View Full Version : [Thread Ufficiale] Grid Autosport
arma1977
25-06-2014, 18:02
.
arma1977
25-06-2014, 18:03
Riservato
Come facciamo a non avere un thread per questo bellissimo gioco?:)
arma1977
25-06-2014, 18:09
Ottime recensioni e buoni i voti:)
www.everyeye.it/pc/articoli/grid-autosport_recensione_22868
www.multiplayer.it/recensioni/133562-grid-autosport-voglia-di-riscatto.html
momo-racing
25-06-2014, 23:34
se è come Grid 2 è pessimo
se è come grid 1 è da tenere d'occhio
arma1977
25-06-2014, 23:51
Ciao momo. Assolutamente vicino al primo ma leggermente più simulativo. Penso si avvicini molto a Toca3. Così ho letto in giro. Secondo me ci scappa un ottimo titolo di corse;)
Non che il 2 mi sia dispiaciuto, anzi, alla fine, pur con i suoi difetti, mi ha anche divertito, solo che mi aspettavo, molto, molto di più dal seguito di Grid.
Non ho grandi aspettative da Autosport, ma è più forte di me, sui giochi di guida simularcade non resisto, e poi Codemasters, sempre a mio sindacabile opinione, riesce sempre a dare il miglior "handling" che un gioco del genere possa sperare: joypad alla mano, riesco sempre a fare quello che voglio, quando voglio, con naturalezza e non è poco, anzi, direi è tutto in questa tipologia di racing.
Spero solo abbiano una gestione della IA migliore che in Grid 2, dove quasi sempre correvi solo contro i primi due in ogni gara, quasi irraggiungibili ai livelli più alti di difficoltà, e dove su alcune piste, ti giocavi praticamente tutto alla prima curva in base all'aleatorietà di chi ti tamponava o meno mandandoti a ramengo al primo contatto sfiorato.
E poi, peggio di Ubisoft con WD non possono fare, credo :D.
mirkonorroz
26-06-2014, 07:07
cut...
E poi, peggio di Ubisoft con WD non possono fare, credo :D.
Questa frase potrebbe diventare famosa come quella della marmotta e la cioccolata :D
Per quanto riguarda il gioco, spero in un ritorno in grande stile con una evoulzione ulteriore anche sui danni. Ottima cosa il ritorno del cockpit.
Anche io devo dire che ho sempre trovato il bandolo con i loro titoli usando il gamepad.
Ora che almeno due sim nuovi "ci sono" (Pcars e AC), mi stanno bene anche altri titoli sim/arcade. :)
credetemi, è ai livelli di grid 1 con migliorie...
è arcade ma serio, il migliore che possa avvicinarsi ai sim tipo assetto corsa...ma da non potersi paragonare
io con grid 2 ho la pessima esperienza del problema caricamento dati fallito quando si usciva e rientrava in game.
Impossibile giocare praticamente.
Dopo svariati giorni di tira e molla via mail col supporto namco non se ne cavò nulla.
Questo sfrutterà la stessa piattaforma, ergo mi aspetto la stessa magagna e non rischio.
Qualcuno ne aveva sentito parlare?
arma1977
26-06-2014, 11:39
io con grid 2 ho la pessima esperienza del problema caricamento dati fallito quando si usciva e rientrava in game.
Impossibile giocare praticamente.
Dopo svariati giorni di tira e molla via mail col supporto namco non se ne cavò nulla.
Questo sfrutterà la stessa piattaforma, ergo mi aspetto la stessa magagna e non rischio.
Qualcuno ne aveva sentito parlare?
Ciao lino,che vuol dire usciva e entrava in game,alt-tab? Ho fatto una ricerca ma nessuno sembra avere sto problema,quindi penso che lo devi ricercare nel tuo sistema:)
Comunque le rece dicono che la versione pc è straordinaria,molto nex gen e ottimizzazione eccellente anche per sistemi non all'avanguardia:D
Ciao lino,che vuol dire usciva e entrava in game,alt-tab? Ho fatto una ricerca ma nessuno sembra avere sto problema,quindi penso che lo devi ricercare nel tuo sistema:)
Comunque le rece dicono che la versione pc è straordinaria,molto nex gen e ottimizzazione eccellente anche per sistemi non all'avanguardia:D
quando avviavi il gioco, andavi sulla riga del tuo peofilo per riprendere da dove avevi lasciato, ma pigiandoci su per riprendere la carriera ti dava "caricamento dati fallito".
Se guardi sul foro di steam e codemasters il problema è noto.
Quanto al resto, in questo mondo di porting schifosi, un solo motore decente c'era, di impatto e ben ottimizzato, ma come dicevo, ho avuto altri problemi.
Mai potuto giocarlo.
Ps successo a qualcuno anche su console, ho detto tutto.
momo-racing
26-06-2014, 11:58
credetemi, è ai livelli di grid 1 con migliorie...
è arcade ma serio, il migliore che possa avvicinarsi ai sim tipo assetto corsa...ma da non potersi paragonare
guarda, non l'ho provato ma conoscendo Codemasters ( e dubito che cambino così di punto in bianco ) mettere un loro titolo e assetto corsa nella stessa frase è una bestemmia bella e buona.
guarda, non l'ho provato ma conoscendo Codemasters ( e dubito che cambino così di punto in bianco ) mettere un loro titolo e assetto corsa nella stessa frase è una bestemmia bella e buona.
ma hai letto quello che ho scritto?
ho scritto che sono "da non paragonarsi" e che tra gli arcade è quello che più si avvicina alla simulazione...ma ovviamente non la raggiunge
son due generi diversi e tra gli arcade penso sia il migliore tutto qui
ma hai letto quello che ho scritto?
ho scritto che sono "da non paragonarsi" e che tra gli arcade è quello che più si avvicina alla simulazione...ma ovviamente non la raggiunge
son due generi diversi e tra gli arcade penso sia il migliore tutto qui
Ok, avevo detto a suo tempo che dopo Grid 2 il preorder se lo scordavano.
Dopo questo post ho fatto il preorder di Autosport.
arma1977
26-06-2014, 13:33
Ok, avevo detto a suo tempo che dopo Grid 2 il preorder se lo scordavano.
Dopo questo post ho fatto il preorder di Autosport.
Custode leggi le rece nel terzo post,sopratutto quella di multiplayer,è molto dettagliata
bASDardo
26-06-2014, 17:40
ragazzi oggi stavo provando la mia prima gara endurance in notturna ed ho notato subito dei glitch grafici...a bordo strada ci sono dei fili d'erba alti quanto la mia macchina! :eek:
nelle gare di giorno non noto nessun problema a parte un leggero "sfarfallio" nei prati..l'ho notato nei replay e non capisco se lo fa solo lì o anche in gara (e non me ne accorgo per la velocità)
qualcuno ha riscontrato questo problema? gioco con tutto su ultra tranne i filtri un po' abbassati...ho una hd 6850...qualcuno mi sa dire qualcosa? magari su cosa andare a modificare nel file xml? :D
BrunelloXU
26-06-2014, 18:40
iscritto al 3d
ora aspetto un po' di commenti dagli utenti dopo un po' di utilizzo.
avevo fatto il pre-order del 2 e ora ci vado decisamente coi piedi di piombo.
LurenZ87
26-06-2014, 19:17
iscritto al 3d
ora aspetto un po' di commenti dagli utenti dopo un po' di utilizzo.
avevo fatto il pre-order del 2 e ora ci vado decisamente coi piedi di piombo.
idem come te :)
cameracaldaia
26-06-2014, 19:17
iscritto
ma è possibile che io ho comprato il gioco in dvd per non scaricare nulla, apparte varie patch future, e mi ritrovo a dover tirare giù 7,7xxx gbit di gioco da steam?
a questo punto cosa me ne faccio del dvd e dello scatolo, e poi se dovessi formattare per qualsiasi motivo dovrò di nuovo scaricare il gioco?
Al Niven
26-06-2014, 19:25
Mi iscrivo. Complimenti per l'inziativa, arma1977 :)
La mia esperienza e la conseguente visione delle cose è pressochè identica a quella del Brunello. La differenza è che io essendo un vecchio 'talebano' dei Toca-Grid, sto subendo forti sollecitazioni interne e un certo languore che potrebbero portarmi ad acquistarlo prima del previsto senza manco accorgermene hehe ;)
arma1977
26-06-2014, 19:28
iscritto
ma è possibile che io ho comprato il gioco in dvd per non scaricare nulla, apparte varie patch future, e mi ritrovo a dover tirare giù 7,7xxx gbit di gioco da steam?
a questo punto cosa me ne faccio del dvd e dello scatolo, e poi se dovessi formattare per qualsiasi motivo dovrò di nuovo scaricare il gioco?
No ci dev'essere una procedura da fare,perchè succede spesso,ma non ricorco come. Chiedi nel thread di steam che ti aiutano meglio.
Mi iscrivo. Complimenti per l'inziativa, arma1977 :)
La mia esperienza e la conseguente visione delle cose è pressochè identica a quella del Brunello. La differenza è che io essendo un vecchio 'talebano' dei Toca-Grid, sto subendo forti sollecitazioni interne e un certo languore che potrebbero portarmi ad acquistarlo prima del previsto senza manco accorgermene hehe ;)
Ciao:)
iscritto
La versione scatolata di un titolo Steamworks, quindi che usa la piattaforma di Valve come DRM, contiene una iso parziale del gioco e questo da sempre (fin da HL2).
Alla prima installazione ti troverai a dover comunque scaricare qualcosa, le cui dimensioni sono variabili da gioco a gioco e in genere dipendono da quanto il pubblisher abbia voluto allegare allo scatolato.
In questo caso, nello specifico, ci dovrebbe anche essere un texture pack HD da quello che ho capito.
supermightyz
26-06-2014, 19:34
Meno male è stato fatto il thread...:D
Intanto mi son ricomprato Grid 1 su GoG :).
A leggervi il mio forte scetticismo iniziale -anche io, come detto, tra i preordinatori di Grid 2 a occhi chiusi- si è trasformato in scimmia a tre teste!
Certo, da un titolo che porta il nome Grid, vedere che i cockpit interni sono stati fatti da Ray Charles improvvisatosi taglialegna mi fa strano, ma sempre meglio del 2 dove non c'erano proprio.
E tanto perchè ho fortuna, da domani sarò fuori sede fino a martedì, quindi dovrò incappucciare le teste di scimmia e prenderle a bastonate sulle gengive per farle placare. Rosicherò leggendo i commenti di chi ci potrà giocare da subito.
Race Driver_89
26-06-2014, 20:00
Iscritto!
Da quello che ho visto in una postazione (simile a quella in firma mia) e provato, il gioco è molto molto diverso da Grid 2, molto simile a Toca, settato a livello normale se sbagli la frenata di poco esci di traettoria e perdi diverse posizioni, se tagli anche di poco prendi penalità...insomma è molto piu' simulativo.
La grafica è molto molto buona e girava granitico a 60 secondo me maxato in FullHd.
Insomma, da quello che ho provato/visto questo è il vero Grid 2.
Unica pecca che ho notato... han mantenuto quell'effetto idiota a schermo quando sbatti...
shaka444
26-06-2014, 20:50
;41250054']Da quello che ho visto in una postazione (simile a quella in firma mia) e provato, il gioco è molto molto diverso da Grid 2, molto simile a Toca, settato a livello normale se sbagli la frenata di poco esci di traettoria e perdi diverse posizioni, se tagli anche di poco prendi penalità...insomma è molto piu' simulativo.
La grafica è molto molto buona e girava granitico a 60 secondo me maxato in FullHd.
Insomma, da quello che ho provato/visto questo è il vero Grid 2.
Unica pecca che ho notato... han mantenuto quell'effetto idiota a schermo quando sbatti...
anche con il dlc delle texture 4k?
anche con il dlc delle texture 4k?
Non ne ho idea, non ho montato io la postazione ma il monitor era fullhd non 4k.
PoWeReD By NeXuS 5
Ziosilvio
26-06-2014, 21:37
ragazzi oggi stavo provando la mia prima gara endurance in notturna ed ho notato subito dei glitch grafici...a bordo strada ci sono dei fili d'erba alti quanto la mia macchina! :eek:
nelle gare di giorno non noto nessun problema a parte un leggero "sfarfallio" nei prati..l'ho notato nei replay e non capisco se lo fa solo lì o anche in gara (e non me ne accorgo per la velocità)
qualcuno ha riscontrato questo problema? gioco con tutto su ultra tranne i filtri un po' abbassati...ho una hd 6850...qualcuno mi sa dire qualcosa? magari su cosa andare a modificare nel file xml? :D
Divertiti, questi cinque giorni.
BrunelloXU
26-06-2014, 21:54
Ho letto la recensione di multiplayer, allora che dire, il gioco comincia a stuzzicare l'orfano giocatore dei gran turismo che furono.
Un paio di domande, ma io posso usare le auto che voglio nelle piste che voglio? No perché mi pare di aver capito che le auto stradali le usi solo nelle competizioni cittadine.
Poi, cos'è questo DLC con texture 4k? Mica migliorà anche gli Interni?
...mmm....5.6 il voto medio degli utenti di metacritic...per carità è da prendere con le pinze, però se metà degli utenti hanno espresso un voto decisamente negativo qualcosa forse non va....va bé ero interessato ma sto giro passo ed aspetto le vostre opinioni
...mmm....5.6 il voto medio degli utenti di metacritic...per carità è da prendere con le pinze, però se metà degli utenti hanno espresso un voto decisamente negativo qualcosa forse non va....va bé ero interessato ma sto giro passo ed aspetto le vostre opinioni
Personalmente reputo Metacritic il male assoluto dell'odierno mondo videoludico.
Una piaga.
Poi, cos'è questo DLC con texture 4k? Mica migliorà anche gli Interni?
E' un texture pack per PC da circa 4 Giga, viene scaricato direttamente da Steam, è va a toccare solo ed esclusivamente le texture esterne delle vetture di Autosport, aumentandone notevolmente la definizione rispetto alla versione base da console.
Pure io attendo commenti e video gameplay più dettagliati. Quel che è sicuro è che lo prenderò (se merita ovvio) solamente quando inizieranno a darlo a un prezzo molto più basso.
provato e questi sono i miei giudizi:
gameplay solido e molto divertente - come detto a mio giudizio uno dei migliori arcade, degno erede di Grid (1)
ho provato solo le ruote scoperte e c'è da divertirsi
l'auto risponde molto bene almeno con volante e la guidabilità è ottima sempre restando nell'ambito arcade
con tutti gli aiuti off c'è la tendenza ad andare spesso in sovrasterzo ma il gioco ti concede qualche decimo di secondo per controbilanciare
c'è una sensazione di velocità un pò troppo elevata soprattutto nelle curve secche ma per il resto è puro divertimento
intelligenza artificiale finalmente ottima e ostica
con livello intermedio, riuscivo a vincere partendo ultimo mentre con i.a. difficile è fondamentale partire davanti e se va bene vinci con distacchi di 1/2 secondi non di più
ad ogni errore gli avversari non ci pensano due volte a superarti e se son davanti tendono a chiudere la porta in curva anche troppo (tanti scontri avvengono proprio per queste tamponate in curva)
dovrò provare le altre serie e tipologie di macchine ma mi sembra un ottimo gioco che ti spinge a cercare di superare l'avversario senza la paura che ogni piccolo errore sia un disastro
graficamente, su mio pc, maxato con texture hd faccio 48/50 fps di media.
noto che l'opzione ultra non abilita due voci di illuminazione (globale...) - abilitando anche queste il gioco scende a 30 fps circa ed ho preferito quindi disabilitarle essendo quasi inutili
ITAdenisITA
27-06-2014, 07:18
Salve ragazzi,ho lasciato il pc a scaricare il gioco da steam tutta la notte,stamattina lo faccio partire,faccio la prima gara con l'Audi e dopo la prima curva si pianta l'immagine e devo uscire dal gioco con alt-F4,il bello adesso è che quando lo faccio ripartire da steam rimane la scritta grid autosport in centro allo schermo e non si avvia il gioco,cosa può essere?Ho già fatto la verifica dell integrità della cache ma è tutto apposto!
Salve ragazzi,ho lasciato il pc a scaricare il gioco da steam tutta la notte,stamattina lo faccio partire,faccio la prima gara con l'Audi e dopo la prima curva si pianta l'immagine e devo uscire dal gioco con alt-F4,il bello adesso è che quando lo faccio ripartire da steam rimane la scritta grid autosport in centro allo schermo e non si avvia il gioco,cosa può essere?Ho già fatto la verifica dell integrità della cache ma è tutto apposto!
controlla driver video, directx e se hai il volante disconnettilo almeno per il primo test di avvio
inoltre prova anche a eliminare un file di configurazione che si sarà forse creato al primo avvio affinchè si rigeneri...non saprei se e dove esiste..
ITAdenisITA
27-06-2014, 08:01
controlla driver video, directx e se hai il volante disconnettilo almeno per il primo test di avvio
inoltre prova anche a eliminare un file di configurazione che si sarà forse creato al primo avvio affinchè si rigeneri...non saprei se e dove esiste..
Ciao,ho riavviato il pc e si è avviato,come driver ho gli ultimi nvidia,gli 337.88,proverò anche ad aggiornare le directx,intanto ti ringrazio per l'aiuto!!!;)
per chi l'ha provato, secondo voi è meglio grid autosport o need for speed shift 2 (mio termine di paragone per giochi misto arcade/simulazione)?
Sempre riferendosi a NFS shift 2, secondo voi, è più arcade quest'ultimo o grid autosport?
Grazie.
Titanox2
27-06-2014, 08:45
dai video mi sembra uguale alla trollata del 2 circuiti compresi.
Spero che questa volta almeno siano andati oltre i 5 circuiti e le 10 auto
per chi l'ha provato, secondo voi è meglio grid autosport o need for speed shift 2 (mio termine di paragone per giochi misto arcade/simulazione)?
Sempre riferendosi a NFS shift 2, secondo voi, è più arcade quest'ultimo o grid autosport?
Grazie.
pensandoci effettivamente sembra più simulativo shift2 ma nelle fasi di gara personalmente mi diverto di più con autosport
dai video mi sembra uguale alla trollata del 2 circuiti compresi.
Spero che questa volta almeno siano andati oltre i 5 circuiti e le 10 auto
sarebbe meglio che ti spiegassi perchè effettivamente grid2 era fatto male ma questo autosport torna ai livelli di toca e grid1
è veloce e concede gare divertenti senza pensare troppo al setting o alla tenuta di strada...
per le piste e auto ti riporto quanto scritto su wikipedia...
Cars
On 3 June 2014, Codemasters revealed the full car list for GRID Autosport. The cars are divided in five main groups, namely: Touring Cars, Endurance, Open Wheel, Tuner and Street. In each of these groups, the cars are further divided in tiers, with Tier 1 cars being the slowest and Tier 3 cars being the fastest. In all, the game will feature 78 cars.
Touring
Honda Civic Touring Car
Ford Focus ST Touring Car
Chevrolet Cruze Touring Car
BMW 320 Touring Car
MINI Miglia
Mercedes-Benz C63 AMG (Cat B Special)
Audi RS5 (Cat B Special)
Ford Racing Ute
Holden VE Commodore Ute
Mini John Cooper Works Challenge
Peugeot 408 SCB
ADC Presteza-14
Ford Falcon FG
Holden VF Commodore
Ford Sierra RS500 Cosworth Group A
Nissan Skyline GT-R (R32) Group A
Endurance
Audi R8 LMS Ultra
Mercedes-Benz SLS AMG GT3
McLaren MP4-12C GT3
Aston Martin N24 V12 Zagato
Shelby Cobra Daytona Coupe
Nissan Nismo GT-R (R35) GT500
Honda HSV-010 GT
Ford GT40 Mk1
Lola B12/80
Mazda 787B
Open Wheel
Dallara F312
Ariel Atom 3.5
Caterham SP/300.R
Lola B05/52
Ariel Atom 500 V8
Dallara IndyCar
Caparo T1
Tuner
Ford Mustang Boss 302
Chevrolet Camaro SS
Dodge Challenger SRT8 392
Nissan Silvia (S15) spec-R Aero
Honda S2000
Mazda RX-7 Type RZ (FD3S)
Dodge Charger R/T
Plymouth AAR Cuda
Ford Mustang Boss 302 Modified
Chevrolet Camaro SS Modified
Honda S2000 Modified
Nissan 2003 (S15) Silvia Drift Tuned
Nissan 2004 (Z33) 350 Nismo Drift Tuned
Mazda RX-7 (FD3S) Drift Tuned
Nissan 2005 (R34) nismo GT-R Z-Tune
Mazda Panspeed RX-7 (FD3S)
Honda 5zigen Civic
Mitsubishi Lancer Evolution X Team Orange
Nissan 2011 (Z34) Chris Forsberg Racing 370Z
Nissan 1993 (S13) Daijiro Yoshihara 240SX
Honda NSX R
Street
Mini John Cooper Works GP
Ford Focus ST
Volkswagen Golf R
Honda Integria Type R DC5
BMW 1 Series M Coupe
Lancia Delta HF Integrale Evo 2
BMW M3 Coupe
Audi RS 5 Coupe
Mercedes-Benz C63 AMG
Aston Martin Vanquish
Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series
Alfa Romeo 8C Competizione
BMW E30 Sport Evo
Alfa Romeo 4C
Pagani Huayra
SRT Viper GTS
Mazda Furai
McLaren MP4-12C
Aston Martin One-77
McLaren P1
Pagani Zonda Revolución
Bugatti Veyron 16.4 Super Sport
Koenigsegg Agera R
McLaren F1 GT
Tracks
On 4 June 2014, Codemasters revealed the full track list for GRID Autosport. Together with racing circuits, the game will also feature fictional street circuits. In all, players will be able to race in 22 tracks, each one featuring several variations. Most tracks have day and night settings.
Racing circuits
Autódromo Internacional do Algarve, Portugal
Autosport Speedway, Japan
Brands Hatch, United Kingdom
Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium
Circuit del Jarama, Spain
Circuit Mont-Tremblant, Canada
Circuit of the Americas, USA
Hockenheimring, Germany
Indianapolis Motor Speedway, Indiana, USA
Istanbul Park, Turkey
Mount Panorama Bathurst, Australia
Okutama, Japan
Red Bull Ring, Austria
Sepang International Circuit, Malaysia
Yas Marina Circuit, United Arab Emirates
Street circuits
Barcelona, Spain
Chicago, Illinois, USA
Detroit, Michigan, USA
Dubai, United Arab Emirates
Paris, France
San Francisco, California, USA
Washington, D.C., USA
Fantomatico
27-06-2014, 09:10
graficamente, su mio pc, maxato con texture hd faccio 48/50 fps di media.
noto che l'opzione ultra non abilita due voci di illuminazione (globale...) - abilitando anche queste il gioco scende a 30 fps circa ed ho preferito quindi disabilitarle essendo quasi inutili
Visivamente meritano quelle voci o si possono togliere senza problemi?
Il resto lo hai maxato?
Il resto lo hai maxato?
togli senza problemi, con tutto su ultra è una gioia per gli occhi...
unica piccola nota, le ruote ad alta velocità perdono molto dettaglio
BrunelloXU
27-06-2014, 09:36
Il resto lo hai maxato?
se non sbaglio quegli effetti sono sviluppati specificamente per la grafica intel, in pratica dovevano mettere qualcosa come in Grid 2 che "giustificasse" la partnership con intel.
arma1977
27-06-2014, 09:42
Grazie Neongio, ho aggiunto al primo post lista auto e tracciati;)
ITAdenisITA
27-06-2014, 10:15
Niente da fare,mi si blocca ogni volta,adesso sto provando a riscaricare i driver ufficiali da nvidia e provo a reinstallarli,dite che è meglio fare installazione pulita?
Grazie Neongio, ho aggiunto al primo post lista auto e tracciati;)
prego! da considerare che le piste sono anche invertite e tagliate/ridotte
Niente da fare,mi si blocca ogni volta,adesso sto provando a riscaricare i driver ufficiali da nvidia e provo a reinstallarli,dite che è meglio fare installazione pulita?
usa questi
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/76651/it
sono gli ultimi per grid
arma1977
27-06-2014, 10:32
prego! da considerare che le piste sono anche invertite e tagliate/ridotte
Grazie ancora. Ma si percepisce la varietà dei tracciati e ambientazioni? In dirt 3 mi sono annoiato proprio per questa monotonia.
Grazie ancora. Ma si percepisce la varietà dei tracciati e ambientazioni? In dirt 3 mi sono annoiato proprio per questa monotonia.
ho provato 3 4 piste tra cui l'autosport circuit e mi paiono belle
spa, hockenheim, yas marina le conosci
poi ne hanno fatto di interessanti inventandole...non sono monotone perchè sono circuiti con cordoli vie di fuga ecc
poi per dire...l'autosport circuit si può correre in una modalità con giro in circa 1 minuto mentre un'altra modalità richiede 1 min e 50sec
da provare i circuiti cittadini ma voglio prima finire TUTTA la serie a ruote scoperte...
ultimo dettaglio: il setting delle auto è abbastanza intuitivo e più immediato rispetto a f1 2013...personalmente viene più voglia di toccare qui i parametri rispetto a quelli più complessi di f1 2013
momo-racing
27-06-2014, 11:06
ho visto un paio di video di gameplay e letto qualcosa, francamente mi sa che il primo grid non lo raggiunge manco dipinto pur essendo sicuramente meglio del secondo. Sistema degli upgrade mi pare assente, personalizzazione delle auto assente, le auto sembrano tante ma considerando che son divise per categorie e che non si tratta di gare monomarca alla fine son pochine, idem le piste. Ho letto ( se qualcuno mi può spiegare meglio ) che si possono dare ordini al compagno di squadra: quando mai si è visto che un pilota decide cosa deve fare il proprio compagno. Dai video poi mi sembra che ci sia il solito vizio codemasters di avere le prime due tre auto che prima ti aspettano e poi ti ingarellano. Infine premio paraculi dell'anno: reintroducono i cockpit però li fanno talmente male da avere bisogno del blur che però spacciano come effetto visivo voluto per simulare la concentrazione. Mi da l'idea di esserci poca roba e che dia noia abbastanza in fretta. E poi francamente la grafica dei titoli codemasters come al solito la trovo pessima. mi sa che passo anche a sto giro.
arma1977
27-06-2014, 11:12
ho provato 3 4 piste tra cui l'autosport circuit e mi paiono belle
spa, hockenheim, yas marina le conosci
poi ne hanno fatto di interessanti inventandole...non sono monotone perchè sono circuiti con cordoli vie di fuga ecc
poi per dire...l'autosport circuit si può correre in una modalità con giro in circa 1 minuto mentre un'altra modalità richiede 1 min e 50sec
da provare i circuiti cittadini ma voglio prima finire TUTTA la serie a ruote scoperte...
ultimo dettaglio: il setting delle auto è abbastanza intuitivo e più immediato rispetto a f1 2013...personalmente viene più voglia di toccare qui i parametri rispetto a quelli più complessi di f1 2013
Neon,ci sono gli aiuti alla guida? Hai provato a disattivarli? Migliora l'esperienza?
Sempre in dirt3,questo aspetto era fondamentale per un gameplay decente
ITAdenisITA
27-06-2014, 11:37
usa questi
sono gli ultimi per grid
Gli stò scaricando,li provo e ti faccio sapere,grazie mille ;)
ho visto un paio di video di gameplay e letto qualcosa, francamente mi sa che il primo grid non lo raggiunge manco dipinto pur essendo sicuramente meglio del secondo. Sistema degli upgrade mi pare assente, personalizzazione delle auto assente, le auto sembrano tante ma considerando che son divise per categorie e che non si tratta di gare monomarca alla fine son pochine, idem le piste. Ho letto ( se qualcuno mi può spiegare meglio ) che si possono dare ordini al compagno di squadra: quando mai si è visto che un pilota decide cosa deve fare il proprio compagno. Dai video poi mi sembra che ci sia il solito vizio codemasters di avere le prime due tre auto che prima ti aspettano e poi ti ingarellano. Infine premio paraculi dell'anno: reintroducono i cockpit però li fanno talmente male da avere bisogno del blur che però spacciano come effetto visivo voluto per simulare la concentrazione. Mi da l'idea di esserci poca roba e che dia noia abbastanza in fretta. E poi francamente la grafica dei titoli codemasters come al solito la trovo pessima. mi sa che passo anche a sto giro.
da quello che ho visto fin'ora:
non si possono personalizzare le auto a livello grafico
gli upgrade si installano in automatico almeno mi pare e se vuoi gli puoi togliere (non capisco a cosa serva toglierli)
la gestione del compagno è effettivamente quasi inutile se non fosse che per i campionati a squadre è necessario piazzarsi bene sia te che il tuo compagno. Inoltre può servire che si sposti in caso sia davanti a noi
per i primi 3 o 4 che ti aspettano non l'ho notato. per cronaca, mettendo difficoltà hard e partendo ultimi, in 4 giri non si vince (provato su una pista a caso)
per il blur hai ragione, da quanto ho capito questo è stato l'ultimo titolo con ego engine (lo spero in previsione di f1 2014) e quindi non hanno perso troppo tempo sulla visuale interna.
il gioco deve piacere dalle prime battute...a me ha fatto questo effetto, a te no...amen..mi spiace
Ma non sarebbe da spostare negli ufficiali?
Neon,ci sono gli aiuti alla guida? Hai provato a disattivarli? Migliora l'esperienza?
Sempre in dirt3,questo aspetto era fondamentale per un gameplay decente
vengo da assetto corsa e f1 2013 e trovo ovviamente autosport più semplice...ma è proprio quello che volevo...spingere senza preoccuparsi troppo
ovviamente senza aiuti è più bello anche perchè con alcuni assetti sbagliati la macchina parte in sovrasterzo
c'è sempre la possibilità di recuperare il controllo in modo abbastanza divertente se si controsterza
devo dire che con il volante ci si diverte...poi gusti son gusti...non aspettatevi cmq assetto corsa
supermightyz
27-06-2014, 11:56
Provato qualche giro ma le monoposto pare perdano aderenza a velocità elevate...mi riservo di fare ulteriori prove approfondite.
Provato qualche giro ma le monoposto pare perdano aderenza a velocità elevate...mi riservo di fare ulteriori prove approfondite.
hai provato le ruote scoperte? effettivamente sembra ci sia una mancanza di carico al posteriore con setting di base...nelle curve veloci in sequenza può partire in sovrasterzo senza preavvisi ma si può anche recuperare...
momo-racing
27-06-2014, 11:58
da quello che ho visto fin'ora:
non si possono personalizzare le auto a livello grafico
gli upgrade si installano in automatico almeno mi pare e se vuoi gli puoi togliere (non capisco a cosa serva toglierli)
la gestione del compagno è effettivamente quasi inutile se non fosse che per i campionati a squadre è necessario piazzarsi bene sia te che il tuo compagno. Inoltre può servire che si sposti in caso sia davanti a noi
per i primi 3 o 4 che ti aspettano non l'ho notato. per cronaca, mettendo difficoltà hard e partendo ultimi, in 4 giri non si vince (provato su una pista a caso)
per il blur hai ragione, da quanto ho capito questo è stato l'ultimo titolo con ego engine (lo spero in previsione di f1 2014) e quindi non hanno perso troppo tempo sulla visuale interna.
il gioco deve piacere dalle prime battute...a me ha fatto questo effetto, a te no...amen..mi spiace
sia chiaro che non l'ho provato quindi la mia è da considerarsi solo un impressione in base a quello che ho visto in giro.
supermightyz
27-06-2014, 12:00
hai provato le ruote scoperte? effettivamente sembra ci sia una mancanza di carico al posteriore con setting di base...nelle curve veloci in sequenza può partire in sovrasterzo senza preavvisi ma si può anche recuperare...
Sì esatto. Dovrebbe essere però il contraio visto il carico aereodinamico che aumenta con l'aumentare della velocità...
Gioco divertente comunque mi piace.
Immediato ma non scandalosamente arcade com'era il 2.
ITAdenisITA
27-06-2014, 12:03
usa questi
sono gli ultimi per grid
Purtroppo mi si pianta lo stesso,non riesco a finire nemmeno una gara,ho provato a giocare a grid2 e ad esempio a battlefield 4 e non mi si bloccano mai,non so più cosa fare!
Sì esatto. Dovrebbe essere però il contraio visto il carico aereodinamico che aumenta con l'aumentare della velocità...
Gioco divertente comunque mi piace.
Immediato ma non scandalosamente arcade com'era il 2.
infatti..immediato è l'aggettivo giusto...
arma1977
27-06-2014, 12:11
Ma non sarebbe da spostare negli ufficiali?
Ho inoltrato;)
vengo da assetto corsa e f1 2013 e trovo ovviamente autosport più semplice...ma è proprio quello che volevo...spingere senza preoccuparsi troppo
ovviamente senza aiuti è più bello anche perchè con alcuni assetti sbagliati la macchina parte in sovrasterzo
c'è sempre la possibilità di recuperare il controllo in modo abbastanza divertente se si controsterza
devo dire che con il volante ci si diverte...poi gusti son gusti...non aspettatevi cmq assetto corsa
Ottimo,no no non cerco la simulazione;) grazie ancora
c'è un canale live ora con le prime impressioni..di un tipo inglese..
http://www.twitch.tv/RyanL83
Al Niven
27-06-2014, 14:51
Come ci si trova col pad? Spero non l'abbiate provato tutti col volante. Ma soprattutto spero che in pista sia ben gestibile e competitivo anche controllato con pad come lo era (per me) il primo Grid. Certo, col volante (a parte Grid 2) immagino che si facciano, in linea di massima, tempi migliori non essendo questo un arcade spropositato come Grid 2, appunto.
In poche parole, c'è qualcuno si sta divertendo sfrecciando e vincendo (anche online) controllando l'auto da pad? :)
Oppure magari, pur non essendo un arcade esagerato come il '2' si va addirittura meglio anche in questo caso con un pad? (cosa che non credo, comunque).
SPARTANO93
27-06-2014, 14:53
Come ci si trova col pad? Spero non l'abbiate provato tutti col volante. Ma soprattutto spero che in pista sia ben gestibile e competitivo anche controllato con pad come lo era (per me) il primo Grid. Certo, col volante (a parte Grid 2) immagino che si facciano, in linea di massima, tempi migliori non essendo questo un arcade spropositato come Grid 2, appunto.
In poche parole, c'è qualcuno si sta divertendo sfrecciando e vincendo (anche online) controllando l'auto da pad? :)
Oppure magari, pur non essendo un arcade esagerato come il '2' si va addirittura meglio anche in questo caso con un pad? (cosa che non credo, comunque).
penso che con il pad andresti benissimo, io giocandolo con il volante lo trovo di una facilità imbarazzante... più facile di grid 2 dove derapare era piu difficile...
l' unica cosa per chi ha un g27 come me, è riuscito a trovare un modo per sistemare il buco di forza che c' è al centro del volante?
supermightyz
27-06-2014, 15:00
Anche col pad è semplice gestire il tutto ;)
PS alfa romeo su grid: http://youtu.be/ObXX-qPGvu8
hanno fatto prima di kunos :sofico:
Anche col pad è semplice gestire il tutto ;)
PS alfa romeo su grid: http://youtu.be/ObXX-qPGvu8
hanno fatto prima di kunos :sofico:
hehehe
Al Niven
27-06-2014, 15:15
Grazie per le risposte :) L'attrazione per il gioco comincia a farsi più che curiosa, ma il fatto è che acquistarlo adesso dopo aver mancato di due giorni quel misero quid di convenienza che ci offrivano un po' ovunque in pre-vendita, sarebbe in linea di principio un po' da cojotes hehe.. ;)
Grazie per le risposte :) L'attrazione per il gioco comincia a farsi più che curiosa, ma il fatto è che acquistarlo adesso dopo aver mancato di due giorni quel misero quid di convenienza che ci offrivano un po' ovunque in pre-vendita, sarebbe in linea di principio un po' da cojotes hehe.. ;)
hehe
penso cmq che si abbassi un pò tra qualche mese
noto ora questa pista di Dubai
https://www.youtube.com/watch?v=8zMDWOnr4QE
non sapevo avessero ripreso alcune piste di Grid2...sembra in ogni caso meglio del 2 ma non me l'aspettavo..
cameracaldaia
27-06-2014, 16:06
ciao ragazzi
come dicevo nel post di ieri, il gioco lo ho preso in dvd
ma poi mi sono ritrovato a scaricare prima circa 8 gb di gioco da steam e appena finito mi sono dovuto scaricare altri 4 gb per un totale effettivo di 12 gb
la mia domanda è: ho sbagliato io?
o comunque è una procedura normale. con altri giochi tipo shift2, f1 2010 dirt2/3ecc. ecc. non mi è mai successo
p.s. è la prima volta che mi capita di dover scaricare il gioco avendolo preso in dvd
se qualcuno vuole fare qualche gara in multiplayer mi aggiunga steam : luk388 :)
Al Niven
27-06-2014, 17:34
ciao ragazzi
ma poi mi sono ritrovato a scaricare prima circa 8 gb di gioco da steam e appena finito mi sono dovuto scaricare altri 4 gb per un totale effettivo di 12 gb
o comunque è una procedura normale. con altri giochi tipo shift2, f1 2010 dirt2/3ecc. ecc. non mi è mai successo
p.s. è la prima volta che mi capita di dover scaricare il gioco avendolo preso in dvd
A me è capitato con Skyrim papale papale ciò che sta capitando a te, comprai il DVD non sapendo che il gioco 'lavorava' su Steam e sarebbe poi dipeso per il resto dei sui giorni da esso. Una volta scaricati i Gb non ci furono assolutamente problemi. Funziona così, prendere o lasciare. Magari informati prima se il gioco è 'Steam-dipendente' per poi regolarti. Io ho praticamente imparato appunto dopo l'eperienza di Skyrim.
ciao ragazzi
Sicuro nn sia il dlc delle texture?
cameracaldaia
27-06-2014, 19:16
A me è capitato con Skyrim papale papale ciò che sta capitando a te, comprai il DVD non sapendo che il gioco 'lavorava' su Steam e sarebbe poi dipeso per il resto dei sui giorni da esso. Una volta scaricati i Gb non ci furono assolutamente problemi. Funziona così, prendere o lasciare. Magari informati prima se il gioco è 'Steam-dipendente' per poi regolarti. Io ho praticamente imparato appunto dopo l'eperienza di Skyrim.
si infatti la prossima volta mi informo
ciao grazie
Sicuro nn sia il dlc delle texture?
non saprei ma 12 giga so proprio tanti per un dlc delle texture poi non saprei
altra cosa strana è che non ho l'icona del gioco da nessuna parte e dentro hd c in programmi non ce traccia della cartella di codemaster bhoooo!!!
ciao grazie
altra cosa strana è che non ho l'icona del gioco da nessuna parte e dentro hd c in programmi non ce traccia della cartella di codemaster bhoooo!!!
8gb e' il gioco 4gb le texture...
Il gioco e dentro la cartella di steam, se vuoi vedere se c'e' il dlc basta fare tasto destro sul gioco in steam e vedere la sezione dlc....
La prima volta che usi steam? :D
Al Niven
27-06-2014, 19:25
ciao grazie
Sono 4 i giga delle texture, il resto è il gioco nel suo insieme.
La cartella dove è situato il gioco è dentro la la cartella dei programmi installati: Steam/SteamApps/common/Grid Autosport
Ma ste texture 4k hanno senso se si gioca in fullhd?
jumpboy8
27-06-2014, 19:58
;41253922']Ma ste texture 4k hanno senso se si gioca in fullhd?
Texture in 4K non significa che devi avere un monitor 4K per vedere la differenza. Con 4K intendono texture di dimensione 4096x4096 (invece di 2048x2048 ad esempio), ma tieni presente che su una texture del genere ci sta tutta la livrea di una macchina, quindi sì, la differenza di solito si vede, specie se vai a zoomare sul particolare.
Duncandg
27-06-2014, 20:25
Stasera l'ho provato un pochino.
Che dire, davvero carino.
Fatto molto bene, non eccessivamente pesante (ho installato anche il dlc free high textures) e devo ammettere che la codemasters dopo il mezzo passo falso di Grid2, che a poi non mi era dispiaciuto più di tanto, è tornata alla grande.
Per ora mi sono cimentato sono nella modalità touring della carriera e ho fatto un evento singolo destruction derby.
La gestione dell'auto è carina, le impostazioni ricordano molto quelle dei Toca Race Driver sia per quanto riguarda la guida sia per il discorso relativo agli assetti.
E' ovviamente un gioco arcade dove comunque dovrete prestare attenzione alla vettura, ai danni, e al circuito.
Nei livelli inferiori, dove iniziate la vostra carriera (strutturata in maniera analoga a quella di Nfs:Shifts) le vetture non sono molto performanti nè i team capaci di fornirvi buoni componenti/messe a punto.
Avrete a disposizione anche un compagno di team capace di aiutarvi anche se, come detto, inizialmente è meglio se non ci fate troppo conto.
Una nota negativa è la visuale interna, è tornata richiesta a gran voce ma fornisce solo una vista sfocata del cruscotto della vettura.
Dalla prima impressione che ho avuto, se volessi quantificare numericamente con un voto il valore del gioco direi che è da 8,5
per chi lo sta provando, io vorrei giocarlo col volante, so che non è una simulazione tipo assetto corsa, ma volevo appunto giocarlo con questa periferica, il problema è che non vorrei che fosse come grid2 che col volante beccavo 3 secondi a giro rispetto al joypad, parlo di tempi miei, però ho letto che sia molto più simile al primo grid che al secondo per cui col volante dovrebbe dare delle belle soddisfazioni.......aspetto conferme prima di procedere all'acquisto. ;)
SPARTANO93
27-06-2014, 21:21
per chi lo sta provando, io vorrei giocarlo col volante, so che non è una simulazione tipo assetto corsa, ma volevo appunto giocarlo con questa periferica, il problema è che non vorrei che fosse come grid2 che col volante beccavo 3 secondi a giro rispetto al joypad, parlo di tempi miei, però ho letto che sia molto più simile al primo grid che al secondo per cui col volante dovrebbe dare delle belle soddisfazioni.......aspetto conferme prima di procedere all'acquisto. ;)
Con il volante a me sembra di andare bene, g27 solamente che il Force feedback è quello che è e al centro ho un buco vuoto senza forze... Però come prestazioni penso che non si perda rispetto al pad
cameracaldaia
27-06-2014, 23:13
8gb e' il gioco 4gb le texture...
Il gioco e dentro la cartella di steam, se vuoi vedere se c'e' il dlc basta fare tasto destro sul gioco in steam e vedere la sezione dlc....
La prima volta che usi steam? :D
si è la prima volta
help me please
mi trovavo a schermo intero ed ho dovuto ridurre ad icona per una urgenza
adesso il gioco non ritorna più in modalità schermo intero, ne forzandolo dalle impostazioni del gioco, ne premendo ALT+INVIO (rimane sempre la cornice della finestra visibile)
mi aiutate a ripristinare la visuale completa perfavore? :mc: :(
help me please
mi trovavo a schermo intero ed ho dovuto ridurre ad icona per una urgenza
adesso il gioco non ritorna più in modalità schermo intero, ne forzandolo dalle impostazioni del gioco, ne premendo ALT+INVIO (rimane sempre la cornice della finestra visibile)
mi aiutate a ripristinare la visuale completa perfavore? :mc: :(
semplicemente vai nelle opzioni grafiche e imposta "pieno schermo" (o qualcosa del genere) su SI
devi ripetere ogni volta che fai ALT+TAB :(
supermightyz
28-06-2014, 08:31
C'è una cosa strana negli aiuti: per abilitare il controllo stabilità va impostato anche tu o Abs...
semplicemente vai nelle opzioni grafiche e imposta "pieno schermo" (o qualcosa del genere) su SI
devi ripetere ogni volta che fai ALT+TAB :(
l'ho fatto, ieri ci sono uscito pazzo, ho anche riavviato 2 volte il PC ma niente da fare, rimaneva sempre in finestra
stamane, è andato da solo, meglio così :mbe:
invece noto una cosa strana, ho tutti i settaggi impostati su ULTRA come da riconoscimento automatico nvidia e test interno del gioco (GTX660) , ma guidando dall'interno dell'abitacolo sia gli specchietti, che tutta la plancia/sterzo sono opachi/annebbiati non si distingue nessun tipo di dettaglio! :eek:
che suggerite? a qualche altro succede questo? non capisco dato che tutto il resto è ULTRA :mc:
BrunelloXU
28-06-2014, 10:11
invece noto una cosa strana, ho tutti i settaggi impostati su ULTRA come da riconoscimento automatico nvidia e test interno del gioco (GTX660) , ma guidando dall'interno dell'abitacolo sia gli specchietti, che tutta la plancia/sterzo sono opachi/annebbiati non si distingue nessun tipo di dettaglio! :eek:
che suggerite? a qualche altro succede questo? non capisco dato che tutto il resto è ULTRA :mc:
è un effetto voluto da codemaster :read:
ufficilmente : dare la senzazione di concentrazione alla guid
motivo reale : gli interni sono stati fatti in 2 giorni col cu*lo (consentitemi il francesismo) e per pietà hanno aggiunto un effetto sfuocato per non farli vedere.
è un effetto voluto da codemaster :read:
ufficilmente : dare la senzazione di concentrazione alla guid
motivo reale : gli interni sono stati fatti in 2 giorni col cu*lo (consentitemi il francesismo) e per pietà hanno aggiunto un effetto sfuocato per non farli vedere.
ah ok grazie mile a te :)
quantomeno mi metto l'anima in pace perchè pensavo fosse un problema della mia scheda video a cui non sapevo dar risposta!
Domanda nappa, campionati licenziati o semilicenziati nella carriera (ricordo in toca e forse anche nel primo grid c'era il v8 supercars) ci sono??
Domanda nappa, campionati licenziati o semilicenziati nella carriera (ricordo in toca e forse anche nel primo grid c'era il v8 supercars) ci sono??
No niente ma i campionati non sono male anche se corti..
Al Niven
28-06-2014, 16:25
No niente ma i campionati non sono male anche se corti..
Infatti. Sono corti, ma col fatto del motiplicatore posto tra le opzioni 'difficoltà' (x2 fino a x5 mi pare), si possono svolgere delle gare tese a partire da 6-8 giri 10-12 fino a venti più o meno. E' piuttosto forte, a mio modeato avviso, perchè in gare così lunghe se si trova la giusta difficoltà appropriata ai propri mezzi tecnici (ma possibilmente non sotto a 'normale' anche se si è scarsissimi: ci vuole gavetta e anche frustrazione per diventare grandi piloti hehe..), il giusto equilibrio in generale, vengono fuori sfide tirate con imprevisti, aggressività e IA più che sufficientemente calibrate, colpi di scena, la possibilità di rifarsi o di retrocedere, di lottare. Il tutto proposto in modo piuttosto intelligente e naturale riguardo accadimenti e comportamenti sul lungo termine, secondo me. Insomma dopo 10 o più giri (per esempio) su un qualsiasi tracciato, spesso sono distrutto come se l'avessi corso a piedi hehe..
BrunelloXU
28-06-2014, 16:53
Infatti. Sono corti, ma col fatto del motiplicatore posto tra le opzioni 'difficoltà' (x2 fino a x5 mi pare), si possono svolgere delle gare tese a partire da 6-8 giri 10-12 fino a venti più o meno. E' piuttosto forte, a mio modeato avviso, perchè in gare così lunghe se si trova la giusta difficoltà appropriata ai propri mezzi tecnici (ma possibilmente non sotto a 'normale' anche se si è scarsissimi: ci vuole gavetta e anche frustrazione per diventare grandi piloti hehe..), il giusto equilibrio in generale, vengono fuori sfide tirate con imprevisti, aggressività e IA più che sufficientemente calibrate, colpi di scena, la possibilità di rifarsi o di retrocedere, di lottare. Il tutto proposto in modo piuttosto intelligente e naturale riguardo accadimenti e comportamenti sul lungo termine, secondo me. Insomma dopo 10 o più giri (per esempio) su un qualsiasi tracciato, spesso sono distrutto come se l'avessi corso a piedi hehe..
Ah!!! ti ho beccato su steam che hai preso Grid :read:
non hai saputo resistere :D
ti lascio 10 ore massimo 15 (e sono magnanimo :sofico: ) di gameplay prima di farmi un resoconto sul multi on line
supermightyz
28-06-2014, 17:14
Ah interessante non sapevo che con x2 in su la durata del gare aumentava... Infatti mi chiedevo a cosa servisse quel opzione.
Mi pare però che l'usura gomme sia presente solo per le gare endurance o mi sbaglio?
Comunque la strada è quella giusta magari nel prossimo capitolo potrebbero implementare i Pit stop ed il meteo(magari dinamico).
Al Niven
28-06-2014, 17:18
Ah!!! ti ho beccato su steam che hai preso Grid :read:
non hai saputo resistere :D
ti lascio 10 ore massimo 15 (e sono magnanimo :sofico: ) di gameplay prima di farmi un resoconto sul multi on line
Già, hehe.. ;)
Riguardo il multi aspetto ancora un po', preferisco tenermelo lì a bollire un po' (intanto magari imparo anche a guidare decentemente), vivendolo come un 'mistero' anche per me stesso, fino a quando mi ci butterò all'improvviso a capofitto e con decisa sicurezza, e pronto a tutto hehe.. Ho sempre fatto così Brune', comunque sarà solo una questione non esageratamente oltre ai tempi che mi hai commissionato, hehe.. :)
Al Niven
28-06-2014, 17:23
Ah interessante non sapevo che con x2 in su la durata del gare aumentava... Infatti mi chiedevo a cosa servisse quel opzione.
Mi pare però che l'usura gomme sia presente solo per le gare endurance o mi sbaglio?
Comunque la strada è quella giusta magari nel prossimo capitolo potrebbero implementare i Pit stop ed il meteo(magari dinamico).
Si, l'usura delle gomme è solo nelle gare endurance. In effetti è vero, la differenza positiva iperpalpabile rispetto a Grid 2 lascia pensare (meglio dire sperare) ad una progressione volta ad ampliare l'esperienza di gioco nel prossimo capitolo e così via..
Texture in 4K non significa che devi avere un monitor 4K per vedere la differenza. Con 4K intendono texture di dimensione 4096x4096 (invece di 2048x2048 ad esempio), ma tieni presente che su una texture del genere ci sta tutta la livrea di una macchina, quindi sì, la differenza di solito si vede, specie se vai a zoomare sul particolare.
Non so voi, ma io non noto particolari differenze...
Gioco in FHD, tutto su Ultra...
il gioco permette 2 visuali dall'INTERNO dell'abitacolo: una è piuttosto vicina al parabrezza e NON si vede il volante.
La seconda è più distante dal parabrezza e si vedono volante e mani del pilota (in movimento)
domanda:
qualcuno sa se è possibile togliere il volante (e mani) nella seconda visuale? o quantomeno bloccare il volante
thk
mirkonorroz
28-06-2014, 18:39
Io ho notato, guardando sul tubo, che anche questa volta il replay e' del tipo "ruota, alettone, volante, palazzo" anche se non in questo ordine... :banned:
A quando un replay decente che faccia vedere le auto e la gara?
robertogl
28-06-2014, 21:03
Testato con textures 4k, su una GTX650Ti, ma tanto gioco ad una risoluzione di 1440x900. Ogni tanto fa qualche scatto, ma è colpa dell'hard disk che gira, si vede che gli serve più ram. Si nota comunque la differenza con le textures normali. Per il resto devo giocarci di più, per ora non c'è male :asd:
salve ragazzi, volevo sapere se sapete dirmi il motivo perchè i settaggi della vettura sono solo settabili o 0 o -100 o +100 anche perchè ho visto n video s youtube che i settaggi erano molto più precisi del tipo ogni 10% quindi la levetta di settaggio per ogni settaggio molle/aerodinamica/antirollio/ecc era possibile regolarla più precisa e non come visto fino ad ora nel mio caso gioco su PC livello 2 appunto 100 / -100 / +100.:(
torgianf
28-06-2014, 21:24
All inizio è normale, il tuo team ha bassi livelli di competenza negli assetti
All inizio è normale, il tuo team ha bassi livelli di competenza negli assetti
a ecco! ti ringrazio, perchè non capivo come mai i settaggi erano così spartani, ora capisco.
grazie ancora della tua veloce risposta.
;)
il gioco permette 2 visuali dall'INTERNO dell'abitacolo: una è piuttosto vicina al parabrezza e NON si vede il volante.
La seconda è più distante dal parabrezza e si vedono volante e mani del pilota (in movimento)
domanda:
qualcuno sa se è possibile togliere il volante (e mani) nella seconda visuale? o quantomeno bloccare il volante
thk
Se cerchi nelle opzioni si puo togliere il volante.
Se cerchi nelle opzioni si puo togliere il volante.
non la vedo proprio :(
me la indichi, per favore? :)
non la vedo proprio :(
me la indichi, per favore? :)
Opzioni/comandi/impostazioni avanzate volante;)
Fantomatico
29-06-2014, 08:40
Ragazzi... io ho giocato ogni tanto a qualche gioco di macchine, tra cui Dirt 2... e me la cavavo bene diciamo. Ho preso il gioco, difficoltà media, gioco con la tastiera... sto incontrando forti difficoltà ad arrivare tra i primi posti, mi sento proprio imbranato. :cry: Se si è in 16 in gara, fatico ad arrivare all' ottavo posto, per di più sbattendo da più parti con la macchina... mi potete dire cosa sbaglio? Di certo non vado piano, corro spesso e pur guidando velocemente ho sempre i concorrenti parecchio davanti a me (tranne nelle curve dove ovviamente se non rallento mi schianto). Ma anche guidando e rallentando dove necessario, il distacco è troppo netto mi spiego? Cosa sbaglio? Altrimenti dovro' mettere difficoltà facile...
Goofy Goober
29-06-2014, 08:49
preso ieri :D
sta ancora scaricando il texture pack :fagiano:
SPARTANO93
29-06-2014, 08:50
Ragazzi... io ho giocato ogni tanto a qualche gioco di macchine, tra cui Dirt 2... e me la cavavo bene diciamo. Ho preso il gioco, difficoltà media, gioco con la tastiera... sto incontrando forti difficoltà ad arrivare tra i primi posti, mi sento proprio imbranato. :cry: Se si è in 16 in gara, fatico ad arrivare all' ottavo posto, per di più sbattendo da più parti con la macchina... mi potete dire cosa sbaglio? Di certo non vado piano, corro spesso e pur guidando velocemente ho sempre i concorrenti parecchio davanti a me (tranne nelle curve dove ovviamente se non rallento mi schianto). Ma anche guidando e rallentando dove necessario, il distacco è troppo netto mi spiego? Cosa sbaglio? Altrimenti dovro' mettere difficoltà facile...
Il problema potrebbe essere che usi la tastiera...
Fantomatico
29-06-2014, 08:52
Come sospettavo... ho un amico che mi ha detto che con la tastiera nn ha problemi, arriva sempre primo... ora non so se sia vero, perchè mi pare troppo strana questa differenza...
_DoktorTerror_
29-06-2014, 09:04
sportellata party incoming :asd:
Opzioni/comandi/impostazioni avanzate volante;)
finalmente trovato,grazie :)
qui il sistema per togliere il blur dal cockpit
https://www.youtube.com/watch?v=wgoaS-qRpHc
Ciao, ho letto in giro che nonostante manchi il profilo sli forzando quello di grid2 con inspector dovrebbe andare benone a meno di un po di flickering nei menu, sul quale potrei comunque soprassedere. Non è che potresti fare una prova e darmi le tue impressioni ?
Goofy Goober
29-06-2014, 10:55
Ciao, ho letto in giro che nonostante manchi il profilo sli forzando quello di grid2 con inspector dovrebbe andare benone a meno di un po di flickering nei menu, sul quale potrei comunque soprassedere. Non è che potresti fare una prova e darmi le tue impressioni ?
Ciao, io non ho cambiato nessun settaggio con inspector, ho semplicemente usato i setting in game (maxati) e va tutto liscio senza problemi/artefatti.
Ora guardo se lo SLI lavora, a me cmq va a 120fps nonostante l'AA 16xQCSAA, quindi presumo di si (oppure una Titan sola basta e avanza anche con questi settaggi).
BlackEagleX
29-06-2014, 11:06
ragazzi ma attivando la grafica su ultra, avete modificato anche l'illuminazione su opzioni avanzate mettendo si anche all'illuminazione globale ecc...?
Ciao, io non ho cambiato nessun settaggio con inspector, ho semplicemente usato i setting in game (maxati) e va tutto liscio senza problemi/artefatti.
Ora guardo se lo SLI lavora, a me cmq va a 120fps nonostante l'AA 16xQCSAA, quindi presumo di si (oppure una Titan sola basta e avanza anche con questi settaggi).
Mi era venuto il dubbio dello SLI perchè da inspector con i WHQL sembra manchi il profilo, forse l'hanno introdotto con gli ultimi beta e tu li hai installati ?
Comunque anche se lo SLI non fosse ancora supportato con quel framerate direi che puoi, e potrò, sto decidendo se comprarlo in questi giorni o aspettare ancora un po, sbattermene ;)
Goofy Goober
29-06-2014, 11:11
ragazzi ma attivando la grafica su ultra, avete modificato anche l'illuminazione su opzioni avanzate mettendo si anche all'illuminazione globale ecc...?
si, io le ho attivate.
sono opzioni che non vengono toccate dal settaggio globale.
Mi era venuto il dubbio dello SLI perchè da inspector con i WHQL sembra manchi il profilo, forse l'hanno introdotto con gli ultimi beta e tu li hai installati ?
Comunque anche se lo SLI non fosse ancora supportato con quel framerate direi che puoi, e potrò, sto decidendo se comprarlo in questi giorni o aspettare ancora un po, sbattermene ;)
no non ho messo i beta...
supermightyz
29-06-2014, 11:20
Almeno un pad...
xx_kent_xx
29-06-2014, 11:32
Qualche consiglio per settare per bene (per quanto possibile :asd: ) il volante wireless della Microsoft?
L'utente con il G25, o qualsiasi altro volante, che parametri ha impostato nel gioco relativi la linearità e la saturazione del volante? (ed anche il peso và...)
Goofy Goober
29-06-2014, 11:50
Cmq lo SLI non va, e la GPU è occupata al 68% circa (l'altra varia intorno al 20%, e non si sa bene cosa sta facendo) il framerate orbita attorno a valori tra 90 e 110 fps durante le gare.
Sensazione di fluidità ottimale e nessuna parvenza di stuttering.
Cmq lo SLI non va, e la GPU è occupata al 68% circa (l'altra varia intorno al 20%, e non si sa bene cosa sta facendo) il framerate orbita attorno a valori tra 90 e 110 fps durante le gare.
Ok, grazie mille per l'info :)
Edit:
Comprato scaricato e in attesa che termini il download del texture pack l'ho provato un po, attivando lo SLI nel profilo usando i compatibility bits di Grid2 scala bene, nei menu ogni tanto flickera l'auto ma in game almeno nelle prime due gare della carriera non ho riscontrato nessun tipo di problema, vediamo nelle gare successive.
Al Niven
30-06-2014, 13:25
Qual'è la differenza tra 'illuminazione avanzata' e 'illuminazione globale' che nonostante le impostazioni ultra rimangono disattivate? Su cosa agiscono l'una a differenza dell'altra o in simbiosi? Grazie.
GigoBoso
30-06-2014, 13:31
Io invece ho saggiamente deciso di aspettare una riduzione dei prezzi, non so se vi ricordate che Grid2 costava quasi 50€ appena uscito, e dopo pochi mesi lo si trovava a 6-10€
Qual'è la differenza tra 'illuminazione avanzata' e 'illuminazione globale' che nonostante le impostazioni ultra rimangono disattivate? Su cosa agiscono l'una a differenza dell'altra o in simbiosi? Grazie.
non saprei ma con entrambe attive, visivamente cambiava poco e mi mangiavano 20 fps minimo..
Al Niven
30-06-2014, 13:43
Io invece ho saggiamente deciso di aspettare una riduzione dei prezzi, non so se vi ricordate che Grid2 costava quasi 50€ appena uscito, e dopo pochi mesi lo si trovava a 6-10€
La 'saggezza' è relativa e ricca di sfumature e argomentazioni. Per esempio, non sarebbe forse saggio colui che accettasse, nel caso ovviamente sia di suo gusto ludico, se il gioco gli venisse regalato oggi stesso? Nel caso di colui che invece lo trovasse smarrito da qualcuno sul treno, per esempio, si tratterebbe di altro elemento 'filosofico', ma sempre legato alla relatività delle cose hehe.. ;)
Al Niven
30-06-2014, 13:51
non saprei ma con entrambe attive, visivamente cambiava poco e mi mangiavano 20 fps minimo..
Però, mica sono pochi 20 senza riscontri tangibili (in effetti a prima vista manco io ho notato niente di che graficamente, ma ho guardato solo un circuito e di giorno tra l'altro), grazie.. credo che lascerò tutto così su ultra come mamma l'ha fatto ;)
Ad ogni modo se c'è qualcuno che sa spiegare la potenziale differenza grafica che dovrebbe esserci, che ce lo dica pure senza complimenti :)
La 'saggezza' è relativa e ricca di sfumature e argomentazioni. Per esempio, non sarebbe forse saggio colui che accettasse, nel caso ovviamente sia di suo gusto ludico, se il gioco gli venisse regalato oggi stesso? Nel caso di colui che invece lo trovasse smarrito da qualcuno sul treno, per esempio, si tratterebbe di altro elemento 'filosofico', ma sempre legato alla relatività del caso hehe.. ;)
beh non mi sembra il caso di filosofeggiare nel caso specifico solo per esprimere la preferenza verso una riduzione di prezzo.
Preferisce aspettare, amen.
Però, mica sono pochi 20 senza riscontri tangibili (in effetti a prima vista manco io ho notato niente di che graficamente, ma ho guardato solo un circuito e di giorno tra l'altro), grazie.. credo che lascerò tutto così su ultra come mamma l'ha fatto ;)
Ad ogni modo se c'è qualcuno che sa spiegare la potenziale differenza grafica che dovrebbe esserci, che ce lo dica pure senza complimenti :)
cmq già ad ultra è una bella grafica...devo ammetterlo e soprattutto hanno migliorato molto il feeling con il volante. lo si sente molto e tra l'altro senza sottosterzo che in f1 era cronico
Al Niven
30-06-2014, 13:59
beh non mi sembra il caso di filosofeggiare nel caso specifico solo per esprimere la preferenza verso una riduzione di prezzo.
Preferisce aspettare, amen.
Stavo a scherza' frate'.. anvedi......
momo-racing
30-06-2014, 14:22
mi rendo conto che non sia il posto migliore dove fare questa domanda ma sono l'unico a trovare la grafica dei giochi codemasters orrenda?
dottorfoggy
30-06-2014, 14:24
provato una mezz'ora, disinstallato, non riesco a girare con il volante, sicuramente meglio se giocato con il pad
mi rendo conto che non sia il posto migliore dove fare questa domanda ma sono l'unico a trovare la grafica dei giochi codemasters orrenda?
potrai dir tutto del gioco ma la grafica proprio no...
ma hai visto shift per dirne una? l'ego engine non è per niente male
provato una mezz'ora, disinstallato, non riesco a girare con il volante, sicuramente meglio se giocato con il pad
ma cosa vuol dire? che hai sottosterzo? che non viene rilevato? quale è il problema?
e poi mi chiedo..spendi soldi per un gioco e lo usi mezz'ora? se vuoi ti posso passare i miei settaggi del volante anche se penso valgano solo per il mio tx458
io mi trovo benissimo
Al Niven
30-06-2014, 14:41
Io ho solo il pad e mi trovo benissimo, onestamente non ho mai provato un volante per PC in vita mia. Ma oso dire, da quello che si legge un po' qua e là, che al contrario di Grid 2, con Autosport si ottengono tempi migliori col volante rispetto al pad, o al limite ce la si gioca sulla tecnica del guidatorrrr. Con Grid 2, in base alle sue caratteristiche 'oltre', era più conveniente, se non quasi 'obbligatorio' il pad. Riguardo alla grafica la trovo piacevolissima sia nel '2' che in quest'ultimo.
Il tutto a mio modesto e anche un tantino azzardato (soprattutto l'aspetto volante) avviso.
Goofy Goober
30-06-2014, 15:05
potrai dir tutto del gioco ma la grafica proprio no...
ma hai visto shift per dirne una? l'ego engine non è per niente male
niente da dire sul motore...
ma i modelli poligonali delle vetture, li trovo abbastanza scarsi
prendendo un link a caso
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/295100/ss_bc526aa8b353273f517b0b763f742861c2364463.1920x1080.jpg?t=1403775164
non mi pare siano scarsi..e penso che quello screen non fosse alla massima qualità
se poi parliamo degli interni vabbè..è un altro discorso
cmq penso che per il prossimo f1 cambino motore o lo aggiornino pesantemente...
Goofy Goober
30-06-2014, 15:35
prendendo un link a caso
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/295100/ss_bc526aa8b353273f517b0b763f742861c2364463.1920x1080.jpg?t=1403775164
non mi pare siano scarsi..e penso che quello screen non fosse alla massima qualità
lo sono quando li guardi da vicino, nelle varie inquadrature dinamiche nei menù e pregara.
li vedi gli "spigoli" anche sui passaruota.
ora, niente che comprometta il gioco nell'insieme, ma avevo modelli molto più curati su Forza 4 su 360 (e su GT5 per le auto "premium")...
supermightyz
30-06-2014, 15:46
prendendo un link a caso
se poi parliamo degli interni vabbè..è un altro discorso
cmq penso che per il prossimo f1 cambino motore o lo aggiornino pesantemente...
Io sono pronto a scommettere che anche quest'anno non ci saranno grosse differenze. Forse qualche miglioramento nella grafica con qualche effetto maggiore su One e PS4 ma essendo fatto anche per le console vecchie non mi aspetto rivoluzioni...
Tornando a grid Autosport la grafica a parer mio è ottimo ed il prodotto è giocabilissimo sia col pad che col volante anzi a detta di coloro che usano il volante è addirittura meglio...
Io sono pronto a scommettere che anche quest'anno non ci saranno grosse differenze. Forse qualche miglioramento nella grafica con qualche effetto maggiore su One e PS4 ma essendo fatto anche per le console vecchie non mi aspetto rivoluzioni...
Tornando a grid Autosport la grafica a parer mio è ottimo ed il prodotto è giocabilissimo sia col pad che col volante anzi a detta di coloro che usano il volante è addirittura meglio...
f1 2014 è anche per old console?
in ogni caso la differenza di guida in fatto di precisione e feedback tra f1 e una formula A di autosport è nettamente migliore in autosport- non c'è paragone
supermightyz
30-06-2014, 16:04
in ogni caso la differenza di guida in fatto di precisione e feedback tra f1 e una formula A di autosport è nettamente migliore in autosport- non c'è paragone
Diciamo che su grid autosport è come guidare sempre in time trial(di F1 CM): nessun carico di carburante, pista col massimo grip, motore al massimo, carburante al massimo e gomme sempre "nuove"...
Va da sè poi che l'accelerazione delle indycar pare esagerata: si raggiunge i 370 in quasi ogni circuito.
BrunelloXU
30-06-2014, 16:05
quindi Autosport ha un modello di guida migliore rispetto a F1?
l'usura delle gomme come è implementata? si possono fare gare di 20/30 giri? pit stop?
supermightyz
30-06-2014, 16:13
o per "feedback" intedi il FFB del volante?
su quello non posso esprimermi...ma a sentire i "volantizzati pare migliore sì su grid autosport
o per "feedback" intedi il FFB del volante?
su quello non posso esprimermi...ma a sentire i "volantizzati pare migliore sì su grid autosport
hai ragione per quanto riguarda le variabili mancanti in grid ma per feedback intento proprio la sensazione di controllo che si ha sull'auto avendo un volante tra le mani
il grip è sicuramente maggiore ma è proprio la sensazione di maggiore prevedibilità, di maggiore possibilità di salvare un sovrasterzo e di attaccare sentendoti l'auto tra le mani..
in f1 non avevo questa sensazione...
supermightyz
30-06-2014, 16:33
hai ragione per quanto riguarda le variabili mancanti in grid ma per feedback intento proprio la sensazione di controllo che si ha sull'auto avendo un volante tra le mani
il grip è sicuramente maggiore ma è proprio la sensazione di maggiore prevedibilità, di maggiore possibilità di salvare un sovrasterzo e di attaccare sentendoti l'auto tra le mani..
Quindi su grid autosport è migliorato il FFB rispetto a F1 CM perchè, pad alla mano, io non ho notato enormi differenze di giocabilità fermo restando le differenti vetture fra i titoli. Anzi in grid autosport il feedback(inteso come vibrazione sul pad) è meno curato rispetto a F1 CM nulla di cui preoccuparsi in ogni caso dato che grid rimane giocabilissimo anche con un semplice pad del (360/ONE naturalmente).
A tal proposito qualcuno in possesso del pad ONE ha provato grid autosport? E' stata implementata la vibrazione sui grilletti?
Quindi su grid autosport è migliorato il FFB rispetto a F1 CM perchè, pad alla mano, io non ho notato enormi differenze di giocabilità fermo restando le differenti vetture fra i titoli. Anzi in grid autosport il feedback(inteso come vibrazione sul pad) è meno curato rispetto a F1 CM nulla di cui preoccuparsi in ogni caso dato che grid rimane giocabilissimo anche con un semplice pad del (360/ONE naturalmente).
A tal proposito qualcuno in possesso del pad ONE ha provato grid autosport? E' stata implementata la vibrazione sui grilletti?
cosa intendi per f1 cm? ...f1 2013?
si mi sembra che l'auto sia più precisa e faccia maggiormente quello che ti aspetti e che vuoi che faccia...
il force feedback almeno sul mio volante poi è migliore
supermightyz
30-06-2014, 17:06
cosa intendi per f1 cm? ...f1 2013?
si mi sembra che l'auto sia più precisa e faccia maggiormente quello che ti aspetti e che vuoi che faccia...
il force feedback almeno sul mio volante poi è migliore
sì F1 CM=F1 codemasters(ultimo della serie)
ciao ragazzi ci stò giocando da due giorni e mi piace, mi ricorda il primo grid come guida anche se come detto da molti utenti hanno aumentato un pò la difficoltà, ma proprio questo lo rende ancor più bello perchè le vetture scivolano quel poco che le rendono divertenti da guidare e perdonano l'errore, non lo confronto con f1.
Io uso il pad della xbox a me vibra e devo dire che è molto importante dosare bene i grilletti sia in accellerazione che in frenata, adesso stò facendo la carriera, per il multi voglio aspettare ancora un pò, sto ancora cercando di capire fino a dove posso spingermi anche se qua cè poco da invertare
si questo lo senti anche col pad adesso e la reazione e molto gestibile
supermightyz
30-06-2014, 17:33
si questo lo senti anche col pad adesso e la reazione e molto gestibile
rispetto a F1 è più semplice la gestione del tutto...;)
Al Niven
30-06-2014, 18:09
quindi Autosport ha un modello di guida migliore rispetto a F1?
l'usura delle gomme come è implementata? si possono fare gare di 20/30 giri? pit stop?
Non ho mai giocato a F1 per cui io nn posso risponderti.
L'usura è implementata solo nelle corse Endurance (che comunque non ho ancora affrontato).
C'è un moltiplicatore, per cui se lo imposti dalle opzioni 'difficoltà' a x5, per esempio, le gare che prevedono a default 4 giri passano a 20 giri..
I pit stop non ci sono. Ci sono prove libere (10 minuti) e qualificazioni (3 giri). Solo nel single. Oggi mi è capitato un evento della serie 'circuiti cittadini' senza qualificazioni ma con solo prove libere. Ma le qualificazioni restano nell'insieme un punto di forza.
Riguardo alla domanda che mi avevi fatto sul multi, ti dico che non l'ho ancora approfondito molto. Ad ogni modo è una girandola di livelli sulla scia del single, ma nell'insieme anche molto di più. C'è il livello globale che è una sorta di somma di tutti i livelli. Ogni specialità ha un suo livello, persino le macchine hanno un proprio livello in base all'uso, i quali livelli quando raggiunti ti sbloccano i miglioramenti, la messa a punto e così via... Inizialmente (di default hai solo una Golf) corri con vetture (molto)usate ricevute in prestito dalle varie case costruttrici che prendono parte all'evento (hanno molti Km sul groppone e sono ovviamente poco performanti, circa un relativo 18-20% meno prestanti delle nuove, i possessori di auto proprie paiono tutti dei 'cheaters') se per l'evento che stai disputando non ne hai una tua personale, acquistata nuova o usata. Si possono anche vendere quelle di proprietà. Con tutti i livelli su livelli da raggiungere per ogni minima 'ricompensa', ci vuole il suo bel tempo per riuscire ad avere, volta per volta, un auto su cui poterci lavorare su ogni fronte, completa di tutto, insomma. C'è anche un evento che assomiglia molto al Globale di Grid 2, un po' più complesso e con alcune varianti che magari lo rendono più interessante. Per esempio ci sono anche le gare (ma alla fine quello che conta è il tempo più che il risultato, credo), e poi c'è anche la medaglia di platino hehe.. Non è fatto male, cambia ogni settimana naturalmente, ed è una una buona fonte di guadagni immediati, anche abbastanza sostanziosi, in base alla medaglia che di volta in volta vai a migliorare. E ovviamente incide anche sul livello della specialità che si affronta. Comprare una macchina di quelle meno costose, è possibile quasi fin da subito, ma sono i livelli da raggiungere, tutti divesi l'un l'altro, per sbloccare ogni minima singola cosa (anche all'interno dello stesso pacchetto), che ti da la sensazione del 'darsi da fare' molto più che in Grid 2. Una sorta di carriera improntata sulla 'gavetta'. Le playlist personalizzate sono più o meno fedeli allo stile Grid riguardo le loro configurazioni e procedure formali. Di ottimo, almeno per me, c'è che nelle playlist NON personalizzate (oltre al ritorno come avveniva nel primo Grid del voto da parte dei concorrenti per scegliere: in questo caso tra due circuiti) a differenza di Grid 2 sono stati introdotti i danni reali alle auto, questo in tutte le playlist che si possono appunto scegliere per scedere in pista, che poi sono le varie categorie del single: Touring, Circuiti cittadini, Ruote scoperte e così via... il che mi ha fatto notare positivamente una condotta di gara più composta e poco votata alle scorrettezze plateali (speriamo che duri), perchè si rischia di restare con un auto sbilenca, inguidabile o comunque sottotono e ti passano avanti anche i pivellissimi (come al momento sono io).
Edit
Le auto usandole ovviamente si usarano nelle varie componenti, per cui ogni tanto hanno bisogno di manutenzione quando la percentuale scende. Quella ottimale ovviamente è il 100%. Tieni conto che percentuale 'integrità' delle auto usate che ti affibiano in prestito nei casi in cui ne sei privo, è circa all' 80-82% (ma ripeto, non ho ancora una grande visione totale del multi, in pratica) .. Il tutto non comporta una gran spesa, e mi ricorda un po' quando si va dal fabbro a far riparare spada ed elmo in un Oblivion o chi per lui hehe..
Qualcuno ha installato l'update per le texture @ 4k?
Serve a qualcosa per chi non ha monitor 4k, ma solo 2560 x 1600? :help:
arma1977
30-06-2014, 20:09
Qualcuno ha installato l'update per le texture @ 4k?
Serve a qualcosa per chi non ha monitor 4k, ma solo 2560 x 1600? :help:
le texture in 4K,non centrano nulla con la risoluzione 4K:D
sempre che ci sia una textura a 4k :D
arma1977
30-06-2014, 21:37
effettivamente bisogna capire dove le hanno applicate:D
BrunelloXU
30-06-2014, 21:50
Grazie mille AlNiven, sempre molto preciso e dettagliato!
mi sta venendo la scimmia :sofico:
però per ora non li spendo i 45€, appena scende un poco credo sarà mio.
spero solo che sia un gioco pi longevo del 2 come online e anche un po' più "gustoso"
Race Driver_89
30-06-2014, 22:15
spero solo che sia un gioco pi longevo del 2 come online e anche un po' più "gustoso"
Puoi vedere per una key sul pinguino ;) io ero tentato all'inizio di prenderlo ma risparmio per GTA5...:D
Al Niven
30-06-2014, 22:27
Figurati, no problem. E' tutt'altra cosa rispetto l'online di Grid 2 (a parte le attività 'burocratiche' di creazione playlist personalizzate e formalità annesse). Se ricordi, Grid 2 era stato concepito per arrivare al livello limite di 30, poi spostato, dopo patch, a un limite (fittizio, inutile e giocoforza non calibrato) di 99. Ciò faceva si che dopo il livello 30 (raggiungibile piuttosto in fretta) avevi già esaurito lo scopo e la curiosità di 'lottare' per ambire a cose nuove da provare e da testare. Eri già in grado di avere tutto, i restanti 70 livelli erano solo per la 'gloria', non ti portavano assolutamente a nulla. Qui, anche se sinceramente non so quale siano i limiti massimi dei vari livelli (ma sicuramente più di 30 direi hehe..), è palpabile la sensazione che non saranno molti quelli restanti raggiungibili solo per la gloria, anzi. Autosport poi, al contrario di Grid 2 (e forse in parte anche del Primo nato) ha oltretutto vetture tutte sensibilmente differenziate tra loro il che è anche fonte di curiosità nell'avanzamento delle 'due' (che mi si conceda l'azzardo) carriere.
momo-racing
30-06-2014, 23:48
ma non solo i modelli poligonali che sono effettivamente poveri di poligoni: le palette hanno dei colori irreali, è tutto troppo saturo, troppo plasticoso, piatto, le auto pare gli diano la cera, niente normal maps, a me non piace per niente. Per contro assetto corsa o lo stesso shift citato in precedenza li trovo di tutto un altro livello.
dottorfoggy
01-07-2014, 07:09
ma cosa vuol dire? che hai sottosterzo? che non viene rilevato? quale è il problema?
e poi mi chiedo..spendi soldi per un gioco e lo usi mezz'ora? se vuoi ti posso passare i miei settaggi del volante anche se penso valgano solo per il mio tx458
io mi trovo benissimo
é che mettere di traverso una trazione anteriore per farla girare in primis, mi sembra poco reale, questa serie l'ho sempre giocata con il pad su console e tutte le volte la provavo su volante lo staccavo subito
non ho speso niente, mi ha prestato un account un'amico per testarlo e mi son convinto a non comprarlo ;)
dottorfoggy
01-07-2014, 07:34
anche con i beta di nvidia? il benchmark quanto ti segna? avevo provato a maxarlo tutto e stavuo sui 60 di media credo con 2 680, ma non ho guardato se andava lo sli
Ho scaricato il pacchetto di textures in alta risoluzione, ma come faccio ad attivarle? Se vado sulle opzioni grafiche, la voce texture mi da come settaggio massimo "alto" e non "ultra"...
Ho scaricato il pacchetto di textures in alta risoluzione, ma come faccio ad attivarle? Se vado sulle opzioni grafiche, la voce texture mi da come settaggio massimo "alto" e non "ultra"...
è giusto...vuol dire che son attivate
GigoBoso
01-07-2014, 10:31
ma il demo non esiste?
ma il demo non esiste?
no per ora no..
Al Niven
01-07-2014, 12:14
Ce stanno i poligoni in sottosterzo e la trazione anteriore spigolosa me buca le gomme in curva hehe.. ;)
supermightyz
01-07-2014, 12:31
Ce stanno i poligoni in sottosterzo e la trazione anteriore spigolosa me buca le gomme in curva hehe.. ;)
:ops2:
Saggio TiaMantova
01-07-2014, 12:43
edit errore mio
Goofy Goober
01-07-2014, 13:08
anche con i beta di nvidia? il benchmark quanto ti segna? avevo provato a maxarlo tutto e stavuo sui 60 di media credo con 2 680, ma non ho guardato se andava lo sli
non ho messo i beta, ho su gli ultimi driver certificati.
dottorfoggy
01-07-2014, 13:29
non ho messo i beta, ho su gli ultimi driver certificati.
Novità dei driver beta GeForce 340.43
Game Ready - Questa beta del driver 340.43 Game-Ready ti garantisce la migliore esperienza di gioco possibile con GRID: Autosport e Battlefield: Hardline Beta.
é da provare
GigoBoso
01-07-2014, 13:34
é da provare
In effetti, mi suona strano che un semplice aggiornamento driver faccia miracoli !
Goofy Goober
01-07-2014, 13:45
é da provare
mah in realtà a me ora vanno strabene, come dicevo sto sui 100 frame anche se lo SLI non va, il gioco non presenta artefatti, ho solo il dubbio che l'antialias funzioni male perchè anche con 16xQCSAA noto ancora leggermente le scalettature.
Race Driver_89
01-07-2014, 14:43
Lo sto provando con il preset Alto e mi va davvero bene! mai sotto i 45fps in media!:)
Ho i 14.4
Al Niven
01-07-2014, 15:12
Mi è venuto istintivo terminare istantaneamente con amarezza la sessione di gioco, poco fa, quando ho assistito all'esibizione plateale di un cheater che passava tutti a velocità pazzesca per poi andarsi ovviamente a schiantare per poi raggiungere velocemente il gruppo, superarlo ancora a velocità impressionante andarsi ovviamente a schiantare come prima alla prima curva e così via esibendosi...
E' il primo che vedo personalmente, così plateale poi, una vera e propria esibizione a dimostrare che il multiplayer è pronto per essere devastato, sfregiato. Mi spiace molto perchè questa volta lo trovo 'intrigante' e divertente, e se non ci fosse questa piaga imminente a disturbare, a sviare il piacere di giocarci, sarebbe godibilissimo, belle sfide spesso 'corrette' per via dei danni introdotti di default nelle playlist non personalizzate, un vero e proprio piacere, relax, stimolo, divertimento che regala ludica soddisfazione. Peccato davvero, anche se era prevedibile, e quest'anno non ho voglia di 'rovinarmi' il fegato. Ma questo multiplayer non meriterebbe affatto un tale e più che presumibile sfregio in larga scala. Speriamo che trovino una soluzione, anche miserabilmente tardiva, almeno per arginare un po' questo fenomeno virale che tenta prepotentemente, e pare con estrema facilità di trasformarsi in epidemia. Ho visto anche video molto eloquenti, ma cercavo di rimuovere dicendomi che: 'ti aprirai ad uno sfogo solo quando vedrai coi tuoi occhi'.
supermightyz
01-07-2014, 15:22
Mi è venuto istintivo terminare istantaneamente con amarezza la sessione di gioco, poco fa, quando ho assistito all'esibizione plateale di un cheater che passava tutti a velocità pazzesca per poi andarsi ovviamente a schiantare per poi raggiungere velocemente il gruppo, superarlo ancora a velocità impressionante andarsi ovviamente a schiantare come prima alla prima curva e così via esibendosi...
E' il primo che vedo personalmente, così plateale poi, una vera e propria esibizione a dimostrare che il multiplayer è pronto per essere devastato, sfregiato. Mi spiace molto perchè questa volta lo trovo 'intrigante' e divertente, e se non ci fosse questa piaga imminente a disturbare, a sviare il piacere di giocarci, sarebbe godibilissimo, belle sfide spesso 'corrette' per via dei danni introdotti di default nelle playlist non personalizzate, un vero e proprio piacere, relax, stimolo, divertimento che regala ludica soddisfazione. Peccato davvero, anche se era prevedibile, e quest'anno non ho voglia di 'rovinarmi' il fegato. Ma questo multiplayer non meriterebbe affatto un tale e più che presumibile sfregio in larga scala. Speriamo che trovino una soluzione, anche miserabilmente tardiva, almeno per arginare un po' questo fenomeno virale che tenta prepotentemente, e pare con estrema facilità di trasformarsi in epidemia. Ho visto anche video molto eloquenti, ma cercavo di rimuovere dicendomi che: 'ti aprirai ad uno sfogo solo quando vedrai coi tuoi occhi'.
Purtroppo c'è un disgraziato o più di uno che ha un vero è proprio market di cheat... Fa ancor più pena perché c'è gente che li compra....
Mi chiedo ma se vuoi vincere facile non puoi giocare in single e mettere la modalità facile?
Ti ho mandato Pm ;)
Al Niven
01-07-2014, 15:48
Purtroppo c'è un disgraziato o più di uno che ha un vero è proprio market di cheat... Fa ancor più pena perché c'è gente che li compra....
Mi chiedo ma se vuoi vincere facile non puoi giocare in single e mettere la modalità facile?
Ti ho mandato Pm ;)
E no, essendo dei perdenti frustrati nel privato reale che ludicamente sarebbe il singleplayer, hanno bisogno di sentirsi dei vincenti, di sentirsi 'grandi' e 'potenti' in pubblico che però è solo il multiplayer di un gioco online hehe..
Letto PM :)
supermightyz
01-07-2014, 16:32
E no, essendo dei perdenti frustrati nel privato reale che ludicamente sarebbe il singleplayer, hanno bisogno di sentirsi dei vincenti, di sentirsi 'grandi' e 'potenti' in pubblico che però è solo il multiplayer di un gioco online hehe..
Letto PM :)
Descrizione Perfetta!
arma1977
01-07-2014, 16:35
Potrebbe essere una forma di lag estremo?:fagiano:
potrebbe essere dalla descrizione:)
supermightyz
01-07-2014, 16:54
:hic:
Al Niven
01-07-2014, 17:05
No no, quello era un cheattone provocatore, credimi hehe.. ;)
Il gioco in se, sempre a mio modesto avviso, resta comunque superbo sia in single che in multi come ho sempre detto nei miei commenti o risposte.
Premesso che ci capisco poco in materia, ma conviene installarle o no?:help:
arma1977
01-07-2014, 18:09
No no, quello era un cheattone provocatore, credimi hehe.. ;)
Il gioco in se, sempre a mio modesto avviso, resta comunque superbo sia in single che in multi come ho sempre detto nei miei commenti o risposte.
ah,capito:) appena cala un pò lo prendo;)
Certo che ne val la pena. in poche parole,la risoluzione delle texture applicata sugli oggetti (ora non so se sulle auto e basta)è più definita. Avvicinandoti noterai più definizione delle texture normali. Provale e dicci se noti differenze;)
non hai nulla da perdere, a meno che non hai una scheda video molto datata fallo, ma non sono texture 4k... sono solo texture hi res. "per chi gioca ad alta risoluzione" Le news erano ingannevoli :) e con loro codemaster
non hai nulla da perdere, a meno che non hai una scheda video molto datata fallo, ma non sono texture 4k... sono solo texture hi res. "per chi gioca ad alta risoluzione" Le news erano ingannevoli :) e con loro codemaster
certo
io con una r9 280x ho stuttering su alcune piste a qualcuno di voi capita? non in tutta la pista solo in alcuni tratti
arma1977
01-07-2014, 23:40
io con una r9 280x ho stuttering su alcune piste a qualcuno di voi capita? non in tutta la pista solo in alcuni tratti
potrebbe essere banale,ma avevo un problema simile con il risparmio energetico di windows in dirt 2. hai controllato sia su prestazioni elevate?
potrebbe essere banale,ma avevo un problema simile con il risparmio energetico di windows in dirt 2. hai controllato sia su prestazioni elevate?
no non ho prestazioni elevate, ma me lo fà sempre allo stesso punto del tracciato, domani se ho tempo provo con radeon pro, di norma fa miracoli
arma1977
01-07-2014, 23:44
no non ho prestazioni elevate, ma me lo fà sempre allo stesso punto del tracciato, domani se ho tempo provo con radeon pro, di norma fa miracoli
prova prestazioni elevate allora
marlboro528
01-07-2014, 23:53
Io con una gtx 680 ho il tuo stesso problema con driver 337.88
Ora provo ad aggiornare i driver per vedere se mi sparisce il problema.
poi se non sparisce proverò ad usare lo sli.. :confused:
Io con una gtx 680 ho il tuo stesso problema con driver 337.88
Ora provo ad aggiornare i driver per vedere se mi sparisce il problema.
poi se non sparisce proverò ad usare lo sli.. :confused:
la pista che me lo fà è brands hatch molto di più quando si gira al contrario e solo in alcuni punti
marlboro528
02-07-2014, 01:23
la pista che me lo fà è brands hatch molto di più quando si gira al contrario e solo in alcuni punti
a me lo fa in alcune piste open wheel e ora ho provato nella sezione street..il nome delle piste non ricordo. dopo aggiornamento driver ho visto un leggero miglioramento sulle open wheel . ora provo (meglio domani provo) con lo sli di 680..non vorrei fossero le texture 4K a darmi ste noie.
tu hai le texture 4K?
Mi spiegate come funziona il multy?
Innanzi tutto non c'è quasi mai nessuno, strano per un gioco tripla A appena uscito...
poi, che differenza c'è tra coppa personalizzata e playlist online?
Appena inizio ho solo una golf, ma non trovo nessuna gara per quell'auto, come faccio?
Ciao a tutti :D
Ho aperto un club per questo bellissimo gioco, si chiama SPQR (in onore della mia citta :D ).
Se vi va di giocare e divertirvi in gruppo iscrivetevi :cool:
Ci si vede in pista!!! :winner:
Goofy Goober
02-07-2014, 11:22
Mi spiegate come funziona il multy?
Innanzi tutto non c'è quasi mai nessuno, strano per un gioco tripla A appena uscito...
poi, che differenza c'è tra coppa personalizzata e playlist online?
Appena inizio ho solo una golf, ma non trovo nessuna gara per quell'auto, come faccio?
da quello che ho capito giocando un pochino online:
- inizi solo con la Golf
- devi guadagnare soldi gareggiando per comprare auto nuove o usate
- devi spendere soldi per riparare la vettura, e per potenziarla.
- puoi fare gare di categorie di auto che non possiedi, ti daranno auto in prestito
- le auto in prestito non sono al 100% della condizione
- se danneggi le auto in prestito ti scalano subito i soldi dai crediti a fine gara per riparare queste auto
per quanto riguarda le gare puoi fare la ricerca automatica e vedere cosa ti trova e scegliere quindi a cosa partecipare, o puoi creare tu l'evento/la stanza e vedere chi si aggiunge.
quietboy
02-07-2014, 11:23
ma non solo i modelli poligonali che sono effettivamente poveri di poligoni: le palette hanno dei colori irreali, è tutto troppo saturo, troppo plasticoso, piatto, le auto pare gli diano la cera, niente normal maps, a me non piace per niente. Per contro assetto corsa o lo stesso shift citato in precedenza li trovo di tutto un altro livello.
Tutti a osannare questo gioco, complici anche le numerose recensioni troppo facilmente positive !!! Meno male che qualcuno si è accorto dei difetti !!! Nelle inquadrature ravvicinate si vedono (troppo) bene i poligoni, dando così una impressione di "finto" ... anche le carrozzerie delle auto, non danno la sensazione del metallo, ma di qualcosa di indefinibile, boh, forse plastica ... E poi ci sono sì tante auto, ma molte abbastanza anonime ... manca una bella Nissan GT-R, e qualche Porsche non avrebbe fatto male !!!
