PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] State of Decay

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

djmatrix619
05-12-2013, 19:37
Ho finito il gioco....

E ora? Ho abbattuto il muro... finito i titoli di coda,faccio "continua" e mi viene comunque l'ultima missione "del muro" da fare.. è giusta? che si fa ora?

Grazie per le risposte!

Vedo che la mia tattica ha funzionato! haha :asd:

Comunque si è tutto ok, sei tornato indietro perché il gioco ti dà la possibilità di continuare a giocare. Puoi.. non so. Andare in giro ad esplorare ancora, fare altre missioni secondarie.. o semplicemente cazzeggiare. :)

Schellaccio
05-12-2013, 19:54
Vedo che la mia tattica ha funzionato! haha :asd:

Comunque si è tutto ok, sei tornato indietro perché il gioco ti dà la possibilità di continuare a giocare. Puoi.. non so. Andare in giro ad esplorare ancora, fare altre missioni secondarie.. o semplicemente cazzeggiare. :)

Eh si,grazie mille! :D Sarebbe bello se magari in futuro ci fosse una continuazione,proseguendo da dove finisce...magari con grafica e altre cose migliorate :fagiano:

Axios2006
05-12-2013, 23:47
Mini patch:

* fix fame leaderboard
* update zombie kill points leaderboard data properly
* upgrade to latest steam sdk
* Fix playthrough leaderboard
* Fixed the scenario score leaderboard getting reset with each scenario

Prossima patch prima di Natale.

Dante92
06-12-2013, 00:29
Terminata l'avventura principale. Ammetto un po' di delusione per il finale, per l'averlo completato in appena 28 ore (prendendomela molto comoda), per le missioni finali troppo facili con armi come il lanciagranate, l'm16 e l'ak47 nemmeno i grossi/ ferali rappresentavano più un problema Ho acquistato oggi in serata il dlc, avrei quindi una domanda per chi l'ha già provato il camper a che caspita serve? :stordita:

Axios2006
06-12-2013, 08:31
Terminata l'avventura principale. Ammetto un po' di delusione per il finale, per l'averlo completato in appena 28 ore (prendendomela molto comoda), per le missioni finali troppo facili con armi come il lanciagranate, l'm16 e l'ak47 nemmeno i grossi/ ferali rappresentavano più un problema Ho acquistato oggi in serata il dlc, avrei quindi una domanda per chi l'ha già provato il camper a che caspita serve? :stordita:

Il post sul dlc in prima pagina te lo chiarirà. ;)

shaka444
06-12-2013, 08:37
Mini patch:

* fix fame leaderboard
* update zombie kill points leaderboard data properly
* upgrade to latest steam sdk
* Fix playthrough leaderboard
* Fixed the scenario score leaderboard getting reset with each scenario

Prossima patch prima di Natale.

Ma è già up questa patch? perchè io nn ho visto alcun download

Axios2006
06-12-2013, 08:50
Ma è già up questa patch? perchè io nn ho visto alcun download

Sanya Weathers ha pubblicato il changelog su Steam stanotte. E finora quando ha pubblicato su Steam la patch è stata live immediatamente. Io ancora non ho acceso il pc con SoD.

Comunque dovrebbe trattarsi di pochi kb. Steamdb.info dava la modifica come pubblica.

djmatrix619
06-12-2013, 08:51
Mi sa che se non mi faccio sentire sul forum, non fixeranno mai il mio problema... :/ grave com'è dovrebbero dargli una priorità più alta... MAH.

FroZen
06-12-2013, 08:55
Ok ho deciso.

Nella mini pausa natalizia dal lavoro, mi piglio sto gioco :D

Ero indeciso fra questo e dishonored, ma di fps ne ho giocati troppi in questi anni....gli do ancora un paio di settimane per eventuali fix e patch del ultima ora e poi finisc enel carrello...consigli sul periodo migliore per accaparrarselo secondo voi cari ragazzi?

Axios2006
06-12-2013, 09:44
Mi sa che se non mi faccio sentire sul forum, non fixeranno mai il mio problema... :/ grave com'è dovrebbero dargli una priorità più alta... MAH.

Le leaderboard sono un minor fix. È da 4gg che combattono con i forum e gli hacker.

Axios2006
06-12-2013, 09:45
Ok ho deciso.

Ero indeciso fra questo e dishonored, ma di fps ne ho giocati troppi in questi anni....gli do ancora un paio di settimane per eventuali fix e patch del ultima ora e poi finisc enel carrello...consigli sul periodo migliore per accaparrarselo secondo voi cari ragazzi?

È stato al 50% fino a 4 gg fa... :asd:

egounix
06-12-2013, 10:21

No, ma lascialo fare, lui arriva sempre in ritardo :asd:

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

F5F9
06-12-2013, 10:51
È stato al 50% fino a 4 gg fa... :asd:io faccio lo stesso, aspetto ancora qualche fix ma, soprattutto, i saldi natalizi :D
(tanto ho 3 o 4 giochi in lavorazione :stordita: )

alexbilly
06-12-2013, 10:54
Ok ho deciso.

da possessori di entrambi i titoli approfitterei dell'offerta di oggi con dishonored complete a 9 euro (http://www.game.co.uk/webapp/wcs/stores/servlet/Product2?msg=&showResultsPage=true&predictiveSearchURL=http%3A%2F%2Fwww.game.co.uk%2Fwebapp%2Fwcs%2Fstores%2Fservlet%2FAjaxPredictiveSearchView%3FcatalogId%3D10201%26langId%3D44%26storeId%3D10151&langId=44&beginIndex=0&productId=268533&sType=SimpleSearch&pageSize=20&resultCatEntryType=2&searchTerm=dishonored+complete&pageView=image&searchBtn=Search...&catalogId=10201&storeId=10151&inStockOnly=%5BLjava.lang.String%3B%40651f651f&searchBtn.x=-927&searchBtn.y=-14&ddkey=http:AjaxPredictiveSearchView) e me lo giocherei. Anche questo è un bel titolo ma come hai detto tu un paio di settimane di patch non faranno di certo male :D

A Natale probabilmente lo rivedremo al 50%...

Schellaccio
06-12-2013, 10:55
finire gli obbiettivi? Sono al 50% di obbiettivi

Axios2006
06-12-2013, 11:16
----- Sono al 50% di obbiettivi

Dare dati di account è contro il contratto Steam e contro il regolamento del forum.

Al massimo puoi passare a qualcuno il save ma non so se gli achievements sono archiviati lì.

Schellaccio
06-12-2013, 12:19
Dare dati di account è contro il contratto Steam e contro il regolamento del forum.

Al massimo puoi passare a qualcuno il save ma non so se gli achievements sono archiviati lì.

Vabbè.... :mbe:

Axios2006
06-12-2013, 12:29
Vabbè.... :mbe:

Meglio che editi il post, fidati... ;)

FroZen
06-12-2013, 16:41
Dishonored non è un FPS :O

mmmmm è un first personal (anche) shooter , meglio? :D

FroZen
06-12-2013, 16:42

No, ma lascialo fare, lui arriva sempre in ritardo :asd:

eeeeeeeeeeeeeh c'avete raggggione anche voi :asd:

FroZen
06-12-2013, 16:43
A Natale probabilmente lo rivedremo al 50%...

Vabbè aspetto intorno al 20-21 e poi agisco.....

shaka444
06-12-2013, 23:25
Una domandina veloce sugli avamposti.
Mettiamo caso che arrivo in una casa dove trovo delle medicine o del cibo , se setto la casa come avamposto questa mi genererà "cibo o medicine" di continuo?
Attualmente mi trovo sia con cibo che con farmaci ampiamente sopra al mio uso giornaliero ma non riesco a procurarmi abbastanza materiali/armi.
Di solito come si fa per avere quello che ci serve? per ora io uso quasi sempre la funzione radio che mi ricerca ogni 9 minuti (se non erro) un materiale a mia scelta, poi vado lì e prendo tutto...ma mi piacerebbe che si potesse creare una sorta di base che mi desse una sorta di "scorta" ad esempio di materiali o munizioni , logicamente se tutto ciò è fattibile :D

Axios2006
06-12-2013, 23:36
Una domandina veloce sugli avamposti.
Mettiamo caso che arrivo in una casa dove trovo delle medicine o del cibo , se setto la casa come avamposto questa mi genererà "cibo o medicine" di continuo?
Attualmente mi trovo sia con cibo che con farmaci ampiamente sopra al mio uso giornaliero ma non riesco a procurarmi abbastanza materiali/armi.
Di solito come si fa per avere quello che ci serve? per ora io uso quasi sempre la funzione radio che mi ricerca ogni 9 minuti (se non erro) un materiale a mia scelta, poi vado lì e prendo tutto...ma mi piacerebbe che si potesse creare una sorta di base che mi desse una sorta di "scorta" ad esempio di materiali o munizioni , logicamente se tutto ciò è fattibile :D

L'avamposto con più risorse genera la prima in ordine alfabetico (non ricordo se ita o us).

Se non ci sono risorse genera munizioni.

Procurati una base con 8 avamposti e ottieni così tutte le risorse.

prra
07-12-2013, 07:52
io li avamposti li scelgo in primis per mettere quanto più in sicurezza la mia base.. ora ho preso l'area della fiera.. una fortezza :O
però certo.. 8 avamposti sono tanti.. qualcuno lo si può dedicare alle risorse.. ma fino ad ora manco ci avevo fatto caso a questa cosa, pensavo fosse una cosa casuale :stordita:

per ora comunque nella base ho messo 2 dormitori, così ho 16 letti x 16 persone esatte.. però mi sta venendo lo sfizio di togliere un dormitorio cacciare via 8 persone e aggiungere l'orto o la palestra :asd:
..e per prendere risorse in giro sto usando sempre anche gli scialli, sono molto comodi!

ps

il consiglio costruzioni voi l'avete usato? a che serve?

Axios2006
07-12-2013, 08:09
io li avamposti li scelgo in primis per mettere quanto più in sicurezza la mia base.. ora ho preso l'area della fiera.. una fortezza :O
però certo.. 8 avamposti sono tanti.. qualcuno lo si può dedicare alle risorse.. ma fino ad ora manco ci avevo fatto caso a questa cosa, pensavo fosse una cosa casuale :stordita:

per ora comunque nella base ho messo 2 dormitori, così ho 16 letti x 16 persone esatte.. però mi sta venendo lo sfizio di togliere un dormitorio cacciare via 8 persone e aggiungere l'orto o la palestra :asd:
..e per prendere risorse in giro sto usando sempre anche gli scialli, sono molto comodi!

ps

il consiglio costruzioni voi l'avete usato? a che serve?

A velocizzare la costruzione di una struttura della base.

Comunque puoi avere 16 pg e soli 8 letti. Perdi solo un piccolo bonus resistenza.

Orto e palestra? assicurati di avere orticoltore e esperto di fitness.

shaka444
07-12-2013, 12:02
Io sto notando che parecchie persone del mio gruppo sono "tristi" , ma questo a cosa è dovuto? addirittura c'è un tizio che mi offre una quest "per cambiare casa" :mbe:

Come faccio a risolvere questo problema della paura?
Attualmente sono ancora alla chiesa e posso avere al max 4 avamposti, voi dite che devo cambiare la base con una dove posso avere anche 8 avamposti?

@Axios

Non ho capito cosa intendi dire con questa frase :asd: "L'avamposto con più risorse genera la prima in ordine alfabetico (non ricordo se ita o us)."

prra
07-12-2013, 13:10
Io sto notando che parecchie persone del mio gruppo sono "tristi" , ma questo a cosa è dovuto? addirittura c'è un tizio che mi offre una quest "per cambiare casa" :mbe:

è una quest principale.. fin che non la fai non potrai cambiare casa

Come faccio a risolvere questo problema della paura?

parli con i tizi impauriti/arrabbiati/tristi e li porti a sfogarsi, poi li riaccompagn a casa e stanno meglio :)

Attualmente sono ancora alla chiesa e posso avere al max 4 avamposti, voi dite che devo cambiare la base con una dove posso avere anche 8 avamposti?

la base 'finale' è accessibile solo dopo alcune quest principali (poche tra l'altro) quindi è inutile cambiare 3-4 basi sbattendosi come matti per svilupparle e per poi cambiarle appena sono completate.. come ho fatto io :asd:
però mi sa che prima di poter accedere a quella 'finale' bisogna per forza spostarsi dalla chiesa ad un altra base.. ma non ne sono sicurissimo a dire il vero..

@Axios

Non ho capito cosa intendi dire con questa frase :asd: "L'avamposto con più risorse genera la prima in ordine alfabetico (non ricordo se ita o us)."

penso intendeva che se ad esempio ci sono sia Cibo (Food) e Munizioni (Munitions) l'avamposto viene assegnato al Cibo (Food)

shaka444
07-12-2013, 15:02
penso intendeva che se ad esempio ci sono sia Cibo (Food) e Munizioni (Munitions) l'avamposto viene assegnato al Cibo (Food)

Ah ok perfetto ora è tutto chiaro, in soldoni quindi mi conviene fare quella quest del tizio che vuole trovare un'altra casa e dopo posso spostarmi da qualche parte "adeguata" per poi costruire i vari avamposti che mi servono :asd:
Beh se è così credo sarà la primissima cosa che farò.

Avrei un'altra domanda sulle skill dei personaggi (se posso chiamarle così :p), praticamente. Sul personaggio "principale" (se vogliamo chiamarlo così) che alla fine è quello che ho usato di più rispetto agli altri...ho tipo 2 abilità con il massimo delle stelle (che se non erro dovrebbero essere 8)...passando su queste 2 voci con 8 stelle mi elenca una serie di abilità che posso fare, alle ultime 2 voci c'è scritto "abilità offensive" ed "abilità difensive" su entrambe mi dice che possono "scegliere"...beh non so ma io non posso scegliere una fava :asd: , sbaglio qualcosa?

Axios2006
07-12-2013, 15:10
Ah ok perfetto ora è tutto chiaro, in soldoni quindi mi conviene fare quella quest del tizio che vuole trovare un'altra casa e dopo posso spostarmi da qualche parte "adeguata" per poi costruire i vari avamposti che mi servono :asd:
Beh se è così credo sarà la primissima cosa che farò.

