PDA

View Full Version : TIM SMART CASA va a 7 Mbps anzichè a 20 Mbps

Pagine : 1 [2] 3

jacoscar
25-01-2016, 23:04
Se scendi a 6 db agganci a 12 secondo me...usa l'apposito menu dell'asus,il parametro è in: Amministrazione - Impostazione DSL - Regolazione della stabilità (ADSL)

Imposta un numero positivo fino a quando scendi a 6 db in download...nel tuo caso devi impostare: 8

Prima però disattiva il Dynamic Line Adjustment

ho già provato vari valori e più alto è il valore di decibel che imposto, più veloce va, è normale?

se imposto +10dB aggancia sui 9700

quello che non capisco è quel max rate down, che fino a poco tempo fa con regolazione della stablità attivata mi segnava 19.000, mentre disattivando la regolazione della stabilità scendeva a valori sui 10.000, adesso anche riattivando la regolazione della stabilità non sale più

rob-roy
26-01-2016, 07:43
ho già provato vari valori e più alto è il valore di decibel che imposto, più veloce va, è normale?

quello che non capisco è quel max rate down, che fino a poco tempo fa con regolazione della stablità attivata mi segnava 19.000, mentre disattivando la regolazione della stabilità scendeva a valori sui 10.000, adesso anche riattivando la regolazione della stabilità non sale più

Devi tenere controllato l'SNR però......non scendere sotto i 4db...altrimenti vai veloce ma in modo incostante,basta che avvii un download lungo e vedrai oscillare di brutto la velocità.

rob-roy
26-01-2016, 07:44

Cosa intendi per regolazione della stabilità?
Quale è il parametro?

jacoscar
26-01-2016, 09:58
Cosa intendi per regolazione della stabilità?

Quale è il parametro?

Questo qua
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160126/cb878c6fd9c23b94fac006023978ec88.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

rob-roy
26-01-2016, 10:42
Ma la regolazione della stabilità la setti manualmente in base al tuo snr....non regola la banda massima erogabile dal dslam.

Quindi prima di settare 10db vedevi una portante massima di quasi 20 mega?:mbe:

jacoscar
26-01-2016, 11:08
Ma la regolazione della stabilità la setti manualmente in base al tuo snr....non regola la banda massima erogabile dal dslam.

Quindi prima di settare 10db vedevi una portante massima di quasi 20 mega?:mbe:

il mio router asus mi segna questi due valori:

- Data rate Down (che sono abbastanza sicuro sia la portante agganciata): aumenta all'aumentare del valore che imposto in "Regolazione della stabilità"

- MAX Rate Down (non ho mai capito cosa sia): diminuisce all'aumentare del valore che imposto in "Regolazione della stabilità"; prima di iniziare a giocarci era sui 19Mbps, adesso si aggira sui 10-11 Mbps

Hanix74
27-01-2016, 00:31
ADSL 10 mega alice profilo i440 target 6 snr
Ciao ragazzi , ho un problema mi hanno impostato un profilo i440 10 mega sul dslam , ma la velocità in download è rimasta bloccata a 7 mega a tutte le ore , non soffro di congestione di rete , sono su dslam eth , ma da due settimane a questa parte mi sembra che non abbiano fatto l'upgrade del pvc sul nas che è rimasto settato 7 mega.Al 187 non c'è verso di farglielo capire.C'è un tecnico che mi puo' aiutare in privato?Grazie infinite.Hanix

rob-roy
27-01-2016, 07:32
ADSL 10 mega alice profilo i440 target 6 snr
Ciao ragazzi , ho un problema mi hanno impostato un profilo i440 10 mega sul dslam , ma la velocità in download è rimasta bloccata a 7 mega a tutte le ore , non soffro di congestione di rete , sono su dslam eth , ma da due settimane a questa parte mi sembra che non abbiano fatto l'upgrade del pvc sul nas che è rimasto settato 7 mega.Al 187 non c'è verso di farglielo capire.C'è un tecnico che mi puo' aiutare in privato?Grazie infinite.Hanix

Stesso mio problema....:(

Hanix74
27-01-2016, 14:51
Come possiamo fare?A me sembra semplice come concetto , ma al 187 sembra che stia dicendo chissà quali eresie!!!!!!!!

Hanix74
27-01-2016, 16:55
Finalmente risolto impostazione PVC errata!Che lotta al 187!!!!!Ripristino profilo i440 con target 6 snr effettuato!!!

rob-roy
27-01-2016, 17:17
Finalmente risolto impostazione PVC errata!Che lotta al 187!!!!!Ripristino profilo i440 con target 6 snr effettuato!!!

Cosa gli hai detto di preciso?

così ci provo anche io....per curiosità ora a quanto vai?

Hanix74
27-01-2016, 17:53
Ciao , allora dopo ben 7 telefonate senza esito alcuno ho beccato un operatore disponibile , Fabrizio , che mi ha fatto parlare con un tecnico al quale ho spiegato che l'anomalia al 110% era una mal impostazione PVC al server NAS che era rimasta settata sulla 7 mega.All'inizio si è mostrato titubante , ma io ho insistito dicendo che era un mesetto che facevo prove su prove , che ho controllato l'impianto a casa , che essendo su Dslam ETH non soffrivo di congestione di rete , ma che la velocità era sempre 7 precisi in down.Allora si è degnato di controllare e mi ha riferito che si era inceppato il profilo.....che poi cosa voglia dire inceppato lo sa solo lui.....a questo punto ha risolto!Io abito lontano dalla centrale , ho attenuazione 38 e con snr 6 ora aggancio 9700-1075, la velocità oscilla fra gli 8 mega e gli 8 e mezzo.Sono soddisfatto perchè non posso fisicamente chiedere di piu' alla linea , anche se lavorando sul margine di rumore col modem , riesco ad avere linea stabile fino a snr 3,6-3,4 e guadagno un altro mezzo mega in down , ma a scapito di parecchi pacchetti errati in trasmissione.Per farmi ripristinare la linea ci ho messo 46 giorni e una 50ina di telefonate al 187!!Insisti!!!!Insisti!!!!L'unico consiglio che ti posso dare!!!!In bocca al lupo!!!!hanix

rob-roy
27-01-2016, 18:16
Questa è la mia linea:

http://s16.postimg.org/mnileyeup/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/mnileyeup/)

Dici che ho il bug?

Hanix74
27-01-2016, 20:40
Piu' o meno abbiamo linee simili , nonostante tutto se rimani bloccato sempre a 7 mega direi di si!Con quella linea dovresti raggiungere velocità effettiva 7,80-8 mega.So che un mega non è la fine del mondo pero' tira il culo essere castrati!

rob-roy
27-01-2016, 23:29
Speedtest mi da un massimo di 7.35 mega....:(

Kitano68
03-02-2016, 11:14
Ciao a tutti...Mi vergogno per essere l'ennesimo utente in...castrato a 7 Mega nonostante l'attivazione dell'offerta Tim Smart Casa a 20 Mega - con timvision che non utilizzerò perchè ho un tv panasonic -.
Effettuata la migrazione da Vodafone (Teletu), mi ritrovo col "profilo nominale" a 7 Mega. Dovrei essere attivo, (dopo circa due mesi dalla richiesta di passaggio) dal 28 gennaio, secondo alcuni operatori, mentre per altri sarei ancora in "variazione", ma non credo.
Ora, dopo almeno 20 telefonate al 187 (poi ho smesso di contarle), :D mi rendo conto che gli operatori non saranno in grado di aiutarmi (non per colpa loro, credo). Premesso di non essere una cima nell'argomento, posso dire :
- abito a 1.5 km dalla centrale telecom
- ho un modem router Netgear N150
- allego l'immagine della linea adsl...(atm satura mentre eth disponibile per i 20 M) qualche anima pia può dirmi cosa potrei fare per risolvere ?? grazie mille, al 187 sembro ormai uno stalker. :mc:

Kitano68
03-02-2016, 13:22
ho appena parlatop con una operatrice (che a mio parere ne sapeva più degli altri e che quindi probabilmente non era una semplice trimestrale). Quando le ho illustrato il problema e le ho chiesto di poter passare da linea atm a ethernet o cambiare il profilo, è rimasta in silenzio e mi ha detto che nessuno sarebbe uscito a fare una modifica, anche perchè la centrale telecom era impostata sui 7 mega al max e che fra qualche mese iniziava l'opera di copertura in fibra ottica per tutto il territorio nazionale......ma al mio paesello arriverà immagino nel 2020! quattro anni a 7 mega???

tivi92
02-03-2016, 20:14
51db di attenuazione indica che sei veramente lontano dalla centrale.
3 mega mi sembrano già abbastanza.

comunque puoi verificare tu stesso.
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
inserisci il tuo numero e ti darà l'indirizzo della centrale al quale sei collegato. poi su maps è un attimo controllare ma l'attenuazione non da scampo...

Buonasera,

Nella giornata di ieri, 01/03/2016 mi è stata finalmente attivata la linea ADSL Telecom con l'offerta TIM Smart Casa.

Dopo aver aspettato 24 ore per un corretto allineamento della linea (come riferito dal tecnico), la sto testando profondamente.

Dopo aver verificato che sono ad una distanza di circa 1.85 km dalla centrale Telecom mi sono subito chiesto la velocità effettiva della linea e purtroppo ho scoperto che navigo a circa 9.4 Mega :eek:

Allora mi sono recato nelle impostazioni del modem router, un TPLink w8960N V5 acquistato da Amazon con firmware aggiornato all'ultima versione disponibile.

Ebbene, ho scoperto che sono agganciato alla portante 11610 Kbps (download) e 947 Kbps (upload).
:doh:
Il fatto strano è che sempre nel pannello del modem leggo che il tasso raggiungibile massimo è di 18.3 Mb/s circa. :eek:

I miei valori di linea sono i seguenti:
---------------------------------------------------

SNR Margin Down: 12.4 dB
SNR Margin UP: 12.6 dB
Attenuation Down: 27 dB
Attenuation Up: 11.9 dB

https://imageshack.com/i/poXjgfpTp
https://imageshack.com/i/pmDQ8X4np
https://imageshack.com/i/pmkFhP8hp

Che te ne sembrano ??

Da come suggerito in un altro thread, ho contattato il 187 e mi sono fatto mettere un profilo con SNR a 6 dB per tentare di agganciare una portante maggiore.
Entro 48 ore sarà attivo.

Secondo te ho fatto bene dati quei valori di linea?

Grazie mille!

Glide
02-03-2016, 21:01
Buonasera,

Nella giornata di ieri, 01/03/2016 mi è stata finalmente attivata la linea ADSL Telecom con l'offerta TIM Smart Casa.

Dopo aver aspettato 24 ore per un corretto allineamento della linea (come riferito dal tecnico), la sto testando profondamente.

Dopo aver verificato che sono ad una distanza di circa 1.85 km dalla centrale Telecom mi sono subito chiesto la velocità effettiva della linea e purtroppo ho scoperto che navigo a circa 9.4 Mega :eek:

Allora mi sono recato nelle impostazioni del modem router, un TPLink w8960N V5 acquistato da Amazon con firmware aggiornato all'ultima versione disponibile.

Ebbene, ho scoperto che sono agganciato alla portante 11610 Kbps (download) e 947 Kbps (upload).
Il fatto strano è che sempre nel pannello del modem leggo che il tasso raggiungibile massimo è di 18.3 Mb/s circa. :eek:

Che te ne sembrano ??

Da come suggerito in un altro thread, ho contattato il 187 e mi sono fatto mettere un profilo con SNR a 6 dB per tentare di agganciare una portante maggiore.

Grazie mille!

si hai fatto bene, cmq ti hanno messo un profilo a 10mb, può darsi che pur abbassando a 6db rimarrai bloccato a 10 e dovrai richiamarli per farti mettere un profilo a 20mb. Un'altra cosa, credo che dovrai richiamare per il profilo a 6db perchè in genere lo fanno in tempo reale

tony.bullet
03-03-2016, 00:12
Buonasera,

Che te ne sembrano ??

Grazie mille!

Non c ho capito nulla :/
Mi aiutate a fare le stesse prove per vedere se posso migliorare la mua situazione?
Solo che non so da dove partire

Nicos18
03-03-2016, 10:52
Oggi ho inviato segnalazione al settore tecnico, poiché quando piove gli errori CRC schizzano alle stelle. Da circa 1000 errori CRC in una settimana, che già sono tanti, in una sola nottata in cui è piovuto a secchi, sono arrivato quasi a 5000 errori. Adesso vedrò cosa mi risponderanno, anche se credo picche. Premetto che già da voci di tecnici che vengono sul posto, l'armadio al quale sono collegato è un colabrodo. Pensate che parecchie coppie non vanno! Pero a me non interessa, perché pago profumatamente, e devono garantirmi uno standard minimo almeno.

Shergal
03-03-2016, 11:03
Appena attivata l'adsl, ho collegato il mio netgear dgn2200v3 ed il link c'è, ma il led di internet è rosso :/

questi i valori che prendo per ora:

Downstrem Upstream
Data Rate: 26.051 Mbps 1.367 Mbps
Attainable Rate: 28.112 Mbps 1.367 Mbps

SNR: 10.1 dB 8.7 dB
Noise: 7.5 dB 4.6 dB
Line Attenuation: 5.5 dB 5.0 dB
Power: 5.9 dBm 12.3 dBm

Sapete se è normale che ci sia la spia rossa all'inizio? Devo aspettare un po' ?

Phopho
03-03-2016, 11:38
aspetta qualche ora. se resta cosi chiama.
hai la linea che tutti vorrebbero :D

brendoo011
03-03-2016, 11:40
Appena attivata l'adsl, ho collegato il mio netgear dgn2200v3 ed il link c'è, ma il led di internet è rosso :/

questi i valori che prendo per ora:

Downstrem Upstream
Data Rate: 26.051 Mbps 1.367 Mbps
Attainable Rate: 28.112 Mbps 1.367 Mbps

SNR: 10.1 dB 8.7 dB
Noise: 7.5 dB 4.6 dB
Line Attenuation: 5.5 dB 5.0 dB
Power: 5.9 dBm 12.3 dBm

Sapete se è normale che ci sia la spia rossa all'inizio? Devo aspettare un po' ?
Se la spia è rossa , ed è appena attiva , attendi due ore..
dopo chiami il 187
p.s ottima linea :banned: :Prrr:

tivi92
03-03-2016, 12:44
si hai fatto bene, cmq ti hanno messo un profilo a 10mb, può darsi che pur abbassando a 6db rimarrai bloccato a 10 e dovrai richiamarli per farti mettere un profilo a 20mb. Un'altra cosa, credo che dovrai richiamare per il profilo a 6db perchè in genere lo fanno in tempo reale

Grazie della risposta.

In effetti ho chiamato il 187 e questo volta ho sentito direttamente il reparto tecnico.

Mi hanno detto che sulla mia linea ho attivo questo profilo specifico:

i440_13 : 11616/1216 12db/12db Info extra: INP=1, delay=8ms

Ho appunto chiesto di abbassare l'SNR a 6 dB ma mi ha detto che prima mi conviene contattare il reparto commerciale e verificare la vendibilità.

Li ho contattati e mi hanno detto che come vendibilità ho un profilo 10 Mega :help: con downstream dinamico.
Ma dopo numerose prove vado fisso a 9.5/9.6 Mega quindi li ho praticamente garantiti i 10 Mega.

Ho chiesto a loro affinchè mi mettano un profilo 20 Mega ma mi hanno detto che è KO come vendibilità :eek:
Perchè nella mia centrale hanno "esaurito" le risorse disponibili.. :mad: molto strano perchè in centrale è attivo solo ETH (la ATM nemmeno l'hanno mai messa perchè è recente come centrale).

Quindi come mi muovo?

brendoo011
03-03-2016, 12:46
Grazie della risposta.

In effetti ho chiamato il 187 e questo volta ho sentito direttamente il reparto tecnico.

Mi hanno detto che sulla mia linea ho attivo questo profilo specifico:

i440_13 : 11616/1216 12db/12db Info extra: INP=1, delay=8ms

Ho appunto chiesto di abbassare l'SNR a 6 dB ma mi ha detto che prima mi conviene contattare il reparto commerciale e verificare la vendibilità.

Li ho contattati e mi hanno detto che come vendibilità ho un profilo 10 Mega :help: con downstream dinamico.
Ma dopo numerose prove vado fisso a 9.5/9.6 Mega quindi li ho praticamente garantiti i 10 Mega.

Ho chiesto a loro affinchè mi mettano un profilo 20 Mega ma mi hanno detto che è KO come vendibilità :eek:
Perchè nella mia centrale hanno "esaurito" le risorse disponibili.. :mad: molto strano perchè in centrale è attivo solo ETH (la ATM nemmeno l'hanno mai messa perchè è recente come centrale).

Quindi come mi muovo?

se è saturazione di risorse in eth , la vedo dura... passa il cel/numero verifico

tivi92
03-03-2016, 12:48
Non c ho capito nulla :/
Mi aiutate a fare le stesse prove per vedere se posso migliorare la mua situazione?
Solo che non so da dove partire

Innazittutto devi specificare i tuoi valori di linea.

Per fare questo devi entrare nel modem router digitando il seguente indirizzo da browser: 192.168.1.1

Dopo di che devi allegare o scrivere quì sul forum i valori di:
SNR Margin in down e in up
Attenuation in down e in up

Utile anche vedere a che portante sei agganciato quindi il rate della tua linea.

Allega inoltre uno speedtest.

tivi92
03-03-2016, 12:49
se è saturazione di risorse in eth , la vedo dura... passa il cel/numero verifico

La mia linea è su questo numero:

xxxxxxxx

Grazie per la disponibilità

brendoo011
03-03-2016, 12:50
La mia linea è su questo numero:

xxx

Grazie per la disponibilità

edita il numero...
effettivamente risulti coperto fino alla 20MB..
le risorse ci sono .. PUOI ATTIVARLA

tivi92
03-03-2016, 13:05
edita il numero...
effettivamente risulti coperto fino alla 20MB..
le risorse ci sono .. PUOI ATTIVARLA

Perfetto allora non mi sbagliavo!! :D

Cosa mi consigli di fare?

contattare il reparto tecnico o commerciale?

Shergal
03-03-2016, 14:13
Se la spia è rossa , ed è appena attiva , attendi due ore..
dopo chiami il 187
p.s ottima linea :banned: :Prrr:

Ok, ho chiamato ed il tecnico mi ha detto che lui non vede il modem, come se non agganciasse :/

Ho paura che non sappiano ancora come comportarsi con sti msan, infatti mi ha chiesto "ma lei ha attivato la fibra??", gli ho risposto che non ho ancora vendibilità e mi fa "no perchè vedo che è collegato ad una centrale fibra"

eee boh :/

ora ha aperto una segnalazione e cercheranno di risolvere entro 24h

Ma quindi se caricano il profilo da 20 mb vado a 20 mb pieni? :D

brendoo011
03-03-2016, 14:42
Ok, ho chiamato ed il tecnico mi ha detto che lui non vede il modem, come se non agganciasse :/

Ho paura che non sappiano ancora come comportarsi con sti msan, infatti mi ha chiesto "ma lei ha attivato la fibra??", gli ho risposto che non ho ancora vendibilità e mi fa "no perchè vedo che è collegato ad una centrale fibra"

eee boh :/

ora ha aperto una segnalazione e cercheranno di risolvere entro 24h

Ma quindi se caricano il profilo da 20 mb vado a 20 mb pieni? :D
per dirtela tutta i msan servono sia fibra e sia adsl.
in fibra ( per simulare una adsl ) dovrebbero caricarti un profilo 20/1

Shergal
03-03-2016, 14:45
per ora penso di avere una "normale" adsl

infatti su lido non mi da vendibilità fibra, nemmeno 20/1

brendoo011
03-03-2016, 14:47
per ora penso di avere una "normale" adsl

infatti su lido non mi da vendibilità fibra, nemmeno 20/1

passami numero + n ordine in pvt

vichyb
03-03-2016, 15:40
Salve a tutti io mi ritrovo in questa situazione: ho una tim smart casa attiva dal 5 gennaio, premetto che provengo da altro operatore e quindi per attivare l'adsl è stata fatta una procedura di sovrascrittura, il mio modem allinea la linea a 15 Mb ma facendo lo speed test non salgo oltre i 7. Anch'io sulla pagina di my tim mi ritrovo scritto profilo nominale 7 mega. Potete darmi una mano a risolvere la situazione continuo a chiamare l'assistenza ma non ci capiscono niente.Ho chiesto la bonifica del profilo come ho letto nei primi post ma mi sa che mi hanno lasciato un pò sbattere.Per il resto non so dove aggrapparmi perchè ne capisco ben poco di termini tecnici che vengono utilizzati nei post precedenti. Posto adesso delle immagini per meglio capire la mia situazione.Spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto.

Scusate ma non riesco a postare lo screenshot del router!

vichyb
03-03-2016, 16:41
Salve a tutti io mi ritrovo in questa situazione: ho una tim smart casa attiva dal 5 gennaio, premetto che provengo da altro operatore e quindi per attivare l'adsl è stata fatta una procedura di sovrascrittura, il mio modem allinea la linea a 15 Mb ma facendo lo speed test non salgo oltre i 7. Anch'io sulla pagina di my tim mi ritrovo scritto profilo nominale 7 mega. Potete darmi una mano a risolvere la situazione continuo a chiamare l'assistenza ma non ci capiscono niente.Ho chiesto la bonifica del profilo come ho letto nei primi post ma mi sa che mi hanno lasciato un pò sbattere.Per il resto non so dove aggrapparmi perchè ne capisco ben poco di termini tecnici che vengono utilizzati nei post precedenti. Posto adesso delle immagini per meglio capire la mia situazione.Spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto.

Scusate ma non riesco a postare lo screenshot del router!

Ok ci sono riuscita a postare i valori del router! Aiutatemi :ave:

brendoo011
03-03-2016, 16:50
Ok ci sono riuscita a postare i valori del router! Aiutatemi :ave:

Contatta il reparto tecnico e fai controllare se a livello di SMC è apposto

rob-roy
03-03-2016, 18:13
E' possibile sapere se anche la mia linea è a posto?

Perchè anche io viaggio sempre e solo max a 7...:(

Però sul profilo mi compare questo:

http://s10.postimg.org/8ef7ayh9l/Cattura.png (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Arrr
03-03-2016, 19:34
Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto con un problema che ho avuto su questa offerta.

Inizialmente mi avevano lasciato il profilo i411 che avevo, dopo varie chiamate mi hanno messo i440 il problema è che upload e latenza sono migliorati ma il dowload è bloccato a 7 Mega.

