View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro
Scusate dubbio ma alla fine senza rendere nulla o senza promozioni al DAY One qual'è il prezzo ? alcuni siti mettono 399,00 altri 410,00 ?
Bohhh
Scusate dubbio ma alla fine senza rendere nulla o senza promozioni al DAY One qual'è il prezzo ? alcuni siti mettono 399,00 altri 410,00 ?
Bohhh
409€ ufficiale.
il prezzo ufficiale è 409, poi se qualche catena fa delle promozioni, meglio.
AHHH be cominciavo a temere di aver regalato 10 euro in più
Grazie
il menne
10-11-2016, 13:19
Ho notato che il portellino retrostante x la sostituzione dell HD e chiuso con una vite ma non di facile accesso
L'ho visto anche io. Ma non è che la vite blocca solo la slitta hdd? Se il coperchietto in plastica è a incastro e si toglie poi l'accesso alla vite diventa più semplice.... o no?
Ho visto anche quella specie di adesivo sullo sportellino, serve solo a evitare che si apra oppure è un qualche sigillo da non toccarsi pena perdita di garanzie?
Così a occhio sembrerebbe la prima, ma avere conferme è meglio....
Ma con che Firmware arriva la console? :mc:
L'ho visto anche io. Ma non è che la vite blocca solo la slitta hdd? Se il coperchietto in plastica è a incastro e si toglie poi l'accesso alla vite diventa più semplice.... o no?
Ho visto anche quella specie di adesivo sullo sportellino, serve solo a evitare che si apra oppure è un qualche sigillo da non toccarsi pena perdita di garanzie?
Così a occhio sembrerebbe la prima, ma avere conferme è meglio....
I sigilli di garanzia hanno la dicitura sopra per legge, controlla.
l' ho scritto pure io qualche pagina fa.. :asd:
il menne
10-11-2016, 13:23
Per favore, come faccio a passare i salvataggi e i dati da una ps4 ad un'altra direttamente ? cioe senza salvataggio su USB ? come le collego ?
Grazie
Hai tre possibilità:
Backup su hdd esterno dei saves ( e, volendo, anche il resto )
Backup su pendrive e poi li recuperi nell'altra PS4
Se hai il plus li scarichi direttamente dal cloud psn
se colleghi le due PS4 attraverso cavo Ethernet puoi trasferire i dati da una all'altra, non so se puoi esportare solo i saves.
sricecool
10-11-2016, 13:24
Ciao, ho visto che anche tu sei a Milano, dove hai preso la ps4 pro?
Io sono in zona Bicocca, dove la trovo disponibile ?(intendo senza preorder)
Che io sappia non hanno Console Disponibili per chi non ha prenotato, comunque io Ormai sono a Monza... mio malgrado e sono andato a Brugherio
Nhirlathothep
10-11-2016, 13:27
Che io sappia non hanno Console Disponibili per chi non ha prenotato, comunque io Ormai sono a Monza... mio malgrado e sono andato a Brugherio
Tnx, dopo faccio un giro al mw e centri commerciali vari, ma senza speranze :(
Hai tre possibilità:
Backup su hdd esterno dei saves ( e, volendo, anche il resto )
Backup su pendrive e poi li recuperi nell'altra PS4
Se hai il plus li scarichi direttamente dal cloud psn
se colleghi le due PS4 attraverso cavo Ethernet puoi trasferire i dati da una all'altra, non so se puoi esportare solo i saves.
La reinstallazione del SO (se cambiate HDD) può essere più seplice mandando la play in SAFE MODE tenedo premuto per 7 secondi il tasto I/O da console spenta.
pippomostarda
10-11-2016, 13:32
Ma nei vari GS hanno le play contate solo per chi l'ha già prenotata?
edit
Visto sopra che forse non ci sono se non l'hai prenotata...
Ma con che Firmware arriva la console? :mc:
4.00, va aggiornata al 4.05.
il menne
10-11-2016, 13:37
Pare che non ci siano neppure per chi ha prenotato ma da poco tempo in certi casi..... forse per la vendita libera potrebbero averle altre catene tipo euronics mw unieuro comet ecc ecc
La voglio prendere anche io solo che al momento i titoli che vorrei a 60 fps non sono patchati :(
(driver club, the order, gta5 etc)
guarda che non è detto, uncharted e ratchet vanno cmq a 30fps, infamous non aveva problemi di fps anche su ps4, se nn lo fissavi a 30 aveva dei picchi ben oltre i 40, quindi ti conviene aspettare e vedere che succede.
il fatto è che uno si compra la console senza essere sicuri di quali e quanti giochi di prox uscita supporteranno la pro
-Mariello-
10-11-2016, 13:41
Fatevelo dire, a volte siete veramente esilaranti :asd: :asd: Sono anni che su questa board si dice agli utenti PC "tornatevene nella vostra sezione noi qui pensiamo a divertirci non ai numeretti come voi gnegne" e guardate che state combinando da una settimana con sta Pro :asd: :asd: non vi è bastata la console war, adesso pure all'interno dello stesso brand :asd: :asd: e chi non è d'accordo "rosica". Vabbè :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
guarda che non è detto, uncharted e ratchet vanno cmq a 30fps, infamous non aveva problemi di fps anche su ps4, se nn lo fissavi a 30 aveva dei picchi ben oltre i 40, quindi ti conviene aspettare e vedere che succede.
il fatto è che uno si compra la console senza essere sicuri di quali e quanti giochi di prox uscita supporteranno la pro
difatti e quello... sono tentato pure io ... ma poi ... già uncharted 4 girava benone sulla normale... :mc: :mc:
duffyduck
10-11-2016, 14:20
4.00, va aggiornata al 4.05.
A me è arrivata col 3.70...
Brightblade
10-11-2016, 14:29
Gameplay di Uncharted 4 su OLED 4K con HDR attivo
https://www.youtube.com/watch?v=S_H2mVDRdzE&feature=youtu.be
Ci sono incappato perchè sono curioso, l'anno prox cambierò la mia TV di 10 anni, e mi stavo documentando sul fatto che attualmente non ci sono TV con input lag decente con HDR attivato, Sony e Samsung dovrebbero aver rilasciato updates ieri o l'altro ieri per le loro TV ma finchè non ci sono test della stampa sa il cielo cosa hanno sacrificato per ridurre l'input lag. Per gli spantegoni che magari vorrebbero lanciarsi a comprare una tv solo per utilizzare tutte le feature della PRO e poi avranno problemi a mirare :asd:
2160p yuv420 ( dovrebbe essere 4k in chroma subsampling però)
Si certo, 4.2:0 per l'esattezza...ed è l'unica modalità per vedere in HDR visto che la la pro esce a 60hz in 4k, volendo anche l'HDR a 10bit l'unica è optare per il 4:2:0 a causa delle limitazioni di banda delle HDMI 2.0. Avessimo già le HDMI 2.1 il problema non si porrebbe, e si potrebbe impostare anche in 4k@60 4:4:4 HDR 10bit.
che con 216op rgb il tv mi restituisce info di risoluzione 4k@60hz.
Si ma senza poter usare l'HDR, a meno che la pro non imposti l'HDR a 8 bit. Hai provato? perchè a 8 bit le gradazioni di colore peggiorano molto, rischio banding molto forte ;)
Io la mia l'ho ritirata oggi ma non l'ho ancora potuta provare.
Spider-Mans
10-11-2016, 15:16
Rispetto alla ps4 normale che andra a 30 frame....
Anche Final Fantasy 15 offira su ps4 pro
varie scelte fra cui 1080p e 60 frame... :sofico: :oink:
A 4k 30 frame...
Ah ma in fullhd non serviva la pro? :asd:
La voglio prendere anche io solo che al momento i titoli che vorrei a 60 fps non sono patchati :(
(driver club, the order, gta5 etc)
driveclub muore a 30fps gia comunicato
Mio fratello l'ha prenotata da gamestop e sta decidendo se prenderla o meno, nel caso domani la provo. Per il resto digital foundry ha testato i livelli di rumore e in game ci sono gli stessi innalzamenti di rpm della PS4 originale, seppur con qualche decibel di picco in meno. Avendo giocato Uncharted 4 su una PS4 del D1 ti posso tranquillamente dire che non sono in grado di sopportarlo purtroppo.
399€/$ in tutto il mondo tranne che da noi (dove costa 409€ di listino).
399 dollari , senza tasse :D
Presa anch'io in mattinata. Firmware installato di fabbrica 3.70.
Ho sostituito il disco da 1TB con il Spinpoint da 2TB.
Quella plastica traslucida in azzurro incollata al vano HD serve soltanto per evitare che lo sportellino possa accidentalmente fuoriuscire dalla sede. Tolto lo sportellino da destra verso sinitra (visuale posteriore), bisognerà svitare la vite nera con i loghi PS, tirare la slitta ed installa il disco più capiente. Per questa operazione la garanzia non decade; i sigilli di garanzia sono quei rettangolini neri serigrafati posti dietro alla console nello specifico zona HDMI e uscita ottica.
A pimo acchito, sembra essere abbastanza silenziosa se paragonata alla PS4 chassis B. Il lettore invece risulta sempre un pò rumoroso nel pre-caricamento disco. Buona PS4 PRO a tutti i neo acquirenti :)
pando811
10-11-2016, 16:28
Presa, più tardi monto il tutto :D
The Pein
10-11-2016, 16:31
allora? impressioni?
Al GS di Treviso le hanno terminate, almeno per me che l'avevo preordinata l'8/11 :D
Presa anch'io in mattinata. Firmware installato di fabbrica 3.70.
Ho sostituito il disco da 1TB con il Spinpoint da 2TB.
Quella plastica traslucida in azzurro incollata al vano HD serve soltanto per evitare che lo sportellino possa accidentalmente fuoriuscire dalla sede. Tolto lo sportellino da destra verso sinitra (visuale posteriore), bisognerà svitare la vite nera con i loghi PS, tirare la slitta ed installa il disco più capiente. Per questa operazione la garanzia non decade; i sigilli di garanzia sono quei rettangolini neri serigrafati posti dietro alla console nello specifico zona HDMI e uscita ottica.
A pimo acchito, sembra essere abbastanza silenziosa se paragonata alla PS4 chassis B. Il lettore invece risulta sempre un pò rumoroso nel pre-caricamento disco. Buona PS4 PRO a tutti i neo acquirenti :)
Grazie per il feedback, stasera monto anche io lo spinpoint da 2 Tb della "vecchia" ps4. Hai avviato la pro con la consueta procedura (premendo per 7 secondi il tasto di accensione con il pendrive del FW 4.05 ps4 inserito), giusto?
LurenZ87
10-11-2016, 16:36
Sono l'unico che ancora non va a ritirarla :asd:
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
no, non sei l'unico :)
alfredo.r
10-11-2016, 16:46
Mi ci metto anch'io, vado domattina
Sto ripristinando il backup, manca poco...
Grazie per il feedback, stasera monto anche io lo spinpoint da 2 Tb della "vecchia" ps4. Hai avviato la pro con la consueta procedura (premendo per 7 secondi il tasto di accensione con il pendrive del FW 4.05 ps4 inserito), giusto?
Prego :)
No nessun tasto 7. Quando installi fisicamente il disco, è la console che ti guida con una semplice procedura. Devi solo accendere la console, la macchina ti chiedera poi di collegare il controller con cavo usb e poi di accenderlo. Prima di fare tutta questa operazione assicurati di aver già pronto il nuovo firmware su chiavetta inserita nell'USB PS4 PRO, altrimenti devi riavviarla proprio perchè non riesce a trovare il firmware.
Ho scaricato da pc il firmware da qui:
https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/
nella sezione nuova installazione di sistema. Ho creato la solita cartella radice UPDATE e in essa ho messo il firmware 4.05
UPDATE/PS4UPDATE.PUP
è la stessa identica procedura che si effettua su PS4 normal EDITION
Prego :)
No nessun tasto 7. Quando installi fisicamente il disco, è la console che ti guida con una semplice procedura. Devi solo accendere la console, la macchina ti chiedera poi di collegare il controller con cavo usb e poi di accenderlo. Prima di fare tutta questa operazione assicurati di aver già pronto il nuovo firmware su chiavetta inserita nell'USB PS4 PRO, altrimenti devi riavviarla proprio perchè non riesce a trovare il firmware.
Ho scaricato da pc il firmware da qui:
https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/
nella sezione nuova installazione di sistema. Ho creato la solita cartella radice UPDATE e in essa ho messo il firmware 4.05
UPDATE/PS4UPDATE.PUP
è la stessa identica procedura che si effettua su PS4 normal EDITION
sì, infatti ricordavo la procedura per averla seguita sulla ps4 normale comunque grazie per avermela rinfrescata :)
Devo però correggerti, prima di creare la cartella UPDATE sulla chiavetta USB, devi creare la cartella PS4 e lì dentro creare quella UPDATE in cui mettere il FW ;)
sì, infatti ricordavo la procedura per averla seguita sulla ps4 normale comunque grazie per avermela rinfrescata :)
Devo però correggerti, prima di creare la cartella UPDATE sulla chiavetta USB, devi creare la cartella PS4 e lì dentro creare quella UPDATE in cui mettere il FW ;)
Si hai perfettamente ragione, errore mio.
PS4/UPDATE/PS4UPDATE.PUP
La procedura di aggiornamento è veloce e la fase di download che è lenta per la Raccolta giochi :( :cry:
Comunque il disco mi segna 1.77TB dalla gestione memoria
Si hai perfettamente ragione, errore mio.
