View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Oggi parte il mese di prova gratis per il servizio Uplay+. Sarà disponibile sullo store a partire dalle nostre 8.30 am (fonte (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000047592)):
We are thrilled to announce that UPLAY+ will be released on the 3rd of September 2019 on PC. UPLAY+ should be enabled in the UBISOFT STORE from 6:30 AM UTC in France, Germany, Austria, Italy, Netherlands, United Kingdom, Russia, Australia, New Zealand and Spain. The service will be available in ALL OTHER SUPPORTED COUNTRIES from 9 AM UTC.
Inoltre per oggi (tra le 16.00 e le 19.00) è in programma anche manutenzione ad Ubisoft Club, quindi se il client va a donnine, non spaventatevi (fonte (https://support.ubi.com/it-IT/News/000047826/Ubisoft-Club---Online-Maintenance-EN-GB))
Verrà effettuata una manutenzione in data mar, 3 set 2019, dalle 16:00 alle 19:00. Potrebbero verificarsi disconnessioni dalle interfacce di Ubisoft Club, sia dentro sia fuori dai giochi Ubisoft.
razor820
03-09-2019, 10:00
Provato appena adesso. Non c’è nessun aggiornamento uplay, e non trovo nessun abbonamento del plus attivo.
A voi?
Provato appena adesso. Non c’è nessun aggiornamento uplay, e non trovo nessun abbonamento del plus attivo.
A voi?
Nemmeno a me, anche se avevo fatto la prenotazione all'E3 e m'avevano mandato pure la conferma via mail :rolleyes:
Vai nello store, selezioni Uplay+ e poi Ottieni Offerta. Ti fa scegliere il piano a 0,00 come se fosse un vero acquisto (con tanto di dati, telefono e carta).
Il mese gratuito parte da oggi o parte la prima volta che m'iscrivo a uplay+ ?
Il mese gratuito parte da oggi o parte la prima volta che m'iscrivo a uplay+ ?
No, parte da oggi e scade il 30, dopodiché si paga, vedilo come una sorta di beta test per il lancio del servizio. Quindi se ti iscrivi il 29 giochi gratis solo fino al 30 e non per un mese.
razor820
03-09-2019, 10:31
Si io anche avevo fatto la prenotazione circa un mese fa con relativa conferma via email.
Adesso ho notato che anche per chi non aveva prenotato c ha la possibilità di provarlo per un mese gratuito, dopo 15 euri.
Stesso metodo Windows store. Devi rilasciare un metodo di pagamento automatico. Ma si può disattivare in qualsiasi momento
DarkMage74
03-09-2019, 11:10
ma quando inserite la carta vi viene visualizzato l'importo di 14.99? ho provato a inserire paypal ma non è andato a buon fine, con la prepagata mi chiede anche il token :mbe:
Io devo ancora farlo, dove sono ora non posso, ma ho letto di alcuni che hanno avuto problemi a far andare a buon fine l'attivazione, probabile che siano anche i server a far cilecca. Però c'è gente che s'è vista anche accreditare l'importo di 14,99, quindi occhio.
Se non hai fretta aspetta un pochetto che la situazione si stabilizzi, tanto un giorno in meno non è che faccia molta differenza.
Si io anche avevo fatto la prenotazione circa un mese fa con relativa conferma via email.
Adesso ho notato che anche per chi non aveva prenotato c ha la possibilità di provarlo per un mese gratuito, dopo 15 euri.
Stesso metodo Windows store. Devi rilasciare un metodo di pagamento automatico. Ma si può disattivare in qualsiasi momento
Che la prenotazione dell'E3 fosse una pagliacciata si sapeva già da mesi, dato che ai tempi della conferenza sembrava che solo chi prenotasse poi potesse avere la prova gratis, in realtà furono poi loro a confermare poche settimane dopo che la prova era aperta a chiunque sullo store a partire dal 3 settembre.
La baggianata è... che diavolo mi fai prenotare a fare se poi mi tocca fare la tiritera come chiunque altro.
Ma del resto parliamo di Ubisoft, quindi...
tralasciando il fatto che il mio pc avrebbe bisogno di una sistematina, ma con la connessione di me..lma che mi ritrovo penso passerei il mese di prova solo per i download :asd: :asd:
comunque anche volendo, io in realtà ho solo il pulsante 'ricevi informazioni' (che già a suo tempo avevo cliccato e mi era appunto arrivata la mail con le informazioni -la stessa roba scritta né più né meno alla pagina del client-) e nulla con scritto 'attiva' o 'prova' :boh:
Anche adesso? Perché quel tasto l'hanno sbloccato solo qualche ora fa.
razor820
03-09-2019, 11:45
Tra un po’ provo con una carta con zero fondi. Per sicurezza e vediamo che succede.. :D
Quindi si alla fine è risultata una boiata il limite del 15 agosto per chi prenotava entro quella data uplay+ in automatico senza altri step..
Infatti, però, se noti problemi per far andare a buon fine la procedura non stare ad insistere, aspetta perché le segnalazioni di accrediti stanno aumentando. Chi ha contattato il supporto ha ricevuto conferma che si tratta effettivamente di un loro problema lato server che verrà sistemato "soon".
Lollauser
03-09-2019, 11:53
Ragazzi comunque anche Netflix, Spotify o altri mi pare che ti chiedano la carta all'atto della sottoscrizione del mese gratis...non fatevi tutte ste paranoie :D basta mettersi un memo sul telefono per ricordarsi di disdire, il giorno prima della scadenza.
razor820
03-09-2019, 12:01
No, ma non sono paranoie. Teoricamente è giusto così per evitare che ci siano account gratis ogni mese per lo stesso utente,,
Il problema che uplay ha dichiarato qualcosa di non veritiero tempo fa
DarkMage74
03-09-2019, 12:07
allora ho letto un po' su reddit e molti hanno avuto questo problema, pero' pare che sia solo un'autorizzazione da parte di ubisoft per controllare che nella carta ci siano soldi e che non vengano poi davvero scalati: https://support.ubi.com/en-GB/Faqs/000045739/Information-about-the-Uplay-free-trial
e le risposte che stanno dando a chi apre ticket: " Please be advised that the payment that you see is an authorisation hold to check the payment method and will be returned to your bank account, no worries! We will not charge you for the free trial. I understand that you have seen an error as well. Please make sure to wait until the payment has been returned to you and then try again to apply for the free trial. It might take up to 24-48h. If the same appears afterwards, please ensure to contacts back, we will gladly investigate further then.
We are currently experiencing some issues with the service itself but will be resolved soon, please ensure that the time frame I have specified has passed and try to redeem it again afterwards. "
Ragazzi, aspettate, tanto loro stessi han segnalato anomalie e problemi vari:
https://support.ubi.com/en-GB/News/000048283/Unable-to-subscribe-to-Uplay
Inoltre tra qualche ora deve pure partire una manutenzione programmata di Ubisoft Club, quindi tutto andrà a donnine.
https://i.imgur.com/ZyEDf6Q.jpg
Imho, rimandate a stasera ;)
Ragazzi, aspettate, tanto loro stessi han segnalato anomalie e problemi vari:
https://support.ubi.com/en-GB/News/000048283/Unable-to-subscribe-to-Uplay
Inoltre tra qualche ora deve pure partire una manutenzione programmata di Ubisoft Club, quindi tutto andrà a donnine.
Imho, rimandate a stasera ;)
credo sia la soluzione migliore, c'è gente a cui hanno preso 8volte i soldi...
DarkMage74
03-09-2019, 12:37
dei geni :asd:
Bruce Deluxe
03-09-2019, 12:50
Ho appena fatto uplay+ sembra tutto normale, nessun addebito strano per ora, sto scaricando anno 1800 :)
Anche adesso? Perché quel tasto l'hanno sbloccato solo qualche ora fa.
:boh:
https://i.imgur.com/jjquuIm.png
da client è ancora così
errare è umano
perseverare è diabolico
..ma 8 volte mi pare un po' tantino per qualsiasi standard :asd:
a me si è attivato :D , e nessun euro prelevato dalla carta
@ponz
Strano, ce l'ho aperto proprio ora che sto scaricando la beta di Breakpoint e mi da ancora "Ottieni".
Prova a fare così. Chiudi proprio il client (non deve rimanere in background) quindi vai nella cartella d'installazione (dovrebbe essere in C:\Programmi\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\)
Dentro troverai il file version.txt cancellalo quindi riavvia il client. Ti farà un piccolo update (non sapendo quale versione è, riscarica l'ultimo update di ieri e lo applica di nuovo).
Magari non cambia nulla, ma tanto per provare.
Andry1980
03-09-2019, 13:41
https://i.ibb.co/QdPDKd8/Shared-Screenshot.jpg (https://imgbb.com/)
Adesso mi dice 12€ all'anno. :confused:
razor820
03-09-2019, 13:57
Aha ahah.
Comunque vorrei sapere chi è stato il pollo che ha tentato 8 volte di abbonarsi, dopo che 7 volte gli avevano addebitato il mese :D
C'è decisamente qualquadra che non cosa :asd:
Penso sia un fix temporaneo. A me l'ha fatto attivare dopo questo "aggiornamento".
Aha ahah.
Comunque vorrei sapere chi è stato il pollo che ha tentato 8 volte di abbonarsi, dopo che 7 volte gli avevano addebitato il mese :D
Un utente del forum ufficiale ubisoft
DarkMage74
03-09-2019, 14:43
provato con paypal tutto ok
Ma anno 1800 non doveva essere incluso?
Bruce Deluxe
03-09-2019, 15:16
Ma anno 1800 non doveva essere incluso?
è incluso, lo sto scaricando adesso
a me non compare...:muro:
doctor who ?
03-09-2019, 15:29
a me non compare...:muro:
È un bug noto, non compare neanche a me, volevo dargli un'occhiata, ma per ora provo FC5.
Comunque questa roba ha un potenziale enorme, però il prezzo è troppo alto, in confronto a quello di origin è costosissimo, paragonato al microsoft che va in sconto ogni 3x2 non ha proprio senso di esistere.
Mi auguro che ogni tanto lo scontino anche loro.
È un bug noto, non compare neanche a me, volevo dargli un'occhiata, ma per ora provo FC5.
Comunque questa roba ha un potenziale enorme, però il prezzo è troppo alto, in confronto a quello di origin è costosissimo, paragonato al microsoft che va in sconto ogni 3x2 non ha proprio senso di esistere.
Mi auguro che ogni tanto lo scontino anche loro.
ok grazie. Comunque con quello della microsoft non c'è paragone, li non c'è nulla...
razor820
03-09-2019, 15:43
Ma ti dirò... Xbox game pass beta per pc che costa Di meno Ed è sempre in offerta, o quasi, abbraccia diversi titoli e non solo Microsoft come succede con uplay con i suoi titoli..
Su uplay c è tanta roba.. Ma il prezzo è alto.. Dovrebbe essere max 10 euro al mese. Calcola che un gioco uplay esce ogni 3 mesi in media, sono 45 euri. Un gioco al day one sia con i punti uplay che su altri mercati si prende tranquillamente sempre sulle 45 euri
doctor who ?
03-09-2019, 16:07
ok grazie. Comunque con quello della microsoft non c'è paragone, li non c'è nulla...
Ma forse ti confondi con quello per xbox con alcuni giochi utilizzabili da pc.
Quello proprio per PC ha tanta roba, se consideri che in sconto costa qualche spicciolo al mese è di oro, client di merda a parte
razor820
03-09-2019, 16:55
appena rientrato e provato di nuovo uplay.
wtf...
https://i.ibb.co/60DFZqx/Cattura.jpg (https://ibb.co/zVPZ5tY)
in compenso sono riuscito a scaricare la beta di Breakpoint
@ponz
Strano, ce l'ho aperto proprio ora che sto scaricando la beta di Breakpoint e mi da ancora "Ottieni".
Prova a fare così. Chiudi proprio il client (non deve rimanere in background) quindi vai nella cartella d'installazione (dovrebbe essere in C:\Programmi\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\)
Dentro troverai il file version.txt cancellalo quindi riavvia il client. Ti farà un piccolo update (non sapendo quale versione è, riscarica l'ultimo update di ieri e lo applica di nuovo).
Magari non cambia nulla, ma tanto per provare.
grazie ulu per l'interessamento, comunque era solo curiosità accademica la mia :asd:
come già detto, anche volendo al momento non ho i mezzi fisici per permettermelo
il client mi ha fatto una 40ina di mega di update giusto stamattina quando l'ho avviato (e già solo per scaricare quelli mi ci è voluta una mezzoretta.. :fagiano:)
provato poco fa, dopo un'altra 40ina di mega di aggiornamento del client, il pulsante 'ottieni uplay+' ora compare correttamente
razor820
03-09-2019, 18:38
Niente io ho riprovato al momento del pagamento mi da un errore che mi porta ad una pagina con errore 404...
Ragazzi comunque anche Netflix, Spotify o altri mi pare che ti chiedano la carta all'atto della sottoscrizione del mese gratis...non fatevi tutte ste paranoie :D basta mettersi un memo sul telefono per ricordarsi di disdire, il giorno prima della scadenza.
Oppure dopo esserti iscritto al servizio vai nelle impostazioni del sito e disattivi da subito il rinnovo automatico senza aspettare il penultimo giorno, io tipo con infinity e nowtv ho fatto così :D
Ma ti dirò... Xbox game pass beta per pc che costa Di meno Ed è sempre in offerta, o quasi, abbraccia diversi titoli e non solo Microsoft come succede con uplay con i suoi titoli..
