View Full Version : [THREAD UFFICIALE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (SWITCH/WIIU)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
pando811
31-10-2020, 22:36
In genere si consiglia come primo quello dell'acqua, non ricordo il nome.
Vah Ruta :D
JuanCarlos
01-11-2020, 11:22
Domanda sui Guardian:
Sono arrivato da Robbie e ho comprato le Guardian Arrow, che sono semplicemente divine :asd: però mi chiedevo, visto che credo vadano centellinate e ne ho già sprecate 3, i Guardiani sono deboli a tutti i tipi di frecce, se colpiti nell'occhio? Voglio dire, non mi aspetto di oneshottarli come con le Guardian Arrow, ma si riesce a buttarli giù anche con le altre? Soffrono gli stessi malus dei mostri normali? Nel qual caso, le Ice sarebbero una manna
In generale, sto cercando come scalare La Torre nella cittadella di Akkala, ci mancano pure i Guardian volanti :asd:
cronos1990
01-11-2020, 11:27
Se non erro le frecce contro i guardiani, anche se comunque poche, si possono comunque ottenere/craftare con i giusti ingredienti... se mi ricordo bene.
Mi pare che colpendoli nell'occhio comunque fai più danni. Però è passato davvero tanto tempo da quando ho giocato e ci ho messo del tempo a trovare le giuste tattiche d'attacco.
Se non ricordo male c'è il modo di stordirli i guardiani in qualche modo, ma non ricordo come. Poi a meno di avere le frecce (o di volerle risparmiare) li colpivo corpo a corpo con armi abbastanza potenti e dotate di danni da fuoco
alexbilly
01-11-2020, 13:49
una freccia nell'occhio basta e avanza per farli fuori. Si possono craftare nel laboratorio della vecchia ringiovanita, non ricordo il nome
JuanCarlos
01-11-2020, 13:52
una freccia nell'occhio basta e avanza per farli fuori. Si possono craftare nel laboratorio della vecchia ringiovanita, non ricordo il nome
Davvero?
Robbie me le crafta se oltre ai soldi gli fornisco anche i materiali, lo fa pure Impa?
alexbilly
01-11-2020, 14:55
Davvero?
Robbie me le crafta se oltre ai soldi gli fornisco anche i materiali, lo fa pure Impa?
forse ho confuso i laboratori, è parecchio che non lo avvio :D Il fatto dell'occhio è sicuro, almeno in modalità normale.
.
il metodo più divertente ed efficace per i Guardiani secondo me è respingere il raggio laser con lo scudo con il movimento di parata, aspetti il lampo e pari, oppure usi lo scudo ancestrale che lo riflette,ma troppo facile così
Inviato dal mio Mi10lite utilizzando Tapatalk
cronos1990
02-11-2020, 07:56
.
il metodo più divertente ed efficace per i Guardiani secondo me è respingere il raggio laser con lo scudo con il movimento di parata, aspetti il lampo e pari, oppure usi lo scudo ancestrale che lo riflette,ma troppo facile così
Inviato dal mio Mi10lite utilizzando TapatalkGiusto, vero, anche io ogni tanto ho fatto in quel modo :D
JuanCarlos
02-11-2020, 17:53
No, io non so come sia possibile ma in qualsiasi gioco in cui ci sia da fare il parry, sono impedito :asd: :asd:
Oggi mi sono dato ancora alle torri, attivate altre due e raggiunto Goron City. Meno male che alle stalle ho incontrato una tipa che mi ha venduto i fireproof elixir :asd:
Comunque, una nota: sarà meno potente, ma il set stealth è favoloso. Troppo più comodo, con un minimo di attenzione passi sempre inosservato, senza contare il fatto che è enormemente più semplice prendere lucertole e insetti per gli elixir.
Il set fireproof lo consigliate? Per non stare continuamente ad ingurgitare fireproof elixir?
