PDA

View Full Version : [PS4/XONE] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 [4] 5

galaga
09-06-2016, 08:19
Io l'ho ripreso dopo averlo comprato al dayone e finito. Ho scaricato una patch da 20gb.:O
Come mole di dati credo sia simile ad U4;ha una grafica inferiore ma è più esplorabile. Certo una dio di traduzione in italiano lo avrebbe reso più godibile vista la mole di dialoghi.

la cosa seccante è che c'è la patch per i dialoghi in varie lingue (francese, tedesco e russo :mbe: ), ma non in italiano... :cry:
Da unieuro lo vendono a 19€, peròà ci sono due versione, una "normale" e una "soft bundle"...sapete che differenze ci sono? :confused:

Hieicker
09-06-2016, 08:23
Ciao a tutti :)! Scusate le domande che possono sembrare banali ma ho giocato un sacco di tempo fa The Witcher 1 e ora sono passato al 3.
L'ho reiniziato a livello difficile e devo dire che ora un po di strategia nei combattimenti ci vuole, piuttosto che menare fendenti come capita :D .
Comunque...
1. Sono a livello 1, avro' circa 970 punti esperienza. Sbaglio o salire anche di un solo livello in questo gioco richiede parecchio tempo? A che livello l'avete terminato?
2. Sono ancora a livello 1 ma ho gia' avuto 2 punti abilita' da utilizzare per potenziare Geralt. Non ho capito pero' in base a cosa vengono dati questi punti abilita'. Ero convinto che te ne arrivasse uno ogni volta che si saliva di livello.

Grazie :)

abellodenonna
09-06-2016, 08:26
Non ricordo,anche io l'ho ricominciato e sono a lvl 1.
Preso da Unieuro,dentro ci sono mappa e adesivi.

galaga
09-06-2016, 08:55
Ciao a tutti :)! Scusate le domande che possono sembrare banali ma ho giocato un sacco di tempo fa The Witcher 1 e ora sono passato al 3.
L'ho reiniziato a livello difficile e devo dire che ora un po di strategia nei combattimenti ci vuole, piuttosto che menare fendenti come capita :D .
Comunque...
1. Sono a livello 1, avro' circa 970 punti esperienza. Sbaglio o salire anche di un solo livello in questo gioco richiede parecchio tempo? A che livello l'avete terminato?
2. Sono ancora a livello 1 ma ho gia' avuto 2 punti abilita' da utilizzare per potenziare Geralt. Non ho capito pero' in base a cosa vengono dati questi punti abilita'. Ero convinto che te ne arrivasse uno ogni volta che si saliva di livello.

se non sbaglio l'ho finito al livello 35, facendo molte quest secondarie.
I punti abilità li guadagni anche con alcune quest, se ricordo bene

Non ricordo,anche io l'ho ricominciato e sono a lvl 1.
Preso da Unieuro,dentro ci sono mappa e adesivi.

che versione hai preso? la versione normale o la soft bundle?

-Mariello-
09-06-2016, 09:03
Comunque...

I punti abilità li guadagni con il passaggio di livello e con i luoghi di potere (che incrementano temporaneamente anche l'intensità dei segni a cui fa riferimento) sparsi in tutta la mappa.

galaga
09-06-2016, 09:06
I punti abilità li guadagni anche con alcune quest, se ricordo bene

I punti abilità li guadagni con il passaggio di livello e con i luoghi di potere (che incrementano temporaneamente anche l'intensità dei segni a cui fa riferimento) sparsi in tutta la mappa.

giusto, errore mio :muro:

Hieicker
09-06-2016, 09:16
Grazie a entrambi!
Galaga ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato differenze. La soft bundle l'ho trovata anche su ebay ma viene sempre venduta da unieuro. Penso che sta versione (se cambia qualcosa) ce l'abbiano solo loro.

galaga
09-06-2016, 09:19
Grazie a entrambi!
Galaga ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato differenze. La soft bundle l'ho trovata anche su ebay ma viene sempre venduta da unieuro. Penso che sta versione (se cambia qualcosa) ce l'abbiano solo loro.

grazie :) per sicurezza ho preso la versione normale ;)

Rhaegar
09-06-2016, 10:46
Comunque...

Il gioco si finisce all'incirca al livello 30-34. Sforzati sempre di fare le missioni in ordine di livello, perché una volta arrivato al 40 io non credo che farò mai una missione di livello 8 che ho saltato :D
Si sale si sale, magari solo all'inizio può essere più lento perché sei in una zona piccola e con meno missioni

abellodenonna
10-06-2016, 10:55
Ho visato che hanno sistemato l'inventario rispetto al Dayone.:O
Mi sembra di ricordare che fosse inutile prendere tutte le erbe/oggetti che sono in giro per l'alchimia/Crafting.Me lo confermate?Altrimenti vado a rota e passa più tempo a prendere tutto che a gustarmi la storia.
:doh:

Jeegsephirot
10-06-2016, 11:45
Mi sembra di ricordare che fosse inutile prendere tutte le erbe/oggetti che sono in giro per l'alchimia/Crafting.Me lo confermate?Altrimenti vado a rota e passa più tempo a prendere tutto che a gustarmi la storia.

Fai prima a comprare quelle che ti servono per craftare dagli erboristi

unkle
10-06-2016, 13:01

Mai avuto problemi di crafting su pozioni, quando andavo in giro per il mondo di gioco prendevo ogni erba che mi capitava sotto i piedi, nell'inventario ho un container di erbe di oni tipo :asd:

Il cavallo lo uso solo per le gare, per il resto sempre a piedi o teletrasporto.

Rhaegar
10-06-2016, 15:23

Per le erbe non c'è bisogno, per gli oggetti dipende quanto ti interessano i crafting più rari... però a suon di moneta si sistema quasi tutto.

Ahimé i soldi non sono tantissimi, paradossalmente a livello 40 ho più difficoltà di quando ero al 20! Costa tutto troppo nell'ultima espansione. Però in un certo senso è un merito, rispetto ad altri RPG dove verso la fine hai il PIL più alto dell'irlanda

Hieicker
10-06-2016, 16:46
Rispetto ad altri RPG dove verso la fine hai il PIL più alto dell'irlanda

:asd: :asd: :asd: mi viene in mente Skyrim, gioco che ho adorato, ma verso la fine non sapevo piu' che farmene dei soldi :D

abellodenonna
10-06-2016, 17:41
A me,il criticato Battle System piace veramente tanto. Se si smanetta a uffo sui tasti fa schifo,se si prende il Timing e ci si addentra,è veramente appagante.
La grafica rispetto ad Uncharted 4 può essere inferiore,ma a colpo d'occhio per me siamo su livelli simili. Le facce dei numerosi personaggi sono realizzate ancora meglio.
:O

Rhaegar
10-06-2016, 18:01
Graficamente ora che ci rigioco, soffro un po' l'aliasing... però capisco che per girare così bene non si può avere AAx4/8!

Hieicker
15-06-2016, 10:03
Ragazzi scusate una domanda...
Sono nella zona di Velen, man mano che vado nelle bacheche annunci mi compaiono quintalate di punti di domanda sulla mappa indicanti un luogo non trovato. Ce ne sono veramente troppe :mc: . Ma voi ve li siete passati tutti o quasi?
A me interessano i luoghi di potere, ma non posso perderci le ore a gironzolare in cerca anche perche' dopo un po viene a noi.
Se ci si affida solo alle quest secondarie che si trovano nelle bacheche e le principali si sale comunque bene di livello?

abellodenonna
15-06-2016, 10:15
Io provai a fare tutte le missioni possibili nel range difficoltà richiesta. Ad un certo punto di scappa di mano e devi per forza saltare qualcosa.Di livello si sale bene e ci si gode di più il gioco prendendolo più easy.Le quest secondarie e le main,da quel che mi ricordo,bastano e avanzano.

wrad3n
15-06-2016, 10:17
Se ci si affida solo alle quest secondarie che si trovano nelle bacheche e le principali si sale comunque bene di livello?

Per sviluppare per bene il personaggio è meglio seguire le missioni che sono più o meno al tuo stesso livello, perché a presentarsi a livello 20 a fare una missione da livello 10 a quest conclusa si prendono 1 o 2 punti, invece di 50 o più con livello witcher-missione uguale.

Hieicker
15-06-2016, 13:33
Io provai a fare tutte le missioni possibili nel range difficoltà richiesta. Ad un certo punto di scappa di mano e devi per forza saltare qualcosa.Di livello si sale bene e ci si gode di più il gioco prendendolo più easy.Le quest secondarie e le main,da quel che mi ricordo,bastano e avanzano.

Per sviluppare per bene il personaggio è meglio seguire le missioni che sono più o meno al tuo stesso livello, perché a presentarsi a livello 20 a fare una missione da livello 10 a quest conclusa si prendono 1 o 2 punti, invece di 50 o più con livello witcher-missione uguale.

Grazie :) ! E per quanto riguarda i luoghi non scoperti? Spesso sono tane dei mostri, o caverne o luoghi di potere. Ce ne sono veramente centinaia. Ne avete esplorati buona parte o avete lasciato perdere?
Altra cosa... Ma schemi delle armi da mercanti e armaioli non ce ne sono? Al momento trovo solo armature. Sono di livello 9 e giro con spade da livello 3... Avrei bisogno di qualcosa di piu forte...

wrad3n
15-06-2016, 13:46
Grazie :) ! E per quanto riguarda i luoghi non scoperti? Spesso sono tane dei mostri, o caverne o luoghi di potere. Ce ne sono veramente centinaia. Ne avete esplorati buona parte o avete lasciato perdere?
Altra cosa... Ma schemi delle armi da mercanti e armaioli non ce ne sono? Al momento trovo solo armature. Sono di livello 9 e giro con spade da livello 3... Avrei bisogno di qualcosa di piu forte...

le tane dei mostri non ricordo se sono legate al livello, dovrebbero darti 20/30 punti a ripulitura a qualunque livello.
nella prima run avevo scoperto tutto solo nel velen, per le isole skellige è troppo una rottura, prendi la barca, sbarca, cerca i punti ?, riprendi la barca etc..
per le armi credo che gli schemi migliori siano quelli chiamati "scuola della..." vipera, orso, fagiano etc. sparsi per il mondo.

Rhaegar
15-06-2016, 14:59
Ragazzi scusate una domanda...
Sono nella zona di Velen, man mano che vado nelle bacheche annunci mi compaiono quintalate di punti di domanda sulla mappa indicanti un luogo non trovato. Ce ne sono veramente troppe :mc: . Ma voi ve li siete passati tutti o quasi?
A me interessano i luoghi di potere, ma non posso perderci le ore a gironzolare in cerca anche perche' dopo un po viene a noi.

Se ti interessano solo i luoghi di potere, cerca le mappe online che te li mostrano (io le ho usate a gioco finito per trovare i pochi che mi erano sfuggiti).
Da maniacale ho cercato tutti i punti interrogativi, spesso però solo accampamenti di banditi o tesori nascosti, puoi risparmiarteli. Ti consiglio come gli altri di fare missioni per vedere le cose, e che siano al tuo livello (nonostante questo, se le fai tutte arriverai a livelli superiori alle restanti missioni...impossibile fare tutto e restare al passo)

Finita l'espansione... che tristezza dire addio al mondo di TW :(

Hieicker
15-06-2016, 15:10
le tane dei mostri non ricordo se sono legate al livello, dovrebbero darti 20/30 punti a ripulitura a qualunque livello.
nella prima run avevo scoperto tutto solo nel velen, per le isole skellige è troppo una rottura, prendi la barca, sbarca, cerca i punti ?, riprendi la barca etc..
per le armi credo che gli schemi migliori siano quelli chiamati "scuola della..." vipera, orso, fagiano etc. sparsi per il mondo.

Se ti interessano solo i luoghi di potere, cerca le mappe online che te li mostrano (io le ho usate a gioco finito per trovare i pochi che mi erano sfuggiti).
Da maniacale ho cercato tutti i punti interrogativi, spesso però solo accampamenti di banditi o tesori nascosti, puoi risparmiarteli. Ti consiglio come gli altri di fare missioni per vedere le cose, e che siano al tuo livello (nonostante questo, se le fai tutte arriverai a livelli superiori alle restanti missioni...impossibile fare tutto e restare al passo)

Nuovamente grazie :D :)

miriddin
15-06-2016, 17:43
Da maniacale ho cercato tutti i punti interrogativi...

Per curiosità: hai fatto anche i due mostri di livello oltre 70 che sono su di un paio di isolette sperdute? Mi son sempre chiesto se dessero qualcosa di speciale!

Puoi sempre consolarti col nuovo gioco del Gwent! Mi è appena arrivato l'invito per la Closed Beta di settembre!

https://www.playgwent.com/en

https://static.cdprojektred.com/playgwent.com/news/big/playgwent.com_en_1465992198.jpg

Rhaegar
15-06-2016, 18:47
Per curiosità: hai fatto anche i due mostri di livello oltre 70 che sono su di un paio di isolette sperdute? Mi son sempre chiesto se dessero qualcosa di speciale!

Puoi sempre consolarti col nuovo gioco del Gwent! Mi è appena arrivato l'invito per la Closed Beta di settembre!

https://www.playgwent.com/en

https://static.cdprojektred.com/playgwent.com/news/big/playgwent.com_en_1465992198.jpg

mmmm mi ero completamente scordato di loro! Li ho "saltati" prendendo i bauli che custodivano senza entrarci in combattimento (sfruttando i loro giri randomici) :D ora sono al 49, potrei effettivamente passarci a vedere se sono battibili.

Il gwent non mi è proprio piaciuto :( e dire che nei final fantasy ho sempre giocato al gioco di carte! Qui invece dopo le prime ore l'ho proprio abbandonato, non mi stimola

The_Kraker
16-08-2016, 12:10
Ho approfittato di una passata offerta di Unieuro e mi sono preso il base, che ho iniziato qualche giorno fa.

Per quanto riguarda le espansioni, consigliate di comprarle prima di iniziare a giocare oppure sono slegate della storia principale e si possono giocare indistintamente prima/dopo?

K-Line
16-08-2016, 13:14
Ho approfittato di una passata offerta di Unieuro e mi sono preso il base, che ho iniziato qualche giorno fa.

Per quanto riguarda le espansioni, consigliate di comprarle prima di iniziare a giocare oppure sono slegate della storia principale e si possono giocare indistintamente prima/dopo?

puoi giocarle tranquillamente dopo essendo slegate dalla storia principale.
io ti consiglierei di valutarne l'acquisto solo se il gioco ti dovesse piacere

The_Kraker
17-08-2016, 07:31
puoi giocarle tranquillamente dopo essendo slegate dalla storia principale.
io ti consiglierei di valutarne l'acquisto solo se il gioco ti dovesse piacere

Certamente :cool:

Ho passato tantissimo tempo sui precedenti due episodi, questo non poteva mancare!

Massimo1981
23-08-2016, 21:41
quoto

DjLode
31-08-2016, 16:09
Un consiglio da chi ha giocato e finito il gioco. Secondo voi è possibile affrontarlo in modo "casual" oppure si rischia di non farselo piacere?
Non gioco molto, ma ho un collega che mi sta facendo una testa così su quanto sia bello e mi sta convincendo. Non amo particolarmente gli rpg (giocato Fallout 3 per 3 ore, rivenduto al volo. L'avevo preso perchè ne avevo sentito parlare ovunque)... quanto pesa effettivamente questa parte sul gioco? Si gode anche se si prende "alla leggera" senza perdere ore sul cercare il set migliore?
Scusate le domande stupide e probabilmente senza senso, ma se riuscite a rispondermi con qualunque idea, vi ringrazio anticipatamente :)

galaga
31-08-2016, 16:14
Un consiglio da chi ha giocato e finito il gioco. Secondo voi è possibile affrontarlo in modo "casual" oppure si rischia di non farselo piacere?
Non gioco molto, ma ho un collega che mi sta facendo una testa così su quanto sia bello e mi sta convincendo. Non amo particolarmente gli rpg (giocato Fallout 3 per 3 ore, rivenduto al volo. L'avevo preso perchè ne avevo sentito parlare ovunque)... quanto pesa effettivamente questa parte sul gioco? Si gode anche se si prende "alla leggera" senza perdere ore sul cercare il set migliore?
Scusate le domande stupide e probabilmente senza senso, ma se riuscite a rispondermi con qualunque idea, vi ringrazio anticipatamente :)

dipende sostanzialmente dal livello di difficoltà cui lo vuoi giocare....a normale puoi giocarlo in tranquillità godendoti il mondo di Gerald, mentre se sali di difficoltà devi perderci più tempo perchè gli scontri si fanno difficili

DjLode
31-08-2016, 16:24
dipende sostanzialmente dal livello di difficoltà cui lo vuoi giocare....a normale puoi giocarlo in tranquillità godendoti il mondo di Gerald, mentre se sali di difficoltà devi perderci più tempo perchè gli scontri si fanno difficili

Intanto ti ringrazio, mi sa che lo proverò :)

galaga
31-08-2016, 16:34
Intanto ti ringrazio, mi sa che lo proverò :)

figurati ;) provalo, è davvero molto bello :sofico:

M3TROPOL1S
02-09-2016, 10:49
Finito proprio ieri sera il 2.
Che dire: grande gioco per trama e personaggi. Il classico gioco che ti "gira" in testa per diverso tempo dopo averlo completato.
Non è però esente da difetti che, almeno per me, hanno minato in parte l'esperienza globale di gioco:
sistema di combattimento non pienamente maturo e fortemente "laggoso"
l'interfaccia dei menù di gioco lenta, quasi snervante
mappa di gioco scandalosa: molte volte, nonostante il puntatore, non trovare la strada ti fa sbroccare non poco

Ora, visto il prezzo onesto e la presenza di tutti i DLC a corredo, vorrei prendere quanto prima il 3 ma avendo entrambe le console non so dove giocarlo. Avete consigli? XOne o PS4?