Su uplay c è tanta roba.. Ma il prezzo è alto.. Dovrebbe essere max 10 euro al mese. Calcola che un gioco uplay esce ogni 3 mesi in media, sono 45 euri. Un gioco al day one sia con i punti uplay che su altri mercati si prende tranquillamente sempre sulle 45 euri
questo è vero, speriamo facciano offerte come microsoft
razor820
03-09-2019, 21:52
Qualcuno è riuscito ad abbonarsi?
Qualcuno è riuscito ad abbonarsi?
io
razor820
03-09-2019, 22:07
io
Quando andavi sul carrello ti spuntava L offerta ad un euro scontata a 0?
Tra L altro mi è arrivata la notifica nella carta di credito.. due volte.. Ma non hanno attivato niente...
Quando andavi sul carrello ti spuntava L offerta ad un euro scontata a 0?
Tra L altro mi è arrivata la notifica nella carta di credito.. due volte.. Ma non hanno attivato niente...
si
per chi avesse voglia di provare Anno 1800 ma non è disponibile sull'applicazione:
andate qui store.ubi.com/it/uplayplus/games
accedete con l'account su cui avete attivato uplay+
aggiungete nella vostra libreria Anno 1800.
29Leonardo
04-09-2019, 08:40
Ma la prova gratuita a uplay+ scatta dal momento in cui mi iscrivo o ha un data di scadenza fissa? Vedo che ho ancora 26 giorni per iscrivermi, quindi ho 26 giorni in totale in cui provarla o dal momento in cui mi iscrivo scatta il mese di prova?
Hanno problemi con anno lo rimetteranno nello shop
Due to technical reasons Anno 1800 will not be available on Uplay+ at the launch of the service. We are working to make it available for players as soon as possible. We’ll provide a more precise date when we can.
razor820
04-09-2019, 08:55
Mi sa che hanno problemi in tutto non su anno..
Comunque lo shop di uplay tecnicamente ha fatto sempre schifo.
Mi ricordo che un tempo comprai due volte lo stesso gioco, che teoricamente non dovrebbe essere fattibile o un’altra volta quando avevo ac odissey nel carrello e non mi faceva completare l’operazione...
Hanno problemi con anno lo rimetteranno nello shop
Due to technical reasons Anno 1800 will not be available on Uplay+ at the launch of the service. We are working to make it available for players as soon as possible. We’ll provide a more precise date when we can.
si, ma con quel procedimento che ho scritto prima ce l'ho in download
Ma la prova gratuita a uplay+ scatta dal momento in cui mi iscrivo o ha un data di scadenza fissa? Vedo che ho ancora 26 giorni per iscrivermi, quindi ho 26 giorni in totale in cui provarla o dal momento in cui mi iscrivo scatta il mese di prova?
Scritto più volte. La prova e fissa e non scatta in base all'iscrizione.
Lo puoi provare gratis dal 3 al 30 settembre, dopodiché paghi. Quindi se ti iscrivi al 29 avrai solo 1 giorno di prova gratis.
Lollauser
04-09-2019, 09:45
Attivato anch'io Uplay+, ieri in tarda serata
Fatta la procedura con successo, usando account Paypal, su cui non c'è stato nessun addebito.
Sì, confermo anche io. Però, per sicurezza, sono poi andato nelle impostazioni di paypal è ho disabilitato il pagamento automatico a Ubilol, così se ci provano s'attaccano.
Sì, confermo anche io. Però, per sicurezza, sono poi andato nelle impostazioni di paypal è ho disabilitato il pagamento automatico a Ubilol, così se ci provano s'attaccano.
non basta disdire l'abbonamento da uplay ?
razor820
04-09-2019, 10:35
Finalmente ci sono riuscito. Vergognoso sia il sistema di shop pieno di bug.
Per non parlare del sito Ubisoft che erano mesi che non ci passavo, per fortuna, ma non mi fa disabilitare il rinnovo automatico. Altro bug.
Secondo bug, mi sta facendo riscaricare da zero ac odissey....
Terzo bug, nel catalogo uplay+ non mi spunta nessun Anno e nemmeno la beta di breakpoint che doveva essere anticipata per i possessori di uplay+ già da oggi
fraussantin
04-09-2019, 11:43
Ora mi è preso un dubbio atroce , ma se attivo uplay+ non è che mi sblocca i DLC per wildlands e altri giochi e mi sfancula i Save un domani se lo tolgo.
Perchè nel caso evito proprio.
Ora mi è preso un dubbio atroce , ma se attivo uplay+ non è che mi sblocca i DLC per wildlands e altri giochi e mi sfancula i Save un domani se lo tolgo.
Perchè nel caso evito proprio.
credo che al momento sia impossibile saperlo con certezza. Potresti fare un backup dei savegame per stare trananquillo
fraussantin
04-09-2019, 11:59
credo che al momento sia impossibile saperlo con certezza. Potresti fare un backup dei savegame per stare trananquilloSi ma perderei cmq un mese di gioco
Imho i save sono gli stessi, dubito che il servizio uplay+ gestisca save separati. Quindi se possiedi già il gioco liscio su uplay e con uplay+ gli aggiungi i DLCs... poi quei save non saranno più caricati dalla versione liscia, a meno di averci fatto un backup manuale.
Dovrei verificare, ma son quasi sicuro che sia così.
Discorso diverso se quel gioco lo possiedi su Steam, perché in quel caso i save sono distinti, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta.
razor820
04-09-2019, 12:35
Perfettamente. Tra L altro c’è un info dove è scritto che i salvataggi rimangono tranne alcune restrizioni.
Normale se hai la versione base del gioco di ass odissey per fare un esempio e ti trovi sulla mappa di uno dei due dlc, finita la prova perderai quel salvataggio e tornerai sulla mappa base. Teoricamente, se poi compri il season pass forse dovresti selezionare quel salvataggio manualmente.
fraussantin
04-09-2019, 12:52
Imho i save sono gli stessi, dubito che il servizio uplay+ gestisca save separati. Quindi se possiedi già il gioco liscio su uplay e con uplay+ gli aggiungi i DLCs... poi quei save non saranno più caricati dalla versione liscia, a meno di averci fatto un backup manuale.
Dovrei verificare, ma son quasi sicuro che sia così.
Discorso diverso se quel gioco lo possiedi su Steam, perché in quel caso i save sono distinti, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Ok allora evito di attivare uplay plus.
Tanto alla fine era solo per provare anno 1800 o i DLC di odyssey che cmq avrei comprato in saldo prima o poi
Non mi va di rischiare o di stare 1 mese senza giocare a wildlands.
Tanto alla fine era solo per provare anno 1800 o i DLC di odyssey che cmq avrei comprato in saldo prima o poi
se è per questo puoi anche evitare di attivare la versione uplay di windlands
No, vai tranquillo, provalo pure. I giochi su Uplay+ vanno aggiunti manualmente alla tua libreria. Non viene toccato nulla di quello che hai già.
Se vuoi provare Anno fallo pure, così come per Odyssey perché appunto i save sono separati (la versione Steam è distinta).
Tornando al discorso salvataggi, al momento questa è la risposta ufficiale di Ubi > https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000047597
Q: Will my save files be affected if I decide to unsubscribe or change my game version?
A: Upgrading a previously owned Standard Edition of Anno 2205, Assassin's Creed Odyssey, Assassin's Creed Origins, South Park: The Fractured But Whole or Might & Magic Heroes VII to the Edition available on UPLAY+ may affect your save files, including your in-game progression.
Once your UPLAY+ subscription ends, your game will revert to the Edition you own, and, in some instances, you may find yourself unable to load your previous saved games.
If your local saved game is compatible with a UPLAY+ game we would strongly recommend BACKING THEM UP as the addition (or the removal) of PREMIUM CONTENT could impact them.
Your saved game should be compatible with your UPLAY+ game if you played any Uplay Edition.
These saved games should also be compatible between Uplay and most recent Steam Editions. The exceptions are:
• Steep
• Trials Rising
• Assassin's Creed Odyssey
• Other single-player titles
• Older online titles
Quindi a quanto pare il consiglio che ti davo nell'altro thread per Odyssey non dovrebbe funzionare perché i save Steam non sono compatibili con quelli Uplay, però, io la prova di spostarli nell'altra cartella la farei lo stesso, perché magari li carica.
fraussantin
04-09-2019, 13:03
No, vai tranquillo, provalo pure. I giochi su Uplay+ vanno aggiunti manualmente alla tua libreria. Non viene toccato nulla di quello che hai già.
Se vuoi provare Anno fallo pure, così come per Odyssey perché appunto i save sono separati (la versione Steam è distinta).
Tornando al discorso salvataggi, al momento questa è la risposta ufficiale di Ubi > https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000047597
Quindi a quanto pare il consiglio che ti davo nell'altro thread per Odyssey non dovrebbe funzionare perché i save Steam non sono compatibili con quelli Uplay, però, io la prova di spostarli nell'altra cartella la farei lo stesso, perché magari li carica.Cioè dovrei riscaricare wildlands Gold separatamente
Quello installato rimane liscio.
Cioè dovrei riscaricare wildlands Gold separatamente
Quello installato rimane liscio.
No, attenzione, non mi sono spiegato bene. Wildlands ce l'hai su Uplay, giusto? In tal caso se attivi Uplay+ e vai ad aggiungere la ultimate/gold, lui integrerà i DLCs nella tua attuale installazione e avresti poi la menata dei save indicata sopra (di conseguenza devi optare per il backup manuale altrimenti i nuovi save non potranno poi essere utilizzabili con la versione liscia in tuo possesso).
Se invece tu l'avessi su Steam, riscaricheresti il gioco da zero e sarebbe una versione distinta.
Quello che intendevo con "aggiungere manualmente" è che appena tu attivi uplay+ fisicamente non succede nulla alla tua libreria. Niente viene intaccato nei tuoi giochi installati o nei tuoi salvataggi. I giochi che vuoi provare devi andarli a scegliere tu dallo store e premere Aggiungi. Solo a quel punto il gioco viene inserito in libreria o integrato ad un'eventuale versione già in tuo possesso (con accanto il simbolo di Uplay+).
Quindi se vuoi provare Anno, attivi Uplay+, poi vai nello store e aggiungi Anno (in realtà l'aggiunta di Anno al momento è buggata, ma da web dovrebbe andare), ma questo non farà alcuna integrazione alla tua attuale versione di Wildlands o di qualsiasi altro gioco uplay che hai su disco. Wildlands verrebbe aggiornato alla ultimate/gold solo se tu vai ad aggiungerla manualmente.
fraussantin
04-09-2019, 13:17
No, attenzione, non mi sono spiegato bene. Wildlands ce l'hai su Uplay, giusto? In tal caso se attivi Uplay+ e vai ad aggiungere la ultimate/gold, lui integrerà i DLCs nella tua attuale installazione e avresti poi la menata dei save indicata sopra (di conseguenza devi optare per il backup manuale altrimenti i nuovi save non potranno poi essere utilizzabili con la versione liscia in tuo possesso).
Se invece tu l'avessi su Steam, riscaricheresti il gioco da zero e sarebbe una versione distinta.
Quello che intendevo con "aggiungere manualmente" è che appena tu attivi uplay+ fisicamente non succede nulla alla tua libreria. Niente viene intaccato nei tuoi giochi installati o nei tuoi salvataggi. I giochi che vuoi provare devi andarli a scegliere tu dallo store e premere Aggiungi. Solo a quel punto il gioco viene inserito in libreria o integrato ad un'eventuale versione già in tuo possesso (con accanto il simbolo di Uplay+).
Quindi se vuoi provare Anno, attivi Uplay+, poi vai nello store e aggiungi Anno (in realtà l'aggiunta di Anno al momento è buggata, ma da web dovrebbe andare), ma questo non farà alcuna integrazione alla tua attuale versione di Wildlands o di qualsiasi altro gioco uplay che hai su disco. Wildlands verrebbe aggiornato alla ultimate/gold solo se tu vai ad aggiungerla manualmente.Ah ecco avevo capito male. In ogni caso vado tranquillo allora. stasera provo!
Come scrupolo, per Wildlands, controlla solo che non ti vengano proposti i DLCs come "finti" update. In tal caso li rifiuti e avvii il gioco.
fraussantin
04-09-2019, 13:29
Come scrupolo, per Wildlands, controlla solo che non ti vengano proposti i DLCs come "finti" update. In tal caso li rifiuti e avvii il gioco.Ok grazie , e cmq prima mi faccio un backup manuale del Save
edit non è incluso anno 1800 o almeno non me lo mostra.
cmq c'è syndicate mi gioco quello che dovrebbe essere corto
In pratica nella pagina u+ del sito ti fa vedere come prima lista i consigliati per te e non gli inclusi quindi credevo ci fosse anche quella roba.
Darius_84
05-09-2019, 09:01
Ho appena iniziato la prova di uplay+.
Ma nella fase di checkout mi è venuto scritto che il costo è di 1€/mese e non 10, è cambiato qualcosa o un bug nella hud? :confused:
@fraussantin
Con Anno 1800 hanno ancora problemi a renderlo disponibile (va a sapere che cosa han combinato). Alcuni ieri sono riusciti ad aggiungerlo da web invece che da client, ma mi pare che al momento non sia ancora tornato visibile.
Ho appena iniziato la prova di uplay+.
Ma nella fase di checkout mi è venuto scritto che il costo è di 1€/mese e non 10, è cambiato qualcosa o un bug nella hud? :confused:
Siccome hanno ancora problemi con accrediti fantasma su alcuni sistemi di pagamento (in pratica la gente attiva il mese gratis e si vede scalare soldi) hanno temporaneamente modificato il costo mensile a 1€ così alla peggio scala solo quello e non l'importo mensile reale (14,99).
razor820
05-09-2019, 11:43
Oggi mi sono appena accorto che i due giochi che avevo attivato su uplay+ magicamente mi sono scomparsi dal menu apposito.