PS4/UPDATE/PS4UPDATE.PUP
La procedura di aggiornamento è veloce e la fase di download che è lenta per la Raccolta giochi :( :cry:
Comunque il disco mi segna 1.77TB dalla gestione memoria
Il sistema ne occupa una parte quando avevo un ssd da 240 gb disponibili erano 160 circa
Beh daje c é chi l ha da 24h e ancora manco un commento su tanta bomba di performance :D forza la gente qui aspetta pareri basta con ste menate dello spinpoint :D
LurenZ87
10-11-2016, 17:52
Appena ritirato la Pro con Infamous Second Son e First Light, speriamo che siano buoni acquisti (mai giocati).
Presa anche io da poco e configurata in un attimo, psn plus santo subito per i salvataggi sul cloud :D ! Stanotte quando la prole dorme potrò anche giocare, nel frattempo sta scaricando le varie patch dei giochi ottimizzati per PRO :)
Ps. Arrivato a casa ho visto un angolo della scatola un po ammaccato "m'era preso un porco contro GS"...aprendola, fortunatamente i cartoni e la console stessa non avevano segni di botte/schiacciamenti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/97cb93b39974d73ac75215f67b63db4f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/aa1c31378521a2971dc2eea98d958d4a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/d856fe21b98aafa39998415df14c614a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/b898b6d7f15088f621532b71bc26ea2e.jpg
Presa anche io da poco e configurata in un attimo, psn plus santo subito per i salvataggi sul cloud :D ! Stanotte quando la prole dorme potrò anche giocare, nel frattempo sta scaricando le varie patch dei giochi ottimizzati per PRO :)
Ps. Arrivato a casa ho visto un angolo della scatola un po ammaccato "m'era preso un porco contro GS"...aprendola, fortunatamente i cartoni e la console stessa non avevano segni di botte/schiacciamenti.
anche la mia ammaccata nel angolo :sofico:
Appena ritirato la Pro con Infamous Second Son e First Light, speriamo che siano buoni acquisti (mai giocati).
preso first light , se mi piace poi prendo anche second son :)
antonioalex
10-11-2016, 18:29
preso first light , se mi piace poi prendo anche second son :)
second son è decisamente meglio
LurenZ87
10-11-2016, 18:39
Prime considerazioni intanto che fa l'aggiornamento...
Esteticamente credevo fosse più grande e brutta, invece ha linee decisamente gradevoli (meglio della One S), sicuramente è più stabile della Chassis C che avevo (come tutte le Fat "ballava" un po'). Trovo brutta la colorazione grigia degli stick e dei tasti sul controller (molto meglio neri).
Comunque vi avviso che c'è una bella offerta tramite dei carnet su GameStop, ad esempio io ho sfruttato quello da 20€ di sconto su determinati giochi (The Last Of Us Remastered, Drive Club, Bloodborne e Until Dawn) e mi son preso Drive Club nuovo per 10€ :asd:
Johnny Ego
10-11-2016, 18:50
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/53f663f9e561dd63c4bc562929730bad.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/c8aa40fb742a586873a864f16999a239.jpg
Spider-Mans
10-11-2016, 19:35
Bene sinteticamente
Infamous a 60 frame circa in fullhd ė una gioia per gli occhi e il gameplay ne guadagna parecchio
La modalita a 30 supersampling offee una qualita immagine ancora migliore...ma preferisco il raddoppio del frame rate
Ho provato un po anche uncharted4
E ora posso ribadirlo
La ps4 pro ė nettamente piu silenziosa della mia vecchia ps4 fat chassis b
Proprio netta la differenza sia nei menu sia in game..e anche quando richiami la dashboard da dentro il gioco.. la ventola non parte al massimo come faceva sulle vecchie ps4
E non sono il solo ad averlo notato in altri forum vari utenti ribadiscono la stessa cosa....ė decisamente silenziosa..che ps4 pro hanno provato su foundry?
Una considerazione anche sul pad..che mi pare costruito decisamente meglio.perche il vecchio ds4 mi.scricchiolava la plastica fra le mani..se stringevo forte...ora invece ė molto piu solido..nessuno scricchiolio delle plastiche....e i tasti dorsali mi sembrano decisamente piu saldi e fanno meno gioco laterale .anzi quasi nulla
Dashboard piu rapida e reattiva in. Game grazie alla ram aggiuntiva
STRASODDISFATTO
Come inizio :D
Darkfrank
10-11-2016, 19:36
Fancxxxx! Sono andato a pranzo da un amico e gli è arrivato il pacco di Amazon della Pro... L'ho vista (pensavo fosse molto più grande), poi l'ho provata con Second Son... Che @@! Mi è salita una scimmia assurda che questa sera mi sono dovuto fermare al GS a farla mia! 😀
P. S. Maledetta la scimmia!
https://i.imgur.com/Voqwvkc.jpg
:sofico:
60fps :sofico:
LurenZ87
10-11-2016, 19:55
Bene sinteticamente
Infamous a 60 frame circa in fullhd ė una gioia per gli occhi e il gameplay ne guadagna parecchio
La modalita a 30 supersampling offee una qualita immagine ancora migliore...ma preferisco il raddoppio del frame rate
Ho provato un po anche uncharted4
E ora posso ribadirlo
La ps4 pro ė nettamente piu silenziosa della mia vecchia ps4 fat chassis b
Proprio netta la differenza sia nei menu sia in game..e anche quando richiami la dashboard da dentro il gioco.. la ventola non parte al massimo come faceva sulle vecchie ps4
E non sono il solo ad averlo notato in altri forum vari utenti ribadiscono la stessa cosa....ė decisamente silenziosa..che ps4 pro hanno provato su foundry?
Una considerazione anche sul pad..che mi pare costruito decisamente meglio.perche il vecchio ds4 mi.scricchiolava la plastica fra le mani..se stringevo forte...ora invece ė molto piu solido..nessuno scricchiolio delle plastiche....e i tasti dorsali mi sembrano decisamente piu saldi e fanno meno gioco laterale .anzi quasi nulla
Dashboard piu rapida e reattiva in. Game grazie alla ram aggiuntiva
STRASODDISFATTO
Come inizio :D
Avevi una Chassis B, Digital Foundry la paragona alla Chassis C e posso dirti che per adesso come rumorosità siamo lì, poi con calma posso provare vari giochi.
La One S su questo piano non si batte (produce sempre la stessa rumorosità, sia in Idle che in Full).
Presa anche io ed ho montato subito l'ssd, non l'ho ancora provata perché sto scaricando i giochi... Esteticamente è molto meglio dal vivo rispetto alle foto che si erano viste.
Inviato dal mio SM-G930F
Presa anche io ed ho montato subito l'ssd, non l'ho ancora provata perché sto scaricando i giochi... Esteticamente è molto meglio dal vivo rispetto alle foto che si erano viste.
Inviato dal mio SM-G930F
Sinceramente non so se farlo
Sulla fat avevo uno da 240 gb ma era un continuo cancellare e installare specialmente i giochi comprati sullo store ,ci vorrebbe almeno uno da 512/480 o un sshd :fagiano:
Vedo che non la sta comprando nessuno sta PS4 PRO di cui alcuni negavano l'esistenza fino a pochi giorni dall'annuncio ufficiale :sofico:
Ormai la strada è tracciata ogni 3 anni si aggiorna console e sinceramente a me sta bene :cool:
Quindi per i video e giochi in hdr le impostazioni video come sono ?
Con le impostazioni corrette mi dice questo . Ma non ho capito se ha rilevato che la tv supporta hdr http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/35300744d41290f4f154672ebfea71dd.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non so se farlo
Sulla fat avevo uno da 240 gb ma era un continuo cancellare e installare specialmente i giochi comprati sullo store ,ci vorrebbe almeno uno da 512/480 o un sshd :fagiano:
Io ho messo un ssd da 500 ed è già il limite, infatti ero indeciso se metterlo o tenere l'originale da 1t...
Inviato dal mio SM-G930F
Vedo che non la sta comprando nessuno sta PS4 PRO di cui alcuni negavano l'esistenza fino a pochi giorni dall'annuncio ufficiale :sofico:
Ormai la strada è tracciata ogni 3 anni si aggiorna console e sinceramente a me sta bene :cool:
solo ogni 3 anni ?
mi è gia salita la scimmia per la prossima :sofico:
Con le impostazioni corrette mi dice questo . Ma non ho capito se ha rilevato che la tv supporta hdr http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/35300744d41290f4f154672ebfea71dd.jpg
Nelle opzioni video hai abilitato l'hdr?
Inviato dal mio SM-G930F
Nelle opzioni video hai abilitato l'hdr?
Inviato dal mio SM-G930F
Si sì automatico , ma dalla TV non mi fa selezionare . Ovviamente non ho contenuti con hdr da guardare . infamous first light sapete se supporta L hdr? Ps ho provato L app di Netflix e non c è scritto hdr sui suoi programmi :/
Si sì automatico , ma dalla TV non mi fa selezionare . Ovviamente non ho contenuti con hdr da guardare . infamous first light sapete se supporta L hdr? Ps ho provato L app di Netflix e non c è scritto hdr sui suoi programmi :/
Sì, First Light supporta l'hdr ;)
LurenZ87
10-11-2016, 20:50
Sto provando The Last Of Us è devo dire che la differenza si vede sia per definizione, che per fluidità, visto che con la PS4 normale avevo dei cali di framerate molto evidenti che con questa non ci sono.
Note negative, la console scalda un macello e fa più rumore della Chassis C che avevo, questo è poco ma sicuro. Non oso immaginare in quei titoli dove serve davvero la forza bruta, inoltre sembra avere problemi con la gestione dell'HDR sulla mia tv...
Darkfrank
10-11-2016, 21:11
Ragazzi aiuto io a suo tempo avevo preso Drive Club e il DLC delle moto... Ho ripristinato i salvataggi che avevo sulla Fat e mi sono collegato al PSN ma Drive Club me lo vede a pagamento anche se è nella mia raccolta... Stessa cosa per il DLC 14,90 + 19,90! Che posso fare? Aiutoooooo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Con le impostazioni corrette mi dice questo . Ma non ho capito se ha rilevato che la tv supporta hdr
Devi impostare YUV420.
Ragazzi aiuto io a suo tempo avevo preso Drive Club e il DLC delle moto... Ho ripristinato i salvataggi che avevo sulla Fat e mi sono collegato al PSN ma Drive Club me lo vede a pagamento anche se è nella mia raccolta... Stessa cosa per il DLC 14,90 + 19,90! Che posso fare? Aiutoooooo
1) sei sicuro che li hai presi con quel account
2) vai nella raccolta la trovi nello store in basso se li hai comprati li trovi li
Ok già si è impuntata cominciamo bene :/
darkrufy
10-11-2016, 21:30
Salve raga, io ho una tv samsung UE43KU6500UXZT, eppure non riesco ad impostare la ps4 pro su 2160p RGB, aiuti?thanks
Devi impostare YUV420.
Come mai questo profilo ? Automaticamente non lo fa ?
antonioalex
10-11-2016, 21:31
Idem pure per me, ma già da un mese, ho seguito la guida della sony, ma non va lo stesso, aspettavo la pro per chiamare direttamente sony, anche perché la cosa insolita è che risulta acquistato ma nella lista download non esiste, vuoi vedere che il problema è dovuto perché hanno cambiato il nome della versione ps plus? :mad:
P.S.
Quale preferite?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/2dad6ae1827f575a062185fb2399d370.jpg
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Darkfrank
10-11-2016, 21:34
1) sei sicuro che li hai presi con quel account
2) vai nella raccolta la trovi nello store in basso se li hai comprati li trovi li
Li trovo nella mia raccolta ma al posto di avviare lo scaricamento come per gli altri giochi mi rimanda alla pagina di pagamento???
Io li ho già acquistati entrambi su questo account... Ho anche i trofei a testimonianza!
Ho provato a ripristinare e assegnare come console principale attiva (ho solo questa)
Ho provato a ripristinare anche le licenze... Niente da fare
Aiuto!
Idem pure per me, ma già da un mese, ho seguito la guida della sony, ma non va lo stesso, aspettavo la pro per chiamare direttamente sony, anche perché la cosa insolita è che risulta acquistato ma nella lista download non esiste, vuoi vedere che il problema è dovuto perché hanno cambiato il nome della versione ps plus? :mad:
P.S.
Quale preferite?
Psx ;)
Sonpazzo
10-11-2016, 21:48
P.S.
Quale preferite?
Se parliamo di videogames, decisamente quella a destra :)
il menne
10-11-2016, 22:03
Ma anche a voi il psn va come avendo un modem 56k??? :asd:
La linea vdsl va benone con SpeedTest.... 98mega, che presa in giro i server Sony per l'Italia.....
Devi impostare YUV420.
Se imposto questa modalità video non si attiva L hdr sulla mia tv :/ se lascio su automatico funziona tutto bene . Una precisazione prima si è bloccata e ho dovuto staccare L alimentazione per riavviarla . Non mi sembra una cosa tanto carina
antonioalex
10-11-2016, 22:04
Idem, anche come valore affettivo, la psx, non ha eguali
Bene bene bene, testata 1 oretta, con Rise of the tomb raider e Uncharted 4...ragazzi che dire, mi aspettavo piccoli miglioramenti, ma qui giusto chi soffre di cecità o è in malafede può non apprezzare il salto qualitativo in avanti, per lo meno con questi 2 giochi ( che tra l'altro sono usciti pre PRO e patchati poi...Horizon che sarà O_O ??? ). Colori, dettagli e antialiasing di questo livello, mai visti su una "scatoletta" da mettere sotto la tv, Sony ha tracciato una strada netta e precisa, rischiando sicuramente, ma ha fatto la scelta giusta, ora gli altri inseguono più di prima ! Torno a giocare :P
LurenZ87
10-11-2016, 22:26
Pure in modalità riposo durante il download la console espelle un bel po' di aria calda e la ventola rimane sempre in funzione (e si sente)...