Dylaniato
02-09-2016, 11:26
Che dire: grande gioco per trama e personaggi. Il classico gioco che ti "gira" in testa per diverso tempo dopo averlo completato.
Non è però esente da difetti che, almeno per me, hanno minato in parte l'esperienza globale di gioco:
mappa di gioco scandalosa: molte volte, nonostante il puntatore, non trovare la strada ti fa sbroccare non poco

Ora, visto il prezzo onesto e la presenza di tutti i DLC a corredo, vorrei prendere quanto prima il 3 ma avendo entrambe le console non so dove giocarlo. Avete consigli? XOne o PS4?

su ps4 non ho riscontrato problemi particolari, non conosco la situazione su one

K-Line
02-09-2016, 11:46

se hai entrambe le console scegli la versione per PS4

M3TROPOL1S
02-09-2016, 13:03
se hai entrambe le console scegli la versione per PS4

Credo seguirò il vostro consiglio. Leggendo in giro sembra che la risoluzione più alta porti un buon beneficio grafico.

Rinha
02-09-2016, 13:29

Tra il 2 e 3 secondo me c'è un abisso... il terzo è l'RPG nella sua forma più pura! ;)

pando811
02-09-2016, 15:56
Devo cominciarlo anche io ma ho troppi arretrati :D

DjLode
09-09-2016, 18:17
Alla fine l'ho preso e ci sto giocando. Mi sta piacendo anche perché le missioni secondarie pur mantenendo idee di fondo simili (semplificando l'esplorazione), sono diverse tra loro.
Sono rimasto spiazzando arrivando a Velen... È enorme come mappa... Pensavo che la porzione di mappa fosse tutta e ne si scoprisse poco alla volta (come un AC qualunque) e invece .... Bam. Sono rimasto spiazzato, ma con un po' di pazienza ce la farò.
Apprezzo molto che anche se i punti sulla mappa possano sembrare molto distanti, si può girare anche a piedi (ovvio, nei limiti) perché si parla di centinaia di metri. La scala mi sembra più veritiera di quella di Far Cry, dove gli spostamenti erano stancanti ed inutilmente lunghi. Anche giocato casual come richiedevo, rimane di uno spessore personalmente mai provato. Sono stupito...

CloudStrifeFan81
11-09-2016, 22:34
Mai giocato...ma mi sa che me lo prenderò. ..

Fedozzo
12-09-2016, 10:37
E' probabilmente il miglior RPG occidentale su console mai prodotto.

Ci stogiocando con il poco tempo libero che ho, ed è davvero un universo dove immergersi. Non ho la GOTY (lo comprai quasi un anno fa ma ci sto giocando solo ora), ma prenderò subito entrambi i DLC.

Unico appunto, i menù sono un po laggosi.

Mi chiedo se rilasceranno qualche miglioramento per la PS4pro.

DjLode
12-09-2016, 13:21
Unico appunto, i menù sono un po laggosi.

Io trovo molto lento e macchinoso l'inventario. Ma c'è tanta roba da gestire e non ho l'esperienza di altri giochi con cui confrontarlo :)

XalienX
14-09-2016, 12:40
non ho seguito il tread e so che il gioco aveva dei problemini... ad oggi vale la pena giocarlo? (sono indeciso tra questo e fallout 4)

DjLode
14-09-2016, 13:14
non ho seguito il tread e so che il gioco aveva dei problemini... ad oggi vale la pena giocarlo? (sono indeciso tra questo e fallout 4)

Se ti fidi della mia opinione da NON esperto nè della saga nè del genere :)
Per me è un bellissimo gioco, zeppo di quest primarie e secondarie da fare, molto diverse tra loro (si va dalle partite a carte, al cacciare mostri, al dover decidere su che strada prendere in determinate situazioni), un sacco di roba da collezionare eccetera eccetera.
Graficamente è ottimo, rallentamenti strani non ne ho visti. Solo i caricamenti quando si muore e in determinati sono abbastanza lunghi (nei primi sono lunghi e basta, nei secondi spezzano un pò il ritmo).
Io lo sto giocando a livello basso perchè lo gioco in modo molto casual, secondo me salendo di livelo la sfida diventa importante.
Non è di certo l'opinione del più esperto, ma in qualche modo... sì vale la pena di giocarlo :)

abellodenonna
16-09-2016, 09:21
Se hai tanto tempo o poco tempo e vuoi portarltelo avanti per 6 mesi,prendilo.Se ti annoiano i dialoghi in inglese,ti rompi le palle.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Rinha
25-09-2016, 10:33

Vale la pena giocarlo?!?!?! :eek:

E' solo il miglior rpg nella storia dei videogiochi! Ovviamente se non ti piace il genere o odi il fantasy puoi anche evitarlo ma in tutti gli altri casi... è un MUST assoluto! :fagiano:

Ton90maz
25-09-2016, 11:15
Esagerato :asd:

E' bello ma non si avvicina per niente ad essere il migliore rpg della storia.

Rinha
25-09-2016, 12:22
Esagerato :asd:

E' bello ma non si avvicina per niente ad essere il migliore rpg della storia.

Onestamente credo sia assolutamente il miglior gioco del genere mai prodotto. E premetto che dall'alto dei miei 40 anni :sofico: di giochi di ruolo ne ho fatti parecchi... da Pool of Radiance sul 286 in poi! :p

lorix
27-09-2016, 15:13
Scusate, quando si parla di miglior rpg della storia, il mio Avatar sente il richiamo e viene a ricordarvi qual'e', ancora oggi, il migliore... :D

Rhaegar
27-09-2016, 17:13
La mia esperienza non è lunga come quella di molti di voi giovani adulti :D ma penso che sia come per "l'iPhone migliore di sempre". E ce credo, è l'ultimo uscito! Insomma se uno deve fare il rapporto qualità/periodo il discorso è infinitamente soggettivo e variabile.
Se uno prova a guardare semplicemente al valore assoluto del gioco, oggettivamente è tra le vette dell'espressione artistica che un rpg può raggiungere. Non è un gioco da 10 (ma non so se darei questo voto a qualcosa), ma è il tipo di gioco per cui è mancato veramente poco per esserlo. L'assenza di caricamenti durante il gioco, la grafica, combattimento facilmente approcciabile (il difetto è che è relativamente banale), la storia da 10 e lode. Io da anni non concedo tanta ammirazione verso un rpg, ormai sono tutti action rpg senza pepe o retrò alla Pillars of Eternity (e lì colpa mia ma il retrò piace a chi è partito da quelli, sennò è traumatico)

Rinha
28-09-2016, 11:29
Scusate, quando si parla di miglior rpg della storia, il mio Avatar sente il richiamo e viene a ricordarvi qual'e', ancora oggi, il migliore... :D

Per carità...contestualizzato all'epoca Ultima VII è e resterà il più grande capolavoro mai creato ma ritengo il discorso di Rhaegar valido. Per un giocatore che si approccia ora ad un rpg fantasy non esiste nulla al livello di The Witcher 3.... :fagiano:

Detto questo io a Richard Garriot voglio bene come a mio papà! :sofico:
Ultima VI, VII, VIII e IX li ho divorati (si, sia l'VIII che il IX!!!!). Tutti originali con confezione super cartonata, mappa di stoffa e tarocchi originali!
Per non parlare degli Underworld che quando uscirono furono come l'Oculus Rift attuale! :p

abellodenonna
16-10-2016, 21:30
A me é piaciuto molto ma non lo considero um rpg vero come vorrebbe essere.La seconda volta l'ho quasi portato a termine a difficoltá marcia della morte senza craftare o spozionare.Sono morto solo contro livelli ben più alti del mio.Crafting ed alchimia dovrebbero essere fondamentali in un Rpg nudo e crudo,non superflui . Mio Rpg Preferiro di sempre,contestualizzato al periodo:FF VII;ma non ne ho giocati tanti come voi.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

anonimizzato
23-10-2016, 10:00
Ciao a tutti sto giocando a TW3 da un mesetto circa, sono a livello 14 e ho un dubbio: a Novigrad non riesco a "rendere persistente" l'indicatore di Fabbro e Armaiolo, pur avendoli scoperti nei dintorni delle piazze ed essendomi pure fatto costruire un set completo del Grifone, appena giro l'angolo l'indicatore sparisce e quindi non ce l'ho nella legenda.

Idem per gli altri posti minori, l'unico (Armaiolo) che mi rimane sulla mappa mi pare sia quello di Nido del Corvo.

Come mai?
Grazie

abellodenonna
23-10-2016, 10:23
Boh,sarà un bug,se non hai aggiornato,fallo.

LaToX
16-11-2016, 14:21
Ciao a tutti, sono al livello 19 e avevo voglia di farmi un'armatura. Finora sono sempre andato avanti con quelle trovate in giro. Ho trovato diversi schemi per armatura. C'è un'armatura più forte delle altre? ovviamente tranne l'armatura skellige. Ero indeciso fra Grifone o Lupo.

Rhaegar
16-11-2016, 14:27
Ciao a tutti, sono al livello 19 e avevo voglia di farmi un'armatura. Finora sono sempre andato avanti con quelle trovate in giro. Ho trovato diversi schemi per armatura. C'è un'armatura più forte delle altre? ovviamente tranne l'armatura skellige. Ero indeciso fra Grifone o Lupo.

Le armature più forti sono quelle degli witcher. Poi tra Gatto (attacco veloce) Grifone (magia) Lupo (bilanciato) Orso (armatura pesante-attacco pesante) scegli in base allo stile di combattimento che usi.

LaToX
16-11-2016, 14:37
Le armature più forti sono quelle degli witcher. Poi tra Gatto (attacco veloce) Grifone (magia) Lupo (bilanciato) Orso (armatura pesante-attacco pesante) scegli in base allo stile di combattimento che usi.

Grazie! Mi sa che allora andrò su quella del Lupo visto che in combattimento uso attacco pesante, leggero, e magie.

Rhaegar
16-11-2016, 15:01
Grazie! Mi sa che allora andrò su quella del Lupo visto che in combattimento uso attacco pesante, leggero, e magie.

Ho scritto bilanciato a senso, il realtà era l'unica di cui non avevo mai compreso bene l'utilizzo (ho usato prima Gatto e poi Orso).
Valuta tra Lupo e Grifone in base agli attributi specifici, in fondo è quello il bello di un rpg (le pippe mentali su quale equi o abilità scegliere)

fracarro
20-11-2016, 16:18
Comprato ieri.
Sono rimasto un po' disorientato dalla nuova interfaccia e dai "sensi" del witcher, ma credo sia solo questione di abitudine. Ho cominciato a leggere questo gruppo dall'inizio per vedere cosa ne pensate voi del gioco.

Rinha
25-11-2016, 10:34
Ho scritto bilanciato a senso, il realtà era l'unica di cui non avevo mai compreso bene l'utilizzo (ho usato prima Gatto e poi Orso).
Valuta tra Lupo e Grifone in base agli attributi specifici, in fondo è quello il bello di un rpg (le pippe mentali su quale equi o abilità scegliere)

Io alla fine ho optato per Grifone in quanto andavo avanti quasi totalmente con i Segni... comunque sia il bello del gioco è che ci possono essere approcci completamente differenti! Ho visto bei video sulla built con alchimia... :sofico:

Rhaegar
25-11-2016, 21:14
Io alla fine ho optato per Grifone in quanto andavo avanti quasi totalmente con i Segni... comunque sia il bello del gioco è che ci possono essere approcci completamente differenti! Ho visto bei video sulla built con alchimia... :sofico:

Io alla fine ho investito sull'alchimia quando ho finito le abilità colpo veloce... devastante, non so se è fattibile agli inizi ma nella seconda metà del gioco diventi una belva (soprattutto grazie all'abilità che aumenta di 1 il limite di tossicità max per ogni formula letta)

Tommaso88
03-12-2016, 10:07
Ciao a tutti! Ho un problema con il set della vipera. Praticamente non ho recuperato la spada d'argento dalla questa finale del primo DLC. E' possibile recuperarla in seguito (sono all'inizio di blood and wine)?

LaToX
04-12-2016, 17:26
Di ma quanto è tosta uccidere le megere con ciri!! ufff..dovrei essere verso il finale del gioco vero?

Rhaegar
04-12-2016, 19:17
Di ma quanto è tosta uccidere le megere con ciri!! ufff..dovrei essere verso il finale del gioco vero?

Non manca tanto. Giocando ben 2 volte ero convinto "ora il gioco sta per finire" e poi mi sorprendeva

LaToX
06-03-2017, 12:36
Ragazzi ma gli "orfani" di the witcher 3 a cosa giocano?? :muro: Dopo questo giocone faccio fatica a trovare altri giochi dello stesso tipo che mi prendano. Sto provando Dragon Age Inquisition ed ho appena finito il prologo ma per ora non mi sta prendendo moltissimo.

corsicali
06-03-2017, 14:17
Ragazzi ma gli "orfani" di the witcher 3 a cosa giocano?? :muro: Dopo questo giocone faccio fatica a trovare altri giochi dello stesso tipo che mi prendano. Sto provando Dragon Age Inquisition ed ho appena finito il prologo ma per ora non mi sta prendendo moltissimo.

Io ti suggerirei di provare Horizon...

Rinha
06-03-2017, 14:42

Non ci ho giocato ancora ma ho letto che HZD prende parecchio ispirazione da TW3! Il che mi fa davvero ben sperare! :fagiano:

Yngwie74
06-03-2017, 15:02

Io ho giocato prima Inquisition e poi TW3. In questo ordine mi sono piaciuti entrambi, anche Dragon Age ha dei momenti molto coinvolgenti. Pero', giocandoli in ordine inverso, devo ammettere che non so se mi avrebbe fatto la stessa impressione. Comunque anche inquisition merita, se sei sempre agli inizi prova a dargli un po' piu' di fiducia.

LaToX
06-03-2017, 17:26
Grazie per i consigli. Purtroppo ho solo xbox one quindi addio hzd :(
Devo dire che Inquisition è abbastanza spiazzante, ma sta sera ci giocherò qualche oretta e vediamo se mi prende. Nel frattempo mi sono preso a due soldi anche shadow of mordor.

Rhaegar
06-03-2017, 18:13
Io ho giocato prima Inquisition e poi TW3. In questo ordine mi sono piaciuti entrambi, anche Dragon Age ha dei momenti molto coinvolgenti. Pero', giocandoli in ordine inverso, devo ammettere che non so se mi avrebbe fatto la stessa impressione. Comunque anche inquisition merita, se sei sempre agli inizi prova a dargli un po' piu' di fiducia.

Quoto al 100%.

Shadow of Mordor è una specie di Assassin's Creed e molto commercialone, se TW3 è il tuo titolo ideale non è azzeccatissimo.
Interessante questo paragone con HZD, ci sono sempre più motivi per prenderlo

omega726
11-10-2017, 14:00
Ciao a tutti, cercavo il thread ufficiale per fare una domanda...
E' una mia impressione sbagliata o la nuova patch 1.5 ha migliorato parecchio la qualità visiva su PS4 standard?
Non ci ho giocato per un paio di settimane (sono a livello 16 e 60 ore di gioco) poi l'ho ripreso in mano, mi ha installato la patch e da allora ho avuto questa impressione.
Nello specifico mi sembra che i dettagli restino presenti a distanza maggiore e in generale l'immagine mi sembra più nitida/pulita....

Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 07:49
Una curiosità: ci sono dei contratti e della cacce a tesoro che richiedono un livello molto alto, li ritroverò comunque andando avanti nel gioco o da un certo punto in poi non possono più essere accessibili?

vittorio130881
09-11-2017, 08:55
Ragazzi 17 euro per la versione key digital dayone ovvero senza dlc è un buon prezzo? Ho la xbox. Senza gold quindi chissà quando lo troverò in offerta sullo store

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

galaga
09-11-2017, 09:55
Una curiosità: ci sono dei contratti e della cacce a tesoro che richiedono un livello molto alto, li ritroverò comunque andando avanti nel gioco o da un certo punto in poi non possono più essere accessibili?

sì, certo...puoi farle anche dopo

Ragazzi 17 euro per la versione key digital dayone ovvero senza dlc è un buon prezzo? Ho la xbox. Senza gold quindi chissà quando lo troverò in offerta sullo store

insomma....per poco più dovresti riuscire a trovare la goty che ha anche i due dlc, molto belli e lunghi

Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 10:57

Ma anche dopo aver completato il gioco? Perchè avevo letto che una volta completato non si può girare liberamente nella mappa

vittorio130881
09-11-2017, 10:57

insomma....per poco più dovresti riuscire a trovare la goty che ha anche i due dlc, molto belli e lunghiRimediata grazieee

unkle
09-11-2017, 10:58
Ma anche dopo aver completato il gioco? Perchè avevo letto che una volta completato non si può girare liberamente nella mappa
Hai letto male ;)

Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 22:28
Hai letto male ;)Avevo letto bene in realtà, ma ricordavo male. Quello che ho letto si riferiva alle missioni secondarie, che una volta fatta la quest finale non sono più accessibili. Invece i contratti e le cacce al tesoro dovrebbero essere sempre disponibili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

unkle
09-11-2017, 22:49
Avevo letto bene in realtà, ma ricordavo male. Quello che ho letto si riferiva alle missioni secondarie, che una volta fatta la quest finale non sono più accessibili. Invece i contratti e le cacce al tesoro dovrebbero essere sempre disponibili

Esatto, una volta completato il gioco puoi girare liberamente per la mappa per finire i vari punti interrogativi, cacce, ecc.

Ryuzaki_Eru
10-11-2017, 09:21
Esatto, una volta completato il gioco puoi girare liberamente per la mappa per finire i vari punti interrogativi, cacce, ecc.

Perfetto! Mi interessava sapere se posso finire i contratti e le cacce una volta finito il gioco, le missioni secondarie le farò tutte prima di iniziare l'ultima quest :D

Rinha
10-11-2017, 16:24
E' una mia impressione sbagliata o la nuova patch 1.5 ha migliorato parecchio la qualità visiva su PS4 standard?
Non ci ho giocato per un paio di settimane (sono a livello 16 e 60 ore di gioco) poi l'ho ripreso in mano, mi ha installato la patch e da allora ho avuto questa impressione.
Nello specifico mi sembra che i dettagli restino presenti a distanza maggiore e in generale l'immagine mi sembra più nitida/pulita....

Preso dalla nostalgia ho ricominciato il gioco dopo averlo finito quasi 2 anni fa... è un capolavoro inenarrabile, poco da fare! Da amante degli RPG è semplicemente il miglior gioco mai uscito! :sofico:

Detto questo anche io ho avuto l'impressione che il gioco sia migliorato, specie nella resa dell'acqua. Magari è solo un'impressione visto che per mesi e mesi non l'ho più toccato ma è bello riuscire ancora a stupirsi dopo tutto questo tempo.

Ryuzaki_Eru
10-11-2017, 21:53
Nello specifico mi sembra che i dettagli restino presenti a distanza maggiore e in generale l'immagine mi sembra più nitida/pulita....Ma c'è il modo di vedere a quante ore di gioco si è? Comunque per essere al livello 16 dopo 60 ore vuol dire che hai dedicato molto tempo ai punti interrogativi, side quests, contratti ecc presumo

Il-Mago
11-11-2017, 13:17
Ciao a tutti, a breve inizierò questo gioco non avendo giocato i primi due capitoli e senza aver letto i libri che lo ispirano. Non sono nuovo ai giochi di ruolo avendo in passato giocato, per esempio, a Skyrim.
Quello che vi chiedo sono consigli soprattutto per cosa evitare di sbagliare nello sviluppo del personaggio o su quali aspetti del gioco dare la priorità.
Probabilmente è una domanda già stata fatta, scusate se non mi spulcio tutte le pagine del thread.
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di darmi qualche linea guida o indirizzarmi dove trovare qualche informazione importante

Ryuzaki_Eru
11-11-2017, 13:46
Ciao a tutti, a breve inizierò questo gioco non avendo giocato i primi due capitoli e senza aver letto i libri che lo ispirano. Non sono nuovo ai giochi di ruolo avendo in passato giocato, per esempio, a Skyrim.
Quello che vi chiedo sono consigli soprattutto per cosa evitare di sbagliare nello sviluppo del personaggio o su quali aspetti del gioco dare la priorità.
Probabilmente è una domanda già stata fatta, scusate se non mi spulcio tutte le pagine del thread.
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di darmi qualche linea guida o indirizzarmi dove trovare qualche informazione importanteGuarda io l'ho iniziato da poco e non avevo MAI giocato ad un GDR prima d'ora. Mi sta piacendo un casino e non penso che ci sia da fare attenzione a qualcosa di particolare. Imparerai strada facendo :)

nicola5154
13-11-2017, 11:39
Preso dalla nostalgia ho ricominciato il gioco dopo averlo finito quasi 2 anni fa... è un capolavoro inenarrabile, poco da fare! Da amante degli RPG è semplicemente il miglior gioco mai uscito! :sofico:

Detto questo anche io ho avuto l'impressione che il gioco sia migliorato, specie nella resa dell'acqua. Magari è solo un'impressione visto che per mesi e mesi non l'ho più toccato ma è bello riuscire ancora a stupirsi dopo tutto questo tempo.

ps4 o Xbox One?

Rinha
13-11-2017, 12:05
ps4 o Xbox One?

PS4 liscia...

Nella precedente run ho tirato su una classe completamente basata sui segni e devo dire che alla fine si andava davvero lisci! Questa volta sto optando per un caro vecchio tank e, dopo un po' di difficoltà iniziale, adesso che sono intorno al 20° livello comincio a trottare parecchio! :sofico:

P.S. Ovviamente difficoltà rigorosamente "Marcia della Morte"

nicola5154
13-11-2017, 12:19
ottimo, appena trovo una buona offerta per la GOTY fisica per Xbox One, lo prendo.
Avrei anche il 2 da giocarmi... vediamo

Rinha
13-11-2017, 13:05
ottimo, appena trovo una buona offerta per la GOTY fisica per Xbox One, lo prendo.
Avrei anche il 2 da giocarmi... vediamo

Guarda, il 2 è un gran bel gioco ma il 3 è veramente il non plus ultra. Tra l'altro con le espansioni è un gioco veramente immenso che ti può prendere anche un centinaio di ore... io mi focalizzerei direttamente su quest'ultimo!

Il-Mago
13-11-2017, 14:12
il livello massimo "marcia della morte" è da lanciare il pad contro il televisore oppure è ragionevolmente difficile?

Rinha
13-11-2017, 14:25
il livello massimo "marcia della morte" è da lanciare il pad contro il televisore oppure è ragionevolmente difficile?

Secondo me ragionevolmente difficile. Certo, specie all'inizio bisogna avere un po' di pazienza e ponderare bene gli scontri, magari dosando le varie pozioni e/o decotti per agevolare il tutto. In generale è una tipologia di gioco che premia più il risolvere delle quest che il farming di mostri quindi i combattimenti non hanno quel ritmo frenetico di altre produzione (è un GDR insomma, non Dark Souls! :p )

Il-Mago
13-11-2017, 19:47
Secondo me ragionevolmente difficile. Certo, specie all'inizio bisogna avere un po' di pazienza e ponderare bene gli scontri, magari dosando le varie pozioni e/o decotti per agevolare il tutto. In generale è una tipologia di gioco che premia più il risolvere delle quest che il farming di mostri quindi i combattimenti non hanno quel ritmo frenetico di altre produzione (è un GDR insomma, non Dark Souls! :p )

capito, grazie

nicola5154
20-11-2017, 07:31
Ciao a tutti!
domani mi arriva questo gioco, e ho un buona dose di voglia/curiosità di giocarci.
Qualche consiglio in particolare per un neofita? sono avezzo ai souls e ai j-rpg ma questo è un genere diverso.

Grazie

Ryuzaki_Eru
20-11-2017, 08:33
Ciao a tutti!
domani mi arriva questo gioco, e ho un buona dose di voglia/curiosità di giocarci.
Qualche consiglio in particolare per un neofita? sono avezzo ai souls e ai j-rpg ma questo è un genere diverso.

GrazieLo sto giocando adesso e lo sto amando come pochi giochi. È il mio primissimo RPG in assoluto e mi piace un casino. All'inizio è stata un po' dura perché non conoscevo il genere e dovevo capire tutto il funzionamento, poi però ho iniziato ad ingranare :) È un capolavoro, ti divertirà e coinvolgerà come pochi :)

Rinha
20-11-2017, 08:46
Consiglio di non sottovalutare il ramo alchimia per la propria build. E' quello più complesso da padroneggiare ma se mixato a dovere fa diventare Geralt una macchina inarrestabile.
La prima run l'avevo basata unicamente sui segni (per cui scuola del Grifone) ma in questa seconda ho messo su un tank che macina mostri di 10 o 15 livelli più alti senza troppi problemi! :sofico:

nicola5154
20-11-2017, 08:49
Molto molto bene. Qualora avessi dubbi mi farò vivo sicuramente

Ryuzaki_Eru
20-11-2017, 14:01
Consiglio di non sottovalutare il ramo alchimia per la propria build. E' quello più complesso da padroneggiare ma se mixato a dovere fa diventare Geralt una macchina inarrestabile.
La prima run l'avevo basata unicamente sui segni (per cui scuola del Grifone) ma in questa seconda ho messo su un tank che macina mostri di 10 o 15 livelli più alti senza troppi problemi! :sofico:Anche io ho puntato forte sui segni, seppur le armature e le armi non siano soltanto del grifone. All'alchimia non ho dato tantissimo peso. Dimmi di più su come lo hai settato che sono curioso :D

Rinha
20-11-2017, 14:35
Anche io ho puntato forte sui segni, seppur le armature e le armi non siano soltanto del grifone. All'alchimia non ho dato tantissimo peso. Dimmi di più su come lo hai settato che sono curioso :D

Già due skill base come "tolleranza acquisita" e "tolleranza superiore" (mi pare, vado a memoria) ti permettono di bere fino a 3 decotti contemporaneamente.

https://www.youtube.com/watch?v=Jc5hIUqkOMU questo è un esempio di Combattimento e Alchimia (di livello molto alto) ma ci sono diversi esempi online!

Ryuzaki_Eru
20-11-2017, 16:36
Già due skill base come "tolleranza acquisita" e "tolleranza superiore" (mi pare, vado a memoria) ti permettono di bere fino a 3 decotti contemporaneamente.

https://www.youtube.com/watch?v=Jc5hIUqkOMU questo è un esempio di Combattimento e Alchimia (di livello molto alto) ma ci sono diversi esempi online!Grazie darò un'occhiata, per fortuna ho la pozione di liberazione :D

EDIT: Cosa è questa schermata che sulla PS4 non ho? 🤔

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171120/f0d83ec4e6fc818d6dedc6c6e51bccd8.jpg

lord byron
21-11-2017, 10:21
Sarei un neofita di RPG pure io, ma ho visto sull'amazzone la versione GOTY a 24,99... acquisto?

Rinha
21-11-2017, 11:11
Grazie darò un'occhiata, per fortuna ho la pozione di liberazione :D

EDIT: Cosa è questa schermata che sulla PS4 non ho? 🤔

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171120/f0d83ec4e6fc818d6dedc6c6e51bccd8.jpg

Lo sbloccherai giocando a Blood&Wine! ;)

Comunque questo : https://www.youtube.com/watch?v=kWqsmlcDNLk

e questo : https://www.youtube.com/watch?v=Jc5hIUqkOMU&t=15s

Sono altri esempi chiari e comprensibili di quello che una build alchimia/combattimento può fare :sofico:

Sarei un neofita di RPG pure io, ma ho visto sull'amazzone la versione GOTY a 24,99... acquisto?

SI :sofico:

Ryuzaki_Eru
21-11-2017, 12:21
Sarei un neofita di RPG pure io, ma ho visto sull'amazzone la versione GOTY a 24,99... acquisto?E te lo chiedi pure? Compra! Lo sbloccherai giocando a Blood&Wine! ;)

Comunque questo : https://www.youtube.com/watch?v=kWqsmlcDNLk

e questo : https://www.youtube.com/watch?v=Jc5hIUqkOMU&t=15s

Sono altri esempi chiari e comprensibili di quello che una build alchimia/combattimento può fare :sofico:

SI :sofico:Non pensavo potesse essere così potente come accoppiata, dovrò usare la mia posizione di liberazione mi sa 🤣 La schermata che ho postato cosa permette di fare in più comunque?

Rinha
21-11-2017, 13:45
E te lo chiedi pure? Compra! Non pensavo potesse essere così potente come accoppiata, dovrò usare la mia posizione di liberazione mi sa 🤣 La schermata che ho postato cosa permette di fare in più comunque?

Sostanzialmente aggiunge nuove skill (o mutazioni) e permette di rendere attive altre 4 abilità... :D

Ryuzaki_Eru
21-11-2017, 14:40
Sostanzialmente aggiunge nuove skill (o mutazioni) e permette di rendere attive altre 4 abilità... :DTanta roba allora :D

Ryuzaki_Eru
22-11-2017, 21:30
Che voi sappiate è possibile completare la quest secondaria che richiede di collezionare tutte le carte gwent dopo aver completato il gioco? Quelle mancabili le ho già prese

Rinha
23-11-2017, 09:23
Che voi sappiate è possibile completare la quest secondaria che richiede di collezionare tutte le carte gwent dopo aver completato il gioco? Quelle mancabili le ho già prese

Sono più o meno nella tua stessa situazione... durante la prima run o mancato alcune carte (più che altro non c'era ancora il libro che ti elencava quelle mancanti :stordita: ) ma in questa seconda sto puntando al platino.

Di base non ci dovrebbe essere alcun problema, la mia difficoltà è capire dove posso trovare le 3 che mi mancano a Skellige e l'unica di Vellen. Di base appena trovo un vendor/oste ci gioco immediatamente per vincere la carta ma se ne avessi mancato qualcuno sarebbe difficile andare a capire quale! :(

Ryuzaki_Eru
23-11-2017, 11:59
Sono più o meno nella tua stessa situazione... durante la prima run o mancato alcune carte (più che altro non c'era ancora il libro che ti elencava quelle mancanti :stordita: ) ma in questa seconda sto puntando al platino.

Di base non ci dovrebbe essere alcun problema, la mia difficoltà è capire dove posso trovare le 3 che mi mancano a Skellige e l'unica di Vellen. Di base appena trovo un vendor/oste ci gioco immediatamente per vincere la carta ma se ne avessi mancato qualcuno sarebbe difficile andare a capire quale! :(Aspetta, io per carte mancabili intendo quelle che una volta finito il gioco non puoi più prendere. Con i mercanti e compagnia bella ci puoi giocare comunque dopo aver finito il gioco

Il-Mago
23-11-2017, 18:30
(più che altro non c'era ancora il libro che ti elencava quelle mancanti :stordita: )

il libro è un qualcosa che si trova nel gioco oppure è una guida cartacea o digitale?

Ryuzaki_Eru
23-11-2017, 22:04
il libro è un qualcosa che si trova nel gioco oppure è una guida cartacea o digitale?Lo trovi nel gioco

Il-Mago
24-11-2017, 17:56
Lo trovi nel gioco

grazie

Ryuzaki_Eru
25-11-2017, 20:20
graziePrego.

Rinha
27-11-2017, 09:46
Ieri finalmente ho finito la quest "Prendili tutti" per il Gwent. Mi ero perso un venditore nel Vellen che va prima liberato da una gabbia dei banditi e poi ritrovato al suo villaggio! ;)

Ryuzaki_Eru
27-11-2017, 11:00
Ieri finalmente ho finito la quest "Prendili tutti" per il Gwent. Mi ero perso un venditore nel Vellen che va prima liberato da una gabbia dei banditi e poi ritrovato al suo villaggio! ;)

Quel venditore è uno di quelli che sono mancabili infatti. Io ho iniziato ieri a dedicarmi a questa quest, ho notato comunque che le carte random si possono ottenere da qualunque mercante/oste giocabile. Me ne mancano 20 per completare la quest e ottenere il trofeo :D

Ryuzaki_Eru
27-11-2017, 22:06
Ragazzi il trofeo di Hearts of Stone "La moda di Ofieri" è ancora buggato o è stato sistemato con l'ultimo aggiornamento? Qualcuno che lo ha preso da poco sa dirmelo?

vittorio130881
28-11-2017, 08:29
Ciao a tutti. Volevo farvi due domande su questo gioco. Ogni tanto quando faccio carica,o perché sono morto o perché ho preso troppe botte, prima di effettuare il caricamento si vede un disegno e la voce narrante dice che geralt sta cercando yennefer. Siccome allunga il caricamento si puo skippare in qualche modo? Ci sto giocando sulla one e sto all'inizio.

Seconda domanda. Con il fatto che le prime missioni sono povere di nemici, si e no una decina, sto avendo problemi a parroneggiare il sistema di combattimeno. Il fantsma del pozzo esempio l'ho fatto pigiando come un forsennato attacco veloce ma ne ho prese tante. Ho messo difficoltà alta non altissima quindi non ho il recupero vita con meditazione. Il fatto è che geralt puo fare mille cose. Schivare rotolare parare..... Gli attacchi poi sono infiniti ( non c'è la stamina) quindi ti invogliano a premere in contiuazione attacco rapido. Come approcciare il giusto combattimento?

unkle
28-11-2017, 08:54
Con il fatto che le prime missioni sono povere di nemici, si e no una decina, sto avendo problemi a parroneggiare il sistema di combattimeno. Il fantsma del pozzo esempio l'ho fatto pigiando come un forsennato attacco veloce ma ne ho prese tante. Ho messo difficoltà alta non altissima quindi non ho il recupero vita con meditazione. Il fatto è che geralt puo fare mille cose. Schivare rotolare parare..... Gli attacchi poi sono infiniti ( non c'è la stamina) quindi ti invogliano a premere in contiuazione attacco rapido. Come approcciare il giusto combattimento?