Chiedo come fare per sbloccarlo o se si può attivare un profilo più performante visto che il massimo rate ottenibile è di 14 circa mega.
Router collegato all'unica presa dell'impianto, cavi in buono stato, se stacco il telefono è lo stesso. Insomma non dipende da me.

Chiedo aiuto agli utenti come Ameno e brendoo011 se possono cortesemente aiutarmi visto che al 187 dopo svariate chiamate sembra di parlare un'altra lingua con loro:muro:

http://i66.tinypic.com/n2k8ja.jpg
http://i65.tinypic.com/2620aqt.jpg

Arrr
05-03-2016, 01:08
In merito al post di prima credo che il problema sia il mancato allinemeanto del profilo SMC, utenti esperti potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie infinite:D :D :D :D

Shergal
06-03-2016, 13:24
Una domanda, non pingo un po' tanto anche per una interleaved?

C:\Users\vins>ping 192.168.100.1

Pinging 192.168.100.1 with 32 bytes of data:
Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=23ms TTL=63
Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=24ms TTL=63

Ping statistics for 192.168.100.1:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 23ms, Maximum = 24ms, Average = 23ms

Tra l'altro non mi fa attivare internet play dal sito :/

lucano93
07-03-2016, 10:46
Una domanda, non pingo un po' tanto anche per una interleaved?

C:\Users\vins>ping 192.168.100.1

Pinging 192.168.100.1 with 32 bytes of data:
Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=24ms TTL=63

Ping statistics for 192.168.100.1:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 23ms, Maximum = 24ms, Average = 23ms

Tra l'altro non mi fa attivare internet play dal sito :/

fidati che in interleaved è buono quel ping,sull'altra linea senza internet play pingo a 30-31 io con internet play 15

vichyb
08-03-2016, 13:50
Contatta il reparto tecnico e fai controllare se a livello di SMC è apposto

Brendoo011 non so come ringraziarti :D ,finalmente ho risolto il mio problema proprio con la bonifica dell'SMC.E devo dire anche grazie all'operatrice valida che finalmente ci ha capito qualcosa e mi ha risolto il problema in 10 minuti.:winner:

rob-roy
08-03-2016, 18:10
Brendoo011 non so come ringraziarti :D ,finalmente ho risolto il mio problema proprio con la bonifica dell'SMC.E devo dire anche grazie all'operatrice valida che finalmente ci ha capito qualcosa e mi ha risolto il problema in 10 minuti.:winner:

Ciao cosa hai detto al call center esattamente?

Ma risultavi impostato a 7 mega anche dal sito TIM?

vichyb
10-03-2016, 14:08
Ciao cosa hai detto al call center esattamente?

Ma risultavi impostato a 7 mega anche dal sito TIM?

Ciao Rob-roy, sì sul sito Tim risultava (e devo dire che controllando risulta ancora adesso) 7 mega. Qualche settimana prima avevo fatto reclamo al commerciale e un operatore mi aveva aperto un tiket per cambio profilo. Questa pratica mi risultava ancora in lavorazione e martedì mattina ho ricevuto una chiamata da un'operatrice straniera che non sapeva neanche mezza parola di italiano che mi riferiva che la mia linea era ora di 20 mega.Così arrivata a casa faccio la verifica ma ancora tutto bloccato a 7 mega chiamo l'assistenza tecnica e spiego all'operatrice la mia situazione dicendo anche quello che ha scritto brendoo cioè se era possibile effettuare una bonifica dell'SMC (anche se non so cosa sia:D )lei mi dice che è proprio quello che sta facendo e che se non funziona manderà la bonifica al back office. Finita la sua operazione mi fa riavviare il modem e mi fa fare la prova con lo speed test e finalmente la velocità risulta sbloccata.Adesso la mia velocità massima è di 13,50 circa mega con allineamento a 15 (purtroppo sono un pò distante dalla centrale).Spero che anche tu risolva il tuo problema la fortuna è quella di beccare l'operatore competente perchè considera che io tartasso l'assistenza Tim dal mese di gennaio. :)

rob-roy
10-03-2016, 15:02
Ciao Rob-roy, sì sul sito Tim risultava (e devo dire che controllando risulta ancora adesso) 7 mega. Qualche settimana prima avevo fatto reclamo al commerciale e un operatore mi aveva aperto un tiket per cambio profilo. Questa pratica mi risultava ancora in lavorazione e martedì mattina ho ricevuto una chiamata da un'operatrice straniera che non sapeva neanche mezza parola di italiano che mi riferiva che la mia linea era ora di 20 mega.Così arrivata a casa faccio la verifica ma ancora tutto bloccato a 7 mega chiamo l'assistenza tecnica e spiego all'operatrice la mia situazione dicendo anche quello che ha scritto brendoo cioè se era possibile effettuare una bonifica dell'SMC (anche se non so cosa sia:D )lei mi dice che è proprio quello che sta facendo e che se non funziona manderà la bonifica al back office. Finita la sua operazione mi fa riavviare il modem e mi fa fare la prova con lo speed test e finalmente la velocità risulta sbloccata.Adesso la mia velocità massima è di 13,50 circa mega con allineamento a 15 (purtroppo sono un pò distante dalla centrale).Spero che anche tu risolva il tuo problema la fortuna è quella di beccare l'operatore competente perchè considera che io tartasso l'assistenza Tim dal mese di gennaio. :)

Ti ringrazio,purtroppo nel mio caso il mio profilo risulta a 20 Mb sul sito TIM..quindi mi sà che me la tengo così...:(

andre.69
19-03-2016, 21:49
Buonasera, sono un nuovo iscritto.
Anch'io, come molti, sono appena passato a Tim Smart Casa 20 mega.
Avevo linea telefonica Telecom e adsl Infostrada 7 mega (disastrosa), ebbene
nel profilo MyTim è indicato 7 mega!!!
Chiamo il 187, mi dicono che segnalano il problema all'assistenza tecnica.
Quest'ultima mi chiama e dice che la centrale non è idonea alla 20 mega.
Non sono assolutamente un esperto, ma ho dei forti dubbi su questa risposta e quindi posto dei "numeri" a voi.
-----------------------------------------------------------------------------------
http://i.share.pho.to/2870c09f_o.png

-----------------------------------------------------------------------------------

http://i.share.pho.to/d43dcc15_o.png

--------------------------------------------------------------------------------

http://i.share.pho.to/3c90ac46_o.png

---------------------------------------------------------------------------------

p.s. sul sito LIDO, ADSL ETH 20 mega disponibile... da notare che la centrale è distante circa 400 metri da casa mia.

Grazie

lucano93
19-03-2016, 23:36
Buonasera, sono un nuovo iscritto.
Anch'io, come molti, sono appena passato a Tim Smart Casa 20 mega.
Avevo linea telefonica Telecom e adsl Infostrada 7 mega (disastrosa), ebbene
nel profilo MyTim è indicato 7 mega!!!
Chiamo il 187, mi dicono che segnalano il problema all'assistenza tecnica.
Quest'ultima mi chiama e dice che la centrale non è idonea alla 20 mega.
Non sono assolutamente un esperto, ma ho dei forti dubbi su questa risposta e quindi posto dei "numeri" a voi.
http://i.share.pho.to/2870c09f_o.png

http://i.share.pho.to/d43dcc15_o.png

--------------------------------------------------------------------------------

http://i.share.pho.to/3c90ac46_o.png

---------------------------------------------------------------------------------

p.s. sul sito LIDO, ADSL ETH 20 mega disponibile... da notare che la centrale è distante circa 400 metri da casa mia.

Grazie

Hai 10 d attenuazione e nn puoi andare oltre 12mb -.- strano xi sarà qualke problema

LED-OLED
20-03-2016, 17:40
C'è l'assistenza tecnica Tim su Twitter che vi può dare una mano se gli spiegate il problema: https://twitter.com/TIM4ULuca

:) ;)

Tatoone
22-03-2016, 15:33
Signori sono dei vostri, sono incappato nel problema del profilo SMC con l' abbonamento fibra, commercialmente e tecnicamente sono con una 100/20 ma effettivamente sto a 50/20. Che Odissea questi giorni, rimbalzato continuamente dal commerciale al tecnico con decine di segnalazioni aperte e immediatamente chiuse. Sono avvilito. Alcuni operatori hanno capito il problema ed inoltrato la pratica al backoffice ma senza nessun risultato. E' mai possibile che una variazione che richieda pochi minuti su un terminale debba sottrarre energie e tempo ad entrambe le parti? Non ho parole. Help me.

Phopho
22-03-2016, 15:57
prova a scrivere sul thread della fibra di tim... ci sono un paio di insider :D

Tatoone
22-03-2016, 16:03
Ho scritto, cavolo se ho scritto ma tutti gli insider sembrano essere spariti.
La cosa che mi fa rabbia è sapere che occorrono 2 minuti per sistemare la mia linea.:muro:

andre.69
22-03-2016, 19:55
... continua l'avventura...
Ieri pomeriggio chiamo ancora il 187, mi dice che non può fare nulla essendo commerciale!? e di rivolgermi all'assistenza tecnica al 187/2. Chiamo, mi dicono che in effetti sono praticamente attaccato alla centrale con snr 13 attenuazione 10, tentano di cambiare il profilo, dopo mezz'ora di tentativi, risultato ZERO.
Il problema viene passato all'assistenza esterna, mi assicurano che entro sera, massimo domani risolvono tutto. Ok. Metto il cuore in pace. SBAGLIATO. Chiudo la telefonata, adsl staccata, dopo un'ora mi chiamano dal 01150947 servizio guasti, il tecnico mi dice, testuali parole "non posso cambiare nulla se il profilo è 7mega...contatti il commerciale e faccia cambiare il *service delivery* a 20 mega e tra l'altro qualcuno ha messo le mani dove non doveva metterle!? Probabilmente era riferito all'assistenza tecnica da me interpellata precedentemente.
Stamattina richiamo ancora il 187 e racconto tutta la storia, risposta "chiedo un sollecito". Avete sentito qualcuno?
Quindi, secondo voi sono al cospetto del classico scaricabarile all'italiana o un'incompetenza generalizzata?
Tra parentesi, dalle 17 di ieri sono senza adsl.

p.s. scusate se ci sono errori, scrivo da cell.

roma83
04-04-2016, 12:31
ho chiamato per passare da un abbonamento tim del 2008 (fisso con adsl 7 mb) a smart casa, l'operatore mi ha detto che bisogna prima che venga un tecnico a casa mentre in giro leggo che attivano subito, è normale?

Glide
04-04-2016, 17:13
ho chiamato per passare da un abbonamento tim del 2008 (fisso con adsl 7 mb) a smart casa, l'operatore mi ha detto che bisogna prima che venga un tecnico a casa mentre in giro leggo che attivano subito, è normale?

ti ha detto una stupidaggine, fanno tutto online

Abadir_82
04-04-2016, 18:57
@andre.69: Anomalie che si notano sono:

a) Sei in ADSL 1 e non ADSL2+ (il router riporta G992.1... l'ADSL 2+ e' G992.5)
b) Il DSLAM sta erogando poca potenza. Solitamente in down eroga 19-20 dBm, in up 12 dBm. Tu hai 13 dBm in down.

Chiama e chiedi di passare in ADSL 2+ e chiedi un profilo a 6dB i141 direttamente.

Se puoi apri la prima presa, stacca il cavo che collega l'impianto e collega il router direttamente li, cosi' da bypassare ogni probabile problema legato all'impianto di casa.

Con quell'attenuazione dovresti arrivare a portanti massime... 22240 in down e 1216 in up.

roma83
06-04-2016, 15:36
ti ha detto una stupidaggine, fanno tutto online

ho telefonato a 2 centri tim (dato che sul sito c'è scritto che il cambio di abbonamento lo fanno anche li) e mi hanno risposto che siccome ho alice casa, deve venire un tecnico...loro sono abilitati solo per cambiare in smart fibra

LED-OLED
07-04-2016, 13:06
ho telefonato a 2 centri tim (dato che sul sito c'è scritto che il cambio di abbonamento lo fanno anche li) e mi hanno risposto che siccome ho alice casa, deve venire un tecnico...loro sono abilitati solo per cambiare in smart fibra
Strano, io sono passato da Alice 7 Mega -> Tutto senza limiti -> Tutto -> Tim Smart Casa
e non è mai dovuto venire un tecnico, ho fatto tutto telefonicamente tramite il 187 :)

Nicos18
07-04-2016, 14:01
Strano, io sono passato da Alice casa -> Tutto senza limiti -> Tutto -> Tim Smart Casa
e non è mai dovuto venire un tecnico, ho fatto tutto telefonicamente tramite il 187 :)

Io pure avevo Alice Casa, poi mi hanno offerto la conversione gratuita in RTG (altrimenti si pagava), e il tecnico è venuto per la riconversione a RTG.

roma83
09-04-2016, 07:47
Strano, io sono passato da Alice casa -> Tutto senza limiti -> Tutto -> Tim Smart Casa

hai dovuto sostituire il modem? a me hanno detto di si dato che ho un'offerta voip
attualmente ho quello di qualche anno fa http://cdn-1.verytech.it/o/j/come-recuperare-chiave-wepwpa-del-modem-alice-adsl_0067327e5ba6d02ae306c57617ca98c2.jpg

LED-OLED
09-04-2016, 10:23
Il modem che ho è lo stesso identico. Però io non ho mai avuto la telefonia VoIP, forse è per quello che serve il tecnico... Mi son sbagliato, la mia offerta non era Alice Casa, ma Alice 7 Mega con telefonia PSTN.

anaconda18
05-05-2016, 17:38
mi puo aiutare qualcuno
sono passato da internet senza limiti a internet smart mobile
la parte sim e tutto ok invece adsl e rimata a 7mb e mi hanno tolto anche INTERNET PLAY e hanno cambiato da profilo FAST a profilo INTERLEAVED quindi ping alti
ho chiamato piu di 10 volte tra commercialisti e technici e niente

posso avere la 20 mega ? e il profilo fast ? o internet play

foto :
http://sm.uploads.im/t/tKh9E.jpg (http://uploads.im/tKh9E.jpg)

http://sm.uploads.im/t/ECYL0.jpg (http://uploads.im/ECYL0.jpg)

http://sk.uploads.im/t/3hl9w.jpg (http://uploads.im/3hl9w.jpg)

grazie

lucano93
05-05-2016, 18:21
più di 10mb non potrai andare ...ora sei in interleaved...quindi attiva il fast e fatti settare il profilo f141 cosi andrai a 10mb pieni e con ping molto più bassi di ora

anaconda18
05-05-2016, 19:30
ho chiamato a 187 comerciale e ho segnalato che ancora non ho i 20mb e da attivare internet play
mi hanno detto di aspetare qualche giorno o la settimana prosima [ hanno aperto una pratica o qualcosa]
ogni volta che chiamo mi diccono in 48 ore e tutto a posto invece non succede niente
ho una settimana di quando aspetto per attivare internet play chiamando una volta a 2 giorni per attivarla

- lucano93 - il profilo fast non e internet play ? se non e come faccio attivarlo perche queli da assistenza tecnica dicono che non possono fare niente senza conferma da parte di assistenza commerciale
- a chi devo chiamare per attivare il profilo f141 .. si puo fare subito o devo aspettare altri x giorni
- qua sull forum non ce nesun technico da tim che mi puo aiutare

grazie e scuzate se non scrivo come si deve non sono italiano

Glide
05-05-2016, 19:46
ho chiamato a 187 comerciale e ho segnalato che ancora non ho i 20mb e da attivare internet play
mi hanno detto di aspetare qualche giorno o la settimana prosima [ hanno aperto una pratica o qualcosa]
ogni volta che chiamo mi diccono in 48 ore e tutto a posto invece non succede niente
ho una settimana di quando aspetto per attivare internet play chiamando una volta a 2 giorni per attivarla

- lucano93 - il profilo fast non e internet play ? se non e come faccio attivarlo perche queli da assistenza tecnica dicono che non possono fare niente senza conferma da parte di assistenza commerciale
- a chi devo chiamare per attivare il profilo f141 .. si puo fare subito o devo aspettare altri x giorni
- qua sull forum non ce nesun technico da tim che mi puo aiutare

grazie e scuzate se non scrivo come si deve non sono italiano
devi attivare prima l'internet play via commerciale e dopo che te l'hanno attivato richiedi all'assistenza tecnica un profilo a 6db

anaconda18
05-05-2016, 20:33
ho chiamato assist tehnica e hanno detto ce in 48 ore mi chiama un tehnico per darmi la conferma per F141
ora ho il 177 ma non credo che la f perche su modem e interleaved quindi e la i

grazie per risposte

Hoolman
05-05-2016, 21:15
che balle sta Telecom...
io da 7 mega su un DSLAM Marconi ormai al collasso, vedo che FINALMENTE mi portano la 20 mega con un DSLAM 1VC4 nuovo fiammante..
Appena risulta attivabile mi precipito a chiederla, cavolo ho la TIM Smart con Tim Vision me la attivano sicuro subito convinto che mi avrebbero anche spostato sul nuovo apparato bello libero in ETH... invece... sono rimasto su ATM!! :cry: la mia piaastra è ADSL2 e il mio è un profilo "dinamico" quindi han fatto tutto dal 187... ecco i valori:

http://sm.uploads.im/d/MksFg.png

esiste un modo per farsi spostare di DSLAM? Adesso vado a 2 Mb scarsi la sera e a 20 mega pieni solo di notte....:muro:

Glide
06-05-2016, 11:36
Mi sa che è un po' difficile farsi spostare perché sulla carta hai un'ottima linea. Però credo che il vecchio atm verrà dismesso e quindi passeranno tutti sul nuovo dslam. Altrimenti chiama tutti i giorni lamentando una velocità ridicola durante la giornata.

lucano93
06-05-2016, 18:46
dopo 48 ore di monitoraggio linea da parte dell'assistenza tecnica risulta che è colpa della presa tripolare vecchia e entro lunedi sera viene iltecnico che me la sostituisce gratis..xk mi ha detto che provoca dei cortocircuiti e bassa potenza...non aggancia 20mb pieni essendo a 1km esatto dalla centrale con attenuazione 14...quindi cambiano la presa e poi si risolve tutto vi posto poi i valori dopo l'intervento di cambio presa ora sono cosi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 17120 kbps 1075 kbps
Line Attenuation 14.0 db 8.4 db
Noise Margin 6.4 db 7.1 db

Beffio2016
18-05-2016, 14:13
Salve ragazzi anche io sono molto insoddisfatto.. ho attivato tim smart 20 mega ma navigo a 5 mega.:muro: cosa dovrei fare? Non riesco nemmeno ad avere 2 dispositivi attaccati insieme.. va lentissimo. Ho chiamato e mi hanno detto che ho un aggancio alla 10 mega. Invece ho visto che nella centrale sono disponibili anche i 20 mega. Ovviamente l'operatore mi ha proposto super internet.. qualcuno può aiutarmi? Questa sera posterei i valori della linea. Grazie mille in anticipo

fra55
18-05-2016, 14:26
Ma hai l'abbonamento a 20 mb o a 10?
Perchè scrivi di avere la 20 poi Telecom ti propone di attivare la super internet...

Beffio2016
18-05-2016, 14:56
Ho la 20 mega.. scelta proprio per andare più veloce della vecchia 7 mega che avevo.. ora ho richiamato e la tipa ha detto che mi deve allineare il modem.. comunque rimane un profilo 10 mega.

Beffio2016
18-05-2016, 21:12
Ecco ragazzi. Versione Driver DSL:A2pG039d1.d24kStato:AttivoSistema di trasmissione:ADSL2+Modalità di trasmissione:InterleavedPower State:L0Encapsulation Type:ATMUp time:1752Impulse Noise Protection (INP):1
STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):968Velocità in ricezione (Kbps):6647Velocità massima di trasmissione (Kbps):972Velocità massima di ricezione (Kbps):7136SNR Upstream (dB):12.0SNR Downstream (dB):12.0Attenuazione Upstream (dB):22.3Attenuazione Downstream (dB):38.0Potenza in trasmissione (dB):12.6Potenza in ricezione (dB):0.0Total ES (Errored Secs):2Total SES (Severely Errored Secs):0Total FEC Errors:15Total CRC Errors:3

Nicos18
18-05-2016, 21:19
Ecco ragazzi. Versione Driver DSL:A2pG039d1.d24kStato:AttivoSistema di trasmissione:ADSL2+Modalità di trasmissione:InterleavedPower State:L0Encapsulation Type:ATMUp time:1752Impulse Noise Protection (INP):1
STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):968Velocità in ricezione (Kbps):6647Velocità massima di trasmissione (Kbps):972Velocità massima di ricezione (Kbps):7136SNR Upstream (dB):12.0SNR Downstream (dB):12.0Attenuazione Upstream (dB):22.3Attenuazione Downstream (dB):38.0Potenza in trasmissione (dB):12.6Potenza in ricezione (dB):0.0Total ES (Errored Secs):2Total SES (Severely Errored Secs):0Total FEC Errors:15Total CRC Errors:3

Dalle statistiche che hai postato, il modem allinea al massimo a 7 Mega, ma l'allineamento reale è a circa 6 Mega. Dato che poi 1 Mega è riservato, ecco che puoi andare solo a 5. Se sei distante dalla centrale, cosa probabile dalle attenuazioni postate, poco puoi farci purtroppo.

Beffio2016
18-05-2016, 22:11
Grazie per la risposta;) ... mi devo rassegnare. Non riesco nemmeno ad avere 2 dispositivi connessi.. che rallenta tantissimo. Se l'avessi saputo prima avrei attivato una 7 mega.

ullipant
19-05-2016, 15:02
Ciao a tutti, scrivo in quanto frustrata anche io dalla velocità della promessa 20 mega di tim smart. Ho fatto il passaggio da una 7 mega di wind (con cui navigavo a circa 6 mega fissi) alla 20 mega di tim e dopo non poche problematiche e un'attesa di un mese finalmente mi è stata attivata l'offerta di tim smart.
Ora verificando su speedtest risulta che la mia navigazione massima è di circa 7 mega in download e 1 mega in upload nei picchi massimi ma molto instabile per cui mi ritrovo in momenti a navigare a 2/3 mega, cosa che con la precedente 7 mega di wind non succedeva.
Verificando dal profilo tim risulta attiva l'offerta 20 mega ma dai dati del mio modem mi pare di capire che il limite massimo è in realtà molto inferiore?
Qualcuno ha idea di quale sia il problema e se c'è qualcosa che posso fare per risolvere? Avendo parlato con diversi tecnici incompetenti nello scorso mese preferivo un vostro parere così almeno da sapere cosa chiedere eventualmente al 187.

