PDA

View Full Version : TIM SMART CASA va a 7 Mbps anzichè a 20 Mbps

Pagine : [1] 2 3

Luca0000000
19-10-2015, 16:16
Ciao a tutti! :)
Ho sottoscritto un contratto ADSL con la Tim.
L'offerta si chiama: TIM SMART CASA
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa

Nell'offerta c'è scritto: Internet illimitato ADSL fino a 20 mega, ma facendo lo speed test vado a 7 Mbps :muro:

Speed test:
http://s4.postimg.org/6ncv645ml/image.png

Dati linea:
http://s17.postimg.org/il8pb1qkf/image.png

Dati centrale:
http://s30.postimg.org/u2sbbvhq9/image.png

Nel forum c'è per caso qualche tecnico che lavora in Telecom che può darmi un aiuto? :cry:

Grazie siete gentilissimi!

--- Updated ---

Per verificare la copertura ADSL ci sono i seguenti due siti:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Luca0000000
19-10-2015, 17:24
Ho telefonato all'assistenza tecnica e mi han detto che potenzialmente potrei avere una 20 Mega, ma prima si deve chiamare l'assistenza commerciale per sistemare il profilo. L'assistenza commerciale dice che oggi non riesce a modificare i profili perchè ci sono problemi a livello nazionale sul sistema informativo della TIM, quindi richiamerò domani. Ora mi chiedo, un'azienda che fattura miliardi come fa ad avere problemi al sistema informativo :doh:

Comunque deve esserci un errore nel loro sistema perchè pur avendo TIM Smart mi hanno attivato una 7 Mbps:
http://s16.postimg.org/spa8mhobp/Cattura3.png

Cosa devo dirgli per farmi capire e farmi sistemare il profilo? :help:

Luca0000000
19-10-2015, 17:32
E' in corso un'anomalia di processo, che causa proprio il provisioning a 7Mb per i circuiti SMART: insisti con l'assistenza tenica affinché bonifichino direttamente il profilo, se l'operatore che ti risponde è abilitato, oppure che aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office.
Quindi dovrei insistere solo sull'assistenza tecnica? Ma come è possibile che si verifichino errori simili? :muro:

brendoo011
19-10-2015, 19:18
Confermo.. oggi proprio mi sono preso una lunga pausa ed ho detto basta... NON LAVORO... lasciami in pvt vedo cosa posso fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Luca0000000
20-10-2015, 08:40
Sono riuscito a farmi assegnare il profilo i440_11_RTX04 tramite assistenza tecnica.
Ora il modem si allinea ai seguenti valori:
http://s1.postimg.org/wal3muw4v/Cattura.png

Luca0000000
20-10-2015, 17:28
Come mai lo speed test mi da questi valori? :muro:

http://s28.postimg.org/hpu9tod0d/Cattura2.png

mavelot
20-10-2015, 17:47
Come mai lo speed test mi da questi valori? :muro:

http://s28.postimg.org/hpu9tod0d/Cattura2.png

Perchè hai trovato l'operatore scemo. Con decenza parlando degli altri.

Ci sono 2 errori:

1) i440 è un profilo 10M e non 20M

2) al cambio di profilo tecnico sul DSLAM non è corrisposto adeguamento del profilo su SMC. Pertanto la navigazione resta bloccata a 7M a livello di NAS

Se penso che leggo queste cosa da 8 anni rabbrividisco. Possibile che in 8 anni ci siano ancora persone che non hanno capito pochi semplici passaggi nei processi di delivery e assurance di Telecom nella adsl residenziali/microbusiness ??

MA I COSIDDETTI SUPERVISOR CHE CAZ:::::O FANNO ?? DORMITE ??? SVEGLIA !!!!
Insegnate correttamente il lavoro agli operatori invece di sfancularli ogni 3 mesi !!!!!!

brainvision
20-10-2015, 18:43
ciao a tutti e scusa Luca se mi inserisco in questa tua discussione ma volevo fare una semplice domanda riguardo alla 20 mega offerta da telecom con questo stesso piano che - eventualmente - attiverei..

Ora ho la 7 mega e pago 6 € in più al mese, quindi mi conviene attivare questo nuovo piano anche pagando il contributo di 39 €.

Comunque il mio dubbio è il seguente: se sulla mia linea arriva già l'ADSL a 7 mega, è automatico e scontata la disponibilità della 20? Fatta salva la disponibilità fisica dello slot in centralina, problema assente dato che ho già la connessione, potrebbero non aver portato la 20 mega nella zona dove abito (cosa che non mi sorprenderebbe affatto)?

E per concludere, se non posso farlo con Telecom, anzi TIM, non potrò farlo con nessun altro operatore che non sia Fastweb, giusto?

Grazie mille dell'attenzione, a presto ;)

Luca0000000
20-10-2015, 18:57
Perchè hai trovato l'operatore scemo. Con decenza parlando degli altri.

Ci sono 2 errori:

1) i440 è un profilo 10M e non 20M

2) al cambio di profilo tecnico sul DSLAM non è corrisposto adeguamento del profilo su SMC. Pertanto la navigazione resta bloccata a 7M a livello di NAS

Se penso che leggo queste cosa da 8 anni rabbrividisco. Possibile che in 8 anni ci siano ancora persone che non hanno capito pochi semplici passaggi nei processi di delivery e assurance di Telecom nella adsl residenziali/microbusiness ??

MA I COSIDDETTI SUPERVISOR CHE CAZ:::::O FANNO ?? DORMITE ??? SVEGLIA !!!!
Insegnate correttamente il lavoro agli operatori invece di sfancularli ogni 3 mesi !!!!!!
Si, ma io non sono un tecnico Telecom, non le so queste cose, più che spiegargli il mio problema cosa devo fare? Qualche tecnico Telecom presente nel forum che ne capisce più di quelli che ho chiamato potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :)

Terminator90
21-10-2015, 12:03
Ciao, sono pure io nella tua stessa situazione. Nonostante ho chiamato più volte il 187 non si decidono a modificarmi il profilo da 7 Mega (compare anche nel mytim come a te) a 20 Mega e rimandano sempre a "più tardi la chiamerà un tecnico e parlerà direttamente con lui per scegliere il profilo più adatto", salvo poi non essere richiamato da nessuno :mad:

Una situazione abbastanza irritante visto che bastano pochi minuti per sistemare il tutto... :mc:

Dal telnet ho visto che a me arriverebbero tranquillamente 13-14 mega e invece sono ancora bloccato a 7... :(

La mia intenzione è quella di farmi attivare il profilo i141.

Luca0000000
21-10-2015, 13:01
La mia situazione attuale è la seguente:

http://s15.postimg.org/hnxbg680b/Cattura.png

http://s4.postimg.org/c3dpbyvz1/Cattura1.png

http://s24.postimg.org/cur8zqc6t/Cattura4.png

http://s1.postimg.org/n7jlga44v/Cattura2.png

Forse il problema è risolto, però perchè in MyTim mi compare ancora 7 Mbps :confused:

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO A RISOLVERE IL PROBLEMA! In particolar modo Ameno ;)

mavelot
21-10-2015, 13:13
Si adesso la tua velocità è compatibile con il profilo a 20M

Lascia perdere il sito...sicuramente ci vorrà un po perchè si aggiorni, oppure molto di più se c'è qualche bug.
L'importante è ciò che ti hanno configurato in rete.

micFdL
22-10-2015, 09:46
Anomalia di processo: la programmazione non è una scienza esatta...ahimé...

Ciao grande Ameno.
Grazie ancora per aver risolto lo stesso problema anche a me (alcune settimane fa).
Ho un amico messo ancora peggio, in attesa dell'allineamento a 10 e/o 20Mb (ha sottoscritto una tim smart mobile tempo fa).
Puoi aiutarlo? :D

Ti ho lasciato un PM.
Mille grazie.

folco44
22-10-2015, 10:17
Ciao Ragazzi
Anche io sono capitato nello stesso problema, 'TIM Smart Casa' con ADSL allineata a 7 Mb invece di 20 che avevo prima.
Attivata 12 Settembre, il problema è stato risolto l'8 ottobre, dopo 15 telefonate tra Commerciali e Ass.Tecnica una lettera di contestazione e tante inca@@ature. Alla 16^ telefonata all'ass.tecnica ho trovato finalmente un'anima pia che mia candidamente detto "E' inutile che chiami i commerciali loro sono buoni solo a sparare ..... adesso ti faccio una bella segnalazione al Back Office e vedrai che domani sarà tutto OK. Io ero sfiduciato perchè non era la prima volta che mi si diceva "tra 24 ore sarà tutto sistemato" e invece ... miracolo dei miracoli, il pomeriggio dopo, il modem finalmente si allineava a 16 Mb !!
Ho scritto un'altra lettera chiedendo comunque un risarcimento perchè il disservizio era durato più di due giorni lavorativi, sapete Telecom cosa mia ha risposto?
"ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la ritardata riparazione del guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom Italia"
Invece da quello che si evince su questa discussione il problema è causato da disservizi interni di Telecom (come immaginavo) giusto? :muro:
Mi rendo conto che siamo tutti dei poveri Don Chisciotte e dobbiamo sottostare ai voleri dei provider.
Unica arma è cambiare ma da chi vai? Nella mia zona c'è solo telecom e gli altri si agganciano comunque a i suoi circuiti? Sarei in wholesale con tutti purtroppo.
Scusate lo sfogo, comunque, a parte tutto, che cosa mi consigliate?
Grazie !! :D

brendoo011
22-10-2015, 10:37
Scusami una cosa.. no perché non capisco :quale disservizio hai avuto? Soltando perché eri allineato a 7 invece di 20? Ovvio che ti rifiutano il rimborso...
Comunque Ameno ha già risposto... ci sta un problema con questa offerta e sperano di risolvere...

folco44
22-10-2015, 10:48
Scusami una cosa.. no perché non capisco :quale disservizio hai avuto? Soltando perché eri allineato a 7 invece di 20? Ovvio che ti rifiutano il rimborso...
Comunque Ameno ha già risposto... ci sta un problema con questa offerta e sperano di risolvere...

Ah per me se mi consenti è un disservizio.
Ho pagato 39 euro per un passaggio di contratto migliorativo e te invece mi peggiori le caratteristiche? Non tanto per i 7 Mb in down ma per 400k in UP !

E comunque ti rendi conto che il call center è pieno di gente incompetente.

Terminator90
22-10-2015, 11:14
Ciao Ragazzi
Anche io sono capitato nello stesso problema, 'TIM Smart Casa' con ADSL allineata a 7 Mb invece di 20 che avevo prima.
Attivata 12 Settembre, il problema è stato risolto l'8 ottobre, dopo 15 telefonate tra Commerciali e Ass.Tecnica una lettera di contestazione e tante inca@@ature. Alla 16^ telefonata all'ass.tecnica ho trovato finalmente un'anima pia che mia candidamente detto "E' inutile che chiami i commerciali loro sono buoni solo a sparare ..... adesso ti faccio una bella segnalazione al Back Office e vedrai che domani sarà tutto OK. Io ero sfiduciato perchè non era la prima volta che mi si diceva "tra 24 ore sarà tutto sistemato" e invece ... miracolo dei miracoli, il pomeriggio dopo, il modem finalmente si allineava a 16 Mb !!
Ho scritto un'altra lettera chiedendo comunque un risarcimento perchè il disservizio era durato più di due giorni lavorativi, sapete Telecom cosa mia ha risposto?
"ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la ritardata riparazione del guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom Italia"
Invece da quello che si evince su questa discussione il problema è causato da disservizi interni di Telecom (come immaginavo) giusto? :muro:
Mi rendo conto che siamo tutti dei poveri Don Chisciotte e dobbiamo sottostare ai voleri dei provider.
Unica arma è cambiare ma da chi vai? Nella mia zona c'è solo telecom e gli altri si agganciano comunque a i suoi circuiti? Sarei in wholesale con tutti purtroppo.
Scusate lo sfogo, comunque, a parte tutto, che cosa mi consigliate?
Grazie !! :D

Purtroppo come ho detto nel messaggio precedente pure io mi trovo nella stessa situazione. Dopo aver perso il conto di quante chiamate ho fatto, stamattina un operatore del 187 ha detto che avrei dovuto chiamare non l'assistenza tecnica bensì quella commerciale perchè loro non possono fare nulla. Così ho chiamato l'assistenza commerciale e finalmente hanno ammesso che effettivamente ci sono dei problemi a livello NAZIONALE :eek: su questa offerta e che praticamente devono aggiornare i software delle DSLAM e stanno facendo il possibile. Inoltre ha aggiunto che il problema è che a tutti (o quasi) gli utenti viene assegnato il profilo da 7 Mega perchè con il profilo da 20 Mega la connessione andrebbe peggio :confused:

Mi ha detto che ci vorranno 3/4 giorni per sistemare il tutto ma ci credo poco...

Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere... secondo te devo continuare a chiamarli e sperare nella fortuna di trovare un operatore serio e competente come è successo a te ?

Purtroppo è vero che i call center sono pieni di gente incompetente e con poca voglia di lavorare.

brendoo011
22-10-2015, 11:31
Ah per me se mi consenti è un disservizio.
Ho pagato 39 euro per un passaggio di contratto migliorativo e te invece mi peggiori le caratteristiche? Non tanto per i 7 Mb in down ma per 400k in UP !

E comunque ti rendi conto che il call center è pieno di gente incompetente.
Ti rifiutano comunque lo stesso la richiesta di rimborso..

folco44
22-10-2015, 11:33
Purtroppo come ho detto nel messaggio precedente pure io mi trovo nella stessa situazione. Dopo aver perso il conto di quante chiamate ho fatto, stamattina un operatore del 187 ha detto che avrei dovuto chiamare non l'assistenza tecnica bensì quella commerciale perchè loro non possono fare nulla. Così ho chiamato l'assistenza commerciale e finalmente hanno ammesso che effettivamente ci sono dei problemi a livello NAZIONALE :eek: su questa offerta e che praticamente devono aggiornare i software delle DSLAM e stanno facendo il possibile. Inoltre ha aggiunto che il problema è che a tutti (o quasi) gli utenti viene assegnato il profilo da 7 Mega perchè con il profilo da 20 Mega la connessione andrebbe peggio :confused:

Mi ha detto che ci vorranno 3/4 giorni per sistemare il tutto ma ci credo poco...

Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere... secondo te devo continuare a chiamarli e sperare nella fortuna di trovare un operatore serio e competente come è successo a te ?

Purtroppo è vero che i call center sono pieni di gente incompetente e con poca voglia di lavorare.

Ciao Terminator
Io ho risolto attivando la procedura che suggerisce anche Ameno: "aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office"
Ovvero: devi chiamare l'assistenza tecnica e dire all'operatore che devono fare la segnalazione di disservizio NON ai commerciali ma al Back Office, che pare sia un reparto che gerarchicamente sta sopra ai commerciali e manutentori. Facendo la segnalazione al BO si risolve. Ovviamente se trovi l'operatore che risponde picche, richiama finchè non trovi quello giusto.

Fammi sapere ...

mavelot
22-10-2015, 12:24
In ogni caso si tratta di disservizio totalmente imputabile a Telecom, pertanto se vi va di sbattervi, chiedete risarcimento rivolgendovi al Corecom.

Se qualcuno ha l'avvocato in famiglia, fate scrivere direttamente da lui, ovviamente citando tutto quanto anche riferito dagli operatori, da cui si pelesa chiaramente un problema tecnico e quindi imputabile esclusivamente a telecom.

Il problema è che per pochi spicci non si possono intentare cause nel nostro sistema giudiziario. Hanno talmente innalzato i costi di iscrizione a ruolo, che pur non pagando l'avvocato, ci si rimette comunque.

E se si è sfortunati, visto che questa è materia di G.d.P. trovate pure l'incompetente che vi condanna alle spese...

....Ora, per 10-50 euro di può mai pensare di fare addirittura appello al tribunale ordinario ?

....putroppo loro lo sanno, e ci marciano. Eppure ci vorrebbe qualcuno con i soldi da buttare che gli fa il culo....

brendoo011
22-10-2015, 12:38
Mavelot dubito fortemente che rimborsano... te lo dico io che ci lavoro... all'amministrazione nin glie ne frega nulla.. se sei sopra il minimo contrattuale non gli frega.

folco44
22-10-2015, 14:19
E' in corso un'anomalia di processo, che causa proprio il provisioning a 7Mb per i circuiti SMART: insisti con l'assistenza tenica affinché bonifichino direttamente il profilo, se l'operatore che ti risponde è abilitato, oppure che aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office.

A questo punto sorge spontanea una curiosità: in cosa differisce il circuito/opzione SMART dai precedenti? Prima avevo TUTTO con superinternet plus.
E' solo una differenza di configurazione/amministrazione software nel sistema centrale o cambia anche l'hardware delle centrali e quant'altro: DSLAM, router ecc ecc?

thanks a lot :D

Terminator90
22-10-2015, 14:51
Ciao Terminator
Io ho risolto attivando la procedura che suggerisce anche Ameno: "aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office"
Ovvero: devi chiamare l'assistenza tecnica e dire all'operatore che devono fare la segnalazione di disservizio NON ai commerciali ma al Back Office, che pare sia un reparto che gerarchicamente sta sopra ai commerciali e manutentori. Facendo la segnalazione al BO si risolve. Ovviamente se trovi l'operatore che risponde picche, richiama finchè non trovi quello giusto.

Fammi sapere ...

Allora ho ricontattato l'assistenza tecnica e stranamente prima ancora che chiedessi la bonifica in "back office" l'operatore, dopo che gli ho spiegato il problema, mi ha modificato il profilo direttamente dal suo terminale. Purtroppo però i problemi non sono finiti perchè sebbene adesso aggancio 16 mega, ho notato che la velocità di download è addirittura scesa rispetto a prima. Con il profilo di prima avevo circa 7 mega per tutta la giornata mentre ora stiamo intorno ai 5 mega e spesso anche meno :(

Stranamente sono migliorati il ping (circa 25 ms) e l'upload che ora è circa 700 kbps (ovvero il massimo che può fare con quello che aggancio).

