View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Gente,
da qualche giorno Uplay mi fa le bizze: ha fatto qualche aggiornamento ed ora mi richiede email e password al lancio e vabbeh, fin li niente di male.. Solo che metto i dati richiesti e non mi fa comunque accedere, al refresh ripropone lo stesso form di richiesta dati e non si schioda di li.
Inutile dire che ho già fatto un reset password e che, una volta attivata la nuova password, dal sito mi logga tranquillamente.. mentre il software installato in locale non si degna di farmi entrare.
Qualche soluzione?
Disinstallo e reinstallo? (Mi romperebbe farlo, ho division installato che si poggia su Uplay e riscaricarlo da capo con la mia linea sarebbe da spararsi...).
Endy.
In linea di massima la disinstallazione del client non dovrebbe toccare i giochi installati, ma non ci giurerei al 100% quindi per sicurezza potresti spostare la cartella d'installazione di Division da qualche altra parte. Quindi disinstalli/reinstalli uplay. A quel punto rimetti il gioco nel percorso originale, avvii uplay, apri la scheda del gioco e sotto il pulsantone blu a sinistra premi il collegamento "Cerca gioco installato" e gli fai puntare la cartella di Division. Lui farà il sync per i save e il pulsante blu si trasformerà da "Scarica" a "Gioca".
In linea di massima la disinstallazione del client non dovrebbe toccare i giochi installati, ma non ci giurerei al 100% quindi per sicurezza potresti spostare la cartella d'installazione di Division da qualche altra parte. Quindi disinstalli/reinstalli uplay. A quel punto rimetti il gioco nel percorso originale, avvii uplay, apri la scheda del gioco e sotto il pulsantone blu a sinistra premi il collegamento "Cerca gioco installato" e gli fai puntare la cartella di Division. Lui farà il sync per i save e il pulsante blu si trasformerà da "Scarica" a "Gioca".
Ottima idea effettivamente.
Dai, stasera ci provo. In ogni caso stranissimo problema.
Grazie ulukaii!
Endy.
-Mariello-
16-01-2017, 17:11
Sapete dove bisogna iscriversi per la closed beta di For Honor? Su Uplay non trovo nulla a riguardo...:stordita:
Sapete dove bisogna iscriversi per la closed beta di For Honor? Su Uplay non trovo nulla a riguardo...:stordita:
http://forhonor.ubisoft.com/game/it-it/register/
29Leonardo
16-01-2017, 17:21
cerca con google for honor beta :D
-Mariello-
16-01-2017, 17:27
http://forhonor.ubisoft.com/game/it-it/register/
Ed io che pensavo ci fosse un "iscriviti" da qualche parte su uplay. :D
alethebest90
09-02-2017, 16:44
prima che qualcuno si lamenta :D
Hello everyone,
We are aware that some users are currently unable to login to Uplay PC and are currently investigating.
We apologise for the inconvenience and appreciate your patience whilst we investigate.
Kind Regards,
http://forums.ubi.com/announcement.php?f=515
ciao bella gente
è normale che le azioni uplay di AC Liberation hd, nonostante il popup ingame, non vengano registrate dal client (e quindi niente punti uplay né xp profilo..)?
le ricompense uplay le ha sbloccate tranquillamente, stessa cosa con gli achievements...
ps: nel caso qualcuno volesse aggiungermi, il mio nick è ThePonz87
Può succedere, in genere vengono poi risincronizzate al successivo avvio, esempio a me è capitato recentemente con qualche azione di Wildlands ;)
Per rimanere in tema...
http://i.imgur.com/8FFE4Sc.jpg (http://store.ubi.com/it/maison-rabbids---viril%2C-il-profumo/56c4947d88a7e30045april.html)
MAISON RABBIDS - VIRIL, IL PROFUMO
Maison Rabbids ha catturato le essenze più pregiate per realizzare un profumo per lui speziato e con una pungente nota muschiata: Viril
Grazie alla nostra esperienza nei videogiochi abbiamo girato il mondo e odorato le ascelle di innumerevoli Rabbids per regalarvi questo profumo irresistibile, che non vi farà mai più passare inosservati.
SONO DIVENTATO IRRESISTIBILE
"La mia popolarità è schizzata alle stelle, ho trovato una ragazza, ho ottenuto una promozione e il mio gatto ha smesso di graffiarmi. Sono diventato irresistibile" - ha dichiarato un utilizzatore di Viril
In pratica è un coupon 20% su Uplay :asd:
Il coupon non può essere combinato con altre offerte promozionali - valido fino alle 23:59 (CET) del 02/04/2017
Può succedere, in genere vengono poi risincronizzate al successivo avvio, esempio a me è capitato recentemente con qualche azione di Wildlands ;)
sarà..
la prima delle azioni è 'completa sequenza 1'.. fatta martedì e ancora nulla.. :mc:
sarà..
la prima delle azioni è 'completa sequenza 1'.. fatta martedì e ancora nulla.. :mc:
Se è solo una questione di sync, te lo aggiorna al successivo avvio del client, altrimenti difficilmente ti riappare.
Tieni presente poi che alcuni sono buggati, a volte è necessario ripetere l'azione per ottenerli.
Forse anche a me un paio non me li ha dati di quel titolo, adesso vado a controllare ;)
PS: mi sbagliavo, non era di Liberation ma di Unity (Sipario per l'esattezza).
Tieni presente poi che alcuni sono buggati, a volte è necessario ripetere l'azione per ottenerli.
ho riprovato giusto ieri a rigiocare la prima sequenza su un nuovo save, ma alla fine il popup 'azione completata' non mi è nemmeno uscito (come invece aveva fatto martedì)
poi proseguendo, ho fatto anche la seconda azione (sincronizza tutti i punti osservazione): anche lì popup comparso normalmente, achievement sbloccato.. ma sul client nulla, tutte le azioni sono ancora bloccate..
rosico.. :fagiano:
gioco completato al 100%, tutti gli obiettivi regolarmente sbloccati, ma sul profilo le 4 azioni risultano ancora da fare..
ho provato a contattare il supporto a riguardo..
se risolvono bene, altrimenti il me completista sarà particolarmente alterato :asd:
edit:
aggiornamento situazione delle 21.13
Gentile ThePonz87,
la ringrazio per le immagini e le informazioni che ci ha fornito, grazie alle quali abbiamo potuto sbloccarle le azioni che non aveva ricevuto.
Spero di esserle stato d'aiuto e la invito a ricontattarci in caso necessitasse ancora del nostro supporto.
Cordialmente
Thomas
Centro Assistenza Ubisoft
si può dire di tutto di ubi, ma il supporto mi pare funzioni bene :)
Bene, buono a sapersi se capita di nuovo. Poi più che per una questione completezza (che ci sta anche ovviamente) c'è da dire che quelle azioni sono pure associate a crediti e quelli bene o male servono per sbloccare contenuti.
Ma a voi lo shop interno a Uplay funziona ? Perfetto fino a 2 giorni fa, ora risulta temporaneamente non disponibile.
Ma a voi lo shop interno a Uplay funziona ? Perfetto fino a 2 giorni fa, ora risulta temporaneamente non disponibile.
Ho provato: idem ;)
Capisco. Grazie.
Pensa quelli che hanno preso il coupon con l'acquisto di R6 Siege a 23,99...ma è giusto dire che store.ubi.com funziona.
Boh, quando ho controllato la versione web funzionava (e anche ora funziona), mentre da client non si collega. Quindi per chi vuol fare acquisti o sfruttare coupon, usa lo store web (che da pure meno problemi che da client). Tra l'altro lo store sul client è tornato solo nell'ultimo anno, per un bel pezzo l'avevano escluso.
Io, preso da una frenzy per titoli ignorati (e la possibilità di applicare un ulteriore 20% di sconto con sole 100 uplay units), ho acquistato su Uplay in un mese The Division, Far Cry 4, Far Cry Primal, Anno 2205 e STEEP. Operazioni senza alcun difetto, identiche (per dire) a Steam. Unico problema l'impossibilità di salvare i dati della fatturazione che è quindi necessario inserire ogni volta.
Io, preso da una frenzy per titoli ignorati (e la possibilità di applicare un ulteriore 20% di sconto con sole 100 uplay units), ho acquistato su Uplay in un mese The Division, Far Cry 4, Far Cry Primal, Anno 2205 e STEEP. Operazioni senza alcun difetto, identiche (per dire) a Steam. Unico problema l'impossibilità di salvare i dati della fatturazione che è quindi necessario inserire ogni volta.
Il problema con lo store inserito nel client è che sbaglia (o omette) offerte specifiche che possono essere legate a territori. Quindi può essere che dei giochi non vengano elencati nello store del client (e/o con prezzi diversi) rispetto a quanto avviene nello store web, altre volte non accetta coupon anche quando un prodotto dovrebbe essere idoneo alla sua applicazione. Insomma, problemi di questo genere, non legati ad acquisto o altro.
Esatto. Oggi, ad esempio, Ubisoft sconta del 55% Watch_Dogs 2. E' parte del Crazy Wednesday (Promo su YT (https://www.youtube.com/watch?v=mr82RK4yS7U) ), Uplay Store è off e Ubistore che ha il gioco correttamente in sconto...ma non lo pubblicizza: http://store.ubi.com/it/watch_dogs--2/574dc08e29e12341518b4567.html?edition=Standard.
Per altro, credo che sia historic low se si aggiunge il coupon da -20%.
Darius_84
13-09-2017, 09:01
Esatto. Oggi, ad esempio, Ubisoft sconta del 55% Watch_Dogs 2. E' parte del Crazy Wednesday (Promo su YT (https://www.youtube.com/watch?v=mr82RK4yS7U) ), Uplay Store è off e Ubistore che ha il gioco correttamente in sconto...ma non lo pubblicizza: http://store.ubi.com/it/watch_dogs--2/574dc08e29e12341518b4567.html?edition=Standard.
Per altro, credo che sia historic low se si aggiunge il coupon da -20%.
Ma il coupon del 20% di cui parli è quello che si acquista coi punti ubi?
Perché se è quello quando sono andato a leggere le regole di utilizzo c'era scritto che quel coupon era un sostituto ad eventuali sconti già presente, non si sommavano, ergo se lo usi su un titolo scontato al 55% non si applica, se lo utilizzi su un titolo a prezzo pieno o con sconto inferiore al 20% viene applicato il coupon.
Tuttavia parliamo di ubizozz, quindi non mi stupirei se il coupon in questione funzionasse diversamente da quanto scritto sul regolamento dello stesso (anche se significherebbe minor guadagno, cosa che trattandosi sempre di ubi$oft mi lascerebbe stupito) :rolleyes:
Come ho scritto qualche post sopra, ho comprato parecchi titoli recentemente: utilizzati con successo 5 coupon diversi. Il primo sconto applicato è quello del negozio (nel caso di WD2 quindi 55%), alla cifra risultante viene poi applicato il 20%. Garantito.
No, non è proprio così, lo sconto acquistabile coi crediti Uplay può o meno essere applicato ad altri sconti in corso, ma non è una cosa garantita al 100% su tutto il catalogo, c'è caso e caso.
Per quelli che avevo io, ne è passato del tempo prima che potessi applicarli a qualcosa con uno sconto già attivo.
Quelli che avevi tu, quando e su quali titoli ? Io parlo di acquisti fatti a luglio/agosto 2017:
The Division
The Division Season Pass
Steep Gold Edition (presa durante il Crazy Wednesday)
Anno 2205 Deluxe Edition (preso durante il Crazy Wednesday)
Far Cry Primal
Far Cry 4
tutti accettati senza problemi. Detto questo, ora che lo shop Uplay non funziona, non ho idea se il sito ubi.store.com possa dare problemi al riguardo. Se decido di prendere WD2, vi faccio sapere.
Hai voglia esempi che potrei fare, ma rimanendo sul recente, lo scorso agosto col DLC Sopravvivenza scontato di The Division che non accettava applicazione di ulteriori coupon, indipendentemente da web o da client.
Per quanto riguarda lo store web il funzionamento è identico al client, in quanto è il medesimo store, solamente viene aperto da browser invece che veicolato dal browser integrato del client (chromium).
Darius_84
13-09-2017, 15:31
Beh se funziona non mi dispiacerebbe utilizzarlo per il SP di R6 Siege, semmai verrà scontato :D
The_Silver
13-09-2017, 15:50
Beh se funziona non mi dispiacerebbe utilizzarlo per il SP di R6 Siege, semmai verrà scontato :D
Sarebbe comunque uno spreco di soldi perchè non ha il SP
Beh se funziona
Non hai che da sbloccare il coupon e verificare. Un esempio diretto in data 21 agosto:
PC (Download) - FAR CRY PRIMAL - WW, PC (Download) - TOM CLANCY'S THE DIVISION - UNDERGROUND DLC - VAR
24,79 EUR 1 €24,79 EUR
Importo parziale €24,79 EUR
Totale €24,79 EUR
Ora, il solo Far Cry Primal era in sconto a 24,99....giudica tu.
Uplay Shop nuovamente disponibile.
il menne
25-10-2017, 17:13
Volevo rigiocare un poco il vecchio AC III che presi in versione deluxe da GMG parecchio tempo fa.
Riscarico il tutto da uplay ma mancano i dlc, non posso scaricarli ne dal client né dallo shap né dal reedemer interno al gioco. :doh:
All'epoca scaricai tutto il paccotto da GMG, noto che adesso non ci sono altro che le chiavi e non possibilità di download.:mbe:
Capsule non esiste più. Playfire neppure.
In realtà ho visto che il client playfire funge da downloader per i giochi che prima erano su capsule, per fortuna, ma la cosa non è di immediata comprensione, specie se i giochi in questione li hai disinstallati da uplay e il vecchio client capsule e playfire li hai disinstallati tempo fa.
Penso sia una info utile se uno ha giochi un poco vecchiotti presi in edizione complete in quello shop, che il client uplay non riconosce bene dalla chiave.
Io ci ho perso un bel poco di tempo prima di capire che dovevo reinstallare il client playfire. :fagiano:
Trovavi tutto riportato in prima pagina, secondo post, titolo: Come attivo un gioco/DLC su Uplay?
E' una cosa nota che alcuni shop (come GMG) hanno continuato per anni a vendere key per le gold di AC Revelations e AC3 che il client non riconosce come tali e per avere i DLC devi necessariamente tenerti il backup di quello che hai scaricato da playfire.
Salve a tutti.
Ci sono gli sconti di Halloween sullo store Ubisoft ed ero interessato ai vecchi Anno, 1503 e 1701.
Qualcuno li possiede su Uplay, funzionano bene su Windows recenti (Win10)? hanno l'italiano? sul sito non si capisce, o conviene prenderli su GOG?
Ho visto in rete che ci sono le patch per renderli in italiano ma non so se sono compatibili con queste versioni.
Grazie per i consigli.
il menne
26-10-2017, 15:52
Trovavi tutto riportato in prima pagina, secondo post, titolo: Come attivo un gioco/DLC su Uplay?
E' una cosa nota che alcuni shop (come GMG) hanno continuato per anni a vendere key per le gold di AC Revelations e AC3 che il client non riconosce come tali e per avere i DLC devi necessariamente tenerti il backup di quello che hai scaricato da playfire.
:D Ahah hai ragione! Non ho proprio pensato che potesse essere un problema noto da essere nelle prime pagine, non mi ricordavo mica nulla di come avevo fatto la prima volta, dopo anni pensavo che ritirando giù da uplay il gioco mi ricomparisse tutto, dlc compresi. :stordita:
Una volta visto che non c'erano, ho dovuto pure cercare tra i tanti shop di giochi per trovare dove lo avessi comprato, e recuperare la chiave e vedere di scaricare i dlc da lì, mica mi ricordavo all'inizio che l'avevo preso su GMG.
Poi alla fine, dopo varie imprecazioni perché da gmg non potevo scaricare nulla, mi son messo a cercare in rete e finalmente mi son ricordato del client playfire.
Ora che so la cosa mi faccio un bel backup degli installer plyfire/capsule di questi giochi qua ( anzi l'ho già fatto ) e sono a posto. :D
Salve a tutti.
Ci sono gli sconti di Halloween sullo store Ubisoft ed ero interessato ai vecchi Anno, 1503 e 1701.
Qualcuno li possiede su Uplay, funzionano bene su Windows recenti (Win10)? hanno l'italiano? sul sito non si capisce, o conviene prenderli su GOG?
Ho visto in rete che ci sono le patch per renderli in italiano ma non so se sono compatibili con queste versioni.
Grazie per i consigli.
