View Full Version : [Aspettando] FIFA 17
mirkonorroz
23-07-2016, 21:13
PRE SCRITTUM (a scanso di equivoci):
IL GIOCO FIFA 17 DELLA ELECTRONIC ARTS E' GIA' USCITO!
[vecchio post]
Volevo segnalare un video di gameplay.
Poi andate avanti voi... :)
https://www.youtube.com/watch?v=N_F9y6vvO3g
[/vecchio post]
Eccola qua la novità che stavo aspettando (da una parte o dall'altra) da un bel po'...
http://www.games.it/pictures/20160624/fifa-17-campionato-giapponese.jpeg
Ebbene sì, FIFA 17 conterrà la J-League completamente licenziata. Peccato, speravo quasi quasi in nomi inventati ripresi da Holly e Benji. :sofico:
Le caratteritiche principali presentate fino ad adesso sono quattro, una per ogni "star" (Reus, Hazard, Rodríguez, Martial):
CALCI PIAZZATI RINNOVATI
Tra i migliori interpreti al mondo sulle palle ferme, James Rodríguez rappresenta alla perfezione la libertà concessa dai calci piazzati rinnovati in FIFA 17. Dai calci piazzati fino ai rigori o ai calci d'angolo, sfrutta con personalità e il massimo controllo ogni palla inattiva.
Calci di punizione diretti
Personalizza la rincorsa su punizione per ottenere maggior varietà nell'effetto e nel movimento del pallone. Adesso puoi esibirti in tiri da vero fenomeno, come punizioni dirette calciate di esterno per aggirare la barriera.
Nuovi calci d'angolo
Il nuovo sistema di puntamento per i corner permette di scegliere i compagni con maggior precisione e modifica i loro movimenti mentre si effettua il passaggio. Prendi il controllo di un giocatore in area per ricevere palla e concludere a rete con un colpo di testa vincente.
Nuovi calci di rigore
Muoviti liberamente durante la rincorsa, avvicinati alla palla da varie angolazioni e con diverse velocità, calcia i rigori con personalità prendendo il controllo dal dischetto.
Rimesse laterali controllate dall'utente
Muoviti lungo la linea per posizionarti meglio sulla rimessa. Esegui una finta per confondere il difensore avversario. E poi servi rapidamente un compagno.
SISTEMA D'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ATTIVO
Bravo a creare spazi e occasioni per sé e per i compagni, Marco Reus è l'esempio perfetto di come il sistema d'intelligenza artificiale attivo di FIFA 17 si applichi in campo. Una nuova meccanica di gioco che introduce un'analisi costante degli spazi disponibili, aumentando le attività senza palla e cambiando il modo in cui i giocatori si muovono, decidono e reagiscono.
Analisi costante degli spazi disponibili
Ora ogni giocatore considera la distanza degli avversari e lo spazio che li circonda per cogliere con maggior efficienza le opportunità offensive. Quando hai la palla, i tuoi compagni sono in grado di comprendere se ci sono i margini per un passaggio e modificano il loro movimento per proporsi o per effettuare un nuovo inserimento.
Nuovi tipi di inserimenti
Giocatori più reattivi e un maggior numero di attività senza palla ti offrono nuovi modi per penetrare la difesa avversaria. Sovrapposizioni con più giocatori, inserimenti fintati, scambi di posizione e la possibilità di chiamare un compagno in aiuto sono solo alcuni modi per costruire la manovra.
RIVOLUZIONE DEL GIOCO FISICO
Maestro nel creare spazi e lottare per prendere posizione, Eden Hazard ti mostra cosa puoi fare con la Rivoluzione del gioco fisico in FIFA 17. Il controllo ora è nelle tue mani mentre lotti per il possesso palla.
Tecnologia Pushback
La tecnologia Pushback migliora gli stop, il dribbling, la fisica e la difesa creando scontri realistici per conquistare il pallone e la posizione. Questo aspetto si rivela particolarmente importante quando si cerca di ottenere il controllo palla e guadagnare tempo per consentire a un compagno di inserirsi o di avanzare per fornire supporto.
Nuove interazioni fisiche
Le interazioni tra i giocatori in ogni zona del campo ora appaiono più realistiche che mai, incluse le collisioni con i portieri, i corpo a corpo, i contrasti per il possesso palla, le spinte/trattenute quando la palla è in aria e durante la protezione del pallone.
Protezione della palla a 360°
La nuova tecnica di protezione del pallone aiuterà a tenere gli avversari a distanza mantenendo il possesso. È possibile proteggere il pallone durante un dribbling in qualsiasi direzione.
NUOVE TECNICHE D'ATTACCO
Implacabile nella trequarti campo avversaria, Anthony Martial incarna alla perfezione le Nuove tecniche d'attacco di FIFA 17. Le nuove opzioni in attacco mettono a disposizione più modi per creare occasioni da gol e concludere a rete.
Tiri controllati
Una nuova meccanica per i tiri consente di tenere la palla bassa in qualsiasi situazione, sia che si tratti di piazzarla piuttosto che di concludere al volo o semplicemente di appoggiarla in rete.
Passaggi filtranti calibrati
A effetto. Precisi. Negli spazi. Crea nuove occasioni da rete con passaggi filtranti calibrati alla perfezione.
Rinvii tesi
Avvia un rapido contropiede direttamente sul rilancio del portiere controllando la potenza e la direzione del passaggio.
Colpi di testa schiacciati
Un maggiore controllo della direzione permette di colpire la palla schiacciandola verso il terreno, complicando ulteriormente la vita ai portieri.
la versione PC sarà come quella per PS4 o una versione castrata?
la versione PC sarà come quella per PS4 o una versione castrata?
*
la domanda è retorica comunque conoscendo la trasposizione che sempre FIFA ha avuto da console a pc
Da Fifa 12 in poi la versione PC è sempre stata uguale a quella della controparte console, tranne Fifa 14 dove le versioni PS4 e XboxOne uscirono a Novembre, e la versione PC prevista per Settembre fu una "old gen"... Quindi sì PS4-PC-XboxOne sono lo stesso prodotto, qui i requisiti per PC: https://www.easports.com/it/fifa/notizie/2016/fifa-17-pc-specs.
Da Fifa 12 in poi la versione PC è sempre stata uguale a quella della controparte console, tranne Fifa 14 dove le versioni PS4 e XboxOne uscirono a Novembre, e la versione PC prevista per Settembre fu una "old gen"... Quindi sì PS4-PC-XboxOne sono lo stesso prodotto, qui i requisiti per PC: https://www.easports.com/it/fifa/notizie/2016/fifa-17-pc-specs.
sarà perchè magari ho un pc un po' datato, ma ho sempre visto una bella differenza tra il fifa console e fifa pc. Pes ad esempio mi ha sempre dato l'effetto di essere più omogeneo tra le versioni console/pc.
sarà perchè magari ho un pc un po' datato, ma ho sempre visto una bella differenza tra il fifa console e fifa pc. Pes ad esempio mi ha sempre dato l'effetto di essere più omogeneo tra le versioni console/pc.
veramente è il contrario :D
arkantos91
17-08-2016, 10:13
Secondo me intende che fa schifo in modo omogeneo su tutte le versioni :ciapet:
Sam Jones III
17-08-2016, 11:14
Ci sono siti dove fare giá il preorder a prezzi convenienti?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
demiurgous
17-08-2016, 12:56
credo sia l'ultimo trailer...spettacolare, in attesa del gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=yYjD78X1d9Q
qui invece info sulla nuova modalità carriera
http://www.fifa-infinity.com/fifa-17/fifa-17-career-mode-features/
credo sia l'ultimo trailer...spettacolare, in attesa del gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=yYjD78X1d9Q
qui invece info sulla nuova modalità carriera
http://www.fifa-infinity.com/fifa-17/fifa-17-career-mode-features/
Le novità sembrano decisamente interessanti.
Che schifo il remix di Song 2 :doh:
Psycho91-1
17-08-2016, 14:45
aldilà del lato estetico/tecnico, mi è sembrato variato di poco o nulla a prima vista (non tanto nelle novità del gameplay in sé) nel gioco, nei movimenti in campo.
Fermo restando che bisognerà prima vedere la demo almeno (o le 10 ore di Origin access, chissà) mi è sembrato un buon ritmo fin quando si stava dietro, poi in attacco un po' troppo veloce ancora.
Animazioni più "raffinate", però essenzialmente nonostante il cambio di motore, non è stato stravolto il gameplay in campo (almeno dal video Borussia vs Bayern con Reus in persona che gioca con altri)
T-Duke76
18-08-2016, 11:50
Purtroppo ho anche io la stessa impressione. Devono lavorare piu' sulla difesa che sull'attacco e soprattutto dare piu' inerzia ai giocatori: si continuano a vedere ancora movimenti laterali del tutto innaturali dei giocatori, come se si teletrasportassero di mezzo metro a volte, e succede spesso; poi si ha sempre con l'attaccante l'impressione (che purtroppo ovviamente non è solo un impressione il piu' delle volte) di poter saltare il difensore com un semplice cambio direzionale veloce, è questo non è calcio... peccato, se risolvessero queste cose il gameplay (a me interessa quello) di per sè non sarebbe affatto male e la spettacolarità è cmq sempre molto alta.
serie A non licenziata....
mikikrash
18-08-2016, 16:11
la juve è partner ufficiale mi accontento :O
"Posso confermare che, purtroppo, la Serie A non è licenziata. La situazione è abbastanza definita, almeno per questa edizione di Fifa non avremo dunque la licenza ufficiale della Serie A ma soltanto le licenze ufficiali di tutte le 20 squadre, con stemmi e divise originali."
cambia poco secondo me :confused:
dopo aver saltato il 16 quest'anno mi sa che lo torno a comprare !
Psycho91-1
19-08-2016, 13:13
Beh per la serie A licenziata, non cambia veramente niente. Non abbiamo in Italia uno scoreboard unico come Premier, Liga e Bundes (solite genialità italiane... poi dice perché siamo un calcio in crisi).
Avere dunque lo stemmino sulla manica della maglia in più, non cambierebbe poi molto, come invece, personalmente, mi cambia vedere una partita di un campionato, con scoreboard ufficiale.
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-08-2016, 17:22
vabbe per lo stemmino ci penseranno i modder :D
sempre se si riesca a moddare con il frostbite...non poche difficoltà su DAI:D
demiurgous
19-08-2016, 17:35
vabbe per lo stemmino ci penseranno i modder :D
sempre se si riesca a moddare con il frostbite...non poche difficoltà su DAI:D
infatti è proprio questo che mi turba, che io sappia il frostbite è blindatissimo, quindi addio mod :cry:
(attualmente ho 600 volti custom su fifa 16 :( )
alla fine ci sono sempre grandi aspettative , ma il succo del gioco è sempre lo stesso :O
Io aspetto come sempre la demo, ma da Fifa 11 in poi ho sempre acquistato nel bene e nel male il prodotto EA :fagiano:
Sul piano delle mod spero che qualcosa si possa fare almeno per aggiornare le texture, così da poter avere una serie B con divise e stemmi reali :D e una demo servirà anche per poter permettere ai modder di lavorare già sui nuovi file di gioco, sperando riescano presto a decriptarli.
Speriamo bene, perché anche per quest'anno sarà l'unico prodotto calcistico a cui farò riferimento, visto che Konami pensa solo alla versione console di PES... :fagiano:
Psycho91-1
19-08-2016, 19:46
ma da Fifa 11 in poi ho sempre acquistato nel bene e nel male il prodotto EA :fagiano:
visto che Konami pensa solo alla versione console di PES... :fagiano:
Si alla fine io critico ma entro pochi mesi lo prendo.
Vorrei prendere PES su PS4 anche... ma alla fine nonostante le patch per le licenze, lo scoglio delle animazioni soprattutto al tiro (e alcune altre che vedo da PES 4-5-6) mi frenano molto perché lo giocherei meno. Quest'anno dicono sia migliorato, forse un pensiero a 30 euro ce lo faccio. Oltre a FIFA.
(preciso non sto dicendo che uno è meglio dell'altro, non voglio per niente innescare una polemica, sto dicendo cosa mi frena rispetto alla spesa elevata ;) )
Come sempre anche io aspetterò la demo, nonostante i dubbi il prodotto è piacevole, per me l'immedesimazione della premier ad esempio, è estremamente importante. Però vedremo, mi aspettavo più cambi in occasione dell'arrivo del Frostbite.
Però è anche vero pensando ad NBA 2k14, cambiò motore grafico in occasione della "next-gen" console, e solo in 2k15 sono arrivati i cambi di gameplay più sostanziali. Speriamo succeda questo anche per FIFA 18 almeno. Lì mi aspetto un cambio importante.
Si alla fine io critico ma entro pochi mesi lo prendo.
Vorrei prendere PES su PS4 anche... ma alla fine nonostante le patch per le licenze, lo scoglio delle animazioni soprattutto al tiro (e alcune altre che vedo da PES 4-5-6) mi frenano molto perché lo giocherei meno. Quest'anno dicono sia migliorato, forse un pensiero a 30 euro ce lo faccio. Oltre a FIFA.
(preciso non sto dicendo che uno è meglio dell'altro, non voglio per niente innescare una polemica, sto dicendo cosa mi frena rispetto alla spesa elevata ;) )
Come sempre anche io aspetterò la demo, nonostante i dubbi il prodotto è piacevole, per me l'immedesimazione della premier ad esempio, è estremamente importante. Però vedremo, mi aspettavo più cambi in occasione dell'arrivo del Frostbite.
Però è anche vero pensando ad NBA 2k14, cambiò motore grafico in occasione della "next-gen" console, e solo in 2k15 sono arrivati i cambi di gameplay più sostanziali. Speriamo succeda questo anche per FIFA 18 almeno. Lì mi aspetto un cambio importante.
Sia PES che Fifa posssono essere buoni videogames, dipende sempre da cosa cerca chi ci gioca :D
Io preferisco Fifa perché EA ha dimostrato in questi anni di puntare molto su questa serie, introducendo molte novità nel settore che Konami stessa ha pian piano importato sui suoi titoli, mentre una decina di anni fa succedeva il contrario, con il dominio dei giapponesi sui rivali.
Di sicuro entrambi i titoli hanno i loro difetti e i loro pregi, alcuni dei quali dovuti anche al modo diverso in cui sono sempre stati pensati i due marchi. I Canadesi ad esempio non sono mai riusciti fino ad ora a dare un certo peso alle tattiche nel loro gioco.
Tornanto In-Topic invece :D il cambio di motore grafico spero possa portare molti cambiamenti a Fifa, questo capitolo è comunque in sviluppo da tre anni e con un gioco così importante dubito EA voglia fare passi falsi com'è successo con la serie NBA Live :asd:. Avere un motore come il Frostbite spero possa farlo sviluppare meglio non solo graficamente ma anche sotto il piano del gameplay e delle modalità di gioco.
Psycho91-1
19-08-2016, 21:42
eh si spera. Vediamo con la demo, ma dai video (pochi) di gameplay, sembra sempre quel gioco. E un po' mi spiace (per esempio PES come schieramento in campo e come gioco "a centrocampo" mi piace molto di più).
Poi la demo dirà tutto. Io ho già fatto un mese di prova per Origin Access e ci ho giocato NFS...
Se mi danno le dieci ore di gioco 7 giorni prima del lancio (come l'anno scorso fecero su One) meglio ancora, potrò valutare a fondo. 4 euro non sono granché, e comunque mi ci recupererei altri giochi come DA Inquisition che ho solo iniziato e mai portato avanti.
Minchia 50 gb :D
Mai comprato un titolo sportivo anche se sono un grande appassionato sia di calcio sia di altri sport. Ma non so se potrebbe piacere giocarlo. Mi piacerebbe però avere la possibilità di fare un campionato tipo serie a e giocare nella stagione le varie coppe. Potrebbe intrigarmi. Siccome non ne capisco nulla che differenze ci sono tra questo fifa e il rivale pes? Nessuna polemica eh solo genuina curiosità. Quale consigliate ad un neofita ma che segue il calcio da grande tifoso?