Ogni nemico, sia umano, che animale che di fantasia, ha i suoi punti deboli.
Prima di affrontare un nemico è buona cosa leggere il bestiario, se il bestiario non è aggiornato comprare un libro che parla di quel tipo di nemico in particolare.
Nel merito, il fantasma nel pozzo che è un wraith diurno, con l'unguento giusto e il segno giusto bastano pochi colpi per rimandarlo nell'aldilà.

vittorio130881
28-11-2017, 09:06
Ogni nemico, sia umano, che animale che di fantasia, ha i suoi punti deboli.
Prima di affrontare un nemico è buona cosa leggere il bestiario, se il bestiario non è aggiornato comprare un libro che parla di quel tipo di nemico in particolare.
Nel merito, il fantasma nel pozzo che è un wraith diurno, con l'unguento giusto e il segno giusto bastano pochi colpi per rimandarlo nell'aldilà.Grazie unkle. Il problema allora è chd non ho padroneggiato la parte di crafting azz .....non so preparare unguenti

unkle
28-11-2017, 13:11
Grazie unkle. Il problema allora è chd non ho padroneggiato la parte di crafting azz .....non so preparare unguenti

Le ricette per gli unguenti o le trovi farmando casse di tesori o le acquisti dai mercanti.
Poi però devi farmare gli ingredienti che trovi sul territorio (fiori, piante) o trovi sui cadaveri dei mostri e animali vari.
E se non li trovi puoi sempre provare ad acquistarli se i mercanti li hanno nei loro inventari.
Se non sviluppi alchimia ti perdi una parte molto importante del gioco, non solo gli unguenti, ma anche tutte le pozioni che si ciuccia il Geraldo, che potenziano decine e decine di attributi.

Ryuzaki_Eru
28-11-2017, 14:27
Le ricette per gli unguenti o le trovi farmando casse di tesori o le acquisti dai mercanti.
Poi però devi farmare gli ingredienti che trovi sul territorio (fiori, piante) o trovi sui cadaveri dei mostri e animali vari.
E se non li trovi puoi sempre provare ad acquistarli se i mercanti li hanno nei loro inventari.
Se non sviluppi alchimia ti perdi una parte molto importante del gioco, non solo gli unguenti, ma anche tutte le pozioni che si ciuccia il Geraldo, che potenziano decine e decine di attributi.

Io il gioco base l'ho finito settando Geralt sui segni, adesso inizierò le due espansioni potenziando alchimia e combattimento, voglio vedere cosa esce fuori :D

Rinha
28-11-2017, 14:51
Io il gioco base l'ho finito settando Geralt sui segni, adesso inizierò le due espansioni potenziando alchimia e combattimento, voglio vedere cosa esce fuori :D

Se non lo conosci un grosso aiuto per pianificare la build può venire da qui:

http://www.gosunoob.com/witcher-3/skill-calculator/

Un esempio di quella sulla quale sto "lavorando" QUI (http://www.gosunoob.com/witcher-3/skill-calculator/?combat=125_155_225_255_325_355_425_432&alchemy=115_143_215_222_245_345&general=251&slotted_skills=1xcombat_1_2%7C2xcombat_1_5%7C3xcombat_2_2%7C4xcombat_2_5%7C5xcombat_3_2%7C6xcombat_4_2%7C7xcombat_3_5%7C8xcombat_4_3%7C9xgeneral_2_5%7C10xalchemy_1_1%7C11xalchemy_1_4%7C12xalchemy_3_4)

Ragnamar
28-11-2017, 15:10
In generale, comunque, The Witcher 3 non è un hack & slash e in generale è sconsigliato lanciarsi sui nemici a testa bassa premendo il tasto attacco a caso (oltre al fatto che giocando così non imparerai mai a padroneggiare il sistema di combattimento). In generale, hai due tipi di schivate, una "corta" e rapida, che ti permette di contrattaccare poi rapidamente da posizione avvantaggiata e una più "lunga" e lenta (la capriola), che in generale è utile quando ci si deve allontanare da qualche colpo o abilità ad area dei nemici o per uscire dalle situazioni di accerchiamento. Di base, The Witcher 3, pur non avendo un combat system punitivo come i vari Dark Souls, va giocato con un minimo di criterio, osservando le azioni del nemico, cercando di attendere gli attacchi per schivare e colpire da dietro o dai fianchi. Cerca poi di tenerti sempre attivo il segno Quen, che ti circonda di una barriera che assorbe i danni ricevuti fino ad una certa soglia (molto utile per assorbire 1-2 colpi nei casi in cui non riesci a schivare in tempo).
Ci sono poi nemici particolari, come i Wraith o altri, che richiedono strategie particolari per essere abbattuti: in questi casi ti viene in soccorso il Bestiario, che contiene informazioni sui mostri che incontri, le strategie da utilizzare e gli incantesimi/unguenti/bombe più efficaci per sconfiggerli.
Se stai giocando a Difficile, ma ancora non hai padroneggiato il combat system, ti consiglio infine di scendere di difficoltà fino a quando non avrai appreso e padroneggiato i fondamentali, per poi salire nuovamente con la difficoltà.

vittorio130881
28-11-2017, 15:19
In generale, comunque, The Witcher 3 non è un hack & slash e in generale è sconsigliato lanciarsi sui nemici a testa bassa premendo il tasto attacco a caso (oltre al fatto che giocando così non imparerai mai a padroneggiare il sistema di combattimento). In generale, hai due tipi di schivate, una "corta" e rapida, che ti permette di contrattaccare poi rapidamente da posizione avvantaggiata e una più "lunga" e lenta (la capriola), che in generale è utile quando ci si deve allontanare da qualche colpo o abilità ad area dei nemici o per uscire dalle situazioni di accerchiamento. Di base, The Witcher 3, pur non avendo un combat system punitivo come i vari Dark Souls, va giocato con un minimo di criterio, osservando le azioni del nemico, cercando di attendere gli attacchi per schivare e colpire da dietro o dai fianchi. Cerca poi di tenerti sempre attivo il segno Quen, che ti circonda di una barriera che assorbe i danni ricevuti fino ad una certa soglia (molto utile per assorbire 1-2 colpi nei casi in cui non riesci a schivare in tempo).
Ci sono poi nemici particolari, come i Wraith o altri, che richiedono strategie particolari per essere abbattuti: in questi casi ti viene in soccorso il Bestiario, che contiene informazioni sui mostri che incontri, le strategie da utilizzare e gli incantesimi/unguenti/bombe più efficaci per sconfiggerli.
Se stai giocando a Difficile, ma ancora non hai padroneggiato il combat system, ti consiglio infine di scendere di difficoltà fino a quando non avrai appreso e padroneggiato i fondamentali, per poi salire nuovamente con la difficoltà.

grazie!in piu penso che a differenza dei souls qui non capisci come ti ha colpito il nemico...........giuro il wraith mi avrà bastonato 2 3 volte ma mica ho intravisto i frame di attacco!!!
pure con i ghoul.........a volte attaccano cosi rapidamente che nemmeno vedo il frame della mano che mi colpisce.
vedendo video online di gente pratica invece noto che schivando e contrattaccando (dopo molta pratica credo perchè erano fortissimi) eviti questi problemi.

Ryuzaki_Eru
28-11-2017, 15:38
Se non lo conosci un grosso aiuto per pianificare la build può venire da qui:

http://www.gosunoob.com/witcher-3/skill-calculator/

Un esempio di quella sulla quale sto "lavorando" QUI (http://www.gosunoob.com/witcher-3/skill-calculator/?combat=125_155_225_255_325_355_425_432&alchemy=115_143_215_222_245_345&general=251&slotted_skills=1xcombat_1_2%7C2xcombat_1_5%7C3xcombat_2_2%7C4xcombat_2_5%7C5xcombat_3_2%7C6xcombat_4_2%7C7xcombat_3_5%7C8xcombat_4_3%7C9xgeneral_2_5%7C10xalchemy_1_1%7C11xalchemy_1_4%7C12xalchemy_3_4)

Interessante, grazie. Poi darò un'occhiata, io mi sono basato per il momento su un video youtube che mi sembra mi avessi postato tu. Comunque è giusto per sperimentare, in un modo o nell'altro le espansioni le completo ugualmente :D

grazie!in piu penso che a differenza dei souls qui non capisci come ti ha colpito il nemico...........giuro il wraith mi avrà bastonato 2 3 volte ma mica ho intravisto i frame di attacco!!!
pure con i ghoul.........a volte attaccano cosi rapidamente che nemmeno vedo il frame della mano che mi colpisce.
vedendo video online di gente pratica invece noto che schivando e contrattaccando (dopo molta pratica credo perchè erano fortissimi) eviti questi problemi.

Le schivate sono fondamentali. Io all'inizio usavo sempre la X (capriola), appena ho iniziato ad usare il cerchio mi è cambiato il mondo. Inoltre questo è il mio primissimo gioco RPG, ciononostante l'ho completato a Marcia della Morte e l'ho completato senza troppi problemi. Devi imparare il sistema di combattimento, capire come studiare i nemici e come neutralizzarli

vittorio130881
28-11-2017, 18:05
Ragazzi un imbeccata dopo il wraith del pozzo c'è altro da fare nel villaggio? Parlano di una che fa pozioni mi pare ,ma non la trovo....vado direttamente a chiedere di yennefer? O mi perdo per strada molto?

Rinha
29-11-2017, 09:27
Ragazzi un imbeccata dopo il wraith del pozzo c'è altro da fare nel villaggio? Parlano di una che fa pozioni mi pare ,ma non la trovo....vado direttamente a chiedere di yennefer? O mi perdo per strada molto?

Se ho capito bene sei arrivato ad "evocarlo" giusto? A quel punto non è che ci sia molto da fare se non mazzolarlo. A questo scopo valgono le regole solite per i wraith, segno yrdern, unguento anti spettri e via... :fagiano:

vittorio130881
29-11-2017, 20:53
Edit

vittorio130881
30-11-2017, 10:53
Ragazzi domanda. Ho investito il mio primo punto in abilità. Una che mi da il recupero salute quando non sono in combattimento. Ho notato che va equipaggiata. Le altre pure? Tipo quelle attacco leggero in rosso....

Seconda domanda. Noto che ci sono diverse armi. Ma quella d'argento pure può essere cambiata? Esistono armi dargento piu potenti di quella che ho all'inizio? E perche non usare sempre quella d'argento? Immagino sia la piu potente

Ryuzaki_Eru
30-11-2017, 11:04
Ragazzi domanda. Ho investito il mio primo punto in abilità. Una che mi da il recupero salute quando non sono in combattimento. Ho notato che va equipaggiata. Le altre pure? Tipo quelle attacco leggero in rosso....

Seconda domanda. Noto che ci sono diverse armi. Ma quella d'argento pure può essere cambiata? Esistono armi dargento piu potenti di quella che ho all'inizio? E perche non usare sempre quella d'argento? Immagino sia la piu potente

Tutte le abilità devono essere equipaggiate per poterle usare. Andando avanti nel gioco troverai degli schemi di creazione per armi più potenti, potrai comprarle da alcuni armaioli e anche trovarli sui cadaveri dei nemici, nelle casse ecc.

La spada d'argento serve per i mostri, quella d'acciaio per umani e animali normali

vittorio130881
30-11-2017, 13:21
Tutte le abilità devono essere equipaggiate per poterle usare. Andando avanti nel gioco troverai degli schemi di creazione per armi più potenti, potrai comprarle da alcuni armaioli e anche trovarli sui cadaveri dei nemici, nelle casse ecc.

La spada d'argento serve per i mostri, quella d'acciaio per umani e animali normaliOk grazie. Ma la spada d'argento la terro per tutta la durata del gioco? O ci sono diverse spade/armi dargento

Ragnamar
30-11-2017, 13:28
Ok grazie. Ma la spada d'argento la terro per tutta la durata del gioco? O ci sono diverse spade/armi dargento

Tutti i pezzi di equipaggiamento sono sostituibili, quindi andando avanti con il gioco troverai nuove armi e armature da equipaggiare o da craftare, comprese numerose spade d'argento.

vittorio130881
30-11-2017, 14:36
Tutti i pezzi di equipaggiamento sono sostituibili, quindi andando avanti con il gioco troverai nuove armi e armature da equipaggiare o da craftare, comprese numerose spade d'argento.Grazie!!! Pensavo che la lama di geralt fosse speciale e magari solo upgradabile. Ciao!

Rinha
30-11-2017, 16:00
Sarà un mio limite ma quello delle armi/armature l'ho sempre trovato uno dei pochissimi punti poco bilanciati. Mi spiego, alla fine una volta che si è "instradati" su una build è generalmente sempre più conveniente usare i set della scuola corrispondente (attacco leggero = gatto; attacco pesante = orso, segni = grifone; misti vari con lupo o manticora).

Con le spade ogni tanto qualcosa esce ma specie con le armature è un po' un peccato vista la vastità di oggetti disponibili!

Rhaegar
30-11-2017, 16:16
Sarà un mio limite ma quello delle armi/armature l'ho sempre trovato uno dei pochissimi punti poco bilanciati. Mi spiego, alla fine una volta che si è "instradati" su una build è generalmente sempre più conveniente usare i set della scuola corrispondente (attacco leggero = gatto; attacco pesante = orso, segni = grifone; misti vari con lupo o manticora).

Con le spade ogni tanto qualcosa esce ma specie con le armature è un po' un peccato vista la vastità di oggetti disponibili!

Sì, è un vero peccato, ho SEMPRE e solo usato set delle scuole, visto che erano quelli più forti e c'è il bonus usandoli completi. Mi sarebbe piaciuta più variabilità, qualche super armatura non da witcher ogni tanto.

Altro punto debole (molto più grave secondo me) è il ramo abilità, noiosissimo rispetto a tanti altri rpg. Ed esteticamente neanche molto stimolante. Sono i pochi motivi per cui è passato da 10 a 9 come mio voto personale

Rinha
30-11-2017, 16:28
Sì, è un vero peccato, ho SEMPRE e solo usato set delle scuole, visto che erano quelli più forti e c'è il bonus usandoli completi. Mi sarebbe piaciuta più variabilità, qualche super armatura non da witcher ogni tanto.

Altro punto debole (molto più grave secondo me) è il ramo abilità, noiosissimo rispetto a tanti altri rpg. Ed esteticamente neanche molto stimolante. Sono i pochi motivi per cui è passato da 10 a 9 come mio voto personale

Mhà le ablità in realtà sono anche molte e abbastanza bilanciate... il problema è che lo sono "troppo". Alla fine l'unica differenza sostanziale è se usare i segni o la spada ma come stile di gioco queste sono le due "macro aree".

E' vero comunque che si tratta di un limite intrinseco, essendo la saga basata sui libri. Già il fatto di dare a Geralt una balestra è stata una forzatura letteraria, non è che potevano inventarsi le palle di fuoco o i teletrasporti stile Ciri....

Rhaegar
30-11-2017, 16:41
Mhà le ablità in realtà sono anche molte e abbastanza bilanciate... il problema è che lo sono "troppo". Alla fine l'unica differenza sostanziale è se usare i segni o la spada ma come stile di gioco queste sono le due "macro aree".

E' vero comunque che si tratta di un limite intrinseco, essendo la saga basata sui libri. Già il fatto di dare a Geralt una balestra è stata una forzatura letteraria, non è che potevano inventarsi le palle di fuoco o i teletrasporti stile Ciri....

Indubbiamente è un limite legato alla fedeltà letteraria, e non vorrei fosse meno fedele... però toglie parecchio divertimento, per me la progressione del personaggio e la scelta di dove mettere i punti sono il divertimento principale di un rpg come gameplay (di fatto in un rpg per me è quello il vero gameplay, e non il combat system).
E per molti miei amici non avvezzi ai TW precedenti, questi limiti sono stati insuperabili e TW3 non l'hanno mai comprato per questo.

Penso sia stato un gioco stupendo, molto levigato e definito come realizzazione, ma andava un po' più "pepato" come gameplay per poter essere da 10/10. E' comunque il miglior rpg degli ultimi anni secondo me

Rinha
30-11-2017, 16:48
E' comunque il miglior rpg degli ultimi anni secondo me

Senza ombra di dubbio. Fare il paragone con classici del passato è impossibile (come dire se sia più forte Messi o Pelè) ma personalmente lo metto nell'olimpo insieme a Ultima VII, Baldur's Gate e Morrowind! :sofico:

Il-Mago
02-12-2017, 20:24
Ho cominciato il gioco anche io, mi sento disorientato dalla quantità di variabili presenti :D
Dai segni, alle abilità, agli oggetti...
Sono arrivato alla locanda del primo villaggio e devo raggiungere la guarnigione, ma prima ho fatto la missione del fabbro. Spero che mentre il gioco procede mi venga spiegato qualcosa in più. Altrimenti devo consultare qualche guida perchè dal mercante non so proprio a cosa dare la priorità negli acquisti :fagiano:
Nelle case delle persone raccogliere roba è un furto? O posso tirar sù tutto quello che trovo?

Ryuzaki_Eru
02-12-2017, 23:22
Ho cominciato il gioco anche io, mi sento disorientato dalla quantità di variabili presenti :D
Sono arrivato alla locanda del primo villaggio e devo raggiungere la guarnigione, ma prima ho fatto la missione del fabbro. Spero che mentre il gioco procede mi venga spiegato qualcosa in più. Altrimenti devo consultare qualche guida perchè dal mercante non so proprio a cosa dare la priorità negli acquisti :fagiano:
Nelle case delle persone raccogliere roba è un furto? O posso tirar sù tutto quello che trovo?Cerca sempre ovunque e raccogli tutto quello che puoi dalle casse, sacchi ecc :)

Il-Mago
03-12-2017, 14:58
Cerca sempre ovunque e raccogli tutto quello che puoi dalle casse, sacchi ecc :)

è quello che ho fatto, grazie.
Sotto a un ponte ho trovato una canna e una rete da pesca che ho fatto smontare dal fabbro per ricavarne materiali. Non penso che mi sarebbero tornate utili :D

Ryuzaki_Eru
03-12-2017, 21:07
è quello che ho fatto, grazie.
Sotto a un ponte ho trovato una canna e una rete da pesca che ho fatto smontare dal fabbro per ricavarne materiali. Non penso che mi sarebbero tornate utili :DQuelle cose sono inutili infatti, ma li puoi usare anche per quello anche se io ho sempre travato i componenti grezzi nelle casse ecc

unkle
04-12-2017, 07:36
Nelle case delle persone raccogliere roba è un furto? O posso tirar sù tutto quello che trovo?

E' un gioco di ruolo, dovresti fare quello che vuoi.
Anche non compreare necessariamente nulla per adesso. Sei un witcher, al momento senza soldi, che fare? fare commissioni per gli altri, leggi le le bacheche nei villaggi, ci sono sempre quest per il buon Geraldo, così tiri su esperienza e qualche soldo, poi esplora, vai in giro, non lo so, fai tutto ma non leggere nessuna guida online o ti perdi il gusto di giocare di ruolo.
Se no lascia perdere e gioca a FIFA :stordita:

vittorio130881
04-12-2017, 08:31
Anche non compreare necessariamente nulla per adesso. Sei un witcher, al momento senza soldi, che fare? fare commissioni per gli altri, leggi le le bacheche nei villaggi, ci sono sempre quest per il buon Geraldo, così tiri su esperienza e qualche soldo, poi esplora, vai in giro, non lo so, fai tutto ma non leggere nessuna guida online o ti perdi il gusto di giocare di ruolo.
Se no lascia perdere e gioca a FIFA :stordita:Anche perché sto notando che il gioco è permissivo.metti abilita recupero energia quando non si è in combattimento. Almeno nelle fasi iniziali aiuta non poco. Sopperisce alla mancanza di soldi per comprare cibo ingedienti armi e riparazioni

fraxiparina
04-12-2017, 08:45
Ragazzi i due DLC valgono?

Rinha
04-12-2017, 10:24

Onestamente li ritengo i migliori DLC che abbia mai giocato (non che abbia questa esperienza in realtà... odio i contenuti scaricabili).

Comunque entrambi, specie Blood&Wine, aggiungono nuove meccaniche di gioco e quest di livello altissimo. Secondo me se il gioco ti è piaciuto non sono consigliati, sono OBBLIGATORI! :oink:

Il-Mago
04-12-2017, 18:58
Se no lascia perdere e gioca a FIFA :stordita:

Ho raggiunto il livello 3, praticamente solo girovagando andando a scoprire i punti di domanda sulla mappa. Quando li completo tutti vado a cercare il grifone.
Ho due domande: ho già creato 4 unguenti, non capisco se si consumano dopo averli usati sulle spade. E, nel caso, vanno ricreati da capo o come si ricaricano?
Anche per le bombe, ne ho usate due per due tane di mostri. Ora come le ricarico?
Grazie

edit: e un'altra cosa, le armi secondarie come le accette e i randelli possono essere usate insieme alla spada o come alternativa?

-Mariello-
04-12-2017, 19:34

Sono praticamente due giochi; i migliori dlc mai fatti, secondo me.

Magister89
05-12-2017, 09:43
Ragazzi qualcuno ha provato The Witcher sulla X? Ancora non è uscita la patch per il 4k?

Ryuzaki_Eru
05-12-2017, 10:10
Ho raggiunto il livello 3, praticamente solo girovagando andando a scoprire i punti di domanda sulla mappa. Quando li completo tutti vado a cercare il grifone.
Ho due domande: ho già creato 4 unguenti, non capisco se si consumano dopo averli usati sulle spade. E, nel caso, vanno ricreati da capo o come si ricaricano?
Anche per le bombe, ne ho usate due per due tane di mostri. Ora come le ricarico?
Grazie

edit: e un'altra cosa, le armi secondarie come le accette e i randelli possono essere usate insieme alla spada o come alternativa?

Gli unguenti hanno un certo numero di cariche, man mano che troverai gli schemi per fare le versioni migliorate il numero di cariche aumenta. Quando un unguento ti finisce basta che lo riapplichi all'arma. Per le bombe, le pozioni ecc invece basta meditare per ripristinare le scorte

Il-Mago
05-12-2017, 12:51
Gli unguenti hanno un certo numero di cariche, man mano che troverai gli schemi per fare le versioni migliorate il numero di cariche aumenta. Quando un unguento ti finisce basta che lo riapplichi all'arma. Per le bombe, le pozioni ecc invece basta meditare per ripristinare le scorte

Per gli unguenti al momento ho 20 cariche sulle spade prima di doverlo applicare di nuovo, fino a qua tutto chiaro. Io chiedevo riguardo all'ampolla di unguento, non finisce mai?
Durante la meditazione, invece, devo essere in possesso di qualche ingrediente in particolare?

Ryuzaki_Eru
05-12-2017, 13:33
Per gli unguenti al momento ho 20 cariche sulle spade prima di doverlo applicare di nuovo, fino a qua tutto chiaro. Io chiedevo riguardo all'ampolla di unguento, non finisce mai?
Durante la meditazione, invece, devo essere in possesso di qualche ingrediente in particolare?

Una volta che crei l'unguento ti rimane per sempre. Appena finisci le cariche basta riapplicarlo. Per la meditazione ti serve l'alcholest per poter rifornire bombe, pozioni e decotti. Ma lootando le casse, i corpi ecc ne troverai a bizzeffe

Il-Mago
05-12-2017, 13:54
Una volta che crei l'unguento ti rimane per sempre. Appena finisci le cariche basta riapplicarlo. Per la meditazione ti serve l'alcholest per poter rifornire bombe, pozioni e decotti. Ma lootando le casse, i corpi ecc ne troverai a bizzeffe

grazie :)

Il-Mago
11-12-2017, 21:15
il personaggio del Barone Sanguinario molto riuscito secondo me.
Sono al livello 9, gran gioco

Rinha
12-12-2017, 12:09
il personaggio del Barone Sanguinario molto riuscito secondo me.
Sono al livello 9, gran gioco

Non so se hai finito la sua parte di quest ma secondo me è una delle parti più belle del gioco. Mi raccomando, non leggere alcuna guida perchè è bello vedere come si orienterà la storia. Tanto non esiste un "giusto" od uno "sbagliato" :D

Io nella seconda run sto provando a prendere altre strade ed è incredibile come a distanza di 2 anni questo gioco riesca sempre a catturarmi!
L'unico punto dove non sono riuscito a variare è stato:
Far morire Roche e permettere a Dijkstra di diventare sovrano di Temeria... mi stava troppo sulle palle! :sofico:

Comunque sto provando una build basata su attacco leggero/scuola del gatto! Combinata con un po' di alchimia è una macchina da guerra! In passato avevo usato Grifone->Segni ed Orso->Attacchi pesanti ma la combinazione attuale mi sembra nettamente la più devastante.
A Marcia della Morte, fine di Heart of Stone avanzo come una macina, sembra quasi un cheat mode!

Il-Mago
12-12-2017, 14:42
Non so se hai finito la sua parte di quest ma secondo me è una delle parti più belle del gioco. Mi raccomando, non leggere alcuna guida perchè è bello vedere come si orienterà la storia. Tanto non esiste un "giusto" od uno "sbagliato" :D

Io nella seconda run sto provando a prendere altre strade ed è incredibile come a distanza di 2 anni questo gioco riesca sempre a catturarmi!
L'unico punto dove non sono riuscito a variare è stato:
Far morire Roche e permettere a Dijkstra di diventare sovrano di Temeria... mi stava troppo sulle palle! :sofico:

Comunque sto provando una build basata su attacco leggero/scuola del gatto! Combinata con un po' di alchimia è una macchina da guerra! In passato avevo usato Grifone->Segni ed Orso->Attacchi pesanti ma la combinazione attuale mi sembra nettamente la più devastante.
A Marcia della Morte, fine di Heart of Stone avanzo come una macina, sembra quasi un cheat mode!

Finita ieri poco dopo aver scritto qua sul forum. Metto in spoiler
Ho deciso di aiutarlo con le Megere, ma nella loro precedente missione avevo liberato lo spirito dall'albero al posto di ucciderlo come mi veniva chiesto. In cambio lui avrebbe aiutato i bambini orfani, che in effetti spariscono dalla palude, ma non si sa che fine fanno. Però questo comporta l'ira delle Megere su Anna, la moglie del Barone, che la trasformano in una creatura simile.
Quando arrivo alla palude col Barone, ci trovo la figlia insieme ai cacciatori di streghe, riesco a spezzare l'incantesimo di Anna che torna a sembianze umane, ma muore poco dopo a causa della maledizione delle Megere perchè poteva essere deviata ma non cancellata. Il ritorno al suo stato naturale permette ad Anna di accomiatarsi dalla figlia e dal marito, il quale ammette gli errori passati e le chiede scusa.
Per riscuotere la ricompensa devo tornare a Nido del corvo, ma quando ci arrivo trovo il Barone che si è impiccato all'albero nello spiazzo di fronte a casa sua, avendo perso tutto ciò che riteneva importante e non avendo più motivi validi per vivere. Ci sono rimasto di merda :(
Per fortuna avevo già giocato a Gwent contro di lui vincendo la sua carta :D

Episodi conseguenza di mie scelte che sul momento sembrano il male minore, ma hanno sempre conseguenze, non sempre ipotizzabili.
Per quanto riguarda la build, ne ho sviluppata una al momento che comprende i segni di persuasione, scudo e Igni.
Pensavo di combinarla in futuro con Alchimia, perchè ho già diverse pozioni, decotti e unguenti che di solito uso, ma sicuramente non sfrutto a pieno. Credo di diventare bello letale
Dovessi scegliere Segni+Alchimia l'armatura ideale rimarrebbe quella del Grifone?

Rinha
12-12-2017, 14:53
Finita ieri poco dopo aver scritto qua sul forum. Metto in spoiler
Ho deciso di aiutarlo con le Megere, ma nella loro precedente missione avevo liberato lo spirito dall'albero al posto di ucciderlo come mi veniva chiesto. In cambio lui avrebbe aiutato i bambini orfani, che in effetti spariscono dalla palude, ma non si sa che fine fanno. Però questo comporta l'ira delle Megere su Anna, la moglie del Barone, che la trasformano in una creatura simile.
Quando arrivo alla palude col Barone, ci trovo la figlia insieme ai cacciatori di streghe, riesco a spezzare l'incantesimo di Anna che torna a sembianze umane, ma muore poco dopo a causa della maledizione delle Megere perchè poteva essere deviata ma non cancellata. Il ritorno al suo stato naturale permette ad Anna di accomiatarsi dalla figlia e dal marito, il quale ammette gli errori passati e le chiede scusa.
Per riscuotere la ricompensa devo tornare a Nido del corvo, ma quando ci arrivo trovo il Barone che si è impiccato all'albero nello spiazzo di fronte a casa sua, avendo perso tutto ciò che riteneva importante e non avendo più motivi validi per vivere. Ci sono rimasto di merda :(
Per fortuna avevo già giocato a Gwent contro di lui vincendo la sua carta :D

Episodi conseguenza di mie scelte che sul momento sembrano il male minore, ma hanno sempre conseguenze, non sempre ipotizzabili.
Per quanto riguarda la build, ne ho sviluppata una al momento che comprende i segni di persuasione, scudo e Igni.
Pensavo di combinarla in futuro con Alchimia, perchè ho già diverse pozioni, decotti e unguenti che di solito uso, ma sicuramente non sfrutto a pieno. Credo di diventare bello letale
Dovessi scegliere Segni+Alchimia l'armatura ideale rimarrebbe quella del Grifone?

Probabilmente la tua conclusione, la stessa che scelsi io la prima volta, è quella con il finale più drammatico ma anche nell'altro caso non è che ci si vada leggeri! :D

Per l'armatura il Grifone potenzia pesantemente i Segni per cui potrebbe essere la migliore. Mi sembra che il Lupo fosse una variante più bilanciata ma onestamente non l'ho mai usato. ;)

El Furibondo Serna
19-12-2017, 12:46
presa la goty fisica a 25€, iniziato da un dieci giorni.
'sto gioco è una BOMBA ATOMICA, semplicemente.
ho adorato skyrim, questo ancor di più.

Rinha
19-12-2017, 13:09
presa la goty fisica a 25€, iniziato da un dieci giorni.
'sto gioco è una BOMBA ATOMICA, semplicemente.
ho adorato skyrim, questo ancor di più.

Best RPG ever! :oink:

Nevyn84
19-12-2017, 15:14
Mi sembra che il Lupo fosse una variante più bilanciata ma onestamente non l'ho mai usato. ;)
sperando di non trovarti la quest buggata, altrimenti l'equip te lo sogni :doh:

Rinha
19-12-2017, 15:57
sperando di non trovarti la quest buggata, altrimenti l'equip te lo sogni :doh:

Già fatte tutte le cacce al tesoro! L'unica buggata che mi è capitata è quella di Ofier in Heart of Stone :stordita:

Nevyn84
19-12-2017, 16:37
io sia quella di ofier che quella del lupo...che sfiga

Ryuzaki_Eru
19-12-2017, 20:03
Già fatte tutte le cacce al tesoro! L'unica buggata che mi è capitata è quella di Ofier in Heart of Stone :stordita:Quella di Ofier è glitchata infatti, ma c'è un modo per evitare di incappare nel problema. Io ho ottenuto il relativo trofeo subito :D

Rinha
20-12-2017, 10:06
Quella di Ofier è glitchata infatti, ma c'è un modo per evitare di incappare nel problema. Io ho ottenuto il relativo trofeo subito :D

ed il metodo sarebbe....?!? :stordita:

Stavo pensando di cominciare una nuova partita sull'espansione giusto per il trofeo.... :fagiano:

Pan
20-12-2017, 13:51
Per chi ha la OneX:
The Witcher 3 si aggiorna per Xbox One X con 4K, HDR e 60 fps (2 modalità, 4k fissi non so a che frame e 60Fps con risoluzione dinamica da 1080 a 4k).

GoFoxes
20-12-2017, 14:16
Per chi ha la OneX:
The Witcher 3 si aggiorna per Xbox One X con 4K, HDR e 60 fps (2 modalità, 4k fissi non so a che frame e 60Fps con risoluzione dinamica da 1080 a 4k).

Aggiunge anche ambient occlusion, maggior/miglior res per ombre e texture (ma non a 4k) e un migliore texture filtering.

Pesa 588MB

Stasera lo provo e ne approfitto magari per iniziare il walkthrough a Marcia della Morte senza hud, che è un po' che mi frulla per la testa.

Pan
20-12-2017, 15:40
Aggiunge anche ambient occlusion, maggior/miglior res per ombre e texture (ma non a 4k) e un migliore texture filtering.

Pesa 588MB

Stasera lo provo e ne approfitto magari per iniziare il walkthrough a Marcia della Morte senza hud, che è un po' che mi frulla per la testa.

facci sapere :)

Ryuzaki_Eru
20-12-2017, 22:33
ed il metodo sarebbe....?!? :stordita:

Stavo pensando di cominciare una nuova partita sull'espansione giusto per il trofeo.... :fagiano:Devi andare direttamente al castello Zuetzer e cercare uno degli schemi, in questo modo la missione ti parte in automatico e non dovresti avere il bug

GoFoxes
21-12-2017, 09:00
facci sapere :)

Allora, ho iniziato una nuova partita a Marcia della Morte senza hud.

L'impatto immediato (nell'intro a Kaer Morhen), dal punto di vista visivo, non è stato granché. Le texture son le stesse e alcune sono decisamente slavate, i modelli poligonali idem.

Però poi, appena si arriva a White Orchard, il discorso cambia.
Qui ci si accorge che è 4k, dato che non c'è un filo di aliasing che sia uno, e soprattutto l'illuminazione ha avuto un boost enorme, direi grazie all'hdr .

Però le texture restano quelle originale, non ho occhio per comparare le ombre e il texture filtering, anche perché erano mesi che non giocavo a TW3, quindi il ricordo è molto vago.

Non ho però provato il performace mode, giocare a 60fps potrebbe essere preferibile ai 4k fissi. Provo stasera o domani.

Rinha
21-12-2017, 15:59
Allora, ho iniziato una nuova partita a Marcia della Morte senza hud.

L'impatto immediato (nell'intro a Kaer Morhen), dal punto di vista visivo, non è stato granché. Le texture son le stesse e alcune sono decisamente slavate, i modelli poligonali idem.

Però poi, appena si arriva a White Orchard, il discorso cambia.
Qui ci si accorge che è 4k, dato che non c'è un filo di aliasing che sia uno, e soprattutto l'illuminazione ha avuto un boost enorme, direi grazie all'hdr .

Però le texture restano quelle originale, non ho occhio per comparare le ombre e il texture filtering, anche perché erano mesi che non giocavo a TW3, quindi il ricordo è molto vago.

Non ho però provato il performace mode, giocare a 60fps potrebbe essere preferibile ai 4k fissi. Provo stasera o domani.

Devo dire che personalmente sono passato da una PS4 liscia ad una PRO ma non ho notato differenze di sorta. In realtà cercando online ci sono delle novità introdotto dalla patch 1.51 ma davvero non sono stato in grado di accorgermene in gioco. https://www.youtube.com/watch?v=Lv6jD9QqECU

Comunque secondo me resta uno dei giochi di più alto impatto visivo di questa generazione. Feci la mia prima passata nel 2015 e quest'anno l'ho ripreso per finirlo una seconda volta. E' incredibile come a distanza di due anni e mezzo (e con tanti altri giochi nel mentre come HZD) The Witcher riesca ancora a farmi meravigliare per la bellezza di certi ambienti. :fagiano:

Zappz
21-12-2017, 16:54
In teoria dovrebbe arrivare anche per ps4 pro la patch per l'hdr.

Rinha
21-12-2017, 16:57
In teoria dovrebbe arrivare anche per ps4 pro la patch per l'hdr.

Per quella a me più che la patch servirebbe la tv....! :sofico:

GoFoxes
22-12-2017, 09:10
Devo dire che personalmente sono passato da una PS4 liscia ad una PRO ma non ho notato differenze di sorta. In realtà cercando online ci sono delle novità introdotto dalla patch 1.51 ma davvero non sono stato in grado di accorgermene in gioco. https://www.youtube.com/watch?v=Lv6jD9QqECU

Comunque secondo me resta uno dei giochi di più alto impatto visivo di questa generazione. Feci la mia prima passata nel 2015 e quest'anno l'ho ripreso per finirlo una seconda volta. E' incredibile come a distanza di due anni e mezzo (e con tanti altri giochi nel mentre come HZD) The Witcher riesca ancora a farmi meravigliare per la bellezza di certi ambienti. :fagiano:

Ieri sera purtroppo non ho avuto molto tempo e l'ho avviato per una manciata di minuti e stop sempre a White Orchard. Il livello di dettaglio a 4k resta impressionante, soprattutto in texture "vicine", quelle del terreno ad esempio. In lontananza o in certi personaggi mi sembra restino più slavate. Eccelso il sistema di illuminazione.

Piccolo appunto di gameplay, nella manciata di minuti ho incocciato un lupo di livello 5 (io sono a livello 1), siccome gioco a Marcia della Morte e senza hud di sorta (a parte la salute dei nemici, ma potrei togliere anche quella), son scappato a cavallo, ma m'ha inseguito. A questo punto decido di scendere e combattere. Era tutto un quen, colpisci, schiva, quen, colpisci, schiva, ma la salute del lupo non andava giù (o si rigenerava, o gli facevo danni irrisori), m'aveva già colpito 2/3 volte e non avendo hud, non sapevo quanto fossi vicino alla morte. A questo punto decido di usare igni e la salute del nemico va quasi a zero, capriola, colpo pesante, e il lupo va giù. Che soddisfazione, una goduria, soprattutto prestare molta più attenzione a tutto quello che succedeva, alle vibrazioni del controller, ai suoni e ai rumori, molto più immersivo (TW3 è pieno di segnali audio/visivi per sostituire l'hud, che so un suono viene emesso quando è possibile usare segni o quando la salute è bassa, Geralt ti avverte). E' stato uno scontro epico, ed era solo un lupo :D
E adesso so che con igni posso abbattere lupi molto più facilmente, e l'ho scoperto per esperienza.

Per me questo è il modo in cui va giocato per gustarselo al meglio. Non osservando una minimappa o una serie di icone.

Rinha
22-12-2017, 09:39
Ieri sera purtroppo non ho avuto molto tempo e l'ho avviato per una manciata di minuti e stop sempre a White Orchard. Il livello di dettaglio a 4k resta impressionante, soprattutto in texture "vicine", quelle del terreno ad esempio. In lontananza o in certi personaggi mi sembra restino più slavate. Eccelso il sistema di illuminazione.

Piccolo appunto di gameplay, nella manciata di minuti ho incocciato un lupo di livello 5 (io sono a livello 1), siccome gioco a Marcia della Morte e senza hud di sorta (a parte la salute dei nemici, ma potrei togliere anche quella), son scappato a cavallo, ma m'ha inseguito. A questo punto decido di scendere e combattere. Era tutto un quen, colpisci, schiva, quen, colpisci, schiva, ma la salute del lupo non andava giù (o si rigenerava, o gli facevo danni irrisori), m'aveva già colpito 2/3 volte e non avendo hud, non sapevo quanto fossi vicino alla morte. A questo punto decido di usare igni e la salute del nemico va quasi a zero, capriola, colpo pesante, e il lupo va giù. Che soddisfazione, una goduria, soprattutto prestare molta più attenzione a tutto quello che succedeva, alle vibrazioni del controller, ai suoni e ai rumori, molto più immersivo (TW3 è pieno di segnali audio/visivi per sostituire l'hud, che so un suono viene emesso quando è possibile usare segni o quando la salute è bassa, Geralt ti avverte). E' stato uno scontro epico, ed era solo un lupo :D
E adesso so che con igni posso abbattere lupi molto più facilmente, e l'ho scoperto per esperienza.

Per me questo è il modo in cui va giocato per gustarselo al meglio. Non osservando una minimappa o una serie di icone.

Io a suo tempo provai anche... secondo me è molto appagane nel breve periodo ma oggettivamente diventa noioso se si punta a completare il gioco. E' come andare in macchina da un posto X a Y senza avere navigatore, mappe o altri aiuti. Può essere bello perchè conosci bene nuovi posti e ti godi il paesaggio. Se però non si tratta di un viaggio a se' stante ma di una routine che dovrai affrontare per un anno, allora personalmente preferisco avere qualche aiuto in più :sofico:

Fatto sta che TW3 rimane comunque un gioco unico. Dopo avere rifinito il gioco liscio e Heart of Stone a marcia della morte sto calcando le terre di Toussaint e dopo 100 ore rimango ancora stregato dalla bellezza di alcuni paesaggi e dalla profondità di alcune caratterizzazioni. :)

GoFoxes
22-12-2017, 10:11
Io a suo tempo provai anche... secondo me è molto appagane nel breve periodo ma oggettivamente diventa noioso se si punta a completare il gioco. E' come andare in macchina da un posto X a Y senza avere navigatore, mappe o altri aiuti. Può essere bello perchè conosci bene nuovi posti e ti godi il paesaggio. Se però non si tratta di un viaggio a se' stante ma di una routine che dovrai affrontare per un anno, allora personalmente preferisco avere qualche aiuto in più :sofico:

In realtà sembra, ma non è così' tedioso. La minimappa tendo ad eliminarla sempre in tutti i giochi, ad esempio gli Assassin's Creed. Unity l'ho gocato fino a metà main story senza minimappa e non ho avuto problemi. Fallout 4 l'ho giocato con mod che rimuovevano l'hud e anche per quello non ho avuto particolari problemi. Deus Ex stesso essendo Praga molto piccola e piena di dettagli si può giocare senza minimappa (che poi serve più allo stealth che al trovare l'obiettivo)

Nello specifico di TW3, dato che non c'è modo di eliminare dalla mappa l'icona della missione selezionata e, a differenza di Fallout 4, non puoi disattivare tutte le missioni (almeno una è sempre attiva). quello che faccio io, se non ho abbastanza informazioni in game per arrivare all'obiettivo, è aprire la mappa, vedere dove è l'icona e farmi un'idea del perscorso. In pratica apro la mappa ingame solo quando è strettamente necessario e non uso la minimappa.

In questa maniera sei costrett ad osservare il mondo di gioco, che è spettacolare, e non una minimappa e una serie di puntini su di sessa che ti guidano all'obiettivo.

Tutto il resto dell'hud serve esclusivamente in combattimento, e devo dire che rimuoverlo rende il tutto ancora più difficile perché non hai più feedback su salute e altro (ma puoi comunque aprire l'inventario), però questo ti costringe ad ascoltare il gioco (ho tolto pure la musica) e osservare ambientazione e nemici, oltre che studiarli meglio, per equipaggiarti a dovere.

Giocato a easy o normale o anche a difficile dopo un certo livello, con tutti gli aiuti, diventa una sorta di film interattivo in cui segui una linea per andare da A a B e spammare tasti anche a caso o senza tattica per abbattere i nemici.

Fatto sta che TW3 rimane comunque un gioco unico. Dopo avere rifinito il gioco liscio e Heart of Stone a marcia della morte sto calcando le terre di Toussaint e dopo 100 ore rimango ancora stregato dalla bellezza di alcuni paesaggi e dalla profondità di alcune caratterizzazioni. :)

Ah, quello sicuro :)

Zappz
22-12-2017, 10:42
Io l'ho sempre giocato senza hud a parte la mia salute e le armi danneggiate.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rinha
22-12-2017, 11:09

Sei riuscito a finire il gioco senza usare la mappa o le indicazione per le quest? :eek: Se ci sei riuscito complimenti davvero!

P.S. Mi è venuto il dubbio che la mappa non sia eliminabile... non me lo ricordo più! hehe

Rinha
22-12-2017, 11:14
Giocato a easy o normale o anche a difficile dopo un certo livello, con tutti gli aiuti, diventa una sorta di film interattivo in cui segui una linea per andare da A a B e spammare tasti anche a caso o senza tattica per abbattere i nemici.

TW3 va giocato SEMPRE a Marcia della Morte! ;)

GoFoxes
22-12-2017, 11:14

Infatti un'altra possibilità è tenere attivo comunque il medaglione con salute e altro, che scomparirebbe fuori combattimento. Però non lo fa se la salute non è al massimo, e trovo che il combat sia più appassionante senza.

La salute dei nemici invece aiuta non poco, anche per sapere il livello, credo sia davvero l'unica cosa che a toglierla rende il gioco troppo tedioso.

La minimappa andrebbe eliminata in tutti i giochi, purtroppo li studiano per avere il GPS. Basterebbe anche solo implementare un sistema ingame di aiuti come in Outcast o in Shenmue 2.

Oppure, ancora meglio, un sistema in cui puoi chiedere indicazioni, se sei ben visto, trovare una mappa o raccogliere indizi sull'obiettivo, e così facendo questo ti viene evidenziato sulla mappa (o direttamente in game). Sarebbe decisamente più immersivo.

GoFoxes
22-12-2017, 11:15
Sei riuscito a finire il gioco senza usare la mappa o le indicazione per le quest? :eek: Se ci sei riuscito complimenti davvero!

P.S. Mi è venuto il dubbio che la mappa non sia eliminabile... non me lo ricordo più! hehe

La minimappa sì, io l'ho finito senza aiuti sulla minimappa (le dotted lines verso l'obiettivo e i sensi da witcher evidenziati), ora lo gioco proprio senza. Non si può eliminare l'icona obiettivo della missione selezionata dalla mappa principale, quella a cui si accede dal menu.

Rinha
22-12-2017, 13:55
La minimappa sì, io l'ho finito senza aiuti sulla minimappa (le dotted lines verso l'obiettivo e i sensi da witcher evidenziati), ora lo gioco proprio senza. Non si può eliminare l'icona obiettivo della missione selezionata dalla mappa principale, quella a cui si accede dal menu.

Bhè, sennò sarebbe oggettivamente impossibile sapere cosa fare ad alcune quest. Andava ripensato completamente il sistema di gioco e comunque inseriti degli aiuti che permettessero di arrivare a destinazione.

Anche perchè quando uno ti dice "ci vediamo a Skellige davanti alla roccia a forma di pera" ti voglio a trovare il posto senza un marcatore... :sofico:

Zappz
22-12-2017, 19:20

Senza usare la minimappa, quando avevo bisogno aprivo la mappa del gioco nel menu. Pero' gia' senza minimappa invoglia di piu' a capire da solo dove andare.

KevinL
23-12-2017, 15:04
Ciao, non risco in nessun modo ad uccidere il Djinn. Uso l'unguento per i costrutti, sono al livello 24, eppure non c'è nulla da fare, lo colpisco e infliggo danni minimi, quello parte con le scariche, non risco ad evitarle, mi stordisce e mi uccide.
Purtroppo non ho un salvataggio precedente per poter rinunciare a questa missione, ormai ci sono dentro, sono 3 gg che ci provo ma non c'è nulla da fare, nemmeno impostando il livello di difficoltà minimo.
Potrebbe trattarsi di un bug?

Guardando dei filmati su youtube lo fanno fuori in un attimo....

Finalmente sono riuscito a ridurre la sua barra a metà, ma adesso si è spostato all'anterno della nave, nell'unico punto inaccessibile e quindi non posso più colpirlo e sono bloccato li così

Il-Mago
24-12-2017, 11:19
Ciao, non risco in nessun modo ad uccidere il Djinn. Uso l'unguento per i costrutti, sono al livello 24, eppure non c'è nulla da fare, lo colpisco e infliggo danni minimi, quello parte con le scariche, non risco ad evitarle, mi stordisce e mi uccide.
Purtroppo non ho un salvataggio precedente per poter rinunciare a questa missione, ormai ci sono dentro, sono 3 gg che ci provo ma non c'è nulla da fare, nemmeno impostando il livello di difficoltà minimo.
Potrebbe trattarsi di un bug?

Guardando dei filmati su youtube lo fanno fuori in un attimo....

Finalmente sono riuscito a ridurre la sua barra a metà, ma adesso si è spostato all'anterno della nave, nell'unico punto inaccessibile e quindi non posso più colpirlo e sono bloccato li così

da quello che leggo in giro usa le bombe al demetrium per bloccare la sua magia, gli impedirai di lanciare le scariche, ma non il teletrasporto.
Non usare aard e igni, ma con axii e yrden puoi calmarlo un po'
Decotti ne hai? Tenta con quello che ti rigenera la vitalità quando provochi danni ai nemici

Rinha
06-01-2018, 19:08
Curiosità se qualcuno ha platinato completamente il gioco. Ho finito al 100% Wild Hunt e Blood and Wine ma mi rimangono un paio di achievements con Hearts of Stone. In particolare quella quasi impossibile da prendere riguarda il set di Ofieri, bloccata per via di un bug. Alla fine ricominciando da zero il DLC sono riuscito a finire la quest ma anche se ho forgiato tutto il set, comparto spada e paraocchi e vinto la sella nella corsa, non ottengo il trofeo.
Il dubbio è che il set vada indossato e nel caso mi mancano ancora 5 livelli per arrivarci. Senza che mi metto a livellare a vuoto, a voi ha funzionato così il trofeo? Avete avuto problemi?!?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il-Mago
07-01-2018, 11:17
vedo tra i mercanti che c'è una spada nanica da livello 45, ma è possibile arrivare così in alto?
Io sono al livello 26, appena finito l'atto primo a Skellige. Le missioni della storia principale sono sotto il mio livello di 7-8 punti e mi danno pochissimo, mi domando se riuscirò ad arrivare quantomeno al 35...

Ryuzaki_Eru
07-01-2018, 21:51
Curiosità se qualcuno ha platinato completamente il gioco. Ho finito al 100% Wild Hunt e Blood and Wine ma mi rimangono un paio di achievements con Hearts of Stone. In particolare quella quasi impossibile da prendere riguarda il set di Ofieri, bloccata per via di un bug. Alla fine ricominciando da zero il DLC sono riuscito a finire la quest ma anche se ho forgiato tutto il set, comparto spada e paraocchi e vinto la sella nella corsa, non ottengo il trofeo.
Il dubbio è che il set vada indossato e nel caso mi mancano ancora 5 livelli per arrivarci. Senza che mi metto a livellare a vuoto, a voi ha funzionato così il trofeo? Avete avuto problemi?!?