Sempre più curioso di vedere l'interno...
Spider-Mans
10-11-2016, 22:28
Pure in modalità riposo durante il download la console espelle un bel po' di aria calda e la ventola rimane sempre in funzione (e si sente)...
veramente strano
aria calda si.. da dietro ne butta..e la parte alta della scossa si scalda se poggi la mano...
ma rumore ventola assolutamente flebile
e non ho problemi di udito
perche a me la console è silente in download e appena udile su infamous e uncharted ...eppure butta aria calda da dietro..altrimenti penserei che ha la ventola guasta :asd:
Bene bene bene, testata 1 oretta, con Rise of the tomb raider e Uncharted 4...ragazzi che dire, mi aspettavo piccoli miglioramenti, ma qui giusto chi soffre di cecità o è in malafede può non apprezzare il salto qualitativo in avanti, per lo meno con questi 2 giochi ( che tra l'altro sono usciti pre PRO e patchati poi...Horizon che sarà O_O ??? ). Colori, dettagli e antialiasing di questo livello, mai visti su una "scatoletta" da mettere sotto la tv, Sony ha tracciato una strada netta e precisa, rischiando sicuramente, ma ha fatto la scelta giusta, ora gli altri inseguono più di prima ! Torno a giocare :P
dacci un giudizio anche sul rumore va :asd:
la ventola nei menu la senti? e in game? rispetto alla fat?
Brightblade
10-11-2016, 22:33
Con che settaggi? 1080 oppure 4k, HDR o no ecc ecc.
LurenZ87
10-11-2016, 22:36
no sembra che parliamo di due modelli diversi..veramente strano
aria calda si.. da dietro ne butta..e la parte alta della scossa si scalda se poggi la mano...
ma rumore ventola assolutamente flebile
e non ho problemi di udito
incomincio a pensare che ci siano differenze tra console e console...che ricorda anche certi discorsi su ps4 nromale...dove alcuni dicevano che era un reattore e altri che parlvano di rumore accettabile
perche a me la console è silente in download e appena udile su infamous e uncharted ...eppure butta aria calda da dietro..altrimenti penserei che ha la ventola guasta :asd:
booh
Questione di percezione dei suoni, e su questo punto sono molto pignolo. Per quello che mi riguarda fa più rumore sia in Idle che in Full della Chassis C che avevo, ma ovviamente in Idle è roba poca, però c'è da dire che l'aria calda espulsa è decisamente maggiore in entrambi i casi. In Full ho l'impressione che cambi anche l'utilizzo della componentistica in 4k, credo sia più sfruttata rispetto alle varie migliorie implementate sul Full HD, inoltre anche l'uso dell'HDR fa la sua parte.
Boh, in modalità riposo a me sembra appena più "rumorosa" della XOne, testata con Uncharted4 e TLOU la ventola si sente eccome ma non ai livelli insopportabili della mia chassis B. Per ora molto soddisfatto :D
Darkfrank
10-11-2016, 22:40
Ma anche a voi il psn va come avendo un modem 56k??? :asd:
La linea vdsl va benone con SpeedTest.... 98mega, che presa in giro i server Sony per l'Italia.....
Io ho una 10 mega scrausa che più o meno sta sui 4 o 5... La PS4 PRO va come una 56k! Non è che devo cambiare qualche impostazione per farla andare solo con la banda 2,4 Ghz?
Spider-Mans
10-11-2016, 22:42
Questione di percezione dei suoni, e su questo punto sono molto pignolo. Per quello che mi riguarda fa più rumore sia in Idle che in Full della Chassis C che avevo, ma ovviamente in Idle è roba poca, però c'è da dire che l'aria calda espulsa è decisamente maggiore in entrambi i casi. In Full ho l'impressione che cambi anche l'utilizzo della componentistica in 4k, credo sia più sfruttata rispetto alle varie migliorie implementate sul Full HD, inoltre anche l'uso dell'HDR fa la sua parte.
mah si dai xD
si aria calda decisamente maggiore rispetto alla ps4 fat..
consideriamo... che deve dissipare una doppia gpu e un 30% di overclock cpu :D
non ho visto un video sulla pro smontata..sara interessante
il menne
10-11-2016, 22:45
Io ho una 10 mega scrausa che più o meno sta sui 4 o 5... La PS4 PRO va come una 56k! Non è che devo cambiare qualche impostazione per farla andare solo con la banda 2,4 Ghz?
Mi sa che è il psn che è ko.... per andare con la banda 2.4ghz solo devi differenziare le ssid delle reti Wi-Fi dal router comunque ...
LurenZ87
10-11-2016, 22:47
Boh, in modalità riposo a me sembra appena più "rumorosa" della XOne, testata con Uncharted4 e TLOU la ventola si sente eccome ma non ai livelli insopportabili della mia chassis B. Per ora molto soddisfatto :D
La One è campionessa per silenziosità, già la S ha un odioso "click-click-click" della ventola che mi sta proprio in :ciapet: , però nel complesso rimane una tomba.
Sia chiaro, non mi lamento della rumorosità della console (chi ha avuto una 360 Fat mi può capire :asd:), le mie sono solo semplici affermazioni, anche perché in gioco il rumore viene tranquillamente coperto dalla tv :).
Spider-Mans
10-11-2016, 22:50
la ps4 pro è settata col wifi in automatico e quindi se trova i 5ghz del tuo modem attivi..si collega a 5ghz
devi selezionare i 2,4ghz con il tasto opzione sulla voce wifi nel menu ps4
a me a 5ghz si disconetteva..tempo fa avevo letto che è sconsigliato in casa usare i 5ghz perche soffre la presenza di ambienti chiusi
appena ho impostato i 2,4ghz del wifi come ho sempre usato pc e ps4...perfetto...
cmq ho spento la ps4 da sta mattina..solo verso le 20
ho scaricato 200gb :asd: di giochi dati xD
Darkfrank
10-11-2016, 22:52
Mi sa che è il psn che è ko.... per andare con la banda 2.4ghz solo devi differenziare le ssid delle reti Wi-Fi dal router comunque ...
In che senso? Il mio router è vecchiotto ha solo il 2.4ghz. Non vorrei però che la play sta cercando di connettersi anche all'altra frequenza
Darkfrank
10-11-2016, 22:54
la ps4 pro è settata col wifi in automatico e quindi se trova i 5ghz del tuo modem attivi..si collega a 5ghz
devi selezionare i 2,4ghz con il tasto opzione sulla voce wifi nel menu ps4
a me a 5ghz si disconetteva..tempo fa avevo letto che è sconsigliato in casa usare i 5ghz perche soffre la presenza di ambienti chiusi
appena ho impostato i 2,4ghz del wifi come ho sempre usato pc e ps4...perfetto...
cmq ho spento la ps4 da sta mattina..solo verso le 20
ho scaricato 200gb :asd: di giochi dati xD
Okay scusa avevo risposto senza leggere tutti i messaggi... Capito allora non devo toccare niente
il menne
10-11-2016, 22:54
Comunque il psn stasera va veramente come un modem a 56k.
È vergognoso che la Sony lasci i server per l'Italia in questa scarsezza di prestazioni, avere la fibra 100 e vedere andare la connessione così è una presa in giro.... :/
La One è campionessa per silenziosità, già la S ha un odioso "click-click-click" della ventola che mi sta proprio in :ciapet: , però nel complesso rimane una tomba.
Sia chiaro, non mi lamento della rumorosità della console (chi ha avuto una 360 Fat mi può capire :asd:), le mie sono solo semplici affermazioni, anche perché in gioco il rumore viene tranquillamente coperto dalla tv :).
Ecco se devo dire fa un rumore strano quando legge il disco del gioco il primo minuto che lo inserisci, lo faceva anche al vecchia PS4 ma sulla Pro fa un rumore più "brutto", ma nulla di grave, perché anche io vengo da una traumatica esperienza con la 360 fat ;)
Con che settaggi? 1080 oppure 4k, HDR o no ecc ecc.
1080p
Comunque il psn stasera va veramente come un modem a 56k.
È vergognoso che la Sony lasci i server per l'Italia in questa scarsezza di prestazioni, avere la fibra 100 e vedere andare la connessione così è una presa in giro.... :/
qualche ora fa ho installato First light , prima volta download bloccato , seconda volta ancora , la terza volta tutto liscio al max della velocità della mia linea ;)
il menne
11-11-2016, 01:07
Bah anche a me dopo andava e poi rallentava di nuovo... problemi purtroppo noti del psn, evidentemente nel day one della pro in tanti stanno scaricando giochi....
Comunque per chi diceva che erano introvabili, stasera son passato al mw e ce ne era un pancale intero a disposizione....:)
Bah anche a me dopo andava e poi rallentava di nuovo... problemi purtroppo noti del psn, evidentemente nel day one della pro in tanti stanno scaricando giochi....
Comunque per chi diceva che erano introvabili, stasera son passato al mw e ce ne era un pancale intero a disposizione....:)
si anche qua in zona da me , però c'erano molti interessati e gente che l ha prenotata dal gamestop anche oggi (dovranno portare l usato per il ritiro) alla fine non è stata pubblicizzata tantissimo , almeno per chi non è malato di queste cose
Idem al mw di catania bancali pieni
inviato da yharnam con s7 edge
Darkfrank
11-11-2016, 01:59
Anche al GS dove l'ho presa questa sera prima di cena... Avevano il retro strapieno di scatoloni.
Forse si aspettavano più vendite... O pensano che ora di Natale le faranno fuori tutte
Anche al GS dove l'ho presa questa sera prima di cena... Avevano il retro strapieno di scatoloni.
Forse si aspettavano più vendite... O pensano che ora di Natale le faranno fuori tutte
tanto in un modo o nel altro le piazzeranno tutte , sicuramente chissa che contratto ha GS con sony per il ritiro delle ps4 Fat .....
damerin0
11-11-2016, 05:50
ragazzi,mi pare di capire che qui si parla poco di come vadano i giochi e più se il gs ne ha ancora o meno in magazzino!
nessuno c'è l ha ed ha una tv 4k per dirmi come si comporta la play nei giochi??
ragazzi,mi pare di capire che qui si parla poco di come vadano i giochi e più se il gs ne ha ancora o meno in magazzino!
nessuno c'è l ha ed ha una tv 4k per dirmi come si comporta la play nei giochi??
Si comporta come era presumibile che si comportasse e come viene anche detto nelle varie recensioni online.
La differenza c'è e si nota, non è una diferrenza abissale ma è una differenza notevole (nel senso che si nota bene).
Meno scalettature, colori più vividi, rapporto luci ed ombre più naturale, più definizione, al netto dell'effetto placebo un risultato notevole.
E parlo di giochi patchati, non immagino cosa tireranno fuori per i giochi "costruiti" per la Pro.
Presa ieri dal GS, il problema è che non posso giocare perché non hanno il vertical stand. Qualcuno mi conferma che prendendo quello della slim posso usarlo anche nella pro?
pippomostarda
11-11-2016, 07:08
Io nei due GS dove sono stato mi hanno risposto "solo ai prenotati", da Euronics e Trony neppure l'ombra. Meno male che mi aspetta al pick&pay di ePRICE...
Ecco com'è fatta
https://www.youtube.com/watch?v=-IYMekLaWws&feature=youtu.be
spero di aver fatto cosa gradita :O
Presa ieri dal GS, il problema è che non posso giocare perché non hanno il vertical stand. Qualcuno mi conferma che prendendo quello della slim posso usarlo anche nella pro?
quello slim va bene sulla pro da quello che ho letto..e la console può stare in piedi anche senza stand :)
Porta dei reali vantaggi usare la wifi a 5 rispetto a 2,4?
Inviato dal mio SM-G930F
Aggiungo altre considerazioni che possono interessare a tutti coloro i quali hanno un ottimo FULL HD ma non un 4K.
Testata ieri dalle 22 all'una di notte con i seguenti giochi :
In Rise of The tomb Raider su opzioni troverete una voce >>risoluzione<< in cui andare a scegliere tra "Grafica arricchita", "Frame elevati", oppure "Risoluzione 4K", ebbene si perchè pur avendo una TV non 4K, selezionando tale opzione il gioco esce ad una risoluzione maggiore del 1080p per poi downscalare nella corretta resize con un antialiasing decisamente migliorato ed immagini nitidissime.
L'opzione "Frame Elevati" ancora il gioco a 60FPS Rock Solid senza a mio avviso compromettere in maniera eccessiva la qualità grafica, seppur alcuni effetti risultino meno marcati.
Infine "Grafica Arricchita", opzione che ho scelto faticando non poco tra selezionare questa o quella "4K"; qui avrete tutti gli effetti a palla maxati e un feedback visivo veramente realistico da pc ultra, forse l'immagine risulta un pelino meno nitida dell'opzione "4K" soprattutto per elementi del fondale in lontananza, ma stiamo parlando di andare con la lente di ingrandimento sui singoli pixel.
Passiamo ora ad Uncharted 4, qui i ND non danno possibilità di scelta tra le opzioni grafiche, ma offrono una nitidezza marcatissima rispetto alla versione per PS4 standard, questo per il motivo spiegato sopra; l'immagine uscendo ad una risoluzione maggiore, nel momento in cui viene downscalata risulta pulita e con un antialiasing che rende gli occhi gioiosi di ricevere le immagini a video; ne giovano anche Texture e illuminazione.