Minchia 50 gb :D
Mai comprato un titolo sportivo anche se sono un grande appassionato sia di calcio sia di altri sport. Ma non so se potrebbe piacere giocarlo. Mi piacerebbe però avere la possibilità di fare un campionato tipo serie a e giocare nella stagione le varie coppe. Potrebbe intrigarmi. Siccome non ne capisco nulla che differenze ci sono tra questo fifa e il rivale pes? Nessuna polemica eh solo genuina curiosità. Quale consigliate ad un neofita ma che segue il calcio da grande tifoso?
Secondo me dovresti provare entrambi i titoli e poi giudicare da te quello che più ti piace. Sono abbastanza differenti come gameplay e tipo di gioco e alla fine è una decisione soggettiva quale dei due titoli sia meglio. La demo di Fifa è prevista entro la metà di settembre, per quella di PES bisognerà probabilmente aspettare l'uscita del gioco prima che la rilascino (15/09).
Fifa ha un'ottima modalità carriera, la serie A è completamente licenziata per quanto riguarda i club, ma manca però la licenza per la lega quindi non avrai palloni ufficiali e altre piccole cose che invece si hanno nei campionati come la Premier League, Bundesliga o Liga BBVA. Fifa ha proprio nelle licenze il suo punto forte, mentre PES può contare su poche leghe complete ma ha i diritti ufficiali per molte coppe come la Champions.
Io negli ultimi anni ho sempre preferito il titolo EA, considera inoltre che PES anche quest'anno su PC non sarà una conversione del gioco per PS4 e XboxOne ma una versione migliorata del titolo per PS3 e 360...
Secondo me dovresti provare entrambi i titoli e poi giudicare da te quello che più ti piace. Sono abbastanza differenti come gameplay e tipo di gioco e alla fine è una decisione soggettiva quale dei due titoli sia meglio. La demo di Fifa è prevista entro la metà di settembre, per quella di PES bisognerà probabilmente aspettare l'uscita del gioco prima che la rilascino (15/09).
Fifa ha un'ottima modalità carriera, la serie A è completamente licenziata per quanto riguarda i club, ma manca però la licenza per la lega quindi non avrai palloni ufficiali e altre piccole cose che invece si hanno nei campionati come la Premier League, Bundesliga o Liga BBVA. Fifa ha proprio nelle licenze il suo punto forte, mentre PES può contare su poche leghe complete ma ha i diritti ufficiali per molte coppe come la Champions.
Io negli ultimi anni ho sempre preferito il titolo EA, considera inoltre che PES anche quest'anno su PC non sarà una conversione del gioco per PS4 e XboxOne ma una versione migliorata del titolo per PS3 e 360...
Ok capito. Ho visto però che su fifa 17 c'è una modalità "storia". Sai qualche cosa in più?
arkantos91
25-08-2016, 14:59
Il fatto che di PES non facciano neanche uscire la demo in versione PC non è un motivo sufficiente per giungere alla ragionevole unica conclusione?
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-08-2016, 16:46
PES per pc dovrebbero darlo gratis...o a 5 euro.
konami deve sotterrasi nel loro stesso liquame...
PES per pc dovrebbero darlo gratis...o a 5 euro.
konami deve sotterrasi nel loro stesso liquame...
Amen.
panik180992
26-08-2016, 09:39
Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi ha già prenotato fifa? Qual è l'offerta più vantaggiosa al momento?:stordita:
Ragazzi ci sarà ancora la modalità stagioni coop che voi sappiate? Spero anche nel ritorno delle stanze 3vs3 ma quella è utopia..
MrBrillio
02-09-2016, 12:46
Ragazzi ci sarà ancora la modalità stagioni coop che voi sappiate? Spero anche nel ritorno delle stanze 3vs3 ma quella è utopia..
Speriamo caxxo.....io praticamente lo gioco solo e unicamente in 2 vs 2 con un amico online..ma io spero anche nella possibilità di poter fare 2on2 contro chi si vuole online :(
Speriamo caxxo.....io praticamente lo gioco solo e unicamente in 2 vs 2 con un amico online..ma io spero anche nella possibilità di poter fare 2on2 contro chi si vuole online :(
Anche io solo 2vs2.. UT perr me potrebbe anche non esistere.. Era bello fino al 2015, entravi e i primi che trovavi ci giocavi contro, senza restrizioni di divisione ecc.. Solitamente eravamo in 4 ad averlo, quindi 2vs2 come se non ci fosse un domani.. Ora invece è tutto limitato alle stagioni coop..
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-09-2016, 00:48
non ho capito se hanno tolto le donzelle in questo fifa :D
proprio oggi ho giocato la women's cup..vincendo cosi ho sbloccato pure un obiettivo su origins,
anchio questo mese ho fatto origin access a 4 euro anzi 3,99
e sto giocando a NFS poi appunto l'ho fatto per provare fifa17 prima del lancio...cosi posso studiarmi bene..sappiamo che la EA rilascia la DEMO e tutti dicono OMG fighissimo,poi la versione finale sembrano piloti di formula1 :asd:
in any case... 4 euro al mese not too bad.
esiete un modo per pagarlo meno di 60 euro??
Lo scorso anno qualcuno lo prese a meno del prezzo di origin ma non ricordo come fece..
Lo scorso anno qualcuno lo prese a meno del prezzo di origin ma non ricordo come fece..
L'anno scorso era possibile comprarlo sempre su origin ma dal Messico e costava effettivamente molto meno (versione deluxe sui 40 euro appena uscito). Quest'anno i prezzi degli store sono stati allineati purtroppo..
Lo scorso anno qualcuno lo prese a meno del prezzo di origin ma non ricordo come fece..Scatolato mi sa che c'è a 50 euro da MediaWorld.
In digital download, pensavo che cercando una versione destinata a un mercato straniero... Ma vedo che ti ha già risposto Carlese. :)
non ho capito se hanno tolto le donzelle in questo fifa :DCi sono ci sono... Hanno aggiunto anche Olanda e Norvegia che io sappia.
Criminal Viper
09-09-2016, 22:38
Non abbiamo in Italia uno scoreboard unico come Premier, Liga e Bundes
Certo che ce lo abbiamo. È questo:
http://i.imgur.com/zWxE3lFm.jpg (http://imgur.com/zWxE3lF)
È quello ufficiale della Lega Calcio ed è lo stesso della Coppa Italia, solo che è blu anziché rosso. E si vede solo nelle partite trasmesse all'estero, così come accade per tutti gli altri campionati.
Localmente in ogni paese ogni televisione utilizza una grafica personalizzata. Mentre all'estero quella ufficiale.
marco_iol
10-09-2016, 07:36
Non so se lo avete già visto:
https://www.youtube.com/watch?v=FynAb7IVvaY
Lo scorso anno comprai FIFA 16 su Green Man Gaming e il prezzo non era male...
EDIT: su GMG FIFA 17 viene 49,99 €. Qualche altro suggerimento?
Sapete per caso a che ora uscirà la demo martedì prossimo??
E' da FIFA14 che vengono introdotti miglioramenti - più o meno determinanti - ma il gameplay online (soprattutto in FUT) rimane scandaloso per quanto le partite vengano falsate da sospette ingerenze dell'IA (che nel gioco on-line non dovrebbero esserci).
Sta di fatto che a sto giro io non lo compro, 60 Euro non li regalo, prima dovrò avere rassicuranti riscontri da voi che ci giocherete dal dey one.
:fagiano:
Psycho91-1
12-09-2016, 17:26
Certo che ce lo abbiamo. È questo:
http://i.imgur.com/zWxE3lFm.jpg (http://imgur.com/zWxE3lF)
È quello ufficiale della Lega Calcio ed è lo stesso della Coppa Italia, solo che è blu anziché rosso. E si vede solo nelle partite trasmesse all'estero, così come accade per tutti gli altri campionati.
chiedo venia. Pensavo che Premier e Bundes hanno il loro scoreboard unico anche nei broadcasting locali, come si vedeva anche dagli highlights trasmessi spesso dalle TV locali... sbagliavo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-09-2016, 19:02
bene la demo esce immagino ad un orario stupido,e non a 0.00 come potrebbero anche fare,visto e considerato che è un DEMO offline. :fagiano:
bene la demo esce immagino ad un orario stupido,e non a 0.00 come potrebbero anche fare,visto e considerato che è un DEMO offline. :fagiano:
secondo me esce verso le 15.00 o 16.00
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-09-2016, 20:18
io ovviamente lavoro :D
SI COMINCIAAA! :sofico:
Per adesso è uscita solo su Xbox 360. Le altre piattaforme dovrebbero (si spera) seguire a breve.
La cosa strana che mi chiedevo è questa: rispetto agli anni passati, sembra che le news siano "meno" (forse anche perché di maggior portata, vedasi nuovo motore e nuova modalità "the Journey"). Sembra tutto molto più calmo del previsto, spero il thread si animi come si deve una volta che cominciamo a giocare, segno che la demo promette bene. :asd:
arkantos91
13-09-2016, 12:52
Io sono curioso di vedere con i miei occhi sul monitor del mio PC soprattutto se c'è il miglioramento che è lecito aspettarsi con il passaggio al Frostbite.
NeverKnowsBest
13-09-2016, 12:56
spero esca presto la demo, vorrei provarlo prima di stanotte (stasera poi c'è il Napoli in CL). Sono convinto del day one (mai fatto, sarebbe il primo anno), però devo capire se girerà a dovere sulle conf che ho perchè sono sotto i minimi sulla cpu (ho un q9650 + 270x e un g4400 + gtx 950). HYPE :D
Driver_x_404
13-09-2016, 13:07
Dai dai dai, vediamo com'è e poi giudichiamo, anche perché ho paura che PES lato pc non sia da prendere in considerazione. E visto che sono in mutua la EA avrebbe l occasione per prendersi i miei soldi, altrimenti un bel ciaone e ci vediamo l'anno prossimo ahaha :D
è finito l'embrago ecco un pò di video di ps4
https://www.youtube.com/watch?v=UmjqKvCTZ3E
https://www.youtube.com/watch?v=oHbvIiXEAgI
come vi pare? io vedo sempre il solito ping pong made in fifa..
si vocifera ore 19.00 in italia
i movimenti non mi convincono granché, sembrano un po' macchinosi e poco naturali..
T-Duke76
13-09-2016, 14:15
Di filmati di gameplay in realtà da qualche giorno ce n'erano già su youtube, le miei impressioni (x quello che vale da un filmato su youtube...) sono un po' diverse:
Bene:
-Velocità di gioco, sensibilmente piu' lenta , ma sarà cosi anche alla release? :rolleyes:
- pesantezza della palla: vedo meno ping pong e passaggi piu' lenti (tenendo conto che quasi sicuramente i filmati sono con partite settate con comandi "auto"
- Pesantezza dei giocatori: l'avevano annunciata con l'uso del frostbite, i giocatori non fanno piu' (pare) o cmq assai meno tutti quei movimenti irreali in diagonale o scattossamente iperveloci , questo era , almeno x me, uno dei principali difetti di Fifa.
Contro:
- Il centrocampo come al solito è poco incisivo, si gioca quasi tutte nelle rispettive zone difensive.
- la difesa: anche qua solito vecchio problema, si vedono spesso situazioni in cui difensori sono in affanno con spesso quella sensazione da "contropiede perenne" ed in piu' l'attaccante salta il difensore con innaturale facilità, tanto è vero che, al contrario di Pes, il tiro alla distanza paga e conviene poco perchè cmq si arriva troppo spesso in condizioni di tirare vicino al portiere.
Ovviamente aspettiamo di provare con mano.
Di filmati di gameplay in realtà da qualche giorno ce n'erano già su youtube, le miei impressioni (x quello che vale da un filmato su youtube...) sono un po' diverse:
Bene:
-Velocità di gioco, sensibilmente piu' lenta , ma sarà cosi anche alla release? :rolleyes:
- pesantezza della palla: vedo meno ping pong e passaggi piu' lenti (tenendo conto che quasi sicuramente i filmati sono con partite settate con comandi "auto"
- Pesantezza dei giocatori: l'avevano annunciata con l'uso del frostbite, i giocatori non fanno piu' (pare) o cmq assai meno tutti quei movimenti irreali in diagonale o scattossamente iperveloci , questo era , almeno x me, uno dei principali difetti di Fifa.
Contro:
- Il centrocampo come al solito è poco incisivo, si gioca quasi tutte nelle rispettive zone difensive.
- la difesa: anche qua solito vecchio problema, si vedono spesso situazioni in cui difensori sono in affanno con spesso quella sensazione da "contropiede perenne" ed in piu' l'attaccante salta il difensore con innaturale facilità, tanto è vero che, al contrario di Pes, il tiro alla distanza paga e conviene poco perchè cmq si arriva troppo spesso in condizioni di tirare vicino al portiere.
Ovviamente aspettiamo di provare con mano.
Quoto tutto
Una mia idea probabilmente stupida..
Capisco che a molti ambiscono ad un gioco ad un gioco paritetico alla realtà. Ma se il gioco fosse lento effettivamente come nella realtà il gioco riuscirebbe a divertire persone di tutte le età? Oggi il calcio reale e' sempre più tattico e meno spettacolare.
Alla fine secondo me non bisogna perdere di vista il fatto che e' un gioco e come tale deve divertire , ecco perché dopo un mese dal lancio fanno uscire sempre l'aggiornamento e lo velocizzano..
Ribadisco che e' solo una mia idea.
mikikrash
13-09-2016, 15:19
Oggi il calcio reale e' sempre più tattico e meno spettacolare.
Ti sei perso il derby di Manchester :D
Driver_x_404
13-09-2016, 15:28
Concordo con tutti voi, però Fifa viene "spacciato" come simulazione e simulazione vuol dire un gioco quasi fedele alla realtà. Quindi io da calciatore mi aspetto momenti nel quale la partita velocizza e momenti dove rallenta e si ragiona(vedi campionato italiano, vedi derby di Manchester). Non posso crede che in un gioco simulativo chiellini(ne prendo uno a caso) sia in grado di far gol al volo dai 30metri o che faccia un coast to coast alla Ronaldo(cosa che nemmeno lui fa ogni volta che prende palla). Detto ciò sono dalla parte di chi vuole il gioco più lento ragionato con comandi solo manuali e con molti più errori tecnici come capita di vedere sempre in una partia. Altrimenti si torna al Virtua Striker e ci divertiamo come matti :D
88fabio88
13-09-2016, 15:44
condivido, a me non sembra cambiato nulla, solo fisica della palla
Ti sei perso il derby di Manchester :D
Logicamente parlo della media , poi ovviamente ogni tanto esce una bella partita anche Napoli Sassuolo
Dicono ci siano dei problemi. Per il momento l'orario è stato spostato alle 18, ma non è detto che possa anche saltare del tutto. :stordita:
Dicono ci siano dei problemi. Per il momento l'orario è stato spostato alle 18, ma non è detto che possa anche saltare del tutto. :stordita:
andiamo bene:D
mirkonorroz
13-09-2016, 16:40
Qualche animazione si vede che e' diversa.
A me importa soprattutto, visto il motore nuovo:
60 FPS in ogni situazione, fluidi e senza ausilio di radeonpro: non le cutscenes a 30 FPS o stutter a manetta.
Se non sara' cosi' lo comprero' a 10 euro e prendero' subito pes anche se castrato.
anto160588
13-09-2016, 17:01
Qualche animazione si vede che e' diversa.
A me importa soprattutto, visto il motore nuovo:
60 FPS in ogni situazione, fluidi e senza ausilio di radeonpro: non le cutscenes a 30 FPS o stutter a manetta.
Se non sara' cosi' lo comprero' a 10 euro e prendero' subito pes anche se castrato.
10 euro quando? Perché il 16 ancora sotto i 28 non è sceso....
rafnevercry
13-09-2016, 17:13
ehm ma questa demo? :stordita:
mirkonorroz
13-09-2016, 17:17
10 euro quando? Perché il 16 ancora sotto i 28 non è sceso....