No, io non so come sia possibile ma in qualsiasi gioco in cui ci sia da fare il parry, sono impedito :asd: :asd:
Oggi mi sono dato ancora alle torri, attivate altre due e raggiunto Goron City. Meno male che alle stalle ho incontrato una tipa che mi ha venduto i fireproof elixir :asd:
Comunque, una nota: sarà meno potente, ma il set stealth è favoloso. Troppo più comodo, con un minimo di attenzione passi sempre inosservato, senza contare il fatto che è enormemente più semplice prendere lucertole e insetti per gli elixir.
Il set fireproof lo consigliate? Per non stare continuamente ad ingurgitare fireproof elixir?Si certo, è più comodo
Criminal Viper
03-11-2020, 09:24
Posso postare tutti i giorni solo per scrivere "che gioco stupendo"?
Completato Zora's Domain e sconfitto l'elefante. Enigmi belli e difficili, boss fight tutto sommato abbastanza semplice (almeno per me che sono arrivato stracarico di frecce :asd:)
Le quattro bestie possono essere affrontate in qualsiasi ordine? Voi ne consigliate uno in particolare?
Nella versione italiana si chiamano Colossi Sacri. ;) Ma lo giochi in inglese?
JuanCarlos
03-11-2020, 09:26
Nella versione italiana si chiamano Colossi Sacri. ;) Ma lo giochi in inglese?
Sì, quando possibile preferisco giocarli così. I nomi dei luoghi tradotti in italiano mi rovinano un po' l'immersività.
cronos1990
03-11-2020, 09:47
Anche io andavo di set Stealth il più delle volte. Cambiavo al bisogno in certe situazioni.
JuanCarlos
03-11-2020, 17:26
E anche il secondo colosso/bestia/comevipare è andato! Si tratta di Vah Rudania! Non complicatissimo, gli enigmi per attivare i portali li ho trovati più semplici rispetto a quelli di Vah Ruta, però l'avvicinamento è stato più complicato (ma anche infinitamente più divertente :asd: peccato solo che per il boss ho praticamente usato tutte le frecce che avevo, e ne avevo accumulate parecchie :muro: :muro: :muro:
Tra l'altro ho trovato anche una seconda fonte delle fate :asd: :asd:
Me-ra-vi-glio-so.
cronos1990
03-11-2020, 20:01
Inizi ad avere una vaga idea della colpa per la tua attesa nel giocarlo? :O
JuanCarlos
03-11-2020, 20:49
Inizi ad avere una vaga idea della colpa per la tua attesa nel giocarlo? :O
Ma non avevo la console!!!!
Ammetto che forse lo avevo sottovalutato, nel senso "sì vabbè gioco del millennio, saranno le solite esagerazioni dei fanboy", mentre invece è un gioco decisamente epocale. Poi le classifiche a me non piacciono e non credo che abbiano troppo senso, ma è un titolo che innova e diverte ed è importante per il gaming. Come altri, sicuramente, ma questo merita di essere sulla bocca di tutti.
cronos1990
04-11-2020, 07:13
Ma non avevo la console!!!!
https://media1.tenor.com/images/292343e8a69fffdd567e0156ccdbdd3d/tenor.gif
:asd:
FrancoBit
04-11-2020, 14:14
E anche il secondo colosso/bestia/comevipare è andato! Si tratta di Vah Rudania! Non complicatissimo, gli enigmi per attivare i portali li ho trovati più semplici rispetto a quelli di Vah Ruta, però l'avvicinamento è stato più complicato (ma anche infinitamente più divertente :asd: peccato solo che per il boss ho praticamente usato tutte le frecce che avevo, e ne avevo accumulate parecchie :muro: :muro: :muro:
Tra l'altro ho trovato anche una seconda fonte delle fate :asd: :asd:
Me-ra-vi-glio-so.
Quanti ricordi le fatone, mi sono costate un occhio ;)
JuanCarlos
04-11-2020, 14:38
- Le fate: ogni volta che si scopre una fonte nuova si può fare un upgrade aggiuntivo, dico bene?
