View Full Version : [THREAD UFFICIALE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (SWITCH/WIIU)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
;44555761']Si ma la versione Wii U sta per metà del tempo a 20 è improponibile, non pensavo fosse a sti livelli.
Questo gioco è da giocare su Switch assolutamente.
Sì, sì... quello che volevo far notare è che, se era ovvio che la versione wiiU perdesse frame e quella Switch no, non è poi tanto ovvio che ogni tanto accada il contrario! :eek:
Il team di sviluppo del CEMU ha detto che il gioco su WiiU gira come se ci fossero 18TMU mentre la console ne ha solo 16, hanno fatto un lavorone ma chiaramente le performance ne risentono
La versione wiiU emulata sul Cemu sarà la versione definitiva del gioco... ed è un peccato secondo me.
devil_mcry
09-03-2017, 12:54
Sì, sì... quello che volevo far notare è che, se era ovvio che la versione wiiU perdesse frame e quella Switch no, non è poi tanto ovvio che ogni tanto accada il contrario! :eek:
La versione wiiU emulata sul Cemu sarà la versione definitiva del gioco... ed è un peccato secondo me.
Probabilmente si ma per ora va a 10-15fps su un i7 e una 780 ... :sofico:
Probabilmente si ma per ora va a 10-15fps su un i7 e una 780 ... :sofico:
Ho visto... e ho visto pure che al team di Cemu il patreon mensile è schizzato a quasi 9000 dollari! :D
Fossi in loro me la prenderei comodissima... :D
Pensi di prenderla Switch in futuro Cry ?
Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249€ con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Ma il prezzo per me alto e soprattutto l'assenza di giochi Mario Style mi ha bloccato.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500€ :asd:
Oltre ad Mario Kart spero in una conversione di 3d World, lo giocai ma poco quando avevo il Wii U, che poi ho dato via per altri motivi.
Certo mi pesa anche il discorso controlli, a me quei due affari non piacciono per niente e se posso tollerarli lato mobile, non lo faccio lato home console, quindi c'è da comprare anche il pad e il costo che ha oggi è assurdo per me.
Insomma a casa mia ci arriva di sicuro, quando non lo so.
;44556295']Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249 con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Ma il prezzo per me alto e soprattutto l'assenza di giochi Mario Style mi ha bloccato.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500 :asd:
Oltre ad Mario Kart spero in una conversione di 3d World, lo giocai ma poco quando avevo il Wii U, che poi ho dato via per altri motivi.
Certo mi pesa anche il discorso controlli, a me quei due affari non piacciono per niente e se posso tollerarli lato mobile, non lo faccio lato home console, quindi c'è da comprare anche il pad e il costo che ha oggi è assurdo per me.
Eh concordo e sento l'assenza del pad pro anche su zelda, mi capita sempre di accucciarmi invece di spostarmi e basta, hanno fatto anche il click analogico troppo sensibile.
So tanti 69 per adesso, preferisco sucare e rosicare con il grip
Io mi riferivo al video e in quel video di sporadico non c'è una sega, guardalo.
pando811
09-03-2017, 16:20
;44556295']Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249 con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500 :asd:
Perfettamente d'accordo con te, se c'era un nuovo Mario l'avrei presa subito, ormai aspetterò qualche bundle,così intanto fixano gli eventuali problemini :asd:
;44556295']Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249€ con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500€ :asd:
Mario strikers charged football.....forse uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Secondo me su questa console un gioco del genere specialmente in mobilità spaccherebbe di brutto!
Leggendovi mi sento fortunato a non avere problemi di soldi, in effetti ci ho speso tanto (arrotondo per semplificare tutti quegli 0,99 inutili :D )
Console 330
Zelda 70
FastRMX 20
Shove Knight TT 25
Controller Pro 70
Tot. 515€
Però non compravo una home console da una vita e Nintendo per me è NU PIEZZ'E CORE. Detto questo, Zelda meraviglioso, sto girellando un po' e
Il mio obiettivo primario sono sempre le torri, seguite ovviamente dai sacrari, senza mappa mi sento troppo girovago... quindi voglio la torre... il resto è sorprese e sfide ad ogni piè sospinto
DOMANDA X TUTTI: ma quanto è grande sta mappa? Ero rimasto impressionato da The Witcher 3, ma qui siamo a dimensioni mostruose, anche perchè le proporzioni su schermo sono diverse, maggiori. Sapete se qualcuno ha azzardato un calcolo in km quadrati?
Comunque SENZA controller PRO per me sarebbe stato un macello, ora invece tengo i Joycon fissi sul corpo console e vivo felice, anche perchè in modalità portatile a parte il "cielo basso", cui ovvio usando molto lo stick destro, i joycon vanno strabene.
A presto :)
Maverick18
09-03-2017, 20:30
Eh concordo e sento l'assenza del pad pro anche su zelda, mi capita sempre di accucciarmi invece di spostarmi e basta, hanno fatto anche il click analogico troppo sensibile.
So tanti 69 per adesso, preferisco sucare e rosicare con il grip
Premesso che pensavo peggio prima di comprare Switch,i joycon non sono cosi' scomodi e cmq permettono la possibilita' di giocare in diversi modi. Avrei anch'io voluto prendere il pad pro ma alla fine ho rinunciato. Troppo troppo caro per me.
Sono inezie ma cmq non capisco l'assenza di un ricettario e di una migliore interfaccia per cucinare le pietanze. Idem per le armi e l'equipment. Non e' proprio il max.
Darrosquall
09-03-2017, 20:40
Anche per me vanno bene i joycon, poi è bellissimo giocare senza grip, scollegati, come se fossero due "wiimote" per intenderci, libertà ai massimi.
abellodenonna
09-03-2017, 21:27
Zelda ha ridefinito totalmente il genere open world, che è il genere che è andato per la maggiore negli ultimi 5 6 anni.
E' una rivoluziona copernicana, è un punto di non ritorno, uno di quei giochi che giocando gli altri titoli vedi dietro le maestranze di scena nel dietro le quinte, sembrano tutti finti.
No, qualche scattino non pregiudica nulla di tutto ciò, pensa anche solo a Minecraft quanto girava male nella prima iterazione, non capisco come questo possa inficiare la portata di un gioco, ma tant'è.
Ti consiglio questo video per capire un po' di cosa si sta parlando, non è spoileroso per niente https://www.youtube.com/watch?v=nm4_eX3hh_A
Ho visto il video.Io prenderò l'accrocco solo per Zelda ma cosa avrebbe di così innovativo rispetto ad uno GTA V?
devil_mcry
09-03-2017, 22:57
Ho visto il video.Io prenderò l'accrocco solo per Zelda ma cosa avrebbe di così innovativo rispetto ad uno GTA V?
Non lo confronterei con gta5 comunque nulla di particolare in realtà. L'unico elemento realmente innovativo (cmq non da poco) è che finalmente in un videogioco ci si può arrampicare che non è poco ... Altri titoli hanno avuto qualcosa di simile ma tendenzialmente sempre con zone inespugnabili. In Zelda ancora non le ho viste.
Per il resto per certi frangenti forse c'è pure qualcosina in meno però in generale è un passetto avanti verso l'openworld totale (lo considero al pari di fallout4 ma per aspetti diversi)
Maverick18
09-03-2017, 23:15
Non ho mai giocato GTA5 ed ormai gioco davvero poco. :asd:
Per rispondere alla domanda...
E' davvero vasto, immersivo ed epico. Nonostante le dimensioni della mappa -ed il fatto di poter raggiungere praticamente ogni punto della stessa - non ti lascia comunque spaesato. Inoltre ovunque sono presenti diverse chicche, come trovate di gameplay o gestione della fisica.
A mio avviso non permette di raggiungere lo stesso stupore che si provo' nel vedere la prima volta Ocarina in azione, ma dopo quest'ultimo, e' il primo capitolo di Zelda che e' un vero e proprio passo completo in avanti nella saga. Siamo vicini insomma.
Rientro a casa alle 23 "giochiamo un po' a Zelda sul TV". Ok ecco avete visto che ore sono mentre posto. C'è veramente tantissimo da fare... Poi io me ne vado girando... Altopiani, spiagge, montagne... Puoi andare ovunque, ed è fatto meravigliosamente bene. Amo i cambi meteo e come influenzano il gameplay. Letteralmente sotto ogni pietra si può trovare qualcosa da fare... Unito a una mappa immensa, nel vero senso del termine, che promette centinaia di ore di gioco.
Lavoro spettacolare, chapeau Nintendo
Quoto in tutto e per tutto gli ultimi post.
ieri sera giocato altre 2-3 ore. quando guardo la mappa e vedo quanto sono infinitamente piccolo mi viene da piangere di gioia e di paura per quello che mi aspetta allo stesso tempo :D
alcune minisfide per ora le ho risolte ma altre mi sembrano difficili da risolvere capire...
bello poi ad un certo punto..
dopo il villaggio Finterra,andando verso la spiaggia ho sconfitto un gruppo di goblin risolvendo la minisfida del bestiame.. girovagando per la spiaggia in lontananza vedevo un sacrario immerso in mezzo al mare, e poi su una colonna rocciosa li vicino uno strano personaggio.. ora nn capisco se fosse un nemico o cosa.. per la minisfida dei tre cedri sempre a finterra.. boh chissà se mi serve qualche potenziamento per risolvere
Questo gioco è fantastico! per me è sullo stesso livello di ocarina of time.. starei incollato per ore a giocarci ma purtroppo non ho molto tempo :sigh: :(
Quoto in tutto e per tutto gli ultimi post.
ieri sera giocato altre 2-3 ore. quando guardo la mappa e vedo quanto sono infinitamente piccolo mi viene da piangere di gioia e di paura per quello che mi aspetta allo stesso tempo :D
alcune minisfide per ora le ho risolte ma altre mi sembrano difficili da risolvere capire...
bello poi ad un certo punto..
dopo il villaggio Finterra,andando verso la spiaggia ho sconfitto un gruppo di goblin risolvendo la minisfida del bestiame.. girovagando per la spiaggia in lontananza vedevo un sacrario immerso in mezzo al mare, e poi su una colonna rocciosa li vicino uno strano personaggio.. ora nn capisco se fosse un nemico o cosa.. per la minisfida dei tre cedri sempre a finterra.. boh chissà se mi serve qualche potenziamento per risolvere
Questo gioco è fantastico! per me è sullo stesso livello di ocarina of time.. starei incollato per ore a giocarci ma purtroppo non ho molto tempo :sigh: :(
Per quel che dici sotto spoiler:
Siamo nello stesso posto... ho provato a raggiungere il sacrario sull'isola di Finterra gettandomi dal picco sovrastante (dove c'è un altro sacrario con una prova di forza che mi ha portato via un'ora e mezza ma ce l'ho fatta, nonostante abbia solo 6 cuoricini), ma finisco in mare perchè non mi basta il vigore. Rimedierò con una pozione, credo. Proprio oggi andrò a tentare la sfida dei cedri e quella dei ladri di bestiame... ci sono strane cose su quella spiaggia, e lì intorno... rovine, bauli in mare, rocce da far saltare per ricavarne preziosi minerali... io ho già i soldi per comprare casa a Finterra, mi mancano giusto 10 fasci di legna. Ieri ero a un passo dagli Zora, ne ho già incontrati alcuni... ma ho preferito non aprire un nuovo filone della storia per ora, e ripiegare su Finterra. Occhio che in zona cedri fa non freddo, DI PIU'
Un'opera maestosa. Ah per la cronaca ieri in 4 ore all tv una sola volta un lieve calo di framerate, praticamente non ci ho pensato neanche. Ed erba ne ho avuta a schermo, per gran parte della sessione ;)
Starway13
10-03-2017, 08:17
Come ci sei riuscito? Cosa hai usato? Io ho usato di tutto: Bombe, frecce esplosive-elettriche ecc...ma i danni sono infimi...non riesco a mandarlo giù!!!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Come ci sei riuscito? Cosa hai usato? Io ho usato di tutto: Bombe, frecce esplosive-elettriche ecc...ma i danni sono infimi...non riesco a mandarlo giù!!!
Ok ti spiego la mia tattica:
All'inizio il drone attacca con colpi di spadone (2) e raggi laser, è meglio evitarli e attendere l'attacco rotante. Attacco rotante che si schianta sistematicamente contro una colonna, lasciandolo intontito. In sostanza devi posizionarti fra lui e una colonna, mettiti il più possibile vicino alla colonna così quando si ferma sei già lì pronto a colpire e non perdi preziosi secondi nel raggiungerlo. Appena ci si spiaccica contro gli salti addosso e gli dai 3-4 spadate (ho la spada da cavaliere attacco 26). Prosegui con questa tattica (se sei davvero bravo riesci anche a colpirlo quando da il doppio fendente, ma è pericoloso, se ti prende ti lascia mezzo cuore). Passata questa prima fase, quando gli resta circa metà energia, cambia tattica e inizia coi vortici di energia... lascialo sfogare... appena smette gli vai FACCIA A FACCIA e soprattutto con lo Scudo (non di legno ma di metallo) alzato: se sei fortunato, inizia a tirarti colpi di laser blu CHE GLI RIMBALZANO IN FACCIA direttamente dal tuo scudo. In questo modo si autodanneggia fino a restare con un 15/20% di energia. A quel punto si incazza davvero e ti punta col laser rosso. Qui diventa questione di tempismo... aspetti che carichi carichi carichi e inizi a prepararti ad una corsa laterale... spara 4 raggi prima di ricominciare a caricare. La tattica è correre sempre quando lui spara e arrivargli addosso nel momento in cui termina col quarto raggio: e giù spadate! In 2-3 sessioni senza farti beccare dovresti finalmente tirarlo giù, depredendolo di spadone e scudo powah oltre a vari utili ingranaggi ;) Durante tutto lo scontro tieni a portata di mano cibo cotto per recuperare 5 cuori e magari anche una pozione sprint per aiutarti nell'ultima fase. Ah i poteri della tavoletta Sheikah sono tutti praticamente inutili, il trucco è studiare i suoi pattern di attacco e avere le contromosse per ogni fase: un classico di Zelda
Resto a disposizione per ulteriori richieste ;)
Starway13
10-03-2017, 09:04
Perfetto, grazie mille! Oggi pomeriggio lo rovino! 😁
Perfetto, grazie mille! Oggi pomeriggio lo rovino! 😁
:D Fammi sapere
Ma qualcuno sta cheattando usando gli amiibo?