Però avviando il gioco in versione standard tramite la libreria dei miei giochi posseduti mi funge come versione ultimate.. boh c è un casinò.
Hanno fatto un aggiornamento oggi non so per che cosa.
Comunque confermo di anno a me spunta solo il 2205
doctor who ?
05-09-2019, 20:08
loggato dal portatile e c'è anno, una volta aggiunto compare anche sul fisso nella lista dei giochi aggiunti, non so se sia stato fixato per tutti
razor820
06-09-2019, 09:13
Penso che sia stato fixato . Anche a me ieri sera spuntava
razor820
07-09-2019, 15:20
Sapete se c’è qualche trucchetto per poter scaricare un gioco su uplay mentre si gioca con un altro sempre su uplay?
Sapete se c’è qualche trucchetto per poter scaricare un gioco su uplay mentre si gioca con un altro sempre su uplay?
mentre giochi premi alt+tab, ritorni su uplay e clicchi su riprendi nella schermata dei download
razor820
07-09-2019, 22:35
Eheh. Ottimo. Non ci avevo pensato.
Comunque questi abbonamenti mensili ti stressano a finire il gioco più veloce possibile.. non so fino a che punto conviene. Visto che mediamente un gioco del catalogo Ubisoft va dalle 30 ore circa ad un max delle 150 degli ac recenti.. quindi alla fine paghi 15 euro al mese per i gioco... e alcuni giochi nemmeno riesci a completarli in quel lasso di tempo.. 4 ore al giorno se ti va bene :D
Eheh. Ottimo. Non ci avevo pensato.
Comunque questi abbonamenti mensili ti stressano a finire il gioco più veloce possibile.. non so fino a che punto conviene. Visto che mediamente un gioco del catalogo Ubisoft va dalle 30 ore circa ad un max delle 150 degli ac recenti.. quindi alla fine paghi 15 euro al mese per i gioco... e alcuni giochi nemmeno riesci a completarli in quel lasso di tempo.. 4 ore al giorno se ti va bene :D
Conviene solamente se ti interessa un titolo SP che puoi divorare in un mese, stop. Il prezzo che chiedono è troppo alto per la mensilità
tornado89
27-09-2019, 19:33
Ho un serio problema col mio account, non riesco ad accere perche non funzionano piu i 6 codici che mi hanno dato per la verifica in 2 passaggi... oggi ho cercato di aprire una pratica per farmi aiutare, ma ancora non mi hanno risposto... dite che lo faranno prima o poi?
Le volte che mi è capitato di contattarli hanno risposto nel giro di 12/24 ore.
se comprassi un gioco versione standard, perderei i progressi fatti con la versione completa di dlc che ho ottenuto nel mese prova di uplay+?
se comprassi un gioco versione standard, perderei i progressi fatti con la versione completa di dlc che ho ottenuto nel mese prova di uplay+?
E' una bella domanda e non ti saprei dare una risposta certa al 100% ma sono propenso a dirti che senza DLCs quei save non li carica.
Dalla mia esperienza coi titoli uplayworks ed il loro sistema di salvataggi, una volta che ad un save viene agganciato un contenuto aggiuntivo, se poi quel contenuto manca il gioco non carica il salvataggio.
Potrebbe non essere così per tutti i giochi, bisognerebbe valutare da caso a caso (quale gioco è?).
Nel mio caso specifico sono incappato in questo con AC3 quando ci fu il passaggio alla gestione dei DLCs integrata nel client (prima venivano gestiti come installer separati). Avevo il gioco + i DLCs aggiuntivi, uno preso su Ubistore e gli altri due su GMG. Quando, tempo dopo, reinstallai il gioco non ci fu più verso di far riconoscere i vecchi save perché il sistema non ha mai riconosciuto la key acquistata da UbiStore (assurdo, ma così). Quindi per il gioco mi manca 1 DLC e quei save non li posso caricare a meno di ricomprarmi il DLC in questione (e contattai pure il supporto ai tempi).
E' una bella domanda e non ti saprei dare una risposta certa al 100% ma sono propenso a dirti che senza DLCs quei save non li carica.
Dalla mia esperienza coi titoli uplayworks ed il loro sistema di salvataggi, una volta che ad un save viene agganciato un contenuto aggiuntivo, se poi quel contenuto manca il gioco non carica il salvataggio.
Potrebbe non essere così per tutti i giochi, bisognerebbe valutare da caso a caso (quale gioco è?).
Nel mio caso specifico sono incappato in questo con AC3 quando ci fu il passaggio alla gestione dei DLCs integrata nel client (prima venivano gestiti come installer separati). Avevo il gioco + i DLCs aggiuntivi, uno preso su Ubistore e gli altri due su GMG. Quando, tempo dopo, reinstallai il gioco non ci fu più verso di far riconoscere i vecchi save perché il sistema non ha mai riconosciuto la key acquistata da UbiStore (assurdo, ma così). Quindi per il gioco mi manca 1 DLC e quei save non li posso caricare a meno di ricomprarmi il DLC in questione (e contattai pure il supporto ai tempi).
rainbow six siege
rainbow six siege
Facendo una ricerca veloce non ho trovato info su Siege, ma per la gran parte dei giochi la risposta che danno (loro come supporto) è quella che trovi nella faq (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000047597) dove in pratica dice che i save una volta disdetto non saranno caricabili dalle versioni standard (anche se uno possedeva già la standard).
Lì non parlano nello specifico di Siege, quindi la cosa migliore sarebbe aprire un ticket e chiedere direttamente a loro.
razor820
12-10-2019, 09:23
rainbow six siege
Ma di quali dlc parli?? Rainbow non ha dlc solo season pass che comprende operatori nuovi...
Io durante uplay+ ho sfruttato i 2 operatori che non avevo, perché presenti nel 4. Season pass. Quando è finita la prova di uplay+ naturalmente quei due operatori non li avevo più..
Progressi restano quelli che hai fatto.. ovvero punteggi, statistiche gradi e fama
Allora sta a posto.
L'unica questione che dovrebbe a questo punto porsi è se prenderlo o aspettare per vedere se finisca realmente tra i titoli regalati da Epic.
Ricordi quell'immagine che loro stessi upparono qualche settimana fa per far vedere i "progressi" dell'interfaccia dello store? Tra i titoli omaggio apparivano FC Primal e Siege.
Se non ha fretta, potrebbe pure finire per averlo free, tanto i titoli uplay su Epic vengono riscattati su uplay e a quel punto è come se l'avesse preso da Ubisoft.
razor820
12-10-2019, 10:23
Eh ma poi riesce a recuperare i progressi fatti? Perché da quello che so io se ha usufruito di iplay+ deve prender il gioco sempre da uplay.. Se lo prende da Steam o epic automaticamente gli crea un altro account con statistiche da 0...
Io infatti in quel gioco ho due account con due lvl differenti
La versione Steam è distinta e potrebbe avere un altro id per i save, quindi sì, a quel punto non glieli vedrebbe. Ma quella di Epic non è diversa da quella che comprerebbe in un qualsiasi altro digital store (Humble o GMG), viene fatto il link all'account uplay per passargli la chiave (perché non te la danno direttamente, cosa che vale anche per gli store autorizzati) e poi gestisce tutto da uplay, ma il gioco quello è.
Per Steam invece no, perché Ubisoft crea (anzi, creava) volutamente versioni distinte (con limiti regionali), in modo da limitare il mercato grigio (o fare in modo che il mercato grigio usasse, alla peggio, le chiavi uplay e non quelle Steam).
PS: però, ripeto, non sappiamo quando Epic farà quella regalia, potrebbe anche essere stata una trollata di Sweeney o potrebbero darla l'ultima settimana di dicembre, oppure nel 2020 come "estensione" delle regalie del 2019, tanto vendere una cippa per vendere una cippa, tanto vale continuar a far così anche nel 2020, tanto l'ha già menata che di soldi ne ha quanti ne vuole (finché Tencent sborsa non è un problema, anche se Fortcoso gli fallisse dall'oggi al domani)...
razor820
12-10-2019, 13:52
Ahhh. Non avendo mai comprato un gioco Ubisoft su Epic non sapevo..
Quindi teoricamente se compri un gioco li funge solo da collegamento? Una specie di launcher?
Dopo che riscatto un gioco Ubisoft su Epic, non c’è bisogno che tengo il client acceso come funziona con Steam? Ma solo uplay?
razor820, e ulukaii grazie mille per le dritte. Siete stati gentilissimi :)
Ahhh. Non avendo mai comprato un gioco Ubisoft su Epic non sapevo..
Quindi teoricamente se compri un gioco li funge solo da collegamento? Una specie di launcher?
Dopo che riscatto un gioco Ubisoft su Epic, non c’è bisogno che tengo il client acceso come funziona con Steam? Ma solo uplay?
Se per questo nemmeno io ho mai comprato un titolo Ubi su Epic (anzi non ho mai comprato manco un gioco su Epic) però è così che funziona. Se nel parlò tempo fa nel thread dell'epic store (vai indietro, al periodo dei loro saldi, trovi i post di alcuni utenti).
Se hai riscattato For Honor che regalavano qualche settimana fa, puoi fare la prova, accedi dal launcher Epic per scaricarlo ti fa il link ad uplay, di là viene aggiunto in libreria e a quel punto puoi gestire il gioco direttamente da uplay (e disinstallare Epic launcher). Volendo puoi anche scaricarlo da Epic se vuoi, ma puoi gestire tutto direttamente da uplay.
Per questo, come dicevo tempo fa, EGS per i titoli ubisoft è come uno dei tanti digital store, se poi in futuro le cose cambieranno perché il matrimonio d'interesse finirà, al momento non possiamo dirlo.
razor820
12-10-2019, 15:06
Ottimo. Grazie buono a sapersi. Vediamo a sto punto attendo un ipotetico titolo Ubisoft per fare la prova. For honor non lo riscattai su epic perché avevo una copia regalata su uplay e un’altra regalata di steam , una terza su epic pensai fosse stata esagerata per un gioco di cui ci ho fatto 2 ore :D
Come nel mio caso ;)
Teoricamente quella che ha sganciato Epic era la standard invece della starter che avevano regalato Uplay e Steam. Ma quando feci la prova del link non cambiò nulla. Su Uplay mi indica ancora genericamente "For Honor" tra i prodotti (parlo tra le info dell'account dove ci sono le chiavi riscattate), senza specificare, ma teoricamente dovrebbe avermi fatto l'upgrade della starter con la standard, ma per testare dovrei scaricarlo e chi ne ha voglia :asd:
Darius_84
15-10-2019, 12:04
Vi confermo che Epic store è praticamente solo un rivenditore dei titoli ubi.
Presi a suo tempo Wildlands (quando stava a 5€), collegato all'account ubi e mai.
Sottolineo.
MAI.
Lanciato dal client epic (anzi, da la non risulta sia manco installato).
Sempre lanciato e giocato direttamente da uplay
The_Silver
15-10-2019, 12:12
Vi confermo che Epic store è praticamente solo un rivenditore dei titoli ubi.
Presi a suo tempo Wildlands (quando stava a 5€), collegato all'account ubi e mai.
Sottolineo.
MAI.
Lanciato dal client epic (anzi, da la non risulta sia manco installato).
Sempre lanciato e giocato direttamente da uplay
Però devi sempre "collegare" il tuo account Uplay all'Epic Launcher per attivare su Uplay i giochi Ubisoft comprati dall'Epic Store giusto? Perchè visti i suoi problemi di sicurezza io sarei restio a dargli i dati di un qualsiasi altro imo account... :stordita:
doctor who ?
15-10-2019, 12:40
Però devi sempre "collegare" il tuo account Uplay all'Epic Launcher per attivare su Uplay i giochi Ubisoft comprati dall'Epic Store giusto? Perchè visti i suoi problemi di sicurezza io sarei restio a dargli i dati di un qualsiasi altro imo account... :stordita:
Mica gli dai le password :fagiano:
Fai login tramite le api, se sono rotte quelle allora puoi anche stampare le credenziali su un lenzuolo ed appenderlo sul balcone, tanto non cambia niente
The_Silver
15-10-2019, 13:23
Fai login tramite le api, se sono rotte quelle allora puoi anche stampare le credenziali su un lenzuolo ed appenderlo sul balcone, tanto non cambia niente
Quindi non si corre nessun rischio a collegare l'account?
Sweeney ha già dichiarato più volte che non implementa o usa api terze parti per il suo coso store (vedasi il casotto che combinava per raccatare gli amici di Steam), san solo loro come effettivamente vanno a fare il link con l'account Ubi per passargli l'attivazione del gioco.
doctor who ?
15-10-2019, 14:20
Sweeney ha già dichiarato più volte che non implementa o usa api terze parti per il suo coso store (vedasi il casotto che combinava per raccatare gli amici di Steam), san solo loro come effettivamente vanno a fare il link con l'account Ubi per passargli l'attivazione del gioco.
Ma lol, vabbè, useranno qualche soluzione ad hoc, però sicuramente ubisoft non gli fa passare per le mani i dati di login, sarebbe abbastanza tendente all'illegalità
Anno 1800 è in prova gratuita per 1 settimana (11-18 dicembre). Applicati anche sconti a tutte le versioni.
djmatrix619
11-12-2019, 12:58
Anno 1800 è in prova gratuita per 1 settimana (11-18 dicembre). Applicati anche sconti a tutte le versioni.
Stiamo aspettando le 14:00, eh? :asd: (..o forse no? :stordita:)
Comunque parte tra 2 minuti! :D
doctor who ?
11-12-2019, 13:48
Stiamo aspettando le 14:00, eh? :asd: (..o forse no? :stordita:)
Comunque parte tra 2 minuti! :D
Bel gioco, almeno così mi è parso provandolo con il pass ubisoft.
