PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

devil_mcry
08-11-2016, 15:28
Il problema del WiFi non è nel ping in termini assoluti, è un canale condiviso troppo soggetto ad alterazioni, protocolli di ingresso che possono essere penalizzanti e con un jitter piuttosto elevato. Io anche gioco di tanto in tanto in WiFi e non dico che non sia possibile giocare bene ma effettivamente con due powerline nonostante questi introducano una latenza, e quindi ping minimo peggiore, è meglio perché più costante.

TheZeb
08-11-2016, 15:32
veramente la distanza che separa il router dalla console sarà più o meno 40 cm... Io pingo sul test fastweb 8ms, sapere in realtà qual'è questo valore verso i server DICE ( uso battlefield in primis) è un mistero.

trvdario
08-11-2016, 15:33
Embè certo perchè uno si tiene Ps4 e PS4 Pro vero ? Io ho dato indietro la mia al GS, con 200 euro la prendo la PRO ( con un abbattimento di costo dell'oltre il 50% ), beh non mi pare una spesa impossibile, sicuramente farò cosi anche per PS5, venderò o darò indietro PRO.

Sempre due ne ha piazzate Sony e sempre 800 cucuzze si è "intascata"

-Vale-
08-11-2016, 15:34
Io uso solo lan , a parte dove non è possibile ;)

trvdario
08-11-2016, 15:37
Perchè non sapeva cosa scrivere. In questa generazione sono usciti ottimi giochi e ne usciranno altri (magari non passeranno alla storia) ma consentitemi che The Witcher 3 è qualcosa che non ho mai visto dal 1993 (anno in cui ho iniziato a videogiocare) ad oggi

Ok ne hai nominato uno...in tre anni...:stordita:

Poi se questa gen è stata come le altre...esiste veramente il problema del "proteggere il proprio acquisto a tutti i costi"

ShineOn
08-11-2016, 15:47
Devi verificare perchè se hai un ht di qualche annetto fa integra hdmi 1.4 ossia NON supporta di sicuro HDR e il 4k@60hz 4:4:4, con hdmi 1.4 si arriva a 4k@30hz mi pare però in 4:2:0 come gamut per banda insufficiente.

4k@60hz 4:4:4 per il pc è sicuramente fondamentale, ma di solito lettori bd e console utilizzano il 4:2:0. Tu hai notizie certe su come esca invece la pro? Non so dove cercare questa informazione.

sricecool
08-11-2016, 15:48
Ma perchè questa Gen la odi cosi tanto? A parte che ancora non è finita ma ha tirato fuori degli ottimi giochi... cioè non capisco questo odio gratuito. Non ti piace Ps4pro.. Odi Sony? Odi questa Gen? non giocare ce ne faremo una ragione...scommetto anche Sony e Microsoft

-Vale-
08-11-2016, 15:51
Per caso vi ha chiamato gamestop ? Ho ricevuto una chiamata che non ho visto e risulta il loro numero

Sell
08-11-2016, 16:00

Poi se questa gen è stata come le altre...esiste veramente il problema del "proteggere il proprio acquisto a tutti i costi"

Beh che sicuramente all'inizio tutto era molto povero di novita nessuno lo nega,il primo io ho aspettato che i tempi si facessero maturi cosi come i costi. Ma dire che non c é niente é esagerato. Non so su x1 cosa sia uscito,ma per me trovare uncharted 4, tomb raider,watch dogs 2 che esce s breve e tutti gli altri, direi che adesso si inizia a ragionare,specie nei mesi che verranno con horizon,quel re7 anche se devo capire prima com é fatto. Se poi vogliamo mettere a paragone 3 anni di console contro un panorama di 10 anni della precedente generazione,posso dire solo "vedremo",ma per me il problema della disponibilita di titoli belli inizia a essere un ricordo o un problema della prima fase di questa generazione perché al di la del discorso pro e scorpio, i frutti si iniziano a raccogliere.

TheZeb
08-11-2016, 16:01
Per caso vi ha chiamato gamestop ? Ho ricevuto una chiamata che non ho visto e risulta il loro numero

si, praticamente si prende un appuntamento per il ritiro della standard.

Nenco
08-11-2016, 16:13
Bello l'articolo di HWUpgrade
http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4771/ps4-pro-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sull-hardware_index.html

sopratutto la parte su checkerboarding e ID buffer, altro che upscaling

antonioalex
08-11-2016, 16:25
http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4771/ps4-pro-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sull-hardware_index.html

infatti non è un semplice upscaling, ma un render vero e proprio, amd quando ci si mette fa cose straordinarie, peccato che si ammazzano da soli con le slide, anticipando tecnologie che praticamente fanno uscire sempre troppo tardi :muro:

-Vale-
08-11-2016, 16:26
si, praticamente si prende un appuntamento per il ritiro della standard.

Io lho gia consegnata domenica

-Vale-
08-11-2016, 16:28

Molti giochi di un certo livello sono usciti verso la fine

E poi ce da dire che anche noi giocatori siamo diventati sempre piu esigenti

miostar
08-11-2016, 16:35
Domanda da niubbo...secondo voi potrò beneficiare della PS4 Pro sul monitor in firma?

antonioalex
08-11-2016, 16:35
Io lho gia consegnata domenica

chiamano lo stesso, io ormai son 2 settimane che l'ho data

Molti giochi di un certo livello sono usciti verso la fine

E poi ce da dire che anche noi giocatori siamo diventati sempre piu esigenti

infatti, io la seconda metà di ciclo vitale della ps3 l'ho trovata appetibile

ShineOn
08-11-2016, 17:03
4k@60hz 4:4:4 per il pc è sicuramente fondamentale, ma di solito lettori bd e console utilizzano il 4:2:0. Tu hai notizie certe su come esca invece la pro? Non so dove cercare questa informazione.

Mi rispondo da solo...4:2:0 se si vorrà avere l'HDR 4K@60, RGB 4:4:4 senza HDR 4k@60.

http://i.imgur.com/hja7O1X.jpg

-Vale-
08-11-2016, 17:05
Domanda da niubbo...secondo voi potrò beneficiare della PS4 Pro sul monitor in firma?

magari mi sbaglio ma non supporta le risoluzioni ultra wide se era questa la domanda

-Vale-
08-11-2016, 17:06
chiamano lo stesso, io ormai son 2 settimane che l'ho data

infatti, io la seconda metà di ciclo vitale della ps3 l'ho trovata appetibile

a ok

-----

tu pensa che la ho venduta la ps3 per poi riprenderla da tanto che ci giocavo all inizio

Gigibian
08-11-2016, 17:28

Sono entrambe tecniche di upscaling.

Geometry Rendering : si può upscalare partendo da 1920x1080

CheckBoarding: la risoluzione nativa deve essere almeno 2160 x 1980 (e qui non ho capito perchè perdiamo il rapporto 16:9 vabbè...).

EDIT: Infatti chi ha scritto l'articolo non ha capito cosa si intedesse veramente dalla fonte originale:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-inside-playstation-4-pro-how-sony-made-a-4k-games-machine

Da nessuna parte si parla di partire da un rendering strano a 2160x1080, (risoluzione assurda) ma semplicemnte dice che il checkboarding è un metodo di upscaling più pesante e che non sempre si riesce a garantire partendo da 1080p di risoluzione. infatti alcuni giochi non gireranno in 2160p (4K) ma in 1800p (3300x1800).

miostar
08-11-2016, 17:51
magari mi sbaglio ma non supporta le risoluzioni ultra wide se era questa la domanda

Mi chiedevo se riuscirò a sfruttare i 1440p di alcuni giochi

-Vale-
08-11-2016, 17:55

da quanto ho capito quella risoluzione serve per l upscaling a 4k non è una risoluzione di gioco , magari mi sbaglio sul 4k non sono molto informato :)

antonioalex
08-11-2016, 17:59
da quanto ho capito quella risoluzione serve per l upscaling a 4k non è una risoluzione di gioco , magari mi sbaglio sul 4k non sono molto informato :)

infatti, anche io ho capito così, si parte da 1080/1440/1800p per upscalare a 2160p

pippomostarda
08-11-2016, 18:17
Ho fatto il backup dei salvataggi sulla ps4. Spero sia possibile il ripristino sul nuovo sistema...

-Vale-
08-11-2016, 18:21
Ho fatto il backup dei salvataggi sulla ps4. Spero sia possibile il ripristino sul nuovo sistema...

in teoria si , anche io su un hdd esterno , quasi 400 gb .... al massimo scarico tutto di nuovo

Brightblade
08-11-2016, 18:29
Io a sto giro non mi faccio prendere dalla scimmia, o di sicuro non prima di aver visto cosa ci tirano fuori con questa Pro rispetto alla standard. Mi rode solo che la standard l'ho presa un anno fa sull'onda dell'entusiasmo, potendo dare dentro la X360 sotterrata dalla polvere in cambio della PS4 1TB a 199, in un anno ci avrò giocato 5 giochi contro i 20 arretrati giocati su PS3 e i pezzi grossi tipo Bloodborne e Uncharted 4 devo ancora giocarli, a saperlo avrei aspettato e se questo sarà l'andazzo la prossima gen di sicuro non ci casco.

-Vale-
08-11-2016, 18:34
Io a sto giro non mi faccio prendere dalla scimmia, o di sicuro non prima di aver visto cosa ci tirano fuori con questa Pro rispetto alla standard. Mi rode solo che la standard l'ho presa un anno fa sull'onda dell'entusiasmo, potendo dare dentro la X360 sotterrata dalla polvere in cambio della PS4 1TB a 199, in un anno ci avrò giocato 5 giochi contro i 20 arretrati giocati su PS3 e i pezzi grossi tipo Bloodborne e Uncharted 4 devo ancora giocarli, a saperlo avrei aspettato e se questo sarà l'andazzo la prossima gen di sicuro non ci casco.

secondo me con questi upgrade nel futuro sarà sempre piu difficile parlare di "generazioni"

la 360 me la sarei tenuta :D

Brightblade
08-11-2016, 18:48
Ma no, avendo anche un pc decente sulla 360 ci ho giocato sì e no 10 esclusive e basta :asd: Sul discorso gen vedremo tra 3 anni se uscirà una PS5 non retrocompatibile :asd:

NetYaroze
08-11-2016, 18:59
ma perché volete tutti comprare questo tostapane? il peggior design della storia playstation... già il primo modello lascia a desiderare, ma questo... omg!

http://i.imgur.com/uWiLzWU.jpg

Spider-Mans
08-11-2016, 19:10
ma perché volete tutti comprare questo tostapane? il peggior design della storia playstation... già il primo modello lascia a desiderare, ma questo... omg!

perche con la console ci gioco... non devo utilizzarla come oggetto di arredamento
mi interessa l'hardware non la plastica che lo "ricopre"

dai che ci arrivi da solo :asd:

bella domanda
non ci sono risposte ufficiali a quanto vedo
ci vorrebbe qualche prova diretta..

-Vale-
08-11-2016, 19:26

http://i.imgur.com/uWiLzWU.jpg

la piramide la può fare il gamestop con tutte le ps4 fat ritirate :sofico:

LurenZ87
08-11-2016, 19:46
Ancora nessun teardown???