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNon devi indossare il set, ma soltanto possederlo. Il mercante di Ofieri vende altre cose che devi comprare per potere ottenere il trofeo. Io comprai tutto e l'ottenni senza problemi vedo tra i mercanti che c'è una spada nanica da livello 45, ma è possibile arrivare così in alto?
Io sono al livello 26, appena finito l'atto primo a Skellige. Le missioni della storia principale sono sotto il mio livello di 7-8 punti e mi danno pochissimo, mi domando se riuscirò ad arrivare quantomeno al 35...Si arriva anche oltre, il gioco è liberamente esplorabile oltre al fatto che si può giocare a nuova partita+

Il-Mago
08-01-2018, 09:06
Non devi indossare il set, ma soltanto possederlo. Il mercante di Ofieri vende altre cose che devi comprare per potere ottenere il trofeo. Io comprai tutto e l'ottenni senza problemi Si arriva anche oltre, il gioco è liberamente esplorabile oltre al fatto che si può giocare a nuova partita+

Va bene, grazie.
Appunto perchè è esplorabile che sono arrivato al 26, ho già scoperto la maggior parte dei punti interrogativi e le missioni secondarie e principali di livello inferiore mi danno pochissimo. Da qui nasce il timore di aver perso punti per strada: forse avrei dovuto evitare di esplorare e fare le missioni prima

Rinha
08-01-2018, 09:29
Va bene, grazie.
Appunto perchè è esplorabile che sono arrivato al 26, ho già scoperto la maggior parte dei punti interrogativi e le missioni secondarie e principali di livello inferiore mi danno pochissimo. Da qui nasce il timore di aver perso punti per strada: forse avrei dovuto evitare di esplorare e fare le missioni prima

Guarda di solto la trama principale (senza i DLC) si finisce intorno al livello 34/35 (facendo tutte le quest secondarie). Almeno così è successo a me le due volte che ho finito il gioco. Con i DLC ci sono altri 15/20 di livelli circa...

Alla fine per il Platino mi mancavano le sacce da sella! Prese, rigiocato Herts of Stone per arrivare a prendere un achievment nascosto ed adesso posso dire di aver platinato tutto TW3, espansioni complete! :sofico:

Dopo circa 270 ore penso che riporrò nell'alcova questo piccolo capolavoro!

29Leonardo
08-01-2018, 10:54
Guarda di solto la trama principale (senza i DLC) si finisce intorno al livello 34/35 (facendo tutte le quest secondarie). Almeno così è successo a me le due volte che ho finito il gioco. Con i DLC ci sono altri 15/20 di livelli circa...

Alla fine per il Platino mi mancavano le sacce da sella! Prese, rigiocato Herts of Stone per arrivare a prendere un achievment nascosto ed adesso posso dire di aver platinato tutto TW3, espansioni complete! :sofico:

Dopo circa 270 ore penso che riporrò nell'alcova questo piccolo capolavoro!

A che difficoltà l'hai giocato?

Rinha
08-01-2018, 11:04
A che difficoltà l'hai giocato?

Marcia della morte ovviamente! :sofico:
E' difficile per le prime ore ma appena si prende un po' di confidenza va via abbastanza liscio. Alla fine avendo una build combattimento/alchimia devo dire che ero davvero troppo OP. Avevo caricato un link su Youtube per far vedere ad un amico come andava https://youtu.be/WqO2-VnxYGw

Considera che andando a massimizzare tra decotti e armi pompate sono arrivato a fare critici anche da 15.000 punti...

Ryuzaki_Eru
09-01-2018, 08:23
Va bene, grazie.

Devi fare le missioni di livello simile al tuo o superiore, altrimenti guadagni pochissimi punti esperienza.

Il-Mago
10-01-2018, 17:13
mi sto appassionando pure al Gwent - The witcher card game. C'è la beta gratuita disponibile :D

Ryuzaki_Eru
10-01-2018, 23:07
mi sto appassionando pure al Gwent - The witcher card game. C'è la beta gratuita disponibile :DSu PS4?

Il-Mago
11-01-2018, 17:14
Su PS4?

è disponibile su PC, Xbox e PS4

io gioco la beta su PS4, non so se la versione pc è già in release definitiva. Ho provato dal pc ma dopo ho scoperto di non poter collegare l'account ps4 e ho lasciato perdere e andrò avanti su console
C'è anche il sito ufficiale playgwent.com

Ryuzaki_Eru
11-01-2018, 22:00
è disponibile su PC, Xbox e PS4

io gioco la beta su PS4, non so se la versione pc è già in release definitiva. Ho provato dal pc ma dopo ho scoperto di non poter collegare l'account ps4 e ho lasciato perdere e andrò avanti su console
C'è anche il sito ufficiale playgwent.comInteressante gli darò un'occhiata :)

Il-Mago
14-01-2018, 08:54
Interessante gli darò un'occhiata :)

Rispetto al mini gioco dentro a The Witcher 3 cambiano alcune dinamiche, a me sta divertendo molto. L'hai provato?

Ryuzaki_Eru
14-01-2018, 22:02
Rispetto al mini gioco dentro a The Witcher 3 cambiano alcune dinamiche, a me sta divertendo molto. L'hai provato?Cambiano le regole o qualcos'altro? Ancora non ho avuto modo di provarlo. In The Witcher 3 avevo creato un mazzo forte, praticamente non perdevo mai :asd:

Il-Mago
15-01-2018, 13:02
Cambiano le regole o qualcos'altro? Ancora non ho avuto modo di provarlo. In The Witcher 3 avevo creato un mazzo forte, praticamente non perdevo mai :asd:

Nel 3 le ho trovate tutte, a parte quelle dell'espansione perchè non ci sono ancora arrivato. Pensavo che il mazzo di carte accumulato fosse poi esportabile nel nuovo gioco di Gwent e invece no. Si parte da zero con 5 mazzi iniziali, uno per ogni fazione.
Cambiano alcune meccaniche: la prima che mi viene in mente è che le carte sono posizionabili in qualsiasi delle tre file della propria metà campo, non si differenziano più tra attacchi a mano armata, arcieri e armi d'assedio. (Magari perchè è una beta...).
Le carte possono avere svariate abilità: potenziarsi in qualche tipo di contesto, potenziare gli alleati, fare danni alle carte avversarie, diventare spie, ammaliare le carte del nemico e portarle sulla propria metà campo, etc.. Non ci sono più le carte eroi, ma quelle oro, argento e bronzo. Il mazzo deve essere almeno di 25 carte e massimo 40 (max 4 ori, max 6 argenti). Le carte sono tantissime, ogni mazzo ha le sue strategie, per esempio: Nilfgaard può sfruttare le spie o svelare le carte; I mostri sfruttano le calamità come gelo, nebbia, luna piena oppure si consumano tra loro evocando o richiamando altre carte dal mazzo; gli Scoiatel si possono dividere tra nani e elfi, questi ultimi possono fare imboscate (carta coperta sul campo) e potenziarsi a vicenda; i Regni del Nord con macchine d'assedio e soldati con l'armatura che protegge parzialmente dai danni etc. etc.
Le carte possono essere anche oggetti, incantesimi, calamità, benedizioni, alchimia etc.
Ogni fazione ha i suoi comandanti e le sue carte specifiche. Poi c'è un mazzo di carte senza bandiera con relative carte oro, argento e bronzo che possono essere aggiunte a qualsiasi fazione si sta usando, per esempio le carte oro di Geralt o Triss possono essere usate da tutti

Ryuzaki_Eru
15-01-2018, 13:41
Nel 3 le ho trovate tutte, a parte quelle dell'espansione perchè non ci sono ancora arrivato. Pensavo che il mazzo di carte accumulato fosse poi esportabile nel nuovo gioco di Gwent e invece no. Si parte da zero con 5 mazzi iniziali, uno per ogni fazione.
Cambiano alcune meccaniche: la prima che mi viene in mente è che le carte sono posizionabili in qualsiasi delle tre file della propria metà campo, non si differenziano più tra attacchi a mano armata, arcieri e armi d'assedio. (Magari perchè è una beta...).
Le carte possono avere svariate abilità: potenziarsi in qualche tipo di contesto, potenziare gli alleati, fare danni alle carte avversarie, diventare spie, ammaliare le carte del nemico e portarle sulla propria metà campo, etc.. Non ci sono più le carte eroi, ma quelle oro, argento e bronzo. Il mazzo deve essere almeno di 25 carte e massimo 40 (max 4 ori, max 6 argenti). Le carte sono tantissime, ogni mazzo ha le sue strategie, per esempio: Nilfgaard può sfruttare le spie o svelare le carte; I mostri sfruttano le calamità come gelo, nebbia, luna piena oppure si consumano tra loro evocando o richiamando altre carte dal mazzo; gli Scoiatel si possono dividere tra nani e elfi, questi ultimi possono fare imboscate (carta coperta sul campo) e potenziarsi a vicenda; i Regni del Nord con macchine d'assedio e soldati con l'armatura che protegge parzialmente dai danni etc. etc.
Le carte possono essere anche oggetti, incantesimi, calamità, benedizioni, alchimia etc.
Ogni fazione ha i suoi comandanti e le sue carte specifiche. Poi c'è un mazzo di carte senza bandiera con relative carte oro, argento e bronzo che possono essere aggiunte a qualsiasi fazione si sta usando, per esempio le carte oro di Geralt o Triss possono essere usate da tutti

I cambiamenti sono belli grossi, sembra quasi un gioco totalmente diverso rispetto a quello che si trova in The Witcher 3 :eek:

Il-Mago
16-01-2018, 08:20
I cambiamenti sono belli grossi, sembra quasi un gioco totalmente diverso rispetto a quello che si trova in The Witcher 3 :eek:

sì sì è molto più articolato, quello in Witcher è un mini gioco semplice

nicola5154
26-03-2018, 08:45
Iniziato direttamente a marcia della morte nella giornata di ieri.
Mi devastano con 2 colpi :D
Le cose più difficili per me sono il fatto che non c'è un vero e proprio modo per curarsi, se non mangiare, ma recupera proprio poco e capire quando un'armatura/spada è migliore della precedente.

Ryuzaki_Eru
26-03-2018, 09:31
Le cose più difficili per me sono il fatto che non c'è un vero e proprio modo per curarsi, se non mangiare, ma recupera proprio poco e capire quando un'armatura/spada è migliore della precedente.

All'inizio è normale, con il tempo ci farai l'abitudine e capirai

Rinha
26-03-2018, 13:46

Come ti hanno detto è questione di tempo. Cerca di usare tanto il segno Quen che specie nelle prime fasi è vitale. ;)

nicola5154
26-03-2018, 14:07
Come ti hanno detto è questione di tempo. Cerca di usare tanto il segno Quen che specie nelle prime fasi è vitale. ;)

Si, certo. Infatti il primo punto abilità l'ho speso a potenziarlo.
Però non capisco armi ed armature.
Nel senso che anche se faccio un confronto non mi fa vedere se aumenta o diminuisce il danno.

Rinha
26-03-2018, 14:32
Nel senso che anche se faccio un confronto non mi fa vedere se aumenta o diminuisce il danno.

In che senso? Nel menù dell'inventario hai tutte le informazioni che ti servono. Basta vedere le finestre che si aprono sui singoli oggetti e avrai, ad esempio per l'armatura, "XX armatura" con accanto o un meno rosso o un più verde che segnano la differenza con quella che stai indossando.
Stesso discorso per le armi dove è riportato il danno massimo e minimo e sempre la differenza con quella usata.

Volendo, premendo R2 (su PS4) hai anche una schermata dettagliata con il DPS (danno al secondo) e tutte le statistiche.

omega726
26-03-2018, 14:52

Si che te lo fa vedere.... devi solo imparare a leggere l'inventario... se sei alle prime armi è normale, io ci ho impiegato 10/20 ore di gioco a capire più o meno come funzionava il tutto....

nicola5154
26-03-2018, 14:56
In che senso? Nel menù dell'inventario hai tutte le informazioni che ti servono. Basta vedere le finestre che si aprono sui singoli oggetti e avrai, ad esempio per l'armatura, "XX armatura" con accanto o un meno rosso o un più verde che segnano la differenza con quella che stai indossando.
Stesso discorso per le armi dove è riportato il danno massimo e minimo e sempre la differenza con quella usata.

Volendo, premendo R2 (su PS4) hai anche una schermata dettagliata con il DPS (danno al secondo) e tutte le statistiche.
ah ok, quindi, il numero verde con la freccia in su indica in maniera "grossolana" che è migliore del precedente?

omega726
26-03-2018, 15:15
ah ok, quindi, il numero verde con la freccia in su indica in maniera "grossolana" che è migliore del precedente?

Si, anche se poi devi guardare i vari modificatori (magia, danni da fuoco ecc) che a fronte di un attacco base migliore potrebbero a conti fatti essere inferiori a causa di una riduzione più o meno significativa di questi ultimi.
Ad esempio, magari hai una spada 110 di danno base + 50 da fuoco..... in linea di massima cambiarla con una con attacco base 115 ma senza danni da fuoco potrebbe essere poco conveniente.
Poi ci sono situazioni in cui magari quei modificatori sono sconvenienti contro determinati nemici... ma andando avanti ti creerai per forza di cose un buon archivio di ferri del mestiere per ogni occasione...

nicola5154
26-03-2018, 15:25
Si, anche se poi devi guardare i vari modificatori (magia, danni da fuoco ecc) che a fronte di un attacco base migliore potrebbero a conti fatti essere inferiori a causa di una riduzione più o meno significativa di questi ultimi.
Ad esempio, magari hai una spada 110 di danno base + 50 da fuoco..... in linea di massima cambiarla con una con attacco base 115 ma senza danni da fuoco potrebbe essere poco conveniente.
Poi ci sono situazioni in cui magari quei modificatori sono sconvenienti contro determinati nemici... ma andando avanti ti creerai per forza di cose un buon archivio di ferri del mestiere per ogni occasione...

perfetto! grazie 1000!

sono ancora a Bianco Frutteto :D :D

Ma ci sono moltissimi ? e li voglio fare prima di portare a termine la missione principale (il Grifone).

Per curarsi voi cosa consigliate? la meditazione ovviamente non serve in quanto sono a Marcia della morte.
cibo non è che se ne trovi tantissimo, senza contare che fa recuperare molto poco.

omega726
26-03-2018, 15:35
Ora la faccio io una domanda...

Sono passato a PS4 pro così mi sono portato i miei bei salvataggi sulla nuova console.
Poi ho installato il gioco e ho fatto installare tutti gli aggiornamenti.

Ora, se vado nel gioco e provo a caricare una partita, mi viene fuori una scritta che dice tipo "prima di caricare i progressi appartenenti a una versione più recente del gioco, attendi che tutto sia installato" e c'è una barra di progresso fissa allo 0% che non procede....

Ci ho provato una volta sola a dire il vero ma mi ha fatto strano dato che il gioco risulta aggiornato all'ultima versione.

omega726
26-03-2018, 15:38
perfetto! grazie 1000!

Ma ci sono moltissimi ? e li voglio fare prima di portare a termine la missione principale (il Grifone).

Per curarsi voi cosa consigliate? la meditazione ovviamente non serve in quanto sono a Marcia della morte.
cibo non è che se ne trovi tantissimo, senza contare che fa recuperare molto poco.

Ma guarda, io ho una partita in corso a Marcia della Morte e non ho mai provato le altre difficoltà (partito diretto al massimo).
Avrai difficoltà le prime dieci / quindici ore ma poi quando capisci le meccaniche e cominci a rifornire l'inventario diventi comunque una bella bestia, certo, a culo scoperto non ti butti mai ma diventi molto più resistente e non muori così facilmente come all'inizio...

Per la salute comunque sono buoni gli alveari e la carne.

omega726
26-03-2018, 15:45
perfetto! grazie 1000!

Io i punti di domanda per ora li ho fatti tutti a bianco frutteto e nel Velen.... poi sono arrivato nelle terre del nord e mi è venuta l'ansia....

nicola5154
26-03-2018, 15:49
Io i punti di domanda per ora li ho fatti tutti a bianco frutteto e nel Velen.... poi sono arrivato nelle terre del nord e mi è venuta l'ansia....

Da quanti ce ne sono?

omega726
26-03-2018, 15:53
Da quanti ce ne sono?

SI!!!
E sono tutti in mezzo al mare con le valchirie intorno.... una menata raggiungerne uno.... non tanto perchè ti uccidono (sono abbastanza pippe) ma per il fatto che bisogna nuotare un casino!

Rinha
26-03-2018, 16:09
Ora la faccio io una domanda...

Sono passato a PS4 pro così mi sono portato i miei bei salvataggi sulla nuova console.
Poi ho installato il gioco e ho fatto installare tutti gli aggiornamenti.

Ora, se vado nel gioco e provo a caricare una partita, mi viene fuori una scritta che dice tipo "prima di caricare i progressi appartenenti a una versione più recente del gioco, attendi che tutto sia installato" e c'è una barra di progresso fissa allo 0% che non procede....

Ci ho provato una volta sola a dire il vero ma mi ha fatto strano dato che il gioco risulta aggiornato all'ultima versione.

Io ho fatto più o meno come hai fatto tu. Avevo i salvataggi di una prima run fatta anni fa e quelli della seconda che era allora in via di completamento.
Secondo me la cosa più probabile è che non hai scaricato uno dei 20 DLC presenti, magari qualche missione secondaria o set di armi.