Amiibo e Mii mi fanno evacuare rapidamente. Mai usati. Ho fatto il Mii su Mario Kart 7 perchè ero costretto. E anche su Pilotwings resort :rolleyes:
Fabio77AmdThunder
10-03-2017, 11:52
Ho preso i due Link, ma per ora stò evitando di usarli per godermi appieno il gioco. Questi titoli vanno assaporati come un bel vino d'annata.
majinbu7
10-03-2017, 14:29
Ho potuto giocarci solo 3 ore (la switch mi è arrivata ieri), e sono al secondo santuario dove sblocchi le bombe, beh che dire... staccarcisi mentre si è immersi nel mondo di zelda è davvero una tortura ,spero soltanto mi duri davvero un sacco di ore, perchè mi dispiacerebbe troppo terminarlo in poco tempo :D
Ho potuto giocarci solo 3 ore (la switch mi è arrivata ieri), e sono al secondo santuario dove sblocchi le bombe, beh che dire... staccarcisi mentre si è immersi nel mondo di zelda è davvero una tortura ,spero soltanto mi duri davvero un sacco di ore, perchè mi dispiacerebbe troppo terminarlo in poco tempo :D
Tranquillo, non succederà :D hai na quantità di roba da fare e la metá del tempo la perdi a girovagare. Anche oggi, 3 ore di nulla; sì, ho fatto 3 santuari "segreti", e una torre, trovato una corazza, ma poi il restante ho scalato per cercare roba in giro, e farmato un minimo.
devil_mcry
10-03-2017, 14:53
Le cose in meno sarebbero la fisica che ti fa interagire con tutto e i mille sistemi di gameplay interconnessi che si influenzano a vicenda? :rolleyes:
E' la cosa che ho scritto tra le due parti in grassetto che hai evidenziato ma non letto lol...
Quello è l'elemento innovativo di Zelda. Ci sono altri titoli però, come Fallout 4 ad esempio, dove l'interazione con il territorio è maggiore, permettendoti di sradicare alberi e costruire città e quindi cambiare l'ambiete. Variare fortemente il comportamento degli NPC nei tuoi confronti in base alle tue scelte e azioni, un sistema di crafting degno da Sandbox etc.
Queste cose almeno nelle mie circa 15h di gioco in Zelda non le ho viste o comunque non di tale impatto.
majinbu7
10-03-2017, 16:10
Ma qualcuno lo sta giocando in modalità tablet, io ci ho provato ma mi trrovo decisamente meglio sul tv 55", anche se si vedono di più i difetti , a giocarlo sullo schermino mi manca l'aria :asd:
devil_mcry
10-03-2017, 16:27
Ma qualcuno lo sta giocando in modalità tablet, io ci ho provato ma mi trrovo decisamente meglio sul tv 55", anche se si vedono di più i difetti , a giocarlo sullo schermino mi manca l'aria :asd:
Io ho preso la Switch solo per giocarlo in mobile :D ... nel letto ... massimo relax :D
Personalmente lo sto adorando.
cirano994
10-03-2017, 18:20
Esplorando sono andato
sul ponte Hylia che mi ha battezzato uccidendomi per ben due volte con i fulmini: una perchè non ho fatto in tempo a cambiare arma, l'altra perchè il boomerang del Lizal (o qualcosa che mi ha lanciato addosso) si è beccato il fulmine proprio quando era vicino a me
E' tutto clamoroso
cippa lippa
10-03-2017, 18:24
presa anche la vrsione wii u :)))
anche questa rimane sigillata più in la vedremo
Sono arrivato alla terza prova di forza, esattamente nel sacrario sull'isolotto
Sarà dura anche per me stavolta...
Andando avanti escono sempre più meccaniche pazzesche... hanno pensato veramente a tutto :read:
Armatura di gomma rulezzzzzzzz :asd:
abellodenonna
10-03-2017, 19:21
Per chi chiedeva della mappa, le stime sono intorno a 81km2 (2x Skyrim, parecchio più grande di TW3 con tutte le regioni, pari o poco più grande di GTA V).
Le cose in meno sarebbero la fisica che ti fa interagire con tutto e i mille sistemi di gameplay interconnessi che si influenzano a vicenda? :rolleyes:
Tornare agli altri giochi dopo questo sarà "difficilino", fortuna che tendo a giudicare ogni cosa a sé e in base agli obiettivi che si prefigge ogni singolo titolo, altrimenti dovrei proprio smettere di giocare in attesa che gli altri si mettano in pari a livello di meccaniche di gameplay (per non parlare del game design in generale o dell'achievement raggiunto nel creare un level design del genere in un mondo vasto come quello di GTA V). Perché non è una cosa che succederà tanto presto.
Anche per me Zelda ě il gioco,GTA V credo però abbia lo stesso arzigogolato sistema di risposta agli input e compenetrazione di Gameplay;cosí come lo hanno i freeroaming in generale. Lo stile, l'impatto visivo e il gameplay divertente lo rendono omunque unico.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Maverick18
10-03-2017, 20:26
Credo di essere arrivato a circa un quarto del gioco (se non consideriamo tutte le side quests ovviamente ed il mio girovagare ad cazzum)
Devo dire che questa volta hanno anche reso un pelo piu' credibile e appassionante la storia. L'aggiunta del doppiaggio inoltre e' davvero una gradita novita'.
Io non so dove sono e non voglio saperlo. Giro tantissimo per fatti miei, seguo la quest principale solo quando sento che è arrivato il momento o ho sufficienti risorse per aggiornare l'equip... nel frattempo ho:
Superato tutte le 3 prove di forza
Potenziato tutta la tavoletta
Scovato un paio di mostroni assurdi "open air"
Visto un drago
Visti dei droni giganteschi
Preso e arredato casa
Sforato di nuovo le tre... abbondanti...
Domanda per chi ha il rilevatore+ :
PRIMA mi cercava i sacrari e andava benissimo. Ora mi cerca cavolate... come si fa a rimetterlo a cercare i sacrari?
Risposte sotto spoiler thanx ;)
Starway13
11-03-2017, 06:04
Allora...grazie ai tuoi consigli sono riuscito
a superare la seconda prova di forza e ho scoperto l'utilità delle frecce congelanti e di quelle elettriche:D . Dopo il raggio di luce non riuscivo ad avvicinarmi in tempo, così ho deciso di provare a bloccarlo. Ora devo fare anch'io la terza prova, sull'isolotto, solo che sono rimasto con solo l'ascia del guardiano come arma decente.
Per quanto riguarda il rilevatore più:
se non ricordo male basta andare nella schermata per disattivarlo e invece di disattivarlo lo imposti su sacrari.
Ciao a tutti,
per favore, siccome sto giocando girando a caso (ognuno si diverte come può), mi ricordate come si fa a
convertire i "punti" ottenuti nei sacrari in cuori//vigore? Non ricordo dove devo andare :asd:
Starway13
11-03-2017, 08:44
Ciao a tutti,
per favore, siccome sto giocando girando a caso (ognuno si diverte come può), mi ricordate come si fa a
convertire i "punti" ottenuti nei sacrari in cuori//vigore? Non ricordo dove devo andare :asd:
Devi andare dove ci sono le statue per pregare
Maverick18
11-03-2017, 13:02
Non sapevo che -riguardo al cibo- :
si potesse anche congelare :fagiano:
Non sapevo che -riguardo al cibo- :
si potesse anche congelare :fagiano:
Io l'ho scoperto guardando un video :stordita:
Oggi mi è arrivata la guida :Perfido:
Maverick18
11-03-2017, 13:09
Io l'ho scoperto guardando un video :stordita:
Oggi mi è arrivata la guida :Perfido:
Io durante i caricamenti :asd:
Per la guida e' troppo presto per me.
Maverick in effetti ti consiglio di portarti 4/5 armi con attacco sopra il 20.
Quando fa il raggio circolare apri la paravela e attaccalo appena gli arrivi sopra ;)
Grazie per il rilevatore+, ho risolto subito, non avevo guardato bene fra le opzioni in basso.
Io continuo l'esplorazione a tappeto, sto cercando di prendere più torri possibili per farmi un'idea generale della mappa. Poi ho sfiga, ogni volta che ho davanti una scalata impegnativa, DILUVIA per ore :muro:
La mia tecnica è torre + sacrari per aumentare con la salute e la conoscenza del territorio, per poi avere meno smarrimento e impreparazione quando andrò ad addentare il nocciolo della questione :D
A livello geografico il gioco ha una varietà e un dettaglio da far impallidire qualsiasi paragone. E mi da anche la sensazione, visto l'ampio set di tools a disposizione, che non esista una sola via e soluzione agli enigmi. Ieri ho perso mezzora in un sacrario, poi ho risolto scagliando una freccia verso un bersaglio che non vedevo, ma sapevo essere lì. Brividi, e poi applausi. Fatto tutto meravigliosamente bene, con la CLASSE che mi aspetto da un programmatore/game designer Nintendo.
Comunque dovrei allentare sti ritmi, anche se è difficile in piena Hype e delirio zeldistico. Oggi esco in macchina per una rapida commissione, vedo dei rampicanti secchi su un muro e penso automaticamente "mmm potrei dargli fuoco "
:rolleyes:
mamma mia ragazzi....emozionarmi per dei fulmini che mi uccidono....sgranare gli occhi mentre scalo una parete durante la pioggia e vedere che è scivolosa...urlare come un bambino " uuuuu i cavalli!" al loro primo avvistamento allo stato brado ingame....
Il piacere di sperimentare varie routine fisiche e di gameplay.....
E ci sono pure gli haters Nintendo che gli spalano merda.....Signore perdonali non sanno ciò che dicono....:asd:
mamma mia ragazzi....emozionarmi per dei fulmini che mi uccidono....sgranare gli occhi mentre scalo una parete durante la pioggia e vedere che è scivolosa...urlare come un bambino " uuuuu i cavalli!" al loro primo avvistamento allo stato brado ingame....
Il piacere di sperimentare varie routine fisiche e di gameplay.....
E ci sono pure gli haters Nintendo che gli spalano merda.....Signore perdonali non sanno ciò che dicono....:asd:
Poverini :asd: lasciali giocare sui giochi a binari con tasto attacco rapido :asd:
abellodenonna
12-03-2017, 07:50
Beh,si.Soprattutto dagli ultimi 2 post si carpisce una palese superiorità intellettiva dei Fanboy Nintendo;)
Chi critica Nintendo(non vostra madre),non critica il probabilmente inattaccabile Zelda,ma ben altro.
Starway13
12-03-2017, 08:14
Maverick in effetti ti consiglio di portarti 4/5 armi con attacco sopra il 20.
Quando fa il raggio circolare apri la paravela e attaccalo appena gli arrivi sopra ;)
Grazie per il rilevatore+, ho risolto subito, non avevo guardato bene fra le opzioni in basso.
Penso che il messaggio fosse per me giusto?
Comunque non avevo pensato ad usare la vela effettivamente crea un un vortice di "corrente ascensionale"...direi che è una tecnica decisamente migliore della mia visto che non fa sprecare frecce
Per quanto riguarda il rilevatore di nulla io ho imparato subito a disattivarlo perchè lo odio, un continuo tintinnare...mi da troppo fastidio!
Comunque ho trovato il primo motivo per cui è meglio giocare in modalità dock:
C'è un sacrario segreto dove devi utilizzare il giroscopio ( o quel cge è )...la prima volta che l'ho affrontato ero in modalità mobile ed è stato un supplizio, infatti ho mollato il colpo, il giorno dopo l'ho affrontato in modalità dock ed è stato una passeggiata.
Sto thread sta deragliando... se si continua così, tra un po' esce fuori che gli open world li ha inventati Nintendo. -_-
Comunque ho visto screen a 4k di Zelda Botw... che spettacolo!!! :eek:
Sì Starway era per te sorry :D
La filosofia dei sacrari:
Da quel che ho capito, ci sono diverse tipologia:
- sacrari con prova di forza vs drone, tre livelli di sfida: elementare / media / impegnativa
- sacrari con giochi di abilità (di solito mandare palle di metallo nei posti giusti)
- sacrari che sfruttano le abilità speciali di link (calamitron, stasys, ecc.ecc.) o la fisica (dar fuoco a qualcosa, ecc. )
- sacrari con la "benedizione" , che sono già difficilissimi da raggiungere e quindi dentro non hanno prove da superare
- sacrari "segreti"... questi boh, me li state dicendo voi... se qualcuno mi fa un esempio senza spoilerare troppo... la domanda è anche se questi sacrari segreti vengono comunque rilevati dalla tavoletta Sheikah
Ieri "gioco un'oretta" e poi stacco alle 3.40 as usual. Del mattino.
