un pilota capace di andare realmente in pista.

Simulare vuol dire imitare la realtà. E qui siamo ben lontani. Prendete una Ferrari di AC o PC2 ed una pista su cui girate in gioco abitualmente.

Senza dubbio la simulazione è una cosa, la realtà un'altra. Molte delle sensazioni reali, nel virtuale, non si percepiscono: il vento in faccia, il grip vero, le vibrazioni, il pubblico e molto altro.
Non dimentichiamo che molti piloti, prima di scendere in pista, utilizzano i simulatori di guida per imparare i circuiti, o comunque per acquisire familiarità con il tracciato e scoprirne le insidie, trarne spunti per l'assetto o semplicemente per imparare la traiettoria migliore.

il_joe
24-03-2018, 15:17
Non solo per il pad.

ma chi ha mai detto questo?? perchè deve sempre partire sta filippica, quando nessuno ha mai detto "gioco con PC2 e con la mia 500L su Palmanova batto anche Vettel"?
questi giochi si chiamano "SIM". Punto . Come Civilization è uno "strategico" o Monkey Island è un' "avventura". Non è che ogni volta bisogna dire che la realtà è diversa, che la simulazione è per forza di cose approssimata, che guidare in pista è un'altra cosa, etc etc.
Mettetelo il prima pagina così siamo tutti contenti.....

bronzodiriace
24-03-2018, 15:19
personalmente pcars2 lo trovo leggermente meno scivoloso rispetto al primo ma comunque persiste il difetto.

matador_105
24-03-2018, 17:52
Quando giocavo col pad, se tenevo disattivati gli aiuti di stabilità controllo trazione e ABS alla prima curva mi stampavo, invece col volante ora no, proprio perché cerca di simulare la realtà per quanto possibile

matador_105
24-03-2018, 20:25
25 fps con il superSsmpling con una 1080ti mi sembrano pochi. Forse era una 1080 cinese :D.

Generalmente cmq sono le ombre e lo specchietto ultra definito quelli che possono togliere più fps e che a mio avviso li ritengo inutili in alcuni frangentiUna domanda, tu l'angolo di rotazione lo tieni a standard 900 gradi o lo riduci? A me sembra troppo oltre due giri di volante per fare un tornante

55AMG
25-03-2018, 00:04
...che la simulazione è per forza di cose approssimata, che guidare in pista è un'altra cosa, etc etc.

Giusto per sapere, in cosa approssimata?
Va giusto bene per imparare, in linea di pista, la successione di curve e rettilinei di un tracciato.
Tutto lì...

È un gioco carino, come lo sono tutti.
Vi divertite? Bene mi diverto anche io a giocarci ogni tanto (poco perché non mi interessa in quanto non hanno implementato salvataggi, ed amando le gare di durata...).

Un simulatore, per fare un esempio del termine, potrebbe essere definito FSX per esempio, in quanto si imparano determinate procedure e funzionalitá varie.

Senza scomodare iRacing, Se vi piace il DTM, provate il dlc in Race Room Experience. Il comportamento delle auto specialmente in staccata è fantastico.
Poi graficamente non sará al livello di PC2, ma sotto altri aspetti ha molto.da insegnare.
Resta comunque pur sempre un gioco 😉

Misterxxx1
25-03-2018, 11:22
ma chi ha mai detto questo?? perchè deve sempre partire sta filippica, quando nessuno ha mai detto "gioco con PC2 e con la mia 500L su Palmanova batto anche Vettel"?
questi giochi si chiamano "SIM". Punto . Come Civilization è uno "strategico" o Monkey Island è un' "avventura". Non è che ogni volta bisogna dire che la realtà è diversa, che la simulazione è per forza di cose approssimata, che guidare in pista è un'altra cosa, etc etc.

In prima pagina non basta, bisogna ricordarlo spesso a quanto pare :p

55AMG
25-03-2018, 21:15
In prima pagina non basta, bisogna ricordarlo spesso a quanto pare :pCosi come bisogna ricordare che sono giochi. Mica ho offeso PC2.
Anzi é carino.

Ripeto, una pecca per me importante e basilare, é la.mamcamza di salvataggi durante la corsa. Dicevano veniva implementata e poi...

In tutti i giochi imposto sempre durata al 100%. Come nella realtà insomma.

Una 24h di Le Mans la farei di gusto. Impostando le giuste vetture non é male.

Misterxxx1
25-03-2018, 21:44
I sim, ehmm... giochini scusa, non prevedono salvataggi durante la corsa, nessuno li ha, da Iracing a RF2, AC, AMS, R3E, PJC2.

Guidi 24 ore come in Real (volevi il realismo) o sincronizzi l'intera gara a 2 ore. Puoi anche dare il cambio ai box e lasciar guidare la cpu, cosi' riposi :)

Misterxxx1
25-03-2018, 22:52
No ma io intendo proprio il super sampling ad ultra, ho provato piste con temporale r notte e gli fps letteralmente crollano

Il Supersampling é davvero pesante

Consiglio di installare Reshade (https://reshade.me/) in game Shift+F2 per aggiunger/levare i filtri con 1 semplice click

http://i.imgur.com/UGllQ3Wl.jpg (https://imgur.com/UGllQ3W)

Clarity
http://i.imgur.com/4FJem0Tl.jpg (https://imgur.com/4FJem0T)

Clarity + AdaptiveSharpen
http://i.imgur.com/aPakLAUl.jpg (https://imgur.com/aPakLAU)

Colourfullness
http://i.imgur.com/6j7NB7Fl.jpg (https://imgur.com/6j7NB7F)

HDR
http://i.imgur.com/b3wSQbkl.jpg (https://imgur.com/b3wSQbk)

Levels + Clarity
http://i.imgur.com/3rlC8ndl.jpg (https://imgur.com/3rlC8nd)

Sto utilizzando su tutti i giochi ed é davvero incredibile
Tutorial
https://youtu.be/cF5jlnUQxWY

https://youtu.be/yHpzry5RoJg?t=6m2s

antonybridge
27-03-2018, 14:47
Salve a tutti .

ho scritto tempo fà e ora l abbiamo organizzato

Campionato con la ktm xbow R . 6 gp . da lunedi 9 aprile per 6 lunedi successivi . dalle ore 21 . prove libere - qualifiche - gara con qualche regola "strana" ideata da noi :D :D :D

per info scrivetemi pure in pvt

matador_105
04-04-2018, 09:06
come impostate questi valori per il G29?

https://i.imgur.com/vGfvVyi.pnghttps://i.imgur.com/vGfvVyi.png

https://i.imgur.com/F0UaDvw.png

Krusty93
04-04-2018, 15:01
Tutto default a parte per il freno in cui metto la sensibilità al 100%

matador_105
05-04-2018, 11:04
Salve a tutti .

ho scritto tempo fà e ora l abbiamo organizzato

Campionato con la ktm xbow R . 6 gp . da lunedi 9 aprile per 6 lunedi successivi . dalle ore 21 . prove libere - qualifiche - gara con qualche regola "strana" ideata da noi :D :D :D

per info scrivetemi pure in pvt

volevo iscrivermi, ti ho mandato mp

Misterxxx1
06-04-2018, 10:55
Project CARS 2 - PC Update 1.5.0.0

-Aggiunta della vettura Ferrari 488 Challenge, e livree dal campionato 2017 Ferrari Challenge. Questa è la Ferrari più recente che abbia partecipato al campionato monomarca di Maranello, e l’auto più potente che vi abbia gareggiato nei suoi 25 anni di storia.
-Aggiunta di due nuovi tracciati al circuito su strada di Porsche Leipzig.
-Corretto un numero minore di problemi al turbo e alle sospensioni di svariate auto.
-Risolto un problema a causa del quale alcuni piloti apparivano bloccati sulla pista durante una sessione di qualifica o di gara.
-Risolto un problema a causa del quale i risultati di fine gara non venivano visualizzati correttamente.
-Risolti svariati problemi di caricamento fantasmi nelle prove a tempo.
-Migliorati i calcoli per la reputazione online, incluse modifiche per quando i giocatori si ritirano a causa dei danni.
-Corretto un problema occasionale a causa del quale i giocatori venivano portati alla lobby sbagliata se l’host preparava una nuova lobby mentre la nuova era in corso di riempimento.
-I cedimenti meccanici non includono più i danni aerodinamici.
-Svariate migliorie all’IA per una varietà di circuiti e condizioni.
-Risolto un problema in carriera a causa del quale, in alcune circostanze, le posizioni non venivano visualizzate in maniera corretta.
-Diverse altre correzioni e ottimizzazioni.

