View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Goofy Goober
04-08-2015, 13:02
Qui psn down. Vergogna.
Anche a me andava male stamattina
Già da ieri, ma in particolare stamattina, c'è stato un mega-tilt dei server Tim-Telecom in particolare al nord italia (centro nord anche), quindi i problemi possono esser legati a quello.
Io è da stamattina ho pesanti problemi col telefono TIM per dire...
Eventuali altri operatori appoggiati a TIM-Telecom nell'ultimo miglio potrebbero subire le stesse problematiche, credo.
uno dei tanti articoli che ne parla:
http://www.tecnoandroid.it/tim-problemi-alla-rete-fissa-e-mobile-disagi-in-tutta-italia/
ora appena tira un pelo al web non è colpa di sony e del psn :asd:
come dire, a pensar male si casca sempre in piedi vero? :D
Spider-Mans
04-08-2015, 13:27
ora appena tira un pelo al web non è colpa di sony e del psn :asd:
come dire, a pensar male si casca sempre in piedi vero? :D
vergogna :ciapet:
Prenoto sempre ogni anno il miglior gioco di calcio da giocare online full manual.
Prenotato pure io da MW, 9.90 consegnando PES.
Mai giocato in full manual però :stordita:
Oh bene, quest'anno sono passato a ps4 da pc (c'erano pochi giocatori, e quei pochi, tra cui uno del forum, avevano una simpatica propensione all'augurio di cancro/incidente/etc etc :asd: )
Io l'ho preordinato da uni, 49.99 con 3 mesi di psplus incluso.
ps) io ricordo che giocavo con te ancora sulla xbox 360 a fifa 11 forse ;) :)
Si può fare anche in negozio?
Si può fare anche in negozio?
Come ho scritto, io ho fatto in negozio perchè online non ho mai visto questa opzione di acquisto.
sono già in vendita in italia le CUH-12XX?
sì, su amazon
Staffelli0502
04-08-2015, 16:37
Ciao a tutti vorrei ricaricare i miei ped con un caricabatterie da muro tradizionale che prenderei su Amazon .se ricarico i Pad con 2 ampere invece di 0.8 pensate sia un problema? Ci sono dei caricabatterie interessanti con due uscite USB
Ciao a tutti vorrei ricaricare i miei ped con un caricabatterie da muro tradizionale che prenderei su Amazon .se ricarico i Pad con 2 ampere invece di 0.8 pensate sia un problema? Ci sono dei caricabatterie interessanti con due uscite USB
Verifica che carichino effettivamente i pad, dei miei caricabatterie (samsung, apple, sony, motorola, nokia, acer) l'unico in grado di ricaricare i DS4 è quello marchiato sony :asd: altrimenti c'è la basetta ufficiale, con quella non si sbaglia :)
Staffelli0502
04-08-2015, 16:53
Sì ma costa 30 e passa euro. Col metodo fatto in casa ne spendo 10....
E ti ritroveresti con qualcosa di adattato, prendi l'originale che ė molto comoda ed anche bellina!!! ;) stai tranquillo su voltaggio e tutto il resto!
ci sono anche quelli non ufficiali ma con licenza e di varie marche, vedi trust, hori etc.
a proposito di joypad, iniziano a vedersi le batterie aggiuntive, tipo questa che sembra la più interessante, aggiunge 2600mAh :O a 20€ su amazon:
http://i.picresize.com/images/2015/08/04/H6ldk.jpg
qualcuno l'ha presa? quel posizionamento pregiudita l'ergonomia?
ci sono anche quelli non ufficiali ma con licenza e di varie marche, vedi trust, hori etc.
a proposito di joypad, iniziano a vedersi le batterie aggiuntive, tipo questa che sembra la più interessante, aggiunge 2600mAh :O a 20€ su amazon:
difficile a dirsi, bisognerebbe sapere quanto è eventualmente incavata sul retro, perchè in base a quello si evince se l'impugnabilità ne esce compromessa.
Non credo abbiano realizzato un blocco così ingombrante anche sul retro, ma a naso non mi ispira molta comodità...
difficile a dirsi, bisognerebbe sapere quanto è eventualmente incavata sul retro, perchè in base a quello si evince se l'impugnabilità ne esce compromessa.
Non credo abbiano realizzato un blocco così ingombrante anche sul retro, ma a naso non mi ispira molta comodità...
Bisogna anche vedere il peso.... Tenere in mano un pad da mezzo chilo non ė il massimo 😏
Bisogna anche vedere il peso.... Tenere in mano un pad da mezzo chilo non ė il massimo 😏
Meglio il mio vecchio metodo, caricabatterie portatile a batteria da cellulare appoggiato a fianco a me sul divano e cavetto usb collegato al pad
mah, quello non credo sia un grosso problema, nel senso che credo siano apparati + voluminosi che pesanti.
corsicali
05-08-2015, 04:17
quella da 1000gb non c'è. :muro:
Qui a Livorno da Unieuro ne hanno alcune disponibili, le ha viste un amico che ne acquisterà una per approfittare di un'offerta Sony che, pare, restituirà 250 Euro a chi rimanderà indietro una PS4 usata accompagnata dallo scontrino di acquisto di una console nuova (dovrebbero esserci maggiori dettagli sul PSN, se ho ben capito).
Meglio il mio vecchio metodo, caricabatterie portatile a batteria da cellulare appoggiato a fianco a me sul divano e cavetto usb collegato al pad
Straquoto, ottima soluzione anche se continuo a considerare l'acquisto della docking station originale l'opzione migliore se si possiedono due joypad.
Oh bene, quest'anno sono passato a ps4 da pc (c'erano pochi giocatori, e quei pochi, tra cui uno del forum, avevano una simpatica propensione all'augurio di cancro/incidente/etc etc :asd: )
Io l'ho preordinato da uni, 49.99 con 3 mesi di psplus incluso.
ps) io ricordo che giocavo con te ancora sulla xbox 360 a fifa 11 forse ;) :)
Ti ricordi se è possibile prenotare anche Until dawn con il plus?
Qui a Livorno da Unieuro ne hanno alcune disponibili, le ha viste un amico che ne acquisterà una per approfittare di un'offerta Sony che, pare, restituirà 250 Euro a chi rimanderà indietro una PS4 usata accompagnata dallo scontrino di acquisto di una console nuova (dovrebbero esserci maggiori dettagli sul PSN, se ho ben capito).
Straquoto, ottima soluzione anche se continuo a considerare l'acquisto della docking station originale l'opzione migliore se si possiedono due joypad.
ohohohoh un paesano :)
Questa del rimborso di 250€ non l'avevo sentita, la giro ad un collega che aveva una mezza idea di prendere la 1Tera
Timewolf
05-08-2015, 07:28
-cut-
Riflettevo proprio in questi giorni su una cosa, ma oggi ha senso avere 2 pad con le console? Tolti gli sportivi ormai il multi è solo online... Un po la cosa mi rattrista, per uno come me che viene dal multitap ed NBA jam su SNES :asd: solo con la WiiU ancora mi ritrovo con gli amici a smoccolare con smash o mkart.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
amd-novello
05-08-2015, 07:57
Bhe con rayman un altro pad lo vorrei. Non c'è coop online
Goofy Goober
05-08-2015, 08:30
qualcuno ha idea di come far fare alla PS4 il Bitstream di formati lossless, come DTS MA e Dolby THD?
solo per quanto riguarda la visione di BD (i giochi con tale formato quasi non esistono).
se setto la console in "Bitstream Direct" mentre guardo un BD, al sintoamplificatore arriva un segnale DTS Surround non HD, quindi compresso, lossy, uno schifo.
l'unica altra opzione è LPCM, che fa decodificare l'audio HD alla PS4 e al sinto arriva un segnale "multi channel in".
dato che il mio sinto teoricamente di listino sta più di 3 volte la PS4, gradirei, come dire, che si sporcasse un po' le mani e la decodifica dell'audio la facesse lui.
si accettano consigli (il sinto è un Marantz SR7009).
Ti ricordi se è possibile prenotare anche Until dawn con il plus?
Cosí a memoria mi sembra di no mi spiace.
A MEMORIA (capsato volontariamente :) ): Fifa/Star Wars e un altro gioco che deve uscire che non ricordo :)
Riflettevo proprio in questi giorni su una cosa, ma oggi ha senso avere 2 pad con le console? Tolti gli sportivi ormai il multi è solo online... Un po la cosa mi rattrista, per uno come me che viene dal multitap ed NBA jam su SNES :asd: solo con la WiiU ancora mi ritrovo con gli amici a smoccolare con smash o mkart.
Bè ma basta un amico che viene a trovarti a casa e 2 joypad servono dai :)
Nel mio caso poi sono fortunato perchè gioco in coop locale con mia moglie, quindi 2 sono fondamentali :O
....
OT:
Non ti so aiutare, in compenso devo cambiare il mio sinto e , a giudicare da quello che hai tu, sei un "esperto".
Posso contattarti in pvt?
Ti ringrazio :)
Marco
Due pad sono fondamentali, vuoi perchè così ne hai sempre uno carico, vuoi per le partite in coop a Rayman o Skylanders con mio figlio.... :)
Per tenerli sempre carichi, ho comprato una specie di torretta di alimentazione simile a quella originale su miniinthebox per circa 5€ e funziona benissimo :D
Goofy Goober
05-08-2015, 08:53
OT:
Non ti so aiutare, in compenso devo cambiare il mio sinto e , a giudicare da quello che hai tu, sei un "esperto".
Posso contattarti in pvt?
Ti ringrazio :)
Marco
esperto è un parolone, è praticamente il primo sinto "serio" che prendo in vita mia (prima sempre roba di fascia bassa).
diciamo che mi son informato meglio che potevo prima di prenderlo, la mia esperienza attuale deriva più da base teorica che pratica (sulla quale sto avanzando attualmente :D ).
ti consiglio di scrivere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=534
sono iscritto al topic e rispondo se so aiutare, inoltre l'utente SACD è molto esperto e sa consigliare bene in ambito sinto.
ciao.
p.s.
ovviamente puoi scrivermi in PM, nessun problema :)
Io ho due pad (con la station originale per caricarli), e la comodità sta nel fatto di averne sempre uno carico, dato che mi è già capitato che si scaricasse mentre giocassi, e non sopporto più di avere il cavo :D
Senza contare che quello originale è davvero corto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quoto, poi vabè solita questione di esigenze, se non giochi mai in doppio come me, e accendi la console quando capita per un'oretta per volta, stai tranquillo anche senza grossi interventi :p
5min su Mirror's Edge Catalyst:
https://www.youtube.com/watch?v=5GBVMGXXFMw
quanto lo odio.
quanto lo odio.
a me è piaciuto un sacco il primo e vedo che anche in questo non è cambiato praticamente nulla :)
qualcuno ha idea di come far fare alla PS4 il Bitstream di formati lossless, come DTS MA e Dolby THD?
solo per quanto riguarda la visione di BD (i giochi con tale formato quasi non esistono).
se setto la console in "Bitstream Direct" mentre guardo un BD, al sintoamplificatore arriva un segnale DTS Surround non HD, quindi compresso, lossy, uno schifo.
l'unica altra opzione è LPCM, che fa decodificare l'audio HD alla PS4 e al sinto arriva un segnale "multi channel in".
dato che il mio sinto teoricamente di listino sta più di 3 volte la PS4, gradirei, come dire, che si sporcasse un po' le mani e la decodifica dell'audio la facesse lui.
Se imposti bitstream e all'ampli non arriva in hd, probabilmente la traccia sul blu ray non è in hd,
l'audio hd sul denon arriva correttamente
Bello, mi attrae particolarmente questo gioco anche se non ho giocato al primo....mi sembra di aver letto che c'è anche un multi, vero?
a me è piaciuto un sacco il primo e vedo che anche in questo non è cambiato praticamente nulla :)
appunto...
pericolo scampato, avevo qualche dubbio che diventasse un altro pum pum pum, invece resta un gioco di parkour
Goofy Goober
05-08-2015, 10:34
Se imposti bitstream e all'ampli non arriva in hd, probabilmente la traccia sul blu ray non è in hd,
l'audio hd sul denon arriva correttamente
ieri ho provato il bluray di Humandroid Chappie, la traccia inglese è data DTS Master Audio 7.1, quella ita DTS Master Audio 5.1
con nessuna delle due mi arriva in bitstream il segnale DTS MA, ma solo DTS Surround.
però, se lascio il Linear PCM, e premo triangolo durante la riproduzione del film, la PS4 mi visualizza in basso a destra la dicitura "DTS MA 7.1" per l'inglese, e 5.1 per l'ita (sempre MA ovvio). al sinto arriva invece il segnale PCM già decodificato e dice "Multi Channel In".
in pratica, nel menu informativo della console vedo così (invece che DTH vedo DTS MA):
http://images.blu-ray.com/news/upload/5214_tn.jpg
quindi direi che il BD è sicuramente in audio HD....
quando invece metto Bitstream Direct quella dicitura nel menu informativo diventa "DTS" (senza specificare altro) e invece del numero dei canali dice solo "Multi Ch".
c'è qualcosa che non va, ma non capisco dove.
cristo, è orribile :eek:
Spider-Mans
05-08-2015, 10:55
bellismo
ho STRA.AMATO il primo
cristo, è orribile :eek:
Si, è proprio uno "SmaAcc" in the face :asd: però 2600mah sono 2600mah :O
ieri ho provato il bluray di Humandroid Chappie, la traccia inglese è data DTS Master Audio 7.1, quella ita DTS Master Audio 5.1
con nessuna delle due mi arriva in bitstream il segnale DTS MA, ma solo DTS Surround.
però, se lascio il Linear PCM, e premo triangolo durante la riproduzione del film, la PS4 mi visualizza in basso a destra la dicitura "DTS MA 7.1" per l'inglese, e 5.1 per l'ita (sempre MA ovvio). al sinto arriva invece il segnale PCM già decodificato e dice "Multi Channel In".
in pratica, nel menu informativo della console vedo così (invece che DTH vedo DTS MA):
quando invece metto Bitstream Direct quella dicitura nel menu informativo diventa "DTS" (senza specificare altro) e invece del numero dei canali dice solo "Multi Ch".