4-5 anni fa comprai fifa 09 e 10 circa a quella cifra su origin, ma mi sa che ormai toglieranno i giochi seriali dal cataolgo con maggiore celerita', quindi e' vero che non lo trovero' mai a 10 euro :(
Vabbe', in questo caso ho buttato li' una cifra bassa tanto per... pero' ci penserei seriamente se comprarlo oppure no: mi da troppo fastidio che non siano stati capaci in tutti questi anni di programmare quell'aspetto come si deve.
Come mi da abbastanza fasridio avere una percezione dei colori realistici totalmente diversa dagli artisti della EA.
Ragazzi cortesemente quando e' pronto per il download potreste scriverlo qui sul forum??
Grazie mille
rafnevercry
13-09-2016, 18:03
Demo scaricabile da Origin :)
Demo scaricabile da Origin :)
Grazie caro
io non lo vedo ancora su origin :cry:
mirkonorroz
13-09-2016, 18:08
Nemmeno io e sono anche uscito e rientrato
(comunque tiscali, nel caso)
rafnevercry
13-09-2016, 18:09
Sta nella "home" del negozio di origin. Altrimenti in "Demo e Beta" ( magari prova a riavviare origin stesso)
88fabio88
13-09-2016, 18:09
si vede dal sito, e te lo carica in origin
ronaldovieri
13-09-2016, 18:16
https://www.origin.com/it-it/store/buy/fifa-17/pc-download/base-game/super-deluxe-edition#
mirkonorroz
13-09-2016, 18:18
Un bel casino. Mi chiede la verifica dell'account: lo faccio tramite mail perche' il telefonino non ce l'ho e mi fa un codice di sicurezza che se immesso e' errato :muro:
T-Duke76
13-09-2016, 18:18
Madonna mia Origin che schifo per quattro giochi in croce... e la gente si lamenta poi di Steam :rolleyes:
a me adesso é comparso direttamente su origin ed é in download.
A mio fratello invece si é inchiodato origin dopo l'update :D
mirkonorroz
13-09-2016, 18:24
Ma sei partito dal sito o hai aspettato il client senza clickare il link dal sito?
arciere91
13-09-2016, 18:24
Io se vado sulle beta->Fifa 17 mi si apre la pagina prenota ora, ma nessun tasto per provare a scaricare la beta
T-Duke76
13-09-2016, 18:28
Io son dovuto partire dal sito come consigliato, da Origin diretto continuava invece a non darmi nulla :rolleyes:
mirkonorroz
13-09-2016, 18:30
Vabbe' da me si e' inchiodato praticamente tutto: troppo sovraccarico per fare la verifica dell'account...
Io sto scaricando la demo da Origin, l'ho trovata cercando "Fifa 17" dal client... vediamo se per le 21 si riesce a provare :D
Driver_x_404
13-09-2016, 18:58
Tra l'altro ci sono anche 130mb di aggiornamento Origin, ma credo che siano full i server, mi fa vedere la demo ma non va avanti :mad:
MrBrillio
13-09-2016, 19:05
Ma veramente mi hanno messo il supporto ai 21:9?!! Ed io che ero già pronto a incazzarmi!!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Collision
13-09-2016, 19:10
Tra l'altro ci sono anche 130mb di aggiornamento Origin, ma credo che siano full i server, mi fa vedere la demo ma non va avanti :mad:
Non so a voi ma a me Origin da quando l'hanno aggiornato l'ultima volta, con la nuova interfaccia, mi va da schifo..
Ma veramente mi hanno messo il supporto ai 21:9?!! Ed io che ero già pronto a incazzarmi!!
Si puo giocare anche con fifa 16 a 21:9.
Se ti interessa mandami un pm.
ciao
MrBrillio
13-09-2016, 19:13
Si puo giocare anche con fifa 16 a 21:9.
Se ti interessa mandami un pm.
ciao
Sì sì già provato, ma qui senza troppi giri é supportato ;)
NeverKnowsBest
13-09-2016, 19:13
assurdo (ma prevedibile), ci sono problemi a raffica. Se provo da client mi dà il banner della demo ma entro e c'è il preorder, tra le demo la demo di fifa 17 è in nero, impossibile da scaricare. Allora vado sul sito e faccio login ma mi deve arrivare il codice che non mi arriva. Ma non potevano fare di meglio?
MrBrillio
13-09-2016, 19:20
Prova a chiudere e riaprire Origin, a me ha funzionato.. Comunque così a caldo.. Mi piace, ancora più fluidi i movimenti.. C'é da fare un po' di pratica con i corner.
mirkonorroz
13-09-2016, 19:21
Mi viene da parafrasare Guzzanti:
"Il codice e' dentro di te, ma e' sbagliato!"
Almeno questo e' quello che e' successo a me con 3 codici.
ITAdenisITA
13-09-2016, 19:22
Io su Origin non la vedo e anche provando direttamente dal sito quando mi carica origin non vedo niente nella libreria:mad: :mad: :mad:
Io su Origin non la vedo e anche provando direttamente dal sito quando mi carica origin non vedo niente nella libreria:mad: :mad: :mad:
lo stesso.Poi con il nuovo aggiornamento fa letteralmente schifo
Driver_x_404
13-09-2016, 19:31
Finalmente sono riuscito nell impresa di scaricare Fifa, poco meno di 1h ed è pronto. Sono passato da origin tramite web, autenticazione online e poi cliccate dirattamente su demo Fifa17 e vi mette il gioco nella libreria dove poi si fa partire il Download. Però fate le cose con molta calma, lasciate sempre caricare. Origin comunque una delusione :D
Psycho77
13-09-2016, 20:09
Io ho dovuto riscaricare origin daccapo,meno male che non avevo giochi installati.:doh:
In compenso mi sballa tutto il layout e per destreggiarmi sul nuovo client sono andato al manicomio,alla fine ho risolto settando una res che si usava prima della seconda guerra mondiale..........
Comunque ho risolto così,visto che la demo non mi compariva nel client di origin.Mi sono collegato a origin tramite browser e ho avviato il download della demo da li.:fagiano:
diamondhead
13-09-2016, 21:31
a me subito dopo la schermata iniziale mi butta fuori ... ho provato con tutti i settaggi al minimo ma lo fa uguale......:muro: :muro: :muro:
Psycho77
13-09-2016, 21:37
a me andato adesso a cannonata, scaricato a oltre 7mb al secondo, installato, giocato in 21/9 finalmente !!! per il resto io non sono un purista e così dopo solo un primo tempo non ho visto ENORMI differenze con il 16, ma ripeto io non faccio testo e soprattutto dopo 1 tempo soltanto, però se mi garantiscono che è la medesima versione console al contrario di pes che è una versione di scarto, lo compro. Ed i 21/9 danno veramente una gran mano.
Se giochi online il 21:9 è praticamente un cheat legalizzato,visto che puoi contare su una visibilità del campo e dei giocatori enormemente superiore rispetto ad un 16:9.:asd:
rafnevercry
13-09-2016, 21:38
Avendo Fifa16 per xbox360 vi confermo che quella giocata è una versione "next Gen" del gioco al pari delle versioni Xone e Ps4 !:sofico:
MrBrillio
13-09-2016, 21:45
Se giochi online il 21:9 è praticamente un cheat legalizzato,visto che puoi contare su una visibilità del campo e dei giocatori enormemente superiore rispetto ad un 16:9.:asd:
Per caso lavori alla Blizzard ? Ahahahhaha Ma no dai con sti vantaggi...e dal cambio dai 4:3 ai 16:9? Naaaa i 21:9 ci sono e iniziano ad essere tanti, quindi più supporto c'è e meglio è per tutti.
Fatto qualche partita, per ora solo a difficoltà esperto per prenderci la mano :asd:
Spero esca presto una mod per aumentare i minuti di gioco, per il resto lo sto trovando molto bello, e anche abbastanza differente rispetto ai precedenti.
Graficamente è un buon passo avanti, il cambio di engine grafico si vede nonostante gli asset del gioco siano sempre quelli, ma il dettaglio su giocatori e campo adesso è ben visibile. Texture più definite, sudore sul volto dei giocatori, espressioni del viso, e molte altre cose sono state migliorate rispetto ai precedenti.
Sul gameplay, anche se lo trovo sempre un po' troppo veloce e con dei giocatori troppo agili, i miglioramenti sui movimenti in campo dei giocatori sono ben visibili sopratutto in attacco, dove cercano di più di andare in profondità appena può esserci uno spazio. La difesa lascia però ancora troppi buchi, nonostante ora fronteggiare i portatori di palla sembra sia più semplice.
Per ora un giudizio positivo, devo ancora toccare le sliders per vedere quanto si riesce a rallentare il gioco, ma già così non sembra male.
a qualcuno piace il nuovo modo di calciare i calci d'angolo ?
Io lo odio
MrBrillio
13-09-2016, 22:00
Io lo odio
Mah un po' troppo semplicistico, anche se forse finalmente si riesce a buttare la palla dove si vuole...invece mi son piaciuti un sacco i nuovi rigori, danno quel tocco di azione in più che non guasta mai ;)
Gilbo_33
13-09-2016, 23:09
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a giocare con pad non xbox?
Io di solito usavo x360ce con un vecchio pad della ps1 e mi ha sempre funzionato, a sto giro sembra non vada una cippa.
Ho notato tra l'altro che non ci sono più i vari file databutton.ini, che ricordo andai a modificare col 15 per farlo funzionare, quindi non so che pesci pigliare.
Qualcuno con lo stesso problema? O arrivato il momento di pigliarmi un pad xbox? :asd:
Driver_x_404
13-09-2016, 23:57
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a giocare con pad non xbox?
Io di solito usavo x360ce con un vecchio pad della ps1 e mi ha sempre funzionato, a sto giro sembra non vada una cippa.
Ho notato tra l'altro che non ci sono più i vari file databutton.ini, che ricordo andai a modificare col 15 per farlo funzionare, quindi non so che pesci pigliare.
Qualcuno con lo stesso problema? O arrivato il momento di pigliarmi un pad xbox? :asd:
Io gioco con pad ps2 ma credo che mi adeguerò a quello della xbox. Comunque ho ripreso pari pari il file databuttonsetup.ini che mi porto dietro da fifa12 se non sbaglio. Però funziona anche senza solamente non va l analogico di destra. Lo trovi anche sul web quel file, oppure lo riprendi da qualche fifa
NeverKnowsBest
14-09-2016, 00:50
sul pc con g4400 non parte nemmeno. Parte il launcher, cambio i settaggi, clicco su gioca e non succede niente, però se vado nel task manager il processo c'è. Sarà per il dual core? strano perchè addirittura la beta di BF1 mi è partita senza problemi... Stò per provarlo sul pc con il quad core 775, vediamo.
T-Duke76
14-09-2016, 07:42
Imunque ho ripreso pari pari il file databuttonsetup.ini che mi porto dietro da fifa12 se non sbaglio. Però funziona anche senza solamente non va l analogico di destra.
Stessa cosa :D ed anche un po' assurdo se uno ci pensa :rolleyes:
Fatto qualche partita, per ora solo a difficoltà esperto per prenderci la mano :asd:
Spero esca presto una mod per aumentare i minuti di gioco, per il resto lo sto trovando molto bello, e anche abbastanza differente rispetto ai precedenti.
Graficamente è un buon passo avanti, il cambio di engine grafico si vede nonostante gli asset del gioco siano sempre quelli, ma il dettaglio su giocatori e campo adesso è ben visibile. Texture più definite, sudore sul volto dei giocatori, espressioni del viso, e molte altre cose sono state migliorate rispetto ai precedenti.
Sul gameplay, anche se lo trovo sempre un po' troppo veloce e con dei giocatori troppo agili, i miglioramenti sui movimenti in campo dei giocatori sono ben visibili sopratutto in attacco, dove cercano di più di andare in profondità appena può esserci uno spazio. La difesa lascia però ancora troppi buchi, nonostante ora fronteggiare i portatori di palla sembra sia più semplice.
Per ora un giudizio positivo, devo ancora toccare le sliders per vedere quanto si riesce a rallentare il gioco, ma già così non sembra male.
Vai in Fifa/Data local e aggiungi :
HALF_LENGTH=10
AI_SETTING_HALFLENGTH=10
il 10 in half lenght gestiscilo tu,perchè si stancano con 10
Non vi sembra che la grafica sia peggiorata e di parecchio. Campo e maglie dei giocatori sembrano consumati, sembrano sfocati. Ho controllato le impostazioni che sono al ma
ssimo
NeverKnowsBest
14-09-2016, 08:20
Non vi sembra che la grafica sia peggiorata e di parecchio. Campo e maglie dei giocatori sembrano consumati, sembrano sfocati. Ho controllato le impostazioni che sono al ma
ssimo
si, secondo me la grafica è peggiorata rispetto a Fifa 16, ho avuto questa impressione sin dal primo video ed è stata confermata con la demo. A proposito, sono riuscito a far partire la demo sul mio quad core q9650 ma sul dual non ha voluto saperne di partire, vorrei che mi spiegassero una cosa: come fanno ad aver cambiato 3 motori grafici negli ultimi anni ereditando gli STESSI problemi di stuttering e cattiva ottimizzazione? sono incapaci loro?
MrBrillio
14-09-2016, 08:23
A me sembrano più dettagliati i giocatori O.o
Capelli, barba e dettagli del viso mi sembrano realizzati meglio..ma anche le maglie mi son parse più "naturali" rispetto a quelle del 16.
panik180992
14-09-2016, 08:45
ssimo
quoto alla grande. Che le maglie, il viso ecc siano fatti meglio ok, ma durante una partita voi avete la telecamera puntata sul viso dei giocatori o sul campo? L'effetto grafico del campo e della partita generale in sè, è peggiorato molto
la differenza la si nota tantissimo nelle riprese da vicino, ad esempio dopo un gol. Giocatori riprodotti alla perfezione, ci sta pure Andonio Gonde :D :D
Ho come la sensazione che a volte non sia fluidissimo, ho sempre 60 fps (bloccati altrimenti me ne fa più di 200) ma a volte restituisce la sensazione di un framerate visibilmente pari ai 30. Difficile spiegare.
Nel complesso ho come la sensazione che il 16 sia migliore.
C'è anche da dire che le demo non mi hanno mai convinto, specialmente in fifa ho sempre trovato grandi differenze fra la demo e la versione finale.
KillerITA
14-09-2016, 09:08
una sola parola BELLO
Driver_x_404
14-09-2016, 09:49
Io ho notato che se blocco il framerate a 120 il gioco sembra che vada più veloce, stessa cosa accadeva in fifa16 e ho dovuto giocarlo a 60 per averlo un po' rallentato. Cosa che in fifa 15/14/13/12 non accadeva. Perché?
Per la grafica non saprei, mi sembra cambiata la visuale e sia molto più coinvolgente, mi piace il campo e l'atmosfera, ma sembra che ci sia una patina di opaco. Quasi la solita cosa che hanno fatto con NFS che hanno messo il filtro grana. Forse per la versione finale sistemeranno il tutto. Nel complesso mi aspettavo peggio. A mio avviso però ancora troppo "flipper" in campo :mad:
Psycho77
14-09-2016, 10:07
Io lo odio
La fisica della palla durante i calci d'angolo trasforma il pallone in un super tele.:sofico:
Ancora insistono con i replay e cutscene a 30 frame,lo fanno per tenere una parità con le versioni console autoboicottandosi il proprio client?:doh:
Togliete il v-sync dal gioco e forzatelo dal pannello di controllo per avere 60 frame sempre e comunque.
panik180992
14-09-2016, 10:10
La fisica della palla durante i calci d'angolo trasforma il pallone in un super tele.:sofico:
Perchè nei tiri no? Ho fatto fatica a capire cosa succedesse dopo aver visto una fucilata partire e colpire la traversa, il tutto il 2 nanosecondi :muro: :muro:
Psycho77
14-09-2016, 10:14
Perchè nei tiri no? Ho fatto fatica a capire cosa succedesse dopo aver visto una fucilata partire e colpire la traversa, il tutto il 2 nanosecondi :muro: :muro:
:rotfl:
Nel calcio d'angolo è ancora più accentuato l'effetto,ma ovviamente rimane sempre presente.