Misterxxx1
06-04-2018, 11:28
edit

lucaghi11
06-04-2018, 21:43
Scusate non so se è solo un mio problema, ma a volte, quando faccio gare lunghe come la 24h di Le Mans mi capita di far girare l'ai quando non posso giocare. Quando poi ho di nuovo tempo per finire la gara richiamo ai box il pilota, questo rallenta molto lentamente, non riuscendo ad arrivare alla velocità massima consentita nei box, così mi viene affibbiata una bella penalità che a volte, a causa di un eccesso di velocità decisamente alto (120 km/h quando il limite nei pit è di 60), può essere causa di una squalifica, rovinando la gara. Qualcuno sa come risolvere/a cosa è dovuto/cosa devo fare (contattare l'assistenza Steam, per esempio)?
Grazie a chiunque sappia darmi una mano (ho scritto qua non riuscendo a trovare un forum più adeguato, nel caso rimandatemi lì).;)

Misterxxx1
06-04-2018, 22:32
Scusate non so se è solo un mio problema, ma a volte, quando faccio gare lunghe come la 24h di Le Mans mi capita di far girare l'ai quando non posso giocare. Quando poi ho di nuovo tempo per finire la gara richiamo ai box il pilota, questo rallenta molto lentamente, non riuscendo ad arrivare alla velocità massima consentita nei box, così mi viene affibbiata una bella penalità che a volte, a causa di un eccesso di velocità decisamente alto (120 km/h quando il limite nei pit è di 60), può essere causa di una squalifica, rovinando la gara. Qualcuno sa come risolvere/a cosa è dovuto/cosa devo fare (contattare l'assistenza Steam, per esempio)?
Grazie a chiunque sappia darmi una mano (ho scritto qua non riuscendo a trovare un forum più adeguato, nel caso rimandatemi lì).;)

Forum ufficiale
http://forum.projectcarsgame.com/forumdisplay.php?146-Technical-Help-amp-Support-(PC)

ninja970
16-04-2018, 10:41
Con Update 1.5.0.0 hanno finalmente introdotto la possibilità di creare dei campionati personalizzati contro avversari gestiti dalla IA ?

il_joe
25-04-2018, 21:52
2 domandine:
1) quando mi si aggiorna PC2 l'immagine del gioco nella finestra download di steam riporta la dicitura del workshop: ho cercato ma in realtà non ho trovato nulla nel workshop di steam... mi sono perso qcosa? ci sono dei mod che si possono scaricare?
2) prima delle gare è possibile vedere delle previsioni del tempo in stile F1 2016 (o 2017) di codemasters ? perchè io trovo solo in alto a destra una dicitura ma è praticamente solo quella del tempo atmosferico attuale e non quello che potrebbe esserci durante la gara. Avere un minimo di previsione(magari non corretta al 100%) aiuterebbe nelle strategie e nella scelta degli assetti...

Misterxxx1
25-04-2018, 22:32
2 domandine:
1) quando mi si aggiorna PC2 l'immagine del gioco nella finestra download di steam riporta la dicitura del workshop: ho cercato ma in realtà non ho trovato nulla nel workshop di steam... mi sono perso qcosa? ci sono dei mod che si possono scaricare?
2) prima delle gare è possibile vedere delle previsioni del tempo in stile F1 2016 (o 2017) di codemasters ? perchè io trovo solo in alto a destra una dicitura ma è praticamente solo quella del tempo atmosferico attuale e non quello che potrebbe esserci durante la gara. Avere un minimo di previsione(magari non corretta al 100%) aiuterebbe nelle strategie e nella scelta degli assetti...

Sincronizza statistiche e tempi

Basta andare ai box "Sala d'attesa online" trovi tutte le info che ti servono, gara, qualifiche, prove libere, vedi gli slot meteo, durata gara, regole, sosta, realismo, consumo gomme e carburante etc etc ...da controllare sempre

il_joe
27-04-2018, 13:48
Sincronizza statistiche e tempi

Basta andare ai box "Sala d'attesa online" trovi tutte le info che ti servono, gara, qualifiche, prove libere, vedi gli slot meteo, durata gara, regole, sosta, realismo, consumo gomme e carburante etc etc ...da controllare sempre

grazie delle info, ma per il singleplayer?

Misterxxx1
27-04-2018, 16:42
grazie delle info, ma per il singleplayer?

Carriera niente previsioni, secondo me fatto di proposito per non avvantaggiare il player contro l'IA, troppo facile partire con le rain sapendo che al 3 giro piove, cosi' tutti alla pari.

Gara personalizzata è possibile inserire gli slot meteo.

il_joe
27-04-2018, 17:12
Carriera niente previsioni, secondo me fatto di proposito per non avvantaggiare il player contro l'IA, troppo facile partire con le rain sapendo che al 3 giro piove, cosi' tutti alla pari.

Gara personalizzata è possibile inserire gli slot meteo.

ok niente previsioni.
sul "fatto di proposito" non condivido: uno perchè in realtà la IA sa sicuramente meglio di me come evolve il tempo (lo decide il sw, quindi il dato lo ha e lo può gestire - quindi per me è proprio il contrario), due perchè lo fa F1 della codemaster molto bene (e non dice al 3o giro, ma fa previsioni di 10min in 10min, a volte non sempre corrette, come giusto che sia).
peccato che così come è fatto uno non può impostare la gare in funzione del meteo - sapendo che molto probabilmente viene a piovere può gestire le soste efficacemente, o preparare lo strategia ad hoc (anzichè smanettare mentre si gioca...)
anche perchè nella realtà un minimo di previsioni ci sono, anche su google ;)

Misterxxx1
27-04-2018, 19:03
ok niente previsioni.
sul "fatto di proposito" non condivido: uno perchè in realtà la IA sa sicuramente meglio di me come evolve il tempo (lo decide il sw, quindi il dato lo ha e lo può gestire - quindi per me è proprio il contrario), due perchè lo fa F1 della codemaster molto bene (e non dice al 3o giro, ma fa previsioni di 10min in 10min, a volte non sempre corrette, come giusto che sia).
peccato che così come è fatto uno non può impostare la gare in funzione del meteo - sapendo che molto probabilmente viene a piovere può gestire le soste efficacemente, o preparare lo strategia ad hoc (anzichè smanettare mentre si gioca...)
anche perchè nella realtà un minimo di previsioni ci sono, anche su google ;)

Di proposito nel senso che non ci hanno perso troppo tempo... identica a PJC1, copia/incolla.

ninja750
02-05-2018, 13:55
I sim, ehmm... giochini scusa, non prevedono salvataggi durante la corsa, nessuno li ha, da Iracing a RF2, AC, AMS, R3E, PJC2.

Guidi 24 ore come in Real (volevi il realismo) o sincronizzi l'intera gara a 2 ore. Puoi anche dare il cambio ai box e lasciar guidare la cpu, cosi' riposi :)

gran turismo (5 o 6 non ricordo) per playstation l'ha introdotto

Krusty93
02-05-2018, 18:20
Pare che Alesi e Bobbi abbiano aperto una piattaforma per il simracing, comprendendo anche pCars:
https://instagram.com/p/BiRoC-wjJ8m/

il_joe
02-05-2018, 18:28
Pare che Alesi e Bobbi abbiano aperto una piattaforma per il simracing, comprendendo anche pCars:
https://instagram.com/p/BiRoC-wjJ8m/

e hanno scritto " sim-racing games (F1 2018, Forza Motorsport, Project Cars...)" .....
quindi se Jean Alesi avvicina FM ai sim-racing games ... :asd: :asd:

no dai ,niente flame... seriously.... :sofico:

Krusty93
02-05-2018, 19:24
e hanno scritto " sim-racing games (F1 2018, Forza Motorsport, Project Cars...)" .....
quindi se Jean Alesi avvicina FM ai sim-racing games ... :asd: :asd:

no dai ,niente flame... seriously.... :sofico:

Vabbe, avrebbe dovuto scrivere arcade/sim? Avrebbe stonato :fagiano:

MATTEW1
23-05-2018, 09:57
Ragazzi ho preso il gioco. MA HO SUBITO UN PROBLEMA . cioè quando entro in curva o appena accelero l'auto va come scriptata in sovrasterzo..Non sento che parte.. eppure su altri sim riesco ad andare....

bronzodiriace
04-06-2018, 22:46
shift 2 reskinnato lo è partendo dalla sterzata ;)

sim proprio no, basta vedere le migliaia di correzioni in curva che puoi fare

ilbarabba
05-06-2018, 08:28
https://www.youtube.com/watch?v=RQG3eqwORSU

wolf74
06-06-2018, 09:44
E' uscito il dlc di le mans. Oltre alle nuove auto ed al nuovo tracciato vintage, ho letto che c'è un nuovo evento che ti permette di rivivere la nota competizione. E' solo in modalità carriera oppure no? Poi, che vuol dire "evento"? Cioè, è possibile fare una 24 di le mans (ovviamente ridotta di tempo) con avversari ed auto reali?

razor820
06-06-2018, 12:14
Dopo un Po di tempo che non avviavo il gioco non mi riconosce più il mio volante il g920.
Con tutti gli altri giochi nessun problema. Praticamente non mi riconosce ne i pedali ne il volante. Riconosce invece tutti i tasti.