- I colossi/bestie/quellocheè: anche farli tutti e 4 non comporta niente in termini di trama, dico bene? Nel senso, non è che appena faccio il quarto il gioco si incanala verso il finale? Perché io girovagando sono arrivato al terzo ma ancora ho parecchio da fare (non sono un completista ma vorrei almeno scoprire tutte le fonti, attivare tutte le torri, fare tutti i ricordi e trovare la spada finale).
Dark Schneider
04-11-2020, 15:36
Io fossi in te andrei piano, perché il gioco ha troppo da offrire per essere finito in fretta. Di solito io mi spulciavo per bene tutte le zone circostanti al colosso, poi quando mi capitava di trovarne un altro...lo facevo ed ancora setacciavo tutto che quello c'era di circostante. Poteva passare anche diverso tempo prima di arrivare ad un altro di essi. È un gioco dove il ritmo lo decidi tu, nessuno ti corre dietro o ti mette fretta. :) Considera che i sacrari sono 120. Io pur non facendoli tutti, ho finito il gioco con tipo 108 o 110 sacrari fatti. Circa 220-230 ore. È un titolo con mille segreti..ti muovi in una certa zona, magari ad un certo orario..e scopri delle cose, creature, dei misteri,ecc. per non parlare dei semi korogu che sono una marea e sono divertenti da prendere perché nascondono sempre dei rompicapo da risolvere. Poi man mano che si gioca, si scoprono sempre cose nuove, meccaniche, che magari fino all'attimo prima ignoravi. Addirittura certe meccaniche io le ho comprese quando aveva già 100 ore e passa. :) Ed ancora oggi si scoprono cose assurde. :)
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
04-11-2020, 17:18
Hai completamente ragione, a volte sembra anche a me di correre troppo :asd: comunque credo che ci giocherò almeno fino all'uscita di Cyberpunk, quindi un altro mesetto abbondante (se non lo rinviano ancora :asd: :asd:). A occhio è molto più di quanto abbia giocato con qualsiasi altro gioco, io in genere tendo a finirli subito.
L'unico che mi aveva preso così, non a caso, è stato The Witcher 3.
pando811
04-11-2020, 20:06
Lo sto rigiocando e devo dire che è veramente spettacolare, ti incolla allo schermo, la prima volta lo avevo giocato distrattamente e non lo avevo apprezzato come merita, felice di esserci ritornato :D
cronos1990
06-11-2020, 11:12
Lo sto rigiocando e devo dire che è veramente spettacolare, ti incolla allo schermo, la prima volta lo avevo giocato distrattamente e non lo avevo apprezzato come merita, felice di esserci ritornato :DIo avrei una voglia matta di rigiocarlo, ma ogni volta che ci provo mi scontro col mio atavico problema che proprio non me ne va di riprendere un gioco già giocato.
Purtroppo Zelda non rientra tra le eccezioni del caso. E' un peccato perchè neanche l'ho mai finito, pur avendolo giocato in modo pressochè continuato per mesi.
JuanCarlos
06-11-2020, 11:25
Ma lo hai finito? Perché io sono un po' come te (ancora devo finire le espansioni di TW3) però mi capita dopo aver visto la fine. È come se tutta la tensione accumulata si scaricasse e il gioco perdesse attrattiva.
Comunque sono nel cammello ed ho un dubbio terribile: se io salvo dentro il colosso e poi stacco, quando carico la partita riprende da dove ho lasciato o devo riattivare tutti i terminali? No perché me ne mancava solo uno...
cronos1990
06-11-2020, 13:29
No, mai finito. E fai conto che andavo più lento di te, io per fare i 4 colossi ci avrò messo... un paio di mesi forse. Spulciavo ogni angolo del gioco, se non erro ancora devo esplorare una delle macroaree della mappa.
Se hai la Switch non c'è bisogno di spegnere e chiudere la console, la metti in stand-by e poi riprendi da dove l'hai lasciato.
Io chiudo un gioco solo quando ne avvio un altro.
JuanCarlos
06-11-2020, 20:03
Finito anche il terzo colosso (Cammello), per adesso quello che mi ha divertito di più resta Rudania (Lucertola).