Non riescono a dotare il pallone di una fisica credibile,cosa fondamentale per un gioco di calcio,bah.:fagiano:
@psycho77 ho messo le stesse impostazioni di fifa 16 tramite radeonpro per avere sempre i 60fps ma continua a non convincermi con quella sensazione di "poco fluido"
mah
Driver_x_404
14-09-2016, 10:44
Io ho avuto un altro problema, ma credo che sia dato dal fatto che non riconosca il pad ps2. Dopo un po' che gioco mi si spegne lo schermo e va in stand-by, la prima volta mi sono preoccupato pensavo fosse stato un crash e si fosse riavviato il pc. Poi invece alla seconda ho capito che ho il risparmio energetico di 10 minuti sul monitor. Ovviamente tocco il mouse e riparte subito. Però sembra molto strano che non riconosca il fatto che stia comunque facendo delle azioni con un pad :muro: :muro:
Psycho77
14-09-2016, 11:08
@psycho77 ho messo le stesse impostazioni di fifa 16 tramite radeonpro per avere sempre i 60fps ma continua a non convincermi con quella sensazione di "poco fluido"
mah
A me gira fluidissimo maxato in 4k e 60 frame.I problemi son ben altri......Speriamo che aggiustino le scivolate da bradipo e la fisica della palla.
arkantos91
14-09-2016, 11:37
Boh, dalla visuale lontana l'upgrade grafico non pare proprio esserci, o comunque minimo.
Nei close-up sui giocatori negli intermezzi invece si vede la differenza.
Mettendo invece la visuale come FIFA 16... sembra FIFA 16.
Oggi me lo riguardo, magari provando prima il 16 e poi subito dopo la demo del 17... non vorrei aver avuto impressioni sbagliate
Grandioso!!!! FINALMENTE!!! :D :D :D
Gilbo_33
14-09-2016, 13:15
Io gioco con pad ps2 ma credo che mi adeguerò a quello della xbox. Comunque ho ripreso pari pari il file databuttonsetup.ini che mi porto dietro da fifa12 se non sbaglio. Però funziona anche senza solamente non va l analogico di destra. Lo trovi anche sul web quel file, oppure lo riprendi da qualche fifa
Stessa cosa :D ed anche un po' assurdo se uno ci pensa :rolleyes:
Scusate ma dove lo sostituisco? Nella cartella in Origin Games/Fifa 17 Demo non c'è nessun databuttonsetup.ini, ho provato a incollarcelo così a random quello di fifa 15 ma non funziona.
T-Duke76
14-09-2016, 13:20
Non sono a casa in questo momento :fagiano: e non posso essere piu' preciso cmq lo trovi in "documenti" (all'interno vedrai la cartella Fifa con determinati file di settaggio tra qui quello interessato)
Driver_x_404
14-09-2016, 13:41
Scusate ma dove lo sostituisco? Nella cartella in Origin Games/Fifa 17 Demo non c'è nessun databuttonsetup.ini, ho provato a incollarcelo così a random quello di fifa 15 ma non funziona.
Non è da sostituire è da aggiungere alla cartella documenti/fifa17demo
alexxx19
14-09-2016, 13:45
provato 2 partite, sembra il solito fifa, ho visto nei movimenti dei giocatori alcune migliorie, ma gli inserimenti non sono ancora all' altezza e la squadra non segue secondo me molto bene il gioco
il colpo di testa in attacco mi sembra migliorato
aspettiamo l' uscita di pes e vediamo
Psycho91-1
14-09-2016, 14:40
Ragazzi vi riporto qua un problema (riporto in parte il messaggio usato ieri per FIFA 16 ma con il 17, stessi problemi):
Praticamente volevo provare questa demo in 4k sulla tv.
Premessa: con altri giochi magari perdo di prestazione, ma dipende ovviamente dal fatto che sono limitato dalla configurazione in firma. Niente di "strano". Perdo solo prestazione.
Qui invece niente da fare.
Già a 1080p (su qualsiasi schermo) uso il lock a 60fps sennò mi stuttera in modo pazzesco superati i 60. Bloccato a 60 è appostissimo però. Questo problema ce l'ho con qualsiasi FIFA da tempo.
Ma se metto in UHD, ho un bel problema:
-con il lock a 60, nei menù vado a 15 fissi, bloccati proprio, non scendono né salgono, così anche scene di intermezzo, replay ecc.
La partita vera e propria va a 30, fissi, non si schiodano.
Fin qui tutto bene, uno pensa "vabbè non ce la fa il pc e basta" ...
-se tolgo dalle impostazioni il lock, la partita mi va a 60 fissi (la noto benissimo la differenza), ma nei menu di nuovo si fissa come se fossero bloccati, a 15fps. E chiaramente è ingiocabile.
Poi c'è il solito microstuttering senza lock ma vabbè.
La cosa sorprendente che ho però notato, è che quando metto la TV come unico schermo anche a 1080p, mi mette i menu a 15fps.
Mentre se lo metto come secondo schermo (estendo gli schermi insomma) e ci avvio sopra FIFA17 (idem FIFA 16) mi va tranquillamente a 60 fissi.
p.s. non ho nessuna impostazione AMD attivata, lascio fare al gioco
Voi che ne pensate? :confused:
Gilbo_33
14-09-2016, 14:56
Non sono a casa in questo momento :fagiano: e non posso essere piu' preciso cmq lo trovi in "documenti" (all'interno vedrai la cartella Fifa con determinati file di settaggio tra qui quello interessato)
Non è da sostituire è da aggiungere alla cartella documenti/fifa17demo
Si alla fine ho risolto. Ho spostato in documenti buttondatasetup.ini e almeno il pad dava risposta, ma con i tasti tutti sballati.
Allora ho aperto regedit, rinominato il pad con uno di quelli menzionati nel file buttondatasetup.ini e riassegnato lì dentro uno per uno i tasti. Ci ho messo mezzora ma almeno funziona :asd:
Grafica stratosferica, settando su ULTRA e con la risoluzione finalmente nativa 21:9 3440x1440! Giocabilità da rivedere, non mi ha convinto appieno e poi in alcuni frangenti di contrasto in aerea con 3-4 giocatori la palla prende delle accelerazioni improvvise e schizza via.
mirkonorroz
14-09-2016, 15:24
Io lo sto ancora scaricando... (ripreso adesso) :rolleyes:
Comunque brutte brutte cose sto leggendo dai vostri commenti sul lato FPS e stutter con schede AMD.
Era praticamente l'unico aspetto che volevo risolvessero definitivamente. Ma poi le cutscenes ancora a 30 :nono:
Fra un po' la provero' lo stesso con il freesync (se va).
Non voglio continuare ad usare radeonpro e poi se e' vero che nemmeno con quello adesso e' fluido non lo compro proprio.
lo stuttering c'è anche con le schede nvidia, o perlomeno con la mia c'è :D
Psycho77
14-09-2016, 16:44
Considerando che sullo stesso hardware della peasantstation 4 gira a 30 frame nelle cutscene,rispetto a pro evolution che gira a 60,possiamo dire che stravince il fox engine sotto il profilo grafico.ù
Peccato che la versione pc di pro evolution sia un copia e incolla della versione per 3ds.:asd:
https://youtu.be/uNW0PXs1g24
dai che per pes 2020 forse aggiornano il motore grafico su pc :asd:
comunque mirkonorroz, non è così tragica la cosa, a me sembra solo non andare a 60 fps a volte ma stuttering non l'ho mai avuto ;)
mirkonorroz
14-09-2016, 17:18
Imho il fox engine e' gia' molto buono (metal gear).
Sono solo gli sviluppatori del gioco che sono dei pigroni e/o ce l'hanno con il pc.
Pes risulta "brutto" per alcuni aspetti tipo le facce non licenziate, ma quelle licenziate sono molto buone, da vicino; poi c'e' la gestione del lod che fa pena, e altri dettagli che sono colpa dei modellatori (pubblico etc.), ma globalmente l'illuminazione di pes mi e' sempre piaciuta piu' di quella di fifa, anche con il motore pre fox engine. Come dicevo prima, io ed EA abbiamo una concezione di palette dei colori (o comunque come risultato finale) realistica molto diversa, la mia e' piu' in accordo con quella di pes.
Fifa lo trovo molto piu' discontinuo nel rendering (illuminazione e tinte risultamti) in diverse situazioni.
Ho fatto due mini partite quindi prendete con la dovuta cautela:
Sembra che col nuovo engine (almeno lato Nvidia) si debba lockare a 60 fps per non avere stuttering, ovviamente vsync e simili da evitare come la peste previa input lag.
Dare un giudizio sulla demo lascia un po' il tempo che trova, vuoi perche' il gioco online poi viene stravolto vuoi perche' personalmente non gioco mai con l'AI, devo provare con amici.
Graficamente niente di che, colori smorti, facce di cera, il campo mi pare un po' piu' realistico anche se per accentuare l'effetto erba da vicino sembra un campo di grano :)
Fisica del giocatore quasi piu' verso un PES quindi dribbling e cambi di velocita' nel breve molto ridimensionati, buoni i filtranti e i passaggi in generale, ho giocato in semi, tackle meno efficaci di prima, mi sembra che la corsa sia un po' piu' importante rispetto al precedente capitolo ma davvero solo impressioni iniziali.
Calcio d'angolo orribile, neanche in Captain Tsubasa ho visto effeti del genere, meglio punizioni e rigori.
Sembrano buoni anche i tiri e i movimenti della squadra ma anche qua servono partite su partite e contro giocatori veri...
Sembra piu' un gioco di calcio che di hockey, cosa che non si poteva dire del 15 ad esempio, se mantengono questa filosofia anche per l'online nella release finale potrebbe essere anche godibile al netto del solito scripting maledetto...
Lello4ever
14-09-2016, 17:57
mi sembra un buon miglioramento del 16. mi piacciono le nuove punizioni e rigori, finalmente più sensati, mentre concordo che gli angoli sono strani e le traiettorie troppo arcuate, ma dovrò imparare a tirarli. movimenti della squadra piu o meno simili al vecchio, non male i giocatori. la grafica mi pare ottima, giocatori molto simili alla realtà, sudano.
in queste due partite mi ha convinto come generale miglioramento.
Vai in Fifa/Data local e aggiungi :
HALF_LENGTH=10
AI_SETTING_HALFLENGTH=10
il 10 in half lenght gestiscilo tu,perchè si stancano con 10
Grazie, dopo provo :)
Stasera conto di fare altre partite con più minuti per provare meglio il gameplay, però mi sono accorto che mancano le sliders da modificare in questa demo :fagiano: spero ci siano nel gioco finale :fagiano:
Graficamente a me gira molto bene a 60fps fissi e 1440p, sia nei replay che in gioco (ho abilitato fin da subito il lock a 60 però, senza non ho provato a vedere come gira), e mi ha dato buone impressioni sotto questo punto di vista. Come impatto grafico la differenza col vecchio engine si vede imho...
Una cosa di cui invece sento la mancanza è che quando controlli i giocatori manca una vibrazione del gamepad durante i contrasti, aiuterebbe molto a percepirne la fisicità, sopratutto ora che appaiono ben fatti.
Certo mi piacerebbe poter provare anche PES, che negli ultimi anni sta tornando ad essere un bel gioco, ma finché su PC fanno uscire una versione "old gen" purtroppo lo scarto a priori... ed è un peccato perché il Fox Engine su MGS V è davvero ottimo!
mirkonorroz
14-09-2016, 18:37
Provato un po' di partite.
Anche a me piace piu' del 16 come movimenti e animazioni.
La grafica e' buona (ma dipende sempre dalle condizioni).
Invece lo stutter da me c'e' sia senza che con radeonpro, anzi, secondo me radeonpro non fa nulla (tranne forse l'override dell'AA e similia).
E' uno stutter un meno evidente che negli altri FIFA (nel mio caso) ma c'e'.
A volte le magliette tremolano un po' troppo.
La cosa diversa dai precedenti e' che non apre sempre lo schermo a 60 Hz, ma tiene conto dei 144Hz e anche il limitatore del gioco, nonostante dica 60 non limita a 60 FPS ma a 144 FPS e nelle cutscenes a 72 e non 30 FPS.
Probabilmente il freesync funziona ma ovviamente i passaggi da 144 a 72 FPS li fa velocemente a causa proprio del cap (alla meta' dei frame) voluto e non per framerate fluttuante.
Senza limitatore fa un sacco di FPS per nulla perche' stuttera ugualmente.
Provero' a vedere se il limitatore di AMD fa qualcosa.
Molto indeciso. Se non risolvono non penso lo prendero'. Pazienza fosse solo nelle cutscenes, ma in game no.
si sa qualcosa riguardo all'uscita della Web App per Ultimate Team17 ?
Grazie, dopo provo :)
Stasera conto di fare altre partite con più minuti per provare meglio il gameplay, però mi sono accorto che mancano le sliders da modificare in questa demo :fagiano: spero ci siano nel gioco finale :fagiano:
Graficamente a me gira molto bene a 60fps fissi e 1440p, sia nei replay che in gioco (ho abilitato fin da subito il lock a 60 però, senza non ho provato a vedere come gira), e mi ha dato buone impressioni sotto questo punto di vista. Come impatto grafico la differenza col vecchio engine si vede imho...
Una cosa di cui invece sento la mancanza è che quando controlli i giocatori manca una vibrazione del gamepad durante i contrasti, aiuterebbe molto a percepirne la fisicità, sopratutto ora che appaiono ben fatti.
Certo mi piacerebbe poter provare anche PES, che negli ultimi anni sta tornando ad essere un bel gioco, ma finché su PC fanno uscire una versione "old gen" purtroppo lo scarto a priori... ed è un peccato perché il Fox Engine su MGS V è davvero ottimo!
Prova a mettere tutti e due i valori a 6,che con 10 minuti,arrivano "morti"
mirkonorroz
14-09-2016, 19:54
Ho provato ad usare il limitatore dei drivers e per limitare limita, anche troppo, nel senso che oltre a stutterare a volte sembra andare a 30 FPS anche se fraps dice 60.
Sara' dura che il gioco definitivo cambi.
Boh a me va perfettamente liscio, a patto di lockarlo a 60 fps
Andry1980
14-09-2016, 23:12
Tutto molto bello quando inizia la partita,grafica,volti degli allenatori reali,stadio etc, voto 9.Poi cominci a calciare la palla e pensi che forse sarebbe meglio smettere di pompare la grafica e concentrarsi sulla cosa che dovrebbe rendere il tutto credibile e cioè la fisica della palla,ma seriamente eh!Traiettorie strane,palloni che schizzano a tutta velocità su un colpo di testa moscio e invece rallentano quando colpisci un palo dalla distanza quasi come ci fosse una pozza d'acqua a trattenerlo,passaggi rasoterra inguardabili.Dopo aver visto tutto questo il voto scende tranquillamente a 5 perchè è bello visivamente ma non mi fa divertire,insomma non è credibile.Aspetto anche PES per vedere cosa propone ma mi sa che qui se non interviene qualcuno che seriamente prende in mano il codice e si concentra un anno su aspetti più importanti della grafica avremo sempre giochi di calcio scadenti.
PS:Voto a parte meritano le reti delle porte siamo nel 2016 con dx12 schede ultramegastrapotenti e mi propongono delle zanzariere inguardabili.Mah
Tutto molto bello quando inizia la partita,grafica,volti degli allenatori reali,stadio etc, voto 9.Poi cominci a calciare la palla e pensi che forse sarebbe meglio smettere di pompare la grafica e concentrarsi sulla cosa che dovrebbe rendere il tutto credibile e cioè la fisica della palla,ma seriamente eh!Traiettorie strane,palloni che schizzano a tutta velocità su un colpo di testa moscio e invece rallentano quando colpisci un palo dalla distanza quasi come ci fosse una pozza d'acqua a trattenerlo,passaggi rasoterra inguardabili.Dopo aver visto tutto questo il voto scende tranquillamente a 5 perchè è bello visivamente ma non mi fa divertire,insomma non è credibile.Aspetto anche PES per vedere cosa propone ma mi sa che qui se non interviene qualcuno che seriamente prende in mano il codice e si concentra un anno su aspetti più importanti della grafica avremo sempre giochi di calcio scadenti.