Andando su calibrazione il volante é durissimo e bloccato

Edit: risolto. É un problema abbastanza comune, leggendo anche su altri forum in inglese, praticamente il gioco crea scompiglio con i file di impostazioni, basta anche un semplice update di qualche periferica.

Basta andare nella cartella locale di project cars 2 in documenti e cancellarla. Dopo si riprende il file configurazione via cloud e tutto viene risolto

Misterxxx1
06-06-2018, 16:01
Dopo un Po di tempo che non avviavo il gioco non mi riconosce più il mio volante il g920.
Con tutti gli altri giochi nessun problema. Praticamente non mi riconosce ne i pedali ne il volante. Riconosce invece tutti i tasti.

Andando su calibrazione il volante é durissimo e bloccato

Edit: risolto. É un problema abbastanza comune, leggendo anche su altri forum in inglese, praticamente il gioco crea scompiglio con i file di impostazioni, basta anche un semplice update di qualche periferica.

Basta andare nella cartella locale di project cars 2 in documenti e cancellarla. Dopo si riprende il file configurazione via cloud e tutto viene risolto

Ehmmm... così perdi tutto :( carriera, setup, statistiche... basta eliminare il file di configurazione "default.controllersettings.v1.03" e "default.localsettings.v1.03" cartella Profiles

Misterxxx1
06-06-2018, 16:27
Update Logitech DFGT (no jackspade) grezzo, davvero ottimo

FFb
100; 50; 50; 33

Configurazione
Zona morta 1
Sensibilità sterzo 100
Sensibilità velocità 45

https://youtu.be/aG0SdvxWL3c?t=9m13s

Bello il nuovo DLC :)

https://i.imgur.com/Jp9EGOhh.png
https://i.imgur.com/3UZypO5h.png
https://i.imgur.com/idTYqwyh.png

razor820
06-06-2018, 16:27
Ehmmm... così perdi tutto :( carriera, setup, statistiche... basta eliminare il file di configurazione "default.controllersettings.v1.03" e "default.localsettings.v1.03" cartella ProfilesHo appena controllato, ho perso solo i settaggi del controller e la personalizzazione degli HUD, per il resto impostazioni grafiche, carriera r via dicendo "fortunatamente" non li ho persi

Misterxxx1
06-06-2018, 16:43
Ho appena controllato, ho perso solo i settaggi del controller e la personalizzazione degli HUD, per il resto impostazioni grafiche, carriera r via dicendo "fortunatamente" non li ho persi

Strano, mi é capitato di perdere tutto eliminando la cartella project cars 2... probabilmente le ultime patch hanno sistemato anche il save via cloud, sta utilizzando 10 Mb su 83.37Mb, meglio così :)

piond
19-06-2018, 09:05
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un parere sul multyplayer di PC2
Ho acquistato un volante da pochissimo (un Thrustmaster T150) e volevo cimentarmi in qualche bel gioco fa corsa.
Vi premetto che ieri ho già provato Assetto Corsa, divertendomi tantissimo. Ma l'online in quel gioco è lasciato un pò a se stesso.
Quindi volevo chiedervi com'è invece Project Cars 2 nel multy. C'è gente, è molto popolato? E' meglio o peggio rispetto ad AC?
In AC puoi fare quello che vuoi nell'online quindi si vedono troppi ma troppi incidenti intenzionali.
Vi ringrazio in anticipo

55AMG
19-06-2018, 13:34
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un parere sul multyplayer di PC2
Ho acquistato un volante da pochissimo (un Thrustmaster T150) e volevo cimentarmi in qualche bel gioco fa corsa.
Vi premetto che ieri ho già provato Assetto Corsa, divertendomi tantissimo. Ma l'online in quel gioco è lasciato un pò a se stesso.
Quindi volevo chiedervi com'è invece Project Cars 2 nel multy. C'è gente, è molto popolato? E' meglio o peggio rispetto ad AC?
In AC puoi fare quello che vuoi nell'online quindi si vedono troppi ma troppi incidenti intenzionali.
Vi ringrazio in anticipoSe vuoi divertirti online, e vuoi incontrare gente seria hai solo una scelta: iRacing.
AC, PC2, F1 2017 ed altri, per online, non vanno bene se si cerca qualcosa di più profondo.

Ottima gestione delle patenti, delle gare e delle eventuali penalità.
Sempre molto popolato con diverse gare e sessioni libere per fare pratica e studiare gli assetti.
Buono sia per i principianti (gare con setup uguali per tutti), sia per i "pro".

Attento che poi come gioco è come una droga.

bronzodiriace
19-06-2018, 13:38
https://www.youtube.com/watch?v=RQG3eqwORSU
One moment, questi sono traversi dove chi ha manico, con una posteriore, sul bagnato riesce a correggere con un po di mestiere.

I traversi di PC2 sono innaturali nel modo in cui li correggi e torni con le ruote dritte. Classico effetto pendolo con vertice posizionato nel posteriore dell'auto.

piond
19-06-2018, 14:15
Se vuoi divertirti online, e vuoi incontrare gente seria hai solo una scelta: iRacing.
AC, PC2, F1 2017 ed altri, per online, non vanno bene se si cerca qualcosa di più profondo.

Ottima gestione delle patenti, delle gare e delle eventuali penalità.
Sempre molto popolato con diverse gare e sessioni libere per fare pratica e studiare gli assetti.
Buono sia per i principianti (gare con setup uguali per tutti), sia per i "pro".

Attento che poi come gioco è come una droga.

Magari potessi permettermelo iRacing. So che necessita di un abbonamento mensile, e sinceramente di spendere troppo non è nei miei piani.
Lessi da qualche parte che con Project Cars 2, nell'online, c'era una specie di valutazione del pilota. La quale valutazione poi ti portasse a gareggiare con piloti più o meno seri.
Tutto fumo?

Poi una cosa che non apprezzo particolarmente in AC è la curva di apprendimento, davvero troppo ripida nell'online. CI sono solo server senza aiuti al pilota e tutti con i danni attivati. Niente per principianti insomma.

cippa lippa
27-06-2018, 11:06
Buongiorno a tutti!

Premettendo che questo PC2 alla fine non l'ho più (o mai) seguito per via del primo che mi ha divertito però troppi bug..davvero troppi...
ora volevo capire se il due al netto delle patch risulta meglio del primo.
Avrei trovato la versione ultra per ps4 nuova a 90 euro (quella dei 1000 pezzi al mondo), voi che ne pensate?

ilbarabba
27-06-2018, 14:23
Buongiorno a tutti!

Premettendo che questo PC2 alla fine non l'ho più (o mai) seguito per via del primo che mi ha divertito però troppi bug..davvero troppi...
ora volevo capire se il due al netto delle patch risulta meglio del primo.
Avrei trovato la versione ultra per ps4 nuova a 90 euro (quella dei 1000 pezzi al mondo), voi che ne pensate?

Che se pensi di giocarci con un pad è meglio se lasci perdere.

cippa lippa
27-06-2018, 15:25
Ho un t300

Krusty93
28-06-2018, 20:24
Ma come si fa reputare anche solo lontanamente realistica la guida coi prototipi in questo gioco?
https://www.instagram.com/tv/BkkqoQADN0N

ilbarabba
29-06-2018, 08:23
Ma come si fa reputare anche solo lontanamente realistica la guida coi prototipi in questo gioco?
https://www.instagram.com/tv/BkkqoQADN0N

E' il gioco in cui la guida dei prototipi è meno lontana da quella reale.
Mi rendo conto che ti dia fastidio questa cosa ma devi prendere atto che tu sei uno che usa l'auto per andare a lavorare (forse), sei iscritto e posti in un forum di tecnologia generalista.
Senza offesa, chiaramente, ma non capisci un cazzo.
Come me d'altronde nonostante io almeno qualche esperienza in pista nella realtà l'ho fatta e non con auto comuni.

