View Full Version : [ASPETTANDO] - Kingdom Come: Deliverance
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Qualcuno sta provando dei reshade? O mod particolari? (io ho solo quella per i salvataggi, capisco che snaturni l'idea iniziale degli sviluppatori, ma non posso permettermi di perdere e ripetere ore di gioco).
Si, una che rende meno macchinoso il lock dei nemici, non l'ho ancora provata per bene però 😁
Devo dire che mi sta piacendo molto. Tralasciando l’aspetto tecnico che a mio giudizio è un po’ sottotono la storia ed il gameplay mi stanno prendendo. Non avrei detto all’inizio.
Se avessero curato maggiormente l’aspetto tecnico (a tratti manco sembra il cryengine) sarebbe stato un capolavoro
Devo dire che mi sta piacendo molto. Tralasciando l’aspetto tecnico che a mio giudizio è un po’ sottotono la storia ed il gameplay mi stanno prendendo. Non avrei detto all’inizio.
Se avessero curato maggiormente l’aspetto tecnico (a tratti manco sembra il cryengine) sarebbe stato un capolavoro
Tu pensa con qualche milione di budget in più cosa potrebbero fare;)
il menne
22-02-2018, 17:37
Comunque alcune finezze sono forti! Per andarmene in giro più a lungo avevo accaparrato diverso cibo, mi son mangiato una carota ed è apparso il logo del teschio.... era marcia e non me ne ero accorto! :asd:
Non basta avere il cibo, deve essere anche fresco! :D
yume the ronin
22-02-2018, 18:25
Comunque alcune finezze sono forti! Per andarmene in giro più a lungo avevo accaparrato diverso cibo, mi son mangiato una carota ed è apparso il logo del teschio.... era marcia e non me ne ero accorto! :asd:
Non basta avere il cibo, deve essere anche fresco! :D
si, quasi tutto il cibo degrada, forse solo quello secco rimane intatto o cmq dura più a lungo
un po di delusione perchè, almeno per ora, i malus sia di "avvelenamento" che di "rottura" (gambe, ecc) guariscono semplicemente dormendo
ieri grande giornata per Henry, ha vinto una gara di tiro con l'arco, ha imparato a leggere ed ha pure sbloccato l'achievement"casanova", si diverte il tipo :D
in compenso non riesco assolutamente a borseggiare, stordisco tutti e poi depredo :stordita:
si, quasi tutto il cibo degrada, forse solo quello secco rimane intatto o cmq dura più a lungo
un po di delusione perchè, almeno per ora, i malus sia di "avvelenamento" che di "rottura" (gambe, ecc) guariscono semplicemente dormendo
ieri grande giornata per Henry, ha vinto una gara di tiro con l'arco, ha imparato a leggere ed ha pure sbloccato l'achievement"casanova", si diverte il tipo :D
in compenso non riesco assolutamente a borseggiare, stordisco tutti e poi depredo :stordita:
Ahhhhh borseggiare è un'impresa davvero.
Pure il mal di schiena ci si mette, mi sa che manco questo week lo inizio.
DOMANDA:
La colonna sonoro poi da dove la scarico?? ( avevo finanziato il gioco si kickstater )
EDIT:
come non detto, mi sono accorto che me la da acquistata e installata, ed infatti la trovo nella cartella soundtrack del gioco
Alekos Panagulis
24-02-2018, 09:02
Raga da stamattina non mi parte più. Al lancio c'è solo una schermata nera, nemmeno lo splash screen. Ho provato ha controllare la cache tramite steam e a eliminare lo user.cfg ma nulla. Cosa posso fare?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
xbrok3nx7
24-02-2018, 11:01
Ma come si fa a prendere una camera alla locanda :D?Ad esempio alla locanda dei mercanti ho parlato con il propietario ma posso solo acquistare oggetti.Sono stato costretto a dormire di nascosto per 3 o 4 volte per salvare :asd:
Per chi è già stato al monastero, ho un dubbio mi che mi attanaglia...
la donzella che si occupa dell'infermeria, la da?
Perché mi si è buggata la quest, anche se aiuto tutti i poveracci, me la indica come fallita e, come conseguenza, la suddetta donzella mi manda a quel paese.
Se fosse solo un "Grazie e arrivederci" amen, ma se si profitta qualcos'altro, devo cercare di risolvere in qualche modo (anche parcheggiando quella quest in attesa di patch).
Perché mi si è buggata la quest, anche se aiuto tutti i poveracci, me la indica come fallita e, come conseguenza, la suddetta donzella mi manda a quel paese.
Se fosse solo un "Grazie e arrivederci" amen, ma se si profitta qualcos'altro, devo cercare di risolvere in qualche modo (anche parcheggiando quella quest in attesa di patch).
Sì questione di vitale importanza :oink: :D
Ma come si fa a prendere una camera alla locanda :D?Ad esempio alla locanda dei mercanti ho parlato con il propietario ma posso solo acquistare oggetti.Sono stato costretto a dormire di nascosto per 3 o 4 volte per salvare :asd:
Di solito esce il dialogo relativo all'affitare una stanza....
Lo immaginavo, accidenti :muro:
Fantomatico
24-02-2018, 22:09
Una fissazione anche nella vita virtuale.
:asd: :asd: :asd:
Se fosse solo un "Grazie e arrivederci" amen, ma se si profitta qualcos'altro, devo cercare di risolvere in qualche modo (anche parcheggiando quella quest in attesa di patch).Come succede spesso nella vita reale sei stato troppo bravo e servizievole e ti ha friendzonato :asd:
Sberla101
25-02-2018, 07:35
iscritto al thread, fantastico gioco, da amante di skyrim non potevo farmi sfuggire questa perla; domanda sciocca, ma solo a me danno fastidio i "rallentamenti" durante i combattimenti? al posto di far sì che possa sfruttare la situazione a mio vantaggio, spezzano il ritmo e mi confondono :D
iscritto al thread, fantastico gioco, da amante di skyrim non potevo farmi sfuggire questa perla; domanda sciocca, ma solo a me danno fastidio i "rallentamenti" durante i combattimenti? al posto di far sì che possa sfruttare la situazione a mio vantaggio, spezzano il ritmo e mi confondono :D
No anche io lo penso, lo slot motion soprattutto quando te lo fanno mi fa perdere il ritmo:mad:
xbrok3nx7
25-02-2018, 10:30
Di solito esce il dialogo relativo all'affitare una stanza....
Grazie,ma ho letto che in quella locanda non si può :fagiano:.Nel frattempo sono andato a caccia con ser hans,avrò preso 7 o 8 lepri consumando tantissime frecce :asd: (anche voi trovate così difficile usare l'arco?) però sono migliorato,ho visto pure un cervo ma sembra che le frecce non gli facciano nulla,forse devo prenderlo in certi punti.Alla fine finite le frecce,ho attesso fino alle 12,non ricordandomi di preciso dove fosse l'accampamento e non vedendo altri punti di viaggio rapido vicini sono finito nel villaggio dove parti per andare all'accampamento (non rattay ovviamente).Essendomi accorto di aver sbagliato posto e di essere ad una bella distanza ho dovuto rubare un cavallo per arrivarci,anche perchè non so cosa succeda se si arrivi più tardi delle 12
Lo immaginavo, accidenti :muro:
Ho formulato male la frase, la mia era una battuta non una risposta alla tua domanda, non so se la tizia sia disponibile... non ho ancora KCD :D
Grazie,ma ho letto che in quella locanda non si può :fagiano:.Nel frattempo sono andato a caccia con ser hans,avrò preso 7 o 8 lepri consumando tantissime frecce :asd: (anche voi trovate così difficile usare l'arco?) però sono migliorato,ho visto pure un cervo ma sembra che le frecce non gli facciano nulla,forse devo prenderlo in certi punti.Alla fine finite le frecce,ho attesso fino alle 12,non ricordandomi di preciso dove fosse l'accampamento e non vedendo altri punti di viaggio rapido vicini sono finito nel villaggio dove parti per andare all'accampamento (non rattay ovviamente).Essendomi accorto di aver sbagliato posto e di essere ad una bella distanza ho dovuto rubare un cavallo per arrivarci,anche perchè non so cosa succeda se si arrivi più tardi delle 12
Del video che ho visto il tiro con l'arco non mi convince. Che sia difficile ok, ma almeno all'inizio le frecce hanno una parabola assurda, sembra di usare un arco giocattolo, poi magari sbloccando le abilità giuste migliora il tutto.
Comunque qualcuno sa come stanno andando le vendite dopo l'uscita? Se continuerà a vendere il team potrebbe allargarsi per fornire maggiore supporto a KCD e si spera ottimizzarlo.
Ho formulato male la frase, la mia era una battuta non una risposta alla tua domanda, non so se la tizia sia disponibile... non ho ancora KCD :D
Ah :fagiano: Per il momento la accantono, quella quest è troppo "tenera" e si rompe come niente. Anche se riesci a schivare i bugs delle sotto-missioni (cosa che pensavo d'aver fatto), rimane comunque il rischio che si bugga a lavoro fatto :rolleyes:
Lato vendite, un paio di giorni fa hanno dichiarato 1 milione di copie (500 mila nei primi due giorni), poco meno della metà su Steam (e su PC manca ancora GOG dove uscirà tra due giorni, il 27).
xbrok3nx7
25-02-2018, 11:48
Del video che ho visto il tiro con l'arco non mi convince. Che sia difficile ok, ma almeno all'inizio le frecce hanno una parabola assurda, sembra di usare un arco giocattolo, poi magari sbloccando le abilità giuste migliora il tutto.
Comunque qualcuno sa come stanno andando le vendite dopo l'uscita? Se continuerà a vendere il team potrebbe allargarsi per fornire maggiore supporto a KCD e si spera ottimizzarlo.
Ho notato che con frecce migliori,è più preciso
Niente ragazzi... Quest principale buggata e non so come dovrei andare avanti. Spero che con la prossima patch :muro:
Ti avevo detto che ti avrebbe presentato il conto tutto insieme ;)
Scherzi a parte, dove ti sei bloccato? Perché alcuni dei bugs bloccanti possono essere aggirati.
Per caso è il tizio...
che sta a ronfare nella casupola nei pressi del villaggio natale di Henry? Riguardo alla ricerca di padre Simon?
Il tizio sta nel monastero insieme ai feriti a Sasau. Dovrei interrogarlo ma mi è impossibile parlarci!
Oh, sorry. Si fa presto a far confusione con le quests al monastero, è un vero inferno di bugs, come ti muovi ne pesti uno. Fra quelle sante mura ci sono una serie di sub-quests che si incrociano e così tanti triggers che vanno a farsi benedire che giusto un santo potrebbe uscirne indenne.
Avevi già avviato (e/o concluso) la sub-quest...
per dare una mano alla tipa a curare i feriti? Perché potrebbe essere stata quella a bloccarti i dialoghi con l'ominio.
Sì, quella quest l'ho iniziata ma non finita. Devo ancora portargli tutto. Tra l'altro sai le erbe che servono ai vari malati o hai un link per quella quest? Perché se serve completarla per togliermi da sto pantano faccio che farla e buonanotte. Anche se non avevo la minima voglia:D
Quella quest è il mio tormento da un paio di giorni, per la storia che mi fallisce, però, sì, conosco le varie richieste...
1) il tizio che non riesce a dormire, parlagli e poi vai dal frate erborista lì accanto per approfondire (serve una pozione sogni d'oro)
2) il tizio vestito di rosso, vuole delle erbe medicamentose, parla nuovamente col frate erborista (serve 1 rametto di Consolida)
3) il tizio a terra accanto al precedente, vuole 10 bende, ma poi devi vedere tu (in base alle tue stats) se puoi bendarlo o conviene farlo fare all'erborista o alla donzella (in caso parla con tutti e due)
4) il tizio vestito di verde con la gamba rotta, se sei in grado di metterla in sesto tu in base alle tue stats, fallo, altrimenti occhio che lo ammazzi. Se non puoi farlo tu, parlando con la donzella puoi attivare una sub-quest col boia (quindi segui quella)
5) il tizio sul letto accanto al precedente, parlaci, scoprirai che è avvelenato, vai quindi a parlare con l'erborista e con la donzella per avviare la sub-quest di Padre Simon che ti darà un'altra pozione da fare (super buggata, ma se serve il padre lo trovi direttamente qui, sul segnalino di Henry (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/941686516764916363/114D0DB4A7E29A17EBC9816D8BC98925ECB69BEB/))
Man mano che li curi, dovresti poi poter sbloccare anche quello che serve a te. Se però vuoi completare la sub-quest devi ripulire il giardino dalle erbacce per il frate erborista (estirpa: dente di leone, ortica, cardi). Poi recupera e consegna alla donzella 10 pezzi di carne. Infine, parla col tizio delle provviste, lo trovi praticamente sempre al piano di sopra a ronfare (ha i triggers tutti sballati) e convincilo (dovrebbe essere abbastanza semplice, dato che ha una cotta per la donzella in questione).
In tutto questo è gradito che Henry sappia leggere e, magari, abbia alcuni rudimenti di alchimia.
Capisci da solo perché dopo tutto sto sbattimento...
sentirmi mandare al diavolo dalla donzella in questione per un bug, mi fa abbastanza girar le biglie perché non è detto che potrebbe precludermi eventuali altre sub-quest future legate agli intrighi del monastero (oltre che un'eventuale possibile bombata).
Azz :stordita:
Con le indicazioni che ti ho dato non riesci a...
curare almeno il tizio che ti serve per l'altra quest bloccata?
il menne
26-02-2018, 07:32
Grazie alla domenica, ho riprovato a giocare un pochino, ho avuto un bug dopo la partita a dadi con usignolo, che rimaneva fermo lì e non succedeva nulla, ho dovuto ricaricare, e meno male c'era un save subito prima.
Poi devo dire che l'IA dei nemici lascia a desiderare, eh perché dopo ho avuto una missione dove devo far fuori due banditi, se mi qualifico mi fanno fuori perché 2 vs uno, ma mi sono accorto che se mi interpongo tra i due l'altro colpisce il compare e poi spesso lo ammazza, poi invece che dar addosso a me ripone l'arma e se ne torna all'accampamanto, io gli arrivo alle spalle di soppiatto e zac ....
Non mi pare molto realistica come situazione.... :asd:
Tra parentesi poi l'equip del compare ucciso da lui risulta mio, quello preso da lui fatto fuori di soppiatto risulta rubato.... :asd:
Grazie alla domenica, ho riprovato a giocare un pochino, ho avuto un bug dopo la partita a dadi con usignolo, che rimaneva fermo lì e non succedeva nulla, ho dovuto ricaricare, e meno male c'era un save subito prima.
Poi devo dire che l'IA dei nemici lascia a desiderare, eh perché dopo ho avuto una missione dove devo far fuori due banditi, se mi qualifico mi fanno fuori perché 2 vs uno, ma mi sono accorto che se mi interpongo tra i due l'altro colpisce il compare e poi spesso lo ammazza, poi invece che dar addosso a me ripone l'arma e se ne torna all'accampamanto, io gli arrivo alle spalle di soppiatto e zac ....
Non mi pare molto realistica come situazione.... :asd:
Tra parentesi poi l'equip del compare ucciso da lui risulta mio, quello preso da lui fatto fuori di soppiatto risulta rubato.... :asd:
Si in effetti ogni tanto ci sono Delle cadute di"stile" .
Per questo credo che non si possa parlare di capolavoro, perché dopo un po'di ore di vede che hanno dovuto per forza di cose lasciare indietro alcune sfaccettature.
Anche il mondo di gioco mi sembra un po'vuoto, girando a cavallo più che nidi e qualche accampamento non trovo, spero solo sia poca fortuna mia perché una cosa che altro è esplorare trovando sempre qualcosa di interessante da fare.
È uno dei migliori RPG, su questo non ci piove, ma in un secondo capitolo apporterei qualche miglioria anche al combat, forse un po'"molle" come collisioni e animazioni, per esempio dyin light, che è sempre in prima persona, dava più soddisfazione quando si colpisce un nemico, sembrava davvero di spaccare la testa 😂
Certo che qui c'è più"tecnica", ora che riesco a fare qualche combo i nemici vanno giù facile 😁😁
vincenzomary
26-02-2018, 08:45
non l'ho ancora comprato, ma sui combattimenti leggo che alcuni hanno installato delle mod per renderli più difficili. io che ho "paura", e non sono molto veloce nei movimenti del mouse e tastiera, avrei qualche occasione in più per andare avanti, visto che non si può abbassare il livello di difficoltà? grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
26-02-2018, 08:56
come vi trovate tecnicamente?
fatta premessa che dopo 2-3h già lo adoro, e nulla mi bloccherà dal consumarlo, ma tecnicamente parlando, skyrim vanilla a confronto era un gioiello.