Peccato che gira veramente, ma veramente col culo
djmatrix619
11-12-2019, 13:53
Bel gioco, almeno così mi è parso provandolo con il pass ubisoft.
Peccato che gira veramente, ma veramente col culo
Ho notato. :doh:
Gira a 50fps di media con RTX 2080 (per un gioco del genere ne dovrei fare almeno piú di 100 sempre e comunque.. o perlomeno quando non c'é molta roba a schermo, come ad inizio partita).
Ma ho notato che non c'é una campagna, ma solo Sandbox? Ma stiamo scherzando? O sono io che non l'ho minimamente vista nel menú? :stordita:
razor820
11-12-2019, 14:09
Nella prova gratuita non c è la campagna.
Se compri il gioco si..
In ogni caso è il solito copia e incolla dei precedenti.
Con 5 euri compri le versioni precedenti, anche se sono ambientate in epoche diverse
….
Gira a 50fps di media con RTX 2080 ...
Ma a che risoluzione giochi, perché io sto a 60 fissi (con vsync), maxato e sono anche un pezzo avanti a livello di infrastrutture nella mappa.
Edit, già risposto razor820 sopra ;)
djmatrix619
11-12-2019, 14:39
Nella prova gratuita non c è la campagna.
Se compri il gioco si..
In ogni caso è il solito copia e incolla dei precedenti.
Con 5 euri compri le versioni precedenti, anche se sono ambientate in epoche diverse
Visto, infatti, é praticamente identico in tutto.. un po' deluso devo dire. Forse avranno migliorato un po' nelle relazioni/diplomazia con gli altri giocatori, ma direi che come gioco (per i veterani), é decisamente skippabile.
Ho giocato al favoloso Anno 1404, e direi che sono a posto cosí, al massimo gioco quello. :)
Ma a che risoluzione giochi, perché io sto a 60 fissi (con vsync), maxato e sono anche un pezzo avanti a livello di infrastrutture nella mappa.
3440x1440.
Sul mio vecchio pc gira ottimamente, messo AA 2x, ombre su high e no vsync. Se premo F1 crolla tutto. :p
Ah, sono bloccato a "aumenta la felicità della gentaglia": 16 su 20. Cosa si deve fare esattamente ?
FrancoBit
11-12-2019, 15:23
Visto, infatti, é praticamente identico in tutto.. un po' deluso devo dire. Forse avranno migliorato un po' nelle relazioni/diplomazia con gli altri giocatori, ma direi che come gioco (per i veterani), é decisamente skippabile.
Ho giocato al favoloso Anno 1404, e direi che sono a posto cosí, al massimo gioco quello. :)
3440x1440.
Ce l'ho anche io, ci sta giocando la mia ragazza a lei piace, io devo ancora metterci mano, ma mi sembra un bel gioco. Gira uguale pure a me, stessa risoluzione con 2080, tra i 45 e i 55 fps tutto a palla. La grafica comunque mi piace.
djmatrix619
12-12-2019, 11:07
Ce l'ho anche io, ci sta giocando la mia ragazza a lei piace, io devo ancora metterci mano, ma mi sembra un bel gioco. Gira uguale pure a me, stessa risoluzione con 2080, tra i 45 e i 55 fps tutto a palla. La grafica comunque mi piace.
Disattivando il filtro AA dal gioco e attivandolo dal pannello nvidia, sono salito a quasi 100 fps... l'esperienza é decisamente migliore adesso. :)
Sul mio vecchio pc gira ottimamente, messo AA 2x, ombre su high e no vsync. Se premo F1 crolla tutto. :p
Ah, sono bloccato a "aumenta la felicità della gentaglia": 16 su 20. Cosa si deve fare esattamente ?
Se clicchi sulle case, c'é un tab sulla felicitá, puoi controllare quello per vedere come aumentare la felicitá della popolazione.
razor820
18-12-2019, 17:42
Ci sono delle belle offerte su uplay store. Anche di quei giochi che non ho cagato o acquistato e giocato qualche ora.. The division 2 ultimate con coupon extra20 sui 15 euri..
Ora
Vorrei sapere se il codice sconto extra20 è cumulabile con il 20% di quello ottenuto con i crediti 100.
Perché in questo breakpoint a circa 15 euri tanto per buttare qualche soldino ci sto facendo un pensierino.
Qualche info in merito? Perché nella pagina di uplay non trovo le note sull applicabilità
Scopro solo ora che per giochi acquistati fuori da Uplay/Ubistore, i DLC presi su Uplay/Ubistore non sono compatibili. :mbe: Ah, ci sono al momento forti sconti su tutti i DLC.
No, un momento. Se acquisti un titolo uplayworks su Steam, allora sì, i DLCs puoi prenderli solo su Steam perché Ubisoft fa versioni distinte dei suoi giochi per la piattaforma Valve e i DLCs presi fuori non sono compatibili.
Ma un gioco uplayworks preso in un qualsiasi altro digital store, allora no, quelle sono versioni che si riscattano direttamente sul client Ubisoft e quindi i DLCs devono essere compatibili perché di fatto è come se li riscattassi su Uplay.
Darius_84
15-01-2020, 10:35
Scopro solo ora che per giochi acquistati fuori da Uplay/Ubistore, i DLC presi su Uplay/Ubistore non sono compatibili. :mbe: Ah, ci sono al momento forti sconti su tutti i DLC.
Non mi risulta.
Presi a suo tempo Wildlands su Epic store, collegato al mio account uplay e poi sull'uplay store ho preso il Season Pass 1 per avere entrambi i DLC.
Al massimo non puoi prendere i DLC da fuori per titoli che già hai in libreria uplay (esempio di cui sopra, se già possiedi wildlands su uplay non puoi prendere il solo season pass sull'epic store. Esempio messo per far capire, lo so che i DLC non sono presenti su epic)
Quindi la traduzione italiana è errata:
"Attenzione: questo contenuto è compatibile con il gioco base acquistato su Uplay o Ubisoft Store per poter essere attivato".
Darius_84
15-01-2020, 12:18
Quindi la traduzione italiana è errata:
"Attenzione: questo contenuto è compatibile con il gioco base acquistato su Uplay o Ubisoft Store per poter essere attivato".
Scusa ma...
nel dettaglio che cosa vorresti acquistare, dove e da che situazione parti?
Magari così è più facile capire il problema e consigliarti :D
Infatti, anche perché ci sono poi alcune eccezioni. Normalmente gli store terzi (autorizzati) non potrebbero vendere key di giochi uplayworks in versione Steam, ma ad esempio GMG vendeva alcuni uplayworks con chiavi Steam, ovviamente indicandolo in descrizione.
Ci sono poi degli store che vendono ancora vecchissime chiavi dei DLCs Ubisoft (quando ancora non si potevano redimere dal client). In quel caso le chiavi non solo potrebbero non venire riconosciute, ma il DLC stesso potrebbe essere installato solo attraverso un installer specifico che è lo store a dover fornire.
In linea di massima le indicazioni generali sono quelle che abbiamo dato sopra circa la compatibilità, ma avere maggiori dettagli sul gioco e sullo store si fa prima.
Avevo una mezza intenzione di prendere il Year One pass per The Division 2, gioco acquistato su Epic Store. Al momento 12 euri con magari le 100 units da aggiungere. Il messaggio che ho riportato appare su ogni DLC che visualizzo nello store....che poi: Uplay in inglese e store in italiano...boh.
EGS non gestisce direttamente i titoli uplayworks nel suo catalogo, ma te li passa all'account uplay. All'utente serve solo uplay per giocare (non uplay + epic) e una volta che si è girata l'attivazione del prodotto su proprio account il launcher Epic può anche essere disinstallato, non ti serve più.
Volendo l'utente può anche scaricare i giochi uplayworks dal launcher EGS, ma questo non fa altro che passare i files direttamente a uplay che esegue poi la vera installazione (un po' come se da EGS si scaricasse l'immagine della versione retail).
Detto questo, il messaggio che hai riportato sopra è indirizzato a chi ha il gioco su Steam che non può prendersi i DLCs direttamente su Ubisoft Store perché la versione del gioco che possiede è differente (questione di appid non di contenuti).
Darius_84
16-01-2020, 08:00
Avevo una mezza intenzione di prendere il Year One pass per The Division 2, gioco acquistato su Epic Store. Al momento 12 euri con magari le 100 units da aggiungere. Il messaggio che ho riportato appare su ogni DLC che visualizzo nello store....che poi: Uplay in inglese e store in italiano...boh.
Se il season pass lo vuoi prendere direttamente da uplay store puoi farlo tranquillamente.
Quando compri sul sito epic in automatico uplay ti fa la sincronizzazione e ti aggiunge il gioco in libreria, una volta aggiunto (a volte ci mette un po' per farlo, durante i passati saldi ho preso breakpoint e ci ha messo un'oretta prima di farmelo trovare in libreria uplay) puoi tranquillamente andare sul loro store e comprare i DLC (che poi come ho scritto prima è quello che ho fatto con wildlands).
Poi in ogni caso, se anche dovessi avere problemi, basta che chiedi il refund :D
Sì, avevo completamente dimenticato che ora Uplay non rilascia chiavi alfanumeriche ma chiede l'account linking. Ed è altrettanto chiaro che siano gli utenti Steam i destinatari di quel messaggio....gli unici per altro: mettere un dettaglio in più non guasterebbe. In ogni caso, dopo qualche giorno, The Division 2 mi sembra morto e sepolto come gioco. Visto che è stato citato: Wildlands ha il season 2 in sconto ma non il primo, è richiesto prima l'uno per installare il due ?
Darius_84
16-01-2020, 12:26
Wildlands ha il season 2 in sconto ma non il primo, è richiesto prima l'uno per installare il due ?
Non mi risulta, ma imho il season 2 non serve ad una ceppa: da perlopiù roba per il pvp ed orpelli estetici.
L'unico meritevole di attenzione è il primo che aggiunge due campagne extra (una mediocre, narcos road ambientata in una linea temporale parallela alla campagna principale, l'altro ghost nonmiricordoquanto che invece è ambientato dopo la campagna principale)
Poi se vuoi giocare Wildlands principalmente per il pvp come non detto ed il sp2 può valer la pena
Penso di non avere mai avuto a che fare con un servizio peggiore.
Tentativo di acquisto sabato sera (the division ispirava), 3 messaggi di rifiuto pagamento, per trovarmi 3 addebiti sulla CC il lunedi mattina:mbe:
Ticket aperto, senza risposte.
Boh, mai visto:muro:
P.S. Aggiungo, internet explorer che mi da pagina bianca sul suto uplay.ubisoft.com. Ma li non credo dipenda da loro-.-
razor820
17-02-2020, 12:45
Il supporto Ubisoft è il peggiore della storia...
Risposte automatizzate e nella maggior parte dei casi non controllano i casi singolarmente
Darius_84
17-02-2020, 13:12
Penso di non avere mai avuto a che fare con un servizio peggiore.
Tentativo di acquisto sabato sera (the division ispirava), 3 messaggi di rifiuto pagamento, per trovarmi 3 addebiti sulla CC il lunedi mattina:mbe:
Ticket aperto, senza risposte.
Boh, mai visto:muro:
P.S. Aggiungo, internet explorer che mi da pagina bianca sul suto uplay.ubisoft.com. Ma li non credo dipenda da loro-.-
Ti conviene cercare di aprire il supporto via chat.
Se passi per ticket normali ci metti una vita e mezza... e senza sicurezza di risolvere.
Col supporto via chat devi dedicargli una buona mezz'ora, visto che i più sono tardi, ma avendo un botta e risposta diretto riesci a risolvere.
Io quasi ogni volta che ho avuto bisogno del supporto ubi, tranne quando si è trattato di cose plateali in cui la risoluzione era a prova di idiota, ho risolto sempre solo così
EDIT: per curiosità, ma almeno il gioco lo hai nella libreria o manco quello? :asd:
Darius_84
17-02-2020, 13:14
Il supporto Ubisoft è il peggiore della storia...
Risposte automatizzate e nella maggior parte dei casi non controllano i casi singolarmente
Anche quello EA non scherza.
Ancora sto aspettando una soluzione per un mio problema con Syndicate: mi dava motion sickness ed alla mia richiesta di comandi da console per modificare alcuni parametri mi rispondevano con una procedura per riavviare il router :asd:
Se non altro si fecero perdonare regalandomi DA: Inquisition
Sono le solite, in questo caso i 3 euri di The Division 2 avran fanno andare in crisi i server come successe tempo fa con il mese di prova di Uplay+ (ricordate il casotto con gente che s'è vista accreditata roba anche più volte?).
Altra cosa, le pagine web di Ubi/Uplay tendono ad andare in crisi con browser in cui si negano i cookie terze parti e con alcune estensioni terze per limitare banner o monitoraggio traffico.
razor820
17-02-2020, 14:04
Anche quello EA non scherza.
Ancora sto aspettando una soluzione per un mio problema con Syndicate: mi dava motion sickness ed alla mia richiesta di comandi da console per modificare alcuni parametri mi rispondevano con una procedura per riavviare il router :asd:
Se non altro si fecero perdonare regalandomi DA: Inquisition
Ma almeno li hai una linea diretta telefonica o italiana o in UK..
Qui non c’è più ne un centralino ne una chat...
EDIT: per curiosità, ma almeno il gioco lo hai nella libreria o manco quello? :asd:
Ovviamente il gioco fino a questa mattina non era nella libreria:muro:
Stasera ricontrollo
Oggi mi hanno dato una prima risposta dicendo di cambiare browser. Per il problama dei 3 addebiti. Il che mi fa pensare che usino un traduttore automatico pessimo.
Domani provo la chat, eventualmente in inglese.
Su quel pc ho internet explorer senza aver fatto nessun settaggio o addon o altro, credo di aver disabilitato di default ogni cookie, potrebbe essere quello il problema:fagiano:
razor820
17-02-2020, 15:06
Comunque se non andiamo tanto lontano, ricordate quando ci fu il mese gratuito di uplay+ e quanti addebiti strani ci furono? Con persone che addirittura avevano addebitato il costo mensile non 3 volte ma anche più..
Quindi presumo che il detto del Lupo perde il pelo ma non il vizio ci sta a pennello
djmatrix619
09-03-2020, 18:12
Ho appena letto una news sconcertante su uPlay:
"Anno 1800 - Announcing Season 2 pass".
Vi prego, ditemi che ora non cominciano ad uscire i doppi season pass... che veramente... :muro:
Ora pure per i Single Player bisogna aspettare 10 anni per averli completi, ad un prezzo ragionevole? :asd:
Darius_84
10-03-2020, 16:21
Ormai si sono resi conto che è più remunerativo vendere il gioco base a poco prezzo, monco di contenuti, e poi rincarare la dose coi DLC che centellinano mese, dopo mese, anche per anni.
Mi sa che dovremo farci l'abitudine.
razor820
10-03-2020, 16:37
A causa di questa filosofia Ubisoft è in caduta libera.. che facciano giochi con contenuti post uscita gratis.. è c è ne sono di titoloni in giro che fanno così..
Se 4 mosche hanno comprato titoli come Ghost recon Breakpoint, The Division 2 anno 1800, e nonostante alcuni di questi titoli quando sono stati proposti a 5 euro o poco più le persone erano titubanti a comprarli, ora mi dite voi chi è che spende 40 euro all anno per un gioco che ha comprato di mal voglia, o regalato???
Le solite 4 mosche.
Non va bene questo atteggiamento...
djmatrix619
10-03-2020, 17:18
A causa di questa filosofia Ubisoft è in caduta libera.. che facciano giochi con contenuti post uscita gratis.. è c è ne sono di titoloni in giro che fanno così..
Se 4 mosche hanno comprato titoli come Ghost recon Breakpoint, The Division 2 anno 1800, e nonostante alcuni di questi titoli quando sono stati proposti a 5 euro o poco più le persone erano titubanti a comprarli, ora mi dite voi chi è che spende 40 euro all anno per un gioco che ha comprato di mal voglia, o regalato???
Le solite 4 mosche.
Non va bene questo atteggiamento...
Io vedo invece l'esatto opposto.... a parte Breakpoint. Queste cose funzionano, eccome. Me ne sono accorto giá diverso tempo fa, quando mi lamentavo dei primi season pass, e tutti erano contrariati dalle mie parole, perché erano contenti di vedere contenuti aggiuntivi del proprio gioco preferito. :fagiano:
Siamo vecchi.. purtroppo! Come dice Darius, dobbiamo solo che abituarci ora anche a molteplici season pass. :cry:
Che poi quali sono le alternative per avere tutto? Compri dal day1 e ti partono i centoni in totale... o aspetti grossomodo 3 anni per avere un ultimate di gioco single player... o anche di piú (es: Rainbow Six Siege) nel caso dei multiplayer.
Alla frutta ragazzi! Ahhh..
razor820
10-03-2020, 17:31
Non sono minimamente paragonabili ai pass annuali come rainbow six o simili...
Li hai la facoltà di spendere soldi per avere gli operatori o sbloccarli con la fama che hai accumulato vincendo partite..
Nei nuovi season annuali, ti obbligano a comprarli altrimenti non ha le modalità, i lvl, armi e personaggi..
Per me, almeno parlo personalmente, quei giochi possono rimanere a vita nello store
razor820
11-03-2020, 09:36
Qualcuno riesce ad accedere stamattina su uplay?
Balfour76
11-03-2020, 10:09
Qualcuno riesce ad accedere stamattina su uplay?
Entrato ora senza problemi e girato un pò tra store e giochi posseduti.
Non ho lanciato però nessun gioco.
razor820
11-03-2020, 10:21
A me non mi faceva proprio loggare su uplay.
Ma da quanto letto in giro alla fine erano i soliti problemi tim con determinati indirizzi.
Riavviato il modem e tornato tutto normale
JuanCarlos
11-03-2020, 10:41
Anch'io sono riuscito a entrare senza problemi. Sapete per caso come cambiare la regione dello store? Non trovo l'opzione e ogni volta che lo apro è tutto in olandese :muro:
razor820
11-03-2020, 10:45
Ahaha. A patto che non hai modificato qualche file, lo store cambia in base alla posizione fisica. Forse usi vpn?
Io uso a volte i vpn e in base al server la lingua dello store mi cambia
JuanCarlos
11-03-2020, 10:56
No no, adesso sto in Olanda davvero :asd: quindi devo tenermelo così?
razor820
11-03-2020, 11:04
Usa tunnelbear free solo per loggarti e poi lo disattivi
Ho appena letto una news sconcertante su uPlay:
"Anno 1800 - Announcing Season 2 pass".
Vi prego, ditemi che ora non cominciano ad uscire i doppi season pass... che veramente... :muro:
Ora pure per i Single Player bisogna aspettare 10 anni per averli completi, ad un prezzo ragionevole? :asd:
E' l'unico modo per far cacciar soldi agli utenti salvando la barca, proporre altri contenuti extra per i titoli già pubblicati perché dopo il tonfo la roba nuova la faranno uscire solo a primavera/autunno inoltrato.
Pensa che hanno pure buttato fuori oggi una patch per Odyssey e dovrà pure uscire un pack dedicato a Ezio (però da sbloccare coi crediti uplay a quanto pare)... e parliamo di un titolo con sviluppo dichiaratamente concluso da loro stessi mesi e mesi fa.
Salve a tutti.
C'è in sconto su GMG il DLC di Assassin's Creed Rogue Templar Legacy ma non riesco ad acquistarlo perchè non è disponibile per la mia regione.
Anche su Uplay non mi risulta.
Solo su Gameplanet o Steam c'è ma non in sconto.
Ho Rogue su Uplay quindi quello su Steam non posso acquistarlo.
Come mai non si trova più questo DLC per l'acquisto su Uplay e nella maggiorparte degli store online?
E' stato incluso direttamente nel gioco base?
Grazie per il chiarimento.
edit: Ho visto che è incluso solo nella Deluxe Edition.
Vincenzo77
12-03-2020, 18:20
Non ho rogue, ma per gli altri assassin's creed vedo i dlc acquistabili direttamente nel client Uplay.
hai provato a vedere da lì?
Non ho rogue, ma per gli altri assassin's creed vedo i dlc acquistabili direttamente nel client Uplay.
hai provato a vedere da lì?
Si, ne nello store dal client ne dalla tab del gioco risulta il DLC.
L'unica cosa è provare ad installarlo e vedere se all'interno del gioco c'è un modo di acquistarlo.
razor820
04-04-2020, 12:57
Oggi volevo comprare su uplay anno 1800. Ho riscattato i 100 gettoni per ottenere il promo code del 20%.
Al momento de check out ho applicato il buono, proseguito per il pagamento e inserito i dati della mia carta di credito.. generalmente ho fatto con PayPal, ma non avevo soldi li.
Ricevuto il msg sulla mia app di sicurezza per autorizzare il pagamento. Dopo un po’ di caricamento mi dice che il pagamento non riandato a buon fine e di rivolgermi alla mia banca... ridicoli
Contattato la mia banca e mi confermano che il pagamento è stato elaborato e tra 3 giorni potrò anche vederlo nella lista movimenti, già tra L altro lo vedevo del saldo disponibile..
Ubisoft una schifezza allo stato puro.. Prima avevano I call center, adesso nemmeno quelli da qualche mese a qui. Allora apro un ticket online e mi dicono che a causa del covid19 non possono accettare il supporto via mail... dico ok c’è quello via chat, no al momento nemmeno quello non è disponibile, quindi non ho potuto aprire il ticket..
Adesso è normale aver buttato 24 euro per dei francesi del piffero?? La traccia la posso trovare solo nella lista movimenti della mia banca. Sul mio profilo uplay non spunta la minima traccia dell ordine negato da parte loro...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Azz, ancora con sti problemi con i pagamenti, ma come han fatto a non fallire del tutto. Senza parole :fagiano:
Il ticket hai provato ad aprirlo da qui > http://support.ubi.com/Cases/New
Se dal supporto non si cava un ragno dal buco, prova a puntare sul forum ufficiale Ubisoft, magari rimanendo nella sezione internazionale rispetto a quella italiana (che è meno frequentata). Forum > Uplay > Player Support
In genere intervengono direttamente i membri dello staff e potrebbero dare indicazioni su come aprire la segnalazione, però c'è da dire che tutti i supporti (un po' di qualsiasi servizio) attualmente sono al minimo di personale.
UPDATE:
Ho aperto il forum, ci ho fatto un giretto e noto che ci son parecchie segnalazioni per giochi non apparsi in libreria e/o pagamenti non registrati. Alcuni sono vecchi di alcune settimane, quindi ho la barca è ormai alla deriva con nessuno al comando (credo/spero di no) oppure può essere che l'apparizione del gioco nella libreria non sia cosa immediata con alcuni circuiti di pagamento, ma impieghi ore/giorni.
razor820
04-04-2020, 13:52
Grazie del intervento. Il problema, almeno penso nel mio caso, è che al momento del pagamento mi è spuntata la scritta rossa su uplay, mentre come detto prima mi venivano scalati o soldi, di conseguenza ho provato a usare il COUPON DEL 20%, e mi dice che è già stato utilizzato.. Cioè doppiamente beffato..
Adesso ho seguito le tue istruzioni e ho aperto il ticket su ubisoft.com in inglese.
Li non mi spuntava nessun problema per quanto riguarda covid19.
Mah. Ci spero poco. Più che i soldi, che li avrei potuto dare in beneficienza che buttarli nel cesso, mi meraviglio di questi eventi che continuano a ripetersi già da mesi quando successe quel casino con uplay+
Segnalo che fino al 17 Aprile,si può scaricare AC II gratis
fraussantin
13-07-2020, 08:28
Cmq riassumendo la presentazione :
far cry 6 non mi dice niente credo proprio che lo salteró a pié pari
odyssey 2.0 non sembra malaccio , sarà un po' un ritorno al genere action lascieranno perdere alcune meccaniche RPG che hanno fatto storcere il naso ad alcuni fan del brand.
Sembra che ci saranno poche armi e potenziabili . Il loot non ho capito se ci sarà. Ma esce 2 giorni prima di cyb 2077 quindi si aspettano tempi migliori ( e prezzi migliori)
WD3 Che sembrava il gioco piú brutto alla fine é quello che mi incuriosisce di piú. Sembra veramente interessante , e a leggere i commenti di chi lo ha provato anche molto divertente. Ma non é roba da pigliarsi al d1 sia per l'ottimizzazione che per il rischio grosso.
L'altra roba presentata non mi interessa , aspetto con ansia anche God e Monster , che sembra uno zelda meno palloso , ma 60 euro ... anche no!.
Ubisoft come al solito non vuol rischiare e non rischiando neanche stupisce.
Tra il disastro dell'anno scorso, con il rinvio di tutti i titoli, e adesso lo scandalo degli abusi, hanno un margine di manovra davvero stretto. Non possono permettersi di rischiare troppo, quindi non si vedranno grosse innovazioni, se non in titoli di nicchia, ma d'altro canto neanche di floppare con ulteriori scialbi copia/incolla.
Anyway, pure a me l'unico titolo nel mazzo che desta un po' di interesse è Gods & Monsters, ma a tempo debito e a prezzo giusto, parliamo pur sempre di roba Ubisoft.
razor820
13-07-2020, 09:21
Ormai tutti i titoli uplay stanno seguendo la modalità alla far cry che si svolge da tempo, ovvero i vari copia e incolla come citato sopra.
La cosa assurda che i titoli che potrebbero manifestare interesse e innovazione come Skull and bones ormai rinviato da 5 anni mi sembra? E god and monster non trovano spazio...
Ma a loro interessa vendere su consolle e da quanto ho capito le varie v2 v3 v4 dei giochi li vendono lo stesso. Vedi poi lo scarso impegno che ci mettono a ottimizzare un gioco su pc in confronto a quello su consolle
The Void
13-07-2020, 10:03
Cmq riassumendo la presentazione :
far cry 6 non mi dice niente credo proprio che lo salteró a pié pari
odyssey 2.0 non sembra malaccio , sarà un po' un ritorno al genere action lascieranno perdere alcune meccaniche RPG che hanno fatto storcere il naso ad alcuni fan del brand.
Sembra che ci saranno poche armi e potenziabili . Il loot non ho capito se ci sarà. Ma esce 2 giorni prima di cyb 2077 quindi si aspettano tempi migliori ( e prezzi migliori)
WD3 Che sembrava il gioco piú brutto alla fine é quello che mi incuriosisce di piú. Sembra veramente interessante , e a leggere i commenti di chi lo ha provato anche molto divertente. Ma non é roba da pigliarsi al d1 sia per l'ottimizzazione che per il rischio grosso.
L'altra roba presentata non mi interessa , aspetto con ansia anche God e Monster , che sembra uno zelda meno palloso , ma 60 euro ... anche no!.
Ubisoft come al solito non vuol rischiare e non rischiando neanche stupisce.
Io trovo sia ridicolo mostrare al mondo un gioco sui Vichinghi con una donna che da dietro sembra un uomo di 120kg , che fa raid dalla mattina alla sera, e inserire romance gay all'ordine del giorno. Se Ubisoft voleva una struttura del genere doveva ambientare questo AC ai giorni nostri, con una donna palestrata gonfia di steroidi oppure un protagonista Gay, e sarebbe stato più credibile e meno ridicolo.
Ai tempi dei vichinghi le donne guerriero erano poche ed erano tral'altro decisamente più aggraziate, non sembravano dei marcantoni visti da dietro, e di sicuro le romance gay non erano all'ordine del giono(come invece da altri video in rete si può notare).
Credo che per non tirarsi addosso le critiche di quei movimenti isterici come me too ubisoft stia proprio esagerando, scadendo nel ridicolo. Ci voleva un mondo vichingo non dico fedele al 100%, ma almeno con questi aspetti moderni non troppo in risalto, tali da rendere l'ambiente ridicolo, un pò come EA che ha messo i soldati donna in prima linea nella seconda guerra mondiale, asserendo che lo 0,0001% non faceva l'infermiera ma si paracadutava con la 101st Airborne Division.
No, un momento, era una donna?
fraussantin
13-07-2020, 10:06
Quello quando sarà il momento lo giochero col masculo .
Tanto le relazioni gay non ci sono o almeno lo spero.
The Void
13-07-2020, 10:13
Quello quando sarà il momento lo giochero col masculo .
Tanto le relazioni gay non ci sono o almeno lo spero.
è stato l'unico gameplay mostrato con il maschio... :D
https://www.youtube.com/watch?v=rgT2nKHRSBs
fraussantin
13-07-2020, 10:19
è stato l'unico gameplay mostrato con il maschio... :D
https://www.youtube.com/watch?v=rgT2nKHRSBs:doh:
Ma son vikinghi cacchio ... Non greci..
razor820
13-07-2020, 10:30
Io trovo sia ridicolo mostrare al mondo un gioco sui Vichinghi con una donna che da dietro sembra un uomo di 120kg , che fa raid dalla mattina alla sera, e inserire romance gay all'ordine del giorno. Se Ubisoft voleva una struttura del genere doveva ambientare questo AC ai giorni nostri, con una donna palestrata gonfia di steroidi oppure un protagonista Gay, e sarebbe stato più credibile e meno ridicolo.
Ai tempi dei vichinghi le donne guerriero erano poche ed erano tral'altro decisamente più aggraziate, non sembravano dei marcantoni visti da dietro, e di sicuro le romance gay non erano all'ordine del giono(come invece da altri video in rete si può notare).
Credo che per non tirarsi addosso le critiche di quei movimenti isterici come me too ubisoft stia proprio esagerando, scadendo nel ridicolo. Ci voleva un mondo vichingo non dico fedele al 100%, ma almeno con questi aspetti moderni non troppo in risalto, tali da rendere l'ambiente ridicolo, un pò come EA che ha messo i soldati donna in prima linea nella seconda guerra mondiale, asserendo che lo 0,0001% non faceva l'infermiera ma si paracadutava con la 101st Airborne Division.
Basta guardare L equipe della Ubisoft, e il martellamento perenne sul loro client per la politica peace and gay per non meravigliarsi di questa scelta di tematiche e personaggi
The Void
13-07-2020, 10:31
:doh:
Ma son vikinghi cacchio ... Non greci..
Da notare tral'altro la bruttezza del minigioco di bevute.. :mbe:
Tornando ad un altro tema caro a Ubisoft... stanno segnalando problemi vari sullo store tanto per cambiare...
https://i.imgur.com/IOwAnxS.jpg
razor820
13-07-2020, 10:55
Tanto per cambiare... io visto le recenti esperienze passate in cui mi detraevano i soldi dall acquisto senza che il gioco spuntasse poi nella libreria ho letteralmente FINITO di comprare li. Su steam sono rimasti solo i titoli precedenti a the division 2, su epic ho disattivato L account...
Quindi almeno nel mio caso compro solo key da rivenditori autorizzati per i giochi Ubisoft
JuanCarlos
13-07-2020, 10:57
Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che su GamersGate adesso i prezzi siano addirittura più bassi dello stesso store Ubi :asd:
fraussantin
13-07-2020, 12:01
Ricordatevi che se avete le gemme su uno c'é un 20% di sconto
E che c'é la possibilità che un lontano domani su Epic leghino il gioco a uplay col solito sistema di steam.
A pari prezzo meglio uplay diretto imho.
GamersGate che io sappia vende chiavi Uplay e non EGS, quindi quell'eventualità non sarebbe comunque contemplata... a meno che Ubisoft fallisca, venga acquisita da Epic, cioè, da Tencent (che al momento mi pare sia solo al 5%), quindi chiuda uplay e faccia confluire tutto in EGS.
fraussantin
13-07-2020, 12:32
si si , hofatto confusione fra i thread io , era sull'altro che si parlava del buono epic e gli sconti
JuanCarlos
13-07-2020, 12:38
L'ultima volta che ho controllato Tencent aveva il 40% di Epic, e Sweeney conservava il 50%
L'ultima volta che ho controllato Tencent aveva il 40% di Epic, e Sweeney conservava il 50%
Si quella è cosa nota. No, io parlavo della percentuale di Ubisoft. Mi pare Tencent ne abbia appunto il 5%.
JuanCarlos
13-07-2020, 13:08
Ah, Tencent sta pure in Ubisoft? :eek:
Ah, Tencent sta pure in Ubisoft? :eek:
Sì, ma non è nemmeno l'unica nel settore. Questa era stata postata nel 2019 in un articolo, quindi non so se ancora attuale nelle %.
https://i.imgur.com/YkJbkWj.jpg
Esempio, Funcom da gennaio è al 100% di Tencent, mentre nell'elenco sopra stava ancora al 29%.
fraussantin
13-07-2020, 14:19
AcV Cmq avrà il doppiaggio in italiano , su fc6 e wd si sa nulla?
The Void
13-07-2020, 14:30
AcV Cmq avrà il doppiaggio in italiano , su fc6 e wd si sa nulla?
Farcry 6 al momento solo sottotitoli. WDL completamente doppiato. Singolare il fatto che abbiano doppiato l'ultimo AC e non l'ultimo FC.
fraussantin
13-07-2020, 14:33
Farcry 6 al momento solo sottotitoli. WDL completamente doppiato. Singolare il fatto che abbiano doppiato l'ultimo AC e non l'ultimo FC.É assurdo andare a buttare soldi per quel cileno e poi non finire il gioco come si deve.
Mah cmq dopo la scottatura presa con il 5 ne staró cmq lontano.
Da notare tral'altro la bruttezza del minigioco di bevute.. :mbe:
sembra bevuta stile college americano
:D
Se può interessare, ho acquistato Far Cry Primal Apex Edition sull'Epic Store ed una volta collegato all'account Ubisoft sul client Uplay, sia dallo store che dalla pagina del gioco, non risulta il DLC Wenja Pack posseduto.
Ma se invece andate su Informazioni account e nell'elenco dei giochi posseduti il tutto risulta come un proprio possesso, skin e missioni aggiuntive.
Sì, è una cosa che può capitare su Uplay, specie se i contenuti in questione non sono reali DLCs ma bonus preorder. Cioè roba che in realtà c'è già nel gioco base (fin dall'uscita) e che veniva sbloccata solo in presenza di chiavi (esempio in allegato alla confezione del gioco o integrate nella chiave del gioco stesso per le versioni digitali).
I contenuti di Primal ricadono proprio in questa categoria, sono skin, un paio di missioni "sogno" e qualche vantaggio mi pare, è passato del tempo.
A partire dal 29 ottobre Uplay sarà sostituito da Ubisoft Connect:
Cos'è Ubisoft Connect per PC?
Ubisoft Connect per PC è il tuo gateway per giocare con i giochi Ubisoft e accedere ai servizi Ubisoft su PC. Sulla tua piattaforma potrai acquistare i tuoi giochi e accedervi, connetterti con i tuoi amici, tenerti aggiornato sulle ultime novità, migliorare la tua esperienza di gioco con ricompense e sfide, partecipare al lancio delle versioni beta e ad altri eventi speciali e molto altro ancora.
Cos'è successo a Uplay? Perché il suo nome è cambiato?
Volevamo unificare l'esperienza di tutti i nostri giocatori e di tutte le piattaforme di gioco comuni. Pertanto, Uplay è ora Ubisoft Connect per PC e fa parte della multipiattaforma Ubisoft Connect. Attraverso di essa è possibile accedere a tutte le consuete funzioni e ad altre, compresa una nuovissima sovrapposizione nel gioco per i giochi selezionati.
Con il passaggio da Uplay a Ubisoft Connect per PC, per me ci saranno conseguenze negative?
No, manterrai tutti i tuoi giochi e non dovrai reinstallarli. Se hai installato Uplay, non dovrai nemmeno scaricare Ubisoft Connect per PC, in quanto esso verrà distribuito come aggiornamento di Uplay.
Per ulteriori info > FAQ ufficiale (https://ubisoftconnect.com/it-IT/faq/#for-pc)
In aggiunta, spucilando la FAQ ho trovato questo > fonte (https://support.ubisoft.com/it-IT/faqs/58912), per farla breve se avete intenzione di spendere punti Uplay sulle rewards di qualche gioco ASPETTATE a farlo perché per la gran parte dei titoli le rewards verranno sbloccate gratuitamente a tutti col passaggio a Ubisoft Connect, quindi finireste per sprecare punti inutilmente.
Which games will not change over to Ubisoft Connect?
Some of our older games are no longer patched and have not transitioned to UBISOFT CONNECT and will still have Ubisoft Club branding even after the release of Ubisoft Connect.
For these games we have unlocked all the Ubisoft Club rewards for free! You will see notifications for the unlocks when you start your game. The classic challenges have been disabled and will not be visible in Ubisoft Connect. You will still be able to see your stats and the leaderbords for these games in Ubisoft Connect.
List of games that will get the Ubisoft Club rewards unlocked:
- Anno 2070
- Anno 2205
- Anno 1800
- Assassin’s Creed IV: Black Flag
- Assassin’s Creed: Origins
- Assassin’s Creed: Syndicate
- Assassin’s Creed: Unity
- Child of Light
- Far Cry 4
- Far Cry 5
- Far Cry Primal
- Ghost Recon: Future Soldier
- Ghost Recon: Wildlands
- Might & Magic: Heroes VI
- Might & Magic: Heroes VII
- Might & Magic X: Legacy
- Monopoly Plus
- Just Dance 2018
- Just Dance 2019
- Just Dance 2020
- Rocksmith 2014 Remastered Edition
- South Park: The Fractured But Whole
- South Park: The Stick of Truth
- Starlink: Battle for Atlas
- Tetris Ultimate
- The Crew
- The Crew 2
- The Division
- The Setters VII
- Watch Dogs
- Watch Dogs 2
razor820
21-10-2020, 19:19
Quindi in parole povere semplicemente rinnovano il client dandogli un nuovo stile..
Prevedo grossi bug
Silent Bob
21-10-2020, 19:27
a pensare che mi ci ero ricollegato dopo un pò di tempo e mi ha richiesto di nuovo il log-in, cosa che con altri client succede di rado (per quanto riguarda quelli che uso io)
A sto punto aspetto il 29 e vado di aggiornamento e log-in.
Quindi in parole povere semplicemente rinnovano il client dandogli un nuovo stile..
Prevedo grossi bug
In pratica sì, come farà anche EA con la nuova versione di Origin (EA Desktop).
Va però aggiunto che stavolta sarà a 360° quindi libreria condivisa su tutte le piattaforme e non come ora dove dal client PC vedi solo i giochi che hai su PC, su console quelli su console, da web tutto (o quasi), etc.
A questo si aggiungerà il cross-platform, ma anche il cross-progression, quindi anche salvataggi condivisi su tutte le piattaforme (un po' come nel play-anywhere di Microsoft).
C'è però un MA, tutto questo non sarà automaticamente esteso a tutto il catalogo, ma varrà gioco per gioco. Per farla breve, per i giochi nuovi sì, per quelli vecchi ciccia. Esempio, al momento il cross-progression è stato confermato per Assassin’s Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising, Riders Republic e Hyper Scape, mentre il cross-platform su Watch_Dogs Legion (ma non alla release).
Però il fatto che tutte le ricompense dei giochi posseduti diventino gratis è una bella cosa...
Io ne ho un sacco e in certi giochi le ricompense non erano solo stupidatine.
Speriamo però che non sia la fiera dei bug...
Ah, mi sa che chi usa Galaxy di GOG dovrà rifare la procedura di ricollegamento con Ubisoft. Che dici Ulukaii?
Dipende, se viene rilasciato come un semplice update di interfaccia e collegamenti allora potrebbe anche non essere necessario rifare il link, ma nel caso avvenga una modifica all'autenticazione allora sì perché il plugin GOG necessiterebbe di una revisione.
Con Ubi l'autenticazione è un po' una cosa a se, ad esempio, la 2FA (se attiva) non è estesa a tutti i login, ma solo quando si va ad accedere al client o se si va da web nella porzione di management dell'account, per tutti gli altri accessi (club, store, servizi satellite dei giochi) viene chiesto solo accesso con user/pwd (che di fatto è una scelta abbastanza discutibile lato sicurezza), tra l'altro è uno dei pochi siti "grossi" che richiedono cookie terze parti per effettuare l'accesso altrimenti si piomba :rolleyes:
Va anche detto che in passato su Uplay (client) si vedevano già le versioni console dei giochi (posseduti o meno) con tanto di sblocco delle reward, poi la cosa è stata tolta. Speriamo non ci siano conseguenze per il cloud dei salvataggi, soprattutto per i giochi più vecchi che loro ritengono non più supportati, non vorrei si faccia come per Black Flag.
Per le ricompense, se controllate dovrebbero già essere state bloccate, almeno io le vedo bloccate per tutti i giochi che possiedo, nel senso che si vedono disponibili solo quelle già sbloccate (check in verde) e le altre proprio non ci sono in elenco, in modo da evitare che la gente non spenda punti prima del passaggio.
razor820
25-10-2020, 07:58
Però il fatto che tutte le ricompense dei giochi posseduti diventino gratis è una bella cosa...