Quindi se qualcuno che ne sa MOLTO più di te dice una cosa che non ti va giù, prendine atto, cerca di capire che forse stai sbagliando e sfrutta questo momento di ignoranza per colmare un gap e crescere dal punto di vista della conoscenza, anche solo teorica, di come si comporta un auto in pista.

Non dico di studiarti la bibbia di Pacejka, per carità di Dio, è noiosissima.
Magari parti dal libro di Skip Barber (Going Faster) che è più discorsivo e non ti perdi tra formule matematiche e diagrammi.

Se hai bisogno di qualche delucidazione sul perché PC2 e RF2 hanno DI GRAN LUNGA il miglior motore fisico AD OGGI nel mercato dei videoGIOCHI mandami pure dei pm che provo a spiegartelo tecnicamente.

Appena rientro in Italia ti rispondo.

cippa lippa
29-06-2018, 08:25
a me interessa che sia un gioco diciamo un pò meno estremo di assetto corsa e che le gare siano varie e interessanti. Non sono un pazzo ella simulazione, voglio qualcosa che restituisca un bel feeling, che sia non arcade assolutamente, che abbia un bel feedback il volante (assetto è veramente notevole, ma anche il primo PC l'ho trovato ottimo con il mio T300) ma che sia comunque abbordabile, non debba fare 10 mila settaggi. Mi intrigano anche le condizioni variabili...

In più avrei trovato a 90 euro la versione ultra edition quella da 1000 pezzi al mond. Che ne pensatE?

cippa lippa
29-06-2018, 09:00
ma allora sono d'accordo in generale, però comunque 1000 pezzi sono sempre 1000 pezzi. Inoltre amando le cose da collezione ma in particolare modellini di macchine....qualcuno la ha? Com'è? fatta bene? Ho visto che è enorme...

nebuk
29-06-2018, 10:06
A proposito di feedback del volante, stavo provando a sistemare il G27. Ho scaricato e installato i file di Jack di Spade, configurato il gioco a modo ma quando inizio la carriera con i go-kart basta girarlo pochissimo perché vada tipo "a fine corsa" e cominci a fare un casino bestiale rendendo l'auto ingovernabile (dev'essere qualcosa associato allo slittamento delle ruote immagino).
Con le altre auto questo non accade o, se accade, lo fa andando molto di più al limite. E' un comportamento normale?

razor820
29-06-2018, 11:08
A proposito di feedback del volante, stavo provando a sistemare il G27. Ho scaricato e installato i file di Jack di Spade, configurato il gioco a modo ma quando inizio la carriera con i go-kart basta girarlo pochissimo perché vada tipo "a fine corsa" e cominci a fare un casino bestiale rendendo l'auto ingovernabile (dev'essere qualcosa associato allo slittamento delle ruote immagino).
Con le altre auto questo non accade o, se accade, lo fa andando molto di più al limite. E' un comportamento normale?

Non so se hai mai guidato kart nella realtà, io si é ti posso dire che é normale che sia cosi. Quindi se non erro dovrebbe arrivare al Max a 90 gradi o meno l angolo massimo di sterzata, ma nei kart a volte basta niente per trovarti a 360 gradi

cippa lippa
29-06-2018, 11:09
Non so se hai mai guidato kart nella realtà, io si é ti posso dire che é normale che sia cosi. Quindi se non erro dovrebbe arrivare al Max a 90 gradi o meno l angolo massimo di sterzata, ma nei kart a volte basta niente per trovarti a 360 gradi

concordo. sul primo ak netto dei bug che c'erano sul primo i kart erano divertentissimi

bronzodiriace
29-06-2018, 11:15
Ma avete notato lo stuttering durante le collisioni con picchi della cpu al 100%.

C'è un modo per risolvere questo inconveniente? No perchè è fastidioso durante la corda della curva.

razor820
29-06-2018, 11:21
Ma avete notato lo stuttering durante le collisioni con picchi della cpu al 100%.

C'è un modo per risolvere questo inconveniente? No perchè è fastidioso durante la corda della curva.Sincersmente io non ho mai riscontrato problemi di cpu da quando gioco con pjc. I picchi Max sono al 60%

piond
29-06-2018, 11:30
Volevo chiedere, secondo voi è popolato il multiplayer di PC2?
Noto che come numero di giocatori siamo nettamente al di sotto di AC, nel quale, nell'online non mancano mai.
Ho provato PC2 in piena mattinata e c'era pochissima gente devo dire, ma so che di solito questi giochi si popolano di pomeriggio.
Vorrei sapere ecco se negli orari di punta ci sono almeno quelle 5 o 6 stanze che trasbordano di giocatori.
Grazie

hotak
29-06-2018, 12:36
Volevo chiedere, secondo voi è popolato il multiplayer di PC2?
Noto che come numero di giocatori siamo nettamente al di sotto di AC, nel quale, nell'online non mancano mai.
Ho provato PC2 in piena mattinata e c'era pochissima gente devo dire, ma so che di solito questi giochi si popolano di pomeriggio.
Vorrei sapere ecco se negli orari di punta ci sono almeno quelle 5 o 6 stanze che trasbordano di giocatori.
Grazie

Io di solito gioco nel tardo pomeriggio/sera, almeno un paio di server pieni ci sono sempre e comunque si riesce ad avere un minimo di scelta di auto e piste

Krusty93
29-06-2018, 18:06
E' il gioco in cui la guida dei prototipi è meno lontana da quella reale.
Mi rendo conto che ti dia fastidio questa cosa ma devi prendere atto che tu sei uno che usa l'auto per andare a lavorare (forse), sei iscritto e posti in un forum di tecnologia generalista.
Senza offesa, chiaramente, ma non capisci un cazzo.
Come me d'altronde nonostante io almeno qualche esperienza in pista nella realtà l'ho fatta e non con auto comuni.

Quindi se qualcuno che ne sa MOLTO più di te dice una cosa che non ti va giù, prendine atto, cerca di capire che forse stai sbagliando e sfrutta questo momento di ignoranza per colmare un gap e crescere dal punto di vista della conoscenza, anche solo teorica, di come si comporta un auto in pista.

Non dico di studiarti la bibbia di Pacejka, per carità di Dio, è noiosissima.
Magari parti dal libro di Skip Barber (Going Faster) che è più discorsivo e non ti perdi tra formule matematiche e diagrammi.

Se hai bisogno di qualche delucidazione sul perché PC2 e RF2 hanno DI GRAN LUNGA il miglior motore fisico AD OGGI nel mercato dei videoGIOCHI mandami pure dei pm che provo a spiegartelo tecnicamente.

Appena rientro in Italia ti rispondo.

Ma dai, quando ho girato con l'Audi R18 a Spa ho disimparato a guidare e non sto scherzando.

Amo pCars, 1 e 2, e li preferisco ad AC. Ma come le monoposto in pCars1 non si potevano vedere, nel 2 non si possono vedere i prototipi p1. Hanno reazioni molto particolari in curva e sono troppo attaccati a terra, sembra di giocare ad un arcade. Preferisco di gran lunga l'implementazione su AC.

E coi prototipi ci ho girato abbastanza, sia su AC che pCars, partecipando a 2.4h di LeMans che sono parecchio impegnative.
Quindi magari non capisco un cazzo della guida reale, ma di quella dei sim si :rolleyes:

E dubito che tu stesso abbia provato un prototipo p1 vero, classe che non puoi paragonare a nessun altra :fagiano:

nebuk
30-06-2018, 05:31

Ah perfetto, quindi è solo questione di farci l'abitudine e non arrivare sempre al limite.
Pensavo ci fosse una sorta di "demoltiplicatore" nel software in modo da poter usare tutto l'angolo dello sterzo del G27.

Fabes
24-07-2018, 11:01
Update Logitech DFGT (no jackspade) grezzo, davvero ottimo

FFb
100; 50; 50; 33

Configurazione
Zona morta 1
Sensibilità sterzo 100
Sensibilità velocità 45

E' simile alla mia , ma 2 cose non le capisco:

perchè hai messo 33 e non 50?
perché zona morta 1 e non 0?

Misterxxx1
24-07-2018, 11:51
E' simile alla mia , ma 2 cose non le capisco:

perchè hai messo 33 e non 50?
perché zona morta 1 e non 0?