Glide
19-05-2016, 15:41
sei molto lontana dalla centrale, non puoi andare meglio di così

Felix80
20-05-2016, 17:40
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione per chiedere consiglio. Nel mio paese, controllando dal sito wholesale.telecomitalia.com, hanno da poco attivato le nuove centraline ethernet 20 mega. Al 187 alcuni operatori dicevano che ero raggiunto dalla 20 mega, altri invece che risultavo su minidslam e non potevo attivare. Ho fatto cosi richiesta tramite il web e dopo varie peripezie attivano tutto. Anche a me hanno impostato un profilo a 7 mega invece di 20, il problema è che se chiamo il reparto tecnico risulto sulla nuova centralina con dslam ethernet ma non possono attivare la 20 mega perché il profilo è a 7 e mi dicono di chiamare il reparto commerciale per il cambio. Se chiamo il commerciale invece risulto sulla vecchia centrale con minidslam e non mi fanno il cambio profilo a 20 mega, anzi per loro non potevo neanche attivare tim smart. Non so piu' con chi parlare, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti

Glide
20-05-2016, 20:16
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione per chiedere consiglio. Nel mio paese, controllando dal sito wholesale.telecomitalia.com, hanno da poco attivato le nuove centraline ethernet 20 mega. Al 187 alcuni operatori dicevano che ero raggiunto dalla 20 mega, altri invece che risultavo su minidslam e non potevo attivare. Ho fatto cosi richiesta tramite il web e dopo varie peripezie attivano tutto. Anche a me hanno impostato un profilo a 7 mega invece di 20, il problema è che se chiamo il reparto tecnico risulto sulla nuova centralina con dslam ethernet ma non possono attivare la 20 mega perché il profilo è a 7 e mi dicono di chiamare il reparto commerciale per il cambio. Se chiamo il commerciale invece risulto sulla vecchia centrale con minidslam e non mi fanno il cambio profilo a 20 mega, anzi per loro non potevo neanche attivare tim smart. Non so piu' con chi parlare, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti
aspetta qualche altro giorno
nel paese dei miei hanno attivato la 20mb a fine ottobre, prima era su minidslam a 640kbit. Quando ero ancora a 640 e aspettavo l'upgrade a 7mb il 187 mi diceva che io ero già a 7mb ma in realtà non lo ero. Hanno terminato gli upgrade dalla 640 solo a gennaio e secondo il sito wholesale il dslam nuovo era attivo già a giugno

Varg87
20-05-2016, 21:15
Premetto che non ho ancora letto il thread (non appena avrò un po' di tempo proverò a leggerlo per vedere se trovo soluzione). Da tre settimane sono rientrato in TIM da Tiscali.
Inizialmente mi avevano impostato il profilo a 7 mega, infatti ottenevo una portante massima di 8125 kbps a prescindere da quanto tirassi l'SNRM e l'upload era bloccato a 478 kbps.
La scorsa settimana, dopo ben 2 settimane di continue chiamate e continui sballottamenti da area commerciale ad area tecnica e viceversa, sono finalmente riuscito a farmi impostare il profilo a 10 mega dall'assistenza tecnica.
Inizialmente ero soddisfatto in quanto l'upload era più che raddoppiato (950-1000 kbps agganciati, 100 KB/s reali, tuttora va a questa velocità) ed il ping mi si è abbassato da 40 ms a 30 ms (li ottengo tuttora anch'essi) ma ora mi ritrovo con il download castrato a circa 6,5 mega.
Appena effettuato il cambio profilo ho effettuato dei test reali di velocità scaricando la distro Debian dal sito ufficiale ed andava a 950 KB/s quasi fissi, qualche calo c'era ma risaliva velocemente, ora mi ritrovo a 820 KB/s a prescindere dall'SNRM impostato.
Per dire col profilo attuale ho 6 db default in download e aggancio 8000 kbps circa e scarico appunto a 820 KB/s. Se lo tiro anche fino a 2 db (regge con pochi errori anche se ogni tanto si sconnette, a 3 db vado tranquillo) aggancio 9300-9400 kbps ma la velocità rimane sempre limitata a 820 KB/s.

Il tecnico mi aveva detto che lui mi avrebbe impostato il profilo a 10 mega ma sarei andato comunque a 7 mega perchè "bloccato commercialmente".
Che diamine significa? Ho fatto notare più volte sia al reparto tecnico che commerciale che l'abbonamento che ho sottoscritto è fino a 20 mega.
A 20 mega non ci arriva ma a 8 circa sì e mi sta proprio sulle balle di buttare 150-200 KB/s, non si sa per quale motivo, visto che la linea li regge e l'abbonamento che ho sottoscritto dovrebbe concedermeli.

Soprattutto, perchè appena caricato il profilo a 10 mega andava effettivamente di più e qualche giorno dopo (o ora non lo so, so che appena impostato il profilo andava di più) non va nemmeno a 7 mega pieni? :nera:

Glide
20-05-2016, 21:21
Premetto che non ho ancora letto il thread (non appena avrò un po' di tempo proverò a leggerlo per vedere se trovo soluzione). Da tre settimane sono rientrato in TIM da Tiscali.
Inizialmente mi avevano impostato il profilo a 7 mega, infatti ottenevo una portante massima di 8125 kbps a prescindere da quanto tirassi l'SNRM e l'upload era bloccato a 478 kbps.
La scorsa settimana, dopo ben 2 settimane di continue chiamate e continui sballottamenti da area commerciale ad area tecnica e viceversa, sono finalmente riuscito a farmi impostare il profilo a 10 mega dall'assistenza tecnica.
Inizialmente ero soddisfatto in quanto l'upload era più che raddoppiato (950-1000 kbps agganciati, 100 KB/s reali, tuttora va a questa velocità) ed il ping mi si è abbassato da 40 ms a 30 ms (li ottengo tuttora anch'essi) ma ora mi ritrovo con il download castrato a circa 6,5 mega.
Appena effettuato il cambio profilo ho effettuato dei test reali di velocità scaricando la distro Debian dal sito ufficiale ed andava a 950 KB/s quasi fissi, qualche calo c'era ma risaliva velocemente, ora mi ritrovo a 820 KB/s a prescindere dall'SNRM impostato.
Per dire col profilo attuale ho 6 db default in download e aggancio 8000 kbps circa e scarico appunto a 820 KB/s. Se lo tiro anche fino a 2 db (regge con pochi errori anche se ogni tanto si sconnette, a 3 db vado tranquillo) aggancio 9300-9400 kbps ma la velocità rimane sempre limitata a 820 KB/s.

Il tecnico mi aveva detto che lui mi avrebbe impostato il profilo a 10 mega ma sarei andato comunque a 7 mega perchè "bloccato commercialmente".
Che diamine significa? Ho fatto notare più volte sia al reparto tecnico che commerciale che l'abbonamento che ho sottoscritto è fino a 20 mega.
A 20 mega non ci arriva ma a 8 circa sì e mi sta proprio sulle balle di buttare 150-200 KB/s, non si sa per quale motivo, visto che la linea li regge e l'abbonamento che ho sottoscritto dovrebbe concedermeli.

Soprattutto, perchè appena caricato il profilo a 10 mega andava effettivamente di più e qualche giorno dopo (o ora non lo so, so che appena impostato il profilo andava di più) non va nemmeno a 7 mega pieni? :nera:

devi contattare il 187, reparto commerciale e farti mettere a 10mb. se sei registrato a mytimfisso puoi vedere a quanti mega ti hanno impostato ma presumo a 7mb

Varg87
20-05-2016, 21:26
Ok, grazie. Certo che quelli del commerciale non capiscono proprio un caxxo.
Mi han fatto contattare dal tecnico ben tre volte perchè "avevo problemi sulla linea o non funzionava la linea" nonostante avessi spiegato per filo e per segno la situazione. :muro:
Riproverò, chissà che prima o poi trovi la persona giusta.
Quindi mi confermi che è un problema che deve risolvere il reparto commerciale.

Varg87
21-05-2016, 14:44
Ho richiamato altre due volte il reparto commerciale. Ho rispiegato per l'ennesima volta la situazione, anche se non so quanto senso abbia perchè ho come l'impressione che non sappiano di cosa stia parlando.
La prima volta la ragazza si è messa ad insultare i colleghi del tecnico con i suoi colleghi del commerciale ("che m. di tecnici" :asd:) perchè secondo lei loro non hanno competenza in merito (peccato che il tecnico che mi ha impostato la linea a 10 mega mi avesse riferito esattamente l'opposto ed effettivamente il profilo a 10 mega è attivo).
Ha cominciato a buttar giù un messaggio scritto per il reparto tecnico e non rispondeva più ai miei richiami, dopo un po' ho riagganciato. Mentre scriveva sentivo quello che stava scrivendo perchè lo pronunciava a parole e non ha scritto quello che volevo che scrivesse, perchè come al solito non ha capito bene la situazione.
La seconda volta ha risposto uno straniero e non so nemmeno perchè ci ho perso tempo spiegando la situazione, ci ho provato. Ovviamente solita risposta e mi ha detto di contattare il numero 800447788 lunedì.
Ora riprovo col tecnico.
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/004/006/y-u-no-guy.jpg

PS Sicuramente lunedì mi richiamerà il tecnico di zona (per la quarta volta) per chiedermi che problemi ho sulla linea.
Purtroppo ho perso i dati per l'accesso all'area Mytim e non ricordo la risposta alla domanda segreta. Non ho nemmeno una fattura in mano quindi dovrò aspettare per accedere. Di solito salvo tutto su un'agenda ma non trovo i dati per accedere a questo account. :fagiano:

è assurda questa situazione.
Ho ricontattato il tecnico. Solita storia, alla fine dei discorsi, sono bloccato commercialmente in quanto il profilo 10 mega è attivo e loro non possono fare niente.
Richiamo nuovamente il commerciale e finalmente ne ho beccato uno che sapeva di cosa stesse parlando. Mi ha detto che, non esistendo più distinzioni tra 7-10-20 mega, ora loro impostano un profilo con velocità dinamica e quindi la linea va al massimo della sua capacità.
Chi ha ragione? Pensandoci mi pare strano questo comportamento della linea dato che in upload va il doppio e appena attivato il profilo a 10 mega pure in download andava effettivamente a 7,5 - 8 mega.
Allora come mai la settimana scorsa appena attivato il profilo a 10 mega andava a 7,5 - 8 mega (con 4 db in download, non ho provato con 2 ma avrebbe agganciato ancora di più) ed ora sono bloccato a 6,5 a prescindere dalla portante agganciata?
La linea ci arriva di sicuro, anche perchè altrimenti non avrei visto i 950 KB/s e oltre la settimana scorsa, infatti una volta sempre con Telecom andava poco di più di 7 mega dopo aver chiesto l'attivazione della 10 mega.
Qualcuno ha una spiegazione? :wtf:

Ciao Ragazzi
Anche io sono capitato nello stesso problema, 'TIM Smart Casa' con ADSL allineata a 7 Mb invece di 20 che avevo prima.
Attivata 12 Settembre, il problema è stato risolto l'8 ottobre, dopo 15 telefonate tra Commerciali e Ass.Tecnica una lettera di contestazione e tante inca@@ature. Alla 16^ telefonata all'ass.tecnica ho trovato finalmente un'anima pia che mia candidamente detto "E' inutile che chiami i commerciali loro sono buoni solo a sparare ..... adesso ti faccio una bella segnalazione al Back Office e vedrai che domani sarà tutto OK. Io ero sfiduciato perchè non era la prima volta che mi si diceva "tra 24 ore sarà tutto sistemato" e invece ... miracolo dei miracoli, il pomeriggio dopo, il modem finalmente si allineava a 16 Mb !!
Ho scritto un'altra lettera chiedendo comunque un risarcimento perchè il disservizio era durato più di due giorni lavorativi, sapete Telecom cosa mia ha risposto?
"ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la ritardata riparazione del guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom Italia"
Invece da quello che si evince su questa discussione il problema è causato da disservizi interni di Telecom (come immaginavo) giusto? :muro:
Mi rendo conto che siamo tutti dei poveri Don Chisciotte e dobbiamo sottostare ai voleri dei provider.
Unica arma è cambiare ma da chi vai? Nella mia zona c'è solo telecom e gli altri si agganciano comunque a i suoi circuiti? Sarei in wholesale con tutti purtroppo.
Scusate lo sfogo, comunque, a parte tutto, che cosa mi consigliate?
Grazie !! :D

Ho cominciato ora a leggere dall'inizio del thread. Bene, quindi come al solito si tratta sempre di avere culo e trovare l'operatore giusto. Prima ho provato a chiedere all'ultimo tecnico contattato che mi mettesse direttamente lui in contatto con un operatore del commerciale che sa quel che dovrebbe essere fatto ma mi ha detto di richiamare lunedì...

Varg87
21-05-2016, 16:30
Ok, ho ricontattato il tecnico, senza dare spiegazioni ho chiesto di mettermi in contatto col back office ma mi ha detto che non poteva contattarlo in quanto non hanno un numero interno. :confused:
Sto giro mi ha cambiato profilo e col primo la situazione era peggiorata, me lo ha cambiato una seconda volta e adesso sembrerebbe essere tutto a posto.
Mi ha detto che era una configurazione errata in centrale che si aggiornava automaticamente.
Fatto sta che ora la linea va come dovrebbe andare e che verrò contattato dal back office lunedì. :cincin:

Comunque al prossimo che chiede informazioni non gli dite di chiamare il commerciale, è tempo perso.

Bisogna contattare il tecnico e chiedere del back office, se vi mette in contatto direttamente tanto meglio, altrimenti chiedetegli di cambiarvi profilo o di controllare le impostazioni finchè non funziona tutto correttamente.
Tutto il resto è tempo perso.

Felix80
21-05-2016, 22:23
aspetta qualche altro giorno
nel paese dei miei hanno attivato la 20mb a fine ottobre, prima era su minidslam a 640kbit. Quando ero ancora a 640 e aspettavo l'upgrade a 7mb il 187 mi diceva che io ero già a 7mb ma in realtà non lo ero. Hanno terminato gli upgrade dalla 640 solo a gennaio e secondo il sito wholesale il dslam nuovo era attivo già a giugno

Per il momento è l'unica cosa da fare, ho provato anche con twitter ma dicono che non sono coperto. Certo che sto 187 è un casino incredibile, ogni telefonata una risposta diversa, boh.

Felix80
23-05-2016, 20:12
Ho contattato di nuovo il reparto tecnico e dopo aver illustrato la situazione l'operatore mi ha impostato il profilo a 20 mega. Adesso aggancio la portante a 22 mega ma il download é bloccato a 7. Il ping e l'upload invece sono migliorati, aspetto qualche giorno e se non si sblocca chiamo nuovamente il 187.

Felix80
23-05-2016, 21:38
Ok domani chiamo, spero però che non mi facciano storie perché nel mytim fisso risulta sempre il profilo a 7 mega.

jumpettino
25-05-2016, 10:58
ragazzi scusate, una domanda, io ho lo stesso problema ma con infostrada, qualcuno può aiutarmi?

vi spiego, 2 anni fa ero con infostrada e con un profilo 20mb agganciavo 12mb, sono passato in telecom e la velocità è stata limitata a 8mb (7999kbps).
Stufo dei disservizi sono passato nuovamente in infostrada e ora la velocità è comunque limitata a 8mb, ho chiamato molte volte il call center e parlato col reparto tecnico ma niente, con profilo 12mb o 20mb aggancio sempre 8.

Mi aiutate? :cry: :cry: :cry:

Zagarna
27-05-2016, 13:25
Ragazzi, questa tim smart è un vero macello :muro:

Mi sono imbattuto anche io nell'avventura di tim smart.

Fatta migrazione, tutto ok arriva la linea, il modem aggancia portante a 18000 con srn a 6db.

Tutto contento della nuova linea, vado a fare lo speed test che non si schioda dai 9,71 Mb :D

Controllo il mio profilo nominale su my tim è ovviamente è settato a 10 Mb.

Provato di tutto il 187 il commerciale, ogni volta mi dicono una cosa diversa, non coperta, non è vendibile, ma no è un profilo dinamico :muro:

Il reparto tecnico ha fatto le verifiche opportune e ovviamente non può fare nulla.

Siamo tutti nella stessa barca, io ci sto rinunciando anche perchè se stresso troppo ottengo la risposta: ma lei ha già chiamato. :cry:

Varg87
27-05-2016, 17:31
Il reparto tecnico ha fatto le verifiche opportune e ovviamente non può fare nulla.

Siamo tutti nella stessa barca, io ci sto rinunciando anche perchè se stresso troppo ottengo la risposta: ma lei ha già chiamato. :cry:

Non é che non puó fare nulla, solo che non hai trovato la persona giusta, come sempre.
Devi rispondere: sí e voi non avete risolto.
Io avró chiamato una ventina di volte tra commerciale e tecnico. Bisogna insistere, anche più volte a distanza di minuti. Chiama solo il reparto tecnico, il commerciale è totalmente inutile, se te la tira troppo lunga riattacca e riprova. Vai subito al dunque, non spiegare svariate volte la situazione che tanto non serve a niente. Chiami e chiedi di metterti in contatto col back office, se ti dovessero dire che non é possibile chiedi di provare altri profili mentre sei davanti al pc con la pagina delle statistiche aperta. Se ti dovessero dire che non è possibile, riattacca e riprova.
In estrema sintesi: riattacca e riprova.

Felix80
27-05-2016, 18:57
Consiglio anche io di insistere con il tecnico. Solo dopo svariate telefonate ho beccato un operatore che mi ha fatto richiamare da un tecnico il quale, dopo essersi messo lo mani nei capelli per il casino che avevano fatto sulla mia linea ha sistemato tutto. Adesso viaggio a 20 mega. Pensa che per il commerciale e su twitter non ero neanche coperto.

Zagarna
27-05-2016, 19:29
, se ti dovessero dire che non é possibile chiedi di provare altri profili mentre sei davanti al pc con la pagina delle statistiche aperta. Se ti dovessero dire che non è possibile, riattacca e riprova.

Col tecnico l'ultima volta abbiamo provato a cambiare un paio di profili, ma nulla di nulla sempre bloccato a 9.71 e ovviamente quando gli ho nominato che forse era il profilo nominale mi ha sbolognato dicendo che è compito del commerciale e che lui non può fare nulla.

Domani ci riprovo anche se è sabato :D

Felix80
28-05-2016, 00:45
Col tecnico l'ultima volta abbiamo provato a cambiare un paio di profili, ma nulla di nulla sempre bloccato a 9.71 e ovviamente quando gli ho nominato che forse era il profilo nominale mi ha sbolognato dicendo che è compito del commerciale e che lui non può fare nulla.

Domani ci riprovo anche se è sabato :D

Anche a me la prima volta hanno detto che il profilo nominale era 7 mega e non mi cambiavano a 20. Il commerciale invece non voleva passarmi il profilo a 20 perché dicevano che non c'era copertura. Alla fine dopo l'ennesima telefonata ho preso il tecnico giusto che ha provveduto a controllare e successivamente ad impostarmi il profilo a 20 mega. Ci vuole fortuna al 187.

Zagarna
28-05-2016, 11:49
Anche a me la prima volta hanno detto che il profilo nominale era 7 mega e non mi cambiavano a 20. Il commerciale invece non voleva passarmi il profilo a 20 perché dicevano che non c'era copertura. Alla fine dopo l'ennesima telefonata ho preso il tecnico giusto che ha provveduto a controllare e successivamente ad impostarmi il profilo a 20 mega. Ci vuole fortuna al 187.

e mi sa di si, oggi ho riprovato ma niente il back office non me l'ha voluto passare o farmi mettere in contatto, però ha detto che a lui gli risulta un contratto alice 10 Mb :D :D

Gli ho fatto presente che potrebbe essere un errore di rientro visto che quel contratto era quello che avevo precedentemente prima di uscire da telecom.

Ovviamente mi ha dirottato al commerciale per sistemare la cosa :muro: :muro:

Riproverò lunedì ora mi hanno detto che hanno i sistemi impallati :mc:

jumpettino
31-05-2016, 15:16
quindi per risolvere una cosa del genere uno che deve fare? chiamare a più non posso il 187? :cry: :cry: :cry:

Zagarna
31-05-2016, 23:25
quindi per risolvere una cosa del genere uno che deve fare? chiamare a più non posso il 187? :cry: :cry: :cry:

Già, continuare a chiamare XD

Che poi avranno sicuramente un loro database per la vendibilità perchè usando questi:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_adsl.jsp

Io risulto coperto, ma invece per loro no, peccato che il mio modem aggancia:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 1018 16909
Max Rate (Kbps) 1128 18004
SNR Margin (dB) 6.5 6.3
Line Attenuation (dB) 11.2 23.5

Per il tecnico è una 20 mb, ma essendo a profilo nominale 10, il mio speed test rimane fermo a 9.71 :D

E va bhe continueremo a chiamare tanto non sapremo mai quando i loro database si aggiornano :D

IedU
21-06-2016, 16:10
Salve a tutti! Visto che il titolo della discussione casca a fagiolo, ne approfitto. Ho la tariffa Tim SMART Casa attiva da diversi mesi ormai, ma non mi ero mai posto il problema della velocità internet, avendo sempre utilizzato Alice 7Mb.
Effettivamente da contratto dovrei avere l'ADSL fino a 20Mb, ma navigo ancora a 7Mb ovviamente.
Ho fatto qualche controllo e quasi sicuramente dovrei essere coperto dalla linea a 20Mb, ma da completo ignorante volevo chiedere, come controllo di avere effettivamente "accesso" ad una velocità intorno ai 20Mb? E come devo procedere per modificare la velocità della linea?

jumpettino
21-06-2016, 16:51
Salve a tutti! Visto che il titolo della discussione casca a fagiolo, ne approfitto. Ho la tariffa Tim SMART Casa attiva da diversi mesi ormai, ma non mi ero mai posto il problema della velocità internet, avendo sempre utilizzato Alice 7Mb.
Effettivamente da contratto dovrei avere l'ADSL fino a 20Mb, ma navigo ancora a 7Mb ovviamente.
Ho fatto qualche controllo e quasi sicuramente dovrei essere coperto dalla linea a 20Mb, ma da completo ignorante volevo chiedere, come controllo di avere effettivamente "accesso" ad una velocità intorno ai 20Mb? E come devo procedere per modificare la velocità della linea?

sto cercando la stessa risposta, potenzialmente potrei arrivare a 13 ma navigo a 8mb.

Glide
25-06-2016, 13:28
Riquoto perchè non ho avuto risposta..