Avrei un'altra domanda sulle skill dei personaggi (se posso chiamarle così :p), praticamente. Sul personaggio "principale" (se vogliamo chiamarlo così) che alla fine è quello che ho usato di più rispetto agli altri...ho tipo 2 abilità con il massimo delle stelle (che se non erro dovrebbero essere 8)...passando su queste 2 voci con 8 stelle mi elenca una serie di abilità che posso fare, alle ultime 2 voci c'è scritto "abilità offensive" ed "abilità difensive" su entrambe mi dice che possono "scegliere"...beh non so ma io non posso scegliere una fava :asd: , sbaglio qualcosa?

Alla domanda sugli avamposti ti hanno già risposto. :)

Le abilità da scegliere sono nella prima pagina delle skill in fondo e sono delle icone nere in grassetto. Le abilità che invece si leggono cliccando col dx sono automatiche.

shaka444
07-12-2013, 15:25
Alla domanda sugli avamposti ti hanno già risposto. :)

Le abilità da scegliere sono nella prima pagina delle skill in fondo e sono delle icone nere in grassetto. Le abilità che invece si leggono cliccando col dx sono automatiche.

si io ho una "lista" di queste abilità automatiche e nelle ultime 2 voci di questa lista ho "abilità offensive" ed "abilità difensive" e mi dice per ognuna di queste che posso fare una "scelta" però bho non ho trovato da nessuna parte queste icone nere...credo a questo punto di non essere ancora "al massimo valore possibile" giusto?

Axios2006
07-12-2013, 16:24
si io ho una "lista" di queste abilità automatiche e nelle ultime 2 voci di questa lista ho "abilità offensive" ed "abilità difensive" e mi dice per ognuna di queste che posso fare una "scelta" però bho non ho trovato da nessuna parte queste icone nere...credo a questo punto di non essere ancora "al massimo valore possibile" giusto?

se hai almeno 4 stelle in scontro devi poter scegliere una specializzazione. Nella pagina delle skill prova a scendere più in basso.

Dante92
07-12-2013, 20:59
A me, nonostante abbia maxato scontro, non permette di selezionare nessuna specializzazione, come posso risolvere? È richiesto qualche prerequisito?

Axios2006
07-12-2013, 21:31
A me, nonostante abbia maxato scontro, non permette di selezionare nessuna specializzazione, come posso risolvere? È richiesto qualche prerequisito?

No.

E' strano, puoi cortesemente postare lo screen della schermata abilità?

Le icone "in grassetto" sono come queste:
http://resource.supercheats.com/library/state-of-decay/6-24-2013_skill_special.jpg

Mgz
07-12-2013, 22:43
Ammetto un po' di delusione per il finale, per l'averlo completato in appena 28 ore (prendendomela molto comoda)
Io l'ho finito giusto oggi e ce ne ho messe 12. Questo forse è il più grosso difetto che ho riscontrato nel gioco: ci sono veramente tante cose, ma molte di queste in realtà non servono per finirlo. Proprio in questi giorni stavo chiedendo info e consigli al gentilmente sempre disponibile Axios2006 pensando di dover imparare ancora un sacco di cose, e invece evidentemente sono aspetti opzionali del gioco.

Il finale invece mi è piaciuto, è in piena sintonia con l'umore di tutto il gioco :)

Dante92
07-12-2013, 22:57
Axios, sbagliavo a premere il tasto "x" non avevo capito andasse tenuto premuto :stordita:

Axios2006
08-12-2013, 00:06
Axios, sbagliavo a premere il tasto "x" non avevo capito andasse tenuto premuto :stordita:

Non ti dico le prime volte quante volte ci sono cascato anch'io... :asd:

Axios2006
08-12-2013, 00:15
Io l'ho finito giusto oggi e ce ne ho messe 12. Questo forse è il più grosso difetto che ho riscontrato nel gioco: ci sono veramente tante cose, ma molte di queste in realtà non servono per finirlo. Proprio in questi giorni stavo chiedendo info e consigli al gentilmente sempre disponibile Axios2006 pensando di dover imparare ancora un sacco di cose, e invece evidentemente sono aspetti opzionali del gioco.

Il finale invece mi è piaciuto, è in piena sintonia con l'umore di tutto il gioco :)

Non scordiamoci di due cose:

1) Come ricordato da Sanya Weathers, fino a 2 gg fa su twitter, molti aspetti simulativi sono ancora disattivati. (In cosa consistano non lo so)

2) Il gioco in se stesso è un mega banco di prova per l'MMO "Class4"

------

Nota personale: non vorrei che fosse la stessa storia di Torchlight.

Quando uscì Torchlight I dissero che era un banco di prova per Torchlight MMO. Poi si passò a Torchlight II e dell'MMO manco una penna.

Non che sia dispiaciuto, ma l'MMO l'avrei trovato molto interessante.

Tornando a SoD, gli UL sono circa 30 persone... per questo gioco che è single player ci sono ancora diversi bug da fixare (nessuno gravissimo), cose da bilanciare.... Un MMO è uno sforzo immane.... Pensate solo solo all'inventario della base: chi prende cosa.... se si fanno inventari privati si perde il senso della base....

Attualmente stanno lavorando al DLC 2, al fix del base e al fix del DLC 1.... Di class4 MMO manco se ne parla. E se hanno impiegato dal 2009 ad oggi per un single player.....

Ovviamente sarei felicissimo di essere smentito e di vedere un SoD MMO fenomenale. Solo che non voglio farmi troppe illusioni.

prra
08-12-2013, 07:01
il dlc 2 che sarebbe? una bella espansione della mappa magari?

Axios2006
08-12-2013, 08:39
il dlc 2 che sarebbe? una bella espansione della mappa magari?

La massima info che ho ottenuto è "new stuff" che vuol dire tutto e niente.

La mappa sarebbe ottima solo che mi chiedo: quale ambientazione possibile? Devono sempre mantenersi su case a 1 -2 piani e non credo facciano un ambiente urbano... troppe case ergo devono trovare qualcosa che non sembri un mero rimescolamento della mappa attuale....

prra
08-12-2013, 09:01
eh già.. effettivamente l'ideale sarebbe aggiungerci una vera city..però se non si può fare non mi viene in mente altro che possa essere veramente valido..

nel gioco comunque c'è una bella prigione, o almeno mi viene da pensare che sia una prigione.. però non ci si può far nulla.. anche dai punti di osservazione non viene ''rilevata'', ma resta solo 'il rettangolo' grigio sulla mappa..

magari sbloccano la super-base nella prigione, più qualche altra cosa relativa a costruzioni di strutture varie all'interno della base..

Mgz
08-12-2013, 11:30
Mah io piuttosto di aggiungere roba nuova penserei bene a come sfruttare quella che hanno già :fagiano: tipo l'upgrade delle strutture, avere un minimo numero di survivor, etc etc.

Non scordiamoci di due cose:

1) Come ricordato da Sanya Weathers, fino a 2 gg fa su twitter, molti aspetti simulativi sono ancora disattivati. (In cosa consistano non lo so)
Il gioco però attualmente viene venduto come finito :stordita:

Cmq bello eh, non è che me ne stia lamentando.

Axios2006
08-12-2013, 12:07
Mah io piuttosto di aggiungere roba nuova penserei bene a come sfruttare quella che hanno già :fagiano: tipo l'upgrade delle strutture, avere un minimo numero di survivor, etc etc.

Il gioco però attualmente viene venduto come finito :stordita:

Cmq bello eh, non è che me ne stia lamentando.

Neanch'io mi lamento. :)

Solo che ho scoperto questa cosa pochi gg fa. Pare che le discussioni in merito furono nel 2011: il gioco era partito con molte più funzioni solo che poi alcune le hanno disattivate tipo alcune degli avamposti.

Vorrebbero reinseirle ma non c'é data anche perché devono ribilanciarle alla luce di quello che hanno aggiunto nel 2012.

Si vedrà...

Per la cronaca: quando hanno iniziato a venderlo per la xbox si sapeva benissimo cosa era attivo e cosa no. Non c'é stata sorpresa.

L'unico effetto collaterale è questa sensazione di incompiuto. Sembra sempre che stava per essere aggiunta qualche feature. Ad esempio, le 4 emote incoraggia, schernisci, approva, disapprova sono inutili.

Schellaccio
08-12-2013, 18:41
Se a qualcuno interessa posso trovare SoD a 10.48 € nuovo & originale.

Axios2006
08-12-2013, 19:06
Se a qualcuno interessa -----

Il thread delle offerte è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122

- E' vietato nominare\linkare\fare riferimenti a qualunque shop non sia presente nella lista in basso

- Mettere sempre il link diretto all'offerta segnalata.

Detto tra parentesi, scusa tanto, ma la frase è foriera di alcune domande.... perchè sottolineare che è "originale" e "nuovo" se il gioco è uscito esclusivamente su Steam e non vi sono copie fisiche o di altri distributori e non vi sono copie usate....

X360X
08-12-2013, 19:43

aspetto spiegazioni più accurate oltre all'adeguamento della firma come da regolamento alla prossima connessione al forum.

Ziosilvio
09-12-2013, 08:40
aspetto spiegazioni più accurate oltre all'adeguamento della firma come da regolamento alla prossima connessione al forum.
E aspettiamo anche che Schellaccio metta a posto la firma, visto che così è irregolare.

Axios2006
09-12-2013, 21:33
Aggiornamento sugli Eroi di Breakdown:

Una volta sbloccati, qualora si inizi un nuovo Breakdown, possibilità di incontrarli casualmente.

Fonte:
http://forums.undeadlabs.com/threads/heroes-in-subsequent-playthroughs-of-breakdown.38101/

Roran
10-12-2013, 21:20
è possibile costruire un laboratorio per migliorare il dormitorio per 8 persone e poi eliminare il laboratorio per costruire un'altra struttura (senza retrocedere alla zona notte per 5 persone) ?

prra
10-12-2013, 21:36
finito qualche giorno fa.. in effetti una volta terminato la sensazione di 'incompletezza' è molto forte..

come banco di prova però non è stato male.. ora però non vedo l'ora di vedere qualcosa di più serio sviluppato su queste basi :O

Axios2006
10-12-2013, 22:18
è possibile costruire un laboratorio per migliorare il dormitorio per 8 persone e poi eliminare il laboratorio per costruire un'altra struttura (senza retrocedere alla zona notte per 5 persone) ?

Innanzi tutto il dormitorio non richiede il laboratorio.

6 basi su 8 hanno la "camera da letto" precostruita e quindi non upgradabile.

Il "dormitorio" (struttura costruibile a scelta anche nelle basi dive è già presente la "camera da letto") ha due soli upgrade: "Futon" che riduce del 50% la privazione di sonno e "letti a castello" che aggiunge 8 posti letto.

La "camera da letto" ha poi un bonus che aumenta la resistenza di tutti del 10% solo se si hanno letti per tutti.

Roran
11-12-2013, 16:01
Innanzi tutto il dormitorio non richiede il laboratorio.

6 basi su 8 hanno la "camera da letto" precostruita e quindi non upgradabile.

Il "dormitorio" (struttura costruibile a scelta anche nelle basi dive è già presente la "camera da letto") ha due soli upgrade: "Futon" che riduce del 50% la privazione di sonno e "letti a castello" che aggiunge 8 posti letto.

La "camera da letto" ha poi un bonus che aumenta la resistenza di tutti del 10% solo se si hanno letti per tutti.Forse mi sbaglio con i letti a castello,fatto sta che sull'upgrade che voglio fare mi dice che è richiesto un laboratorio,ora a me interessa sapere: se costruisco il laboratorio per fare l'upgrade e poi lo tolgo per fare spazio ad un'altra struttura,perdo l'upgrade del dormitorio? oppure non me lo farà eliminare?

Axios2006
11-12-2013, 16:10
Forse mi sbaglio con i letti a castello,fatto sta che sull'upgrade che voglio fare mi dice che è richiesto un laboratorio,ora a me interessa sapere: se costruisco il laboratorio per fare l'upgrade e poi lo tolgo per fare spazio ad un'altra struttura,perdo l'upgrade del dormitorio? oppure non me lo farà eliminare?

Potresti postare uno screen del menù dove richiede il laboratorio per uno degli upgrade per il dormitorio? Non vorrei ci fosse un bug: fino a 2 gg fa ho upgradato un dormitorio e non mi ha chiesto nessun laboratorio.

Che poi il laboratorio è l'upgrade dell'area medica e non dell'officina.

Roran
11-12-2013, 22:43
Potresti postare uno screen del menù dove richiede il laboratorio per uno degli upgrade per il dormitorio? Non vorrei ci fosse un bug: fino a 2 gg fa ho upgradato un dormitorio e non mi ha chiesto nessun laboratorio.

Che poi il laboratorio è l'upgrade dell'area medica e non dell'officina.Ecco lo screen che si riferisce alla zona notte: http://imageshack.com/a/img833/8448/cwc9.jpg

visto che ci sono,sei sicuro che il laboratorio lo ottengo facendo l'upgrade dell'area medica? quindi per ampliare il dormitorio non mi serve questo laboratorio?: http://imageshack.com/a/img35/2991/rbe4.jpg

Axios2006
11-12-2013, 23:07
Ecco lo screen che si riferisce alla zona notte: http://imageshack.com/a/img833/8448/cwc9.jpg

visto che ci sono,sei sicuro che il laboratorio lo ottengo facendo l'upgrade dell'area medica? quindi per ampliare il dormitorio non mi serve questo laboratorio?: http://imageshack.com/a/img35/2991/rbe4.jpg

E' un bug bello e buono.

Area medica -> infermeria -> laboratorio

Il laboratorio serve solo per produrre farmaci. E non è prerequisito di alcun edificio.

Anche perchè, nella realtà, un laboratorio medico per i letti a castello? Al limite ti avrebbe dovuto chiedere l'officina.

Hai il gioco base o pure il DLC?

Se hai il gioco base, quando lo hai installato? E' patchato al 5 Dicembre?

In quale base sei?

Scusa per la moltitudine di domande, ma se è bug confermato vorrei segnalarlo ai devs.

Roran
11-12-2013, 23:16
E' un bug bello e buono.

Area medica -> infermeria -> laboratorio

Il laboratorio serve solo per produrre farmaci. E non è prerequisito di alcun edificio.

Anche perchè, nella realtà, un laboratorio medico per i letti a castello? Al limite ti avrebbe dovuto chiedere l'officina.

