View Full Version : [Thread Ufficiale] Grid Autosport
Al Niven
09-09-2014, 17:57
garetta offline in quel di germania hockenheim
10 giri solo abs e ca
difficoltà pro
divertimento puro
Come fai ad esserti divertito con tale margine di vantaggio all'arrivo avendoli praticamente 'pasteggiati' serenamente tutti a Caviale e Champagne giro dopo giro? Hehe ;)
supermightyz
09-09-2014, 18:09
Consiglio di disattivare gli aiuti anche a scapito della prestazione sul giro: falsano troppo la guida. Vanno "bene" per l'online dove si ricerca la massima prestazione ma control l'IA è come correre contro se stessi facendosi aiutare dal "computer" nella guida...
Al Niven
09-09-2014, 18:12
L'IA a livello PRO è facilmente battibile anche rimuovendo gli upgrade e con assetto standard.
In effetti manca un livello superiore di IA tipo leggenda della serie F1
A mio estremamente modesto parere, l'IA a livello Pro è ovviamente battibile, ma assolutamente non proprio in maniera facile (Edit: soprattutto su tracciati o con vetture poco simpatiche/ci o familiari, e nella carriera ti becchi sovente il tracciato o la vettura che passa il convento), ma io comunque non sono un gran pilota. Vabbè, come dice il buon Moretti: ".. continuiamo così, facciamoci del male" lol.
Al Niven
09-09-2014, 18:32
Io (a parte l'ABS) con qualsiasi altro aiuto attivato (e sottolineo aiuto, ovvero opzione, da non confondere con settaggi o aggiornamenti), quando li ho provati, ho fatto tempi abbastanza significativamente più alti che andando via senza aiuti. In pratica, secondo la mia sensazione, solo l'ABS, pur in modo non estremo ma palese, può recare vantaggi cronometro alla mano e ovviamente nell'economia di una gara. Gli altri aiuti, mi viene da pensare che siano stati inseriti più che altro come una sorta di 'tutorial' per prendere confidenza col gioco dopo l'installazione, a freddo, o per chi si avvicina per la prima volta a un gioco dove bisogna controllare automobili.
prima girateci e poi ne parliamo, non c'era sfida infatti con gli altri, ma la pista diverte tanto, il motodrom mi esalta.....
Al Niven
10-09-2014, 01:10
prima girateci e poi ne parliamo, non c'era sfida infatti con gli altri, ma la pista diverte tanto, il motodrom mi esalta.....
No, no.. ma io ci ho girato. Praticamente ti ho fatto un complimento evidenziando il fatto che non c'è stata storia coi rivali governati dalla CPU a livello massimo di difficoltà. Certo, certo.. ci si può divertire anche solo percorrendo un tracciato che ci esalta (figurati che io sono sempre stato un patito delle modalità: Attacco al Tempo, dove si viaggia in solitaria) , stavo anche un po' scherzando.. spero non te la sia presa. Dico anche che nel caso di tracciati che ci esaltano, che sono nelle nostre corde e che conosciamo a menadito, in fondo concordo con chi dice che non sarebbe male avere un livello in più tipo 'leggenda' per avere un po' più di spasso agonistico rivaleggiando con l'IA. Il primo GRID, per esempio, una volta finita la carriera, mi sembra di ricordare che aggiungesse il livello 'Ninja' per darti modo di ripetere la carriera o alcuni eventi o coppe personalizzate in singleplayer a una difficoltà che ai primi approcci appariva addirittura proibitiva soprattutto nei tracciati dove non eri mai stato propriamente un leone.
GigoBoso
10-09-2014, 10:45
Già, ma essere d'accordo con te è, come dire.. una di quelle strane novità impreviste che, lungo il cammin di nostra vita, ti piombano addosso all'improvviso in tutta la loro potenza arrivando spesso a cambiarti la vita stessa. Ecco, questa è una di quelle novità li.. D'ora in poi, i miei giorni restanti, sarano sempre intesi come: dopo quel martedì 9 Settembre 2014.
Eh si una data storica !
D'altra parte abbiamo gusti diversi, come hai detto anche tu a te piace la modalità attacco al tempo e a me piacciono le gare.
Al Niven
10-09-2014, 13:07
Eh si una data storica !
D'altra parte abbiamo gusti diversi, come hai detto anche tu a te piace la modalità attacco al tempo e a me piacciono le gare.
Ahi ahi, qui la data storica già si incrina, hehe.. Certo che mi piacciono gli attacchi al tempo, ma tu nella tua scorrettezza siderale e (temo) inguaribile, fai apparire il tutto come se a me non piacessero le gare. A me le gare piacciono eccome, caro il mio 'tutto tutto, niente niente', hehe..
GigoBoso
10-09-2014, 13:12
Ahi ahi, qui la data storica già si incrina, hehe.. Certo che mi piacciono gli attacchi al tempo, ma tu nella tua scorrettezza siderale e (temo) inguaribile, fai apparire il tutto come se a me non piacessero le gare. A me le gare piacciono eccome, caro il mio 'tutto tutto, niente niente', hehe..
Allora siamo più simili di quanto credi, anche se per logica preferisco i simulativi, ritengo siano molto divertenti anche gli arcade (se ben realizzati)con le loro scorrettezze e autoscontri a go-go.
Al Niven
10-09-2014, 13:28
Allora siamo più simili di quanto credi, anche se per logica preferisco i simulativi, ritengo siano molto divertenti anche gli arcade (se ben realizzati)con le loro scorrettezze e autoscontri a go-go.
Diciamo che ora la data storica torna ad avere (almeno per ora) un senso. A me i Simulatori con troppi orpelli da configure non piacciono. Non me ne intendo (e credo che mai vorrò intendermene) di meccanica e fisica automibilistica e sinceramente non mi attizza manco l'idea di vedere appeso davanti al monitor un volante (con tutto il rispetto per chi addirittura ha dei veri e propri abitacoli, sia chiaro). Mi basta un pad e riuscirei a spingermi anche leggermente più in la dell'Arcade con buon ibrido. Ma Simulatove Puvo, MAI.. hehe.. ;)
GigoBoso
10-09-2014, 13:31
Diciamo che ora la data storica torna ad avere (almeno per ora) un senso. A me i Simulatori con troppi orpelli da configure non piacciono. Non me ne intendo (e credo che mai vorrò intendermene) di meccanica e fisica automibilistica e sinceramente non mi attizza manco l'idea di vedere appeso davanti al monitor un volante (con tutto il rispetto per chi addirittura ha dei veri e propri abitacoli, sia chiaro). Mi basta un pad e risuscirei a spingermi anche leggermente più in la dell'Arcade con buon ibrido. Ma Simulatove Puvo, MAI.. hehe.. ;)
La pensavo esattemente come te, poi mi decisi a provare un arcade con il volante e già era tutto diverso, quando poi sono passato a qualcosa di simulativo ho decisamente cambiato opinione.
Però se vogliamo c'è anche l'altra faccia della medaglia, una volta fatto il grande passo, perdi notevolente interesse per i giochi arcade da pad.
Al Niven
10-09-2014, 14:43
La pensavo esattemente come te, poi mi decisi a provare un arcade con il volante e già era tutto diverso, quando poi sono passato a qualcosa di simulativo ho decisamente cambiato opinione.
Però se vogliamo c'è anche l'altra faccia della medaglia, una volta fatto il grande passo, perdi notevolente interesse per i giochi arcade da pad.
Comunque non sono propriamente quel 'gamer' appassionato di vere corse automobilistiche e di conseguenza di giochi che, più o meno 'simulativamente-realisticamente' si rifanno a quel mondo, ma che comunque ogni tanto si diletta anche in altri generi videoludici. A me, al contrario, piacciono altri generi di videogame, ma ogni tanto mi diletto con vera passione 'casual' a giochi di automobili. Ad un certo punto della mia vita videoludica, a fare da parentesi, da 'contrasto cromatico' ai vari giochi di ruolo o d'avventura, è entrata quasi esclusivamente la 'saga' dei Toca e dei conseguenti GRID.
noto una strana cosa nei nuovi eventi racenet
su tutti arrivo al platino tranne quello street nel quale non arrivo neppure al bronzo e il platino è lontano quasi 30 secondi..
provate anche voi...penso sia un bug - arrivo primo usando la pagani ma non prendo neppure il bronzo..
GigoBoso
11-09-2014, 12:04
su tutti arrivo al platino tranne quello street nel quale non arrivo neppure al bronzo e il platino è lontano quasi 30 secondi..
provate anche voi...penso sia un bug - arrivo primo usando la pagani ma non prendo neppure il bronzo..
Ci sta, anche in grid2 a parità di difficoltà le gare erano molto più semplici delle quasi impossibili anche a livello facile cronoscalate.
Ci sta, anche in grid2 a parità di difficoltà le gare erano molto più semplici delle quasi impossibili anche a livello facile cronoscalate.
mi pare molto strano..propendo più per un bug cmq stasera ci metterò più impegno cambiando auto..vedremo
Al Niven
11-09-2014, 12:58
Si, succede anche a me e leggendo il Forum ufficiale di GA su Steam risulta che il raggingimento dei metalli preziosi nellevento 'Street' è proibitivo per tutti. Capitava ogni tanto anche su Grid2 nella Sfida Globale. Ufficialmente è un errore tecnico, un 'bug'. Ma nella rete di questo 'errore' ci cascavano e ci stanno cascando (leggendo sempre il Forum GA su Stem, ma basta guardare le classifiche su Racenet) molti cheaters che, raggiungendo un impossibile tempo di 'platino', autoconsegnano praticamente prove indiscutibili e inappellabili entrando direttamente nella lista di quei miserabili già segnalati, riconusciuti e 'condannati' che tra non molto verranno cacciati in massa con infamia . Poi chiaramente si sa che la madre degli idioti e sempre incinta.
Si, succede anche a me e leggendo il Forum ufficiale di GA su Steam risulta che il raggingimento dei metalli preziosi è proibitivo per tutti. Capitava ogni tanto anche su Grid2 nella Sfida Globale. Ufficialmente è un errore tecnico, un 'bug'. Ma nella rete di questo 'errore' ci cascavano e ci stanno cascando (leggendo sempre il Forum GA su Stem, ma basata guardare le classifiche su Racenet) molti cheaters che, raggiungendo un impossibile tempo di 'platino', autoconsegnano praticamente prove indiscutibili e inappellabili entrando direttamente nella lista di quei miserabili già segnalati, riconusciuti e 'condannati' che tra non molto verranno cacciati in massa con infamia . Poi chiaramente si sa che la madre degli idioti e sempre incinta.
nel mio unico tentativo ho fatto 5.08
occhio ai primi..
1 Maksim56rus SRT VIPER GTS 04:10.379
2 BFBScorpion PAGANI HUAYRA 04:16.473
3 IsuckAtDriving SRT VIPER GTS 04:43.905
4 SRS13Rastus1701 MAZDA FURAI 04:44.188
5 Meszes MAZDA FURAI 04:44.515
6 SystM MAZDA FURAI 04:44.834
7 Mikroverkapselt SRT VIPER GTS 04:45.364
8 DeviceHigh MAZDA FURAI 04:45.550
9 Cardelon MAZDA FURAI 04:45.603
10 smithy619 SRT VIPER GTS 04:45.774
immagino che 4.45/4.50 sia fattibile quindi ma non 4.10
il fatto è che la medaglia arriva a 4.55 mi pare..devo controllare
Al Niven
11-09-2014, 13:21
nel mio unico tentativo ho fatto 5.08
occhio ai primi..
1 Maksim56rus SRT VIPER GTS 04:10.379
2 BFBScorpion PAGANI HUAYRA 04:16.473
3 IsuckAtDriving SRT VIPER GTS 04:43.905
4 SRS13Rastus1701 MAZDA FURAI 04:44.188
5 Meszes MAZDA FURAI 04:44.515
6 SystM MAZDA FURAI 04:44.834
7 Mikroverkapselt SRT VIPER GTS 04:45.364
8 DeviceHigh MAZDA FURAI 04:45.550
9 Cardelon MAZDA FURAI 04:45.603
10 smithy619 SRT VIPER GTS 04:45.774
immagino che 4.45/4.50 sia fattibile quindi ma non 4.10
il fatto è che la medaglia arriva a 4.55 mi pare..devo controllare
Io dopo qualche tentativo per ora ho fatto 4:55:2equalcosa (bronzo), ma effettivamente per i più bravi probabilmente è migliorabile almeno fino a quanto presumi tu (magari più pendente verso il 4:50 o poco meno, volendo essere maliziosi. Anche se: 9 Cardelon MAZDA FURAI 04:45.603, l'ho sempre considerato un driver veloce ma onesto, fino a prova contraria comunque). Si, almeno i primi due sono già stati stati inseriti con assoluta certezza nel: 'Team dei Miserabili'.
Comunque fondamentalmente in generale ci sono meno cheaters di quanti ce n'erano basandosi sulle classifiche (almeno quelle che ricordo io) 'globali' Racenet di GRID2. Per non parlare del vero e proprio massacro che fu inflitto alle classifiche del primo GRID.
GigoBoso
11-09-2014, 13:37
Sono d'accordo, anche se il paragane in termine di cheaters tra grid e grid2 o grid autosport non lo si può proprio fare.
Prima di tutto perchè il primo grid è stato giocato per anni e anni, e non pochi mesi come per i suoi successori.
Poi anche per altri motivi che qua non si possono dire.
Al Niven
11-09-2014, 13:42
Sono d'accordo, anche se il paragane in termine di cheaters tra grid e grid2 o grid autosport non lo si può proprio fare.
Prima di tutto perchè il primo grid è stato giocato per anni e anni, e non pochi mesi come per i suoi successori.
Poi anche per altri motivi che qua non si possono dire.
Onestamente non posso darti torto. Ho azzardato paragoni oggettivi solo in superfice, ma senza tenere conto di molteplici variabili.
GigoBoso
11-09-2014, 13:47
Onestamente non posso darti torto. Ho azzardato paragoni oggettivi solo in superfice, ma senza tenere conto di molteplici variabili.
Tra l'altro io ho giocato e mi sono divertito molto a Grid, per questo ero così arrabbiato e deluso nel vedere i suoi "successori", fatti come sono fatti.
Al Niven
11-09-2014, 14:20
@ neongio
Io, magari non facendo sempre tutte le specialità o categorie, partecipo comunque abbastanza regolarmente alle Sfide Racenet. Nel caso sia la stessa cosa anche per te, e sei interessato ad avere un 'rivale' in più in quella modalità, oltre ovviamente, quando capita, anche in corse canoniche, il mio attuale nome Steam è: Niente, cambiato. Mo' ho messo il nome ufficiale perchè ho avuto richieste da gente con nomi ostrogoto-intorcicati, hehe.. che non si è palesata e che manco vedevo, una volta provato ad accettarli, nelle classifiche 'amici' delle S.de R.net, tantomeno in quella 'Street' che è alla radice de tutto. Eventualmente ce se scambia i nomi in pvt.
Vedi un po' tu.. ;)
@ neongio
Io, magari non facendo sempre tutte le specialità o categorie, partecipo comunque abbastanza regolarmente alle Sfide Racenet. Nel caso sia la stessa cosa anche per te, e sei interessato ad avere un 'rivale' in più in quella modalità, oltre ovviamente, quando capita, anche in corse canoniche, il mio attuale nome Steam è: Niente, cambiato. Mo' ho messo il nome ufficiale perchè ho avuto richieste da gente con nomi ostrogoto-intorcicati, hehe.. che non si è palesata e che manco vedevo, una volta provato ad accettarli, nelle classifiche 'amici' delle S.de R.net, tantomeno in quella 'Street' che è alla radice de tutto. Eventualmente ce se scambia i nomi in pvt.
Vedi un po' tu.. ;)
io sono smoicol se vuoi aggiungermi.....
Al Niven
12-09-2014, 01:00
io sono smoicol se vuoi aggiungermi.....
Volentieri, fatto.. e mi sono pure palesato non avendo lo stesso nome che ho qui sul Forum :)
comunque confermo che l'evento racenet street ha target completamente sballati
correndo al 100% posso arrivare a 4.50/4.55 mentre per il platino vogliono 4.10/4.15 mi pare..
è fuori completamente dalla portata di tutti...
GigoBoso
12-09-2014, 11:52
comunque confermo che l'evento racenet street ha target completamente sballati
correndo al 100% posso arrivare a 4.50/4.55 mentre per il platino vogliono 4.10/4.15 mi pare..
è fuori completamente dalla portata di tutti...
Rincaro la dose, dicendo che mi stupirei molto se il problema venisse sistemato, in genere ci hanno abiutati a vedere i giochi abbandonati a se stessi una volta usciti.
Rincaro la dose, dicendo che mi stupirei molto se il problema venisse sistemato, in genere ci hanno abiutati a vedere i giochi abbandonati a se stessi una volta usciti.
guarda che cmq nei precedente racenet event ho preso platino su tutti quindi questo problema è sporadico...devo segnalarlo nel forum ufficiale
GigoBoso
12-09-2014, 12:08
guarda che cmq nei precedente racenet event ho preso platino su tutti quindi questo problema è sporadico...devo segnalarlo nel forum ufficiale
Sul serio? Io il platino lo ho preso solo nei sorpassi se non erro
Sul serio? Io il platino lo ho preso solo nei sorpassi se non erro
si certo, puoi vedere i risultati racenet online...ho tutti platino in questa serie tranne che nello street racing
Al Niven
12-09-2014, 13:11
A parte quando mettono tranelli o comunque si verificano casi come questo che ormai sta passando nel dimenticatoio, ha già dato hehe.. (ricordo poi che in GA non esiste la specialità: sorpassi, e in GRID2 si arriva solo all'oro, , hehe.. mamma mia hehe..), il 'platino' lo si raggiunge praticamente sempre con una facilità notevole anche quando non conosci il tracciato o l'auto o non sei un 'praticante' assiduo della specialità o della categoria in questione . Dopo due o tre prove al massimo, anche nei casi più aversi al proprio stile: POOFF.. è platino.
GigoBoso
12-09-2014, 13:31
A parte quando mettono tranelli o comunque si verificano casi come questo che ormai sta passando nel dimenticatoio, ha già dato hehe.. (ricordo poi che in GA non esiste la specialità: sorpassi, e in GRID2 si arriva solo all'oro, , hehe.. mamma mia hehe..), il 'platino' lo si raggiunge praticamente sempre con una facilità notevole anche quando non conosci il tracciato o l'auto o non sei un 'praticante' assiduo della specialità o della categoria in questione . Dopo due o tre prove al massimo, anche nei casi più aversi al proprio stile: POOFF.. è platino.
Come non ci sono i sorpassi? Era l'unica modalità alternativa alle gare divertente !:muro:
Al Niven
12-09-2014, 13:37
Come non ci sono i sorpassi? Era l'unica modalità alternativa alle gare divertente !:muro:
Degustibus, lol. Era solo per dire che tu parli troppo spesso di cose che manco hai provato, ti 'confondi', ti intorcichi a regola d'arte, giudichi gratuitamente solo per mettere in cattiva luce prodotti (o persone) che a te non piacciono, ripeto: A TE, tali prodotti non piacciono, ad altri magari un po' di più. Non conosci, o snobbi insensatamente la critica che si fonda comunque e in ogni caso sull'onestà intellettuale. Fai tenerezza, se la tua intenzione era quella di diventare la mascotte del Forum, bene, ci sei riuscito perfettamente, hehe..
GigoBoso
12-09-2014, 13:45
Degustibus, lol. Era solo per dire che tu parli troppo spesso di cose che manco hai provato, ti confondi, ti intorcichi, giudichi gratuitamente solo per mettere in cattiva luce prodotti (o persone) che a te non piacciono, ripeto: A TE, non piacciono. Fai tenerezza, se la tua intenzione era quella di diventare la mascotte del Forum, bene, ci sie riuscito perfettamente, hehe..
Senti seriamente mi sta venendo il sospetto che in Grid autosport, non ci sia il demolition derby, confermi?
Mea culpa essendo Grid2 e Grid autosport quasi identici, tendo a confonderli.
Al Niven
12-09-2014, 15:09
Cerchiamo di portare questo thread 'minimalista' almeno a 1000 interventi che poi ho una gran voglia di ritirarmi a vita-videoludica privata, per quanto riguarda i Forum videoludici di tutto il mondo. Hehe.. Ma ci tengo a vedere e vivere e partecipare a questo piccolo-grande thread che ho desiderato fin dal primo annuncio dell'uscita del gioco che esso ospita, almeno fino al raggiungimento della soglia psicologica dei 1000 interventi scritti.
Edit:
Dimenticavo colpevolmente un doveroso e sincero ringraziamento ad arma1977 .
confermato il bug che segnalavo prima
http://steamcommunity.com/app/255220/discussions/0/616187204214001251/#p3
http://forums.codemasters.com/discussion/comment/47900#Comment_47900
Al Niven
12-09-2014, 16:50
confermato il bug che segnalavo prima
http://steamcommunity.com/app/255220/discussions/0/616187204214001251/#p3
http://forums.codemasters.com/discussion/comment/47900#Comment_47900
Evviva, Complimenti! Lei, in quanto artefice del post Numero 535 ha vinto un giro alla guida di una vera Viper in quel di Yas Marina a fianco dell' Aida Yespica!
Edit:
Riguardo al problema che oggi hai legittimamente segnalato e riportato nel tuo secondo link soprapostato, effettivamente era dal primo link che hai anch'esso scupolosamente postato, cioè 3 giorni fa, che la questione veniva discussa e ormai praticamente 'risolta' tra varie ma fondamentalmente tutte vicine correnti di pensiero, tant'è che il tipo (molto presente nella discussione su Steam, ovvero primo link) ti ha linkato, rispondendoti, proprio la discussione aperta su Steam 3 ormai 4 giorni fa, ossia la discussione che tu esponi nel tuo primo link. Discussione a cui io facevo riferimento, senza postare link ma solamente citando il Forum uff. GA on Steam, nel post in cui rispondevo alle tue perplessità sulla prova 'street' dicendoti che è un problema anche mio nonchè comune a tutti e già segnalato e in fase di dibattimento avanzato sul Forum on Steam, appunto. Mo' me taccio perchè me sto' ad impasta' tra i link, hehe.. ;)
eddievedder80
13-09-2014, 08:59
carissimo Al carissimi tutti
non so se ricordate il problema che postai...in pratica la vga andava in fiamme con grid mentre con altri giochi anche più pesanti di risol stava serena
credo ad oggi di aver capito quale sia il problema, che, comunque, pur avendo installato un'altra ventola da 120 nel case non è migliorato di molto.
In pratica come tu stesso arguisti i setting che do in game, da dentro il gioco, riguardo le opzioni video, non vengono minimamente presi in considerazione ed in pratica io posso giocare solo ad ultra, a 1920x1080, gli fps l'ho bloccati ma credo che anche quelli vadano ad minchiam inutile controllare monitorando il gioco sono sicuro .. insomma...:muro:
Curiosità: il momento in cui la vga vorrebbe infilarsi in un congelatore e morire lì dentro è nelle schermate, non nella corsa...avete presente quando nella schermata sopra appare la nostra macchina, quella che stiamo guidando in quel momento...ecco lì riesce a superare anche gli 84 gradi...inizia ad essere comica 'sta storia
Al Niven
13-09-2014, 14:58
carissimo Al carissimi tutti
non so se ricordate il problema che postai...in pratica la vga andava in fiamme con grid mentre con altri giochi anche più pesanti di risol stava serena
credo ad oggi di aver capito quale sia il problema, che, comunque, pur avendo installato un'altra ventola da 120 nel case non è migliorato di molto.