1080ti+i7 4790k+16gb ram, res 1440p wide, dettagli su MOLTO ALTO, oscillo tra i 65 e i 25 :muro:
oltretutto nonostante abbia gync, che per una ampia fascia di oscillazione di fps, è fantastisco perché ti mantiene tutto fluido, kcd stuttera come se non ci fosse un domani, a tratti, magari nei pezzi a cavallo più veloci, quasi fino al fastidio.
poi vabè,compenetrazioni, artefici vari, salvate che non salvano, cavalli che spariscono ecc, mi danno fastidio ma non mi bloccano l'esperienza di gioco, e poi sono sicuro che il grosso verrà sistemato con le patch.
Ma in generale, vedere una 1080ti, con un gioco graficamente modesto [nulla a che vedere con il colpo d'occhio di TW3 ad ultra] e tutto sommato abbastanza spoglio, che nemmeno con i dettagli al massimo, mi tocca i 22fps, mi fa un po sanguinare gli occhi.
Detto questo, mi ha già rapito e ci farò un miliardo di ore, però ad essere obiettivi è veramente molto molto acerbo.
fatta premessa che dopo 2-3h già lo adoro, e nulla mi bloccherà dal consumarlo, ma tecnicamente parlando, skyrim vanilla a confronto era un gioiello.
1080ti+i7 4790k+16gb ram, res 1440p wide, dettagli su MOLTO ALTO, oscillo tra i 65 e i 25 :muro:
oltretutto nonostante abbia gync, che per una ampia fascia di oscillazione di fps, è fantastisco perché ti mantiene tutto fluido, kcd stuttera come se non ci fosse un domani, a tratti, magari nei pezzi a cavallo più veloci, quasi fino al fastidio.
poi vabè,compenetrazioni, artefici vari, salvate che non salvano, cavalli che spariscono ecc, mi danno fastidio ma non mi bloccano l'esperienza di gioco, e poi sono sicuro che il grosso verrà sistemato con le patch.
Ma in generale, vedere una 1080ti, con un gioco graficamente modesto [nulla a che vedere con il colpo d'occhio di TW3 ad ultra] e tutto sommato abbastanza spoglio, che nemmeno con i dettagli al massimo, mi tocca i 22fps, mi fa un po sanguinare gli occhi.
Detto questo, mi ha già rapito e ci farò un miliardo di ore, però ad essere obiettivi è veramente molto molto acerbo.
A me l'unica cosa che fa incazzare davvero è il caricamento della texture pesante.
Ma fossero solo texture ok, va bene, il fatto è che man mano che mi avvicino ad una persona, un nemico, vedo caricarsi metro dopo metro vestiti, armature, addirittura parti del corpo 😂
Il problema è che, a parte l'effetto visivo che fa schifo, quando attacco un accampamento penso da lontano di fare fuori un nemico che vedo in abiti leggeri, mentre invece è magari il capo tutto bardato e manco a fanxxlo tutta la strategia, facendo quindi uscire tutto il gruppo e dovendomi fare un 1 vs 5 ogni volta.
Ok che ora lo uccido sempre, però mi piacerebbe poter usare un po'di strategia ogni tanto 🤣
Goldenboy81
26-02-2018, 09:29
A me l'unica cosa che fa incazzare davvero è il caricamento della texture pesante.
Ma fossero solo texture ok, va bene, il fatto è che man mano che mi avvicino ad una persona, un nemico, vedo caricarsi metro dopo metro vestiti, armature, addirittura parti del corpo 😂
Il problema è che, a parte l'effetto visivo che fa schifo, quando attacco un accampamento penso da lontano di fare fuori un nemico che vedo in abiti leggeri, mentre invece è magari il capo tutto bardato e manco a fanxxlo tutta la strategia, facendo quindi uscire tutto il gruppo e dovendomi fare un 1 vs 5 ogni volta.
Ok che ora lo uccido sempre, però mi piacerebbe poter usare un po'di strategia ogni tanto 🤣
io mettendo tutto al massimo le varie FOV, mi pare di non averlo, prima mi poppoava tutto man mano che camminavo, ora anche sgaloppando alla grande col cavallo, non mi pare di averlo riscontrato più.
ma si riesce a farlo andare fluido sto gioco senza che stutteri ogni 3x2? ci sono magari dettagli grafici mangia fps? [ho già messo le ombre a medio]
xbrok3nx7
26-02-2018, 09:44
io mettendo tutto al massimo le varie FOV, mi pare di non averlo, prima mi poppoava tutto man mano che camminavo, ora anche sgaloppando alla grande col cavallo, non mi pare di averlo riscontrato più.
ma si riesce a farlo andare fluido sto gioco senza che stutteri ogni 3x2? ci sono magari dettagli grafici mangia fps? [ho già messo le ombre a medio]
Anch'io riscontro la stessa situazione,comunque le opzioni più pesanti sono ombre e shaders soprattutto
Goldenboy81
26-02-2018, 10:03
ma a livello fps, veramente si va a livelli cosi bassi? io non vedevo certi numeri cosi bassi da una vita...
Lato prettamente prestazionale, non maxate Ombre e Shader, direi di non andare oltre alto.
Anche le luci consiglierei di non metterlo ad Ultra, ma non per una questione prestazionale, quanto piuttosto per un flickering osceno delle ombre/fonti luminose in molti interni.
PS: però se lo giocate 2k dovete sacrificare anche qualche altro parametro ;)
Goldenboy81
26-02-2018, 10:16
Lato prettamente prestazionale, non maxate Ombre e Shader, direi di non andare oltre alto.
Anche le luci consiglierei di non metterlo ad Ultra, ma non per una questione prestazionale, quanto piuttosto per un flickering osceno delle ombre/fonti luminose in molti interni.
PS: però se lo giocate 2k dovete sacrificare anche qualche altro parametro ;)
ok proverò qualche ritocco.
eh si comunque io precisamente gioco a 3440x1440 che prestazionalmente parlando è ben più pesante del 2k 16:9, però che arrivassi a raschiare il fondo degli fps sinceramente non me lo aspettavo eheheh
Eh, allora allegria, parliamo di un CryEngine riadattato e ottimizzato praticamente pochissimo ;)
Guarda io con la configurazione in firma, a 4k ed impostando un lod su basso/medio oscillo fra i 50 ed i 60, ma stuttera male. Tecnicamente è molto grezzo
Consiglio questa mod: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/121?tab=description
In sintesi: riconfigura i 5 preset del gioco e con qualche piccola modifica spara il contatore dei frames a numeri tipo +15/20 fps. I "trucchi" usati sono la rimozione della fisica dell'erba (comodamente re-impostabile tramite lo user.cfg allegato) e qualche altro piccolo accorgimento.
Risultato finale assolutamente degno di nota e, cosa importante, la mod lascia a disposizione dell'utente i 5 preset originali. Attenzione che il v-sync è disabilitato, se lo volete dovete editare lo user.cfg.
Mia prova: Rattay piazza centrale durante pioggia, 58.9 frames con preset ultra. Vanilla ultra rimane a 39 fps.
Goldenboy81
26-02-2018, 11:37
Guarda io con la configurazione in firma, a 4k ed impostando un lod su basso/medio oscillo fra i 50 ed i 60, ma stuttera male. Tecnicamente è molto grezzo
eh ecco... siamo li più o meno. aspetto qualche patchona allora, e intanto gioco e mi danno :D
eh ecco... siamo li più o meno. aspetto qualche patchona allora, e intanto gioco e mi danno :D
Gioco anche io ma non spero in alcuna patch miracoloa :help:
il menne
26-02-2018, 12:57
Il vero problema non è il frame rate ballerino ( invece che a 2k gioco in full hd e più o meno va a 60 fps o se cala resta abbastanza giocabile. ) ma i bug che possono non fare andare avanti nel gioco. Ne sperimentai uno tempo fa che non salvava neppure se si dormiva. Ieri non mi andava avanti la main dopo la partita si dadi con usignolo, per fortuna c’era un save appena prima.
È un peccato.
La voglia di giocare c’è ma il gioco ha davvero troppi bugs .... :/
edit: usciti oggi nuovi driver nvidia.... miglioreranno qualcosa?
Da me uguali ai 390.65 che avevo, ma almeno rispetto ai .77 hanno fixato alcuni bug fastidiosi lato OS (tipo quello del pannello colori). Tuttavia rimangono ancora delle falle aperte già segnalate dalla precedente release (crash e flickering in alcuni titoli):
Fixed Issues:
[BeamNG]: Dynamic reflections flicker in the game. [2057342]
[Call of Duty WWII]: Flickering shadows occur in the game. [2053929]
NvfbcPluginWindow prevents Windows from shutting down. [2053927]
Booting from a cold boot results in black screen on a multi-monitor system. [2052447]
[3DVision]: System shutdown time increases when Stereoscopic 3D is enabled. [2048107]
[NVIDIA Control Panel]: The Display->Adjust desktop color settings->Content type setting is reset to “Auto-selected” after rebooting the system. [2047088]
[GeForce GTX 980/1080 Ti]: OpenGL program may crash when trying to map a buffer object. [2044697]
[Notebook][GeForce GTX 965M]: Drop in GPU performance occurs. [200379911]
Open Issues:
- After PC is left on for extended period of time, HDCP may be lost cause HTC Vive/Oculus Rift to launch to a black screen. Rebooting PC resolves issue.
- NieR:Automata randomly freezes with white screen
- Gears of War 4 may randomly crash
- Doom (OpenGL) may crash on launch if HDR is enabled in Windows
- Rise of the Tomb Raider displays partial flickering in DX12 mode
- Random TDR while using Firefox on Pascal GPUs
Nel frattempo Vavra ha uppato un'immagine sullo stato dei lavori con la 1.3 (QUI (https://twitter.com/DanielVavra/status/968071092194742272)).
Io anche ho messo le mod consigliata più sopra, e devo dire che ho guadagnato in fps, dopo se riesco faccio alcune prove con luci e ombre 😁
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-02-2018, 20:46
visto anca io il frame che balla,in paese scende,non capisco il motivo dopotutto le case sembrano aver fatto un giro in lavatrice...cioè alberi ed erba pesano molto meno stranamente :D fuori citta torno a 60fps fissi con tutto a palla,su SSD e OC 1320mhz VGA.
adesso provo sta cosa...che avete consigliato.
City Hunter '91
26-02-2018, 22:44
In effetti la mod coi preset migliora la situazione, ma serve una patch per senllire il carico sul processore che è, ingiustificatamente, troppo alto.
il menne
27-02-2018, 09:27
Ok, l'ho detto diverse volte, ma ora lo parcheggio davvero, ieri per la prima volta ho visto un bsod di win10x64 pro, alla fine di un dialogo di una main quest del gioco.
Ultimi driver nvidia ( di ieri ) sli attivo, vga tranquille a meno di 55gradi, cpu tranquille a meno di 60 gradi impostazioni poco aggressive in full hd per stare a 60fps... tutto sotto monitoraggio e controllo, tutto ok.....e schianta tutto all'improvviso. :asd:
Stavolta non lo riprendo finchè non è uscita la patch. :rolleyes:
il menne
27-02-2018, 09:40
Guarda mi trovo a dover dire che in questo caso FORSE era meglio pigliarlo per ps4 .... non credo che su console la situazione possa essere così disastrosa.
Io ho avuto pochi problemi negli anni anche con giochi che a molti ne davano, e si lamentavano per l'ingiocabilità, questo è anche peggio di lords of the fallen che dopo preso al day one disinstallai dopo qualche giorno perché era pesantemente mal ottimizzato e pieno di bugs...
Quel che mi fa rabbia è che il gioco sarebbe bellissimo, e io passo sopra sulla pesantezza, sulla grafica anche in 2k/4k che non è esaltante, su problemi con la fisica, glitch vari, e via dicendo, ma non si può passare sopra sui bug invalidanti, io mi son beccato uno dove non mi salvava, ore buttate e ho dovuto rifare mezzo prologo, main quest buggata con usignolo, ho dovuto ricaricare un save precedente, tre crash del gioco di cui uno bsod, con conseguenti ore di gioco perse, alla fine diverse ore di gioco sono andate alle ortiche, la cosa fa rabbia, certo potrei mettere la mod dei salvataggi e salvare ogni 5 minuti, ma lanciare un prodotto così acerbo davvero deludente, e irritante, perché appunto il gioco è bellissimo, ma la realizzazione tecnica è mediocre se non pessima. :mad:
City Hunter '91
27-02-2018, 09:52
Concordo, la verità è che siamo ancora in fase di beta, aspetto qualche patch e nel frattempo saranno anche uscite mod interessanti. Il day 1 di questo gioco sarà fra un paio di mesi almeno.
Guarda mi trovo a dover dire che in questo caso FORSE era meglio pigliarlo per ps4 .... non credo che su console la situazione possa essere così disastrosa.
Io ho avuto pochi problemi negli anni anche con giochi che a molti ne davano, e si lamentavano per l'ingiocabilità, questo è anche peggio di lords of the fallen che dopo preso al day one disinstallai dopo qualche giorno perché era pesantemente mal ottimizzato e pieno di bugs...
Quel che mi fa rabbia è che il gioco sarebbe bellissimo, e io passo sopra sulla pesantezza, sulla grafica anche in 2k/4k che non è esaltante, su problemi con la fisica, glitch vari, e via dicendo, ma non si può passare sopra sui bug invalidanti, io mi son beccato uno dove non mi salvava, ore buttate e ho dovuto rifare mezzo prologo, main quest buggata con usignolo, ho dovuto ricaricare un save precedente, tre crash del gioco di cui uno bsod, con conseguenti ore di gioco perse, alla fine diverse ore di gioco sono andate alle ortiche, la cosa fa rabbia, certo potrei mettere la mod dei salvataggi e salvare ogni 5 minuti, ma lanciare un prodotto così acerbo davvero deludente, e irritante, perché appunto il gioco è bellissimo, ma la realizzazione tecnica è mediocre se non pessima. :mad:
Ma che sfiga cavolo, io fino ad ora a parte il cavallo incastrato in una siepe non ho avuto nessun bug, tutto liscio ( tocco ferro):D
il menne
27-02-2018, 10:20
Ma che sfiga cavolo, io fino ad ora a parte il cavallo incastrato in una siepe non ho avuto nessun bug, tutto liscio ( tocco ferro):D
Guarda non dirlo, lo diceva anche Dotto Raus e poi ha avuto anche lui un bug importante alla main quest, è un terno al lotto mi sa, il bug può esser sempre dietro l'angolo con un gioco in queste condizioni. :(
Guarda non dirlo, lo diceva anche Dotto Raus e poi ha avuto anche lui un bug importante alla main quest, è un terno al lotto mi sa, il bug può esser sempre dietro l'angolo con un gioco in queste condizioni. :(
Allora mi rimangio tutto 😂😂
Goldenboy81
27-02-2018, 10:44
su console, la situazione è peggiore rispetto al pc, si evince dai commenti e dalle rece, o basta guarda l'analisi di DF.
se con una 1080ti, vedo 22 fps, cosa che non mi succedeva da tempo immemore, la console ci tira le penne con un software cosi...
io ho fatto prologo e poco più, ma sto cercando di tenere a bada la scimmia, in attesa che venga un minimo sistemato, per lo meno per le robe veramente invalidanti.
sta 1.3.0 quando esce, si sa??
sertopica
27-02-2018, 10:53
22 fps con che dettagli e risoluzione? Quello che scrivi mi preoccupa. :stordita:
Goldenboy81
27-02-2018, 10:57
22 fps con che dettagli e risoluzione? Quello che scrivi mi preoccupa. :stordita:
avevo scritto sopra, 3440x1440, dettagli molto alti. oscillo mediamente tra 65 e 25 come picchi.
sertopica
27-02-2018, 10:59
Ah scusa non ho visto. Mmmh... Io lo giocherei a 2k a sto punto. Immagino che essendo il Cryengine, gran parte del carico gravi sulla GPU, o sbaglio? Magari con il 6700k posso fare qualche fps in piu' con la 1080ti.