Mi trovo meglio a 33 :) zona morta perché il volante oscilla fastidiosamente destra-sinistra appena levo le mani dal volante, a 1 va bene.

cippa lippa
24-07-2018, 11:52
ci sto giocando da un pò ormai, diciamo un paio di settimane.
Boh a me piace, che posso dire.
Certo, ci sono bug comunque simili al primo eh .... ma questo lo sapevo già...peccato però.

comunque la ia è decisamente meglio, ancora buggata, ma rispetto al primo è un altro mondo

Fabes
24-07-2018, 12:01
ci sto giocando da un pò ormai, diciamo un paio di settimane.
Boh a me piace, che posso dire.
Certo, ci sono bug comunque simili al primo eh .... ma questo lo sapevo già...peccato però.

comunque la ia è decisamente meglio, ancora buggata, ma rispetto al primo è un altro mondo

E' un gioco spettacolare e divertente soprattutto la carriera.

cippa lippa
24-07-2018, 12:03
è molto divertente devo dire. Assetto corsa bello eh però per me troppo impegnativo. A livello di gioco puro Pcars lo preferisco. Gioco con volante eh.

è più divertente decisamente

Fabes
24-07-2018, 12:07
è molto divertente devo dire. Assetto corsa bello eh però per me troppo impegnativo. A livello di gioco puro Pcars lo preferisco. Gioco con volante eh.

Il divertimento è fondamentale in un gioco, ma anche la sua immediatezza.
Non mi piace dover fare decine e decine di giri di prova prima di essere competitivi in una gara online.

cippa lippa
24-07-2018, 12:08
Il divertimento è fondamentale in un gioco, ma anche la sua immediatezza.
Non mi piace dover fare decine e decine di giri di prova prima di essere competitivi in una gara online.

quoto...già io mi rompo a dover capire l'angolo di campanatura ecc. Ok un pochino però alla fine voglio che si giochi...se devo fare 100 giri per capire come sistemare la macchina sennò non va dritta...non fa per me

Maninthesky
24-07-2018, 13:46

Veramente AC è molto più immediato e semplice.
Sali in auto e vai, non servono setup particolari per divertirsi e le auto hanno tutte la stessa fisica a prescindere dalla categoria.

cippa lippa
24-07-2018, 13:47
Veramente AC è molto più immediato e semplice.
Sali in auto e vai, non servono setup particolari per divertirsi e le auto hanno tutte la stessa fisica a prescindere dalla categoria.

? what?

smoicol
26-07-2018, 16:56
? what?

Ha detto la verità per non aggiungere altro sui setup.

Fabes
27-07-2018, 09:54
Ha detto la verità per non aggiungere altro sui setup.

Si il setup è una cosa in più ci si diverte anche con quelli standard.

Però per chi volesse andando su comunity, si possono scaricare gli assetti dei migliori tempi sul giro mondiali.

smoicol
27-07-2018, 10:11
Si il setup è una cosa in più ci si diverte anche con quelli standard.

Però per chi volesse andando su comunity, si possono scaricare gli assetti dei migliori tempi sul giro mondiali.

Che non servono a nulla ma è un'altra storia, il setup custom lo trovo utile in rari casi e non è di sicuro un setup personalizzato che fà miracoli, fin quando col default sono tra i primi in gare serie e time attack mi basta, prima di mettere mano al setup preferisco sfruttare al 100% ciò che già ho perchè di default si va già molto forte.

Fabes
27-07-2018, 10:29
Che non servono a nulla ma è un'altra storia, il setup custom lo trovo utile in rari casi e non è di sicuro un setup personalizzato che fà miracoli, fin quando col default sono tra i primi in gare serie e time attack mi basta, prima di mettere mano al setup preferisco sfruttare al 100% ciò che già ho perchè di default si va già molto forte.

Si certo però in alcuni casi quando il setup è fatto veramente bene per il tuo stile, la differenza si nota, non sempre in termini di velocità ma anche di controllo e stabilità. Alcune auto (poche) senza un setup sono davvero inguidabili.

cippa lippa
02-08-2018, 19:02
ragazzi sto facendo un evento affinità della porsche il primo con la 953 mi pare (gran macchina) su hockenheim GP. Ora, ho messo 30 minuti, qualifiche e gp sotto la pioggia.

Allora tutto bene (a parte che sulla pioggia sono un po lenti) solo che..coem mai dopo 3 giri tipo non tiene più la strada la macchina?? Continua a piovere ed essere bagnato ma non sembra più tenere la strada la macchina. Sembra un bug colossale...gomme ok, più di metà sul verde.

Capitato voi?
Certo se dopo 15 gb di patch sta così...

smoicol
02-08-2018, 19:27
ragazzi sto facendo un evento affinità della porsche il primo con la 953 mi pare (gran macchina) su hockenheim GP. Ora, ho messo 30 minuti, qualifiche e gp sotto la pioggia.

Allora tutto bene (a parte che sulla pioggia sono un po lenti) solo che..coem mai dopo 3 giri tipo non tiene più la strada la macchina?? Continua a piovere ed essere bagnato ma non sembra più tenere la strada la macchina. Sembra un bug colossale...gomme ok, più di metà sul verde.

Capitato voi?
Certo se dopo 15 gb di patch sta così...

dopo 3 giri colore gomme? guarda pure a che temperatura stanno, se si raffreddano devi adeguarti.

cippa lippa
02-08-2018, 20:03
Succede per caso anche a te? Ma io vedo solo che sono verdi tutte e che sono oltre la metà come consumo... Tutto bene va poi dal 2-3 giro ovvero dopo 7-8 minuti su 30 bon non sta più dritta la macchina... Prima gli do 12 secondi poi me li recuperano ovviamente in 1giro scarso... Che palle però mi ricordo di sti bug pure nel primo ogni. Olta nelle gare lunghe era impossibile farle sempre unbug dietro l'angolo...

smoicol
02-08-2018, 20:18
controlla che gomme usi, se sono da bagnato e dopo 3 giri sono a metà vuol dire che non vanno bene, è troppo usura per soli 3 giri, inoltre puoi provare a:
usare gomme intermedie o da asciutto
b:
partire come stai adesso e andare ai box dopo 3 giri mettere di nuovo le gomme che monti e verificare che i tempi siano in linea con quelli fatti in precedenza.

cippa lippa
02-08-2018, 20:22
Per carità tutto posso provare ma viene giù che dio la manda usare la asciutto dimmi tu se normale.... Oltre metà intendo sopra la metà... 3 giri di una pista che dura 2:20 da bagnato... Sono quasi a metà gara...
Qualcuno può confermare che fa così a tutti? Io non entro ai box quando gli altri vanno alla grande che senso ha? Ha ancora tanti bug sto gioco...

smoicol
02-08-2018, 20:38
Per carità tutto posso provare ma viene giù che dio la manda usare la asciutto dimmi tu se normale.... Oltre metà intendo sopra la metà... 3 giri di una pista che dura 2:20 da bagnato... Sono quasi a metà gara...
Qualcuno può confermare che fa così a tutti? Io non entro ai box quando gli altri vanno alla grande che senso ha? Ha ancora tanti bug sto gioco...

dammi i dati della pista e condizioni e auto che provo

cippa lippa
02-08-2018, 20:45
Per l'esattezza è il primo evento affinità della porsche. Porsche 935 77 a hockenheim gp. Le condizioni sono standard ho solo messo 30 minuti invece che 1 ora... Ma è preimpostato. Pioggia in gara gomme bagnato ho settato poco e niente...

cippa lippa
02-08-2018, 21:34
Play 4 naturalmente ultima patch

cippa lippa
03-08-2018, 08:38
Che ne pensi?

Fabes
03-08-2018, 09:44
Per l'esattezza è il primo evento affinità della porsche. Porsche 935 77 a hockenheim gp. Le condizioni sono standard ho solo messo 30 minuti invece che 1 ora... Ma è preimpostato. Pioggia in gara gomme bagnato ho settato poco e niente...

Oggi provo pure io, poi ti faccio sapere sperando siano uguali visto che siamo nell'area GIOCHI PER PC.

cippa lippa
03-08-2018, 09:48
vero ma purtroppo su console non c'è il thread :(
Credo sia uguale, anche li è versione 6.00 giusto?

cippa lippa
03-08-2018, 11:06
Ho fatto anche invece il torneo rally. Il primo mi pare il dirt o l'ultimo non ricordo... Figata pazzesca.... Solo la is è un po ancora facile. A 100. Se metto 110 barano un po invece... Però nel complesso meglio dello scorso capitolo

Fabes
03-08-2018, 12:15
Ho fatto anche invece il torneo rally. Il primo mi pare il dirt o l'ultimo non ricordo... Figata pazzesca.... Solo la is è un po ancora facile. A 100. Se metto 110 barano un po invece... Però nel complesso meglio dello scorso capitolo

Si il rally cross è molto divertente e ben fatto addirittura migliore di quello visto nei vari Dirt rally o Dirt4 !

cippa lippa
03-08-2018, 14:45
mai provati ma devo dire che è molto divertente si. Forse i più divertenti per ora. In generale cmq la transizione bagnato asciutto con lo sterzo che diventa più leggero, si sente proprio che scivola la macchina...assurdo come è fatto. Davvero...