Ti quoto in pieno, è la stessa sensazione che ho avuto, mannaggia mannaggia. Ed è un vero peccato, perché la grafica è davvero strepitosa coi settaggi al massimo, ma non si può vedere la palla che ha una fisica tutta sballata. Mah, spero sia un problema solo di DEMO, anche se son pessimista.
Giusto per la cronaca, l'ho scritto anche di là, è uscita la DEMO di PES 2017, la si può scaricare tramite steam.
T-Duke76
15-09-2016, 08:25
Secondo me il nuovo motore presenta piu' differenze rispetto a quello che puo' sembrare di primo acchito e credo siano quasi tutte differenze positive soprattutto come pesantezza del giocatore. Tuttavia, come già scritto da altri (ed almeno x i miei gusti) i giocatori sono ancora troppo agili e scattosi, le difese troppo aperte e, non ultimo, l'ai gioca sempre nello stesso modo, in sostanza essendo un giocatore da single credo che anche quest'anno andro' di Pes ma in ottica invece multiplayer penso che questo nuovo Fifa possa regalare soddisfazioni soprattutto se quest'anno non altereranno la velocità di gioco alla release. :rolleyes:
Discorso stuttering e fluidità: piccola parentesi personale, avendo giocato o cmq provato tutti i Fifa dal 2010 in poi non senza amarezza devo constatare che tutti questi problemi contro i quali ho sempre "combattuto" sono improvvisamente spariti da quando, per la prima volta, dall'anno scorso ho abbandonato le cpu AMD in favore di quelle Intel...
Ragazzi tutti parlate di una grafica strepitosa ma io, che sono anche di bocca buona e non me ne frega niente di tecnicismi, non la vedo assolutamente così, mi sembra slavata, poco definita, quasi un giochino da coin op. Gioco con tutto al massimo a 1920. Non voglio assolutamente essere polemico e voglio capire perchè la vedo così....evidentemente c'è qualcosa che non torna. Grazie a chi mi può essere d'aiuto. P.s.: magari gioca con qualche visuale e zoom particolari che ne risaltano la grafica?
NeverKnowsBest
15-09-2016, 08:45
Ragazzi tutti parlate di una grafica strepitosa ma io, che sono anche di bocca buona e non me ne frega niente di tecnicismi, non la vedo assolutamente così, mi sembra slavata, poco definita, quasi un giochino da coin op. Gioco con tutto al massimo a 1920. Non voglio assolutamente essere polemico e voglio capire perchè la vedo così....evidentemente c'è qualcosa che non torna. Grazie a chi mi può essere d'aiuto. P.s.: magari gioca con qualche visuale e zoom particolari che ne risaltano la grafica?
a quanto pare è un fattore puramente soggettivo. Anche a me non piace, c'è qualcosa che non mi convince sull'illuminazione durante il match, le cut scene sono leggermente migliori. E lo stò giocando a ultra con vsr @1440p
Tornando in topic, dopo varie incazzature a causa della qualità tecnica della demo (non parte per niente sui dual core, confermato, e stuttera sulle conf medie) devo dire che non sò se mi piace. Graficamente abbiamo già detto tutto, il gameplay lo trovo un pò troppo arcade, meno simulativo del precedente, e trovo incomprensibili i nuovi meccanismi di punizioni e corner, mentre mi piacciono un sacco i nuovi rigori. Stò pensando di prenderlo solo perchè mi attira un sacco la modalità storia, ma spero venga ulteriormente ottimizzato perchè di per se è leggero (ultra a 1440p su una 270x e q9650) ma è palesemente poco ottimizzato appunto
Fonzie67
15-09-2016, 08:50
Dopo un annata con il 16 (un bel po' di partite mi son fatto) provando entrambe le demo (pes e fifa) quest'anno vado in casa Konami, ho voglia di calcio e non di flipper :D .
MrBrillio
15-09-2016, 09:03
Dopo un annata con il 16 (un bel po' di partite mi son fatto) provando entrambe le demo (pes e fifa) quest'anno vado in casa Konami, ho voglia di calcio e non di flipper :D .
Mi avete incuriosto con pes, scarico la demo così stasera lo provo..ma già per il fatto che ci danno la versione monca meritano la ghigliottina imho :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2016, 09:50
Ciao la modalità storia si potrà fare soltanto con quel personaggio,oppure posso farmene uno io e mandarlo nella squadra che più mi piace.
grazie a chi mi saprà rispondere.
glabro76
15-09-2016, 10:14
Ciao la modalità storia si potrà fare soltanto con quel personaggio,oppure posso farmene uno io e mandarlo nella squadra che più mi piace.
grazie a chi mi saprà rispondere.
No Potrai usare solo quel personaggio e da quanto ho capito inizierai con il manc.utd ma poi avrai da fare delle scelte quali anche poter cambiare società
Psycho91-1
15-09-2016, 11:16
No Potrai usare solo quel personaggio e da quanto ho capito inizierai con il manc.utd ma poi avrai da fare delle scelte quali anche poter cambiare società
sicuro? secondo me il ManUtd è scelto solo per promozione.
Ma dovresti poter scegliere ben 5 società in inghilterra (Leicester ManCity ManUtd Arsenal Chelsea), ma non ci metto la mano sul fuoco.
GigoBoso
15-09-2016, 11:30
eccomi qua sono un giocatore di Fifa16, e sono qua per capire come sarà il 17.
Driver_x_404
15-09-2016, 11:52
Ho provato la demo di PES, e devo dire che ora sono in dubbio, se avessero curato 2/3 dettagli in più non avrei avuto dubbi. Certo che ho fatto un tiro sembrava di essere a fifa, tutta questa differenza con la fisica della palla non la trovo se non durante il gioco(passaggi, cross etc). L'unica differenza che trovo nella palla è la dimensione, a pes sembra di giocare con un 5, mentre a fifa sembra il 4 da calcetto. Fateci caso e ditemi se non la pensate cosi anche voi. Il gioco sembra più realistico quello di pes ma tutto il contorno non ha paragoni e per me questa cosa poteva essere accettabile un paio di anni fa, ma adesso con le nuove generazioni vorrei un gioco più completo possibile con, stadi, magliette, cori, squadre, licenze, animazioni, (meteo variabile chissà quando si decideranno a farlo, sarebbe fantastico)etc.
In più credo che il reparto online di pes sia quasi privo di giocatori, magari a fifa qualcuno in più(ovviamente tutti automatico) credo ci sia, e se un domani dovessero fare il cross con la one potremmo divertirci come su console. Altrimenti pochi giocatori come sempre :(
GigoBoso
15-09-2016, 11:57
Ho provato la demo di PES, e devo dire che ora sono in dubbio, se avessero curato 2/3 dettagli in più non avrei avuto dubbi. Certo che ho fatto un tiro sembrava di essere a fifa, tutta questa differenza con la fisica della palla non la trovo se non durante il gioco(passaggi, cross etc). L'unica differenza che trovo nella palla è la dimensione, a pes sembra di giocare con un 5, mentre a fifa sembra il 4 da calcetto. Fateci caso e ditemi se non la pensate cosi anche voi. Il gioco sembra più realistico quello di pes ma tutto il contorno non ha paragoni e per me questa cosa poteva essere accettabile un paio di anni fa, ma adesso con le nuove generazioni vorrei un gioco più completo possibile con, stadi, magliette, cori, squadre, licenze, animazioni, (meteo variabile chissà quando si decideranno a farlo, sarebbe fantastico)etc.
In più credo che il reparto online di pes sia quasi privo di giocatori, magari a fifa qualcuno in più(ovviamente tutti automatico) credo ci sia, e se un domani dovessero fare il cross con la one potremmo divertirci come su console. Altrimenti pochi giocatori come sempre :(
a me sinceramente interessa solo il gameplay riferito all'online 1 vs 1
Psycho91-1
15-09-2016, 12:04
dai ragazzi, sulla qualità del tiro (animazioni e fisica della palla) tra FIFA e PES non ci sono dubbi.
Non significa che FIFA sia perfetto e "gioco della vita della storia del mondo dell'universo!11!!" ma i tiri in PES (e i portieri....) sono proprio uno schifo quando il giocatore colpisce la palla e quando la palla parte dal piede...
aldilà di grafica, contorno, licenze, online o cpu.
Anche quello fa la differenza.
Certo, se dovessi comprare FIFA esclusivamente o soprattutto per l'1 vs CPU... non lo farei probabilmente (non presto almeno), ma da tempo ormai non riesco a farmi piacere proprio alcuni aspetti di PES che reputo ben più importanti.
Alla fine giocando più spesso in 1vs1 (aldilà di FUT) specie contro amici, le partite serie, azioni impostate ecc. escono e sono soddisfacenti.
Questa la mia opinione su certi aspetti (non significa "FIFA è perfetto" o "FIFA è il migliore in assoluto") avendo provato anche i PES "versione buona" (:D ) su PS4
Fonzie67
15-09-2016, 12:10
Giocando molto con le demo, sono indeciso e mi sa che che li prendo entrambi ( se li trovo a 25euro cadauno :D )
Viva la Fifa
GigoBoso
15-09-2016, 12:24
dai ragazzi, sulla qualità del tiro (animazioni e fisica della palla) tra FIFA e PES non ci sono dubbi.
Non significa che FIFA sia perfetto e "gioco della vita della storia del mondo dell'universo!11!!" ma i tiri in PES (e i portieri....) sono proprio uno schifo quando il giocatore colpisce la palla e quando la palla parte dal piede...
aldilà di grafica, contorno, licenze, online o cpu.
Anche quello fa la differenza.
Certo, se dovessi comprare FIFA esclusivamente o soprattutto per l'1 vs CPU... non lo farei probabilmente (non presto almeno), ma da tempo ormai non riesco a farmi piacere proprio alcuni aspetti di PES che reputo ben più importanti.
Alla fine giocando più spesso in 1vs1 (aldilà di FUT) specie contro amici, le partite serie, azioni impostate ecc. escono e sono soddisfacenti.
Questa la mia opinione su certi aspetti (non significa "FIFA è perfetto" o "FIFA è il migliore in assoluto") avendo provato anche i PES "versione buona" (:D ) su PS4
si Fifa contro la CPU è sia orribile che snervante, mentre contro altri giocatori, anche se marcatamente arcade ed irreale, risulta divertente.
Driver_x_404
15-09-2016, 12:32
Rispondo a GigoBoso, per me il gameplay è la cosa più importante, però credimi cerco i dettagli ed il contorno perché non mi convince nessun dei due. Se fifa guadagna su alcune cose perde su altre e cosi vale per PES. Quindi se devo fare una scelta come da anni faccio valuto bene il pacchetto completo e qual è il gioco che mi piace nel complessivo di più rispetto all'altro. Per questo credo che fifa sia ancora superiore e lo preferisco. Anche se PES quest'anno c'è andato veramente vicino a farmi cambiare idea. Magari l'anno prossimo sarà la svolta(parlo sempre su PC) e ritornerò a konami.
P.s Solo la mia semplice idea. Ognuno è libero di scegliere per se :D
GigoBoso
15-09-2016, 12:42
Rispondo a GigoBoso, per me il gameplay è la cosa più importante, però credimi cerco i dettagli ed il contorno perché non mi convince nessun dei due. Se fifa guadagna su alcune cose perde su altre e cosi vale per PES. Quindi se devo fare una scelta come da anni faccio valuto bene il pacchetto completo e qual è il gioco che mi piace nel complessivo di più rispetto all'altro. Per questo credo che fifa sia ancora superiore e lo preferisco. Anche se PES quest'anno c'è andato veramente vicino a farmi cambiare idea. Magari l'anno prossimo sarà la svolta(parlo sempre su PC) e ritornerò a konami.
P.s Solo la mia semplice idea. Ognuno è libero di scegliere per se :D
buono, ma l'anno scorso non c'erano dubbi PES16 era imbarazzante rispetto a Fifa16
Purtroppo anche quest'anno su PC non abbiamo scelta, se non quella di comprare o no FIFA17.
GigoBoso
15-09-2016, 12:51
Purtroppo anche quest'anno su PC non abbiamo scelta, se non quella di comprare o no FIFA17.
Penso tu abbia ragione, però la domanda diventa:
vale la pena spendere un sacco di soldi per fifa17 quando si ha già fifa16?
Psycho77
15-09-2016, 12:55
Penso tu abbia ragione, però la domanda diventa:
vale la pena spendere un sacco di soldi per fifa17 quando si ha già fifa16?
Assolutamente no.
Trovo che la fisica della palla di fifa 16 sia nettamente superiore a fifa 17 e già questo non è poco..........
Graficamente sono quasi identici.
GigoBoso
15-09-2016, 13:05
Assolutamente no.
Trovo che la fisica della palla di fifa 16 sia nettamente superiore a fifa 17 e già questo non è poco..........
interessante, grazie caso mai appena provo il demo ti faccio sapere se sono d'accordo.
Comunque sospettavo altamente che non era così scontato che fosse migliore.
Psycho91-1
15-09-2016, 13:11
Assolutamente no.
io trovo la palla decisamente più pesante nel 2017. Tanto che i tiri dalla distanza snervanti sono per fortuna meno efficaci...
GigoBoso
15-09-2016, 13:28
io trovo la palla decisamente più pesante nel 2017. Tanto che i tiri dalla distanza snervanti sono per fortuna meno efficaci...
questa non mi torna in fifa16 i tiri dalla distanza andavano sempre altissimi, se la palla è più pesante dovrebbero rimanere più bassi, invece cosa succede?
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2016, 13:58
Vi fate un casino di storie film in testa voi.
Io scelgo fifa17 come ho scelto il 12 13 14 15 16.
Perché non esistono altri giochi di calcio su PC. Non penso come fate voi..."quale scelgo guardo i pregi e difetti ecc."
Non calcolo la Konami e il problema non si pone.
:)
Perché non esistono altri giochi di calcio su PC. Non penso come fate voi..."quale scelgo guardo i pregi e difetti ecc."
Assolutamente e parlo da ex giocatore PES accanito dai tempi di ISS pro e Winning Eleven, visto che ci trattano come merde e pirati verranno ripagati con la loro stessa moneta, non si meritano un cent dal mercato pc.
Ho gia' scaricato la demo comunque e sara' mia premura lasciargli un bel feedback su Steam.
Andry1980
15-09-2016, 14:52
Posso non sceglierne neanche uno? :cool:
Psycho91-1
15-09-2016, 15:06
questa non mi torna in fifa16 i tiri dalla distanza andavano sempre altissimi, se la palla è più pesante dovrebbero rimanere più bassi, invece cosa succede?
Beh appunto essendo più pesante la palla, i tiri anche molto caricati non vanno in porta facilmente come prima, dove dalla distanza praticamente eri più efficace che a porta vuota.
la potenza del tiro dalla distanza è stato bilanciato meglio e sommati ad alcuni fattori sulla palla, mi fanno sentire una palla più pesante
Nei FIFA precedenti anche online, non so gli avversari "sconosciuti" online, ma intendo in manual dal canto mio (io non gioco in automatico da quando è arrivato FIFA col manuale su PC) i tiri dalla distanza entravano in maniera esagerata, spezzavano le gambe praticamente. Roba assurda.
Ora trovo la palla più pesante già nei piedi, nei tiri appunto anche, come dico sopra.
Poi ovviamente solo più tempo di gioco dirà quanto valido sia questo "ribilanciamento". Magari una volta trovata la potenza giusta si torna a segnare come prima. Però dopo 5-6 orette e numerose partite, mi ha convinto in questo senso.
Calcolando che ad esempio ho notato in alcuni scontri di gioco, quando magari qualcuno è a terra con la palla e l'altro ci finisce sopra, il contrasto è lievemente più pesante e "fisico" (prima invece era calcolato così male che era quasi sempre fallo o comunque anche l'altro giocatore finiva a terra), anche il contatto con la palla quando tiri, risente di più pesantezza.
Queste sono le mie impressioni.
Assolutamente e parlo da ex giocatore PES accanito dai tempi di ISS pro e Winning Eleven, visto che ci trattano come merde e pirati verranno ripagati con la loro stessa moneta, non si meritano un cent dal mercato pc.
Ho gia' scaricato la demo comunque e sara' mia premura lasciargli un bel feedback su Steam.
Guarda (e anche io parlo da giocatore di PES fino al 2011), io sinceramente da possessore anche di PS4 prenderei pure PES perché schifissimo non fa... la pensavo così anche 2015 e 2016.
Ma poi mi accorgo sempre che giocando comunque meno in single, o lo prendo tardissimo quando costa 20-25 euro circa cioè verso maggio almeno, quando però la voglia di giocare mi passa, e resta davvero solo l'1v1 tra amici e poco online, oppure spenderei solo soldi inutili.
-Contando inoltre molto per me il contorno preferisco molto più fare una bella Premier su FIFA (in 2vCPU con mio fratello)
-Calcolando che ci sono alcuni "difetti" che (personalmente!) mi pesano molto di più su PES rispetto ai difetti presenti in FIFA
sommando tutto questo, alla fine, visto quanto spendo anche per altri giochi nel corso dell'anno, ritengo superfluo prendere PES giusto per qualche partita.
Per dire, ho appena ricevuto anche NBA 2k17 da Amazon, ci ho speso (e ci gioco molto) 36 euro.
Il 2016 sono riuscito a provarlo diversi giorni completo su PS4, prestato da un amico.
Il 2017 sarà improbabile, oltre la demo, ma magari visto che sono tornati i "file opzioni" sarà più editabile e meglio editato, quindi mi convincerà a prenderlo comunque a minor prezzo.
No ma sei hai console fai bene da quel che leggo, io da pcista non mi faccio trattare come un coglione, e' una questione di principio, uno dei pochi rimasti :)
spidermind79
15-09-2016, 15:46
Raga comunque a parte tutto, ricordatevi sempre che e' una demo, e che gia' anni scorsi la demo era una cosa e gioco completo un altra cosa, la demo ho letto che e' una build della gamescon di agosto, quindi poi fine mese esce gioco e sara' un gameplay diverso, magari piu' veloce e con alcune cose diverse, ripeto basta vedere anni scorsi, quindi ora inutile dire fisica palla meh e altro, bisogna vedere il gioco finale.
Pes ha un problema enorme, che su pc grafica e' old gen, quindi fifa fino a che non aggiornano motore a livello console , su pc pes vendera' poco e fifa la fara' da padrone imho
solo a me clicco su avvio, mi carica la rotella da windows e mi rimane al desktop? qualcuno ha soluzioni? grazie mille :D
OvErClOck82
15-09-2016, 16:01
a me piace un sacco :eek: i tiri sono più soddisfacenti, le animazioni più realistiche (tranne in rigori e punizioni, lì va un po' sistemata la cosa IMHO).. complessivamente mi ha stupito
Vabbè raga lo sappiamo che i giochi di calcio son sempre la solita tiritera, "aggiusta una cosa, rompine un'altra". Devono trovare un senso all'uscita annuale no?
Psycho91-1
15-09-2016, 16:19
Raga comunque a parte tutto, ricordatevi sempre che e' una demo, e che gia' anni scorsi la demo era una cosa e gioco completo un altra cosa
Vero, per questo spero che Origin Access abbia le 10 ore di preview. pagherei 4 euro per 10 ore, fin troppi certo, ma l'ho già fatto due mesi fa, giocherei anche ad altro, e lo provo bene nella versione finale.
No ma sei hai console fai bene da quel che leggo, io da pcista non mi faccio trattare come un coglione, e' una questione di principio, uno dei pochi rimasti :)
Certo, se fosse uguale anche su PC risparmiando un po' qua e là prenderei anche PES probabilmente senza farmi troppi scrupoli
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2016, 16:53
gia,io la penso cosi...
senza offendere nessuno,e senza trasportare/obbligare qualcuno a scegliere fifa al posto di konami,non ha senso comprare il loro gioco..
perche' se a priori,si viene a sapere che un locale non calcola le persone vestite normali ma solo quelle con scarpe da 100 euro vestiti da 100 euro,io non vado di certo a comprare da vestire per entrare li..tiro dritto e vado al barsport sotto casa o dal marcio a bere na birra per strada :)
soldi sono miei,tu mi prendi per il culo?vuoi a tutti i costi far credere alla gente(che non è stupida,almeno chi ha un pcgaming non lo considero stupido :D) che la console è la "way" ma sappiamo benissimo entrambi che la verita è una sola:
non sapete programmare per PC...copiate ed incollate la versione Xbox360 perche' è talmente OLD che non serve ottimizzarla per pc.
senza offesa per chi compra PES,ma graficamente gira con una 8800GTS 512mb
demo in download.. non ho capito la discussione con PES17, qualcuno mi fa un riassunto?
Non mi sono informato sul titolo konami, anche se devo dire che FIFA dal 15 in poi sta diventando la solita minestra riscaldata
NeverKnowsBest
15-09-2016, 17:09
solo a me clicco su avvio, mi carica la rotella da windows e mi rimane al desktop? qualcuno ha soluzioni? grazie mille :D
giochi con l'i7? strano perchè è un famigerato (purtroppo) problema che affligge le conf con dual core, il gioco si rifiuta di partire con lo stesso sintomo.
Psycho91-1
15-09-2016, 17:12
demo in download.. non ho capito la discussione con PES17, qualcuno mi fa un riassunto?
Non mi sono informato sul titolo konami, anche se devo dire che FIFA dal 15 in poi sta diventando la solita minestra riscaldata
niente, in breve PES (anche l'ultimo, 2017, sin dal nuovo ciclo del Fox Engine mi pare dal 2014) in versione PC è nettamente limitato tecnicamente. Poi il gioco è quasi quello (anche se io noto alcune differenze, ma vabbè non faccio testo), ma graficamente è fortemente limitato su PC rispetto alla versione PS4 (anche su One è praticamente alla stregua della versione PC, mi sa pure senza 1080p).
Di qui i pareri degli utenti sopra.
arcofreccia
15-09-2016, 17:47
Ho iniziato a giocare a Iss Pro e poi a Winning Eleven che sono stati senza ombra di dubbio i migliori titoli per quanto riguarda il calcio. Giusto i Fifa fine anni 90 un pò provavano a battersela.
Da quello che ricordo fino a Pes 2006 non c'era storia, dopo Fifa ha iniziato a farla da padrone (e iniziai a comprarlo) e da un paio di anni mi sembra che Pes provi a risalire, ma indubbiamente la forza di Fifa è sempre stata la grafica e non la giocabilità, Pes da sempre ha messo al primo posto la giocabilità e su questo mi trova d'accordo. Personalmente preferisco divertirmi che vedere una grafica pompata. Sono videogiochi e ci si deve divertire. Fifa invece aveva dalla sua le licenze, Pes ricordo che ne aveva di meno.
Si sta parlando tanto delle demo, ma basta leggere i requisiti richiesti dei due videogiochi e da li ci si fa già una bella idea. Fifa richiede un pc molto potente, soprattutto inerente la vga e lo spazio libero su hdd, Pes sicuramente non richiede un pc della nasa.
Psycho91-1
15-09-2016, 18:16
indubbiamente la forza di Fifa è sempre stata la grafica e non la giocabilità, Pes da sempre ha messo al primo posto la giocabilità e su questo mi trova d'accordo. Personalmente preferisco divertirmi che vedere una grafica pompata. Sono videogiochi e ci si deve divertire. Fifa invece aveva dalla sua le licenze, Pes ricordo che ne aveva di meno.
Mah... per favore, ridurre la questione a FIFA Grafica vs PES Giocabilità è proprio senza senso. E in merito al discorso fatto men che meno. (che poi FIFA graficamente mi ha sempre fatto ca*are rispetto a PES...)
Basti comunque pensare a PES 6, uno dei top giochi di calcio, superiore sia in termini grafici (modelli dei volti per dire) che di giocabilità...
Poi partiamo sempre dal presupposto che non sono per niente giochi perfetti e manco ci vanno vicino, inoltre essendo di larghissima diffusione (calcio...) genereranno discussioni infinite, è scontato...
Senza riepilogare tutta la storia delle due serie, ad oggi in termini di gameplay hanno entrambi dei pregi e difetti (completamente diversi tra loro) che non li distanziano molto.
Per questo, essendo il gameplay non del tutto discriminatorio, entrano in campo altri discorsi.
Comunque il punto era un altro completamente: PES su PS4 è all'avanguardia tecnicamente, e si può scegliere su gameplay, modalità di gioco e licenze. Quindi non è un discorso di grafica vs giocabilità.
PES su PC non è tecnicamente neppure come la versione PS4. E' una versione "secondaria" (viste le potenzialità del PC).
Io non do giudizi, ognuno compra ciò che preferisce. Ma è giusto tenerlo presente.
giochi con l'i7? strano perchè è un famigerato (purtroppo) problema che affligge le conf con dual core, il gioco si rifiuta di partire con lo stesso sintomo.
si :( dai non posso essere l'unico con questo problema..:muro: :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2016, 19:39
con il reshade aumenti qualcosa su PES.ma anche su fifa...
https://c3.staticflickr.com/9/8058/29410688450_1e24e637c7_b.jpg
che poi io ho giocato a ISS Pro Evolution 2 e ai successivi per PS la prima non la ONE che non considero.
sfide a 4 giocatori con lo sdoppiatore..cmq non andiamo OT
non è vero che fifa è mongolo nella giocabilita',ha le cose piu' belle FUT e online...piu ricco e i server stabili.
PES per me era solo Master league...e basta.. Minanda e Castolo e poi si parte :asd:
ma io ho provato PES16 con la pioggia su pc,calcio la palla rimbalza nessuna pozzanghera giocatori asciutti....maddai la konami ha scoperto l'acqua secca :D
la se dobbiamo pendere una bilancia tra pregi e difetti...non credo che PES ne esca vittorioso...calcolando che nel lontano 2011 alcuni tennici di konami sono passati a EA ,infatti Fifa12 è nettamente migliore del predecessore,io ho smesso di giocare a PES dal 11 :D
OvErClOck82
15-09-2016, 20:00
il problema di pes non è certo a livello tecnico, è che semplicemente fa cagare :D giocatori legnosi, fisica della palla imbarazzante... la grafica è il meno
diamondhead
15-09-2016, 22:00
raga con la configurazione in firma il gioco si avvia e dopo la prima schermata si chiude e mi ritorna in desk ... soluzioni ?
si :( dai non posso essere l'unico con questo problema..:muro: :muro:
stesso problema anch'io, ma non ho un i7.
Le ho provate tutte: aggiornamento dei driver AMD, installazione dei C++redistributables come suggerito su reddit, ma non va.
EDIT: a posto, confermato che il problema è il processore. Servono ALMENO quattro core nel processore, altrimenti il gioco non parte (non avevo fatto caso ai requisiti richiesti)
T-Duke76
16-09-2016, 09:04
il problema di pes non è certo a livello tecnico, è che semplicemente fa cagare :D giocatori legnosi, fisica della palla imbarazzante... la grafica è il meno
Oddio , probabilmente i giocatori su Pes sono piu' legnosi della controparte reale ma su Fifa (sebbene quest'anno le cose siano migliorate) abbiamo il problema opposto con giocatori che a volte non risentono di gravità ed inerzia... francamente tra i due opposti trovo molto piu' accettabile e verosimile la soluzione di Pes, dove non a caso il centrocampo esiste e l'attaccante non è in grado di tirare in porta 9 volte su 10 perchè i difensori fluttuano sul campo grazie alla loro indiscutibile maggiore libertà... morale della favola i tanto famigerati binari di Pes sono un po' come le tasse, fanno schifo ma guai se non ci fossero ;)
Psycho91-1
16-09-2016, 09:27
morale della favola i tanto famigerati binari di Pes sono un po' come le tasse, fanno schifo ma guai se non ci fossero ;)
Anche la gravità e inerzia che mancano in FIFA, è migliorata un po' quest'anno... vero che è quello che sostanzialmente penalizza FIFA, specie sulla densità a metà campo e in copertura (anche se in difesa molto dipende, lato giocatore, anche da come difendi. Sei più indotto all'errore "inverosimile" senza certi binari, questo è vero, ma se stai attento a difendere seriamente in realtà... sei efficace e vicino a fasi difensive reali)
Ma in PES quell'1 su 10 che tiri (e non è 1 su 10 manco per niente...) però, è un tiraccio penoso in animazione e qualità... Palloni che partono a velocità supersoniche senza motivo, e che soprattutto partono a velocità fissa, dal piede alla porta.
Portieri? In FIFA niente di straordinario eh, ma in PES dalle animazioni alle parate assurde reiterate per anni (e ogni ottobre novembre "fix portieri" ma sempre quelli restano...non li tengono i cambiamenti di anno in anno?)
Insomma in conclusione, sono entrambi abbastanza carenti in certi aspetti, diversi, e hanno alcuni punti di forza dove l'altro è carente sostanzialmente.
Ma PES non è per niente più realistico.
Le facce sento dire spesso... ma io direi che siano equivalenti da tempo.
Le facce non originali? PES vince.
Le animazioni? PES perde.
Sento dire che i corpi di FIFA siano tutti identici, 3 standard. Cavolate. Dalla distanza, chi guarda una partita, riconosce ben di più un Pogba, Rooney e Ibra, Messi o CR7, Sergio Ramos o Aguero in FIFA che in PES dove pure sono buoni ma spesso e volentieri (anche nella demo 2017 su PS4) dalla distanza sembrano essere alti uguale nonostante 10cm di differenza per dire (Suarez coi compagni di attacco per dire... A tratti pure Kanté e Pogba quasi)...
Insomma alla fine la scelta si risolve in cosa piace realmente di più, in modalità e licenze.
Secondo me PES non è per niente più vicino alla realtà di FIFA. Se lo è in certi aspetti, diventa assurdo in altri, come ho detto. E FIFA viceversa.
una piccola domanda...sapete se finalmente hanno introdotto il meteo dinamico?
GigoBoso
16-09-2016, 10:34
non hai capito, il punto è:
perché prendere Fifa17 se ho già Fifa16?
E comunque a Fifa16 sono molto rari i gol da lontano.
non hai capito, il punto è:
perché prendere Fifa17 se ho già Fifa16?
Mi sa che tiri molto male allora :D I tiri da lontano, soprattutto se tirati da certe posizioni "buggate", o entrano o il portiere li ribatte sui piedi dell'avversario che puntualmente segna.. O comunque ti regala un calcio d'angolo anche se tiri una mozzarella inguardabile.. Fidati, è più facile di quanto sembri segnare da lontano, basta prendere le misure e calibrare bene.. Ma su questo non mi lamento, è una cosa che mi piace, io preferisco tirare siluri o avere comunque un gioco costruito bene, sempre fatto dai tempi di ISS Pro :D
GigoBoso
16-09-2016, 10:46
Mi sa che tiri molto male allora :D I tiri da lontano, soprattutto se tirati da certe posizioni "buggate", o entrano o il portiere li ribatte sui piedi dell'avversario che puntualmente segna.. O comunque ti regala un calcio d'angolo anche se tiri una mozzarella inguardabile.. Fidati, è più facile di quanto sembri segnare da lontano, basta prendere le misure e calibrare bene.. Ma su questo non mi lamento, è una cosa che mi piace, io preferisco tirare siluri o avere comunque un gioco costruito bene, sempre fatto dai tempi di ISS Pro :D
io tiro premendo il tasto del tiro, cosa vorrebbe dire tiri male? Mica si può decidere come e dove tirare, come nella realtà.
io tiro premendo il tasto del tiro, cosa vorrebbe dire tiri male? Mica si può decidere come e dove tirare, come nella realtà.
Sei serio? Spero sia uno scherzo.. Puoi scegliere ovviamente come e dove tirare, indirizzando il tiro verso l'incrocio, spostando il corpo del giocatore in una certa direzione per "forzare" l'uso di un piede piuttosto che un altro, e ovviamente scegliendo la potenza con cui tirare.. Siamo nel 2016 mica nel 98 (bei tempi Fifa 98) ;)
GigoBoso
16-09-2016, 10:54
Sei serio? Spero sia uno scherzo.. Puoi scegliere ovviamente come e dove tirare, indirizzando il tiro verso l'incrocio, spostando il corpo del giocatore in una certa direzione per "forzare" l'uso di un piede piuttosto che un altro, e ovviamente scegliendo la potenza con cui tirare.. Siamo nel 2016 mica nel 98 (bei tempi Fifa 98) ;)
Sinceramente non lo sapevo essendo appunto un giocatore storico gioco alla vecchia maniera, e come si farebbe per fare quello che dici?
Psycho91-1
16-09-2016, 11:01
senti se sono rari i gol da lontano nel 16, allora non so che dirti...
Io per qualche volta che provo automatico avrò fatto 5 gol in 2 partite dalla distanza, 30-35 metri fuori dall'area (non punizioni eh).
E in manuale pure. Mio fratello che è molto più bravo di me, mi puniva tantissimo dalla distanza anche 1-2 volte a partita.
Online poi era quasi pane quotidiano (meno dei precedenti ma sempre tanti) specie in FUT...
suvvia da certe posizioni usando la giusta potenza (quasi tutta la barra) i tiri entravano tutti.
in 7 ore di demo di FIFA 17 un solo gol dalla distanza degno di nota (subito da me, ad opera di mio fratello che ripeto prima me ne segnava 1-2 a partita) e uscito in modo molto "giustificabile" senza reali bug.
Sinceramente non lo sapevo essendo appunto un giocatore storico gioco alla vecchia maniera, e come si farebbe per fare quello che dici?
Quando tiri inizia a non tenere in corpo dritto verso il portiere, ma spostati di una ventina di gradi a destra o sinistra (dipende da dove si trova l'angolo opposto), poi carica in base alla distanza e tieni la levetta del movimento puntata verso l'angolino (questo te lo devi immaginare, non c'è una scienza esatta ma ormai dopo 18 anni di gioco mi viene naturale). Per il cambio piede invece dipende sempre da come posizioni il giocatore rispetto alla porta, ti consiglio di provare in arena, non ti scoraggiare se vedi che i tiri escono una schifezza, è normale all'inizio.. Fammi sapere!
Psycho91-1
16-09-2016, 11:07
:confused: ma possibile che in tutto questo tempo non hai mai sentito di parlare di Full Manual in FIFA? :cool:
Quando scegli il lato giocatore, insomma nella schermata della periferica e dei comandi prima della partita (o in impostazioni) puoi scegliere anche diverse opzioni di gioco, che per lo più spaziano tra (edit)Assistito Manuale e Semi (semi manuale).
Non so se consigliartelo se usi la tastiera, ma sinceramente oserei dire di no, ma se usi un pad, cambia completamente l'esperienza. Una volta presa la mano, per me diventa (è diventato per meglio dire) imprescindibile e mi rende il gioco molto più appagante (non fate battute sul "manuale" appagante sporcaccioni :asd: )
GigoBoso
16-09-2016, 11:08
Quando tiri inizia a non tenere in corpo dritto verso il portiere, ma spostati di una ventina di gradi a destra o sinistra (dipende da dove si trova l'angolo opposto), poi carica in base alla distanza e tieni la levetta del movimento puntata verso l'angolino (questo te lo devi immaginare, non c'è una scienza esatta ma ormai dopo 18 anni di gioco mi viene naturale). Per il cambio piede invece dipende sempre da come posizioni il giocatore rispetto alla porta, ti consiglio di provare in arena, non ti scoraggiare se vedi che i tiri escono una schifezza, è normale all'inizio.. Fammi sapere!
boh ma tutto questo vale solo per il full manual ?
ci ho provato a giocare full manual, ma era peggio sbagliava tuti i tiri ed i passaggi, non che con l'automatico cambi molto i passaggi li tira quasi tutti sugli avversari ed i tiri sul portiere o fuori. Ma almeno con l'auto non sbaglia tutta la potenza dei tiri.
Io gioco in semi, con il full manual non mi trovo molto e mi arrabbio quando gioco (che va contro allo scopo del giocare, quindi evito), ma si applica anche se giochi su assistito..
Psycho91-1
16-09-2016, 11:10
non posso darti la certezza, ma anche in "edit:ASSISTITO" un po' aiuta indirizzare. Certamente però fa la maggior parte di cose da solo.
Magari puoi iniziare in semi, così la potenza (mi pare!) la regola lui e tu più che altro vai con la direzione.
La cosa vale anche per cross e passaggi. Con il manuale scegli tu la direzione, completamente.
GigoBoso
16-09-2016, 11:11
Io gioco in semi, con il full manual non mi trovo molto e mi arrabbio quando gioco (che va contro allo scopo del giocare, quindi evito), ma si applica anche se giochi su assistito..
tutte le varie opzioni tutte su semi invece che auto?
tutte le varie opzioni tutte su semi invece che auto?
Si, dove puoi metti semi, altrimenti lascia auto..
GigoBoso
16-09-2016, 11:23
Si, dove puoi metti semi, altrimenti lascia auto..
grazie oggi se posso provo a vedere cosa cambia.
sarebbe curioso sapere come giocano quelli forti che fanno anche i tornei, nei vari video si vede la tattica, ma mai come impostano il controller.
Sam Jones III
16-09-2016, 13:01
Amazon è il più economico coi suoi 50€?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Driver_x_404
16-09-2016, 13:18
Per quello che mi riguarda io consiglio assolutissimamente il full manual, per il semplice fatto che diventa un altro gioco. Ovviamente molto complicato e online se ne pagano le conseguenze, però il gioco diventa molto più reale e si sbagliano gol come fossimo Dzeko davanti porta :D
All inizio è quasi frustante ma poi dopo diventa appagante. Peccato speravo che togliessero l'automatico e soprattutto online, cosi da vedere veramente chi sapeva giocare. Il gioco di conseguenza diventa anche molto più lento e meno "flipper"
GigoBoso
16-09-2016, 13:20
Per quello che mi riguarda io consiglio assolutissimamente il full manual, per il semplice fatto che diventa un altro gioco. Ovviamente molto complicato e online se ne pagano le conseguenze, però il gioco diventa molto più reale e si sbagliano gol come fossimo Dzeko davanti porta :D
All inizio è quasi frustante ma poi dopo diventa appagante. Peccato speravo che togliessero l'automatico e soprattutto online, cosi da vedere veramente chi sapeva giocare. Il gioco di conseguenza diventa anche molto più lento e meno "flipper"
i tiri da solo davanti alla porta li sbaglia anche l'automatico, anzi sono più quelli che sbaglia che quelli che fa.
Psycho91-1
16-09-2016, 13:27
Peccato speravo che togliessero l'automatico e soprattutto online, cosi da vedere veramente chi sapeva giocare. Il gioco di conseguenza diventa anche molto più lento e meno "flipper"
Io spero sempre che lascino finalmente cercare in FUT gli avversari per "controlli", come nelle partite online classiche.
Alla fin fine, che gli costerebbe mettere la ricerca di avversari per manuale o assistito?
Oh poi mio fratello in full manual gioca e vince tranquillamente contro chiunque online. Ma io soffro molto di più se sto con manuale e allo stesso tempo mi dà fastidio pensare che gli altri mi battano in modo impari.
Non ci vedo troppi problemi, nemmeno di sbilanciarsi nelle classifiche, se uno perde troppo rimette assistito e trova avversari così. Se uno con manuale vuole trovare qualsiasi avversario lo fa. Se uno con manuale cerca gente con manuale, idem. Sarebbe molto meglio!
Io spero sempre che lascino finalmente cercare in FUT gli avversari per "controlli", come nelle partite online classiche.
Alla fin fine, che gli costerebbe mettere la ricerca di avversari per manuale o assistito?
Oh poi mio fratello in full manual gioca e vince tranquillamente contro chiunque online. Ma io soffro molto di più se sto con manuale e allo stesso tempo mi dà fastidio pensare che gli altri mi battano in modo impari.
Non ci vedo troppi problemi, nemmeno di sbilanciarsi nelle classifiche, se uno perde troppo rimette assistito e trova avversari così. Se uno con manuale vuole trovare qualsiasi avversario lo fa. Se uno con manuale cerca gente con manuale, idem. Sarebbe molto meglio!
Se pensi che si fa fatica a trovare gente che gioca con squadre da 4 stelle o meno online, figurati se qualcuno si mette a giocare in automatico.. Purtroppo alla gente piace vincere facile, quindi Real Madrid, Barcellona, tutto automatico e via, pensando di essere dei campioni..
Io non gioco manuale perchè non mi piace, ci ho provato e lo trovo davvero frustrante e va contro quello che è il mio concetto di gioco, ovvero divertimento, ma in semi con il mio Hoffenheim (4 stelle) mi diverto da matti..
GigoBoso
16-09-2016, 13:31
si infatti non mi piace per niente questa disparità sarebbe meglio che i controlli fossero per tutti uguali.
Driver_x_404
16-09-2016, 13:48
Si però almeno per quello che mi riguarda la simulazione calcistica non è perfezione, e lasciando stare il barcellona poi il resto delle squadre spesso sbagliano 100 passaggi a partita cosa che se impostate l'automatico ottenete il 90%di passaggi anche con il cittadella. E online se si vuole giocare non si trovano mai avversarsi in full-manual e con squadre normali a 4 stelle. Ovviamente si può vincere lo stesso anche contro real e barca visto che il 99% di questi giocatori sono bimbetti che fanno finte su finte e arrivano in porta, tiro da posizione impossibile e gol. Io questo non lo chiamo calcio. Poi non so voi, ovviamente a ognuno i suoi gusti. Questi sono i miei che prevedono un calcio realistico.
P.s più gioco e più mi piace questo fifa, hanno migliorato molto i contatti e la possibilità di intervenire in scivolata anche in area di rigore senza prendere il rosso. Se riuscissero a migliorare anche l'effetto calamita quando il pallone passa vicino all'uomo sarebbe il massimo. Non si può vedere controlli di palla con giocatori girati di spalle.
Psycho91-1
16-09-2016, 13:55
si infatti non mi piace per niente questa disparità sarebbe meglio che i controlli fossero per tutti uguali.
per me quello non è un problema. Anzi se sei abile si gioca e vince tranquillamente in full manual. Ripeto mio fratello non fa distinzione di avversario, riesce a vincere gran parte delle partite. Io no, per abilità mia personale, non vinco così frequentemente online se uso manuale. Non è che perdo troppo, però non ne vinco 9 su 10 insomma. E questo poi mi scoccia perché l'assistito lo noti.
Io voglio solo poter scegliere di restringere la ricerca del matchmaking a chi ha controlli come i miei, anche in FUT come si fa altrove.
Purtroppo alla gente piace vincere facile, quindi Real Madrid, Barcellona, tutto automatico e via, pensando di essere dei campioni.
Nelle altre modalità online tipo stagione si può fare in impostazioni matchmaking, scegli qualità del club (certo poi non ti ritrovi nessuno a 3-4 stelle :D figurati se possono accettare di perdere certi...) ma anche manuale o semiassistito o qualsiasi in comandi.
in FUT no... ecco io lo vorrei anche in FUT. Se poi non trovo nessuno non sono cavoli di EA ma miei, intanto loro pensasse a metterlo insomma anche se lo ritengono superfluo :asd: (sperando che numerosi utenti maturi scelgano di confrontarsi in manuale. Sono convinto che molti non giochino in manuale non per vincere, ma perché c'è chi gioca con assistito e quindi per loro non vale la pena perdere. Certo in Stagione non ne trovi praticamente eppure potrebbero, ma lì la gente magari preferisce per lo più FUT)
Certo se obbligassero il full manual online obbligatorio sarebbe grandioso. ma perderesti il 95% degli utenti come minimo...
MrBrillio
16-09-2016, 14:25
Io vi ammiro per i controlli manuali.. Io ogni tanto ci provo ma faccio pena brutalmente, uso in semiautomatico e già capita di sbagliare i passaggi.
Fonzie67
16-09-2016, 15:20
Ho visto stamane pes 2017 sulla Ps4 e sembra fifa 17 su pc come grafica o quasi :D mentre su pc siamo ai livelli di sistemi Android, ok la giocabilita' etc etc ma alla fine ho deciso, anche quest'anno Fifa e controlo manuale al 100% . Assurdo come la Konami tratta il pc come fosse una Ps2 :rolleyes:
stesso problema anch'io, ma non ho un i7.
Le ho provate tutte: aggiornamento dei driver AMD, installazione dei C++redistributables come suggerito su reddit, ma non va.
EDIT: a posto, confermato che il problema è il processore. Servono ALMENO quattro core nel processore, altrimenti il gioco non parte (non avevo fatto caso ai requisiti richiesti)
e io allora? scusa ma non credo sia il motivo del perchè non ti apra neanche la schermata principale e resti inchiodato a desktop, è evidente che c'è qualcosa che va in conflitto. Che poi giri male ok, è un altro discorso, ma almeno dovrebbe avviarsi..
Ciao a tutti, io gioco full manual da Fifa12.
Certo all'inizio il passaggio da assistito è quasi traumatico, ma alla lunga è decisamente più appagante e divertente.
In stagioni si trovano un po' di avversari (non moltissimi), anche se preferivo le stanze che c'erano credo fino a Fifa14.
FUT manuale sarebbe più "equo", ho smesso di giocarci proprio perché snervante.
Io ad esempio partecipo ad una lega online in full manual, ognuno con la propria rosa personalizzata (gestita in stile manageriale), e il risultato è coinvolgente e divertente, non potendo avere tutti top players in squadra.
Driver_x_404
16-09-2016, 17:55
Io ho iniziato da quando fifa ha introdotto il movimento a 360° rispetto alle classiche 8 direzioni dei tempi di pes. Sono passato da tastiera a controller e poi da usare le freccette all'analogico. Da qui il passo al manual è breve, ma tutt'ora oggi faccio errori clamorosi, dovuti anche al pad ps2 che ormai ha degli anni e svariati voli per la stanza :D
Però quando si riesce ad incrociare un bel tiro sotto l'incrocio son soddisfazioni.
bomber76
16-09-2016, 18:33
E' uscita una patch per il tempo?
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-09-2016, 10:01
Motore grafico nuovo....nn sanno ancora come moddare il gioco.
La fine per chi trasformava la Demo in Fifa completo di squadre.. :asd:
Straccioni:D
demiurgous
17-09-2016, 10:33
Provato finalmente alla qualità massima e 60fps (sul pc2 che ho durante la settimana non ce la fa proprio :( ):
Bellissimo da vedere
Ottime introduzioni come ormai ogni anno dal 12, la difesa della palla con il corpo ed i tiri rasoterra su tutti.
Soliti difetti, troppo pressing a centrocampo, gioco troppo veloce (in attesa delle slider).
Qualcuno per caso ha la mia stessa impressione sul fatto che il campo sia addirittura più piccolo con Frostbyte??
Purtroppo ho letto anche io che quest'anno sarà forse impossibile aggiungere mod. Potrebbe finire un'era...
Provato finalmente alla qualità massima e 60fps (sul pc2 che ho durante la settimana non ce la fa proprio :( ):
Qualcuno per caso ha la mia stessa impressione sul fatto che il campo sia addirittura più piccolo con Frostbyte??
Il campo più piccolo direi proprio di no.
Io piuttosto ho notato che a centrocampo ho spesso un calciatore molto vicino al portatore di palla (si riesce bene a passargli il pallone anche se è a "un metro") e che ho sempre o spesso più possibilità per scaricare il pallone rispetto a FIFA16, dove capitava di frequente di rimanere chiusi senza angoli di passaggio e dover quindi per forza dribblare o lanciare lungo.
mirkonorroz
17-09-2016, 11:08
A me sembra che come negli altri fifa, quando attacchi e sei nella tua meta' campo i passaggi sono easy, ma appena vai in quella avversaria li sbagliano anche stupidamente: cioe' a volte vanno direttamente in bocca ad un loro difensore anche se la levetta certamente non e' direzionata a quello o addirittura la passi ad un tuo compagno e questo non la prende e torna indietro al suo ruolo (nel caso fosse fuori della sua zona).