è il massimo che la tua linea può offrire, hai già un profilo con snr a 6 e di più non può andare

francy.1095
25-06-2016, 13:32
prova a controllare prese e impianto. io ho la tua stessa attenuazione ma aggancio oltre 17mb (sempre con snr a 6db).

folco44
27-06-2016, 09:48

Ciao
Non so se la situazione in Telecom e la medesima dello scorso ottobre, quando la tariffa TIM Smart Casa era stata da poco messa sul mercato. Allora cerano chiaramente delle difficoltà in TIM a gestire questa nuova tariffa. Come puoi leggere nella prima pagina di questa discussione, anche io ho avuto la stessa situazione e dovetti fare parecchie telefonate al 187, parlando sia con l'assistenza tecnica che con il commerciale e un po' per il servizio relativamente nuovo e un po' forse per incompetenza degli addetti non riuscivo a risolvere. Finché non sono venuto a conoscenza di un nuovo reparto il 'Back Office' che probabilmente come importanza sta al di sopra dei servizi di Help Desk, uno dei tecnici mi disse appunto che avrebbe segnalato la mia situazione al Back Office e la situazione si risolse e dal giorno dopo, navigavo alla massima velocità consentita nella mia zona, ovvero 20 Mb.
Credo quindi che ti convenga fare una telefonata all'assistenza tecnica e pregare di passare la tua pratica al suddetto Back Office.
Spero di essere stato utile.

francy.1095
29-06-2016, 12:41
mi sembra strano che abbiano impostato un profilo a 10mb.
in ogni caso puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
e fatti impostare un i141. se non lo fanno mentre sei a telefono, richiama di nuovo, sperando di trovare qualche operatore più ben disposto

Glide
29-06-2016, 14:43
Questo è ciò che compare nell'area TIM, riguardo la mia linea:

commercialmente hai il profilo a 10mb, quindi seppure il tecnico ti mette un profilo 20mb e raggiungi una portante maggiore, continuerai a scaricare a massimo 10mb. Commercialmente devono prima metterti a 20mb

jumpettino
19-07-2016, 11:35
commercialmente hai il profilo a 10mb, quindi seppure il tecnico ti mette un profilo 20mb e raggiungi una portante maggiore, continuerai a scaricare a massimo 10mb. Commercialmente devono prima metterti a 20mb

Io anche ho un profilo 10 mb, ma non vogliono modificarmelo perchè dicono che è "dinamico" e quindi è il migliore per la mia linea......BOHHHHH

Chi può aiutarmi? :muro: :muro: :muro:

jumpettino
22-07-2016, 13:12
dicono che il back office non può essere passato, ma sono loro che inoltrano la segnalazione, ragazzi, non ci capiscono nulla!!!!!!chi mi da qualche dritta costruttiva?

mi hanno proposto di attivare la super internet plus, 5 euro al mese, ma so pazzi?

jumpettino
23-07-2016, 08:19
Ieri ho aperto una segnalazione tecnica e ho parlato con il back office, mi sono fatto applicare il profilo i141, ora sono combinato così .... che ne pensate?

91311

jumpettino
25-07-2016, 18:13
Ieri ho aperto una segnalazione tecnica e ho parlato con il back office, mi sono fatto applicare il profilo i141, ora sono combinato così .... che ne pensate?

91311

Nessuno risponde??? Tutti i "tecnici" di questo forum sono tutti in ferie?

Raffaello14
07-08-2016, 01:01
Salve,
Anche io ho attivato la tim smart casa che dovrebbe darmi una velocitá intorno ai 20 mega ma al momento mi va solo fino a 7 mega, cosa posso chiedere agli operatori? Questa é la mia situazione:
http://i.imgur.com/8cYi07D.jpg

Glide
07-08-2016, 10:52
Salve,
Anche io ho attivato la tim smart casa che dovrebbe darmi una velocitá intorno ai 20 mega ma al momento mi va solo fino a 7 mega, cosa posso chiedere agli operatori? Questa é la mia situazione:
http://i.imgur.com/8cYi07D.jpg

hai un profilo 7mb, dovresti chiedere un profilo a 20mb, raggiungerai circa 18mb di portante.
però devi vedere se la tua centrale supporta i 20mb, metti il numero sulla copertura del sito ovus e verifica

Raffaello14
07-08-2016, 15:17
Il sito mi da questo inserendo il mio numero, secondo te potrei navigare con una velocitá superiore a 7 mega?
http://imgur.com/Ygq16vw.jpg

ildora
22-08-2016, 11:00
Scusate mi chiarite le idee? visto che quelli di twitter rispondono a singhiozzo.

Sono già cliente Telecom da anni... il cambio contratto ha un costo?? se non ho capito male 39 euro...

e il modem router?? me lo devo prendere x forza??e se si.. a che prezzo??? Ho un Fritzbox e di quell'affare non so che farmene ( se non metterlo nel cassetto)

maxbravo
28-08-2016, 11:22
Ciao a tutti. Sono nuovo qui e vi chiedo un informazione. Da alcun i anni ho la linea Telecom con Tutto a 7 mega.... essendo io molto lontano dalla centrale navigo di norma sui 2 mega :muro: e la portante che si aggancia non supera i 3,6 mega :mad: se si vede carico l'immagine del router.... la mia domanda è questa...se passo alla 20mb di tim (tim smart casa) potrei migliorare le mie prestazioni? a me non interessa navigare a 20 mb perché so di essere lontano ma se riuscissi ad arrivare a 5 mega effettivi almeno potrei fruire di alcuni servizi senza tanti problemi. Qualcuno può indirizzarmi?:confused: :confused:

maxbravo
28-08-2016, 11:29
Ciao a tutti. Sono nuovo qui e vi chiedo un informazione. Da alcun i anni ho la linea Telecom con Tutto a 7 mega.... essendo io molto lontano dalla centrale navigo di norma sui 2 mega :muro: e la portante che si aggancia non supera i 3,6 mega :mad: se si vede carico l'immagine del router.... la mia domanda è questa...se passo alla 20mb di tim (tim smart casa) potrei migliorare le mie prestazioni? a me non interessa navigare a 20 mb perché so di essere lontano ma se riuscissi ad arrivare a 5 mega effettivi almeno potrei fruire di alcuni servizi senza tanti problemi. Qualcuno può indirizzarmi?:confused: :confused:

TP LINK W8970
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
UP DOWN
Current Rate (Kbps) 476 3472
Max Rate (Kbps) 890 3548
SNR Margin (dB) 24.5 10.7
Line Attenuation (dB) 21.7 47
Errors (Pkts) 0 0

Il valore attuale in Downstream di 3472 è solo perché ho riavviato il modem ma poi si stabilizza sui 2-2.2 mega

niccuc
10-09-2016, 16:23
Ho avuto fino ad ora una linea isdn con adsl opzione super internet plus e navigavo al massimo, fino a 16/18Mb con router che agganciava a circa 20000 kbps
Ho deciso di farmi tim smart casa e per far prima, ho intestato un nuovo abbonamento a mia moglie, in modo che appena me lo avessero attivato, avrei mandato disdetta della vecchia linea.
Oggi mi hanno attivato la nuova line e il problema è questo: il router si allinea in questo modo:
Modem
Velocità connessione downstream 11610 kbps
Velocità connessione upstream 1088 kbps
VPI 8
VCI 35

In pratica è come se mi avessero attivato una 10mega e non una 20, se non sbaglio.
Mi potete aiutare? Non sono vicinissimo alla centrale, ma sono sempre andato velocissimo e al con la 20 mega e mi delude molto vedere che non posso più farlo.
Mi conviene aspettare? Magari è presto essendo il primo giorno e pi sistemano loro?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)

azi_muth
10-09-2016, 16:53
TP LINK W8970
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
UP DOWN
Current Rate (Kbps) 476 3472
Max Rate (Kbps) 890 3548
SNR Margin (dB) 24.5 10.7
Line Attenuation (dB) 21.7 47
Errors (Pkts) 0 0

Il valore attuale in Downstream di 3472 è solo perché ho riavviato il modem ma poi si stabilizza sui 2-2.2 mega

Non credo che cambi nulla se passi alla 20mb...l'attenuazione rimane quella.
Hai provato a cambiare modulazione in adsl2 o gdmt?

niccuc
11-09-2016, 13:53
Ragazzi nessuno mi da una mano a capire? :help:

Biondo82
16-09-2016, 13:16
Salve a tutti, vorrei chiedere supporto dato che devo attivare una nuova linea adsl+telefono e cercando info su quale modem-router scegliere sono entrato (da perfetto ignorante ed inconsapevole sino ad ora) nel mondo delle sigle, parametri, specifiche ecc delle connessioni internet. A questo punto sempre girovagando alla disperata sono riuscito ad ottenere queste info che allego (per me poco d'aiuto)...in base a queste info quale contratto realistico mi conviene attivare (da sos tariffe il provider con la miglior velocità nella mia zona è telecom)?sos tariffe mi suggerisce TIM smart casa 20 mb...ma non ci arrivo proprio come velocità possibile...posso poi chiedere un miglioramento del SNR alla tim (chissà che ho scritto!!)?oppure mi sembra di aver capito che con l'asus dsl ac-68u come modem si possa regolare direttamente questo parametro...insomma cosa mi devo aspettare realmente dalla connessione?
Grazie

Biondo82
16-09-2016, 13:18
Non ho capito molto come fare con gli allegati...cioè spero si veda qlcs!!allego il secondo file.

Biondo82
16-09-2016, 14:02
E se dicessi che non so bene di cosa staremmo parlando :doh: a parte tutto sono andato a vedere su google x fttc :D e non c'è proprio speranza che nella mia zona ci sia la fibra :muro: (sempre se non ho capito male!!)

_Ares_
21-09-2016, 16:05
Salve, ho sottoscritto TIM Smart casa nel Febbraio del 2015 e a tutt'oggi ho il profilo 7 mega. Parlando con un operatore mi ha detto che nel mio caso l'upgrade a 20 mega è automatico e che mi avrebbe contattato un tecnico per fare il cambio profilo (dopo 5 gg non ho ricevuto ancora la telefonata), stamattina ho richiamato e un altro mi ha detto che a terminale non gli risultava nessuna evidenza di questo passaggio e che se voglio i 20 mega devo passare alla nuova tim smart con tim vision,
Inutile dirvi che non so come orientarmi fermo restando che tim vision non m'interessa.

Di seguito gli screenshot riguardante la mia linea che credo siano utili.

http://imageshack.com/a/img922/1286/0gnjHu.png

http://imageshack.com/a/img924/5276/y2RWAY.png

http://imageshack.com/a/img921/5176/4z2u9l.png

Grazie per le eventuali risposte:mc:

Glide
22-09-2016, 20:44
Salve, ho sottoscritto TIM Smart casa nel Febbraio del 2015 e a tutt'oggi ho il profilo 7 mega. Parlando con un operatore mi ha detto che nel mio caso l'upgrade a 20 mega è automatico e che mi avrebbe contattato un tecnico per fare il cambio profilo (dopo 5 gg non ho ricevuto ancora la telefonata), stamattina ho richiamato e un altro mi ha detto che a terminale non gli risultava nessuna evidenza di questo passaggio e che se voglio i 20 mega devo passare alla nuova tim smart con tim vision,
Inutile dirvi che non so come orientarmi fermo restando che tim vision non m'interessa.

si il 187 ti ha detto bene, o passi alla nuova tim smart oppure paghi 5 euro in più per avere la superinternet plus (20mb). L'upgrade gratis a 20mb è solo per la internet senza limiti e cmq solo fino a giugno 2017.
Con quei valori e profilo a 6db avrai una portante a circa 16000 con download effettivo intorno ai 14mb e 1mb in upload

KikoTSKGRoG
22-09-2016, 21:30

Azz sei delle mie parti(Io sono di Salerno,Torrione precisamente) e ti consiglio di vedere se sei coperto dalla FTTC.Comunque il passaggio alla 20 mega sapevo che lo facevano gratuitamente.Se cosi non dovesse essere puoi richiedere la Tim smart Casa senza TIM vision io cosi feci prima di passare alla fibra

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

umiki
23-09-2016, 08:47
si il 187 ti ha detto bene, o passi alla nuova tim smart oppure paghi 5 euro in più per avere la superinternet plus (20mb). L'upgrade gratis a 20mb è solo per la internet senza limiti e cmq solo fino a giugno 2017.
Con quei valori e profilo a 6db avrai una portante a circa 16000 con download effettivo intorno ai 14mb e 1mb in upload

l'upgrade gratuito fino a giugno 2017 e' anche per la smart casa 7Mb. Io ho quel profilo e ho chiesto l'upgrade gratuito via facebook e me lo hanno fatto

_Ares_
23-09-2016, 09:02
Dopo varie verifiche ho appurato che l'upgrade automatico da 7 a 20 mega della vecchia Tim Smart non è fattibile quindi ho deciso di passare alla nuova Tim Smart che prevede una 20 mega potenziale di default. Tra l'altro il passaggio é gratuito (promozione fedeltà).

Un pessimo operatore con cui ho parlato qualche giorno fa mi disse che l'upgrade era aromatico e dopo aver fatto la procedura al telefono scopro tramite l'app che il pezzo di.... mi aveva attivato l'opzione super internet plus.
Richiamo (ieri) ed un' operatrice mi ha detto che provvederà (oggi) ad eliminare l'opzione e a perfezionare il passaggio dalla vecchia alla nuova Tim Smart.

Per il mio concittadino... al momento la zona in cui risiedo (zona Gelso) non è coperta dalla fibra anche se un tecnico con cui ho parlato mi ha detto che a breve partiranno i lavori.

_Ares_
23-09-2016, 09:04
l'upgrade gratuito fino a giugno 2017 e' anche per la smart casa 7Mb. Io ho quel profilo e ho chiesto l'upgrade gratuito via facebook e me lo hanno fatto

Informati al riguardo perché sembra che l'upgrade ai 20 mega sia gratuito fino a Giugno 2017 solo per gli utenti Alice flat e non per i vecchi Tim Smart (prima mese gratis e poi 5 euro al mese).

_Ares_
23-09-2016, 09:07
Azz sei delle mie parti(Io sono di Salerno,Torrione precisamente) e ti consiglio di vedere se sei coperto dalla FTTC.Comunque il passaggio alla 20 mega sapevo che lo facevano gratuitamente.Se cosi non dovesse essere puoi richiedere la Tim smart Casa senza TIM vision io cosi feci prima di passare alla fibra

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come verifico la copertura FTTC?
La nuova Tim Smart ha di default Tim Vision, se vuoi il decoder paghi il noleggio altrimenti come nel mio caso, ne puoi usufruire tramite Smartphone e tablet.

umiki
23-09-2016, 22:47
Informati al riguardo perché sembra che l'upgrade ai 20 mega sia gratuito fino a Giugno 2017 solo per gli utenti Alice flat e non per i vecchi Tim Smart (prima mese gratis e poi 5 euro al mese).

e dove hai trovato scritto che non vale per la smart?

il comunicato stampa diceva "L’attivazione dell’opzione sarà effettuata a tutti i clienti che hanno offerte con connessione ad Internet ADSL illimitata fino a 7 Mega flat", e non capisco perche' tra le suddette "offerte" non debba rientrare la smart che offre ADSL flat con profilo 7Mb; le offerte con questo profilo sono:

- TIM SMART 7 Mega
- Alice 7 Mega
- Alice Voce 7 Mega
- Alice Tutto Incluso
- Tutto Senza Limiti
- TUTTO
- TUTTO DUETTO
- INTERNET PACK Casa
- TUTTO & TIMvision
- Alice Casa Internet
- Alice Casa Maxi
- Alice Casa Maxi Plus
- Alice Casa Voce&Internet 7 Mega
- Internet Senza Limiti
- Opzione Play 7 Mega

appena letto il comunicato ho chiesto l'upgrade per la linea dei miei genitori via FB, ti riporto lo scambio in cut&paste:

- buongiorno, mio padre ha attiva una TIM smart con ADSL 7 Mb . Ho visto sul vostro sito (https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-potenzia-la-velocit%C3%A0-della-tua) che state offrendo gratis l'aumento di banda per un anno, potreste attivarlo anche sul nostro numero?

- Ciao, ti chiediamo gentilmente di inviarci il codice fiscale dell’intestatario dell’utenza da te indicata. Buona giornata da TIM. #TIMfisso

- Ciao xxxx, abbiamo provveduto ad attivare l'opzione da te richiesta. Riceverai riscontro al termine della gestione #TIMfisso, buona giornata da TIM.

In seguito mi e' arrivato questo sms:

La tua adsl e' ora alla massima velocita'! Provala gratuitamente fino al 30/6/2017, poi potrai decidere di mantenerla o ti riportiamo senza costi al 7Mega

e mail:

Fino al 30/06/2017 sulla tua linea è attiva gratuitamente l’Opzione Superinternet Plus che ti consente di provare la navigazione Internet con velocità fino a 20 Mbps in download. Al termine del periodo di prova sarà ripristinata la velocità iniziale di 7 Mega oppure potrai decidere di mantenere la Superinternet Plus al prezzo di 5,04€/mese.

xevil
26-09-2016, 20:06
salve, io ho una tim smart mobile adsl attivata a febbraio, mi hanno attivato il profilo fisico 20 mega settimana scorsa, ma tuttora scarico a 7 mega (anche se sono collegato a 20): c'è qualche insider che potrebbe aiutarmi in pm?

http://image.prntscr.com/image/0308c11f80134fc7b7124cb541223ec2.png

http://image.prntscr.com/image/e17bd1a389754e9990cfe363ee7da21f.png

Hoolman
27-09-2016, 08:47
Ciao xevil,

Verifica a che DSLAM sei attaccato con il comando telnet "adsl info --vendor".
Io ho avuto un problema simile: ero attaccato a un DSLAM Marconi in ADSL2+, dopo l'attivazione di Tim Smart, e dopo mille telefonate, mi avevano messo la portante a 20 MB da remoto... lasciandomi collegato a quel DSLAM (saturo). Andavo a 7Mb di giorno a a 2 la sera...
Ci sono volute altre mille telefonate e un paio di mesi perchè mi spostassero sul nuovo Huawei 1VC4, molto più libero e veloce....

xevil
27-09-2016, 10:43
Ciao xevil,

Verifica a che DSLAM sei attaccato con il comando telnet "adsl info --vendor".
Io ho avuto un problema simile: ero attaccato a un DSLAM Marconi in ADSL2+, dopo l'attivazione di Tim Smart, e dopo mille telefonate, mi avevano messo la portante a 20 MB da remoto... lasciandomi collegato a quel DSLAM (saturo). Andavo a 7Mb di giorno a a 2 la sera...
Ci sono volute altre mille telefonate e un paio di mesi perchè mi spostassero sul nuovo Huawei 1VC4, molto più libero e veloce....

http://image.prntscr.com/image/94cd394f6031476ab8edda4e2c0ced52.png

usato quel comando con il mio tplink 8960 v4

Hoolman
28-09-2016, 13:12
..ecco, mi sembra di rivivere il mio caso... anche il router è lo stesso :D

Spiego: nel mio paesello avevamo (abbiamo ancora) un DSLAM Marconi, con piastre ASDL e ADSL2+. Le piastre ADSL montano chipset Texas instruments (VendorID: TSTC), mentre le ADSL 2+ montano Broadcom, come nel tuo caso, Vendor ID: BDCM.
Io avevo attivato l'ADSL nel 2012, e mi avevano attestato su piastra ADSL2+, velocità 7 mega, avevo Internet senza limiti di Telecom.

Quando sono passato a TIM Smart, al 187 mi avevano detto che avevo un profilo "dinamico" quindi mi avevano alzato la portante a 20Mb, ma io non andavo mai a più di 7 Mb....
Dopo un pò di rimpalli tra commerciale e tecnico, sono riuscito a parlare con il tecnico Telecom di zona, mi ha detto che avrebbero spostato un pò di utenze sul nuovo DSLAM "a breve", ovvero non uscivano a spostare solo la mia utenza, ma un pò di utenze.
Mi rassegno..... Dopo almeno un paio di mesi, una sera mi trovo a scaricare a velocità piena.
Controllo con il comando "adsl info --vendor" e scopro che il chispet è diventato IFTN, ovvero Infineon.
Mi avevano spostato di DSLAM.

Per farla breve: se avevi internet anche prima come me, a 7 mega, ma su piastra ADSL2+ è probabile che ti abbiano lasciato su DSLAM vecchio...
Oppure (potrebbe essere anche questo), hai ancora un profilo commerciale a 7 mega. Io insistevo su questo punto al 187 chiedendo di variare il mio profilo commerciale, ma mi rispondevano sempre che il mio profilo era "dinamico"... cosa voglia dire, nessuno lo sa...

xevil
28-09-2016, 13:38
..ecco, mi sembra di rivivere il mio caso... anche il router è lo stesso :D

Spiego: nel mio paesello avevamo (abbiamo ancora) un DSLAM Marconi, con piastre ASDL e ADSL2+. Le piastre ADSL montano chipset Texas instruments (VendorID: TSTC), mentre le ADSL 2+ montano Broadcom, come nel tuo caso, Vendor ID: BDCM.
Io avevo attivato l'ADSL nel 2012, e mi avevano attestato su piastra ADSL2+, velocità 7 mega, avevo Internet senza limiti di Telecom.

Quando sono passato a TIM Smart, al 187 mi avevano detto che avevo un profilo "dinamico" quindi mi avevano alzato la portante a 20Mb, ma io non andavo mai a più di 7 Mb....
Dopo un pò di rimpalli tra commerciale e tecnico, sono riuscito a parlare con il tecnico Telecom di zona, mi ha detto che avrebbero spostato un pò di utenze sul nuovo DSLAM "a breve", ovvero non uscivano a spostare solo la mia utenza, ma un pò di utenze.
Mi rassegno..... Dopo almeno un paio di mesi, una sera mi trovo a scaricare a velocità piena.
Controllo con il comando "adsl info --vendor" e scopro che il chispet è diventato IFTN, ovvero Infineon.
Mi avevano spostato di DSLAM.

Per farla breve: se avevi internet anche prima come me, a 7 mega, ma su piastra ADSL2+ è probabile che ti abbiano lasciato su DSLAM vecchio...
Oppure (potrebbe essere anche questo), hai ancora un profilo commerciale a 7 mega. Io insistevo su questo punto al 187 chiedendo di variare il mio profilo commerciale, ma mi rispondevano sempre che il mio profilo era "dinamico"... cosa voglia dire, nessuno lo sa...

Innanzi tutto ti ringrazio per avermi "seguito" e per le tue risposte puntuali: indovina un pò, è tutto una problema a livello "commerciale", sono sì col profilo a 20 mega etc. etc. e tra l'altro il cabinet è huawei salcazzo che supporta pure la fibra, PERò a livello commerciale sono 7 mega, venuto pure il tecnico telefonate etc., era ed è tutto un problema commerciale (ovviamente quando si telefona bisogna aver fortuna di beccare un operatore che capisca la problematica). A breve penso fra una settimana fixano il problema a livello commerciale.

jake101
28-09-2016, 15:47
Probabilmente è il classico problema per cui a livello di porta DSLAM la configurazione viene effettuata con il profilo corretto, ma a livello NAS/BRAS il tutto viene limitato ancora a 7 Mega per mancato aggiornamento da parte del commerciale (o errato recepimento).