In pratica come tu stesso arguisti i setting che do in game, da dentro il gioco, riguardo le opzioni video, non vengono minimamente presi in considerazione ed in pratica io posso giocare solo ad ultra, a 1920x1080, gli fps l'ho bloccati ma credo che anche quelli vadano ad minchiam inutile controllare monitorando il gioco sono sicuro .. insomma...:muro:
Curiosità: il momento in cui la vga vorrebbe infilarsi in un congelatore e morire lì dentro è nelle schermate, non nella corsa...avete presente quando nella schermata sopra appare la nostra macchina, quella che stiamo guidando in quel momento...ecco lì riesce a superare anche gli 84 gradi...inizia ad essere comica 'sta storia
Ehilà Eddie, effettivamente speravo di colmare la mia curiosità riguardo l'arcano, con notizie tendenti più al lieto fine, ovvero: una risoluzione del problema/mistero in toto.
Più che gli 84 gradi, che se non aumentano poi troppo spropositatamente, rimanendo comunque 'fissi' ad un valore che non mi azzardo a quantificare, ma che credo possa superare gli 84 senza recare danni alla GPU (magari coprendo l'eventuale rumore della ventola interna con le 'sonorità' del gioco), la cosa che appare assolutamente misteriosa (almeno per me che non sono un'aquila in materia) è che il gioco ti obblighi a non poter tranquillamente gestire le tue risorse hardware tramite le proprie opzioni interne, costringendoti a giocare al massimo della 'qualità'. Mi vien quasi da pensare (paradossalmente, tra il serio e il faceto, naturalmente) che sarebbe stato meglio il contrario, dando per scontato che qualcosa di strano era nel destino di questa tua esperienza col gioco. Almeno (a parte forse la risoluzione) avresti potuto ovviare all'eventuale bassa qualità (sono ancora dentro il fanciullesco paradosso) forzando tutto da Pannello Nvidia o ancor meglio dall'utility: Nvidia Inspector, che ti potrei proporre (se non la conosci già) nel caso tu dovessi forzare qualcosa oltre i limiti del canonico Pannello Nvidia. Ma invece tu devi trovare il modo di 'smorzare' una situazione che già ti porta misteriosamete al limite dell'Ultra obbligato, e di conseguenza probabilmente oltre i limiti della tua GPU. Certo, ho scritto tanto e non ho proposto nulla. In effetti come sai io non sono un leone. Oltre che proporti un profilo sul Pannello Nvidia dedicato al gioco dove tutto è al minimo, o comunque lasciato per forza in balia del gioco, senza forzare nulla, magari cambiando pure driver (lo so, sono ovvietà ma..), dovrei azzardare un po' alla cieca ipotesi, magari accennare ad un malfunzionamenteo di Directx o simili (?), senza comunque avere basi solide in materia. Oltrettutto al cospetto del fatto che non ho mai letto nulla di simile riguardo a problematiche del gioco inerenti alla scheda video, e perdipiù il tutto ti accade solo con Autosport (almeno per quanto riguarda l'impennata delle temperature) e lo stesso gioco ti obbliga ad opzioni inerenti alla massima qualità da lui raggiungibile. Directx? Non so, comunque azzardo (immagino però che tu abbia la versione 11, ma potrebbe essersi sballato qualcosa di cui Autosport è particolarmente sensibile, e magari si risolve reintallandole). Sottolineo nuovamente che è un'ipotesi che non si basa su alcuna esperienza diretta o imparata riguardo il gioco, o su basi solide in materia. Se tu avessi problemi anche con altri titoli si potrebbe pensare anche, a malincuore, che la VGA non è più in grado di gestirsi e di gestire filtri e opzioni proprie o provenienti direttamente dai giochi. Ma fortunatamente così non dovrebbe essere, per cui ti dico nuovamente in tutta sincerità, che mi auguro che da questo thread o da reparti più strettamente tecnici, possa giunugere esperienza e competenza che risolva il mistero e di conseguenza tu possa goderti il titolo senza ansie. Ovviamente, questa volta più che mai, non dimentico di dire, sperando in un bel finale: fammi sapere! ;)
Edit:
Potrebbe anche darsi che il gioco non salvi le opzioni di configurazione che tu scegli. Questo in relazione al fatto che il gioco non mantiene la configurazione grafica che gli imponi riproponendoti poi quella che c'era prima (nel tuo caso troppo alta) che il savegame si corrompesse (?). Dico così perchè ci sono stati molteplici casi di savegame corrotti, un vero e proprio bug che ha portato CM a rattoppare più di una volta non soddifacendo comunque sempre tutti quelli afflitti da tale bug (ora pare ci sia riuscita in linea di massima). Credo che una volta patchata la faccenda, in molti casi non serva ricominciare ma è possibile proseguire col savegame che era 'corrotto'. Ad ogni modo è stato un grosso bug, tu magari prova a verificare se ti salva e ti mantiene altri generi a caso di configurazioni (audio, controlli, difficoltà, etc..) in base alle nuove e 'sperimentali' scelte fatte, o ancor'meglio magari prova se con un nuovo salvataggio (che comporta la creazione di un nuovo profilo giocatore) le opzioni grafiche da te scelte rimangono poi tali una volta uscito e rientrato nel nuovo profilo-test. Comunque penso che con i savegame corrotti la maggior parte della gente non riuscisse manco ad entrare in game, credo. Però la storia era 'complessa' e assumeva varie forme e sintomi che hanno 'disturbato' i salvataggi. Se lo ritieni, prova a fare qualche test anche tenendo conto di questa faccenda.
eddievedder80
14-09-2014, 10:11
Ehilà Eddie, faccenda.
Buongiorno Al,
riassumo il percepito
a) Settings di nvidia o di directx
a1- Ho gia messo mano al pannello nvidia senza però riscontrare profili specifici per grid, sulla directx non ho mai riscontrato problemi...devo dire invece che gli ultimi due drivers ufficiali sia evga sia nvidia per la mia vga non mi hanno convinto particolarmente.
b) Save corrotto
b1- Come hai già detto molto bene il problema è che a me il gioco parte tranquillamente e salva tranquillamente tutti i progressi del mio pilota (io gioco solo off e solo carriera), quindi non ho avuto sintomi diretti di questa malattia
Io ritengo che non arriverò mai ad un solved, anche perchè non sono in genere un grande appassionato di macchine e di giochi Automobilistici (preferisco avere set di 200 armi automatiche che set di 200 ruote :D )
quindi non ci dedicherò tanto tempo...poi gioco a livello easy quindi in pratica in un giro supero circa una decina di avversari tra sportellate e staccate assistite :D
Nel caso dovessi scoprire l'arcano non mancherò di comunicartelo..
Gentile come al solito e con un utilizzo dell'amata lingua patria che mi emoziona in questo forum di ingegneri, ti saluto con un invito...se ti appassioni a fallout 3 e fallout nv ti aspetto nel 3d di f4 a fare due chiacchiere sul nascituro pargolo bethesda...utenti come te non potranno che arricchire una discussione
Grazie e ciao!
Al Niven
14-09-2014, 14:54
Buongiorno Al,
riassumo il percepito
a) Settings di nvidia o di directx
a1- Ho gia messo mano al pannello nvidia senza però riscontrare profili specifici per grid, sulla directx non ho mai riscontrato problemi...devo dire invece che gli ultimi due drivers ufficiali sia evga sia nvidia per la mia vga non mi hanno convinto particolarmente.
b) Save corrotto
b1- Come hai già detto molto bene il problema è che a me il gioco parte tranquillamente e salva tranquillamente tutti i progressi del mio pilota (io gioco solo off e solo carriera), quindi non ho avuto sintomi diretti di questa malattia
Io ritengo che non arriverò mai ad un solved, anche perchè non sono in genere un grande appassionato di macchine e di giochi Automobilistici (preferisco avere set di 200 armi automatiche che set di 200 ruote :D )
quindi non ci dedicherò tanto tempo...poi gioco a livello easy quindi in pratica in un giro supero circa una decina di avversari tra sportellate e staccate assistite :D
Nel caso dovessi scoprire l'arcano non mancherò di comunicartelo..
Gentile come al solito e con un utilizzo dell'amata lingua patria che mi emoziona in questo forum di ingegneri, ti saluto con un invito...se ti appassioni a fallout 3 e fallout nv ti aspetto nel 3d di f4 a fare due chiacchiere sul nascituro pargolo bethesda...utenti come te non potranno che arricchire una discussione
Grazie e ciao!
Buon giorno Eddie, ho capito, ad ogni modo speriamo che un giorno giunga una dritta risolutiva, che dire ;)
Grazie a te per le gentili parole. Ora mi vien da dire, come già avevo accennato in un post non troppo tempo fa, che pure io non sono un appassionato di automobili più o meno sportive (preferisco la bicicletta, e manco su strada, hehe..), di corse vere, di piloti, di volanti, di pit stop, settaggi avanzati-relistico-simulati, meccanica motoristica, cambi gomme e così via.. di conseguenza dissi che preferisco da sempre altri generi videoludici.
A fare da contrasto a questo mio disinteresse pressochè totale per corse e piloti, sia realisticamente che ludicamente parlando, un giorno di ormai molti anni fa, comparve in veste di ludo-diversivo un Toca che svolse benissimo il ruolo per cui era stato acquistato. Così, spinto da una simpatica inerzia non troppo impegnativa riguardo orpelli pseudo simulativi, mi ritrovai a segurie la serie poi diventata GRID con regolarità fino ai giorni nostri. Il tutto con videoludica e autentica passione però, in maniera praticamente esclusiva riguardo i giochi di automobili, in maniera certo appassionata assai ma volutamente 'casual'. Insomma, trovando l'ideale semplicità che potesse fare da diversivo ad altri generi di games che come ho già detto frequentavo molto ma molto di più che le virtuali macchine da corsa.
Anche se ho intenzione di ritirarmi presto a vita-videoludica privata, ma essendo appassionato sin dalla mia nascita, in quanto 'gamer' ovviamente, proprio di giochi tipo: Fallout, ruolo, avventura, strategia, non esculdo che un domani potrei possederlo e di conseguenza scatterebbe automaticamente l'imput di fare capolino su questo bel Forum, nell'apposito Thread Ufficiale, nel caso mi trovassi nella necessità di porre umilmente ed esclusivamente quesiti realtivi ad eventuali problemi tecnici o di gameplay riscontrati nello svolgimento del gioco Bethesda, o chi per lui :)
Grazie a te, Ciao!
supermightyz
25-09-2014, 19:32
Evento Formula C:
http://youtu.be/18hAJ_R1v8A?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Evento Touring C Cruze:
http://youtu.be/P39hAaBD5y0?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Ho notato una cosa strana: sto giocando a livello difficile e per ciascuna gara, a prescindere dalla pista in questione, in gara 1 mi è impossibile vincere, mentre in gara due arrivo sempre prim senza nemmeno tanta difficoltà (sembra di passare dal livello difficile di gara 1 a livello facile in gara 2).
Qualcuno ha spiegazioni in merito?
grazie.:help:
Al Niven
26-09-2014, 19:43
Ho notato una cosa strana: sto giocando a livello difficile e per ciascuna gara, a prescindere dalla pista in questione, in gara 1 mi è impossibile vincere, mentre in gara due arrivo sempre prim senza nemmeno tanta difficoltà (sembra di passare dal livello difficile di gara 1 a livello facile in gara 2).
Qualcuno ha spiegazioni in merito?
grazie.:help:
Io ti consiglio il livello 'Pro' per alleviare la facilità di gara 2. Se per esempio ti piazzi maluccio in gara 1, la griglia di partenza invertita fa si che tu parta da posizioni più favorevoli in gara 2 avendo così vita più 'facile', e oltretutto sappiamo che l'IA in questi casi a livelli: 'ne carne ne pesce' in quanto difficolltà, tende un pochino a riequilibrare le cose in modo a volte un po' 'artificioso', anche se non propriamente spudorato. Cosa questa che viene ovviata in modo sensibile appunto affrontando il tutto alla difficoltà Pro la quale si presta un po' meno a 'compromessi' ed è più adrenalinica e veritiera riguardo i tuoi risultati in qualifica, gara 1 e gara 2. Non so il tuo livello di confidenza col gioco, ma piano piano, in tracciati 'amici' o con vetture a te particolarmente gradite da gestire, potresti addirittura avvertire la mancanza di un livello ancor più arduo. Ma per fortuna o purtroppo nel single te becchi quello che te passa il convento, hehe..
Configura su Pro e non scoraggiarti, il gioco in quasi tutte le sue modalità, fondamentalmente è basato sulla 'gavetta', non sulla vittoria immediata. Anche se quei fresconi di Codemasters hanno addirittura fatto uscire un DLC che aumenta del 50% la 'crescita' di tutti i parametri soggetti ad 'esperienza sul campo', in contraddizione assoluta col concetto di 'gavetta', di progressione graduale (e mi riferisco anche e soprattutto al multi) concepita in prima istanza, andando come al solito ad intorcicare tutto tra chi cresce in fretta e chi cresce a 'default'. Un po' come, ad esempio, l'intorcicamento di chi può o meno partecipare a coppe personalizzate (quelle online) in base a piste ottenute o meno via DLC, quando ad ogni modo anche coloro che hanno DLC con tracciati extra, non se li possono poi comunque godere nelle Playlist ufficiali di specialità o miste perchè esse sono pubbliche e senza 'privilegi'... Insomma, ce si intorcica un po' ma diciamo che è bel prodottino, hehe.. Vabbè, prova a piazzare il single a difficoltà Pro senza curarti dei piazzamenti iniziali, magari metti pure il moltiplicatore a x2 (in questa ipotesi si raddoppiano i giri prestabiliti per le gare) tramite opzioni 'difficoltà', e nun ce pensà ;)
supermightyz
03-10-2014, 12:54
Quarto evento Touring C:
http://youtu.be/xJgeYrSWe2Y?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Quarto evento Formula C:
http://youtu.be/65DlLNfJeuo?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Buongiorno a tutti :D
Ieri installo grid autosport (preso in offerta :sborone: ), con il barlume di speranza di poterlo accoppiare con un vecchissimo volante che avevo in casa (trust ff380).
Infatti al primo avvio funziona tutto a meraviglia, il volante è riconosciuto come tale, posso settare dead zone, saturation ecc ecc, faccio un po' di corse ed è tutto ok
Al secondo avvio di grid, il volante è visto come un controller generico, ma funziona ancora benone (fatto 3 gare senza problemi).
Il problema è che ad ogni successivo avvio mi ritrovo la configurazione dei tasti (tasto 1 per guardare indietro, tasto 2 per pausa, leva 1 cambio, leva 2 cambio ecc) da rifare. Sembra che non la salvi sostanzialmente.
C'è una qualche stringa nei file di configurazione che posso modificare per aggiungere la config dei tasti? sostanzialmente vorrei farei credere al gioco che il mio volante sia supportato e abbia una sua configurazione preimpostata
Edit_ ho risolto editando il file dinput_default.xml.
Per quanti si trovassero nella mia stessa situazione ( Trust Reace master ff380 g3500r e simili), fare quanto segue.
+ andare nella cartella di installazione di Grid.
+ cercare la cartella input
+ cercare il file dinput_default.xml
+ farne una copia di backup
+ modificare il file dinput_default.xml usando un editor di testo (notepad ad esempio)
+ sostituire il contenuto del file con questo
<!-- Default action map for Direct Input -->
<ActionMap name="di_default" device_type="di_default" priority="16">
<!-- In Game Actions -->
<Action id="Accelerate">
<Axis id="di_y_axis" type="biDirLower" deadzone="0.0" saturation="1.0" />
</Action>
<Action id="Brake">
<Axis id="di_y_axis" type="biDirUpper" deadzone="0.0" saturation="1.0" />
</Action>
<Action id="Handbrake">
<Axis id="di_button_3" />
</Action>
<Action id="Steer Left">
<Axis id="di_x_axis" type="biDirLower" deadzone="0.0" saturation="1.0" />
<Axis id="di_slider_0" saturation="1.0" deadzone="0.0" type="biDirUpper"/>
</Action>
<Action id="Steer Right">
<Axis id="di_x_axis" type="biDirUpper" deadzone="0.0" saturation="1.0" />
<Axis id="di_slider_0" saturation="1.0" deadzone="0.0" type="biDirLower"/>
</Action>
<Action id="Change View">
<Axis id="di_button_4" />
</Action>
<Action id="Gear Up">
<Axis id="di_button_7" />
</Action>
<Action id="Gear Down">
<Axis id="di_button_6" />
</Action>
<Action id="Look Left">
<Axis id="di_dpad_0_left"/>
</Action>
<Action id="Look Right">
<Axis id="di_dpad_0_right"/>
</Action>
<Action id="Look Up">
<Axis id="di_dpad_0_up" />
</Action>
<Action id="Look Down">
<Axis id="di_dpad_0_down" />
</Action>
<Action id="Look Back">
<Axis id="di_button_1" />
</Action>
<Action id="Pause">
<Axis id="di_button_0" />
</Action>
<Action id="Instant Replay">
<Axis id="di_button_5" />
</Action>
<Action id="Radio Car Health">
<Axis id="vk_code_0x31" />
</Action>
<Action id="Radio Rival Update">
<Axis id="vk_code_0x32" />
</Action>
<Action id="Radio Team Update">
<Axis id="vk_code_0x33" />
</Action>
<Action id="Radio Split Time">
<Axis id="vk_code_0x34" />
</Action>
<Action id="Radio TeamMate Push">
<Axis id="vk_code_0x51" />
</Action>
<Action id="Radio TeamMate Drop">
<Axis id="vk_code_0x41" />
</Action>
<!-- FE Actions -->
<Action id="Menu Left">
<Axis id="di_x_axis" type="biDirLower" />
<Axis id="di_dpad_0_left" />
</Action>
<Action id="Menu Right">
<Axis id="di_x_axis" type="biDirUpper" />
<Axis id="di_dpad_0_right" />
</Action>
<Action id="Menu Up">
<Axis id="di_y_axis" type="biDirLower" />
</Action>
<Action id="Menu Down">
<Axis id="di_y_axis" type="biDirUpper" />
</Action>
<Action id="Menu Select">
</Action>
<Action id="Menu Back">
</Action>
<Action id="Menu Button3">
<Axis id="di_button_2" />
</Action>
<Action id="Menu Button4">
</Action>
<Action id="Menu Start Button">
</Action>
<Action id="Fe View Tweak Left">
<Axis id="di_z_axis" type="biDirLower" deadzone="0.2" saturation="1.0" />
</Action>
<Action id="Fe View Tweak Right">
<Axis id="di_z_axis" type="biDirUpper" deadzone="0.2" saturation="1.0" />
</Action>
<Action id="Fe View Tweak Up">
<Axis id="di_z_axis_rotation" type="biDirLower" deadzone="0.2" saturation="1.0" />
</Action>
<Action id="Fe View Tweak Down">
<Axis id="di_z_axis_rotation" type="biDirUpper" deadzone="0.2" saturation="1.0" />
</Action>
<Action id="Fe View Tweak In">
</Action>
<Action id="Fe View Tweak Out">
</Action>
<Action id="Menu Left Shoulder">
</Action>
<Action id="Menu Right Shoulder">
</Action>
<!-- Replay/Youtube Actions -->
<Action id="Replay Rewind">
<Axis id="di_x_axis" type="biDirLower" deadzone="0.0" saturation="1.0" />
<Axis id="di_dpad_0_left" />
</Action>
<Action id="Replay Fast Forward">
<Axis id="di_x_axis" type="biDirUpper" deadzone="0.0" saturation="1.0" />
<Axis id="di_dpad_0_right" />
</Action>
<Action id="Replay Pause">
</Action>
<Action id="Replay Next Camera">
<Axis id="di_button_8" />
</Action>
<Action id="Replay Prev Camera">
<Axis id="" />
</Action>
<Action id="Replay Jump In">
</Action>
<Action id="Replay Exit">
</Action>
<Action id="Replay UI On Off">
</Action>
<Action id="Replay Youtube">
</Action>
<Action id="Youtube Drag Left">
</Action>
<Action id="Youtube Drag Right">
</Action>
<Action id="Youtube Speed Up">
</Action>
<Action id="Youtube Speed Down">
</Action>
<Action id="Youtube Upload">
</Action>
<Action id="Youtube Exit">
<Axis id="di_button_2" />
</Action>
<!-- Spectator Actions -->
<Action id="Spectator Next Camera">
<Axis id="di_button_8" />
</Action>
<Action id="Spectator Previous Camera">
<Axis id="" />
</Action>
<Action id="Spectator UI On Off">
</Action>
<Action id="Spectator List On Off">
</Action>
<Action id="Cycle Forward On Board Cameras">
<Axis id="" />
</Action>
<Action id="Activate Replay System">
<Axis id="" />
</Action>
</ActionMap>
+ salvare le modifche
+ installare 12933_08.exe (il driver per windows 7 64bit che trovate sul sito trust)
+ avviare "Play 64bits Games!"
+ avviare grid. Se non rileva subito il volante, andare sulle opzioni (controlli) e selezionare il metodo di input diretto.
Il file ha ancora qualche problema (ad esempio non capisco perchè non binda i tasti 1 2 3 4 q a della tastiera), ma per il resto funziona tutto. Il force feedback funziona bene, adesso sto lavorando nella cartella forcefeedback per migliorare il tutto. Non capisco come mai la prima volta lo abbia rilevato come volante e poi basta. mah
GigoBoso
21-10-2014, 13:26
Scusa ma in offerta dove e a quanto?
Io vedo solo Grid2 in offerta su steam !
Scusa ma in offerta dove e a quanto?
Io vedo solo Grid2 in offerta su steam !
il regolamento del forum impedisce di fare nomi, ma su un noto sito di chiavi che sponsorizza mooolti youtuber famosi a livello internazionale lo puoi trovare anche adesso a 9,78€ :D come grafica non mi piace molto (non capisco se si siano attivate le texture high-res) ma come gioco è divertente (tranne il drift, ma è personale perchè non mi piace guidare "sporco").
Forse per salvare una configurazione dei tasti, senza editare file, è sufficiente andare su "profilo pilota" (o come cavolo si chiama) e fare salva. Mi chiedo perchè abbiano fatto un menu a parte
GigoBoso
22-10-2014, 12:28
il regolamento del forum impedisce di fare nomi, ma su un noto sito di chiavi che sponsorizza mooolti youtuber famosi a livello internazionale lo puoi trovare anche adesso a 9,78€ :D come grafica non mi piace molto (non capisco se si siano attivate le texture high-res) ma come gioco è divertente (tranne il drift, ma è personale perchè non mi piace guidare "sporco").
Se non si possono fare nomi probabilmente sono siti dalla dubbia regolartità, altrimenti sarebbe proebito anche parlare delle offerte del regolare steam.
Al Niven
22-10-2014, 13:48
Mod molto ben fatta che introduce specchietto retrovisore. Una volta sostituiti due file nella catella del gioco (fare una copia degli originali), si attiva o disattiva nonchè gli si affibia un preset (Ultra è alla portata di tutti) da 'opzioni grafiche avanzate'. C'è un breve ma esaustivo Readme in inglese che è sempre meglio leggere. Comunque, all'interno del gioco, l'opzione apparirà scritta in italiano, ossia: Specchietto Retrovisore, proprio così, hehe..
Ecco:
http://www.racedepartment.com/threads/grid-autosport-rear-view-mirror.94919/
Mod molto ben fatta che introduce specchietto retrovisore. Una volta sostituiti due file nella catella del gioco (fare una copia degli originali), si attiva o disattiva nonchè gli si affibia un preset (Ultra è alla portata di tutti) da 'opzioni grafiche avanzate'. C'è un breve ma esaustivo Readme in inglese che è sempre meglio leggere. Comunque, all'interno del gioco, l'opzione apparirà scritta in italiano, ossia: Specchietto Retrovisore, proprio così, hehe..
Ecco:
bellissima mod! devo provarla
supermightyz
22-10-2014, 14:56
Ecco:
Ottima. Allora mi chiedo ma perché non la mettono ufficiale quello della CM??
supermightyz
22-10-2014, 14:56
Ecco:
Post doppio
Al Niven
22-10-2014, 15:23
Ottima. Allora mi chiedo ma perché non la mettono ufficiale quello della CM??
Infatti, praticamente sono stati 'aggiornati' solo file di configurazione, per quel che ne capisco, come se il gioco già avesse lo specchietto pronto ma tenuto occultato da CM.
Vabbè, io poi non ci capisco molto, non dovrei sbilanciarmi. Mah, l'importante è che mo' ci sia questa piccola grande mod.
supermightyz
22-10-2014, 16:20
Infatti, praticamente sono stati 'aggiornati' solo file di configurazione, per quel che ne capisco, come se il gioco già avesse lo specchietto pronto ma tenuto occultato da CM.
Vabbè, io poi non ci capisco molto, non dovrei sbilanciarmi. Mah, l'importante è che mo' ci sia questa piccola grande mod.
Probabilmente sulle console , con lo specchietto ci sarebbero stati cali vistosi delle prestazioni(360/ps3), quindi la cosa è stata "segata" dalla CM anche su PC per par condicio :fagiano:
cameracaldaia
22-10-2014, 18:31
salve ragazzi
dovrei formattare il pc ma per non dover riscaricare tutto il gioco basta che salvo la cartell di steam giusto?
qualche pagina molto indietro ho fatto la stessa domanda ma non ricordo se bastasse come mi era stato detto di salvare la cartella di steam in c/programmi
ciao grazie
cameracaldaia
22-10-2014, 18:36
ritrovato il post dove chiedevo come non dover riscaricare il tutto
grazie
Se non si possono fare nomi probabilmente sono siti dalla dubbia regolartità, altrimenti sarebbe proebito anche parlare delle offerte del regolare steam.
Se fai caso, quando si parla di commercio online sul forum i nomi sono sempre occultati :D "amazzonia" "e-chiave" "e-prezzo" ecc, altrimenti uno potrebbe farsi un mare di pubblicità. Comunque il sito è (vedi spoiler)g2a.com . se ci sono problemi i modder editeranno, eventualmente. raccoglie un sacco di venditori di chiavi, e i prezzi variano quotidianamente (ad esempio oggi il cd key steam global,senza limiti di località) è a meno di 9€. scorri tutte le pagine dei risultati perchè ci sono versioni global e localizzate, a volte con prezzi diversi per la stessa versione. Se sganci un obolo di 1€ si impegnano a rimborsarti in caso la chiave comprata (dal venditore iscritto a g2a) non funzioni. Tra l'altro era l'unico sito dove si poteva trovare w8.1 pro a 15€ (rimosso dopo i rumor dell'aggiornamento gratuito a w10).
Tornando in tema: ottima mod quella degli specchietti! ma per sapere se le texture high res sono davvero attivate, cosa posso fare? a me non sembrano texture da urlo quelle che si vedono sulla macchina del menu, ad esempio. La mesh è buona ma le texture non sono spettacolari....anzi...dallara formula a interno abitacolo = inguardabili
Al Niven
23-10-2014, 13:31
... Tornando in tema: ottima mod quella degli specchietti! ma per sapere se le texture high res sono davvero attivate, cosa posso fare? a me non sembrano texture da urlo quelle che si vedono sulla macchina del menu, ad esempio. La mesh è buona ma le texture non sono spettacolari....anzi...dallara formula a interno abitacolo = inguardabili
Premesso che immagino tu sappia che quelle Texture vanno a toccare solo le auto e non credo neanche da tutti i punti di vista (dove si nota la 'differenza' più palpabile è quando esegui il comando che ti fa vedere l'auto da vicino a mo di presentazione in area 'menù'. Tra le opzioni avanzate dove si personalizzano i vari preset (ultra, alto, si, no, etc..) per le varie cose (illuminazione, dettagli, auto, riflessi, etc..) dovrebbe comparire, a DLC Texture installato, oltre gli altri settaggi grafici riguardanti vetture e non, anche la voce: Texture, che però a differenza di altri orpelli (relitivi o meno alle auto) che si possono personalizzare quasi tutti a: Ultra, la voce Texture si limita a dare il suo contributo non andando più in la di: Alto.
In effetti, come te, e fondamentalmente quasi tutti lo hanno notato, la differenza portata alla risoluzione delle auto non è affatto da urlo come si era portati, e 'pilotati', a credere (anche che riguardassero tutta la grafica del gioco) fin da prima che esso uscisse: "Anvedi, ce saranno le texture Superaccaddì me devo rifa' er PC.. ammazza che sballo.. "Ma nun sono super Accaddì, sono solo de risoluzione più alta, te basta cambià solo la scheda vugggia, ma so' na figata lo stesso, e so aggratis, WoW!"
Ad ogni modo, andando oltre, io personalmente trovo la grafica, l'environment che fa da contorno alla nosta vettura (auto avversarie comprese), molto carino, rilassante, gradevole, colori delicati coadiuvati da dignitosi effetti luce sia di giorno che in notturna, riflessi e ombre ben curate, e ameni orpelli vari.
GigoBoso
23-10-2014, 13:50
Se fai caso, quando si parla di commercio online sul forum i nomi sono sempre occultati :D "amazzonia" "e-chiave" "e-prezzo" ecc, altrimenti uno potrebbe farsi un mare di pubblicità. Comunque il sito è (vedi spoiler)g2a.com . se ci sono problemi i modder editeranno, eventualmente. raccoglie un sacco di venditori di chiavi, e i prezzi variano quotidianamente (ad esempio oggi il cd key steam global,senza limiti di località) è a meno di 9€. scorri tutte le pagine dei risultati perchè ci sono versioni global e localizzate, a volte con prezzi diversi per la stessa versione. Se sganci un obolo di 1€ si impegnano a rimborsarti in caso la chiave comprata (dal venditore iscritto a g2a) non funzioni. Tra l'altro era l'unico sito dove si poteva trovare w8.1 pro a 15€ (rimosso dopo i rumor dell'aggiornamento gratuito a w10).
Tornando in tema: ottima mod quella degli specchietti! ma per sapere se le texture high res sono davvero attivate, cosa posso fare? a me non sembrano texture da urlo quelle che si vedono sulla macchina del menu, ad esempio. La mesh è buona ma le texture non sono spettacolari....anzi...dallara formula a interno abitacolo = inguardabili
In Grid2 mettere un qualsiasi tipo di mod, ti esclude dal gioco online, chiedo se è così anche per Grid Autosport, sopratutto in relazione a questa mod dello specchietto?
Al Niven
23-10-2014, 13:57
In Grid2 mettere un qualsiasi tipo di mod, ti esclude dal gioco online, chiedo se è così anche per Grid Autosport, sopratutto in relazione a questa mod dello specchietto?
No, non ti esclude da nulla perchè questa mod non fa altro che portare in superfice una cosa per la quale il gioco era già predisposto.
GigoBoso
23-10-2014, 14:00
No, non ti esclude da nulla perchè questa mod non fa altro che portare in superfice una cosa per la quale il gioco era già predisposto.
Ottimo, allora la metterò di sicuro, tenetevi pronti il tempo di termianre Grid2 e poi arriverò anche su autosport !
supermightyz
23-10-2014, 14:17
Ottimo, allora la metterò di sicuro, tenetevi pronti il tempo di termianre Grid2 e poi arriverò anche su autosport !
Siamo tutti pronti, si aspettava solo te.
GigoBoso
23-10-2014, 14:30
Si però non fare come alla F1 che mi venivi addosso e poi ti arrabbiavi pure ! :)
cameracaldaia
23-10-2014, 14:45
Si però non fare come alla F1 che mi venivi addosso e poi ti arrabbiavi pure ! :)
questo è amore:sofico:
Al Niven
23-10-2014, 14:45
Se ti va di lasciarmi il tuo nome Steam, pubblicamente o in pvt, palpiterò ogni giorno, ogni ora, ogni minuto nell'attesa di vederti comparire all'orizzonte e prendere poi leggiadramente posto tra i possessori di Autosport, hehe.. ;)
cameracaldaia
24-10-2014, 10:36
Se ti va di lasciarmi il tuo nome Steam, pubblicamente o in pvt, palpiterò ogni giorno, ogni ora, ogni minuto nell'attesa di vederti comparire all'orizzonte e prendere poi leggiadramente posto tra i possessori di Autosport, hehe.. ;)
anche questo:D
GigoBoso
24-10-2014, 12:35
Solo se prima vieni a farti un demolition derby su Grid2 :) :cool: :D
Al Niven
24-10-2014, 13:11
Solo se prima vieni a farti un demolition derby su Grid2 :) :cool: :D
Grid 2 dopo averlo terminato in single con ogni Steam achievement 'conquistato', e dopo averci soprattutto lasciato, complice sopratutto l'online e il suo 'arcadismo' smodato e unico nel suo genere da gestire in pista, circa 1200 ore della mia meravigliosa vita, hehe.. l'ho disinstallato dalla libreiria. Ma il Demolition Derby in Detchroit c'è anche su Autosport hehe.. :asd:
GigoBoso
24-10-2014, 13:21
Grid 2 dopo averlo terminato in single con ogni Steam achievement 'conquistato', e dopo averci soprattutto lasciato, complice sopratutto l'online e il suo 'arcadismo' smodato e unico nel suo genere da gestire in pista, circa 1200 ore della mia meravigliosa vita, hehe.. l'ho disinstallato dalla libreiria. Ma il Demolition Derby in Detchroit c'è anche su Autosport hehe.. :asd:
Interessante, non sapevo ci fosse anche su autosport, ma sempre la stessa pista che per la cronaca era la stessa anche del primo storico grid?
Al Niven
24-10-2014, 13:43
Interessante, non sapevo ci fosse anche su autosport, ma sempre la stessa pista che per la cronaca era la stessa anche del primo storico grid?
Si, identico come è sempre stato, stesse piste: versione lunga e versione corta. Solo che a differenza del primo Grid dove se ne vedevano attivi molteplici nella lista degli eventi online in corso (era frequentatissimo da nordamericani e australiani) adesso mi pare che se ne trovino attivi pochi e molto rarerefatti. Comunque c'è. E graficamente è molto ben fatto non solo in quanto circuito ma anche in quanto suggestivo 'ambiente naturale': a colori e luce e cielo da pomeriggio avanzato, mi pare.
GigoBoso
24-10-2014, 13:47
Si, identico come è sempre stato, stesse piste: versione lunga e versione corta. Solo che a differenza del primo Grid dove se ne vedevano attivi molteplici nella lista degli eventi online in corso (era frequentatissimo da nordamericani e australiani) adesso mi pare che se ne trovino attivi pochi e molto rarerefatti. Comunque c'è. E graficamente è molto ben fatto non solo in quanto circuito ma anche in quanto suggestivo 'ambiente naturale': a colori e luce e cielo da pomeriggio avanzato, mi pare.
Strano, anche in Grid2, come in Grid1, e nostante i vari e fastdiosi bugs, il demolition è l'evento più gettonato online....
Al Niven
24-10-2014, 14:01
Strano, anche in Grid2, come in Grid1, e nostante i vari e fastdiosi bugs, il demolition è l'evento più gettonato online....
Io tendo più a frequentare playlist casuali per categoria dove il Demo D. non c'è, piuttosto che Racenet Challenge e così via.. ma quando guardo la lista delle 'coppe personalizzate' magari per cercare una corsa impostata senza collisioni (non mi vergogno a dirlo) mi pare di vederne ben pochi di D.D. in corso. Potrei essere smentito visto che non rientra spesso nelle mie attenzioni, ma rispetto agli altri Grid (soprattutto il primo) se ne trovano per certo molti meno e mi pare quasi mai pieni.
cameracaldaia
24-10-2014, 15:15
scusate ma dove lo trovo questo demolition derby...
ho la black edition manel gioco nemmeno l'ombra
o bisogna comprare la dlc del demolition per averla nel gioco, o si trova solo online?
no perché quelle poche volte che ci vado non l'ho mai visto, o forse non ci ho mai fatto caso
bhooo!!!!
Al Niven
24-10-2014, 16:44
scusate ma dove lo trovo questo demolition derby...
ho la black edition manel gioco nemmeno l'ombra
o bisogna comprare la dlc del demolition per averla nel gioco, o si trova solo online?
no perché quelle poche volte che ci vado non l'ho mai visto, o forse non ci ho mai fatto caso
bhooo!!!!
Lo trovi in: coppa personalizzata, sia online che non online, sotto la voce: 'modalità di gruppo' o una roba simile.
Riguardo la carriera, essendo io ancora indietro (sto di più online quando gioco, e poi in carriera uso il moltiplicatore di giri, faccio la 'gavetta', e non inizio o scopro niente altro finchè non ho raggiunto il massimo possibile degli obbiettivi/eventi/coppe senza mai 'ricominciare' che la mia testa si fissa cocciutamente e giocoforza ripetitivamente di raggiungere alla massima 'difficoltà'), non saprei dire se ad un certo punto venga proposto il D. Derby pure in modalita carriera, appunto.
Si, in effetti mi confermi che non è solo un'impressione il fatto che pure io online non vedo praticamente Demolition D. in lista coppe, o comunque sono pochi e rarefatti.
Edit:
@GigoBoso, comunque du' cornate a Detchroit ce le possiamo pure da' quando avrai Autosport, hehe.. ;)
cameracaldaia
24-10-2014, 17:01
Lo trovi in: coppa personalizzata, sia online che non online, sotto la voce: 'modalità di gruppo' o una roba simile.
Riguardo la carriera, essendo io ancora indietro (sto di più online quando gioco, e poi in carriera uso il moltiplicatore di giri, faccio la 'gavetta', e non inizio o scopro niente altro finchè non ho raggiunto il massimo possibile degli obbiettivi/eventi/coppe senza mai 'ricominciare' che la mia testa si fissa cocciutamente e giocoforza ripetitivamente di raggiungere alla massima 'difficoltà'), non saprei dire se ad un certo punto venga proposto il D. Derby pure in modalita carriera, appunto.
Si, in effetti mi confermi che non è solo un'impressione il fatto che pure io online non vedo praticamente Demolition D. in lista coppe, o comunque sono pochi e rarefatti.
ora ci butto un'occhio per vedere se la trovo
ciao grazie:)
Al Niven
24-10-2014, 17:06
ora ci butto un'occhio per vedere se la trovo
ciao grazie:)
Di nulla, figurati ;)
Race Driver_89
24-10-2014, 19:15
Spero di prenderlo a breve autosport!
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
GigoBoso
25-10-2014, 10:28
Spero di prenderlo a breve autosport!
io spero entro natale, di sicuro se ci fosse qualche super sconto l'acquisto sarebbe più invogliante. Ma tu ce lo hai Grid2?
Race Driver_89
13-11-2014, 00:28
io spero entro natale, di sicuro se ci fosse qualche super sconto l'acquisto sarebbe più invogliante. Ma tu ce lo hai Grid2?
Si ma dopo averlo finito non l'ho più toccato XD Cmq ho appena preso Autosport! Gente ci si vede online!
GigoBoso
13-11-2014, 12:43
Si ma dopo averlo finito non l'ho più toccato XD Cmq ho appena preso Autosport! Gente ci si vede online!
Imamgino già è una impresa da pochi finirlo, è sempre uguale :(
comuqnue si, ci vedremo online a natale.
Race Driver_89
20-11-2014, 11:07
Le texture in HD come posso attivarle?
Le texture in HD come posso attivarle?
dal menu principale, opzioni, grafica, qualità texture->alta
GigoBoso
24-11-2014, 14:24
Amici miei forse ci siamo, voci affidabili ma non ufficiali, mi hanno informato che presto ci sarà un VERO super sconto che ci farà comprare finalmente Grid Autosport ad un prezzo onesto e giusto.
Rimanete sintonizzati e iniziate a riscaldare i motori ! :) :D :cool:
Amici miei forse ci siamo, voci affidabili ma non ufficiali, mi hanno informato che presto ci sarà un VERO super sconto che ci farà comprare finalmente Grid Autosport ad un prezzo onesto e giusto.
È un mese che non ci gioco, ho f1 2014 da finire per la terza volta, poi mi faccio un'altra stagione e stop.
GigoBoso
25-11-2014, 12:30
È un mese che non ci gioco, ho f1 2014 da finire per la terza volta, poi mi faccio un'altra stagione e stop.
Io invece ho deciso di smettere di prenderli tutti i giochi che escono tanto se sono veramente belli il tempo di giocarseli tutti non ci sarebbe, sto cercando di puntare su pochi ma buoni e ancor migliori se sono scontati.
ah ma non l'hai preso alla fine? adesso su g2a è a 7,68 garanzia inclusa, meno di cosi la vedo dura :D dai 7 euro li vale.
GigoBoso
26-11-2014, 12:40
ah ma non l'hai preso alla fine? adesso su g2a è a 7,68 garanzia inclusa, meno di cosi la vedo dura :D dai 7 euro li vale.
Lo so, l'offerta è ottima, ma alla fine ho deciso di non avere fretta, visto che devo ancora finire Grid2
Ragazzi che dite li vale i 13 euro e spiccioli che costa su steam ?
mirkonorroz
29-11-2014, 12:07
Io l'ho preso. Purtroppo non so se li valga i soldi, perche' non si avvia :fagiano:
Ma cosa e' il "servizio di Steam" che vuole installare?
Non basta gia' Steam stesso in esecuzione? Che altro vuole? :rolleyes:
Race Driver_89
29-11-2014, 12:07
Io l'ho preso settimane fa su kinguin per 9 euro circa e direi che anche a 13 li vale, peccato per le tante auto in dlc😢
Race Driver_89
29-11-2014, 12:09
dal menu principale, opzioni, grafica, qualità texture->alta
Thanks 👍
Frumens76
04-12-2014, 20:12
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha il cambio in oggetto? non riesco farlo funzionare con grid autosport :mad: :mad: ... con dirt 3 funziona alla grande!!!:muro: :muro:
Mc®.Turbo-Line
26-12-2014, 14:03
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha il cambio in oggetto? non riesco farlo funzionare con grid autosport :mad: :mad: ... con dirt 3 funziona alla grande!!!:muro: :muro:
Io ce l' ho il cambio ma devo acquistare ancora il gioco. :eek:
Al Niven
31-12-2014, 10:25
Buon Anno a tutti i driver! Sia Arcadiani che Simulatoviani ovtodossi, hehe.. ;)
Al
Race Driver_89
01-01-2015, 16:14
Buon anno a tutti voi!:yeah: :yeah:
GigoBoso
02-01-2015, 08:16
auguri a tutti !
Da Natale ci sono anche io, 13 € li vale tutti.
E' molto diverrtente sia in single che in multy, sopratutto se togliete gli aiuti.
Tutti online a divertirsi ! Io quando gioco e vi vedo online cercherò di invitarvi.
Al Niven
02-01-2015, 15:21
auguri a tutti !
E' molto diverrtente sia in single che in multy, sopratutto se togliete gli aiuti.
Tutti online a divertirsi ! Io quando gioco e vi vedo online cercherò di invitarvi.
Auguri anche a te. Lieto che tu abbia apprezzato 'sto capitolo di Grid. Si, è vero, senza aiuti paradossalmente poi si fanno addirittura tempi migliori. Magari giusto con l'ABS attivata si ha un minimo di vantaggio in più a livello generale, ma su alcuni tracciati io ottengo risultati migliori pure senza l'ABS. Basta, mo sono finiti i tempi delle chilometriche spiegazioni o deliranti riflessioni, hehe..
Vabbè, vuoi casualmente in una classifica, vuoi sempre casualmente in giro per piste e per eventi di ogni sorta (magari ora ci sono più di rado rispetto ai primi tempi quando cocevo di passion), oppure nel caso tu voglia aggiungeve anche me alla tua pvegiata lista, il mio nome Steam adesso è lo stesso che ho in questo Forum qui.
Lieto di essere aggiunto anche da chi si diletta nelle Sfide Racenet online o negli Attacchi al Tempo del single dove anche lì si vedono, in game, classifiche, tempi degli amici e non solo. Mi raccomando, cinture e casco SEMPRE.
Al
Race Driver_89
03-01-2015, 11:25
auguri a tutti !
Si vero... sto giocando la carriera ed è davvero carina l'introduzione della gestione del compagno di squadra in gara! Per la cronaca gioco a difficile con tutti gli aiuti disattivati e si guida alla grande con il pad... non oso immaginare con il volante:eek: :eek: :eek: Il modello di guida mi piace davvero tanto non come quella merdina di GRID2...:muro:
Ma posso entrare in qualche club? Online ho giocato solo un paio di volte...
Aggiungetemi su steam!
GigoBoso
07-01-2015, 10:39
Si vero... sto giocando la carriera ed è davvero carina l'introduzione della gestione del compagno di squadra in gara! Per la cronaca gioco a difficile con tutti gli aiuti disattivati e si guida alla grande con il pad... non oso immaginare con il volante:eek: :eek: :eek: Il modello di guida mi piace davvero tanto non come quella merdina di GRID2...:muro:
Ma posso entrare in qualche club? Online ho giocato solo un paio di volte...
Aggiungetemi su steam!
Per la carriera si gioca bene anche con il volante e senza aiuti e penso sia la soluzione migliore per divertirsi..
Quando si va online però la sistuazione cambia:
Finchè ci sono auto poco potenti si continua a divertirsi con volante senza aiuti, quando però si sale di potenza con il volante non sei più competitivo perchè con il pad si va più veloci. Ma non è tutto, sempre con le auto potenti anche con il pad si è poi obbligati ad utilizzare gli aiuti alla guida sempre per essere competitivi con gli altri.
Per i club sono stato invitato ed ho accettato, se vi interessa vi dico di che club si tratta.
Al Niven
07-01-2015, 12:42
Con gli aiuti alla guida si va più piano, sono una sorta di tutorial che condizionano traiettorie e 'virtuosismi' una volta che si è in grado di farne a meno (praticamente da subito purchè non si approcci il genere di gioco per la prima volta). Nelle gare dove gli aiuti sono consentiti, lo sono perchè in molti usano l'unico aiuto relativo alla guida che può dare vantaggi, ovvero: l'ABS. I tempi che si fanno senza aiuti alla guida (a parte l'ABS, degustibus) sono immensamente migliori di quelli con aiuti alla guida, sia con pad che con volante che con auto lente che con auto veloci che in single che in multy. Poi 6-7 su 10 dei miglior tempi nelle varie top ten delle Sfide Racenet (mi riferisco a sboroni seri, non a cheaters che tra l'altro sono rimasti in pochissimi) sono fatti da gente che usa il volante (almeno dicono), ma lo scarto è relativamente minimo e questi miei dati non sono da considerare sondaggi scientifici, perdipiù sono essi soggetti a variabili. In pratica la prima piazza ovunque e comunque si corra è aperta a tutti se si impara bene a guidare col controller che si ha a dispozione, ovviamente a parità di livello dell'automobile e di classe individuale. Con un quid, in linea di massima, a favore del volante, pare.
supermightyz
07-01-2015, 13:01
L'online è ancora popolato?
Al Niven
07-01-2015, 13:16
Insomma, non c' male.. anche se non ho più uno spettro orario ampio giocandoci meno rispetto all'inizio, comunque capito sempre abbastanza bene, dai.. non c'e male, almeno per le mie odierne esigenze e frequentazioni un po' più incostanti.
GigoBoso
08-01-2015, 10:08
Con gli aiuti alla guida si va più piano, sono una sorta di tutorial che condizionano traiettorie e 'virtuosismi' una volta che si è in grado di farne a meno (praticamente da subito purchè non si approcci il genere di gioco per la prima volta). Nelle gare dove gli aiuti sono consentiti, lo sono perchè in molti usano l'unico aiuto relativo alla guida che può dare vantaggi, ovvero: l'ABS. I tempi che si fanno senza aiuti alla guida (a parte l'ABS, degustibus) sono immensamente migliori di quelli con aiuti alla guida, sia con pad che con volante che con auto lente che con auto veloci che in single che in multy. Poi 6-7 su 10 dei miglior tempi nelle varie top ten delle Sfide Racenet (mi riferisco a sboroni seri, non a cheaters che tra l'altro sono rimasti in pochissimi) sono fatti da gente che usa il volante (almeno dicono), ma lo scarto è relativamente minimo e questi miei dati non sono da considerare sondaggi scientifici, perdipiù sono essi soggetti a variabili. In pratica la prima piazza ovunque e comunque si corra è aperta a tutti se si impara bene a guidare col controller che si ha a dispozione, ovviamente a parità di livello dell'automobile e di classe individuale. Con un quid, in linea di massima, a favore del volante, pare.
forse hai ragione per quanto riguarda le sfide sui giri veloci, ma secondo me facendo gare online con volante, senza aiuti e con autio potenti sei troppo penalizzato mentre gli altri prensdono a tutta velocità le curve tu sei obbligato a frenare o scalare.
L'online è popolatissimo e pure pieno di italiani ! Probabilmente complici i recenti saldi.
Al Niven
08-01-2015, 12:47
forse hai ragione per quanto riguarda le sfide sui giri veloci, ma secondo me facendo gare online con volante, senza aiuti e con autio potenti sei troppo penalizzato mentre gli altri prensdono a tutta velocità le curve tu sei obbligato a frenare o scalare.
Non avevo manco preso in considerazione il cambio manuale io, so' prorio arcadista dentro, hehe..
Certo, se tu includevi anche il cambio manuale in qualità di: non aiuto alla guida - (che per chi frequenta simulatori immagino venga spontaneo se non addirittura percepito in modo dogmatico), allora posso immaginare quello che tu intendi sulle auto veloci e soprattutto sulle corse di gruppo, non quelle a tempo.
Io, il cambio manuale, non lo uso adesso, ma non l'ho mai preso nei secoli dei secoli in considerazione manco nei più oscuri meandri della mia mente, hehe.. l'ho proprio rimosso anche dai più profondi pensieri e vocabolari dell'inconscio nonostante, pensandoci ora solo di riflesso a questa discussione, esso si può adoperare anche col pad (mi sembra di ricordare che nella configurazione del controller ci sono anche gli inserimenti delle marce configurabili). Ma per me non esiste neanche nelle enciclopedie ;)
Col pad e cambio automatico (e nessun altro aiuto) sono comunque abbastanza veloce. Modestia a pavte.
Ma come fate a giocare col cambio automatico ? :asd:
Detto questo, trovo che col volante sia quasi inutilizzabile, è un gioco nato per essere usato col pad e con quello si ottengono i massimi risultati, a patto che vengano disabilitati tutti gli aiuti tranne l'ABS
GigoBoso
08-01-2015, 12:54
Non avevo manco preso in considerazione il cambio manuale io, so' prorio arcadista dentro, hehe..
Certo, se tu includevi anche il cambio manuale in qualità di: non aiuto alla guida - (che per chi frequenta simulatori immagino venga spontaneo se non addirittura percepito in modo dogmatico), allora posso immaginare quello che tu intendi sulle auto veloci e soprattutto sulle corse di gruppo, non quelle a tempo.
Io, il cambio manuale, non lo uso adesso, ma non l'ho mai preso nei secoli dei secoli in considerazione manco nei più oscuri meandri della mia mente, hehe.. l'ho proprio rimosso anche dai più profondi pensieri e vocabolari dell'inconscio nonostante, pensandoci ora solo di riflesso a questa discussione, esso si può adoperare anche col pad (mi sembra di ricordare che nella configurazione del controller ci sono anche gli inserimenti delle marce configurabili). Ma per me non esiste neanche nelle enciclopedie ;)
Col pad e cambio automatico (e nessun altro aiuto) sono comunque abbastanza veloce. Modestia a pavte.
oggi allora proverò la combinazione pad e senza aiuti ma con cambio automatico, pensavo che con le auto potenti con il pad conveniva usare gli aiuti per evitare di andare in testa coda, mentre gli altri andavano a tutto gas.
ABS ovviamente si, giusto?
PS: il cambio manuale se impari ausarlo è un bell'aiuto perchè in alcuni casi basta scalare una o 2 marce per prendere le curve alla perfezione senza bisogno di frenare come con il cambio automatico.
Al Niven
08-01-2015, 13:02
oggi allora proverò la combinazione pad e senza aiuti ma con cambio automatico, pensavo che con le auto potenti con il pad conveniva usare gli aiuti per evitare di andare in testa coda, mentre gli altri andavano a tutto gas.
ABS ovviamente si, giusto?
PS: il cambio manuale se impari ausarlo è un bell'aiuto perchè in alcuni casi basta scalare una o 2 marce per prendere le curve alla perfezione senza bisogno di frenare come con il cambio automatico.
L'ABS un auitino lo da.. vedi un po' tu se il tuo purismo te lo consente. Ho detto nessun aiuto prima, ma l'ABS in effetti la uso quasi sempre. Se impari bene ad evitare i testacoda senza aiuti specifici dosando il gas e infilando traiettorie e perchè no, anche settando (arcadisticamente, sia chiaro) l'auto, capirai che un certo tipo d'aiuto è praticamente solo una palla al piede tranne appunto l'ABS.
Al Niven
08-01-2015, 13:27
Ma come fate a giocare col cambio automatico ? :asd:
Pigrizia, amico mio :)
GigoBoso
08-01-2015, 14:01
Pigrizia, amico mio :)
confermo che sia un gioco da pad, basta provare per rendersene conto.
Però forse non è solo pigrizia utilizzare il cambia automatico perchè vero che il cambio manuale ti aiuta molto nelle decellerazioni facendoti addirittura evitare di toccare i freni, ma forse questo vantaggio lo perdi nelle accellerate dove la cambiata manuale non è perfetta come quella automatica facendoti perdere quel qualcosina che guadagni in staccata.
gunner34
08-01-2015, 15:26
Ragazzi ciao, è la seconda volta che scrivo su hwupgrade.;)
ho provato a vedere se ci fosse un confronto tra autosport e shift2.
sono rimasto perplesso e comincio a capire perchè sia davvero meglio non leggere i giudizi degli utenti dato che molti, forse troppi, sparano sentenze senza manco aver provato il game.
Grid era un arcade con una guida gommosa.
Autosport, se vi può interessare, è il miglior arcade mai visto. Uso volante t500rs, th8 sequenziale e senza aiuti è, imho, molto ben fatto specie per le vetture a trazione anteriore ma pure per le formula o le GT.
Molto buono il drift anche se era meglio in Grid.
avete provato a farlo con AC o shift2? :muro:
Shift2 è stato un ottimo game ma la guida alla overcraft un pò stufava.
forse ricorda grid2? :doh:
per fortuna P.cars ha preso ben altra piega e sappiate che non condivido affatto le critiche feroci al riguardo.;)
non vado fuori tema parlando del resto dei sim ma attualmente Autosport raccoglie nel miglior modo tutte le categorie in single player e con un handling davvero godibile.
mi auguro di poter leggere discussioni costruttive
Al Niven
08-01-2015, 15:33
confermo che sia un gioco da pad, basta provare per rendersene conto.
Però forse non è solo pigrizia utilizzare il cambia automatico perchè vero che il cambio manuale ti aiuta molto nelle decellerazioni facendoti addirittura evitare di toccare i freni, ma forse questo vantaggio lo perdi nelle accellerate dove la cambiata manuale non è perfetta come quella automatica facendoti perdere quel qualcosina che guadagni in staccata.
Probabilmente è vero il discorso della guadagno in staccata del cambio manuale che però viene poi a perdere il confronto col cambio automatico riguardo reattività e conseguente accellerazione in fase di avanzamento di marcia.
Dalla piega e dalle varianti, dalle ipotesi e dai ragionamenti che ha preso la discussione una volta entrata il ballo la questione cambio che io avevo saltato a piè pari senza accorgermene nel corso del post in cui dicevo, senza comununque assumere i toni di una scienza esatta, che forse il volante (ma solo per sentito dire perchè io mai avrò un volante) ha un leggero quid in più, convengo che in quanto arcade (anche se mooolto meno spudorato di Grid 2) il pad giocoforza probabilmente è la scelta migliore in corsa online. Ciò non toglie che buona parte di grandi tempi in top-20 nelle Sfide Racenet a tempo siano fatti da gente che usa il volante (non so con che tipo di cambio comunque) ma come ho già detto se la giocano anche i paddisti. Ma la sfida a tempo è un'altra cosa rispetto alla corsa, come giustamente è stato detto, credo da te. Massì, è un gioco arcade da pad ma non così spudoratamente arcade come il precedente da non poter permettersi, di tanto in tanto, di limonare pesante con un volante.
GigoBoso
08-01-2015, 15:39
Ragazzi ciao, è la seconda volta che scrivo su hwupgrade.;)
ho provato a vedere se ci fosse un confronto tra autosport e shift2.
sono rimasto perplesso e comincio a capire perchè sia davvero meglio non leggere i giudizi degli utenti dato che molti, forse troppi, sparano sentenze senza manco aver provato il game.
Grid era un arcade con una guida gommosa.
Autosport, se vi può interessare, è il miglior arcade mai visto. Uso volante t500rs, th8 sequenziale e senza aiuti è, imho, molto ben fatto specie per le vetture a trazione anteriore ma pure per le formula o le GT.
Molto buono il drift anche se era meglio in Grid.
avete provato a farlo con AC o shift2? :muro:
Shift2 è stato un ottimo game ma la guida alla overcraft un pò stufava.
forse ricorda grid2? :doh:
per fortuna P.cars ha preso ben altra piega e sappiate che non condivido affatto le critiche feroci al riguardo.;)
non vado fuori tema parlando del resto dei sim ma attualmente Autosport raccoglie nel miglior modo tutte le categorie in single player e con un handling davvero godibile.
mi auguro di poter leggere discussioni costruttive
La mia opinione è che Grid autosport con il volante è divertente ma giusto in singolo, se vai online non puoi essere competitivo quelli con pad o tastiera che vanno molto più veloci.
Shift2 arcade puro, ma godibile con volante anche online, purtroppo l'online è fallimentare a causa degli urti gestiti malissimo, comunque sia molto migliore di Grid2.
Al Niven
08-01-2015, 15:50
La mia opinione è che Grid autosport con il volante è divertente ma giusto in singolo, se vai online non puoi essere competitivo quelli con pad o tastiera che vanno molto più veloci.
Shift2 arcade puro, ma godibile con volante anche online, purtroppo l'online è fallimentare a causa degli urti gestiti malissimo, comunque sia molto migliore di Grid2.
Ma no, questa no, volante svantaggiato online rispetto alla tastiera in Autosport credo proprio di no, hehehe..
gunner34
08-01-2015, 17:46
Il problema dell'online sono gli utenti che non hanno intenzione di fare gare ma solo incidenti.
R3E è forse l'unico ad avere molti utenti civili.
AC ha stanze pubbliche al livello di shift2 :(
Che ne pensate delle mod per shift2? Io provai quella per la grafica e mi sembrò ottima. Peccato l'effetto hovercraft... nonostante apposita mod x la fisica.
Se interessa sappiate che c'è una mod x grid2 per conferirgli la fisica di autosport.
Non costa nulla provarla. È su racedepartment. Fatemi saperese davvero funziona che compro grid2 dato che è l'unico di cui ho provato solo la demo
GigoBoso
09-01-2015, 12:29
Ma no, questa no, volante svantaggiato online rispetto alla tastiera in Autosport credo proprio di no, hehehe..
era un impressione che avevo avuto, comunque avevi ragione dopo le mie prove di ieri sono arrivato alla conclusione che la configurazione ideale per Grid autosport è:
pad, marce automatiche ed abs, e tutti gli altri aiuti off.
Complimenti per i tuoi tempi sulle sfide racenet, hai forse potenziato le auto?
gunner34
09-01-2015, 13:44
Ragazzi per carità, già fanno game da pad (crew nfs ecc ecc).:D
almeno quelli per competizioni lasciate perdere sto manettino.:eek:
non c'è proprio paragone nell'usare un volante con le marce. le sequenziali vi danno solo vantaggi, meglio ancora che i paddle.
dopotutto le usano nel wrc, nel wtcc e nelle gt.
comunque fate vobis :)
FirstDance
09-01-2015, 14:41
Che ne pensate delle mod per shift2? Io provai quella per la grafica e mi sembrò ottima. Peccato l'effetto hovercraft... nonostante apposita mod x la fisica.
Se interessa sappiate che c'è una mod x grid2 per conferirgli la fisica di autosport.
Non costa nulla provarla. È su racedepartment. Fatemi saperese davvero funziona che compro grid2 dato che è l'unico di cui ho provato solo la demo
Avevo provato diverse mod, alcune miglioravano un po' l'esperienza di guida, ma in generale la fisica è rimasta pessima. Purtroppo era anche difficile da guidare, perciò non aveva senso né come simulatore né come arcade.
Peccato, perché per il resto era fantastico: grafica avanzatissima, effetti spaziali, AI aggressiva che ogni tanto sbagliava, cosa mai vista in un gioco di corse. E la helmet cam era qualcosa di veramente immersivo. Peccato.
Al Niven
09-01-2015, 16:52
era un impressione che avevo avuto, comunque avevi ragione dopo le mie prove di ieri sono arrivato alla conclusione che la configurazione ideale per Grid autosport è:
pad, marce automatiche ed abs, e tutti gli altri aiuti off.
Complimenti per i tuoi tempi sulle sfide racenet, hai forse potenziato le auto?
Io in effetti vado proprio di: pad, marce automatiche ed abs, e tutti gli altri aiuti off.
Ma grazie, la Focus è al massimo del potenziamento possibile che si raggiunge al livello 50, ed è anche un pochino 'settata' (ma non in funzione del tracciato, cerco di trovare un compromesso per non smanettare spesso su ogni tipo di tracciato, so' pigro hehe..). La Mini invece è di mia proprietà ma è ancora abbastanza indietro come livello, non mi piace molto la uso poco per cui cresce a rilento. Mi pare di aver partecipato a sfide racenet solo con quelle due auto lì per ora. Oltretutto mo' mi sta esplodendo un'antipatica influenza e ci ho la gola che me pare de deglutì chiodi :cry:
Ho visto i tuoi tempi pure io. Tenuto conto che ci giochi da poco, immaginando che non hai vetture a livelli tanto alti e forse manco tutte di proprietà, i tuoi risultati sono eccellenti e ovviamente in progressione, insomma.. me pare che non schevzi ;)
@ gunner34
Io non ho un volante, non mi ha mai interessato.. Mi fa piacere comunque che questo capitolo, a differenza del predecessore, sia potabile anche per i volanti e per i cambi. Io vado de 'manettino' fin da piccolo, hehe.. ;)
gunner34
09-01-2015, 17:00
Grazie Firstdance.
È quello che temevo. Chissà poi perché han fatto quello schifo insieme a showdown... boh
Forse x i paddisti occasionali?
Ma proprio non si ricordano del passato?
Race Driver_89
10-01-2015, 00:34
Avevo provato diverse mod, alcune miglioravano un po' l'esperienza di guida, ma in generale la fisica è rimasta pessima. Purtroppo era anche difficile da guidare, perciò non aveva senso né come simulatore né come arcade.
Peccato, perché per il resto era fantastico: grafica avanzatissima, effetti spaziali, AI aggressiva che ogni tanto sbagliava, cosa mai vista in un gioco di corse. E la helmet cam era qualcosa di veramente immersivo. Peccato.
Eh già vero peccato... Shift 2 l'ho ripreso da poco e si ha una grafica davvero spaziale ancora oggi😱😱😱😱
Grazie Firstdance.
È quello che temevo. Chissà poi perché han fatto quello schifo insieme a showdown... boh
Forse x i paddisti occasionali?
Ma proprio non si ricordano del passato?
Showdown a me è piaciuto, una divagazione piacevole nella serie che a me ha divertito, ci stava dai👍
gunner34
10-01-2015, 09:03
Shift 2 è il papà di p.cars e di autosport per alcuni aspetti.
C'è una mod che migliora la grafica su nogrip.
Showdown lo critico x la visuale e x la mancanza di assetti.
Possibile che gli utenti di 10 anni fa apprezzassero tutto quello che di buono hanno tolto?
Ma avete visto quella schifezza da rally per tablet che hanno convertito x pc?
Ma in codemaster cavolo hanno nel cervello?
Ci pigliano per dementi?
GigoBoso
10-01-2015, 09:42
Shift 2 è il papà di p.cars e di autosport per alcuni aspetti.
C'è una mod che migliora la grafica su nogrip.
Showdown lo critico x la visuale e x la mancanza di assetti.
Possibile che gli utenti di 10 anni fa apprezzassero tutto quello che di buono hanno tolto?
Ma avete visto quella schifezza da rally per tablet che hanno convertito x pc?
Ci pigliano per dementi?
in effetti hai ragione, ma a quento pare gli interessano solo gli incassi e quelli sembrano dargli ragione, la gente continua a comprarsi tutto, io mi trovo in una situazione intermedia, dove anche io compro tutto, unica variante rispetto alla massa è che aspetto che siano a saldo, almeno li pago per quel che valgono.
supermightyz
10-01-2015, 16:43
Stanno licenziando tutti alla codemasters
gunner34
11-01-2015, 15:05
Capisco che il mercato sia in crisi.
Ma avere il coraggio di riproporre Colin McRae del pad in versione pc è un po troppo.
Tutti si aspettavano la riedizione del vero vecchio game.
Invece hanno incassato una raffica di insulti.
Grid autosport è davvero ottimo invece ma si sono rovinati con grid2 e showdown sicché la gente ha risposto ''ok passo fino a data da destinarsi''.
Certo è che la famosa visuale dall'interno è ridicolo che la debba fare gratis un Modder al posto dei Cody.
Quindi se licenziano spero sia x demeriti ma mi sa che è anche x la crisi
GigoBoso
12-01-2015, 10:13
Capisco che il mercato sia in crisi.
Ma avere il coraggio di riproporre Colin McRae del pad in versione pc è un po troppo.
Tutti si aspettavano la riedizione del vero vecchio game.
Invece hanno incassato una raffica di insulti.
Grid autosport è davvero ottimo invece ma si sono rovinati con grid2 e showdown sicché la gente ha risposto ''ok passo fino a data da destinarsi''.
Certo è che la famosa visuale dall'interno è ridicolo che la debba fare gratis un Modder al posto dei Cody.
Quindi se licenziano spero sia x demeriti ma mi sa che è anche x la crisi
E' sicuramente una poiltica aziendale, perchè bugs ed errori possono capitare anche ai programmatori più esperti, ma non correggerli e far finta che non esistanano, è palesemente negligenza.
Per esempio perchè non esce uan patch correttiva per Grid autosport?
Anche la crisi fa comunque la sua parte, basti pensare che hanno preferito limitare il gioco mettendo alcune piste come DLC, che comunque anche se le compri non faranno mai parte del gioco principale.
Al Niven
12-01-2015, 17:31
Speriamo che ci sarà almeno un altro Grid chiamato magari 4 .
Race Driver_89
12-01-2015, 17:42
La pecca della mancanza degli abitacoli in autosport è davvero grave per un gioco del 2014, del resto le auto disponibili non sono migliaia... il gioco mi sta piacendo nel complesso però cavolo lo sparo tutto al massimo è l'effetto grafico finale non è per niente un "ohhhhh" come mi capitò invece ai tempi per i primi dirt e grid, strana questa politica dei codies... Eppure in un gioco di guida serio è un aspetto da non trascurare assolutamente 😑 Io ora aspetto in verità solo Dirt4👌👍👍
GigoBoso
13-01-2015, 11:20
La pecca della mancanza degli abitacoli in autosport è davvero grave per un gioco del 2014, del resto le auto disponibili non sono migliaia... il gioco mi sta piacendo nel complesso però cavolo lo sparo tutto al massimo è l'effetto grafico finale non è per niente un "ohhhhh" come mi capitò invece ai tempi per i primi dirt e grid, strana questa politica dei codies... Eppure in un gioco di guida serio è un aspetto da non trascurare assolutamente Io ora aspetto in verità solo Dirt4
guarda che gli abitacoli ci sono, è solo che sono fatti malissimo, per fortuna esiste una mod che almeno permette di vederli nitidamente senza quella odiosa sfocatura che ha il gioco originale.
Al Niven
13-01-2015, 15:36
Ma gli interni in radica che se li tengano i fighetti di Assetto Covsa, avranno pensato in Codemasters, concludendo che tanto nonostante il legittimo malumore iniziale, avrebbero poi tutti giocato con 'visuale cofano' anche se gli abitacoli fossero stati tempestati di diamanti, hehe..
Race Driver_89
13-01-2015, 16:29
guarda che gli abitacoli ci sono, è solo che sono fatti malissimo, per fortuna esiste una mod che almeno permette di vederli nitidamente senza quella odiosa sfocatura che ha il gioco originale.
Ma se quelli sono abitacoli 😂😂😂 ok come soluzione ma fateli almeno ad una risoluzione decente XD io poi in grid la usavo sempre la visuale in abitacolo come anche nei vari dirt e nei giochi di guida in generale cmq la uso, anche in Watch dogs ahahah👍👍
GigoBoso
14-01-2015, 10:31
Ma se quelli sono abitacoli ok come soluzione ma fateli almeno ad una risoluzione decente XD io poi in grid la usavo sempre la visuale in abitacolo come anche nei vari dirt e nei giochi di guida in generale cmq la uso, anche in Watch dogs ahahah
no io in grid autosport uso una visuale personalizzata che però è esterna, come fai a giocare con quella interna e gestire i vari incidenti?
Race Driver_89
14-01-2015, 11:28
no io in grid autosport uso una visuale personalizzata che però è esterna, come fai a giocare con quella interna e gestire i vari incidenti?
La uso quando giro o a zonzo in città oppure se devo pedinare qualcuno, quello che volevo dire è che switcho abb spesso su quella interna poi ovvio che quella che uso di più è quella esterna più vicina :)
In autosport uso quella del cofano e spesso anche quella in abitacolo.
GigoBoso
14-01-2015, 11:44
la prossima volta che sono online creeo io un campionatino e vi inviterò tutti !
gunner34
14-01-2015, 12:41
la visuale abitacolo sfocata venne introdotta da shift2 (Slyghtly mad studios ovvero i papà di p.cars) poichè quando si guida in effetti non vedi certo il cruscotto.
purtroppo quando metti le marce però serve vedere il contagiri tantè che in assetto corsa il cruscotto lo hanno messo.
la radica non centra nulla.:stordita:
inoltre la visuale cofano è quando hai un pc poco potente e in effetti dall'interno non capisci bene dove caspita sia la curva.
autosport lo ripeto, è il top del ... motorsport quanto a contenuti.
manca solo il rallycross e il rally e poi c'è proprio tutto, con categorie ben distinte e macchine della stessa epoca e non come in gt5 dove c'è la pagliacciata dei PP che ti impedisce di fatto di studiarti qualsiasi assetto poichè da una macchina da 100 cv la puoi spremere a 600 cv.
non ho capito bene la storia dei DLC. cioè li compri e poi devi craccare il gioco che hai comprato in licenza per farli funzionare?
me lo spiegate per favore?
Dirt4? eeeh magari. ormai è un annetto che non ne parlano proprio piu. prima era tutto un fotografare, filmare e rilevare dei Cody ai veri rally wrc :doh:
Al Niven
14-01-2015, 13:01
la visuale abitacolo sfocata venne introdotta da shift2 (Slyghtly mad studios ovvero i papà di p.cars) poichè quando si guida in effetti non vedi certo il cruscotto.
purtroppo quando metti le marce però serve vedere il contagiri tantè che in assetto corsa il cruscotto lo hanno messo.
la radica non centra nulla.:stordita:
inoltre la visuale cofano è quando hai un pc poco potente e in effetti dall'interno non capisci bene dove caspita sia la curva.
autosport lo ripeto, è il top del ... motorsport quanto a contenuti.
manca solo il rallycross e il rally e poi c'è proprio tutto, con categorie ben distinte e macchine della stessa epoca e non come in gt5 dove c'è la pagliacciata dei PP che ti impedisce di fatto di studiarti qualsiasi assetto poichè da una macchina da 100 cv la puoi spremere a 600 cv.
non ho capito bene la storia dei DLC. cioè li compri e poi devi craccare il gioco che hai comprato in licenza per farli funzionare?
me lo spiegate per favore?
Dirt4? eeeh magari. ormai è un annetto che non ne parlano proprio piu. prima era tutto un fotografare, filmare e rilevare dei Cody ai veri rally wrc :doh:
La radica non c'entra nulla?? ma dai? Ti svelo un segreto: Era una metafora esposta con ironico spirito come fanciullesca e giocosa era la frase tutta, Hehe.. ;)
La visuale cofano è anche quando online vuoi competere con gente che usa la visuale cofano appunto, che ti vedrebbe svantaggiatissimo nel caso li si affrontrasse con visuale interna.
Altra cosa è per i simulatori puri del calibro di Assetto Corsa dove praticamente tutti, per ragioni ovvie di passione e amore per il realismo alla guida di cui il gioco stesso si fa promotore ai massimi livelli, usano la visuale interna sintomaticamente rendendo la competizione realisticamente sullo stesso piano per tutti.
Edit:
Condivido comunque che Autosport sia al top nel sua categoria. Mai usato un simulatore, preferisco Oblivion.
gunner34
14-01-2015, 14:34
Al Niven non volevo mancare di rispetto.
intendevo solo dire che tanti dettagli al cruscotto servono solo a far calare gli fps :D e non è che sia poi così simulativo. contagiri a parte che alla peggio si potrebbe inserire con una apposita app, possibilmente inserita dai Cody e non dai poveri Modders..
in pratica non è neanche troppo sbagliata l'idea della sfocatura ma è assurdo che si debba ricorrere a una mod come scrissi qualche giorno fa. perdipiu' fatta da un Modder.
la visuale cofano io ero costretto ad usarla in caso di poca nitidezza dell'immagine. ma andrebbe effettivamente eliminata a favore di piu' opzioni dall'abitacolo come hanno insegnato i Capostipiti ovvero gli SlighTly. ;)
e in effetti anche in Autosposrt ci sono ben 2 visulai anche se siamo lontani dalla millimetrica precisione di aggiustamento di un A.C. o di RF2 o P.cars.
non mi spiega nessuno la gabbola dei DLC?
mi viene in mente il DLC per dirt3 di Montecarlo che però non hanno fatto per pc ... roba da matti:muro:
Al Niven
14-01-2015, 16:05
intendevo solo dire che tanti dettagli al cruscotto servono solo a far calare gli fps :D e non è che sia poi così simulativo. contagiri a parte che alla peggio si potrebbe inserire con una apposita app, possibilmente inserita dai Cody e non dai poveri Modders..
in pratica non è neanche troppo sbagliata l'idea della sfocatura ma è assurdo che si debba ricorrere a una mod come scrissi qualche giorno fa. perdipiu' fatta da un Modder.
la visuale cofano io ero costretto ad usarla in caso di poca nitidezza dell'immagine. ma andrebbe effettivamente eliminata a favore di piu' opzioni dall'abitacolo come hanno insegnato i Capostipiti ovvero gli SlighTly. ;)
e in effetti anche in Autosposrt ci sono ben 2 visulai anche se siamo lontani dalla millimetrica precisione di aggiustamento di un A.C. o di RF2 o P.cars.
mi viene in mente il DLC per dirt3 di Montecarlo che però non hanno fatto per pc ... roba da matti:muro:
Io non sono uno specialista a tutto tondo di giochi di automobili (sono crescito videoludicamente nell'Avventura, nelle Storie e nell'assumere un Ruolo), non mi curo troppo di certi aspetti, anche se fondamentalmente mi appassiono, e divento (non è un vanto, anzi) un 'precisino', facilmente percepibile da chi non mi conosce (essenzialmente in rete dove mancano gli occhi e la faccia), addirittura come un 'saputello'. Conosco bene solo i Toca e i Grid, e immagino solamente cosa possa essere un simulatore da ciò che assorbo dall'entusiasmo degli utenti che nonostante le mie ironiche fancuillerie e ironie, rispetto fino al punto di immedesimarmi corpo e anima nella loro 'estasi videoludica'.
Poi, in pratica, nei momenti in cui voglio passarmi un po' di tempo con la mia saga, mi adeguo. Se mi conviene (in base all'andazzo) la visuale cofano, uso la visuale cofano per ottenere quella effimera nonchè legittima soddisfazione di un piazzamento in queste produzioni Codemasters che io frequento praticamente dalla prima ora e pressochè in esclusiva. Nel single, a volte mi diletto e mi diverto anche a gareggiare con visuali interne non curandomi comunque della grafica anche se sono ancora abbastanza in me per dire che una grafica nitida e funzionale è meglio di una grafica sfuocata e statica, hehe..
Nessuna mancanza di rispetto, amico mio, non pensarlo nemmeno :)
Anzi, se ci fossero più opzioni 'interne' in modo da indurre, o al limite anche 'obbligare' i guidatori a non usare soluzioni 'esterne' per piazzarsi in corsa, io sarei cresciuto videoludicamente, in iferimento ai miei Toca-Grid ovviamente, dentro un abitacolo, hehe..
P.S.
I DLC una volta che li hai pagari si scaricano automaticamente andandosi ad intersecare nel gioco in base alla loro funzione. A volte (capitava anche in Grid 2) succede che alcuni di essi si possono 'godere' solamente in certe situazioni di gioco, o single o multi o comunque 'volatili', non essendo sincronizzati con l'apparato del prodotto in termini assoulti ma solo rivolti appunto a determinate situazioni di gioco che ne ascludono altre, diffondendo un senso di incompletezza generale abbastanza grottesca, ma tutto sommato, una volta capita (o compatita) questa antifona, mantengono assolutamente quello che promettono senza sbavature o tantomeno compromissioni del gioco che, da quando ce l'ho, a me per esempio non è crashato neanche una volta con tutto al massimo.
gunner34
14-01-2015, 17:13
riguardo i DLC penso che sia l'unico modo per far cassa ma io non lo trovo corretto.
basta guardare al primo Dirt: piste lunghissime, assetti veri, PikesPeak...
l'ultimo aveva montecarlo e il giappone a pagamento (il giappone c'era in Dirt2). ma scusa io con gli stessi soldi ho comprato wrc4 che va beh, non è certo RBR ma oltre a montecarlo ha pure altri tracciati.
Su pc i SIM veri hanno le cosiddette mod, ovvero opere d'arte realizzate da appassionati: tutto free.
ma fondamentalmente dovresti usare volante, cambio e pedaliera e allora si che cambierebbe tutto. poi vedrai che capirai i vantaggi del cambio manuale al posto dell'automatico :D eresia :D
Al Niven
14-01-2015, 17:36
Lasciando a parte l'estetica e l'eventuale buon funzionamento strutturale che ho citato nella mia precedente, non mi va bene manco a me questo andazzo di DLC per fare cassa nonchè soprattutto nettamente concepiti 'fuori sincrono' rispetto al gioco nativo. lo vado ripetendo con forte critica (verificabile andando a ritroso su questo Thread), ma accalorandomi notevolmente fin dal Thread di Grid 2.
GigoBoso
15-01-2015, 12:36
il problema dei dlc non è tanto il costo o la loro utilità, è che ti obbligano ad escludere determinate cose dal gioco principale soltanto perchè hai deciso di venderle come DLC, influendo in maniera negativa sulla completezza del prodotto finale.
Non credo proprio che dopo aver comprato il DLC della pista di Donnintong essa poi appaia nella carriera o nelle playlist online !
I DLC per Dirt3 ci sono eccome per PC, esiste pure la compelte edition !
Race Driver_89
15-01-2015, 12:45
No uscii anche su PC, semplicemente ora sullo store di GFWL non si può più comprare nulla e si aspetta ancora questa benedetta versione steamworks di Dirt3... :muro: Poi aveva anche un prezzo davvero esagerato, quasi 10 euri! Per non parlare delle tante auto extra che rilasciarono a pagamento:cry:
Al Niven
15-01-2015, 13:05
Non credo proprio che dopo aver comprato il DLC della pista di Donnintong essa poi appaia nella carriera o nelle playlist online !
Infatti, nella carriera non viene incluso il tracciato/i acquistato/i, è raggiungibile e godibile solo tramite 'coppa personalizata (single)'. Anche online il tracciato appare solo nella sezione 'coppe personalizzate (online)', dove ovviamente può partecipare all'evento dove esso è incluso, solo chi ha comprato tale DLC-tracciato/i. Chi ha comprato tale DLC-tracciato/i, ha comunque delle incongruenze anche online, non potendo usufruirne nelle playlist NON personalizzate: quelle suddivise per specialità dove gli eventi sono automatici e aperti a tutti (vorrei vedere), per intenderci.
gunner34
15-01-2015, 14:15
The grazie per le risposte.
Reputo inutili tali mod a pagamento alla luce delle vostre gentili e precise risposte.
In shift2 I dlc li han fatti gratis e c'è proprio una aggiunta nella carriera.
Che piaccia o no gli Slyghtly sono seri e vedrete il loro nuovo capolavoro tra un paio di mesi.
I Cody sono sempre stati maestri anche loro ma le vs. Notizie non lasciano ben sperare. A me interessa in particolare Dirt4. Basterebbe attingere dal passato per i rally e i setup nonché da Autosport o showdown x la grafica.
Sperem
GigoBoso
15-01-2015, 14:50
The grazie per le risposte.
Reputo inutili tali mod a pagamento alla luce delle vostre gentili e precise risposte.
In shift2 I dlc li han fatti gratis e c'è proprio una aggiunta nella carriera.
Che piaccia o no gli Slyghtly sono seri e vedrete il loro nuovo capolavoro tra un paio di mesi.
I Cody sono sempre stati maestri anche loro ma le vs. Notizie non lasciano ben sperare. A me interessa in particolare Dirt4. Basterebbe attingere dal passato per i rally e i setup nonché da Autosport o showdown x la grafica.
Sperem
Sono peggio che inutili, perchè come dicevamo neppure sono usabili nelle in 2 delle 3 delle 4 parti fondamentali del gioco (carriera, racenet, palylist), creando dei limiti assurdi ad un gioco come Grid Autosdport dove qualche pista in più magari se famosa sarebbe moltissimo gradita !
Per quando riguarda PCARS speriamo che siano gente seria ce ne è molto bisogno, a propostito secondo voi sarà più un arcade o più un simulatore?
gunner34
15-01-2015, 16:59
Di p.cars non hai letto I miei post?:read:
Premesso che io non amo usare gli aiuti e che proprio da qs si vede se il game merita (cito abs di gt5 che penso manco su mario kart era cosi malfatto), p.cars deriva dalla esperienza di shift2 x il comparto grafico ma x meteo e organizzazione sembra gtr2 o rfactor.
Intendo che è dinamico ma graficanente è modernissimo.
Il feeling è molto buono anche se AC è piu ... :p comunicativo ma di sicuro senza aiuti è piu sim che arcade.
Gli Slyghtly mad Studios sono ambiziosi e hanno usato il laserscan x alcuni tracciati inglesi oltre ai cieli reali rilevati in sito.
La gt3 x es. Offre vere gt3 a parte l'intrusione della bmw m3 che è gt2.;)
E per me è ottimo quanto In autosport.
Quanto in gtr2 o race07 o in rfactor.
Detesto la brodaglia alla gt5 con auto di epoche diverse :D
GigoBoso
16-01-2015, 11:47
Di p.cars non hai letto I miei post?:read:
Premesso che io non amo usare gli aiuti e che proprio da qs si vede se il game merita (cito abs di gt5 che penso manco su mario kart era cosi malfatto), p.cars deriva dalla esperienza di shift2 x il comparto grafico ma x meteo e organizzazione sembra gtr2 o rfactor.
Intendo che è dinamico ma graficanente è modernissimo.
Il feeling è molto buono anche se AC è piu ... :p comunicativo ma di sicuro senza aiuti è piu sim che arcade.
Gli Slyghtly mad Studios sono ambiziosi e hanno usato il laserscan x alcuni tracciati inglesi oltre ai cieli reali rilevati in sito.
La gt3 x es. Offre vere gt3 a parte l'intrusione della bmw m3 che è gt2.;)
E per me è ottimo quanto In autosport.
Quanto in gtr2 o race07 o in rfactor.
Detesto la brodaglia alla gt5 con auto di epoche diverse :D
Da appassionato prenderò di sicuro PCARS, la serie GT per Playstation è arcade puro, può competere giousto con Grid, ma non con i simulatori.
Race Driver_89
16-01-2015, 15:20
PCars lo aspetto molto anche io, anche se GT ce l'ho sempre nel cuore :) E dovrò prendere anche Assetto Corsa quando mi farò un volante decente:rolleyes:
Però Shift2 è ancora incredibilmente pazzesco graficamente dopo quasi 4 anni dal rilascio :eek: Peccato per l'eccessiva ''saponettosità'' della guida XD
gunner34
17-01-2015, 10:37
Io penso che tempo fa l'utente dei sim riteneva che simulare significasse scivolare.:mc:
Ancora oggi ci fanno credere che le vetture di serie tendono a scivolare a causa delle gomme quando in realtà dovrebbero agire piu sulla velocità.
Autosport è davvero ottimo.;)
Assetto corsa è imho migliore per le auto da gara ma attenzione che richiede un approccio diverso dall'arcade pur restituendo il miglior grip che io abbia mai avvertito in un sim. :D
Ottimo è pure gtr evo.
E sorprendente è p.cars alla faccia delle stupidaggini che dicono quelli che lo hanno provato 1 minuto.
Dato che mi avete incuriosito su dirt showdown ho riprovato la demo. Va beh a parte l'arcade estremo ... ma ha la possibilità di usare il cambio o è solo automatico?
La visuale cofano lo accomuna a grid2.
Ho letto che nelle gimkane la macchina di attacca da sola ai birilloni. È vero?:boh:
La demo purtroppo mi funziona solo col demolition derbi
Race Driver_89
17-01-2015, 11:12
Io penso che tempo fa l'utente dei sim riteneva che simulare significasse scivolare.:mc:
Ancora oggi ci fanno credere che le vetture di serie tendono a scivolare a causa delle gomme quando in realtà dovrebbero agire piu sulla velocità.
Autosport è davvero ottimo.;)
Assetto corsa è imho migliore per le auto da gara ma attenzione che richiede un approccio diverso dall'arcade pur restituendo il miglior grip che io abbia mai avvertito in un sim. :D
Ottimo è pure gtr evo.
E sorprendente è p.cars alla faccia delle stupidaggini che dicono quelli che lo hanno provato 1 minuto.
Dato che mi avete incuriosito su dirt showdown ho riprovato la demo. Va beh a parte l'arcade estremo ... ma ha la possibilità di usare il cambio o è solo automatico?
La visuale cofano lo accomuna a grid2.
Ho letto che nelle gimkane la macchina di attacca da sola ai birilloni. È vero?:boh:
La demo purtroppo mi funziona solo col demolition derbi
Si solo cambio automatico... non c'è nemmeno il tachimetro a schermo a dir la verità :asd: A me ha divertito molto cmq!
gunner34
17-01-2015, 13:02
Mah. Nulla da dire x l'estetica ma a quanto vedo c'è stato un imbarbarimento dei games verso livelli da ... puro pad.
Speriamo che dirt4 riproponga, anzi, riparta da dirt3 senza compound.
:D
GigoBoso
19-01-2015, 11:33
Mah. Nulla da dire x l'estetica ma a quanto vedo c'è stato un imbarbarimento dei games verso livelli da ... puro pad.
Speriamo che dirt4 riproponga, anzi, riparta da dirt3 senza compound.
:D
E' una semplice scelta di mercato di chi vuol far soldi, la maggioranza degli utenti ha il pad e non il volante, per cui hanno deciso di fare giochi da pad !
Assetto corsa invece rimane al top in tutto, pur essendo un simulatore, con gli opportuni aiuti, si gioca alla grande anche con il pad.
Race Driver_89
19-01-2015, 23:30
Raga che gara stasera con la GT86... è proprio la mia preferita *_*:) :)
Al Niven
20-01-2015, 15:55
Ci sono molte auto divertenti e varie da portare in Autosport, assolutamente nessun paragone con la guida surrealistica del predecessore.
Autosport è un gioco forse 'sottovalutato', magari per preconcetti o così.. per sport, o per il non proprio felice traino che gli ha riservato il '2'. Secondo me è davvero un ottimo gioco di automobili che sarà rivalutato dalla storia.
A volte però, quando vien la sera, mi manca da morirrr la Giulietta di Grid 2, ero e sono affezionato a quel bob rosso, hehe..
ninja970
20-01-2015, 19:21
Ho visto il gioco in supersconto su steam a 9,99€ e ci sto facendo un pensierino.
Premesso che gioco con la tastiera (non posso avere un volante alla mia postazione e col pad non mi trovo), quasi esclusivamente in single player e non mi piacciono i giochi troppo arcade, ho alcune domande da fare a chi l'ha provato a fondo.
* E' ancora considerabile oggi come il miglior mix tra arcade e sim ? (io ho giocato la serie TOCA e il primo GRID e mi sono piaciuti)
* Il season pass a 7,5€ che vedo su steam abilita tutti i DLC usciti o poi bisogna anche comprare quelli ?
* Nella lista auto ho visto che mancano lambo e ferrari per i soliti motivi di licenza. Esiste qualche mod amatoriale che le introduce ?
* E' possibile organizzare in single player dei campionati personalizzati con le auto che si vuole ? O bisogna per forza seguire la carriera prevista dal gioco ?
Per ora è tutto, grazie a chi vorrà chiarirmi i dubbi :)
debbazzo
20-01-2015, 20:08
Un saluto a tutti.
Purtroppo il tempo è poco a causa del lavoro ma se qualcuno vuole aggiungermi tra gli amici il mio ID steam è o3ki0, anche solo per confrontare i tempi.
Concordo con Al Niven: gioco sottovalutato, pur ritenendo grid 2, a mio parere, assolutamente divertente ivi compresa la mitica Giulietta...
ciao
gunner34
21-01-2015, 10:54
io ho provato tutto quanto c'è in commercio tranne prima di RBR o GTR2 x intenderci.
attualmente Autosport è veramente eccellente per qualsiasi aspetto, specie il single player su difficile o pro con una IA degna erede di Shift2.:D
è incredibile come ti chiudano la traiettoria o cerchino di ripassarti se allarghi un pò la curva con un incrocio di traiettorie che pare si trovi solo in RF2.
AC infatti è migliore (ovviamente) per la fisica, ci mancherebbe ma il single player è davvero osceno.
la varietà e suddivisione delle categorie in Autosport non ha pari nella storia dei videogames per auto.;)
è un capolavoro senza pari che ripeto, è sottovalutato causa Grid2 e Showdown che sono stati esageratamente arcade.
Adesso grazie ai licenziamenti slitterà certamente Dirt4 che tra l'altro aveva un team di sviluppo pari a 1/3 di Grid.
te pareva. :eek:
GigoBoso
21-01-2015, 13:31
Ho visto il gioco in supersconto su steam a 9,99€ e ci sto facendo un pensierino.
Premesso che gioco con la tastiera (non posso avere un volante alla mia postazione e col pad non mi trovo), quasi esclusivamente in single player e non mi piacciono i giochi troppo arcade, ho alcune domande da fare a chi l'ha provato a fondo.
* E' ancora considerabile oggi come il miglior mix tra arcade e sim ? (io ho giocato la serie TOCA e il primo GRID e mi sono piaciuti)
* Il season pass a 7,5€ che vedo su steam abilita tutti i DLC usciti o poi bisogna anche comprare quelli ?
* Nella lista auto ho visto che mancano lambo e ferrari per i soliti motivi di licenza. Esiste qualche mod amatoriale che le introduce ?
* E' possibile organizzare in single player dei campionati personalizzati con le auto che si vuole ? O bisogna per forza seguire la carriera prevista dal gioco ?
Per ora è tutto, grazie a chi vorrà chiarirmi i dubbi :)
Ehi non sapevo ci fosse il season pass a metà rpezzo, sarei quasi tentato di prendermelo giusto per aver il gioco completo e non rimanere fuori dalle sessioni online con DLC.
Ma in parole povere oltre alla pista donington cosa c'è di realmente concreto in questo season pass?
GigoBoso
22-01-2015, 12:49
Season pass presooo !
Allora se vi è piaciuto come a me grid Autosport è assolutamente da prendere ci sono alcune cose carine come le auto storiche del touring, pista di donnington, gare drag, posti extra per il garage e altre ancora.
Se avete ancora dei dei dubbi, il super sconto del 75% di steam dovrebbe spazzarli via all'istante !
Ci si vede in pista ! :cool:
Al Niven
22-01-2015, 14:08
L'ho preso anch'io il Season, hehe.. per far vivere una 'seconda giovinezza' ad Autosport. Ci sono praticamente tutti i DLC. Oltre agli sfiziosi contenuti già citati da Gigo, c'è anche quello che propone una 'microcarriera', un campionto a parte dove si corre sui tracciati di montagna di Grid 2: Costa Azzurra, California, Hong Kon, Okutama.. non l'ho ancora studiato bene, spero (ma ne sono quasi certo) ci sia la discesa del Big Sur che adoravo affrontare con la mia amata Giulietta, e a volte vincevo pure hehe..
@debbazzo
In effetti Grid 2, se preso col senno di un genere e di una modalità di guida unici, che richiedevano/richiedono innegabilmente un'abilità unica nel portare alla vittoria le vetture sia in single che online, oso dire che anche quel capitolo potrebbe chissà, essere un giorno rivalutato dalla storia. Veniva dopo il primo glorioso capitolo al quale non poteva essere paragonato. Sintomatica delusione che ne ha segnato la 'vita'. Ma pure io mi sono divertito giocandoci, e neanche poco soprattutto online, una volta imparato a guidarlo, a domarlo, e anche a vincere nel modo unico di cui ho parlato sopra.
Ho provato ad inserirti nella lista su Steam ma non ti ho trovato.
@ninja970
Cerca di fare pace col pad perchè con la tastiera temo sia poco giocabile o sfruttabile a dovere, te lo dice uno che comunque mai userà un volante :)
Non avendo mai provato un Simulatore non mi sbilancio riguardo a mix, ma temo che verrei sbranato vivo se solo lo accostassi lontanamente ad un Sim, hehe.. Aurosport è arcade, ottimo, divertente, equilibrato, ben dosato con auto in linea di massima credibili da portare, ma è di genere Arcade. O per lo meno non è da considerarsi assolutamente un prodotto concepito per avvicinarsi il più possibile alla realtà come per esempio è Assetto Corsa.
Le auto aggiuntive sono permesse solo tramite l'acquisto di DLC o del Season Pass di cui parlo allinizio di questo post.
Oltre alla classica carriera nel single, ci sono le Coppe Personalizzate dove puoi organizzare una singola corsa in tutti i dettagli (sono compresi anche tracciati e auto derivanti da DLC. Nella carriera, il materiale di derivazione DLC non è inserito. La Carriera resterà sempre quella nativa), ma non mi sembra si possano aggregare tracciati e farsi un campionato personalizzato. Ci sono comunque varianti alla carriera: campionati o minicarriere, che pui avere tramite DLC o Season.
C'è inoltre l'Attacco al Tempo che rientra negli eventi single, ma che oltre al confronto coi tempi dei tuoi amici, ti da modo di vedere direttamente dal gioco i tempi e il conseguente posizionamente in classifica di tutti gli utenti, te compreso ovviamente, hehe.. Questo Attacco al Tempo viene scaricato col gioco gratuitamente essendo stato aggiunto tempo fa tramite patch, così.. per fare un regalino agli affezionati dissero, hehe..
GigoBoso
22-01-2015, 14:37
io so di gente che gioca con la tastiera, comunque basta scaricarsi il demo e provare a giocarci con la tastiera per togliersi ogni dubbio.
Al Niven
22-01-2015, 14:48
io so di gente che gioca con la tastiera, comunque basta scaricarsi il demo e provare a giocarci con la tastiera per togliersi ogni dubbio.
Non lo metto in dubbio, la tastiera è inclusa nelle configurazioni per cui, ma non so fino a che punto si possa essere competitivi se lo si compra, il gioco, anche all'insegna della competizione e dell'agonismo soprattutto online (non del realismo, sia chiaro). Tutto si può, al limite anche guidare da tastiera usando i piedi o il mento (pevdiana, mica stavò tvasfovmandomi in un fighetto paddavo snobboso? Hehe.. )
Edit:
Quelli con la postazione in 'fibra di carbonio' fanno gli sboroni con quelli che hanno solo un volante attaccato alla scrivania
Quelli che hanno soltanto un volante attaccato alla scrivania fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' tramite pad
Quelli che guidano tramite pad fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' usando la tastiera
Quelli che usano la tastiera... so' i mejo nella vita ;)
supermightyz
22-01-2015, 16:35
Quelli con la postazione in 'fibra di carbonio' fanno gli sboroni con quelli che hanno solo un volante attaccato alla scrivania
Quelli che hanno soltanto un volante attaccato alla scrivania fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' tramite pad
Quelli che guidano tramite pad fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' usando la tastiera
Quelli che usano la tastiera... so' i mejo nella vita ;)
Sacrosanta verità!
sinergine
22-01-2015, 17:26
Esiste la demo da qualche parte? Io non riesco a trovarla...
gunner34
23-01-2015, 12:59
posso dare il mio modesto parere circa la tastiera.
poi fate vobis.
il minimo sindacale è il DFGT logitech che io abbinai al supporto del videoregistratore tenendolo sulle ginocchia sedendomi sul divano.
a me sembrava di essere in autodromo.
ridicolo? sicuramente.:D
poi presi il supporto del volante al gamestop abbinato alla sedia da scrivania.
poi costruii la postazione abbinando il precedente supporto a un sedile renault e basamento in legno.
la soluzione di mezzo ragazzi è ottima così come agganciare il volante alla scrivania (non pensiate che chi usa assetto corsa sia Rockfeller).
quello che vi dico è che il volante è una cosa mentre i manettini ... sono altra cosa.:mc:
concordo invece sul fatto che anche un vero sim possa essere adattato alle proprie capacità attivando gli aiuti.
ce ne sono un bel pò e tutti meritano. l'importante è considerare solo il pc e Mai la consolle.:)
GigoBoso
23-01-2015, 13:12
Pensavo che il demo fosse su steam, non c'è?
C'è gente che ha sempre giocato con la tastiera fin da quando era l'unica periferica disponibile insieme al mouse, e non gli è mai interessato cambiare.
Come dissi tempo fa Grid autosport per me è un gioco da pad, con il volante guidi ma non sei competitivo.
Tutti i superaiuti alla guida presenti in grid autosport, servono principalemtne per chi gioca con la tastiera, già con il pad non ha senso tenerli attivi.
Ultimamente abbiamo iniziato anche a usare i danni solo visivi per evitare di dare soddisfazione a quei i bastardi che entravano nelle sessioni solo per distruggerti l'auto.
Race Driver_89
23-01-2015, 14:14
Pensavo che il demo fosse su steam, non c'è?
C'è gente che ha sempre giocato con la tastiera fin da quando era l'unica periferica disponibile insieme al mouse, e non gli è mai interessato cambiare.
Come dissi tempo fa Grid autosport per me è un gioco da pad, con il volante guidi ma non sei competitivo.
Tutti i superaiuti alla guida presenti in grid autosport, servono principalemtne per chi gioca con la tastiera, già con il pad non ha senso tenerli attivi.
Ultimamente abbiamo iniziato anche a usare i danni solo visivi per evitare di dare soddisfazione a quei i bastardi che entravano nelle sessioni solo per distruggerti l'auto.
Si gioco da pad principalmente e si guida anche molto bene! Da tastiera sono i NFS e GRID2 :D Io anche ho disattivato subito tutto e gioco con la IA a difficile ed è uno spettacolo gareggiare! Certo un modello di guida così ben fatto non proprio simulativo ma un'ottima via di mezzo tra arcade e sim vorrei proprio provarlo con un bel volantino... magari avessi almeno un Driving Force GT, il mio attuale volante non lo uso da tanto e cmq vabbè mi ha abbandonato da un bel pò oramai :cry:
Detto questo giocare con il pad della 360 è una meraviglia per ora e sto valutando l'acquisto di quello One ;) Tra i DLC vorrei prendere quello sulle Touring Car ma costa davvero tanto anche in sconto XD
Al Niven
23-01-2015, 14:21
Come già dissi, i migliori tempi nelle sfide 'Controtempo' Racenet, sono fatti da gente che usa volanti con sigle e marche che leggo anche da utenti di Assetto Corsa quando mi capita di dare una curiosa occhiata al thread del 'lontano' parente del mio gioco di macchine del 'cuore', ovvevo: Autospovt. Ma probabilmente la Sfida a Tempo, in ambiente molto più vicino all'arcade, si addice più al volante che non la corsa ossia la gara a sportellate vera e propria: ovvero il fulcro, la regina del gameplay di un gioco di automobili puro o meticcio che sia. In effetti mi sembra di notare che gli stessi driver che fanno grandi tempi (onesti, sia chiaro) nelle sfide a tempo, poi nelle sfide Racenet-Gara, o non sono presenti o sono più umani. Come più umani, seppur sempre velocissimi, lo sono nelle gare di Playlist (quando si degnano di farle) dove comunque sono battibili anche da gente che usa il pad, e perche no (ma non credo proprio) la tastiera. Comunque, anche nel controtempo e sottolineo Controtempo, questi fuoriclasse che usano volanti 'sbovoni', sono battibili, seppur difficilmente o magari su tracciati molto amici o con certe auto di spiccato gradimento, anche da altrettanti 'sbovoni' che usano il pad (tra questi non ci sono io, che al massimo della mia 'sbovonità' sono riuscito a collocarmi una decina-dodicina di piazze sotto di loro quando proprio mi è andata di lusso).
Autosport con Pad, Volante o Tastiera? Calcolando tutte le specialità e gli orpelli del gioco dove ovviamente la gara classica 'sportello a sportello' è la specialità regina?
Vediamo un po', frulliamo i tre elementi di controllo col frullatore, inseriamo la pastura ottenuta nel cervellone, sondiamo, elaboriamo, estraiamo il referto.. che sarà, probabilmente, elaborato ogni minimo fattore gameplay-orpelli-talento-naturale:
P a d - senza - a l c u n - a i u t o - tranne - al - l i m i t e - la - A B S .
Ma consiglio di imparare bene anche senza ABS perchè ultimamente noto sempre più Coppe Personalizzate online dove sono vietati gli aiuti in toto - Spesso pure il Cambio Automatico (ahi ahi, Al).
Le Playlist create automaticamente e suddivise in categorie-specialità sono invece aperte a qualsiasi soluzione soggettiva.
Edit:
I Toca me li sono fatti tutti praticamente con la tastiera. Col pad ho iniziato a divertirmi di brutto con GRID, il primo.
Con tastiera ho giocato anche, tradendo la saga Toca-Grid: 'Need for Speed: Underground 2'. Ricordo che mi sono divertito anche le orecchie giocando quel game.
Mi innamorai pure follemente della tipa 'BOSS delle corse clandestine' che seguiva con passione la mia carriera manovrando i fili ed i contatti di quella spettacolare esperienza corsitica-esplorativa-criminale. Ma non me l'ha data, hehe..
Race Driver_89
23-01-2015, 18:30
Ah già anche con il pad uso rigorosamente il cambio manuale 👍
GigoBoso
24-01-2015, 12:49
Come già dissi, i migliori tempi nelle sfide 'Controtempo' Racenet, sono fatti da gente che usa volanti con sigle e marche che leggo anche da utenti di Assetto Corsa quando mi capita di dare una curiosa occhiata al thread del 'lontano' parente del mio gioco di macchine del 'cuore', ovvevo: Autospovt. Ma probabilmente la Sfida a Tempo, in ambiente molto più vicino all'arcade, si addice più al volante che non la corsa ossia la gara a sportellate vera e propria: ovvero il fulcro, la regina del gameplay di un gioco di automobili puro o meticcio che sia. In effetti mi sembra di notare che gli stessi driver che fanno grandi tempi (onesti, sia chiaro) nelle sfide a tempo, poi nelle sfide Racenet-Gara, o non sono presenti o sono più umani. Come più umani, seppur sempre velocissimi, lo sono nelle gare di Playlist (quando si degnano di farle) dove comunque sono battibili anche da gente che usa il pad, e perche no (ma non credo proprio) la tastiera. Comunque, anche nel controtempo e sottolineo Controtempo, questi fuoriclasse che usano volanti 'sbovoni', sono battibili, seppur difficilmente o magari su tracciati molto amici o con certe auto di spiccato gradimento, anche da altrettanti 'sbovoni' che usano il pad (tra questi non ci sono io, che al massimo della mia 'sbovonità' sono riuscito a collocarmi una decina-dodicina di piazze sotto di loro quando proprio mi è andata di lusso).
Autosport con Pad, Volante o Tastiera? Calcolando tutte le specialità e gli orpelli del gioco dove ovviamente la gara classica 'sportello a sportello' è la specialità regina?
Vediamo un po', frulliamo i tre elementi di controllo col frullatore, inseriamo la pastura ottenuta nel cervellone, sondiamo, elaboriamo, estraiamo il referto.. che sarà, probabilmente, elaborato ogni minimo fattore gameplay-orpelli-talento-naturale:
P a d - senza - a l c u n - a i u t o - tranne - al - l i m i t e - la - A B S .
Ma consiglio di imparare bene anche senza ABS perchè ultimamente noto sempre più Coppe Personalizzate online dove sono vietati gli aiuti in toto - Spesso pure il Cambio Automatico (ahi ahi, Al).
Le Playlist create automaticamente e suddivise in categorie-specialità sono invece aperte a qualsiasi soluzione soggettiva.
Edit:
I Toca me li sono fatti tutti praticamente con la tastiera. Col pad ho iniziato a divertirmi di brutto con GRID, il primo.
Con tastiera ho giocato anche, tradendo la saga Toca-Grid: 'Need for Speed: Underground 2'. Ricordo che mi sono divertito anche le orecchie giocando quel game.
Mi innamorai pure follemente della tipa 'BOSS delle corse clandestine' che seguiva con passione la mia carriera manovrando i fili ed i contatti di quella spettacolare esperienza corsitica-esplorativa-criminale. Ma non me l'ha data, hehe..
Sono d'accordo con quel che dici ma vorrei aggiungere che Autosport è un gioco arcade molto permissivo, per cui uno stile di guida regolare seppur appagnate, non ti permette di essere competitivo. In autosport bisogna azzardare andare oltre il limite e sfruttare gli errori del gioco a nostro vantaggio, quelli super veloci fanno così.
Io non riesco a guidare Autosport con il volante non mi ci ritrovo, ma invece ho conosciuto gente che va veloce anche con volante.
Le sessioni online migliori sono sicuramente quelle senza aiuti, il divertimento è maggiore e nessuno è avvantaggiato.
Se nella sessione invece ci sono è tutto più brutto: con auto poco potenti in genere vince chi è senza aiuti, mentre con auto molto potenti vince chi usa gli aiuti, le auto non slittano e grazie al controllo stabilità chiudano le curve come se niente fosse mentre tu allarghi di brutto.
Anche io gioco con il cambio automatico perchè non ho voglia di cambiare, ma senza dubbio si va più forte con il manuale perchè spesso ti fa evitare di usare i freni.
Al Niven
24-01-2015, 13:42
Sono d'accordo con quel che dici ma vorrei aggiungere che Autosport è un gioco arcade molto permissivo, per cui uno stile di guida regolare seppur appagnate, non ti permette di essere competitivo. In autosport bisogna azzardare andare oltre il limite e sfruttare gli errori del gioco a nostro vantaggio, quelli super veloci fanno così.
Io non riesco a guidare Autosport con il volante non mi ci ritrovo, ma invece ho conosciuto gente che va veloce anche con volante.
Le sessioni online migliori sono sicuramente quelle senza aiuti, il divertimento è maggiore e nessuno è avvantaggiato.
Se nella sessione invece ci sono è tutto più brutto: con auto poco potenti in genere vince chi è senza aiuti, mentre con auto molto potenti vince chi usa gli aiuti, le auto non slittano e grazie al controllo stabilità chiudano le curve come se niente fosse mentre tu allarghi di brutto.
Anche io gioco con il cambio automatico perchè non ho voglia di cambiare, ma senza dubbio si va più forte con il manuale perchè spesso ti fa evitare di usare i freni.
Io sono un po' più competitivo da quando ho imparato appunto: la regolarità, dimenticandomi il Grid 2 giocato fino al giorno prima. Da quando ho capito che frenando (cosa che in Grid 2 si poteva anche evitare) dosando ed infilando la traiettoria per poi dosare nuovamente aprendo restando concentrati ed in simbiosi col tracciato, il conseguente posizionamento coerente dell'auto, lo slancio, la velocità in certe curve o curvoni (o particolari evenienze) è superiore o votato al guadagno più di come lo sarebbe se affrontate istintivamente o azzardando alla 'carlona'. Azzardare è sempre prerogativa di grandi griver, ma non bisogna confondere l'azzardo con l'irregolarità di guida in Autosport, illudendosi di essere più veloci nel momento in cui non si pondera troppo. Il timbro del gioco fondamentalmente è arcade, ma se curi l'approccio di guida (che è al di sopra di tutto) e magari dai pure, se ti garba, una botta così.. a tempo perso anche solo a due cosette nel setup dell'auto, ovviamente sempre dentro i canoni arcade, per carità, che non son qui a negare, si avrà una resa maggiore in secondi e in piazzamenti, e questo si paleserà solo ponderando, dosando, frenando, 'traiettorizzando', 'simbiosizzando' con regolarità e con rispettosa e al contempo aggressiva precisione. Conta moltissimo la traiettoria secondo me e, non essendo di consenguenza in questo caso completamente d'accordo con ciò che hai scritto, dico di conseguenza che la guida più è regolare e composta da tutti gli approcci 'stilistici' (ma ovviamente realizzati, in pratica, in modo personal-soggettivo-talentuoso) di cui parlo e mi dilungo sopra, più ti permette di essere competitivo (ma subito non lo si capisce vuoi perchè provieni dal '2' o vuoi perchè, al contrario, provieni da un simulatore dove il tutto è finalazziato al realismo in toto). Magari tra qualche tempo e, se vorrai, ascoltando un poco anche questi miei consigli, giusto perchè possiedo il gioco da più tempo, non per altro, mi darai ragione.
Convengo che senza aiuti l'esperienza ne giova (imparare anche senza ABS è facilissimo, bastano pochi giri), ma al limite l 'ABS io la tollero. Riguardo al cambio manuale sono convinto che faccia la differenza per chi lo usa materialmente in combinazione col volante. Cambiare manualmente con il pad, tra levette freni-pulsante-grilletto e tutto l'ambaradan, diventa un esercizio e una 'postura' meno naturale di come lo è col cambio affiancato ad un volante, e anche troppo intorcicante per la mia vita e per la mia pigrizia, hehe.. Comunque adesso qualche prova la voglio fare, ma credo che anche se entrerò in sintonia con tutto l'ambaradan, col pad sarei sempre più competitivo con l'automatico, ma non posso giurarlo. Vedremo.
Race Driver_89
24-01-2015, 23:32
E poi raga vogliamo parlare delle favolose musiche nei menu? 💘💘
debbazzo
25-01-2015, 08:38
@debbazzo
Hai ragione, nella fretta mi sono confuso con altro....
Quello di steam è okio
sorry
se riesco a prendere la vga oggi mi faccio 2 giri
Al Niven
25-01-2015, 11:31
E poi raga vogliamo parlare delle favolose musiche nei menu?
Io però ho disabilitato tutte le musiche o sonorità che non siano di motori o riguardanti effetti di pura pista o di officina. Disabilitato anche tutti gli odori che non siano di carburanti, olio, gomme e così via ;)
Al Niven
25-01-2015, 11:59
@debbazzo
Hai ragione, nella fretta mi sono confuso con altro....
Quello di steam è okio
sorry
Di okio ce ne sono più di uno, ho provato a vedere chi di loro ultimamente ha giocato ad Autosport per avere indizi, ma non ho visto nei loro profili tale titolo (giocato almeno nelle ultime settimane). Non trovando indizi, bandierine ed orpelli vari riconducibili alla mia ricerca, ho preferito non mandare inviti a vanvera lasciando di conseguenza perdere. Potrei anche essermi confuso o magari aver controllato male o con superficialità, probabilmente è così. Ad ogni modo, avendo tu il mio nome, se vuoi aggiungimi pure senza problemi.
Race Driver_89
25-01-2015, 13:24
Adoro quest'auto! *_* :) :)
https://www.youtube.com/watch?v=utcLO4jnC1w&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=zR_Gw1vlaP0
Al Niven
25-01-2015, 14:20
A differenza di Grid 2 dove derapando si guadagnava slancio, in Autosport se si derapa troppo non tenendo ben salda e scorrevole l'auto, ovvero: calibrando velocità e dosando il gas una volta intercettata (o col tempo memorizzata) la traiettoria da tenere in curva, e conseguente uscita da essa (possibilmente nel modo più grintoso e rapido possibile rispettando comunque la trazione o la potenza e privilegiando sempre e comunque la linearità e la scorrevolezza), si perdono vagonate di secondi (anche perchè poi ci si può implaccare o comunque strisciare sui bordi del tracciato, ma derapando anzi che privilegiare la scorrevolezza si perde un sacco di cronometro a prescindere). Frenando, anche in anticipo se è il caso, prendendo bene la 'mira', facendo scorrere e dosando in cerca della linearità, in apparenza può dare la sensazione di perder tempo, ma se poi si guarda il contachilometri in uscita, si nota che la velocità è assai più sostenuta rispetto a quando ci si buttava all'avventura, e nell'economia della prova in toto ci si renderà conto che alla fine il cronometro premierà anche se a sensazione tutto è sembrato più misurato, lento. Ci sono macchine facili e macchine difficili comunque. Ci sono le preferite e le antipatiche, soggettivamente parlando. Quelle scorbutiche difficili da tenere e che si prestano anche a vezzose 'derapate', per carità. Ma è così bello guida' per bene core a core 'na vettura che è sincera, co' le stelle che te guardan da lassù..
Pavola di sbovone cevtificato, hehe..
A differenza di Grid 2 dove derapando si guadagnava slancio, in Autosport se si derapa troppo non tenendo ben salda e scorrevole l'auto, ovvero: calibrando velocità e dosando il gas una volta intercettata (o col tempo memorizzata) la traiettoria da tenere in curva, e conseguente uscita da essa (possibilmente nel modo più grintoso e rapido possibile rispettando comunque la trazione o la potenza e privilegiando sempre e comunque la linearità e la scorrevolezza), si perdono vagonate di secondi (anche perchè poi ci si può implaccare o comunque strisciare sui bordi del tracciato, ma derapando anzi che privilegiare la scorrevolezza si perde un sacco di cronometro a prescindere). Frenando, anche in anticipo se è il caso, prendendo bene la 'mira', facendo scorrere e dosando in cerca della linearità, in apparenza può dare la sensazione di perder tempo, ma se poi si guarda il contachilometri in uscita, si nota che la velocità è assai più sostenuta rispetto a quando ci si buttava all'avventura, e nell'economia della prova in toto ci si renderà conto che alla fine il cronometro premierà anche se a sensazione tutto è sembrato più misurato, lento. Ci sono macchine facili e macchine difficili comunque. Ci sono le preferite e le antipatiche, soggettivamente parlando. Quelle scorbutiche difficili da tenere e che si prestano anche a vezzose 'derapate', per carità. Ma è così bello guida' per bene core a core 'na vettura che è sincera, co' le stelle che te guardan da lassù..
in sintesi hai descritto ciò che ti imparano in un corso di guida in pista, il problema è che poi c'è chi lo capisce e chi invece continuerà a fare di testa sua
Al Niven
25-01-2015, 15:42
in sintesi hai descritto ciò che ti imparano in un corso di guida in pista, il problema è che poi c'è chi lo capisce e chi invece continuerà a fare di testa sua
Non ho fatto corsi, hehe.. ho scritto in base all'esperienza di apprendimento fatta 'disabituandomi' alla guida adottata in Grid 2, rendendomi conto che qui (in Autosport) ci si diverte e ci avvantaggia assai guidando in maniera normale, stando concentrati, lineari e precisi anche se non si tratta di un simulatore :)
GigoBoso
26-01-2015, 13:24
Sarebbe bello se fosse proprio così, giocando online contro gente che usa gli aiuti, mi sembra che chi ha il controllo stabilità si faccia le curve molto più velocemente di me.
Che ne pensate?
Al Niven
26-01-2015, 13:39
Sarebbe bello se fosse proprio così, giocando online contro gente che usa gli aiuti, mi sembra che chi ha il controllo stabilità si faccia le curve molto più velocemente di me.
Che ne pensate?
Sarebbe bello? Io penso che devi imparare a fare le curve perchè usando il controllo di stabilità perderesti ulteriori vagonate di tempo rispetto a quelli più veloci di te. Quelli non usano nessun CdStabiltà, quelli sanno frenare, accellerare, prendere le curve e guidare un po' come ho provato a descrivere io. Ovviamente io non sono un maestro o un fuoriclasse, traggo solamente enormi vantaggi da quando ho imparato a guidare come cerco di descrivere nel mio precedente, e da quando ho capito che gli aiuti a parte l'ABS ti rallentano e ti imbavagliano assai. Il tutto nei miei limiti. Ripeto, non sono un fuoriclasse.. ma mi diverto.
Edit
Nun molla' Gigo, me raccomando! Prometti bene, molto mejo de me dopo che ce l'avevo da pochi giorni! Hehe.. Davvero ;)
penso che devi togliere gli aiuti, al massimo rimani l'abs, in questo gioco si va più forte senza aiuti che con gli aiuti.
GigoBoso
27-01-2015, 13:39
Ho capito avevo solo dei dubbi sul controllo stabilità perchè vedevo che andando alla stessa velocità loro chiudevano la traiettoria mentre io allargavo.
Se prometto bene non lo so, ma l'online di Grid Autosport è molto particolare è pieno di italiani amichevoli ed appassionati con cui correre insieme. I vari club racenet italiani sono tutti amici e ci sono anche vari fenomeni.
Troppo forte !
Sarebbe bello ci fosse una simile comunità anche su altri giochi di guida in primis Assetto Corsa !
Al Niven
27-01-2015, 15:26
E' vero, ci sono molti italiani e persone col senso della comunità, giocoforza ne trova giovamento anche un approccio corretto e solidale. Dico e condivido questo senza comunque cercare di nascondere le irregolarità di persone cretine, ma grossomodo trovo pure io l'online di Autosport particolare in senso positivo, ben strutturato con i picchi di 'civiltà' e 'onestà' probabilmente più alti in assoluto dei tre capitoli della saga 'Grid'.
Io, essendo un lupo solitario, non appartengo a nessun club, ma trovo l'idea propedeutica al quieto vivere, alla robusta ma spesso sana competizione tra iscritti ad essi, e al conseguente divertimento, anche per i lupi solitari, hehe..
Lezioncina dall'interesse che non se ne può fare proprio a meno, hehe..
Allora, fare qualche Controtempo (Racenet o meno) o comunque qualche giro in solitaria ad oltranza nella competizione situata in ambiente singleplayer: Attacco al Tempo (così almeno mentre ti alleni stai anche gareggiando con altri individui a livello di classifica e tempo globali consultabili in game, non solo con gli amici. Si può anche selezionare il tempo di un qualsiasi utente tramite la classifica di un tracciato, ed usarlo come 'auto fantasma') o ad ogni modo come meglio si crede, penso che sia producente ai fini di trovare linearità, chiusura di curva nell'economia di una buona traiettoria, e raffronti tra vari approcci adottati prendendo punti di riferimento sul tracciato o semplicemnte comparando il tempi sul giro. Ci sono anche gare senza collisioni dove ci si può confrontare con altri driver, ma con traiettorie pure in assoluta libertà, 'allenandosi' così in pieno agonismo ma liberi di sovrapporsi alle altre auto senza creare incidenti. Magari da non prenderci troppo gusto (anche se ci si può pure divetire, io non mi vergogno a dire che a volte frequento le 'auto fantasma' no collisions), perchè, ovviamente, è più bello correre materialmente sportello a sportello in gare 'vere', non ci piove. In un certo qual modo, trovo cumunque, forse paradossalmente, il vincitore di una gara senza collisioni, vincitore di una corsa con altri individui competitivi all'insegna della regolarità e della precisione pura, senza 'limiti' etici o confini materiali (a parte orpelli lungo il tracciato dove potersi maldestramente implaccare), anche, sempre un po' paradossalmente, nei confronti di corse 'vere' affrontate da tutti driver corretti e in linea di massima abili.
Visto che, ahivoi, sono ormai lanciato in un poderoso polpettone senza fine, lascio due righe anche riguardo il settaggio dell'auto: Non essendo Autosport un simulatore, ce la si sbriga in pochissimo, e una volta capita l'antifona di quei 4-5 parametri da regolare (sbloccati, guadagnati col sudore delle gare) il tutto diventa pressochè intuitivo, oserei dire a volte ripetitivo a prescindere dal veicolo. Ok, però il tutto comunque si fa sentire sensibilmente una volta fatto. Che so.. ammorbidendo o indurendo gomme, regolando altezza da terra e così via andando con altri due o tre ritocchi non sempre comunque tutti necessari, ma qualcosa però s'ha un po' da fa' per i tempi migliora'..
Settaggio 'arcadisticamente' intuitivo ma sensibile, senza troppi orpelli, ovvero: il paradiso 'meccanico' per i pigri come me e per i somari in materia e poco portati a storie di differenziali e gomme, sempre come me, hehe..
GigoBoso
28-01-2015, 13:17
Guarda che anche io sono un lupo solitario, e ribadisco che l'ambiente Grid autisport è molto particolare, tta i club italiani non c'è affatto rivalità, aNZI SEMBRTA QUASI DI ESSERE TUTTI DELLO STESSO CLUB, siamo tutti amici anche se al tag è diversa.
Io per esempio sono entrato negli FBI sia perchè un amico ci era già sia perchè ritenevo importante entrare in un gruppo per godermi appieno il gioco, sapevi che si guadagnano più PE e più soldi se si corre con la livrea del proprio club?
supermightyz
28-01-2015, 13:39
Il problema dell'online nei giochi codemasters non è, per mia opinione, nè la tipologia di gioco arcade(che sono comunque divertenti a giocarci), nè i bug(che ci si abitua anche), ma la mancanza più grave è il replay post gara che toglie de facto ogni strumento di controllo e di equità per il corretto svolgimento delle gare all'interno di un campionato.
Quindi sì, sono giochi divertenti ed ottimi, ma pessimi(e bisogna farci a pugni ed io ne so qualcosa perchè li ho usati e li sto usando tutt'ora) per campionati online con un minimo di struttura.
Vedremo cosa propone quest'anno la codemasters anche se fra due mesi esce pCars e saranno altre mazzate...
Al Niven
28-01-2015, 14:38
Guarda che anche io sono un lupo solitario, e ribadisco che l'ambiente Grid autisport è molto particolare, tta i club italiani non c'è affatto rivalità, aNZI SEMBRTA QUASI DI ESSERE TUTTI DELLO STESSO CLUB, siamo tutti amici anche se al tag è diversa.
Io per esempio sono entrato negli FBI sia perchè un amico ci era già sia perchè ritenevo importante entrare in un gruppo per godermi appieno il gioco, sapevi che si guadagnano più PE e più soldi se si corre con la livrea del proprio club?
Lo noto che tra club italiani non c'è rivalità al punto che pare un unico club. Sul forum di Steam dedicato al gioco, mesi fa mi capitava di leggere scontri verbali molto accesi (eufemismo) tra club di diversa nazionalità (mai club italiani coinvolti comunque) con probabilmente 'dure' ripercursioni in pista tra di loro, immagino. Fondamentalmete tutti i club appartenenti alla stessa nazione solidarizzavano 'sbranandosi' sul forum con appartenenti a sodalizi di altre latitudini.
Adesso, le rarissime volte che guardo il forum (all'inizio ero un assiduo frequentatore del forum Steam, ma anche quello ufficiale Codemasters, per portare avanti la causa anti-cheat o/e fetenzie varie), non noto più discussioni relative a menate tra club di nazionalità diversa. A dimostrare che l'online del gioco ha trovato nel tempo un proprio 'ecosistema', come di ci tu: molto particolare. Codivido, avvertendo un senso di 'comunità' anche sul piano globale. E' passata molta buona acqua sotto i ponti, tutto sommato.
No, non sapevo di guadagli economici e di PE più sostanziosi che si hanno appartenendo ad un club. Fin dal primo giorno ho subito ritenuto improbabile (conoscendomi) il mio fare parte di un club, e non mi sono mai curato degli aspetti regolamentari e tecnici inerenti alla questione. So solo, almeno credo che ci sia una classifica che ogni membro contribuisce a muovere a favore del proprio club ottenendo vittorie, piazzamenti, o comunque portando punti a casa. Ho sempre ritenuto l'idea comunque felice, e mi garba moltissimo vedere in gara il nome del club ed avvertire il senso di appartenenza anche se goduto dall'esterno, dal di fuori. Sono un 'lupo solitario, ma sensibile. Ho avuto degli inviti, gentilmente declinati mantenendo ad ogni modo inalterata l'amicizia col richiedente (vorrei vedere).
Sono un 'lone wolf', ma proprio lone lone lone, hehe.. :)
Al Niven
28-01-2015, 14:52
Il problema dell'online nei giochi codemasters non è, per mia opinione, nè la tipologia di gioco arcade(che sono comunque divertenti a giocarci), nè i bug(che ci si abitua anche), ma la mancanza più grave è il replay post gara che toglie de facto ogni strumento di controllo e di equità per il corretto svolgimento delle gare all'interno di un campionato.
Quindi sì, sono giochi divertenti ed ottimi, ma pessimi(e bisogna farci a pugni ed io ne so qualcosa perchè li ho usati e li sto usando tutt'ora) per campionati online con un minimo di struttura.
Vedremo cosa propone quest'anno la codemasters anche se fra due mesi esce pCars e saranno altre mazzate...
Autosport adesso funziona bene online, altri titoli Codemasters non so.. o meglio mi sembra che F1 sia stato una delusione come lo fu Grid 2 dopo il successo del primo della saga. Comunque io rispondo solo a nome di Autosport non avendo provato altro codemasterume al di fuori della serie Grid, e sostengo che Autosport sia un gran bel gioco diventato nel tempo 'maturo' e 'comunitario' anche sotto l'aspetto etico dell'online. E i bug non sono compromettenti, sono pochi, quasi impercettibili se non gli si vuol estrarre per forza il DNA, e molto più digeribili che non in altri titoli Codemasters e non.
Race Driver_89
28-01-2015, 17:00
Ragazzi ma quale club italiano mi consigliate? Gioco poco online ma avrei piacere di perorare la causa italiana sulle piste virtuali di Autosport😀😀👍
GigoBoso
29-01-2015, 13:46
Ragazzi ma quale club italiano mi consigliate? Gioco poco online ma avrei piacere di perorare la causa italiana sulle piste virtuali di Autosport
Va bè ricolelgandomi a quanto detto prima i club italiani sono tutti buoni, ma se proprio chiedi un consiglio, non posso che dirti il mio, si chiama FBI :)
ninja970
29-01-2015, 14:07
Ho provato il gioco e trovo l'IA del gioco molto ma molto convincente, la migliore dei giochi da corsa da me provati.
Questo gioco secondo me ha solo due grosse pecche:
* mancanza di marchi come Ferrari, Lamborghini, Porsche
* impossibilità di creare campionati personalizzati con le vetture che si vogliono e i circuiti che si vogliono, col numero di gare desiderate.
Soprattutto la seconda, per me che mi diletto a gareggiare in single player, è una mancanza pesante e che non ci sarebbe voluto molto ad implementarla.
GigoBoso
29-01-2015, 14:30
Ho provato il gioco e trovo l'IA del gioco molto ma molto convincente, la migliore dei giochi da corsa da me provati.
* impossibilità di creare campionati personalizzati con le vetture che si vogliono e i circuiti che si vogliono, col numero di gare desiderate.
Soprattutto la seconda, per me che mi diletto a gareggiare in single player, è una mancanza pesante e che non ci sarebbe voluto molto ad implementarla.
Mi ricordo che qualche anno fa si usava rilasciare dellle patch per i giochi, che magari risolvevano bugs oppure completavano il gioco con le cose che mancavano.
Oggi purtoppo questa utile e a mio avviso indispensabile usanza, è stata rimpiazzata dall'odiosa moda di rilasciere inutili DLC a pagamento.
Per la serie non sempre i cambiamenti sono positivi !
Al Niven
29-01-2015, 14:40
Avendo sicuramente provato meno giochi di corse in automobile di te, non posso altro che quotare con doppia soddisfazione il fatto che pure io, nel mio piccolo, trovo l'IA di questo capitolo superba.
Si, è vero, anche per me ci sarebbe voluto poco per rendere il single, massì.. includendo anche i DLC o Season, più completo e accattivante aggiungendo la possibilità di creare campionati personalizzati multigara al di fuori della Carriera, non solo gara/coppa singola.
Praticamente quoto in toto.
Race Driver_89
29-01-2015, 16:47
Son due difetti su cui ovviamente non posso che essere d'accordo, e insieme ai cockpit inguardabili...:muro: Dei dlc ne presi giusto un paio in sconto con qualche auto extra che mi interessava anche perchè come circuiti disponibili siamo ad un buon numero, certo il dlc sul touring car lo vorrei prendere ma costa troppo anche in saldo :(:(
Al Niven
30-01-2015, 12:40
Quando si è iscritti ad un Club, si hanno degli 'obblighi' o delle incombenze periodiche (come lo può essere una riunione di condominio, per esempio), magari dei briefing per fare il punto sulla situazione di rendimento o ligistica? Ci si incontra anche nella vita reale per fare ad esempio una grigliata? Se uno non partecipa, almeno nei limiti sindacali, alle attività ricreative che non siano il divertimento della corsa in se, sociali o strategiche del gruppo, risulta poi un peso morto anche se magari guida sufficientemente bene?
GigoBoso
30-01-2015, 14:00
Quando si è iscritti ad un Club, si hanno degli 'obblighi' o delle incombenze periodiche (come lo può essere una riunione di condominio, per esempio), magari dei briefing per fare il punto sulla situazione di rendimento o ligistica? Ci si incontra anche nella vita reale per fare ad esempio una grigliata? Se uno non partecipa, almeno nei limiti sindacali, alle attività ricreative che non siano il divertimento della corsa in se, sociali o strategiche del gruppo, risulta poi un peso morto anche se magari guida sufficientemente bene?
No non c'è nessuna regola, ci si iscrive ad un club solo per un senso di compeltezza del gioco e per avere un bel gruppo di amici con cui gareggiare, confrontarsi e divertirsi.
Nessuna regola, nessun obbligo, tutto libero.
Addirittura pare ci si possa iscrivere a più clubs !
sarà ma io sono 2 giochi che preferisco l'offline, f1 2014 e grid autosport, addirittura a f1 2014 sono al 4° campionato con gare al 50%, grid autosport l'avevo lasciato un pò e in questi giorni lo stò riprendendo, adesso stò facendo l'online racenet per poi continuare la carriera, riprendere la mano a questo gioco è difficile, ad esempio non riesco più a faqr scorrere la macchina nei tornanti come facevo tempo fà, tutto ciò nè risente il tempo finale, credo che a pari condizioni riuscirei ad essere almeno mezzo secondo più veloce, ma tempo al tempo spero di ritornare al top, poi se qualcuno vuole la sera tardi o la domenica ci sono.
Al Niven
30-01-2015, 14:52
Nel mio voler rivivere e far rivivere una 'seconda giovinezza' ad Autosport (oltre ad ever folleggiato comprando il Season), sto riprendendo la carriera dove manco sono a metà, e dedico spazio pure al single. Anche io mi diletto comunque in qualche Sfida Racenet fin da sempre. Una volta le facevo sempre tutte, adesso è raro che le faccia tutte, ma almeno a 3 di esse, al momento, una botta la do tutte le settimane. Mi piace, la vivo agonisticamente, e se qualcuno mi precede cerco di fare meglio, di onorare la Sfida, appunto (anche piazzandomi al meglio delle mie possibilità nella classifica generale).
Nell'ambito di questa 'nuova giovinezza', dopo che ho/avevo diminuito (ma mai abbandonato completamente) le mie presenze dentro il gioco per fisiologico calo della cocente iniziale passsion, magari arriverò anche ad iscrivermi ad un Club, chissà. Seppur credo sia mooolto difficile, anzi.. adesso che ne scrivo sento il Lupo (solitario) che me sta a morde le chiappe. Vedremo, vedremo, hehe..
Comunque non disdegno, anzi.. di essere invitato o di trovarmi con amici a gareggiarrr. Davvero. Al massimo se po sempre declina', hehe.. ;)
Race Driver_89
30-01-2015, 15:11
Iscritto al gruppo FBI! spero di vederci presto in pista!
Al Niven
30-01-2015, 15:26
Iscritto al gruppo FBI! spero di vederci presto in pista!
Ok. Non so se sai chi sono, ma io e te siamo nelle reciproche liste amici :asd: Per la verità non mi ricordo il momento in cui ci siamo aggiunti, hehe.. probabilmente nei primi tempi di Grid 2, perchè è già da po' che ti vedo in lista. Con piacere, ovviamente. Lo dico solo per darti eventuali delucidazioni nel caso tu non sappia chi ti sta a parla' adesso tra tutti quelli che hai in lista, hehe..
gunner34
02-02-2015, 09:02
ragazzi a che ora di solito siete online?
quindi il vs gruppo è FBI? vedrò di iscrivermi anche io.
comunque, per chi usa aiuti, vanno benissimo per imparare le piste ma poi piano piano provate a non usarli poichè i vantaggi ci sono eccome.
nella gt accademy di gt5 è palese la microdifferenza che poi però porta a manciate di centesi e decimi ;)
GigoBoso
02-02-2015, 12:14
Si io non ho orari precisi di gioco, ma negli FBI siamo in tanti e sicuramete qualcuno online c'e' sempre. Avete notato che non siamomessi male nella classifica mondiale dei club?
Per quando riguarda controller ed aiuti, la mia opinione era che Grid Autosport è un gioco da pad senza aiuti solo cambio automatico, ma la gente che trovo mi sta smentendo:
- gente con volante che va velocissima, (probabilmente con gli aiuti e cambio manuale)
- gente con pad con aiuti che va velocissima anch'essa.
Io continuerò a giocarci con pad senza aiuti, ma ho il presentimento che tale configurazione rimarrà solo quando sarò io l'host e toglierò gli aiuti a tutti.
Al Niven
02-02-2015, 13:00
Beh, non c'è molto da dire: la gente che con pad ed aiuti va velocissima, col pad senza aiuti (abs a parte) andrebbe ancora più veloce.
Col volante sinceramente non lo so quale sia l'alchimia giusta. Immagino solo che sia più naturale il gesto, rispetto al pad, nell'usare il cambio manuale.
Edit:
Spesso gli host mantengono gli aiuti solo perche in molti usano solo l'ABS e nient'altro. Così, chiamiamolo 'gesto di rispetto' per chi preferisce ancora o comunque usare quel singolo aiuto.
Alcuni host li tolgono in piena libertà (vorrei vedere) .
gunner34
Io per ora non appartengo a nessun Club, ma se mi vuoi aggiungere su Steam il mio nome è: Amarcord
;)
GigoBoso
02-02-2015, 13:23
Beh, non c'è molto da dire: la gente che con pad ed aiuti va velocissima, col pad senza aiuti (abs a parte) andrebbe ancora più veloce.
Col volante sinceramente non lo so quale sia l'alchimia giusta. Immagino solo che sia più naturale il gesto, rispetto al pad, nell'usare il cambio manuale.
gunner34
Io per ora non appartengo a nessun Club, ma se mi vuoi aggiungere su Steam il mio nome è: Amarcord
;)
In teoria quello che dici mi torna, ma in pratica con pad senza aiuti mi trovo in difficoltà contro quelli con pad con aiuti, sopratutto se si sale di categoria rispetto alle touring. Per la serie io sono obbligato a lasciare il gas per non andare in tyesta coda o fuori pista, mentre loro vannno tranquillamente con gas spalancato !
Al Niven
02-02-2015, 13:34
In teoria quello che dici mi torna, ma in pratica con pad senza aiuti mi trovo in difficoltà contro quelli con pad con aiuti, sopratutto se si sale di categoria rispetto alle touring. Per la serie io sono obbligato a lasciare il gas per non andare in tyesta coda o fuori pista, mentre loro vannno tranquillamente con gas spalancato !
Non so che dire, Gigo.. probabilmente tu devi ancora un pochino abituarti, in quanto fresco d'acquisto, a dosare il gas, e quelli che usano gli aiuti non hanno ancora capito (o si sono 'fossilizzatii ormai così) che usando il gas con più 'realismo' senza affidarsi agli aiuti, guadagnerebbero decimi. Ad ogni modo la tua deduzione, in teoria non vale certo meno della mia.
GigoBoso
02-02-2015, 13:44
Non so che dire, Gigo.. probabilmente tu devi ancora un pochino abituarti, in quanto fresco d'acquisto, a dosare il gas, e quelli che usano gli aiuti non hanno ancora capito (o si sono 'fossilizzatii ormai così) che usando il gas con più 'realismo' senza affidarsi agli aiuti, guadagnerebbero decimi. Ad ogni modo la tua deduzione, in teoria non vale certo meno della mia.
Non avendo giocatoci tantissimo, mi fido dei tuoi consigli, e continuerò sulla mia strada, volevo solo una ulteriore conferma che si riesce a batterli senza aiuti anche con le auto molto potenti.
Altro dubbio, ci sta che gli urti senza il controllo stabilità siano disastrosi rispetto alo stesso urto subito con controllo stabilità?
beh, io un test lo feci tempo fà e lo postai su un forum, ma ebbi cosi tanti commenti ostili che ho optato per la cosa più giusta DISCRIVERMI, purtroppo come nella vita, se sei più bravo sei antipatico anche se cerchi di essere disponibile ed aiutare chi chiede aiuto, evidentemente c'è troppa presunzione, storia che si ripete quando si ha a che fare con chi sul web si è creato degli alibi, e crede che è questa la realtà, io che vengo da 10 anni di semiprofessionismo con un buon palmares sono un pingopallino qualunque, ma tornando a noi.............
dai miei test effettuati in questo modo.......
pad con aiuti (abs e CA)
pad senza aiuti e cambio manuale
pad solo CA
nei miei test almeno per me il pad col solo CA mi dava quei 2\3 decimi in meno difronte al pad senza aiuti e cambio manuale, invece con gli aiuti perdevo in media quei sette decimi un secondo al giro, inoltre c'è da dire che non era tanto il tempo sul giro a differire, ma il passo gara, dove col solo cambio automatico era più lineare ed anche in caso di piccoli errori, vedi sottosterzo o sovrasterzo o leggera intraversata, si riusciva a recuperare sempre qualcosa e alla fine del giro si perdeva poco.
diciamo che è questione di abitudine, io a volte per un mese non ci gioco, poi ci vogliono almeno 2 giorni per riprendere le giuste misure e automatismi.
Al Niven
02-02-2015, 14:24
Non avendo giocatoci tantissimo, mi fido dei tuoi consigli, e continuerò sulla mia strada, volevo solo una ulteriore conferma che si riesce a batterli senza aiuti anche con le auto molto potenti.
Altro dubbio, ci sta che gli urti senza il controllo stabilità siano disastrosi rispetto alo stesso urto subito con controllo stabilità?
Magari impara bene anche senza ABS, ma per poi usarla alla bisogna, o comunque per essere preparato a tutte le evenienze o soggettive 'convenienze'. Nelle gare estemporanee svincolate da accordi tra amici o comunque da personalizzazioni-host, tipo le Sfide Racenet o le Playlist online non personalizzabili, magari usa l'ABS (ovviamente purchè tu non vada meglio senza a prescindere) se hai intenzione di competere per una buona piazza, perchè in quei contesti svincolati da personalizzazioni la usano in molti, non certo tutti, dico ciò per non togliere nulla a chi ne fa a meno sempre, privandosi dell'unico 'aiuto' che un pochino paradossalmente può aiutare. Anche se tutto sommato ritengo questo soggettivo e legato allo stile di guida. (La storia del cambio manuale o automatico è capitolo a parte perchè probabilmente la prestazione varia in relazione all'uso del pad o del volante).
Non sono un fenomeno in generale, e tantomeno con i prototipi o comunque con le auto mostruosamente potenti. In quel caso magari, se non si è molto portati alla velocità decisamente over 300Km/h in pochi secondi, potrebbe essere necessario che uno si avvalga degli aiuti usandoli un po' inizialmente come tutorial anche se è già 'scafato' riguardo 'giochi di automobili' (consiglierei di non abituarsi comunque troppo purchè non si abbia intenzione di adottarli sempre per le super-supercar). Ma quelli che vanno forte anche in tali discipline, credo proprio che non usino aiuti, avvalendosi (se hanno imparato l'antifona) in egual misura delle motivazioni che li hanno sapientemente indotti a non usarli anche con le vetture meno o molto meno potenti. Io sinceramente, pur non essendo, come ho detto, affatto un fulmine alla guida dei bolidi più veloci che il gioco offre, faccio comunque valere anche per essi lo stesso principio che adotto per tutti i veicoli del gioco, perchè anche se non sono stratorsferici i miei tempi o le mie prestazioni con le super-supercar, sono sempre migliori se approcciati senza controllo di stabilità e compagnia bella. Comunque tutto sommato alla fine si guidano anche le supercar una volta 'domate'. E' che io, forse anche per problemi di riflessi non più 'verdissimi' dovuti all'età, hehe.. mi trovo meglio con auto un po' meno super-veloci, magari scorbutiche e assai ribelli nell'essere 'domate', ma meno, non troppo dai, ma comunque meno 'esuberanti' delle supercar iper-ipervelox. Comunque mi diverto a pilotarle, nei miei limiti, perchè sono molto credibili nel proprio, diciamo: arcadismo.
Riguardo agli urti e ai conseguenti effetti, immagino che non cambi nulla, che restino di medesima entità con o senza CdStabilità. Ad ogni modo, non avendone certezza assoluta, sentiamo un po' cosa ci dicono eventualmente altri utenti. Ma credo comunque che sia come immagino.
amarcord dai migliora ancora un pò il party mode che siamo messi benissimo, sono passato a 10.371m 15°in classifica
Al Niven
02-02-2015, 14:45
amarcord dai migliora ancora un pò il party mode che siamo messi benissimo, sono passato a 10.371m 15°in classifica
Sei un grande, smoicol! Guarda, io standoti ad una distanza di soli 100 metri (circa) in meno alla fine della prova Party 'eliminazione', sono già mooolto soddisfatto della mia prova. Comunque, come ti ho già scritto su Steam, ti farò sentire sempre il mio fiato sul collo, fidate! Hehe.. ;)
Sei un grande, smoicol! Guarda, io standoti ad una distanza di soli 100 metri (circa) in meno alla fine della prova Party 'eliminazione', sono già mooolto soddisfatto della mia prova. Comunque, come ti ho già scritto su Steam, ti farò sentire sempre il mio fiato collo, fidate! Hehe.. ;)
ehhh ma tu puoi stare al passo, qualche volta dobbiamo farci 2 giri insieme
Al Niven
02-02-2015, 15:13
ehhh ma tu puoi stare al passo, qualche volta dobbiamo farci 2 giri insieme
Certo, sicuramente ci faremo anche qualche giro in pista. Starò al passo? Vedremo, se lo dici tu :)
sinergine
02-02-2015, 17:59
Ho approfittato dell'offerta a 8 euro su GMG.
Ci si vende in qualche gara online, connessione permettendo...
PS: Probabilmente ci eravamo già sfidati in GRID 2
Al Niven
02-02-2015, 20:42
Ho approfittato dell'offerta a 8 euro su GMG.
Ci si vende in qualche gara online, connessione permettendo...
PS: Probabilmente ci eravamo già sfidati in GRID 2
Ci si vede.. per quanto mi riguarda, sicuramente avevo un altro nome Steam (forse Al Niven come quì su), fatto sta che comunque tu sei nella mia lista fin dai tempi di Grid 2. Il mio attuale nome l'ho scritto 8-10 post sopra questo, vedrai che lo troverai anche nella tua lista, ammesso che tu non mi abbia radiato nelle ultime ore, hehe.. :)
GigoBoso
03-02-2015, 10:12
Ci si vede.. per quanto mi riguarda, sicuramente avevo un altro nome Steam (forse Al Niven come quì su), fatto sta che comunque tu sei nella mia lista fin dai tempi di Grid 2. Il mio attuale nome l'ho scritto 8-10 post sopra questo, vedrai che lo troverai anche nella tua lista, ammesso che tu non mi abbia radiato nelle ultime ore, hehe.. :)
ah ecco avete altri nomi steam ecco perchè non vi trovo, io ho invece il mio nome storico. E comunque se non sbaglio siete tutti membri dell'ancora esistente gruppo steam creato in occasione di grid2?
Al Niven
03-02-2015, 10:48
ah ecco avete altri nomi steam ecco perchè non vi trovo, io ho invece il mio nome storico. E comunque se non sbaglio siete tutti membri dell'ancora esistente gruppo steam creato in occasione di grid2?
Veramente io te l'ho scritto su Steam che 'sono l'Al Niven del forum' ma che in loco da quel momento mi avresti visto (e lo sono tuttora) come: Amarcord, e tu mi hai risposto più o meno: 'Ok'. (So' un precisino-scrupoloso-compulsivo io, hehe..)
Su questo forum ci si scambiò in molti reciprocamente i nomi Steam nei primi tempi di Grid 2. Riguardo al gruppo non saprei dirti. Ci fu comunque un discreto scambio d'amicizie all'uscita del '2', dettato dall'entusiasmo della prima ora, direi. Io personalmente entrai in contatto non con tantissime persone alcune delle quali poi non hanno acquistato Autosport (almeno per ora), altre lo hanno fatto quando era a prezzo scontato, altre ancora recentissimamente (sempre più a prezzo scontato), e con alcune altre, sempre riguardo questo forum, sono entrato personalmente in reciproca lista amici: Steam, quando già ci si muoveva nell'Era di Autosport.
sotto col nuovo evento Formula C, amarcord ti aspetto.......
devo limare almeno 7 decimi pian piano.....
il mio nick su steam dovrebbe essere hwusmoo
Al Niven
03-02-2015, 16:01
sotto col nuovo evento Formula C, amarcord ti aspetto.......
devo limare almeno 7 decimi pian piano.....
il mio nick su steam dovrebbe essere hwusmoo
Ci sarò! Bella la Formula C, mi gusta assai, peccato per il tracciato che non mi è molto 'amico', ma mi stimola, nessuna scusa. Poi ci sono anche altri due o tre eventi che probabilmente farò (tutti non credo) nell'arco di questa nuova settimana RaceNet iniziata da poche ore. Non limare troppo che poi te perdo de vista, hehe.. ;)
Ci sarò! Bella la Formula C, mi gusta assai, peccato per il tracciato che non mi è molto 'amico', ma mi stimola, nessuna scusa. Poi ci sono anche altri due o tre eventi che probabilmente farò (tutti non credo) nell'arco di questa nuova settimana RaceNet iniziata da poche ore. Non limare troppo che poi te perdo de vista, hehe.. ;)
Si pure io ne faccio più di uno, ma la formula c, mi esalta troppo, diciamo che riesco a capirla per bene, e giro dopo giro riesco a capire dove e come migliorare, inoltre al limite è molto difficile tenerla in strada ed è lì il segreto per fare un buon tempo o un tempone, se non ricordo male su questa pista tempo fa' girai intorno l'1.24.900 per cui credo di potermi ripetere, purtroppo devo ammettere che stare troppo tempo senza giocarci ho perso quella fiducia che mi permetteva di tirare frenate più al limite e accellerare con più decisione, ma giro dopo giro sto' crescendo.....guarda tu stesso la classifica.
GigoBoso
04-02-2015, 11:19
Si pure io ne faccio più di uno, ma la formula c, mi esalta troppo, diciamo che riesco a capirla per bene, e giro dopo giro riesco a capire dove e come migliorare, inoltre al limite è molto difficile tenerla in strada ed è lì il segreto per fare un buon tempo o un tempone, se non ricordo male su questa pista tempo fa' girai intorno l'1.24.900 per cui credo di potermi ripetere, purtroppo devo ammettere che stare troppo tempo senza giocarci ho perso quella fiducia che mi permetteva di tirare frenate più al limite e accellerare con più decisione, ma giro dopo giro sto' crescendo.....guarda tu stesso la classifica.
Ma io ti appaio tra gli amici? Non ho capito come ti chiami su steam
Ma io ti appaio tra gli amici? Non ho capito come ti chiami su steam
prova a cercarmi come hwusmoo, tu chi sei?
GigoBoso
04-02-2015, 13:41
prova a cercarmi come hwusmoo, tu chi sei?
Su steam mi chiamo end222.
Anche se a leggere i tuoi risultati mi sa tanto che non sarò molto competitivo.
Su steam mi chiamo end222.
Anche se a leggere i tuoi risultati mi sa tanto che non sarò molto competitivo.
ok, dopo ti aggiungo, ma gioco col pad, niente di che, al massimo 15\20 minuti al giorno quando ho tempo, devi allenarti e per ottenere risultati soddisfacenti, bando alle ciance e devi dare gas gas gas, purtroppo se ne leggono tante di cose, la verità è che ci vuole una base e per chi c'è l'ha esperienza per capire come procedere per andar più forte, inoltre questo gioco mi piace perchè le furbate le punisce, per cui non puoi tagliare troppo i cordoli, non puoi andare per prati e non puoi inventarti niente, l'unica è andare forte in tutto il tracciato, tipo giro della morte.
Al Niven
04-02-2015, 14:10
Ieri sera ho fatto un paio di giri anche con la muscle, comunque condivido in pieno il fatto che la Formula C dia soddisfazione perchè alla difficoltà di tenerla si aggiunge il fatto che per fare il tempone devi andare giù pesante col gas. E' così un po' per tutte le vetture scorbitiche, ma quella piccola 'ruote scoperte' ha una sua spiccata personalità. Per ora cerco si starti in scia col mio tempo, non ho ancora guardato ma immagino che avrai migliorato ulteriormente e allora per me diventerebbe assai difficile andare magari abbondantemente sotto l'1.25, ma assolutamente stimolante.
Edit
Io nella mia lista amici, e di conseguenza anche nelle varie classifiche del gioco, ti vedo come: Smoicol
Ieri sera ho fatto un paio di giri anche con la muscle, comunque condivido in pieno il fatto che la Formula C dia soddisfazione perchè alla difficoltà di tenerla si aggiunge il fatto che per fare il tempone devi andare giù pesante col gas. E' così un po' per tutte le vetture scorbitiche, ma quella piccola 'ruote scoperte' ha una sua spiccata personalità. Per ora cerco si starti in scia col mio tempo, non ho ancora guardato ma immagino che avrai migliorato ulteriormente e allora per me diventerebbe assai difficile andare magari abbondantemente sotto l'1.25, ma assolutamente stimolante.
Edit
Io nella mia lista amici, e di conseguenza anche nelle varie classifiche del gioco, ti vedo come: Smoicol
appena finito di girare alla fine mi son fatto 15 minuti, ho migliorato ancora un pò , ma sarà difficile scendere sotto 1.25 al meno per me ho visto i primi sono a 1.24.500 non molto lontani, ma come dicevo su questa pista con questa macchina il tempo si fà alla esse dopo la discesa, dove si deve uscire veloci, alla esse dopo il primo settore dove si deve tenere la macchina oltre i 200 in qualche modo, alla frenata successiva cercando di tenere la corda, cosa moolto difficile e uscire foooorte, poi viene il rettilineo e li i motori son quelli non si fanno miracoli, ultimo settore il più interessante, arrivati in fondo al rettilineo, ai 100 si frena leggeremente e si butta la macchina sul cordolo interno, per poi cercare il condolo esterno al'altra curva, per poi in salita cercare di tenere la traiettoria per uscire in accelerazione il più veloce possibile....per poi andare verso l'ultima curva e rettilineo
GigoBoso
05-02-2015, 13:45
appena finito di girare alla fine mi son fatto 15 minuti, ho migliorato ancora un pò , ma sarà difficile scendere sotto 1.25 al meno per me ho visto i primi sono a 1.24.500 non molto lontani, ma come dicevo su questa pista con questa macchina il tempo si fà alla esse dopo la discesa, dove si deve uscire veloci, alla esse dopo il primo settore dove si deve tenere la macchina oltre i 200 in qualche modo, alla frenata successiva cercando di tenere la corda, cosa moolto difficile e uscire foooorte, poi viene il rettilineo e li i motori son quelli non si fanno miracoli, ultimo settore il più interessante, arrivati in fondo al rettilineo, ai 100 si frena leggeremente e si butta la macchina sul cordolo interno, per poi cercare il condolo esterno al'altra curva, per poi in salita cercare di tenere la traiettoria per uscire in accelerazione il più veloce possibile....per poi andare verso l'ultima curva e rettilineo
io per adesso sto provando la sfida touring classe c, qualche consiglio per l'assetto?
io per adesso sto provando la sfida touring classe c, qualche consiglio per l'assetto?
Io non posso modificarlo perché non ho acquistato la macchina, non Ho idea di che pista sia, dopo mi faccio 2 giri e ti dico
Al Niven
05-02-2015, 15:18
Quoto. Ho preso una pausa riguardo la Formula C per ri-attaccare/ti il tempo in modo deciso (ma la vedo dura, sei davanti a persone che considero da sempre fuoriclasse) da domani o in qualche scorcio del fine setimana. Sono comunque divertenti, almeno per me, da guidare e gestire anche le Muscle più o meno classiche tipo: Dodge Charger o la Challenger, Plymouth, Ford Mustang Boss, Camaro...
@GigoBoso
Non so se faro il Touring questa settimana, 'odio' l'Hockenheimring in tutte le sue variabili. Io personalmente non me la sento di dare consigli sull'assetto, non per mantenere i segreti e le alchimie del campione, per carità, hehe.. ma perchè credo che siano soggettivi in base al proprio stile di guida. Comunque in pochi giri di pista, con un minimo di esperienza dovuta ad almeno un minimo uso del gioco, si sarà in grado di mettersi a punto la macchina quasi ad occhi chiusi anche se non si è sbloccato ancora tutto il potenziale. Ho detto la mia, ti auguro comunque che qualcuno di dia un setting che coincida col tuo stile di guida. Qualcuno, mettendo nel calcolatore una serie di variabili umane, potrebbe anche dire che il setting non conta nulla se si è degli sboroni o ancorpeggio perchè tutto sommato rimane e resta fondamentalmente un 'misero' arcade. Ma questo non esclude il fatto che spostando qualche cursore tra le 5-6 gestioni che l'assetto (non corsa) propone, il comportamenteo della vettura cambia assai, e pure razionalmente.
mi son fatto 3 corse e devo dire che senza macchina acquistata non si và molto lontano, come consigli sui setting su questa pista abbasserei l'aerodinamica per dare più veloctà sui rettilinei, metterei un pò le sospensioni più dure e forse metterei la frenata sull'anteriore, ma l'ultima variabile la considerei per ultima.
Quoto. Ho preso una pausa riguardo la Formula C per ri-attaccare/ti il tempo in modo deciso (ma la vedo dura, sei davanti a persone che considero da sempre fuoriclasse) da domani o in qualche scorcio del fine setimana. Sono comunque divertenti, almeno per me, da guidare e gestire anche le Muscle più o meno classiche tipo: Dodge Charger o la Challenger, Plymouth, Ford Mustang Boss, Camaro...
@GigoBoso
Non so se faro il Touring questa settimana, 'odio' l'Hockenheimring in tutte le sue variabili. Io personalmente non me la sento di dare consigli sull'assetto, non per mantenere i segreti e le alchimie del campione, per carità, hehe.. ma perchè credo che siano soggettivi in base al proprio stile di guida. Comunque in pochi giri di pista, con un minimo di esperienza dovuta ad almeno un minimo uso del gioco, si sarà in grado di mettersi a punto la macchina quasi ad occhi chiusi anche se non si è sbloccato ancora tutto il potenziale. Ho detto la mia, ti auguro comunque che qualcuno di dia un setting che coincida col tuo stile di guida. Qualcuno, mettendo nel calcolatore una serie di variabili umane, potrebbe anche dire che il setting non conta nulla se si è degli sboroni o ancorpeggio perchè tutto sommato rimane e resta fondamentalmente un 'misero' arcade. Ma questo non esclude il fatto che spostando qualche cursore tra le 5-6 gestioni che l'assetto (non corsa) propone, il comportamenteo della vettura cambia assai, e pure razionalmente.
we al..... di avevo perso di vista, sai ieri ho provato molto tempo ma scendere sotto quella soglia mi è difficile, ma non impossibile, il problema è azzeccare i tre settori, dove nella somma ho calcolato che potrei fare un bel 1,24.700, ma sai quando si và cosi forte è difficile mettere tutto in un giro, a volte viene bene un settore a volte l'altro, nell'ultimo settore ho almeno mezzo secondo da limare.
GigoBoso
05-02-2015, 16:06
we al..... di avevo perso di vista, sai ieri ho provato molto tempo ma scendere sotto quella soglia mi è difficile, ma non impossibile, il problema è azzeccare i tre settori, dove nella somma ho calcolato che potrei fare un bel 1,24.700, ma sai quando si và cosi forte è difficile mettere tutto in un giro, a volte viene bene un settore a volte l'altro, nell'ultimo settore ho almeno mezzo secondo da limare.
quando la sfida è una gara, un elemento fondamentale è il tempo che si perde a superare tutte le altre auto, che spesso sono bastarde e ti vengono addosso, mandando in fumo i tuoi sforzi per fare un buon tempo.
Non mi torna molto il discorso tagli e penalità, perchè mi sembra molto improvvisato, facendo lo stesso taglio a volte di ta la penalità ed a volte no, ci sono dei punti dove puoi tagliare tranquillamente, ci sono dei punti dove la penalità te la da anche se sei sul cordolo (vedi 2° curva brands hatch).
Al Niven
05-02-2015, 16:44
quando la sfida è una gara, un elemento fondamentale è il tempo che si perde a superare tutte le altre auto, che spesso sono bastarde e ti vengono addosso, mandando in fumo i tuoi sforzi per fare un buon tempo.
Non mi torna molto il discorso tagli e penalità, perchè mi sembra molto improvvisato, facendo lo stesso taglio a volte di ta la penalità ed a volte no, ci sono dei punti dove puoi tagliare tranquillamente, ci sono dei punti dove la penalità te la da anche se sei sul cordolo (vedi 2° curva brands hatch).
'Ci sono punti dove puoi tagliare tranquillamente' da l'impressione che in questo gioco si possa anche barare o furbeggiare lungo il tracciato. Non è così. Certo, probabilmente non intendevi affermare ciò, non intendevi fare disinformazione, ma la mia precisione mi impone di chiarire che in Autosport non sono assolutamente concessi tagli plateali che non siano penalizzati. Altro discorso, e qui concordo in parte con te, è che pur restando senza ombra di dubbio tutto nel limite della decenza, in alcuni contesti il gioco è troppo severo mentre in altri, basandosi sullo stesso metro, è più 'permissivo' in curva. Ma è questione di poco spazio, a volte non coerente in maniera metodica tra una pista e l'altra, ma fondamentalmente sempre di inezie si tratta. Insomma, non c'è modo assoluto di barare, al massimo di conoscere bene la pista e regolarsi di conseguenza nel 'fotografare' le traiettorie delle curve. Oppure, per sicurezza, stare sempre tecnicamente in campana.
per l'evento touring ho preso la honda, non sò se è la scelta giusta ma mi trovo molto bene, posso migliorare ancora un pò, spero di rientrare nei 100
Al Niven
05-02-2015, 17:56
per l'evento touring ho preso la honda, non sò se è la scelta giusta ma mi trovo molto bene, posso migliorare ancora un pò, spero di rientrare nei 100
Ehi, io te sto' a core dietro nella Formula C, tu damme almeno la soddisfazione de fatte un giro de sfida in Muscle dove almeno so' un po' più bravino, hehe..
Ehi, io te sto' a core dietro nella Formula C, tu damme almeno la soddisfazione de fatte un giro de sfida in Muscle dove almeno so' un po' più bravino, hehe..
ok stasera provo pure la muscle
Al Niven
06-02-2015, 13:45
Che disastro ieri sera, che massacro, hehe.. a fare troppe Sfide Racenet temo di aver perso un poco di sensibilità e misura riguardo le corse 'sportello a sportello' tra amici, dove a volte però ce se mette di mezzo qualche tedesco un po' troppo esuberante, hehe..
Io comunque, per quanto riguarda i ritrovi tra amici, ho sempre preferito corse personalizzate-HOST, diciamo più intime. Con tanto di HOST amico (anche variabile o a rotazione), e aperte al massimo a 5-6 concorrenti, o comunque con settori 'aperti' poi alla bisogna e limitati a conoscenti o invitati. Per me 2-3-4-5, sei amici al massimo sono l'ideale per un sano divertimento agonistico, che di comune accordo accontenti, durante la serata, grossomodo tutte le preferenze dei singoli (ma anche un'unica specialità o categoria costante, volendo). Personalmente non amo troppo ambienti umani affollati, congestionati o convulsi (so' un naturalista, so' er passero solitario, hehe..)
Ieri sera comunque è stato forte, divertente e cordiale anche se è durato poco (vista soprattutto l'ora).
GigoBoso
06-02-2015, 13:59
Che disastro ieri sera, che massacro, hehe.. a fare troppe Sfide Racenet temo di aver perso un poco di sensibilità e misura riguardo le corse 'sportello a sportello' tra amici, dove a volte però ce se mette di mezzo qualche tedesco un po' troppo esuberante, hehe..
Io comunque, per quanto riguarda i ritrovi tra amici, ho sempre preferito corse personalizzate-HOST, diciamo più intime. Con tanto di HOST amico (anche variabile o a rotazione), e aperte al massimo a 5-6 concorrenti, o comunque con settori 'aperti' poi alla bisogna e limitati a conoscenti o invitati. Per me 2-3-4-5, sei amici al massimo sono l'ideale per un sano divertimento agonistico, che di comune accordo accontenti, durante la serata, grossomodo tutte le preferenze dei singoli (ma anche un'unica specialità o categoria costante, volendo). Personalmente non amo troppo ambienti umani affollati, congestionati o convulsi (so' un naturalista, so' er passero solitario, hehe..)
Ieri sera comunque è stato forte, divertente e cordiale anche se è durato poco (vista soprattutto l'ora).
Una di queste sere allora vi invito in una delle ormai classiche sessioni FBI + ITA vari, ci sarà da divertirsi !
mah come al solito c'è sempre chi rovina tutto, per questo online non mi vedete spesso, il problema è che spesso usavamo macchine e piste che non usiamo e spesso chi gioca contro di noi ha macchine personalizzate e potenziate, per cui noi umani con macchine in prestito già stare al passo ci è difficile, ma stare davanti non ha prezzo. tipo mastercard
Una di queste sere allora vi invito in una delle ormai classiche sessioni FBI + ITA vari, ci sarà da divertirsi !
va bene, però sai spero che si corra sulle piste ma va bene tutto
GigoBoso
06-02-2015, 14:02
va bene, però sai spero che si corra sulle piste ma va bene tutto
in che senso sulle piste? Ti riferisci ai circuiti cittadini o al fatto che c'è gente che ti butta nei prati?
in che senso sulle piste? Ti riferisci ai circuiti cittadini o al fatto che c'è gente che ti butta nei prati?
esatto circuiti, nei cittadini conta più la fortuna che altro ma ripeto va bene tutto, ma almeno per me l'esperienza pistaiola esce in pista e non nei cittadini dove devo tenermi troppo
GigoBoso
06-02-2015, 14:12
esatto circuiti, nei cittadini conta più la fortuna che altro ma ripeto va bene tutto, ma almeno per me l'esperienza pistaiola esce in pista e non nei cittadini dove devo tenermi troppo
si sono d'accordo, per la cronaca il presidente del club gioca con la tastiera e fa tempi che io nemmeno mi sogno !
Al Niven
06-02-2015, 14:16
Con piacere Gigo, ho accettato con piacere la richiesta di amicizia del 'Boss' del tuo Club, anche se resto per ora ancora un 'cane sciolto'. Qualche volta ci si può anche trovare noi tre e magari qualcun'altro del Forum a cui Autosport è di gradimento, per eventi a numero 'calibrato' dove ci si palleggia l'HOST o ci si accorda riguardo l'evento, nell'intimità di 4-5-6 elementi. Così, magari du' risate Harduerupgradiane, hehe.. ;)
Con piacere Gigo, ho accettato con piacere la richiesta di amicizia del 'Boss' del tuo Club, anche se resto per ora ancora un 'cane sciolto'. Qualche volta ci si può anche trovare noi tre e magari qualcun'altro del Forum a cui Autosport è di gradimento, per eventi a numero 'calibrato' dove ci si palleggia l'HOST o ci si accorda riguardo l'evento, nell'intimità di 4-5-6 elementi. Così, magari du' risate Harduerupgradiane, hehe.. ;)
ci stò
si sono d'accordo, per la cronaca il presidente del club gioca con la tastiera e fa tempi che io nemmeno mi sogno !
alla faccia
Al Niven
06-02-2015, 14:21
Non lo metto in dubbio, anche se in base alla mia esperienza vedo questo come un misterioso fenomeno di alta classe, non lo dico con ironia. Tanto di cappello al mio nuovo contatto, davvero.
la cosa brutta di questo thread è che è tenuto in piedi solo da noi 3
Al Niven
06-02-2015, 14:24
A me comunque piacciono molto le gare Street, fin dal primo Grid.
Edit
Anzi, fin anche dai primi circuiti cittadini proposti nei Toca. E lì andavo di tastiera .
Al Niven
06-02-2015, 14:34
la cosa brutta di questo thread è che è tenuto in piedi solo da noi 3
Già, ogni tanto giusto qualche avventore di passaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.