Fammi sapere se hai problemi anche tu per quella gara davvero non capisco.

PS ma se metto unìora devo farla? Non c'è pilota automatico o save in mezzo??

smoicol
03-08-2018, 15:07
mai provati ma devo dire che è molto divertente si. Forse i più divertenti per ora. In generale cmq la transizione bagnato asciutto con lo sterzo che diventa più leggero, si sente proprio che scivola la macchina...assurdo come è fatto. Davvero...

Fammi sapere se hai problemi anche tu per quella gara davvero non capisco.

PS ma se metto unìora devo farla? Non c'è pilota automatico o save in mezzo??

purtroppo sono su pc e faccio gare da 1h30m 2h e nei cicli giorno notte asciutto bagnato in 2 campionati mai avuti problemi

cippa lippa
03-08-2018, 15:11
prova quell'evento in particolare

smoicol
04-08-2018, 20:57
prova quell'evento in particolare

dove lo trovo

Misterxxx1
18-08-2018, 10:36
TCR Mod per Project CARS 2 disponibile!

E' disponibile come promesso per Project CARS 2 il nuovissimo TCR Mod, progetto dedicato all'omonima serie turismo mondiale. Il mod, che utilizza le vetture 3D create dal team di CIRacesonline, ci permette di simulare in modo completo il combattutissimo campionato TCR della passata stagione che, grazie a vetture potenti, divertenti e gestibili, risulta essere assolutamente apprezzabile

http://www.drivingitalia.net/uploads/monthly_2018_08/1366900937_TCRmodProjectCARS2.jpg.a016203106cf5ab9a9a76f1e9565b10b.jpg

https://www.youtube.com/watch?time_continue=58&v=RrJGTSLu0rs
info e download descrizione video

smoicol
19-08-2018, 13:04
Bella mod belle macchine ma nei test di confronto le ufficiali Megane e BMW sembrano andare più forte, almeno sul Tt, oggi proviamo in lobby e tireremo le somme se si riesce a fare un campionato TCR. Piccoli bug segnalati, sulla visuale di Citroen e alfa romeo, l'abitacolo golf é troppo scuro.

Krusty93
19-08-2018, 14:36
Una mod su un campionato che non esiste più? :mbe: Perchè non farla sul WTCR, che ha auto pressoché simili?

jok3r87
20-08-2018, 13:23
Ho affrontato un evento storico, con la lotus da f1 a monza con il bagnato solo che ho riscontrato un problema, dopo 1 giro e mezzo le gomme si raffreddano completamente rendendo l'auto inguidabile cosa che non avviene all'IA che continua ad andare come i primi due giri, l'indicatore diventa totalmente blu ho provato sia a cambiare camber, pressione ecc. ma nulla.

Misterxxx1
20-08-2018, 16:18
Ho affrontato un evento storico, con la lotus da f1 a monza con il bagnato solo che ho riscontrato un problema, dopo 1 giro e mezzo le gomme si raffreddano completamente rendendo l'auto inguidabile cosa che non avviene all'IA che continua ad andare come i primi due giri, l'indicatore diventa totalmente blu ho provato sia a cambiare camber, pressione ecc. ma nulla.

Segnala sul forum ufficiale, qui non serve a nulla ;)

jok3r87
20-08-2018, 17:07
Segnala sul forum ufficiale, qui non serve a nulla ;)

Volevo chiedere se fosse un problema mio, di setup magari ecc.

55AMG
21-08-2018, 12:51
Volevo chiedere se fosse un problema mio, di setup magari ecc.Hai fatto bene 😉
Credo sia un bug, il gioco ne è pieno.
Non posso però aiutarti, l'ho abbandonato da tempo, mi spiace

hotak
21-08-2018, 14:51
Se scorri i vari HUD (non so il tasto su console), dovresti trovare quello della telemetria, dove ti dice che gomme hai montate: Controlla di avere effettivamente quelle da bagnato. Inoltre, se hai un consumo così alto, può darsi che "forzi" troppo la macchina e la fai slittare, prova ad aumentare la downforce e vedere se il consumo diminuisce e la tenuta migliora.

Considera che su pCars2 il sistema della pioggia è 100% dinamico, con la pista che man mano si allaga, quindi può semplicemente darsi che nei primi giri la pista sia semplicemente meno bagnata...

Misterxxx1
21-08-2018, 16:51
Volevo chiedere se fosse un problema mio, di setup magari ecc.

Un evento di 3 giri modifichi pure il setup?
Mi pare di averlo completato da tempo, al 2 e 3 giro la pista è totalmente allagata e l'auto non sta in strada, alza il piede e cerca di terminare la gara, al limite diminuisci il livello di difficoltà per completarlo ;)

Fabes
29-08-2018, 12:32
Hai fatto bene 😉
Credo sia un bug, il gioco ne è pieno.
Non posso però aiutarti, l'ho abbandonato da tempo, mi spiace

Si infatti e dubito che li sistemeranno mai, ormai il gioco è uscito da tempo.

Grandissima delusione soprattutto per i mancati aggiornamenti o correzioni.

hotak
02-09-2018, 18:31
Ho finalmente cambiato scheda video con una 980Ti, provata un po' con i vari sim in VR e devo dire che pCars è veramente impressionante alzando un po' l'AA.
I dettagli li ho dovuti lasciare medio-bassi per avere 90 FPS, ma la grafica surclassa AC e Raceroom (rFactor 2 nemmeno lo considero) a parità di FPS.

A breve dovrebe uscire anche il DLC ferrari https://www.youtube.com/watch?v=jc7F1vC6_wQ

Misterxxx1
02-09-2018, 19:46
Ho finalmente cambiato scheda video con una 980Ti, provata un po' con i vari sim in VR e devo dire che pCars è veramente impressionante alzando un po' l'AA.
I dettagli li ho dovuti lasciare medio-bassi per avere 90 FPS, ma la grafica surclassa AC e Raceroom (rFactor 2 nemmeno lo considero) a parità di FPS.

A breve dovrebe uscire anche il DLC ferrari https://www.youtube.com/watch?v=jc7F1vC6_wQ

Bello! Speriamo anche una mega patch e campionato offline

il_joe
02-09-2018, 20:19

molto bello, soprattutto per il mugello... sarà il primo DLC che comprerò (anche se avrei preferito qualche ferrari più recente, le auto "vintage" non le digerisco...)

hotak
02-09-2018, 21:03
alcune auto vintage sono davvero carine, prova l'aston martin dbr-1 o la jaguar type 44

Fabes
03-09-2018, 12:44
alcune auto vintage sono davvero carine, prova l'aston martin dbr-1 o la jaguar type 44

Altre come le BMW invece sono inguidabili.

Hanno forse finalmente abbassato i prezzi delle schede grafiche?

hotak
04-09-2018, 15:25
Hanno forse finalmente abbassato i prezzi delle schede grafiche?

Purtroppo visti i prezzi delle nuove RTX20xx non ci spererei. Però cercando con attenzione prendi una gtx980 a circa 200€ o una 980Ti a circa 260€ che vanno - rispettivamente - leggermente di più di 1060 6gb e 1070. IMHO attualmente sono i best-buy, infatti ho preso una 980Ti.

SuperRosssic
07-09-2018, 12:41
Purtroppo visti i prezzi delle nuove RTX20xx non ci spererei. Però cercando con attenzione prendi una gtx980 a circa 200€ o una 980Ti a circa 260€ che vanno - rispettivamente - leggermente di più di 1060 6gb e 1070

più di una 1060 sicuramente, non credo proprio più di una 1070, bene o male hanno più o meno le stesse prestazioni, anche se la 1070 in alcuni scenari guadagna qualche punto percentuale… basta che fai un giro sia sui bench, che test sintetici fatti su vari titoli.

hotak
07-09-2018, 13:16
più di una 1060 sicuramente, non credo proprio più di una 1070, bene o male hanno più o meno le stesse prestazioni, anche se la 1070 in alcuni scenari guadagna qualche punto percentuale… basta che fai un giro sia sui bench, che test sintetici fatti su vari titoli.

si e no: la 1070 di media va un 5% in più della 980Ti, ma la 980Ti ha un margine di OC molto superiore, se fai i confronti tra modelli OC di fabbrica, la 980Ti va almeno un 10% in più.

