PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 [113] 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Aut0maN
17-04-2017, 18:19
anch'io ho 500 giochi su steam ma dopo vent'anni di pc mi sto sempre più orientando su ps4 , per il tempo che ho è ideale e rende subito quello che mi serve

amd-novello
17-04-2017, 19:16
vi prego solo di non ricominciare per la milionesima volta la diatriba dei pro e contro di giocare su pc o console :D

cica88
17-04-2017, 19:42
Dopo molti anni ho deciso di riavvicinarmi al mondo delle console.
Leggendo varie guide in rete, tutte consigliano per poter giocare al meglio un televisore con basso input lag.
Attualmente ho un vecchio televisore Samsung Led 24" fullhd (lt24c300 no smart tv), ma sul manuale non ho trovato quel dato.
Avete qualche consiglio ?

devil_mcry
17-04-2017, 19:48
se posso.....quanto hai speso ? :mc: :mbe: :fagiano:

Tanto, 2k circa grazie allo sconto di 300€, però lo uso anche per lavoro e comunque ha anche altre cose tipo 2 ssd m2 in raid0 (ma sono lentini perché insieme fanno solo 2500mbs) e mi pare abbia un AIO, quindi nell'insieme ho speso un po' di più di quanto sarebbe costato assemblarlo ma è molto compatto di contro.

che ne pensi del trident, sempre della msi?

Sono più belli gli Asus da quel punto di vista (e credo costino pure meno), solo che la mia build era già tra una 1060 3gb e una 1060 6gb, volevo qualcosa di più performante. Come form factor è ancora più console-like (ma non è aggiornabile mi sa)

anch'io ho 500 giochi su steam ma dopo vent'anni di pc mi sto sempre più orientando su ps4 , per il tempo che ho è ideale e rende subito quello che mi serve

Infatti punto a quello, lo attaccherò alla TV, sto vendendo tutto il resto e lo userò molto in big picture :P

Bruce Deluxe
17-04-2017, 19:52
nuuu ... :( comunque me lo volevo assemblare da solo fino al lancio di Zen ero li in attesa. Poi però devo essere onesto non ho più voglia di far nulla. Ho visto sto PC e mi ha incuriosito alla fine visto che è standard di base e in futuro posso fare upgrade l'ho preso e via. Diventerà la mia nuova console daq 9 TFLOPs :D

Sisi capisco è che non me l'aspettavo da te :D
Hai preso senza dubbio una bella bestiola, ti durerà anni e anni.

devil_mcry
17-04-2017, 19:55

Manco io se me lo avessero detto qualche tempo fa :D
:D

-Vale-
17-04-2017, 22:28

anni e anni dipende da cosa si pretende dopo un po :)

Aut0maN
18-04-2017, 06:38
3 anni fa ho preso più i meno la stessa decisione ed ho comprato un'alien x51 (quello che vedi in firma) , mi sono trovato molto bene però l'esperienza simil console è tirata per i capelli per colpa dei vari client che spezzano l'esperienza full pad, diciamo che è più stimolante per chi frequenta questo tipo di forum ma non soddisfa chi cerca la comodità delle console vere, una via di mezzo insomma.
windows sotto si fa sentire e non ti permette sempre di goderti il classico "accendi e gioca subito"....ha sempre qualche update e sorpresina da presentarti proprio quando magari hai voglio di fare una partitina da 30 min in velocità...alla fine ho concluso che rinunciando a qualche tipologia di giochi posso guadagnarne in tempo e soldi/stress che per me ora sono più preziosi :D

devil_mcry
18-04-2017, 07:47
anni e anni dipende da cosa si pretende dopo un po :)

Beh considera che la TV è FHD, la scheda è abbastanza sovradimensionata... poi al massimo la cambio :sofico:

3 anni fa ho preso più i meno la stessa decisione ed ho comprato un'alien x51 (quello che vedi in firma) , mi sono trovato molto bene però l'esperienza simil console è tirata per i capelli per colpa dei vari client che spezzano l'esperienza full pad, diciamo che è più stimolante per chi frequenta questo tipo di forum ma non soddisfa chi cerca la comodità delle console vere, una via di mezzo insomma.
windows sotto si fa sentire e non ti permette sempre di goderti il classico "accendi e gioca subito"....ha sempre qualche update e sorpresina da presentarti proprio quando magari hai voglio di fare una partitina da 30 min in velocità...alla fine ho concluso che rinunciando a qualche tipologia di giochi posso guadagnarne in tempo e soldi/stress che per me ora sono più preziosi :D

Vero io ho notato questo questo

PC sessione minima 1h altrimenti non vale la pena (magari poi giochi 30min ma devi avere 1h di tempo)
PS4 sessione minima 30min (ci giochi praticamente 25min)
Switch sessione minima se in deepsleep 10minuti (ci giochi 10 minuti)

-Vale-
18-04-2017, 14:50
Beh considera che la TV è FHD, la scheda è abbastanza sovradimensionata... poi al massimo la cambio :sofico:

Vero io ho notato questo questo

PC sessione minima 1h altrimenti non vale la pena (magari poi giochi 30min ma devi avere 1h di tempo)

Pensavo puntassi al 4k :D

devil_mcry
18-04-2017, 15:28
Pensavo puntassi al 4k :D

Ma va tanto sono troppo distante per notare la differenza tra 4K e FHD, anche il testo lo devo ingrandire altrimenti non leggo senza sforzare (pur non avendo problemi di vista). La mia TV è solo da 42... Ma anche in futuro, se prendessi un 4K da 55 come spero prima o poi, continuerei a preferire i 60fps ai 30 e quindi a giocare a 1080p :P

Questo vale anche per la PS4 PRO

il menne
18-04-2017, 16:19

Oh, non dirlo a me, tanto quando accendi il pc ci vuole sempre più tempo, oltre a quello per giocare, anche se dici, ora gioco un poco e basta, ma, arriva l'aggiornamento di win, poi ti notifica l'update dei driver nvidia, installi, fai un check dello stato del sistema per l'oc, afterburner, temp, frequenze, etc, poi dici ora gioco, ma prima un giretto nel forum lo fai, magari scrivi un paio di post qua e là, dai un occhio a isthereanydeal, ad amazon.... ok lanci steam, arrivano 3/4 update, guardi chi è in linea, saluti un amico o due, fai per giocare e ti accorgi che ormai è l'ora di andare a letto, mandi tutti al diavolo e vai a dormire. :asd:

devil_mcry
18-04-2017, 16:31
Oh, non dirlo a me, tanto quando accendi il pc ci vuole sempre più tempo, oltre a quello per giocare, anche se dici, ora gioco un poco e basta, ma, arriva l'aggiornamento di win, poi ti notifica l'update dei driver nvidia, installi, fai un check dello stato del sistema per l'oc, afterburner, temp, frequenze, etc, poi dici ora gioco, ma prima un giretto nel forum lo fai, magari scrivi un paio di post qua e là, dai un occhio a isthereanydeal, ad amazon.... ok lanci steam, arrivano 3/4 update, guardi chi è in linea, saluti un amico o due, fai per giocare e ti accorgi che ormai è l'ora di andare a letto, mandi tutti al diavolo e vai a dormire. :asd:

Ahahha vero anche se devo dire che tra i buoni propositi c'è di non overcloccare più nulla ne fare altro. Mi sono rotto le balle anche di quello. In più tendenzialmente lo lascerò sempre in sleep mai spento :P

torgianf
18-04-2017, 17:06

vabbe' ma son tutte pippe personali eh..... :D , se voglio giocare col pc accendo, 10 secondi e sono in gioco, ancora prima che la ps4 faccia il bootload

il menne
18-04-2017, 17:32
vabbe' ma son tutte pippe personali eh..... :D , se voglio giocare col pc accendo, 10 secondi e sono in gioco, ancora prima che la ps4 faccia il bootload

Eh, lo so, ma il PCista smanettone tipico ( come me ) si sa che perde tempo per strada. :asd:

Poi c'è anche chi non lo fa, ma mediamente mi sa che sono in pochi. ;)

alfredo.r
18-04-2017, 17:43

this.

torgianf
18-04-2017, 19:08
Eh, lo so, ma il PCista smanettone tipico ( come me ) si sa che perde tempo per strada. :asd:

Poi c'è anche chi non lo fa, ma mediamente mi sa che sono in pochi. ;)

siamo un po' tutti smanettoni, ma non e' che escono update e driver tutti i giorni, cosi' come non ci vogliono piu' chissa' quali magheggi per far partire un gioco su pc, soprattutto con steam e big picture si ha un esperienza assolutamente uguale ad una console

-Vale-
18-04-2017, 22:23
siamo un po' tutti smanettoni, ma non e' che escono update e driver tutti i giorni, cosi' come non ci vogliono piu' chissa' quali magheggi per far partire un gioco su pc, soprattutto con steam e big picture si ha un esperienza assolutamente uguale ad una console

Dipende , se non lo usi per un po tra aggiornamenti di windows , driver , lo stesso steam e giochi non sempre è tutto veloce , le console è tutto piu immediato

ShineOn
18-04-2017, 23:03

Io gli aggiornamenti automatici li ho da sempre tutti disabilitati...aggiorno solo quando non ne posso più :D

-Vale-
19-04-2017, 04:59
Chi sta giocando alla beta di gran turismo ?

Per il momento mi sto divertendo a migliore il tempo sui vari circuiti in base alla classe di auto assegnata e i vari settaggi

Per la grafica nei menu è veramente ben fatta , in game non mi fa gridare al miracolo (ok è una beta) ma parafanghi fatti a scalette non si possono vedere :rolleyes:

torgianf
19-04-2017, 08:54
Io gli aggiornamenti automatici li ho da sempre tutti disabilitati...aggiorno solo quando non ne posso più :D

bravo, cosi' si fa, facciamoli girare sti virus :asd:

torgianf
19-04-2017, 08:55

Per il momento mi sto divertendo a migliore il tempo sui vari circuiti in base alla classe di auto assegnata e i vari settaggi

Per la grafica nei menu è veramente ben fatta , in game non mi fa gridare al miracolo (ok è una beta) ma parafanghi fatti a scalette non si possono vedere :rolleyes:

e' il solito piastrone che fa schifo alla merda, cosi' rende l' idea ?
a me sembra il solito giochino triste tale e quale ai suoi predecessori, se una volta aveva un senso, oggi no, col ben di dio che c'e' a disposizione mostra tutti i suoi limiti

-Mariello-
19-04-2017, 08:57

[?]
19-04-2017, 08:58

Fosse Ogame... ma in questo gioco direi che servirebbe il contrario :asd:
Serie morta da anni e anni ormai, ferma a idee e mentalità fuori dal mondo da troppo tempo, non capisco perchè ancora si ostinano a tirare fuori sti aborti.

torgianf
19-04-2017, 09:31
;44676245']Fosse Ogame... ma in questo gioco direi che servirebbe il contrario :asd:
Serie morta da anni e anni ormai, ferma a idee e mentalità fuori dal mondo da troppo tempo, non capisco perchè ancora si ostinano a tirare fuori sti aborti.

preso per quello che e' va pure bene, un gioco di auto da 6,5 / 7 senza infamia e senza lode, peccato che i tempi siano cambiati e che esistono prodotti piu' curati e moderni. e' comunque una beta, puo' darsi che stavolta ci stupiranno :O

devil_mcry
19-04-2017, 09:55

a me sembra il solito giochino triste tale e quale ai suoi predecessori, se una volta aveva un senso, oggi no, col ben di dio che c'e' a disposizione mostra tutti i suoi limiti

Io non sono appassionato di giochi di guida ma volevo prenderla sta esclusiva. Mi è bastato vedere i video della beta per dire NO.

C'è di meglio, molto di meglio.

E' un peccato perché su GT2 io ci spesi non so quante ore XD

-Mariello-
19-04-2017, 10:43
Gran Turismo è morto con GT5. Non ha più senso quel gioco.

Volevo provare la beta di GTSport per usare, per la prima volta, il T300 su ps4. Ad oggi usato solo su PC su iRacing e Assetto Corsa.

alexbands
19-04-2017, 11:00
Mi mancano i tempi del mitico thread aspettando gt5... hardvibes, dr_flak, e altri fenomeni che attendevano il "ritorno del re". Spariti tutti e migrati in forum dove si leccavano a vicenda su quanto era bello il rial draiving simulator. Uno mi tolse anche l'amicizia su xbox perché osavo criticare gt5 :asd:

Bruce Deluxe
19-04-2017, 11:05
Io spero che questo gt sport floppi, almeno forse sony si decide a dare una svegliata polyphony, dopo gt 4 non son più stati capaci di far nulla di veramente buono e fra l'altro hanno tempi di sviluppo biblici.

-Mariello-
19-04-2017, 11:05
Mi mancano i tempi del mitico thread aspettando gt5... hardvibes, dr_flak, e altri fenomeni che attendevano il "ritorno del re". Spariti tutti e migrati in forum dove si leccavano a vicenda su quanto era bello il rial draiving simulator. Uno mi tolse anche l'amicizia su xbox perché osavo criticare gt5 :asd:

Ricordo ricordo...:D

antonioalex
19-04-2017, 11:11
il grosso problema di gt è che si son fermati al 1998, per carità, è divertente e regala anche piacevoli momenti di relax, ma continuare a dire, da parte di poliphony, che è un simulatore di guida, fa ridere i polli :muro: , poi, porca miseria, l'ia non l'hanno migliorata per nulla, a tratti (ma anche no :D ) è + impegnativo driveclub

devil_mcry
19-04-2017, 11:14
il grosso problema di gt è che si son fermati al 1998, per carità, è divertente e regala anche piacevoli momenti di relax, ma continuare a dire, da parte di poliphony, che è un simulatore di guida, fa ridere i polli :muro: , poi, porca miseria, l'ia non l'hanno migliorata per nulla, a tratti (ma anche no :D ) è + impegnativo driveclub

Driver Club è un titolo sottovalutato imho. A parte il discorso dei 30fps, che vabeh... è divertente. E' il giusto mix tra sfida e divertimento.

Manca giusto il danno dei veicoli, che secondo me ci andava ormai, però ci ho giocato abbastanza

torgianf
19-04-2017, 11:14

puoi rivivere quei giorni gloriosi su everyeye, stanno a scrivere tante di quelle cazzate che ti viene il dubbio di stare provando lo stesso gioco..... ogni gioco sony e' una pietra miliare, son peggio dei nintendari dove pure bomberman e' una killer app :asd:

[?]
19-04-2017, 11:19
puoi rivivere quei giorni gloriosi su everyeye, stanno a scrivere tante di quelle cazzate che ti viene il dubbio di stare provando lo stesso gioco..... ogni gioco sony e' una pietra miliare, son peggio dei nintendari dove pure bomberman e' una killer app :asd:

Con la differenza che quelli sono pagati... i Nintendari no :asd:

devil_mcry
19-04-2017, 11:22

Beh però c'è da dire che se si parla di esclusive Sony quest'anno in 4 mesi ha piazzato 4 bombe :D

Gravity Rush 2
Nioh
Horizon Zero Dawn
Persona 5

Tutti generi diversi, poi c'è il tema di gusti ok ma sono stati titoli molto validi...

antonioalex
19-04-2017, 11:28
Beh però c'è da dire che se si parla di esclusive Sony quest'anno in 4 mesi ha piazzato 4 bombe :D

Gravity Rush 2
Nioh
Horizon Zero Dawn
Persona 5

Tutti generi diversi, poi c'è il tema di gusti ok ma sono stati titoli molto validi...

+ che altro è il discorso di "idololatrarli" i giochi sony, nintendo o M$ che sia

torgianf

Gravity Rush 2
Nioh
Horizon Zero Dawn
Persona 5

si, ma li si inventano delle robe che neanche al cinema in blade runner..... su horizon hanno scritto di quelle cazzate che veramente mi veniva il dubbio di stare giocando allo stesso gioco, addirittura c'e' gente che lo considera piu' profondo e vario di the witcher 3, e sappiamo tutti che non e' cosi', neanche alla lontana....
non discuto sulla qualita' dei titoli, ma sull' inventarsi robe che non stanno ne in cielo ne in terra

alexbands

Naah non ho più voglia di perdere tempo a prenderli in giro. A volte su disqus nei commenti di qualche articolo ancora mi imbatto in gente che sostiene che gt sia persino meglio di forza motorsport... gli do ragione e faccio prima :sofico:

-Mariello-
19-04-2017, 12:20
si, ma li si inventano delle robe che neanche al cinema in blade runner..... su horizon hanno scritto di quelle cazzate che veramente mi veniva il dubbio di stare giocando allo stesso gioco, addirittura c'e' gente che lo considera piu' profondo e vario di the witcher 3, e sappiamo tutti che non e' cosi', neanche alla lontana....
non discuto sulla qualita' dei titoli, ma sull' inventarsi robe che non stanno ne in cielo ne in terra

Su horizon stanno scrivendo davvero cose assurde...:asd:

devil_mcry
19-04-2017, 12:35

Onestamente a me è piaciuto di più di TW3 per la trama, ma c'è da dire che io sono insofferente a quel filone narrativo di cui TW3 fa parte (non alla IP in se ma in generale)...

Come narrazione purtroppo si sono auto fregati ma l'ho trovata una storia davvero bella. Inoltre c'è da dire che il finale (senza spoilerare) fa chiaramente capire che non è finita li mentre TW3 era alla fine della sua trilogia doveva sviscerare tutto

[?]
19-04-2017, 12:36
Horizon ho giocato 3 o 4 ore massimo.... abbandonato, la sua qualità grafica è pari solo alla monotonia del gameplay, per me una noia mortale.

devil_mcry
19-04-2017, 12:39
;44677149']Horizon ho giocato 3 o 4 ore massimo.... abbandonato, la sua qualità grafica è pari solo alla monotonia del gameplay, per me una noia mortale.

Ma considera che dopo 3-4 ore anche se rimani sulla main quest sei forse ancora nel tutorial praticamente. Il gioco inizia con la trama a prendere forma dopo una decina di ore ... All'inizio è un po' lento e dispersivo ma se leggi sul thread molti si sono trovati nella tua situazione e poi l'hanno platinato...

[?]
19-04-2017, 12:42
Ma considera che dopo 3-4 ore anche se rimani sulla main quest sei forse ancora nel tutorial praticamente. Il gioco inizia con la trama a prendere forma dopo una decina di ore ... All'inizio è un po' lento e dispersivo ma se leggi sul thread molti si sono trovati nella tua situazione e poi l'hanno platinato...

Non ho parlato della trama, ho parlato del gameplay.
Poi per me un gioco che dopo 4 ore sei nel tutorial... è un gioco fatto a culo, poi per carità son gusti.
Arrivando da 80h di NiOh sono rimasto davvero male a vedere, per i miei gusti, la pochezza di Horizon, titolo sbandierato da anni come KA.

-Vale-
19-04-2017, 13:03
Qualcuno di voi usa lo xim4 su ps4 o xbox ?

devil_mcry
;44677177']Non ho parlato della trama, ho parlato del gameplay.
Poi per me un gioco che dopo 4 ore sei nel tutorial... è un gioco fatto a culo, poi per carità son gusti.
Arrivando da 80h di NiOh sono rimasto davvero male a vedere, per i miei gusti, la pochezza di Horizon, titolo sbandierato da anni come KA.

Beh pure in Zelda praticamente dopo 4h sei ancora nel tutorial. Il gameplay anche io non credo che in 4h puoi aver visto tutte le meccaniche di gioco ma perché semplicemente non hai ancora avuto accesso a tutte le armi/munizioni e tecniche di approccio contro le bestie.

Personalmente visto che ci hai speso i soldi ti consiglio di riprenderlo in mano, non ti voglio "obbligare" ma visto che appunto non sei il primo che dopo 4 ore voleva mollarlo e poi hanno platinato il gioco ti suggerisco di riconsiderarlo.

devil_mcry
Qualcuno di voi usa lo xim4 su ps4 o xbox ?

Nah, avevo guardato ma è una rottura di cazzo da usare...

[?]
19-04-2017, 13:11
Beh pure in Zelda praticamente dopo 4h sei ancora nel tutorial. Il gameplay anche io non credo che in 4h puoi aver visto tutte le meccaniche di gioco ma perché semplicemente non hai ancora avuto accesso a tutte le armi/munizioni e tecniche di approccio contro le bestie.

Personalmente visto che ci hai speso i soldi ti consiglio di riprenderlo in mano, non ti voglio "obbligare" ma visto che appunto non sei il primo che dopo 4 ore voleva mollarlo e poi hanno platinato il gioco ti suggerisco di riconsiderarlo.

Non giudico Zelda perchè non è il mio genere.
Per quanto riguarda questo, armi ecc. non cambiano il gameplay che è sempre lo stesso, andare in giro ad attaccare le bestie con approcci diversi.
Non mi diverte, non c'è altro da dire.

-Vale-
19-04-2017, 13:13
Nah, avevo guardato ma è una rottura di cazzo da usare...

Riesci a spiegarlo in breve ? Ho capito che colleghi a questo hub un pad ps4 e poi mappi i tasti su altre periferiche di input , mouse , pd tastiere volanti ecc ecc

devil_mcry
19-04-2017, 13:18
Riesci a spiegarlo in breve ? Ho capito che colleghi a questo hub un pad ps4 e poi mappi i tasti su altre periferiche di input , mouse , pd tastiere volanti ecc ecc

Perché in pratica non è che prendi mappi e basta come dici tu, il coso va programmato e ok, lo fai una volta, ma il gioco va avviato da gamepad, a gioco avviato devi iniziare a metterti li ad attaccare i vari pezzi e poi puoi giocare ma non potrai mai usarlo senza fare il giro dell'oca.

La programmazione è persistente ma è comunque macchinosa. Ben oltre il "non accende la console" dei prodotti sotto licenza.

Io per un bel po' ho guardato e valutato però alla fine è davvero la periferica per cheat e basta. Se il problema è che fai fatica a mirare (come me), meglio il kit HORI a questo punto che è plug&play.

Non replica il comportamento del mouse su PC ma è comunque molto meglio che il gamepad e dopo un po' di smanettamento con i settings del mouse hai il feeling giusto.

-Vale-
19-04-2017, 13:21

anche io pensavo cosi di horizon poi platinato e completato al 100%

all inizio e' cosi ,anche un mio post sul forum lo testimonia poi mi ha preso veramente tanto :)

-Vale-
19-04-2017, 13:30
Perché in pratica non è che prendi mappi e basta come dici tu, il coso va programmato e ok, lo fai una volta, ma il gioco va avviato da gamepad, a gioco avviato devi iniziare a metterti li ad attaccare i vari pezzi e poi puoi giocare ma non potrai mai usarlo senza fare il giro dell'oca.

La programmazione è persistente ma è comunque macchinosa. Ben oltre il "non accende la console" dei prodotti sotto licenza.

Io per un bel po' ho guardato e valutato però alla fine è davvero la periferica per cheat e basta. Se il problema è che fai fatica a mirare (come me), meglio il kit HORI a questo punto che è plug&play.

Non replica il comportamento del mouse su PC ma è comunque molto meglio che il gamepad e dopo un po' di smanettamento con i settings del mouse hai il feeling giusto.

capito , lo stavo prendendo visto che lo trovato a 29 euro circa ma non so se ne vale la pena :stordita:

-Vale-
19-04-2017, 13:31
Nel caso doveste mandare in garanzia la vostra Playstation, controllate bene altrimenti poi non ve la passerebbero :D

http://www.qdss.it/playstation-4-secondo-i-tecnici-alcuni-guasti-sono-dovuti-agli-scarafaggi-5676216

in usa sono come animali domestici le blatte e scarafaggi :D

unkle
19-04-2017, 13:48
anche io pensavo cosi di horizon poi platinato e completato al 100%
all inizio e' cosi ,anche un mio post sul forum lo testimonia poi mi ha preso veramente tanto :)

Io invece non riesco a finirlo, appena ci gioco mi prende ma dopo qualche giorno sale la noia, lo parcheggio, gioco ad altro, poi mi decido a riprenderlo, gioco ma dopo un po mi stufo, niente, non ce la faccio, riconosco che è un bel gioco, ma è troppo simile nelle meccaniche ad altri giochi del genere. Mi sa che farà la fine di Mad Max o Far Cry Primal, che giacciono li incompleti sul mio HD...

MarcoM
19-04-2017, 14:50
;44677149']Horizon ho giocato 3 o 4 ore massimo.... abbandonato, la sua qualità grafica è pari solo alla monotonia del gameplay, per me una noia mortale.

Anche perché il gioco parte veramente solo dopo 10 o 12 ore di gioco effettivo (le prime ore sono poco più di un tutorial).
E' davvero un bellissimo gioco sia per ambientazione che per la storia ed anche il game play è un po' diverso dal solito. Tecnicamente poi è davvero eccellente. Ovviamente come tutti i giochi ha i suoi difetti e le sue limitazioni, però è certamente uno dei migliori giochi di quest'anno.

devil_mcry
19-04-2017, 14:56
capito , lo stavo prendendo visto che lo trovato a 29 euro circa ma non so se ne vale la pena :stordita:

Uhm penso usato giusto? Guarda è un aggeggio da 150€ se lo prendi probabilmente lo riesci prima o poi a rivendere al doppio...

-Vale-
19-04-2017, 15:22
Uhm penso usato giusto? Guarda è un aggeggio da 150€ se lo prendi probabilmente lo riesci prima o poi a rivendere al doppio...

No al mediaworld del mio paese

devil_mcry
19-04-2017, 15:31
No al mediaworld del mio paese

Prendilo subito... poi anche se non ti piace lo rivendi e pace.

-Vale-
19-04-2017, 18:01
Prendilo subito... poi anche se non ti piace lo rivendi e pace.

http://i.imgur.com/YtPAtYDl.jpg

alla fine l ho pagato 25 euro circa perché avevo 5 euro da scaricare con i punti :sofico:

devil_mcry
19-04-2017, 18:07
Solo 125€ di sconto... Lol

-Vale-
19-04-2017, 18:08
http://i.imgur.com/HRYLXgll.jpg

ma questi sono pazzi :eek:

devil_mcry
19-04-2017, 18:09
ma questi sono pazzi :eek:

Secondo te perché ti ho detto di prenderlo subito??? :D

COSTA 150 NUOVO da Amazon...

-Vale-
19-04-2017, 18:12
Secondo te perché ti ho detto di prenderlo subito??? :D

COSTA 150 NUOVO da Amazon...

comunque se ti interessa e sei della zona è al mediaworld di limbiate , c'è ancora uno :)

devil_mcry
19-04-2017, 18:21
comunque se ti interessa e sei della zona è al mediaworld di limbiate , c'è ancora uno :)

Grazie ma non sono della zona poi ormai ho deciso di lasciare perdere... Domani però per scaramanzia guardo anche qui XD

Sunburp
19-04-2017, 19:21

Paragone con the witcher 3? Quel livello di monotonia a livello di gameplay?

-Vale-
19-04-2017, 19:57
Grazie ma non sono della zona poi ormai ho deciso di lasciare perdere... Domani però per scaramanzia guardo anche qui XD

certo che usare il controller xbox elite con la ps4 pro non ha prezzo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

per ora 25 euro li vale tutti :D

amd-novello
19-04-2017, 20:45
lol

[?]
19-04-2017, 20:58
Paragone con the witcher 3? Quel livello di monotonia a livello di gameplay?
The Witcher sta 186 spanne sopra.. Non c'è proprio paragone

ShineOn
20-04-2017, 00:31
bravo, cosi' si fa, facciamoli girare sti virus :asd:

Mai preso un virus in 24 anni di onorata carriera da PCista ;)

...tu piuttosto aggiorna aggiorna, vediamo chi ne becca uno prima tra me e te :asd:

L'importante non è aggiornare o meno, è intuire dove poter o non poter ficcare il naso...

torgianf
20-04-2017, 07:25

...tu piuttosto aggiorna aggiorna, vediamo chi ne becca uno prima tra me e te :asd:

L'importante non è aggiornare o meno, è intuire dove poter o non poter ficcare il naso...

non c'era manco bisogno che replicassi, sapevo la rispostya per filo e per segno, il solito blablabla letto sul blog di fragolina24, e' tutto un gombloddo ammerigano per controllare le nostre menti

[?]
20-04-2017, 07:28

Mi ricorda tanto i discorsi anni 80' "Aids mica la prendo io, mica sono gay..." :asd:

devil_mcry
20-04-2017, 08:01
certo che usare il controller xbox elite con la ps4 pro non ha prezzo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

per ora 25 euro li vale tutti :D

ahahahha :D

Guarda l'ultimo che mi ha detto così in ufficio (uno stagista) gli ho risposto "Bene adesso installi antivirus, adAdware e Malwerbyte e vediamo"... inutile dire che la conta era a 3 cifre lol

[?]
20-04-2017, 10:46
Mio subito troppo bello: https://www.youtube.com/watch?v=UX37ZeE3PrI

Sunburp
20-04-2017, 10:52
;44678750']The Witcher sta 186 spanne sopra.. Non c'è proprio paragone

Azz manco la apro la collectors allora :cry:

[?]
20-04-2017, 10:57
Azz manco la apro la collectors allora :cry:

Di Horizon? Trova il pollo che te la strapaga e quando scende lo compri normale... e vai tranquillo che a breve scende perchè fidati, non è assolutamente una KA come vogliono fare passare alla Sony...

Bruce Deluxe
20-04-2017, 10:59
;44679945']Di Horizon? Trova il pollo che te la strapaga e quando scende lo compri normale... e vai tranquillo che a breve scende perchè fidati, non è assolutamente una KA come vogliono fare passare alla Sony...

ora però non esagerare, che non ti piaccia ci sta, ma è un bel gioco

[?]
20-04-2017, 11:05
ora però non esagerare, che non ti piaccia ci sta, ma è un bel gioco

Ho detto che NON è bello?
Ho detto che PER ME non è una KA.
Raga... potete dirmi che a voi piace quanto volete, non è che cambio idea eh :asd:

devil_mcry
20-04-2017, 11:33
;44679980']Ho detto che NON è bello?
Raga... potete dirmi che a voi piace quanto volete, non è che cambio idea eh :asd:

Si ok ma rimane una KA, che poi a te non piaccia niente da dire anzi ma tra

non è assolutamente una KA come vogliono fare passare alla Sony...

e

per me non è assolutamente una KA come vogliono fare passare alla Sony...

la differenza è notevole :D

[?]
20-04-2017, 11:35

e

la differenza è notevole :D

E' una KA perchè lo dici tu?
Scusa... ma chi caxxo sarai mai?
Gli altri devono sottolineare "per me" e tu no?
Ma ripigliati.

E aggiungo che siete assurdi, dovete SEMPRE avere l'ultima parola sul pensiero altrui, fare vedere che ne sapete sempre piu' degli altri... ma smettetela che è un forum dove ognuno dice la sua e non dovete convincere nessuno a pensarla come voi, sopratutto tu.

TheZeb
20-04-2017, 11:49
[COSTANZO MODE / ON ] State bbboni ... [COSTANZO MODE / OFF]

devil_mcry
20-04-2017, 11:50
;44680123']E' una KA perchè lo dici tu?
Ma ripigliati.

E aggiungo che siete assurdi, dovete SEMPRE avere l'ultima parola sul pensiero altrui, fare vedere che ne sapete sempre piu' degli altri... ma smettetela che è un forum dove ognuno dice la sua e non dovete convincere nessuno a pensarla come voi, sopratutto tu.

Non l'ho definita io, ma al massimo Sony (fonte TU) e i numeri di vendita. Dici a me di ripigliarmi ma te hai qualche problemino con il nostro universo, sempre se scrivi dallo stesso universo nostro dove in 15 giorni aveva già venduto 2.6 milioni di copie :)

Tra l'altro, hai problemi con l'italiano anche perché in due post consecutivi hai detto due cose diverse

non è assolutamente una KA come vogliono fare passare alla Sony...

Che sempre nel mio universo, nella nostra lingua italiana, non vogliono dire la stessa cosa
PS se scrivi dall'estero come alcuni utenti di questo forum, questa seconda parte ignorala ci può stare

-Mariello-
20-04-2017, 11:56
Guardate che vi sguinzaglio ziosilvio eh! :D

-Vale-
20-04-2017, 12:56
;44680123']E' una KA perchè lo dici tu?
Ma ripigliati.

Non l'ho definita io, ma al massimo Sony (fonte TU) e i numeri di vendita. Dici a me di ripigliarmi ma te hai qualche problemino con il nostro universo, sempre se scrivi dallo stesso universo nostro dove in 15 giorni aveva già venduto 2.6 milioni di copie :)

Tra l'altro, hai problemi con l'italiano anche perché in due post consecutivi hai detto due cose diverse

Che sempre nel mio universo, nella nostra lingua italiana, non vogliono dire la stessa cosa
PS se scrivi dall'estero come alcuni utenti di questo forum, questa seconda parte ignorala ci può stare

Horizon per me rientra nei giochi piu belli insieme tlou , uncharted, mgs e qualche altro

Come tutti ha pro e contro :)

unkle
20-04-2017, 12:58
;44678750']The Witcher sta 186 spanne sopra.. Non c'è proprio paragone

In effetti non è da paragonare, sono due giochi compltamente diversi.

HZD è un gioco discreto con una grafica pazzesca (quindi lato tecnico è sicuramente la KA di Sony), il gameplay è una minestra riscaldata molto bene, ma alla fine è la solita minestra.
I Guerrilla tecnicamente sono molto bravi, molo meno bravi però a raccontare una storia e creare empatia, imho.

amd-novello
20-04-2017, 12:59
ma c'è sempre qualcuno che vuole esprimere un dissenso e non per questo non rimane una ka

-Vale-
20-04-2017, 14:54
In effetti non è da paragonare, sono due giochi compltamente diversi.

HZD è un gioco discreto con una grafica pazzesca (quindi lato tecnico è sicuramente la KA di Sony), il gameplay è una minestra riscaldata molto bene, ma alla fine è la solita minestra.
I Guerrilla tecnicamente sono molto bravi, molo meno bravi però a raccontare una storia e creare empatia, imho.

a parte scene che si contano sulle dita di una mano e' tutto recitato in maniera troppo statica , poi telecamera fissa su chi parla , potevano sforzarsi di piu

:)

[?]
20-04-2017, 15:07

No figliolo mio... sei tu che non ci arrivi.
Se scrivo un post è ovvio che dico IL MIO pensiero.

Ora: Se tu vai correggendo la gente dicendo che bisogna specificare "PER ME" (gran caxxata dato che se lo scrivo io, è o ovvio che dico il mio pensiero), poi devi comportarti di conseguenza, e non scrivere:

Quindi, oltre che ripigliati, aggiungo fai anche meno il fenomeno con universi e pseudo lezioni sulla lingua italiana.
E già che ci sei fatti passare sto vizio di dover avere sempre l'ultima parola sul pensiero altrui, cosa che da sempre fai, perchè se ancora non te ne sei accorto, la gente non cambia idea perchè tu spari l'ennesima filippica su un argomento, alla gente non frega na sega ma continua a pensarla come meglio crede e come è giusto che sia.
E chiudo l'argomento che già ho perso troppo tempo solo perchè la gente non è capace di argomentare con proprie idee ma solo ribattere ogni commento che uno fa giusto per passare l'ennesima volta da tuttologo del pensiero altrui.

NeverKnowsBest
20-04-2017, 15:35
posto solo per dire che per Killer Application si intende un gioco che da solo spinge le vendite di una console. Quindi il "per me non è una KA" non esiste, sono i dati di vendita a parlare, ergo, mettete in mezzo quelli e poi se ne potrà parlare con cognizione, o i dati oggettivi sono incontestabili.

devil_mcry
20-04-2017, 15:36
;44680859']No figliolo mio... sei tu che non ci arrivi.
Se scrivo un post è ovvio che dico IL MIO pensiero.

Ora: Se tu vai correggendo la gente dicendo che bisogna specificare "PER ME" (gran caxxata dato che se lo scrivo io, è o ovvio che dico il mio pensiero), poi devi comportarti di conseguenza, e non scrivere:

Quindi, oltre che ripigliati, aggiungo fai anche meno il fenomeno con universi e pseudo lezioni sulla lingua italiana.
E già che ci sei fatti passare sto vizio di dover avere sempre l'ultima parola sul pensiero altrui, cosa che da sempre fai, perchè se ancora non te ne sei accorto, la gente non cambia idea perchè tu spari l'ennesima filippica su un argomento, alla gente non frega na sega ma continua a pensarla come meglio crede e come è giusto che sia.
E chiudo l'argomento che già ho perso troppo tempo solo perchè la gente non è capace di argomentare con proprie idee ma solo ribattere ogni commento che uno fa giusto per passare l'ennesima volta da tuttologo del pensiero altrui.

Ma quindi quale post devo prendere in considerazione?

Quello in cui affermi in modo categorico (oggettivo) che non è una KA o quello in cui affermi che per te (soggettivo) non è una KA?

Perché hai detto tutte e due le cose, così abbiamo tutti un quadro chiaro della cosa...

devil_mcry
20-04-2017, 15:38
posto solo per dire che per Killer Application si intende un gioco che da solo spinge le vendite di una console. Quindi il "per me non è una KA" non esiste, sono i dati di vendita a parlare, ergo, mettete in mezzo quelli e poi se ne potrà parlare con cognizione, o i dati oggettivi sono incontestabili.

Esatto e 2.6 Milioni di copie vendute in 15 giorni non sono noccioline... Ho letto di gente che ha preso una PS4 giocato HZ e venduto tutto alla fine (tra l'altro se non erro uno era anche qui sul forum nel thread di HZ) ma tant'è...

Andiamo avanti va...

torgianf
20-04-2017, 19:51
Horizon per me rientra nei giochi piu belli insieme tlou , uncharted, mgs e qualche altro

Come tutti ha pro e contro :)

con mgs ci sta, ma gli altri due sono due spanne sopra, horizon e' un bel gioco, nel piu' classico stile guerrilla, dopo 3 giorni che l' hai finito non ti ricordi piu' i nomi dei personaggi, dei luoghi che visiti ecc.... stavolta ci hanno preso col personaggio principale ma il resto e' di un anonimo alla stregua di killzone. che poi si creino dei miti non si sa come e' un altro discorso, se non fosse stata un esclusiva non sarebbe andato oltre il 7,5 / 8 e 1.000.000 di copie vendute

ShineOn
20-04-2017, 21:07
non c'era manco bisogno che replicassi, sapevo la rispostya per filo e per segno, il solito blablabla letto sul blog di fragolina24, e' tutto un gombloddo ammerigano per controllare le nostre menti

:mbe: vabbè, contento te...

Guarda l'ultimo che mi ha detto così in ufficio (uno stagista) gli ho risposto "Bene adesso installi antivirus, adAdware e Malwerbyte e vediamo"... inutile dire che la conta era a 3 cifre lol

Sul tuo computer in ufficio, mica sul suo a casa :D

Ad ogni modo liberi di non crederci....

amd-novello
20-04-2017, 21:10
che poi si creino dei miti non si sa come e' un altro discorso, se non fosse stata un esclusiva non sarebbe andato oltre il 7,5 / 8 e 1.000.000 di copie vendute

non sarei così sicuro che le esclusive vendano di più

mancano delle piattaforme no?

devil_mcry
20-04-2017, 21:36
:mbe: vabbè, contento te...

Sul tuo computer in ufficio, mica sul suo a casa :D

Ad ogni modo liberi di non crederci....

No era il suo portatile :D

-Vale-
22-04-2017, 15:36
Comunque non ce paragone , il pad della ps4 è un pezzo di plastica paragonato a xbox elite , sto prova do un po di giochi e la differenza è notevole

Peccato non funziona la vivrazione :)

devil_mcry
22-04-2017, 16:09
Vorrei anche io un Nacon ma wireless :( uffa

-Vale-
22-04-2017, 16:14
Vorrei anche io un Nacon ma wireless :( uffa

a me il cavo non da fastidio , anzi gioco sempre con il cavo attaccato al pad ps4

e' valido come pad ?

https://www.gamestop.it/PS4/Games/102227/controller-playstation-4-nacon-revolution-pro

Bruce Deluxe
22-04-2017, 16:58
i gusti son gusti ma un pad con quella croce direzionale, che fra l'altro costa 100€, non lo vorrei manco gratis

EDIT: qui c'è un confronto fra i vari pad per ps4 (ds4, nacon, Raiju)

http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-21-digital-foundry-controller-premium-ps4-razer-raiju-vs-nacon-revolution-pro-comparativa-articolo

Neofreedom
22-04-2017, 17:07
Cappero il doppio dell'originale , cosa lo giustifica ? :)

torgianf
22-04-2017, 17:13
Cappero il doppio dell'originale , cosa lo giustifica ? :)

materiali, elettronica, ergonomia, software di gestione tramite pc dove puoi configurare levette e pulsanti a piacimento, ma sarebbe sufficente gia solo la levetta sinistra nel posto giusto per giustificarne il costo

devil_mcry
22-04-2017, 18:22
E' davvero un bel giocattolo... peccato per il cavo per me è una rogna uffi. Potevano fare come i DS4v2 ma niente.

Comunque va poi tutto a gusti, la differenza di prezzo comunque non è poca...

Una cosa che mi piacerebbe di più vedere da Sony sono dei controller in LE come fa MS...

-Vale-
23-04-2017, 04:58
E' davvero un bel giocattolo... peccato per il cavo per me è una rogna uffi. Potevano fare come i DS4v2 ma niente.

Comunque va poi tutto a gusti, la differenza di prezzo comunque non è poca...

Una cosa che mi piacerebbe di più vedere da Sony sono dei controller in LE come fa MS...

Ma esiste un pad per ps4 compatibile wireless ? Secondo me no

devil_mcry
23-04-2017, 07:41
Ma esiste un pad per ps4 compatibile wireless ? Secondo me no

Si esistono ma come prodotti economici, li vende mediaworld ad esempio ma non sono esenti da problemi...

Neofreedom
23-04-2017, 08:26
materiali, elettronica, ergonomia, software di gestione tramite pc dove puoi configurare levette e pulsanti a piacimento, ma sarebbe sufficente gia solo la levetta sinistra nel posto giusto per giustificarne il costo

Di tutto e di più, senza contare le 4 macro programmabili che in alcuni giochi sono di una comodità disarmante...

Puoi gestire 4 profili in tempo reale, impostare le leve analogiche come ti pare come sensibilità, ed anche i tasti R1, L1 etc... dove puoi impostare il 100% anche a metà corsa per dire...

Guarda tutte le specifiche sul sito, e comunque ho notato che in alcuni giochi mi da non pochi vantaggi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille per le esaustive spiegazioni :)

Sono uno dei pochi però a cui il cavo non va a genio. Preferirei senza.

Grazie ancora

-Vale-
23-04-2017, 09:07
Si esistono ma come prodotti economici, li vende mediaworld ad esempio ma non sono esenti da problemi...

Ma il pro che sta sui 100 euri ha anche il sensore di movimento ?

Ho letto che alcuni compatibili non sono dotati e in certi giochi sarebbe un problema

Swampo
23-04-2017, 11:11
Io ho sia il nacon che l'élite di Microsoft e la differenza è abissale, già solo che l'elite è wireless vince su tutto, poi il nacon non ha un app per PlayStation come l'elite invece ha per l'xbox e devi passare per forza dal pc lo rende scomodo.

Le macro rimangono di difficile attivazione perché intastini sono molto piccoli e "imboscati" in un angolino.

Ottima la posizione delle levette che finalmente hanno capito dove vanno, ed è molto ergonomico. Certo la programmazione porta dei vantaggi in alcuni giochi, ma non sono ancora all'altezza di Elite di Microsoft, anche solo per i materiali di costruzione, tutta plastica vs quasi tutto alluminio con levette e tasti intercambiabili per ogni esigenza, dal fps al picchia duro al gioco di calcio.

Purtroppo però, se guardiamo la sfera sony, non c'è molto altro, se non il raiju ma anch'esso lontano da un vero pad Elite.

Ah dimenticavo, manca lo speaker sul nacon, che invece c'è sul pad normale della ps4, cosa molto fastidiosa in giochi come the last of us che lo utilizzano molto.

devil_mcry
23-04-2017, 11:17
Ma il pro che sta sui 100 euri ha anche il sensore di movimento ?

Ho letto che alcuni compatibili non sono dotati e in certi giochi sarebbe un problema

Il giroscopio lo hanno sia il Nacon sia il Razer, però sono gamepad più pensati per il multiplayer imho.

Non se ora hanno risolto ma un tempo non accendevano manco la console da spenta con PS. Onesto? Visto che ogni tanto puoi usare l'Elite anche tu ora, non starei a buttare quei 100€

-Vale-
23-04-2017, 11:53
Il giroscopio lo hanno sia il Nacon sia il Razer, però sono gamepad più pensati per il multiplayer imho.

Non se ora hanno risolto ma un tempo non accendevano manco la console da spenta con PS. Onesto? Visto che ogni tanto puoi usare l'Elite anche tu ora, non starei a buttare quei 100€

Si infatti per i 25 euro investiti posso usare qualsiasi pad , volante e periferica :D

Swampo
23-04-2017, 12:01

No, ancora non accendono la play!

Certo è pensato per il multi player però anche l'elite di Microsoft è pensato per il multi ma cambiando profilo lo puoi usare tranquillamente in modalità normale. Insomma io lo trovo migliore sotto molti aspetti.

Swampo
23-04-2017, 13:11
Nacon ed Elite alla fine sono simili, perché anche sul primo hai 4 profili da gestire in tempo reale con tanto di led, sia in modalità normale che Pro che selezioni tramite apposito tasto sul retro...

La differenza è che il Nacon è fatto apposta per la Play, con tanto di tasto a sfioramento...

Infatti, se noti, la disposizione dei tasti è praticamente la stessa...

Se uno ha problemi con il cavo è un altro discorso, ma 3 metri sono tanti e finalmente non devo preoccuparmi di averlo sempre carico...

Anche l'elite è fatto apposta per l'xbox, con il tasto home al centro e il simbolo Xbox sopra.

Tralasciando il fatto cavo si/ cavo no, l'elite di Microsoft è oggettivamente meglio costruito, la senti la differenza in mano in qualità di materiali (tasti in alluminio e non in plastica) e nella personalizzazione, con levette intercambiabili è corsa dei tasti modulabile meccanicamente. Da quando ho fatto l'acquisto non tornerei mai indietro, a prendere in mano un pad della one normale mi sembra di avere un giocattolo per bambini in mano.

Per quanto riguarda il nacon, secondo me, potevano fare di più tutto qua, è un buon pad, ma ha anche dei difetti/mancanze evidenti (sempre in mia opinione). A prenderlo in mano si è più comodo di quello originale già solo per la disposizione delle levette, però potevano fare qualcosa in più, anche solo l'app per la play che non mi costringe ad attaccarlo al pc ogni volta sarebbe stata utile.

-Vale-
23-04-2017, 14:12
Anche l'elite è fatto apposta per l'xbox, con il tasto home al centro e il simbolo Xbox sopra.

Tralasciando il fatto cavo si/ cavo no, l'elite di Microsoft è oggettivamente meglio costruito, la senti la differenza in mano in qualità di materiali (tasti in alluminio e non in plastica) e nella personalizzazione, con levette intercambiabili è corsa dei tasti modulabile meccanicamente. Da quando ho fatto l'acquisto non tornerei mai indietro, a prendere in mano un pad della one normale mi sembra di avere un giocattolo per bambini in mano.

Per quanto riguarda il nacon, secondo me, potevano fare di più tutto qua, è un buon pad, ma ha anche dei difetti/mancanze evidenti (sempre in mia opinione). A prenderlo in mano si è più comodo di quello originale già solo per la disposizione delle levette, però potevano fare qualcosa in più, anche solo l'app per la play che non mi costringe ad attaccarlo al pc ogni volta sarebbe stata utile.

secondo me l elite è quasi il top in ambito pad :)

-Vale-
23-04-2017, 14:14
http://i.imgur.com/UY8txF2h.jpg

leggete la descrizione :sofico:

Rhaegar
23-04-2017, 14:43
http://i.imgur.com/UY8txF2h.jpg

leggete la descrizione :sofico:

Ma è un'offerta nazionale o solo di quel negozio?
Si può usare per far funzionare i pad xbox360 giusto?

-Vale-
23-04-2017, 14:52
Ma è un'offerta nazionale o solo di quel negozio?
Si può usare per far funzionare i pad xbox360 giusto?

Non saprei , so che costa 150 euro su amazon

Si puoi usare qualsiasi pad o mouse+ tastiera;)

alfredo.r
24-04-2017, 11:18
domanda un po' banale:
ma se inserisco il disco di un gioco da installare e successivamente mando la ps4 in standby essa continua a installare il gioco o si occupa solo di scaricare gli aggiornamenti?
perché volevo installarmi the last guardian e mettere a scaricare le patch prima di finire horizon così non devo stare i millenni ad aspettare prima di avere il titolo pronto ;)

Bruce Deluxe
24-04-2017, 11:21
domanda un po' banale:
ma se inserisco il disco di un gioco da installare e successivamente mando la ps4 in standby essa continua a installare il gioco o si occupa solo di scaricare gli aggiornamenti?
perché volevo installarmi the last guardian e mettere a scaricare le patch prima di finire horizon così non devo stare i millenni ad aspettare prima di avere il titolo pronto ;)

scarica solo la patch, quando la riaccendi continua ad installare da disco

alfredo.r
24-04-2017, 11:45
scarica solo la patch, quando la riaccendi continua ad installare da disco

quindi la dovrei tenere accesa per installare il disco....:doh:
più o meno quando ci mette a installare un gioco? perché non l'ho mai capito giacché ti fa andare ingame quasi subito...

Bruce Deluxe
24-04-2017, 12:03
più o meno quando ci mette a installare un gioco? perché non l'ho mai capito giacché ti fa andare ingame quasi subito...

eh boh dipende da quanto è grande, comunque lo senti, quando smette di frullare il disco vuol dire che ha finito

amd-novello
24-04-2017, 14:02
si comunque fra 5 e 10 minuti mai mezz'ore

-Vale-
24-04-2017, 15:15

La mia sta accesa anche giorni non vedo il problema :sofico:

alfredo.r
24-04-2017, 15:48
La mia sta accesa anche giorni non vedo il problema :sofico:

Beh consuma corrente...
Non è per fare il tirchio, è che proprio lo trovo uno spreco tenerla accesa solo per installare un bluray...
Giacchè riesce a scaricare un titolo in modalità riposo pensavo riuscisse anche ad installare...
Fa niente, vorrà dire che la terrò accesa finché il disco fa rumore dopodiché la mando in standby per completare gli aggiornamenti

devil_mcry
24-04-2017, 15:58
Beh consuma corrente...
Non è per fare il tirchio, è che proprio lo trovo uno spreco tenerla accesa solo per installare un bluray...
Giacchè riesce a scaricare un titolo in modalità riposo pensavo riuscisse anche ad installare...
Fa niente, vorrà dire che la terrò accesa finché il disco fa rumore dopodiché la mando in standby per completare gli aggiornamenti

Metti che va in standby da sola dopo 30min e ti togli il pensiero

torgianf
24-04-2017, 16:34
Beh consuma corrente...

il wifi consumera' forse 1/30 di quello che consuma un raggio laser, il motorino del bluray e la testina del hard disk che scrive 50gb di dati.....

alfredo.r
Metti che va in standby da sola dopo 30min e ti togli il pensiero

Ma figurati, tanto comunque gironzolo per casa :D
Più che altro mi meraviglio di come non abbiamo pensato a introdurre questa feature nella modalità riposo...

torgianf
Più che altro mi meraviglio di come non abbiamo pensato a introdurre questa feature nella modalità riposo...

perche' e' impossibile

Timewolf
24-04-2017, 16:43

beh col casino che puo' fare il br che gira...chiamarla riposo sarebbe stato un insulto :asd:

piu' seriamente, se in riposo tiene acceso anche il lettore, non sarebbe modalita' riposo, mancherebbe solo l'output video...

antonioalex
24-04-2017, 16:50

a mia memore, in modalità riposo funziona solo il coprocessore della samsung che consuma meno di un quarto della ps4 in completa funzione per risparmiare il + possibile (circa 30W in download),far installare il gioco da BD molto probabilmente richiede il funzionamento completo della console, perciò fa benedire ciò che è la modalità riposo

-Vale-
25-04-2017, 00:54

Perche la modalita riposo usa un altra cpu (arm) , di sicuro l os in quella modalita è impostato solo per ricevere dati da internet e metterli su disco infatti li scarica solo , l installazione delle patch è al primo avvio (ci sono anche 256 mb di ram per questa cpu)

amd-novello
25-04-2017, 06:35
Sicuro? Io l'avevo lasciata così per settimane e mi ha installato l'update del firmware da sola.

-Vale-
25-04-2017, 11:02
Sicuro? Io l'avevo lasciata così per settimane e mi ha installato l'update del firmware da sola.

Si sarà avviata e ha installato il firmware , la mia comunque scarica ma non installa nulla forse perche lascio in sospensione sempre un gioco

amd-novello
25-04-2017, 11:08
si in effetti quando lo fa la ventola un minimo si sente e l'hd macina

anche io lascio un gioco in sospeso

Neverlost
26-04-2017, 09:24
ragazzi una domanda ho preso la ps4 slim da poco vorrei capire siccome la collego ad un 4k+hdr il cavo fornito in dotazione è completo anche per hdr oppure è castrato e non supporta tutto il supportabile?grazie.

il menne
26-04-2017, 09:34
ragazzi una domanda ho preso la ps4 slim da poco vorrei capire siccome la collego ad un 4k+hdr il cavo fornito in dotazione è completo anche per hdr oppure è castrato e non supporta tutto il supportabile?grazie.

Il cavo in dotazione hdmi premium a quanto so io è lo stesso della pro quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista, a parte che l'upscale 4k te lo farà il tv visto che la slim non esce in 4k, neppure upscalati, l'hdr ove presente in gioco lo attivi e dovrebbe andarti senza problemi, penso in yuv 420 come nella pro per limiti hw più che della banda hdmi 2.0a in questo caso.

Neverlost
26-04-2017, 10:00
Il cavo in dotazione hdmi premium a quanto so io è lo stesso della pro quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista, a parte che l'upscale 4k te lo farà il tv visto che la slim non esce in 4k, neppure upscalati, l'hdr ove presente in gioco lo attivi e dovrebbe andarti senza problemi, penso in yuv 420 come nella pro per limiti hw più che della banda hdmi 2.0a in questo caso.

ottimo allora grazie

-Vale-
26-04-2017, 16:38
ho trovato battlefield 1 a 19.90 per xbox one , ma sinceramente giocarlo con risoluzione ben sotto il fullhd mi sta facendo girare al quanto ......

anche la parte con gli aerei è piena di scalette pur non essendoci nulla sullo schermo :(

secondo voi faccio bene a darlo dentro al GS aggiungere 10 euro e prenderlo per la pro ?

devil_mcry
26-04-2017, 16:42
ho trovato battlefield 1 a 19.90 per xbox one , ma sinceramente giocarlo con risoluzione ben sotto il fullhd mi sta facendo girare al quanto ......

anche la parte con gli aerei è piena di scalette pur non essendoci nulla sullo schermo :(

secondo voi faccio bene a darlo dentro al GS aggiungere 10 euro e prenderlo per la pro ?

Se pensi di giocarlo in MP tanto si, altrimenti considerando i giochi DICE ... no.

-Vale-
26-04-2017, 17:13
Se pensi di giocarlo in MP tanto si, altrimenti considerando i giochi DICE ... no.

Portato al gamestop , valutato 30 euro presa versione ps4 :) il commesso mi ha guardato male:sofico:

Alla fine sono contento cosi , abituato alla grafica della pro la one sui multipiatta è evidentemente inferiore

Anche gear of wars 4 , delusione incredibile speriamo in scorpio

vittorio130881
27-04-2017, 05:58
https://www.google.it/amp/s/www.vg247.it/2017/04/25/ci-vogliano-cinque-minuti-per-avviare-sniper-ghost-warrior-3-su-ps4-si-ma-ce-un-perche/amp/

Lol il video è carinissimo...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

amd-novello
27-04-2017, 06:22
si davvero :D ma è giusto un congiuntivo nella domanda del titolo?

vittorio130881
27-04-2017, 06:56
Mi sa proprio di no.... cmq ricorda le cassette del commodore 64.... conviene chiamare a casa moglie o genitori e dirgli: mamma fai partire il gioco e dopo butta la pasta.....

-Vale-
27-04-2017, 12:26
Mi sa proprio di no.... cmq ricorda le cassette del commodore 64.... conviene chiamare a casa moglie o genitori e dirgli: mamma fai partire il gioco e dopo butta la pasta.....

Troppi ricordi .... quando aspettavo l msx o il commodore che caricava ..... e ogni tanto partiva l errore :muro:

Quante cassette prese in edicola :sofico:

FirstDance
27-04-2017, 14:25
Ma voi non conoscevate il magico potere del mangiacassette!
Per abbreviare i caricamenti, avevo scoperto che tenendo premuto a metà il tasto play, il mangiacassette faceva andare a velocità doppia il nastro, dimezzando i tempi di caricamento. Provare per credere! Unico difetto: dovevi stare con il dito premuto per tutto il tempo e la possiblità di errore di pressione era alta.

amd-novello
27-04-2017, 15:05
il nonno dello zip!!

paolob79
27-04-2017, 15:19
Per abbreviare i caricamenti, avevo scoperto che tenendo premuto a metà il tasto play, il mangiacassette faceva andare a velocità doppia il nastro, dimezzando i tempi di caricamento. Provare per credere! Unico difetto: dovevi stare con il dito premuto per tutto il tempo e la possiblità di errore di pressione era alta.

Eccerto... e quante madonne se superavo il punto giusto :cry:

-Vale-
27-04-2017, 15:37

Se ben ricordo io avevo un mangiacassette di terze parti (aveva un cavo din da collegare al msx e tre jack di dimensioni diverse) aveva la possibilita di leggere piu veloce ma non sempre riusciva il caricamento

Rinha
27-04-2017, 15:43

Spesso però dava errore... :sofico: Io mi ricordo quando sul C64 scoprì i giochi multilivello, dove finito uno dovevi premere play per caricare il quadro successivo. Su Double Dragon per esempio bastava segnarsi i giri di un certo livello e si poteva caricare direttamente quello!

P.S. Media statistica delle età? Io sono del 76... :fagiano:

torgianf
27-04-2017, 15:55
Spesso però dava errore... :sofico: Io mi ricordo quando sul C64 scoprì i giochi multilivello, dove finito uno dovevi premere play per caricare il quadro successivo. Su Double Dragon per esempio bastava segnarsi i giri di un certo livello e si poteva caricare direttamente quello!

P.S. Media statistica delle età? Io sono del 76... :fagiano:

ricordo un improbabile outrun, veramente da martellarsi i coglioni per via dei caricamenti tra uno stage e l' altro.

p.s.

li guardavate i porno in vhs mentre il c64 caricava i giochi ? :asd: . andava tutto bene finche' in casa non arrivo' il drive 1541

1975

alexbilly
27-04-2017, 16:00
mai come il gioco di formula uno che uscì dalla scatola, due lati interi da caricare, uno solo per scegliere la vettura e vedere un filmatino di 5 secondi della vettura che usciva dai box. Un altro lato intero per caricare la pista... una vera e propria killer application, nel senso che ti veniva la voglia di compiere un omicidio :asd:

Grand Prix Circuit (https://www.youtube.com/watch?v=CmGUzuSW5PU)

però la musica mi piaceva molto.

amd-novello
27-04-2017, 16:45
io 1980 e ricordo che a volte se ti azzardavi a premere un tasto a caso alla fine del caricamento c'erano degli errori.

i figli di papà avevano il dischettone. e pochissimi fortunati le schede che si inserivano dietro a caricamento istantaneo

fantascienza

vittorio130881
27-04-2017, 17:23
io 1980 e ricordo che a volte se ti azzardavi a premere un tasto a caso alla fine del caricamento c'erano degli errori.

i figli di papà avevano il dischettone. e pochissimi fortunati le schede che si inserivano dietro a caricamento istantaneo

fantascienza
Mi domando....ma era fantascienza per i nostri genitori o erano costi proibitivi? Sta cosa non la ricordo..... non so se mio padre non mi fece ste figate per ignoranza o per costi astrusi..... oggi mi sa che molte piu famiglie possono permettere ai figli roba da uau.... nonostante gli stipendi da fame

amd-novello
27-04-2017, 17:32
calcola che le cose tecnologicamente avanzate costavano l'ira di dio. ti ricordi la ram negli anni 90? le memorie flash tipo quelle schedine pure. si è fatto un salto da quelle ai cd della prima playstation

è vero che oggi quelle in proporzione te le tirano dietro ma guarda con uno stipendio solo, se lavorava solo il padre, che famiglia si tirava avanti. e si avevano risparmi. oggi dei genitori rischiano di rosicchiare i risparmi dei loro genitori.

è diverso tutto

devil_mcry
27-04-2017, 17:35
Mi domando....ma era fantascienza per i nostri genitori o erano costi proibitivi? Sta cosa non la ricordo..... non so se mio padre non mi fece ste figate per ignoranza o per costi astrusi..... oggi mi sa che molte piu famiglie possono permettere ai figli roba da uau.... nonostante gli stipendi da fame

Mah... stipendi da fame.

Onestamente lo stipendio base full time oggi come oggi è ben più alto di quello che ricordo chiaramente prendeva mio padre (operaio già con qualche anno alle spalle) convertito, anche in relazione al costo di questi oggetti.

Per dire, un video registratore figo Sony all'epoca lo pagò 1.300.000 lire, il suo stipendio era sui 1.800.000. Oggi un lettore BD 4K della Panasonic figo da amazon viene poi 600€ ma ne trovi molti a meno (poi sono ignorante non so che cambi).

Oggi come oggi su questa tipologia di bene (smartphone inclusi) c'è molto più potere di acquisto.

Altro parallelo, Nokia 3210 preso da me con i soldi della comunione, era un mid range (perché l'8210 costava tipo 1.100.000 di lire o forse più), anche li, all'epoca spesi 600.000 lire con la SIM TIM... erano tanti

I computer e i derivati costavano davvero cari all'epoca in ogni caso, col cazzo che prendevi un portatile a 3-400€ per dire, partivano da 2.500.000 per esempio.

Per altre cose mancano punti di confronto ma secondo me oggi costa meno la roba, se si parla di tecnologia. Altri settori (auto e alcuni alimenti) sono invece aumentati anche di tanto ma è un altro discorso

vittorio130881
27-04-2017, 18:11
Mah... stipendi da fame.

Onestamente lo stipendio base full time oggi come oggi è ben più alto di quello che ricordo chiaramente prendeva mio padre (operaio già con qualche anno alle spalle) convertito, anche in relazione al costo di questi oggetti.

Per dire, un video registratore figo Sony all'epoca lo pagò 1.300.000 lire, il suo stipendio era sui 1.800.000. Oggi un lettore BD 4K della Panasonic figo da amazon viene poi 600€ ma ne trovi molti a meno (poi sono ignorante non so che cambi).

Oggi come oggi su questa tipologia di bene (smartphone inclusi) c'è molto più potere di acquisto.

Altro parallelo, Nokia 3210 preso da me con i soldi della comunione, era un mid range (perché l'8210 costava tipo 1.100.000 di lire o forse più), anche li, all'epoca spesi 600.000 lire con la SIM TIM... erano tanti

I computer e i derivati costavano davvero cari all'epoca in ogni caso, col cazzo che prendevi un portatile a 3-400€ per dire, partivano da 2.500.000 per esempio.

Per altre cose mancano punti di confronto ma secondo me oggi costa meno la roba, se si parla di tecnologia. Altri settori (auto e alcuni alimenti) sono invece aumentati anche di tanto ma è un altro discorso
Scusa uno stipendio full time da 1800 euro.....facendo la proporzione.....non è cosi comune come pensi.....in due moglie e marito forse.....cmq non ricordavo che costavano cosi tanto le memorie??? Ecco allora perche mio padre mi fece pesare il primo pc per warcraft :)

torgianf
27-04-2017, 18:47
a casa mia e' cominciata a girare roba elettronica sin dagli albori, dai videoregistratori prima betamax e poi vhs, alle cineprese, al primo pong, seguito dai vari 2600, intellivision, commodore 16, 64, amiga ecc.... ma il primo ricordo nitido di quello che costavano i videogiochi quando avevo 13 o 14 anni ( forse qualcuno in piu' ) e' quello di street fighter per supernes, ancora ricordo la sincope che mi venne quando il commesso disse 199.000 lire e gli dissi vabbe', fammi vedere la lista dei giochi per amiga, e con 12000 lire tornai a casa con un paio di giochi pirata ( ma all' epoca non si parlava ancora di copyright o comunque era agli albori )

vittorio130881
27-04-2017, 19:14
a casa mia e' cominciata a girare roba elettronica sin dagli albori, dai videoregistratori prima betamax e poi vhs, alle cineprese, al primo pong, seguito dai vari 2600, intellivision, commodore 16, 64, amiga ecc.... ma il primo ricordo nitido di quello che costavano i videogiochi quando avevo 13 o 14 anni ( forse qualcuno in piu' ) e' quello di street fighter per supernes, ancora ricordo la sincope che mi venne quando il commesso disse 199.000 lire e gli dissi vabbe', fammi vedere la lista dei giochi per amiga, e con 12000 lire tornai a casa con un paio di giochi pirata ( ma all' epoca non si parlava ancora di copyright o comunque era agli albori )
Torgian vogliamo parlare delle 40 euro richieste per street fighter 2 su switch????? Uguale o quasi ahahahah

Aut0maN
27-04-2017, 19:35
Il primo pc preso nel 93 mio padre lo pagò 3.400.000 lire e nel 96 quando iniziai il mio primo lavoro il mio stipendio era di 1.500.000 ed ero operaio base, fate voi le proporzioni

-Vale-
27-04-2017, 20:35
Scusa uno stipendio full time da 1800 euro.....facendo la proporzione.....non è cosi comune come pensi.....in due moglie e marito forse.....cmq non ricordavo che costavano cosi tanto le memorie??? Ecco allora perche mio padre mi fece pesare il primo pc per warcraft :)

Io prendo 1300 euro circa full time e lavoro da 10 anni nella stessa azienda (commercio) mia moglie stessa azienda stessa anzianita part time prende 900 euro circa (è molto variabile il suo ) considerando il contratto nazionale scaduto da anni non ci sono aumenti quindi per ora è cosi (in rapporto prendevo di piu da neo assunto che ora )

Comunque il mio primo pc mi fu regalato nel 95 un olivetti 486 sx2 pagato sui 2 milioni e mezzo se ben ricordo e il monitor altri 500.000 lire

Msx / commodore erano di mio padre che era appasionato di elettronica / radioamatore era mobiliere della brianza cerano periodi che giravano soldi altri meno :)

bulbus
27-04-2017, 23:45
Si chiama economia di scala.

Oggi la tecnologia "popolare" è prodotta in milioni e milioni di esemplari ergo i costi di produzione si abbassano molto. Negli anni 80-90 la tecnologia "popolare" non esisteva, anche la tecnologia che arrivava a noi "comuni mortali" era cmq una primizia e quindi aveva un costo alto.

itachi23
28-04-2017, 08:01
Salve a tutti, sapete che offerte buone con supervalutazione di una ps4 usata per passare alla slim o alla pro?

devil_mcry
28-04-2017, 08:06
Salve a tutti, sapete che offerte buone con supervalutazione di una ps4 usata per passare alla slim o alla pro?

GS, https://www.gamestop.it/playstation?spMailingID=53949160&spUserID=MTcwNDIwNzk0MTc1S0&spJobID=1144654517&spReportId=MTE0NDY1NDUxNwS2

-Vale-
28-04-2017, 09:46

Oggi la tecnologia "popolare" è prodotta in milioni e milioni di esemplari ergo i costi di produzione si abbassano molto. Negli anni 80-90 la tecnologia "popolare" non esisteva, anche la tecnologia che arrivava a noi "comuni mortali" era cmq una primizia e quindi aveva un costo alto.

Mi ricordo il nostro primo vhs nel 1989 e il nostro lettore cd nel 1990 pagati tanto e dovevano durare ( tanto che esistono ancora da qualche parte in casa :D )

itachi23
28-04-2017, 10:14
GS, https://www.gamestop.it/playstation?spMailingID=53949160&spUserID=MTcwNDIwNzk0MTc1S0&spJobID=1144654517&spReportId=MTE0NDY1NDUxNwS2

Grazie mille...ma solo gamestop ritira usati?

Rinha
28-04-2017, 10:37

Torgianf abbiamo una storia incredibilmente simile, a parte che io ero Amighista convinto e all'SNES a cui giocavo a scrocco dal mio vicino (Fzero e Street Fighter 2 erano magia pura).
Comunque mi ricordo ancora l'espansione di memoria da 512Kb per Amiga... pagata una cifra spropositata dopo mesi di stenti! Però che soddisfazione il villaggio di Loom! della Lucasfilm con i comignoli che fumavano (feature esclusiva con 1Mb di memoria!).
Con questo chiudo personalmente l'OT prima che ci caccino! :ciapet:

bulbus
28-04-2017, 12:43
Per chi oggi viaggia tra i 30 e i 40 anni, ergo nati nei primi anni 80, e si ha la passione della tecnologia, penso la storia ci accomuni in tanti. Il mitico c16 poi l'amiga e i primi pc dopo... Io ricordo ancora il Basic e il workbench di Amiga. Si può dire che siamo cresciuti parallelamente alla esplosione informatica e poi di internet. Ricordo ancora il mio primo modem 14.4. Viene un po' di nostalgia ;)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
28-04-2017, 21:27
Ragazzi ma vi entra nel psn? A me no.....

vittorio130881
29-04-2017, 07:32
Ragazzi mi date una mano? Non mi si collega la ps4 a internet. Errori di tutti i tipi. A voi funge???

amd-novello
29-04-2017, 08:09
non l'ho ancora usata sorry

comunque il sito va.

http://servizioallerta.it/problemi/playstation-network

https://status.playstation.com/it-it/

se questo vuol dire qualcosa magari è un problema tuo

edit:

ah ho trovato questo che non riesce ad entrare
https://www.facebook.com/FabrizioD80/videos/10213594495604891/

vittorio130881
29-04-2017, 08:48
Grazie amd! Risolto cmq. Non so se per opera mia . Ho messo cavo lan poi rimesso wifi ora va....ma forse è una coincidenza

[?]
29-04-2017, 08:58
Funziona ma lento...

-Vale-
29-04-2017, 09:23
Qualcuno sa a che risoluzione gira battlefield 1 su ps4 pro ?

Ho letto che su schermo 1080p gira a una risoluzione superiore sempre a 60fps:)

antonioalex
29-04-2017, 09:41
Qualcuno sa a che risoluzione gira battlefield 1 su ps4 pro ?

Ho letto che su schermo 1080p gira a una risoluzione superiore sempre a 60fps:)

essendo variabile, la max risoluzione è uno strano 1656p

"The game’s resolution is dynamically scaled depending on the scene, and can go as high as 1656p"

The Legend
30-04-2017, 10:30

concordo

-Vale-
05-05-2017, 20:50
per chi vuole aggiungermi su psn il mio nick è valexone85

vittorio130881
08-05-2017, 13:50
edit

-Mariello-
08-05-2017, 14:40
La mia ps4, forse, ha tirato le cuoia.
Dopo averla accesa, si è bloccata; l'unico modo per smuovere qualcosa è stato staccare l'alimentazione. Dopo di che riattacco, accendo, ricostruzione database, appare il messaggio che per spegnerla bisogna fare la normale procedura (grazie al ca**o :D), dopo di che, resta fissa nella schermata poco prima della dashboard, per intenderci.

Fatto 3 tentativi, sempre uguale. :muro:

Pericolo scampato. Dopo 6 tentativi, la ps4 è ripartita. :cincin:

Comunque non è un buon segno, io mi terrei pronto al cambio :D

Al momento c'è la Slim con TLG a 259€ mi pare, da 1TB, quindi se hai 2 giochi tiri fuori solo 100€ e hai anche 6 mesi di infinity, se ti interessano...

porta tutto al gs finchè sei in tempo e prendi la pro. Meglio 100-150 euro oggi che 400 domani :D

A mio avviso pure però sta per tirare le cuoia, quindi segui l'intelligente consiglio dato dagli altri, fai un backup di quel che ti interessa, portala al gs e piglia la pro. :D

Imho prima lo fai e meglio è. :)

come già detto da altri riportala al gamestop finché sei in tempo...
ci son passato con la vecchia ps4, problemi di freeze e poi mano mano è saltato l'alimentatore...

Non so se ricordate queste discussioni. :D

Alla fine ho comprato la slim a 220 con un pad aggiuntivo (ovviamente venduto, a 40 euro). Nuova garanzia e console più piccola.
La fat venduta a 160. Alla fine il cambio mi è venuto 20 euro. Niente male. :fagiano:

il menne
08-05-2017, 14:44
Beh non hai preso la pro ma comunque ti sei liberato della vecchia PS4 che era a rischio con esborso minimo e garanzia nuova di zecca.

Bene così.

Io a sto punto avrei preso la pro, ma ovvio ognuno fa come gli è necessario per le proprie esigenze. :)

alexbilly
08-05-2017, 14:46
bravo. dispiace per il tizio che ha comprato la bomba ad orologeria :fagiano:

il menne
08-05-2017, 14:53

Spero l'abbia resa al GameStop, almeno chi la piglia ha un anno di garanzia sull'usato.

Se l'ha venduta a un privato e gli si rompe a breve quello va a cercarlo, mi sa.. :asd:

-Mariello-
08-05-2017, 14:55
Beh non hai preso la pro ma comunque ti sei liberato della vecchia PS4 che era a rischio con esborso minimo e garanzia nuova di zecca.

Bene così.

Io a sto punto avrei preso la pro, ma ovvio ognuno fa come gli è necessario per le proprie esigenze. :)

Per la pro avrei dovuto sborsare quanto? Almeno 150 euro credo. Con la slim il cambio è stato praticamente indolore.

Ma in realtà, a parte quella volta, non mi ha mai dato un problema. Tant'è che penso che ho buttato 20 euro, avrei potuto tenere tranquillamente la mia bella fat. :fagiano:
E' stato più uno sfizio, che altro.

Però ho il pad nuovo! :stordita: :asd:

alexbilly
08-05-2017, 15:07
Ma in realtà, a parte quella volta, non mi ha mai dato un problema. Tant'è che penso che ho buttato 20 euro, avrei potuto tenere tranquillamente la mia bella fat. :fagiano:
E' stato più uno sfizio, che altro.

Però ho il pad nuovo! :stordita: :asd:

bah a 20 euro pad nuovo, console nuova e due anni di garanzia... io l'avrei fatto a prescindere.

-Vale-
08-05-2017, 16:09
bah a 20 euro pad nuovo, console nuova e due anni di garanzia... io l'avrei fatto a prescindere.

Pure io :)

il menne
08-05-2017, 16:14

Questo è fuor di dubbio, anche senza le avvisaglie nefaste della ps4 precedente, se non fosse uscita la PRO avrei fatto la stessa cosa per la più recente slim pure io, per avere comunque console nuova e garanzia biennale sborsando non troppo. :D

devil_mcry
12-05-2017, 09:14
Interessante

https://www.youtube.com/watch?v=ypQTC6Rt0jk

Personalmente direi che quello che è il best è un hdd veloce interno con cache ssd. Il resto sono soldi sprecati imho

-Vale-
12-05-2017, 09:39
Interessante

https://www.youtube.com/watch?v=ypQTC6Rt0jk

Personalmente direi che quello che è il best è un hdd veloce interno con cache ssd. Il resto sono soldi sprecati imho

io sulla Pro ho SSD interno da 240 gb e 2 tb in raid 0 via usb 3.0 (2 dischi 3.5 7200 rpm) :D

http://i.imgur.com/RMXo2k1l.jpg

amd-novello
12-05-2017, 09:54
qualcuno in USA direbbe "overkill" :D :D

-Vale-
12-05-2017, 09:59
qualcuno in USA direbbe "overkill" :D :D

:D :D :D :D :D :D :ciapet:

The_Crimson_King
12-05-2017, 10:04
Ciao a tutti, chiedo qui visto che non ho trovato un thread ufficiale per Prey per PS4. Dunque, ho preso il gioco qualche giorno fa e ho notato che i controlli fanno a dir poco pena, nel senso che mi risulta difficilissimo mirare e, in generale, e' come se l'intero sistema di controllo (quindi sia mira che movimento) sia di una precisione infima. E' capitato ad altri oppure sono io che sto peggiorando con l'età? :asd:

torgianf
12-05-2017, 10:10
Ciao a tutti, chiedo qui visto che non ho trovato un thread ufficiale per Prey per PS4. Dunque, ho preso il gioco qualche giorno fa e ho notato che i controlli fanno a dir poco pena, nel senso che mi risulta difficilissimo mirare e, in generale, e' come se l'intero sistema di controllo (quindi sia mira che movimento) sia di una precisione infima. E' capitato ad altri oppure sono io che sto peggiorando con l'età? :asd:

e' voluta la cosa, non e' nessun problema

bulbus
12-05-2017, 13:26

Come ti hanno detto è voluta la cosa. E' una scelta di game design, poichè il protagonista non è un marine di call of duty :asd:

-Vale-
15-05-2017, 16:45
Oggi ho preso until dawn , mi mancava ancora :)

torgianf
15-05-2017, 17:22

per me e' un giocone

devil_mcry
15-05-2017, 18:37
Anche a me è piaciuto molto

-Vale-
15-05-2017, 20:31
per me e' un giocone

Anche a me è piaciuto molto

si trovato a 20 euro al GS , preso al volo :)

LurenZ87
15-05-2017, 20:33
Bellissimo, a me è piaciuto davvero molto :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

-Vale-
15-05-2017, 20:36
Bellissimo, a me è piaciuto davvero molto :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

considerando che ho gia cambiato 3 ps4 ma alcune esclusive ancora non le ho provate dopo the order 1886 che ho platinato voglio provare a platinare anche unitil :D :D

antonioalex
15-05-2017, 20:41

gran gioco, non è difficile da platinare se sei disposto a finirlo un paio di volte

P.S.
ti consiglio di fare la prima run senza seguire nessuna guida ai trofei

-Vale-
15-05-2017, 20:57
gran gioco, non è difficile da platinare se sei disposto a finirlo un paio di volte

P.S.
ti consiglio di fare la prima run senza seguire nessuna guida ai trofei

Si prima run la faccio senza pretese , the order 1886 l ho platinato in una sola run usando aiuto solo per i collezionabili :D

-Vale-
16-05-2017, 20:06
Toglietemi la carta di credito :fagiano:
http://i.imgur.com/3yJ8IKCm.jpg

vittorio130881
17-05-2017, 07:36
Ragazzi domanda. Ho la ps4 collegata in wifi. Ho anche il cavo messo e collegato al router. C'è modo di switchare rapidamente? Da impostazioni se non sbaglio si switcha ma fa pure il test che dura 1 minuto.....

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

-Vale-
17-05-2017, 08:22
Ragazzi domanda. Ho la ps4 collegata in wifi. Ho anche il cavo messo e collegato al router. C'è modo di switchare rapidamente? Da impostazioni se non sbaglio si switcha ma fa pure il test che dura 1 minuto.....

Non credo , io non ho mai provato a collegarla in wifi , peró anche la ps3 ha una procedura un po rognosa

il menne
17-05-2017, 08:36

Che io sappia, no, anche io la ho collegata in questo modo, a dir la verità prima era solo in wifi poi la ho collegata in ethernet e la tengo così, ma quando feci le prove quando cambiava da rete wifi a ethernet, ci voleva appunto un pochino.

vittorio130881
17-05-2017, 08:50
Che io sappia, no, anche io la ho collegata in questo modo, a dir la verità prima era solo in wifi poi la ho collegata in ethernet e la tengo così, ma quando feci le prove quando cambiava da rete wifi a ethernet, ci voleva appunto un pochino.
Ok grazie

Rinha
17-05-2017, 12:56

Curiosità... si nota realtmente una differenza? In pratica online gioco solo a PES per cui non penso cambi molto ma sono comunque curioso!

vittorio130881
17-05-2017, 13:18
Curiosità... si nota realtmente una differenza? In pratica online gioco solo a PES per cui non penso cambi molto ma sono comunque curioso!

speedtest.net

poi fai anche il test test sul jitter e packet loss da pc ovviamente.
in wifi e con il cavo. vedi le differenze. fallo a orari diversi della giornata.

già puoi avere una misura di quanto perdi.......
nella pratica su cosa si riflette posso dirti che con destiny giocare col cavo mi dava un po più di stabilità.........
ma avendo il router netgear wifi vicino alla ps andavo bene cmq.
consiglio.........se puoi stacca gli altri dispositivi attaccati al wifi........io ne ho 6 contemporaneamente tra cellulari chromecast etc.......
usa se possibile la 5ghz come banda.......io non la ho ed ho molte interefenze testate su android (wifi analyzer canali pessimi)

vittorio130881
17-05-2017, 13:21
Non credo , io non ho mai provato a collegarla in wifi , peró anche la ps3 ha una procedura un po rognosa

in realtà se non ti metti li a mettere ip fisso ........ci vogliono 2 minuti........che però pensavo di poter evitare ogni volta....con uno switch rapido

alexbands
17-05-2017, 20:55
Qualcuno ha trovato/provato un telecomando decente per ps4? Mi servirebbe per netflix, mi sto arrangiando con la ps3 ma l'app è lenta...

Quello ufficiale da noi non è venduto e costa uno sproposito... davvero incomprensibile la mancata compatibilità col telecomando ps3

-Vale-
17-05-2017, 21:54
Qualcuno ha trovato/provato un telecomando decente per ps4? Mi servirebbe per netflix, mi sto arrangiando con la ps3 ma l'app è lenta...

Quello ufficiale da noi non è venduto e costa uno sproposito... davvero incomprensibile la mancata compatibilità col telecomando ps3
Usa il telecomando della tv , basta che spunti l opzione dedicata e hai una tv compatibile cec

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/devicelink.html

Sempre fatto dai tempi della ps3

alexbands
17-05-2017, 22:05
Usa il telecomando della tv , basta che spunti l opzione dedicata e hai una tv compatibile cec

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/devicelink.html

Sempre fatto dai tempi della ps3

C'è un amplificatore av di mezzo che non mi risulta sia cec

TheZeb
30-05-2017, 10:25
uscito aggiornamento di sistema 4.70

Timewolf
30-05-2017, 11:02

boh sempre usato il pad per netflix...tanto devo solo scegliere un film e premere play :D

vittorio130881
06-06-2017, 09:16
qualcuno ha apprezzato killzone shadow?
a me sta piacendo tanto!!!! peccato che a volte secondo me non si colpiscono i nemici anche se li si è puntati bene........e che con due colpi cadono giu e tu invece sei un dio.......però mi sta divertendo ed è quello che conta!!!

-Vale-
06-06-2017, 09:35
a me sta piacendo tanto!!!! peccato che a volte secondo me non si colpiscono i nemici anche se li si è puntati bene........e che con due colpi cadono giu e tu invece sei un dio.......però mi sta divertendo ed è quello che conta!!!

a me è piaciuto , ovvio c'è di meglio però è una di quelle esclusive che va giocata

vittorio130881
06-06-2017, 09:41
a me è piaciuto , ovvio c'è di meglio però è una di quelle esclusive che va giocata
Ma è meglio di wolfstein? Sempre per ps4?

devil_mcry
06-06-2017, 09:49

Tecnicamente dubito, però wolfenstein è davvero bello soprattutto the old blood.

Bruce Deluxe
06-06-2017, 09:52

è stato il mio primo gioco su ps4 e mi è piaciuto, ha i suoi difetti, ma per essere un gioco di lancio è buono :)

-Vale-
06-06-2017, 10:01

Wolfenstein sinceramente non mi è piaciuto , ho giocato per qualche livello poi mi ha stancato

vittorio130881
06-06-2017, 10:21
è stato il mio primo gioco su ps4 e mi è piaciuto, ha i suoi difetti, ma per essere un gioco di lancio è buono :)
Sisi molto ben diretto.....wolfstein allora lo mollo

-Vale-
06-06-2017, 11:45
Ma i giochi mensili quando escono ? Sto aspettando lif is strange :D

Timewolf
06-06-2017, 11:53
Sisi molto ben diretto.....wolfstein allora lo mollo

io invece ho preso wolfenstein a 4€ e mi sta piacendo molto, e' uno sparatutto vecchia scuola come piacciono a me, senza fronzoli e perdite di tempo

megamitch
06-06-2017, 12:34

perchè wifi + cavo ?

-Vale-
06-06-2017, 12:40
perchè wifi + cavo ?

Two is meglio che one

😂

Comunque non ce modo , ps4 e ps3 sono cosi , xbox invece se hai il cavo disabilita il wifi , se togli il cavo cerca il wifi

devil_mcry
06-06-2017, 13:13
nuovi giochi online.

megamitch
06-06-2017, 13:18
Two is meglio che one

😂

sempre una sola connessione alla volta usa

vittorio130881
06-06-2017, 13:35
sempre una sola connessione alla volta usa
Perché quando gioco é nettamente più stabile la connessione via cavo. Mentre se devo solo scaricare un gioco basta WiFi. Il cavo aime é lungo e deve passare da una camera ad un altra.
Wolfstein allora lo giocherò! Grazie

megamitch
06-06-2017, 13:41
Perché quando gioco é nettamente più stabile la connessione via cavo. Mentre se devo solo scaricare un gioco basta WiFi. Il cavo aime é lungo e deve passare da una camera ad un altra.
Wolfstein allora lo giocherò! Grazie

Deduco che il cavo lo attacchi "alla bisogna" quindi, non li lasci sempre attivi insieme. Allora così ha senso.

strana l'implementazione di Sony, da che mondo e mondo la connessione wired ha priorità su quella wireless.

vittorio130881
06-06-2017, 13:48
Deduco che il cavo lo attacchi "alla bisogna" quindi, non li lasci sempre attivi insieme. Allora così ha senso.

strana l'implementazione di Sony, da che mondo e mondo la connessione wired ha priorità su quella wireless.
Esatto....e lo switch é lungo 1 2 minuti... perché fa il test di connessione...manco fosse il 3ds cazzarola

megamitch
06-06-2017, 13:49
Esatto....e lo switch é lungo 1 2 minuti... perché fa il test di connessione...manco fosse il 3ds cazzarola

provato con una powerline ?

vittorio130881
06-06-2017, 13:50
Ovvero? Non ti seguo

megamitch
06-06-2017, 14:30
Ovvero? Non ti seguo

se non ti passa il cavo ethernet, puoi provare con una powerline, avrai una presa di corrente vicina al router e alla console ?

Magari ti da la "stabilità" che cerchi, ma non sono espertissimo sulle specifiche per cui dovresti informarti su quello che ti serve.

Che poi, cosa intendi per "stabilità" che non ho capito ?

vittorio130881
06-06-2017, 15:39
se non ti passa il cavo ethernet, puoi provare con una powerline, avrai una presa di corrente vicina al router e alla console ?

Magari ti da la "stabilità" che cerchi, ma non sono espertissimo sulle specifiche per cui dovresti informarti su quello che ti serve.

Che poi, cosa intendi per "stabilità" che non ho capito ?
Banalmente valori di ping migliori e disconnessioni meno frequenti. Questo quando giocavo a destiny . Si disconnetteva anche se il Router modem rimaneva in piedi. Era particolarmente sensibile alle interferenze WiFi. Nonché valori migliori via cavo

-Vale-
06-06-2017, 15:43
nuovi giochi online.

Ed è partito il download massivo :D

http://i.imgur.com/LO1Lwujl.png

devil_mcry
06-06-2017, 15:45
Ed è partito il download massivo :D

Te scherzi ma io ho scoperto che c'è un limite di transazione che si può fare tempo fa ahhahah

Non ho potuto comprare tutto in un colpo mi pare sia 250

Detto questo, io ho già tutto per PC ma sai com'è... a caval donato XD Killing Floor 2 lo presi in preview è bello

megamitch
06-06-2017, 15:47
Banalmente valori di ping migliori e disconnessioni meno frequenti. Questo quando giocavo a destiny . Si disconnetteva anche se il Router modem rimaneva in piedi. Era particolarmente sensibile alle interferenze WiFi. Nonché valori migliori via cavo

sei lontano dal router wifi ?

Bruce Deluxe
06-06-2017, 15:50
Te scherzi ma io ho scoperto che c'è un limite di transazione che si può fare tempo fa ahhahah

Non ho potuto comprare tutto in un colpo mi pare sia 250

Detto questo, io ho già tutto per PC ma sai com'è... a caval donato XD Killing Floor 2 lo presi in preview è bello

vero e massimo 10 giochi/dlc per volta

vittorio130881
06-06-2017, 15:57
sei lontano dal router wifi ?
No probabilmente il mio Router WiFi fa vagare é un netgear d1500

frankdan
07-06-2017, 16:44
Toglietemi una curiosità: ma a voi il wifi della PS4 funziona ?

Io sono costretto a tenerla collegata con cavo LAN/Ethernet perché col wifi ho il seguente problema : se sto nel giro di max 1,5 metri va tutto ok, il test di connessione Sony mi dà in download 9.8 Mbps (ho come adsl Alice 10 Mega) ; se invece mi allontano a 3,4,5 metri ho un decadimento pauroso delle prestazioni, il test di download mi dà meno di 1 Mbps e di conseguenza navigare nel PS Store o giocare in multiplayer diventa impossibile...

E dire che le ho provate tutte : ho aperto le porte del router, impostato una DMZ, cambiato i DNS con quelli di Google etc...niente da fare ! Il wifi in altre stanze diverse da quella dove ho il router fa pena...sembrerebbe un problema legato al ricevitore che sta dentro alla console...dimenticavo di dire che ho provato anche a configurare un wifi repeater prestatomi da un amico ma non ho risolto il problema...

A voi capita la stessa cosa ?

amd-novello
07-06-2017, 16:53
mai con cavo io e sto sui 30 mb. una decina di m e un muro

frankdan
07-06-2017, 17:28

Io sono costretto a tenerla collegata con cavo LAN/Ethernet perché col wifi ho il seguente problema : se sto nel giro di max 1,5 metri va tutto ok, il test di connessione Sony mi dà in download 9.8 Mbps (ho come adsl Alice 10 Mega) ; se invece mi allontano a 3,4,5 metri ho un decadimento pauroso delle prestazioni, il test di download mi dà meno di 1 Mbps e di conseguenza navigare nel PS Store o giocare in multiplayer diventa impossibile...

E dire che le ho provate tutte : ho aperto le porte del router, impostato una DMZ, cambiato i DNS con quelli di Google etc...niente da fare ! Il wifi in altre stanze diverse da quella dove ho il router fa pena...sembrerebbe un problema legato al ricevitore che sta dentro alla console...dimenticavo di dire che ho provato anche a configurare un wifi repeater prestatomi da un amico ma non ho risolto il problema...

mai con cavo io e sto sui 30 mb. una decina di m e un muro
Ma allora cosa può essere ? Modulo wifi della PS4 difettoso ? Ribadisco che il wifi entro un raggio di 1, max 2 metri funziona bene (quasi 10 Mbps in download dal test di connessione Sony...ed ho Alice 10 Mega come adsl)...

amd-novello
07-06-2017, 18:39
credo il modem.

DIDDLEKRI
08-06-2017, 17:55
Ragazzi sono passato alla fibra di infostrada da 100 mb e router fritzbox7490 ma ho dei problemi di latenza in fifa 17 ho notato che impostando tutto in automatico la play4 mi dà nat2 ma non c'è verso di fargli prendere il nat1 ho seguito mille guide provato vari settaggi tra router e play , qualcuno che ha la mia stessa configurazione può aiutarmi? grazie.

torgianf
08-06-2017, 18:15
nat 2 e' corretto visto che sei collegato al router

il menne
08-06-2017, 18:27
Ragazzi sono passato alla fibra di infostrada da 100 mb e router fritzbox7490 ma ho dei problemi di latenza in fifa 17 ho notato che impostando tutto in automatico la play4 mi dà nat2 ma non c'è verso di fargli prendere il nat1 ho seguito mille guide provato vari settaggi tra router e play , qualcuno che ha la mia stessa configurazione può aiutarmi? grazie.

Che router hai?

Nel caso l'impostazione sia presente nel tuo router ( non tutti i router la permettono ) devi abilitare l'opzione pppoe passthrough o pppoe relay che permette alle periferiche di instaurare una connessione internet indipendente, se questa funzione è presente nel router e viene correttamente configurata avrai nat1 nella ps4, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso, ovviamente.....

pss: casomai ho dei dubbi che il provider Infostrada permetta il pppoe relay/passthrough, se non è cambiato nulla fino a poco fa solo la Telecom/tim lo permetteva, nel qual caso dovrai rassegnarti al nat2 per forza.

Ps: io con nat2 non ho alcun problema, ho configurato però a mano il port forwarding, ma per test ho anche provato a usare la ps4 senza le abilitazioni delle porte e non ho trovato differenze sostanziali....quindi penso che potresti usarla anche in nat2 evitando i rischi del nat1.

DIDDLEKRI
08-06-2017, 18:35
Perfetto sono riuscito tramite l'opzione passtrough ppoe :)

Ginopilot
09-06-2017, 07:43
Ma sta offerta gamestop che con 49 si prendono vecchia ps4 e ti danno la slim, si e' capito come funziona? Dice che la vecchia va riportata entro il 16, quindi si caccia 199. Ma i 150 li rimborsano o li caricano sulla scheda?

frankdan
11-06-2017, 15:02

Ma allora cosa può essere ? Modulo wifi della PS4 difettoso ? Ribadisco che il wifi entro un raggio di 1, max 2 metri funziona bene (quasi 10 Mbps in download dal test di connessione Sony...ed ho Alice 10 Mega come adsl)...

credo il modem.
Non credo possa essere il router il problema: l'ho cambiato di recente (prima avevo quello bianco marchiato Alice di Telecom Italia) e funziona alla perfezione; nel raggio di 4-5 metri il wifi con altri dispositivi (uno smartphone e il notebook da cui sto scrivendo) funziona alla perfezione ed aggancia banda piena a 10 Mbps...sembrerebbe essere un problema del ricevitore wifi che sta all'interno della PS4...come se fosse tarato per segare la banda se ci si allontana a più di 1, massimo 2 metri...
Non so, sono perplesso...se qualcuno ha lo stesso problema o qualche suggerimento, faccia un fischio qui sul forum di hwupgrade :(

Ginopilot
11-06-2017, 15:45
Qui ps4 slim appena presa e il wifi va molto bene

frankdan
11-06-2017, 16:51
Qui ps4 slim appena presa e il wifi va molto bene

Hai provato a più di due metri di distanza ? Come password del wifi che tipo hai impostato ? WPA-AES ?

Ginopilot
11-06-2017, 17:00
È in una stanza diversa, si wpa aes

frankdan
11-06-2017, 17:07
È in una stanza diversa, si wpa aes

Con che intensità in percentuale becchi il segnale wifi ?
Non so più che pesci prendere, le sto provando tutte :(

Ginopilot
11-06-2017, 17:24
Non ho controllato ma ho scaricato un sacco di gb di aggiornamenti praticamente alla massima velocità

frankdan
11-06-2017, 17:32
Non ho controllato ma ho scaricato un sacco di gb di aggiornamenti praticamente alla massima velocità

Ma hai adsl o fibra ? No, te lo chiedo perché se ad esempio hai fibra 100/20 e poi scarichi al massimo a 8-9 Mbps , allora vuol dire che il wifi castrato ce l'hai anche tu...
Ribadisco che io ho adsl 10 Mbps e del problema me ne accorgo quando faccio il test di connessione Sony , che mi dà 900 Kbps o poco più in download...