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Darrosquall
08-11-2016, 19:47
Ma ad esempio, i giochi in uscita in questi giorni, come dishonored 2, che profilo avranno per la pro?

rob-roy
08-11-2016, 19:47
Che palle hanno cambiato il cavo di alimentazione...:muro:

Mi tocca tagliare le 300 fascette con cui l'ho tenuto insieme agli altri...:stordita:

-Vale-
08-11-2016, 19:55
Che palle hanno cambiato il cavo di alimentazione...:muro:

Mi tocca tagliare le 300 fascette con cui l'ho tenuto insieme agli altri...:stordita:

e si , ma gia si sapeva considerando i 300 watt mi sembra logico ;)

antonioalex
08-11-2016, 20:26
Ma ad esempio, i giochi in uscita in questi giorni, come dishonored 2, che profilo avranno per la pro?

hanno annunciato solo che sarà un pro ready col supporto 4K, non si sa altro al momento

CYRANO
08-11-2016, 21:02
la piramide la può fare il gamestop con tutte le ps4 fat ritirate :sofico:
LOL

oh ricordate quando il jappone non voleva far esportare la ps2 perché troppo potente e poteva essere usata per controllare missili nucleari o sarcazzi simili ?
GS con tutte ste ps4 vuol fare la guerra a qualche nazione ? :asd:

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

Spider-Mans
08-11-2016, 21:15
LOL

oh ricordate quando il jappone non voleva far esportare la ps2 perché troppo potente e poteva essere usata per controllare missili nucleari o sarcazzi simili ?

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

:asd:

gs sta montagna di ps4 fat e slim ricevute..le rivendera a natale...alla folla di super casual in cerca di regali natalizi xD :asd:

MarcoM
08-11-2016, 21:24
Un mio amico (un mio sodale di clan su Destiny) l'ha ritirata questo pomeriggio. Non so ancora nulla perché stava facendo il passaggio dalla PS4 normale alla Pro e non avendo uno switch gigabit, il passaggio dei dati richiede circa 8 ore :eek: :doh: :doh: :doh:
E' la giusta punizione per chi rompe il day one... :Perfido:

Gio_87
08-11-2016, 22:50
Un mio amico (un mio sodale di clan su Destiny) l'ha ritirata questo pomeriggio. Non so ancora nulla perché stava facendo il passaggio dalla PS4 normale alla Pro e non avendo uno switch gigabit, il passaggio dei dati richiede circa 8 ore :eek: :doh: :doh: :doh:

E' la giusta punizione per chi rompe il day one... :Perfido:

Voleva andare a laggare su stendardo con la pro 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarcoM
08-11-2016, 22:54
Voleva andare a laggare su stendardo con la pro 😂

Esatto... :sofico:

Johnny Ego
08-11-2016, 23:05
Domani vado a fare gli occhi dolci al MW. Mi porto anche il gatto, magari fa tenerezza...

-Vale-
08-11-2016, 23:23
Domani vado a fare gli occhi dolci al MW. Mi porto anche il gatto, magari fa tenerezza...
magari te ne da 2 al prezzo di 1 con il gatto

:asd:

gs sta montagna di ps4 fat e slim ricevute..le rivendera a natale...alla folla di super casual in cerca di regali natalizi xD :asd:
sicuramente metteranno le usate a 199 euro magari con obbligo di fare la tessera grigia o cose simili :sofico:
LOL

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

mi ricordo che con la ps2 dovettero modificare leggi perche era troppo potente e rientrava per alcuni stati come supercomputer :sofico: :sofico: :sofico:

Forum Rift
09-11-2016, 06:12

portati una prostituta. è meglio

unkle
09-11-2016, 06:58
macchè, loro sono peggio delle prostitute, portati piuttosto un AK47 :sofico:

slump72
09-11-2016, 07:16

Aggiungi, un gigolò, lesbo, trans, milf, una pecora, frustini e latex, un nano incazzato, bottiglie di vodka, prozac, almeno sei sicuro di beccare tutti i gusti :D

space81
09-11-2016, 07:37
-1, ci siamo...domani pomeriggio "je scappo" dall'ufficio :D

sricecool
09-11-2016, 08:25
Spero proprio me la diano in serata.... Voglio continuare a giocare al migior FPs del momento TITANFALL

Luke1973
09-11-2016, 08:30
Per info: PS4 500 giga riconsegnata ieri a giocofermo (console usata poco e nulla ed in perfette condizioni). Oltre ai 30 euro che avevo lasciato come caparra, ho saldato direttamente altre 169,99. Quindi alla fine ho ottenuto un'ottima quotazione :) :) (Mi hanno scontato in tutto 210,00, e la console risulta essere prezzata a 379,99!!).

P.S. Mi è bastata la tessera di livello 1 (anche se la commessa che mi aveva fatto la prenotazione mi aveva anticipato che ci sarebbe voluta quella di livello 3 :p ).

Nel complesso, sono più che soddisfatto del cambio. Ora vedremo come si comporterà "su strada".

The Legend
09-11-2016, 08:33
Buongiorno.

Ma Gamestop nell'offerta ritiro usato per la Pro,
una Slim da 1 tb quanto la valuta (comprensivo dei 2 giochi ovviamente)?

miostar
09-11-2016, 09:02
Per info: PS4 500 giga riconsegnata ieri a giocofermo (console usata poco e nulla ed in perfette condizioni). Oltre ai 30 euro che avevo lasciato come caparra, ho saldato direttamente altre 169,99. Quindi alla fine ho ottenuto un'ottima quotazione :) :) (Mi hanno scontato in tutto 210,00, e la console risulta essere prezzata a 379,99!!).

P.S. Mi è bastata la tessera di livello 1 (anche se la commessa che mi aveva fatto la prenotazione mi aveva anticipato che ci sarebbe voluta quella di livello 3 :p ).

Nel complesso, sono più che soddisfatto del cambio. Ora vedremo come si comporterà "su strada".
Fatto pure io ma credo stia facendo un po' di confusione con il totale, 30€ + 170€ + 210€ fa 410€ come giusto che sia

Nenco
09-11-2016, 09:20

La mia era strausata ed il controller morsicato, valutata 210€ comunque, anzi 217 portando uncharted 4 come gioco

galaga
09-11-2016, 09:51
Mi sono unito alla schiera degli acquirenti della PS4 PRO (maledetto gibbone sulla spalla :asd: ), appena ritirata però vorrei sostituire l'HDD di dotazione col 2 Tb che ho attualmente montato sulla PS4.
Dando per scontato che il sistema mi richiederà la formattazione del disco poichè la chiave crittografica dei dati è legata ad un hardware diverso, mi domando se domani Sony pubblicherà sul sito un firmware diverso, specifico per ps4 pro, o se si potrà utilizzare quello attualmente presente :confused:
Avete letto qualcosa a riguardo?

sricecool
09-11-2016, 09:55
Sentito che Amazon è in consegna oggi..

il menne
09-11-2016, 09:56
Stasera ci passo per vedere se me la danno.... in caso contrario la ritiro domani verso ora di pranzo.... ;)

Andre106
09-11-2016, 10:17
Presa anche io, domani ritiro

alfredo.r
09-11-2016, 10:19
Ragazzi qualcuno sa come si comporta mediaworld con le ps4 pro?
Io ho aderito al preorder in offerta a 359€ ma non ho capito se me ne terranno una da parte o se devo fare le corse per prenderne una...
Sinceramente di far le corse non mi va, ma non ho nemmeno voglia di andar lì venerdì a vuoto non trovando console...
La maggior parte delle persone ha prenotato la console al gamestop quindi è probabile che ne avranno a tonnellate da mediaworld, però volevo sapere se qualcuno c'è già passato in un punto vendita e ne sa qualcosa in più...

-Vale-
09-11-2016, 10:26
Io ho aderito al preorder in offerta a 359€ ma non ho capito se me ne terranno una da parte o se devo fare le corse per prenderne una...
Sinceramente di far le corse non mi va, ma non ho nemmeno voglia di andar lì venerdì a vuoto non trovando console...
La maggior parte delle persone ha prenotato la console al gamestop quindi è probabile che ne avranno a tonnellate da mediaworld, però volevo sapere se qualcuno c'è già passato in un punto vendita e ne sa qualcosa in più...

Se hai fatto il preorder è logico che te la tengono da parte

galaga
09-11-2016, 10:27

Ti riservano una console, devi semplicemente andarla a ritirare entro 7 giorni dall'uscita (almeno è così per i giochi)

Spider-Mans
09-11-2016, 11:24
domani mattina alle 9:01 sarò mia :ciapet:

primi giochi che scarichero dal mio library store psn :asd:

-infamous ...da rigiocare a 60 frame

-uncharted4... di cui leggo altrove..migliori definizioni anche dei filtri texture e dettagli in lontananza in fullhd.. gia era allucinante sulla ps4 normale xD

bene bene

space81
09-11-2016, 11:30
domani mattina alle 9:01 sarò mia :ciapet:

primi giochi che scarichero dal mio library store psn :asd:

-infamous ...da rigiocare a 60 frame ...che rispetto ai 30 su questo genere si sentiranno in meglio in tutto........ma sono curioso di provare anche la modalita supersampling a 30 frame..con una pulizia video che immagino sara nettamente migliore di quando girava sulla mia ps4

-uncharted4... di cui leggo altrove..migliori definizioni anche dei filtri texture e dettagli in lontananza in fullhd..

bene bene

Io passo dal GS nel pomeriggio appena esco dall'ufficio, anche perchè se la prendessi la mattina dovrei portarla al lavoro :D ehehhe, non mi pare il caso. :ciapet:

Luke1973
09-11-2016, 11:54
Fatto pure io ma credo stia facendo un po' di confusione con il totale, 30€ + 170€ + 210€ fa 410€ come giusto che sia

La confusione può esserci stata, ma nel caso non l'ho fatta io. Ho pagato 30 di pre-ordine e 169,99 di saldo. STOP. Dato dentro PS4 500 gb più Uncharted 3 (che tra l'altro era per PS3, ma lì è stata, come abbiamo appurato entrambi, una "svista" della commessa del preordine che mi aveva confermato che andava bene anche un gioco per PS3, e quindi se lo sono presi comunque).

fireradeon
09-11-2016, 12:00
Pure io domani passo a ritirarla, spero di mattina ma forse dovrò aspettare le 13.00.
Unico gioco che ho da parte comprato meno di 20 euro è The Order 1886 ma proprio quello non ha la patch. Invece The Last of Us lo rigioco appena prendo il tv 4k a Gennaio, visto che è 4k nativo e pure HDR :D

Darrosquall
09-11-2016, 12:01
Cnet la tocca piano, come si dice ormai :asd:

https://www.cnet.com/products/sony-playstation-4-pro/review/2/

"From what we can tell at this stage in the PS4 Pro's life cycle, only a very limited number of consumers should even consider buying one. If you already own a PS4, a recommendation is even harder to make."

Luke1973
09-11-2016, 12:08

"From what we can tell at this stage in the PS4 Pro's life cycle, only a very limited number of consumers should even consider buying one. If you already own a PS4, a recommendation is even harder to make."

Per come la vedo io, è proprio il contrario. Io ho "pagato" L'upgrade circa 200 euro in tutto (senza contare il rinnovo della garanzia). Ci possono benissimo stare. Se avessi dovuto spendere 400 e rotti euro per prenderla "da 0", forse mi sarei orientato verso la slim, a patto di trovare qualche buona offerta.

Goofy Goober
09-11-2016, 12:14
Per come la vedo io, è proprio il contrario. Io ho "pagato" L'upgrade circa 200 euro in tutto (senza contare il rinnovo della garanzia). Ci possono benissimo stare. Se avessi dovuto spendere 400 e rotti euro per prenderla "da 0", forse mi sarei orientato verso la slim, a patto di trovare qualche buona offerta.