SuperRosssic
07-09-2018, 15:08
si e no: la 1070 di media va un 5% in più della 980Ti, ma la 980Ti ha un margine di OC molto superiore, se fai i confronti tra modelli OC di fabbrica, la 980Ti va almeno un 10% in più.

devi prendere la scheda di default e la 1070 è superiore nella maggior parte dei casi e nei vari titoli. Precedentemente te hai detto che la 980Ti è superiore.
Inoltre la 980Ti non è vero che si spinge di più in Over Clock, anzi la 1070 avendo uno processo produttivo a 16nm contro i 28nm della 980Ti si spinge molto più in la con le frequenze. Infatti una normale 1070 Founder edition spinge tranquillamente la GPU oltre i 2000MHz, senza fare nulla, pensando che la frequenza di default della 1070 è sui 1500 MHz. Se prendi le versioni spinte della 1070 sicuramente spingono molto di più. La 980Ti ha un clock davvero basso, già di default e quando si spinge su OC scalda davvero tanto, infatti ha successivamente problemi di Thermal throttle. Il limite di Overclock è davvero basso, visto che l'ho testata personalmente. qui un confronto tra le due schede con stessa casa https://www.youtube.com/watch?v=eFD5Jf54v1o test dove vengono messe le schede al massimo del loro OC, penso che la 1070 si poteva spingere molto più al contrario della 980Ti

77new77
08-09-2018, 05:49
Scusate ot, quanto sarebbe il prezzo onesto di una 1080 g1 usata?

hotak
10-09-2018, 13:26
Uscita la patch 7, le notes sono come al solito molto vaghe, ma sembra ci siano miglioramenti al tire model e alla logica dei pit-stop.

Misterxxx1
10-09-2018, 15:03
Uscita la patch 7, le notes sono come al solito molto vaghe, ma sembra ci siano miglioramenti al tire model e alla logica dei pit-stop.

Mah, quasi nulla, in pratica abbiamo scaricato il prossimo dlc :(

https://imgur.com/qjoPNMN

https://i.imgur.com/qjoPNMNundefined.jpg

buboxit
10-09-2018, 16:25

Quando esce il DLC?

il_joe
10-09-2018, 16:53

quello lo fa sempre...... tutti i dlc sono già presenti sul disco, anche se non li hai acquistati....

Misterxxx1
10-09-2018, 17:56
quello lo fa sempre...... tutti i dlc sono già presenti sul disco, anche se non li hai acquistati....

Scaricano assieme alla patch pochi giorni prima del rilascio ufficiale su steam, infatti se controlli la data dei file nuovi ferrari e piste é di oggi.

non si capisce per quale motivo dobbiamo scaricare i dlc senza averli acquistati :O Sul primo ci stava perché online funzionavano, ma sul 2 no, se non hai il dlc non ti fa entrare in lobby, dunque perché averli sul disco se non servono a nulla=?

Quando esce il DLC?

A giorni... prima esce su youtube :p

Misterxxx1
11-09-2018, 16:29
Eccolo

Ferrari Essentiald DLC
https://youtu.be/jvsE-e02CL8

Disponibile su Steam a 9,99
Per adesso passo, le ultime 2 patch mi hanno deluso

ninja970
11-09-2018, 18:25
Sbaglio o anche stavolta niente campionato personalizzato offline ?

Misterxxx1
11-09-2018, 18:29

Niente, mi sa che resta cosi' :( e pensare che basterebbe cosi poco per il campionato offline, aggiungere IA anziché gli amici online, è tutto pronto. Mah...

ninja970
11-09-2018, 18:35
Niente, mi sa che resta cosi' :( e pensare che basterebbe cosi poco per il campionato offline, aggiungere IA anziché gli amici online, è tutto pronto. Mah...

E' un peccato, io per questo motivo non l'ho comprato :(

Krusty93
11-09-2018, 22:55
Eccolo

Ferrari Essentiald DLC
https://youtu.be/jvsE-e02CL8

Disponibile su Steam a 9,99
Per adesso passo, le ultime 2 patch mi hanno deluso

Il Mugello? E' una mod?

Misterxxx1
11-09-2018, 23:13
Il Mugello? E' una mod?

Dlc Ferrari, l'ho provato ed è davvero bello, pulito e dettagliato, non ti so dire se laserscan o no
https://www.projectcarsgame.com/project-cars-2-dlc-ferrari-essentials-pack/

e Fiorano pc
https://www.youtube.com/watch?v=4v5zVKxcG2I

Misterxxx1
11-09-2018, 23:46
E' un peccato, io per questo motivo non l'ho comprato :(

Beh, cmq la carriera è molto lunga non l'ho ancora terminata, ci sono eventi a invito e sfide costruttore.
Ps. Sconto del 60% su steam

Fabes
12-09-2018, 12:31

Anche quello online ha poco senso visto che puoi farlo solo privato e non pubblico.

Misterxxx1
12-09-2018, 13:13
Anche quello online ha poco senso visto che puoi farlo solo privato e non pubblico.

Beh, gente che partecipa alla 1 gara e non si vede piu che razza di campionato sarebbe? Gli iscritti devono essere gli stessi, ci vuole un minimo di organizzazione per un campionato.

Misterxxx1
12-09-2018, 13:20
Doppio

Misterxxx1
12-09-2018, 13:22
Che diavolo hanno fatto a questo forum, non riesco a visualizzare le immagini che hosto :confused: voi riuscite?

Fix

http://i.imgur.com/scf9TcZ.png (https://imgur.com/scf9TcZ)

http://i.imgur.com/mp629Gn.png (https://imgur.com/mp629Gn)

http://i.imgur.com/Yr9M6u8.png (https://imgur.com/Yr9M6u8)

http://i.imgur.com/j5TEPwL.png (https://imgur.com/j5TEPwL)

crasydemon
13-09-2018, 09:16
Se a qualcuno può interessare ci sono ancora posti liberi...

https://www.simracingleague.it/eventi/project-cars-2-srl-ciupa-series-2108-2019/

AMDisBACK
13-09-2018, 09:26

Pubblico non è stato preso in considerazione poiché non ha il minimo senso una cosa del genere.

Fabes
13-09-2018, 15:19
Pubblico non è stato preso in considerazione poiché non ha il minimo senso una cosa del genere.

Perché no? Invece di fare una sola gara ne puoi fare di più con tanto di classifica e punteggio.
Evitando tra l'altro i tempi morti di creazione/ricerca lobby

hotak
14-09-2018, 02:16
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dal DLC Ferrari, lo trovavo il meno interessante, invece la 250 TestaRossa e la 458 valgono da sole il prezzo del DLC.
Comunque, per chi fosse interessato, qua si trovano un po' di mod
https://projectcarsmoddingteam.weebly.com/downloads---project-cars-2.html
consiglio soprattutto la Silvia s14 e la vecchia rx7, alcuni mod richiedono il check del .exe di AC/pcars1/shift2.
Per installarli dovrebbe essere scritto tutto nel readme, ma di base dovete mettere JSGME nella cartella di pCars e mettere le mod e i bootfiles in una cartella chiamata MODS nella cartella di pCars. A questo punto nei bootfiles, editate i files:
-carlist nella cartella \cars
-driveline nella cartella \cars\phisics\driveline
e aggiungete le entrate presenti nel readme di ogni mod.
A questo punto installate tutte le mod con JSGME e, per ultimi, mettete i bootfiles

hotak
14-09-2018, 18:02
Tra l'altro con l'ultima patch devo dire che ho notato notevoli miglioramenti su fisica, IA e livetrack

akro
24-09-2018, 07:35
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare il gioco ..
Premetto che non sono un appassionato di giochi di guida ma visto il prezzo quasi quasi vorrei provarlo..
Non avendo nessun tipo di conoscenza riguardo i motori, posso affrontare lo stesso il gioco..?
Leggevo che può accontentare un po’ tutti, simulazione si ma anche accessibile ai casual...confermate?
Possiedo un vecchissimo Microsoft SideWinder Force Feedback che è compatibile con il gioco..ci sono delle impostazioni/settaggi per il volante consigliati per rendere la simulazione di guida ancora più appagante?
Grazie

il_joe
24-09-2018, 09:26
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare il gioco ..
Premetto che non sono un appassionato di giochi di guida ma visto il prezzo quasi quasi vorrei provarlo..
Non avendo nessun tipo di conoscenza riguardo i motori, posso affrontare lo stesso il gioco..?
Leggevo che può accontentare un po’ tutti, simulazione si ma anche accessibile ai casual...confermate?
Possiedo un vecchissimo Microsoft SideWinder Force Feedback che è compatibile con il gioco..ci sono delle impostazioni/settaggi per il volante consigliati per rendere la simulazione di guida ancora più appagante?
Grazie

vista la tua esperienza, proverei qcosa di più user friendly anche nelle dinamiche di gioco (ad es. la carriera), tipo GRID Autosport o Forza7
Se non sei appassionato, non so quanto possa essere piacevole fare 20minuti di prove,20 minuti di qualifiche e una gara da 20 giri per un singolo evento...

akro
24-09-2018, 10:09
vista la tua esperienza, proverei qcosa di più user friendly anche nelle dinamiche di gioco (ad es. la carriera), tipo GRID Autosport o Forza7
Se non sei appassionato, non so quanto possa essere piacevole fare 20minuti di prove,20 minuti di qualifiche e una gara da 20 giri per un singolo evento...