Trovato anche il terzo drago, ora manca la fonte :asd: :asd: e se non sbaglio mi manca solo una torre da attivare. Poi mi butterò sui ricordi.
JuanCarlos
07-11-2020, 12:04
Due fonti su tre trovate ad attivate della terza ho trovato il drago ma non riesco mai ad avvicinarmi abbastanza da colpirlo e prendere la scaglia, oggi mi sono dato al cazzeggio :asd: :asd: solo shrine (sono a 41, pochini ancora) e caccia (visto che adesso ogni scontro mi porta via un sacco di cibo, essendo un po' incapace :asd:)
Non sono un grandissimo amante delle attività "laterali" ma qui sono davvero ben fatte. Poi, contrariamente a tutti gli open-world (tranne TW3) ho sempre un senso di "progresso" anche quando faccio cose esterne alla main. L'unica cosa che non mi piace molto è cercare i "boss" in giro per la mappa, ne ho fatti un paio ma giusto perché li ho trovati per caso :asd: :asd:
Poi vabbè, una piccola "bastardata" che metto sotto spoiler per chi sta ancora cercando i semi:
Ce n'è uno nello shrine of resurrection, io ci sono tornato per pura curiosità :asd:
Edit: ma c'è tutto il set che aumenta la velocità di scalata, o solo i pantaloni? E per ovviare durante la pioggia, si può fare qualcosa oltre a gridare alla TV?:asd:
JuanCarlos
09-11-2020, 16:57
Mappa completamente sbloccata, trovata la terza fonte delle fate (vabbè, era facilina questa :asd:) e sbloccati altri due ricordi :asd: :asd: tra l'altro ho beccato anche il negozio di Kilton (dopo averlo sbloccato una prima volta) in maniera completamente casuale e ho comprato la maschera da Lynel e sella e maschera per il cavallo (che però non riesco a usare, non so perché. Forse su Epona non si può?)
Che meraviglia.
cronos1990
10-11-2020, 06:46
Mi pare che il set da scalata fosse solo di 2 pezzi.
Per il cavallo, non dovevi andare in una stalla per farci alcune cose? Sto andando a memoria, non ricordo bene.
JuanCarlos
10-11-2020, 08:56
Quarto colosso completato. Devo dire che anche se il Rito Village è uno dei più suggestivi, la quest è forse la più banale e semplice.
Voglio:
- Trovare l'ultima fonte delle fate
- Ottenere la Master Sword
- Sbloccare i ricordi (non so se riuscirò con tutti senza una guida, visto che alcuni li ho "saltati" anche dopo che il pittore mi aveva dato l'indizio e ora non ricordo più nulla)
E poi forse potrei dirigermi da Ganon. So che c'è ancora un mare di cose da fare, ma sento che mi sto chiudendo troppo con il gioco :asd: :asd: non so regolarmi, io o gioco tutti i giorni per ore oppure non gioco affatto, ma non è salutare :asd:
cronos1990
10-11-2020, 09:51
La salute è sopravvalutata :O
Se non erro a me mancavano due ricordi. Almeno un paio mi hanno fatto penare. Mai usata una guida.
JuanCarlos
10-11-2020, 11:06
La salute è sopravvalutata :O
Se non erro a me mancavano due ricordi. Almeno un paio mi hanno fatto penare. Mai usata una guida.
Vabbè ma che ti mancava per finirlo? Finiscilo no, invece di giocare ai cloni cinesi!