Si, sembra che l'hdmi non riconosca il tuo amplificatore come hd,
puo essere che hai acceso prima la ps4 che l'ampli? perché magari in quel modo dall'hdmi si vedono le informazioni della tv e non dell'ampli
prova anche a togliere le impostazioni automatiche nel menu audio della ps4
In teoria con il pcm e l'ampli che segna multi ch. in sei già nella condizione migliore che puoi avere...
Inviato dal mio Nexus 5
pando811
05-08-2015, 11:20
Madre santa ma è orribile :asd:
duffyduck
05-08-2015, 11:33
condivido l'opinione di chi afferma che è orribile e per me pure inutile
trovo l'autonomia del pad più che ottima nel senso che non mi ha mai lasciato a piedi mentre giocavo, poi se c'è chi si fa delle sessioni da 10 ore filate non è un problema di autonomia della batteria del pad :asd:
Timewolf
05-08-2015, 11:53
Si, è proprio uno "SmaAcc" in the face :asd: però 2600mah sono 2600mah :O
ora non vorrei farmi gli affari vostri, ma quante diavolo di ore giocate di fila alla ps4? Ok che rispetto al DS3 dura di meno, ma non mi sono mai trovato nella situazione di pad scarico durante la giornata, se la sera prima lo carico :asd:
Microfrost
05-08-2015, 12:06
io ogni 2-3 sessioni lo devo ricaricare,e puntualmente me ne accorgo quando voglio giocare,ovvero il momento peggiore
il problema non esiste se lo metto in carica ogni volta ma onestamente questa cosa col ds3 non era necessaria,ora è come avere un altro smartphone...
Goofy Goober
05-08-2015, 12:08
Si, sembra che l'hdmi non riconosca il tuo amplificatore come hd,
puo essere che hai acceso prima la ps4 che l'ampli? perché magari in quel modo dall'hdmi si vedono le informazioni della tv e non dell'ampli
prova anche a togliere le impostazioni automatiche nel menu audio della ps4
non ricordo sinceramente cosa ho acceso prima nelle prove fatte, a questo punto aspetto ad accedere ps4 finchè l'ampli non ha completato la sua accensione (veloce a dire il vero).
per impostazioni automatiche dell'audio cosa intendi?
mi pare che si debba sempre selezionare una preferenza nel menù.
In teoria con il pcm e l'ampli che segna multi ch. in sei già nella condizione migliore che puoi avere...
Inviato dal mio Nexus 5
in realtà no, perchè con Multi Ch. In vuol solo dire che sta ricevendo un segnale già decodificato a monte, quindi lui sta li a non far nulla se non dirottare questo segnale alle casse.
in pratica la PS4 decodifica l'audio e lo manda al sinto.
quel che voglio è che sia invece il sintoamplificatore a fare al decodifica e elaborare l'audio.
ora non vorrei farmi gli affari vostri, ma quante diavolo di ore giocate di fila alla ps4? Ok che rispetto al DS3 dura di meno, ma non mi sono mai trovato nella situazione di pad scarico durante la giornata, se la sera prima lo carico :asd:
Dipende dalla giornata, dal gioco e dalla voglia, magari 9/10 ore le faccio poi non accendo nemmeno la console per una settimana :)
Ma più che altro mi dimentico di metterlo in carica e tocca star lì quasi ogni volta con il cavetto collegato.
certo che rispetto al pad della one che si fa 30/35 ore con una carica è troppo scarso.
in realtà no, perchè con Multi Ch. In vuol solo dire che sta ricevendo un segnale già decodificato a monte, quindi lui sta li a non far nulla se non dirottare questo segnale alle casse.
quel che voglio è che sia invece il sintoamplificatore a fare al decodifica e elaborare l'audio.
Non sono molto esperto, ma con la ps4 in PCM non viene decodificato l'audio, te lo manda all'ampli decompresso ed in teoria "puro" e giustamente anche l'ampli non lo decodifica...
In ogni caso non credo sia possibile con l'audio in pcm fare la codifica con l'ampli, dovresti mandarlo con un'altra tipologia di segnale.
Dipende dalla giornata, dal gioco e dalla voglia, magari 9/10 ore le faccio poi non accendo nemmeno la console per una settimana :)
Ma più che altro mi dimentico di metterlo in carica e tocca star lì quasi ogni volta con il cavetto collegato.
certo che rispetto al pad della one che si fa 30/35 ore con una carica è troppo scarso.
Io risolvo con il cavetto della One che è compatibile con PS4 e lungo il triplo di quello della PS4 :D , quindi anche con il cavetto posso stare tranquillamente svaccato sul divano ;)
non ricordo sinceramente cosa ho acceso prima nelle prove fatte, a questo punto aspetto ad accedere ps4 finchè l'ampli non ha completato la sua accensione (veloce a dire il vero).
per impostazioni automatiche dell'audio cosa intendi?
mi pare che si debba sempre selezionare una preferenza nel menù.
Forse non è nel menu audio ma in un menu riguardante l'hdmi, ho dimenticato di guardarci prima quando ero a casa, in pratica devi disabilitare l'automatismo per cui vengono impostate le funzioni audio in base ai dati che vengono riportati dall'hdmi, cosi non importa più se accendi prima la ps4 o l'amplificatore.
Non sono molto esperto, ma con la ps4 in PCM non viene decodificato l'audio, te lo manda all'ampli decompresso ed in teoria "puro" e giustamente anche l'ampli non lo decodifica...
In ogni caso non credo sia possibile con l'audio in pcm fare la codifica con l'ampli, dovresti mandarlo con un'altra tipologia di segnale.
si parla di blu ray dove l'audio è codificato in dts-hd o dolby truehd, qualcosa deve decodificarlo per forza, giustamente l'opzione migliore è che si l'amplificatore a farlo
Goofy Goober
05-08-2015, 13:09
l'audio PCM o LPCM è già decodificato, ossia è già un audio elaborato da qualcosa.
se l'audio fosse LPCM già sul BD non servirebbe a nulla avere i bollini di certificazione di decodifica DTS-Dolby e via dicendo.
in teoria usare una decodifica a monte e far arrivare il segnale LPCM ad un sintoampli o altro dispositivo serve per bypassare eventuali limiti di decodifica di quest'ultimo (per esempio non è in grado di decodificare il Dolby True HD, ma accetta un segnale LPCM 7.1).
si parla di blu ray dove l'audio è codificato in dts-hd o dolby truehd, qualcosa deve decodificarlo per forza, giustamente l'opzione migliore è che si l'amplificatore a farlo
esatto.
prima di arrivare alle casse c'è sempre almeno una decodifica da fare.
Forse non è nel menu audio ma in un menu riguardante l'hdmi, ho dimenticato di guardarci prima quando ero a casa, in pratica devi disabilitare l'automatismo per cui vengono impostate le funzioni audio in base ai dati che vengono riportati dall'hdmi, cosi non importa più se accendi prima la ps4 o l'amplificatore.
eh, se riesci a capire come/cosa devo impostare mi fai un piacere.
ieri sera ho perso 1 ora di tempo a cercare di uscirne, senza risultati, invece di guardarmi Humandroid :cry:
l'audio PCM o LPCM è già decodificato, ossia è già un audio elaborato da qualcosa.
se l'audio fosse LPCM già sul BD non servirebbe a nulla avere i bollini di certificazione di decodifica DTS-Dolby e via dicendo.
in teoria usare una decodifica a monte e far arrivare il segnale LPCM ad un sintoampli o altro dispositivo serve per bypassare eventuali limiti di decodifica di quest'ultimo (per esempio non è in grado di decodificare il Dolby True HD, ma accetta un segnale LPCM 7.1).
esatto.
ieri sera ho perso 1 ora di tempo a cercare di uscirne, senza risultati, invece di guardarmi Humandroid :cry:
Si ma questo ti risparmia solo di ricordarti di accendere prima l'ampli, puoi già vedere se accendendoli nella giusta sequenza il problema è risolto.
corsicali
05-08-2015, 13:21
ohohohoh un paesano :)
Questa del rimborso di 250€ non l'avevo sentita, la giro ad un collega che aveva una mezza idea di prendere la 1Tera
Una precisazione: l'hard disk è da 1TB ma lo chassis è sempre quello vecchio, quello con i tasti a sfioramento.
duffyduck
05-08-2015, 13:41
io ogni 2-3 sessioni lo devo ricaricare,e puntualmente me ne accorgo quando voglio giocare,ovvero il momento peggiore
il problema non esiste se lo metto in carica ogni volta ma onestamente questa cosa col ds3 non era necessaria,ora è come avere un altro smartphone...
non ricordo quante sessioni mi duri, ma lo metto a ricaricare sulla base quando la batteria arriva ad una tacca.
Lo ricaricherò mediamente una volta a settimana
Maverick491
05-08-2015, 16:55
:oink:
L'attesa fino a febbraio si prennuncia lunga.
pericolo scampato, avevo qualche dubbio che diventasse un altro pum pum pum, invece resta un gioco di parkour
Anch'io temevo la stessa cosa, ma è stato confermato diverso tempo fa che Faith non potrà raccogliere ed usare le armi. :cool:
chissà chi hanno preso stavolta per ridicolizzare la voce di faith :asd:
Maverick491
05-08-2015, 17:53
chissà chi hanno preso stavolta per ridicolizzare la voce di faith :asd:
Oddio, ero appena riuscito a dimenticarmi di Asia Argento... :cry:
esatto.
Ho fatto una prova con un BR e ho notato che se premi option durante la visualizzazione e vai su impostazioni ti fa cambiare l'audio da pcm a bitstream, però ora ho la play dal vpr con soundbar perciò non riesco a vedere come riconosce l'audio l'ampli...
Inviato dal mio SM-T705
Segnalo che su Amazon c'è un'offerta limitata riguardo all'abbonamento al PS Plus di 12 mesi. È possibile acquistarlo al prezzo di 42 euro.
Inoltre già che ci sono, posto questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=9dNLlrPJPYk
The Legend
06-08-2015, 00:50
sono già in vendita in italia le CUH-12XX?
si, su amazon
http://www.amazon.it/Sony-9858430-PlayStation-500-Chassis/dp/B010TNVS1W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438818498&sr=8-1&keywords=playstation+4+chassis+c
PS: il sito segnala anche il fatto che questa sia compresa nel soft bundle (quindi con due giochi) anche se si entra nella pagina dell'offerta il chassis c non compare...
Goofy Goober
06-08-2015, 07:37
Ho fatto una prova con un BR e ho notato che se premi option durante la visualizzazione e vai su impostazioni ti fa cambiare l'audio da pcm a bitstream, però ora ho la play dal vpr con soundbar perciò non riesco a vedere come riconosce l'audio l'ampli...
Inviato dal mio SM-T705
si quell'opzione l'avevo già usata, ma niente da fare, mi manda segnale DTS non HD al sinto (infatti si sente ben peggio).
Si ma questo ti risparmia solo di ricordarti di accendere prima l'ampli, puoi già vedere se accendendoli nella giusta sequenza il problema è risolto.
Purtroppo niente da fare.
Ho provato ad accendere prima tv, poi aspettato 2 minuti, acceso il sinto, aspettato altri 2 minuti (con sinto già impostato sull'HDMI della PS4), e accesa la PS4.
Rifatta la prova e continua a non mandarmi segnali HD col bitstream.
Per tagliar la testa al toro ho preso un vecchio lettore bluray Samsung (del 2012 mi pare) che avevo in casa inutilizzato, ho impostato il Bitstream su quest'ultimo e collegato al posto della PS4 al sinto, e fin da subito ha mandato correttamente il segnale DTS HD al sintoampli, che infatti mostra la dicitura "DTS HD MSTR" sia sul display che il menù informativo.
Non so più che pesci pigliare, sembra che PS4 non sia in grado di mandare nulla di HD in bistream (nel mio caso almeno, dato che sulla carta può).
si quell'opzione l'avevo già usata, ma niente da fare, mi manda segnale DTS non HD al sinto (infatti si sente ben peggio).
Purtroppo niente da fare.
Ho provato ad accendere prima tv, poi aspettato 2 minuti, acceso il sinto, aspettato altri 2 minuti (con sinto già impostato sull'HDMI della PS4), e accesa la PS4.
Rifatta la prova e continua a non mandarmi segnali HD col bitstream.
Per tagliar la testa al toro ho preso un vecchio lettore bluray Samsung (del 2012 mi pare) che avevo in casa inutilizzato, ho impostato il Bitstream su quest'ultimo e collegato al posto della PS4 al sinto, e fin da subito ha mandato correttamente il segnale DTS HD al sintoampli, che infatti mostra la dicitura "DTS HD MSTR" sia sul display che il menù informativo.
Non so più che pesci pigliare, sembra che PS4 non sia in grado di mandare nulla di HD in bistream (nel mio caso almeno, dato che sulla carta può).
Allora non mi viene in mente niente, la ps4 lo manda l'audio hd, ho venduto settimana scorsa il denon e le casse che ho ancora in firma ed abbiamo rifatto tutte le prove compreso i bluray con audio hd, sul display veniva riportato il tipo di codifica e si accendeva l'apposita spia hd audio
Comunque a parte il dispiacere di non vedere la scritta hd audio sul display dell'ampli, dubito che ci sia un vera differenza di qualità audio se la decodifica la fa la ps4 o l'ampli,
se sono codifiche lossless, è come aprire un file zippato, non c'è niente da ricostruire tutti i dati sono li, vanno solo calcolati.
Questo sempre se la ps4 prende in considerazione l'audio hd del disco per inviare il pcm all'hdmi, ma dubito che sony si perda in certe cose.
amd-novello
06-08-2015, 08:52
Inoltre già che ci sono, posto questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=9dNLlrPJPYk
"Se rubi ai ricchi sei un criminale. Se rubi ai poveri sei un capitalista"
Comunque avvertitemi quando esce l'ultimo episodio perché non ne posso più di ac. Dopo quelli con ezio non li ho più sopportati
"Se rubi ai ricchi sei un criminale. Se rubi ai poveri sei un capitalista"
Comunque avvertitemi quando esce l'ultimo episodio perché non ne posso più di ac. Dopo quelli con ezio non li ho più sopportati
Ma anche questo AC è legato ai precedenti? forse potrebbe essere il primo AC che gioco :D ....come ambientazione mi ricorda molto The order :)
Necroticism
06-08-2015, 12:07
Ma anche questo AC è legato ai precedenti? forse potrebbe essere il primo AC che gioco :D ....come ambientazione mi ricorda molto The order :)
Tutti gli AC sono legati tra loro, ma a partire dal 4 la storia ambientata nel futuro è stata relegata sullo sfondo ed è molto meno importante. Puoi anche considerarli come episodi separati, mal che vada ti perderai qualche piccolo riferimento, ma la storia principale (quella ambientata nel passato) è essenzialmente autonoma.
