View Full Version : [Thread Ufficiale] State of Decay
Axios2006
24-08-2014, 21:46
Che balls, vorrà dire che devo guardare ogni mod dove è stata installata e cancellare i relativi file, oppure mi metto a riscaricarlo per intero.
Comuqnue ora che mi sono riguardato le mod che ho installato ce n'è una che fa in modo che i personaggi con abilità speciali (cuoco, dottore...) non vadano a fare missioni. Non vorrei che fosse quello. C'è da dire che nel gioco base non ha dato problemi.
Devi anche cancellare la cartella con i save (fanne prima un backup).
SoD è semplice da moddare ma il rischio di casini random è elevato.
Devi anche cancellare la cartella con i save (fanne prima un backup).
SoD è semplice da moddare ma il rischio di casini random è elevato.
Grazie, dovrò ricordarmi, non che siano importanti però. Sono ancora all'inizio di breakdown e il gioco base è bello che finito.
Peccato che possano esserci questi casini. Dovrebbero fare in modo che le mod abbiano una loro cartella, decisamente più comodo da gestire.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Axios2006
24-08-2014, 21:58
Grazie, dovrò ricordarmi, non che siano importanti però. Sono ancora all'inizio di breakdown e il gioco base è bello che finito.
Peccato che possano esserci questi casini. Dovrebbero fare in modo che le mod abbiano una loro cartella, decisamente più comodo da gestire.
Prego.
Per la cronaca i save sono qui: C:\Program files\Steam\userdata\[numero casuale]\241540
Si, effettivamente avrebbero potuto fare di più per i mods. Di contro data la natura open world e le missioni con svariati trigger, i mods mal si accompagnano al gioco.....
Axios2006
28-08-2014, 19:41
Su Steam, fino alle 19:00 del 1 settembre
State of Decay -75%
Dlc Breakdown -75%
Dlc Lifeline -50%
reelucertola
29-08-2014, 11:58
Come grafica, è pesante il gioco?
ho un pc un pò vecchiotto e non vorrei che mi girasse a scatti
Axios2006
29-08-2014, 13:50
Non è il massimo dell'ottimizzazione comunque sul mio PC in firma, settato ad "ultra" 60 fps fissi.
alexbilly
29-08-2014, 13:59
vecchiotto quanto? :D
sul mio il gioco risulta godibile in risoluzione HD (1680x1050), non saranno 60 frame, ma sopra i 30 sicuro.
Ricordo che State of Decay usa una versione rimaneggiata per XBotolo360 del CryEngine3, quindi a meno che il PC non sia proprio old, dovrebbe farcela tranquillamente a gestire tutto, questo nonostante l'ottimizzazione non eccelsa (ma sicuramente migliore delle ultime porcherie UbiLOL ;)).
reelucertola
29-08-2014, 18:03
athlon II x4
4 gb di ram
geforce 9800 gt
risoluzione 1400x900
Axios2006
29-08-2014, 18:29
athlon II x4
4 gb di ram
geforce 9800 gt
risoluzione 1400x900
Il minimo richiesto è Athlon X64 3400 + GeForce 9600.
Non saprei.... temo che andrebbe lento.... molto lento....
Ragazzi ma Lifeline è uguale al gioco base solo con una nuova mappa oppure ci sono cambiamenti significativi?
Axios2006
29-08-2014, 19:22
Ragazzi ma Lifeline è uguale al gioco base solo con una nuova mappa oppure ci sono cambiamenti significativi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41152754&postcount=575 :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41152754&postcount=575 :read:
Sorry, non ci avevo pensato, guardo subito.
EDIT visto, non mi sembra un granché.
reelucertola
29-08-2014, 19:47
mi gira bf4..sono tentato dall'acquisto, ma temo che finisca nel dimenticatoio
Axios2006
29-08-2014, 21:50
mi gira bf4..sono tentato dall'acquisto, ma temo che finisca nel dimenticatoio
Be se ti gira bf4......
djmatrix619
29-08-2014, 22:29
Sorry, non ci avevo pensato, guardo subito.
EDIT visto, non mi sembra un granché.
Scusa come mai non ti ha colpito granché? Cosa non ti è piaciuto? (pura curiosità) :)
Axios2006
30-08-2014, 17:24
State of Decay: Year One Survival Edition
Edizione che racchiuderà gioco base ed i due dlc più:
Nuove missioni
Nuovi veicoli
Personaggi di Lifeline resi disponibili in Breakdown
Edifici di Lifeline resi disponibili in Breakdown
Di sicuro su xbox one, nuove texture ed animazioni. Su pc non si sa. Pare di si ma non è confermato.
http://undeadlabs.com/2014/08/news/state-of-decay-year-one-survival-edition/
Nessuna info su prezzo, specie per chi già possidede gioco base e/o dlc. Data stimata Primavera 2015.
doctor who ?
30-08-2014, 17:30
Nuove missioni
Nuovi veicoli
Personaggi di Lifeline resi disponibili in Breakdown
Edifici di Lifeline resi disponibili in Breakdown
Nessuna info su prezzo, specie per chi già possidede gico base e/o dlc.
Per l'anno prossimo :O ?
Axios2006
30-08-2014, 19:29
Per l'anno prossimo :O ?
Si, primavera 2015.
Scusa come mai non ti ha colpito granché? Cosa non ti è piaciuto? (pura curiosità) :)
Non mi pare aggiunga molto e tutto sommato mi sembra una copia dell'originale (più che ovvio direi). Trovo sia un ottimo gioco, anche profondo ma devo dire che mi ha annoiato dopo un po', forse non sono riuscito a immergermi a sufficienza.
Non sono uno che guarda solo alla grafica ma devo dire che sotto questo aspetto è un gioco davvero scarso, forse la monotonia del paesaggio e l'assenza di cambiamenti climatici hanno contribuito.
La mappa poi è molto piccola quindi alla fine si finisce per rivedere sempre gli stessi posti.
Anche come gameplay è un gioco interessante, all'inizio mi ha preso molto, ma devo dire che alla lunga diventa ripetitivo: raccogli nella casina, elimina l'infestazione, aiuta tizio, raccogli nella casina, uccidi quello o quell'altro, aiuta caio ecc...
Insomma in definitiva ottimo gioco ma con molte potenzialità castrate che secondo me l'avrebbero reso molto più intrigante.
Quindi di giocare un altro capitolo in tutto o quasi simile al precedente non me la sento.
Con questo non voglio ne flammare ne nulla togliere a chi invece è appassionato del titolo.
IL_mante
31-08-2014, 09:46
dopo averlo giocato un paio di volte credo che sarebbe stato interessante vedere una o più modalità online cooperative...
so che dagli sviluppatori c'è in cantiere qualcosa ma non so se faccia riferimento all "ambiente" SoD o sia qualcosa di nuovo
Axios2006
31-08-2014, 09:55
dopo averlo giocato un paio di volte credo che sarebbe stato interessante vedere una o più modalità online cooperative...
so che dagli sviluppatori c'è in cantiere qualcosa ma non so se faccia riferimento all "ambiente" SoD o sia qualcosa di nuovo
Moonrise, pare un moba, per dispositivi mobili in partnership con Kabam. Soldi facili.
Link e tutto qualche pagina fa.
Axios2006
31-08-2014, 10:06
Non mi pare aggiunga molto e tutto sommato mi sembra una copia dell'originale (più che ovvio direi). Trovo sia un ottimo gioco, anche profondo ma devo dire che mi ha annoiato dopo un po', forse non sono riuscito a immergermi a sufficienza.
Non sono uno che guarda solo alla grafica ma devo dire che sotto questo aspetto è un gioco davvero scarso, forse la monotonia del paesaggio e l'assenza di cambiamenti climatici hanno contribuito.
La mappa poi è molto piccola quindi alla fine si finisce per rivedere sempre gli stessi posti.
Anche come gameplay è un gioco interessante, all'inizio mi ha preso molto, ma devo dire che alla lunga diventa ripetitivo: raccogli nella casina, elimina l'infestazione, aiuta tizio, raccogli nella casina, uccidi quello o quell'altro, aiuta caio ecc...
Insomma in definitiva ottimo gioco ma con molte potenzialità castrate che secondo me l'avrebbero reso molto più intrigante.
Quindi di giocare un altro capitolo in tutto o quasi simile al precedente non me la sento.
Con questo non voglio ne flammare ne nulla togliere a chi invece è appassionato del titolo.
La principale differenza in Lifeline è l'incalzare delle missioni. Molto più frenetico del gioco base. Sembra una unica giornata affrontata senza soluzione di continuità.
La survivor edition annunciata ieri mi ha lasciato perplesso: aggiungere al gioco base i contenuti di Lifeline come armi, pg e veicoli è un mero cambio di pochi bit da 0 a 1.....
In parte ci sono già mod che lo fanno. Sommato alla deriva presa con Kabam, nota società di pay2win e ads vari, non mi piace la strada che stanno prendendo gli Undead Labs.
Resto stra soddisfatto di SoD ma come survival puro mi sto spostando su The Forest e The Long Dark.
Penso di non essere eccessivamente arrogante nel dire che SoD ha segnato una svolta nel genere zombie coniugando l'open world con una gestione del gruppo ed una moderata scelta stile rpg. Rimane il mio punto di riferimento per il genere zombie ma non per il survival puro.
IL_mante
31-08-2014, 10:06
quindi per pc niente? grande delusione :(
Axios2006
31-08-2014, 10:14
quindi per pc niente? grande delusione :(
Dicono che il contratto con MS continua, ma tra sto pseudo dlc per pc, la rinfrescata alla grafica a SoD per portarlo su xbox one e sto giochino con Kabam, dove trovano tempo e personale per SoD 2 o class 4?
Sembra tipo Metro: rifacciamo la grafica, aggiungiamo qualche cosina nuova e vi facciamo ripagare il gioco.
Non potevano migliorare la grafica ma ora che devono farlo per xbox one, la grafica la migliorano..... capisco che dovevano tenere la versione pc uguale a quella xbox ma qualcosina potevano farla o dare questo dlc per pc a max 3 €.
La principale differenza in Lifeline è l'incalzare delle missioni. Molto più frenetico del gioco base. Sembra una unica giornata affrontata senza soluzione di continuità.
La survivor edition annunciata ieri mi ha lasciato perplesso: aggiungere al gioco base i contenuti di Lifeline come armi, pg e veicoli è un mero cambio di pochi bit da 0 a 1.....
In parte ci sono già mod che lo fanno. Sommato alla deriva presa con Kabam, nota società di pay2win e ads vari, non mi piace la strada che stanno prendendo gli Undead Labs.
Resto stra soddisfatto di SoD ma come survival puro mi sto spostando su The Forest e The Long Dark.
Penso di non essere eccessivamente arrogante nel dire che SoD ha segnato una svolta nel genere zombie coniugando l'open world con una gestione del gruppo ed una moderata scelta stile rpg. Rimane il mio punto di riferimento per il genere zombie ma non per il survival puro.
Ma c'è quindi una priorità alle armi da fuoco e meno alle armi da mischia?
Axios2006
31-08-2014, 12:05
Ma c'è quindi una priorità alle armi da fuoco e meno alle armi da mischia?
Sì può dire che in Lifeline uso solo armi da fuoco.
A volte il numero degli zombie è tale che andare di arma bianca è un rischio.
Il suo processore non c'entra nulla con l'athlon 3400 che è un single core del 2004... lui ha un quadcore di moltissimi anni successivo.
Finalmente ho trovato una risposta in cui non sei stato impeccabile :asd: :D
A meno che tu non ti riferissi esclusivamente alla sua scheda video che in effetti è un po' scarsina... nel qual caso scusa :D
Dico la mia sulla grafica che qualcuno ha definito scarsa: il gioco che ho giocato io ha una grafica di primo piano se consideriamo che è fatto da una piccola società. Ci sono scorci davvero carini, e nel complesso oscilla fra una sufficienza piena e un 7,5-8 nei punti più ispirati...
Axios2006
31-08-2014, 14:00
Il suo processore non c'entra nulla con l'athlon 3400 che è un single core del 2004... lui ha un quadcore di moltissimi anni successivo.
Finalmente ho trovato una risposta in cui non sei stato impeccabile :asd: :D
A meno che tu non ti riferissi esclusivamente alla sua scheda video che in effetti è un po' scarsina... nel qual caso scusa :D
Dico la mia sulla grafica che qualcuno ha definito scarsa: il gioco che ho giocato io ha una grafica di primo piano se consideriamo che è fatto da una piccola società. Ci sono scorci davvero carini, e nel complesso oscilla fra una sufficienza piena e un 7,5-8 nei punti più ispirati...
Non conosco le varie serie dei processori AMD e mi sono limitato a riportare i minimi. :asd:
Il punto era più che altro la scheda video.
Se però dice che BF4 gli gira...
Preso lifeline con le casse di counterstrike :)
djmatrix619
31-08-2014, 21:10
Preso lifeline con le casse di counterstrike :)
;)
reelucertola
31-08-2014, 22:04
Non conosco le varie serie dei processori AMD e mi sono limitato a riportare i minimi. :asd:
Il punto era più che altro la scheda video.
Se però dice che BF4 gli gira...
per girare tutto al minimo gira..
ciao a tutti finalmente mi sono messo a giocare a SOD che avevo da parte su steam. Ho letto già tutto il thread per i consigli ma voglio cmq chiedervi questo:
per motivi personali ho poco tempo e molti altri giochi arretrati quindi vorrei giocarlo e finirlo il prima possibile. Potete consigliarmi come procedere per non perdere tempo?
Mi pare infatti di capire che molte missioni secondarie siano superflue ma quante posso permettermi di saltarne senza far si che i miei PG non livellino abbastanza e vengano massacrati? non so se mi sono ben spiegato...
Axios2006
03-09-2014, 15:01
ciao a tutti finalmente mi sono messo a giocare a SOD che avevo da parte su steam. Ho letto già tutto il thread per i consigli ma voglio cmq chiedervi questo:
per motivi personali ho poco tempo e molti altri giochi arretrati quindi vorrei giocarlo e finirlo il prima possibile. Potete consigliarmi come procedere per non perdere tempo?
Mi pare infatti di capire che molte missioni secondarie siano superflue ma quante posso permettermi di saltarne senza far si che i miei PG non livellino abbastanza e vengano massacrati? non so se mi sono ben spiegato...
Ciao e benvenuto nel thread.
Poco tempo? Crea nella base l'area di addestramento e compensi così.
Le missioni secondarie servono però ad aumentare la fiducia degli altri e quindi ad avere più pg giocabili. Inoltre scongiurano le crisi di rabbia o paura. In ogni caso non richiedono più di pochi minuti.
djmatrix619
03-09-2014, 15:54
Per me non è un gioco da finire al più presto.. non vedo dov'è lo sfizio. :boh:
Il punto di forza del gioco è il gameplay e non certo la storia. Ti consiglio di passare ad altro se hai poco tempo.. non credo faccia per te! ;)
grazie ad entrambi.