Guarda, personalmente non saprei dirti, ma entrambi non sono titoli uplayworks, quindi il client fa solo da downloader, ti direi di puntare direttamente su GOG così hai la DRM-free e ci puoi fare quello che vuoi e sulla pagina di entrambi (su GOG) è chiaramente riportata la compatibiltà con Win10.
PS: anche su GOG ci sono i saldi, anche se al momento i due titoli non risultano in sconto.
è possibile che non riesca più ad accedere al mio account da un giorno all'altro senza che io abbia fatto niente?
Non accedevo all'account da moltissimo tempo. Ho installato AC2 poche settimane fa ed inizialmente riuscivo ad effettuare il login e giocare ma da un giorno all'altro non mi ha più fatto accedere chiedendomi il codice 2FA (autenticazione in 2 passaggi) che non ho mai attivato. :muro:
Ho installato Google Authenticator ma non mi visualizza nessun codice, d'altronde non ho attivato io la protezione...
Ho contattato l'assistenza ma continuano a mandarmi link inutili.
Riesco ad accedere alla pagina web di supporto ma non riesco a modificare o disattivare la protezione in 2 passaggi e ad accedere ad alcune sezioni del mio profilo, appunto perchè mi viene richiesto il codice che non posso avere. :mc:
Mi hanno inviato pure un link per il cambio password, che avevo già cambiato quando si è presentato il problema, ma se inserisco una password qualsiasi non funziona, se inserisco quella attuale mi conferma che il cambio password è avvenuto correttamente. :asd:
Non so se ridere o piangere.
Ah, non penso che qualcuno sia riuscito ad ottenere i dati di login del mio account, infatti la password era rimasta intatta e l'ho cambiata per precauzione ma riuscivo ad accedere via web (con i limiti sopra descritti) anche con la vecchia. Non mi è arrivata nessuna mail di notifica cambio password (se non quando l'ho cambiata io) o attivazione della protezione in 2 passaggi.
Tra l'altro ho solo 3 giochi. AC2, AC3 e Valiant Hearts (l'unico comprato, gli altri li ho ottenuti con bundle) quindi dubito che il mio account possa essere così interessante.
Premesso che se un account viene violato, viene fatto indipendentemente da quello che c'è su, che siano 1 o 100 giochi ;)
Detto questo, non credo che qualcuno ti abbia rubato l'account, ma che il tuo problema sia solo legato al fatto che ti è stata attivata la verifica in due passaggi, ma non sei stato tu a farla. In passato è già successo anche ad alcuni utenti di questo forum. Non è chiaro il motivo per cui questo avvenga, ma è capitato che dopo una manutenzione programmata, alcuni degli account che non hanno la verifica attiva, se la ritrovano. E ovviamente questo è un problema, perché non vi è modo di accedervi, in quanto l'app non è associata a nessun ID per poter generare il codice d'accesso.
La soluzione la si ottiene solo contattando il supporto, facendo presente il fatto che la verifica non è stata da te attivata. Loro resettano la pwd (con il link che mandano via mail) e disattivano la verifica. Probabilmente quello del supporto ti ha solo resettato la pwd, ma non disattivato la verifica in due passaggi.
Il link diretto alla modifica delle informazioni del profilo (compresa la verifica in 2 passaggi) è questo: https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Ma finché non te la disattivano, non puoi accederci, quindi contatta nuovamente il supporto e fai presente la cosa.
PS: un consiglio che ti posso dare è quello, una volta sistemato tutto, di attivare la verifica in 2 passaggi, non solo per una questione di sicurezza, ma anche per evitare che questa rottura possa accadere nuovamente in futuro.
Vincenzo77
14-11-2017, 07:04
Ulukaii, non ricordo se ne abbiamo già discusso, ma c'è un modo per fare un backup dei codici di google authenticator? Come si procede al cambio smartphone, o se dovesse capitare di perderlo?
Oppure ci si può creare una copia dell'autenticatore su un emulatore da tenere su pc?
Ulukaii, non ricordo se ne abbiamo già discusso, ma c'è un modo per fare un backup dei codici di google authenticator? Come si procede al cambio smartphone, o se dovesse capitare di perderlo?
Oppure ci si può creare una copia dell'autenticatore su un emulatore da tenere su pc?
Non è necessario in realtà. Quando fai la prima associazione per la verifica in due passaggi ti danno anche un set di 6 codici backup "usa e getta". In questo modo è possibile entrare comunque nella gestione dell'account (link sopra) e fare la disassociazione anche in caso di problemi con lo smart (furto, smarrimento, cambio, etc) per poi ripristinarla su un altro dispositivo (o sullo stesso).
Premesso che se un account viene violato, viene fatto indipendentemente da quello che c'è su, che siano 1 o 100 giochi ;)
Detto questo, non credo che qualcuno ti abbia rubato l'account, ma che il tuo problema sia solo legato al fatto che ti è stata attivata la verifica in due passaggi, ma non sei stato tu a farla. In passato è già successo anche ad alcuni utenti di questo forum. Non è chiaro il motivo per cui questo avvenga, ma è capitato che dopo una manutenzione programmata, alcuni degli account che non hanno la verifica attiva, se la ritrovano. E ovviamente questo è un problema, perché non vi è modo di accedervi, in quanto l'app non è associata a nessun ID per poter generare il codice d'accesso.
La soluzione la si ottiene solo contattando il supporto, facendo presente il fatto che la verifica non è stata da te attivata. Loro resettano la pwd (con il link che mandano via mail) e disattivano la verifica. Probabilmente quello del supporto ti ha solo resettato la pwd, ma non disattivato la verifica in due passaggi.
Il link diretto alla modifica delle informazioni del profilo (compresa la verifica in 2 passaggi) è questo: https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Ma finché non te la disattivano, non puoi accederci, quindi contatta nuovamente il supporto e fai presente la cosa.
PS: un consiglio che ti posso dare è quello, una volta sistemato tutto, di attivare la verifica in 2 passaggi, non solo per una questione di sicurezza, ma anche per evitare che questa rottura possa accadere nuovamente in futuro.
La cosa divertente è che loro non hanno possibilità di vedere i codici della protezione che hanno attivato. :D
Ho dovuto aprire un secondo ticket (che han chiuso ed hanno risposto nel primo ticket aperto) per avere la loro attenzione.
Anche ieri, ho risposto un'ora dopo aver ricevuto una loro risposta e son spariti nuovamente.
La prego in futuro di non aprire casi multipli o duplicati della stessa natura, ma di aggiornare sempre quello con il quale è venuto in contatto con noi la prima volta.
Per fare ciò deve utilizzare la nostra piattaforma di invio domande e non risponderci attraverso il suo Inbox.
Cosa che ho fatto eseguendo l'accesso tramite il sito di supporto ma nessuno mi caga per un problema che mi han creato loro. :rolleyes:
Tra l'altro se non han notizie (o se non leggono) entro 4 giorni dall'ultima risposta considerano il problema risolto e mi chiudono il ticket. :muro:
Mi han detto che han disattivato la protezione in 2 passaggi (ma così non è) e mi han mandato un link per il cambio password (che non chiede la password attuale ma solo l'inserimento di una nuova) ma come ho già detto non funziona (o meglio funziona solo se inserisco la stessa password :asd:).
Se provo ad accedere all'account tramite uPlay o se cerco di accedere ad alcune sezioni del sito continua a chiedermi la parola chiave una volta eseguito il login.
Leggendo qua e là ho visto che sono in parecchi che han avuto sto problema.
Beh, non è divertente, ma più che ovvia. In nessun caso loro non possano vedere i codici d'accesso, sono generati in tempo reale dall'app in base all'account associato.
Come ho detto sopra, si tratta di un problema che, in seguito a qualche manutenzione dei server, può colpire gli utenti che non hanno la verifica in due fasi attiva sul loro account.
L'unico modo di risolverlo è attraverso il supporto.
Finalmente me l'han sbloccato. Ho attivato la verifica in 2 passaggi per evitare di restare chiuso fuori un'altra volta, forse.
Fortunatamente è stato aggiunto Watch Dogs alla libreria nonostante tutto, mi interessa fin là ma visto che era gratuito prima o poi lo proverò. :fagiano:
djmatrix619
25-11-2017, 19:48
Domanda stupida: ho un gioco base su uPlay, ma non ricordo se di questo ho anche il DLC. Come posso controllare?
Apparentemente il dlc non é piú presente nello store, mentre invece é disponibile solo la versione completa (anche il base, che ho, non é piú presente).
No non è una domanda stupida perché dipende dal gioco.
Per quelli recenti (post 2013 per intenderci) il client mostra i dlc che possiedi (e quelli che ti mancano) all'interno della scheda del gioco, il tab che ora chiamano Panoramica. E' la pagina che viene aperta quando selezioni un gioco nel client (mostra anche le news, le azioni, etc). Inoltre, dovresti vederli elencati anche tra le chiavi attivate del account:
Click sull'icona del tuo account, in alto a destra > informazioni account > i miei giochi
Quelli di cui possiedi DLC hanno accanto una freccina che apre un sotto-menù ad elenco.
Invece, i giochi più vecchi (pre 2013) potevano avere i DLC che si attivavano internamente al gioco, in tal caso potrebbe anche non esserci nulla nella scheda Panoramica del gioco. Esempio, se apri la Panoramica di AC:R non ti mostra alcun DLC perché si riscattavano internamente.
Questi ultimi sono i più rognosi, come ho indicato in prima pagina.
Quindi, tutto dipende dal gioco. E qui arriva la domanda: che gioco è?
djmatrix619
25-11-2017, 20:59
No non è una domanda stupida perché dipende dal gioco.
Per quelli recenti (post 2013 per intenderci) il client mostra i dlc che possiedi (e quelli che ti mancano) all'interno della scheda del gioco, il tab che ora chiamano Panoramica. E' la pagina che viene aperta quando selezioni un gioco nel client (mostra anche le news, le azioni, etc). Inoltre, dovresti vederli elencati anche tra le chiavi attivate del account:
Quelli di cui possiedi DLC hanno accanto una freccina che apre un sotto-menù ad elenco.
Invece, i giochi più vecchi (pre 2013) potevano avere i DLC che si attivavano internamente al gioco, in tal caso potrebbe anche non esserci nulla nella scheda Panoramica del gioco. Esempio, se apri la Panoramica di AC:R non ti mostra alcun DLC perché si riscattavano internamente.
Questi ultimi sono i più rognosi, come ho indicato in prima pagina.
Quindi, tutto dipende dal gioco. E qui arriva la domanda: che gioco è?
Il gioco é Anno 1404 (che ho), il dlc si chiama Anno 1404: Venice (che mi pare possa essere lanciato addirittura a parte, ma comunque si lega al primo in quanto dlc).
Allora, sono andato dove mi hai detto (I miei giochi), e nell'elenco non é elencato nessun dlc, neanche di Assassin's Creed II (ho la deluxe edition) e di Far Cry 3 (versione completissima).
Beh ho tutti giochi vecchi in realtá, dei nuovi non ho acquistato nulla su uPlay.
Suppongo rimarró col dubbio. :fagiano:
AC 2, come FC 3, non ti indica i DLC perché sono inclusi nella versione attivata. Sono giochi vecchi e lì era la chiave attivata che faceva la differenza tra deluxe e standard (se acquistata da Ubi o scatolata). Però, se acquistata in digital, dipende (come ho indicato in prima pagina) perché alcuni store vendevano GOLD/Deluxe prese in realtà da scatolate e come tali, gli installer dei DLC erano inclusi del DVD, non differenziati dalle key, quindi il client li vede come lisci (senza DLC).
Per quanto riguarda Anno 1404, è un titolo non Uplayworks, quindi Uplay fa solo da downloader ed esula ulteriormente dal discorso che abbiamo fatto finora. Se non sbaglio sullo store c'è solo la gold (che contiene Venice), ma se l'hai preso da un'altrodigital store, potrebbe anche essere liscio ;)
Vincenzo77
05-12-2017, 20:39
Ulukaii, ti rispondo qui perché è il topic più adatto.
Io sul sito https://club.ubisoft.com/it-IT/games vedo:
WATCH_DOGS™
Assassin's Creed® Chronicles: Russia
Assassin's Creed® Chronicles: India
Assassin's Creed® Chronicles: China
The Crew™
Assassin's Creed® IV Black Flag
Splinter Cell Blacklist
Far Cry® 3 Blood Dragon
Far Cry® 3
Assassin's Creed® III
Assassin's Creed® Revelations
Assassin's Creed® Brotherhood
Assassin's Creed® II
Da client, oltre a questi, ho:
Anno 1404
Assassin's Creed®
beyond good and evil
Far Cry
Far Cry 2
Prince of Persia: the sands of time
Rayman origins
Tom Clancy's ghost recon
Tom Clancy's rainbow six
Tom Clancy's rainbow six 3 gold
Tom Clancy's rainbow six vegas
Tom Clancy's splinter cell
Tom Clancy's splinter cell chaos theory
Tom Clancy's splinter cell blacklist
World in conflict
Quindi tutti questi giochi non sono Uplayworks? per questo non li vedo via web?
Grazie.
Esatto. I secondi dell'elenco (che vedi solo nel client) sono giochi "vecchi" pubblicati prima della creazione di uplay, quindi vengono definiti non-uplayworks e non si appoggiano ad esso come DRM o gestore di salvataggi/azioni. In pratica, dal client li scarichi, dopodiché lì lanci anche senza avviare uplay, infatti alcuni di loro li trovi anche in vendita su GOG.
Salvo Splinter Cell: Blacklist, perché quello è uplayworks, strano che non te lo mostri sull'account web, ma del resto anche a me da web non mostra Prince of Persia: The Forgotten Sands e pure questo è uplayworks.
GigoBoso
06-12-2017, 13:37
ma è vero che WATCH DOG sarà presto gratuito?
Al massimo lo regaleranno nuovamente per un certo periodo (esempio come lo scorso 6-13 novembre), ma non mi pare di aver letto che divenga un f2p da nessuna parte :boh:
Lo è stato ed io lo ho avuto così (con molta soddisfazione :D) ma era una promozione che scadeva.
Roland74Fun
06-12-2017, 15:21
Lo è stato. E tutti siamo corsi ad accattarcelo.
Arkhan74
06-12-2017, 15:24
Lo è stato. E tutti siamo corsi ad Raccattarcelo.
fix :D
GigoBoso
07-12-2017, 15:12
Lo è stato. E tutti siamo corsi ad accattarcelo.
Io non lo sapevo, mi è arrivata la notizia solo ora.
E chi lo usa mai Uplay?
Ed è valido come gioco?
Al momento su uplay regalano World in Conflict (https://freetrial.ubisoft.com/promotions/wic/12/pc/login) (fino al 11 dicembre), mentre dal 12 al 18 regaleranno Assassin's Creed Black Flag.
Ricordo che World in Conflict non è uplayworks, quindi una volta aggiunto sarà visibile nell'elenco dei giochi posseduti solo nel client e non da web. Questo perché non usa l'account ubi/uplay in nessun modo e non ha uplay come DRM, quindi si usa il client giusto per scaricarlo, dopodiché col gioco ci si fa quel che si vuole.
Black Flag, invece, è uplayworks, quindi sarà visibile in elenco dei giochi posseduti sia da web che da client ed è necessario uplay per giocarlo.
tornado89
12-01-2018, 14:02
Ma com'è che non riesco a trovare il significato dei simboli che a volte appaiono in alto a destra? tipo quelli che indicano se ci sono problemi alla rete o altro... tipo prima giocando a siege mi usciva spesso il simbolo che rappresenta due quadrati, uno di fronte l'altro e in mezzo a loro c'erano dei trattini... non so che minkia significa, qualcuno me lo puoi dire?
GigoBoso
15-01-2018, 10:40
Al momento su uplay regalano World in Conflict (https://freetrial.ubisoft.com/promotions/wic/12/pc/login) (fino al 11 dicembre), mentre dal 12 al 18 regaleranno Assassin's Creed Black Flag.
Ricordo che World in Conflict non è uplayworks, quindi una volta aggiunto sarà visibile nell'elenco dei giochi posseduti solo nel client e non da web. Questo perché non usa l'account ubi/uplay in nessun modo e non ha uplay come DRM, quindi si usa il client giusto per scaricarlo, dopodiché col gioco ci si fa quel che si vuole.
Black Flag, invece, è uplayworks, quindi sarà visibile in elenco dei giochi posseduti sia da web che da client ed è necessario uplay per giocarlo.
Presi tutti e 3 !
Ho provato solo Watch dogs, e disinstallato subito non aggiungo altro.
Confido molto in Assassin creed 4, perché il 3 anche se non lo ho finito era carino.
Black Flag era quello che finalmente aggiunse un po' di freschezza (presero molte delle cose buone di AC3 e le implementarono meglio, vedi tutta la parte navale oppure anche nell'esplorazione), roba che poi si è subito persa con il suo successore (AC Unity, madonna che palla di gioco, solo i bug lo rendevano divertente).
PS: tra l'altro è un titolo che ha da dire ancora la sua lato tecnico.
GigoBoso
15-01-2018, 12:00
Black Flag era quello che finalmente aggiunse un po' di freschezza (presero molte delle cose buone di AC3 e le implementarono meglio, vedi tutta la parte navale oppure anche nell'esplorazione), roba che poi si è subito persa con il suo successore (AC Unity, madonna che palla di gioco, solo i bug lo rendevano divertente).
PS: tra l'altro è un titolo che ha da dire ancora la sua lato tecnico.
Mi fido lo so che sei un appassionato.
Ma quindi mi conviene finirmi il 3 o passare subito al 4?
Beh, non posso definirmi un appassionato della serie, li ho solo giocati. Diciamo che ho apprezzato Black Flag perché è un gioco sui pirati e a me piacevano molto i titoli di questo genere (i Sea Dogs di Akella).
Lato storia, la parte nel passato è un prequel di quella narrata in AC III quindi nessun problema con la vicenda di Connor (in pratica interpreti suo nonno), la parte nel presente è invece successiva agli eventi del presente in AC III, ma non con Desmond, interpreti te stesso, in quanto nuovo dipendente Abstergo.
Ci sono ovviamente dei riferimenti e degli spoiler legati alla storia di AC III negli eventi del presente (in particolare su quanto combina Desmond), ma c'è davvero qualcuno a cui frega (o che ha un'idea su dove vogliano mai andare a parare) con il presente?!
Imho, giocati pure il 4 senza tante preoccupazioni ;)
Roland74Fun
15-01-2018, 18:40
AC BF mi ha rapito.....
Anche se ho imprecato tanto per salire sul mulino.....
GigoBoso
16-01-2018, 09:42
Beh, non posso definirmi un appassionato della serie, li ho solo giocati. Diciamo che ho apprezzato Black Flag perché è un gioco sui pirati e a me piacevano molto i titoli di questo genere (i Sea Dogs di Akella).
Lato storia, la parte nel passato è un prequel di quella narrata in AC III quindi nessun problema con la vicenda di Connor (in pratica interpreti suo nonno), la parte nel presente è invece successiva agli eventi del presente in AC III, ma non con Desmond, interpreti te stesso, in quanto nuovo dipendente Abstergo.
Ci sono ovviamente dei riferimenti e degli spoiler legati alla storia di AC III negli eventi del presente (in particolare su quanto combina Desmond), ma c'è davvero qualcuno a cui frega (o che ha un'idea su dove vogliano mai andare a parare) con il presente?!
Imho, giocati pure il 4 senza tante preoccupazioni ;)
Sempre modesto come al solito, invece secondo me chi sa tutte queste cose su un gioco o sulla sua saga, è sicuramente un appassionato. :)
itachi23
16-01-2018, 10:44
Sempre modesto come al solito, invece secondo me chi sa tutte queste cose su un gioco o sulla sua saga, è sicuramente un appassionato. :)
secondo me quella è la definizione di esperto...appassionato è un'altra cosa....:D
Se avete problemi col login è per via della manutenzione programmata dei server:
A Ubisoft wide maintenance is scheduled to take place on January 22nd. During this maintenance, online services may be unavailable or you might experience connectivity issues.
CET: 22/01 - 6 AM to 2 PM
Ryuga 73
30-01-2018, 17:21
ho un problema!dopo aver disinstallato assasin origins,uplay non me lo fa più scaricare!mi dice sempre errore di connessione!
non so più che fare,ho anche riavviato il router...ma nulla.
ho un problema!dopo aver disinstallato assasin origins,uplay non me lo fa più scaricare!mi dice sempre errore di connessione!
non so più che fare,ho anche riavviato il router...ma nulla.
https://support.ubi.com/en-US/Faqs/000018807/Trouble-Downloading-via-UPlay-PC-Client
Ryuga 73
30-01-2018, 17:26
https://support.ubi.com/en-US/Faqs/000018807/Trouble-Downloading-via-UPlay-PC-Client
grazie!proverò pure questa!^
Se notate delle anomalie nell'avvio di Uplay (esempio che ci mette molto ad inizializzare o aggiornare progressi/cloud), direttamente dal forum ufficiale:
We are currently investigating a service degradation occurring on Uplay PC. During this time players may experience issues accessing Uplay PC online services. We apologize for any inconvenience caused and thank you for your patience while we work to resolve the issue.
il menne
06-02-2018, 15:22
Effettivamente è parecchio più lenta l'applicazione... :rolleyes:
Ho un PC su cui è installato Win XP 32 bit ita.
Per anni ho usato Uplay senza particolari problemi.
Diversi mesi fa (non ricordo esattamente quando), dopo uno dei soliti aggiornamenti automatici del client, all’ avvio è comparso un messaggio d’ errore in cui si leggeva che la nuova versione appena installata non era compatibile con il s.o..
Fatta una breve “indagine” sul forum ufficiale di Ubisoft, ho scoperto che il nuovo client distribuito non supportava più XP, ma che comunque era possibile mantenere attivo il vecchio client.
Peccato che il vecchio client fosse stato sovrascritto da una routine di aggiornamento evidentemente mal fatta visto che procedeva all’ installazione anche se il sistema operativo era incompatibile.
Al momento non ho cercato una soluzione del problema ma mi sono limitato ad usare i giochi senza Uplay.
Qualche giorno fa, per una serie di ragioni che è inutile spiegare, ho voluto reinstallare una versione del vecchio client compatibile con XP.
Dopo aver disinstallato il client non compatibile presente sul PC, ho usato l’ installer di un vecchio client che ho trovato sul disco di uno dei miei giochi Ubisoft.
Ho eseguito il setup senza ricevere messaggio d’ errore, ma al lancio di Uplay si è automaticamente attivata la procedura di aggiornamento che mi ha nuovamente installato la nuova versione del client non compatibile con XP.
Per aggirare il problema, dopo aver nuovamente disinstallato il client, ho spento la connessione ad internet ed ho reinstallato il vecchio client.
Al lancio di Uplay non è partita ovviamente la routine di aggiornamento (il PC era offline) ed è comparsa la pagina di login.
Prima di proseguire sono entrato in “opzioni” (rotellina in alto a dx) ed ho attivato la flag “sempre offline”. E’ comparso un messaggio in cui si dice che per usare l’ opzione “offline” era necessario fare almeno un primo accesso.
Ho inserito i dati del mio account, ho riabilitato la connessione ed ho cliccato su “accedi”.
Dopo qualche secondo in cui il client ha cercato di accedere ai server Uplay (vedevo un cerchio in movimento), è comparso un messaggio che diceva genericamente che si era verificato un errore, meglio descritto in un file °.dmp creato nel dir “crashes”, e che bisognava chiudere e riavviare il client.
Al riavvio, stesso risultato.
Ho ripetuto la procedura un paio di volte ma non sono mai riuscito ad entrare nel mio account.
Ho anche cercato in rete il modo di aprire un file *dmp per verificare se la sua letture potesse essermi di aiuto; ho trovato solo un piccolo freeware che si chiama “bluescreenwiev” ma non apre questo tipo di file.
Sperando che qualcuno abbia avuto la pazienza di leggere questo necessariamente lungo topic, in sintesi vorrei sapere come posso installare ed usare il mio vecchio client Uplay compatibile con WinXP.
Per completezza d’ informazione, aggiungo che l’ account non ha alcun tipo di problema visto che vi accedo tranquillamente da altri PC Win 7.
Grazie.
Ho un PC su cui è installato Win XP 32 bit ita.
Per anni ho usato Uplay senza particolari problemi.
Diversi mesi fa (non ricordo esattamente quando), dopo uno dei soliti aggiornamenti automatici del client, all’ avvio è comparso un messaggio d’ errore in cui si leggeva che la nuova versione appena installata non era compatibile con il s.o..
Fatta una breve “indagine” sul forum ufficiale di Ubisoft, ho scoperto che il nuovo client distribuito non supportava più XP, ma che comunque era possibile mantenere attivo il vecchio client.
Peccato che il vecchio client fosse stato sovrascritto da una routine di aggiornamento evidentemente mal fatta visto che procedeva all’ installazione anche se il sistema operativo era incompatibile.
Al momento non ho cercato una soluzione del problema ma mi sono limitato ad usare i giochi senza Uplay.
Qualche giorno fa, per una serie di ragioni che è inutile spiegare, ho voluto reinstallare una versione del vecchio client compatibile con XP.
Dopo aver disinstallato il client non compatibile presente sul PC, ho usato l’ installer di un vecchio client che ho trovato sul disco di uno dei miei giochi Ubisoft.
Ho eseguito il setup senza ricevere messaggio d’ errore, ma al lancio di Uplay si è automaticamente attivata la procedura di aggiornamento che mi ha nuovamente installato la nuova versione del client non compatibile con XP.
Per aggirare il problema, dopo aver nuovamente disinstallato il client, ho spento la connessione ad internet ed ho reinstallato il vecchio client.
Al lancio di Uplay non è partita ovviamente la routine di aggiornamento (il PC era offline) ed è comparsa la pagina di login.
Prima di proseguire sono entrato in “opzioni” (rotellina in alto a dx) ed ho attivato la flag “sempre offline”. E’ comparso un messaggio in cui si dice che per usare l’ opzione “offline” era necessario fare almeno un primo accesso.
Ho inserito i dati del mio account, ho riabilitato la connessione ed ho cliccato su “accedi”.
Dopo qualche secondo in cui il client ha cercato di accedere ai server Uplay (vedevo un cerchio in movimento), è comparso un messaggio che diceva genericamente che si era verificato un errore, meglio descritto in un file °.dmp creato nel dir “crashes”, e che bisognava chiudere e riavviare il client.
Al riavvio, stesso risultato.
Ho ripetuto la procedura un paio di volte ma non sono mai riuscito ad entrare nel mio account.
Ho anche cercato in rete il modo di aprire un file *dmp per verificare se la sua letture potesse essermi di aiuto; ho trovato solo un piccolo freeware che si chiama “bluescreenwiev” ma non apre questo tipo di file.
Sperando che qualcuno abbia avuto la pazienza di leggere questo necessariamente lungo topic, in sintesi vorrei sapere come posso installare ed usare il mio vecchio client Uplay compatibile con WinXP.
Per completezza d’ informazione, aggiungo che l’ account non ha alcun tipo di problema visto che vi accedo tranquillamente da altri PC Win 7.
Grazie.
Ti suggerisco di sentire l'assistenza, perchè ci sono molte variabili in gioco e risulta difficile aiutarti :(
Nel caso a qualcuno sia venuto un coccolone aprendo il client oggi, state tranquilli è il tradizionale pesce d'aprile di Ubisoft.
Con l'ultimo aggiornamento hanno inserito un pesce silente che si è attivato oggi: il link ad una admin-console nell'angolino in altro a destra (sotto il nome del vostro account). Clickandovi vi aprirà una falsa console nella quale potrete introdurre alcuni comandi. Per averne un elenco digitate:
help
Ne otterrete un elenco come questo:
list-games – List all playable Games
play <game_name> – Start a game
increase-level – Increase player level
clear/cls – Clear screen
exit – Exit admin console
ban-player <account-id> – Ban a Player
add-game <game-id> – Add a Game
remove-game <game-id> – Remove a Game
make-it-rain <amount> – Add credits to Account
list-unreleased-games – List all unreleased games
shutdown-servers – Shut down the multiplayer servers
Potrete giochicchiare con molti di loro, vedendo i risultati proposti, ma è presente anche un'avventura testuale vecchia scuola, per raggiungerla digitate la stringa:
list-unreleased-games
Seguita da:
list-unreleased-games start-map
Se volte soltanto ottenere la ricompensa finale (uno sfondo) digitate:
af-reward
Buon pesce ;)
Nel caso a qualcuno sia venuto un coccolone aprendo il client oggi, state tranquilli è il tradizionale pesce d'aprile di Ubisoft.
Con l'ultimo aggiornamento hanno inserito un pesce silente che si è attivato oggi: il link ad una admin-console nell'angolino in altro a destra (sotto il nome del vostro account). Clickandovi vi aprirà una falsa console nella quale potrete introdurre alcuni comandi. Per averne un elenco digitate:
Ne otterrete un elenco come questo:
Potrete giochicchiare con molti di loro, vedendo i risultati proposti, ma è presente anche un'avventura testuale vecchia scuola, per raggiungerla digitate la stringa:
Seguita da:
Se volte soltanto ottenere la ricompensa finale (uno sfondo) digitate:
af-reward
Buon pesce ;)Bel pesce peró. Anche come viene visualizzato su Uplay :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
il menne
13-04-2018, 14:48
Mi sbaglio o sti furbetti da un recente aggiornamento del client hanno tolto dal menu l'opzione "attiva all'avvio di Windows" o simile e di default hai uplay sempre attivo in background?
Io me ne sono accorto da qualche giorno, che insieme a win10 mi partiva anche uplay, e nelle impostazioni non c'è piu appunto l'opzione per disattivare o attivare la cosa, l'ho fatto a mano..... :mad:
Cromwell
13-04-2018, 16:51
Mi sbaglio o sti furbetti da un recente aggiornamento del client hanno tolto dal menu l'opzione "attiva all'avvio di Windows" o simile e di default hai uplay sempre attivo in background?
Io me ne sono accorto da qualche giorno, che insieme a win10 mi partiva anche uplay, e nelle impostazioni non c'è piu appunto l'opzione per disattivare o attivare la cosa, l'ho fatto a mano..... :mad:
A quanto pare. E' successo anche a me oggi mentre aggiornavo i vari client e Windows. Al riavvio mi si è auto-avviato anche Uplay.
Tra le impostazioni di avvio di Windows c'era anche un bel Uplay. Rimosso anche io manualmente :rolleyes:
Non era una cosa voluta, ma un problema con l'ultimo update (e non era l'unico, ce n'era anche un altro con la cache che faceva crashare il client). Aggiornate il client, è stato rilasciato un update proprio poco fa.
Ciao,ragazzi,sul vecchio PC fisso,avevo fatto un regalo a mio fratello,acquistando e scaricando dal sito il gioco Tom Clancy's Rainbow Six Siege,gli ho appena comprato un portatile che ci verrà consegnato venerdì o sabato,volevo sapere se è possibile e come si fa,ad installare sul nuovo Pc portatile il gioco citato,mica devo ri-acquistarlo?!.Grazie
il menne
19-04-2018, 07:29
Ciao,ragazzi,sul vecchio PC fisso,avevo fatto un regalo a mio fratello,acquistando e scaricando dal sito il gioco Tom Clancy's Rainbow Six Siege,gli ho appena comprato un portatile che ci verrà consegnato venerdì o sabato,volevo sapere se è possibile e come si fa,ad installare sul nuovo Pc portatile il gioco citato,mica devo ri-acquistarlo?!.Grazie
Basta installare il client uplay anche lì, tuo fratello accede con le sue credenziali e lo troverà tra i suoi giochi ( dovrebbe essere già registrato sul suo account uplay il gioco, giusto? ), lo riscarica ed è a posto. :)
Basta installare il client uplay anche lì, tuo fratello accede con le sue credenziali e lo troverà tra i suoi giochi ( dovrebbe essere già registrato sul suo account uplay il gioco, giusto? ), lo riscarica ed è a posto. :)
Intanto GRAZIE per le info. sei molto gentile,
volevo chiederti ancora una cosa,installando il gioco come mi hai detto di fare sul nuovo pc (portatile),il gioco continuerà a funzionare su entrambi i pc?,logicamente, all'occorrenza, userà solo uno dei 2 pc per giocare.Grazie
il menne
19-04-2018, 07:50
Intanto GRAZIE per le info. sei molto gentile,
volevo chiederti ancora una cosa,installando il gioco come mi hai detto di fare sul nuovo pc (portatile),il gioco continuerà a funzionare su entrambi i pc?,logicamente, all'occorrenza, userà solo uno dei 2 pc per giocare.Grazie
Certo che sì. :)
L'unica cosa è verificare se il portatile soddisfa i requisiti minimi di gioco, ma quello è ovviamente un altro discorso. ;)
Certo che sì. :)
L'unica cosa è verificare se il portatile soddisfa i requisiti minimi di gioco, ma quello è ovviamente un altro discorso. ;)
Grazie ancora,
si penso di si,gli ho acquistato un Asus N580VD-DM160T,che gli possa servire SOPRATUTTO per studiare e per giocare.Grazie Ciao
il menne
19-04-2018, 08:06
Grazie ancora,
si penso di si,gli ho acquistato un Asus N580VD-DM160T,che gli possa servire SOPRATUTTO per studiare e per giocare.Grazie Ciao
No, monta una nvidia 1050, nessun problema. :)
Silent Bob
05-05-2018, 18:26
Non avevo visto il topic, mi serve un'informazione e riporto ciò che avevo postato nel topic di aiuto:
Ieri ho riaperto Uplay e mi è stato chiesto di fare la verifica della email, una volta effettutato il link mi ha portato sul sito ufficiale della Ubisoft, però non son riuscito ad entrare.
Problema momentaneo (dato che cmq Uplay mi dice che l'email è verificata), oppure, volendo, dovrei farmi l'account Ubisoft, in futuro, per evitare qualche problema?
Già in passato mi era capitato qualcosa di strano con Nintendo, con il mio vecchio account cancellato, ed ho dovuto ricrearlo.
L'account Uplay è l'account Ubisoft e da accesso a qualsiasi altra "ubisofteria" che venga pubblicata (esempio, il portale associato ad uno dei loro giochi, regalie varie, etc).
Un account Uplay/Ubisoft non viene cancellato per inattività se su di esso è attivato almeno un gioco.
In ogni caso, se dal client riesci ad accedere normalmente al tuo account, è semplicemente un problema legato al browser, nel caso in cui non riesci ad accedere nemmeno da client, allora ti consiglierei di conttatare il supporto (https://support.ubi.com/it-IT/SignIn/Forgot) aprendo un ticket d'assistenza.
Silent Bob
06-05-2018, 12:41
Allora ci riproverò domani, cmq è andata più o meno così:
Apro Uplay dopo qualche mese (dall'ultimo gioco gratuito), e mi chiede la verifica mail, vado sulla mia email, clicco sul link per la verifica, e mi manda sul sito ufficiale.
Faccio per fare log-in , ma mi da "dati non corretti", riprovo alcune volte ma niente.
Però Uplay mi funziona ed anche bene.
Il tutto perché son riuscito a recuperare il salvataggio su un portatile rotto di Rayman origin, che dovevo finire, e pensavo che Uplay avesse qualche servizio cloud che non ho trovato quando ho installato Uplay tempo fa.
Se il client si logga con le tue credenziali, allora non hai problemi con l'account, semmai ci saranno dei problemi lato browser (esempio estensioni o altro) che limitano in qualche modo l'accesso da web.
Comunque, Uplay scarica automaticamente i save e li aggiorna in cloud all'avvio/chiusura di un gioco, ma un gioco deve essere un titolo uplayworks e Rayman Origins non lo è, si tratta di un titolo standalone e come tale i save sono locali (né più né meno come un titolo su Steam che non supporta il cloud).
I suoi save sono solo locali e si trovano nella classica cartella in \Documents\My Games\...
Silent Bob
06-05-2018, 16:57
Se il client si logga con le tue credenziali, allora non hai problemi con l'account, semmai ci saranno dei problemi lato browser (esempio estensioni o altro) che limitano in qualche modo l'accesso da web.
Ah, questo non lo sapevo, con Origin, Steam e GOG non mi è successo, ci riproverò domani.
Comunque, Uplay scarica automaticamente i save e li aggiorna in cloud all'avvio/chiusura di un gioco, ma un gioco deve essere un titolo uplayworks e Rayman Origins non lo è, si tratta di un titolo standalone e come tale i save sono locali (né più né meno come un titolo su Steam che non supporta il cloud).
I suoi save sono solo locali e si trovano nella classica cartella in \Documents\My Games\...
Non sapevo riguardo Origins ed uplayworks , c'è una lista da consultare nel caso qualche altro gioco di quelli che ho son "standalone"?
In prima pagina ho fatto un elenco dei principali titoli uplayworks, ma per essere sicuro, basta che vai sulla PCGamingWiki (https://pcgamingwiki.com/wiki/Home), metti il titolo del gioco che ti interessa e, in alto, sotto Availability ti indica se è o meno un uplayworks.
Esempio:
- Rayman Legends (https://pcgamingwiki.com/wiki/Rayman_Legends) (uplayworks)
- Rayman Origns (https://pcgamingwiki.com/wiki/Rayman_Origins) (stanalone)
Nella descrizione del primo noterai All versions require Uplay, mentre in quella del secondo Can be run without Uplay.
Sempre nella Wiki c'è anche l'indicazione dove il gioco ha i saves, se supporta il cloud ed eventuali consigli o tweaks per problemi noti ;)
Silent Bob
08-05-2018, 10:02
In prima pagina ho fatto un elenco dei principali titoli uplayworks, ma per essere sicuro, basta che vai sulla PCGamingWiki (https://pcgamingwiki.com/wiki/Home), metti il titolo del gioco che ti interessa e, in alto, sotto Availability ti indica se è o meno un uplayworks.
Esempio:
- Rayman Legends (https://pcgamingwiki.com/wiki/Rayman_Legends) (uplayworks)
- Rayman Origns (https://pcgamingwiki.com/wiki/Rayman_Origins) (stanalone)
Nella descrizione del primo noterai All versions require Uplay, mentre in quella del secondo Can be run without Uplay.
Sempre nella Wiki c'è anche l'indicazione dove il gioco ha i saves, se supporta il cloud ed eventuali consigli o tweaks per problemi noti ;)
Ottimo, sarà comodo in futuro per gli altri 2-3 giochi che dovrò provare.
Mai più un gioco che necessita di una connessione permanente....
E' da oggi pomeriggio che provo a giocare a Tom Clancy's The Division e ho solo errori del tipo "ROMEO C-27-367" e finestre come questa
https://s31.postimg.cc/42yxucfzb/Immagine2.jpg (https://postimg.cc/image/42yxucfzb/)
:muro: :muro: :muro:
Mai più un gioco che necessita di una connessione permanente....
E' da oggi pomeriggio che provo a giocare a Tom Clancy's The Division e ho solo errori del tipo "ROMEO C-27-367" e finestre come questa
https://s31.postimg.cc/42yxucfzb/Immagine2.jpg (https://postimg.cc/image/42yxucfzb/)
:muro: :muro: :muro:
The Division è un MMO quindi la connessione è richiesta. Evidentemente ci sono dei problemi coi servers.
Per quanto riguarda invece Uplay, al momento io loggo senza problemi, anzi sono loggato da tutto il giorno perché sto riscaricando un titolo.
...Evidentemente ci sono dei problemi coi servers.
Hai ragione....
Ieri sera il gioco era tornato accessibile, solo che poi è comparso il messaggio che i servers sarebbero stati messi in manutenzione stamattina, per 3 ore, dalle 9:30 CET.
Hai ragione....
Ieri sera il gioco era tornato accessibile, solo che poi è comparso il messaggio che i servers sarebbero stati messi in manutenzione stamattina, per 3 ore, dalle 9:30 CET.
Sono le manutenzioni settimanali di The Division. Controlla nel thread ufficiale perché ormai è un po' che non lo gioco più, ma se non ricordo male ogni giovedì alle 9.30 (per 2-3 ore) c'è sempre la manutenzione programmata dei servers ;)
29Leonardo
06-06-2018, 10:43
Raga non riesco piu ad accedere al mio account nonostante i codici del google authenticator siano giusti, ora non riesco nemmeno a toglierlo perchè ovviamente me lo chiede. Che fare?
Raga non riesco piu ad accedere al mio account nonostante i codici del google authenticator siano giusti, ora non riesco nemmeno a toglierlo perchè ovviamente me lo chiede. Che fare?
Può darsi che ci sia stata una manutenzione dei server, ho provato proprio poco fa e da me si è loggato subito, però se succede puoi cliccare in basso per avviarlo offline (mantiene le credenziali che aveva). Ovviamente se il gioco che volevi giocare richiede una connessione (esempio The Division oppure The Crew) così facendo non potrai avviare il gioco, perché appunto il client è offline.
Se non fosse dovuto a manutensione, prova a verificare che puoi fare l'accesso da web:
https://club.ubisoft.com/#!/it-IT/
Se così funziona, prova ad entrare nella gestione dell'account (dove è mantenuta la generazione dei codici) per verificare che tutto sia ok:
https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Se riscontri problemi, contatta il supporto aprendo un ticket, loro ti possono fare il reset dei codici d'accesso (in pratica levano il 2-step):
https://support.ubi.com/it-IT/
29Leonardo
06-06-2018, 12:55
grazie avevo già deciso di contattare l'assistenza dato che nessuna opzione funzionava vediamo quanto ci mettono.
Edit nel giro di 3 ore hanno sistemato tutto, bene cosi :)
The Witcher
12-06-2018, 06:49
Approfittatene, for honor Started Edition è gratuito su Uplay fino alle 18:00 per un intera settimana.
Traduco :D
Non è giocabile per una settimana. Ve lo regalano proprio :D Approfittatene!
niente spam, grazie
Lo dico anche qui, dato che il thread di For Honor non sembra essere molto seguito.
Saluti!
Ne approfitto per indicare un paio di dettagli sulla Starter Edition direttamente dalla FAQ ufficiale:
The For Honor Starter Edition provides access to the full game, story mode, and all PvP modes, with a different system for unlocking Heroes.
Le limitazioni/differenze sono nel modo in cui vengono sbloccati gli eroi, sul numero di quelli disponibili e customizzabili (leggere qui (https://support.ubi.com/en-US/faqs/000033601/For-Honor-Starter-Edition-FH) per i dettagli).
Per il resto non ci dovrebbero essere limitazioni:
Q: Can I participate in For Honor competitions with the Starter Edition?
A: Yes, choosing the Starter Edition does not limit your options in any way!
Q: Can I upgrade from Starter Edition to Standard Edition?
A: No, the Starter Edition is a standalone version of the game. This means it cannot be upgraded or converted into another edition. However, by unlocking all default Heroes, either consecutively or using the All Heroes Bundle, you'll have the same content at your disposal as an owner of the Standard Edition, but it will still say For Honor Starter Edition when you play it.
Arkhan74
12-06-2018, 16:16
Approfittatene, for honor Started Edition è gratuito su Uplay fino alle 18:00 per un intera settimana.
Traduco :D
Non è giocabile per una settimana. Ve lo regalano proprio :D Approfittatene!
niente spam, grazie
Lo dico anche qui, dato che il thread di For Honor non sembra essere molto seguito.
Saluti!Arrivo tardi, mi dice prodotto esaurito.
djmatrix619
12-06-2018, 16:18
Un mio amico l'aveva comprato giusto qualche giorno fa.. :rotfl:
Spero non sia finita giá la promozione.. parliamo di un prodotto digitale, cosa avranno esaurito? :fagiano:
Beh, ma magari il tuo amico aveva comprato la standard e non la starter? In caso potrebbe chiedere il refund dando appunto questa regalia come motivazione, però, se non fanno un restock...
Cromwell
12-06-2018, 16:44
Arrivo tardi, mi dice prodotto esaurito.
Preso ora ora direttamente dal client Uplay
djmatrix619
13-06-2018, 14:46
Beh, ma magari il tuo amico aveva comprato la standard e non la starter? In caso potrebbe chiedere il refund dando appunto questa regalia come motivazione, però, se non fanno un restock...
Era la standard.
Ma qual'é la differenza tra starter e standard edition? Dal client non sono riuscito a capirlo (da una velocissima occhiata).
Arkhan74
13-06-2018, 14:59
(For Honor)
Preso, ho provato a mancarlo anche questa volta ma non ci sono riuscito :p
Era la standard.
Ma qual'é la differenza tra starter e standard edition? Dal client non sono riuscito a capirlo (da una velocissima occhiata).
Un paio di post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45597969&postcount=1104) qui sopra trovi la risposta ;)
per chi ci sta giocando ( non trovo il thread ufficiale ) , come si fa a cambiare in maniera permanente i colori dell'eroe ? Scelgo un set di colori dalla schermata di personalizzazione ma ingame mi tiene sempre quelli di default ( verdino e grigio )
devAngnew
23-06-2018, 20:47
Raga, ho un problema, diverso tempo fa ho aggiunto AC:Black Flag Uplay edition a steam e l'overlay funzionava infatti ho diversi screen nel cloud di zio Gabe. Purtroppo deve essere cambiato qualcosa infatti da un pò di tempo l'overlay Steam non funziona più ho provato a ricreare il link al gioco (in steam ) ma non funziona. Conoscete qualche soluzione ? E' dovuto agli aggiornamenti di Uplay o Steam ?
grazie :D
Hai per caso altri overlay attivi (esempio Afterburner o EVGA precision o la DVR/Barra Giochi di Win 10)?
Al momento non ho Black Flag attivo, ma ho alcuni giochi uplayworks su Steam, esempio Far Cry 5 o AC Origins funzionano tranquillamente entrambi gli overlay (Uplay, Steam), mentre l'attuale Open Beta di The Crew 2, sempre su Steam, non funziona nessuno dei due. Quindi può darsi dipenda dal gioco.
devAngnew
23-06-2018, 22:34
Hai per caso altri overlay attivi (esempio Afterburner o EVGA precision o la DVR/Barra Giochi di Win 10)?
Al momento non ho Black Flag attivo, ma ho alcuni giochi uplayworks su Steam, esempio Far Cry 5 o AC Origins funzionano tranquillamente entrambi gli overlay (Uplay, Steam), mentre l'attuale Open Beta di The Crew 2, sempre su Steam, non funziona nessuno dei due.
Intanto grazie :D No nessun software, sono su win 7 però avendo reinstallato steam non vorrei aver fatto un errore nella creazione del link ( "...Launcher\Uplay.exe" "uplay://launch/273/0) a Black Flag (cmq. il gioco si avvia ma l'overlay steam non funziona) Dimenticavo ho aggiunto un profilo Reshade.
Quindi può darsi dipenda dal gioco.
Precedentemente l'overlay in AC: B flag mi funzionava. :mbe:
Beh, anche a me l'overlay di uplay di The Division fino a qualche tempo fa funzionava, ma con le ultime versioni del gioco/client no (parlo del solo overlay di uplay perché quello ce l'ho solo su uplay).
Prova a togliere temporaneamente il reshade, in modo da escludere che sia quello e prova ad avviarlo direttamente da Steam, senza usare links.
Controlla anche che tra le opzioni del titolo (destro sul titolo in libreria Steam > Proprietà) ci sia la check su Abilita l'overlay di Steam...
Per quanto riguarda l'overlay di Uplay, controlla che in impostazioni (accedi a tutto dal menù "burger" in alto a sinistra), nella sezione "generale" sia selezionato Abilita la sovraimpressione nei giochi compatibili e poi in "Notiffiche" siano le notifiche ingame.
Dopo aver fatto questo, se non funziona, prova in alternativa a disabilitare l'overlay di uplay, togli le due check che ti ho indicato sopra. Dico questo perché magari potrebbe esserci un conflitto fra le ultime versioni di uplay e Black Flag e questo impedisce anche all'overlay di Steam di partire.
PS: nella sezione "Collegamento Account" delle impostazioni di uplay hai il link al tuo account Steam? Se non ce l'hai abilitalo. Potrebbe non essere quello, ma non si sa mai.
devAngnew
24-06-2018, 12:17
Beh, anche a me l'overlay di uplay di The Division fino a qualche tempo fa funzionava, ma con le ultime versioni del gioco/client no (parlo del solo overlay di uplay perché quello ce l'ho solo su uplay).
Prova a togliere temporaneamente il reshade, in modo da escludere che sia quello e prova ad avviarlo direttamente da Steam, senza usare links.
Controlla anche che tra le opzioni del titolo (destro sul titolo in libreria Steam > Proprietà) ci sia la check su Abilita l'overlay di Steam...
Per quanto riguarda l'overlay di Uplay, controlla che in impostazioni (accedi a tutto dal menù "burger" in alto a sinistra), nella sezione "generale" sia selezionato Abilita la sovraimpressione nei giochi compatibili e poi in "Notiffiche" siano le notifiche ingame.
Dopo aver fatto questo, se non funziona, prova in alternativa a disabilitare l'overlay di uplay, togli le due check che ti ho indicato sopra. Dico questo perché magari potrebbe esserci un conflitto fra le ultime versioni di uplay e Black Flag e questo impedisce anche all'overlay di Steam di partire.
PS: nella sezione "Collegamento Account" delle impostazioni di uplay hai il link al tuo account Steam? Se non ce l'hai abilitalo. Potrebbe non essere quello, ma non si sa mai.
A quanto pare era il Reshade, (strano perchè prima era ok ) ora funziona cmq ho ricreato il "link" da steam dando solo il path all' exe di Black Flag cosi ( ..\Assassin's Creed IV Black Flag\AC4BFSP.exe ) Ora funzionano entrambi gli overlay. :D
Grazie :D
P.s: dimenticavo ma per i giochi non steam se clicco (da steam) tasto dx mouse sul nome titolo ->proprietà ( non vedo l'opzione abilita overlay steam in gioco).
Per i giochi non Steam aggiunti l'overlay dovrebbe essere attivo per default, sempre che il gioco sia almeno DirectX 9 (non ricordo per le 8/8.1).
devAngnew
26-06-2018, 11:41
Per i giochi non Steam aggiunti l'overlay dovrebbe essere attivo per default, sempre che il gioco sia almeno DirectX 9 (non ricordo per le 8/8.1).
Ok, grazie :D
MrBattiloca
26-06-2018, 21:27
Ho visto che hanno inserito l'opzione per importare gli amici di steam su uplay...ma non funziona. Se clicco su "importa gli amici da steam" mi da un errore...te li fa cercare anche, ma sarebbe molto più veloce se funzionasse quell'opzione. :asd:
Poi onestamente non so che nick abbiano tutti i miei amici di steam e non perderò certo tempo a chiederlo a tutti. Qualcuno ha provato ad usarla questa funzione? A voi li trova automaticamente?
Ho visto che hanno inserito l'opzione per importare gli amici di steam su uplay...ma non funziona. Se clicco su "importa gli amici da steam" mi da un errore...te li fa cercare anche, ma sarebbe molto più veloce se funzionasse quell'opzione. :asd:
Poi onestamente non so che nick abbiano tutti i miei amici di steam e non perderò certo tempo a chiederlo a tutti. Qualcuno ha provato ad usarla questa funzione? A voi li trova automaticamente?
Quella funzione c'è da un casino di tempo, sarà quasi 2 anni ormai ;)
A me ha sempre funzionato, l'ho riprovata per scrupolo ora e funziona. L'hai fatta l'associazione Uplay/Steam?
MrBattiloca
28-06-2018, 17:47
Quella funzione c'è da un casino di tempo, sarà quasi 2 anni ormai ;)
A me ha sempre funzionato, l'ho riprovata per scrupolo ora e funziona. L'hai fatta l'associazione Uplay/Steam?
Ah boh, a me l'ha messa sulla pagina principale come pubblicità, diciamo, di uplay non l'avevo mai vista prima.
Comunque si ho collegato i profili già parecchio tempo fa...comunque più tardi magari riprovo. :)
edit: nulla, continua a darmi errore. :D
Allora c'è decisamente qualcosa che non quadra e credo sia lato Steam. Le policy su Steam come le hai configurate? Profilo privato?
Da web (https://club.ubisoft.com/it-IT/friends) riesci a farlo?
MrBattiloca
29-06-2018, 15:04
Allora c'è decisamente qualcosa che non quadra e credo sia lato Steam. Le policy su Steam come le hai configurate? Profilo privato?
Da web (https://club.ubisoft.com/it-IT/friends) riesci a farlo?
Bravo! Era proprio quello il problema...avevo il profilo non pubblico. :asd:
:D
RobySchwarz
10-07-2018, 09:18
scusate il disturbo, mi servirebbe un "amico" su uplay a cui donare una gemma in child of light per avere la ricompensa.... qualcuno che mi aggiunga (RobySchwarz) o mi date il vostro nick che vi aggiungo io?
Grazie ;)
Ti ho mandato una richiesta, però io non ho il gioco quindi mi sa che non vale per la ricompensa.
RobySchwarz
10-07-2018, 11:02
Ti ho mandato una richiesta, però io non ho il gioco quindi mi sa che non vale per la ricompensa.
bho, stasera provo.
grazie ;)
Ti ho mandato una richiesta, però io non ho il gioco ...e fai male
Salve a tutti.
Sapete se esiste un modo per vedere che giochi sono collegati al proprio account Uplay come su Steam con il pannello "Mostra le licenze e i codici prodotto"?
Ho acquistato su Green Man Gaming, Might & Magic: Heroes VI - Shades of Darkness ma su Uplay all'interno del gioco questo contenuto aggiuntivo risulta ancora come "Bloccato", da acquistare.
Purtroppo da qualche mese GMG usa Uplay Connect quindi non dà il codice seriale da inserire all'interno del gioco per attivare il prodotto e quindi non capisco se il gioco è stato riscattato correttamente.
Grazie per l'aiuto.
Da client click sulla freccina che appare accanto al tuo user (in alto a destra) quindi vai in Informazioni Account > I miei giochi.
Nella finestra ti aprirà l'elenco delle chiavi associate al tuo account, comprese quelle dei giochi Uplay che hai da Steam e dei titoli non uplayworks presi sulla piattaforma (o in altri store che ti hanno dato key uplay). Per ogni gioco di cui possiedi DLC appare una freccina con un menù a tendina.
In linea teorica per tutti i titoli uplayworks che possiedi su Uplay ti da la possibilità di vedere anche la key associata, mentre per i titoli uplayworks su Steam (e per alcuni altri) non viene mostrata la key, ma solo il titolo o eventuali DLC.
Grazie.
Trovati...peccato che il gioco che ho acquistato non c'è.
Forse Uplay Connect non ha funzionato, non credo di avere sbagliato account, ne ho solo uno.
Ho scritto a GMG, vediamo che rispondono.
Quakeman
22-11-2018, 22:07
Ho un bug (penso) di Uplay, in questi giorni sto giocando a Assassin's Creed Origins, ma non ho visto MAI la classica notifica degli obiettivi sbloccati. Se vado su uplay ovviamente vedo degli obiettivi sbloccati. Sapete come risolvere?
Può essere colpa di qualche overlay che interferisce com quello del client (Steam, Afterburner, Barra Giochi di Win, etc.).
Sempre che non hai disabilitato le notifiche dalle impostazioni del client ;)
Cromwell
06-12-2018, 14:05
"Scadenza delle Club Units.
A partire dal 1° aprile 2019, le Club Units che hai ottenuto come utente Ubisoft, attraverso la tua esperienza di gioco o tramite gli acquisti su Ubisoft Store, scadranno 2 anni dopo la data di acquisizione."
Da oggi fino al 31 marzo 2019, ci sarà un periodo di transizione. Infatti, la nuova regola entrerà in vigore dal 1° aprile 2019.
Hai tempo fino al 31 marzo 2019 per riscattare le Club Units che hai ottenuto entro il 31 marzo 2017.*
Dal 1° aprile 2019, nell'ultimo giorno di ogni mese le Club Units non riscattate con più di 2 anni scadranno.
https://welcome.club.ubisoft.com/it-IT/units/
Super spoiler, quindi Ubi anticipa già sotto Natale il suo pesce d'aprile per il 2019 :stordita:
Super spoiler, quindi Ubi anticipa già sotto Natale il suo pesce d'aprile per il 2019 :stordita:
:asd:
tornado89
06-12-2018, 17:54
Ho messo oggi un ssd nel mio pc, uplay da la possibilità di installare i giochi nell'hard disk? o devo per forza mettere uplay nell'hdd?
Ho messo oggi un ssd nel mio pc, uplay da la possibilità di installare i giochi nell'hard disk? o devo per forza mettere uplay nell'hdd?
Puoi installare i giochi dove vuoi tu, sia in fase d'installazione che indicando un percorso specifico nelle opzioni del client.
Esempio, io ho uplay installato sul ssd principale (C:\) alcuni giochi su hdd (D:\) e un paio su un ssd secondario (E:\).
tornado89
06-12-2018, 18:14
Puoi installare i giochi dove vuoi tu, sia in fase d'installazione che indicando un percorso specifico nelle opzioni del client.
Esempio, io ho uplay installato sul ssd principale (C:\) alcuni giochi su hdd (D:\) e un paio su un ssd secondario (E:\).
OK perfetto :D
mattxx88
14-12-2018, 09:00
ho un bel problema ragazzi, da anni non loggo su uplay, stamattina volevo registrarmi per la beta access di division 2 e allora sono tornato nel sito
mi chiede il login, siccome non ricordo la psw la recupero con tutta la trafila via mail ecc ecc
bene, nuova psw impostata, inserisco tutte le credenziali, e BAM mi chiede codice di google authenticator :confused: :confused: :confused:
io non ho mai legato l'account con Google Authenticator, ho verificato anche nei vari indirizzi mail e non ho vecchie mail che mi riportano a questa operazione.
Allora spulcio il supporto clienti per filo e per segno ma mi fa fare il giro dell'oca, mi riporta sempre a soluzioni non idonee al mio problema senza indicarmi una mail a cui poter esporre il problema ad un "umano"
ho anche fatto tutta la trafila per avviare il servizio authenticator nel mio rpfilo google, ma i codici di Auth, a uplay non piacciono e me li da errati
altra cosa che non mi torna, se io ho da anni l'account ubisoft legato a una mail outlook, come fa a legarsi ad Authenticator? Il discorso Authenticator potrebbe starci se usassi una mail google per l'account ubisoft magari, senno non trovo il nesso alla cosa
a nessuno è mai capitata una cosa del genere?
Silent Bob
14-12-2018, 10:28
Ti posso solo dire che ci son entrato ora, e mi ha chiesto di fare un account protetto via Google Autenthicator, cosa che al momento ho evitato (era solo per vedere se era aggiornato il launcher), e che l'altra volta non mi ha richiesto (1 mesetto fa).
Quindi se non hai mai fatto la richiesta della doppia verifica in passato (e magari sta cosa di G.A. non era accennata) non so che dirti , se non di provare a contattare l'assistenza.
Vincenzo77
14-12-2018, 10:39
ho un bel problema ragazzi, da anni non loggo su uplay, stamattina volevo registrarmi per la beta access di division 2 e allora sono tornato nel sito
mi chiede il login, siccome non ricordo la psw la recupero con tutta la trafila via mail ecc ecc
bene, nuova psw impostata, inserisco tutte le credenziali, e BAM mi chiede codice di google authenticator :confused: :confused: :confused:
io non ho mai legato l'account con Google Authenticator, ho verificato anche nei vari indirizzi mail e non ho vecchie mail che mi riportano a questa operazione.
Allora spulcio il supporto clienti per filo e per segno ma mi fa fare il giro dell'oca, mi riporta sempre a soluzioni non idonee al mio problema senza indicarmi una mail a cui poter esporre il problema ad un "umano"
ho anche fatto tutta la trafila per avviare il servizio authenticator nel mio rpfilo google, ma i codici di Auth, a uplay non piacciono e me li da errati
altra cosa che non mi torna, se io ho da anni l'account ubisoft legato a una mail outlook, come fa a legarsi ad Authenticator? Il discorso Authenticator potrebbe starci se usassi una mail google per l'account ubisoft magari, senno non trovo il nesso alla cosa
a nessuno è mai capitata una cosa del genere?
E' capitato ad altri, si attiva da solo il 2-step authenticator, che in pratica è tramite google authenticator, ma non funziona con lo stesso codice che usi per gmail, ma va creato a parte sempre nell'app.
La soluzione è contattare il supporto aprendo un ticket, e dire loro che ti i è attivato da solo il 2-step authenticator e che non riesci più ad accedere al tuo account (in pratica loro ti levano il 2-step):
Ciao!
Silent Bob
14-12-2018, 10:45
E' capitato ad altri, si attiva da solo il 2-step authenticator, che in pratica è tramite google authenticator, ma non funziona con lo stesso codice che usi per gmail, ma va creato a parte sempre nell'app.
La soluzione è contattare il supporto aprendo un ticket, e dire loro che ti i è attivato da solo il 2-step authenticator e che non riesci più ad accedere al tuo account (in pratica loro ti levano il 2-step):
Ciao!
Fammi capire, io non ho fatto il 2 step, se dovessi farlo per evitare casini che passaggi devo fare?
Vincenzo77
14-12-2018, 10:59
Fammi capire, io non ho fatto il 2 step, se dovessi farlo per evitare casini che passaggi devo fare?
Visto che c'è la guida ufficiale di Uplay ti linko quella, ciao!
https://support.ubi.com/it-IT/faqs/000025170
mattxx88
15-12-2018, 07:29
Ciao!
troppo gentile, grazie mille!
MrBattiloca
16-12-2018, 11:55
Ma solo io ho il bug di uplay che mi dice 0 amici, anche se in realtà non è così, se premo col destro sull'iconcina? :stordita:
devAngnew
19-12-2018, 14:49
In prima pagina ho linkato anche la FAQ coi dettagli sul cambio nella gestione dei punti, etc.
Se trasformi tot punti in coupon (100 punti > 1 coupon 20%), i punti "più vecchi" vengono decurtati e ti viene inviato via mail il/i coupon.
Grazie, ma quello che ancora non mi è chiaro i coupn scadono oppure no ... :muro:
Grazie, ma quello che ancora non mi è chiaro i coupn scadono oppure no ... :muro:
E' parecchio tempo che non ne prendo uno, ma se non erro dovrebbero durare 1 anno. Si applicano su tutto il catalogo, comprese edizioni fisiche, statuette, etc. Alcune volte possono essere cumulabili con altri sconti attivi, altre volte no, quindi dipende, va testato di volta in volta.
devAngnew
22-12-2018, 08:08
E' parecchio tempo che non ne prendo uno, ma se non erro dovrebbero durare 1 anno. Si applicano su tutto il catalogo, comprese edizioni fisiche, statuette, etc. Alcune volte possono essere cumulabili con altri sconti attivi, altre volte no, quindi dipende, va testato di volta in volta.
OK, grazie appena scatta il nuovo anno provo con i coupon.
MrBattiloca
22-12-2018, 10:13
Ma uplay ti avvisa quando hai dei punti che stanno per scadere?
Ma uplay ti avvisa quando hai dei punti che stanno per scadere?
Per il momento no, il client non mostra ancora la deperibilità dei crediti in possesso, ma è probabile che con i prossimi update verrà mostrata una diversificazione, magari con una nota da qualche parte. In ogni caso, fino al 1 aprile 2019 non perderai niente.
Per vedere ora quanti dei tuoi attuali punti andranno in scadenza basta che fai il login da web (https://welcome.club.ubisoft.com/units) ;)
MrBattiloca
22-12-2018, 10:45
Ok grazie!
Ieri ne ho pesi una cinquantina per prendere l'auto gratis su the crew 2.
Tra l'altro non so se ci giochi qualcuno qui perchè non vedo neanche il topic, ma ho alcuni problemi che non so come risolvere, provo a scriverli qui.
1) ogni tanto capita che durante una gara il gioco si freezi e devo disconnettermi da windows per poter uscire dal gioco (altrimenti mi toccherebbe riavviare manualmente il pc e preferirei non farlo :asd: ). Cercando su internet pare sia una questione di mancata ottimizzazione dovuta al limitatore di fps che può essere impostato solo su 30 o 60 fps, e dicono che si possa risolvere settandolo a 30, ma col cavolo che mi gioco un gioco del genere a 30 fps :asd: Non c'è altra soluzione? Qualcuno di voi sa come risolvere?
2) ho un problema con le auto dell'IA che di spariscono a random nel free ride e poi riappaiono dopo poco dopo (non le stesse ma altre auto a caso). Sono l'unico ad avere questo problema? E' un problema del server secondo voi o del gioco? Non ho trovato topic a riguardo su internet... :stordita:
Difficile che qualcuno ti risponda qui.
Per il primo problema, oltre che fastidioso è pure una cosa assurda, soprattutto se la reale soluzione è impostare un limite a 30 fps :stordita:
La seconda cosa potrebbe invece essere un problema di sync lato server.
Io partecipai solo alle beta di The Crew 2, ma non ricordo di aver notato nulla del genere (parlo di entrambi i problemi).
MrBattiloca
22-12-2018, 13:12
A quanto pare impostandolo a 60 fps in realtà il gioco satura la CPU e la GPU con conseguente freeze del gioco in determinate situazioni, questo è quanto ho capito io. Per ora ho disattivato nuovamente la gamebar, casomai fosse quella a rompere le palle (l'avevo riattivata per fare gli screens su Sea of Thieves) e ho abbassato le impostazioni che avevo su ultra ad alto.
Non ho gli ultimi driver nvidia installati, magari poi provo ad aggiornare pure quelli e passare ai 400, dato che sto ancora ai 398 se non ricordo male.
Per il secondo problema boh, non saprei...ma sto gioco ha l'ia caricata sul server come i normali mmo oppure è tutto installato su hdd? Perché se ha l'ia lato server allora potrebbe essere quello, ma non saprei come risolvere comunque...al massimo poi provo a fare una verifica dell'installazione, magari qualcosa è andato storto durante il download dei file.
Therinai
22-12-2018, 19:19
Hola chicoes,
ho un problema, ho installato uplay per giocare con il nuovo assassin crin, faccio partire il dowload ma rimane fermo allo 0%.
Uplay è avviato come amministratore, quando ordino di far partire il download nella cartella del gioco automaticamente compaiono files per 19 gb ma il download rimane fermo a 0...
Ho già provato a riavviare il pc e disinstallare e reinstallare uplay, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? A parte maledire ubisoft posso fare altro? :sofico:
Magari non avviarlo come amministratore? Come ti avevo indicato, uplay non richiede esigenze particolari per essere eseguito.
Sinceramente, sono ormai anni che uso Uplay, fin dai tempi di AC2 (quindi l'ho visto in tutte le sue varie incarnazioni), ma quella di non poter scaricare qualcosa non l'avevo ancora mai sentita (ne vista).
Prova a cambiare il percorso della cartella di destinazione, mettila ad esempio C:\Games\Origins o D:\Games\Origins a seconda del disco dove vuoi installare il gioco.
Personalmente tengo uplay installato sul disco di sistema (C:\) mentre i giochi li ho su su due dischi separati a seconda dello spazio o esigenze di caricamento, esempio:
- D:\Games\Uplay\... (SSD)
- G:\Games\Uplay\... (HDD)
In genere tengo quelli che uso nell'immediato su SSD e poi li sposto su HDD quando decido di parcheggiarli (magari per rigiocarli dopo un po' di tempo, senza doverli riscaricare da zero).
Therinai
22-12-2018, 19:40
Grazie del consiglio, ma ho già provato ad avviare uplay normalmente (non amministratore) e a cambiare la cartella di installazione e di cache, niente da fare, il donload rimane fermo a 0
Grazie del consiglio, ma ho già provato ad avviare uplay normalmente (non amministratore) e a cambiare la cartella di installazione e di cache, niente da fare, il donload rimane fermo a 0
La cartella di cache serve per i download dei titoli vecchi che hanno ancora un installer separato (roba dei primi del 2000 che non era stata ripubblicata digitalmente). I titoli uplay moderni (diciamo almeno dal 2012 in poi) vengono scaricati direttamente nella cartella che gli dai come destinazione per l'installazione, dentro creano una cartella secondaria per il download, la quale farà da appoggio per lo scaricamento e permette anche di giocare nel caso in cui sia stato avviato il download di un update per il gioco (a patto che non sia un titolo multiplayer).
Ci deve essere qualcosa che gli blocca la connessione.
Ho provato proprio ora a far partire il download di qualcosa e me lo avvia normalmente.
La normale navigazione del client funziona? riesci ad aprire le varie pagine, spostarti nello store, caricare/vedere achievements e ricompense di gioco?
PS: prova ad avviare il download di qualcos'altro. Espandendo il menù Giochi Gratuiti (sotto a I Miei Giochi) ti dovrebbe mostrare l'elenco di altri titoli che puoi aggiungere in libreria gratuitamente (anche in via definitiva), oltre ovviamente ai vari demo. Esempio Anno 1602 lo puoi aggiungere in via permanente, prova a farlo e poi metterlo in scaricamento.
Therinai
22-12-2018, 20:04
Ehhhh caro mio, ovviamente il primo test che ho fatto è stato far partire il download di anno 1602 visto che è in regalo, ma anche quello resta fermo.
Il client funziona posso navigare in tutte le sezioni, carica correttamente le varie pagine e contenuti... ma a me viene un dubbio del tipo che anche se lo stato di avanzamento del download resta fermo a zero in realtà stia scaricando, mo mi faccio una partita a tomb raider, che ancora lo devo provare, e tra due ore riguardo, con la fibra 100, se il server permette di scaricare a palla (11 megaBAITEps) i 46 GB li dovrebbe scaricare in 70 minuti.
Beh, Anno 1602 son 557MB, ci metti poco a capire se è solo un problema visivo ;)
PS: hai già provato a mettere un limite alla banda di scaricamento (Impostazioni > Download)?
Psycho91-1
22-12-2018, 20:15
Mentre rimane fermo il client, vedi in gestione attività se sta scaricando, dentro il monitor prestazioni, te lo dice.
Therinai
22-12-2018, 20:19
Beh, Anno 1602 son 557MB, ci metti poco a capire se è solo un problema visivo ;)
PS: hai già provato a mettere un limite alla banda di scaricamento (Impostazioni > Download)?
A questo non ci avevo pensato! Provo a impostare il limite di banda e a scaricare anno, intanto provo TR, spero che sia solo un bug del contatore che segna la % di download, perché altrimenti non saprei che cavolo fare, ho aperto un ticket tecnico a ubisoft ma non ho idea di quando risponderanno, inoltre dubito che possano farci qualcosa, insomma sarà certamente un problema del mio adorato pc (amo la mia bestiolina silicea, male che vada la colpa sarà comunque di ubisoft hahaha)
Therinai
22-12-2018, 20:23
Mentre rimane fermo il client, vedi in gestione attività se sta scaricando, dentro il monitor prestazioni, te lo dice.
monitor prestazioni non misura l'attività network delle singole applicazioni... vedo che sta usando cpu e scrivendo qualcosa su disco... boh io provo ad aspettare.
Psycho91-1
22-12-2018, 20:24
monitor prestazioni non misura l'attività network delle singole applicazioni... vedo che sta usando cpu e scrivendo qualcosa su disco... boh io provo ad aspettare.
Certo, ti fa vedere l'attività Wi-Fi/Ethernet totale del sistema, se non scarichi altro nel frattempo, verosimilmente se c'è attività è uPlay.
Ovvio che se nel frattempo usi anche altro non potrai mai saperlo. Ma ti basta un minuto, massimo due, e lo capisci se c'è attività. In ogni caso è più una curiosità, non risolve il tuo problema.
EDIT: Ecco qua appena fatta. Ho solo uplay che sta usando banda sul PC, il resto tutto chiuso, segna 1 Mbps perché stava salendo e ho scattato lo screen senza aspettare che salisse.
https://i.ibb.co/7CXZXDV/uplay.jpg (https://ibb.co/QQfTfVn)
A questo non ci avevo pensato! Provo a impostare il limite di banda e a scaricare anno, intanto provo TR, spero che sia solo un bug del contatore che segna la % di download, perché altrimenti non saprei che cavolo fare, ho aperto un ticket tecnico a ubisoft ma non ho idea di quando risponderanno, inoltre dubito che possano farci qualcosa, insomma sarà certamente un problema del mio adorato pc (amo la mia bestiolina silicea, male che vada la colpa sarà comunque di ubisoft hahaha)
Per rispondere rispondono anche rapidamente, ma in genere le prime fasi son sempre le solite... la menano con disabilitare firewall e AV, hanno una checklist che è praticamente sempre quella, ma può essere che loro ti possano anche indicare eventuali app in background che vanno a generare conflitti noti con l'uso del client. Personalmente non ne conosco, ma mai dire mai :boh:
Therinai
22-12-2018, 20:59
Certo, ti fa vedere l'attività Wi-Fi/Ethernet totale del sistema, se non scarichi altro nel frattempo, verosimilmente se c'è attività è uPlay.
Ovvio che se nel frattempo usi anche altro non potrai mai saperlo. Ma ti basta un minuto, massimo due, e lo capisci se c'è attività. In ogni caso è più una curiosità, non risolve il tuo problema.
EDIT: Ecco qua appena fatta. Ho solo uplay che sta usando banda sul PC, il resto tutto chiuso, segna 1 Mbps perché stava salendo e ho scattato lo screen senza aspettare che salisse.
https://i.ibb.co/7CXZXDV/uplay.jpg (https://ibb.co/QQfTfVn)
Pheega hai ragione, me ne ero completamente dimenticato delle incredibili capacità del task manager di windows haha, ma ho ancora win7 e da li non mi fa vedere il bitrate per singola applicazione... ma vabbeh ho osservato le varie istanze legate a uplay, fanno traffico ma di modesta quantità e per lo più solo in invio, inoltre ormai è da un bel pezzo che ho fatto partire il download di anno 1602 e ancora non ci sono cambiamenti, ne deduco che non abbia scaricato niente. Boh, mi sono stancato per stasera mi arrendo e gioco a tomb raider, mi spiace perché ero super curioso di provare Odissey, magari più tardi provo a fare una ricerca generica su google, poi intanto prima o poi mi risponderà il servizio clienti di ubilol.
Therinai
22-12-2018, 21:01
Per rispondere rispondono anche rapidamente, ma in genere le prime fasi son sempre le solite... la menano con disabilitare firewall e AV, hanno una checklist che è praticamente sempre quella, ma può essere che loro ti possano anche indicare eventuali app in background che vanno a generare conflitti noti con l'uso del client. Personalmente non ne conosco, ma mai dire mai :boh:
Beh mi fa piacere, ma non credo rispondano nei giorni festivi, e se non mi sbaglio la prima risposta arriverà il 27/12... insomma mi scarico il gioco da bittorrent a sto punto, tanto l'ho comprato :asd: :rolleyes:
Beh mi fa piacere, ma non credo rispondano nei giorni festivi, e se non mi sbaglio la prima risposta arriverà il 27/12... insomma mi scarico il gioco da bittorrent a sto punto, tanto l'ho comprato :asd: :rolleyes:e allora il problema è chiaro
è noto che le versioni tarocche dei giochi uplay lasciano, anche se rimosse accuratamente, dei files che vengono riconosciuti e impediscono l'installazione di qualsiasi loro altro gioco
il problema è trovarli senza fare il formattone
Psycho91-1
23-12-2018, 10:08
e allora il problema è chiaro
è noto che le versioni tarocche dei giochi uplay lasciano, anche se rimosse accuratamente, dei files che vengono riconosciuti e impediscono l'installazione di qualsiasi loro altro gioco
il problema è trovarli senza fare il formattone
Eh???
Mica l'ha scaricato illegalmente eh... l'ha comprato e non glielo scarica proprio. Non l'ha mai avuto prima.
Non gli scarica nessun gioco da uPlay a quanto pare.
Ha detto che magari se lo prende da bit. per aggirare il problema dell'installazione bloccata da uPlay. Non che l'abbia fatto prima.
Therinai
23-12-2018, 10:13
Grazie per il chiarimento Psycho.
Sono iscritto dal 2004, vi pare che scarico un gioco da bit torrent e poi vengo qui a chiedere perché non funziona? Ne scrivo parecchie di cazzate sul forum, ma non di questo tipo :D
Mo mi rimetto ad indagare sul problema, vediamo se oggi ne vengo a capo.
Therinai
23-12-2018, 11:27
Allora ho provato ad aprire manualmente le porte di uplay come da indicazioni ubisoft:
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000014893/Apertura-Porte-1364550444465
Ma non ha risolto, poi ho provato ad bypassare il nat associando il dmz a mio pc sul technicolo della ditta Fastweb come suggerito da un utente:
https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/giochi-online-non-funzionano-t13434.html
Ma niente da fare, il download rimane fermo a 0%
Altre idee??
Io non ho idee, di cose strane negli anni ne ho viste, ma questa ancora non m'era mai capitata.
Aspetta la risposta al ticket di supporto e intanto prepara un MSInfo e un DxDiag da allegargli.
Grazie per il chiarimento Psycho.
Sono iscritto dal 2004, vi pare che scarico un gioco da bit torrent e poi vengo qui a chiedere perché non funziona? Ne scrivo parecchie di cazzate sul forum, ma non di questo tipo :D
Mo mi rimetto ad indagare sul problema, vediamo se oggi ne vengo a capo.ma era fin troppo ovvio che non hai scaricato questo gioco illegalmente
volevo solo segnalare che che basta che, sul un pc, abbia fatto capolino, magari molti anni fa, un frammento di un qualsiasi programma uplay non proprio originale e la protezione ne trova traccia anche se il colpevole è stato rimosso accuratamente da moltissimo tempo
è un'informazione che si trova facilmente in rete, non intendevo né accusare, né offendere nessuno
Psycho91-1
23-12-2018, 22:33
ma era fin troppo ovvio che non hai scaricato questo gioco illegalmente
volevo solo segnalare che che basta che, sul un pc, abbia fatto capolino, magari molti anni fa, un frammento di un qualsiasi programma uplay non proprio originale e la protezione ne trova traccia anche se il colpevole è stato rimosso accuratamente da moltissimo tempo
è un'informazione che si trova facilmente in rete, non intendevo né accusare, né offendere nessuno
Linkamela perché questa cosa non la trovo così facilmente come dici comunque :D
Therinai
23-12-2018, 23:06
Boh mai sentita una cosa del genere, fatto sta che non gioco a un gioco ubisoft dai tempi di brotherhood, quindi anche se fosse vero non sarebbe il mio caso.
Quello che riporta F5F9 è reale, non è una leggenda metropolitana, è cosa più che nota, non so quanto ancora sia valida, perché uplay negli anni è cambiato molto (anche lato architettura interna), ma soprattutto ai tempi, quando era ancora un semplice launcher-DRM, i meccanismi per aggirare la sua protezione (e parlo di uplay, non di ulteriori protezioni aggiuntive) lasciavano tracce nel sistema che poi davano problemi strani coi giochi.
Psycho91-1
24-12-2018, 11:24
No, ma io non l'ho mai messo in dubbio.
Solo che diceva che si trova facilmente come info, e non la trovo così facilmente, tutto qui :)
Volevo informarmi.
In ogni caso vabbè, non è il caso di Therinai a quanto pare.
Aviatore_Gilles
28-12-2018, 15:21
Io ho avuto problemi con Assassin's Creed Origins, non ne voleva sapere di partire. Avevo provato tutte le procedure elencato nel sito Ubisoft, ma senza cavare un ragno dal buco. Dopo giorni di prove ho scoperto che a dare fastidio al tutto era il tool Intel Rapid Storage Technology (il gioco effettivamente fa andare spesso e volentieri il disco al massimo e magari dava fastidio, ma non credo di essere l'unico ad avere installato quel software).
A quanto ho visto il sistema ubisoft è molto delicato, hai qualche software o plugin installato per la gestione dei download? Hai verificato che qualche altro software non abbia occupato le porte che richiede il client?
Therinai
28-12-2018, 15:35
Io ho avuto problemi con Assassin's Creed Origins, non ne voleva sapere di partire. Avevo provato tutte le procedure elencato nel sito Ubisoft, ma senza cavare un ragno dal buco. Dopo giorni di prove ho scoperto che a dare fastidio al tutto era il tool Intel Rapid Storage Technology (il gioco effettivamente fa andare spesso e volentieri il disco al massimo e magari dava fastidio, ma non credo di essere l'unico ad avere installato quel software).
A quanto ho visto il sistema ubisoft è molto delicato, hai qualche software o plugin installato per la gestione dei download? Hai verificato che qualche altro software non abbia occupato le porte che richiede il client?
No mi sono stancato di queste cazzate, non nutro stima nei confronti di ubisoft e considerate le loro produzioni non mi porrò il problema per i prossimi 3,4 forse 5 anni.
Per la cronaca, come avevo previsto, ieri l'assistenza ubisoft mi ha dato una prima risposta, si sono introdotti in modo cortese e professionale, almeno di questo devo dargli feedback positivo. Gli ho elencato i test fatti e porterò avanti la pratica più che altro a scopo di test, per come stanno le cose ormai sono sicuro al 99% che risolverò reinstallando il sistema operativo :rolleyes:
Aviatore_Gilles
28-12-2018, 16:04
Che culo, almeno ti hanno risposto, io non sono stato cacato di striscio dall'assistenza. :asd:
Sono d'accordo comunque, non ho mai avuto tanta stima nemmeno io, ho sempre avuto più di qualche problema con i prodotti ubisoft.
Vincenzo77
28-12-2018, 16:08
No mi sono stancato di queste cazzate, non nutro stima nei confronti di ubisoft e considerate le loro produzioni non mi porrò il problema per i prossimi 3,4 forse 5 anni.
Per la cronaca, come avevo previsto, ieri l'assistenza ubisoft mi ha dato una prima risposta, si sono introdotti in modo cortese e professionale, almeno di questo devo dargli feedback positivo. Gli ho elencato i test fatti e porterò avanti la pratica più che altro a scopo di test, per come stanno le cose ormai sono sicuro al 99% che risolverò reinstallando il sistema operativo :rolleyes:
Fai questa prova: creati un nuovo utente windows e installa uplay lì e vedi se funziona.