Inoltre la graditissima sorpresa, il multiplayer da 900p in cui veniva renderizzato prima su PS4 standard ora esce nativo a 1080p....spettacolo puro a 60 fps Rock Solid :cool:. Spero di esser stato utile, ciao e buona PS4 PRO :cool:. PS. per ora acquisto STRA STRA Gradito da parte mia, senza considerare che ancora devo prendere il VR e giocare con giochi pensati dalle fasi iniziali dello sviluppo per PS4 PRO :cool:
Grazie Space, mi sa che mi piglio Rise .. :D Mannaggia a me che ho venduto uncy 4.
Porta dei reali vantaggi usare la wifi a 5 rispetto a 2,4?
Inviato dal mio SM-G930F
maggiori prestazioni e segnale con meno interferenze, in compenso ha meno copertura, ma se hai il router non troppo lontano dalla console il 5ghz è straconsigliato :)
https://www.youtube.com/watch?v=Sg386lHY5Bk
questo è più dettagliato anche se il tizio è una bestia :asd:
maggiori prestazioni e segnale con meno interferenze, in compenso ha meno copertura, ma se hai il router non troppo lontano dalla console il 5ghz è straconsigliato :)
meglio il cavo lan a breve distanza.
Aggiungo altre considerazioni che possono interessare a tutti coloro i quali hanno un ottimo FULL HD ma non un 4K.
In Rise of The tomb Raider su opzioni troverete una voce >>risoluzione<< in cui andare a scegliere tra "Grafica arricchita", "Frame elevati", oppure "Risoluzione 4K", ebbene si perchè pur avendo una TV non 4K, selezionando tale opzione il gioco esce ad una risoluzione maggiore del 1080p per poi downscalare nella corretta resize con un antialiasing decisamente migliorato ed immagini nitidissime.
L'opzione "Frame Elevati" ancora il gioco a 60FPS Rock Solid senza a mio avviso compromettere in maniera eccessiva la qualità grafica, seppur alcuni effetti risultino meno marcati.
Infine "Grafica Arricchita", opzione che ho scelto faticando non poco tra selezionare questa o quella "4K"; qui avrete tutti gli effetti a palla maxati e un feedback visivo veramente realistico da pc ultra, forse l'immagine risulta un pelino meno nitida dell'opzione "4K" soprattutto per elementi del fondale in lontananza, ma stiamo parlando di andare con la lente di ingrandimento sui singoli pixel.
Passiamo ora ad Uncharted 4, qui i ND non danno possibilità di scelta tra le opzioni grafiche, ma offrono una nitidezza marcatissima rispetto alla versione per PS4 standard, questo per il motivo spiegato sopra; l'immagine uscendo ad una risoluzione maggiore, nel momento in cui viene downscalata risulta pulita e con un antialiasing che rende gli occhi gioiosi di ricevere le immagini a video; ne giovano anche Texture e illuminazione.
Inoltre la graditissima sorpresa, il multiplayer da 900p in cui veniva renderizzato prima su PS4 standard ora esce nativo a 1080p....spettacolo pure e 60 fps Rock Solid :cool:. Spero di esser stato utile, ciao e buona PS4 PRO :cool:. PS. per ora acquisto STRA STRA Gradito da parte mia, senza considerare che ancora devo prendere il VR e giocare con giochi pensati dalle fasi iniziali dello sviluppo per PS4 PRO :cool:
Mi autoquoto per aggiungere il capitolo rumorosità e calore emesso :
Avendo avuto una PS4 DayOne, beh a me questa sembra veramente silenziosa o per lo meno la ventola non ha attacchi da "matta" partendo a 1000 per poi rallentando dopo poco, qui rimane sempre costante e risulta udibile solo disattivando l'audio della TV.
Infine mi aspettavo scaldasse decisamente di più ( mi ha fatto ridere il commesso GS : "Fatti i 60 euro di assicurazione che questa è potente e scalda", per educazione non gli ho sputato in faccia ma semplicemente ho risposto con un iconico : "No Grazie." ). La Pro risulta tiepida e mai bollente, soprattutto nella parte posteriore dove presumibilmente è posizionato l'alimentatore interno :)
Ciao ragazzi, vi dico anche la mia.
premetto che ho un oled lg b6 da 55 pollici
ho preso la ps4pro con uncharted4, il gioco l'avevo gia' ma non l'avevo ancora provato su ps4 volendo aspettare la pro, bhe difficile trovare le parole, per me e' l'impatto grafico piu' incredibile in un videogioco che abbia mai provato e posseggo anche un signor computer
la combo 4k dinamici, a proposito questi 4k si percepiscono eccome, e soprattutto l'hdr abbinato ad un titolo come uncharted 4, sono imparagonabili con qualsiasi altro gioco o piattaforma (compreso the witcher 3 al max su pc che per me aveva settato lo standard fin'ora)
poi ho provato anche tomb raider, la differenza nel passare tra i 4k (ricordo non nativi ma dinamici) e i 1080 c'e' e si vede eccome, tutto e' piu' definitino, meno aliasing ed anche i fondali ultradefiniti
riassumendo questo breve commento, se avete una tv di nuova generazione la ps4pro e' un acquisto ultra obbligato
meglio il cavo lan a breve distanza.
beh non sempre è possibile usare il cavo lan..io ad esempio ho la ps4pro a circa 2 metro dal router ma essendo su una parete differente non posso usare il cavo, dovrei usare le powerline ma a quel punto meglio il wifi 5ghz
La Pro risulta tiepida e mai bollente, soprattutto nella parte posteriore dove presumibilmente è posizionato l'alimentatore interno :)
La Pro scalda, anche parecchio, ma io ho rimesso questi
http://s.sbito.it/images/65/65460207741772.jpg
che avevo già messo sulla PS4, così il passaggio d'aria è maggiore rispetto ai "piedini" ridicoli della Pro ;)
In più hanno il vantaggio di eliminare vibrazioni e dare stabilità alla console.
La Pro scalda, anche parecchio, ma io ho rimesso questi
http://s.sbito.it/images/65/65460207741772.jpg
che avevo già messo sulla PS4, così il passaggio d'aria è maggiore rispetto ai "piedini" ridicoli della Pro ;)
In più hanno il vantaggio di eliminare vibrazioni e dare stabilità alla console.
Credimi poggiando la mano dopo diverse ore di lavoro a me non sembrava affatto bollente, con i gommini da te proposti ovviamente incrementi il passaggio dell'aria sottostante, ma personalmente non ho mai adottato misure simili in nessuna console ( dal Commodore 64 in poi :D ), quindi proseguo la tradizione.
Credimi poggiando la mano dopo diverse ore di lavoro a me non sembrava affatto bollente, con i gommini da te proposti ovviamente incrementi il passaggio dell'aria sottostante, ma personalmente non ho mai adottato misure simili in nessuna console ( dal Commodore 64 in poi :D ), quindi proseguo la tradizione.
Io ti credo, ma credo di più alla mia console ;) comunque io invece li ho sempre utilizzati sia sul notebook che sulle console, ma anche fra i componenbti hi-fi, oltre ai vantaggi già indicati il maggiore spazio fra un componente e l'altro permette il passaggio agevole dello swiffer, così togliere la polvere è un attimo ;)
Brightblade
11-11-2016, 09:29
ho preso la ps4pro con uncharted4, il gioco l'avevo gia' ma non l'avevo ancora provato su ps4 volendo aspettare la pro, bhe difficile trovare le parole, per me e' l'impatto grafico piu' incredibile in un videogioco che abbia mai provato e posseggo anche un signor computer
la combo 4k dinamici, a proposito questi 4k si percepiscono eccome, e soprattutto l'hdr abbinato ad un titolo come uncharted 4, sono imparagonabili con qualsiasi altro gioco o piattaforma (compreso the witcher 3 al max su pc che per me aveva settato lo standard fin'ora)
poi ho provato anche tomb raider, la differenza nel passare tra i 4k (ricordo non nativi ma dinamici) e i 1080 c'e' e si vede eccome, tutto e' piu' definitino, meno aliasing ed anche i fondali ultradefiniti
riassumendo questo breve commento, se avete una tv di nuova generazione la ps4pro e' un acquisto ultra obbligato
Percepisci differenze nell'input lag attivando o disattivando l'HDR? La tua TV e' tra le papabili che vorrei prendere l'anno prox, ma essendo gamer incallito vorrei puntare su una TV che sia impeccabile anche in quell'ambito, soprattutto nel momento in cui decidero' di spendere una certa cifra.
....
sti cazzi :asd:
PEccato....sono stato al GS e la supervalutazione della PS4 a 200€ non vale più. La prendono sempre in permuta ma valutano caso per caso. :(
Brightblade
11-11-2016, 09:32
Inoltre la graditissima sorpresa, il multiplayer da 900p in cui veniva renderizzato prima su PS4 standard ora esce nativo a 1080p....spettacolo puro a 60 fps Rock Solid :cool:. Spero di esser stato utile, ciao e buona PS4 PRO :cool:. PS. per ora acquisto STRA STRA Gradito da parte mia, senza considerare che ancora devo prendere il VR e giocare con giochi pensati dalle fasi iniziali dello sviluppo per PS4 PRO :cool:
Il patch note di Uncharted 4 parla solo di possibilita' di usare 4k e HDR, non parla di migliorie per la 1080p, ma se cosi' non fosse ben venga, anche se in questi primi giorni va considerate anche l'effetto placebo da soldi investiti :D
edit. Ho trovato questo confronto riguardo UC4 per chi non ha una TV 4k
http://www.dualshockers.com/2016/11/10/uncharted-4-ps4-pro-4k-1080p-comparison-screenshot/
Spider-Mans
11-11-2016, 09:35
http://gearnuke.com/final-fantasy-xv-judgment-disc-demo-ps4-pro-support-comparison-pics-show-huge-difference/
Non solo differenze notevoli di frame rate visto.che puntano ai 60 sulla ps4 pro in fullhd...ma anche migliorie visive da dettagli a distanza maggiori a filtro texture superiore ecc
Brava square enix..dopo le ottime migliorie su tomb raider rise...grande supporto anche su ff15
devil_mcry
11-11-2016, 09:40
Spero che questa sia la strada che perseguiranno tutti. I 30fps devono sparire (almeno in FHD).
sti cazzi :asd:
Pure io ho quel TV, ora, se solo si decidesse ad arrivare la console... (spero oggi)
Pure io ho quel TV, ora, se solo si decidesse ad arrivare la console... (spero oggi)
Dove l hai presa?
Il patch note di Uncharted 4 parla solo di possibilita' di usare 4k e HDR, non parla di migliorie per la 1080p, ma se cosi' non fosse ben venga, anche se in questi primi giorni va considerate anche l'effetto placebo da soldi investiti :D
edit. Ho trovato questo confronto riguardo UC4 per chi non ha una TV 4k
http://www.dualshockers.com/2016/11/10/uncharted-4-ps4-pro-4k-1080p-comparison-screenshot/
in effetti in unch 4 la situazione cambia poco su pro, da multiplayer:
Il giudizio che trovate in calce si riferisce ai miglioramenti apportati da PlayStation 4 Pro, ad ogni modo, che sono marginali rispetto ad altri titoli che stiamo provando sulla nuova console di Sony: vuoi per un impegno "minimo" adoperato da Naughty Dog, vuoi perché già in partenza Uncharted 4: Fine di Un Ladro propone un comparto grafico eccezionale e con poche sbavature.
Darrosquall
11-11-2016, 09:52
http://gearnuke.com/final-fantasy-xv-judgment-disc-demo-ps4-pro-support-comparison-pics-show-huge-difference/
Non solo differenze notevoli di frame rate visto.che puntano ai 60 sulla ps4 pro in fullhd...ma anche migliorie visive da dettagli a distanza maggiori a filtro texture superiore ecc
Brava square enix..dopo le ottime migliorie su tomb raider rise...grande supporto anche su ff15
Mah, ci sono due piantine in più, differenze veramente minimali, tutta la partita si gioca sul frame rate.
Certo che fa sorridere che i giocatori console hanno sempre preso in giro i giocatori PC perché i giochi graficamente sono uguali, ora che si passa dai dettagli LOW ai dettagli MENO LOW, c'è invece da strapparsi le vesti, ed essere felici dell'upgrade... :asd:
PS: il gioco al momento gira a 40 frame nelle situazioni più critiche su PRO, pensare che possa avere i 60 fissi è utopia. Tra l'altro esce fra 20 giorni, non fra 6 mesi, non è che devono scoprire il to the metal :asd:
Dove l hai presa?
Amazon, ma c'è stato un problema col corriere ieri e non mi è arrivata :muro:
alfredo.r
11-11-2016, 09:54
Presa anch'io la pro stamattina da mw ;)
C'erano tanti fallout 4 a 15€ e così ne ho preso uno :)
Se mi dite che migliorie ha sulla pro provo a vedere come gira ;)
Nel frattempo lo sto installando :)
PEccato....sono stato al GS e la supervalutazione della PS4 a 200€ non vale più. La prendono sempre in permuta ma valutano caso per caso. :(
ma la promozione dovrebbe essere valida fino a fine mese vedendo il volantino..per me ti hanno fregato..
invece altra domanda:
mi dite un hd da 2tb da mettere al posto di quello da 1tb?
il menne
11-11-2016, 09:58
Ma non è vero! Fino al 30 novembre si può (fonte sito gamestop) :
*****Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
Risparmia €100 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.
in effetti in unch 4 la situazione cambia poco su pro, da multiplayer:
Il giudizio che trovate in calce si riferisce ai miglioramenti apportati da PlayStation 4 Pro, ad ogni modo, che sono marginali rispetto ad altri titoli che stiamo provando sulla nuova console di Sony: vuoi per un impegno "minimo" adoperato da Naughty Dog, vuoi perché già in partenza Uncharted 4: Fine di Un Ladro propone un comparto grafico eccezionale e con poche sbavature.
Mah, io l'ho provato con la PS4 normale in hdr e già così mi è sembrato decisamente migliore rispetto alla versione liscia. Con PR4 Pro dovrebbe migliorare ulteriormente, quindi non sono affatto d'accordo con questo giudizio.
Brightblade
11-11-2016, 10:00
Mah, ci sono due piantine in più, differenze veramente minimali, tutta la partita si gioca sul frame rate.
Certo che fa sorridere che i giocatori console hanno sempre preso in giro i giocatori PC perché i giochi graficamente sono uguali, ora che si passa dai dettagli LOW ai dettagli MENO LOW, c'è invece da strapparsi le vesti, ed essere felici dell'upgrade... :asd:
PS: il gioco al momento gira a 40 frame nelle situazioni più critiche su PRO, pensare che possa avere i 60 fissi è utopia. Tra l'altro esce fra 20 giorni, non fra 6 mesi, non è che devono scoprire il to the metal :asd:
A parte che personalmente in un rpg preferirei che aggiungessero dettagli mantenendo i 30fps piuttosto che puntare ai 60fps in nome di chissa' cosa, fosse un fps o un hack&slash come Ninja Gaiden o Metal Gear Rising sceglierei i 60 tutta la vita invece.
Amazon, ma c'è stato un problema col corriere ieri e non mi è arrivata :muro:
spero ti sei fatto sentire :)
ma la promozione dovrebbe essere valida fino a fine mese vedendo il volantino..per me ti hanno fregato..
invece altra domanda:
si infatti è ancora valida :D
Qaunto te piace Trollà eh, dicce dicce :ciapet:, ero un pc gamer fino a qualche anno fa, ogni anno cambiavo scheda video, spendevo interi stipendi per avere l'ultima gtx, sli, cazzi contro mazzi; poi con moglie, prole, lavoro e casa al seguito, ho cambiato idea..PS4 PRO e divano e sto alla STRASTRAGRANDE :cool:.
Un caro saluto Darrosquall :sofico:.
Spider-Mans
11-11-2016, 10:04
Ma come da pcista facciamo giustamente sempre le pulci ai dettagli migliori per i pcisti...ed ora per la pro contano poco...il tuo discorso riguarda te in primis
Sul frame rate gia ora va a 40-50 ma puntano ai 60 entro la patch di dicembre...se per te e poco..giocarlo col frame rate raddoppiato :asd:
Incoerenza portami via
Dai datti una tregua... :ciapet:
Spider-Mans
11-11-2016, 10:08
A parte che personalmente in un rpg preferirei che aggiungessero dettagli mantenendo i 30fps piuttosto che puntare ai 60fps in nome di chissa' cosa, fosse un fps o un hack&slash come Ninja Gaiden o Metal Gear Rising sceglierei i 60 tutta la vita invece.
Vero ma ff15 sara molto diverso dai vecchi ff..free roaming..ambienti enormi visitaboli in lungo e largo...direi che i 60 frame ci stanno benone...cmq ci saranno anche opzioni per avere dettagli maggiori a 30 come i 4k
Percepisci differenze nell'input lag attivando o disattivando l'HDR? La tua TV e' tra le papabili che vorrei prendere l'anno prox, ma essendo gamer incallito vorrei puntare su una TV che sia impeccabile anche in quell'ambito, soprattutto nel momento in cui decidero' di spendere una certa cifra.
ciao, vai tranquillo, io sto input lag proprio non l'ho mai visto :)
Darrosquall
11-11-2016, 10:12
Vero ma ff15 sara molto diverso dai vecchi ff..free roaming..ambienti enormi visitaboli in lungo e largo...direi che i 60 frame ci stanno benone...cmq ci saranno anche opzioni per avere dettagli maggiori a 30 come i 4k
Quindi in meno di un mese di "ottimizzazione", passano da 40 FPS a 60 FPS, che hanno, il cappello di Harry Potter e la bacchetta magica? :asd:
Dai lasciaci fare "i pompini a vicenda" :asd:
la mia pro è ancora inscatolata sullo scaffale della tv, chissà quando avrò tempo di usarla
Qaunto te piace Trollà eh, dicce dicce :ciapet:, ero un pc gamer fino a qualche anno fa, ogni anno cambiavo scheda video, spendevo interi stipendi per avere l'ultima gtx, sli, cazzi contro mazzi; poi con moglie, prole, lavoro e casa al seguito, ho cambiato idea..PS4 PRO e divano e sto alla STRASTRAGRANDE :cool:.
quanto ti quoto :cool:
invece altra domanda:
Ma non è vero! Fino al 30 novembre si può (fonte sito gamestop) :
*****Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
Risparmia €100 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.
Oh loro così hanno detto...GS di Salerno, chiamati mezz'ora fa. Dice che era una promozione valida solo per chi l'aveva prenotata...bah...ognuno fa come c@cchio gli pare, è assurdo...
Darrosquall
11-11-2016, 10:20
Dai lasciaci fare "i pompini a vicenda" :asd:
il topic me lo linkano, non è colpa mia, e non immaginerete mai nemmeno chi. :asd: :asd:
SiR.OnLy
11-11-2016, 10:21
Io ti credo, ma credo di più alla mia console ;) comunque io invece li ho sempre utilizzati sia sul notebook che sulle console, ma anche fra i componenbti hi-fi, oltre ai vantaggi già indicati il maggiore spazio fra un componente e l'altro permette il passaggio agevole dello swiffer, così togliere la polvere è un attimo ;)
pensa che la mia ragazza mi ha regalato i freskogel in versione interista, nero-azzurri :)
anche io li uso per la 4, eliminano le vibrazioni e appunto puoi passarci lo swiffer sotto in un attimo!
ma credo che se comprerò sta pro, la terrò in verticale se la base risulta "più stabile" di quella della fat.
il menne
11-11-2016, 10:24
Oh loro così hanno detto...GS di Salerno, chiamati mezz'ora fa. Dice che era una promozione valida solo per chi l'aveva prenotata...bah...ognuno fa come c@cchio gli pare, è assurdo...
NON è vero! in questo caso è anche facile sbugiardare il solerte ignorante ( perché ignora) perché la NUOVA promo per l'ACQUISTO della pro ora uscita è visibile a tutti nel sito di gamestop, quindi DEVONO fartela valere.
In caso contrario contatta il responsabile del negozio, che ovviamente non è chi ti ha dato questa info errata, o il supporto.
Spider-Mans
11-11-2016, 10:28
Quindi in meno di un mese di "ottimizzazione", passano da 40 FPS a 60 FPS, che hanno, il cappello di Harry Potter e la bacchetta magica? :asd:
Ma che fretta hai..se hanno detto che puntano ai 60 perche non vuoi crederci :asd:
NON è vero! in questo caso è anche facile sbugiardare il solerte ignorante ( perché ignora) perché la NUOVA promo per l'ACQUISTO della pro ora uscita è visibile a tutti nel sito di gamestop, quindi DEVONO fartela valere.
In caso contrario contatta il responsabile del negozio, che ovviamente non è chi ti ha dato questa info errata, o il supporto.
Quale nuova promo?
https://i.ytimg.com/vi/eZvac6NMja4/maxresdefault.jpg
https://i.ytimg.com/vi/eZvac6NMja4/maxresdefault.jpg
Con questa hai Vinto ! Sto troppo a ride :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://i.imgur.com/7J2EW3zl.png
http://www.bitsandchips.it/images/2016/09/08/in-comparatif-hardware-ps4-vs-ps4-slim-5.jpg
ecco l apu della pro contro slim e fat
Ok grazie menne farò così. Ci passo domattina di persona e vediamo. Vi aggiorno, grazie ancora :)
;44207263']Quale nuova promo?
Praticamente la stessa del preorder (se ricordo bene), solo che questa prevede lo sconto di 200€ con la riconsegna della PS4 più DUE giochi (e non uno solo). Non vorrei sbagliarmi :) Saluti
Praticamente la stessa del preorder (se ricordo bene), solo che questa prevede lo sconto di 200€ con la riconsegna della PS4 più DUE giochi (e non uno solo). Non vorrei sbagliarmi :) Saluti
quella di un solo gioco era limitata a settembre (quando ho fatto la prenotazione per esempio)
attualmente si è con 2 giochi prezzo di vendita minimo è 9.98
Con questa hai Vinto ! Sto troppo a ride :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
si mi è comparso anche un trofeo
http://allyourgames.altervista.org/wp-content/uploads/2014/12/Trophy_Bronze.png
Lista aggiornata :cool: :
http://www.everyeye.it/notizie/ps4-pro-lista-dei-giochi-ottimizzati-quelli-che-non-riceveranno-una-patch-276909.html
Se imposto questa modalità video non si attiva L hdr sulla mia tv :/ se lascio su automatico funziona tutto bene .
Lascia in automatico, quando non ci saranno sorgenti hdr si imposterà in RGB, viceversa passerà da sola in YUV.
Allora pensaci l'anno prossimo se proprio vuoi un OLED. Purtroppo i pannelli OLED al momento vengono utilizzati solo da LG, che come elettronica interna lascia a desiderare sotto vari aspetti, non ultimo l'input lag variabile. Magari con i modelli dell'anno prossimo migliorerà.
NeverKnowsBest
11-11-2016, 11:45
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-skyrim-special-edition-ps4-pro-face-off
Problemi di framerate per Skyrim su PS4 Pro
Permettimi un "out of thread"...ma sembrava stessi descrivendo me! perchè sono anche io un giovanotto del 1980, ormai marito, padre, lavoratore, ma giocatore integerrimo! Ho resistito fino alla GTX980, ma mo basta! :D
p.s. Pensa che ho mia moglie che non mi parla da 2 mesi perchè ho portato a casa una Sony 65XD9305 senza dirle niente... :D come ti capisco!
Permettimi un "out of thread"...ma sembrava stessi descrivendo me! perchè sono anche io un giovanotto del 1980, ormai marito, padre, lavoratore, ma giocatore integerrimo! Ho resistito fino alla GTX980, ma mo basta! :D
p.s. Pensa che ho mia moglie che non mi parla da 2 mesi perchè ho portato a casa una Sony 65XD9305 senza dirle niente... :D come ti capisco!
ahhaah Grande, siamo sulla stessa barca, la passione vera ce la trasciniamo oltre l'età anagrafica :D
Ottimo grazie!
Inviato dal mio SM-G930F
Darkfrank
11-11-2016, 12:19
Come si sblocca il trofeo "Scimmia Soddisfatta"? 😀😀😀
sricecool
11-11-2016, 12:27
Facendo varare la console dalla contessa serbelloni mazzanti viendalmare
Come si sblocca il trofeo "Scimmia Soddisfatta"? 😀😀😀
http://allyourgames.altervista.org/wp-content/uploads/2014/12/Trophy_Bronze.png Scimmia Soddisfatta
Hai sbloccato un trofeo !
louie dogs
11-11-2016, 12:50
Mi aiutate nella scelta di un monitor per la Pro:
Questo:
https://www.amazon.it/dp/B00LBZLIXG/ref=cm_sw_r_cp_api_vPHiybNAKBR7W
O questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01B6JD2R6/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1478847840&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=monitor+4k&dpPl=1&dpID=51ivKyuT6XL&ref=plSrch
Purtroppo non ho spazio per una tv che vada oltre i 32 pollici
Mi aiutate nella scelta di un monitor per la Pro:
Questo:
https://www.amazon.it/dp/B00LBZLIXG/ref=cm_sw_r_cp_api_vPHiybNAKBR7W
O questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01B6JD2R6/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1478847840&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=monitor+4k&dpPl=1&dpID=51ivKyuT6XL&ref=plSrch
Purtroppo non ho spazio per una tv che vada oltre i 32 pollici
ma devi usarli solo con la play?
il primo non è 4k comunque :)
louie dogs
11-11-2016, 12:56
ma devi usarli solo con la play?
il primo non è 4k comunque :)
Sì solo con la Pro quale mi consigli?
Sì solo con la Pro quale mi consigli?
parare personale un 32/27 pollici 4k non serve a nulla :)
troppo piccolo
parare personale un 32/27 pollici 4k non serve a nulla :)
troppo piccolo
non se ci giochi a 50 cm :D
non se ci giochi a 50 cm :D
mha io sul pc sulla scrivania ho messo un 32 lg , tanto per quel poco che lo uso va benissimo FHD senza pretese
per le cose "serie" tanto uso il mac con il retina è una goduria :D
The Mask 80
11-11-2016, 13:39
Beh, allora mi accodo. Anche io sono del 1980, marito, quasi padre e lavoratore, ma ancora giocatore agguerrito. Come console sono fermo ad una PS3 Fat da 80gb, comprata nel lontano 2008. La parte del leone la fa il pc (in firma) dentro casa, ma mi ero ripromesso di comprare la PS4 quanto prima. Ovviamente adesso che è uscita la PS4Pro la scimmia urla dalla mia spalla. Spero per il mio compleanno di intenerire mia moglie o organizzare un crowdfunding per lo scopo....peccato solo che la tv a cui è attaccata la play sia un Sony FHD del lontano 2010....
il menne
11-11-2016, 13:42
[lulz mode On]
Ok ora basta parlare di console minori, il vero day one della console era OGGI ! Presa!!!!!
http://i66.tinypic.com/2md5jps.jpg
[lulz mode Off]
:D
mha io sul pc sulla scrivania ho messo un 32 lg , tanto per quel poco che lo uso va benissimo FHD senza pretese
per le cose "serie" tanto uso il mac con il retina è una goduria :D
ecco vedi, a 50cm la risoluzione del retine fa comodo
[lulz mode On]
Ok ora basta parlare di console minori, il vero day one della console era OGGI ! Presa!!!!!
[lulz mode Off]
dentro c'è un soc piu potente del wii originale, costava meno usare quello che fare un hw dedicato
[lulz mode On]
[lulz mode Off]
:D :D :D :D
ecco vedi, a 50cm la risoluzione del retine fa comodo
:D ;)
spero ti sei fatto sentire :)
Non c'è stato bisogno, è arrivata un paio d'ore fa :D
Sto riversando i dati dalla vecchia PS4... 320 GB di roba, ma comunque è veloce perché in 1 ora e 20 dovrebbe terminare ;)
Non c'è stato bisogno, è arrivata un paio d'ore fa :D
Sto riversando i dati dalla vecchia PS4... 320 GB di roba, ma comunque è veloce perché in 1 ora e 20 dovrebbe terminare ;)
si è veloce , anche io piu o meno quella dimensione (avevo la 500) e nel giro di un ora aveva finito
tu pensa che l unico pacco arrivato in ritardo da amazon è stato un regalo per mia moglie per natale 2015 , ultimo pezzo , spedito è arrivato al centro di zona del corriere (sda/poste ita) risultava in consegna ..... scomparso
due giorni dopo l ho trovato in vendita su subito.it... coincidenze ? io non credo :D
Nhirlathothep
11-11-2016, 14:03
la pro è più veloce anche nei menu e il resto delle app oltre ai giochi? la cpu anche è più veloce
la pro è più veloce anche nei menu e il resto delle app oltre ai giochi? la cpu anche è più veloce
se il gioco non ha Patch va uguale
il menu mi sembra leggermente piu reattivo , tranne al inizio appena fatto il backup andava tutto a scatti forse stava ottimizzando qualcosa
vorrei capire se hanno messo veramente un controller sata3 e non solo un disco sata3
si è veloce , anche io piu o meno quella dimensione (avevo la 500) e nel giro di un ora aveva finito
tu pensa che l unico pacco arrivato in ritardo da amazon è stato un regalo per mia moglie per natale 2015 , ultimo pezzo , spedito è arrivato al centro di zona del corriere (sda/poste ita) risultava in consegna ..... scomparso
due giorni dopo l ho trovato in vendita su subito.it... coincidenze ? io non credo :D
Io ho avuto tre problemi di spedizioni con Amazon in tutta la mia vita (e di acquisti tra casa e ufficio ne faccio parecchi in un anno), sempre puntualmente con corriere SDA :muro: :muro: :muro:
Infatti quando sul sito ho visto che la spedizione era stata affidata a loro, ho tremato e, puntualmente, l'inghippo c'è stato.
Vabbè, un giorno di ritardo non è la fine del mondo, tanto ieri lavoravo tutto il giorno e non avrei potuto comunque usarla, oggi invece ho tempo per spupazzarmela come si deve :D
Bruce Deluxe
11-11-2016, 14:09
se il gioco non ha Patch va uguale
il menu mi sembra leggermente piu reattivo , tranne al inizio appena fatto il backup andava tutto a scatti forse stava ottimizzando qualcosa
vorrei capire se hanno messo veramente un controller sata3 e non solo un disco sata3
si è sata 3
Io ho avuto tre problemi di spedizioni con Amazon in tutta la mia vita (e di acquisti tra casa e ufficio ne faccio parecchi in un anno), sempre puntualmente con corriere SDA :muro: :muro: :muro:
Infatti quando sul sito ho visto che la spedizione era stata affidata a loro, ho tremato e, puntualmente, l'inghippo c'è stato.
Vabbè, un giorno di ritardo non è la fine del mondo, tanto ieri lavoravo tutto il giorno e non avrei potuto comunque usarla, oggi invece ho tempo per spupazzarmela come si deve :D
Grazie a quel problema peró oltre al rimborso mi hanno prorogato la scadenza del prime di un mese , peró sono stato in ballo 2 settimane perche sda garantiva la consegna ogni giorno successivo
NeverKnowsBest
11-11-2016, 14:17
Per chi pensa di prendere la console senza avere uno schermo 4k, pensateci bene, perché a quanto pare, visto l'uso del downsampling, a 1080p i giochi soffrono di qualche calo di framerate, che non risulta stabile come su ps4 "regular". In pratica da ciò che ho capito, se il gioco esce in downsampling senza un'opzione per l'output nativo a 1080p, ha le stesse performance che ovviamente avrebbe a 4k, risultando quindi meno veloce che su ps4. Quindi per chi la valuta per ottenere framerate migliori (come me), forse non è la soluzione migliore.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-why-are-some-ps4-pro-titles-running-slower-than-base-hardware
ps: per quelli con la scimmia, non sto trollando, non sto flammando, sono realmente interessato alla ps4 pro, a patto di avere framerate migliori, quindi posto da potenziale acquirente.
Per chi pensa di prendere la console senza avere uno schermo 4k, pensateci bene, perché a quanto pare, visto l'uso del downsampling, a 1080p i giochi soffrono di qualche calo di framerate, che non risulta stabile come su ps4 "regular". In pratica da ciò che ho capito, se il gioco esce in downsampling senza un'opzione per l'output nativo a 1080p, ha le stesse performance che ovviamente avrebbe a 4k, risultando quindi meno veloce che su ps4. Quindi per chi la valuta per ottenere framerate migliori (come me), forse non è la soluzione migliore.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-why-are-some-ps4-pro-titles-running-slower-than-base-hardware
ps: per quelli con la scimmia, non sto trollando, non sto flammando, sono realmente interessato alla ps4 pro, a patto di avere framerate migliori, quindi posto da potenziale acquirente.
Cosa significa?
La console riconosce la risoluzione a cui è impostata, perchè non dovrebbe servire un'opzione in piu'?
Sto giocando a murdered : soul suspect e pur non avendo avuto patch gira meglio rispetto alla fat , frame stabile (era gia a 60 fps) senza cadute rispetto a prima
NeverKnowsBest
11-11-2016, 14:24
;44208201']Cosa significa?
La console riconosce la risoluzione a cui è impostata, perchè non dovrebbe servire un'opzione in piu'?
For 1080p support, the Pro down-samples the 4K mode for all of these titles, offering enhanced image quality via super-sampling. However, the areas where performance is degraded remain impacted when running on a full HD display - meaning that there's nothing that Pro owners can do to get a smoother experience overall on these titles. In fact, the base PlayStation 4 will run these releases at a higher performance level overall at the expense of some image quality.
Da quello che capisco, poi non lo so, sarò scemo, se si usa una tv a 1080p, almeno sui giochi citati nell'articolo, non c'è modo di impostare la risoluzione nativa a 1080p, ergo il gioco riscala verso il basso come se si usasse (anzi, si usa) il downsampling, e non c'è modo di non utilizzare la funzione
Da quello che capisco, poi non lo so, sarò scemo, se si usa una tv a 1080p, almeno sui giochi citati nell'articolo, non c'è modo di impostare la risoluzione nativa a 1080p, ergo il gioco riscala verso il basso come se si usasse (anzi, si usa) il downsampling, e non c'è modo di non utilizzare la funzione
Se non mi sbaglio è nelle impostazioni video della console, ora non posso mandarti uno screen ma da li scegli quale risoluzione mettere.
Se non mi sbaglio è nelle impostazioni video della console, ora non posso mandarti uno screen ma da li scegli quale risoluzione mettere.
Quello non c'entra,
alcuni giochi che supportano la pro, se collegati ad un display fullhd sfruttano la maggior risoluzione per il super-sampling,
quindi l'output del frame buffer è sempre alla massima risoluzione, presentata direttamente a video nel caso di tv 4k, oppure come antialiasing super-sampling nel caso di tv fullhd
Spider-Mans
11-11-2016, 14:44
La pro in fulhd si imposta in fullhd....cosa centrano i 1080p downscalati ecc..
Parla di alcuni giochi patchati dove con le feature aggiunte mostrano come.tomb raider alcuni cali di frame rate in certe situazioni..palese che sia mancata pttimizzazoone..parliamo di patch fatte uscire a distanza di tempo dallo sviluppo del gioco
infamous posso giocarmelo a 60 frame abbastanza stabili.in fullhd...gia provato un paio di ore....cosa che in 4k non puoi andando a 30
Non e questione di fullhd
se un gioco patchato sfrutta il supersampling in fullhd..grazie che sia piu pesante di quello che gira su ps4 :asd: e paradossalmente possa mostrare dei cali...li e questione di ottimizzare il tutto..
Infatti infamous oggi ė stato nuovamente patchato ...nulla vieta a square enix di ottimizzare meglio tomb raider rise
Parliamo di patch per giochi gia usciti da mesi o anni....il vero potenziale della pro lo sfrutteranno i giochi in uscita
Per quanto....riguarda i giochi non patchati
Ho provato bloodborne o driveclub o gta v
e si comportano come sulla mia vecchia ps4..
Ecco qui spero che sony cambi idea e sblocchi anche per i giochi non patchati la maggior potenza ..per me sono andati cauti per evitare problematiche di incompatibilita al lancio
NeverKnowsBest
11-11-2016, 14:48
La pro in fulhd si imposta in fullhd....cosa centrano i 1080p
Parla di some game e non tutti ...dove con la patch e le feature aggiunte mostrano come.tomb raider alcuni cali di frame rate in certe situazioni..palese che sia mancata pttimizzazoone..parliamo di patch fatte uscire a distanza di tempo dallo sviluppo del gioco
infamous posso giocarmelo a 60 frame abbastanza stabili.in fullhd...gia provato un paio di ore....cosa che in 4k non puoi andando a 30
Non e questione di fullhd
se un gioco patchato sfrutta il supersampling in fullhd..grazie che sia piu pesante di quello che gira su ps4 :asd: e paradossalmente possa mostrare dei cali...li e questione di ottimizzare il tutto..
Infatti infamous oggi ė stato nuovamente patchato ...nulla vieta a square enix di ottimizzare meglio tomb raider rise
Parliamo di patch per giochi gia usciti da mesi o anni....il vero potenziale della pro lo sfrutteranno i giochi in uscita
Per quanto....riguarda i giochi non patchati
Ho provato bloodborne o driveclub o gta v
e si comportano come sulla mia vecchia ps4..
Ecco qui spero che sony cambi idea e sblocchi anche per i giochi non patchati la maggior potenza ..per me sono andati cauti per evitare problematiche di incompatibilita al lancio
il full hd è 1920x1080, ergo 1080p. Per il resto vedremo, non credo che quelli di eurogamer abbiano preso una cantonata rendendosi potenzialmente ridicoli
ps: guarda i video
il full hd è 1920x1080, ergo 1080p. Per il resto vedremo, non credo che quelli di eurogamer abbiano preso una cantonata rendendosi potenzialmente ridicoli
ps: guarda i video
anche secondo me ;)
Spider-Mans
11-11-2016, 15:01
Quello non c'entra,
alcuni giochi che supportano la pro, se collegati ad un display fullhd sfruttano la maggior risoluzione per il super-sampling,
quindi l'output del frame buffer è sempre alla massima risoluzione, presentata direttamente a video nel caso di tv 4k, oppure come antialiasing super-sampling nel caso di tv fullhd
This
Ma un gioco che non prevede il supersampling o che non sono patchati..non hanno differenze ovviamente in fulhd dalla ps4 normale..
altrimenti bloodborne che gia di suo e la fiera del drop frame su ps4..dovrebbe girare anche peggio se avesse il supersampling attivato dalla pro a prescindere dalla patch non uscita.
Però un gta 5 a 60fps ci stava proprio bene...
Inviato dal mio SM-G930F
Però un gta 5 a 60fps ci stava proprio bene...
Inviato dal mio SM-G930F
strano che rockstar non fa uscire una versione a 60fps a soli 69.90 :D
parla di esempio skyrim, che in 4k va con frame ballerino, che su pro, non essendoci opzioni come ad esempio tomb raider dove scegli 30 fps grafica alta o 60 fps grafica normale etc... hai lo stesso problema anche su schermi fullhd, semplicemente perchè riconoscendo la pro fa il supersampling per offrire la qualità grafica migliore anche su full hd.... non è per il supersampling, ma perchè ha già cali di frame in 4k il problema. Non risolvibile se non è previsto diciamo la versione "non migliorata" essendo in pro renderizza a 3200x1800 e poi supersampling per fullhd upscale per 4k
Purtroppo è tutto dipendente dai produttori, se non prevedono un 60 fps in fullhd ma solo supersampling, se questo già è ballerino in 4k lo sarà anche in supersampling
Se cerchi frame migliori comunque rimane l'unica soluzione la pro, nella speranza di avere opzioni da parte del produttore, perchè altrimenti con la liscia non ti cambia niente.
Brightblade
11-11-2016, 15:25
Cioe' mi pare di capire dall'articolo che anche in modalita' 1080p i giochi patchati per PS4 pro facciano un downsample dalla risoluzione usata come base anche per la modalita' 4k (non ho capito se si puo' scegliere o no questo) e che la potenza aggiuntiva della pro non basti per compensare questo e in alcuni casi le performance risultano inferiori alla 1080p "liscia" che gira sulla PS4 standard. Ho riassunto bene?
estraggo:
"For 1080p support, the Pro down-samples the 4K mode for all of these titles, offering enhanced image quality via super-sampling. However, the areas where performance is degraded remain impacted when running on a full HD display "
Cioe' mi pare di capire dall'articolo che anche in modalita' 1080p i giochi patchati per PS4 pro facciano un downsample dalla risoluzione usata come base anche per la modalita' 4k (non ho capito se si puo' scegliere o no questo) e che la potenza aggiuntiva della pro non basti per compensare questo e in alcuni casi le performance risultano inferiori alla 1080p "liscia" che gira sulla PS4 standard. Ho riassunto bene?
mmm no se intendi che il downsampling peggiora le performance. Semplicemente nei giochi patchati decidono i produttori come usare la potenza, e se dare opzioni a riguardo. Skyrim che è quello maggiormente incriminato, semplicemente se sei su pro utilizza la risoluzione piu alta e poi vai in 4k o fullhd in supersampling, per migliorare la qualità visiva. Ma se di base sulla pro skyrim ha un frame instabile sul 4k, cosi lo hai anche su fullhd per questo processo, perchè viene renderizzato a 3000x1800, mentre su una ps4 liscia renderizza già a meno. Se non lo prevedono i programmatori di mettere un'opzione non lo puoi fare tu in sintesi.