@djmatrix619 - capisco infatti ho anche io questo dubbio, però qualche serata gliela voglio concedere, poi vi farò sapere come è andata.
per adesso sono all'inizio (chiesa) sto prendendo confidenza con i comandi. L'interfaccia mi pare abbastanza pessima e caotica ma piano piano ci prendo la mano, grafica sufficiente, quasi discreta.. atmosfera intrigante (ho adorato dead island, walking dead e abbastanza anche dayz)
in una casa ho trovato un pacchetto di materiali. come opziona avevo FORZA (tasto x mantenuto premuto). così facendo è venuta fuori magicamente una chiave inglese... l'ho presa e portata al deposito della base ma mi chiedo. che ci faccio?
djmatrix619
04-09-2014, 08:39
in una casa ho trovato un pacchetto di materiali. come opziona avevo FORZA (tasto x mantenuto premuto). così facendo è venuta fuori magicamente una chiave inglese... l'ho presa e portata al deposito della base ma mi chiedo. che ci faccio?
Ci uccidi gli zombie suppongo! :asd:
Axios2006
04-09-2014, 08:53
Ci uccidi gli zombie suppongo! :asd:
Non lo avrei mai detto! :eek:
:asd:
Risorse e loro gestione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259088&postcount=6 :read:
:D :D :D :p se fosse una chiave da 10 non ci ucciderei manco i topi :Prrr:
e vabbeh c'avete ragione... ma cerco materiali per costruire roba nella chiesa quindi speravo fosse uno di quelli... invece m'attacco.
gli avamposti poi si creano solo intorno alla chiesa giusto? nel paese limitrofo che sto esplorando per ora ci sono solo case da depredare...
Axios2006
04-09-2014, 09:15
:D :D :D :p se fosse una chiave da 10 non ci ucciderei manco i topi :Prrr:
e vabbeh c'avete ragione... ma cerco materiali per costruire roba nella chiesa quindi speravo fosse uno di quelli... invece m'attacco.
gli avamposti poi si creano solo intorno alla chiesa giusto? nel paese limitrofo che sto esplorando per ora ci sono solo case da depredare...
Gli avamposti puoi costruirlo anche lontano dalla chiesa. Non servono solo per difesa ma sono anche mini basi di supporto.
Comunque vi consiglio , se non è stato già fatto, di installare la Romero mod..gli zombie che corrono e si arrampicano non si possono proprio vedere..... i programmatori del gioco andrebbero arrestati per sta cosa.......
Axios2006
04-09-2014, 10:03
Comunque vi consiglio , se non è stato già fatto, di installare la Romero mod..gli zombie che corrono e si arrampicano non si possono proprio vedere..... i programmatori del gioco andrebbero arrestati per sta cosa.......
È una scelta di design. Mica esiste un modello assoluto di comportamento degli zombie.....
Se no basterebbe scavalcare una staccionata per essere in salvo.
È una scelta di design. Mica esiste un modello assoluto di comportamento degli zombie.....
Se no basterebbe scavalcare una staccionata per essere in salvo.
Capisco che sia una scelta di design,ma a me che sono cresciuto a pane e zombie di Romero è una cosa che fa ribrezzo...per fortuna ho trovato questa mod :)
djmatrix619
04-09-2014, 10:24
Capisco che sia una scelta di design,ma a me che sono cresciuto a pane e zombie di Romero è una cosa che fa ribrezzo...per fortuna ho trovato questa mod :)
Ma poi difendere le basi in lifeline non risulta eccessivamente facile? :stordita:
29Leonardo
04-09-2014, 10:48
Da Romero ad oggi ne è passato di tempo, si saranno evoluti anche loro a furia di mangiare cervelli un pò di sale in zucca gli sarà arrivato :asd:
Sarebbe una palla se fossero dei birilli ebeti da mandar giu facilmente.
reelucertola
04-09-2014, 18:13
domanda a cui non ho trovato risposta nella discussione,
la risoluzione massima è 1200*800 ( o qualcosa di simile)?
non si può aumentare?
Axios2006
04-09-2014, 18:17
non si può aumentare?
Anche 1920 x 1080 e forse anche oltre.
non si può aumentare?
Provato a cambiare il rapporto da 4:3 a 16:9 nelle impostazioni video?
Tornando al discorso zombie che avete fatto prima, io sono dello stesso parere di ashan, uno zombie che corre come un forsennato non si può vedere. Alla fine basta installare un'altra mod che aumenta di un bel pò il numero di zombie e sei a posto, non so in lifeline però, ancora devo finire breakdown.
Invece per la nuova edizione che uscirà spero che cambino anche un pò di cose, una su tutte la durata della macchina. Non è possibile che dopo 20 zombie stirati la macchina abbia già un bel pò di danni, ma se li tiri giù un centinaio con lo sportelo questo sia ancora perfettamente integro :fagiano:
Axios2006
05-09-2014, 19:13
Qualche immagine di sfuggita della Survivor Edition di State of Decay....
https://www.youtube.com/watch?v=tW2bSE3sA5w
rieccomi e scusate la domanda da niubbo che vi hanno già fatto mille volte. ma sti c....o di avamposti, come si creano :muro: ?
Esempio. casa accanto alla chiesa. entro, uccido tutti, controllo tutte le stanze facendo sparire i pallini dalla mini-mappa. controllo tutti i posti e in uno scopro che c'è un MUCCHIO DI CIBO. ci vado sopra col puntatore e mi da 3 opzioni:
A - carica zaino (x portarlo alla base)
X - forzalo (per usarlo subito)
y - contatta base via radio
a logica direi che Y serve per fare l'avamposto ma se lo premo (o lo tengo premuto) non succede niente, se non che mi esce dal menù di ispezione dell'armadio.:muro:
preciso anche che quando sono dentro la casa in alto ho le tre icone delle risorse in cui la prima rappresenta appunto il cibo e le altre due sono vuote.
stessa cosa al distributore di benzina
help please, che il gioco mi piace ma voglio appunto andare avanti e non passare il tempo a scoprire come funziona questa pessima interfaccia
forse ho scoperto guardando 10 minuti sto video.
https://www.youtube.com/watch?v=Cyf0bL2bHok
non ero progredito abbastanza nella trama. figuriamoci se il gioco mi avvertiva in qualche modo.
SOD = WORST GAME INTERFACE EVER :mad:
reelucertola
05-09-2014, 23:02
Provato a cambiare il rapporto da 4:3 a 16:9 nelle impostazioni video?
grazie
gli avamposti producono risorse che però vanno estratte a mano giusto? perchè non mi pare che aumentino periodicamente quelle della base.
inolte credevo che caricando il bagagliaio delle auto, quando si parcheggiano alla base i carichi finissero direttamente al magazzino invece devo sempre tirarli fuori a mano e portarli al rifugio facendo anche 6 viaggi a volta (bagagliaio pieno)... strano, e assai poco comodo
Murdock79
06-09-2014, 07:03
Qualche immagine di sfuggita della Survivor Edition di State of Decay....
https://www.youtube.com/watch?v=tW2bSE3sA5w
Praticamente la versione pc su One, spero in qualche ottimizzazione anche per noi utenti pc (e texture migliori)
gli avamposti producono risorse che però vanno estratte a mano giusto? perchè non mi pare che aumentino periodicamente quelle della base.
inolte credevo che caricando il bagagliaio delle auto, quando si parcheggiano alla base i carichi finissero direttamente al magazzino invece devo sempre tirarli fuori a mano e portarli al rifugio facendo anche 6 viaggi a volta (bagagliaio pieno)... strano, e assai poco comodo
No le risorse nel bagagliaio si scaricano in automatico, occhio che nella chiesa il parcheggio è uno solo nel muro più piccolo alla destra del cancello (arrivando dalla strada) devi essere ben allineato a quello.
Axios2006
06-09-2014, 08:32
Le risorse degli avamposti arrivano in automatico durante la progressione offline.
Le auto scaricano automaticamente nell'area parcheggio solo le casse di risorse e non gli oggetti sfusi.
djmatrix619
06-09-2014, 08:57
Praticamente la versione pc su One, spero in qualche ottimizzazione anche per noi utenti pc (e texture migliori)
Ci spero anche io, anche se spero in aggiornamenti gratuiti.. non ho voglia di comprare ancora altro! :stordita: Anche perché già mi piace così com'è!
Axios2006
06-09-2014, 09:09
Ci spero anche io, anche se spero in aggiornamenti gratuiti.. non ho voglia di comprare ancora altro! :stordita: Anche perché già mi piace così com'è!
Temo che non sarà gratis.......
Neofreedom
06-09-2014, 09:33
Ho il gioco con tutte le espansioni grazie alle vostre segnalazioni :) . Una domanda mi sorge spontanea.....ma prima di fare questa "fantomatica" versione Survivor.....mi auguro abbiano risolto almeno il 95% dei bugs.
Mi confermate ? Così posso provare a giocarci tranquillamente :)
Grazie mille
Axios2006
06-09-2014, 09:35
Ho il gioco con tutte le espansioni grazie alle vostre segnalazioni :) . Una domanda mi sorge spontanea.....ma prima di fare questa "fantomatica" versione Survivor.....mi auguro abbiano risolto almeno il 95% dei bugs.
Mi confermate ? Così posso provare a giocarci tranquillamente :)
Grazie mille
A quali bug ti riferisci?
Ho finito la storyline base 6 volte, a Breakdown sono a livello 10, Lifeline finito 3 volte. Nessun problema di rilievo.
Neofreedom
06-09-2014, 10:40
Ho finito la storyline base 6 volte, a Breakdown sono a livello 10, Lifeline finito 3 volte. Nessun problema di rilievo.
Ok bene grazie. ( Leggendo qua alcuni utenti mi pare avevano avuto problemi di savegame, personaggi che non rispondevano esattamente ai comandi ecc )
djmatrix619
06-09-2014, 10:47
Ok bene grazie. ( Leggendo qua alcuni utenti mi pare avevano avuto problemi di savegame, personaggi che non rispondevano esattamente ai comandi ecc )
Ci sono stati alcuni problemi, ma almeno per quanto ne sappia io sono stati tutti risolti durante gli updates. Direi che è il momento giusto se vuoi iniziarlo! :)
Axios2006
06-09-2014, 11:08
Sui save game si consiglia di fare un backup spesso, ma come lo consiglio su qualsiasi gioco.
I pg non rispondenti ai comandi dipendevano in parte da bug oramai risoltrisolti ed in parte da driver beta o non aggiornati.
Murdock79
06-09-2014, 11:33
Temo che non sarà gratis.......
Onestamente se fanno uscire una nuova versione che si aggiunge in libreria la lascio li. Lo trovo semplicemente assurdo cosi come le varie Redux e la "nuova" versione di Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut.
Ok i dlc se di qualità ma dover ricomprare un gioco aggiornato, su pc dove sarebbe indolore no...
29Leonardo
06-09-2014, 11:40
Onestamente se fanno uscire una nuova versione che si aggiunge in libreria la lascio li. Lo trovo semplicemente assurdo cosi come le varie Redux e la "nuova" versione di Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut.
Ok i dlc se di qualità ma dover ricomprare un gioco aggiornato, su pc dove sarebbe indolore no...
In effetti fa girare le scatole non poco.
djmatrix619
06-09-2014, 11:52
Quoto e strariquoto... stavotla credo proprio che passo...
sulla stabilità spezzo una lancia a favore anche io, bug non ne ho trovati praticamente. Ha anche una bella atmosfera. un filo ripetitivo ma nel complesso ottimo gioco. Se l'interfaccia fosse più rifinita sarebbe un must per tutti, invece così lo è solo per quelli che adorano queste ambientazioni apocalittiche
sulla stabilità spezzo una lancia a favore anche io, bug non ne ho trovati praticamente. Ha anche una bella atmosfera. un filo ripetitivo ma nel complesso ottimo gioco. Se l'interfaccia fosse più rifinita sarebbe un must per tutti, invece così lo è solo per quelli che adorano queste ambientazioni apocalittiche
a tempo ho parlato. Sono a Marshall a metà gioco o poco più. Ho fatto TUTTE le missioni anche secondarie (cerca zombie, aiuti, infestaizoni etc).
ho la base piena di roba e quasi maxata, personaggi sia militari che normali, scorte al max ma non ho più pallini verdi. L'ultima missione è stata INSUBORDINAZIONE, quella di aiutare i militari in una casa di campagna in mezzo alla mappa che mi dicono essere una possibile base ma non ho nessuna indicazione obbligatoria di trasferirci la base di marshall...
ho provato a far passare il tempo girellando ma mi sono comparse solo due missioni secondarie di aiutare sopravvissuti e di malinconia, ho fatto anche queste e sono di nuovo senza pallini verdi sulla mappa... :muro:
doctor who ?
07-09-2014, 21:17
Non mi sono molto informato, ma si prevedono le modalità dell'upgrade alla "nuova versione" di SoD ?
Cioè sarà una versione standalone tipo le redux di metro o cosa ?
p.s. ho preso per sbaglio copie extra dei dlc, se qualcuno è interessato mi aggiunga su steam, sono Wow so Doge
Axios2006
07-09-2014, 22:09
Non mi sono molto informato, ma si prevedono le modalità dell'upgrade alla "nuova versione" di SoD ?
Cioè sarà una versione standalone tipo le redux di metro o cosa ?
p.s. ho preso per sbaglio copie extra dei dlc, se qualcuno è interessato mi aggiunga su steam, sono Wow so Doge
Una stand alone con tutti e 2 i dlc, le nuove texture e qualche nuova arma, veicolo, missione.
Axios2006
07-09-2014, 22:12
a tempo ho parlato. Sono a Marshall a metà gioco o poco più. Ho fatto TUTTE le missioni anche secondarie (cerca zombie, aiuti, infestaizoni etc).
ho la base piena di roba e quasi maxata, personaggi sia militari che normali, scorte al max ma non ho più pallini verdi. L'ultima missione è stata INSUBORDINAZIONE, quella di aiutare i militari in una casa di campagna in mezzo alla mappa che mi dicono essere una possibile base ma non ho nessuna indicazione obbligatoria di trasferirci la base di marshall...
ho provato a far passare il tempo girellando ma mi sono comparse solo due missioni secondarie di aiutare sopravvissuti e di malinconia, ho fatto anche queste e sono di nuovo senza pallini verdi sulla mappa... :muro:
non è una base in cui trasferirsi. Niente al tribunale? Quante ore reali sono passate dall'ultima missione della storyline? Alcune missioni sono "a scoppio ritardato"....
sono nella stessa situazione....mi compaiono sono missioni secondarie....non gioco da molto quindi non ricordo quasi nulla.
non è una base in cui trasferirsi. Niente al tribunale? Quante ore reali sono passate dall'ultima missione della storyline? Alcune missioni sono "a scoppio ritardato"....
sono passate circa 6 ore. stasera faccio una nuova prova. A dire il vero mi sono apparsi due pallini verdi ma si trattava una di salvataggi e l'altra di ispezione. Le ho fatte e ora di nuovo nulla, non mi pare siano missioni della storyline
Axios2006
08-09-2014, 08:13
sono nella stessa situazione....mi compaiono sono missioni secondarie....non gioco da molto quindi non ricordo quasi nulla.
sono passate circa 6 ore. stasera faccio una nuova prova. A dire il vero mi sono apparsi due pallini verdi ma si trattava una di salvataggi e l'altra di ispezione. Le ho fatte e ora di nuovo nulla, non mi pare siano missioni della storyline
Avete mod installati?