Ho platinato il gioco e relative espansioni ma onestamente mettersi a fare tutti i punti interrogativi di Skellige è da pazzi... Quando sarà ora piuttosto, se non lo avete già fatto, mettetevi sotto a Heart of Stone e, sopratutto, Blood&Wine. Sono dei capolavori!

nicola5154
27-03-2018, 04:13
Io li sto facendo perchè sono all'inizio e quindi mi impratichisco con il gioco, inoltre perchè facendoli guadagno qualcosina di esperienza.
Comunque mi sta piacendo molto. Complesso ma mi sta piacendo.

JuanCarlos
27-03-2018, 11:30
Io li sto facendo perchè sono all'inizio e quindi mi impratichisco con il gioco, inoltre perchè facendoli guadagno qualcosina di esperienza.
Comunque mi sta piacendo molto. Complesso ma mi sta piacendo.

Io l'ho giocato all'uscita e su PC, ma se non è stato ricalibrato in qualche modo mi sento di darti un consiglio: occhio a fare tutto in un'area prima di lasciarla, perché poi diventi decisamente sovralivellato per la main quest

omega726
27-03-2018, 11:39
Io l'ho giocato all'uscita e su PC, ma se non è stato ricalibrato in qualche modo mi sento di darti un consiglio: occhio a fare tutto in un'area prima di lasciarla, perché poi diventi decisamente sovralivellato per la main quest

Io ho fatto tutto a bianco frutteto e nel velen giocando a marcia della morte...
Devono aver sistemato un po le cose perchè adesso che sono alle Isole, si sono forte e devo dire di non avere grossissimi problemi ma comunque devo sempre affrontare le sfide con la giusta strategia e un pizzico di attenzione perchè i nemici si fanno rispettare.... è un po che non ci gioco ma mi pare di essere a livello 30/32....

nicola5154
27-03-2018, 11:51

Mah, mi mancano ancora 3-4 punti di domanda e non sono ancora a livello 2. mi pare strano ma non è che si salga granchè, nonostante sono a marcia della morte.

Rinha
27-03-2018, 11:51
Io ho fatto tutto a bianco frutteto e nel velen giocando a marcia della morte...
Devono aver sistemato un po le cose perchè adesso che sono alle Isole, si sono forte e devo dire di non avere grossissimi problemi ma comunque devo sempre affrontare le sfide con la giusta strategia e un pizzico di attenzione perchè i nemici si fanno rispettare.... è un po che non ci gioco ma mi pare di essere a livello 30/32....

Dipende molto dalla build... io la prima volta lo finii basandomi quasi tutto sui segni e per buona parte di gioco non fu semplice. Addirittura in NG+ facevo un bel po' di fatica.

La seconda, ricominciando da capo, l'ho fatta per metà gioco come puro combattimento e poi abbinandola ad alchimia. Praticamente una macchina da morte e nei DLC aravo tutto modello trebiatrice! Ovviamente sempre a Marcia della Morte, l'unico livello di sfida a cui bisogna giocare a TW3! :sofico:

Ryuzaki_Eru
27-03-2018, 12:00
Uno dei pochi combattimenti che mi è rimasto impresso è quello dove c'erano 7 copie di un nemico nel DLC (non ricordo il nome al momento), penso che quel combattimento sia stato l'unico ad avermi dato noie :ciapet:

omega726
27-03-2018, 12:01
Dipende molto dalla build... io la prima volta lo finii basandomi quasi tutto sui segni e per buona parte di gioco non fu semplice. Addirittura in NG+ facevo un bel po' di fatica.

La seconda, ricominciando da capo, l'ho fatta per metà gioco come puro combattimento e poi abbinandola ad alchimia. Praticamente una macchina da morte e nei DLC aravo tutto modello trebiatrice! Ovviamente sempre a Marcia della Morte, l'unico livello di sfida a cui bisogna giocare a TW3! :sofico:

La mia più grossa soddisfazione è stata la missione al porto di Novigrad, quella dove va a finire che ti ritrovi contro la gang dei nani nel vicoletto....
Tutti pesantemente più forti di me (tipo il doppi dei livelli) tanto che con un colpo o un dardo andavo in terra senza scampo.
Provo e riprovo (10 o 15 volte) senza mai uscirne vivo... ma alla fine ero imbastardito quindi volevo farla subito!
Al che mi sono reso conto di avere il segno che influenza la mente a livello 3 (mi pare) e allora mi son detto "perchè non provare?"
E' andata a finire che mentre li guardavo se le sono suonate tutti tra di loro fino alla morte!
Sto gioco ti da veramente tante soddisfazioni!

Rinha
27-03-2018, 13:32
Uno dei pochi combattimenti che mi è rimasto impresso è quello dove c'erano 7 copie di un nemico nel DLC (non ricordo il nome al momento), penso che quel combattimento sia stato l'unico ad avermi dato noie :ciapet:

Ci si prende un achievment in Heart of Stone con quel combattimento, è quando:

Si combatte con il ricordo di Olgierd nell'incubo di Iris. Per avere l'achievement bisogna "svegliare" tutte e sette le ombre e combatterci insieme

In genere comunque, come un po' tutti i giochi di questo tipo, la curva di difficoltà si abbassa sensibilmente appena si arriva ad un livello decente. Nonostante questo ci sono dei punti in cui la parte action si fa sentire e serve un minimo di abilità per proseguire.

nicola5154
27-03-2018, 14:54

Si combatte con il ricordo di Olgierd nell'incubo di Iris. Per avere l'achievement bisogna "svegliare" tutte e sette le ombre e combatterci insieme

In genere comunque, come un po' tutti i giochi di questo tipo, la curva di difficoltà si abbassa sensibilmente appena si arriva ad un livello decente. Nonostante questo ci sono dei punti in cui la parte action si fa sentire e serve un minimo di abilità per proseguire.

Comunque il combat, andando melee, mi pare sia semplificato a: colpo - colpo - schivata, almeno dove sono ora.comunque sono proprio all'inizio. 10 ore di gioco e non ho ancora fatto la prima missione principale :D :D :D

omega726
27-03-2018, 14:58
Comunque il combat, andando melee, mi pare sia semplificato a: colpo - colpo - schivata, almeno dove sono ora.comunque sono proprio all'inizio. 10 ore di gioco e non ho ancora fatto la prima missione principale :D :D :D

Diciamo che per i nemici comuni bene o male la strategia è quella... poi ci sono quelli più grossi o con abilità particolari che richiedono un pochino di strategia in più...

JuanCarlos
27-03-2018, 15:30

Mah, mi mancano ancora 3-4 punti di domanda e non sono ancora a livello 2. mi pare strano ma non è che si salga granchè, nonostante sono a marcia della morte.

Sì beh Bianco Frutteto è un tutorial, io mi riferivo più che altro a dopo. Poi ripeto, magari è stato ricalibrato anche in relazione ai DLC, ma io facendo tutto mi trovavo sempre le quest della main in grigio alla fine, guadagnando un briciolo di XP. Infatti alla fine (da più di metà in poi, diciamo) ho cercato di tirare quasi dritto, facendo solo le quest più corpose/interessanti tra quelle fuori dalla main, per recuperare un po' di sfida. Quasi quasi me lo ricompro su PS4 e lo ricomincio...

Rinha
27-03-2018, 15:34
Sì beh Bianco Frutteto è un tutorial, io mi riferivo più che altro a dopo. Poi ripeto, magari è stato ricalibrato anche in relazione ai DLC, ma io facendo tutto mi trovavo sempre le quest della main in grigio alla fine, guadagnando un briciolo di XP. Infatti alla fine (da più di metà in poi, diciamo) ho cercato di tirare quasi dritto, facendo solo le quest più corpose/interessanti tra quelle fuori dalla main, per recuperare un po' di sfida. Quasi quasi me lo ricompro su PS4 e lo ricomincio...

Guarda ormai si trova la versione con i DLC a prezzo ridicolo. Io lo ricomprerei per principio! :D
Se poi non hai giocato Blood & Wine allora sei praticamente obbligato!

Comunque di base hai ragione. Il segreto è quello di portare avanti un po' tutte le missioni in parallelo. Quando si arriva al livello indicato (diciamo due o tre sotto) bisogna fare la quest, sia questa una secondaria o della main principale.

JuanCarlos
27-03-2018, 15:43
Guarda ormai si trova la versione con i DLC a prezzo ridicolo. Io lo ricomprerei per principio! :D

Sì infatti, l'ho trovato per PS4 a poco più di 15€ e lo ricomprerei volentieri anche solo per CDPR che per me sono il top, anche se su PC ho gioco liscio e DLC (ma non ho il PC qui con me :asd: :asd:)

Però volevo giocare prima a cose nuove, mi mancano sia ME:Andromeda (che giocherò solo per inerzia :asd:) che soprattutto Horizon

Rinha
27-03-2018, 16:29
Sì infatti, l'ho trovato per PS4 a poco più di 15€ e lo ricomprerei volentieri anche solo per CDPR che per me sono il top, anche se su PC ho gioco liscio e DLC (ma non ho il PC qui con me :asd: :asd:)

Però volevo giocare prima a cose nuove, mi mancano sia ME:Andromeda (che giocherò solo per inerzia :asd:) che soprattutto Horizon

Horizon merita e, per certi versi, un po' lo ricorda. Purtroppo la profondità delle quest non arriva a livello di TW3.

Mass Effect io onestamente lascerei stare... :ciapet:

omega726
27-03-2018, 16:44
Ma a bianco frutteto, c'è uno scrigno sotto ad un ponte che non sono mai riuscito ad aprire, qualcuno ne sa qualche cosa?
Mi pare sotto un ponte dentro l'acqua....

Ryuzaki_Eru
28-03-2018, 08:55

Esattamente quella, ricordo che è stato l'unico combattimento che mi ha fatto riprovare diverse volte prima di riuscire a portarlo a termine.

Io comunque facevo sempre le quest (sia principali che secondarie) che erano al mio livello o vicine al mio livello, altrimenti se il livello delle quest era di troppo inferiore si guadagnavano ben pochi XP.

nicola5154
28-03-2018, 10:38
Ma a bianco frutteto, c'è uno scrigno sotto ad un ponte che non sono mai riuscito ad aprire, qualcuno ne sa qualche cosa?
Mi pare sotto un ponte dentro l'acqua....

quello che ti chiede la chiave?

omega726
28-03-2018, 10:46
quello che ti chiede la chiave?

Si lui, dove cavolo si trova la chiave?

nicola5154
28-03-2018, 11:07
Si lui, dove cavolo si trova la chiave?

Avanti 2 metri, sulla riva, c'è un corpo con la chiave :D :D :D :D :D :D

omega726
28-03-2018, 11:08
Avanti 2 metri, sulla riva, c'è un corpo con la chiave :D :D :D :D :D :D

No ma veramente?
:mc: :mc: :mc: :mc:

nicola5154
28-03-2018, 11:21
No ma veramente?
:mc: :mc: :mc: :mc:

si :D :D :D

barbaro
28-03-2018, 14:24
Ma nella missione secondaria in cui si deve trovare un uomo e delle donne, una volta trovati mi chiede di scoprire da dove entrano i mostri che li uccidono.
Seguo le tracce, arrivo dove l'indicatore mi dice "VICINO" e poi più in alto, ma non trovo niente.... ci ho girato mezzora....:mc:

Ryuzaki_Eru
28-03-2018, 14:31
Ma nella missione secondaria in cui si deve trovare un uomo e delle donne, una volta trovati mi chiede di scoprire da dove entrano i mostri che li uccidono.
Seguo le tracce, arrivo dove l'indicatore mi dice "VICINO" e poi più in alto, ma non trovo niente.... ci ho girato mezzora....:mc:

Dovrai entrare dentro qualche galleria o montagna

Rinha
28-03-2018, 14:54

Il gioco lo so a memoria ma senza il nome della quest o qualche dettaglio in più faccio fatica... comunque come ti hanno detto probabilmente è o più in basso o più in alto rispetto la tua posizione. Qualunque cosa sia.

nicola5154
03-04-2018, 07:57
Sono arrivato al nido del corvo e fatto tutta la sidequest di Keira (mandandola a Kaer Morhen) bellissima quest.

Ancora non ci capisco molto ma confido di migliorare. soprattutto l'equipaggiamento che fa schifo.

M3TROPOL1S
03-04-2018, 08:28
Sono arrivato alla missione "Senza nome", che si evolve in "La Calma Prima della Tempesta (Ciri)", ora il mio dubbio è: essendo arrivato alla fine dell'Atto 1, quali missioni secondarie devo fare prima di andare a Kaer Morhen? Oltre quella di Yennifer?

Non vorrei ritrovarmi qualche missione fallita...
:help:

Rinha
03-04-2018, 08:36
Sono arrivato alla missione "Senza nome", che si evolve in "La Calma Prima della Tempesta (Ciri)", ora il mio dubbio è: essendo arrivato alla fine dell'Atto 1, quali missioni secondarie devo fare prima di andare a Kaer Morhen? Oltre quella di Yennifer?

Non vorrei ritrovarmi qualche missione fallita...
:help:

Non mi sembra ci sia alcun problema in questo senso. E' sempre possibile tornare indietro a Velen. Solo più avanti ci saranno dei punti di "non ritorno" ma in quel caso il gioco ti avverte con una chiara scritta. Vai tranquillo!

nicola5154
03-04-2018, 08:45
ottimo, quindi se non ho capito male, tutti i contratti e le missioni secondarie che ho nella lista non sono missabili fino a che il gioco non me lo dice? è quella una delle mie paure, rischiare di perdere qualche quest.

poi ho il tarlo delle carte Gwent ma non riesco a trovare una guida in italiano di quelle EFFETTIVAMENTE missabili. delle altre non mi importa, se le posso recuperare in un secondo momento.

M3TROPOL1S
03-04-2018, 08:47
Non mi sembra ci sia alcun problema in questo senso. E' sempre possibile tornare indietro a Velen. Solo più avanti ci saranno dei punti di "non ritorno" ma in quel caso il gioco ti avverte con una chiara scritta. Vai tranquillo!

Leggendo su internet sembra ci sia un punto di non ritorno ma ho provato or ora e l'unica missione che fallisce è la romance con Yennifer...per cui credo e spero di poter stare tranquillo.

Su un sito ho letto una cosa di questo tipo e mi sono allarmato:
Ci siamo quasi, c’è solo un altro passaggio da fare a Skellige, ma a questo punto è la vostra ultima possibilità di uscire dal giardino e fare le quest secondarie. Se proseguite arriverete alla fine dell’atto 1 e GG.

Rinha
03-04-2018, 09:49
ottimo, quindi se non ho capito male, tutti i contratti e le missioni secondarie che ho nella lista non sono missabili fino a che il gioco non me lo dice? è quella una delle mie paure, rischiare di perdere qualche quest.

poi ho il tarlo delle carte Gwent ma non riesco a trovare una guida in italiano di quelle EFFETTIVAMENTE missabili. delle altre non mi importa, se le posso recuperare in un secondo momento.

Per le carte di Gwent se non erro le uniche missabili sono quelle del torneo.. ma è passato un po' di tempo e non ricordo bene.

Zappz
11-04-2018, 22:52
È uscita la patch con l'hdr per ps4.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

nicola5154
12-04-2018, 08:10
e cosa non da poco hanno risolto il problema delle ventole a manetta su PS4 Pro. Che sollievo.

Ad ogni modo sto impazzendo con le carte gwent. non ci capisco un cavolo.
Ora sono ancora a Velen e il libro "guida miracolosa al gwent" mi dice che me ne mancano ancora 10 di quella zona.
Sono sicuro di averle prese tutte quelle che si prendono giocando, probabilmente devo scoprire ancora qualche villaggio dove vengono vendute.

omega726
12-04-2018, 10:48
e cosa non da poco hanno risolto il problema delle ventole a manetta su PS4 Pro. Che sollievo.

Ad ogni modo sto impazzendo con le carte gwent. non ci capisco un cavolo.
Ora sono ancora a Velen e il libro "guida miracolosa al gwent" mi dice che me ne mancano ancora 10 di quella zona.
Sono sicuro di averle prese tutte quelle che si prendono giocando, probabilmente devo scoprire ancora qualche villaggio dove vengono vendute.

Pare che la nuova patch abbia problemi.
Nello specifico un problema di draw distance con gli alberi che compaiono solo quando sono a 20 metri dal giocatore...

nicola5154
12-04-2018, 10:56
Pare che la nuova patch abbia problemi.
Nello specifico un problema di draw distance con gli alberi che compaiono solo quando sono a 20 metri dal giocatore...

sinceramente non ho notato questa cosa, anzi, mi pareva di vedere una pulizia maggiore dell'immagine.
ho però giocato questa mattina presto.
Ah, io non ho HDR attivo, quindi non so se il bug presunto si verifica solo in quelle condizioni.

omega726
12-04-2018, 11:15
Boh, io non l'ho provato.
Il problema pare sia questo...

https://www.youtube.com/watch?v=miZ5CwushsE

torgianf
12-04-2018, 11:49
Provato ieri sera è non ho notato nulla di strano