Spider-Mans
11-11-2016, 15:32
estraggo:
"For 1080p support, the Pro down-samples the 4K mode for all of these titles, offering enhanced image quality via super-sampling. However, the areas where performance is degraded remain impacted when running on a full HD display "
Non lo fa in automatico...le softco decidono se offrirlo come opzione o no
Si parla dei giochi patchati che prevedono appunto il supersampling in fullhd ....ma non tutti quelinpatchati o cmq puoi scegliere di preferire altre feature come infamous
..infamous in full hd prevede supersampling a 30 frame o senza supersampling a 60 frame abbastanza stabili
Io ho scelto i 60 frame ...fluidita nettamente migliore..gameplay ne giova a pacchi
Non mi risulta proprio, ho provato diversi giochi, male che va si hanno le stesse identiche prestazioni di PS4 standard.
Brightblade
11-11-2016, 15:38
Non lo fa in automatico...le softco decidono se offrirlo come opzione o no
Si parla dei giochi patchati che prevedono appunto il supersampling in fullhd ....ma non tutti quelinpatchati o cmq puoi scegliere di preferire altre feature come infamous
..infamous in full hd prevede supersampling a 30 frame o senza supersampling a 60 frame abbastanza stabili
Io ho scelto i 60 frame ...fluidita nettamente migliore..gameplay ne giova a pacchi
Skyrim quindi non da' questa possibilita' di scelta? Perche' altrimenti non avrebbe senso come confronto.
Comunque il concetto in sintesi mi pare che sia che la PS4 Pro non fa girare la 3000x1800 come la standard fa girare la 1920x1080 ma non ci trovo nulla di sorprendente francamente...
il menne
11-11-2016, 15:51
Io volevo fare un paragone con lo stesso gioco per pc e per pro in 4k per vedere se c'erano differenze tangibili ad occhio nudo o se alla sony han lavorato bene visto che non è un vero e proprio 4k.....
Solo che i giochi in mio possesso patchati son tutti esclusive, ps4, l'unico che ho per pc che potrebbe andare bene è rise of the tomb rider, però non ho la versione ps4.... spendere 60 euro per fare un (inutile) confronto di screenshot un po' mi sembra una cosa inutile...
Ora ricontrollo la lista.... magari m son perso qualche titolo patchato su ps4 che ho anche su pc.... ma non credo.... :fagiano:
Ho atteso 24h a dire la mia. Purtroppo ho notato un po' do cose che mi hanno fatto storcere il naso.
La dashboard ogni tanto si impunta, quando premi share ha la solita reattività della vecchia (alla faccia del giga di ram aggiuntiva e della CPU più veloce).
Tomb raider in modalità ultra ha delle cadute vergognose di frame rate, niente che inifici il gameplay, ma si nota. La cosa curiosa è che lo fa in momenti in cui c'è pure poca roba a schermo, altri momenti ben più incasinati scorrono fluidi... Bo? Misteri del codice.
Ieri si è imputata mentre scaricato dal psn ed ho dovuto riavviare di brutto.
Oggi era lenta da paura su browser.
Non parliamo del psn che è sempre vergognoso (almeno loro sono coerenti)
Insomma, io tutto questo entusiasmo non lo condivido troppo per il momento, mi sembra di avere la vecchia più grassa, ma silenziosa.
fireradeon
11-11-2016, 16:01
Qualcuno che la ha provata in HDR c'è? Si nota, non si nota, cambia un ghezzo?
il menne
11-11-2016, 16:03
Anche io ho aspettato a dire la mia perché l'ho provata il giusto, tra un psn recalcitrante, e il poco tempo a disposizione.
Nel mio caso non si è impuntata mai, per fortuna, ma seppure tlou e unchy4 e second son e first light mi hanno fatto davvero una ottima impressione, devo dire che buona parte dell'effetto WOW per è era minimizzata, in quanto la risoluzione cui giocavo con la ps4 era comunque a 4k sebbene upscalata dal tv invece che dalla pro.
Comunque l'impressione generale resta molto positiva. :)
Darò giudizi più approfonditi quando l'avrò tirata un poco, già di più lo farò nel weekend.
Una prova interessante che voglio fare è quella di impostare a mano il fullhd dalla pro e poi fare degli screenshot di gioco upscalato dal TV e poi tornando a 2160p rgb della pro per vedere se noto differenze visibili....
abellodenonna
11-11-2016, 16:05
Intanto nuova,negozio di Roma reperibile su noto sito compravendite a 375€.
ezechiele2517
11-11-2016, 16:28
dubbio amletico ma il pad che esce nella pro è wireless oppure bisogna per forza usare il filo ? lo chiedo perchè ho visto un video dove lo collegava col cavo.:rolleyes:
alfredo.r
11-11-2016, 16:40
Ma no, è wireless ;)
LurenZ87
11-11-2016, 16:50
Io volevo fare un paragone con lo stesso gioco per pc e per pro in 4k per vedere se c'erano differenze tangibili ad occhio nudo o se alla sony han lavorato bene visto che non è un vero e proprio 4k.....
Solo che i giochi in mio possesso patchati son tutti esclusive, ps4, l'unico che ho per pc che potrebbe andare bene è rise of the tomb rider, però non ho la versione ps4.... spendere 60 euro per fare un (inutile) confronto di screenshot un po' mi sembra una cosa inutile...
Ora ricontrollo la lista.... magari m son perso qualche titolo patchato su ps4 che ho anche su pc.... ma non credo.... :fagiano:
Io lo farò con Rise Of Tomb Raider, visto che su pc me lo son giocato a 4K nativi.
Ieri volevo prendere Battlefield 1, ma sinceramente non ci voglio spendere 70€ o anche 50€ per 5 ore di campagna (non ci gioco al multiplayer).
ezechiele2517
11-11-2016, 16:51
Ma no, è wireless ;)
e il filo che esce dentro per collegare il pad a k serve?
-Mariello-
11-11-2016, 16:53
In qualche modo dovrai pur caricarlo il pad, no?
il menne
11-11-2016, 16:54
Serve perlopiù per ricaricarlo, non per collegarlo..... il collegamento tra pad e ps4 è di base wireless....
sricecool
11-11-2016, 16:57
Dicono che tenerlo collegato con il cavo porti ad un minor input lag... BHA
ezechiele2517
11-11-2016, 16:57
Serve perlopiù per ricaricarlo, non per collegarlo..... il collegamento tra pad e ps4 è di base wireless....
ok grz
Anche io ho aspettato a dire la mia perché l'ho provata il giusto, tra un psn recalcitrante, e il poco tempo a disposizione.
Nel mio caso non si è impuntata mai, per fortuna, ma seppure tlou e unchy4 e second son e first light mi hanno fatto davvero una ottima impressione, devo dire che buona parte dell'effetto WOW per è era minimizzata, in quanto la risoluzione cui giocavo con la ps4 era comunque a 4k sebbene upscalata dal tv invece che dalla pro.
Comunque l'impressione generale resta molto positiva. :)
Darò giudizi più approfonditi quando l'avrò tirata un poco, già di più lo farò nel weekend.
Una prova interessante che voglio fare è quella di impostare a mano il fullhd dalla pro e poi fare degli screenshot di gioco upscalato dal TV e poi tornando a 2160p rgb della pro per vedere se noto differenze visibili....
Anche a me mai impuntata, peccato che la dashboard ha la stessa lentezza ed incertezza della PS4.
Ma dove serve veramente, sui giochi, la differenza è tangibile. Nessun effetto wow ovviamente, ma la differenza si vede eccome, poi magari dipende da monitor a monitor e da tv a tv, ma sulla mia Samsung KS7000 anche un gioco "old gen" come TLOU fa impressione, Uncharted 4 che già su PS4 liscia ammaliava gli occhi, su Pro grazie all'HDR rende il mondo di gioco ancora più (in)credibile, e poi l'HDR implementato sulla mia TV non è il top del top. Quindi torno a ripetere che questa Pro ha enormi potenzialità che però cominceremo ad assaporare dal prossimo anno. Se si ottengono buoni risultati su giochi patchati, cosa possiamo ottenere da giochi "scritti" e ottimizzati per la Pro? :sofico:
Qualcuno che la ha provata in HDR c'è? Si nota, non si nota, cambia un ghezzo?
io, ho scritto un commento stamattina.
per ora solo unchy4 ha l'hdr, bhe, vuoi un parere? secondo me l hdr e' una feature anche piu' importante dei 4k, uncharted4 in 4k dinamico e hdr e' la cosa piu' bella, videoludicamente parlando, che abbia mai visto (il mio vecchio standard era settato da the witcher 3 su pc tutto max)
fireradeon
11-11-2016, 17:22
per ora solo unchy4 ha l'hdr, bhe, vuoi un parere? secondo me l hdr e' una feature anche piu' importante dei 4k, uncharted4 in 4k dinamico e hdr e' la cosa piu' bella, videoludicamente parlando, che abbia mai visto (il mio vecchio standard era settato da the witcher 3 su pc tutto max)
Quello che volevo sentire!! Grazie mille.... anche The Last of US ha l'HDR. Lo avevo letto e indirettamente visto che l'HDR è la vera innovazione più grossa degli ultimi 10 anni, più di 4k e 8k!!
E quello dinamico (Cioè con metadati dinamici come il prossimo step dell'HDR 10 e l'attuale HDR Dolby Vision lo sono ancora di più).
Porca paletta devo aspettare Gennaio per farmi il TV 4K, ma poi mi rifaccio con gli interessi perchè prendo un OLED LG 65"!!! :D
P.S. Hai un avatar che adoro, ho giocato tanto a quel gioco da piccolo ed ho ricordi splendidi!! :D
eheh si l'hdr e' incredibile, abbinato alla pulizia grafica e ai 4k dinamici di uncharted4 a volte si rasenta il fotorealismo sopratutto nelle texture, mai visto niente cosi'!
devo provare anche the last of us sperando che piu' titoli possibili supportino l'hdr in futuro
per darti l'idea, per quanto sia bello anche tomb raider passare da unchy a tomb raider sembra di veder sbiadito ed opaco :D
lg 65? entri direttamente nel nirvana video ludico! sarebbe piacuuto anche a me il 65 ma era veramente fuori budget... io ho il b6 55
eheh caro avatar, la saga di ultima e' l'esperienza video ludica che piu' ha segnato la mia adolescenza :)
Quello che volevo sentire!! Grazie mille.... anche The Last of US ha l'HDR. Lo avevo letto e indirettamente visto che l'HDR è la vera innovazione più grossa degli ultimi 10 anni, più di 4k e 8k!!
E quello dinamico (Cioè con metadati dinamici come il prossimo step dell'HDR 10 e l'attuale HDR Dolby Vision lo sono ancora di più).
Porca paletta devo aspettare Gennaio per farmi il TV 4K, ma poi mi rifaccio con gli interessi perchè prendo un OLED LG 65"!!! :D
P.S. Hai un avatar che adoro, ho giocato tanto a quel gioco da piccolo ed ho ricordi splendidi!! :D
Ho atteso 24h a dire la mia. Purtroppo ho notato un po' do cose che mi hanno fatto storcere il naso.
La dashboard ogni tanto si impunta, quando premi share ha la solita reattività della vecchia (alla faccia del giga di ram aggiuntiva e della CPU più veloce).
Tomb raider in modalità ultra ha delle cadute vergognose di frame rate, niente che inifici il gameplay, ma si nota. La cosa curiosa è che lo fa in momenti in cui c'è pure poca roba a schermo, altri momenti ben più incasinati scorrono fluidi... Bo? Misteri del codice.
Ieri si è imputata mentre scaricato dal psn ed ho dovuto riavviare di brutto.
Oggi era lenta da paura su browser.
Non parliamo del psn che è sempre vergognoso (almeno loro sono coerenti)
Insomma, io tutto questo entusiasmo non lo condivido troppo per il momento, mi sembra di avere la vecchia più grassa, ma silenziosa.
Pure la mia ieri si è impuntata mentre scaricavo i dlc di Destiny . 31 giga .menomale che ho la fibra sennò erano bestemmioni. Ho dovuto staccare la presa della corrente non avevo modo di spegnerla. Inoltre tra i menù non è che la trovo così fluida eh :/
Sono d'accordo, provato oggi pomeriggio sul mio LG 55B6V Oled. E' qualcosa da mascella a terra :eek: Ogni dieci secondi mi fermavo a fare uno screenshot... :asd: L'hdr rende tutto più realistico e naturale, perfettamente intellegibile anche nelle scene buie o in quelle più luminose. Davvero spettacolare, ma credo che anche il TV oled ci metta del suo :cool:
LurenZ87
11-11-2016, 18:37
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/9020d51bf1ff8804dc459fe6529fcc1f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/5193085ee93eada1516e130d0593155f.jpg
:cool:
NeverKnowsBest
11-11-2016, 18:38
http://https://www.destructoid.com/not-every-game-runs-better-on-the-ps4-pro-398865.phtml
Detto questo, per me per ora ovviamente è un grosso "no go". In base a come si evolveranno le cose decideró se prendere questa o una silm da 1tb, visto che non ho intenzione di prendere un tv 4k, voglio framerate solidissimi se prendo la pro, non accetto compromessi a questo giro
Darkfrank
11-11-2016, 18:40
Pure la mia ieri si è impuntata mentre scaricavo i dlc di Destiny . 31 giga .menomale che ho la fibra sennò erano bestemmioni. Ho dovuto staccare la presa della corrente non avevo modo di spegnerla. Inoltre tra i menù non è che la trovo così fluida eh :/
A me si è inchiodata in fase di configurazione al passaggio che chiede "vuoi importare i dati da un'altra Playstation" è venuto lo schermo tutto blu... Io ho aspettato e aspettato poi ho dovuto staccare la spina e l'ho reinizializata di nuovo da capo per sicurezza.
Secondo tentativo liscio come l'olio.
Caspita però iniziamo ad essere un po' troppi quelli che hanno dovuto spegnere a forza... Speriamo in bene
Johnny Ego
11-11-2016, 18:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/fb67956ef9991c393169a28f37d9953f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/11e4cc77fbd85d3fd04207c1feb54ea6.jpg
In attesa dello stand verticale originale mi sono attrezzato alla "Mac Gyver"
Brightblade
11-11-2016, 18:56
http://https://www.destructoid.com/not-every-game-runs-better-on-the-ps4-pro-398865.phtml
Detto questo, per me per ora ovviamente è un grosso "no go". In base a come si evolveranno le cose decideró se prendere questa o una silm da 1tb, visto che non ho intenzione di prendere un tv 4k, voglio framerate solidissimi se prendo la pro, non accetto compromessi a questo giro
Sarei curioso di vedere giochi come Bloodborne o Lords Of The Fallen patchati in questo modo :stordita: Non capisco questo bisogno di forzare il supersampling a 1080p senza possibilità di scelta.
edit. A meno che sia una strategia per orientare verso i 4k :rolleyes:
Sono d'accordo, provato oggi pomeriggio sul mio LG 55B6V Oled. E' qualcosa da mascella a terra :eek: Ogni dieci secondi mi fermavo a fare uno screenshot... :asd: L'hdr rende tutto più realistico e naturale, perfettamente intellegibile anche nelle scene buie o in quelle più luminose. Davvero spettacolare, ma credo che anche il TV oled ci metta del suo :cool:
Realistico e naturale sono proprio il contrario della tecnologia HDR... che poi in un videogames rende tutto piu' "wow" è vero piace anche a me.
Spider-Mans
11-11-2016, 20:03
Ho comprato Ratchet and Clank dallo store al 50%
Ne parlano molto bene anche per la resa visiva..dovrebbe avere il supersampling in fullhd..oltre al 4k
Ma the order a 15 euro che dite merita..non lho ancora giocato :asd:
Bruce Deluxe
11-11-2016, 20:32
Ne parlano molto bene anche per la resa visiva..dovrebbe avere il supersampling in fullhd..oltre al 4k
secondo me si
il menne
11-11-2016, 20:41
Beh è un poco breve, ma a 15 ci può stare. A prezzo pieno era un poco un furto imho.....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/fb67956ef9991c393169a28f37d9953f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/11e4cc77fbd85d3fd04207c1feb54ea6.jpg
In attesa dello stand verticale originale mi sono attrezzato alla "Mac Gyver"
Io L avevo appoggiata senza niente sotto . Poi mi sono reso conto che come la muovevo per mettere i cavi La stavo strisciando(e menomale che non si è rigata ) e ho pensato che potrei graffiarla . Da gs ho trovato lo la base verticale. Stupenda
ezechiele2517
11-11-2016, 21:45
Domani o al massimo lunedì vado a prenderla anche io :D
Mi date un consiglio come primo gioco prendo the last of us oppure uncharted 4?
Ah giusto per la cronaca ci giocherò su un Samsung 48" 4K con hdr :D
darkrufy
11-11-2016, 21:49
Certo che è veramente assurdo, con la basetta di ricarica Originale sony ho sempre caricato i joistick della ps4, ora ho visto che non mi carica quello della Pro..assurdo :muro: :mad:
E un po' Ot. Ma volevo sapere se qualcuno mi può aiutare . Gioco su una tv 55 4K ma spesso in pvp gioco con un 23 pollici tn. Ora senza cambiare in continuazione il cavo hdmi, sapere se c è qualche soluzione ?uno swich?
;44209259']Realistico e naturale sono proprio il contrario della tecnologia HDR... che poi in un videogames rende tutto piu' "wow" è vero piace anche a me.
Non credo proprio, l'hanno inventata apposta.
Ti sembra innaturale perché sei abituato alle immagini piatte che forniscono i TV tradizionali, ma il mondo reale è ben più "vivo" di quello che si vede in TV.
Certo che è veramente assurdo, con la basetta di ricarica Originale sony ho sempre caricato i joistick della ps4, ora ho visto che non mi carica quello della Pro..assurdo :muro: :mad:
Io ho dovuto insistere un po' ma poi alla fine, l'ha ricaricato. Prova a muoverlo un po' sul connettore.
A me, invece, non riconosceva la telecamera (quella della PS4 normale) ho dovuto mettere e togliere il connettore tre o quattro volte prima che me la riconoscesse (stavo già iniziando a pensare che occorresse acquistare quella nuova... :doh: )
E un po' Ot. Ma volevo sapere se qualcuno mi può aiutare . Gioco su una tv 55 4K ma spesso in pvp gioco con un 23 pollici tn. Ora senza cambiare in continuazione il cavo hdmi, sapere se c è qualche soluzione ?uno swich?
Compra uno splitter hdmi lo trovi su amazon a pochi euro
Non so se ne avete già parlato, ma su ps4 pro ci sono miglioramenti per quanto riguarda bloodborne??
Intendo framerate più stabile... non i 60 fps.
antonioalex
12-11-2016, 08:31
Non so se ne avete già parlato, ma su ps4 pro ci sono miglioramenti per quanto riguarda bloodborne??
giocato un paio di giochi l'altro giorno e bloodborn è sempre la fiera del drop ahimè, mentre killzone sembra che mantenga i 60 stabili dalla partita che mi son fatto
Compra uno splitter hdmi lo trovi su amazon a pochi euro
E riesco a mantenere il segnale coma da sorgente ? Nel senso 4 k con metadati hdr?
E riesco a mantenere il segnale coma da sorgente ? Nel senso 4 k con metadati hdr?
Usare uno split da pochi euro tra una console comprata per il 4k e un tv 4k è come comprare una ferrari e poi montare gomme cinesi da 60€....
Fossi in te continuerei con lo "stacca/attacca".
Darrosquall
12-11-2016, 09:23
Nessun miglioramento, le notizie che circolano sono di una situazione di lancio disastrosa a livello di frame rate, visto che nessun titolo gira a 1080p nativi, ci sono situazioni come the last of us dove il frame rate è più basso rispetto alla versione che gira su PS4.
O come i 60 fps di Tomb Raider siano in realtà 40 nelle zone aperte.
Aspetta o lascia perdere in toto, tieniti la base.
giocato un paio di giochi l'altro giorno e bloodborn è sempre la fiera del drop ahimè, mentre killzone sembra che mantenga i 60 stabili dalla partita che mi son fatto
Nessun miglioramento, le notizie che circolano sono di una situazione di lancio disastrosa a livello di frame rate, visto che nessun titolo gira a 1080p nativi, ci sono situazioni come the last of us dove il frame rate è più basso rispetto alla versione che gira su PS4.
Vi ringrazio. :)
Speriamo che la situazione cambi in futuro con qualche patch... ma conoscendo FromSoft, ne dubito. -_-
Io non ho nemmeno la base, ma visto che la ps4 la prenderei per un unico gioco (che sarebbe BB... ma, oddio, devo anche vedere come saranno TLG e il nuovo Yakuza) posso ancora aspettare e vedere come si evolverà la situazione. :)
Grazie ancora!
che mi combini naugthy dog, ma che ci hai messo a fare ste patch, gli stagisti?!
Darrosquall
12-11-2016, 09:30
Purtroppo negli ultimi anni, anche in ambiente PC, è diventata una fissazione questo downsampling, quando spesso e volentieri basta un filtro anti aliasing vero e non in post processing per migliorare la situazione.
Il problema è che tutti i giochi vanno a risoluzione maggiore e poi downscalati a 1080p, non c'è nessun profilo per avere lo stesso gioco agli stessi dettagli e alla stessa res della base, ma con fluidità migliore.
ezechiele2517
12-11-2016, 09:37
Domani o al massimo lunedì vado a prenderla anche io :D
Mi date un consiglio come primo gioco prendo the last of us oppure uncharted 4?
Ah giusto per la cronaca ci giocherò su un Samsung 48" 4K con hdr :D
Qualcuno mi risponde grazie ?
Visto che na parlava te. Mi consigliate uno splitter o uno swicht decente?io ho la play che è collegata sia alla tv che al monitor.ma per non fare attacca e stacca?entrambi full HD
inviato da yharnam con s7 edge
Raga che dite di questo LG ? Gicoco a una distanza di 4 metri più o meno..
https://s13.postimg.org/pdohmg8s7/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/x6f5efer7/)
Raga che dite di questo LG ? Gicoco a una distanza di 4 metri più o meno..
https://s13.postimg.org/pdohmg8s7/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/x6f5efer7/)
Troppo lontano . C è una tabella per il 4 k. Con il 49 dovresti giocare a molto meno come distanza :/ sennò i vantaggi del 4K non li vedi . Io ho un 55 e gioco a 2 metri e mezzo circa
NeverKnowsBest
12-11-2016, 10:24
i 40 fps nelle scene aperte secondo me sono un bel collo di bottiglia da cpu... quindi situazione irrisolvibile, altro che patch e downsampling. Bene così, conferma i dubbi che avevo, se ps4 sarà, sarà ps4 senza pro, ovviamente in offerta :D
Darrosquall
12-11-2016, 10:28
i 40 fps nelle scene aperte secondo me sono un bel collo di bottiglia da cpu... quindi situazione irrisolvibile, altro che patch e downsampling. Bene così, conferma i dubbi che avevo, se ps4 sarà, sarà ps4 senza pro, ovviamente in offerta :D
Ma infatti solo chi capisce poco di hardware poteva aspettarsi qualcosa di più...Soprattutto negli open world, chi sogna i 60 fps su Final Fantasy 15 può stare fresco...
La PS4 resterà la lead platform senza troppi patemi, questo è un prodotto di nicchia se così vogliamo definirlo, con performance che peggiorano a vantaggio della qualità visiva. Io su PC se il gioco non va a 60 fps, abbasso i dettagli, input lag e fluidità sopra ogni cosa...Sulla PRO invece si spinge su un altro concetto, che è quello di vendere le TV 4k.
Troppo lontano . C è una tabella per il 4 k. Con il 49 dovresti giocare a molto meno come distanza :/ sennò i vantaggi del 4K non li vedi . Io ho un 55 e gioco a 2 metri e mezzo circa
ok, ho preso il metro, sono poco più di 3 metri, quindi 55" ?
Yngwie74
12-11-2016, 10:36
PlayStation 4 Pro non starebbe funzionando con le TV 4K a 30Hz
Sony sarebbe a conoscenza del problema.
Due giorni fa è uscita sul mercato la nuova versione della console ammiraglia di Sony, chiamata PlayStation 4 Pro, che abbiamo recensito nell'analisi tecnica condotta dal Digital Foundry.
Purtroppo sembra che la nuova console stia passando qualche problema al lancio, che mette ovviamente in difficoltà gli utenti che hanno acquistato il nuovo hardware al day one.
PlayStation 4 Pro, oltre a causare schermi neri sulle TV LG, sembra avere anche grossi problemi con i display 4K che supportano un ingresso a 30 Hz.
Teoricamente PlayStation 4 Pro dovrebbe poter gestire un output a 30 Hz, visto che sul PlayStation Blog è specificatamente scritto che l'uso di un cavo HDMI 2.0 serve solo a garantire un'esperienza a 60 fps in 4K.
"Per la massima qualità possibile, avrai bisogno di un sistema PS4 Pro, di un TV 4K con porta d'ingresso HDMI Premium (spesso contrassegnata in blu) e di un cavo HDMI Premium. Un cavo HDMI Premium è in dotazione con PS4 Pro, ma se ti serve un cavo più lungo, ricordati di acquistarne uno compatibile con le specifiche HDMI Premium".
"Il nuovo formato HDMI Premium può visualizzare un segnale 4K a un massimo di 60 fps (60 Hz). I vecchi cavi HDMI ad alta velocità (conosciuti come HDMI 1.4) sono in grado di visualizzare un segnale 4K su un TV 4K, ma le prestazioni saranno limitate a soli 30 fotogrammi al secondo (30 Hz)".
Peccato che molti utenti lamentino l'impossibilità di vedere alcuna immagine prodotta dalla PlayStation 4 Pro sulle proprie TV a 30 Hz.
Lo stesso problema ci è stato segnalato dai colleghi di Ridble che si trovano al momento impossibilitati ad acquisire il segnale video della PS4 Pro attraverso la scheda di acquisizione Blackmagic Design Intensity Pro 4K, che gestisce al massimo video in 4K a 30 fps.
Apparentemente Sony dovrebbe essere al corrente del problema, ma il produttore nipponico non ha ancora risposto ufficialmente alle domande degli utenti, che al momento si trovano con una PlayStation 4 Pro inutilizzabile. Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti.
Fonte Eurogamer.it
È un segnale digitale rimane come è
abellodenonna
12-11-2016, 10:38
Quindi poltrona di Ikea,ti tiri avanti e ti prendi il 49".
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.