Murdock79
08-09-2014, 09:26
Capitò anche a me una cosa del genere, dopo un po la missione si sblocco ma ci mise un po, forse a causa del poco tempo di gioco nelle varie sessioni (circa da 1 ora al max)
Per me si tratta di un gioco enormemente sopravvalutato. sicuramente come atmosfera da apocalisse zombie è forse il miglior gioco mai uscito, ma i pregi secondo me finiscono qui..dopo i primi 10 minuti si finisce per fare sempre le stesse cose...
djmatrix619
08-09-2014, 09:58
Con la versione "Remastered", Undead Labs mi sono calati notevolmente.
Effettivamente sul piano marketing sono tra i peggiori.. questo non lo si può negare. Me ne sono accorto quando mi hanno messo il gioco al 50%, 2 settimane dopo il day one.. :fagiano:
Effettivamente sul piano marketing sono tra i peggiori.. questo non lo si può negare. Me ne sono accorto quando mi hanno messo il gioco al 50%, 2 settimane dopo il day one.. :fagiano:
Ricordiamoci che il publisher è Microsoft :read:
Murdock79
08-09-2014, 16:47
Per me si tratta di un gioco enormemente sopravvalutato. sicuramente come atmosfera da apocalisse zombie è forse il miglior gioco mai uscito, ma i pregi secondo me finiscono qui..dopo i primi 10 minuti si finisce per fare sempre le stesse cose...
Cosi come in molti altri titoli, ma il fare quelle 4 cose in un contesto che si divide tra il sopravvivere, la gestione del rifugio e i rapporti con gli altri è un qualcosa di molto piacevole e che tutto sommato lo discosta dagli altri.
tobyaenensy
08-09-2014, 17:50
bo si va a gusti io ci ho passato più di 40 ore nn ricordo precisamente e mi ha molto divertito,ho apprezzato anche la variante di gioco di lifeline, va detto però che appena sopraggiunge la noia va subito didsinstallato e archiviato. A me è successo una sera tutto contento vado a giocarci e dopo 20 minuti buio, non ne potevo più!
Axios2006
08-09-2014, 22:56
Cosi come in molti altri titoli, ma il fare quelle 4 cose in un contesto che si divide tra il sopravvivere, la gestione del rifugio e i rapporti con gli altri è un qualcosa di molto piacevole e che tutto sommato lo discosta dagli altri.
Stesso discorso di decine di altri giochi: Dead Island (e lì anzi manca la gestione del gruppo e la componente survival), Don't Starve, The Forest, The Long Dark, Banished, How to Survive ....
djmatrix619
09-09-2014, 00:20
Ricordiamoci che il publisher è Microsoft :read:
E chi se lo scorda... :asd:
Murdock79
09-09-2014, 06:45
Stesso discorso di decine di altri giochi: Dead Island (e lì anzi manca la gestione del gruppo e la componente survival), Don't Starve, The Forest, The Long Dark, Banished, How to Survive ....
Ecco Dead Island l'ho adorato dai tempi del suo annuncio milioni di anni fa, quando usci il trailer ho creduto veramente di avere di fronte il titolo zombie per eccellenza... quando usci fu una delusione tale che aspettai a prenderlo e alla fine oggi che ho ripreso a giocarlo sto andando avanti solo perchè faccio sessioni brevi.:cry:
29Leonardo
09-09-2014, 08:16
Ecco Dead Island l'ho adorato dai tempi del suo annuncio milioni di anni fa, quando usci il trailer ho creduto veramente di avere di fronte il titolo zombie per eccellenza... quando usci fu una delusione tale che aspettai a prenderlo e alla fine oggi che ho ripreso a giocarlo sto andando avanti solo perchè faccio sessioni brevi.:cry:
Idem, l'ho finito da poco facendo proprio cosi altrimenti diventa troppo palloso, è l'apoteosi del facchinaggio (altro che TES O MMORPG vari :asd:). In coop però è piu divertente, specie quando cazzeggi con la jeep :asd:
ho risolto dopo 3 giorni reali, non so esattamente come ma ecco cosa ho fatto:
ho creato un nuovo profiloe ho salvato dopo 5 minuti di partita, sono uscitoe rientrato nel vecchio profilo, ho ciclato tutti i personaggi stando dentro la base, e mentrelo facevo alla fine alla radio è arrivato il messaggio della missione del ponte.
Ora uso il SOD save manager così non mi incul...o più :Prrr:
EUREKA
finito, ero quasi in fondo senza saperlo. Alla fine mi è piaciuta anche la storia, però nelle missioni si nota che il team di sviluppo era piccolo e a parte la sezione narrativa non potevano creare situazioni particolari. il tutto si ricude sempre a uccidere gli zombie a mazzate o fucilate...
cmq lo presi con i saldi, mi pare a 10 euro, e credo che questa cifra la valga tutta.
ho avviato il gioco dopo diverso tempo e non mi compaiono più i salvataggi...c'è la possibilità di recuperarli in qualche modo?
Axios2006
24-09-2014, 11:18
ho avviato il gioco dopo diverso tempo e non mi compaiono più i salvataggi...c'è la possibilità di recuperarli in qualche modo?
Mods?
Vai in steam, userdata, 241540 e scrivi che c'è dentro.
Mods?
Vai in steam, userdata, 241540 e scrivi che c'è dentro.
no, ci ho sempre giocato liscio
UserStats.cfg (con data di oggi)
Axios2006
24-09-2014, 11:45
Niente altro? Cartelle, altri 2 cfg?
Il gioco non dovrebbe cancellare i cfg.....
Steam Cloud disattivato e formattato il pc?
Axios2006
24-09-2014, 12:00
SoD non ha il cloud.
SoD non ha il cloud.
Non avevo controllato, allora non capisco cosa ci facciano i salvataggi in userdata/blabla, visto che lì vanno quelli che vengono caricati sul cloud
Axios2006
24-09-2014, 12:33
Non avevo controllato, allora non capisco cosa ci facciano i salvataggi in userdata/blabla, visto che lì vanno quelli che vengono caricati sul cloud
SoD li salva lì comunque.
Niente altro? Cartelle, altri 2 cfg?
Il gioco non dovrebbe cancellare i cfg.....
no nada, solo quel file
formattato si, ma sod (Così come qualsiasi altro gioco) sta in una partizione che non viene mai toccata.
Axios2006
24-09-2014, 15:33
no nada, solo quel file
formattato si, ma sod (Così come qualsiasi altro gioco) sta in una partizione che non viene mai toccata.
Se il save fosse corrotto, ci sarebbe comunque un file estensione ulsave....
Mi dispiace, non c'è che fare.
Il mio consiglio rimane sempre di avere backup dei save di ogni gioco.
Se il save fosse corrotto, ci sarebbe comunque un file estensione ulsave....
Mi dispiace, non c'è che fare.
Il mio consiglio rimane sempre di avere backup dei save di ogni gioco.
è la prima volta che mi succede, mai fatto backup di alcun tipo quando so che la cartella non viene toccata.
se avessi avuto quel file cosa avrei dovuto fare? provo a recuperarlo cercandolo tra i files cancellati dal PC
Axios2006
24-09-2014, 17:31
è la prima volta che mi succede, mai fatto backup di alcun tipo quando so che la cartella non viene toccata.
se avessi avuto quel file cosa avrei dovuto fare? provo a recuperarlo cercandolo tra i files cancellati dal PC
Ad alcuni sod si limita a corrompere il file. Anche in quel caso era perso comunque. Anche per questo consiglio i backup. Al limite si perde l'ultima sessione solamente.
Ad alcuni sod si limita a corrompere il file. Anche in quel caso era perso comunque. Anche per questo consiglio i backup. Al limite si perde l'ultima sessione solamente.
quindi anche se ritrovassi quel file non potrei cmq recuperare il salvataggio?
Axios2006
24-09-2014, 17:52
quindi anche se ritrovassi quel file non potrei cmq recuperare il salvataggio?
Se lo trovi puoi provare ad usarlo. Se era presente ma il gioco non lo vedeva, era corrotto.
Se lo trovi puoi provare ad usarlo. Se era presente ma il gioco non lo vedeva, era corrotto.
un file l'ho trovato, l'ho messo in quella cartella ma niente non me lo vede...amen
Axios2006
24-09-2014, 23:08
un file l'ho trovato, l'ho messo in quella cartella ma niente non me lo vede...amen
Mi dispiace. :(
Neofreedom
25-09-2014, 08:08
Ehm scusate, ma il problema dei savegame è un bug ?
Io da anni uso gamesavemaneger così evito problematiche simili
Grazie :)
Axios2006
25-09-2014, 08:42
Ehm scusate, ma il problema dei savegame è un bug ?
Io da anni uso gamesavemaneger così evito problematiche simili
È capitato che ad alcuni il save si corrompere, ora a Ks! era sparito.
Non sono casi frequenti comunque.
djmatrix619
25-09-2014, 11:12
Salve raga, qualcuno ha provato questa mod: http://www.nexusmods.com/stateofdecay/mods/86/?
Dovrebbe fare veramente al caso mio (non mi piacciono come sono gestite le ombre nel gioco, specialmente col mio monitor che è più scuro della media), ma vorrei qualche feedback, se magari qualcuno l'ha provato.
Grazie.
Salve raga, qualcuno ha provato questa mod: http://www.nexusmods.com/stateofdecay/mods/86/?
Dovrebbe fare veramente al caso mio (non mi piacciono come sono gestite le ombre nel gioco, specialmente col mio monitor che è più scuro della media), ma vorrei qualche feedback, se magari qualcuno l'ha provato.
Grazie.
Ora non ho il PC sottomano per controllare, ma dovrebbe essere la MOD che ho installato anch'io. Almeno in questo modo si riesce a vedere qualcosa anche di giorno, senza faccio fatica anche con le luci accese.
Se usi afterburner o simili, probabilmente devi disattivarli, altrimenti rischi come nel mio caso che il gioco crasha.
doctor who ?
25-09-2014, 11:27
Grazie.
Io la uso, rende le ombre giusto un pelo megliori
djmatrix619
25-09-2014, 12:08
Bah io non riesco nemmeno a capire se l'ho installata bene.
Riesco a risolvere solo mettendo la gamma al massimo, però poi le zone chiare diventano decisamente sovraesposte.. :stordita:
Bah io non riesco nemmeno a capire se l'ho installata bene.
Riesco a risolvere solo mettendo la gamma al massimo, però poi le zone chiare diventano decisamente sovraesposte.. :stordita:
Se è mattina presto con il primo sole direi che è normale, anche da me li rimane tutto sul scuro/nero. Poi appena il sole si alza un po' di più diventano ombra abbastanza normali.
djmatrix619
25-09-2014, 12:30
Se è mattina presto con il primo sole direi che è normale, anche da me li rimane tutto sul scuro/nero. Poi appena il sole si alza un po' di più diventano ombra abbastanza normali.
Si dai è vero. Ho appena trovato il tasto per accendere/spegnere lo sweetFX, ed effettivamente è installato bene.
Va beh meglio di niente!! ;) Più che altro il problema è il mio monitor.. su certi giochi ha effetti devastanti!
Comunque consiglio le altre mods dell'autore di questa qui sulle ombre! Io ho installato solo le sue e sono fantastiche!! :)
Ho letto i vostri ultimi post sulle mod per le ombre e mi chiedevo: ne hanno fatte che modificano la mappa di gioco? So che esistono anche quelle che cambiano i comportamenti degli zed.
Non rispondo delle stupidaggini che il mio 925 posta su Tapatalk a mia insaputa.
djmatrix619
25-09-2014, 19:06
Ho letto i vostri ultimi post sulle mod per le ombre e mi chiedevo: ne hanno fatte che modificano la mappa di gioco? So che esistono anche quelle che cambiano i comportamenti degli zed.
Non rispondo delle stupidaggini che il mio 925 posta su Tapatalk a mia insaputa.
Che modifichino la mappa non credo proprio.. se vuoi qualcosa di diverso puoi acquistare LIFELINE (dlc), che aggiunge una nuova campagna e nuova mappa di gioco.
Che modifichino la mappa non credo proprio.. se vuoi qualcosa di diverso puoi acquistare LIFELINE (dlc), che aggiunge una nuova campagna e nuova mappa di gioco.
Preso, preso ;) solo ero curioso :)))
Inviato a voce prima ancora di pensarlo dal mio Moto X con whatsapp :D
qualcuno ci sta giocando utilizzando qualche mod?
visto che ho perso i salvataggi pensavo di ricominciarlo installando però qualche mod; qualcosa per la grafica ma anche qualche altra mod come ad esempio l'inserimento della balestra.
qualcuno in generale ha avuto problemi installandole?crash perdita di salvataggi e roba così?
djmatrix619
29-09-2014, 10:55
qualcuno ci sta giocando utilizzando qualche mod?
visto che ho perso i salvataggi pensavo di ricominciarlo installando però qualche mod; qualcosa per la grafica ma anche qualche altra mod come ad esempio l'inserimento della balestra.
qualcuno in generale ha avuto problemi installandole?crash perdita di salvataggi e roba così?
Beh io l'ho scritto qualche post su quali mod ho installato e nessun problema.
Le mod che richiedono un nuovo salvataggio lo specificano bene nella descrizione.
djmatrix619
29-09-2014, 20:06
Raga un aiutino, please! :help:
Devo fare una missione particolare: uccidere un feral senza staccargli la testa, con armi corpo a corpo. Sembra una stupidata ma non riesco a terminarla quella missione.. suggerimenti? :mc:
Axios2006
29-09-2014, 20:45
Raga un aiutino, please! :help:
Devo fare una missione particolare: uccidere un feral senza staccargli la testa, con armi corpo a corpo. Sembra una stupidata ma non riesco a terminarla quella missione.. suggerimenti? :mc:
In Lifeline, giusto?
Prova ad usare un pg con mazza o piccone e il colpo "swing" (non ricordo il nome esatto), quello in cui si abbassa quasi in ginocchio e con l'arma spazza il terreno a 180°...
O continua a picchiarlo con colpi normali senza finirlo.
djmatrix619
29-09-2014, 20:52
In Lifeline, giusto?
Prova ad usare un pg con mazza o piccone e il colpo "swing" (non ricordo il nome esatto), quello in cui si abbassa quasi in ginocchio e con l'arma spazza il terreno a 180°...
O continua a picchiarlo con colpi normali senza finirlo.
Si scusa, parlo di Lifeline.
