PDA

View Full Version : [Aspettando] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

giorgiosurace17
26-04-2014, 09:43
Ho bisogno del vostro aiuto.. in tutti i giochi ho sempre scelto il guerriero e di certo dark souls non mi ha fatto cambiare scelta :cool: ho scelto anche qua il guerriero ma come ho capito posso usare lo stesso le magie..
Però c'è una cosa che ancora non ho capito.. non so ne come si usano, cioè posso usarle anche con la spada? E ne ho capito per esempio quando le compro c'è scritto usi 5, cioè li uso 5 volte e devo ricomprarle?
Spero che qualcuno mi spieghi dettagliatamente perché ho visto che sono molto utili, grazie :) :cool:

amd-novello
26-04-2014, 14:21
Se hai le statistiche per usare magie, intelligenza in primis, ti ci vogliono il catalizzatore che impugnerai e la magia stessa.
Poi con la magia nel riquadro in alto il catalizzatore in mano premi il tasto come se volessi colpire con la spada invece di colpire lancerai la magia. Gli usi scendono ogni volta e quando ti siedi al falò o usi degli oggetti particolari si ripristinano in parte o del tutto

dani&l
26-04-2014, 14:29
cavolo ma la gente è tutta a ng+ ... ho iniziato ng+ ed è un continuo invasioni da parte degli spiriti blu e rossi :asd:

giorgiosurace17
26-04-2014, 15:21
Se hai le statistiche per usare magie, intelligenza in primis, ti ci vogliono il catalizzatore che impugnerai e la magia stessa.
Poi con la magia nel riquadro in alto il catalizzatore in mano premi il tasto come se volessi colpire con la spada invece di colpire lancerai la magia. Gli usi scendono ogni volta e quando ti siedi al falò o usi degli oggetti particolari si ripristinano in parte o del tutto

Cos'è il catalizzatore?

davidozzo
26-04-2014, 16:26
è assurdo come sia buggato il pvp davanti alle statue. Una su due, resta in posizione di preghiera, scompare il messaggio per lasciare, e non posso fare nulla. Assurdo!

dani&l
26-04-2014, 17:01
Cos'è il catalizzatore?

Bastone x le magie, campane sacre per i miracoli. Sono da usare come arma ma invece di colpire lanciano la magia che hai selezionato

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

dani&l
26-04-2014, 17:02
è assurdo come sia buggato il pvp davanti alle statue. Una su due, resta in posizione di preghiera, scompare il messaggio per lasciare, e non posso fare nulla. Assurdo!

Che sfiga... Non n mi è mai successo.. E ne faccio di sfide ...

Vertex
26-04-2014, 17:03
Cos'è il catalizzatore?

Il catalizzatore è il bastone che usano i maghi per lanciare le magie ;)

EDIT Anticipato :fagiano:

illoca
28-04-2014, 10:19
Cosa ne pensate delle armi da Anima?
Ho preso la spada deforme ma fa pochi danni anche se ho una build di DEX
Inoltre con l'upgrade da ossa del drago pietrificate a voglia a potenziarla.

E sulle armi da sanguinamento?
Ho potenziato la frusta di spine ma mi lascia perplesso, ho la sensazione che sanguinamento e avvelenamento siano adatti più al PVP che in gioco, no?

illoca
28-04-2014, 10:23
Un altro posto dove non riesco ad andare è nella bastiglia perduta partendo dal falo' del fabbro salendo le scale sempre dritto si arriva a una torre dove a sinistra c'è una scaletta inaccessibile da sotto all'interno di questa torre si vedono le assi di legno con degli oggetti sopra.

(pensavo fosse il pozzo di majula visto dal basso :rolleyes: )

Ma,se ho capito bene...

...e' il posto dove c'e' una scala ESTERNA,un po' nascosta...Da li' arrivi su' senza problemi...:)

Ma è inaccessibile quella scala è rialzata con delle pietre, come fai a salire ???

il menne
28-04-2014, 10:25
Ma è inaccessibile quella scala è rialzata con delle pietre, come fai a salire ???

Se ho ben capito quale è vedi che più avanti puoi salire sul muretto dove è crollato, ci cammini e arrivi alla scala ;)

Inoltre per arrivare a quella zona devi arrivarci non dal falò del fabbro ma da un altra parte dopo un altro falò....alla bastiglia ci si arriva in diversi modi....

illoca
28-04-2014, 10:29
Se ho ben capito quale è vedi che più avanti puoi salire sul muretto dove è crollato, ci cammini e arrivi alla scala ;)

Inoltre per arrivare a quella zona devi arrivarci non dal falò del fabbro ma da un altra parte dopo un altro falò....alla bastiglia ci si arriva in diversi modi....

Ah ok grazie, mi ero fissato fosse una di quelle zone accessibili dall'alto e non dal basso. :)

dani&l
28-04-2014, 13:11
Cosa ne pensate delle armi da Anima?
Ho preso la spada deforme ma fa pochi danni anche se ho una build di DEX
Inoltre con l'upgrade da ossa del drago pietrificate a voglia a potenziarla.

E sulle armi da sanguinamento?
Ho potenziato la frusta di spine ma mi lascia perplesso, ho la sensazione che sanguinamento e avvelenamento siano adatti più al PVP che in gioco, no?

quelle da sanguinamento sui mob non servono, ora che iniziano a sanguinare sono quasi morti, in pvp non ho mai provato.

Quelle da anima non so, l'unica che uso è una magina che consuma anime (gayser di anime), e quello quando sono carico di anime oneshotto tranquillamente se preso in pieno

Pachanga
28-04-2014, 14:33
Ah ok grazie, mi ero fissato fosse una di quelle zone accessibili dall'alto e non dal basso. :)

Sì,e volendo...

...oltre che dalla parte opposta,come detto dal Menne,ci puoi arrivare anche dal Falo' di Mc Duff,vai dritto per un centinaio di metri,sali sul muretto(attento a non cadere di sotto)e prendi la scala esterna...:)

davidozzo
28-04-2014, 17:10
oggi per sfizio ho cercato di fare un po' di pvp con cestus e artigli. Ma com'è possibile che i tipi con le katane siano piu veloci a colpire di me??? Cioè questa cosa non ha senso, io con i pugni sono molto piu lento di loro con le katane. Bah.

Rinha
30-04-2014, 04:44
Fedele alla linea del single player credo di essere ormai alla conclusione...

Solo che... non so cosa fare!

Ho steso il Drago Antico e sono entrato nei ricordi di 3 giganti (ce ne sarebbe un quarto ma non mi fa entrare e dice che riposa sereno) ora cosa devo fare?!?!

Altro dubbio sulle armi... io ho fatto TUTTO il gioco con una spada bastarda portata a +10. Avendo una build da melee "generica" (50 forza, 30 dex) ho provato varie armi ma a parte un'ascia mezzaluna portata grezza a +5 non ho mai trovato vere alternative... Suggerimenti!??

Domandina finale... non avendo il gold gioco, così come per DS1, solo in single. Il primo era possibile platinarlo ma per il secondo ho dubbi visto che quanto pare alcune magie o armi si prendono solo con i vari patti... sapete nulla?!?!

dani&l
30-04-2014, 09:34
Fedele alla linea del single player credo di essere ormai alla conclusione...

Solo che... non so cosa fare!

Ho steso il Drago Antico e sono entrato nei ricordi di 3 giganti (ce ne sarebbe un quarto ma non mi fa entrare e dice che riposa sereno) ora cosa devo fare?!?!

Altro dubbio sulle armi... io ho fatto TUTTO il gioco con una spada bastarda portata a +10. Avendo una build da melee "generica" (50 forza, 30 dex) ho provato varie armi ma a parte un'ascia mezzaluna portata grezza a +5 non ho mai trovato vere alternative... Suggerimenti!??

Domandina finale... non avendo il gold gioco, così come per DS1, solo in single. Il primo era possibile platinarlo ma per il secondo ho dubbi visto che quanto pare alcune magie o armi si prendono solo con i vari patti... sapete nulla?!?!

per la trama finale ....

Una volta che hai sconfitto i tre giganti, quindi hai rivissuto i ricordi dell'invasione al regno, e sconfitto il re dei giganti, torna a draglenic, nei sotterranei c'è una porta che si apre solo con l'anello del re, devi ritornare li perchè ti troverai il boss finale.... e la "fine" :D

Tranquillo che superato quello non parti subito in NG+ ma ritorni in gioco, dal falò principale ti da l'opzione per avviare ng+ quando vuoi.

comunque , per quanto mi riguarda, come per il primo dark souls, solo rigiocando a ng+ incomincio a capire meglio la trama :D

davidozzo
01-05-2014, 23:52
Dopo un po' di giorni a fare molto pvp, posso dire che superata la soglia dei 200 si vede un sensibile calo di utenti con cui giocare. A questo punto credo che le build saranno o a 150 o al massimo a 200, se proprio si vuole esagerare.

Da N5 con Tapatalk

dani&l
02-05-2014, 09:43
In pvp dici ? Io sto farmando pietre di pharros con il patto del topo e sono a liv 201 ... però continuo a fare pvp ... per fortuna

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

davidozzo
02-05-2014, 10:14
In pvp dici ? Io sto farmando pietre di pharros con il patto del topo e sono a liv 201 ... però continuo a fare pvp ... per fortuna

Io finchè ero al 200 andavo ancora bene (in ng+), poi ho livellato sono arrivato a 210, e ora sia il patto della campana, che il patto del sangue, ci mettono un bel po' a trovare avversari.

davidozzo
04-05-2014, 00:14
Ehilà, ci state ancora giocando? Io ho cominciato un terzo pg, sto cercando di fare medaglioni solari. Qualcuno ha bisogno di aiuto per qualche boss? Al momento sono a lv 90, ma posso raggiungere piu o meno qualsiasi zona in poco tempo...

Therinai
04-05-2014, 00:17
Io sono passato alla versione pc... ma nesuno vuole ereditare la mia ps3 e/o il mio ds2 per ps3? :D

pando811
04-05-2014, 05:21

Come e dove si farmano le pietre di pharros? Ne avrei bisogno :)

illoca
04-05-2014, 08:03
Un paio di domande.

Gola nera
1)c'e' una parte rialzata con delle statue che sputano veleno, come ci si arriva?
2) la stanza con il vecchio con la porta chiusa, a cosa serve?
Ce n'e' una anche nello scolo.

Tomba de santi
3)Ci sono tanti fori per le pietre di pharros, ne ho provata una ma si sono spente solo le luci...
Le altre sono inutili o ce n'e' qualcuna utile?

davidozzo
04-05-2014, 10:13
Un paio di domande.

Gola nera
1)c'e' una parte rialzata con delle statue che sputano veleno, come ci si arriva?
2) la stanza con il vecchio con la porta chiusa, a cosa serve?
Ce n'e' una anche nello scolo.

Tomba de santi
3)Ci sono tanti fori per le pietre di pharros, ne ho provata una ma si sono spente solo le luci...
Le altre sono inutili o ce n'e' qualcuna utile?

1) lì c'è Lucathiel, ma onestamnte non mi ricordo bene da dove ci si arriva, mi pare che devi andarci tramite dalla zona dove ci stanno i giganti, di sotto.
2) lo devi incontrare 3 volte, alla terza ti permette di accedere al suo patto. E' un patto per il pvp, quelle basi sono dei portali che si attivano donando umanità al vecchio. Concludi i tre dungeon e hai completato il patto. Alla fine c'è un boss bello tosto.

3) non ne usare proprio di pietre, al massimo usa solo una per sbloccare il ponte per andare di fronte.

Comunque mi dispiace davvero non avere un buon pc, altrimenti ci sarei passato anche io alla versione PC. Purtroppo ho solo un macbook air, direi che non è proprio la macchina adatta al gioco :D
Peccato davvero, immagino che già qui ce ne sono parecchi che sono passati alla versione pc.

Io comunque su xbox ci sono sempre per fare un po' di coop o pvp, basta organizzarsi. Ho un pg a 150, uno a 200 e uno al momento a 100, quindi copro praticamente quasi tutti i range :)

illoca
04-05-2014, 12:20
1) lì c'è Lucathiel, ma onestamnte non mi ricordo bene da dove ci si arriva, mi pare che devi andarci tramite dalla zona dove ci stanno i giganti, di sotto.
2) lo devi incontrare 3 volte, alla terza ti permette di accedere al suo patto. E' un patto per il pvp, quelle basi sono dei portali che si attivano donando umanità al vecchio. Concludi i tre dungeon e hai completato il patto. Alla fine c'è un boss bello tosto.

3) non ne usare proprio di pietre, al massimo usa solo una per sbloccare il ponte per andare di fronte.

Comunque mi dispiace davvero non avere un buon pc, altrimenti ci sarei passato anche io alla versione PC. Purtroppo ho solo un macbook air, direi che non è proprio la macchina adatta al gioco :D
Peccato davvero, immagino che già qui ce ne sono parecchi che sono passati alla versione pc.

Io comunque su xbox ci sono sempre per fare un po' di coop o pvp, basta organizzarsi. Ho un pg a 150, uno a 200 e uno al momento a 100, quindi copro praticamente quasi tutti i range :)

Grazie davidozzo, anche se mi sembra strano che in alto si acceda dai giganti in basso, li c'e' una gabbia che ti porta su dalla parte opposta.
Ricontrollero'.
Purtroppo non ho il gold al momento.

dani&l
04-05-2014, 16:37
Ehilà, ci state ancora giocando? Io ho cominciato un terzo pg, sto cercando di fare medaglioni solari. Qualcuno ha bisogno di aiuto per qualche boss? Al momento sono a lv 90, ma posso raggiungere piu o meno qualsiasi zona in poco tempo...

sono a oltre 112 ore con lo stesso pg... sto gioco è una droga. Nonostante abbia superato il liv 210 continuo a subire un botto di invasioni , sia da spiriti rossi che da blu... che bello, da mago mi camuffo e sferro il primo colpo che dimezza la vita dell avversario :asd:

Come e dove si farmano le pietre di pharros? Ne avrei bisogno :)

patto del topo, farmi nella tomba dei santi o nel posto con le porte di pharros, dove trovi sif marcio per intederci

Grazie davidozzo, anche se mi sembra strano che in alto si acceda dai giganti in basso, li c'e' una gabbia che ti porta su dalla parte opposta.
Ricontrollero'.
Purtroppo non ho il gold al momento.

sono tre luoghi , è un patto pve non pvp. Comunque :

Uno si trova nei boschi ombrosi, in pratica dove ci sono i leoni , drima delle due torri che portano al bosco nelnprato ce un buco che ti porta dal vecchio.
Poi nella gola profonda , prima del boss putrido, dove ci sono i vermoni che escono dal muro, ci si butta li sotto ce una porta che si apre con una chiaveantica.
Ultimo a draglenic ce un buco che si trova nella stanza i fondo a sinistra vicino al primo falo , dove ci sono le 6 porte

davidozzo
04-05-2014, 18:55
io ho fatto tantissime ore, ho superato abbondantemente le 100 con due pg, e con il terzo sono lì lì... Ora sto cercando di tenermi a livello basso, vorrei fermarmi per un po' al 100. Ma non è facile, perchè il gioco ad un certo punto diventa davvero difficile.
Io comunque sto su xbox, chi volesse giocare insieme per me va bene :)

dani&l
04-05-2014, 20:54
ma scusa come fate a fare la coop ?

Ci si messaggia su xbox (perchè se fai il party disattivano l'online ) sulla zona e si spera di vedere il segno dell'evocazione ?

Rinha
05-05-2014, 06:24
Mi sfugge una cosa... perchè fare un secondo (o terzo) personaggio?
Immaggino per l'online ma a parte quello io mi sono semplicemente messo a ridistribuire i punti con i ricettacoli (alla fine ne avevo 3 o 4 nell'inventario).

Sto provando a giocare da Mago/Sacerdote (in modo da usare in caso anche i malocchi) ma voglio pensarci bene prima di passare in NG+!
Vorrei provare a platinarlo ma se è necessario giocare online per poterlo fare allora mi tocca rinunciare! :fagiano:

P.S. Cosa sparisce e cosa rimane quando si passa all'NG+? Suppongo le chiavi scompaiano... le varie Anime? Io pensavo di trucidare i vari npg rimasti prima di ricominciare, non penso che abbia conseguenze, giusto?

dani&l
05-05-2014, 06:36
Si anche io ho ridistribuito completamente i punti ma quello che mi mancava erano le titaniti scintillanti per potenziare le armi per un altro tipo di pg.. Quando passi a ng+ ti spariscono le chiavi e i ramoscelli per spietrificare.

davidozzo
05-05-2014, 09:38
Io ho fatto un terzo pg per cominciare una cosa nuova, con tutto da zero. Inoltre, voglio provare a rimanere su questo livello e vedere come va il pvp. Anche se sinceramente non mi è chiaro come funziona il pvp in arena. Qualche giorno fa ero a livello 85, ho beccato uno che era al 150 (me l'ha detto in chat). Io non mi spiego il senso di questo matchmaking. E comunque i ricettacoli sono abbastanza rari, cosi come le titaniti scintillanti, quindi una volta consumati, risulta comunque difficile respeccare il pg e adattare l'equip.

dani&l
05-05-2014, 16:41
Io ho fatto un terzo pg per cominciare una cosa nuova, con tutto da zero. Inoltre, voglio provare a rimanere su questo livello e vedere come va il pvp. Anche se sinceramente non mi è chiaro come funziona il pvp in arena. Qualche giorno fa ero a livello 85, ho beccato uno che era al 150 (me l'ha detto in chat). Io non mi spiego il senso di questo matchmaking. E comunque i ricettacoli sono abbastanza rari, cosi come le titaniti scintillanti, quindi una volta consumati, risulta comunque difficile respeccare il pg e adattare l'equip.

io l'ho respeccato almeno 4/5 volte, il problema è proprio quello della titanite scintillante... volendo passare a tutta destrezza ad esempio, non ho titaniti per potenziare armi e armature da destrezza.... etc.. infatti anche iniziando a ng+ hai subito un ricettacolo a disposizione... quindi si può rifare il pg, ma l'equipe è una chiavica....

davidozzo
05-05-2014, 18:27
io l'ho respeccato almeno 4/5 volte, il problema è proprio quello della titanite scintillante... volendo passare a tutta destrezza ad esempio, non ho titaniti per potenziare armi e armature da destrezza.... etc.. infatti anche iniziando a ng+ hai subito un ricettacolo a disposizione... quindi si può rifare il pg, ma l'equipe è una chiavica....

io con un pg per farmare titaniti scintillanti ho usato falo ascetico al nido dei draghi, lì ce ne sono 8 se non ricordo male. E poi con molto tempo a disposizione, ne ho farmate altre al santuario di amana, le sacerdotesse e i sacerdoti le droppano ogni tanto.

dani&l
05-05-2014, 20:28
io con un pg per farmare titaniti scintillanti ho usato falo ascetico al nido dei draghi, lì ce ne sono 8 se non ricordo male. E poi con molto tempo a disposizione, ne ho farmate altre al santuario di amana, le sacerdotesse e i sacerdoti le droppano ogni tanto.

Si ma una volta usato il falò ascetico te lo trascini a ng+ ....

davidozzo
05-05-2014, 21:29
Si ma una volta usato il falò ascetico te lo trascini a ng+ ....

eh ovvio... pensa che io con un pg ho portato quell'area a ng+3... :D

Sealea
05-05-2014, 22:10
Io ho del tutto abbandonato l'idea di potenziare le armature. A malapena si trovano le scintillanti per uppare un'arma.