pando811
10-11-2020, 12:07
ma sento che mi sto chiudendo troppo con il gioco :asd: :asd: non so regolarmi, io o gioco tutti i giorni per ore oppure non gioco affatto, ma non è salutare :asd:
A me lo dici, mi porto la Switch pure al lavoro :asd:
cronos1990
10-11-2020, 12:08
Vabbè ma che ti mancava per finirlo? Finiscilo no, invece di giocare ai cloni cinesi!Il clone cinese l'ho abbandonato da giorni :fagiano:
Per finirlo... beh, secondo il mio punto di vista rispetto al gioco proposto, e in base al mio modo di giocare... più o meno altri 3-4 mesi :asd:
Dark Schneider
10-11-2020, 13:13
Arriva almeno ad un 100 sacrari. Dai sarebbe un peccato farne pochi. Secondo me non è un gioco facile da riprendere in un secondo momento, anche in caso di voglia. Non perché mancherebbe qualcosa a far da sprono, ma perché dovresti rimetterti in testa le meccaniche, ricordarti dei territori, delle cose che avevi visto ed un botto di altre cose, ecc. IMHO la cosa migliore è farsi una forte dose di gioco, poi se ti mancano un 10-15 sacrari...ok! Volendo si possono lasciare anche solo per il gusto di sapere che ci sarebbe ancora qualcosa da fare. :)
Però un Open World di questo livello e di tale caratura non ti ricapiterà di giocarlo prima di molto tempo. Come Open World è quasi una mosca bianca, ha una struttura molto differente da quella su cui si basano il 99% dei titoli di questo genere. Si distingue.
Quindi a maggior ragione goditelo il più possibile. :) Poi secondo me se avevi Switch sarebbe stato pure meglio, perché la sua versatilità ti avrebbe permesso di godertelo anche a dosi più piccole nei giorni in cui magari ti ci potevi mettere meno. Oppure in contemporanea con qualche altro gioco, perché poi di per sè non é un titolo estenuante(cosa paradossale per un OW). Io di solito giocavo su TV quando potevo giocare le ore, poi se un giorno potevo meno..comunque mi sparavo un paio di sessioni da 20-25 minuti durante la giornata in modalità portatile e quindi finivo comunque per giocarci quasi un oretta. Oppure semplicemente a letto se non avevo voglia di stare davanti ad una TV ed anche lì potevo fare le ore. :)
JuanCarlos
10-11-2020, 13:20
Arriva almeno ad un 100 sacrari. Dai sarebbe un peccato farne pochi.
Giusto, anche questo è vero. Sono intorno a 50, ne farò qualche altro. E voglio anche esplorare gli altri angoli della mappa perché in quello in alto a destra ho trovato un labirinto che mi ha dato l'elmo +atk power e vorrei finire il set
pando811
10-11-2020, 13:25
Vi pare che scherzo :asd:
https://i.ibb.co/wSZyPCR/IMG-20201110-142239.jpg (https://ibb.co/WkNnMF6)
JuanCarlos
10-11-2020, 17:02
Trovata la Master Sword al termine di una sessione un po' anticlimatica, ero pronto a tutto... :asd:
In compenso non riesco in nessun modo ad attraversare il Gerudo desert, ho trovato la fonte delle fate (che non sono riuscito a sbloccare perché vuole 10.000 rupie) ma non va oltre.
Quindi mi sono diretto a nordovest, dove sulla mappa vedo qualcosa.
E io che l'ho spalmato in un anno, 240 ore di gioco,tutti i 120 sacrari, qualche centinaio di semi e 2/3 della prova della spada
JuanCarlos
10-11-2020, 21:31
E io che l'ho spalmato in un anno, 240 ore di gioco,tutti i 120 sacrari, qualche centinaio di semi e 2/3 della prova della spada
Eh ma non è proprio il mio stile di gioco, non ci riuscirei mai.
Di semi ne ho trovati una trentina, ma tutti casualmente :asd:
cronos1990
11-11-2020, 07:18
A me lo dici, mi porto la Switch pure al lavoro :asd:Dilettante, lo faccio da 2 anni :O
pando811
11-11-2020, 14:13
Dilettante, lo faccio da 2 anni :O
Un aiuto da chi ha finito il gioco
Devo fare l'ultimo colosso che mi è rimasto, Vah Rudania, come cacchio faccio ad arrivarci non in fiamme visto che è la zona vulcanica e non so come proteggermi :confused:
JuanCarlos
11-11-2020, 16:16
Un aiuto da chi ha finito il gioco
Devo fare l'ultimo colosso che mi è rimasto, Vah Rudania, come cacchio faccio ad arrivarci non in fiamme visto che è la zona vulcanica e non so come proteggermi :confused:
Per raggiungere la zona ti serve uno Spicy Elixir, o comunque un metodo per resistere a quel calore.