Mi sono spinto fino a...
La torre di Akkala e tutte le terre di Akkala, ho incontrato il Villaggio Daccapo (LOL)e poi già che c'ero ho trovato stallaggio + centro ricerca e ancora oltre, aggirando il Monte Morte e su, fino alla mitica RUPE DELLA GRINTA. Svolazzando su quelle cime altissime ero ormai a pochi metri dal Monte Morte e dal simpatico, GIGANTESCO drone robot a 4 zampe che lo sorveglia girandoci attorno... ma non posso avvicinarmi perchè mi brucio, letteralmente
Gioco meraviglioso, chiamatemi fanboy (sticazzi anche) ma non vedo perchè essere entusiasti di qualcosa debba automaticamente essere ritenuto offuscamento delle normali capacità intellettive. Come se aver giocato per decenni non fornisse abbastanza termini di paragone per capire quando sei di fronte all'eccellenza. Zelda BOTW, per chi ha la pazienza di giocarlo senza spalare palta a prescindere, è la cosa che più si avvicina al capolavoro "oggettivo", al concetto di "avventura epica". Probabilmente Nintendo "non ha inventato nulla" (anche su questo ci sarebbe da discutere, direi... ma transeat...) ma quando si mette di buzzo buono fa queste robe qui. Senza parole. E come gira su quella scatoletta da 6 pollici :D :D :D
Ah ho scoperto che andando sui resti dei droni ancestrali sparsi per mezza Hyrule si attiva sul tasto A la modalità "cerca", e trovi sempre roba interessante. In generale consiglio di non vendere le cose che riportino l'aggettivo ANCESTRALE ;)
Starway13
12-03-2017, 09:49
Un esempio di sacrario nascosto è tipo quello che dicevo sopra:
era in una grotta nascosta da massi, oppure devi fare una determinata cosa per farlo comparire .
Per quanto riguarda se vengono rilevati penso di si visto che, prima di disattivarlo, ogni tanto mi segnalava qualcosa ma non vedevo nulla nemmeno se mi mettevo su un altura.
Perfetto, hai reso il concetto senza spoilerarmi nulla ;)
Sto thread sta deragliando... se si continua così, tra un po' esce fuori che gli open world li ha inventati Nintendo. -_-
Comunque ho visto screen a 4k di Zelda Botw... che spettacolo!!! :eek:
E' uscito di peggio... vai tranquillo.
Il concetto di open world nei videogiochi con la possibilità di andare dove ti pare e seguire una progressione non lineare lo ha LETTERALMENTE portato il primo Zelda nel 1986, creando di fatto il genere. Ocarina of Time ha ridefinito il concetto di mondi 3D liberamente esplorabili, con ciclo giorno e notte ed eventi unici legati al momento della giornata e meteo variabile, ponendo le basi e le meccaniche del tipo di open world che giochiamo oggi. Informarsi prima di sparare a caso, te e quell'altro.
1-0 e palla al centro. Vediamo quando si stancano e decidono di comprarsela, Switch, anzichè andare avanti a teorie e congetture senza impressioni DIRETTE.
Il concetto di open world nei videogiochi con la possibilità di andare dove ti pare e seguire una progressione non lineare lo ha LETTERALMENTE portato il primo Zelda nel 1986, creando di fatto il genere. Ocarina of Time ha ridefinito il concetto di mondi 3D liberamente esplorabili, con ciclo giorno e notte ed eventi unici legati al momento della giornata e meteo variabile, ponendo le basi e le meccaniche del tipo di open world che giochiamo oggi. Informarsi prima di sparare a caso, te e quell'altro.
No, non è stato Zelda il primo open world, anche se ti piacerebbe tantissimo.
Informati meglio prima di dare lezioni e ritenta... farai una figura migliore.
Detto questo, abbandono il topic... buona continuazione.
EDIT: fornisco anche il link, va', così vi risparmio la fatica di cercare:
https://en.wikipedia.org/wiki/Hydlide
1-0 e palla al centro. Vediamo quando si stancano e decidono di comprarsela, Switch, anzichè andare avanti a teorie e congetture senza impressioni DIRETTE.
1 -0 di che?
(Visto che ha detto una cosa palesemente non vera?!)
Il primo OW è stato counter strike :O
Mi viene sempre da ridere quando si ricaccia fuori un titolo oscuro per negare i meriti al gioco mainstream di turno che ha effettivamente posto le basi per la produzione successiva.
"Mario 64 ha influenzato la produzione ludica in maniera irripetibile perché è stato il primo vero gioco in 3D"
"B-but aOISHdioh 2 è stato il primo gioco 3D, INFORMATIH"
Il problema è che di AiAPOsjf 2 e JHGoisdfg 4 non gliene fotte un cazzo a nessuno, non hanno nessuna rilevanza nel panorama ludico mondiale. Se il seguito di giochi 3D è stato quello che è stato è grazie a Mario 64 (e successivamente OOT nei termini che spiegavo prima), nessuno mai pensa a OISEhfoihg 3.
E comunque ti consiglio di guardare un pò di gameplay e l'interfaccia di questo Hildcoso e paragonarlo al primo Zelda per capire quale titolo abbia di fatto creato le basi per il resto della produzione ludica in termini di design open world.
Oppure no
Perché cozzerebbe con la tua narrativa.
Veramente ho evitato di tirare fuori Elite (speriamo che almeno questo tu lo conosca) proprio per rimanere in ambito action-rpg.
Si parlava di open world e hai detto una cazzata (non è stato zelda il primo open world... e questo è un fatto), abbi almeno la decenza di tacere.
E meno male, a meno che non pensi che Zelda sia un gioco di space trading
Gli argomenti stanno a zero vedo, ma non mi aspettavo nulla di diverso. Ora torna su wikipedia a cercare AIfnidnigf 7 The Revenge per provare che Ocarina of Time non ha inventato una minchia su
Dai, continua a pensarla come vuoi.
Stupido io che ho risposto.
cippa lippa
12-03-2017, 15:00
ragazzi calma! Mi sembra un topic sulle squadre di calcio :)
Direi che si può dire che Zelda non è stato il primo, ma il titolo più importante in assoluto a dare l'impronta e la svolta, un pò come iphone. Non è che prima non esistessero gli smartphone ma iphone lo ha un pò rivoluzionato e trattandosi di una grande marca lo ha esportato ovunque.
Ma no c'è bisogno di arrabbiarsi! :)
Maverick18
12-03-2017, 16:13
Mi domando cosa si dovra' inventare ora la Nintendo per il prossimo Zelda. Dopo Breath of Wild, ci sara' parecchio da sudare per avere qualcosa di altrettanto valido e sorpredendente.
Chissa' se lo Switch ha potenza a sufficienza, a me questa strada dell'open word e' piaciuta tanto, e non sarebbe male rendere il tutto ancora piu' grande ed aumentare ulteriormente l'interattivita' con l'ambiente.
Mi domando cosa si dovra' inventare ora la Nintendo per il prossimo Zelda. Dopo Breath of Wild, ci sara' parecchio da sudare per avere qualcosa di altrettanto valido e sorpredendente.
Chissa' se lo Switch ha potenza a sufficienza, a me questa strada dell'open word e' piaciuta tanto, e non sarebbe male rendere il tutto ancora piu' grande ed aumentare ulteriormente l'interattivita' con l'ambiente.
se migliorassero già quello sperimentato qui, maggiore intereattività, imho, ci possono mettere pure che link deve andare a fare la spesa, lo comprerei e lo giocherei lo stesso... magari mi porterei dietro la tessera della coop :stordita:
dopo ore e ore di gioco quando premo la minimappa e vedo che ho appena scoperto 3 zone e manco queste tre le ho esplorate a dovere mi vengono gli occhi lucidi :cry: :cry: :cry:
E qualcosa di definitivo per il genere adventure e anche i survival che tanto spopolano su steam dovranno adottare un sistema fisico e di interazione simile ....era dai tempi di half life 2 che non mi divertivo così con la fisica! Gravity Link Gun!
Mi sto facendo un mazzo così per conquistare più torri possibili. E finalmente ho trovato un sacrario segreto. Non segnalato neanche dal sensore... Immagino siano tutti non segnalati. Comunque si nota parecchio che devi fare una specifica azione per farlo apparire ;)
Starway13
13-03-2017, 08:29
Io invece ora sono in modalità OnePiece...mi sto facendo tutte le isole/isolette!
Ecco l'aspetto navigazione lo migliorerei, almeno quando si naviga in mare aperto, visto che lo trovo una rottura dover spingere la zattera a suon di fogliate. Io per la navigazione in mare avrei utilizzato il metodo WW.
Sono alle prese con
il sacrario segreto nella baia di Ranel, dove devi spaccare le rocce e seguire le correnti di vento... Ci sto perdendo tempo perché non riesco a restare in aria a sufficienza... Sempre se non ho capito male... UFF
Qualcuno c'è già stato?
Comunque esploravo col buio, pioggia e vento e luna piena, riflessi di luce sul mio cammino, e solo i pensieri del giovane esploratore a farmi da compagnia. Poesia Link ;)
Io invece ora sono in modalità OnePiece...mi sto facendo tutte le isole/isolette!
Ecco l'aspetto navigazione lo migliorerei, almeno quando si naviga in mare aperto, visto che lo trovo una rottura dover spingere la zattera a suon di fogliate. Io per la navigazione in mare avrei utilizzato il metodo WW.
Hai appena spoilerato una cosa che non sapevo !:D
ho appena messo lo sfondo del logo sheikah sul mio iPhone!! Bellissimo :sborone: :)
cmq io sono arrivato:
ad un certo punto non lontano dalla torre di finterra, sono in un boschetto dove ci sta un orso che però sembra essere immortale e con un sol colpo mi abbatte :D poi li vicino c'è un Mega Skeleton.. non so se affrontarlo ho poche freccie con me e le bombe sembrano ancora poco potenziate per sto mostrone :muro: oltretutto sembra esserci un santuario nelle vicinanze ma nn ho capito dove! ah sono riuscito ad ammazzare il mio primo boss: Sassorok :yeah: :yeah:
Starway13
13-03-2017, 13:20
Hai appena spoilerato una cosa che non sapevo !:D
Mi dispiace, non lo reputavo uno spoiler...
Starò più attento scusa/scusate.
majinbu7
13-03-2017, 13:39
L'unico modo per aumentare ancora di più l'interattività in questo Zelda è renderlo un sand box come minecraft....ma lo vedrei più un'aspetto negativo che positivo...poi magari lo fanno e tirano fuori il gioco definitivo ma......
Comunque sono a circa 15 ore di gameplay, e ho fatto solo 2 pezzi e mezzo di mappa, e nemmeno bene...questo gioco è immenso e non viene mai a noia, è incredibile perchè solitamente gli openworld dopo un pò mi stufano, l'unico che mi ha tenuto incollato fino alla fine è stato TW3, ora c'è questo Zelda che sembra essere mooooolto più vasto :sofico:
L'unico modo per aumentare ancora di più l'interattività in questo Zelda è renderlo un sand box come minecraft....ma lo vedrei più un'aspetto negativo che positivo...poi magari lo fanno e tirano fuori il gioco definitivo ma......
Comunque sono a circa 15 ore di gameplay, e ho fatto solo 2 pezzi e mezzo di mappa, e nemmeno bene...questo gioco è immenso e non viene mai a noia, è incredibile perchè solitamente gli openworld dopo un pò mi stufano, l'unico che mi ha tenuto incollato fino alla fine è stato TW3, ora c'è questo Zelda che sembra essere mooooolto più vasto :sofico:
Quoto il parallelo con TW3. E IMHO già a marzo rischiamo di avere il GOTY 2017 :cool:
Mi dispiace, non lo reputavo uno spoiler...
Starò più attento scusa/scusate.
Tranquillo.. sai com'è però scoprire da solo delle cose ti rende fiero e ti fa acquisire autostima in te stesso :D :asd:
La cosa "spoilerata" la dice nelle schermate di caricamento ragazzuoli :D
Tornando ai miei viaggi per Hyrule... ho "aperto" credo il 60% della mappa. Mi manca tutto il il lato ovest dove suppongo ci siano le Gerudo, le terre di Hebra e qualcos'altro. Non ho ancora approfondito bene la situazione Zora e Goron (per scelta) ma adesso ci vado. Ho visto nel frattempo almeno DUE megacostruzioni pazzesche, ossia il Tempio Dimenticato che credo sia la più grande costruzione mai fatta in uno Zelda, almeno a vederne l'estensione da fuori dato che dentro è inavvicinabile per me... e poi quella specie di labirinto/prigione, nel mare a nord di Akkala... ci andrò quanto prima, mi serve solo un po' di vigore extra. Ho fatto anche un giro in zona castello di Hyrule (sì ho dribblato tutti i droni sparalaser, non senza la mia quota di morti cruente :D )
A livello di boss open world ho seccato anche io Sassorock e almeno 3-4 Hinox o come si chiamano ;) Ne ho trovati altri, enormi, ma sono scappato alla prima spadata da -7 cuori ROTFL
In rete girano già speedrun di gente (bravissimi per carità, ma senz'anima) che va dal boss finale in poco più di un'ora. Non ho il cuore di guardare, io il gioco me lo voglio godere. Torno a sfidare i venti ;)
:oink:
LuPellox85
13-03-2017, 15:13
non scappate dai guardiani, uccideteli con le parate perfette :D
da un sacco gusto :D
cacchio raga nn devo leggere più gli spoiler devo godermi il gioco appieno!!! :asd:
Legolas84
13-03-2017, 15:36
Ragazzi scusate... mi si sta per rompere l'arco da soldato che ho faticato parecchio a trovare... c'è un modo per ripararlo???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
LuPellox85
13-03-2017, 15:37
Ragazzi scusate... mi si sta per rompere l'arco da soldato che ho faticato parecchio a trovare... c'è un modo per ripararlo???
no ma non preoccuparti... io non so più dove metterli, più avanti ne troverai
Legolas84
13-03-2017, 15:46
Peccato sull'altopiano mi sa che c'è ne uno solo :p
majinbu7
13-03-2017, 16:15
Ma ragazzi scusate...c'è un modo per vedere le effettive ore di gioco in Zelda, perchè al momento che sono all'inizio le o tenute da conto, ma andando avanti quando lo finirò , mi piacerebbe sapere quante sono state :)
Starway13
13-03-2017, 16:24
Al momento no, puoi sapere quante ne hai fatte, all'incirca, andando sul tuo profilo. A me da circa 30 ore.