Per carita' ci sta' che quando avanzi i difensori avversari siano piu' bravi dei loro attaccanti a difendere (ovvio), ma sembra che scatti un interruttore: succede in maniera un po' troppo evidente, imho. Poi magari e' cosi' anche nella realta'... boh... e poi succede anche con i centrocampisti: prima ti fanno giocare e quando passi la linea non e' che ti si facciano tanto piu' sotto, ma aumenta l'errore nei tuoi passaggi (se la fanno sotto? :D)
Lato tecnico nessuno ha notato le magliette che impazziscono? Cioe' sembrano stutterare solo loro e non l'intero fotogramma, nelle cutscenes.
Driver_x_404
17-09-2016, 13:55
A me sembra normale trovare più difficoltà di passaggio e trama di gioco nella metà campo avversaria. Ovviamente un mediano e due difensori centrali difendono molto meglio di un trequartista per esempio. Di solito nella metà campo propria anche le squadre di serie B riescono a far possesso palla e giocare orizzontalmente (inutile molto spesso), e come avanzano trovano difese schierate e una maggiore opposizione. Per me è tutto nella norma, quello che invece mi piace poco sono le sovrapposizioni ed occupazione dello spazio. Spesso è difficile fare un uno-due o mettere un filtrante in uno spazio vuoto, proprio perché non c'è movimento. Spesso perdo palla in questo modo. E non capisco come mai se ho già il terzino in copertura viene anche la mezz'ala senza che io chiami il raddoppio, cosi facendo rimane vuoto e da li subisco sempre tiri o cross pericolosi. Queste cose potrebbero migliorarle a mio avviso.
Psycho91-1
17-09-2016, 14:59
questo certe volte incacchiato sembravo notarlo pure io.
Un bel giorno mi misi a farlo, CPU e contro giocatore, e a meno che il gioco non sia intelligente al punto da capire che stavo provando e non giocando, i passaggi andavano nella direzione che davo, non verso gli avversari.
Le levette, pure se a 360° quelle sono, piccole, quindi spesso capita che nella foga ci sembri una direzione ma invece ne abbiamo data un'altra
Sapete dirmi da quale data sarà disponibile:
La app nuova per cellulare
i ratings completi di tutti i giocatori?
La possibilità di cominciare a fare mercato ultimate team??
Secondo voi dopo il 22??
Grazie
Collision
17-09-2016, 18:08
Ciao a tutti, ho scaricato la demo ma ho diversi problemi a far girare decentemente il gioco sul mio vetusto PC. D'altra parte il desktop lo uso ormai solo per fare musica e navigare un po' più comodamente..
Gioco senza problemi a giochi come Fifa 14, NFS di qualche anno fa tipo Hot Pursuit, GTA4, ecc..
Ho saltato Fifa 15 e Fifa 16, immaginavo che avrei dovuto fare i conti con qualche compromesso, ma non fino a questo punto.. molto lento nel caricamento, scattosissimo durante il gioco..
Il mio PC è così configurato:
CPU: Intel Core2 Quad - Q9300
RAM: 4 GB DDR2
GPU: GeForce GTX460
SO: Windows 7 HP 64 bit
Secondo voi i problemi potrebbero venire dalla poca ram installata? Cioè, eventualmente potrei anche fare un upgrade a 8 GB. Ma se non fosse lei l'indiziata mi sa che non starei li a pensare ad altri upgrade e continuerò a giocare a Fifa 14.
Psycho91-1
17-09-2016, 18:10
Sapete dirmi da quale data sarà disponibile:
La app nuova per cellulare
i ratings completi di tutti i giocatori?
La possibilità di cominciare a fare mercato ultimate team??
Secondo voi dopo il 22??
Grazie
leggevo su Origin che il 22 sarà disponibile in Origin Access (10 ore di Preview intendo)... sapevo 5 giorni prima e non una settimana. Ma credo ci si possa fidare di Origin insomma.
Per questo suppongo quindi entro 21-22 circa anche la App per FUT
bomber76
17-09-2016, 18:29
E' uscita la patch per il tempo http://downloads.fifa-infinity.com/fifa-17/fifa17-demo-tweaker/
MrBrillio
17-09-2016, 18:39
Ciao a tutti, ho scaricato la demo ma ho diversi problemi a far girare decentemente il gioco sul mio vetusto PC. D'altra parte il desktop lo uso ormai solo per fare musica e navigare un po' più comodamente..
Gioco senza problemi a giochi come Fifa 14, NFS di qualche anno fa tipo Hot Pursuit, GTA4, ecc..
Ho saltato Fifa 15 e Fifa 16, immaginavo che avrei dovuto fare i conti con qualche compromesso, ma non fino a questo punto.. molto lento nel caricamento, scattosissimo durante il gioco..
Secondo voi i problemi potrebbero venire dalla poca ram installata? Cioè, eventualmente potrei anche fare un upgrade a 8 GB. Ma se non fosse lei l'indiziata mi sa che non starei li a pensare ad altri upgrade e continuerò a giocare a Fifa 14.
Secondo me é un po' tutto.. Altro che solo la ram amico mio.
la forza di Fifa è sempre stata la grafica e non la giocabilità, Pes da sempre ha messo al primo posto la giocabilità
Scusa ma devo fare chiarezza su questa frase..
PES aveva messo la giocabilità al primo posto ai tempi d'oro (ma tipo 10 anni fa ormai, ai tempi di winning eleven su playstation 1 e 2), quando la controparte FIFA era effettivamente tutta grafica, licenze e giocabilità assurda (gol da centrocampo, smarcarsi tutta la squadra avversaria ecc ecc all'epoca erano la normalità per il gioco EA).
Verso il 2010 (ma anche prima) PES si portava dietro ANNI di totale "minestra riscaldata" e FIFA ha iniziato a cambiare registro PROPRIO sotto il profilo della giocabilità (in primis, maggiore libertà con la palla al piede e maggior realismo)
Ricordiamoci che è stato FIFA il primo gioco (non ricordo quale versione) ad eliminare i "binari" forzati dove correvano i giocatori (cosa che su PES era la normalità, tanto è vero che all'epoca si giocava solo con le freccette e non con la levetta analogica).
mirkonorroz
18-09-2016, 07:31
Anche voi mentre giocate il demo notate un continuo I/O dello HD/SSD? In particolare la partizione C: nella quale, nel mio caso (ho l'SSD), non e' installato il gioco, ma vi e' comunque il file del replay. Secondo voi e' quest'ultimo? Mi sembra sia un traffico di circa 5MB/s.
Non vi e' alcun modo di linkare a null tale file o di fargli usare la ram, senza usare ramdisk?
Ho provato con mklink ma alla fine non sembra andare.
Non so se invece usi comunque la ram e salvi il file solo alla fine... in tal caso il traffico potrebbe essere solo di caricamento, ma di cosa? Ho 32GB di RAM...
Tutto 'sto discorso per vedere se mi stuttera un po' meno.
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-09-2016, 08:03
leggevo su Origin che il 22 sarà disponibile in Origin Access (10 ore di Preview intendo)... sapevo 5 giorni prima e non una settimana. Ma credo ci si possa fidare di Origin insomma.
Per questo suppongo quindi entro 21-22 circa anche la App per FUT
are u sure?
disponibile il 23 dice il mio origin (ho speso anche i 3,99euro per giocarlo prima)
https://i.gyazo.com/162f0f248898025366e4c0089c002483.png
e dal 23 ci saranno anche tutti i ratings su futhead??
Psycho91-1
18-09-2016, 09:11
Scusa ma devo fare chiarezza su questa frase..
sprechi fiato. Quando gliel'ho fatto presente si è dileguato a riscrivere la stessa esatta cosa... cioè che a lui interessa la giocabilità di PES non la goccia di sudore di Ronaldo, nel topic apposito..
are u sure?
disponibile il 23 dice il mio origin (ho speso anche i 3,99euro per giocarlo prima)
Non so, io avevo letto non ricordo dove, che la prova anticipata sarebbe stata dal 24 (ma di sabato... mmm mi pare difficile).
Se vado (non ho preordinato il gioco ancora) in Prove di Accesso Anticipato, mi appare anche adesso che ho pagato, questa schermata, direttamente dal mio origin come si può notare (a proposito se volete aggiungetemi pure su Origin FillingCougar13), dice disponibile il 22. Vai a capirci con questi :muro:
Cliccate per aprirla e leggere bene
http://thumbnails116.imagebam.com/50506/1fc8cd505056909.jpg (http://www.imagebam.com/image/1fc8cd505056909)
demiurgous
18-09-2016, 10:32
guarda il pc2 in firma (nel link) (è l'unico che ho a disposizione durante la settimana lavorativa, quindi ci ho giocato parecchio), è diverso dal tuo solo per il processore di una generazione successiva.
Zero stuttering a 1440x900 a qualità alta (un livello sotto la massima per intenderci), non tiene i 60fps fissi ma è giocabile diciamo, pur con caricamenti abbastanza lenti (questi sicuro imputabili al mio vetusto HD).
Tieni conto che pochi post fa io stesso scrivevo che solo nel weekend, provando il gioco sul pc1 in firma, sono riuscito a godermelo veramente, però comunque secondo me aggiornando mobo e processore raggiungeresti un livello accettabile. Insomma a meno che non giochi in full hd tutto maxato non credo sia la GTX460 il problema ;)
mikikrash
18-09-2016, 11:06
e dal 23 ci saranno anche tutti i ratings su futhead??
Prima
Il totw1 di fifa 17 esce il 21, verosimilmente la webapp uscirà almeno un giorno prima, il 20, e di conseguenza avremmo tutto il database
Ormai manca poco
Un video che mette a confronto il vecchio Impact Engine con il nuovo Frostbite:
https://www.youtube.com/watch?v=p1k37I5v4E4
Dopo aver giocato abbastanza alla demo penso che prenderò il titolo EA anche quest'anno, il gameplay mi piace anche se è ormai visibile che certe parti dell'IA di gioco andrebbero riscritte. Putroppo i difensori perdono ancora facilmente l'uomo da marcare, e le squadre tendono sempre a giocare tutte in modo troppo perfetto :fagiano:
PES di contro ha un'ottima IA, peccato per tutto il resto che ancora non mi fa tornare al tiolo Konami da diversi anni :fagiano:
Collision
18-09-2016, 13:03
guarda il pc2 in firma (nel link) (è l'unico che ho a disposizione durante la settimana lavorativa, quindi ci ho giocato parecchio), è diverso dal tuo solo per il processore di una generazione successiva.
Zero stuttering a 1440x900 a qualità alta (un livello sotto la massima per intenderci), non tiene i 60fps fissi ma è giocabile diciamo, pur con caricamenti abbastanza lenti (questi sicuro imputabili al mio vetusto HD).
Tieni conto che pochi post fa io stesso scrivevo che solo nel weekend, provando il gioco sul pc1 in firma, sono riuscito a godermelo veramente, però comunque secondo me aggiornando mobo e processore raggiungeresti un livello accettabile. Insomma a meno che non giochi in full hd tutto maxato non credo sia la GTX460 il problema ;)
Grazie per l'informazione.. si vedo che il PC2 ha un i5 contro il mio Quad Core.. ma la ram è 4 gb. Ma come scheda video cosa usi nel pc2?
demiurgous
18-09-2016, 13:18
Grazie per l'informazione.. si vedo che il PC2 ha un i5 contro il mio Quad Core.. ma la ram è 4 gb. Ma come scheda video cosa usi nel pc2?
giusto non c'è scritto...è proprio una GTX460 :)
della Palit
ma possibile con la 970 tutto su ultra msaa 4x in full hd nei rilanci da una parte all'altra del campo sembra rallentare? non ho controllato gli fps, un programma per vederli? grazie
Psycho91-1
18-09-2016, 14:52
della Palit
avete un sistema simile, ma differente sia nel processore che nella RAM (ddr2 ddr3). Quindi praticamente uguale solo nella scheda video e quantità di RAM in verità... :)
Collision
18-09-2016, 15:20
della Palit
avete un sistema simile, ma differente sia nel processore che nella RAM (ddr2 ddr3). Quindi praticamente uguale solo nella scheda video e quantità di RAM in verità... :)
Già.. comunque io noto che i problemi più grossi sono di lavoro hard disk.. i caricamenti sono eterni, ad inizio partita, nei menù ecc.. il disco lavora ininterrottamente, ma dopo un po' che gioco, quando il disco lavora meno, il gioco sembra andare piuttosto fluido..
Chissà, magari raddoppiando la ram, e mettendo un ssd al posto del vecchio sata2.. potrei ancora farcela :stordita:
Considerando poi che io gioco con un 22 pollici, 1680x1050
secondo voi se uno ha acquistato la standard edition e ci ha ripensato e volesse farsi la superdeluxe c'è il modo di aggiornare l'acquisto??
Driver_x_404
18-09-2016, 23:59
ma possibile con la 970 tutto su ultra msaa 4x in full hd nei rilanci da una parte all'altra del campo sembra rallentare? non ho controllato gli fps, un programma per vederli? grazie
Usa il programma nvidia, probabilmente devi sistemare il sincr vert e metterlo dal pannello nvidia su adattivo. Io con la 770 in ultra fhd sto a 120fisso senza problemi...insomma fifa non è un gioco peso, quindi è solo questione di regolazione delle impostazioni
GigoBoso
19-09-2016, 13:04
ma secondo voi che differenze di rilievo ci sono rispetto a fifa16?
Psycho91-1
19-09-2016, 13:38
Cambiamenti di rilievo pochi, non stravolgono.
Fisicità dei giocatori e precisione e fisicità dei contrasti aumentata
Fisica della palla appesantita
Grafica migliorata grazie al frostbite, dalla distanza anche inutile dirlo, ma l'illuminazione dei giocatori e delle maglie è migliorata. Su 43" pollici vi assicuro che si nota molto (certamente non significa che dalla distanza siano dettagliati come da vicino). Su 24" invece lo noto molto meno.
Questi sono cambiamenti positivi, per quanto si può notare dalla demo.
Aspetta la prova di 10 ore (magari falla pure, 4 euro solamente d'altronde, e potresti approfittarne per giocare altro) di Origin access.
Permangono difetti "storici", senza starli ad elencare.
Non stravolge rispetto al 16. Per me che comunque un titolo di calcio l'avrei preso, FIFA continua a convincermi. Se è sufficiente per altri non oso dirlo, perché i cambiamenti in effetti sono pochi.
Però a me giocare con il titolo vecchio, anche moddato, non garba proprio, e preferisco o evitare o acquistarne uno nuovo se convincente, quindi questi pochi cambiamenti mi sono piaciuti e mi fanno ancora preferire i difetti di FIFA ai difetti della concorrenza.
Ma comunque sono contento che ci sia la prova di Origin Access perché mi farà approfondire di più il discorso, per valutare ancora meglio.
Quando farete la prova vi pregherei di farmi sapere se la modalità stagioni co-op è ancora presente (questo è l'unico motivo per cui compro fifa, non gioco mai da solo), e se magari hanno rimesso le stanze come in fifa 14 in cui si poteva giocare anche 5vs5..
Driver_x_404
19-09-2016, 14:05
A mio avviso quest'anno sarà un anno di transizione per fifa e ci sarà il grande salto(lo spero) il prossimo anno, frostbite permette molto e funziona bene, oltre a non essere un motore pesante, il che potranno implementare e migliorare molti aspetti del gioco. Credo che non ci siano grandi differenze con il 16, ma quelle piccole che ci sono ti fanno apprezzare il gioco e credo con la versione finale valga la pena l'acquisto, almeno per me, anche perché la concorrenza non mi piace.
Piccolo "bug" o "problema" riscontrato: uscita su un angolo dentro l'area piccola del mio portiere su cross lento chiamata da me con il trinagolo. Il che mi rilasso dopo aver preso palla e lascio il controllo del pad senza premere nulla. Fatto ciò il portiere si gira e, probabilmente rimasto il tasto non so come premuto per l'uscita del portiere, che mette palla a terra e la butta in porta. Sintesi autogol clamoroso non voluto. Ora se questo accade in amichevole contro la cpu pace, ma se avviene online girano al quanto le palline, visto che non c'è stato verso di fare nulla. Anche perché non la palla l'ha proprio buttata in porta, è entrata prima che toccasse terra. Sono rimasto tipo cosi :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.