Almeno, io ho fatto così.
Per raggiungere la zona ti serve uno Spicy Elixir, o comunque un metodo per resistere a quel calore.
Almeno, io ho fatto così.Abbigliamento...
pando811
11-11-2020, 17:43
Abbigliamento...
E dove lo trovo ? :stordita:
Psycho91-1
11-11-2020, 17:48
E dove lo trovo ? :stordita:
Prendi la pozione, poi l'abbigliamento
l'armatura la trovi al villaggio a ridosso del vulcano se non erro. Per arrivarci con le pozioni ignifughe vai tranquillo
JuanCarlos
11-11-2020, 17:54
Nei pressi del luogo in cui devi andare dovrebbero esserci delle stalle. Lì una tipa mi ha venduto 3 elisir.
pando811
12-11-2020, 06:44
Si infatti ne ho comprate un po', grazie ! :D
cronos1990
12-11-2020, 06:49
Esatto, prima pozioni e poi abbigliamento.
E a quel punto puoi fare immersioni di un ora in un lago ghiacciato a 200 metri di profondità :asd:
JuanCarlos
12-11-2020, 20:05
Oggi sessione proficua:
Ho completato tutti e tre i labirinti, ottenendo la Barbarian Armor, e ho trovato anche l'elmo di Zora, quindi ho finito pure quella. Mi mancano solo due ricordi, sono a circa 70 sacrari.
Secondo voi si può affrontare la fine con circa 15 cuori e 3 giri di stamina?
Le armature le avete upgradate parecchio?
pando811
13-11-2020, 07:22
Oggi sessione proficua:
Ho completato tutti e tre i labirinti, ottenendo la Barbarian Armor, e ho trovato anche l'elmo di Zora, quindi ho finito pure quella. Mi mancano solo due ricordi, sono a circa 70 sacrari.
Credo di si dai, io sto andando da zio Ganon con 12 cuori e un giro di stamina, ti faccio sapere se sopravvivo, ma prima voglio acchiappare la super spada :O
Oggi sessione proficua:
Si può fare dopo 30 minuti di gioco, tutto è possibile :)
JuanCarlos
13-11-2020, 08:40
Credo di si dai, io sto andando da zio Ganon con 12 cuori e un giro di stamina, ti faccio sapere se sopravvivo, ma prima voglio acchiappare la super spada :O
Ehm... uff, vorrei avvertirti di una cosa ma non voglio spoilerarti... vabbè io te lo metto sotto spoiler e decidi tu se leggere o no (riguarda la Master Sword):
Occhio perché ci vogliono 13 cuori per sbloccarla!
cronos1990
13-11-2020, 08:42
Io gli avrei detto di andare tranquillo a prenderla :asd:
JuanCarlos
13-11-2020, 08:52
Si può fare dopo 30 minuti di gioco, tutto è possibile :)
No beh ma io sono scarso :asd: se devo farmare qualche boss per fare upgrade alle armor lo faccio, se è necessario.
Io gli avrei detto di andare tranquillo a prenderla :asd:
Perché sei cattivo. Che poi c'è un santuario lì vicino se non sbaglio, quindi anche la rottura di doversi rifare i Lost Woods non c'è, però vuoi mettere la delusione?
pando811
13-11-2020, 08:57
Master Sword presa pivelli :O
JuanCarlos
13-11-2020, 17:16
Finito.
Devo dire che è davvero molto MOLTO difficile non lasciarsi andare ai superlativi. Io le classifiche le odio e le trovo stupide, ma questo è sicuramente uno dei giochi identificativi di una piattaforma, di un brand, di una generazione e di un modo moderno di intendere il videogioco.
Un videogioco che non insegue gli altri media sul loro terreno come fanno gli altri videogiochi "Schindler's List del mondo videoludico" e amenità simili, ma domina il proprio, pesca a piene mani dal mito per quanto riguarda l'aspetto narrativo (e per questo motivo non è una colpa la mancanza di profondità) e propone un mondo da giocare. Fanculo il realismo, qui si gioca e si gioca duro.
Un'esperienza davvero incredibile, un prodotto che si guarda in faccia, conosce la propria identità e non copia film e serie TV. Personalmente è dai grandi capolavori Valve (HL2 e i Portal) che non vedevo un videogioco mainstream così lucidamente conscio di cosa vuole mettere in pratica.
Io le classifiche le odio e le trovo stupide, ma è davvero molto difficile non dare 10 a Breath of the Wild.
cronos1990
13-11-2020, 18:44
Dopo l'ultimo commento illuminante, che condivido in pieno, ricordo che non dovrebbe mancare molto al seguito.
Non ho idea di cosa possa saltar fuori, ma fosse anche solo la metà del primo mi andrebbe benissimo :D
JuanCarlos
13-11-2020, 18:59
Dopo l'ultimo commento illuminante, che condivido in pieno, ricordo che non dovrebbe mancare molto al seguito.
Non ho idea di cosa possa saltar fuori, ma fosse anche solo la metà del primo mi andrebbe benissimo :D
Eh diciamo che ad oggi per me sarebbe davvero molto difficile non prendere una Switch (io spero ancora in una Pro, così è un po' più futuribile) per giocarlo dayone.
Ora mi "disintossicherò" per un po', non voglio giocare niente fino a Cyberpunk 2077, e poi probabilmente inizierò Tokyo Mirage Sessions.
Però questo di Zelda resta un'esperienza a parte.
Psycho91-1
13-11-2020, 19:12
Finito.
Devo dire che è davvero molto MOLTO difficile non lasciarsi andare ai superlativi. Io le classifiche le odio e le trovo stupide, ma questo è sicuramente uno dei giochi identificativi di una piattaforma, di un brand, di una generazione e di un modo moderno di intendere il videogioco.
Un videogioco che non insegue gli altri media sul loro terreno come fanno gli altri videogiochi "Schindler's List del mondo videoludico" e amenità simili, ma domina il proprio, pesca a piene mani dal mito per quanto riguarda l'aspetto narrativo (e per questo motivo non è una colpa la mancanza di profondità) e propone un mondo da giocare. Fanculo il realismo, qui si gioca e si gioca duro.
Un'esperienza davvero incredibile, un prodotto che si guarda in faccia, conosce la propria identità e non copia film e serie TV. Personalmente è dai grandi capolavori Valve (HL2 e i Portal) che non vedevo un videogioco mainstream così lucidamente conscio di cosa vuole mettere in pratica.
Io le classifiche le odio e le trovo stupide, ma è davvero molto difficile non dare 10 a Breath of the Wild.
Un commento davvero prezioso, speciale. Hai saputo dire in poche parole ciò che penso anch'io di Breath of the wild e non avrei saputo dire così bene.
Applausi a te e al Gioco con la G maiuscola.
Psycho91-1
13-11-2020, 19:13
Questa è una cattiveria, perché ora mi fai ricordare l'hype che ho.
E pure Juan Carlos che cita Cyberpunk.
Siete cattivissimi :cry:
Si scherza :) (e ci mancasse pure direte :asd: )
cronos1990
13-11-2020, 19:25
Nono, io sono proprio uno stronzo, lo dico sempre :asd:
Psycho91-1
13-11-2020, 19:39
Nono, io sono proprio uno stronzo, lo dico sempre :asd:
Me n'ero accorto con la faccenda della master sword. :D
Però sono sincero, avrei fatto la stessa cosa pure io per divertimento e sorpresa :sofico:
JuanCarlos
14-11-2020, 14:06
Comunque io sono rimasto completamente travolto da questo gioco, ho comprato Creating a Champion e mi sto guardando tutti i video che provano a ricostruire gli eventi visti nel trailer del sequel :asd: :asd:
JuanCarlos
18-11-2020, 14:59
Arrivato Creating a Champion, 424 pagine di meraviglia assoluta.
Dopo metto qualche foto.
Stupendo.
Dark Schneider
19-11-2020, 16:18
Pagato?
Comunque due chicchette che non sono spoiler, ma che metto perché magari uno si vuole ingegnare da solo.
Prima sui Guardiani
https://www.reddit.com/r/Breath_of_the_Wild/comments/ffimww/holy_crap_i_did_it_guardian_snipe_20_featuring/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=af8f2441ccf54a7cbdd45eff1d250a9a&utm_source=embedly&utm_term=ffimww
Sulla pesca
https://www.reddit.com/r/Breath_of_the_Wild/comments/cyy9k7/til_you_can_catch_fish_much_faster_by_whistling/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=2a2a71ed99dd4f95b01bcba8b9b000b9&utm_source=embedly&utm_term=cyy9k7
p.s. alla faccia mia che usavo le bombe per stordirli e farli venire a galla. :asd:
alexbilly
19-11-2020, 16:59
Comunque due chicchette che non sono spoiler, ma che metto perché magari uno si vuole ingegnare da solo.
incredibile quello che si può fare.
JuanCarlos
19-11-2020, 17:27
Pagato?
22 sterline:
https://i.ibb.co/sVG5kyC/6e81539d-3e46-436b-9527-54549a22951e.jpg
https://i.ibb.co/Ch1XX9n/b25ab44c-067e-4fcb-b8c0-58861cf514ff.jpg
https://i.ibb.co/Cm1YB06/bc008b81-d7db-4c9c-a446-b1e89224f4fa.jpg
alexbilly
19-11-2020, 17:57
Su amazon italia al momento costa 29 euri volendo...
Dark Schneider
19-11-2020, 21:17
incredibile quello che si può fare.Eh si! Del resto anche gli sviluppatori sono rimasti meravigliati dalla creatività dei giocatori. :) 22 sterline:
https://i.ibb.co/sVG5kyC/6e81539d-3e46-436b-9527-54549a22951e.jpg
https://i.ibb.co/Ch1XX9n/b25ab44c-067e-4fcb-b8c0-58861cf514ff.jpg
https://i.ibb.co/Cm1YB06/bc008b81-d7db-4c9c-a446-b1e89224f4fa.jpgVeramente bello ed in fondo nemmeno troppo costoso! :)
Brightblade
05-01-2024, 22:03
Complice l'interesse per i trofei che sta scemando mi sto dedicando anche alle esclusive Nintendo che ho lasciato indietro, inclusa questa. Andrò controcorrente ma francamente non sto apprenzando l'impostazione troppo open, più che uno Zelda pare un sandbox infarcito di più seccature di quante ce ne sono nella vita reale, su tutte le armi che ogni 20 colpi si scassano :doh:
Molto bello il mondo e lo spirito di esplorazione che suscita, sennonché devo scappare ogni due per tre perché la progressione del pg pare nulla dato che, anche dopo tre colossi, molti nemici mi scassano con uno due colpi.
E veniamo al boss del quarto colosso (mi è rimasto il cammello come ultimo), l'ira del tuono, un cancro, facile fino a due terzi di vita dopodiché sembra uscito fuori da un souls, leggendo in giro ho letto che per batterlo devo praticamente andare a carrozzarmi come se stessi affrontando un superboss opzionale, totalmente inconsistente rispetto a quanto affrontato finora.
Edit. Sconfitto, ho recuperato due parti dell'armatura antishock e alla fine ho dovuto mangiare praticamente due pagine di inventario del cibo per curarmi ad ogni legnata, dato che il lock on è totalmente scassato in questo scontro. Esperienza pessima, ora esploro in lungo e in largo prima dello scontro finale.
Brightblade
19-01-2024, 11:37
Adesso che sono all'end game (mi manca solo il boss finale) e sono ben carrozzato lo sto apprezzando molto di piu', mi godo di piu' l'esplorazione e le quest, anche se comunque diversi nemici fanno un male cane. Comunque molto bella la fase di esplorazione del mondo fatta praticamente alla cieca, un po' desolato ma alterna zone molto piacevoli a zone di confine che trovo perfino angoscianti :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.