Temo proprio che mi abbiano combinato qualche guaio. Idee ?

folco44
22-10-2015, 15:21
Allora ho ricontattato l'assistenza tecnica e stranamente prima ancora che chiedessi la bonifica in "back office" l'operatore, dopo che gli ho spiegato il problema, mi ha modificato il profilo direttamente dal suo terminale. Purtroppo però i problemi non sono finiti perchè sebbene adesso aggancio 16 mega, ho notato che la velocità di download è addirittura scesa rispetto a prima. Con il profilo di prima avevo circa 7 mega per tutta la giornata mentre ora stiamo intorno ai 5 mega e spesso anche meno :(

Stranamente sono migliorati il ping (circa 25 ms) e l'upload che ora è circa 700 kbps (ovvero il massimo che può fare con quello che aggancio).

In questo caso mi sa che ci vogliono gli esperti tipo Ameno e brandoo011.
Sicuramente qualche altro problema c'è. Io invece vado bene, di fatto i fattori sono tanti: operatore (sembra che il tuo abbia avuto i mezzi che non tutti hanno), centrale, sta cavolo di SMART ... :stordita:
Attendiamo lumi

Luca0000000
22-10-2015, 17:41

Manda un messaggio privato ad Ameno lui ti può aiutare ;)

mavelot
22-10-2015, 17:44
In questo caso mi sa che ci vogliono gli esperti tipo Ameno e brandoo011.
Sicuramente qualche altro problema c'è. Io invece vado bene, di fatto i fattori sono tanti: operatore (sembra che il tuo abbia avuto i mezzi che non tutti hanno), centrale, sta cavolo di SMART ... :stordita:
Attendiamo lumi

Ehm...Ehm...mi dissocio completamente dalla prima affermazione

brendoo011
22-10-2015, 17:45
Come detto già da prima , fatevi passare il back office e si risolve.

Terminator90
22-10-2015, 20:55
Quindi ricapitolando... poichè la latenza e l'upload sono effettivamente migliorati, considerando che l'unico problema è la velocità di download da come ho capito il problema dovrebbe essere che non è stato modificato il profilo anche su SMC. Leggendo in rete l'SMC gestisce il downstream e da qui si spiegherebbe perchè solo il download non è migliorato. E' corretto ?

Il problema starà nel convincerli a modificarmi il profilo su SMC o a passarmi il back office...

Non dovrebbe essere un problema di saturazione poichè di recente già sono stato spostato su un MUX dove ci sono pochi clienti e da allora la velocità è sempre stata sui 7 mega costanti lungo tutto l'arco della giornata.

Ringrazio tutti per la cortesia e per la disponibilità.

m4x!
23-10-2015, 10:31
Stesso identico problema con Tim Smart Mobile con l'aggravante del fatto che il modem che hanno fornito non riesce neanche a eseguire la fase iniziale di "aggiornamento" come la chiamano loro. Ho dovuto usare un modem mio dopo giorni che sostenevano che "navigavo" e che mi inventavo storie. Che servizio pessimo il 187.
Se penso che adesso devo chiamare finche qualcuno non mi passa il back office... Come mi consigliate di procedere, per entrambi i problemi. Continuo a usare il mio modem mentre li chiamo? Affronto un problema alla volta che se no vanno in confusione? -.-'
E si che siamo nel futuro, ormai il 21 ottobre 2015 è passato :/

Terminator90
23-10-2015, 15:50
Aggiorno la situazione...

Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e ho richiesto esplicitamente di verificare il profilo su SMC. L'operatore ha detto che su SMC è impostato correttamente il profilo di navigazione a 20 mega. Inoltre ho chiesto di verificare su CPC il corretto VP sul NAS ma anche in questo caso, secondo l'operatore, tutto è impostato correttamente. Quindi sembrerebbe che non siano questi i problemi che mi causano una velocità di download di 7 mega. Ha inoltre aggiunto che il profilo che mi è stato impostato è l'i177 e che non ci sono altri profili disponibili.

A questo punto, visto che la configurazione è corretta (a dire dell'operatore) non so che fare... mi conviene comunque contattare il back office (passando sempre per il 187) ?

Ho letto molti messaggi su questo forum di alcuni utenti molto competenti tra i quali cito Ameno, brendoo011 e mavelot (in rigoroso ordine alfabetico :D ). Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema della velocità di download ferma a 7 mega ? Perchè sono migliorati solo l'upload e la latenza che adesso sono da "20 mega" mentre il download è rimasto bloccato a 7 come se avessi ancora il vecchio profilo ?

Vi ringrazio anticipatamente.

brendoo011
23-10-2015, 15:58
Passa il numero

mavelot
23-10-2015, 16:12
Aggiorno la situazione...

Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e ho richiesto esplicitamente di verificare il profilo su SMC. L'operatore ha detto che su SMC è impostato correttamente il profilo di navigazione a 20 mega. Inoltre ho chiesto di verificare su CPC il corretto VP sul NAS ma anche in questo caso, secondo l'operatore, tutto è impostato correttamente. Quindi sembrerebbe che non siano questi i problemi che mi causano una velocità di download di 7 mega. Ha inoltre aggiunto che il profilo che mi è stato impostato è l'i177 e che non ci sono altri profili disponibili.

A questo punto, visto che la configurazione è corretta (a dire dell'operatore) non so che fare... mi conviene comunque contattare il back office (passando sempre per il 187) ?

Ho letto molti messaggi su questo forum di alcuni utenti molto competenti tra i quali cito Ameno, brendoo011 e mavelot (in rigoroso ordine alfabetico :D ). Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema della velocità di download ferma a 7 mega ? Perchè sono migliorati solo l'upload e la latenza che adesso sono da "20 mega" mentre il download è rimasto bloccato a 7 come se avessi ancora il vecchio profilo ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Per me è sempre un problema di SMC

Terminator90
24-10-2015, 10:20
Questa mattina hanno probabilmente fatto un cambio di profilo poichè il modem mi si è disconnesso e i valori di aggancio della portante sono cambiati.

Ora dal telnet i valori della linea sono questi:

Max: Upstream rate = 1056 Kbps, Downstream rate = 21512 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 993 Kbps, Downstream rate = 19547 Kbps

Allego lo speedtest che ho effettuato poco dopo.

Come potete vedere l'upload è migliorato ancora, la latenza è più o meno la stessa di prima mentre il download è sempre bloccato a 7 mega. Possibile che l'operatore non si sia accorto che l'SMC è mal configurato ? Eppure ieri ho richiesto di verificarlo...

Terminator90
24-10-2015, 10:41
Se mi lasci il numero in privato, controllo al volo.

PM inviato. Grazie per l'aiuto. :)

Terminator90
24-10-2015, 11:05
Riprova ora.

Per il momento pare che va bene. La velocità è molto variabile... a volte piomba a 2 mega. In allegato ho messo lo speedtest. Forse anche altri tecnici stanno cambiando qualcosa e non vorrei che vadano a modificare qualcosa che hai fatto. Altrimenti stiamo al punto di partenza :D

Grazie ancora per la disponibilità

Luca0000000
24-10-2015, 11:51
Per il momento pare che va bene. La velocità è molto variabile... a volte piomba a 2 mega. In allegato ho messo lo speedtest. Forse anche altri tecnici stanno cambiando qualcosa e non vorrei che vadano a modificare qualcosa che hai fatto. Altrimenti stiamo al punto di partenza :D

Direi che hai risolto il problema... :)

m4x!
24-10-2015, 12:07
Ciao a tuti di nuovo. Rinnovo anche io la mia richiesta di aiuto perche' verso nelle stesse condizioni. Ho scritto anche nel topic sulla 20mega generico, ma mi sa che ho sbagliato perche' e' piu' giusto scrivere qua.
Questo è lo screen del modem che mi hanno fornito
http://s4.postimg.org/mi0r9kze1/Screenshot_3.jpg (http://postimg.org/image/mi0r9kze1/)

Navigo anche io al massimo a 7mb e non riesco a capire quale profilo mi abbiano effettivamente attivato. Ho chiamato diverse volte il 187 senza pero' ricevere nessun aiuto ne informazione utile. Dicono che per loro va bene...

Terminator90
24-10-2015, 14:38
Si fortunatamente posso dire che è tutto risolto. Ha chiamato anche il 187 e ho confermato che l'ADSL va bene. Desidero ringraziare pubblicamente sia Ameno che brendoo011 per aver sistemato il mio problema. Grazie alla loro grande competenza e disponibilità ora l'ADSL funziona perfettamente. Non so davvero come ringraziarvi ragazzi. :)

Solo per sapere... ora il mio profilo è l'i141 a 6 db ?

Ciao a tuti di nuovo. Rinnovo anche io la mia richiesta di aiuto perche' verso nelle stesse condizioni. Ho scritto anche nel topic sulla 20mega generico, ma mi sa che ho sbagliato perche' e' piu' giusto scrivere qua.
Questo è lo screen del modem che mi hanno fornito
http://s4.postimg.org/mi0r9kze1/Screenshot_3.jpg (http://postimg.org/image/mi0r9kze1/)

Navigo anche io al massimo a 7mb e non riesco a capire quale profilo mi abbiano effettivamente attivato. Ho chiamato diverse volte il 187 senza pero' ricevere nessun aiuto ne informazione utile. Dicono che per loro va bene...

Sì, pare proprio che il tuo problema sia lo stesso che ho avuto io. Purtroppo con il 187 serve tanta fortuna... :D

Speriamo che anche a te il problema venga risolto.

micFdL
24-10-2015, 15:05

Beh sei davvero fortunato.
Io con la tua stessa offerta e lo stesso problema risolto settimane fa da Ameno (non allinemeanto del profilo SMC) ottengo questi risultati:

http://www.speedtest.net/result/4772797423.png

Con questi "numeri":

https://www.dropbox.com/home?preview=tplink.PNG :doh:

passo il numero

Se mi lasci il numero in privato, controllo al volo.

Mi rivolgo a voi: non c'è proprio nulla che possa fare per farmi attivare un profilo 20Mb giusto?
Visto l'armadio pronto fuori casa e la pianificazione prevista per novembre ... l'unica è la Fibra? :cry:

A tal proposito (piccolo OT): sapete se è relmente prevista una SMART con Fibra per dicembre?

brendoo011
24-10-2015, 15:25
Beh sei davvero fortunato.
Io con la tua stessa offerta e lo stesso problema risolto settimane fa da Ameno (non allinemeanto del profilo SMC) ottengo questi risultati:

http://www.speedtest.net/result/4772797423.png

Con questi "numeri":

https://www.dropbox.com/home?preview=tplink.PNG

Ho speso anche 39€ per passare dalla vecchia alla nuova Tim smart. :doh:

Mi rivolgo a voi: non c'è proprio nulla che possa fare per farmi attivare un profilo 20Mb giusto?
Visto l'armadio fuori casa e l'attivazione prevista a novembre ... l'unica è la Fibra? :cry:

A tal proposito (piccolo OT): sapete se è relmente prevista una SMART con Fibra per dicembre?
Sei attivo a 10M...

micFdL
24-10-2015, 15:44
Sei attivo a 10M...

Lo so Brendo.
Il punto è proprio questo:
dato che il profilo 20Mb è previsto nella mia Tim Smart e che la mia linea non è per niente male (vedi dati sopra, zero cadute, velocità costante), io vorrei (fin troppo calmo e gentile) un profilo 20Mb.
Certo non son mica un pazzo, so benissimo di non poter arrivare a quella velocità, ma 5Mb in più voi li buttereste??

Mi manda fuori di testa questa "limitazione" imposta da Telecom.

Proprio per questo chiedevo se c'era una soluzione ...

Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

m4x!
26-10-2015, 11:05
Allora Terminator90 mi dici di insistere? Finora non ho ricevuto nemmeno una risposta "decente" riguardo a questa situazione. E se provo a farmi passare qualcuno di più competente o cade la linea oppure dicono che non sono autorizzati a farlo...

maverick996
26-10-2015, 14:43
Salve ragazzi!
Ho una Tim Smart (fisso ADSL+mobile) attivata ad Aprile 2015.
Attualmente navigo a 7 mega ma sono già su ADSL2+ avendo provato per un mese la "Superinternet" tempo fa, poi l'ho disdetta perchè non ritenevo opportuno spendere 4 o 5 euro in più al mese.

Ho notato recentemente che sul sito Tim nella descrizione dell'offerta Tim Smart adesso si parla di "connessione ADSL per navigare senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload" e non sono più presenti le opzioni "Superinternet" per portare l'ADSL a 10 o 20 mega pagando 4 o 5 euro in più al mese (o meglio sono ancora presenti ma non nella descrizione dell'offerta Tim Smart).
L'unica cosa che resta come opzione a pagamento è l'Internet play a 3 euro al mese.

Cosa significa? Posso richiedere l'upgrade della linea da 7 a 20 mega senza
spendere i 5 euro in più al mese? O questa cosa della Tim Smart 20 mega a 39 euro al mese vale solo per le nuove attivazioni dell'offerta Tim Smart?
Perchè leggendo bene tutte le descrizioni io capisco che posso attivarla anch'io pagando 39 euro "una tantum". Il testo recita:
Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 31/10/2015 è gratuito, anziché 39€ per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM è pari a 39€, anziché 78€

Dovrei fare un vero e proprio nuovo contratto o basta chiamare il 187 e farsi mettere la 20 mega?

Ho letto un po' il thread e finora ho letto solo di nuove attivazioni della Tim Smart e dei relativi problemi a farsi impostare correttamente la 20 mega.

Attualmente non posso postare i valori del mio modem ma potrò farlo nel fine settimana....

mavelot
26-10-2015, 14:46
Si deve pagare il contributo di 39 euro per il cambio offerta.

Però come è stato detto, al momento persistono problemi sistemistici, che comportano la non attivazione della componente dati a 20M.

Per cui ti consiglierei di aspettare un po'.

maverick996
26-10-2015, 14:54
Si deve pagare il contributo di 39 euro per il cambio offerta.

Scusa per la domanda idiota, ma nel mio caso dovrei fare una richiesta di attivazione come fosse una nuova Tim Smart? Oppure basta chiamare il 187? Io ho già tutto attivo... Basta che mi passino il profilo da 7 a 20 mega...

micFdL
26-10-2015, 15:11
Scusa per la domanda idiota, ma nel mio caso dovrei fare una richiesta di attivazione come fosse una nuova Tim Smart? Oppure basta chiamare il 187? Io ho già tutto attivo... Basta che mi passino il profilo da 7 a 20 mega...
Basta chiamare il 187 e far richiesta di passaggio a nuova Tim Smart (fatto alcuni mesi fa).
39 euro ti verranno addebitati nella bolletta successiva. Affare di secondi ...

Il problema (causato dai sistemi Telecom) subentrerà alcuni giorno dopo l'attivazione. Molto probabilmente infatti (cosa successa a me e a molti altri), ti accorgerai di viaggiare, in download, sempre a 7Mb.

A quel punto dovrai tornare in questa discussione e parlare con Ameno: in pochi istanti risolverà il problema e ti attiverà il profilo corretto (10 o 20 Mb in base alla disponibilità sulla tua linea).

mavelot
26-10-2015, 15:12

Devi chiamare e chiedere l'attivazione di quel nuovo piano tariffario. Il fatto che "tecnicamente" differisca dal precedente per la sola componente adsl non è rilevante. Deve essere comunque emesso un ordine commerciale che comporti la cessazione del piano precedente, e di tutti i servizi annessi, con contestuale attivazione del nuovo piano e di tutti i nuovi servizi associati.

Se ti volessero attivare la 20M sul tuo piano attuale, ti verrebbe tariffato a 5 euro al mese.

maverick996
26-10-2015, 15:36
Ringrazio sia micFdl che mavelot! Chiari e precisi.

Aspetto qualche tempo che la situazione si stabilizzi e poi chiederò il passaggio alla nuova Tim Smart con i 20 mega...

micFdL
26-10-2015, 17:48
Ringrazio sia micFdl che mavelot! Chiari e precisi.

Aspetto qualche tempo che la situazione si stabilizzi e poi chiederò il passaggio alla nuova Tim Smart con i 20 mega...
Ripeto: non ha senso rinviare.
Su questo forum ci sono tecnici "tim" (Ameno & co) che ti allineano e risolvono il problema in men di 2 minuti. Fossero tutti come loro, sembrerebbe quasi di non essere in Italia :D

brendoo011
26-10-2015, 17:56
Passami numero ma posso soltando domani mattina.

maverick996
26-10-2015, 20:28
Ripeto: non ha senso rinviare.
Su questo forum ci sono tecnici "tim" (Ameno & co) che ti allineano e risolvono il problema in men di 2 minuti. Fossero tutti come loro, sembrerebbe quasi di non essere in Italia :D

Passami numero ma posso soltando domani mattina.

Ragazzi grazie per la vostra disponibilità ma io NON ho ancora chiamato il 187 e quindi non ho ancora richiesto il passaggio alla nuova Tim Smart.
Sicuro che il tecnico qui del forum possa bypassare il 187 per quanto riguarda la parte "commerciale"??

micFdL
27-10-2015, 00:58
Ragazzi grazie per la vostra disponibilità ma io NON ho ancora chiamato il 187 e quindi non ho ancora richiesto il passaggio alla nuova Tim Smart.
Sicuro che il tecnico qui del forum possa bypassare il 187 per quanto riguarda la parte "commerciale"??
No loro non sono del commerciale (tecnici appunto). Chiama il 187 domani e settimana prossima e/o fine settimana torni qui.
Dal commerciale devi passare sempre/comunque e i tempi di attivazione "commerciale" dell'offerta ci saranno sempre.
Per questo dicevo ... Non ha senso rimandare.
Poi fai tu. Ci mancherebbe.

ABC20
27-10-2015, 11:53
Salve,mi trovo nella stessa situazione di Terminato90.

Da circa un mese ho la Tim Smart con ADSL bloccata a 7 Mega.
Il modem si allinea a 20 Mega in ADSL2+ con Upstream= 1104 Kbps, Downstream = 19769 Kbps, ma di fatto in download la velocità è bloccata a 7 Mega.