Oddio questo colpo di cui parli non l'ho mai fatto, come si fa?
Comunque ho già provato a colpirlo normalmente.. però quando va a terra, gli do 3 o 4 colpi normali.. ma quando muore gli esplode sempre la testa.. (ovviamente non uso le esecuzioni.. e questo accade sia con armi taglienti che con armi da schiacciamento.. tipo pale o mazze..).. proprio non so che pesci pigliare..! :stordita:
Axios2006
29-09-2014, 21:10
Si scusa, parlo di Lifeline.
Oddio questo colpo di cui parli non l'ho mai fatto, come si fa?
Comunque ho già provato a colpirlo normalmente.. però quando va a terra, gli do 3 o 4 colpi normali.. ma quando muore gli esplode sempre la testa.. (ovviamente non uso le esecuzioni.. e questo accade sia con armi taglienti che con armi da schiacciamento.. tipo pale o mazze..).. proprio non so che pesci pigliare..! :stordita:
E' l'abilità speciale dei pg con tratto "forza".
Non vorrei che ci fosse un bug.... dopo l'ultima patch di giugno non ho riprovato tutto Lifeline...
djmatrix619
30-09-2014, 08:56
E' l'abilità speciale dei pg con tratto "forza".
Non vorrei che ci fosse un bug.... dopo l'ultima patch di giugno non ho riprovato tutto Lifeline...
Non so se sia un bug.. ma comincio a convincermi di si.
Ti posto un video (ti ho già settato il tempo da dove devi iniziare a guardare per giusto 5 o 6 secondi..) : http://youtu.be/LcPPJxhCPVg?t=4m12s
Come vedi, il giocatore in questione gli mozza la testa alla fine (non volendo), ma mentre qui gliela passano per buona, a me dicono che la testa deve rimanere intatta.. e sono costretto a continuare ad ammazzarli (fanno un respawn infinito) finché non riesco ad ucciderne uno nel modo giusto..
Bah che dire.. proverò ancora, poi semmai non mi resta altro che implorare qualcuno nel forum ufficiale..!
Le situazioni peggiori tutte io le trovo? :asd:
EDIT: Era l'arma il problema.. tutto risolto!! :) Grazie comunque! ;)
Axios2006
30-09-2014, 10:16
Prego. :)
Lieto che tu abbia risolto.
djmatrix619
30-09-2014, 19:14
Porca miseria, ci ho messo tanto impegno a risolvere il problema e a finire queste missioni.. e poi quando arrivo ad uccidere il juggernaut, il tizio si fa uccidere..... quanto ci sono rimasto male.. aveva delle statistiche fantastiche.. e non è stata manco colpa mia... ufff.. :cry:
Questo gioco non perdona.. troppo crudele! :(
Axios2006
30-09-2014, 19:23
Porca miseria, ci ho messo tanto impegno a risolvere il problema e a finire queste missioni.. e poi quando arrivo ad uccidere il juggernaut, il tizio si fa uccidere..... quanto ci sono rimasto male.. aveva delle statistiche fantastiche.. e non è stata manco colpa mia... ufff.. :cry:
Questo gioco non perdona.. troppo crudele! :(
Prova The Long Dark o Don't Starve.... :asd:
SoD inizierà a sembrarti facile... :asd:
djmatrix619
30-09-2014, 19:26
Prova The Long Dark o Don't Starve.... :asd:
SoD inizierà a sembrarti facile... :asd:
No beh non nel senso difficile.. nel senso che dopo che una cosa va male.. non si torna indietro! :asd: Ho provato a fare ALT+F4 appena l'ho visto in braccio al Juggernaut.. ma cavolo.. appena me lo ha staccato a metà.. salvataggio instantaneo...! No scampo! :D
Don't Starve ci ho giocato parecchio credimi.. li non ti dico :asd: L'altro mi manca! :O
Axios2006
30-09-2014, 19:31
No beh non nel senso difficile.. nel senso che dopo che una cosa va male.. non si torna indietro! :asd: Ho provato a fare ALT+F4 appena l'ho visto in braccio al Juggernaut.. ma cavolo.. appena me lo ha staccato a metà.. salvataggio instantaneo...! No scampo! :D
Don't Starve ci ho giocato parecchio credimi.. li non ti dico :asd: L'altro mi manca! :O
E' il bello dei survival... comunque le missioni "scorta" sono sempre un rischio, in qualsiasi gioco esse siano. Il pg da accompagnare può sembrare Chuck Norris ma va al tappeto al primo colpo.
The Long Dark è Axios' approved! :O
E' il bello dei survival... comunque le missioni "scorta" sono sempre un rischio, in qualsiasi gioco esse siano. Il pg da accompagnare può sembrare Chuck Norris ma va al tappeto al primo colpo.
The Long Dark è Axios' approved! :O
Messo in wishlist :D
Axios2006
14-10-2014, 07:46
Join Us For Our Own #2MMinutes Stream
http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2012/10/brantHeader.jpg
We need to help the effort as well, so please join us tomorrow for a Twitch hosted by our friends at Xbox: http://www.twitch.tv/xbox
We’ll stream from 11 AM PDT/2 PM EDT/6 PM GMT until we get thrown out (or an hour passes, whichever comes first). On the video feed you’ll enjoy the comic stylings of Geoff, Brant, and DJ. (If you’re new to our streams, that would a designer, an artist, and a QA lead walking into a bar.) In the chat window, you can watch me have an aneurysm when they start oversharing.
There will be prizes! We’re planning to give away a hoodie and a bunch of DLC codes, and for every person who attends, I’ll add one minute to our total. Remember, it’s all about the powerups.
And speaking of powerups…I don’t know yet exactly what we’re going to be streaming. Better tune in and find out ;)
Se ho convertito bene il fuso orario è alle 20:00.
Marcosorrenti
21-10-2014, 11:56
Salve a tutti, mi chiamo Marco, è da un pò che sono iscritto a questo forum, ma scrivo raramente per cui scusatemi se sbaglio sezione dove pubblicare questa discussione...
Come da titolo, ho un problema con State of decay, il survival horror gestionale con gli zombi, ovviamente parlo per la versione PC.
Praticamente di questo gioco horror scaricato pure i DLC, breakdown e Lifeline, dopo aver scaricato breakdown il gioco andava una meraviglia, ma quando ho provato ad avviare il gioco dopo aver acquistato e installato lifeline, è stato una disastro, il gioco parte ma la schermata è nera e sento solo l'audio, a volte crasha anche....
Secondo voi qual'è il problema?
(Ovviamente state of decay e relativi DLC li ho acquistati tutti da steam. )
Axios2006
21-10-2014, 12:53
Salve a tutti, mi chiamo Marco, è da un pò che sono iscritto a questo forum, ma scrivo raramente per cui scusatemi se sbaglio sezione dove pubblicare questa discussione...
Come da titolo, ho un problema con State of decay, il survival horror gestionale con gli zombi, ovviamente parlo per la versione PC.
Praticamente di questo gioco horror scaricato pure i DLC, breakdown e Lifeline, dopo aver scaricato breakdown il gioco andava una meraviglia, ma quando ho provato ad avviare il gioco dopo aver acquistato e installato lifeline, è stato una disastro, il gioco parte ma la schermata è nera e sento solo l'audio, a volte crasha anche....
Secondo voi qual'è il problema?
(Ovviamente state of decay e relativi DLC li ho acquistati tutti da steam. )
Ciao, prova a verificare la cache dei file steam.
Hai mod installati?
Gpu e versione driver?
Marcosorrenti
21-10-2014, 15:13
Grazie mille ho risolto!!!! 😊 ho verificato le cache e mi diceva che mancavano 2 file che poi ha aggiunto automaticautomaticamente, adesso il gioco parte che è una meraviglia 😁
Axios2006
21-10-2014, 15:27
Grazie mille ho risolto!!!! 😊 ho verificato le cache e mi diceva che mancavano 2 file che poi ha aggiunto automaticautomaticamente, adesso il gioco parte che è una meraviglia 😁
Prego. :)
ErMejoWelab
24-10-2014, 18:38
Ciao a tutti.
Ho incominciato questo gioco da un paio di giorni e mi sta prendendo molto.
Volevo fare due domande, ho visto che siete molto preparati qui
1- Le missioni secondarie ( "aiuta un amico in difficoltà" , "pulisci un infestazione" ecc..) di questo tipo sono infinite o terminano una volta che ne fai tot ?
2- Sono a circa 10 ore di gioco, e sono ancora nella chiesa come abitazione. Mi conviene cambiarla (se si quale consigliate e perchè) o è ininfluente se non per fini estetici ?
Axios2006
24-10-2014, 19:14
Ciao a tutti.
Ho incominciato questo gioco da un paio di giorni e mi sta prendendo molto.
Volevo fare due domande, ho visto che siete molto preparati qui
1- Le missioni secondarie ( "aiuta un amico in difficoltà" , "pulisci un infestazione" ecc..) di questo tipo sono infinite o terminano una volta che ne fai tot ?
2- Sono a circa 10 ore di gioco, e sono ancora nella chiesa come abitazione. Mi conviene cambiarla (se si quale consigliate e perchè) o è ininfluente se non per fini estetici ?
Ciao e benvenuto nel thread. :)
Le missioni secondarie sono cicliche, sia casuali che in base agli avvenimenti.
Es. Un survivor poco addrestrato, in una zona ampiamente infestata, aumenterà la probabilità di richieste di soccorso.
Le basi possibili sono 7.
La storyline te ne proporrà due ma sei libero di trovare le altre.
Per 2 motivi si cambia base: esaurimento delle risorse nei paraggi e maggiore spazio, ovvero più strutture da costruire.
Murdock79
24-10-2014, 19:20
E non ultimo, se si è amanti degli zombi non si può almeno una volta provarle tutte in onore dei nomi che portano.
Tra l'altro in Breakdown ho trovato molto più semplice provarle tutte visto che si esce random sulla mappa e ognuna ha il suo perchè!
ErMejoWelab
25-10-2014, 04:06
Grazie per le risposte!
Un ultima cosa ( almeno per adesso :D )
Ma gli avamposti servono solo come difesa ? Cioè i materiali (materiali, cibo, munizioni) devo sempre andarli a cercare "a braccio" e poi portarli in base, o c'è modo di "fabbricarli" o comunque di rendere l'operazione automatica ?
Murdock79
25-10-2014, 08:20
Gli avamposti ti permettono di recuperare risorse quando si è offline e nel momento in cui vanno i cerca i tuoi compagni, ma in misura nettamente minore rispetto a quanto si riesca giocando.
Axios2006
25-10-2014, 08:42
Grazie per le risposte!
Un ultima cosa ( almeno per adesso :D )
Ma gli avamposti servono solo come difesa ? Cioè i materiali (materiali, cibo, munizioni) devo sempre andarli a cercare "a braccio" e poi portarli in base, o c'è modo di "fabbricarli" o comunque di rendere l'operazione automatica ?
Avamposti e risorse, prima pagina post #6: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259088&postcount=6
ErMejoWelab
25-10-2014, 20:17
Avamposti e risorse, prima pagina post #6: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259088&postcount=6
Io all'inizio ho fatto un po' di avamposti ma ero ancora all'inizio, quindi non so se aveva delle cose oppure era vuoto. C'è modo di vedere cosa producono gli avamposti senza andare in loco ?
Axios2006
25-10-2014, 22:00
Io all'inizio ho fatto un po' di avamposti ma ero ancora all'inizio, quindi non so se aveva delle cose oppure era vuoto. C'è modo di vedere cosa producono gli avamposti senza andare in loco ?
Nel menù della base, nella stessa pagina delle strutture, in basso trovi la striscia di caselle con gli avamposti. La torretta indica che non producono nulla.
alexxx19
29-10-2014, 11:35
ciao ragazza
una domanda per voi: ho preso il gioco durante gli sconti estivi passati, ma causa arretrati non l' ho ancora iniziato
ora però la voglia di giocarci inizia ad essere impellente...però una cosa mi "preoccupa", il fatto che il gioco proceda anche quando non si gioca
io che posso dedicare al pc un paio di sere (quando va bene) a settimana, riuscirei a concludere qualcosa o secondo voi ogni volta che apro il gioco mi arrivano messaggi nefasti? :asd:
doctor who ?
29-10-2014, 11:38
ciao ragazza
una domanda per voi: ho preso il gioco durante gli sconti estivi passati, ma causa arretrati non l' ho ancora iniziato
ora però la voglia di giocarci inizia ad essere impellente...però una cosa mi "preoccupa", il fatto che il gioco proceda anche quando non si gioca
io che posso dedicare al pc un paio di sere (quando va bene) a settimana, riuscirei a concludere qualcosa o secondo voi ogni volta che apro il gioco mi arrivano messaggi nefasti? :asd:
Non è così ingestibile non preoccuparti :asd:
Axios2006
29-10-2014, 11:59
ciao ragazza
Fate engine: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259120&postcount=8
In generale, se lasci la base ben fornita e nessun pg apertamente marcato come a rischio suicidio, trovi tutto a posto. Al max un disperso o un ferito se ci sono molte infestazioni.
stefano76
12-12-2014, 08:58
Io lo sto giocando e provando a finire, ma con grande fatica. Buone idee ma realizzazione che purtroppo tradisce fin troppo la sua natura indie low budget. Dopo qualche ora diventa di una monotonia e ripetitività che personalmente sto trovando mortali.
Le missioni secondarie infinite si ripetono continuamente e troppo velocemente diventando fastidiose e minando profondamente l'esperienza di gioco. Insomma dover ripetere ogni 5 minuti sempre le stesse azioni non lo trovo molto divertente. Inoltre la mappa è enorme ma spostarsi all'interno di essa è poco agevole e soprattutto non è stimolante mancando del tutto uno scopo di esplorazione che vada oltre la ricerca delle risorse.
Peccato, per me buon potenziale ma gioco che non eccelle in nessuno dei suoi aspetti.
Io continuo a reputarlo uno dei migliori titoli che ho giocato nel 2013/14.
Murdock79
12-12-2014, 13:29
Io continuo a reputarlo uno dei migliori titoli che ho giocato nel 2013/14.
Idem, pecca nel comparto tecnico per ottimizzazione e mi lascia un po infastidito la cosa della riedizione del titolo, ma per il resto è meglio di molti AAA.
Si è ripetitivo, ma non è necessario fare tutte le missioni e anzi molte volte occorre prendere decisioni. La mappa è grande ma il titolo in se con la modalità storia spinge a girarla un po tutta ed è tutto sommato varia. Certamente il fatto di essere un titolo nato per il DD di xbox ha tarpato molto.
djmatrix619
12-12-2014, 13:33
A me la ripetitività non ha mai dato problemi, se il gioco è bello di suo, rifare più volte le stesse cose alla fine non è neanche così una tragedia (entro i dovuti limiti).
Sono circa a 50 ore ormai di State of Decay, e non ne ho mica avuto abbastanza! :D Per il resto quoto il commento di ulukaii, assolutamente!
athlon xp 2400
12-01-2015, 21:12
Sistema in firma 1440 p dettagli ultra ha un lag fastidioso e scende quando ci si gira anche a 40fps.. :( mah... mi pare ottimizzato alla cavolo
Axios2006
12-01-2015, 22:43
Sistema in firma 1440 p dettagli ultra ha un lag fastidioso e scende quando ci si gira anche a 40fps.. :( mah... mi pare ottimizzato alla cavolo
I settaggi "ultra" sono molto poco ottimizzati. Scendi ad "high". ;)
Axios2006
20-01-2015, 22:19
Data arrivo: 1 Maggio 2015.
29,99 € per xbox one e pc, sconto del 33% per chi ce l'ha già su xbox 360. Su pc non si sa ci sarà sconto o meno.
Nuova tipologia di missioni che ci portano ad indagare su misteriose casse di munizioni in giro per la mappa
Nuovi veicoli tra tra SUV e altro
Personaggi di Lifeline resi disponibili in Breakdown con nuove sfide da portare a termine
Nuove armi e munizioni
Nuove texture
Nuove animazioni
Aggiunte alla colonna sonora
Video beta: https://www.youtube.com/watch?v=rf603cRY8MQ
Altri 8 minuti di beta: https://www.youtube.com/watch?v=j5j45G2lpIs
http://i.imgur.com/FPtMzbIl.jpg (http://i.imgur.com/FPtMzbI.jpg)
Suv (che pare uscito da Pimp My Ride :asd: )
http://i.imgur.com/5rit4hsl.jpg (http://i.imgur.com/5rit4hs.jpg)
Carro attrezzi... no comment :asd:
http://i.imgur.com/GaFvBu3l.jpg (http://i.imgur.com/GaFvBu3.jpg)
Nuova UI #1
http://i.imgur.com/k47RDrbl.jpg (http://i.imgur.com/k47RDrb.jpg)
Nuova UI #2
Murdock79
21-01-2015, 07:14
Visto anche io e son rimasto parecchio infastidito.
Un cambio di UI, un nuovo personaggio e l'integrazione dei personaggi di lifeline in Breakdown non possono valere una nuova edizione quando è poco più che una patch.
Posso capire su Xbox one che esce nuovo di pacco, sempre più sconcertato da come si muove il mercato sopratutto su pc.
Non commento le vetture nuove, assolutamente oscene.
Ps:Giusto ieri han aggiornato Chivalry a 2 anni dall'uscita
fraussantin
21-01-2015, 07:43
Per cortesia anche se costasse 1 euro non compratela , qui ci stanno rovinando anche il gaming su pc .
Developer :
Se volete i ns SOLDI fate giochi NUOVI ! xaxxo!
djmatrix619
21-01-2015, 07:45
Visto anche io e son rimasto parecchio infastidito.
Un cambio di UI, un nuovo personaggio e l'integrazione dei personaggi di lifeline in Breakdown non possono valere una nuova edizione quando è poco più che una patch.
Posso capire su Xbox one che esce nuovo di pacco, sempre più sconcertato da come si muove il mercato sopratutto su pc.
Non commento le vetture nuove, assolutamente oscene.
Ps:Giusto ieri han aggiornato Chivalry a 2 anni dall'uscita
Bah meglio così alla fine.. mi avrebbe infastidito di più se avessi dovuto sborsare altro soldi per acquistare il gioco una seconda volta. Se ci fosse stata qualche miglioria interessante sarei stato molto tentato.. (come per i Metro Redux, che con tutto il disdegno che ho per quel che hanno fatto, non gli potrò resistere per sempre........)
Purtroppo è la realtà dei fatti. Son pochi, pochissimi quelli che fanno ancora il proprio lavoro anche un po' per "passione", se così si può dire.
Axios2006
21-01-2015, 08:24
I membri di Undead Labs sono cambiati e molto da quando hanno visto i soldi facili con Kabam ed i moba su tablet.
Da "prima la community" a "prima i $$$". :(
Se avessero fatto così da subito, ok. Ma così......
Conosco almeno una decina di developers realmente indie che (finora) non si sono venduti alla logica del cieco profitto. Vado ad investire i miei (pochi) soldi lì.
Murdock79
21-01-2015, 09:12
Poi onestamente mi gira un po vedere l'elenco dei giochi Steam con i doppioni mi sento leggermente preso per i fondelli. Ok per le versioni fisiche, ma le digitali differenti sono assurde.
Vabbè son vecchio e Mod e Total conversion erano all'ordine del giorno un tempo. Molti dei nuovi programmatori non han neanche vissuto quella fase :asd:
I membri di Undead Labs sono cambiati e molto da quando hanno visto i soldi facili con Kabam ed i moba su tablet.
Da "prima la community" a "prima i $$$". :(
Se avessero fatto così da subito, ok. Ma così......
Conosco almeno una decina di developers realmente indie che (finora) non si sono venduti alla logica del cieco profitto. Vado ad investire i miei (pochi) soldi lì.
Assolutamente si!
SinapsiTXT
21-01-2015, 09:23
Sarebbe bastato vendere questa ri-edizione ad una cifra simbolica per i vecchi acquirenti così com'è stato fatto per Deus Ex (credo che 2-3 € non sarebbero stati un problema per nessuno). Se poi consideriamo che molte persone come il sottoscritto potrebbero aver comprato il gioco e non averci ancora neanche giocato (quindi in pratica li ho solo finanziati) la cosa ha del grottesco.
Non spenderò altri soldi per questa IP e appena ho tempo spero di installarlo e giocarlo :)
tobyaenensy
21-01-2015, 09:28
Ma pensano che noi utenti siamo idioti? boh non capisco.
Peccato perchè ho amato questo gioco e queste scelte mi lasciano perplesso contando che qualche euro per l upgrade glielo avrei dato volentieri
Che tristezza :sob: e pensare che ho dato tanto a questo titolo, cercando di farlo conoscere il più possibile, così come avevo rispetto per gli sviluppatori e il lavoro che stavano facendo.
Sono miserie che si commentano da sole...
djmatrix619
21-01-2015, 09:46
Ma pensano che noi utenti siamo idioti? boh non capisco.
Si, ed hanno ragione.:O
Vedrai quante copie (ri)venderanno quando uscirà, contando solo i possessori dell'attuale State of Decay. :asd:
Queste cose non esisterebbero se non fossimo così stupidi. ;)
doctor who ?
21-01-2015, 11:14
Le nuove texture do stanno V: ?
a me pare uguale, che se lo tengano caro caro :asd:
Avevo preso SoD, oltre al fatto che è un bel gioco, anche scommettendo per la futura presenza di mod decenti... Mod zero... figuriamoci se vado a spendere qualcosa per questa "nuova" versione.
O gratis (pochissimi spiccioli) o niente.
Inviato dal mio Xiaomi mi4 con mms
Shagrath90
21-01-2015, 19:39
Cioè...ma si paga davvero,per avere quegli orrendi veicoli? Io quando li ho visti ho pensato che fossero una mod fatta da un ragazzino con tanto tempo da perdere.
30 euro per "indagare su misteriose casse di munizioni in giro per la mappa"?
.___.
Murdock79
21-01-2015, 20:50
Come farsi affossare dalla comunità pc in pochi passi! :asd:
Ah giusto per dovere di cronaca Euro Track simulator 2 oggi si è aggiornato (per ora in beta) per supportare i 64 bit e stanno lavorando ad un nuovo sistema di illuminazione (se non erro anche il supporto alle DX11) hanno fatto un'evento per natale e regalato delle skin.
Ecco chi merita soldi e chi no. ;)
Come farsi affossare dalla comunità pc in pochi passi! :asd:
Ah giusto per dovere di cronaca Euro Track simulator 2 oggi si è aggiornato (per ora in beta) per supportare i 64 bit e stanno lavorando ad un nuovo sistema di illuminazione (se non erro anche il supporto alle DX11) hanno fatto un'evento per natale e regalato delle skin.
Ecco chi merita soldi e chi no. ;)
Quotone!
Inviato dal mio Xiaomi mi4 con mms
Axios2006
21-01-2015, 21:56
Year One Survival Edition: April 28 and May 1
http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2014/08/SODYearOneBanner_02.jpg
If you were online yesterday, you may have seen a couple posts here and there, on a few little-known sites like IGN and Polygon and Kinda Funny. What’s up?
We announced the release date for the Year One Survival Edition. We’ll be coming to Xbox One, Steam, and retail outlets on April 28 in the USA and around the world on May 1. (That’s right, retail – YOSE is being released on disk. Woo! Tell your friends!) If you missed our announcement last summer, here’s what it is:
- The original game and both DLC packs remastered in 1080p. Lighting, textures, the works.
– New animations and overhauled combat mechanics.
– New weapons, new vehicle, new mission type.
– New playable characters (BRING IT ON, SASQUATCH).
– 30 minutes of new music from Jesper Kyd.
– The facility goodness from Lifeline is now available game-wide.
– Xbox One only: New achievements and game DVR.
What does this mean for you, our players that have already bought the game and thus made this awesomeness possible? You’ll be able to bring your save games with you from the 360 over to the One, for sure. If you buy it on One using the same LIVE profile you had on the 360, you’ll automatically get 33% off the cost of YOSE. (Steam players: We’re still working out the details of your discount, and hoping to give you the same deal. Our publisher, uh, knew some people at Xbox, so that arrangement got finalized in time for this announcement.) On both Steam and Xbox, we have an exclusive hero just for you guys who’ve already gotten on this train – the sword-wielding Gurubani Kaur.
Basically, it’s a gorgeous dream come true, y’all. Thank you for all your help. We hope to see everybody back for the party in April and May.
The first hands-on for our commmunity happens starting THIS FRIDAY at PAX South! We are going to be in Booth 1059, giving out Pinny Arcade pins for both SOD and our other baby, Moonrise. All you have to do to get the pin is play the game demo, no random crap required. We’ll have some merchandise to sell, a Moonrise tournament with an iPad Air 2 as a prize every day… and our friends at Microsoft sent me a crate of Snacks of Decay to give away when the line gets long and people get hungry.
There are still one day passes available for Friday and Sunday, so if you can make it, we’d love to shake your hands and thank you for being part of the Undead family. If you can’t make it… come celebrate with us in the forum!
-----------
Bene... ora che hanno detto che stanno lavorando allo stesso sconto del 33% su pc, mi sento più tranquillo..... :asd: :muro: :banned:
Axios2006
-duplicato
Axios2006
-duplicato
In poche parole una Enhanced Edition sulla falsa riga di quanto fatto dai CDP con la serie The Witcher, con giusto la differenza che i CDP:
1) le rilasciano gratis come mega-update :read:
2) non ci aggiungono trashume vario assortito per allungare il brodo.
Tra l'altro non mi par di vedere chissà quale miglioramento nei punti (in particolare tecnici) sui quali il titolo era maggiormente carente o richiedesse intervento. Cose che, sia ben chiaro, soprassedevo tranquillamente nella versione originale in virtù della natura del progetto e del suo sviluppo.
In ogni caso, ribadisco quanto detto in precedenza, aggiungendo per altro una piccola citazione del marchese Onofrio del Grillo: "io i soldi non li caccio e tu non li becchi! (http://youtu.be/BTB8p84OpsE?t=1m37s)"
-EagleEye-
27-01-2015, 17:50
non avendo il gioco, la year one survival mi converrebbe.
Però se prima fanno una buona offerta su steam penso proprio di prendere direttamente il gioco base (chissà quando se ne parlerà di trovare la year one scontata decentemente).
Anche se, il dlc Lifeline mi interessa :stordita:
Axios2006
27-01-2015, 18:31
non avendo il gioco, la year one survival mi converrebbe.
Però se prima fanno una buona offerta su steam penso proprio di prendere direttamente il gioco base (chissà quando se ne parlerà di trovare la year one scontata decentemente).
Anche se, il dlc Lifeline mi interessa :stordita:
All'ultima tornata di sconti hanno scontato anche i due DLC. Solo che appena uscirà la YOSE toglieranno la versione base + DLC, almeno su Steam... Sugli altri store presumo pure...
Axios2006
27-01-2015, 19:12
E per chi ha già la versione base+dlc?
Sconto del 33% sulla nuova edizione. :muro:
djmatrix619
27-01-2015, 22:12
No dicevo, rimarrà la versione vecchia su Steam per chi l'ha già acquistata con i DLC vero? :D
Yes.
Ragazzi chi mi dice, gentilmente, come costruire un laboratorio di munizioni? Ci sono delle edifici particolari come pre-requisiti? Grazie mille :)
Axios2006
08-03-2015, 22:29
Ragazzi chi mi dice, gentilmente, come costruire un laboratorio di munizioni? Ci sono delle edifici particolari come pre-requisiti? Grazie mille :)
Officina -> Upgrade a laboratorio munizioni.
State of Decay artists filled the game with hidden... (http://www.polygon.com/2015/3/11/8188965/state-of-decay-hidden-penises) :doh:
djmatrix619
11-03-2015, 09:18
State of Decay artists filled the game with hidden... (http://www.polygon.com/2015/3/11/8188965/state-of-decay-hidden-penises) :doh:
Siamo proprio scesi nel ridicolo.. ma come si fa? Non ha un minimo di dignità gente del genere? E dire che dopo l'aver finito questo gioco bastava pochissimo per essere un riferimento da seguire e tenere in considerazione... ma con gli ultimi fatti (non solo grazie a Microsoft) stanno proprio scadendo all'inverosimile.. che pena però! :(
Siamo proprio scesi nel ridicolo.. ma come si fa? Non ha un minimo di dignità gente del genere? E dire che dopo l'aver finito questo gioco bastava pochissimo per essere un riferimento da seguire e tenere in considerazione... ma con gli ultimi fatti (non solo grazie a Microsoft) stanno proprio scadendo all'inverosimile.. che pena però! :(
Non è la prima volta (e non sarà neanche l'ultima) che i genitali finiscono in un videogame.
Più che altro, quello che fa girar le scatole è che nonostante fossero un team piccolo all'epoca (non che ora siano grandi, ma all'epoca erano anche più risicati), c'era comunque chi perdeva tempo a fare cose del genere invece di concentrarsi sullo sviluppo.
Che dire, complimentoni.
Axios2006
07-04-2015, 14:53
Se qualcuno si volesse "deliziare" :asd: con i carriattrezzi suiniformi et similia...
Oggi
Stream Day for YOSE! Stream Day! What do YOU want to know? 1 PM PDT/4 PM EDT/9 PM UT, http://twitch.tv/undeadlabs
Axios2006
08-04-2015, 22:10
Video dell'evento summenzionato:
http://www.twitch.tv/undeadlabs/b/647087225
Axios2006
15-04-2015, 21:21
State of Decay: Year-One
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/329430/header.jpg
Rilascio: 28 Aprile 2015
27,99€ Nuovi clienti
18,75€ (-33%) per chi possiede già SoD ma solo entro il 30 Giugno 2015
http://store.steampowered.com/app/329430/
Requisiti di sistema:
MINIMUM:
Processor: Intel Core 2 Duo E6600 / Athlon X64 3400
Memory: 4 GB RAM
Graphics: GeForce GTX 470 / Radeon HD 5850 / Intel HD 4000
DirectX: Version 11
Hard Drive: 4158 MB available space
RECOMMENDED:
Processor: Intel Core i5-750 / AMD Athlon X4 760K
Memory: 8 GB RAM
Graphics: GeForce GTX 560 / Radeon HD 7770
Hard Drive: 4200 MB available space
State of Decay: Year-One
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/329430/header.jpg
Rilascio: 28 Aprile 2015
27,99€ Nuovi clienti
18,75€ (-33%) per chi possiede già SoD ma solo entro il 30 Giugno 2015
http://store.steampowered.com/app/329430/
Requisiti di sistema:
MINIMUM:
Processor: Intel Core 2 Duo E6600 / Athlon X64 3400
Memory: 4 GB RAM
Graphics: GeForce GTX 470 / Radeon HD 5850 / Intel HD 4000
Hard Drive: 4158 MB available space
RECOMMENDED:
Processor: Intel Core i5-750 / AMD Athlon X4 760K
Memory: 8 GB RAM
Graphics: GeForce GTX 560 / Radeon HD 7770
Hard Drive: 4200 MB available space
A quel prezzo per chi già possiede SOD se lo possono pure tenere
Axios2006
15-04-2015, 21:24
A quel prezzo per chi già possiede SOD se lo possono pure tenere
Sicuro... :asd:
Guarda le discussioni sulla Steam community.... :asd:
Sicuro... :asd:
Guarda le discussioni sulla Steam community.... :asd:
Ok, letto un paio di thread al volo, c'è giusto un pò di gente incazzata. Poi mi fanno ridere quelli che difendono le loro scelte.
djmatrix619
15-04-2015, 21:42
Senza vergogna. :fagiano:
Axios2006
15-04-2015, 21:45
Senza vergogna. :fagiano:
http://i.imgur.com/5rit4hsm.jpg (http://i.imgur.com/5rit4hs.jpg)
Perchè dopo questa foto e lo scandalo delle texture avevi ancora dubbi? :asd:
djmatrix619
15-04-2015, 21:46
http://i.imgur.com/5rit4hsm.jpg (http://i.imgur.com/5rit4hs.jpg)
Perchè dopo questa foto e lo scandalo delle texture avevi ancora dubbi? :asd:
In effetti no! :asd:
PS= Mi sembrava doveroso contribuire in qualche modo:
http://steamcommunity.com/app/329430/discussions/0/618459297893090168/
:rotfl: Curiosissimo di vedere i paladini Microsoft all'azione!! :D
Murdock79
16-04-2015, 01:10
Avevo da terminare ancora il dlc lifeline ma son rimasto cosi schifato che non riesco neanche a giocarlo. E veramente vergognoso, ok la versione nuova per le console; ma su pc avrebbero potuto fare un semplice aggiornamento.
polli079
24-04-2015, 08:16
Appena installato questo gioco, comprato qualche mese fa sotto qualche offerta. Sono agli inizi, alla chiesa, nonostante abbia letto quasi tutto il thread e quindi capito le meccaniche base, mi trovo alquanto spaesato nel gioco, i vari menu mi sebrano, almeno per adesso, un pò confusionari, forse è complice il fatto che ci sono parecchie cose da prendere in considerazione, almeno all'inizio.
Il gioco sembra bello, la grafica è quella che è ma visto che arriva da un team indie ed era per X360, va più che bene. L'atmosfera per adesso non mi ha ancora preso completamente ma penso che sia dovuto al fatto che sono agli inizi (quindi più facile) e di giorno, già ieri, prima di staccare è arrivata la notte e la situazione era molto più inquietante.
Ho avuto le prime scaramuccie con gli zombi, quelli semplici, sono appunto semplici, certo il numero elevato li rende comunque pericolosi, mi piace comunque andare in stealth, un pò più lento ma risparmi in munizioni, armi, salute e tutto il resto.
Confermo che la guida del veicolo è implementata male ma non penso mi creerà molti problemi, non considero i veicoli un pezzo fondamentale.
Stasera penso che giocherò un'oretta, ho già in mente un piano d'azione, eliminare 2 disinfestazioni, creare un avamposto e andare in un casa li vicino per un missione.
Axios2006
24-04-2015, 08:24
Appena installato questo gioco, comprato qualche mese fa sotto qualche offerta. Sono agli inizi, alla chiesa, nonostante abbia letto quasi tutto il thread e quindi capito le meccaniche base, mi trovo alquanto spaesato nel gioco, i vari menu mi sebrano, almeno per adesso, un pò confusionari, forse è complice il fatto che ci sono parecchie cose da prendere in considerazione, almeno all'inizio.
Il gioco sembra bello, la grafica è quella che è ma visto che arriva da un team indie ed era per X360, va più che bene. L'atmosfera per adesso non mi ha ancora preso completamente ma penso che sia dovuto al fatto che sono agli inizi (quindi più facile) e di giorno, già ieri, prima di staccare è arrivata la notte e la situazione era molto più inquietante.
Ho avuto le prime scaramuccie con gli zombi, quelli semplici, sono appunto semplici, certo il numero elevato li rende comunque pericolosi, mi piace comunque andare in stealth, un pò più lento ma risparmi in munizioni, armi, salute e tutto il resto.
Confermo che la guida del veicolo è implementata male ma non penso mi creerà molti problemi, non considero i veicoli un pezzo fondamentale.
Stasera penso che giocherò un'oretta, ho già in mente un piano d'azione, eliminare 2 disinfestazioni, creare un avamposto e andare in un casa li vicino per un missione.
Ne riparliamo tra qualche giorno..... :asd:
polli079
24-04-2015, 08:53
Ne riparliamo tra qualche giorno..... :asd:
Ho letto poi nella guida a inizio thread che per gli screamer se urlano attirano diversi zombi, consigliato ucciderli con un colpo in testa da qui la domanda, ma se li ammazzo con un colpo in testa non attiro comunque gli zombi?
EDIT:per le infestazioni, come si puliscono?Mi basta ammazzare tutti come al solito?
Axios2006
24-04-2015, 09:27
Ho letto poi nella guida a inizio thread che per gli screamer se urlano attirano diversi zombi, consigliato ucciderli con un colpo in testa da qui la domanda, ma se li ammazzo con un colpo in testa non attiro comunque gli zombi?
EDIT:per le infestazioni, come si puliscono?Mi basta ammazzare tutti come al solito?
O usi il silenziatore o un calibro piccolo come il 9 mm o il .22
Se poi ti porti una molotov diventa una passeggiata.
Murdock79
24-04-2015, 12:00
Solitamente nelle infestazioni ci sono uno o due screamer che vengono segnalati anche nell'hud, auto e molotov come detto sopra sono il mezzo più efficace.
L'inizio è un poco confusionario ma appena entri nelle meccaniche fai tutto in volata. E probabilmente un secondo giro almeno lo rifai nella campagna principale.
polli079
27-04-2015, 10:07
Ho fatto la mia prima infestazione e sono morto...
Sono partito male, sono andato senza macchina ho ucciso un pò di zombie, usato una molotov alla carlona e preso un pò di mazzate, sono quindi tornato indietro e ho preso una macchina.
Ritorno investo un pò di zombie, i due screamer e per non farmi mancare niente prendo anche pali, staccionate e le case stesse.
Entro in casa ammazzo gli ultimi zombi ma nel frattempo che capisco come creare sto dannato avamposto (problemi su menu e su tasti da premere) arrivano altri zombi, continuo così per 2/3 minuti fino a quando, nel buoi più assurdo, mi vado a infilare in un bagno e mi uccidono!
Fortunatamente sono all'inizio quindi riparto da zero.
Cosa dire, primo come diavolo si creano si avamposti, secondo ste molotov servono per seccare più zombi in un colpo solo oppure c'è un modo più utile, tipo la butto su una casa e brucio tutto?
Detto questo, trovo che come gioco, non essendo comunque un horror pieno, trasmetta comunque abbastanza angoscia, soprattutto di notte.
Axios2006
27-04-2015, 10:15
Avamposti:
Hai fatto la missione sul ripetitore vicino al supermarket? Se si, hai attiva la radio.
Per creare un avamposto devi sgombrare la casa dagli zombie, esplorare ogni stanza finché la casa non è marcata con un cerchio beige chiaro sulla mappa. Indi apri la radio e spendi 50 punti influenza per un avamposto.
Molotov: attiri gli zombie, ti fai inseguire, si raggruppano, tiri la molotov, ne bruci una decina.
polli079
27-04-2015, 10:29
Avamposti:
Hai fatto la missione sul ripetitore vicino al supermarket? Se si, hai attiva la radio.
Per creare un avamposto devi sgombrare la casa dagli zombie, esplorare ogni stanza finché la casa non è marcata con un cerchio beige chiaro sulla mappa. Indi apri la radio e spendi 50 punti influenza per un avamposto.
Molotov: attiri gli zombie, ti fai inseguire, si raggruppano, tiri la molotov, ne bruci una decina.
Sugli avamposti, da quello che sapevo:
1.trovi un edificio con delle risorse
2.spazzi via tutto fino a quando non ti dice che è libero
3.se porti via tutte le casse non produrra niente, se ci sono più risorse e porti via 2 casse su tre, produrrà quella che hai lasciato li, se lasci più risorse
produrrà quella che viene prima in ordine alfabetico (inglese)
il problema è che non capivo come usare sta radio, quindi mi mettevo a trafficare con i menu, la cassa e intanto arrivavano zombi, interrompevo facevo a mazzate e riprendevo, fino a quanto sono morto :cry:
Detto questo, sono alla chiesa e ho 4 slot avamposti, quali risorse mi conviene sfruttare?La benzina so che serve per difendere gli avamposti, non so però se ne serve un tot a "giorno". I materiali penso che possa prendere le casse e stop, cibo punterei ad averlo nell'avamposto, medicine anche e a quel punto munizioni, a meno che appunto la benzina non sia a giornate.
IL_mante
27-04-2015, 10:35
i punti 1,2,3 sono corretti, funziona proprio così
la radio mi sembra si attivi con il tasto ALT a sx della barra spaz.
per la chiesa seguendo la storia ti fa creare il laboratorio per riparare le armi, e se non ricordo male altri posti letto. non investirci troppe risorse comunque, prima o poi sarai quasi costretto a cercare o una base più spaziosa o in una posizione migliore (risorse nell'area terminate)
polli079
27-04-2015, 10:41
i punti 1,2,3 sono corretti, funziona proprio così
la radio mi sembra si attivi con il tasto ALT a sx della barra spaz.
per la chiesa seguendo la storia ti fa creare il laboratorio per riparare le armi, e se non ricordo male altri posti letto. non investirci troppe risorse comunque, prima o poi sarai quasi costretto a cercare o una base più spaziosa o in una posizione migliore (risorse nell'area terminate)
Ma per gli avamposti da creare?L'avamposto richiede benzia, ma giornaliera?
Axios2006
27-04-2015, 11:14
Ma per gli avamposti da creare?L'avamposto richiede benzia, ma giornaliera?
1 benzina per tutti gli avamposti ma solo ogni volta che riprendi la partita per attivare le trappole.
Realisticamente avrebbe dovuto esserci un consumo basato sul numero degli avamposti e orario ma hanno deciso diversamente.....
polli079
27-04-2015, 11:19
1 benzina per tutti gli avamposti ma solo ogni volta che riprendi la partita per attivare le trappole.
Realisticamente avrebbe dovuto esserci un consumo basato sul numero degli avamposti e orario ma hanno deciso diversamente.....
Diciamo che avrebbero potuto implementare molte cose però da quanto ho capito il gioco doveva essere un MMO per poi ripiegare su quello che è adesso.
Il gioco comunque già così ha il suò perchè e trovo che sia molto originale, magari in un futuro seguito implementeranno altre funzioni.
Axios2006
27-04-2015, 11:26
Diciamo che avrebbero potuto implementare molte cose però da quanto ho capito il gioco doveva essere un MMO per poi ripiegare su quello che è adesso.
Il gioco comunque già così ha il suò perchè e trovo che sia molto originale, magari in un futuro seguito implementeranno altre funzioni.
Dubito seriamente che ci sarà un futuro.
Dopo sod il meglio che hanno fatto è un moba (moonrise) pay2win in collaborazione con i cinesi di Kabam noti per app spillasoldi.
Ora intacciano uno pseudo remake di SoD a 30€ con solo qualche texture nuova e un carro attrezzi a forma di maiale. Ah e, grande novità, introducono nel gioco base le armi dei dlc....
Ora intacciano uno pseudo remake di SoD a 30€ con solo qualche texture nuova e un carro attrezzi a forma di maiale. Ah e, grande novità, introducono nel gioco base le armi dei dlc....
Hai dimenticato di aggiungere che hanno tolto i peni :read:
Murdock79
27-04-2015, 12:31
Axios ma hai preso YOSE?
Estraici le texture in hd cosi ce le passi :O ( e peni free)
polli079
27-04-2015, 12:40
Dubito seriamente che ci sarà un futuro.
Dopo sod il meglio che hanno fatto è un moba (moonrise) pay2win in collaborazione con i cinesi di Kabam noti per app spillasoldi.
Caspita è un peccato perchè il gioco lo reputavo molto particolare.
fraussantin
27-04-2015, 15:10
Ho reinstallato il game, quando finisco pillars ci riprovo , ma non esiste un sistema per settare la grafica manualmente?
Anche una mod :( non a pagamento :asd:)
Axios2006
28-04-2015, 22:12
Rilasciato SoD Year One Survival Edition.
Imperdibile:
- leggeri miglioramenti alle texture
- ombre quasi migliorate
- pesantezza aumentata: SoD liscio con il pc in firma andava ad "ultra", Yose a "minimum"
- gli attacchi degli zombie interrompono le azioni del giocatore e risulta più difficile liberarsi dalla presa alle spalle o schivare o rotolare via.
- gioco base: spawn degli zombie ravvicinato al giocatore. Bonifico una casa, non faccio rumore e gli zombie continuano ad arrivare. (No, non ero in una missione).
- Andate al desktop con ALT + TAB? Al rientro non sarete più in full screen ma in windowed mode. ALT + ENTER per tornare a full screen. Segnalato, non è un bug ma una feature (mai visto in nessun altro gioco :asd: )
- Il "prepper's pack" è una chiamata radio subito disponibile, che al ridicolo costo di 5 punti influenza vi recapita un suv, un fucile ed un'ascia a casa. Nella storyline normalmente si ottiene la chiamata radio per ricevere un veicolo con 50 punti influenza solo dopo aver conosciuto il NPC Ray Santos. In YOSE se ordinate il suv con il "prepper's pack" Ray Santos vi consegna la macchina anche se ancora non lo conoscete. :doh:
- I cali di framerate nel tunnel del Mt Tanner permangono ed ora avvengono pure nella prima cittadina, Spencer Mill. Io da 60 fps calo a 35 se sono in un veicolo.
Non ho altre info da darvi perchè ho smesso di giocarlo.
shaka444
29-04-2015, 01:36
- I cali di framerate nel tunnel del Mt Tanner permangono ed ora avvengono pure nella prima cittadina, Spencer Mill. Io da 60 fps calo a 35 se sono in un veicolo.
Non ho altre info da darvi perchè ho smesso di giocarlo.
Eh beh, oggi l'ho giocato esattamente per 5 minuti tanto per provarlo ed ho notato quel calo scandaloso di fps proprio in quel punto, nel tunnel e poi appena uscito continuava e ho una 680 Oc :muro:
Insomma per chi ha già la versione normale con le espansioni (devo ancora giocarlo) non vale la pena passare a quest'ultima versione?
Insomma per chi ha già la versione normale con le espansioni (devo ancora giocarlo) non vale la pena passare a quest'ultima versione?
Non credo che esista una valida motivazione per passare alla Peni free Edition, a meno di volersi far del male o voler regalar soldi a sviluppatori che ormai si sono palesemente arresi al vil $$$ e al vassallaggio di Micro$oft.
Senza doler necessariamente tirare in ballo i CD Projekt e le Enhanced Edition dei vari The Witcher, potrei porre l'esempio di altri team indipendenti, come i ragazzi di The Vanishing of Ethan Carter che portando il loro titolo su PS4 hanno anche fatto il passaggio da UE3 > UE4 ottenendo realmente i miglioramenti prestazionali di cui avevano bisogno. Questa nuova versione sarà free su PC per chiunque possiede già il titolo originale.
Anche se, a sentire di cosa hanno combinato con questa "nuova" versione SoD... manco regalata la vorrei. Anzi, il loro comportamento mi ha proprio fatto passare la voglia di rigiocare a questo titolo e pensare che l'ho adorato, sostenuto e voluto fin da quanto era ancora un'esclusiva XBLA.
Murdock79
29-04-2015, 06:53
Anche se, a sentire di cosa hanno combinato con questa "nuova" versione SoD... manco regalata la vorrei. Anzi, il loro comportamento mi ha proprio fatto passare la voglia di rigiocare a questo titolo e pensare che l'ho adorato, sostenuto e voluto fin da quanto era ancora un'esclusiva XBLA.
Idem avrei dovuto finire lifeline prima, ora mi è indigesto...
Peccato perchè avevano realizzato una buonissima base di partenza, vederla buttata cosi al vento mi rammarica un po!
Axios2006
29-04-2015, 07:40
Boh..... se proprio avete 30€ da spendere :asd: , qualsiasi titolo della mia firma è di sicuro un investimento migliore.
Ah, dimenticavo..... il menu abilità, per scegliere le skill, funziona ora solo con WASD per scorrerle e Q per selezionarle. :muro: mouse inutile.
djmatrix619
29-04-2015, 08:28
Ah, dimenticavo..... il menu abilità, per scegliere le skill, funziona ora solo con WASD per scorrerle e Q per selezionarle. :muro: mouse inutile.
:doh: :doh: :doh: :doh:
Axios2006
29-04-2015, 09:38
E come ho fatto a scordarmi questa perla: cambiare pg anche se sono accanto fa partire un loading screen da 4 secondi. :muro:
E come ho fatto a scordarmi questa perla: cambiare pg anche se sono accanto fa partire un loading screen da 4 secondi. :muro:
http://daninseries.altervista.org/wp-content/uploads/2014/04/momento-peter-griffin.jpg
Questa potrebbe essere una features introdotta per agevolare la necst-jen!
Non credo che esista una valida motivazione per passare alla Peni free Edition, a meno di volersi far del male o voler regalar soldi a sviluppatori che ormai si sono palesemente arresi al vil $$$ e al vassallaggio di Micro$oft.
Senza doler necessariamente tirare in ballo i CD Projekt e le Enhanced Edition dei vari The Witcher, potrei porre l'esempio di altri team indipendenti, come i ragazzi di The Vanishing of Ethan Carter che portando il loro titolo su PS4 hanno anche fatto il passaggio da UE3 > UE4 ottenendo realmente i miglioramenti prestazionali di cui avevano bisogno. Questa nuova versione sarà free su PC per chiunque possiede già il titolo originale.
Boh..... se proprio avete 30€ da spendere :asd: , qualsiasi titolo della mia firma è di sicuro un investimento migliore.
Ok mi avete convinto :D
Mi tengo la versione con le espansioni che già ho e mi gioco quella :read:
polli079
30-04-2015, 08:25
Ciao, ho iniziato una nuova partita, ho creato un avamposto per le medicine e infatti ho un +2 giornaliero, ho due dubbit:
1.il gioco continua a suggerirmi di costruire un dormitorio, non riesco a capire come si fa.
Tenete presente che sono alla chiesta, quindi penso alla prima "casa" dopo la stazione dei ranger.
2.ma voi in città vi muovete sempre in macchina?E' comoda perchè ammazzi facilmente gli zombi ma ne attivi comunque un pò
3.visto che ho solo 4 slot avamposti, uno è per le medicine, gli altri 3 su cosa devono essere concentrati, cibo, armi e benzina?
4.le trappole negli avamposti le mettono in automatico oppure devo piazzarle io ogni volta?
In questo caso come si fa?
ciao e grazie
Murdock79
30-04-2015, 12:06
Fai le prime missioni e non preoccuparti troppo, molto presto dovrai fare il cambio di locazione, avamposti compresi per aver una miglior difesa della base. Infatti solitamente è meglio piazzarseli vicini in modo da ostacolare le orde.
Per costruire il dormitorio quando sei in base selezioni dalla mappa uno slot libero e da li puoi assegnarlo alla funzione che desideri
http://pcgmedia.com/wp-content/uploads/2013/10/StateOfDecay-2013-10-15-21-42-19-40.png
Per le mine una volte che queste saltano vanno piazzate selezionando il relativo avamposto
http://guides.gamepressure.com/stateofdecay/gfx/word/347280393.jpg
polli079
30-04-2015, 12:37
Fai le prime missioni e non preoccuparti troppo, molto presto dovrai fare il cambio di locazione, avamposti compresi per aver una miglior difesa della base. Infatti solitamente è meglio piazzarseli vicini in modo da ostacolare le orde.
Per costruire il dormitorio quando sei in base selezioni dalla mappa uno slot libero e da li puoi assegnarlo alla funzione che desideri
http://pcgmedia.com/wp-content/uploads/2013/10/StateOfDecay-2013-10-15-21-42-19-40.png
Per le mine una volte che queste saltano vanno piazzate selezionando il relativo avamposto
http://guides.gamepressure.com/stateofdecay/gfx/word/347280393.jpg
Grazie.
Se non ho capito male conviene saccheggiare qualsiasi casa e una volta fatto questo ci si trasferisce giusto?
Murdock79
30-04-2015, 13:43
saccheggiare ma con moderazione visto che le scorte finiscono e se non si ha un magazzino tutto quello in eccesso di consuma più in fretta.
L'uso di avamposti e upgradando i laboratori e creando gli orti non dovresti poi aver problemi di cibo e medicine.
All'inizio è sempre ostico capire la meccanica di SoD dopo fila via liscia, stai affrontando Xcom che è peggio come complessità ;)
polli079
30-04-2015, 13:57
saccheggiare ma con moderazione visto che le scorte finiscono e se non si ha un magazzino tutto quello in eccesso di consuma più in fretta.
L'uso di avamposti e upgradando i laboratori e creando gli orti non dovresti poi aver problemi di cibo e medicine.
All'inizio è sempre ostico capire la meccanica di SoD dopo fila via liscia, stai affrontando Xcom che è peggio come complessità ;)
Ok, grazie delle info.
Xcom momentaneamente parcheggiato, mai prese così tante mazzate in un videogame...
polli079
04-05-2015, 07:58
Sto andando avanti, adesso molti meccanismi mi sono più chiari, problema però sulle risorse e gli avamposti.
Per quanto riguarda gli avamposti, danno tutti la stessa quantità di risorse giornaliere ovvero, se trovo 3 posti che possono diventare avamposti per materiale, daranno tutti e 3 la stessa quantità di risorse oppure potrebbero dare chi più chi meno?
Sono alla chiesa nel momento in cui suggeriscono di trovare una nuova casa ho trovato un magazzino/capannone che richiede però 50 materiale.
Nonostante ho un avamposto di materiali, ho un -11 di materiale giornaliero, come faccio a trovare altri materiali?Devo saccheggiare tutto?
IL_mante
04-05-2015, 09:56
sì gli avamposti danno la stessa quantità di risorse a prescindere da quante ne trovi all'interno..
anzi puoi anche
costruire un avamposto e dopo portare via l'ultima risorsa rimasta e continuerà a fornirti sempre le risorse
occhio che mantenere avamposti costa materiale da costruzione, ogni avamposto toglie 1 materiale al giorno e fornisce 3 risorse, quindi con 2 avamposti di materiale da costruzioni ne mantieni altri 4 andando in pari.
se non ne trovi nelle vicinanze chiedi con l'opzione della radio di cercare materiali, ti avviserà dopo un po di tempo che sono stati trovati da qualche parte
polli079
04-05-2015, 10:43
sì gli avamposti danno la stessa quantità di risorse a prescindere da quante ne trovi all'interno..
anzi puoi anche
costruire un avamposto e dopo portare via l'ultima risorsa rimasta e continuerà a fornirti sempre le risorse
occhio che mantenere avamposti costa materiale da costruzione, ogni avamposto toglie 1 materiale al giorno e fornisce 3 risorse, quindi con 2 avamposti di materiale da costruzioni ne mantieni altri 4 andando in pari.
se non ne trovi nelle vicinanze chiedi con l'opzione della radio di cercare materiali, ti avviserà dopo un po di tempo che sono stati trovati da qualche parte
C'è qualcosa che non torna, io attualmente ho 3 avamposti, medicine, materiali e munizioni, sono ancora nella chiesa e come materiale ho un bel -11, come mai?
Dubbio sempre sulle risorse, se vado in parecchio positivo con le risorse cosa cambia?I personaggi escono di meno per cercare risorse?
Per cambiare casa dovrei quindi prendere almeno 3/4 casse di materiali, inoltre non vorrei prenderli vicino alla nuova casa.
IL_mante
04-05-2015, 11:11
anche le altre strutture nella base richiedono materiali, e più ne hai più materiali richiedono, mi sembra ci fosse un modo per calcolare quanto consumano..
andare troppo in positivo diventa uno spreco perché il magazzino si riempie e tutto il surplus va perso, la situazione ideale è cercare il pareggio per tutte le risorse.
in effetti mi sembra un po esagerato un -11 di materiali, anche perchè sei solo alla chiesa..
io comunque non farei subito il salto da chiesa a magazzino, ho sempre fatto un passo intermedio tipo la casa vicino alla chiesa, o quella con la casa sull'albero, a seconda della situazione e delle risorse, le altre location non mi sono mai piaciuti..
Murdock79
04-05-2015, 12:02
Kirkman Residence è vicino la chiesa quindi alcuni avamposti solitamente si riescono a salvare; Savini Residence è in una buona posizione e ha già la torre di guardia; Snyder Trucking Warehouse è la soluzione finale per spazio e comodità :O
polli079
04-05-2015, 13:06
Grazie delle risposte, cambiare più volte casa è necassario oppure in teoria posso cambiarla anche solo una volta?
Io puntavo ad avere un casa grande in modo di costruire un pò di cose, la chiesa è strapiccola, praticamente c'è solo un dormitorio, la torre di guardia, cucina e infermeria, praticamente un buco :D .
Diciamo che mi sembra un pò macchinoso cambiare casa quindi tanto vale fare subito il passo decisivo.
Il numero di avamposti che può avere un casa da cosa dipende e dove lo vedo, naturalmente prima di averla occupata.
Edit:quella con la casa sull'albero se non ricordo male è molto vicina al magazzino, potrei quindi trasferirmi li, vedere come mi trovo con gli spazi e mettere li avamposti tra il magazzino (futura casa) e quella con la casetta sull'albero, in questo modo per il successivo trasloco potrei già condividere alcuni avamposti.
Ultima cosa, slegata dal fattore casa, ma avere molti pg è utile o tutto sommato non serve a molto?
Murdock79
04-05-2015, 16:11
Si volendo puoi, dipende poi se si trovano o meno avamposti vicini.
Per i pg maggiore è il numero più possibilità di cambio in case di morte/ferimento/stanchezza oltre alla possibilità di trovare qualcuno con dei tratti distintivi particolari che permettono l'uso delle funzioni avanzate delle strutture; vedi cuoco,medico,meccanico ecc.
polli079
04-05-2015, 16:27
Ok, quindi stasera con la radio cerco un pò di materiali e cambio casa :D , comunque mi trovo bene con marcus e le armi pesanti, mamma mia che strage!!!
Murdock79
04-05-2015, 18:15
Ok, quindi stasera con la radio cerco un pò di materiali e cambio casa :D , comunque mi trovo bene con marcus e le armi pesanti, mamma mia che strage!!!
In tutte e due le run che ho fatto l'unico pg che mi è morto è stato lui... Come in ogni classico fil horror l'uomo di colore viene ucciso prima dei titoli :cry:
polli079
05-05-2015, 07:53
Ieri sono riuscito a cambiare casa, ho raccimolato 60 di materiale e ho cambiato casa, sono passato direttamente nel magazzino, sono contro troppi traslochi :D .
Ho capito perchè avevo un deficit di materiali così alto, in realtà avevo 3 avamposti:munizioni, benzia, medicinali ma nessuno per i materiali, ne ho creato subito, attualmente ho 4 avamposti (uno di materiali) con un deficit di -10, insomma, è veramente arduo avere un surplus di materiali.
Nella nuova casa ho fatto un pò di pastrocchi, ho costruito l'orto. voluto e un'altra struttura, mi sembra il refettorio o qualcosa di simile, per errore.
Ho perso poi il mio primo omino, era una missione "paura" e ho pensato attendere a farla per usufruire del personaggio per avere una mano nella creazione di un avampasto, io stavo usando Maya, purtroppo il povero Alan è deceduto.
Ho pianificato di creare avamposti vicino alla nuova base per medicine e munizione (cibo per adesso abbonda) ed eliminare quelli lontani.
Detto questo, ha senso creare avamposti anche un pò lontani (per i materiali più che altro, non ne ho molto vicini) oppure è inutile?Inoltre ancora non ho capito cosa succede se ho materiali e munizioni in negativo.
Axios2006
05-05-2015, 08:42
Ieri sono riuscito a cambiare casa, ho raccimolato 60 di materiale e ho cambiato casa, sono passato direttamente nel magazzino, sono contro troppi traslochi :D .
Ho capito perchè avevo un deficit di materiali così alto, in realtà avevo 3 avamposti:munizioni, benzia, medicinali ma nessuno per i materiali, ne ho creato subito, attualmente ho 4 avamposti (uno di materiali) con un deficit di -10, insomma, è veramente arduo avere un surplus di materiali.
Nella nuova casa ho fatto un pò di pastrocchi, ho costruito l'orto. voluto e un'altra struttura, mi sembra il refettorio o qualcosa di simile, per errore.
Ho perso poi il mio primo omino, era una missione "paura" e ho pensato attendere a farla per usufruire del personaggio per avere una mano nella creazione di un avampasto, io stavo usando Maya, purtroppo il povero Alan è deceduto.
Ho pianificato di creare avamposti vicino alla nuova base per medicine e munizione (cibo per adesso abbonda) ed eliminare quelli lontani.
Detto questo, ha senso creare avamposti anche un pò lontani (per i materiali più che altro, non ne ho molto vicini) oppure è inutile?Inoltre ancora non ho capito cosa succede se ho materiali e munizioni in negativo.
Personalmente, con 8 avamposti disponibili, ne creo 4 attorno alla base e 4 distanti nelle principali aree dove ci sono case da esplorare per avere una zona sicura e l''accesso all'inventario della base.
Avere materiali in negativo comporta che gli altri avamposti non producono risorse in quanto richiedono materiali per produrne. Inoltre non avrai mai materiali a disposizione in automatico ed ogni volta dovrai cercarne.
polli079
05-05-2015, 09:10
Personalmente, con 8 avamposti disponibili, ne creo 4 attorno alla base e 4 distanti nelle principali aree dove ci sono case da esplorare per avere una zona sicura e l''accesso all'inventario della base.
Avere materiali in negativo comporta che gli altri avamposti non producono risorse in quanto richiedono materiali per produrne. Inoltre non avrai mai materiali a disposizione in automatico ed ogni volta dovrai cercarne.
What?!?!?!?!?Quindi per tutto questo tempo, e anche attualmente, ho 4 avamposti che non producono, escluso quello per i materiali immagino!Stasera allora la prima cosa che faccio e distruggere gli altri avamposti, inutile averli se non producono, e poi sono lontani dalla nuova casa.
Facendo un calcolo, ogni avamposto cunsuma un'unità di materiale, ogni avamposto produce 3 unità, per coprire 8 avamposti avrei bisogno di 3 avamposti di materiale, corretto?Inoltre se non ho capito male anche le strutture della casa consumano materiali quindi, di quanti avamposti di materiali dovrei dotarmi?
Ho provato poi a usare la radio per avere indicazioni su dove fosse presente una risorsa, ero in casa ho premuto alt per la radio ma non avevo quella opzione.
Axios2006
05-05-2015, 09:41
What?!?!?!?!?Quindi per tutto questo tempo, e anche attualmente, ho 4 avamposti che non producono, escluso quello per i materiali immagino!Stasera allora la prima cosa che faccio e distruggere gli altri avamposti, inutile averli se non producono, e poi sono lontani dalla nuova casa.
Facendo un calcolo, ogni avamposto cunsuma un'unità di materiale, ogni avamposto produce 3 unità, per coprire 8 avamposti avrei bisogno di 3 avamposti di materiale, corretto?Inoltre se non ho capito male anche le strutture della casa consumano materiali quindi, di quanti avamposti di materiali dovrei dotarmi?
Ho provato poi a usare la radio per avere indicazioni su dove fosse presente una risorsa, ero in casa ho premuto alt per la radio ma non avevo quella opzione.
Sì, calcolo corretto.
La base non consuma materiali a meno che tu non costruisca qualcosa. Ma se non hai una riserva devi uscire a prenderli ogni volta.
La ricerca di risorse via radio non si fa dal menu radio personale ma selezionando il menu base > sala radio.
polli079
05-05-2015, 10:35
Sì, calcolo corretto.
La base non consuma materiali a meno che tu non costruisca qualcosa. Ma se non hai una riserva devi uscire a prenderli ogni volta.
La ricerca di risorse via radio non si fa dal menu radio personale ma selezionando il menu base > sala radio.
C'è qualcosa che non mi torna, se la base non consuma risorse, da dove saltavano fuori i -11 materiali con 3 avamposti?Attualmente con 4 avamposti di cui uno materiali, sono a -10.
IL_mante
05-05-2015, 10:36
il laboratorio non consuma per le riparazioni?
Axios2006
05-05-2015, 11:06
il laboratorio non consuma per le riparazioni?
No. http://stateofdecay.wikia.com/wiki/Building_Materials
Lista di tutti gli usi dei materiali.
IL_mante
05-05-2015, 11:54
aaaah ecco la formula per il consumo giornaliero di materiali!
Material usage is (# facilities + ((# infestations in world + home size) / 10)) where outposts count as one facility. The church is size 2, the houses are 3 and the warehouse/rodeo is 4.
quindi alla chiesa ammettendo di aver saturato gli spazi e gli avamposti si ha:
11 + ((infestazioni + 2)/10)
con 0 infestazioni si ha comunque un 11,2 di consumo giornaliero :eek:
(ogni infestazione fa salire di 0,1 il risultato)
al magazzino la situazione peggiora
18 + ((infestazioni + 4)/10)
e si arriva a un 18,4 giornalieri senza infestazioni
EDIT: quindi direi che passare ad una base più grande è conveniente, perchè il consumo di materiale cresce linearmente alle strutture, ma aumentano di moltissimo le risorse conservabili (quasi 5x da chiesa a magazzino) oltre a poter appunto costruire più facilities e quindi poter gestire più sopravvissuti
polli079
05-05-2015, 14:53
aaaah ecco la formula per il consumo giornaliero di materiali!
quindi alla chiesa ammettendo di aver saturato gli spazi e gli avamposti si ha:
11 + ((infestazioni + 2)/10)
con 0 infestazioni si ha comunque un 11,2 di consumo giornaliero :eek:
(ogni infestazione fa salire di 0,1 il risultato)
al magazzino la situazione peggiora
18 + ((infestazioni + 4)/10)
e si arriva a un 18,4 giornalieri senza infestazioni
EDIT: quindi direi che passare ad una base più grande è conveniente, perchè il consumo di materiale cresce linearmente alle strutture, ma aumentano di moltissimo le risorse conservabili (quasi 5x da chiesa a magazzino) oltre a poter appunto costruire più facilities e quindi poter gestire più sopravvissuti
Mhh, a me sembra incredibilmente sconveniente il deposito, maxato, dovrei avere 6 avamposti di materiale, per essere in negativo di -0,4?Non ha senso.
E' vero che aumentano le risorse stoccabili ma queste le devo prendere dalle casse e di sto passo le esaurirei in poco tempo. La cosa migliorebbe solo se i pg portassero, almeno un pò di materiali ma, anche così non avrebbe senso avere 6 avamposti di materiale e 2 per il resto.
Deve esserci qualcosa che non ho capito, per forza.
Murdock79
05-05-2015, 15:07
Vabbè ma nel frattempo devi anche tu continuare a trovare roba, considera che la storia principale è fatta per terminare quindi alla fine devi solo rallentare il consumo di risorse.
Nel dlc lo scopo è quello di riparare il camper e avviare un'altra mappa, quindi anche li con tempo limitato.
polli079
05-05-2015, 15:25
Vabbè ma nel frattempo devi anche tu continuare a trovare roba, considera che la storia principale è fatta per terminare quindi alla fine devi solo rallentare il consumo di risorse.
Nel dlc lo scopo è quello di riparare il camper e avviare un'altra mappa, quindi anche li con tempo limitato.
Effettivamente, a sto punto mi sa che tiro dritto per la storia principale.
IL_mante
05-05-2015, 15:35
Mhh, a me sembra incredibilmente sconveniente il deposito, maxato, dovrei avere 6 avamposti di materiale, per essere in negativo di -0,4?Non ha senso.
E' vero che aumentano le risorse stoccabili ma queste le devo prendere dalle casse e di sto passo le esaurirei in poco tempo. La cosa migliorebbe solo se i pg portassero, almeno un pò di materiali ma, anche così non avrebbe senso avere 6 avamposti di materiale e 2 per il resto.
Deve esserci qualcosa che non ho capito, per forza.
beh al deposito puoi costruire l'orto per il cibo e potenziare la torre per addestrare sconosciuti in cambio di munizioni, o fare la libreria per lo stesso vantaggio, se riesci a limitare il consumo di materiali devi solo preoccuparti di medicine (e se non hai malati non ne consumi) ;)
e comunque con una capacità di 190 materiali (espandibili) anche perderne 19 al giorno ci metti 10 giorni a consumare tutto e il fate engine dopo 7 giorni che non giochi si ferma, quindi al massimo ne perdi 140 su 190
polli079
05-05-2015, 15:40
beh al deposito puoi costruire l'orto per il cibo e potenziare la torre per addestrare sconosciuti in cambio di munizioni, o fare la libreria per lo stesso vantaggio, se riesci a limitare il consumo di materiali devi solo preoccuparti di medicine (e se non hai malati non ne consumi) ;)
e comunque con una capacità di 190 materiali (espandibili) anche perderne 19 al giorno ci metti 10 giorni a consumare tutto e il fate engine dopo 7 giorni che non giochi si ferma, quindi al massimo ne perdi 140 su 190
Non trovo però conveniente attendere per fare le stesse cose se comunque non posso dare una stabilità alla base. Inoltre per adesso, non mi sembra troppo difficile quindi nemmeno necessario costruire a destra e a manca.
Certo ho perso un omino ma era tranquillamente evitabile, questi poi non è che mi servano per adesso, solitamente uso marcus che con il martellone fa una carneficina, a volte mi porto maya perchè mi è simpatica ma, con le armi da fuoco non è che mi trovo poi bene, attirano un sacco di zombie, devi colpirili in testa, ricaricare insomma, a volte un semplice martello è più semplice.
Comunque a sto punto prevedo di procedere abbastanza spedito, se poi troverò difficoltà vedrò di concentrami sulla base.
EDIT:anche perchè mi sembra che svuotate le case, non si rigenera niente quindi...
IL_mante
06-05-2015, 10:22
si io parlavo più di lungo termine, in effetti il problema di basi come il magazzino è che una volta che ti trasferisci devi costruire tutte le strutture fondamentali da zero, mentre per esempio la savini integra già la torre
comunque si una volta che le case sono vuote restano sempre vuote non c'è respawn di risorse!
non ti consiglio di uscire sempre con la stessa persona, rischi (se ti va male :sperem: ) di non avere persone addestrate.. è meglio far crescere 4-5 persone in parallelo, magari specializzandole in compiti, tipo uno in ricerca, uno in armi (per le missioni abbatti zombi speciali) e uno in corpo a corpo, cercando di evitare di usare quelli con abilità uniche come meccanico, cuoco, medico ecc
polli079
07-05-2015, 08:06
si io parlavo più di lungo termine, in effetti il problema di basi come il magazzino è che una volta che ti trasferisci devi costruire tutte le strutture fondamentali da zero, mentre per esempio la savini integra già la torre
comunque si una volta che le case sono vuote restano sempre vuote non c'è respawn di risorse!
non ti consiglio di uscire sempre con la stessa persona, rischi (se ti va male :sperem: ) di non avere persone addestrate.. è meglio far crescere 4-5 persone in parallelo, magari specializzandole in compiti, tipo uno in ricerca, uno in armi (per le missioni abbatti zombi speciali) e uno in corpo a corpo, cercando di evitare di usare quelli con abilità uniche come meccanico, cuoco, medico ecc
Io magazzino si è rivelato una fregature, dovevo ascoltare i vostri consigli e passare a una via di mezzo. Attualmente ho:
6 avamposti di materiali
1 armi
1 medicine
nel magazzino ho costruito:
orto
torre di guardia
infermeria
praticamente sono a 0 di materiali giornalieri, quindi se ho capito bene, non producono nemmeno i 2 avamposti di medicine e armi...
Non so, alla fine mi sembra un pò assurdo che debba avere solo avamposti di materialie.
Detto questo avevo dimenticato l'incremento di esperienza dei pg, proverò a usarne altri.
Edit inoltre anche avendo spazio per costruire un paio di strutture, se le costruisco devo rinunciare sostituire uno dei 2 avamposti con uno di materiale, per evitare di tornare in negativo anzi, da quanto ho capito dovrei farlo comunque.
Devilmakes
12-06-2015, 14:22
Aiutatemi su steam nn riesco a comprare state of decay come mai??? mi da solo i dlc ma il gioco??
doctor who ?
12-06-2015, 14:46
Aiutatemi su steam nn riesco a comprare state of decay come mai??? mi da solo i dlc ma il gioco??
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia stato rimosso.
Probabile che hanno lasciato solo la remastered, oppure è un problema temporaneo di steam.
IL_mante
12-06-2015, 15:34
è così, il gioco base è stato rimosso in favore della yose edition, i dlc li avrano lasciati per chi ha il gioco base e non li ha ancora comprati, o ne vuole solo uno, o non gli interessa quella cacca della yose:D
Conviene prendere il dlc lifeline?
Tenete conto che il gioco non l'ho ancora toccato, però dato che attualmente ci sono i saldi...
Axios2006
15-06-2015, 16:49
Tenete conto che il gioco non l'ho ancora toccato, però dato che attualmente ci sono i saldi...
Introduce una nuova storyline ed una nuova mappa. È meno orientato al free roaming e più votato ad un susseguirsi continuo di missioni pseudocasuali.
Mesi fa ti avrei consigliato di prenderlo. Oggi dopo lo scandalo "membri" nelle texture e le indicibili scempiaggini di Yose, ti suggerisco di non sovvenzionare simili devs.
polli079
16-06-2015, 08:32
Se hai io gioco base, prova prima quello. Io sono partito molto entusiasto poi pian piano e scemato l'interesse, grande potenziale ma poco sviluppato
Ciao a tutti. qualche fan boys di questo simpatico gioco mi può dare qualche consiglio?
1) Perchè in una missione jacob fratello di quella alla radio mi fa vedere delle case e non riesco a prenderle ho tutti i materiali ci sono andato xò dopo un pò?
Devo clikare avamposto o trasferisci? avamposto non si crea una base?
che funzione ha l'avamposto?
Cmq bello sto gioco come gestisce le partite salvate è più difficile. Il leader marcus può morire? se muore disinstallo tutto :asd:
polli079
10-08-2015, 12:50
Ciao a tutti. qualche fan boys di questo simpatico gioco mi può dare qualche consiglio?
1) Perchè in una missione jacob fratello di quella alla radio mi fa vedere delle case e non riesco a prenderle ho tutti i materiali ci sono andato xò dopo un pò?
Devo clikare avamposto o trasferisci? avamposto non si crea una base?
che funzione ha l'avamposto?
Cmq bello sto gioco come gestisce le partite salvate è più difficile. Il leader marcus può morire? se muore disinstallo tutto :asd:
Yes, Marcus può morire, anche se il gioco inizia da lui, non è il personaggio principale, tieni presente che non c'è appunto un personaggio principale, tutti possono morire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.