PDA

View Full Version : [PS4/XONE] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Jeegsephirot
29-05-2015, 08:07
“The next patch (1.04) should contain fixes to the quest bugs you guys have been reporting and an increased subtitle size.”

Purtroppo questi fix non sono retrocompatibili, quindi se per colpa di un bug non puoi portare a termine una quest, anche con il fix non puoi più completarla. Guarda il caso della quest "Soldi Sporchi", ho visto che l'hanno fixata ma non c'è modo per me di completarla ormai (e dire che bastava poco, aggiungendomi nell'inventario l'oggetto chiave che mi servirebbe)

wrad3n
29-05-2015, 08:16
Purtroppo questi fix non sono retrocompatibili, quindi se per colpa di un bug non puoi portare a termine una quest, anche con il fix non puoi più completarla. Guarda il caso della quest "Soldi Sporchi", ho visto che l'hanno fixata ma non c'è modo per me di completarla ormai (e dire che bastava poco, aggiungendomi nell'inventario l'oggetto chiave che mi servirebbe)

questo è uno dei motivi per cui l'ho iniziato in ritardo, appena ho letto di missioni buggate ed altre cavolate l'ho messo da parte, visto il fix forse è meglio se aspetto la patch 1.04 visto che statisticamente i bug sono attratti da me :asd:

g_toni_70
29-05-2015, 08:50
buongiorno a voi tutti
il gioco merita parecchio e mi sta piacendo anche a livello di gameplay....
volevo segnalare l'ottima resa nei caricamenti con l'installazione completa (acquistandolo dallo Store) su un SSHD - ibrido - Toshiba da 1gb.
I tempi di caricamento li trovo rapidissimi ed è bello avere tutto installato piuttosto che utilizzare il DVD
sono gusti ed opinioni personali naturalmente ma la tecnologia ibrida, con questo gioco, devo dire che si fa sentire in termini di vantaggi
un caro saluto a tutti
antonio

]Rik`[
29-05-2015, 09:02
l'altroieri ho fatto la missione

del troll che crede di essere un soldato :asd: è magnifica :asd: ovviamente non l'ho ucciso e gl'ho fornito la vernice che tanto voleva..geniale!

Sunburp
29-05-2015, 09:29
L'unica cosa che non mi sta piacendo sono le cutscene che scattano -_-

wrad3n
29-05-2015, 09:29
pare che con l'ultima patch abbiano aggiunto un problemino:

The most recent patch for The Witcher 3 seems to have created a pretty big problem – some quests are no longer rewarding players with experience points.

Speaking on the forums, one of the devs identified the bug, saying “Quests that are 6 levels (or more) lower than yours are not granting experience. Anything else should reward you with exp, we are looking into the issue.”

But forum members cited examples of completing quests less than 6 levels below their own and still not getting XP.

The devs responded, saying they had “found the issue and started working on a fix. We’re especially sorry about this bug!”

According Polygon the bug is limited to PC and PS4.

Not everyone is being affected by the bug, but for now it might be best to stick to quests close to your level, and save often in case you need to backtrack and hand them in once the next patch comes out.

We’ll keep an eye out for news on when we can expect the next update to iron out these kinks.

unkle
29-05-2015, 09:46

oddio, da un certo punto di vista non lo vedrei come un problema, se fai missioni con livello di sfida pari a zero, mi pare anche giusto che le ricompense siano zero o poco più.

per quanto riguarda i bug e le patch io al momento (arrivato al lvl. 13) ho parcheggiato il gioco, e credo ricomincierò una nuova run fra un po di tempo.
ho beccato 2 missioni buggate, ho missato il primo giocatore di gwent, ed altre cosette. aspetto che sistemino alcune cose e poi ricomincio.

miriddin
29-05-2015, 09:59
La storia cambia molto poco "importando" le scelte di The Witcher 2, semplicemente incontrerai o meno alcuni personaggi e questi si comporteranno con te in un certo modo a seconda di quello che avevi scelto.

Sì, questo lo sò: mi chiedevo cosa succede non importando le scelte. Se il gioco decide in modo casuale cosa è stato fatto in Witcher 2 o meno...

unkle
29-05-2015, 10:12
Sì, questo lo sò: mi chiedevo cosa succede non importando le scelte. Se il gioco decide in modo casuale cosa è stato fatto in Witcher 2 o meno...

Non puoi, ad un certo punto del gioco ti verrà fatta una sorta di "intervista" in cui dovrai rispondere alle domande, che corrispondono (ma anche no, puoi rispondere anche a caso) alle scelte che hai fatto in The Witcher 2.

Io per esempio avendo finito TW2 con diverse run e diverse scelte per ogni partita ho scelto di rispondere istintivamente con quello che ricordavo e con le scelte che mi piacevano di più.

miriddin
29-05-2015, 10:18
Me lo chiedevo perchè all'avvio di una nuova partita c'è la scelta se simulare o meno un salvataggio di The Witcher 2: mi incuriosiva quindi sapere cosa succede se si risponde di no a quella domanda, perchè in quel caso non ci dovrebbe essere alcuna intervista...

Lqd_Snk
29-05-2015, 10:50

Non credo sia un bug, sulla guida ufficiale c'è scritto che non si riceve exp per quest di livello troppo inferiore al proprio... ho sperimentato (come ho scritto in un post precedente) e il divario deve essere inferiore a 5 livelli...

Zappz
29-05-2015, 11:33
Probabilmente le quest che sono di colore grigio non pagano piu' exp e forse anche i mob che hanno la scritta grigia...

Lqd_Snk
29-05-2015, 13:44
Probabilmente le quest che sono di colore grigio non pagano piu' exp e forse anche i mob che hanno la scritta grigia...

Esatto :) un po' come nei MMORPG...

Zappz
29-05-2015, 14:07
Si mi ricorda daoc :)

Inviato dal mio Nexus 5

wrad3n
29-05-2015, 14:07
Non credo sia un bug, sulla guida ufficiale c'è scritto che non si riceve exp per quest di livello troppo inferiore al proprio... ho sperimentato (come ho scritto in un post precedente) e il divario deve essere inferiore a 5 livelli...

Pare proprio un problema, forse specificato male nei loro tweet ufficiali, riguarda anche differenza di livello più bassa, leggevo sul forum ufficiale di gente con Geralt livello 17 che affronta missioni di livello 13 o 14 e non riceve punti esperienza.
comunque ne sono a conoscenza e nelle prossime patch lo sistemeranno.

Triky056
29-05-2015, 16:57
ragazzi domanda stupida...ma la balestra la si ha dall'inizio?? considerate che io ho fatto un paio di missioni secondarie ma ancora non ho ucciso il grifone. la balestra la trovo dopo oppure la ho già nell'inventario ma sono ubriaco io a non vederla?

Jeegsephirot
29-05-2015, 16:59
ragazzi domanda stupida...ma la balestra la si ha dall'inizio?? considerate che io ho fatto un paio di missioni secondarie ma ancora non ho ucciso il grifone. la balestra la trovo dopo oppure la ho già nell'inventario ma sono ubriaco io a non vederla?

te la danno poco prima dello scontro con il grifone

neogen
29-05-2015, 23:06
Ma voi non avete "fallito" nemmeno una missione secondaria?
Io tre, di quelle minori.

Jeegsephirot
30-05-2015, 00:39

nessuna :D

abellodenonna
30-05-2015, 09:36
Le scritte + tasto X sui passanti si possono togliere?Pannello inglese non capisco quale sia l'opzione.
Cmq sono andato larecchio avanti e rettifico:la grafica è ottima.

Cloz
31-05-2015, 19:49
Scusate ma sono buggate anche le cacce al tesoro?

Sto iniziando a controllarle man mano che le trovo.
Caccia al tesoro "Sfortuna" a Velen. Livello consigliato 18. Io sono di livello 5 se completata non da exp. (che poi non capisco perche è di lvl 18 che devi solo aprire un baule LOL)
Caccia al tesoro "Averi Perduti" a Velen. Nessun livello consigliato. Se completata non da exp.

Se cosi fosse inizio a capire perche sono tutti al 4/5 livello con 30 ore di gioco!

Triky056
01-06-2015, 08:10

Io attualmente non ne ho fallita nessuna...però sarei curioso di capire cosa succede in quelle missioni dove si deve scegliere cosa fare.
Faccio un esempio (metto uno spoiler per chi non avesse fatto ancora la missione):
Nella missione secondaria in cui bisogna aiutare il "nano" a cui hanno incendiato casa quando si trova il colpevole si può decidere se constringerlo a seguirci con le buone (usando il segno) o con le cattive (credo picchiandolo).
Personalmente ho usato il segno (perché mi da un po di esperienza aggiuntiva) ma sarei curioso di sapere come andava a finire con l'altra scelta.

Qualcuno ha fatto l'altra scelta?

Triky056
01-06-2015, 08:13
Scusate ma sono buggate anche le cacce al tesoro?

Sto iniziando a controllarle man mano che le trovo.
Caccia al tesoro "Sfortuna" a Velen. Livello consigliato 18. Io sono di livello 5 se completata non da exp. (che poi non capisco perche è di lvl 18 che devi solo aprire un baule LOL)
Caccia al tesoro "Averi Perduti" a Velen. Nessun livello consigliato. Se completata non da exp.

Se cosi fosse inizio a capire perche sono tutti al 4/5 livello con 30 ore di gioco!

Personalmente mi pare di aver visto che alcune missioni non danno punti esperienza ma altre cose (come la missione del recuperare la padella della signora che da cibo come ricompensa).
Personalmente non ho mai fatto cacce al tesoro come missioni ma hai controllato se ti hanno dato altro oltre che punti esperienza?

]Rik`[
01-06-2015, 08:38
Io attualmente non ne ho fallita nessuna...però sarei curioso di capire cosa succede in quelle missioni dove si deve scegliere cosa fare.
Faccio un esempio (metto uno spoiler per chi non avesse fatto ancora la missione):
Nella missione secondaria in cui bisogna aiutare il "nano" a cui hanno incendiato casa quando si trova il colpevole si può decidere se constringerlo a seguirci con le buone (usando il segno) o con le cattive (credo picchiandolo).
Personalmente ho usato il segno (perché mi da un po di esperienza aggiuntiva) ma sarei curioso di sapere come andava a finire con l'altra scelta.

Qualcuno ha fatto l'altra scelta?

secondo me la dà comunque come completata..
cmq non gioco da giovedì, sono in astinenza :asd:

Triky056
01-06-2015, 08:52
Rik`[;42533034']secondo me la dà comunque come completata..
cmq non gioco da giovedì, sono in astinenza :asd:

Che me la dava completata me lo immaginavo...volevo capire come andava a finire la missione con l'altra scelta

neogen
02-06-2015, 16:28
Consigli su come sconfiggere Jenny dei boschi? Già uso la trappola magica.

follo
02-06-2015, 16:34
Io ci sono andato a livello 4 ma mi ha asfaltato ed è li che ho capito che il livello suggerito dal diario missioni è da tenere bene in considerazione!

neogen
02-06-2015, 16:52
Eh, ma sono a livello 10.

abellodenonna
02-06-2015, 17:16
Per aumentare oggetti trasportabili?Per ora sono riuscito a craftare solo il Fiend Decontion portando 80 oggetti per 30 minuti.
Se lo attivo mi rimane la schermata fumata di verde,ad evidenziare il grado di tossicità,immagino.
Come fuzniona 'sta tossicità?

neogen
02-06-2015, 17:29
Fatto!
Devi acquistare le borse per il cavallo.

miriddin
02-06-2015, 17:31
Consigli su come sconfiggere Jenny dei boschi? Già uso la trappola magica.

Riesci a ferirla solo quando è dentro la trappola magica, usando inoltre l'unguento adatto. Poi torna utile avere la pozione di rondine migliorata e badare a uccidere in fretta le tre Wraith fantasma in cui si scompone periodicamente

miriddin
02-06-2015, 17:33
Fatto!
Devi acquistare le borse per il cavallo.

Confermo: al momento ho le sacche da sella da 100 ma non sò se ne esistano di più grandi...

unkle
02-06-2015, 18:04
Buona la patch 1.03, su One tutto molto più stabile, anche il framerate nelle cutscene sembrano un filino migliorato, comunque rimango in attesa della 1.04 che si preannuncia bella tosta e risolutiva di diverse missioni buggate.

]Rik`[
02-06-2015, 18:17
ho beccato a Novigrad in una locanda la canzone di

Priscilla:

https://www.youtube.com/watch?v=NyKsC3bklIE

bellissima!

neogen
02-06-2015, 18:57
Riesci a ferirla solo quando è dentro la trappola magica, usando inoltre l'unguento adatto. Poi torna utile avere la pozione di rondine migliorata e badare a uccidere in fretta le tre Wraith fantasma in cui si scompone periodicamente

Ho risolto proprio facendo così.
Grazie mille!

Jeegsephirot
03-06-2015, 08:04
Finito, probabilmente con il miglior finale che potessi desiderare. Mi inchino al lavoro dei CD Projekt, soprattutto per quanto concerne la narrativa, si fa fatica a credere che la storia non l'abbia scritta Sapkowski stesso. E parlando di Sapkowski, lasciatevelo dire: se non avete letto i libri The Witcher 3 perde (sempre sul lato narrativo sia chiaro) il 50% del suo valore, non scherzo. Il terzo capitolo si basa tanto, troppo, sulle vicende dei romanzi, molto di più rispetto a quanto fatto con i primi due, quindi è con il cuore in mano che vi dico che se volete godere appieno della saga DOVETE leggere i libri, ve lo dico io che ancora devo leggere l'ultimo e mi sono sentito male per via di alcune lacune.

abellodenonna
03-06-2015, 08:50
A che livello l'hai finito?Svolgendo anche le secondarie ,immagino.

Jeegsephirot
03-06-2015, 08:53
A che livello l'hai finito?Svolgendo anche le secondarie ,immagino.

35, si con tutte le missioni secondarie completate (mi mancano solo i ? delle isole skellige)

Leander79
03-06-2015, 09:07
35, si con tutte le missioni secondarie completate (mi mancano solo i ? delle isole skellige)

Finito anche io ieri a livello 35...che dire se non EPICO :D
Miglior narrazione degli ultimi anni e migliori quest secondarie di sempre ( finalmente niente più "raccogli 5 fiori di.." ).
Immersività avanti anni luce pure rispetto ad un Dragon age inquisition ( che pur è un capolavoro ).

Ragazzi fate attenzione che alcuni schemi sugli equipaggiamenti dei witcher si missano per via di glitch,io ho perso i pantraloni del gatto migliorati ( pur avendo superiori e perfetti ) e non ho potuto completare il kit :mad:
Sicuramente da rigiocare tra qualche patch :D

Lqd_Snk
03-06-2015, 09:12
Finito anche io ieri a livello 35...che dire se non EPICO :D
Miglior narrazione degli ultimi anni e migliori quest secondarie di sempre ( finalmente niente più "raccogli 5 fiori di.." ).
Immersività avanti anni luce pure rispetto ad un Dragon age inquisition ( che pur è un capolavoro ).

Ragazzi fate attenzione che alcuni schemi sugli equipaggiamenti dei witcher si missano per via di glitch,io ho perso i pantraloni del gatto migliorati ( pur avendo superiori e perfetti ) e non ho potuto completare il kit :mad:
Sicuramente da rigiocare tra qualche patch :D

A che difficoltà l'avete completato?

E soprattutto, dicono che alcune quest secondarie non sono più disponibili una volta terminato il gioco, sapreste dirmi quali?

Leander79
03-06-2015, 09:22

E soprattutto, dicono che alcune quest secondarie non sono più disponibili una volta terminato il gioco, sapreste dirmi quali?

A difficoltà normale,che è pure facilino a dire il vero ( almeno rispetto al 2 ).
Le quest che ti ritrovi dopo il finale sono tutte quelle che NON sono legate a quella principale,ti trovi anche contratti e le eventuali caccia al tesoro non fatte.
Comunque il mio consiglio è di fare le quest secondarie quando proposte ( specialmente quelle degli amici ) perchè ti arricchiscono la narrazione all'inverosimile e ti becchi tanti punti exp ( magari in seguito non te ne da ).

Jeegsephirot
03-06-2015, 09:25

Anche io normale (all'inizio l'avevo cominciato al terzo livello di difficoltà, ma siccome era tanta la voglia di proseguire che ho preferito scalare per proseguire più velocemente).
Come dice Leander79, le quest non più disponibili sono tutte quelle legate ai personaggi secondari, i contratti e le caccie al tesoro che io sappia non vengono assolutamente perse.

abellodenonna
03-06-2015, 09:27
Io lo mollo un paio di giorni che ho perso la vista.Spero che patchino le difficoltà.
Tra difficoltà 2 e 3 c'è un abisso.A 2 è troppo facile, a 3 troppo difficile.

Ora che lo avete finito potete reiniziarlo senza mappa.
:O

Sunburp
03-06-2015, 09:35
Devo dire che all'inizio non mi aveva preso molto, ma in questi giorni mi ci sono veramente chiuso. Sono arrivato al barone, in un punto abbastanza struggente della storia. Se lui non fosse uno stronzo quasi lo compatirei

La narrazione è super. Peccato che le cut scene e i caricamenti spesso la rendano troppo spezzettata...

abellodenonna
03-06-2015, 09:49
Si,appoggio.E' un gioco che ne vale 7/8.
Se devo fargli le pulci, è un RPG straclassico.A me piace cosi',ma qualche elemento di originalità lo avrebbe guarnito bene.

Lqd_Snk
03-06-2015, 10:09
Anche io normale (all'inizio l'avevo cominciato al terzo livello di difficoltà, ma siccome era tanta la voglia di proseguire che ho preferito scalare per proseguire più velocemente).
Come dice Leander79, le quest non più disponibili sono tutte quelle legate ai personaggi secondari, i contratti e le caccie al tesoro che io sappia non vengono assolutamente perse.

Figurati, io sto ancora al livello 18 alla massima difficoltà e ancora la fine è lontanissima... ho giusto fatto tutte le quest principali a Novigrad.
Sto facendo meticolosamente tutte le quest e ci sono rimasto sotto di brutto col Gwent, come dicevo in un post precedente mi sa che per quando lo finisco è uscito The Witcher 4 :asd:

Comunque, Marcia della Morte è fattibilissimo: basta tenere sempre aggiornato l'equip, darci sotto con l'alchimia e non scaxare con i punti abilità, dopo un po' il tasso di sopravvivenza sale vertiginosamente!

Triky056
03-06-2015, 11:08
Ragazzi ho un paio di domande relative al gioco.

1- Ho realizzato i primi unguenti per le armi se li aggiungo alle spade ho il 10% in più contro i non morti. La mia domanda è questa: se metto l'unguento alla spada l'effetto svanisce dopo un po' oppure continua all'infinito e poi si possono usare più unguenti allo stesso tempo sulla stessa arma?

2- I mutageni...come cavolo funzionano e dove li trovo? Sono ancora alle prime missioni (sto passando veramente tanto tempo a girare le mappe e a fare missioni secondarie) e ancora non ho sconfitto il grifone e sono al livello 3. Volevo capire se i mutageni li sbloccherò in seguito oppure li devo acquisire in un particolare modo?

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 11:12
Comunque, Marcia della Morte è fattibilissimo: basta tenere sempre aggiornato l'equip, darci sotto con l'alchimia e non scaxare con i punti abilità, dopo un po' il tasso di sopravvivenza sale vertiginosamente!

Concordo. Io sono a liv. 11, ancora a Velen. I mostri piccoli o gli umani non sono più un gran problema, cioè mi seccano solo se mi distraggo. I mostri più tosti invece mi ammazzano sempre due o tre volte, prima di capire quali sono i punti deboli e quali alchimie / poteri usare, visto che nel bestiario non sempre ci sono le indicazioni più efficaci, per esempio:

Ho seccato una croccatrice solo con il fuoco (IGNI) e la balestra, mentre il bestiario indicava di usare il potere di addormentare (AXII).
Il lupo mannaro che rigenera la salute l'ho fatto fuori con AXII e spada e la pozione che accelera il vigore, mentre il bestiario indica di usare IGNI.

Sto facendo molta attenzione a completare tutte le quest di livello più basso perché sembra che non si ottengano punti XP se la quest è troppo facile, è vero? E' vero che questa cosa verrà messa a posto con la prossima patch? Qualcuno ne sa qualcosa di preciso? :mbe:

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 11:17
Ragazzi ho un paio di domande relative al gioco.

1- Ho realizzato i primi unguenti per le armi se li aggiungo alle spade ho il 10% in più contro i non morti. La mia domanda è questa: se metto l'unguento alla spada l'effetto svanisce dopo un po' oppure continua all'infinito e poi si possono usare più unguenti allo stesso tempo sulla stessa arma?

Hai 20 colpi a disposizione poi devi ri-ungere. Se selezioni la spada e guardi le caratteristiche (basso a sx) vedi quale unguento hai applicato e quanti colpi ti restano (20/20). Un unguento pulisce il precedente.

2- I mutageni...come cavolo funzionano e dove li trovo? Sono ancora alle prime missioni (sto passando veramente tanto tempo a girare le mappe e a fare missioni secondarie) e ancora non ho sconfitto il grifone e sono al livello 3. Volevo capire se i mutageni li sbloccherò in seguito oppure li devo acquisire in un particolare modo?

A volte li trovi nelle casse o nei sacchi ma più spesso li ottieni uccidendo i mostri e raccogliendo quello che lasciano, tipo per esempio il lupo mannaro ti dà un mutagene rosso. Li puoi combinare a formarne di più potenti (alchimia), oppure li vendi oppure li smonti dal fabbro (mi pare che si possa, non mi ricordo però).

Jeegsephirot
03-06-2015, 11:18
Sto facendo molta attenzione a completare tutte le quest di livello più basso perché sembra che non si ottengano punti XP se la quest è troppo facile, è vero? E' vero che questa cosa verrà messa a posto con la prossima patch? Qualcuno ne sa qualcosa di preciso? :mbe:

Si è vero e pare che la sistemeranno con la 1.04, anche se in teoria non è mai stato un bug, ma una cosa voluta, ovvero che le quest inferiori di 5 livelli o più non danno esperienza (idem per i mostri). Probabilmente in tanti se ne sono lamentati e quindi hanno deciso di fixare la cosa

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 11:29
Si è vero e pare che la sistemeranno con la 1.04, anche se in teoria non è mai stato un bug, ma una cosa voluta, ovvero che le quest inferiori di 5 livelli o più non danno esperienza (idem per i mostri). Probabilmente in tanti se ne sono lamentati e quindi hanno deciso di fixare la cosa

Mi ricorda Dragon Age Inquisition, dove le creature deboli non davano nessuna EXP. Qua in effetti forse è meglio che non ci sia perché altrimenti vivi con l'ansia di progredire troppo (io, almeno), no? :D

-edit-

Domanda sulla posizione di difesa: quando Geralt si avvicina ad un nemico si porta in posizione di battaglia e sfodera l'arma. Con L2 è possibile metterlo i posizione di difesa/parata. Fin qua, tutto ok. Quando s'incrociano umani però spesso ci sono arcieri, che ti beccano a distanza prima di poter usare L2. C'è un modo per parare le frecce anche da lontano o te le becchi per forza?

Lqd_Snk
03-06-2015, 13:58
Mi ricorda Dragon Age Inquisition, dove le creature deboli non davano nessuna EXP. Qua in effetti forse è meglio che non ci sia perché altrimenti vivi con l'ansia di progredire troppo (io, almeno), no? :D

Sicuramente è stato fatto per evitare l'overlevelling... però a MDM l'unica fonte di XP sono le quest (i mobbini casuali danno pochissima exp), se uno ne manca una perché è di livello troppo elevato rischi di gettar via quei 50/70 xp che saranno spiccioli, ma aiutano :D

Comunque a me piace così: fa parte della difficoltà saper gestire le quest e i nemici :D

Triky056
03-06-2015, 14:09
A volte li trovi nelle casse o nei sacchi ma più spesso li ottieni uccidendo i mostri e raccogliendo quello che lasciano, tipo per esempio il lupo mannaro ti dà un mutagene rosso. Li puoi combinare a formarne di più potenti (alchimia), oppure li vendi oppure li smonti dal fabbro (mi pare che si possa, non mi ricordo però).

Quindi se non ho capito male nel nome riportano la scritta mutageni...Provo a vedere se ho qualcosa nell'inventario per capire se li avevo già trovati in passato

Jeegsephirot
03-06-2015, 14:11
Domanda sulla posizione di difesa: quando Geralt si avvicina ad un nemico si porta in posizione di battaglia e sfodera l'arma. Con L2 è possibile metterlo i posizione di difesa/parata. Fin qua, tutto ok. Quando s'incrociano umani però spesso ci sono arcieri, che ti beccano a distanza prima di poter usare L2. C'è un modo per parare le frecce anche da lontano o te le becchi per forza?

Si puoi, ma devi apprendere l'abilità apposita per deviare le frecce con la spada parandoti

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 14:16
Comunque a me piace così: fa parte della difficoltà saper gestire le quest e i nemici :D

Non posso darti torto però ho notato che all'inizio, non sapendo di questa cosa e siccome sono uno che gioca con calma e perlustra ogni metro quadro della mappa, mi sono trovato a liv. 8 abbastanza in fretta, con alcune quest liv. 4 o 5 ancora da fare, e altre a liv. 8-10 che rischiavo di approcciare a livelli troppo alti, dal momento che dovevo finire quelle più facili e avrei accumulato punti. Quindi, panico. Ho notato anche che, se fai tutte le side-quests del tuo livello (o simili) e nel frattempo risolvi le zone con il punto di domanda, rischi di salire di livello un po' troppo rispetto alle quest principali. Forse sbaglio, ma ho trovato un certo sbilanciamento tra livello e difficoltà proposte.

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 14:18
Si puoi, ma devi apprendere l'abilità apposita per deviare le frecce con la spada parandoti

Mi sono spiegato male, sorry. L'abilità di parare le frecce l'ho già acquisita. Il problema degli arcieri è che ti attaccano ancora prima di assumere la posizione di battaglia e quindi prima di poter parare con L2, che in questo caso attiva i sensi del witcher e basta. In modalità MDM ne bastano due di frecce per andare giù. :D

Jeegsephirot
03-06-2015, 14:22
Mi sono spiegato male, sorry. L'abilità di parare le frecce l'ho già acquisita. Il problema degli arcieri è che ti attaccano ancora prima di assumere la posizione di battaglia e quindi prima di poter parare con L2, che in questo caso attiva i sensi del witcher e basta. In modalità MDM ne bastano due di frecce per andare giù. :D

Ah allora si, avevo capito male. In quel caso purtroppo non c'è modo di parare se non sei in combattimento

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 14:30
Ah allora si, avevo capito male. In quel caso purtroppo non c'è modo di parare se non sei in combattimento

Eh infatti. Tu come la risolvi? Io corro nella mischia oppure uso il segno QUEN (scudo) ma spesso mi beccano lo stesso.

Jeegsephirot
03-06-2015, 14:31
Eh infatti. Tu come la risolvi? Io corro nella mischia oppure uso il segno QUEN (scudo) ma spesso mi beccano lo stesso.

Quen è d'obbligo, mentre più che la corsa uso la schivata in avanti (quella con la X, A se sei su Xbox One)

miriddin
03-06-2015, 14:59
Il fatto che le missioni di livello molto più basso di quello del personaggio mi stanno anche bene, ma trovo assurdo che alcune delle missioni di Skellige, dove arrivi che sei già di livello 20, siano di livello 11 o 14: sarebbe stato meglio che fossero state di difficoltà proporzionata allo stato di avanzamento nella storia.

Poi, una domanda: nella missione di Skellige del lupo mannaro del giardino di Freya si lascia intendere che ci siano due modi di concludere la storia, uno dei quali permette di far tornare umano il lupo mannaro: io ho usato la carne di lupo mannaro per avvelenarlo ma sarei curioso di sapere se qualcuno ha scoperto quale era l'altro modo. Ho trovato anche un amuleto con una zanna maledetta, ma non sò se abbia a che fare con la missione...

neogen
03-06-2015, 15:35
Ma è normale che sulle bacheche compaiano sempre nuovi annunci? Sebbene li abbia già "raccolti".

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 16:03
Ma è normale che sulle bacheche compaiono sempre nuovi annunci? Sebbene li abbia già "raccolti".

E' normale. Gli unici sono i fogli di missione che, se raccolti, non appaiono più. Puoi anche venderli, smontarli o buttarli, la missione rimane comunque in lista.

neogen
03-06-2015, 16:07
Ok, ti ringrazio.

Jeegsephirot
03-06-2015, 16:08
Poi, una domanda: nella missione di Skellige del lupo mannaro del giardino di Freya si lascia intendere che ci siano due modi di concludere la storia, uno dei quali permette di far tornare umano il lupo mannaro: io ho usato la carne di lupo mannaro per avvelenarlo ma sarei curioso di sapere se qualcuno ha scoperto quale era l'altro modo. Ho trovato anche un amuleto con una zanna maledetta, ma non sò se abbia a che fare con la missione...

Dovevi trovare la chiave della sua stanza all'interno di una casa del giardino dove troverai il diario del mannaro con la sua storia. Da li gli eventi ti porteranno a trovare una zanna che se data al lupo tornerà umano per poi decidere cosa farne

miriddin
03-06-2015, 16:13
Dovevi trovare la chiave della sua stanza all'interno di una casa del giardino dove troverai il diario del mannaro con la sua storia. Da li gli eventi ti porteranno a trovare una zanna che se data al lupo tornerà umano per poi decidere cosa farne

Grazie!

La cosa strana è che la zanna l'ho trovata ma i dialoghi mi fanno solo dare da mangiare al lupo e nient'altro, per cui ho dovuto seguire l'altra via...

Jeegsephirot
03-06-2015, 16:14
La cosa strana è che la zanna l'ho trovata ma i dialoghi mi fanno solo dare da mangiare al lupo e nient'altro, per cui ho dovuto seguire l'altra via...

probabilmente perchè non hai scoperto cos'era quella zanna e come andava utilizzata

miriddin
03-06-2015, 16:16
probabilmente perchè non hai scoperto cos'era quella zanna e come andava utilizzata

OK, Capito.

neogen
03-06-2015, 16:55
Per qualche ragione, ho perso la possibilità di vincere una carta unica dal Barone, c'è modo di recuperarla?

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 17:00
Per qualche ragione, ho perso la possibilità di vincere una carta unica dal Barone, c'è modo di recuperarla?

Strano, dovresti poter giocare a Gwen con lui almeno finché non vinci :wtf:

neogen
03-06-2015, 17:03
Forse perché ho completato la missione "Affari di famiglia"?
C'è modo di ritrovarlo?

Lo-Zio-Ale
03-06-2015, 17:19
Forse perché ho completato la missione "Affari di famiglia"?
C'è modo di ritrovarlo?

Ho letto in giro che se torni nella sua stanza la trovi da qualche parte. Non so però, potrebbe essere una palla letta su un Forum.

neogen
03-06-2015, 17:23
Ok, grazie.

neogen
03-06-2015, 17:58
Non mi pare appaia, ma parli della carta o del Barone?

neogen
03-06-2015, 21:06
Ho avuto modo di leggere una guida e sembrerebbe che non mi sia pregiudicato la possibilità di collezionare tutte le carte.

Lo-Zio-Ale
04-06-2015, 07:11
Ho avuto modo di leggere una guida e sembrerebbe che non mi sia pregiudicato la possibilità di collezionare tutte le carte.

Parlavo della carta ma l'ho letto da qualche parte quindi potrebbe essere una di quelle cose che la gente scrive tanto per scrivere.

Tra le missioni che ho ancora da fare ne ho vista una che coinvolge ancora il Barone. Penso che lo rincontreremo prima o poi e che quindi la carta non è perduta. :D

neogen
04-06-2015, 08:24
Dai un'occhiata qua:
http://cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/6615-guida-per-trovare-tutte-le-carte-gwent-di-the-witcher-3-wild-hunt-ps4-xbox-one-pc.html

Non sembra menzionata.

Lo-Zio-Ale
04-06-2015, 08:35
Dai un'occhiata qua:
http://cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/6615-guida-per-trovare-tutte-le-carte-gwent-di-the-witcher-3-wild-hunt-ps4-xbox-one-pc.html

Non sembra menzionata.

Infatti, pare di no.

Comunque il Barone ti dà la carta

Sigismund Dijkstra

che, a quanto pare, trovi anche giocando con qualcun'altro.

Riguardo alla nuova missione col Barone, stasera ci guardo meglio e ti dico.

Lqd_Snk
04-06-2015, 08:55

La carta ce cerchi è

su un mobile dietro la scrivania della stanza del barone

anche io ho completato "Affari di famiglia" prima di giocare a gwent e la carta l'ho trovata lì... fatti un giro nella stanza del barone e cerca l'oggetto "evidenziato" ;)
Questo vale per tutti gli NPC importanti che danno carte uniche: se muoiono prima di averci giocato, la carta rimane intorno alla loro "zona di spawn"...

Sunburp
04-06-2015, 10:15
di gwent ho fatto solo la partita introduttiva, ma mi è sembrato un gioco veramente banale e inutile... sbaglio? Dovrei dargli un'altra possibilità? O voi ci state giocando solo per prendere le carte e platinare?

Jeegsephirot
04-06-2015, 10:19
di gwent ho fatto solo la partita introduttiva, ma mi è sembrato un gioco veramente banale e inutile... sbaglio? Dovrei dargli un'altra possibilità? O voi ci state giocando solo per prendere le carte e platinare?

Io ci giocavo anche perchè mi divertiva sinceramente, è molto meno banale di quel che sembri. La sua utilità è semplicemente di svago, anche se c'è una missione secondarie incentrata su di essa.

neogen
04-06-2015, 10:24
La carta ce cerchi è

su un mobile dietro la scrivania della stanza del barone

anche io ho completato "Affari di famiglia" prima di giocare a gwent e la carta l'ho trovata lì... fatti un giro nella stanza del barone e cerca l'oggetto "evidenziato" ;)

Questo vale per tutti gli NPC importanti che danno carte uniche: se muoiono prima di averci giocato, la carta rimane intorno alla loro "zona di spawn"...

Allora devo averla già presa, perché ho completato la missione secondaria che richiedeva di sfidare e battere a Gwent vari personaggi, partendo proprio dalla stanza del Barone.

Lqd_Snk
04-06-2015, 11:26
Allora devo averla già presa, perché ho completato la missione secondaria che richiedeva di sfidare e battere a Gwent vari personaggi, partendo proprio dalla stanza del Barone.

Puoi controllare se hai la carta di
Dijkstra
in quel caso l'hai presa.
Ricordo anche che ogni giocatore lascia una carta sola, giocando più volte si ricevono materiali/roba da vendere, oltre al denaro della posta.

Fin'ora ho visto che

un mazzo dei regni del nord con il comandante di default, 3/4 spie (dipende se uno ha la carta dell'elfo misterioso che è troppo OP), 2 esche e 2 corni stravince alla grande su tutto :D

Il gioco è sì banale, ma è troppo divertente... e poi serve anche per alcune missioni...

Sunburp
04-06-2015, 11:41
Una domanda, c'è modo di cambiare segno rapidamente in combat senza bisogno di entrare nel menù con R1?

Io ci giocavo anche perchè mi divertiva sinceramente, è molto meno banale di quel che sembri. La sua utilità è semplicemente di svago, anche se c'è una missione secondarie incentrata su di essa.

Proverò a farci qualche altra partita.

Lqd_Snk
04-06-2015, 13:21
Una domanda, c'è modo di cambiare segno rapidamente in combat senza bisogno di entrare nel menù con R1?

I messaggi in-game dicono con i tasti del pad, ma non ho mai provato...

Una domanda ce l'ho pure io, ma voi vedete i due DLC nuovi nello store [PS4]?
A me dice "oggetti aggiuntivi 5" e l'armatura di Novigraad e i piani per la balestra non ci sono...

Lo-Zio-Ale
04-06-2015, 16:37
I messaggi in-game dicono con i tasti del pad, ma non ho mai provato...

A me dice "oggetti aggiuntivi 5" e l'armatura di Novigraad e i piani per la balestra non ci sono...

Dei nuovi DLC ho provato solo dal barbiere con taglio di capelli e barba. La Yennefer non l'ho ancora vista con l'abito alternativo e il resto neanche.

miriddin
04-06-2015, 20:49

Su XBox One stamattina me li ha fatti acquistare ma non installare: stasera invece li ha installati.

La Yennefer non l'ho ancora vista con l'abito alternativo e il resto neanche.

Strano: l'abito alternativo è quello usato abitualmente dopo averlo scaricato e si disattiva solo da menù principale...

Lo-Zio-Ale
05-06-2015, 07:00
Strano: l'abito alternativo è quello usato abitualmente dopo averlo scaricato e si disattiva solo da menù principale...

No, non credo sia strano. L'ho vista all'inizio della storia, nuda :D Poi brevemente vestita normale ma dopo se n'è andata nonmiricordodove quindi credo che nel prossimo incontro avrà il vestitino nuovo.

miriddin
05-06-2015, 07:39
No, non credo sia strano. L'ho vista all'inizio della storia, nuda :D Poi brevemente vestita normale ma dopo se n'è andata nonmiricordodove quindi credo che nel prossimo incontro avrà il vestitino nuovo.

Pensavo fossi più avanti nella storia e che l'avessi incontrata di nuovo da vestita! :D

Lqd_Snk
05-06-2015, 07:42

Si al prossimo incontro ha il nuovo outfit e fidati... se era una gran gnoccolona prima, con questo è mondiale :D

le calze a rete decorate sono superiori

Yennefer per tutta la vita :D

PS: I nuovi DLC non li vedo nemmeno stamattina sul PS Store...

Lo-Zio-Ale
05-06-2015, 08:15
Si al prossimo incontro ha il nuovo outfit e fidati... se era una gran gnoccolona prima, con questo è mondiale :D

Prima d'incontrare la Yennefer avevo chiesto alla Lara Croft (Tomb Raider) di sposarmi e sto aspettando la risposta. Adesso però sono indeciso tra bigamia o segreto tradimento... :wtf:

:fiufiu:

andreasperelli
05-06-2015, 14:24
Ma sono l'unico che sta ignorando completamente il gioco di carte? visto che le carte non mi sono mai piaciute.

Lqd_Snk
05-06-2015, 14:32
Ma sono l'unico che sta ignorando completamente il gioco di carte? visto che le carte non mi sono mai piaciute.

All'inizio lo ignoravo anche io, poi ho visto che c'erano alcuni trofei legati alle carte così ho iniziato... Ora mi piace un casino e non posso farne a meno :D
Lo trovo semplice ma tattico!

]Rik`[
05-06-2015, 14:35

idem, mi rompo dopo due mani..magari più avanti lo riprenderò :D

Sunburp
05-06-2015, 17:20

No pure io. In compenso non trombavo così tanto da anni :asd:

alfri
05-06-2015, 17:27

mai prese in considerazione.

andreasperelli
05-06-2015, 20:02
No pure io. In compenso non trombavo così tanto da anni :asd:

come darti torto :D :D :D :D

Riordian
06-06-2015, 09:24
Cavolo che giocone che è.... :)

Oh... ho dato il due di picche a jennifer... dopotutto mi stava sulle .... e poi avevo già scelto triss :D

abellodenonna
06-06-2015, 10:36
Sono quasi a lvl 15 ma non ho ancora trovato borse per cavallo.Sono fermo a 60 oggetti trasportabili.Sapete chi le vende?Per ora sono a Novigrad.
C'è poi modo di rifare le missioni falllite?

Riordian
06-06-2015, 10:47
Sono quasi a lvl 15 ma non ho ancora trovato borse per cavallo.Sono fermo a 60 oggetti trasportabili.Sapete chi le vende?Per ora sono a Novigrad.

Io le ho comprate dall'armaiolo... Mi pare quello in quelloiPiazza del gerarca ma non ne sono sicuro

dani&l
06-06-2015, 10:57
Questo gioco è infinito... la rigiocabilità secondo me è data dalla marea di sidequest che non riesci a fare (alcune ormai le abbandono... sono troppo alto di livello) :asd:

Bello in una side quest nel valen (quello del barone di sangue), alla fine mi fa un riepilogo delle scelte che ho fatto e che ha portato a quella conclusione...

Chi è che dei sensitivi diceva prima dell'uscita del gioco "sidequest noiose sempre corriere" ? :asd:

Jeegsephirot
06-06-2015, 10:59
Questo gioco è infinito... la rigiocabilità secondo me è data dalla marea di sidequest che non riesci a fare (alcune ormai le abbandono... sono troppo alto di livello) :asd:

io in realtà sono riuscito a farle tutte (tranne una perchè era buggata) :D

miriddin
06-06-2015, 11:35

La borsa da 100 si prende dal negozio del Re dei Mendicanti.

miriddin
06-06-2015, 11:40

Mi è toccato un nuovo bug!

Ho completato regolarmente lmissione della Caverna dei sogni, ma il gioco la da comunque come fallita!

Ho notato poi che, anche con le segnallazioni sulla mappa attive, alcune missioni appaiono solo percorrendo la mappa senza usare il viaggio rapido...

abellodenonna
06-06-2015, 12:56
La borsa da 100 si prende dal negozio del Re dei Mendicanti.

In Novigrad?

miriddin
06-06-2015, 13:41
In Novigrad?

E' nella zona con la porta a cui bussi per accedervi: alla sinistra c'è il negozio che le vende.

abellodenonna
06-06-2015, 17:46
OK grazie. L'ho beccata da 70 oggetti ma per ora è sufficiente.
:)

alfri
06-06-2015, 17:54

come si va a novigrad.ti ci porta con qualche quest?

miriddin
06-06-2015, 17:58

Ne trovi un'altra da 100 dall' armaiolo di Kaer Trolde a Skellige.

abellodenonna
06-06-2015, 18:10
come si va a novigrad.ti ci porta con qualche quest?

La prima volta credo di si,poi vai sciallo con viaggi veloci o a fette.
Thx per sacca da 100!
Ho fatto prendere il gioco ad un paio di amici che se lo rivendono dopo il lvl 3/5.E' cmq un gioco impegnativo che se preso con l'approccio ad cazzo de canem può risultare noioso.Per me SemiEpico.

dani&l
07-06-2015, 10:18

beh ma se le fai tutte la main quest diventa senza sfida... già sono alto di livello rispetto a quello che dovrei affrontare a novigrad.. mi sono fermato perchè altrimenti quando proseguo nella quest principale sono un semidio :asd:

Secondo me dovevano bilanciare meglio ... fare più difficili la main quest in questo modo eri "obbligato" a fare un tot di missioni secondarie/contratti witcher....

abellodenonna
07-06-2015, 12:54
Io le sto facendo tutte,è impossibile far combaciare i livelli. Alzando la difficoltà si riesce a bilanciare.
Non ho portato a termine parte di una missione secondaria devo bruciare la casa di figlio di puttanaMarco la zona in missioni ma in mappa non la segna.

Leander79
07-06-2015, 17:59
è bello vedere che nonostante le patch il contratto a livello 35 è ancora buggato,proprio non me la vogliono far ammazzare sta bestiaccia :stordita:

mas201
07-06-2015, 21:27
Ciao nella missione le signore del bosco avete scelto di uccidere .....la creatura oppure no? Io ho liberato. La creatura. ma forse vale la pena di fare il contrario?? Come avete fatto?

neogen
07-06-2015, 23:20
Parli dell'occhio? L'ho sconfitta.

]Rik`[
08-06-2015, 08:10
io l'ho liberata e mi sa che farà un po' di casino :asd:

miriddin
08-06-2015, 09:22
Ciao nella missione le signore del bosco avete scelto di uccidere .....la creatura oppure no? Io ho liberato. La creatura. ma forse vale la pena di fare il contrario?? Come avete fatto?

Se la liberi, i bambini scappano e non si sa se sopravviveranno o meno, mentre se la uccidi si apre la nuova missione e puoi salvare la moglie del barone, ma i bambini muoiono sicuramente.

Riordian
08-06-2015, 10:26
Se la liberi, i bambini scappano e non si sa se sopravviveranno o meno, mentre se la uccidi si apre la nuova missione e puoi salvare la moglie del barone, ma i bambini muoiono sicuramente.

io la ho liberata e.....(ma non consiglio di leggere se lo hai fatto)

muore la moglie del barone in una missione successiva e il barone si impicca

dani&l
08-06-2015, 10:35
ecco... se c'è una cosa che non sopporto sono i caricamenti per i dialoghi... possibile che ogni dialogo (mercante, npg etc..) deve caricare qualche secondo con tanto di schermata nera di loading ??? Pessima scelta...

la cosa positiva dopo la patch hanno sistemato i font.... era ora

Pan
08-06-2015, 10:50
ecco... se c'è una cosa che non sopporto sono i caricamenti per i dialoghi... possibile che ogni dialogo (mercante, npg etc..) deve caricare qualche secondo con tanto di schermata nera di loading ??? Pessima scelta...

la cosa positiva dopo la patch hanno sistemato i font.... era ora

siccome ce l'ho per One, come funziona? puoi scegliere tu la dimensione da dargli o sono piu grandi e stop.
e poi, riguarda solo i dialoghi o tutto lo scritto (tipo inventario ecc..)?

l'ho dovuto parcheggiare mi fan male gli occhi dopo un po.. sarò ciecato io.. ma qui son stati un po bassi per me.. :stordita:

neogen
08-06-2015, 18:13
Mi date una mano a sconfiggere il vampiro che si incontra nelle fogne durante la missione al fianco di Triss (mi pare sia "Ora o mai più")?
Il problema è che la sua salute si rigenera e anche piuttosto velocemente.

dani&l
08-06-2015, 19:31
siccome ce l'ho per One, come funziona? puoi scegliere tu la dimensione da dargli o sono piu grandi e stop.
e poi, riguarda solo i dialoghi o tutto lo scritto (tipo inventario ecc..)?

l'ho dovuto parcheggiare mi fan male gli occhi dopo un po.. sarò ciecato io.. ma qui son stati un po bassi per me.. :stordita:

non scegli niente, hanno aumentato tutto... inventario dialoghi etc..

Lo-Zio-Ale
09-06-2015, 08:04
Mi date una mano a sconfiggere il vampiro che si incontra nelle fogne durante la missione al fianco di Triss (mi pare sia "Ora o mai più")?
Il problema è che la sua salute si rigenera e anche piuttosto velocemente.

Non ci sono ancora arrivato, ma una buona tecnica contro i mostri che rigenerano è usare l'unguento, il segno AXII che addormenta e la pozione che velocizza il caricamento del segno (quella rosa). Praticamente dovresti riuscire a farlo stare addormentato per quasi tutto il tempo in cui prende le mazzate. :D

Probabilmente la Triss gli lancerà le palle di fuoco che lo faranno risvegliare, quindi cerca di posizionarti alle spalle del vampiro, che si concentrerà sulla tua compagna. Se hai potenziato AXII, premendo e tenendo R2, riesci anche a renderlo tuo alleato per qualche secondo, periodo in cui non ti attaccherà (non so però se funziona col vampiro).

Ho usato questa tecnica nella prima missione con la Triss, contro dei banditi umani, e ha funzionato alla stragrande (liv. diff. MDM).

Lo-Zio-Ale
09-06-2015, 08:18
Comunque, è impossibile stare dietro ai livelli, si progredisce troppo in fretta rispetto al numero di missioni disponibili. Io sono a liv. 15, difficoltà MDM, e ho missioni con livello basso ancora da fare. Ho cercato di bilanciare il più possibile ma non sono riuscito a mantenere il mio livello allineato con le missioni proposte. Se ti fai tutte le missioni scritte in verde, arrivi a un certo punto che il tuo livello supera di molto quello delle missioni ancora disponibili, senza contare che ne spuntano fuori di nuove ogni volta.

unkle
09-06-2015, 09:50

:eek: ma davvero?
io gioco su One e non ho mai visto nessuna schermata nera di caricamento per i dialoghi.

abellodenonna
09-06-2015, 09:57
Ho molltato pure io la collimazione livelli.Si riesce ad avere sfida portando la difficoltà al massimo ma le secondarie sono davvero tante e fanno perdere il filo della principale.
Faccio le principali,i contratti e forse qualche secondaria.Il resto lo riprendo a gioco ultimato.

neogen
09-06-2015, 10:37
Non ci sono ancora arrivato, ma una buona tecnica contro i mostri che rigenerano è usare l'unguento, il segno AXII che addormenta e la pozione che velocizza il caricamento del segno (quella rosa). Praticamente dovresti riuscire a farlo stare addormentato per quasi tutto il tempo in cui prende le mazzate. :D

Probabilmente la Triss gli lancerà le palle di fuoco che lo faranno risvegliare, quindi cerca di posizionarti alle spalle del vampiro, che si concentrerà sulla tua compagna. Se hai potenziato AXII, premendo e tenendo R2, riesci anche a renderlo tuo alleato per qualche secondo, periodo in cui non ti attaccherà (non so però se funziona col vampiro).

Ho usato questa tecnica nella prima missione con la Triss, contro dei banditi umani, e ha funzionato alla stragrande (liv. diff. MDM).

Grazie mille, proverò!

Pan
09-06-2015, 10:49
:eek: ma davvero?
io gioco su One e non ho mai visto nessuna schermata nera di caricamento per i dialoghi.

in effetti neanche io ho capito che schermata di caricamento sia.. a me i dialoghi partono subito.. ma forse non ho capito cosa si intende

neogen
09-06-2015, 11:43

Anche a me capita.

Riordian
09-06-2015, 12:19
in effetti neanche io ho capito che schermata di caricamento sia.. a me i dialoghi partono subito.. ma forse non ho capito cosa si intende

prima dei dialoghi su PS4 c'è un attimo in cui si vede una schermata nera, come se dovesse caricare la scena e poi parte il dialogo...

Lqd_Snk
09-06-2015, 13:59
Grazie mille, proverò!

Tutti i mostri "rigeneranti" hanno un'animazione particolare prima di iniziare a recuperare energia.
Basta essere aggressivi e bastonarli per bene durante l'animazione e si interrompono, volendo si può far pratica con in ghoul: loro dovrebbero fare un mini ruggito e iniziano a recuperare...

PS: sono usciti i dlc sul PS Store :D

neogen
09-06-2015, 14:04
Ho capito cosa intendi, ma non mi pare che con questo sia così.

Lqd_Snk
09-06-2015, 14:08
Ho capito cosa intendi, ma non mi pare che con questo sia così.

Io l'ho interrotto: appena ho visto un'animazione particolare e una sorta di aura rossa ho cominciato a massacrarlo senza pietà... non ha rigenerato nemmeno un punto ed è andato giù in pochissimo tempo (pure io a MDM)... volevo evitare i peccati che ho tirato con il lupetto :D

neogen
09-06-2015, 17:40
Superato. :)

Fiordy
10-06-2015, 08:06
Tutti i mostri "rigeneranti" hanno un'animazione particolare prima di iniziare a recuperare energia.
Basta essere aggressivi e bastonarli per bene durante l'animazione e si interrompono, volendo si può far pratica con in ghoul: loro dovrebbero fare un mini ruggito e iniziano a recuperare...

PS: sono usciti i dlc sul PS Store :D

Ma i concenuti scaricabili non erano free? O per le espansioni è comunque previsto l'esborso di €?

Mi sono avvicinato a questo gicoco da soli 2 giorni... appena ho messo piede a Velen, la mappa mi ha stordito, dalla vastità dei territori da espolarare e da come sono curati (es. la torre infestata, bellissima).

]Rik`[
10-06-2015, 08:25
i dlc sono tutti gratuiti, le due espansioni costeranno 25€ (entrambe, non l'una!)

comunque ieri ho riso da solo, ero in un bordello e una delle signorine mi parlava citando Madonna :asd:

-giorgio-87
10-06-2015, 08:49
Il gioco è molto bello, è impressionante come le missioni si svolgono, ben raccontate. Anche se non è il mio genere mi sta prendendo.

L'unica cosa che mi turba è il comparto tecnico, a volte il framerate è veramente basso, quando ero sul pc preferivo non giocare a questi livelli (non capisco se è la ps4 che non ce la fa oppure se è il gioco che è mal ottimizzato).
A volte ho dei bug, ho fatto qualche video idiota di 2 bug:

qui mentre camminavo senza motivo tra i paesaggi:
https://www.youtube.com/watch?v=0JCb2KSgR-g

incastri improvvisi:
https://www.youtube.com/watch?v=FGW-_3ReGB0

Sunburp
10-06-2015, 09:26
Rik`[;42561575']i dlc sono tutti gratuiti, le due espansioni costeranno 25€ (entrambe, non l'una!)

comunque ieri ho riso da solo, ero in un bordello e una delle signorine mi parlava citando Madonna :asd:

Beato te, a me ieri una ha detto che non verrebbe con me nemmeno se fossi l'ultimo uomo rimasto sulla terra... forever alone :asd:

K-Line
10-06-2015, 09:54
l'ho iniziato ieri sera ed è stato amore a prima vista :D
il primo glitch mi è capitato andando alla torre, a metà strada si incontrano 4 cani su un laghetto; l'acqua era grigia/nera invece di trasparente come quando mi ci stavo avvicinando :confused:

la cosa che mi lascia perplesso sono le scelte... leggevo da qualche parte che se non si fa la scelta corretta si rischia di dover rigiocare tutto quanto perché non si ottiene un determinato trofeo: spero non sia davvero così :rolleyes:

ah una domanda... ma voi le erbe per strada le raccogliete tutte o solo alcune o nessuna? finora è pieno!

miriddin
10-06-2015, 10:11
Di fatto non esistono scelte corrette, ma solo scelte che producono effetti diversi. Io di solito mi annoto il numero del salvataggio di inizio quest, o quello subito prima delle scelte, e poi gioco la quest in entrambi i modi, scegliendo poi quella con le conseguenze che preferisco.

Per il resto:

raccogli sempre le erbe in modo da avere gli ingredienti necessari quando ti occorreranno
raccogli sempre tutto e, a meno che tu non sia a corto di soldi, smonta gli oggetti invece di venderli, in modo da avere i componenti necessari per l'attrezzatura.

K-Line
10-06-2015, 10:23
Di fatto non esistono scelte corrette, ma solo scelte che producono effetti diversi. Io di solito mi annoto il numero del salvataggio di inizio quest, o quello subito prima delle scelte, e poi gioco la quest in entrambi i modi, scegliendo poi quella con le conseguenze che preferisco.

che era esattamente quello che vorrei evitare di fare :)
vorrà dire che cercherò delle guide su cosa scegliere per non perdere dei trofei; il resto lo sceglierò in base al mio gusto ;)

-=Krynn=-
10-06-2015, 10:25

le calze a rete decorate sono superiori

Yennefer per tutta la vita :D

PS: I nuovi DLC non li vedo nemmeno stamattina sul PS Store...

Io non trovo nessun menu dove impostare l'abito di yennefer, quando la reincontro dite che ha quello nuovo di default?

-=Krynn=-
10-06-2015, 10:29
beh ma se le fai tutte la main quest diventa senza sfida... già sono alto di livello rispetto a quello che dovrei affrontare a novigrad.. mi sono fermato perchè altrimenti quando proseguo nella quest principale sono un semidio :asd:

Secondo me dovevano bilanciare meglio ... fare più difficili la main quest in questo modo eri "obbligato" a fare un tot di missioni secondarie/contratti witcher....

Quoto, sono ancora all'inizio, ho affrontato le missioni del barone e delle streghe a Velen della main quest (livello consigliato 6) che ero di 8-9, sfida praticamente zero..... Mi sa che abbandono le side quest per un po'....

Eh si che il gioco ce l'ho a livello massimo di difficoltà. L'unica difficoltà l'ho incontrata mentre ero con Keira nel labirinto sotterraneo, gran quest comunque!!!!

-=Krynn=-
10-06-2015, 10:30

Ho fatto il rito per trasferirla nel cavallo liberandola.

Non sapevo che se la uccidevo potevo cercare di salvare la moglie del Barone....

miriddin
10-06-2015, 10:36
Io non trovo nessun menu dove impostare l'abito di yennefer, quando la reincontro dite che ha quello nuovo di default?

Sù XBox One si trova in:
Menù Principale => Opzioni => Contenuto scaricabile.

Cambiando discorso, ho visto che con 1.04 hanno aggiunto l'opzione "Sensi da Witcher per daltonici"! :)

Fiordy
10-06-2015, 10:42
Quoto, sono ancora all'inizio, ho affrontato le missioni del barone e delle streghe a Velen della main quest (livello consigliato 6) che ero di 8-9, sfida praticamente zero..... Mi sa che abbandono le side quest per un po'....

Eh si che il gioco ce l'ho a livello massimo di difficoltà. L'unica difficoltà l'ho incontrata mentre ero con Keira nel labirinto sotterraneo, gran quest comunque!!!!

Fatta ieri sera a lv 5, effettivamente una gran bella quest, tanti passaggi segreti, tanti forzieri e una buona dose di sfida.

In questi sotterranei ho trovato anche una spada d'argento reliquia, ottima.Era in un forziere nascosto da delle pietre(illusione) oltrepassabili solo con l'occhio magico, e dopo una breve nuotata, qualche demone ucciso ho aperto il forziere. Per essere precisi l'ingresso nascosto era nella stanza del Boss.

Adesso sto bighellonando, e mi dirigo verso il barone sanguinario.

Lqd_Snk
10-06-2015, 10:46
che era esattamente quello che vorrei evitare di fare :)
vorrà dire che cercherò delle guide su cosa scegliere per non perdere dei trofei; il resto lo sceglierò in base al mio gusto ;)

Confermo che un trofeo è legato a delle scelte che vanno fatte durante le quest/sia principali che secondarie...
A seconda di quale scelta si è fatta è possibile non soddisfare il requisito per il trofeo

che prevede il reclutamento di tutti i possibili personaggi per la battaglia a Kaer Mohren

K-Line
10-06-2015, 10:48
Confermo che un trofeo è legato a delle scelte che vanno fatte durante le quest/sia principali che secondarie...
A seconda di quale scelta si è fatta è possibile non soddisfare il requisito per il trofeo

che prevede il reclutamento di tutti i possibili personaggi per la battaglia a Kaer Mohren

buono a sapersi!
esiste una lista di scelte che occorre fare per soddisfare il requisito necessario per ottenere il trofeo? così me le segno e cerco di non topparle :D

per il resto delle scelte posso fare come voglio, alla fine i trofei saranno sempre gli stessi giusto?

-=Krynn=-
10-06-2015, 10:51
In questo tipo di giochi i trofei sono l'ultima cosa che mi interessa, altrimenti non mi gusterei il gioco.
Dover sapere a prescindere quali scelte fare o cosa comprare ecc per via dei trofei fa perdere tantissimo.

Giochi da platinare sono i vari Bloodborne, gli action alla Devil May Cry ecc, non certo i gdr

K-Line
10-06-2015, 10:53
In questo tipo di giochi i trofei sono l'ultima cosa che mi interessa, altrimenti non mi gusterei il gioco.
Dover sapere a prescindere quali scelte fare o cosa comprare ecc per via dei trofei fa perdere tantissimo.

Giochi da platinare sono i vari Bloodborne, gli action alla Devil May Cry ecc, non certo i gdr

ok forse non sono stato chiaro, io non gioco per arrivare al platino ma visto che è presente e che per ottenerlo l'unica cosa a cui devo stare attento è 1 solo trofeo allora perché non seguire determinate scelte e prendersi quel trofeo? poi il gioco lo giocherò comunque nello stesso modo

miriddin
10-06-2015, 11:07
Tutto dipende da come si preferisce giocare: se, ad esempio, per prendere un dato trofeo devo inchinarmi davanti ad un imperatore arrogante e non lo ritengo in linea con il carattere del personaggo, preferisco non inchinarmi e non prenderlo.

Altra cosa se si tratta di un obiettivo tipo "uccidere tre nemici usando tre modi diversi nello stesso combattimento"che invece può interessarmi per una ragione tattica o di esecuzione.

-=Krynn=-
10-06-2015, 11:10
ok forse non sono stato chiaro, io non gioco per arrivare al platino ma visto che è presente e che per ottenerlo l'unica cosa a cui devo stare attento è 1 solo trofeo allora perché non seguire determinate scelte e prendersi quel trofeo? poi il gioco lo giocherò comunque nello stesso modo

Ho visto che c'è un trofeo che per prenderlo devi contrattaccare 10 volte di seguito con successo mentre ti alleni con Vesemir nel tutorial del gioco (quando nel log bastano 3 contrattacchi), dimmi te uno come fa a sapere della sua esistenza ad inizio gioco se non ha una bella lista di trofei prima ancora di iniziare.

Quindi, o uno sa che esiste prima di iniziare il gioco, oppure è già fregato per il platino:D

Ecco, una cosa come questa, per me rovina l'esperienza di gioco e non poco

K-Line
10-06-2015, 11:13
Ho visto che c'è un trofeo che per prenderlo devi contrattaccare 10 volte di seguito con successo mentre ti alleni con Vesemir nel tutorial del gioco (quando nel log bastano 3 contrattacchi), dimmi te uno come fa a sapere della sua esistenza ad inizio gioco se non ha una bella lista di trofei prima ancora di iniziare.

Quindi, o uno sa che esiste prima di iniziare il gioco, oppure è già fregato per il platino:D

Ecco, una cosa come questa, per me rovina l'esperienza di gioco e non poco

quello se non erro lo puoi fare con chiunque non solo contro Vesemir; basta fare 10 contrattacchi

-=Krynn=-
10-06-2015, 11:17
quello se non erro lo puoi fare con chiunque non solo contro Vesemir; basta fare 10 contrattacchi

Stasera lo rileggo per bene allora.

Cmq per dire, giochi che ho platinato volentieri sono Bloodborne, Mordor, i vari DMC etc, in gioco come questo o anche Dragon Age nemmeno mi vengono in mente i trofei:D

Lqd_Snk
10-06-2015, 11:29
buono a sapersi!
esiste una lista di scelte che occorre fare per soddisfare il requisito necessario per ottenere il trofeo? così me le segno e cerco di non topparle :D

per il resto delle scelte posso fare come voglio, alla fine i trofei saranno sempre gli stessi giusto?

Si si in giro si trovano guide di tutti i tipi, cmq anche io consiglio di giocare secondo il proprio "codice", magari effettuando una seconda run alla difficoltà più infima per completare tutti i trofei lasciati indietro.

Il nome del trofeo in questione è (così puoi cercare una guida):

Squadra al completo
o
Full Crew (in inglese)

K-Line
10-06-2015, 14:04
leggevo che per prendere due dei tanti trofei occorre fare tutta la storia in modalità "Lacrime e sangue! o Marcia della morte!" ed un altro a difficoltà "Marcia della morte!" quindi se va rigiocato per forza probabilmente se non prenderò quel trofeo citato prima potrei prenderlo successivamente :D o mi sbaglio? ;)

Lo-Zio-Ale
10-06-2015, 14:04
Ho visto che c'è un trofeo che per prenderlo devi contrattaccare 10 volte di seguito con successo

Non mentre ti alleni, ma in generale. Io l'ho fatto con un bandito, è un trofeo facile.

Lo-Zio-Ale
10-06-2015, 14:05
leggevo che per prendere due dei tanti trofei occorre fare tutta la storia in modalità "Lacrime e sangue! o Marcia della morte!" ed un altro a difficoltà "Marcia della morte!" quindi se va rigiocato per forza probabilmente se non prenderò quel trofeo citato prima potrei prenderlo successivamente :D o mi sbaglio? ;)

Se finisci il gioco a MDM, ti becchi anche gli altri "sotto" trofei. In teoria ne fai quattro in un colpo solo.

unkle
10-06-2015, 14:05
Cambiando discorso, ho visto che con 1.04 hanno aggiunto l'opzione "Sensi da Witcher per daltonici"! :)

Comunque una bella listona di fix e miglioramenti 'sta patch 1.04 ;)

Fixes a possible exploit by preventing certain drowners from respawning infinitely.
Improves the distribution of experience points gained by completing quests with recommended levels lower than the player character level.
Fixes an exploit whereby players could buy sea shells and sell the pearls inside them at a higher price.
Deploys the Bovine Defense Force Initiative.
Rebalances the prices of maps that can be purchased from merchants.
Improves camera behavior when the player executes finishing blows.
Fixes an issue where the player could loot mutagens from Nightwraith clones.
Fixes an issue whereby interaction with Fiend decoction was incorrect when Geralt was overburdened.
Fixes a rare issue whereby Geralt could not mount Roach after fast travelling between points.
Introduces a number of fixes in in-game communities.
Introduces a number of fixes related to combat.
Fixes an issue where the player could not deflect arrows/bolts at longer distances.
Fixes a crash that could occur on the transition to the Isle of Mists location during the quest of the same title.
Fixes a number of issues related to horseback riding.
Improves Geralt's movement, especially when he swims.
Improves the smoothness of camera movement.
The player can no longer target foes positioned on different building floors than Geralt.
Fixes a number of issues related to Vitality regeneration.
Fixes an issue whereby certain actions could be randomly blocked during gameplay.
Autosaves will no longer be created when Geralt dies.
Unequipping saddle bags now correctly affects Geralt's capacity.
Fixes an issue whereby Geralt could be attached to a sinking boat while aiming his crossbow.
Vitality begins to drop if Toxicity exceeds 80%, as originally intended.
Roach no longer levitates after being summoned while Geralt is on a slope.
Fixes a rare issue where Geralt could become invincible after executing some finishing blows.
Introduces a number of general stability and performance improvements.
Introduces a fix for occasional game freezes or infinite loading screens that occurred upon exiting the Main Menu.
Improves performance in selected scenes and cutscenes.
Adds a series of color-blind friendly features. Improves visibility of tracks, marks, footprints and scent clues. Color-blind friendly features can be enabled in the OptionsGameplay submenu.
Ciri can no longer unlock fast travel points.
Fixes incorrectly named female travelers in some localized versions.
Fixes an issue where Geralt could pass through walls in the fish market in Novigrad.
Fixes an issue where in certain situations the game could crash while a save was being loaded.
Adds a collision near Kaer Gelen that could cause the player to be blocked inside the building.
Improves the scale of selected elements of the GUI and HUD.
Reward messages are no longer displayed over black screens.
Disables "Input device changed" messages and adds options to disable on-screen combat feedback and floating tags above NPCs.
Introduces a number of improvements in the tutorial messages for gwent.
Introduces a number of bug fixes and user experience improvements in the GUI panels.
Adds an information prompt and Journal entries related to new DLC packages.
Fixes an issue where the player could not talk or otherwise interact with certain NPCs.
The player can no longer venture beyond the game world boundaries during the Through Time and Space quest.
Fixes an issue where some players could not make Geralt run after the Wandering in the Dark quest.
Fixes an issue where Keira could sometimes fall beneath the terrain during the Wandering in the Dark quest.
Fixes an issue where players could not talk to Octo after the Lord of Undvik quest.
Reduces the number of Wild Hunt minions spawned during the Ciri's Story: Fleeing the Bog quest.
Fixes an issue where certain actions were blocked during the Blindingly Obvious quest.
The bookmaker at the races held at the Vegelbud Estate now spawns correctly.
The Forefathers' Eve quest can no longer interrupt the quest titled A Favor for a Friend.
Fixes an infinite black screen that could occur during the Now or Never quest.
Fixes an issue whereby some witch hunters would disappear during the Now or Never quest.
Fixes a number of errors in dialogue during the Of Dairy and Darkness quest.
The monster in the Contract: Dragon quest now spawns correctly, and the relevant Journal entries update properly.
Fixes an issue where player character inebriation and the related effect could become permanent when invoked during the No Place Like Home quest.
Fixes an issue where the player could get trapped in the ruins of Tuirseach Castle.
Geralt can now always play gwent with Madame Serenity.
Fixes an issue where Vernon Roche would not appear at the Hanged Man's Tree during the Eye for an Eye quest.
Fixes an issue where the player could not activate a portal during the Wandering in the Dark quest.
Fixes an issue where the sirens in the Lord of Undvik quest could be invincible.
Fixes an issue where the player could not perform certain actions after the Carnal Sins quest.
Fixes an infinite loading screen that could occur during the King's Gambit quest.
Fixes an issue where Ermion could not leave Lugos' area during the Sunstone quest.
Fixes an issue whereby Triss could get stuck on a set of stairs after a scene during the Now or Never quest.
Fixes an issue that prevented a character spawning for a random encounter.
The player can now always leave the crypt during the Scavenger Hunt: Viper School Gear quest.
Fixes an issue where Simun did not spawn properly during the Unpaid Debt quest.
Fixes an issue where the player could experience a progression break after choosing a certain dialogue option when talking to Dijkstra in the Count Reuven's Treasure quest.
Fixes an issue where some players could not interact with an object during the Pyres of Novigrad quest.
Fixes an issue in the Contract: The Oxenfurt Drunk quest where the katakan was not hostile after being lured.
Fixes an issue where certain actions were blocked during the Blindingly Obvious quest.
Fixes an issue in the Contract: Shrieker quest where the shrieker was not hostile in certain situations.
Fixes an issue where the player could not perform certain actions in the Master of the Arena quest.
Fixes an issue where the player could not interact with Hattori during the Swords and Dumplings quest.
Fixes an issue where the player could not fast travel under certain rare circumstances.
Fixes an issue where the player could not perform certain actions after the Carnal Sins quest.
The player can no longer take on the Apiarian Phantom contract multiple times.
Fixes an issue where some players could not progress during the Broken Flowers quest.
Fixes an issue whereby the "Novigrad, Closed City" entry might have remained in the Journal indefinitely.
The player can now use the activator received from Triss during the quest titled The Battle of Kaer Morhen.
Players can no longer prematurely obtain a key from a halfling, thus blocking the Contract: The Apiarian Phantom quest.
Fixes an issue in the Return to Crookback Bog quest where monsters were spawned inside a building.
Fixes an issue in the Greedy God quest where the player could kill a monster twice.
Adds fail-safes for players being unable to obtain gwent cards after Dijkstra or Lambert can no longer be found in the game.
Fixes an issue where Vernon Roche failed to proceed to Oxenfurt Bridge after a scene during the Get Junior quest.
Fixes an issue where Geralt could not interact with a torch in the Get Junior quest.

Ancora nulla per quanto riguarda la grandezza dei sottotitoli :(

Lo-Zio-Ale
11-06-2015, 08:27
Ho notato che il completamento delle missioni con livello inferiore di 5 punti rispetto al proprio comunque dà qualche punto di esperienza. Eventuali nemici sconfitti però non danno nulla. Pacco.

Pan
11-06-2015, 08:58
Comunque una bella listona di fix e miglioramenti 'sta patch 1.04 ;)

Ancora nulla per quanto riguarda la grandezza dei sottotitoli :(

ma infatti, ieri l'ho scaricata per One, ma i sottotitoli annunciati in questa 1.04 mi pare non ci siano.. o non me ne sono accorto io o proprio non hanno cambiato un mazzo.. o se l'hanno fatto hanno cambiato di mezzo punto si e no..

qualcun'altro ha verificato?
non vedo nessun miglioramento per le scritte :( (son ciecato :cry: )

unkle
11-06-2015, 08:58
Ho notato che il completamento delle missioni con livello inferiore di 5 punti rispetto al proprio comunque dà qualche punto di esperienza. Eventuali nemici sconfitti però non danno nulla. Pacco.

E' così, anche nei precedenti witcher, l'esperienza la prendi alla risoluzione delle missioni e non quando sconfiggi umani o mostri.

Leander79
11-06-2015, 09:31
E' così, anche nei precedenti witcher, l'esperienza la prendi alla risoluzione delle missioni e non quando sconfiggi umani o mostri.

i nemici che danno esperienza hanno il livello verde ( quello indicato accanto la loro barra di energia ),quelli col livello rosso ne danno molta di più ( ma hanno anche il teschio in evidenza attenzione ).
Presso alcuni tesori sorvegliati trovi dei mostri unici,quelli danno molta esperienza ma di contro sono molto forti :)

unkle
11-06-2015, 09:36
i nemici che danno esperienza hanno il livello verde ( quello indicato accanto la loro barra di energia ),quelli col livello rosso ne danno molta di più ( ma hanno anche il teschio in evidenza attenzione ).
Presso alcuni tesori sorvegliati trovi dei mostri unici,quelli danno molta esperienza ma di contro sono molto forti :)

i nemici non danno esperienza, le quest danno esperienza.
se uccidi mostri o umani legati ad una quest (contratti, covi di banditi, tesori sorvegliati, ecc.) ricevi esperienza, se uccidi mostri o umani random in giro per il mondo, non facenti parte di quest, contratti, tesori sorvegliati, ecc, non ricevi esperienza.

Leander79
11-06-2015, 09:55
i nemici non danno esperienza, le quest danno esperienza.
se uccidi mostri o umani legati ad una quest (contratti, covi di banditi, tesori sorvegliati, ecc.) ricevi esperienza, se uccidi mostri o umani random in giro per il mondo, non facenti parte di quest, contratti, tesori sorvegliati, ecc, non ricevi esperienza.

conta il livello del mostro,grigio non da nulla,verde e rosso si,non ti danno chissà quanto ma te la danno,ammazza un ciclope od un troll random di livello adeguato e poi mi dici..

p.s. anche nel primo witcher te la davano,poco ma la davano

unkle
11-06-2015, 10:16
conta il livello del mostro,grigio non da nulla,verde e rosso si,non ti danno chissà quanto ma te la danno,ammazza un ciclope od un troll random di livello adeguato e poi mi dici..

p.s. anche nel primo witcher te la davano,poco ma la davano

per la terza volta, se il mostro è all'interno di una quest ricevi esperienza, più il livello del mostro è difficile più esperienza avrai, se il mostro non fa parte di una quest non da nulla, a prescindere dal suo livello.

abellodenonna
11-06-2015, 10:30
Quindi il campo di banditi Random non da xp?Me pare strano.
:mbe:

Triky056
11-06-2015, 10:42
ma scusate qualcuno sa perché nei salvataggi è scritta la versione del gioco? significa che posso continuare la partita con una versione precedente?

unkle
11-06-2015, 11:56
Quindi il campo di banditi Random non da xp?Me pare strano.

Fai una prova molto semplice.
Vai nelle paludi, troverai diversi drowner oppure ancora meglio i branchi di lupi nei boschi, oppure i nekker, quali preferisci, prima di ucciderli controlla quanta esperienza hai e poi controllala dopo averli uccisi. Ovviamente non devono essere ne tane di mostri da sanare, ne tesori sorvegliati, non devono far parte di nessuna quest, devo essere scontri random nel mondo di gioco.

Leander79
11-06-2015, 12:58
Fai una prova molto semplice.
Vai nelle paludi, troverai diversi drowner oppure ancora meglio i branchi di lupi nei boschi, oppure i nekker, quali preferisci, prima di ucciderli controlla quanta esperienza hai e poi controllala dopo averli uccisi. Ovviamente non devono essere ne tane di mostri da sanare, ne tesori sorvegliati, non devono far parte di nessuna quest, devo essere scontri random nel mondo di gioco.

la prova la deve fare contro mostri di livello adeguato al suo,io sono a livello 35 ed è normale che un mostro a livello 5 come un lupo non mi dia esperienza.
La prova va fatta contro creautre il cui livello è segnato in verde o in rosso ( pericolo questo ),se il livello è grigio non darà niente anche se è un mostro di missione tipo tane o tesori nascosti.

P.S. in questo video a skellige si farma col respawn di un mostro non legato a missioni/tane/tesori https://www.youtube.com/watch?v=Rn-MFKvlJ5M

abellodenonna
11-06-2015, 15:10
Appena ucciso Downer Random lvl 18,io lvl 21. I punti esperienza salgono eccome.
Cmq ho letto che per ogni livello che si sale,si abbasano di 5 punti esperienza le uccisioni.

Leander79
11-06-2015, 16:15
Appena ucciso Downer Random lvl 18,io lvl 21. I punti esperienza salgono eccome.
Cmq ho letto che per ogni livello che si sale,si abbasano di 5 punti esperienza le uccisioni.

lo dicevo,in verità la fregatura sta nel sistema di sviluppo per cui dopo il livello 30 non hai grossi benefici in quanto non hai più slot dove allocare le abilità e mutageni,io ad esempio ho finito a livello 35 e sono rimasto con diversi punti abilità non spesi ( mettici anche quelli dei luoghi di potere e capirari.. ).
Spero che per le espansioni cambino un po le cose sotto questo aspetto :)
Comunque gioco dell'anno per me :D

Fiordy
11-06-2015, 16:35
Ma quindi per quanto riguarda la fase di "exping", consigliate di fare le quest principali e visitare i punti di interesse sulla mappa (quei ? per capirci), o fare le missioni secondarie per poi affronatare le principali in un secondo momento?

miriddin
11-06-2015, 17:24
Ma quindi per quanto riguarda la fase di "exping", consigliate di fare le quest principali e visitare i punti di interesse sulla mappa (quei ? per capirci), o fare le missioni secondarie per poi affronatare le principali in un secondo momento?

Io di solito seguo il livelo consigliato, affrontando le sfide, a partire da quelle di livello più basso, ma sempre affrontando quelle di un paio di livelli superiori al mio, in modo da avere un pò di difficoltà in più.

Poi affronto prioritariamente le missioni di caccia al tesoro per procurarmi gli schemi per armi ed armature.

Fiordy
12-06-2015, 07:41
Ok grazie, terrò a mente i consigli.
Ieri sera, dopo il barone sanguinario (quest ben narrata), mi sono preso una mezz'ora per fare qualche partita a carte, alla fine devo dire che mi stava "prendendo", devo farmi un mazzo decente però... altrimenti sono più le sconfitte che le vittorie! :D

Lo-Zio-Ale
12-06-2015, 10:03
Sto gioco è stradannatamente bello. :D

miriddin
12-06-2015, 21:23
Domanda retorica: ma che cavolo di tesoro custodirá il dragonide di livello 77 (!!!) che si trova su una certa isoletta!?

Miriddin 1520

neogen
13-06-2015, 07:03
Di cacce al tesoro ne ho incontrate soltanto due (delle quali una è di livello troppo alto), come mai?

miriddin
13-06-2015, 07:32
La maggior parte delle cacce al tesoro sono quelle relative alle armi e armature Witcher e compaiono trovando o acquistando le mappe dai mercanti. Le altre si attivano leggendo le lettere trovate sui corpi in determinate zone.

Miriddin 1520

wrad3n
13-06-2015, 10:28
Il monocolo d'argento che si raccoglie in una delle missioni di bianco frutteto a che serve? ho finito tutte le quest (di bianco frutteto) e mi è rimasto nell'inventario :stordita:

neogen
13-06-2015, 18:37
Sono a livello 19 e mi trovo a dover affrontare lo Spirito del bosco, dite che posso farcela nonostante il teschio rosso? Consigli?

AGGIORNAMENTO
Ho preferito rimandare.

miriddin
13-06-2015, 21:05
Sono a livello 19 e mi trovo a dover affrontare lo Spirito del bosco, dite che posso farcela nonostante il teschio rosso? Consigli?

AGGIORNAMENTO
Ho preferito rimandare.

Dipende da che scelta fai: per una delle due scelte il livello non ha alcuna importanza.

Magari salva prima della scelta, in modo da poter cambiare idea se ritieni sia meglio.

neogen
14-06-2015, 00:24
Dipende da che scelta fai: per una delle due scelte il livello non ha alcuna importanza.

Magari salva prima della scelta, in modo da poter cambiare idea se ritieni sia meglio.

Ho scelto di ucciderlo (in modo da sbloccare il relativo trofeo).
Sono troppo debole, è di livello 25.

miriddin
14-06-2015, 06:42
Ho scelto di ucciderlo (in modo da sbloccare il relativo trofeo).
Sono troppo debole, è di livello 25.

Io non l'ho ucciso perchè non mi piaceva come andava a finire la quest facendolo: ovviamente ho provato le due possibilità e... scelto la meno peggio!

abellodenonna
14-06-2015, 10:57
Sono a livello 22. Lo sto provando senza minimappa ed è molo più bello.Gli occhi sono impegnati a guardare i dettagli del posto per orientarsi piùttosto che fissi su minimappa.Avrei cmq preferito avere una bussola+mappa a richiamo rapido.Negli interni a più piani diventa un casino.
Belle anche le Soundtrack in regalo.Ancora meglio se la PS4 le avesse lette.

Riordian
15-06-2015, 07:11
Sono andato avanti un bel po'. Mamma mia che gioco, è da molto tempo che un gioco non mi appassionava così.
ora sono penso quasi alla fine.

devo andare a recuperare la pietra del sole o qualcosa del genere.

La narrazione è da 10..

l'incontro tra Geralt e Ciri è da 100

Ho seguito i consigli di Jeeg mi pare è ho cominciato a leggere i libri...
Poi la mia intenzione è quella di rigiocarlo a un livello di difficoltà più alto.

Domanda:
Ma il campo dei soldati nel velen serve a qualcosa? perchè fino ad ora ci sono capitato per caso, ma missioni della trama principale lì non ne ho ancora viste

Lqd_Snk
15-06-2015, 08:07
Ma vi è mai capitato di trovare schemi per armi di liv 47??? :eek:

Sono per caso pronti per le espansioni?

miriddin
15-06-2015, 09:47
Si, ho trovato schermi per armi di livello 47, oltre ai due draghi di livello 77 di cui parlavo tempo fa: essendo arrivato a livello 33 quasi a fine storia, credo proprio che, senza giocare le espansioni sia molto difficile arrivate a quei livelli dopo la fine della storia solo con le quest rimaste aperte...

Miriddin 1520

]Rik`[
15-06-2015, 10:16
ieri finalmente...

geralt è riuscito a trombarsi, dopo tanto penare, triss merigold! è bastato un semplice "ti amo" :asd:

Fiordy
15-06-2015, 10:25
Una dritta, sapete dirmi dove posso trovare la spada necessaria per craftare quella del grifone, lv 14?
Sono lv 10/11, ma ho già tutti gli schemi del set, ma nel curiosare i materiali necessari ho visto che mi manca poprio quella spada d'acciao.

miriddin
15-06-2015, 11:46
Una dritta, sapete dirmi dove posso trovare la spada necessaria per craftare quella del grifone, lv 14?
Sono lv 10/11, ma ho già tutti gli schemi del set, ma nel curiosare i materiali necessari ho visto che mi manca poprio quella spada d'acciao.

Di quale livello di spada parli?

I livelli sono: normale, migliorata, superiore e perfetta, e per quella normale mi sembra che servano solo i materiali e non spade particolari.

Fiordy
15-06-2015, 12:30
Di quale livello di spada parli?

I livelli sono: normale, migliorata, superiore e perfetta, e per quella normale mi sembra che servano solo i materiali e non spade particolari.

In effetti è strano, mi vien da pensare, che ho guardato gli ingredienti per la migliorata, al posto della normale.. stasera verifico! :)

unkle
15-06-2015, 13:05
TW3 è uno dei migliori RPG da anni, però che palle, un baule ce lo potevano mettere.
In TW2 lo avevano messo (dopo grande richiesta della community) nelle locande mi pare, non capisco perchè non l'abbiano implementato da subito anche qua.
Portarsi dietro quintali di roba per le varie scuole (grifone, gatto, orso) e armi e armature varie a cui non si vuole rinunciare è molto seccante.
Poi come al solito la gestione dell'inventario è a dir poco allucinante, tallone di achille in tutti e 3 i giochi :(

Lqd_Snk
15-06-2015, 13:29
Si, ho trovato schermi per armi di livello 47, oltre ai due draghi di livello 77 di cui parlavo tempo fa: essendo arrivato a livello 33 quasi a fine storia, credo proprio che, senza giocare le espansioni sia molto difficile arrivate a quei livelli dopo la fine della storia solo con le quest rimaste aperte...

Miriddin 1520

Azz, considerando che Hearts of stone è prevista per ottobre sono venuti per tempo eh :D

neogen
15-06-2015, 18:21
Che dite, posso completare la storia per poi dedicarmi a tutto il resto (missioni secondarie, contratti, cacce al tesoro)?
Sono a livello 20.

Riordian
15-06-2015, 19:34
Che dite, posso completare la storia per poi dedicarmi a tutto il resto (missioni secondarie, contratti, cacce al tesoro)?
Sono a livello 20.

Secondo me no. Ci sono delle missioni secondarie che influenzano la storia principale credo. Inoltre sono arrivato a un punto in cui mi ha avvisato che superandolo delle missioni secondarie non sarebbero più state disponibili.

Lo-Zio-Ale
16-06-2015, 08:47
Sono a liv. 19. Io cerco di completare tutte le missioni / contratti / tesori che sono più o meno al mio livello, quindi segnati in verde. E' dura perché il livello cresce velocemente e purtroppo qualche missione tocca farla quando diventa grigia. Dà comunque 5 punti d'esperienza più qualche spicciolo per ogni mostro ucciso. Si sale di livello troppo velocemente comunque, dovevano bilanciare meglio. :ciapet:

Lo-Zio-Ale
16-06-2015, 08:50
Il monocolo d'argento che si raccoglie in una delle missioni di bianco frutteto a che serve? ho finito tutte le quest (di bianco frutteto) e mi è rimasto nell'inventario :stordita:

Boh? Me lo sono chiesto anch'io. Probabilmente serve durante una di quelle missioni che appaiono quando giri per la mappa, tipo quelle segnate col punto esclamativo giallo, quindi non in lista. Credo, non so però. :bimbo:

Per esempio, a un certo punto trovi una rosa che ti serve per fare una micro-missione con Triss. Non è segnata da nessuna parte e la inizi solo se vai a trovare Triss a casa sua, così random, senza motivo, poi parte la missionicina.

neogen
16-06-2015, 08:52
Le missioni con il livello in rosso, sono quelle di livello molto più alto rispetto al mio?

-giorgio-87
16-06-2015, 08:53
Raga, ho solo io il bug alla missione secondaria "l ultimo desiderio" con yennefer? Si deve salire su una barca ma poi non parte per la missione.

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

Lo-Zio-Ale
16-06-2015, 08:57
Le missioni con il livello in rosso, sono quelle di livello molto più alto rispetto al mio?

Infatti. In più ci sono alcune rosse dove appare anche un teschio. Ecco, se fai quelle ti seccano all'istante. :D

Riordian
16-06-2015, 09:00
Raga, ho solo io il bug alla missione secondaria "l ultimo desiderio" con yennefer? Si deve salire su una barca ma poi non parte per la missione.

ti sei seduto dalla parte opposta della barca rispetto a yennefer? a me poi è partita

miriddin
16-06-2015, 09:04

Se la missione è quella che ricordo io, non è un bug ma solo la procedura ad essere "cerebrotica"!

In pratica Gerard deve andare a prua e sedersi lì premendo il tasto "A"

Lqd_Snk
16-06-2015, 13:20

Successo anche a me, devi andare alla prua della barca e interagire: Geralt si siede e partite per la missione.

Lo-Zio-Ale
16-06-2015, 13:50
Successo anche a me, devi andare alla prua della barca e interagire: Geralt si siede e partite per la missione.

Io, prua. La Yennefer, poppa. Ovvio!! :D

Lqd_Snk
16-06-2015, 14:00
Io, prua. La Yennefer, poppa. Ovvio!! :D

Esatto! :asd:

Hanno annunciato i prossimi DLC, oltre ad un abito da gnoccolona per Triss udite udite: l'equip della scuola del lupo!!!

miriddin
16-06-2015, 14:25
...udite udite: l'equip della scuola del lupo!!!

Direi che era scontato! Tutte le armature presenti meno quella della scuola a cui appartiene il protagonista?

Vorrà dire che passerò dall'armatura del Gatto a quella del Lupo! ;)

-giorgio-87
16-06-2015, 18:52
Vabe oramai ho fallito quella missione e yen si è offesa e nelle missioni dopo mi tiene il broncio. Zo#$*la.

Riordian
17-06-2015, 06:49
Vabe oramai ho fallito quella missione e yen si è offesa e nelle missioni dopo mi tiene il broncio. Zo#$*la.

nooooo.. era bella come missione e alla fine fai una scelta importante... non riesci a caricare un salvataggio precedente?

Io ho interrotto la storia e ho ricominciato da capo.... mi sono accorto che tante cose le avevo perse... poi mi ha preso il gwent per cui voglio fare tutta la quest ma mi ero perso delle carte....
Inoltre ora che ho preso la mano con le dinamiche del gioco secondo me riuscirò a capire meglio tutto, tenendo anche conto del fatto che nel frattempo leggo i libri... Per esempio ho scoperto perchè nel gioco lo chiamano "il macellaio di Balviken" o qualcosa del genere... :)
L'ottimo sarebbe prima leggere i libri ma così per due mesi almeno non dovrei giocarci. Certo che tradurre dondalion come ranuncolo non è il massimo però :D

abellodenonna
17-06-2015, 08:05
Lvl. 30,mi comincia ad essere ripeitivo.

Lo-Zio-Ale
17-06-2015, 08:16
.

neogen
17-06-2015, 22:27
Scusate, mi sapreste dire come mai non ho ancora incontrato la missione secondaria "Palesemente ovvio"?
In quale punto del gioco verrà fuori? Oppure l'ho persa per via di qualche scelta fatta in precedenza?
Tengo a precisare che sto facendo la quest "Il Signore di Undvik".

Essen
18-06-2015, 11:59
Ripropongo la domanda anche qui, dopo averla postata sul thread relativo alla zona PC:
Sono curioso:
C'è qualcuno al quale TW3 non è picaiuto per niente?
Qualcuno che magari l'ha installato ci ha giocato un pò ed ha detto "No, questo gioco non mi piace per nulla" e magari l'ha disinstallato?
ASSOLUTAMENTE senza critica e senza giudizi da parte mia mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che la pensa così e se ha voglia anche di dirmi il perchè.
Semplice curiosità, lo ripeto. Voglio capire quali sono le cose che possono non piacere ad alcuni e che magari piacciono a me

Endy.

neogen
18-06-2015, 12:01
Certo: leggi il post di [?] in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720650.

:D

-giorgio-87
18-06-2015, 12:55
non è il mio genere ma do una possibilità ai giochi con potenziale. Secondo me va giocato per un pò..inizialmente il ritmo è lento, il gameplay è piuttosto legnoso, ma ha una storia e delle quest fatte e raccontate con i controcazzi (magari a qualcuno può annoiare subirsi i racconti). Mi incuriosisce e mi spinge ad andare avanti per sapere come va a finire. Le prime ambientazioni sono solo foreste, nulla di che, dopo ci sono città e luoghi fantastici fatti bene.

Io non amo i giochi di magia, difatti uso l'alchimia solo quando sono costretto, non gioco con le carte gwent, piuttosto sferro spadate a go go e utilizzo molto i segni.

Senz'altro va giocato.

neogen
18-06-2015, 13:18
Concordo, va giocato assolutamente.

abellodenonna
18-06-2015, 15:13
Finito a lvl 31 a difficoltà 3.Ora metto difficoltà 4 e completo le secondarie.
Per me uno dei migliori giochi di sempre ma manca decisamente qualcosa di innovativo;è un RPG straclassico e non ci sono idee.
L'inventario è fatto davvero troppo male.Hanno poi voluto mettere troppa roba inutile che poteva essere accorpata rendendo il gioco più dinamico.

Sunburp
18-06-2015, 15:33
Ripropongo la domanda anche qui, dopo averla postata sul thread relativo alla zona PC:
Sono curioso:
Qualcuno che magari l'ha installato ci ha giocato un pò ed ha detto "No, questo gioco non mi piace per nulla" e magari l'ha disinstallato?
ASSOLUTAMENTE senza critica e senza giudizi da parte mia mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che la pensa così e se ha voglia anche di dirmi il perchè.
Semplice curiosità, lo ripeto. Voglio capire quali sono le cose che possono non piacere ad alcuni e che magari piacciono a me

Endy.

A me all'inizio non piaceva tanto. Poi dopo qualche ora mi sono chiuso. Ora sarei tentato di giocarlo senza mappa... però non sarebbe compatibile con il tempo a disposizione purtroppo...

dani&l
18-06-2015, 17:40
Sono curioso:

Endy.
Guarda ci sto giocando... Mi piace... Ma sto faticando ad andare avanti Per due semplici motivi : uno tecnico... non mi piace il feeling del movimento , troppo scattoso e poco fluido, stessa cosa la dinamica dei combattimenti, che lo rendono leggermente confusionario. L'altro è gestionale... Gli oggetti nell'inventario diventano enormi e non su sa più quello che serve ancora o no... Ed è enorme... Troppe robe da fare.

Per il resto è veramente molto curato.. Narrazione ottima, una marea di subquest mai scontate o simili... Etcetc... Ho voluto solo elencati i miei punti negativi

Giusto per rendere idea dei miei gusti nel 2015 a oggi per me goty bloodborne poi the witcher ... In attesa FI vedere Batman e battlefront :D

miriddin
18-06-2015, 20:08
Il gioco è bello, ma avrei preferito un pò più di cura nei dettagli.

Ad esempio: come si fà a dare da vendere le istruzioni per avviare la quest di alcuni miglioramenti dell'armatura del lupo all'unico fabbro che sparisce se si è già completato il gioco?:doh: :muro:

P.S.: il tutto scoperto dopo che ero diventato pazzo a furia di girare sulla mappa! :cry:

abellodenonna
19-06-2015, 08:32
Sono curioso:

Endy.

Guarda,c'è un mio amico di 36 anni ex proprietario di videoteca ed appassionato di videogiochi,quindi non totalmente niubbo,al quale ha fatto ipercagare.Lo ha rivenduto subito. Non sopportava le movenze legnose del personaggio,ne gli eterni dialoghi.Lo riteneva noiosissimo.

neogen
19-06-2015, 08:34
Sarà pure legnoso, ma mai quanto il protagonista di Dead Rising 1 e 2.

[?]
19-06-2015, 08:39
Sono curioso:

Endy.

Io.
Giocato 2 ore e venduto, non giudico il gioco, semplicemente non rientra nei miei gusti.
Se si è amante dei giochi piu' Action e arrivando da Bloodborne il sistema di combattimento è traumatico, in piu' non amo i giochi dove ci sono infiniti dialoghi e tra l'altro nonostante io abbia 10/decimi i sub di questo gioco per me sono una presa per il culo.

abellodenonna
19-06-2015, 09:11
Io non lo trovo legnosissimo,mi sembra sia più colpa dell'analogico del pad poco modulabile. Se si usa tipo simulatore di volo ,senza mai lasciare lo stick,il personaggio si muove abbastanza fluidamente anche se sembra avere il pretenzionatore.Come si lascia lo stick comicia lo zig zag. Il BattleSystem è migliorabile ma a me piace molto. Ho trovato molto più impreciso,caotico e non curato quello di BloodBorne.

Essen
19-06-2015, 09:51
non è il mio genere ma do una possibilità ai giochi con potenziale. Secondo me va giocato per un pò..inizialmente il ritmo è lento, il gameplay è piuttosto legnoso, ma ha una storia e delle quest fatte e raccontate con i controcazzi (magari a qualcuno può annoiare subirsi i racconti). Mi incuriosisce e mi spinge ad andare avanti per sapere come va a finire. Le prime ambientazioni sono solo foreste, nulla di che, dopo ci sono città e luoghi fantastici fatti bene.

Io non amo i giochi di magia, difatti uso l'alchimia solo quando sono costretto, non gioco con le carte gwent, piuttosto sferro spadate a go go e utilizzo molto i segni.

Senz'altro va giocato.

A me all'inizio non piaceva tanto. Poi dopo qualche ora mi sono chiuso. Ora sarei tentato di giocarlo senza mappa... però non sarebbe compatibile con il tempo a disposizione purtroppo...

Guarda ci sto giocando... Mi piace... Ma sto faticando ad andare avanti Per due semplici motivi : uno tecnico... non mi piace il feeling del movimento , troppo scattoso e poco fluido, stessa cosa la dinamica dei combattimenti, che lo rendono leggermente confusionario. L'altro è gestionale... Gli oggetti nell'inventario diventano enormi e non su sa più quello che serve ancora o no... Ed è enorme... Troppe robe da fare.

Per il resto è veramente molto curato.. Narrazione ottima, una marea di subquest mai scontate o simili... Etcetc... Ho voluto solo elencati i miei punti negativi

Giusto per rendere idea dei miei gusti nel 2015 a oggi per me goty bloodborne poi the witcher ... In attesa FI vedere Batman e battlefront :D

Il gioco è bello, ma avrei preferito un pò più di cura nei dettagli.

Ad esempio: come si fà a dare da vendere le istruzioni per avviare la quest di alcuni miglioramenti dell'armatura del lupo all'unico fabbro che sparisce se si è già completato il gioco?:doh: :muro:

P.S.: il tutto scoperto dopo che ero diventato pazzo a furia di girare sulla mappa! :cry:

Guarda,c'è un mio amico di 36 anni ex proprietario di videoteca ed appassionato di videogiochi,quindi non totalmente niubbo,al quale ha fatto ipercagare.Lo ha rivenduto subito. Non sopportava le movenze legnose del personaggio,ne gli eterni dialoghi.Lo riteneva noiosissimo.

;42592053']Io.
Giocato 2 ore e venduto, non giudico il gioco, semplicemente non rientra nei miei gusti.
Se si è amante dei giochi piu' Action e arrivando da Bloodborne il sistema di combattimento è traumatico, in piu' non amo i giochi dove ci sono infiniti dialoghi e tra l'altro nonostante io abbia 10/decimi i sub di questo gioco per me sono una presa per il culo.

Grazie mille di aver condiviso le vostre opinioni, ero realmente curioso :)
Effettivamente tutti i lati negativi elencati da voi sono praticamente dati oggettivi, che se non piacciono possono rendere ostile il gioco:
Il gioco è enorme, gli oggetti nell'inventario sono una marea, le animazioni sono legnose ed il movimento scattoso, dialoghi enormi (per me bellissimi, ma va a gusto ovviamente) etc. etc.

Endy.

Fiordy
19-06-2015, 09:56
Gran bel gioco, solite 2 grosse problematiche.

-Precisione dei movimenti di Geralt, comprese tutte le volte che ci si incastra in oggetti non ben identificati, e nella fase (interminabile) di frugare/raccolta, certe sacche o casse sono in posti che ti fanno imprecare prima di restituirti il comando "Raccogli".
-Inventario/stoccaggio di tutto quello che non vogliamo buttare, il muoversi nell'inventario e il cercare un qualcosa tra tutti quegli ingredienti è snervante.

Detto questo mi devo dar da fare con la storia principale, se mi intestardisco a visitare tutti i ? e le varie missioni secondarie... mi passa la voglia e abbandono il titolo...

-giorgio-87
19-06-2015, 10:29
Una curiosità..sto al livello 19 ...e come missione ho completato il brutto anatroccolo e sto radunando gli amici. Quanto mi manca ancora per finirlo?

abellodenonna
19-06-2015, 10:38
Dovrebbero essere l'inizio della lunga fase finale.Sei ad un livello basso,devi essere andato sparato.

Barbutus
19-06-2015, 21:37
ciao belli, sapete se con l'ultima patch hanno risolto il bug dei punti esperienza ?(il bug che non ti da punti XP dopo aver completato una missione di livello troppo basso in grigio)
sono da poco entrato a novigrad, ho fatto la prima missione (in verde), e me ne ha aggiunta un'altra con livello suggerito in grigio, non l'ho ancora fatta... ho paura di innescare il bug !
ecco la situazione;

http://i59.tinypic.com/208w4s7.jpg

dani&l
19-06-2015, 23:34
ciao belli, sapete se con l'ultima patch hanno risolto il bug dei punti esperienza ?(il bug che non ti da punti XP dopo aver completato una missione di livello troppo basso in grigio)
sono da poco entrato a novigrad, ho fatto la prima missione (in verde), e me ne ha aggiunta un'altra con livello suggerito in grigio, non l'ho ancora fatta... ho paura di innescare il bug !
ecco la situazione;

Non ho capito, che bug è ? Perchè le missioni grigie non danno esperienza...

miriddin
20-06-2015, 06:52
Non ho capito, che bug è ? Perchè le missioni grigie non danno esperienza...

Le missioni grigie danno esperienza, anche se minima: di solito sono 5 punti esperienza.

Inizialmente invece non ne davano affatto.

Barbutus
20-06-2015, 10:29
il problema è che una volta fatta una missione in grigio (solo quelle con il livello indicato), anche le missioni successive in verde, danno pochissimi punti XP, il bug consisteva in questo, chiedevo se con l'ultima patch il problema fosse stato risolto.

unkle
20-06-2015, 14:09
il problema è che una volta fatta una missione in grigio (solo quelle con il livello indicato), anche le missioni successive in verde, danno pochissimi punti XP, il bug consisteva in questo, chiedevo se con l'ultima patch il problema fosse stato risolto.

non è un bug, è che ci sono troppe missioni secondarie o che la crescita non è bilanciata bene

Barbutus
20-06-2015, 14:27
e no, purtroppo è proprio un bug, se ne parla anche sul forum ufficiale http://forums.cdprojektred.com/threads/42937-Addressing-the-no-XP-Glitch

abellodenonna
20-06-2015, 17:32
Se si switchano i livelli di difficoltà si risolve tranquillamente il problema di bilanciamento.

Barbutus
20-06-2015, 22:07
Se si switchano i livelli di difficoltà si risolve tranquillamente il problema di bilanciamento.

nel senso che se si gioca ad una difficoltà maggiore, vengono assegnati meno punti xp, e quindi non si rischia di livellare troppo il giocatore ?
potrebbe funzionare fino ad un certo punto... ma io ad esempio ho iniziato il gioco al livello "lacrime e sangue" cioè il 3° su 4
ho semplicemente fatto molte missioni secondarie, e forse questa è stata la mia colpa... ma questo tipo di gioco non dovrebbe certo penalizzare uno stile di gioco riflessivo, è un bug che va risolto al più presto.

abellodenonna
20-06-2015, 22:41
Io anche ho provato a fare tutte le secondarie,poi ho visto che scombinava troppo il livello e parecchie le ho abbandonate.Dovrei riprenderle a difficoltà 4 ora che ho finito il gioco ma non credo di averne 'sta voglia. Per me completando tutte le secondarie si rovina la trama principale.

-giorgio-87
20-06-2015, 23:56
>Finalmente l'ho finito..non era il mio genere ma la storia è raccontata in modo superbo. Comunque è veramente lungo.
Consigliato.

K-Line
22-06-2015, 07:44
sarà che l'ho iniziato da relativamente poco ma... sabato sono arrivato a fare la prima missione con keira metz... fino al golem... dico fino a li perché per arrivarci ho consumato tutto il cibo per il ripristino dell'energia... ovviamente il golem mi oneshotta che è un piacere... essendo io livello 4 e qualcosa... ora ovviamente credo d'aver capito di essere giunto troppo presto a quella missione ed ho ripreso un vecchio salvataggio, cercando tutte le missioni secondarie possibili e immaginabili... ma dove stanno? ne ho trovate 3/4 che hanno portato il mio livello da 3 a 4 e 200 punti circa... io vorrei arrivare alla missione con Keira con un livello almeno 6 ... o no?
vi chiedo: forse ho tralasciato troppe missioni secondarie all'inizio del gioco? spesso mi trovo ad affrontare delle missioni secondarie dove al termine mi dice che il livello richiesto era il 18 :eek: eppure pure con livello 4 le ho terminate! :eek:
sbaglio qualcosa? suggerimenti?

wrad3n
22-06-2015, 07:54
livello di difficoltà?
sono poco più avanti (sto aiutando keira) ho avviato la missione a livello 4 o 5 non ricordo ed è filata liscia giocando a normale, se giochi a difficoltà più alta devi preparare le armi con gli unguenti, farti delle magie specifiche per i nemici, acquistare armi o armature migliori (hai acquistato il pacchetto dell'armatura nilfgaardiana dal mercante di bianco frutteto aggiunta con il DLC?), aggiustare l'equipaggiamento etc.

K-Line
22-06-2015, 08:06
il livello è il 2 ossia Spada in pugno

neogen
22-06-2015, 13:10
il livello è il 2 ossia Spada in pugno

Nemmeno utilizzando lo scudo e colpendolo alle spalle riesci a sconfiggerlo?

K-Line
22-06-2015, 13:27
Nemmeno utilizzando lo scudo e colpendolo alle spalle riesci a sconfiggerlo?

posso diminuire la sua resistenza di un 5% poi appena mi becca mi fa morire con un colpo solo
il problema non è tanto quello, ok forse non ho un livello (e armatura spade pozioni etc) sufficiente per affrontarlo ma dove sono le missioni secondarie che mi permettono di ottenere queste cose? le ho superate tutte? quelle che trovo sono troppo difficili (livello richiesto 18..) oppure non ne trovo affatto...:confused: :rolleyes:

Lo-Zio-Ale
22-06-2015, 13:36
posso diminuire la sua resistenza di un 5% poi appena mi becca mi fa morire con un colpo solo
il problema non è tanto quello, ok forse non ho un livello (e armatura spade pozioni etc) sufficiente per affrontarlo ma dove sono le missioni secondarie che mi permettono di ottenere queste cose? le ho superate tutte? quelle che trovo sono troppo difficili (livello richiesto 18..) oppure non ne trovo affatto...:confused: :rolleyes:

Ti sei fatto le subquests coi punti di domanda (tesori, tane, ecc.)? Anche quelle danno punti esperienza. Mi pare che anche vincere a gwen e alle corse dei cavalli dia esperienza.

K-Line
22-06-2015, 13:41
Ti sei fatto le subquests coi punti di domanda (tesori, tane, ecc.)? Anche quelle danno punti esperienza. Mi pare che anche vincere a gwen e alle corse dei cavalli dia esperienza.

ora sono nel velen e visto che mi manca esperienza me le sto guardando una ad una più o meno tutte... ad esempio alla fine quella del lupo mannaro per concluderla dopo 30 morti consecutive quando decidevo di uccidere lui invece di far uccidere la ragazza ho dovuto per forza lasciargli uccidere la ragazza altrimenti non ce l'avrei mai fatta a finirla... forse quelle coi punti domanda più adatte al mio livello sono a novigrad?

Lo-Zio-Ale
22-06-2015, 13:47
ora sono nel velen e visto che mi manca esperienza me le sto guardando una ad una più o meno tutte... ad esempio alla fine quella del lupo mannaro per concluderla dopo 30 morti consecutive quando decidevo di uccidere lui invece di far uccidere la ragazza ho dovuto per forza lasciargli uccidere la ragazza altrimenti non ce l'avrei mai fatta a finirla... forse quelle coi punti domanda più adatte al mio livello sono a novigrad?

Non so, penso che ci siano diverse strategie. Ti dico come ho fatto io: giocato a liv. MDM e mi sono fatto subito tutte le missioni principali del Bianco Frutteto, le missioni secondarie fino a liv. 5, e tutti i punti di domanda. Quando sono arrivato a Velen ero a liv. 7 e il primo lupo mannaro l'ho seccato:

con il segno AXII, schivate e fendenti, stando lontano dai lupi più piccoli

K-Line
22-06-2015, 16:31
Non so, penso che ci siano diverse strategie. Ti dico come ho fatto io: giocato a liv. MDM e mi sono fatto subito tutte le missioni principali del Bianco Frutteto, le missioni secondarie fino a liv. 5, e tutti i punti di domanda. Quando sono arrivato a Velen ero a liv. 7 e il primo lupo mannaro l'ho seccato:

con il segno AXII, schivate e fendenti, stando lontano dai lupi più piccoli

mi sa che è proprio questo il problema... credo di aver saltato diverse missioni a bianco frutteto... e ora mi ritrovo a velen :rolleyes:

abellodenonna
22-06-2015, 19:48
Usa la parata e per colpire gioca di schivata.Usa unguenti pre combattomento.Usa le magie. Con Golem e ignorantoni usa lo scudo.Se il tuo livello è basso, cerca missioni secondarie e contratti in giallo su mappa.

alfri
22-06-2015, 20:04
io lo sto giocando al secondo livello,e purtroppo devo dire che a questo livello,non servono unguenti.veramente facile.torna a bianco frutteto,vai in giro e ti escono i ?,li fai esperienza e trovi armi ed armature.lo sto giocando prevalentemente a mo di film interattivo a questo livello.

K-Line
23-06-2015, 08:04
io lo sto giocando al secondo livello,e purtroppo devo dire che a questo livello,non servono unguenti.veramente facile.torna a bianco frutteto,vai in giro e ti escono i ?,li fai esperienza e trovi armi ed armature.lo sto giocando prevalentemente a mo di film interattivo a questo livello.

mhmhm mi sa che sarà quello che dovrò fare... cmq non voglio un film interattivo ma un duello circa alla pari almeno con i boss... se il duello non lo posso vincere mai perché il mio livello ed il mio equipaggiamento non è all'altezza sono costretto a tornare indietro e livellare :rolleyes:

Fiordy
23-06-2015, 09:17
Ho il problema opposto, come molti, adesso ho appena finito la quest

Di Triss, quella in cui scappa insieme agli altri maghi da Novigrad

e mi ritrovo con 2 quest principali, quella di Skellige lv 16, che mi ha sbloccato da parecchio, e quella che teoricamente devo seguire ora, che è lv 11... morale ora sono al 17 e questa quest è grigia... ora che mi metterò a pari con la principale, quella di Skellige diventerà grigia a sua volta.. ecc ecc..
Spero di aver espresso il concetto in modo "non pessimo"
Mi girerebbero visto che acne quest principali danni 800 Exp, bruciarmeli così.. :(