Maxato me lo scordo credo. :D
ma solo io con un pc low budget sono riuscito a giocarci e a completarlo ?? XD
devo dire che all'inizio mi ha preso molto, ma una volta padroneggiato il sistema duicombattimento diventa tutto molto semplice, idem le missioni abbastanza monotone e soprattutto nelle fasi avanzate mi sarei aspettato dei nemici più ostici ;) cmq tutto sommato una bella esperienza.
Goldenboy81
27-02-2018, 11:13
Ah scusa non ho visto. Mmmh... Io lo giocherei a 2k a sto punto. Immagino che essendo il Cryengine, gran parte del carico gravi sulla GPU, o sbaglio? Magari con il 6700k posso fare qualche fps in piu' con la 1080ti.
gpu al 100%
cpu al 70% circa...
sta 1.3.0 quando esce, si sa??
No, nessuna info precisa al momento per la release, questo (https://twitter.com/DanielVavra/status/968071092194742272) è il messaggio postato ieri da Vavra sullo stato attuale dei lavori.
PS: oggi alle 17.00 il gioco esce anche su GOG ;)
Qualcuno ha detto che potrebbe uscire oggi in concomitanza con l'uscita del gioco su Gog, ma non c'è stata nessuna conferma
Si.. direi che maxato sarà dura. Comunque meglio non stare troppo dietro a grafica e prestazioni... godetevelo così come è
yume the ronin
27-02-2018, 17:34
ma solo io con un pc low budget sono riuscito a giocarci e a completarlo ?? XD
già finito? pensavo durasse un bel po di più :eek:
marvin_gka
27-02-2018, 18:05
Gioielli e calici d'oro e d'argento hanno un commerciante particolare a cui essere venduti oppure li affibbio a chi offre di più e può permetterseli?
L'incontro con un bandito particolarmente benestante, oltre a rivestirmi completamente con difese degne di questo nome, mi ha reso in teoria anche abbastanza ricco :)
Hitman360
27-02-2018, 18:42
Magari avessi bsod io, a me si é buggata proprio la quest principale... Sono due giorni che nemmeno lo apro per il nervoso :muro:
La missione la sblocchi semplicemente parlando con la guardia (non ricordo il nome adesso...) che sfidi a pugni dietro la casa del conciatore.Basta parlarci dopo che lo hai sconfitto e ti dirà d'andare in chiesa di sera. Magicamente il tipo al monastero scompare..... :D
yume the ronin
27-02-2018, 19:05
ma scusate voi come vi regolate con l'equipaggiamento?
puntate a quello con la massima protezione vestendovi come un carro armato o usate altri criteri per vestirvi?
c'è qualcuno che ha scelto un approccio ladro/arciere vestendosi "leggero"?
Leggero e meno rumoroso, visto il mio approccio da ladro beone. Ma tieni presente che ci sono delle skill apposite che permettono di rimescolare le carte creando interessanti combinazioni, esempio ce n'è una che riduce il peso delle armature una volta indossate.
Io sono un toro scatenato, armatura e spada lunga, poiché parole, molto sangue 😂😂
Lo ha finito lui, mica te :D
Io ce l'ho dal d1 e sono da poco arrivato al lvl 10 e progredendo pochissimo nella storia principale, se vado avanti così ci sto sopra ancora diversi mesi.
dipende io mi son concentrato sulla storia principale saltando molte quest secondarie, soprattutto quelle della caccia o del recupero di oggetti particolari. Il contatore steam mi segnala 42 ore circa quindi l'ho spolpato un bel po, però ammetto di aver usato quasi sempre viaggi rapidi. Sono sicuro che se uno lo gioca con calma, come si dovrebbe fare in questo genere di giochi possa tranquillamente arrivare alle 60-70 ore di gioco, soprattutto se vi piace esplorare e andare a caccia :D
Comunque se un certo prete vi chiede di andare in taverna a bere con lui fatelo, perché vedrete una Delle scene più belle del gioco 😂😂😂😂😂😂
Alekos Panagulis
28-02-2018, 12:00
Comunque se un certo prete vi chiede di andare in taverna a bere con lui fatelo, perché vedrete una Delle scene più belle del gioco 😂😂😂😂😂😂
Concordo!
yume the ronin
28-02-2018, 16:07
va bene che c'è anche l'achievement per riuscire a finire il gioco vergine, ma finora io non è che abbia trovato chissa quanto donzelle disponibili
tolte
theresa, la moglie del vegliardo di talmberg e la pseudo ammucchiata con le fattone
non ho avuto occasione di fare altre esperienze
ah, segnalo che il talento "pattumiera umana", quello per mangiare cibo avariato senza intossicarsi, a me non funziona
L'unica criticha che mi sento di fare, per quella che è la mia esperienza, è che manca un po'di azione.
Belle e davvero profonde le quest, le meccaniche, ma dopo un po'girare a cavallo mi annoia, ok bello il primo giro al tramonto ma poi sento la mancanza di un mondo più pieno e popolato, con nemici un po'più vari e qualche animale come i lupi a mettere tensione durante la caccia.
A mio modo di vedere il limite del "non fantasy" è questo, che non puoi diversificare più di tanto i nemici e alla fine mi ritrovo a uccidere gli stessi cumani più e più volte.
Spero che andando avanti ci sia qualche bella quest con un tasso d' azione più elevato, con scontri difficili e un po'di suspance...
Il mio pensiero è che sia un bel gioco ma molto molto "grezzo". Sia tecnicamente che dal punto di vista del gameplay. Si vedono i limiti di budget. Sempre a mio avviso è un buon punto di partenza che andrebbe rifinito ed ampliato
Comunque lo sto giocando e non mi spiace per nulla
wolverine
01-03-2018, 12:18
Preso finalmente su GOG. :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-03-2018, 16:42
la parte piu bella per me è l'esplorazione...
svegliarsi al mattino,uscire col cavallo o a piedi e fotografare la nebbia che si alza nel boschetto o lungo il fiume..fantastico!!roba che ubisoft non riesce a fare..io cmq averei fatto il gioco con U4.
ma non comando io in questo mondo(peccato.)
devo sistemare un po la nebbia..ancora troppo snaturale ma si sta avvicinando...
https://farm5.staticflickr.com/4764/25668870127_4292607e82_b.jpg (https://flic.kr/p/F7gENk)
https://farm5.staticflickr.com/4627/25668882417_d7fd1c5453_b.jpg (https://flic.kr/p/F7gJse)
la parte piu bella per me è l'esplorazione...
svegliarsi al mattino,uscire col cavallo o a piedi e fotografare la nebbia che si alza nel boschetto o lungo il fiume..fantastico!!roba che ubisoft non riesce a fare..io cmq averei fatto il gioco con U4.
ma non comando io in questo mondo(peccato.)
devo sistemare un po la nebbia..ancora troppo snaturale ma si sta avvicinando...
https://farm5.staticflickr.com/4764/25668870127_4292607e82_b.jpg (https://flic.kr/p/F7gENk)
https://farm5.staticflickr.com/4627/25668882417_d7fd1c5453_b.jpg (https://flic.kr/p/F7gJse)
Si oki, ma la prima volta, magari la seconda, ogni tanto qualcosa di più adrenalinico non mi spiacerebbe..
Perché mi dispiace non sentire quello stimolo che avevo le prime ore, sono lì che gioco ma alla fine mi ritrovo a fare il viaggio rapido sperando di beccare qualche nemico per combattere, altrimenti dopo mezz'ora di passeggiata spengo.
So già che finita la storia radero al suolo tutto, voglio vedere se si può uccidere ogni persona nella mappa
yume the ronin
01-03-2018, 18:43
voglio vedere se si può uccidere ogni persona nella mappa ��������
sorry ma no, non puoi
alcuni npc sono proprio "inattaccabili" e in ogni caso se uccidi gli abitanti dei villaggi non hai conseguenze (se non ti beccano) perchè il giorno dopo ripoppano al loro posto come se niente fosse ("Hi Henry!")
tant'è vero che anzichè borseggiare, cosa che mi risulta assolutamente ostica, io uccido e depredo
le conseguenze delle malefatte sono solo momentanee e di statistiche, non esiste un sistema di rapporti con gli npc, solo quello di fazione in base a come ti comporti nelle varie zone (sostanzialmente quante volte ti beccano a commettere reati e quante missioni risolvi nell'area)
va bene che c'è anche l'achievement per riuscire a finire il gioco vergine, ma finora io non è che abbia trovato chissa quanto donzelle disponibili
tolte
theresa, la moglie del vegliardo di talmberg e la pseudo ammucchiata con le fattone
non ho avuto occasione di fare altre esperienze
L'ultima quest che hai citato mi ha fatto abbastanza incacchiare perché l'ho trovata un'occasione davvero sprecata, visto che dava l'idea di essere una storiella alla CDP lato sfumature date dall'intervento dell'utente e invece, ciccia. A parte il fatto che...
ci ho messo un po' a capire che dovevo letteralmente "scassinare" il "bauletto" della prescelta :asd: Ma proprio perché dava l'idea di un certo peso alle mie scelte, mi ero tenuto i save per fare le varie prove e... non cambia una cippa :rolleyes:
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-03-2018, 19:28
Si oki, ma la prima volta, magari la seconda, ogni tanto qualcosa di più adrenalinico non mi spiacerebbe..
Perché mi dispiace non sentire quello stimolo che avevo le prime ore, sono lì che gioco ma alla fine mi ritrovo a fare il viaggio rapido sperando di beccare qualche nemico per combattere, altrimenti dopo mezz'ora di passeggiata spengo.
So già che finita la storia radero al suolo tutto, voglio vedere se si può uccidere ogni persona nella mappa ��������
essite una mod che aumenta la pericolosita' sul sentiero,ora non mi sono allungato nel leggere,quindi non so se
1- vedi gente per strada camminando che ti urla dietro robe aramaiche.
2-aumentano gli attacchi col viaggio rapido.
yume the ronin
01-03-2018, 19:38
essite una mod che aumenta la pericolosita' sul sentiero,ora non mi sono allungato nel leggere,quindi non so se
1- vedi gente per strada camminando che ti urla dietro robe aramaiche.
2-aumentano gli attacchi col viaggio rapido.
la seconda: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/51
Mi sa che la metto , così da incrementare gli incontri 😁
Grazie!
Patch 1.3 slitta a settimana prossima (fonte (https://twitter.com/WarhorseStudios/status/969223084463964160))
the next patch is coming very soon within the next week.
Patch 1.3 slitta a settimana prossima (fonte (https://twitter.com/WarhorseStudios/status/969223084463964160))
Non sto aspettando altro per iniziarlo... e ce l'ho dal dayone :rolleyes:
Molto carino, lo sto provando adesso.
Mi piace la credibilità che emana.
Non sto aspettando altro per iniziarlo... e ce l'ho dal dayone :rolleyes:
Io invece non riesco a mollarlo... e ce l'ho dall'alpha, era parecchio che non mi capitava.
Ti lascio qualche screen per deliziarti nell'attesa ;)
http://i.imgur.com/QhnB96Pl.jpg (https://imgur.com/QhnB96P)
http://i.imgur.com/zrlDBUpl.jpg (https://imgur.com/zrlDBUp)
http://i.imgur.com/44pCfWWl.jpg (https://imgur.com/44pCfWW)
http://i.imgur.com/Dtk4Lpll.jpg (https://imgur.com/Dtk4Lpl)
http://i.imgur.com/2elUPyWl.jpg (https://imgur.com/2elUPyW)
La main l'ho lasciata alle primissime fasi...
post-ronda e litigata a Rattay.
Mi dedico ad esplorazione, sviluppo personaggio, quest secondarie ed elementi a corredo, dove alla peggio non pregiudico sviluppi narrativi in caso di bug bloccanti ;)
vincenzomary
04-03-2018, 16:21
La main l'ho lasciata alle primissime fasi...
post-ronda e litigata a Rattay.
Mi dedico ad esplorazione, sviluppo personaggio, quest secondarie ed elementi a corredo, dove alla peggio non pregiudico sviluppi narrativi in caso di bug bloccanti ;)sono separate bene nel diario le missioni? come si distinguono? grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Io invece non riesco a mollarlo... e ce l'ho dall'alpha, era parecchio che non mi capitava.
Ti lascio qualche screen per deliziarti nell'attesa ;)
:eek: molto belli!
usi qualche tweek o é la grafica vanilla?
:eek: molto belli!
usi qualche tweek o é la grafica vanilla?
Vanilla, preset ultra, eccetto:
- shader e ombre > Alto
- illuminazione > Molto Alto (altrimenti si genera eccessivo flickering sulle ombre negli interni)
Come tweaks via user.cfg ho solo forzato anti aliasing 2TX (di default usa 1TX) e ridotto lo sharpening perché lo trovo eccessivamente marcato (sia in generale e sia applicato al aliasing), nello specifico:
r_AntialiasingMode = 3
r_Sharpening = 0
r_AntialiasingTAASharpening = 0
In più uso un reshade neutro (questo (https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/279)) che applica solo un leggero DoF per togliere l'aliasing sul fondale (alberi ed elementi in lontananza), lato performance non pesa nulla.
Però, tieni presente che sono screen compositi, prima scatto una serie di shots in sequenza e quindi li unisco creando un panorama. Di default il gioco non ha una photo-mode (o il supporto ad Ansel), quindi per far dei panorami bisogna arrangiarsi.
xbrok3nx7
05-03-2018, 00:29
Ma come si fa a superare la missione dell'attacco all'accampamento dei briganti?Dopo aver ucciso il comandante e gli arcieri rimangono pochissimi soldati ad aiutarti,a prescindere se io abbia detto all'inizio pochi e organizzati o moltissimiavete qualche consiglio?
RobySchwarz
05-03-2018, 07:22
iscritto a questo 3d. Arrivata qualche gg fa la collector e appena finito di installare ;)
Ragazzi domandina: per recuperare la condizione, e la vita, c'è una possibilità alternativa al dormire nel mio letto?
Funziona anche se dormo in un letto trovato?
Oppure c'è una pozione specifica?
Perché ogni volta dopo aver liberato un accampamento è fatto fuori 5 o 6 nemici devo tornare a recuperare mentre vorrei stare in giro e continuare 😁😁
Ragazzi domandina: per recuperare la condizione, e la vita, c'è una possibilità alternativa al dormire nel mio letto?
Funziona anche se dormo in un letto trovato?
Oppure c'è una pozione specifica?
Perché ogni volta dopo aver liberato un accampamento è fatto fuori 5 o 6 nemici devo tornare a recuperare mentre vorrei stare in giro e continuare 😁😁
Puoi dormire nei giacigli degli accampamenti appena liberati da banditi e cumani ;)
Puoi dormire nei giacigli degli accampamenti appena liberati da banditi e cumani ;)
Ottimo ho sempre preferito tornare a casetta 😂😂
Grazie!
Occhio che la qualità del recupero dipende dalla qualità del posto in cui dormi
_Tommaso_
05-03-2018, 13:44
Vanilla, preset ultra, eccetto:...
In più uso un reshade neutro (questo (https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/279)) che applica solo un leggero DoF per togliere l'aliasing sul fondale (alberi ed elementi in lontananza), lato performance non pesa nulla...
Ma i colori sono così saturati di base? Mi sembrano molto "brillanti".
Ma i colori sono così saturati di base? Mi sembrano molto "brillanti".
Dipende dall'ora del giorno, subiscono variazioni di tonalità a seconda del momento della giornata o dalla presenza di eventuali condizioni fisiche del personaggio (affaticamento, ubriachezza, assunzione pozioni, etc.), in quest'ultimo caso permangono per un certo periodo degli effetti visivi (sia lato colore che nitidezza dell'immagine).
Goldenboy81
06-03-2018, 11:25
ma sta benedetta 1.3.0 quando esce? non doveva uscire questa settimana? :read:
Se per questo doveva uscire settimana scorsa, ma l'avevano rimandata ;)
Goldenboy81
06-03-2018, 12:03
Se per questo doveva uscire settimana scorsa, ma l'avevano rimandata ;)
:gluglu:
A me ha un po' deluso
Ti va di condividere le tue motivazioni?
Te lo chiedo perché anche io ho ridimensionato la mia opinione, e mi interessa conoscere il pensiero di altri...
yume the ronin
06-03-2018, 22:00
scorci non male cmq :cool:
http://i.imgur.com/krpv21Wl.jpg (https://i.imgur.com/krpv21W.jpg) http://i.imgur.com/WqaQAEAl.jpg (https://i.imgur.com/WqaQAEA.jpg)
http://i.imgur.com/UWKtWHml.jpg (https://i.imgur.com/UWKtWHm.jpg) http://i.imgur.com/XDcXYaBl.jpg (https://i.imgur.com/XDcXYaB.jpg)
http://i.imgur.com/jOtpgQ6l.jpg (https://i.imgur.com/jOtpgQ6.jpg) http://i.imgur.com/AUPRHuZl.jpg (https://i.imgur.com/AUPRHuZ.jpg)
http://i.imgur.com/3Pkihz8l.jpg (https://i.imgur.com/3Pkihz8.jpg)
Ti va di condividere le tue motivazioni?
Te lo chiedo perché anche io ho ridimensionato la mia opinione, e mi interessa conoscere il pensiero di altri...
Alla fine in molti stanno venendo dalla mia parte, l'impatto è bellissimo e le prime ore di gioco volano via rapidamente, credi di perderti nel mondo di gioco, il combattimento molto tosto e punitivo all'inizio è una sfida che sembra stimolante per tutta la durata di gioco..peccato però che a lungo andare il gioco perde molto diventando un coacervo di ripetitività stancanti.
Ecco mi sarei aspettato una netta evoluzione del game-play nelle fasi centrali e finali del titolo, magari aggiungendo particolari attività che non siano caccia e alchimia..l'esperienza monastica poi l'ho trovata di una pesantezza inaudita :mad: ..
Mi sarebbe piaciuto molto che ci fosse stata una meccanica alla Mount & Blade ovvero che vi fosse la possibilità di diventare un signorotto e gestire un castello, oppure la presenza di gilde o compagnie dove poter sviluppare delle esperienze diverse rispetto alla comunque coinvolgente e ben strutturata storia principale. Comunque alla fine della fiera devo ammettere che inaspettatamente, visto che non l'ho avevo mai seguito, questo gioco mi è piaciuto.
Magari se avessero osato di più avrebbero potuto creare un capolavoro ;)
Alla fine in molti stanno venendo dalla mia parte, l'impatto è bellissimo e le prime ore di gioco volano via rapidamente, credi di perderti nel mondo di gioco, il combattimento molto tosto e punitivo all'inizio è una sfida che sembra stimolante per tutta la durata di gioco..peccato però che a lungo andare il gioco perde molto diventando un coacervo di ripetitività stancanti.
Ecco mi sarei aspettato una netta evoluzione del game-play nelle fasi centrali e finali del titolo, magari aggiungendo particolari attività che non siano caccia e alchimia..l'esperienza monastica poi l'ho trovata di una pesantezza inaudita :mad: ..
Mi sarebbe piaciuto molto che ci fosse stata una meccanica alla Mount & Blade ovvero che vi fosse la possibilità di diventare un signorotto e gestire un castello, oppure la presenza di gilde o compagnie dove poter sviluppare delle esperienze diverse rispetto alla comunque coinvolgente e ben strutturata storia principale. Comunque alla fine della fiera devo ammettere che inaspettatamente, visto che non l'ho avevo mai seguito, questo gioco mi è piaciuto.
Magari se avessero osato di più avrebbero potuto creare un capolavoro ;)
Condivido il tuo pensiero, è un po'quello che sto sentendo io, dopo un grande entusiasmo iniziale, una volta raggiunto un buon livello del pg, si appiattisce tutto, secondo me qualche attività più variegata disseminata per il modo di gioco avrebbe reso più divertente ed interessante esplorare, mente alla fine, almeno fino ad ora, tutto si riduce nel trovare le missioni di città in città e seguire gli indicatori di missione, dato che intono alle varie zone abitate trovo nulla di interessante.
Ecco la gestione di un castello, o una sorta di scalata sociale, avrebbe reso più movimentato la seconda metà del gioco 😀
Ora infatti ho deciso che mollo tutte le secondarie e vado dritto con la main, alla fine sono arrivato in un punto in cui parlo troppo e meno poco, basta cazzeggiare 😂😂😂
RobySchwarz
07-03-2018, 07:37
Questa sarà la patch che include la possibilità di salvare? Perchè sinceramente farsi tutta la missione e aspettare il salvataggio automatico a volte è frustrante
Questa sarà la patch che include la possibilità di salvare? Perchè sinceramente farsi tutta la missione e aspettare il salvataggio automatico a volte è frustrante
Questa patch includerà la possibilità di salvare all'uscita del gioco, in pratica crea un save automatico quando esci.
Imho, il sistema di salvataggi va già più che bene così com'è, anzi io avrei proprio tolto il salvataggio automatico, lasciando solo il sonno e la pozione. E spero vivamente che la nuova funzione automatica sia disattivabile da menù, visto che già così il gioco appesta la cartella salvataggi di pattume (per non parlare del bordello di file .log che sbatte nella cartella di installazione o degli screen che salva nel profilo anche se si rimappa il tasto).
yume the ronin
07-03-2018, 08:29
l'esperienza monastica poi l'ho trovata di una pesantezza inaudita :mad: ..
completamente d'accordo, una menata inverosimile, alla fine l'ho conclusa saltando tutto l'iter e le quest secondarie andando direttamente allo scopo
il menne
07-03-2018, 09:03
Io alla fine l'ho messo in standby in attesa della patch.
Poi provo a riprenderlo, se però risulta sempre pieno di bugs attendo ancora.
completamente d'accordo, una menata inverosimile, alla fine l'ho conclusa saltando tutto l'iter e le quest secondarie andando direttamente allo scopo
Ah sì anche io l'ho mollata a metà quella parte.
Ora vado di principale dritto per dritto, mi vendico contro tutti i Cumani e attendo poi la super mod che dovrebbe portare l'intero universo del trono di spade in kingdome..
News sulla patch 1.3 (fonte (https://twitter.com/DanielVavra/status/971320908840423424))
So guys, patch 1.3 was delayed few days as you may have noticed. We are still testing it as we dont want to rush it and cause more bugs. ETA is this week (ASAP) on PC + few days for certification on consoles. Patch will add Save&Quit and fix tons of quest related bugs.
Goldenboy81
07-03-2018, 11:46
News sulla patch 1.3 (fonte (https://twitter.com/DanielVavra/status/971320908840423424))
quindi confermano sta settimana se tutto va bene
quindi confermano sta settimana se tutto va bene
Come l'avevano confermata settimana scorsa :asd:
Goldenboy81
07-03-2018, 14:41
Come l'avevano confermata settimana scorsa :asd:
anche perché siamo già a mercoledì avanzato....forza ragazzi!! che mi son dato come stop "a pelle" questa patch prima di iniziarlo, e se me la fate scaricare entro venerdì, sabato mattina, il week end si parte!!
Io vi confesso che mi sono un po' annoiato di giocarci... Lo trovo un po' "vuoto".
Meno nelle non mi sento solo....
Ero quasi in colpa per l'entusiasmo con cui sono partito, ma dopo un po'mi è passato e ora mi dedico solo alla main.
Cosa per me stranissima, perché nei giochi simili io di solito la main non la finisco nemmeno ma giro in tutto il mondo a fare altro
Intendi che qui non si batte chiodo :Perfido:
Per questo da me Henry passa il tempo a sbronzarsi in taverna per poi trovarsi sperso nei boschi o per la campagna :ubriachi:
Goldenboy81
09-03-2018, 08:08
e anche questa settimana....si patcha la prossima! :mad:
Altamente probabile, dato che è ancora in testing. L'ultimo post di Vavra è di 9 ore fa:
Testing patch 1.3, so far so good, 40fps on ultra 3440x1440 (Vega + Threadripper 1900x) / 60-80 in FHD (on 1070 Ti)
In merito alle carriolate di ghiaia postate ieri da Polygon:
I dont know what to even say about this. Dear @Polygon, @CharlieHall We said a year ago, that dog companion and female characters quests are gonna be delivered as free DLC for backers as well as other stuff. And that is still true.
Currently we are already working on animations for the dog and tournament is partially scripted and will also be part of some future DLC.
So only thing that we said is, that we are currently focusing on patches and polishing the game. We will deliver these things later, but currently we don't have any exact dates set in stone.
Developing new content with new AI behavior, hundreds of new character animations withe different skeleton, new quests, voiceovers and mechanisms takes LOT OF TIME. It requires financial calculations and planning and then lot of work. We are working on all this as we speak.
e anche questa settimana....si patcha la prossima! :mad:
Comunque la patch 1.3 non è che risolva granché, penso che chi non lo abbia acquistato/giocato dovrebbe attendere che sistemino i bug delle quest perlomeno.
In merito alle carriolate di ghiaia postate ieri da Polygon:
che il progetto del companion fosse stato rimosso per budget/tempo lo sapevo ma i tornei non ci sono?
UPDATE: grazie letto l'articolo di Polygon... che senso ha un pg femminile???? Sarebbe stato meglio concentrare tempo e soldi sul rifinire le meccaniche e fixare bug, ora per non perdere la faccia rispetto agli impegni presi in campagna kickstarter perdono tempo con cose inutili... che poi quante donne soldato ci saranno state in Boemia all'epoca in cui è ambientato?
Altamente probabile, dato che è ancora in testing. L'ultimo post di Vavra è di 9 ore fa:Però a questo punto sarebbe meglio non dare delle scadenze..Vavra aveva detto su Twitter che sarebbe uscita sicuramente questa settimana..se slitta di nuovo dopo che era stata rinviata gia la settimana scorsa , non ci fa proprio una bella figura
Però a questo punto sarebbe meglio non dare delle scadenze..Vavra aveva detto su Twitter che sarebbe uscita sicuramente questa settimana..se slitta di nuovo dopo che era stata rinviata gia la settimana scorsa , non ci fa proprio una bella figura
hai ragione e se cercano di ripettare gli obbiettivi cickstarter andrà anche peggio secondo me.
che il progetto del companion fosse stato rimosso per budget/tempo lo sapevo ma i tornei non ci sono?
UPDATE: grazie letto l'articolo di Polygon... che senso ha un pg femminile???? Sarebbe stato meglio concentrare tempo e soldi sul rifinire le meccaniche e fixare bug, ora per non perdere la faccia rispetto agli impegni presi in campagna kickstarter perdono tempo con cose inutili... che poi quante donne soldato ci saranno state in Boemia all'epoca in cui è ambientato?
Quell'articolo è solo roba attira click, l'argomento era già stato trattato tempo fa dai devs.
Attualmente non ci sono tornei medioevali nel gioco (ci sono gare con arco, cavallo, combattimenti, ma non veri tornei), tuttavia ci sono comunque le aree preposte per farli e, come indicato, varranno introdotti in seguito.
Per il PG femminile, era uno dei goal raggiunti (e per questo se n'è parlato) si trattava di una quest-line con Theresa proposta sotto forma di racconto verso il protagonista (in pratica si viveva in prima persona quello che lei raccontava), quindi non di giocare l'intero titolo scegliendo una variante Boema di Giovanna d'Arco.
In ogni caso, se leggi i post di Vavra che ho messo sopra, concentrarsi sul pulire e rifinire il gioco attuale è la loro priorità, le dinamiche non presenti (e promesse) verranno aggiunte in seguito.
Il polverone alzato da Polygon è solo il classico esempio di come gente non informata scriva articoli tanto per attirare click.
che il progetto del companion fosse stato rimosso per budget/tempo lo sapevo
che poi il companion che palle, sicuramente il solito cane demmerda che ti sta fra i piedi, o si incastra qua e la nei cespugli, gia me lo vedo :asd:
basta companion, a meno che non siano interessanti come alcuni (non tutti, anzi si contano sulle dita della mano, cane escluso ovviamente) di quelli di Fallout.
Quell'articolo è solo roba attira click, l'argomento era già stato trattato tempo fa dai devs.... Per il PG femminile, era uno dei goal raggiunti (e per questo se n'è parlato) si trattava di una quest-line con Theresa proposta sotto forma di racconto verso il protagonista (in pratica si viveva in prima persona quello che lei raccontava), quindi non di giocare l'intero titolo scegliendo una variante Boema di Giovanna d'Arco. Ok, per il pg femminile credevo fosse il personaggio principale in versione popputa :D e non una quest dedicata, ora ha più senso, sei stato chiarissimo.
che poi il companion che palle, sicuramente il solito cane demmerda che ti sta fra i piedi, o si incastra qua e la nei cespugli, gia me lo vedo :asd:
ho visto video di gameplay dopo l'uscita in cui il cavallo di Henry s'incastra nei cespugli ora non so se abbiano risolto con le prime patch...va bene lasciamoli lavorare in fondo è uscito da poco tempo. I tornei però sono interessanti, più del companion cane, magari con la possibilità di vincere un premio in denaro e un titolo.
Changelog Patch 1.3 (5.7gb)
http://steamcommunity.com/games/379430/announcements/detail/1673523270493660881
yume the ronin
09-03-2018, 15:53
In ogni caso, se leggi i post di Vavra che ho messo sopra, concentrarsi sul pulire e rifinire il gioco attuale è la loro priorità, le dinamiche non presenti (e promesse) verranno aggiunte in seguito.
e meno male.. sono verso la fine della quest line principale, credo, e ragazzi riuscire a giocare è davvero durissima, prestazione al limite dello stop motion
ci sarebbero anche dei pezzi di trama veramente fighi, ma con l'ottimizzazione attuale diventa un patema riuscire a passare il checkpoint senza farsi venire le convulsioni :(
domanda per chi l'ha già finito: una volta completata la main quest, si puo continuare a girare facendo le altre quest o il gioco "finisce " e bon?
domanda per chi l'ha già finito: una volta completata la main quest, si puo continuare a girare facendo le altre quest o il gioco "finisce " e bon?
Non l'ho finito, ma so per certo che puoi continuare a giocare dopo aver concluso la main.
Comunque la patch é uscita. Riavviate STEAM ;)
Sì, Ghigi ha postato il changelog nell'altra pagina ;)
Mi sa che si può finalmente iniziare seriamente
il menne
09-03-2018, 17:43
Prima di ricominciarlo aspetto dei feedback post patch da parte vostra. :fagiano:
Vedere un altro bug invalidante e ore perse di gioco ( ne ho avuti già due ) mi darebbe assai fastidio. :mad:
Ho giocato un paio d'ore con il PC in firma appena patchato... tutto maxato in fullHD tiene attorno ai 40fps.
Ma é normale che questo gioco mi fa girare le ventole del PC al massimo? :what:
Controlla le temp (CPU/GPU) ingame.
_Tommaso_
10-03-2018, 10:37
Ho visto che stanno uscendo diverse nuove MOD. Ne state provando qulacuna? Mi interesserebbe quella della raccolta di fiori istantanea, ma pare che con l'ultima patch non funzioni bene.
Ma le mod e i trick tecnici dove li trovi?
Beh, le mod le trovi su Nexus: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/
Per i tweaks, invece, o ti affidi a quanto posta il modder di turno, o vai direttamente alla fonte: http://docs.cryengine.com/display/SDKDOC1/Home
amepunti
10-03-2018, 14:09
Disinstallato dopo 25 ore di gioco. Gioco bello all'inizio, ma poi diventa di una noia paurosa. Azione zero: qualche bandito qua e là o qualche accampamento da sterminare. Mi piacciono i dialoghi, le scelte e tutto il resto.. amo gli RPG, ma così è troppo. È troppo sbilanciato in tal senso, veramente troppo poco gameplay all'atto pratico. Mi spiace tantissimo: l'atmosfera è spettacolare, ma è sfruttata male. Troppo, troppo, troppo poco gameplay. Mi fa rosicare sta roba, atmosfera splendida sprecata.
Se notate anomalie negli sliders dei lods:
So we released a hotfix 1.3.1 that optimizes the game on some CPUs, but also we screwed Advanced Graphic Settings hwn adding new features there, so we are working on another hotfix for that, Don't fiddle with those until itrs fixed
Disinstallato dopo 25 ore di gioco. Gioco bello all'inizio, ma poi diventa di una noia paurosa. Azione zero: qualche bandito qua e là o qualche accampamento da sterminare. Mi piacciono i dialoghi, le scelte e tutto il resto.. amo gli RPG, ma così è troppo. È troppo sbilanciato in tal senso, veramente troppo poco gameplay all'atto pratico. Mi spiace tantissimo: l'atmosfera è spettacolare, ma è sfruttata male. Troppo, troppo, troppo poco gameplay. Mi fa rosicare sta roba, atmosfera splendida sprecata.
Io sono in pausa forzata perché non sono a casa, ma credo finirò giusto la storia.
Purtroppo hanno puntato troppo al realismo e poco al "giocare", secondo me, e come te mi fa "incazzare" perché le meccaniche (fino ad un certo livello) di crescita del pg sono fantastiche, ma si interrompono presto e manca davvero un po di azione, che sia sotto forma di location da esplorare con un po'di nemici, che quest.
L'ho appena iniziato e da appassionato di tutto ció che riguarda il medioevo, posso dire che il solo codex vale il prezzo del biglietto :O
yume the ronin
10-03-2018, 17:30
finito ora dopo 69 ore di gioco
sinteticamente: per me ottima l'idea ma non sufficiente la realizzazione e non solo quella tecnica
a prescindere che sia uno studio "indie" o meno e parlando in modo astratto del gioco non mi hanno convinto:
- lo svolgimento della trama, a volte nebuloso e che lascia in sospeso veramente troppe cose, alcune anche molto importanti relative alla main quest
- le conseguenze delle scelte nella trama (praticamente nessuna, ne scelte ne conseguenze)
- le conseguenze delle azioni che sono nulle (si può per esempio uccidere un npc e il giorno dopo vederlo girare di nuovo vivo come se niente fosse successo)
- il sistema di reputazione che ha senso solo per le "fazioni" ed è esclusivamente un rapporto tra "quante volte ti beccano a commettere reati" e il numero di missioni svolte con successo nella stessa area
- il sistema di "mestieri" che non esiste, sono skill fini a se stesse ("fare il fabbro" non esiste, siete Henry, con tutta "la vita" già predisposta)
- il sistema di progressione del personaggio (all'inizio del gioco è carino e da soddisfazione, a metà è già noioso, alla fine è sostanzialmente ininfluente)
- la specializzazione del personaggio (puramente di facciata: siete arciere? alla fine farete cmq il cavaliere in armatura pesante, non avrete scelta)
- la gestione dell'inventario (il responsabile di questa feature deve essere frustato)
- l'open world che sembra messo li tanto per far contorno e occupare spazio: c'è, sarebbe fico, ma la sensazione è quella di non poter esercitare un minimo di influenza su tutto quello che si ha intorno
- il comparto tecnico indecente (nelle ultime ore di gioco ho dovuto mettere tutto al minimo e abbassare la risoluzione per tentare di poter capire quello che stava succedendo)
nonostante tutti questi punti è uno dei pochi giochi che ho portato alla fine, all'ultimo veramente a fatica purtroppo
un plauso va senz'altro allo studio di tutto il background e alla ricostruzione del periodo storico
gli darei l'insufficienza, ma 69 ore, per di più finendolo, per me non sono poche :D
Nuovo update da 212 MB (ma la versione viene sempre indicata come 1.3.1).
Ho visto che stanno uscendo diverse nuove MOD. Ne state provando qulacuna? Mi interesserebbe quella della raccolta di fiori istantanea, ma pare che con l'ultima patch non funzioni bene.
Una mod a tratti impressionate per quanto "semplice": Ambient Occlusion Fix https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/387?tab=description
_Tommaso_
10-03-2018, 20:10
Una mod a tratti impressionate per quanto "semplice": Ambient Occlusion Fix https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/387?tab=description
Grazie. Avevo provato la mod grafica che avevi segnalato qualche giorno fa per migliorare la grafica e gli FPS ma non mi ha convinto. Mi dava una schermata nera quando cambiavo finestra, con ALT-TAB (cosa che faccio spesso, soprattutto durante i numerossissmi caricamenti) e non mi sento mai sicuro con modifiche al sistema grafico.
Questa l'avevo vista e sembra bella, ma al momento più che alla grafica, che mi va anche bene (a parte il caricamento estenuante delle texture, da provare però con la nuova patch) speravo in qualche migioria al gameplay. Magari, se non l'hanno già implementata per dirne una all'inventario,davvero semplicistica finora. Incredibile, nel 2018 come si possa fare un inventario così grezzo...
City Hunter '91
10-03-2018, 21:37
A livello di prestazioni va molto meglio dopo la patch. Non ho più i freeze.
Fantomatico
11-03-2018, 08:28
Vorrei sapere a livello di storia principale: è intrigante? Invoglia a proseguire?
:)
Nuovo update da 212 MB (ma la versione viene sempre indicata come 1.3.1).
Sbaglio o con questo ulteriore update hanno aggiunto la possibilitá di salvare in qualsiasi momento e non solo all'uscita dal gioco? Il che non mi dispiace, a dire il vero.
yume the ronin
11-03-2018, 09:17
Vorrei sapere a livello di storia principale: è intrigante? Invoglia a proseguire?
:)
sni... :D non ci sono bivi nella storia, ma è cmq sufficientemente intrigante da farti andare avanti, nel pezzo finale si trascina troppo per i miei gusti
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-03-2018, 09:27
non vi sembra strano,che nel medioevo possa girare per i boschi e non vedere manco mezzo lupo?
era gia passato Bear Grills a sterminarli tutti?:mbe:
yume the ronin
11-03-2018, 09:31
non vi sembra strano,che nel medioevo possa girare per i boschi e non vedere manco mezzo lupo?
era gia passato Bear Grills a sterminarli tutti?:mbe:
assolutamente si, fa parte di quella sensazione per cui l'open world sia un mero riempitivo ad un gameplay story-driven
un lupo, un orso, cani selvatici, nada... gli unici animali che si trovano nei boschi sono lepri, cinghiali e daini/caprioli
non che in altre parti se ne trovino eh, ci sono mucche, pecore, cavalli, cani e galline, bon.. tutti identici tra l'altro
Non è strano. E' dovuto alla catena alimentare. Avete notato che non c'è manco un bambino nel gioco? Semplice: lupi e orsi se li sono pappati tutti e, come ripercussione, gli umani li hanno sterminati. Come effetto collaterale ci son andate di mezzo anche le volpi, che non centravano nulla. Il risultato è che ora i boschi sono in mano a cervi, lepri e cinghialotti.
Sbaglio o con questo ulteriore update hanno aggiunto la possibilitá di salvare in qualsiasi momento e non solo all'uscita dal gioco? Il che non mi dispiace, a dire il vero.
Mmh? No :mbe:
Salvi come prima e, dalla 1.3.0 viene creato anche un save "speciale" all'uscita (se vuoi, non è obbligatorio).
Comunque le patch 1.3.x sono state 3 in totale:
- 1.3.0
- 1.3.1 hot-fix
- 1.3.1 hot-fix dell'hot-fix
giannipinotto
11-03-2018, 10:28
io credo che gli animali aggressivi non li abbiano messi perchè con questo combat sarebbe stato un casino implementarli
Che poi, se stare fuori di notte, qualche ululato si sente..
Ho provato a stare nel bosco tutta la notte,ma nulla, non ho mai visto un lupo!
MrBrillio
11-03-2018, 15:38
Ora si può giocare o si incappa ancora in bug che bloccano la trama?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
xbrok3nx7
11-03-2018, 16:23
Ma come funziona sto save & exit?Si può disabilitare nel caso?
Che poi, se stare fuori di notte, qualche ululato si sente..
Ho provato a stare nel bosco tutta la notte,ma nulla, non ho mai visto un lupo!
Anche se li senti (o se puoi trovare delle zanne da qualche negoziante), non ci sono. I lupi erano stati considerati nelle prime fasi di sviluppo, ma poi sono stati scartati (principalmente per budget, tempo e implementazione delle dinamiche di scontro/attacco). Non ci sono lupi o, più in generale predatori, nelle foreste della Boemia di KCD purtroppo, ed è un peccato perché lato artistico sono fatte molto bene, non è la classica mappa con piante messe a casaccio o piazzate a tavolino.
Ora si può giocare o si incappa ancora in bug che bloccano la trama?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ci sono ancora bugs che possono bloccare la progressione delle quest ;)
Ma come funziona sto save & exit?Si può disabilitare nel caso?
In pratica, c'è un pulsante in più che permette di generare un save alla chiusura del gioco, ma puoi anche uscire senza salvare affatto.
xbrok3nx7
12-03-2018, 08:09
Anche se li senti (o se puoi trovare delle zanne da qualche negoziante), non ci sono. I lupi erano stati considerati nelle prime fasi di sviluppo, ma poi sono stati scartati (principalmente per budget, tempo e implementazione delle dinamiche di scontro/attacco). Non ci sono lupi o, più in generale predatori, nelle foreste della Boemia di KCD purtroppo, ed è un peccato perché lato artistico sono fatte molto bene, non è la classica mappa con piante messe a casaccio o piazzate a tavolino.
Ci sono ancora bugs che possono bloccare la progressione delle quest ;)
In pratica, c'è un pulsante in più che permette di generare un save alla chiusura del gioco, ma puoi anche uscire senza salvare affatto.Grazie mille
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Comunque ho letto che è in lavorazione la patch 1.4 dedicata alle performace su pc, bene spero continuino così:
Patch 1.3 is out on PC and sent to certification on consoles.... The patch size is 5.7GB. We are already working on 1.4 that will hopefully improve performance on PC among other things.
wolverine
13-03-2018, 11:07
Comunque ho letto che è in lavorazione la patch 1.4 dedicata alle performace su pc, bene spero continuino così:
Ottimo altri 34GB da scaricare (su GOG) :fagiano:
Si c'è Galaxy ma se posso non installarlo sono contento, non per niente, ma ho già troppi client installati. :D :stordita:
Ottimo altri 34GB da scaricare (su GOG) :fagiano:
Si c'è Galaxy ma se posso non installarlo sono contento, non per niente, ma ho già troppi client installati. :D :stordita:
34GB :mbe:
La 1.3.1 è 5.8GB (passando dalla 1.2.5 alla 1.3.1 perché altrimenti dalla 1.3.0 alla 1.3.1 sono 200MB e qualcosa).
PS: per la cronaca, la 1.3.2 di GOG è la 1.3.1 di Steam. Semplicemente, nell'update di Steam si son dimenticati di incrementare il n° quando sabato hanno rilasciato il secondo hot-fix (in pratica han fatto 1.2.5 > 1.3.0 > 1.3.1 > 1.3.1) ;)
wolverine
13-03-2018, 13:22
34GB :mbe:
La 1.3.1 è 5.8GB (passando dalla 1.2.5 alla 1.3.1 perché altrimenti dalla 1.3.0 alla 1.3.1 sono 200MB e qualcosa).
PS: per la cronaca, la 1.3.2 di GOG è la 1.3.1 di Steam. Semplicemente, nell'update di Steam si son dimenticati di incrementare il n° quando sabato hanno rilasciato il secondo hot-fix (in pratica han fatto 1.2.5 > 1.3.0 > 1.3.1 > 1.3.1) ;)
Si l'unico modo di scaricare solo la patch è attraverso Galaxy, sennò bisogna scaricarsi l'intero gioco. :stordita:
https://s14.postimg.org/pcurmjf8h/KCD_1.32_gog.jpg
Si l'unico modo di scaricare solo la patch è attraverso Galaxy, sennò bisogna scaricarsi l'intero gioco. :stordita:
Eh, non han rilasciato la patch standalone, ma riuppato direttamente l'intero gioco. Lì purtroppo dipende dai devs.
Personalmente ti consiglierei di installare Galaxy, come client non è per nulla invasivo o fastidioso, una volta che lo togli dall'exe automatica è come non averlo neanche, non devi eseguirlo per avviare i giochi e te lo tieni lì solo per quando rilasciano gli update. Ti torna utile non solo per le patch, ma anche per verificare eventuali files corrotti ;)
Lo scarichi, lo installi, fai il login e poi gli fai puntare la cartella in cui hai installato KCD, a quel punto lui verifica i files e ti scarica direttamente la patch.
wolverine
13-03-2018, 13:33
Eh, non han rilasciato la patch standalone, ma riuppato direttamente l'intero gioco. Lì purtroppo dipende dai devs.
Personalmente ti consiglierei di installare Galaxy, come client non è per nulla invasivo o fastidioso, una volta che lo togli dall'exe automatica è come non averlo neanche, non devi eseguirlo per avviare i giochi e te lo tieni lì solo per quando rilasciano gli update. Ti torna utile non solo per le patch, ma anche per verificare eventuali files corrotti ;)
Lo scarichi, lo installi, fai il login e poi gli fai puntare la cartella in cui hai installato KCD, a quel punto lui verifica i files e ti scarica direttamente la patch.
Ok! :)
Se puoi, dimmi il titolo della quest in questione.
SpartanIXIV
14-03-2018, 07:40
Basta ci rinuncio io ragazzi, mi si è buggata la quest principale un'altra volta:muro: . Devo parlare con un carbonaio che appena mi vede o mi mena o scappa (e io non ho fatto nulla e ho anche la reputazione altissima in quella zona). Non si può rilasciare un gioco in questo stato. Senza considerare che i caricamenti sono diventati infiniti alcune volte. Direi che ci ho provato ma dopo 41 ore passate così lo abbandono definitivamente mi spiace.
Non è che per caso sei equipaggiato con armatur e armi appariscenti che magari lo intimoriscono? O magai sei sporchissimo, tra sangue e fango :asd:
yume the ronin
14-03-2018, 07:41
La quest è: "ASSEDIO"
a me è successo in un'altra occasione, purtroppo il sistema di "fazioni" è molto basico e decisamente ad uno stato primordiale
teoricamente si dovrebbe poter migliorare il rapporto con l' npc anche compiendo missioni in quell'area e/o facendo scorrere il tempo, ma sostanzialmente a me non ha cambiato nulla
per sbloccare la situazione io non ho trovato altro modo di caricare un save precedente fino al momento in cui il personaggio non era ancora in uno stato neutro
capisco anche che tu non abbia compiuto azioni palesi per modificare la tua reputazione, ma il gioco fa dei calcoli tutti suoi ed a volte i personaggi sclerano senza che il giocatore abbia fatto nulla per peggiorare la reputazione
per quanto riguarda i caricamenti fate conto che il peggio arriva allo stadio finale del gioco in cui, personalissima opinione, senza un save alla bisogna tramite la mod apposita, onestamente io non l'avrei neppure completato
Personalmente, non lo metto tra i migliori titoli che ho giocato negli ultimi anni, ma non è una schifezza. E' ben lungi dall'essere perfetto, sia chiaro, e di bug ne ho beccati non pochi pure io, ma sotto quest'aspetto non è molto diverso da un qualsiasi altro titolo Bugthe$da all'uscita (o allo stato attuale).
Nel leggere qua e nell'approfondire anche da altre parti, onestamente sto gioco non supera un 7 e anche stiracchiato a volergli proprio bene.
Non so se fra un paio d'anni (se vorranno dedicargli tale tempo i devs) potrà effettivamente uscire dallo stato di alpha in cui si trova attualmente.
Usare l'aggettivo "onestamente" su di un gioco che neanche si è giocato :asd:
Come dice il buon ulukaii KCD è tutto tranne che perfetto e si vedono tutti i limiti di uno sviluppo fatto da un team ristretto di persone con poco tempo e soldi, ma anche messo così regala una esperienza MOLTO soddisfacente.
Per curiosità, quanto ha incassato fino ad oggi?
Vedremo in futuro un "Kingdom Come 2"?
Usare l'aggettivo "onestamente" su di un gioco che neanche si è giocato :asd:
Come dice il buon ulukaii KCD è tutto tranne che perfetto e si vedono tutti i limiti di uno sviluppo fatto da un team ristretto di persone con poco tempo e soldi, ma anche messo così regala una esperienza MOLTO soddisfacente.
Per curiosità, quanto ha incassato fino ad oggi?
Vedremo in futuro un "Kingdom Come 2"?
Sugli incassi non saprei dirti precisamente, a fine febbraio (ma prima della release su GOG) aveva superato il milione di copie (metà delle quali su Steam).
Per quanto riguarda il seguel. Kingdom Come era pensato fin dall'inizio come una trilogia, in corso sviluppo hanno optato per dividere il progetto in due parti, quindi il plot del secondo capitolo è stato suddiviso tra Deliverance e il sequel (ancora senza titolo). Quindi, sì, vedremo un sequel, ma prima termineranno i lavori su Deliverance, introducendo anche i contenuti che mancano all'appello dalla campagna KS (tornei, compagno cane e quest-line in cui si impersona Theresa). Tutto questo però è ancora senza un'ETA, ne sapremo di più i prossimi mesi ;)
il menne
14-03-2018, 10:34
Hmmmm.... forse prima di riprenderlo in mano conviene aspettare ancora un poco.... vediamo alla prossima patch. :fagiano:
Non so voi, ma io sto iniziando a preoccuparmi per Henry (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1329941990) :asd:
Non so voi, ma io sto iniziando a preoccuparmi per Henry (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1329941990) :asd:
Povere pecore :asd:
Quell'"onestamente" è inteso come mio personale pensiero privo di finalità strumentali.
Non ha valenza, quindi, di verità assoluta ma rispecchia le mie valutazioni.
Ok, ma io volevo stigmatizzare il comportamento molto diffuso di dire la "propria" basandosi su esperienze "altrui", pratica oltremodo surreale.
Surreale è la tua chiusa concezione di non potere o sapere valutare e farsi un'idea propria all'interno di un mondo oramai dominato dall'informazione totale.
Che ti debbo dire, sono un tipo all'antica, mi piace avere una esperienza diretta prima da dare un giudizio, dato che penso a ragion veduta che la gran parte dell'informazione è fatta o da persone incompetenti o da gente stipendiata per dire ciò che vuole il "padrone".
Nello specifico se non avrei comprato il gioco e vedento gli articoli e video online mi sarei fatto una idea simile alla tua, forse, ma sicuramente non mi azzarderei a dire che è un gioco scarso o che è ancora in uno stato di alpha, dato che nei fatti non lo è.
Poi che sia un gioco con MOLTI problemi credo non sia messo in dubbio da nessuno.
il menne
14-03-2018, 15:43
Guardate, da possessore dal day one posso dire che se tornassi indietro aspetterei a prenderlo.
Giochi con problemi ne sono usciti tanti, negli anni, ma quello che a me ha urtato davvero tanto è il fatto che si presentino dei bug invalidanti la stessa main quest, a me è capitato due volte in una decina di ore di gioco.
E, peggio ancora, col sistema di save che c'è ( o c'era all'inizio ) se si verificava uno di questi bug tu perdevi sicuro ore di gioco.
Sinceramente dopo aver giocato ore trovarsi il gioco buggato e dover perdere quanto fatto fino a quel momento è quantomeno urtante.
Alla seconda volta che mi è capitato ho messo il gioco in stand by. Io ho poco tempo per giocare, sprecarlo a rifare cose già fatte perché gli svluppatori ad oggi non sono stati in grado di risolvere quantomeno i bug invalidanti mi urta oltremodo.
Che poi il gioco sia bello nessuno lo mette in dubbio, passi la mancata ottimizzazione, la pesantezza, i cali di framerate, ma questi bugs invalidanti sono inaccettabili per me. :mad:
Certo c'è la mod dei save, uno salva ogni 10/15 min e forse risolve, ma snatura il gioco.
Non è in uno stato di alpha? Vogliamo fare di beta?
Un po' come un certo uso dell'italiano? :)
dai, il maestrino no ;)
La sostanza non cambia: è un gioco uscito palesemente in modo frettoloso e pieno di bug che impediscono addirittura il completamento dello stesso.
Va bene essere fanboy ma a tutto c'è un limite di decenza.
Ma veramente c'è gente che gia lo ha completato e sono alla seconda run.
Quindi i bug ci sono ma non sono bloccanti per tutti.
Per mia esperienza ho trovato 2 quest secondarie bloccanti, quella del cacciatore che chiede di catturare tre usignoli e quella del ciarlatano che chiede di recuperare tre reliquie.
Poi quello che dici è vero, è un gioco uscito troppo presto ed è pieno di bug, come molti giochi usciti nel passato e nel presente e forse per avere una esperienza globalmente esaustiva bisognerà aspettare la patch 1.4, però gia adesso nel complesso rimane un titolo interessante.
Nel leggere qua e nell'approfondire anche da altre parti, onestamente sto gioco non supera un 7 e anche stiracchiato a volergli proprio bene.
Non so se fra un paio d'anni (se vorranno dedicargli tale tempo i devs) potrà effettivamente uscire dallo stato di alpha in cui si trova attualmente.Ma assolutamente no...al netto dei bug ( che per fortuna non ho ancora incontrato ) è un gioco dal punto di vista del "ruolismo", dell' ambientazione, dei paesaggi e del immedesimazione spanne sopra a tutti i titoli Bethesda...non raggiunge le vette di un witcher 3 ma rispetto a Skyrim, oblivion e ai fallout made in Bethesda è nettamente superiore..e con più di 50 ore di gioco non penso che il mio possa essere un giudizio da fanboy che ha giocato 2 ore 😃
Se coniugassi a modo i tempi verbali magari. Sai mai...
Non è che su uno non incontra determinati "breaking script", può quindi affermare che il gioco sia a tutti gli effetti godibile e riuscito.
Anche lato gameplay il combat system è ambivalente, magari ottimo 1vs1 e deprecabile in altri frangenti, tanto da non fare implementare bestie aggressive e selvatiche (che risulta una palese ammissione dei limiti dello stesso operata dagli stessi devs).
E il sistema di reputazione? Dai...
E via discorrendo senza volere prolungarmi oltremodo.
Al di là del fatto che Fallout New Vegas è Bethesda (seppur con la mano ben visibile degli Obsidian) e risulta, non solo a mio parere, un giocone con i controattributi, volevo sottolineare come il fanboy sia tutt'altro che quell'individuo che ha giocato solo 2 ore al titolo che venera.Mi riferivo infatti a fallout 3 e 4 , in New Vegas per fortuna c'è la mano di Obsidian e si vede ( in senso positivo naturalmente ) 😉
Rilasciata un'altra patch, versione 1.3.3
No dai, come mondo di gioco, piacere dell'esplorazione, piacere della scoperta, questo gioco non è superiore a nessuno dei titoli Bethesda dai.
Il modo è vuoto, oggettivamente vuoto.
Anche ad equip, ha 5 tipi in croce di armi e armature, non ci sono zone interessanti da esplorare, non ci sono zone da scoprire, ci sono 4 o 5 accampamenti e 3 tipi di animali.
Diamo i meriti che ha, dal punto di vista del ruolismo, ma non esageriamo.
Io ora l'ho mollato un po', non ha più sfida, non ha più scoperta, non c'è più crescita del pg.
Bisogna essere obiettivi, il punto di forza non è il mondo di gioco, nè l'esplorazione, nè la possibilità di scelta perché la via è già segnata.
Io sono un po'deluso, ad ora prima di kcd , COME GIOCHI IN GENERALE, metto tw3, fallout 3-new Vegas, morrowind, Assassin's Creed origins, tutti i souls, divinity 2, e anche the division.
Perché? Perché hanno saputo intrattenermi per centinaia, alcuni migliaia, di ore.
Questo si perde troppo in fretta.
wolverine
14-03-2018, 17:48
Rilasciata un'altra patch, versione 1.3.3
Uscita anche su GOG, altri 34GB :D ma 'sta volta vado di Galaxy! :Prrr:
Più che altro, stavo pensando, che le cose bellissime da imparare, come la caccia, lo scassinare, il derubare, servono poco o nulla.
Mi spiego, ho passato un pomeriggio intero a caccia, credendo fosse parte integrante del gioco.
In realtà, non lo è mai stato.
Poteva esserlo per far soldi, ma il fatto di darne così tanti rivendendo ciò che looti dai corpi, ha reso inutile cacciare per quello.
Anche per le carni, è tutto in vendita...
Ci fosse stato la forgiatura, per esempio, avremmo potuto dover usare le armature prese dai corpi per smantellarle e farne materiali per il CRAFTING, così da rendere necessario scegliere se venderle e fare soldi ma compare poi materiali ed equip o se forgiare cose interessanti e dover quindi cacciare per vendere le parti di animale per far soldi.
Io ci rimango un po'male quando in un RPG arrivo quasi alla fine senza difficoltà e senza soprattutto non aver mai dovuto usare feature del gioco, perché ti viene comunque dato tutto in abbondanza, mi sembra tutto troppo semplice, che dite?
Al di là del fatto che Fallout New Vegas è Bethesda (seppur con la mano ben visibile degli Obsidian) e risulta, non solo a mio parere, un giocone con i controattributi, volevo sottolineare come il fanboy sia tutt'altro che quell'individuo che ha giocato solo 2 ore al titolo che venera.
Appunto, New Vegas è pubblicato da Bethesda, ma sviluppato da Obsidian (dietro direzione di Sawyer) e c'è una bella differenza (direi un abisso) rispetto alla roba sviluppata internamente da Bethesda (e diretta da Howard). Ovviamente ha avuto anche lui i suoi problemi e limiti, molti dei quali imputabili proprio alla tecnologia che hanno dovuto usare (AKA il Gamebryo, per stessa ammissione di Sawyer).
E comunque va detto che Kingdom Come ha certo dei problemi e dei limiti concettuali, ma non è nemmeno un'alpha decrepita che sta insieme con lo sputo (perché se così lo si dipinge, Skyrim all'uscita che era? Una tech-demo per il re-brand dell'engine? E lì parliamo di un titolo con budget e modello di sviluppo ben diverso). Personalmente ci ho dedicato 92 ore a KCD, sono incappato in 2 bug limitanti lato quest, tra l'altro in due quest secondarie (entrambe al monastero) che mi hanno solo impedito di realizzare un paio dei rispettivi obiettivi secondari e tutto questo senza mai registrare neanche un crash.
City Hunter '91
14-03-2018, 18:56
Io ci rimango un po'male quando in un RPG arrivo quasi alla fine senza difficoltà e senza soprattutto non aver mai dovuto usare feature del gioco, perché ti viene comunque dato tutto in abbondanza, mi sembra tutto troppo semplice, che dite?
Vero, ho letto di parecchia gente che si lamenta del bilanciamento generale del gioco: fare soldi non è poi così difficile e ci sono vari modi, furti inclusi. Stesso dicasi per gli scontri.
E' il motivo per cui, oltre ad aspettare altre patch, aspetto qualche bella mod che ribilanci completamente l'economia e altri aspetti del gioco. Alla fine è un ottimo titolo KCD e mi piacerebbe giocarmelo al meglio.
Vero, ho letto di parecchia gente che si lamenta del bilanciamento generale del gioco: fare soldi non è poi così difficile e ci sono vari modi, furti inclusi. Stesso dicasi per gli scontri.
E' il motivo per cui, oltre ad aspettare altre patch, aspetto qualche bella mod che ribilanci completamente l'economia e altri aspetti del gioco. Alla fine è un ottimo titolo KCD e mi piacerebbe giocarmelo al meglio.
Io attendo davvero con molto interesse la mod che trasforma tutto in game of Throne
City Hunter '91
14-03-2018, 21:07
Io attendo davvero con molto interesse la mod che trasforma tutto in game of Throne������
Lavoro titanico, per ora mi accontenterò di qualche mod mirata che migliorerà aspetti "non finiti" di questo gioco. Ma ben venga GOT.
Road-map sulle prossime patch (fonte (https://twitter.com/DanielVavra/status/973868415294345216)):
Early next week (if everything goes according to plan) we will release 1.3.4 for PC which will fix random events and add some cool new features.
Approx week later we will release 1.4 with lots of bugfixes and cool new stuff.
PS: la patch 1.3.3 di ieri ha aggiunto i subs in turco e:
- Fixed package with two missing videos.
...
E via discorrendo senza volere prolungarmi oltremodo.
Anche perchè c'è poco da prolungare.
KCD è un ottimo titolo, con diversi problemi da sistemare e li sistemeranno.
Per dire anche TW3 appena uscito era la fiera del bug e dei glitch, poi dopo una decina-ventina di patch il gioco è stato confermato il capolavoro che era e che ancora è.
Più che altro, stavo pensando, che le cose bellissime da imparare, come la caccia, lo scassinare, il derubare, servono poco o nulla.
Mi spiego, ho passato un pomeriggio intero a caccia, credendo fosse parte integrante del gioco.
In realtà, non lo è mai stato.
Poteva esserlo per far soldi, ma il fatto di darne così tanti rivendendo ciò che looti dai corpi, ha reso inutile cacciare per quello.
Anche per le carni, è tutto in vendita...
Ci fosse stato la forgiatura, per esempio, avremmo potuto dover usare le armature prese dai corpi per smantellarle e farne materiali per il CRAFTING, così da rendere necessario scegliere se venderle e fare soldi ma compare poi materiali ed equip o se forgiare cose interessanti e dover quindi cacciare per vendere le parti di animale per far soldi.
Capisco e un po manca anche a me, ma se ci pensi rispecchia il "realismo" del gioco.
Impersoni un semplice ragazzo nella Boemia del 1403, non sei una Lara Croft buttata in una foresta che deve "forgiare" ogni cosa perchè non ha nulla, tu sei una persona inserita in un contesto ben delineato, anche se sei figlio di un fabbro non sei un fabbro, non mi pare che Henry abbia tutta quella voglia di fare il lavoro del padre, pensa soprattutto a fare cazzate con gli amici, bere, e correre dietro le sottane, come dargli torto.
Poi dopo tutto il casino viene messo al servizio di un nobile, ed entra a far parte delle guardie, una sorta di esercito del signore di turno.
Quindi se ti serve equipaggiamento migliore o lo compri o lo rubi.
Anche la caccia rispecchia il realismo dell'epoca, infatti la caccia è vietata, ogni animale che uccidi risulta come carne rubata, e in effetti nel medioevo la fauna del feudo era esclusiva dei feudatari e non del popolo, che quindi era costretto a mangiare animali da cortile, le lepri, cervi, cinghiali erano esclusiva dei nobili.
Poi trovi delle incongruenze, se questa carne è vietata perchè le trovi in vendita ovunque? Perchè la carne risulta oggetto rubato mente la pelle o altre parti dell'animale no?
Poi ci sono mille altre incongruenze, e il gioco è molto superficiale sotto alcuni aspetti, ma non credo si possa chiedere di più visto il team risicato, il tempo a disposizione, ecc.
Ma io sinceramente tutti sti bug e glitch invalidanti su tw3 non li ricordo. E l'ho preso al dayone.
Se è per questo neanche io, poca roba sistemata con le prime 5 o 6 patch, qualche quest secondaria, il cavallo che scompariva, png sospesi in aria, ecc, roba nella norma in ogni open world, ma basta riguardarsi i primi post dei thread ufficiali, c'era gente che voleva lo scalpo dei CDP :asd:
Capisco e un po manca anche a me, ma se ci pensi rispecchia il "realismo" del gioco.
Impersoni un semplice ragazzo nella Boemia del 1403, non sei una Lara Croft buttata in una foresta che deve "forgiare" ogni cosa perchè non ha nulla, tu sei una persona inserita in un contesto ben delineato, anche se sei figlio di un fabbro non sei un fabbro, non mi pare che Henry abbia tutta quella voglia di fare il lavoro del padre, pensa soprattutto a fare cazzate con gli amici, bere, e correre dietro le sottane, come dargli torto.
Poi dopo tutto il casino viene messo al servizio di un nobile, ed entra a far parte delle guardie, una sorta di esercito del signore di turno.
Quindi se ti serve equipaggiamento migliore o lo compri o lo rubi.
Anche la caccia rispecchia il realismo dell'epoca, infatti la caccia è vietata, ogni animale che uccidi risulta come carne rubata, e in effetti nel medioevo la fauna del feudo era esclusiva dei feudatari e non del popolo, che quindi era costretto a mangiare animali da cortile, le lepri, cervi, cinghiali erano esclusiva dei nobili.
Poi trovi delle incongruenze, se questa carne è vietata perchè le trovi in vendita ovunque? Perchè la carne risulta oggetto rubato mente la pelle o altre parti dell'animale no?
Poi ci sono mille altre incongruenze, e il gioco è molto superficiale sotto alcuni aspetti, ma non credo si possa chiedere di più visto il team risicato, il tempo a disposizione, ecc.
È per questo che mi sono convinto che gioco e realismo non vanno davvero a braccetto 😂
Però hai ragione, pensa cosa verrebbe fuori con le possibilità economiche e il numero di teste che hanno bioware, Bethesda, ecc ecc...
😁
Guardate che KCD non punta granché sul realismo, anzi di realismo non è che ce ne sia poi molto, semmai punta ad avere un'aderenza storica e cerca (seppur attraverso un'ottica moderna) di mantenervi una certa congruenza, sia sul lato narrativo che nei contenuti e nelle dinamiche del gameplay.
Se poi per realismo si intende semplicemente che non è un fantasy, allora è un altro discorso.
Guardate che KCD non punta granché sul realismo, anzi di realismo non è che ce ne sia poi molto, semmai punta ad avere un'aderenza storica e cerca (seppur attraverso un'ottica moderna) di mantenervi una certa congruenza, sia sul lato narrativo che nei contenuti e nelle dinamiche del gameplay.
Se poi per realismo si intende semplicemente che non è un fantasy, allora è un altro discorso.
Sicuro? Perché ho sempre letto, non qui a dire il vero, che era un gioco che puntava al realismo quanto più possibile...
Io voto il fantasy tutta la vita, abbiamo già la realtà ogni giorno, fateci vedere gnocche e draghi almeno nei giochi 😂😂😂😂😂😁😁😂
E' come ho scritto sopra, è un action-RPG non fantasy che vuole mantenere aderenza storica e cerca di farlo (per quanto possibile) anche nelle dinamiche di gioco e nei contenuti (seppure molti elementi siano palesemente rivisti con ottica moderna, soprattutto nei risvolti narrativi).
Ma da qui a indicare che sia realistico ce ne passa di acqua sotto i ponti. KCD è realistico quanto il Robin Hood di Ridley Scott ;)
PS: se fosse stato un fantasy, personalmente, non l'avrei mai finanziato, ne ho le tasche piene di fantasy da quattro soldi.
Si, in effetti mi sono espresso male, il termine "aderenza storica" è decisamente più corretto ;)
Voglio tes VI😂🤣🤣😂😂😂🤣😂😂😂🤣🤣🤣
wolverine
15-03-2018, 12:08
Su GOG è apparsa la patch 1.32G > 1.33 (16MB) :)
Che è un modo come un altro per dire che KCD vale quattro soldi ma, essendo solamente medievale e non fantasy, hai deciso di finanziarlo.
No, stai travisando quanto ho scritto. Non volevo certo dire che se KCD fosse stato un fantasy, sarebbe valso quattro soldi, ma al fatto che in ambito RPG, ovunque ti giri, becchi un fantasy e sono comunque pochi quelli che valgono realmente qualcosa.
_Tommaso_
15-03-2018, 12:43
Però la casa produttrice non è da tripla A. Hanno avuto mezzi e tempi ridotti, e hanno puntato molto in alto per fare un prodotto ambizioso. Secondo me le premesse per un prossimo capitolo con più interazioni e possibilità di sviluppo ce ne sono, non è detto che se un gioco ambientato nella Boemia del '400 debba risultare vuoto e noisoso (per esempio, foreste con animali pericolosi, maggiore e utile crafting, sistema di gilde, possibilità di una scala sociale, in positivo o in negativo, gestione di possedimenti, etc.).
Il titolo, ad oggi, risulta un po' vuoto e ripetitivo, però con spunti interessanti, innovativi, e coraggiosi, e dal mio punto di vista solo questo merita un plauso. Per ora anch'io l'ho un po' lasciato in spospeso, è troppo acerbo.
Ben vengano anche questi prodotti, non possiamo aspettarci tutti dei capolavori come The Withcher 3, che ne escono ogni dieci anni, o l'ampiezza dei giochi Bethesda, su cui possono contare su di un gruppo di lavoro ben più ampio.
Alekos Panagulis
16-03-2018, 17:56
Io sono bloccato alla prima vera missione Nido di vipere.
Non riesco a superare la mega battaglia nell'accampamento. Me ne sto in disparte per un po', ignoro gli arcieri, la missione va avanti fino al punto in cui devo difendere la posizione poi arrivano i banditi e me le danno di santa ragione, e ogni volta devo ricominciare tutto da capo. Sono troppo debole, i miei colpi non sono efficaci, mi spaccano il cranio appena mi vedono....:muro:
Alekos Panagulis
16-03-2018, 18:03
Ti serve un'armatura più incazzosa :)
Prova a guadagnare denaro massacrando campi di banditi (le missioni che ti dà il capitano Barnard, vai lì di notte, ammazzi il capo nel sonno, gli altri con un po' di guerriglia dovresti poterli gestire - magari scappando a cavallo se sono troppi).
Una volta che hai l'armatura completa o quasi è davvero difficile farti del male.
Quindi devo caricare un salvataggio precedente e andare da Barnard?
_Tommaso_
16-03-2018, 18:50
Quindi devo caricare un salvataggio precedente e andare da Barnard?
Fai le missioni secondarie per aumentare il livello di abilità con le armi e la difesa, impara alcune combo e soprattutto prenditi in qualche modo un'armatura coi contro. Può anche capitarti, oltre ai banditi, di incontrare in un viaggio tra un paese e l'altro un cavaliere che vuole battersi con te. Poi vedi tu, ha una bellissima armatura scintillante...
O anche di notte, nelle prime fasi di gioco, entrare nei negozi chiusi e rubare tutto il possibile è parecchio remunerativo.
Alekos Panagulis
17-03-2018, 08:44
Grazie.
Alcune domande:
1) Il capitano Barnard non mi dà alcuna missione
2) Mi potete aiutare con la tecnica di difesa e risposta? Durante il tutorial, mi riesce facile con la spada: appena il puntino diventa verde premo il tasto Q e Henry para e attacca. Durante il comattimento libero invece non succede mai, ho provato a riprovato, ma Henry non contrattacca mai. Con l'ascia e la mazza non ci riesco nemmeno nel tutorial.
Grazie.
Alcune domande:
1) Il capitano Barnard non mi dà alcuna missione
2) Mi potete aiutare con la tecnica di difesa e risposta? Durante il tutorial, mi riesce facile con la spada: appena il puntino diventa verde premo il tasto Q e Henry para e attacca. Durante il comattimento libero invece non succede mai, ho provato a riprovato, ma Henry non contrattacca mai. Con l'ascia e la mazza non ci riesco nemmeno nel tutorial.
Cambia tasto della parata, io l'ho messo su barra spaziatrice, il pollice è molto più comodo per fare il parry, ho un 100%di successo 😁
Poi per fare il contraccolpo devi premere proprio all'inizio dell'animazione, allenati un po'con Bernard ma con armi reali...
Alekos Panagulis
17-03-2018, 08:59
Cambia tasto della parata, io l'ho messo su barra spaziatrice, il pollice è molto più comodo per fare il parry, ho un 100%di successo 😁
Poi per fare il contraccolpo devi premere proprio all'inizio dell'animazione, allenati un po'con Bernard ma con armi reali...All'inizio dell'animazione oppure quando il puntino diventa verde?
wolverine
17-03-2018, 13:41
Sabaton - Kingdom Come: Deliverance - Manowar cover version (https://www.youtube.com/watch?v=EYH6ubNJqck)
Un omaggio al gioco da parte dei Sabaton :)
All'inizio dell'animazione oppure quando il puntino diventa verde?
Se non erro, quando è verde fai la parata al rallentatore.
Poco prima, appena inizia a fare l'animazione, fa il contrattacco.
Non ricordo però se sia anche verde in quel momento....:rolleyes:
No ma con tanti pg a schermo quanto va male ... peccato a volte mi fa passare la voglia di giocarci :muro:
No ma con tanti pg a schermo quanto va male ... peccato a volte mi fa passare la voglia di giocarci :muro:
Intendi il combat o le performance? Perché se intendi il primo... o le buschi o sei il re degli arcieri. Il mio Henry, tra stats e sbronza continua, ormai è 1 shot anche per quelli in armatura pesante, sembra di essere in un Far Cry :rolleyes:
Intendi il combat o le performance? Perché se intendi il primo... o le buschi o sei il re degli arcieri. Il mio Henry, tra stats e sbronza continua, ormai è 1 shot anche per quelli in armatura pesante, sembra di essere in un Far Cry :rolleyes:
Le performance sono un disastro ... il combat "va bene" nel corpo a corpo ma in effetti a lunga distanza la cosa diventa ostica.. anzi, quasi aleatoria
Sorry, pensavo intendessi il combat con più avversari in contemporanea ;)
Dal punto di vista delle performance non mi posso lamentare, giocandolo 1080p con su Ultra (eccetto ombre, illuminazione e shaders su Alto) sto quasi sempre sui 60 (vsync on, ovviamente). Ho qualche lieve calo in alcuni borghi affollati, ma poca roba. Le legnate arrivano solo di notte nei centri con le guardie che giran con le torce. Lì si che potrei avere del cali anche a 40, ma in quel caso, se proprio devo stare in zona per una quest "notturna" soffoco qualche guardia e sistemo il framerate. Se ci fossero le frecce ad acqua di Thief, spegnerei direttamente le fonti di luce e amen :asd:
Dal punto di vista delle performance non mi posso lamentare, giocandolo 1080p con su Ultra (eccetto ombre, illuminazione e shaders su Alto) sto quasi sempre sui 60 (vsync on, ovviamente). Ho qualche lieve calo in alcuni borghi affollati, ma poca roba. Le legnate arrivano solo di notte nei centri con le guardie che giran con le torce. Lì si che potrei avere del cali anche a 40, ma in quel caso, se proprio devo stare in zona per una quest "notturna" soffoco qualche guardia e sistemo il framerate. Se ci fossero le frecce ad acqua di Thief, spegnerei direttamente le fonti di luce e amen :asd:
SI si mi riferivo proprio al combat con più pg a schermo .. tutto un po' "raffazzonato" .. vuoi che in 4k quando c'e tanta gente i frames calano.. vuoi che il combat diventa un po' caotico..
marvin_gka
18-03-2018, 22:57
Che godimento picchiare con una mazza, usando praticamente solo spade non sapevo cosa mi stavo perdendo.
Senza spoiler, ma qualche missione a tempo esiste nel gioco? Mi sto dedicando alle quest secondarie e per adesso non ne ho trovate manco una.
Un lato negativo del gioco, adesso che ci ho giocato di più, è che il passaggio tra morto di fame senza soldi a cavaliere ricco è decisamente troppo rapido...
E per scelta ruolistica non rubo mai niente e mi tengo lontano dai mugnai.
Ci sono delle missioni che devono essere svolte in determinate fasce d'orario e in specifici periodi di tempo, esempio "torna dopo tot giorni" e se lasci passare troppo dopo che il gioco ti avvisa che puoi tornare dal personaggio X, può capitare che la missione fallisca (mi è capitato con alcune quest secondarie) o si modifichi generando un altro esito finale.
Se però intendi quest a "cronometro" dove devi fare una cosa entro tot tempo, no, non mi è capitato di trovarle (e grazie al cielo perché le detesto).
yume the ronin
19-03-2018, 16:00
verso la fine del gioco è un pianto continuo... purtroppo nelle ultime fasi ho dovuto dimezzare la risoluzione e mettere tutto al minimo per anche solo capire cosa stava succedendo :cry:
e non ci sono artifici da fare, è così e bon, non si può intervenire "in game" per prendere qualche frame
da quando parte l'assedio fino alla fine del gioco ci sono un numero di personaggi a schermo che riducono le prestazioni a qualcosa di ridicolo, non è possibile perciò fare niente altro che subire la questione cercando di tirare avanti
in quel momento tra l'altro non importa che personaggio abbiate fatto, anche se come me avete "cresciuto" un arciere, dovrete praticamente per forza fare un cavaliere in armatura pesante
per capirci, rispetto al normale gameplay, ho avuto più che un dimezzamento delle performance
Senza spoiler, ma qualche missione a tempo esiste nel gioco?
se la memoria non mi inganna ti direi che non ce ne sono a tempo, inteso come cronometro
E per scelta ruolistica non rubo mai niente e mi tengo lontano dai mugnai.
comprensibile, ma per come è strutturato in questo momento il gioco, ti perdi un'enorme fetta del gameplay (praticamente la maggior parte) e alcune cose non potrai proprio portarle a termine, compresa la storia principale
Alekos Panagulis
19-03-2018, 21:13
verso la fine del gioco è un pianto continuo... purtroppo nelle ultime fasi ho dovuto dimezzare la risoluzione e mettere tutto al minimo per anche solo capire cosa stava succedendo :cry:
e non ci sono artifici da fare, è così e bon, non si può intervenire "in game" per prendere qualche frame
da quando parte l'assedio fino alla fine del gioco ci sono un numero di personaggi a schermo che riducono le prestazioni a qualcosa di ridicolo, non è possibile perciò fare niente altro che subire la questione cercando di tirare avanti
in quel momento tra l'altro non importa che personaggio abbiate fatto, anche se come me avete "cresciuto" un arciere, dovrete praticamente per forza fare un cavaliere in armatura pesante
per capirci, rispetto al normale gameplay, ho avuto più che un dimezzamento delle performance
se la memoria non mi inganna ti direi che non ce ne sono a tempo, inteso come cronometro
comprensibile, ma per come è strutturato in questo momento il gioco, ti perdi un'enorme fetta del gameplay (praticamente la maggior parte) e alcune cose non potrai proprio portarle a termine, compresa la storia principaleCosa vuoi dire? Anche io non rubo nulla. Faccio male? E perché?
yume the ronin
20-03-2018, 09:14
Cosa vuoi dire? Anche io non rubo nulla. Faccio male? E perché?
la pratica del rubare/scassinare/borseggiare è uno degli elementi principali del gameplay
sia le side quest dei mugnai, ma moltissime altre quest, anche della trama principale, purtroppo non si possono portare a termine in nessun modo se non rubando
alcune volte si possono risolvere le missioni in altri modi e in alcuni punti fare un "massacro" e depredare i cadaveri/forzieri successivamente per soddisfare i requisiti delle quest, ma non sempre è possibile, soprattutto da 3/4 di gioco in avanti in cui capita che il requisito sia esplicitamente quello di rubare qualcosa
Alekos Panagulis
20-03-2018, 16:39
la pratica del rubare/scassinare/borseggiare è uno degli elementi principali del gameplay
sia le side quest dei mugnai, ma moltissime altre quest, anche della trama principale, purtroppo non si possono portare a termine in nessun modo se non rubando
alcune volte si possono risolvere le missioni in altri modi e in alcuni punti fare un "massacro" e depredare i cadaveri/forzieri successivamente per soddisfare i requisiti delle quest, ma non sempre è possibile, soprattutto da 3/4 di gioco in avanti in cui capita che il requisito sia esplicitamente quello di rubare qualcosaMa appena mi avvicino a una porta di notte per scassinare vengo arrestato. Tempo due secondi.
yume the ronin
20-03-2018, 17:54
Ma appena mi avvicino a una porta di notte per scassinare vengo arrestato. Tempo due secondi.
probabilmente perchè van tirate su le skill di furtività e scassinamento, anche l' abbigliamento influenza la furtività
uno dei più grandi rammarichi di KCD è proprio il fatto che all'apparenza si avrebbe la libertà di creare un personaggio secondo i propri gusti, in verità la natura story driven del gioco costringe, nei punti focali della trama, a fare determinate cose in un determinato modo
marvin_gka
20-03-2018, 18:02
Eh lo so, mi sono imbattuto in un paio di quest che devono essere necessariamente svolte tramite furto/scasso e per il momento sono lì in sospeso in attesa di conclusione.
Mi dispiace che sia così perché fino ad adesso mi sono vissuto il gioco con calma e con grande "partecipazione", cambiandomi anche per le varie occasioni, da buon malato (set di abiti borghesi per la città, set da caccia/scampagnata e set da battaglia):rolleyes:
Secondo me il limite del gioco e proprio questo, che alla fine, tutto quello che fa parte delle meccaniche, sulla carta sono eccezionali ma in realtà non servono a nulla e non producono differenze.
Io sono arrivato ben dopo la metà, senza far attenzione a nulla.
Sono ricco, fortissimo, ma non ho mai fatto attenzione a come fossi vestito, a come rispondessi,a cosa facessi,a chi stessi vendendo, se le cose fossero rubate, ecc ecc...
Sono andato comr un treno in un gioco che non conoscevo minimamente, senza difficoltà.
Mi sono sentito come se tutto l'impianto RPG in fondo fosse solo superficiale, dato che in realtà non è mai stato necessario assumere determinati comportamenti,o vestirsi in un modo, o sfruttare per forza determinate abilità.