By GT-N7100

davidozzo
05-05-2014, 23:28
Infatti l'armatura è quasi inutile potenziarla. Io al momento sto portando a +6 i vari pezzi che ho, ma veramente non noto alcuna differenza. Il fatto è che secondo me la caratteristica più importante è l'equilibrio, che non aumenta con il potenziamento. Tra l'altro cmq l'equilibrio non influisce molto, alla fine se l'avversario ha buone armi e porta due tre colpi si viene cmq interrotti.

Da N5 con Tapatalk

dani&l
06-05-2014, 07:28
Insomma... Io con il pg basato su forza avevo un armatura che mi dava protezione sui 1000 ... La differenza si sentiva rispetto al mio mago che rasento 400

caccapupu91
06-05-2014, 07:51
Preso ieri finalmente *-*

Mi date qualche consiglio?

Con che classe parto? Nel primo sono finito per fare un guerriero mago uahau

davidozzo
06-05-2014, 07:54
Insomma... Io con il pg basato su forza avevo un armatura che mi dava protezione sui 1000 ... La differenza si sentiva rispetto al mio mago che rasento 400

Mah non so che dirti, io noto la differenza non in termini di riduzione del danno, ma piu nel fatto che basta un colpo e vengo stunnato, invece ad esempio con full havel incassavo di piu. Il problema però è che ricordo che ad esempio quando venivo preso dalle katane non c'era niente da fare, mi stunnavano ugualmente, anche con full havel.

dani&l
06-05-2014, 09:04
Mah non so che dirti, io noto la differenza non in termini di riduzione del danno, ma piu nel fatto che basta un colpo e vengo stunnato, invece ad esempio con full havel incassavo di piu. Il problema però è che ricordo che ad esempio quando venivo preso dalle katane non c'era niente da fare, mi stunnavano ugualmente, anche con full havel.

mmm si, quando incotravo gente con doppia arma e katane non riuscivo a liberarmi dalla serie di colpi.... infatti dopo il mago vorrei farmi un dual weapon tutto destrezza e stamina... devo capire quali sono le katane vincenti :D

il menne
06-05-2014, 09:10

Penso che c'entri il parametro equilibrio del pg per evitare o ridurre lo stun... gran parte è dato dallo scudo una parte dall'armatura e poi da alcuni anelli come quello dei giganti, e infine una parte è innata nel pg ma si alza con il parametro adattabilità.... però è vero ci sono armi che riducono molto l'equilibrio degli avversari rispetto ad altre, e che hanno più possibilità di causarne lo stun.

Goldenboy81
06-05-2014, 09:22
preso ieri.
Mai giocato un DS che sia in vita mia.
Mai stato un hc gamer.
Sono però molto incuriosito, non so quando lo comincerò, un pò mi mette pensiero: potrebbe diventare il gioco della vita, o visto che ho la ps3 vicina alla finestra, spiccare il volo dopo 4 minuti.

:fiufiu:

davidozzo
06-05-2014, 10:03
mmm si, quando incotravo gente con doppia arma e katane non riuscivo a liberarmi dalla serie di colpi.... infatti dopo il mago vorrei farmi un dual weapon tutto destrezza e stamina... devo capire quali sono le katane vincenti :D
Ucigatana, nodachi, lama del berserk, acciaio nero, sono tutte ottime katane. Dipende poi dalla tua destrezza e dal peso trasportabile e dal tipo di gioco. La nodachi ad esempio è lunghissima ma è piu lenta, la acciaio nero è quella che fa meno danno di base ma ha S in scaling su destrezza.

Penso che c'entri il parametro equilibrio del pg per evitare o ridurre lo stun... gran parte è dato dallo scudo una parte dall'armatura e poi da alcuni anelli come quello dei giganti, e infine una parte è innata nel pg ma si alza con il parametro adattabilità.... però è vero ci sono armi che riducono molto l'equilibrio degli avversari rispetto ad altre, e che hanno più possibilità di causarne lo stun.
Si infatti dipende dall'equilibrio, ed è per questo che dico che la riduzione del danno non ha tanta influenza. Se vieni colpito, non c'è niente da fare, con armor grossa o leggera il danno è comunque alto. L'equilibrio serve, perchè ti permette di non essere stunnato e di continuare a colpire anche se si viene colpiti, ma ci sono secondo me armi troppo OP al momento, le katane non c'è nulla da fare, stunnano sempre.

Una domanda: ma voi avete capito la questione dell'infusione? Cioè mi spiego, è vero che il danno viene splittato, e che lo scaling si riduce, ma a me ogni volta che infondo un'arma, fa sempre piu danno di una non infusa. Come mai? A questo punto, perche dovrei avere armi non infuse? Inoltre, anche contro gente che usa gli scudi, un'arma infusa riesce sempre a fare qualche danno, dato che gli scudi di solito non proteggono al 100% dagli elementi.

il menne
06-05-2014, 10:32
Infatti, in genere armature e scudi proteggono poco dagli elementi, quindi infondere un arma fa si che spesso si causi più danno che non con arma solo da danno fisico, con la spada lunga di fuoco a +10 faccio danno agli avversari che si parano anche con un normale scudo da protezione fisica, non lo faccio solo se trovo chi si pare con quello del grym... ovviamente per il pvp ci sono comunque i dovuti accorgimenti, in quanto ci sono scudi che proteggono anche oltre il 90% dei danni elementali...

Io mi trovo molto bene switchando da un arma +10 fisica (claymore o bastarda) a un arma infusa (spada lunga di fuoco +10, falcione incantato+10) anche in pvp optando per quella più adatta allo scontro in tempo reale.

davidozzo
06-05-2014, 10:51
Infatti, in genere armature e scudi proteggono poco dagli elementi, quindi infondere un arma fa si che spesso si causi più danno che non con arma solo da danno fisico, con la spada lunga di fuoco a +10 faccio danno agli avversari che si parano anche con un normale scudo da protezione fisica, non lo faccio solo se trovo chi si pare con quello del grym... ovviamente per il pvp ci sono comunque i dovuti accorgimenti, in quanto ci sono scudi che proteggono anche oltre il 90% dei danni elementali...

Io mi trovo molto bene switchando da un arma +10 fisica (claymore o bastarda) a un arma infusa (spada lunga di fuoco +10, falcione incantato+10) anche in pvp optando per quella più adatta allo scontro in tempo reale.

Infatti anche io faccio così, però noto che alla fine usando l'arma con solo danno fisico faccio sempre meno danno. Ad esempio, ho portato a +9/+10 molte spade. Ho la spada larga, la spada lunga, la spada dei variaghi, la spada del sole e un falcione. Ora, sono tutte incantate con il fulmine, dato che ho una build con un po' di fede, tranne la spada del sole. Considerando che ho 27/27 in forza e dex, e considerando che la spada del sole ha uno scaling A/A, le altre spade fanno molto piu danno di questa. In totale la spada del sole arriva a 340, la spada dei variaghi a 418. Perchè mai dovrei usare la spada del sole, considerando che non esistono scudi che si proteggono al 100% da un elemento, ma esistono molti scudi che hanno il 100% di protezione dal danno fisico? Stessa cosa per le armature: di solito, hanno una difesa molto alta al danno fisico, rispetto a quella al danno elementale, quindi non capisco a che cosa possa servire avere un'arma puramente fisica. Ho deciso a questo punto di accantonare per ora infatti la spada del sole, e usarla solo quando potrò infonderla con il miracolo. Alla fine ora sto usando sempre Spada dei Variaghi a destra, e Falcione a sinistra, in dual wielding, oppure normale, per tentare il parry con il falcione (che è pure fighissimo quando riesce :D)

Rinha
07-05-2014, 04:26
Uff.... ma dov'è Malek che mi giocava solo in single player?!?! Voi siete troppo orientati al pvp per i miei gusti! :p

Il discorso sull'arma infusa funziona infatti molto contro gli altri giocatori ma devo dire che nella maggior parte del pve è il danno fisico che fa la differenza.
Ho cambiato build in corsa due o tre volte (alla fine avevo 5 ricettacoli) e devo dire che quella con cui mi trovo meglio è quella basata sulla Fede che sto usando adesso.
Come statistiche ho portato forza a 30 e destrezza a 20. Volontà anche a 20 per avere 4 slot, int lasciata praticamente a zero e fede intorno ai 50 (più anello che la alza di 5 e la corona del re di 3).
Ora come ora la lancia del fulmine migliorata, usando la campana del drago che scala S sulla fede, fa davvero malissimo!!!
Come armatura uso il completo del Re che pur non essendo il massimo per difesa fisica ne ha una elementale di tutto rispetto (e come dicevo alza anche qualche punto di INT e FEDE).
L'unico mio rammarico è per l'arma! Prima usavo uno Spadone Nero da Cavaliere ma ora pesa davvero troppo per portarlo! Mi ritrovo quindi ad usare la "solita" bastarda +10 che conto magari di infondere con il fulmine appena avrò trovato il tizzone (ho ricominciato in NG+). Avete altri suggerimenti?!?!

P.S. Ultima nota, sparando per sbaglio un'onda di forza su un muro mi è capitato di buttarlo giù, andando a creare una scorciatoia non da poco (penso fosse la Foresta dei Giganti, unise il falò in cui si scende la scala con lo spiazzo rialzato dove appare la prima volta il Persecutore). Lo sapevate?!?! Ci sono altri casi simili?

Sealea
07-05-2014, 07:23
Uff.... ma dov'è Malek che mi giocava solo in single player?!?! Voi siete troppo orientati al pvp per i miei gusti! :p

Il discorso sull'arma infusa funziona infatti molto contro gli altri giocatori ma devo dire che nella maggior parte del pve è il danno fisico che fa la differenza.
Ho cambiato build in corsa due o tre volte (alla fine avevo 5 ricettacoli) e devo dire che quella con cui mi trovo meglio è quella basata sulla Fede che sto usando adesso.
Come statistiche ho portato forza a 30 e destrezza a 20. Volontà anche a 20 per avere 4 slot, int lasciata praticamente a zero e fede intorno ai 50 (più anello che la alza di 5 e la corona del re di 3).
Ora come ora la lancia del fulmine migliorata, usando la campana del drago che scala S sulla fede, fa davvero malissimo!!!
Come armatura uso il completo del Re che pur non essendo il massimo per difesa fisica ne ha una elementale di tutto rispetto (e come dicevo alza anche qualche punto di INT e FEDE).
L'unico mio rammarico è per l'arma! Prima usavo uno Spadone Nero da Cavaliere ma ora pesa davvero troppo per portarlo! Mi ritrovo quindi ad usare la "solita" bastarda +10 che conto magari di infondere con il fulmine appena avrò trovato il tizzone (ho ricominciato in NG+). Avete altri suggerimenti?!?!

P.S. Ultima nota, sparando per sbaglio un'onda di forza su un muro mi è capitato di buttarlo giù, andando a creare una scorciatoia non da poco (penso fosse la Foresta dei Giganti, unise il falò in cui si scende la scala con lo spiazzo rialzato dove appare la prima volta il Persecutore). Lo sapevate?!?! Ci sono altri casi simili?

Se c'è una cosa che detesto e non sopporto do questo gioco è proprio il pvp

By GT-N7100

davidozzo
07-05-2014, 08:02

Allora, come arma in una delle run ho usato con grandissima soddisfazione l'alabarda nera del cavaliere, però il peso comunque non è da sottovalutare. In alternativa forse ci sta lo spadone che puoi fare con l'anima del cavaliere dello specchio, che ha anche un simpatico attacco potente. Il problema della armi speciali però è sempre il fatto che per potenziarle hai bisogno di pezzi speciali che non si trovano facilmente in giro. Altra cosa: ho capito che è abbastanza inutile portare oltre il 50 int e fede. Mi spiego: con un altro pg avevo un mago, avevo portato int mi pare a 55. Alla fine con un ricettacolo ho respeccato e ho portato a 48/50, non ricordo bene, ma giusto per usare geyser dell'anima che richiedeva 64, e che grazie agli incensi ho fatto scendere. Ad ogni modo, se dovessi respeccare, me ne fotterei altamente di geyser dell'anima, anche perchè è una magia utilissima ma solo contro alcuni boss. Nel resto del gioco è abbastanza inutile. Non so però se questo discorso vale anche per i miracoli.
Se c'è una cosa che detesto e non sopporto do questo gioco è proprio il pvp

By GT-N7100

Il pvp in questo gioco non è per niente male, però ha almeno 3 pecche:
1. lag, lag, lag. Io spesso colpisco o vengo colpito da lontano, e non ha senso questa cosa, in un gioco che fa della precisione sulle distanze uno dei punti chiave del combattimento.
2. non è possibile organizzarsi per bene. E' un multi veramente troooppo casuale, assurdo che non ci sia un modo per organizzarsi, sia per il pvp, che per la coop.
3. il matchmaking. Ho incontrato a livello 100 gente che era al 150, che senso ha questa cosa? Hanno introdotto anche questa cosa del soul memory, ma a me non mi è chiara, e secondo me è anche un po' una cretinata.

Rinha
07-05-2014, 08:27
Allora, come arma in una delle run ho usato con grandissima soddisfazione l'alabarda nera del cavaliere, però il peso comunque non è da sottovalutare. In alternativa forse ci sta lo spadone che puoi fare con l'anima del cavaliere dello specchio, che ha anche un simpatico attacco potente. Il problema della armi speciali però è sempre il fatto che per potenziarle hai bisogno di pezzi speciali che non si trovano facilmente in giro. Altra cosa: ho capito che è abbastanza inutile portare oltre il 50 int e fede. Mi spiego: con un altro pg avevo un mago, avevo portato int mi pare a 55. Alla fine con un ricettacolo ho respeccato e ho portato a 48/50, non ricordo bene, ma giusto per usare geyser dell'anima che richiedeva 64, e che grazie agli incensi ho fatto scendere. Ad ogni modo, se dovessi respeccare, me ne fotterei altamente di geyser dell'anima, anche perchè è una magia utilissima ma solo contro alcuni boss. Nel resto del gioco è abbastanza inutile. Non so però se questo discorso vale anche per i miracoli.

Curiosità, come funzionano gli incensi? Scendono in maniera permanente i requisiti o solo per il cast di una volta?

1. lag, lag, lag. Io spesso colpisco o vengo colpito da lontano, e non ha senso questa cosa, in un gioco che fa della precisione sulle distanze uno dei punti chiave del combattimento.
2. non è possibile organizzarsi per bene. E' un multi veramente troooppo casuale, assurdo che non ci sia un modo per organizzarsi, sia per il pvp, che per la coop.
3. il matchmaking. Ho incontrato a livello 100 gente che era al 150, che senso ha questa cosa? Hanno introdotto anche questa cosa del soul memory, ma a me non mi è chiara, e secondo me è anche un po' una cretinata.

A DS2 ci ho giocato solo un weekend per cui non posso dirlo ma ad occhio e croce mi sembra simile a DS1... questo per dire che il livello è relativo ma sono piuttosto l'equipaggiamento e la bravura a fare la differenza!
(E' vero che era PvE ma riporto sempre quel matto di Malek che al primo è arrivato in NG++ con un pg di livello 4!)

davidozzo
07-05-2014, 09:17
Curiosità, come funzionano gli incensi? Scendono in maniera permanente i requisiti o solo per il cast di una volta?

A DS2 ci ho giocato solo un weekend per cui non posso dirlo ma ad occhio e croce mi sembra simile a DS1... questo per dire che il livello è relativo ma sono piuttosto l'equipaggiamento e la bravura a fare la differenza!
(E' vero che era PvE ma riporto sempre quel matto di Malek che al primo è arrivato in NG++ con un pg di livello 4!)

Gli incensi abbassano di un punto il requisito (int o fede) della magia. Questa modifica ha effetto su tutte le pergamene di quella magia, quindi se ad esempio hai 3 copie di una stessa magia, applicando l'effetto varrà per tutte. E' un effetto permanente. E' molto comodo perchè il danno base della magia non viene abbassato, quindi se una magia è molto potente, resta potente. Ovviamente avendo tu una statistica piu bassa, farai meno danno, ma dipende dalla statistica, non dal requisito che è stato abbassato.

Sono d'accordo che il pvp, cosi come in generale tutto il gioco, si basi sulla tua bravura. E' anche vero che con 50 livelli di differenza, ce ne sono di cose che possono migliorare: la vitalità, oppure una statistica che fa alzare l'attacco dell'arma, ecc... Dire che poi un livello 1 può battere un livello 100 è vero, solo che probabilmente potrebbe impiegarci anche un'ora. Al contrario invece, un livello 100 è molto probabile che può oneshottare un livello 1.

il menne
07-05-2014, 09:18

1 Io tutto sto lag non l'ho visto, nè su pc nè su ps3, magari dipnede dal fatto di avere disabilitato la connessione extra-regionale o dalla linea adsl ( ho una 20 mega in fast ).

2 Veramente lo è, se si indossa l'anello che facilita la connessione con chi ha lo stesso dio, che si compra dal gatto a majula, e molto facile trovarsi, io ho provato per la coop su pc e funziona. Basta sapere quele è il nick di gioco dell'amico, scegliere lo stesso dio dall'anello ( noi si provava col primo, a caso, tanto non serve ad altro ), e poi uno piazzava il segno di evocazione ( in posti non usuali, però se no ne potevi vedere altri e non quello, diventa più difficile anche in quel modo ), ovviamente devi essere vivo e mi sa anche nel range di matchmaking generale, beh andava alla perfezione e cis i beccava quasi subito.

Va bene per la pietra bianca, non so per quella rossa o per i simbili del drago, ma ho l'dea che funzioni anche per quelli, anche se non ho provato, quindi con un minimo di organizzazione le coop o le sfide con amici dovrebbero essere possibili.

3 sul matchmaking ibrido hai ragione, ma probabilmente è per fare in modo di trovare più gente se no accadeva come in ds1 che con limiti molto rigidi oltre certi sl era difficile invadere o essere invasi fuori che in determinate zone.... comunque lo sbilanciamanto più odioso è l'invasione FISSA in due quando si entra nei campanili, puoi essere bravo quanto vuoi ma se ti attaccano in due senza alcun onore crepi al 99% .... io per rieplicare a questo piazzavo il segno bianco sul ponticello subito prima del campanile della luna e mi piazzavo fuori dall'area, a volte qualcuno mi evocava e non doveve andare dal boss ma capiva che era per stare in due a trollare i grigi nella torre, e ci siam fatti grosse lollate, o perlomeno si lottava ada armi pari. :asd:

davidozzo
07-05-2014, 09:24
1 Io tutto sto lag non l'ho visto, nè su pc nè su ps3, magari dipnede dal fatto di avere disabilitato la connessione extra-regionale o dalla linea adsl ( ho una 20 mega in fast ).

2 Veramente lo è, se si indossa l'anello che facilita la connessione con chi ha lo stesso dio, che si compra dal gatto a majula, e molto facile trovarsi, io ho provato per la coop su pc e funziona. Basta sapere quele è il nick di gioco dell'amico, scegliere lo stesso dio dall'anello ( noi si provava col primo, a caso, tanto non serve ad altro ), e poi uno piazzava il segno di evocazione ( in posti non usuali, però se no ne potevi vedere altri e non quello, diventa più difficile anche in quel modo ), ovviamente devi essere vivo e mi sa anche nel range di matchmaking generale, beh andava alla perfezione e cis i beccava quasi subito.

Va bene per la pietra bianca, non so per quella rossa o per i simbili del drago, ma ho l'dea che funzioni anche per quelli, anche se non ho provato, quindi con un minimo di organizzazione le coop o le sfide con amici dovrebbero essere possibili.

3 sul matchmaking ibrido hai ragione, ma probabilmente è per fare in modo di trovare più gente se no accadeva come in ds1 che con limiti molto rigidi oltre certi sl era difficile invadere o essere invasi fuori che in determinate zone.... comunque lo sbilanciamanto più odioso è l'invasione FISSA in due quando si entra nei campanili, puoi essere bravo quanto vuoi ma se ti attaccano in due senza alcun onore crepi al 99% .... io per rieplicare a questo piazzavo il segno bianco sul ponticello subito prima del campanile della luna e mi piazzavo fuori dall'area, a volte qualcuno mi evocava e non doveve andare dal boss ma capiva che era per stare in due a trollare i grigi nella torre, e ci siam fatti grosse lollate, o perlomeno si lottava ada armi pari. :asd:

1. io gioco su xbox, ho attiva la connessione extra-regionale e la mia fastweb 20 mega fa cacare... sarà per questo che laggo?? :D

2. si vabè lo so, ma secondo me è comunque scomodo. Perchè non usano semplicemente il sistema della console, che negli altri giochi, quando lo permettono, rende veramente immediato il multi? Invita amico -> l'amico accetta -> si gioca in due.

3. eh si, è vero, io ad esempio sto spesso nel patto della campana, e quando trovo un altro grigio mi fermo ad aspettare. Ma alla fine DS è così, il pvp fondamentalmente non ha onore, quindi non puoi aspettarti correttezza da chiunque.

Comunque, se qualcuno ci gioca su xbox, il mio username è diegodavide. Aggiungetemi agli amici e possiamo organizzarci. Purtroppo al momento non ho il microfono, devo procurarmelo :)

il menne
07-05-2014, 09:33
Mi sa che il vero limite al ritrovarsi a giocare tra amici, a parte la macchinosità dell'anello, è nella incomunicabilità delle piattaforme, perchè mi pare che gli utenti pc possono trovare solo altri utenti pc, quelli ps3 solo utenti ps3 e quelli x360 solo altri x360.... il che poi è ovvio visto che ognuno sfrutta le proprie risorse per l'online e i propri server.

Sarebbe stato forte se avessero invece implementato un qualche sistema per permettere a tutti gli utenti del gioco di potere giocare online tutti insieme, ma capisco sia una utopia, servirebbero mi sa comunque dei server comuni quantomeno per il matchmaking, e far parlare insieme psn, x360 gold e steam la vedo assai ardua. :fagiano:

davidozzo
07-05-2014, 09:46
vabè quello penso è impossibile, penso che ad oggi nessun gioco abbia una cosa del genere. Ah, sempre per l'online, c'è anche il problema della comunicazione: non c'è modo di mandare messaggi, se non tramite console, nel gioco è prevista (se non sbaglio) solo la comunicazione tramite microfono.
Comunque se avessi saputo che eravate tutti su PS3 l'avrei preso per PS3, per xbox ho anche dovuto aggiornare il live spendendo altri 34€...

Sealea
07-05-2014, 09:51

Sì ma è intollerabile che io sto giocando per i fatti miei e arriva il primo pirla di turno a invadermi e ovviamente non essendo pronto muoio puntualmente dovendo rifare tutto il livello. Tra l'altro adesso arrivano anche quando si è undead.
Non è ammissibile.

By GT-N7100

il menne
07-05-2014, 10:03
vabè quello penso è impossibile, penso che ad oggi nessun gioco abbia una cosa del genere. Ah, sempre per l'online, c'è anche il problema della comunicazione: non c'è modo di mandare messaggi, se non tramite console, nel gioco è prevista (se non sbaglio) solo la comunicazione tramite microfono.
Comunque se avessi saputo che eravate tutti su PS3 l'avrei preso per PS3, per xbox ho anche dovuto aggiornare il live spendendo altri 34€...

Su pc attraverso l'overlay steam o comunque programmini vari si può comunicare anche digitando come chat istantanea, ovviamente la chat vocale è un altra cosa ed è una figata in-game, ora è supportata direttamante dal gioco, pare, ma già in ds1 attraverso la chat vocale di steam abbiamo fatto sessioni di gioco sia in coop che scontri random in pvp ad anor londo e funzionava benissimo anche in tre, ci sentivamo in contemporanea come essere lì. :D

Con ds2 ancora non ho provato. Nè su pc nè su ps3.

Per console purtroppo non esiste l'overlay chat ma comunicare tra amici in tempo quasi reale è facile usando un gruppo di whatsapp, ad esempio, su smartphone, ma è chiaro che con la chat vocale in game è un altra cosa.

Io sia su pc che su ps3 uso un comodissimo clip bluetooth che uso come mic attaccato alla maglietta, e le casse del sintoampli come diffusore esterno. Sto clip è comodissimo e volendo posso usarlo anche come cuffie+mic ( lo faccio se gioco di notte, per non disturbare nessuno ), ovviamente possiedo anche un mic tradizionale e un cuffie+mic tradizionale a filo. Ce ne son da tutti i prezzi, ma imho il più comodo è il mic bluetooth, che tra l'altro non costa una cifra esagerata, e permette di ascoltare anche via bt in modo stereofonico le conversazioni o la musica, in realtà nasce per i telefoni, sono io che lo uso come solo mic in uscita su pc e ps3, e funziona alla grande. :D

il menne
07-05-2014, 10:07
Sì ma è intollerabile che io sto giocando per i fatti miei e arriva il primo pirla di turno a invadermi e ovviamente non essendo pronto muoio puntualmente dovendo rifare tutto il livello. Tra l'altro adesso arrivano anche quando si è undead.
Non è ammissibile.

By GT-N7100

Beh questo lo risolvi facile. Gioca offline, se l'online non ti interessa. :D

Su pc basta mettere offline steam e giochi offline, su ps3 penso basti non connettersi a psn, oppure al limite spegni il router... :p

davidozzo
07-05-2014, 10:37
Non è ammissibile.

By GT-N7100

gioca offline. Se vuoi l'online per approfittarne quando vuoi essere aiutato, devi anche aspettarti il rovescio della medaglia.

Sealea
07-05-2014, 12:47
Beh questo lo risolvi facile. Gioca offline, se l'online non ti interessa. :D

Su pc basta mettere offline steam e giochi offline, su ps3 penso basti non connettersi a psn, oppure al limite spegni il router... :p

gioca offline. Se vuoi l'online per approfittarne quando vuoi essere aiutato, devi anche aspettarti il rovescio della medaglia.

Ma stiamo scherzando? Il rovescio della medaglia? Decido io se giocare in multy o no e soprattutto come giocare.

Ma poi ci mancherebbe che ogni volta che gioco devo disabilitare la connessione. È un sistema del cavolo :(

By GT-N7100

dani&l
07-05-2014, 13:01
Ma stiamo scherzando? Il rovescio della medaglia? Decido io se giocare in multy o no e soprattutto come giocare.

Ma poi ci mancherebbe che ogni volta che gioco devo disabilitare la connessione. È un sistema del cavolo :(

By GT-N7100

certo sono opinioni, ma il pvp fa parte della difficoltà intrinseca nel gioco. Come fantasmi rossi non sono mai stato invaso da potenze imbattibili, invece come blu (perchè invado parecchio :D ), si.... ma ci stà.

Per giocare offline non devi fare nessun casino, su xbox è sufficente creare il gruppo party (o aprire una chat) e il gioco ti disconnette in automatico .

Poi puio bruciare effigi umane nel falò per bloccare le invasioni.

davidozzo
07-05-2014, 14:55

By GT-N7100

Ma scusa, nessuno ti sta obbligando a giocare online infatti. Se vuoi giocare online, puoi essere aiutato dagli altri, ma devi accettare anche il fatto che puoi essere attaccato. Anche perchè poi parliamoci chiaro, se si potesse scegliere se e quando essere invasi, quanti accetterebbero di esserlo, e quanti invece toglierebbero quest'opzione?

dani&l
07-05-2014, 18:27
Sinceramente a parte qualche episodio di lag, mi sembra una bella variante questo genere di multiplayer integrato in singleplayer.... tra l'altro al primo run non ho subito molte invasioni, in ng+ si, ma a naso mi sembra bilanciato... nella stessa area non vieni invaso a manetta e mi sembra che se rimani perche muori spesso diminuiscono le invasioni

Sealea
07-05-2014, 19:57
Ma scusa, nessuno ti sta obbligando a giocare online infatti. Se vuoi giocare online, puoi essere aiutato dagli altri, ma devi accettare anche il fatto che puoi essere attaccato. Anche perchè poi parliamoci chiaro, se si potesse scegliere se e quando essere invasi, quanti accetterebbero di esserlo, e quanti invece toglierebbero quest'opzione?

Ma mettiamo caso che voglio l'aiuto contro un boss. Perché mai dovrebbe arrivare il tizio di turno a farmi buttare nel gabinetto l'effige umana che ho utilizzato? Ma non esiste proprio. Senza contare il fatto che mi devo rifare tutto il livello. Ma se proprio dovete rompere le scatole a qualcuno andate alla campana! Come non esiste che devo scollegare la console ogni volta che gioco.. è una scelta che dovrebbero mettere (perlomeno la possibilità di giocare offline)

By GT-N7100

dani&l
07-05-2014, 20:16
Ma mettiamo caso che voglio l'aiuto contro un boss. Perché mai dovrebbe arrivare il tizio di turno a farmi buttare nel gabinetto l'effige umana che ho utilizzato? Ma non esiste proprio. Senza contare il fatto che mi devo rifare tutto il livello. Ma se proprio dovete rompere le scatole a qualcuno andate alla campana! Come non esiste che devo scollegare la console ogni volta che gioco.. è una scelta che dovrebbero mettere (perlomeno la possibilità di giocare offline)

By GT-N7100

apri una chat prima di giocare e rimani online con la xbox e vai in modalità offline con il gioco.

Invece se vuoi gli aiuti online per i boss (premetto che ho fatto tutti i boss del primo run con gli aiuti, mentre in ng+ spesso me li sbrigo da soli), beh, "ti piace vincere facile ?" :D ... ed ecco che puoi subire invasioni :D

lamentarsi della difficoltà che da il gioco è come dire che il gioco è "na merda" perchè nel gioco muoio troppo spesso... fa parte delle meccaniche... se poi non piace è un'altro discorso, ma il bello è che non esiste il single e il multi, ma un'ibrido , dove il single offline è difficile di suo, il multi online da una parte ti aiuta (e tantissimo, vedi messaggi, evocazioni etc) ha di suo le invasioni.

Comunque se il tuo problema sono le invasioni:

1) fai il patto con i blu, ti danno una mano loro
2) non invadere mai e comportati bene, le invasioni diminuiscono :D
Se invece invadi per conto tuo aumenti il rate di invasioni :D

Certo , spesso è fastidioso... forse la cosa più "fastidiosa" che oltre all'umano hai contro i mob.... e quello rende difficile all'ennesima potenza.

Sealea
07-05-2014, 20:22
apri una chat prima di giocare e rimani online con la xbox e vai in modalità offline con il gioco.

Invece se vuoi gli aiuti online per i boss (premetto che ho fatto tutti i boss del primo run con gli aiuti, mentre in ng+ spesso me li sbrigo da soli), beh, "ti piace vincere facile ?" :D ... ed ecco che puoi subire invasioni :D

lamentarsi della difficoltà che da il gioco è come dire che il gioco è "na merda" perchè nel gioco muoio troppo spesso... fa parte delle meccaniche... se poi non piace è un'altro discorso, ma il bello è che non esiste il single e il multi, ma un'ibrido , dove il single offline è difficile di suo, il multi online da una parte ti aiuta (e tantissimo, vedi messaggi, evocazioni etc) ha di suo le invasioni.

Comunque se il tuo problema sono le invasioni:

1) fai il patto con i blu, ti danno una mano loro
2) non invadere mai e comportati bene, le invasioni diminuiscono :D
Se invece invadi per conto tuo aumenti il rate di invasioni :D

Certo , spesso è fastidioso... forse la cosa più "fastidiosa" che oltre all'umano hai contro i mob.... e quello rende difficile all'ennesima potenza.

Guarda, hai beccato proprio quello sbagliato. L'ultimo che si lamenta della difficoltà sono io e ANZI ho sostenuto per primo che i boss confronto a quelli di ds sono estremamente più facili. Non ho minimamente bisogno di evocare per battere un boss e se lo faccio è perché sono di fretta. La cosa che non tollero è perdere tempo per niente a rifare il livello... tutto qui..

Poi tra l'altro gioco su ps3

By GT-N7100

Rinha
08-05-2014, 05:42
Guarda, hai beccato proprio quello sbagliato. L'ultimo che si lamenta della difficoltà sono io e ANZI ho sostenuto per primo che i boss confronto a quelli di ds sono estremamente più facili. Non ho minimamente bisogno di evocare per battere un boss e se lo faccio è perché sono di fretta. La cosa che non tollero è perdere tempo per niente a rifare il livello... tutto qui..

Poi tra l'altro gioco su ps3

By GT-N7100

Bho... allora fai come me, gioca offline! ;)

Tra l'altro, e qui è un discorso più ampio, l'online sarà anche divertente come vi pare per il pvp ma giocare in single è a mio parere INFINITAMENTE più affascinante! La cosa bella di DS (uno o due che siano) è il senso di smarrimento, di non sapere cosa c'è dietro la nebbia grigia, di aprire una porta e trovarci una trappola, un tesoro o un mob pronto a falciarti!

In Multy il mondo, che di base è morto e desolato, diventa molto più vivo! Vedere le ombre che sfrecciano a destra e a manca, leggere decine e decine di messaggi che ti dicono tutto quello che ti devi aspettare è carino per i primi 2 minuti ma dopo secondo me rovina completamente l'atmosfera del gioco!

In questo senso secondo me è molto più sensato farsi una prima run completamente offline, poi dal NG+ ci si può mettere a fare pvp e cercare tutti quei tesori inevitabilmente sfuggiti alla prima mandata!

Non parliamo poi dei boss! Secondo me farli in 2 snatura completamente un altro aspetto di DS, la difficoltà! Praticamente tutti diventano una boiata con un grado di sfida bassissimo! Ancora ricordo le madonne che tirai a Smoug e Ornstein (o Gianni e Pinotto come li chiamo io) ma la soddisfazione di averli piallati solo con le mie forze è stata impagabile! :sofico:

davidozzo
08-05-2014, 09:18

Tra l'altro, e qui è un discorso più ampio, l'online sarà anche divertente come vi pare per il pvp ma giocare in single è a mio parere INFINITAMENTE più affascinante! La cosa bella di DS (uno o due che siano) è il senso di smarrimento, di non sapere cosa c'è dietro la nebbia grigia, di aprire una porta e trovarci una trappola, un tesoro o un mob pronto a falciarti!

In Multy il mondo, che di base è morto e desolato, diventa molto più vivo! Vedere le ombre che sfrecciano a destra e a manca, leggere decine e decine di messaggi che ti dicono tutto quello che ti devi aspettare è carino per i primi 2 minuti ma dopo secondo me rovina completamente l'atmosfera del gioco!

In questo senso secondo me è molto più sensato farsi una prima run completamente offline, poi dal NG+ ci si può mettere a fare pvp e cercare tutti quei tesori inevitabilmente sfuggiti alla prima mandata!

Non parliamo poi dei boss! Secondo me farli in 2 snatura completamente un altro aspetto di DS, la difficoltà! Praticamente tutti diventano una boiata con un grado di sfida bassissimo! Ancora ricordo le madonne che tirai a Smoug e Ornstein (o Gianni e Pinotto come li chiamo io) ma la soddisfazione di averli piallati solo con le mie forze è stata impagabile! :sofico:
D'accordissimo sul fatto che è un'altra esperienza, ma poi penso che sia una cosa soggettiva il preferire la completa solitudine al "condividere" le proprie disavventure con gli altri. Piu che altro penso, e purtroppo mi pento che nemmeno questa volta ci sono riuscito completamente, che la cosa bella è cercare di scoprire tutto da soli senza spoiler. Io alla fine ho ceduto, e alcune cose le sono andate a cercare, sulla wiki e su youtube. :(

illoca
08-05-2014, 10:12

Quoto tutto.
Il Multiplayer lo vedo come uno scontro 1VS1 giusto per avere di fronte un avversario vero e non il solito mob con 2 mosse in croce scriptate.

davidozzo
08-05-2014, 11:11
mi è appena arrivata la guida ufficiale. Molto bella, gigante, rilegata bene. Ma non sono soddisfatto al 100%. Ho preso la guida principalmente per una cosa: le statistiche delle armi. Ebbene, non c'è molta indicazione riguardo l'upgrade. per ogni arma, è indicato soltanto il minimo e il massimo raggiungibile, non c'è alcun riferimento all'infusione, e addirittura lo scaling non è aggiornato. Ad esempio il pugnale, c'è scritto 57=> 115, ma non è indicato il fatto che a +10 lo scaling passa da B ad A. Questa cosa è una grave mancanza, a mio avviso.

Rinha
09-05-2014, 02:18
D'accordissimo sul fatto che è un'altra esperienza, ma poi penso che sia una cosa soggettiva il preferire la completa solitudine al "condividere" le proprie disavventure con gli altri. Piu che altro penso, e purtroppo mi pento che nemmeno questa volta ci sono riuscito completamente, che la cosa bella è cercare di scoprire tutto da soli senza spoiler. Io alla fine ho ceduto, e alcune cose le sono andate a cercare, sulla wiki e su youtube. :(

Io la prima run, come faccio sempre, l'ho fatta completamente "ignaro" e ovviamente in single player! Si tirano belle madonne ma alla fine dà tanta soddisfazione!

Ora che ho ricominciato l'NG+ e punto al platino, esattamente come con DS1, ho ovviamente cominciato a consultare la wiki sennò sarebbe impossibile.

L'unica cosa che temo è che siccome alcune armi si ottengono solo aumentando di livello nei patti non sia possibile arrivare a completarlo al 100% giocando offline! :(
Nel primo bastava mettersi a farmare e si potevano ottenere (facendosi un mazzo tanto) tutti gli oggetti necessari a salire di rango... in questo non mi pare però sia possibile! :fagiano:

Sealea
09-05-2014, 07:22
Io la prima run, come faccio sempre, l'ho fatta completamente "ignaro" e ovviamente in single player! Si tirano belle madonne ma alla fine dà tanta soddisfazione!

Ora che ho ricominciato l'NG+ e punto al platino, esattamente come con DS1, ho ovviamente cominciato a consultare la wiki sennò sarebbe impossibile.

L'unica cosa che temo è che siccome alcune armi si ottengono solo aumentando di livello nei patti non sia possibile arrivare a completarlo al 100% giocando offline! :(
Nel primo bastava mettersi a farmare e si potevano ottenere (facendosi un mazzo tanto) tutti gli oggetti necessari a salire di rango... in questo non mi pare però sia possibile! :fagiano:

Sì può fare tutto anche offline. E alla fine probabilmente è la soluzione più veloce :asd:

By GT-N7100

davidozzo
12-05-2014, 18:37
Ciao raga, come vanno le vostre avventure in DS2? Io ho terminato il mio terzo pg intanto, build lv150, se volete dare un'occhiata, questo è il link:

Dual Wielding SL150 by davidozzo

http://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/PvP+Builds

Se qualcuno ha voglia, sono sempre disponibile a fare un po' di pvp o di coop :)

dani&l
12-05-2014, 20:38
sto per completare (stò... tra virgolette, sono a metà della seconda run) un'altra volta il gioco, e stavo pensando di partire da zero per fare una build dual weapon :D

Ormai da mago al 220 livello, devo ammettere che il mago è tanto potente... ma nel pvp mi fregano :D

A proposito, ieri ho incontrato per ben 2 volte un tizio nei duelli armato di lancia (tipo lancia del carro ma non era lei) e nell'altra mano mi pareva una sorta di cortello.. o simile... so solo che nel corpo a corpo mi parava con quell'arma il colpo (sempre!!!) e mi buttava a terra il mio pg !!! poi mi dava un'altro colpo mentre ero a terra e mi oneshottava...

ma che arma è ? Ho provato con il pugnale che para ma non mi ha mai funzionato :asd:

davidozzo
12-05-2014, 20:53
Era una spada curva, se era molto corta probabilmente era la scimitarra del monastero, è un drop raro di un Black phantom che si trova ad aldia da ng+. Io cmq sto su Xbox, username diegodavide. Se volete, per pvp o coop, ci sono :)

Da N5 con Tapatalk

Rinha
13-05-2014, 07:19
Sì può fare tutto anche offline. E alla fine probabilmente è la soluzione più veloce :asd:

By GT-N7100

Questa è un'ottima notizia! Sotto allora! :sofico:

il menne
13-05-2014, 09:08

By GT-N7100

Offline come fai ad avanzare nei patti???? :confused:

Sealea
13-05-2014, 10:34
Offline come fai ad avanzare nei patti???? :confused:

Uccidi il guerriero al campanile ed è come se uccidi un invasore. È lunga perché ha il 20% di respawn. Ma in un pomeriggio lo fai... e lui spawna all'infinito.

By GT-N7100

davidozzo
13-05-2014, 11:07
Uccidi il guerriero al campanile ed è come se uccidi un invasore. È lunga perché ha il 20% di respawn. Ma in un pomeriggio lo fai... e lui spawna all'infinito.

By GT-N7100

esatto, oppure puoi sempre fare il patto dell'oscurità, che è tutto offline per il pve :)

Rinha
14-05-2014, 05:50
esatto, oppure puoi sempre fare il patto dell'oscurità, che è tutto offline per il pve :)

La domanda è se, per esempio, servono anche i miracoli o le armi che si ottengono dai singoli patti... in quel caso la vedo dura...!

davidozzo
14-05-2014, 08:23
La domanda è se, per esempio, servono anche i miracoli o le armi che si ottengono dai singoli patti... in quel caso la vedo dura...!

Eh si quello è vero, però se non erro la piromanzia che si ottiene andando avanti nel patto del sangue (quello per il pvp in arena), la si può ottenere anche in NG++ dal cancelliere che sta nel castello. Stessa cosa per il miracolo che si ottiene tramite il patto della via blu, l'antagonista del patto del sangue.

Rinha
15-05-2014, 06:29
Eh si quello è vero, però se non erro la piromanzia che si ottiene andando avanti nel patto del sangue (quello per il pvp in arena), la si può ottenere anche in NG++ dal cancelliere che sta nel castello. Stessa cosa per il miracolo che si ottiene tramite il patto della via blu, l'antagonista del patto del sangue.

Uhm... mi toccherà arrivare al NG+++ come al solito! :p

davidozzo
19-05-2014, 09:56
Io comunque ho deciso, anche in NG+, di restare al 150. Ancora però non mi è chiaro se i giocatori che mi invadono sono piu o meno al mio livello oppure mi superano di molto. Ad ogni modo, ho incontrato difficoltà solo in alcune circostanze, per il resto il pve è affrontabile abbastanza agilmente anche in NG+. Peccato per i drop rarissimi dei vari black phantom, è una bella cosa il fatto che ci siano nuovi nemici ma purtroppo spesso sono mob che non respawnano e che oltre a qualche anima in piu, difficilmente droppano qualcosa. Sarebbe stato bello se almeno avessero avuto un drop rate del 100% oppure se avessero messo il respawn anche per questi.

Rinha
19-05-2014, 10:23
Io comunque ho deciso, anche in NG+, di restare al 150. Ancora però non mi è chiaro se i giocatori che mi invadono sono piu o meno al mio livello oppure mi superano di molto. Ad ogni modo, ho incontrato difficoltà solo in alcune circostanze, per il resto il pve è affrontabile abbastanza agilmente anche in NG+. Peccato per i drop rarissimi dei vari black phantom, è una bella cosa il fatto che ci siano nuovi nemici ma purtroppo spesso sono mob che non respawnano e che oltre a qualche anima in piu, difficilmente droppano qualcosa. Sarebbe stato bello se almeno avessero avuto un drop rate del 100% oppure se avessero messo il respawn anche per questi.

A me l'NG+ sta piacendo un sacco! Non giocando online me ne infischio dei livelli e sono ormai intorno al 190... sinceramente non capisco molto chi ricomincia con un altro pg (sempre online a parte) perchè la sfida ricominciando si complica non poco! Oltretutto ci vuole un attimo a passare da caster, a guerriero e classi intermedie! Questo secondo me è l'unico vero e decisivo passo avanti rispetto a DS1!!!

davidozzo
19-05-2014, 10:52
E' vero, il ricettacolo delle anime è una manna dal cielo. Anzi, secondo me dovrebbero fare in modo da farne trovare di piu, oppure alla fine del gioco permettere di acquistarne da qualche mercante. Sarebbe davvero molto piu dinamico il gioco, in questo modo magari con un unico personaggio si può trovare facilmente la build adatta senza per forza dover ricominciare.

lycenhol
19-05-2014, 10:57
Ciao
Sto diventando scemo per raggiungere un oggetto, ormai è diventata una questione personale.
Avete presente nella Forest dei Giganti Caduti, subito prima del bonfire della Cardinal Tower?
Scendendo dai ponteggi si arriva in basso, dove ci sono alcuni soldati e dove c'è il tunnel con la Salamandra di Fuoco e la porta con la spada di fuoco.
Ebbene, dall'alto si vede che sopra l'ingresso di questo tunnel c'è un ponteggio con un oggetto brillante. Come ci si arriva?
Ho guardato N video sul Tubo ma nessuno lo considera.
C'è forse un passaggio segreto per fare il giro?
Mi devo buttare dal pozzo di Majula?
Grazie

Sealea
19-05-2014, 11:09
Ciao
Sto diventando scemo per raggiungere un oggetto, ormai è diventata una questione personale.
Avete presente nella Forest dei Giganti Caduti, subito prima del bonfire della Cardinal Tower?
Scendendo dai ponteggi si arriva in basso, dove ci sono alcuni soldati e dove c'è il tunnel con la Salamandra di Fuoco e la porta con la spada di fuoco.
Ebbene, dall'alto si vede che sopra l'ingresso di questo tunnel c'è un ponteggio con un oggetto brillante. Come ci si arriva?
Ho guardato N video sul Tubo ma nessuno lo considera.
C'è forse un passaggio segreto per fare il giro?
Mi devo buttare dal pozzo di Majula?
Grazie

Ci arrivi praticamente alla fine del gioco e non vorrei deluderti ma non è niente di che :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

lycenhol
19-05-2014, 12:42
Ci arrivi praticamente alla fine del gioco e non vorrei deluderti ma non è niente di che :asd:

E io che speravo in qualcosa tipo "Alabarda Spaziala" di Atlas UFO Robot o il "Missilo Centralo" di Mazinga :asd:
Grazie

davidozzo
19-05-2014, 13:49
Ma voi avete capito come funziona il patto del sangue? Si deve indossare l'anello durante gli scontri? E poi, contano le invasioni?

dani&l
19-05-2014, 18:39
Ma voi avete capito come funziona il patto del sangue? Si deve indossare l'anello durante gli scontri? E poi, contano le invasioni?

Se ho capito devi vincere i duelli nell'arena... l'anello non serve.... ma è lunga, tipo il primo livello lo prendi dopo 50 vittorie

davidozzo
19-05-2014, 19:02
Ma tra l'altro da quanto ho capito, non devi semplicemente fare 50 vittorie, devi fare 50 vittorie in piu rispetto alle sconfitte :|
Io di vittorie ne avrò fatte sicuramente piu di 50, il problema è che anche le sconfitte sono parecchie. E non c'è nemmeno un contatore da poter tenere d'occhio.

dani&l
21-05-2014, 07:18
Sono andato a leggere... ricevi +1 se vinci e -1 se perdi.. quindi è come dici.... impossibile... per ottenere il max devi fare +500 punti

Rinha
21-05-2014, 07:45
Vabbè follia pura! Io intanto oggi mi appresto a finire l'NG+ e passare all'NG++

Pare che alcuni spell diventino accessibili, speriamo ci siano gli estremi per completarlo al 100%! :stordita:

davidozzo
21-05-2014, 08:16
Bene, allora posso anche mettermi l'anima in pace, dato che è praticamente impossibile fare 500 vittorie senza una sconfitta.

il menne
21-05-2014, 08:58
Bene, allora posso anche mettermi l'anima in pace, dato che è praticamente impossibile fare 500 vittorie senza una sconfitta.

No, non funziona così, basta vincere più che perdere, se vinci 600 scontri e ne perdi 100 ci sei. Bisogna vincere più che perdere, se il livello degli scontri che vinci è più o meno al 50% sarà ardua, ma se ne vinci più che perdere alla fine ci arrivi.

Almeno io ho capito così. Se ne vinci 2 su una ci vorrànno 1000 scontri (1000-500 = 500) se ne vinci 3 su 4 ogni 4 scontri +3 rank = 667 scontri circa.... ovviamente se perdi più che vincere o sei al 50% la cosa diventa ardua. :asd:

davidozzo
21-05-2014, 09:04
No, non funziona così, basta vincere più che perdere, se vinci 600 scontri e ne perdi 100 ci sei. Bisogna vincere più che perdere, se il livello degli scontri che vinci è più o meno al 50% sarà ardua, ma se ne vinci più che perdere alla fine ci arrivi.

Almeno io ho capito così. Se ne vinci 2 su una ci vorrànno 1000 scontri (1000-500 = 500) se ne vinci 3 su 4 ogni 4 scontri +3 rank = 667 scontri circa.... ovviamente se perdi più che vincere o sei al 50% la cosa diventa ardua. :asd:

Si infatti ho capito bene, ma è ugualmente impossibile... Cioè se pure mettiamo il caso che per ogni incontro perso, ne vinco 2, significa che devo fare 1000 incontri :|
E comunque non è così per me, dato che ci sono giornate che praticamente le prendo da chiunque :(

Ma invece, per quanto riguarda le invasioni? Sempre lo stesso ragionamento?

illoca
21-05-2014, 10:52
Dopo Freja il ragno si è formata una montagnetta con un anima speciale con la scritta "esamina" ma mi dice che non è successo niente.
Se non erro c'era anche nel primo DS1, cos'è?

dani&l
21-05-2014, 11:05
Dopo Freja il ragno si è formata una montagnetta con un anima speciale con la scritta "esamina" ma mi dice che non è successo niente.

mmm vero !!! mi ero dimenticato di quello.... forse ci devi tornare con la chiave cinerea.... devo provare a tornarci... visto che ti viene data la stessa risposta dei giganti imbalsamati :D

Zappz
21-05-2014, 11:13
mmm vero !!! mi ero dimenticato di quello.... forse ci devi tornare con la chiave cinerea.... devo provare a tornarci... visto che ti viene data la stessa risposta dei giganti imbalsamati :D

Esatto! :)

davidozzo
21-05-2014, 11:20

Ci devi tornare dopo molto tempo...

Rinha
22-05-2014, 04:05
Ho appena realizzato che NON c'è l'achievment per le armi come nel 1° (quasi mi dispiace!!!!)

A questo punto vado a platinarlo in scioltezza cominciando l'NG++! Mi mancano "solo" 5 trofei che sarebbero tutte le stregonerie, miracoli, malocchi e piromanzie, quello che racchiude tutti i trofei ed è fatta!

Decisamente molto più facile di DS1! :oink:

Sealea
22-05-2014, 07:52
Ho appena realizzato che NON c'è l'achievment per le armi come nel 1° (quasi mi dispiace!!!!)

A questo punto vado a platinarlo in scioltezza cominciando l'NG++! Mi mancano "solo" 5 trofei che sarebbero tutte le stregonerie, miracoli, malocchi e piromanzie, quello che racchiude tutti i trofei ed è fatta!

Decisamente molto più facile di DS1! :oink:

Il platino non era difficile neanche in ds1. Era solo una gran rottura di scatole. E questo lo batte alla stragrande

Rinha
22-05-2014, 08:53
Il platino non era difficile neanche in ds1. Era solo una gran rottura di scatole. E questo lo batte alla stragrande

Il platino a DS1 era tosto a dir poco... dovevi arrivare almeno ad NG++ e per portare tutte le armi con le anime del boss dovevi metterti praticamente a studiare! La rottura di scatole è un punto di vista, è stato l'unico gioco che mi ha messo la voglia di finirlo al 100% (vabbè anche Lost Odyssey) e avrei continuato pure oltre...!

Il 2 è invece relativamente più semplice...

Finisco dicendo che questi son "platini" che valgono! Non quelle cose davvero pallose tipo "trova le 2305 bandierine nascoste..."

Rinha
23-05-2014, 03:54
Piccolo aggiornamento.
Mi è venuto il dubbio che non sia platinabile in single! :stordita:
Ci sono 1 miracolo (Sunlight Spear) ed una stregoneria (Hidden Weapon) che pare si prendano esclusivamente salendo di rango nei rispettivi patti! :muro:

Nessuno ha esperienza in merito? Ormai ci sono e arriverò a finire anche l'NG++ ma mi farebbe rosicare non avere la possibilità di raggiungere il 100%.... :(

[UPDATE] Qui i dettagli: http://www.xboxachievements.com/forum/showthread.php?t=571728 pare che ci sarà da smadonnare con il farming... che palle!!!!!

davidozzo
23-05-2014, 08:01
Piccolo aggiornamento.
Mi è venuto il dubbio che non sia platinabile in single! :stordita:
Ci sono 1 miracolo (Sunlight Spear) ed una stregoneria (Hidden Weapon) che pare si prendano esclusivamente salendo di rango nei rispettivi patti! :muro:

Nessuno ha esperienza in merito? Ormai ci sono e arriverò a finire anche l'NG++ ma mi farebbe rosicare non avere la possibilità di raggiungere il 100%.... :(

[UPDATE] Qui i dettagli: http://www.xboxachievements.com/forum/showthread.php?t=571728 pare che ci sarà da smadonnare con il farming... che palle!!!!!

Allora, per il secondo, la stregoneria, non è tanto difficile, dato che c'è un modo per farlo anche in singolo:

si entra nel patto della campana, si va su e giu nel campanile del sole, e si cerca e uccide il guerriero pazzo, quello con la maschera di predator.

Per il miracolo invece è un po' piu complicato, i medaglioni sono drop rari mi pare dei falconieri ad inizio di NG+, quindi lì è davvero dura. In alternativa anche il nido a volte li da, scambiano le pietre lisce e setose. Comunque tutto si può fare anche offline, ma è sicuramente molto piu difficile.

Ragazzi comunque io sono sempre disponibile a fare coop e pvp, ho finalmente anche comprato il microfono e quindi volendo possiamo sentirci anche in chat.

Tra l'altro oramai il pvp sta diventando di una tristezza assurda, tantissima gente sta con gli anelli che rendono l'arma invisibile, e la avelyne. Addirittura c'è chi ha la doppia Avelyne. Ma io davvero non mi spiego a cosa può servire, fare uno scontro del genere. Boh.

Rinha
23-05-2014, 11:18
Allora, per il secondo, la stregoneria, non è tanto difficile, dato che c'è un modo per farlo anche in singolo:

si entra nel patto della campana, si va su e giu nel campanile del sole, e si cerca e uccide il guerriero pazzo, quello con la maschera di predator.

Per il miracolo invece è un po' piu complicato, i medaglioni sono drop rari mi pare dei falconieri ad inizio di NG+, quindi lì è davvero dura. In alternativa anche il nido a volte li da, scambiano le pietre lisce e setose. Comunque tutto si può fare anche offline, ma è sicuramente molto piu difficile.

Ragazzi comunque io sono sempre disponibile a fare coop e pvp, ho finalmente anche comprato il microfono e quindi volendo possiamo sentirci anche in chat.

Tra l'altro oramai il pvp sta diventando di una tristezza assurda, tantissima gente sta con gli anelli che rendono l'arma invisibile, e la avelyne. Addirittura c'è chi ha la doppia Avelyne. Ma io davvero non mi spiego a cosa può servire, fare uno scontro del genere. Boh.

Ho visto come si ottengono gli anelli... follia pura! Praticamente per uno bisogna fare una run senza mai morire, per l'altro una senza mai usare un falò.... Follia!!!! :muro:

P.S. Grazie per i consigli Davidozzo!!!

il menne
23-05-2014, 11:32
Insomma, se si evoca per i boss dei PG e ci si fa aiutare anche nei livelli sempre da PG in teoria diventa molto più facile..... ogni step o boss importante fatto fai un backup del save di modo che poi non devi ripartire da zero, io penso che sia fattibile se uno ci si mette d'impegno.

Ovviamente non penso che basti indossare l'anello della protezione per "non morire". Considerando cheil portale del santuario d'inverno si apre con meno grandi anime che non son tutte superando 1 milione di anime di soul memory la cosa appare fattibile.

Quella senza mai usare i falò è pure fattibile, potendo crepare, crepi a nastro giri da vuoto facendo slalom tra i mob e ti fai aiutare per i boss tornando vivo con una effige, dopo con l'anello manco più quella.

Difficile, certo, ma non impossibile.

davidozzo
23-05-2014, 11:40
E invece con quegli anelli si fa almeno quello che dice "non morire". Infatti secondo me questo è fattibilissimo, soprattutto in ng+, dove io ad esempio ho 3 anelli della protezione vitale e 2 della protezione non ricordo come si chiama, che evita anche la morte per pietrificazione. In pratica basta andare sempre in giro con quelli e finire il gioco, e si ottiene l'anello che nasconde l'arma nella mano sinistra (mi pare). Quello di non riposare mai al falo invece la vedo dura, perchè credo che anche con l'anello della protezione vitale, se si "muore", ti fa comunque ritornare al falo e quindi si considera come se ti fossi riposato (credo).

il menne
23-05-2014, 16:11
E invece con quegli anelli si fa almeno quello che dice "non morire". Infatti secondo me questo è fattibilissimo, soprattutto in ng+, dove io ad esempio ho 3 anelli della protezione vitale e 2 della protezione non ricordo come si chiama, che evita anche la morte per pietrificazione. In pratica basta andare sempre in giro con quelli e finire il gioco, e si ottiene l'anello che nasconde l'arma nella mano sinistra (mi pare). Quello di non riposare mai al falo invece la vedo dura, perchè credo che anche con l'anello della protezione vitale, se si "muore", ti fa comunque ritornare al falo e quindi si considera come se ti fossi riposato (credo).

Ma se i falò non li accendi che succede? Ti riparte sempre dalla location iniziale prima delle vecchie ? :asd:

davidozzo
23-05-2014, 16:33
Ma se i falò non li accendi che succede? Ti riparte sempre dalla location iniziale prima delle vecchie ? :asd:

Eheh, effettivamente sarebbe da provare... Non lo so :D Però è una cosa che proverò appena accederò a NG++ !

Rinha
24-05-2014, 05:49
Ragazzi domandina veloce! Visto che il Gold per il weekend è sbloccato vorrei fare qualche medaglia nel patto del sole! Dove conviene mettere il segno di evocazione? Suggerimenti per quale boss è più gettonato? Thanks!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

davidozzo
24-05-2014, 09:12
Ragazzi domandina veloce! Visto che il Gold per il weekend è sbloccato vorrei fare qualche medaglia nel patto del sole! Dove conviene mettere il segno di evocazione? Suggerimenti per quale boss è più gettonato? Thanks!

Demone della forgia, Drago antico, cric e croc, le tre sentinelle. Ti consiglio il demone della forgia, è quello piu facile da battere ed è piu facile che chi evoca sopravvive. Ricorda che comunque i medaglioni li ottieni anche se sei tu ad evocare uno dei sunbro :)

dani&l
24-05-2014, 09:23
Demone della forgia, Drago antico, cric e croc, le tre sentinelle. Ti consiglio il demone della forgia, è quello piu facile da battere ed è piu facile che chi evoca sopravvive. Ricorda che comunque i medaglioni li ottieni anche se sei tu ad evocare uno dei sunbro :)

chi è cric e croc ?!?

davidozzo
24-05-2014, 09:28
chi è cric e croc ?!?

la coppia di simpaticoni prima di nashandra :D

Rinha
24-05-2014, 12:37
Curiosità, ma conta il livello...?!? Sono a 210 e non vorrei che fosse un handicap!

davidozzo
24-05-2014, 13:29
si c'è comunque un calcolo per il matchmaking, ma non so se influisce anche nella coop (credo di si comunque).

Sealea
24-05-2014, 14:09
edit

nasio91
24-05-2014, 18:11
Raga domanda da un milione di dollari! Miglior spada e miglior scudo di tutto il gioco come rapporto peso danno e consumo stamina?

davidozzo
24-05-2014, 19:58
Dipende da cosa cerchi. Una spada che mi ha sorpreso è stata quella dei variaghi. C'è anche la spada del sole ma solo se hai un quality e se non vuoi infondere le armi. Come scudo non so perche non lo uso. Poi ci sono le katane, senza dubbio la migliore è quella del caos.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

momo80
24-05-2014, 20:36
Scudo penso che tra i bis ci sia quello di drangleic che assorbe il 100% del danno fisico, lo recuperi a inizio gioco è richiede stats ridicole. Spada non saprei perché sono stregone quindi per me esiste solo quella fiammeggiante :-)

nasio91
25-05-2014, 00:47
per adesso io sto con lo scudo a Torre a +10 e con la Spada Bastarda a +10 ma me li sto portando avanti dall'inizio del gioco e mi mancano solo un paio di boss quindi vorrei essere equipaggiato al meglio :)

Sealea
25-05-2014, 01:08
per adesso io sto con lo scudo a Torre a +10 e con la Spada Bastarda a +10 ma me li sto portando avanti dall'inizio del gioco e mi mancano solo un paio di boss quindi vorrei essere equipaggiato al meglio :)

La baatarda è forte ma si rompe solo a guardarla.

Io mi trovo bene con la spada curva del drago (ho 50 forza e 45 destrezza) tant'è che ha sostituito il mio fido randello+10.

Prima di questa utilizzavo quella di drangleic +5 che non era male, ma molto più scarsa di questa.

illoca
28-05-2014, 13:27
Domandine...

Che senso ha potenziare lo scudo ? ho visto che aumenta di pochissimo.

Inoltre se uso l'oggeto per annullare i potenziamenti su un arma già potenziata con titanite scintillante, mi vengono riassegnate o le perdo ?

dani&l
28-05-2014, 13:48
Domandine...

Inoltre se uso l'oggeto per annullare i potenziamenti su un arma già potenziata con titanite scintillante, mi vengono riassegnate o le perdo ?

io aumentavo lo scudo solo per far aumentare la % di riduzione del danno ma sopratutto la % di equilibrio... più è alta e meno stamina perdi quando pari il colpo.

Sealea
28-05-2014, 14:23
Domandine...

le perdi.

io aumentavo lo scudo solo per far aumentare la % di riduzione del danno ma sopratutto la % di equilibrio... più è alta e meno stamina perdi quando pari il colpo.

si esatto. anch'io lo potenzio principalmte per l'equilibrio

illoca
28-05-2014, 14:27
le perdi.

Meno male ho chiesto....
Soprattutto per le scintillanti che volevo passare dall'armatura alla spada di draenglic................

davidozzo
28-05-2014, 16:24
quale sarebbe questo oggetto che annulla i potenziamenti alle armi? L'unico che conosco è la pietra pallida, ma quella elimina solo l'infusione, non il potenziamento.

Sealea
28-05-2014, 22:38
Meno male ho chiesto....
Soprattutto per le scintillanti che volevo passare dall'armatura alla spada di draenglic................

quale sarebbe questo oggetto che annulla i potenziamenti alle armi? L'unico che conosco è la pietra pallida, ma quella elimina solo l'infusione, non il potenziamento.

si ho inteso male. perdi la pietra con quale infondi l'arma. il potenziamento rimane.

davidozzo
29-05-2014, 07:57
E' da marzo che gioco ininterrottamente, ho finito il gioco credo almeno 4 volte, 3 in NG normale e una in NG+. Ho creato 3 personaggi, sperimentato varie build, ho farmato per cercare diversi pezzi rari (molti non sono riuscito alla fine a trovarli)... e ora non so che fare. Ho cominciato una run SL1, ma non mi soddisfa granchè, perchè a parte la difficoltà, purtroppo è sempre la stessa cosa. Mi pento moltissimo di essermi spoilerato molte cose, forse se avessi evitato di cercare delle cose su internet, ora starei ancora a giocarci e a scoprire cose nuove, e invece ho come l'impressione che dopo quasi 400 (si, quattrocento) ore di gioco, non ho piu niente da scoprire. La maggior parte del tempo la sto passando in pvp, nelle arene, ma la cosa assurda è che mi sta capitando sempre piu spesso quel famoso bug, in cui il pg sta in preghiera davanti alla statua, scompare il messaggio che ti dice "premi B per annullare", e non posso fare piu niente, se non aspettare il timeout della ricerca. Ditemi voi, soprattutto chi ha finito il gioco, che cosa posso fare, oltre, ovviamente, a cambiare gioco? :)

dani&l
29-05-2014, 08:24
E' da marzo che gioco ininterrottamente, ho finito il gioco credo almeno 4 volte, 3 in NG normale e una in NG+. Ho creato 3 personaggi, sperimentato varie build, ho farmato per cercare diversi pezzi rari (molti non sono riuscito alla fine a trovarli)... e ora non so che fare. Ho cominciato una run SL1, ma non mi soddisfa granchè, perchè a parte la difficoltà, purtroppo è sempre la stessa cosa. Mi pento moltissimo di essermi spoilerato molte cose, forse se avessi evitato di cercare delle cose su internet, ora starei ancora a giocarci e a scoprire cose nuove, e invece ho come l'impressione che dopo quasi 400 (si, quattrocento) ore di gioco, non ho piu niente da scoprire. La maggior parte del tempo la sto passando in pvp, nelle arene, ma la cosa assurda è che mi sta capitando sempre piu spesso quel famoso bug, in cui il pg sta in preghiera davanti alla statua, scompare il messaggio che ti dice "premi B per annullare", e non posso fare piu niente, se non aspettare il timeout della ricerca. Ditemi voi, soprattutto chi ha finito il gioco, che cosa posso fare, oltre, ovviamente, a cambiare gioco? :)

anche io sono nella tua stessa situazione , meno run delle tue, ma ora non so che fare... volevo reiniziare con il dual weapon, ma credo sia molto difficile per me da gestire, visto che ancora adesso se non avessi il mago che spara magie a distanza sarei fottuto... io per adesso ho trovato cosa fare, mi sono preso la ps4 :D ... peccato che non ci siano giochi per il momento, aspetto qualche offerta intanto mi gioco l'horror da pochi spiccioli che ho trovato sopra.

davidozzo
29-05-2014, 08:33
anche io sono nella tua stessa situazione , meno run delle tue, ma ora non so che fare... volevo reiniziare con il dual weapon, ma credo sia molto difficile per me da gestire, visto che ancora adesso se non avessi il mago che spara magie a distanza sarei fottuto... io per adesso ho trovato cosa fare, mi sono preso la ps4 :D ... peccato che non ci siano giochi per il momento, aspetto qualche offerta intanto mi gioco l'horror da pochi spiccioli che ho trovato sopra.

Io ho provato di tutto, anzi la mia build preferita è proprio un dual weapon basato su destrezza, uso katane e la scimitarra per fare parry. Ho un altro pg tank, che potrei mettere un po' a posto dato che è stato il mio primo pg e ora con l'esperienza che ho fatto probabilmente potrei fare una build migliore, poi ho un altro pg mago che ho portato a livello 200... Veramente, questo gioco è bellissimo, ma purtroppo dal primo souls, per quanto riguarda il multiplayer le cose non sono cambiate di molto. Hanno inserito queste arene, bene, ma a mio avviso sono di una tristezza assurda: il patto del sangue ha un'arena che è un ponte sospeso dal quale è facile cadere, un'arena normale, e una con "due piani" che non è niente di che. Il patto blu addirittura bisogna avere un oggetto per fare pvp. Per il resto, oltre a invadere, come spirito rosso o spirito arbitro, non c'è granchè da fare. Avrei davvero apprezzato uno sforzo maggiore, magari un bel pvp a squadre, con mappe piu grandi, in cui davvero ci si sarebbe potuti divertire. Immaginate un bel pvp 5 vs 5, in una mappa tipo il giardino dei giganti, oppure tipo il santuario del drago. Sarebbe divertentissimo. E invece mi ritrovo ad invadere gente che magari ha già i due amichetti che lo difendono, gente che si nasconde finchè non finisce il tempo di invasione, o se proprio mi va bene, riesco a fare uno scontro onesto, ma che termina nel giro di massimo un paio di minuti, esagerando.

davidozzo
31-05-2014, 11:20
Update in arrivo:

[schedule]
June 2, 2014 (Monday) at 17:00

[contents]
-Fixed so that the poison damage of the weapon “Bad Staff” occurs only
during the close distance attack.The poison damage doesn’t occur when the spell is used.
-The motion, damage amount, and balance during reinforcement of
the weapon“Avelyn”are adjusted.
-The motion, damage amount and balance of the weapon “Syan's Halberd”are adjusted.
-The damage amount, damage amount to the stamina, and balance
during reinforcement of the weapon “Santier's Spear” are adjusted.
-The motion of the weapon “Pursuer's Greatsword” is adjusted.
-The parameters of the armor “Cale's Leather Armor” and “Cale's Shoes” are adjusted.
-The hexes correction value of the ring “Abyss Seal” is adjusted.
-The damage amount balance of the spell “Great Resonant Soul” is adjusted.
-The damage amount balance of the spell “Wrath of the Gods” is adjusted.
-The damage increasing amount of the spell “Resonant Weapon” is adjusted.
-The damage increasing amount of the spell “Flame Weapon” is adjusted.
-The motion of the Thrusting Sword category weapons is adjusted.
-The Dual Wield attacking motion of the Greataxe category weapons is adjusted.
-The Parry motion of Curved Sword category weapon is adjusted.
-The balance of the weapon enchant by spell is adjusted.
-The affection degree to the spell effective time is adjusted to
fluctuate depending on the status value.

After applying the regulation, the following will be displayed on the upper right corner of the
title screen. Regulation [1.05 ⇒ 1.06]

davidozzo
01-06-2014, 09:58
Un paio di giorni fa, un po' per noia, un po' per curiosità, ho reinstallato e ricominciato Dark Souls 1. Beh, che dire, secondo me non c'è paragone, a livello "artistico", con il secondo. L'ambientazione, la lore, ma soprattutto le interconnessioni tra le aree di gioco, è un qualcosa di incredibile. Non ne ricordavo molte, e ne sono rimasto piacevolmente colpito, ad esempio non ricordavo che dal bacino radiceoscura si potesse arrivare al nido delle viverne, dal quale si puo' raggiungere di nuovo l'hub principale, la città infame, e anche petit londo (una volta aperta quella porta). Oppure quando, dal bacino radiceoscura, si accede alla torre del borgo dei non morti dove c'è havel. O ancora, la citta infame, che si raggiunge dalle fogne e che ti riporta poi all'hub principale... E potrei continuare. Anche le ambientazioni sono molto piu ispirate, variegate, e belle. E, ritorno a dire, il legame tra le varie ambientazioni è fantastico. Infine, ci sono delle cose nelle meccaniche che sono state perse e mi dispiace: se fai un incantesimo, e switchi sullo scudo, il comando viene memorizzato, e quindi appena finisce l'animazione si passa subito allo scudo. Il fatto di livellare sempre al falo. Il calcio. Il fatto che i comandi attacco + avanti (cioè calcio e attacco con salto) funzionano mooolto meglio.
Il Dark Souls perfetto? Tutte queste caratteristiche del primo, ma con la grafica, i movimenti e la pulizia del secondo (anche il menu, che nel primo è davvero un obbrobrio).
Ah, e ho dimenticato una cosa: Dark Souls 1 è difficile. Molto piu difficile del secondo. Continuo a morire con i mob semplici, con i boss non ne parliamo, sono piu forti, hanno molti piu attacchi e sono molto piu variegati.

Sunburp
01-06-2014, 12:41
Un paio di giorni fa, un po' per noia, un po' per curiosità, ho reinstallato e ricominciato Dark Souls 1. Beh, che dire, secondo me non c'è paragone, a livello "artistico", con il secondo. L'ambientazione, la lore, ma soprattutto le interconnessioni tra le aree di gioco, è un qualcosa di incredibile. Non ne ricordavo molte, e ne sono rimasto piacevolmente colpito, ad esempio non ricordavo che dal bacino radiceoscura si potesse arrivare al nido delle viverne, dal quale si puo' raggiungere di nuovo l'hub principale, la città infame, e anche petit londo (una volta aperta quella porta). Oppure quando, dal bacino radiceoscura, si accede alla torre del borgo dei non morti dove c'è havel. O ancora, la citta infame, che si raggiunge dalle fogne e che ti riporta poi all'hub principale... E potrei continuare. Anche le ambientazioni sono molto piu ispirate, variegate, e belle. E, ritorno a dire, il legame tra le varie ambientazioni è fantastico. Infine, ci sono delle cose nelle meccaniche che sono state perse e mi dispiace: se fai un incantesimo, e switchi sullo scudo, il comando viene memorizzato, e quindi appena finisce l'animazione si passa subito allo scudo. Il fatto di livellare sempre al falo. Il calcio. Il fatto che i comandi attacco + avanti (cioè calcio e attacco con salto) funzionano mooolto meglio.
Il Dark Souls perfetto? Tutte queste caratteristiche del primo, ma con la grafica, i movimenti e la pulizia del secondo (anche il menu, che nel primo è davvero un obbrobrio).
Ah, e ho dimenticato una cosa: Dark Souls 1 è difficile. Molto piu difficile del secondo. Continuo a morire con i mob semplici, con i boss non ne parliamo, sono piu forti, hanno molti piu attacchi e sono molto piu variegati.

Pure io avrei preferito un mondo più piccolo ma più connesso. Il bello di ds1 era quando aprivi una porta e dicevi "ma guarda dove sono finito".
Qua invece pare di fare tanti livelli sconnessi tra di loro... peccato...

davidozzo
01-06-2014, 14:12
Che poi se ci fai caso , non è nemmeno tanto piccolo... E allo stesso tempo, quello di ds2 non è così grande, spesso molte aree alla fine risultano molto piccoli, ad esempio il boschetto del cacciatore, o la torre di heide, non sono niente di che. Che peccato comunque che in questo senso si sia fatto chiaramente un grosso passo indietro, si è persa quella sensazione come hai detto tu del "guarda qui dove sono sbucato".

Sunburp
02-06-2014, 12:44
Che poi se ci fai caso , non è nemmeno tanto piccolo... E allo stesso tempo, quello di ds2 non è così grande, spesso molte aree alla fine risultano molto piccoli, ad esempio il boschetto del cacciatore, o la torre di heide, non sono niente di che. Che peccato comunque che in questo senso si sia fatto chiaramente un grosso passo indietro, si è persa quella sensazione come hai detto tu del "guarda qui dove sono sbucato".

Si, alcune aree sembra stiano li tanto per...
Per ora il feeling del predecessore l'ho avuto soltanto a forte ferreo e belfry sol. Purtroppo l'averlo reso più accessibile alle masse lo ha snaturato. Resta comunque un gran gioco, sia chiaro :D

Malek86
04-06-2014, 17:15
DLC in arrivo.

DARK SOULS II IS BESTOWED ADDITIONAL CHAPTERS WITH THE LOST CROWNS DLC TRILOGY

Three new DLC chapters known as The Lost Crowns trilogy will take you through entirely original areas to face a slew of unknown enemies, overcome diabolic challenges, and take-on fearsome bosses.
- DLC of Crown of the Sunken King will be available in Europe and Australasia on July, 22, 2014 for PC and Xbox / July 23 for PlayStation 3
- DLC of Crown of the Old Iron King is scheduled for August 26, 2014 for PC and Xbox / August 27 for PlayStation 3
- DLC of Crown of the Ivory King will conclude the trilogy on September 23, 2014 for PC and Xbox / September 24 for PlayStation 3.
A Season Pass program is also available for the entire The Lost Crowns trilogy via Steam for PC and PlayStation Network for PS3 from today.
Crown of the Sunken King, the first chapter in the trilogy, sends you on a journey to reclaim the crowns that Drangleic’s King Vendrick once owned. Crown of the Sunken King features an entirely different world within the DARK SOULS II universe, where stepped pyramids span a vast underground cavern. It is said that one of the ancient crowns lay buried deep within these dark caverns; but surely such a valued item cannot sit unguarded. Players that seek adversity and glory will be rewarded with a crown that holds the strength of lords from times long past.

Tre capitoli, stavolta, rilasciati ognuno ad un mese di distanza dall'altro. Il primo è in arrivo il 22 Luglio.

Francamente penso di evitarmeli, il DLC di DS1 non mi era piaciuto per nulla.

PS. c'è già un season pass su Steam, costa 25 euro. Suppongo che su console costerà uguale.

momo80
05-06-2014, 11:39
DLC in arrivo.

Tre capitoli, stavolta, rilasciati ognuno ad un mese di distanza dall'altro. Il primo è in arrivo il 22 Luglio.

Francamente penso di evitarmeli, il DLC di DS1 non mi era piaciuto per nulla.

PS. c'è già un season pass su Steam, costa 25 euro. Suppongo che su console costerà uguale.

a me il dlc del primo era piaciuto parecchio anche perchè la fight con kalameet era una delle più intense di tutto il gioco....certo è che 25€ sulla fiducia non glieli do....aspetto di vedere cosa tireranno fuori

Sunburp
05-06-2014, 17:00
Si meglio aspettare, anche se se c'è chi se li merita i soldi dei dlc sono quelli della from software...

davidozzo
05-06-2014, 18:59
mah, io questa volta non ne sono cosi sicuro. Alla fine, si sono piegati anche loro alle attuali manovre di mercato: rilasciano dei dlc a poco tempo dallo sviluppo del gioco, è abbastanza chiaro che, se anche non erano proprio già completi al 100%, di certo non si tratta di un lavoro cominciato dopo lo sviluppo del gioco... Mi viene da pensare che si tratti di contenuti esclusi dalla release finale del gioco con lo scopo proprio di avere la possibilità di vendere dei DLC subito. A differenza di quanto successo nel primo, in cui il DLC uscì dopo tre o quattro anni, e aggiunse oltre all'area nuova, anche il pvp in arena (tra l'altro, migliore di questo, dato che supporta il duello 1vs1, a squadre, o deathmatch).

Sealea
05-06-2014, 21:17
mah, io questa volta non ne sono cosi sicuro. Alla fine, si sono piegati anche loro alle attuali manovre di mercato: rilasciano dei dlc a poco tempo dallo sviluppo del gioco, è abbastanza chiaro che, se anche non erano proprio già completi al 100%, di certo non si tratta di un lavoro cominciato dopo lo sviluppo del gioco... Mi viene da pensare che si tratti di contenuti esclusi dalla release finale del gioco con lo scopo proprio di avere la possibilità di vendere dei DLC subito. A differenza di quanto successo nel primo, in cui il DLC uscì dopo tre o quattro anni, e aggiunse oltre all'area nuova, anche il pvp in arena (tra l'altro, migliore di questo, dato che supporta il duello 1vs1, a squadre, o deathmatch).

a parte il fatto che il dlc uscì dopo neanche 1 anno e non 4 (cioè l'anno prossimo 2015), anche in quel caso il contenuto è stato tagliato dal gioco originale, perché erano in ritardo con l'uscita del gioco stesso.

Sunburp
06-06-2014, 09:33
Se ogni dlc per DS2 è grande quanto quello per DS1 allora per una ventina di euro ben vengano.
Ripeto, stessimo parlando di ubisoft&co manco ci penserei. Con from software so già che alla prima offerta decente li prendo :D

davidozzo
06-06-2014, 10:11
a parte il fatto che il dlc uscì dopo neanche 1 anno e non 4 (cioè l'anno prossimo 2015), anche in quel caso il contenuto è stato tagliato dal gioco originale, perché erano in ritardo con l'uscita del gioco stesso.

In effetti ho esagerato, ma riguardando comunque mi pare che il gioco sia uscito nel 2011, il DLC invece mi pare nel 2013 (o sto ancora sbagliando? non ricordo bene). In ogni caso, il contenuto del DLC del primo secondo me è stato abbastanza "innovativo", soprattutto per il pvp, che oltre ad essere stato introdotto da zero (e qui però c'è da dire che secondo me era proprio una grave mancanza che non ci fosse all'inizio), è comunque piu evoluto di quello che è ora il pvp in DS2. E poi comunque stiamo parlando di una serie di DLC, proposti a 10€ ognuno, e che usciranno a scadenza di un mese, a partire da luglio. E il gioco è uscito a marzo. Secondo me, è comunque una situazione diversa dal primo capitolo.

Edit. ho appena verificato, il DLC è uscito esattamente un anno dopo il gioco (Dark Souls: 6 ottobre 2011 - DLC: 29 novembre 2012). Ripeto, 3/4 anni è stato un errore, ma qui (nel secondo, intendo) si parla di quattro mesi.

lycenhol
08-06-2014, 19:22
Ho giocato tutti i capitoli della serie, ma sinceramente non ho capito una cosa:
se upgrado un bastone da stregone, le magie si potenziano? O aumentano solo i danni se prendo uno a mazzate con esso?

In DS2 secondo voi quale è la staff top?
Le mie stat sono forza 40, destrezza 30, intelligenza 30, fede 16 (in sviluppo).
E si, mi piace lo stile variato, un po' di questo e un po' di quello :p

Acc 88
10-06-2014, 10:41
raga ma non c'è il thread ufficiale ?

mi dite velocemente cosa cambia tra la versione comprata su amazon.it e quella comprata su amazon.co.uk (che costa moolto meno) ...ho fretta di ordinare :D

Sunburp
10-06-2014, 16:44
Ho giocato tutti i capitoli della serie, ma sinceramente non ho capito una cosa:
se upgrado un bastone da stregone, le magie si potenziano? O aumentano solo i danni se prendo uno a mazzate con esso?

Le mie stat sono forza 40, destrezza 30, intelligenza 30, fede 16 (in sviluppo).

Teoricamente aumenti il danno. Basta vedere le statistiche che crescono nella "preview" dell'upgrade...

BonOVoxX81
13-06-2014, 18:55
Prima che ci metto le mani vi chiedo già una cosa....il primo ho seguito la strada che mi indicava una guida. Per il secondo...è fattibile senza guida che ti dice dove andare? :O

davidozzo
13-06-2014, 20:36
Prima che ci metto le mani vi chiedo già una cosa....il primo ho seguito la strada che mi indicava una guida. Per il secondo...è fattibile senza guida che ti dice dove andare? :O

in realtà anche il primo si capiva cosa fare, basta parlare con i vari npc. Comunque il secondo è ancora piu lineare, quindi vai tranquillo.

Therinai
17-06-2014, 17:21

Certo che upgradando i bastoni il danno delle stregonerie migliora! Aumenti l'output di danno (al massimo aumenta di tanto) e magari anche lo scaling.
Per quanto riguarda la stregoneria il bastone migliore è: il bastone della saggezza infuso con magia
Per i malocchi:
campana del desiderio infusa con oscurità (non so invece quale sia il bastone migliore per i malocchi perché non li uso)
Per i miracoli: campana del drago infusa con fulmine
Dato questo contributo ne approfitto per chiedervi se qualcuno ha aperto un thread "aspettando" per bloodborne (ex project beast).
Ho provato a cercare ma non lo trovo.

BonOVoxX81
17-06-2014, 18:50
Nel primo mi è discpiaciuto non fare il chierico....qui in dark souls 2 come sta messo? Forte?

Sunburp
17-06-2014, 20:10
Nel primo mi è discpiaciuto non fare il chierico....qui in dark souls 2 come sta messo? Forte?

Per me fortissimo.

Rinha
18-06-2014, 08:50

Sacrosanto... secondo me DS mangia in testa al 2 su praticamente tutti i fronti! Oltre alle caratteristiche da te citate io aggiungerei il potenziamento delle armi che su DS era si più complesso ma molto più appagante! Anche le armi dei boss erano molte meno ma più caratterizzanti ed efficaci (Queelag's Fury alla prima run se avevi una build mista STR/DEX spaccava di brutto!).

Io al 2 ho avuto solo un pg. Sono in NG++ a livello 230 circa ma ormai non ho più nulla da fare! Volevo platinarlo ma giocando in SP è praticamente impossibile arrivare a prendere la Sunglight Spear e quindi finire l'achievment dei miracoli... :(
Temo dovrò passare con tristezza ad altro....

davidozzo
18-06-2014, 09:42
Sacrosanto... secondo me DS mangia in testa al 2 su praticamente tutti i fronti! Oltre alle caratteristiche da te citate io aggiungerei il potenziamento delle armi che su DS era si più complesso ma molto più appagante! Anche le armi dei boss erano molte meno ma più caratterizzanti ed efficaci (Queelag's Fury alla prima run se avevi una build mista STR/DEX spaccava di brutto!).

Io al 2 ho avuto solo un pg. Sono in NG++ a livello 230 circa ma ormai non ho più nulla da fare! Volevo platinarlo ma giocando in SP è praticamente impossibile arrivare a prendere la Sunglight Spear e quindi finire l'achievment dei miracoli... :(
Temo dovrò passare con tristezza ad altro....

Giusto, avevo dimenticato di citare i casini che si devono fare soltanto per TROVARE i fabbri e i vari tizzoni, una cosa che, dopo averla odiata, l'ho amata, per la complessità e la soddisfazione che ti da. Invece qui ci sono 3/4 mercanti, e SOLO UNO infonde tutti i tipi di armi, e gli basta un unico tizzone. E poi c'è ancora qualcuno che dice che il secondo capitolo non è stato reso piu facile. Pensa che io nella prima run di DS1, manco li avevo trovati tutti, i fabbri.
Avrebbero dovuto fare un misto, di entrambi, con la difficoltà e la varietà del primo per quanto riguarda fabbri e tizzoni, e le possibilità di infusione migliore del secondo (ad esempio mi piace il fatto che si possono potenziare e infondere anche i bastoni e le campane). Purtroppo, come ho detto piu volte, questo secondo capitolo è stato piu "mainstream", e per questo ha perso molto del suo carattere "oscuro".

[Alex]
18-06-2014, 09:52
Giusto, avevo dimenticato di citare i casini che si devono fare soltanto per TROVARE i fabbri e i vari tizzoni, una cosa che, dopo averla odiata, l'ho amata, per la complessità e la soddisfazione che ti da. Invece qui ci sono 3/4 mercanti, e SOLO UNO infonde tutti i tipi di armi, e gli basta un unico tizzone. E poi c'è ancora qualcuno che dice che il secondo capitolo non è stato reso piu facile. Pensa che io nella prima run di DS1, manco li avevo trovati tutti, i fabbri.
Avrebbero dovuto fare un misto, di entrambi, con la difficoltà e la varietà del primo per quanto riguarda fabbri e tizzoni, e le possibilità di infusione migliore del secondo (ad esempio mi piace il fatto che si possono potenziare e infondere anche i bastoni e le campane). Purtroppo, come ho detto piu volte, questo secondo capitolo è stato piu "mainstream", e per questo ha perso molto del suo carattere "oscuro".
Sto giocando adesso il primo Dark Souls, visto che lo davano gratis con il live gold, dopo aver giocato il secondo su pc.
Sebbene io sia una sega nei giochi di questo tipo devo dire che in DS2 non ho mai avuto problemi anzi, la maggior parte dei boss sono riuscito a passarli al primo colpo.
Nel primo invece prendo legnate sui denti a manetta :asd:

davidozzo
18-06-2014, 10:09
;41217953']Sto giocando adesso il primo Dark Souls, visto che lo davano gratis con il live gold, dopo aver giocato il secondo su pc.
Sebbene io sia una sega nei giochi di questo tipo devo dire che in DS2 non ho mai avuto problemi anzi, la maggior parte dei boss sono riuscito a passarli al primo colpo.
Nel primo invece prendo legnate sui denti a manetta :asd:
Si è una cosa normale. Io ho fatto circa 300 ore al primo, e quasi 500 ore al secondo. Il passaggio dal primo al secondo è stato una passeggiata. Il ritorno, dal secondo al primo, è stato traumatico! E questo la dice lunga, sul livello di difficoltà del secondo... Purtroppo hanno deciso di fare un gioco piu accessibile, e questo è il prezzo da pagare.

Sunburp
18-06-2014, 11:13
Comunque il problema del secondo per quanto mi riguarda resta il fatto che non è open world. Sono praticamente una serie di livelli, più o meno grandi, collegati tra loro in maniera quasi lineare. Questa per me è la delusione più grande.

illoca
18-06-2014, 11:23
Comunque il problema del secondo per quanto mi riguarda resta il fatto che non è open world. Sono praticamente una serie di livelli, più o meno grandi, collegati tra loro in maniera quasi lineare. Questa per me è la delusione più grande.

Questo è l'elemento più evidente che ha disturbato tutti, pero' riconosco al 2° che nella sua struttura a livelli lineare mi ha sempre dato la sensazione che potevo andare ovunque e che ero in grado di affrontare qualsiasi area.

Nel suo concetto di open world, il 1° paradossalmente era più lineare di questo 2° capitolo perchè diciamocelo... non ti offriva una vera e propria possibilità di scelta direzionale.

Sunburp
18-06-2014, 12:03
Questo è l'elemento più evidente che ha disturbato tutti, pero' riconosco al 2° che nella sua struttura a livelli lineare mi ha sempre dato la sensazione che potevo andare ovunque e che ero in grado di affrontare qualsiasi area.

Nel suo concetto di open world, il 1° paradossalmente era più lineare di questo 2° capitolo perchè diciamocelo... non ti offriva una vera e propria possibilità di scelta direzionale.

La sensazione la hai proprio perchè il gioco ti porta a percorrere le aree nell'ordine che vuole lei. Ma se ci fai caso parti da un hub centrale e vai verso i 4 primi boss primitivi. Ma quasi mai hai la sensazione di avere scoperto uno shortcut, una via alternativa, un percorso nascosto. La semplice cavolata dello sbloccare l'ascensore che nel primo portava dall'area iniziale alla chiesa, per dire.
O lo shortcut per arrivare al bed of chaos. O cose simili.

Nel primo c'era il gusto di andare in giro, di esplorare, di scoprire i misteri sparsi, qua, sinceramente, passando di bonfire in bonfire, senza dovere praticamente mai camminare, no. Tanto che non ho nemmeno sbloccato i fabbri per le anime dei boss...

davidozzo
18-06-2014, 12:12

Non ho capito bene cosa vuoi dire. Nel primo, appena arrivavi al santuario (l'hub principale), potevi subito andare verso il borgo dei non morti, verso petite londo, verso il nido delle viverne (non ricordo il nome) (se avevi la chiave universale), verso la citta infame (se avevi la chiave universale), e verso le catacombe. Nel secondo invece appena entri, hai solo due scelte, o vai verso il giardino dei giganti, oppure verso Heide. Nel primo solo una cosa è forzata, secondo me, cioè il passaggio obbligato dalla fortezza di sen, per arrivare ad anor londo e proseguire con la storia. Ma alla fine ci sta, è comunque un percorso "logico", dato che è Gwiniver (la figlia tettona di Gwin, non ricordo se si scrive cosi) a darti il ricettacolo e continuare la storia sbloccando le porte verso i 4 boss principali del gioco. Secondo me per quanto riguarda il level design in generale, è tutta un'altra storia, non c'è niente da fare. Nel secondo hai l'impressione veramente di spostarti da un punto ad un altro senza grande senso logico, nel primo era tutto connesso, e soprattutto aveva tutto un senso, cioè il motivo per cui andavi in un posto era chiaro e logico. Nel secondo è tutto un susseguirsi di aree, diverse, che apparentemente non si sa nemmeno perchè sono legate tra di loro. Cioè ditemi voi, ad esempio, perchè io partendo dal boschetto del cacciatore, ad un certo punto mi ritrovo nella valle del raccolto? Qual'è il legame tra questi due luoghi? E ce ne sono vari di esempi del genere... Ripeto, del secondo io ho apprezzato molto le meccaniche di gioco, la maggiore fluidità dei movimenti del personaggio e dei nemici, la grafica migliorata, nel gioco e nei menu, ma per il resto, il primo è una spanna sopra. Cioè ci rendiamo conto che nel primo anche il pvp è migliore? Si può anche fare deathmatch a squadre!

illoca
18-06-2014, 12:36
Non ho capito bene cosa vuoi dire. Nel primo, appena arrivavi al santuario (l'hub principale), potevi subito andare verso il borgo dei non morti, verso petite londo, verso il nido delle viverne (non ricordo il nome) (se avevi la chiave universale), verso la citta infame (se avevi la chiave universale), e verso le catacombe.

Voglio dire che sono finte scelte ;) , in pratica puoi andare solo verso il borgo dei non morti perchè le altre aree hanno una difficoltà soverchiante o richiedono armi per affrontare i nemici che all'inizio non hai, pertanto è un "corridoio furbo" .

Nel secondo questa sensazione non l'ho mai avuta, sono sempre andato dove volevo e avevo sempre più scelte tutte fattibili, poi oh niente da dire sul resto quello che avete detto eh.

Rinha
19-06-2014, 15:04
Voglio dire che sono finte scelte ;) , in pratica puoi andare solo verso il borgo dei non morti perchè le altre aree hanno una difficoltà soverchiante o richiedono armi per affrontare i nemici che all'inizio non hai, pertanto è un "corridoio furbo" .

Nel secondo questa sensazione non l'ho mai avuta, sono sempre andato dove volevo e avevo sempre più scelte tutte fattibili, poi oh niente da dire sul resto quello che avete detto eh.

Il primo è di fatto "obbligato" fino a dopo Anor Londo. Il secondo è inizialmente leggermente più libero (visto che alla Bastiglia Perduta ci arrivi in 2 modi) ma poi di fatto è tutto dritto. Da questo punto di vista davvero DS ti permetteva di giocarti i 4 boss come volevi facendo una volta prima Nito e l'altra magari prima Seth o il Bed of Chaos... Diciamo che alla fine dei conti in entrambi c'era molta linearità e assolutamente nessuno dei 2 può minimamente definirsi "open world". Nonostante questo DS1 mi piaceva per l'interconnessione dei quadri (Anor Londo a parte) e per quel senso di stupore già descritto da altri del "ma dai.... guarda dove sono finito!!!!!"

Chiudo dicendo che a me tra i due sistemi di forgiatura piace infinitamente più il primo! Moooooolto più difficile, con una marea di titaniti differenti e difficilissimo da sbloccare e padroneggiare (tanto che c'erano achievment per ogni singola arma potenziata!). Qui basta portare un'arma a +10 (sempre a Ds1 liscio c'erano DUE lastre di titanite a run... hai voglia ad arrivare a +15!!!!!) e poi la puoi trasformare come ti pare... molto molto più banale!!!

illoca
19-06-2014, 15:22
Il primo è di fatto "obbligato" fino a dopo Anor Londo. Il secondo è inizialmente leggermente più libero (visto che alla Bastiglia Perduta ci arrivi in 2 modi) ma poi di fatto è tutto dritto.

Guarda che nel secondo puoi prendere tutte le direzioni previste dalla mappa.
La posto così ti rendi conto
http://spacearts.altervista.org/darkmap.png

lycenhol
28-06-2014, 11:22
Domandone:
ho quasi finito il gioco, mi manca il signore dei giganti, Vendrick e Nashy.
Ma non ho ancora incontrato le location che si vedono in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=g-BlDi6nTVs

La prima col ponte di legno, la seconda con le passerelle rialzate che formano 4 quadrati.

Dove sono?

Grazie

Sealea
28-06-2014, 13:17
Domandone:

ho quasi finito il gioco, mi manca il signore dei giganti, Vendrick e Nashy.

Ma non ho ancora incontrato le location che si vedono in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=g-BlDi6nTVs

La prima col ponte di legno, la seconda con le passerelle rialzate che formano 4 quadrati.

Dove sono?

Grazie

Sono arene per il multiP

By 5s

BonOVoxX81
28-06-2014, 18:33
Mi sapete dare un link con delle build per chierico PVE ? Non vorrei fare cazzate : p

Sealea
29-06-2014, 19:49
Mi sapete dare un link con delle build per chierico PVE ? Non vorrei fare cazzate : p

ci sono ben poche cazzate da fare :asd:

scegli l'arma che vuoi e la infondi con elettricità. potenziando ovviamente fede. ed ecco la buld chierico :asd:

petru916
29-06-2014, 19:57
Fede e Vitalità a manetta, scegli quanti slot armonizzazione vuoi, il resto lo butti su Forza e Destrezza scegliendo l'arma che ti aggrada. Elettrifichi e vai a ruota libera :asd:

BonOVoxX81
30-06-2014, 00:11
La tempra,quello che aumenta la stamina,fino a quanto va messo prima che non aumenti piu la barra verde?

amd-novello
30-06-2014, 11:58
Di solito oltre il 40 non si va

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

BonOVoxX81
30-06-2014, 13:45
Ok,perché so che in questo capitolo hanno diviso la stamina dal peso trasportabile. Quello serve aumentarlo?
Anche qui c'è il fatto che dopo il 25% e poi il 50 % del peso il personaggio rallenta? Grazie delle dritte ;)

Rinha
30-06-2014, 19:31
Ok,perché so che in questo capitolo hanno diviso la stamina dal peso trasportabile. Quello serve aumentarlo?
Anche qui c'è il fatto che dopo il 25% e poi il 50 % del peso il personaggio rallenta? Grazie delle dritte ;)

Sono vari step, un po' più differenziati rispetto al 1°... secondo me fino a 69,9 ancora si può giocare ma dipende dal tuo stile... ;)

BonOVoxX81
30-06-2014, 21:07
In DS stavo a 49% tassativo...