Ma ragazzi scusate...c'è un modo per vedere le effettive ore di gioco in Zelda, perchè al momento che sono all'inizio le o tenute da conto, ma andando avanti quando lo finirò , mi piacerebbe sapere quante sono state :)
dopo almeno 10 giorni da quando hai iniziato il gioco, andando nella pagina del tuo profilo da switch ti dirà le ore di uso (oltre 100 ore ti dirà "più di 100 ore di gioco")
majinbu7
13-03-2017, 16:50
Ok, grazie per le risposte :)
Io sono a più di 40. Credevo peggio ma insomma di sto passo ce ne vorranno 200 per finirlo "bene" :sofico:
SPOILER FOTO, non cliccate se non volete vedere un'arma sgravata LOL
Anyway... A decent prize for half an hour in a labyrinth ;)
http://i.imgur.com/hs6Ad6f.jpg
SPOILER FOTO, non cliccate se non volete vedere un'arma sgravata LOL
Anyway... A decent prize for half an hour in a labyrinth ;)
http://i.imgur.com/hs6Ad6f.jpg
Che arma è?
Dicci dicci zio tom! Narraci zio tom!!!
Comunque ci sono i gameplay di un tipo che sembra gesù cristo... Combatte scalzo e con 3 cuori solamente, praticamente asfalta ogni cosa a suon di contrattacco.
Si ho visto anche io.. asfalta un mostro e senza farsi mai toccare. Backflip + contrattacco. Non si fa mai beccare (anche perché con 3 cuori e vestito di stracci sarebbe instant death)
Raga ma dove si vedono le ore giocate a un gioco? (tipo Zelda) sono andato sul mio profilo sul sito Nitendo ma nnn lo trovo
Starway13
14-03-2017, 09:54
Non sul sito nintendo devi andare sul tuo profilo sulla switch. Cliccare sul riquadro con il tuo avatar in alto a destra
Oddio nella home è in alto a SINISTRA... credo :D
Starway13
14-03-2017, 11:26
Si hai ragione in alto a sinistra...mi sto rimbambendo!!!
Comunque io sono due giorni che tiro giù i santi...non riesco a superare una prova/sacrario...sono due giorni....😭
Si hai ragione in alto a sinistra...mi sto rimbambendo!!!
Comunque io sono due giorni che tiro giù i santi...non riesco a superare una prova/sacrario...sono due giorni....😭
Dimmi pure... Ho la guida :sofico: :asd:
Starway13
14-03-2017, 15:02
C'è l'ho fatta!!!!!!!!!!!!😭😭😭😭😭 Che soddisfazione! 😁
Deckard 84
14-03-2017, 15:25
Preso stamane per wii u. Avevo paura che fosse assolutamente inferiore alla versione switch. Appena uscito dalla caverna però mi son venuti i lacrimoni tanto era bello
cirano994
14-03-2017, 16:13
Ma il potere di Mipha è un cheat praticamente o sbaglio?
PS: anche le cose che vi sembrano stupide mettetele sempre sotto spoiler ;)
cirano994
14-03-2017, 16:34
Ma il potere di Mipha è un cheat praticamente o sbaglio?
PS: anche le cose che vi sembrano stupide mettetele sempre sotto spoiler ;)
come non detto ho provato e si ricarica in 24 minuti, è un po' meno cheat del previsto hahahaha
Non so voi, ma non so cosa darei per ciularmi la "fat-ona" :asd:
Non so voi, ma non so cosa darei per ciularmi la "fat-ona" :asd:
è una bella fatona senza dubbio :O i agree.
Maverick18
14-03-2017, 20:59
Sono arrivato al ponte di Oldin
Durante un combattimento ci sono stati due-tre drop frame paurosi.
Dottcandy
15-03-2017, 10:08
Preso stamane per wii u. Avevo paura che fosse assolutamente inferiore alla versione switch. Appena uscito dalla caverna però mi son venuti i lacrimoni tanto era bello
Hai per caso giocato a Xenoblade Chronicles X? Se si, in termini di grafica, è meglio/peggio/uguale? Sono anche io titubante sul prenderlo per WiiU oppure aspettare e prenderlo per Switch più avanti.
Ma...come cavolo si batte il boss sasso?? Io ho solo tre cuori arco frecce e qualche bastone...
Grazie
Ma...come cavolo si batte il boss sasso?? Io ho solo tre cuori arco frecce e qualche bastone...
Grazie
Purtroppo me lo sono spoilerato guardando un video. Non è comunque difficile, basta osservare... :D
Idem gli altri boboni che trovi lungo la strada, o addirittura dei boss dei dungeon. Ci sono cose che saltano all'occhio, basta tieni gli occhi aperti :)
Hai per caso giocato a Xenoblade Chronicles X? Se si, in termini di grafica, è meglio/peggio/uguale? Sono anche io titubante sul prenderlo per WiiU oppure aspettare e prenderlo per Switch più avanti.
A parte aspettare la risposta dell'altro utente, io la vedrei in ottica rivendibilità. Qui di grafica maestosa non ne vedrai, è bello sì, ma anche fosse in 4k, non ti farebbe certo strappare i capelli. Anzi sul tubo ci sono in video con mod/tweak in 4k.
Durante le sessioni di gioco, almeno personalmente, non faccio caso alla texture, alle scalettature (quando ci sono), se 720/900p. La bellezza qui sta nel complesso d'insieme di uno scorcio, dei disegni e bla bla bla
Non è un horizon in cui ti poni il problema se giocare su una slim o su una pro, se prediligere la qualità o le prestazioni.
Se ti va di giocarlo subito, compralo.
Deckard 84
15-03-2017, 14:19
Penso il paragone volesse farlo tra i 2 formati non tra Zelda e Xeno.
Starway13
15-03-2017, 15:20
Oggi ho riutilizzato il sensore per i sacrari solo che vorrei capire a quanta distanza avvertono della presenza dei suddetti. Più di una volta ha iniziato a bippare ma non c'era nulla! E i sacrari nascosti, come diceva K4d4sh non sembra rilevarli...
Dottcandy
15-03-2017, 15:44
Penso il paragone volesse farlo tra i 2 formati non tra Zelda e Xeno.
Volevo proprio un paragone grafico tra Zelda e XCX. Grazie per le risposte, mi sono fatto una mezza idea :)
Oggi ho riutilizzato il sensore per i sacrari solo che vorrei capire a quanta distanza avvertono della presenza dei suddetti. Più di una volta ha iniziato a bippare ma non c'era nulla! E i sacrari nascosti, come diceva K4d4sh non sembra rilevarli...
Sì ti confermo che i nascosti non bippano. Ci sono altri indizi, più o meno evidenti, per scovarli, oppure riferimenti fatti da npc. La distanza di rilevamento è standard, purtroppo è anche molto fuorviante... una cosa è certa, quando bippa devi orientare Link nella direzione in cui la "ricezione" è massima... a quel punto sei sulla "linea retta" giusta. Anche in questo caso, non sempre è a vista, ma ci arrivi.
Buona ricerca ;)
I nascosti beeppano.
Non so se in tutti i casi o meno, ma beeppano, appena fatti un paio nascosti e beeppavano :)
ps) ringrazio l'utente che mi ha risposto l'altro giorno, ma ho la bestemmia andante perché non ho ancora risolto... da quando ho iniziato a giocare, non riesco più a trovare
una fottuta statua da pregare, ho 19 punti sacrario da spendere :fagiano:
Starway13
15-03-2017, 20:37
Ok grazie delle precisazione!
sheep85
Sono da Tapatalk e non so come mettere sotto spoiler ( con Tapatalk ovviamente) quindi non posso indicarti tutti quelli che ho trovato però penso di poterti dire quello a inizio avventura: il santuario diroccato, ti teletrasporti nel sacrario vicino ed è fatta.
Ok grazie delle precisazione!
sheep85
Sono da Tapatalk e non so come mettere sotto spoiler ( con Tapatalk ovviamente) quindi non posso indicarti tutti quelli che ho trovato però penso di poterti dire quello a inizio avventura: il santuario diroccato, ti teletrasporti nel sacrario vicino ed è fatta.
Grazie sei davvero gentilissimo!
Dopo provo, ho cercato di ricordare dove fosse iniziata l'avventura ma nemmeno quello ricordavo ahahah
Grazie di nuovo!
Starway13
15-03-2017, 20:55
Di nulla in caso domani, appena mi metto al pc, ti faccio una lista con quelle che ho trovato ovviamente sotto spoiler ;)
Di nulla in caso domani, appena mi metto al pc, ti faccio una lista con quelle che ho trovato ovviamente sotto spoiler ;)
Grazie ancora!
Provo e ti faccio sapere, buona serata :)
Maverick18
15-03-2017, 21:38
Sono arrivato al ponte di Oldin
Durante un combattimento ci sono stati due-tre drop frame paurosi.
Quindi sono l'unico che ha riscontrato vistosi rallentamenti ? Il gioco sembrava andare a scatti. Mi e' successo solo in quella zona e solo quando ci sono i soliti due mostri ad attaccarmi. Ero collegato al dock.
Starway13
16-03-2017, 07:08
Non mi ricordo il luogo e non mi ricordo se ci sono passato ma rallentamenti del genere, io, non ne ho riscontrati ( o non me ne sono accorto...)
I nascosti beeppano.
Non so se in tutti i casi o meno, ma beeppano, appena fatti un paio nascosti e beeppavano :)
ps) ringrazio l'utente che mi ha risposto l'altro giorno, ma ho la bestemmia andante perché non ho ancora risolto... da quando ho iniziato a giocare, non riesco più a trovare
una fottuta statua da pregare, ho 19 punti sacrario da spendere :fagiano:
No, non bippano. Ci sono due categorie di sacrari che ti fanno confondere. Una sono quelli che tu chiami nascosti, nel senso che sono nascosti alla vista ma "emersi". Magari sono in fondo a un burrone o sotto una placca di metallo ma comunque raggiungibili. E poi ci sono quelli che dico io, che vanno ATTIVATI facendo determinate azioni. Sono interrati e non bippano. Fidati ;)
Starway13
16-03-2017, 08:33
E quelli nascosti nelle grotte dietro a un muro di roccia...a mio avviso quelli più bastardi!:muro: :D
No, non bippano. Ci sono due categorie di sacrari che ti fanno confondere. Una sono quelli che tu chiami nascosti, nel senso che sono nascosti alla vista ma "emersi". Magari sono in fondo a un burrone o sotto una placca di metallo ma comunque raggiungibili. E poi ci sono quelli che dico io, che vanno ATTIVATI facendo determinate azioni. Sono interrati e non bippano. Fidati ;)
Credo tu abbia ragione, io mi riferivo a
esempio: dietro alla cascata, oppure sotto a una montagna dove devo far esplodere delle pietre, etc etc :)
Domanda: qualcuno, mappa alla mano, saprebbe indicarmi il punto in cui è iniziato il gioco? Lo so, domanda strana, ma sono talmente rinco che io non riesco assolutamente a ricordarlo e non riesco a trovare parecchie cose che ho incontrato all'inizio :)
Sì esatto ci siamo capiti. Quelli dietro a una roccia o buttati in un canalone magari non li vedi ma sono lì fuori. Quelli "veramente" segreti (finora ne ho trovati 3 o 4) sono legati alle "sfide dei sacrari"... non so se TUTTI, ma sicuramente c'è un collegamento.
A proposito, quando arrivi alla fine di un sacrario e poi torni alla mappa, mi capita che accanto al nome di alcuni ci sia l'icona dello scrigno chiuso, mentre altri non ce l'hanno.
Devo supporre che dove c'è lo scrignetto chiuso, sicuramente ho dimenticato o non visto qualcosa. Datemi conferma :rolleyes:
P.S. Per tornare sull'altopiano cerca la TORRE DELLE ORIGINI. O uno dei 4 sacrari lì vicino ;)
P.S. Per tornare sull'altopiano cerca la TORRE DELLE ORIGINI. O uno dei 4 sacrari lì vicino ;)
Ti vi bi :asd:
Finalmente una maledetta
Statua da pregare, ora di colpo mi trovo con 7 cuori e quasi il doppio vigore :cry:
Ti vi bi :asd:
Finalmente una maledetta
Statua da pregare, ora di colpo mi trovo con 7 cuori e quasi il doppio vigore :cry:
Ma le statue da pregare sono in OGNI villaggio ! E non è da mettere nemmeno sotto spoiler :D
Sì esatto ci siamo capiti. Quelli dietro a una roccia o buttati in un canalone magari non li vedi ma sono lì fuori. Quelli "veramente" segreti (finora ne ho trovati 3 o 4) sono legati alle "sfide dei sacrari"... non so se TUTTI, ma sicuramente c'è un collegamento.
A proposito, quando arrivi alla fine di un sacrario e poi torni alla mappa, mi capita che accanto al nome di alcuni ci sia l'icona dello scrigno chiuso, mentre altri non ce l'hanno.
Devo supporre che dove c'è lo scrignetto chiuso, sicuramente ho dimenticato o non visto qualcosa. Datemi conferma :rolleyes:
Per i sacrari se accanto al nome c'è lo scrigno significa che hai trovato e aperto le casse nascoste. Se non c'è l'icona le hai saltate..
Ma le statue da pregare sono in OGNI villaggio ! E non è da mettere nemmeno sotto spoiler :D
E quella demoniaca? :stordita:
E quella demoniaca? :stordita:
QUESTO è da mettere sotto spoiler! :fagiano: :D
Legolas84
17-03-2017, 15:14
Scusate ragazzi ma la luna rossa quindi significa respawn generale in tutto il gioco?
domanda sui cavallima nello stallaggio dei gemelli si possono registrare dei cavalli? se si come? ho parlato un po' con tutti ma non riesco :mc:
Ercobabbo
17-03-2017, 16:52
Incredibile....su Rimini e provincia non c'è NESSUNO che l'abbia disponibile.
Mai successo un problema simile con nessun videogioco di nessuna piattaforma.
Deckard 84
17-03-2017, 17:18
Ma come caz funziona il bip della tavoletta? Cioè sto cercando dei funghi e sto coso bippa sempre, anche quando non ce ne sono. Mah.
Dark Schneider
17-03-2017, 17:53
Incredibile....su Rimini e provincia non c'è NESSUNO che l'abbia disponibile.
Mai successo un problema simile con nessun videogioco di nessuna piattaforma.
Effettivamente sono stranito anch'io. Addirittura Amazon che fino a poco fa ne aveva disponibile una copia..l'ha praticamente venduto a 91 euro. Mentre adesso ha ripristinato il prezzo ufficiale ma risulta non disponibile.
cirano994
17-03-2017, 17:58
In un particolare bosco lagga da spavento docked (non ho ancora provato in modalità portatile)
Starway13
17-03-2017, 18:52
domanda sui cavallima nello stallaggio dei gemelli si possono registrare dei cavalli? se si come? ho parlato un po' con tutti ma non riesco :mc:
Basta parlare all'uomo dietro al bancone però devi arrivarci a cavallo e devi essere sul cavallo
@legolas84
Si.
@cirano994
Quale?
cirano994
17-03-2017, 19:05
Basta parlare all'uomo dietro al bancone però devi arrivarci a cavallo e devi essere sul cavallo
@legolas84
Si.
@cirano994
Quale?
Korogu
Non va mai a 30fps, mai
Starway13
17-03-2017, 19:14
Ah ok quella zona ancora non l'ho esplorata...dovrebbe essere la prossima.
Io intanto mi sono fatto il villino a finterra e ho esposto le mie, al momento, migliori armi:cool: :D
Eh ragà, mi duole dirlo ma in "quel" bosco lagga anche in modalità tablet :D
Steequatzi, giusto un'annotazione. Io nel frattempo mi ritengo abbastanza avanti nel gioco
Mi mancano solo 3 torri, e 2 colossi, ho diversi set/armi/potenziamenti, inclusa la Master Sword, ho anche 14 cuori e abbastanza vigore da far balzellon balzelloni sui vari pendii... ora sto iniziando a recuperare i vari ricordi. Suppongo che andando avanti, il tempo per incontrare Ganon dipenda solo da me, ossia da QUANTO della miriade di cose opzionali voglio fare... fra le prime che mi vengono in mente, trovare tutti i 120 sacrari (ciaoooooo!), trovare tutti e 12 i luoghi del ricordo, completare il viallaggio Daccapo, terminare tutte le sottoquest anche quelle stupide, ecc.ecc.
Ah ho anche un FRAMMENTO DI STELLA, pare sia rarissimo, capirò cosa farne :rolleyes:
Comunque ci gioco da 15 giorni e la scimmia non passa manco per il kaiser... anche ieri, esplorando esplorando, dalle 23 alle 2.40 :Prrr:
cirano994
18-03-2017, 09:34
https://i.imgur.com/UTNYuM2.png
:rotfl:
Quanta verità
Starway13
18-03-2017, 09:52
Ahahahah è vero, veramente bellissima!
Sono più i giorni di pioggia/temporale che altro!
Maverick18
18-03-2017, 10:00
Lasciamo stare, vivo in Scozia e mi tocca sorbire la pioggia pure nel gioco :asd:
cirano994
18-03-2017, 13:20
Ho comprato
La casa a Finterra ma ho la netta sensazione di aver buttato i soldi
:asd:
Ho comprato
La casa a Finterra ma ho la netta sensazione di aver buttato i soldi
:asd:
Bhè c'e il rischio che la bolla sull'immobile scoppi pure ad Hyrule!
Starway13
18-03-2017, 17:55
E io intanto ho incontrato la seconda milfona/cougar del gioco...altro che zelda :D :D
E io intanto ho incontrato la seconda milfona/cougar del gioco...altro che zelda :D :D
E non hai visto dopo :sofico:
devil_mcry
18-03-2017, 19:21
Ahahahah è vero, veramente bellissima!
Sono più i giorni di pioggia/temporale che altro!
La cosa peggiore è l'hard trolling che ti fa
Decidi "scalo quella montagna per tagliare" con un bel sole splendente. Inizi l'arrampicata e inizia il diluvio...
cirano994
19-03-2017, 10:25
Ieri in un combattimento abbastanza concitato alle pendici del Monte Morte mi si è freezato due o tre volte :(
Maverick18
19-03-2017, 10:28
Ieri in un combattimento abbastanza concitato alle pendici del Monte Morte mi si è freezato due o tre volte :(
Intendo bloccato di peso ? A me in quelle zone durante alcuni combattimenti il gioco andava palesemente a scatti. (nel dock non in handheld mode)
cirano994
19-03-2017, 10:31
Intendo bloccato di peso ? A me in quelle zone durante alcuni combattimenti il gioco andava palesemente a scatti. (nel dock non in handheld mode)
Anche io dock
Praticamente andava abbastanza liscio, poi ad un certo punto mentre utilizzavo anche lo Stasys+ per provarlo (quindi c'era casino) si è bloccato completamente 2 o 3 volte per 1 secondo
Io mi domando: ci hanno giocato? perchè è inspiegabile davvero(soprattutto in quel bosco famoso)
Maverick18
19-03-2017, 10:41
Anche io dock
Praticamente andava abbastanza liscio, poi ad un certo punto mentre utilizzavo anche lo Stasys+ per provarlo (quindi c'era casino) si è bloccato completamente 2 o 3 volte per 1 secondo
Io mi domando: ci hanno giocato? perchè è inspiegabile davvero(soprattutto in quel bosco famoso)
Idem a me, mentre combattevo contro due normali mostri spilungoni. Cmq anche se non so perche', quello e' l'unico punto in cui il gioco va proprio a scatti.
cirano994
19-03-2017, 10:43
Idem a me, mentre combattevo contro due normali mostri spilungoni. Cmq anche se non so perche', quello e' l'unico punto in cui il gioco va proprio a scatti.
Mi sa che era lo stesso punto
dove ci sono 3 forzieri in alto nella loro "base"?
Maverick18
19-03-2017, 10:50
Mi sa che era lo stesso punto
dove ci sono 3 forzieri in alto nella loro "base"?
ricordo solo che era nei pressi del ponte di oldin
zerothehero
19-03-2017, 14:17
Abituato a giochini del nes e di n64 però sto gioco è un tantinello stressante.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick18
19-03-2017, 16:22
Appena finito il gioco :)
Starway13
19-03-2017, 17:51
Vergogna!!!! :mad: :D
A parte gli scherzi ho bisogno di un aiuto:
Ma il sacrario nascosto nel villaggio zora come si fa comparire? Ho entrambi i tridenti, so la canzone, vado la dal sacrario ma nulla! Ho provato anche a lanciarlo dalla cascata, visto la canzone ma nulla. Che bisogna fare
Avevo qualche altro dubbio ma al momento non me li ricordo, domani in caso riposterò.:D
ps. OT
Ma su tapatalk è possibile che non si possa mettere sotto spoiler? Se si come si fa?
Maverick hai preso la rincorsa? :D
Io ancora voglio farlo durare a lungo, ci sono troppi segreti irrisolti e zone inesplorate: sebbene TOTALMENTE opzionali mi toglierebbero il gusto del finale.
A proposito, voi avete mai incontrato la
fonte ancestrale?
Da quel che ho capito appare random... ma non ho capito nè cosa farne nè come gestire la situazione (infatti poco dopo è sparito tutto... e non torna nemmeno ricaricando il save!)
Starway13
19-03-2017, 18:04
Qual'è quella sui monti vicino a finterra, dove Zelda è andata fare la prova ( se non ricordo male...)?
Ah mi è venuto in mente un altro dubbio questo è sull'equipaggiamento:
ci sono monti dove la maglia termica ( la chiamo così perchè non ricordo il nome ) non serve una mazza...ma c'è un upgrade della suddetta o devo ricominciare a prepararmi, di conseguenza a ri-raccogliere i caldopeperoni, degli ottimi manicaretti termici? Ah ditemi, in caso, solo se esiste.
Maverick18
19-03-2017, 18:28
Maverick hai preso la rincorsa? :D
Io ancora voglio farlo durare a lungo, ci sono troppi segreti irrisolti e zone inesplorate: sebbene TOTALMENTE opzionali mi toglierebbero il gusto del finale.
Ahah esatto K4d4sh. Comunque e' vero, ci sono millemila segreti. Diciamo che avevo fatto quello che dovevo fare ed ho voluto provare a dare un occhio... ed ho finito il gioco :stordita:
Ora non so se farmi i segreti o vendere il tutto per rifarmi quasi interamente della spesa. Indecisione :cry:
Per esempio quello che tu menzioni nello spoiler, mai visto.
Dunque quello che posso dire va tutto sotto spoiler. Open at your own risk ;)
Da quel che ho visto finora le armature possono essere potenziate aumentandone il fattore difensivo, ma la "proprietà" di base non dovrebbe essere influenzata da questo fattore. Mi spiego: se un elmo ignifugo ha difesa 3 o difesa 5 o 8 non cambia... io sono andato in cima al Monte Morte e avevo solo 3... semplicemente subisci più danni dai mob.
Fra i misteri da risolvere annovero:
- i 12 ricordi, se ho ben capito il vero finale lo ottieni solo recuperando per intero la memoria
- i draghi che girano di notte o di giorno... devo diventare superpowah prima di capire/affrontare
- questi frammenti di stella che cadono random
- fonti "non convenzionali" come quella che ho incrociato io... ma ce ne sono altre...
- i 900 semi Korogu (non li prenderò mai tutti... tranquilli :D )
- i 120 sacrari (e non sono neanche a metà!)
- tutte le miniquest
Più una miriade di altre cose, veramente troppe... dopo 70 ore di gioco ancora trovo sorprese...
Dunque quello che posso dire va tutto sotto spoiler. Open at your own risk ;)
Da quel che ho visto finora le armature possono essere potenziate aumentandone il fattore difensivo, ma la "proprietà" di base non dovrebbe essere influenzata da questo fattore. Mi spiego: se un elmo ignifugo ha difesa 3 o difesa 5 o 8 non cambia... io sono andato in cima al Monte Morte e avevo solo 3... semplicemente subisci più danni dai mob.
Fra i misteri da risolvere annovero:
- i 12 ricordi, se ho ben capito il vero finale lo ottieni solo recuperando per intero la memoria
- i draghi che girano di notte o di giorno... devo diventare superpowah prima di capire/affrontare
- questi frammenti di stella che cadono random
- fonti "non convenzionali" come quella che ho incrociato io... ma ce ne sono altre...
- i 900 semi Korogu (non li prenderò mai tutti... tranquilli :D )
- i 120 sacrari (e non sono neanche a metà!)
- tutte le miniquest
Più una miriade di altre cose, veramente troppe... dopo 70 ore di gioco ancora trovo sorprese...
Letto tutto :asd:
Tra lavoro e allenamento non ho più giocato, ma non per questo sono sempre del parere che è un gioco che mi porterò dietro per molto tempo.
L'unica volta che compro una guida, perchè mi preoccupo di non saltare eventi irrecuperabili... È l'unica volta che in un gioco non serve :asd:
Non l'ho presa certo per accelerarmi la cosa, anzi.
Una delle cose che non mi fa annoiate è il non dover per forza farmi una build, postare i risultati e quelle menate lì che non so perchè esistano ancora oggi.
WhiteBase
20-03-2017, 00:34
Appena scaricata dallo store la versione Wii U. Devo ammettere che tra questo e Xenoblade Chronicles X questa console ha due tra i più belli open world della storia, entrambi con una direzione artistica da mascella slogata , alla faccia della risoluzione e della potenza pura.
Dopo una prima sessione di 4 ore in cui mi sono a volte trovato a rendermi conto ti aver trattenuto il respiro e di avere la deglutizione bloccata, devo dire che anche su Wii U risulta un capolavoro assoluto è, dato lo stile grafico, la risoluzione limitata, aliasing e texture non inficiano il risultato finale.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
20-03-2017, 07:27
Oggi per la primissima volta in non so quante ore (credo sulle 20) mi è andato a 20fps in modalità mobile. Per pochissimo, ma l'ha fatto
LuPellox85
20-03-2017, 08:00
sto impazzendo con un indovinello per un sacrario...
quello della torre gerudo, all'ombra della torre una freccia fende il cielo...
Ho provato di tutto quando si attiva la piattaforma, ho tirato frecce verso la torre, dalla piattaforma, sulla piattaforma.. niente, non esce sto benedetto sacrario... potete darmi una dritta?
Starway13
20-03-2017, 08:35
io ho lo stesso problema con il sacrario nascosto nel villaggio degli zora
LuPellox85
20-03-2017, 08:38
io ho lo stesso problema con il sacrario nascosto nel villaggio degli zora
ancora devo arrivarci io :sofico:
mi sono perso in giro a fare sacrari e missioni secondarie
più di 50 ore e neanche un colosso, però ho sbloccato tutte le torri e fatto una cinquantina di sacrari:D
Dunque io
Sono a metà sacrari, ne ho trovati 60, e almeno altri 20/30 so dove stanno o li ho nelle quest. Mi manca una sola torre. Potrei fare anche oggi i due colossi rimanenti ma me li sto "conservando". E intanto esploro, esploro "a mano libera". Sono arrivato anche io nel deserto + altopiano Gerudo, ma non ancora al sacrario che dice LuPellox. "Quello degli Zora"... sarebbe quello alla cascata sopra il villaggio? Anche io l'ho tralasciato, un giorno mi dedicherò a queste sottosfide: per adesso quando mi si presentano, se mi viene subito la soluzione ok, altrimenti mi resta nelle queste e via. Fino adesso ho trovato alcuni sacrari più complessi, anche se devo dire che sono tutti geniali, in perfetto stile Zelda, ma nessuno davvero "impossibile". Come dite voi, in effetti a volta la difficoltà sta più nel far emergere quelli "sotterranei" che altro :rolleyes:
80 hours into the game and counting...
Oggi per la primissima volta in non so quante ore (credo sulle 20) mi è andato a 20fps in modalità mobile. Per pochissimo, ma l'ha fatto
Per caso avevi la ps4 pro accesa?
Azz! :D
io sto a circa 20/25 ore e ho fatto appena 19 sacrari e sto andando ora al villaggio zora :D
mi sto esplorando la mappa piano piano, punto per punto, collina per collina, montagna per montagna :D :D (e mi manca ancora tantissimo )
Un'opera così immensa merita infatti un'approfondita esplorazione.
La mia situazione:
15 cuori, 2 anelli di vigore, 62 sacrari, appena trovata la Fonte della Saggezza e sconfitto il primo drago. Torri terminate, intera mappa esposta. Prossimi obiettivi nell'immediato: recuperare altri ricordi, ne ho appena 2 su 12. Ognuno rimette a posto un pezzo della storia.
Il tutto in una magnificenza audio-visiva totalmente appagante :)
P.S: Sì lagga in modalità tablet, o meglio ci sono sporadicissimi frame drop. Sono talmente rari e ininfluenti rispetto al 99,999% delle volte in cui il gioco gira a meraviglia, che il mio barbarico STICAZZI risuona sopra i tetti del Mondo (di Hyrule). Vi lascio con la cit. cinematografico-zeldiana :D
:Prrr:
majinbu7
20-03-2017, 14:48
Abituato a giochini del nes e di n64 però sto gioco è un tantinello stressante.
Stressante sotto che punto di vista? Spiegati meglio.
Comunque questo Zelda è un capolavoro mastodontico , ma dove io avrei fatto un paio di cambiamenti.
- Aumentare la resistenza delle armi, che si distruggono troppo facilmente.
- Mettere un'opzione per aumentare il livello di difficoltà.
zerothehero
20-03-2017, 15:09
Mi stressano i sacrari.
Sono dentro un colosso e devo vedere su youtube che fare. :D
Deckard 84
20-03-2017, 16:32
Ma quante ore ci giocate?? 😁
Io ci sono sopra da 10gg con una media di 4-5 al di' e avrò fatto si e no una decina di sacrari, ho "sconfitto" quella specie di elefante gigante e ora devo trovare 4 tizi sparsi per la terra. Più che altro mi son dedicato all'esplorazione ma l'unica pecca di questo game è che non esiste una componente gdr e di armi buone poche e tra l'altro si rompono in un niente.
Con una mini-esperienza sarebbe perfetto e verrebbe voglia di killare ogni mob cge troviamo invece di evitarli.
A me il sistema delle armi piace. Stimola la varietà e anche, appunto, segare i mob per prendergli la roba migliore ;) Poi attenti a cosa dite, date troppe cose per scontate (tipo che le armi durino poco) e il gioco più avanti potrebbe smentirvi...
Moreno Morello
20-03-2017, 17:50
Finito dopo 70 ore, con tutti i ricordi trovati e ancora un OCEANO di cose da fare.
Capolavoro assoluto. Dal momento che, alla fine, metti piede nel castello di Hyrule fino ai titoli di coda è un crescendo di emozioni ed epicità raramente visti su schermo.
Applausi.
Starway13
20-03-2017, 17:58
A me il sistema delle armi piace. Stimola la varietà e anche, appunto, segare i mob per prendergli la roba migliore ;) Poi attenti a cosa dite, date troppe cose per scontate (tipo che le armi durino poco) e il gioco più avanti potrebbe smentirvi...
Beh teoricamente: La master sword non dovrebbe rompersi...o anche quella va in pezzi???
Beh teoricamente: La master sword non dovrebbe rompersi...o anche quella va in pezzi???
indistruttibile, perde solo la "carica" e poi devi aspettare 10 minuti. Inoltre più avanti trovi armi con resistenza doppia o tripla, ma non posso spiegargli tutto a sti ragazzi
:sofico:
Starway13
20-03-2017, 18:50
Io ne ho trovate un paio di quelle a resistenza doppia erano delle vere belve da ben...5 "punti potenza"...che sfiga...:( :rotfl:
Maverick18
20-03-2017, 19:40
Finito dopo 70 ore, con tutti i ricordi trovati e ancora un OCEANO di cose da fare.
Capolavoro assoluto. Dal momento che, alla fine, metti piede nel castello di Hyrule fino ai titoli di coda è un crescendo di emozioni ed epicità raramente visti su schermo.
Applausi.
A me la parte finale ha deluso sinceramente :(
Il boss e' troppo semplice con l'aiuto degli eroi.
Il fatto che le armi si rompino e' fastidioso ma ingegnoso a livello di gameplay perche' ti obbliga ad usare diverse armi e a fare attenzione a quelle piu' forti.
ma se io ci vedessi qualche elemento della serie Gothic sarei pazzo?:stordita:
ma se io ci vedessi qualche elemento della serie Gothic sarei pazzo?:stordita:
Io continuo a vederci diversi elementi legati ad ambienti, musica ed enigmi di little big adventure :)
Maverick18
20-03-2017, 21:06
Nei video del making of Anouma ha detto che una trama piu' curata avrebbe spostato troppo l'attenzione dal gameplay. Ma sono il solo che vorrebbe vedere una storia un po' piu' articolata ed interessante ?
ps. Sempre nel making of, dicono che avrebbero voluto aggiungere un villaggio di Lillipuziani :asd:
Nei video del making of Anouma ha detto che una trama piu' curata avrebbe spostato troppo l'attenzione dal gameplay. Ma sono il solo che vorrebbe vedere una storia un po' piu' articolata ed interessante ?
ps. Sempre nel making of, dicono che avrebbero voluto aggiungere un villaggio di Lillipuziani :asd:
Anche io avrei voluto lo stesso tipo di trama, ma hanno ragione, e infatti avevo già postato a riguardo. Una trama più fitta, un incedere più pressante del male, non avrebbe portato a questa esplorazion, perchè prima o poi, psicologicamente si sarebbe stati portati a concentrarsi sulla main quest. Hanno fatto bene, secondo me.
Maverick18
20-03-2017, 23:08
Anche io avrei voluto lo stesso tipo di trama, ma hanno ragione, e infatti avevo già postato a riguardo. Una trama più fitta, un incedere più pressante del male, non avrebbe portato a questa esplorazion, perchè prima o poi, psicologicamente si sarebbe stati portati a concentrarsi sulla main quest. Hanno fatto bene, secondo me.
Piu' che altro il motivo credo sia stato il non voler dare un preciso ordine degli eventi da affrontare. Ma a mio avviso si poteva comunque azzardare qualcosa di piu' profondo.
Moreno Morello
20-03-2017, 23:37
A me la parte finale ha deluso sinceramente :(
Il boss e' troppo semplice con l'aiuto degli eroi.
Il loro aiuto è opzionale. Inoltre dicono chiaramente, durante l'avventura, che ti assisteranno quando sarà il momento.
Non la vedo come una cosa negativa, anche in virtù del fatto che sin dall'inizio del gioco sei destinato a trionfare sul male. La difficoltà della prova finale dipende da quanto è stato ricco il tuo viaggio ;)
cirano994
21-03-2017, 07:06
Fatto fuori anche Rudania, se la buonanima di Daruk non mi avesse suggerito di usare la bomba sarei rimasto li delle ore hahahah
Comunque ritengo che data la maestosità e bellezza dell'opera, non abbiano avuto il tempo di testarla perché dei freeze proprio in quella zona (e non è capitato solo a me) non hanno nessun senso
Che spettacolo è la
PROVA SELVAGGIA
Killing Ganon is for kids, PROVA SELVAGGIA is for men
LuPellox85
21-03-2017, 14:42
Che spettacolo è la
PROVA SELVAGGIA
è la cosa più difficile che io abbia mai provato a fare :asd:
sono morto e non ho ritentato, ci proverò più avanti
Stamattina l'ho trovata e con un po' di tattica e dedizione me la sono cavata in un'oretta e mezza, fra un temporale e l'altro :rolleyes: Il problema GROSSO è il GROSSO, se non sai come approcciarlo. Ho investito sul sicuro lì... :rolleyes:
Bombe da un'altura... lento ma sicuro
Tornando al resto... ragazzi io vi rispetto e senza alcun intento polemico vi dico che finire il gioco dopo solo 70 ore significa che non avete potuto vedere oltre la metà di quello che si sono inventati questi Signori dagli occhi a mandorla :)
La mia stima è che per fare tutto come si deve si debbano investire fra le 150 e le 200 ore (a seconda del tipo di abilità del giocatore e del suo approccio all'esplorazione). Ad esempio se vedo una zona della mappa dove non ho sacrari e dove non sono mai stato, prendo e parto :rolleyes:
Però andare a segare Ganon e poi riprendere da un vecchio save sapendo già come finirà, mi toglierebbe motivazioni.
Detto questo GG a tutti, ognuno il suo, ma ci ho speso 70 euro, il gioco li vale, e me lo voglio spennare per benino. Proiezione costo: circa 0,5 cents all'ora :D
Ho anche smesso di giocare a FastRMX e Shovel Knight, nononstante li avessi iniziati con gusto :) La scimmia Zeldiana è ancora carica. Avrò tempo per fast + shovel + mk8.
cirano994
21-03-2017, 15:06
70 ore credo sia il minimo per goderselo un pochino ma poco
50 circa penso sia il limite fisico minimo per poterlo completare andando dal punto A al punto B ogni volta
devil_mcry
21-03-2017, 15:14
70 ore credo sia il minimo per goderselo un pochino ma poco
50 circa penso sia il limite fisico minimo per poterlo completare andando dal punto A al punto B ogni volta
No stando ad howlongtobeat che aggrega la media dei feedback la main è di 35h, 70h vuol dire aver fatto main + vari extra il gioco si completa tutto in 95h medie
https://howlongtobeat.com/game.php?id=38019
Ovviamente non contando le fast run
cirano994
21-03-2017, 15:16
No stando ad howlongtobeat che aggrega la media dei feedback la main è di 35h, 70h vuol dire aver fatto main + vari extra il gioco si completa tutto in 95h medie
https://howlongtobeat.com/game.php?id=38019
Ovviamente non contando le fast run
22 ore :eek:
Ma devi avere la guida cioè non può essere :asd:
EDIT:
10 ore il più veloce ma come può essere
EDIT:
Mi sembrano veramente poche, credo si possa fare, ma si andrebbe con un personaggio veramente poco sviluppato come cuori e vigore, e nemmeno con armi buone.
cirano994
21-03-2017, 15:21
Mi sembrano veramente poche, credo si possa fare, ma si andrebbe con un personaggio veramente poco sviluppato come cuori e vigore, e nemmeno con armi buone.
Ma si può finire il gioco
senza battere i colossi?
A sto punto credo di si (io non lo sapevo) perchè dopo 4 ore (facciamo 2 per quelli bravi) di gioco esci dal Plateau scusa :rotfl:
devil_mcry
21-03-2017, 15:22
EDIT:
Non guardate le speed run, sono magari player che hanno già finito il gioco e cercano di fare il record
I dati da guardare sono i primi 3 (che sono la media dei dati inseriti per la categoria). La main quest se uno gioca normale dura in media 35h, con un 60-70h si è giocato gran parte delle side quest e il gioco si completa nella sua interezza in 100h circa, che per un titolo senza generazioni procedurali non è male.
Le speed run sono per i record/giochi/quello che volete
cirano994
21-03-2017, 15:23
Non guardate le speed run, sono magari player che hanno già finito il gioco e cercano di fare il record
I dati da guardare sono i primi 3 (che sono la media dei dati inseriti per la categoria). La main quest se uno gioca normale dura in media 35h, con un 60-70h si è giocato gran parte delle side quest e il gioco si completa nella sua interezza in 100h circa, che per un titolo senza generazioni procedurali non è male.
Le speed run sono per i record/giochi/quello che volete
No ma era per capire come si possa fisicamente finire in 10 ore :rotfl:
devil_mcry
21-03-2017, 15:37
No ma era per capire come si possa fisicamente finire in 10 ore :rotfl:
Beh immagina di schippare tutti i dialoghi tutte le interazioni non fare nulla che non sia necessario e sai già cosa devi andare. Già facendo così di sicuro un bel po' te lo risparmi. Poi onestamente non mi sono mai approcciato ai speedrun ma se vuoi stupirti...
https://www.speedrun.com/
:D
https://www.speedrun.com/botw
Il record è meno di 5h
Starway13
21-03-2017, 18:27
Che spettacolo è la
PROVA SELVAGGIA
Stamattina l'ho trovata e con un po' di tattica e dedizione me la sono cavata in un'oretta e mezza, fra un temporale e l'altro :rolleyes: Il problema GROSSO è il GROSSO, se non sai come approcciarlo. Ho investito sul sicuro lì... :rolleyes:
Bombe da un'altura... lento ma sicuro
Io ho impiegato...2 giorni, vedere post indietro, cioè 4-5 ore...( gioco un paio di ore al giorno ).
Il mio animo da Rambo, fomentato ancora di più dall'assenza dei armatura ecc..., non riusciva a non lanciarsi in modalità Marcus Fenix...inutile dire na tranvata dietro l'altra, finchè nell'ultimo tentativo ero talmente stremato che dalla modalità berserker sono passato in modalità orsetto del cuore strafatto e a quel punto ce l'ho fatta!!!
Il bestione l'ho buttato giù anch'io a suon di bombe però correndogli tra le gambe l'animo da rambo ( dei poveri ) prevale sempre...:D
finalmente dopo aver pregato pagato (:sofico: ) un mio amico mi ha prestato la wiui....
e cosi finalmente ho iniziato sto benedetto zelda, spinto da recensioni melliflue e voti incredibili...
ragazzi ditemi dove sbaglio, perchè lo trovo noioso.
sono arrivato dopo la zona del "tutorial" e sto girando qui da 4 ore, ma diavolo il mondo è troppo vuoto, corro 15 minuti d'orologio, trovo tre nemici, poi corro 10 minuti, due mele, tre cosciotti di pollo...
ok, mi sono sforzato e ho soprasseduto sullo stile grafico che continua ad infastidirmi, mi sento sempre come in un gioco da ragazzini.
I menici sono troppo fiabeschi, non mettono un minimo di "paura", o tensione, sti maialotti fanno quasi tenerezza..
Ammetto che le dinamiche di gameplay sono magnifiche, ci sono svariati modi di uccidere, fare agguati, superare ostacoli vari, affrontare nemici.
però non so , mi sembra un mondo vuoto.
Leggo sempre persone che dicono " dietro ad ogni angolo trovo cose da fare, segreti, misteri".
perchè dietro i miei angoli io ci trovo solo erba e lande da percorrere a piedi?????
Son dispiaciuto, non riesco ad entrare in sintonia, e non so andare avanti...
Il combat ( tenete conto che io gioco da sempre su pc, e il dover usare due leve per orientare pg e camera mi manda fuori di testa, passo piu tempo a non capire dove sia il nemico che a colpirlo) lo trovo poco divertente, anche perchè non ho capito ancora se esiste una schivata, o rotolata, dato che mi sembra davvero , giocando melee soprattutto, che tutto si basi sul far piu danno e ciao ciao, zero strategia, schivate, combattimenti all'ultimo sangue.
Il mondo di gioco mi sembra molto vasto, ma troppo "distante", odio correre due ore per poi trovare due capanne, io adoro i fallout e gli elder scroll dove fra castelli , dungeon, accampamenti, palazzi da esplorare, passo ore a cercare equip vari, mentre qui raccolgo frutta e piante e ogni tanto armi..
ragazzi dove sbaglio????? come devo giocarlo?????
aiutoooo
https://www.speedrun.com/botw
Il record è meno di 5h
...magari.. c'è un lungo elenco di pazzoidi che ce la fa in meno di 50 minuti...
Maverick18
21-03-2017, 19:06
Il loro aiuto è opzionale. Inoltre dicono chiaramente, durante l'avventura, che ti assisteranno quando sarà il momento.
Non la vedo come una cosa negativa, anche in virtù del fatto che sin dall'inizio del gioco sei destinato a trionfare sul male. La difficoltà della prova finale dipende da quanto è stato ricco il tuo viaggio ;)
Il boss finale l'ho provato tanto per. Pensavo mi avrebbe ucciso in un attimo invece l'ho fatto ad occhi chiusi :)
Comunque ritengo che data la maestosità e bellezza dell'opera, non abbiano avuto il tempo di testarla perché dei freeze proprio in quella zona (e non è capitato solo a me) non hanno nessun senso
Secondo me un gioco del genere e' stato testato di brutto, perche' alla fine io bug non ne ho mai visti. Ok, cali di frame qua e la', ma forse la ragione e' un'altra. Comunque non si puo' dire non abbiano testato il gioco.
Tornando al resto... ragazzi io vi rispetto e senza alcun intento polemico vi dico che finire il gioco dopo solo 70 ore significa che non avete potuto vedere oltre la metà di quello che si sono inventati questi Signori dagli occhi a mandorla :)
Questo e' vero. E' incredibile la mole di cose extra da fare aggiunte in questo Zelda.
finalmente dopo aver pregato pagato (:sofico: ) un mio amico mi ha prestato la wiui....
e cosi finalmente ho iniziato sto benedetto zelda, spinto da recensioni melliflue e voti incredibili...
Questo e' Zelda, forse non e' un gioco per te se non ti piace lo stile. Comunque prova ad andare avanti, il tutorial e' giusto un assaggio.
devil_mcry
21-03-2017, 19:22
...magari.. c'è un lungo elenco di pazzoidi che ce la fa in meno di 50 minuti...
Non so cosa sia ma le main quest (la terza tab dice 4.45 mi pare o giù di li)
cirano994
21-03-2017, 19:30
Il boss finale l'ho provato tanto per. Pensavo mi avrebbe ucciso in un attimo invece l'ho fatto ad occhi chiusi :)
Secondo me un gioco del genere e' stato testato di brutto, perche' alla fine io bug non ne ho mai visti. Ok, cali di frame qua e la', ma forse la ragione e' un'altra. Comunque non si puo' dire non abbiano testato il gioco.
Questo e' vero. E' incredibile la mole di cose extra da fare aggiunte in questo Zelda.
Questo e' Zelda, forse non e' un gioco per te se non ti piace lo stile. Comunque prova ad andare avanti, il tutorial e' giusto un assaggio.
Vabbè ovviamente scherzavo :ghigno:
Comunque il tutorial non è solo nel Plateau, le schivate ecc si scoprono dopo :asd:
si infatto per ora non lascio, ma ti chiedo a " densità" la mappa poi si riempirà maggiormente?
non so insediamenti, villaggi, dungeon?
Starway13
21-03-2017, 19:34
Ammetto che le dinamiche di gameplay sono magnifiche, ci sono svariati modi di uccidere, fare agguati, superare ostacoli vari, affrontare nemici.
Il combat ( tenete conto che io gioco da sempre su pc, e il dover usare due leve per orientare pg e camera mi manda fuori di testa, passo piu tempo a non capire dove sia il nemico che a colpirlo) lo trovo poco divertente, anche perchè non ho capito ancora se esiste una schivata, o rotolata, dato che mi sembra davvero , giocando melee soprattutto, che tutto si basi sul far piu danno e ciao ciao, zero strategia, schivate, combattimenti all'ultimo sangue.
Intervengo su questo perchè il resto a mio avviso è soggettivo ( io ad esempio fallout4 l'ho fatto volare dopo pochi giorni ).
Comunque a parte che mi sembra contraddittorio dire che non c'è strategia quando, a mio avviso, nella frase prima affermi il contrario; detto ciò quello che tu dici mancare c'è eccome: c'è la parata, c'è la schivata, c'è il contrattacco, c'è il lock sul nemico di turno.
Poi per carità è vero che puoi anche caricare a testa bassa come faccio io che, infatti, becco schiaffoni a destra e sinistra :D .
ragazzi ditemi dove sbaglio, perchè lo trovo noioso.
sono arrivato dopo la zona del "tutorial" e sto girando qui da 4 ore, ma diavolo il mondo è troppo vuoto, corro 15 minuti d'orologio, trovo tre nemici, poi corro 10 minuti, due mele, tre cosciotti di pollo...
ok, mi sono sforzato e ho soprasseduto sullo stile grafico che continua ad infastidirmi, mi sento sempre come in un gioco da ragazzini.
I menici sono troppo fiabeschi, non mettono un minimo di "paura", o tensione, sti maialotti fanno quasi tenerezza..
però non so , mi sembra un mondo vuoto.
Leggo sempre persone che dicono " dietro ad ogni angolo trovo cose da fare, segreti, misteri".
perchè dietro i miei angoli io ci trovo solo erba e lande da percorrere a piedi?????
Son dispiaciuto, non riesco ad entrare in sintonia, e non so andare avanti...
Il mondo di gioco mi sembra molto vasto, ma troppo "distante", odio correre due ore per poi trovare due capanne, io adoro i fallout e gli elder scroll dove fra castelli , dungeon, accampamenti, palazzi da esplorare, passo ore a cercare equip vari, mentre qui raccolgo frutta e piante e ogni tanto armi..
ragazzi dove sbaglio????? come devo giocarlo?????
aiutoooo
Ti assicuro che quando entrerai nella forma mentis giusta dove ora vedi "una vuota pianura", potrebbero esserci mille cose che non hai notato. o la pianura potrebbe essere solo una tappa di trasferimento lungo un viaggio importante, o semplicemente la salterai col teletrasporto, se così preferisci. Esprimere giudizi dopo 3-4 ore è prematuro, sia per gli entusiasti che per i (per fortuna pochi) delusi.
Deckard 84
21-03-2017, 21:01
Scusate, sono nel deserto nei pressi del colosso. Sono riuscito ad entrare nel villagio..."camuffato" ma ora non ho capito che devo fare.
Maverick18
21-03-2017, 21:17
Vabbè ovviamente scherzavo :ghigno:
Ah ok :asd:
Scusate, sono nel deserto..
Usa gli spoilers ;)
Non ricordo esattamente il tutto, cmq mi sembra, parlare con le guardie, parlare con la principessa, andare a recuperare l'elmo del tuono nel covo dei ladri, parlare ancora con la principessa, raggiungerla ad una postazione poco lontana dalla citta' con una foca, andare con lei verso il colosso
si infatti ho precisato che preferisco andare avanti e capire in fondo le dinamiche..
non mi scoraggio!!
ho visto che c'è il parry in stile souls...eheheheh....bene!!!!!
Maverick18
21-03-2017, 21:25
si infatti ho precisato che preferisco andare avanti e capire in fondo le dinamiche..
non mi scoraggio!!
ho visto che c'è il parry in stile souls...eheheheh....bene!!!!!
La vedo dura. Se non ti piace lo stile, e quando ti ritrovi ad Hyrule non ti viene automaticamente voglia di esplorare...
Io ero alquanto esaltato all'inizio del gioco, specie quando ho visto per la prima volta cavalli e rovine :asd:
Capisco le critiche comunque, per certi versi le condivido.
Deckard 84
21-03-2017, 21:26
Thx Mav!
P.S. ho visto un video di un tizio cge surfava nel deserto sul suo scudo ma non era trainato da nessun tricheco (o che caz sono). Cheater o no?
zerothehero
22-03-2017, 21:30
Sto odiando profondamente questo gioco da quando sono dentro il maledettissimo elefante.
Mi manca uno step, non ne posso piùùùùùù :asd:
Fatemi uscire :asd:
Avete visto la zattera a motore? :asd: troppo folle!!!
Maverick18
22-03-2017, 22:27
Sto odiando profondamente questo gioco da quando sono dentro il maledettissimo elefante.
Ahah, vorrei sapere cosa si sono fumati alla Nintendo per pensare i C.
Comunque quello per me e' stato il piu' difficile, gli altri li ho volati.
majinbu7
23-03-2017, 10:15
E' la parte che effettivamente ha dato più fastidio pure a me, senza contare i fantastici minigiochi dei santuari da fare con l'accelerometro del pad :muro:
Deckard 84
23-03-2017, 12:06
Boh a me l'elefante è piaciuto un casino. Geniale.
Completato il vigore e fatti 2/3 dei sacrari. Mi sto dedicando all'esplorazione totale e al potenziamento di armi e armature. Ormai ho le contromisure per qualsiasi ambiente e avversario :D Seguiranno i ricordi (al momento solo 4 su 12)
Si va verso le 100 ore e non stanca :)
Ieri girellando in posti ancora non molto battuti dal sottoscritto ho incrociato in maniera del tutto casuale il
cavallo imperiale, erede del destriero bianco di Zelda
E successivamente
un simpatico vecchietto ad uno stallaggio mi ha omaggiato di briglie e sella apposite :D
Ho trovato anche
L'ultima fatona, e le sue richieste per portare ai massimi livelli le armor sono abbastanza pesanti, specie quando si tratta di tirar giù diversi, simpaticissimi, Lynel :D :D
Boh a me l'elefante è piaciuto un casino. Geniale.
Quoto... in generale tutti i "dungeons" e i sacrari (ovviamente parlo di quelli un minimo più evoluti) sono geniali, il termine è esattamente quello ;)
E togli gli scarponi di piombo, e rimetti gli scarponi di piombo, e ritogli gli scarponi di piombo, e rimettigli scarponi di piombo... E che du@@!!! :stordita:
Zelda in real life :D
https://www.youtube.com/watch?v=BmoYTUiNfc8
Starway13
23-03-2017, 18:58
il finale...:rotfl:
A proposito qualche consiglio/strategia su come buttar giù i lynel
Stasys. Oppure frecciarli da dove non possono vederti. In un open space e face-to-face sono impossibili a meno che tu non sia un maestro in backflip+contrattacco. Preferisco la via lenta ma sicura ;)
Starway13
24-03-2017, 07:10
Si ho notato che un approccio diretto è solo un suicidio, comunque grazie oggi proverò!
Ah anch'io sono incappato nei " blocchi" però non ricordo se ero nello stesso punto degli altri a cui sono capitati, sul momento mi sono dimenticato di controllare...
majinbu7
24-03-2017, 09:57
Gli stai appiccicato con scudo alzato e vai di schivata all'indietro più la y per fare il contrattacco, quando invece si allontanano per caricarti, stai solo in guardia, oppure vai di stasys, una volta che impari le meccaniche che ti ho descritto sono abbastanza isi :)
zerothehero
24-03-2017, 13:40
E' la parte che effettivamente ha dato più fastidio pure a me, senza contare i fantastici minigiochi dei santuari da fare con l'accelerometro del pad :muro:
A vabbè quello l'ho saltato dopo 10 minuti di bestemmie :asd:
L'elefante mi manca un pulsante ma a forza di abbassare/alzare la proboscide non ci capisco più niente e mi sa che abbandonerò il proposito di completarlo prima di rompere in mille pezzi la cartuccina :asd:
L'elefante mi manca un pulsante ma a forza di abbassare/alzare la proboscide non ci capisco più niente e mi sa che abbandonerò il proposito di completarlo prima di rompere in mille pezzi la cartuccina :asd:
Prova "tutte le posizioni"
Se è quello che penso io, devi spegnere le fiamme in zona "testa" dell'animale, direzionando bene la proboscide.
Ma no dai! Non è così difficile!
C'erano enigmi su TP che erano davvero molto più difficili di questi.
zerothehero
24-03-2017, 14:00
Quoto... in generale tutti i "dungeons" e i sacrari (ovviamente parlo di quelli un minimo più evoluti) sono geniali, il termine è esattamente quello ;)
Dipende se ti piacciono i rompicapo.
Già il lavoro è un rompicapo, nei videogiochi apprezzo la semplicità. :D
LuPellox85
24-03-2017, 14:10
Dipende se ti piacciono i rompicapo.
Già il lavoro è un rompicapo, nei videogiochi apprezzo la semplicità. :D
vabè ma se non ti piacciono i rompicapo hai proprio sbagliato gioco con zelda :D
zerothehero
24-03-2017, 14:59
vabè ma se non ti piacciono i rompicapo hai proprio sbagliato gioco con zelda :D
Forse, ma girare a caso e cacciare la selvaggina con l'arco ha i suoi perché. :D
Ora che so che i colossi sono così fastidiosi, vedrò di girarci alla larga :asd:
LuPellox85
24-03-2017, 15:05
Forse, ma girare a caso e cacciare la selvaggina con l'arco ha i suoi perché. :D
Ora che so che i colossi sono così fastidiosi, vedrò di girarci alla larga :asd:
comunque dai, non sono così terribili...
io per ora ho fatto solo 2 colossi, quello zora e quello goron... per quello goron mi ha dato un suggerimento la mia ragazza che tra l'altro stava di fianco a me sul divano a giocare a sim city sullo smartphone e mi fa "ma devi fare così" e riabbassa lo sguardo... e aveva ragione, mi ha fatto sentire anche un po' stupido :stordita: (premesso che lei non ha mai giocato a Zelda)
comunque dai, non sono così terribili...
io per ora ho fatto solo 2 colossi, quello zora e quello goron... per quello goron mi ha dato un suggerimento la mia ragazza che tra l'altro stava di fianco a me sul divano a giocare a sim city sullo smartphone e mi fa "ma devi fare così" e riabbassa lo sguardo... e aveva ragione, mi ha fatto sentire anche un po' stupido :stordita: (premesso che lei non ha mai giocato a Zelda)
:nono: :nono: :nono: :nono:
cirano994
24-03-2017, 18:10
Dopo 50 ore di gioco si trovano ancora cose mai viste ed è la volta delle fragole.
Che però sono lamponi :rotfl:
Io sono caduto nel vortice dell'ancestralizzazione :D
Superate le 100 ore, non saprò mai quante saranno davvero alla fine.
-30 sacrari
-6 ricordi
-2 colossi
Tutto procede secondo i piani ;)
Starway13
24-03-2017, 18:14
Io ti do un suggerimento in più guarda bene sopra la fiamma che devi spegnere:D
Comunque ragazzi mi avete aperto un mondo con i consigli sul lynel io non pensavo minimamente si potessero fermare i mostri con lo stasys e non ci avevo mai nemmeno provato inutile dire che ne ho già buttato giù tre!
Maverick18
24-03-2017, 18:37
E' impressionante la quantita' di contenuti extra di questo gioco. Anche un peccato pero', certe cose potevano inserirle nelle missioni principali. Davvero con piu' di 80 ore di gioco non ho ancora visto o ottenuto gran parte degli extra, nonostante il gioco l'abbia finito da tempo...
Deckard 84
24-03-2017, 20:23
Troverò mai degli abiti contro il caldo? Sono sulle pendici di un vulcano e vado praticamente a fuoco.
Cmq straordinario questo gioco, scopro sempre cose nuove; oggi ad esempio ho scoperto che posso guidare barche semplicemente poggiando delle armi di ferro sulla stessa e poi usando la calamità. Ha una fisica assurda questo game.
P.S. avete provato a dar del cibo a un cane?
Consiglio di dare sempre un'ispezionata con calamita e stasys... You never know :D
i laghetti sono PIENI di sorprese
Provate anche a dar da mangiare ai pesci ;)
LuPellox85
24-03-2017, 22:49
Troverò mai degli abiti contro il caldo? Sono sulle pendici di un vulcano e vado praticamente a fuoco.
Cmq straordinario questo gioco, scopro sempre cose nuove; oggi ad esempio ho scoperto che posso guidare barche semplicemente poggiando delle armi di ferro sulla stessa e poi usando la calamità. Ha una fisica assurda questo game.
C'è un villaggio sul vulcano....
E non dite che è spoiler perché c'è più o meno in tutti gli zelda :asd:
Ho provato, ma a parte scodinzolare e seguirmi un po' ... non mi sembra succeda nulla
Deckard 84
25-03-2017, 08:12
Boh forse dipende dsi cani. Io ne ho addestrato uno e non mi lascia più. Scala pure le montagne asd
Fatal Frame
25-03-2017, 15:28
Preso 10 giorni fa per Switch. Spettacolare ...
Si notano le differenze con la versione per Wii U ??
Preso per wiiu , stamani provato 1 ora e mi sono già innamorato...
Però una domanda : ma per tutto il gioco riuscirà a nuotare solo per 20 secondi o meno e poi schiattare ? Capirsi in immersione ma in superficie...
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Preso per wiiu , stamani provato 1 ora e mi sono già innamorato...
Però una domanda : ma per tutto il gioco riuscirà a nuotare solo per 20 secondi o meno e poi schiattare ? Capirsi in immersione ma in superficie...
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Praticamente tutto quello che usa vigore, dipende da quanto ne hai e da come lo gestisci! ;)
E poi nuotare è una palla tremenda :D
C'è la zattera, che puoi alimentare in due modi, uno è quello convenzionale, ed uno è "segreto" :stordita:
Fatal Frame
25-03-2017, 22:41
E poi nuotare è una palla tremenda :D
C'è la zattera, che puoi alimentare in due modi, uno è quello convenzionale, ed uno è "segreto" :stordita:
Ad aria compressa
Deckard 84
25-03-2017, 23:16
Credo che questo gioco si candida di diritto al mio podio di sempre (con...boh, Hal Life e Ultima VII forse)(un un'altra ventina almeno 😀). È magnifico, ogni giorno scopro cose nuove.
Sono a hyrule... Non so cosa ci faccia, ad appena poche decine di ore lol
È che mi era presa la scimmia di visitarlo e di trovare qualche cosa figa :stordita:
In effetti un paio di cose le ho trovate... E pure distrutte :asd:
Ho trovato un par di cose lungo la strada... Che tristezza... Manca poco piangevo...
Dunque ho potenziato al massimo diverse cosette anche se mi sto focalizzando su
L'armatura ancestrale
Mi manca solo un "dettaglio" e poi vi posto lo screen sotto spoiler ;)
Fatto 3 colossi su 4, ho 19 cuori... si va verso l'endgame per me, anche se ancora devo spulciare per bene la cittadella Gerudo, che ho lasciato per ultima per scelta. Mi restano anche solo 28 sacrari (7 cuori), direi praticamente tutti nascosti o messi "sotto quest". Ormai ho compreso e sfruttato appieno la stragrande maggioranza delle meccaniche di gioco, mi viene tutto naturale, anche nei sacrari. Salvo un paio di cose oscure dovute alla traduzione italiana che a volte è più "ermetica" dell'originale inglese. Ho anche fatto un paio di incursioni al castello, per sterminare guardiani e aprire scrigni, senza bussare alla porta di Ganon
Bello bello anche se non ce la farei mai a piazzare un secondo walkthrough, per come lo gioco io, in maniera estensiva ed esaustiva, non avrebbe molto senso ;)
Starway13
26-03-2017, 10:25
Io mi sono dato alla ricerca dei ricordi mi manca l'ultimo ma visto dove si trova ce ne vorrà un po' prima di raggiungerlo...
Ah qualcuno ma sa consigliare un buon posto dove "pescare" i pesci vivax? Io non ricordo più dove ne avevo fatto una mattanza...
Fatal Frame
26-03-2017, 11:55
Sono a hyrule... Non so cosa ci faccia, ad appena poche decine di ore lol
È che mi era presa la scimmia di visitarlo e di trovare qualche cosa figa :stordita:
In effetti un paio di cose le ho trovate... E pure distrutte :asd:
Ho trovato un par di cose lungo la strada... Che tristezza... Manca poco piangevo...
Non bisogna andarci quando si è diventati Super Link Bros ?? :asd:
Legolas84
26-03-2017, 12:53
Scusate ma riguardo il primo villaggio che si visita:
nel primo villaggio la Quest dei coccò mi sta facendo arrabbiare ne ho trovati un totale di nove, me ne manca uno ma non riesco a trovarlo girando ovunque nel villaggio... qualche idea?
nel primo villaggio la Quest dei coccò mi sta facendo arrabbiare ne ho trovati un totale di nove, me ne manca uno ma non riesco a trovarlo girando ovunque nel villaggio... qualche idea?
Ahhahah l'ultimo è troppo imba, mi ero così incazzato che ho seguito u n suggerimento... Non ti dico che anhe con il suggerimento, non lo si trova. L'ultimo è veramente stronzo, l'ho beccato per caso e ci sono passato davanti tipo 10 volte :asd:
Ti dico che devi stare attento, ti frega per via della visuale, è veramente una genialata bastarda :asd:
Ricordo solo che l'ultimo mio era sul tetto di una casa
Legolas84
26-03-2017, 13:21
Ahhahah l'ultimo è troppo imba, mi ero così incazzato che ho seguito u n suggerimento... Non ti dico che anhe con il suggerimento, non lo si trova. L'ultimo è veramente stronzo, l'ho beccato per caso e ci sono passato davanti tipo 10 volte :asd:
Ti dico che devi stare attento, ti frega per via della visuale, è veramente una genialata bastarda :asd:
Ricordo solo che l'ultimo mio era sul tetto di una casa
Il bello è che li avevo pure ispezionati con il cannochiale da un'altura :fagiano:
Il bello è che li avevo pure ispezionati con il cannochiale da un'altura :fagiano:
Idem, ma non lo vedi col cannocchiale, l'hanno messo proprio a "figli di madre molto disponibile" :asd:
Starway13
26-03-2017, 17:26
Dopo aver comprato le maschere dei boblin ( o come si chiamano ) e dei loro compari penso di aver visto tutto, per me il gioco finisce qui :D
Molto deluso dalla ricompensa ottenuta battendo il dragone "infettato" quello a guardia della fonte sacra sul monte ranel ( o nei pressi di quella zona ora non ricordo bene ) mi aspettavo un premio più all'altezza
Legolas84
26-03-2017, 17:48
Dopo aver comprato le maschere dei boblin ( o come si chiamano ) e dei loro compari penso di aver visto tutto, per me il gioco finisce qui :D
Molto deluso dalla ricompensa ottenuta battendo il dragone "infettato" quello a guardia della fonte sacra sul monte ranel ( o nei pressi di quella zona ora non ricordo bene ) mi aspettavo un premio più all'altezza
Quindi lo hai proprio finito finito? Quante ora di gioco per curiosità? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.