View Full Version : [Thread Ufficiale] Grid Autosport
Bella analisi, ma quindi anche in questo grid basta sfiorare il freno e l'auto parte in derapata?
con le open wheel si poi dipende, io lo faccio in entra delle curve strette mi piace entrare con la vettura in controsterzo per accellerare prima in uscita, ma so dettagli
Eccomi!
E allora che vi devo dire, sarò pippaccia io :).
Gioco col pad 360, non mi reputo proprio una schiappa in questo genere di giochi, ho concluso Grid 2 vincendo tutte le gare a livello difficile, alcune mi hanno fatto veramente vedere i sorci verdi per arrivare primo, mentre altre molto più facili.
Con Autosport, come scritto, ho ritrovato lo stesso feeling di guida immediato e piacevole, ho i due giochi installati e, sinceramente, conscio che anche qui mi prenderò i fischi e i vaffa di molti, io tutta questa differenza nel modello di guida, ancora non lo vedo, ma sono solo all'inizio della carriera del campionato Touring.
Il gioco mi piace, ma è sempre la solita solfa a livello di IA: gli avversari non mi considerano nè nelle ammucchiate in curva -e vabè, ci può stare, però non capisco perchè io mi faccio il mazzo per non toccare nessuno, mentre tutti gli altri mi speronano in ogni modo possibile-, nè, a volte, nei rettilinei dove in fase di staccata l'avversario mi viene dritto da dietro come se non ci fosse un domani. Io o mi fermo o mi rigiro, lui prosegue a mille. Sempre.
Stessa dinamica vista e rivista con Grid 2 e con cui ho convissuto, potrò farlo anche qui, però da un "seguito" uscito un anno dopo mi aspettavo meglio in questo campo.
La gestione avversari è sempre quella: 3 o 4 vetture che vanno mediamente più di tutti, tutte le restanti che fanno ridere.
Ergo, in pista la situazione è sempre quella: il gruppetto quasi irraggiungibile davanti, subito dietro la mia vettura in solitaria che cerca di riprenderli, molto dietro la masnada di restanti vetture che non mi raggiungeranno mai. A Questo punto è inutile mettere 12 vetture in pista, mettine 4 più la mia ed è la stessa cosa, tanto le altre sono inutili ed inesistenti al contesto del gameplay.
La situazione è paradossale nelle Gare 2 della modalità Touring, dove si parte a schieramento invertito: in mezzo giro, partendo penultimo, infili tutti i brocchi, poi la gara rimane tra te e i soliti 4 che riesci a tenere a bada solo se già stai loro davanti chiudendo tutte le traiettorie e sperando non ti vengano addosso -ed è il motivo per cui in Gara 1 non conviene arrivare primo, ma secondo o terzo, per partire in Gara 2 davanti ai soliti più forti per tenerli a bada-.
Questo secondo me.
Non voglio tediare la discussione, ma il gameplay di Autosport è fotocopia di Grid 2 per il sottoscritto, con tutti i pregi e difetti che ne comporta.
Guarda che il tuo punto di vista è solo il tuo ogni persona ha il suo, per me è un bel gioco, mi diverte, cosa che giochi più simulativi a volte non trasmettono, che poi l'IA non ti aggradi questa è una critica che ci può stare, ma realmente nelle corse (parlo per me) i contatti ci stanno, non vedere la F1 di oggi, vedi quella di 20\25 anni fà o dietro ancora, oppure segui altre categorie e ti rendi conto che il contatto seppur minimo esiste ed è frequente.
Guarda che il tuo punto di vista è solo il tuo ogni persona ha il suo, per me è un bel gioco, mi diverte, cosa che giochi più simulativi a volte non trasmettono, che poi l'IA non ti aggradi questa è una critica che ci può stare, ma realmente nelle corse (parlo per me) i contatti ci stanno, non vedere la F1 di oggi, vedi quella di 20\25 anni fà o dietro ancora, oppure segui altre categorie e ti rendi conto che il contatto seppur minimo esiste ed è frequente.
Bè, ho specificato che è il mio punto di vista proprio per quello, non pretendo nè di avere ragione, nè di essere inattaccabile, ci mancherebbe :).
supermightyz
07-07-2014, 15:26
con le open wheel si poi dipende, io lo faccio in entra delle curve strette mi piace entrare con la vettura in controsterzo per accellerare prima in uscita, ma so dettagli
Se entri in contrastarlo con le open wheel giri 3 secondi più lento minimo...
In tutte le gare che ho fatto online quando c'erano le formula entravano tutti come matti in curva io entravo il più possibile pulito col risultato che li lasciavo dietro di svariati metri...
Uso un pad.
Con grid2 non ha nulla di che spartire se non la grafica.
xx_kent_xx
07-07-2014, 15:35
Beh.. però il gioco è del 2014 con vetture dei giorni nostri, non di 20\25 anni fa..
Se entri in contrastarlo con le open wheel giri 3 secondi più lento minimo...
In tutte le gare che ho fatto online quando c'erano le formula entravano tutti come matti in curva io entravo il più possibile pulito col risultato che li lasciavo dietro di svariati metri...
Uso un pad.
Con grid2 non ha nulla di che spartire se non la grafica.
Beh guarda anche io sono per la guida pulita che poi è quella che paga, ma proprio perchè mi diverte mi piace buttare la macchina dentro la curva, si ok è sbagliato si va più piano ma per adesso non ho ancora provato l'online
Beh.. però il gioco è del 2014 con vetture dei giorni nostri, non di 20\25 anni fa..
e che centra i contatti ci sono lo stesso
Al Niven
07-07-2014, 15:50
Eccomi!
E allora che vi devo dire, sarò pippaccia io :).
Gioco col pad 360, non mi reputo proprio una schiappa in questo genere di giochi, ho concluso Grid 2 vincendo tutte le gare a livello difficile, alcune mi hanno fatto veramente vedere i sorci verdi per arrivare primo, mentre altre molto più facili.
Con Autosport, come scritto, ho ritrovato lo stesso feeling di guida immediato e piacevole, ho i due giochi installati e, sinceramente, conscio che anche qui mi prenderò i fischi e i vaffa di molti, io tutta questa differenza nel modello di guida, ancora non lo vedo, ma sono solo all'inizio della carriera del campionato Touring.
Il gioco mi piace, ma è sempre la solita solfa a livello di IA: gli avversari non mi considerano nè nelle ammucchiate in curva -e vabè, ci può stare, però non capisco perchè io mi faccio il mazzo per non toccare nessuno, mentre tutti gli altri mi speronano in ogni modo possibile-, nè, a volte, nei rettilinei dove in fase di staccata l'avversario mi viene dritto da dietro come se non ci fosse un domani. Io o mi fermo o mi rigiro, lui prosegue a mille. Sempre.
Stessa dinamica vista e rivista con Grid 2 e con cui ho convissuto, potrò farlo anche qui, però da un "seguito" uscito un anno dopo mi aspettavo meglio in questo campo.
La gestione avversari è sempre quella: 3 o 4 vetture che vanno mediamente più di tutti, tutte le restanti che fanno ridere.
Ergo, in pista la situazione è sempre quella: il gruppetto quasi irraggiungibile davanti, subito dietro la mia vettura in solitaria che cerca di riprenderli, molto dietro la masnada di restanti vetture che non mi raggiungeranno mai. A Questo punto è inutile mettere 12 vetture in pista, mettine 4 più la mia ed è la stessa cosa, tanto le altre sono inutili ed inesistenti al contesto del gameplay.
La situazione è paradossale nelle Gare 2 della modalità Touring, dove si parte a schieramento invertito: in mezzo giro, partendo penultimo, infili tutti i brocchi, poi la gara rimane tra te e i soliti 4 che riesci a tenere a bada solo se già stai loro davanti chiudendo tutte le traiettorie e sperando non ti vengano addosso -ed è il motivo per cui in Gara 1 non conviene arrivare primo, ma secondo o terzo, per partire in Gara 2 davanti ai soliti più forti per tenerli a bada-.
Questo secondo me.
Non voglio tediare la discussione, ma il gameplay di Autosport è fotocopia di Grid 2 per il sottoscritto, con tutti i pregi e difetti che ne comporta.
Io dico solo che non condivido praticamente nulla dei tuoi riscontri, ma, storpiando una citazione: sarei pronto a morire per essi hehe ;)
La mia visione è l'esatto contrario della tua (anche in riferimento al tuo post precedente), quindi non sto neanche a fare elenchi di contrapposizione: 'questione per questione', mi limiterò a 'salvaguardare', dal mio punto di vista, un pochino alcuni aspetti. Importantissimo, ci tengo a dirlo, è il moltiplicatore di giri su pista che si trova tra le opzioni relative alla difficoltà. Ne parlerò in seguito, magari per chi capita qui a far ricerche, immaginando che chi ci gioca da un po' già lo conosca.
L'adrenalina, tanto per cominciare un po' su di giri, hehe.. è ben più alta che in Grid 2, dietro ti mordono le chiappe molto di più, ti tengono in tensione.. quelli davanti invece non si lascino passare come succedeva nel 2 lasciandoti tutto l'interno della curva, praticamente facendosi infilare cone polli, adesso stringono prendendola come si deve. La stessa cosa avviene anche quando si parte in gruppo. Alla prima curva non è più così facile infilarsi ad interno curva facendone fuori 10 in un colpo, non te lo consentono a cuor leggero. A volte può capitare, certo, ma è molto più per merito tuo che di un'IA deficitaria (con questo non voglio dire che sia un' IA da premio Nobel, ma personalmente mi garba). Gli avversari ho notato che, pur mantenendo sempre quel quid di vantaggio nelle sportellate, li si può anche far sbroccare, ostacolarli o uscire, io comunque mi reputo un giocatore corretto (e qui l'allusione più che altro al multiplayer è palese). Comunque vada il nostro approccio 'aggressivo', si rischia di restarne sicuramente più coinvolti rispetto a loro che spesso, dopo il contatto 'maldestro', tirano dritto come se nulla fosse. Devo però dire con gioiso stupore, che non è poi sempre così: a volte, se riesci a prevedere o a reggere abilmente all'attacco di chi ti vuol tamponare o sportellare, vedi poi il puntino della sua auto che resta indietro vittima della propria aggressività. Agressività che io trovo ben dosata e diversa tra una specialità e un'altra. I piloti di categoria superiore impari a conoscerli man mano prosegui nella carriera, i 'fuoriclasse' assoluti comunque si palesano subito: e come capita anche nella realtà non sono la regola, ma l'eccezione, per cui è chiaro che si deve battagliare o inseguire più che altro (ma non è affatto tassativo) essi, ed è chiaro che vanno più veloci anche perchè hanno dietro le spalle le Scuderie più prestigiose (il culto delle Scuderie pretigiose e dei piloti che se le meritano o se le dovranno meritare, è un cardine nella 'sceneggiatura' della modalità Cariera). Comunque, però, c'è una schiera di 'promesse' o di mine vaganti pronte a sorprenderti imprevedibilmente se ti rilassi tendendo a snobbarli. Insomma, l'IA per quanto niente in questi casi possa definirsi perfetto, a mio modesto avviso non ha nulla a che vedere col 2 (gioco che rispetto e nel suo genere ho amato e mi ha divertito), è molto più dinamica e diversificata tra specialità, dando più il senso che la sorpresa, la promessa, il fuoriclasse, le Scuderie, vivano più di luce propria che di statica e deficitaria CPU. La sensazione in corsa, l'avanzamento della carrirera, la 'personalità' individuale molto più spiccata e diversificata tra loro dei rivali, secondo me, fanno si che il gioco sia molto, molto differente da Grid 2. Tu addirittura dici che è una fotocopia. Questo lo trovo legittimo ma incredibile :)
Non so se hai provato il moltiplicatore di cui parlo all'inzio del post, che è situato tra le opzioni 'difficoltà': x2, x3, x5. Se una gara a default prevede 5 giri ed il moltiplicatore lo hai impostato a x2, la gara diventerà a 10 giri e così via.... Se trovi la difficoltà adatta alla tua preparazione (la difficoltà 'Pro' penso sia la più adatta per le gare dagli 8 giri in su, ma anche la 'Difficile') e porti le gare a 8-10-20 e passa giri, vedrai che la corsa diventa più varia e divertente, adrenalinica e faticosa.. te fanno suda', alla fine te ce vole l'osiggeno hehe.. Anche perchè, e qui penso che anche tu sia d'accordo, le vetture non sono più le foglie al vento (ma ripeto, nel suo genere divertenti) di Grid 2, ma sono un po' più complesse da manovrare, gestire e dosare, non trattandosi comunque ovviamente di un simulatore puro, ma di un più che sufficiente compromesso con basi comunque arcade. Per cui dopo numerosi giri dove hai più margine di recupero, di errore (io non uso aiuti a parte ABS, niente flashback) ma anche gli avversari hanno più margine di azione rendendo la gara più imprevedibie (anche per via di qualche non eccessivo, ben calibrato e onesto 'colpo di scena in pista'), ti sembra di averli corsi a piedi quei giri, hehe.. ma, almeno io, mi sono divertito tra adrenalina, inseguimenti furibondi, rischio di danneggiare l'auto (niente pensieri confortanti rivolti ad eventuali flashback, no, via aiutini, restare concentrati ed in tensione dall'inzio alla 'lontana' fine) e ovviamente il gurdarsi alle spalle (spoprattutto se sai che chi ti sta dietro è un tipo aggressivo o un gruppetto ben assortito) tantopiù se sei in testa o in zona podio (ma grossomodo sempre) e non snobbare i 'giovani in carriera' pur'essi con la propria distinta personalità (vabbè, ce stanno anche i 'brocchi per tutte le stagioni' hehe..) Single per me molto divertente, nulla a che vedere con Grid 2 nella maniera più assulta riguardo l'eperienza in pista, secondo me. E naturalmente tutto il rispetto per le tue legittime impressioni ;)
no, io volante...
E come ti trovi? Che volante?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
supermightyz
07-07-2014, 16:39
Beh guarda anche io sono per la guida pulita che poi è quella che paga, ma proprio perchè mi diverte mi piace buttare la macchina dentro la curva, si ok è sbagliato si va più piano ma per adesso non ho ancora provato l'online
Le derapate sono divertenti:http://www.youtube.com/watch?v=3LUiGaoBW_A&list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ&feature=share&index=3
Al Niven
08-07-2014, 21:00
Patch Notes - 09/07/14
8 luglio - Loore
Hey everyone, just a heads up as we're currently preparing a patch, which is scheduled to be released tomorrow (9th July). The patch should fix a number of issues including the save file corruption.
Patch Notes
Nvidia 3D VISION Surround Fix - Improvements in UI interactions when using NVidia 3D Vision.
UI Fix - (French & Portuguese) Online session text updated for easier readability in French & Portuguese languages.
Career Fix - Fixed configuration issues which intermittently caused certain races to use the qualifying results for the starting grid positions rather than the previous race results in reverse.
AMD CrossFire Fix - Resolved graphical issues which could appear during menu transitions when CrossFire is enabled.
Online Fix - Fixed disconnection issues which could potentially cause checkpoint sessions to end prematurely if hosts lose their online connection.
Online Fix - Resolved issues which sporadically caused session length times to cease displaying within the voting screen.
UI Fix - Fixed rare instances of the total points OSD appearing within a drift zone then persisting on race results and rewards screens after drift event.
Nvidia SLI Fix - Fixed flickering menu transition artefacts which occur on certain SLI configurations.
UI Fix - Improved readability in relation to the online player XP scores when playing with 4:3 aspect ratio.
Art Fix - (Paris Track) - Fixed track issues within Paris routes which occurred when playing in ultra low graphical presets.
Online Fix - Resolved issues which could sometimes cause the player to receive damage twice if the online session experienced packet loss.
UI Fix - Improved the event rules messaging text to better differentiate between various online game modes.
Art Fix - Resolved rare track issues which could have caused the player wheels to sink into the ground whilst on certain tracks.
UI Fix - Added a fix to prevent the vehicle avoidance OSD message appearing on screen when the feature is switched off.
UI Fix - Resolved issues which could potentially cause the scoring prompts to stay on during drift games.
Save Game Fix - Fixed a save game corruption issue which could occur over time in specific circumstances.
Edit:
9 luglio - Al Niven
Hey everyone, anvedi.. so' stati de parola.
ciao ragazzi stò facendo la carriera e con la formula B a SPA ho stuttering un pò dappertutto, ho r9 280x 14.6rc provati anche i 14.4 e fà lo stesso, non si riesce a girare bene però ho fatto un 2.01.1
supermightyz
09-07-2014, 07:52
ciao ragazzi stò facendo la carriera e con la formula B a SPA ho stuttering un pò dappertutto, ho r9 280x 14.6rc provati anche i 14.4 e fà lo stesso, non si riesce a girare bene però ho fatto un 2.01.1
Prova a mettere su alto ombre e riflessi e togliere illuminazione avanzata per risolvere i microscatti
LurenZ87
09-07-2014, 08:47
Ragazzi ma ne vale la pena spendere 25€ per questo gioco???
Io direi proprio di si! ;)
supermightyz
09-07-2014, 11:13
sì :)
GigoBoso
09-07-2014, 12:03
Bah io sono interessato, ma non penso valga più di 10€
mi sembra sia troppo facile giocare al ribasso...
BrunelloXU
09-07-2014, 12:09
io come te avrei voglia di prenderlo ma per ora 25 eurozzi nun li caccio, il problema è che quando arriverà a 10€ magari sarà già "morto" l'online
GigoBoso
09-07-2014, 12:12
io come te avrei voglia di prenderlo ma per ora 25 eurozzi nun li caccio, il problema è che quando arriverà a 10€ magari sarà già "morto" l'online
Non penso proprio, se Grid autosport è valido come sostiene qualcuno di sicuro durerà molto e nel frattempo usciranno pure varie patch migliorative.
Poi tieni rpesente che ancora oggi nel pessimo Grid2 c'è ancora molta gente online !
LurenZ87
09-07-2014, 12:44
Io direi proprio di si! ;)
sì :)
Bah io sono interessato, ma non penso valga più di 10
mi sembra sia troppo facile giocare al ribasso...
io come te avrei voglia di prenderlo ma per ora 25 eurozzi nun li caccio, il problema è che quando arriverà a 10 magari sarà già "morto" l'online
Non penso proprio, se Grid autosport è valido come sostiene qualcuno di sicuro durerà molto e nel frattempo usciranno pure varie patch migliorative.
Poi tieni rpesente che ancora oggi nel pessimo Grid2 c'è ancora molta gente online !
Sinceramente ho preso al day one Grid 2 su Steam (50€ se non ricordo male) e come il primo ci ho giocato esclusivamente in single player nella carriera, è per questo che valutavo se prenderlo o meno...
supermightyz
09-07-2014, 12:54
Sinceramente ho preso al day one Grid 2 su Steam (50€ se non ricordo male) e come il primo ci ho giocato esclusivamente in single player nella carriera, è per questo che valutavo se prenderlo o meno...
Personale opinione: ESCLUSO davvero un gioco/serie a cui si è DAVVERO affezionati oppure si vuole giocare SUBITO online, NESSUN gioco merita di essere comprato a oltre 25/30E considerando che dopo pochi mesi già i prezzi(parlo di PC) hanno già forti ribassi fino ad arrivare ai saldi(es steam) che costano un'inezia i giochi.
Ora Grid autosport come modello di guida non ha quasi nulla di che spartire con GRID2 che come avrai già letto dalle varie recensioni online...
Se piace il genere semi-arcade è un buon titolo con cui divertirsi sia offline che online.
Credo di essere l'unico nella discussione ad aver espresso alcune critiche -soggettive- nei confronti del gioco: eppure secondo me 25 Euro li vale tutti.
Alla fine per me è come Grid 2: mi faceva bestemmiare in aramaico per alcuni suoi evidenti difetti, ma non potevo fare a meno di giocarci, alcune gare una droga.
E parlo solo del single player, e, ancora, solo del campionato Touring con cui mi sono fissato.
Credo di essere l'unico nella discussione ad aver espresso alcune critiche -soggettive- nei confronti del gioco: eppure secondo me 25 Euro li vale tutti.
Alla fine per me è come Grid 2: mi faceva bestemmiare in aramaico per alcuni suoi evidenti difetti, ma non potevo fare a meno di giocarci, alcune gare una droga.
E parlo solo del single player, e, ancora, solo del campionato Touring con cui mi sono fissato.
io invece mi son fissato sulle open wheel anche se devo dire che formula B e A ci vuole molta pratica ma, la formula B inizialmente sembra che non sterza poi ci prendi confidenza e si va forte anche con quella, ovvio non a livello di formula A
Al Niven
09-07-2014, 14:34
In effetti è vero, sei stato praticamente l'unico (per ora..) tra gli 'affezionati alla serie' a spingerti in decise, coraggiose e legittime critiche soggettive. Questo gioco chiaramente non sarà certo l'unico prodotto videoludico della storia ad essere esente da pecche (vedrai che anche 'talebani' come me, nel tempo, nell'esperienza di gioco approfondita, e riguardo vari aspetti che andranno da Codemasters in primis, al gioco single, alla parte multy e così via.. usciranno, piano piano poco poco, allo scoperto magari anche con parole feroci). L'unica tua critica che OGGETTIVAMENTE mi è apparsa in modo OGGETTIVO, appunto, decisamente strabiliante, è l'avere affermato che Autosport singleplayer (in riferimento ad approccio di guida e IA) è 'l'esatta fotocopia di Grid 2'. Cosa che io personalmente, trovo: (e ho scritto pure un pistolotto lungo e probabilmente noioso più di una messa cantata, hehe..) OGGETTIVANETE, SCIENTIFICAMENTE, massì, pure SOCIOLOGICAMENTE hehe.. strabiliante e inverosimile nonchè incredibile. Ma sempre rispettabile ;) .
In effetti è vero, sei stato praticamente l'unico (per ora..) tra gli 'affezionati alla serie' a spingerti in decise, coraggiose e legittime critiche soggettive. Questo gioco chiaramente non sarà certo l'unico prodotto videoludico della storia ad essere esente da pecche (vedrai che anche 'talebani' come me, nel tempo, nell'esperienza di gioco approfondita, e riguardo vari aspetti che andranno da Codemasters in primis, al gioco single, alla parte multy e così via.. usciranno, piano piano poco poco, allo scoperto magari anche con parole feroci). L'unica tua critica che OGGETTIVAMENTE mi è apparsa in modo OGGETTIVO, appunto, decisamente strabiliante, è l'avere affermato che Autosport singleplayer (in riferimento ad approccio di guida e IA) è 'l'esatta fotocopia di Grid 2'. Cosa che io personalmente, trovo: (e ho scritto pure un pistolotto lungo e probabilmente noioso più di una messa cantata, hehe..) OGGETTIVANETE, SCIENTIFICAMENTE, massì, pure SOCIOLOGICAMENTE hehe.. strabiliante e inverosimile nonchè incredibile. Ma sempre rispettabile ;) .
tu pensa che io ho preso grid2 per giocare online, poi abbandonato dopo forse 3 o 4 volte perchè pieno di coglioni e cheats e fù cosi che mi è passata la voglia di giocarci, qui ho avuto l'approccio opposto, lo prendo per il single e così è, il multi per adesso non lo tocco perchè ho paura che dopo abbandono pure questo che per adesso mi piace e mi diverte.
inutile dire che è perfetto ha molte pecche e l'IA è fin troppo imbecille, continuano a starti dietro pure se vai piano quando invece dovrebbero passarti da tutte le parti, poi non concepisco come la programmano perchè mi capita spesso che pur andando forte in un settore quello dietro è a 2secondi e poco dopo me lo trovo attaccato dietro e quasi mi passa, poi vai a vedere il giro più veloce e prende quei 2 o 3 decimi
mah.....
Al Niven
09-07-2014, 15:06
tu pensa che io ho preso grid2 per giocare online, poi abbandonato dopo forse 3 o 4 volte perchè pieno di coglioni e cheats e fù cosi che mi è passata la voglia di giocarci, qui ho avuto l'approccio opposto, lo prendo per il single e così è, il multi per adesso non lo tocco perchè ho paura che dopo abbandono pure questo che per adesso mi piace e mi diverte.
inutile dire che è perfetto ha molte pecche e l'IA è fin troppo imbecille, continuano a starti dietro pure se vai piano quando invece dovrebbero passarti da tutte le parti, poi non concepisco come la programmano perchè mi capita spesso che pur andando forte in un settore quello dietro è a 2secondi e poco dopo me lo trovo attaccato dietro e quasi mi passa, poi vai a vedere il giro più veloce e prende quei 2 o 3 decimi
mah.....
Ho letto in alcune Recensioni, e anche in Forum-Blog-Tecnici-Ufficiali-Codemasters e non, che l'IA della specialità 'open wheel' l'hanno un po' più differenziata dalle altre (l'IA cambia da specialità a specialità), rinunciando ad un'IA più dinamica, per riuscire a fare in mondo di trovare un compromesso in pista al fine di evitare il più possibile gli intorcicamenti esagerati e costanti tra le ruote scoperte delle vetture che avvenivano nel primo Grid. Ad ogni modo, al contrario tuo, questa è una specialità che ho solo legerissimamente sfiorato, per cui scrivo senza avere troppa cognizione pratica ma per averlo appunto solo letto. Comunque, nonostante il moltiplicatore, le possibili gare lunghe, la difficoltà 'Pro' e una palese differenza rispetto il suo predecessore, non vorrei apparire il cojotes che crede di gareggiare contro macchine vere e persone vive all'aria aperta, hehe.. sempre di intillegenza artificiale alle dipendenze di un elaboratore si tratta, sorbole.
dejavu92
09-07-2014, 17:47
L'ennesimo gioco che all'apparenza mi piace un sacco ma che purtroppo non ha un minimo di personalizzazione.
Non riesco a capire come negli ultimi 2/3 anni, tutti i giochi di macchine/corse/simulazione che sono usciti, non hanno mai avuto un minimo di contenuto personalizzabile!
Se però guardo ai giochi di corse su console... la storia cambia
Peccato, grid sembrava bello :(
GigoBoso
10-07-2014, 08:45
L'ennesimo gioco che all'apparenza mi piace un sacco ma che purtroppo non ha un minimo di personalizzazione.
Non riesco a capire come negli ultimi 2/3 anni, tutti i giochi di macchine/corse/simulazione che sono usciti, non hanno mai avuto un minimo di contenuto personalizzabile!
Forse perchè la personalizzazione non interessa quasi a nessuno?
Senza offesa ma meno di 10€ ci trovi i giochini sugli smartphone! ;) Se vuoi spendere meno di quella cifra puoi rivolgerti ai giochi mobile....o qualche vecchio gioco di guida su pc, puoi vedere su qualche shop!
Per personalizzazione intendi stile NFS Underground? (ah la punto che tiene testa alle supercar :muro: )
Se vuoi un parere personale ringrazio il cielo per avere meno tamarrate in giro, poi i gusti son gusti!
GigoBoso
10-07-2014, 09:27
Senza offesa ma meno di 10€ ci trovi i giochini sugli smartphone! ;) Se vuoi spendere meno di quella cifra puoi rivolgerti ai giochi mobile....o qualche vecchio gioco di guida su pc, puoi vedere su qualche shop!
Ma cosa dici, Grid2, dopo poco che era uscito si trovava a metà prezzo e dopo pochi mesi anche a 10€
concordo
BrunelloXU
10-07-2014, 09:42
Ma cosa dici, Grid2, dopo poco che era uscito si trovava a metà prezzo e dopo pochi mesi anche a 10
E ma il 2 aveva avuto vendite scarse dopo il day one e la valanga di critiche.
Io spero scenda presto perché mi state facendo venire acquolina :p
supermightyz
10-07-2014, 09:57
Non credo sia una questione di prezzo perché su PC sappiamo tutti che i giochi si comprano a saldo..e in mille altre maniere..
Pare invece ci sia una tendenza diffusa a trollare nei vari forum...
GigoBoso
10-07-2014, 10:07
Infatti inutile continuare a discutere sulle previsioni di prezzo, col tempo vedremo chi ha ragione. Io di sicuro tutti quei soldi (50€) non ce li spendo non per povertà o avarizia, ma proprio per una questione di principio.
Infatti inutile continuare a discutere sulle previsioni di prezzo, col tempo vedremo chi ha ragione. Io di sicuro tutti quei soldi (50€) non ce li spendo non per povertà o avarizia, ma proprio per una questione di principio.
ma infatti penso NON valga ne 50 euro NE 10...
E ma il 2 aveva avuto vendite scarse dopo il day one e la valanga di critiche.
Io spero scenda presto perché mi state facendo venire acquolina :p
Scendono tutti, scenderà anche questo.
supermightyz
10-07-2014, 10:17
Scendono tutti, scenderà anche questo.
Già ora "cercando" si trova a buoni prezzi...
Già ora "cercando" si trova a buoni prezzi...
Certo, su shop illegali.
Edit: tornando it, com'è la progressione nell'online rispetto a grid 2?
Al Niven
10-07-2014, 14:36
Certo, su shop illegali.
Edit: tornando it, com'è la progressione nell'online rispetto a grid 2?
Gli 'sblocchi', le motivazioni e i potenziali acquisti in Grid 2 praticamente si esaurivano al livello 30 (raggiungibile praticamente in poche ore). I 70 livelli fittizi aggiunti da patch non portavano a nulla di pratico, non aggiungevano motivazioni e stimoli, appunto, se non un freddo numero più alto tra i tuoi risultati, così, solo per la gloria.
Qui al contrario, è tutto basato sui livelli. Ogni specialità (Touring, Ruote scoperte, etc..) ha un proprio autonomo livello che aumenta in base a quanto si corre in quella specialità, e tutte le minime cose migliorative hanno un proprio livello da ragguingere per ottenerle. Per cui, anche le auto hanno un livello, che aumenta autonomamente man mano che le usi, e tutti i livelli inerenti ai singoli e numerosi 'sblocchi' di potenziamenti e orpelli, dipendono dall'avanzamente del livello dell'auto. Naturalmente le tante e progressive cose sbloccate col sudore delle tue imprese, avranno un prezzo d'acquisto per potersi finalmente definire: TUE. Ma dovrai slivellare ancor più in alto per procedere nel completamento della medesima cosa che ti viene praticamente concesso di migliorare in alcuni casi 'a piccole dosi'. C'è ovviamente il livello generale-personale che è un po', grossomodo, la somma di tutti i livelli che che si raggiungono soprattutto nelle specialità corsistiche. Isomma è un'intorcimanto di livelli praticamente senza limite e senza fine che da al multy praticamente incentivi e stimoli dall'inzio, fino all'acquisto, ma soprattutto allo sblocco dell'ultimo dei tantissimi miglioramenti 'razionati' ed orpelli vari dell'ultima auto che ti rimarrà da comprare (se farai il collezionista che vuole tutto a puntino) o che comunque ti fa comodo avere per non usare più quelle che ti vengono affibiate in prestito nel caso tu ne sia privo, e che sono molto usate e sensibilmente meno performanti di quelle di proprietà (anche nel caso siano lisce o ancora 'vergini' riguardo la girandola dei livelli e dei relativi sblocchi) . Le auto si possono anche vendere, e per comprarle (nuove o usate) ci vogliono 'solo' soldi (le motivazioni per sblocca' le robbe te verranno poi, nun te preoccupà hehe..). A me questa progressione dell'online, fatta di livelli 'infiniti', progressivi e capillari per ottenere ogni minimo passo avanti riguardo sopratturro la gestione e la 'crescita' performante delle auto, me piasce.
Gli 'sblocchi', le motivazioni e i potenziali acquisti in Grid 2 praticamente si esaurivano al livello 30 (raggiungibile praticamente in poche ore). I 70 livelli fittizi aggiunti da patch non portavano a nulla di pratico, non aggiungevano motivazioni e stimoli, appunto, se non un freddo numero più alto tra i tuoi risultati, così, solo per la gloria.
Qui al contrario, è tutto basato sui livelli. Ogni specialità (Touring, Ruote scoperte, etc..) ha un proprio autonomo livello che aumenta in base a quanto si corre in quella specialità, e tutte le minime cose migliorative hanno un proprio livello da ragguingere per ottenerle. Per cui, anche le auto hanno un livello, che aumenta autonomamente man mano che le usi, e tutti i livelli inerenti ai singoli e numerosi 'sblocchi' di potenziamenti e orpelli, dipendono dall'avanzamente del livello dell'auto. Naturalmente le tante e progressive cose sbloccate col sudore delle tue imprese, avranno un prezzo d'acquisto per potersi finalmente definire: TUE. Ma dovrai slivellare ancor più in alto per procedere nel completamento della medesima cosa che ti viene praticamente concesso di migliorare in alcuni casi 'a piccole dosi'. C'è ovviamente il livello generale-personale che è un po', grossomodo, la somma di tutti i livelli che che si raggiungono soprattutto nelle specialità corsistiche. Isomma è un'intorcimanto di livelli praticamente senza limite e senza fine che da al multy praticamente incentivi e stimoli dall'inzio, fino all'acquisto, ma soprattutto allo sblocco dell'ultimo dei tantissimi miglioramenti 'razionati' ed orpelli vari dell'ultima auto che ti rimarrà da comprare (se farai il collezionista che vuole tutto a puntino) o che comunque ti fa comodo avere per non usare più quelle che ti vengono affibiate in prestito nel caso tu ne sia privo, e che sono molto usate e sensibilmente meno performanti di quelle di proprietà (anche nel caso siano lisce o ancora 'vergini' riguardo la girandola dei livelli e dei relativi sblocchi) . Le auto si possono anche vendere, e per comprarle (nuove o usate) ci vogliono 'solo' soldi (le motivazioni per sblocca' le robbe te verranno poi, nun te preoccupà hehe..). A me questa progressione dell'online, fatta di livelli 'infiniti', progressivi e capillari per ottenere ogni minimo passo avanti riguardo sopratturro la gestione e la 'crescita' performante delle auto, me piasce.
Grazie per la spiegazione stradettagliata :) Sembra abbiano fatto un buon lavoro. Bene, messo in wish list!
Al Niven
10-07-2014, 15:38
Grazie per la spiegazione stradettagliata :) Sembra abbiano fatto un buon lavoro. Bene, messo in wish list!
Figurati. Dimenticavo, ce sta anche la Sfida RaceNet, che praticamente è la Sfida Globale di Grid2ana memoria, hehe.. :asd: ma è un po' più corposa e si basa su ogni singola specialità corsistica e le sue relative varianti e peculiarità. I pagamenti in base al risultato e alle medaglie (ce sta pure quella de Platino, hehe.. ) sono più variegati e più generosi nell'immediato appena dopo 'performance', e ancor di più nel 'pagamento di fine settimana' dove ti fanno il conto generale in base ai piazzamenti (specilità per specialità) che hai ottenuto a livello realmente globale. Direttamente dal gioco non vedrai solo i risultati degli amici ma avrai anche un quadro (in percentuale) relativo alla tua posizione generale con elencati i 40 concorrenti a te più vicini. Per vedere la propria posizione effettiva, bisogna andare comunque sul sito RaceNet.
Al Niven
10-07-2014, 16:31
Ah, Gigo, pvopvio te.. Ciao cavo, viguavdo al tuo sacvosanto dive che te ed i tuoi amici non vi volete spovcave a cuov leggero con volgavi giochini automobilistici da 'pad', hai letto perv caso la vaccomandazione che ti ho lasciato sul tvead di Gvid 2 dove ti chiedo di povgeve un saluto da pavte mia al cavissimo Covdevo di Montezemolo e al nostvo immenso Lapo?
supermightyz
10-07-2014, 17:40
Ah, Gigo, pvopvio te.. Ciao cavo, viguavdo al tuo sacvosanto dive che te ed i tuoi amici non vi volete spovcave a cuov leggero con volgavi giochini automobilistici da 'pad', hai letto perv caso la vaccomandazione che ti ho lasciato sul tvead di Gvid 2 dove ti chiedo di povgeve un saluto da pavte mia al cavissimo Covdevo di Montezemolo e al nostvo immenso Lapo?
LOL
rizzotti91
10-07-2014, 17:45
Quanto dura tutta la campagna in single player per tutte le discipline e tutte le stagioni?
supermightyz
10-07-2014, 17:54
Quanto dura tutta la campagna in single player per tutte le discipline e tutte le stagioni?
Eccolo... Mi mancava questa uscita
rizzotti91
10-07-2014, 18:46
Eccolo... Mi mancava questa uscita
Perché mai?
Non è lecito sapere se la campagna offline dura 2 ore o ne dura 20?
non te lo sò dire, ma è abbastanza lunga visto che ogni gara o quasi tutte ha prove libere, qualifiche e gara, inoltre puoi scegliere quanti minuti di libere vuoi fare, quanti giri di qualifica e quanti di gara.
Insomma è molto variabile, poi puoi divertirti a fare il setup, che inizialmente è molto limitato poi proseguendo hai più scelte.
rizzotti91
11-07-2014, 01:23
non te lo sò dire, ma è abbastanza lunga visto che ogni gara o quasi tutte ha prove libere, qualifiche e gara, inoltre puoi scegliere quanti minuti di libere vuoi fare, quanti giri di qualifica e quanti di gara.
Insomma è molto variabile, poi puoi divertirti a fare il setup, che inizialmente è molto limitato poi proseguendo hai più scelte.
Grazie per la risposta, certi utenti dovrebbero prendere spunto nel rispondere come te :)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, certi utenti dovrebbero prendere spunto nel rispondere come te :)
ti confermo
inoltre, dopo 10 stagioni circa son arrivato a superare il primo livello utile per tutte le discipline che da modo di accedere agli eventi grid...
mi pare abbastanza lungo
supermightyz
11-07-2014, 08:43
Perché... Non ti funzionava il motore di ricerca di Google per leggerti qualche recensione..?
Perché... Non ti funzionava il motore di ricerca di Google per leggerti qualche recensione..?
non capisco l'acidità...
è obbligato a usare google per reperire informazioni?
penso che il forum abbia proprio questo scopo...reperire informazioni da chi condivide le stesse passioni
se poi non vuoi rispondere, non scrivere e vedrai che non perdi tempo inutile no?
GigoBoso
11-07-2014, 10:54
non capisco l'acidità...
è obbligato a usare google per reperire informazioni?
penso che il forum abbia proprio questo scopo...reperire informazioni da chi condivide le stesse passioni
se poi non vuoi rispondere, non scrivere e vedrai che non perdi tempo inutile no?
probabilmente saranno persone frustrate....
supermightyz
11-07-2014, 11:30
probabilmente saranno persone frustrate....
Più probabile stufe dai vari troll che ormai vanno di moda nel web...:asd:
Al Niven
11-07-2014, 12:32
Perchè battibeccare qui quando ci si può prendere tranquillamente a sportellate in faccia e a cofanate sui denti a Yas Marina hehe.. magari arrivandoci anche tramite l'autostrada Griddue? Ce se organizza e ce se implacca tutti per le feste hehe ;)
rizzotti91
11-07-2014, 12:37
Più probabile stufe dai vari troll che ormai vanno di moda nel web...:asd:
Se chiami troll uno iscritto nello stesso forum da 9 anni con 12.400 messaggi...
Comunque stop discutere, andiamo OT e non è necessario.
Grazie a tutti per i pareri :)
supermightyz
11-07-2014, 12:47
Perchè battibeccare qui quando ci si può prendere tranquillamente a sportellate in faccia e a cofanate sui denti a Yas Marina hehe.. magari arrivandoci anche tramite l'autostrada Griddue? Ce se organizza e ce se implacca tutti per le feste hehe ;)
A tal proposito in quanti giri a Yas Marina con la formula C(no assetto e no upgrade)? :)
Al Niven
11-07-2014, 12:56
A tal proposito in quanti giri a Yas Marina con la formula C(no assetto e no upgrade)? :)
Non saprei, io poi egoisticamente parlando non eccello a ruote scoperte, famo un sondaggio hehe :)
Sennò tagliamo la testa al toro: tutti a Ditchroit per il canonico Demolition ;)
GigoBoso
11-07-2014, 13:31
Allora oggi finalmente vado a provare Grid Autosport, ci risentiamo presto per il responso.
Comunque il punto di forza dei precedenti capitoli di Grid è sempre stato senza dubbi il demolition derby
supermightyz
11-07-2014, 13:33
Non saprei, io poi egoisticamente parlando non eccello a ruote scoperte, famo un sondaggio hehe :)
Sennò tagliamo la testa al toro: tutti a Ditchroit per il canonico Demolition ;)
Qua ho fatto un veloce giro(no assetto no upgrades): http://youtu.be/vZMymJQQSz4
GigoBoso
11-07-2014, 14:06
Ma la chat in game non c'è?
Al Niven
11-07-2014, 14:18
Allora oggi finalmente vado a provare Grid Autosport, ci risentiamo presto per il responso.
Comunque il punto di forza dei precedenti capitoli di Grid è sempre stato senza dubbi il demolition derby
Il vesponso.. oops, il responso hehe.. ;) è una cosa che prima di essere palesata va ponderata e approffondita nel tempo, qualunque sentenza alla fine venga data. Una prova veloce e non approfondita nel tempo e sotto tutti gli aspetti, secondo me lascia scaturire una legittima, soggettiva, presumibilmente onesta, sinceramente anche interessante: prima impressione.
Il Derby è diventato un 'Cult' della serie (anche se in Autosport le stanze in cui si svolge sono quasi sempre 'povere', ma forse perchè non ci sono gli americani in toto essendo purtroppo l'online suddiviso in 'regioni'), i punti di forza o debebolezza secondo me sono molteplici riguardo qualsiasi gioco (in questo caso) e si misurano in base a valutazioni finali oggettive o per lo meno nel modo più obbiettivo che una persona può raggiungere. Inutile dire che qualsiasi cosa è leggittimo venga contestata e discussa nella stessa misura in cui deve comunque essere rispettata.
Edit:
Io pur essendo intorno alle 70 ore di gioco e di orpelli vari, considero ancora i miei giudizi una: prima impressione (che per ora non è male, come credo si sia fin troppo abbondantemente capito). Lungo il cammino, maturando progressivamente l'esperienza per trarre veri e propri Responsi percorrendo i meandri del prodotto (e i comportamenti dei produttori), allora, come già ho scritto nei tanti pistolotti, non escludo di lanciarmi anche critiche soggettive ma feroci.
Al Niven
11-07-2014, 14:30
Qua ho fatto un veloce giro(no assetto no upgrades): http://youtu.be/vZMymJQQSz4
Bel giro, bella perfomance.. io sarei ancora implaccato alla prima curva hehe, ma oggi voglio iniziare per bene anche con questa specialità.
Comunque è bello anche darsi da fare per slivellare ed aggiungere upgrade ed assetti per stare al passo degli altri, oltre che per personale, diciamo, 'soddisfazione'. lo dico in chiave generica, pur sapendo che tu non ami tanto l'online e preferisci corse organizzate in siti con gente onesta, educata, seria, e che segue proprie regole tecniche ed etiche :)
Bel giro, bella perfomance.. io sarei ancora implaccato alla prima curva hehe, ma oggi voglio iniziare per bene anche con questa specialità.
Comunque è bello anche darsi da fare per slivellare ed aggiungere upgrade ed assetti per stare al passo degli altri, oltre che per personale, diciamo, 'soddisfazione'. lo dico in chiave generica, pur sapendo che tu non ami tanto l'online e preferisci corse organizzate in siti con gente onesta, educata, seria, e che segue proprie regole tecniche ed etiche :)
stasera provo io, aiuti off setting base con formula c
a parte la frenata che ti devi adattare il resto è tutta adrenalina, mi raccomando cambio manuale
Al Niven
11-07-2014, 14:42
Beh, aiuti off è un'altro discorso.. io comunque uso sempre e ovunque solo ABS, e nell'online cerco di stare al passo con la filosofia 'progressiva' del gioco. Ovviamente trovo molto divertente anche sfide o time attack improntate esclusivamete sul purismo con tutti allo stesso livello auto: liscio.
supermightyz
11-07-2014, 14:58
preferisci corse organizzate in siti con gente onesta, educata, seria, e che segue proprie regole tecniche ed etiche :)
Sì è la base dell'online.
Una volta che ti "abitui" a questa modalità organizzata, l'online "aperto" perde valore fino a diventare un semplice tafferuglio o allenamento per le gare "ufficiali" ;) o, nel caso di grid autosport, per recuperare denaro allo scopo di comprarsi autovetture per gli eventi "ufficiali".
Comunque si scende tranquillamente credo introno al 2.03 a giro...
Sì è la base dell'online.
Una volta che ti "abitui" a questa modalità organizzata, l'online "aperto" perde valore fino a diventare un semplice tafferuglio o allenamento per le gare "ufficiali" ;) o, nel caso di grid autosport, per recuperare denaro allo scopo di comprarsi autovetture per gli eventi "ufficiali".
Comunque si scende tranquillamente credo introno al 2.03 a giro...
ho fatto 10 giri visto che yas marina non mi ispira molto non l'avevo ancora provata, tutto off, cambio manuale
http://i58.tinypic.com/2iqh7uo.png
ci hai azzeccato, ma credo che si può recuperare ancora qualcosa, tipo 1 secondo pieno, dimenticavo assetto standard
Beh, aiuti off è un'altro discorso.. io comunque uso sempre e ovunque solo ABS, e nell'online cerco di stare al passo con la filosofia 'progressiva' del gioco. Ovviamente trovo molto divertente anche sfide o time attack improntate esclusivamete sul purismo con tutti allo stesso livello auto: liscio.
ho fatto 10 giri visto che yas marina non mi ispira molto non l'avevo ancora provata, tutto off, cambio manuale
ci hai azzeccato, ma credo che si può recuperare ancora qualcosa, tipo 1 secondo pieno, dimenticavo assetto standard
scusate mi correggo...l'abs è attivo da me...tutto il resto no..
Al Niven
11-07-2014, 15:40
Io invece a Yas Marina circuito GP (ma anche nelle varianti), sono a perfetto agio e ho maturato svariate vittorie ed eccellenti tempi, fin da Grid 2 dove con la Caterham (ma spesso usavo il Corvettone hehe..) e l'Atom ero una saetta. Ma a Yas vado bene in qualsiasi specialità tranne (immagino) quella specialità ancora quasi sconosciuta in cui risiede anche la Caterham odierna (che è ovviamente adattata alla nuova 'filosofia' di guida) e che ho pure provato senza troppi successi in una Sfida RaceNet su Grid Autosport, hehe..
il problema è che online ci sono troppi furbi, per questo preferisco di gran lunga il confronto cosi, che poi in molti mettono anche in dubbio, ma comunque alla fine se uno si diverte lo scopo del gioco ci ha preso al 100&
Io invece a Yas Marina circuito GP (ma anche nelle varianti), sono a perfetto agio e ho maturato svariate vittorie ed eccellenti tempi, fin da Grid 2 dove con la Caterham (ma spesso usavo il Corvettone hehe..) e l'Atom ero una saetta. Ma a Yas vado bene in qualsiasi specialità tranne (immagino) quella specialità ancora quasi sconosciuta in cui risiede anche la Caterham odierna (che è ovviamente adattata alla nuova 'filosofia' di guida) e che ho pure provato senza troppi successi in una Sfida RaceNet su Grid Autosport, hehe..
sai che c'è che ancora non mi sento l'anteriore in tre o quattro punti del tracciato e cosi devo aspettare prima di aprire gas, esempio prima curva non sono perfetto, tornantino e staccata dopo il rettilineo, diciamo in linea di massima questi i punti dove sento di poter migliorare, poi la frenata rende le cose un pò cosi imprevedibili per cui a volte un giro esce ottimo e un altro perdi 2 secondi, il problema è più mio che di altre varie scuse che si possono facilmente trovare, il cambio manuale comunque mi ci stò abituando, ma solo se usassi l'automatico qualcosa recupererei, ma è una fatica abituarsi che poi la si perde un pochi minuti.
Almeno cosi mi diverto di più e non arrivo sempre primo......ahhhhahhhahhhh
Al Niven
11-07-2014, 16:15
il problema è che online ci sono troppi furbi, per questo preferisco di gran lunga il confronto cosi, che poi in molti mettono anche in dubbio, ma comunque alla fine se uno si diverte lo scopo del gioco ci ha preso al 100&
Non parlarmi di furbi e fetenzia varia, per favore, che con Grid 2 ci ho quasi rimesso il fegato! (ma anche con il primo)
Questa volta voglio stare mooooolto leggero, niente roba fritta ;)
Comunque si trovano anche gare fondamentalmente corrette (soprattutto nele playlist non personalizzate) dove il pirla è l'eccezione e non la regola. Poi, l'utenza seria, ha preso la buona abitutine di registrare i cheaters con finalità di prova da mandare all'indirizzo dato da Codemasters che 'promette' 'seri' provvedimenti in associazione con Steam. In ogni caso, la voce che si sta spargendo sul forum ufficiale di Steam e la consapevolezza di essere ripresi 'sul fatto' da una sorta ben nutrita di ideale 'comitato rivoltosi' anti-cheat, funge da deterrente. Si spera poi ovviamente che questi 'promessi' provvedimenti immediati a sorpresa o tecnicamente applicati nel tempo siano concreti da parte dei due attori principali: Codemasters e Steam
Ma come ho detto, aaah.. questa volta voglio stare leggero.. aaaah, che pace.. che gradevole rombo di motori porta questa dolce brezza, hehe..
supermightyz
11-07-2014, 16:26
Per divertirsi veramente solo eventi organizzati fidatevi. Una volta provata tale modalità di gioco difficilmente si torna alle sessioni con sconosciuti...
supermightyz
11-07-2014, 16:27
Qua una Clip per far capire cosa significa giocare in gare organizzate F1mania austin clip 2014: http://youtu.be/YWeFRUMQ7Sw
Al Niven
11-07-2014, 16:37
Per divertirsi veramente solo eventi organizzati fidatevi. Una volta provata tale modalità di gioco difficilmente si torna alle sessioni con sconosciuti...
Ehi, mica ho scritto tutte queste robe in contrapposizione agli eventi organizzati, non era mia intenzione. Sto parlando solo del multiplyer e di come io lo frequento in quanto parte di un gioco, e a prima vista mi sembra studiato bene. Ma sono sicuro, lo so, (magari come sai sarò dei 'tuoi' un giorno) che è decisamente meglio correrre, in senso stretto, eventi organizzati o comunque tra amici o guidatori conosciuti :)
Edit:
Oltrettutto, essendo questo anche un Thread magari frequentato da silenti visitatori, nel mio piccolo (per non dire miserabile, hehe..) cercavo (come ho sempre fatto) di lasciare materiale oggettivo e soggettivo (nel mio caso piuttosto positivo e 'goduto' sia on che off, certo..) riguardo il gioco in tutti i suoi aspetti del gameplay on and offline e anche su qualche 'sentito dire', magari dal Forum Autosport su Steam o da quello Codemasters.
Al Niven
11-07-2014, 22:04
Yas Marina circuito GP: Primi (circa) 10 minuti alla guida di una Dallara formula C a ruote scoperte. Montavo solo ABS poi ho avuto un sinistro hehe..
Intuisco che scendere di un paio di secondi almeno mi sia possibile, non diamo limiti alla provvidenza, hehe :)
http://i1272.photobucket.com/albums/y386/i3ku4Ojh/GRIDAutosport2014-07-1122-40-55-80_zpseaba7602.jpg (rimossa e riproposta cinque interventi più in basso)
Mmmmhhhh...
Non vorrei essere sfanciufolato, ma a me questo Autosport sembra un data discone di Grid 2: non è un male assoluto, per carità, ma mi sembra permangano gli stessi identici difetti.
A livello difficile, è sempre la solita storia: 3/4 vetture imprendibili, le altre tutte dietro.
L'IA non è cambiata di una virgola: nell'inserimento in curva va come se tu non ci fossi e, al minimo contatto, tu ti fermi, loro no.
E come in Grid 2, molte gare vengono risolte semplicemente al primo curvone: se hai culo e nessuno ti viene addosso da dietro e riesci a prendere posizioni decisive alla prima curva, bene, hai possibilità di arrivare sul podio e forse anche primo, se no nulla, fai prima a ricaricare.
Sinceramente speravo Autosport fosse cambiato in questo.
Praticamente hai recensito il gioco. Unico appunto lo script che governa la cpu o più semplicemente la cpu, l'IA (intelligenza artificiale non esiste in questo gioco). Avete notato che va spesso fuoripista e non prende la penalità ?!
Al Niven
11-07-2014, 22:48
Praticamente hai recensito il gioco. Unico appunto lo script che governa la cpu o più semplicemente la cpu, l'IA (intelligenza artificiale non esiste in questo gioco). Avete notato che va spesso fuoripista e non prende la penalità ?!
Siamo arrivati a questo punto di trollaggio e sabotaggio? Ma quale 'spesso fuoripista', ma dove? ma che stai a di'? Poi L'IA esiste, eccome. Questo non è un parere soggettivo su cui magari discutere, ma comunque rispettabile, come tendo a sottolineare sempre.
Ora lo dico, e me ne assumo tutte le conseguenze e responsabilità con assoluta fermezza e serenità d'animo: Tu menti spudoratamente sapendo di mentire.
supermightyz
12-07-2014, 07:33
Pare invece ci sia una tendenza diffusa a trollare nei vari forum...
Appunto come volevasi dimostrare...
supermightyz
12-07-2014, 07:36
Yas Marina circuito GP: Primi (circa) 10 minuti alla guida di una Dallara formula C a ruote scoperte. Montavo solo ABS poi ho avuto un sinistro hehe..
Intuisco che scendere di un paio di secondi almeno mi sia possibile, non diamo limiti alla provvidenza, hehe :)
http://i1272.photobucket.com/albums/y386/i3ku4Ojh/GRIDAutosport2014-07-1122-40-55-80_zpseaba7602.jpg
Potresti ricaricarla con una maggiore definizione? 😄
Al Niven
12-07-2014, 08:48
Potresti ricaricarla con una maggiore definizione? ��
Non saprei come fare, io poi la vedo bene, chiedo scusa a chi non la vede. Ad ogni modo il tempo è 2:04:40
Edit:
Boh, sto facendo prove, vediamo se è più potabile anche se rimane significativamente compressa JPG. La prossima volta, se dovesse accadere, userò magari il formato PNG convertendo il BMT (obbligato) a default di Fraps versione free. Più di così nun so' che ddi', ignoro. Vediamo un po', non so cosa accadrà:
http://i1272.photobucket.com/albums/y386/i3ku4Ojh/GRI44444_zpsbc51ee98.jpg~original
Tra l'altro a grid 2 anche a livello difficile si riusciva a vincere abbastanza facilmente (direi però con una sfida piacevole e appagante). Quindi dire che a livello difficile ci sono le solite 3-4 macchine imprendibili è una cavolata.
Al Niven
12-07-2014, 13:38
Tra l'altro a grid 2 anche a livello difficile si riusciva a vincere abbastanza facilmente (direi però con una sfida piacevole e appagante). Quindi dire che a livello difficile ci sono le solite 3-4 macchine imprendibili è una cavolata.
Quoto in toto.
Qui (ma anche sul 2 mi pare ci fosse) c'è comunque anche il livello 'pro' che è oltre il livello 'difficile' ed è tosto. Divenda ancor più divertente se lo si usa aggiungendo agli eventi giri di pista usando i moltiplicatori che si trovano pur'essi tra le opzioni: difficoltà. Questo aggiunge imprevedibilità, adrenalina (e sudore, già 'solo' 10 giri tirati se sentono hehe..) a una sfida appunto piacevole ed appagante. Io non sono ancora in grado di vincere troppo a difficoltà 'pro', ma contano anche i buoni piazzamenti, in svariate circostanze ci si sente appagati anche finendo dietro a qualche 'fuoriclasse' del gruppo, a volte magari anche solo giungendo nei primi 8-10. Dipende anche dalla scuderia per cui corri, anzi il gameplay è fondamentalmente improntato sul 'culto' delle scuderie più o meno prestigise, ma l'andazzo è quello: a difficoltà 'pro' arrivare primi assoluti non è cosa per nulla semplice, almeno subito. Questo essere 'mercenari' e 'senza fissa dimora', può far storcere il naso ai 'collezionisti' di auto proprie e a coloro che amano avere un proprio garage-scuderia dove potersi sbizzarirrire con personalizzazioni e orpelli. Il multiplayer comunque darà un'ampia possibilità di collezionare, progredire, personalizzare, e poi livree, sponsor e orpelli vari.. Chiusa questa parentesi e tornando alla pepata carriera single vista dall'asfalto, continuo dicendo che in parecchi eventi io uso ancora la difficoltà 'difficile' (un pochino più potabile) che rende bene sia con giri di pista a default che 'motiplicati' (forse meglio moltiplicati, secondo me). E spesso mi capita che anche a questo livello in relazione a vettura magari poco gradita o danneggiata per un mio errore magari dovuto anche al 'piacevole stress adrenalinico' sulla lunga durata, o per una energica sportellata avversaria (l'IA e anche l' 'agressività' degli avversari, varia da specialità a specialità e i flashback me li vieto nel modo più assoluto), o un tracciato poco conosciuto o personalmente a me ostico, e anche, ovviamente, in relazione alla scuderia per cui presto servizio, all'arrivo magari dopo 8-10-15 o 20 e passa giri (si può moltiplica' x2 x3 x5) scarico la tensione 'appagato' di essere 'solo' nei primi 6-8 su 16 e magari di avere preceduto qualche 'fuoriclasse' o qualche fighetto della premiata ditta Ravenwest, hehe.. (anche se sulla carta ambivo a vincere o a fare almeno 'podio'). Insomma, se nun se fosse capito, io me sto a divertì con questo giocattolo. Me degustiba, hehe..
non so se vi risulta, ma io che faccio in media 10\15 giri pare che la macchina rispetta il carico di carburante, non sò le gomme, ma il peso girando sembra diminuire, perchè quando a inizio gara cerco il tempo.............non esce devo fare almeno 5\7 giri
Ziosilvio
13-07-2014, 08:55
Siamo arrivati a questo punto di trollaggio e sabotaggio? Ma quale 'spesso fuoripista', ma dove? ma che stai a di'? Poi L'IA esiste, eccome. Questo non è un parere soggettivo su cui magari discutere, ma comunque rispettabile, come tendo a sottolineare sempre.
Ora lo dico, e me ne assumo tutte le conseguenze e responsabilità con assoluta fermezza e serenità d'animo: Tu menti spudoratamente sapendo di mentire.
Questo è un forum di discussione: e non di polemica.
E, se ci si scalda, le gelaterie sono aperte fino a tardi.
Le vostre diatribe, tenetele per voi, grazie.
supermightyz
13-07-2014, 09:31
non so se vi risulta, ma io che faccio in media 10\15 giri pare che la macchina rispetta il carico di carburante, non sò le gomme, ma il peso girando sembra diminuire, perchè quando a inizio gara cerco il tempo.............non esce devo fare almeno 5\7 giri
mmm sicuro? A me pare va sempre uguale l'auto...:rolleyes:
Al Niven
13-07-2014, 12:42
mmm sicuro? A me pare va sempre uguale l'auto...:rolleyes:
In effetti l'auto va sempre uguale, comunque capita anche a me di fare i tempi migliori dopo 4-5 giri (in gara carriera), forse perchè la concentrazione crescente dovuta all' 'agonismo' progressivo della corsa, ci fanno entrare in simbiosi col traccciato giro dopo giro sempre più. Probabilmente anche nel caso di traccciato ben conosciuto e familiare.
Edit:
Volevo rispondere a smoicol ma ho sbagliato 'Quote'.
GigoBoso
14-07-2014, 10:59
allora lo ho provato, è carino un degno successore del primo grid.
Alla fine è un Grid2 migliorato, gli hanno tolto le modalità di gioco assurde e sistemato il sistema di guida.
E' sempre un arcade nudo e crudo, però per capire quanto sia migliore di Grid2 vi basti sapere che si riesce anche a guidare divertendosi con il volante.
Quindi confermo appena i prezzi di vendita saranno decenti, è assolutamente consigliato a tutti gli appassionati.
ma il demolition non c'è??
Al Niven
14-07-2014, 12:11
allora lo ho provato, è carino un degno successore del primo grid.
Alla fine è un Grid2 migliorato, gli hanno tolto le modalità di gioco assurde e sistemato il sistema di guida.
E' sempre un arcade nudo e crudo, però per capire quanto sia migliore di Grid2 vi basti sapere che si riesce anche a guidare divertendosi con il volante.
Quindi confermo appena i prezzi di vendita saranno decenti, è assolutamente consigliato a tutti gli appassionati.
ma il demolition non c'è??
Inoltre, riguardo il gameplay online, c'è da dire che il multiplayer è stato completamente rivoluzionato e reso molto più 'ricco di stimoli ed obbiettivi' (comunque qualche cosa eventualmente da ritoccare c'è) rispetto quella cosa (poi fittiziamente patchata) che era il multiplayer di Grid 2. Il Demolition c'è ma si vede poco. Nel primo Grid su 12 'demolitori' 6-7 erano americani o australiani. Ora il gioco online è stato diviso in 'aree regional-continentali' perdendo 'colore', dal mio punto di vista. Qualche extraeuropeo originale comunque lo si vede ogni tanto, dando quella sensazione dello straniero che entra nel paesello dimenticato dalle mappe e tutti lo guardano con 'provinciale' stupore.
Con alcune auto (secondo me) la sensazione dell'arcade di razza è oggettivamente assai palpabile, con altre si avverte un po' più la ricerca del 'compromesso'. Vietata comunque la parola: simulatore.
Detto questo, fondamentalmente quoto larga parte delle le tue impressioni (soggettive, ma anche oggettive), che sono secondo me una breve sintesi di oneste valutazioni.
supermightyz
15-07-2014, 13:50
novità novità novità
http://blog.codemasters.com/grid/07/grid-autosport-multiplayer-playlist-changes/
Al Niven
15-07-2014, 17:30
novità novità novità
http://blog.codemasters.com/grid/07/grid-autosport-multiplayer-playlist-changes/
Grazie per l'info! Probabilmente è la novità più materiale e meno rilevante rispetto le preziose iniziative relative ai controllers e ad un multiplayer già ben impostato ma bisognoso di qualche correzione (anche dopo queste) per essere 'perfetto', ma me attizza non poco l'inserimento dello specchietto virtuale. Si, veramente sono molto lieto che esso esisterà hehe.. :)
supermightyz
15-07-2014, 19:23
Grazie per l'info! Probabilmente è la novità più materiale e meno rilevante rispetto le preziose iniziative relative ai controllers e ad un multiplayer già ben impostato ma bisognoso di qualche correzione (anche dopo queste) per essere 'perfetto', ma me attizza non poco l'inserimento dello specchietto virtuale. Si, veramente sono molto lieto che esso esisterà hehe.. :)
Era un particolare di NON trascurabile importanza...purtroppo anche per questa serie ci sono imposizioni di date che impogono rilasci anticipati che poi necessitano di patch correttive....mettiamoci il cuore in pace ora con la "scusa" che si scarica tutto dal "web" le patch sono diventate la normalità piuttosto di un'eccezione...
Benvenuti nell'era del digital delivery....:ciapet:
novità novità novità
quella del controller è la novità più importante
infatti ad oggi, io con un volante f1 per il tx458 non posso giocarci dovendo per forza usare il volante di base (in stile Ferrari 458)
GigoBoso
16-07-2014, 12:39
quella del controller è la novità più importante
infatti ad oggi, io con un volante f1 per il tx458 non posso giocarci dovendo per forza usare il volante di base (in stile Ferrari 458)
di che si tratta di preciso? Mi pare che i volanti logitech funzionassero già bene...
di che si tratta di preciso? Mi pare che i volanti logitech funzionassero già bene...
io ho questo volante (base)
http://www.teamvvv.com/assets/js/ckeditor/kcfinder/upload/images/Thrustmaster%20TX%20458%20pedals.jpg
così com'è funziona ma se al posto di quel volante ci metto l'accessorio originale f1 (comprato a parte)
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/09/ferrari-1317363871.jpg
grid non riconosce la nuova configurazione e non posso usarlo...i tasti non rispondono, il menu gira in loop ecc...
con la patch dovrebbe risolversi...
Al Niven
16-07-2014, 13:07
(...) including advanced controller options for all wheels and controllers... Dicono.
Per cui, può darsi, ci mettono dentro anche qualche regolazione per, ehm.. chiedo scusa.. per il pad.. [?]
Sarei sicuramente lieto di smanettarci un po' su, avrei magari modo di adattarlo di più al mio stile, ma devo dire che va già molto bene così 'tarato' a default senza manco un'opzione. Però c'è la regolazione del vibratore hehe.. ;)
supermightyz
16-07-2014, 15:14
Prima garetta online:
http://youtu.be/VSkwpzS0Or4?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Al Niven
16-07-2014, 16:16
Prima garetta online:
Azz, guardando la corsa a Yas Marina (tracciato col quale mi ci azzecco bene) che hai postato riguardo 'Autosport', l'organizzazione del sito (che già avevo un po' visionato), i vari interventi, l'impaginazione che da una sensazione immediata di serietà e passione, oserei dire: una linea editoriale da quotidiano sportivo o meglio ancora da sito ufficiale di un qualsiasi evento reale di spicco. Insomma, volevo dire che guardando il tutto capisco quanto possa essere coinvolgente l'online organizzato, e sempre più sono convinto che un giorno ne vorrei fare parte, nonostante mi consideri un lupo, o forse meglio dire un cane, hehe.. solitario che va all'avventura. Non sono riuscito a trovare (forse per mia rinco o forse perchè non ancora pubblicato ufficialmente) quando e dove si svolgerà la prossima gara 'Autosport' e se spazierete su tutte le specialità o avrete un occhio di rigurdo soprattutto per le 'ruote scoperte'. Ad ogni modo voglio ribadire il concetto di quanto tutto l'insieme sia accativante e straordinarimente ben fatto e curato, e capisco il tuo entusiamo. Poi, quando me la sentirò, e se nel caso poi avrò l'onore di essere accettato o di essere ancora in tempo, va da se che mi dovrei divertire assai ;)
supermightyz
16-07-2014, 16:27
Al é esattamente come lo hai esposto te: l'online organizzato rispetto ai Tafferugli online è decisamente più divertente. Lungi poi da me il voler pubblicizzare un sito piuttosto che un altro io propongo solamente "luoghi" virtuali dove mi o mi sono divertito.
Ecco qua Cmq altra garetta stavolta in modalità spettatore.
F1ita test event grid gara2: http://youtu.be/laYoRsXAiwQ
GigoBoso
17-07-2014, 11:26
RImanete sintonizzati, oggi lo provo io online e vi dirò se è realmente cambiato qualcosa rispetto a Grid2,
Al Niven
17-07-2014, 12:13
RImanete sintonizzati, oggi lo provo io online e vi dirò se è realmente cambiato qualcosa rispetto a Grid2,
Questo non si limita a manifestare volgari opinioni, questo non è come noi. Le opinioni degli altri non contano nulla fino al momento in cui egli benedice o 'affossa'. Lui è un Dio Pagano, lui abita l'Olimpo, egli è il depositario unico delle verità supreme. Mi racomando, tutti sintonizzati per conoscere l'ASSOLUTO.
arma1977
17-07-2014, 12:15
lolololol
:asd:
supermightyz
17-07-2014, 12:51
Tutti in attesa..
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/31384109.jpg
cameracaldaia
17-07-2014, 17:39
Questo non si limita a manifestare volgari opinioni, questo non è come noi. Le opinioni degli altri non contano nulla fino al momento in cui egli benedice o 'affossa'. Lui è un Dio Pagano, lui abita l'Olimpo, egli è il depositario unico delle verità supreme. Mi racomando, tutti sintonizzati per conoscere l'ASSOLUTO.
ma lol:D
torgianf
18-07-2014, 09:26
e chi si muove, sono gia tutto bagnato..... sbrigati sbrigati
GigoBoso
18-07-2014, 09:28
e chi si muove, sono gia tutto bagnato..... sbrigati sbrigati
Purtoppo ho dovuto rimandare la prova, per provare come si deve ci vuole tempo e non ce lo avevo.
Al Niven
19-07-2014, 13:10
Purtoppo ho dovuto rimandare la prova, per provare come si deve ci vuole tempo e non ce lo avevo.
Giusto, ci vuole tempo, la penso allo stesso modo.. Cerca, nei limiti del possibile, di ritagliarti comunque uno spazio, perchè sto Thread sta a morì con tutta la gente che aspetta de fori, e negli orari in cui il sole picchia a lungo sulla capoccia se rischia un coccolone fulminante, hehe.. ;)
GigoBoso
19-07-2014, 13:26
Giusto, ci vuole tempo, la penso allo stesso modo.. Cerca, nei limiti del possibile, di ritagliarti comunque uno spazio, perchè sto Thread sta a morì con tutta la gente che aspetta de fori, e negli orari in cui il sole picchia a lungo sulla capoccia se rischia un coccolone fulminante, hehe.. ;)
ahahhaa !
Seriamente comunque che se questo grid è davvero un buon gioco con i primi sconti dovrebbe decollare....
supermightyz
25-07-2014, 13:19
ahahhaa !
Seriamente comunque che se questo grid è davvero un buon gioco con i primi sconti dovrebbe decollare....
Visto che hai giocato molto a shift2 ti dovrebbe piacere grid...
Se è già stato detto mi scuso, qualcuno che abbia provato approfonditamente con e senza aiuti, sa dirmi se c'è qualche vantaggio sostanziale nei tempi su giro tenendoli attivi? Se si va più forti con gli aiuti il multiplayer neanche lo tengo in considerazione.
Al Niven
25-07-2014, 15:19
Se è già stato detto mi scuso, qualcuno che abbia provato approfonditamente con e senza aiuti, sa dirmi se c'è qualche vantaggio sostanziale nei tempi su giro tenendoli attivi? Se si va più forti con gli aiuti il multiplayer neanche lo tengo in considerazione.
Con gli aiuti 'meccanici' del menu difficoltà (l'ABS è un discorso a parte..), si fanno tempi decisamente inferiori perchè l'auto è troppo 'assistita' dalla CPU, credo che tali aiuti vadano bene più che altro per imparare + o- da zero (anche se io li trovo quasi 'depistanti' riguardo quello che sarà, una volta capito l'antifona, il modo più fruttuoso di affrontare una gara, sia in multi che in single). Sul multiplayer comunque noterai che in molte stanze ne è consentito l'uso, ma solo perchè in tanti usano (e spesso pure io) solo l'ABS come unica opzione d' 'aiuto' anche se magari c'è chi va meglio senza di essa: questione di stile di guida, di abitudine. Poi ci sono quelle strisce mobili (a mo' di serpentone che ti precede) che indicano la traiettoria ideale costante o, a scelta, solo in curva, riguardo le quali mi vien da dire: degustibus. Io non le uso, ma non perchè sono un maestro di 'traiettoria', hehe.. anzi.. ma solo perchè appunto, come dicevo: degustibus, nun me piaciono, mi intorcicano la vista hehe..
supermightyz
25-07-2014, 17:40
Come ha detto Al, l'ABS è l'unico aiuto che "aiuta" davvero anche se non da vantaggi sostanziali nella guida. La frenata anche senza è molto permissivo ed il bloccaggio in caso di inchiodata è molto gestibile. La pecca più grande del l'online è che la mancanza di penalità, escluse quelle del taglio curva, rendono le gare molto casuali come risultò contando sul fatto di trovare giocatori onesti che disdegnano tamponato ed altre scorrettezze pur di vincere.
Con gli aiuti 'meccanici' del menu difficoltà (l'ABS è un discorso a parte..), si fanno tempi decisamente inferiori perchè l'auto è troppo 'assistita' dalla CPU, credo che tali aiuti vadano bene più che altro per imparare + o- da zero (anche se io li trovo quasi 'depistanti' riguardo quello che sarà, una volta capito l'antifona, il modo più fruttuoso di affrontare una gara, sia in multi che in single). Sul multiplayer comunque noterai che in molte stanze ne è consentito l'uso, ma solo perchè in tanti usano (e spesso pure io) solo l'ABS come unica opzione d' 'aiuto' anche se magari c'è chi va meglio senza di essa: questione di stile di guida, di abitudine. Poi ci sono quelle strisce mobili (a mo' di serpentone che ti precede) che indicano la traiettoria ideale costante o, a scelta, solo in curva, riguardo le quali mi vien da dire: degustibus. Io non le uso, ma non perchè sono un maestro di 'traiettoria', hehe.. anzi.. ma solo perchè appunto, come dicevo: degustibus, nun me piaciono, mi intorcicano la vista hehe..
Come ha detto Al, l'ABS è l'unico aiuto che "aiuta" davvero anche se non da vantaggi sostanziali nella guida. La frenata anche senza è molto permissivo ed il bloccaggio in caso di inchiodata è molto gestibile. La pecca più grande del l'online è che la mancanza di penalità, escluse quelle del taglio curva, rendono le gare molto casuali come risultò contando sul fatto di trovare giocatori onesti che disdegnano tamponato ed altre scorrettezze pur di vincere.
giusto per rispondervi,
oggi ho provato cambio automatico e abs,
di norma non li uso,
i tempi dopo un primo assaggio a questo tipo di configurazione si sono abbassati in media di mezzo secondo al giro che se si pensa sono un'eternità,
il circuito preso in test è yas marina, senza aiuti e cambio manuale il mio migliore è 2.02.800 ma il passo è intorno 2.03.500 mentre con gli aiuti il migliore è stato 2.02.400 e il passo che ho tenuto è stato intorno i 2.03.000 e spesso pure sotto, per dirla tutta qualcosa con gli aiuti si guadagna, ma ad esempio ho notato che in alcune curve è meglio avere il manuale che l'automatico e in frenata con l'abs l'auto frena molto meglio, ma alla fine grosse differenze non le ho trovate.
Al Niven
27-07-2014, 23:14
giusto per rispondervi,
oggi ho provato cambio automatico e abs,
di norma non li uso,
i tempi dopo un primo assaggio a questo tipo di configurazione si sono abbassati in media di mezzo secondo al giro che se si pensa sono un'eternità,
il circuito preso in test è yas marina, senza aiuti e cambio manuale il mio migliore è 2.02.800 ma il passo è intorno 2.03.500 mentre con gli aiuti il migliore è stato 2.02.400 e il passo che ho tenuto è stato intorno i 2.03.000 e spesso pure sotto, per dirla tutta qualcosa con gli aiuti si guadagna, ma ad esempio ho notato che in alcune curve è meglio avere il manuale che l'automatico e in frenata con l'abs l'auto frena molto meglio, ma alla fine grosse differenze non le ho trovate.
Abbiamo comunque specificato che l'ABS è un discorso a parte. Onestamente, l'ABS più che danneggiare in genere credo che aiuti, ma come dice Supermightyz, e io concordo in toto, addirittura l'inchiodata senza ABS è piuttosto gestibile, per cui ci si potrebbe anche prendere la mano, volendo... Tutti gli altri aiuti (assitenza in curva, controllo stabilità, assistenze varie..) anche riguardo ai quali era stata posta la domanda d'origine, rallentano la vettura, non la senti completamente 'tua', nun ce puoi fa' quello che te pare, hehe.. e con alcuni si nota 'ad occhio nudo' senza manco provare i tempi. Sono opzioni messe a mo' di 'scuola guida', non per andare più veloci. Per le prestazioni ci sono gli aggiornamenti (che nel multi te li devi guadagnare) relativi a pezzi del motore, potenziamenti vari, peso, etc.. e le blande 'messe a punto' a mo' di blando-simulatore (o detto e sottolineo blando, e ho detto pure: a mo'.. Nun metteteme al rogo, ve prego. Hehe..) Beh, riguardo il cambio manuale dipende anche dalla padronanza costante che si ha di esso, magari anche dal tipo controller che si smanetta, perchè se come dici tu in alcune curve ci guadagni, altri magari col cambio manuale ci guadagnano un po' in tutti i contesti, o come me non ci azzeccano proprio (teniamo sempre presente che siamo comunque in ambiente arcade, magari anche a prescindere dalla modalità del cambio che si adotta, o dal pad o dal volante..). Nonostante sia consapevole del fatto che non importi a nessuno, hehe.. dico che io uso cambio automatico (le cui marce si possono comunque smanettare tramite le 'messe a punto' che ho citato poche righe sopra) e ABS. Detesto i flashback e i danni solo 'estetici' che non sono effettivamente penalizzanti, sia nel single dove tali robe o non dipendono ovviamente da me, ma anche nelle stanze del multi dove gli host delle playlist personalizzate consentono quella roba. Nel caso, io quasi sempre scappo. Fortuna che nelle 'non personalizzate' ci sono obbligati per tutte le specialità i danni reali, e niente ""FLASH"" ;)
diciamo che ho voluto provare l'abs per capire alcune cose, qualche post fà se ricordi ti dicevo che in alcuni punti non sentivo l'anteriore e con l'abs invece il problema è svanito, poi ho rigirato senza abs e ho capito il perchè, in poche parole, quando vado in ingresso di curva e ci arrivo più forte la vettura in frenata va in sottosterzo, questo può essere più o meno evidente ma rimane il fatto che se non provavo in tutti e due i modi nemmeno lo capivo perchè ad esempio il tornante prima del rettilineo lungo, anche se ero in corda all'ingresso senza abs la vettura non me la sentivo e sai perchè? perchè li frenavo proprio all'ultimo e anche se la era velocità bassa la vettura tendeva a scivolare all'esterno ed ecco perchè non sentivo l'anteriore, la soluzione è fare una traiettoria più larga in ingresso, ma tra dire e fare ce ne passa, non cè soluzione a tutto, intanto però provare abs e cambio automatico qualcosa in più ho capito e mi piace condividerlo con voi, di assetti ancora non ci ho provato ma il tempo è poco, oggi se riesco qualche cosa voglio modificare perchè ad esempio ultima curva prima del traguardo e altri due punti del tracciato la macchina sottosterza troppo per i miei gusti per cui gli dò carico avanti e la irrigidisco un pò, voi dove girate di norma?
Al Niven
28-07-2014, 14:08
diciamo che ho voluto provare l'abs per capire alcune cose, qualche post fà se ricordi ti dicevo che in alcuni punti non sentivo l'anteriore e con l'abs invece il problema è svanito, poi ho rigirato senza abs e ho capito il perchè, in poche parole, quando vado in ingresso di curva e ci arrivo più forte la vettura in frenata va in sottosterzo, questo può essere più o meno evidente ma rimane il fatto che se non provavo in tutti e due i modi nemmeno lo capivo perchè ad esempio il tornante prima del rettilineo lungo, anche se ero in corda all'ingresso senza abs la vettura non me la sentivo e sai perchè? perchè li frenavo proprio all'ultimo e anche se la era velocità bassa la vettura tendeva a scivolare all'esterno ed ecco perchè non sentivo l'anteriore, la soluzione è fare una traiettoria più larga in ingresso, ma tra dire e fare ce ne passa, non cè soluzione a tutto, intanto però provare abs e cambio automatico qualcosa in più ho capito e mi piace condividerlo con voi, di assetti ancora non ci ho provato ma il tempo è poco, oggi se riesco qualche cosa voglio modificare perchè ad esempio ultima curva prima del traguardo e altri due punti del tracciato la macchina sottosterza troppo per i miei gusti per cui gli dò carico avanti e la irrigidisco un pò, voi dove girate di norma?
Comunque, ognuno con le proprie abitudini e il proprio stile di guida, le soggetive preferenze e così via.. fondamentalmente la vediamo tutti grossomodo alla stessa maniera. l'ABS è l'unico 'aiuto da opzioni' che al limite tolleriamo (anche perchè gli altri sono deleteri e svantaggiosi, ma leggittimi, per carità) e immagino sia così per gran parte dei giocatori di Autosport nel mondo intero (anche se i numeri globali segnalati non fanno pensare ad un pienone strepitoso, almeno per ora col gioco ancora a 'prezzo pieno'. Certo meglio di ciò che fu per il '2', ma.. diciamo senza lode e senza infamia va', hehe..).
Dove giro di norma: I test e le modifiche, quando sono sono in singleplayer, li faccio soprattutto entro i tempi stabiliti delle prove libere in modalità 'carriera' prima delle qualificazioni ufficiali, sul tracciato che dovrò affrontare. A volte (non sono comunque un 'collaudatore assiduo') mi capita di volere approfondire con più calma qualche aspetto o modifica o tempo (anche in funzione del multiplayer). In quel caso uso la modalità: coppa personalizzata, e sempre le prove libere (che in tale modalità lasciano più tempo e comunque ci puoi tornare a piacimento) e i tracciati che uso sono: Yas Marina circuito GP e Istambul Park circuito Intermedio. Uso altri tracciati solo per 'impararli' se non li conosco, ed essendo de coccio, alcuni nun me entrano facilmente nella capoccia, hehe..
GigoBoso
30-07-2014, 13:05
Ieri ci ho rigiocato con volante, ma lascia troppo a desiderare, non ci siamo.
Appena posso vedrò se con il pad ci si riesce a divertire.
supermightyz
30-07-2014, 13:51
Campionato in arrivo....:D
GigoBoso
30-07-2014, 13:54
Campionato in arrivo....:D
Ecco bravo forse è il modo con cui ci si può divertire di più !
Al Niven
30-07-2014, 16:57
Il fatto è che in presenza delle scritture dell'Oracolo non c'è alternativa se non quella di abbandonarsi estasiati e silenti all'assoluto.
Al Niven
30-07-2014, 19:49
Hanno rilasciato una patch. I dettagli (http://store.steampowered.com/news/?appids=255220)
Ieri ci ho rigiocato con volante, ma lascia troppo a desiderare, non ci siamo.
Appena posso vedrò se con il pad ci si riesce a divertire.
saturazione: 30-40%
Linearità: -2
è l'unico arcade giocabile col volante da parecchi anni a questa parte
Prima garetta online:
Complimenti per la correttezza e sportività nella guida ;)
supermightyz
30-07-2014, 22:09
;41364420']Complimenti per la correttezza e sportività nella guida ;)
Grazie ;)
Sono dei test in previsione di un campionato che partirà presto...
Intanto il secondo evento con gara1:
http://youtu.be/0m6s-CTfftQ
GigoBoso
31-07-2014, 15:29
saturazione: 30-40%
Linearità: -2
è l'unico arcade giocabile col volante da parecchi anni a questa parte
Non dico che non sia giocabile, ma il volante accentua ancora di più le "stranezze" del gioco, ad esempio quando l'auto parte in derapata è un chiaro script che non tiene conto della situazione di quello che sta accadento in quel momento, ma solo di quanto gas dai, sono cose un pò d'altri tempi al giorno d'oggi siamo abituati a vedere giochi di guida ben più evoluti.
supermightyz
31-07-2014, 15:51
Non dico che non sia giocabile, ma il volante accentua ancora di più le "stranezze" del gioco, ad esempio quando l'auto parte in derapata è un chiaro script che non tiene conto della situazione di quello che sta accadento in quel momento, ma solo di quanto gas dai, sono cose un pò d'altri tempi al giorno d'oggi siamo abituati a vedere giochi di guida ben più evoluti.
Endila,a proposito come mai hai cambiato nick?
intendi come questa: http://youtu.be/RQP849YVsO0?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ ?
fra qualche giorno sono dei vostri, appena mi sistemano internet e arriva la nuova vga, purtroppo la 280x dopo ore ed ore di gioco ieri mi ha detto BASTA.
comunque guisto per curiosità a che ora si correrà? in che giorno?
devo vedere se posso perchè purtroppo il mio lavoro mi constringe ad orari un pò folli, ma voglio esserci anche solo per test.
ti assicuro che non c'è alcuna derapata "scriptata", che è presente nel titoli F120XX e in modo meno accentuato nei più blasonati Forza 4 e 5
Non mi interessa convincere nessuno ma il modello fisico è parecchio evoluto (anche se estremamente "arcadizzato" nella facilita di controllo del mezzo)
La gestione dei trasferimenti di carico è qualcosa di mai visto in un arcade "puro", parecchi sim e pseudo tali sono una spanna indietro nella gestione dei trasferimenti. (Rfactor 2 per fare un nome di un sim, o un qualsiasi GT tra i pseudo-sim...vabbè GT è 10 spanne indietro)
Prova la ruote scoperte sui curvoni iniziali ad Abu Dhabi col volante e ti ricrederai dato che gestendo i trasferimenti di carico la macchina non sbanderà di 1 mm)
GigoBoso
01-08-2014, 13:27
ti assicuro che non c'è alcuna derapata "scriptata", che è presente nel titoli F120XX e in modo meno accentuato nei più blasonati Forza 4 e 5
Non mi interessa convincere nessuno ma il modello fisico è parecchio evoluto (anche se estremamente "arcadizzato" nella facilita di controllo del mezzo)
La gestione dei trasferimenti di carico è qualcosa di mai visto in un arcade "puro", parecchi sim e pseudo tali sono una spanna indietro nella gestione dei trasferimenti. (Rfactor 2 per fare un nome di un sim, o un qualsiasi GT tra i pseudo-sim...vabbè GT è 10 spanne indietro)
Prova la ruote scoperte sui curvoni iniziali ad Abu Dhabi col volante e ti ricrederai dato che gestendo i trasferimenti di carico la macchina non sbanderà di 1 mm)
Non saprei perchè per togliermi il dubbio ho provato a girare anche con gli aiuti ed il problema della sbandata dando solo gas rimane, per carità in confronto a quella ridicola di grid2 non è niente, ma comunque rilevo il problema.
cameracaldaia
02-08-2014, 21:51
tra qualche giorno dovo formattare il pc
il gioco l'ho preso in versione dvd ( e mi sono ritrovato a doverlo scaricare diciamo tutto, è la prima volta che uso steam)
una volta formattato il pc devo per forza riscaricare il tutto ho ce una procedura per evitare di riscaricare 12 gb avendo il dvd
grazie
Al Niven
03-08-2014, 19:48
il gioco l'ho preso in versione dvd ( e mi sono ritrovato a doverlo scaricare diciamo tutto, è la prima volta che uso steam)
una volta formattato il pc devo per forza riscaricare il tutto ho ce una procedura per evitare di riscaricare 12 gb avendo il dvd
grazie
Io ho avuto la tua stessa reazione basita la prima volta che mi sono reso conto che il mio DVD tutto bello e nuovo non era altro che un tramite 'perverso' diretto al Grande Fratello: Steam. Ora, giocoforza, accetto la realtà, ma sinceramente tutte le volte che scrivo la parola s t e a m, mi coglie un principio di orticaria, e credo che mi coglierà sempre nonostante l'abitudine 'forzata' e le voluttuose lusinghe di Big Brother.
Ho visto che tra le proprietà del gioco nella libreria di Sss.. apetta eh? sss...ssst..ssteam, c'è un riferimento al backup dei file del gioco, ma io no l'ho mai fatto e non ne conosco, in pratica, il risultato finale e relativi utilizzi. Sinceramente non so se ti potrebbe fare comodo in caso di formattazione. Se qui non ti risponde con precisione nessuno, rivolgiti direttamente al Thread di Sss..ssteam.
Nel caso il backup non risulti utile alla tua causa, temo che l'unica strada sia quella di riscaricarlo, nonostante il tutto possa apparire incredibile e assurdo avendo sotto mano un bel 'DVD' da cui non puoi installare un tubo, come invece avveniva sempre ai 'bei tempi andati' quando l' 'ingranaggio' Steam ancor non esisteva. Comunque tutto tornerà poi come l'avevi lasciato, savataggi e orpelli inclusi (vorrei vedere).
grazie
Nella libreria steam, click destro sul gioco, selezioni backup dal menù a tendina, quindi scegli una destinazione e avvii la procedura di backup. Puoi fare il backup compresso di un solo gioco o di tutta la libreria, a te la scelta.
Una volta finito, prendi la cartella di destinazione e te la metti dove vuoi, tipo HDD esterno, pennetta USB, etc.
A format fatto e PC pronto per l'uso, con Steam installato e loggato, scegli file > ripristina backup gli dai la cartella sorgente dove hai salvato il backup e avvii l'installazione.
Ricorda che per qualsiasi gioco Steamworks che compri scatolato ti troverai a dover scaricare qualcosa alla prima installazione (anche di parecchi GB) è così da sempre, fin da HL2. I DVD contengono solo un'immagine parziale del gioco, questo evita anche la rottura dei vai day-one oltre che far risparmiare dischi a chi pubblica il gioco.
Al Niven
03-08-2014, 22:13
Nella libreria steam, click destro sul gioco, selezioni backup dal menù a tendina, quindi scegli una destinazione e avvii la procedura di backup. Puoi fare il backup compresso di un solo gioco o di tutta la libreria, a te la scelta.
Una volta finito, prendi la cartella di destinazione e te la metti dove vuoi, tipo HDD esterno, pennetta USB, etc.
A format fatto e PC pronto per l'uso, con Steam installato e loggato, scegli file > ripristina backup gli dai la cartella sorgente dove hai salvato il backup e avvii l'installazione.
Ricorda che per qualsiasi gioco Steamworks che compri scatolato ti troverai a dover scaricare qualcosa alla prima installazione (anche di parecchi GB) è così da sempre, fin da HL2. I DVD contengono solo un'immagine parziale del gioco, questo evita anche la rottura dei vai day-one oltre che far risparmiare dischi a chi pubblica il gioco.
Beh, alla fine ne ho tratto giovamento pure io da questa chiarissima spiegazione riguardo tutte le procedure relative al backup in ambiente Steam e alla sua indiscutibile utilità. Grazie :)
cameracaldaia
03-08-2014, 22:56
Beh, alla fine ne ho tratto giovamento pure io da questa chiarissima spiegazione riguardo tutte le procedure relative al backup in ambiente Steam e alla sua indiscutibile utilità. Grazie :)
grazie ragazzi pensavo che dovevo per forza riscaricare tutto il gioco
cameracaldaia
05-08-2014, 09:47
mi ha fatto tre dvd è normale? o ho sbagliato qual'cosa io
GigoBoso
05-08-2014, 10:05
mi ha fatto tre dvd è normale? o ho sbagliato qual'cosa io
Il mio parere è che facevi prima a riscaricarlo....
cameracaldaia
05-08-2014, 11:48
perché mi dici ciò
GigoBoso
05-08-2014, 11:51
perché mi dici ciò
Mi sembra tutto troppo complicato, vedi 3 dvd, back up, ripristino ecc...
Complicato :mbe: Su dai non scherziamo, fare il backup compresso è una stupidata che porta via una manciata di minuti, dipende dalla dimensione dell'installazione ovviamente, ma c'è una bella differenza tra scaricarsi da capo un titolo di parecchi GB rispetto a farsi un backup di 5-10 minuti (tempo medio che impiega se il gioco è grande).
E' normalissimo che ripartisca un backup su più pacchetti (che chiama DVD/CD), tra l'altro chiede anche conferma durante il primo passaggio, ma è solo una questione di comodità. Dato che l'utente potrebbe anche decidere di mettere quel backup su supporto ottico, in tal caso basta solo un qualsiasi software di masterizzazione per mettere quelle cartelle appena create su DVDs.
Alla fine che sia un pacchetto unico o più pacchetti, a Steam non cambia nulla, basta prendere quella cartella e copiarla su un altro HDD, dopodiché a format fatto:
Steam > File > Backup e ripristino giochi
quindi scegli "Ripristina un Backup esistente" e gli fai puntare la cartella con il backup del titolo in questione.
Poi, ripeto, quello è il procedimento per avere un backup compresso di un titolo, si può anche solo brutalmente copiare l'intera cartella "steamApps". Nel thread di Steam è indicato come procedere ;)
PS: fare il backup su Uplay di un titolo Uplayworks... lì sì che si diventa pazzi perché non esiste una funzione specifica nel client, occorre farlo a mano e non esiste una procedura univoca che funzioni al 100% con tutti i titoli.
cameracaldaia
05-08-2014, 12:58
Complicato :mbe: Su dai non scherziamo, fare il backup compresso è una stupidata che porta via una manciata di minuti, dipende dalla dimensione dell'installazione ovviamente, ma c'è una bella differenza tra scaricarsi da capo un titolo di parecchi GB rispetto a farsi un backup di 5-10 minuti (tempo medio che impiega se il gioco è grande).
E' normalissimo che ripartisca un backup su più pacchetti (che chiama DVD/CD), tra l'altro chiede anche conferma durante il primo passaggio, ma è solo una questione di comodità. Dato che l'utente potrebbe anche decidere di mettere quel backup su supporto ottico, in tal caso basta solo un qualsiasi software di masterizzazione per mettere quelle cartelle appena create su DVDs.
Alla fine che sia un pacchetto unico o più pacchetti, a Steam non cambia nulla, basta prendere quella cartella e copiarla su un altro HDD, dopodiché a format fatto:
Steam > File > Backup e ripristino giochi
quindi scegli "Ripristina un Backup esistente" e gli fai puntare la cartella con il backup del titolo in questione.
Poi, ripeto, quello è il procedimento per avere un backup compresso di un titolo, si può anche solo brutalmente copiare l'intera cartella "steamApps". Nel thread di Steam è indicato come procedere ;)
PS: fare il backup su Uplay di un titolo Uplayworks... lì sì che si diventa pazzi perché non esiste una funzione specifica nel client, occorre farlo a mano e non esiste una procedura univoca che funzioni al 100% con tutti i titoli.
infatti ci ha messo cira 12/15 minuti ora non ricordo, per scaricarlo ci ho impiegato più di 3 ore
quindi da quel che ho letto è normale che faccia dei dvd o cd in base a come lo si imposta
per ripristinare il gioco dopo il format basta che gli indico la cartella dove ho fatto il backup giusto? scusami ma è la prima volta che devo effettuare il backup avendo il dvd
ciao grazie
infatti ci ha messo cira 12/15 minuti ora non ricordo, per scaricarlo ci ho impiegato più di 3 ore
quindi da quel che ho letto è normale che faccia dei dvd o cd in base a come lo si imposta
per ripristinare il gioco dopo il format basta che gli indico la cartella dove ho fatto il backup giusto? scusami ma è la prima volta che devo effettuare il backup avendo il dvd
ciao grazie
Esatto, mettiamo il caso che tu hai salvato in una cartella a tua scelta, esempio D:\backup\Cartella_backup_gioco\ (di default Steam ti propone C:\program files\steam\Backups\ e poi tu copi quella cartella dove vuoi).
Dopo aver formattato e reinstallato tutto, fai il login su steam (devi essere connesso perché lui fa la verifica dell'integrità dell'installazione e ricerca eventuali update o file mancanti), vai in File > Backup e ripristino giochi quindi scegli "Ripristina un backup esistente" quindi premi Avanti e nella finestra successiva Sfoglia.
Ora gli fai puntare il percoso alla cartella dove hai messo il backup, esempio D:\backup\Cartella_backup_gioco\ e lui inizierà ad installare.
Probabilmente scaricherà alcuni file, in genere sono di pochi kb e si tratta di file di configurazione, a meno che nel frattempo non sia stata pubblicata una nuova patch, perché in tal caso, a installazione ultimata inizierà a scaricati quella ;)
cameracaldaia
05-08-2014, 13:56
Esatto, mettiamo il caso che tu hai salvato in una cartella a tua scelta, esempio D:\backup\Cartella_backup_gioco\ (di default Steam ti propone C:\program files\steam\Backups\ e poi tu copi quella cartella dove vuoi).
Dopo aver formattato e reinstallato tutto, fai il login su steam (devi essere connesso perché lui fa la verifica dell'integrità dell'installazione e ricerca eventuali update o file mancanti), vai in File > Backup e ripristino giochi quindi scegli "Ripristina un backup esistente" quindi premi Avanti e nella finestra successiva Sfoglia.
Ora gli fai puntare il percoso alla cartella dove hai messo il backup, esempio D:\backup\Cartella_backup_gioco\ e lui inizierà ad installare.
Probabilmente scaricherà alcuni file, in genere sono di pochi kb e si tratta di file di configurazione, a meno che nel frattempo non sia stata pubblicata una nuova patch, perché in tal caso, a installazione ultimata inizierà a scaricati quella ;)
ok grazie spiegazione impeccabile :)
cameracaldaia
05-08-2014, 13:58
e allora tra un po andiamo di format ora sono sicuro dopo aver avuto chiare informazioni su come fare sto più tranquillo:D
GigoBoso
06-08-2014, 11:01
e allora tra un po andiamo di format ora sono sicuro dopo aver avuto chiare informazioni su come fare sto più tranquillo:D
Ma certo, anche se per me non sarebbe un grave problema dover riscaricare un gioco, alla fine in una giornata ce lo hai.
supermightyz
06-08-2014, 18:11
Alcuni fra questi percorsi saranno oggetto di DLC per grid:
Donington - Day
Silverstone - Day
Australia Surfers Circuit - Day
Miami - Day
Miami - Night
California - Day
California - Night
Cote d Azur - Day
Cote d Azur - Night
Hong Kong - Day
Hong Kong - Night
Al Niven
06-08-2014, 21:36
Alcuni fra questi percorsi saranno oggetto di DLC per grid:
Donington - Day
Silverstone - Day
Australia Surfers Circuit - Day
Miami - Day
Miami - Night
California - Day
California - Night
Cote d Azur - Day
Cote d Azur - Night
Hong Kong - Day
Hong Kong - Night
Poi succederà il classico caos stile Grid 2, perchè quei tracciati non potranno integrarsi con tutte le parti del gioco. Potranno essere giocati, riguardo il multy, solo nelle playlist personalizzate, e solo da chi li posside ovviamente. Nelle playlist tematiche non personalizzabili comprendenti tutte le specialità, anche se possiedi quei tracciati, non potrai goderteli perchè quelle sono pubblicamente aperte a tutti ad oltranza, per cui giocoforza non contenenti tracciati a pagamento. Nel singleplayer, modalità carriera, dubito che entreranno a farvi parte, manco ricomunciando daccapo. Fondamentalmente rastano solo le coppe personalizzate dove essi potranno definirsi: integrati in toto nonostante li si paghi. Poi ci sarebbe la nuova modalità Trial Time, rilasciata con l'ultima patch, che non sarebbe male se si potessero migliorare i tempi su tutti i tracciati. Invece no, i tracciati percorribili che già rientrano nel gameplay originale sono solo un esiguo numero sul totale 'nativo', non ci sono affatto tutti. Uno spazio aperto senza contraddizioni o intorcicamenti all'interno di una modalità, potrebbe essere, per questi nuovi 'innesti funesti', appunto la 'bella incompleta' modalità Time Trial.. ma poi, oltre che essere appunto incompleta in origine, tale modalità si 'completerebbe' con tracciati a pagamento, rimanendo però paradossalmente, maldestramente, grottescamente incompleta, cioè priva di moltissimi tracciati del gameplay originale (avrebbero dovuto metterceli tutti, come ci sono tutti in modalità: coppa personalizzata, e magari anche fin da subito. Ma poi non avrebbero avuto il pretesto di fare i brillanti con il 'contentino monco')
Io credevo che pur restando anche dentro ad un contesto in cui, ahimè, oggiggiorno si guarda solo al profitto, questa volta tale 'profitto lucroide' CM lo avrebbe gestito con iniziative più in armonia col gameplay originale. Invece, da questa notizia che sto quotando e che che mi giuge fresca fresca, immagino, rivedo e prevedo (sarei felice di sbagliarmi e di essere anche rinfacciato) il pressapochismo 'scientifico' e quel grottesco caos dovuto a ludiche sinapsi che mai entrarono in contatto tra loro in Grid 2.
supermightyz
06-08-2014, 21:53
Poi succederà il classico caos stile Grid 2, perchè quei tracciati non potranno integrarsi con tutte le parti del gioco. Potranno essere giocati, riguardo il multy, solo nelle playlist personalizzate, e solo da chi li posside ovviamente. Nelle playlist non personalizzate, anche se possiedi quei tracciati, non potrai goderteli perchè quelle sono aperte a tutti ad oltranza, per cui giocoforza prive di tracciati a pagamento. Nel singleplayer, modalità carriera, dubito che entreranno a farvi parte, manco ricomunciando daccapo. Fondamentalmente rastano solo le coppe personalizzate dove essi potranno definirsi: integrati in toto nonostante li si paghi. Poi ci sarebbe la nuova modalità Trial Time, rilasciata con l'ultima patch, che non sarebbe male se si potessero migliorare i tempi su tutti i tracciati. Invece no, i tracciati percorribili che già rientrano nel gameplay originale sono solo un esiguo numero sul totale 'nativo', non ci sono affatto tutti. Uno spazio aperto senza contraddizioni o intorcicamenti all'interno di una modalità, potrebbe essere, per questi nuovi 'innesti funesti', appunto la 'bella incompleta' modalità Time Trial.. ma poi, oltre che essere appunto incompleta in origine, tale modalità si 'completerebbe' con tracciati a pagamento, rimanendo però paradossalmente, maldestramente, grottescamente incompleta, cioè priva di moltissimi tracciati del gameplay originale (avrebbero dovuto metterceli tutti, come ci sono tutti in modalità: coppa personalizzata, e magari anche fin da subito. Ma poi non avrebbero avuto il pretesto di fare i brillanti con il 'contentino monco')
Io credevo che pur restando anche dentro ad un contesto in cui, ahimè, oggiggiorno si guarda solo al profitto, questa volta tale 'profitto lucroide' CM lo avrebbe gestito con iniziative più in armonia col gameplay originale. Invece, da questa notizia che sto quotando e che che mi giuge fresca fresca, immagino, rivedo e prevedo (sarei felice di sbagliarmi e di essere anche rinfacciato) il pressapochismo 'scientifico' e quel grottesco caos dovuto a ludiche sinapsi che mai entrarono in contatto tra loro in Grid 2.
Sarebbero interessanti per i campionati online organizzati, per qualcosa che va oltre le gare tafferuglio-casual che si fa spesso online con "chi c'è c'è"...peccato che si siano SCORDATI di inserire nelle coppe personalizzate la possibilità di fare le qualifiche per stabilire griglia di partenza visto che le opzioni riguardano solamente multi eventi...:doh:
Pare quasi un boicottare i campionati online per favorire quel guazzabuglio di multiplayer concepito da codemasters per grid dove in assenza di qualsiasi penalità per contatto/tamponamento le gare "casuali" risultano un affidarsi alla buonasorte di trovare giocatori "seri"...
Poi sinceramente che giocando online si abbia la possibilità di avere vantaggi netti rispetto a chi ha meno tempo a disposizione per giocare è quantomeno ridicolo. E' un gioco di guida dove conta l'abilità non un GDR dove accumuli punti esperienza per poter prevalere sugli altri.
Al Niven
06-08-2014, 22:11
Sarebbero interessanti per i campionati online organizzati, per qualcosa che va oltre le gare tafferuglio-casual che si fa spesso online con "chi c'è c'è"...peccato che si siano SCORDATI di inserire nelle coppe personalizzate la possibilità di fare le qualifiche per stabilire griglia di partenza visto che le opzioni riguardano solamente multi eventi...:doh:
Pare quasi un boicottare i campionati online per favorire quel guazzabuglio di multiplayer concepito da codemasters per grid dove in assenza di qualsiasi penalità per contatto/tamponamento le gare "casuali" risultano un affidarsi alla buonasorte di trovare giocatori "seri"...
Poi sinceramente che giocando online si abbia la possibilità di avere vantaggi netti rispetto a chi ha meno tempo a disposizione per giocare è quantomeno ridicolo. E' un gioco di guida dove conta l'abilità non un GDR dove accumuli punti esperienza per poter prevalere sugli altri.
Temo di essermi spiegato male, io criticavo altri aspetti. Anzi, se tutto sarà come prevedo e come fu per Grid 2, l'intorcicamento che verrà a crearsi tra modalità di gioco, porterà vantaggio ai campionati online perchè il multy di Autosport si incasinerà ulteriormente, e non solo per le cose che legittimamente tu fai notare rigurdo gli idioti scorretti (non voglio comunque generalizzare, sia chiaro) che esistono nei giochi di corse su server pubblici.
P.S
Non vorrei confondermi o tantomeno non avere inteso bene, ma mi pare che nella coppa personalizzata ci siano anche le prove libere (durano 20 minuti) e le qualificazioni dove mi pare addirittura si possano fare 5 giri. Comunque ripeto, potrei confondermi per molteplici motivi e anche perchè di coppe personalizzate ne ho corse poche. Aggiungo anche che tra le ipotesi fatte riguardo le ripercussioni grottesche che potrebbero avere questi nuovi tracciati a pagamento, non ho colpevolmente citato i campionati online organizzati al di fuori del canonico multiplayer, dove tali circuiti troverebbero invece sana e lineare collocazione.
supermightyz
07-08-2014, 08:09
Online non si possono aggiungere le qualifiche...
Al Niven
07-08-2014, 09:07
Online non si possono aggiungere le qualifiche...
Leggendo 'coppa personalizzata', avevo inteso che tu ti riferivi, come me, all' esistente modalità coppa personalizzata appunto.. invece tu probabilmente ti riferivi ad un campionato personalizzato, che essendo comunque online, non prevederebbe tristemente le qualifiche.
Magari il tempino lo riesco pure a fare
Ma so' in ritardo quando se tratta de bloggare, hehe..
GigoBoso
07-08-2014, 09:36
Leggendo 'coppa personalizzata', avevo inteso che tu ti riferivi, come me, all' esistente modalità coppa personalizzata appunto.. invece tu probabilmente ti riferivi ad un campionato personalizzato, che essendo comunque online, non prevederebbe tristemente le qualifiche.
Magari il tempino lo riesco pure a fare
Ma so' in ritardo quando se tratta de bloggare, hehe..
Io penso che se invece di sfornare inutili DLC a pagamento, sistemassero queste lacune sarebbe molto meglio.
Al Niven
07-08-2014, 10:46
Io penso che se invece di sfornare inutili DLC a pagamento, sistemassero queste lacune sarebbe molto meglio.
Ma infatti, tra l'altro non mi pare di essere stato propriamente 'filo DLC' nel post in cui commento (vabbè, blattero) riguado il sopraggiungere di potenziali 'tracciati dissociati' e 'grottesche situazioni' via DLC oltrettutto a pagamento.
Pare comunque che, partendo da un post del responsabile CM su Steam (il quale post poi termina nel forum CM via link sottostante) in un contesto in cui egli parla della futura patch e patipim e patapam (che ovviamente non prevede certo le qualifiche anche nell'online, hehe..) alla domanda e alla richiesta di un tipo su eventuali nuovi tracciati, ha risposto, e qui aggiungo in 'tono' abbastanza categorico: che per Autosport non si prevedono più di paio di inserimenti d'asfalto (comunque per me già sufficienti ad illuminare il gameplay di grottesco e di sinapsi scollegate)... Perchè? Ma perche i Codies già sono con un piede nel futuro, guardano avanti, creano, anticiperanno i tempi con le segnalazioni (a volte disperate) e le richieste e le proposte dell'affiatatissima Commmmmunity in un futuro (non so quanto prossimo e rivolto a cosa), ma già oltre Autosport, hehe.. loro sono OLTRE. (Comunque 2-3 'inutili' DLC di arte varia ne hanno già sfornati e presumo ne sforneranno altri se devono soddifare coloro che gli hanno anticipato i soldi acquistando praticamente al buio tutti i potenzili futuri DLC: il Season Pass per un ammontare di 30 €)
Comunque l'imminente patch dovrebbe sistemare e migliorare realmente alcune cosette antipatiche del multy, ma soprattutto ce dovrebbe regalà 'no specchietto retrovisore, hehe..
supermightyz
07-08-2014, 11:10
Speriamo anche le qualifiche online e non sarebbe male poter scegliere la tipologia di auto fra un evento è l'altro!
GigoBoso
07-08-2014, 15:32
Speriamo anche le qualifiche online e non sarebbe male poter scegliere la tipologia di auto fra un evento è l'altro!
La cosa che più mi rattrista è come facciano a non arrivarci da soli a certe cose così scontate e banali? Nel senso non li provano i giochi prima di venderli?
supermightyz
08-08-2014, 08:22
Terzo evento test: clip algarve formula c gara1: http://youtu.be/8JprxFCpSp8
bella gara, come anticipavo su questa pista i contatti sono quasi natirali, ho visto che sei andato veramente bene
Al Niven
08-08-2014, 13:28
Bella corsa e bel video. Comunque già sai quanto approvo queste tue/vostre iniziative. Devo solo dire che credo che l'unica volta che io ho usato una 'ruote scoperte' è stata quella volta, a Yas Marina (GP) quando poi postammo il risultato (o una cosa simile) ormai diverse pagine fa, hehe ;)
supermightyz
08-08-2014, 16:06
Gara 2 con più Tafferugli ed errori clip algarve caterham 300r gara2: http://youtu.be/sZwEgwlFI1E
Al Niven
10-08-2014, 10:10
Perdinci, avevo pressochè sempre trascurato 'le ruote scoperte', forse perchè mi ricordano la F1 (tipologia di corse e sport che nun me piasce), ma ieri sono andato via di C1 (solo C1 per ora) e devo dire che quel 'Dallarino' è divertentissimo da guidare, un vero spasso che anche quando ci hai preso tecnicamente un po' la mano, devi stare sempre comunque 'sull'attenti' in maniera costante, ma con quel senso di gratificazione e tutto sommato rilassatezza che ti da la padronanza di un veicolo (guai addormentarsi però), e oserei dire anche con un certo retrogusto di 'arcadico realismo'. (Si, amici 'simulatores' (hehe), a un poveraccio come me che usa un pad (manco novo) in un cosidetto: arcade, dovete concedermi, nel mio sconfinato squallore, magari anche solo per umana pietà o compatimento, la parola: realismo. Realismo Realismo Realismo, te capì? Hehe..)
Si ho fatto, sicuramente con 'colpevole' ritardo in rapporto allo spazio-tempo in cui il gioco è in mio possesso, un qualche Time Trial col 'Dallarino' C1, e me piasce, me piasce.. Hehe..
supermightyz
10-08-2014, 11:35
Le monoposto di Grid Autosport sono decisamente divertenti. Rispetto alle controparti della F1 i trasferimenti sono maggiormente curati. Anche il fuoripista, cordoli ed erba sintetica sono decisamente più punitivi.
supermightyz
10-08-2014, 11:43
Le monoposto di Grid Autosport sono decisamente divertenti. Rispetto alle controparti della F1 i trasferimenti sono maggiormente curati. Anche il fuoripista, cordoli ed erba sintetica sono decisamente più punitivi.
In ogni caso consiglio di disattivare gli aiuti anche l'ABS, che è l'unico che davvero "aiuta", falsa troppo la frenata non rendendola comprensibile e favorendo solamente tamponamenti o entrate in curva troppo aggressive.
quoto...spero abbiamo preso spunto per f1 2014...
Al Niven
10-08-2014, 18:18
Riguardo ai tracciati, a me piace molto gareggiare anche in quelli cittadini. Ce ne sono parecchi provenienti da Grid 2, ma si affrontano decisamente con tutto un altro approccio. Di meno, purtroppo, sono i percorsi cittadini provenienti da Grid 1, ma c'è ad esempio il terribile San Francisco GP, quello con le cunette dove si salta ad alte velocità ripetutamente per lunghi rettilinei e praticamente si affrontano le curve al termine di essi in planata. Potevano metterne qualcuno in più proveniente dal primo capitolo. A me piacevano da matti quei tracciati strampalati che si trovavano in zone portuali giapponesi, e dove le corse si effettuavano al tramonto (o all'alba) e di conseguenza il tutto era reso suggestivo anche da una grafica ad effetto azzeccatissima nelle tonalità e che rappresentava molto bene pure l'ambiente idustriale/portuale. Almeno un paio di quei tracciati li avrei assolutamente graditi. Oggi mi sento crepuscolare, hehe..
Edit:
Colto da un momento di inarrestabile nostalgia, adesso me sto a scarica' il primo Grid che ho avuto in regalo quando comprai Grid 2 in 'pre uscita'. E me rifaccio tutta la carriara e poi me attacco e me batto tutti i miei medesimi records sul giro ad oltranza, in una simbiosi intorcicata all'unisono con Autosport.. So' un romantico, hehe..
Perdinci, avevo pressochè sempre trascurato 'le ruote scoperte', forse perchè mi ricordano la F1 (tipologia di corse e sport che nun me piasce), ma ieri sono andato via di C1 (solo C1 per ora) e devo dire che quel 'Dallarino' è divertentissimo da guidare, un vero spasso che anche quando ci hai preso tecnicamente un po' la mano, devi stare sempre comunque 'sull'attenti' in maniera costante, ma con quel senso di gratificazione e tutto sommato rilassatezza che ti da la padronanza di un veicolo (guai addormentarsi però), e oserei dire anche con un certo retrogusto di 'arcadico realismo'. (Si, amici 'simulatores' (hehe), a un poveraccio come me che usa un pad (manco novo) in un cosidetto: arcade, dovete concedermi, nel mio sconfinato squallore, magari anche solo per umana pietà o compatimento, la parola: realismo. Realismo Realismo Realismo, te capì? Hehe..)
Si ho fatto, sicuramente con 'colpevole' ritardo in rapporto allo spazio-tempo in cui il gioco è in mio possesso, un qualche Time Trial col 'Dallarino' C1, e me piasce, me piasce.. Hehe..
beh devo dirtelo più del dallarino c'è la caterham, un insieme di adrenalina e paura, provare per credere
Al Niven
11-08-2014, 11:13
beh devo dirtelo più del dallarino c'è la caterham, un insieme di adrenalina e paura, provare per credere
E' vero, la prima volta che provato la Caterham, istintivamente ho creduto di avere per le mani quella di Grid 2: niente di più sbagliato. Questa Caterham è veramente una vera puledra da domare metro dopo metro. Da dosare sapientemente senza mai perdere la concentrazione. Divertente e veramente da paura. Futuri Autosportisti: scordatevi, in senso positivo, la 'dolce' Cate di G2.
Al Niven
14-08-2014, 14:49
Su forum Grid Autosport on Steam lessi this post:
by Loore [sviluppatore] 5 ore fa
VAC is on the way
'Great news', pensai raggiante, restando a fatica coi piedi attaccati al suolo.
Poi, accennando un tiepido sorriso, rielaborai mentalmente l'argomento pensando: 'Sperem'
Non mi restava altro che riportare la costruttiva notizia ai tantissimi ammiratori del gioco qui, sul [Thread Ufficiale].
Lo feci.
supermightyz
14-08-2014, 14:55
Su forum Grid Autosport on Steam lessi this post:
by Loore [sviluppatore] 5 ore fa
VAC is on the way
'Great news', pensai raggiante, restando a fatica coi piedi attaccati al suolo.
Poi, accennando un tiepido sorriso, rielaborai mentalmente l'argomento pensando: 'Sperem'
Non mi restava altro che riportare la costruttiva notizia ai tantissimi ammiratori del gioco qui, sul [Thread Ufficiale].
Lo feci.
Il VAC è il problema minore del gioco. Quello principale sarebbe un bel sistema di penalità in game stile F1, che per quanto fallace a volte nei giudizi, di base è già un qualcosa di deterrente verso i contatti volti ad hoc per guadagnare posizioni in gara..
Sinceramente online esclusa le gare organizzate e quelle casuali con gli "amici di steam" alle altre praticamente non partecipo più: di giocare agli autoscontri non mi interessa per nulla...:(
Il VAC è il problema minore del gioco. Quello principale sarebbe un bel sistema di penalità in game stile F1, che per quanto fallace a volte nei giudizi, di base è già un qualcosa di deterrente verso i contatti volti ad hoc per guadagnare posizioni in gara..
Sinceramente online esclusa le gare organizzate e quelle casuali con gli "amici di steam" alle altre praticamente non partecipo più: di giocare agli autoscontri non mi interessa per nulla...:(
guarda sono già diversi anni che c'è questo skifo, però vorrei dire a questi campioni che c'è la modalità Destrution Derby e poi ci sono le altre modalità dove si guida e di norma si usa che si parte in griglia e poi si arriva alla bandiera a scacchi.
E' evidente che molti non riescono a esprimersi sul giro come invece riescono a fare contro i giocatori corretti, ma a quel punto meglio cambiare gioco che rovinare quanto di buono c'è.
circuito mont tremblant oggi mi faccio 2 giri con formula c e caterham
eddievedder80
17-08-2014, 19:44
buonasera
pur avendo settato tutti i parametri su ultralow la mia vga continua a "strillare" tantissimo mentre gioco, in pratica non posso fare più di 4/5 gare
ho una gtx 460 con la quale gioco tranquillamente a pes / fallout/ e a tanti altri giochi anche a 720p, a 1080 non la metto mai sempre per il riscaldamento
qui a dei parametri che più bassi non si può riscalda come un 1080p di un altro gioco
avreste qualche consiglio??
Al Niven
17-08-2014, 22:09
buonasera
pur avendo settato tutti i parametri su ultralow la mia vga continua a "strillare" tantissimo mentre gioco, in pratica non posso fare più di 4/5 gare
ho una gtx 460 con la quale gioco tranquillamente a pes / fallout/ e a tanti altri giochi anche a 720p, a 1080 non la metto mai sempre per il riscaldamento
qui a dei parametri che più bassi non si può riscalda come un 1080p di un altro gioco
avreste qualche consiglio??
Strano, questo gioco è ben configurato per essere goduto anche da GPU non propriamente più ultra-potenti ai giorni nostri, e anche a configurazioni opzionali interne al gioco medie, medio-alte. Tant'è che i 'detrattori' spesso si attaccano al motore grafico 'obsoleto', non ancora 'rinnovato' (e non hanno comunque torto dal punto di vista prettamente tecnico e innovativo) anche se la grafica è ritenuta assai più che sufficiente dal sottoscritto.
In base a un'ipotetica media tra requisiti minimi e raccomandati, tu con la tua 460 dovresti, in teoria, ambire agevolmente a più di una configurazione ultra-bassa come dici di aver impostato dal gioco.
Non conosco il resto della tua componentistica hardware, ma se è la scheda video che scalda, non saprei appunto che chiederti senza rischiare di andare oltre le mie amatoriali competenze tecniche.
Un'ipotesi che azzardo, è che magari nel pannello di controllo Nvidia tu abbia 'scordato' attivi dei filtri (non solo AA o FA) molto dispendiosi di risorse che praticamente vanificano alcuni parametri che tu hai messo invece a basso regime dalle opzioni del gioco. A me, escudendo danni alla GPU, e in maniera un po' 'fatalista' viene da pensare ad una roba simile. Magari guarda un po' anche il pannello di controllo Nvidia e, se fosse il caso, trova un compromesso. Spero che tu risolva, o che magari ti risponda anche qualcuno che ha avuto simili problemi o qualcuno che meglio di me conosca le reazioni e i capricci delle schede video.
BrunelloXU
17-08-2014, 22:32
Ma hai problemi di performance basse o di temperature alte?
Perché se il problema sono le temperature possono essere diversi fattori, caldo (non so dove abiti), case/gpu inpolverata, pasta termica ormai secca (assumo che essendo una 460 abbia ormai 3/4 anni)
eddievedder80
18-08-2014, 18:01
Strano, questo gioco è ben configurato per essere goduto anche da GPU non propriamente più ultra-potenti ai giorni nostri, e anche a configurazioni opzionali interne al gioco medie, medio-alte. Tant'è che i 'detrattori' spesso si attaccano al motore grafico 'obsoleto', non ancora 'rinnovato' (e non hanno comunque torto dal punto di vista prettamente tecnico e innovativo) anche se la grafica è ritenuta assai più che sufficiente dal sottoscritto.
In base a un'ipotetica media tra requisiti minimi e raccomandati, tu con la tua 460 dovresti, in teoria, ambire agevolmente a più di una configurazione ultra-bassa come dici di aver impostato dal gioco.
Non conosco il resto della tua componentistica hardware, ma se è la scheda video che scalda, non saprei appunto che chiederti senza rischiare di andare oltre le mie amatoriali competenze tecniche.
Un'ipotesi che azzardo, è che magari nel pannello di controllo Nvidia tu abbia 'scordato' attivi dei filtri (non solo AA o FA) molto dispendiosi di risorse che praticamente vanificano alcuni parametri che tu hai messo invece a basso regime dalle opzioni del gioco. A me, escudendo danni alla GPU, e in maniera un po' 'fatalista' viene da pensare ad una roba simile. Magari guarda un po' anche il pannello di controllo Nvidia e, se fosse il caso, trova un compromesso. Spero che tu risolva, o che magari ti risponda anche qualcuno che ha avuto simili problemi o qualcuno che meglio di me conosca le reazioni e i capricci delle schede video.
ciao, devo dire che la tua teoria mi sembra interessante, ovvero che ci sia qualche setting della scheda video che praticamente vanifica le mie impostazioni ingame
solo che non mi viene in mente cosa possa essere devo controllare
tra l'altro mi sembra anche l'unica spiegazione plausibile
Ma hai problemi di performance basse o di temperature alte?
Perché se il problema sono le temperature possono essere diversi fattori, caldo (non so dove abiti), case/gpu inpolverata, pasta termica ormai secca (assumo che essendo una 460 abbia ormai 3/4 anni)
ciao, si il problema riguarda le temperature non le performances
ho temperature normali in casa, ma il fatto è che con altri giochi ai quali attualmente gioco, a risoluzioni molto superiori, la scheda non scalda così tanto, parliamo anche di10/15 gradi di differenza con settaggi più bassi
sinceramente io la pasta termica l'ho sempre messa sul procio e mai sulla vga questa cosa non la sapevo devo controllare
GigoBoso
23-08-2014, 12:40
ciao a tutti, ma ancora non lo hanno abbassato il prezzo?
eddievedder80
23-08-2014, 17:09
comunque ho controllato i settings, aggiornato i driver...e la situazione è peggiorata!
fortuna che grid risulta come compatibilità "ottima" nelle liste nvidia
Al Niven
23-08-2014, 17:48
comunque ho controllato i settings, aggiornato i driver...e la situazione è peggiorata!
fortuna che grid risulta come compatibilità "ottima" nelle liste nvidia
Non so che dire, forse non bisognerebbe generalizzare perchè nei vari Forum ufficiali e non, ho letto di problemi riguardo certi controller, magari di savegame corrotti, le classiche disconnessioni (ma anche qui potrebbe essere soggettivo e legato alla linea che uno ha), stuttering, ma quasi (e sottolineo quasi) mai ho letto di gravi problematiche inerenti a schede video in relazione alle loro canoniche funzioni, per cui anche riguardo il mantenimento di temperature accettabili, di cui tu hai comunque riportato giustamente il problema di surriscaldamento riguardante la tua GPU. Surriscaldamento che avviene, nel tuo specifico caso, solo con Autosport, appunto. Se con altri giochi non si scalda a quei livelli, e la scheda è pulita e spolverata nei suoi 'punti chiave', e ben areata, non mi resta che augurati nuovamente e sinceramente una soluzione positiva, soprattutto in base ad esperienze (magari proprio con Autosport stesso) o suggerimenti, o ancor meglio soluzioni in toto da parte di utenti del Forum in grado di aiutarti in questo 'enigma'. Le mie ipotesi amatoriali e fataliste erano plausibili ma purtroppo vane :)
eddievedder80
23-08-2014, 18:04
Non so che dire, forse non bisognerebbe generalizzare perchè nei vari Forum ufficiali e non, ho letto di problemi riguardo certi controller, magari di savegame corrotti, le classiche disconnessioni (ma anche qui potrebbe essere soggettivo e legato alla linea che uno ha), stuttering, ma quasi (e sottolineo quasi) mai ho letto di gravi problematiche inerenti a schede video in relazione alle canoniche funzioni. Tantomeno riguardo manifestazioni di surriscaldamento, di cui tu hai comunque riportato giustamente il problema riguardante la tua GPU. Surriscaldamento che avviene, nel tuo specifico caso, solo con Autosport, appunto. Se con altri giochi non si scalda a quei livelli, e la scheda è pulita e spolverata nei suoi 'punti chiave', e ben areata, non mi resta che augurati nuovamente e sinceramente una soluzione positiva, soprattutto in base ad esperienze (magari proprio con Autosport stesso) o suggerimenti, o ancor meglio soluzioni in toto da parte di utenti del Forum in grado di aiutarti in questo 'enigma'. Le mie ipotesi amatoriali e fataliste erano plausibili ma purtroppo vane :)
caro al niven tu mi fai riscoprire il perchè ancora posto nei forum
grazie e complimenti anche se non abbiamo risolto, solo per la cortesia e l'esposizione :mano:
se risolvo posto così magari scopriamo l'arcano :)
dimenticavo...sto comprando una ventola rear da 120 così un paio di dubbi dovremmo fugarli
Al Niven
23-08-2014, 21:28
caro al niven tu mi fai riscoprire il perchè ancora posto nei forum
grazie e complimenti anche se non abbiamo risolto, solo per la cortesia e l'esposizione :mano:
se risolvo posto così magari scopriamo l'arcano :)
dimenticavo...sto comprando una ventola rear da 120 così un paio di dubbi dovremmo fugarli
Figurati, e ti ringrazio anch'io :mano:
In effetti alla fine ho dimenticato di scrivere, pur avendolo pensato durante la battitura del post: fammi sapere quando avrai risolto l'arcano ;)
supermightyz
23-08-2014, 21:38
ciao a tutti, ma ancora non lo hanno abbassato il prezzo?
Per te non sarai mai abbastanza basso in ogni caso.
GigoBoso
25-08-2014, 13:20
Per te non sarai mai abbastanza basso in ogni caso.
Allora non mi conosci, perchè avevo già detto che aspettavo l'offerta a 10€
supermightyz
25-08-2014, 14:53
Allora non mi conosci, perchè avevo già detto che aspettavo l'offerta a 10€
ti conosco end222 alias endila...ti si conosce bene anche fin troppo...:asd:
GigoBoso
26-08-2014, 13:58
ti conosco end222 alias endila...ti si conosce bene anche fin troppo...:asd:
Se non abbassano il prezzo a 10€ entro breve, penso che opterò per Next car the game, piuttosto che questo dubbio (per non essere cattivo) Grid autosport.
supermightyz
26-08-2014, 14:05
Se non abbassano il prezzo a 10€ entro breve, penso che opterò per Next car the game, piuttosto che questo dubbio (per non essere cattivo) Grid autosport.
Opta opta :O
Al Niven
26-08-2014, 14:58
Tu sbavi per Autosport, tu lo compreresti anche a 100 € e passa.. solo che ti vergogneresti farti vedere che ci giochi a prezzo pieno da certi fighetti snobbosi e gratuiti discriminatori per partito preso che fvequentano il simulatove Assetto Covsa.. AMMETTILO !!!! DISCOLPATI !! Hehev..
supermightyz
26-08-2014, 15:56
Tu sbavi per Autosport, tu lo compreresti anche a 100 € e passa.. solo che ti vergogneresti farti vedere che ci giochi a prezzo pieno da certi fighetti snobbosi e gratuiti discriminatori per partito preso che fvequentano il simulatove Assetto Covsa.. AMMETTILO !!!! DISCOLPATI !! Hehev..
:D
Grande. I tuoi post sono sempre i migliori. :p
Al Niven
27-08-2014, 00:01
:D
Grande. I tuoi post sono sempre i migliori. :p
Ma dai, esagevato, hehev.. Grazie comunque, Super :)
BrunelloXU
27-08-2014, 00:01
Questo thread sta diventando quasi comico. :D
Volevo un info, il multi come è messo ora dopo qualche mesetto? Ci sono campionati o eventi tipo il globale di grid 2? Ma soprattutto com'è a utenza?
Ho appena speso per il volante (sono uno di quelli snob che fvequentano AC :p) e sono un poco a corto di €, se esce un'offerta anche non esagerata lo prendo però devo decidere tra questo ora o pcars a settembre.
Quello che cerco è un buon on line, cosa che ac purtroppo non ha.
Grazie mille!
Al Niven
27-08-2014, 01:12
Questo thread sta diventando quasi comico. :D
Volevo un info, il multi come è messo ora dopo qualche mesetto? Ci sono campionati o eventi tipo il globale di grid 2? Ma soprattutto com'è a utenza?
Ho appena speso per il volante (sono uno di quelli snob che fvequentano AC :p) e sono un poco a corto di €, se esce un'offerta anche non esagerata lo prendo però devo decidere tra questo ora o pcars a settembre.
Quello che cerco è un buon on line, cosa che ac purtroppo non ha.
Grazie mille!
Brune', caro 'vecchio' sodale, tu non sei certo uno snob, levati subito quella evve moscia, anche solo se lo fai per scherza', hehe.. ;)
Si , ci sono eventi tipo Globale ma con qualche variante interessante che ovviamente è soggettiva riguardo il giudizio, ad ogni modo la Racenet Challenge (il nuovo Globale) è molto più ricca di dettagli riguardo a posizioni, tempi e così via i quali si possono vedere e consultare direttamente dal gioco, e non solo quelli degli amici. Ovviamente sul sito Racent il tutto si completa ulteriormente. Poi c'è anche, oltre la carriera, il multy e le classiche corse personalizzate (intendo anche quelle del single), la modalità Time Trial (introdotta di recente da una patch), dove il gioco consiste chiaramente nel battere il record sul giro girando naturalmente ad oltranza su un tracciato, magari smanettando coi vari settaggi da pseudo-simulatove (ho scritto PSEUDO e lo sottolineo, ma nel loro essenziale un pochino si fanno sentire. Non come in Assetto Covsa, immagino, pev cavità!), quando e quanto te pare, e anche qui, pure essendo autonomo sia dagli eventi single che dagli eventi multi (diversamente da come era Grid, il primo), si hanno i tempi stabiliti da tutti i driver, non solo quelli degli amici della lista, visibili e consultabili direttamente dal gioco. Sul multi dico che ci sono troppe varianti e variabili in ballo, e soprattutto molte di 'ste varianti e variabili sono soggettive riguardo giudizi (alcune comunque anche oggettive) e spaziano tra molteplici pro e contro che si intorcicano tra loro, per cui non riuscirei, nel tempo e nello spazio, ad andare in dettaglio sul gameplay del multy, che è diversissimo comunque da Grid 2. Rimanendo allora sullo stretto (e magari ovvio) essenziale, dico in tutta onestà, che l'online non è da considerarsi generalmente strapieno (dipende anche dagli orari), ma c'è più gente che ai tempi di GRid 2, me pare. Magari quando calerà il prezzo ci sarà ancora più gente? A me pare che giri bene e liscio l'online, almeno sulla mia linea. Ci sono 'piloti' scorretti e corretti, c'è poi sempre la modalità senza collisioni e ci sono le playlist NON personalizzate dove in esse si possono svilluppare anche delle discrete 'sconosciute e improvvisate compagnie' ben assortite e potabili sotto il profilo della correttezza e così via. Poi ovviamente in quelle personalizzate ti puoi trovare con amici privatamente o cacciare fuori eventuali ospiti scorretti nel caso la staza venga mantenuta pubblica. Questo è l'andazzo, che sarebbe comunque ancora più accattivante se le penalità inflitte ai personaggi scorretti fossero state programmate in maniera più intelligente nonchè ovviamente più severa, non solo limitata alle trattenute economiche sui danni inflitti (che a volte vanno persino a carico del danneggiato.. really, hehe.. poi succede anche che in certi casi si spenda in maniera troppo esagerata più di ciò che si è guadagnato in un eveto quando si va a riparare la macchina dopo un evento. Ma ci stanno lavorando) o i classici bollini bianchi, verdi e rossi, che comunque nel loro piccolo hanno un certa presa perchè, anche leggendo il forum di Steam, oltre che annusarlo in game, una certa cultura del 'corretto' esiste. Forse perchè, oltre la possibilità di cacciare gli idioti dalla stanza, te sputtanano anche sul forum hehe..
Ho cercato di enfatizzare un po' i lati positivi e una certa buona volotà che si traduce in ricerca e 'orgoglio' di presentarsi agli altri col 'bollino bianco' (indicatore di 'correttezza', appunto) anche se ovviamente gli idioti ci sono, altrimenti l'online di Autosport sarebbe l'unica oasi paridisiaca e piena di buoni sentimenti tra tutti i giochi di corse di tutti i tempi. Si poteva, e si più ancora (pare che ci stiano pure qui lavorando, ma in questo caso devo sottolineare appunto: PARE ) adottare sistemi più efficaci e deterrenti più intelligenti per punire coloro che rovinano la festa.
GigoBoso
27-08-2014, 12:44
ahahahah ha ragione, solo che gli snobbosi sono principalmente su rf2 e su iracing, su assetto corsa c'è gente abbastanza normale.
SWeriamente invece non sempre posso usare la mia postazioen di guida, quindi qualche gioco old style da pad mi piace sempre averlo, anche se bisogna che sia decente, ho recentemente rigiocato a Grid2 ed è da brividi !
Al Niven
27-08-2014, 13:30
ahahahah ha ragione, solo che gli snobbosi sono principalmente su rf2 e su iracing, su assetto corsa c'è gente abbastanza normale.
SWeriamente invece non sempre posso usare la mia postazioen di guida, quindi qualche gioco old style da pad mi piace sempre averlo, anche se bisogna che sia decente, ho recentemente rigiocato a Grid2 ed è da brividi !
E daje con 'sto Grid 2. Ma che c'azzecca? Capita spesso che quando si parla di Autosport, si cerchi di mescolare le carte elevando all'enessima potenza le note carenze di Grid 2 per mescolare le acque in un unico pastone che giocoforza danneggia i contenuti assai distanti dal predecessore (ma pur legittimamente criticabili, per carità) di Autosport, nonchè del prodotto del quale si credeva di stare a parla' prima che la discussione venisse depistata scientificamente, da 'furbi' detrattori per partito preso, verso i vicoli e i meandri dell'infelice Grid 2. Seppur personalmente, quella fallimentare produzione videoludica, mi abbia fatto anche divertire, nel suo folle ma 'unico' delirio.
"Insomma", direbbe se potesse parlare
io so' Autosport, questo è il mio nome
amici e detrattori, non paratevi il sederino tirando in ballo a più riprese il mio amato ma sfortunato fratellino"
GigoBoso
27-08-2014, 13:50
E daje con 'sto Grid 2. Ma che c'azzecca? Capita spesso che quando si parla di Autosport, si cerchi di mescolare le carte elevando all'enessima potenza le note carenze di Grid 2 per mescolare le acque in un unico pastone che giocoforza danneggia i contenuti assai distanti dal predecessore (ma pur legittimamente criticabili, per carità) di Autosport, nonchè del prodotto del quale si credeva di stare a parla' prima che la discussione venisse depistata scientificamente, da 'furbi' detrattori per partito preso, verso i vicoli e i meandri dell'infelice Grid 2. Seppur personalmente, quella fallimentare produzione videoludica, mi abbia fatto anche divertire, nel suo folle ma 'unico' delirio.
"Insomma", direbbe se potesse potesse parlare
amici e detrattori, non paratevi il sederino tirando in ballo a più riprese il mio amato ma sfortunato fratellino"
E' vero pur essendo quello che è Autosport è sicuramente migliore di Grid 2, piuttosto sarebbe da discutere su quanto è davvero migliore di Grid2, forse non troppo? ed è questo quello che ha più infastidito la gente?
supermightyz
27-08-2014, 14:14
"Insomma", direbbe se potesse parlare
Al, lascia perdere End parla spesso senza nemmeno aver provato i prodotti, fino a qualche mese fa osannava rfactor e del come siano fantastiche le mod poi passato ad AC condannava le mod perchè online i server erano pieni di queste...:mc:
Prima spara a zero su grid salvo poi rimangiarsi tutto dicendo che alla fine non è un cattivo gioco mescolando il tutto fra grid(1), grid 2 e grid autosport.
Questo vuole far uscire tutti matti...:ciapet:
Al Niven
27-08-2014, 14:32
E' vero pur essendo quello che è Autosport è sicuramente migliore di Grid 2, piuttosto sarebbe da discutere su quanto è davvero migliore di Grid2, forse non troppo? ed è questo quello che ha più infastidito la gente?
Ecco l'atteso e 'micidiale' per nulla prevedibile preambolo: "..puv essendo quello che è Autospovt... " hehev..
Secondo me è decisamente migliore di Grid 2, secondo me, ripeto..
Poi ho scvitt.. ho scritto un post poco più su dove accenno solamente (perchè sono tanti) a pro e contro che si intrecciano tra loro, e dico anche (il 'secondo me' è sempre sottinteso) di alcune pecche che potrebbero (me compreso) infastidire la gente. Molta gente era comunque già infastidita, e già preparava attacchi gratuiti, per partito preso, magari anche perchè delusa da Grid 2 o solo per il futile motivo che: "è un gioco da pad" (cosa che io trovo ad ogni modo divertente e grottesca, oserei dire cinepanettonesca), non dopo averci giocato con la giusta intensità che da il diritto di potersi poi esprimere liberamente sui vari pro e contro intorcicati, a volte complementari di cui accenno nel post, ma ancora prima che il gioco uscisse, ancora prima dell'annuncio ufficiale. Pensandoci, addirittura mesi prima che uscisse, al presente: "è una schiffezza", o, se in grado di coniugare un verbo al futuro: "sarà una schifezza, mo quando esce lo distruggo".
Al Niven
27-08-2014, 14:41
Al, lascia perdere End parla spesso senza nemmeno aver provato i prodotti, fino a qualche mese fa osannava rfactor e del come siano fantastiche le mod poi passato ad AC condannava le mod perchè online i server erano pieni di queste...:mc:
Prima spara a zero su grid salvo poi rimangiarsi tutto dicendo che alla fine non è un cattivo gioco mescolando il tutto fra grid(1), grid 2 e grid autosport.
Questo vuole far uscire tutti matti...:ciapet:
Probabilmente è solo po' troppo iperealista-visionario e, massì.. pure neomelodico, hehe..
GigoBoso
27-08-2014, 14:49
Probabilmente è solo po' troppo iperealista-visionario e, massì.. pure neomelodico, hehe..
Oppure sto semplicemente iniziando ad annoiarmi di vedere sempre le stesse cose spacciate come novità !
Al Niven
27-08-2014, 15:00
Oppure sto semplicemente iniziando ad annoiarmi di vedere sempre le stesse cose spacciate come novità !
Magari in senso lato.. per cui devo fermarmi qui perchè, conoscendomi, questa tua ennesima uscita videoludicamente depistante, potrebbe invece portarmi ad un colossale ed inoppurtuno OFF TOPIC dai contenuti politici, lolol
supermightyz
28-08-2014, 19:54
Grid autosport in offerta su steam al 50%
Al Niven
28-08-2014, 21:50
Azz, 50% . Non ho molta esperienza, anzi, ignoro in toto certe strategie e tempistiche che si verificano su Steam, ma nella mia ignoranza mi verrebbe da pensare che dopo 2 mesi dal rilascio, portarlo anche se immagino non in via definitiva allo stesso prezzo di Grid 2 (giusto per fare un esempio, niente di più), sia la strategia di chi non ha venduto manco la metà di quello che si era prefissato.
supermightyz
28-08-2014, 23:42
Azz, 50% . Non ho molta esperienza, anzi, ignoro in toto certe strategie e tempistiche che si verificano su Steam, ma nella mia ignoranza mi verrebbe da pensare che dopo 2 mesi dal rilascio, portarlo anche se immagino non in via definitiva allo stesso prezzo di Grid 2 (giusto per fare un esempio, niente di più), sia la strategia di chi non ha venduto manco la metà di quello che si era prefissato.
Ricorda che stiamo parlando di steam PC quindi una nicchia...i veri soldi si fanno con le console e li non so nulla di prezzi.
Poi su PC tenere i prezzi dei giochi alti per lungo tempo e controproducente per i mille motivi che si sanno...del resto anche il blasonato Assetto Covsa sebbene in beta è stato proposto scontato quasi subito...
Al Niven
29-08-2014, 00:55
Ricorda che stiamo parlando di steam PC quindi una nicchia...i veri soldi si fanno con le console e li non so nulla di prezzi.
Poi su PC tenere i prezzi dei giochi alti per lungo tempo e controproducente per i mille motivi che si sanno...del resto anche il blasonato Assetto Covsa sebbene in beta è stato proposto scontato quasi subito...
Ho capito, nell'immediato il primo pensiero è stato quello di scarse vendite appunto, ignorando le metodologie, certo, ma onestamente neanche arrivandoci da solo o riflettendo riguardo a ciò che tu hai spiegato in modo chiaro. Già, poi l'esempio di Assetto Covsa è la ciligina sulla torta del mio comprendonio, hehe :)
GigoBoso
29-08-2014, 12:27
Ma veramente Grid2 io lo ho pagato 10€ ormai diversi mesi fa.
Comunque è la solita presa in giro Grid autosport al 50% significa 25€, ancora decisamente alto, se si pensa che titoli del calibro di Assetto Corsa o Next Car the Game, costano senza sconti quella cifra li.
supermightyz
29-08-2014, 13:24
Comunque è la solita presa in giro Grid autosport al 50% significa 25€, ancora decisamente alto, se si pensa che titoli del calibro di Assetto Corsa o Next Car the Game, costano senza sconti quella cifra li.
Che mi pare entrambi siano ancora in beta/alpha o come diavolo uno vuole definire lo stadio di gioco "non terminato"..poi il confrontare un grid(racing game arcade) con AC(simulatove dalla kunos stessa definito tale :O ) e Next car racing(praticamente l'evoluzione del vecchio destruction derby...) è davvero fuori luogo ma ormai si sa l'importante è "partecipare" e non certo fornire notizie interessanti :O
Propongo per chi è interessato a divertirsi qua il video di una bella gara online: http://youtu.be/7Qm_Ca7ipEQ?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Al Niven
29-08-2014, 14:45
E' ovvio, ci mancherebbe. Ma io mi riferivo a Steam: now. E credevo fosse chiaro essendomi pure tacciato di ignoranza suprema riguardo strategie e tempistiche on Steam, ove Grid 2 in questo preciso momento costa 24.99€
GigoBoso
30-08-2014, 10:35
Che mi pare entrambi siano ancora in beta/alpha o come diavolo uno vuole definire lo stadio di gioco "non terminato"..poi il confrontare un grid(racing game arcade) con AC(simulatove dalla kunos stessa definito tale :O ) e Next car racing(praticamente l'evoluzione del vecchio destruction derby...) è davvero fuori luogo ma ormai si sa l'importante è "partecipare" e non certo fornire notizie interessanti :O
Propongo per chi è interessato a divertirsi qua il video di una bella gara online: http://youtu.be/7Qm_Ca7ipEQ?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Infatti vanno premiati perchè loro lo dicono che i giochi sono incompleti o in Alpha, no come qualcun altro che vende i giochi a prezzi esorbityanti dicendo che sono completi, mentre invece sono chiaramente fatti in fretta e furia e pieni di bugs.
E poi mi vuoi spiegare perchè mai dei programmatori dovrebbero fare un gioco di guida che non sia simulativo? Non sarebbe copme darsi la zappa sui piedi?
supermightyz
30-08-2014, 10:43
Altra gara divertente online: primo evento caterham 300r: http://youtu.be/Aal5MLBlPjo
Alla faccia dei SiMsnobisti
GigoBoso
03-09-2014, 13:34
Altra gara divertente online: primo evento caterham 300r: http://youtu.be/Aal5MLBlPjo
Alla faccia dei SiMsnobisti
Sia chiaro che io mica ti critico, anzi quasi ti invidio se riesci a divertirti così, perchè io invece purtoppo mi annoio.
supermightyz
03-09-2014, 13:53
Sia chiaro che io mica ti critico, anzi quasi ti invidio se riesci a divertirti così, perchè io invece purtoppo mi annoio.
Attendo fremente qualche video delle tue gare "divertenti" allora.
Sia chiaro non è una critica ma semplice curiosità.
GigoBoso
04-09-2014, 11:08
Attendo fremente qualche video delle tue gare "divertenti" allora.
Sia chiaro non è una critica ma semplice curiosità.
Non faccio video io gioco e basta
supermightyz
04-09-2014, 12:23
Non faccio video io gioco e basta
Non devi mica diventare un cineasta...:D
Non serve fare video basta "registrare" la partita e caricarla sul famoso tubo o qualsiasi altro sito di hosting video...
In alternativa puoi, dopo aver rinominato il file del replay online, caricarlo su un sito hosting file così poi verrà scaricato e visionato..
Attendo fiducioso, altrimenti sono solo parole al vento senza i fatti :O
Al Niven
05-09-2014, 20:08
Loore [sviluppatore] 5 ore fa
Patch 5th September
We're in the process of pushing a patch live on PC, this will focus on the Impact ratings and tweaks to the match making process.
Impact Ratings - These should now be working correctly within playlists
Matchmaking - We've made some adjustments to the matchmaking process, in particular surrounding the download regions. As of now, you should now be able to find players outside of your region a lot more easier.
Simpatico, aggiungo io, il fatto di non vedere più solo europei ma il mondo intero. Più colore. Anche se tutto credo che ritornerà come prima nel caso non riescano a contenere sufficientemente fenomeni di lag. Comunque stanno cercando di rendere l'online non più regionale ma globale. Bene bene. Ciao gente.
supermightyz
06-09-2014, 09:55
Dovrebbero sistemare il bug degli upgrade che anche se disabilitati nelle sessioni personalizzate rimangono nelle performance delle auto.
Al Niven
06-09-2014, 12:44
Non l'avevo mai notato visto che io preferisco participare (quando non mi intorto in solitaria nella modalità 'Attacco al Tempo' o nelle Global Challenges) a gare dove si può usufruire di upgrade e settaggi.
Purtroppo, cambiando argomento, alcune 'performance' sono avariate dai soliti idioti vincenti con l'nganno nonchè perdenti e frustrati nella loro triste vita privata (ovviamente in questo non sfigurano anche miserabili autisti battenti bandiera italiana, per carità). Comunque giàddissi che l'automobile virtuale è fonte di patologica 'salvezza' ed ebete riscatto per la povera gente sopradescritta (aggiungo, tra le corsie di quest'ebete 'salvezza', anche le in egual misura vili e antisportive scorrettezze puramente autoscontristiche di chi non vuole perdere su un videogame perchè, come un cheater tragicamente convinto di essere effettivamente: 'the best' (da non crederci, ma è così), prende poi mazzate da tutte le parti nella vita reale, hehe..), e che non mi sarei più fatto prendere dalla feroce rabbia come in passato. E così è. Per cui, anche se ogni tanto me parte 'no sfogo più forte de me, fondamentalmente non me ne può frega' de meno, anzi, soddisfazione doppia battere 'in corsa' o tramite cronometro quei poveracci, hehe..
Non l'avevo mai notato visto che io preferisco participare (quando non mi intorto in solitaria nella modalità 'Attacco al Tempo' o nelle Global Challenges) a gare dove si può usufruire di upgrade e settaggi.
Purtroppo, cambiando argomento, alcune 'performance' sono avariate dai soliti idioti vincenti con l'nganno nonchè perdenti e frustrati nella loro triste vita privata (ovviamente in questo non sfigurano anche miserabili autisti battenti bandiera italiana, per carità). Comunque giàddissi che l'automobile virtuale è fonte di patologica 'salvezza' ed ebete riscatto per la povera gente sopradescritta (aggiungo, tra le corsie di quest'ebete 'salvezza', anche le in egual misura vili e antisportive scorrettezze puramente autoscontristiche di chi non vuole perdere su un videogame perchè, come un cheater tragicamente convinto di essere effettivamente: 'the best' (da non crederci, ma è così), prende poi mazzate da tutte le parti nella vita reale, hehe..), e che non mi sarei più fatto prendere dalla feroce rabbia come in passato. E così è. Per cui, anche se ogni tanto me parte 'no sfogo più forte de me, fondamentalmente non me ne può frega' de meno, anzi, soddisfazione doppia battere 'in corsa' o tramite cronometro quei poveracci, hehe..
purtroppo è cosi, io è da tempo che non gioco online, ma la voglia c'è, posso capire il contatto in un sorpassp o in una staccata dove si arriva lunghi, ma ho visto gente che sa buttarti fuori con una strategia molto studiata, ti accompagnano nel terreno e sanno anche colpirti in modo che tu paghi pegno e loro nemmeno un graffio, sinceramente si parla di cheat o non cheat, il problema di fondo è solo uno che a nessuno piace perdere, io però mi accontento.
supermightyz
07-09-2014, 00:26
purtroppo è cosi, io è da tempo che non gioco online, ma la voglia c'è, posso capire il contatto in un sorpassp o in una staccata dove si arriva lunghi, ma ho visto gente che sa buttarti fuori con una strategia molto studiata, ti accompagnano nel terreno e sanno anche colpirti in modo che tu paghi pegno e loro nemmeno un graffio, sinceramente si parla di cheat o non cheat, il problema di fondo è solo uno che a nessuno piace perdere, io però mi accontento.
Esattamente.
L'online di grid autosport per quanto sia studiato per ottenere una "evoluzione" auto ha una gravissima pecca di fondo: non punisce minimamente i giocatori scorretti e non venitemi a parlare di pallini rossi giallo o verdi o blu...tanto non ci fa caso nessuno ed in ogni caso non vietano al giocatore "incriminato" di continuare nella sua opera, per non parlare che bastano tre o quattro gare senza collisioni per ripulire la fedina penale...
Personalmente gioco online solamente coi giocatori che "conosco" di steam e naturalmente a campionati online organizzati con relative "prove" sempre coi giocatori conosciuti.
Di battere "TheLORD" piuttosto che "Blackname" (nick a caso....:D ) non me ne interessa na beneamata cippa...
Unico motivo per giocare in sessioni sconosciute è trovare altri giocatori corretti.
Al Niven
07-09-2014, 01:19
Esattamente.
L'online di grid autosport per quanto sia studiato per ottenere una "evoluzione" auto ha una gravissima pecca di fondo: non punisce minimamente i giocatori scorretti e non venitemi a parlare di pallini rossi giallo o verdi o blu...tanto non ci fa caso nessuno ed in ogni caso non vietano al giocatore "incriminato" di continuare nella sua opera, per non parlare che bastano tre o quattro gare senza collisioni per ripulire la fedina penale...
Personalmente gioco online solamente coi giocatori che "conosco" di steam e naturalmente a campionati online organizzati con relative "prove" sempre coi giocatori conosciuti.
Di battere "TheLORD" piuttosto che "Blackname" (nick a caso....:D ) non me ne interessa na beneamata cippa...
Unico motivo per giocare in sessioni sconosciute è trovare altri giocatori corretti.
Io li ritengo solo degli stolti o nella migliore delle ipotesi dei frustrati che hanno bisogno di limarsi le corna strusciandosi con vigore su automobili virtuali (I cheaters, verso i quali più che altro io mi rivolgevo nel post anche riguardo la fanciullesca 'soddisfazione' di batterli, stanno pure peggio nel privato, hehe..). Noi tutti (io per primo) probabilmente sbagliamo ad elevare qualsiasi sorta di fetenzia a soggetto di discussione in maniera quasi perenne e soprattutto ripetitiva (lo sa anche l'asfalto del Red Bull Ring che è buona norma giocare in playlist o eventi tra persone conosciute). Per questo dico che non me la voglio più menare come gli altri anni. Ehi, io ce stavo prorio a morì de fegato, sul serio, hehe..
A volte comunque si trovano drappelli di 'scounosciute compagnie' con le quali si riesce a mettere su anonime ma affiatate, mute ed improvvisate combricole ben assortite ovviamente all'insegna del rispetto che per incanto inizia, piano piano poco poco, a prendere il sopravvento. Piccoli ma non rari prodigi. Poi magari qualcuno tornerà sicuramente ad essere 'TheLORD' o 'Little Satana' , hehe.. ma in quei momenti è solo un guidatore entrato in buona simbiosi con altri sconosciuti guidatori per una mezzora o anche più, così.. sospesi nell' etere, in sublime armonia, hehe..
Sembra ci sia lo stesso problema presente in grid 2 :asd:
Al Niven
07-09-2014, 13:00
Sembra ci sia lo stesso problema presente in grid 2 :asd:
Beh, quasi tutto il mondo videoludico-corsistico è un po' 'autoscontristicamente' (e pure un po' qualunquemente, hehe..) paese sui tracciati virtuali pubblici :)
Soprattutto quando scarseggiano i deterrenti o le 'punizioni' nei confronti di gente e di gesti antisportivi.
Nel caso di Autosport, i cheaters, ad esempio, probabilmente sono meno frequenti che in Grid 2. A volte può trarre in inganno l'impostazione del gameplay che vuole una 'evoluzione' lenta e capillare (quasi di ruolo) dell'automobile. Se usi una macchina usata, ma anche nuova e liscia a livello 1, coloro che hanno un'auto estremamente aggiornata (oltre il livello 50 di solito) e per quanto possibile settata, te sembrano tutti miserabili ma veloci cheaters. Per arrivare al massimo delle perfomance dell'auto, naturalmente ci sono le varie vie di mezzo, i vari 'step' di crescita che rendono, a mio umile parere, il multiplyer studiato abbastanza bene 'rulisticamente' parlando. In questo approccio prestazionale così eterogeneo, però, è più difficile smascherare un cheater che si sappia ben destraggiare tramite l'uso dell'accelleratore, piuttosto che un patologico istinto appreso via via da virale esperienza, un occhio tragicamente clinico per non esagerare riguardo il tempo sul giro. Insomma, dentro questo intorcicamento di prestazioni che un'auto ti può fornire lungo la propria evoluzione (cosa che, come ho già detto, a me comunque fondamentalmente piace), varie fetenzie si possono però inserire dando meno nell'occhio. Per cui non saprei dire se ci sono più cheaters su Autosport o sul '2', forse ce ne sono meno su Autosport e paiono in fase calante. Ma ce stanno però, e ci sarebbe più da stupirsi se fosse il contrario, perchè, parlando anche riguardo gli 'autoscontristi cornuti', quasi tutto il mondo videoludico-corsistico è un po' paese sui tracciati virtuali pubblici :asd:
P.S.
A me stesso: dici sempre che non ti vuoi più 'intossicare' come in passato evitando certi argomenti, passandoci sopra con filosofia e puro fanciullesco divertimento, ma poi ce caschi sempre come 'na pera cotta, hehe.. mamma mia.. hehe..
supermightyz
07-09-2014, 14:12
Beh, quasi tutto il mondo videoludico-corsistico è un po' 'autoscontristicamente' (e pure un po' qualunquemente, hehe..) paese sui tracciati virtuali pubblici :)
Soprattutto quando scarseggiano i deterrenti o le 'punizioni' nei confronti di gente e di gesti antisportivi.
Nel caso di Autosport, i cheaters, ad esempio, probabilmente sono meno frequenti che in Grid 2. A volte può trarre in inganno l'impostazione del gameplay che vuole una 'evoluzione' lenta e capillare (quasi di ruolo) dell'automobile. Se usi una macchina usata, ma anche nuova e liscia a livello 1, coloro che hanno un'auto estremamente aggiornata (oltre il livello 50 di solito) e per quanto possibile settata, te sembrano tutti miserabili ma veloci cheaters. Per arrivare al massimo delle perfomance dell'auto, naturalmente ci sono le varie vie di mezzo, i vari 'step' di crescita che rendono, a mio umile parere, il multiplyer studiato abbastanza bene 'rulisticamente' parlando. In questo approccio prestazionale così eterogeneo, però, è più difficile smascherare un cheater che si sappia ben destraggiare tramite l'uso dell'accelleratore, piuttosto che un patologico istinto appreso via via da virale esperienza, un occhio tragicamente clinico per non esagerare riguardo il tempo sul giro. Insomma, dentro questo intorcicamento di prestazioni che un'auto ti può fornire lungo la propria evoluzione (cosa che, come ho già detto, a me comunque fondamentalmente piace), varie fetenzie si possono però inserire dando meno nell'occhio. Per cui non saprei dire se ci sono più cheaters su Autosport o sul '2', forse ce ne sono meno su Autosport e paiono in fase calante. Ma ce stanno però, e ci sarebbe più da stupirsi se fosse il contrario, perchè, parlando anche riguardo gli 'autoscontristi cornuti', quasi tutto il mondo videoludico-corsistico è un po' paese sui tracciati virtuali pubblici :asd:
P.S.
A me stesso: dici sempre che non ti vuoi più 'intossicare' come in passato evitando certi argomenti, passandoci sopra con filosofia e puro fanciullesco divertimento, ma poi ce caschi sempre come 'na pera cotta, hehe.. mamma mia.. hehe..
La cosa più triste in questo "circo delle prestazioni" è vedere come questi presunti campionissimi di grid, una volta cambiate le modalità di gioco(magari togliendo settaggi, aiuti etc...), vedendosi impossibilitati alla vittoria prendere la strada dell'abbandono delle sessioni per evitare l'onta della sconfitta :asd: : perdenti...
La cosa più triste in questo "circo delle prestazioni" è vedere come questi presunti campionissimi di grid, una volta cambiate le modalità di gioco(magari togliendo settaggi, aiuti etc...), vedendosi impossibilitati alla vittoria prendere la strada dell'abbandono delle sessioni per evitare l'onta della sconfitta :asd: : perdenti...
purtroppo sta gente non sà cosa sono le corse, se fai il pilota ti rendi conto che pure secondo o terzo o ultimo non è poi tanto male, il problema non è dove finisci una gara, ma io ho sempre detto se c'è l'hai c'è l'hai c'è poco da fare, un ciuccio rimane tale anche con tutti i trucchi possibili e immaginari, stasera se abbiamo il piacere verso le 21 ci facciamo 2 giri
Al Niven
07-09-2014, 14:59
Impossibile non essere d'accordo. Aggiungo solo che il miserabile che adotta, per esempio, il cheat del grip (quello che va per la maggiore secondo 'statistiche' popolari), ovvero viaggia praticamente su binari riuscendo a mascherare bene la cosa, te frega anche se gli togli lo sterzo e i freni e pure le gomme, altro che aiuti settaggi e aggiornamenti..
Mo basta veramente, se me metto ancora a parlà de ste robe prendetemi a calci nel culo perchè me vojo disintossicà e divertì, hehe..
Edit:
Dimenticavo di aggiungere che pure essendo assolutamente d'accordo sul concetto di base che riguarda la viltà di coloro che si ritirano quando si vedono preclusa la vittoria, a volte qualcuno si può ritirare semplicemente perchè, non avendo letto bene o distrattamente le opzioni riguardanti le prerogative di una playlist, si ritrova dentro una competizione che in quel preciso momento non era nei propri programmi, per cui se ne esce e va cercarsi (magari facendo più attenzione) ciò che gli aggrada. Così, giusto per far acenno, pur condividendo e straquotando le motivazioni puramente etiche del tuo intervento, anche alla innocente e casuale buona fede partendo da un approccio più ad ampio spettro :)
Al Niven
08-09-2014, 00:11
Solo per chi non conosce il Gameplay di Autosport o comunque non è pratico di terminologie corsistico-videludiche, e naturalmente: per la precisione.
Ultimamente sono circolate spesso queste tre definizioni relative al Multiplayer:
1. Aiuti
2. Aggiornamenti all'automobile
3. Settaggi
Aiuti:
Sono comuni opzioni regolabili in qualsiasi momento dal primo istante subito dopo l'installazione del gioco. Dovrebbero appunto aiutare 'gratuitamente', cioè non avendole guadagnate in gara o comunque nella progressione attiva del Gameplay. Sono legittimi ovviamente, ma chiaramente è meglio e soprattutto più gratificante destreggiarsi senza Aiuti.
Aggiornamenti dell'automobile:
Sono aggiornamenti meccanici che incrementano vari parametri tutti finalizzati al potenziamento della vettura. Si sbloccano poco a poco in progressione gareggiando, facendo crescere una ad una di livello le proprie auto, e al contrario degli Aiuti bisogna 'sudarseli'. I primi sono come ho già detto semplici opzioni, gli Aggiornamenti sono Gameplay. Da considerare assolutamente 'conquiste' senza se e senza ma perchè appunto si sono guadagnati sul campo, magari pure divertendosi seguendo le cadenze dettate del gioco.
Settaggi:
Vale lo stesso discorso relativo ad Aggiornamenti dell'automobile per quanto riguarda il modo di guadagnarseli gareggiando, facendo crescere una ad una di livello le proprie auto, 'sudandoseli'. Ma i Settaggi più che ad influire sulle prestazioni intese come potenza, regolano l'assetto, per esempio di: sospensioni, cambio, aerodinamica, altezza da terra e così via.. non facendo comunque di questo simpatico gioco un simulatove. Sono anch'essi vivo Gameplay in progressione. Da considerare assolutamente 'conquiste' senza se e senza ma perchè appunto si sono guadagnati sul campo, magari pure divertendosi seguendo le cadenze dettate del gioco.
supermightyz
08-09-2014, 08:20
Edit:
Dimenticavo di aggiungere che pure essendo assolutamente d'accordo sul concetto di base che riguarda la viltà di coloro che si ritirano quando si vedono preclusa la vittoria, a volte qualcuno si può ritirare semplicemente perchè, non avendo letto bene o distrattamente le opzioni riguardanti le prerogative di una playlist...
Dubito che non abbiano letto bene le impostazioni quando fino alla gara prima partecipavano tranquillamente...
È guarda caso la sconnessione di questi giocatori avviene sempre dopo 3/4 giri mentre non sono in testa alla gara...
Poi ovviamente continuano a giocare... Con altri giocatori...
supermightyz
08-09-2014, 08:21
Dubito che non abbiano letto bene le impostazioni quando fino alla gara prima partecipavano tranquillamente...
È guarda caso la sconnessione di questi giocatori avviene sempre dopo 3/4 giri mentre non sono in testa alla gara...
PS ieri sera gare divertenti e correte . Bravo Smoicol ☺
eeee bravi tutti, quello che ti dicevo in pvt prendilo come un consiglio......ieri belle gare.
GigoBoso
08-09-2014, 09:28
Un altra cosa fastidiosa uguale a Grid2, è che le auto online non sono tutte uguali, ci sonoq uelle che vanno più veloci.
Ecco spiegato perchè il brevissimo successo di grid2 era dovuto al solo demolition derby in cui le auto erano realemnte tutte uguali.
Infatti anche Grid Autosport sarebbe stato tanto migliore e divertente se non ci fossero stati setup o aggiornamenti delle auto.
supermightyz
08-09-2014, 10:12
Infatti anche Grid Autosport sarebbe stato tanto migliore e divertente se non ci fossero stati setup o aggiornamenti delle auto.
Nel campionato che si sta facendo difatti si usa auto obbligatorie senza assetti ne upgrade. Anche se questi ultimi purtroppo per via di un bug, del quale CM se ne sta occupando comunque, permangono anche se sono disabilitati nelle sessioni personalizzate.
In ogni caso far "salire" l'auto è una cavolata: organizzando le sessioni ad hoc con degli amici in circa un oretta si porta l'auto a livello 50 senza nessuno sforzo escluso la perdita di tempo naturalmente.
Al Niven
08-09-2014, 10:14
I vili a cui ti riferisci magari hanno letto bene, alcuni invece lasciano per molteplici altre motivazioni. Volevo semplicemente allargare il numero delle possibili ipotesi di un abbandono volontario onesto e non necessariamente vile. Comunque ripeto, nel caso non avessi inteso manco sta volta, che quoto e condanno assolutamente la parte puramente paracula a cui il tuo post fa riferimeto, ma intendevo aggiungere (nel contesto dell'intero post) semplicemnte altri punti di vista, una visione più ampia sulle cause che portano all'abbandono di un evento. Che so, magari a uno gli prende sonno, mh?, se rompe er ca@@o o molteplici altre varianti che tutti noi immagino abbiamo sperimentato negli anni frequentando server e rendicontato, onestà inellettuale o meno, nei forum.
eeee bravi tutti, quello che ti dicevo in pvt prendilo come un consiglio......ieri belle gare.
ottimo test per me che non avevo mai giocato con voi!!
ho preso come prima auto una dallara formula c...cosa consigliate?
immagino sia consigliabile prendere un'auto per ogni categoria no?
mi interesserebbe proprio un boost del livello auto per gli upgrade...
Al Niven
08-09-2014, 11:14
ottimo test per me che non avevo mai giocato con voi!!
ho preso come prima auto una dallara formula c...cosa consigliate?
immagino sia consigliabile prendere un'auto per ogni categoria no?
mi interesserebbe proprio un boost del livello auto per gli upgrade...
Esiste un DLC fatto apposta. (In effetti devo ammettere che Codemasters non si (non ci) fa comunque mancare nulla, batte tutte le strade, tutto e il contario di tutto per soddisfare le esigenze dell'amato cliente, hehe.. )
GigoBoso
08-09-2014, 12:56
Nel campionato che si sta facendo difatti si usa auto obbligatorie senza assetti ne upgrade. Anche se questi ultimi purtroppo per via di un bug, del quale CM se ne sta occupando comunque, permangono anche se sono disabilitati nelle sessioni personalizzate.
In ogni caso far "salire" l'auto è una cavolata: organizzando le sessioni ad hoc con degli amici in circa un oretta si porta l'auto a livello 50 senza nessuno sforzo escluso la perdita di tempo naturalmente.
Quindi concorderai che è una cosa inutile e per giunta fastidiosa, che tra l'altro ha contribuito a mandare a rotoli l'online di Grid 2?
Al Niven
08-09-2014, 13:24
Quindi concorderai che è una cosa inutile e per giunta fastidiosa, che tra l'altro ha contribuito a mandare a rotoli l'online di Grid 2?
Ehm, guarda che è l'esatto contrario. L'online di Grid 2 era originariamente nato, in quanto a gameplay, per concludersi in maniera ridicola e autonomamente iperveloce al livello 20, ed in poche ore potevi permetterti già tutto: macchine sbloccate in toto, aggiornamenti e cosi via..
Poi, in maniera ancor più ridicola, portarono il livello massimo addirittura a 99, ma praticamente senza un minimo di obbiettivo aggiunto. Tutto continuava a 'morire' in modo ultrarapido al livello 20. Così, si avanzava di ulteriori 80 livelli fittizi solo per la gloria, tutto restava fermo al ridicolo e velocissimo (senza apporti di DLC, cheat o simili) sblocco di tutti gli orpelli che continuava appunto ad ultimarsi al precox livello 20.
Potrà piacere o meno sia l'uno che l'altro capitolo, qualsiasi opinione è rispettata, ma pensavo fossi in grado di valutare questa enorme differenza, che è clamorosamente: l'esatto contrario di quello che tu vai sognando, ma proprio a livello palesemente matematico, hehe..
GigoBoso
08-09-2014, 13:30
Ehm, guarda che è l'esatto contrario. L'online di Grid 2 era originariamente nato, in quanto a gameplay, per concludersi in maniera ridicola e autonomamente iperveloce al livello 20, ed in poche ore potevi permetterti già tutto: macchine sbloccate in toto, aggiornamenti e cosi via..
Poi, in maniera ancor più ridicola, portarono il livello massimo addirittura a 99, ma praticamente senza un minimo di obbiettivo aggiunto. Tutto continuava a 'morire' in modo ultrarapido al livello 20. Così, si avanzava di ulteriori 80 livelli fittizi solo per la gloria, tutto restava fermo al ridicolo e velocissimo (senza apporti di DLC, cheat o simili) sblocco di tutti gli orpelli che continuava appunto ad ultimarsi al precox livello 20.
Potrà piacere o meno sia l'uno che l'atro capitolo, qualsiasi opinione è rispettata, ma pensavo fossi in grado di valutare questa enorme differenza, che è clamorosamente: l'esatto contrario di quello che tu vai sognando, ma proprio a livello palesemente matematico, hehe..
A Grid2 ci ho giocato proprio ieri sono a livello 21, e ti sbagli, perchè certe auto si possono comprare solo dal livello 22 in poi !
Tornando alla mia considerazione e vedendo la tua risposta mi sa che non hai capito, ho semplicemente detto che in Grid2 è fastidiosissimo farsi una gara scegliere un auto di una certa categoria e vedere che gli avversari hanno auto che vanno più veloci per qualsiasi motivo che siano auto dlc o upgradate.
Al Niven
08-09-2014, 13:35
A Grid2 ci ho giocato proprio ieri sono a livello 21, e ti sbagli, perchè certe auto si possono comprare solo dal livello 22 in poi !
Tornando alla mia considerazione e vedendo la tua risposta mi sa che non hai capito, ho semplicemente detto che in Grid2 è fastidiosissimo farsi una gara scegliere un auto di una certa categoria e vedere che gli avversari hanno auto che vanno più veloci per qualsiasi motivo che siano auto dlc o upgradate.
Amico mio, ma sei o ci fai? Hehe.. su ;)
Riguardo al resto ovviamente rispetto i tuoi personali gusti o pareri.
GigoBoso
08-09-2014, 13:38
Amico mio, ma sei o ci fai? Hehe.. su ;)
Riguardo al resto ovviamente rispetto i tuoi personali gusti o pareri.
Amico ma cosa dici, dicevamo cose contrastanti e volevo solo approfondire. Perchè mai dici se ci sono o ci faccio?
Non è neppure off topic perchè qualcuno mi aveva confermato che su Grid Autosport c'era lo stesso identico problema di grid2
Al Niven
08-09-2014, 13:44
Amico ma cosa dici, dicevamo cose contrastanti e volevo solo approfondire. Perchè mai dici se ci sono o ci faccio?
Non è neppure off topic perchè qualcuno mi aveva confermato che su Grid Autosport c'era lo stesso identico problema di grid2
Mi riferivo al livello 20/22 riguardo al ci sei o ci fai, hehe..
Per il resto è tutto ok. Ho capito.
sinceramente io uso la formula c del gioco, non ho ancora comprato nessuna macchina, ha 14600\14700 km, è un chiodo, in rettilineo è più lenta di altre auto, ma tutto ciò non mi spaventa e non lo critico, perchè se voglio la compro, ma io voglio solo divertirmi e questo oggi avviene già cosi, inoltre con le garette organizzate c'è tanta bagarre, ieri mi è capitato diverse volte il contatto ma quando si è al limite la traiettoria è quella e darsele in modo corretto fino all'ultima curva è appagante, che poi si vince o si arriva secondi o terzi non importa.
GigoBoso
08-09-2014, 14:03
Mi riferivo al livello 20/22 riguardo al ci sei o ci fai, hehe..
Per il resto è tutto ok. Ho capito.
non credere sia semplice salire di livello, giocando sporadicamente sono mesi che sono fermo al 21.
In singlo invece ho smesso praticamente mi da solo sfide a tempo in solitaria, mah !
Al Niven
08-09-2014, 14:27
sinceramente io uso la formula c del gioco, non ho ancora comprato nessuna macchina, ha 14600\14700 km, è un chiodo, in rettilineo è più lenta di altre auto, ma tutto ciò non mi spaventa e non lo critico, perchè se voglio la compro, ma io voglio solo divertirmi e questo oggi avviene già cosi, inoltre con le garette organizzate c'è tanta bagarre, ieri mi è capitato diverse volte il contatto ma quando si è al limite la traiettoria è quella e darsele in modo corretto fino all'ultima curva è appagante, che poi si vince o si arriva secondi o terzi non importa.
Ho evidenziato quella parte di post perchè la condivido nella maniera più assoluta. Il gioco online offre la possibilità di perfezionarsi anche in una sola categoria, o in tutte, consente di frequentare stanze configurate/configurabili in molteplici modi che accontentano vari gusti, abilitare, disabilitare, riabilitare, ci sono playlist per ogni categoria, consente di organizzare eventi tra amici, consente di affrontare con passione e col senso di 'fare la gavetta' la trafila dei livelli, o al contrario gestirsi in altri modi e con altre filosofie. Tutto, come ho evidenziato nel tuo bel post, deve essere comunque all'insegna del divertimento, della correttezza, e di resoconti simpatici, o anche portatori di sane-robuste discussioni sui forum.
Io, probabilmente perchè sono videludicamente nato come vorace divoratore di Giochi di Ruolo, gradisco particolarmente l'aspetto 'della gavetta' per poi progressivamente e senza forzature (se non quelle dovute alla partecipazione alle Sfide Racenet) diventare sempre più competitivo tramite i livelli dell'auto e così via.. anche se capisco e rispetto chi preferisce scegliere le altre interessanti finalità che il gioco offre.
Al Niven
08-09-2014, 14:34
non credere sia semplice salire di livello, giocando sporadicamente sono mesi che sono fermo al 21.
In singlo invece ho smesso praticamente mi da solo sfide a tempo in solitaria, mah !
Ricordo che si lamentavano tutti per la velocità di 'slivellamento' che non era poi così lenta manco dal 15 in su (e mi riferisco a quando si giungeva solo al 20/22esimo). Adesso comunque, nonostante per te siano la stessa cosa, mi sento in dovere di chiedere scusa per l'off topic.
omihalcon
08-09-2014, 19:13
Chi ha giocato a Shift2? Come lo paragonate?
io, è un diverso motore fisico di guida, nel senso io qui mi diverto di più e le vetture le riesco a sentire meglio, rimaniamo sempre nell'arcade ma se si esagera ti penalizza io il gioco o la pista, è questo il bello.
io, è un diverso motore fisico di guida, nel senso io qui mi diverto di più e le vetture le riesco a sentire meglio, rimaniamo sempre nell'arcade ma se si esagera ti penalizza io il gioco o la pista, è questo il bello.
concordo...sento molto più l'auto tra le mani...
GigoBoso
09-09-2014, 10:35
Shift2 era un ottimo arcade, una pecca grandissima però ero gli urti veramente fatti male.
supermightyz
09-09-2014, 12:59
Anche ieri sera gare divertentissime :D
A breve le clip dei momenti salienti
Al Niven
09-09-2014, 14:06
Shift2 era un ottimo arcade, una pecca grandissima però ero gli urti veramente fatti male.
Già, ma essere d'accordo con te è, come dire.. una di quelle strane novità impreviste che, lungo il cammin di nostra vita, ti piombano addosso all'improvviso in tutta la loro potenza arrivando spesso a cambiarti la vita stessa. Ecco, questa è una di quelle novità li.. D'ora in poi, i miei giorni restanti, sarano sempre intesi come: dopo quel martedì 9 Settembre 2014.
garetta offline in quel di germania hockenheim
10 giri solo abs e ca
difficoltà pro
divertimento puro
http://i59.tinypic.com/i5rt6q.png
supermightyz
09-09-2014, 17:14
secondo evento formula C: http://youtu.be/HbAF8E1Et_s
BrunelloXU
09-09-2014, 17:41
garetta offline in quel di germania hockenheim
10 giri solo abs e ca
difficoltà pro
divertimento puro
http://i59.tinypic.com/i5rt6q.png
la difficoltà pro è la più alta? perché vedo che dai circa 2.5 secondi al giro al secondo classificato, non è un poco scarsa l'AI?
come si comporta?
supermightyz
09-09-2014, 17:46
la difficoltà pro è la più alta? perché vedo che dai circa 2.5 secondi al giro al secondo classificato, non è un poco scarsa l'AI?
come si comporta?
L'IA a livello PRO è facilmente battibile anche rimuovendo gli upgrade e con assetto standard.
In effetti manca un livello superiore di IA tipo leggenda della serie F1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.