Rinha
09-07-2014, 04:22
Pare che sia in arrivo il primo DLC (possibile 22 Luglio?). Qualcuno ha notizie aggiornate?!?! :p

Sealea
23-07-2014, 23:58
Preso il season pass :) domani vedremo com'è!

By 5s

Sealea
06-08-2014, 13:20
finito il dlc. veramente bello.. un po' troppo labirintico ma ben fatto. i boss sono molto belli, tutti :sisi:

kascio
30-01-2015, 14:33
Ragazzi scusate se riprendo questo vecchio post ma da poco ho cominciato dark soul su xbox dopo averlo finito su pc in single.. ma è possibile che ogni volta che provo ad evocare qualcuno mi esce "evocazione fallita"...se il segno lo metto io vengo evocato all'istante...puo'essere qualche problema con la connessione? visto che nel caso sia io ad evocare fungerei da server...boh..che mi dite?

amd-novello
30-01-2015, 17:04
No funziona se vieni evocato. A volte per delle sessioni molte summon non vanno

petru916
11-04-2015, 02:11
Riprendo su il thread per condividere qualche impressione su DS2: Scholar of the First Sin.

Allora, parto dal punto di vista grafico. Chi ha giocato a DS2 su console troverà un notevole miglioramento, non tanto per i 1080p (che si sentono ovviamente) ma riguardo i 60fps. La giocabilità cambia drasticamente, l'input viene recepito per tempo laddove ogni tanto sembrava imbambolarsi sulla old gen. Le schivate sono più facili avendo a disposizione un ventaglio di frame doppio su cui appoggiarsi. Per chi invece parte dalla versione PC, beh, nessun miglioramento drastico, certo gli ambienti bui sono effettivamente più scuri e "ciechi" ma ciò si poteva già ottenere tramite mod, quindi sì, non ne vale la pena sotto il profilo grafico se si ha già la versione base PC.
Per quanto riguarda il gameplay, sono state apportate delle modifiche consistenti ad alcuni (?) moveset. Già quello della normalissima spada bastarda è cambiato per metà, aspetto a darne un giudizio completo ma spero che non si limiti solo alla spada bastarda, qualche arma unica necessita del suo moveset unico.
La posizione dei nemici è stata mutata, molti nemici si trovano in posti diversi, si trovano nemici in numero maggiore o molto maggiore e addirittura hanno piazzato nemici laddove non c'era niente. Molto spesso ci sono nuovi nemici per area e altri che già c'erano ma in numero maggiore. Questo aumenta di molto la difficoltà, ho fatto una fatica bestia fino ad ora.
Per chi ha giocato DS2 posso consigliare l'upgrade ma NON a 60€. Vale decisamente quei 35/40€ che gli si possono dare, il lavoro che è stato fatto è notevole, sebbene lo abbia finito su console svariate volte devo ammettere che mi sta riappassionando come se fosse la prima. Consigliato.

davidozzo
11-04-2015, 08:44
Io ho giocato DS2 liscio senza DLC, penso anche io che lo prenderò appena lo troverò intorno ai 30€ usato.

pando811
11-04-2015, 10:02
Ci sto giocando anche io, quoto con le impressioni di Petru, è davvero più infame di prima :asd:

amd-novello
11-04-2015, 14:54
Io ho giocato DS2 liscio senza DLC, penso anche io che lo prenderò appena lo troverò intorno ai 30€ usato.

idem

petru il bug del consumo delle armi che a 60fps aumentava c'è ancora ?

petru916
11-04-2015, 15:11
idem

Sto usando la lancia alata e in effetti si consuma alla velocità della luce. Devo controllare la durabilità ma non vorrei dire una fesseria bella e buona. :(

amd-novello
11-04-2015, 15:34
merda ma cosa aspettano a patcharlo?:mad:

andrea189
11-04-2015, 15:50
idem

Mi sa che la cosa e proprio voluta cosi:( :( :( adesso devi usare 2 armi per forza di cose, meglio cosi almeno si cambia c'è più varietà

pando811
12-04-2015, 11:54
Si anche secondo me il consumo delle armi è voluto, durano una sega :asd: comunque mi sono reinfognato di nuovo con questo gioco,non riesco a smettere :asd:

Spider-Mans
12-04-2015, 12:19
stavo pensando di prenderlo anche io per poi darlo dietro per witcher3...ci perderei poco ...visto che su pc ancora non lho comprato perche aspetto il pc nuovo

certo che mi sfugge per chi ha la PS4...scegliere la versione "castred" per XboxOne che è parecchio piu zoppicante sul frame rate..altro che 60 frame fissi:
https://www.youtube.com/watch?v=QMPJ_rSUR0I

potere degli achievements o cosa? ...per fortuna che li ho superati quelle menate dei trofei e achievements..che la scorsa gen ho giocato anche le peggiori merdate per accumularli su ps3 e 360 :asd:

pando811
12-04-2015, 13:00
Boh io ho la versione castred e non ho problemi particolari...

petru916
12-04-2015, 13:18
stavo pensando di prenderlo anche io per poi darlo dietro per witcher3...ci perderei poco ...visto che su pc ancora non lho comprato perche aspetto il pc nuovo

certo che mi sfugge per chi ha la PS4...scegliere la versione "castred" per XboxOne che è parecchio piu zoppicante sul frame rate..altro che 60 frame fissi:
https://www.youtube.com/watch?v=QMPJ_rSUR0I

potere degli achievements o cosa? ...per fortuna che li ho superati quelle menate dei trofei e achievements..che la scorsa gen ho giocato anche le peggiori merdate per accumularli su ps3 e 360 :asd:

Se c'è qualcosa di cui non me ne strasbatte niente sono proprio gli achievements o i trofei. :D Semplicemente trovo enormemente più comodo il pad della Xbox unito alla silenziosità del sistema. Su PS4 devo necessariamente mettere le cuffie. ;)

Spider-Mans
12-04-2015, 14:44
Cmq non volevo essere polemico :)
Ho letto le impressioni di petru..niente male..sui nemici piu ostici

petru916
12-04-2015, 15:39
Cmq non volevo essere polemico :)
Ho letto le impressioni di petru..niente male..sui nemici piu ostici

Ma no, figurati, nessunissima polemica! Pensa che io ho più trofei su PS che achievements su Xbox e, soprattutto, non ho nessun 1000/1000 mentre ho un platino di Unch 2 e uno non salvato (ahimé) di Unch 3... ;)

lukesh
12-04-2015, 16:07
azz, dopo bloodborne già vi siete buttati su scholar?! io lo prendo al 100% nn avendo dsii ma lo giocherò + in là, ora c'ho bisogno di un pò di relax con un gioco ignorante :fagiano:

petru916
12-04-2015, 16:49
azz, dopo bloodborne già vi siete buttati su scholar?! io lo prendo al 100% nn avendo dsii ma lo giocherò + in là, ora c'ho bisogno di un pò di relax con un gioco ignorante :fagiano:

Eheheheh, io potrei vivere di questi giochi qui. Ora sto facendo seconda run di BB e prima run di Scholar. Passare da 60fps a 30 e viceversa ti lascia un po' allampanato ma penso che me li farò bastare per un bel pezzo. Gli unici giochi che mi interessano fino all'uscita di Halo sono W3 e Batman. :D

pando811
12-04-2015, 22:46
Dopo bloodborne? Durante bloodborne! :asd:

petru916
12-04-2015, 23:02
Si anche secondo me il consumo delle armi è voluto, durano una sega :asd: comunque mi sono reinfognato di nuovo con questo gioco,non riesco a smettere :asd:

A chi lo dici...Io ho ripreso a nerdare pesantemente, ho fatto una dex build con lancia alata e ora sto salendo con agilità e vigore per aumentare i frames di schivata e il peso trasportabile.
Devo ammettere che sto trovando tanta difficoltà ad andare avanti, le aree dove prima c'erano 1-2 mob ora ne sono quasi piene. Alcune cose le hanno proprio stravolte, ho appena battuto la Peccatrice e prima di arrivare da lei ho avuto una grossissima sorpresa... ;)

amd-novello
13-04-2015, 00:50
Ah sì? Interessante con tutti questi cambiamenti

davidozzo
13-04-2015, 07:58
ma i dlc sono parte integrante del gioco, oppure, come in DS1, sono aree a cui si accede tramite un portale, e che quindi non sono per niente ricollegate al gioco base?

amd-novello
13-04-2015, 08:02
Il primo è collegato

-=Krynn=-
13-04-2015, 08:07
Riprendo su il thread per condividere qualche impressione su DS2: Scholar of the First Sin.

Allora, parto dal punto di vista grafico. Chi ha giocato a DS2 su console troverà un notevole miglioramento, non tanto per i 1080p (che si sentono ovviamente) ma riguardo i 60fps. La giocabilità cambia drasticamente, l'input viene recepito per tempo laddove ogni tanto sembrava imbambolarsi sulla old gen. Le schivate sono più facili avendo a disposizione un ventaglio di frame doppio su cui appoggiarsi. Per chi invece parte dalla versione PC, beh, nessun miglioramento drastico, certo gli ambienti bui sono effettivamente più scuri e "ciechi" ma ciò si poteva già ottenere tramite mod, quindi sì, non ne vale la pena sotto il profilo grafico se si ha già la versione base PC.
Per quanto riguarda il gameplay, sono state apportate delle modifiche consistenti ad alcuni (?) moveset. Già quello della normalissima spada bastarda è cambiato per metà, aspetto a darne un giudizio completo ma spero che non si limiti solo alla spada bastarda, qualche arma unica necessita del suo moveset unico.
La posizione dei nemici è stata mutata, molti nemici si trovano in posti diversi, si trovano nemici in numero maggiore o molto maggiore e addirittura hanno piazzato nemici laddove non c'era niente. Molto spesso ci sono nuovi nemici per area e altri che già c'erano ma in numero maggiore. Questo aumenta di molto la difficoltà, ho fatto una fatica bestia fino ad ora.
Per chi ha giocato DS2 posso consigliare l'upgrade ma NON a 60€. Vale decisamente quei 35/40€ che gli si possono dare, il lavoro che è stato fatto è notevole, sebbene lo abbia finito su console svariate volte devo ammettere che mi sta riappassionando come se fosse la prima. Consigliato.

Mai giocato, ma dopo l'esperienza di Bloodborne me lo prendo sicuramente

davidozzo
13-04-2015, 08:20
Ma quindi è confermato sto fatto delle modifiche ai moveset delle armi? Se davvero hanno cambiato parecchie armi, ci sarà da divertirsi!

amd-novello
13-04-2015, 08:33
Davvero!

davidozzo
13-04-2015, 08:36
un'altra domanda: ho letto da qualche parte che si vociferava l'uscita di altri 3 DLC per Dark Souls 2... E' una notizia infondata, o davvero c'è la possibilità che escano altri DLC? A me pare strano, dato che ora è anche uscito BloodBorne, immagino che se devono far uscire qualche DLC, lo faranno uscire per questo, ma non si può mai dire

dani&l
13-04-2015, 12:14
Anche se speravo nel remastered del Primo, questo DS2 a 60 fps e con grafica migliorata (anche se penso non saremo ai livelli di bloodborne), mi intriga già di default, se in più mi dite che cambia (nemici nuovi, o posizionati diversamente, cambio moveset armi , etc..) con i dlc (che non ho giocato nel 2 ).... direi acquisto obbligatorio.

Credo che finito bloodborne, appena lo trovo a buon prezzo lo prendo subito.

Sono una droga questi giochi.. è incredibile... from software santi subito :asd:

petru916
13-04-2015, 12:19
Anche se speravo nel remastered del Primo, questo DS2 a 60 fps e con grafica migliorata (anche se penso non saremo ai livelli di bloodborne), mi intriga già di default, se in più mi dite che cambia (nemici nuovi, o posizionati diversamente, cambio moveset armi , etc..) con i dlc (che non ho giocato nel 2 ).... direi acquisto obbligatorio.

Sono una droga questi giochi.. è incredibile... from software santi subito :asd:

Io ci spero ancora come te nel primo, anche su PC era qualcosa di indecente se non lo moddavi. In più la Città Infame era da tirarsi martellate in testa anche lì, magari avrebbero la possibilità di rivedere quella parte su nextgen.
Comunque io ho di nuovo quel senso di "ignoranza" rigiocandolo adesso, come se effettivamente fosse la prima volta. Certo, i boss li conosco a memoria, infatti sto andando a manetta, la Peccatrice l'ho fatta fuori senza nemmeno usare una Estus. Il problema è arrivarci al boss, molte cose che ricordavo sono cambiate, addirittura hanno letteralmente cambiato i mob in alcune aree. Sì, santi subito davvero...non sto giocando veramente a nient'altro. :cool: :D

dani&l
13-04-2015, 16:45
Io ci spero ancora come te nel primo, anche su PC era qualcosa di indecente se non lo moddavi. In più la Città Infame era da tirarsi martellate in testa anche lì, magari avrebbero la possibilità di rivedere quella parte su nextgen.
Comunque io ho di nuovo quel senso di "ignoranza" rigiocandolo adesso, come se effettivamente fosse la prima volta. Certo, i boss li conosco a memoria, infatti sto andando a manetta, la Peccatrice l'ho fatta fuori senza nemmeno usare una Estus. Il problema è arrivarci al boss, molte cose che ricordavo sono cambiate, addirittura hanno letteralmente cambiato i mob in alcune aree. Sì, santi subito davvero...non sto giocando veramente a nient'altro. :cool: :D

:eek:

ho capito che qua salta il day one di the witcher 3 e finito blood passo anzi ripasso a ds2.... ci sto pensando ora se hanno complicato il tutto la zona del mulino e dei campi che già era tosto di suo cosa diventa...

Titanox2
13-04-2015, 16:58

puoi dirlo forte, è uno dei pochi giochi che mi hanno preso dopo anni.

il menne
13-04-2015, 17:01
un'altra domanda: ho letto da qualche parte che si vociferava l'uscita di altri 3 DLC per Dark Souls 2... E' una notizia infondata, o davvero c'è la possibilità che escano altri DLC? A me pare strano, dato che ora è anche uscito BloodBorne, immagino che se devono far uscire qualche DLC, lo faranno uscire per questo, ma non si può mai dire

Tutto è possibile, visto il "capolavoro" fatto con scholar per PC che è una solenne presa per il :ciapet: per chi su pc ha già il gioco, considerato anche che il team di sviluppo in realtà non è il solito di bloodborne.

Se scholar può avere senso per le console next gen dove non era uscito ds2, non ne ha nessuno su pc, oltretutto i server separati dalla vecchia versione fan si che uno che magari ci ha giocato centinaia di ore debba nel caso ripartire da zero con un nuovo pg....:doh:

petru916
13-04-2015, 17:40
:eek:

ho capito che qua salta il day one di the witcher 3 e finito blood passo anzi ripasso a ds2.... ci sto pensando ora se hanno complicato il tutto la zona del mulino e dei campi che già era tosto di suo cosa diventa...

Ti dico solo che hanno completamente stravolto l'area delle Cave di Pietralucente di Tseldora...una volta acceso il falò ho pensato di farmi una bella passeggiata di salute per prendere gli oggetti nascosti...ho ragequittato dopo 6 morti di fila con gli stessi mob (completamente diversi). :asd:

amd-novello
14-04-2015, 07:00
Che zona è? Quella del demone ranocchio?

-=Krynn=-
14-04-2015, 07:04
Raga io non l'ho mai giocato ma mi intrippa assai...

Due domande:
1. E' più difficile di bloodborne?
2. E' più bello di bloodborne?

Considerate che sto adorando Bloodborne eh:D

Mi sa tanto comunque che domenica passo al MediaWorld a prenderlo :asd:

amd-novello
14-04-2015, 07:30
A me ds2 piace moltissimo e se do a bb 8 do 9 a ds perchè riunisce il meglio di des e di ds in un gioco. È molto grande e offre un'infinità di armi e stats da migliorare. Magie e miracoli e piromanzie a strafottere.

Non è più difficile come boss ma forse alcune zone sono ostiche tanto quanto bb e più vaste.

Il difetto più grande di ds2 in confronti ai vecchi e a bb è la lentezza con cui il personaggio compie qualsiasi cosa. È lento a rotolare, al stamina è lentissima a rigenerarsi e si consuma con qualsiasi cosa si faccia. Alzare lo scudo richiede pochissimi istanti di più degli altri e io lo noto e hanno quasi del tutto tolto il poise che in ds ti permetteva di finire l'azione anche se venivi colpito. In des era così poi migliorato in ds
Su ps3 è pachidermico e anche aprire i menu rende tutto laggoso, per dire le icone compaiono dopo qualche istante.
Su ps4 è un'altra storia da quello che sento.

Aspettati una riposta del personaggio più laggosa di bb

il menne
14-04-2015, 09:10
Raga io non l'ho mai giocato ma mi intrippa assai...

Due domande:
1. E' più difficile di bloodborne?
2. E' più bello di bloodborne?

Considerate che sto adorando Bloodborne eh:D

Mi sa tanto comunque che domenica passo al MediaWorld a prenderlo :asd:

Io ho giocato quasi 400 ore a ds2 su pc e 120 su ps3 dal day one.

Non è più difficile di bloodborne. E'troppo facile rispetto a dark souls. Ci sono troppi "cheats legalizzati". Solo i dlc sono a buon livello come difficoltà.
Non è più bello di bloodborne. A livello lore, e artisticamente parlando è spanne sotto bloodborne, sotto dark souls e sotto demon's. D'altronde il team di sviluppo non è il solito di bloodborne.

Sicuramente è più lungo di bloodborne, e ci sono differenze tra ng/ng+/ng++

Non ho scholar perché per pc è un assurdo dopo aver platinato il gioco base, peraltro hanno riposizionato nemici item e aggiunto mob a profusione, oltre a aver separato i server dal vecchio per pc. :doh:

E'vero che ci sono tantissime armi, ma alla fine i moveset si assomigliano, e poi alla fine quelle che userai saranno sempre le solite 4-5 a seconda della build, anche meno se fai pvp.

Idem con patate per stregonerie malocchi e miracoli, quelli che poi uno usa davvero nel pvp sono tre o quattro, gli altri son troppo lenti e vanno solo in pve.

Poi che c'entra, resta un prodotto discreto, ma ha le sue magagne.

-=Krynn=-
14-04-2015, 09:17
Alla fine so già che lo comprerò :asd:

Io differenze tra ng/ng+ le vedo pure in bloodborne, i nemici fanno più male ed hanno più hp, ma sono talmente migliorato che non pongono quasi nessun problema:cool:

dani&l
14-04-2015, 09:26
Alla fine so già che lo comprerò :asd:

Io differenze tra ng/ng+ le vedo pure in bloodborne, i nemici fanno più male ed hanno più hp, ma sono talmente migliorato che non pongono quasi nessun problema:cool:

in darksouls 2 imparerai a usare una cosa che non c'è in bb... lo scudo :D

Poi anche nella mia personalissima classifica ds2 è dietro a BB e DS1 , però mi è piaciuto lo stesso, e l'ambientazione medioevale fantasy malata mi ha sempre attratto, nonostante questa di BB sia veramente carina.