Pensate che molte linee della mia centrale sono state limitate a 4.50 Mega e non possono in alcun caso superare tale valore. Naturalmente la portante è corretta (8128 kbit), tutti i valori sono corretti, ma il download non può superare in alcun caso superare i 4.50 mbps. Dopo aver rotto le scatole per mesi e mesi un mio amico è riuscito a far uscire un tecnico che ha effettivamente constatato che il comportamento era anomalo perché la porta centrale era configurata correttamente ma c'era proprio un limite di banda applicato a livelli superiori. Dopo qualche settimana hanno risolto il problema (solo a lui).

Qualche tempo fa un tecnico d'ufficio che mi chiamò al telefono per un altra problematica mi disse che quella restrizione di banda a livello logico era voluta ed effettuata su centinaia di utenze residenziali di quella centrale "dopo accurate analisi" per evitare di dover dichiarare la stessa satura per banda e dover appunto effettuare investimenti (il DSLAM è ATM). Naturalmente chi reclama il fatto viene riportato ai 7 megabit, ma la vera impresa è far capire il problema all'operatore del 187.

Ora non so se l'operatore mi disse la verità, ma in un primo momento cercai di dare una mano a diversi amici per sistemare la cosa, poi quando mi resi conto che la sera internet era lentissimo per saturazione mi sono fermato. Meglio 100 persone a max 4.50 mbit che 500 a 1 mbit

HolidayEquipe™
02-10-2016, 20:48
buonasera tutti...ho continue disconnessioni, avevo una ottima 7 mega e poi con l'offerta mi hanno dato la superinternet plus...
chiamando l'assistenza, hanno solo aggravato il problema...hanno abbassato l'snr per avere piu' banda a a scapito dell'upload che e' sceso ed e' bloccato ad 886k...
non chiedo miracoli, c'e' qualcuno che puo' vedere se il mio profilo è corretto?
aggancio a 14/15 circa, quindi la 20 mega dovrebbe essere attiva ma non mi convince il settaggio...
qualcuno mi puo' aiutare? so che ci sono tecnici che frequenytano il forum..

momo80
03-10-2016, 14:01
Ciao a tutti, TIM Smart Casa attivata venerdì 30/09 dopo aver verificato la copertura della 20MB sia da ovus che da lido 187.
Ovus recita questo
http://i.imgur.com/1J4dPIQ.jpg

Mi hanno attivato una 7mb, stabilissima per carità, ma comunque una 7mb.
Chiamando il 187 sostengono non ci sia copertura ne della 10 ne della 20 in centrale ma di fatto hanno svolto i lavori in centrale circa 3 mesi fa, me lo ha confermato lo stesso tecnico che è venuto venerdì a casa dicendomi che ora ci sono i nuovi mux e che quindi la 20MB è attivabile. Oltretutto non sono molto distante dalla centrale, saranno 700mt circa.
Non so più che pesci pigliare.

momo80
04-10-2016, 08:01
Ciao a tutti, TIM Smart Casa attivata venerdì 30/09 dopo aver verificato la copertura della 20MB sia da ovus che da lido 187.
Ovus recita questo
http://i.imgur.com/1J4dPIQ.jpg

Mi hanno attivato una 7mb, stabilissima per carità, ma comunque una 7mb.
Chiamando il 187 sostengono non ci sia copertura ne della 10 ne della 20 in centrale ma di fatto hanno svolto i lavori in centrale circa 3 mesi fa, me lo ha confermato lo stesso tecnico che è venuto venerdì a casa dicendomi che ora ci sono i nuovi mux e che quindi la 20MB è attivabile. Oltretutto non sono molto distante dalla centrale, saranno 700mt circa.
Non so più che pesci pigliare.

mi autoquoto solo per dire che dopo l'ennessimo tentativo all'assistenza tecnica del 187 ho trovato un operatore preparatissimo al quale ho chiesto di mettermi il profilo i141, lui mi ha chiesto il perchè di questa richiesta e gli ho raccontato tutta la storia. Mi ha detto che avrebbe passato la richiesta al reparto competente perchè modificare il profilo senza le opportune verifiche non è il massimo della vita. Pochi secondi dopo ho ricevuto un sms di presa in carico della richiesta, cosa che non avevo mai ricevuto quando facevo le altre segnalazioni. Poi verso le 19.00 mi ha chiamato un tecnico, sempre molto gentile e competente, che mi ha detto di aver impostato il nuovo profilo. Abbiamo fatto alcune prove in linea insieme, riavviato il router e morale della favola ora viaggio così

http://www.speedtest.net/android/2266960141.png

E pensare che per il commerciale la 20MB non è vendibile....bha....

Ora una domanda, mi tengo il technicolor che mi hanno appioppato in comodato d'uso con la tim smart casa o prendo un'altro modem/router?

AyrtonSenna79
10-10-2016, 20:50
Buonasera a tutti, chiedo perdono, sono nuovo del forum ed ho letto tutta la conversazione. Purtroppo ho lo stesso problema di molti e dopo aver attivato un profilo a 20 mega tim smart casa (previa verifica su ovus e su lido) rimango connesso a 7 mega. Ho parlato con servizio commerciale e con servizio tecnico parecchie volte. Addirittura il servizio commerciale mi ha detto più volte che la 20 mega non era vendibile e che mi era stata raccontata una bugia. Notizia poi smentita dal reparto tecnico. Sinceramente non so più a chi rivolgermi. Vedo che sono connesso in ATM, ma la centrale a cui faccio riferimento non arriva a 20 mega in ATM ma solo in ETH... Spero di non aver detto un'eresia e chiedo il vostro aiuto. Al momento ho aperta una segnalazione e la mia richiesta è in lavorazione. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie mille in anticipo!

folco44
14-10-2016, 10:04
Buonasera a tutti, chiedo perdono, sono nuovo del forum ed ho letto tutta la conversazione. Purtroppo ho lo stesso problema di molti e dopo aver attivato un profilo a 20 mega tim smart casa (previa verifica su ovus e su lido) rimango connesso a 7 mega. Ho parlato con servizio commerciale e con servizio tecnico parecchie volte. Addirittura il servizio commerciale mi ha detto più volte che la 20 mega non era vendibile e che mi era stata raccontata una bugia. Notizia poi smentita dal reparto tecnico. Sinceramente non so più a chi rivolgermi. Vedo che sono connesso in ATM, ma la centrale a cui faccio riferimento non arriva a 20 mega in ATM ma solo in ETH... Spero di non aver detto un'eresia e chiedo il vostro aiuto. Al momento ho aperta una segnalazione e la mia richiesta è in lavorazione. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie mille in anticipo!

Personalmente ripeto brevemente la mia esperienza, (vedi il mio post #15)
Devi convincere i tecnici (non i commerciali) a passare la tua pratica al 'Back Office' pare che solo loro siano in grado di fare il passaggio alla Smart.
Ripeto "BACK OFFICE"
Ciao

ivanuzzo4
14-10-2016, 14:20

Successo anche me appena passato a tim tutto 20mb ad aprile. I primi giorni ero connesso a 7mb, allora ho segnalato la cosa e dopo un 5-6 chiamate ho risolto.
Devi:
1)parlare con il commerciale e farti attivare l'opzione superinternet o quello che è previsto per i 20mega COME DA CONTRATTO della smart casa
2)parlare successivamente con il reparto tecnico e farti cambiare il profilo con tipo l'i141 (6db) a 20mb

Io ho risolto così.

Quello che ho capito è che i tecnici non ti possono passare a 20mb se commercialmente non hai attiva una opzione a questa velocità.

Diverso è il discorso se riesci a raggiungere il backoffice che scavalcano tutti e tutto. Ma in questo caso dovresti arrivarci con email o fax,credo..

P.S.: occhio poi alle bollette, a me avevano fatto un mezzo casino e non riconosciuto gli sconti, ho dovuto mandare PEC per rimborso (poi avvenuto)

Kamabitch
22-10-2016, 10:37
ragazzi buongiorno a tutti...anche io come voi sono nel limbo dei 7 mega....giovedi mattina è venuto il tecnico a mettere il modem, e appena tornato dalla centrale mi fa "ma perchè non hai messo la 20?" ed io "ma ho la 20 ho fatto tim smart casa!" e lui "dalla centrale risulta una 7mega sulla tua linea, chiama il 187 e fatti cambiare il "parametro tecnico"....è due giorni che chiamo ma ogni operatore mi dice una cosa diversa, so che arriva la 20 perchè la signora che sta sopra di me ce l'ha....con i vari test tutti mi danno la stessa velocità 7mega spaccati....ho aperto anche una pratica sul sito, oggi mi hanno proposto di chiudere la segnalazione, ma vado sempre a 7 e non voglio....qualche anima pia mi dice cosa devo fare, con chi devo parlare, che parametro gli devo chiedere di modificare x sbloccare la 20mega? ciao e grazie a tutti ragazzi

http://i66.tinypic.com/2d7ect4.png
http://i65.tinypic.com/2rm6xk7.png

ivanuzzo4
22-10-2016, 17:05
Chiama il 187 reparto tecnico e digli di impostare il profilo i141.

il tecnico non glielo imposta il profilo a 20 mega se prima il commerciale non da l'ok.
Mi è capitata la stessa cosa a me appena ho messo la tim tutto (sarebbe la smart aziendale).
Ho dovuto chiamare 4-5 volte per convincerli che la centrale è coperta e che la mia offerta prevede la massima velocità supportata dalla linea..

Quindi:
1)187 reparto commerciale e insistere che la centrale è coperta a 20 mega così come quello che abita sopra di te
2)dopo che il commerciale ha modificato l'offerta chiamare il reparto tecnico e farsi mettere il profilo i141

Vedendo le tue statistiche, con l'i141 avrai uno speedtest sui 18,50-19mega. Ci risentiamo appena hai risolto per vedere se ci ho azzeccato o meno

Kamabitch
25-10-2016, 16:29
allora sabato mi ha chiamato finalmente l'assistenza tecnica....mi hanno chiesto se c'era un guasto nella fonia....:muro: :muro: :muro: vabbè lasciamo perdere...gli ho spiegato che il tecnico mi aveva detto che mi avevano attivato la 7 in centrale e non la 20 (come da lui constatato) non mi ha fatto nemmeno finire e mi ha detto "ok si in effetti è così, provvediamo subito all'adeguamento"....aspetta sabato,domenica, lunedi...oggi siamo a martedi e siamo sempre a 7 mega....inoltre la segnalazione è stata chiusa su mytim fisso...quindi stamani ne ho aperta un'altra sperando che mi ricontattino...sono disperato :mc: :mc: :mc:

rudiantoine
26-10-2016, 06:36
allora sabato mi ha chiamato finalmente l'assistenza tecnica....mi hanno chiesto se c'era un guasto nella fonia....:muro: :muro: :muro: vabbè lasciamo perdere...gli ho spiegato che il tecnico mi aveva detto che mi avevano attivato la 7 in centrale e non la 20 (come da lui constatato) non mi ha fatto nemmeno finire e mi ha detto "ok si in effetti è così, provvediamo subito all'adeguamento"....aspetta sabato,domenica, lunedi...oggi siamo a martedi e siamo sempre a 7 mega....inoltre la segnalazione è stata chiusa su mytim fisso...quindi stamani ne ho aperta un'altra sperando che mi ricontattino...sono disperato :mc: :mc: :mc:

pure io nella stessa situazione... aggancio la portate a 19mega... ma non cambiano lo slot in centrale... (mi hanno detto dal servizio commerciale..) attenda settimana prossima...:confused:

_Ares_
26-10-2016, 16:15
Salve, questa è la mia velocità attuale dopo aver richiesto l'attivazione dell'opzione "Super internet plus"

http://www.speedtest.net/result/5747170914.png

Kamabitch
29-10-2016, 13:20

vi aggiorno sulla situazione che ha dell'irreale....
Dopo aver aperto tipo 300 segnalazioni, giovedi mi suonano al campanello ed era il tecnico della telecom che mi fa " mi hanno mandato dall'assistenza per le cadute continue della linea" ed io " ma quali cadute? il problema è che non mi hanno attivato la 20!"....insomma x farla breve molto gentilmente è venuto in casa è ha staccato il cavo della linea dal modem e l'ha collegato al suo tester...e come per magia la linea segnava 17.1....lo ricollega al modem fa lo speedtest e come sempre 7....quindi chiamiamo insieme l'assistenza e come era palese non avevano attivato il profilo a 20....lo attivano riattacchiamo il telefono controlliamo sulla pagina del modem e come per magia adesso dice :

Bit rate corrente
941 [kbps] / 16673 [kbps]

Ma purtroppo il modem continua a "sputare" sempre 7 mega....!!!
qualè il problema??? il modem? perchè fino al filo sono sicuro che arriva a 17, è dopo che non va....AIUTO!!

rudiantoine
31-10-2016, 07:56
Dopo aver aperto tipo 300 segnalazioni, giovedi mi suonano al campanello ed era il tecnico della telecom che mi fa " mi hanno mandato dall'assistenza per le cadute continue della linea" ed io " ma quali cadute? il problema è che non mi hanno attivato la 20!"....insomma x farla breve molto gentilmente è venuto in casa è ha staccato il cavo della linea dal modem e l'ha collegato al suo tester...e come per magia la linea segnava 17.1....lo ricollega al modem fa lo speedtest e come sempre 7....quindi chiamiamo insieme l'assistenza e come era palese non avevano attivato il profilo a 20....lo attivano riattacchiamo il telefono controlliamo sulla pagina del modem e come per magia adesso dice :

Bit rate corrente

qualè il problema??? il modem? perchè fino al filo sono sicuro che arriva a 17, è dopo che non va....AIUTO!!
sono nella tua stessa condizione... i vari operatori e #twitter insistono a dire che sono in zona coperta solo dal 7 Mega... ma il modem aggancia una portante da 19856 kbps... e sono 10 giorni che chiamo il 187... uvus.it indica i 20 M in Eth per la mia centrale. LIDO dà semaforo verde per la vendibilità ai 20 M in ETH... ma fin ad oggi ho un bel 7M bello pieno...:muro:

Glide
31-10-2016, 11:25
Devi trovare l'operatore giusto che ti tolga il blocco software 7mb.

rudiantoine
31-10-2016, 14:21
Devi trovare l'operatore giusto che ti tolga il blocco software 7mb.
pensi sia solo un problema di blocco SW? non di Dslam da migrare in centrale?

Hoolman
31-10-2016, 14:58
Allora, se può servire: io ero su ATM a 7 mega, ma su piastra ADSL2+. Quindi (dopo cento telefonate) mi alzarono la portante a 20... ma sempre a 7 Mb effettivi andavo! La sera poi, a stento a 2.... DSLAM saturo...

Io avevo già la SMART, che finalmente arriva in centrale la 20 MB ETH!

Dico al tecnico via 187: ma non mi cambiate DSLAM? Lui: "si certo, ma questi cambi li facciamo ogni tot, non è che per ogni utente che passa da 7 a 20 usciamo"...
Morale, quasi rassegnato, dopo un paio di mesi, all'improvviso... 20 mb PIENI! Mi avevano passato sul nuovissimo Huawei 1VC4... adesso va una bomba...

Ogni caso è a sè.... a me forse è andata ancora bene!!

rudiantoine
31-10-2016, 15:40
Allora, se può servire: io ero su ATM a 7 mega, ma su piastra ADSL2+. Quindi (dopo cento telefonate) mi alzarono la portante a 20... ma sempre a 7 Mb effettivi andavo! La sera poi, a stento a 2.... DSLAM saturo...

Io avevo già la SMART, che finalmente arriva in centrale la 20 MB ETH!

Dico al tecnico via 187: ma non mi cambiate DSLAM? Lui: "si certo, ma questi cambi li facciamo ogni tot, non è che per ogni utente che passa da 7 a 20 usciamo"...
Morale, quasi rassegnato, dopo un paio di mesi, all'improvviso... 20 mb PIENI! Mi avevano passato sul nuovissimo Huawei 1VC4... adesso va una bomba...

Ogni caso è a sè.... a me forse è andata ancora bene!!

buon per te... ma è assurdo che si debba "aver fortuna" quando paghi per una cosa...

Glide
31-10-2016, 18:25
pensi sia solo un problema di blocco SW? non di Dslam da migrare in centrale?

si perchè la portante è circa 16mb, dovresti scaricare ad almeno 13mb

rudiantoine
31-10-2016, 18:29
si perchè la portante è circa 16mb, dovresti scaricare ad almeno 13mb

max rate 21172, Current rate 19860

vuol dire che potrò girare a che velocità?

grazie

Glide
01-11-2016, 09:52
max rate 21172, Current rate 19860

vuol dire che potrò girare a che velocità?

grazie

hai una portante di 19.8mb, potrai scaricare a oltre 17mb

rudiantoine
01-11-2016, 11:48
hai una portante di 19.8mb, potrai scaricare a oltre 17mb
potrai....:muro: :muro: :muro:

funtech1
01-11-2016, 12:05
il calcolo effettivo da me sui 22239kbps mi da 19,05 mbps fissi. forse andrai a 16,5 mbps in vc-mux e 16mbps in llc.

Kamabitch
05-11-2016, 12:17

Bit rate corrente

http://i63.tinypic.com/2u5umc0.jpg

allora ieri al commerciale addirittura mi hanno detto che arriva la fibra...anche se so x certo che non ci arriva, non ci sono nemmeno gli armadietti con il cappuccio rosso....stamani invece mi hanno detto che la 20 non cè...ma se al cavo a casa arriva 17, ci deve essere per forza no? poi tramite un amico che fa il tecnico in telecom ho scoperto che ho un contratto alice 7 mega gate flash.....e non il tim smart casa....ma che caxxo fanno? io non so + che fare...

hockey
05-11-2016, 14:19
Salve, questa è la mia velocità attuale dopo aver richiesto l'attivazione dell'opzione "Super internet plus"

http://www.speedtest.net/result/5747170914.png

La cosa che comunque fa impressione è che una connessione tutto sommato mediocre dà come risultato "faster than 75% of IT" :eek: :eek: :eek:

mrsmith2016
17-11-2016, 16:34
Salve a tutti! Ho provato ad attivare la Tim Smart Casa pensando di essere coperto dall'adsl... Il sito tim.it per la verifica della copertura adsl mi dice che sono coperto...ma quando tento di attivare l'offerta mi da' il codice di errore w9. L'operatrice Tim su twitter mi dice che il codice di errore e' dovuto alla mancanza di copertura adsl...e che non risulto coperto...tuttavia sul sito fastweb: http://www.fastweb.it/AVT/
mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega
L'intervallo di velocità stimata* è: 10.6-20.0 Mbits/s"

"ADSL fuori rete fastweb" dovrebbe significare che sono coperto in wholesale con Telecom 20 MB giusto?

Ed infatti sul sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php mi dice:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 640 Kbit/s - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale
CLLI MAIDITAJ
IDBRE AdC 7026
GAT 968028
GAT SGU 968001

Impianto - Locale SL - LT

ADSL

ATM
Banda fino a 640 Kbit/s
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.

CLLI MAIDITAJ
IDBRE Sede 012169
IDBRE AdC 007026
GAT 968028
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM miniDSLAM da centrale
Note da sature per banda/porte a sature per EoS

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI MAIDITAJ
IDBRE Sede 012169
IDBRE AdC 007026
GAT 968028
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note Bando BL

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Centrale non coperta
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Quindi vuol dire in poche parole che dovrei essere coperto dall'adsl 20Mb in ETH e che in ATM la centrale(640 Kb) e' satura..... Giusto?

Tuttavia sul sito lido http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

mi dice che la vendibilita' per la 20 Mb in ETH non e' disponibile

Risultato vendibilita

Verifica Vendibilità XDSL :
Servizio non disponibile

Quindi sono coperto o no? la distanza dalla centrale sara' al max un 800 mt....

Grazie e chi mi aiutera' a capirlo e mi dara' anche qualche suggerimento pratico su cosa fare...

Glide
17-11-2016, 16:42
Salve a tutti! Ho provato ad attivare la Tim Smart Casa pensando di essere coperto dall'adsl... Il sito tim.it per la verifica della copertura adsl mi dice che sono coperto...ma quando tento di attivare l'offerta mi da' il codice di errore w9. L'operatrice Tim su twitter mi dice che il codice di errore e' dovuto alla mancanza di copertura adsl...e che non risulto coperto...tuttavia sul sito fastweb: http://www.fastweb.it/AVT/
mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega
L'intervallo di velocità stimata* è: 10.6-20.0 Mbits/s"

"ADSL fuori rete fastweb" dovrebbe significare che sono coperto in wholesale con Telecom 20 MB giusto?

Ed infatti sul sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php mi dice:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 640 Kbit/s - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale
CLLI MAIDITAJ
IDBRE AdC 7026
GAT 968028
GAT SGU 968001

Impianto - Locale SL - LT

ADSL

ATM
Banda fino a 640 Kbit/s
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.

CLLI MAIDITAJ
IDBRE Sede 012169
IDBRE AdC 007026
GAT 968028
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM miniDSLAM da centrale
Note da sature per banda/porte a sature per EoS

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI MAIDITAJ
IDBRE Sede 012169
IDBRE AdC 007026
GAT 968028
Tecnologia ALCATEL
Note Bando BL

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Centrale non coperta
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Quindi vuol dire in poche parole che dovrei essere coperto dall'adsl 20Mb in ETH e che in ATM la centrale(640 Kb) e' satura..... Giusto?

Tuttavia sul sito lido http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

mi dice che la vendibilita' per la 20 Mb in ETH non e' disponibile

Risultato vendibilita

Verifica Vendibilità XDSL :
Servizio non disponibile

Quindi sono coperto o no? la distanza dalla centrale sara' al max un 800 mt....

Grazie e chi mi aiutera' a capirlo e mi dara' anche qualche suggerimento pratico su cosa fare...
può darsi che il dslam 20mb è stato installato da poco e sui sistemi tim lo vedono ancora come non disponibile
ti conviene aspettare un altro pò e poi verificare la vendibilità su lido
nel paese dei miei l'anno scorso si è passati dalla 640 alla 20mb e il dslam pure essendo stato installato a giugno è risultato vendibile a ottobre

matteo170693
18-11-2016, 07:12
ciao a tutti, nella mia centrale hanno appena aggiornato i dslam con quelli che supportano la 20mb e logicamente ho fatto subito il passaggio. inizialmente da modem vedevo una velocità di ricezione appena superiore a 19Mbps, adesso mi è stata tagliata a 17Mbps ed infatti ho notato il piccolo rallentamento.

è una cosa che Tim/Telecom può fare? non vorrei che cominciassero a ridurmela gradualmente per poi ritrovarmi con una 20Mb che va a 10....se chiamo un operatore posso insistere per farmela riportare a 19MBps?

Glide
18-11-2016, 07:44
ciao a tutti, nella mia centrale hanno appena aggiornato i dslam con quelli che supportano la 20mb e logicamente ho fatto subito il passaggio. inizialmente da modem vedevo una velocità di ricezione appena superiore a 19Mbps, adesso mi è stata tagliata a 17Mbps ed infatti ho notato il piccolo rallentamento.

è una cosa che Tim/Telecopm può fare? non vorrei che cominciassero a ridurmela gradualmente per poi ritrovarmi con una 20Mb che va a 10....se chiamo un operatore posso insistere per farmela riportare a 19MBps?
credo che all'inizio c'erano poche adsl collegate al dslam nuovo e quindi c'era poca diafonia, poi mano a mano che hanno attivato altri la diafonia è aumentata e di conseguenza anche il rumore sulla linea.
tim non taglia la portante, negozia la massima disponibile con un certo snr stabilito a priori. Se hai un profilo a 12db chiedine uno a 6db come l'i141

matteo170693
18-11-2016, 09:11
credo che all'inizio c'erano poche adsl collegate al dslam nuovo e quindi c'era poca diafonia, poi mano a mano che hanno attivato altri la diafonia è aumentata e di conseguenza anche il rumore sulla linea.
tim non taglia la portante, negozia la massima disponibile con un certo snr stabilito a priori. Se hai un profilo a 12db chiedine uno a 6db come l'i141mi sono messo a provare vari filtri, cavi e prese...adesso dopo un po' di tentativi sono messo così, direi che non c'è male. Sono a circa 700 metri dalla centrale, la cosa strana è il margine SNR che mi pare piuttosto basso eppure lo speedtest non va male :confused:

https://s13.postimg.org/z9u2op22r/Immagine_1.png (https://postimg.org/image/z9u2op22r/)

https://s13.postimg.org/obit6idhf/Immagine_2.png (https://postimg.org/image/obit6idhf/)

Glide
18-11-2016, 09:49
mi sono messo a provare vari filtri, cavi e prese...adesso dopo un po' di tentativi sono messo così, direi che non c'è male. Sono a circa 700 metri dalla centrale, la cosa strana è il margine SNR che mi pare piuttosto basso eppure lo speedtest non va male :confused:

https://s13.postimg.org/z9u2op22r/Immagine_1.png (https://postimg.org/image/z9u2op22r/)

https://s13.postimg.org/obit6idhf/Immagine_2.png (https://postimg.org/image/obit6idhf/)

hai un'ottima linea, il profilo è gia a 6db e va benissimo così. Oltre non puoi andare e agganci quasi il massimo che è 22240

luchino89
18-11-2016, 11:17
http://i68.tinypic.com/2vudbhy.jpg

Son passato da qualche settimana a Tim Casa, ma la situazione non è migliorata da quando avevo Fastweb (in WHS).
L'operatrice al telefono mi disse che potevo andare fino a 20 mb e dato che sono abbastanza distante, già avevo capito di non poter prendere la portante piena, ma di avere un miglioramento così basso no.

Potrei fare qualcosa? Secondo voi mi hanno spostato su eth o sono ancora su atm?
Nel pomeriggio vorrei chiamare il 187

jake101
18-11-2016, 11:21
http://i68.tinypic.com/2vudbhy.jpg

Son passato da qualche settimana a Tim Casa, ma la situazione non è migliorata da quando avevo Fastweb (in WHS).
L'operatrice al telefono mi disse che potevo andare fino a 20 mb e dato che sono abbastanza distante, già avevo capito di non poter prendere la portante piena, ma di avere un miglioramento così basso no.

Potrei fare qualcosa? Secondo voi mi hanno spostato su eth o sono ancora su atm?
Nel pomeriggio vorrei chiamare il 187
Sicuramente sei su DSLAM Ethernet, a meno che anche l'ATM non erogasse 20 MB (lo vedi dall'upload che è più altro rispetto ad una 7 mega).

Puoi intanto verificare l'impianto in casa e collegarti al doppino in ingresso bypassando prese e resto dell'impianto, e ripostare le statistiche.

Dopo aver verificato queste cose puoi chiamare il 187 tasto 2 e farti applicare un profilo con margine di rumore 6 db

luchino89
18-11-2016, 11:25
Sicuramente sei su DSLAM Ethernet, a meno che anche l'ATM non erogasse 20 MB (lo vedi dall'upload che è più altro rispetto ad una 7 mega).

Puoi intanto verificare l'impianto in casa e collegarti al doppino in ingresso bypassando prese e resto dell'impianto, e ripostare le statistiche.

Dopo aver verificato queste cose puoi chiamare il 187 tasto 2 e farti applicare un profilo con margine di rumore 6 db

Intanto grazie per la pronta risposta.

Cosa dovrei fare per collegarmi al doppino? (scusa l'ignoranza :D)
Io ho i filtri su ogni presa in cui ho un telefono, però sta cosa del doppino non ho mai provato a farla...

jake101
18-11-2016, 11:35
Intanto grazie per la pronta risposta.

Cosa dovrei fare per collegarmi al doppino? (scusa l'ignoranza :D)
Io ho i filtri su ogni presa in cui ho un telefono, però sta cosa del doppino non ho mai provato a farla...

Praticamente intercetti il cavo che ti arriva dalla strada o comunque dalla chiostrina condominiale se abiti in condominio.
Lo isoli scollegandolo dal resto dell'impianto e lo colleghi direttamente al modem ADSL (es: sacrifichi un vecchio cavo telefonico spellandolo e giungendolo con quello che arriva da fuori, così hai l'innesto da inserire nel modem

Poi verifichi i parametri

matteo170693
18-11-2016, 14:20
Se ti fai impostare un profilo a 6db (ad esempio l' i141), potresti agganciare la portante massima: 22240/1216

hai un'ottima linea, il profilo è gia a 6db e va benissimo così. Oltre non puoi andare e agganci quasi il massimo che è 22240grazie a entrambi....giusto una curiosità: come faccio a vedere qual è il mio profilo? in particolare da cosa deduco che è a 6db?

mrsmith2016
18-11-2016, 21:24
può darsi che il dslam 20mb è stato installato da poco e sui sistemi tim lo vedono ancora come non disponibile
ti conviene aspettare un altro pò e poi verificare la vendibilità su lido
nel paese dei miei l'anno scorso si è passati dalla 640 alla 20mb e il dslam pure essendo stato installato a giugno è risultato vendibile a ottobre

In effetti era da un annetto che non controllavo la copertura telecom adsl e l'ultima volta risultava solo la copertura 640 kb... solo da un mesetto ho riverificato, perche' correva voce che la zona era coperta in wholesale da fastweb... ed infatti verificando, il risultato e' stato quello postato sopra. Ho riportato quei risultati anche all'operatrice telecom su twitter ma ai sistemi tim non risulto coperto a quanto mi ha detto nemmeno dalla 7 mega! Pertanto mi sa che funziona come hai detto sopra, ossia occorre aspettare che la 20 mega in eth risulti vendibile sul portale Lido... Riprovero' tra qualche mese verso feb-marzo... Ho recuperato anche il numero di telefono del backoffice Lido...ma nn credo che chiamandoli a voce cambierebbe qualcosa rispetto a quanto risulta sul sito... Grazie mille per aver riportato la tua esperienza...questo mi fa sperare che tra qualche mese l'adsl risultera' finalmente attivabile anche qui...

cyber1967
20-11-2016, 17:28
Salve a tutti.
Penso si essere anche io vittima delle politiche commerciali scorrette.
A settembre 2015 attivo Smart casa dopo che la mia zona é stata finalmente raggiunta dalla banda larga grazie ai finanziamenti pubblici.
Dopo il primo periodo dove hanno settato profilo a 7 mega (che continuo ad aver indicato nei dettagli linea del fai da te Telecom ), trovo una tecnica (donna) che risolve la situazione.
Non so che profilo avesse messo ma la velocità era schizzata a 18 18.5 effettivi.
Tutto bene per mesi mai un problema o una disconnessione.
Uso il model ufficiale Telecom , semokicemte oerche a parità di linea è quello che garantisce le migliori prestazioni (ne ho prati almeno altri dieci modello, anche costosi ma alla fine sono sempre tornato a quello Telecom bianco Wifi N con le due antennine e porta usb, ha io for Ware bloccato ma viaggia come in treno senza mai un blocco)
L'altro giorno vado a fare uno Speed test (era parecchio che non ci guardavo) e la connessione é castrata fissa a 7mega.
Non si tratta di congestione o altro , per il semplice fatto che a qualunque ora del giorno faccia il test, rimane incollata a 7 mega effettivi, sia che lo faccia alle 6 del mattino o le 8 di sera.
La cosa ancor più emblematica é che é un profilo anomalo dato che in upload continuo ad avere prestazioni di 20 mega con 1 mega effettivo.
http://a65.tinypic.com/9jj22a.jpg
Ora per qualcuno potrebbe sembrare che pretendo la luna , ma pago 44€ al mese dopo che é terminato l'anno della promo scontata, e pretenderò perlomeno una velocità almeno di 10/12 mega.
Chiamato commerciale e assistenza senza alcun miglioramento.
Rispondono con le solite balle, che non ho minimo garantito, "puó attivare opzione suoerintenet a 5€ Così le garantiamo 12 mega", "ha una linea dinamica".... sinceramente mi sento come un pollo da spennare e altri 5€ non glieli dó, sembra la classica mossa commerciale per venderti un'opzione.
Sto seriamente pensando di disattivare la linea e rientrare con offerta per nuovo cliente a 22,90 (internet senza limiti) magari abbinando l'opzione superintenet da 5€ per avere un minimo di 12 garantito, essendo già cliente non la fanno.
Dipo altre decine di chiamate trovo operatore che proporne uno sconto di 10€ per un anno, sconto che sarà ufficializzato da chiamata di commerciale entro 2gg lavorativi.
Vi posto la schermata con i valori della linea che ne pensate ?
http://a65.tinypic.com/vgj5t0.jpg

Glide
20-11-2016, 20:01
Salve a tutti.
Penso si essere anche io vittima delle politiche commerciali scorrette.
A settembre 2015 attivo Smart casa dopo che la mia zona é stata finalmente raggiunta dalla banda larga grazie ai finanziamenti pubblici.
Dopo il primo periodo dove hanno settato profilo a 7 mega (che continuo ad aver indicato nei dettagli linea del fai da te Telecom ), trovo una tecnica (donna) che risolve la situazione.
Non so che profilo avesse messo ma la velocità era schizzata a 18 18.5 effettivi.
Tutto bene per mesi mai un problema o una disconnessione.
Uso il model ufficiale Telecom , semokicemte oerche a parità di linea è quello che garantisce le migliori prestazioni (ne ho prati almeno altri dieci modello, anche costosi ma alla fine sono sempre tornato a quello Telecom bianco Wifi N con le due antennine e porta usb, ha io for Ware bloccato ma viaggia come in treno senza mai un blocco)
L'altro giorno vado a fare uno Speed test (era parecchio che non ci guardavo) e la connessione é castrata fissa a 7mega.
Non si tratta di congestione o altro , per il semplice fatto che a qualunque ora del giorno faccia il test, rimane incollata a 7 mega effettivi, sia che lo faccia alle 6 del mattino o le 8 di sera.
La cosa ancor più emblematica é che é un profilo anomalo dato che in upload continuo ad avere prestazioni di 20 mega con 1 mega effettivo.
http://a65.tinypic.com/9jj22a.jpg
Ora per qualcuno potrebbe sembrare che pretendo la luna , ma pago 44€ al mese dopo che é terminato l'anno della promo scontata, e pretenderò perlomeno una velocità almeno di 10/12 mega.
Chiamato commerciale e assistenza senza alcun miglioramento.
Rispondono con le solite balle, che non ho minimo garantito, "puó attivare opzione suoerintenet a 5€ Così le garantiamo 12 mega", "ha una linea dinamica".... sinceramente mi sento come un pollo da spennare e altri 5€ non glieli dó, sembra la classica mossa commerciale per venderti un'opzione.
Sto seriamente pensando di disattivare la linea e rientrare con offerta per nuovo cliente a 22,90 (internet senza limiti) magari abbinando l'opzione superintenet da 5€ per avere un minimo di 12 garantito, essendo già cliente non la fanno.
Dipo altre decine di chiamate trovo operatore che proporne uno sconto di 10€ per un anno, sconto che sarà ufficializzato da chiamata di commerciale entro 2gg lavorativi.
Vi posto la schermata con i valori della linea che ne pensate ?
http://a65.tinypic.com/vgj5t0.jpg

la linea è ottima, sei molto vicino alla centrale e agganci praticamente il massimo
per il problema dei 7mb sei castrato a quella velocità, nel mytimfisso e sulla bolletta che profilo è riportato? se è a 20mb devi chiamare e farti sbloccare il download, è già capitato ad altre persone
se indica 7mb devi sempre chiamare e farti mettere a 20mb perchè la smart casa prevede già la 20mb e non bisogna pagare i 5 euro

cyber1967
20-11-2016, 20:15
la linea è ottima, sei molto vicino alla centrale e agganci praticamente il massimo
per il problema dei 7mb sei castrato a quella velocità, nel mytimfisso e sulla bolletta che profilo è riportato? se è a 20mb devi chiamare e farti sbloccare il download, è già capitato ad altre persone
se indica 7mb devi sempre chiamare e farti mettere a 20mb perchè la smart casa prevede già la 20mb e non bisogna pagare i 5 euro

Nel profilo cé scritto 7 mega, cé sempre stato , ma dopo intervento tecnico andava quasi a 20 effettivi.
http://a68.tinypic.com/2zjgfvb.jpg
Credo che quello che cé scritto sulla parte del profilo lasci il tempo che trova perché se fosse veramente profilo corretto dovrei avere un upload massimo a 0.3 invece è 1mb quello tipico della 20 mega.
Domani mi rimetto a tartassare il 187, vediamo che succede.
Intanto grazie della valutazione sulla linea.;)

Recko
21-11-2016, 14:43
Salve,
giusto per curiosità a me hanno fatto il cambio profilo da 7mb a 20mb, nelle impostazioni del modem è cambiata solo la portante mentre effettivamente vado sempre con una 7 mb.
Bisogna aspettare qualche giorno o bisogna chiamare per farsi settare qualcosa lato commerciale?

https://s17.postimg.org/rqsi9uuj3/valori.png

cyber1967
21-11-2016, 15:11
Oggi dopo l'ennesima lunghissima ed estenuante sessione telefonica di circa un'ora , con un gentilissimo tecnico 187, dopo aver provato var profili, aggiornato il firmware del modem, provato lo Speed test via Ethernet , spento tutti i dispositivi in Wi-Fi tranne quello interessato al test e la conferma che a livello informatico risulto connesso a 20 mega con valori di linea esemplari, siamo entrambi giunti alla conclusione che hanno castrato da centrale a 7 mega , non si sa bene come.
Oggi l'ennesimo commerciale mi dice "ha una connessione con velocità dinamica", avrei voluto rispondergli "allora anche la bolletta deve essere dinamica , pago per questo vado e non sempre per 20 mega, ficcatela nel xxxx la tua velocità dinamica ", tutti in medicine li dovete spendere .....
http://a63.tinypic.com/jqnoza.jpg
Alla fine sono arrivato alla conclusione che: inutile arrabbiarsi ulteriormente , ne sta risentendo la salute.
Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica con opzione "internet senza limiti" alla quale abbinerò appena attiva la superintenet da 5€ (20 mega) così da avere un minimo garantito di 12.
La disattivazione dell'attuale linea (già perché per avere offerta da 22.7 si può fare solo come nuova attivazione) , costerà 132€, con perdita anche del numero fisso di casa, mi spiace più per un fatto affettivo ma sinceramente il fisso chi lo usa più ..... non vedo purtroppo altre soluzioni , passare ad altro operatore penso sarebbe ancora peggio.

ciciolo1974
21-11-2016, 15:21
Scusami, ma prima di arrivare a queste soluzioni drastiche hai provato a scaricare da altro sito, magari una iso di linux? Ovviamente con cavo
Lo speedtest non sempre basta.

cyber1967
21-11-2016, 15:34
Scusami, ma prima di arrivare a queste soluzioni drastiche hai provato a scaricare da altro sito, magari una iso di linux? Ovviamente con cavo
Lo speedtest non sempre basta.

Hai perfettamente ragione , ma sono allo sfinimento.
Alla fine potrei anche accontentarmi di avere 7 mega buoni, ma continuerei a pagare una cifra spropositata per il servizio offerto.
L'unica soluzione al momento che vendo all'orizzonte è quella di nuova linea con offerta a 22.90 che è praticamente la metà dei 44€ che pago adesso, recupero velocemente i 132€ per la cessazione della vecchia linea e finisco di ingrassare le casse del gestore.
Se poi tra la richiesta di attivazione della nuova linea e la lavorazione del nuovo ticket di guasto cambia qualcosa, faccio sempre tempo a bloccare la procedura.
Sinceramente sono molto demoralizzato ci ho già perso una settimana.:rolleyes:

ciciolo1974
21-11-2016, 15:37
Alla fine potrei anche accontentarmi di avere 7 mega buoni, ma continuerei a pagare una cifra spropositata per il servizio offerto.
L'unica soluzione al momento che vendo all'orizzonte è quella di nuova linea con offerta a 22.90 che è praticamente la metà dei 44€ che pago adesso, recupero velocemente i 132€ per la cessazione della vecchia linea e finisco di ingrassare le casse del gestore.
Se poi tra la richiesta di attivazione della nuova linea e la lavorazione del nuovo ticket di guasto cambia qualcosa, faccio sempre tempo a bloccare la procedura.
Sinceramente sono molto demoralizzato ci ho già perso una settimana.

Ti capiso benissimo, ho passato momenti simili anche io. A mio fratello, per avere una connessione decente, tutto si è risolto chiedendo l' opzione dei 10/20 Mb. Dico una stupidata: può essere che tu sia su piastra ATM inveche che ETH?

ciciolo1974
21-11-2016, 15:40
Salve,
giusto per curiosità a me hanno fatto il cambio profilo da 7mb a 20mb, nelle impostazioni del modem è cambiata solo la portante mentre effettivamente vado sempre con una 7 mb.
Bisogna aspettare qualche giorno o bisogna chiamare per farsi settare qualcosa lato commerciale?

https://s17.postimg.org/rqsi9uuj3/valori.png

Agganci sempre 7 mega (8128), chiedi il profilo a 6db...

Glide
21-11-2016, 15:41
Sinceramente sono molto demoralizzato ci ho già perso una settimana.

il cap a 7mb è capitato anche ad altre persone che poi hanno risolto dopo svariate chiamate al 187. Mi pare di ricordare un pvc su nas che castra a 7mb e deve essere aggiornato e ovviamente devono farlo loro via software.
Perchè non provi a farti attivare la smart casa a 39,90? se becchi l'operatore giusto e sei cliente da molto tempo potrebbero offrirti 34,90 per 4 anni oppure 29,90 per il primo anno. In più ci sarebbe da pagare il modem che ora è obbligatorio, 1,19 euro per 4 anni, ma hai compresa la 20mb e timvision.
Io a novembre scorso ho fatto così e dai 43 che pagavo con una 7mb, sono riuscito ad avere la smart casa a 29,90 per il primo anno e da adesso 39,90 e h guadagnato la 20mb e le chiamate sui cellulari che non avevo

cyber1967
21-11-2016, 15:43
Ti capiso benissimo, ho passato momenti simili anche io. A mio fratello, per avere una connessione decente, tutto si è risolto chiedendo l' opzione dei 10/20 Mb. Dico una stupidata: può essere che tu sia su piastra ATM inveche che ETH?

La centrale é di nuova attivazione e in teoria dovrebbe essere ETH, a meno che quei furbi i non mi abbiano spostato , ma la vedo difficile perché prima dellavrn ro della 20 mega che risale ad un anno non fa non c'era nessuna copertura ADSL se non la classica ridicola 640K.
Come lo verifico questo parametro, senza sfondare la porta della centrale a suon di picconate ?:D
Questo é quello che restituisce ovus.
http://a63.tinypic.com/sww9k8.jpg

jake101
21-11-2016, 15:48
La centrale é di nuova attivazione e in teoria dovrebbe essere ETH, a meno che quei furbi i non mi abbiano spostato , ma la vedo difficile perché prima dellavrn ro della 20 mega che risale ad un anno non fa non c'era nessuna copertura ADSL se non la classica ridicola 640K.
Come lo verifico questo parametro, senza sfondare la porta della centrale a suon di picconate ?:D

Sei su Ethernet.
Insisti con il 187, troverai qualcuno che ti sistema il profilo dai

Glide
21-11-2016, 15:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35667777&postcount=79

cyber1967
21-11-2016, 15:52
il cap a 7mb è capitato anche ad altre persone che poi hanno risolto dopo svariate chiamate al 187. Mi pare di ricordare un pvc su nas che castra a 7mb e deve essere aggiornato e ovviamente devono farlo loro via software.
Perchè non provi a farti attivare la smart casa a 39,90? se becchi l'operatore giusto e sei cliente da molto tempo potrebbero offrirti 34,90 per 4 anni oppure 29,90 per il primo anno. In più ci sarebbe da pagare il modem che ora è obbligatorio, 1,19 euro per 4 anni, ma hai compresa la 20mb e timvision.
Io a novembre scorso ho fatto così e dai 43 che pagavo con una 7mb, sono riuscito ad avere la smart casa a 29,90 per il primo anno e da adesso 39,90 e h guadagnato la 20mb e le chiamate sui cellulari che non avevo

Il problema é che io HO GIÀ la Smart Casa Attiva da settembre 2015, se non si riesce in nessuna maniera a superare il blocco a 7 , che senso ha continuare a pagare 44€ ? Anche mi proponessero 10€ di sconto arrivando a 34, se non cambia la velocità di connessione cosa mi cambia ?
Posso sicuramente fare a meno della componente voce, anche di Tim vision e noleggio del Loro decoder, ma hanno avuto la faccia tosta di chiedermi altri 5€ euro per la Superinternet con la quale sono sicuro avrei risolto il problema é mi avrebbero garantito un minimo di 12 mega (ma scommetto che L Icaro il flag bel programma sarei tornato tranquilmente ai 18 mega di prima)
Oramai è una questione di principio e sanità mentale, sono stanco di passare le giornate al 187, sono veramente esausto , ho una vita, non posso continuare così.... non è posso più....

cyber1967
21-11-2016, 16:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35667777&postcount=79

Molte grazie , ci provo.
Ti ringrazio dell'incoraggiamento ma in questo momento visualizzo solo una partita a call of duty modalità eroica dove al posto dei nemici ci sono delle panda rosse con il logo Telecom sulla fiancata :muro:

Recko
21-11-2016, 16:41
Agganci sempre 7 mega (8128), chiedi il profilo a 6db...
Ho chiamato, per ora la loro risposta è che devo attendere la fine dell espletamento dell'ordine...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

cyber1967
21-11-2016, 16:47
Ho chiamato, per ora la loro risposta è che devo attendere la fine dell espletamento dell'ordine...

Questo é quello che mi è successo quando ho attivato un anno fa la 20 mega.
Ti dicono.....
Aspetti 48 ore...

Aspetti altre 48 ore.........

Aspetti ancora 48 ore......

Alla fine mi sono stancato e mi sono attaccato al 187 facendomi passare un tecnico, al terzo tecnico (donna) ha impostato non so che profilo, spengo e riaccendo il modem 18.7 mega .....
Ora dopo un anno sono punto a capo ma questa é un'altra telenovela......

Recko
21-11-2016, 17:40
Ti dicono.....
Aspetti 48 ore...

Alla fine mi sono stancato e mi sono attaccato al 187 facendomi passare un tecnico, al terzo tecnico (donna) ha impostato non so che profilo, spengo e riaccendo il modem 18.7 mega .....
Bhe si prospetta bene quindi... Vabbe attendo le 48h poi in caso richiamo.

Glide
21-11-2016, 19:10
Ti dicono.....
Aspetti 48 ore...

fai qualche altro tentativo, e dici che non devi aspettare nulla perchè possono farlo in tempo reale.
Come ultima ratio, chiedi l'internet plus visto che il primo mese e gratis e poi la disattivi, se fanno le cose fatte bene dovrebbe rimanerti la 20mb visto che la smart casa ultima prevede la 20mb

cyber1967
22-11-2016, 19:17
Niente, la situazione non evolve, le segnalazioni di guasto non sortiscono effetto, se chiamo un tecnico non risolve.
Via Twitter rispondono ad un messaggio al giorno , se posto la risposta anche dopo 2 secondi, rispondono il giorno dopo.
Revocata domiciliazione.
Domani parte la raccomandata per cessazione linea.
Idem per la restituzione del decoder tim vision.
Veramente incredibile come se ne sbattano beatamente
Che merde.

cesare:88
22-11-2016, 23:11
Attivata Smart casa. Mi hanno impostato la 10 mega data la distanza dalla centrale (2,7 km) e un'attenuazione di 38 db. Speed test 7,8 mega fissi, molto stabili. Non mi lamento, non potrei chiedere di più d'altronde.
Il cambio profilo a 6 db è rischioso per linee distanti dalla centrale come la mia. Potrei guadagnare 1 mega ma avere sconnessioni e instabilità sulla linea.

jake101
23-11-2016, 09:20
Attivata Smart casa. Mi hanno impostato la 10 mega data la distanza dalla centrale (2,7 km) e un'attenuazione di 38 db. Speed test 7,8 mega fissi, molto stabili. Non mi lamento, non potrei chiedere di più d'altronde.
Il cambio profilo a 6 db è rischioso per linee distanti dalla centrale come la mia. Potrei guadagnare 1 mega ma avere sconnessioni e instabilità sulla linea.

In realtà guadagneresti forse qualcosa in più. Non è tanto la distanza da centrale a rendere instabile (considera che sei su ADSL2+, quindi il calcolo della distanza lo fai su dividendo che è circa 16, non 13.81, quindi (38db * 1000) / 16 = 2375 mt

Puoi provare a fartelo cambiare (cerca qualcuno dell'assistenza che te lo cambi sul momento) e nel caso tornare al vecchio profilo se riscontri disconnessioni.

jake101
23-11-2016, 09:54
Niente, la situazione non evolve, le segnalazioni di guasto non sortiscono effetto, se chiamo un tecnico non risolve.
Via Twitter rispondono ad un messaggio al giorno , se posto la risposta anche dopo 2 secondi, rispondono il giorno dopo.
Revocata domiciliazione.
Domani parte la raccomandata per cessazione linea.
Idem per la restituzione del decoder tim vision.
Veramente incredibile come se ne sbattano beatamente
Che merde.

Riprova
Spiega proprio che nonostante l'allineamento del modem sia al massimo possibile, il tuo profilo commerciale risulta a 7 Mega e quindi navighi al massimo fino a quella velocità. Ho un amico che è rimasto bloccato a 4 Mega per un anno, so che è difficile risolvere la cosa, però non smettere di provarci e vedrai che qualcuno risolverà

23-11-2016, 11:47
In realtà guadagneresti forse qualcosa in più. Non è tanto la distanza da centrale a rendere instabile (considera che sei su ADSL2+, quindi il calcolo della distanza lo fai su dividendo che è circa 16, non 13.81, quindi (38db * 1000) / 16 = 2375 mt

Puoi provare a fartelo cambiare (cerca qualcuno dell'assistenza che te lo cambi sul momento) e nel caso tornare al vecchio profilo se riscontri disconnessioni.
Grazie.
Una cosa. Mi hanno attivato Tim vision che è già incluso nella Smart casa. Ho una Smart TV, ma posso vederlo solo sulla TV collegata alla linea nella quale è attivo Tim vision oppure anche in un'altra casa con Smart tv ma diversa linea?

jake101
23-11-2016, 11:54
Grazie.
Una cosa. Mi hanno attivato Tim vision che è già incluso nella Smart casa. Ho una Smart TV, ma posso vederlo solo sulla TV collegata alla linea nella quale è attivo Tim vision oppure anche in un'altra casa con Smart tv ma diversa linea?

A questo non saprei risponderti perché non uso quel servizio, ma in teoria dovresti accedere con username e password su qualunque dispositivo e da qualunque linea...

cyber1967
23-11-2016, 15:28
Riprova
Spiega proprio che nonostante l'allineamento del modem sia al massimo possibile, il tuo profilo commerciale risulta a 7 Mega e quindi navighi al massimo fino a quella velocità. Ho un amico che è rimasto bloccato a 4 Mega per un anno, so che è difficile risolvere la cosa, però non smettere di provarci e vedrai che qualcuno risolverà

Ho perso la pazienza , disattivo la linea e ne chiedo un'altra.
Perché devo pagare per non avere quello che mi spetta visto che sto lottando contro un muro di gomma.
Risparmio denaro, salute e sanità mentale.
Mi é salito il disgusto talmente tanto che il primo operatore che mi chiama per proposte commerciali lo fanculizzo all'istante.

stevemb
23-11-2016, 19:38
Ho attivato la Smart Casa circa 2 settimane fa, profilo ancora impostato a 7Mb, adsl a 20Mb su età disponibile(verificato su LIDO) ma al 187 dicono che a loro non risulta vendibile.

Cosa mi tocca fare per avere la connessione per cui pago?

(teoricamente dovrei essere sui circa 2km in linea d'aria dalla centrale, anche se a 20mb pieni non arrivo poco importa, mi accontento anche di una connessione a 10-12Mb)

cyber1967
25-11-2016, 19:37
Oggi verso le 17 quando oramai alla Telecom non pensavo più, mi arriva una chiamata da numero riservato.
Mi chiama una donna , oramai é destino che le donne salveranno il mondo, mi dice che per lei é tutto apposto, mi vede connesso a 20 mega.
(Da premettere che guarda caso oggi é stata consegnata raccomandata per disdetta linea)
Gli spiego che vado massimo a 7, e che comunque sono esausto e voglio disattivare la linea.
Lei mi risponde che se oramai ho deciso é inutile anche perdere tempo a tentare di risolvere, io gli dico che comunque é una questione di sanità mentale (senza contare che oggi su Twitter Telecom mi risponde che 20mega non è attivabile , bevi meno prosecco...)
Mi dice che indaga. Mette giù.
Dopo 10 minuti mi richiama, dice "penso di avere capito il problema, a sistema era impostato profilo 7 mega, provi adesso..." ma vah ? Sono 10 giorni che lo dico.
Stasera torno a casa, Speed test sempre 7mega.
Faccio la prova del 9 spengo e riaccendo il modem.(avrò spento il modem 20 volte in questi giorni)
http://a64.tinypic.com/b865pt.jpg

Ma allora..... non sono scemo...... siete voi che siete dei cretini......

Glide
25-11-2016, 21:02
Oggi verso le 17 quando oramai alla Telecom non pensavo più, mi arriva una chiamata da numero riservato.
Mi chiama una donna , oramai é destino che le donne salveranno il mondo, mi dice che per lei é tutto apposto, mi vede commesso a 20 mega.
(Da premettere che guarda caso oggi é stata consegnata raccontata per disdetta linea)
Gli spiego che vado massimo a 7, e che comunque onomesausto è voglio disattivare la linea.
Lei mi risponde che se oramai ho deciso é inutile anche perdere tempo a tentare di risolvere, io gli dico che comunque é una questione di sanità mentale (senza contare che oggi su Twitter Telecom mi risponde che 20mega non è attivanil, bevi meno prosecco...
Dopo 10 minuti mi richiama, dice "penso di avere capito il problema, a sistema era impostato profilo 7 mega, provi adesso..." ma vah ? Sono 10 giorni che lo dico.
Faccio la prova del 9 spengo e riaccendo il modem.(avrò spento il modem 20 volte meglio in questi giorni)

te l'avevo detto di insistere e che era un problema risolvibile in 2 minuti:D
dai meno male:)

ciciolo1974
25-11-2016, 21:21
Mi chiama una donna , oramai é destino che le donne salveranno il mondo, mi dice che per lei é tutto apposto, mi vede commesso a 20 mega.
(Da premettere che guarda caso oggi é stata consegnata raccontata per disdetta linea)
Gli spiego che vado massimo a 7, e che comunque onomesausto è voglio disattivare la linea.
Lei mi risponde che se oramai ho deciso é inutile anche perdere tempo a tentare di risolvere, io gli dico che comunque é una questione di sanità mentale (senza contare che oggi su Twitter Telecom mi risponde che 20mega non è attivanil, bevi meno prosecco...
Faccio la prova del 9 spengo e riaccendo il modem.(avrò spento il modem 20 volte meglio in questi giorni)

Felice di averti, nel mio piccolo, fatto insistere ;)

cyber1967
25-11-2016, 22:55
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ma non é possibile che uno di debba incazzare per ottenere una cosa che gli spetta,
Io sono uno abbasta testardo ma oramai mi davo per vinto.
Penso ad una persona normale, sicuramte avrebbe rinunciàto molto prima.
Non hanno più una qualità del servizio e nemmeno il servizio clienti di una volta , sono veramente pessimi.

28-11-2016, 09:36
Bene così che hai risolto! :) Alla fine dai tuoi screen addirittura leggo 7db di attenuazione, ma sei attaccato alla centrale? :D

Io come detto ho la Smart casa da qualche giorno ma il mio comune (3500 abitanti) è collegato alla centrale del comune vicino (1700 abitanti). E pensare che 20 anni fa avevo la centrale davanti casa...

La mia attenuazione è di 38db, quindi circa 2,5 km dalla centrale. Snr a 12.
Ho provato a collegare il modem alla prima presa senza filtri e telefoni ma i valori sono gli stessi. Ho provato ad aprire la presa ed è in buono stato e neanche troppo vecchia (è marchiata Telecom Italia RC) e ho tolto il jumper (ponticello nero) come consigliato per chi ha Adsl ma i valori sono rimasti gli stessi.
In estate mi hanno fatto un upgrade automatico da 7 a 10 mega ma praticamente ci ho guadagnato solo in upload (quasi un mega, quindi ci siamo) ma in download ho guadagnato solo un mega.
Tra l'altro a inizio anno Telecom mi aveva sostituito il cavo che parte dalla chiostrina e arriva in casa che era in condizioni pietose.
Lo speed è 7,6 mega fissi, non si schioda, quindi è molto stabile, non mi lamento comunque. L'impianto è ok secondo me, è la distanza dalla centrale il problema cui posso farci ben poco.
Potrei settare a 6db o 9 il profilo ma ho valutato che va bene così, non vorrei che per guadagnare 1-2 mega (ammesso che li guadagni) poi abbia disconnessioni o instabilità della linea vista la distanza.

cyber1967
28-11-2016, 09:59
Bene così che hai risolto! :) Alla fine dai tuoi screen addirittura leggo 7db di attenuazione, ma sei attaccato alla centrale? :D

Io come detto ho la Smart casa da qualche giorno ma il mio comune (3500 abitanti) è collegato alla centrale del comune vicino (1700 abitanti). E pensare che 20 anni fa avevo la centrale davanti casa...

La mia attenuazione è di 38db, quindi circa 2,5 km dalla centrale. Snr a 12.
Ho provato a collegare il modem alla prima presa senza filtri e telefoni ma i valori sono gli stessi. Ho provato ad aprire la presa ed è in buono stato e neanche troppo vecchia (è marchiata Telecom Italia RC) e ho tolto il jumper (ponticello nero) come consigliato per chi ha Adsl ma i valori sono rimasti gli stessi.
In estate mi hanno fatto un upgrade automatico da 7 a 10 mega ma praticamente ci ho guadagnato solo in upload (quasi un mega, quindi ci siamo) ma in download ho guadagnato solo un mega.
Tra l'altro a inizio anno Telecom mi aveva sostituito il cavo che parte dalla chiostrina e arriva in casa che era in condizioni pietose.
Lo speed è 7,6 mega fissi, non si schioda, quindi è molto stabile, non mi lamento comunque. L'impianto è ok secondo me, è la distanza dalla centrale il problema cui posso farci ben poco.
Potrei settare a 6db o 9 il profilo ma ho valutato che va bene così, non vorrei che per guadagnare 1-2 mega (ammesso che li guadagni) poi abbia disconnessioni o instabilità della linea vista la distanza.

In linea d'aria sono a 100metri, calcolando il giro che fa il cavo saranno 3/400 metri.
In effetti non posso lamentarmi dei valori linea ed infatti l'arrabhiatura era per avermi messo un blocco a livello centrale , la 20 mega cè e funziona bene, nulla da dire, ti fanno venire la bile perché un operatore su due non si interessa veramente al tuo problema , gli altri al 90% non sanno nemmeno di cosa parli.
Le tempistiche sono diventate bibliche , una volta massimo 2/3 giorni ti chiamavano , ora se va bene su fanno sentire dopo una settimana.
Qui da me arriva la fibra in centrale e teoricamente in un futuro prossimo se la portano sugli armadi (anche questo di fronte a casa) potrebbe essere attivabile, ma diciamo che se non si mettono a giocare con la mia linea i 20 vanno più che bene.

28-11-2016, 10:30
In linea d'aria sono a 100metri, calcolando il giro che fa il cavo saranno 3/400 metri.
In effetti non posso lamentarmi dei valori linea ed infatti l'arrabhiatura era per avermi messo un blocco a livello centrale , la 20 mega cè e funziona bene, nulla da dire, ti fanno venire la bile perché un operatore su due non si interessa veramente al tuo problema , gli altri al 90% non sanno nemmeno di cosa parli.
Le tempistiche sono diventate bibliche , una volta massimo 2/3 giorni ti chiamavano , ora se va bene su fanno sentire dopo una settimana.
Qui da me arriva la fibra in centrale e teoricamente in un futuro prossimo se la portano sugli armadi (anche questo di fronte a casa) potrebbe essere attivabile, ma diciamo che se non si mettono a giocare con la mia linea i 20 vanno più che bene.
Ah capito. Io invece ho notato negli ultimi anni l'opposto, mi sembra molto migliorata Tim. Se segnalo qualche problema mi richiamano poco dopo per sapere se ho risolto. A gennaio avevo problemi di linea, il giorno dopo sono venuti i tecnici Telecom a cambiarmi il cavo esterno. Se ero con altri operatori sarebbero stati così celeri?
Invece anni fa se chiamavo erano lenti e a volte pure a quel paese mi mandavano.

cyber1967
28-11-2016, 10:54
Ah capito. Io invece ho notato negli ultimi anni l'opposto, mi sembra molto migliorata Tim. Se segnalo qualche problema mi richiamano poco dopo per sapere se ho risolto. A gennaio avevo problemi di linea, il giorno dopo sono venuti i tecnici Telecom a cambiarmi il cavo esterno. Se ero con altri operatori sarebbero stati così celeri?
Invece anni fa se chiamavo erano lenti e a volte pure a quel paese mi mandavano.

.....sempre partendo dal presupposto che sei cliente Telecom.
Se uno è cliente "virtuale" di altri operatori non cè da stare allegri...

28-11-2016, 11:06
.....sempre partendo dal presupposto che sei cliente Telecom.
Se uno è cliente "virtuale" di altri operatori non cè da stare allegri...
Esatto, cliente Tim da 20 anni e passa. :)
Sì, sapevo che chi è cliente di altri operatori se succede qualcosa alla linea sono spesso dolori, ma anche per chi è in Ull? Perché alla fine anche in ULL le linee che arrivano a casa sono sempre di Tim, quindi presumo che siano sempre i tecnici Tim a riparare, e ovviamente ti trattano in modo diverso, normale. Magari arrivano dopo qualche giorno e non subito, ecco. ;)

Però non posso parlare più di tanto, non sono stato mai con altri operatori, ma con Tim di solito si sta più al sicuro, ecco perché sono rimasto con loro.

cyber1967
28-11-2016, 11:12
Esatto, cliente Tim da 20 anni e passa. :)
Sì, sapevo che chi è cliente di altri operatori se succede qualcosa alla linea sono spesso dolori, ma anche per chi è in Ull? Perché alla fine anche in ULL le linee che arrivano a casa sono sempre di Tim, quindi presumo che siano sempre i tecnici Tim a riparare, e ovviamente ti trattano in modo diverso, normale. Magari arrivano dopo qualche giorno e non subito, ecco. ;)

Però non posso parlare più di tanto, non sono stato mai con altri operatori, ma con Tim di solito si sta più al sicuro, ecco perché sono rimasto con loro.

Il fatto di rimanere con Tim non è una scelta , è purtroppo un Obbligo, perché in caso di guasto se sei di altro gestore è vero che devono comunque intervenire perché la linea è loro ma vai in coda dopo dopo dopo i loro clienti.
Alla fine il risparmio (che di solito si riduce a pochi euro) non ne vale mai la pena anche considerato per fare un esempio pratico che qui da me nonostante ci sia 20 mega ETH, se attivo con altro operatore magari risparmiando 10€ al mese , attivano massimo 7 che va poi a 5 reali, non ne vale la pena , preferisco pagare 10€ in più e arrivare a 18.5 effettivi , magari non sempre durante il giorno , ma non scende mai sotto 7/9 (blocco profilo permettendo :-) )

28-11-2016, 11:13
Questo lo speed con profilo 10M e distanza 2,5 km dalla centrale.
Credo di non avere dubbi che se passo ad altro operatore, pur con prezzi di molto inferiori, peggiori la linea ADSL (o comunque non migliora di certo, può solo peggiorare).

Considerata la distanza, è un buon speed. Certo, i 10 effettivi non li ho ma considerando tutto non è affatto da buttare come speed.
Ci si accontenta, qua fino a 5 anni fa si andava col 56kb.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/d7f33dce8bfc0f6d1b9d119377093150.jpg

cyber1967
28-11-2016, 11:17
Questo lo speed con profilo 10M e distanza 2,5 km dalla centrale.
Credo di non avere dubbi che se passo ad altro operatore, pur con prezzi di molto inferiori, peggiori la linea ADSL (o comunque non migliora di certo, può solo peggiorare).

Considerata la distanza, è un buon speed. Certo, i 10 effettivi non li ho ma considerando tutto non è affatto da buttare come speed.
Ci si accontenta, qua fino a 5 anni fa si andava col 56kb.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/d7f33dce8bfc0f6d1b9d119377093150.jpg

Con i tuoi valori penso sia il massimo che puoi raggiungere e considera che hai l'upload tipico della 20 mega . Con altro operatore al 99% avresti massimo 0.38, il download penso non andresti più di 2.5/4 reali.
Mi permetto però di darti un consiglio sulla tariffa.
Se non ti interessa Tim vision e nemmeno le chiamate incluse io recederei e attiverei "internet senza limiti " che garantisce la 7 mega, avresti all'incirca gli stessi valori ma spenderesti solo 22.90€ al mese per sempre.

28-11-2016, 11:21
Il fatto di rimanere con Tim non è una scelta , è purtroppo un Obbligo, perché in caso di guasto se sei di altro gestore è vero che devono comunque intervenire perché la linea è loro ma vai in coda dopo dopo dopo i loro clienti.
Alla fine il risparmio (che di solito si riduce a pochi euro) non ne vale mai la pena anche considerato per fare un esempio pratico che qui da me nonostante ci sia 20 mega ETH, se attivo con altro operatore magari risparmiando 10€ al mese , attivano massimo 7 che va poi a 5 reali, non ne vale la pena , preferisco pagare 10€ in più e arrivare a 18.5 effettivi , magari non sempre durante il giorno , ma non scende mai sotto 7/9 (blocco profilo permettendo :-) )
Esatto. La penso come te. ;)
Poi può anche capitare che con altri, specie se ULL, si vada meglio ma credo sia piuttosto raro. Se sei invece in wholesale allora non ci sono proprio dubbi, Tim!

Certo, alla fine arrivano a sistemarti la linea anche se di altro operatore, ma vai in coda (giustamente) ai clienti Telecom, e quanto tempo passa?

Sopratutto con distanze così elevate come la mia, la scelta di Telecom è d'obbligo.

28-11-2016, 11:27
Con i tuoi valori penso sia il massimo che puoi raggiungere e considera che hai l'upload tipico della 20 mega . Con altro operatore al 99% avresti massimo 0.38, il download penso non andresti più di 2.5/4 reali.
Se non ti interessa Tim vision e nemmeno le chiamate include io arriverei "internet senza limiti " che garantisce la 7 mega, avresti all'incirca gli stessi valori ma spenderesti olo 22.90€ al mese per sempre.
Si, penso più di così non si può. Volendo con 6db di Snr salirei forse di 1-2 mega ma con instabilità molto probabile (38 di attenuazione...).
Meglio 7,7 mega stabili (proprio non si discosta, è fermo :p ) che 8-9 mega ma con disconnessioni o improvvisi cali.
La 20 mega ovviamente non me l'attivano pur essendo supportata dalla centrale.

Si, grazie del consiglio. Ho due linee Tim, in una ho attiva internet senza limiti che di recente ho fatto passare da 39,90 a 25,90€ per sempre contattando Tim tramite twitter.

Nell'altra linea invece la Smart mi serve perché chiamo molto e non ho la rogna degli scatti alla risposta e posso chiamare anche i cellulari.

jake101
29-11-2016, 11:03
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ma non é possibile che uno di debba incazzare per ottenere una cosa che gli spetta,
Io sono uno abbasta testardo ma oramai mi davo per vinto.
Penso ad una persona normale, sicuramte avrebbe rinunciàto molto prima.
Non hanno più una qualità del servizio e nemmeno il servizio clienti di una volta , sono veramente pessimi.

Alla fine la linea la tieni ora che hanno risolto?

Bisognerebbe trovare una frase chiave che possa consentire al 187 di capire e risolvere subito.

Purtroppo dire "ho il profilo commerciale impostato a 7 mega invece che a 20" molte volte non serve.

cyber1967
29-11-2016, 11:09
Alla fine la linea la tieni ora che hanno risolto?

Bisognerebbe trovare una frase chiave che possa consentire al 187 di capire e risolvere subito.

Purtroppo dire "ho il profilo commerciale impostato a 7 mega invece che a 20" molte volte non serve.

Infatti speravo di essere ricontattato da chi ha sistemato la cosa per farmi dire "esattamente" dove ha messo le mani , ma purtroppo non mi ha più chiamato.
Mi hanno anche riconosciuto uno sconto extra di 10€/mese per un anno per cui alla fine penso terrò questa linea.

jake101
29-11-2016, 11:17
Infatti speravo di essere rifontattato da chi ha sistemato la cosa per farmi dire "esattamente" dove ha messo le mani , ma purtroppo non mi ha più chiamato.
Mi hanno anche riconosciuto uno sconto extra di 10€/mese per un anno per cui alla fine penso terrò questa linea.

Ma lo sconto ti è stato riconosciuto a seguito della raccomandata di disdetta?

cyber1967
29-11-2016, 11:54
Ma lo sconto ti è stato riconosciuto a seguito della raccomandata di disdetta?

Yes, come ho paventato disattivazione .

Recko
30-11-2016, 12:04
Mi chiama una donna , oramai é destino che le donne salveranno il mondo, mi dice che per lei é tutto apposto, mi vede connesso a 20 mega.
(Da premettere che guarda caso oggi é stata consegnata raccomandata per disdetta linea)
Gli spiego che vado massimo a 7, e che comunque sono esausto e voglio disattivare la linea.
Lei mi risponde che se oramai ho deciso é inutile anche perdere tempo a tentare di risolvere, io gli dico che comunque é una questione di sanità mentale (senza contare che oggi su Twitter Telecom mi risponde che 20mega non è attivabile , bevi meno prosecco...)
Faccio la prova del 9 spengo e riaccendo il modem.(avrò spento il modem 20 volte in questi giorni)

Allora qualche speranza c'è!
Io sono ormai da 2 settimana che sto chiedendo il cambio profilo, ma mi ignorano totalmente, provato di tutto facebook twitter 187...
Il tecnico mi ha fatto il cambio profilo in centrale il giorno 18/11 prendo 8mb pieni con portante 17mb.
Non so se ormai è il massimo che posso ricevere o devono ancora cambiare profilo...

cyber1967
30-11-2016, 12:19
Allora qualche speranza c'è!
Io sono ormai da 2 settimana che sto chiedendo il cambio profilo, ma mi ignorano totalmente, provato di tutto facebook twitter 187...
Il tecnico mi ha fatto il cambio profilo in centrale il giorno 18/11 prendo 8mb pieni con portante 17mb.
Non so se ormai è il massimo che posso ricevere o devono ancora cambiare profilo...

Il blocco è a 7, ho come il sospetto che se vai a 8 sia il massimo raggiungibile ...

Recko
30-11-2016, 12:51
Il blocco è a 7, ho come il sospetto che se vai a 8 sia il massimo raggiungibile ...
8mb me lo porta nelle statistiche del modem, speed test sempre 7mb.
La cosa strana è che ogni riavvio del modem che faccio aggancio 8128, non cambia mai è costante come se fosse limitato.

cyber1967
30-11-2016, 12:58
La cosa strana è che ogni riavvio del modem che faccio aggancio 8128, non cambia mai è costante come se fosse limitato.

Ah ecco allora la cosa cambia.
Sei collegato a 7 mega (anche io ho nel profilo 22000 ma è la portate tipica della 20)
Bisogna capire se è un limite della centrale o semplicemente un blocco come da me (nel mio caso nelle statistiche modem avevo comunque 22000)

Vai qui e controlla cosa supporta la tua centrale (magari posta lo screen)

30-11-2016, 13:54

E menomale, 8128 è la portante massima di una 7 mega, navighi in pratica al massimo.
La portante non farà mai 8129, tanto per dire, ma può solo che rimanere in quel modo oppure scendere se c'è qualche problema sulla tratta.
Quindi non preoccuparti, se è sempre 8128 è segno buono.

ciciolo1974
30-11-2016, 14:07
E menomale, 8128 è la portante massima di una 7 mega, navighi in pratica al massimo.
La portante non farà mai 8129, tanto per dire, ma può solo che rimanere in quel modo oppure scendere se c'è qualche problema sulla tratta.
Quindi non preoccuparti, se è sempre 8128 è segno buono.

Si, ma ha ottenibile di 17 mega...in pratica stessa situazione di cyber...

30-11-2016, 15:43
Si, ma ha ottenibile di 17 mega...in pratica stessa situazione di cyber...
È ancora bloccato alla 7 mega. ;)
Probabilmente si tratta del Attainable rate che dice fino a quanto può arrivare (in modo indicativo) la linea e quindi può dire 12.000 oppure 20.000 etc indipendentemente dal profilo impostato.
Conta il Rate (current rate) e se gli dà 8128 è ancora impostato a 7 mega. ;)

Recko
30-11-2016, 16:12
Giusto, il problema che il avevo una 7mb la mia centrale è passata da poco a 20mb, visto che le nuove attivazioni le stanno facendo a 20 mi ho chiamato per attivare tim smart casa, è venuto il tecnico ha detto che andava a cambiare il profilo in centrale e da allora sono passato a 20 mb, il tecnico ha preso i dati della linea e ha detto che dovranno poi modificare il profilo. Il problema che dal giorno 15 a ora ancora nulla.
Continuo a chiamare? Aspetto? È il massimo che posso avere?
Il 187 mi continua a dire di aspettare... Ma aspettare cosa?

paolo71_it
23-12-2016, 15:07
Ciao Ragazzi mi chiamo Paolo e sono nuovo. Avrei bisogno di un vostro parere prima di intraprendere un lunga battaglia con TIM... Vi riporto di seguito lo stato del mio modem e facendo lo speed test dal il sito OOKLA mi da 14M in D/L e 1 in U/L. Cosa ne pensate?

giovy.89
23-12-2016, 15:24
Benvenuto.
Mi sembra normale il tuo speedtest. Una portante di 16 Mega non ti darà mai uno speedtest da 16 Mega, a causa del traffico aggiuntivo richiesto dai protocolli di comunicazione per il loro funzionamento (per la correzione degli errori ad esempio).
Ad esempio, con 13996 Kbps di portante, avevo uno speedtest di 12 Mbps massimi.
La tua linea poi mi sembra già al limite per il margine di rapporto segnale - rumore. Al massimo, con un router che supporta la modifica del SNRm potresti impostare un margine di 3-4 dB e salire quindi sopra i 16 Mbps di ora (per esempio a 17 Mbps) a discapito della stabilità della connessione (potrebbero verificarsi disconnessioni, se gli errori superano una certa soglia).

Nestasiato
23-12-2016, 15:29
Benvenuto.
Mi sembra normale il tuo speedtest. Una portante di 16 Mega non ti darà mai uno speedtest da 16 Mega, a causa del traffico aggiuntivo richiesto dai protocolli di comunicazione per il loro funzionamento (per la correzione degli errori ad esempio).
Ad esempio, con 13996 Kbps di portante, avevo uno speedtest di 12 Mbps massimi.
La tua linea poi mi sembra già al limite per il margine di rapporto segnale - rumore. Al massimo, con un router che supporta la modifica del SNRm potresti impostare un margine di 3-4 dB e salire quindi sopra i 16 Mbps di ora (per esempio a 17 Mbps) a discapito della stabilità della connessione (potrebbero verificarsi disconnessioni, se gli errori superano una certa soglia).

Quoto tutto. Valori peraltro assolutamente in linea con l'attenuazione.

paolo71_it
23-12-2016, 16:13
Grazie infinite... Come prima cosa ho telefonato al 187 chiedendo di attivarmi il profilo i141... poi ho verificato con lo speed test...
Risultato è ciò che vi ho inserito nel primo messaggio... quindi posso ritenere soddisfatto... Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di informarmi sull'intero sistema... Naturalmente prima che mi attivassero l'ADSL avevo già letto tutto il vostri messaggi... Grazie a tutti e Buon Natale

francesco^^
24-12-2016, 10:43
Io passando da TUTTO 7M a TIM SMART CASA 20M mi sono ritrovato a navigare a 640k. :D

Il modem a un certo punto ha perfino iniziato a dare 800k in downstram, ora ne dà 8128 (stesso dato di prima, quando TUTTO era attiva), ma lo speedtest si stabilizza sempre attorno guarda caso a 0.64Mbits.

Non so più cosa fare, nessuno sembra capire il problema. Twitter, 187 eccetera... una manica di incompetenti

meraviglia
30-12-2016, 08:53
Buongiorno a tutti.

Nell'ultima fattura mia madre (che attualmente ha TUTTOVOCE a 29€/mese) si è ritrovata un "TIM premia la tua fedeltà" che consisterebbe nel passaggio a TIM SMART CASA a 29€/mese.

In pratica mi pare di capire che, a fronte di uno Smart Modem in vendita abbinata a 2,50€ per 48 mesi, potrebbe disporre in più rispetto ad ora di Internet illimitato fino a 20 Mega e TIMvision (le chiamate resterebbero illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali). I 29€/mese sarebbero "per sempre".

Attualmente mia madre usa una chiavetta di altro operatore per navigare e paga 5€/mese.

Mi consigliate di aderire? C'è qualche trabocchetto che al momento mi sfugge?

Conviene aderire all'offerta online o chiamare il 187?
Viene tecnico TIM a casa per montare il modem? Se sì, c’è un costo per l’intervento?
Diritto di recesso? Se sì, si torna con l’offerta TUTTO VOCE attualmente attiva?

Grazie per la vostra attenzione.

paolo71_it
04-01-2017, 21:30
Ciao ragazzi Buon Anno a tutti... sono ancora qui per chiedervi informazioni tecniche su quanto mi sta capitando in questo periodo... a volte noto una certa lentezza della rete a 14 mega (20 mega)... mi accingo nel fare il test e mi trovo con 4-5 mega :muro: a questo punto stacco e riattacco il cavo di alimentazione al router e tutto riprende alla normalità... Interpello voi per capire se questo problema è risolvibile e come? Mi potreste spiegare cosa accade alla rete? Come al solito vi ringrazio per l'esperienza tecnica messa a disposizione di tutti...

07-01-2017, 16:27
Se non ti interessa Tim vision e nemmeno le chiamate incluse io recederei e attiverei "internet senza limiti " che garantisce la 7 mega, avresti all'incirca gli stessi valori ma spenderesti solo 22.90€ al mese per sempre.
Ciao, credevo che fosse il massimo andare a 7,5 mega con profilo 10M a circa 2,5 km dalla centrale ma da qualche giorno improvvisamente aggancio molto più, arrivo a 9,5 mega! Non ho fatto alcun lavoro all'impianto, né richieste particolari al 187.
I valori sono rimasti identici, idem attenuazione, è cambiata solo la portante passata da 9100 a 11.400. Direi ottimo! Non penso nemmeno che abbiano spostato la centrale più vicino! :D
Azzarderei a questo punto chiedere una 20M?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170107/f36ed746aea0fcc2b192215d5306f84a.jpg

https://s23.postimg.org/65fapx6az/adsl.jpg

satigno
08-01-2017, 11:39
Salve a tutti, sono migrato in TIM provenendo da Fastweb giusto qualche giorno fa. Ho attivo un profilo ADSL 2+ "fino a 20 Mega" in copertura fibra (in teoria, non so in pratica) quindi con up fino a 3 Mega. Mi ritrovo però a navigare (prevedibilmente) a 7.2 Mbps in down e 0.9 in up, ping 24 ms. Utilizzo il loro modem router adsl-fibra della Sercomm. I valori nella pagina di configurazione del modem sono quelli nello screenshot. C'è qualche modo per aumentare questa velocità? Inoltre ho notato che il current rate in down è aumentato di 500 kbps in down da un giorno all'altro, ma penso sia normale. Che posso fare per migliorare le prestazioni? Chiamo, richiedo cambio profilo o cosa? Grazie!

DavideDaSerra
09-01-2017, 10:24
Ciao, credevo che fosse il massimo andare a 7,5 mega con profilo 10M a circa 2,5 km dalla centrale ma da qualche giorno improvvisamente aggancio molto più, arrivo a 9,5 mega! Non ho fatto alcun lavoro all'impianto, né richieste particolari al 187.
I valori sono rimasti identici, idem attenuazione, è cambiata solo la portante passata da 9100 a 11.400. Direi ottimo! Non penso nemmeno che abbiano spostato la centrale più vicino! :D
Azzarderei a questo punto chiedere una 20M?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170107/f36ed746aea0fcc2b192215d5306f84a.jpg

https://s23.postimg.org/65fapx6az/adsl.jpg
Potrebbero averti passato da dslam gdmt a dslam adsl2 (tim lo sta facendo in molte zone). Io sono passato da 4 mega a circa 6,5
Ciao Ragazzi mi chiamo Paolo e sono nuovo. Avrei bisogno di un vostro parere prima di intraprendere un lunga battaglia con TIM... Vi riporto di seguito lo stato del mio modem e facendo lo speed test dal il sito OOKLA mi da 14M in D/L e 1 in U/L. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

09-01-2017, 10:58
Potrebbero averti passato da dslam gdmt a dslam adsl2 (tim lo sta facendo in molte zone). Io sono passato da 4 mega a circa 6,5

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ero già in ADSL2, avevo già il profilo 10M ma ultimamente è aumentato di circa 1 mega e mezzo.

paolo71_it
09-01-2017, 14:53
Ciao ragazzi Buon Anno a tutti... sono ancora qui per chiedervi informazioni tecniche su quanto mi sta capitando in questo periodo... a volte noto una certa lentezza della rete a 14 mega (20 mega)... mi accingo nel fare il test e mi trovo con 4-5 mega :muro: a questo punto stacco e riattacco il cavo di alimentazione al router e tutto riprende alla normalità... Interpello voi per capire se questo problema è risolvibile e come? Mi potreste spiegare cosa accade alla rete? Come al solito vi ringrazio per l'esperienza tecnica messa a disposizione di tutti...
Mi potreste aiutare? Avrei bisogno di capire cosa sta accadendo.... Grazie in anticipo...

10-01-2017, 13:42
Mi potreste aiutare? Avrei bisogno di capire cosa sta accadendo.... Grazie in anticipo...
Anche io avevo riscontrato un problema analogo, accendevo il router e la velocità era ottima, poi scendeva dopo un po', anche di molto. Pensavo fosse il router il problema. Nel mio caso era invece il cavo esterno rovinato, infatti appena sostituito da Telecom, la velocità è rimasta sempre inchiodata e veloce.
Ma potrebbe anche essere qualcosa nell'impianto interno di casa.

manuele.f
14-01-2017, 16:00
Ciao a tutti,
come a molti di voi mi hanno attivato la 7M per TIM SMART CASA che prevede una 20.
Il modem riporta 15/16Mbps e sono davvero vicino alla centrale.
Al 187 mi dicono che "gli slot a 20MB sono finiti".
Questo è possibile o è la solita rispostina da call center al massimo ribasso? :muro:
Controllando, vedo che sono collegato a un dslam ETH fino a 20M :mbe:
Che faccio? Insisto? Mando una bella raccomandata così per tenerli caldi? :asd:

Kamabitch
14-01-2017, 16:36
Ciao a tutti,
come a molti di voi mi hanno attivato la 7M per TIM SMART CASA che prevede una 20.
Il modem riporta 15/16Mbps e sono davvero vicino alla centrale.
Al 187 mi dicono che "gli slot a 20MB sono finiti".
Questo è possibile o è la solita rispostina da call center al massimo ribasso? :muro:
Controllando, vedo che sono collegato a un dslam ETH fino a 20M :mbe:
Che faccio? Insisto? Mando una bella raccomandata così per tenerli caldi? :asd:

ti attacchi al caxxo come me....:D :D :D :D

manuele.f
14-01-2017, 18:11
Cioè?

Kamabitch
14-01-2017, 18:14
È da ottobre che smoccolo in tutte le lingue del mondo con l'assistenza Tecnica, commerciale ecc...niente sono attaccato sulla 20 (ho la portante a 18.1 al filo di casa) ma navigo a 7....

manuele.f
14-01-2017, 21:46
Si questo l'avevo intuito :help:

Penso sia interessante sapere se esiste una motivazione tecnica (per cui può aver senso lasciar perdere) o si tratta di trovare 1 persona competente che mette le cose a posto e cambia profilo.

Mi è venuto proprio oggi il dubbio perché l'operatrice sembrava discretamente competente e mi ha esplicitamente detto che a fronte di un tentativo non è riuscita a mettermi su una 20M.

Kamabitch
14-01-2017, 22:55
Purtroppo se il sistema non gli da che é vendibile, anche se in teoria sei attaccato sul mux giusto, non te l'attivano....almeno x me è successo così....ho perso la speranza....aspetto la fibra

manuele.f
15-01-2017, 10:56
Ho riprovato questa mattina tanto per tenerli sul pezzo :D
Se le volte precedenti ho trovato diverse teste di @:**#, questa l'operatrice è stata molto gentile ma mi ha spiegato che effettivamente in centrale sono terminate le linee a 20M.
Questi criminali però hanno attivato la 20M diversi mesi fa ai miei genitori (immagino con i soliti metoducci telefonici). Adesso disdico l'opzione super internet a loro e rido io :D :D :D

meraviglia
17-01-2017, 11:27
Buongiorno a tutti.

Nell'ultima fattura mia madre (che attualmente ha TUTTOVOCE a 29€/mese) si è ritrovata un "TIM premia la tua fedeltà" che consisterebbe nel passaggio a TIM SMART CASA a 29€/mese.

In pratica mi pare di capire che, a fronte di uno Smart Modem in vendita abbinata a 2,50€ per 48 mesi, potrebbe disporre in più rispetto ad ora di Internet illimitato fino a 20 Mega e TIMvision (le chiamate resterebbero illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali). I 29€/mese sarebbero "per sempre".

Attualmente mia madre usa una chiavetta di altro operatore per navigare e paga 5€/mese.

Mi consigliate di aderire? C'è qualche trabocchetto che al momento mi sfugge?

Conviene aderire all'offerta online o chiamare il 187?
Viene tecnico TIM a casa per montare il modem? Se sì, c’è un costo per l’intervento?
Diritto di recesso? Se sì, si torna con l’offerta TUTTO VOCE attualmente attiva?

Grazie per la vostra attenzione.

Mi quoto solo per dire che ho proceduto alla richiesta di attivazione via web di TIM SMART CASA (offerta promo per abbonati da almeno 5 anni) su linea RTG già attiva. Speriamo bene...
Avete un qualche idea dei tempi di attivazione?
Per ora nella sezione "stato richieste" del mytim compare la voce "Opzione Alice Wi-Fi" :rolleyes: immagino si riferisca al discorso della vendita abbinata del modem.

ThePunisher
17-01-2017, 15:00
Io ho richiesto passaggio da 7 a 20 mega venerdì mattina e il tutto è sempre "IN LAVORAZIONE", eppure sono già collegato alla ETH. :confused:

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede XXXXXX
CLLI ESTEITAD
IDBRE Sede 00XXXX
IDBRE AdC 00XXXX
GAT XXXXXX
Tecnologia HUAWEI
Note

meraviglia
18-01-2017, 12:09
Il modem intanto è arrivato, in sole 48 ore con corriere.

edit: incredibilmente dal MyTIM risulta attiva anche la nuova offerta (ho controllato stamattina), quindi il passaggio di piano con attivazione dell'ADSL sarebbe avvenuto in poco più di 48 ore. Non me l'aspettavo.

Henry81
20-01-2017, 22:21
Il modem intanto è arrivato, in sole 48 ore con corriere.

edit: incredibilmente dal MyTIM risulta attiva anche la nuova offerta (ho controllato stamattina), quindi il passaggio di piano con attivazione dell'ADSL sarebbe avvenuto in poco più di 48 ore. Non me l'aspettavo.
Col modem c'era una fattura? Se si, quanto é il totale?

meraviglia
23-01-2017, 11:03
Non lo so, non sono ancora passato da mia madre per aiutarla ad installare il tutto. Appena so qualcosa te lo dico.

24-01-2017, 12:29
Ulteriormente migliorata la linea, a quasi 3 km dalla centrale aggancio adesso 11614 kbps che è la portante max della 10 Mega. Speed test 9,5 mega. Sono molto soddisfatto. ;)

niccuc
27-01-2017, 06:59
Ho da poco attivato la Tim Smart casa. Sullo stesso cavo sulla mia vecchia linea agganciavo (sempre telecom) e navigavo tranquillamente a 20 mega.
Con la nuova aggancio a 10 mega.
Mi suggerite la richiesta adatta che devo fare al 118?
La prima volta mi han detto che era così e basta. La seconda hanno "segnalato un guasto" che si è risolto nel nulla.
Vorrei chiamare "preparato" con la dicitura giusta sperando di trovare un tizio competente.
Cosa gli devo dire esattamente?
Grazie 😊

nicdam
27-01-2017, 13:46
Ho da poco attivato la Tim Smart casa. Sullo stesso cavo sulla mia vecchia linea agganciavo (sempre telecom) e navigavo tranquillamente a 20 mega.
Con la nuova aggancio a 10 mega.
Mi suggerite la richiesta adatta che devo fare al 118?
La prima volta mi han detto che era così e basta. La seconda hanno "segnalato un guasto" che si è risolto nel nulla.
Vorrei chiamare "preparato" con la dicitura giusta sperando di trovare un tizio competente.
Cosa gli devo dire esattamente?
Grazie 😊

Al 118??? Una flebo ricostituente :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk