View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Timewolf
02-01-2015, 10:19
;41970963']Non ho Pes, ma sicuramente come in tutti i giochi c'è la possibilità di invitare un amico che hai in lista, ovviamente lui deve avere il gioco.
esatto
Per questo ho collegato il PC alla televisione e problem solved :D
cmq io gioco su Samsung (46ES7000 con EvoKit 2014) e LG (42LB730V) e su entrambe il problema grosso è che qualunque filtro usabile per ridurre il blur genera SEMPRE artefatti sui giochi, oltre ovviamente a introdurre un input lag disumano.
per cui è semplicemente folle pensare di giocare con quegli effetti attivi, a meno che non si sta giocando, in casi particolari, a giochi a turni dove non è richiesto tempismo per la pressione dei tasti e via dicendo... casi dove, tra l'altro, l'effetto blur sarebbe di secondaria importanza pure...
problemi questi delle "scie" tv (e degli lcd in generale) che cmq ci sono sia a 30 che 60fps.... anzi, su pc si hanno pure a 100+fps
Qualcuno può non notarlo, ma il blur su lcd è presente in tutti i modelli dato che muovono solo 300linee in movimento con game mode attiva (alcuni modelli arrivano a 600 grazie alla super risolution). Come confermi, utilizzando i sistemi di motion plus si limita il blur e si riesce a muovere tutte le 1080 linee verticali, ma si generano artefatti e si aumenta l'input lag.
Samsung, ma soprattuto lg ha input lag alti già con game mode attiva. Attivando i filtri il lag diventa evidente. I sony di fascia alta (w9 e w8 da 50pollici)hanno un sistema di motion migliore e input lag in partenza più basso, quindi il fenomeno dovrebbe essere meno marcato
Anche io sui plasma no problem di judder. Ma lo sdoppiamento del frame l'ho quasi sempre notato, nel lcd è più mitigato. Certo che tlou e tombraider a 60 sono da orgasmo!
Su lcd si nota meno perchè spesso sono pannelli lenti e quindi viene mascherato dall'effetto blur / ghosting.
Lo sdoppiamento dei frame nei plasma è dovuto all'eccessiva velocità dei panasonic. Tutto ciò ha dei vantaggi a 60fps dove la fluidità è massima, ma a 30fps si possono generare sdoppiamenti dei frame. Per ovviare al problema è possibile attivare i sistemi di interpolazione (ifc) che riducono l'effetto. A seconda dei modelli si può notare un aumento dell'input lag
Giocare con un plasma a 60fps su pc deve essere una bella esperienza, senza blur e sdoppiamenti (bisogna stare attenti ai loghi e hub se si gioca per molte ore)
Timewolf
02-01-2015, 10:42
Qualcuno può non notarlo, ma il blur su lcd è presente in tutti i modelli dato che muovono solo 300linee in movimento con game mode attiva (alcuni modelli arrivano a 600 grazie alla super risolution). Come confermi, utilizzando i sistemi di motion plus si limita il blur e si riesce a muovere tutte le 1080 linee verticali, ma si generano artefatti e si aumenta l'input lag.
Samsung, ma soprattuto lg ha input lag alti già con game mode attiva. Attivando i filtri il lag diventa evidente. I sony di fascia alta (w9 e w8 da 50pollici)hanno un sistema di motion migliore e input lag in partenza più basso, quindi il fenomeno dovrebbe essere meno marcato
Su lcd si nota meno perchè spesso sono pannelli lenti e quindi viene mascherato dall'effetto blur / ghosting.
Lo sdoppiamento dei frame nei plasma è dovuto all'eccessiva velocità dei panasonic. Tutto ciò ha dei vantaggi a 60fps dove la fluidità è massima, ma a 30fps si possono generare sdoppiamenti dei frame. Per ovviare al problema è possibile attivare i sistemi di interpolazione (ifc) che riducono l'effetto. A seconda dei modelli si può notare un aumento dell'input lag
Giocare con un plasma a 60fps su pc deve essere una bella esperienza, senza blur e sdoppiamenti (bisogna stare attenti ai loghi e hub se si gioca per molte ore)
non ho capito dove vuoi arrivare con questo discorso :fagiano:
Mitico88
02-01-2015, 11:03
Io chiedo qualcuno che ha fastweb riesce a giocare in condivisione con un amico? E se qualcuno sa come devo fare per trovare l amico su pes 15 mi fa un favore... Io ho provato a vedere in qualsiasi impostazione del gioco è modalità, ma la voce cerca o aggiungi amico non compare per niente... Vene sarei grato se qualcuno mi può aiutare
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho preso in Sony a 55 pollici da tre metri circa gioco... Non vedo nessun effetto blur ne scie.. Il frame rate basta che sia fisso mi va bene... Preferisco i 60 frame... Ma penso sia oggettivo.. 60 da sempre una fluidità migliore dei 30....
Io chiedo qualcuno che ha fastweb riesce a giocare in condivisione con un amico? E se qualcuno sa come devo fare per trovare l amico su pes 15 mi fa un favore... Io ho provato a vedere in qualsiasi impostazione del gioco è modalità, ma la voce cerca o aggiungi amico non compare per niente... Vene sarei grato se qualcuno mi può aiutare
Allora un conto è lo shareplay... Ovvero giochi con un tuo amico sharando il tuo gioco in streaming... Se non ha anche lui una buona connessione e ciccia... Altrimenti se ha Pes anche lui basta andare in una lobby crei una stanza e inviti amico. È nelle modalità lobby squadre.
Mitico88
02-01-2015, 11:35
Potresti spiegare per favore bene i menu quali sono che devo andare? Grazie infinite.. Se vuoi ci possiamo sentire anche in PV
Timewolf
02-01-2015, 11:39
Potresti spiegare per favore bene i menu quali sono che devo andare? Grazie infinite.. Se vuoi ci possiamo sentire anche in PV
http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/it/menu.html
qua c'e' il manuale del gioco fai prima.
Ovviamente dovete avere tutti e due il gioco.
Bruce Deluxe
02-01-2015, 11:41
http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/it/menu.html
qua c'e' il manuale del gioco fai prima.
Ovviamente dovete avere tutti e due il gioco.
E il plus attivo entrambi, specifichiamo a questo punto :D
Mitico88
02-01-2015, 11:47
Grazie mille come creo una stanza? Scusami ma è la prima volta che uso ps4 o sempre avuto xbox
non ho capito dove vuoi arrivare con questo discorso :fagiano:
Hai usato una faccina identica al tuo avatar :D
Comunque volevo dire che giocare a 30fps pone dei limiti con qualsiasi display si utilizza. Il fatto che qualcuno non noti blur con lcd è solo un discorso di sensibilità personale (o di distanza dalla tv) dato che muovono solo 300 linee verticali senza aiuti elettronici. E' un limite della tecnologia che purtroppo hanno ereditato anche gli OLED.
Per fortuna ci sono molti titoli a 60fps! Esclusive a parte, i giochi a 30fps si possono sempre prenderli per pc (hardware permettendo)
Goofy Goober
02-01-2015, 12:07
Comunque volevo dire che giocare a 30fps pone dei limiti con qualsiasi display si utilizza
Giocare a 30fps fa schifo e basta, sempre e cmq :D
Anche se esistesse un monitor tarato al 100% per rendere perfettamente con tale framerate...
E non fa schifo perchè lo dico io o perchè è una legge assoluta del mondo, fa schifo perchè dato che si può giocare a fps ben maggiori (60fps tanto per dire il valore "universalmente" visto come esperienza di gioco gratificante, ma ovviamente oggigiorno si gioca anche a valori ben superiori) allora dover restare fossilizzati su questo valore da "film" e non da videogame è assolutamente abominevole.
Anche se esistesse un monitor tarato al 100% per rendere perfettamente con tale framerate...
E non fa schifo perchè lo dico io o perchè è una legge assoluta del mondo, fa schifo perchè dato che si può giocare a fps ben maggiori (60fps tanto per dire il valore "universalmente" visto come esperienza di gioco gratificante, ma ovviamente oggigiorno si gioca anche a valori ben superiori) allora dover restare fossilizzati su questo valore da "film" e non da videogame è assolutamente abominevole.
Purtroppo è vero. I limiti dell'hardware e del multi-piattaforma castrano la ps4
Magari in futuro riusciranno ad ottimizzare meglio la grafica per migliorare la fluidità.
La maggior parte dei giocatori non sa nemmeno la differenza tra 30 e 60, mettono il gioco su un lcd di 4 anni fa e giocano contenti con le scie chimiche.
Pensare che da bambini si giocava felici su un 14crt con ps1 :muro:
Credo che l'ignoranza sia un bene
Mister_K
02-01-2015, 12:22
Ho una domanda per voi, al momento mi trovo in Giappone e qua il prezzo della ps4 é di 39,900 yen ossia circa 260 € :eek:
Cercando informazioni su internet ho visto che la console é region free per quanto riguarda i giochi mentre é region locked per i dvd/blu ray, potreste confermarmi o meno queste informazioni? La console funzionerá utilizzando un semplice adattatore per la spina diversa o mi servirebbe un aggeggio per cambiare il voltaggio tra la presa e la console? Altre cose che dovrei sapere (rischio dogana a parte :fagiano: )? :)
Grazie :D
Il 10% del codice sconto per il rimborso circa i disservizi natalizi come lo si ottiene ?
Mitico88
02-01-2015, 12:25
Qualcuno gentilmente mi dice come si crea una stanza per giocare con un amico online allo stesso gioco in questo caso pes 15 grazie
se è per questo tutte le TV che risultato sopra i 16ms sono immondizia vera e propria perché l'effetto scia è evidente ed è peggiore del framerate a 30.
Se poi consideriamo che i monitor PC possono fare molto meglio, dando un tempo di risposta più gratificante per il gioco (soprattutto parlando di giochi veloci), anche quelle sono davvero pessime, non lo dico io è un dato di fatto.
questo è un sito con molte TV per controllare la vostra http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
ovviamente il game mode è un obbligo perché dovrebbe abbassare l'input lag
Poi possiamo parlare pure di resa cromatica e buttare nel cesso la maggior parte dei TN che sono in giro, perché se permetti i colori mica conteranno meno no?
Senza contare le risoluzioni, 360 e PS3 sarebbero dovute scomparire dalla circolazione da anni...
Resta il fatto che è una cosa personale, io a 30fps gioco tranquillamente non facendoci molto caso, e di giochi a 60 ne ho visti.
Secondo quel sito sul mio tv dovrei avere un lag di un quarto d'ora... convinti loro
Il 10% del codice sconto per il rimborso circa i disservizi natalizi come lo si ottiene ?
lo invierà direttamente sony a ognuno a tempo dovuto...:O quindi immagino dopo la fine degli sconti :mc:
Qualcuno gentilmente mi dice come si crea una stanza per giocare con un amico online allo stesso gioco in questo caso pes 15 grazie
vai nella sezione multiplayer online (adesso sono in ufficio, non ricordo esattamente il nome del menù), selezioni uno dei server italiani (a tua scelta) e lì crei una lobby, scegliendo se farla privata (cioè con accesso limitato a quelli che tu inviti) o pubblica. Il tuo amico entra nella lobby e giocate....è semplice se fate il tutto mentre siete entrambi in una chat vocale ;)
Goofy Goober
02-01-2015, 13:15
se è per questo tutte le TV che risultato sopra i 16ms sono immondizia vera e propria perché l'effetto scia è evidente ed è peggiore del framerate a 30.
Se poi consideriamo che i monitor PC possono fare molto meglio, dando un tempo di risposta più gratificante per il gioco (soprattutto parlando di giochi veloci), anche quelle sono davvero pessime, non lo dico io è un dato di fatto.
questo è un sito con molte TV per controllare la vostra http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
ovviamente il game mode è un obbligo perché dovrebbe abbassare l'input lag
Di fatti parli con uno che su pc gioca su un monitor che definire "veloce" è poco, dotato pure di ULMB per ridurre ulteriormente le scie... Quando passo a giocare da tv a questo monitor è come passare dal giorno alla notte (visto che con la tv gioco anche col computer e no solo con le console... il divano è sempre il divano :asd: )
Poi possiamo parlare pure di resa cromatica e buttare nel cesso la maggior parte dei TN che sono in giro, perché se permetti i colori mica conteranno meno no?
No, la resa cromatica è una questione anche soggettiva, altrimenti le televisioni Samsung non esisterebbero...
Giocare con colori ipersaturati, per esempio, non sconvolge l'esperienza di gioco come la sconvolge framerate/stutter/blurring e via dicendo.
Certo, basta che il rosso non diventi blu, altrimenti viva il daltonismo :asd:
Senza contare le risoluzioni, 360 e PS3 sarebbero dovute scomparire dalla circolazione da anni...
Perchè?
La maggiorparte dei videogiocatori non sa nemmeno come si possono fruire i giochi di oggi alternativamente ad una console... Giocano e basta.
Anche io una volta giocavo e basta, poi, PURTROPPO, ho scoperto tante altre cose, come per esempio poter scegliere dove-quando-come-e perchè far girare un gioco e vederlo in maniera del tutto diverso rispetto a come già lo avevo giocato....
Resta il fatto che è una cosa personale, io a 30fps gioco tranquillamente non facendoci molto caso, e di giochi a 60 ne ho visti.
Anche io ci gioco, altrimenti mi perderei titoli divertentissimi... Per esempio sto giocando ancora adesso a Horizon 2, preso al dayone, nonostante un gioco di guida a 30fps sia forse peggio di tanti altri titoli a 30fps...
E di fatti per quanto divertente sia, il fatto che giri a soli 30fps è un cazzotto nei denti...
Ma non è certo per il fatto di giocare e divertirmi con un gioco ben fatto nel suo complesso che mi tappo gli occhi e dico che giocare a 30fps va benissimo e non c'è bisogno alcuno di sperare che prima o poi questo framerate ridicolo sia definitivamente abbandonato da ogni forma di videogioco esistente presente e futura.
Sarebbe come dire che non mi frega niente se mi raddoppiassero lo stipendio che ho ora, perchè tanto "sopravvivo" con alcune soddisfazioni già con quello che ho adesso :asd:
Horizon 2 gira a 30?!?!?!
Ma se sembra andare a 1200 fps maggiori di Driver Club??
Goofy Goober
02-01-2015, 13:22
;41971844']Horizon 2 gira a 30?!?!?!
Ma se sembra andare a 1200 fps maggiori di Driver Club??
Credo sia un effetto dato il motion blur marcato che c'è in horizon 2... Inoltre cambiando totalmente il motore grafico non si possono paragonare gli effetti di velocità che si hanno...
Ridge Racer (il 7 mi pare, l'ultimo che sembrava ancora un ridge racer vecchio tipo per dire) andava a 60fps ma non è che aveva questa gran sensazione di velocità... Anzi...
Idem un Gran Turismo, 60 fps ma sensazione di velocità molto inferiore rispetto ad altri giochi a 30.
A me cmq Driveclub con le hyper sembra vada fin troppo veloce :asd:
Sarebbe come dire che non mi frega niente se mi raddoppiassero lo stipendio che ho ora, perchè tanto "sopravvivo" con alcune soddisfazioni già con quello che ho adesso :asd:
Ma ovvio che se potessimo giocare sempre a 60 fissi, senza input lag ecc mica saremmo dispiaciuti :asd:
io dico che dipende sempre dalla persona quanto ci fa caso, e non solo perché non conosce la possibilità di far meglio. soprattutto nel framerate e nell'input lag si è suscettibili in modo diverso, senno non si spiega perché c'è chi muore quando un gioco va a 30 (basta andare in sezione PC) e c'è chi non gli cambia granché.
C'è chi con una TV di quelle da 16, che è messo come risultato minimo da quel sito, non ci gioca nemmeno sotto tortura perché troppo lenta. Con quelle da di più non ne parliamo.
Risoluzione e filtri sono cose molto più palesi per chiunque a confronto (e non ditemi "sto più lontano dalla TV"...quello è un altro discorso), per quanto ci sia a chi va bene lo stesso e a chi no anche su quello
Purtroppo è vero. I limiti dell'hardware e del multi-piattaforma castrano la ps4
Magari in futuro riusciranno ad ottimizzare meglio la grafica per migliorare la fluidità.
La maggior parte dei giocatori non sa nemmeno la differenza tra 30 e 60, mettono il gioco su un lcd di 4 anni fa e giocano contenti con le scie chimiche.
Pensare che da bambini si giocava felici su un 14crt con ps1 :muro:
Credo che l'ignoranza sia un bene
mah , sinceramente non capisco il ragionamento... tralasciando che nella maggior parte dei casi una tv che ha 19ms o 40ms di input lag non se ne accorge nessuno... il discorso non è vivere nell'ignoranza, ma è, e questo è soggettivo, la resa finale che ognuno ha è soddisfacente ?
Che sia 30, 60fps, fullhd, 4k etc... ovvio ognuno vuole il "massimo", ma il videogame non credo sia un banco di test per cui il "divertimento" sia... quanto blur ho ? quanto lag ?...
per cui, una volta riscontrato che "tutte" le tv hanno input lag, che tutte le tv hanno blur più o meno marcato, quindi ?
Ovvio, in giochi dove hai la possibilità 30fps o 60fps (tipo the last of us)è ingiocabile per me 30 fps a paragone, ma in altri giochi dove erano fixed non mi sono certo strappato i capelli, (mordor), e manco mi sono accorto...
Le oscenità si hanno tipo in lords of fallen, dove manco c'erano i 30 fps...
Quando qualcuno si vorrà comprare una tv per giocare , ben vengano i consigli agli "ignoranti", poi il massimo sarebbe sempre poter provare con "occhio"... non con quello degli altri.
Oppure tutto stò ragionamento è per dire ... come fate voi a giocare ? io con i super poteri non riesco a fare niente se non ha lag inferiore a 1 ms ... :D
mah , sinceramente non capisco il ragionamento... tralasciando che nella maggior parte dei casi una tv che ha 19ms o 40ms di input lag non se ne accorge nessuno... il discorso non è vivere nell'ignoranza, ma è, e questo è soggettivo, la resa finale che ognuno ha è soddisfacente ?
Che sia 30, 60fps, fullhd, 4k etc... ovvio ognuno vuole il "massimo", ma il videogame non credo sia un banco di test per cui il "divertimento" sia... quanto blur ho ? quanto lag ?...
per cui, una volta riscontrato che "tutte" le tv hanno input lag, che tutte le tv hanno blur più o meno marcato, quindi ?
Ovvio, in giochi dove hai la possibilità 30fps o 60fps (tipo the last of us)è ingiocabile per me 30 fps a paragone, ma in altri giochi dove erano fixed non mi sono certo strappato i capelli, (mordor), e manco mi sono accorto...
Le oscenità si hanno tipo in lords of fallen, dove manco c'erano i 30 fps...
Quando qualcuno si vorrà comprare una tv per giocare , ben vengano i consigli agli "ignoranti", poi il massimo sarebbe sempre poter provare con "occhio"... non con quello degli altri.
Oppure tutto stò ragionamento è per dire ... come fate voi a giocare ? io con i super poteri non riesco a fare niente se non ha lag inferiore a 1 ms ... :D
L'input lag è un parametro importante soprattutto per chi gioca online. Ma a quel punto bisogna prendere in considerazione la connessione, mouse/tastiera e sommare tutto per avere l'input lag REALE... è roba da hardcore gaming. Semmai l'input lag troppo alto di base, ti impedisce di attivare molti filtri per migliorare la qualità. Non è roba da 10 o 20ms di differenza, si parla di 100ms e oltre.
Io mi riferivo principalmente alle scie/sdoppiamenti/judder con i giochi a 30fps un fenomeno molto più evidente e alla portata di qualsiasi casual gamer con un minimo di sensibilità. Il fatto che lcd non risolva più di 300linee in movimento e crei più blur del plasma è un dato reale, sta alla sensibilità di ognuno preferire blur o sdoppiamenti.
Poi non tutti i giochi si comportano alla stessa maniera per fortuna, in alcuni è più evidente in altri meno.
L'articolo postato da xbox http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag spiega anche le differenze tra plasma e led.
amd-novello
02-01-2015, 15:08
Anche la differente generazione delle immagini. L'ho scoperta ora lol
-Mariello-
02-01-2015, 15:14
L'input lag è un parametro importante soprattutto per chi gioca online. Ma a quel punto bisogna prendere in considerazione la connessione, mouse/tastiera e sommare tutto per avere l'input lag REALE... è roba da hardcore gaming. Semmai l'input lag troppo alto di base, ti impedisce di attivare molti filtri per migliorare la qualità. Non è roba da 10 o 20ms di differenza, si parla di 100ms e oltre.
Sicuro di non aver sbagliato sezione? :p
Sicuro di non aver sbagliato sezione? :p
Si parlava di hardcore gaming molto sensibili, puoi sostituire con gamepad è uguale, l'input lag reale è molto più alto di quello indicato. ANche perchè l'occhio umano non percepisce differenze minime a meno che non sia robocop :D
sergettoz
02-01-2015, 15:20
Meglio per te se non l'hai notato, però i plasma panasonic soffrono di questo problema di judder a causa dell'asincronia tra 60hz e 30fps. Il web è pieno di commenti (prova a cercare judder 30 fps plasma)
Conta anche la distanza di visione, se sei lontano dalla tv lo noterai meno questo difetto. Si può limitare attivando l'IFC (il sistema di interpolazione di panasonic), però si alza input lag.
Anche il blur su lcd è presente in abbondanza, ha il limite fisico delle 300linee in movimento per cui negli spostamenti veloci si perde defizione e qualità.
Attivando il motion si limita il blur e in alcuni modelli si raggiungono le 1080 linee del plasma quindi si acquista definizione, ma si aumenta pesantamente l'input lag.
I sony di fascia alta da questo punto di vista sono il top, perchè hanno un input lag molto basso con il game mode attivo e un buona gestione del movimento attivando i filtri di interpolazione. In particolare il modello w905 è il miglior tv led per giocare, lo scorso anno costava oltre 1000euro e adesso è fuori commercio.
Uso appunto un w905, sia con la play che con il pc per giocare, domanda : in modalità gioco è precluso però ogni tipo di Motionflow, a parte quello "impulse" , che ad occhio peggiora notevolmente la qualità video, conviene giocare in game mode con il Motionflow disattivato o magari in qualche altra modalità (ad esempio standard) con i vari filtri attivi?
Inviato dal mio GT-I9505
Ho una tv sony 42w653 presa perché sembra sia la tv con input lag più basso tra le tv. Ovvio che i soli monitor forse hanno input più basso ma per le console mi serviva una tv. Anche perché monitor da 42 pollici a prezzi umani non penso esistano o sbaglio?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
Uso appunto un w905, sia con la play che con il pc per giocare, domanda : in modalità gioco è precluso però ogni tipo di Motionflow, a parte quello "impulse" , che ad occhio peggiora notevolmente la qualità video, conviene giocare in game mode con il Motionflow disattivato o magari in qualche altra modalità (ad esempio standard) con i vari filtri attivi?
Inviato dal mio GT-I9505
Impulse la dovresti provare con i giochi a 60fps, altrimenti si accentua lo sdoppiamento. Non è un sistema di interpolazione quindi lo puoi usare con il game mode attivo
In pratica a 60fps dovrebbe eliminare quasi del tutto il blur
http://www.blurbusters.com/sony-motionflow-impulse-mode-reduces-motion-blur-without-interpolation/
Con i giochi a 30fps potresti provare a personalizzare le impostazioni e attivare "nitido" o "fluido" Ovviamente aumenta l'input lag ma il sony lo ha basso in partenza quindi non dovresti notare grossi problemi.
Hai la miglior tv a led (full hd) per gaming complimenti :D
Spero di non urtare la sensibilità di nessuno ma il 90% di quel che ho letto negli ultimi venti post mi sembrano pippe mentali.
Spero di non urtare la sensibilità di nessuno ma il 90% di quel che ho letto negli ultimi venti post mi sembrano pippe mentali.
Avranno anche basi scientifiche non lo metto in dubbio, ma io che gioco da sempre (piu' di 25 anni:D ) sul mio Panasonic non noto niente di tutto cio' e l'occhio è allenato.
Guardando poi quel sito il mio tv è considerato una mer*a per giocare come input lag... quindi.
sergettoz
02-01-2015, 16:28
Impulse la dovresti provare con i giochi a 60fps, altrimenti si accentua lo sdoppiamento. Non è un sistema di interpolazione quindi lo puoi usare con il game mode attivo
In pratica a 60fps dovrebbe eliminare quasi del tutto il blur
http://www.blurbusters.com/sony-motionflow-impulse-mode-reduces-motion-blur-without-interpolation/
Con i giochi a 30fps potresti provare a personalizzare le impostazioni e attivare "nitido" o "fluido" Ovviamente aumenta l'input lag ma il sony lo ha basso in partenza quindi non dovresti notare grossi problemi.
Hai la miglior tv a led (full hd) per gaming complimenti :D
Grazie! È effettivamente uno spettacolo :D, sia con i blu ray che che con i giochi! (crisys 3 su pc con i dettagli al massimo è un'esperienza da provare), mi hai messo però la pulce che in game mode perda definizione :D
Inviato dal mio GT-I9505
;41972608']Avranno anche basi scientifiche non lo metto in dubbio, ma io che gioco da sempre (piu' di 25 anni:D ) sul mio Panasonic non noto niente di tutto cio' e l'occhio è allenato.
Guardando poi quel sito il mio tv è considerato una mer*a per giocare come input lag... quindi.
Io gioco dai tempi dell'Amiga (ci siamo capiti :asd: ) ed è la prima play che compro. Attaccata ad un samsung 40 pollici mi pare uno spettacolo per gli occhi poi non so circa decimali di framrate e calibratura alfa e beta. :asd:
;41972608']Avranno anche basi scientifiche non lo metto in dubbio, ma io che gioco da sempre (piu' di 25 anni:D ) sul mio Panasonic non noto niente di tutto cio' e l'occhio è allenato.
Infatti nel single player ha un'importanza relativa, sono più importanti altri fattori come la risoluzione in movimento e la qualità percepita.
Input lag è un parametro importante per chi gioca online a FPS. Una manciata di ms e si decide il tuo destino virtuale. Ma il display è solo un elemento della catena, la connessione è più importante. I giochi che mettono alla frusta i riflessi sono gli fps e preferisco giocarli al pc, mi trovo meglio con mouse e tastiera. Con i giochi di sport, guida e terza persona mi trovo meglio alla console quindi do meno peso all'input lag
Grazie! È effettivamente uno spettacolo :D, sia con i blu ray che che con i giochi! (crisys 3 su pc con i dettagli al massimo è un'esperienza da provare), mi hai messo però la pulce che in game mode perda definizione :D
Inviato dal mio GT-I9505
E' naturale che perda definizione, muove solo 300linee in verticale, bisogna vedere se giocando con i parametri e attivando filtri noti differenze sostanziali.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl46w905a-201311263450.htm
Motion resolution 1080 (but double image) with [Motionflow] “Impulse“; 300, off
traduco:
Di base è 300 con game mode, se attivi impulse si alza di pochissimo il lag e arrivi a 1080 (ma potresti notare sdoppiamento dell'immagine). Questa opzione la devi attivare solo se giochi a 60fps, altrimenti puoi provare le altre combinazioni di motion flow
Bruce Deluxe
02-01-2015, 16:47
Input lag è un parametro importante per chi gioca online a FPS. Una manciata di ms e si decide il tuo destino virtuale. Ma il display è solo un elemento della catena, la connessione è più importante. Nel single player ha importanza relativa.
E' naturale che perda definizione, muove solo 300linee in verticale, bisogna vedere se giocando con i parametri e attivando filtri noti differenze sostanziali.
Wilde abbi pazienza, si sa che grossomodo tutte le tv hanno qualche problema, uno si sceglie il meglio che può in base alla propria disponibilità/posto/esigenza e vive felice tanto non sono cose risolvibili per ora, non siamo su pc dove, volendo, si può ottimizzare tutto al meglio. Fermo restando che salvo tv veramente vecchie o casi "rari" per vedere tutti quei difetti/problemi che hai elencato bisogna mettercisi di impegno e non poco.
Che poi non ho capito, sarà venti post che riscrivi le stesse cose, che vuoi che ti diciamo? :D
Dai retta prenditi una buona tv una ps4 e gioca tranquillo ^^
L'input lag è un parametro importante soprattutto per chi gioca online
ovvio (ma pure il framerate conta più online che in single. solo che su console sono tutti alla pari), però si nota anche in single, poi più vai verso il basso e meno lo noti chiaro. Ma non è necessario arrivare agli hardcore gamer per notare benefici.
su questo video c'è chi vede una differenza abissale da rendere quello a sinistra penoso e chi no. perché? io non la so la spiegazione ma qualche differenza personale deve esserci
http://30vs60.com/ 30 vs 60 fps
ovviamente poi la differenza è più o meno alta a seconda del gioco, direi che un FPS veloce o un gioco di guida sono gli esempi più evidenti per notare i 60 contro i 30.
però la differenza sembra non essere percepita allo stesso modo da ogni persona
ovvio (ma pure il framerate conta più online che in single. solo che su console sono tutti alla pari), però si nota anche in single, poi più vai verso il basso e meno lo noti chiaro. Ma non è necessario arrivare agli hardcore gamer per notare benefici.
su questo video c'è chi vede una differenza abissale da rendere quello a sinistra penoso e chi no. perché? io non la so la spiegazione ma qualche differenza personale deve esserci
http://30vs60.com/ 30 vs 60 fps
ovviamente poi la differenza è più o meno alta a seconda del gioco, direi che un FPS veloce o un gioco di guida sono gli esempi più evidenti per notare i 60 contro i 30.
però la differenza sembra non essere percepita allo stesso modo da ogni persona
Quello a sx è più simile alla riprese cinematografiche (prodotte a 24fps), quello a destra ai documentari in hd
forse per un videogioco è meglio il secondo :D
Qui c'è la lista dei giochi a 30/60 fps
http://www.ign.com/wikis/xbox-one/PS4_vs._Xbox_One_Native_Resolutions_and_Framerates
Notare la putenza della ps4 ....
E' utile, da qui in avanti comprerò solo giochi a 60fps oppure esclusive e primizie (tipo gta), il resto lo gioco su pc
Wilde abbi pazienza, si sa che grossomodo tutte le tv hanno qualche problema, uno si sceglie il meglio che può in base alla propria disponibilità/posto/esigenza e vive felice tanto non sono cose risolvibili per ora, non siamo su pc dove, volendo, si può ottimizzare tutto al meglio. Fermo restando che salvo tv veramente vecchie o casi "rari" per vedere tutti quei difetti/problemi che hai elencato bisogna mettercisi di impegno e non poco.
Che poi non ho capito, sarà venti post che riscrivi le stesse cose, che vuoi che ti diciamo?
Dai retta prenditi una buona tv una ps4 e gioca tranquillo ^^
Il vero problema sono i 30fps. Io mi lamento di quello.
Non è colpa delle tv, i modelli di qualità si comportano bene a 60fps e 60hz
Sirius88
02-01-2015, 18:15
ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice... se compro un ps4 nuova in Uk, in questo momento mi trovo in Scozia e devo dire che ci sono davvero tante offerte interessanti, poi posso usarla sulle tv italiane? stessa cosa per i giochi... qui con 400 sterline, poco meno di 500 euro, ti porti via la ps4 con doppio controller 5 giochi e 2 DVD... la catena è game, su internet ci sono offerte simili.... onestamente ci stò facendo un pensierino....:sofico:
amd-novello
02-01-2015, 18:25
I giochi sono region free ma i dvd e i bd no. Vedi se non hanno altre zone
Sirius88
02-01-2015, 18:50
I giochi sono region free ma i dvd e i bd no. Vedi se non hanno altre zone
ma quindi se compro la ps4, in Itala posso giocare con i giochi Italiani? leggere i dvd e blu ray Italiani?
grazie :-)
amd-novello
02-01-2015, 19:13
Giochi si. Film se la uk ha zone diverse no. Se cerchi trovi
mi è appena successo che la play si è accesa da sola, ha espulso il gioco che c'era dentro (pes 2015) e "grattava" tipo il lettore ad intervalli regolari e da spenta sta facendo beep ad intervalli irregolari ...è mai successo a qualcuno di voi? la butto?
mi è appena successo che la play si è accesa da sola, ha espulso il gioco che c'era dentro (pes 2015) e "grattava" tipo il lettore ad intervalli regolari e da spenta sta facendo beep ad intervalli irregolari ...è mai successo a qualcuno di voi? la butto?
Butta il gioco.. quello schifo nemmeno la Ps4 lo vuole dentro :asd:
alexbands
02-01-2015, 19:39
dopo aver chiamato un esorcista, stacca la spina e ricollegala dopo un minuto o 2. All'accensione dovrebbe partire la ricostruzione del database. Una volta fatto prova a giocare per vedere se funziona tutto e amen. Se dovesse rifare questa manifestazione demoniaca (:asd:) vai di assistenza :fagiano:
Leander79
02-01-2015, 19:53
bene,finalmente ho cambiato il misero hdd da 500GB con un bel 2 Tera..peccato che non potendo fare un semplice backup&restore come su ps3 sto riscaricando tutto ( si proprio tutto:( ) da zero ,poi seguiranno le installazioni e le patch dei giochi su disco, giga su giga..tutto perchè manca il banale backup&restore,questi che si occupano del firmware sono delle emerite CAPRE!!!!!!:mad: :muro:
dopo aver chiamato un esorcista, stacca la spina e ricollegala dopo un minuto o 2. All'accensione dovrebbe partire la ricostruzione del database. Una volta fatto prova a giocare per vedere se funziona tutto e amen. Se dovesse rifare questa manifestazione demoniaca (:asd:) vai di assistenza :fagiano:
Grazie ho tolto e rimesso la spina ed i beep da spenta sn finiti e dp non ho avuto tempo di accenderla... "Altrove" mi han detto che può essere il problema del tasto eject... Sai nulla a riguardo? Il fatto che io tengo sempre il cd dentro può aver influito??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexbands
02-01-2015, 20:25
Grazie ho tolto e rimesso la spina ed i beep da spenta sn finiti e dp non ho avuto tempo di accenderla... "Altrove" mi han detto che può essere il problema del tasto eject... Sai nulla a riguardo? Il fatto che io tengo sempre il cd dentro può aver influito??..
so che è facile premerlo per sbaglio e so anche di casi in cui basta un pò di sporco per farlo "partire" da solo... ma a me non è mai capitato
so che è facile premerlo per sbaglio e so anche di casi in cui basta un pò di sporco per farlo "partire" da solo... ma a me non è mai capitato
Non mi linciate ma il tasto eject non l'ho mai utilizzato :asd::asd:
Mitico88
02-01-2015, 20:55
Scusate e possibile che 2 connessioni fastweb uno fibra uno ADSL non siamo riusciti a fare la condivisione? Secondo voi è fastweb che blocca la rete? O Cos altro potrebbe essere
Goofy Goober
02-01-2015, 21:10
Scusate e possibile che 2 connessioni fastweb uno fibra uno ADSL non siamo riusciti a fare la condivisione? Secondo voi è fastweb che blocca la rete? O Cos altro potrebbe essere
Che chi ha la connessione ADSL ce l'ha troppo lenta... Mi pare che i requisiti di upload per il servizio condivisione richiedano valori di upload che solo la fibra (non la VSDL, ma fibra "vera") può avere.
Bruce Deluxe
02-01-2015, 21:13
Che chi ha la connessione ADSL ce l'ha troppo lenta... Mi pare che i requisiti di upload per il servizio condivisione richiedano valori di upload che solo la fibra (non la VSDL, ma fibra "vera") può avere.
Infatti, grossomodo il minimo son 3mb di upload tanto per dare un valore di riferimento
Interessa anche a me...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
be anche la vdsl va bene per la condivisione.
Mitico88
02-01-2015, 21:45
Qualcuno di voi a provato con ADSL? La condivisione se funzionava?
Goofy Goober
02-01-2015, 22:00
be anche la vdsl va bene per la condivisione.
Avevo capito che 3 mega di up non bastassero.
amd-novello
02-01-2015, 23:33
La fibra "vera" in italia ha ul di 10 mentre la vdsl2 e fibra di vodafone 20. Comunque mi sa che anche 10 bastano
Mister_K
03-01-2015, 00:46
Ho una domanda per voi, al momento mi trovo in Giappone e qua il prezzo della ps4 é di 39,900 yen ossia circa 260 € :eek:
Cercando informazioni su internet ho visto che la console é region free per quanto riguarda i giochi mentre é region locked per i dvd/blu ray, potreste confermarmi o meno queste informazioni? La console funzionerá utilizzando un semplice adattatore per la spina diversa o mi servirebbe un aggeggio per cambiare il voltaggio tra la presa e la console? Altre cose che dovrei sapere (rischio dogana a parte :fagiano: )? :)
Grazie :D
Mi auto quoto sperando in una risposta :help:
corsicali
03-01-2015, 05:44
Non mi linciate ma il tasto eject non l'ho mai utilizzato :asd::asd:
Ehm, nemmeno io, utilizzo "espelli disco" dal menù della Play; dite che è grave?
Non è esatto, la VDSL (o FTTC) basta ed avanza.
Infatti, grossomodo il minimo son 3mb di upload tanto per dare un valore di riferimento
La fibra "vera" in italia ha ul di 10 mentre la vdsl2 e fibra di vodafone 20. Comunque mi sa che anche 10 bastano
Appunto, con Fastweb ho 9.5 Mbps pieni e costanti.
Johnny Ego
03-01-2015, 07:33
Salve a tutti!
Mi sono autoregalato il bundle PS4 Bianca +PSVita a 349 da Mediamondo un paio di settimane fa.
Per ora ho raccattato i seguenti giochi (con 120€ di spesa)
Driveclub
Infamous Second Son
Killzone
Knack
The Last Of Us
FF XIV Realm Reborn
Consigli? Suggerimenti? Per ora mi distruggo i neuroni a Driveclub e ho lasciato ad aggiornare Realm Reborn...
amd-novello
03-01-2015, 08:20
Consigli? Gioca!
Brightblade
03-01-2015, 09:20
Salve a tutti!
Mi sono autoregalato il bundle PS4 Bianca +PSVita a 349 da Mediamondo un paio di settimane fa.
Azzo che bundle, ma c'è ancora in giro? Perchè a sto prezzo avere anche una Vita mi potrebbe anche far comodo, dato che comunque un po' di titoli che mi interesserebbero li ha anche.
Mitico88
03-01-2015, 09:21
Ma qualcuno di voi e riuscito a fare la condivisione? Con un suo amico.. Voglio capire se è solo in problema mio.. Oppure anche altri hanno riscontrato stesso problema
amd-novello
03-01-2015, 09:33
Ma non ti hanno detto già venti volte qual è il problema?
ho lasciato ad aggiornare Realm Reborn...
si devono ancora pagare i 13E/mese o si sono convertiti al F2P?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Johnny Ego
03-01-2015, 10:27
Ancora 13 soldi al mese
ragazzi qualcuno di voi ha qualche base di ricarica per i pad??
pando811
03-01-2015, 11:11
Io ho quella ufficiale Sony...non ho capito la domanda però :asd: ne cerchi una?
Io ho quella ufficiale Sony...non ho capito la domanda però :asd: ne cerchi una?
ahaha no cercavo qualche parere. come ti trovi? come funziona la ricarica? una volta che il pad si è caricato lo mantiene ancora in carica o si stacca?
Ma lo sconto del 10% nel carrello come funziona? Ho messo un gioco, uno di quelli della sezione di gennaio ma non rileva questo maledetto sconto ulteriore del 10%
inviato dal mio Galaxy Alpha SM-G850F utilizzando tapatalk
Salve a tutti!
Per ora ho raccattato i seguenti giochi (con 120 di spesa)
Driveclub
Infamous Second Son
Killzone
Knack
The Last Of Us
FF XIV Realm Reborn
Consigli? Suggerimenti? Per ora mi distruggo i neuroni a Driveclub e ho lasciato ad aggiornare Realm Reborn...
Intanto goditi questi se no va a finire che ti riempi di giochi e poi non ne finisci neanche 1 !! Ti consiglio di iniziare con the last of us é stupendo!!!
pando811
03-01-2015, 16:24
ahaha no cercavo qualche parere. come ti trovi? come funziona la ricarica? una volta che il pad si è caricato lo mantiene ancora in carica o si stacca?
Benissimo, avendo due pad ed essendo pigro era un acquisto obbligatorio :asd: , di solito appena finisce di ricaricare in automatico si stacca,te ne accorgi perché il led smette di lampeggiare di arancione, per caricare utilizza lo spinotto inferiore del pad
Benissimo, avendo due pad ed essendo pigro era un acquisto obbligatorio :asd: , di solito appena finisce di ricaricare in automatico si stacca,te ne accorgi perché il led smette di lampeggiare di arancione, per caricare utilizza lo spinotto inferiore del pad
ti ringrazio. è un offerta su amazon a 26 euro spese gratuite e pensavo di acquistarlo. anche se in giro ho letto che non carica i joypad a dovere
Io ho acquistato una prolunga usb maschio - femmina molto molto lunga e quando si sta per scaricare gioco col filo attaccato così non lascio la consolle accesa o in standby
io non ho quello ufficiale, ne ho trovato un'altro in un centro commerciale secondo me ben ingegnato... in pratica metti un piccolo adattatore sulla usb del pad, dopodichè la base è sufficente appoggiarlo senza inserire ogni volta l'usb, ma solo al "tocco"... rimanendo cosi in carica.. In pratica i miei due pad stanno sempre li sopra , e sono sempre al 100%.
Ma lo sconto del 10% nel carrello come funziona? Ho messo un gioco, uno di quelli della sezione di gennaio ma non rileva questo maledetto sconto ulteriore del 10%
manderanno un codice sconto da usare.
Quando non si sa...a me servirebbe adesso che vorrei comprare un DLC e non si sa ancor quando lo daranno sto benedetto sconto....:muro:
Sì infatti.
Io volevo prendere sniper elite ma per pochi cent non arrivo al importo richiesto. E non ho voglia di caricare con carta visti gli ultimi episodi . Piuttosto esco e compro una prepagata!
Bruce Deluxe
03-01-2015, 18:08
Io volevo prendere sniper elite ma per pochi cent non arrivo al importo richiesto. E non ho voglia di caricare con carta visti gli ultimi episodi . Piuttosto esco e compro una prepagata!
Guarda che puoi pagare con paypal :)
Guarda che puoi pagare con paypal :)
E dici che così non ci può esser nessun problema? Se confermi lo preso :)
E dici che così non ci può esser nessun problema? Se confermi lo preso :)
Ricarichi il portafoglio con paypal, ti apre il browser su paypal e ti logghi e confermi, non memorizza niente perché ogni volta devi reinserire la password per accedere a paypal
Ricarichi il portafoglio con paypal, ti apre il browser su paypal e ti logghi e confermi, non memorizza niente perché ogni volta devi reinserire la password per accedere a paypal
Ok ok grazie per la dritta
enricosx
03-01-2015, 20:03
Salve qualcuno conosce un forum o un sito dove tiene aggiornati i difetti delle PS4 in base al loro revisioni hardware?
Stavo per comprare la CUH-1004a/B01 per poi leggere che ha vari problemi
SiR.OnLy
03-01-2015, 20:11
Salve qualcuno conosce un forum o un sito dove tiene aggiornati i difetti delle PS4 in base al loro revisioni hardware?
si vai su fattiMenoPippeMentali.it :cool:
io ho da una 20ina di giorni proprio quel modello ed è perfetta, pure molto silenziosa, vedi tu :ciapet:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Io non so neppure che revisione sia la mia, dove si vede ? :asd:
Dallo scatolo ...
Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk
Schellaccio
03-01-2015, 21:51
Ma non ci sono più quei trollini che appena la PS4 faceva un po' di rumore in game frignavano come delle bambine ? Era divertenti leggerli
corsicali
03-01-2015, 22:23
Ma non ci sono più quei trollini che appena la PS4 faceva un po' di rumore in game frignavano come delle bambine ? Era divertenti leggerli
Adesso li hai evocati, stai a vedere che succede...
:D:D:D:D:D:D:o:o
pando811
04-01-2015, 00:37
ti ringrazio. è un offerta su amazon a 26 euro spese gratuite e pensavo di acquistarlo. anche se in giro ho letto che non carica i joypad a dovere
In che senso non li carica a dovere? Il non ho nessun problema...
Fatal Frame
04-01-2015, 00:39
Pensavo che intendevi i gommini da mettere sotto la console prima di finire di leggere la frase :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mitico88
04-01-2015, 00:59
Oggi ho provato con 2 amici a fare la condivisione di gioco.. E abbiamo tutti ADSL chi fastweb chi linkem chi infostrada ma come è possibile che non ci siamo riusciti... A voi funziona se è si come grazie
Timewolf
04-01-2015, 01:05
Oggi ho provato con 2 amici a fare la condivisione di gioco.. E abbiamo tutti ADSL chi fastweb chi linkem chi infostrada ma come è possibile che non ci siamo riusciti... A voi funziona se è si come grazie
Per condivisione gioco servono almeno 3mb in up da parte di entrambi i giocatori.
Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk
Tu invece ci sei sempre a fare post inutili e flame a caso
3 giorni (sto facendo i saldi per le sospensioni, non lamentatevi)
Fatal Frame
04-01-2015, 01:18
Sotto tutte identiche le revisioni come affidabilità
enricosx
04-01-2015, 06:37
è arrivato il bimbominkia.... :doh:
Prima di spendere soldi, mi informo su tutti i difetti che ci sono sulla PS4 (c'erano i gommini che si rovinavano, buttava fuori i dischi, vibrava, si spegneva da sola...
quindi prima di scrivere Ca###te pensaci.
enricosx
04-01-2015, 07:35
Sotto tutte identiche le revisioni come affidabilità
ma i vari problemi hardware che leggo in internet riguardo la ps4 non li risolvono ancora :( ?
Mi ricordo al tempo ho aspettato la Xbox 360 Jasper per evitare i problemi di surriscaldamento.
Se a qualcuno può interessare QUI (http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PS4_Problems) si discute dei problemi riscontrati dagli utenti.
assolutamente falso, ho anch io la base originale con 2 pad e funge benissimo.
assolutamente falso, ho anch io la base originale con 2 pad e funge benissimo.
perfetto..l'ho appena acquistata!grazie
ma i vari problemi hardware che leggo in internet riguardo la ps4 non li risolvono ancora :( ?
Mi ricordo al tempo ho aspettato la Xbox 360 Jasper per evitare i problemi di surriscaldamento.
Se a qualcuno può interessare QUI (http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PS4_Problems) si discute dei problemi riscontrati dagli utenti.
Come ti é già stato risposto vai tranquillo, i casi di difetti sono rari. Di certo non si può paragonare la ps4 con le prime x360 a livello di affidabilità ;)
Prima di spendere soldi, mi informo su tutti i difetti che ci sono sulla PS4 (c'erano i gommini che si rovinavano, buttava fuori i dischi, vibrava, si spegneva da sola...
mah guarda....i gommini dei joypad si rovinano su tutti....i dischi che tira fuori almeno nel mio caso é dovuta alla polvere che si deposita dopo che viene pulita per l'elettrostaticità
mah guarda....i gommini dei joypad si rovinano su tutti....i dischi che tira fuori almeno nel mio caso é dovuta alla polvere che si deposita dopo che viene pulita per l'elettrostaticità
Quelli del mio pad (luglio 2014) sono perfetti..generalizzare non é mai buona cosa.
amd-novello
04-01-2015, 09:01
Madonna che lazzaretto. Joypad che non funziona in alcune app, giochi che si freezano all'avvio, hd che si riformattano.
Sono ovviamente fallate e meglio rivolgersi alla sony che a ign.
imho gommini e grilletti che si incantano sono problemi minori, con 2 copri stick da un euro e una goccia di lublificante risolvi, comunque nei pad nuovi hanno fixato, la gomma e' più ruvida e i grilletti vanno bene, fonte io stesso che per un altro problema mi sono fatto cambiare il pad e ha un serial differente, si vede ad occhio, dopo metto una foto.
per il problema no audio a volte all'accensione suppongo fosse software, me l'ha fatto 2/3 volte appena comprata e poi mai più da gennaio.
per la questione dischi la mia non l'ha mai fatto, quindi non posso esprimermi.
Ps4 al day one e i gommini sono come quando l'ho comprata
ecco le foto, non fate caso alla polvere :D
si nota ad occhio nudo la differente gomma sugli stick, il primo e' rev2, il secondo quello del day one
http://i.imgur.com/rs70zFHl.jpg (http://imgur.com/rs70zFH)
http://i.imgur.com/T5BFGUCl.jpg (http://imgur.com/T5BFGUC)
Quelli del mio pad (luglio 2014) sono perfetti..generalizzare non é mai buona cosa.
beh beato te! i miei di aprile 2014 si sono rovinati ad agosto 2014. Io penso che si rovinino molto giocando a Fifa perchè vengono molto più stressati
Fatal Frame
04-01-2015, 10:29
Per chi ha ancora i gommini immacolati dico solo che basta far venire a casa un amico e a fare una sfida a Fifa o a Pes per vedere dopo 2 ore i gommini che iniziano a distruggersi
Ps4 presa 11mesi fa e lo stick destro del pad si sta usurando. La qualità di sti così è infima, inutile negarlo.
Goofy Goober
04-01-2015, 10:58
anche io PS4 presa un paio di giorni prima dell'uscita ufficiale in versione bundle Killzone con 2 pad, entrambi ancora oggi immacolati sugli stick analogici...
pando811
04-01-2015, 11:00
Idem con patate e arrosto
anche io PS4 presa un paio di giorni prima dell'uscita ufficiale in versione bundle Killzone con 2 pad, entrambi ancora oggi immacolati sugli stick analogici...
alla fine è sempre una questione individuale, c'è chi preso dalla foga applica una forza che neanche la morsa di un pitbull... c'è chi è un pò nervoso e li inzacchera per bene e ci sono quelli, come un mio vecchio amico che chiamavo il cioccolattaio matto, che li insudiciava come solo un'altra volta nella mia vita ho visto, quando ho comprato un cubo usato, ho rimediato con guanti, raschietto e tanto alcol denaturato :fagiano:
Ps4 presa 11mesi fa e lo stick destro del pad si sta usurando. La qualità di sti così è infima, inutile negarlo.
si il problema è reale, se ne sono rovinati troppi (e forse a chi non si sono rovinati è perché usa il gamepad in modo diverso), meglio andare sul sicuro coi gommini imho.
Madonna che lazzaretto. Joypad che non funziona in alcune app, giochi che si freezano all'avvio, hd che si riformattano.
Sono ovviamente fallate e meglio rivolgersi alla sony che a ign.
E' una buona cosa raccogliere problemi possibili ed eventuali soluzioni, poi ovvio che se una console è proprio fallata ti rivolgi a Sony (lo scrive IGN stessa come premessa).
poi se c'è chi si fissa sui possibili difetti manco se la volesse tirare (ma almeno controllare se il difetto è diffuso?) e i fanboy senza cervello che si sentono male se parli di un difetto del loro pezzo di plastica preferito non ne è certo responsabile IGN che cercava solo di fare una cosa utile per tutti.
La smettete o volete una pausa?
Mitico88
04-01-2015, 11:56
Cmq secondo me la condivisione qui in Italia non funziona... Perche ho provato anche a farla con pes e mi dice che nel mio paese non è possibile farla... Boh mi sembra molto una presa giro questa condivisione
ecco le foto, non fate caso alla polvere :D
si nota ad occhio nudo la differente gomma sugli stick, il primo e' rev2, il secondo quello del day one
http://i.imgur.com/rs70zFHl.jpg (http://imgur.com/rs70zFH)
http://i.imgur.com/T5BFGUCl.jpg (http://imgur.com/T5BFGUC)
Si però per esempio il pad in bundle con la mia biaqnca chassis B ha gli stick come il secondo in foto...
Cmlsmll,òdnklmslsòas
alexbands
04-01-2015, 12:05
io uso i gommini cinesi da un euro, non per precauzione ma perchè a mio avviso gli stick sono piccoli e duri... così mi trovo molto bene. L'unica cosa notata proprio ieri sul pad bianco è che essendo gli stick molto bassi i gommini sfiorano la plastica che circonda lo stick quando questi sono inclinati al massimo... roba che in gioco non si nota ma mi sono trovato una "aureola" nera sulla plastica bianca :fagiano:
Kratos85
04-01-2015, 12:20
Ciao, ora il psn funziona bene a tutti?
Io ho ancora problemi...
Bruce Deluxe
04-01-2015, 12:36
Cmq secondo me la condivisione qui in Italia non funziona... Perche ho provato anche a farla con pes e mi dice che nel mio paese non è possibile farla... Boh mi sembra molto una presa giro questa condivisione
Secondo me te e tanti altri NON volete capire, non tutti i giochi permettono la condivisione (é a scelta degli sviluppatori/publischer) è richiesto un upload di ALMENO 3mb e anche avendoli non è garantito che bastino a seconda del gioco.
alexbands
04-01-2015, 12:59
Ciao, ora il psn funziona bene a tutti?
Io ho ancora problemi...
A me ogni tanto pes si blocca su "tentativo di comunicazione"... devo uscire dal gioco, scollegarmi dal psn e riavviare pes :doh:
La condivisione è fatta per nazioni con reti che viaggiano forte, soprattutto in upload, tipo negli USA o in Giappone. Noi con le nostre miserrimne ADSL non andiamo da nessuna parte.
Per la questione stick che si usurano: confermo che anche al mio pad dopo 2 mesi si è lacerato, inoltre al mio si è pure scassato il grilletto ed ora è in assistenza da Sony.
Saltalungo
04-01-2015, 13:39
Dallo scatolo ...
Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk
Dalla scatola
alfredo.r
04-01-2015, 13:49
The evil within lo consigliate?
Ho la possibilità di prenderlo a 25-30€ usato...
A cosa lo paragonereste?
Si avvicina a The last of us come gameplay?
amd-novello
04-01-2015, 14:01
Tlou non direi. Più un resident evil 4 con molte scene stealth e a volte frenetico. È horror e splatter
Timewolf
04-01-2015, 14:58
Secondo me te e tanti altri NON volete capire, non tutti i giochi permettono la condivisione (é a scelta degli sviluppatori/publischer) è richiesto un upload di ALMENO 3mb e anche avendoli non è garantito che bastino a seconda del gioco.
Glielo abbiamo scritto 20 volte :asd:
Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk
Gigibian
04-01-2015, 16:37
Si però per esempio il pad in bundle con la mia biaqnca chassis B ha gli stick come il secondo in foto...
Cmlsmll,òdnklmslsòas
Nella mia glacier white modello 116A (l'ultimo insomma, con wifi e bluetooth aggiornati) sono come nella prima foto, rev "B".
fr4nc3sco
04-01-2015, 19:27
mi iscrivo al tread in quanto a natale ho ricevuto pure io una ps4 avrei qualche domanda da porvi:
1 è normale che il pad duri un 4/6 ore in game dopo di che è completamente scarico? come vi regolare per sapere quando è carico al 100%
2 è affidabile prendere il plus da negozi terzi invece che prenderlo sullo store ufficiale? e i giochi offerti gratuitamente mensilmente immagino siano giochetti e giochi vecchi ma sono scaricabili una sola volta o una volta "acquistati" sono sempre scaricabili?
3 arrivato ad un punto che hd sarà pieno magari perché contiene x giochi comprati dallo store e possibile cambiarlo con uno più capiente senza perdere tutti i giochi presenti nell hd oppure bisogna ripartire da 0?
mi iscrivo al tread in quanto a natale ho ricevuto pure io una ps4 avrei qualche domanda da porvi:
1 è normale che il pad duri un 4/6 ore in game dopo di che è completamente scarico? come vi regolare per sapere quando è carico al 100%
2 è affidabile prendere il plus da negozi terzi invece che prenderlo sullo store ufficiale? e i giochi offerti gratuitamente mensilmente immagino siano giochetti e giochi vecchi ma sono scaricabili una sola volta o una volta "acquistati" sono sempre scaricabili?
3 arrivato ad un punto che hd sarà pieno magari perché contiene x giochi comprati dallo store e possibile cambiarlo con uno più capiente senza perdere tutti i giochi presenti nell hd oppure bisogna ripartire da 0?
1) ho due pad che alterno, mentre uso il primo il secondo è in carica e viceversa..
2) io finora l'ho preso solo in negozi fisici e con lo scatolo, per ora nessun problema. i giochi una volta " acquistati" sono scaricabili e giocabili fintanto che il tuo abbonamento plus è attivo...
3) devi riscaricare tutto
Csjisklpdiohsdjod9hodjkpsòs
fr4nc3sco
04-01-2015, 20:18
1) ho due pad che alterno, mentre uso il primo il secondo è in carica e viceversa..
2) io finora l'ho preso solo in negozi fisici e con lo scatolo, per ora nessun problema. i giochi una volta " acquistati" sono scaricabili e giocabili fintanto che il tuo abbonamento plus è attivo...
3) devi riscaricare tutto
Csjisklpdiohsdjod9hodjkpsòs
grazie delle risposte be più che altro era appunto sapere se i giochi omaggio mensili era riscaricabili o meno altrimenti immagino che dopo 1 tot di giochi hd sia pieno e se si deve ripartire da 0 i gichi restano o vengono persi?
Bruce Deluxe
04-01-2015, 20:22
grazie delle risposte be più che altro era appunto sapere se i giochi omaggio mensili era riscaricabili o meno altrimenti immagino che dopo 1 tot di giochi hd sia pieno e se si deve ripartire da 0 i gichi restano o vengono persi?
Li puoi riscaricare quante volte vuoi finché hai il plus attivo, se ti scade non potrai usarli fintanto che non rinnovi l'abbonamento.
ragazzi a voi funziona il party psn stasera?
legolas119
04-01-2015, 20:52
ragazzi, una domanda riguardo all'update delle patch dei giochi
ho diablo III reaper of souls. Sembra aggiornato in quanto premendo, senza avviare il gioco, il tasto OPTIONS, c'è l'opzione per controllare gli aggiornamenti (e vederne la cronologia) e mi dice che è aggiornato all'ultima versione cioè la 01.05
Se avvio poi il gioco mi appare la schermata che mostra le aggiunte della nuova patch ufficiale che è la 2.1.1. E' normale che ci sia questa discordanza di numerazione delle patch?
forse non è in questo post che posso chiedere..
grazie
crespo80
04-01-2015, 21:26
Io l'ho provata oggi e mi è sembrata eccezionale, però abbiamo entrambi la superfibra fastweb 100/10 quindi siamo un'eccezione, però conferma che si può fare anche in Italia, dipende solo dalla qualità della linea (soprattutto in upload). E a Milano Vodafone sta lanciando la 300/20 Mb :eek:
Provata con BF4 online (che io ho e lui no) ed era molto semplice fare una partita a testa, cedendo a lui il controllo del gioco e poi riprendendolo nella partita successiva, il tutto mentre si era in party vocale con altre 3 persone che giocavamo tutti a BF4.
Lui mi confermava che la reattività era ottima con solo un lievissimo lag (tipo un decimo di secondo) con un'ottima qualità visiva e solo qualche sporadico rallentamento.
Timewolf
04-01-2015, 21:27
ragazzi, una domanda riguardo all'update delle patch dei giochi
ho diablo III reaper of souls. Sembra aggiornato in quanto premendo, senza avviare il gioco, il tasto OPTIONS, c'è l'opzione per controllare gli aggiornamenti (e vederne la cronologia) e mi dice che è aggiornato all'ultima versione cioè la 01.05
Se avvio poi il gioco mi appare la schermata che mostra le aggiunte della nuova patch ufficiale che è la 2.1.1. E' normale che ci sia questa discordanza di numerazione delle patch?
forse non è in questo post che posso chiedere..
grazie
e' 2.1.1 per rimanere con lo stesso numero di patch che c'e' su PC, per una questione di comodita'.
Su console la patch e' 1.05
Ci sono millemila video riguardanti il problema del tasto eject...su una console sollevata da terra ( ma sempre in orizzontale) quale consigliate di seguire? Avete esperienze in merito? Grazie
legolas119
05-01-2015, 00:06
e' 2.1.1 per rimanere con lo stesso numero di patch che c'e' su PC, per una questione di comodita'.
Su console la patch e' 1.05
ah perfetto quindi ho l'ultima come immaginavo, grazie
ultima cosa: ho creato un mio account su battle.net mettendo la mai mail e una password. Poi ho avviato Diablo III Reaper of Souls su Playstation 4, e ho associato (tramite la plyastation 4) il mio account di battle.net al mio account del Playstation Network (che ha la stessa mail di battle.net) e sembra che l'associazione sia andata a buon fine.
Infine ho iniziato a giocare con un personaggio e ho un salvataggio già dell'avventura.
Tuttavia se mi collego a battle.net col mio account, nella sezione del forum dedicata alle console, il pulsante CREA THREAD o RISPONDI sono bloccati e se tento di premerli mi appare la scritta: "Occorre un personaggio di (creato in gioco) per accedere ai forum"
In alto a destra, vedo che sotto al mio nome appare la scritta "nessun personaggio trovato", come se non rilevasse che ho connesso il mio account Playstation Network all'account battle.net
dove sbaglio?
corsicali
05-01-2015, 06:29
...Lui mi confermava che la reattività era ottima con solo un lievissimo lag (tipo un decimo di secondo) con un'ottima qualità visiva e solo qualche sporadico rallentamento.
Simpatica caratteristica, utile appunto per far provare un gioco ad un amico potenziale acquirente, ma un decimo di secondo di lag in un FPS come Battlefield 4 non è lievissimo, è una tragedia.
enricosx
05-01-2015, 06:43
i bundle ogni quanto cambiano secondo voi? perchè quelli di adesso non mi ispirano..
Ci sono millemila video riguardanti il problema del tasto eject...
Si, tienilo pulito, è molto sensibile, basta un pò di polvere per mandarlo in crisi.
Dopo alcuni mesi mi è ricapitato poche settimane fa, non ho nemmeno seguito la procedura sony di stacco/riattacco presa etc, ho pulito con l'alcool tasto e contorni ed il problema è sparito.
fr4nc3sco
05-01-2015, 08:14
Qualcuno di voi ha cambiato hd della ps4? Sapreste dirmi qual è l altezza massima dell hd e se ne esistono di compatibili più grandi di 1tb?
Io ho trovato il Samsung spinpoint m9 da 2tb compatibile ma x ora aspetto ...
Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs
Goofy Goober
05-01-2015, 08:29
Qualcuno di voi ha cambiato hd della ps4? Sapreste dirmi qual è l altezza massima dell hd e se ne esistono di compatibili più grandi di 1tb?
altezza massima 9.5mm
io l'ho cambiato quasi due anni fa ormai con un HGST 5K1500, è da 1,5tb, pagato sui 90 euri.
ad oggi non credo si trovi più... ma dovrebbero esserci modelli da 2TB di spessore idoneo.
fr4nc3sco
05-01-2015, 08:31
In effetti non lo regalano....be attendo tanto alla fine hd oltre 500 mi servirebbe solo se faccio il plus per prelevare quei giochi gratis giusto x recuperare un po sul costo dell abbonamento
In effetti non lo regalano....be attendo tanto alla fine hd oltre 500 mi servirebbe solo se faccio il plus per prelevare quei giochi gratis giusto x recuperare un po sul costo dell abbonamento
Se hai intenzione di prendere (o giocare contemporaneamente) più giochi ti consiglio di farlo subito, i giochi retail installano completamente il blu ray su HDD, al pari dei DD che occupano decine di GB.
Nel mio caso sono già al limite :muro: devo decidermi di cambiarlo ma solo a pensarci mi vien mal di testa :asd:
Goofy Goober
05-01-2015, 08:55
esatto, io l'ho cambiato appena ho potuto perchè non volevo trovarmi col disco pieno e una montagna di giga da dover reinstallare daccapo sul nuovo, oltre a tutte le patch da scaricare e giochi da scaricare, dato che non si può fare il backup delle installazioni, ma solo dei salvataggi.
Non basta acquistare senza scaricare? Poi te lo scarichi solo quando ti serve!
Si, tienilo pulito, è molto sensibile, basta un pò di polvere per mandarlo in crisi.
Dopo alcuni mesi mi è ricapitato poche settimane fa, non ho nemmeno seguito la procedura sony di stacco/riattacco presa etc, ho pulito con l'alcool tasto e contorni ed il problema è sparito.
Grazie :) ma sai che non ho ancora capito sto tasto se è di fronte la console ( come quello di accensione ) o di sotto (console messa in orizzontale) ??.. :asd::asd:
Leander79
05-01-2015, 10:27
altezza massima 9.5mm
io l'ho cambiato quasi due anni fa ormai con un HGST 5K1500, è da 1,5tb, pagato sui 90 euri.
ad oggi non credo si trovi più... ma dovrebbero esserci modelli da 2TB di spessore idoneo.
ho giusto montato il samsung spinpoint da 2 tera pochi giorni fa,ormai sta come prezzo standard intorno i 120 euro,funziona egregiamente :O
Più che il ciarpame del plus la vera palla è riscaricare tutte le patch dei giochi retail ( tipo AC unity 7 GB e vai così )..
Anche a me piacerebbe cambiare hd però quello di adesso è bello pieno. Vorrei poter passare tutto sul nuovo. I salvataggi come si passano?
Ci sono millemila video riguardanti il problema del tasto eject...su una console sollevata da terra ( ma sempre in orizzontale) quale consigliate di seguire? Avete esperienze in merito? Grazie
quoto. io smonto anche il coperchietto lucido e tiro fuori il cd manualmente
Leander79
05-01-2015, 11:30
Anche a me piacerebbe cambiare hd però quello di adesso è bello pieno. Vorrei poter passare tutto sul nuovo. I salvataggi come si passano?
li puoi copiare su una chiavetta usb oppure sul cloud se sei abbonato al plus.
quoto. io smonto anche il coperchietto lucido e tiro fuori il cd manualmente
quindi non devo andare di assistenza sarebbe solo una perdita di tempo giusto?:mc:
li puoi copiare su una chiavetta usb oppure sul cloud se sei abbonato al plus.
Solo i salvataggi o anche altro? Sono abbonato al plus
grazie
grazie
curiosità... ma prima di fare l'aggiornamento del disco hai controllato quanto spazio ne hai occupato andando su Impostazioni -> Gestione della memoria di archiviazione del sistema ?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/907392c6492357db98a668cf7ca361d4.jpg
Questo è il famoso "gommino" vero? :asd::asd:
Timewolf
05-01-2015, 13:58
ah perfetto quindi ho l'ultima come immaginavo, grazie
ultima cosa: ho creato un mio account su battle.net mettendo la mai mail e una password. Poi ho avviato Diablo III Reaper of Souls su Playstation 4, e ho associato (tramite la plyastation 4) il mio account di battle.net al mio account del Playstation Network (che ha la stessa mail di battle.net) e sembra che l'associazione sia andata a buon fine.
Infine ho iniziato a giocare con un personaggio e ho un salvataggio già dell'avventura.
Tuttavia se mi collego a battle.net col mio account, nella sezione del forum dedicata alle console, il pulsante CREA THREAD o RISPONDI sono bloccati e se tento di premerli mi appare la scritta: "Occorre un personaggio di (creato in gioco) per accedere ai forum"
In alto a destra, vedo che sotto al mio nome appare la scritta "nessun personaggio trovato", come se non rilevasse che ho connesso il mio account Playstation Network all'account battle.net
dove sbaglio?
che serva un personaggio creato con il pc?
che serva un personaggio creato con il pc?
si, il riepilogo delle stats su battle.net è compatibile solo con diablo3 versione pc.
curiosità... ma prima di fare l'aggiornamento del disco hai controllato quanto spazio ne hai occupato andando su Impostazioni -> Gestione della memoria di archiviazione del sistema ?
No :cool: :cool:
ma vista la linea che mi ritrovo non vorrei scaricare e cancellare per poi riscaricare. Poi i giochi tengono un botto di memoria di installazione. Tra plus . Giochi installati. In futuro implementeranno il parco funzioni. . (Spero) e chissà di utilizzarla come media center ..
Da dove lo hai staccato :mbe:
Fatal Frame
05-01-2015, 16:18
E' venuto a casa mia ... :mbe:
Leander79
05-01-2015, 16:22
grazie
solo i salvataggi,le impostazioni di sistema e le installazioni dei giochi non c'è modo di backupparle devi rifare tutto da zero.
si è lui, cmq non mandarla ancora in garanzia..fai qualche prova prima
Fatal Frame
05-01-2015, 18:32
Che gommino sarebbe ??
legolas119
05-01-2015, 20:10
si, il riepilogo delle stats su battle.net è compatibile solo con diablo3 versione pc.
mi hanno aiutato quelli dell'assitenza blizzard, il problema è che non avevo creato il battletag...
a posto grazie
Da sotto la play è una specie di piedino in corrispondenza del tasto eject
Infatti il problema non si sta presentando per adesso :sisi::sisi:
Avvio ufficiale di Ps Now in USA il 13 gennaio, con 100 titoli, in arrivo anche i giochi PS1, PS2. abbonamento a 19,99$/mese o 44,99$/3 mesi.
Avvio ufficiale di Ps Now in USA il 13 gennaio, con 100 titoli, in arrivo anche i giochi PS1, PS2. abbonamento a 19,99$/mese o 44,99$/3 mesi.
da noi non arriverà? :muro: :muro:
Fatal Frame
06-01-2015, 00:28
No perché abbiamo linee internet scandalose :muro:
Cmq la mia play si è accesa da sola anche senza gommino quindi è da assistenza ... Vi volevo chiedere devo formattare qualcosa consigliate o la porto così com'è??..non avrei niente sulla console solo l'accesso al mio account :sisi::sisi:
Goofy Goober
06-01-2015, 08:11
ma meglio, con quei prezzi possono girarselo li dove non batte il sole.
certe cifre per giochi "streammati". son fuori come terrazzi.
corsicali
06-01-2015, 08:21
Da sotto la play è una specie di piedino in corrispondenza del tasto eject
Sono andato a vederlo, giusto per curiosità; che tipo di problemi dovrebbe dare?
La mia Play tra l'altro è posizionata in verticale sullo stand originle.
A quel prezzo sinceramente se lo possono tenere :)
Rumpelstiltskin
06-01-2015, 09:14
scusate, a che ora ci sono i game gratis per i plus?
Johnny Ego
06-01-2015, 09:26
Domani, non oggi
amd-novello
06-01-2015, 09:42
Cmq la mia play si è accesa da sola anche senza gommino quindi è da assistenza ... Vi volevo chiedere devo formattare qualcosa consigliate o la porto così com'è??..non avrei niente sulla console solo l'accesso al mio account :sisi::sisi:
Reset delle impostazioni allora
Rumpelstiltskin
06-01-2015, 10:15
Domani, non oggi
Ahhhhh :(
Reset delle impostazioni allora
;) devo mandare anche il joystick??.. Insomma tutto il contenuto dello scatolo??..
Fatal Frame
06-01-2015, 11:03
Devi chiedere alla Sony cosa fare. Solitamente si manda senza accessori
Devi chiedere alla Sony cosa fare. Solitamente si manda senza accessori
già fatto tutto ora non ho capito solamente se la prenotazione del ritiro da me da parte di ups è avvenuta in automatico o meno, chiamandoli mi chiede un codice cliente che non ho :/...ed oggi gli operatori non rispondono è festa :muro:
Johnny Ego
06-01-2015, 12:02
A quel prezzo sinceramente se lo possono tenere :)
Quelli che sapevamo erano prezzi di prova.
Il costo è di 20$ al mese per uso fino a 100 giochi al mese, oppure 45$ tre mesi. Chi ha il PS+ pagherà invece 15$ al mese o 35$ tre mesi.
Ma sono io lento? Su sniper élite 3 per passare il primo pezzo subito dopo l'introduzione della campagna e ora al secondo pezzo dove devi uccidere i 3 generali son 2 giorni e sono ancora fermo per non farmi scoprire :D
È più stealth di metal geAr, e di sto passo immagino che dev'essere moolto longevo :D
già fatto tutto ora non ho capito solamente se la prenotazione del ritiro da me da parte di ups è avvenuta in automatico o meno, chiamandoli mi chiede un codice cliente che non ho :/...ed oggi gli operatori non rispondono è festa :muro:
hai pulito il tasto eject accuratamente? hai provato a giocare con la vite del lettore?
hai pulito il tasto eject accuratamente? hai provato a giocare con la vite del lettore?
Ma la mia console si accende da sola non è solo il tasto di espulsione il problema :asd::asd: cos'è questa storia della vite??.. È l'unica cosa che non ho provato ma tanto come ho già scritto è un problema più grosso :sisi::sisi: speriamo funzioni quella che mi manderanno lol mi consigli di tenerla in verticale la prossima? Questa la tenevo in orizzontale ma rialzata da terra
Johnny Ego
06-01-2015, 21:33
Hai provato a disabilitare dalle impostazioni l'accensione da remoto?
Hai provaro a mandarla in assistenza :stordita:
Hai provato a disabilitare dalle impostazioni l'accensione da remoto?
Sarebbe??..
Johnny Ego
07-01-2015, 07:14
Sarebbe??..
Fra le impostazioni delle funzioni disponibili in modalità riposo c'è l'accensione da remoto. Tipo Wake on lan. Se ci sono download in coda o tramite ps vita / smartphone si può accendere la ps4 anche da fuori casa.
Tortellone
07-01-2015, 08:28
La PS4 non mi fa accedere più al PSN facendo riferimento ad errore di connessione SSL.
Mai avuto problemi di questo tipo,
qualcuno sa come risolvere ?
(zar)sheva
07-01-2015, 08:29
La PS4 non mi fa accedere più al PSN facendo riferimento ad errore di connessione SSL.
Mai avuto problemi di questo tipo,
qualcuno sa come risolvere ?
Psn ha problemi,come al solito
Johnny Ego
07-01-2015, 08:35
Da pc non ho problemi
Kratos85
07-01-2015, 08:39
Ciao, è disponibile il pre-orderd di Resident evil HD?
ciao a tutti! Questo è il mio primo post, anche se seguo HW praticamente da quando ho il pc.
Ho la possibilità di acquistare una PS4 con 150€ di sconto(per acquisto di un sony Z3 con tim).
Sono sempre stato scettico riguardo le console in quanto amo giocare al PC.
Spinto da questa offerta ho deciso di farmi finalmente una console ed evitare i continui upgrade al pc. Detto questo, sono alla ricerca di una sorta di guida per niubbi sul play station plus, sulle funzionalità della ps e tanto altro. Qualcuno sa dirmi dove e cosa cercare?
Hieicker
07-01-2015, 09:17
ciao a tutti! Questo è il mio primo post, anche se seguo HW praticamente da quando ho il pc.
Ho la possibilità di acquistare una PS4 con 150€ di sconto(per acquisto di un sony Z3 con tim).
Spinto da questa offerta ho deciso di farmi finalmente una console ed evitare i continui upgrade al pc. Detto questo, sono alla ricerca di una sorta di guida per niubbi sul play station plus, sulle funzionalità della ps e tanto altro. Qualcuno sa dirmi dove e cosa cercare?
Ciao :) ! Se vai nelle impostazioni della console dovrebbe esserci disponibile il manuale dell'utente che ti spiega come funziona e ti fa una panoramica generale.
Per il playstation plus fai un giro al sito ufficiale https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-plus/ e leggi le varie info che trovi. Se poi hai ancora dubbi qua ti rispondono sicuramente.
Johnny Ego
07-01-2015, 09:17
Ne ho fatta una su GoPsp.it che devo pubblicare in giornata sulla PS4
Fra le impostazioni delle funzioni disponibili in modalità riposo c'è l'accensione da remoto. Tipo Wake on lan. Se ci sono download in coda o tramite ps vita / smartphone si può accendere la ps4 anche da fuori casa.
Ma la console c'è l'avevo dal 28/11 e il problema si è presentato una settimana fa
fr4nc3sco
07-01-2015, 09:25
Buon giorno x chi ha il plus mi potreste cortesemente dire in genere che giochi regalano ogni mese giusto per capire se può meritare o meno per giocare occasionalmente e rientrare in parte della spesa grazie hai giochi onaggio
Hieicker
07-01-2015, 09:28
Ragazzi oggi pensavo di fare un giro al centro commerciale a prendere un gioco ... Sono indeciso se puntare su L'Ombra di Mordor o se su Dragon Age: Inquisition. Ho finito ieri Infamous ed ora ho voglia di qualcosa ambientato in un mondo fantasy. Qualcuno ha provato uno dei suddetti giochi? Vedo pareri contrastanti per entrambi...
Timewolf
07-01-2015, 09:31
Buon giorno x chi ha il plus mi potreste cortesemente dire in genere che giochi regalano ogni mese giusto per capire se può meritare o meno per giocare occasionalmente e rientrare in parte della spesa grazie hai giochi onaggio
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_%28PAL_region%29#PlayStation_4
Ragazzi oggi pensavo di fare un giro al centro commerciale a prendere un gioco ... Sono indeciso se puntare su L'Ombra di Mordor o se su Dragon Age: Inquisition. Ho finito ieri Infamous ed ora ho voglia di qualcosa ambientato in un mondo fantasy. Qualcuno ha provato uno dei suddetti giochi? Vedo pareri contrastanti per entrambi...
entrambi belli, ma il genere di gioco è molto differente.....il primo è un action, il secondo un rpg. Personalmente consiglio il primo, nel caso poi il secondo lo prendi più avanti :D
Mordor o AC Unity ?
non ho ancora provato il secondo, ma il primo è molto bello imho :O
Hieicker
07-01-2015, 10:08
entrambi belli, ma il genere di gioco è molto differente.....il primo è un action, il secondo un rpg. Personalmente consiglio il primo, nel caso poi il secondo lo prendi più avanti :D
Grazie Galaga, mi stavo orientando (continuando a leggere in rete) su Dragon Age a dire il vero, un po per il mondo più grande , un po per la varietà di quest tra principali e secondarie ed un po perché ho il primo l'ho apprezzato molto. Il secondo ci ho giusto giocato la demo, ma l'ho trovato più semplicistico.
Non ho mai giocato ad un gioco sul Signore Degli Anelli e la cosa mi stuzzica parecchio. Vedrò anche un po a che prezzi li trovo. Perchè se sono entrambi a 59 euro o 69 a quel punto andrei secco su Dragon Age e aspetterei poi un calo di prezzo per Mordor.
Uscito niente nel IGC del plus ?
C,.òs.à,.àò.àd.àdd-ùà
amd-novello
07-01-2015, 11:38
Volevo anche io prendere mordor prima di DA ma un mio amico ha giocato una quarantina di ore a da e poi me l'ha svenduto perchè non lo ha fatto impazzire. Mi sta piacendo molto anche se sicuramente mordor è piu da americano tutto action e poco cervello :)
Prima o poi prendi entrambe. Comincia con da se hai giocato al primo.
Uscito niente nel IGC del plus ?
C,.òs.à,.àò.àd.àdd-ùà
Mi sembra tutto disponibile tranne Infamous First Light..
Solo che The Swapper non riesco a lanciarlo, c'è il lucchetto e mi dice impossibile verificare la licenza :stordita:
Johnny Ego
07-01-2015, 12:13
Ho la possibilità di acquistare una PS4 con 150 di sconto(per acquisto di un sony Z3 con tim).
Eccola qui, fresca fresca!
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=25128
Hieicker
07-01-2015, 12:18
Volevo anche io prendere mordor prima di DA ma un mio amico ha giocato una quarantina di ore a da e poi me l'ha svenduto perchè non lo ha fatto impazzire. Mi sta piacendo molto anche se sicuramente mordor è piu da americano tutto action e poco cervello :)
Prima o poi prendi entrambe. Comincia con da se hai giocato al primo.
Grazie! Si alla fine mi sa che andrò di DA:I . E' parecchio che non gioco un titolo della Bioware, quasi 4 anni! Inoltre negli shop fisici qui in zona ho visto che il prezzo di mordor è allineato a quello di DA:I. Aspetto che cali un po almeno.
Grazie Galaga, mi stavo orientando (continuando a leggere in rete) su Dragon Age a dire il vero, un po per il mondo più grande , un po per la varietà di quest tra principali e secondarie ed un po perché ho il primo l'ho apprezzato molto. Il secondo ci ho giusto giocato la demo, ma l'ho trovato più semplicistico.
Non ho mai giocato ad un gioco sul Signore Degli Anelli e la cosa mi stuzzica parecchio. Vedrò anche un po a che prezzi li trovo. Perchè se sono entrambi a 59 euro o 69 a quel punto andrei secco su Dragon Age e aspetterei poi un calo di prezzo per Mordor.
DA forse è ancora in offerta nello store...
Inviato dal mio Nexus 5
alexbands
07-01-2015, 12:48
nel formattare la console stai attento a scegliere tra le opzioni che la console venga disattivata come tua console principale, altrimenti poi devi fare un piccolo casino per attivare la nuova come principale. Successo al sottoscritto :D
Figurati, come ti dicevo dipende un pò da che genere di gioco cerchi...tieni conto comunque che solo mordor si ispira direttamente al signore degli anelli, DA è "solo" fantasy (niente Sauron, per capirci :sofico: ).
DA è ancora in offerta sullo store online, per mordor ci sono state parecchie offerte in giro a cominciare da euronics (credo 29€ ma con un trimestrale plus in omaggio) e MW (che credo lo faccia 39€ adesso) :read:
Ragazzi credo di avere qualche problema di connessione con la mia PS4... Attualmente è collegata con il WiFi (potenza segnale intorno al 60%), ho una 20 mega con 14-15mbps reali, la PS4 nei test però oscilla tra i 7mbps e gli 11mbps... Ok questo non fa testo, non lagga online però noto che nel caricamento di titoli come GTA Online, per esempio tra una sessione e l'altra, o nel rientro al freemode, amici miei che hanno una linea più scarsa (5-7 mbps) caricano prima di me (di circa 10-20 secondi). Ma non è tanto questo il problema. Ho delle powerline con le quali giocavo con la Xbox 360. Con la PS4 vanno tremendamente lente, non arrivo neanche a 1mbps in download e quindi risulta essere ingiocabile online... Sul PC invece, stessa powerline, stesso cavo, stessa presa, vado tranquillamente a 14mbps... Quale potrebbe essere il problema?
Hieicker
07-01-2015, 13:47
Figurati, come ti dicevo dipende un pò da che genere di gioco cerchi...tieni conto comunque che solo mordor si ispira direttamente al signore degli anelli, DA è "solo" fantasy (niente Sauron, per capirci :sofico: ).
DA è ancora in offerta sullo store online, per mordor ci sono state parecchie offerte in giro a cominciare da euronics (credo 29€ ma con un trimestrale plus in omaggio) e MW (che credo lo faccia 39€ adesso) :read:
Sono appena stato da Euronics. Sia Mordor che Dragon Age vengono 69 euro, almeno qui da me in zona Pordenone. Nello store online non ci ho fatto caso, mi pare che DA:I abbia sempre un prezzo alto comunque. Idem per mediaworld.
amd-novello
07-01-2015, 13:48
Elar
Il test di velocità della ps è assolutamente inattendibile. Prova a fare speedtest dal suo browser
Sono appena stato da Euronics. Sia Mordor che Dragon Age vengono 69 euro, almeno qui da me in zona Pordenone. Nello store online non ci ho fatto caso, mi pare che DA:I abbia sempre un prezzo alto comunque. Idem per mediaworld.
Mordor 47 spedito sia su amazzone che euronics online: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Mordor&id=20215&prezzomin=&prezzomax=
Io aspetto nuove offerte da unieuro (a fine novembre lo avevano messo a 19 euro).
Johnny Ego
07-01-2015, 13:58
azz, mordor a 19 era un affarone.
Comunque io per questi giochi che non hanno codici nella confezione vado di usato, risparmio assicurato
forse allora era unieuro e non euronics....ma mi sa che è una promo terminata, visto che non la trovo più nel volantino :doh:
per quanto riguarda i mw, probabilmente hanno offerte dedicate nei vari punti vendita :(
Schellaccio
07-01-2015, 14:34
Mordor 47 spedito sia su amazzone che euronics online: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Mordor&id=20215&prezzomin=&prezzomax=
Io aspetto nuove offerte da unieuro (a fine novembre lo avevano messo a 19 euro).
Io lo presi a 24.90 da unieuro con 3 mesi di plus...
jotaro75
07-01-2015, 14:48
bhè mordor lo trovi a 50 da GS(usato con tessera L3 a 40)
che poi fa parte dell'offerta che con 5 euro ti porti a casa un secondo gioco,per dire se a uno interessa con 55 euro prende mordor + AC Unity perciò come se li pagasse 27.5 l'uno
Io lo presi a 24.90 da unieuro con 3 mesi di plus...
Questa era ancora migliore come offerta :)
Elar
Il test di velocità della ps è assolutamente inattendibile. Prova a fare speedtest dal suo browser
si so che è inattendibile, ma con il cavo (powerline) è lentissima la connessione, non serve il test per dirmelo, è ingiocabile online!!! Mentre con il WiFi va bene
HellBlazer77
07-01-2015, 15:42
bhè mordor lo trovi a 50 da GS(usato con tessera L3 a 40)
che poi fa parte dell'offerta che con 5 euro ti porti a casa un secondo gioco,per dire se a uno interessa con 55 euro prende mordor + AC Unity perciò come se li pagasse 27.5 l'uno
ragazzi, capisco che siete ansiosi di giocare, ma non andate da GS.
Aspettate pittosto, ma non foraggiate quei manigoldi.
Usate il web, sempre !
Bruce Deluxe
07-01-2015, 15:44
ragazzi, capisco che siete ansiosi di giocare, ma non andate da GS.
Aspettate pittosto, ma non foraggiate quei manigoldi.
Usate il web, sempre !
Concordo, evitate sempre e comunque di andarci :)
-Mariello-
07-01-2015, 15:52
Dipende.
C'è gente che non ha altri shop fisici vicino casa.
Se devi dare dietro qualche gioco, puoi farlo solo su negozio fisico.
ecc....
ecc....
In passato a volte, ho trovato delle offerte su gamestop che mi hanno fatto risparmiare più di quanto avessi potuto fare comprando su internet o su altri shop.
Dipende.
alexbilly
07-01-2015, 15:55
addirittura, io mi sto facendo una piccola collezione ps3 con la roba che stanno riportando indietro nei gs, ho trovato pure una copia praticamente nuova della versione non platinum di Heavenly Sword a 4,90 :fagiano:
Per le console nuove posso concordare col ragionamento.
Bruce Deluxe
07-01-2015, 15:57
addirittura, io mi sto facendo una piccola collezione ps3 con la roba che stanno riportando indietro nei gs, ho trovato pure una copia praticamente nuova della versione non platinum di Heavenly Sword a 4,90 :fagiano:
L'ultima volta che ho provato a fare come te mi son ritrovato con due dischi platinum dentro confezioni normali, ero di fretta e non controllai subito, son dovuto tornare a riportarglieli :muro:
Goofy Goober
07-01-2015, 16:01
Sul fatto che siano ladroni non dipende, purtroppo....
E piuttosto che dar giochi indietro a loro che li valutano uno sputo, c'è più convenienza a usarli come fermaporte... Watch Dogs il mese scorso lo valutavano 5 euro ad un mio amico che voleva cambiarlo da INCELOFANATO (regalo che non voleva), e alla fine ha desistito e se lo è tenuto... piuttosto potrà provare a venderlo via web o anche brevimano ad un prezzo più onesto.
Sinceramente l'unica utilità dei gamestop per me è andarci a trovare giochi nei cestoni o nel dimenticatoio che online magari costano il doppio-triplo perchè sono "rari", e i geniacci non sapendolo li vendono a prezzo basso per levarseli da li (tipo Radiant Dawn che ho preso qualche settimana fa a 20 euro da loro, sulla baia usato ne costava più del doppio....).
amd-novello
07-01-2015, 16:01
Se si sta accorti non è malvagia come catena. Sempre a fare le drama queen.
corsicali
07-01-2015, 16:55
Concordo.
Ho fatto buoni affari con loro approfittando delle offerte collegate alla restituzione dell'usato, ad esempio tre giochi usati per 150 Euro di sconto sul preorder della Play4, oppure due usati per il preorder a 9.98 di una prossima uscita (l'ultimo di questi è The Order: 1886 in uscita il 20 Febbraio).
alexbilly
07-01-2015, 17:14
L'ultima volta che ho provato a fare come te mi son ritrovato con due dischi platinum dentro confezioni normali, ero di fretta e non controllai subito, son dovuto tornare a riportarglieli :muro:
si si infatti io glielo dico sempre prima che voglio la versione non-platinum e poi controllo sempre. Comunque finchè si va solo a comprare e non a dare dietro giochi, soprattutto se si cerca roba old gen, penso sia il compromesso migliore. Qua la gente non si sa mai come li tratta i dischi, a prenderlo dalla baia o altri posti usato finisce solo che poi lo usi come sottobicchiere. Da gs se ti becchi il gioco che non funziona puoi sempre ritornarci o andare da qualsiasi altro gs e fartelo cambiare, male che vada che nessuno delle dozzine di gs che c'ho intorno c'ha il gioco, mi faccio fare un buono, ma fino ad ora (:sperem:) non è mai successo.
pando811
07-01-2015, 17:16
Non è malvagia? E' un cancro :asd: ,possono fallire anche domani, non ne sentirò la mancanza...ovviamente parere personalissimo eh, prima che mi assalite :asd:
Goofy Goober
07-01-2015, 17:37
I giochi da restituire devono esser troppo "nuovi" per i loro criteri...
è un sistema che può funzionare solo per chi è un continuo compra-vendi-scambia di giochi anche molto recenti, o perchè i giochi si finiscono "alla veloce" o perchè non piacciono e si vuole cambiarli, o magari perchè si danno via senza finirli per prendere dell'altro, appunto, senza spendere troppo.
e in generale va bene per chi da via subito anche giochi che ha amato.
insomma, per me un negozio che mostra la sua convenienza solamente a chi si tiene due-tre giochi in casa alla volta e il resto da via tutto IMHO non è un negozio di videogiochi, ma un video-noleggio :fagiano:
bisogna esser dei "divoratori" di videogiochi continui e senza sosta, o dei "prova e cambia", e, soprattutto, dei "non voglio avere nessun gioco in casa che mi sia piaciuto o meno.
ripeto per me ha utilità per trovare roba ormai "dimenticata" dal negozio-utenza a poco, a volte meno che ai prezzi dell'online, soprattutto su usati.
Bruce Deluxe
07-01-2015, 18:00
si si infatti io glielo dico sempre prima che voglio la versione non-platinum e poi controllo sempre. Comunque finchè si va solo a comprare e non a dare dietro giochi, soprattutto se si cerca roba old gen, penso sia il compromesso migliore. Qua la gente non si sa mai come li tratta i dischi, a prenderlo dalla baia o altri posti usato finisce solo che poi lo usi come sottobicchiere. Da gs se ti becchi il gioco che non funziona puoi sempre ritornarci o andare da qualsiasi altro gs e fartelo cambiare, male che vada che nessuno delle dozzine di gs che c'ho intorno c'ha il gioco, mi faccio fare un buono, ma fino ad ora (:sperem:) non è mai successo.
Sinceramente ho avuto più problemi con gamestop che comprando usati online sia su ebay che dal marketplace amazon oppure dai siti uk :)
turbofantasyfan
07-01-2015, 18:11
Mi risulta psn down.. Anche a voi o sono io che ho la ps4 con il colera?
Bruce Deluxe
07-01-2015, 18:18
Mi risulta psn down.. Anche a voi o sono io che ho la ps4 con il colera?
al momento son connesso e gioco a DC :)
turbofantasyfan
07-01-2015, 18:21
Mi dice:
Impossibile stabilire la comunicazione tramite SSL
Qualcuno ha qualche consiglio? Sono parecchio sfortunato negli ultimi giorni
Schellaccio
07-01-2015, 19:07
Mi dice:
Impossibile stabilire la comunicazione tramite SSL
Qualcuno ha qualche consiglio? Sono parecchio sfortunato negli ultimi giorni
Magari hai preso il malocchio..
Fatal Frame
07-01-2015, 19:10
Magari hai preso il malocchio..
Condito con prezzemolo e finocchio :asd:
amd-novello
07-01-2015, 19:16
A me va il psn.
Molto molto bello The Swapper :)
nel formattare la console stai attento a scegliere tra le opzioni che la console venga disattivata come tua console principale, altrimenti poi devi fare un piccolo casino per attivare la nuova come principale. Successo al sottoscritto :D
cosa dovrò fare??..la frittata ormai l'ho fatta :asd::asd:
Io finora col GS mi trovo bene :ASD: ho prenotato the witcher lì, prima Dai e prima ancora d3 ROS ...
Codhdjdoxjchdodidjdhd
Timewolf
07-01-2015, 23:35
11 ore per infamous...direi che il psn ha qualche problema :asd:
-giorgio-87
07-01-2015, 23:55
Anche a me ci ha messo molto...carino the swapper...infamous un po infantile.
Io finora col GS mi trovo bene :ASD: ho prenotato the witcher lì, prima Dai e prima ancora d3 ROS ...
Codhdjdoxjchdodidjdhd
Sì anch'io anche se passo raramente e solo quando ci sono offerte. Qualche settimana fa ho preso le pulse gta5 editIon a 7X, XX €
corsicali
08-01-2015, 04:18
11 ore per infamous...direi che il psn ha qualche problema :asd:
Penso che dipenda dall'intasamento dei server Sony, oltre che dalle caratteristiche delle linee degli utenti.
L'ho messo in download adesso, tempo stimato per il completamento 38 minuti.
Sono mesi che anche a me i download dal PSN sono più lenti rispetto alla mia solita velocità...oramai non vi faccio caso più. Se posso evito di scaricare roba troppo pesante o la metto in download la notte. Vergogna Sony.
alexbilly
08-01-2015, 07:35
Sinceramente ho avuto più problemi con gamestop che comprando usati online sia su ebay che dal marketplace amazon oppure dai siti uk :)
vabbè questa è una cosa che va da caso a caso, io ammetto di esser stato fortunato fino ad ora. La certezza però è che se una cosa comprata da gs non funziona al 99% risolvi, hai comunque un negozio "fisico" dove andare a fare le tue rimostranze... da ebay al 99% ti attacchi al tram, era questo il succo del mio discorso.
Per quanto riguarda i siti uk o amazon, li sfrutto anche io, ma stiamo parlando di gente seria che se ti capita un gioco non funzionante o rotto te lo rimandano senza troppi problemi.
Novità dal CES
- Nyko Data Bank:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/01/ps4-data-bank-640x306.jpg
Cover e collegamento interno che permette di installare un HDD da 3,5", risultato bruttino ma tant'è...
- in arrivo l'app ooVoo per la video chat, PS4-PS4, PC-PS4 etc.
https://www.youtube.com/watch?v=1_3Z5FQ5K9g
Novità dal CES
- Nyko Data Bank:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/01/ps4-data-bank-640x306.jpg
Cover e collegamento interno che permette di installare un HDD da 3,5", risultato bruttino ma tant'è...
- in arrivo l'app ooVoo per la video chat, PS4-PS4, PC-PS4 etc.
https://www.youtube.com/watch?v=1_3Z5FQ5K9g
esteticamente è na monnezza... ma poter mettere un disco da 3,5 non è male, costi minori, capienza maggiore...
Però finche non mi mettono il backup non posso fare niente... ho solo giochi in DD, svengo a pensare di dover reinstallare tutto, considerando che la metà li perderei :asd:
Ma una soluzione slot con cambio rapido di harddisk tipo cluster ? cosi mi tengo più hard disk e non devo backuppare tutto ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.