Hai il gioco base o pure il DLC?

Se hai il gioco base, quando lo hai installato? E' patchato al 5 Dicembre?

In quale base sei?

Scusa per la moltitudine di domande, ma se è bug confermato vorrei segnalarlo ai devs.Ho il gioco di base,sono nella base "Alamo",il gioco è aggiornato all'ultima versione visto che si aggiorna automaticamente con steam,il fatto è che il laboratorio per passare da zona notte a dormitorio me lo chiedeva anche quando stavo alla prima base,dove c'era il prete.Perchè pensi sia un bug? nel secondo screeshot c'è "Laboratorio di base" come struttura e sembra sia per gli attrezzi e le armi,magari con quello si fa l'upgrade della zona notte,infatti inizialmente io avevo chiesto se costruendo il laboratorio per poi fare l'upgrade della zona notte ed eliminare il laboratorio in seguito fosse una cosa fattibile,visto che mi serve un'area medica e voglio mantenere l'orto.In pratica adesso ho un solo spazio vuoto e devo decidere tra laboratorio di base ed area medica...

Axios2006
12-12-2013, 19:14
Ho il gioco di base,sono nella base "Alamo",il gioco è aggiornato all'ultima versione visto che si aggiorna automaticamente con steam,il fatto è che il laboratorio per passare da zona notte a dormitorio me lo chiedeva anche quando stavo alla prima base,dove c'era il prete.Perchè pensi sia un bug? nel secondo screeshot c'è "Laboratorio di base" come struttura e sembra sia per gli attrezzi e le armi,magari con quello si fa l'upgrade della zona notte,infatti inizialmente io avevo chiesto se costruendo il laboratorio per poi fare l'upgrade della zona notte ed eliminare il laboratorio in seguito fosse una cosa fattibile,visto che mi serve un'area medica e voglio mantenere l'orto.In pratica adesso ho un solo spazio vuoto e devo decidere tra laboratorio di base ed area medica...

Penso che sia un bug dato che sulla wiki del gioco non è richiesto il laboratorio per costruire i letti a castello. Inoltre, ho verificato fino ad oggi e nella mia partita mi fa costruire i letti a castello senza che sia richiesta alcuna altra struttura. Ma non ero nella base Alamo.

Penso possa essere un bug di Alamo. Tra parentesi è poco usata come base. Quindi può essere passato inosservato.

Roran
12-12-2013, 21:18
Penso che sia un bug dato che sulla wiki del gioco non è richiesto il laboratorio per costruire i letti a castello. Inoltre, ho verificato fino ad oggi e nella mia partita mi fa costruire i letti a castello senza che sia richiesta alcuna altra struttura. Ma non ero nella base Alamo.

Penso possa essere un bug di Alamo. Tra parentesi è poco usata come base. Quindi può essere passato inosservato.E la stessa richiesta nella prima base come la spieghi? bug anche li? Parlo della base iniziale dove tutti sono stati :confused:

Axios2006
12-12-2013, 21:23
E la stessa richiesta nella prima base come la spieghi? bug anche li? Parlo della base iniziale dove tutti sono stati :confused:

Strano davvero.... Io ho provato in Breakdown... domani inizio una partita nel base e vediamo. Magari è stato introdotto dalle ultime 2 patch: io il gioco base non lo apro dal 29 Novembre, prima del TU4.

djmatrix619
12-12-2013, 22:02
AXIOSSSS!!! A rapporto.. c'è un update che sto scaricando di 20.6 MB.. mostraci il changelog! :asd: (mentre io ho le dita incrociate!!!) :D Che sia la volta buona???

FroZen
12-12-2013, 22:05
finito qualche giorno fa.. in effetti una volta terminato la sensazione di 'incompletezza' è molto forte..

come banco di prova però non è stato male.. ora però non vedo l'ora di vedere qualcosa di più serio sviluppato su queste basi :O

Ok ci ho ripensato :asd:

In attesa di The Walking Dead 2 però qualcosa di zombesco mi avrebbe stimolato......intanto vedo di finire Thief 3 :stordita:

DJnat
12-12-2013, 22:26
ragazzi qualche tips per la grafica? ci sonod egli effetti di luce insopportabili e sopratutto c'è un modo per eliminare tutto quel blur?

Axios2006
12-12-2013, 22:34
AXIOSSSS!!! A rapporto.. c'è un update che sto scaricando di 20.6 MB.. mostraci il changelog! :asd: (mentre io ho le dita incrociate!!!) :D Che sia la volta buona???

Niente per te...... :sofico:

Patch 12/12/2013
* mouse: fixed some issues with high DPI mice
* mouse: better overall precision
* performance: remove busy wait that causes abnormally high cpu usage on some machines
* fix bug that caused 3rd story props to occasionally be unsearchable
* increased odds of spawning unlocked Hero in Breakdown

:asd:

Ultima patch per il 2013 per pc.

Title Update 5 in lavorazione per pc ed xbox. Non si prevedono tempi brevi a causa della certificazione xbox. Microsoft ci impiega settimane a fare le verifiche.

Axios2006
12-12-2013, 22:35
ragazzi qualche tips per la grafica? ci sonod egli effetti di luce insopportabili e sopratutto c'è un modo per eliminare tutto quel blur?

Qualche pagina fa un utente ha citato un link a sweetfx. Non so se c'entra con la tua domanda.....

djmatrix619
12-12-2013, 22:38
Niente per te...... :sofico:

Patch 12/12/2013
* mouse: fixed some issues with high DPI mice
* mouse: better overall precision
* performance: remove busy wait that causes abnormally high cpu usage on some machines
* fix bug that caused 3rd story props to occasionally be unsearchable
* increased odds of spawning unlocked Hero in Breakdown

:asd:

Non ci credo!! PIANGO!! :cry:
Ma non voglio esultare ancora.. proverò domani! Ho fiducia in Sanya! :D :D

Axios2006
12-12-2013, 22:44
Non ci credo!! PIANGO!! :cry:
Ma non voglio esultare ancora.. proverò domani! Ho fiducia in Sanya! :D :D

Aspettiamo tue notizie! :D

prra
13-12-2013, 06:59
Ok ci ho ripensato :asd:

In attesa di The Walking Dead 2 però qualcosa di zombesco mi avrebbe stimolato......intanto vedo di finire Thief 3 :stordita:

:asd: ..a 20€ magari no.. ma a 10 o <10 si può prendere..

con twd 2 poi che fai.. ti giochi un ep ogni 3 mesi??
nononono.. il primo l'ho fatto tutto d'un fiato quando era già completo.. farò la stessa cosa con la seconda stagione :)

FroZen
13-12-2013, 07:27
:asd: ..a 20€ magari no.. ma a 10 o <10 si può prendere..

con twd 2 poi che fai.. ti giochi un ep ogni 3 mesi??
nononono.. il primo l'ho fatto tutto d'un fiato quando era già completo.. farò la stessa cosa con la seconda stagione :)

Si si pure io, mi ha sorpreso quanto mi avesse coinvolto emozionalmente, se dovessi rigiocarlo a spezzoni mi cadono le palle....

Non avendo più il tmepo di una volta da dedicarci preferisco che SoD si "stabilizzi", se verrà fuori che lo "abbandoneranno" come sviluppo me lo piglierò e bona lì....interessarmi mi interessa.

jolly74
13-12-2013, 11:34
Con mio sommo dispiacere ieri sera ho scoperto che SOD non usa la sincro di steam per il salvataggio dati , mi mancava solo di andare con i soldati a piazzare il c4 sul muro :muro: Ricominciarlo ancora da capo no è... ora mi faccio Breackdown , che voi sappiate cambia qualcosa iniziare il DLC senza i salvataggi della partita di SOD ?

Axios2006
13-12-2013, 12:00
Con mio sommo dispiacere ieri sera ho scoperto che SOD non usa la sincro di steam per il salvataggio dati , mi mancava solo di andare con i soldati a piazzare il c4 sul muro :muro: Ricominciarlo ancora da capo no è... ora mi faccio Breackdown , che voi sappiate cambia qualcosa iniziare il DLC senza i salvataggi della partita di SOD ?

Sono 2 partite completamente diverse ed indipendenti: menù diversi, save diversi.

MATTEW1
13-12-2013, 21:18
ma se prendo questo..poi diventerà multiplayer?cioè questo diventerà class4 o quest'ultimo sarà un altro gioco proprio?

prra
13-12-2013, 21:56
per logica direi che sarà un altro gioco sicuramente

Axios2006
13-12-2013, 22:12
ma se prendo questo..poi diventerà multiplayer?cioè questo diventerà class4 o quest'ultimo sarà un altro gioco proprio?

per logica direi che sarà un altro gioco sicuramente

Altro gioco, esatto.

egounix
14-12-2013, 12:32
Scusate l'ot, ma vista l'esplosione dei survival apocalittici, qualcuno qui ha provato anche nether - che non si smuove di prezzo?
Ps: ho visto essere su steam anche 7 days to die.

Fine ot, thx

Axios2006
14-12-2013, 15:04
Scusate l'ot, ma vista l'esplosione dei survival apocalittici, qualcuno qui ha provato anche nether - che non si smuove di prezzo?
Ps: ho visto essere su steam anche 7 days to die.

Fine ot, thx

7 days to die l'ho segnalato io ieri nel thread giochi horror di x360x. Pare interessante (visto solo gli screen e la recensione) c'é da vedere come evolve. L'altro non lo conosco. Forse ti conviene postare nel summenzionato thread horror per avere maggiori possibilità di info.

Catergio
15-12-2013, 10:33
Ciao a tutti sono arrivato alla missione:
dove scopri che l'acqua è contaminata
è un bel po' che gioco ma non mi vengono altre missioni principali attive!
cosa devo fare? é un bug?

Axios2006
15-12-2013, 10:48
Ciao a tutti sono arrivato alla missione:
dove scopri che l'acqua è contaminata
è un bel po' che gioco ma non mi vengono altre missioni principali attive!
cosa devo fare? é un bug?

Nessun altra missione sulla mappa? A Marshall nel tribunale?

Catergio
15-12-2013, 11:09
[QUOTE=Axios2006;40431542]Nessun altra missione sulla mappa? A Marshall nel tribunale?[/QU

Si aspetta, quella si. Ma sarà da un paio di ore che gioco e vengono fuori solo le missioni secondari tipo salva questo, uccidi quello, ecc...

Axios2006
15-12-2013, 12:01
Nessun altra missione sulla mappa? A Marshall nel tribunale?

Si aspetta, quella si. Ma sarà da un paio di ore che gioco e vengono fuori solo le missioni secondari tipo salva questo, uccidi quello, ecc...

Quelle del tribunale fanno parte della storyline.

Catergio
15-12-2013, 16:26
Quelle del tribunale fanno parte della storyline.

Niente da fare continua a darmi missioni secondarie ma le missioni della storyline non me le da piu'....:doh:

Axios2006
15-12-2013, 17:12
Niente da fare continua a darmi missioni secondarie ma le missioni della storyline non me le da piu'....:doh:

La partita l'avevi iniziata prima della patch TU4 del 29 novembre?

Catergio
15-12-2013, 21:23
La partita l'avevi iniziata prima della patch TU4 del 29 novembre?

si.... ormai sono a una 30ina di ore:muro:

Axios2006
15-12-2013, 22:08
si.... ormai sono a una 30ina di ore:muro:

Non vorrei dirtelo ma temo la patch abbia corrotto i "trigger" delle missioni....

L'ideale sarebbe una nuova partita.....

cowboyit
16-12-2013, 07:21
Ciao a tutti !
Volevo chiedervi se esiste una guida in italiano per questo gioco ??
Ho letto un post di post e qualche dubbio me lo sono chiarito ma ancora mi manc qualcosa :O

Ad esempio: ho svuotato tutte le case intorno alla chiesa e intanto faccio qualche missione della storyline ma se cominciano a mancarmi le risorse consumabile, che faccio ??? Vado in giro per la mappa a tentativi ????

Axios2006
16-12-2013, 07:46
Ciao a tutti !
Volevo chiedervi se esiste una guida in italiano per questo gioco ??
Ho letto un post di post e qualche dubbio me lo sono chiarito ma ancora mi manc qualcosa :O

Ad esempio: ho svuotato tutte le case intorno alla chiesa e intanto faccio qualche missione della storyline ma se cominciano a mancarmi le risorse consumabile, che faccio ??? Vado in giro per la mappa a tentativi ????

Guide solo in inglese. Il thread ufficiale lo sto completando.

Le risorse le trovi negli edifici ma non del tutto a caso: cibo nei supermercati, materiali nei cantieri, benzina nei distributori o nei cantieri, ecc.

Se vuoi trovare una risorsa specifica, basta aprire il menù "base", selezioni la sala radio, clicchi sulla risorsa che vuoi ed in 9 min ti dice dove trovarla.

Se hai proprio svuotato tutti gli edifici, ti conviene cambiare base. Una missione ti suggerira' 2 possibili location.

ashan
18-12-2013, 14:34
Qualcuno ha provato la mod George Romero? ho fatto una prova e di positivo ha che gli zombie finalmente si comportano da zombie,nel senso che non corrono e non si arrampicano,però sono indeciso se tenerla o meno perché con questa mod gli zombie sono più difficili da uccidere e fanno molti più danni e le macchine si rompono più facilmente,non vorrei che andando avanti il gioco diventasse troppo difficile.

Schellaccio
20-12-2013, 20:24
SONO TORNATOOOOOOO! (dopo il ban) :Prrr:

Axios2006
20-12-2013, 22:40
Patch a sorpresa da 13 MB.

Nessuna info sui contenuti: niente dal forum. da facebook da twitter e dalla steam community. Sanya e Nicole non connesse...

"Fix story missions not progressing for those not getting the Watchtower mission at the Grange."

djmatrix619
20-12-2013, 22:56

Nessuna info sui contenuti: niente dal forum. da facebook da twitter e dalla steam community. Sanya e Nicole non connesse...

E sul cellulare? Rispondono? :asd: :rotfl:

Axios2006
20-12-2013, 23:01
E sul cellulare? Rispondono? :asd: :rotfl:

Hai idea di quanto costi chiamare un cell dall'Italia agli USA? :asd:

Al massimo Skype! :O :sofico:

PS: come ti è finita con il mouse?