Staffelli0502
06-08-2015, 20:50
Un consiglio perfavore. Vorrei aumentare le porte usb della play. Se uso una normale hub a più porte ho problemi di slimentazione o funzionamento penns wireless delle cuffie?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
amd-novello
07-08-2015, 04:12
Non credo. Ma non sono sicuro.
Staffelli0502
07-08-2015, 06:32
Grazie. Penso anche io.
Goofy Goober
07-08-2015, 07:38
Allora non mi viene in mente niente, la ps4 lo manda l'audio hd, ho venduto settimana scorsa il denon e le casse che ho ancora in firma ed abbiamo rifatto tutte le prove compreso i bluray con audio hd, sul display veniva riportato il tipo di codifica e si accendeva l'apposita spia hd audio
Comunque a parte il dispiacere di non vedere la scritta hd audio sul display dell'ampli, dubito che ci sia un vera differenza di qualità audio se la decodifica la fa la ps4 o l'ampli,
se sono codifiche lossless, è come aprire un file zippato, non c'è niente da ricostruire tutti i dati sono li, vanno solo calcolati.
Questo sempre se la ps4 prende in considerazione l'audio hd del disco per inviare il pcm all'hdmi, ma dubito che sony si perda in certe cose.
credo di aver risolto, almeno in parte.
ovviamente non so esattamente come, è stata una sessione di try and retry con tentativi vari.
premetto subito in caso qualcuno legga poi questo post: come sospettato era al 99% un problema di handshake hdmi.
ieri sera, dotato di nuovo lettore bluray fiammante Panasonic, dato che avevo deciso di rinunciare ai tentativi con la PS4, stacco tutta la corrente dalla zona tv/ampli, collego il lettore e parto a provare bluray.
ovviamente il Pana settato in Bitstream e tutto funziona perfettamente, audio DTS MA o Dolby THD direttamente al Marantz, io felice come una pasqua a parte la spesa aggiuntiva del lettore.
ora arriva la parte buffa.
dopo le prove decido di guardarmi un film per intero.
prendo un bluray "vecchio", esattamente il bluray di SuperBad (:asd:).
ha audio Dolby TrueHD sia per l'inglese che l'italiano.
lo metto nel Pana e.... audio Dolby Digital al Marantz invece del THD :stordita:
stavo per piangere.
non riuscendo a sbloccare la situazione (che poi comprenderò solo a mente fredda più avanti), mi butto su un tentativo disperato.
convinto che sia il Bluray ad esser veramente in DD e non THD, lo metto nella PS4 per fare la prova del 9, dato che durante la lettura la console indica esattamente il formato che sta decodificando.
faccio partire e mi dice Dolby THD... quindi il problema è nel lettore Pana...
così, senza pensarci, apro il menu opzioni bluray e metto Bitstream Direct e... SBAM, audio Dolby TrueHD al Marantz.
per cui ora la PS4 manda in bitstream i segnali HD. mi riservo comunque di provare altri bluray, anche DTS MA, prima di dare il giudizio finale (non vorrei cantar vittoria troppo presto).
pare quindi che il problema sia stato risolto in parte dall'aver staccato la corrente a tutto mentre montavo il lettore Pana.
oltrettutto ho staccato e riattaccato il cavo HDMI dalla PS4 per spostarla. non saprei se anche questo ha contribuito.
infine, la motivazione per la quale il Pana mandava il Dolby Digital invece del THD, era da ricercarsi nell'opzione "Mix audio secondario bluray", attiva di default, che ho scoperto essere una funzionalità relativa ai bluray definiti come BD-J (ossia con contenuti java), tipo specifico di dischi dove evidentemente SuperBad rientra... mentre altri che ho provato precedentemente (come Advent Children) sono BD normali.
disattivando quell'opzione fila tutto liscio anche col Pana.
scusate se ho scritto tanto, ma magari qualcuno che capiterà in una situazione simile potrà trovar aiuto...
dopo tutte queste peripezie sono convinto di una cosa:
ormai il plug-n-play è un utopia. perlomeno se si vuole che tutto funzioni come dovrebbe.
pare quindi che il problema sia stato risolto in parte dall'aver staccato la corrente a tutto mentre montavo il lettore Pana.
oltrettutto ho staccato e riattaccato il cavo HDMI dalla PS4 per spostarla. non saprei se anche questo ha contribuito.
dopo tutte queste peripezie sono convinto di una cosa:
ormai il plug-n-play è un utopia. perlomeno se si vuole che tutto funzioni come dovrebbe.
allora dobrebbero seriamente pensare ad una funzione di reset per l'intera catena audio, senza star lì a sganciare i cavi :)
anzi dovrebbero inserire la funzionalità nel HDMI CEC, seleziono DTS MA? voglio che tutto (sorgente, terminali etc) sia in DTS MA senza smadonnare nelle impostazioni :D
---
presentato il nuovo videoproiettore portatile per PS4 (un misto tra :O e :asd:)
http://geekculture.co/wp-content/uploads/2015/08/sonyprojector3.jpg
http://geekculture.co/wp-content/uploads/2015/08/sonyprojector2.jpg
http://geekculture.co/wp-content/uploads/2015/08/MP-CL1_front-right.jpg
proietta uno schermo da 120" a 3,6m :O
specifiche complete:
- Laser Technology.
- Auto Focus & Free Focus modes.
- Can project up to 120-inch screen size (from about 3.6m away).
- 1920 x 720 resolution.
- Brightness rating of 32 lumens.
- HDMI/MHL connection.
- Ability to stream video from any device, over Wi-Fi.
- Has a 3000mAh battery which can last up to 2 hours of usage.
- There is a tiny internal speaker to output audio, but most of us will plugging in a headset or external speakers to the stereo earphone jack.
- The form factor of the device is really small. About the size of two Sony Xperia phones stacked together!
Goofy Goober
07-08-2015, 08:03
allora dobrebbero seriamente pensare ad una funzione di reset per l'intera catena audio, senza star lì a sganciare i cavi :)
anzi dovrebbero inserire la funzionalità nel HDMI CEC, seleziono DTS MA? voglio che tutto (sorgente, terminali etc) sia in DTS MA senza smadonnare nelle impostazioni :D
esatto.
ma, senza girarci attorno, le impostazioni per i parametri audio su PS4 sono una merda totale. non si salva nulla.
la cosa più demenziale poi è che le impostazioni "fondamentali" sono tutte nascoste e si basano solo sull'handshake HDMI che sovrascrive tutte le impostazioni utente configurabili...
se la PS4 è convinta, erroneamente, che il dispositivo collegato non è in grado di decodificare un segnale lossless, lo downmixa in lossy. una roba che manco un lettore made in birmania da 20 euro farebbe.
anche in questo stupido aspetto, la PS3 out-of-box era 1000 anni avanti, faceva selezionare tutti i formati bitstream desiderati, escludendo gli indesiderati, idem per il PCM e LPCM.
mi chiedo come si possa buttar nel cesso tutto il buono già ottenuto per passare ad un plug-n-not-play simile.
e poi pensano a fare i proiettorini "minkia sho quanto so faigo proietto la plei sul muro".
first world problem.
Incredibile quando si va a guardare un blueray non si sente na mazza 😒😒
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto un po' di prove e da me funziona tutto perfettamente, sia dalla soundbar che dall'ht denon se durante la visualizzazione di un BR metto bitstream mi riconosce senza problemi il DTS MA.
Inviato dal mio SM-T705
dickfrey
07-08-2015, 11:54
Un qualche sito ha fatto una recensione approfondita del nuovo Chassis C ?
Oppure siamo ancora fermi ai rilievi (consumo e rumore) fatti a Luglio dai giapponesi ?
Un qualche sito ha fatto una recensione approfondita del nuovo Chassis C ?
Oppure siamo ancora fermi ai rilievi (consumo e rumore) fatti a Luglio dai giapponesi ?
Non c' è niente ho cercato in lungo in largo... Solo una rece su amazon Italia di un acquirente molto soddisfatto del basso rumore ma non molto dell' estetica( cvd)
Imho è orrenda.... Ma se funziona bene amen... Mi chiedo se a sto punto non era meglio stare un po attenti all' estetica io alla fine ho sostituito la mia conbquella da un tera che però ha il piccolo rumorino di tutte le nuove una specie di trrrrrrr metallico.... Nom fastidioso ma vabbè....
Insomma alla fine la migliore è la cu 1216/a ma l' estetica è davvero cheap almeno la versione nera....
Mi domando se non era possibile lasciare i tasti a sfioramento che cmq secondo me sono più hi tech senza i problemi di sorta... Infondo la one ha tutto touch ma non da mezzo problema.... Insomma per ora non c' è un modello che soddisfi al 100%
Tasti fisici nel 2016 è ridicolo neanche fosse una radiosveglia
Goofy Goober
08-08-2015, 07:58
Tasti fisici nel 2016 è ridicolo neanche fosse una radiosveglia
Guarda che li usa ancora un botto di roba che costa anche 10 volte tanto la tua cara PS4 :)
Tasto fisico è sinonimo di affidabilità e feedback alla pressione.
I tasti a sfioramento sono delle cagate fotoniche fatte solo per rompersi e infastidire l'utilizzatore.
Guarda che li usa ancora un botto di roba che costa anche 10 volte tanto la tua cara PS4 :)
I tasti a sfioramento sono delle cagate fotoniche fatte solo per rompersi e infastidire l'utilizzatore.
Se montano un tasto a sfioramento sui sintoampli da 1000€ vedi la gente in piazza... :asd:
Goofy Goober
08-08-2015, 08:09
;42745048']Se montano un tasto a sfioramento sui sintoampli da 1000€ vedi la gente in piazza... :asd:
:asd:
ma infatti è già strano che ne abbiano messi alcuni sui lettori bd Oppo da quasi 2k euri.
ma non a caso hanno manenuto a pressione l'unico tasto che davvero si userà molto su questo tipo di dispositivi, ossia l'eject. a sfioramento ci sono solamente i tasti della riproduzione, che dubito qualcuno vada ancora ad usare al posto di un telecomando.
Timewolf
08-08-2015, 09:33
Sulla mia ps4 avrò premuto forse 3 volte i tasti :asd: per me potrebbero pure levarli :asd:
Buongiorno...
PEr capire meglio il discorso sull'audio inviato via HDMI ad un AMPLY... iio ho un Pioneer VSX-924... 4K... upscaler, ecc. ecc.
Io salevo che la migliore soluzione era di far uscire dalla PS4 il segnale PCM per permettere all'amply la decodifica. In effetti l'amply mi ritorna segnale PCM e 7.1 i canali.
Oggi ho letto che forse sarebbe meglio l'opzione bitstream in uscita dalla PS4...
Come stanno le cose?
Grazie
p.s. appena preso la card per PSPLUS da amazon 12 mesi a 39.90 euro... Ciao
Cioè mo ditemi se su one quel tipo di tasti da problemi....
Mai dato un problema...
A dire la verità mai dato un problema anche su ps4 a dire il vero...
Cmq ripeto per me il modello vecchio nero è più bello ma se la Console è piu silenziosa amen... Peccato che quella da 500 costi come quella da un tera
corsicali
08-08-2015, 13:29
Sulla mia ps4 avrò premuto forse 3 volte i tasti :asd: per me potrebbero pure levarli :asd:
E siamo in due (ma probabilmente molti di più....).:D
dickfrey
08-08-2015, 15:10
https://www.youtube.com/watch?v=GW7vwaju0J8
Questo video, segnalato da Consoleplanet, permette di ascoltare suoni e musiche di Tomb Raider con la ventola in sottofondo.
Voi che avete versioni di chassis inferiori alla C, notate la differenza ?
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=GW7vwaju0J8
Questo video, segnalato da Consoleplanet, permette di ascoltare suoni e musiche di Tomb Raider con la ventola in sottofondo.
Voi che avete versioni di chassis inferiori alla C, notate la differenza ?
Grazie
È inutile cercare di capirci qualcosa così... L' umica è aspettare che qualcuno ce l' abbia sotto mano cmq da quanto ho capito leggendo in giro è più silenziosa nella rotazione media... Ma quando il carico è al massimo la differenza con l' attuale è poca... Poi qualcyno ha parlato di hdmi 2.0 io non trovo nulla al riguardo o mi è sfuggito... Il 18 areiva la versione mgsv al gamestop dove lavora un mio amico e finalmente potrò fare un po di test
Premetto che non me ne intendo di ste cose e potrei anche scrivere una caxxx.
HDMI 2.0? Ma se per il 4K si usa il cavo Hdmi 1.4? A cosa servirebbe se la risoluzione non è cambiata? 8K (^o^)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
4k a massimo 30fps e 8 canali audio su hdmi 1.4, 4k a 60fps e 32 canali audio su hdmi 2.0, su hdmi 2.0a anche l'hdr.
Edit:
Playstation Plus Bonus di agosto:
Questo mese puoi usufruire di uno sconto di 10 Euro per il tuo prossimo acquisto su unieuro.it, avere una Soundbar Sony HT-CT80 a un prezzo davvero speciale, godere di uno sconto di 30 Euro per la tua prossima vacanza su TravelBird.
Grazie per il chiarimento (l'avevo scritto che sono ignorante)
Capisco il 4K e i 60fps ma a cosa servono 32 canali audio?
Ma è sicuro che la cuh 1200 ha hdmi 2.0?
Ma la cuh 1200 ha hdmi 2.0 sicuro!?