Ciao e grazie,
effettivamente sarebbe un pò azzardato pensare che mi possa piacere visto la mia totale assenza di conoscenza per quanto riguardo i motori, assetti ecc ecc..e se in più ci metti il tempo per collaudare la macchina , la cosa potrebbe essere molto frustante..
Diciamo che mi piacerebbe ( se possibile) caricare dei setup già preparati in modo da correre senza stare a perdere un sacco di tempo..
Lo so che facendo così si toglie (penso) un 50% della bellezza del gioco, ma non avendo nessuna conoscenza, penso sia l'unica soluzione..
Pensi che mi possa divertire ugualmente?

il_joe
24-09-2018, 10:37
Ciao e grazie,
effettivamente sarebbe un pò azzardato pensare che mi possa piacere visto la mia totale assenza di conoscenza per quanto riguardo i motori, assetti ecc ecc..e se in più ci metti il tempo per collaudare la macchina , la cosa potrebbe essere molto frustante..
Diciamo che mi piacerebbe ( se possibile) caricare dei setup già preparati in modo da correre senza stare a perdere un sacco di tempo..
Lo so che facendo così si toglie (penso) un 50% della bellezza del gioco, ma non avendo nessuna conoscenza, penso sia l'unica soluzione..

il punto è: ti piace fare una carriera dove non c'è una "storia", non c'è un reale avanzamento (tutto è disponibile subito e senza limitazioni, auto, tracciati, etc), dove non c'è tuning delle auto, dove devi "solo" guidare e guidare senza fare autoscontro, e l'unico incentivo nell'andare avanti è la competizione stessa (senza fronzoli)? Se sì, vai tranquillo.
Se non alzi il livello puoi anche non toccare i setup della macchina, puoi attivare gli aiuti (ABS, traction control, linee guida per le frenate, etc) e semplificare la guida... ma ad es. nella carriera dovrai cmq fare prove e qualifiche per ogni gara. Non è proprio da prendere e buttarsi in pista come non ci fosse un domani....
Poi è un bel gioco, anche graficamente, però forse necessita di un minimo di "passione" per le 4 ruote per apprezzarlo a pieno.

Misterxxx1
24-09-2018, 10:39
Ciao e grazie,

Puoi utilizzare tranquillamente i setup default che vanno benone, al max diminuisci il livello difficoltà di qualche punto.
Per i setup puoi scaricarli direttamente dal gioco. Prova la demo...

akro
24-09-2018, 11:52
il punto è: ti piace fare una carriera dove non c'è una "storia", non c'è un reale avanzamento (tutto è disponibile subito e senza limitazioni, auto, tracciati, etc), dove non c'è tuning delle auto, dove devi "solo" guidare e guidare senza fare autoscontro, e l'unico incentivo nell'andare avanti è la competizione stessa (senza fronzoli)? Se sì, vai tranquillo.
Se non alzi il livello puoi anche non toccare i setup della macchina, puoi attivare gli aiuti (ABS, traction control, linee guida per le frenate, etc) e semplificare la guida... ma ad es. nella carriera dovrai cmq fare prove e qualifiche per ogni gara. Non è proprio da prendere e buttarsi in pista come non ci fosse un domani....
Poi è un bel gioco, anche graficamente, però forse necessita di un minimo di "passione" per le 4 ruote per apprezzarlo a pieno.

Esattamente questo!
Non mi interessa se c'è una storia, tuning , avanzamento ecc ecc..vorrei "solamente" scendere in pista e correre.
Cerco appunto un gioco che mi dia un minimo di simulazione senza sfociare in un qualcosa di arcade.
Ovviamente dovrò calibrare la difficoltà e gli aiuti ma penso PC2 possa soddisfare la mia richiesta..

Puoi utilizzare tranquillamente i setup default che vanno benone, al max diminuisci il livello difficoltà di qualche punto.
Per i setup puoi scaricarli direttamente dal gioco. Prova la demo...

Ottimo, grazie!
Provo a vedere cosa riesco a trovare.

Per quanto riguarda il settaggio del volante, ci sono dei parametri consigliati o tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di volante?

hotak
24-09-2018, 12:03
Per quanto riguarda il settaggio del volante, ci sono dei parametri consigliati o tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di volante?

Ci sono 3 preset diversi: raw/grezzo, informative/informativo e immersive/immersivo.
Raw è il più realistico, ma tendenzialmente sconsigliato per volanti di fascia bassa, informative è IMHO quello che dovresti provare all'inizio, le forze sono quelle sulle ruote sterzanti, ma viene fatto del lavoro sul segnale, immersive aggiunge degli effetti (il cosiddetto seat of pants - SoP) per simulare anche le forze che nella realtà non riceveresti sul volante.

Intanto provali tutti a default, poi semmai provi a smanettare un po' con le impostazioni

akro
24-09-2018, 12:20
Ci sono 3 preset diversi: raw/grezzo, informative/informativo e immersive/immersivo.
Raw è il più realistico, ma tendenzialmente sconsigliato per volanti di fascia bassa, informative è IMHO quello che dovresti provare all'inizio, le forze sono quelle sulle ruote sterzanti, ma viene fatto del lavoro sul segnale, immersive aggiunge degli effetti (il cosiddetto seat of pants - SoP) per simulare anche le forze che nella realtà non riceveresti sul volante.

Intanto provali tutti a default, poi semmai provi a smanettare un po' con le impostazioni

Ottimo, grazie!
Cercherò il giusto setup seguendo i vostri consigli tenendo conto dei limiti del volante che possiedo.

il_joe
04-10-2018, 14:41
con le ultime patch qualcuno ha provato a fare qualche gara in condizioni di meteo variabile e ha verificato il comportamento della IA?
Io ho provato al volo qualche giorno fa, ma noto ancora un comportamento un po' farlocco, ossia quasi un on-off rispetto al livello di umidità sulla pista: o girano come se niente fosse, oppure diventando dei paracarri....

altra cosa: a me sembra che il mio pitstop sia sempre lunghissimo (ho già previsto di NON riparare nulla ma fare solo il cambio gomme) mentre quello della IA decisamente più corto.... è una impressione? Sono io che sbaglio qcosa?

Fabes
06-10-2018, 11:15
con le ultime patch qualcuno ha provato a fare qualche gara in condizioni di meteo variabile e ha verificato il comportamento della IA?
Io ho provato al volo qualche giorno fa, ma noto ancora un comportamento un po' farlocco, ossia quasi un on-off rispetto al livello di umidità sulla pista: o girano come se niente fosse, oppure diventando dei paracarri....

altra cosa: a me sembra che il mio pitstop sia sempre lunghissimo (ho già previsto di NON riparare nulla ma fare solo il cambio gomme) mentre quello della IA decisamente più corto.... è una impressione? Sono io che sbaglio qcosa?

si confermo è ancora tutto uguale, infatti non si parlava di questi bugs fix nelle note della patch.

il_joe
06-10-2018, 11:28
si confermo è ancora tutto uguale, infatti non si parlava di questi bugs fix nelle note della patch.

'naggia....

Pisuke_2k6
21-10-2018, 13:48
ciao. quali sono i comandi per regolare abs - + e brake + - .. grazie.. sto creando una button box e volevo sapere se settabili come assetto corsa.

hotak
21-10-2018, 15:01
ciao. quali sono i comandi per regolare abs - + e brake + - .. grazie.. sto creando una button box e volevo sapere se settabili come assetto corsa.

i comandi sono completamente impostabili, dove siano di default dipende dal volante..