Axios2006
20-12-2013, 23:25

"Fix story missions not progressing for those not getting the Watchtower mission at the Grange."

>>> ATTENZIONE: la patch è buggata! Fa crashare il gioco. <<<

Il roll back è stato rilasciato alle 00:20 del 21/12/2013 -> 23,8 MB

djmatrix619
21-12-2013, 08:14
Hai idea di quanto costi chiamare un cell dall'Italia agli USA? :asd:

Al massimo Skype! :O :sofico:

PS: come ti è finita con il mouse?

Da una prova veloce pare che stavolta finalmente ci siamo.. ma sto aspettando ancora un po' per giocarlo perché ho visto diversi bug grafici e imperfezioni.. insomma aspetto che rilascino tutti i loro fix! ^^

pizzapazza
21-12-2013, 16:55
Non appena scatta in ulteriore sconto lo prendo finalmente!!!
Consigli riguardo acquistare subito l'espansione? O magari aspetto più in là?
Vale la pena?

Denghiù :oink:

Axios2006
21-12-2013, 17:21
Non appena scatta in ulteriore sconto lo prendo finalmente!!!
Consigli riguardo acquistare subito l'espansione? O magari aspetto più in là?
Vale la pena?

Denghiù :oink:

L'espansione, come indicato nel relativo post in prima pagina, dà la possibilità di giocare una partita senza fine con obbiettivo la sola sopravvivenza. Completamente slegata dalla storyline del gioco base.

Il "vale la pena?" è alquanto soggettivo: per me si.

mark silver
22-12-2013, 13:27
Mi sa che il punto è la scheda video: fosse stata una 260 o 280 a dettagli bassi ce l'avresti fatta. Ma con una 210 non mi sento di dirti prendilo.

e così

-intel core i3
-8 gb ram
-amd(ati) radeon hd8570 1gb ram

Bi7hazard
22-12-2013, 15:27
ho un bug "strano" legato ai movimenti del personaggio o almeno, quando entro in un abitazione il personaggio trema oltre a risultare più lento. Consigli?

Sperò di non aver compromesso il savegame :(

Axios2006
22-12-2013, 19:05
e così

-intel core i3
-8 gb ram
-amd(ati) radeon hd8570 1gb ram

Come scheda penso di si. Il processore forse, non avendo altre info.

Axios2006
22-12-2013, 19:07
ho un bug "strano" legato ai movimenti del personaggio o almeno, quando entro in un abitazione il personaggio trema oltre a risultare più lento. Consigli?

Sperò di non aver compromesso il savegame :(

Storyline o dlc?

Partita creata prima o dopo la patch TU4 del 29 Novembre?

Diminuzione di fps?

Ogni casa?

Bi7hazard
22-12-2013, 21:02
Storyline o dlc?

Partita creata prima o dopo la patch TU4 del 29 Novembre?

Diminuzione di fps?

Ogni casa?

La partita l'ho creata dopo l'ultima patch... si 2-3fps in meno, prima era quasi sempre fisso a 60fps

in ogni casa... :(

se creo 1 nuovo savegame il bug sparisce.... ma non voglio perdere tt...

ps: risolto!! Sono passato dal pad 360 alla tastiera e ora tutto funziona alla perfezione, anche se passo a quest'ultimo!

Axios2006
22-12-2013, 21:49
Meglio così. :)

Roran
26-12-2013, 15:34
Ho un problema con il gioco,la storia principale non sembra andare più avanti,mi fa fare solo missioni secondarie tipo "Avvistamento ferale","uccidi il grassone" oppure le missioni del gruppo tipo "paura","rabbia" o "addestramento",l'ultima missione della storia principale che ho fatto è stata:
quella in cui bisogna far saltare il cancello della cittadina militare

Axios2006
26-12-2013, 16:00
Ho un problema con il gioco,la storia principale non sembra andare più avanti,mi fa fare solo missioni secondarie tipo "Avvistamento ferale","uccidi il grassone" oppure le missioni del gruppo tipo "paura","rabbia" o "addestramento",l'ultima missione della storia principale che ho fatto è stata:
quella in cui bisogna far saltare il cancello della cittadina militare

Hai creato la partita prima o dopo la patch del 29 novembre?

Hai missioni al tribunale?

Roran
26-12-2013, 16:03
Hai creato la partita prima o dopo la patch del 29 novembre?

Hai missioni al tribunale?La partita l'ho iniziata proprio il 29 novembre,di pomeriggio

no non ho missioni al tribunale
l'ultima che avevo fatto li era per salvare dei superstiti e il giudice e lo sceriffo sono morti,poi ho portato con me i superstiti,dopo ho fatto la missione con i militari per far esplodere la grata di entrata dell'altra cittadina,poi non sono più usciti missioni della storia principale

Axios2006
26-12-2013, 16:20
La partita l'ho iniziata proprio il 29 novembre,di pomeriggio

no non ho missioni al tribunale
l'ultima che avevo fatto li era per salvare dei superstiti e il giudice e lo sceriffo sono morti,poi ho portato con me i superstiti,dopo ho fatto la missione con i militari per far esplodere la grata di entrata dell'altra cittadina,poi non sono più usciti missioni della storia principale

Proprio nessun pallino verde in nessun angolo della mappa?

Roran
26-12-2013, 17:04
Proprio nessun pallino verde in nessun angolo della mappa?no,solo ed esclusivamente dentro l'abitazione,le solite missioni sul morale

Axios2006
26-12-2013, 20:04
no,solo ed esclusivamente dentro l'abitazione,le solite missioni sul morale

Mi sa che hai beccato un progression bug.... puoi postare, se vuoi, una segnalazione qui: https://forums.undeadlabs.com/threads/story-progression-halting-thread.21509/ seguendo la procedura descritta.

Roran
26-12-2013, 21:14
Mi sa che hai beccato un progression bug.... puoi postare, se vuoi, una segnalazione qui: https://forums.undeadlabs.com/threads/story-progression-halting-thread.21509/ seguendo la procedura descritta.Cavolo,non c'è modo di rimediare? Posso solo confidare in una patch o devo ricominciare il gioco? ditemi di no! :doh:

Axios2006
26-12-2013, 21:43
Cavolo,non c'è modo di rimediare? Posso solo confidare in una patch o devo ricominciare il gioco? ditemi di no! :doh:

Una patch non risolverebbe: non può resettare i "trigger" delle missioni. (vedi missioni scadute, non accettate).

Fai così: seleziona profilo 2 e tieni la partita precedente "in attesa".

Spiacente. :(

pizzapazza
27-12-2013, 18:02
Raga ho da poco cominciato il gioco, ho raggiunto i sopravvissuti dopo il ponte crollato

É calata la notte e mi chiedevo: c'è un modo per "riposare" sino al mattino così da avere migliore visiblità?
In caso negativo quanto dura in minuti reali questo buio pesto???

Axios2006
27-12-2013, 18:21
Raga ho da poco cominciato il gioco, ho raggiunto i sopravvissuti dopo il ponte crollato

É calata la notte e mi chiedevo: c'è un modo per "riposare" sino al mattino così da avere migliore visiblità?
In caso negativo quanto dura in minuti reali questo buio pesto???

1 ora il giorno 1 ora la notte.

No possibilità di avanzare il tempo.

Se salvi ed esci va avanti in maniera rallentata e non puoi determinare se al caricamento sarà giorno o notte.

pizzapazza
27-12-2013, 18:44
1 ora il giorno 1 ora la notte.

No possibilità di avanzare il tempo.

Se salvi ed esci va avanti in maniera rallentata e non puoi determinare se al caricamento sarà giorno o notte.

Grazie della risposta!
Hai qualche consiglio da dare ad un novellino su come gestire le prime ora di gioco? Mi sento un pò spaesato, magari alle volte mi carico con troppi oggetti e poi trovo case da ripulire che richiedono vari viaggi.

Inoltre ho da poco trovato un'abitazione con dei "vicini" che mi han chiesto di uccidere uno zombie "speciale". Raggiungo il punto sulla mappa accompagnato da un PG, ammazzo il "selvaggio" con qualche difficoltà (molti zombie mi attaccavano nel contempo), però appena finito lo scontro il PG di supporto scompare, lasciandomi solo!!!

É normale la mia "solitudine"?!?! :)

Axios2006
27-12-2013, 19:05
Grazie della risposta!
Hai qualche consiglio da dare ad un novellino su come gestire le prime ora di gioco? Mi sento un pò spaesato, magari alle volte mi carico con troppi oggetti e poi trovo case da ripulire che richiedono vari viaggi.

Inoltre ho da poco trovato un'abitazione con dei "vicini" che mi han chiesto di uccidere uno zombie "speciale". Raggiungo il punto sulla mappa accompagnato da un PG, ammazzo il "selvaggio" con qualche difficoltà (molti zombie mi attaccavano nel contempo), però appena finito lo scontro il PG di supporto scompare, lasciandomi solo!!!

É normale la mia "solitudine"?!?! :)

Riguardo lo spoiler: si, è normale. Dopo che li aiuti vanno via.
Comunque non era necessario metterlo sotto spoiler perchè è una normale missione secondaria. Ne incontrerai molte altre.

Consigli generali: usa Marcus o Maya (hanno già diverse skill sviluppate).

Come arma da mischia, specie per Marcus vai di arma lunga tipo pala o mazzuolo: più zombie alla volta.

Coma arma da fuoco vai di pistola di calibro piccolo: 9mm o .22. Poco rumorose, silenziabili, caricatore da oltre 12 colpi.

Suppongo tu sia alla chiesa.

Scegli uno dei pg e chiedi ad un altro di accompagnarti per coprirti le spalle. (costa 100 punti influenza.)

Portati nelle esplorazioni almeno 3 flaconi di medicinali.

Cerca nelle case vicine e stabilisci avamposti, magari dove trovi casse di cibo, munizioni, medicine, materiali o benzina.

Le suddette casse o le lasci nell'avamposto per generare risorse o le porti alla base, massimo una alla volta. I pg non le possono portare a meno che non ne chiami uno tramite la radio.

Prioritizza cibo e materiali per le strutture della base.

Occhio ai feral.

pizzapazza
27-12-2013, 19:32
Riguardo lo spoiler: si, è normale. Dopo che li aiuti vanno via.
Comunque non era necessario metterlo sotto spoiler perchè è una normale missione secondaria. Ne incontrerai molte altre.

Consigli generali: usa Marcus o Maya (hanno già diverse skill sviluppate).

Come arma da mischia, specie per Marcus vai di arma lunga tipo pala o mazzuolo: più zombie alla volta.

Coma arma da fuoco vai di pistola di calibro piccolo: 9mm o .22. Poco rumorose, silenziabili, caricatore da oltre 12 colpi.

Suppongo tu sia alla chiesa.

Scegli uno dei pg e chiedi ad un altro di accompagnarti per coprirti le spalle. (costa 100 punti influenza.)

Portati nelle esplorazioni almeno 3 flaconi di medicinali.

Cerca nelle case vicine e stabilisci avamposti, magari dove trovi casse di cibo, munizioni, medicine, materiali o benzina.

Le suddette casse o le lasci nell'avamposto per generare risorse o le porti alla base, massimo una alla volta. I pg non le possono portare a meno che non ne chiami uno tramite la radio.

Prioritizza cibo e materiali per le strutture della base.

Occhio ai feral.

Ancora grazie!!!
Alcune domande:

1)Cosa intendi per "stabilire avamposti"? Io entro nelle case, svuoto lo svuotabile e me ne vado. Sbaglio qualcosa?

2)Di casse ne ho portate un 5-6 sino ad ora. Come faccio a sapere se sono cibo e materiali per strutturare la base oppure altro?

3) A parte i 3 flaconi suggerisci di portare più armi da mischia? E magari più Molotov? Giro anche con un pompa che ho trovato, meglio lasciarlo alla base per ora?

Axios2006
27-12-2013, 19:41
Ancora grazie!!!
Alcune domande:

1)Cosa intendi per "stabilire avamposti"? Io entro nelle case, svuoto lo svuotabile e me ne vado. Sbaglio qualcosa?

2)Di casse ne ho portate un 5-6 sino ad ora. Come faccio a sapere se sono cibo e materiali per strutturare la base oppure altro?

3) A parte i 3 flaconi suggerisci di portare più armi da mischia? E magari più Molotov? Giro anche con un pompa che ho trovato, meglio lasciarlo alla base per ora?

1) Dal menù radio, puoi creare degli avamposti: se vi sono risorse le forniscono in automatico. Nel menù base, in basso vedi quanti slot avamposto hai.

2) C'è scritto quando le prendi.

3) Più armi da mischia sono inutili. Se vedi che una si danneggia (giallo) corri alla base a prenderne un'altra.
Il fucile a pompa è rumoroso, non silenziabile. Se non hai altra arma portatelo. Le molotov sono preziose. Usale solo per le orde.

Dai in generale un'occhiata ai post in prima pagina.

antoniotdi
30-12-2013, 21:11
Gioco davvero stupendo, mi sta piacendo moltissimo, sono a circa metà della storia credo..

Una sola domanda\chiarimento?

Se vado in giro per una missione secondaria (o cmq se vado in giro cosi tanto per perlustrare..) , e mi faccio accompagnare da un altro personaggio, se ad un certo punto veniamo assaliti da una orda di zombi e io riesco a scappare, ma l'altro personaggio non guidato da me rimane assalito in mezzo all'orda e mi chiede aiuto, ma io non lo aiuto, questo personaggio può morire!?!

Perchè mi è capitato che nonostante il personaggio non guidato da me fosse assalito da moltissimi zombi, questo non sia morto... ma è tornato a casa ferito... invece verosimilmente credo che doveva morire, visto il numero di zombi alto che lo ha attaccato.

spero di essermi spiegato

Grazie :)

prra
30-12-2013, 21:16
credo possa morire e possa sopravvivere, va a caso.. almeno credo..

come anche quando ti avvisano che da una parte c'è un amico del tuo gruppo che ha bisogno di aiuto.. se non vai può essere che muore li o può anche succedere che ti avvisano e ti dicono 'poi è tornato a casa, tutto a posto'

Axios2006
30-12-2013, 21:23
Gioco davvero stupendo, mi sta piacendo moltissimo, sono a circa metà della storia credo..