Capisco il 4K e i 60fps ma a cosa servono 32 canali audio?
vallo a sapere :) impianto a 32 componenti? 31.1 mi pare poco probabile, ci sarà il pilotaggio per più subwoofer? :D
comunque è ancora incasinata la faccenda sul fronte 4k, per il futuro broadcast e bluray 4k pare useranno le specifiche REC.2020 (BT.2020) quindi le tv 4k senza HDMI 2.0 saranno tagliate fuori, in particolare per i bluray ultra HD: risoluzione 4k a 60fps, profondità colore a 10bit, HDR e HEVC per la compressione.
Ma la cuh 1200 ha hdmi 2.0 sicuro!?
La PS4 (tutte le versioni) ha un custom chip per l'HDMI. Non ci sono conferme ufficiali, ma sembra che supporto per 4K (video) e 4K Blu Ray puo' essere implementato tramite aggiornamento software in un prossimo futuro.
Qui puoi trovare piu' dettagli:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1086342
amd-novello
09-08-2015, 01:48
Se fosse per i nuovi bluray a me basta quella di adesso. Tanto prima che escano altri in hfr ce ne vuole di tempo. Hdmi supporta il 4k a 24p già da ora
Poi se è per l'audio a me frega poco
Goofy Goober
09-08-2015, 10:26
Buongiorno...
PEr capire meglio il discorso sull'audio inviato via HDMI ad un AMPLY... iio ho un Pioneer VSX-924... 4K... upscaler, ecc. ecc.
Io salevo che la migliore soluzione era di far uscire dalla PS4 il segnale PCM per permettere all'amply la decodifica. In effetti l'amply mi ritorna segnale PCM e 7.1 i canali.
Oggi ho letto che forse sarebbe meglio l'opzione bitstream in uscita dalla PS4...
Come stanno le cose?
Grazie
Se metti PCM, o meglio, LPCM, la console fa la decodifica, e manda un segnale già decodificato al sintoamplificatore.
Per i giochi è l'unica opzione da usare, visto che nessun gioco (a parte rarissimi casi come gli Uncharted su PS3) ha una colonna sonora Dolby True HD o DTS HD Master Audio. Ogni gioco genera automaticamente i suoni multicanale in formato LPCM e la console li manda al sinto.
Per i bluray invece, è altamente consigliato impostare il Bitstream diretto, in caso il sintoamplificatore sia capace di effettuare la decodica dell'audio HD (e salvo prodotti particolarmente datati, oggi lo sono tutti).
Da tener presente che la PS4 in LPCM per i giochi crea un segnale 7.1, anche se è collegata ad impianti 5.1
Solitamente i sintoamplificatori sono in grado di fare un downmix dei segnali, ma nel menu config. audio di PS4 si può già dire alla console di fare un output a 5.1.
Da notare che i sistemi 7.1. non sono quelli con 7 casse satellite di numero, ma specificatamente con le 5 casse "classiche" e in più 2 casse aggiuntive posizionate/con funzione Surround Back.
Se si usano altri casse con funzioni alternative, come Front Height, Front Wide e via dicendo, quelle sono casse per effetti DTS Neo X, Dolby Atmos e altri effetti ambientali ad espansione.
Quindi, riassumento:
- nelle opzioni generali audio PS4 lasciare LPCM, e mettere l'opzione 5.1 canali se non si ha un sistema 7.1
- durante la visione di un bluray, tramite il relativo menu opzioni (che cambia le impostazioni solo del lettore BD) mettere Bitstream Direct.
4k a massimo 30fps e 8 canali audio su hdmi 1.4, 4k a 60fps e 32 canali audio su hdmi 2.0, su hdmi 2.0a anche l'hdr.
Ma tanto poco cambia secondo me.
I giochi 4k sono ovviamente impossibili su questa console.
l'unica utilità sarebbe la riproduzione di Bluray 4k quando saranno disponibili, o eventuali contenuti streaming 4k.
Ma, come già sappiamo, i contenuti 4k saranno coperti dalla protezione HDCP 2.2, la quale richiede il chip di controllo specifico sulle porte HDMI, non a caso solo a fine quest'anno e il prossimo inizieremo a vedere dispositivi con l'HDCP 2.2
IMHO avere o non avere una HDMI 2.0 su un dispositivo che non supporta l'HDCP 2.2 e NON è un computer (dove quindi ci potrebbero esser altri usi per l'output 4k senza protezione) è totalmente indifferente.
PS4 può continuare ad avere l'HDMI 1.4 fino a fine vita della console, che intanto non ci sarebbe differenza alcuna nella fruizione dei contenuti compatibili.
Fatal Frame
09-08-2015, 13:59
Il WD da 1 TB che vendono a 99 euro nella scatola blu sarebbe l'hdd compatibile con Ps4 ??
È buono secondo voi ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
09-08-2015, 16:04
Per me è arabo quello che scrivi... Sono un ignorantone in materia.
Ma se dici che va bene un cavo hdmi 1.4 io mi fido ciecamente
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Il punto è che, relativamente a PS4, parlare di 4K è a mio parere inutile.
Non devi esser troppo ferrato in argomento per arrivare a questa conclusione (io stesso mi sono informato ultimamente sull'argomento 4K e relativi futuri contenuti, prima ne sapevo molto poco).
Giochi a 4K nemmeno a parlarne per scherzo.
Video a 4K, se come hanno detto saranno protetti dall'HDCP 2.2, idem con patate (quindi niente BD 4K etc).
PS4 non ha l'HDCP 2.2 perchè è uscita nel 2013 quando le specifiche per questo protocollo di protezione non esistevano, quindi non esistevano nemmeno i chip hardware di controllo che contengono le chiavi di crittografia.
L'HDCP 2.2 non è una funzionalità aggiornabile via firmware/software, necessita per forza di cose dei chip relativi installati sul circuito video/HDMI.
Ah, e ovviamente, anche la TV deve avere questo protocollo, altrimenti non riceve nessun segnale se si proverà a riprodurre dischi/contenuti protetti con questa tecnologia (e a quanto si capisce tutto il 4K lo sarà).
Ergo, per i 1080p e 60hz (risoluzione target di PS4), basta ancora l'HDMI 1.3 se si va a vedere, pure in 3D.
Ormai abbiamo praticamente tutto alla versione HDMI 1.4 o HDMI 2.0, ma questo comunque non implica la compatibilità con i contenuti 4K che verranno.
Implica solo che la porta HDMI può trasportare una quantità di dati maggiore della versione precedente... la 1.4 arriva a 4K a 30hz, la 2.0 a 60hz.
Il mio consiglio è di porsi i problemi per il 4K sulla tv solamente quando:
- si vorrà comprare un lettore BD 4K, quando esisteranno
- si vorrà usarla con Netflix e simili in streaming a 4K, quando esisteranno
- si vuole collegarci un PC via HDMI, data la modularità e aggiornabilità del pc, si potrà cambiare scheda video con una HDCP 2.2 quando esisteranno.
amd-novello
10-08-2015, 00:43
Hdcp 2.2 come al solito che verrà bucata in tredici secondi. Solo per costringere a cambiare le tv per quelli che li hanno presi...
corsicali
10-08-2015, 04:34
Playstation Plus Bonus di agosto:
Questo mese puoi usufruire di uno sconto di 10 Euro per il tuo prossimo acquisto su unieuro.it, avere una Soundbar Sony HT-CT80 a un prezzo davvero speciale, godere di uno sconto di 30 Euro per la tua prossima vacanza su TravelBird.
Ho dato un'occhiata sul PSN Store ma non sono riuscito a trovarne traccia, potresti indicarmi per favore dove cercare?
Grazi emille in anticipo.
Cè un sito apposito:
playstationplusbonus.com
Comunque non ho controllato se sono buone offerte, ho riportato il contenuto della newsletter del psn :)
Goofy Goober
10-08-2015, 07:08
Hdcp 2.2 come al solito che verrà bucata in tredici secondi. Solo per costringere a cambiare le tv per quelli che li hanno presi...
il fatto che verrà bucata o meno non interessa a coloro che vorranno usare i bluray originali di film e in generale contenuti a 4K protetti con quella tecnologia.
amd-novello
10-08-2015, 07:59
Certo che no
PS4 non ha l'HDCP 2.2 perchè è uscita nel 2013 quando le specifiche per questo protocollo di protezione non esistevano, quindi non esistevano nemmeno i chip hardware di controllo che contengono le chiavi di crittografia.
L'HDCP 2.2 non è una funzionalità aggiornabile via firmware/software, necessita per forza di cose dei chip relativi installati sul circuito video/HDMI.
ottimo motivo per lasciar perdere l'attuale console ed aggiornarla definitivamente al supporto 4k nell'eventuale PS4 Slim, con HDMI 2.0, HDCP 2.2, magari un decoder hw H265 (ora assente) per il supporto anche a Netflix 4k (ed Infinity 4k in arrivo a fine anno). Sui blu ray 4k non ho capito se continueranno ad esistere contenuti 24p o tutto sarà riconvertito a 60p, o se il lettore e tv dovranno necessariamente supportare i 60p ma i contenuti saranno liberi a 24p, 30p etc.
Goofy Goober
10-08-2015, 09:08
ottimo motivo per lasciar perdere l'attuale console ed aggiornarla definitivamente al supporto 4k nell'eventuale PS4 Slim, con HDMI 2.0, HDCP 2.2, magari un decoder hw H265 (ora assente) per il supporto anche a Netflix 4k (ed Infinity 4k in arrivo a fine anno).
se fanno così IMHO è un enorme smacco e un primo esempio di "eccessivo" aggiornamento della console in corso di vita.
ricordo che l'unica vera differenza tra PS3 fat e slim e superslim fu la capacità bitstream di audio HD, ed è una differenza diciamo marginale, dato che la fat ne fa il decode in LPCM, che è comunque formato HD.
l'HDMI delle prime PS3 è stata aggiornata tramite emulazione software, ed è compatibile 3D, come le PS3 successive che hanno una revisione HDMI più nuova.
Se su PS4 installano il chip aggiuntivo per il nuovo HDCP invece, sarà impossibile fare qualunque tipo di intervento correttivo sulle versioni attuali della console.
Mi pare uno "scarto" di funzionalità molto grosso rispetto a quanto visto in passato.
In paricolare il decoder H265, che ancora oggi sembra un fantasma nonostante sia già pronto, se fosse inserito dopo farebbe diventare una revisione della console una quasi PS 4,5 a mio parere.
Sui blu ray 4k non ho capito se continueranno ad esistere contenuti 24p o tutto sarà riconvertito a 60p, o se il lettore e tv dovranno necessariamente supportare i 60p ma i contenuti saranno liberi a 24p, 30p etc.
i contenuti 24p dipenderanno anche da come è stato ripreso il film.
l'uscita 4K a 60hz è garantita dall'HDMI 2.0, ma, che io sappia, oggi ci son stati tentativi a 50hz/50p di ripresa, come nei film dello Hobbit (che al cinema hanno raccolto forse più critiche che elogi per questo nuovo framerate).
le tv 4k con hdmi 2.0 vanno già tutte a 60hz in input... diverso se sono i primi esemplari 4k con hdmi più vecchia.
per i bluray dovrebbero continuare ad esserci bi-formato, ossia col film 4k e col film 1080p. altrimenti ne venderebbero uno sputo per un botto di tempo (un po' come succede ancora adesso per i DVD, che vengono ancora commercializzati e probabilmente continueranno per non si sa quanto).
a mio parere sarà meglio iniziare a preoccuparsi del 4K, e di conseguenza comprare dispositivi compatibili se si è interessati, solo nel corso del 2017 e oltre.
prima bisogna dare il tempo alla tecnologia di assestarsi.
già chi ha comprato i primi tv 4K si ritrova con dispositivi obsoleti non perchè tecnologicamente arretrati, ma perchè manca un banale chippino di protezione...
idem per tutto il resto dei dispositivi con porte HDMI 2.0 full 4K compliant, a cui manca l'HDCP 2.2
amd-novello
10-08-2015, 09:20
Più critiche che elogi? Ma da chi? Cariatidi?
È una rivoluzione che spero prenderà sempre più piede
L'h265 sulla ps a cosa servirebbe? La lettura dei nuovi dischi si ma non cambierà l'ottica?
L'h265 sulla ps a cosa servirebbe? La lettura dei nuovi dischi si ma non cambierà l'ottica?
h265 soprattutto per lo streaming (magari un giorno anche da PS Video) di netflix, skyonline, infinity etc. ed i blu ray 4k, ma potrebbe essere un problema secondario, ci arriverebbero anche con decodifica software, l'ottica dei lettori dovrebbe essere già in grado di leggere i blu ray ad elevata capacità, lo fa già il mio masterizzatore blu ray che legge e scrive sui supporti 4 layer da 128GB e non è uscito da poco :)
amd-novello
10-08-2015, 09:40
Ah ok
Fatal Frame
10-08-2015, 10:33
Il WD da 1 TB che vendono a 99 euro nella scatola blu sarebbe l'hdd compatibile con Ps4 ??
È buono secondo voi ??
.
amd-novello
10-08-2015, 10:46
Se c'è scritto ps4 sì.
99€ per 1TB? il seagate non ha prezzo simile ma 2TB?
Fatal Frame
10-08-2015, 10:48
Ma leggevo che doveva essere di una certa dimensione
Ma, come già sappiamo, i contenuti 4k saranno coperti dalla protezione HDCP 2.2, la quale richiede il chip di controllo specifico sulle porte HDMI, non a caso solo a fine quest'anno e il prossimo inizieremo a vedere dispositivi con l'HDCP 2.2
Fortunatamente la soundbar che ho appena preso ha già hdcp 2.2
http://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt5
Goofy Goober
10-08-2015, 12:28
Fortunatamente la soundbar che ho appena preso ha già hdcp 2.2
http://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt5
lato audio è relativamente meno importante l'hdcp 2.2, a quanto si dice sarà possibile, usando lettori bluray a doppia uscita HDMI, veicolare il video direttamente ad una tv compatibile mentre con l'HDMI secondario mandare l'audio in bitstream a dispositivi quali soundbar, sinto av e annessi (cosa normale visti i costi di alcune di queste elettroniche).
già nel 2014 qualche sinto Onkyo aveva una porta o due abilitate hdcp 2.2, ma sembra usassero versioni 1.4 di prese hdmi per compatibilità con i primissimi chip di protezione. adesso c'è un modello Denon compatibile mi pare (costo +2k euro), e saranno aggiornabili via hardware anche dei Pre della Marantz.
adesso sono in fase di uscita sul mercato i sinto Yamaha compatibili, di Onkyo ne son già usciti un paio di fascia bassa-media, e verso fine anno Denon e Marantz.
comunque saranno tutti ancora non sfruttabili finchè non usciranno anche i lettore BD 4K e relativi contenuti.
a pieno regime come dicevo direi ci saremo per il 2017.
lato audio è relativamente meno importante l'hdcp 2.2, a quanto si dice sarà possibile, usando lettori bluray a doppia uscita HDMI, veicolare il video direttamente ad una tv compatibile mentre con l'HDMI secondario mandare l'audio in bitstream a dispositivi quali soundbar, sinto av e annessi (cosa normale visti i costi di alcune di queste elettroniche).
già nel 2014 qualche sinto Onkyo aveva una porta o due abilitate hdcp 2.2, ma sembra usassero versioni 1.4 di prese hdmi per compatibilità con i primissimi chip di protezione. adesso c'è un modello Denon compatibile mi pare (costo +2k euro), e saranno aggiornabili via hardware anche dei Pre della Marantz.
adesso sono in fase di uscita sul mercato i sinto Yamaha compatibili, di Onkyo ne son già usciti un paio di fascia bassa-media, e verso fine anno Denon e Marantz.
comunque saranno tutti ancora non sfruttabili finchè non usciranno anche i lettore BD 4K e relativi contenuti.
a pieno regime come dicevo direi ci saremo per il 2017.
Beh si ma dalle hdmi deve passare anche il video, altrimenti è inutile si perde tutta la comodità, infatti questa soundbar è compatibile 4k fino a 60hz
Goofy Goober
10-08-2015, 12:40
Beh si ma dalle hdmi deve passare anche il video, altrimenti è inutile si perde tutta la comodità, infatti questa soundbar è compatibile 4k fino a 60hz
si ho visto, ha una porta, su 3, compatibile con il nuovo hdcp.
un bel prodotto, anche se non costa poco.
comunque se il dispositivo su cui devi far passare l'hdmi viene usato solo per la riproduzione audio (ossia nessuna post-elaborazione di immagine) l'hdcp 2.2 fortunatamente diventa di secondaria importanza.
se invece parliamo di dispositivi con lettore disco incorporato (come sistemi AIO con amplificatore dentro l'unita centrale e lettore bd) allora il discorso cambia, così come per i riproduttori a monte della catena, come potrebbe essere la PS4.
tieni presente che già oggi si usano lettori bluray con uscite analogiche 7.1 collegate a sintoampli o solo ampli finali all'hdcp gli fanno una pernacchia, già dalla primissima sua versione (e spesso si ha qualità audio anche superiore) :D
in caso di sinto o pre che attuano anche la decodifica, il semplice ingresso HDMI sarà sufficiente per fargli arrivare le tracce audio HD anche dai BD 4k.
l'unica comodità perduta sarà l'overlay a video del sintoamplificatore durante la visione del film. per il resto non cambierebbe assolutamente nulla.
corsicali
10-08-2015, 13:21
Cè un sito apposito:
playstationplusbonus.com
Comunque non ho controllato se sono buone offerte, ho riportato il contenuto della newsletter del psn :)
Grazie mille Wrad3n.
In realtà ho già dato un'occhiata alle caratteristiche della soundbar Sony ma è troppo larga per le mie esigenze.
Devo "dare voce" al TV Samsung da 32" della camera da letto che ha un audio "di serie" davvero scarso ma sto faticando non poco per trovare un sistema esterno di dimensioni adatte: il Samsung poggia su di un mobiletto porta Tv largo appena 50 cm, forse più che una soundbar dovrei cercare un sistema 2.1 decente.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Goofy Goober
10-08-2015, 13:30
budget?
Magari tramite quelle staffe apposite porta soundbar:
http://media-live.icintracom.biz/catalog/product/cache/1/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/0/102.1/Supporto-Soundbar-da-10kg-per-TV-o-Staffa-TV-Nero_Techly_ICA-PLB-102S_distributore-per-rivenditori-34.jpg
http://media-live.icintracom.biz/catalog/product/cache/1/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/0/102.12/Supporto-Soundbar-da-10kg-per-TV-o-Staffa-TV-Nero_Techly_ICA-PLB-102S_distributore-per-rivenditori-37.jpg
però bisogna verificarne la compatibilità, non credo che i produttori abbiano standardizzato anche i supporti per le soundbar.
Goofy Goober
10-08-2015, 14:02
che brutto vedere :asd:
petru916
10-08-2015, 14:05
che brutto vedere :asd:
L'unica cosa bella di quella roba lì è la PS3 Fat che sta nel mobile :asd:
Goofy Goober
10-08-2015, 14:07
l'avevo notata subito anche io... che bella console, bei tempi :cry:
petru916
10-08-2015, 14:14
l'avevo notata subito anche io... che bella console, bei tempi :cry:
Tocca la PS3 Fat, poi tocca la PS4 e mettiti a piangere, tu che puoi :asd: :asd:
"Ci impegniamo per dare ai membri di PS Plus il miglior servizio possibile, con contenuti sempre accattivanti. Dal primo settembre aumenteremo il prezzo dell'abbonamento mensile e trimestrale del Playstation Plus, in linea con le condizioni di mercato. Continueremo a investire nel servizio per garantirvi un'esperienza senza pari, con giochi di qualità e le funzionalità migliori".
:O :asd:
retyty85
10-08-2015, 15:12
Ma leggevo che doveva essere di una certa dimensione
Seagate-STBX2000401 2TB, si trova a 105€ su amazon (90€ su quello tedesco)
:O :asd:
"Non l'hanno aumentato il trimestrale...era sbagliato prima"
:muro: :muro: :muro:
Fatal Frame
10-08-2015, 16:57
Seagate-STBX2000401 2TB, si trova a 105 su amazon (90 su quello tedesco)
Quali sono gli hdd che entrano nella console se dovessi passare in un negozio che vende componenti del computer ??
Perché purtroppo non ne va bene uno qualsiasi. E non mi va di prenderlo online.
l'unica comodità perduta sarà l'overlay a video del sintoamplificatore durante la visione del film. per il resto non cambierebbe assolutamente nulla.
Si, diciamo che è questione di abitudine, io sono abituato ad usare una sola entrata hdmi nella tv, ed utilizzare solo l'ampi (una volta, ora la soundbar) per selezionare la sorgente, alla fine è solo una finezza.
Però ricordo che le sorgenti a due hdmi erano belle costose, chissà quelle 4K.
L'overlay del sintoamplificatore alla fine l'ho sempre disabilitato, solitamente aumenta il lag per i videogames, ed il livello del volume viene comunque mostrato a video tramite l'hdmi-cec.
retyty85
10-08-2015, 18:05
Quali sono gli hdd che entrano nella console se dovessi passare in un negozio che vende componenti del computer ??
Deve essere un 2.5 pollici con uno spessore massimo di 9.5 millimetri, sata II o superiore, 5.400 giri o superiore.
Una lista la trovi --> qui
(http://www.playstationtrophies.org/forum/ps4-discussion/214721-hdd-replacement-thread.html)
Altrimenti dovresti andare in negozio, prendere il numero del modello e cercare su google "numero modello + ps4" e vedere se qualcuno ha avuto modo di provarne la compatibilità.
Comunque è più facile che ti cada di mano inciampando all'uscita del negozio che ti capiti qualcosa ordinandolo da amazon :D
i samsung m9t 2TB o il corrispettivo seagate ST2000LM003
corsicali
10-08-2015, 20:16
budget?
Limitato direi, mi basterebbe qualcosa che possa dare un minimo di "corpo" al suono.
Il TV è un Samsung 32C6500 davvero slim nell'estetica e, proprio per questo, piuttosto carente per quanto riguarda il sonoro.
Limitato direi, mi basterebbe qualcosa che possa dare un minimo di "corpo" al suono.
Il TV è un Samsung 32C6500 davvero slim nell'estetica e, proprio per questo, piuttosto carente per quanto riguarda il sonoro.
è carente anche il mio samsung 50C7000 non più slimmissimo, figurati,
invece il sony 32" in camera, una volta tolte tutte le elaborazioni, si sente molto bene
Ciao ragazzi, nuovo possessore di PS4, ho piazzato la console nella parete attrezzata con sportello in legno..chiuso lo sportello dopo 20 minuti di gioco riaperto lo sportello (anche per il rumore della ventola) e la dentro sembrava un forno...ammazza quanto riscalda, credo che dovrò giocare con lo sportello aperto se voglio farla sopravvivere. Il modello è il penultimo (quello da 500 GB)
Se qualcuno vuole ho un hd 2 tb per ps4 Samsung /seagate
Già provato e funzionante usato una settimana sulla vecchia ps4 da 500
amd-novello
11-08-2015, 07:56
Gokan e "come ammazzare in 101 modi una console" :)
cavolo...meno male che è stata una cosa piuttosto breve, le ventole frullavano, però credo e spero che non sia successo nulla!
petru916
11-08-2015, 08:18
:asd: anche io a breve vorrei rinnovare la postazione e mettere un mobile con sportellino dove nascondere tutte le cianfrusaglie elettroniche, il fatto è che ogni volta mi romperebbe le palle ad aprire per far arieggiare le console :asd:
SiR.OnLy
11-08-2015, 08:23
Ciao ragazzi, nuovo possessore di PS4, ho piazzato la console nella parete attrezzata con sportello in legno..chiuso lo sportello dopo 20 minuti di gioco riaperto lo sportello (anche per il rumore della ventola) e la dentro sembrava un forno...ammazza quanto riscalda, credo che dovrò giocare con lo sportello aperto se voglio farla sopravvivere. Il modello è il penultimo (quello da 500 GB)
giusto. teniamo un aggeggio che butta fuori ariacalda in uno spazio chiuso dove ha pochi cm così l'aria calda che butta fuori ristagna dentro e l'aria "fredda" che dovrebbe prelevare da fuori in realtà è già calda. :eek:
direi che è una cosa normale per qualsiasi console/pc.. :doh:
Era una delle figate di avere il controller wireless..tra le altre cose mio figlio ignora ancora la sua esistenza, visto che è nascosta :D
Vista l'esperienza di ieri, almeno in estate, devo giocare con lo sportellone aperto, non vorrei mandare così presto la console al campo santo!!
giusto. teniamo un aggeggio che butta fuori ariacalda in uno spazio chiuso dove ha pochi cm così l'aria calda che butta fuori ristagna dentro e l'aria "fredda" che dovrebbe prelevare da fuori in realtà è già calda. :eek:
direi che è una cosa normale per qualsiasi console/pc.. :doh:
Con la ps2 slim non avevo questi problemi, ma parliamo di una console di 15 anni fa :)
Speravo fosse sufficiente un buco posteriore (quello per i cavi), ma a quanto pare non va bene.
Adesso lo so e mi comporterò di conseguenza :sofico:
Goofy Goober
11-08-2015, 08:38
:asd: anche io a breve vorrei rinnovare la postazione e mettere un mobile con sportellino dove nascondere tutte le cianfrusaglie elettroniche, il fatto è che ogni volta mi romperebbe le palle ad aprire per far arieggiare le console :asd:
lascia perdere.
parlo per (tragica) esperienza personale.
gli armadietti chiusi hanno un vago senso solo se hanno il retro completamente aperto o cmq con ampie aperture per arieggiare, e, contemporaneamente, anche gli sportelli frontali "traforati",
insomma, robe così:
http://www.wwstereo.com/_files/154997/images/synergy_323mb_perf.jpg
già così io non lo userei mai (il primo è chiuso dietro, anche se volendo si può bucare sega a tazza alla mano, il secondo sarebbe sempre da tener aperto durante l'uso), a meno che non sia ventilato attivamente con ventole prese d'aria in basso:
http://store.indochine-decor.com/image/cache/data/Shelvings/boss%20AV%20cabinet_08-500x500.jpg
http://www.forbes-av.com/images/PRODUCT/9640%20-%208729-X5.jpg
altrimenti la soluzione ad "espulsione", per me orribile:
http://s3-media3.fl.yelpcdn.com/bphoto/JE8vlP6TJbaOvcV6MyL6IQ/l.jpg
petru916
11-08-2015, 08:40
Mi è passata la voglia :asd:
Si ragazzi, dopo aver visto ieri come si comportava, consiglio a tutti di tenere lo sportello aperto, almeno con queste temperature in casa.
Fatal Frame
11-08-2015, 10:40
i samsung m9t 2TB o il corrispettivo seagate ST2000LM003
Cosa si perde col cambio hdd ?? Installazioni patch dlc e salvataggi suppongo ...
SiR.OnLy
11-08-2015, 11:32
Si ragazzi, dopo aver visto ieri come si comportava, consiglio a tutti di tenere lo sportello aperto, almeno con queste temperature in casa.
io una volta avevo la xbox360 dentro un mobiletto, lo tenevo aperto per giocare.
per sbaglio una volta ho chiuso il mobiletto ma non spento la console.. mamma mia che forno!
vittorio130881
11-08-2015, 11:34
ragazzi ma il modello nuovo di ps4 (cuh 1200) è gia in vendita in qualche shop online? come la si riconosce? lo scrivono il cuh?
petru916
11-08-2015, 12:13
ragazzi ma il modello nuovo di ps4 (cuh 1200) è gia in vendita in qualche shop online? come la si riconosce? lo scrivono il cuh?
Su Amazon la vendono come Chassis C. ;)
Fatal Frame
11-08-2015, 12:33
Ma non entrano solo gli hdd da 2 tb se non sono più bassi di 9.5 mm ?? O alcuni da 1 tb hanno lo stesso problema ??