400 euro oggi per una PS4 "decente" hanno più senso che 400 euro nel 2013 per quel che oggi è la Slim.

poi personalmente ritengo sbagliato avvallare questa nuova direzione del mercato dove l'hardware conta più di tutto il resto e la qualità/quantità dei giochi di un certo calibro viene invece messa in secondo piano, tant'è che ci sono riproposizioni continue di roba vecchia di anni e ci preoccupiamo di come "gireranno meglio" titoli magari già giocati e finiti.

Sunburp
09-11-2016, 12:17

Il ragionamento ci sta ed è valido.
Però è altrettanto valido il ragionamento di chi ti dice che in realtà non l'hai pagata 200€, bensi 600. Perchè quella che hai dato indietro comunque l'hai pagata. Sono due modi diversi di vedere le cose.
Alla fine gira che ti rigira chi ci guadagna sempre e comunque è l'odiata gamestop, che troverà centinaia di migliaia di polli a cui affibbiare ps4 usate a 30€ in meno che una nuova.

Darrosquall
09-11-2016, 12:20
Infatti, come quelli che "ho portato dentro 20 giochi, l'ho pagata 20 euro", come se quei giochi non gli avessero pagati :asd:

La PS4 Pro al momento non ha senso, avrà senso fra qualche mese per chi ha una TV4k e la VR. Per tutti gli altri, non avrà senso mai.

Spider-Mans
09-11-2016, 12:21

curioso linkare una rece fuori dal coro.. mon ami darro :D
ah si il solito giochetto da forum ? ...si trova la voce dissonante dal coro di approvazioni e la si riporta

se vuoi ti linko un po di recensioni anche in italiano molto positive..
opinioni...

ma continua pure eh
sara per la voglia di conoscere all around :D visto che ti conosco bene :asd:

Darrosquall
09-11-2016, 12:30
Beh, ci sono i video, non è che bisogna inventarsi nulla eh...Diciamo che cnet è fuori dal "giro" ed è una voce esterna al "one nation, playstation". I siti "specialistici" con sony, per la maggior parte, ci mangiano.

E' antipatico dirlo ma è così.

Spider-Mans
09-11-2016, 12:30
Però è altrettanto valido il ragionamento di chi ti dice che in realtà non l'hai pagata 200€, bensi 600. Perchè quella che hai dato indietro comunque l'hai pagata. Sono due modi diversi di vedere le cose.
Alla fine gira che ti rigira chi ci guadagna sempre e comunque è l'odiata gamestop, che troverà centinaia di migliaia di polli a cui affibbiare ps4 usate a 30€ in meno che una nuova.

scusami ma che discorso è.. 600 euro totali? si ok...ma....

io la mia ps4 lho utilizzata per quasi due anni...leggi "ammortamento"..la mia ps4 fat sta scadendo la garanzia..se si rompe...perdo tutto eh...

ora con solo 200 euro spesi... grazie alla supervalutaizone di gs...mi ritrovo una ps4 pro che va il doppio e che verra supportata..ed ha altri due anni di garanzia....

se non fosse uscita la pro avrei sicuramente prima o poi permutato la fat per passare alla slim ed avrei almeno speso 100-150 euro

da sempre nel mondo console c'è gente che cambia console da fat a slim dopo due o tre anni... e non ci si è mai lamentati di sta cosa..anzi

per la ps4 pro si fanno questi discorsi che faccio fatica a comprendere...visto che ti offre un hardware nettamente migliore e non una revisione rimpicciolita rimpicciolita

LurenZ87
09-11-2016, 12:32
Io la vedo come un acquisto votato al futuro, sia per chi ha una tv Full HD e soprattutto per chi ha o vuole acquistare una 4K con HDR.

Date tempo al tempo, vedrete che la differenza tra le due soluzioni diventerà sempre maggiore, anche a parità di risoluzione.

slump72
09-11-2016, 12:39
Ma non si può semplicemente dire, l'ho comprata perchè mi faceva piacere farlo?
Senza necesariamente sentirsi in debito di giustificazioni.
Sono odiose le prese di posizioni prò PRO e contro PRO (bello scioglilingua).

PS4 l'ho pagata al day one 499€ (bundle 2 pad + killzone + camera)
L'ho usata fino all'altro venerdì
Ne prendo una nuova con altri 200€
La venderò tra 2 anni quando uscirà la 5
Tirerò fuori la differenza e così via.

Non mi sento preso per il culo da Sony, MS & co, nè tantomeno mi sento un cretino come qualcuno vorrebbe insinuare riguardo al senso o meno di acquistare questo o quell'oggetto.

Ora come ora vedo molto più sensato permutare PS4 per PRO anche senza un televisore 4K, piuttosto che comprare il VR.

E comunque buon Trump a tutti

MarcoM
09-11-2016, 12:48
Sentito che Amazon è in consegna oggi..

A me hanno prelevato i soldi dalla carta questa mattina, ma non hanno ancora spedito. Immagino lo faranno nel pomeriggio e domani dovrebbe essere a casa mia.

Comunque, tornando al discorso PS4 Pro sì o no, personalmente l'ho acquistata anche perché ho appena rinnovato il TV con un modello 4k HDR e quindi, spero effettivamente di avere qualche vantaggio con i giochi patchati (ho già visto Uncharted 4 con HDR direttamente da PS4 fat ed è una cosa incredibile), ma sopratutto conto su quelli nuovi. L'unico difetto, per me evidente, di PS4 Pro è stato quello di non mettere un lettore UHD, il che mi obbliga ad acquistare un apparecchio separato. Avrei volentieri speso di più pur di avere tutto in un unica macchina. E non ditemi, allora compra una XOne S, perché la console Microsoft non mi piace (ho la One e non la uso mai), oltre che il suo lettore UHD è di qualità modesta.

Brightblade
09-11-2016, 12:54
Io in sala ho ancora una TV HD Ready del 2007 :asd:
Nel corso dell'anno prox conto di cambiarla, se nel frattempo il divario tra standard e pro si sarà dimostrato tangibile sia sui giochi che non ho ancora giocato, se verranno patchati, che sulle nuove uscite, ci farò un pensiero, ma di certo non ci rigioco roba che ho già platinato e sepolto.

[?]
09-11-2016, 12:56
Io in sala ho ancora una TV HD Ready del 2007 :asd:
Nel corso dell'anno prox conto di cambiarla, se nel frattempo il divario tra standard e pro si sarà dimostrato tangibile sia sui giochi che non ho ancora giocato, se verranno patchati, che sulle nuove uscite, ci farò un pensiero, ma di certo non ci rigioco roba che ho già platinato e sepolto.

Amen:O

unkle
09-11-2016, 12:56

Ma sono ovviamente d'accordo, poi giustificazioni de che? :asd:
Uno compra quello che gli pare quando gli pare, e senza girarci tanto intorno chi giudica una persona per questo è un emerito imbecille.

alfredo.r
09-11-2016, 13:02

È che non ho capito se quella promo vale come preorder giacchè non hanno preso nessun acconto

ShineOn
09-11-2016, 13:38

Ma infatti solo alcuni di voi stanno dando corda ai pochi detrattori, se siete convinti di quello che avete ordinato non giustificatevi. Io sono convinto di quello che vado a prendere, se altri non lo sono non deve diventare un mio problema. Anche perchè meno il thread si riempie di post polemici e meglio è, per chi cerca informazioni utili.

ShineOn
09-11-2016, 13:42

Si dovrebbe essere così, ma il commesso ieri mi ha fatto uno strano discorso (visto che a fronte delle 43 prenotazioni ne sono arrivate 32), ovvero mi ha detto che non sa se daranno la priorità a chi ha riconsegnato la vecchia prima etc etc...e mi ha consigliato di andare domani, con la ressa, piuttosto che venerdì. A me cambia poco, quindi per non rischiare andrò domani.

il menne
09-11-2016, 14:27
A me hanno detto che seguiranno l'ordine cronologico delle prenotazioni che sono quelle che contano e non il ritiro dell'usato, il che mi pare anche logico eh.

Johnny Ego
09-11-2016, 14:33
Notizie di rotture del day one?

il menne
09-11-2016, 14:44
Notizie di rotture del day one?

Per ora no, perlomeno non da parte di GameStop.

Io comunque stasera verso le 19 provo a passare al gs dove ho prenotato, e vediamo un poco.... se non sentono ragione la piglierò domani verso ora di pranzo....

TheZeb
09-11-2016, 14:50
GS manda un sms o email se rompe il dayone.. quindi cotrollate gente.. non si sa mai. :asd:

space81
09-11-2016, 14:52

Non mi sento preso per il culo da Sony, MS & co, nè tantomeno mi sento un cretino come qualcuno vorrebbe insinuare riguardo al senso o meno di acquistare questo o quell'oggetto.

Ora come ora vedo molto più sensato permutare PS4 per PRO anche senza un televisore 4K, piuttosto che comprare il VR.

E comunque buon Trump a tutti

Super Mega quote ! E' ciò che vado sbandierando da tempo, c'è sempre la tendenza di voler far passare per c******i chi acquista un nuovo hardware, è cosi un po per tutto eh, alla fine nessuno obbliga nessuno, quindi non vedo il problema. Qui sembra che si voglia far passare le persone per lobotomizzate che regalano i propri soldi, tra l'altro profondamente sudati, ad una multinazionale senza motivo...poi magari ti accorgi che le stesse che criticano sono le più viziate, cambiano automobile ogni 3 anni e fumano 2000 euro de sigarette l'anno ( e me vojo ferma alle sigarette semplici...) :D :ciapet:

il menne
09-11-2016, 14:55
GS manda un sms o email se rompe il dayone.. quindi cotrollate gente.. non si sa mai. :asd:

A me alle 9 han mandato una mail per scoprire cosa posso fare con la mia nuova console.... come se avessi già la pro ihihih. :asd:

fireradeon
09-11-2016, 15:05
Mah, secondo me per 200 euro che vanno spalmati su 2 anni ci può stare (non credo che la ps5 esca nel 2017 molto probabile fine 2018 e non è nemmeno sicuro.
Secondo me la Pro conviene a tutti sia a chi la ha, sia a chi non la ha perchè quantomeno ci guadagni la migliore grafica e maggiore stabilità a 1080p 60fps. Non vedo per quale motivo prendere la SLIM, per risparmiare qualcosa e perdere in qualità e prestazioni, alla fine se considerate 200 euro spalmate su 2 anni sono 8,33 euro al mese!!

The Legend
09-11-2016, 15:12
considerando che il prossimo anno esce la scorpio che è decisamente migliore sulla carta della pro, direi che i pensieri possono essere diversi.

sperando naturalmente che il supporto alla pro in futuro sia effettivo e non solo per qualche titolo magari remaster.

fireradeon
09-11-2016, 15:20
Secondo me con la Scorpio usciranno anche dei giochi appositi tutti 4k nativi! La sbandierano da troppo tempo questa console, se poi esce e non hai giochi chi la compra? Io stesso anche con il tv 4K aspetterei, tanto che fretta ho. Se invece mettono dentro X giochi, il discorso cambia.
Secondo me ci starebbe bene un Halo 6.

JuanCarlos
09-11-2016, 15:21
considerando che il prossimo anno esce la scorpio che è decisamente migliore sulla carta della pro, direi che i pensieri possono essere diversi.

Anche questo può essere un fattore, in effetti, anche perché, correggetemi se sbaglio, ma il grosso delle esclusive grosse di Sony esce a breve, mi pare. Persona 5, The Last Guardian, Horizon, tutta roba di fine anno/early 2017, giusto?