Una sola domanda\chiarimento?

Se vado in giro per una missione secondaria (o cmq se vado in giro cosi tanto per perlustrare..) , e mi faccio accompagnare da un altro personaggio, se ad un certo punto veniamo assaliti da una orda di zombi e io riesco a scappare, ma l'altro personaggio non guidato da me rimane assalito in mezzo all'orda e mi chiede aiuto, ma io non lo aiuto, questo personaggio può morire!?!

Perchè mi è capitato che nonostante il personaggio non guidato da me fosse assalito da moltissimi zombi, questo non sia morto... ma è tornato a casa ferito... invece verosimilmente credo che doveva morire, visto il numero di zombi alto che lo ha attaccato.

spero di essermi spiegato

Domanda interessante: ci gioco da settembre, seguo il forum ufficiale giornalmente o quasi ma non mi è mai capitata questa situazione.....

Penso al 99% che il pg in questione rientri alla base ferito più o meno gravemente ma dubito possa morire. Ovviamente ti costerà medicine, il non poterlo adoperare e la perdita di fiducia nei tuoi confronti.

Solitamente, appena appare l'icona rossa io li aiuto subito.

Ps: non c'era bisogno dello spoiler: non era inerente alla trama ma alle meccaniche di gioco.

Ed anche riguardo la trama, sono veramente poche le scelte che la influenzano, ovvero aiutare o non aiutare tizio, parlare o non parlare con caio..... ma niente che stravolge la storyline.

Le vere scelte sono chi accettare nel gruppo, come sopravvivere..... non è un mass effect o un the witcher dove la trama deve essere protetta tramite spoiler.

antoniotdi
30-12-2013, 23:18
Grazie per la spiegazione Axios2006, si evidentemente è come dici tu, anche io mi ero fatto questa idea, e volevo sentire qualche parere.

credo possa morire e possa sopravvivere, va a caso.. almeno credo..

come anche quando ti avvisano che da una parte c'è un amico del tuo gruppo che ha bisogno di aiuto.. se non vai può essere che muore li o può anche succedere che ti avvisano e ti dicono 'poi è tornato a casa, tutto a posto'
Potrebbe anche essere cosi, però credo che non possa morire, quindi tenderei piu a propendere per la spiegazione di Axios2006
Grazie anche a te :)

Axios2006
07-01-2014, 23:20
Buone nuove: new entry nel team Undead Labs!

Undead Abby, the bug buster!

"You stalker types may have noticed a new dev handle pop up. I wanted to introduce a new member of the QA team - the Bug Banshee, Undead Abby. She'll be perusing the bug threads alone with Nicole and I, but she will actually be running reproductions and scenarios. So if she asks you for more information, please give it to her - from your lips to the bug database, y'all, it doesn't get better than that."
Sanya Weathers

https://forums.undeadlabs.com/threads/introducing-the-bug-banshee-undead-abby.39277/#post-412535

Inoltre da Steamdb.info, 6 h fa movimenti di patch. Release in settimana.

antoniotdi
07-01-2014, 23:40
Finito qualche giorno fa, questo gioco mi è piaciuto parecchio, è stata una bella scoperta per me.:)
L'atmosfera che si respira, ossia lo "stato di decadenza/degrado" del territorio, accentuato da una paletta di colori azzeccata e da una grafica realistica e senza fronzoli, insieme con la minaccia e "paura" che incutono sempre gli zombi, rappresenta un ottimo mix che mi ha coinvolto abbastanza.

Sicuramente non è un gioco perfetto e qualche mancanza c'è, cmq ripeto mi è piaciuto parecchio e imho raggiungerebbe vette di eccellenza se introducessero una modalita cooperativa della storia, es da fare in 2,3,4 amici, incrementando la difficolta con l'aumentare ovviamente delle persone in coop.

Axios2006
08-01-2014, 00:01
Finito qualche giorno fa, questo gioco mi è piaciuto parecchio, è stata una bella scoperta per me.:)
L'atmosfera che si respira, ossia lo "stato di decadenza/degrado" del territorio, accentuato da una paletta di colori azzeccata e da una grafica realistica e senza fronzoli, insieme con la minaccia e "paura" che incutono sempre gli zombi, rappresenta un ottimo mix che mi ha coinvolto abbastanza.

Sicuramente non è un gioco perfetto e qualche mancanza c'è, cmq ripeto mi è piaciuto parecchio e imho raggiungerebbe vette di eccellenza se introducessero una modalita cooperativa della storia, es da fare in 2,3,4 amici, incrementando la difficolta con l'aumentare ovviamente delle persone in coop.

La coop ci sarà nel loro prossimo gioco, nome in codice "class 4" che sarà uno State of Decay MMO.

Il dlc lo hai preso in considerazione?

PS: come genere survival, più crafting & fantasy, hai visto Don't Starve?

antoniotdi
08-01-2014, 00:14
La coop ci sarà nel loro prossimo gioco, nome in codice "class 4" che sarà uno State of Decay MMO.

Il dlc lo hai preso in considerazione?

PS: come genere survival, più crafting & fantasy, hai visto Don't Starve?

Il Dlc l'ho preso in considerazione, ma piu di tanto non mi attira perchè ho letto che non c'è una storia , ma è solo sopravvivenza con l'aumentare della difficoltà..

Don't Starve gli ho dato una occhiata su youtube, ma non ce la posso fare :p , non dico che la grafica è tutto, ma a me piace anche in un gioco una buona grafica 3d che contribuisca alla atmosfera, insieme ovviamente agli altri elementi che rendono un gioco un buon gioco.

Ed infatti di State of decay mi ha convinto anche la grafica, pur non essendo da primato, contribuisce molto bene a creare l'atmosfera voluta :)

F5F9
08-01-2014, 08:19
comprato ieri sera (giusto quando non era più in saldo :muro: ) e fatta un'oretta: per ora mi pare molto, molto intrigante

prra
08-01-2014, 09:40
è un gioco bellissimo, ma secondo me devono fare moooolto di più dal punto di vista di profondità della trama..

è da dire però che se il gameplay piace, ci si ritrova a fare una missione della quest principale ogni 3-4 ore di gamplay 'free'.. :asd:
ad esempio il counter di steam mi segna 54h ore di gioco.. e una volta vista la fine della trama l'ho disinstallato e non ci ho più rigiocato.. l'impressione finale è quella di un gioco bellissimo, ma anche un pò 'monco'..

per quest'aspetto si potrebbe paragonare un pò a skyrim.. 'proporzionalmente' sono la stessa cosa..

ulukaii
08-01-2014, 09:42
comprato ieri sera (giusto quando non era più in saldo :muro: ) e fatta un'oretta: per ora mi pare molto, molto intrigante
E lo è ;)

Leggi bene la prima pagina mi raccomando, in questo gioco c'è molto di più di quanto possa apparire in superficie. Per me è stata la vera sorpresa del 2013 :eek:

supermightyz
09-01-2014, 13:43
Ma la progressione nella "storia" dove si vede???:confused:

Axios2006
09-01-2014, 15:20
Ma la progressione nella "storia" dove si vede???:confused:

Se cerchi un elenco di missioni non c'é. Ma credimi non sono moltissime.

prra
09-01-2014, 15:30
a dire il vero sono pochissime lol

F5F9
09-01-2014, 15:31
aiuto
mi dice che mi conviene costruire un dormitorio ma non so da che parte cominciare
aiuto

prra
09-01-2014, 15:41
ora non ricordo niente.. ma ricordo che all'inizio sembrava abbastanza più complesso di quel che era..

mantieni la calma.. e vedi che non c'è nulla di complicato :D

Axios2006
10-01-2014, 18:31
Gli Undead Labs hanno firmato un contratto per continuare la cooperazione con Microsoft:

http://undeadlabs.com/2014/01/news/the-road-ahead/

I dettagli rivelati nel corso del 2014.

Axios2006
10-01-2014, 18:43
Prima patch del 2014:

- Fixed several instances of community members standing idle.
- Players will no longer see an event called CHEAT CHEAT CHEAT. This was a developer-only fate card that didn't get removed before going live. Sorry, everyone.
- Fixed a bug that prevented Chemical Incendiary research at Snyder's. Players may now satisfy the prerequisites with the built-in workshop (and not with other workshops).
- Synced stealth kills vs. walls and low walls now properly credit the Ninja challenge.
- Inventory stockpiles are now limited to 120 instead of 60.
- We no longer zero out meds and snacks on next day and instead just subtract home population
- Fix for some story missions not progressing (those not getting the Watchtower mission at the Grange).

Axios2006
15-01-2014, 23:31
Movimenti di una futura patch....

http://steamdb.info/app/241540/#section_history

alexxx19
21-01-2014, 15:11
mi iscrivo, ho appena scoperto il gioco ed alla prima occasione di sconto me lo prendo!

intanto mi sono letto la prima pagina, complimenti ad Axios ;)

Axios2006
21-01-2014, 15:16
mi iscrivo, ho appena scoperto il gioco ed alla prima occasione di sconto me lo prendo!

intanto mi sono letto la prima pagina, complimenti ad Axios ;)

Grazie! :)

Sconti mi sa non prima di pasqua, a meno che non esca nelle more il DLC 2.

alexxx19
21-01-2014, 15:52
Grazie! :)

Sconti mi sa non prima di pasqua, a meno che non esca nelle more il DLC 2.

una domanda, ho provato a cercarlo su isthereanydeal, per controllare il miglior prezzo mai uscito, ma con la ricerca non lo trovo, possibile?

Axios2006
21-01-2014, 16:33
una domanda, ho provato a cercarlo su isthereanydeal, per controllare il miglior prezzo mai uscito, ma con la ricerca non lo trovo, possibile?

su quel sito inspiegabilmente alcuni giochi mancano.

Comunque il massimo sconto lo trovi in prima pagina. Nessun sito di key lo vende. Solo Steam direttamente.

Axios2006
25-01-2014, 12:42
Patch.

You may have noticed that we just updated the Steam Client. Here's what happened.

Found and fixed the cause of recent story progression halt issues

We'd fixed a piece of it earlier but there were still a few issues. We've fixed those too. Let us know if you experience any further troubles with Progression.

djmatrix619
25-01-2014, 13:07
Patch.

You may have noticed that we just updated the Steam Client. Here's what happened.

Found and fixed the cause of recent story progression halt issues

We'd fixed a piece of it earlier but there were still a few issues. We've fixed those too. Let us know if you experience any further troubles with Progression.

É lodevole il fatto che nonostante il gioco sia piu che giocabile allo stato attuale non smettano di patchare il gioco. Al giorno d'oggi non lo fa più nessuno..

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Axios2006
04-02-2014, 19:13
Apparso su steamdb.info il secondo Dlc: Lifeline da 156,39 MB!

http://steamdb.info/app/241540/#section_depots

Nessuna info sui contenuti.

Kaider
04-02-2014, 19:16
Io devo ancora prendere Breakdown, non mi è andato giù il sale di natale quando l'avevo acquistato a prezzo pieno poco prima.

Anche se le mie 30 ore me le son fatte e mi son divertito !

Axios2006
04-02-2014, 19:19
Io devo ancora prendere Breakdown, non mi è andato giù il sale di natale quando l'avevo acquistato a prezzo pieno poco prima.

Anche se le mie 30 ore me le son fatte e mi son divertito !

Steam è così. In periodo di saldi si acquista solo se il gioco è nelle offerte daily o se è l'ultimo giorno dei saldi.

Kaider
04-02-2014, 19:27
Steam è così. In periodo di saldi si acquista solo se il gioco è nelle offerte daily o se è l'ultimo giorno dei saldi.

Si, pensavo che gli early access "recenti" non li toccavano :asd:

Axios2006
04-02-2014, 19:31
Si, pensavo che gli early access "recenti" non li toccavano :asd:

Con Steam nulla si può dare per scontato..... :asd: specie quando si tratta di sconti! :asd:

Neofreedom
09-02-2014, 14:58
:D

Axios2006
11-02-2014, 21:53
AUTHOR: Sanya
DATE RECORDED: February 11, 2014 AT 11:34AM

We are super excited to unveil the name and logo of our second expansion pack. It’s called “State of Decay: Lifeline.” Judging from the chatter on Twitter and Facebook, this may be relevant to your interests, as the saying goes.

No, there is no final release date. We are just now digging into the internal playtest process (which is how our favorite stalkers players*** on Steam found out about the title a couple of days ago – with PC testing, we are playing using Steam, so we can experience it the way you do). We’re not yet ready to discuss features or make promises. All we can tell you is that it will offer you a new way to play your favorite survival game, that we intend to launch on PC and the Xbox 360 at the same time, and that yes, it will broaden your horizons by a few kilometers.

Fine, I’ll say it straight up: There’s a new map, okay?

We’re hard at work, though, and we’re close to having everything nailed down. Look for Geoffrey’s design article before the end of the month. Meanwhile, check out Lifeline’s snazzy new logo:

http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2014/02/lifelineLogoFinal_WhiteLettering-480x302.jpg

*** (Io! :read: ) -> https://forums.undeadlabs.com/threads/dlc-2-state-of-decay-lifeline-181-99-mb.40071/

djmatrix619
11-02-2014, 22:05
Piango!!!! :cry: Sei tutti noi Sanya!!! :D

djmatrix619
12-02-2014, 18:22
Notes, 2/12/2014
posted by Undead Sanya @ 07:20PM on February 12, 2014

Got some good ones for you today!

Zombie behavior:
- Fixed some of the most egregious cases of zombies going through doors. (They would often walk a step or two into the door before attacking it, which led them to turning around to attack it.)
- Zombies now prefer taunters, blaze of glory'ers, and fireworks and more!
- Zombies in the sights of a gun are forced to have collision and react appropriately when shot.

NPC behavior:
- Fixed a bug where NPCs could "Blaze of Glory" 100% of the time.

Progression issues:
- Progression blocker caused by dying during the rescue Jack mission with the grange has been fixed
- Progression blocker caused by quitting immediately after a death in a mission that supports restarting has been fixed
- Progression blocker caused by certain types of dying in Breakdown has been fixed.

Axios2006
12-02-2014, 18:38
Notes, 2/12/2014
posted by Undead Sanya @ 07:20PM on February 12, 2014

-----

Congratulazioni! Mi hai battuto sul tempo! :)

djmatrix619
12-02-2014, 22:10
Congratulazioni! Mi hai battuto sul tempo! :)

Non è un'impresa da poco in effetti! :D Comunque finalmente posso dire che State of Decay è giocabile senza nessun tipo di problema anche con il MIO mouse... sembra anche parecchio più difficile (o è semplicemente che ci ho perso la mano? :D).. :)

Axios2006
12-02-2014, 22:41
Non è un'impresa da poco in effetti! :D Comunque finalmente posso dire che State of Decay è giocabile senza nessun tipo di problema anche con il MIO mouse... sembra anche parecchio più difficile (o è semplicemente che ci ho perso la mano? :D).. :)

Sono contento per te! :D

Riguardo la difficoltà, parli del "vanilla" giusto?

Io non saprei dirti, il base non lo gioco dal 5 Novembre. Aspetto sia "completo" per gustarmi la trama in una full immersion. Tra una patch e l'altra ho sempre ricominciato la storyline per poter fornire feedback sull'efficacia delle patch....

Comunque potrebbe essere più difficile: le modifiche che fanno in tal senso non le descrivono nei changelog.

FroZen
13-02-2014, 07:53
Aspetto sia "completo" per gustarmi la trama in una full immersion. Tra una patch e l'altra ho sempre ricominciato la storyline per poter fornire feedback sull'efficacia delle patch....

Io rimango sempre alla finestra......indicativamente si hanno notizie più o meno certe su quando si arriverà ad una versione "finale" ?

Axios2006
13-02-2014, 08:08
Io rimango sempre alla finestra......indicativamente si hanno notizie più o meno certe su quando si arriverà ad una versione "finale" ?

Formalmente è completo a giocabile. Potenzialmente lo potresti giocare senza mai incontrare uno "storyline progression bug".

Il punto è che essendo un open world con missioni secondarie casuali, sebbene di un numero finito di tipologie, il bug che "saltando la missione x dopo aver fallito la y e poi iniziando la z con il personaggio tizio alla base 4"...... è sempre in agguato.

Io attualmente vado con il dlc breakdown.

Ti faccio un altro esempio: don't starve è stato patchato 40 volte minimo. Qualche bacozzo si trova sempre.... si ricade nel problema dell'open world e qui c'è pure la generazione casuale della mappa.

ulukaii
13-02-2014, 10:30
Occhio che dopo un po' che ci stai, i vetri si appannano e non vedi più niente.

Cosa aspetti... che sia lui a venirti a prendere (http://youtu.be/ZkrkEQKfaz4?t=8s) :D

tavano10
14-02-2014, 23:45
Ragazzi... Sto giocando da poco...
Ehm, mi sono morti in sequenza il primo personaggio (di colore) e la signorina con il fucile che si incontra all'inizio...
Ho compromesso la trama? Devo cominciare daccapo?

Axios2006
15-02-2014, 00:03
Ragazzi... Sto giocando da poco...
Ehm, mi sono morti in sequenza il primo personaggio (di colore) e la signorina con il fucile che si incontra all'inizio...
Ho compromesso la trama? Devo cominciare daccapo?

No, sebbene avevano dei tratti molto interessanti: forza, mira....

Usa i pg rimasti e vedrai che ne troverai altri di qualità: cercali via radio dalla base ;)

Per espressa ammissione dei developer è impossibile non completare la storyline: si troveranno sempre pg decenti.

La "signorina col fucile" era un ex militare. Non accettare missioni con i militari finchè non hai un altro pg con tratto "militare". Le perderesti senza manco iniziarle.

mattia1000
15-02-2014, 10:47
Ragazzi come si ottiene l'archievement "la casa in fattoria", ho letto che se si opta per la seconda scelta di dire tutto a Quentin lui se ne va e lo si trova in giro poi, ma dove??? Mi manca solo quello, poi compravo il dlc Breakdown! :(

Axios2006
15-02-2014, 10:58
Ragazzi come si ottiene l'archievement "la casa in fattoria", ho letto che se si opta per la seconda scelta di dire tutto a Quentin lui se ne va e lo si trova in giro poi, ma dove??? Mi manca solo quello, poi compravo il dlc Breakdown! :(

Non saprei, io ho scelto di non raccontare nulla ed ho sbloccato l'achievement.

Ho cedcato in giro e pare che se dopo che hai scelto di raccontare thuto, torni nel rifugio parte una conversazione e dopo alcuni giorni arriva una senonda parte della quest, ma il tizio che lo scrive dice che lui stesso non l'ha provato questo metodo.

mattia1000
15-02-2014, 11:27
Non saprei, io ho scelto di non raccontare nulla ed ho sbloccato l'achievement.

Mah
Se torno al mio rifugio non ce nessuno, se torno al rifugio di Quentin, ce una scena dove lui si innervosisce per aver scoperto la verità e se ne va, in teoria ho letto che poi lo si trova in giro e con lui torni dalla ragazza che però e morta e si prende il trofeo, ma non lo trovo! :(

Axios2006
15-02-2014, 12:13
Mah
Se torno al mio rifugio non ce nessuno, se torno al rifugio di Quentin, ce una scena dove lui si innervosisce per aver scoperto la verità e se ne va, in teoria ho letto che poi lo si trova in giro e con lui torni dalla ragazza che però e morta e si prende il trofeo, ma non lo trovo! :(

Non saprei che altro dire... aspetta qualche gg in game e vedi....

mattia1000
16-02-2014, 21:36
Non saprei che altro dire... aspetta qualche gg in game e vedi....

Niente ho paura che dovrò tenermi 29/30 nei trofei, non si trova, ricominciarlo non mi va :), ma il dlc breackdown parte da zero, oppure si collega a quanto fatto nel gioco base?

Axios2006
16-02-2014, 22:27
Niente ho paura che dovrò tenermi 29/30 nei trofei, non si trova, ricominciarlo non mi va :), ma il dlc breackdown parte da zero, oppure si collega a quanto fatto nel gioco base?

Totalmente da zero: addirittura ha un menù a parte.

mattia1000
18-02-2014, 23:07
Totalmente da zero: addirittura ha un menù a parte.

Ho iniziato breakdown, proprio bello, finalmente ho trovato un gioco che mi interessa, erano anni ormai, ah Axios2006 ho notato ora che sei te quello che ha fatto questa fantastica guida, grazie, subito salvata nei preferiti e consigliata :), utilissima sopratutto perché il gioco non spiega proprio niente, oltretutto è molto chiara.

Axios2006
18-02-2014, 23:28
Ho iniziato breakdown, proprio bello, finalmente ho trovato un gioco che mi interessa, erano anni ormai, ah Axios2006 ho notato ora che sei te quello che ha fatto questa fantastica guida, grazie, subito salvata nei preferiti e consigliata :), utilissima sopratutto perché il gioco non spiega proprio niente, oltretutto è molto chiara.

Grazie.

Il gioco è volutamente oscuro. Sostanzialmente un "tutorial" infinito dove la lezione arriva a suon di mazzate.... :asd:

Immagino tu non abbia giocato a Don't Starve.... in confronto State of Decay è facile o quasi...

mattia1000
18-02-2014, 23:55
Grazie.

Il gioco è volutamente oscuro. Sostanzialmente un "tutorial" infinito dove la lezione arriva a suon di mazzate.... :asd:

Immagino tu non abbia giocato a Don't Starve.... in confronto State of Decay è facile o quasi...

Infatti lo pensavo anche io, i giochi senza tutorial sono sempre i migliori ahah, demon's souls e dark souls sempre nel cuore! Don't Starve l ho conosciuto e iniziato su Ps4, ma non ho avuto la forza di continuarlo, non perché non mi piacesse, ma ho perso interesse, maledetto monitor dell che non mi mappa la console, in camera avrei più tempo per giocare e potrei provare a giocarlo, magari più avanti, grazie per il consiglio ;) , vabbe senza andare fuori tema, spero che questo breakdown un po di difficoltà me la dia (a cosa servono i giochi altrimenti se non a farti incaz), W i Free-roaming zombie game! :)

tavano10
25-02-2014, 13:35
ragazzi, ma come si fa a cambiare base?
so che c'è una quest... ma non l'ho sbloccata mi sa... ho un sacco di potenziali "basi" ma in nessuna mi posso trasferire.
Siamo ancora alla chiesa in 14 su 8 letti...e il morale generale è buono.

Nella quest principale son arrivato con il militare alla diga

Axios2006
25-02-2014, 13:57
ragazzi, ma come si fa a cambiare base?
so che c'è una quest... ma non l'ho sbloccata mi sa... ho un sacco di potenziali "basi" ma in nessuna mi posso trasferire.
Siamo ancora alla chiesa in 14 su 8 letti...e il morale generale è buono.

Nella quest principale son arrivato con il militare alla diga

Hai salvato Jacob Ritter? Se no, ancora non puoi cambiare base.

Axios2006
25-02-2014, 18:31
Gioco base e dlc entrambi al 50% su Steam fino a venerdì alle 19 italiane.

Kaider
25-02-2014, 18:43
Giusto in tempo che ieri ho svuotato la PP

tavano10
25-02-2014, 21:23
Hai salvato Jacob Ritter? Se no, ancora non puoi cambiare base.

Certo! È quasi mio amico...

Axios2006
25-02-2014, 22:26
Certo! È quasi mio amico...

Allora dovrebbe essersi già sbloccata una missione dove ti chiede di accompagnarlo a vedere 2 potenziali basi.

Può essere che hai troppe missioni in sospeso, o è un progression bug.

alexxx19
25-02-2014, 22:27
Gioco base e dlc entrambi al 50% su Steam fino a venerdì alle 19 italiane.

Ma è stato anche al 75% o è il minimo?

tavano10
25-02-2014, 22:39
Allora dovrebbe essersi già sbloccata una missione dove ti chiede di accompagnarlo a vedere 2 potenziali basi.

Può essere che hai troppe missioni in sospeso, o è un progression bug.

porca miseria...:muro:
non ho messo le patch perchè dovrei ricominciare daccapo...può essere quello il problema!
in effetti:
il prete è ancora vivo, e l'amicizia con jacob,lili, il prete e alan non aumenta mi sembra...è alta ma non si muove!

Axios2006
25-02-2014, 23:05
Ma è stato anche al 75% o è il minimo?

Il massimo è stato -50% a Natale

porca miseria...:muro:
non ho messo le patch perchè dovrei ricominciare daccapo...può essere quello il problema!
in effetti:
il prete è ancora vivo, e l'amicizia con jacob,lili, il prete e alan non aumenta mi sembra...è alta ma non si muove!

Patcha e spera di non dover ricominciare, sebbene lo raccomanderei.

IL_mante
26-02-2014, 11:14
ho giusto giusto 10€ di credito steam da spendere, sono dei vostri :p

Axios2006
26-02-2014, 11:27
ho giusto giusto 10€ di credito steam da spendere, sono dei vostri :p

Benvenuto! :)

alexxx19
27-02-2014, 08:51
ciao ragazzi
aiutatemi a decidermi su questo giochillo, sono molto tentato ma mi preoccupa il fatto che il gioco "vada avanti" anche quando non lo uso

considerate che io accendo il pc e gioco un paio di volte alla settimana

che mi dite?

Axios2006
27-02-2014, 09:01
ciao ragazzi
aiutatemi a decidermi su questo giochillo, sono molto tentato ma mi preoccupa il fatto che il gioco "vada avanti" anche quando non lo uso

considerate che io accendo il pc e gioco un paio di volte alla settimana

che mi dite?

Leggi qui: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259120&postcount=8

In 2 parole: se quando giochi lasci tutto a posto, trovi tutto a posto o quasi.

Mai avuto problemi derivanti da questa feature.

Se il gioco ti piace, puoi tranquillamente valutarne l'acquisto. ;)

ulukaii
27-02-2014, 09:09
Sì, tranquillo ;)
Personalmente era davvero un bel po' di tempo che non toccavo il titolo, parlo di mesi non di giorni. L'ho avviato di nuovo giusto qualche giorno fa e l'unica cosa che ho notato è un po' di morale basso e qualche scorta consumata, per il resto tutto ok.

Ribadisco quello che dicevo all'inizio, il Fate Engine funziona bene ed è implementato bene ;)

alexxx19
27-02-2014, 09:11
Leggi qui: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259120&postcount=8

In 2 parole: se quando giochi lasci tutto a posto, trovi tutto a posto o quasi.

Mai avuto problemi derivanti da questa feature.

Se il gioco ti piace, puoi tranquillamente valutarne l'acquisto. ;)

si, sono abbastanza tentato, mi sono visto un paio di video sul tubo e mi è sembrato ok
devo giocarci con la tastiera o meglio il pad della x360?

a parte il fatto della visuale, è un gioco con punti in comune con dead island (se l' hai giocato ovviamente)?

Axios2006
27-02-2014, 09:15
si, sono abbastanza tentato, mi sono visto un paio di video sul tubo e mi è sembrato ok

a parte il fatto della visuale, è un gioco con punti in comune con dead island (se l' hai giocato ovviamente)?

Dead island è più "sparatutto" qui è più tattico. A volte la fuga è l'opzione migliore.... non sarai mai overpowered.....

IL_mante
27-02-2014, 11:42

io l'ho acquistato solo ieri ma per quello che ci ho giocato mi sono trovato a mio agio con tastiera e mouse, ho solo rimappato i tasti secondo il mio utilizzo classico (ad esempio tutti i titoli che conosco usano il tasto E per utilizzare gli oggetti e F per i veicoli, qui sono al contrario, quanti snack e antidolorifici sprecati :doh: )

Axios2006
27-02-2014, 12:05
io l'ho acquistato solo ieri ma per quello che ci ho giocato mi sono trovato a mio agio con tastiera e mouse, ho solo rimappato i tasti secondo il mio utilizzo classico (ad esempio tutti i titoli che conosco usano il tasto E per utilizzare gli oggetti e F per i veicoli, qui sono al contrario, quanti snack e antidolorifici sprecati :doh: )

Tranquillo che nel gioco base rimanere a secco è difficile. Nel DLC invece.... :asd:

Axios2006
28-02-2014, 01:13
Prime info sul dlc 2 Lifeline: militari ed armi a go go.....

http://undeadlabs.com/2014/02/news/in-the-army-now/

Axios2006
11-03-2014, 20:24
Il TU5 introdurrà nel gioco base, in Breakdown ed in Lifeline la possibilità di usare i bagagliai:

Sia caricare le casse di provviste che usare un mini inventario proprio dell'auto.

http://undeadlabs.com/2014/03/news/rucks-in-trucks-and-cars/

egounix
11-03-2014, 23:16
Provato stasera, molto carino.
Ho messo l'emu del pad 360. Tasti ok, ma la visuale da riconfigurare.
Non ero più abituato alle armi che si rompono... Mi son ritrovato a mani nude :asd:

djmatrix619
12-03-2014, 01:01
Provato stasera, molto carino.
Ho messo l'emu del pad 360. Tasti ok, ma la visuale da riconfigurare.
Non ero più abituato alle armi che si rompono... Mi son ritrovato a mani nude :asd:

Emu? Guarda che non serve. Il gioco supporta pienamente il pad alla grande. Hanno aggiunto da poco solo il supporto a tastiera e mouse.. ma pure quello ormai funziona abbastanza bene..

egounix
12-03-2014, 01:11
Emu? Guarda che non serve. Il gioco supporta pienamente il pad alla grande. Hanno aggiunto da poco solo il supporto a tastiera e mouse.. ma pure quello ormai funziona abbastanza bene..

Non ho un pad 360, ma un ngs maverick, che si mangia il pad ps e xbox, ma senza l'emu, non viene riconosciuto.
Ho solo un problema con la telecamera... È tutto invertito... Mentre movimento e pulsanti, tutto ok.

FroZen
12-03-2014, 07:29
Anche SoD ego? :eek: Sarà il quindicesimo titolo che hai iniziato :D come ti sembra poi? Ero curioso del titolo ma essendo "alpha" preferirei aspettare, un po' come Dayz.....

29Leonardo
12-03-2014, 08:56
Alpha?:mbe:

Axios2006
12-03-2014, 09:36
Alpha?:mbe:

Il gioco non è mai stato in Alpha su pc.

È uscito in beta early access su Steam a settembre 2013 solo per implementare mouse e tastiera. Il gameplay era completo sin da maggio 2013, data di uscita su xbox 360.

È uscito dall'early access il 5 novembre 2013.

egounix
12-03-2014, 09:56
Anche SoD ego? :eek: Sarà il quindicesimo titolo che hai iniziato :D come ti sembra poi? Ero curioso del titolo ma essendo "alpha" preferirei aspettare, un po' come Dayz.....

Carino, ma sono alla prima missione e sto girando per le baracche, ancora non ho visto nulla.
Se hai arma3, prova breaking point.

IL_mante
12-03-2014, 10:22
Il TU5 introdurrà nel gioco base, in Breakdown ed in Lifeline la possibilità di usare i bagagliai:

Sia caricare le casse di provviste che usare un mini inventario proprio dell'auto.

http://undeadlabs.com/2014/03/news/rucks-in-trucks-and-cars/

questo lo aspettavo con ansia, che senso ha andare in giro con un pickup e poter portare a casa solo uno zainetto di provviste :mbe: :D

però avrei voluto anche la gestione della benzina per i veicoli, magari con la possibilità, una volta esaurita quella delle stazioni di servizio, di poter sintetizzare dall'orto un carburante naturale..

sempre sui veicoli, la possibilità di modificare i motori per renderli più silenziosi, ma meno prestanti, per fare meno rumore?!? o la possibilità di installare una bull bar per sfondare orde di zombie senza pietà?!?

questo gioco ha ancora talmente tanto potenziale che ogni volta che ci penso mi viene la bava alla bocca :help: :sbav: :help:

FroZen
12-03-2014, 10:52
È uscito dall'early access il 5 novembre 2013.

Intendevo early access, scusate....poi non ho piu seguito :stordita:

Axios2006
12-03-2014, 12:34
Intendevo early access, scusate....poi non ho piu seguito :stordita:

Figurati, capita. ;)

questo lo aspettavo con ansia, che senso ha andare in giro con un pickup e poter portare a casa solo uno zainetto di provviste :mbe: :D

però avrei voluto anche la gestione della benzina per i veicoli, magari con la possibilità, una volta esaurita quella delle stazioni di servizio, di poter sintetizzare dall'orto un carburante naturale..

sempre sui veicoli, la possibilità di modificare i motori per renderli più silenziosi, ma meno prestanti, per fare meno rumore?!? o la possibilità di installare una bull bar per sfondare orde di zombie senza pietà?!?

questo gioco ha ancora talmente tanto potenziale che ogni volta che ci penso mi viene la bava alla bocca :help: :sbav: :help:

Sui veicoli, forse e dico forse, pare ci sarà qualcosa con il DLC Lifeline.

La benzina era prevista ma fu disattivata perchè già troppa gente si lamentava della difficoltà del gioco. Non sopportano la notte, la progressione a gioco spento....

Dovevano optare per un approccio alla Don't Starve: difficilissimo, senza compromessi. Ovviamente avrebbero perso una consistente fetta di pubblico.

xmauro87x
14-03-2014, 19:45
Ciao a tutti ci sono delle cose che non capisco:

- come si costruisce un avamposto e quale area scegliere per costruirlo?

- se un giocatore è stanco come faccio a farlo riposare e sceglierne un altro?

Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.

Axios2006
14-03-2014, 21:35
Ciao a tutti ci sono delle cose che non capisco:

- come si costruisce un avamposto e quale area scegliere per costruirlo?

- se un giocatore è stanco come faccio a farlo riposare e sceglierne un altro?

Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.

Devo presumere tu abbia finalmente comprato il gioco..... altrimenti....

Ora che sei ritornato e rifai la stessa domanda per la quale eri stato sospeso, di settimane di sospensione te ne fai due.
La prossima volta è ban, perché se lo rifai vuol dire che o non hai letto il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, oppure l'hai letto e te ne infischi.

xmauro87x
16-03-2014, 11:07
Devo presumere tu abbia finalmente comprato il gioco..... altrimenti....

Certo l'ho comprato perchè quello scaricato non andava bene che mi faceva ogni volta ripartire dall'inizio almeno con questo mi permette di cliccare su "continua" e riprendere da dove avevo lasciato...

Vorrei sapere come si fanno a costruire delle aree tipo avamposti o altro.

Perchè ogni tanto mi esce la scritta "costruisci un'area...".

E poi quando mi dice che un giocatore è stanco come faccio a farlo riposare e giocare con un altro?

Grazie

IL_mante
16-03-2014, 13:12
Certo l'ho comprato perchè quello scaricato non andava bene che mi faceva ogni volta ripartire dall'inizio almeno con questo mi permette di cliccare su "continua" e riprendere da dove avevo lasciato...

Vorrei sapere come si fanno a costruire delle aree tipo avamposti o altro.

Perchè ogni tanto mi esce la scritta "costruisci un'area...".

E poi quando mi dice che un giocatore è stanco come faccio a farlo riposare e giocare con un altro?

Grazie

continua a sfuggirti il punto che il gioco scaricato non andava e non va bene perché è piratato, non perché ha problemi...

detto questo, sperando che stavolta tu sia nel giusto, per creare un avamposto devi cercare un'area che sia una casa, una costruzione, un cantiere, un negozio, esplorarlo tutto ed assicurarti che non ci siano zombie nelle vicinanze, dopodichè premi il pulsante per accedere alla radio (per tastiera è ALT, se giochi con gamepad prova a vedere nelle impostazioni) e selezioni crea avamposto

per creare le strutture nella tua base premi il tasto per accedere alle informazioni dei personaggi (su tastiera è TAB, su gamepad come sopra) scorri fino alla scheda della base e puoi vedere la situazione della tua base, negli spazi vuoti puoi costruire le strutture, se soddisfi i requisiti e hai materiali

quando un giocatore è stanco apri il menù appena detto scegli un altro personaggio amico e lo cambi

Axios2006
18-03-2014, 21:07
Prime info sui personaggi del DLC Lifeline

http://undeadlabs.com/2014/03/news/duty-roster/

Axios2006
19-03-2014, 19:01
Undead Sanya: .... this campaign has time pressures the original and first DLC don't have. .....

Quindi 2 info in una: nuova campagna con nuova storyline, tempo che incalza e risorse che scemeranno di brutto.

Dubbio: se ora ci daranno l'arsenale dello US Army, che cavolo di zombie ci saranno? :asd:

Sempre di Sanya: It's pretty open ended, though. You can run lean, or bulk up if you can manage your time well enough.

As for the better use of firearms, I don't want to promise anything, but I know we expect all the members of Greyhound to be better than functional, given their stories!

prra
21-03-2014, 11:15
a questo punto spero in un bello sconto per prendere entrambi i dlc..

Axios2006
25-03-2014, 19:20
From Undead Sanya: "There's an Axios easter egg as well.".

https://forums.undeadlabs.com/threads/lifeline-design-article-2-duty-roster-3-18-14.41044/page-8#post-481475

http://i.imgur.com/6BkEE6c.png

Ora non avete più scuse per non comprarlo! :asd:

djmatrix619
25-03-2014, 20:04
:rotfl:

Axios2006
25-03-2014, 23:57
Primi dettagli sul gameplay di Lifeline: https://forums.undeadlabs.com/threads/mini-q-a-for-lifeline.41223/

Axios2006
31-03-2014, 20:14
Giorno 11 Aprile annunceranno la data di release del DLC 2 Lifeline.

Aggiungerà una nuova storyline con personaggi diversi, nuova mappa, nuove armi, nuovi edifici.

Non sono sufficienti motivi per comprarlo?

Allora vi rammento che c'è un easter egg dedicato a me. (E fu così che non lo comprò nessuno.... :asd: )

prra
31-03-2014, 20:18
come ti sei guadagnato un tale onore?? :eek: :p

comunque davvero ottima notizia questa del dlc con la nuova mappa e un sacco di roba nuova.. non vedo l'ora di reinstallare il gioco :)

ulukaii
31-03-2014, 20:50
Giorno 11 Aprile annunceranno la data di release del DLC 2 Lifeline.

Aggiungerà una nuova storyline con personaggi diversi, nuova mappa, nuove armi, nuovi edifici.

Non sono sufficienti motivi per comprarlo?

Allora vi rammento che c'è un easter egg dedicato a me. (E fu così che non lo comprò nessuno.... :asd: )
Beh, allora direi che... http://youtu.be/EdyhDywdqb4

Axios2006
31-03-2014, 21:13
come ti sei guadagnato un tale onore?? :eek: :p

comunque davvero ottima notizia questa del dlc con la nuova mappa e un sacco di roba nuova.. non vedo l'ora di reinstallare il gioco :)

Beh, allora direi che... http://youtu.be/EdyhDywdqb4

:D

Axios2006
31-03-2014, 21:20
Avete dato un'occhiata agli Steam achievements? Nuovi achievements!

Inoltre patch pc imminente, forse in settimana. Nessuna info sul changelog oltre i summenzionati achievements.

djmatrix619
05-04-2014, 09:37
Avete dato un'occhiata agli Steam achievements? Nuovi achievements!

Inoltre patch pc imminente, forse in settimana. Nessuna info sul changelog oltre i summenzionati achievements.

L'ho scoperto ora. Ma sono di quale DLC?
PS = Ho perso il mio 100%.. dannazione! :D

Axios2006
05-04-2014, 09:46
L'ho scoperto ora. Ma sono di quale DLC?
PS = Ho perso il mio 100%.. dannazione! :D

Se teniamo conto che finora è uscito un solo dlc, breakdown....... :stordita:

:)

djmatrix619
05-04-2014, 10:25
Se teniamo conto che finora è uscito un solo dlc, breakdown....... :stordita:

Chiedevo perché a volte li mettono anche in anticipo... (Arma 3.. Bioshock..) ;)

Axios2006
05-04-2014, 10:27
Chiedevo perché a volte li mettono anche in anticipo... (Arma 3.. Bioshock..) ;)

Convintissimo che non si potessero mettere per giochi non ancora usciti. :fagiano:

Axios2006
09-04-2014, 18:40
DLC Lifeline al PAX 2014 di Boston: http://undeadlabs.com/2014/04/news/catch-a-lifeline-at-pax-east/

Stream su Twitch a fine mese.

Le prime 2 immagini:

http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2014/04/bashing_zombies.jpg

http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2014/04/mines.jpg

ulukaii
09-04-2014, 20:19
Non vedo gli screen :mbe:

djmatrix619
09-04-2014, 20:55
DLC Lifeline al PAX 2014 di Boston: http://undeadlabs.com/2014/04/news/catch-a-lifeline-at-pax-east/

Stream su Twitch a fine mese.

Le prime 2 immagini:

http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2014/04/bashing_zombies.jpg

http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2014/04/mines.jpg
Se intendi seguirlo, facci un reminder poco prima! :) Mi piacerebbe vedere qualche anteprima.. (se puoi, ovvio)

Non vedo gli screen :mbe:

Io li vedo correttamente entrambi, riprova.

P.M.&R.M.
09-04-2014, 21:45
magari inserissero una prigione come possibile base

Axios2006
09-04-2014, 22:50
Se intendi seguirlo, facci un reminder poco prima! :) Mi piacerebbe vedere qualche anteprima.. (se puoi, ovvio)

Di seguirlo intendo seguirlo. (Ci mancherebbe! :asd: ) Comunque a breve inizierà la distribuzione delle key per chi ha canali Youtube quindi copertura video assicurata.

Emerita rottura di questi video su Twitch è che gli Undead Labs non hanno un canale a se stante ma trasmettono su quello Xbox di MS, quindi niente possibilità di rivedere il video dopo.

Axios2006
09-04-2014, 22:52
magari inserissero una prigione come possibile base

Dubito seriamente: edificio troppo complesso ed inadatto ad una base di sopravvissuti.

prra
10-04-2014, 00:11
della prigione da sola me ne faccio poco.. vorrei vedere un pò di storyline più coinvolgente..

ulukaii
10-04-2014, 07:34
Hai ragione, era KIS che mi bloccava il dominio, strano :mbe:

P.M.&R.M.
10-04-2014, 20:57
Dubito seriamente: edificio troppo complesso ed inadatto ad una base di sopravvissuti.

effettivamente, però tra tutte le dovute novità degne di un dlc, spero che ci sia qualcosa di davvero sfizioso qualcosa di non visto nel gioco base.