E' da avere se ti è piaciuto BB, poi se mai avrai la fortuna che fanno pure DS1 su ps4 remastered... beh ... auguri :D

il menne
14-04-2015, 09:26
Per chi piace i souls rimane comunque un buon acquisto, ma si deve essere consapevoli che resta il peggiore della serie per molti aspetti, ovviamente se uno non ha giocato demon's e dark souls però ha meno metri di paragone e il giudizio di sicuro potrebbe essere meno impietoso.

il menne
14-04-2015, 09:29

No. Lo scudo è per i nabbi, quando si inizia a giocare davvero imparerai a ROTOLARE ROTOLARE ROTOLARE. Un guerriero con lo scudo davanti a uno veloce che usa il parry e rottura guardia e backstab o che ti spamma cast alla velocità della luce è un uomo morto.
(se si fa pvp ovvio, nel pve va bene anche lo scudo :asd: )

Pan
14-04-2015, 09:33
Perdonate la domanda stupida.. ma graficamente si lascia guardare o si digerisce solo perchè il gioco merita tanto?
Lo chiedo perchè dai video che girano sembra davvero sotto tono a livello di texture e poligoni.. Ma i video son video.. poi va beh.. solo per sapere.. se il gioco merita attendo il primo sconto e lo prendo in digitale :)

il menne
14-04-2015, 09:38
Perdonate la domanda stupida.. ma graficamente si lascia guardare o si digerisce solo perchè il gioco merita tanto?
Lo chiedo perchè dai video che girano sembra davvero sotto tono a livello di texture e poligoni.. Ma i video son video.. poi va beh.. solo per sapere.. se il gioco merita attendo il primo sconto e lo prendo in digitale :)

Guarda io ho giocato solo alla versione dx9 su pc, e non ho la scholar, quindi per questo lascio rispondere a chi lo possiede per console, comunque su pc la grafica della versione vecchia non faceva certo gridare al miracolo, anzi, ci fu una grande polemica all'uscita per il pesante downgrade grafico subito dai video dell'e3.... la versione ps3 che ho pure faceva abbastanza pietà al day one, con texture da vergognarsi, e laggava pure, poi per il lag risolsero con una patch.

Perlomeno su pc in 4k ( nativo o dsr ) è decente, e a 60 fps va la versione dx9, questa nuova scholar non la possiedo.

davidozzo
14-04-2015, 11:16
per la grafica puoi vedere qualsiasi video di gameplay su youtube, magari trovane uno a 1080p cosi da avere un'idea piu chiara di com'è realmente il gioco. Comunque secondo me non è graficamente granchè, ma dopo un po' penso che te ne dimentichi, artisticamente è comunque ben fatto, anche se non al pari di BB.

pando811
14-04-2015, 11:49
Graficamente non è next gen ma fa' la sua sporca figura, alcuni scorci sono fantastici

Pan
14-04-2015, 12:24
bene bene.. alla prima offerta lo voglio provare.. non ho provato ancora il primo e non ho BB (non ho una PS4).. vediamo :)

-=Krynn=-
14-04-2015, 12:27

Poi anche nella mia personalissima classifica ds2 è dietro a BB e DS1 , però mi è piaciuto lo stesso, e l'ambientazione medioevale fantasy malata mi ha sempre attratto, nonostante questa di BB sia veramente carina.

E' da avere se ti è piaciuto BB, poi se mai avrai la fortuna che fanno pure DS1 su ps4 remastered... beh ... auguri :D

Lo scudo è per nabbi:D

C'è verso fare un personaggio agile come in bloodborne?

petru916
14-04-2015, 13:08

Allora, c'è da dire che artisticamente è molto ben fatto, sfido ad arrivare alla Torre della Fiamma di Heide e dire che "è brutta". In ogni caso non è assolutamente niente di che per quanto riguarda il profilo grafico, anzi. C'è da dire che finalmente l'illuminazione è come doveva essere fin da principio e che di aliasing e tearing non c'è nemmeno l'ombra. Gli effetti di luce sono, secondo me, la cosa migliore di questa riedizione, ora andare a zonzo per i dungeon fa effettivamente "paura" senza una torcia (e con la torcia fa paura lo stesso perché hai un equipaggiamento difensivo in meno).

unkle
14-04-2015, 13:46

No, e lo scudo è obbligatorio per i souls, senza scudo "SEI MORTO" :sofico:

il menne
14-04-2015, 13:51
No, e lo scudo è obbligatorio per i souls, senza scudo "SEI MORTO" :sofico:

Dici? Allora git gud! :asd:

All'inizio forse si per imparare in pve ma una volta padroneggiato il gioco lo scudo è un inutile orpello o meglio si usa uno leggero per il parry.

In pvp non lo usa quasi nessuno ormai. :asd:

il menne
14-04-2015, 13:54

Certo. Dipende la build che vuoi fare. Puoi fare come vuoi. Ovvio che un personaggio agile ha armature leggere e no scudo quindi rotolare rotolare rotolare. :)

unkle
14-04-2015, 13:56
Certo. Dipende la build che vuoi fare. Puoi fare come vuoi. Ovvio che un personaggio agile ha armature leggere e no scudo quindi rotolare rotolare rotolare. :)

rotolare al rallentatore però :asd:

il menne
14-04-2015, 14:03
rotolare al rallentatore però :asd:

Dipende. Se in FAT roll si. Se il peso dell'equip lo tieni basso anche no.

Se parli invece di framerate, su pc siamo abituati male. :)

Se invece intendi che in bloodborne il pg in teoria è più agile e scattante forse si ma per scelta di game play. :)

unkle
14-04-2015, 14:11
Se invece intendi che in bloodborne il pg in teoria è più agile e scattante forse si ma per scelta di game play. :)

Si, parlo di quello. BB è un souls atipico, basato sulla grande agilità del pg.
I DS's invece hanno pg molto più lenti e statici, anche quelli con armature leggere, il gameplay è totalmente diverso, forse ancora più punitivo di BB.
Quindi chi non ha mai giocato un souls e viene da BB, sembrerà di giocare al rallentatore.

Spider-Mans
14-04-2015, 14:22
Si, parlo di quello. BB è un souls atipico, basato sulla grande agilità del pg.
I DS's invece hanno pg molto più lenti e statici, anche quelli con armature leggere, il gameplay è totalmente diverso, forse ancora più punitivo di BB.
Quindi chi non ha mai giocato un souls e viene da BB, sembrerà di giocare al rallentatore.
diciamo NI :D
si vede che hai fatto pg bardati a ciuccio di armautre ecc..anche nei souls si puo avere un pg agile..io demon souls l'ho smepre giocato con pg agile..armatura leggera ...rotolavo ovunque agilmente..certo non ci sono i controattacchi che recupera energia..ma a parte questo...ma anche i nemici sono meno agili nei souls..tutto molto relativo...vero che in dark souls e dmeon souls ci sono nemici cosi bardati di scudi che vanno affrontati in modo diverso ...

Therinai
14-04-2015, 16:09

parole sante, non mi stancherò mai di ripeterlo: rotolare rotolare rotolare Prepare to roll edition :O

unkle
14-04-2015, 16:15
parole sante, non mi stancherò mai di ripeterlo: rotolare rotolare rotolare Prepare to roll edition :O

https://youtu.be/Za--9My4n-Q
:asd:

andrea189
14-04-2015, 22:11
Dark souls soffre secondo me di un problema molto grave a livello di grafica che non c'entra nulla con le console di vecchia generazione, mancanza di poligoni a schermo praticamente nulla:muro: :muro: entri in una stanza completamente vuota senza una armadio un tavolo nulla.

Il sogno del cacciatore in bloodborne ha più poligoni che l'intero castello di drangleic, vai a capire perchè visto che demon's souls era pieno di queste cose

petru916
14-04-2015, 22:31
Dark souls soffre secondo me di un problema molto grave a livello di grafica che non c'entra nulla con le console di vecchia generazione, mancanza di poligoni a schermo praticamente nulla:muro: :muro: entri in una stanza completamente vuota senza una armadio un tavolo nulla.

Il sogno del cacciatore in bloodborne ha più poligoni che l'intero castello di drangleic, vai a capire perchè visto che demon's souls era pieno di queste cose

Perché DeS è un gioco che presenta una struttura a "mondi". Se ci pensi bene il castello di Boletaria è un grosso corridoio, gli altri variano la struttura ma sempre di piccole dimensioni rimangono. Proprio per la scarsa potenza su cui poteva contare la scorsa gen mancano queste cose, DS e DS2 sono giochi da old gen (la base è quella e non cambia) e per fare determinate cose (mondo completamente aperto e interconnesso, orizzonte praticamente calpestabile) hanno dovuto fare dei grossi compromessi. Compromessi che sono rimasti, purtroppo, nella Scholar di DS2, tralasciando il comparto illuminazione che è migliorato in modo abnorme.
Bloodborne invece è un gioco che nasce e cresce su PS4, con abbastanza potenza per garantire una resa nextgen e un mondo interconnesso e dettagliato. ;)

amd-novello
15-04-2015, 01:02
Non condivido sulla mancanza di stile di ds2. Ds è molto peggio e bb ha 4 colori che spaziano dal nero al grigio. Tutto uguale.
Ds2 ha degli scorci fantastici e ds con lago di cenere e anor londo pure.

unkle
15-04-2015, 07:19
Non condivido sulla mancanza di stile di ds2. Ds è molto peggio e bb ha 4 colori che spaziano dal nero al grigio. Tutto uguale.
Ds2 ha degli scorci fantastici e ds con lago di cenere e anor londo pure.

Io non condivido sui "4 colori che spaziano dal nero al grigio di BB", semplicemente non è vero. La palette di colori seppur limitata, cromaticamente ed artisticamente rende parecchio, è un gioco next-gen e si vede. I Soul's sono giochi della scorsa gen, pur avendo una direzione artistica sempre ispirata è innegabile che molte zone risultano "spoglie".

il menne
15-04-2015, 07:48
I limiti tecnici di dark souls sono indubbi, dovuti alla console dove è stato sviluppato, ma ciò non toglie che artisticamente sia un capolavoro, io ho trovato dark souls sublime, pur nella limitatezza tecnica che necessariamente ha imposto di rendere scarne alcune location, ma con grande maestria il problema è stato reso poco visibile sfruttando alla grande quello che si poteva sfruttare.

A livello di lore e artisticamente dark souls2 pur essendo tecnicamente migliore è peggiore di demon's e dark souls.

Quali gli scorci di ds2 veramente significativi, a parte un poco majula e heide? Ci sono zone davvero anonime, e relativamente spoglie, senza contare anche una sensazione di già visto che denota poca originalità, e il team di sviluppo non è lo stesso degli altri, si ricordi, è orfano di miyazaki e dell'80% degli sviluppatori originari di demon's e dark souls. Si migliora un poco nei dlc. Ma si resta spanne sotto a dark souls, specie nella prepare to die.

Io in dark souls anche se un poco spoglie, ok, ho visto scorci grandiosi, dietro ogni angolo c'era una chicca o un senso, anche solo con le rovine colossali si dava un senso di impotenza al tuo pg.

Poi ognuno può pensarla come crede, io la penso così.

-=Krynn=-
15-04-2015, 07:52
Me la state facendo prendere male prima ancora di comprarlo.....:eek:

il menne
15-04-2015, 08:03
Me la state facendo prendere male prima ancora di comprarlo.....:eek:

Guarda, dark souls 2 non è un cattivo prodotto, solo che chi si era abituato a certi livelli di lore e artistici (presenti alla grande in bloodborne) si trova di fronte a un prodotto, che seppur valido rispetto alla media dei giochi attuali, è al di sotto come lore, direzione artistica e difficoltà rispetto ai precedenti. Tecnicamente invece è superiore. Poi non è del tutto da buttare, ovvio, ci ho giocato 500 ore tra pc e ps3 anche se il più è PVP.

Purtroppo avendoli platinati tutti, qualche idea precisa penso di essermela fatta.

Demon's e dark souls sono capolavori, giochi hardcore nati non per la massa.

Dark souls 2 no, è il primo souls che nasce per la massa, e si vede, da alcune discutibili scelte che rendono il gioco una passeggiata, e per la scandalosa uscita della scholar su pc che è un insulto agli utenti pc coi server separati dalla vecchia e aggiunta di mob a gogo e grafica leggermente migliorata. :doh:

L'utenza appassionata e fedele pc, quella che ha preso il gioco al day one è stata strapazzata e presa in giro, con la commercialata scholar. Ecco perché io non la possiedo. Io che ho una ce di demon's sigillata e poi il gioco per ps3, che ho dark souls prepare to die per pc e ps3 oltre alla collector's ps3, io che ho preso ds2 al day one per ps3 in armour edition per giocarlo subito e poi la ce per pc al day one e poi tutti i dlc al day one, e che ho preso ps4 per giocare a bloodborne.

Se non lo hai giocato, giocati dark souls, su pc o ps3 e poi mi dirai.... dark souls gira bene su pc anche con pc datati se non hai più la ps3.

davidozzo
15-04-2015, 08:28
DS2 comunque è un ottimo gioco, viene criticato molto facendo il paragone con gli altri... Ma è secondo me parecchio sopra la media di tanti altri giochi della scorsa generazione. Io cio ho giocato moltissimo, e ho giocato moltissimo anche a DS1. Il primo è senza dubbio migliore, sia artisticamente, che come level design, ma mi è piaciuto moltissimo anche il secondo.

amd-novello
15-04-2015, 08:42
Certo che è ottimo
Il lore di bb è tale e quale agli altri. Nessuno ti spiega nulla o dice una mazza sulla trama e i personaggi. Non parliamo delle cose che puoi fare tu.
Il tutorial ti dice un decimo e solo con messaggi.

Bb è next gen e si vede e ha un gran numero di poligoni sullo schermo. Case, nemici e mattonelle sono di alta qualità

Però ha 4 colori in croce ed è innegabile

Poi ancora a dire che ds2 è stato fatto da un altro team. Ma chi se ne frega no? Giudichiamo il gioco così com'è

unkle
15-04-2015, 08:58
Bb è next gen e si vede e ha un gran numero di poligoni sullo schermo. Case, nemici e mattonelle sono di alta qualità

Ma è anche innegabile che quei 4 colori sono artisticamente perfetti per rendere la malattia e la follia di Yharnam. Mica potevano mettere per esempio l'esuberante palette di colori che aveva The Witcher 2.

il menne
15-04-2015, 09:06
Certo che è ottimo
Il lore di bb è tale e quale agli altri. Nessuno ti spiega nulla o dice una mazza sulla trama e i personaggi. Non parliamo delle cose che puoi fare tu.
Il tutorial ti dice un decimo e solo con messaggi.

Poi ancora a dire che ds2 è stato fatto da un altro team. Ma chi se ne frega no? Giudichiamo il gioco così com'è

Essendo giochi della stessa "serie" il fatto che un team non sia all'altezza dell'altro purtroppo è rilevante, a mio avviso, e spiega in parte il perché ds2 ha una caduta di stile ed è mediamente peggiore degli altri.

Come è: squadra che vince non si tocca, no? Invece viste le note vicende di from/namco il team originario stava lavorando su bloodborne, e l'altro su dark souls 2, e i risultati si sono visti con un prodotto che seppur valido è peggiore dei precedenti, a mio avviso.

Sono convinto he se la squadra originaria di miyazaki avesse sviluppato del tutto dark souls2 staremmo parlando di ben altro gioco.

Giudicare un gioco per come è, è giusto, ma essendo parte di una serie non si può, nel giudicare, non fare i paragoni coi predecessori, a mio avviso.

Sono convinto che se uno lo gioca senza aver mai giocato prima un altro souls, dark souls 2 risulti un capolavoro, perché è comunque un buon prodotto, solo che i predecessori erano meglio, e chi li ha giocati lo sa, a mio avviso.

Spider-Mans
15-04-2015, 11:01
Ma è anche innegabile che quei 4 colori sono artisticamente perfetti per rendere la malattia e la follia di Yharnam. Mica potevano mettere per esempio l'esuberante palette di colori che aveva The Witcher 2.

quoto
peraltro proprio giocando dk2 ci si accorge di quanto sia nextgen bloodborne su tanti aspetti
per la quantita smisurata di decori e arredi che cesellano ogni centimetro di bloodborne rispetto ai precedenti souls game dove spesso c'erano aree o interni che definire spogli è fargli un complimento

detto questo i souls game sono dei capolavori di gameplay e sensazioni adrenaliniche anche se avessero 3 poligoni :D

pando811
15-04-2015, 20:03
DS2 comunque è un ottimo gioco, viene criticato molto facendo il paragone con gli altri... Ma è secondo me parecchio sopra la media di tanti altri giochi della scorsa generazione. Io cio ho giocato moltissimo, e ho giocato moltissimo anche a DS1. Il primo è senza dubbio migliore, sia artisticamente, che come level design, ma mi è piaciuto moltissimo anche il secondo.

sono daccordo anche io,l'unica cosa che non mi è piaciuta è la mancanza di collegamenti con le varie aree come accadeva nel primo,non sono sicuro nemmeno che sia un titolo per le masse,in alcuni punti fa' comunque sclerare,e la scholar è pure peggio :asd:

petru916
15-04-2015, 20:25
sono daccordo anche io,l'unica cosa che non mi è piaciuta è la mancanza di collegamenti con le varie aree come accadeva nel primo,non sono sicuro nemmeno che sia un titolo per le masse,in alcuni punti fa' comunque sclerare,e la scholar è pure peggio :asd:

E mi aggiungo anche io al quote. ;)

davidozzo
15-04-2015, 21:51
Cmq mi sta venendo parecchio voglia di giocarci... Aggiungendo pure il fatto che ho finito bloodborne e sinceramente non ho tanta voglia né di continuare ng+ né di continuare il nuovo pg... Se nn trovo un motivo per continuare a giocarci, mi sa che non aspetterò tanto a prendere ds2

petru916
15-04-2015, 22:24
Cmq mi sta venendo parecchio voglia di giocarci... Aggiungendo pure il fatto che ho finito bloodborne e sinceramente non ho tanta voglia né di continuare ng+ né di continuare il nuovo pg... Se nn trovo un motivo per continuare a giocarci, mi sa che non aspetterò tanto a prendere ds2

Anche io ne avevo voglia e l'ho preso...purtroppo 60 cucuzze son sempre 60 cucuzze ma la voglia era tanta. Mi sto divertendo molto e devo ammettere che il lavoro fatto è egregio, si vede che le posizioni e i nemici son stati ripensati per dare qualcosa in più. Per quanto mi riguarda è un ottimo gioco...son già circa a 20h. Non mi sto annoiando pur avendo giocato in lungo e in largo la versione liscia. :)

dani&l
15-04-2015, 23:45
DS2 è stato tecnicamente meglio di ds1, hanno migliorato anche il combattimento, il multiplayer, secondo me è sotto a ds1 per due cose: la storia e il design della mappa... anche a me è piaciuta l'idea di ds1 (e BB) di aree collegate tra loro.

Per il resto lo reputo comunque un signor gioco...

-=Krynn=-
16-04-2015, 07:22
DS2 è stato tecnicamente meglio di ds1, hanno migliorato anche il combattimento, il multiplayer, secondo me è sotto a ds1 per due cose: la storia e il design della mappa... anche a me è piaciuta l'idea di ds1 (e BB) di aree collegate tra loro.

Per il resto lo reputo comunque un signor gioco...

Nel fine settimana passo al MediaWorld ho capito, e addio alla vita sociale tra DS2 e Bloodborne :asd: