PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

ulukaii
10-09-2015, 15:38
risolto , è bastato mettere su low il rilevamento e parte.

su medium ( come lo avevo da black screen) , su hight , non parte proprio.

grazie cmq a tutti.
Hai fatto prima tu ;)
Sì, ti confermo che anche io ce l'ho su low.

RobySchwarz
10-09-2015, 20:53
Salve.
Se non ricordo male anche io avevo la versione base scatolata registrata su Uplay e poi acquistati la versione Deluxe.
Ma francamente non ricordo come ho fatto.
Puoi provare a inserire il seriale della Deluxe all'interno del gioco base per vedere se ti sblocca i contenuti aggiuntivi.

Ha funzionato!!!
Ho messo il seriale fra gli extra di conviction nel menu del gioco e mi ha sbloccato gli extra.
Grazie! ;)

X360X
11-09-2015, 10:56
normale che Assassin's Creed II non riporti la scritta Deluxe?

forse su PC esiste una sola versione? non ricordo

ulukaii
11-09-2015, 11:03
normale che Assassin's Creed II non riporti la scritta Deluxe?

forse su PC esiste una sola versione? non ricordo
Anche su PC esiste la Deluxe, ma il client la indica sempre come una normale edizione di Assassin's Creed II ;)

Questo vale anche per moltissimi altri loro titoli.

X360X
11-09-2015, 13:23
Anche su PC esiste la Deluxe, ma il client la indica sempre come una normale edizione di Assassin's Creed II ;)

Questo vale anche per moltissimi altri loro titoli.

si la deluxe lo so, è proprio quella che ho attivato. non so se c'è la versione "normale"

cioè se non me lo scrivi possono vendermi la base e come me ne accorgo se non giocandoci? per quanto rivenditori autorizzati non si sa mai

anche Future Soldier avrei la Deluxe (preso a un niente con un errore di prezzo quindi pazienza) ma va a capire.

Race Driver_89
13-09-2015, 18:05
Una domanda: ho Black Flag in versione standard già riscattato sul mio account Uplay, dato che a breve mi arriverà la Jackdaw Edition posso usare la key che troverò dentro per giocare al gioco o no anche se appunto il gioco base è già presente nella mia libreria? Graziee

ulukaii
13-09-2015, 19:13
La Jackdaw Ed. è la versione base con l'aggiunta del season pass. In realtà sarebbe la Special Edition + il Season Pass, ma visto che i contenuti "Special" sono comunque inclusi nel Season Pass... è la versione base + il season pass :D

Se non ricordo male, nella scatola dovrebbero esserci 2 key, una del gioco (che il client sicuramente non ti accetta perché tu il gioco lo hai già) e una per il season (che ti accetterà). In tal caso a te interessa quella del season, quindi non si pone problema.

Nel caso in cui sia una key sola, prova comunque a metterla nel client e nel caso non la accetta, allora prova a metterla internamente nel gioco (avvii Black Flag e ci metti la key dal menù interno, dovrebbe accettarla).

PS: il DLC di Aveline non è incluso nella Jackdaw Edition, come erroneamente alcuni avevano indicato all'inizio.

Race Driver_89
13-09-2015, 23:41
La Jackdaw Ed. è la versione base con l'aggiunta del season pass. In realtà sarebbe la Special Edition + il Season Pass, ma visto che i contenuti "Special" sono comunque inclusi nel Season Pass... è la versione base + il season pass :D

Se non ricordo male, nella scatola dovrebbero esserci 2 key, una del gioco (che il client sicuramente non ti accetta perché tu il gioco lo hai già) e una per il season (che ti accetterà). In tal caso a te interessa quella del season, quindi non si pone problema.

Nel caso in cui sia una key sola, prova comunque a metterla nel client e nel caso non la accetta, allora prova a metterla internamente nel gioco (avvii Black Flag e ci metti la key dal menù interno, dovrebbe accettarla).

PS: il DLC di Aveline non è incluso nella Jackdaw Edition, come erroneamente alcuni avevano indicato all'inizio.

Ook grazie, sempre molto gentile :)

ulukaii
17-09-2015, 07:50
Con l'update di oggi c'è stato un completo cambio d'interfaccia per il client.

Trovate un elenco completo nelle modifiche cliccando direttamente sul pulsante "Notizie" in alto a sinistra, oppure andando qui (http://forums.ubi.com/showthread.php/1262762-Uplay-PC-%E2%80%93-September-Update-(New-UI-and-QoL-Improvements)?p=10999590&viewfull=1#post10999590).

Tra le novità presenti, c'è da segnalare la ricomparsa dello shop all'interno del client ;)

alethebest90
17-09-2015, 09:25
cavolo proprio adesso che ho terminato tutti i giochi che avevo su Uplay...
:stordita:

:asd:

Race Driver_89
19-09-2015, 11:43
Con l'update di oggi c'è stato un completo cambio d'interfaccia per il client.

Trovate un elenco completo nelle modifiche cliccando direttamente sul pulsante "Notizie" in alto a sinistra, oppure andando qui (http://forums.ubi.com/showthread.php/1262762-Uplay-PC-%E2%80%93-September-Update-(New-UI-and-QoL-Improvements)?p=10999590&viewfull=1#post10999590).

Tra le novità presenti, c'è da segnalare la ricomparsa dello shop all'interno del client ;)

Wow! finalmente un bel restyling grafico!:D :D
EDIT: Però si deve sempre far partire Uplay prima per giocare ad un gioco Ubisoft preso su Steam... Tempo fa non era così.. o c'è un'impostazione particolare da cambiare?

Speedy L\'originale
25-09-2015, 18:58
Su un disco fisso avrei installato un gioco che vorrei completare, ac: unity, ma purtroppo mi è in modo imprevisto saltato win e ora vorrei continuare con il gioco, ma vorrei evitare la lunga installazione, come posso fare a giocare senza reinstallare il gioco?
Fisicamente ho ancora tutti i file, ma essendo originale dubito che uplay non faccia noie dandogli dei file ricevuti cosi a casaccio..

ulukaii
25-09-2015, 19:01
Su un disco fisso avrei installato un gioco che vorrei completare, ac: unity, ma purtroppo mi è in modo imprevisto saltato win e ora vorrei continuare con il gioco, ma vorrei evitare la lunga installazione, come posso fare a giocare senza reinstallare il gioco?
Fisicamente ho ancora tutti i file, ma essendo originale dubito che uplay non faccia noie dandogli dei file ricevuti cosi a casaccio..
In prima pagina ho scritto alcuni procedimenti attraverso i quali è possibile ripristinare un'installazione senza doversi riscaricare il gioco da zero.

Non funzionano sempre e non funzionano con tutti i titoli, è possibile soltanto provare, in quanto Uplay non dispone di alcuna soluzione interna per il backup dei giochi.

Speedy L\'originale
25-09-2015, 20:15
In prima pagina ho scritto alcuni procedimenti attraverso i quali è possibile ripristinare un'installazione senza doversi riscaricare il gioco da zero.

Non funzionano sempre e non funzionano con tutti i titoli, è possibile soltanto provare, in quanto Uplay non dispone di alcuna soluzione interna per il backup dei giochi.

Ci proverò, ti ringrazio ;)

Race Driver_89
27-09-2015, 15:09
Ho provato a scaricare Blacklist e provare il nuovo sistema di download di Uplay.. a parte la velocità davvero alta come mi succede per steam (3.5mb/s con la fibra) finalmente hanno risolto il fastidioso problema delle patch da installare manualmente per alcuni giochi! Quindi appena finito di installarlo ho potuto avviare il gioco all'istante! Grande Ubisoft... finalmente XD

ulukaii
27-09-2015, 15:12
Ellapeppa :eek: C'è da sperare che abbiano esteso a tutto il catalogo dei "vecchi" titoli!

Race Driver_89
27-09-2015, 17:48
Ellapeppa :eek: C'è da sperare che abbiano esteso a tutto il catalogo dei "vecchi" titoli!

Ho scaricato Future Soldier che sto per iniziare stessa cosa e sto scaricando Far Cry 3 ora... :D

ulukaii
27-09-2015, 18:33
Ho scaricato Future Soldier che sto per iniziare stessa cosa e sto scaricando Far Cry 3 ora... :D
:eek: Se con il prossimo update aggiungono il backup... mi piglia un coccolone :D

Race Driver_89
27-09-2015, 19:30
:eek: Se con il prossimo update aggiungono il backup... mi piglia un coccolone :D

Confermo tutto ok anche per Far Cry 3.. (y) Vero manca solo quello ora... XD

The Witcher
05-10-2015, 23:19
Ragasuoli, avviso anche qui.

Ho riscaricato, per errore, il client di steam e, quando l'ho reinstallato, mi ha scaricato meno roba rispetto al solito (vengo da un formattone fresco).
Può darsi che il client l'abbiano aggiornato e, di conseguenza, il numero di aggiornamenti era minore.

Poi ho fatto, per curiosità, la stessa prova con il client di ubisoft. Mentre con quello vecchio scaricava tonnellate di aggiornamenti, quello nuovo non me ne ha fatti nemmeno uno. Eppure è tutto aggiornato.

Se non vi va di riscaricare tutto ogni volta (come me che ho formattato), riscaricatelo.

Saluti!

ulukaii
06-10-2015, 07:04
Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci. Su sistema fresco di format, la reinstallazione del client (sia esso Uplay/Steam) non si è mai messa a scaricare tonnellate di roba.

Men che meno Uplay che a differenza di Steam, è un installer offline (eccetto eventuali update minori non inclusi nel pacchetto). Poi c'è da dire che è appena stata rilasciata una nuova versione del client, ne consegue che il pacchetto che si preleva dal sito contiene già l'ultima release.

The Witcher
06-10-2015, 07:15
io avevo la versione vecchia del client, e mi scaricava parecchi aggiornamenti. Per questo l'ho detta. :)

Saluti!

ulukaii
06-10-2015, 07:48
Ma neanche con la vecchia scaricava parecchi aggiornamenti alla prima installazione :mbe:

Ti andava di sfortuna solo se installavi Uplay durante un periodo in cui venivano rilasciati parecchi update a causa di falle o hot-fix, quindi l'installer prelevato dal server non conteneva ancora l'ultima versione rilasciata, ma anche in tal caso: 60MB di installer dal sito > installazione > 1 update > Fine.

Ed è la stessa identica cosa se ipoteticamente oggi uscisse un nuovo update, l'installer prelevato dal sito non lo conterrà in quanto l'update sarebbe una minor-release, quindi chi lo installa si troverà a doversi scaricare un update dopo l'installazione. Ma questo è normale, in quanto, come dicevo sopra, Uplay viene installato utilizzando un installer offline, ne consegue che viene aggiornato più o meno ad ogni major-release.

Per Steam è diverso, in quanto utilizza un installer online, quindi ad ogni installazione scaricherà sempre qualcosa. Ma anche qui non mi è mai capitato che scaricasse tonnellate di roba, anzi.

The Witcher
06-10-2015, 08:38
Ulukai, al nuovo format ho dovuto ricaricare parecchi aggiornamenti. Lo so che il client é stato aggiornato, per questo lo dicevo.
C'é anche da dire che l'installer che avevo era lo stesso da quando uscí uplay.
Ho pensato che qualcuno fosse nelle mie stesse condizioni XD

Race Driver_89
06-10-2015, 14:12
Anche io vengo da una formattazione fresca fresca e ora uso win10.. Risolto il problema che avevo scritto post addietro per quanto riguarda l'avvio di giochi ubisoft se comprati su steam, ora funziona tutto benissimo, quindi quando li faccio partire da steam uplay si avvia in automatico, molto probabilmente prima avevo sicuramente dei conflitti tra i due programmi.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

prra
12-10-2015, 13:19
ma se installo un gioco su C: poi dopo dalle impostazioni sposto le cartelle di uplay su D: e istallo un altro gioco,

dopo il giooc installato su C: resta installato e funzionante su C:, e stessa cosa per quello che ho installato dopo su D: ?

mi sono espresso un pò male però penso si è capito, il problema è che ho ssd + hdd e vorrei capire come gestirmeli con uplay..

thnx

ulukaii
12-10-2015, 14:43
In fase d'installazione puoi specificare per ogni gioco dove deve installarsi (indipendentemente dal percorso pre-impostato) e quindi decidere dove sistemarli, tra hdd e ssd, a seconda delle necessità.

prra
12-10-2015, 16:18
In fase d'installazione puoi specificare per ogni gioco dove deve installarsi (indipendentemente dal percorso pre-impostato) e quindi decidere dove sistemarli, tra hdd e ssd, a seconda delle necessità.

era così semplice.. :doh: :asd:

Pahadimas
12-10-2015, 22:02
Come attivo un gioco/DLC su Uplay?
Fino alla release 2.0 non era possibile attivare una key di un titolo Uplayworks sul proprio account, occorreva installare il titolo (da DVD oppure attraverso l'installer scaricato dal digital store) e solo successivamente procedere all'attivazione della key sul proprio account. Ciò faceva quindi comparire il titolo nella propria libreria Uplay e permetteva di gestirlo (da quel momento in poi) totalmente con il client.
Qual era il vantaggio del fare gestire il gioco totalmente con il client?
Tutti i digital store offrono installer dei giochi? Ho visto che sono installer personalizzati... siamo sicuri che non installano porcherie?

Se il gioco viene invece installato direttamente in libreria (quindi non esiste iso), la cosa è più rognosa, ma vediamo come fare. [...]

8) assumiamo ora che le cartelle d'installazione dei giochi siano quelle default quindi spostiamoci nella cartella del gioco che stiamo installando, C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ (nel caso la avete modificata usate il percorso modificato);
9) copiate in quella cartella (...\NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA NUMERICA\) il contenuto del vostro precedente backup (se chiede di sovrascrivere i file, fatelo ovviamente);
I giochi che prendo ultimamente (e parlo di giochi anche del 2010) pare si installino direttamente in libreria, perché non ci sono file relativi all'installer del gioco nella cartella cache, ed inoltre il contenuto della cartella NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ è vuota! O con al massimo un file <lettere_e_numeri>.state (forse per questo non riesce a cancellare il contenuto della cartella uplay_download). Qui ci dovrebbero essere gli installer, giusto? Se non ci sono, non è possibile usare questo metodo? E penso neanche il "secondo procedimento alternativo", che prevede l'utilizzo sempre di questa cartella uplay_download?

Un secondo procedimento alternativo, da usare in caso il precedente non funzioni:
[...]
9) bene ora andiamo in C:/Program files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/data/CARTELLA NUMERICA e cancelliamo la cartella "\manifest" e il file "uplay_install.state" in essa contenuti;
Nei giochi cho ho installato io non c'è la cartella "\manifest" ma c'è un file uplay_install.manifest. È lo stesso? Cosa c'è nella cartella manifest o nel file manifest?

ulukaii
13-10-2015, 07:49
Qual era il vantaggio del fare gestire il gioco totalmente con il client?
Tutti i digital store offrono installer dei giochi? Ho visto che sono installer personalizzati... siamo sicuri che non installano porcherie?
Non era, ma è. Se un gioco necessita di una piattaforma per poter essere utilizzato (aka client), allora tale piattaforma deve (per definizione) poter gestire il titolo in modo totale. Con questo s'intende: installazione, aggiornamenti, sincronizzazione e gestione dei save, verifica dell'integrità dei file di gioco e (cosa che uplay ancora non fa) generare un backup di ciò che abbiamo installato.

La frase che hai estratto dalla prima pagina serviva a specificare che fino ad Uplay 2.0 non era in alcun modo possibile riscattare una chiave all'interno del client. L'unico modo era appunto comprarsi un gioco uplayworks Scatolato, installarlo e attivare la sua key durante tale processo. Una volta fatto questo, il gioco era per sempre agganciato al client e poteva essere gestito autonomamente da lì. Quindi poteva essere riscaricato per intero ad esempio, senza dover far ricorso al DVD.

Con le release successive, venne data la possibilità di attivare le key direttamente nel client (come avviene su Steam tanto per capirci).

Per quanto concerne gli shop. Uno store autorizzato alla vendita di titoli Uplayworks/Steam/Origin non può fornire installer personalizzati dei titoli, ma deve necessariamente vendere key che vanno attivate sul client.

Installer personalizzati vengono venduti solo quando un titolo non è associato a nessuna piattaforma e quindi può essere DRM-free oppure possedere un proprio DRM stand-alone (esempio Tages, SecuROM, etc.).

I giochi che prendo ultimamente (e parlo di giochi anche del 2010) pare si installino direttamente in libreria, perché non ci sono file relativi all'installer del gioco nella cartella cache, ed inoltre il contenuto della cartella NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ è vuota! O con al massimo un file <lettere_e_numeri>.state (forse per questo non riesce a cancellare il contenuto della cartella uplay_download). Qui ci dovrebbero essere gli installer, giusto? Se non ci sono, non è possibile usare questo metodo? E penso neanche il "secondo procedimento alternativo", che prevede l'utilizzo sempre di questa cartella uplay_download?

Nei giochi cho ho installato io non c'è la cartella "\manifest" ma c'è un file uplay_install.manifest. È lo stesso? Cosa c'è nella cartella manifest o nel file manifest?
I metodi indicati in prima pagina sono, allo stato attuale, gli unici con i quali effettuare un backup dei giochi Uplay che abbiamo installato. Sono stati indicati vari metodi alternativi perché Uplay è un client "stratificato" e molti titoli fanno appunto una storia a se per quanto riguarda installazione o successivo riconoscimento di un'installazione backupata.

Comunque sia, se un titolo si installa direttamente in libreria (praticamente tutti i titoli Uplayworks) allora si può utilizzare il metodo 1, 2 o 3.

Ogni gioco avrà delle piccole variazioni, ma quei tre metodi rimangono comunque validi. Facciamo un esempio pratico, mettiamo di voler installare Far Cry 4 direttamente dal client. Premiamo su Scarica, ci viene chiesto dove vogliamo installarlo e, una volta dato conferma, il client inizierà il download.

Nella cartella (...\Far cry 4\) di destinazione troveremo:
- un file chiamato uplay_install.state che da informazioni al client sullo stato del download;
- una cartella \uplay_download\ che è appunto la cartella che contiene al suo interno un'altra cartella numerica, nella quale viene scaricata la iso per essere installata (per Far Cry 4 è la cartella \420\).

Far Cry 4 non utilizza la cartella di cache download esterna (quella viene usata solo dai giochi molto vecchi che non sono uplayworks, quindi non associati al client, esempio I Am Alive).

Allo stesso tempo nel percorso in cui abbiamo installato Uplay all'interno della cartella \data\ (di default):
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\
Viene aggiunta anche qui la cartella numerica associata al gioco (\420\ nel casi di Far Cry 4) contenente al suo interno una cartella chiamata \Manifests\ e al suo interno un file alfanumerico senza estensione che da informazioni al client sullo stato del titolo.
Altri giochi potrebbero non avere un file alfanumerico come Far Cry 4, ma dei file alfanumerico con estensione .state oppure .manifest che sono la stessa cosa, purché siano appunto contenuti in:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\CARTELLA_NUMERICA_GIOCO

Una volta che il download è completato, il client procede con l'installazione (dopo conferma dall'utente) e inizia a trasferire i file di gioco da ...\Far Cry 4\uplay_download\ a ...\Far Cry 4\ (la cartella ...\Far Cry 4\uplay_download\ rimarrà comunque presente, perché utilizzata per scaricare eventuali patch o DLC).
Mentre il file ...\Far Cry 4\uplay_install.state può o meno essere cancellato a installazione conclusa (dipende dal titolo).

Questo è quanto. Se dovessimo fare un backup di questo titolo, dovremmo backaparci il contenuto della cartella ...\Far cry 4\ ed è quello che useremo poi con uno dei 3 metodi indicati in prima pagina per ripristinare l'installazione senza dover riscaricare il gioco per intero.

Pahadimas
13-10-2015, 09:35
[...] fino ad Uplay 2.0 [...]
Dove si controlla il numero della versione? Se vado alle note di versione mi dice solo "September Update 4 - Friday September 18th 2015", e i dettagli dell'eseguibile Uplay.exe riportano versione file 10.0.1.4434 (non penso sia questa la versione di Uplay, visto che parli di versioni 2.x, 3.x e 4.x, ma magari sono arrivati già alla 10.x!).

Per quanto concerne gli shop. Uno store autorizzato alla vendita di titoli Uplayworks/Steam/Origin non può fornire installer personalizzati dei titoli, ma deve necessariamente vendere key che vanno attivate sul client.

Installer personalizzati vengono venduti solo quando un titolo non è associato a nessuna piattaforma e quindi può essere DRM-free oppure possedere un proprio DRM stand-alone (esempio Tages, SecuROM, etc.).
Io ho acquistato un titolo su Gamesrocket.it, e mi ha dato sia i link per il download dell'installer, sia i codici di attivazione. Era una versione digital deluxe che conteneva anche un gioco vecchio, ma Uplay mi ha attivato e fatto scaricare solo il gioco più nuovo, e senza neanche i contenuti aggiuntivi di quest'ultimo (o forse non so io dove cercarli). Probabilmente l'altro era considerato come una specie di ulteriore contenuto aggiuntivo (anche se viene tuttora regolarmente venduto come gioco a sé stante), e come si dice in prima pagina questo dovrebbe essere normale per vecchie versioni digital deluxe... ma io non lo sapevo! Pensavo di installare entrambi i giochi direttamente da Uplay, e non dall'installer personalizzato del negozio! Tuttora non ho ancora installato l'altro gioco dall'installer, e non so se lo farò.
Il sito di cui parlo è affidabile? Ci sono stati problemi? Ho visto che è stato rimosso dalle notifiche di offerte di IsThereAnyDeal.com e non c'è neanche nel primo post della discussione L'angolo del risparmio di Digital Download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).

[...] Uplay è un client "stratificato" e molti titoli fanno appunto una storia a se per quanto riguarda installazione o successivo riconoscimento di un'installazione backupata.
Stratificato in che senso?

[...] Facciamo un esempio pratico, mettiamo di voler installare Far Cry 4 direttamente dal client. Premiamo su Scarica, ci viene chiesto dove vogliamo installarlo e, una volta dato conferma, il client inizierà il download.
Non ricordo bene se c'era scarica o installa. Mi pare "scarica", comunque non c'era un processo separato di installazione del gioco oltre a questo. Cioè non mi ha scaricato il gioco e POI installato, permettendomi nel frattempo di fare il backup degli installer, ma il processo è stato unico, e la cartella degli installer è vuota!

Allo stesso tempo nel percorso in cui abbiamo installato Uplay all'interno della cartella \data\ (di default):

C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\

Viene aggiunta anche qui la cartella numerica associata al gioco (\420\ nel casi di Far Cry 4) contenente al suo interno una cartella chiamata \Manifests\ e al suo interno un file alfanumerico senza estensione che da informazioni al client sullo stato del titolo.
Altri giochi potrebbero non avere un file alfanumerico come Far Cry 4, ma dei file alfanumerico con estensione .state oppure .manifest che sono la stessa cosa, purché siano appunto contenuti in:

C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\CARTELLA_NUMERICA_GIOCO
Tra tutte queste cartelle numeriche mi ero confuso, e cercavo la cartella manifest in Ubisoft Game Launcher\games\NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA_NUMERICA_GIOCO! Ed è lì che c'era il mio file con estensione state. Ho visto adesso in Ubisoft Game Launcher\data\CARTELLA_NUMERICA_GIOCO, ed effettivamente alcuni titoli hanno la cartella manifest, altri hanno quella cartella vuota, e in altri contiene cartella osis e file version.txt. Che confusione!
Fatto sta che non ho trovato da nessuna parte i file di installazione da backuppare.

Una volta che il download è completato, il client procede con l'installazione (dopo conferma dall'utente) e inizia a trasferire i file di gioco da ...\Far Cry 4\uplay_download\ a ...\Far Cry 4\ (la cartella ...\Far Cry 4\uplay_download\ rimarrà comunque presente, perché utilizzata per scaricare eventuali patch o DLC).
Ribadisco che dopo aver scaricato il gioco non mi ha chiesto conferma, e a fine scaricamento la cartella uplay_download conteneva solo il file con estensione state e altre cartelle e sottocartelle vuote (uguali a quelle della cartella principale del gioco, ma vuote).

ulukaii
13-10-2015, 09:55
Quello che ti ho scritto è il procedimento comune dell'installazione di un titolo Uplayworks attraverso Uplay.

Premi Scarica, quindi ti chiede lingua e percorso d'installazione e poi inizia a scaricare. Quando ha finito installa il gioco, la richiesta di installare o meno dipende dalle versioni (esempio prima del major update di settembre chiedeva conferma prima di iniziare a installare).

Le cartelle che crea sono quelle che ti ho indicato sopra e la cartella di download è temporanea e generata all'interno della stessa cartella d'installazione (...\Nome_Gioco\uplay_download\ID_GIOCO). Inutile stare a farci un backup, in quanto una volta installato si "svuota" dei contenuti d'installazione e mantiene solo alcuni file temporanei necessari per eventuali update o scaricamento di DLC (ed è giusto così).

La cartella che va backuppata (a installazione completata) è tutta la cartella in cui si installa il gioco e non solo quella chiamata \uplay_download\ in essa contenuta.

Se tu installi il gioco in "C:\Games\Nome_Gioco\" sarà appunto quella la cartella che devi backupare per intero.

PS: con il termine "stratificato" intendo il fatto che Uplay non nasce come client, ma come DRM per i titoli Uplayworks. Ne consegue che molti suoi comportamenti sono derivati da modifiche fatte nel tempo per trasformalo da DRM a connessione permanente ad un client vero e proprio. Per questo motivo ne rimangono alcune "eredità" nel comportamento dato al riconoscimento dei vecchi titoli. Esempio ci sono vecchi giochi nei quali le key dei DLC non vengono riconosciute dal client, ma devono essere inserite ingame (esempio il DLC di AC Revelations). In questo caso occorre avere un backup dell'installer del DLC, in quanto non è possibile prelevarlo dal client in nessun modo (a meno di riacquistarlo).

PSs: Con gli ultimi update hanno tolto il numero di versione, limitandosi a indicare un numero progressivo dell'update in un dato mese. Vai sulle tre barrette in alto a sinistra, quindi premi "Info su Uplay" > "Note Versione".
Se scorri l'elenco verso il basso, vedrai che l'ultima volta in cui è stata indicata la versione del client risale al 22 gennaio 2015 (4.9.6).

Pahadimas
13-10-2015, 10:36
Le cartelle che crea sono quelle che ti ho indicato sopra e la cartella di download è temporanea e generata all'interno della stessa cartella d'installazione (...\Nome_Gioco\uplay_download\ID_GIOCO). [...]

La cartella che va backuppata (a installazione completata) è tutta la cartella in cui si installa il gioco e non solo quella chiamata \uplay_download\ in essa contenuta.

Se tu installi il gioco in "C:\Games\Nome_Gioco\" sarà appunto quella la cartella che devi backupare per intero.
Il mio timore è che in un eventuale reinstallazione, incollando solo la cartella del gioco e premendo scarica (metodo 3 segnalato da Xandileo, che mi sembra il più pratico, analogo tra l'altro a quello che si usa per Steam), Uplay voglia riscaricare gli installer per poi installare il gioco da lì, dato che Uplay usa gli installer per installare. Per Steam invece ho verificato che basta incollare la cartella del gioco, avviare l'installazione, e riconosce i file del gioco senza riscaricare né gli stessi né l'installer (che non usa mai).

PSs: Con gli ultimi update hanno tolto il numero di versione, limitandosi a indicare un numero progressivo dell'update in un dato mese. Vai sulle tre barrette in alto a sinistra, quindi premi "Info su Uplay" > "Note Versione".
Se scorri l'elenco verso il basso, vedrai che l'ultima volta in cui è stata indicata la versione del client risale al 22 gennaio 2015 (4.9.6).
Quindi in pratica l'ultima si chiama 4.9.6 September Update 4, o 4.9.6 non c'entra più niente? In ogni caso voglio vedere se dal 2016 continueranno a chiamarle semplicemente <Month> Update X, dato che questo genererebbe confusione con gli Update del 2015.

ulukaii
13-10-2015, 11:07
I metodi 1, 2, 3 indicati in prima pagina funzionano al 95%, se volessimo fare una stima. Personalmente non mi è mai capitato di dovermi riscaricare un titolo del quale mi sono fatto un backup (e ho sempre usato metodo 1 o 2).

Poi non dimentichiamoci che la funzione di backup ormai gli viene richiesta un po' da tutti, non solo da noi poveri disgraziati con linee da medioevo. I loro ultimi titoli pesano dai 30-50 GB, avere un sistema di generazione di backup compressi (e loro ripristino), come avviene su Steam, è una cosa che non possono più snobbare come in passato.

Sulla questione di come vengono indicati gli update, la chiarezza non è mai stata prerogativa di Ubisoft ;)

Pahadimas
17-10-2015, 00:45
Cosa accade se acquisto un titolo non Uplayworks su Uplay?
Se un titolo non Uplayworks viene acquistato sullo store Uplay, esso apparirà nella vostra libreria Uplay, ma non sarà Uplay a fare da DRM per il titolo, quindi non richiede il client per poter essere avviato.
I titoli presenti nello store Uplay possono essere:
- DRM-Free oppure DRM-Standalone (esempio SecuROM, Tages, altri), in tal caso Uplay si occupa del download/backup del gioco attraverso la propria libreria, ma non farà da DRM (il titolo non richiede Uplay per essere giocato);
- Steamworks o Origin, in tal caso il titolo appare comunque in libreria, ma viene gestito totalmente da Steam o Origin.
Viene gestito totalmente da Steam o Origin nel senso che si va ad installare nelle cartelle di Steam/Origin e compare anche nelle librerie di Steam/Origin? In questo caso come viene inviato il comando a Steam/Origin di installare il gioco nelle loro librerie?
Avviandolo dalla libreria Uplay si avvia anche Steam/Origin?

Se prendo un titolo Uplayworks su Steam/Origin devo usare anche Uplay?
Purtroppo sì, un titolo uPlayworks avrà sempre bisogno di uPlay, anche se preso su un'altra piattaforma (Origin/Steam).
Nel caso di acquisto di un titolo Uplayworks su Steam, occorre inoltre lanciare Steam e avere allo stesso tempo attivo uPlay, quindi Steam+Uplay attivi contemporaneamente. Quest'ultimo fa da DRM per il gioco, occupandosi anche di gestire i save, mentre Steam si occupa del suo download, backup, eventuali DLC, patch e aggiornamenti.
Fate inoltre attenzione che se acquistate un titolo Uplayworks su Steam, eventuali DLC/Season Pass dovrete prenderli SOLO su Steam e non altrove (esempio su Uplay Store)!!!
Mi pare di capire che anche in questo caso il gioco viene installato nelle cartelle di Steam?
Se Steam non fa da DRM, perché bisogna tenerlo comunque attivo?

Sia giochi Uplayworks che giochi sempre giochi Ubisoft ma non Uplayworks acquistati su Steam possono essere riscattati su Uplay?
Nel caso possano essere riscattati, è possibile installare il gioco solo su una delle due piattaforme?
Oppure le chiavi del gioco rilasciate da Steam non funzionano su Uplay?

ulukaii
17-10-2015, 07:10
Accade quello che ho scritto, in quanto hai quotato due post con titoli diversi.

Se prendi su Uplay un titolo non-Uplayworks, quindi che non è associato a nessuna piattaforma, sia essa Steam/Uplay/Origin, allora uplay non farà altro che mostrarti il titolo in libreria e scaricarti il gioco. Dopodiché, tu lo puoi avviare senza avere alcuna necessità di utilizzare Uplay.

Se prendi un titolo Steam/Origin su Uplay ti viene data una key da attivare su Steam/Origin, come in qualsiasi altro store. Non ti serve Uplay per giocarci, ma solo il client a cui il gioco è associato (quindi Origin o Steam).
L'unica differenza è che ti compare anche nella tua libreria di Uplay la scheda del gioco Steam/Origin che hai acquistato, ma se ci clicchi sopra, non fa altro che aprire Steam/Origin (passandogli il comando avvia/installa a seconda che il gioco sia installato o meno).

Se invece prendi un titolo Uplayworks su Steam/Origin, in tal caso dovrai avere attivi sia Uplay che Steam/Origin. Questo perché Steam/Origin faranno da piattaforma sorgente (cioè da piattaforma dalla quale si scarica, installa e aggiorna il gioco) e Uplay da DRM (collega la key all'account Ubisoft e si occupa di gestire i savegames, achievements, ricompense).
Cosa importante, se si compra un Uplayworks su Steam/Origin occorre ricordarsi che i DLC di quel gioco vanno acquistati solo nella piattaforma sorgente (quindi Steam/Origin) e non su Uplay.

Pahadimas
17-10-2015, 19:29
Accade quello che ho scritto, in quanto hai quotato due post con titoli diversi.
In che senso? Ho quotato due paragrafi ma di solo un post.

Il caso di titoli con DRM Steam/Origin/Free acquistati su Uplay ora mi è chiaro. Ho ancora qualche perplessità nel caso inverso, ovvero titoli Ubisoft (non Uplayworks) e Ubisoft Uplayworks acquistati da Steam/Origin.
Parliamo prima degli Uplayworks e in calce dei semplici Ubisoft non Uplayworks.

Se invece prendi un titolo Uplayworks su Steam/Origin, in tal caso dovrai avere attivi sia Uplay che Steam/Origin. Questo perché Steam/Origin faranno da piattaforma sorgente (cioè da piattaforma dalla quale si scarica, installa e aggiorna il gioco) e Uplay da DRM (collega la key all'account Ubisoft e si occupa di gestire i savegames, achievements, ricompense).
Cosa importante, se si compra un Uplayworks su Steam/Origin occorre ricordarsi che i DLC di quel gioco vanno acquistati solo nella piattaforma sorgente (quindi Steam/Origin) e non su Uplay.
Riguardo la parte Uplayworks, in prima pagina citi il caso di titoli Uplayworks acquistati da Steam/Origin, mentre nella descrizione appena sotto è citato solo Steam, e questo potrebbe generare confusione. Forse per semplicità non lo hai aggiunto, ma se è così anche per Origin penso sarebbe bene aggiungerlo, precisamente qui:

Nel caso di acquisto di un titolo Uplayworks su Steam/Origin, occorre inoltre lanciare Steam/Origin e avere allo stesso tempo attivo uPlay, quindi (Steam oppure Origin)+Uplay attivi contemporaneamente. Quest'ultimo fa da DRM per il gioco, occupandosi anche di gestire i save, mentre Steam/Origin si occupano del suo download, backup, eventuali DLC, patch e aggiornamenti.
Fate inoltre attenzione che se acquistate un titolo Uplayworks su Steam/Origin, eventuali DLC/Season Pass dovrete prenderli SOLO su Steam/Origin e non altrove (esempio su Uplay Store)!!!
Quindi è il turno dei titoli sempre Ubisoft ma non Uplayworks (cioè quelli per cui Uplay non fa da DRM, se ho capito bene) acquistati su Steam/Origin. Questi possono essere riscattati su Uplay?
Nel caso possano essere riscattati, è possibile installare il gioco solo su una delle due piattaforme?
Oppure le chiavi del gioco rilasciate da Steam/Origin non funzionano su Uplay?

E, ultimissimo, in entrambi i casi di titoli Uplayworks e titoli Ubisoft non Uplayworks acquistati da Steam/Origin, il gioco compare anche in libreria Uplay?

Potrebbe essere utile aggiungere anche tutte queste informazioni in prima! Onde far sì che a nessun altro possano sorgere questi dubbi. :)

ulukaii
17-10-2015, 19:47
Quindi è il turno dei titoli sempre Ubisoft ma non Uplayworks (cioè quelli per cui Uplay non fa da DRM, se ho capito bene) acquistati su Steam/Origin. Questi possono essere riscattati su Uplay?
Oppure le chiavi del gioco rilasciate da Steam/Origin non funzionano su Uplay?

E, ultimissimo, in entrambi i casi di titoli Uplayworks e titoli Ubisoft non Uplayworks acquistati da Steam/Origin, il gioco compare anche in libreria Uplay?

Potrebbe essere utile aggiungere anche tutte queste informazioni in prima! Onde far sì che a nessun altro possano sorgere questi dubbi. :)
Ovviamente la risposta è no. Se non sono titoli Uplayworks, dove li compri lì restano e non li puoi attivare da altre parti.

Se il gioco lo compri su Uplay compare in libreria, indipendentemente che sia uplayworks, non uplayworks o key Steam/Origin.

Se il gioco lo compri su Steam/Origin compare nella libreria di Uplay solo se è un titolo Uplayworks, altrimenti no.

Pahadimas
17-10-2015, 20:14
Bene, direi che ora è tutto più chiaro. Grazie. :)
Per maggiore chiarezza ti consiglierei comunque di aggiungere in quel paragrafo in prima il discorso Steam/Origin per giochi Uplayworks acquistati da loro. Il fatto che nel titolo in azzurro sia citato Steam/Origin e poi solo Steam genera confusione, almeno con me è stato così.

EDIT:
Mi sorge il dubbio se sia possibile attivare su Steam un gioco Ubisoft non Uplayworks acquistato dallo shop Ubisoft, ma dopo tutta questa discussione ho quasi timore a chiedere. :asd:

ulukaii
17-10-2015, 20:56
No, i titoli acquistati su Uplay che possono essere attivati su Steam sono solo gli Steamworks.

ulukaii
21-10-2015, 09:06
Creazione di Ubisoft Club (http://newsletter.ubisoft.com/it-it/2015/10/16_UBISOFT_Club/16_UBISOFT_Club.html).

In poche parole, è un aggiornamento/estensione del materiale di contorno all'account Ubisoft/Uplay (ricompense, badge, punti XP, etc.).
Alcuni siti hanno riportato la news come fosse chissà cosa, in realtà è un restyling di ciò che era già presente da tempo e accessibile facendo il login all'account Uplay da web.
Per farla breve vengono aggiunti dei punti XP (e un livello) associati al profilo, sul quale viene data la possibilità di accedere a ulteriori ricompense (quali coupon, accesso a beta, etc.).

Qui il trailer di presentazione: http://youtu.be/PE3J9wvz16w

Pahadimas
21-10-2015, 14:47
Sarà anche un restyling, ma ora mi funziona tutto correttamente. La precedente pagina del profilo con progressi, emblemi, ricompense... mi pare fosse su uplay.ubi.com, me l'avrà caricata forse una sola volta o due, infatti ricordo di esser riuscito a cambiare la copertina della pagina, ma la maggior parte di volte proprio non me la caricava, mostrando all'infinito quei pallini di caricamento.

ulukaii
21-10-2015, 15:29
Dipende anche dal browser usato e/o dai plugin presenti. Comunque è vero, le vecchie pagine davano facilmente problemi a meno di metterlo nelle esclusioni.

Race Driver_89
22-10-2015, 01:06
Vero confermo anche io. Ora tutto perfetto!:)

Pahadimas
26-10-2015, 15:23
Dipende anche dal browser usato e/o dai plugin presenti. Comunque è vero, le vecchie pagine davano facilmente problemi a meno di metterlo nelle esclusioni.
Dipende dal browser... dici che per esempio Chrome sarebbe andato meglio di Firefox in quanto magari più leggero? I plugin di Flash, Java non dovrebbero c'entrare... il sito necessita di queste librerie?
Esclusioni di che tipo?

ulukaii
26-10-2015, 16:45
Non è questione di essere leggero o meno, è questione che se il browser ha attive delle estensione che vanno a limitare o modificare la navigazione delle pagine (per questioni di privacy o di contenuti) e notiamo che in qualche modo la pagina ne risulta pesantemente alterata nel funzionamento o nella visualizzazione, in tal caso metterla nelle esclusioni di quell'estensione può migliorare o risolvere il problema.

Esempio, io uso la suite KIS2016, le nuove pagine di Uplay non funzionano correttamente con l'estensione Kaspersky Protection, ne consegue che se voglio navigare senza rogne in quelle pagine devo mettere il sito web tra le esclusioni di quell'estensione, altrimenti i contenuti stanno a caricare all'infinito.

Pahadimas
26-10-2015, 18:17
Pagine che non funzionano correttamente a causa di impostazioni del pc sono capitate anche a me, diversi anni fa; nella fattispecie non venivano caricate le immagini di un noto store online perché bloccate dal filtro web del firewall che le considerava pubblicità. Ho dovuto disabilitare quel filtro web per poterle visualizzare.
Quindi, al contrario, a te non funzionavano le nuove pagine di Uplay? Prima hai invece detto che non ti funzionavano le vecchie a meno di metterle nelle esclusioni...

ulukaii
26-10-2015, 18:39
In quel post non ho scritto che a me personalmente le vecchie pagine uplay non funzionavano correttamente (anche perché la versione web la usavo pochissimo), ma che fosse però una cosa nota che il "vecchio" uplay web dava problemi con alcuni browser e/o estensioni.

Nel post sopra ho invece evidenziato un problema che ho ora con le nuove pagine, dato appunto dall'uso di quell'estensione. Ma mettendolo nelle esclusioni tutto funziona correttamente.

Tutto qui.

il_joe
14-11-2015, 22:48
gente ho provato le istruzioni in prima pagina ma non riesco a giocare ai giochi che avevo prima del cambio PC. In pratica quando inizia il download non mi crea le cartelle che sono scritte in prima pagina (quella dove si installerà il gioco ) e quindi non posso copiarci le vecchie cartelle e devo riscaricare tutto daccapo... credo sia dovuto alle nuove versioni di uplay.
Avete suggerimenti?
grazie

ulukaii
15-11-2015, 06:42
Ho ripristinato giusto un backup una settimana fa (circa) e ho utilizzato uno dei metodi che ho indicato nel thread e funziona come prima anche con l'ultima versione di Uplay :boh:

Sicuro di aver fatto tutto correttamente? Che giochi dovevi ripristinare?

il_joe
15-11-2015, 09:59
Ho ripristinato giusto un backup una settimana fa (circa) e ho utilizzato uno dei metodi che ho indicato nel thread e funziona come prima anche con l'ultima versione di Uplay :boh:

Sicuro di aver fatto tutto correttamente? Che giochi dovevi ripristinare?

AC Brotherhood. Quando parte il download non mi crea la cartella dove andrà installato il gioco (non è quella di default) come descritto nel punto 8:
8) assumiamo ora che le cartelle d'installazione dei giochi siano quelle default quindi spostiamoci nella cartella del gioco che stiamo installando, C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ (nel caso la avete modificata usate il percorso modificato);
nel mio caso la cartella di installazione dei giochi è D:\GIOCHI\UBISOFT\ ma rimane vuota, non crea alcuna directory per ACB.
M'è venuto il dubbio: ma la cartella di ACB devo crearla io?

EDIT: ho provato a rimettere tutto nella cartella di default ("Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\") sia il download che l'installazione dei giochi. Quando parte il download di ACB non mi crea la cartella Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\ dove andrà installato il gioco...

ulukaii
15-11-2015, 10:22
No, non devi crearla tu.

Quando decidi di installare un gioco, nella fase iniziale del download ti chiede di specificare un percorso d'installazione. Se non lo fai allora usa quello di default che viene indicato all'interno del menù Impostazioni > Download (ora accessibile dal pulsante con tre lineette orizzontali in alto a sinistra).

Se controlli nelle impostazioni vedrai che in realtà ci sono due percorsi, nell'ordine il primo (cache installer) è quello utilizzato dai vecchi giochi che hanno un intaller o che non sono uplayworks (non è il caso di ACB) e l'altro è quello utilizzato dai titoli uplayworks.

Quando parte il download lui crea in quella cartella una nuova cartella per il titolo, esempio:
C:\.....\NOME_GIOCO\
e poi dentro di essa \uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ dove ci sbatte dentro il download del gioco.

Devi capire dove ti mette la radice, evidentemente non in D:\GIOCHI\UBISOFT\, perché altrimenti li vedresti creata la cartella del gioco.

il_joe
15-11-2015, 11:24
No, non devi crearla tu.

Quando decidi di installare un gioco, nella fase iniziale del download ti chiede di specificare un percorso d'installazione. Se non lo fai allora usa quello di default che viene indicato all'interno del menù Impostazioni > Download (ora accessibile dal pulsante con tre lineette orizzontali in alto a sinistra).

Se controlli nelle impostazioni vedrai che in realtà ci sono due percorsi, nell'ordine il primo (cache installer) è quello utilizzato dai vecchi giochi che hanno un intaller o che non sono uplayworks (non è il caso di ACB) e l'altro è quello utilizzato dai titoli uplayworks.

Quando parte il download lui crea in quella cartella una nuova cartella per il titolo, esempio:

e poi dentro di essa \uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ dove ci sbatte dentro il download del gioco.

Devi capire dove ti mette la radice, evidentemente non in D:\GIOCHI\UBISOFT\, perché altrimenti li vedresti creata la cartella del gioco.

no non la crea da nessuna parte
ci sono 2 directory: una per il download dell'installer (sotto "Ubisoft Game Launcher/cache/installers/" e la crea correttamente) e una per l'installazione del gioco (Ubisoft Game Launcher/games/ ma non la crea)...
temo che la creerà dopo aver scaricato tutto....

ulukaii
15-11-2015, 11:49
no non la crea da nessuna parte
ci sono 2 directory: una per il download dell'installer (sotto "Ubisoft Game Launcher/cache/installers/" e la crea correttamente) e una per l'installazione del gioco (Ubisoft Game Launcher/games/ ma non la crea)...
temo che la creerà dopo aver scaricato tutto....
Guarda, ho provato per scrupolo giusto ora ad intallare AC II (Brotherhood ce l'ho su Steam).

Premo installa, mi chiede il percorso, io gli do "C:\Games\" poi confermo e il client inizia a scaricare.

Viene creata subito una cartella "C:\Games\Assassin's Creed II\" e al suo interno la cartella "\uplay_download\4\" dove vengono sbattuti i file di download.

PS: e funziona anche il ripristino del backup come indicato nei metodi in prima pagina da una vecchia installazione del titolo, quindi tutto OK.

il_joe
15-11-2015, 22:25
allora, io sono in questa situazione:
http://i.imgur.com/HEfmaw6.jpg

se vado sul gioco AC Brotherhood ho solo l'opzione "scarica" (e non "installa"):
http://i.imgur.com/C35902m.jpg

cmq, scelgo scarica e inizia il download dei file:
http://i.imgur.com/db8lcqc.jpg

la cartella di download è corretta, è stata creata ("26") e si popola coi file:
http://i.imgur.com/cpYeLIe.jpg

mentre la cartella "games" dove dovrebbe installarsi ACB non c'è:
http://i.imgur.com/lfgnGzV.jpg

inoltre, i file che scarica ("dataX.cab") sono diversi da quelli della vecchia installazione:
http://i.imgur.com/QgQZC82.jpg

boh, non so che fare....
nel frattempo ho cmq scaricato tutto, e ora ho la scelta "installa" nel menù di ACB...

ulukaii
16-11-2015, 06:49
Non hai letto con attenzione quello che ho scritto in prima pagina, semplice:
Come dicevo, alcuni titoli scaricano le ISO scompattate nella cartella indicata come destinazione della cache (ed è quindi quella la cartella da salvare per fare il backup), mentre i più recenti scaricano/installano il gioco direttamente nella cartella di destinazione (che chiamerò Libreria) ed è quindi dentro quella cartella che troveremo le singole installazioni dei gioco.

Se il gioco ha quindi una sua ISO scompattata, basta salvarsi da qualche parte la cartella contente la cache (il percorso default è C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\cache\installers\CARTELLA_INSTALLER_GIOCO) quindi in seguito ad un Format basterà lanciare semplicemente il setup contenuto in quella cartella che, nel frattempo, ci eravamo salvati da qualche parte (HDD esterno, partizione, DVDs, etc.) e partirà l'installer del gioco.
Per quanto possa sembrare strano, Brotherhood non utilizza i metodi "nuovi" per lo scaricamento e installazione dei titoli, motivo per cui non è presente una cartella di destinazione nel percorso d'installazione prima che il download venga ultimato e non sia stato l'utente a far partire l'installazione del titolo.

Utilizza invece i vecchi metodi, scarica una iso completa nella cartella in "Cache Installer".

A te basta fare il backup della cartella "...\26" alla quale puoi dare il nome che vuoi e salvarti dove ti pare (anche su DVD se ci sta) e in futuro, quando vorrai reinstallare il titolo, basta semplicemente che fai partire l'exe presente in quella cartella (autorun.exe in questo caso).
In questo modo lancerai l'installazione del gioco, esattamente come se tu la facessi partire da un DVD della versione scatolata.

il_joe
16-11-2015, 07:19
Non hai letto con attenzione quello che ho scritto in prima pagina, semplice:

Per quanto possa sembrare strano, Brotherhood non utilizza i metodi "nuovi" per lo scaricamento e installazione dei titoli, motivo per cui non è presente una cartella di destinazione nel percorso d'installazione prima che il download venga ultimato e non sia stato l'utente a far partire l'installazione del titolo.

Utilizza invece i vecchi metodi, scarica una iso completa nella cartella in "Cache Installer".

A te basta fare il backup della cartella "...\26" alla quale puoi dare il nome che vuoi e salvarti dove ti pare (anche su DVD se ci sta) e in futuro, quando vorrai reinstallare il titolo, basta semplicemente che fai partire l'exe presente in quella cartella (autorun.exe in questo caso).
In questo modo lancerai l'installazione del gioco, esattamente come se tu la facessi partire da un DVD della versione scatolata.

ecco l'inghippo. Il fatto è che uno dovrebbe essersi salvato la cartella di download dei file (e non quella di installazione del gioco) cosa che ovviamente io non ho fatto... :fagiano:
pensavo fosse più tipo "Origin" di EA...
vabbeh, spero che gli altri (The Settlers, Flashback, Anno, etc) siano "new style" ;)
grazie

ulukaii
16-11-2015, 07:41
Sinceramente trovo davvero strano che Brotherhood non utilizzi il sistema nuovo (dato che esempio ACII lo utilizza già da tempo).

Comunque, alla fine il sistema vecchio è più comodo perché hai la iso e sei sicuro al 100% che potrai reinstallare il gioco senza dover riscaricare nulla.
Per i giochi che usano il sistema nuovo, invece, occorre utilizzare uno dei metodi in prima pagina che oltre ad essere macchinosi, non ti danno mai il 100% di sicurezza che non ti dovrai riscaricare il gioco da capo. Ci sono titoli "rognosi" per i quali non c'è proprio verso di far riconoscere la vecchia installazione, anche se si eseguono alla lettera tutti metodi indicati.

Inoltre, con il sistema vecchio hai un setup compresso che ti occupa molto meno spazio rispetto a tenerti il backup dell'intera cartella di gioco.

alexxx19
26-11-2015, 16:32
una domanda: ma prendendo su uplay le chiavi steamworks (o di GOG nel caso di the witcher 3) poi come funziona? le devo riscattare su entrambi i client o solo su uno?

Arkhan74
26-11-2015, 16:37
Solo su Steam; o GOG, nell'altro caso

ulukaii
26-11-2015, 16:46
una domanda: ma prendendo su uplay le chiavi steamworks (o di GOG nel caso di the witcher 3) poi come funziona? le devo riscattare su entrambi i client o solo su uno?
Le key Steam/Origin che acquisti su Uplay le attivi direttamente su Steam/Origin, come in un qualsiasi altro shop. Nella libreria di Uplay ti appariranno in elenco, ma sono dei semplici link che ti rimandano a Steam/Origin.

Per quanto riguarda i titoli GOG credo che dovrebbe valere lo stesso discorso, in quanto Uplay fa da DRM solo per i giochi Uplayworks, per tutti gli altri si limita a fornire key oppure a fare da download manager (questo per i titoli che sono DRM-free oppure hanno un proprio DRM perché non sono legati a nessuna piattaforma).

Quindi per i titoli GOG potrebbero fornire una key su GOG oppure potrebbe a fare da download manager, perché appunto i titoli GOG sono DRM-free.

alexxx19
26-11-2015, 20:06
Ok grazie

Pahadimas
27-11-2015, 03:20
Parliamo di titoli Ubisoft acquistati su Uplay. Uno pensa che li aggiunga alla libreria Uplay... e invece no! Alcuni sì, mentre di uno mi fa scaricare l'installer tramite Ubisoft Download Manager. :(
Perché succede questo? Non c'è proprio verso di aggiungerlo alla libreria Uplay? Il seriale non lo accetta! Dall'aspetto sembra invece un seriale di Steam... che faccio, provo a riscattarlo su Steam? Che poi perché mi dovrebbe dare il seriale di Steam? Per un titolo Ubisoft poi! Può mai Ubisoft vendere chiavi Steam per titoli Ubisoft? :eek:

Altri titoli della stessa serie me li aveva aggiunti alla libreria di Uplay, sia titoli (non Uplayworks) più vecchi che anche titoli (Uplayworks) più nuovi di questo, alcuni acquistati su Uplay altri altrove, e quindi vorrei lì anche questo...

Le key Steam/Origin che acquisti su Uplay le attivi direttamente su Steam/Origin, come in un qualsiasi altro shop. Nella libreria di Uplay ti appariranno in elenco, ma sono dei semplici link che ti rimandano a Steam/Origin.
E no, a me il titolo in questione non compare nella libreria Uplay. :(
Acquistato su Uplay, sviluppatore Ubisoft, e non compare nella libreria Uplay. :cry:

ulukaii
27-11-2015, 06:47
Che gioco è? Comunque Sì, ci sono titoli Ubisoft che sono Steamworks (esempio Call of Juarez Gunslinger oppure South Park) oppure vecchi titoli Ubisoft (che non sono né uplayworks e non hanno neanche un DRM) dei quali forniscono key Steam.

A me comunque tutti i titoli che ho preso su Uplay appaiono in libreria, compresi quelli Steam e quelli che hanno un DRM proprio (esempio I Am Alive). Ma ovviamente per i titoli Steam sono solo link, se li avvio non fa altro che aprirmi la libreria di Steam.

Non mi compare in libreria solo il primo Splinter Cell, che acquistai sullo store Ubisoft prima ancora che Uplay diventasse un client. Per quel titolo mi sono tenuto il backup dell'installer che veniva appunto scaricato attraverso un Download Manager fornito al momento dell'acquisto.

Pahadimas
27-11-2015, 07:40
Che gioco è?
Si tratta di Prince of Persia del 2008.

Comunque Sì, ci sono titoli Ubisoft che sono Steamworks (esempio Call of Juarez Gunslinger oppure South Park) oppure vecchi titoli Ubisoft (che non sono né uplayworks e non hanno neanche un DRM) dei quali forniscono key Steam.
Eh, ma ci sono anche vecchi titoli Ubisoft che acquistandoli su Uplay vengono aggiunti automaticamente alla libreria Uplay. Sempre per rimanere in tema Prince of Persia, è il caso di Le sabbie del tempo (2003) e I due troni (2005).

Non c'è quindi una regola? Perché alcuni (sempre Ubisoft non Uplayworks) vengono aggiunti alla libreria e di alcuni forniscono invece chiavi Steam? A me sembra un paradosso bello e buono che un gioco sviluppato da loro e non lo attivino neanche sul loro client... :mbe:

Dei due titoli che hai citato tu vedo che l'editore è Ubisoft, ma sono stati sviluppati da altri, e ci può anche stare che siano Steamworks e non Uplayworks... anche se uno sviluppatore che vuole fare uscire un gioco tramite Ubisoft non va a mettere il DRM di Uplay ma quello di Steam? Anche questo a me suona strano. :mbe:

A me comunque tutti i titoli che ho preso su Uplay appaiono in libreria, compresi quelli Steam e quelli che hanno un DRM proprio (esempio I Am Alive). Ma ovviamente per i titoli Steam sono solo link, se li avvio non fa altro che aprirmi la libreria di Steam.
Un titolo Steam non conviene acquistarlo direttamente su Steam o magari da un rivenditore che dà direttamente la chiave Steam? Certo, se poi magari sullo store di Uplay c'è uno sconto particolare...

ulukaii
27-11-2015, 08:03
Prince of Persia 2008 è un titolo che Ubisoft al tempo distribuì totalmente DRM-free, non era legato ad alcuna piattaforma specifica.
Fu un "esperimento", vista la crescente critica montata dalla connessione continua richiesta da Uplay all'epoca.

Ne consegue che quella key che ti hanno dato (che Uplay non ti accetta), è quasi sicuramente una chiave Steam o GOG.

Non capisco perché non ti appaia nell'elenco della libreria Uplay, però facendo una rapida ricerca noto che il titolo in questione è acquistabile solo nello store web e non in quello del client.

Pahadimas
27-11-2015, 08:17
Prince of Persia 2008 è un titolo che Ubisoft al tempo distribuì totalmente DRM-free, non era legato ad alcuna piattaforma specifica.
Fu un "esperimento", vista la crescente critica montata dalla connessione continua richiesta da Uplay all'epoca.

Ne consegue che quella key che ti hanno dato (che Uplay non ti accetta), è quasi sicuramente una chiave Steam o GOG.

Non capisco perché non ti appaia nell'elenco della libreria Uplay, però facendo una rapida ricerca noto che il titolo in questione è acquistabile solo nello store web e non in quello del client.
Guarda un po', scopro una cosa nuova... ci sono titoli che compaiono nello store web e non in quello del client! :doh:
Effettivamente non compare nello store del client.

Però anche i due titoli Prince of Persia che ho citato sopra dovrebbero essere DRM Free, e invece si trovano nello store del client, vengono aggiunti alla libreria Uplay e gestiti quindi da Uplay. Non capisco quindi se c'è una regola fissa.

ulukaii
27-11-2015, 08:23
Però anche i due titoli Prince of Persia che ho citato sopra dovrebbero essere DRM Free, e invece si trovano nello store del client, vengono aggiunti alla libreria Uplay e gestiti quindi da Uplay. Non capisco quindi se c'è una regola fissa.
No, i vecchi PoP non sono DRM-Free, avevano i classici DRM delle versioni DVD (SafeDisc, StarForce, etc) che poi nel tempo furono resi "silenti" (o inattivi se preferisci) nelle versioni digital.

PoP 2008 è sempre stato totalmente DRM-free, sta storia di Tages non so da dove spunti fuori.

Pahadimas
27-11-2015, 08:25
PoP 2008 è sempre stato totalmente DRM-free.
DRM Free? Un corno! Ho provato ad installare il gioco tramite l'installer che mi hanno fornito, e mi vuole installare i driver TAGES! Ma vaff... :ncomment:

Anche la versione di Prince of Persia Le sabbie del tempo che mi ha fornito un rivenditore autorizzato Ubisoft si vuole installare coi driver TAGES.

Non sai da dove venga fuori in che senso?

ulukaii
27-11-2015, 08:28
Come ho aggiunto sopra, PoP 2008 era DRM-free, non ho idea di dove salti fuori sta storia di Tages, mi è totalmente nuova. Io di quel titolo avevo la versione scatolata (e non installava alcun DRM) e poi lo ripresi anni dopo su Steam (e anche lì non mi pare abbia DRM).

Probabile che si tratti di roba inattiva, come per molti altri loro titoli vecchi.

Hai provato a mettere quella key su Steam o GOG ?

Pahadimas
27-11-2015, 08:35
Come ho aggiunto sopra, PoP 2008 era DRM-free, non ho idea di dove salti fuori sta storia di Tages.

Probabile che si tratti di roba inattiva, come per molti altri loro titoli vecchi.

Non ancora. Vorrei prima vedere cosa dice il supporto Ubisoft... dici che non ha senso attendere un loro riscontro? Non vorrei che attivandolo su Steam me lo attiva magari in inglese (anche se su Steam è riportata anche la lingua italiana, ma temo sia un'informazione errata, visto che i capitoli precedenti, di appena 1 anno o 2 prima, sono riportati come solo in inglese)... e poi magari non me lo fa attivare da altre parti... che ne so.

Dove hai letto che è DRM Free, che non è disponibile nello store del client, ecc.?
Inattiva... boh. Intanto se non installo tali driver il gioco non parte. E con Le sabbie del tempo avevo provato ad andare avanti e mi chiedeva il seriale... poi però ho preferito acquistarlo direttamente su Uplay e mi si è aggiunto alla libreria senza driver di alcunché.

McB
27-11-2015, 08:38
Come ho aggiunto sopra, PoP 2008 era DRM-free, non ho idea di dove salti fuori sta storia di Tages, mi è totalmente nuova. Io di quel titolo avevo la versione scatolata (e non installava alcun DRM) e poi lo ripresi anni dopo su Steam (e anche lì non mi pare abbia DRM).

Dovrebbe essere proprio come dici tu. Sul forum gog parlano appunto che anche quella versione contiene(conteneva) tages ma è inattivo.

ulukaii
27-11-2015, 08:43
Allora può darsi che nel tempo sia stato aggiunto questo DRM alle versioni digitali e poi sia stato reso inattivo (altrimenti non sarebbe in catalogo su GOG).

Non ancora. Vorrei prima vedere cosa dice il supporto Ubisoft... dici che non ha senso attendere un loro riscontro? Non vorrei che attivandolo su Steam me lo attiva magari in inglese (anche se su Steam è riportata anche la lingua italiana, ma temo sia un'informazione errata, visto che i capitoli precedenti, di appena 1 anno o 2 prima, sono riportati come solo in inglese)... e poi magari non me lo fa attivare da altre parti... che ne so.

Dove hai letto che è DRM Free, che non è disponibile nello store del client, ecc.?
Inattiva... boh. Intanto se non installo tali driver il gioco non parte. E con Le sabbie del tempo avevo provato ad andare avanti e mi chiedeva il seriale... poi però ho preferito acquistarlo direttamente su Uplay e mi si è aggiunto alla libreria senza driver di alcunché.
Se la key è per Steam non può essere solo inglese, visto che il gioco è multilingua.

Per il resto, lo so perché semplicemente ce l'avevo scatolato, ne avevo seguito lo sviluppo ai tempi (2007-08) e sapevo che fosse DRM-free. All'epoca ne parlarono molto, basta che cerchi su google. Se poi hanno aggiunto qualche DRM per la versione digitale, mi pare strano, ma deve essere qualcosa avvenuto successivamente.

Per quanto riguarda il fatto della sua mancanza sul client, semplicemente ho cercato. Quando ho risposto al tuo messaggio avevo Uplay aperto, mi sono spostato sullo Shop per vedere se nella pagina venisse elencato qualche dettaglio sul DRM o sulla chiave fornita e ho visto che non c'era in elenco. Ho quindi aperto lo shop web e ho notato che lì invece c'era. Tempo fa successe una cosa simile anche per alcuni Splinter Cell vecchi.

Pahadimas
27-11-2015, 09:10
Dovrebbe essere proprio come dici tu. Sul forum gog parlano appunto che anche quella versione contiene(conteneva) tages ma è inattivo.
Forse la versione GOG. Ma la versione che fa scaricare (a parte) Uplay contiene il TAGES ed è attivo.
E alcuni dicono che GOG usi una cr@ck per rendere inattivo quel driver (link (http://www.gog.com/forum/chronicles_of_riddick_the/tages_drm/page1)). Parlano di un altro gioco, ma sempre di driver TAGES si tratta, che, detto sempre in quel forum, tale driver avrebbe un comportamento tipo trojan...

Se la key è per Steam non può essere solo inglese, visto che il gioco è multilingua.
I due precedenti capitoli sono multilingua, ma alcune distribuzioni contengono alcune lingue, altre distribuzioni ne contengono altre... Tanto è vero che su GOG sono indicati in inglese, francese e tedesco mentre su Steam solo in inglese. Mentre per I due troni, su GOG sempre inglese, francese e tedesco, mentre su Steam tutte le lingue! C'è un po' di confusione in pratica...

X360X
27-11-2015, 09:35
Se Steam riporta l'italiano allora c'è sicuramente l'italiano, gli errori sulle descrizioni sono al contrario (la mancanza di lingue nella descrizione).

PoP 2008 era davvero venduto senza DRM, così come ovviamente è senza DRM la versione GOG perché anche ci fosse hanno il consenso e dovere di toglierlo.
se poi si sono messi a vendere in digitale una versione con DRM attivo...è ubisoft tutto è possibile, anche le cose più stupide.

Farà parte dei vari giochi che ubi-sola non mette sul client ma ti fa scaricare a parte, perché ce ne sono, tipo Rayman Raving Rabbids.
Quella chiave sarà una chiave d'attivazione per il tages, non di altro.

comunque senti loro poi fcci pure sapere

Pahadimas
27-11-2015, 09:54
PoP 2008 era davvero venduto senza DRM, così come ovviamente è senza DRM la versione GOG perché anche ci fosse hanno il consenso e dovere di toglierlo.
Addirittura il dovere di toglierlo?
Per quanto riguarda il consenso, leggevo da quel link che ho postato prima che GOG rimuoverebbe quel driver applicando cr@ck...

Farà parte dei vari giochi che ubi-sola non mette sul client ma ti fa scaricare a parte, perché ce ne sono, tipo Rayman Raving Rabbids.
Quella chiave sarà una chiave d'attivazione per il tages, non di altro.

comunque senti loro poi fcci pure sapere
E ho visto neanche gli altri due Rayman disponibili invece sullo store web.

Comunque avevi ragione... impaziente ho provato il codice sia su GOG che su Steam... niente da fare!
Ma io mi faccio rimborsare... non lo installo quel driver ciofeca... :nonsifa:

ulukaii
27-11-2015, 10:00
Leggevo da quel link che ho postato prima che GOG rimuoverebbe quel driver applicando cr@ck...
GOG vende solo giochi DRM-free o comunque giochi ai quali è stato levato (con consenso del publisher) il DRM che possedevano originariamente.

Se la key che ti hanno dato non viene accettata da nessun client, allora è per attivare quella schifezza di Tages (come ti ha detto X360X).

Assurdo che si siano messi a vendere con Tages un titolo che loro stessi pubblicarono DRM-free alla release, ma del resto ormai c'è poco che mi stupisca :rolleyes:

X360X
27-11-2015, 10:01
Leggevo da quel link che ho postato prima che GOG rimuoverebbe quel driver applicando cr@ck...

Ovvio GOG promette giochi DRM free, non può vendere NIENTE con il DRM senno dovrebbe cambiare politica.

E chi vende su GOG ovviamente lo sa benissimo, quindi o gli fornisce una versione DRM Free o gli dice "pensateci voi".
Non è un crack, cioè non lo è nel senso negativo del termine, è una legalissima modifica che loro possono fare.

Pahadimas
27-11-2015, 10:03
Se la key che ti hanno dato non viene accettata da nessun client, allora è per attivare quella schifezza di Tages (come ti ha detto X360X).

Assurdo che si siano messi a vendere con Tages un titolo che loro stessi pubblicarono DRM-free alla release, ma del resto ormai c'è poco che mi stupisca :rolleyes:
Ma c'è possibilità che io possa ottenere da loro un rimborso o cose simili non rientrano nella loro politica?

E chi vende su GOG ovviamente lo sa benissimo, quindi o gli fornisce una versione DRM Free o gli dice "pensateci voi".
Non è un crack, cioè non lo è nel senso negativo del termine, è una legalissima modifica che loro possono fare.
Quell'utente diceva che era stata applicata una crack reloaded, poi boh, speriamo appunto di no.

Pahadimas
27-11-2015, 10:08
Scusate, doppio. :coffee:

ulukaii
27-11-2015, 10:12
C'è possibilità che io possa ottenere da loro un rimborso?
Devi provare ad aprire un ticket all'assistenza e spieghi come stanno le cose. Cioè che:
1) il titolo non ti appare in libreria Uplay, ma lo devi scaricare con un downloader a parte,
2) che ti sei trovato un DRM non indicato nella pagina dello shop (Tages)
3) soprattutto, che a quel punto non hai attivato il gioco (quindi la key che ti hanno fornito è ancora intatta).

X360X
27-11-2015, 10:25
Quell'utente diceva che era stata applicata una crack reloaded, poi boh, speriamo appunto di no.

perché ti cambia qualcosa se ci hanno lavorato o hanno aprofittato di qualcosa di già fatto? è successo anche su steam in realtà.
è legale avendo il consenso, c'è un controllo sulla sicurezza, il creatore non ha diritti perché ha fatto qualcosa di illegale, quindi un grande chissene...

Pahadimas
27-11-2015, 20:28
Mah, ripensandoci, per 1,25 euro probabilmente non vale neanche la pena di chiedere il rimborso... anche se quasi sicuramente non installerò quella robaccia.
Grazie comunque per l'aiuto.

izzard
28-11-2015, 21:10
Faccio una domanda sperando di capire qualcosa anch'io... :D
Facendo ordine in casa ho trovato un vecchio scatolato di Splinter cell: chaos theory, credo allegato qualche rivista, ma non c'è modo di riscattarlo su uplay.
Ho provato ad inserire il codice nel client ma non lo accetta (ed essendo 5 caratteri per 5 gruppi, ho provato anche steam ma ovviamente nulla). Dato che sò che il cd ora scomparirà nel nulla per altri anni, sarebbe stato più semplice aggiungerlo ad uplay...
Ora, dato che non credo si possa aggiungere in altro modo, mi devo tenere il cd, giusto? Non credo che il supporto clienti me lo "converta" essendo un gioco vecchio. Peccato!

ulukaii
28-11-2015, 21:55
No, di suo non c'è modo di riscattare key di titoli vecchi Ubisoft su Uplay e tieni presente che Uplay a volte non riconosceva nemmeno le "vecchie" key che venivano vedute sullo shop Ubisoft prima che il client permettesse l'inserimento manuale delle chiavi. Dubito che contattando il supporto questo possa avvenire, sebbene altri lo abbiano fatto in passato (esempio ai tempi contattai EA per farmi riconoscere alcuni loro vecchi titoli su Origin, esempio qualche Nfs e il primo Crysis).

Nel caso specifico di Chaos Theory, quella key dovrebbe essere per il DRM, occhio che il titolo aveva StarForce nelle versioni fisiche. In quelle digitali non so, di sicuro venne rimosso via patch da quella Steam, ma non so nelle altre e in quelle delle riviste.

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-11-2015, 11:16
oddio ora ho formattato il PC,la rogna Uplay... u.u

che due maroni sposta di qui sposta di la...

ma non ce un modo piu facile come su origins?

ulukaii
29-11-2015, 12:23
No, come detto più volte, i metodi efficaci sono quelli che ho indicato in prima pagina e non vi è comunque una garanzia al 100% che funzionino sempre.

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-11-2015, 12:30
No, come detto più volte, i metodi efficaci sono quelli che ho indicato in prima pagina e non vi è comunque una garanzia al 100% che funzionino sempre.

ho notato che almeno in passato con unity e blackflag funge ma non con the crew...ora spero funzioni con Syndicate,perche' l'ho acquistato online.

edit: non mi fa installare nulla,dice nessuna connessione o spazio insufficente, 200gb sono insufficenti?

bhoo provo a reinstallare Uplay,visto che non l'ho fatto dopo il ripristino di win10.

Edit2:

Posso assicurare che il metodo descritto in prima pagina non serve piu' per i titoli recenti,infatti basta avere il gioco gia installato nella directory giusta e uplay fara' una scansione,testato con successo su AC BF4 AC unity e AC Syndicate,dopo provo anche WatchDogs..
Quando la barra arriva a fine corsa...il gioco risulterà giocabile.

https://i.gyazo.com/e8beb2e4fcd907ff9f2c0cdca4148cd1.png

X360X
01-12-2015, 11:21
Mi fa piacere che si possa giocare un po' senza aver scaricato tutto, carino.

meno carino che poi si blocchi con scritto "installazione in corso 86%".

Ok non posso andare avanti se non finisce di scaricare...ma nessun tasto esci, non si può tornare al menu, il gamepad non va, si muove giusto la freccetta del mouse a vuoto...ho dovuto chiudere l'applicazione dal desktop :rolleyes:
rilanciato il gioco (è Unity), messo continua, stessa cosa.

nulla di grave ok...ma l'hanno davvero pensata così in pieno stile ubisoft senza un tasto esci\torna al menu? :mbe:

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 12:15
non saprei dirti io non ho trovato nessun errore in 4 giochi,solo The Crew anche avendo il gioco installato,mi ha fatto riscaricare tutto il gioco,non so perche' subito pensavo fosse perche' ho preso la key e non il disco fisico,ma dnon è cosi,di Syndicate ho solo preso la key e mi ha trovato il gioco...non saprei...certi titoli ubisoft mi lasciano sempre perplesso :D

Pahadimas
01-12-2015, 12:40
solo The Crew anche avendo il gioco installato,mi ha fatto riscaricare tutto il gioco
The Crew dovrebbe essere Uplayworks, quindi con la nuova modalità senza installazione e con verifica dei file, eppure ti ha fatto riscaricare tutto il gioco? :eek:
Wow, Ubisoft... vai alla grade proprio!
Comunque io ho la demo su Uplay, e ho appena provato a fare una verifica dei file, ed è andata quasi a buon fine riscaricando solo 3 MB... Se sei sufficientemente curioso dovresti provare a fare una ulteriore verifica dei file e vedere se ti riscarica tutto o meno... :D

EDIT:
Anche se dice che mi ha riscaricato solo 3 MB, ed effettivamente il download è durato un nonnulla, nella cartella del gioco ci sono ben 14 GB di file con la data di modifica aggiornata! :eek:
Alla seconda verifica invece tutto ok, senza riscaricare nulla, e data di modifica non più aggiornata nuovamente.
Ma che strano però!

X360X
01-12-2015, 12:53
non saprei dirti io non ho trovato nessun errore in 4 giochi,solo The Crew anche avendo il gioco installato,mi ha fatto riscaricare tutto il gioco,non so perche' subito pensavo fosse perche' ho preso la key e non il disco fisico,ma dnon è cosi,di Syndicate ho solo preso la key e mi ha trovato il gioco...non saprei...certi titoli ubisoft mi lasciano sempre perplesso :D

Lo spero che sia un errore

non muore nessuno nel fare alt+tab per chiudere il gioco, ma io dico un pulsante per uscire? per tornare al menu? o vogliono che resto con la schermata fissa finché non ha scaricato tutto il resto del gioco?

come la cosa ben peggiore di vendere ancora roba sull'uplay shop che non si gestisce da uplay e altre cosette (manco specificassero bene il DRM)

cose semplicissime, non parliamo di darsi date di scadenza e far uscire giochi ottimizzati alla "come viene viene per quel giorno" :rolleyes: almeno su queste un minimo di impegno potrebbero mettercelo.

ulukaii
01-12-2015, 14:21
Più che un errore direi che sono i soliti bug/sviste a cui Ubisoft ci ha abituato nel corso degli anni.

Se controllare il changelog dell'ultimo update, vengono appunto indicati dei fix legati alla "locate game files". Probabile che permangano dei problemi nel riconoscimento.

Personalmente ho fatto una prova con Unity (già installato, aggiornato e funzionante) e mi ha fatto riscaricare quasi mezzo giga di roba, mentre per FC4 (recuperato da un backup manuale del mese scorso) tutto è andato bene. Ho comunque colto l'occasione per disinstallarli entrambi, ho già troppa spazzatura installata sul disco.

Argenti|
04-12-2015, 15:29
Ulukai io hosto modem qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Ma non riesco a connettermi con i giochi Uplay, non ho problemi con Uplay in se ma con il multiplayer dei giochi Ubi, tipo la serie AC e Far cry.

L'assistenza mi ha detto di settare le porte, ma io non so come fare nel senso che la guida parla di porte remote e locali, mentre il mio modem ha porta interna ed esterna, non capisco dove inserire quindi, i numeri forniti da Ubisoft.

McB
04-12-2015, 15:50
Ulukai io hosto modem qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Ma non riesco a connettermi con i giochi Uplay, non ho problemi con Uplay in se ma con il multiplayer dei giochi Ubi, tipo la serie AC e Far cry.

L'assistenza mi ha detto di settare le porte, ma io non so come fare nel senso che la guida parla di porte remote e locali, mentre il mio modem ha porta interna ed esterna, non capisco dove inserire quindi, i numeri forniti da Ubisoft.

Non conosco quel modem e quindi non so esattamente com'è da configurare. Generalmente però la porta da aprire va in tutte e due le sezioni. Quindi se ti dicono porta 8888 metti questo numero in esterna e interna.
Se posti uno screen so spiegarti meglio comunque :)

Argenti|
05-12-2015, 15:35
Non conosco quel modem e quindi non so esattamente com'è da configurare. Generalmente però la porta da aprire va in tutte e due le sezioni. Quindi se ti dicono porta 8888 metti questo numero in esterna e interna.
Se posti uno screen so spiegarti meglio comunque :)

ok adesso farò delle prove

Grazie.

Cmq l'assistenza mi ha detto che devo seguire questa guida, indipendentemente dal gioco.
https://support.ubi.com/it-IT/FAQ/9/2717/problemi-di-connessione-e-multiplayer-per-assassins-creed-iii/kA030000000eTKeCAM

Come vedi i numeri delle porte TCP sono separate da una virgola e anche questo mi ha lasciato perplesso perchè di solito è un numero con cifra unica.
Invece le porte dell'uplay launcher sono addirittura 3 cifre numeriche ma cmq non credo mi servano perchè ad Uplay io mi connetto tanto è che fa l'aggiornamento automatico.

Mentre il mio modem ha l'interfaccia cosi
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600024

McB
06-12-2015, 01:17
ok adesso farò delle prove

Grazie.

Cmq l'assistenza mi ha detto che devo seguire questa guida, indipendentemente dal gioco.
https://support.ubi.com/it-IT/FAQ/9/2717/problemi-di-connessione-e-multiplayer-per-assassins-creed-iii/kA030000000eTKeCAM

Come vedi i numeri delle porte TCP sono separate da una virgola e anche questo mi ha lasciato perplesso perchè di solito è un numero con cifra unica.
Invece le porte dell'uplay launcher sono addirittura 3 cifre numeriche ma cmq non credo mi servano perchè ad Uplay io mi connetto tanto è che fa l'aggiornamento automatico.

Mentre il mio modem ha l'interfaccia cosi
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600024

Loro ti dicono sempre per sicurezza di aprirle che non si sa mai, probabile che prima del gioco si colleghino al client per poi passare al gioco. Comunque tutto normale che ti chiedano 2/3 porte da aprire, e secondo me hanno pure risparmiato, spesso sono di più.

Tu intanto prova con aprire le porte 80 e 443 con protocollo tcp e la 3074 con protocollo udp e poi vedi se riesci a giocare o meno.
Come ti avevo detto la porta va messa sia in interna che esterna e poi va scelto il protocollo e l'indirizzo ip del tuo pc. Se per caso questo fosse dinamico ti consiglio di metterne uno fisso così non devi impazzire e sperare di avere l'ip giusto.

Argenti|
12-12-2015, 12:16
Loro ti dicono sempre per sicurezza di aprirle che non si sa mai, probabile che prima del gioco si colleghino al client per poi passare al gioco. Comunque tutto normale che ti chiedano 2/3 porte da aprire, e secondo me hanno pure risparmiato, spesso sono di più.

Tu intanto prova con aprire le porte 80 e 443 con protocollo tcp e la 3074 con protocollo udp e poi vedi se riesci a giocare o meno.
Come ti avevo detto la porta va messa sia in interna che esterna e poi va scelto il protocollo e l'indirizzo ip del tuo pc. Se per caso questo fosse dinamico ti consiglio di metterne uno fisso così non devi impazzire e sperare di avere l'ip giusto.

Ma quindi io devo mettere entrambe le porte (in entrata e uscita) sul TCP ?
Tipo TCP 80443 ? oppure separate da uno spazio o da una virgola ?
La cosa cambia eventualmente ?

McB
12-12-2015, 12:23
Ma quindi io devo mettere entrambe le porte (in entrata e uscita) sul TCP ?
Tipo TCP 80443 ? oppure separate da uno spazio o da una virgola ?
La cosa cambia eventualmente ?

No, non vanno messe insieme o separate da una virgola, ma creata voce per voce. Metti 80 in entrata e uscita e selezioni protocollo tcp, salvi e poi crei una seconda voce ma questa volta con porta 443.

xbrok3nx7
19-12-2015, 12:18
ho scaricato da steam Tom clancy's ghost recon phantoms e dai requisiti dovrebbe andarmi decentemente sul pc ma in game vado dai 18 ai 25 fps massimi anche mettendo risoluzione e grafica al minimo.La mia configurazione è questa: intel core 2 duo e8500 3.16 ghz,4gb ram ddr2 400 mhz,amd radeon hd5450 1gb ddr3.Ho pensato possano essere le ram,oppure il problema che ho con la cpu (le ventole rimangono sempre ad una certa velocità,che non è quella massima,anche se c'è la cpu sotto sforzo e di conseguenza la cpu tocca i 100 gradi),voi che ne dite?

alethebest90
19-12-2015, 12:32
ho scaricato da steam Tom clancy's ghost recon phantoms e dai requisiti dovrebbe andarmi decentemente sul pc ma in game vado dai 18 ai 25 fps massimi anche mettendo risoluzione e grafica al minimo.La mia configurazione è questa: intel core 2 duo e8500 3.16 ghz,4gb ram ddr2 400 mhz,amd radeon hd5450 1gb ddr3.Ho pensato possano essere le ram,oppure il problema che ho con la cpu (le ventole rimangono sempre ad una certa velocità,che non è quella massima,anche se c'è la cpu sotto sforzo e di conseguenza la cpu tocca i 100 gradi),voi che ne dite?

semplicemente hai una scheda video di fasci abassa...ecco perchè fai pochi fps

xbrok3nx7
19-12-2015, 12:39
semplicemente hai una scheda video di fasci abassa...ecco perchè fai pochi fps
Si,però supera abbastanza i requisiti minimi

Max_R
19-12-2015, 12:42
Si,però supera abbastanza i requisiti minimi

Non per la scheda video, appunto.

xbrok3nx7
19-12-2015, 12:48
Si in effetti avete ragione :D ,pensavo fosse meglio di quelle lì indicate nei requisiti,ecco perchè va male :asd: ,grazie mille per avermelo fatto notare,proprio ora stavo controllando i benchmark e ho visto

Pahadimas
20-12-2015, 19:16
Ho pensato possano essere le ram,oppure il problema che ho con la cpu (le ventole rimangono sempre ad una certa velocità,che non è quella massima,anche se c'è la cpu sotto sforzo e di conseguenza la cpu tocca i 100 gradi),voi che ne dite?
Il dissipatore della tua cpu ha quindi più di una ventola?
A quelle temperature la cpu dovrebbe andare in protezione e spegnersi di botto! Non sono temperature da raggiungere con disinvoltura, e penso faresti bene a cambiare dissipatore, controllando magari prima se c'è un regolatore di ventole che le sta limitando o se c'è troppa polvere sopra (anche se non dovrebbe limitare così tanto la ventola) oppure c'è qualche altro problema.

xbrok3nx7
21-12-2015, 09:36
Il dissipatore della tua cpu ha quindi più di una ventola?
A quelle temperature la cpu dovrebbe andare in protezione e spegnersi di botto! Non sono temperature da raggiungere con disinvoltura, e penso faresti bene a cambiare dissipatore, controllando magari prima se c'è un regolatore di ventole che le sta limitando o se c'è troppa polvere sopra (anche se non dovrebbe limitare così tanto la ventola) oppure c'è qualche altro problema.
No la ventola è solo una, mi è venuto spontaneo dire ventole :asd: . Si lo so che non sono normali (la cosa strana è che il pc non si spegne, tranne in rarissimi casi), forse cambiando pasta termica migliorerebbero le temperature, però resta il fatto che la ventola della cpu prima girava più veloce e ora no, polvere non ne sta, ho provato a pulirlo proprio per questo. L'unica cosa che posso dirti è che con speedfan prima di sto problema ho provato ad alzare e abbassare la velocità della ventola. Dopo qualche giorno ho notato che girava sempre al massimo e poi è sopraggiunto questo problema. Non vorrei aver sfasato i sensori con speedfan

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Fire Fox II
27-12-2015, 11:13
Sorry se la domanda è stata già fatta...

Ho le versioni scatolate di Chaos Theory (starforce) e Double Agent... Non riesco ad attivarle... C'è qualche modo per ovviare? Non so, tipo Origin che tramite il supporto non ricordo dove mi fece inserire il seriale di C&C Zero Hour per averlo anche sul loro sistema ufficiale...

ulukaii
27-12-2015, 12:04
Sorry se la domanda è stata già fatta...

Ho le versioni scatolate di Chaos Theory (starforce) e Double Agent... Non riesco ad attivarle... C'è qualche modo per ovviare? Non so, tipo Origin che tramite il supporto non ricordo dove mi fece inserire il seriale di C&C Zero Hour per averlo anche sul loro sistema ufficiale...
No, uplay non accetta key di titoli realizzati prima che la piattaforma venisse introdotta (e a volte manco accetta key di titoli usciti quando già c'era, ma è un altro discorso :fagiano: ). In ogni caso sono titoli standalone, anche se li avessi su uplay (perché li hai presi sullo shop), il client si limiterebbe a scaricarli (quando va bene*), dopodiché si tratta di titoli del tutto a se stanti (gestisci e avvii senza alcun bisogno di Uplay).

Proprio per questo fatto, un consiglio che ti posso dare se tu li volessi riacquistare, è quello di prenderli su Steam, così almeno ti gestisci il backup come e quando vuoi e sei sicuro al 100% che il titolo sia un gioco presente nella tua libreria.

* Perché per i titoli Ubisoft non-uplayworks non sempre c'è la certezza che il gioco ti appaia in libreria. Infatti, per alcuni titoli di questo tipo "rifilano" il link ad un downloader dal quale scaricarsi a parte la iso per installare il gioco... e magari ritrovarsi pure la "sorpresa" di un bel DRM-terzo (come discutevamo tempo fa per Prince of Persia 2008 preso su Uplay shop (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43111388#post43111388)).

Carlyle
27-12-2015, 18:48
Vorrei capire una cosa.

Se io acquisto un gioco su uplay, in alcuni casi esso è registrabile anche su steam.

Ma se io acquisto un gioco su un sito esterno, da registrare su uplay, poi posso registrarlo anche su steam o solo uplay?

FulValBot
27-12-2015, 19:10
quelli registrabili su steam sono solo giochi steamworks che richiedono steam...

io vorrei poter installare da dentro uplay determinati giochi ubi, ma avendoli presi da steam il download si avvia solo da dentro steam... non mi piace sta cosa...

ulukaii
27-12-2015, 19:11
I titoli Uplayworks presi su Steam sono gestiti in modo diverso e sono a tutti gli effetti visti come titoli differenti dal client Uplay.

Vorrei capire una cosa.

Se io acquisto un gioco su uplay, in alcuni casi esso è registrabile anche su steam.

Ma se io acquisto un gioco su un sito esterno, da registrare su uplay, poi posso registrarlo anche su steam o solo uplay?
I titoli per i quali Uplay da key Steam sono appunto titoli Steamworks che sono in catalogo anche sul loro shop, quindi sono obbligati a darti key Steam in quanto usano Steam come DRM.

X360X
27-12-2015, 19:15
Vorrei capire una cosa.

i giochi che usano steam si attivano solo su steam, ovunque li compri.

i giochi che usano uplay si attivano solo su uplay, ovunque li compri.

poi steam ha la particolarità del doppio DRM, quindi se compri un gioco uplay su steam lo hai nella libreria steam, lo scarichi da steam, ma devi comunque usare uplay. Non puoi usarlo direttamente da uplay però.

al contrario invece è diverso, se compri un gioco steam su uplay può anche appartirti in libreria ma lo attivi su steam e dimentichi uplay (da dove non dovrebbe nemmeno essere scaricabile, cliccando su installa parte steam)

non mi risulta nessuno shop autorizzato che vende chiavi steam di giochi che necessitano di uplay, lo ha fatto (o forse lo fa ancora) per qualcosa amazon.com mi pare ma è limitato agli USA come shop.

giochi che si attivano su entrambi non esistono proprio.

ulukaii
27-12-2015, 19:35
Diciamo che ci sono stati dei casi isolati anche a livello mondiale. Esempio, con Call of Juarez The Cartel, per il quale alcuni shop autorizzati vendono delle key Steam. Lo ha fatto per un certo tempo GMG quando ancora lo vendeva (poi non ha più avuto in catalogo) e al momento lo fa ancora GamersGate.

Ma in linea di massima, uno store autorizzato non può vendere key steam di un titolo uplayworks, anzi il primo indizio che quello che abbiamo davanti è uno store non autorizzato è proprio quello di trovarci in vendita key Steam di titoli Uplayworks, in particolare di loro brand di "grosso calibro" tipo Far Cry (dal 3 in poi) o i vari AC (dal 2 in poi).

Pahadimas
28-12-2015, 09:42
In quali casi Uplay non accetta chiavi di titoli usciti quando già c'era Uplay?

Ma in linea di massima, uno store autorizzato non può vendere key steam di un titolo uplayworks, anzi il primo indizio che quello che abbiamo davanti è uno store non autorizzato è proprio quello di trovarci in vendita key Steam di titoli Uplayworks, in particolare di loro brand di "grosso calibro" tipo Far Cry (dal 3 in poi) o i vari AC (dal 2 in poi).
Quindi Far Cry 3 sarebbe un titolo Uplayworks, che richiede Uplay anche quando comprato su Steam. Tuttavia compare nello shop Ubisoft da web e non in quello da client. Dalle esperienze passate mi ero fatto l'idea che titoli comprati dallo shop da web e che non compaiano nello shop da client non vengano aggiunti alla libreria Uplay, ma suonerebbe strano che Far Cry 3, Uplayworks, non venga aggiunto alla libreria Uplay. Che venga aggiunto o meno in libreria, certamente il fatto che non compaia nello shop da client è curioso. Stessa storia per Far Cry 3 Blood Dragon.

Entrambi i giochi sono presenti nel Far Cry Franchise Pack, che li contiene tutti dall'1 al 4, e che si trova sia nello shop da web che in quello da client. Magari fornisce per tutto il pacchetto "chiave unica" aggiunta automaticamente ad Uplay, e chissà se quindi, acquistando in generale da Ubisoft, l'unico modo per ottenere Far Cry 3 e Far Cry 3 Blood Dragon sia prendere il Franchise Pack.

Riguardo i DRM di FC3, secondo la tabella Availability di PCGamingWiki (http://pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_3) acquistando da Origin o da GMG ci sarebbe il doppio DRM (rispettivamente Origin e Playfire) come nel caso di acquisto su Steam, mentre per FC3BD (http://pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_3_-_Blood_Dragon) e FC4 (http://pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_4) ci sarebbe solo acquistando su Steam. Ammesso che la tabella di PCGW sia attendibile, non c'è una regola quindi?

edit

ulukaii
28-12-2015, 10:19
In quali casi Uplay non accetta chiavi di titoli usciti quando già c'era Uplay?
Ti avevo risposto tempo fa, in pratica si tratta di key di alcuni DLC per titoli fino al 2013. Perché prima i DLC venivano attivati internamente nel gioco e non nel client uplay. Poi con il tempo i DLC vennero resi attivabili nel client, ma non sempre le vecchie key vengono lette dal client (e alcuni shop web hanno ancora in vendita vecchie key). Ne sono un esempio le versioni gold di AC Revelations, con il famoso DLC dell'archivio perduto che non viene visto a meno di scaricarsi l'eventuale installer fornito dallo shop, oppure alcuni DLC di AC3.

Quindi Far Cry 3 sarebbe un titolo Uplayworks, che richiede Uplay anche quando comprato su Steam. Tuttavia compare nello shop Ubisoft da web e non in quello da client. Dalle esperienze passate mi ero fatto l'idea che titoli comprati dallo shop da web e che non compaiano nello shop da client non vengano aggiunti alla libreria Uplay, ma suonerebbe strano che Far Cry 3, Uplayworks, non venga aggiunto alla libreria Uplay. Che venga aggiunto o meno in libreria, certamente il fatto che non compaia nello shop da client è curioso. Stessa storia per Far Cry 3 Blood Dragon.

Entrambi i giochi sono presenti nel Far Cry Franchise Pack, che li contiene tutti dall'1 al 4, e che si trova sia nello shop da web che in quello da client. Magari fornisce per tutto il pacchetto "chiave unica" aggiunta automaticamente ad Uplay, e chissà se quindi, acquistando in generale da Ubisoft, l'unico modo per ottenere Far Cry 3 e Far Cry 3 Blood Dragon sia prendere il Franchise Pack.

Riguardo i DRM di FC3, secondo la tabella Availability di PCGamingWiki acquistando da Origin o da GMG ci sarebbe il doppio DRM (rispettivamente Origin e Playfire) come nel caso di acquisto su Steam, mentre per FC3BD e FC4 ci sarebbe solo acquistando su Steam. Ammesso che la tabella di PCGW sia attendibile, non c'è una regola quindi?
Far Cry 3 è un titolo Uplayworks, così come Blood Dragon e usa Uplay come DRM. La storia dei titoli che possono comparire nello shop web e non nello shop client non ha legami con il fatto che siano Uplayworks/Steamworks/DRM-Free o altro, ma si tratta solo di bug nell'indicizzazione (o eventuali restrizioni territoriali).
Ricordo che lo Store nel client è riapparso solo recentemente ed è stato per parecchio tempo disattivato (quasi 2 anni buoni, se non di più), nonostante questo anche prima c'erano problemi del genere, così come prezzi che potevano apparire differenti tra web e client.

Il doppio DRM c'è solo se prendi un titolo uplayworks su Steam. In caso di acquisto in un qualsiasi altro shop, ti viene invece data una key Uplay e usi appunto solo Uplay, anche in caso di acquisto su Origin (se la cosa non è cambiata, io non uso più Origin da tempo e non ce l'ho manco più installato sul PC).

Riguardo a GMG, Playfire non è un DRM, al massimo è una piattaforma per il download per i titoli che si acquistano su GMG che non hanno alcun client associato.

X360X
28-12-2015, 10:35
Pahadimas ho editato il messaggio perché funzionasse o meno non puoi scrivere come bypassare DRM, e steam funziona anche da DRM.

comunque è la base che i titoli uplayworks si attivino su uplay (mica ci chiamano così per sport), c'è anche la lista in prima pagina. non creare dubbi dove non possono esistere, chiaro che se compri FC3 o BD dallo shop web di ubi li avrai nella libreria uplay.

steam mi risulta l'unico con doppio DRM per titoli uplay.

certo GMG faceva scaricare il gioco da playfire, così come altri davano link al download per i giochi. Ma non significa che sia obbligatorio playfire una volta che hai attivato il gioco su uplay, non è un doppio DRM.

su Origin mai provato e mai sentito nulla a riguardo, per me ad oggi potrebbe pure fare eccezione come steam. se ti capiterà di volerci prendere un titolo uplayworks informati un attimo prima mal che vada

Pahadimas
28-12-2015, 11:14
Ti avevo risposto tempo fa, in pratica si tratta di key di alcuni DLC per titoli fino al 2013. Perché prima i DLC venivano attivati internamente nel gioco e non nel client uplay. Poi con il tempo i DLC vennero resi attivabili nel client, ma non sempre le vecchie key vengono lette dal client (e alcuni shop web hanno ancora in vendita vecchie key). Ne sono un esempio le versioni gold di AC Revelations, con il famoso DLC dell'archivio perduto che non viene visto a meno di scaricarsi l'eventuale installer fornito dallo shop, oppure alcuni DLC di AC3.
Ah ma quindi non sono le chiavi dei titoli intese come chiavi del gioco ma si tratta dei DLC. Se anche col tempo hanno reso attivabili i DLC nel client, qualcosa vieta di attivare queste vecchie chiavi internamente al gioco? Sempre che non abbiano proprio eliminato questa possibilità, e che per lo stesso DLC esistano sia "chiavi vecchie" che "chiavi nuove".

Pahadimas ho editato il messaggio perché funzionasse o meno non puoi scrivere come bypassare DRM, e steam funziona anche da DRM.

comunque è la base che i titoli uplayworks si attivino su uplay (mica ci chiamano così per sport), c'è anche la lista in prima pagina. non creare dubbi dove non possono esistere, chiaro che se compri FC3 o BD dallo shop web di ubi li avrai nella libreria uplay.

steam mi risulta l'unico con doppio DRM per titoli uplay.

certo GMG faceva scaricare il gioco da playfire, così come altri davano link al download per i giochi. Ma non significa che sia obbligatorio playfire una volta che hai attivato il gioco su uplay, non è un doppio DRM.

su Origin mai provato e mai sentito nulla a riguardo, per me ad oggi potrebbe pure fare eccezione come steam. se ti capiterà di volerci prendere un titolo uplayworks informati un attimo prima mal che vada
Come ti ho scritto in privato mentre ancora non avevo letto questo tuo post, mi dispiace, pensavo di fare una cosa gradita a segnalare quel comando per avviare i giochi direttamente da Uplay senza bisogno di Steam. L'ho trovata una cosa piuttosto ufficiale, dato che ne parlano pure nei forum ufficiali di Ubisoft, e se il comando funziona allora significa che l'eseguibile che fornisce Steam è stato proprio costruito con questa opzione. Ci vuole sempre il DRM di Uplay, quindi non potrebbe neanche essere usato per piratare i giochi. Solo ora vedo che potrebbe comunque essere mal visto.

In base alla mia esperienza, i titoli che non compaiono nello shop da client non si attivavano su Uplay, e questa era la mia base. Così, in base alla mia esperienza, io quel dubbio me lo sono fatto, prova del fatto che questo dubbio può esistere. In te evidentemente no, e sono felice per te che non può esistere questo dubbio in te, ma negli altri può. L'esperienza è quella che ci rende unici, e non tutti fanno la stessa.

Se GMG fa scaricare il gioco da Playfire, non sarà un DRM ma allora non è neanche propriamente una chiave attivabile su Uplay. Hanno fatto bene a segnalarlo allora, anche se non è spiegato bene.

Riguardo a GMG, Playfire non è un DRM, al massimo è una piattaforma per il download per i titoli che si acquistano su GMG che non hanno alcun client associato.
A quanto pare non solo per i titoli che non hanno alcun client associato, ma anche per gli Uplayworks. :boh:

X360X
28-12-2015, 11:36
Ah ma quindi non sono le chiavi dei titoli intese come chiavi del gioco ma si tratta dei DLC. Se anche col tempo hanno reso attivabili i DLC nel client, qualcosa vieta di attivare queste vecchie chiavi internamente al gioco? Sempre che non abbiano proprio eliminato questa possibilità, e che per lo stesso DLC esistano sia "chiavi vecchie" che "chiavi nuove".

Come ti ho scritto in privato mentre ancora non avevo letto questo tuo post, mi dispiace, pensavo di fare una cosa gradita a segnalare quel comando per avviare i giochi direttamente da Uplay senza bisogno di Steam. L'ho trovata una cosa piuttosto ufficiale, dato che ne parlano pure nei forum ufficiali di Ubisoft, e se il comando funziona allora significa che l'eseguibile che fornisce Steam è stato proprio costruito con questa opzione. Ci vuole sempre il DRM di Uplay, quindi non potrebbe neanche essere usato per piratare i giochi.

In base alla mia esperienza, i titoli che non compaiono nello shop da client non si attivavano su Uplay, e questa era la mia base. Così, in base alla mia esperienza, io quel dubbio me lo sono fatto, prova del fatto che questo dubbio può esistere. In te evidentemente no, e sono felice per te che non può esistere questo dubbio in te, ma negli altri può. L'esperienza è quella che ci rende unici, e non tutti fanno la stessa.

Se GMG fa scaricare il gioco da Playfire, non sarà un DRM ma allora non è neanche propriamente una chiave attivabile su Uplay. Hanno fatto bene a segnalarlo allora, anche se non è spiegato bene.

se tu fossi un un po' più sveglio e leggessi le prime pagine dei thread, oltre a quello che è stato scritto e riscritto decine di volte, invece di usare la tua immaginazione con ipotesi nonsense (almeno non scrivere niente e chiedi solamente, così non crei dubbi a qualcuno che pensa tu ne sappia qualcosa) sapresti che su certi titoli il dubbio non può in alcun modo esistere.
sono i titoli chiaramente elencati in prima pagina come uplayworks (che quindi richiedono uplay). comprali da web, da client, dove vuoi. su altri titoli invece il dubbio esiste perché non tutti vanno in libreria uplay, come hai notato da te.
E' chiaro adesso? se non è chiaro rileggiti le risposte, la prima pagina e rifletti che non si può ripetere altre 50 volte.

Tizio che scrive su un forum non è ufficiale, nemmeno con tutta l'immaginazione del mondo. Quello che dicono Valve e Ubisoft è ufficiale.
Noi qui finché non abbiamo un via libera da Valve o Ubisoft non facciamo scrivere metodi per bypassare DRM.

La chiave devono dartela non funziona mica senza il gioco. ad oggi al contrario di tempo fa il client accetta le chiavi direttamente quindi puoi usarla su uplay e basta. senza scaricare, avviare, attivare e poi usare (per sempre) solo da uplay.

La faccenda chiavi comunque, tanto più sui DLC che restano tutt'ora un attimo incasinati, ulukaii l'ha spiegata 1000 volte, cerca, leggi, non chiedere le stesse cose altre 10 volte.

E non mi fare post inutili in risposta facendo l'offeso senno ti fai una pausa dal forum, te lo dico prima.

ulukaii
28-12-2015, 11:41
Liberissimo di pensarla come vuoi, ma le cose stanno come te le ho scritte sopra. Il fatto che un titolo compaia o meno nello store client/web (e viceversa) non ha nulla a che vedere che il gioco in questione sia uplayworks o meno, tanto più il fatto che i due titoli che hai citato sono entrambi Uplayworks.

A quanto pare non solo per i titoli che non hanno alcun client associato, ma anche per gli Uplayworks. :boh:
GMG può offrire per alcuni titoli Uplayworks il download via Playfire, perché fino a non molto tempo fa, non era proprio possibile attivare alcuna key in Uplay, ma occorreva installare il gioco (da DVD o via installer fornito dallo shop) e solo a installazione ultimata attivare la key fornita usando una finestra che appariva prima dell'avvio.

Di conseguenza dovevano fornire il download dell'installer del gioco e anche quello dei DLC, perché questi andavano installati e poi attivati ingame. Quando Ubisoft rese possibile attivare le key direttamente da Uplay, ogni altra forma di download divenne superflua, nonostante alcuni store la possano mantenere ancora per alcuni titoli.

Esempio, GMG può ancora oggi rendere disponibile il download di alcuni titoli/dlc uplayworks comprati nel loro shop, ma è qualcosa che non serve ormai più a nulla, a meno che si tratti di titoli particolari (esempio la già citata versione Gold di Revelations).

Zones
02-01-2016, 10:47
Ho ricevuto un'email da Ubisoft riguardo alla disponibilità di un "additional content" per Splinter Cell Blacklist. È normale?
La cosa divertente è che ho chiuso il mio account Ubisoft parecchi mesi fa :mbe:

ulukaii
02-01-2016, 10:52
Ho ricevuto un'email da Ubisoft riguardo alla disponibilità di un "additional content" per Splinter Cell Blacklist. È normale?
La cosa divertente è che ho chiuso il mio account Ubisoft parecchi mesi fa :mbe:
Pubblicità. Probabilmente la mail sarà rimasta registrata in qualche maillist legata a Splinter Cell.

Zones
02-01-2016, 11:25
Pubblicità. Probabilmente la mail sarà rimasta registrata in qualche maillist legata a Splinter Cell.

Pubblicità? L'email dice che il contenuto che ho prenotato (ma quando? :asd:) è ora disponibile. Fornisce pure il numero d'ordine. Sembra una ricevuta.
Hanno per caso reso disponibile un nuovo dlc gratuito?

ulukaii
02-01-2016, 12:00
Pubblicità? L'email dice che il contenuto che ho prenotato (ma quando? :asd:) è ora disponibile. Fornisce pure il numero d'ordine. Sembra una ricevuta.
Hanno per caso reso disponibile un nuovo dlc gratuito?
Il supporto a Blacklist è morto e defunto da tempo (è già tanto se è arrivato a fine 2013, inizio 2014) e in ogni caso non hanno mai mandato mail per indicare che un DLC gratuito per il titolo X è stato rilasciato.

Le uniche mail che arrivano (oltre alla conferma degli acquisti effettuati) sono appunto le mail pubblicitarie in base ai titoli che possiedi nella tua libreria. Esempio, se hai AC Unity possono arrivarti ogni tanto delle mail con scritto roba del tipo "la confraternita ha bisogno del tuo aiuto" oppure è "da tot tempo che non accedi al club X".

Se tu hai chiuso il tuo account, ne consegue che non hai titoli in libreria, quindi mail dal genere non dovrebbero proprio arrivarti, a meno che quella casella di posta non sia rimasta iscritta ad una qualche maillist vecchissima associata a SP: Blacklist.

Se ti sembra la conferma di una prenotazione o una ricevuta e ammesso che si tratti di una mail legittima (niente SPAM/phishing) allora è probabile che qualcuno abbia inserito un'email sbagliata (di proposito o meno) che è uguale a quella che usavi tu per accedere all'account.

Zones
02-01-2016, 12:14
Avranno combinato qualche casino, allora. Il problema sembra riguardare anche altri.
http://forums.ubi.com/showthread.php/1364026-Just-got-an-email-from-Ubisoft-about-SC-Blacklist-order?

ulukaii
02-01-2016, 12:21
Avranno combinato qualche casino, allora. Il problema sembra riguardare anche altri.
http://forums.ubi.com/showthread.php/1364026-Just-got-an-email-from-Ubisoft-about-SC-Blacklist-order?
Allora è sicuramente qualche casino, perché quelle email arrivano quando viene rilasciato (pronto per il download nel proprio account) un titolo che si è prenotato (e pagato) sullo shop con un preorder.

X360X
14-01-2016, 10:37
Nuove condizioni di utilizzo...accettare entro aprile...senno puoi sempre chiudere tutto e dire addio ai giochi

http://legal.ubi.com/update2016/it-IT

In data 12 Gennaio, 2016, abbiamo aggiornato le nostre Condizioni d’Utenza e la nostra Informativa Privacy. Abbiamo effettuato modifiche per fornire agli utenti maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi e per conformarci alle recenti modifiche in ambito legislativo e normativo.

Ha tempo a disposizione fino al 12 Aprile 2016 per accettare le Condizioni d’Utenza e la nostra Informativa Privacy aggiornate, dopodiché tali nuove condizioni entreranno in vigore. Qualora non sia disposto ad accettare le nuove Condizioni d’Utenza e la nostra Informativa Privacy, può interrompere l’uso dei nostri Servizi e richiedere la chiusura del Suo Account al seguente indirizzo:support.ubi.com

Per riferimento, può consultare le precedenti versioni delle Condizioni d’Utenza e dell’Informativa Privacy all’indirizzo http://static2.cdn.ubi.com/legal_portal/pdf/tou-it.pdf e http://static2.cdn.ubi.com/legal_portal/pdf/pp-it.pdf.

Di seguito riportiamo un rapido elenco delle modifiche effettuate a entrambi i documenti:

Informativa Privacy:

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy per adeguarla ai recenti cambiamenti in termini legislativi e normativi, in correlazione con l’elaborazione dei dati, l’utilizzo dei cookie e di altri pixel di tracciamento. Inoltre, sarà visibile l’elenco dei partner che assistono Ubisoft nella fornitura di determinati Servizi, nonché un mezzo per rinunciare a tali Servizi.
Abbiamo aggiunto paragrafi correlati al Profilo Pubblico di Uplay e ad altre nuove caratteristiche dei nostri Servizi.
Abbiamo altresì espresso alcuni chiarimenti riguardo alle modalità con cui possono essere raccolti ed utilizzati da Ubisoft i dati che La riguardano.
Condizioni d’Utenza:

Abbiamo aggiornato le nostre Condizioni d’Utenza per conformarci alle recenti modifiche in termini legislativi e normativi, in correlazione con i nostri Servizi, nonché per chiarire i Suoi diritti e i nostri obblighi in merito ai nostri Servizi
Ci auguriamo che leggerà integralmente le nuove Condizioni d’Utenza e l’Informativa Privacy. Oltre ad aver aggiornato il linguaggio, ci impegniamo nel garantire che rimanga informato su come raccogliamo, archiviamo, utilizziamo e condividiamo le Sue informazioni, nonché sui diritti di cui gode nel momento in cui utilizza i nostri Servizi. Inoltre, Le forniamo l’assoluta garanzia che non venderemo le Sue informazioni personali a terzi in nessuna circostanza.
Nel caso in cui desideri porre domande su queste modifiche, La invitiamo a mettersi in contatto con noi all’indirizzo: support.ubi.com

La ringraziamo per l’attenzione.

Cromwell
14-01-2016, 19:43
Direttamente dai Terms of Use

16. RISOLUZIONE

Chiusura dell'Account su iniziativa di UBISOFT

UBISOFT può sospendere o chiudere il tuo Account e la tua facoltà di utilizzare uno o più Servizi o una parte dei Servizi, in qualsiasi momento, con pieno diritto e senza alcuna formalità giudiziaria, successivamente all'invio tramite e-mail o per via postale di una notifica d'ingiunzione a riparare all'inadempienza o di comprovare la tua qualifica, rimasta senza effetto per un periodo di quindici (15) giorni solari, qualora sia confermato o qualora UBISOFT abbia motivi ragionevoli di credere che:
• stai fingendo di essere un’altra persona o entità o che stai presentando la tua identità in maniera inesatta
• non stai rispettando le presenti Condizioni o qualsiasi condizione speciale afferente a un Servizio(i) particolare,
• stai violando i tuoi obblighi legali o contrattuali,
• stai violando i diritti d'autore,
• stai adottando un comportamento inopportuno o reprensibile nell’ambito dei Servizi, ivi compreso, ma non limitatamente ai Forum,
• il tuo account é inattivo da oltre sei mesi,
• stai utilizzando, creando, condividendo, facendo circolare programmi terzi non autorizzati che interagiscono con uno dei Servizi, o
• per qualsiasi altra ragione.

:mbe: :confused: :mbe:

Race Driver_89
14-01-2016, 19:46
Mmm brutta storia.. Inattivo nel senso non accedendo a Uplay?
Ah piccola domanda.. Dato che molto probabilmente farò una formattazione del PC a breve.. C'è un modo per evitare di scaricare tutti i giochi che ho su uplay copiandomi le cartelle di installazione? Grazie

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

ulukaii
14-01-2016, 20:00
Bella domanda :stordita: Potrebbero intendere Uplay (client), Uplay (web) o forum.

E c'è anche da vedere se "attività" vale anche il solo login, accedendo a Uplay (aprendo il client o accedendo dal sito) di fatto non si fa alcuna attività concreta (eccetto il login appunto) oppure intendono attivamente ingame, perché in tal caso occorre tenere installato un loro gioco (che ha ancora il cloud attivo) e ogni tanto avviarlo per generare una sincronizzazione con i loro server.

A me ogni tanto arrivano mail Ubisoft tipo che manco da tot tempo da alcuni giochi (ultimamente da Unity e Guarda_Cani).

PS: per il backup, dai un'occhiata in prima pagina.

fraussantin
14-01-2016, 20:35
Bella domanda :stordita: Potrebbero intendere Uplay (client), Uplay (web) o forum.

E c'è anche da vedere se "attività" vale anche il solo login, accedendo a Uplay (aprendo il client o accedendo dal sito) di fatto non si fa alcuna attività concreta (eccetto il login appunto) oppure intendono attivamente ingame, perché in tal caso occorre tenere installato un loro gioco (che ha ancora il cloud attivo) e ogni tanto avviarlo per generare una sincronizzazione con i loro server.

A me ogni tanto arrivano mail Ubisoft tipo che manco da tot tempo da alcuni giochi (ultimamente da Unity e Guarda_Cani).

Resta da capire se lo possono fare legalmente.

Vero che loro hanno i loro buoni avvocati , ma non credo che sia del tutto legale imporre un cambiamento delle regole a chi ha già fatto acquisti in precedenza

Cmq imho non lo faranno per i clienti o per chi possiede game. Al massimo lo faranno per far spazio sui server con i "bot" del fpt.

Un cliente pagante anche se inattivo è sempre un capitale.

devil_mcry
14-01-2016, 21:03
Resta da capire se lo possono fare legalmente.

Vero che loro hanno i loro buoni avvocati , ma non credo che sia del tutto legale imporre un cambiamento delle regole a chi ha già fatto acquisti in precedenza

Cmq imho non lo faranno per i clienti o per chi possiede game. Al massimo lo faranno per far spazio sui server con i "bot" del fpt.

Un cliente pagante anche se inattivo è sempre un capitale.

Cambiare l'eula si può fare, lo fanno in continuo tutti e di solito è scritto in ogni eula che sottoscrivi :D

fraussantin
14-01-2016, 21:46
Cambiare l'eula si può fare, lo fanno in continuo tutti e di solito è scritto in ogni eula che sottoscrivi :D

si che lo fanno tutti , ma bisogna capire se la legge italiana permette di cambiare le condizioni in maniera così drastica.

ripeto non lo faranno mai , se non con account che valgono 0. altrimenti rischiano una multa ad uso quelle che fanno in continuazione a telecom e affini , e poi perche non ha per niente senso.

quello che intendevo dire , è che in un eula ci puoi scrivere quello che vuoi , ( come in fondo ad una fattura tutta la dicitura che la merce viaggia a responsabilità del cliente che posso annullare tutto o fare quello che voglio se il pacco sparisce sono cacchi tuoi ecc ecc ) ma se la legge poi non ti permette di agire ti attacchi.

devil_mcry
14-01-2016, 22:00
si che lo fanno tutti , ma bisogna capire se la legge italiana permette di cambiare le condizioni in maniera così drastica.

ripeto non lo faranno mai , se non con account che valgono 0. altrimenti rischiano una multa ad uso quelle che fanno in continuazione a telecom e affini , e poi perche non ha per niente senso.

quello che intendevo dire , è che in un eula ci puoi scrivere quello che vuoi , ( come in fondo ad una fattura tutta la dicitura che la merce viaggia a responsabilità del cliente che posso annullare tutto o fare quello che voglio se il pacco sparisce sono cacchi tuoi ecc ecc ) ma se la legge poi non ti permette di agire ti attacchi.

La legge non prevede tutto, nel momento in cui accetti l'eula accetti le condizioni future e questo ha valenza legale più di una scrittura privata. Da quel punto di visto sono tranquilli. Sicuramente poi non cancellano account vuoti (spero) ma certamente non è una gran cosa...

X360X
14-01-2016, 23:50
Le assurdità nei contratti (certe effettivamente nemmeno valide in certi stati, perché un'eventuale legge invalida senza problemi parzialmente o integralmente qualsiasi contratto firmato) non se l'è inventate Ubisoft...

diciamo che loro intanto cercano di coprire il più possibile le possibilità per i propri interessi, poi si vede.

La risoluzione per i 6 mesi e per qualsiasi altra ragione c'era anche sul documento precedente con ultima revisione 1\10\2012 come potete vedere:
http://static2.cdn.ubi.com/legal_portal/pdf/tou-it.pdf

e di tante lamentele verso ubi di certo chiusure di account per motivi assurdi non mi pare ce ne siano state (quale azienda è così stupida?)

Phoenix Fire
15-01-2016, 08:05
non ho capito come bisogna accettare queste nuove condizioni, qualcuno mi illumina?

ulukaii
15-01-2016, 08:10
non ho capito come bisogna accettare queste nuove condizioni, qualcuno mi illumina?
Quando avvierai Uplay ti scaricherà l'ultimo update e dopo l'aggiornamento compare l'avviso per accettare delle nuove condizioni.

Che poi è il solito silenzio assenso.

Race Driver_89
15-01-2016, 11:23

Grazie! :)

Insert coin
05-02-2016, 15:00
Salve ragazzi, non capisco la versione web di Uplay, entro con il mio account nuovo di zecca e la voce "your games" non e' selezionabile, come se non avessi nessun gioco, tutto OK dal client installato (ho comprato l'ultimo Humble Ubisoft bundle fino al T2 ed attivato tutte le chiavi), non che mi importi molto (uso la versione web solo per leggere le news) pero' vorrei capire se e' normale...

ulukaii
05-02-2016, 15:43
Salve ragazzi, non capisco la versione web di Uplay, entro con il mio account nuovo di zecca e la voce "your games" non e' selezionabile, come se non avessi nessun gioco, tutto OK dal client installato (ho comprato l'ultimo Humble Ubisoft bundle fino al T2 ed attivato tutte le chiavi), non che mi importi molto (uso la versione web solo per leggere le news) pero' vorrei capire se e' normale...
Mmh, hai già fatto il Join The Club (https://club.ubi.com) nella main di uPlay?

Perché se non l'hai fatto potrebbe non visualizzarti l'elenco dei tuoi giochi.

Insert coin
05-02-2016, 20:10
Mmh, hai già fatto il Join The Club (https://club.ubi.com) nella main di uPlay?

Perché se non l'hai fatto potrebbe non visualizzarti l'elenco dei tuoi giochi.

Si' l'ho fatto, pero' niente, vabbeh magari il database online non viene aggiornato in tempo reale, cmq nel client installato nessun problema.

Vincenzo77
27-02-2016, 14:23
Ciao a tutti, mio primo messaggio in questa discussione.

Volevo un consiglio: i crediti uplay meglio spenderli per qualche ricompensa in game, o accumularli nel caso rendano possibile fare qualche acquisto utilizzandoli?

Grazie!

ulukaii
27-02-2016, 14:27
Li usi per le ricompense ingame o per trasformarli in coupon sconti. E' estremamente difficile che in futuro Ubi renda possibile l'acquisto di giochi dal catalogo con i punti Uplay ;)

Vincenzo77
27-02-2016, 15:57
Li usi per le ricompense ingame o per trasformarli in coupon sconti. E' estremamente difficile che in futuro Ubi renda possibile l'acquisto di giochi dal catalogo con i punti Uplay ;)

Grazie della risposta, allora per il momento li accumulo...

per caso qualcuno sa se vale la pena spenderne 40 per la cripta degli auditore in Assassin's creed II? Grazie!

ulukaii
27-02-2016, 16:27
Grazie della risposta, allora per il momento li accumulo...

per caso qualcuno sa se vale la pena spenderne 40 per la cripta degli auditore in Assassin's creed II? Grazie!
Aggiunge una cripta, ad esplorarla ci vorrà circa una decina di minuti. E' passato ormai parecchio tempo da quando la feci l'ultima volta, ma sul tubo dovresti trovare dei video gameplay a riguardo.

Direi che considerando le varie scemate che mettono di solito (soprattutto ultimamente) tra le ricompense sbloccabili dei loro titoli (costumini, armi del menga o roba per il multy) questa alla fine aggiunge un po' di gameplay, direi che si può fare ;)

bobby10
02-03-2016, 18:31
Non riesco a risolvere un problema

Oggi acquisto AC Brotherhood , creo un nuovo account Uplay e attivo la chiave.
Tutto fila liscio.

Il problema è che adesso i precedenti giochi che erano collegati a Uplay (AC 2 , FC3 e Valiants hearth) non partono più.
Quando li lancio da steam vedo che tenta la connessione a Uplay ma poi mi chiede le keys che però io avevo già attivato in passato e se provo a reinserirle mi da errore.

Forse non avrei dovuto creare un nuovo account Uplay ma io non ricordavo i dati e password del precedente account..

bobby10
02-03-2016, 18:34
Non riesco a risolvere un problema

Oggi acquisto AC Brotherhood , creo un nuovo account Uplay e attivo la chiave.
Tutto fila liscio.

Il problema è che adesso i precedenti giochi che erano collegati a Uplay (AC 2 , FC3 e Valiants hearth) non partono più.
Quando li lancio da steam vedo che tenta la connessione a Uplay ma poi mi chiede le keys che però io avevo già attivato in passato e se provo a reinserirle mi da errore.

Forse non avrei dovuto creare un nuovo account Uplay ma io non ricordavo i dati e password del precedente account..

Il supporto mi ha risposto che non è possibile unire i due account.

L'unico aiuto che mi possono dare è di sostituire la vecchia email del precedente account con una nuova. Dopodichè quando voglio giocare ad AC2 e FC3 devo cambiare i dati di accesso.

Ora dico io il cambio dell'email lo potrei fare già da solo, ma per cambiare i dati di accesso per i vecchi giochi come devo fare?

Vincenzo77
02-03-2016, 18:38
Il supporto mi ha risposto che non è possibile unire i due account.

L'unico aiuto che mi possono dare è di sostituire la vecchia email del precedente account con una nuova. Dopodichè quando voglio giocare ad AC2 e FC3 devo cambiare i dati di accesso.

Ora dico io il cambio dell'email lo potrei fare già da solo, ma per cambiare i dati di accesso per i vecchi giochi come devo fare?

devi aprire Uplay e loggarti col vecchio account sul pc. Così quando li fai partire da steam li dovrebbe riconoscere senza problemi.

E' proprio per evitare il doppio DRM che i giochi ubisoft li compro direttamente su Uplay, era meglios e chiedvi aiuto prima di creare un secondo account su Uplay.

ulukaii
02-03-2016, 19:03
Esatto, per cambiare le credenziali d'accesso al client Uplay in qualsiasi momento basta premere sul menù delle impostazioni (icona in alto a sinistra) e premere su disconnetti. A quel punto si mettono le credenziali dell'altro account.

Altra cosetta da fare in questo caso è togliere la spunta in Impostazioni > Collegamento Account > Ricordami il collegamento account la prossima volta che avvio un gioco su Steam.

Come avevo scritto nel thread di Steam, immaginavo che le cose non fossero cambiate nell'ultimo anno, ma valeva almeno provare a contattarli (con loro non si sa mai).

JuanCarlos
03-03-2016, 14:42
Ma uPlay ce la farà a non cambiare ogni due mesi? :asd: l'ho aperto di nuovo oggi dopo un po' che era nel dimenticatoio perché ho preso Watch Dogs Complete, non lo riconosco più :asd: almeno stavolta sembra carino, rispetto agli albori è molto più chiaro e leggibile, ma ha sempre il solito vizio di rimandarti al browser per ogni stupidaggine (per inciso, volevo cambiare avatar :asd:). Se poi togliessero pure i collectibles dallo shop, o per lo meno gli dedicassero una sezione a parte dai giochi sarebbe ancora meglio :asd:

Da qualche parte c'è una lista di utenti, tanto per aggiungere qualche amico? Io su uPlay sono am0n1980 (se mi aggiungete scrivetelo qui, mandatemi un PM, un messaggio su Steam, fatevi riconoscere insomma :asd: :asd:

Vincenzo77
03-03-2016, 14:51
Ma uPlay ce la farà a non cambiare ogni due mesi? :asd: l'ho aperto di nuovo oggi dopo un po' che era nel dimenticatoio perché ho preso Watch Dogs Complete, non lo riconosco più :asd: almeno stavolta sembra carino, rispetto agli albori è molto più chiaro e leggibile, ma ha sempre il solito vizio di rimandarti al browser per ogni stupidaggine (per inciso, volevo cambiare avatar :asd:). Se poi togliessero pure i collectibles dallo shop, o per lo meno gli dedicassero una sezione a parte dai giochi sarebbe ancora meglio :asd:

Da qualche parte c'è una lista di utenti, tanto per aggiungere qualche amico? Io su uPlay sono am0n1980 (se mi aggiungete scrivetelo qui, mandatemi un PM, un messaggio su Steam, fatevi riconoscere insomma :asd: :asd:

Ti ho appena inviato una richiesta, se sei tu, il mio nick è danielevincenzo :P

ulukaii
03-03-2016, 15:12
Beh, il major update con restyle grafico del client è roba che risale a ottobre/novembre 2015... altro che due mesi :read:

Comunque vi ho aggiunto entrambi (anche se ormai lo avvio raramente, dato che non ho titoli Ubi installati ;) ).

Vincenzo77
03-03-2016, 15:13
Beh, il major update con restyle grafico del client è roba che risale a ottobre/novembre 2015... altro che due mesi :read:

Comunque vi ho aggiunto entrambi (anche se ormai lo avvio raramente, dato che non ho titoli Ubi installati ;) ).

Accettato, anche se serve solo a chattare, non mi fa neanche vedere il tuo profilo uplay! :P

ulukaii
03-03-2016, 15:17
Che io sappia da client si chatta solo e basta :boh:

Mentre de web (facendo il join Club) vedi anche il profilo, le medagliette e le altre menate ;)

joylander
09-03-2016, 14:12
Salve ragazzi! Ma i giochi attivati su Uplay possono essere condivisi come steam? Magari giocare offline come succede con steam....
Grazie :)

ulukaii
09-03-2016, 14:20
Salve ragazzi! Ma i giochi attivati su Uplay possono essere condivisi come steam? Magari giocare offline come succede con steam....
Grazie :)
No, la libreria non può essere condivisa.

joylander
09-03-2016, 18:07
Grazie per la risposta, ringraziamo steam allora che c'è lo permette :)

alfredo.r
23-03-2016, 23:18
prima che butto 50€ per comprare the division, ma funziona se lo installo su D?
perchè uplay sull'ssd (C) ma non ho abbastanza spazio libero per instarci anche il gioco e quindi lo metterei sul disco dati hdd (D)...
avrei problemi in tal caso?
perchè se no mi tocca prenderlo da steam e ho doppio drm

ulukaii
24-03-2016, 05:54
Decidi tu il percorso in cui installare ogni singolo gioco.

Esempio, io ho Uplay su C:\ (SSD) e i giochi Uplayworks installati in G:\Games (HDD meccanico).

alfredo.r
24-03-2016, 09:05

Esempio, io ho Uplay su C:\ (SSD) e i giochi Uplayworks installati in G:\Games (HDD meccanico).

No perché in prima pagina avevo letto di problemi nello spostare l'installazione dei giochi su D...
Siccome sull'SSD non ho abbastanza spazio per the division devo per forza installarlo sull'hdd meccanico altrimenti non posso giocarci...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

X360X
24-03-2016, 09:10

Vero in teoria installi uplay dove ti pare (io ce l'ho su E così come steam, galaxy e origin), imposti il percorso predefinito dove ti pare e ogni gioco ti chiede in ogni caso dove installarlo.

Ma non vale per tutti i giochi, sicuro vale per the division, gli ultimi e la maggioranza ma un Anno 1404 o un Trials Evolution parte il download senza chiedere niente, download che metterà nel percorso predefinito impostato sotto "Download - Destinazione cache installer corrente" (al contrario dei giochi che sono scaricati direttamente dove andranno installati)

ulukaii
24-03-2016, 09:48
Vero in teoria installi uplay dove ti pare (io ce l'ho su E così come steam, galaxy e origin), imposti il percorso predefinito dove ti pare e ogni gioco ti chiede in ogni caso dove installarlo.

Ma non vale per tutti i giochi, sicuro vale per the division, gli ultimi e la maggioranza ma un Anno 1404 o un Trials Evolution parte il download senza chiedere niente, download che metterà nel percorso predefinito impostato sotto "Download - Destinazione cache installer corrente" (al contrario dei giochi che sono scaricati direttamente dove andranno installati)
Sì, vero con alcuni titoli Uplayworks "vecchi" (diciamo pubblicati prima di ottombre/novembre 2013) può capitare che abbiano ancora la vecchia gestione (con installer scaricato a parte). Invece i titoli Ubisoft non Uplayworks sono un po' un "mondo a parte" (se ne son viste di tutti i colori :stordita: ).

No perché in prima pagina avevo letto di problemi nello spostare l'installazione dei giochi su D...
Siccome sull'SSD non ho abbastanza spazio per the division devo per forza installarlo sull'hdd meccanico altrimenti non posso giocarci...
Pensavo di aver già tolto quella parte, ma mi sono reso conto solo ora che era ancora presente. Considerala roba vecchia non più valida.

Diciamo che in passato (2012/13 più o meno) ci sono stati problemi se il client veniva installato in una partizione diversa da quella in cui era presente il sistema operativo. Mancati update, avvii in cui non sincronizzava coi server, etc.

Nei giochi, anche lì si trattò di problemi vari nel caso in cui venivano installati in una partizione diversa da quella in cui risiedeva il client. Uno di questi fu Far Cry 3 che presentò ad esempio mancati avvii, crash vari o glitch grafici.

alfredo.r
24-03-2016, 10:50
Ah ok perfetto, quindi vado tranquillo, grazie mille per le spiegazioni e per la disponibilità, non appena ho tempo vedo di comprare sto the division poiché mi incuriosisce molto :)

Vincenzo77
31-03-2016, 11:13
Scusate, domanda nabba ma non trovo la risposta.

Al momento su Uplay ho solo giochi che ho preso direttamente su Uplay. Se prendo un gioco Uplay su steam:

1) devo avviarlo per forza da steam o posso anche farlo partire direttamente da uplay?

2) Mi riconoscerà gli obiettivi e i relativi punti Uplay?

Grazie.

alexxx19
31-03-2016, 11:22
Scusate, domanda nabba ma non trovo la risposta.

Al momento su Uplay ho solo giochi che ho preso direttamente su Uplay. Se prendo un gioco Uplay su steam:

1) devo avviarlo per forza da steam o posso anche farlo partire direttamente da uplay?

2) Mi riconoscerà gli obiettivi e i relativi punti Uplay?

Grazie.

1-devi far partire steam che a suo volta farà partire uplay ed il gioco, se lo avvii da uplay (anche se il gioco lo hai preso da steam lo avrai anche in libreria su uplay) ti farà loggare su steam prima di far partire il gioco

2-si certo

Vincenzo77
31-03-2016, 11:25
1-devi far partire steam che a suo volta farà partire uplay ed il gioco, se lo avvii da uplay (anche se il gioco lo hai preso da steam lo avrai anche in libreria su uplay) ti farà loggare su steam prima di far partire il gioco

2-si certo

Grazie mille delle risposte!

alfredo.r
01-04-2016, 14:23
Uplay ha i salvataggi sul cloud?
Se si come si attivano?
Perché non vorrei perdere i savedata di the division dopo 10h di gioco...

ulukaii
01-04-2016, 14:44
Quasi tutti i titoli Uplayworks mantengono la sincronizzazione in cloud dei savegame, con qualche eccezione (esempio Black Flag ha il cloud disattivato dal 2013), ma sono prodotti anche dei save in locale di cui è possibile farsi i backup manuale.

Tuttavia The Division è un MMO ha cloud attivo e tutto su server, sinceramente non avendo il gioco non so nemmeno se produca anche dei save in locale di cui farsi il backup. Dovresti provare a chiedere nel thread del gioco.

alfredo.r
01-04-2016, 14:48
Quasi tutti i titoli Uplayworks mantengono la sincronizzazione in cloud dei savegame, con qualche eccezione (esempio Black Flag ha il cloud disattivato dal 2013), ma sono prodotti anche dei save in locale di cui è possibile farsi i backup manuale.

Tuttavia The Division è un MMO ha cloud attivo e tutto su server, sinceramente non avendo il gioco non so nemmeno se produca anche dei save in locale di cui farsi il backup. Dovresti provare a chiedere nel thread del gioco.

Ok grazie, veloce e preciso come sempre! Sei una risorsa ;)

ulukaii
12-04-2016, 10:20
Volevo sapere una cosa: non lancio sostanzialmente MAI Uplay e nell'account ho solamente Rayman Legends (preso in un Humble Bundle) e Assassin's Creed: Unity regalatomi da un mio amico che lo aveva ricevuto con la scheda grafica e che già possedeva.

Ho letto che Uplay disattiva gli account inattivi.
Sono a rischio? Come funziona bene sta cosa che non mi è molto chiara?

Grazie!
La questione della possibile cancellazione degli account inattivi per più di 6 mesi è una cosa riportata nei loro termini d'utilizzo praticamente da sempre (Cap. 16 - Risoluzione (http://static2.cdn.ubi.com/legal_portal/pdf/tou-it.pdf)). E' scritta, ma non necessariamente applicata e soprattutto difficilmente questa verrebbe applicata su un account nel quale sono stati registrati dei prodotti. Al massimo può valere per account creati, ma con niente sopra e mai utilizzati per più di tot tempo (ricordiamoci che l'account Uplay è il medesimo account con cui ti registri o accedi ad un qualsiasi servizio Ubisoft sia esso il sito, il client, il forum o roba "satellite" come AC Initiates).

Sinceramente, da quando c'è Uplay non ho mai sentito di account disattivati per inutilizzo.

E comunque sia, anche se si avesse paura che questo possa avvenire, non è necessario avere Uplay installato per mostrare "attività" del proprio account, basta semplicemente loggarsi via web a Uplay (uplay.ubi.com/it-IT/) o al Club (https://club.ubi.com/#!/it-IT/) e accedere al proprio account (attività, amici e menate varie).

ulukaii
12-04-2016, 10:41
Ottimo, molto esaustivo.
Un'ultima domanda: credi sia prevista comunque una mail di avviso previa disattivazione (così da poter loggare all'occorrenza) o la disattivazione eventuale potrebbe accadere all'oscuro dell'utente?
Teoricamente sì, ma personalmente sono stato anche per molto più di 6 mesi senza aver toccato Uplay o, più in generale, l'account Ubisoft.

Comunque, da un estratto dei termini d'utilizzo (ottobre 2012):
Chiusura dell'Account su iniziativa di UBISOFT

UBISOFT può sospendere o chiudere il tuo Account e la tua facoltà di utilizzare uno o più Servizi o una parte dei Servizi, in qualsiasi momento, con pieno diritto e senza alcuna formalità giudiziaria, successivamente all'invio tramite e-mail o per via postale di una notifica d'ingiunzione a riparare all'inadempienza o di comprovare la tua qualifica, rimasta senza effetto per un periodo di quindici (15) giorni solari, qualora sia confermato o qualora UBISOFT abbia motivi ragionevoli di credere che:
- stai fingendo di essere un’altra persona o entità o che stai presentando la tua identità in maniera inesatta
- non stai rispettando le presenti Condizioni o qualsiasi condizione speciale afferente a un Servizio(i) particolare,
- stai violando i tuoi obblighi legali o contrattuali,
- stai violando i diritti d'autore,
- stai adottando un comportamento inopportuno o reprensibile nell'ambito dei Servizi, ivi compreso, ma non limitatamente ai Forum,
- il tuo account è inattivo da oltre sei mesi
- o per qualsiasi altra ragione.

Qualora tu possieda più di un Account, UBISOFT si riserva il diritto di eliminare tutti gli Account che hai aperto.

taitaloscriba
12-04-2016, 10:56
Salve a tutti ragazzi,:)
giorni fa ho acquistato Assassin's creed Unity da Steam.
Tutto perfetto....ho installato uplay, creato il profilo...e tutto quello che c'era da fare. Ho giocato, niente problemi.
Ieri ho formattato il pc e ho reinstallato steam, uplay e AC Unity.
Quando lancio il gioco mi chiede la chiave di attivazione, ma inserendolo mi dice che già è utilizzata.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? :cry:

ulukaii
12-04-2016, 11:11
Salve a tutti ragazzi,:)
giorni fa ho acquistato Assassin's creed Unity da Steam.
Tutto perfetto....ho installato uplay, creato il profilo...e tutto quello che c'era da fare. Ho giocato, niente problemi.
Ieri ho formattato il pc e ho reinstallato steam, uplay e AC Unity.
Quando lancio il gioco mi chiede la chiave di attivazione, ma inserendolo mi dice che già è utilizzata.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? :cry:
E' Steam che una volta reinstallato un titolo Uplayworks fa riapparire l'overlay mostrando la key per attivarlo, ma non devi farlo più. Il gioco (come hai detto) ha già la key attivata sul tuo account Uplay quindi non devi fare assolutamente nulla, se non mettere le tue credenziali su Uplay e avviare il gioco da Steam.

C'è una check box da mettere su Steam o Uplay (non ricordo esattamente) per dirgli che non deve mostrarti più il box con la key.

taitaloscriba
12-04-2016, 14:23
E' Steam che una volta reinstallato un titolo Uplayworks fa riapparire l'overlay mostrando la key per attivarlo, ma non devi farlo più. Il gioco (come hai detto) ha già la key attivata sul tuo account Uplay quindi non devi fare assolutamente nulla, se non mettere le tue credenziali su Uplay e avviare il gioco da Steam.

C'è una check box da mettere su Steam o Uplay (non ricordo esattamente) per dirgli che non deve mostrarti più il box con la key.

:muro: non va

ulukaii
12-04-2016, 14:42
Deve andare per forza. L'attivazione su Uplay della key di un titolo Uplayworks preso su Steam va fatta solo la prima volta, dopodiché non occorre farla più in quanto quel titolo sarà sempre presente in entrambe le librerie (Steam e Uplay).

Controlla che il titolo appaia correttamente sul tuo account Uplay. Quindi avvia solo Uplay e verifica che che il titolo sia presente nella tua libreria "Giochi". Inoltre, se entri nel profilo utente (freccina accanto al nome in alto a destra) e poi in "Informazioni Account > I Miei Giochi" nella finestra laterale apparirà l'elenco dei titoli registrati con tanto di possibilità di vedere la key.

PS: inoltre, da Steam fai un check d'integrità sui file del gioco.

taitaloscriba
17-04-2016, 10:27
Deve andare per forza. L'attivazione su Uplay della key di un titolo Uplayworks preso su Steam va fatta solo la prima volta, dopodiché non occorre farla più in quanto quel titolo sarà sempre presente in entrambe le librerie (Steam e Uplay).

Controlla che il titolo appaia correttamente sul tuo account Uplay. Quindi avvia solo Uplay e verifica che che il titolo sia presente nella tua libreria "Giochi". Inoltre, se entri nel profilo utente (freccina accanto al nome in alto a destra) e poi in "Informazioni Account > I Miei Giochi" nella finestra laterale apparirà l'elenco dei titoli registrati con tanto di possibilità di vedere la key.

PS: inoltre, da Steam fai un check d'integrità sui file del gioco.

Nell'account uplay il gioco non compare:cry:

Vincenzo77
17-04-2016, 12:09

Allora l'hai attivato su un account Uplay differente. Sicuro che non ne hai creato per errore un secondo, o che non fosse in quel momento loggato sul tuo pc un account Uplay di fratello/cugino/amico?

taitaloscriba
17-04-2016, 12:19
Allora l'hai attivato su un account Uplay differente. Sicuro che non ne hai creato per errore un secondo, o che non fosse in quel momento loggato sul tuo pc un account Uplay di fratello/cugino/amico?

no, sicuro.....ho contattato il supporto ubisoft....ora vediamo che mi dicono;)

ulukaii
17-04-2016, 12:44

no, sicuro.....ho contattato il supporto ubisoft....ora vediamo che mi dicono;)
La cosa è davvero strana, perché il titolo deve per forza comparirti in libreria (e comunque la key deve essere visibile in Informazioni Account > I Miei Giochi).

Hai provato a vedere se su Uplay da Web (https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/) viene visto il gioco?

taitaloscriba
17-04-2016, 12:45
La cosa è davvero strana, perché il titolo deve per forza comparirti in libreria (e comunque la key deve essere visibile in Informazioni Account > I Miei Giochi).

Hai provato a vedere se su Uplay da Web (https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/) viene visto il gioco?

Sì, non compare neanche la :muro:

ulukaii
17-04-2016, 13:00
Niente, devi aspettare e sentire cosa ti dicono al supporto. Comunque è davvero strano, anche perché tu ci stavi giocando normalmente prima del format, quindi il gioco doveva per forza essere visto dall'account Ubisoft/Uplay.

m@ximo
02-06-2016, 07:45
Ho acquistato Assassin's Creed: Syndicate + Assassin's Creed: Syndicate Season Pass sul sito Instant Gaming, ho inserito la chiave da loro rilasciata su Uplay ma il gioco non compare nella libreria giochi. Se provo a inserire di nuovo il codice mi dice che è già attivo sul mio account Uplay, il gioco però ancora non compare. E' successo a qualcuno? :muro:

ulukaii
02-06-2016, 08:45
Hai controllato se il gioco compare tra quelli attivi sul tuo account (freccetta accanto al tuo UserID in alto a destra > Informazioni Account > I Miei Giochi)?

m@ximo
02-06-2016, 08:48
Hai controllato se il gioco compare tra quelli attivi sul tuo account (freccetta accanto al tuo UserID in alto a destra > Informazioni Account > I Miei Giochi)?

Non c'è nulla :doh:

ulukaii
02-06-2016, 09:03
Hai già riavviato Uplay? Prova a vedere se il gioco ti compare nel tuo account sul web (https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/) (click su Join the Club).

m@ximo
02-06-2016, 09:12
Hai già riavviato Uplay? Prova a vedere se il gioco ti compare nel tuo account sul web (https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/) (click su Join the Club).

Ho riavviato anche il PC! Ma nulla :(
Su Web idem non compare nulla tra i miei giochi.
Come prima esperienza su Uplay non c'è male!!! :rolleyes:

EDIT: Mi viene il dubbio che quelli di Instant Gaming mi hanno dato una chiave del solo DLC e non quella del PACK gioco+dlc. Ma ricontrollando l'ordine c'è scritto "Assassin's Creed: Syndicate PACK" quindi suppongo che la chiave sia per tutto il pacchetto gioco+dlc

Vincenzo77
02-06-2016, 09:45
Ho riavviato anche il PC! Ma nulla :(
Su Web idem non compare nulla tra i miei giochi.
Come prima esperienza su Uplay non c'è male!!! :rolleyes:

EDIT: Mi viene il dubbio che quelli di Instant Gaming mi hanno dato una chiave del solo DLC e non quella del PACK gioco+dlc. Ma ricontrollando l'ordine c'è scritto "Assassin's Creed: Syndicate PACK" quindi suppongo che la chiave sia per tutto il pacchetto gioco+dlc

Ho verificato sul sito, e del pack che dici non c'è traccia.

C'è il gioco a 14,40€, e il season pass a 18,89€, che come specificato vuole il gioco base per funzionare.

Se per pack intendi che hai scelto quello che ti propone sotto, ovvero di acquistarli entrambi a 33,29€, devi aver ricevuto 2 codici separati, uno per il gioco e uno per il season. Se hai speso solo i 19€ hai fatto male perché ti serve anche il gioco e attualmente lo sconto del season mi sembra bassino (-37%).

m@ximo
02-06-2016, 11:14
Se per pack intendi che hai scelto quello che ti propone sotto, ovvero di acquistarli entrambi a 33,29€, devi aver ricevuto 2 codici separati, uno per il gioco e uno per il season.

Ho preso quello da 33,29€ ma mi hanno mandato una sola chiave e anche controllando nell'area dei miei ordini c'è solo quello riferito a "Assassin's Creed: Syndicate PACK"

Anche ammesso che sia solo il DLC non dovrebbe darmi almeno l'opzione di scaricarlo??? Poi fallisce più avanti perchè non è presente il gioco base però penso che almeno dovrei vederlo in lista....credo.....

ulukaii
02-06-2016, 11:53
No, i DLC non li vedi in libreria perché non sono autonomi (la loro scheda è integrata in quella del gioco da cui dipendono) e non li puoi scaricare se non possiedi il gioco base. Al massimo viene mostrata la key attivata all'interno delle informazioni dell'account.

Vincenzo77
02-06-2016, 12:17
Ho preso quello da 33,29€ ma mi hanno mandato una sola chiave e anche controllando nell'area dei miei ordini c'è solo quello riferito a "Assassin's Creed: Syndicate PACK"

Anche ammesso che sia solo il DLC non dovrebbe darmi almeno l'opzione di scaricarlo??? Poi fallisce più avanti perchè non è presente il gioco base però penso che almeno dovrei vederlo in lista....credo.....

Sei sicuro che non ci sono due chiavi? al limite contattali e vedi che ti rispondono...

m@ximo
02-06-2016, 12:31
Sei sicuro che non ci sono due chiavi? al limite contattali e vedi che ti rispondono...

Ho risolto!
Sta cosa è un pò assurda, sul sito instant gaming nella mia area dei miei acquisti il codice c'era ma non si vedeva. Me ne sono accorto perchè passandoci sopra con il puntatore del mouse cambiava da freccia a manina, e cliccando quando era manina è uscito fuori l'altra chiave. Messa quella Uplay è andato e ora sta scaricando il gioco. Non so se è un anomalia del portale di instant gaming ma se è la procedura è assurdo perchè non è neanche scritto nella mail di fare cosi......... :rolleyes:

Vincenzo77
02-06-2016, 16:59
Ho risolto!
Sta cosa è un pò assurda, sul sito instant gaming nella mia area dei miei acquisti il codice c'era ma non si vedeva. Me ne sono accorto perchè passandoci sopra con il puntatore del mouse cambiava da freccia a manina, e cliccando quando era manina è uscito fuori l'altra chiave. Messa quella Uplay è andato e ora sta scaricando il gioco. Non so se è un anomalia del portale di instant gaming ma se è la procedura è assurdo perchè non è neanche scritto nella mail di fare cosi......... :rolleyes:

Il sito non lo conosco, ma essendo gioco più season pass dovevano essere due chiavi separate!
Sono contento che hai risolto!

riccardosimo94
03-06-2016, 15:10
Scusate se mi intrometto.. ho un problema con uplay.. quando clicco su scarica (per esempio http://s33.postimg.org/rpvo4u61r/Cattura.jpg ) mi reindirizza su steam e mi obbliga a comprarlo.. ( http://s33.postimg.org/6q3o158gv/Cattura.jpg ) che posso fare? :c

ulukaii
03-06-2016, 15:32
Uplay ti indirizza a Steam se tu hai preso su Steam un titolo Uplayworks.

Quindi Assassin's Creed II l'hai preso su Steam, però non sembra esserci corrispondenza (join) tra l'account Steam e quello Uplay. La cosa è strana.

Sei sicuro che stai usando le medesime credenziali (Steam/Uplay) che hai usato quando hai attivato AC2?

gg1992_user
03-06-2016, 15:40
Ciao ragazzi, ho scaricato Uplay e non ricordando se avessi o meno un account registrato ho inserito la mail per cambiare la password al volo (stessa procedura fatta su Origin che non usavo da un annetto credo, ed è filato tutto liscio), ho inserito la nuova password tramite la procedura inviata via mail, ma se tento di inviare la richiesta mi dà questo errore:
Your browser's cookie functionality is turned off. Please turn it on.
[ back to ubi.com portal ]
Utilizzo Chrome e non ho filtrato/disattivato i cookie...come risolvo?

EDIT: ho provato su Firefox e ho risolto
che pollo a non averci pensato prima :D

Cromwell
03-06-2016, 16:25
Io invece non riesco a cambiare la mail associata al mio account.
Faccio tutta la procedura che dicono, ma quando mi chiede di inserire la nuova mail mi dice "E-mail non valida".

Oh è una mail di Google, Gmail, inserita correttamente lettera per lettera, anche facendo copia incolla e che uso da anni, provando anche a cambiare browser.

Sto provando già da qualche giorno, da più browser, da client; nulla sempre e-mail non valida

:confused:

ulukaii
03-06-2016, 16:44
Davvero strano. Contiene caratteri particolari? Perché che io sappia non ha problemi a utilizzare gmail, anzi. Dato che al momento Uplay/Ubi non hanno sistemi alternativi di sicurezza, avere almeno associata una mail con verifica in 2 passaggi è praticamente d'obbligo.

Cromwell
03-06-2016, 18:04
Davvero strano. Contiene caratteri particolari? Perché che io sappia non ha problemi a utilizzare gmail, anzi. Dato che al momento Uplay/Ubi non hanno sistemi alternativi di sicurezza, avere almeno associata una mail con verifica in 2 passaggi è praticamente d'obbligo.

Nessun carattere strano, nessuna punteggiatura, semplicemente lettere dell'alfabeto

ulukaii
03-06-2016, 18:15
Nessun carattere strano, nessuna punteggiatura, semplicemente lettere dell'alfabeto
Davvero non capisco. Prova a contattare il supporto e sentire che dicono, perché è davvero curiosa sta cosa :confused:

Cromwell
03-06-2016, 19:19
Ok risolto.

Così tanto per provare, ho fatto un recupero password sulla mail di Gmail... e... :eek:... mi è arrivata la mail di cambio... bò forse anni e anni fa creai un account (che è vuoto) con quella mail e poi me ne dimenticai... mah.

Sta di fatto che ho cambiato la mail a quel vecchio account mettendone una ad cazzum di quelle temporanee, e poi ho usato la mail di Gmail per il mio attuale account.

Tutto è bene... quel che è bene.

Si vede che sarà la vecchiaia! :O

ulukaii
05-07-2016, 19:52
Segnalo che su Uplay è possibile attivare la verifica in due passaggi sul proprio account.

La procedura è indicata QUI (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000025170/Sicurezza-del-Tuo-Account-con-la-Verifica-in-2-Passaggi).

Attenzione, però, perché non è per tutti, in quanto non utilizza un'app proprietaria, ma si appoggia a Google Authenticator, di conseguenza:
Google Authenticator è disponibile solo per iOS e Android. Gli utilizzatori di Windows Phone possono utilizzare Windows "Authenticator" ma non possiamo garantire un corretto funzionamento.

weaponX
06-07-2016, 06:17
Segnalo che su Uplay è possibile attivare la verifica in due passaggi sul proprio account.

La procedura è indicata QUI (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000025170/Sicurezza-del-Tuo-Account-con-la-Verifica-in-2-Passaggi).

Attenzione, però, perché non è per tutti, in quanto non utilizza un'app proprietaria, ma si appoggia a Google Authenticator, di conseguenza:

L'ho già attivata da un pò.
Ma è normale che chieda il codice ad ogni avvio del client?

ulukaii
06-07-2016, 06:37
Al momento sì, risposta di un dev sul forum ufficiale:
Yeah, it kind of is

We need to make sure that we can reliably track your account and the attached devices while also respecting the security of your private information and remaining within our own terms and conditions to attain a unique identifier for the device you're using to log-in. We want to make sure we have a reliable means to identify your device for a balance of optimum security and protection of your privacy and we need to establish a service around that so that we can identify those devices.

That's simply not ready yet unfortunately

We wanted to release the feature as is for those who wish to have the additional account security right now... after all, there was really no reason NOT to. The intention however has always been to add an option to "remember a device" in some way so that you don't have to enter your code every time you log in. It's just not that simple of a task and is something we have elected to add later.

Hope that clears things up.

The Witcher
07-07-2016, 16:29
Secondo gioco in regalo per celebrare i 30 anni della casa francese

Ubisoft ha annunciato che per celebrare i trent'anni di vita della società, dal prossimo 13 Luglio sarà possibile scaricabile tramite il servizio Uplay il primo capitolo della saga di Splinter Cell. Esattamente come accaduto precedentemente con Prince of Persia: Sands of Time, anche Splinter Cell sarà disponibile per un periodo limitato di tempo.

link:

http://gamesurf.tiscali.it/news/ubisoft-regala-il-primo-splinter-cell-c74357.html

Preperatevi al 13 luglio.

alfredo.r
07-07-2016, 17:05
Ottima iniziativa e fino ad ora due giochi che, anche se vecchi, sono degli ottimi titoli

ulukaii
21-07-2016, 14:28
Segnalo che con l'update di oggi non è più necessario inserire il codice per la verifica in due passaggi ad ogni accesso del client.

In pratica viene attivata un'opzione di "Remember Me" e l'account viene mantenuto attivo su quella macchina finché l'utente non fa il logout.

ManuDJ
24-07-2016, 14:29
Segnalo che con l'update di oggi non è più necessario inserire il codice per la verifica in due passaggi ad ogni accesso del client.

In pratica viene attivata un'opzione di "Remember Me" e l'account viene mantenuto attivo su quella macchina finché l'utente non fa il logout.A me continua a chiederlo...

ulukaii
24-07-2016, 17:21
A me continua a chiederlo...
Il client si è aggiornato? Per ora non me l'ha più richiesto dopo la prima volta e l'ho fatto su due macchine diverse. Al momento sto usando abbastanza Uplay perché sto giocando a FC Primal e devo dire che per ora ha sempre funzionato bene, anche l'overlay che tempo fa andava in conflitto con quello di Steam ora è tornato a comportarsi bene.

Comunque non devi fare logout, altrimenti quando lo riapri te lo richiede perché lo considera come un cambio di utente (è una cosa che fa anche Steam se si attiva l'app mobile e si preme su cambia utente) e ho notato che te lo può richiedere anche se passi da online > offline e viceversa.

Pahadimas
29-07-2016, 15:45
A cosa serve collegare l'account Uplay a Steam?
Ho installato Tom Clancy's Rainbow Six Siege (di cui tra l'altro c'è attualmente un weekend gratuito) su Steam, avviato sempre da Steam il quale apre automaticamente Uplay. Fin qui me l'aspettavo. Quello che non capisco è perché Uplay mi chiede di collegare l'account a Steam. Dice:
Collegando gli account sarà tutto più rapido perché effettuerai l'accesso a Uplay automaticamente quando avvii un gioco da Steam. Uplay non conserverà le tue credenziali di accesso a Steam.
Bene... ho saltato la procedura, e del gioco è stato comunque inserito un collegamento nella libreria Uplay, e si avvia regolarmente, sia da Steam che da Uplay. A che giova quindi collegare i due account?
"Sarà tutto più rapido" cosa? Avviando il gioco da Steam viene comunque avviato Uplay automaticamente.
O forse intende che nel caso in cui non si è effettuato l'accesso ad Uplay sul PC, inserisce automaticamente le credenziali di Uplay? Se è così, nel caso in cui l'account Uplay è sempre connesso sul PC (magari chiuso ma sempre con accesso effettuato) ci sono dei vantaggi a collegare gli account? Come verificare ed eventualmente gestire questo collegamento? Oppure una volta effettuato non è più possibile scollegarli né collegare un altro account Uplay a quello di Steam né un altro account Steam a quello di Uplay?

Inoltre, l'avvertimento che "Uplay non conserverà le credenziali di Steam"... ma se parliamo di accesso ad Uplay quando viene avviato un gioco da Steam che c'entrano le credenziali di Steam? Mi aspetterei che mi parlasse delle credenziali di Uplay...
Memorizza quelle di Steam nel caso si avvii il gioco da Uplay e contemporaneamente anche quelle di Uplay nel caso si avvii il gioco da Steam? Che poi forse è il "conservare le credenziali" che trae in inganno e semplicemente facendo l'accesso da una parte si collega a qualche server dove è impostata la connessione dei due account e rimanda le credenziali all'altro account... giusto per capire...

ulukaii
29-07-2016, 16:37
A quanto ne so ciascuno dei due client si fa gli affari suoi senza memorizzare reciprocamente le credenziali d'accesso. Semplicemente quando compri un titolo Uplayworks su Steam, questo avvierà Uplay (come hai appunto visto).

Di suo non c'è nessun collegamento, se non quello che dovrebbe venir mostrato nelle proprietà web dell'account (link (https://support.ubi.com/en-US/Faqs/000017027/Uplay-Account-Linking-Unlinking#FBSteam)), ma che io non l'ho mai visto (c'è solo FB, PSN e Live), comunque è anche una checkbox che trovi nelle impostazioni del client Uplay sotto "Collegamento Account".

Pahadimas
01-08-2016, 05:55
A quanto ne so ciascuno dei due client si fa gli affari suoi senza memorizzare reciprocamente le credenziali d'accesso. Semplicemente quando compri un titolo Uplayworks su Steam, questo avvierà Uplay (come hai appunto visto).
Nel caso di account collegati, avviando un gioco da Steam oltre ad avviare Uplay effettua anche l'accesso qualora si sia fatta precedentemente la disconnessione da Uplay stesso? Poiché dice effettuerai l'accesso a Uplay automaticamente, e secondo me è proprio il login alla piattaforma, dato che il semplice avvio del client viene fatto automaticamente anche senza account collegati. I due client magari non memorizzeranno reciprocamente le credenziali ma la connessione servirà ad autorizzare comunque l'accesso all'altro client accedendo da uno dei due. O forse l'accesso automatico verrà solo per Uplay. O solo per Steam (dato che parla di credenziali di accesso a Steam). Oppure non ci ho capito niente. :)

ulukaii
01-08-2016, 06:46
Nel caso di account collegati, avviando un gioco da Steam oltre ad avviare Uplay effettua anche l'accesso qualora si sia fatta precedentemente la disconnessione da Uplay stesso? Poiché dice effettuerai l'accesso a Uplay automaticamente, e secondo me è proprio il login alla piattaforma, dato che il semplice avvio del client viene fatto automaticamente anche senza account collegati. I due client magari non memorizzeranno reciprocamente le credenziali ma la connessione servirà ad autorizzare comunque l'accesso all'altro client accedendo da uno dei due. O forse l'accesso automatico verrà solo per Uplay. O solo per Steam (dato che parla di credenziali di accesso a Steam). Oppure non ci ho capito niente. :)
No, ripeto, non vengono salvate le credenziali tra i due client a quanto ne so. Che tu rispondi Sì o meno a quel messaggio non cambia niente. Quindi se tu fai il logout da Uplay (quindi esci proprio, non chiudi semplicemente il client), quando riavvierai il gioco da Steam ti apparirà Uplay con i campi per inserire User/PWD (e/o codice nel caso hai attiva la verifica in due passaggi). Forse l'unica cosa che fa è che se tu disinstalli il gioco e poi lo reinstalli (senza aver nel frattempo formattato il sistema) è che Steam non dovrebbe mostrarti il messaggio al primo avvio per registrare la key su Uplay. Forse quella è l'unica cosa, ma non ne sono sicuro.

Comunque lascia perdere quello che scrivono, è roba che trova il tempo che trova. Il link degli account era qualcosa che doveva venir mostrato nel profilo account (come se fai il link a Facebook, PSN o Live) e comunque sarebbe stata solo una cosa più che altro fine a se stessa, in quanto non ci sono (e dubito che ci saranno mai) statistiche di gioco condivise tra Steam/Uplay, quindi non è una cosa tipo il link che fai tra un account TellTale e Steam (in quel caso vengono condivise statistiche di completamento e/o legate a scelte nei giochi, come per i titoli TWD o Tales from The Borderlands).

PS: ho fatto una prova proprio ora installando e avviando uno dei titoli Uplayworks che ho su Steam e, sebbene non mi abbia chiesto di linkare assolutamente nulla (significa che a suo tempo quella cosa l'ho fatta), dopo il primo avvio del gioco ora mi mostra nel menù impostazioni di Uplay il link all'account Steam (con accanto il pulsantone per scollegare). Ho comunque fatto una prova di logout da Uplay (ma senza premere prima il pulsante per Scollegare Uplay/Steam) e, come dicevo sopra, mi chiede nuovamente le credenziali. Continuo a non capire l'utilità di collegare o meno account Uplay/Steam :boh:

Pahadimas
01-08-2016, 08:31
No, ripeto, non vengono salvate le credenziali tra i due client a quanto ne so. Che tu rispondi Sì o meno a quel messaggio non cambia niente. Quindi se tu fai il logout da Uplay (quindi esci proprio, non chiudi semplicemente il client), quando riavvierai il gioco da Steam ti apparirà Uplay con i campi per inserire User/PWD (e/o codice nel caso hai attiva la verifica in due passaggi).
Ah, bene, esplicitando così il concetto è chiaro.

Forse l'unica cosa che fa è che se tu disinstalli il gioco e poi lo reinstalli (senza aver nel frattempo formattato il sistema) è che Steam non dovrebbe mostrarti il messaggio al primo avvio per registrare la key su Uplay. Forse quella è l'unica cosa, ma non ne sono sicuro.
Basandosi la mia esperienza finora solo su un gioco in free weekend, non so neanche di cosa si tratta. Si acquista un gioco Uplayworks sullo store di Steam, quindi senza chiave, si avvia il gioco da Steam e Uplay chiede quale chiave, per "registrare" in che senso? Scusa ma non avendo acquistato titoli Uplayworks su Steam, non ho afferrato l'ipotesi.

PS: ho fatto una prova proprio ora installando e avviando uno dei titoli Uplayworks che ho su Steam e, sebbene non mi abbia chiesto di linkare assolutamente nulla (significa che a suo tempo quella cosa l'ho fatta), dopo il primo avvio del gioco ora mi mostra nel menù impostazioni di Uplay il link all'account Steam (con accanto il pulsantone per scollegare). Ho comunque fatto una prova di logout da Uplay (ma senza premere prima il pulsante per Scollegare Uplay/Steam) e, come dicevo sopra, mi chiede nuovamente le credenziali. Continuo a non capire l'utilità di collegare o meno account Uplay/Steam :boh:
Oltre che dopo aver effettuato il collegamento, la richiesta non viene più effettuata anche solo premendo su "salta", perché nelle impostazioni viene disattivata la richiesta di collegamento. Ovviamente anche disattivando a priori l'impostazione. :)
Strano che il menu (del client a quanto ho capito) Uplay mostri il link per scollegare l'account Steam solo dopo l'avvio di un gioco. Bene comunque che ci sia un link per scollegare. Essendo comunque il collegamento apparentemente perfettamente inutile, tenderei a non effettuarlo. :stordita:
Così come rimane per me un mistero l'utilità di legare in Life Is Strange l'account Square Enix a quello di Steam, e quello di Steam a non mi ricordo più quale altro negozio di chiavi o di bundle che ne offriva la possibilità senza specificarne i vantaggi. Credo fosse Humble o Indiegala.
Grazie dei chiarimenti. Sempre gentile, pronto e dettagliato. :)

ulukaii
01-08-2016, 08:58
Basandosi la mia esperienza finora solo su un gioco in free weekend, non so neanche di cosa si tratta. Si acquista un gioco Uplayworks sullo store di Steam, quindi senza chiave, si avvia il gioco da Steam e Uplay chiede quale chiave, per "registrare" in che senso? Scusa ma non avendo acquistato titoli Uplayworks su Steam, non ho afferrato l'ipotesi.
Mettiamo che acquisti un qualsiasi titolo Uplayworks su Steam, ad esempio, Far Cry 3. Lo scarichi e quindi premi su Gioca, a quel punto Steam avvia la procedura d'installazione (compresa la verifica della presenza o meno dal client Uplay installato). Poi ti apparirà una finestrella (sempre di Steam) che ti mostra la key del gioco, da inserire in caso di necessità se Uplay non "sente" quella che Steam gli ha passato durante la procedura d'installazione.

E', diciamo, una precauzione di Steam più che altro. Bene, ipotizzavo che quella finestra potrebbe non mostrarla se account Steam/Uplay sono stati a suo tempo collegati e il gioco fosse già stato registrato su Uplay (in poche parole il gioco appare già nella tua libreria su Uplay), ma facendo oggi la prova con AC: Liberation (titolo che possiedo da un pezzo su Steam), ancora adesso, appena dopo l'installazione mi mostra quella finestrella, quindi come non detto.

Race Driver_89
04-08-2016, 00:45
Ragazzi sullo shop di uplay ci son diverse offerte... tra le altre la dedsec edition di watch dogs a 19 euro! :eek: :eek:

29Leonardo
04-08-2016, 08:08
Ragazzi sullo shop di uplay ci son diverse offerte... tra le altre la dedsec edition di watch dogs a 19 euro! :eek: :eek:

sei ironico vero?:D

alexbilly
04-08-2016, 08:22
sei ironico vero?:D

beh per quanto possa fare schifo il gioco, se uno è amante dei feticci da mettere sulle mensole, ci può stare.

29Leonardo
04-08-2016, 08:32
beh per quanto possa fare schifo il gioco, se uno è amante dei feticci da mettere sulle mensole, ci può stare.

Pensavo fosse un edizione in dd, ma come funziona la spedizione? E' da pagare a parte ?

ulukaii
04-08-2016, 09:21
Pensavo fosse un edizione in dd, ma come funziona la spedizione? E' da pagare a parte ?
La aggiunge quando vai a metterlo nel carrello.

Race Driver_89
04-08-2016, 21:38
La spedizione minima con UPS viene 7.99;)

29Leonardo
06-08-2016, 09:26
Ok grazie era per sapere, il gioco non mi interessa, strano però che non fosse messa in bella mostra l'offerta, l'ho dovuta scovare con il cerca.

Pahadimas
17-08-2016, 19:38
Pensavo che fosse prerogativa dei titoli Uplayworks:

(1) il venire scaricati nella cartella Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\<nome gioco>\uplay_download;
(2) installati automaticamente nella cartella Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games;
(3) avere come collegamento sul desktop la stringa uplay://launch/<numero_gioco>/0;

mentre fosse prerogativa dei non Uplayworks:

(4) il venire scaricati nella cartella Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\cache\installers;
(5) installati "manualmente" (con schermate "avanti, avanti") in una cartella a parte come qualsiasi titolo standalone;
(6) avere come collegamento sul desktop l'indirizzo dell'eseguibile del gioco.

Tuttavia riporto l'esempio di Rayman Origins, titolo il cui eseguibile si avvia indipendentemente da Uplay, e quindi per questo non dovrebbe essere Uplayworks, che ha le prime tre caratteristiche sopra menzionate, che pensavo fossero prerogativa dei soli Uplayworks. Non c'è quindi una regola?
Inoltre, anche riguardo la verifica file (opzione del menu tasto destro sul gioco in libreria), pensavo fosse prerogativa dei titoli Uplayworks, ovvero quelli di cui ne vengono scaricati direttamente i file e non l'installer, e installati automaticamente... mentre ho giochi non Uplayworks, installati pure in cartelle "standalone", che quella opzione ce l'hanno! Anche qui, non c'è una regola?

ulukaii
17-08-2016, 19:50
Semplicemente dipende se il gioco usa il sistema "nuovo" di download/gestione o quello vecchio. Tutto lì. Alcuni giochi sebbene siano vecchi o non uplayworks sono stati portati al nuovo sistema, mentre altri no.
Credo dipenda se il gioco ha vendite/seguito o meno, quelli più venduti sono stati man mano portati al nuovo sistema, quelli che... non frega più niente... li hanno lasciati com'erano.

La verifica file invece dovrebbe essere attiva per tutti da quello che ricordo.

Pahadimas
17-08-2016, 20:10
La verifica file invece dovrebbe essere attiva per tutti da quello che ricordo.
Ora che controllo meglio, le opzioni Crea collegamento sul desktop e Verifica file sono presenti su tutti i giochi completi che ho in libreria, anche su quelli col vecchio sistema di installazione e usciti più di 10 anni fa. Per quanto riguarda invece le demo, solo quelle col nuovo sistema (Champions of Anteria, Child of Light, Trackmania Turbo) hanno quelle due opzioni, mentre le altre demo col vecchio sistema (Flashback, Might & Magic: Duel of Champions, Rayman Legends, ShootMania Storm Elite, The Mighty Quest for Epic Loot) quelle due opzioni non le hanno.

Gurendaiz
19-08-2016, 13:13
Ragazzi, se prendo FAR CRY PRIMAL dove la lingua italiana non è presente, poi c'è un modo per aggiungerla?

ulukaii
19-08-2016, 13:34
FC Primal è Uplayworks e come tale multilingua. Ricordo però che il titolo ha solo sottotitoli ed interfaccia/menù perché il parlato è uguale (ed incomprensibile) per tutti. Si tratta di una pseudolingua creata per il gioco in modo da dare più credibilità al contesto dell'epoca.

Gurendaiz
19-08-2016, 13:38
FC Primal è Uplayworks e come tale multilingua. Ricordo però che il titolo ha solo sottotitoli ed interfaccia/menù perché il parlato è uguale (ed incomprensibile) per tutti. Si tratta di una pseudolingua creata per il gioco in modo da dare più credibilità al contesto dell'epoca.

La versione che ho io ha solo i sottotitoli in una lingua e non è ne l' italiano e neanche l' inglese, questo vale anche per l' interfaccia. C'è modo per trasformare il gioco in italiano? Magari sostituendo dei file o scaricando una patch? Grazie.

ulukaii
19-08-2016, 13:48
Non è possibile che la tua versione abbia una sola lingua perché è appunto venduto multilingua, sia su Steam che su Uplay (e lo scatolato è Uplay).

La lingua si cambia ingame dal menù:
1) Opzioni > Interfaccia > Lingua (qui ci sono le 14 lingue per l'interfaccia)
2) Opzioni > Interfaccia > Sottotitoli (slide con i sottotitoli per tutte le 14 lingue)

Gurendaiz
19-08-2016, 15:19
Non è possibile che la tua versione abbia una sola lingua perché è appunto venduto multilingua, sia su Steam che su Uplay (e lo scatolato è Uplay).

La lingua si cambia ingame dal menù:
1) Opzioni > Interfaccia > Lingua (qui ci sono le 14 lingue per l'interfaccia)
2) Opzioni > Interfaccia > Sottotitoli (slide con i sottotitoli per tutte le 14 lingue)

La mia versione è quella russa ed ha solo la lingua russa come anche l' interfaccia. Cosa posso fare? Grazie.

prra
26-08-2016, 09:56
rayman origin siete riusciti a riscattarlo senza problemi ?

nel browser leggo la frase

"You've already claimed this game.
It's available in your Uplay PC games library where you can download and play it now!"

ma in uplay non c'è traccia del gioco.. mi succedono sempre ste cose con uplay uffffff

ulukaii
26-08-2016, 10:08
Se hai uplay installato potevi riscattarlo direttamente da lì senza usare il browser.

Max_R
26-08-2016, 10:14
La mia versione è quella russa ed ha solo la lingua russa come anche l' interfaccia. Cosa posso fare? Grazie.

E' abbastanza chiaro che tu l'abbia reperito in maniera illecita e mi sa che dovrai tenertelo così. Quando l'hai acquistato, oltretutto, te lo avranno pure specificato che avresti acquistato la versione Russa, con tutto quel che ne consegue.

prra
26-08-2016, 10:49
Se hai uplay installato potevi riscattarlo direttamente da lì senza usare il browser.

l'ho riscattato dallo smartphone diversi giorni fa perchè non ero a casa.. oggi che sono a casa ho aperto uplay per controllare e il gioco non c'è..

mi successe gia con blackflag.. risolsi contattando il supporto che mi diede un altra chiave da riscattare..

gia ho scritto di nuovo al supporto.. ma a questo punto vorrei capire perchè mi succede sempre sta cosa.. mahh

Cromwell
03-09-2016, 10:30
Ho preso il Season Pass di Assassin's Creed Black Flag e quando vado ad inserire la chiave di attivazione per sbloccarne i contenuti su Uplay, mi esce:

"Al momento è impossibile registrare il gioco sull'account Uplay poiché il server Ubisoft non è disponibile. Riprova più tardi."

E' così da due giorni, provando in momenti diversi della giornata :rolleyes:

Quanto devo attandere? :rolleyes:

ulukaii
03-09-2016, 10:45
In base a quello che ho trovato sul forum ufficiale (datato 1/9/2016):
Yes, currently there is a maintenance on the Uplay site. I apologize for this inconvenience.
Quindi a quanto pare sono ancora dietro perché, ad esempio, al momento non riesco ad accedere via web a https://club.ubisoft.com o https://uplay.ubi.com mentre il forum sembra funzionare.

Cromwell
03-09-2016, 14:29
In base a quello che ho trovato sul forum ufficiale (datato 1/9/2016):

Quindi a quanto pare sono ancora dietro perché, ad esempio, al momento non riesco ad accedere via web a https://club.ubisoft.com o https://uplay.ubi.com mentre il forum sembra funzionare.

Mah, in questi giorni non ho avuto nessun problema ad accedere all'account e nemmeno a tutto ciò che riguarda Ubisoft/Uplay, nemmeno ora.

Io intanto ho mandato un ticket all'assistenza.

alfredo.r
04-09-2016, 13:09
Faccio una domanda.
Avevo far Cry 3 per ps3 registrato su ubisoft club...
L'ho ricomprato per pc (in realtà mi è uscito da un bundle) se lo avvio dovrò ricominciarlo da capo oppure uplay utilizzerà i save della versione ps3 per non farmi ricominciare tutto?
Non è che fossi andato lontano con la campagna però sarei curioso di sapere se funziona il cross save

ulukaii
04-09-2016, 14:54
Lo ricomincerai da capo, non credo proprio che i save siano sono cross-platform.

alfredo.r
04-09-2016, 15:32
Lo ricomincerai da capo, non credo proprio che i save siano sono cross-platform.

Fa niente... Tanto mi ero bloccato in un punto e preferisco ricominciarlo da capo per organizzarmi meglio l'avventura ;)
In più graficamente parlando su pc è parecchio meglio che su ps3 quindi anche da quel punto di vista me lo godrò di più :)

Gurendaiz
10-09-2016, 21:46
Ho impostato i miei titoli Uplay lanciandoli direttamente dall' exe, non usando quindi il lancio dalla pagina principale. Solo ogni volta che esco dal gioco questa si mostra. C'è un modo per non farla comparire?
Grazie.

Gurendaiz
10-09-2016, 21:49
E' abbastanza chiaro che tu l'abbia reperito in maniera illecita e mi sa che dovrai tenertelo così. Quando l'hai acquistato, oltretutto, te lo avranno pure specificato che avresti acquistato la versione Russa, con tutto quel che ne consegue.

Alla fine con un metodo molto semplice (bastava aprire l' exe con un programma per editare del testo) modificare 3 voci russe con italiano ed il gioco è diventato nella nostra lingua.
12 euro per giocare a FAR CRY PRIMAL valevano il rischio! Anche perchè male che va c'era una patch per giocarlo in inglese.
Perchè illecita? L' ho presa da G2A!

ulukaii
10-09-2016, 21:58
Leggere la prima pagina del thread: L'angolo del risparmio in Digital Download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)

Gurendaiz
10-09-2016, 22:11
Leggere la prima pagina del thread: L'angolo del risparmio in Digital Download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)

Ok, tutto chiaro.
Non so se puoi aiutarmi su questa cosa: Ho impostato i miei titoli Uplay lanciandoli direttamente dall' exe, non usando quindi il lancio dalla pagina principale. Solo ogni volta che esco dal gioco questa si mostra. C'è un modo per non farla comparire?
Grazie.

ulukaii
11-09-2016, 06:02
Se intendi far partire il gioco senza avviare uplay, allora no. Uplay è il DRM del titolo (se si tratta di un titolo uplayworks), quindi che tu apri uplay e fai partire il gioco dalla libreria oppure avvii direttamente l'exe, il risultato lo stesso: uplay verrà avviato, gestirà i save del titolo in background (compresa sync con il cloud quando questo verrà chiuso) e svolgerà le funzionalità di overlay durante il gaming (notifiche, achievements, screenshots, etc. le gestisci dalle impostazioni). Per questo quando la chiudi il gioco ti verrà mostrato il client.

Pahadimas
14-09-2016, 11:45
Hanno tolto lo store di Uplay da IsThereAnyDeal? Nella scheda di giochi venduti da Uplay, come ad esempio Rayman Origins (https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=raymanorigins), Uplay non compare più tra gli store ma soltanto nella cronologia fino ad aprile, quando invece il gioco viene venduto tuttora. Problemi nell'interfacciamento tra il nuovo store e ITAD? Diciamo che di questi problemi ne ha sempre avuti, ad esempio ITAD riportava la pagina inglese dello store e mi pare non aprisse niente completamente, ma ora non compare proprio più lo store tra quelli in cui dovrebbe essere venduto il gioco. Gioco riportato sopra preso solo come esempio.

Larsen
14-09-2016, 12:39
io sto provando a scaricarlo, the crew dico... mi "scende" a 2kb/s...
secondo lui tra poco meno di un'anno potro' giocare... :muro:

ulukaii
14-09-2016, 12:57
Ammesso e non concesso che abbiano i server intasati, prova a mettere un limite alla velocità di download (lo fai dalle impostazioni del client).

alexbilly
14-09-2016, 12:59
io sto provando a scaricarlo, the crew dico... mi "scende" a 2kb/s...
secondo lui tra poco meno di un'anno potro' giocare... :muro:

anche ieri avevano problemi, tra la demo di Fifa 17 e questo, mi sa che è tutto intasato :)

Larsen
14-09-2016, 13:09
nono, tolte tutte le limitazioni... stamattina andava a banda piena (la mia... che e' una merda... ma vabbe'), da dopo pranzo sta a 5k...
potrebbe anche essere il taglio che fa su alcuni servizi vodafone in certi orari, ma lo posso vedere solo a mezzanotte.

*Pegasus-DVD*
14-09-2016, 16:53
salve, anchio scarico a 300kbs con una 30mega :(
mi capita solo su uplay :(

soluzioni ?

Bruce Deluxe
14-09-2016, 16:54
salve, qualcuno sa come mai da uplay scarico a 300kbs con una 30mega?

grazie

se è per the crew suppongo siano un po' intasati, ci sarà il mondo a scaricarlo... abbia pazienza