Sell
09-11-2016, 15:22
Mah, secondo me per 200 euro che vanno spalmati su 2 anni ci può stare (non credo che la ps5 esca nel 2017 molto probabile fine 2018 e non è nemmeno sicuro.
Secondo me la Pro conviene a tutti sia a chi la ha, sia a chi non la ha perchè quantomeno ci guadagni la migliore grafica e maggiore stabilità a 1080p 60fps. Non vedo per quale motivo prendere la SLIM, per risparmiare qualcosa e perdere in qualità e prestazioni, alla fine se considerate 200 euro spalmate su 2 anni sono 8,33 euro al mese!!

Considerato anche che non tutti hanno tv 4k e magari manco l hdr...sono 200 euro in piu solo per qualche miglioria grafica quindi quelli tipo me,reputano piu conveniente una slim,anche perché, non é che le ps4 normali saranno me*da al confronto con la pro. Per la maggior parte é un'acquisto che la maggior parte giustifica in vario modo (nuovo prodotto e nuova garanzia, perche supporta il 4k ecc) ma alla fine il reale motivo e perche vuole l utlimo prodotto e basta ;)

Nenco
09-11-2016, 15:27
Secondo me invece chi ha la ps4 dayone e non la cambia con la pro è un barbone. :D

Io almeno ho scritto "secondo me"

TheZeb
09-11-2016, 15:40
ma si sa con quale processo produttivo hanno realizzato la CPU e GPU ? No perchè 310W e magari a 28nm... sai che reattore.

Johnny Ego
09-11-2016, 15:45
Il direttore del MW dove ho il preorder mi ha detto di aspettare una mezz'ora che forse me la potrebbe dare alla chiusura...

Comunque sia, avendo un dissipatore progettato per quel wattaggio dovrebbe essere molto più silenziosa in modalità "non Pro".

Se me la consegnano vi faccio sapere

-Vale-
09-11-2016, 15:45
A me alle 9 han mandato una mail per scoprire cosa posso fare con la mia nuova console.... come se avessi già la pro ihihih. :asd:

a me è arrivata lunedì quella mail , pensavo a qualche comunicazione di rottura del dayone invece niente :)

-Vale-
09-11-2016, 15:47

quoto tutto tranne la parte su trump :D

unkle
09-11-2016, 15:51

sperando naturalmente che il supporto alla pro in futuro sia effettivo e non solo per qualche titolo magari remaster.

Per quanto mi riguarda quando uscirà la nuova console di Microsoft la permuterò con la mia One, come ho fatto pochi giorni fa con la PS4 per la Pro.
Ho avuto sempre le due console e continuerò ad averle, credo.

-Vale-
09-11-2016, 15:58
mi ha appena chiamato il gamestop per il ritiro della pro .......

mi ha fatto gia girare le uova ..... alle 14:30 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

space81
09-11-2016, 16:01

mi ha fatto gia girare le uova ..... alle 14:30 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma quindi hanno rotto il dayone ???

fireradeon
09-11-2016, 16:05
Considerato anche che non tutti hanno tv 4k e magari manco l hdr...sono 200 euro in piu solo per qualche miglioria grafica quindi quelli tipo me,reputano piu conveniente una slim,anche perché, non é che le ps4 normali saranno me*da al confronto con la pro. Per la maggior parte é un'acquisto che la maggior parte giustifica in vario modo (nuovo prodotto e nuova garanzia, perche supporta il 4k ecc) ma alla fine il reale motivo e perche vuole l utlimo prodotto e basta ;)

Ma guarda che ci guadagni anche tu senza tv 4k. Intanto sono ottimizzati meglio e i 1080p 60fps sono GRANITICI (o almeno sulla carta dovrebbero) e poi non disdegnare qualche miglioria grafica e anche l'AA.
Non ti fermare ai giochi in commercio attualmente, questi sono tutti patchati non sono stati programmati per la PS4 Pro, sono convinto che con i prossimi titoli faranno uscire qualcosa di più sostanzioso e non delle cavolate.
Inoltre l'HDR esiste anche su tv 1080p, non devi avere il TV 4K, mi pare che diversi Samsung lo abbiano.

Spider-Mans
09-11-2016, 16:10
ma si sa con quale processo produttivo hanno realizzato la CPU e GPU ? No perchè 310W e magari a 28nm... sai che reattore.

sono teorici
assorbe molto meno..letto altrove

il menne
09-11-2016, 16:12

Hmmmmmm.... io non ho sentito nessuno, né ho ricevuto sms o mail.... può anche darsi che vari da gs a gs eh..... sulle loro pagine fb tutto tace, né gente ha postato foto o scontrini del ritiro come a volte fanno per le rotture del day one dei giochi....

elcrin
09-11-2016, 16:15
Passato al GS oggi alle 14,30 per sapere se c'erano novità .
Da noi arrivano stasera o domattina presto
Niente rottura day one

galaga
09-11-2016, 16:26
Mi sono unito alla schiera degli acquirenti della PS4 PRO (maledetto gibbone sulla spalla :asd: ), appena ritirata però vorrei sostituire l'HDD di dotazione col 2 Tb che ho attualmente montato sulla PS4.
Dando per scontato che il sistema mi richiederà la formattazione del disco poichè la chiave crittografica dei dati è legata ad un hardware diverso, mi domando se domani Sony pubblicherà sul sito un firmware diverso, specifico per ps4 pro, o se si potrà utilizzare quello attualmente presente :confused:
Avete letto qualcosa a riguardo?

in assenza di risposte, mi autorispondo :Prrr:
Il firmware è lo stesso della ps4 "standard", quindi basta scaricare la versione "nuova installazione" dal sito playstation e seguire queste info LINK (https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/)
magari interessa a qualcuno nella mia stessa situazione.... :O

Sell
09-11-2016, 16:34
Ma guarda che ci guadagni anche tu senza tv 4k. Intanto sono ottimizzati meglio e i 1080p 60fps sono GRANITICI (o almeno sulla carta dovrebbero) e poi non disdegnare qualche miglioria grafica e anche l'AA.
Non ti fermare ai giochi in commercio attualmente, questi sono tutti patchati non sono stati programmati per la PS4 Pro, sono convinto che con i prossimi titoli faranno uscire qualcosa di più sostanzioso e non delle cavolate.
Inoltre l'HDR esiste anche su tv 1080p, non devi avere il TV 4K, mi pare che diversi Samsung lo abbiano.

Ma lo so,non mi ci sono infatti fermato perchè se sono passato finalmente a ps4 è perchè il piatto inizia a farsi più ricco,ma onestamente andare a spendere 409 euro + altri per almeno un gioco, per cosa? per la miglioria grafica? Il mio tv non credo che supporti manco l'hdr visto che è del 2011 quindi sinceramente come scelta non faceva al caso mio. Pensa che ho preso una slim in offerta da 1tb con 2 giochi (uncharted 4 e rise of tomb raider) a 319 euro, se volevo gli stessi giochi su ps4 pro ce ne volevano quasi 500. Per me era solo uno spreco di soldi,dove appunto avrei visto forse molto meno di quanto possa vedere qualcuno con una tv almeno con hdr. Ma siamo sempre li...non è che io critichi chi l'abbia fatto anzi,sono contento che possiate provarla,poi se giustificate le spesa con mille motivi sono fatti vostri io dicevo solo,come detto prima,che appunto è una questione di scelte per me non l'ho reputata molto conveniente per prima cosa perchè non l' avrei sfruttata del tutto e secondo perchè quel minimo di miglioramento per me non giustificava spendere altri 180 euro per la console e altri soldi ancora per un gioco, poi c'è chi la pensa diversamente e si compra la pro e la collega con qualche archibugio a un vecchio crt basta che possa dire "ho la pro" :D è carattere picciotti,ognuno ci vede i suoi motivi nelle cose. Una cosa è certa...non è che ora ps4 pro è la dea della console e ps4 normale è mer*a. Stiamo parlando di qualcosa come il 20 max 30% di rendimento in più...non è che stiamo parlando di ps3 vs sega mega drive va.

Johnny Ego
09-11-2016, 16:42
Ok, c'ero quasi!
Si prende la Pro dal magazzino e... La cassa non riconosce il codice a barre. Non hanno ancora caricato a sistema la Pro, mannaggia. Ce l'avevo lì davanti...

Devo passare un oretta dopo l'apertura per dare il tempo al tizio di inserire i codici.

il menne
09-11-2016, 16:44
in assenza di risposte, mi autorispondo :Prrr:
Il firmware è lo stesso della ps4 "standard", quindi basta scaricare la versione "nuova installazione" dal sito playstation e seguire queste info LINK (https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/)
magari interessa a qualcuno nella mia stessa situazione.... :O

Ah... bene a sapersi.

Chissà che farà se ci metto lo spinpoint da 2tb che ha già su l'ultimo firmware della ps4 e avevo dentro fino a lunedì....:fagiano:

-Vale-
09-11-2016, 16:46
Ma quindi hanno rotto il dayone ???

14.30 di domani :cry:

fireradeon
09-11-2016, 16:52
Ok, c'ero quasi!
Si prende la Pro dal magazzino e... La cassa non riconosce il codice a barre. Non hanno ancora caricato a sistema la Pro, mannaggia. Ce l'avevo lì davanti...

Devo passare un oretta dopo l'apertura per dare il tempo al tizio di inserire i codici.

E pensa cosa farai quando a casa la accenderai e farà una fiammata! :D

galaga
09-11-2016, 16:54
Ah... bene a sapersi.

Chissà che farà se ci metto lo spinpoint da 2tb che ha già su l'ultimo firmware della ps4 e avevo dentro fino a lunedì....:fagiano:

te lo formatta, la ps4 pro non riconoscerà la chiave di crittografia usata sui dati, lagata all'hardware della vecchia ps4, e ti proporrà solo la formattazione

il menne
09-11-2016, 16:57
te lo formatta, la ps4 pro non riconoscerà la chiave di crittografia usata sui dati, lagata all'hardware della vecchia ps4, e ti proporrà solo la formattazione

Immaginavo... allora ho già la pendrive pronta. :)

-Vale-
09-11-2016, 17:10
La scimmia ormai è ai massimi livelli :sofico:

il menne
09-11-2016, 17:13
Forte... pochi minuti fa era comparsa una foto sulla pagina facebook di gs italia dove si vedevano tre clienti che avevano preso la pro in un gs ( forse a lecco) quindi rotto dayone.... foto sparita.... :asd:

-Vale-
09-11-2016, 17:20
Forte... pochi minuti fa era comparsa una foto sulla pagina facebook di gs italia dove si vedevano tre clienti che avevano preso la pro in un gs ( forse a lecco) quindi rotto dayone.... foto sparita.... :asd:

Non è giusto io l ho prenotata a settembre e devo aspettare domani alle 14.30 , vabbe non è un problema esistenziale ma è una presa per il c....

Johnny Ego
09-11-2016, 17:26
E pensa cosa farai quando a casa la accenderai e farà una fiammata! :D

Preventivamente tasto la testicula.

E poi perché ca**o mi si deve bruciare?
Datti una calmata bimbonutella...

MarcoM
09-11-2016, 18:00
Ah... bene a sapersi.

Ecco, bravo, perché altrimenti ti tocca scaricare tutto il SO intero e non solo l'aggiornamento.
Il mio amico che l'ha già da ieri, infatti, ha messo un ssd al posto dell'hdd e non riusciva a farla funzionare proprio perché metteva solo l'aggiornamento. Se si cambia l'hdd con uno nuovo occorre invece il file contenete tutto il sistema operativo della PS4 ed installare quello ;)

MarcoM
09-11-2016, 18:02
Non è giusto io l ho prenotata a settembre e devo aspettare domani alle 14.30 , vabbe non è un problema esistenziale ma è una presa per il c....