Dopo infine chiamate al 187 (assistenza tecnica e commerciale) e vari fax e PEC a Tim la situazione è ancora bloccata.

Un tecnico mi ha riferito che ci sono problemi a livello nazionale ma sta di fatto che da un mese non si riesce a risolvere la situazione.

Vedo che sul forum sono presenti vari esperti, se cortesemente qualcuno è in grado di fare qualcosa per sbloccare la situazione lo ringrazio anticipatamente.

johnny_bravo
27-10-2015, 23:11
Boh,
mi sembra strano ragazzi, anche io l'ho attivata da qualche giorno e mi hanno caricato un profilo a 10 mega, visto che sono abbastanza lontano dalla centrale.

Secondo me rimane valida la vecchia storia della vendibilità, a chi è lontano non danno la 20 mega, difatti anche nell'area clienti esce fuori la scritta Profilo Nominale: 10 Mega.

Comunque ho subito chiamato per farmi mettere il profilo a 6db, e l'operatore mi ha confermato che prima avevo l'i440_13 (a 12db) e dopo la modifica l'i440_11.

Per quanto mi riguarda è filato tutto liscio. :sofico:

teo180
27-10-2015, 23:24
Lo so Brendo.
Il punto è proprio questo:
dato che il profilo 20Mb è previsto nella mia Tim Smart e che la mia linea non è per niente male (vedi dati sopra, zero cadute, velocità costante), io vorrei (fin troppo calmo e gentile) un profilo 20Mb.
Certo non son mica un pazzo, so benissimo di non poter arrivare a quella velocità, ma 5Mb in più voi li buttereste??

Mi manda fuori di testa questa "limitazione" imposta da Telecom.

Proprio per questo chiedevo se c'era una soluzione ...

Grazie.

Sei nella mia stessa situazione, ho ottimi valori di linea, ho attivato la 10mb che sfrutto appieno, ma purtroppo non danno disponibile la 20.
Eppure sia lido che il 187 sul sito la danno disponibile sul piano dati tutto incluso

micFdL
28-10-2015, 00:06
Sei nella mia stessa situazione, ho ottimi valori di linea, ho attivato la 10mb che sfrutto appieno, ma purtroppo non danno disponibile la 20.
Eppure sia lido che il 187 sul sito la danno disponibile sul piano dati tutto incluso
Esatto, ma il loro software commerciale restituisce "picche" (ed è quello che conta) quindi non possiamo farci nulla.
Maledetti .... Potevamo avere tranquillamente 14/15 Mb stabili ma questi simpatici della Tim hanno deciso di adottare questa meravigliosa politica ...
L'unica salvezza è la Fibra, ma fin quando non si decideranno a tirar fuori un Smart + Fibra io non potró metterci mano.

Grazie "Sip" -_-

Fine OT.

micFdL
28-10-2015, 00:10
Boh,
mi sembra strano ragazzi, anche io l'ho attivata da qualche giorno e mi hanno caricato un profilo a 10 mega, visto che sono abbastanza lontano dalla centrale.

Secondo me rimane valida la vecchia storia della vendibilità, a chi è lontano non danno la 20 mega, difatti anche nell'area clienti esce fuori la scritta Profilo Nominale: 10 Mega.

Comunque ho subito chiamato per farmi mettere il profilo a 6db, e l'operatore mi ha confermato che prima avevo l'i440_13 (a 12db) e dopo la modifica l'i440_11.

Per quanto mi riguarda è filato tutto liscio. :sofico:
Sei uno dei pochi fortunati ...
Io mi sono rivolto ad Ameno dopo un mese passato a 7Mb e altri stanno ancora tartassando il 187.

micFdL
29-10-2015, 13:08
controllo

Ameno ciao.
Come ti dicevo settimana scorsa, ho un mio amico con lo stesso problema:
l'attivazione commerciale della tim smart è correttamente avvenuta pochi giorni fa.
Viaggia però a 5Mb. Ha quindi sicuramente attivo un profilo 7Mb.

Quando ci sei fammi sapere.

Edit: grazie! Tempestivo come sempre

folco44
30-10-2015, 06:49
Ciao di nuovo

Chiedo sommessamente un consiglio da parte di tutti ed in particolare da Ameno e brendoo011.
Come ho già detto precedentemente, la mia ADSL fortunatamente, adesso si allinea a 20Mb, credo però che, magari cambiando profilo, possa avere dei margini di miglioramento oppure che mi consigliate di restare così :D
Posto qui miei dati:

Dal router (vedi file allegato)

Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/4788885655.png (http://www.speedtest.net/my-result/4788885655)

Grazie Mille

m4x!
30-10-2015, 10:21
Rieccomi, oggi dopo 2 settimane di prove, finalmente ho ricevuto un messaggio di risposta da un qualche operatore su facebook:
Ciao, dalle verifiche effettuate si palesa che, la tua utenza non è raggiunta dal profilo dati Alice fino a 20 Mbps. Di conseguenza, il funzionamento dell'offerta TIM Smart, in questi casi, prevede il posizionamento sulla velocità massima raggiungibile che, per la tua utenza, corrisponde ad Alice fino a 10 Mbps. Buon proseguimento di giornata.

Controllando però la centrale, che nel mio caso è Gorizia SUD, risulta non saturo solo ETH. Da quanto ne sapevo in questi casi la linea è perforza a 20mb, qualcuno di più esperto me lo potrebbe confermare?

Sono davvero triste per questa storia, perché con telecom mi sono sempre trovato bene in passato, ma ora sembra una lenta agonia. :( :( :(

vedendo questo link http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php con il mio numero di telefono mi da:
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GORIZIA SUD
CLLI GORIITAG
IDBRE Sede 007062
IDBRE AdC 006845
GAT 481032
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

Mes92
30-10-2015, 14:14
Rieccomi, oggi dopo 2 settimane di prove, finalmente ho ricevuto un messaggio di risposta da un qualche operatore su facebook:
Ciao, dalle verifiche effettuate si palesa che, la tua utenza non è raggiunta dal profilo dati Alice fino a 20 Mbps. Di conseguenza, il funzionamento dell'offerta TIM Smart, in questi casi, prevede il posizionamento sulla velocità massima raggiungibile che, per la tua utenza, corrisponde ad Alice fino a 10 Mbps. Buon proseguimento di giornata.

Controllando però la centrale, che nel mio caso è Gorizia SUD, risulta non saturo solo ETH. Da quanto ne sapevo in questi casi la linea è perforza a 20mb, qualcuno di più esperto me lo potrebbe confermare?

Sono davvero triste per questa storia, perché con telecom mi sono sempre trovato bene in passato, ma ora sembra una lenta agonia. :( :( :(

vedendo questo link http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php con il mio numero di telefono mi da:
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GORIZIA SUD
CLLI GORIITAG
IDBRE Sede 007062
IDBRE AdC 006845
GAT 481032
Tecnologia ALCATEL
Note
Probabilmente sei distante più di 2 km dalla centrale. Anche io sono coperto da Eth 20 MB ma la Tim mi propone max la 10 MB. Ho attenuazione down a 35db ossia circa 2.5 km e stando a quel che ho capito è troppo per una 20 MB.

brendoo011
30-10-2015, 14:27
Probabilmente sei distante più di 2 km dalla centrale. Anche io sono coperto da Eth 20 MB ma la Tim mi propone max la 10 MB. Ho attenuazione down a 35db ossia circa 2.5 km e stando a quel che ho capito è troppo per una 20 MB.
Esattamente.

m4x!
30-10-2015, 19:29
OK. Ho appena controllato, ho l'attenuazione in down a 31db. Sono circa 2km, no? Troppi per un profilo da 15? (Secondo me ci arriverebbe, vedendo gli altri valori)

darklord77
04-11-2015, 22:33
ragazzi ho questi dati adsl

http://i67.tinypic.com/2dl1xko.jpg

mi han affibbiato un profilo nominale di 10 mega, a miei amici che abitano piu lontano dalla centrale ora stanno iniziando a dare i 20 mega. ho forse la colpa di essere stato uno dei primi.
mi potete aiutare? mi sembra di avere dei buoni parametri (ho fatto attivare anche il fastpath)

grazie :mc:

Venosino1
04-11-2015, 22:44
Altrochè se sono buoni, mi mancava un attainable in adsl2+ di 26 mega :eek:
Segnale pulitissimo, prenderesti 20 mega ad occhi chiusi...

gohan3
05-11-2015, 19:49
Ciao a tutti!
Ho sottoscritto un contratto ADSL con TIM attivando l'offerta TIM SMART MOBILE.

L'offerta dovrebbe includere Internet illimitato fino a 20 mega, ma facendo lo speed test vado a 7 Mbps (esattamente come la tariffa precedente a 7Mbps).
Com'è possibile?

Dal sito web di TIM rilevo che il profilo attivato è a 10Mbps.
https://www.dropbox.com/home/SCREENSHOT%20(1)?preview=sad.png

Questi sono i dati del mio router:
90065

Centrale a cui sono collegato:
https://www.dropbox.com/home/SCREENSHOT%20(1)?preview=2015-11-05_202446.png

Speedtest:
https://www.dropbox.com/home/SCREENSHOT%20(1)?preview=2015-11-05_202626.png

C'è modo di cambiare profilo e migliorare il segnale?
Qualcuno può aiutarmi:help:

Grazie

folco44
06-11-2015, 11:44
Un bel profilo target 6 e passa la paura.

Scusa la mia ignoranza, ma ... che significa profilo 'target 6' ? :doh:
Io conosco solo i codici profilo tipo I141 e simili.

grazie

mavelot
06-11-2015, 12:24
Scusa la mia ignoranza, ma ... che significa profilo 'target 6' ? :doh:
Io conosco solo i codici profilo tipo I141 e simili.

grazie

esatto proprio quello I141 è target 6 come pure i184_11

folco44
06-11-2015, 14:37
esatto proprio quello I141 è target 6 come pure i184_11

OK
Bon, adesso comincio a chiamare il 187, sperando di trovare al più presto il tecnico giusto che mi cambia il profilo :D

cross fingers

teo180
09-11-2015, 22:50

mi han affibbiato un profilo nominale di 10 mega, a miei amici che abitano piu lontano dalla centrale ora stanno iniziando a dare i 20 mega. ho forse la colpa di essere stato uno dei primi.
mi potete aiutare? mi sembra di avere dei buoni parametri (ho fatto attivare anche il fastpath)

Anche io ho in attenuazione di 22db, ma non mi attivano il profilo a 20mb ma solo a 10, e alcuni amici più lontani di me hanno il profilo a 20mb.
Non capisco che tipo di filosofia seguano...

marKolino
11-11-2015, 14:33
hola!
anche io ho attivato la TIM SMART... è da giovedì scorso che sono senza internet. Ieri sera ho chiamato l'operatore e mi ha detto che il servizio si sta attivando...:rolleyes: :confused:
ieri il modem non riusciva a collegarsi correttamente alla linea ed era impossibile navigare... ma è normale quasi una settimana di disservizio??

Luca0000000
11-11-2015, 19:39

Abiti di fianco alla centrale per avere questi valori? :D ;)

mavelot
11-11-2015, 22:45
hola!
anche io ho attivato la TIM SMART... è da giovedì scorso che sono senza internet. Ieri sera ho chiamato l'operatore e mi ha detto che il servizio si sta attivando...:rolleyes: :confused:
ieri il modem non riusciva a collegarsi correttamente alla linea ed era impossibile navigare... ma è normale quasi una settimana di disservizio??

No...non direi proprio....

teo180
13-11-2015, 13:20
Ma qualcuno sa il perchè non risulta possibile attivare la 20Mb?
IL reparto tecnico 187 ha anche effettuato le prove caricandomi il profilo i177, che ovviamente non ha potuto lasciarmi in quanto devo chiederlo al reparto commerciale.
Il reparto commerciale mi dice che non risulta attivabile e non mi sanno dare una spiegazione, se non ipotesi tipo probabilmente il dslam 20mb è saturo.
Ma ora che ho una 10Mb, il dslam non risulta il medesimo? c'è qualche limite software nell'attivare tutti profili a 20 su uno stesso dslam?

Glide
16-11-2015, 20:41
per chi ha attivato la smart casa, è riuscito a non pagare i 39 euro di attivazione?

Fender_st
17-11-2015, 17:15
per chi ha attivato la smart casa, è riuscito a non pagare i 39 euro di attivazione?

quoto e mi scuso se OT,
Io ho attivato TIM SMART a fine agosto e subito dopo è nata la versione mobile/casa a 20 mega; mi domando se esista un modo indolore per avere questi 20 mega;

Vash_85
18-11-2015, 11:46
Stesso problema, mia moglie ha attivato la tim smart "qualcosa" con tanto di decoder, sono passato dall'ottima 10mb con upload ad 1mb pieno (agganciava 1190 kbps con profilo i165) ad una 7mb con un a 384 kbps, chiamato e richiamato più volte tim e sembra che non ci sia modo di avere la 20 mb (anche se quello che mi interessa è l'up ad 1 mb).
Prima di recedere con tim smart e restituire decoder e tutto, per tornare alla 10mb con profilo i165, qualcuno degli insider potrebbe darmi una mano a verificare se effettivamente non si può fare nulla?

Grazie in anticipo.

Phopho
18-11-2015, 15:27
ogni tanto torno in questa sezione del forum... e scopro questo. io sono cliente tim smart da più di un anno... farmi la 20 mega mi farebbe comodo, 39 € non sono pochi ma se sono una tantum da pagare ci possono stare... stasera vado all'attacco del 187 :D

Fender_st
18-11-2015, 15:31
ogni tanto torno in questa sezione del forum... e scopro questo. io sono cliente tim smart da più di un anno... farmi la 20 mega mi farebbe comodo, 39 € non sono pochi ma se sono una tantum da pagare ci possono stare... stasera vado all'attacco del 187 :D

facci sognar...ehm...facci sapere! :D

Phopho
18-11-2015, 15:49
eh ma guarda, per me penso non ci sia speranza di non pagare quei 39 sacchi... non è che la smart "liscia" l'ho attivata poco prima di quest'offerta :fagiano:

Fender_st
18-11-2015, 17:58
eh ma guarda, per me penso non ci sia speranza di non pagare quei 39 sacchi... non è che la smart "liscia" l'ho attivata poco prima di quest'offerta :fagiano:
D'accordo facci sapere comunque come è andata :o

perry979
18-11-2015, 20:48
Salve ragazzi!
Ho una Tim Smart (fisso ADSL+mobile) attivata ad Aprile 2015.
Attualmente navigo a 7 mega ma sono già su ADSL2+ avendo provato per un mese la "Superinternet" tempo fa, poi l'ho disdetta perchè non ritenevo opportuno spendere 4 o 5 euro in più al mese.

Ho notato recentemente che sul sito Tim nella descrizione dell'offerta Tim Smart adesso si parla di "connessione ADSL per navigare senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload" e non sono più presenti le opzioni "Superinternet" per portare l'ADSL a 10 o 20 mega pagando 4 o 5 euro in più al mese (o meglio sono ancora presenti ma non nella descrizione dell'offerta Tim Smart).
L'unica cosa che resta come opzione a pagamento è l'Internet play a 3 euro al mese.

Cosa significa? Posso richiedere l'upgrade della linea da 7 a 20 mega senza
spendere i 5 euro in più al mese? O questa cosa della Tim Smart 20 mega a 39 euro al mese vale solo per le nuove attivazioni dell'offerta Tim Smart?
Perchè leggendo bene tutte le descrizioni io capisco che posso attivarla anch'io pagando 39 euro "una tantum". Il testo recita:
Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 31/10/2015 è gratuito, anziché 39€ per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM è pari a 39€, anziché 78€

...

Sono anch'io con abbonamento Tim Smart (Adsl 7 Mega a casa, 400 min 400 sms e 2 GB su cell) attivato a fine Agosto...oggi tento di aggiornare la mia offerta a Tim Smart Mobile (500 min su cell e Adsl a casa fino a 20 Mega) e la procedura on Line non va...errore W8...chiamo il 187 e mi dicono che non si può perché ho attivato la precedente offerta da troppo poco?! :confused: :confused:

Qualcuno ha info a riguardo?

brendoo011
18-11-2015, 21:09
Sono anch'io con abbonamento Tim Smart (Adsl 7 Mega a casa, 400 min 400 sms e 2 GB su cell) attivato a fine Agosto...oggi tento di aggiornare la mia offerta a Tim Smart Mobile (500 min su cell e Adsl a casa fino a 20 Mega) e la procedura on Line non va...errore W8...chiamo il 187 e mi dicono che non si può perché ho attivato la precedente offerta da troppo poco?! :confused: :confused:

Qualcuno ha info a riguardo?
Impossibile. Avrai beccato un collega stordito. Passa numero do un occhiata domani ;)

Phopho
18-11-2015, 23:06
avrò beccato anche io una stordita, seppur molto gentile. mi farà richiamare da un commerciale per sapere i dettagli dell'offerta... :rolleyes:

perry979
18-11-2015, 23:29
Impossibile. Avrai beccato un collega stordito. Passa numero do un occhiata domani ;)

Con la procedura on-Line non andava a buon fine la richiesta e mi hanno dato questa motivazione :muro:

Mi han detto che avrebbe potuto attivarla da terminale, ma che ci sarebbe stato il rischio di dover pagare per rescissione anticipata dell'offerta precedente :mbe: inoltre mi ha lasciato un n^ di fax a cui rivolgermi.

perry979
22-11-2015, 21:46
Con la procedura on-Line non andava a buon fine la richiesta e mi hanno dato questa motivazione :muro:

Riprovato anche oggi...niente da fare :muro: :muro:

alex27riva
22-11-2015, 22:04
A breve passerò anch'io da Infostrada 8 mega a TIM smart casa 20 mega, ma sono veramente 20 mega?

Phopho
23-11-2015, 09:10
20 mega li prendi solo se hai un ottima linea e sei vicino alla centrale. servono i valori per un minimo di valutazione (snr, attenuazione, portante).
nel frattempo io NON sono stato ricontattato dai commerciali… uff… stasera li richiamo. :rolleyes:

perry979
23-11-2015, 09:44
A breve passerò anch'io da Infostrada 8 mega a TIM smart casa 20 mega, ma sono veramente 20 mega?

La mia zona in teoria è coperta...il problema è che non riesco a effettuare la richiesta per l'upgrade della linea :doh:

Rhapsodyan [ITA]
23-11-2015, 16:49
Ciao ragazzi,
ho richiesto l'attivazione di una TIM SMART MOBILE (quindi 20Mb), che verrà installata giovedì.
Vorrei sapere se andrò effettivamente a 20Mb o sarò bloccato a 7Mb.
Questi sono i dati della mia centrale:

https://photos-2.dropbox.com/t/2/AAA-8BuqBwlhKcoZHPT0sXLvO7Vm-_9DzWIpYMn1XugPwg/12/35230/png/32x32/3/1448312400/0/2/2015-11-23_174318.png/EP7PIRippdCWBCACKAI/I2NR9FijyJ0viH2iHt88JQwwK1VR96S-gdnwM_ulBHI?size_mode=3&size=1280x960

Mi sapete aiutare?
Calcolando che la centrale risulta essere circa 1,7/1,9 km da casa..

Grazie

alex27riva
23-11-2015, 16:54
;43097757']Ciao ragazzi,
ho richiesto l'attivazione di una TIM SMART MOBILE (quindi 20Mb), che verrà installata giovedì.
Vorrei sapere se andrò effettivamente a 20Mb o sarò bloccato a 7Mb.
Questi sono i dati della mia centrale:

https://photos-2.dropbox.com/t/2/AAA-8BuqBwlhKcoZHPT0sXLvO7Vm-_9DzWIpYMn1XugPwg/12/35230/png/32x32/3/1448312400/0/2/2015-11-23_174318.png/EP7PIRippdCWBCACKAI/I2NR9FijyJ0viH2iHt88JQwwK1VR96S-gdnwM_ulBHI?size_mode=3&size=1280x960

Mi sapete aiutare?

Grazie
Sei nella mia stessa situazione, anch'io abito in provincia di Varese ...
In teoria ci dovrebbero dare la 20 mega.. Vediamo

alex27riva
23-11-2015, 19:12
Niente, non mi voglio attivare questa TIM smart casa, TIM mi ha chiamato e mi ha detto che non accetta i codici di migrazione forniti da infostrada (anche se sono corretti), non ho capito bene il motivo. e mi ha detto che devo cambiare numero oppure passare a Tiscali se voglio mantenerlo...

Glide
23-11-2015, 19:54
Niente, non mi voglio attivare questa TIM smart casa, TIM mi ha chiamato e mi ha detto che non accetta i codici di migrazione forniti da infostrada (anche se sono corretti), non ho capito bene il motivo. e mi ha detto che devo cambiare numero oppure passare a Tiscali se voglio mantenerlo...

la linea telecom è a casa dei miei, io ho infostrada. Qualche settimana fa mi ero informato per passare a vodafone fibra da infostrada e controllai il codice di migrazione di infostrada perchè leggevo di persone che avevano avuto problemi perchè in fase di migrazione diceva che era sbagliato
l'ho messo su codicemigrazione.com e infatti mi diceva che era sbagliato e c''era da correggere l'ultima lettera
puoi provare

alex27riva
23-11-2015, 20:51
la linea telecom è a casa dei miei, io ho infostrada. Qualche settimana fa mi ero informato per passare a vodafone fibra da infostrada e controllai il codice di migrazione di infostrada perchè leggevo di persone che avevano avuto problemi perchè in fase di migrazione diceva che era sbagliato
l'ho messo su codicemigrazione.com e infatti mi diceva che era sbagliato e c''era da correggere l'ultima lettera
puoi provare
Ho controllato i codici ed entrambi sono corretti. Quindi Infostrada è onesta...

E.M.
23-11-2015, 21:26
ciao a tutti, sono in un situazione simile. ho attivato un offerta impresa semplice e dovrebbero darmi fino alla fibra 100mega se disponibili. ora ho una misera 7mb perché la fibra qua non e vede(arriverà tra un po), però dai siti messi in prima pagina vedo che potrei avere fino ad una 20mega, che mi conviene fare? tartassare l assistenza tecnica chiedendo l upgrade? a suo tempo mi hanno detto che appena possibile mi avrebbero fatto sempre l upgrade di linea ma non mi fido molto

Phopho
24-11-2015, 07:36
Ho attivato ieri sera la tim smart mobile. ci ho provato in tutti i modi con l'operatrice, mi sono messo anche a fare il mollicone ma non ha mollato... dovrò pagare i 39 euri per il cambio tariffa :fagiano: entro 5 gg dovrebbe arrivarmi l'sms di conferma dell'avvenuto cambio.

Fender_st
24-11-2015, 08:59
mi sono messo anche a fare il mollicone ma non ha mollato...

http://m.memegen.com/npsowu.jpg

respect

Phopho
24-11-2015, 09:50
E dire che mia moglie era nella stanza accanto… se avesse sentito mi avrebbe guardato con aria schifata e avrebbe pensato: “cosa non sei disposto a fare per 39 Euro”…
E io le avrei risposto..

http://49.media.tumblr.com/5f1c7fcdaf697ae1b19f68e7faaa17d0/tumblr_n6dqdjdsTf1qz6z2wo2_500.gif

:rotfl:

Vash_85
26-11-2015, 15:12
Stesso problema, mia moglie ha attivato la tim smart "qualcosa" con tanto di decoder, sono passato dall'ottima 10mb con upload ad 1mb pieno (agganciava 1190 kbps con profilo i165) ad una 7mb con un a 384 kbps, chiamato e richiamato più volte tim e sembra che non ci sia modo di avere la 20 mb (anche se quello che mi interessa è l'up ad 1 mb).
Prima di recedere con tim smart e restituire decoder e tutto, per tornare alla 10mb con profilo i165, qualcuno degli insider potrebbe darmi una mano a verificare se effettivamente non si può fare nulla?

Grazie in anticipo.

Appena provato a richiamare, sempre la solita storia, hanno riaperto un altro "ticket"....:doh:
Però mi sono rotto, se entro la prossima settimana non mi cambiano il profilo gli restituisco baracca e burattini e ritorno alla 10 mega con profilo i165...
Sta volta però quando gli ho detto che recedevo a tutto mi hanno detto: "guardi che è un peccato" :asd: :asd:

Rhapsodyan [ITA]
27-11-2015, 18:06
Ieri mi hanno installato la linea.
La centrale è a 3Km (stando a quanto dice il tecnico.... a me risultava a 1,9km), quindi niente 20Mb pieni, ma fino ad oggi alle 14 andava bene, 14Mbs e 28ms di ping.
Sempre stando a quanto mi ha riferito il tecnico, la centrale non è messa male..
Dopo le 17 ha cominciato a peggiorare, passando da 28 a 50ms di ping, ora addirittura sta tra 90ms e i 110ms. Non è troppo? Che cosa posso fare? :muro:

Phopho
30-11-2015, 08:14
Mi avevano detto che entro 5 giorni mi sarebbe arrivato un sms di conferma sull’attivazione della tim smart mobile… ne sono passati 7 e non ho ricevuto nulla.
Devo dire che è strano perché di solito (almeno nel mio caso) erano sempre stati molto puntuali… oggi provo a richiamarli.

Venice39
30-11-2015, 11:22
Sono 5 giorni che call center della telecom continuano a rompermi le balle con questa cavolo di offerta tim smart...... con la scusa che pago 50,28 euro al mese per imposizione obbligatorio loro di aver messo il pacchetto tutto+opzione super internet...... cercano di appiopparmi questa nuova a 39,90 euro che ho capito essere solo un modo molto carino di appiopparti un pacco della madonna.

Stesse caratteristiche, stessa velocita di adsl (20 mega dal 2007), paghi di meno, ma da tutte le pagine che ho letto sembra che il servizio sia peggiorato in maniera incredibile.....

La prossima telefonata che mi fanno, francamente gli rispondo "mi dispiace questo è il bar mario".......:sofico:

lucano93
30-11-2015, 11:47
ho appena richiesto l'attivazione di tim smart casa con l'offeerta a 19euro/mese per 1 anno e poi 39/mese(sfruttato l'offerta che han messo oggi) quanto tempo ci mettono per attivarmi una nuova linea? l''operatore mi fa 1 settimana.
ho visto che sono a 507 metri in linea d'aria vicino alla centrale coi cavi arrivo a 800mt(quindi penso che la 20mb piena ce l'avrò) vorrei opinioni da chi lo ha attivato

Vash_85
30-11-2015, 11:59
Ho appena chiamato il servizio commerciale, per farmi attivare la 20 mega su tim smart casa (sotto consiglio di un gentilissimo operatore del servizio tecnico) :asd: :asd:, dopo qualche secondo di tilt da parte dell'operatrice visto che l'offerta prevede la 20 mega e sulla centrale dove sono collegato risulta la vendibilità alla 20 mega abbiamo proceduto all'attivazione, a fine mese quando mi arriverà la bolletta con la maggiorazione di 4-5€ per la 20 mega su un offerta che dovrebbe comprenderla ci sarà da ridere.
Complimenti a tim e i suoi paradossi!

Phopho
30-11-2015, 13:11
Parlato poco fa con un'operatrice. Mi ha detto che è strano che non mi sia arrivato l'sms di conferma perchè lei la vedeva già attiva sulla mia linea (TIM Smart mobile).
Stasera provo a riavviare il modem ma qualcosa mi dice che aggancerò i soliti 7 mega :fagiano: anche perchè nell'area privata vedo sempre attiva la TIM Smart "liscia" e quando glielo ho fatto presente mi ha comunque confermato che fosse solo un ritardo nell'aggiornamento del portale.

lucano93
01-12-2015, 09:47
ciao ho richiesto una nuova linea con tim smart casa ieri mattina ancora non vedo niente sui sistemi(io ho fatto la richiesta online per degli sconti) quanto tempo ci impiegheranno a darmi il nuovo numero e fissarmi l'appuntamento col tecnico? io sapevo che ci potevano mettere max 7 giorni lavorativi per fare tutto

lucano93
02-12-2015, 09:22
ciao ho richiesto una nuova linea con tim smart casa ieri mattina ancora non vedo niente sui sistemi(io ho fatto la richiesta online per degli sconti) quanto tempo ci impiegheranno a darmi il nuovo numero e fissarmi l'appuntamento col tecnico? io sapevo che ci potevano mettere max 7 giorni lavorativi per fare tutto

quoto ora sono 48 ore ce ho fatto la richiesta dopo chiamo,ma dall'area clienti dove segui il tracking ancora mi dice che non esiste il codice -.- bah

MalwareOnProxy
02-12-2015, 16:22
Oggi mi hanno attivato la "20 mega" di tim, secondo voi è il massimo che posso avere?
http://www.speedtest.net/my-result/4881471995

http://i.imgur.com/wy6I6VN.png

http://i.imgur.com/p6ZMMr9.png

brendoo011
02-12-2015, 16:23
Senza alcuna statistica della tua linea , non possiamo aiutarti

MalwareOnProxy
02-12-2015, 16:28
Senza alcuna statistica della tua linea , non possiamo aiutarti

Scusami, quale statistiche? quelle che mi fornisce il router sono nell'ultima foto

Fender_st
02-12-2015, 18:59
Oggi mi hanno attivato la "20 mega" di tim, secondo voi è il massimo che posso avere?
http://www.speedtest.net/my-result/4881471995

ti hanno attivato una 10 mega che con quell'attenuazione lì non mi sembra si possa fare di più

MalwareOnProxy
02-12-2015, 19:27
ti hanno attivato una 10 mega che con quell'attenuazione lì non mi sembra si possa fare di più
Ok, grazie secondo te è il miglior profilo che posso avere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Fender_st
02-12-2015, 20:03
Ok, grazie secondo te è il miglior profilo che posso avere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

temo di sì,

sei a circa 2800 metri dalla centrale (poteva andare peggio) e teoricamente puoi agganciare al massimo una 10mega senza diventare troppo instabile (già se vedi hai diversi errori).

MalwareOnProxy
02-12-2015, 20:06
temo di sì,

sei a circa 2800 metri dalla centrale (poteva andare peggio) e teoricamente puoi agganciare al massimo una 10mega senza diventare troppo instabile (già se vedi hai diversi errori).
Esatto 2.8km circa. Grazie!

Fender_st
02-12-2015, 20:14
Esatto 2.8km circa. Grazie!

di nulla, occhio solo ad una cosa: se hai tim smart ok (tanto il prezzo quello è) ma se hai attivato superinternet e hai chiesto la 20 mega faresti meglio a modificare e chiedere la 10 mega (dovrebbe essere 1 euro in meno al mese), proprio perchè di più non farai.

MalwareOnProxy
03-12-2015, 00:23
di nulla, occhio solo ad una cosa: se hai tim smart ok (tanto il prezzo quello è) ma se hai attivato superinternet e hai chiesto la 20 mega faresti meglio a modificare e chiedere la 10 mega (dovrebbe essere 1 euro in meno al mese), proprio perchè di più non farai.
È tim smart, grazie ancora

Glide
03-12-2015, 07:48
ragazzi ma con la tim smart casa con timvision incluso, è compreso netflix?
perchè sul sito tim vedo che netflix è a pagamento

MalwareOnProxy
03-12-2015, 13:08
ragazzi ma con la tim smart casa con timvision incluso, è compreso netflix?
perchè sul sito tim vedo che netflix è a pagamento
All'interno di tim vision ce la possibilità di guardare netflix, ma serve l'abbonamento

Fender_st
05-12-2015, 11:08
ciao a tutti anche io mi trovo nello stesso problema, sono passato a telecom piu di 2 settimane dato che nel mio quartiere avevano attivato la connessione in fibra ma già dal primo giorno avevo notato la connessione a 7 Mb invece dei 20 promessi, (che addirittura e piu scadente di quella del vecchio gestore che aveva le linee in affittto da telecom) ho fatto diverse segnalazioni e sempre ho avuto risposta che era tutto apposto chiamando il 187 mi viene detto che la mia velocità di 7Mb e quella giusta e che il problema potrebbe essere solo mio, mi dicono che mi faranno richiamare dal assistenza commerciale perchè devo risolvere con loro, ma sono ancora in questa situazione.

Non sapendo piu cosa fare ho cercato su internet varie soluzioni e ho trovato voi, spero che qualcuno mi possa aiutare, leggendo i vari post ho notato che ci sono tecnici telecom preparati in materia.

in allegato i dati del modem:

http://s11.postimg.org/xnhkvjh0v/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/xnhkvjh0v/)
Premesso che i dati che hai postato fotografano una linea pessima (o sei molto lontano dalla centrale o l'impianto di casa presenta criticità multiple) (o tutte e due) ma mi sfugge una cosa : hai detto che sei passato a telecom perché "nel tuo quartiere hanno attivato la fibra". Ma tu hai richiesto inizialmente la fibra? Ti avevano garantito che sulla tua utenza era possibile attivare la fibra? Che contratto hai richiesto?

Fender_st
05-12-2015, 13:03
Mi spiego meglio:

Con il vecchio gestore possedevo una connessione con doppino in rame, con il nuovo abbonamento mi era stato comunicato (ed e anche scritto sul contratto ovviamente) che in caso il codice di servizio non riportasse la dicitura 005 avrei dovuto pagare 120 euro rateizzati in 2 anni per il pasaggio dal doppino a fibra di telecom.

vai su questa pagina

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx

inserisci la tua utenza telefonica e guarda dove si trova la centrale alla quale sei collegato. Se è particolarmente lontana come sembra c'è poco da fare.

aramis6
05-12-2015, 18:35
Io avrei la vecchia TIM SMART con la 7MB.Secondo voi posso richiedere gratuitamente il passaggio alla 20MB?