Non sapete quanto mi spiaccia non aver voglia di andare avanti, mannaggia ammmeeee����
C'è un modo per fare " propri " i cavalli rubati? Ho sterminato un campo di banditi e rubato il cavallo che si trovava li, nettamente migliore del mio , ma il cavallo non è diventato di mia proprietà
C'è un modo per fare " propri " i cavalli rubati? Ho sterminato un campo di banditi e rubato il cavallo che si trovava li, nettamente migliore del mio , ma il cavallo non è diventato di mia proprietà
No, a parte il primo cavallo che ti sarà donato, i cavalli diventano tuoi solo se li acquisti.
No, a parte il primo cavallo che ti sarà donato, i cavalli diventano tuoi solo se li acquisti.Ok grazie 😀
Apparso un changelog della 1.3.4 nel Patchnotes sul forum ufficiale:
Added in version 1.3.4
• Adding nVidia Ansel
• Adding ShadowPlay Highlights
• Bugfix: Random encounters during fast-travel
Nessuna data di rilascio la momento.
Sberla101
22-03-2018, 19:33
Apparso un changelog della 1.3.4 nel Patchnotes sul forum ufficiale:
Nessuna data di rilascio la momento.
anche perchè, non so se è solo a me, non trovo più i vari "eventi" che caratterizzavano gli spostamenti, sia in fast travel che al normale, parlo dei tizi che ti proponevano acquisti illeciti, combattimenti, indovinelli, imboscate ecc ecc.
anche perchè, non so se è solo a me, non trovo più i vari "eventi" che caratterizzavano gli spostamenti, sia in fast travel che al normale, parlo dei tizi che ti proponevano acquisti illeciti, combattimenti, indovinelli, imboscate ecc ecc.
E' capitato anche ad altri, ma non è un bug fisso, esempio a me funzionano ancora perfettamente.
Comunque, quando uscirà, la 1.3.4 è solo una sorta di hot-fix, la prossima patch importante è la 1.4.x.
Sberla101
23-03-2018, 11:20
faccio una domanda sotto spoiler, di una "quest secondaria/attività":
in poche parole, ho attivato una quest secondaria, da un armaiolo/fabbro, il quale mi ha chiesto di recuperare 5 pezzi di una spada, la Queen of Sheba, pezzi che sono stati portati dalla terra santa; devo solamente rintracciarli parlando con altri armaioli e fabbri, ma qui sorge il problema, non riuscendo a trovare l'ultimo pezzo ho letto un paio di guide online, le quali riportano che uno dei 5 pezzi viene dato in regalo dall'NPC Manolesta/Pickman in inglese, quando si finisce la quest secondaria Aquario (quella dove dobbiamo trovare 5 npc che si prendano la briga di trasportare acqua e svuotare le latrine in Rattay; purtroppo non ho beccato un fico secco da quel tizio (Manolesta), pur avendoli dato il lavoro; che voi sappiate, verrà fixata questo "bug"???
faccio una domanda sotto spoiler, di una "quest secondaria/attività":
in poche parole, ho attivato una quest secondaria, da un armaiolo/fabbro, il quale mi ha chiesto di recuperare 5 pezzi di una spada, la Queen of Sheba, pezzi che sono stati portati dalla terra santa; devo solamente rintracciarli parlando con altri armaioli e fabbri, ma qui sorge il problema, non riuscendo a trovare l'ultimo pezzo ho letto un paio di guide online, le quali riportano che uno dei 5 pezzi viene dato in regalo dall'NPC Manolesta/Pickman in inglese, quando si finisce la quest secondaria Aquario (quella dove dobbiamo trovare 5 npc che si prendano la briga di trasportare acqua e svuotare le latrine in Rattay; purtroppo non ho beccato un fico secco da quel tizio (Manolesta), pur avendoli dato il lavoro; che voi sappiate, verrà fixata questo "bug"???
Ma gli hai riparlato in seguito? Perché...
dopo aver scelto lui (e gli altri) può non darti subito il pezzo, fai passare qualche giorno e parlagli quando inizia effettivamente a svolgere il lavoro: fa avanti e indietro coi secchi nell'ingresso sud-ovest di Rattay (in genere lo becchi nella zona dove stanno gli altri rifugiati).
Sberla101
23-03-2018, 14:51
Ma gli hai riparlato in seguito? Perché...
dopo aver scelto lui (e gli altri) può non darti subito il pezzo, fai passare qualche giorno e parlagli quando inizia effettivamente a svolgere il lavoro: fa avanti e indietro coi secchi nell'ingresso sud-ovest di Rattay (in genere lo becchi nella zona dove stanno gli altri rifugiati).
sì, ma a quanto pare è un bug
sì, ma a quanto pare è un bug
Prima di...
assegnargli il posto, se passato da lui e ti sei accordato per il pezzo di spada? Perché se non l'hai fatto (bug o non bug), non ti sgancia nulla ;)
Comunque, se non vuoi aspettare un fix, quel pezzo di spada lo puoi recuperare andando a saccheggiare il fabbro di Rattay, quello a nord-est, accanto alla fortezza, davanti alla chiesetta/cappella (dove c'è il marker del tiro con l'arco per capirci). Il pezzo di spada dovrebbe essere su una mensola a casa sua, che rimane l'edificio sulla sinistra rispetto alla sua fucina.
In ogni caso...
quella spada è una ciofeca, ha una resistenza ridicola :asd:
Vuoi una bella spada? Vai di San Giorgio ;)
giannipinotto
23-03-2018, 16:14
mi ricordo che un dev su questa domanda rispose che il pezzo del tizio dell'acqua è extra, ce ne stanno altri 5
Sberla101
23-03-2018, 17:49
Prima di...
assegnargli il posto, se passato da lui e ti sei accordato per il pezzo di spada? Perché se non l'hai fatto (bug o non bug), non ti sgancia nulla ;)
Comunque, se non vuoi aspettare un fix, quel pezzo di spada lo puoi recuperare andando a saccheggiare il fabbro di Rattay, quello a nord-est, accanto alla fortezza, davanti alla chiesetta/cappella (dove c'è il marker del tiro con l'arco per capirci). Il pezzo di spada dovrebbe essere su una mensola a casa sua, che rimane l'edificio sulla sinistra rispetto alla sua fucina.
In ogni caso...
quella spada è una ciofeca, ha una resistenza ridicola :asd:
Vuoi una bella spada? Vai di San Giorgio ;)
grazie per la dritta, onestamente non ricordo se son passato da lui a "mercanteggiare" sulla promessa del posto di lavoro, non sono mica un politico :D :D :D , comunque farò come dici, vado dal fabbro e gli frego il pezzo di spada
Comunque non stare troppo a crucciarti, se vuoi fare quella quest per far crescere Henry, ok, guadagnerai punti soprattutto in dialogo, borseggio e furtività, ma decisamente non farlo per la ricompensa, senza contare che...
...il fabbro ti chiede pure 3.1K per dartela una volta forgiata :sofico:
Ok, che puoi mercanteggiare sul prezzo (a seconda di come stai messo con carisma/dialogo), ma quel pezzo di ferro non vale quei soldi, ha una robustezza ridicola (10 se non ricordo male), è una cinesata d'altri tempi, meni due colpi > già rotta ;)
Sberla101
23-03-2018, 20:46
Comunque non stare troppo a crucciarti, se vuoi fare quella quest per far crescere Henry, ok, guadagnerai punti soprattutto in dialogo, borseggio e furtività, ma decisamente non farlo per la ricompensa, senza contare che...
...il fabbro ti chiede pure 3.1K per dartela una volta forgiata :sofico:
Ok, che puoi mercanteggiare sul prezzo (a seconda di come stai messo con carisma/dialogo), ma quel pezzo di ferro non vale quei soldi, ha una robustezza ridicola (10 se non ricordo male), è una cinesata d'altri tempi, meni due colpi > già rotta ;)
sì sì , che è il motivo per cui faccio il 50% delle quest secondarie. Comunque, risolto, grazie infinite.
Info sulla Patch 1.4.0 (fonte (https://twitter.com/DanielVavra/status/977265385648082944)):
We have finished working on 1.4 and now its being tested. So the release depends if we find new bugs or not. ASAP is our plan.
PS: per chi si chiedesse perché il supporto ad Ansel non funziona (giusto 3 cose hanno introdotto con la patch, non è che fosse chissà che rivoluzione) beh, perché è buggato. Se avete i 391.24 il supporto introdotto con la patch 1.3.4 non funzia, occorre fare un rollback ai 391.01 oppure aspettare una nuova patch... tanto per cambiare :rolleyes:
wolverine
24-03-2018, 18:45
E' uscita la 1.34 su gog galaxy. :)
Ok, sono arrivato pure io alla famigerata quest della main...
al monastero.
Sì, lo so, nella main sono ancora lì, ma questo perché ho praticamente spazzato tutto il resto e ormai giusto la main i poco altro mi rimane da fare.
Comunque sia, avevo già sentito della particolare fama della missione in questione, ma non avevo voluto indagare per non spoilerarmi roba e ora che ci sono finito...
ma come caspita si fa a scaricare nel cesso una location e una quest-line potenzialmente fantastica, vista la location e gli inevitabili rimandi al Nome della Rosa, in una pagliacciata del genere :doh:
Semplicemente ridicolo, così come è ridicolo l'intero intreccio e sviluppo degli eventi (sia della missione in questione che delle subs relative ad essa), con annessi e connessi limiti dell'AI e relative routine. Semplicemente, imbarazzante, c'è poco altro da aggiungere :rolleyes:
il menne
27-03-2018, 16:19
Info sulla Patch 1.4.0 (fonte (https://twitter.com/DanielVavra/status/977265385648082944)):
PS: per chi si chiedesse perché il supporto ad Ansel non funziona (giusto 3 cose hanno introdotto con la patch, non è che fosse chissà che rivoluzione) beh, perché è buggato. Se avete i 391.24 il supporto introdotto con la patch 1.3.4 non funzia, occorre fare un rollback ai 391.01 oppure aspettare una nuova patch... tanto per cambiare :rolleyes:
Rilasciati oggi i 391.35 da arte di Nvidia.
Seguo, e mi pare che per ora sia bene che lo lasci in stand by, il gioco.... :rolleyes:
Rilasciati oggi i 391.35 da arte di Nvidia.
Seguo, e mi pare che per ora sia bene che lo lasci in stand by, il gioco.... :rolleyes:
Manco con questi funziona Ansel :asd:
Se vuoi usarlo occorre tornare ai 391.01 o ai 391.05 e, tra l'altro, l'hanno implementato col chiurlo. Mancano delle opzioni per lo scaling dello screen (in pratica non si possono scalare gli screen "normali", ma solo quelli 360), la gestione della camera è ridicola (appena sfiori, parte a razzo o si incastra), molti filtri non si applicano correttamente (o non funzionano proprio) e poi c'è qualcosa nel fov (indipendentemente da come imposti lo slide) che distorce l'immagine e la scena in stile "effetto barile".
Ma come si fa a implementarlo in questo modo, prendetevi il tempo che ci vuole e fatelo in modo decente :doh:
Probabilmente, non volevano fare brutta figura perché avevano annunciato che con la 1.3.4 ci sarebbero state "nuove aggiunte" e han fatto che ficcarlo alla meno peggio, quando di fatto dovevano limitarsi a fixare gli incontri random che per alcuni erano si erano buggati con la 1.3.3.
wolverine
27-03-2018, 17:22
E' uscita la 1.34 su gog galaxy. :)
Anche in versione manuale, tanto per gradire. :D
Lascia perdere, non stare a preoccuparti, tanto fixa solo gli incontri casuali negli spostamenti rapidi sulla mappa. Bug che potresti tranquillamente nemmeno avere (come nel mio caso).
Inoltre con questa bella patch è stato introdotto un bug con alcuni parametri legati alla gestione della fisica che, di punto in bianco, iniziano a caricare la CPU in modo anomalo ottenendo come risultato del micro-stuttering anche abbastanza importante (occorre riavviare il gioco per farlo sparire... finché non appare di nuovo).
Morale della favola, aspetta direttamente la 1.4.0 per la fine di questa settimana ;)
Morale della favola, aspetta direttamente la 1.4.0 per la fine di questa settimana ;)
Che é stata puntualmente rimandata
https://wccftech.com/kingdom-come-deliverance-1-4-bizzarre-combat-bug/
Poco male, tanto ormai l'ho finito, mi mancano solo 2 quest secondarie capricciose che mi si sono accavallate, una delle quali si bugga completando l'ultimo obiettivo (trigger IA fallato) e fa saltare anche l'altra. Il resto sono solo attività di riempitivo (porta tot carne, scazzottate, etc.).
Chi può (GOG) non installi la 1.3.4, perché se tocca aspettare ancora per la 1.4.0, li bug dello stuttering causato dalla fisica diventa fastidioso ed è una rottura dover ricaricare o chiudere e riavviare per resettare i parametri (e questo bug verrà fixato proprio nella 1.4.0).
[update1]
Giusto un'oretta fa (fonte (https://twitter.com/DanielVavra/status/979435865809317890)):
If everything goes well patch 1.4 is gonna be live on PC tonight together with some free DLCs.
[update2]
Patch 1.4.0 è fuori (ecco un trailer (https://www.youtube.com/watch?v=U_zMzjfhYHs)), erano 26.6 GB, ora sono 10.7GB perché si son accorti che avevano erroneamente incluso i DLC HD nella patch, quindi hanno riuppato la 1.4.0 (per la gioia di chi stava scaricando :muro:):
Patch 1.4 is upon us and Henry is in desperate need of a makeover. You'll now have the opportunity to give him a haircut, grow out his beard and more! Notice the new unarmed mercy kill animation and the Easter content.
General Patch Notes :
- New Hair and Beard mechanics.
- Customize your style in bathhouses and gain extra charisma with freshly cut hair.
- Unarmed mercy kill added for a more "subtile" way to solve quests.
- Real Easter eggs added. The hunt for the golden egg can begin!
- Traditional Czech Easter-themed weapon to be found, called "Pomlázka".
- Resurrection day is upon us! Some NPCs that have died due to the physics glitches have risen from their graves.
- Fixed problems with the "Mightier than the Sword" quest related to the scribe.
- Rattay archery competition works on advanced difficulty.
- Fixed save issue for the "House of God" quest.
- Another 200 major bugs fixed
Free PC DLC - HD Texture and Audio Pack
As a special treat, we're releasing the first free DLC - HD Texture & Audio Pack for PC which together enhance the visual and audio experience of Kingdom Come: Deliverance. HD Textures boost the overall graphics of Kingdom Come: Deliverance to create an ever more lifelike look at 1403 Bohemia. HD Audio is available for all three voiceover languages (English, German and French) and enhances all in game voiceovers and sounds.
Ottimo domani metto in download
Occhio che sono stati segnalati nuovi bug galattici anche con questa, esempio il taglio capelli/barba può causare il blocco del gioco, lo shaking-bug introdotto con 1.3.4 (vedi sopra) non sembra essere stato corretto definitivamente, quest che si rompono al caricamento del save ed effetti che compaiono a muzzo (esempio alcolizzato).
Quindi so già che quando avro finito di scaricare questi GB... ci saranno già altri GB da scaricare (sempre che Steam nel frattempo non azzeri e ricominci da capo come tradizione :rolleyes:).
[update]
CVD, riavviando steam, causa aggiornamento del client (che aveva già fatto l'altro ieri, quindi boh?!), mi ha brasato i GB già scaricati ed è ripartito da zero :muro: :doh:
Motivo? Si erano accorti che i depots che han caricato ieri (i famosi 26.6GB) includevano nell'update base anche i DLCs HD per texture/audio (facendo poi casino quando l'utente andava ad aggiungerli manualmente). Quindi hanno riuppato i files dell'update che passa ora a 10.7GB, peccato che se stavate scaricando, vi riparte da capo.
PS: comunque le dimensioni della patch sono date dal fatto che non hanno optato per update incrementali, ma riuppato semplicemente gli archivi modificati per intero che vanno poi a sostituire quelli originali (in puro stile Ubisoft). E se per caso la vostra linea non è il massimo, tenete anche presente che i paccozzi HD contengono semplicemente files textures/audio non compressi, quindi l'impatto sulla resa finale è minimo (in particolare per l'audio perché lì dipende anche dal vostro impianto).
Sul serio, come diavolo si può essere così superficiali, manco fossero devs alle prime armi :bsod:
Adesso metto in pausa il download, perché tanto in giornata butteran fuori qualche hot-fix e mi tocca riscaricare nuovamente da zero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.