Io invece devo aspettare il corriere (sperando passi quando sono in casa... :muro: ). Amazon continua a dirmi che arriva domani, ma in realtà non hanno ancora spedito... :sperem:

il menne
09-11-2016, 18:06
Esco ora dal GameStop.

Con la mia pro.

Day one rotto.

Giravano foto già da un oretta. :)

TheZeb
09-11-2016, 18:13
Esco ora dal GameStop.

Con la mia pro.

Day one rotto.

ma zio.... :muro: ora li chiamo.. qualcuno può dirmi dove ha trovato el foto. Tu Menne di dove sei ?

-Vale-
09-11-2016, 18:22
Esco ora dal GameStop.

Con la mia pro.

Day one rotto.

Sono andato di persona a fargli il culo , hanno detto che dipende dal punto vendita io ho scelto quello piu sfigato di tutti

Zappz
09-11-2016, 18:23
Quasi passo dal GS a vedere...

Inviato dal mio SM-G930F

LurenZ87
09-11-2016, 18:32
Esco ora dal GameStop.

Con la mia pro.

Day one rotto.

Ottimo, sono curioso delle tue impressioni :)
Sono andato di persona a fargli il culo , hanno detto che dipende dal punto vendita io ho scelto quello piu sfigato di tutti
Tranquillo, anche nel mio non si sgarra.

Spider-Mans
09-11-2016, 18:51
Esco ora dal GameStop.

Con la mia pro.

Day one rotto.

http://24.media.tumblr.com/96698d1596cfa7c4a091aea532d93fce/tumblr_mmc893F8jr1s2b2mgo3_500.gif

se hai infamous..provalo sia in modalita supersampling a 30 frame sia con l'opzione "high frame rate" a 60 frame in fullhd

se hai il 4k..come non detto :asd:

se puoi :D

-Vale-
09-11-2016, 18:52
Ottimo, sono curioso delle tue impressioni :)

Tranquillo, anche nel mio non si sgarra.

Sono stato al gamestop di giussano e hanno rotto il dayone oggi alle 17

Allora sono andato a quello di arese e nulla le consegnano domani

Mandata email a servizio clienti gamestop , non capisco perche ci devono essere clienti di seria A e serie B :rolleyes:

LurenZ87
09-11-2016, 19:07
Sono stato al gamestop di giussano e hanno rotto il dayone oggi alle 17

Allora sono andato a quello di arese e nulla le consegnano domani

Mandata email a servizio clienti gamestop , non capisco perche ci devono essere clienti di seria A e serie B :rolleyes:
Mah, ci ho provato una volta solamente, quando prenotai DooM per pc (soldi benedetti), per effettuare il download, ma niente.

Per me oggi o domani non mi cambia la vita, visto che non ho titoli per poter sfruttare le novità.

-Vale-
09-11-2016, 19:13
Mah, ci ho provato una volta solamente, quando prenotai DooM per pc (soldi benedetti), per effettuare il download, ma niente.

Per me oggi o domani non mi cambia la vita, visto che non ho titoli per poter sfruttare le novità.

si ma è la presa in giro , se io prenoto da gamestop è giusto che tutta la catena segue la regola , un conto se mediworld decideva di venderla gia da oggi....

allora la tessera livello 3 pagata a che serve.....

domani quando la ritiro mi sentono ancora ;)

TheZeb
09-11-2016, 19:19
Ritirata anche la mia volo a casa

-Vale-
09-11-2016, 19:22

bene domani mi sentiranno il doppio

Sell
09-11-2016, 19:24

bene domani mi sentiranno il doppio

ahahhaahhhahahahaha :ahahah: :asd:

LurenZ87
09-11-2016, 19:28
si ma è la presa in giro , se io prenoto da gamestop è giusto che tutta la catena segue la regola , un conto se mediworld decideva di venderla gia da oggi....

allora la tessera livello 3 pagata a che serve.....

domani quando la ritiro mi sentono ancora ;)
Ti capisco...

Tornando a noi, sto valutando cosa prendere domani per testare questa Pro... Battlefield 1???

TheZeb
09-11-2016, 19:49
Per la miseria se è grossa .. :asd:

antonioalex
09-11-2016, 19:55
Ti capisco...

Tornando a noi, sto valutando cosa prendere domani per testare questa Pro... Battlefield 1???

cod è ottimizzato per la pro, gira in 4K 40/60 fps

cmq neanche a me l'ha voluta dare, mi ha detto "allora ci vediamo domani?" :muro:, ed io che guardavo il cartone con le 3 pro dentro, "ok" :cry:

-Vale-
09-11-2016, 20:01
Ti capisco...

Per la miseria se è grossa .. :asd:

cmq neanche a me l'ha voluta dare, mi ha detto "allora ci vediamo domani?" :muro:, ed io che guardavo il cartone con le 3 pro dentro :cry:

veramente un comportamento sbagliato , quindi gamestop ha ufficialmente clienti di serie A e B :rolleyes:

LurenZ87
09-11-2016, 20:11

cmq neanche a me l'ha voluta dare, mi ha detto "allora ci vediamo domani?" :muro:, ed io che guardavo il cartone con le 3 pro dentro, "ok" :cry:
Si ho visto i video e sembra ottimizzato davvero come si deve... Mah, forse a questo giro lo prendo per la Pro.
veramente un comportamento sbagliato , quindi gamestop ha ufficialmente clienti di serie A e B :rolleyes:
Più che altro dipende dai commessi. Personalmente preferisco magari aspettare i giorni prestabiliti ed avere meno rotture di balle per altro (tipo la valutazione dell'usato).

TheZeb
09-11-2016, 20:25
per sbaglio ho piallato i salvataggi fatti sulla pendrive.. Cloud santo subito !

space81
09-11-2016, 20:30

Bah, ormai ora più ora meno non mi cambia nulla, forse dipende anche dai negozi, so che nei piccoli paesi le hanno date già da ieri ( intendo altre catene non GS ); per esempio qui a Roma credo abbiano tutti rispettato il DayOne e sinceramente non me ne faccio un problema :D

il menne
09-11-2016, 20:38
Io rientro a casa adesso e devo pure cenare.... la pro l'ho presa alle 19 ma purtroppo dopo mica sono andato a casa subito..... mi sa che fino a tardi non la proverò ....

CYRANO
09-11-2016, 20:40
Menne posta delle foto !!

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

Johnny Ego
09-11-2016, 20:59
Menne, dici se decolla!

space81
09-11-2016, 21:04
Io rientro a casa adesso e devo pure cenare.... la pro l'ho presa alle 19 ma purtroppo dopo mica sono andato a casa subito..... mi sa che fino a tardi non la proverò ....

Menne dicci se fa le pinne su una ruota :sofico:

samfisher
09-11-2016, 21:10
che gioco prendere che sfrutti un po' il nuovo hw?

TheZeb
09-11-2016, 21:18
io la sto provando, devo dire chè è bella reattiva anche nei menu, probabilmente il SATA-3 fa il suo dovere. Ora sto reinstallando BF1, è silenziosa e fredda. Il led sul frontale la fa assomigliare un po a Kit. Anche il pad è migliorato, le fecce a sx sono più morbide rispetto a quello standard. Volete foto ?

Johnny Ego
09-11-2016, 21:21
Ovvio, un po' di techno-porno non guasta mai

TheZeb
09-11-2016, 21:35
ecchile !

https://s17.postimg.org/nbpw1jgln/WP_20161109_22_23_25_Pro.jpg (https://postimg.org/image/nbpw1jgln/)

https://s21.postimg.org/fznp51h37/WP_20161109_22_24_51_Pro.jpg (https://postimg.org/image/fznp51h37/)

https://s22.postimg.org/vthxcyr2l/WP_20161109_22_26_20_Pro.jpg (https://postimg.org/image/vthxcyr2l/)

Nenco
09-11-2016, 21:40
Ci sta in verticale?

hellkitchen
09-11-2016, 21:46
Ragazzi io ho un pc per giocare ma ultimamente non trovo nessun gioco che mi viene voglia di giocare.. vorrei provare doom ma fino a che non arriva sotto i 10€ non lo prendo... gli altri boh.. forse Civilization VI mi ispira.

Tra un po' mi farò un TV 4K e la mia idea iniziale di piazzare una steam link in sala sta scemando.. quasi quasi mi prendo una PS4 PRO per la sala (final fantasy XV, il futuro Final fantasy VII e altri giochi che ho visto su PS4 mi ispirano molto) e mi tengo il pc per giocare magari qualche volta in Full HD.

La realtà è che gioco molto meno, soprattutto per pigrizia e per mancanza di giochi che mi ispirino.. però comodamente spaparanzato sul divano, senza bisogno di sbattermi o altro sono due cose che mi fanno desiderare una bella pS4.. poi 400€ per giocare bene su uno schermo 4K sono da non credere.

Il PC è indubbiamente superiore ma tante volte mi passa la voglia anche solo di provarli i giochi, tra impostazioni grafiche, bug, porting, necessità di scaricare i giochi dalle varie piattaforme, configurazioni, driver ecc..

TheZeb
09-11-2016, 21:49
Il PC è indubbiamente superiore ma tante volte mi passa la voglia anche solo di provarli i giochi, tra impostazioni grafiche, bug, porting, necessità di scaricare i giochi dalle varie piattaforme, configurazioni, driver ecc..

Entra anche tu nel club. :)

TheZeb
09-11-2016, 21:50
Ci sta in verticale?

non ci provo .. :p

Nenco
09-11-2016, 21:57
non ci provo .. :p

Hai fatto caso se erano in vendita anche i nuovi vertical stand? quello vecchio neanche l'hanno ritirato

alfredo.r
09-11-2016, 22:03
Ma se non ho il plus attivo non posso scaricare i salvataggi dal cloud oppure si?
Non mi va di riattivare il plus solo per recuperare un save...

Spider-Mans
09-11-2016, 22:07
Ma se non ho il plus attivo non posso scaricare i salvataggi dal cloud oppure si?

no plus :stordita:
no party (cloud save ecc..) :fagiano:

mi pare normale visto che è una feature sbandierata del plus :asd:

LurenZ87
09-11-2016, 22:13
Bastava salvarli sulla chiavetta (invece sulla One li salva sul cloud).

alfredo.r
09-11-2016, 22:32
Bastava salvarli sulla chiavetta (invece sulla One li salva sul cloud).

Peccato che la ps4 sia morta improvvisamente ehehehe :asd:
Quindi o recupero il save dal cloud o lo prendo nel :ciapet:

Johnny Ego
09-11-2016, 22:43
ecchile !

https://s17.postimg.org/nbpw1jgln/WP_20161109_22_23_25_Pro.jpg (https://postimg.org/image/nbpw1jgln/)

https://s21.postimg.org/fznp51h37/WP_20161109_22_24_51_Pro.jpg (https://postimg.org/image/fznp51h37/)

https://s22.postimg.org/vthxcyr2l/WP_20161109_22_26_20_Pro.jpg (https://postimg.org/image/vthxcyr2l/)

Rumore dopo un oretta di gioco?

TheZeb
09-11-2016, 22:59
Assolutamente no. Ho fatto un' oretta a BF1 e online era silenziosa. Stranamente è andata un po' su di giri nel menù riepilogativo del punteggio, ma in game non si sente nulla. Ho notato che per il calore è letteralmente divisa in due, la parte posteriore è quella più calda per via probabilemte dell'alimentatore e del dissipatore, mentre la parte frontale è fredda. Ho un dubbio sul nuovo "led" del touchpad .... secondo me hanno reso trasparente quella strisciata di plastica e la luce gli arriva da quello sotto ... :asd: non so è una mia impressione.