Io ne ho un sacco e in certi giochi le ricompense non erano solo stupidatine.
Speriamo però che non sia la fiera dei bug...
Ah, mi sa che chi usa Galaxy di GOG dovrà rifare la procedura di ricollegamento con Ubisoft. Che dici Ulukaii?
Non è nemmeno tanto giusto per le persone che si sono rotte il culo per ottenerle....
Beh, sì, in un certo senso diciamo che la maggior parte delle rewards erano prezzate in modo abbastanza discutibile in rapporto per quello che poi andavano poi a sbloccare.
E c'erano anche rewards a tempo e/o legate alla partecipazione di eventi, alcune delle quali che non venivano correttamente sbloccate e richiedevano l'intervento del supporto.
Io non mi sarei limitato a regalare il tutto in blocco, ma avrei anche dato un ulteriore incentivo in base a quanto speso in passato (perché tanto il listato dello speso ce l'hanno). Ma sarebbe stato anche peggio fare una cancellazione diretta quanto non sbloccato e amen.
PS: spero non combinino casini coi vecchi saves in cloud :stordita:
Darius_84
26-10-2020, 08:27
Ma giusto per capire, bisogna scaricare un nuovo client o il vecchio Uplay si aggiornerà automaticamente?
Chiedo perché stamattina ho provato ad entrare nel client e mi sono scomparse, tra le altre cose, lo store (e mi risulta che il lancio del connect sia domani 27 Ottobre)
JuanCarlos
26-10-2020, 08:34
Ma giusto per capire, bisogna scaricare un nuovo client o il vecchio Uplay si aggiornerà automaticamente?
Chiedo perché stamattina ho provato ad entrare nel client e mi sono scomparse, tra le altre cose, lo store (e mi risulta che il lancio del connect sia domani 27 Ottobre)
Io ho loggato in questo istante e sembra tutto al suo posto.
L'ho postato sopra con la news. Verrà rilasciato come un semplice update del client, non è richiesta altra azione.
Mentre per quanto riguarda la release l'annuncio ufficiale parla del 29 ottobre.
razor820
26-10-2020, 17:24
Appena aperto uplay e ho riscattato tutte le ricompense dei giochi che non avevo sbloccato
JuanCarlos
26-10-2020, 17:55
A me le segna tutte disponibili, anche quelle di giochi che non ho mai avviato... Si staranno portando avanti.
razor820
26-10-2020, 17:58
Ma quindi da quanto ho capito e se ho letto bene il mess di @ulukaii i punti gold dovrebbero rimanere?
I punti che hai sull'account rimangono, non li levano con il passaggio a Connect, il sistema di sfide/reward rimane, semplicemente è troppo sbattimento adeguare i giochi "vecchi" con il nuovo sistema di sfide/ricompense che introdurranno e quindi si limitano solo ai giochi nuovi, sbloccando a tutti le ricompense di quelli vecchi (e zappando direttamente le sfide).
Tuttavia per quanto riguarda le ricompense, al momento solo quelle già possedute vengono mostrate, le altre sono "sparite" dall'elenco, dovrebbero ricomparire e venir sbloccate con il passaggio (il 29 ottobre).
razor820
26-10-2020, 19:21
Ok perfetto..
Tra L altro chi si è trovato le ricompense delle sfide dei giochi che non aveva completato non si è ritrovato con più monete di prima..
Teoricamente fair play..
Perché alcuni si erano ammazzati per ottenerle
Concordo sul fatto che sia un po' una bastardata per chi si era dannato a guadagnare le ricompense, ma d'altro canto è un signor regalo per tutti gli altri.
Avviato Uplay, e a me ha già dato gratis tutte le ricompense dei vari giochi che avevo (gli Assassin's creed, I 2 The Crew, tutti i Far Cry, Ghost Recon Wildlands, i 2 The Division etc.
JuanCarlos
27-10-2020, 08:14
Vabbè ma anche chissenefrega, dai su :asd: :asd: erano davvero sciocchezze... passi per le monete, i punti o quello che erano con cui si potevano riscattare gli sconti, ma le ricompense erano roba trascurabilissima
Io ha avviato uplay e non noto alcun cambiamento. Non ho seguito, che novità ci sarebbero lato client?
Trovi le indicazioni nella pagina precedente, ma prima del 29 ottobre non ci sarà alcuna release.
Trovi le indicazioni nella pagina precedente, ma prima del 29 ottobre non ci sarà alcuna release.
Boh, a me risulta già installato.....
https://i.postimg.cc/kgKDNqrx/Immagine3.jpg (https://postimages.org/)
djmatrix619
27-10-2020, 14:57
Confermo, giá installato e funzionante:
https://i.imgur.com/dtSm48L.png
Ho perso anche tutti i punti delle ricompense..... adieú
https://i.imgur.com/zjVeBrc.png
......
Ho perso anche tutti i punti delle ricompense..... adieú
https://i.imgur.com/zjVeBrc.png
Anche a me è successo, ma al successivo riavvio sono ricomparsi (forse anche di più, perchè non mi sembrava di averne così tanti)
https://i.postimg.cc/sfMSLMtz/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)
:asd:
Avranno anticipato la release perché si son ricordati che il 29 dovevano già far uscire Guarda_Cani 3
djmatrix619
27-10-2020, 16:37
Anche a me è successo, ma al successivo riavvio sono ricomparsi (forse anche di più, perchè non mi sembrava di averne così tanti)
https://i.postimg.cc/sfMSLMtz/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)
Vero.. mi hanno appena dato tutti i punti (e confermo sono anche MOOOOOLTI di piú). Non pensavo che dessero anche i punti per le challenges che hanno segnato come completate... che cheat! :asd:
:mbe:
A me non han dato una mazza, quelli avevo e quelli son rimasti e son gli stessi da web e da client (pure su console).
razor820
27-10-2020, 17:42
A me non han dato una mazza, quelli avevo e quelli son rimasti e son gli stessi da web e da client (pure su console).
Da quanto ho capito hanno sbloccato solo le ricompense ma non dati gli xp o monete in più di quelle che avevamo già riscattato.
Almeno lo è stato per me
JuanCarlos
27-10-2020, 17:43
Idem anche qui :asd:
Da quanto ho capito hanno sbloccato solo le ricompense ma non dati gli xp o monete in più di quelle che avevamo già riscattato.
Almeno lo è stato per me
Infatti, è così che doveva funzionare. Sblocco gratis delle ricompense e amen.
razor820
27-10-2020, 17:52
Comunque non è cambiato niente nel client!!
A parte il logo quasi arcobaleno appena va in load il client..
Boh
Dovrebbe cambiare l'overlay per i giochi supportati (che ancora devono uscire) e... l'icona nella barra delle applicazioni :asd:
djmatrix619
27-10-2020, 18:01
Ho appena riavviato, e non é cambiato nulla.
Avevo 35 punti (quindi anche se li perdevo non ne facevo un dramma). Poi mi sono stati azzerati, come detto prima, poi riavviando me ne sono apparsi ben 505.
https://i.imgur.com/2MW7jdH.png
Forse avevi giá tutte le challenges completate, e quindi avevi giá ottenuto tutti i rewards? Non ti so dire. Peró shh, non mi dispiace questa cosa. :D
razor820
27-10-2020, 18:10
Avevo 35 punti (quindi anche se li perdevo non ne facevo un dramma). Poi mi sono stati azzerati, come detto prima, poi riavviando me ne sono apparsi ben 505.
Forse avevi giá tutte le challenges completate, e quindi avevi giá ottenuto tutti i rewards? Non ti so dire. Peró shh, non mi dispiace questa cosa. :D
Adesso ti segnalo. Sei un ladrone!!!
Adesso ti segnalo. Sei un ladrone!!!
Forse era un omaggio per i primi utenti del Connect.....:D
Nope, te lo garantisco. Comunque pure a me il primo avvio era a zero, non era un vero azzeramento, ma un problema di sync verso i server che non erano ancora allineati (esempio su console manco loggava).
Anyway, non spenderli subito tutti ;)
A me da client risultano tutti i premi sbloccati, mentre i punti credo siano gli stessi di prima, ma mi ha azzerato il livello dell'account (cosa di cui non mi frega nulla :) )
A me da client risultano tutti i premi sbloccati, mentre i punti credo siano gli stessi di prima, ma mi ha azzerato il livello dell'account (cosa di cui non mi frega nulla :) )
Anche il livello tornerà quello di prima, probabilmente se fai il login da web dovresti già vederlo corretto.
controllerò, tano dovrò giocare a FC3 prima o poi
Aggiornato il client pure io, livello e punti rimasti uguali, ricompense già attive da ieri, quindi direi tutto ok.
Ora bisogna solo giocare, che è la cosa più difficile. :D
Mi ha scaricato il nuovo client Connect, ma che cambia rispetto a uplay, mi sembra identico a parte l'icona e la scritta.
razor820
28-10-2020, 12:52
Mi ha scaricato il nuovo client Connect, ma che cambia rispetto a uplay, mi sembra identico a parte l'icona e la scritta.
A parte i colori e le icone?
Che sono buggati le sfide settimanali di alcuni giochi dall aggiornamento
Probabilmente è dovuto al fatto che i server non sono ancora allineati, ma c'è anche da tener presente che per molti giochi le sfide spariranno proprio, perché non saranno più supportati, per loro resteranno solo le statistiche di gioco e gli achievements.
Per farla breve, sfide, punti e ricompense interesseranno solo i giochi più recenti o di prossima pubblicazione. Stessa cosa riguarda anche le principali modifiche introdotte con il passaggio a Connect, come il nuovo overlay ingame. I primi giochi a vederlo saranno Valhalla, Legion e Fenyx Rising, solo più avanti verrà esteso ad altri giochi (ma non a tutti).
Ci sarà anche un nuovo programma di fedeltà che si andrà ad integrare con l'attuale sistema XP/unità, ma sul quale non ho approfondito.
razor820
28-10-2020, 14:06
Probabilmente è dovuto al fatto che i server non sono ancora allineati, ma c'è anche da tener presente che per molti giochi le sfide spariranno proprio, perché non saranno più supportati, per loro resteranno solo le statistiche di gioco e gli achievements.
Per farla breve, sfide, punti e ricompense interesseranno solo i giochi più recenti o di prossima pubblicazione. Stessa cosa riguarda anche le principali modifiche introdotte con il passaggio a Connect, come il nuovo overlay ingame. I primi giochi a vederlo saranno Valhalla, Legion e Fenyx Rising, solo più avanti verrà esteso ad altri giochi (ma non a tutti).
Ci sarà anche un nuovo programma di fedeltà che si andrà ad integrare con l'attuale sistema XP/unità, ma sul quale non ho approfondito.
Quindi i giochi multiplayer, come rainbow six, the division, etcc, che hanno costantemente le sfide settimanali??
Penso che per loro non cambi nulla, continueranno ad averle, anche perché son titoli comunque ancora in supporto, anche se non so per il primo The Division, ormai non ce l'ho più installato da un pezzo e non lo seguo più, quindi non so come se la passi al momento.
Discorso diverso per titoli come Origins, ad esempio, o per altri titoli riportati nell'elenco che avevo trovato nella FAQ:
Which games will not change over to Ubisoft Connect?
Some of our older games are no longer patched and have not transitioned to UBISOFT CONNECT and will still have Ubisoft Club branding even after the release of Ubisoft Connect.
For these games we have unlocked all the Ubisoft Club rewards for free! You will see notifications for the unlocks when you start your game. The classic challenges have been disabled and will not be visible in Ubisoft Connect. You will still be able to see your stats and the leaderbords for these games in Ubisoft Connect.
List of games that will get the Ubisoft Club rewards unlocked:
- Anno 2070
- Anno 2205
- Anno 1800
- Assassin’s Creed IV: Black Flag
- Assassin’s Creed: Origins
- Assassin’s Creed: Syndicate
- Assassin’s Creed: Unity
- Child of Light
- Far Cry 4
- Far Cry 5
- Far Cry Primal
- Ghost Recon: Future Soldier
- Ghost Recon: Wildlands
- Might & Magic: Heroes VI
- Might & Magic: Heroes VII
- Might & Magic X: Legacy
- Monopoly Plus
- Just Dance 2018
- Just Dance 2019
- Just Dance 2020
- Rocksmith 2014 Remastered Edition
- South Park: The Fractured But Whole
- South Park: The Stick of Truth
- Starlink: Battle for Atlas
- Tetris Ultimate
- The Crew
- The Crew 2
- The Division
- The Setters VII
- Watch Dogs
- Watch Dogs 2
Però, ad esempio, io vedo ancora adesso tutto sminkiato anche in Odyssey che sulla carta risulta essere uno dei titoli ancora supportati nel passaggio a Connect. Quindi presumo che per questi ultimi si tratti di problemi di non allineamento dei server che si sistemeranno nei prossimi giorni.
djmatrix619
28-10-2020, 14:44
Se interessa a qualcuno, ho scoperto perché mi ritrovo con 505 punti.
Praticamente, come ho scritto qualche post fa, avevo 35 punti uplay prima dell'aggiornamento, ma dopo di questo, grazie al nuovo programma fedeltá, che ricordo essere questo:
https://i.imgur.com/Y5sRt3q.png
Siccome sono livello 32, facendo due conti é saltato fuori che mi hanno dato 470 punti aggiutivi, che con i 35 che giá avevo, son diventati 505 punti. :)
Mistero risolto, niente errore o cose strane. :asd:
Peccato che anche adesso, pare che questi punti servano solo al solito sconto del 20%.. ma poco male, siccome si cumula anche con gli sconti giá presenti nello store.. :)
JuanCarlos
28-10-2020, 15:30
Ma io sono livello 26 e non mi ha comunque dato una ceppa...
Pure qui. Son a 44, ma non ho visto arrivar bonifici :boh:
djmatrix619
28-10-2020, 15:44
Boh ho fatto tutti i conti, e torna tutto perfettamente.
Secondo me se scrivete al supporto i punti ve li danno, non ho idea del perché li ha dati solo a qualcuno, vi conviene provare.
No, ti prego, mi vien male a contattare il supporto, tanto per quello che ci faccio coi punti, scadrebbero prima di venir spesi (o prima che riesco a far capire al supporto la questione).
razor820
28-10-2020, 16:43
Nemmeno io. Niente.. quasi lvl 40. Stessi punti, stessa musica..
Sarà stato un errore in quel singolo caso.
Che poi uplay non è famosa per regalare queste cose, anzi mi ricordo che spesso, anche per sfortuna mia, nello store mi ha fatto pagare 2 volte anno 1800...
.....
Siccome sono livello 32, facendo due conti é saltato fuori che mi hanno dato 470 punti aggiutivi, che con i 35 che giá avevo, son diventati 505 punti. :)
Io sono a liv 21 e mi sono ritrovato 460 punti, ma non ricordo quanti ne avessi.
Comunque, ad occhio, mi sembra che ci siamo.....
DarkMage74
28-10-2020, 17:36
ma se volessi attivare uplay+ sapete a che ora sarebbe possibile scaricare giocare WD Legion?
ma se volessi attivare uplay+ sapete a che ora sarebbe possibile scaricare giocare WD Legion?
Dovrebbe già essere possibile fare il preload. Almeno questo è quello che si legge online, tipo qui (https://www.reddit.com/r/ubisoft/comments/jjllqz/if_i_purchase_uplay_can_i_preload_watch_dogs/). Mentre per giocare domani.
Pachanga
28-10-2020, 18:15
Ho appena aperto un thread non ufficiale,se vuoi puoi raggiungerci qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925285
Dovrebbe già essere possibile fare il preload. Almeno questo è quello che si legge online, tipo qui (https://www.reddit.com/r/ubisoft/comments/jjllqz/if_i_purchase_uplay_can_i_preload_watch_dogs/). Mentre per giocare domani.
Sì,confermo,già precaricato ma per ora non disponibile.
razor820
30-10-2020, 11:28
C è un fix o un metodo per evitare che ogni qualvolta apro UPLAY, mi spunta il msg che ho ottenuto tutte le ricompense uplay??
Darius_84
30-10-2020, 11:37
C è un fix o un metodo per evitare che ogni qualvolta apro UPLAY, mi spunta il msg che ho ottenuto tutte le ricompense uplay??
A me quel messaggio è comparso solo la prima volta... (giustamente)
L'opzione sempre valida è di rimuovere il client e reinstallarlo da capo (eventualmente pulire anche il registro prima di rimetterlo) :D
In realtà non serve disinstallarlo, basta ingannarlo ;)
A client chiuso (non in background), basta andare nella cartella in cui è installato e cercare il file di testo che indica la versione (Version.txt), quindi cancellarlo e avviare il client.
All'avvio si mette a scaricare e reinstallare l'ultimo aggiornamento (anche se il client era aggiornato), in questo modo sovrascrive eventuali update non andati a buon fine e/o eventuali anomalie all'avvio.
razor820
30-10-2020, 11:50
In realtà non serve disinstallarlo, basta ingannarlo ;)
A client chiuso (non in background), basta andare nella cartella in cui è installato e cercare il file di testo che indica la versione (Version.txt), quindi cancellarlo e avviare il client.
All'avvio si mette a scaricare e reinstallare l'ultimo aggiornamento (anche se il client era aggiornato), in questo modo sovrascrive eventuali update non andati a buon fine e/o eventuali anomalie all'avvio.
Perfetto ora provo grazie. Funziona anche con il client lite da Steam??
razor820
30-10-2020, 12:05
What?
Nel senso per i giochi avviati da Steam.
In che senso? Non esiste una versione light di Uplay, il client è lo stesso. Che sia installato da Steam o standalone, sempre quello è.
razor820
30-10-2020, 12:28
In che senso? Non esiste una versione light di Uplay, il client è lo stesso. Che sia installato da Steam o standalone, sempre quello è.
Nel senso che quando avvio i giochi di uplay da Steam, il client uplay che si avvia ha meno opzioni. Adesso non mi ricordo quale, quelle in alto a sx.. Non ci dovrebbe essere la voce STORE e un altra
Il client è lo stesso, quello che può cambiare è l'overlay di uplay ingame (perchè in relazione al gioco può essere diverso) oppure l'istanza di avvio effettuata da Steam (o meglio dal gioco avviato attraverso Steam) lo manda in una sorta di modalità offline, in quel caso delle funzioni sono disabilitate, ma lo sarebbero anche se avviassi direttamente uplay in offline mode.
Comunque il client è uno solo. Tu cancella il file indicato sopra e poi avvia direttamente uplay (senza passare da Steam o dal gioco), vedrai che si aggiorna di nuovo.
razor820
30-10-2020, 12:43
Il client è lo stesso, quello che può cambiare è l'overlay di uplay ingame (perchè in relazione al gioco può essere diverso) oppure l'istanza di avvio effettuata da Steam (o meglio dal gioco avviato attraverso Steam) lo manda in una sorta di modalità offline, in quel caso delle funzioni sono disabilitate, ma lo sarebbero anche se avviassi direttamente uplay in offline mode.
Comunque il client è uno solo. Tu cancella il file indicato sopra e poi avvia direttamente uplay (senza passare da Steam o dal gioco), vedrai che si aggiorna di nuovo.
Si fatto.
Discorso client.
Io ho due account uplay.
Uno collegato con i giochi di Steam e L altro solo giochi comprati su uplay.
Adesso se clicco su uplay mi avvia direttamente il secondo account senza autenticazione o cambio di psw.
Stessa cosa se passo da Steam mi avvia direttamente il primo account..
Per questo mi sembrava che Steam avesse una sorta di secondo client uplay.
Perché altrimenti come verrebbe lo switch degli account? In automatico?
Perché c'è un'associazione tra i client (come avviene anche con Galaxy). Su Steam viene avviata un'istanza di uplay con le credenziali a lui associate (account registrato al gioco X). Anche su un account Uplay puoi vedere quale account Steam è associato a lui, basta andare nelle sue impostazioni.
razor820
30-10-2020, 13:55
Perché c'è un'associazione tra i client (come avviene anche con Galaxy). Su Steam viene avviata un'istanza di uplay con le credenziali a lui associate (account registrato al gioco X). Anche su un account Uplay puoi vedere quale account Steam è associato a lui, basta andare nelle sue impostazioni.
Ah buono a sapersi.
Ma quindi se compro un altro gioco su Steam e lo associo ad un secondo account uplay è fattibile?
Oddio, per me qualche casino poi salterebbe fuori (tipo gioco X attivato su Y e viceversa), poi non so, magari va tutto liscio.
Darius_84
30-10-2020, 15:13
Così, giusto per farmi gli affari tuoi, ma perché hai fatto due account diversi Uplay, uno per le cose direttamente Ubi ed uno per il collegamento su steam?
Guarda che quello che usi per collegare steam va benissimo anche direttamente,ossia se hai comprato, che so, Ghost Recon su steam e poi fatto l'accoppiamento volendo puoi aprire direttamente uplay e giocarlo da la, senza manco lanciare steam :rolleyes: (stesso discorso vale per tutti gli altri accoppiamenti, Es: Epic Launcher)
Sono pochissimi i giochi Ubisoft che, se lanciati da Uplay, poi aprono anche Steam, e la maggior parte di essi sono abbastanza antichi (Es: il remake di Flashback )
razor820
30-10-2020, 15:19
Così, giusto per farmi gli affari tuoi, ma perché hai fatto due account diversi Uplay, uno per le cose direttamente Ubi ed uno per il collegamento su steam?
Guarda che quello che usi per collegare steam va benissimo anche direttamente,ossia se hai comprato, che so, Ghost Recon su steam e poi fatto l'accoppiamento volendo puoi aprire direttamente uplay e giocarlo da la, senza manco lanciare steam :rolleyes: (stesso discorso vale per tutti gli altri accoppiamenti, Es: Epic Launcher)
Sono pochissimi i giochi Ubisoft che, se lanciati da Uplay, poi aprono anche Steam, e la maggior parte di essi sono abbastanza antichi (Es: il remake di Flashback )
Ho fatto il secondo account principalmente:
1)perché ubishit senza nessun motivo e senza nemmeno potermi appellare, tramite il loro meraviglioso battleye mi hanno bannato a vita per utilizzo di cheat su rainbow. Cosa mai fatta.
Anzi ne ho sempre incontrato di cheater, ma nell altra squadra..
2)dopo che per due volte dal loro store del c... mi avevano addebitato i soldi senza aver riscosso il gioco, ho detto basta, meglio comprare da Steam almeno li di queste cose per ora non me ne sono successe
Nessuno dei giochi Uplay che ho su Steam può essere avviato solo da Uplay anche una volta fatto il collegamento dell'account.
E di parlo di titoli recenti come Far Cry 5, AC Origins, Odyssey e AC3 Remastered (per questi due, almeno, prima di fare il refund, non so se le cose son cambiate dopo).
Darius_84
30-10-2020, 18:25
Nessuno dei giochi Uplay che ho su Steam può essere avviato solo da Uplay anche una volta fatto il collegamento dell'account.
E di parlo di titoli recenti come Far Cry 5, AC Origins, Odyssey e AC3 Remastered (per questi due, almeno, prima di fare il refund, non so se le cose son cambiate dopo).
Io sono sicuro di aver giocato, lanciandoli solo da Uplay pur avendoli presi su steam, almeno i seguenti giochi:
Far Cry 3 Blood Dragon (il 3 liscio no, mi apriva anche steam pur lanciandolo da Uplay)
Assassin Creed Revelation (credo anche il brotherhood, ma non sono sicuro)
Valiant Hearts
Il resto non so perché dopo aver visto che tanto i titoli Uplaywork chiedono per forza anche Uplay ho smesso di comprarli su steam visto che se presi direttamente da Ubi costano meno (e se si hanno i 100 punti ubi ancora meglio) :asd:
Io sono sicuro di aver giocato, lanciandoli solo da Uplay pur avendoli presi su steam, almeno i seguenti giochi:
Far Cry 3 Blood Dragon (il 3 liscio no, mi apriva anche steam pur lanciandolo da Uplay)
Assassin Creed Revelation (credo anche il brotherhood, ma non sono sicuro)
Valiant Hearts
Il resto non so perché dopo aver visto che tanto i titoli Uplaywork chiedono per forza anche Uplay ho smesso di comprarli su steam visto che se presi direttamente da Ubi costano meno (e se si hanno i 100 punti ubi ancora meglio) :asd:
Brotherhood e Revelations potevano essere giocati direttamente su Uplay prima che facessero il cambiamento del client intorno al 2012. Da allora tutti i titoli uplayworks presi su Steam richiesero il doppio client, su Uplay sono solo collegamenti.
Revelantions e Blood Dragon li ho su Uplay quindi non posso dirtelo al 100%, ma Valiant e Brotherhood li ho su Steam e ad oggi richiedono il doppio client. Anche io alla release giocai Brotherhood direttamente su Uplay, ma dopo il cambiamento del client il gioco non solo venne riscaricato da zero, ma vennero brasati anche i vecchi saves (perché cambiò anche il codice di associazione).
Darius_84
30-10-2020, 22:10
Brotherhood e Revelations potevano essere giocati direttamente su Uplay prima che facessero il cambiamento del client intorno al 2012. Da allora tutti i titoli uplayworks presi su Steam richiesero il doppio client, su Uplay sono solo collegamenti.
Revelantions e Blood Dragon li ho su Uplay quindi non posso dirtelo al 100%, ma Valiant e Brotherhood li ho su Steam e ad oggi richiedono il doppio client. Anche io alla release giocai Brotherhood direttamente su Uplay, ma dopo il cambiamento del client il gioco non solo venne riscaricato da zero, ma vennero brasati anche i vecchi saves (perché cambiò anche il codice di associazione).
Blood Dragons sono sicuro al 100% avendolo giocato un mesetto fa.
Il resto in effetti è successo un (bel) po' di tempo fa, quindi se hanno cambiato qualcosa nell'associazione ultimamente non lo so dire: come ho detto da quando ho scoperto che anche prendendo i giochi su steam mi aprono uplay ho iniziato a prendere i giochi direttamente su quest'ultimo visto che costano meno :asd: (e con gog galaxy manco rischio di dimenticarmi di averli in libreria :ciapet: )
Aspetta, però, se l'hai lanciato da Galaxy e lì avevi fatto l'associazione sia a Uplay che a Steam può essere per quello che non hai visto avviare anche Steam.
Questo perché la versione Steam di Blood Dragon, stando alla sua pagina PCGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_3_-_Blood_Dragon), può essere avviato senza Steam se viene parametrizzato il suo eseguibile, cosa che probabilmente fa Galaxy perché ha appunto l'associazione di entrambi gli account.
In caso contrario non è una regola standard, ma piuttosto delle piccole eccezioni, non sono molti i titoli uplayworks che possono essere parametrizzati, ricordo che anche Far Cry 3 può esserlo e forse anche il 4.
razor820
31-10-2020, 08:58
@ulukaii alla fine si è risolto il problema cancellando quel file version.txt . Mi ha pure sbloccato gli achivimients settimanali, che si erano impallati da 3gg. Poi può essere solo un caso, non so. Comunque grazie
Edit: si è ripresentato di nuovo.
Ridicoli. Tra origin e uplay non so a chi darei la palma del peggior client in assoluto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.