Fai questa prova: creati un nuovo utente windows e installa uplay lì e vedi se funziona.
Nuovo utente? Why? Salvo diversa indicazione, il client si installa per tutti gli utenti, il problema si ripresenterebbe.
Il problema di Therinai si risolve al 99% facendo un'installazione pulita del sistema operativo, il motivo per cui è necessaria un'operazione così drastica è che c'è sicuramente qualcosa non facilmente individuabile (residui nel registro di sistema) che va a bloccare la connettività e alcune funzionalità del client, avendo ormai escluso ogni possibile causa.
Pure io ho installato quel driver e non ho mai avuto problemi d'alcun tipo, e parlo di anni, in quanto con uplay ci convivo (purtroppo) fin dalla release di AC2, cambiando cambiato parecchi sistemi da allora. Intel Rapid Storage ha comunque sempre fatto parte dei drivers installati sulle mie macchine in presenza dei chipset Intel, compresa l'attuale z97 che, al momento, è ferma alla versione 14.8.18.1066 (marzo 2018) in quanto è l'ultima finora uscita per questo chipset.
Comunque sia, il fatto che un driver possa andare a creare conflitti con software terzi non è una novità, anzi.
Aviatore_Gilles
28-12-2018, 17:01
A chi lo dici, io lo uso dai tempi di AC Brotherhood :D
Vai a capire perché a me da fastidio, mentre a te gira senza problemi. Ma con Ubisoft ho imparato a non fare troppe domande. :D
Che versione avevi e su quale chipset, magari tutto è riconducibile a questo.
Aviatore_Gilles
28-12-2018, 17:07
Ora non ricordo purtroppo, ma era da un po' che non lo aggiornavo. Il chipset è l'H97.
Ora non ricordo purtroppo, ma era da un po' che non lo aggiornavo. Il chipset è l'H97.
Se non erro h97 dovrebbe poter condividere i medesimi drivers quindi se avevi su gli ultimi erano i 14.8.18.1066. A meno che ne avevi su di più vecchi, magari prelevati dal sito della mobo. Esempio se mi fossi fermato a quelli uppati da Asus sarei ancora ai 14.5.0.1081 del 2015 :stordita:
fraussantin
28-12-2018, 17:26
In sostanza per ubisoft un pirata che inizia a comprare i giochi deve continuare a piratare .... :doh:
In sostanza per ubisoft un pirata che inizia a comprare i giochi deve continuare a piratare .... :doh:this
però leggevo che, smanettando, i file incriminati si trovano
ma non ho esperienza diretta perché io sono legit da prima che uscisse la saga
.
.
anche se, ai tempi di AC2 sempre online, confesso che la tentazione mi era venuta....:mc:
Therinai
28-12-2018, 19:06
In sostanza per ubisoft un pirata che inizia a comprare i giochi deve continuare a piratare .... :doh:
Ho comprato Odyssey giusto perché non avevo niente da fare, altrimenti avrei continuato a boicottarli per altri chissà quanti anni. Comunque la tua obiezione è la mia, se i dubbi riguardo il funzionamento sono confermati, come esposto su steam. Questo tema sarà sollevato all'assistenza tecnica se necessario. Tanto il gioco l'ho comprato e ho tutto il diritto di usufruirne, poi che tirino fuori tutte le obiezioni che vogliono, il mondo esterno, nel frattempo, continua a funzionare senza problemi, e gli ho già spiegato che con steam e GOG fin'ora non ho mai avuto problemi. Poi se vogliono andare avanti con una politica del tipo siamo troppo fighi, vendiamo a bancali, denuvo tutta la vita e bla bla facciano pure, io faccio tranquillamente a meno dei loro videogiochi insipidi da 60€ al day one, che poi magicamente dopo un mese costano la metà :ciapet:
razor820
21-01-2019, 10:35
Vorrei comprare un altra copia di rainbow six su uplay e' cominciare da zero.
Per poterlo fare devo avere un secondo account uplay.
Volevo chiedervi se e' possibile avere due account uplay sullo stesso pc e switchare ogni volta senza bisogno di fare ogni qualvolta verifica dei file, configurazione e via dicendo. Quindi lasciando semplicemente le cartelle dei giochi dei due account nello stesso percorso
razor820
24-01-2019, 10:38
Vorrei comprare un altra copia di rainbow six su uplay e' cominciare da zero.
Per poterlo fare devo avere un secondo account uplay.
Volevo chiedervi se e' possibile avere due account uplay sullo stesso pc e switchare ogni volta senza bisogno di fare ogni qualvolta verifica dei file, configurazione e via dicendo. Quindi lasciando semplicemente le cartelle dei giochi dei due account nello stesso percorso
nessuno ha info in merito?
Non ho mai provato, non avendo un secondo account, ma lato puramente pratico non dovrebbero esserci particolari problemi. I save vengono generati in cartelle separate associate all'account-ID e la configurazione del client dovrebbe invece essere generale.
diomarco
01-03-2019, 20:29
Ragazzi ho attivato la verifica in due passaggi.
Come posso rendere attendibile il client Uplay sul mio PC?
E' una rottura sto codice ogni volta che mi collego al client, posso capire sul sito :cry:
In teoria non dovrebbe richiederti il codice, a meno che:
- sia stato fatto un major update del client
- hai fatto l'accesso (da client) da un altro sistema
- è passato molto tempo dall'ultima volta che hai aperto il client
diomarco
01-03-2019, 20:41
In teoria non dovrebbe richiederti il codice, a meno che:
- sia stato fatto un major update del client
- hai fatto l'accesso (da client) da un altro sistema
- è passato molto tempo dall'ultima volta che hai aperto il client
Hai ragione, l'ho chiuso e riaperto e non me l'ha più chiesto.
L'ho reinstallato oggi dopo un tot di tempo :)
diomarco
08-03-2019, 15:14
Ragazzi ho problemi con il download e relativa installazione di Driver San Francisco :cry:
Non completa il download proprio alla fine, la cartella è di 9.73 GB.
https://ibb.co/Jd7XtMQ
https://ibb.co/WBdXCnv
https://ibb.co/0ccKJXR
https://ibb.co/vmf29ML
Mmh, mi sa che più che a non completare il download, non riesce ad ultimare l'installazione perché dalla tua immagine i GB scaricati sono completi (9.74 di 9.74).
Ho paura che possa essere legato a questo (https://pcgamingwiki.com/wiki/Driver:_San_Francisco#Installer_UI_Mode_Error):
Installer UI Mode Error
The game will not install on Windows 8 and later with the following error: "The installer cannot run in this UI Mode".
Run the installer in compatibility mode
1) Go to the Ubisoft Game Launcher/cache/installers/13/Disk1/InstData folder.
2) Right click the setup.exe file and open the Properties window.
3) Open the "Compatibility" tab and check the "Run this program in compatibility mode for" checkbox.
4) Select "Windows XP (Service Pack 3)" option from the drop down menu.
5) Click OK to close the Properties window.
6) Install the game as normal.
Il fatto è che la procedura per fixare l'installazione indicata su PCGamingWiki è vecchia, risale ancora a quando uplay scaricava gli installers (prima del 2013) coi relativi setup. A giudicare da questa (https://ibb.co/vmf29ML) immagine nel download hai una cartella ...\Install\ ma non saprei cosa possa contenere, potrebbero essere solo i common redists.
Se provi ad avviare direttamente Driver.exe che succede?
Alla peggio potresti provare ad aprire un ticket al supporto, allegando l'immagine dell'errore e sentire che ti dicono.
diomarco
08-03-2019, 19:46
Mmh, mi sa che più che a non completare il download, non riesce ad ultimare l'installazione perché dalla tua immagine i GB scaricati sono completi (9.74 di 9.74).
Ho paura che possa essere legato a questo (https://pcgamingwiki.com/wiki/Driver:_San_Francisco#Installer_UI_Mode_Error):
Il fatto è che la procedura per fixare l'installazione indicata su PCGamingWiki è vecchia, risale ancora a quando uplay scaricava gli installers (prima del 2013) coi relativi setup. A giudicare da questa (https://ibb.co/vmf29ML) immagine nel download hai una cartella ...\Install\ ma non saprei cosa possa contenere, potrebbero essere solo i common redists.
Se provi ad avviare direttamente Driver.exe che succede?
Alla peggio potresti provare ad aprire un ticket al supporto, allegando l'immagine dell'errore e sentire che ti dicono.
Ci sono dei file di gioco non cliccabili in install.
Se provo ad avviare l'exe mi si apre il client e fa la stessa cosa.
Ho anche riscaricato il gioco senza risultati.
Va a finire che mi toccherà scaricare un crack per avviarlo anche se l'ho comprato originale :muro:
Contatta il supporto piuttosto.
Bypassare giochi uplayworks lascia tracce nel sistema che poi vanno ad impedire il corretto funzionamento di altri loro titoli o di alcune funzionalità del client, proprio perché vanno ad intralciare la corretta comunicazione verso i server Ubisoft.
diomarco
08-03-2019, 20:12
Contatta il supporto piuttosto.
Bypassare giochi uplayworks lascia tracce nel sistema che poi vanno ad impedire il corretto funzionamento di altri loro titoli o di alcune funzionalità del client, proprio perché vanno ad intralciare la corretta comunicazione verso i server Ubisoft.
Adesso provo, ma leggevo che non fanno assistenza a giochi acquistati fuori dal loro store.
diomarco
08-03-2019, 20:19
Guardando la cartella di Driver sembra che realmente il gioco non riesca a completare il download.
Premendo con il tasto dx sulla cartella, la dimensione è 9.73 non 9.74 come dice il client.
https://i.ibb.co/0XsfPLX/Annotazione-2019-03-08-211341.jpg
Adesso provo, ma leggevo che non fanno assistenza a giochi acquistati fuori dal loro store.
Riguardo a problemi di attivazione o di chiavi vendute al di fuori del territorio per cui sono state destinate. Ma qui non si tratta di un problema legato all'attivazione di una chiave non acquistata direttamente dal loro store, ma del fatto che il gioco (attivo sulla tua libreria e già legato al tuo account) a download completato non termina la procedura d'installazione restituendo l'errore che hai linkato sopra. E' un problema a cui ti devono dare una risposta loro, tu lo stai scaricando dai loro server e non dallo store.
Tornando al gioco, potrebbe appunto essere legato al problema di compatibilità coi sistemi moderni (come indicavo sopra), ma banalmente potrebbe anche essere un errore sui depots presenti sui loro server.
Nella cartella di Uplay (in ...\programmi) c'è anche una cartella con dei logs che potrebbe tornare utile per arrivare ad identificare il problema.
diomarco
08-03-2019, 20:43
Riguardo a problemi di attivazione o di chiavi vendute al di fuori del territorio per cui sono state destinate. Ma qui non si tratta di un problema legato all'attivazione di una chiave non acquistata direttamente dal loro store, ma del fatto che il gioco (attivo sulla tua libreria e già legato al tuo account) a download completato non termina la procedura d'installazione restituendo l'errore che hai linkato sopra. E' un problema a cui ti devono dare una risposta loro, tu lo stai scaricando dai loro server e non dallo store.
Tornando al gioco, potrebbe appunto essere legato al problema di compatibilità coi sistemi moderni (come indicavo sopra), ma banalmente potrebbe anche essere un errore sui depots presenti sui loro server.
Nella cartella di Uplay (in ...\programmi) c'è anche una cartella con dei logs che potrebbe tornare utile per arrivare ad identificare il problema.
Ecco l log https://1drv.ms/f/s!AlwSaMiNLEPMi4Z6EURBcUYRThPrUg
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000020089/Problemi-durante-il-Download-tramite-Uplay#4
https://support.ubi.com/it-IT/faqs/000025462/Reset-del-tuo-hosts-file/
Stavo pensando di fare scaricare il gioco a mio nipote con il mio account e se da lui lo completa, di farmi passare l'intera cartella.
Cercando online in tanti hanno problemi con i giochi che rimangono con il download al 99%:
Un utente dice di aver risolto cosi e altri sotto confermano:
I had the exact same problem but finally I got mine to complete the download.
What you want to do is run your Uplay launcher and go to the downloads tab. Now leave the launcher open and go to your Ubisoft folder (wherever you have placed it in your computer hardisk) and right click on it and select properties. Then uncheck the "Read Only" attribute and apply it to all folders, sub folders and files. After applying it and pressing ok go back to the Uplay launcher. At the downloads tab pause your download and resume it again. I did it a few times before the download completed for me.
Hope this helps you solve your problem. I opened a case at the support site of Ubisoft almost 3 days ago but I never got a reply from them. Then today I just opened the properties of my Ubisoft folder just to check if the "Size" and "Size on Disk" were matching with each other when my eyes fell upon the "Read Only" attribute and I thought maybe just maybe this would do something and surprisingly it did. I'm not sure if its coincidence or the attribute was the real issue but it got the job done for me.
Volendo sì, se a lui termina il download, basta che ti passa la cartella del gioco, poi quando la copi su tuo PC dici al client di cercare il gioco in quella cartella.
Nel log del launcher sono riportati degli errori di mismatch nei download (esempio > Download size mismatch, was 636496, should be 1049863).
Ci sarebbe da provare ad aprire un ticket e sentire che dicono, magari ci sono davvero alcuni files corrotti sul server che non permettono una corretta verifica dell'integrità una volta terminato il download.
diomarco
08-03-2019, 21:08
Volendo sì, se a lui termina il download, basta che ti passa la cartella del gioco, poi quando la copi su tuo PC dici al client di cercare il gioco in quella cartella.
Nel log del launcher sono riportati degli errori di mismatch nei download (esempio > Download size mismatch, was 636496, should be 1049863).
Ci sarebbe da provare ad aprire un ticket e sentire che dicono, magari ci sono davvero alcuni files corrotti sul server che non permettono una corretta verifica dell'integrità una volta terminato il download.
Eh si, ho visto adesso il log degli errori.
Domani nel pomeriggio apro il ticket.
[ 5216] 2019-03-08 22:04:51 [10276] ERROR DownloadSlice.cpp (448) Failed to download data 6 times. Aborting.
[ 5216] 2019-03-08 22:04:51 [10276] ERROR DownloadEdisonRequired.cpp (422) Failed to download slice A1408C95E55B712E3F0AB9E240A760E9399EDF86 (download: A1408C95E55B712E3F0AB9E240A760E9399EDF86) to file C:/Program Files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/games/Driver San Francisco/uplay_download/13/media/background_login.jpg. Possible cdn error.
[ 5216] 2019-03-08 22:04:51 [10276] ERROR DownloadSlice.cpp (448) Failed to download data 6 times. Aborting.
[ 5216] 2019-03-08 22:04:51 [10276] ERROR DownloadEdisonRequired.cpp (422) Failed to download slice 1EFD20C5CD1BFFFECF4FB114AF442072C5401B3F (download: 1EFD20C5CD1BFFFECF4FB114AF442072C5401B3F) to file C:/Program Files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/games/Driver San Francisco/uplay_download/13/media/gtw.jpg. Possible cdn error.
[ 5216] 2019-03-08 22:04:51 [10276] ERROR DownloadEdisonRequired.cpp (422) Failed to download slice EBFBB6BEFDC857144BE7D3C806639BBD4A856B2D (download: EBFBB6BEFDC857144BE7D3C806639BBD4A856B2D) to file C:/Program Files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/games/Driver San Francisco/uplay_download/13/media/background.jpg. Possible cdn error.
diomarco
09-03-2019, 10:24
Questa sembra una situazione simile alla mia https://forums.ubi.com/showthread.php/1698712-Can-t-download-updates-POSSIBLE-CDN-ERROR-on-launcher_log-txt
C'è chi ha risolto cambiando dns, chi disattivando il firewall integrato nel router.
Boh, mi pare strano visto che arriva al 99%.
una domanda: in Uplay c'è l'opzione "scarica aggiornamenti se si è giocato recentemente". Per capirci:
Se è spuntata NON mi scarica gli aggiornamenti di un VG se non ci gioco da un po'?
Se NON è spuntata, invece gli aggiornamenti li scarica comunque appena apro Uplay (stile steam)?
mi sembra una dicitura un po' fuorviante......
Esatto, dovrebbe funzionare così. Se viene spuntata effettua il check e il download per i giochi avviati di recente nella tua cronologia, limitandosi a delle notifiche per gli altri nella libreria.
Se decidi di non spuntarla fa invece il check per la presenza di aggiornamenti quando avvii il gioco e puoi comunque decidere se vuoi procedere o rimandare l'update (ma in tal caso perderesti eventuali funzionalità online del titolo).
Esatto, dovrebbe funzionare così. Se viene spuntata effettua il check e il download per i giochi avviati di recente nella tua cronologia, limitandosi a delle notifiche per gli altri nella libreria.
Se decidi di non spuntarla fa invece il check per la presenza di aggiornamenti quando avvii il gioco e puoi comunque decidere se vuoi procedere o rimandare l'update (ma in tal caso perderesti eventuali funzionalità online del titolo).
ma quindi non lo fa a prescindere come steam......
grazie delle info.
Ciao a tutti. Vorrei prendere il codice sconto 20% con le 100 U ma mi dice che nel mio paese non è disponibile la promozione? Sbaglio qualcosa? Grazie.
Strano, questa ancora non l'avevo sentita, non sapevo che vi fossero restrizioni territoriali per il coupon. Da client o da web? Da che paese stai provando a riscattare il coupon?
Strano, questa ancora non l'avevo sentita, non sapevo che vi fossero restrizioni territoriali per il coupon. Da client o da web? Da che paese stai provando a riscattare il coupon?
Io sono qui in Italia, vedo che però nei dettagli dell'account mi viene erroneamente riportato come United States. Non posso risolvere in alcun modo, vero?:muro:
Da web? Prova a farlo da client.
PS: prova a fare il login nella sezione per la gestione dell'account, per vedere se ci sono delle opzioni per il cambio della regione > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Da web? Prova a farlo da client.
PS: prova a fare il login nella sezione per la gestione dell'account, per vedere se ci sono delle opzioni per il cambio della regione > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Niente da fare. Quell'area non è editabile né da client né da web. Ho scritto all'assistenza, ma intanto mi sono perso lo sconto :rolleyes:
Stavo vedendo giusto ora la FAQ (qui (https://support.ubi.com/en-us/Faqs/000024850/How-to-Change-the-Country-on-my-Ubisoft-account)) e pare proprio che l'unico modo per cambiare il territorio associato all'account sia aprendo un ticket.
Stavo vedendo giusto ora la FAQ (qui (https://support.ubi.com/en-us/Faqs/000024850/How-to-Change-the-Country-on-my-Ubisoft-account)) e pare proprio che l'unico modo per cambiare il territorio associato all'account sia aprendo un ticket.
Immagino, cosa strana è che credo che me lo abbiano associato loro durante questi anni. Pare strano che io in fase di registrazione abbia messo Stati Uniti.
Può essere, magari in seguito ad un reset dell'account. In passato hai richiesto assistenza per accedere all'account? Magari è stato impostato per sbaglio in quell'occasione.
radeon_snorky
21-04-2019, 09:29
salve a tutti
sto tentando di acquistare ac unity a 0 ma non lo vedo su uplay, va preso sullo store web? su uplay? help
grazie
[risolto, problema momentaneo]
salve a tutti
sto tentando di acquistare ac unity a 0 ma non lo vedo su uplay, va preso sullo store web? su uplay? help
grazie
Lo puoi prendere sia da client che da web.
Da client, vai nella tua libreria, espandi il menù "Giochi Gratuiti" e quindi premi su "Assassin's Creed Unity Giveaway"
Da web invece basta andare qui > https://register.ubisoft.com/acu-notredame-giveaway/it-IT
razor820
29-04-2019, 22:30
Da qualche giorno non riesco più ad andare nella sezione store del client. Ovvero appena ci clicco mi appare la schermata per 1 secondo e poi va via..
Se provo ad allargare o rimpicciolire il client, riappare ma sempre per quel secondo per poi svanire..
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Balfour76
02-05-2019, 16:53
A me succede la stessa cosa. Ero venuto proprio a scrivere di questo problema.
Da una decina di giorni se non ricordo male.
Idee?
Qui hanno lo stesso problema, ma nessuna soluzione.
https://forums.ubi.com/showthread.php/2048102-Uplay-Launcher-Problem-I-Need-Help!?highlight=store+disappear
Qui altra discussione.
https://forums.ubi.com/showthread.php/2048242-Store-items-load-then-disappear
Si suggerisce di ridurre a finestra la schermata di uplay ed in effetti lo store riappare.
Da qualche giorno non riesco più ad andare nella sezione store del client. Ovvero appena ci clicco mi appare la schermata per 1 secondo e poi va via..
Se provo ad allargare o rimpicciolire il client, riappare ma sempre per quel secondo per poi svanire..
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Ho il tuo stesso problema, però con la schermata Giochi.
razor820
03-05-2019, 18:14
Ho il tuo stesso problema, però con la schermata Giochi.
Sembra che il bug si fixa momentaneamente come ha descritto un utente più sopra.
Ovvero ingrandendo la finestra, riducendola e dopo ingrandendola di nuovo
The Void
16-05-2019, 15:28
Step gratuito su Uplay
da qui o dalla piattaforma stessa su PC
https://register.ubisoft.com/steep-giveaway/it-IT
Roland74Fun
17-05-2019, 15:36
Grazie della segnalazione. Ora in download. :) :)
A partire da settembre 2019: Uplay+ per 14,99€ al mese con accesso a tutto il catalogo Ubisoft, incluse le nuove uscite.
razor820
10-06-2019, 22:13
Mi sembrano esagerati per quei 4 giochi che ha Ubisoft
Probabilmente il prezzo è un riflesso della release di Stadia, in quanto Uplay+ approderà anche sulla piattaforma Google nel corso del 2020.
Dovrebbe dare anche accesso anticipato ai giochi rispetto alla release effettiva (aka Alpha Tester :asd:) e ciascuno di essi in versione "deluxe/premium/quellocheé" in pratica comprensiva dei DLCs e delle vari menate a corredo.
Anyway, qui è possibile pre-registrarsi > https://store.ubi.com/it/uplayplus
Questo comporta che a settembre si otterrà un mese gratuito dal 3 al 30 settembre, a patto di farlo prima di ferragosto.
29Leonardo
20-06-2019, 18:20
Percaso anche a voi è arrivato un update per il primo watch dogs da circa 1,6gb ? :mbe:
Roland74Fun
20-06-2019, 20:11
Dopo provo ad aprire e ti dico.
Forse hanno aggiunto il Ray Tracing. :D :D
The_Silver
20-06-2019, 20:57
Quell'update di WD ha qualche settimana e non fa altro che aggiungere il supporto alla lingua cinese praticamente, non cambia nemmeno la versione del gioco visualizzata nel menu (anzi a molta gente non parte neanche più il gioco per un fantomatico errore del language pack adesso, tocca contattare il supporto che quando va bene lo sistema caso per caso).
Roland74Fun
20-06-2019, 22:12
.......anzi a molta gente non parte neanche più il gioco per un fantomatico errore del language pack adesso, tocca contattare il supporto che quando va bene lo sistema caso per caso.
Appena aggiornato. Non funziona più il gioco.
Durante il caricamento torna al desktop.
29Leonardo
21-06-2019, 18:24
anche a me non partiva piu, poi rifacendo la verifica del gioco mi ha sistemato tutto...però cribbio 1,6gb di patch di cui non mi sbatteva na mazza con piu il rischio di sputtanare le mods che avevo installato...a volte rimpiango i tempi degli scatolati dove eri tu che dedicevi quando e se installare le patch.:stordita:
Roland74Fun
21-06-2019, 18:26
Io avevo installato quella mods famosa. Cambia il gioco dall'dal giorno alla notte.
The_Silver
21-06-2019, 18:44
Per fortuna niente è cambiato riguardo le mod, funzionano quanto prima e si installano esattamente come prima (quindi ignorate i nuovi file patch1 e continuate a sovrascrivere i patch come al solito)
Chi si fosse trovato questo messaggio accedendo ad Uplay
https://i.postimg.cc/hG7Vrb6R/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)
non si affretti a cambiare pwd: è solo un intervento di manutenzione malamente comunicato......
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/1145709440030654464
....
Ti ringrazio per l'info, stavo già sudando freddo.
Comunque più che un intervento di manutenzione più o meno programmato sembra un disservizio dei server di autenticazione non ancora risolto.
Uplay ha funzionato solo un'oretta, ma al momento si è tornati a quel messaggio inquietante....:mad:
Ottimo, iniziati gli sconti su Uplay....bug dell'accesso. :p
edit: sconti al momento solo per gli USA.
djmatrix619
01-07-2019, 19:46
:asd:
Confermo, state tranquilli, ci stanno lavorando su. :)
Kingdemon
01-07-2019, 19:50
Ottimo buono a sapersi.
Ho visto l'errore, avendo il client che parte all'avvio di windows, provando da browser mi fa loggare e avevo pensato ad un loro disservizio.
Certo potevano comunicarlo.
Mi sa che è un guasto imprevisto.....
Kingdemon
01-07-2019, 20:01
Mi sa che è un guasto imprevisto.....
Probabilmente qualcosa non è andato come doveva.
djmatrix619
01-07-2019, 20:07
Si avviasse almeno in modalitá offline.. :rolleyes:
Si avviasse almeno in modalitá offline.. :rolleyes:
Stacca la linea (o inchiodalo lato firewall) quindi avvialo, dovrebbe apparire il prompt per il login, in basso vai in impostazioni e nella finestra successiva spunta la check per avviarlo sempre offline.
Se non ha cancellato credenziali in locale, dovrebbe farti il login offline ;)
fraussantin
01-07-2019, 20:22
https://i.postimg.cc/qqscbfGT/screenshot-16.png
uplay mi esce questo errore . ma è un problema loro o mi hanno fottuto l'account?
edit , letto adesso il 3d che è un problema comune .
azz mi era preso un colpo
edit andato in offline dopo alcune bestemmie
razor820
11-07-2019, 10:53
A chi dovesse interessare, dal client uplay c è la possibilità di registrarsi fino al 15 agosto al servizio Uplay+.
Naturalmente gratuitamente e sarà accessibile dal 3 al 30 Settwmbre
Lollauser
11-07-2019, 12:09
A chi dovesse interessare, dal client uplay c è la possibilità di registrarsi fino al 15 agosto al servizio Uplay+.
Naturalmente gratuitamente e sarà accessibile dal 3 al 30 Settwmbre
Scusa non ho capito, registrandosi entro il 15/08 si potrà usufruire di un mese gratis, ma a partire dal 1 settembre?
razor820
11-07-2019, 12:15
Si. Ma non dal 1 dal 3 da quando sarà lanciato il servizio
Lollauser
11-07-2019, 13:19
Si. Ma non dal 1 dal 3 da quando sarà lanciato il servizio
Si scusa, refuso mio
Elenco dei titoli Uplay+ disponibili al lancio (3 settembre):
• Anno 1800 - Deluxe Edition
• Anno 2205 - Ultimate Edition
• Assassin's Creed - Director's Cut
• Assassin's Creed Brotherhood - Deluxe Edition
• Assassin's Creed Chronicles - China
• Assassin's Creed Chronicles - India
• Assassin's Creed Chronicles - Russia
• Assassin's Creed II - Standard Edition
• Assassin's Creed III + Liberation Remastered
• Assassin's Creed IV Black Flag - Standard Edition
• Assassin's Creed Odyssey - Ultimate Edition
• Assassin's Creed Origins - Gold Edition
• Assassin's Creed Origins - Discovery Tour
• Assassin's Creed Revelations - Standard Edition
• Assassin's Creed Rogue - Deluxe Edition
• Assassin's Creed Syndicate - Gold Edition
• Assassin's Creed Unity - Standard Edition
• Beyond Good And Evil
• Brothers in Arms: Earned In Blood
• Brothers in Arms: Hell’s Highway
• Brothers in Arms: Road to Hill 30
• Child of Light
• Cold Fear
• Far Cry 2 -Standard version
• Far Cry 3 - Blood Dragon (Standalone)
• Far Cry 3 - Deluxe Edition
• Far Cry 4 - Gold Edition
• Far Cry 5 - Gold Edition
• Far Cry New Dawn - Deluxe Edition
• Far Cry Primal - Digital Apex Edition
• Flashback
• For Honor - Marching Fire Edition
• From Dust
• I Am Alive
• Imperialism
• Imperialism 2
• Lock On: Modern Air Combat
• Might & Magic IX
• Might & Magic VII - For Blood And Honor
• Might & Magic VIII -Day of the Destroyer
• Might & Magic X Legacy - Deluxe Edition
• Might & Magic: Heroes II - Gold Edition
• Might & Magic: Heroes III - Complete Edition
• Might & Magic: Heroes V - Standard Edition
• Might & Magic: Heroes VI - Gold Edition
• Might & Magic: Heroes VI - Shades of Darkness (Standalone)
• Might & Magic: Heroes VII - Deluxe Edition
• Might & Magic: Heroes VII - Trial by Fire (Standalone)
• Monopoly PLUS
• Ode
• Panzer General 2
• Panzer General 3D assault
• Petz Horsez 2
• Planet of Death – Gold Edition
• Prince of Persia
• Prince of Persia: The Forgotten Sands - Deluxe Edition
• Prince of Persia: The Sands of Time
• Prince of Persia: The Two Thrones
• Prince of Persia: Warrior Within
• Rayman 2
• Rayman 3
• Rayman Forever
• Rayman Legends
• Rayman Origins
• Rayman Raving Rabbids
• Silent Hunter 2
• Silent Hunter 3
• Silent Hunter 4: Wolves of the Pacific - Gold Edition
• Silent Hunter 5: Battle of the Atlantic - Gold Edition
• South Park: The Fractured but Whole - Gold Edition
• South Park: The Stick of Truth - Standard Edition
• Speed Buster
• Starlink - Digital Deluxe Starter Kit
• Steep - X Games Gold Edition
• The Crew - Standard Edition
• The Crew 2 - Standard Edition
• The Settlers 1 - History Edition
• The Settlers 2 - History Edition
• The Settlers 3 - History Edition
• The Settlers 4 - History Edition
• The Settlers 5: Heritage of the Kings - History Edition
• The Settlers 6: Rise of an Empire - History Edition
• The Settlers 7: Paths to a Kingdom - History Edition
• Tom Clancy's EndWar
• Tom Clancy's Ghost Recon
• Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier - Deluxe Edition
• Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands - Ultimate Edition
• Tom Clancy's Rainbow Six - Standard Edition
• Tom Clancy's Rainbow Six 3 - Gold Edition
• Tom Clancy's Rainbow Six: Lockdown
• Tom Clancy's Rainbow Six: Siege – Ultimate Year Four Edition
• Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas
• Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas II
• Tom Clancy's Splinter Cell
• Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist - Deluxe Edition
• Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory
• Tom Clancy's Splinter Cell Conviction - Standard Edition
• Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent
• Tom Clancy's The Division - Gold Edition
• Tom Clancy's The Division 2 - Ultimate Edition
• Trackmania Turbo
• Transference
• Trials Evolution - Gold Edition
• Trials Fusion - Awesome max edition
• Trials Rising - Gold edition
• Uno
• Valiant Hearts
• Warlords Battlecry
• Warlords Battlecry 2
• Watch_Dogs - Complete Edition
• Watch_Dogs 2 - Gold Edition
• World In Conflict - Complete Edition
• Zombi
A seguire, anche in base alle relative release, arriveranno:
• Anno 1404 Dawn of Discovery (Gold)
• Anno 1503 - Gold Edition
• Anno 1602
• Anno 1701
• Anno 2070 - Standard Edition
• Champions of Anteria
• Far Cry
• Gods & Monsters
• Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint Gold Edition
• Tom Clancy's Rainbow Six: Quarantine
• Watch Dogs Legion Deluxe Edition
razor820
17-07-2019, 10:36
Direi che già inizialmente a pari costo di origin premium, vale 10 volte quello. Visto i titoli naturalmente.
Quindi saranno solo titoli esclusivamente Ubisoft?
Quindi saranno solo titoli esclusivamente Ubisoft?
Beh, sì. Perché con titoli non uplayworks su uplay sono dei semplici link verso le altre piattaforme.
Al più, come vedi, sono inclusi titoli che sono sì Ubisoft, ma non uplayworks (esempio i giochi vecchi) e alcuni di quelli sono al momento DRM-free o con propri DRM (ancora attivi o silenti), quindi credo che facciano alcune modifiche, altrimenti la gente se li scarica e se li tiene ad abbonamento scaduto.
Ho letto i vostri post e vorrei provare (dal 3 settembre) Uplay+. Solo che dopo aver aperto il client clicco su Prova Uplay+ Gratis, mi apre la schermata informativa di Uplay+ e sotto la voce "effettua la prova gratuita", posso cliccare solo "ricevi info" e "guarda trailer"......come mi iscrivo? Apparentemente sembra ci si possa inscrivere solo dal 3 settembre…..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.