Johnny Ego
09-11-2016, 23:08
Metti foto del pad, vai...

il menne
09-11-2016, 23:44
http://i64.tinypic.com/n51ljq.jpg

http://i65.tinypic.com/ermknp.jpg

http://i66.tinypic.com/15yy8hw.jpg

Le foto delle schermate non vengono bene.... come caspita estraggo gli screen nativi di gioco?

Mi sa che devo passarli su pendrive e quindi li piglio col pc. Condividerli sul forum direttamente da PS4 mi sa che non sia possibile ....

Johnny Ego
10-11-2016, 00:01
Menne, io uso un "trucchetto".

Ho un secondo account che uso come "ospite" per mio fratello. Quando faccio uno screenshot glielo invio tramite messaggio dalla console, poi apro l'app sul cellulare e la salvo nel rullino foto.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/73861e45da657793239137acab5c2674.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/df17bbd210de1e06af45e0cfd6e833d3.jpg

Così non perdi tempo con chiavette e PC e si vedono perfette.

space81
10-11-2016, 00:07
http://i64.tinypic.com/n51ljq.jpg

http://i65.tinypic.com/ermknp.jpg

http://i66.tinypic.com/15yy8hw.jpg

Le foto delle schermate non vengono bene.... come caspita estraggo gli screen nativi di gioco?

Mi sa che devo passarli su pendrive e quindi li piglio col pc. Condividerli sul forum direttamente da PS4 mi sa che non sia possibile ....

Spettacolo 👏🏻🔝, grazie della condivisione Menne, sarà, ma mi sta piacendo pure esteticamente, cosa che i primi tempi non l'avrei mai detto, buon divertimento...questo week la fondo tra Uncharted 4 multi e Rise Tomb raider ancora da giocare :D...ce semo...Daje.

Johnny Ego
10-11-2016, 00:16
Forse è la volta buona che finisco Last Of Us (non picchiatemi, vi prego... è che lo giocai quando presi la PS3 e all'epoca giocavo su PC e il joypad per sparare mi faceva venire l'orticaria)

il menne
10-11-2016, 00:36
Ora sto reinstallando i giochi che ho che già supportano la pro.

Meno male che con la fibra si va alla grande.... unchy4 8,5gb di download.

Però a breve voglio piazzarci dentro lo spinpoint da 2tb e a natale magari mi piglio il firecuda ibrido da 2tb! :)

Johnny Ego
10-11-2016, 00:42
Quante cucuzze il firecuda? Hai un link?

il menne
10-11-2016, 01:08
Quante cucuzze il firecuda? Hai un link?

125 euro circa sull'amazzone. ;)

il menne
10-11-2016, 01:09
http://i68.tinypic.com/i6jbzp.jpg

Non male, non male.... ( la foto non rende, domani metto le native ) ;)

ezechiele2517
10-11-2016, 06:14
Una domanda: ma generalmente dopo quanto tempo escono i bundle ? a me interesserebbe quello con fifa17. E quanto si risparmia con il bundle rispetto a prendere la console e il gioco singolarmente?

[?]
10-11-2016, 06:57
Una domanda: ma generalmente dopo quanto tempo escono i bundle ? a me interesserebbe quello con fifa17. E quanto si risparmia con il bundle rispetto a prendere la console e il gioco singolarmente?
I bundle ufficiali li fanno con i giochi nuovi... Fifa17 é di settembre.

TheZeb
10-11-2016, 07:21
spero che si possa upgradare l' hdd senza violare la garanzia.. dietro, dove c'è lo sportellino per la sostituzione, c'è un adesivo.. non ho letto bene..

LurenZ87
10-11-2016, 07:21
Maaaa, nessuno ha un monitor 4k su pc per fare un paragone???

TheZeb
10-11-2016, 07:24
Che dite se si cambia il nome al 3D ? Ormai è arrivata. Buon divertimento a tutti, PLAYERS !

ezechiele2517
10-11-2016, 07:30
;44203298']I bundle ufficiali li fanno con i giochi nuovi... Fifa17 é di settembre.

quindi sicuramente non uscirà il bundle con fifa ?

[?]
10-11-2016, 07:38
quindi sicuramente non uscirà il bundle con fifa ?

Ufficiale dubito, magari trovi qualche offerta di qualche grossa catena.
E comunque fifa è un gioco che si svaluta in fretta, sotto natale lo troverai a 39€ o giu di li.

-Vale-
10-11-2016, 07:42
Che dite se si cambia il nome al 3D ? Ormai è arrivata. Buon divertimento a tutti, PLAYERS !

arrivata? :mbe: :mbe: :mbe: parla per te ! :rolleyes: :rolleyes:

TheZeb
10-11-2016, 07:46
Oggi la vai a ritirare o la lasci lì ?

unkle
10-11-2016, 07:52
Maaaa, nessuno ha un monitor 4k su pc per fare un paragone???

Io si, ma devo ancora ritirare la mia Pro.
In serata vi aggiorno ;)

space81
10-11-2016, 08:11
Mi è appena arrivato l'sms di GS..."la tua PS4 PRO è pronta al ritiro"...maledetti, sto bloccato in ufficio, la prenderò solo in serata :D :cool: :oink:

lorix
10-11-2016, 08:16
Ogni tanto voglio bene a gamestop (raramente.)
Stamattina per esempio mi ha allietato la giornata con il messaggino che la ps4pro e' pronta per il ritiro.

Stasera dunque perfeziono la combo oled4k e ps4pro, vediamo un po' come rende il tutto... :D

slump72
10-11-2016, 08:22
Mi è appena arrivato l'sms di GS..."la tua PS4 PRO è pronta al ritiro"...maledetti, sto bloccato in ufficio, la prenderò solo in serata :D :cool: :oink:

Pure io, però esco 2h prima :D
Peccato non avere il televisore 4K, mi accontenterò.
Piuttosto è risalita la scimmia per il VR... maledetto virus tecnologico.

slump72
10-11-2016, 08:31
Pure io, però esco 2h prima :D
Peccato non avere il televisore 4K, mi accontenterò.
Piuttosto è risalita la scimmia per il VR... maledetto virus tecnologico.

Ok scimmia passata.
Come volevasi dimostrare... bastava usassero un display più definito nel visore.
Su PS4 usciva a risoluzione dimezzata, su PRO a definizione piena ed avevano risolto.

http://games.hdblog.it/2016/11/10/Playstation-VR-miglioramenti-Playstation-4-Pro/

-Vale-
10-11-2016, 08:44
Oggi la vai a ritirare o la lasci lì ?

guarda un calvario

sono andato alle 9 puntuale......

non risultava a computer l acconto dato (la differenza che avevo gia pagato alla consegna della ps4 usata) :rolleyes: :rolleyes:
in piu non avevano inserito i 10 euro extra per aver portato la ps4 prima del 8 :mbe:

fortuna e dico fortuna che ho tenuto tutti gli scontrini

veramente un gamestop pessimo gestito da incapaci :(

TheZeb
10-11-2016, 08:46
Stasera dunque perfeziono la combo oled4k e ps4pro, vediamo un po' come rende il tutto... :D

E' anche HDR ? Il cavo in dotazione non credo sia hdmi 2.0. Mi interesserebbe sapere se hai input lag con l' OLED. Che LG hai ?

Brightblade
10-11-2016, 08:54
Ok scimmia passata.
Come volevasi dimostrare... bastava usassero un display più definito nel visore.
Su PS4 usciva a risoluzione dimezzata, su PRO a definizione piena ed avevano risolto.

http://games.hdblog.it/2016/11/10/Playstation-VR-miglioramenti-Playstation-4-Pro/

Non capisco questa frase, cioe' intende che i giochi non VR risultano piu' definiti mentre in quelli VR non cambia nulla? Perche' altrimenti non avrebbe senso, direbbero una cosa contraddicendosi nella frase successiva :mbe:

"I giochi risultano più definiti, soprattutto se hanno ricevuto la patch ufficiale che comprende il supporto per Playstation 4 Pro. La maggior parte dei giochi per Playstation VR sono praticamente identici, anche con la patch dedicata al supporto per Playstation 4 Pro installata."

TheZeb
10-11-2016, 08:57
veramente un gamestop pessimo gestito da incapaci :(

Mi dispiace, l' importante è che hai risolto .

-Vale-
10-11-2016, 09:00
ma avete visto i piedini sotto la ps ? :sofico: :sofico: :sofico:

fireradeon
10-11-2016, 09:01
Ritirata la mia PS4 Pro, la proverò più tardi. Non avendo TV 4K HDR non potrò provare, quindi se qualcuno lo ha per favore posti tutte le impressioni di qualche gioco in 4K e HDR on.

TheZeb
10-11-2016, 09:10
ma avete visto i piedini sotto la ps ? :sofico: :sofico: :sofico:

:cool:

space81
10-11-2016, 09:17
Foto foto rega, che almeno do cibo fresco alla scimmia nell'attesa di stasera :ciapet: . Daje :oink:

Sunburp
10-11-2016, 09:19
scusami ma che discorso è.. 600 euro totali? si ok...ma....

io la mia ps4 lho utilizzata per quasi due anni...leggi "ammortamento"..la mia ps4 fat sta scadendo la garanzia..se si rompe...perdo tutto eh...

ora con solo 200 euro spesi... grazie alla supervalutaizone di gs...mi ritrovo una ps4 pro che va il doppio e che verra supportata..ed ha altri due anni di garanzia....

se non fosse uscita la pro avrei sicuramente prima o poi permutato la fat per passare alla slim ed avrei almeno speso 100-150 euro

da sempre nel mondo console c'è gente che cambia console da fat a slim dopo due o tre anni... e non ci si è mai lamentati di sta cosa..anzi

per la ps4 pro si fanno questi discorsi che faccio fatica a comprendere...visto che ti offre un hardware nettamente migliore e non una revisione rimpicciolita rimpicciolita

Si ma hai frainteso, io non stavo dicendo "fai bene, fai male", semplicemente condivido entrambi i discorsi, sia di chi dice "per 200€ me la trova nuova", ma anche di chi dice "sono 200€ ma vanno sommati ai 400€ che gli ho già dato".
Non è che qualunque cosa uno scriva è per dare contro, figuriamoci, io sarei il primo ad acquistarla se non avessi già due one e una ps4, sto solo aspettando per vedere se ne vale la pena.

-Vale-
10-11-2016, 09:27
Foto foto rega, che almeno do cibo fresco alla scimmia nell'attesa di stasera :ciapet: . Daje :oink:

http://i.imgur.com/SIekrdrl.jpg

http://i.imgur.com/FXU7VGpl.jpg

http://i.imgur.com/Pk3qWoll.jpg

http://i.imgur.com/frc4J2tl.jpg

ora sta installando l aggiornamento poi passo al ripristino del backup ;)

Spider-Mans
10-11-2016, 09:36
Comprata

Sto scaricando aggiornamento e primi giochi

Sempre emozionante l acquisto di un nuovo hardware videoludico

:ciapet:

Cmq accesa ė inudibile rispetto alla ps4 fat...vabbe a me interessa poco questo aspetto..ma la diff ė netta..sembra come fosse spenta

Gippe
10-11-2016, 09:37
Si sa niente di un'eventuale versione bianca? Aspetterei fino all'uscita di Horizon per prenderla...

-Vale-
10-11-2016, 09:41
Si sa niente di un'eventuale versione bianca? Aspetterei fino all'uscita di Horizon per prenderla...

sinceramente non lo so , ma da ex proprietario di xbox one e ps4 bianca (che reputo molto belle esteticamente ) te le sconsiglio , si sporcano molto facilmente e dopo un po stancano però come "arredo" sono ottime :)

sricecool
10-11-2016, 09:42
Ieri sera me la hanno venduta senza problemi al GS.
Montata ieri sera, diciamo che non mi dispiace affatto esteticamente, più affusolata anche se più grande.
Diciamo che appena accesa ho notato un rumore di ventole più accentuato, ma in realtà sembra anche che si sia stabilizzata in fretta e sia diminuito.
Ho giocato tutta sera con Titanfall 2 e il miglioramento anche su su TV FULLHD (ho solo questa), lo ho trovato più pulito e fluido, certo non una cosa incredibile, ma già prima era un ottimo titolo su PRO si è dimostrato anche visivamente Ottimo.
Che dire, il pad mi pare più leggerino non so perchè, però nel complesso con i 199 euro di differenza che ho voluto sborsare mi sento soddisfatto. (mia scelta perchè sono malato voglio sempre la versione migliore di console, lo ho fatto anche su one S appena arrivata, ma li avevo già venduto One normale da un pezzo).

il menne
10-11-2016, 09:43
E' anche HDR ? Il cavo in dotazione non credo sia hdmi 2.0. Mi interesserebbe sapere se hai input lag con l' OLED. Che LG hai ?

Il cavo in dotazione invece è hdmi 2.0 perché sia con l'impostazione video della pro 2160p yuv420 ( dovrebbe essere 4k in chroma subsampling però) che con 216op rgb il tv mi restituisce info di risoluzione 4k@60hz.

Non ho provato con la ps4 pro ma tempo fa provai col lettore uhd con un cavo hdmi buono che avevo ma vecchio, e mi restituiva 4k@24/30hz una volta messo un cavo hdmi 2.0 è passato a 4k@60hz

( ovviamente sul tv ho attivato modalità native - pure 4k direct che nei Panasonic vuol dire gamut rec2020 10bit )

Darrosquall
10-11-2016, 09:43
Cmq accesa ė inudibile rispetto alla ps4 fat...vabbe a me interessa poco questo aspetto..ma la diff ė netta..sembra come fosse spenta

https://www.youtube.com/watch?v=0wNoCnPxTp4

L'effetto placebo è incredibile, meno male che ci sono i test ufficiali...E' rumorosa come quella del lancio. Cosa fa dire l'acquisto del giocattolino nuovo... :rolleyes:

Spider-Mans
10-11-2016, 09:47

L'effetto placebo è incredibile, meno male che ci sono i test ufficiali...E' rumorosa come quella del lancio. Cosa fa dire l'acquisto del giocattolino nuovo... :rolleyes:
Ahahahah sei incredibile

Vuoi sapere meglio di me in idle il rumore che faceva la ps4 fat chassis b rispetto alla pro?

Tu che non hai una ps4 ahhaah

Vabbe avro una pro silent...chettedevodire

[?]
10-11-2016, 09:52
Sul rumore della Ps4 non si è mai capito niente, figuriamoci in rapporto con la Pro :asd:
Io ho avuto due Ps4 entrambe due reattori... mentre c'è gente che diceva che è silenziosa (parlo di A e B).

trvdario
10-11-2016, 09:52

Sony invece che piazza due console a 400€ non ci guadagna? :doh:
E' quella che ci guadagna di più

Spider-Mans
10-11-2016, 09:53

No al momento
Un bundle con horizon ci sara quasi sicuramente...non credo facciano solo bundle con la slim

-Mariello-
10-11-2016, 09:53

:D

il menne
10-11-2016, 09:59
Il discorso rumore è abbastanza aleatorio, anche perché non solo può essere soggettiva a percezione in sè, poi a seconda di distanza e posizionamento della console lo si può sentire di più o di meno.

Nella mia percezione soggettiva sia la vecchia ps4 chassis2 che questa erano e sono abbastanza silenziose. Perché dopo anni di uno sli di 580 che erano elicotteri, il rumore della ps4 sembrava nullo, ora con lo sli di 980 le cose son decisamente migliorate, ma il pc comunque sia fa molto più rumore della ps4 o pro.

Nella mia percezione soggettiva la pro sembra che più o meno la si senta quanto la vecchia ps4... va anche detto che per ora ho fatto test veloci, voglio vedere se il rumore aumenta sotto carico dopo ore.

MarcoM
10-11-2016, 10:01

Scusa, ma la mia PS4 normale del day one è tuttora inudibile. Solo con The Order si avvertiva un leggero aumento di velocità della ventola, per il resto non ha mai fatto rumore.
Quindi se la Pro è rumorosa come la precedente, beh sarà altrettanto inudibile :D

Darrosquall
10-11-2016, 10:03
Scusa, ma la mia PS4 normale del day one è tuttora inudibile. Solo con The Order si avvertiva un leggero aumento di velocità della ventola, per il resto non ha mai fatto rumore.
Quindi se la Pro è rumorosa come la precedente, beh sarà altrettanto inudibile :D

Hai giocato uncharted 4? E non sembrava un reattore nucleare pronto ad esplodere? :D

lukesh
10-11-2016, 10:04
Il discorso rumore è abbastanza aleatorio, anche perché non solo può essere soggettiva a percezione in sè

anch'io come te non sono particolarmente infastidito dal rumore, poi stando a un paio di metri per me era ok, ma illudersi che una console che consuma uno sproposito sia silenziosa... c'avranno messo un dissipatore in vibranio :D

trvdario
10-11-2016, 10:07

Poi mi dici dove hanno scritto questa certezza dei 1080p 60fps granitici su tutto ne...ed anche come si fa a guadagnarci visto che bisogna tirar fuori altri €, mica mi danno 200€ per prendere la Pro...li caccio io...e poi ci devo pure comprare i merdagiochi..

Spider-Mans
10-11-2016, 10:08
Hai giocato uncharted 4? E non sembrava un reattore nucleare pronto ad esplodere? :D

Era un aereo in fase di decollo...giusto? Hahaha
Dipende dai.modelli e cmq siamo daccordo che non sia mai silenziosa in full..questione trita e ritrita

Ho scritto in full io?
No

Digital foundry poi ė molto vaga...parla con Riferimento a infamous in full..ma in idle non mi pare dica nulla...e soprattuto confronta con ps4 chassis C e slim

Io avevo la chassis b
Mi sembri un po agitato ..take care :asd:

Delle due l una.. la mia ps4 pro ha la ventola guasta..o e. Un modello in idle molto silent..se.vuoi ti faccio il video col cell..se ti da pace XD

space81
10-11-2016, 10:18
L'avete presa già tutti ve vojo menà :D , ma che vi siete presi un giorno di ferie ? :yeah:

Spider-Mans
10-11-2016, 10:20
Cmq sto avendo problemi con psn.....ogni tanto si ferma il download..tutti a scaricare e sono implosi server?

fireradeon
Poi mi dici dove hanno scritto questa certezza dei 1080p 60fps granitici su tutto ne...ed anche come si fa a guadagnarci visto che bisogna tirar fuori altri €, mica mi danno 200€ per prendere la Pro...li caccio io...e poi ci devo pure comprare i merdagiochi..

https://www.youtube.com/watch?v=IVplf_K1kSw#action=share

Un'immagine vale più di 1000 parole.

Sta a 60 sulla PS4 normale, sulla Pro va in 4k nativi a 30fps senza problemi, oh parliamo di un gioco PS3 rimasterizzato con 4 cavolate per PS4 mica è difficile farlo girare.

sricecool
Comunque appena attaccato ha fatto aggiornamento Firmware e non mi ricordo se è esattamente identica alla versione normale la Dashboard, perchè mi ha bombardato di suggerimenti e messaggi vari, comunque il calore dopo un paio di ore di gioco era localizzato solo in un punto che deduco fosse l'alimentatore

Spider-Mans
10-11-2016, 10:21
L'avete presa già tutti ve vojo menà :D , ma che vi siete presi un giorno di ferie ? :yeah:

Nullafacenti francazzisti :asd:

lukesh
10-11-2016, 10:22
Cmq sto avendo problemi con psn.....ogni tanto si ferma il download..tutti a scaricare e sono implosi server?

io da ieri sto avendo problemi di lentezza

LurenZ87
10-11-2016, 10:25
Io si, ma devo ancora ritirare la mia Pro.
In serata vi aggiorno ;)
Ottimo, almeno possiamo fare dei confronti ;)

Spider-Mans
10-11-2016, 10:30
Trovato larcano..la ps4 pro ha doppia banda wifi... mi si era collegata sui 5ghz..ma ė notoriamente sconsigliata in casa.con muri ecc....ho impostato la classica 2.4 ghz.. ora sembra perfetta la connessione

sricecool
10-11-2016, 10:33
Ricordo male o errore mio... ma io nella ps4 al GS ho dato anche il cavo di rete ma nella Pro non lo ho trovato all'interno... :confused:

Homer J Simpson
10-11-2016, 10:36
Ciao,

ieri ho preso la ps4 pro e installato la nuova app di Youtube che pemette lo streaming di video in 4k. L'ho collegata al mio proiettore Sony vw-500 es che è 4k nativo.

Se scelgo un video in 4k l'applicazione me lo fa vedere a 854x480 (lo so perchè c'è un opzione che ti permette di vedere i dettagli tecnici del video mentre lo guardi).

Non ho trovato alcun comando per cambiare la risoluzione o la qualità del video e ho paura che l'applicazione di youtube setti la risoluzione automaticamente in base alla banda (ho una connessione da 10mb garantiti in download).

E' successo a qualcun altro?

Spider-Mans
10-11-2016, 10:36
Ricordo male o errore mio... ma io nella ps4 al GS ho dato anche il cavo di rete ma nella Pro non lo ho trovato all'interno... :confused:
Per cavo di rete intendi ethernet o elettrico?
Non ce alcun cavo di rete lan nella ps4 da sempre.. cavo usb , cavo hdmi e cavo elettrico

sricecool
10-11-2016, 10:37
Allora lo ho regalato a GS... pazienza tanto ne ho diversi da 50cm ..lavoro nell'informatica, stasera la collego con il LAn

il menne
10-11-2016, 10:42
io da ieri sto avendo problemi di lentezza

Si, ieri sera tardi poi andava da fare schifo, su steam con la fibra 100/20 scarico 1gb in un minuto o poco più, in genere, dal psn sempre a (molto)meno ieri per gli 8gb di update di unchy4 ci ha messo 25 minuti e passa , ossia invece che a 100mega andava a 30mega, e in certi momenti rallentava pure... :fagiano:

-Vale-
10-11-2016, 10:42

e tu pensa a chi non ha fatto il backup su disco esterno :)

il menne
10-11-2016, 10:46

Io il backup non l'ho fatto, perché avevo dentro una unità da 2tb piena per 1,5 tb, altrimenti avrei dovuto subito cambiare l'hdd, ok che potevo tenerlo per dopo, ma con la fibra 100/20 ho pensato di non aver problemi.

Solo ieri mi son ricordato che si parla dei server italiani del psn.... :asd: :doh:

Spider-Mans
10-11-2016, 10:46

Io :F ho solo il cloud dei save game...

Ho una 30 mega..ci metto poco a tirare giu i giochi.....infamous 20 min per i 10 gb iniziali..e posso gia giocare..il problema era che mi cadeva la linea della fibra....ogni 4 minuti..

..ma ora non cade piu ...era il wifi della pro che si era in automatico impostato a 5ghz...che in casa funzionano male spesso...infatti uso sempre i 2,4 ghz..ora tutto ok

slump72
10-11-2016, 10:52
Non capisco questa frase, cioe' intende che i giochi non VR risultano piu' definiti mentre in quelli VR non cambia nulla? Perche' altrimenti non avrebbe senso, direbbero una cosa contraddicendosi nella frase successiva :mbe:

"I giochi risultano più definiti, soprattutto se hanno ricevuto la patch ufficiale che comprende il supporto per Playstation 4 Pro. La maggior parte dei giochi per Playstation VR sono praticamente identici, anche con la patch dedicata al supporto per Playstation 4 Pro installata."

Ti dico la verità, non ho ben capito neanche io.
Per come la intendo sembra che la patch effettivamente migliori qualcosa, cosa non so.
Il problema è che la definizione del visore è tale per cui qualsiasi miglioria non risulta essere visibile.
In termini di fps, nulla cambia perchè il minimo sindacale è imposto.
In termini di HDR, nulla cambia perchè l'unità di elaborazione esterna non lo supporta.
In termini di risoluzione nulla cambia perchè il visore ha uno schermo scrauso in fullHD.
Densità poligonale?
Antialiasing?
Entrambe le feature verrebbero ammazzate dalla "mezza fullHD" per occhio.

Insomma... bo?

-Vale-
10-11-2016, 10:53
Io il backup non l'ho fatto, perché avevo dentro una unità da 2tb piena per 1,5 tb, altrimenti avrei dovuto subito cambiare l'hdd, ok che potevo tenerlo per dopo, ma con la fibra 100/20 ho pensato di non aver problemi.

Solo ieri mi son ricordato che si parla dei server italiani del psn.... :asd: :doh:

Io :F ho solo il cloud dei save game...

Ho una 30 mega..ci metto poco a tirare giu i giochi.....infamous 20 min per i 10 gb iniziali..e posso gia giocare..il problema era che mi cadeva la linea della fibra....ogni 4 minuti..

..ma ora non cade piu ...era il wifi della pro che si era in automatico impostato a 5ghz...che in casa funzionano male spesso...infatti uso sempre i 2,4 ghz..ora tutto ok

io ho sfruttato un disco da 500 gb che avevo in un cassetto , adesso mancano pochi minuti alla fine del ripristino , però prima mi ha obbligato ad aggiornare la play al 4.05

-Vale-
10-11-2016, 10:55
Ti dico la verità, non ho ben capito neanche io.
Per come la intendo sembra che la patch effettivamente migliori qualcosa, cosa non so.
Il problema è che la definizione del visore è tale per cui qualsiasi miglioria non risulta essere visibile.
In termini di fps, nulla cambia perchè il minimo sindacale è imposto.
In termini di HDR, nulla cambia perchè l'unità di elaborazione esterna non lo supporta.
In termini di risoluzione nulla cambia perchè il visore ha uno schermo scrauso in fullHD.
Densità poligonale?
Antialiasing?
Entrambe le feature verrebbero ammazzate dalla "mezza fullHD" per occhio.

Insomma... bo?

sicuramente si puo sperare in giochi piu complessi , ma anche li entrerbbe in gioco il divieto di sony di fare giochi solo per la pro

secondo me il visore va preso per come è con il rischio di un eventuale flop futuro (come kinect e simili)

trvdario
10-11-2016, 11:03

Mi sembra di ricordare non ci fosse cavo lan nella vecchia.

TheZeb
10-11-2016, 11:12
No, non c'è.

TheZeb
10-11-2016, 11:16

assolutamente no, almeno sulla chassis C.. sembra quasi che il mondo PC rosichi.

The Legend
10-11-2016, 11:27
Qualche settimana fa con la promozione Amazon ho acquistato una Slim 1 Tb liscia a 250 Euro.

Se GS mi valuta 250 la mia potrei farci un pensierino.

Non ho una tv 4k benchemeno con l'hdr. Sono curioso di capire come questa nuova potenza verrà implementata e in quali giochi futuri.

space81
10-11-2016, 11:28
assolutamente no, almeno sulla chassis C.. sembra quasi che il mondo PC rosichi.

Avevo PS4 DayOne, il reattore non l'ho mai sentito ( nemmeno con Uncharted 4 ), alcune volte per 30/40 sec la ventilazione aumentava, ma poco dopo rimaneva stabile e a livelli buoni; se con la PRO la situazione è ancora migliorata benvenga, un altro punto a suo favore :eek:

slump72
10-11-2016, 11:28

La mia day one era un bel ventilatore.
Un amico che aveva la day one come me era nella solita situazione, poi dopo un anno, causa guasto gliel'hanno sostituita, la nuova arrivata era appena percettibile.
Evidentemente la situazione rumorosità non era standardizzata, mi auguro che questa PRO, al netto del wattaggio superiore sia più silenziosa.

E comunque voi consolari non capite nulla perchè prendete gli scatolotti brutti inguardabili e pure scurreggioni con il falso quattrokappa e il pad che si sbuccia come le banane e vi accontentate di soli 4 terafloppis che poi usati pure male e l'ardisc che non c'entra nemmeno pacman insieme a donchicong che comunque a me non mi fate rabbia ma siete siemi lo stesso gnègnègnègnè.
Ecco!
:D

-Vale-
10-11-2016, 11:29
Qualche settimana fa con la promozione Amazon ho acquistato una Slim 1 Tb liscia a 250 Euro.

Se GS mi valuta 250 la mia potrei farci un pensierino.

Non ho una tv 4k benchemeno con l'hdr. Sono curioso di capire come questa nuova potenza verrà implementata e in quali giochi futuri.

nel peggiore dei casi al posto dei 30fps ne avrai 60 in 1080p :D

-Vale-
10-11-2016, 11:32
comunque a parte che ho dovuto cambiare il cavo hdmi perche quello che usavo anche sulla FAT dava problemi (spariva parte della schermata e comparivano glitch a schermo , ora ho messo il suo e va tutto bene

ho notato un rallentamento nel menu principale tenendo un gioco aperto (nel caso specifico need for speed)

per il rumore nulla da segnalare ,faceva piu casino la mia prima ps4 chassis B , questa mi sembra simile alla chassis C che avevo prima :)

TheZeb
10-11-2016, 11:38
Ma il 3D ufficiale ? O teniamo questo ?

-Vale-
10-11-2016, 11:49
Ma il 3D ufficiale ? O teniamo questo ?

Secondo me sarebbe da usare il 3d della ps4

Brightblade
10-11-2016, 11:50
Ma recensioni con numeri concreti sulle prestazioni rispetto alla standard non ne girano ancora? Almeno in quei due tre titoli che gia' la supportano, ma volendo anche su quelli che non la supportano, per capire se senza patch resta tutto com'e'.

JuanCarlos
10-11-2016, 12:03

Fatevelo dire, a volte siete veramente esilaranti :asd: :asd: Sono anni che su questa board si dice agli utenti PC "tornatevene nella vostra sezione noi qui pensiamo a divertirci non ai numeretti come voi gnegne" e guardate che state combinando da una settimana con sta Pro :asd: :asd: non vi è bastata la console war, adesso pure all'interno dello stesso brand :asd: :asd: e chi non è d'accordo "rosica". Vabbè :asd:

Sunburp
10-11-2016, 12:17
Dire che la ps4 è silenziosa è come dire che luxuria è una donna vera.

unkle
10-11-2016, 12:22

Confermo che il cavo in dotazione è un HDMI 2.0 :)

sc82
10-11-2016, 12:31
Sono Made in China queste PS4 Pro?

Io ho una fat prima revisione Made in Japan, ne era arrivato un lotto in Italia un paio di mesi dopo l'uscita... avere anche la Pro Made in Japan sarebbe bello. :D

-Vale-
10-11-2016, 12:34
Sono Made in China queste PS4 Pro?

Io ho una fat prima revisione Made in Japan, ne era arrivato un lotto in Italia un paio di mesi dopo l'uscita... avere anche la Pro Made in Japan sarebbe bello. :D

Sulla scatola ce scritto made in china , penso sia fatta dalla foxconn

Nhirlathothep
10-11-2016, 12:36
Allora lo ho regalato a GS... pazienza tanto ne ho diversi da 50cm ..lavoro nell'informatica, stasera la collego con il LAn

Ciao, ho visto che anche tu sei a Milano, dove hai preso la ps4 pro?

Io sono in zona Bicocca, dove la trovo disponibile ?(intendo senza preorder)

ezechiele2517
10-11-2016, 12:41
2 domande:
1) ma secondo voi c'è la possibilità di trovarla qui in Italia a meno di 409 da qui ad un mese?
2) ho visto che mediaworld propone anche finanziamento a tazzo 0 in 25 rate tipo da 16 euro al mese, qualcuno ha esperienze ? non capisco la finanziaria cosa ci guadagna senza tassi.

Spider-Mans
10-11-2016, 12:46
Ho provato infamous sull fullhd..

con l opzione risoluzione aumentata attiva il supersamplig rendendo l immagine ancora piu definita nei contorni eliminando l aliasing degli elementi piu lontani o erba...come faccio sempre su pc
ma e un gioco che gia di suo non presentava difetti di aliasing evidenti

quindi preferisco lopzione aumenta fps illimitati... che GODURIA..giocarlo a 60 frame..tutta un altra sensazione di fluidita

Ah ora lo confermo..anche in game...almeno su infamous ė decisamente piu silenziosa della mia vecchia fat ps4 chassis b.... e se richiamo dal gioco il menu..non parte la ventola a razzo come faceva sulla mia ps4 ....decisamente.meglio....adieu :D

Sto scaricando uncharted4

TheZeb
10-11-2016, 12:46
Fatevelo dire, a volte siete veramente esilaranti :asd: :asd: Sono anni che su questa board si dice agli utenti PC "tornatevene nella vostra sezione noi qui pensiamo a divertirci non ai numeretti come voi gnegne" e guardate che state combinando da una settimana con sta Pro :asd: :asd: non vi è bastata la console war, adesso pure all'interno dello stesso brand :asd: :asd: e chi non è d'accordo "rosica". Vabbè :asd:

:mbe:

Darrosquall
10-11-2016, 12:54
Ma appunto cosa ci sarebbe da rosikare :asd: :asd: si vuole difendere l'indifendibile e quindi si accusa di rosik, assurdo...

TheZeb
10-11-2016, 12:55
Come mai tutti quelli con un pc in firma si sentono tirati in ballo ? Mha.. :asd:

elcrin
10-11-2016, 12:57
Per favore, come faccio a passare i salvataggi e i dati da una ps4 ad un'altra direttamente ? cioe senza salvataggio su USB ? come le collego ?
Grazie

elcrin
10-11-2016, 13:01
Ho notato che il portellino retrostante x la sostituzione dell HD e chiuso con una vite ma non di facile accesso

devil_mcry
La voglio prendere anche io solo che al momento i titoli che vorrei a 60 fps non sono patchati :(

(driver club, the order, gta5 etc)

Spider-Mans
L'unico motivo di rosik è che volevo il giocattolino nuovo e devo rinunciare per evitare inquinamento acustico. Per il resto un PC con una GTX 1080 va 3x più veloce e toppa intorno ai 33dba quindi cosa ci sarebbe da rosicare esattamente?
Io proverei una ps4 pro da amici...prima di basarmi su un modello che rullava in decollo nella rece..
perche..la mia non lo fa..ed avevo la ps4 fat che era decisamente piu rumorosa ma che non mi dava fastidio...la pro nonfa quel baccano li in game...

cmq premesso.che a breve prendero la 1080gtx...

ma fai un discorso che non sta in piedi..i giochi sony su pc non li vedi

...altrimenti non la compravo manco io..col pc che mi sono assemblato con godimento

Ecco perche desideravo la pro..visto che la ps4 normale incomincia ad essere limitata a lvl hardware