Axios2006
10-04-2014, 21:33
effettivamente, però tra tutte le dovute novità degne di un dlc, spero che ci sia qualcosa di davvero sfizioso qualcosa di non visto nel gioco base.

Bè la base militare dovrebbe introdurre nuove meccaniche di gioco.... a giorni ne sapremo di più.

Axios2006
10-04-2014, 22:02
State of Decay su Humble Bundle Weekly a (minimo) 15$ (10,80€) per altri 6 giorni!

https://www.humblebundle.com/weekly

Axios2006
10-04-2014, 23:22
Sfornano i DLC che vendono e fanno guadagnare ma intanto il mouse ancora fa cilecca.
Porting che poteva essere fatto decisamente meglio, peccato.

Modello del mouse?

Hai fatto la segnalazione nel forum ufficiale?In genere risolvono in breve tempo.

Axios2006
11-04-2014, 00:27
Non so che dirti.... io ho un logitech mx518 e va benissimo.....

Comunque sono un piccolo team indie... se non gli si segnalano i problemi non potranno mai cercare di risolverli....

djmatrix619
11-04-2014, 00:45
Un comunissimo Logitech M185 Wireless.
Non ho segnalato nulla che non sono registrato.

Quando prendo la mira sparando oppure scoprendo locazioni sopra i punti di vista si sente che il movimento non è fluido come dovrebbe.
E' come se si muovesse per percentuali, come se arrotondasse il movimento, non so come spiegarlo precisamente, sicuro è colpa del porting da console :)

Sulla console non c'è neanche il mouse, come fa ad essere colpa del porting? :stordita:

E' semplicemente implementato da cani purtroppo.. pensa che prima era ancora peggio, ora invece con le ultime patch hanno fixato parecchio, ma ancora non siamo al livello degli altri giochi.
Però axios ha ragione, una segnalazione non costa nulla, richiede 2 minuti, e magari hai una chance che ti arrivi una patch.. fallo ora che sono ancora dietro al gioco, più avanti sarà più difficile che ti ascoltino.. :)

Axios2006
11-04-2014, 07:27
Sulla console non c'è neanche il mouse, come fa ad essere colpa del porting? :stordita:

E' semplicemente implementato da cani purtroppo.. pensa che prima era ancora peggio, ora invece con le ultime patch hanno fixato parecchio, ma ancora non siamo al livello degli altri giochi.
Però axios ha ragione, una segnalazione non costa nulla, richiede 2 minuti, e magari hai una chance che ti arrivi una patch.. fallo ora che sono ancora dietro al gioco, più avanti sarà più difficile che ti ascoltino.. :)

Tra parentesi la moderatrice, Undead Nicole, si connette ogni giorno, 2 volte al giorno e in massimo 24 / 48 h risponde. Undead DJ, il programmatore pc in max 3-5 gg interviene pure.

Una volta tanto che si trova una sw house disponibile e reperibile con continuità, non vedo motivi per non approfittarne......

Come ha scritto la community manager Undead Sanya, essendo indie non hanno un grosso parco pc per il testing. Solo 40 configurazioni o giù di lì.....

Poi sul fattto di fare dlc..... hanno contratti vincolanti con microsoft e la stessa si prende 6 mesi e passa per testare i dlc per xbox. Quindi se vogliono vedere soldi a Natale devono pensarci ora a fare il dlc. Invece le patch su Steam possono farle senza problemi in 2-3 gg.

Ultimo i soldi da oc prima arrivano a Steam che si prende la sua percentuale, poi a ms che toglie un'altra percentuale, infine arrivano a loro.

P.M.&R.M.
11-04-2014, 09:46
ciao

ho da fare due domande sul gioco:

-stavo sgombrando una casa ed era uscita l'icona dei materiali edili sulla mappa, proprio sopra la struttura, al secondo passaggio ho preso l'ultima risorsa rimasta e sulla mappa è comparsa la "x". Se avessi impostato come avamposto quella zona, quando era ancora presente del materiale, mi avrebbe fornito come bonus quel materiale stesso giusto?

-se dovessi spostare la base i precedenti avamposti con bonus cibo, medicinali ecc, mi darebbero lo stesso lo bonus o perchè molto distanti dalla base non fornirebbero più nulla?

-alla chiesa ho sbagliato a costruire una struttura, c'è la possibilità di annullarla e riprendere il materiale utilizzato o devo aspettare il suo completamente e poi demolirla (perdendo ovviamente i materiali)?

Axios2006
11-04-2014, 12:04
ciao

ho da fare due domande sul gioco:

-stavo sgombrando una casa ed era uscita l'icona dei materiali edili sulla mappa, proprio sopra la struttura, al secondo passaggio ho preso l'ultima risorsa rimasta e sulla mappa è comparsa la "x". Se avessi impostato come avamposto quella zona, quando era ancora presente del materiale, mi avrebbe fornito come bonus quel materiale stesso giusto?

-se dovessi spostare la base i precedenti avamposti con bonus cibo, medicinali ecc, mi darebbero lo stesso lo bonus o perchè molto distanti dalla base non fornirebbero più nulla?

-alla chiesa ho sbagliato a costruire una struttura, c'è la possibilità di annullarla e riprendere il materiale utilizzato o devo aspettare il suo completamente e poi demolirla (perdendo ovviamente i materiali)?

1) esatto. Avresti avuto un outpost con quella risorsa. In caso di più risorse sceglie quella in ordine alfabetico inglese: ammo, food, fuel, materials, medicinal. Se non ce n'è nessuna, munizioni (ammo).

2) la distanza non influisce sugli outpost almeno come produzione di risorse. Ovviamente conviene averli vicino alla base solo per evitare le orde, le infestazioni ed aumentare la probabilità che i pg dispersi vi trovino rifugio.

3) annullala ed in base allo stato di avanzamento qualcosa dovrebbe restituirtela.

P.M.&R.M.
11-04-2014, 12:38
1) esatto. Avresti avuto un outpost con quella risorsa. In caso di più risorse sceglie quella in ordine alfabetico inglese: ammo, food, fuel, materials, medicinal. Se non ce n'è nessuna, munizioni (ammo).

2) la distanza non influisce sugli outpost almeno come produzione di risorse. Ovviamente conviene averli vicino alla base solo per evitare le orde, le infestazioni ed aumentare la probabilità che i pg dispersi vi trovino rifugio.

3) annullala ed in base allo stato di avanzamento qualcosa dovrebbe restituirtela.

1. Allora ho fatto un grave errore avrei avuto un avamposto con materiale edile vicino casa...

2.ottimo

3. Come lo annullo? Nn trovo nessun pulsante

Axios2006
11-04-2014, 14:18
1. Allora ho fatto un grave errore avrei avuto un avamposto con materiale edile vicino casa...

2.ottimo

3. Come lo annullo? Nn trovo nessun pulsante

Se guardi il menù della base, selezionando l'edificio che stai costruendo, in alto a sx fuori dal rettangolo sono suggerite le azioni. Q se non ricordo male.

P.M.&R.M.
11-04-2014, 16:56
Se guardi il menù della base, selezionando l'edificio che stai costruendo, in alto a sx fuori dal rettangolo sono suggerite le azioni. Q se non ricordo male.

non lo avevo visto :doh:

Axios2006
11-04-2014, 22:10
Primi 5 minuti del gameplay di Lifeline:

http://www.ign.com/videos/2014/04/11/state-of-decay-lifeline-pax-east-gameplay

Screen del bagagliaio dei veicoli: http://i.imgur.com/2Ygdzcd.png (Ricordo che i veicoli saranno dotati di bagagliaio sia nel gioco base che nei 2 DLC, gratuitamente con il Title Update 5 TU5)

P.M.&R.M.
12-04-2014, 08:35
Primi 5 minuti del gameplay di Lifeline:

http://www.ign.com/videos/2014/04/11/state-of-decay-lifeline-pax-east-gameplay

Screen del bagagliaio dei veicoli: http://i.imgur.com/2Ygdzcd.png (Ricordo che i veicoli saranno dotati di bagagliaio sia nel gioco base che nei 2 DLC, gratuitamente con il Title Update 5 TU5)

la città sullo sfondo mi aveva fatto sbavare e invece :\

Kaider
12-04-2014, 08:58
Non ho ben capito, la città è da sfondo ? perchè ho visto delle zone rosse nella minimappa magari è sbloccabile

EDIT: Come non detto, è una zona off limits :asd:

P.M.&R.M.
12-04-2014, 09:34
Non ho ben capito, la città è da sfondo ? perchè ho visto delle zone rosse nella minimappa magari è sbloccabile

EDIT: Come non detto, è una zona off limits :asd:

esatto :(

prra
12-04-2014, 11:29
just trolling :asd: :(

Axios2006
12-04-2014, 12:11
DLC 2 Lifeline nei primi di Giugno 2014

Axios2006
14-04-2014, 08:13
Mappa del dlc 2 Lifeline: static.ow.ly/photos/normal/5elTE.jpg

alex9
22-04-2014, 11:41
Ci sto giocando in questi giorni. Che giocone! Unica cosa: dopo l'iniziale spaesamento devo dire che forse è un po' troppo facile.

Domanda: se i materiali o altre risorse arrivano a zero all'accampamento... che succede? Ho un qualche tipo di penalità?

Altro quesito: non ho capito come vedere l'ammontare di danno fatto dalle armi. Come si fa?

Axios2006
22-04-2014, 11:58
Ci sto giocando in questi giorni. Che giocone! Unica cosa: dopo l'iniziale spaesamento devo dire che forse è un po' troppo facile.

Domanda: se i materiali o altre risorse arrivano a zero all'accampamento... che succede? Ho un qualche tipo di penalità?

Altro quesito: non ho capito come vedere l'ammontare di danno fatto dalle armi. Come si fa?

Se i materiali arrivano a zero, gli outpost non producono più cibo o altre risorse. I pg saranno affamati ma non moriranno quando non giochi.

Sulle armi vedi il post apposito in prima pagina.

In generale solo il colpo alle testa è letale.

alex9
22-04-2014, 12:12
Se i materiali arrivano a zero, gli outpost non producono più cibo o altre risorse. I pg saranno affamati ma non moriranno quando non giochi.

Sulle armi vedi il post apposito in prima pagina.

In generale solo il colpo alle testa è letale.

Grazie per l'ottima risposta :)

Axios2006
22-04-2014, 13:00
Grazie per l'ottima risposta :)

Prego. Buona partita. :)

Se trovi facile il gioco base, considera il DLC Breakdown a livelli di difficoltà crescente....

Axios2006
23-04-2014, 19:00
Primo articolo sul DLC 2 Lifeline: http://www.xboxgamer.me/state-decay-lifeline-dlc-preview/

Primi 12 screens sempre di Lifeline: http://www.polygon.com/2014/4/18/5628136/state-of-decay-lifeline-screenshots

latrine :asd:

micencronin
24-04-2014, 06:53
Aggiornamento da 98 mb? di che si tratta? :confused:

Axios2006
24-04-2014, 07:26
Our latest PC patch just went live and it's a Whopper. As always, if you run into any problems or bugs, please post them in the Bug Forum.

Physics and Pathing

Made vehicles less flippy
Improved vehicle entry distances
Added a physics test when a vehicle flips to avoid throwing you out of the environment
Fixed glass failing to break properly
Fixed potential crash when zombies try to path outside of the playable area
Fixed zombies occasionally running in straight line towards target through collision
Fixed zombies getting stuck facing each other
Fixed dead zombies running in place
Reduced instances of zombies walking through doors
Radius is now proper on aggro range (fireworks, talking dolls, etc. now only pull nearby zombies)
Hordes no longer target buildings they can't infest
Changed the floor height on industrial warehouses to fix pathing

Shooting

Increased snap distance of all guns
Removed rotation spread penalty on all assault rifles and SMGs
Tuned aim friction

Graphics and Sound

Smoothed framerate
Increased range for the home base audio loading
Fixed base environment audio preload

Zombies and AI

Zombies prefer tasty NPCs (taunting, blazing, cowering NPCs)
Zombies prefer tasty targets (fireworks, talking dolls, etc. over echos and disturbances)
Cleaned up zombie distribution

Outposts and Resources

Corrected the daily resource calculations on asset page of journal
Capped the number of resources you can receive on subsequent offline days at 15
New outpost resource model

Each outpost costs 1 material for upkeep for the first day you're offline
All resource outpost types now correctly generate resources
If an outpost contains resources it generates 3 of that resource

Cleaning up Under the Hood

Fixed bug preventing the Steam leaderboard score from maintaining your highest scores
Retroactively award Breakdown achievements for unlocked characters
Implemented fix for crashes if an NPC is trying to enter a vehicle and you exit and continue
Fixed an issue with button substitutions
Changed main menu selection to support upcoming Lifeline DLC
Fixed world-reset issue when switching from the base game to Breakdown and vice versa

djmatrix619
24-04-2014, 09:55
What? A me pare non sia arrivato nessun aggiornamento fino ad ora.. vado a fare una verifica cache! (ps = che bello arrivino ancora patch, e non solo per le dlc!!!! :) )

Axios2006
24-04-2014, 10:27
What? A me pare non sia arrivato nessun aggiornamento fino ad ora.. vado a fare una verifica cache! (ps = che bello arrivino ancora patch, e non solo per le dlc!!!! :) )

Il TU5 ,contemporaneo al Dlc 2, aggiornerà ed introdurrà nuove feature sia nel gioco base che nei 2 dlc.

alex9
24-04-2014, 23:48
Prego. Buona partita. :)

Se trovi facile il gioco base, considera il DLC Breakdown a livelli di difficoltà crescente....

Infatti mi mangio le mani di non averlo preso in sconto... ora ho quasi finito il gioco base e vorrei subito passare al dlc :D

Sono all'ultima missione credo: la missione si chiama fine gioco e devo far saltare il muro che chiude la valle

Una volta fatta quella missione non posso continuare a giocare stile gta vero? Cioè il gioco finisce e posso solo iniziare una nuova partita (o i dlc), vero?

Comunque facile è molto facile se lo si prende con un po' di ragionamento: però far crescere i pg dà comunque gusto. E immagino che nel dlc sia tutto ancora più gustoso. A te è piaciuto più il dlc o il gioco base? Cioè: la mancanza di una storyline impoverisce l'esperienza?