Per i circuiti, si possono non mettere in un gioco serio Donington e Nordschleife ?!?!?!
Infine, per me la sensazione di "rimaneggiamento" del precedente GRID 2 è forte ...
Insomma, più una delusione che altro ...
da quello che ho capito giocando un pochino online:
- inizi solo con la Golf
- devi guadagnare soldi gareggiando per comprare auto nuove o usate
- devi spendere soldi per riparare la vettura, e per potenziarla.
- puoi fare gare di categorie di auto che non possiedi, ti daranno auto in prestito
- le auto in prestito non sono al 100% della condizione
- se danneggi le auto in prestito ti scalano subito i soldi dai crediti a fine gara per riparare queste auto
per quanto riguarda le gare puoi fare la ricerca automatica e vedere cosa ti trova e scegliere quindi a cosa partecipare, o puoi creare tu l'evento/la stanza e vedere chi si aggiunge.
Ok grazie, ma le differenza tra coppa personalizzata e playlist online?
Poi, se non volessi utilizare le auto in prestito ma solo la mia golf, come faccio visto che non trova nessuna gara per questa?
E più in generale, è normale che il multy sia quasi deserto e che mi trovi solo qualche gara da tre-quattro persone solo?
Al Niven
02-07-2014, 12:01
Poi, se non volessi utilizare le auto in prestito ma solo la mia golf, come faccio visto che non trova nessuna gara per questa?
E più in generale, è normale che il multy sia quasi deserto e che mi trovi solo qualche gara da tre-quattro persone solo?
Coppa personalizzata vuol dire che sono gare impostate a proprio piacimento da utenti che fungono da host alle quali tu puoi aggiungerti, e nel caso non ne trovassi una dove puoi usare la Golf (quando puoi magari comprate anche n'altra machina hehe.. ;)), o aspetti che qualcuno la perepari, o tu stesso puoi creare una Coppa a tuo piacimento, magari dove si prevede l'uso della Golf. Le playlisy online (non personalizzabili) sono corse preimpostate. C'è una playlist per ogni specialità che trovi anche nel single: Touring, Ruote scoperte, etc... + una mista dove ti possono proporre gare di ogni categoria. In tutte gareggi su ciò che esce automaticamente. I concorrenti possono comunque votare il circuito (la scelta è tra 2 circuiti) dove correre il singolo evento/gara.
Riguardo la presenza di gente nel multi, pur non essendo oggettivanente ancora strapieno (anche perchè il gioco è appena uscito, i conti magari li faremo tra qualche mese, visto che persino sul 'mediocre' Grid 2 c'era più gente un mese fa che nei primi tempi della sua vita), soprattutto le playlist online io le ho trovate quasi sempre al limite della capienza (12). Danno un po' il senso di pochezza le 'coppe personalizzate' che in alcuni orari sono magari tante ma con pochi utenti/piloti all'interno (ma a volte sinceramente non sono manco poi così tante). In altri orari (la sera magari) si trovano più eventi con 10-12 concorrenti come avviene appunto (spesso) in tutte le plylist online.
Edit
Concediamogli, piano piano poco poco, il giusto tempo a questo multi. E usiamo l'opzione: 'proposta di espulsione' contro cheaters o bimbominkia di vario stampo. Ho notato con piacere che la usano molto più che in Grid 2 e a volte qualche soggetto sgradito capita che.. Te saluto, hehe..
GigoBoso
02-07-2014, 12:01
il multy deserto non è strano, anche in Grid2 era cosi' !
supermightyz
02-07-2014, 12:30
Ciao a tutti :D
Ho aperto un club per questo bellissimo gioco, si chiama SPQR (in onore della mia citta :D ).
Se vi va di giocare e divertirvi in gruppo iscrivetevi :cool:
Ci si vede in pista!!! :winner:
Come funziona sta cosa dei club?
a me lo fa in alcune piste open wheel e ora ho provato nella sezione street..il nome delle piste non ricordo. dopo aggiornamento driver ho visto un leggero miglioramento sulle open wheel . ora provo (meglio domani provo) con lo sli di 680..non vorrei fossero le texture 4K a darmi ste noie.
tu hai le texture 4K?
no niente texture
esatto anche a me con le open wheel
edit...
provato radeon pro a differenza di prima adesso si nota meno stuttering e si vede scendere gli fps, esempio yas marina titto ok, inoltre devo capire che filtri usare con radeon pro, se lo massimizzo troppo non va oltre i 40 frame.
Come funziona sta cosa dei club?
Praticamente, funziona solo con le auto acquistate, cioè quando fai una gara dove hai una macchina di proprietà vai sul livrea e selezioni quella del club a cui sei iscritto (mi pare che ci sia scritto "livrea del club") e cosi facendo a fine gara oltre ai soliti punti macchina, pilota, soldi, ecc... guadagnerai anche dei punti che andranno a finire all'interno del club.
Se vuoi provare il mio è aperto a tutti :D
ITAdenisITA
03-07-2014, 17:25
Ragazzi è uscita un patch da 290mb,sapete cosa dice il changelog?
per ora ancora nulla...
io a questo gioco mi stò proprio divertendo,
se ho voglia fra qualche giorno provo il multi
http://www.crashwiki.com/top-10-fixes-grid-autosport-pc-crashes-freezing-stuttering-sound-bug-cockpit-blur-controls-logitech-wheel-matches/
noto saltuariamento dello stuttering
in particolare l'ho notato all'ultima curva di brands hatch inverso e tra la curva 1 e 2 di sepang
notate anche voi? sia da solo che con altre auto a video...
leggevo che consigliano 16gb di ram...concordate?
noto saltuariamento dello stuttering
in particolare l'ho notato all'ultima curva di brands hatch inverso e tra la curva 1 e 2 di sepang
notate anche voi? sia da solo che con altre auto a video...
leggevo che consigliano 16gb di ram...concordate?
Con il mio cesso di pc gira ultra fluido senza nessuno shuttering...dual core 4 gb ram 560 nvidia :)
arma1977
04-07-2014, 09:16
no dai neon,se il gioco solo arriva a riempire 2gb di ram è già tanto:)
Ste favole delle ram:stordita:
no dai neon,se il gioco solo arriva a riempire 2gb di ram è già tanto:)
Ste favole delle ram:stordita:
HEHE...leggevo qui
http://www.crashwiki.com/top-10-fixes-grid-autosport-pc-crashes-freezing-stuttering-sound-bug-cockpit-blur-controls-logitech-wheel-matches/
che consigliavano 16gb e in effetti mi pareva esagerato...avendone 8
l'unico dubbio era per le texture hd...
Dove si trova la patch??
Dove si trova la patch??
??? la scarichi in automatico da steam...e dove sennò????
PC Patch - 3rd July
Yesterday we released a patch for GRID Autosport that fixes a number of issues. Apologies for the delay in releasing these, moving forward we're putting in place a system that will ensure all patch notes are made public prior to the patch going live.
• Controller Fix - Improved compatibility of Speedlink Darkfire Racing Wheel when using the latest available drivers.
• Controller Fix - Resolved instances of players being able to assign incorrect settings on wheel controllers.
• Nvidia SLI Fix - Resolved instances of certain SLI configurations causing particle smoke to flicker.
• Physics Fix - Fixed rare instances of missing physics on detached pieces of vehicle bodywork.
• Graphical Fix - (DX10) - Resolved DirectX10 compatibility issues which caused particle rendering issues on certain PC configurations.
• AMD Eyefinity Fix - Improved Eyefinity compatibility within cockpit cams when using the 3X1 configuration.
• Nvidia 3D VISION Surround Fix - Improved 3D Vision Surround compatibility within cockpit cams when using a triple monitor configuration.
• UI Fix - (Splitscreen) - Fixed instances of the UI displaying incorrect vehicle information.
UI Fix - Fixed messaging errors when controllers are disconnected.
• Audio Fix - (Splitscreen) - Fixed irregular instances of music cutting out for certain players as eliminations take place.
• Online Fix - (Customisation) - Resolved instances of customised wheels not appearing correctly for certain vehicle types.
• Online Fix - (Playlist) - Fixed sporadic instances of players transitioning from Endurance to a Race/Time Attack mode then receiving an incorrect UI menu on the voting screen.
Online Fix - Fixed messaging issue to inform a player they have been promoted to Lobby Host.
• Online Fix - (Custom Cup) - Improved online search messaging regarding max player slots available for online gameplay.
• Online Fix – Fixed UI messaging issues in relation to party members not returning to the party lobby.
• Art Fix - Resolved vehicle art issues which irregularly caused front bumper parts to not buckle when damaged.
Ciao ragazzi e grazie per il 3d ufficiale...meno male!
Qualcuno di voi ha l'audio che lagga un pò?? Mi spiego quando sono in gara il rumore del motore "gracchia" come se fossero rovinato gli altoparlanti del pc ma ovviamente funzionano alla grande su altri programmi...
Qualche idea?
Grazie per le risposte!
Al Niven
04-07-2014, 13:34
Il fenomeno riguardante questo stuttering saltuario, intendo, per la precisione: quei piccoli scatti, quei minuscoli singoli colpetti che capitano ogni tanto (almeno a me che sento uno strappetto ogni diverse ore di gioco) grossomodo QUASI e sottolineo QUASI a tutti e con svariate configurazioni PC su alcuni tracciati (ma credo sia più un disturbo indipendente dal tracciato, il quale comunque può essere per caratteristiche più o meno portato a causare ciò), è un fenomeno che è esitito preciso preciso nel tempo e con le stesse caratteristiche, sottolineature e 'lamentele' dei players, fin dal primo Grid. Facendo una ricerca sul Web in toto, si dovrebbe trovare (ammesso ovviamente che io abbia correttamente inquadrato il problema) una non indifferente 'letteratura' a riguardo, con relative discussioni e suggerimenti, a partire dall'uscita del primo Grid, appunto, passando per il medi(ocre)ano Grid 2 fino ai giorni nostri.
A volte capitava, e magari che so, potrebbe ancora capitare (a me per ora no), che il fenomeno assumesse forme grottesche tipo: l'auto che stutterava un istante più del solito per poi riprendersi dando l'impressine di essere lanciata da ferma tramite una potente catapulta. Una sorta di effetto fionda fastidioso perchè quando l'auto 'ripartiva', dopo un inciampo un po' più lungo, la si avvertiva velocissima e ci si andava a schiantare se il fenomeno si palesava in curva o in un punto convulso del tracciato. Meno tragico a livello di sorte 'fisica' del pilota virtuale e della vettura, se il tutto accadeva in rettilineo dove la 'fiondante' ripartenza appariva ovviamente più gestibile perchè la direzione data al veicolo era pressochè fissa e non in fase di grandi manovre.
GigoBoso
04-07-2014, 13:40
ragazzi non vorrei rovinare i vostri ricordi, ma seppur divertente, il primo Grid era un concentrato di bugs
Al Niven
04-07-2014, 13:44
ragazzi non vorrei rovinare i vostri ricordi, ma seppur divertente, il primo Grid era un concentrato di bugs
A chi avrà l'onestà intellettuale di ammetterlo, non rovinerai assolutamente nulla. Vai sereno.
supermightyz
04-07-2014, 15:21
Questo fenomeno di stuttering nelle mie partite non l'ho mai notato PERo' premetto che nonostante possa giocare tutto su ultra con fps variabili da 52 a 60 preferisco impostare tutto su alto per avere FISSI 60.
Non vorrei che questo stuttering sia il variare di fps che genera queste micro interruzioni di gioco......
Questo fenomeno di stuttering nelle mie partite non l'ho mai notato PERo' premetto che nonostante possa giocare tutto su ultra con fps variabili da 52 a 60 preferisco impostare tutto su alto per avere FISSI 60.
Non vorrei che questo stuttering sia il variare di fps che genera queste micro interruzioni di gioco......
io sto usando radeon pro che un pò bypassa questo fenomeno, ma credo che con driver appositi e qualche patch il problema scompare, io ovviamente ho tutto maxato, ma devo provare ad abbassare quel 8xEQ a 8x poi non sò se usare fxaa o smaa
si penso sia per questo...il fatto è che tengo tutto su ultra tranne per l'illuminazione globale e forse questa è la causa...
devo provare ada abbassare qualche valore
supermightyz
04-07-2014, 16:30
si penso sia per questo...il fatto è che tengo tutto su ultra tranne per l'illuminazione globale e forse questa è la causa...
devo provare ada abbassare qualche valore
riflessi ed ombre dovrebbero essere quelle che incidono maggiormente sugli fsp
Al Niven
04-07-2014, 18:17
Ipotesi secondo me tra le più accreditate...
non supporta molto bene il 900° per guidare in modo decente devo impostare il g25 a 400° ... possibile?
per lo stuttering forse ho trovato il problema...la poca memoria video della mia gtx570
occhio ai log con l'occupazione della memoria...
2014-07-04 21:45:19 , 87.0 , 69 , 2700 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:22 , 87.0 , 69 , 2700 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:24 , 87.0 , 68 , 2700 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:27 , 87.0 , 69 , 2730 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:29 , 87.0 , 69 , 2760 , 1270 , 99 ,
2014-07-04 21:45:32 , 87.0 , 69 , 2730 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:34 , 87.0 , 70 , 2790 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:37 , 87.0 , 69 , 2760 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:39 , 87.0 , 70 , 2820 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:42 , 88.0 , 71 , 2820 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:44 , 88.0 , 70 , 2820 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:47 , 87.0 , 71 , 2820 , 1215 , 99 ,
2014-07-04 21:45:49 , 88.0 , 70 , 2850 , 1213 , 99 ,
Al Niven
04-07-2014, 22:51
per lo stuttering forse ho trovato il problema...la poca memoria video della mia gtx570
occhio ai log con l'occupazione della memoria...
2014-07-04 21:45:19 , 87.0 , 69 , 2700 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:22 , 87.0 , 69 , 2700 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:24 , 87.0 , 68 , 2700 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:27 , 87.0 , 69 , 2730 , 1268 , 99 ,
2014-07-04 21:45:29 , 87.0 , 69 , 2760 , 1270 , 99 ,
2014-07-04 21:45:32 , 87.0 , 69 , 2730 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:34 , 87.0 , 70 , 2790 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:37 , 87.0 , 69 , 2760 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:39 , 87.0 , 70 , 2820 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:42 , 88.0 , 71 , 2820 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:44 , 88.0 , 70 , 2820 , 1221 , 99 ,
2014-07-04 21:45:47 , 87.0 , 71 , 2820 , 1215 , 99 ,
2014-07-04 21:45:49 , 88.0 , 70 , 2850 , 1213 , 99 ,
Io credevo che il tuo fosse il 'classico' fenomeno degli sporadici o sporadicissimi, singoli (o al massimo in brevissima sequenza) strappetti a proposito dei quali fin dal primo Grid ho letto.
Forse se metti su ultra ma poi personalizzi ad: 'alto' (che non è comunque poco) soprattutto ombre e simili, o occlusione ambientale, e magari anche gli spettatori che immagino rimarrebbero pressochè uguali ad occhio nudo (e anche sempre lì imbalsamati hehe..) guadagni quel quid di vram che ti consentirebbe di non essere al limite. Ammesso che dipenda da quello ovviamente, non sono in grado tecnicamente di sbilancirmi o consigliare oltre visto che oltrettutto probabimente non sfori di moltissimo, immagino poi che il test tu l'abbia fatto con tutto al max (non lo specifichi) e nei requisiti consigliati si fa riferimento certo ad una 660, ma si fa pure riferimento ad un giga di vram, mi pare.
non supporta molto bene il 900° per guidare in modo decente devo impostare il g25 a 400° ... possibile?
Quoto. Io ho il DFGT
Ragazzi io in serata ho scaricato da steam il pacchetto per le texture hd ma con mia profonda delusione non noto nessuna differenza...anche voi?
Avevo tutto su dettagli ultra ed andavo a 60fps medi prima di applicare le texture...
...adesso sempre con i dettagli ultra faccio lo stesso 60 fps
....c'e qualcosa che sbaglio?
Ragazzi io in serata ho scaricato da steam il pacchetto per le texture hd ma con mia profonda delusione non noto nessuna differenza...anche voi?
Avevo tutto su dettagli ultra ed andavo a 60fps medi prima di applicare le texture...
che vga hai?
GigoBoso
05-07-2014, 08:21
allora sono migliorati, per riuscire a guidare con Grid2, si doveva mettere il volante a 180° !
SPARTANO93
05-07-2014, 09:40
allora sono migliorati, per riuscire a guidare con Grid2, si doveva mettere il volante a 180° !
Io lo tengo a 900... Però saturazione a 20 e linearità a - 2
Ragazzi, da quando ho provato (e capito bene...) il multi ho abbandonato il single player... E veramente ottimo !! :winner:
Per tutti quelli che si sono fatti le mie stesse domande (come funziona, cosa solo le icone con il punto eslcamativo, ecc...) ho trovato questa praticissima guida su Steam : http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=277852581 :read:
Spero vi sia utile ;)
P.S. Se volete aggiungetemi alle amicizie... Il mio nick è Angy118 (sia in Steam e sia in gioco) se volete unirvi al club cercate SPQR
Al Niven
05-07-2014, 12:07
Ragazzi, da quando ho provato (e capito bene...) il multi ho abbandonato il single player... E veramente ottimo !! :winner:
Per tutti quelli che si sono fatti le mie stesse domande (come funziona, cosa solo le icone con il punto eslcamativo, ecc...) ho trovato questa praticissima guida su Steam : http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=277852581 :read:
Spero vi sia utile ;)
P.S. Se volete aggiungetemi alle amicizie... Il mio nick è Angy118 (sia in Steam e sia in gioco) se volete unirvi al club cercate SPQR
Grazie molto per l'indicazione alla pratica guida. Mi sta chiarendo in modo pratico le classiche 'virgole' che a volte rimangono sospese negli spazi della: curiosità mai completamente appagata e dell' 'intuitivo e vago' fino alla fine dell'esperienza nonstante si sia fondamentalmente in grado di portarla appunto a temine ;)
supermightyz
05-07-2014, 14:29
Spero vi sia utile ;)
Online di grid com'è strutturato dalla CM è carino però sono molto meglio le gare organizzate dai siti. ;)
nessuno sa dirmi se ho un problema o no?
nessuno sa dirmi se ho un problema o no?
problemi non ne vedo, sinceramente no sò come fai a d avere i 60 fissi, io tutto maxato in alcune piste ho cali fino a 48\50 frame, ho una 280x oc, inoltre io le texture 4k le ho provate e non ho notato tanta differenza, però avevo pochi fps e non le uso
Al Niven
06-07-2014, 13:43
Non sono texture HD, sono semplicemente texture con risoluzione più alta (4096x4096) di quelle standard (2048x2048) che aumentano la risoluzione, appunto, agendo SOLO sulle auto dando più 'fedeltà visiva' a carrozzerie, livree, sponsor e orpelli vari relativi SOLO all' 'ecosistema' dei veicoli. Non influiscono molto sulle prestazioni ed effettivamente neanche più di tanto sulla qualità del bersaglio che si prefiggono di 'arricchire', ma diciamo che secondo me non sono comunque completamente irrilevanti sotto l'aspetto qualitativo. Il tutto non ha nulla a che fare con la risoluzione-monitor che si usa, che rimarrà tale, o che il monitor sia vecchio, nuovo, Full HD o no.
BrunelloXU
06-07-2014, 14:36
Non sono texture HD, sono semplicemente texture con risoluzione più alta (4096x4096) di quelle standard (2048x2048) che aumentano la risoluzione, appunto, agendo SOLO sulle auto dando più 'fedeltà visiva' a carrozzerie, livree, sponsor e orpelli vari relativi SOLO all' 'ecosistema' dei veicoli. Non influiscono molto sulle prestazioni ed effettivamente neanche più di tanto sulla qualità del bersaglio che si prefiggono di 'arricchire', ma diciamo che secondo me non sono comunque completamente irrilevanti sotto l'aspetto qualitativo. Il tutto non ha nulla a che fare con la risoluzione-monitor che si usa, che rimarrà tale, o che il monitor sia vecchio, nuovo, Full HD o no.
quindi ora le auto, e soprattuto gli sponsor e i dettagli sulla carrozzeria sono fatti bene? perché nel 2 le scritte sulle vetture erano incredibilmente "pixelose"
Al Niven
06-07-2014, 14:50
quindi ora le auto, e soprattuto gli sponsor e i dettagli sulla carrozzeria sono fatti bene? perché nel 2 le scritte sulle vetture erano incredibilmente "pixelose"
Magari se dico che sono fatti bene, arriva qualcuno e mi sferra un attacco tecnico a partire dalle palette e dai poligoni hehe.. ;)
Per cui dico 'meglio', a 4096x4096 a me vien da dire che rispetto al 2 si nota qualcosa di 'meglio' riguardo a ciò che mi chiedi (mettiamolo tra virgolette, non si sa mai, potrebbe già essere sufficiente a far volar palette hehe.. :D) .
Mmmmhhhh...
Non vorrei essere sfanciufolato, ma a me questo Autosport sembra un data discone di Grid 2: non è un male assoluto, per carità, ma mi sembra permangano gli stessi identici difetti.
A livello difficile, è sempre la solita storia: 3/4 vetture imprendibili, le altre tutte dietro.
L'IA non è cambiata di una virgola: nell'inserimento in curva va come se tu non ci fossi e, al minimo contatto, tu ti fermi, loro no.
E come in Grid 2, molte gare vengono risolte semplicemente al primo curvone: se hai culo e nessuno ti viene addosso da dietro e riesci a prendere posizioni decisive alla prima curva, bene, hai possibilità di arrivare sul podio e forse anche primo, se no nulla, fai prima a ricaricare.
Sinceramente speravo Autosport fosse cambiato in questo.
Ragazzi ma quest'ultimo grid come si comporta con volante e pedaliera?? Grid 1 e 2 erano ingiocabili....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma quest'ultimo grid come si comporta con volante e pedaliera?? Grid 1 e 2 erano ingiocabili....
È ottimo io ci gioco con un tx458
Al Niven
06-07-2014, 21:12
Io non ho il volante, comunque da quello che leggo a parte alcuni problemi di configurazione generale o relativi ad alcuni modelli (è uscita comunque una patch che tratta anche questioni inerenti al/ai volante/i, ma non saprei se ha risolto, io ho il pad), mi sembra di capire che invece l'uso pratico in pista questa volta sia potabile. Più di così non posso sbilanciarmi, ignoro. Qualcuno che usa il volante dovrebbe comunque esserci da queste parti e ti saprà sicuramente mettere al corrente come si deve.
Mmmmhhhh...
Non vorrei essere sfanciufolato, ma a me questo Autosport sembra un data discone di Grid 2: non è un male assoluto, per carità, ma mi sembra permangano gli stessi identici difetti.
A livello difficile, è sempre la solita storia: 3/4 vetture imprendibili, le altre tutte dietro.
L'IA non è cambiata di una virgola: nell'inserimento in curva va come se tu non ci fossi e, al minimo contatto, tu ti fermi, loro no.
E come in Grid 2, molte gare vengono risolte semplicemente al primo curvone: se hai culo e nessuno ti viene addosso da dietro e riesci a prendere posizioni decisive alla prima curva, bene, hai possibilità di arrivare sul podio e forse anche primo, se no nulla, fai prima a ricaricare.
Sinceramente speravo Autosport fosse cambiato in questo.
Ciao io stò facendo la carriera e proprio a livello difficile e me non sembra cosi difficile, sarà ma io difficilmente arrivo sotto al podio, gioco col pad ma credo che il problema non sia quello, diciamo che per confrontarci se mi dici con che macchina e che pista i tempi che fai troviamo la risposta
Ciao io stò facendo la carriera e proprio a livello difficile e me non sembra cosi difficile, sarà ma io difficilmente arrivo sotto al podio, gioco col pad ma credo che il problema non sia quello, diciamo che per confrontarci se mi dici con che macchina e che pista i tempi che fai troviamo la risposta
io gioco al massimo della difficoltà e anche io non lo trovo difficilissimo, è anche vero però che se vuoi arrivare primo devi dare il massimo....se sbagli ti scordi il primo posto! Per me questa è una bella cosa rispetto agli ultimi giochi di guida semi arcade.
io gioco al massimo della difficoltà e anche io non lo trovo difficilissimo, è anche vero però che se vuoi arrivare primo devi dare il massimo....se sbagli ti scordi il primo posto! Per me questa è una bella cosa rispetto agli ultimi giochi di guida semi arcade.
il livello difficile lo trovo perfetto per me...se faccio un giro perfetto vinco di 5 decimi o un secondo, altrimenti me lo scordo...
se sbaglio una curva mi trovo gli avversari sul sedere e questo mi appaga...
supermightyz
07-07-2014, 11:18
Sto "giochino" mi sta prendendo sempre di più e anche online complice la notevole varietà degli eventi è sempre diverso e divertente! ;)
arma1977
07-07-2014, 11:23
Sto "giochino" mi sta prendendo sempre di più e anche online complice la notevole varietà degli eventi è sempre diverso e divertente! ;)
ottima cosa. Mi ricorda toca 3.
Ma usate tutti il pad?
Ma usate tutti il pad?
no, io volante...
Eccomi!
E allora che vi devo dire, sarò pippaccia io :).
Gioco col pad 360, non mi reputo proprio una schiappa in questo genere di giochi, ho concluso Grid 2 vincendo tutte le gare a livello difficile, alcune mi hanno fatto veramente vedere i sorci verdi per arrivare primo, mentre altre molto più facili.
Con Autosport, come scritto, ho ritrovato lo stesso feeling di guida immediato e piacevole, ho i due giochi installati e, sinceramente, conscio che anche qui mi prenderò i fischi e i vaffa di molti, io tutta questa differenza nel modello di guida, ancora non lo vedo, ma sono solo all'inizio della carriera del campionato Touring.
Il gioco mi piace, ma è sempre la solita solfa a livello di IA: gli avversari non mi considerano nè nelle ammucchiate in curva -e vabè, ci può stare, però non capisco perchè io mi faccio il mazzo per non toccare nessuno, mentre tutti gli altri mi speronano in ogni modo possibile-, nè, a volte, nei rettilinei dove in fase di staccata l'avversario mi viene dritto da dietro come se non ci fosse un domani. Io o mi fermo o mi rigiro, lui prosegue a mille. Sempre.
Stessa dinamica vista e rivista con Grid 2 e con cui ho convissuto, potrò farlo anche qui, però da un "seguito" uscito un anno dopo mi aspettavo meglio in questo campo.
La gestione avversari è sempre quella: 3 o 4 vetture che vanno mediamente più di tutti, tutte le restanti che fanno ridere.
Ergo, in pista la situazione è sempre quella: il gruppetto quasi irraggiungibile davanti, subito dietro la mia vettura in solitaria che cerca di riprenderli, molto dietro la masnada di restanti vetture che non mi raggiungeranno mai. A Questo punto è inutile mettere 12 vetture in pista, mettine 4 più la mia ed è la stessa cosa, tanto le altre sono inutili ed inesistenti al contesto del gameplay.
La situazione è paradossale nelle Gare 2 della modalità Touring, dove si parte a schieramento invertito: in mezzo giro, partendo penultimo, infili tutti i brocchi, poi la gara rimane tra te e i soliti 4 che riesci a tenere a bada solo se già stai loro davanti chiudendo tutte le traiettorie e sperando non ti vengano addosso -ed è il motivo per cui in Gara 1 non conviene arrivare primo, ma secondo o terzo, per partire in Gara 2 davanti ai soliti più forti per tenerli a bada-.
Questo secondo me.
Non voglio tediare la discussione, ma il gameplay di Autosport è fotocopia di Grid 2 per il sottoscritto, con tutti i pregi e difetti che ne comporta.
GigoBoso
07-07-2014, 13:43
Eccomi!
E allora che vi devo dire, sarò pippaccia io :).
Gioco col pad 360, non mi reputo proprio una schiappa in questo genere di giochi, ho concluso Grid 2 vincendo tutte le gare a livello difficile, alcune mi hanno fatto veramente vedere i sorci verdi per arrivare primo, mentre altre molto più facili.
Con Autosport, come scritto, ho ritrovato lo stesso feeling di guida immediato e piacevole, ho i due giochi installati e, sinceramente, conscio che anche qui mi prenderò i fischi e i vaffa di molti, io tutta questa differenza nel modello di guida, ancora non lo vedo, ma sono solo all'inizio della carriera del campionato Touring.
Il gioco mi piace, ma è sempre la solita solfa a livello di IA: gli avversari non mi considerano nè nelle ammucchiate in curva -e vabè, ci può stare, però non capisco perchè io mi faccio il mazzo per non toccare nessuno, mentre tutti gli altri mi speronano in ogni modo possibile-, nè, a volte, nei rettilinei dove in fase di staccata l'avversario mi viene dritto da dietro come se non ci fosse un domani. Io o mi fermo o mi rigiro, lui prosegue a mille. Sempre.
Stessa dinamica vista e rivista con Grid 2 e con cui ho convissuto, potrò farlo anche qui, però da un "seguito" uscito un anno dopo mi aspettavo meglio in questo campo.
La gestione avversari è sempre quella: 3 o 4 vetture che vanno mediamente più di tutti, tutte le restanti che fanno ridere.
Ergo, in pista la situazione è sempre quella: il gruppetto quasi irraggiungibile davanti, subito dietro la mia vettura in solitaria che cerca di riprenderli, molto dietro la masnada di restanti vetture che non mi raggiungeranno mai. A Questo punto è inutile mettere 12 vetture in pista, mettine 4 più la mia ed è la stessa cosa, tanto le altre sono inutili ed inesistenti al contesto del gameplay.
La situazione è paradossale nelle Gare 2 della modalità Touring, dove si parte a schieramento invertito: in mezzo giro, partendo penultimo, infili tutti i brocchi, poi la gara rimane tra te e i soliti 4 che riesci a tenere a bada solo se già stai loro davanti chiudendo tutte le traiettorie e sperando non ti vengano addosso -ed è il motivo per cui in Gara 1 non conviene arrivare primo, ma secondo o terzo, per partire in Gara 2 davanti ai soliti più forti per tenerli a bada-.
Questo secondo me.
Non voglio tediare la discussione, ma il gameplay di Autosport è fotocopia di Grid 2 per il sottoscritto, con tutti i pregi e difetti che ne comporta.
Bella analisi, ma quindi anche in questo grid basta sfiorare il freno e l'auto parte in derapata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.