Fender_st
05-12-2015, 22:13
Io avrei la vecchia TIM SMART con la 7MB.Secondo voi posso richiedere gratuitamente il passaggio alla 20MB?
Ci abbiamo provato in tanti :(

aramis6
06-12-2015, 11:33
Presumo con scarsi risultati :D

Vash_85
07-12-2015, 10:12
Alla fine ha vinto tim, stamattina dopo 2 mesi di tentativi per cercare di far mettere su il profilo che mi spettava ho deciso di recedere dall'offerta smart casa ritornando alla 10 mega con up ad 1.:mad:
Sapete dove bisogna rispedire il cavolo di decoder o se lo vengono a prendere loro?

lucano93
07-12-2015, 10:18
venerdi vengono ad attivarmi il nuovo impianto tim smart casa ho veriicato la copertura e sono a 700 mt dalla centrale quindi dovrei prendere a pieno i 20mb

Ryouga82
07-12-2015, 17:55
Ciao a tutti!:)
Anche io ho lo stesso problema: ho sottoscritto TIM SMART CASA in data 10/11/2015 convinto di passare a 20 Mbit ed invece mi ritrovo a distanza di quasi un mese ancora configurato a 7 Mbit.
Il Servizio Clienti Linea Fissa 187, infatti, mi conferma che sulla mia linea è attiva l'offerta "Tim Smart con velocità ADSL fino a 7 mega" e che la mia utenza "è predisposta per una fornitura fino a 20 mega" per cui mi invitano ad accedere al loro portale per scegliere l'opzione SUPER INTERNET.
Ma da contratto:read: erano già previsti i 20 Mega, perchè devo sottoscrivere una opzione a pagamento che costa altri 5€ al mese?:muro:

Dal portale TIM (area Servizi e Offerte Attivi) riporta:

Profilo nominale: 10 Mega

Questi sono i dati estratti dal mio router:

http://s1.postimg.org/l1azwyrmj/router.png (http://postimg.org/image/l1azwyrmj/)

Questo lo speed test:

http://s1.postimg.org/ct92byzq3/speedtest.png (http://postimg.org/image/ct92byzq3/)

E questi i dati della centrale, ho controllato e la distanza è 2,1 Km:

http://s1.postimg.org/xrf8a1zkr/centrale.png (http://postimg.org/image/xrf8a1zkr/)

E' un mese che provo con reclami, fax e telefonate al 187 senza risultato, voi che mi consigliate di fare?:help:

Grazieee:D

ely0611
07-12-2015, 19:06
Ciao ragazzi,
Scrivo perchè sono anche io in difficoltà dopo l'attivazione di TIM SMART CASA.
L'attivazione è andata a buon fine il 30 novembre ma la velocità di connessione non è mai andata oltre i 7 mega.
Il Servizio Clienti Linea Fissa 187, infatti, mi conferma che sulla mia linea è attiva l'offerta "Tim Smart casa con velocità ADSL fino a 20 mega" e che la mia utenza "è predisposta per una fornitura fino a 20 mega".
Però a livello pratico io non vado oltre i 6.90 /7 mega reali misurati con vari speed test.
Contattando il servizio clienti non riesco a venirne a capo. Il modem è nuovo e supporta ben oltre i 20 mega.
Se qualcuno mi aiutare gentilmente che sono disperata.
Grazie.

questi i valori del modem:

http://it.tinypic.com/r/2py6ou1/9

Glide
07-12-2015, 20:05
Ciao ragazzi,
Scrivo perchè sono anche io in difficoltà dopo l'attivazione di TIM SMART CASA.
L'attivazione è andata a buon fine il 30 novembre ma la velocità di connessione non è mai andata oltre i 7 mega.
Il Servizio Clienti Linea Fissa 187, infatti, mi conferma che sulla mia linea è attiva l'offerta "Tim Smart casa con velocità ADSL fino a 20 mega" e che la mia utenza "è predisposta per una fornitura fino a 20 mega".
Però a livello pratico io non vado oltre i 6.90 /7 mega reali misurati con vari speed test.
Contattando il servizio clienti non riesco a venirne a capo. Il modem è nuovo e supporta ben oltre i 20 mega.
Se qualcuno mi aiutare gentilmente che sono disperata.
Grazie.

questi i valori del modem:

http://it.tinypic.com/r/2py6ou1/9

ti hanno attivato la 20mb infatti hai l'upload a 1mb, ma hai una linea disturbata e quindi agganci a 7mb. Controlla l'impianto perchè non hai un'attenuazione altissima, dovresti arrivare ad almeno 10mb

Ryouga82
08-12-2015, 13:03
Nessuno ha un consiglio anche per me?:cry:
Oggi ho visto un amico che ha sottoscritto la stessa offerta TIM SMART CASA un pò di tempo prima di me, abitiamo vicino eppure lui da speedtest riesce ad andare a 14...

Ciao a tutti!:)
Anche io ho lo stesso problema: ho sottoscritto TIM SMART CASA in data 10/11/2015 convinto di passare a 20 Mbit ed invece mi ritrovo a distanza di quasi un mese ancora configurato a 7 Mbit.
Il Servizio Clienti Linea Fissa 187, infatti, mi conferma che sulla mia linea è attiva l'offerta "Tim Smart con velocità ADSL fino a 7 mega" e che la mia utenza "è predisposta per una fornitura fino a 20 mega" per cui mi invitano ad accedere al loro portale per scegliere l'opzione SUPER INTERNET.
Ma da contratto:read: erano già previsti i 20 Mega, perchè devo sottoscrivere una opzione a pagamento che costa altri 5€ al mese?:muro:

Dal portale TIM (area Servizi e Offerte Attivi) riporta:

Questi sono i dati estratti dal mio router:

http://s1.postimg.org/l1azwyrmj/router.png (http://postimg.org/image/l1azwyrmj/)

Questo lo speed test:

http://s1.postimg.org/ct92byzq3/speedtest.png (http://postimg.org/image/ct92byzq3/)

E questi i dati della centrale, ho controllato e la distanza è 2,1 Km:

http://s1.postimg.org/xrf8a1zkr/centrale.png (http://postimg.org/image/xrf8a1zkr/)

E' un mese che provo con reclami, fax e telefonate al 187 senza risultato, voi che mi consigliate di fare?:help:

Grazieee:D

lucano93
09-12-2015, 12:28
ciao ragazzi venerdi mattina arriva il tecnico a mettermi tim poi vi darò i dati, volevo sapere una cosa,ho preso la promozione online con modem 1 anno gratis...ma come faccio a sapere quando mi verrà spedito?
venerdi arriva il tecnico e ancora nulla del modem,io in casa non ne ho non vorrei venisse e poi dopo non posso provare l'adsl

teo180
10-12-2015, 01:46
Dopo diverse chiamate sono riuscito a farmi attivare il profilo corretto 20mb sulla Tim Smart

Fender_st
10-12-2015, 09:46
Dopo diverse chiamate sono riuscito a farmi attivare il profilo corretto 20mb sulla Tim Smart

tim smart casa/mobile o quella vecchia?

lucano93
11-12-2015, 09:29
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 17235 kbps 1024 kbps
Line Attenuation 13.5 db 8.4 db
Noise Margin 5.9 db 6.6 db

vi sembrano buoni? come ping ho 31 ma sono in interleaved non in fast poi provo ad attivare internet play e penso che a 18 di ping arrivo

Phopho
11-12-2015, 14:29
@lucano93: con l'snr cosi tirato è il massimo che puoi ottenere. è buono, per carità, ma con un'attenuazione cosi potresti magari spremere qualcosa in più se avessi una linea meno disturbata. dai una controllata all'impianto di casa per escludere problemi che puoi risolvere ;)

per quanto mi riguarda ieri dopo 4 telefonate sono riuscito a farmi attivare la nuova tim smart mobile (arrivando da una tim smart)... dovrei vederne il beneficio con la banda che dovrebbe perlomeno raddoppiare.
EDIT: appena arrivato l'sms di conferma dell'attivazione (che velocità!) ma sul sito mi da ancora attestato a 7 mega :cry: speriamo aggiornino a breve

lucano93
11-12-2015, 14:39
@lucano93: con l'snr cosi tirato è il massimo che puoi ottenere. è buono, per carità, ma con un'attenuazione cosi potresti magari spremere qualcosa in più se avessi una linea meno disturbata. dai una controllata all'impianto di casa per escludere problemi che puoi risolvere ;)

per quanto mi riguarda ieri dopo 4 telefonate sono riuscito a farmi attivare la nuova tim smart mobile (arrivando da una tim smart)... dovrei vederne il beneficio con la banda che dovrebbe perlomeno raddoppiare.
EDIT: appena arrivato l'sms di conferma dell'attivazione (che velocità!) ma sul sito mi da ancora attestato a 7 mega :cry: speriamo aggiornino a breve

è lo so che è tirata,io a casa mia quando avevo l'adsl(ora ho fibra100) avevo 16 di attenuazione e con 6 Di SNR agganciavo 19280(comunque più o meno cosi) e qua avendo meno attenuazione ho meno banda...cosa dovrei controllare nell'impianto? magari una pulizia? perchè la centrale comunque è qua attaccata a 1km

Phopho
11-12-2015, 15:02
ho cercato quella discussione che spiegava abbastanza nel dettaglio cosa guardare nell'impianto di casa ma il risultato è stato questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41511798&postcount=1617

a questo punto prova a cercare con google e vedere se trovi qualcosa di simile ;)

teo180
11-12-2015, 20:21

No la Mobile

teo180
11-12-2015, 20:30

No la Mobile

Connection Speed 17235 kbps 1024 kbps
Line Attenuation 13.5 db 8.4 db
Noise Margin 5.9 db 6.6 db

vi sembrano buoni? come ping ho 31 ma sono in interleaved non in fast poi provo ad attivare internet play e penso che a 18 di ping arrivo

Anche io ho lo stesso "problema".
Con il nuovo profilo a 20mb e ho questi valori:

SNR margin (dB): 6.4 6.1
Attenuation (dB): 23.5 10.3
Output power (dBm): 19.2 12.2
Attainable rate (Kbps): 17284 1150
Rate (Kbps): 14470 1150

Modificando l'snr con accuratezza e facendo diverse prove non noto molti miglioramenti, il risultato migliore ce l'ho con 55 di snr.
Quindi cosi:

SNR margin (dB): 3.3 7.5
Attenuation (dB): 23.5 10.3
Output power (dBm): 18.5 12.3
Attainable rate (Kbps): 17092 1161
Rate (Kbps): 15753 1161

Il problema è che i miei speedtest sono piuttosto scarsi per i valori scritti...

http://www.speedtest.net/result/4907574639.png (http://www.speedtest.net/my-result/4907574639)

maverick996
12-12-2015, 16:08
Ho appena chiamato l'assistenza commerciale 187 di Telecom per il passaggio dalla vecchia Tim Smart alla nuova "Tim Smart Mobile" con l'ADSL a 20 mega.
L'operatrice non riusciva a fare il passaggio "online" del piano e mi ha detto di aspettare il messaggio di conferma sul cellulare nei prossimi giorni perchè deve aprire una segnalazione per questa anomalia... Qualcosa mi dice che sarà una cosa lunga... Devo richiamare subito secondo voi sperando di trovare un operatore più preparato??
Quando gli ho detto che volevo scegliere il profilo i141 sembrava cadesse dalle nuvole mi ha risposto "la velocità è dinamica non si possono scegliere queste cose"...

max90payne
12-12-2015, 17:03
Salve !! Sono anche io nella vostra stessa situazione !! Ho attivato anche io l'offerta in questione e non vado oltre i 7 !!

Ho già fatto varie telefonate al 187 e mi sono capitati degli operatori volenterosi ma non credo molto preparati !!

Ieri mi ha telefonato un tecnico dalla centrale con il quale abbiamo fatto varie prove cambiando anche dei profili....niente vado sempre e solo a 7 !!

Fino a ieri avevo un profilo da SNR 6 e agganciavo la portante fino a 18 ma andavo sempre e solo a 7 !!

Parlando con il tecnico mi ha detto che ha visto che era attivo qualcosa riferito ad una velocità da 7.....ma che cavolo fanno ?

Cmq la segnalazione di guasto è aperta e ci stanno lavorando.....me ne sono accorto perché adesso mi hanno cambiato il profilo....ma vado sempre a 7 anche se aggancio a 15 !!

Sono sicuramente distante dalla mia centrale.....circa 2,5 Km ma non dico molto ma almeno a 10 ci vorrei arrivare !!

Sul sito della TIM risulta attivo un bel profilo nominale da 20.

Questi i miei valori attuali:

Upstream Downstream

Current Rate(kbps) 1082 13623
Max Rate(kbps) 1089 14360
SNR Margin(dB) 13 12.3
Line Attenuation(dB) 22.9 36

Secondo voi con questi dati posso aspirare di più che ai soli 7 in down ?

Grazie a tutti

Max

Chalcedon
12-12-2015, 18:00
Salve !! Sono anche io nella vostra stessa situazione !! Ho attivato anche io l'offerta in questione e non vado oltre i 7 !!

Ho già fatto varie telefonate al 187 e mi sono capitati degli operatori volenterosi ma non credo molto preparati !!

Ieri mi ha telefonato un tecnico dalla centrale con il quale abbiamo fatto varie prove cambiando anche dei profili....niente vado sempre e solo a 7 !!

Fino a ieri avevo un profilo da SNR 6 e agganciavo la portante fino a 18 ma andavo sempre e solo a 7 !!

Parlando con il tecnico mi ha detto che ha visto che era attivo qualcosa riferito ad una velocità da 7.....ma che cavolo fanno ?

Cmq la segnalazione di guasto è aperta e ci stanno lavorando.....me ne sono accorto perché adesso mi hanno cambiato il profilo....ma vado sempre a 7 anche se aggancio a 15 !!

Sono sicuramente distante dalla mia centrale.....circa 2,5 Km ma non dico molto ma almeno a 10 ci vorrei arrivare !!

Sul sito della TIM risulta attivo un bel profilo nominale da 20.

Questi i miei valori attuali:

Upstream Downstream

Current Rate(kbps) 1082 13623
Max Rate(kbps) 1089 14360
SNR Margin(dB) 13 12.3
Line Attenuation(dB) 22.9 36

Secondo voi con questi dati posso aspirare di più che ai soli 7 in down ?

Grazie a tutti

Max

Ho avuto gli stessi problemi per 3 mesi col passaggio alla smart 20M dalla 10M (che invece andava a 9.5M effettivi da sempre;) ), dopo controlli, cambio coppie in centrale etc. avevo comunque portante a 15-17 max (buono per la distanza dalla centrale) ma connessione "tagliata" a 7M... il settore tecnico del 187 mi ha confermato che dal loro punto di vista ero OK ma che il lato commerciale non veniva allineato alle nuove offerte... (!)
Dopo una serie di n telefonate al 187 commerciale con n assurde risposte diverse (al solito):rolleyes:, alla fine ho risolto ricorrendo all'assistenza TIM fisso via twitter... @TIM4USara... ha fatto il miracolo in un giorno:ave::ave::ave:

By the way, mi hanno settato il profilo a 6dB SNR... good luck!!

max90payne
13-12-2015, 08:16
Buon giorno !!

Il profilo a 6 me lo avevano messo.....agganciavo la portante a 18....ma sempre a 7 fisso e tondo vado !! Per quello secondo me ci deve essere proprio un BLOCCO impostato...possibile che vada sempre a quella velocità ?

Con i miei valori e la mia distanza dalla centrale che sono quasi 2,5 Km certo non pretendo il miracolo ma anche una velocita di 11-12 per me sarebbe oro !!

Adesso è da capire se il mio doppino proprio non tiene oltre i 7 e allora pace non ci possono fare nulla nemmeno loro.....certo che prediligo una connessione stabile a 7 che una ballerina a 12 questo poco ma sicuro !

Cmq stanno facendo delle verifiche ma la mia paura è che fino a quando non becco il tecnico bravo non capiranno mai che il blocco è a livello commerciale !!

Alla fine non mi lamento....prima pagavo 49€ e andavo alla stessa velocità adesso ne pago 29 e ho anche la parte Mobile e TimVision.....

Hack3rAttack
13-12-2015, 09:07
Approfitto del thread per chiedere come vi sembrano i miei valori.
Ho una vecchia TIM Smart, ieri ho chiesto l'attivazione della SuperInternet 10MB perchè la 20 sulla mia linea non è disponibile in quanto sono un po distante dalla centrale, e me l'hanno attivata subito.
Ho attiva anche Internet Play

Che ve ne pare dei miei valori ?

10mb (https://www.dropbox.com/s/a3aicdpdyvrnu6n/10mb.jpg?dl=0)

Velocità in download: 9204 Kbps (1150.5 KB/sec)
Velocità in upload: 890 Kbps (111.3 KB/sec)
Latenza: 28 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 10:06 del: 13/12/2015

max90payne
13-12-2015, 11:12
Approfitto del thread per chiedere come vi sembrano i miei valori.
Ho una vecchia TIM Smart, ieri ho chiesto l'attivazione della SuperInternet 10MB perchè la 20 sulla mia linea non è disponibile in quanto sono un po distante dalla centrale, e me l'hanno attivata subito.
Ho attiva anche Internet Play

Che ve ne pare dei miei valori ?

10mb (https://www.dropbox.com/s/a3aicdpdyvrnu6n/10mb.jpg?dl=0)

Velocità in download: 9204 Kbps (1150.5 KB/sec)
Velocità in upload: 890 Kbps (111.3 KB/sec)
Latenza: 28 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 10:06 del: 13/12/2015

Ciao !! ci arrivassi io a quella velocità di down !! Cmq potresti postare i valori di attenuazione e SRN ?

Grazie

Hack3rAttack
13-12-2015, 11:36
Ciao !! ci arrivassi io a quella velocità di down !! Cmq potresti postare i valori di attenuazione e SRN ?

Grazie

Gli ho postati, clicca sul link 10mb :D

Chalcedon
13-12-2015, 13:28
E' piuttosto attenuata (sei a oltre 2-2.5km dalla centrale?) pero' per una 10 mi pare OK, e ha SNR a 12dB...

Chalcedon
13-12-2015, 13:32
Buon giorno !!

Il profilo a 6 me lo avevano messo.....agganciavo la portante a 18....ma sempre a 7 fisso e tondo vado !! Per quello secondo me ci deve essere proprio un BLOCCO impostato...possibile che vada sempre a quella velocità ?

Con i miei valori e la mia distanza dalla centrale che sono quasi 2,5 Km certo non pretendo il miracolo ma anche una velocita di 11-12 per me sarebbe oro !!

Adesso è da capire se il mio doppino proprio non tiene oltre i 7 e allora pace non ci possono fare nulla nemmeno loro.....certo che prediligo una connessione stabile a 7 che una ballerina a 12 questo poco ma sicuro !

Cmq stanno facendo delle verifiche ma la mia paura è che fino a quando non becco il tecnico bravo non capiranno mai che il blocco è a livello commerciale !!

Alla fine non mi lamento....prima pagavo 49€ e andavo alla stessa velocità adesso ne pago 29 e ho anche la parte Mobile e TimVision.....

Se hai la portante a 18 e la navigazione a 7 e' sicuramente cappata a livello commerciale... e' successo ad un sacco di gente col passaggio alle nuove tariffe Smart:rolleyes: ho visto che hai provato anche tu l'assistenza via Twitter, come ti ho scritto, nel mio caso sono riusciti a sbloccare la situazione dopo circa 24h...

Hack3rAttack
13-12-2015, 13:37
E' piuttosto attenuata (sei a oltre 2-2.5km dalla centrale?) pero' per una 10 mi pare OK, e ha SNR a 12dB...

Si dovrei essere a 2-2,5 km dalla centrale...
Si potrebbe ottenere di più secondo te ipoteticamente ?

Siccome nei prox mesi vorrei passare a Wind anche per pagare meno sto aspettando che passino i 24 mesi per evitare di pagare i 100€ di penale, teoricamente fino a 20mb, almeno 12mb potrei beccarli?

Chalcedon
13-12-2015, 13:47
Mah... con quella distanza e attenuazione temo che tu sia gia' al limite, in larga teoria potrebbe agganciare la portante sui 12, ma non credo che ti attivino la 20M con quei valori; almeno pero' la tua 10M dovrebbe essere abbastanza stabile;)

Hack3rAttack
13-12-2015, 14:15
Mah... con quella distanza e attenuazione temo che tu sia gia' al limite, in larga teoria potrebbe agganciare la portante sui 12, ma non credo che ti attivino la 20M con quei valori; almeno pero' la tua 10M dovrebbe essere abbastanza stabile;)

Le statistiche del Router dicono:

Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 973 Kbps, Downstream rate = 11324 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 980 Kbps, Downstream rate = 10751 Kbps

Chalcedon
13-12-2015, 16:37
Direi che i valori confermano quanto ipotizzato... con un profilo a 6 dB magari alzeresti un po' ancora la portante, ma su quella distanza penso il gioco non valga la candela rispetto alla potenziale minore stabilita'..

max90payne
13-12-2015, 19:10
Se hai la portante a 18 e la navigazione a 7 e' sicuramente cappata a livello commerciale... e' successo ad un sacco di gente col passaggio alle nuove tariffe Smart:rolleyes: ho visto che hai provato anche tu l'assistenza via Twitter, come ti ho scritto, nel mio caso sono riusciti a sbloccare la situazione dopo circa 24h...

Ciao !! Comunque anche io avendo una attenuazione di 36 sono molto distante dalla centrale......non è che la mia velocità di 7 allora è proprio il limite del mio doppino ? Strano che con quella distanza mi avevano attivato un profilo che agganciava la portante a 18 ed avevo il margine di rumore a 6....

Dovrei forse puntare su una 10 ?

Max

bullocks
13-12-2015, 20:57

Sono nella stessa situazione, mi hanno appena attivato il profilo i181 20mega 6db ma continuo a navigare a 10 con portante agganciata di 15007kb.

Sapresti dirmi qual'è il modo più rapdio di superare questo blocco commerciale?

Franzthepanz
14-12-2015, 17:10
Salve,
pure io sono passato da una 7 mega ad un'offertaTim Smart 20 mega. Come molti altri noto che pur avendo nominalmente sul sito Tim indicato 20 mega vado con i seguenti valori che mi sembrano non buoni:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 1217
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 6.5
SNR Down : 5.0
Line Attenuation Up : 12.9
Line Attenuation Down : 25.8
Data Rate Up : 1032
Data Rate Down : 15334

Siccome non me ne intendo molto qualcuno potrebbe spiegarmi il senso delle ultime quattro voci che mi sembrano quelle importanti. Inoltre leggevo la questione dei profili ma cercando in rete non ho trovato nessuna indicazione su come funzionano e come vanno interpretati/scelti.
Insomma mi piacerebbe capire e non solo chiedere...;)
Grazie anticipatamente

alex27riva
15-12-2015, 19:14
Oggi finalmente sono passato alla TIM smart casa 20 mega!
Però navigo a 6,7 mega, però è anche vero che sto utilizzando un modem vecchio che probabilmente non supporta quella velocità (DSL-302T).
Giovedì mi arriva l'Archer D2 e vediamo se supererà i 7 mega..

max90payne
17-12-2015, 11:42
Ciao !!!! Finalmente anche io dopo mille insistenze sono incappato nel tecnico capace e in 10 minuti mi ha risolto il problema !!

Da 7 fisso adesso vado a...11 !!

Per due anni ho pagato anche il famoso supplemento internet plus di 5 euro per nulla !!! Robe da matti !!

Adesso cambiando offerta mi sono incaponito e si sono accorti della configurazione sbagliata !!

Aggancio la portante a 15 con un profilo SNR da 12....ma avendo una attenuazione di 36 (sono lontano dalla centrale) il tecnico di oggi mi ha consigliato di non mettere un profilo da 18 con SNR da 6 per evitare disconnessioni !!

Gli ho detto che mi andava bene questo profilo....cavolo già sono a 11 prima ero fisso a 7 !!

Cmq dovete insistere e rompere i coglioni......

Buona fortuna a tutti !!

Max

Phopho
17-12-2015, 11:46
sto battagliando per farmi dare un profilo decente... hanno attivato la tim smart mobile ma sono sempre a 7 mega.
sono già attestato in adsl2+ ma mi hanno detto che la centrale non ha più disponibilità.... cazzarola basterebbe cambiare profilo! o sbaglio??

@max è 3 giorni che li sto sollecitando su twitter... tu che canale hai usato?

max90payne
17-12-2015, 11:58
sto battagliando per farmi dare un profilo decente... hanno attivato la tim smart mobile ma sono sempre a 7 mega.
sono già attestato in adsl2+ ma mi hanno detto che la centrale non ha più disponibilità.... cazzarola basterebbe cambiare profilo! o sbaglio??

@max è 3 giorni che li sto sollecitando su twitter... tu che canale hai usato?

Ciao !!

Tutti i canali....telefono e twitter !! Cmq devi arrivare al punto di poter parlare con il tecnico che fisicamente và a controllare la tua linea in centrale !!

Infatti parlando con lui e spiegando il problema, lui stesso si è agganciato in centrale sulla mia utenza e lui prendeva una portante da 22....ma facendo uno test in download anche lui a 1 metro dall'armadio andava a 7 !!

Allora ha chiamato lui non so dove e dopo molte insistenze, a detta a di lui, perché gli dicevano che era tutto a posto...gli ha fatto trovare e sbloccare una configurazione che mi bloccava la mia velocità in down da 7 a 20 !! Praticamente 10 minuti e mi ha risolto un problema di 2 anni !! Assurdo !!!

Se lo becco in paese gli offro una pizza !!

Dovete beccare la persona giusta !!

alex27riva
17-12-2015, 13:14
Ciao a tutti, modem nuovo arrivato, però navigo sempre a 7 Mega, come devo fare per ottenere i 20?
Grazie

max90payne
17-12-2015, 13:27
Ciao a tutti, modem nuovo arrivato, però navigo sempre a 7 Mega, come devo fare per ottenere i 20?
Grazie

Ciao !! Basta che leggi.....!!

Scusami ma basta leggere il mio post appena sopra il tuo....

lucano93
17-12-2015, 17:15
ciao ragazzi purtroppo l'impianto di casa non penso sia buono con questi valori dovevo agganciare il max con snr a 6 ma ora l'ho abbassato a 2db e devo dire che la linea regge...che posso fare per migliorare l'impianto?

Connection Speed 19387 kbps 1003 kbps
Line Attenuation 13.5 db 8.3 db
Noise Margin 1.8 db 6.1 db

prima era snr a 6.1 e agganciavo 16800
io con l'impianto vecchio di casa mia (questa è la linea di mia suocera) avevi 16 di attenuazione con snr a 6 prendevo 18500 mettendo l'snr a 2 prendevo quasi i 22000 grazie millee
P.S: un altra cosa ho richiesto internet play ieri sera in quanto si attiva di solito?

alex27riva
17-12-2015, 18:01
Ciao !! Basta che leggi.....!!

Scusami ma basta leggere il mio post appena sopra il tuo....
Ok, ho mandato un DM a TIM_official su Twitter

max90payne
17-12-2015, 19:35
Ok, ho mandato un DM a TIM_official su Twitter

Ciao !! Vuoi un consiglio rompi le palle il più possibile !! Segnala il tutto anche attraverso il sito...li devi BOMBARDARE !!

Cmq sono proprio rincoglioniti ultimamente alla TELECOM !!

Io ho richiesto l'attivazione dell'offerta TIM SMART MOBILE quella con la SIM....e che mi attivano l'offerta CASA.....!!

Il bello che sul portale mi risulta in lavorazione l'attivazione dell'offerta TIM SMART MOBILE !!

Non ho parole...

lucano93
18-12-2015, 09:01
stamattina ho guardato le statistiche e ho visto che rispetto a 16 ore fa cioè cosi:
Noise Margin 1.8 db 6.1 db

stamattina è cosi:
Noise Margin 4.3 db 8.7 db
meglio cosi perchè almeno aggancio tanto e non si dovrebbe disconnettere sto aspettando che attivi internetplay

lucano93
18-12-2015, 16:26
C:\Users\Luca>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 27 ms 28 ms 29 ms host97-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.25.97]
4 33 ms 28 ms 29 ms 172.17.176.85
5 34 ms 34 ms 32 ms 172.17.4.185
6 33 ms 33 ms 37 ms 172.19.0.165
7 32 ms 31 ms 31 ms 172.19.0.141
8 33 ms 32 ms 64 ms 195.31.82.206
9 31 ms 33 ms 33 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 36 ms 31 ms 31 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

com'è sono ancora in interleaved aspetto di vedere in fast come sarà

maverick996
18-12-2015, 17:38
Ciao a tutti ho appena chiamato per farmi passare la vecchia TIM Smart a 7 mega alla nuova TIM Smart Mobile a 20 mega.

L'operatrice mi ha detto che il contributo di attivazione di 39 euro non si paga essendo la domiciliazione bancaria già attivata...

Boh! Io ci credo poco, secondo me mi arriveranno lo stesso i 39 euro di attivazione in bolletta, fino ho sempre letto che tutti lo pagano...

Qualcuno sa come funziona il "TIMvision"? Nel senso l'operatrice mi ha detto che questo servizio è incluso e che mi arriverà col corriere un decoder.

Il servizio del TIMvision si paga in più rispetto ai 39 euro al mese dell'offerta? L'operatrice mi ha detto di no, che è incluso tutto nei 39 euro al mese...
Perchè non ho intenzione di pagare nulla in più!

lucano93
18-12-2015, 19:06
C:\Users\Luca>tracert maya.ngi.it

1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
3 27 ms 28 ms 29 ms host97-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.25.97]
4 33 ms 28 ms 29 ms 172.17.176.85
5 34 ms 34 ms 32 ms 172.17.4.185
6 33 ms 33 ms 37 ms 172.19.0.165
7 32 ms 31 ms 31 ms 172.19.0.141
8 33 ms 32 ms 64 ms 195.31.82.206
9 31 ms 33 ms 33 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
11 36 ms 31 ms 31 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

com'è sono ancora in interleaved aspetto di vedere in fast come sarà

ecco con il profilo fast:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
3 13 ms 12 ms 12 ms host65-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.25.65]
4 16 ms 13 ms 12 ms 172.17.176.65
5 20 ms 17 ms 15 ms 172.17.4.185
6 20 ms 16 ms 17 ms 172.19.0.167
7 16 ms 16 ms 16 ms 172.19.0.137
8 32 ms 19 ms 18 ms 195.31.82.206
9 17 ms 16 ms 16 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
11 16 ms 16 ms 19 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

alex27riva
21-12-2015, 16:11
Ragazzi, ho chiamato al 187 (tasto 2) e mi hanno detto che non navigo a 20 mega perché è attivo il profili da 7 mega, come dice anche dal sito:
http://i64.tinypic.com/5x7hjb.jpg

E quindi mi hanno detto di richiamare e premere il tasto 1.

Richiamo e mi dicono che la mia centrale supporta i 20 mega, e quindi volendo me la possono attivare.
E mi ha detto di richiamare e premere il tasto 2.
Per avere sta 20 mega cosa devo chiedere esattamente all'operatore? (sempre se ne becco uno competente)
Grazie

Phopho
21-12-2015, 18:08
tasto 2 confermo. or ora ho parlato con un ottima operatrice che mi ha cambiato il profilo.
aggancio una portante da paura 18000/1000 ma lo speedtest dice che sono ancora a 7 mega. mi sa che ho il problema che si era posto nelle prime pagine... :cry: devo andare avanti con la crociata con il 187 :asd:

max90payne
21-12-2015, 18:32
tasto 2 confermo. or ora ho parlato con un ottima operatrice che mi ha cambiato il profilo.
aggancio una portante da paura 18000/1000 ma lo speedtest dice che sono ancora a 7 mega. mi sa che ho il problema che si era posto nelle prime pagine... :cry: devo andare avanti con la crociata con il 187 :asd:

Ciao !! Come tutti !! Anche io avevo un profilo nominale da 20 e agganciavo la portante a 18....ma sempre a 7 andavo !!

Perché non hanno messo tutte le impostazioni a 20 !! E' come se a livello commerciale e quindi nel nodo superiore a quello della centrale della tua città avessi una limitazione di banda !! Non c'entra nulla a quanto agganci la portante nella tua centrale !! In pratica è come se avessi un "bandwidth limit" !!

Devi insistere e avere culo di trovare una persona competente !! Io l'ho trovato nel tecnico che fisicamente è andato nella mia centrale qui a Brunico !!

Segnale e rompi le scatole..unica maniera possibile !!

Cmq tutte queste "disattenzioni" ad allineare l'offerta mi puzzano di "cosa voluta".....tanti stanno passando a questa offerta che non è poi male....ma tutti a 20 in down.....

Non vorrei che lo fanno a posta per non congestionare le centrali.....non crediate che tutti si accorgono di certe cose.....se ad esempio dovessi prendere mio suocero (santo uomo e non me ne voglia a male) ma potrebbe pagare pure per una fibra a 100 e andare a 2 e non se ne accorgerebbe nemmeno !!

Max

Chalcedon
21-12-2015, 19:12
Magnifico Max, come vedi il problema della 20 cappata commercialmente a 7 e' proprio comunissimo... Alla fine e' sempre questione di fattore "K" con TIM/Telecom.. a me alla fine era appunto andata bene con l'assistenza via Twitter mentre il 187 telefonico non ne usciva da mesi.
Assurdo comunque il caos e la casualita' che regnano sovrani nel customer service del principale operatore telefonico di un paese come l'Italia... alla faccia delle politiche di STD Qualita' e varie ISO....:rolleyes:

bullocks
22-12-2015, 15:49
Magnifico Max, come vedi il problema della 20 cappata commercialmente a 7 e' proprio comunissimo... Alla fine e' sempre questione di fattore "K" con TIM/Telecom.. a me alla fine era appunto andata bene con l'assistenza via Twitter mentre il 187 telefonico non ne usciva da mesi.
Assurdo comunque il caos e la casualita' che regnano sovrani nel customer service del principale operatore telefonico di un paese come l'Italia... alla faccia delle politiche di STD Qualita' e varie ISO....:rolleyes:

Sapresti dirmi con quale procedura ti ha risolto il problema l'assistenza via twitter? Intendo dire cosa ha fatto per risolverlo, ma se te lo ricordi mi farebbe piacere sapere anche cosa gli hai scritto per convincerli :D

alex27riva
22-12-2015, 17:09
Buone notizie!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151222/98a41a7afc3d7e2fac3b02166c674189.jpg

alex27riva
23-12-2015, 12:49
Ciao a tutti, improvvisamente non funziona più il telefono e non va più internet, torna tutto a funzionare dopo 20 minuti e... 20 Mega attivata! :) :)

http://i67.tinypic.com/15649cg.jpg

http://i68.tinypic.com/t5lnqb.jpg
Evvai!

lucano93
24-12-2015, 19:01
solo io ho l'upload cappato a 0.88 avendo internet play attivo con profilo 6db?

guidimarc
26-12-2015, 19:09
eccomi, presente anche io con gli stessi problemi. Attivata la tim smart casa e mi trovo su mytim profilo nominale 10M.

Ho la portante sugli 8300/934..

su lido sono coperto dalla 20M

ho provato a mandare un mp ad Ameno

buone feste a tutti

amba_aradam
28-12-2015, 15:40
..anche io mi sono fatto impostare un profilo fast a 20mb (F142 per l'esattezza) dopo aver aderito a tim smart mobile, ma non ho guadagnato nulla, anzi la linea andava peggio della mia precedente a 10mb (profilo f440).
Con il passaggio alla 20 mb avevo portante a 16 in down e 480kbps in up, snr in down a 6db e in up a 24db(!!)..ma in realtà la velocità di download da speedtest era sempre di 9.5mb e in up addirittura peggiorata rispetto alla 10mb!! anche il ping aveva preso quasi 10ms in più!!..morale della favola sono tornato alla 10mb (f440).
Il fallimento del passaggio a 20mb il tecnico mi ha detto essere riconducibile ai valori di attenuazione della mia linea: 30db in download e 20db in upload, a prescindere che il passaggio alla 20mb l'avevo voluto fare perchè mi era stato detto che aggancio 18mb di portante massima (ma poi alla pratica anche con portante a 16mb viaggio a 9) è normale che ad 1.3km dalla centrale (calcolato con google maps percorso a piedi) i valori di attenuazione siano così scarsi? O magari c'è qualche problema alla centrale Telecom di Canegrate alla quale sono collegato? grazie in anticipo e buone feste a tutti

tony.bullet
29-12-2015, 13:06
Anche a me è rimasto il profilo nominale di 7 mega -_- e dicono non pissono farci nulla (mi avevano detto lo avrebbero portato a 10)...
È da ieri che navigo lentissimo.
Questi sono i valori della mia linea

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/29/545d79d4d25aed04df00597b629fdcdc.jpg

marcusnet
29-12-2015, 16:19
Stesso problema!! Mi hanno attivato la tim Smart e mi hanno assegnato il profilo 10Mb ma continuo a navigare a 7Mb nei casi migliori. Allego statistiche Adsl

https://drive.google.com/file/d/0B7Y-R3ZH1AXFaFMwTFZnZFhQTVE/preview?pref=2&pli=1

http://www.speedtest.net/my-result/4953019583

guidimarc
29-12-2015, 19:25
io ho aperto un task di assistenza su twitter con Sara, ora risulta in lavorazione su mytim

L4ky
29-12-2015, 20:54
Sto aspettando una tim smart, da 11 giorni.. mi han detto entro il 3 gennaio verrà effettuato il passaggio a 20Mb.

Notare che attualmente ho gia una 10Mb, quindi a loro basterebbe attivare la promozione commercialmente e mettermi il profilo 20Mb...

Paoloc1969
30-12-2015, 08:43
Buongiorno a tutti e Buon Anno. :)

Questi sono i miei valori.

TIM SMART Casa
Profilo 10 Mega (con profilo 6 db poi stabilizzato intorno agli 8600 kpbs, ma riporto i dati dopo il riallineamento del profilo)

Dati router

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9093 kbps 1150 kbps
Attenuazione linea 45.0 db 25.3 db
Margine di rumore 6.1 db 7.3 db

Speed test:

http://www.speedtest.net/my-result/4954387547

Per adesso mi accontento, non potendo avere miglioramenti, essendo distante dalla centrale.

L4ky
30-12-2015, 19:09
Buongiorno a tutti e Buon Anno. :)

Questi sono i miei valori.

TIM SMART Casa
Profilo 10 Mega (con profilo 6 db poi stabilizzato intorno agli 8600 kpbs, ma riporto i dati dopo il riallineamento del profilo)

Dati router

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9093 kbps 1150 kbps
Attenuazione linea 45.0 db 25.3 db
Margine di rumore 6.1 db 7.3 db

Speed test:

http://www.speedtest.net/my-result/4954387547

Per adesso mi accontento, non potendo avere miglioramenti, essendo distante dalla centrale.

Ritieniti fortunato!
Considera che aggancio la stessa portante ma con 33db di attenuazione..

Se proprio vuoi provare a rosicchiare 1 o 2 Mbps puoi provare ad abbassare ma su una linea lunga e rumorosa come la tua c'è il pericolo che abbassandolo anche solo a 5db ti trovi tanti errori che ti creano problemi..

CN EA
30-12-2015, 19:49
Vedo che tanti si lamentano ma nessuno va così piano come me.

Avevo infodtrada e navigavo a circa 5 mega sono passato a TIM Smart 20 mega e navigo a circa 4, ho fatto un reclamo scritto e non ho avuto risposta ho fatto diverse telefonate ai tecnici di Tim e o mi dicono che sarò contatato da un tecnico e puntualmente non è mai successo oppure mi dicono che con la centrale alla quale sono collegato non potrò mai andare più veloce.

La centrale dista circa 2200 metri da casa mia.

Vi allego la documentazione relativa alla mia linea.

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
Territorio PV
Distretto Cuneo
IDDIS 0171
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino 0171631490 - 0171631492

Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI CUNEITAV
IDBRE AdC 11617
GAT 171025
GAT SGU 171025

Descrizione CUNEO
Comune CUNEO
Indirizzo LUIGI GALLO 18/A
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CUNEO
CLLI CUNEITAV
IDBRE Sede 004361
IDBRE AdC 011617
GAT 171025
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI
Note EoS ATM

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CUNEO
CLLI CUNEITAV
IDBRE Sede 004361
IDBRE AdC 011617
GAT 171025
Tecnologia ALCATEL
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede CUNEO
CLLI CUNEITAV
IDBRE Sede 004361
IDBRE AdC 011617
GAT 171025
Tecnologia MARCONI
Note

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede CUNEO
CLLI CUNEITAV
IDBRE Sede 004361
IDBRE AdC 011617
GAT 171025
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Se qualcuno può darmi una risposta certa mi farà un gran piacere

CN EA
30-12-2015, 19:50
Ho dimenticato di dirvi che sul profilo TIM della linea ho 10 mega

http://www.speedtest.net/it/results.php?source=compare

CN EA
30-12-2015, 19:51
ultimo allegato

CN EA
30-12-2015, 19:56
Vi allego anche un riassunto delle velocità

tony.bullet
30-12-2015, 23:41
Io vado pure peggio :/
Gli faccio il culo al Corecom

Fender_st
03-01-2016, 18:18
Vi dico la mia :

Alla fine ho fatto la super internet plus (quella da 20M). Impossibile attivarla online (mi dava l'errore che sembra dare a tutti) e mi sono rivolto a Twitter. Sara ha fatto tutto in un attimo (dal router aggancio 18M che avendo 23 di attenuazione ci sta) (mi ha messo pure il profilo da 6) MA attendo ancora che mi tolgano il cap a 7 mega (di più non va). E il bello che l 'upload viaggia già a 1 mega.

In pratica c'è da aspettare che qualcuno al commerciale si degni di concedermi la grazia e mi tolga il limite di velocità.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Phopho
05-01-2016, 09:13
Siamo nella stessa situazione allora... upload aggiornato ma download a 7 mega... io è gia 2 settimane che provo...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

gimiki
05-01-2016, 10:04
Ciao a tutti,
anche io sono incappato nello stesso problema... attivo la smart casa e invece ho il profilo a 10mega che comunque è meglio di quello che avevo prima.

Dove posso controllare che effettivamente la mia centrale è coperta dalla 20 mega? perchè sono abbastanza sicuro che lo sia. Ho già chiamato un paio di volte l'assistenza, ovviamente risposte diverse: due volte ero coperto ma stavano facendo i lavori in centrale, altre volte non ero coperto dalla 20 mega.

Grazie!

Fender_st
06-01-2016, 11:25
Dopo una settimana passata a mendicare Sara per lo sblocco del cap ricevendo sempre la stessa risposta "è in lavorazione, sei pregato di attendere" è entrato nella discussione un privato, tale Nicola De Ieso (twitter @Nicos18), che mi ha detto di spegnere il modem per almeno 5 minuti (stavo vedendo un film e l'ho lasciato spento un'oretta).All'accensione la connessione era sbloccata!

E CI VOLEVA TANTO?!?!?!?

Quindi per riepilogare:
chi sta aspettando la 20 mega e dal router spunta già disponibile, è sufficiente che spenga del tutto il modem per un pò, almeno 5 minuti.NO SEMPLICE RIAVVIO (non basta).

Detto questo Io non sono comunque pienamente soddisfatto: aggancio una portante di 18700 e con lo speedtest non fa più di 16M (17 con speedofme).Mi aspettavo 2/3 mega in più. Comunque ormai è andata.

Phopho
07-01-2016, 08:47
@Fender_st: ti posso chiedere una cortesia? guarderesti nella tua area privata, su mytim fisso, che profilo hai su "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi"?
Ti segna 20 mega?
Perchè io di notte (se me lo ricordo) lo spengo il modem.. quindi nel mio caso, purtroppo, non si risolve così facilmente.

@gimiki: quanto hai di attenuazione? perchè oltre una certa distanza dalla centrale (fino a qualche tempo fa) attivavano la 10 mega al massimo.

Fender_st
07-01-2016, 21:29
@Fender_st: ti posso chiedere una cortesia? guarderesti nella tua area privata, su mytim fisso, che profilo hai su "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi"?
Ti segna 20 mega?
Perchè io di notte (se me lo ricordo) lo spengo il modem.. quindi nel mio caso, purtroppo, non si risolve così facilmente.

@gimiki: quanto hai di attenuazione? perchè oltre una certa distanza dalla centrale (fino a qualche tempo fa) attivavano la 10 mega al massimo.
Sì spunta attiva l'opzione super internet plus

Phopho
08-01-2016, 08:12
provato anche quello... non me la fa acquistare.
ieri ho provato sia con commerciale che con tecnico che con twitter. buco nell'acqua.
sto per rinunciare e perdere le speranze. mi terrò l'upload "potenziato" e mi accontenterò dei canonici 7 mega :cry:

jacoscar
08-01-2016, 08:35
Anch'io ho appena attivato la Tim Smart Casa però su speedtest ottengo 2-3.7 Mbps in download e 0.7 in upload
Sul modem alice agganciava sui 5-6Mbps / 1 Mbps, ma non diceva niente riguardo al tipo di contratto; adesso ne sto usando un altro (asus)

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono collegato ad una centrale a 10Mega e il resto è dovuto all'attenuazione

C'è qualcosa che posso fare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Phopho
08-01-2016, 09:23
attenuazione, snr, portante agganciata? postaceli.

jacoscar
08-01-2016, 11:46
attenuazione, snr, portante agganciata? postaceli.

dove lo vedo? non ho il modem alice

guidimarc
08-01-2016, 12:29
mi inserisco a questa discussione, ecco i miei valori, profilo 10M

Rate (Kbps) 8377kbps 941kbps
SNR Margin (dB) 12.1 12.4
Attenuation (dB) 29.0 16.1

la 10 mega la vedo con il binocolo.. perchè non la portante tipo a 11000?

chiesto su twitter più e più volte a tutti e tre.. nulla da fare

Phopho
08-01-2016, 13:11
dove lo vedo? non ho il modem alice

nel browser 192.168.1.1
utente admin
password admin
(sono quelle standard e di solito funzionano)
guarda nei vari menu. trovi tutti i dati.

mi inserisco a questa discussione, ecco i miei valori, profilo 10M

Rate (Kbps) 8377kbps 941kbps
SNR Margin (dB) 12.1 12.4
Attenuation (dB) 29.0 16.1

la 10 mega la vedo con il binocolo.. perchè non la portante tipo a 11000?

chiesto su twitter più e più volte a tutti e tre.. nulla da fare

il modem è collegato alla prima presa della casa? fai questa prova. effettivamente potresti agganciare un pò di più a occhio e croce.

guidimarc
08-01-2016, 13:36
nel browser 192.168.1.1
utente admin
password admin
(sono quelle standard e di solito funzionano)
guarda nei vari menu. trovi tutti i dati.

il modem è collegato alla prima presa della casa? fai questa prova. effettivamente potresti agganciare un pò di più a occhio e croce.

Si... Infatti per la 7 mega di orima avevo valori da manuale.. Ora non so fa questa cosi qui ed é variabile se riavvio

jacoscar
08-01-2016, 14:15
Anch'io ho appena attivato la Tim Smart Casa però su speedtest ottengo 2-3.7 Mbps in download e 0.7 in upload
Sul modem alice agganciava sui 5-6Mbps / 1 Mbps, ma non diceva niente riguardo al tipo di contratto; adesso ne sto usando un altro (asus)

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono collegato ad una centrale a 10Mega e il resto è dovuto all'attenuazione

C'è qualcosa che posso fare?

Questo è quello che vedo dal modem

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/08/6561ba5a5c8778ac02f516cb7dd04f79.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01/08/e6aaf960079765924b62cd02399a4fce.jpg

shoxblackify
08-01-2016, 14:37
Che modello Asus possiedi?? Rev D1 sembrerebbe..

perché in Modulazione c hai settato il G.DMT?

iPhone con Tapatalk

jacoscar
08-01-2016, 19:41
Che modello Asus possiedi?? Rev D1 sembrerebbe..

perché in Modulazione c hai settato il G.DMT?

iPhone con Tapatalk

Asus DSL-N12E_C1

non ho idea di cosa sia il G.DMT; credo di aver fatto la rilevazione automatica, se devo cambiarlo dimmi pure

zaphod280380
09-01-2016, 09:36
Salve a tutti. Ho attivato un tim smart casa con mille difficoltà. Dopo mille ricerche e decine di telefonate al 187 attualmente ho un profilo che dovrebbe essere l' f141 attivo internet play e come noterete snr abbassato drasticamente via telnet (connessione che rimane superabile comunque).

queste sono le mie statistiche

https://www.dropbox.com/s/c5w4poz6yyxekm7/Screenshot%202016-01-09%2010.32.38.png?dl=0

Speedtest ping costante a 25 e download fisso a 11 secchi.
E' possibile fare di meglio a livello di configurazione (lasciando perdere la linea esterna che da quello che ho capito ha alcune beghe )? Quanto potrei guadagnare in banda sacrificando il fast con un profilo equivalente intervalli tipo il i141?

Grazie di tutto

tony.bullet
09-01-2016, 12:10
Tim casa smart attivata il 27 dicembre. Ad oggi ancora mi spunta l'opzione "acquista" se scelgo un film da catalogo tim vision

Nicos18
11-01-2016, 10:12
Tim casa smart attivata il 27 dicembre. Ad oggi ancora mi spunta l'opzione "acquista" se scelgo un film da catalogo tim vision

Ti consiglio di contattare TIM tramite Twitter o Facebook, pensa te che a me dopo poche ore dall'attivazione di Tim Smart Casa avevo già TIMvision funzionante!

A proposito: Io ho attivato la Tim Smart Casa tramite Sara del Twitter Team. Sabato mi arriva un sms con scritto: "La tua richiesta di attivazione di TIM SMART, SMART VOCE CASA, è stata accettata".

Sara quindi ha attivato correttamente la Tim Smart Casa, vero?

@Fender_st: purtroppo su certe cose gli operatori sono incompetenti. E lo sai dove ho letto di questa cosa, cioè che basta spegnere il modem per 5 minuti? Qui su Hwupgrade, nella discussione FTTC!

jacoscar
11-01-2016, 13:19

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/08/6561ba5a5c8778ac02f516cb7dd04f79.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01/08/e6aaf960079765924b62cd02399a4fce.jpg

Ho provato a settare ADSL2+ invece che G.DMT e riavviare il modem ma non mi sembra sia cambiato niente

Fender_st
12-01-2016, 14:36
Ti consiglio di contattare TIM tramite Twitter o Facebook, pensa te che a me dopo poche ore dall'attivazione di Tim Smart Casa avevo già TIMvision funzionante!

A proposito: Io ho attivato la Tim Smart Casa tramite Sara del Twitter Team. Sabato mi arriva un sms con scritto: "La tua richiesta di attivazione di TIM SMART, SMART VOCE CASA, è stata accettata".

Sara quindi ha attivato correttamente la Tim Smart Casa, vero?

@Fender_st: purtroppo su certe cose gli operatori sono incompetenti. E lo sai dove ho letto di questa cosa, cioè che basta spegnere il modem per 5 minuti? Qui su Hwupgrade, nella discussione FTTC!
Mappensa! Qua stai? Grazie ancora per il suggerimento!

rob-roy
13-01-2016, 07:57
Mi immetto anche io nella discussione perchè sembra che il problema sia anche sul mio abbonamento...:(

Premetto che purtroppo sono distante dalla centrale e ho un'attenuazione in download di 43.7.

Una gentile signorina al 187 mi ha assecondato e mi ha impostato il profilo a 6db e il router aggancia una portante di circa 10 mega.

Però gli speedtest mi riportano sempre 7 mega in download...:(

Come posso sperare di rimuovere questo cap?

Qualche gentile utente che lavora in telecom mi darebbe una mano?
Ovviamente se passa dalle mie parti gli offro una birra....:D

rob-roy
13-01-2016, 07:58
Mappensa! Qua stai? Grazie ancora per il suggerimento!

Fender mi hai fregato l'avatar! :ahahah:

Fender_st
13-01-2016, 10:48
Fender mi hai fregato l'avatar! :ahahah:

infatti appena ho letto la pagina ho avuto un giramento di testa! XD

(per quello che vale è sempre lo stesso da 10 anni, ma per me non è un problema ;) );

detto questo,
fai la prova che ha funzionato con me e con altri: SPEGNI il modem per una decina di minuti (NO SEMPLICE RIAVVIO) e poi, una volta riacceso, dovresti avere tutto sbloccato. Se ancora non và bombarda su twitter il profilo sara di tim4u.

capo82pjk
13-01-2016, 10:56
dopo ben 3 mesi di telefonate, dopo aver ormai abbandonato le speranze, rassegnato ai 7 mega da 10 anni, ieri senza che nessuno mi dice nulla vedo torrent schizzare a 1,8 mb di download. Vado subito a fare speed test :cry: 16.50 mb e 0.90 di upload. Non mi sembra ancora vero

rob-roy
13-01-2016, 13:01
infatti appena ho letto la pagina ho avuto un giramento di testa! XD

(per quello che vale è sempre lo stesso da 10 anni, ma per me non è un problema ;) );

detto questo,
fai la prova che ha funzionato con me e con altri: SPEGNI il modem per una decina di minuti (NO SEMPLICE RIAVVIO) e poi, una volta riacceso, dovresti avere tutto sbloccato. Se ancora non và bombarda su twitter il profilo sara di tim4u.

Ho provato ieri sera,ma purtroppo nulla...sempre download a massimo 7.8 Megabit...:mc:

Fender_st
13-01-2016, 13:17
dopo ben 3 mesi di telefonate, dopo aver ormai abbandonato le speranze, rassegnato ai 7 mega da 10 anni, ieri senza che nessuno mi dice nulla vedo torrent schizzare a 1,8 mb di download. Vado subito a fare speed test :cry: 16.50 mb e 0.90 di upload. Non mi sembra ancora vero
Posso chiederti quanto agganci di portante?

capo82pjk
13-01-2016, 16:18
appena ho un attimo verifico e scrivo i valori

jacoscar
13-01-2016, 18:00
Io su speed test faccio sui 2.5-3.5 Mbps, insomma come se avessi ancora la vecchia 7 Mega

Sto pagando per TIM Smart Casa fino a 20 Mega e chiamando la Telecom mi hanno detto che sono agganciato a una centrale a 10 Mega

Anche se fosse, non dovrei viaggiare un po' più veloce?

Nicos18
13-01-2016, 22:38
Io su speed test faccio sui 2.5-3.5 Mbps, insomma come se avessi ancora la vecchia 7 Mega

Sto pagando per TIM Smart Casa fino a 20 Mega e chiamando la Telecom mi hanno detto che sono agganciato a una centrale a 10 Mega

Anche se fosse, non dovrei viaggiare un po' più veloce?

Il fatto è che dalla portante agganci meno di 5 mega, quindi più di tanto non vai. Dovresti comunque ricontrollare l'impianto interno in casa per vedere se aumenta.

Posta i valori di SNR e attenuazione per vedere come è messa la linea.

jacoscar
14-01-2016, 06:55
Il fatto è che dalla portante agganci meno di 5 mega, quindi più di tanto non vai. Dovresti comunque ricontrollare l'impianto interno in casa per vedere se aumenta.

Posta i valori di SNR e attenuazione per vedere come è messa la linea.

Il SNR lo vedi nel grafico che ho postato

Per l'impianto di casa... ho recentemente spostato il modem in un'altra stanza aggiungendo circa 10m di doppino telefonico, può essere un problema?

jacoscar
15-01-2016, 08:59
Ho trovato finalmente la pagina del router con i dati che mi avete chiesto

Modulazione DSL ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
ANNEX Mode ANNEX A
SNR Down 11.4 dB
SNR Up 12.2 dB
Line Attenuation Down 40.5 dB
Line Attenuation Up 24.1 dB
Path Mode Interleaved
Data Rate Down 4768 kbps
Data Rate Up 1008 kbps
MAX Rate Down 19352 kbps
MAX Rate Up 1016 kbps

rob-roy
15-01-2016, 10:28
Nessuno potrebbe verificarmi il numero per vedere se ho il blocco? :stordita:

Nicos18
15-01-2016, 13:27
Per l'impianto di casa... ho recentemente spostato il modem in un'altra stanza aggiungendo circa 10m di doppino telefonico, può essere un problema?

Non credo che 10m di doppino possano dare particolari problemi.

Ho trovato finalmente la pagina del router con i dati che mi avete chiesto

Modulazione DSL ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
ANNEX Mode ANNEX A
SNR Down 11.4 dB
SNR Up 12.2 dB
Line Attenuation Down 40.5 dB
Line Attenuation Up 24.1 dB
Path Mode Interleaved
Data Rate Down 4768 kbps
Data Rate Up 1008 kbps
MAX Rate Down 19352 kbps
MAX Rate Up 1016 kbps

L'attenuazione è molto alta, ma considerato che l'SNR è a 12 dovresti agganciare un po' in più. La cosa che si deve fare è dare una controllatina all'impianto telefonico, controllare se i filtri sono buoni, e, ultima spiaggia, farsi abbassare l'SNR a 6db per aumentare la portante, però con questa attenuazione c'è alto rischio di cadute connessioni. Anche riducendo l'attenuazione, se sei lontano dalla centrale poco c'è da fare.

jacoscar
15-01-2016, 14:39
Non credo che 10m di doppino possano dare particolari problemi.

L'attenuazione è molto alta, ma considerato che l'SNR è a 12 dovresti agganciare un po' in più. La cosa che si deve fare è dare una controllatina all'impianto telefonico, controllare se i filtri sono buoni, e, ultima spiaggia, farsi abbassare l'SNR a 6db per aumentare la portante, però con questa attenuazione c'è alto rischio di cadute connessioni. Anche riducendo l'attenuazione, se sei lontano dalla centrale poco c'è da fare.

Posso provare a togliere il filtro ed a collegar il modem direttamente al doppino telefonico, cosa dovrei aspettarmi se il problema fosse quello?

Comunque 3 anni fa agganciava a 8124kbps, però avevo un profilo business, non so se c'entra qualcosa; il valore di attenuazione in download è esattamente lo stesso di 3 anni fa

EDIT: provato senza filtro e non cambia assolutamente niente (stessi valori di attenuazione, snr e portante agganciata, nell'ordine dell'1% di variazione)

Nevio61
16-01-2016, 09:01
Salve a tutti,leggendo i vari post mi sono reso conto che non sono l'unico che nonostante io sia coperto da ADSL 20 mega,profilo 12db sono limitato in download a 7mb.ora su consiglio di un operatore del 187 ho optato X un cambio piano,il piano è internet illimitato,fra l'altro ancora in gestione,avete qualche consiglio da darmi?ho chiamato diverse volte il 187 ma non ho risolto nulla Grazie mille

capo82pjk
16-01-2016, 09:24
Posso chiederti quanto agganci di portante?

ecco i dati che ho:

Modulazione:
ADSL2 PLUS

Modalità annex:
ANNEX_A

Margine SNR:
6.1 6.3 db
Attenuazione linea:
8.0 5.7 db
Velocità dati:
19349 1131 kbps

Nevio61
16-01-2016, 09:37
Salve a tutti,leggendo i vari post mi sono reso conto che non sono l'unico che nonostante io sia coperto da ADSL 20 mega,profilo 12db sono limitato in download a 7mb.ora su consiglio di un operatore del 187 ho optato X un cambio piano,il piano è internet illimitato,fra l'altro ancora in gestione,avete qualche consiglio da darmi?ho chiamato diverse volte il 187 ma non ho risolto nulla Grazie mille
Scusa ma è la prima volta quì in questo forum,come potrei fare X uscirne senza spararmi da questa situazione Grazie

Nevio61
16-01-2016, 09:44
Nevio | FRITZ!Box | FRITZ!NAS | MyFRITZ! |
Panoramica
Internet
Monitor online
Dati di accesso
Filtri
Abilitazioni
MyFRITZ!
Informazioni DSL
Rete domestica
WLAN
Diagnosi
Sistema

Informazioni DSL
Panoramica
DSL
Spettro
Statistica
Impostazioni di linea
Feedback
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320
Capacità della linea kbit/s 18304 904
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 18251 904
Adattamento continuo della velocità spento spento
Modalità di risparmio corrente L2 spento

Latenza 8 ms 8 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 1 0.5
G.INP spento spento

Margine rapporto segnale-rumore dB 12 13
Scambio di bit (bitswap) attivata spento
Attenuazione di linea dB 18 9
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimo
15 minuti
FRITZ!Box 2 0 0.01 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
Aggiorna

Nevio61
16-01-2016, 09:48
Ho anche l'opzione internet play che nel mytim dice che è stata evasa,ma non è così 😞

Nevio61
16-01-2016, 11:02
Un grazie a Capo82 per l'interessamento

Fender_st
16-01-2016, 12:44
ecco i dati che ho:

Modulazione:
ADSL2 PLUS

Modalità annex:
ANNEX_A

Margine SNR:
6.1 6.3 db
Attenuazione linea:
8.0 5.7 db
Velocità dati:
19349 1131 kbps
Hai attenuazione in download a 8? Dormi con la centrale sul comodino? :)

Nevio61
16-01-2016, 15:50
Alla fine ho risolto chiamando X l'ennesima volta il 187,era un blocco sulla linea😀

jacoscar
20-01-2016, 07:04
Ho trovato dei parametri interessanti fra le impostazioni del modem

Dynamic Line Adjustment (DLA): cambiato da abilitato a disabilitato
Regolazione della stabilità (ADSL) cambiato da disabilitato a +10dB

https://dl.dropboxusercontent.com/u/16550043/asus.JPG

Ecco i valori prima e dopo

SNR Down 11.9 dB 12.3 dB
SNR Up 12.2 dB 12.0 dB
Line Attenuation Down 40.5 dB 39.0 dB
Line Attenuation Up 23.9 dB 23.6 dB
Path Mode Interleaved Interleaved
Data Rate Down 5091 kbps 8952 kbps
Data Rate Up 1032 kbps 1024 kbps
MAX Rate Down 19384 kbps 10248 kbps
MAX Rate Up 1036 kbps 1024 kbps

Il download è migliorato molto (sono passato da circa 3.5 a 5.9 con speedtest)
Notare però come Max Rate Down sia sceso (da circa 20Mbps, che pensavo fosse il massimo raggingibile con ADSL2+)
Tutto questo è a discapito di cosa?

capo82pjk
20-01-2016, 11:53
Hai attenuazione in download a 8? Dormi con la centrale sul comodino? :)

ah ecco, non saprei abito da meno di un anno in questa frazione di 1000 abitanti, quindi può essere che la centralina è vicina.
Peccato perchè a breve mi trasferirò nel comune di fianco (vicino ai miei che hanno la 7mb) e ho davvero paura che non arriverà la 20 mega -.-

Fuma80
20-01-2016, 20:34
Ciao a tutti, ho bisogno un vostro parere... i miei sono appena passati da infostrada a telecom, oggi passando ho fatto uno speed test e un controllo sul router:

https://drive.google.com/file/d/0B-4i4-nQM958V0h5bHU5RGVrcTdtWlRIS1pxNDMyalpqcWpV/view?usp=sharing

lo speed test da 2mega in download

https://drive.google.com/file/d/0B-4i4-nQM958clpmbk9NaUN5UjA/view?usp=sharing

Non è pochino? Hanno una 7mega

grazie!!

[Kal-El]
22-01-2016, 10:47
Salve a tutti ragazzi, essendo clienti TELECOM da sempre sto vedendo se passare alla 20mega o no, dato che dal sito mi sembra di capire che costerebbe 5€ circa in piu al mese. Mi sorge però il dubbio se effettivamente a 20mega ci vado. C'è un modo per controllarlo?

nel mentre posto i valori della linea con i rumori

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8124 kbps 478 kbps
Line Attenuation 18.5 db 9.1 db
Noise Margin 12.8 db 28.1 db

Phopho
22-01-2016, 11:17
Ciao a tutti, ho bisogno un vostro parere... i miei sono appena passati da infostrada a telecom, oggi passando ho fatto uno speed test e un controllo sul router:

https://drive.google.com/file/d/0B-4i4-nQM958V0h5bHU5RGVrcTdtWlRIS1pxNDMyalpqcWpV/view?usp=sharing

lo speed test da 2mega in download

https://drive.google.com/file/d/0B-4i4-nQM958clpmbk9NaUN5UjA/view?usp=sharing

Non è pochino? Hanno una 7mega

grazie!!

si è poco... anche perchè la portante agganciata è 7 mega. temo saturazione della centrale ma anche questa è un ipotesi che va verificata.

;43300395']Salve a tutti ragazzi, essendo clienti TELECOM da sempre sto vedendo se passare alla 20mega o no, dato che dal sito mi sembra di capire che costerebbe 5€ circa in piu al mese. Mi sorge però il dubbio se effettivamente a 20mega ci vado. C'è un modo per controllarlo?

nel mentre posto i valori della linea con i rumori

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8124 kbps 478 kbps
Line Attenuation 18.5 db 9.1 db
Noise Margin 12.8 db 28.1 db

buoni i tuoi valori. dovresti controllare se la tua centrale supporta i 20 mega.
dai un occhio qui inserendo il tuo numero di telefono e selezionando ADSL bitstream ethernet fino a 20 mega.
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

ad occhio aggianceresti tra i 15 e i 18 mega. valuta l'offerta TIM smart mobile o casa (a seconda delle tue esigenze). ;)

[Kal-El]
22-01-2016, 13:35
si è poco... anche perchè la portante agganciata è 7 mega. temo saturazione della centrale ma anche questa è un ipotesi che va verificata.

buoni i tuoi valori. dovresti controllare se la tua centrale supporta i 20 mega.
dai un occhio qui inserendo il tuo numero di telefono e selezionando ADSL bitstream ethernet fino a 20 mega.
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

ad occhio aggianceresti tra i 15 e i 18 mega. valuta l'offerta TIM smart mobile o casa (a seconda delle tue esigenze). ;)

Mi da servizio non disponibile. Ma adesso ho chiesto ad un vicino che ha attivato e mi conferma come velocità 18 17

NeGriTa79
23-01-2016, 14:15
Salve a tutti, questoè il mio primo messaggio che scrivo qua.
Mi chiamo Massimiliano e scrivo da Prato, abito dalla mia ragazza in un condominio eda quando la conosco qui a casa sua la linea adsl fa pena... con telecom mi ricordo che la velocità max era sui 1,5/2 M.. così visto che a casa mia mi ero trovato bene le consiglia di passare a Tiscali... e ad ora la linea rima sui 3/3,2 M... Dopo svariate chiamate al centralino di Tiscali per sapere se era possibile migliorare un pò la connessione, la risposta è stata che sono troppo lontano dalla centrale e con chiunque operatore passi la mia velocità sarà sempre 3M, ho rischiesto anche l'intervento di un tecnico per controllare la linea, ma lei ha insistito che il mio problema era solo la lontananza dalla centrale e niente altro. Stufo di questa situazione mi chiamano dalla telecom per tornare da loro e con la Adsl fino a 20M, così lunedi ho fatto il contratto per la Tim Smart Mobile e mi hanno detto che se la linea non va posso rescindere il cotratto. Mi sono andato a leggere il contratto e ho letto che posso rescindere sotto i 2,1M... quindi so già che mi sono fregato con le mie mani. Visto che qui ci sono più esperti di me e visto che mi sono informato dove si trova la mia centrale (a circa 3km da casa), volevo sapere se postandovi i miei valori dal router se siete in grado di dirmi se con Tim riuscirò ad avere una velocità superiore ai 3M :

Velocità collegamento 2945 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 51.5 dB 31.2 dB
Noise Margin 12.6 dB 22.4 dB

Ps.: ad un centro FastWeb mi hanno detto che la mia linea è tra i 2,8M e 7,9M... e che loro e Tim hanno le linee proprie e quindi la velocità sarà superiore ad altri operatori che usano le loro linee !!!
Grazie

Phopho
25-01-2016, 08:32
51db di attenuazione indica che sei veramente lontano dalla centrale.
3 mega mi sembrano già abbastanza.

comunque puoi verificare tu stesso.
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
inserisci il tuo numero e ti darà l'indirizzo della centrale al quale sei collegato. poi su maps è un attimo controllare ma l'attenuazione non da scampo...

NeGriTa79
25-01-2016, 09:15
Ho controllato e dovrei essere sui 3km dalla centrale... Ma dai grafici ho letto che ero sui 6/8 M... Non è possibile? Stamattina un mio collega al cugino che lavora in telecom e mi ha detto che guardava... Ma non mi assicurava tanto miglioramento, ma guardava se trovava una soluzione. Dice sarà impossibile andare più di 3 M?
Questo è quello che mi esce fuori dal sito... Io ho chiesto a quello della telecom di mettermi su ethernet...
http://i65.tinypic.com/24q2rg2.jpg

Phopho
25-01-2016, 10:23
come indirizzo segna Labriola (non segna se via o piazza). essere attestato sulla ethernet piuttosto che sull'atm ti esula da problemi di saturazione ma non cambia nulla a livello di portante. un miglioramento potresti anche averlo con un profilo a 6db (su SNR) ma sopra i 4-4,5 mega non andrai.

rob-roy
25-01-2016, 11:06
Non ho mai capito come si fà a capire se sei su ATM o ETH....da cosa si capisce?

jacoscar
25-01-2016, 11:12
ma cosa vuol dire avere un profilo a 6dB?
ha qualcosa a che vedere con il SNR attuale?

Phopho
25-01-2016, 13:14
Non ho mai capito come si fà a capire se sei su ATM o ETH....da cosa si capisce?

la 20 mega nella grandissima parte dei casi è fornita da dslam ethernet.
c'è anche un comando su telnet che ti dice il modello di dslam su cui sei attestato ma non me lo ricordo :D

ma cosa vuol dire avere un profilo a 6dB?
ha qualcosa a che vedere con il SNR attuale?

un profilo a 6db garantisce una portante più alta. il tuo snr attuale quanto è?

NeGriTa79
25-01-2016, 13:22
come indirizzo segna Labriola (non segna se via o piazza). essere attestato sulla ethernet piuttosto che sull'atm ti esula da problemi di saturazione ma non cambia nulla a livello di portante. un miglioramento potresti anche averlo con un profilo a 6db (su SNR) ma sopra i 4-4,5 mega non andrai.

Io ho fatto richiesta alla telecom di spostarmi su ethernet visto che sto passando da loro... almeno se devono staccarmi da tiscali sono già li... ma gli devo dire altro per avere questo miglioramento o basta solo che mi mettono su ethernet ???
Poi ti volevo fare un altra domanda... ho visto anche qui sul forum e su dei siti dei grafici con la distanza e la potenza del adsl... e sulla mia distanza(ovvero 3 Km) la velocità era tra i 6 / 8 M... perchè non ci posso arrivare anche io ???
Grafici fasulli per caso ???
Grazie

Phopho
25-01-2016, 13:29
più che altro sono troppo ottimistici e danno valori in condizioni perfette. cosa che la rete in doppino non è mai :asd:

per esserne sicuro chiedi l'attivazione della 10 mega (1 mese è gratuito) e poi dopo un mese la fai togliere. al 99% ti lasciano su ETH.

NeGriTa79
25-01-2016, 13:41
più che altro sono troppo ottimistici e danno valori in condizioni perfette. cosa che la rete in doppino non è mai :asd:

per esserne sicuro chiedi l'attivazione della 10 mega (1 mese è gratuito) e poi dopo un mese la fai togliere. al 99% ti lasciano su ETH.

Ormai ho fatto il contratto per la 20M Tim Smart Mobile con Tim Vision...
Ho trovato dei siti che tramite attenuazione mi dice i km della centrale e la max velocità... risultato : Centrale a 3,7Km e velocità Max 4.7M...

Riuscisse ad arrivarmi sono 1,7M in più... meglio che nulla !!!

HardwareUpgradeNewbye
25-01-2016, 14:22
Ciao ragazzi e buon Lunedi, scrivo qui perché ho esattamente il problema del titolo del topic (tim smart casa castrata a 7 mbit invece che a 20).

La mia centrale ha la 20 mega quindi vorrei provare a farmi cambiare il profilo adsl.

Ho letto il topic e ho visto che molti sono riusciti a parlare con l'assistenza TECNICA (non la parre commerciale).

Domanda semplice: come diavolo si fa? Il 187 mi dicce divselezionare "2" ma poi una voce guida automatica!!

Non è possibile parlare con un tecnico?

Sigh..

Grazie per il supporto!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

jacoscar
25-01-2016, 14:55
la 20 mega nella grandissima parte dei casi è fornita da dslam ethernet.

c'è anche un comando su telnet che ti dice il modello di dslam su cui sei attestato ma non me lo ricordo :D

un profilo a 6db garantisce una portante più alta. il tuo snr attuale quanto è?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160125/f4c72d2ac829f51266dfb239d5b9cc80.jpg

rob-roy
25-01-2016, 18:02
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160125/f4c72d2ac829f51266dfb239d5b9cc80.jpg

Se scendi a 6 db agganci a 12 secondo me...usa l'apposito menu dell'asus,il parametro è in: Amministrazione - Impostazione DSL - Regolazione della stabilità (ADSL)

Imposta un numero positivo fino a quando scendi a 6 db in download...nel tuo caso devi impostare: 8

Prima però disattiva il Dynamic Line Adjustment