Goofy Goober
11-08-2015, 12:42
Ma non entrano solo gli hdd da 2 tb se non sono più bassi di 9.5 mm ?? O alcuni da 1 tb hanno lo stesso problema ??
ma guarda che è lo spessore la discriminante, non la dimensione...
pure se hai un hard disk da 40gb dell'anteguerra se è troppo spesso non ci entra (a prescindere che poi non funzionerebbe date le dimensioni).
quindi il problema lo puoi avere con qualunque disco troppo spesso.
il discorso della dimensione dei 2tb era relativo al fatto che appena uscita la console non esistevano dischi da 2tb così sottili da entrarci, mentre si riuscivano a trovare abbastanza sottili da 1tb o 1,5tb (ma ciò non implica che NON ci siano modelli da 1tb incompatibili).
vittorio130881
11-08-2015, 12:52
grassie
anche su Mediaworld online!:D
petru916
11-08-2015, 13:22
anche su Mediaworld online!:D
Fidati, meglio Amazon. Le procedure di MW online sono una piaga per l'umanità :asd:
Fatal Frame
11-08-2015, 13:50
ma guarda che è lo spessore la discriminante, non la dimensione...
pure se hai un hard disk da 40gb dell'anteguerra se è troppo spesso non ci entra (a prescindere che poi non funzionerebbe date le dimensioni).
quindi il problema lo puoi avere con qualunque disco troppo spesso.
il discorso della dimensione dei 2tb era relativo al fatto che appena uscita la console non esistevano dischi da 2tb così sottili da entrarci, mentre si riuscivano a trovare abbastanza sottili da 1tb o 1,5tb (ma ciò non implica che NON ci siano modelli da 1tb incompatibili).
Se ci vogliono da 9.5 mm di solito quelli troppo spessi di quanto sono ??
Non sono troppo spessi in altezza ??
Se ci vogliono da 9.5 mm di solito quelli troppo spessi di quanto sono ??
Non sono troppo spessi in altezza ??
ce ne sono di tutte le dimensioni in altezza... anche 13 mm
perfettamente funzionanti eh... però non riuscirai mai a farli entrare nella ps4 :D :D :D :D
Fatal Frame
11-08-2015, 14:07
ce ne sono di tutte le dimensioni in altezza... anche 13 mm
perfettamente funzionanti eh... però non riuscirai mai a farli entrare nella ps4 :D :D :D :D
Ma al massimo non si riesce a rimettere lo sportellino lucido suppongo...
Ma al massimo non si riesce a rimettere lo sportellino lucido suppongo...
c'è tutta una scocca in ferro/alluminio nella quale l'hdd deve infilarsi perfettamente, sopra ci va lo sportellino in plastica
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2013/11/ps4-hard-drive-caddy-special-screw.jpg
volendo puoi spaccare tutta la scocca in metallo e lasciarla senza sportellino in plastica :muro: :muro: :muro:
Fatal Frame
11-08-2015, 14:13
Perché è tutto così restrittivo ?? Anche su Ps3 era così ??
Cmq per non rischiare si compra il WD nella scatola blu e via. Quello va sicuramente bene al 100%
c'è tutta una scocca in ferro/alluminio nella quale l'hdd deve infilarsi perfettamente, sopra ci va lo sportellino in plastica
volendo puoi spaccare tutta la scocca in metallo e lasciarla senza sportellino in plastica :muro: :muro: :muro:
o magari inserendo l'hdd senza la gabbia metallica e facendosi degli spessori con gli stuzzicadenti :D
l'avevo già linkato tempo fa:
http://nerdreactor.com/wp-content/uploads/2015/01/PS4-Data-Bank-2-600x337.jpg
con quest'accessorio della Nyko puoi inserire gli HDD da 3,5" e quindi andare oltre i 2TB, però si imbruttisce la console :asd:
Perché è tutto così restrittivo ?? Anche su Ps3 era così ??
Cmq per non rischiare si compra il WD nella scatola blu e via. Quello va sicuramente bene al 100%
perché il "wd nella scatola blu" è uno SPINPOINT? dato che lo spinpoint, che io sappia, è l'unico da 2tb ad essere spesso 9,5mm
Goofy Goober
11-08-2015, 14:15
ottima idea.
anzi io spaccherei tutta la scocca direttamente, smontando bene tutta la console e la lascerei funzionare all'aria aperte così sta bella fresca.
stile banchetto per pc :asd:
Fatal Frame
11-08-2015, 14:18
perché il "wd nella scatola blu" è uno SPINPOINT? dato che lo spinpoint, che io sappia, è l'unico ad essere spesso 9,5mm
Non ne ho idea. Ma almeno puoi cambiare hdd senza invalidare la garanzia (come invece succede su XONE ma permette il collegamento di hdd in usb 3.0)
Non ne ho idea. Ma almeno puoi cambiare hdd senza invalidare la garanzia (come invece succede su XONE ma permette il collegamento di hdd in usb 3.0)
guarda che mettendo dentro la ps4 l'unico hdd da 2tb compatibile ossia il mitico SPINPOINT (come ho fatto io mesi fa) non invalidi la garanzia
se poi te la vuoi rischiare a prendere il "wd nella scatola blu" fai te :D
Fatal Frame
11-08-2015, 14:24
guarda che mettendo dentro la ps4 l'unico hdd da 2tb compatibile ossia il mitico SPINPOINT (come ho fatto io mesi fa) non invalidi la garanzia
Ma guarda che io parlo di questo fatto apposta per Ps4 (quindi è un rischio comprarlo ??) e venduto dal GS
https://www.gamestop.it/productImages/263633/3max.jpg
Quoto io sulla mia dayone che poi è morta lo montai a fatica zero e andava come fosse il suo di fabbrica
Goofy Goober
11-08-2015, 14:26
non è che se lo vende GS e c'è scritto che è per PS4 cambia qualcosa.
la garanzia resta intatta cmq.
quello poi è da 1tb soltanto
io a manco un mese dall'uscita della console ci ho sbattuto dentro un HGST da 1.5tb, il primissimo oltre il terabyte ad esser disponibile e con le misure giuste per entrare nella PS4.
e lo uso ancora adesso senza problemi.
Ma guarda che io parlo di questo fatto apposta per Ps4 (quindi è un rischio comprarlo ??) e venduto dal GS
questo è quello che dicevi da 99€ per 1TB?
su amazon a 110€ prendi il seagate da 2TB che entra nella PS4 :)
http://i.picresize.com/images/2015/08/11/Aijt.jpg
arriva con l'enclosure ma basta smontarlo...
qualcuno qui sul forum l'ha già preso ed usato...
Fatal Frame
11-08-2015, 14:32
Beh sì costa tanto ma lo venderanno a chi non ha voglia di andarsi a cercare il modello giusto
Goofy Goober
11-08-2015, 14:34
Beh sì costa tanto ma lo venderanno a chi non ha voglia di andarsi a cercare il modello giusto
waaaat???
che è una caccia al tesoro? :stordita:
è una ladrata ebbasta.
questo è quello che dicevi da 99€ per 1TB?
su amazon a 110€ prendi il seagate da 2TB che entra nella PS4 :)
http://i.picresize.com/images/2015/08/11/Aijt.jpg
arriva con l'enclosure ma basta smontarlo...
qualcuno qui sul forum l'ha già preso ed usato...
eccolo! SPINPOINT!!! :)
Fatal Frame
11-08-2015, 14:35
waaaat???
che è una caccia al tesoro? :stordita:
è una ladrata ebbasta.
Ma sinceramente non ho manco idea quanto costi un 1 tb di quel tipo. In negozio fisico intendo ...
Edit:
Mediamente stanno sui 60 70 euro...
Goofy Goober
11-08-2015, 14:44
Grazie mille Wrad3n.
In realtà ho già dato un'occhiata alle caratteristiche della soundbar Sony ma è troppo larga per le mie esigenze.
Devo "dare voce" al TV Samsung da 32" della camera da letto che ha un audio "di serie" davvero scarso ma sto faticando non poco per trovare un sistema esterno di dimensioni adatte: il Samsung poggia su di un mobiletto porta Tv largo appena 50 cm, forse più che una soundbar dovrei cercare un sistema 2.1 decente.
guarda questo
http://d2nzxre09owsau.cloudfront.net/media/teufel/oart_0/oart_c/k3644/thumbs/28098_104691.jpg
http://www.teufelaudio.com/pc/concept-c-p15555.html
compatibile con tutte le console
qualità Teufel (garantisco per mia esperienza personale passata e recente, prodotti davvero buoni).
credevo si stesse parlando del 2tb... quello da 1tb personamente nemmeno lo considero; c'è poca differenza con quello di serie e costa quanto un 2tb SPINPOINT
Fatal Frame
11-08-2015, 16:25
Quello di serie cos'è ??
guardate che lo spinpoint da 1 o 2 TB è prodotto dalla samsung, acquistata dalla seagate un paio di anni fa...
Invece di comprarlo marchiato SEAGATE e pagarlo 110 euro, prendetelo con il nome SAMSUNG e lo pagate 88 euro.
HX-M201TCB/G M3
si, stavo dando un'occhiata, che ci possa entrare anche il 4TB?
STSHX-M401TCB
Fatal Frame
11-08-2015, 18:00
Non è possibile usare un hdd esterno come su xone ??
Bruce Deluxe
11-08-2015, 18:01
Non è possibile usare un hdd esterno come su xone ??
no ;)
corsicali
11-08-2015, 18:17
guarda questo
http://d2nzxre09owsau.cloudfront.net/media/teufel/oart_0/oart_c/k3644/thumbs/28098_104691.jpg
http://www.teufelaudio.com/pc/concept-c-p15555.html
compatibile con tutte le console
qualità Teufel (garantisco per mia esperienza personale passata e recente, prodotti davvero buoni).
Bell'oggetto ma avrei grosse difficoltà a piazzare il sub...
giovedì in uscita la demo di PES 2016:
the demo for PES 2016 will be available for download on August 13.
EDIT:
Firmware 3.0 in betatesting, tra le modifiche/aggiunte:
the PS4 system software update 3.0 has already been sent to beta testers, and it comes with a few interesting features:
- (Event) has been added to the function menu. You’ll be able to watch, discover and participate to events related to PlayStation.
- (Community) has been added to the (Friends) menu. (Community) is a feature where you can find players with similar preferences and interests. You can create a new community, or you can join one already in place. Members will be able to play together, create parties and discuss common topics.
- In (Most Played), members will see a list of the games the participants to a party are playing. You will be able to easily start a game from the list. Also, members can now see requests for share play. (Now playing), (friends), What’s New, (Community), (Messages) are added to the profile
- Message screen (message) has been improved. You can view the (Most played) and you can now start a party easily and add members. In addition, you will be able to add your favorite friends in the [Favorite Group] feature of (Friends).
- It’s now possible to broadcast using You Tube.
- It’s now possible to upload a short clip to Twitter. (10 seconds maximum).
Share
- (Live from PlayStation) ha been improved. Screenshots and video clips are now supported in addition to broadcasts.
Configuration
- (Settings)> [Accessibility]> [speed of automatic scrolling]: You’re now able able to change the speed of the automatic scrolling.
- (Settings)> [What’s New]: You can set the display of community announcements, of game play requests, events and current song played.
Other
- You can now enter a comment in the items in What’s New.
- It’s now possible to add a (Stamp) to (messages).
- (PlayStation Plus) has been added to the function menu. You can check the content of the instant game collection and of deals reserved to PlayStation Plus. You can also get the latest information about campaigns.
- The Blu-ray Disc/DVD player now supports accessibility features. We have expanded the scope of other accessibility features.
- A launch limit for games can now be set while watching the age information and rating icon.
- Sub-accounts for children can now be created from the [New Users] option in the user selection screen.
- Blocking the display of harmful websites can now be set in (Settings)> [Parental Control].
Goofy Goober
11-08-2015, 19:39
STSHX-M401TCB
ma PS4 non è limitata a 2tb di dimensione massima come disco?
L'OS dalla versione 2.0 in poi non dovrebbe avere limiti, hanno fatto delle prove con HDD esterni da 3,5" da 6TB collegato con una prolunga SATA e viene riconosciuto:
http://i.picresize.com/images/2015/08/11/dsWIH.jpg
Fatal Frame
11-08-2015, 21:09
L'OS dalla versione 2.0 in poi non dovrebbe avere limiti, hanno fatto delle prove con HDD esterni da 3,5" da 6TB collegato con una prolunga SATA e viene riconosciuto:
http://i.picresize.com/images/2015/08/11/dsWIH.jpg
Con 40 giochi si satura tutto :asd:
Ciao a tutti, secondo voi quando saranno disponibili i bundle con la nuova versione della ps4?
Vorrei acquistare la console ma non so se prendere un bundle usato oppure aspettare quella nuova...
STSHX-M401TCB
Sicuramente no, gia l'involucro esterno è piu spesso in confronto al 2tb
amd-novello
12-08-2015, 00:16
Bello l'update. 90% cose inutili per me. Ma qualcosa c'è
Ma solo la mia ps4 stasera non mi da le news in bacheca e non passa il test connessione al psn!? Addirittura non mi lancia batman devo mettere offline... Per dire che oggi pomeriggio nessun problema...
Cioè qua non si capisce se è la ps4 o il psn che scazza su psn status dicono tutto ok con la app segna rosso
amd-novello
12-08-2015, 06:27
Per le news devo sempre aspettare anche io die o tre minuti se no mi dice che non c'è nulla
Si aprirà domani e fino al 24 agosto il primo "Vote to Play" per decidere quale titolo entrerà nel Plus di Settembre, tra:
Armello:
https://www.youtube.com/watch?v=CMdrEgJnNgY
Grow Home:
https://www.youtube.com/watch?v=b0DGQWmgJ1o
Zombie Vikings:
https://www.youtube.com/watch?v=2oFEy4zhptA
il più votato sarà free nel Plus di settembre, gli altri due in vendita a prezzo scontato.
Probabilmente voterò Grow Home, ma devo dare un'occhiata agli altri...
Qui per votare:
https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-plus/vote-to-play/
Timewolf
12-08-2015, 09:49
Zombie vikings non mi dispiace
PS4 tornata oggi con firmware aggiornato (resettata e aggiornata come avevo già provato a fare io) senza essere sostituita (problema disco rimasto) e con la plastica lucida che ricopre l'HD inserita male e rotta sul retro dalla parte dei cavi...
Già richiesta nuovamente una sostituzione... iniziamo bene :asd:
Magari questa volta risolvono qualcosa
SiR.OnLy
12-08-2015, 10:25
Si aprirà domani e fino al 24 agosto il primo "Vote to Play" per decidere quale titolo entrerà nel Plus di Settembre, tra:
Armello:
https://www.youtube.com/watch?v=CMdrEgJnNgY
Grow Home:
https://www.youtube.com/watch?v=b0DGQWmgJ1o
Zombie Vikings:
https://www.youtube.com/watch?v=2oFEy4zhptA
il più votato sarà free nel Plus di settembre, gli altri due in vendita a prezzo scontato.
Probabilmente voterò Grow Home, ma devo dare un'occhiata agli altri...
Qui per votare:
https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-plus/vote-to-play/
ma si può votare solo dalla play4? :\
probabilmente voterò Armello.. :O
PS4 tornata oggi con firmware aggiornato (resettata e aggiornata come avevo già provato a fare io) senza essere sostituita (problema disco rimasto) e con la plastica lucida che ricopre l'HD inserita male e rotta sul retro dalla parte dei cavi...
cioè è rimasto il problema dell'espulsione? :D ma l'ha fatto subito?
ma si può votare solo dalla play4? :\
probabilmente voterò Armello.. :O
si visto, si potrà votare solo dalla console, in "Novità" o dalla pagina apposita che faranno all'interno dello Store -> Playstation Plus.
---
Aggiunti altri titoli al Summer Sales:
Assassin’s Creed Freedom Cry
Original price £11.99/€14.99
Offer price £4.99/€5.99
Assassin’s Creed Unity
Original price £54.99/€69.99
Offer price £29.99/€34.99
20% additional PS Plus discount
Battlefield 4
Original price £24.99/€29.99
Offer price £11.99/€14.99
Battlefield 4 Premium Edition
Battlefield Hardline Deluxe Edition
Original price £64.99/€79.99
Offer price £34.99/€39.99
Battlefield Hardline Standard Edition
Battlefield Hardline Ultimate Edition
Original price £104.99/€129.99
Offer price £79.99/€89.99
Bound by Flame
Original price £34.99/€39.99
Offer price £19.99/€24.99
25% additional PS Plus discount
Dragon Ball Xenoverse
Original price £49.99/€69.99
Dragon Ball Xenoverse: Time Travel Edition
Original price £69.99/€94.99
Offer price £44.99/€54.99
Duck Dynasty
Original price £39.99/€49.99
EA Sports UFC
Original price £44.99/€49.99
Offer price £15.99/€19.99
10% additional PS Plus discount
Game of Thrones – Season Pass
Original price £19.99/€24.99
Offer price £13.99/€16.99
Lords of the Fallen
Original price £49.99/€69.99
Offer price £19.99/€24.99
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
Original price £15.99/€19.99
Offer price £7.99/€9.99
Middle-earth: Shadow of Mordor Legion Edition
Offer price £24.99/€34.99
Middle-earth: Shadow of Mordor-Game of the Year Edition
Original price £49.99/€59.99
Offer price £39.99/€44.99
Payday 2: Crimewave Edition
Original price £44.99/€49.99
Offer price £23.99/€28.49
Pure Chess Complete Bundle
Original price £9.49/€11.99
Offer price £5.79/€6.99
Saints Row IV: Re-Elected
Offer price £13.99/€16.99
Saints Row: Gat out of Hell
Original price £15.99/€19.99
Offer price £8.99/€10.99
Saints Row IV: Re-Elected & Gat out of Hell
Offer price £17.99/€21.99
Sherlock Holmes: Crimes and Punishments
The Crew
The Crew Gold Edition
Original price £69.99/€94.99
The Crew Season Pass
Original price £19.99/€24.99
The Evil Within
Original price £29.99/€29.99
The Order: 1886
Offer price £24.99/€29.99
Tomb Raider: Definitive Edition
Wolfenstein: The New Order
Offer price £14.99/€17.99
Per alcuni si perde il conto da quante volte sono stati scontati vedi lords of the fallen, tomb raider :D
alfredo.r
12-08-2015, 13:54
Beh tomb raider passata la foga del D1 non l'ha preso più nessuno perché è un gioco last gen (anche se personalmente lo trovo bellissimo).
Lords of the fallen mi pare avesse parecchi problemi, [?] ce l'aveva, prova a chiedere a lui ;)
Dal canto mio posso sconsigliarvi mordor, a un sacco qui dentro è piaciuto, a me pure, per le prime 4h, poi quando ho scoperto che praticamente si fa sempre la stessa cosa mi son scese le guglie giù ai calzini...
Il sistema nemesi è molto bello, i combattimenti sono tosti, i nemici attaccano tutti insieme, ma il personaggio principale è di un piattume fuori dal comune e la storia è veramente noiosa...
Sarà che ora ho preso in mano xenoblade, ma mi sembra un altro pianeta a livello di storyline
Timewolf
12-08-2015, 15:37
Non dite a cry di fallen ahahh :asd: piuttosto the evil within com è ?
alfredo.r
12-08-2015, 15:44
Un mio amico ha detto che è fantastico, ma lui dice che tutti i giochi sono fantastici quindi non so quanto possa essere attendibile :D
Ha aggiunto che è piuttosto alto il livello di difficoltà, e che alcune fasi possono essere frustranti... Però regala molte soddisfazioni
the order a 26.99€ ne vale la pena??
Timewolf
12-08-2015, 16:03
the order a 26.99 ne vale la pena??
Considera che in 10 ore (andando lento) lo si platina. Il gioco è bello, ma veramente breve.
Un mio amico ha detto che è fantastico, ma lui dice che tutti i giochi sono fantastici quindi non so quanto possa essere attendibile :D
Ha aggiunto che è piuttosto alto il livello di difficoltà, e che alcune fasi possono essere frustranti... Però regala molte soddisfazioni
Ok allora niente, non ho pazienza per i giochi troppo frustranti sto iniziando ad invecchiare :asd:
alfredo.r
12-08-2015, 16:16
the order a 26.99 ne vale la pena??
Meglio lo scatolato che almeno lo rivendi...
Il gioco in se dura 6 ore se giochi normalmente senza stare a fissare i dettagli di ogni minima cosa...
Il gioco è bello per carità, ma 27€ sono tanti, meglio se cerchi una copia usata, se ne buttano a decine tra i 20 e i 25€....
cioè è rimasto il problema dell'espulsione? :D ma l'ha fatto subito?
Lasciando perdere il problema del disco espulso la cosa che più mi fa incazzare è che hanno aperto la play e rimesso male, rompendola e non chiudendola del tutto la custodia del disco rigido per poi rimandarmi la play tale e quale. Fra l'altro ora ruotandola/scorlandola si sente che c'è qualcosa, presumo un pezzetto di plastica, che si muove all'interno... No comment.
Hanno aperto una nuova pratica da parte loro, ho inviato le foto del danno subito ma sto ancora aspettando che mi ricontattino...
Quasi quasi prendo battelfield 4
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Tecnicamente fa ridire... però è molto "Resident Evil 4" quindi se ti piace il genere... (ovvio non vale 1/4 di RE4) :asd:
Tra quei titoli da giocare assolutamente per me c'è solo Tomb... Mordor a me è piaciuto ma in effetti fai sempre la stessa cosa e la storia fa ridere.
The Order a me è piaciuto un casino, graficamente sublime ma se si è puristi del "se non dura almeno trentordici ore non è da Pro" risulta un insulto al portafoglio.
Per Bug Of The Fallen.... per chi vuole c'è un ottima copia per One a 15€ che vi aspetta a casa mia :asd:
amd-novello
12-08-2015, 23:42
Lords of the fallen dai dopo la patch day one grande come il gioco stesso non si è mai bloccato lol
Scende di framerate e qualche bug lo ha ma se è piaciuto dark souls and company non c'è molto di quel genere.
Gioco corto eh
È una mia impressione o per questa gen gli sconti sono più sostanziosi sul psn? Ci avvicineremo mai al livello infimo, di prezzi, di steam?
Titanox2
13-08-2015, 08:30
quando finiscono i saldi del summer sale?
Timewolf
13-08-2015, 09:12
;42757327']Tecnicamente fa ridire... però è molto "Resident Evil 4" quindi se ti piace il genere... (ovvio non vale 1/4 di RE4) :asd:
Tra quei titoli da giocare assolutamente per me c'è solo Tomb... Mordor a me è piaciuto ma in effetti fai sempre la stessa cosa e la storia fa ridere.
The Order a me è piaciuto un casino, graficamente sublime ma se si è puristi del "se non dura almeno trentordici ore non è da Pro" risulta un insulto al portafoglio.
Per Bug Of The Fallen.... per chi vuole c'è un ottima copia per One a 15€ che vi aspetta a casa mia :asd:
alla fine penso che passero' questo agosto con bayonetta 2, speravo in uno sconto sostanzioso per Dying Light, sara' per il prossimo giro
mi consigliate:
god of war remastered 24 euro
skyrim The Elder Scrolls Online 41 euro
formula 1 2015 41 euro
project cars 41 euro
o quali di questi si e quali no?
ad esempio leggevo che f1 2015 è peggiorato rispetto alla versione 2014, che di project cars stanno già facendo il 2, che su skyrim ci sono pareri contrastanti...
Timewolf
13-08-2015, 09:21
mi consigliate:
god of war remastered 24 euro
skyrim The Elder Scrolls Online 41 euro
formula 1 2015 41 euro
project cars 41 euro
o quali di questi si e quali no?
ad esempio leggevo che f1 2015 è peggiorato rispetto alla versione 2014, che di project cars stanno già facendo il 2, che su skyrim ci sono pareri contrastanti...
beh sono giochi parecchio diversi.
Se non hai mai giocato GoW e ti piacciono gli action, e' un acquisto obbligagorio
Goofy Goober
13-08-2015, 09:26
-cut
god of war remastered 24 euro solo se non hai giocato all'originale
skyrim The Elder Scrolls Online 41 euro giocato a skyrim?
formula 1 2015 41 euro assolutamente da evitare
project cars 41 euro solo se ti piacciono giochi di guida simulativi ma dove non puoi modificare nulla delle parti meccaniche della vettura
beh sono giochi parecchio diversi.
Se non hai mai giocato GoW e ti piacciono gli action, e' un acquisto obbligagorio
si ok oltre al giudizio sul gioco in se (non mi piacciono i FPS e invece adoro gli RPG ed i giochi di auto)
i rispettivi prezzi sono "offerte da non farsi sfuggire" oppure visto che li giocherò comunque fra un po, potrò trovare gli stessi prezzi (o inferiori) in futuro?
inoltre come dicevo alcuni di quei giochi hanno subito pesanti critiche...
god of war remastered 24 euro solo se non hai giocato all'originale
skyrim The Elder Scrolls Online 41 euro giocato a skyrim?
formula 1 2015 41 euro assolutamente da evitare
project cars 41 euro solo se ti piacciono giochi di guida simulativi ma dove non puoi modificare nulla delle parti meccaniche della vettura
ai primi due non ho mai giocato; evito f1 2015
mettiamola così: ho driveclub e forza 5; vale la pena project cars oppure mi ritroverò un gioco della stessa qualità degli altri due?
Goofy Goober
13-08-2015, 09:36
ai primi due non ho mai giocato; evito f1 2015
mettiamola così: ho driveclub e forza 5; vale la pena project cars oppure mi ritroverò un gioco della stessa qualità degli altri due?
gioca prima a skyrim, per me non ha senso prendere elder scroll online se non sei un amante di elder scroll offline.
PCars prendisolo solo se vuoi qualcosa di più simulativo di Forza, senza però poter modificare nulla delle vetture (solo telemetria).
Poi Forza 5 è una cacata di gioco con 4 piste in croce mentre ha tantissime vetture, sbilanciatissimo da questo punto di vista.
PCars gli è superiore solo per il fatto di avere un'ampia scelta di tracciati.
Sono paragoni difficili.
Sinceramente ti consiglio VIVAMENTE Forza Horizon 2 se vuoi un altro gioco di vetture, almeno avrai anche un prodotto abbastanza diverso da Driveclub e Forza 5, dato che si tratta di un free-roam.
Timewolf
13-08-2015, 09:36
Elder Scrolls Online e' un MMO, non ci ho giocato, ma dopo essermi disintossicato da WoW 5-6 anni fa, non gioco piu' a MMO, ti rubano l'anima :asd:
grazie a tutti per i consigli! ;)
L' assistenza sony è qualcosa di osceno... Fai prima a cambiare console che a fartela riparare... Io la mia si è rotta che mancavano 4 mesi di garanzia l' ho ricomprata conscio del fatto che avrei aspettato un mese e avrei ricevuto un catorcio
Che voi sappiate esiste un sito dove sono elencati i giochi gratuiti dati col psn+ nei mesi passati?
Timewolf
13-08-2015, 11:34
Che voi sappiate esiste un sito dove sono elencati i giochi gratuiti dati col psn+ nei mesi passati?
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)
Lasciate perdere F1 2015....
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)
Ma la pagina è vuota...
Ma la pagina è vuota...
en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)
fai un copia incolla, l'ultima parentesi da fastidio al forum
Fatal Frame
13-08-2015, 22:03
Stavo vedendo come fare per la sostituzione dell'hard disk.
È molto semplice. La parte lucida si toglie addirittura senza svitare nulla ??
Dopo la sostituzione dell'hard disk bisogna mettere il firmware su chiavetta usb e installarlo dal menu di sistema oppure quella era una guida vecchia e adesso la console si collega in wifi e scarica tutto da sola ??
amd-novello
14-08-2015, 00:25
No e che sarebbe troppo semplice un sistema automatizzato :) tutto a mano
Sì da smontare è più facile di prima
Ormai tra gli accessori non c'è più nulla da inventare, anche il wall mount dedicato :D
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/08/ps4-wall-mount-640x336.jpg
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/08/p3-510x510.png
anche se pare il tipico caso di invenzione che nemmeno chi l'ha creata ha mai usato :fagiano: dove sono le feritoie per l'ingresso dell'aria? :asd:
Goofy Goober
14-08-2015, 08:30
dove sono le feritoie per l'ingresso dell'aria? :asd:
appunto.
come quelle basi/stand con le usb che tappano tutti i fori per l'aria.
che puttanata.
tra l'altro, che uberschifo avere i fili che corrono lungo il muro dal punto di fissaggio della console.
un invenzione sul livello del DVD Rewinder (sempre meglio non dimenticarlo)
http://viralstories.net/wp-content/uploads/2014/02/IMG_1291.jpg
Fatal Frame
14-08-2015, 09:26
No e che sarebbe troppo semplice un sistema automatizzato :) tutto a mano
Sì da smontare è più facile di prima
Cioè ?? Dopo la sostituzione hard disk bisogna veramente fare l'installazione del firmware con la pennina usb ??
miriddin
14-08-2015, 09:56
Cioè ?? Dopo la sostituzione hard disk bisogna veramente fare l'installazione del firmware con la pennina usb ??
Si! Ho sostituito l'hard disk della mia con quello da 2 TB senza nemmeno accenderla e col nuovo hard disk la console non dispone di un sistema operativo: Accendendo la console ti viene detto di connettere il pad e di inserire il pendrive preparato col software da installare per procedere all'installazione dei file sul nuovo hard disk.
beh non è che nei dischi fissi che vendono ci trovi dentro su tutti il software della ps4 :D :D :D :D
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5107/~/upgrade-ps4-hdd
Fatal Frame
14-08-2015, 10:50
Ok grazie era quello che volevo sapere.
Peccato che si perdono tutte le impostazioni ... pensavo che c'era una memoria a parte per memorizzare il firmware
Goofy Goober
14-08-2015, 10:50
beh non è che nei dischi fissi che vendono ci trovi dentro su tutti il software della ps4 :D :D :D :D
La PS3 faceva tutto in automatico, senza necessità di inserire pennette con firmware sopra :stordita:
L'abilità al downgrade di Sony è uscita dal loro reparto smartphone ed ha contagiato anche chi si è occupato di PS4, evidentemente :asd:
Timewolf
14-08-2015, 10:51
va beh su per quei 400-500mb (o quanti sono) da mettere su una chiavetta non mi pare un dramma :D
Goofy Goober
14-08-2015, 10:54
va beh su per quei 400-500mb (o quanti sono) da mettere su una chiavetta non mi pare un dramma :D
non è un dramma, ma un downgrade di (un'altra, tra le già tante) funzionalità :O
Timewolf
14-08-2015, 10:59
non è un dramma, ma un downgrade di (un'altra, tra le già tante) funzionalità :O
si teneva l'ultimo fw la ps3? o andava comunque aggiornato?
amd-novello
14-08-2015, 11:06
La ps3 era identica eh
Fw su chiavetta e entravi in modalità dedicata alla sua installazione.
Per quello che è anacronistico. I nuovi hd non hanno l'so certo ma tutti i nas ad esempio una volta messi gli hd se lo installano da soli.
Basterebbe un comando tipo wget per decompattarsi da solo. Un mini so insomma
La PS3 faceva tutto in automatico, senza necessità di inserire pennette con firmware sopra :stordita:
L'abilità al downgrade di Sony è uscita dal loro reparto smartphone ed ha contagiato anche chi si è occupato di PS4, evidentemente :asd:
sicuro?
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/1189
antonioalex
14-08-2015, 11:40
solo i primi modelli con nand integrata sulla mobo.
dottortanzy
14-08-2015, 12:00
guardate che lo spinpoint da 1 o 2 TB è prodotto dalla samsung, acquistata dalla seagate un paio di anni fa...
Invece di comprarlo marchiato SEAGATE e pagarlo 110 euro, prendetelo con il nome SAMSUNG e lo pagate 88 euro.
HX-M201TCB/G M3
Non c'è il rischio sul samsung che l'usb sia saldata sulla scheda dell'hdd?
Fatal Frame
14-08-2015, 12:11
Ah vabbe io ho la Ps3 Slim da 250gb e ne avrò riempito mezzo hard disk, visto che la maggior parte dei giochi andavano da Blu Ray.
Solo in questa gen hanno deciso di riversare tutto il Blu Ray su hard disk, per questo non bastano neanche interi TB (almeno questo problema su Wii U non c'è, inserisci il disco e giochi occupando lo spazio solo per eventuali patch).
Sono veramente dei geni del male quelli che hanno progettato Ps4 e Xbox One. Come rendere inutili Gigabyte di hard disk con qualche gioco ...
Brightblade
14-08-2015, 12:13
Supponendo che io la prenda tra settembre e dicembre, quale sarà la scelta più appetibile? Nel senso che ho visto che ora c'è anche la versione da 1T e mi par di aver capito che ne uscirà una nuova versione ma non mi è chiaro quando e quali migliorie avrà (efficienza ecc).
PS. Considerate che i giochi li prendo su supporto fisico, mi piace tenerne una collezione.
Fatal Frame
14-08-2015, 12:15
Supponendo che io la prenda tra settembre e dicembre, quale sarà la scelta più appetibile? Nel senso che ho visto che ora c'è anche la versione da 1T e mi par di aver capito che ne uscirà una nuova versione ma non mi è chiaro quando e quali migliorie avrà (efficienza ecc).
PS. Considerate che i giochi li prendo su supporto fisico, mi piace tenerne una collezione.
Anche se prendi i giochi retail, l'installazione può occupare da 10 a 50 gb (mediamente...)
La nuova revisione leggermente più leggera, forse più silenziosa, meno esosa di corrente, con i tasti fisici di accensione/espulsione disco, con componenti interni aggiornati (vedi RAM su 8 chip da 1GB l'uno, non più su 16 chip da 512MB), chassis completamente opaco e HDD per ora solo da 500GB è già disponibile: codice CUH-1216 (chiamata chassis C su amazon).
La versione da 1TB è della vecchia revisione CUH-1116 (2014).
Timewolf
14-08-2015, 13:04
Io con il plus dal day one scaricando quasi tutte le cazzate e 8 giochi mi restano 43GB! Se prendo un nuovo gioco pesante tipo gta V non sò se riesco a giocarci
qualche gioco cancellalo o fai un backup su hd esterno
Fatal Frame
14-08-2015, 13:22
La nuova revisione leggermente più leggera, forse più silenziosa, meno esosa di corrente, con i tasti fisici di accensione/espulsione disco, con componenti interni aggiornati (vedi RAM su 8 chip da 1GB l'uno, non più su 16 chip da 512MB), chassis completamente opaco e HDD per ora solo da 500GB è già disponibile: codice CUH-1216 (chiamata chassis C su amazon).
La versione da 1TB è della vecchia revisione CUH-1116 (2014).
Perché non mettere 2 banchi da 4gb l'uno ...
Cavoli quindi io adesso avrei 16 banchi da 512 MB l'uno ?? Sembra un po una skifezza ... =//
un invenzione sul livello del DVD Rewinder (sempre meglio non dimenticarlo)
questa me l'ero persa, cosa fa sto accrocchio? :asd:
appena l'ho vista mi è sembrata una mola/smerigliatrice per eliminare i graffi da sotto i CD che andava di moda anni fa :D ...
quella che sarà in offerta in quel periodo. considera che il disco da 2tb aggiuntivo costa sui 100 euro quindi se anche comprerai la versione con disco da 1/2 tb e ti costerà 300 euro alla fine ci avrai comunque guadagnato un hdd da 500gb (quello che ti avanzerà dalla ps4)
Bruce Deluxe
14-08-2015, 14:09
Cavoli quindi io adesso avrei 16 banchi da 512 MB l'uno ?? Sembra un po una skifezza ... =//
prendono quelli che gli costan meno ovviamente :)
Brightblade
14-08-2015, 14:17
OK grazie delle risposte ;)
NODREAMS
14-08-2015, 14:34
Vabbeh mica è un desktop che prendi i banchi di RAM e li metti..qui è tutto saldato assieme sull'Apu e solo recentemente Samsung ha dato piena disponibilità del nuovo package.
Contando che PS4 è in produzione da 2 anni.
Perchè dovrebbero essere una schifezza?!?
Anche le più recenti schede video con memoria GDDR5 utilizzano chip da 512MB l'uno, ad esempio la Geforce GTX 980Ti da 6GB ha 12 chip.
I chip da 4GB che vorresti nemmeno esistono...
se progettata bene meglio avere più banchi di dimensioni inferiori che meno banchi di dimensioni superiori.
1. rischio danneggiamento; se ti si rompe un banco perdi 512mb non 4096mb
2. performance; se li usi contemporaneamente leggi/scrivi più velocemente ad esempio leggi 20 mb/s da ognuno di quei banchi, quindi 160 mb/sec
con due banchi soli leggi a 20x2 40mb/sec
Se ti si rompe un chip di ram butti la console, non è che continua a funzionare con una quantità di memoria decurtata del modulo rotto...
Riguardo la velocità, rimarrà la stessa indipendentemente dal numero di chip, altrimenti la nuova PS4 con 8 moduli dovrebbe avere metà della bandwidth rispetto alla vecchia che ne aveva 16 e chiaramente non è così.
Se ti si rompe un chip di ram butti la console, non è che continua a funzionare con una quantità di memoria decurtata del modulo rotto...
Riguardo la velocità, rimarrà la stessa indipendentemente dal numero di chip, altrimenti la nuova PS4 con 8 moduli dovrebbe avere metà della bandwidth rispetto alla vecchia che ne aveva 16 e chiaramente non è così.
sul primo punto siamo sicuri?
sul secondo... ovviamente se il canale ha banda massima 40 mb/sec sia che metti 2 moduli sia che ne metti 200 il collo di bottiglia lo da l'ampiezza di banda del canale che viene già sfruttata al massimo già con solo 2 moduli
sliver80
14-08-2015, 16:16
salve a tutti, sono alla ricerca di un consiglio.
conviene sfruttare entro fine mese la promozione sulla ultimate 1tb (400 euro) dando indietro la mia ps3 fat 80gb ofw 3.55? (sony rimborsa 125 euro e le s.s.)
o è meglio vendere la ps3 come usato (non ho idea di quanto valga) e prendere un bundle con la chassis b o la nuova chassis c?
grazie anticipatamente
Perchè dovrebbero essere una schifezza?!?
Anche le più recenti schede video con memoria GDDR5 utilizzano chip da 512MB l'uno, ad esempio la Geforce GTX 980Ti da 6GB ha 12 chip.
I chip da 4GB che vorresti nemmeno esistono...
No, lui credeva che ci fossero veramente dei banchi di ram installati sulla ps4, non ha capito che si parla dei chip di memoria che sono saldati sulla scheda, cosi come sono saldati anche sui banchi di ram
[Audition]
14-08-2015, 17:08
salve a tutti, sono alla ricerca di un consiglio.
conviene sfruttare entro fine mese la promozione sulla ultimate 1tb (400 euro) dando indietro la mia ps3 fat 80gb ofw 3.55? (sony rimborsa 125 euro e le s.s.)
o è meglio vendere la ps3 come usato (non ho idea di quanto valga) e prendere un bundle con la chassis b o la nuova chassis c?
grazie anticipatamente
fatti un giro su ebay per vedere a quanto stanno piazzando le ps3 3.55 così ti fai un'idea ;)
cmq trattandosi di una 80 GB FAT difficile superare i 150e secondo me, quindi i 125e di Sony non sono poi così male. Più che altro l'offerta è sulla 1 TB "vecchia", sarebbe meglio prendere la 500 GB nuova.
NODREAMS
14-08-2015, 17:51
io speravo di trovare per natale una bella PS4 a 299€ con i 3 giochi in bundle...che dite?
io speravo di trovare per natale una bella PS4 a 299€ con i 3 giochi in bundle...che dite?
Mah, preferiscono infarcirla di giochi più che abbassarne il prezzo, comunque l'anno scorso sotto natale hanno fatto ottime offerte, tipo quella di mediaworld, ps4 + ps vita + gioco a 399€ :D
dal blog ufficiale:
Apre PlayStation Gear: un mondo di prodotti ufficiali PlayStation creato apposta per te!
http://gear.playstation.com/it-it/
con accessori per gente coraggiosa, molto coraggiosa :asd:
http://i.picresize.com/images/2015/08/14/tlIuG.jpg http://gear.playstation.com/it-it/wp-content/uploads/sites/11/2015/08/115d93475c68f3298f056e2b51416441-455x455.jpeg
http://gear.playstation.com/it-it/wp-content/uploads/sites/11/2015/08/25933a764a1cee2d060f297f7bf20a0c-455x455.jpeg http://gear.playstation.com/it-it/wp-content/uploads/sites/11/2015/08/8f2ea124ef9fb198e8d5f56cde24dd25-455x455.jpg
http://gear.playstation.com/it-it/wp-content/uploads/sites/11/2015/08/a82411071e59989f65bfbb7c17c1fb48-455x455.jpg
alfredo.r
14-08-2015, 20:21
Nessuno mi saprebbe rispondere per favore?
Dipende che giochi sono...
Ad ogni modo penso sui 500€...
Ma è difficile che la piazzi...
Piuttosto tienitela che qualcosa di bello prima o poi esce e vendi i giochi che ci ricavi un bel gruzzolo, pure 20€ l'uno se li vendi uno alla volta...
E solo la console con 1 o 2 Giochi e 2 Controller ? Quanto posso chiedere?
Poi potrei vendere gli altri titoli sulla Baya o sui mercatini
Fifa 15
Destiny
Watch Dogs
Battlefield 4
UFC
Need For Speed Rivals
Killzone
Assassin's Creed IV
MotoGP 14
Tra questi quali mi consigliereste di provare a vendere con la console?
Quali sono i più richiesti?
A che prezzo metto la base d'asta per tutto?
Scusate se rompo ma di Computer me ne intendo... invece di console e relativi giochi ne so veramente poco :confused:
Non per sminuire il valore dei tuoi giochi ma non credo valgano molto... 5/10 euro l'uno. Forse con assassin crede potresti ricavare 20 euro. Il pad puoi venderlo a parte x 35 euro.
Bruce Deluxe
14-08-2015, 21:23
No ma figurati bisogna essere realistici io mi sono entusiasmato all'inizio e ho
preso i giochi poi mi sono fatto bastare il plus...
Sinceramente pensavo che almeno questi 3 valessero di più :-(
Destiny
Watch Dogs
Battlefield 4
Adesso prende polvere da un bel pò :rolleyes:
Proprio per questo ho una mezza intenzione di venderla
Ma solo la console e assassin creed ? Quanto posso chiedere?
e il resto vendo tutto a parte
posso consigliarti di provare bloodborne/driveclub/infamous ?
inoltre il prossimo anno esce diversa roba (horizon, uncharted...) sicuro valga la pena venderla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.