View Full Version : [Aspettando] The Long Dark
The_Silver
02-08-2017, 14:51
Concordo.
16° sono perfetti per lavorare all'aperto, per fare sport e anche per fare il turista.
Cosa vuoi di più?
:Prrr:
Tornando al gioco e a questa bastardata dell'italiano mancante, sono francamente tentato di chiedere per la prima volta a Steam il rimborso.
E' una questione di principio.
Non avendolo ancora giocato e neppure installato (aspettavo la campagna), posso farlo anche se lo comprai a febbraio 2016 (a 10,99 euro, neanche pochissimo), giusto?
Come ti hanno detto gli altri sei tecnicamente fuori dai parametri necessari, ma fossi in te farei comunque una prova, magari dicendogli qualcosa tipo che il gioco finale non ha rispettato tutti i requisiti (e magari linkandogli anche la prova della promessa dell'italiano), tanto mal che vada te lo rifiutano e bon. ;)
Come ti hanno detto gli altri sei tecnicamente fuori dai parametri necessari, ma fossi in te farei comunque una prova, magari dicendogli qualcosa tipo che il gioco finale non ha rispettato tutti i requisiti (e magari linkandogli anche la prova della promessa dell'italiano), tanto mal che vada te lo rifiutano e bon. ;)
Il problema è che questa prova purtroppo non c'è più, bisognava salvarsi gli screen all'epoca!
La pagina kickstarter mostra che l'italiano è un obiettivo non raggiunto, la pagina nel sito con i progressi della campagna estesa non esiste più dal 2014 (quando fecero il restyle per l'early access) e la pagina su Steam ormai mostra che l'italiano non è presente.
Non c'è mai un loro commento specifico in cui indicano che l'italiano sarà presente alla release, ma solo messaggi generici come quello recente del moderatore della community.
Quindi l'ominide che dovrà approvare la richiesta di refund vedrà solo che l'italiano era previsto inizialmente, ma mai raggiunto o promesso effettivamente. Anzi, dall'ultimo commento penserà che gli sviluppatori stan pure pensando di introdurlo.
E poi se non l'han dato a me con 3 ore di No Man's Sky :sofico:
Ciao due domande: Le bacche nn ricordo a cosa servono e come si usano, la cassaforte si trova la combinazione in giro o ce un sistema per farlo ? Quella volta ero riuscito nn cera chissa che. grazie
The_Silver
02-08-2017, 15:12
Il problema è che questa prova purtroppo non c'è più, bisognava salvarsi gli screen all'epoca!
La pagina kickstarter mostra che l'italiano è un obiettivo non raggiunto, la pagina nel sito con i progressi della campagna estesa non esiste più dal 2014 (quando fecero il restyle per l'early access) e la pagina su Steam ormai mostra che l'italiano non è presente.
Non c'è mai un loro commento specifico in cui indicano che l'italiano sarà presente alla release, ma solo messaggi generici come quello recente del moderatore della community.
Quindi l'ominide che dovrà approvare la richiesta di refund vedrà solo che l'italiano era previsto inizialmente, ma mai raggiunto o promesso effettivamente. Anzi, dall'ultimo commento penserà che gli sviluppatori stan pure pensando di introdurlo.
E poi se non l'han dato a me con 3 ore di No Man's Sky :sofico:
Ah che furbetti... :S
Però, ingenuamente, pensavo che steamdb tenesse traccia delle modifiche/correzioni anche nei dettagli della pagina dello store, invece non l'ho trovato. A parte che anche se l'avessi trovato, avrebbero sempre potuto dire che si trattava di un refuso (...non corretto dal 2015).
Ciao due domande: Le bacche nn ricordo a cosa servono e come si usano, la cassaforte si trova la combinazione in giro o ce un sistema per farlo ? Quella volta ero riuscito nn cera chissa che. grazie
Le bacche...
le usi per farci degli infusi. Ma il loro utilizzo è cambiato rispetto alle build passate. Le raccogli in numero sufficiente, quindi apri il menù per sminuzzarle. A quel punto puoi farci l'infuso curativo quando sei in un falò o davanti ad una stufa.
Per le casseforti...
lo fai ad orecchio, muovendo molto lentamente la manopola fino a sentire lo scatto dei vari cilindri, ma senza farli cadere, altrimenti devi ripetere da capo.
Può darsi però che alcune casseforti abbiano la combinazione indicata da qualche parte, perché le nuove location non è che le abbia esplorate al 100%
~Blissard~
02-08-2017, 16:50
Magari scherzassi.
Se volessi scherzare direi: Un cavallo entra in un bar. Il barista lo vede e dice:"Come mai quel muso lungo?". :O
...e invece no.
Temperature di 16 gradi centigradi. Della serie:"Va beh che il freddo é arrivato giusto in tempo per la storia di The Long Dark, ma avrei preferito anche aspettare" :asd:
No vabbè prendo l'aereo domani e vengo da te a giocare a TLD :D
djmatrix619
02-08-2017, 17:27
Cavolo ho notato che mi ha tolto 7 achievements, e ne devo fare altri 25 per riavere il 100%.
Che sfacchinata. :D
Si ricomincia... brrrr!! Ho aperto le finestre e messo il giaccone! :asd:
EDIT: Oddio guardate qua:
http://i.imgur.com/igKemOK.png
*infarto* se penso a quel che ho fatto per arrivare a 200.
Eh, sì, li ho visti. Per alcuni siamo ai livelli di The Flame in The Flood ;)
Per l'italiano, post (http://steamcommunity.com/app/305620/discussions/0/1470841629665678378/#c1470841629666216443) fresco fresco:
An Italian translation is coming! It didn't quite make it into yesterdays release, but work is underway we are hoping to have it available soon.
alexbilly
02-08-2017, 19:16
mmm sento puzza di google translate, sennò l'avrebbero detto sin da subito e non avrebbero levato la voce dalla pagina... non che il gioco non sia godibile anche così, anzi penso che per il tipo di gioco sia anche superflua una traduzione... ma la voglio per una questione di principio, visto pure che ce l'avevano promessa e ce l'hanno fatta pagare.
Starem a vedere, può anche essere che non han fatto tempo ad averla per la release e quindi per cautela (aka refund) han preferito rimuoverlo dalla pagina al volo... ma anche in tal caso potevano postare un messaggio d'avviso :rolleyes:
Che dire, vedremo :boh:
Bene, dai, speriamo.
E grazie a tutti per avermi chiarito i dubbi sulla possibile richiesta di refund.
88fabio88
02-08-2017, 20:41
Qualcuno pur avendolo comprato mesi e mesi fa è riuscito a chiedere il rimborso.... L'ho letto nei commenti di qualche recensione su steam...
Ti chiedo.... Ne vale la pena??? Se poi tra un mese esce la lingua italiana che fai? Lo ricompri a prezzo pieno? Al massimo hai buttato una pizza...visto che presumo tu lo abbia pagato sui 10 euro... Chiedere il rimborso secondo me non ha senso
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sì, ne sono consapevole, hai ragione.
E' che l'incazzatura è stata forte... 16 lingue disponibili e non c'è l'italiano, dai...
:rolleyes:
Avevo letto anche io sulle rece di Steam di quel rimborso concesso... ecco perché ci avevo pensato.
Spero peraltro che la modalità storia sia ben fatta... attendiamo pareri da chi la sta giocando! :)
zerothehero
02-08-2017, 23:17
A parte la fondamentale assenza dell'italiano (ci saranno due dialoghi in croce, magari mi sbaglio visto che ho fatto solo sandbox), la story mode come è?
Impressioni? :)
Però, ingenuamente, pensavo che steamdb tenesse traccia delle modifiche/correzioni anche nei dettagli della pagina dello store, invece non l'ho trovato. A parte che anche se l'avessi trovato, avrebbero sempre potuto dire che si trattava di un refuso (...non corretto dal 2015).
Le bacche...
le usi per farci degli infusi. Ma il loro utilizzo è cambiato rispetto alle build passate. Le raccogli in numero sufficiente, quindi apri il menù per sminuzzarle. A quel punto puoi farci l'infuso curativo quando sei in un falò o davanti ad una stufa.
Per le casseforti...
lo fai ad orecchio, muovendo molto lentamente la manopola fino a sentire lo scatto dei vari cilindri, ma senza farli cadere, altrimenti devi ripetere da capo.
Può darsi però che alcune casseforti abbiano la combinazione indicata da qualche parte, perché le nuove location non è che le abbia esplorate al 100%
Grazie . Forse nel 2015 avevo messo facile in modalità medio sono gia morto 5 volte, per fare il picio con l'orso :D poi hanno levato un rifugio sopra la collina dove cè l'antenna è sono morto. azzo fanno cambiamenti inutili.
A parte la fondamentale assenza dell'italiano (ci saranno due dialoghi in croce, magari mi sbaglio visto che ho fatto solo sandbox), la story mode come è?
Beh, no. La story-mode è narrativa, ci sono vari personaggi e filmati d'intermezzo dialogati, così come il personaggio è più comunicativo rispetto alla sandbox (dove alla fine commentava i suoi stati o le variazioni d'ambiente).
Ho fatto solo la prima parte del primo episodio, anche ieri notte faceva troppo caldo per stare davanti al PC, non ce l'ho fatta ad andare avanti. Comunque la prima parte è stile tutorial, vengono presentate le dinamiche principali attraverso una serie di obiettivi da compiere giorno per giorno, per risolvere determinati problemi, intermezzati da cinematics che nel frattempo portano avanti la trama e i due personaggi principali.
Anche per i vecchi dinosauri come me, questa parte è tornata comunque utile per vagliare le ultime modifiche apportate e direi che sarà gradita soprattutto a chi non tocca il gioco da più di un paio di mesi.
Nel frattempo è uscita anche una prima patch, ecco il changelog (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/1432561119209638983), mi limito a linkarlo perché in elenco riporta anche dettagli sulla main, quindi possibili spoiler ;)
cronos1990
03-08-2017, 06:42
Sinceramente questa storia fa incaxxare, anche solo per una semplice questione di principio. Però sinceramente oramai ci sono abituato, non è la prima volta (a livello generale videoludico) che promettono qualcosa più o meno velatamente, per poi non mantenere. Giocano molto sulle parole, si mantengono generici sulle risposte che danno, illudono e poi fanno quello che vogliono.
Fortunatamente in questo caso i testi hanno importanza secondaria, anche se nella modalità storia un poco si faranno sentire di sicuro. E per quanto mi riguarda, prima di Settembre non inizio a giocarlo per tanti motivi, per cui posso ancora aspettare eventuali sviluppi.
@djmatrix619: Ti odio, tu e i tuoi 16 °C :asd:
P3pPoS83
03-08-2017, 06:44
Aggiornato e adesso non parte più. O meglio, parte e va in crash con l'errore switch resoluzion non appena seleziono la luminosità del gioco (quella con il logo e il lupo).
Help me :(
Bye:cool:
Devo ancora aggiornare, poi proverò a vedere se crasha pure a me.
Sinceramente questa storia fa incaxxare, anche solo per una semplice questione di principio. Però sinceramente oramai ci sono abituato, non è la prima volta (a livello generale videoludico) che promettono qualcosa più o meno velatamente, per poi non mantenere. Giocano molto sulle parole, si mantengono generici sulle risposte che danno, illudono e poi fanno quello che vogliono.
Fortunatamente in questo caso i testi hanno importanza secondaria, anche se nella modalità storia un poco si faranno sentire di sicuro. E per quanto mi riguarda, prima di Settembre non inizio a giocarlo per tanti motivi, per cui posso ancora aspettare eventuali sviluppi.
@djmatrix619: Ti odio, tu e i tuoi 16 °C :asd:
Beh, se hai letto l'ultimo post di ieri (qui (http://steamcommunity.com/app/305620/discussions/0/1470841629665678378/#c1470841629666216443)) per la prima volta han confermato che la traduzione italiana è in sviluppo e arriverà presto, quindi vedremo.
cronos1990
03-08-2017, 08:01
Si, avevo letto.
Rimane però una sorta di furto; e non mi stupirei se hanno fatto dietro-dietro-front per non essere sommersi dalle polemiche.
Sberla101
03-08-2017, 08:15
Piccola domanda sulle meccaniche di gioco, non ho ben capito a cosa serve suddividere la carcassa dell'animale morto, mi riferisco al "Qarter blablabla"; serve per caso a far conservare meglio la carne???
19mila92
03-08-2017, 09:12
Si, avevo letto.
Rimane però una sorta di furto; e non mi stupirei se hanno fatto dietro-dietro-front per non essere sommersi dalle polemiche.
Sommersi di polemiche per la mancaza dell'italiano mi pare un po' una esagerazione
Per quanto mi riguarda mi sta piacendo più di quanto pensassi, avevo paura che stravolgessero semplificando di molto il gioco introducendo la storia, e invece sono riusciti a mantenere lo stesso spirito, non mi aspetto comunque una trama mozzafiato.
Per il momento non posso parlare più di tanto dei dialoghi perchè sono arrivato alla prima persona che si incontra, però per quanto è vero che sono dialoghi semplici e anche vero che bisogna prestarci abbastanza attenzione, perchè all'interno contengono informazioni importanti, e quindi per chi non conosce benissimo l'inglese come me potrebbe perdersi qualche indicazione
ad esempio:
se non avessi riletto bene quello che ti dice la signora cieca nella prima cittadina, non avrei capito dove trovare l'accetta, ok probabilmente l'avrei trovata lo stesso girovagando nei dintorni, ma potrebbe non essere sempre cosi semplice...
Devo approfondire il concetto di fiducia delle persone sono curioso di vedere se questa possa essere influenzata anche dalla scelta dei dialoghi o se solo dai "favori" fatti....
bodomTerror
03-08-2017, 12:00
che fine hanno fatto le animazioni? non hanno detto che le avrebbero inserite? cè ancora il cerchio che carica..
Vieni da me, sto proprio adesso con un tazzone di caffé caldo, congelando, di fronte al PC.
Schifo di nazione, che la brexit mi salvi! :asd:
Non ti invidio, preferisco sciogliermi e andare al mare :asd:
Compulsion
03-08-2017, 12:53
Tutto questo astio nei confronti della mancanza dell'italiano non lo capisco. Io non posso credere che ancora oggi ci siano persone che non capiscono 4 frasi in inglese o che non riescano tradursele da soli. Addirittura c'è chi chiede il rimborso per la mancanza dell'italiano. Poi magari comprate battlefield e tutti i dlc a 100€ con la sua bella e ricca dotazione di bug e non fate un fiato.
Questa è una piccola casa e hanno creato un capolavoro, un gioco che mi fa divertire come non succedeva da anni. Imparate un po' di inglese invece di rompere i cogli*ni, ché siamo tra i peggiori in quanto a conoscenza di lingue straniere.
cronos1990
03-08-2017, 12:59
Sommersi di polemiche per la mancaza dell'italiano mi pare un po' una esagerazioneSi, termine un po' esagerato, ma il concetto è quello. Anche per questioni di credibilità (a prescindere che si parli dell'italiano).
Tutto questo astio nei confronti della mancanza dell'italiano non lo capisco. Io non posso credere che ancora oggi ci siano persone che non capiscono 4 frasi in inglese o che non riescano tradursele da soli
cut...Per me non è questione dell'italiano. E' una questione di principio sul promettere (in maniera più o meno velata) un qualcosa, o alludere in maniera molto evidente ad un qualcosa che darai per certo, per poi cambiare rotta o (come in questo caso) ritrattare per "posticipare" la cosa, presumibilmente solo per evitare di essere screditati.
Può essere la traduzione, la presenza o meno della storia, promesse grafiche poi non mantenute, etc. etc. etc.... è sempre più frequente che per fare qualche vendita/preorder in più, e poi rimangiarsi la parola.
Fosse stato per me, avessero sempre detto che l'italiano non era certo, o che non lo avrebbero messo, non ci sarebbe stato alcun problema perché il prodotto è loro e ci possono fare quel che vogliono. Però voglio che siano chiari su quello che offrono, perché su quello poi uno decide per l'eventuale acquisto.
Tutto questo astio nei confronti della mancanza dell'italiano non lo capisco. Io non posso credere che ancora oggi ci siano persone che non capiscono 4 frasi in inglese o che non riescano tradursele da soli. Addirittura c'è chi chiede il rimborso per la mancanza dell'italiano. Poi magari comprate battlefield e tutti i dlc a 100€ con la sua bella e ricca dotazione di bug e non fate un fiato.
Questa è una piccola casa e hanno creato un capolavoro, un gioco che mi fa divertire come non succedeva da anni. Imparate un po' di inglese invece di rompere i cogli*ni, ché siamo tra i peggiori in quanto a conoscenza di lingue straniere.
Io invece non capisco come tu possa scrivere un post così senza vergognartene.
Compulsion
03-08-2017, 13:04
di cosa mi devo vergognare? spiega...
Edit. :)
Edit.
Ma poi quante bufere ci sono sempre ogni giorno una come devo fare? è sono modalita viaggiatore è sembra troppo difficile.
alexbilly
03-08-2017, 13:13
a questo giro la polemica sulla conoscenza dell'inglese c'azzecca poco. Hanno preso soldi appositamente per l'italiano, anche se dovesserlo tradurlo con google translate, l'italiano hanno l'obbligo morale di metterlo.
Compulsion
03-08-2017, 13:20
a questo giro la polemica sulla conoscenza dell'inglese c'azzecca poco. Hanno preso soldi appositamente per l'italiano, anche se dovesserlo tradurlo con google translate, l'italiano hanno l'obbligo morale di metterlo.
per fortuna hanno detto che lo metteranno, così almeno si continuerà a parlare del gioco invece di leggere le vostre incessanti lamentele
djmatrix619
03-08-2017, 13:27
Comunque un punticino a favore l'utente "Compulsion" ce l'ha.
Lamentatevi sul forum ufficiale invece di lamentarvi qui, che niente vi cambia anche se tutti sono d'accordo che non é giusto. Magari se vedono un gruppo di italiani arrabbiati, la cosa va in rilievo e gli sviluppatori sono costretti a prendere provvedimenti.
Ci avevate pensato? :asd:
alexbilly
03-08-2017, 13:31
Lamentatevi sul forum ufficiale invece di lamentarvi qui, che niente vi cambia anche se tutti sono d'accordo che non é giusto. Magari se vedono un gruppo di italiani arrabbiati, la cosa va in rilievo e gli sviluppatori sono costretti a prendere provvedimenti.
no, perchè i soldi se li son presi e lo sanno che la devono aggiungere. Non devo chiedere il piacere per una cosa pagata e dovuta. Se non la dovessero mettere, il prossimo gioco che faranno se lo possono mettere digitalmente dove non batte il sole. Detto questo, io me lo gioco comunque in inglese :asd:
Compulsion, sei tu che che stai mettendo benzina su un fuoco che si stava spegnendo dopo la legittima vampata iniziale. :)
Premesso che personalmente una minima base d'inglese me la sono costruita in questi anni (a scuola avevo francese), non si capisce perché dovrei usare google (con tutte le limitazioni e scomodità del caso) per venire incontro al produttore che si è preso in anticipo i miei soldi per poi non rispettare le condizioni stabilite.
E quindi ti pregherei di non insistere con questo fastidiosissimo tono che ci fa passare per degli italioti stolidamente innamorati della loro minoritaria lingua...
The_Silver
03-08-2017, 13:35
Tanto la promessa dell'italiano all'uscita che era stata fatta per avere soldi l'hanno già disattesa. Ora hanno postato il solito messaggio contentino per tenerci buoni togliendo dall'equazione l'unica cosa che rende possibile disattendere la promessa, cioè la scadenza, adesso infatti non c'è nessuna indicazione temporale quindi non possono sbagliare di nuovo, prima o poi arriverà, aspetta e spera... :asd:
PS: Do not feed the troll.
djmatrix619
03-08-2017, 13:36
no, perchè i soldi se li son presi e lo sanno che la devono aggiungere. Non devo chiedere il piacere per una cosa pagata e dovuta. Se non la dovessero mettere, il prossimo gioco che faranno se lo possono mettere digitalmente dove non batte il sole. Detto questo, io me lo gioco comunque in inglese :asd:
Si ma, d'accordo, ma non intendevo esattamente a "chiedergli un piacere".
Andate lí, aprite un thread incazzato, e fate il bordello, anche se (come mi é sembrato di capire), le prove non le avete piú. Fate in modo che uno di Hinterland vi legga. Se vi leggerá, dovrá darvi una risposta, e non credo mentiranno, piuttosto alla peggio faranno i paraculo.
Cioé non ho capito se veramente volete l'italiano o vi piace lamentarvi che non ve l'hanno ancora messo. :asd:
Se vi basta la cosa invece che prima o poi la metteranno, ha ancor meno senso lamentarsi. Aspettate e bon.
See you in the long dark! :O
(iniziate da 'sta frase, che vi abituate) :asd:
E' quello che personalmente ho fatto (così come altri utenti) e a qualcosa è già servito, perché per la prima volta c'è stata una risposta specifica (e anche abbastanza rapida) in merito e non più informazioni generiche.
alexbilly
03-08-2017, 13:43
Si ma, d'accordo, ma non intendevo esattamente a "chiedergli un piacere".
Andate lí, aprite un thread incazzato, e fate il bordello, anche se (come mi é sembrato di capire), le prove non le avete piú. Fate in modo che uno di Hinterland vi legga. Se vi leggerá, dovrá darvi una risposta, e non credo mentiranno, piuttosto alla peggio faranno i paraculo.
Cioé non ho capito se veramente volete l'italiano o vi piace lamentarvi che non ve l'hanno ancora messo. :asd:
Se vi basta la cosa invece che prima o poi la metteranno, ha ancor meno senso lamentarsi. Aspettate e bon.
See you in the long dark! :O
(iniziate da 'sta frase, che vi abituate) :asd:
ma chi si lamenta, ho già detto che io me lo gioco comunque in inglese. Se metteranno o meno l'italiano mi farà solo capire se avranno ancora i miei soldi o meno.
djmatrix619
03-08-2017, 13:46
ma chi si lamenta, ho già detto che io me lo gioco comunque in inglese. Se metteranno o meno l'italiano mi farà solo capire se avranno ancora i miei soldi o meno.
Si ho capito :asd:, parlavo al plurale (con gli altri che si lamentano, non tutti, ovvio).
A me la cosa non fa ne caldo ne freddo, peró anche a me sembra un pó esagerato discutere di questa cosa qui.. (ecco perché ho proposto la cosa del forum).
Discutiamo la storia, piuttosto! :O
alexbilly
03-08-2017, 13:48
Discutiamo la storia, piuttosto! :O
eh non la capisco, ci vuole l'italiano!
:asd:
Blasco80
03-08-2017, 13:49
Eh, sì, li ho visti. Per alcuni siamo ai livelli di The Flame in The Flood ;)
Per l'italiano, post (http://steamcommunity.com/app/305620/discussions/0/1470841629665678378/#c1470841629666216443) fresco fresco:
Qual è la motivazione per cui non hanno semplicemente pubblicato un avviso, nell'immediatezza del lancio del gioco, contenente le scuse per il ritardo e l'annuncio del rilascio della traduzione a breve?
Si sarebbe potuta prevenire l'inevitabile polemica ma hanno optato per il silenzio :stordita:
Sì, l'avevo già detto anche io, ma probabilmente è proprio perché per loro siam 4 gatti. Le stime sulle percentuali di giocatori di TLD che postarono tempo fa (c'è da cercare nel thread perché non ricordo con esattezza), mostravano bassissime % per Italia, quindi probabilmente non ci han dato troppo peso e non han ritenuto necessario annunciare alcunché.
Cambiando discorso e andando sulla storia, una cosina che non mi piace c'è... non tutti i dialoghi sono doppiati :(
Ora, non vorrei sconvolgere nessuno, quindi anche se si tratta di micro-spoiler, metto comunque uno spoiler:
la storia viene narrata in tre modi:
1) commenti dei protagonisti durante il gameplay (che si aggiungono ai già noti commenti di stato)
2) filmati non interattivi
3) cutscene in-engine a cui seguono poi dialoghi a scelta multipla con NPC che troviamo in giro
Ecco, non tutti i dialoghi che cadono nel punto 3 sono doppiati, ma sono semplici stringhe testuali (vale sia per il personaggio che per l'interlocutore).
Un peccato, perché rompe l'immersione.
zombievil
03-08-2017, 14:22
anche se (come mi é sembrato di capire), le prove non le avete piú.
https://web.archive.org/web/20170703185555/http://store.steampowered.com/app/305620/The_Long_Dark/
https://i.imgur.com/Ko2geU1.png
Cambiando discorso e andando sulla storia, una cosina che non mi piace c'è... non tutti i dialoghi sono doppiati :(
Ora, non vorrei sconvolgere nessuno, quindi anche se si tratta di micro-spoiler, metto comunque uno spoiler:
la storia viene narrata in tre modi:
1) commenti dei protagonisti durante il gameplay (che si aggiungono ai già noti commenti di stato)
2) filmati non interattivi
3) cutscene in-engine a cui seguono poi dialoghi a scelta multipla con NPC che troviamo in giro
Ecco, non tutti i dialoghi che cadono nel punto 3 sono doppiati, ma sono semplici stringhe testuali (vale sia per il personaggio che per l'interlocutore).
Un peccato, perché rompe l'immersione.
Si, ho avuto la stessa sensazione... una piccola pecca
Ziosilvio
03-08-2017, 17:32
di cosa mi devo vergognare? spiega...
Compulsion, sei tu che che stai mettendo benzina su un fuoco che si stava spegnendo dopo la legittima vampata iniziale. :)
Premesso che personalmente una minima base d'inglese me la sono costruita in questi anni (a scuola avevo francese), non si capisce perché dovrei usare google (con tutte le limitazioni e scomodità del caso) per venire incontro al produttore che si è preso in anticipo i miei soldi per poi non rispettare le condizioni stabilite.
E quindi ti pregherei di non insistere con questo fastidiosissimo tono che ci fa passare per degli italioti stolidamente innamorati della loro minoritaria lingua...
Quando fa caldo, si mangia il gelato e si beve l'aranciata: non si viene sul forum di Hardware Upgrade a litigare.
Immagino non abbiate bisogno di qualche giorno per andare al bar.
Come survival il gioco merita?
Come survival il gioco merita?
Sì, ma questo da sempre, è il suo punto di forza. Per quanto mi riguarda è uno dei migliori survival uomo vs natura sul mercato ;)
Si uccidono animali feroci?
Ragazzi martello pesante a Mystery lake dove posso trovarlo sono stato alla fabrica non cè
Beh, sì, ma è più facile che ti uccidano loro ;)
P3pPoS83
03-08-2017, 23:25
Aggiornato e adesso non parte più. O meglio, parte e va in crash con l'errore switch resoluzion non appena seleziono la luminosità del gioco (quella con il logo e il lupo).
Help me :(
UP:(
Hai provato a fare la verifica integrità dei files da Steam?
Comunque, sono già usciti due update (changelog 1 (http://steamcommunity.com/gid/103582791436288468/announcements/detail/1432561119213922734) e changelog 2 (http://steamcommunity.com/gid/103582791436288468/announcements/detail/1432561119214611705)).
Ma...scusate, la story mode è completa o è una prima parte e dovrà uscirne una seconda più in là? Mi ricordavo qualcosa del genere, ma non trovo nulla a riguardo, quindi probabilmente mi sto confondendo
Ma...scusate, la story mode è completa o è una prima parte e dovrà uscirne una seconda più in là? Mi ricordavo qualcosa del genere, ma non trovo nulla a riguardo, quindi probabilmente mi sto confondendo
Trovi tutto in prima, ma anche sul sito ufficiale ;)
La story-mode è composta da 5 episodi, ora sono stati rilasciati i primi due.
Grazie mille ulu
Leggo che comunque sono separati, non è una storia unica. Mi sa che appena fa un po' più fresco lo riscarico :)
Grazie mille ulu
Leggo che comunque sono separati, non è una storia unica. Mi sa che appena fa un po' più fresco lo riscarico :)
Sì, è un racconto duale, viene in pratica intrecciata la storia di due protagonisti vista dai rispettivi punti di vista.
Axios2006
04-08-2017, 09:07
Risposta ufficiale sulla traduzione in italiano:
"We have an external translation company working on it right now. But it is a very big job! There's a lot of text in the game."
Nei commenti dello Steam Announcement per la patch 3.
-Mariello-
04-08-2017, 09:12
La traduzione di Mr.Maple non è ancora aggiornata con la story-mode?
P.s. Potremmo togliere "aspettando" dal titolo del thread a sto punto, e farlo diventare ufficiale, no? :sofico:
djmatrix619
04-08-2017, 09:23
Grazie mille ulu
Diavolo questo non lo sapevo neanche io.. quindi non é una storia unica?
Devo essermi distratto... pensavo giá al problema di scoprire cosa c'era nella valigetta di Astrid alla fine del quinto episodio.. e a quanto avrei dovuto aspettare... invece probabilmente giá tutti lo sanno, avendo finito il primo episodio... whoooops.. :asd:
alexbilly
04-08-2017, 09:31
P.s. Potremmo togliere "aspettando" dal titolo del thread a sto punto, e farlo diventare ufficiale, no? :sofico:
io propongo di passare da "aspettando" ad "aspettando la traduzione" :asd:
Diavolo questo non lo sapevo neanche io.. quindi non é una storia unica?
Devo essermi distratto... pensavo giá al problema di scoprire cosa c'era nella valigetta di Astrid alla fine del quinto episodio.. e a quanto avrei dovuto aspettare... invece probabilmente giá tutti lo sanno, avendo finito il primo episodio... whoooops.. :asd:
Ovviamente non so di cosa parli, visto che lo scaricherò tra un po', mica possiamo tutti godere dei tuoi fantastici 16° (ti odio)
Tuttavia, provo comunque a dare la soluzione:
http://i690.photobucket.com/albums/vv261/pbpicsandvids/PulpFictionBriefcase-Lit2.jpg
-Mariello-
04-08-2017, 10:05
io propongo di passare da "aspettando" ad "aspettando la traduzione" :asd:
Non hai tutti i torti...:asd:
Diciamo che per difenderti o per procurarti del cibo si, si possono uccidere animali feroci, lupi, orsi.. e anche animali inoffensivi ma buoni da mangiare (cervi, conigli)
Ma se quello che cerchi è un gioco dove sopravvivi solo uccidendo orde di animali, questo non è il gioco che cerchi...
Considera che, a meno di una fortuna sfacciata, prima di trovare un arma da fuoco potrebbero passare molte ore di gioco (parlo della modalità survival) e anche le munizioni all'inizio scarseggiano, quindi le userai solo in caso di emergenza (stai per essere attaccato o stai per morir di fame e hai bisogno di carne). Le armi bianche (coltello ascia...), non possono essere usate per attaccare (non esiste un tasto attacco), possono solo essere utilizzate per difenderti quando vieni assalito.
Ma come ti hanno già scritto ti posso dire che anche per me è uno dei miglior survival che abbia provato.
djmatrix619
04-08-2017, 10:20
Ovviamente non so di cosa parli, visto che lo scaricherò tra un po', mica possiamo tutti godere dei tuoi fantastici 16° (ti odio)
Tuttavia, provo comunque a dare la soluzione:
http://i690.photobucket.com/albums/vv261/pbpicsandvids/PulpFictionBriefcase-Lit2.jpg
:asd:
Magari ti esce il potere di avere questo tempo, nella valigetta. Anche il nostro caro protagonista innevato potrebbe giovarne, va bene per tutte le occasioni :asd::
http://i.imgur.com/gtUJvaj.png
Peccato che la pioggia occasionale é inclusa nel prezzo. :fagiano:
No, e dubito che lo sarà a breve, dato che il testo specifico per la story-mode è parecchio (filmati, dialoghi, obiettivi, biglietti, etc) che va poi a sommarsi alle modifiche comuni con la sandbox.
cronos1990
04-08-2017, 10:59
Propongo una spedizione punitiva di tutto il forum a casa di djmatrix619 con i suoi maledetti 16 °C :asd:
-Mariello-
04-08-2017, 11:03
Propongo una spedizione punitiva di tutto il forum a casa di djmatrix619 con i suoi maledetti 16 °C :asd:
Bah, a me vanno bene queste temperature. Non mi lamento. :fagiano:
Spiaggia, bagnetto a mare e passa la paura! :O
Axios2006
04-08-2017, 11:52
In un paio di giorni, aggiornerò il thread. Scusate, ma ho alcune priorità offline.
Ragazzi martello pesante a Mystery lake dove posso trovarlo sono stato alla fabrica non cè
UP nessuno come faccio senza (Heavy Hammer) devo andare a cercare in un'altra mappa?
Mystery lake con quali mappe confina? hanno cambiato tutto.
UP nessuno come faccio senza (Heavy Hammer) devo andare a cercare in un'altra mappa?
Mystery lake con quali mappe confina? hanno cambiato tutto.
Immagino che tu stia parlando della modalità survival?!!
In tal caso gli oggetti sono posizionati casualmente nelle mappe a inizio partita, quindi difficile dirti dove puoi trovarlo.
Ma toglimi una curiosità se sei stato solo a mistery lake, per cosa ti serve il martello? Probabilmente è cambiato qualcosa da quando ci ho giocato io...
Immagino che tu stia parlando della modalità survival?!!
In tal caso gli oggetti sono posizionati casualmente nelle mappe a inizio partita, quindi difficile dirti dove puoi trovarlo.
Ma toglimi una curiosità se sei stato solo a mistery lake, per cosa ti serve il martello? Probabilmente è cambiato qualcosa da quando ci ho giocato io...
Si certo survival.
Perchè voglio fare con calma farmi prima il Full Set Eremita :D e poi esplorare; in più a questo giro manco l'orso gira vicino la baia del cacciatore. Per desso mi sono fatto giacca di lupo pantaloni e guanti stivali, mi manca solo cappotto di orso
Cmq sono morto 3 volte in giro nn cera Heavy Hammer nn è giusto, poi tempo fa dalla diga cera il passaggio che prendevi quella porta che nn potevi piu rientrare e da quella parte mi sembra che avevo raggiunto Coastal Highway. Adesso con quale mappa confina MYstery lake?
djmatrix619
04-08-2017, 13:01
La modalitá sandbox é bella perché ad ogni avvio puoi trovare oggetti diversi in posti diversi, cosicché tu possa avere sempre nuove esperienze ad ogni avvio.
Se un approccio si rivela piú volte fallimentare, prova a cambiare. Io dopo le prime partite, ho dovuto cambiare piú volte prima di arrivare a 200 giorni (e poco piú) di sopravvivenza.
L'accumulare tutte le risorse di una mappa in un sol posto,
per poi resistere quanto piú a lungo possibile... potrebbe essere la scelta peggiore che tu possa fare. ;)
La modalitá sandbox é bella perché ad ogni avvio puoi trovare oggetti diversi in posti diversi, cosicché tu possa avere sempre nuove esperienze ad ogni avvio.
Se un approccio si rivela piú volte fallimentare, prova a cambiare. Io dopo le prime partite, ho dovuto cambiare piú volte prima di arrivare a 200 giorni (e poco piú) di sopravvivenza.
L'accumulare tutte le risorse di una mappa in un sol posto,
per poi resistere quanto piú a lungo possibile... potrebbe essere la scelta peggiore che tu possa fare. ;)
Io voglio solo farmi Gli indumenti giusti per poi spostarmi.
Secondo te a Mystery lake si puo trovare il martello? io nn credo . Qui ci vuole qualcuno che lo ha iniziato con questa patch cioè l'ultima per farci sapere.
Io voglio solo farmi Gli indumenti giusti per poi spostarmi.
Secondo te a Mystery lake si puo trovare il martello? io nn credo . Qui ci vuole qualcuno che lo ha iniziato con questa patch cioè l'ultima per farci sapere.
Come ti han già detto, ogni volta che viene creata una sandbox, le risorse che trovi sulla mappa sono generate random, quindi è impossibile dirti con certezza quali tools troverai e la rispettiva location.
Il martello...
è un oggetto che è facilissimo da trovare in altre locations, come Desolation Point, oppure nelle miniere (locations che fanno da transizione tra alcune mappe).
In Mystery Lake ha una bassissima probabilità di esserci e non mi sembra che rientri nemmeno nei tools primari che potresti trovare nel bunker (Prepper Cache).
IL_mante
04-08-2017, 15:34
Oh comunque devo dire che sono molto soddisfatto della modalità storia. Ho finito ieri sera il primo episodio e sono rimasto soddisfatto, anche se il finale con quel maledetto cliffhanger :ncomment:
non vedo l'ora stasera di iniziare l'episodio 2, i mesi di attesa senza toccarlo hanno pagato :D
Come ti han già detto, ogni volta che viene creata una sandbox, le risorse che trovi sulla mappa sono generate random, quindi è impossibile dirti con certezza quali tools troverai e la rispettiva location.
Il martello...
è un oggetto che è facilissimo da trovare in altre locations, come Desolation Point, oppure nelle miniere (locations che fanno da transizione tra alcune mappe).
In Mystery Lake ha una bassissima probabilità di esserci e non mi sembra che rientri nemmeno nei tools primari che potresti trovare nel bunker (Prepper Cache).
Grazie ancora per l'aiuto Lho trovato il martello era a Forlon Musker è questa l'unica località confinante con Mystery lake? o dove cè la diga ce ancora il passaggio dimmi/ditemi questo per favore nn ho voglia di tornarci.
Il bello di The Long Dark è scoprire in proprio ciò che il gioco ha da offrire, comunque no, ci sono connessioni con altre mappe e sì, la tua ipotesi è corretta ;)
Oh comunque devo dire che sono molto soddisfatto della modalità storia. Ho finito ieri sera il primo episodio e sono rimasto soddisfatto, anche se il finale con quel maledetto cliffhanger :ncomment:
non vedo l'ora stasera di iniziare l'episodio 2, i mesi di attesa senza toccarlo hanno pagato :D
La cinematic introduttiva del secondo capitolo mi è piaciuta un botto! Nel caso qualcuno interessasse, la canzone è The Lion's Roar (First Aid Kit) ;)
Ho trovato un Bunker cera Parkar piumino da spedizione solo per gente che sa quello che fa ce scritto :D Non avete capito io volevo sapere se nella diga in quella spece di fabrica ce ancora il passaggio come quando ho giocato 2 anni fa solo questo perche ci sono stato è nn lho trovato.
Quella location è cambiata molto nel corso degli anni (e anche ora con la story-mode), ma non vedo perché non dovrebbe esserci. Comunque quel passaggio che citi 2 anni fa non c'era (venne aggiunto solo in seguito).
Amante dei survival e della sfida l'ho appena preso, spero di non pentirmene. Mi potete linkare sul workshop la patch con l'italiano?
Io dopo le prime partite, ho dovuto cambiare piú volte prima di arrivare a 200 giorni (e poco piú) di sopravvivenza.
C'è una sorta di classifica dei giorni di sopravvivenza dell'utenza, nel gioco?
Amante dei survival e della sfida l'ho appena preso, spero di non pentirmene. Mi potete linkare sul workshop la patch con l'italiano?
Il lho scaricato qua http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=436712703&insideModal=0&requirelogin=1
Quella location è cambiata molto nel corso degli anni (e anche ora con la story-mode), ma non vedo perché non dovrebbe esserci. Comunque quel passaggio che citi 2 anni fa non c'era (venne aggiunto solo in seguito).
Si tutto a posto, poi lho vista la porta ci sono tornato (alla diga) cretino che sono vedevo l'avamposto forestale e credevo fosse un bag pensavo fosse quello distrutto invece era quello che hanno spostato :p .
Iniziato il survival mode. Ma come si salva? Ho selezionato il penultimo livello di difficolta, quindi quasi il massimo. E già sto per morire di freddo. Non c'è un tutorial?
Iniziato il survival mode. Ma come si salva? Ho selezionato il penultimo livello di difficolta, quindi quasi il massimo. E già sto per morire di freddo. Non c'è un tutorial?
Salva quando entri in un edificio oppure quando riposi nel letto o nel sacco a pelo (più precisamente, dopo che ti svegli dal riposo) ;)
Salva quando entri in un edificio oppure quando riposi nel letto o nel sacco a pelo (più precisamente, dopo che ti svegli dal riposo) ;)
Sono entrato in una baracca all'inizio ma non mi ha salvato.
Sono entrato in una baracca all'inizio ma non mi ha salvato.
Salva se entri in edifici che hanno il caricamento all'apertura della porta. Se non c'è caricamento, non c'è salvataggio (di lato a destra compare anche un'accetta con indicato che sta salvando).
Thehacker66
06-08-2017, 00:30
Ciao Ragazzi,
Ho anch'io preso da poco questo giochino.. Devo dire che sono già morto due volte ma non mi sono arreso e ora sono arrivato a tre giorni di sopravvivenza e stavo per brindare :D
Ci sono delle cose che non sono secondo me bilanciate benissimo, tipo:
- 2kg di carne di cervo mi sazierebbero nella realtà per più di un giorno, mentre nel gioco se non ricordo male danno solo 500 calorie che mi sembrano davvero poche.
- Per accendere un fuoco all'interno del Camp Office una volta ho dovuto provare per dieci volte, una follia, anche chi non sa accendere un fuoco non credo ci possa mettere così tanto.
Spero che continueranno a ottimizzare il gioco, per ora a parte la frustrazione iniziale mi sta piacendo, riesce a prendermi molto e non nascondo che spesso mi sentivo spaesato e in ansia come potrebbe essere il protagonista quando avevo deciso ad esempio di cambiare base e mi sono voluto avventurare senza l'uso di cartine o altro.
Negli anni sono già state apportate importanti modifiche a praticamente ogni aspetto del gioco, il bilanciamento è una questione ormai finalizzata per le varie modalità di gioco, altrimenti non avrebbe avuto senso uscire dall'early access se gli aspetti base dovessero subire ulteriori aggiustamenti.
Per il primo punto, quando si è all'inizio è molto importante scegliere i materiali giusti (alcuni agevolano l'accensione, altri la rallentano), man mano che ci fai esperienza, riuscirai a capire cosa è meglio o peggio, ma anche ad accendere un fuoco senza problemi in praticamente ogni situazione (anche all'aperto).
Per il secondo, scordi le condizioni ambientali in cui ti trovi. Ogni tua singola azione ha un consumo calorico che può superare del 30% quello in condizioni normali (diciamo 20°), ogni attività richiede più calorie e, oltre alla fatica stessa, devi sommare che anche i muscoli, producendo più calore, consumano più energia. Pure l'assorbimento è differente, gli alimenti che si assumono dovrebbero essere bilanciati diversamente e con più attenzione rispetto alle condizioni normali, altrimenti si avrebbe solo uno spreco (in pratica mangi, ma non ti sfami).
Per dire, ci sono degli animali che nella realtà, in quelle condizioni, non bisognerebbe proprio cacciare, faccio l'esempio del coniglio selvatico che è praticamente l'animale della morte. Oltre al fatto che l'apporto calorico che dà non è minimamente sufficiente a coprire le energie spese per la sua cattura e pulizia (a meno che uscendo dal rifugio, ne pesti inavvertitamente uno :D ), la sua carne è priva dei delle vitamine e dei grassi noi essenziali. In codizioni normali, chissene, ma in quelle simili a queste fanno la differenza tra campare o rimanerci secco.
Quindi no, non si può pensare che quello che in condizioni normali ci sfamerebbe, lo farebbe anche in condizioni estreme come quelle presentate nel gioco (soprattutto nella sandbox).
Chi è agli inizi, consiglierei di puntare sulla modalità storia perché svolge anche un ruolo importante di tutorial e lo fa in condizioni (fame, fatica, meteo) più accessibili rispetto alla sandbox (ha una curva più dolce).
PS: quando vi avventurate all'aperto tenete sempre a mente il vento anche quanto la temperatura è accettabile, perché non è un mero elemento scenico :read:
Thehacker66
06-08-2017, 09:21
Grazie dei consigli! Si vede che ho appena iniziato.. Devo proprio entrare nell'ottica di essere in un ambiente ostile e non in un gioco qualunque :D
Chi è agli inizi, consiglierei di puntare sulla modalità storia perché svolge anche un ruolo importante di tutorial e lo fa in condizioni (fame, fatica, meteo) più accessibili rispetto alla sandbox (ha una curva più dolce).
Ho iniziato la storia ma mi vedo spaesato, non capisco bene come usare i menu e il fuoco subito si spegne. Non c'è un manuale di gioco che ti spiega le cose essenziali?
Imparare a padroneggiare i vari aspetti del gioco è proprio parte del gioco stesso, per questo non c'è un tutorial o qualcosa che ti spieghi come fare le varie cose.
La story-mode in parte serve a questo, perché appunto introduce gradualmente alle dinamiche di gioco, facendoti imparare a fare le cose attraverso una serie di obiettivi che puoi vedere richiamando il relativo menù (oppure selezionandolo dal radiale con space).
Alla peggio ti posso linkare la wikia ufficiale (http://thelongdark.wikia.com/wiki/Into_the_Long_Dark_Wiki), ma il mio consiglio è quello di cercare d'usarla il meno possibile ;)
Giorno eremiti :)
Ma quando cucini il pesce ti da cherosene ma dove va a finire?
ho trovato questo rifugio http://imgur.com/a/yPKTl cosi dovrebbe essere la grafica dice uno scemo del mio amico no a cartone
Cmq il solitario è una cavolata i libri nn puoi leggerli ma il solitario puoi farlo.
Thehacker66
06-08-2017, 13:09
Di pesce ne ho cotto tanto ma di kerosene non ne ho mai visto..
Di pesce ne ho cotto tanto ma di kerosene non ne ho mai visto..
Ce scritto in alto a destra raccolto cherosene e ma nn so dove va a finire .
Nella tanica che usi per riempire la lampada (vai sulla lampada e premi il tasto per riempirla, vedrai la tanica con il quantitativo di kerosene che hai raccolto finora).
Sul resto.
Il solitario è solo un modo per far passare il tempo quando non hai altre cose da fare e devi necessariamente aspettare (che passi una tempesta o per fare scattare una specifica attività) e non puoi dormire perché il personaggio è riposato oppure fare altro (riparare oggetti, costruire oggetti, leggere libri, etc.) perché sei senza risorse.
Il fatto è che lato pratico non dovresti mai arrivare ad usarlo proprio perché è tempo buttato, nel quale consumi risorse (viveri) ed energie, ma dipende da come hai impiegato la tua esplorazione, se sei stato attento sia nel raccogliere che nel conservare oggetti, non dovresti praticamente mai dover far ricorso a quella funzione per far passare il tempo.
Altra cosa, i libri si possono leggere. Ci sono dei libri specifici sulla sopravvivenza che leggendoli ti permettono di incrementare le tue abilità e ottenere una badge specifica proprio per le skills (oltre che far passar il tempo). I libri comuni invece li usi per accendere i focolari ;)
Lo stile grafico è ciò che caratterizza il titolo, aspetto cartoon che fa da contraltare alla crudezza a cui il gioco ti pone, senza contare che essendo un progetto indie è molto più semplice gestire uno stile volutamente minimale, concentrandosi sui contenuti e sviluppando a lungo termine, che uno che punta sulla grafica realistica, anche perché dall'avvio del progetto (2013), alla release (2017) la grafica sarebbe stata già vecchia a pubblicazione avvenuta, a meno di continuare ad investire solo su quello (a scapito del resto).
Superato il day1 della storia.
:D
Nella tanica che usi per riempire la lampada (vai sulla lampada e premi il tasto per riempirla, vedrai la tanica con il quantitativo di kerosene che hai raccolto finora).
Sul resto.
Il solitario è solo un modo per far passare il tempo quando non hai altre cose da fare e devi necessariamente aspettare (che passi una tempesta o per fare scattare una specifica attività) e non puoi dormire perché il personaggio è riposato oppure fare altro (riparare oggetti, costruire oggetti, leggere libri, etc.) perché sei senza risorse.
Il fatto è che lato pratico non dovresti mai arrivare ad usarlo proprio perché è tempo buttato, nel quale consumi risorse (viveri) ed energie, ma dipende da come hai impiegato la tua esplorazione, se sei stato attento sia nel raccogliere che nel conservare oggetti, non dovresti praticamente mai dover far ricorso a quella funzione per far passare il tempo.
Altra cosa, i libri si possono leggere. Ci sono dei libri specifici sulla sopravvivenza che leggendoli ti permettono di incrementare le tue abilità e ottenere una badge specifica proprio per le skills (oltre che far passar il tempo). I libri comuni invece li usi per accendere i focolari ;)
Lo stile grafico è ciò che caratterizza il titolo, aspetto cartoon che fa da contraltare alla crudezza a cui il gioco ti pone, senza contare che essendo un progetto indie è molto più semplice gestire uno stile volutamente minimale, concentrandosi sui contenuti e sviluppando a lungo termine, che uno che punta sulla grafica realistica, anche perché dall'avvio del progetto (2013), alla release (2017) la grafica sarebbe stata già vecchia a pubblicazione avvenuta, a meno di continuare ad investire solo su quello (a scapito del resto).
Devi avere la tanica nello zaino quella verde o quella piccola blu ? io quella volta nn la avevo quindi è andato tutto perso? grazie. Cmq la nuttata nn passa mai devo sempre usare il solitario 1-2 ore.
Ho ucciso tre lupi :) 2 con esca, il terzo mi ha attaccato lho ferito con il coltello ora i 2 rimasti devo andarli a cercare, uno con la freccia attaccata.
O direttamente la lampada ;)
Per il riposo, cerca di non far mai passare il tempo con il solitario. Esempio, dormi 4-5 ore, ti svegli (bevi/mangi se serve) quindi:
- ripari qualcosa (vestiti, equipaggiamento),
- costruisci equipaggiamento o oggetti,
- prepari qualcosa (acqua, te/caffè, funghi, bende, etc),
- leggi libri (se hai libri abilità)
Insomma, fai qualche attività che faccia passare qualche tempo e ti faccia stancare un pochino. A quel punto, se è ancora notte, ti riposi per qualche altra ora.
In questo modo, non fai passare inutilmente il tempo e massimizzi risorse/energie.
Tieni anche presente che non tutte le notti...
sono una scommessa con la morte, esempio, le notti in cui c'è l'aurora il meteo è stabile e ti permette di uscire. Hai anche una buona visibilità senza dover ricorrere ad altro, ma devi fare molta attenzione ai predatori, perché l'aurora li rende pericolosamente attivi e scatenati.
djmatrix619
06-08-2017, 15:02
Non ho mai capito una cosa: come mai gli sviluppatori hanno deciso che anche un piccolo salto puó ferire, in modo piú o meno grave, il giocatore?
A volte anche pochissimi centimetri di dislivello possono causare danni (o slogature).. e non capisco perché.
La neve é cosí ostile?
djmatrix619
06-08-2017, 15:45
Altra cosa un pó strana: quando si é in auto, con la torcia accesa, questa non riscalda.. cosa sbagliata siccome l'auto dovrebbe chiudere tutto il calore.
Forse avranno pensato che é un vantaggio troppo grosso, mah. :fagiano:
@ ulukaii grazie per i consigli molto utili
Cmq se tieni la torcia in macchina accesa con tutto il fumo che ce nn si puo`?
Adesso ho un casino di carne, devo sperimentare se posso lasciarla fuori, che fa da freezer :p
Fa calde :D -22 e sale
http://i.imgur.com/tN3WM11.jpg
Lo stronzetto mi voleva mangiare il mio esperimento con la carne :)
http://i.imgur.com/6eNc504.jpg
Non ho mai capito una cosa: come mai gli sviluppatori hanno deciso che anche un piccolo salto puó ferire, in modo piú o meno grave, il giocatore?
A volte anche pochissimi centimetri di dislivello possono causare danni (o slogature).. e non capisco perché.
La neve é cosí ostile?
Non è tanto la neve in se, ma quello che ci può essere sotto (terreno, sassi, compattezza diversa degli strati, ghiaccio, etc.), in più aggiungici il peso dell'equip e degli abiti. Quindi una motivazione di fondo ci sarebbe anche.
In realtà c'è un perché legato al gameplay già detto a suo tempo. Loro hanno escluso il salto, ma ciò non vieta ad un giocatore di provare scorciatoie dirette usando per esempio il bordo delle rocce o degli alberi per salire (zig-zag) sui pendii/montagne e buttarsi dalla parte opposta. Facendo in modo che il danno da caduta sia più o meno grave a seconda del dislivello, disincentivi i furbastri, per la serie: sei salito dove non dovevi? Mo scendi :asd:
Comunque devo dire che non ho notato differenze sostanziali dagli impatti rispetto a prima, certo variano a seconda del livello di difficoltà (e in story-mode non mi è mai capitato di beccare neanche una storta), ma in linea di massima è sempre uguale:
- mai correre sui pendii (soprattutto in discesa)
- mai scendere da più di mezzo metro
Per la macchina non ci ho fatto caso, non avevo mai pensato di entrarci con una torcia, però, potrebbe essere come dice Sireno'. Tra l'altro oggi ci son rimasto bloccato un quarto d'ora (d'orologio) dato che c'era un lupo che continuava a ronzarci attorno... fortuna che poi è passato di là un cervo e lui gli è andato dietro.
Quindi il pg non puo saltare?
No, non salta, ma non vedo cosa ci sia di male :boh:
alexbilly
06-08-2017, 20:32
La neve é cosí ostile?
gestire il salto è ostile :D
è una scelta precisa degli sviluppatori, il nostro personaggio non sa piegare le giunture inferiori, quando atterra invece di genuflettere come un qualsiasi essere dotato di articolazioni, rimane dritto e si affossa nella neve tipo spaventapasseri :asd:
vabbè comunque il salto non è essenziale nel tipo di gioco, ma gestirlo, come per una eventuale grafica realistica, avrebbe portato via tanto tempo ad altre cose piu importanti.
djmatrix619
06-08-2017, 21:53
Devo essermi spiegato male.
Non c'é nulla di male nel non avere il salto (e so che é stato progettato cosí), ma a volte scendendo piccolissimi dislivelli ci si fa malissimo in modo sproporzionato.
Comunque va beh amen. Volevo solo sapere se c'era una motivazione logica. ;)
Te l'ho scritto sopra, sia quella logica che quella pratica ;)
djmatrix619
06-08-2017, 22:33
Te l'ho scritto sopra, sia quella logica che quella pratica ;)
Si, in effetti non avevo considerato il peso... ma chissá se le cose cambiano quando si é leggeri. In questi casi sarebbe stato bello avere un qualcosa di certo in una guida o in una risposta dai devs, ma va bene (piú che altro la mia speranza é che dietro ci sia qualcosa di logico e non una semplice svista dei devs come quella della torcia).
D'altronde quando si tratta di programmare qualcosa.. é facile omettere o non rendere realistica abbastanza qualcosa.. poi quando ci si mette anche la creativitá personale dei devs.. auguri a capire cosa e perché accade in gioco! :asd:
;)
djmatrix619
07-08-2017, 09:12
Che brutta morte, ieri nella storia.
Passo la notte in un edificio isolato (non specifico).. e appena esco, vedo di fronte a me un lupo che mangia da una carcassa di cervo. Sulla sinistra un lupo che gironzola.. e mi dico.. ok per fortuna devo andare a destra... che culo..!
Vado a girarmi..... e.... giá sapete come é finita la mia avventura. :asd:
Dannati lupi del Viet Cong! :cry:
Aspetta di veder l'aurora... :asd:
Thehacker66
07-08-2017, 11:34
Mah a me i lupi sembrano un po' fiacchi, in quel punto mi sono chinato e sono entrato in macchina, dove ho preso i flare, ne è bastato uno per farli scappare (spero sia solo nella storia, finora non ne ho incontrati nella sandbox e sono arrivato a 6 giorni)
ilbarabba
07-08-2017, 11:40
Dopo aver letto la review di m.it ero scettico di giocare la modalità storia e invece l'ho trovata ottima.
A proposito, dato che quel sito è oramai devoto solo a Sony, mi consigliate un portale di videogiochi che tratti solo giochi PC in modo decente?
Che sappiano cos'è un PC insomma.
Io seguo rockpapershotgun, dsogaming e ogni tanto vg247
djmatrix619
07-08-2017, 11:52
Mah a me i lupi sembrano un po' fiacchi, in quel punto mi sono chinato e sono entrato in macchina, dove ho preso i flare, ne è bastato uno per farli scappare (spero sia solo nella storia, finora non ne ho incontrati nella sandbox e sono arrivato a 6 giorni)
Per me i lupi sono perfetti come sono fatti. Fossero ancora piú forti di cosí.. sarebbe la fine. :asd:
Il flare é comunque un oggetto abbastanza raro.. altrimenti c'é la torcia che ha un effetto simile su di loro... ma beh, diciamo che non é infallibile! :asd:
Dopo aver letto la review di m.it ero scettico di giocare la modalità storia e invece l'ho trovata ottima.
A proposito, dato che quel sito è oramai devoto solo a Sony, mi consigliate un portale di videogiochi che tratti solo giochi PC in modo decente?
Che sappiano cos'è un PC insomma.
IGN ITALIA é l'unico che si salva un pó in ITALIA, ma non sono attivi come IGN internazionale. Forse SPAZIOGAMES é il meno peggio?
Ma in generale tutti quelli italiani stanno veramente a pezzi :asd:
Quelli di multiplayer sono dei consolari persi, comunque. E su facebook fanno battute razziste e di peggio pure proprio come i 13enni (mi é giunta voce di questo con prove allegate, non li seguo personalmente su facebook).
Ma che si sono inventati Rischio di claustrofobia ma veramente?
due giorni di bufera che devo fare? Questa nn mi è piaciuta come rovinare un gioco bellissimo :doh: Poi a Pleasant Valley in tutti i rifugi quando è giorno è troppo buio all' interno esagerati.
Edit: per precisione i primi sintomi li ho avuti quando ho creato il capotto di orso 4 ore di lavoro al giorno :P
Ma esiste ancora M.it?
Non sottovalutare i lupi, dopo il freddo e la fame, sono la principale causa di morte (a meno di incappare in un orso o beccarsi qualche malattia).
Vero che puoi allontanarli coi bengala (o in altri modi che qui non elenco), ma occhio a non sottovalutarli perché non mollano facilmente (appena gli dai le spalle tornano alla carica o ti seguono a distanza), se poi ne becchi più di uno, allegria.
Nella story-mode, all'inizio sono tutto sommato tranquilli e gestibili, anche per la conformazione delle prime aree di gioco, ma le cose cambiano in particolare con l'aurora. Tuttavia hai sempre risorse a disposizione (purtroppo), quindi non rappresentano una reale minaccia.
Anzi, a tal proposito, nella modalità storia c'è fin troppa concessione nelle risorse, non solo per cibo ed equip, ma in particolare sulle munizioni. Non ho mai fatto fuori così tanti lupi a fucilate (tra il secondo episodio e metà del primo della storia) che in 200 e passa giorni di sandbox.
Vabbé che sarò anche veterano avendolo visto praticamente nascere, ma la storia come difficoltà l'ho trovata una via di mezzo tra pilgrim e voyager, concede e perdona fin troppo, l'unica bastardata la fa...
verso la fine, quando dovrebbe apparire un evento che invece non appare :rolleyes:
zombievil
07-08-2017, 14:51
Sto notando anch'io quanto più aggressivi siano diventati i lupi rispetto al passato. Per dire, sono stato inseguito da camp office a trapper's homestead..:eek:
djmatrix619
07-08-2017, 15:02
Sto notando anch'io quanto più aggressivi siano diventati i lupi rispetto al passato. Per dire, sono stato inseguito da camp office a trapper's homestead..:eek:
In quelle situazioni il meglio che puoi fare é:
Lasciare una decoy, che non so come si dice in italiano.. forse esca?
:stordita: (pardón)
Se non ricordo male si puó fare col tasto 3. Lasciando qualcosa per terra,
come del cibo, puó servire a spezzare l'inseguimento in quel contesto.
Spesso anche se ci si chiude in auto o in un edificio, il lupo potrebbe aspettare fuori anche per ore.. dipende.
Lo scudo bianco in alto dello schermo cosa indica?
Anche il day2 della prima storia è andato!
:sofico:
Come mai se inzio una nuova partita survival al massimo liv di difficolta non mi fa scegliere la mappa inziale?
O era solo nella storia che si poteva?
Lo scudo bianco in alto dello schermo cosa indica?
Anche il day2 della prima storia è andato!
:sofico:
Come mai se inzio una nuova partita survival al massimo liv di difficolta non mi fa scegliere la mappa inziale?
O era solo nella storia che si poteva?
Lo scudo indica che c'è qualcosa di fisico (roccia, pianta, pendio, collina, etc.) che ti protegge dalle raffiche di vento, quindi non subisci l'effetto a livello termico o l'impatto sui movimenti (rallentamento quando cammini controvento).
Con il massimo livello di difficoltà non c'è scelta della mappa (in più non hai nulla lato tools e nella mappa il loot è molto scarso), mentre puoi scegliere la mappa negli altri livelli (pilgrim, voyager o stalker), nella storia non puoi ovviamente scegliere alcuna mappa. Occhio che interloper è estremamente difficile, io non lo consiglierei a meno di essere davvero veterani del gioco ;)
Ad ogni nuova partita survival il vario loot si trova sempre in posti diversi?
Sia ricaricando un save che dopo morti?
zerothehero
07-08-2017, 20:48
santoiddio che disastro.
Non riesco a trovare una cavolo di casa dove entrare..anzi ho trovato un gruppo di case ma serve la chiave.
Provo a dormire col campfire ma non avendo accetta non riesco a spaccare il legno..poi il pg inizia a barcollare e diventa uno strazio, non c'è modo di rimediare..che casino :asd:
Poi vabbè il pg cade da un millimetro e si frattura gambe mani ....assurdo :asd:
santoiddio che disastro.
Poi vabbè il pg cade da un millimetro e si frattura gambe mani ....assurdo :asd:
Ciò e poco simulativo.
Ma anche no, dipende tutto da come si controlla il personaggio, perché non è un action.
Ad ogni nuova partita survival il vario loot si trova sempre in posti diversi?
Sia ricaricando un save che dopo morti?
Il loot è generato quando viene creata la partita, dopodiché è quello per tutta la sessione e non si rigenera, a meno di creare una nuova partita da zero.
Dipende da come controlli il personaggio, soprattutto in base al carico del tuo inventario, alla stanchezza, al tratto che stai percorrendo, se hai o meno vento contro o a favore e a cosa stai effettivamente facendo. Il gioco considera l'utilizzo delle braccia sia nelle salite che nelle discese (anche se non vi è animazione), motivo per cui rischiate distorsioni e slogature ai polsi e non solo alle gambe.
Come dicevo qualche post sopra:
- non correre quando scendi dai pendii o, in generale, nelle pendenze, anzi, il personaggio prende già velocità da solo in quei punti, quindi quando la pendenza è oltre un certo limite sarebbe opportuno andare a tratti (w>ti fermi, w>ti fermi, etc.)
- occhio al vento alle spalle, perché sospinge spinge il personaggio in avanti quando si procede
- non correre nelle salite, oltre a stancare eccessivamente il personaggio, potreste rischiare distorsioni
- non gettarsi da altezze superiori al metro e, se proprio dovete, procedere piano piano, facendosi scivolare con brevi colpi di W dal punto più basso (possibilmente non atterrando su rocce e magari con lo zaino non eccessivamente carico)
- non camminare (W premuto in continuo) per lunghi tratti (esempio facendovi mezza mappa in un botta), soprattutto con salite/discese o ostacoli, ogni tanto fate qualche piccola sosta
In aggiunta un altro consiglio, personalmente ho affrontato la modalità-storia nello stesso modo in cui giocavo nelle modalità stalker/interloper e non ho mai beccato: slogature, rotture, malattie, parassiti, fame, sete, ipotermia, anzi mi sono pure preso parecchie libertà (aggressione dei lupi, girare sovraccarico o in tormenta). Questa modalità è mooooolto permissiva, quindi se i problemi indicati sopra capitano qui, occhio perché lo state affrontando come un action, nel gioco vero non vi andrà così bene.
Thehacker66
08-08-2017, 08:46
Non sapete che soddisfazione ieri, dopo aver vagato un po' per la mappa, ho visto in lontananza un cervo, mi sono avvicinato prima normalmente, poi l'ultimo pezzo l'ho fatto da chinato, ho aspettato e l'ho fatto secco con un colpo alla testa.
E pensare che non sono uno a cui piacciono i giochi di caccia, ma qui dopo aver passato giorni a mangiare solo barrette energetiche, carne secca e aver bevuto lattine e lattine di bibite gassate un po' di canazza ci voleva :D
L'unica cosa che non capisco è perchè non ci sia un indicatore di quanto è ghiacciato o meno un alimento (ho lasciato all'aperto la carne per farla durare di più e anche se ho capito che si era congelata perché perdeva un paio di punti di "conservazione" al giorno).
Per il resto ora mi sono stabilito al camp office ma mi sa che mi dovrò spostare a breve, non trovo più cervi in giro e ho visitato tutte le casette intorno al lago.
djmatrix619
08-08-2017, 09:06
Si é stabilita piú gente nel camp office che in tutto il resto della mappa! :asd:
The_Silver
08-08-2017, 09:14
Dipende da come controlli il personaggio, soprattutto in base al carico del tuo inventario, alla stanchezza, al tratto che stai percorrendo, se hai o meno vento contro o a favore e a cosa stai effettivamente facendo. Il gioco considera l'utilizzo delle braccia sia nelle salite che nelle discese (anche se non vi è animazione), motivo per cui rischiate distorsioni e slogature ai polsi e non solo alle gambe.
Ecco magari la sensazione di danni inspiegabili è perchè non c'è abbastanza feedback dato all'utente per giustificargli tutti quei danni da caduta.
Sono quasi pronto per il survival dopo un po di giorni della storia.
E' piu difficile?
Giocherei al III livello di difficolta.
Thehacker66
08-08-2017, 13:40
Ti consiglio caldamente di iniziare a voyager se non lo hai mai giocato prima, poi vedi tu :D
Ti consiglio caldamente di iniziare a voyager se non lo hai mai giocato prima, poi vedi tu :D
I primi 4 giorni della storia però mi sono sembrati facili dopo un inizio spiazzante.
Sulla carta la story-mode dovrebbe essere a difficoltà voyager, ma lato pratico è come se fosse una via di mezzo tra pilgrim e voyager, in particolare per il gran numero di risorse a disposizione (e per quello che mi riguarda anche lato meteo), unita al fatto di essere aiutato (cosa che non accade in sandbox). Questo quindi addolcisce di molto tutta l'esperienza, sfalsandone il livello di difficoltà.
Per fare un esempio anche le varie challenges sono con difficoltà voyager, ma il bilanciamento lì è un altro paio di maniche rispetto alla story-mode, tanto che il livello di difficoltà sembra pure essere stalker.
Morale della favola, la story-mode da solo un piccolo assaggio, ma non da l'idea della sopravvivenza a lungo termine, proprio perché il giocatore non deve mai entrare nell'ottica di un ragionamento conservativo, sia nell'uso delle risorse che nello sfruttamento del proprio equipaggiamento.
Per chi passa ora dalla storia alla sandbox appoggio anche io il consiglio di Thehacker66, credo che stalker la troverebbero eccessiva, ma ovviamente questo non significa che si possa sempre provare e vedere come va ;)
Non esiste una classifica, in game, di utenti in base ai giorni di sopravvivenza?
zerothehero
08-08-2017, 15:15
Mi sono dato una regolata, ora sono in ballo con la sanguisuga orba che mi chiede l'impossibile :asd:
Domanda: ma perchè nonostante ho pelli e pellame di cervo (ravanando i cadaveri e scippando le carcasse di animali ai lupi col fuoco e flare oltre che prendendo a sassate i conigli :asd: ) seccati in casa vado nel workbench e non mi fa fare i vestiti ma solo la trappola per lepre?
Mesi addietro giocando al sandbox me li faceva fare :stordita:
Senza vestiti decenti esco 10 minuti e il pg mi si congela immediatamente :asd:
Thehacker66
08-08-2017, 16:16
Probabilmente non ti fa fare tutto proprio perché è la storia.
Esatto, nella storia non lascia fare tutti i progetti, ma alcuni di essi ci vengono dati se aumenta la fiducia del NPC di turno. Le varie ricompense sono indicate in base al livello (dare un'occhiata nel menù apposito).
Ma qualcosa si sblocca anche con le quest secondarie (proprio come oggetti regalati o contenuti nelle casse da recuperare).
Non esiste una classifica, in game, di utenti in base ai giorni di sopravvivenza?
No, le statistiche sono locali e sono le tue, non c'è (che io sappia) una tabella in stile modalità stoicismo di Rise of The Tomb Raider ;)
Trovare un arma+munzioni al terzo liv di difficolta è difficile?
L'ho appena inziato il survival mode. Mi sono curato e riscaldato ed ho salvato in una caverna.
Da quando ho capito le mappe sono collegate con dei passaggi?
Trovare un arma+munzioni al terzo liv di difficolta è difficile?
L'ho appena inziato il survival mode. Mi sono curato e riscaldato ed ho salvato in una caverna.
Da quando ho capito le mappe sono collegate con dei passaggi?
Abbastanza, ma più che altro sono rare le munizioni e l'usura dei componenti si fa sentire, quindi occorre trattare con riguardo ciò che si ha, ma nemmeno a voyager è così tanto tranquilla la cosa, anche lì bisogna non prendere troppo alla leggera.
Sì, le mappe sono interconnesse tra loro, in modo diretto (esci da X e entri in Y) oppure passando da alcune piccole aree di raccordo (minimappa tra X e Y). Non da tutte le regioni è possibile andare a tutte le altre, esempio da MysterY Lake non puoi andare direttamente a Desolation Point, ti occorre farlo passando almeno da un'altra regione (apri la mappa e spostati nel mondo, per farti un'idea di quali regioni siano connesse tra loro).
ma più che altro sono rare le munizioni
Ho trovato dopo 10 min le munzioni per fucile. :mbe: Mi manca il fucile.
Esistono armi tipo machete ecc ecc?
Se torno dopo tot giorni sullo stesso luogo il loot si rigenera?
No.
E niente maceti, solo accette o coltelli.
cronos1990
09-08-2017, 08:13
Ma se il loot non si rigenera, vuol dire che alla lunga comunque morirai, giusto?
A parte questa domanda: iniziato ieri una partita per provare, escludendo la primissima dove ho preso mano con i comandi di base, nella successiva sono durato 1 giorno e 7 ore :D Mappa Mystery Lake, secondo livello di difficoltà.
Mi ci è voluto un poco a capire come si accende un fuoco (motivo principale per cui nella primissima partita sono durato 5 ore, non mi sono mai riscaldato), e soprattutto ho visto che un falò ti concede di fare molte cose, tra cui il recupero di acqua potabile. Devo vedere bene come sfruttare i vari blueprint, presumo che il numero di costruzioni iniziali sia limitato ed andando avanti col gioco si possono apprendere nuove cose. Da quanto capito, si acquisisce sempre maggior abilità con le varie operazioni da fare, sia eseguendole che trovando manuali di istruzione in giro.
Il mio attuale problema però è il cibo, su quello non ho ottenuto alcun risultato. Nella primissima partita ho trovato un cervo morto ma congelato, e non avevo attrezzi per lavorarlo. Nella seconda ho trovato dei funghi, ma ho scoperto che al massimo ci potevo fare un tè (tisana sarebbe più corretto) utile contro le infezioni. O per lo meno, non ho visto da nessuna parte se era possibile cuocerli per mangiarli. Non ho trovato alcun tipo di cibo da nessuna parte, i pochi animali vaganti che ho visto erano lepri/conigli (che da quanto capito, non sono la scelta ideale) e appunti cervi... ma non avendo alcun tipo di arma, facevano solo panorama.
Di fatto, se riesco a capire come mangiare qualcosa dovrei per lo meno iniziare a durare almeno una manciata di giorni, perché bene o male è l'unico degli indicatori di base di sopravvivenza che al momento non riesco a soddisfare.
Thehacker66
09-08-2017, 08:29
Ma se il loot non si rigenera, vuol dire che alla lunga comunque morirai, giusto?
A parte questa domanda: iniziato ieri una partita per provare, escludendo la primissima dove ho preso mano con i comandi di base, nella successiva sono durato 1 giorno e 7 ore :D Mappa Mystery Lake, secondo livello di difficoltà.
Mi ci è voluto un poco a capire come si accende un fuoco (motivo principale per cui nella primissima partita sono durato 5 ore, non mi sono mai riscaldato), e soprattutto ho visto che un falò ti concede di fare molte cose, tra cui il recupero di acqua potabile. Devo vedere bene come sfruttare i vari blueprint, presumo che il numero di costruzioni iniziali sia limitato ed andando avanti col gioco si possono apprendere nuove cose. Da quanto capito, si acquisisce sempre maggior abilità con le varie operazioni da fare, sia eseguendole che trovando manuali di istruzione in giro.
Il mio attuale problema però è il cibo, su quello non ho ottenuto alcun risultato. Nella primissima partita ho trovato un cervo morto ma congelato, e non avevo attrezzi per lavorarlo. Nella seconda ho trovato dei funghi, ma ho scoperto che al massimo ci potevo fare un tè (tisana sarebbe più corretto) utile contro le infezioni. O per lo meno, non ho visto da nessuna parte se era possibile cuocerli per mangiarli. Non ho trovato alcun tipo di cibo da nessuna parte, i pochi animali vaganti che ho visto erano lepri/conigli (che da quanto capito, non sono la scelta ideale) e appunti cervi... ma non avendo alcun tipo di arma, facevano solo panorama.
Di fatto, se riesco a capire come mangiare qualcosa dovrei per lo meno iniziare a durare almeno una manciata di giorni, perché bene o male è l'unico degli indicatori di base di sopravvivenza che al momento non riesco a soddisfare.Beh moriresti solo se riuscissi a sopravvivere fino ad aver esaurito le risorse di tutte le mappe, e direi che ce ne vuole :D
Per il cibo, all'inizio me la sono cavata mangiando quello che trovavo in giro, come barrette energetiche, cracker, bibite..
Poi ho trovato un fucile, cosa abbastanza rara devo dire. Alcuni giorni me la sono cavata anche pescando in una delle casette sul lago (col fuoco acceso sennò ti viene freddo in un paio d'ore).
I cervi se ti va bene danno da mangiare per due tre giorni, bisogna però ricordarsi di tenere la carne all'aperto per far sì che si conservi bene.
E anche se raggiungi una certa stabilità, devi ragionare sempre come se non la raggiungessi mai veramente, perché fermarsi (in tutti i sensi, a cacciare, ad apprendere dai libri, a esplorare) è il modo più veloce di trovarsi in difficoltà di nuovo.
Beh, direi con le dinamiche introdotte nel corso del tempo (mi riferisco fra le altre cose al crafting, allo smantellamento del mobilio e ad altre cosine come la pesca, etc), anche nell'eventualità estremamente remota che si possa aver spazzolato tutto ovunque (cosa difficilmente realizzabile, vista la quantità di roba presente e le dimensioni del mondo di gioco), a quel punto si dovrebbe avere un equip e una riserva di materiali tali per cui si può andare avanti semplicemente cacciando, a patto di aver cura degli attrezzi di prima necessità (accetta, coltello, fucile). E pure in caso si finiscano le pallottole, rimane pur sempre l'arco, la pesca, le trappole, i sassi.
Insomma, già era abbastanza remoto poter morire per esaurimento risorse con la prima build (solo Mystery Lake e praticamente 1/4 di quello che si può fare oggi).
In ogni caso, come diceva quello (https://www.youtube.com/watch?v=qAxEmlj89bc)...
ilbarabba
09-08-2017, 11:22
N1ko vuoi mandare in vacca anche questo thread?
cronos1990
09-08-2017, 12:09
Immaginavo che le risorse erano tali per cui il problema respawn non si pone. La mia era solo una banale curiosità. Tanto muoio sicuramente prima :asd:
L'idea della pesca è la prima che mi è balenata in mente per mangiare. Avevo trovato mi sembra l'amo, e comunque tra le ricette ho visto che c'era qualcosa per fabbricarsi l'occorrente. Non ho però visto pozze d'acqua nelle quali pescare; presumo che bisogna fare come gli esquimesi :D
Il cacciare al momento non là ho considerato, perché credo richieda un certo tipo di attrezzatura che, al momento, non è alla mia portata (soprattutto in ottica di conoscenze del gioco).
Poi va bo, che la stabilità in questo gioco non esista lo capito subito :D Dopo che avrò trovato un sistema di alimentazione più o meno decente, il mio passo successivo è quello di procurarsi vestiti più caldi. Poi da li in poi devo ancora valutare.
Finora non ho incontrato i fantomatici lupi :D
zombievil
09-08-2017, 14:13
Hinterland: "There's something a little bit broken about our internet culture" (http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-08-07-devs-dont-need-to-be-players-punching-bags)
The_Silver
09-08-2017, 14:42
Hinterland: "There's something a little bit broken about our internet culture" (http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-08-07-devs-dont-need-to-be-players-punching-bags)
Mah secondo me il tutto si traduce semplicemente nel solito "l'hype è un'arma a doppio taglio", loro non si sono resi contro (o meglio non hanno voluto, stando a quello che loro stessi ammettono) dimensionare correttamente l'hype per quell'evento e ne hanno pagato qualche (piccolissima, come ribadiscono anche loro) conseguenza. Sai che roba...
zerothehero
09-08-2017, 20:23
Immaginavo che le risorse erano tali per cui il problema respawn non si pone. La mia era solo una banale curiosità. Tanto muoio sicuramente prima :asd:
L'idea della pesca è la prima che mi è balenata in mente per mangiare. Avevo trovato mi sembra l'amo, e comunque tra le ricette ho visto che c'era qualcosa per fabbricarsi l'occorrente. Non ho però visto pozze d'acqua nelle quali pescare; presumo che bisogna fare come gli esquimesi :D
Il cacciare al momento non là ho considerato, perché credo richieda un certo tipo di attrezzatura che, al momento, non è alla mia portata (soprattutto in ottica di conoscenze del gioco).
Poi va bo, che la stabilità in questo gioco non esista lo capito subito :D Dopo che avrò trovato un sistema di alimentazione più o meno decente, il mio passo successivo è quello di procurarsi vestiti più caldi. Poi da li in poi devo ancora valutare.
Finora non ho incontrato i fantomatici lupi :D
La pesca secondo me è la cosa più produttiva: tiri fuori QUINTALATE di kg di pesce con pochissimo sforzo + olio per lampada.
I conigli quasi inutili, tranne che pelle e budello, carne troppo poca.
Cacciare non son buono, con arco faccio schifo col fucile già è meglio ma munizioni contate.
Da non sottovalutare la raccolta delle risorse, la cosa migliore sono le spighe che trovi lungo i fiumi,danno 150 kcal le raccoglie a mazzi e pesano poco.
NEl sandbox in mistery lake avevo quintalate di pesce, tutto equip di lepre e cervo, nella story mode mi accingo a fare la lepre grazie alla sanguisuga che mi ha sbloccato la possibilità di craftare..aspetto il cervo però, ho pelli a manetta rubate ai lupi col fuoco roba che manco gli sciacalli :asd:
Se becco da pescare in story mode è finita, perchè divento una pescheria, roba da camperare per millenni e non morire mai :asd:
zerothehero
09-08-2017, 20:28
Mah secondo me il tutto si traduce semplicemente nel solito "l'hype è un'arma a doppio taglio", loro non si sono resi contro (o meglio non hanno voluto, stando a quello che loro stessi ammettono) dimensionare correttamente l'hype per quell'evento e ne hanno pagato qualche (piccolissima, come ribadiscono anche loro) conseguenza. Sai che roba...
Su internet c'è troppo livore, le persone dovrebbero anche rendersi conto che le parole feriscono come pietre..poi con l'anonimato di mezzo i leoni da tastiera si scatenano come se avessero liberato le gabbie degli zoo :D
The_Silver
09-08-2017, 20:39
Su internet c'è troppo livore, le persone dovrebbero anche rendersi conto che le parole feriscono come pietre..poi con l'anonimato di mezzo i leoni da tastiera si scatenano come se avessero liberato le gabbie degli zoo :D
Vero :asd: ma è anche vero che delle parole dei leoni da tastiera te ne dovrebbe fregare poco, visto anche che nessuno ti obbliga a leggerle, proprio perchè appunto sai benissimo di che gentaglia si tratta e che quindi non si merita neanche la tua attenzione. ;) In ogni caso semplicemente internet è così, per tutti, da un pezzo, mica c'entra con la questione di prima.
Cmq sia, leggendo il tuo post di prima riguardo TLD mi sono immaginato così il tuo gameplay... :asd:
https://i.ytimg.com/vi/zYIoot4AfZA/hqdefault.jpg
zerothehero
09-08-2017, 21:02
Si in mistery lake ho tirato su l'impossibile quintalate di pesce su tutte le cabine del lago :asd:
Pescare è troppo facile, per prendere quella quantità di pesce nella realtà impiegherei settimane sia col fucile che con la lenza :D
cronos1990
10-08-2017, 06:21
Pescare è troppo facile, per prendere quella quantità di pesce nella realtà impiegherei settimane sia col fucile che con la lenza :DGranate e bombe a mano, altro che lenza e fucile :asd:
Ecco il changelog (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/1432561658077903871) della patch 5.
Peccato che non leggo il fix che speravo che mi fa ancora rimanere bloccato alla quest finale della story-mode :rolleyes:
maxnaldo
10-08-2017, 10:57
ciao a tutti,
ho iniziato ieri la StoryMode, prima volta che giocavo a questo gioco tra l'altro,
e beh, non riesco ad andare avanti dopo il day5, quando incontro dei lupi. A parte che ho sbagliato delle cose inizialmente, facendo varie prove mi sono beccato diverse infezioni e danni vari e ho sprecato parecchie risorse.
Forse meglio se ricomincio tutto da capo, però ho dei dubbi su tante cose che non ho forse capito bene.
Primo: come cacchio si salva la partita se ancora non ho trovato il modo di dormire ? Il mio personaggio è affaticato, dopo che ho lasciato la zona iniziale del disastro aereo, ma non ho modo di farlo dormire. Gli unici salvataggi se non sbaglio li fa in automatico solo in alcuni checkpoint. C'è modo di dormire e/o salvare in qualche modo in queste fasi iniziali ?
Secondo: avendo subito alcune infezioni all'inizio ho provato a curarle con quanto suggerito, ma spesso non ha funzionato. Per esempio gli antibiotici, mi dice che per curare un'infezione ho bisogno di 2 pasticche, le prendo, e mi dice che non hanno avuto alcun effetto. :confused:
Poi nello status vedo i danni/infezioni/malattie con diversi colori, e non ho capito che significato abbiano.
Terzo: Raccolgo un sacco di roba, pelli e budelli vari dalle carcasse ma non so che farmene, non mi fa craftare niente con questa roba, forse è perchè sono solo all'inizio ma che ci faccio con tutta la roba che raccolgo ? Come si fa ad "apprendere" nel crafting?
quarto...quinto...sesto... vabbè, ci sono tante cose che ancora mi sfuggono ma per adesso mi pare troppo difficile proseguire, non vorrei abbandonare il gioco, perchè mi piace, ma se non riesco a trovare il bandolo della matassa finisco poi per stufarmi.
djmatrix619
10-08-2017, 11:11
ciao a tutti,
ho iniziato ieri la StoryMode, prima volta che giocavo a questo gioco tra l'altro,
e beh, non riesco ad andare avanti dopo il day5, quando incontro dei lupi. A parte che ho sbagliato delle cose inizialmente, facendo varie prove mi sono beccato diverse infezioni e danni vari e ho sprecato parecchie risorse.
Forse meglio se ricomincio tutto da capo, però ho dei dubbi su tante cose che non ho forse capito bene.
Primo: come cacchio si salva la partita se ancora non ho trovato il modo di dormire ? Il mio personaggio è affaticato, dopo che ho lasciato la zona iniziale del disastro aereo, ma non ho modo di farlo dormire. Gli unici salvataggi se non sbaglio li fa in automatico solo in alcuni checkpoint. C'è modo di dormire e/o salvare in qualche modo in queste fasi iniziali ?
Secondo: avendo subito alcune infezioni all'inizio ho provato a curarle con quanto suggerito, ma spesso non ha funzionato. Per esempio gli antibiotici, mi dice che per curare un'infezione ho bisogno di 2 pasticche, le prendo, e mi dice che non hanno avuto alcun effetto. :confused:
Poi nello status vedo i danni/infezioni/malattie con diversi colori, e non ho capito che significato abbiano.
Terzo: Raccolgo un sacco di roba, pelli e budelli vari dalle carcasse ma non so che farmene, non mi fa craftare niente con questa roba, forse è perchè sono solo all'inizio ma che ci faccio con tutta la roba che raccolgo ? Come si fa ad "apprendere" nel crafting?
quarto...quinto...sesto... vabbè, ci sono tante cose che ancora mi sfuggono ma per adesso mi pare troppo difficile proseguire, non vorrei abbandonare il gioco, perchè mi piace, ma se non riesco a trovare il bandolo della matassa finisco poi per stufarmi.
Ciao!
La storia puó essere "complicatuccia" per chi non ha mai messo piede sulla neve prima, ma ti assicuro che questa sensazione di difficoltá troppo alta svanirá dopo un pó, non appena avrai appreso non tanto come fare in ogni singola situazione, ma piuttosto come muoverti al meglio nella mappa e cosa fare o non fare in determinate circostanze.
1) La partita puoi salvarla in 2 modi principalmente: dormire (puoi dormire in sacchi a pelo o letti, se ne trovi), oppure negli edifici. Bada bene, non tutti i posti in cui puoi entrare da una porta permettono il salvataggio, ma se noti un caricamento e (in teoria) una notifica, se ricordo bene, puoi capire se hai salvato o meno. Il sacco a pelo é la soluzione piú usata per salvare a piacimento, ma usalo bene in ogni caso, non é da usare come un F5.
2) Per quanto riguarda l'infezione nei primi giorni della storia:
Hai seguito le istruzioni? É probabile che tu debba curarti necessariamente col THÉ particolare che il gioco ti chiede di fare con le bacche trovate in giro. In ogni caso é sempre meglio curare l'infezione prima possibile,
prima che peggiori e si complichi.
3) La storia ti mostra "gradualmente" (in un certo verso) quello che puoi fare nella sandbox di The Long Dark. Molti oggetti richiedono determinati strumenti o banchi da lavoro per poter essere usati, per esempio, e senza queste cose neanche ti appaiono nell'inventario. Per esempio, in The Long Dark c'é la possibilitá di usare la CLOTH (tessuto) per ripararti i vestiti, ma se non hai ago e filo, semplicemente non puoi farlo, ergo la CLOTH ti é inutile.
Nella sandbox, di solito, era buona norma conservare tutti gli oggetti "extra" in un edificio, per poi riprenderli nel momento del bisogno, man mano che servivano.
Se ti sei perso qualcosa, in ogni caso, ricomincia la storia e leggi tutto con attenzione. É un gioco in cui devi prestare molta attenzione ad ogni passo che fai (anche per via del permadeath), quindi devi sapere bene le basi per muoverti, e la storia non fa un brutto lavoro in questo, anche se spiega, imho, un pó troppo velocemente le cose in maniera grossolana... ma é forse voluto.
;)
maxnaldo
10-08-2017, 11:19
grazie per le risposte,
vedrò di ricominciare tutto un po' più con calma e attenzione, come dicevo inizialmente ho fatto un po' di tutto per provare cose succede, e quindi anche cose parecchio dannose.
forse dovrei provare a fare una partita in SandBox prima di provare con la StoryMode?
però nella StoryMode ho degli obiettivi ben precisi, che ti aiutano anche a capire cosa puoi o non puoi fare in un dato momento, e credo anche degli aiutini non da poco con le risorse.
però non so come affrontare quelle situazioni che prevedono l'utilizzo di cose che ancora non hai avuto modo di craftare, ad esempio il sacco a pelo che mi dici io non ce l'ho, non posso quindi dormire e riposarmi. Forse devo andare più veloce nell'esplorazione ? Correre più avanti nella mappa ? E' che io sono un "esploratore" maniacale nei giochi, quando attraverso un'area mi soffermo a guardare e controllare tutto, e non vado via di lì finchè non ho raccolto tutto il raccoglibile.
nella storymode però hai un percorso obbligato inizialmente, e non ci sono case, letti, mobili o altro, almeno fino a dove sono arrivato io.
djmatrix619
10-08-2017, 11:32
grazie per le risposte,
vedrò di ricominciare tutto un po' più con calma e attenzione, come dicevo inizialmente ho fatto un po' di tutto per provare cose succede, e quindi anche cose parecchio dannose.
forse dovrei provare a fare una partita in SandBox prima di provare con la StoryMode?
però nella StoryMode ho degli obiettivi ben precisi, che ti aiutano anche a capire cosa puoi o non puoi fare in un dato momento, e credo anche degli aiutini non da poco con le risorse.
però non so come affrontare quelle situazioni che prevedono l'utilizzo di cose che ancora non hai avuto modo di craftare, ad esempio il sacco a pelo che mi dici io non ce l'ho, non posso quindi dormire e riposarmi. Forse devo andare più veloce nell'esplorazione ? Correre più avanti nella mappa ? E' che io sono un "esploratore" maniacale nei giochi, quando attraverso un'area mi soffermo a guardare e controllare tutto, e non vado via di lì finchè non ho raccolto tutto il raccoglibile.
nella storymode però hai un percorso obbligato inizialmente, e non ci sono case, letti, mobili o altro, almeno fino a dove sono arrivato io.
Io ti consiglio assolutamente di insistere con la storia, siccome la modalitá Sandbox ti butta sulla neve e basta.
Hai il 100% del controllo su cosa fare o non fare. Noi "veterani" che abbiamo giocato decine di ore prima della storia, abbiamo imparato le basi venendo mangiati dai lupi.. :asd:
Se ti piace quest'approccio del "sbaglia e impara", puoi magari iniziare a bassa difficoltá nella Sandbox, che non sarebbe sbagliato e sconsigliato del tutto.
Ma ripeto, la storia ti dice cosa fare se succede questo e quell'altro in linea generale, e sei in qualche modo invogliato ad esplorare la mappa che ti circonda, mentre nella sandbox sei da solo, sempre e comunque, e l'unica compagnia che hai, é la fauna locale (che fortuna! :asd:).
Ops, già preceduto ;)
Ma figurati, se vuoi aggiungere qualcosa o correggermi, fai pure. :)
Ma figurati, se vuoi aggiungere qualcosa o correggermi, fai pure. :)
Ne approfitto allora, tu sei riuscito a finire l'episodio 2? Vorrei capire se mi sono (anzi mi hanno) giocato il save con lo scorso update 4 :(
djmatrix619
10-08-2017, 12:02
Ne approfitto allora, tu sei riuscito a finire l'episodio 2? Vorrei capire se mi sono (anzi mi hanno) giocato il save con lo scorso update 4 :(
In realtá devo ancora finire il primo.
Al primo scorcio di libertá sono finito in Papuasia.. :asd:
Conto di arrivarci nei prossimi giorni e ti faccio magari sapere!
Thanks, è proprio l'ultima missione dell'episodio 2 ;)
maxnaldo
10-08-2017, 14:12
vabbè, vedrò di studiare un po' di più, faccio un corso di sopravvivenza online.
ma esistono anche le mods per questo gioco ?
djmatrix619
11-08-2017, 10:42
Ieri una cosa non mi é tornata:
Ero alla FARM.
Prima di entrare nell'edificio principale, quello chiuso a chiave, noto che un lupo stava cenando con un cadavere accanto al generatore, l'ho evitato ed ho sostato all'interno della casa.
Dopo un intera nottata, il lupo era ancora lí. Se mi avvicinavo mi guardava ringhiando, ma non si comportava come gli altri lupi. Sento puzza di script, ed ho anche automaticamente capito che molto probabilmente quel cadavere viveva nella casa, e potrebbe avere la chiave per una valigetta all'interno che non sono riuscito ad aprire.
Ma non voglio sapere questo.. devo allontanare il lupo da lí senza farmi ammazzare. Come faccio? Ho quasi paura di aver saltato delle parti fondamentali nella storia... :fagiano:
In ogni caso devo rimettermi al piú presto sulla strada principale.. ho paura che ho esagerato nell'allontanarmi.. non vorrei dover ricominciare da capo.. pensavo fosse piú a corridoio questa storia, dannazione. :fagiano:
maxnaldo
11-08-2017, 11:44
ma ai lupi non basta tirargli una torcia accesa per farli scappare ? Almeno questo è quello che ho fatto con il primo lupo che ho incontrato e che si stava mangiando una carcassa di cervo.
Il lupo è scappato di corsa guaendo.
ma poi che fanno ? dopo un po' ritornano ?
djmatrix619
11-08-2017, 11:49
ma ai lupi non basta tirargli una torcia accesa per farli scappare ? Almeno questo è quello che ho fatto con il primo lupo che ho incontrato e che si stava mangiando una carcassa di cervo.
Il lupo è scappato di corsa guaendo.
ma poi che fanno ? dopo un po' ritornano ?
Certo, ma come ti ho detto prima (credo) non é un metodo efficace al 100%. Ma senz'altro é la migliore opzione che ho.
A volte é successo che appena lanciata la torcia contro il lupo, questo ha iniziato a corrermi contro, infastidito dal "tentativo di attacco/difesa". Ho terribilmente paura che questo mi aggredisca... e se lo fa, il gioco salva immediatamente (tecnologia anti furboni :asd:)..
Comunque si, rimangono "generalmente" in zona, e posso ritornare dopo un pó. Dipende anche dalla vastitá della zona.
Non sono a rischio ipotermia ma se accendo un falò non si alza l'indicatore della temperatura. Resta a zero.
Bug?
Ieri una cosa non mi é tornata:
Ero alla FARM.
Prima di entrare nell'edificio principale, quello chiuso a chiave, noto che un lupo stava cenando con un cadavere accanto al generatore, l'ho evitato ed ho sostato all'interno della casa.
Dopo un intera nottata, il lupo era ancora lí. Se mi avvicinavo mi guardava ringhiando, ma non si comportava come gli altri lupi. Sento puzza di script, ed ho anche automaticamente capito che molto probabilmente quel cadavere viveva nella casa, e potrebbe avere la chiave per una valigetta all'interno che non sono riuscito ad aprire.
Ma non voglio sapere questo.. devo allontanare il lupo da lí senza farmi ammazzare. Come faccio? Ho quasi paura di aver saltato delle parti fondamentali nella storia... :fagiano:
In ogni caso devo rimettermi al piú presto sulla strada principale.. ho paura che ho esagerato nell'allontanarmi.. non vorrei dover ricominciare da capo.. pensavo fosse piú a corridoio questa storia, dannazione. :fagiano:
Tranquillo non puoi perdere o saltare parti fondamentali della storia, dato che è strutturata a "compiti", quindi puoi sentirti libero di esplorare. Avrai notato che ci sono anche delle side-quest, in genere queste si attivano attraverso la raccolta di alcune note (quindi torna nuovamente il concetto di libera esplorazione) e ti permettono di recuperare casse rifornimenti (che possono avere contenuti vari).
I lupi nelle prime fasi della main...
si comportano in modo strano, vuoi perché il tuo equip è limitato da copione oppure per la presenza di alcuni scripts specifici, esempio stanno appresso ai cadaveri senza allontanarsi troppo, a meno che ci vai vicino. I metodi per allontanarli son sempre i soliti, se non erro quello l'avevo allontanato costruendoci un falò al limite del suo range d'azione o forse l'avevo preso a sassate, ora non ricordo esattamente.
cronos1990
11-08-2017, 12:39
Non sono a rischio ipotermia ma se accendo un falò non si alza l'indicatore della temperatura. Resta a zero.
Bug?Il falò fornisce un certo quantitativo di calore, in base all'intensità del fuoco, tradotto in base a quanta legna ci butti, e viene indicato dalla temperatura che fornisce. Può essere che semplicemente lo accendi con poca legna (che so, un paio di bastoncini e nulla più).
Tra l'altro non ho ben capito se certi tipi di legno danno più o meno calore (e durata) in base al tipo stesso di legno, a prescindere dalla quantità.
Il falò fornisce un certo quantitativo di calore, in base all'intensità del fuoco, tradotto in base a quanta legna ci butti, e viene indicato dalla temperatura che fornisce. Può essere che semplicemente lo accendi con poca legna (che so, un paio di bastoncini e nulla più).
Tra l'altro non ho ben capito se certi tipi di legno danno più o meno calore (e durata) in base al tipo stesso di legno, a prescindere dalla quantità.
Si ogni materiale da un contributo più o meno diverso all'intensità del fuoco (tempo , calore), inoltre
una volta acceso il fuoco si può usare il carbone per incrementare notevoltemente durata e calore.
Ho trovato la lampada al cherosene, fortunato o si trova facilmente?
djmatrix619
11-08-2017, 13:21
Tranquillo non puoi perdere o saltare parti fondamentali della storia, dato che è strutturata a "compiti", quindi puoi sentirti libero di esplorare. Avrai notato che ci sono anche delle side-quest, in genere queste si attivano attraverso la raccolta di alcune note (quindi torna nuovamente il concetto di libera esplorazione) e ti permettono di recuperare casse rifornimenti (che possono avere contenuti vari).
I lupi nelle prime fasi della main...
si comportano in modo strano, vuoi perché il tuo equip è limitato da copione oppure per la presenza di alcuni scripts specifici, esempio stanno appresso ai cadaveri senza allontanarsi troppo, a meno che ci vai vicino. I metodi per allontanarli son sempre i soliti, se non erro quello l'avevo allontanato costruendoci un falò al limite del suo range d'azione o forse l'avevo preso a sassate, ora non ricordo esattamente.
Buono a sapersi.. perlomeno esploro tranquillo! :)
Con me i sassi sono serviti solo a farli incavolare... ma effettivamente l'idea di un faló nelle sue vicinanze non credo sia cosí malvagia. Al massimo gli tireró da lí (quindi mentre sono protetto) un numero sconsiderato di torcie.. dovrebbe funzionare! :asd:
Coi sassi succedono due cose:
1) lo prendi dritto in testa e scappa guaendo come un cagnetto
2) lo becchi in un punto a caso (e lo manchi proprio), s'inc@zz@ e...
Io ho difficolta a recuperare acqua potabile. La neve sciolta non si puo bere?
IL_mante
11-08-2017, 15:47
Io ho difficolta a recuperare acqua potabile. La neve sciolta non si puo bere?
dovresti scioglerla e farla bollire per essere sicuro di non prendere malattie
Comincia ad essere difficile/frustrante sopravvivere al III liv di difficolta.Piu che altro per trovare da mangiare e bere. Voi a che livello lo giocate?
Stalker o Interloper. Comunque ti era stato consigliato di non cominciare una sandbox in stalker, ma di puntare a voyager.
Stalker o Interloper. Comunque ti era stato consigliato di non cominciare una sandbox in stalker, ma di puntare a voyager.
Ma ad ogni nuova partita il posizionamento del loot è diverso?
L'ho appena fatto ma mi sembra troppo abbondante il loot. Forse dipende anche dalla mappa scelta?
djmatrix619
11-08-2017, 20:06
Ho un leggero déjá vu.. :asd:
Stalker o Interloper.
E tu riesci a sopravvivere?
Se per questo a stalker ciò fatto più di 200 giorni, il fatto è che se non hai chiare le dinamiche (e dalle tue domande di prima sulla neve pare sia così), a qualsiasi difficoltà troverai complesso riuscire a sopravvivere.
Se per questo a stalker ciò fatto più di 200 giorni, il fatto è che se non hai chiare le dinamiche (e dalle tue domande di prima sulla neve pare sia così), a qualsiasi difficoltà troverai complesso riuscire a sopravvivere.
:cry: :cry:
zerothehero
11-08-2017, 22:17
Non è che poi sia così complicato.
Il dramma è che chi come me ha poco senso dell'orientamento..memorizzare cmq è fondamentale...anche vedere i corvi è importante, perchè dove ci sono i corvi ci son le carcasse di cervo.
Il ciclo giorno notte va rispettato, uscire a notte fonda vuol dire suicidarsi in soldoni a meno di non vedere in qualche modo dove si va è un gioco che va approcciato come se fosse "reale", in un certo qual modo. E' un gioco che dà i brividi, anche solo cercare di notte un luogo riparato, accendere il fuoco e dormire fuori le prime volte è impagabile.
Il fuoco è fondamentale per scaldarsi, ma non solo..serve a produrre acqua potabile, serve a FREGARE le carcasse di cervo ai lupi (che possono avere 4kg di carne da 800kcal l'una, tanta roba + pelle + budello, io non sono mai stato in grado di prendere un singolo cervo manco in sandbox..l'ho sempre fregato ai lupi o saccheggiate le carogne), serve a non morire di freddo. Raccogliere come ossessi rametti per terra, usare accetta interno per prendere legna e rompere mobilio, prendere con le mani le tende per i vestiti, craftare il prima possibile vestiti con coniglio e cervo.
La prima morte cmq sono i lupi, il resto a meno di grossolani errori o sfighe colossali (tipo nebbia non vedo più un ghezzo muoro male sotto un crepaccio :asd: ) non è poi così terribile.
Il cattail nei laghetti e in acqua è ottimo da 150kcal ed è leggerissimo, va preso a manate.
Bel gioco, avrebbero potuto fare di più (la storymode mi pare un pò scialbina, cmq a breve mollo la sanguisuga orba e vado al capitolo 2) in tutti questi anni ma è il miglior survival tra tutti i giochi che ho giocato..e a me i survival fan discretamente schifo di solito, tranne questo gioco, che ha atmosfera eccezionale.
La storymode non ha permadeath quindi è enormemente più semplice del sandbox.
Patch 6 (changelog (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/1432561658085712001)).
Segnalo che con questa patch finalmente sono riuscito a completare la story-mode...
l'evento che permette di innescare la quest finale ora si attiva correttamente.
Ho bevuto acqua non potabile ma non mi sono ammalato. Che storia è questa? Non avevo da bere e l'unica possibilità era sciogliere la neve!
Non è che poi sia così complicato.
La prima morte cmq sono i lupi, il resto a meno di grossolani errori o sfighe colossali (tipo nebbia non vedo più un ghezzo muoro male sotto un crepaccio :asd: ) non è poi così terribile.
.
Stai dicendo che è facile sopravvivere?
Alla fine se sei in difficoltà basta uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, cosi non si muore mai. Mi sembra una cosa che facilita la sopravvivenza o sbaglio?
Ho bevuto acqua non potabile ma non mi sono ammalato. Che storia è questa? Non avevo da bere e l'unica possibilità era sciogliere la neve!
Non c'è una certezza al 100% di beccarsi un'affezione dall'ingerire acqua non potabile, ma una probabilità proporzionalmente più alta in base alla difficoltà in cui si affronta il gioco e comunque già a normale (aka voyager) è abbastanza alto beccarsela. E in ogni caso sciogliere la neve (e rendere poi l'acqua potabile con una seconda bollitura) è il metodo da usare per bere. La mera raccolta (dalle lattine, bottigliette o dai cessi) è solo una parte minima del fattore sopravvivenza e non una cosa su cui contare, idem per la raccolta del cibo.
Stai dicendo che è facile sopravvivere?
Alla fine se sei in difficoltà basta uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, cosi non si muore mai. Mi sembra una cosa che facilita la sopravvivenza o sbaglio?
Sbagliato, perché il gioco salva anche nel momento di cambi di stato importanti (una qualsiasi affezione che colpisce in rosso la barra vitale), in modo da impedire (o quantomeno ridurre al minimo) la possibilità che l'utente bari usando trucchetti di questo genere.
Non c'è una certezza al 100% di beccarsi un'affezione dall'ingerire acqua non potabile, ma una probabilità proporzionalmente più alta in base alla difficoltà in cui si affronta il gioco e comunque già a normale (aka voyager) è abbastanza alto beccarsela. E in ogni caso sciogliere la neve (e rendere poi l'acqua potabile con una seconda bollitura) è il metodo da usare per bere.
Si avevo intuito.
Ma per bollire serve cosa?
Ho bevuto due volte su due a voyager acqua non potabile e non mi sono beccato nulla, quindi la probabilità non è alta.
IL_mante
12-08-2017, 18:17
2 su 2 statisticamente non ha senso, bevi mille volte e fai due conti, vedrai che non conviene, altrimenti non c'era l'opzione direttamente sotto a "sciogli"
Direi, come faresti nella realtà non avendo a disposizione bussola o quant'altro, osservi dove sorge/tramonta il sole per punti cardinali e quindi registri mentalmente ogni possibile punto di riferimento che caratterizza l'area. Tutte le mappe offrono una moltitudine di punti di riferimento che contraddistingue ogni zona, rendendo quindi facile l'orientamento (unito anche ai nomi che compaiono quando raggiungiamo una location importante).
A questo poi si unisce la mappa che però in sandbox va disegnata (nella story-mode è già tutto pronto).
Axios2006
16-08-2017, 23:47
The Long Dark -- Patch 7 Is Now Live!
Steam Updates The Long Dark to v1.10 (32415)
WARNING: There may be story spoilers in these notes.
Linux Specific
* Fixed issue with post-FX not rendering correctly on Linux when using Medium or higher display settings.
* Fixed issue with movie files not playing correctly on Linux.
General
* Fixed issue with Jeremiah's Flare Cache not spawning correctly. This fixes a blocker in getting the Supply Caches achievement.
* Fixed several small typos in various Trust dialogues.
* Memory optimizations.
* Fixed issue where Survival music could occasionally be heard in a story episode.
* Fixed issue where Jeremiah would be inanimate after completing the Bear Hunt mission.
* Fixed issue where the Snow Shelter would not unlock properly after completing the relevant Trust unlock.
* Fixed issue where Methuselah cinematic might not play in Renewed Hope mission.
* Fixed issue where Rifle could end up in a broken state when reloading during a door transition.
* Fixed issue in Survival Mode where the female survivor voice sometimes plays when playing as the male survivor.
* Fixed issue with a series of multiple exertion sounds being played after a Bear struggle.
### END OF PATCH NOTES ###
We're continuing to fix additional issues as quickly as we can. Thank you for your patience.
- The Hinterland Team
ciao a tutti ragazzi,
vi seguo da molto tempo perchè mi sto per prendere il gioco.
Ho atteso fino ad ora perchè finalmente lo posso giocare da ps4, ma ahimè senza italiano (grrr).
Avrei anche un pc, ma non è potentissimo e non vorrei giocare da tastiera perchè è sotto la tv come se fosse una console. Teoria lo prenderò per ps4.
2 domande:
1) ho il problema dell'inglese sopratutto per quanto riguarda i vocaboli, ma penso che un buon dizionario di fianco faccia anche (in generale) bene al mio inglese. Per chi conosce l'inglese scarsamente come me è un problema?
2) esiste un demo su pc ? per dire esiste un demo su steam?
3) se lo giocassi da pc, posso giocarci senza poter neanche toccare la tastiera, ma solo da joypad?
4) vorrei tantissimo giocare a modalità pellegrino perchè per ora non ho proprio voglia di sbattermi o farmi venire l'ansia. E' davvero così noiosa questa difficoltà?
5) secondo voi uscirà mai l'italiano per ps4, visto l'ultimo messaggio official di qualche giorno fa e che avete postato qui sul forum?
grazie a tutti spero di prendermelo presto
1) no, non credo, non è un'inglese complesso o elaborato,
2) no,
3) si,
4) no, perché noiosa, anzi è ottima per apprendere basi e dinamiche, visto che ti devi preoccupare solo della sopravvivenza, alimentazione e delle risorse, ma non dell'aggressione da parte di animali. In generale il gioco in questa modalità non è punitivo e permette un'esplorazione abbastanza tranquilla, ma si può morire anche a pellegrino. Certo, è una modalità che per chi è veterano del gioco non offre sfida e appare molto semplice, ma per i neofiti non è male per farsi le ossa, anche se personalmente consiglierei la voyager
5) è prevista la localizzazione italiana ufficiale, quando sarà pronta verrà aggiunta via update a tutte le versioni (PC o console che sia)
1) no, non credo, non è un'inglese complesso o elaborato,
2) no,
3) si,
4) no, perché noiosa, anzi è ottima per apprendere basi e dinamiche, visto che ti devi preoccupare solo della sopravvivenza, alimentazione e delle risorse, ma non dell'aggressione da parte di animali. In generale il gioco in questa modalità non è punitivo e permette un'esplorazione abbastanza tranquilla, ma si può morire anche a pellegrino. Certo, è una modalità che per chi è veterano del gioco non offre sfida e appare molto semplice, ma per i neofiti non è male per farsi le ossa, anche se personalmente consiglierei la voyager
5) è prevista la localizzazione italiana ufficiale, quando sarà pronta verrà aggiunta via update a tutte le versioni (PC o console che sia)
grazie mille delle veloci e cortesi risposte!!
sai che cosa ti dico.. io me lo compro.. ma che me ne frega..
questo gioco mi attira tantissimo !
grazie poi vi farò sapere le mie impressioni.
Comprerò per ps4 e quindi con l'inglese.. mi ricordo ancora quando giocavo con il dizionario inglese vicino.. era tanto tempo fa.. giocavo a police quest 2 della sierra........
grazie mille ! a presto !
Mi sto già leggendo tutto il wiki di The Long Dark giusto per apprendere i vocaboli che non capisco..
maxnaldo
23-08-2017, 15:45
il gioco mi piacerebbe anche, se riuscissi a giocarci però.
va bene sopravvivere ma qua non c'è verso di andare avanti una settimana.
probabilmente affronto le cose in maniera sbagliata io ma mi ritrovo sempre a girare in ipotermia dopo pochi min, senza riuscire a smuovermi di 10mt da dove sto, e senza la possibilità di riprendere un po' di salute, va solo a diminuire in ogni modo possibile finchè non schiatto.
boh ?:muro:
zerothehero
23-08-2017, 18:21
prima di morire di ipotermia, puoi...accendere il fuoco. :D
Fai solo attenzione a farlo in luogo riparato o il vento potrebbe spegnertelo.
Per alimentare il fuoco vai di "stick" che trovi dapertutto..l'innesco te lo dà il fiammifero.
Se devi per forza accendere metti anche l'accellerant anche se non indispensabile.
Prima causa di morte sono i lupi, il resto non è poi così diffiicle.
In story mode poi ha il fuoco permanente quindi ...
Axios2006
24-08-2017, 08:52
Steam Patch 8 Updates The Long Dark to v1.12 (32503)
WARNING: There may be story spoilers in these notes.
* Fixed issue preventing "Lake Gunshots" mission from completing correctly.
* General cinematics polish.
* Clarified Survival School "Harvestable Plants" mission requires adding plants to crate outside Jeremiah's cabin.
* Fixed issues with Distress Pistol animation.
* General memory optimizations.
* Fixed issue where storage container in Lodge appeared to be interactive when it was not.
* Fixed issue where duplicate Trust option appeared for Grey Mother.
* Fixed issue where Torch Blueprint would not unlock correctly when starting a fresh Episode Two game.
* Fixed issue where players could return to Milton after completing Episode One.
### END OF PATCH NOTES ###
We're continuing to fix additional issues as quickly as we can. Thank you for your patience.
- The Hinterland Team
PS: Steam trading cards aggiunte.
djmatrix619
24-08-2017, 09:18
Mi ha droppato tutte le carte in un nanosecondo, senza neanche avere il gioco aperto! Questa si che é efficienza! :O :D
alexbilly
24-08-2017, 09:29
Mi ha droppato tutte le carte in un nanosecondo, senza neanche avere il gioco aperto! Questa si che é efficienza! :O :D
si è una delle ultime modifiche fatte per quanto riguarda il drop. Se hai già giocato al gioco al quale aggiungono le carte, te le sblocca subito.
Io le ho pure vendute :asd:
djmatrix619
24-08-2017, 09:54
si è una delle ultime modifiche fatte per quanto riguarda il drop. Se hai già giocato al gioco al quale aggiungono le carte, te le sblocca subito.
Io le ho pure vendute :asd:
Money Money Money! $$$ :O
Carte? drop ?
eh??
Parlavamo di una funzionalitá di Steam, non del gioco. ;)
>>> [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994)
Ah ok scusate...
comunque l'ho preso ora per ps4..quindi inglese..
ieri mi ha risposto il tizio di hinterland...
Gli ho chiesto se uscirà l'italiano e quando e se uscirà anche su ps4.
Risposta:
"We are working to get the italian version supported as soon as possibile. Thanks for your patience as we do that.
Yes, when we get our official italian version, it will include the PS4.
Thanks again for being patient with us. We appreciate it."
Comunque non vedo l'ora di iniziare, consigliate subito la storia oppure la pilgrim mode?
Axios2006
24-08-2017, 10:15
Ah ok scusate...
comunque l'ho preso ora per ps4..quindi inglese..
ieri mi ha risposto il tizio di hinterland...
Gli ho chiesto se uscirà l'italiano e quando e se uscirà anche su ps4.
Risposta:
"We are working to get the italian version supported as soon as possibile. Thanks for your patience as we do that.
Yes, when we get our official italian version, it will include the PS4.
Thanks again for being patient with us. We appreciate it."
Comunque non vedo l'ora di iniziare, consigliate subito la storia oppure la pilgrim mode?
La storia fa da tutorial...
Perfetto,
inizierò dalla storia grazie mille
maxnaldo
24-08-2017, 12:48
prima di morire di ipotermia, puoi...accendere il fuoco. :D
Fai solo attenzione a farlo in luogo riparato o il vento potrebbe spegnertelo.
Per alimentare il fuoco vai di "stick" che trovi dapertutto..l'innesco te lo dà il fiammifero.
Se devi per forza accendere metti anche l'accellerant anche se non indispensabile.
Prima causa di morte sono i lupi, il resto non è poi così diffiicle.
In story mode poi ha il fuoco permanente quindi ...
di fuochi ne accendo anche troppi, ma sono praticamente inutili, dopo aver ristabilito la temperatura corporea se provo ad allontanarmi dal fuoco non resisto che pochi min, e in quei pochi min devo recuperare legna per altri fuochi, esplorare la zona per vedere dove andare, possibilmente avanti nella storia, e raccogliere altre risorse.
ma questo va avanti solo finchè trovo abbastanza risorse e legna, e comunque la salute non si rigenera, va solo a diminuire. Alla fine mi ritrovo comunque con la salute a zero e muoio alla prima difficoltà.
sono arrivato fino al ponte con le macchine, e da lì non vado più avanti perchè la salute è quasi a zero e qualunque cosa faccia finisco per morire.
i giochi sopravvivenza mi piacciono, questo qua però mi pare forse un tantinello esagerato ?
djmatrix619
24-08-2017, 12:52
i giochi sopravvivenza mi piacciono, questo qua però mi pare forse un tantinello esagerato ?
Credo sia apprezzato proprio per questo. Io lo apprezzo per questo.
Sta a te decidere se é davvero troppo per i tuoi gusti, o vale la pena riprovare e riprovare finché non cominci a capire come funziona il gioco. In caso ti serva qualcosa puoi chiedere qui.
Comunque per la storia, si parte in condizioni piú o meno non buone.. ma basta un adeguato riposo vicino ad un fuoco, tenendosi sempre una buona scorta di cibo e acqua, che questa comincerá a rigenerarsi abbastanza velocemente.
Ci sono persone che qui sono sopravvissute piú di 100/150 giorni senza aiuti o guide.. con molto meno da quanto permesso ora.. quindi basta solo un pó di caparbietá! :)
Sì, diciamo anche che rispetto alle prime build ora è decisamente molto più semplice sopravvivere ed, in particolar modo, esplorare anche la livello stalker. Voglio dire, senza particolare equipaggiamento specifico e con qualche accorgimento (oltre che l'immancabile buon senso), si possono attraversare praticamente 2 mappe di fila, prima che la stanchezza, la fame o il vero freddo (quello dovuto al calar della giornata), ti costringano ad una sosta forzata in un rifugio. Cosa che nelle prime build era impensabile, vuoi da una parte perché la mappa era una, vuoi dall'altra perché certe risorse (legna) venivano raccolte con metodi totalmente differenti da ora.
Se lo si trova frustrante è perché non sono ancora chiare le dinamiche, per questo conviene partire con la storia oppure una sandbox a livello pellegrino o voyager.
maxnaldo
24-08-2017, 13:28
Sì, diciamo anche che rispetto alle prime build ora è decisamente molto più semplice sopravvivere ed, in particolar modo, esplorare anche la livello stalker. Voglio dire, senza particolare equipaggiamento specifico e con qualche accorgimento (oltre che l'immancabile buon senso), si possono attraversare praticamente 2 mappe di fila, prima che la stanchezza, la fame o il vero freddo (quello dovuto al calar della giornata), ti costringano ad una sosta forzata in un rifugio. Cosa che nelle prime build era impensabile, vuoi da una parte perché la mappa era una, vuoi dall'altra perché certe risorse (legna) venivano raccolte con metodi totalmente differenti da ora.
Se lo si trova frustrante è perché non sono ancora chiare le dinamiche, per questo conviene partire con la storia oppure una sandbox a livello pellegrino o voyager.
il mio problema è che quando arrivo in una zona iniziale della mappa nella storia, sono pieno di risorse e in discreta salute, ma da lì non riesco a trovare un rifugio, e passo le ore ad accendere fuochi e consumare risorse su risorse, senza riuscire nemmeno a muovermi perchè come mi allontano un po' parte l'assideramento.
riesco a stento ad andare avanti, senza trovare rifugi, finchè non muoio dopo l'ennesimo assideramento.
il mio problema è che quando arrivo in una zona iniziale della mappa nella storia, sono pieno di risorse e in discreta salute, ma da lì non riesco a trovare un rifugio, e passo le ore ad accendere fuochi e consumare risorse su risorse, senza riuscire nemmeno a muovermi perchè come mi allontano un po' parte l'assideramento.
riesco a stento ad andare avanti, senza trovare rifugi, finchè non muoio dopo l'ennesimo assideramento.
Ma nella storia :mbe:
Credo sia praticamente impossibile morire nella storia, a meno di far cappelle colossali o andarsela proprio a cercare, in particolare durante un paio di missioni verso la fine dell'EP2. Nella storia hai anche la mappa già cartografata con i vari punti d'interesse, salvo la location delle casse delle sidequest. Anche il meteo nella storia è particolarmente clemente, le tempeste sono rare e molte notti hanno una temperatura mite, tanto che è possibile girarsi in allegria la mappa, soprattutto durante le aurore. Personalmente mi son fatto 3 notti consecutive all'aperto senza manco accendere un falò durante l'episodio 2, roba che neanche nella sandbox a voyager non mi è mai capitata.
Ma il tuo PG è vestito, sì, non è che lo fai girare in mutande?
maxnaldo
24-08-2017, 14:52
Ma nella storia :mbe:
Credo sia praticamente impossibile morire nella storia, a meno di far cappelle colossali o andarsela proprio a cercare, in particolare durante un paio di missioni verso la fine dell'EP2. Nella storia hai anche la mappa già cartografata con i vari punti d'interesse, salvo la location delle casse delle sidequest. Anche il meteo nella storia è particolarmente clemente, le tempeste sono rare e molte notti hanno una temperatura mite, tanto che è possibile girarsi in allegria la mappa, soprattutto durante le aurore. Personalmente mi son fatto 3 notti consecutive all'aperto senza manco accendere un falò durante l'episodio 2, roba che neanche nella sandbox a voyager non mi è mai capitata.
Ma il tuo PG è vestito, sì, non è che lo fai girare in mutande?
si, vestito con tutto ciò che aveva di suo all'inizio e gli ho aggiunto anche un giaccone trovato e un paio di guanti.
c'è qualcosa che non mi quadra allora, il mio personaggio dopo un minuto che gironzolo è già morto di sete, di fame, e di freddo. E di notte se mi allontano dal fuoco la temperatura corporea scende vorticosamente.
La salute è cagionevole fin dall'inizio della story mode, cioè nel prosieguo della storia ti fa fare delle cose che poi ti portano in pratica ad avere una salute dimezzata proprio quando inizio a muovermi per andare avanti.
Da quel momento in poi la salute non fa che scendere, a causa dei vari momenti in cui sono mezzo assiderato o morto di fame. In pratica passo il tempo davanti ai fuochi accesi ogni 10mt per cucinare roba e scaldarmi. Le risorse che trovo sono poche e ogni volta che ne raccolgo qualcuna finisco per bruciare calorie varie, soprattutto con le carcasse.
ripeto, probabilmente sbaglio qualcosa io, perchè mi sembra tutto troppo esagerato dal punto di vista della sopravvivenza, non riesco però a capire cosa sto sbagliando. Ho ricominciato tre volte la partita in story mode, e pur con tutta l'attenzione possibile a non sgarrare mai nulla, mi ritrovo al day 6 o 7 (non ricordo bene ora) che sono quasi già morto, e dopo l'ultimo checkpoint non ho più modo di recuperare in quanto qualsiasi cosa faccia, anche stare fermo accanto ad un fuoco, mi porta inevitabilmente alla morte per salute e risorse mancanti.
boh, proverò a guardare su youtube, magari da lì capisco come procedere.
La modalità storia presenta parti che solo palesemente condizionate (insieme ad altre che sono anche un po' scriptate), proprio per simulare condizioni specifiche che altrimenti probabilmente non si verificherebbero, ma che si potrebbero presentare in una qualsiasi sandbox. Qui l'intento è di creare un pathos narrativo, ma allo stesso tempo farti da tutorial per poter meglio apprendere le dinamiche, da applicare poi praticamente, quando il gioco smetterà di accompagnarti.
Detto questo, durante le prime fasi dell'episodio 1...
dopo le varie menate iniziali, ti viene dato come obiettivo quello di filartela, arrampicandoti fuori dalla scarpata, il tuo obiettivo è quello di raggiungere la cittadina ed è appunto quello di cui devi preoccuparti, niente esplorazione o altro, quello lo farai dopo. Preoccupati solo di raggiungere la cittadina e una volta lì entri nella casa grande (non ti puoi sbagliare a riguardo).
Ricordo che lo feci praticamente in una botta unica, facendo solo una breve sosta in una chiesetta distrutta durante il percorso, non tanto per freddo, fame o stanchezza, ma per un dannato lupo appositamente appostato lì fuori a mangiare (script). Ho acceso un falò a distanza, lui è scappato e quindi sono entrato nell'edificio, riposando per qualche ora.
PS: sulla carta la difficoltà della story-mode è voyager, ma le fasi condizionate, le risorse disponibili, il meteo parzialmente scriptato in specifiche porzioni della storia, la avvicinano di più ad una via di mezzo tra pilgrim e voyager. Fasi di reale sopravvivenza alla sandbox ce ne sono davvero poche nel corso della storia e te lo dice uno che causa bug su un evento scriptato ci ha passato settimane (intendo settimane del gioco) a bivaccare in allegria tra le locations sperando che l'evento in questione accadesse (cosa poi avvenuta con la penultima patch).
La difficoltà della storia è sfalsata (il gioco appare più semplice e accessibile di quanto lo sia in reatà) e la curva d'apprendimento molto morbida e poco punitiva, per questo trovo strano che ti si presentino tutti questi problemi, a meno che appunto tu stia provando a fare qualcosa che in quel momento non è ancora stato previsto.
djmatrix619
24-08-2017, 15:33
Il lupo della chiesa é aggirabile. Sono entrato ed uscito da lí senza farmi mai vedere. :)
Nella storia quasi sempre é meglio tenersi a distanza (come essa stessa consiglia) piuttosto che trovare il modo di allontanarli.
Altrimenti c'é il rischio che questi, muovendosi, si mettano ad inseguirti.
Sì, ma quando ci arrivai la prima volta, davo per scontato la reazione che mi sarei aspettato e mi son comportato di conseguenza. Con il senno di poi, un'eventuale nuova run della storia la affronterei in modo molto diverso, diciamo estremamente sciallato :D
Anzi, credo che la story-mode sia pure "diseducativa" per chi ha imparato ad affrontare il gioco per conto suo, perché ti permette di fare cose (con risultati positivi) che un qualunque sopravvissuto di vecchia data (voyager o stalker) manco morto si sarebbe messo in condizioni di farle, a meno che si trovava nel classico "o la va o la spacca". Allo stesso tempo trovo sia pure troppo permissiva per chi non l'ha mai provato perché fa credere di aver ormai padroneggiato determinate cose che in realtà sono sfalsate dalle condizioni specifiche della storia.
Mi immagino chi finisce i primi due episodi e si dedica alla sandbox la prima volta, scarta al volo pilgrim, rimane indeciso tra voyager e stalker, sceglie stalker e... 10 minuti dopo è di nuovo nel menù a chiedersi se ricominciare a stalker o provare a voyager e... 20 minuti dopo...
maxnaldo
24-08-2017, 16:17
ho appena finito di guardarmi un gameplay delle prime fasi, in effetti mi rendo conto di una cosa, perdo troppo tempo ad esplorare e raccattare roba, un po' il mio difetto in tanti giochi, non vado mai avanti se non ho ben guardato dappertutto e raccattato tutto.
Inoltre perdo tempo tra inventari e menu a guardare e leggere e provare e cercare di capire.
e poi ora che ci penso mi sono ritrovato ad essere stanco senza avere la possibilità di dormire. Ma se non sbaglio è anche perchè non avevo mai trovato il modo di dormire, e forse ho capito, quel benedetto sacco a pelo io non l'ho mai trovato. Nel gameplay invece vedo che l'ha raccattato accanto al cadavere nella grotta. Mi sa che nella grotta non l'ho visto e ho tirato avanti.
boh, ok, nella story mode ci sono un po' di tutorial e probabilmente molte fasi scriptate, e danno forse per scontate alcune cose presumendo che chi gioca abbia magari già giocato la sandbox prima.
io come dicevo, non ho mai giocato prima e la story mode è il mio primo tentativo di capire come si giochi.
In realtà non è che danno per scontato qualcosa, il fatto è che una delle caratteristiche del gioco era appunto che nessuno ti diceva come fare o meno certe cose, eri tu che lo dovevi imparare sulla tua pelle giocando.
Con la story-mode hanno invece fatto questa sorta di tutorial sparpagliato nel corso della main, dando per scontato il fatto che l'utente seguisse gli obiettivi da loro indicati e per assicurarsene hanno messo condizioni specifiche (la fase iniziale precaria) per fare in modo che il progredire venisse incanalato verso la direzione da loro prevista. In pratica certe cose te le mostrano solo quando ti sarebbero in teoria necessarie, ma se tu ti metti a fare altro, non sussistono più le loro previsioni e cadi dalla padella alla brace. Più avanti ti lasceranno più libertà d'azione ed esplorazione, ma all'inizio limitati a seguire gli obiettivi indicati, perché altrimenti non hai ancora i rudimenti necessari per sopravvivere per conto tuo.
PS: devi anche considerare che il gioco non va in pausa quando entri nei menù, quindi se ti metti frugare nell'inventario mentre stai all'aperto a -20°, fallo in fretta, idem se ti metti a bere o sgranocchiare roba, perché il personaggio è esposto alle condizioni meteo. Al più, se proprio devi farlo, fallo a riparo dal vento (scudo in alto al centro).
Ciao a tutti,
iniziato ieri sera, modalità storia.
E' difficile... davvero e sicuramente lo sarà molto di più dopo... ma è stupendo.. ieri sera ero bloccato (terzo giorno mi sembra) nella grotta e dovevo passarci una notte perchè fuori imperversava la tempesta.
Solo che non ho da mangiare niente.. adesso vediamo cosa mi propone per il quarto giorno...
Sacco a pelo nella grotta?? possibile che non l'ho visto??
cioè c'è una sorta di pagliericcio o stuoia, ma non mi da nessuna azione da compiere...
In ogni caso è davvero bello ragazzi, mi da proprio la sensazione di essere solo e abbandonato in un mondo dominato dalla natura più spietata.
Davvero stupendo.. spero che non mi faccia incaxxxare troppo.
C'ho messo davvero tanto a capire come purificare e creare l'acqua.
In ogni caso la mia intenzione è quella di giocare a Plgrim mode.
Mah, da quello che ricordo il sacco a pelo non...
c'è nella caverna (a meno che l'abbiano aggiunto successivamente via patch). In tutta la prima parte è infatti previsto che l'utente, in caso di stanchezza, ricorra a quello che offre l'ambiente, esempio macchine abbandonate o letti nelle case.
Il sacco a pelo si trova molto più avanti...
nella gas station Orca a Milton.
alexbilly
25-08-2017, 10:50
Mah, da quello che ricordo il sacco a pelo non...
c'è nella caverna (a meno che l'abbiano aggiunto successivamente via patch). In tutta la prima parte è infatti previsto che l'utente, in caso di stanchezza, ricorra a quello che offre l'ambiente, esempio macchine abbandonate o letti nelle case.
Il sacco a pelo si trova molto più avanti...
nella gas station Orca a Milton.
quando ci ho giocato io l'ho trovato
nella caverna addosso al tizio morto
poi sono uscito dall'altra parte.
Mi sa che la mia caverna è pacco.. non vedo altre uscite...
in ogni caso ci riproverò... stupendo
alexbilly
25-08-2017, 11:35
Mi sa che la mia caverna è pacco.. non vedo altre uscite...
in ogni caso ci riproverò... stupendo
ah ma sei ancora in quella iniziale, devi arrivare al punto in cui
il gioco ti chiede espressamente di scalare parte della montagna per proseguire
esci fuori, ci dovrebbe essere roba da mangiare, almeno il necessario per superare l'obiettivo, dopo di che di chiederà altro.
quando ci ho giocato io l'ho trovato
nella caverna addosso al tizio morto
poi sono uscito dall'altra parte.
Potrebbe essere che l'elemento è randomizzato come per altro equipaggiamento o risorse, tuttavia mi pare strano perché la storia ha elementi specificamente scriptati, soprattutto per quanto riguarda le risorse importanti.
Tuttavia, per il sacco a pelo non vi è alcuna reale necessita di averlo prima, anzi non c'è nemmeno la necessità di averlo per tutto il corso dei due episodi al dire il vero :rolleyes:
No ma infatti non mi preoccupo...
nella storia ogni giorno diciamo ti insegna a fare qualcosa...
dato che non ho assolutamente cibo di nessun genere mi aspetto che adesso mi insegni come trovare cibo.. (almeno spero sennò sono morto).
Per ora ho trovato solo la razione militare di cibo e l'ho consumata.
Anche per l'uscita da quel piccolo terrazzo dove ci si trova all'inizio della storia mi aspetto che mi darà lui stesso la via d'uscita da prendere.
Non vedo l'ora di giocare a modalità pellegrino..
maxnaldo
25-08-2017, 13:53
Potrebbe essere che l'elemento è randomizzato come per altro equipaggiamento o risorse, tuttavia mi pare strano perché la storia ha elementi specificamente scriptati, soprattutto per quanto riguarda le risorse importanti.
Tuttavia, per il sacco a pelo non vi è alcuna reale necessita di averlo prima, anzi non c'è nemmeno la necessità di averlo per tutto il corso dei due episodi al dire il vero :rolleyes:
se te la giochi di corsa senza perdere troppo tempo come me si :D
io sono arrivato al ponte con le macchine, senza mai avere dormito con il sacco a pelo (non ce l'avevo), ed ero allo sfinimento completo perchè non dormivo da un bel po'.
ma si può dormire nelle auto ? e come ? non ho trovato nessuna opzione per dormire lì dentro. Devi avere comunque il sacco a pelo ?
insomma il sacco a pelo c'è, è nella caverna accanto al tizio morto, e c'è anche un piccolo accampamento più avanti sulla destra, sempre in quelle caverne, conviene dormire lì tutta la notte e avventurarsi fuori dalle caverne durante il giorno per proseguire la storia belli riposati.
alexbilly
25-08-2017, 14:01
ma si può dormire nelle auto ? e come ? non ho trovato nessuna opzione per dormire lì dentro. Devi avere comunque il sacco a pelo ?
si si può dormire... mi sa che devi cliccare proprio sul sacco a pelo, ma aspetta altri per essere sicuro.
maxnaldo
25-08-2017, 14:33
altra domanda,
se ho ben capito il gioco salva solamente quando dormi, oppure nella story mode in determinati checkpoints.
e la domanda è: "dove sono i files delle partite salvate ?"
voglio potermi salvare io la partita quando sono in una situazione ottimale, e non vorrei correre il rischio di un salvataggio da checkpoint che me la sovrascrive in un momento in cui invece sono alla frutta.
la mia idea è dunque di salvarmi a mano i files della partita da qualche parte, prima di proseguire.
Il gioco salva durante sonno/attesa (giochi a solitario) o quando entri in edifici con caricamento o quando subisci un grave cambio di stato (esempio un'affezione o una ferita). Nella story-mode salva anche durante dei checkpoint degli eventi della main.
I savegame sono in C:\Appdata\LOCAL\Hinterland\TheLongDark
se te la giochi di corsa senza perdere troppo tempo come me si :D
io sono arrivato al ponte con le macchine, senza mai avere dormito con il sacco a pelo (non ce l'avevo), ed ero allo sfinimento completo perchè non dormivo da un bel po'.
insomma il sacco a pelo c'è, è nella caverna accanto al tizio morto, e c'è anche un piccolo accampamento più avanti sulla destra, sempre in quelle caverne, conviene dormire lì tutta la notte e avventurarsi fuori dalle caverne durante il giorno per proseguire la storia belli riposati.
Ma di corsa cosa? Non c'è niente da fare o vedere prima di arrivare alla cittadina (e lo dico da esploratore di vecchia data), eccetto quelle 3-4 cose che devi fare come obiettivo. E' solo perdere tempo mettersi a girare a caso in quel momento del gioco, anche perché una volta arrivato alla città capirai che girare a zonzo a recuperar roba è proprio ciò che dovrai fare sia per la main che per le sidequest, ma occorre farlo quando ti viene detto di farlo, altrimenti è solo uno spreco inutile di tempo e risorse.
Comunque per dormire in macchina basta:
1) entrare nell'auto (avanti o dietro non importa)
2) richiamare il menù radiale (space)
3) scegliere il falò e quindi l'icona del sacco a pelo
L'icona compare anche se non abbiamo con noi il sacco a pelo. Occhio però che dormire in macchina non da garanzia di mantenere la temperatura, ma parliamo della story-mode, credo sia impossibile morire di ipotermia in macchina (a meno di entrarci congelato e mettersi a dormire), ma occhio invece a farlo nella sandbox.
maxnaldo
25-08-2017, 15:03
Il gioco salva durante sonno/attesa (giochi a solitario) o quando entri in edifici con caricamento o quando subisci un grave cambio di stato (esempio un'affezione o una ferita). Nella story-mode salva anche durante dei checkpoint degli eventi della main.
I savegame sono in C:\Appdata\LOCAL\Hinterland\TheLongDark
Ma di corsa cosa? Non c'è niente da fare o vedere prima di arrivare alla cittadina (e lo dico da esploratore di vecchia data), eccetto quelle 3-4 cose che devi fare come obiettivo. E' solo perdere tempo mettersi a girare a caso in quel momento del gioco, anche perché una volta arrivato alla città capirai che girare a zonzo a recuperar roba è proprio ciò che dovrai fare sia per la main che per le sidequest, ma occorre farlo quando ti viene detto di farlo, altrimenti è solo uno spreco inutile di tempo e risorse.
Comunque per dormire in macchina basta:
1) entrare nell'auto (avanti o dietro non importa)
2) richiamare il menù radiale (space)
3) scegliere il falò e quindi l'icona del sacco a pelo
L'icona compare anche se non abbiamo con noi il sacco a pelo. Occhio però che dormire in macchina non da garanzia di mantenere la temperatura, ma parliamo della story-mode, credo sia impossibile morire di ipotermia in macchina (a meno di entrarci congelato e mettersi a dormire), ma occhio invece a farlo nella sandbox.
ok, grazie,
per girare a caso intendo praticamente camminare in ogni metro quadrato alla ricerca di legnetti, sassi, piante, ecc...
si lo so, forse esagero ma nei giochi di solito mi diverto a raccattare tutto ed esplorare tutto, e per me "di corsa" significa tirare dritto senza esplorare ogni angolo o guardare dietro ad ogni albero/roccia.
alexbilly
25-08-2017, 15:09
ok, grazie,
per girare a caso intendo praticamente camminare in ogni metro quadrato alla ricerca di legnetti, sassi, piante, ecc...
si lo so, forse esagero ma nei giochi di solito mi diverto a raccattare tutto ed esplorare tutto, e per me "di corsa" significa tirare dritto senza esplorare ogni angolo o guardare dietro ad ogni albero/roccia.
eh però diciamo che questo gioco essendo un survival "realistico", ti costringe per forza di cose a comportarsi come se in quella situazione ci si trovassi per davvero. E quindi la tua priorità non deve essere raccattare cose ma filare dritto alla salvezza :D
maxnaldo
25-08-2017, 15:23
eh però diciamo che questo gioco essendo un survival "realistico", ti costringe per forza di cose a comportarsi come se in quella situazione ci si trovassi per davvero. E quindi la tua priorità non deve essere raccattare cose ma filare dritto alla salvezza :D
e infatti l'ho capito solo ora, adesso ricomincio una partita e filo dritto dritto alla prima cittadina.
:D
maxnaldo
28-08-2017, 10:50
mmm, no, rettifico, non c'è nessun sacco a pelo nella caverna accanto al cadavere, l'ho visto su un video di youtube ma è forse nell'ultima patch ? (ho gli aggiornamenti automatici del gioco disattivati)
arrivato alle caverne fuori è notte e il mio personaggio è stanco e avrebbe bisogno di dormire, devo aspettare tutta la notte ma quando alla fine esco ed è giorno il mio personaggio è alla frutta e non arrivo da nessuna parte.
c'è qualcosa che mi sfugge ? Non riesco nemmeno ad arrivare alla prima cittadina. E questa volta ho fatto tutto senza perdere tempo.
lascio perdere va, mi pare un'assurdità di gioco così. Va bene survival realistico ma se non riesco nemmeno ad iniziare la story mode è più un survival irrealistico. In fondo se fossi realmente in una caverna, stanco morto, dormirei per terra accanto al fuoco anche senza sacco a pelo.
Sul serio, non riesco davvero a capire quale sia la difficoltà. L'ho ricominciato giusto ora per rivedere con calma i primi passaggi, giusto per capire se un nuovo utente potrebbe avere qualche particolare problema nelle prime fasi della story-mode.
Parto dal Giorno 5, visto che tutta la prima parte è solo un tutorial superforzato.
1) esci arrampicandoti sulla parte fino a raggiungere i resti dell'aereo caduto
2) parte la cutscene
3) prosegui fino al laghetto ghiacciato dei conigli, lì ci sono i resti di piccolo falò che si potrebbe accendere per riscaldare il personaggio (ma non serve nemmeno)
4) ci si arrampica sulla parte accanto all'albero col muschio e si prosegue fino alla caverna
5) appena entrato nella caverna, accanto al corpo congelato sulla destra dell'ingresso c'è il sacco a pelo, in questa run l'ho trovato, nella prima no, comunque al momento non è indispensabile
A quel punto è possibile proseguire nel modo che si ritiene più opportuno, esempio:
opzione 1) accendere un falò per procurarsi la torcia, far bollire l'acqua o cucinare del cibo (prima di entrare nella caverna c'è la carcassa di un cervo). Queste attività potrebbero far stancare il PG, quindi magari a seguire ci può stare un po' di riposo (se abbiamo il sacco a pelo)
opzione 2) esplorare la caverna e rimandare le attività dell'opzione 1 quando si è in prossimità dell'uscita oppure durante l'esplorazione, a seconda dello stato freddo/fame/stanchezza del personaggio
opzione 3) attraversare la caverna per intero, saltando le attività dell'opzione punto 1 (magari accendendo giusto un falò per riscaldarsi prima di andarsene da lì), uscire all'aperto e quindi raggiungere il primo veicolo o anche la chiesetta (a seconda dell'ora del giorno in cui ci troviamo), dove fare le attività dell'opzione 1 finora rimandate
Nello stato in cui si trova il personaggio all'inizio di quel giorno, è possibile fare direttamente l'opzione 3, senza avere un personaggio troppo stanco, affamato o raffreddato, a patto di non correre ripetutamente fino allo sfinimento o girare sempre sovraccarichi (perché entrambe le attività aumentano il livello di stanchezza).
Sulla questione degli aggiornamenti, se hai la versione Steam è impossibile non avere il gioco aggiornato, in quanto Steam lo aggiorna automaticamente, a patto di non giocare esclusivamente offline e comunque non ha senso non avere il gioco aggiornato. Gli update non sono grandi (200-300MB circa) e sono stati fixati anche importanti elementi che riguardano possibili bug di progressione della story-mode.
maxnaldo
28-08-2017, 13:01
Sul serio, non riesco davvero a capire quale sia la difficoltà. L'ho ricominciato giusto ora per rivedere con calma i primi passaggi, giusto per capire se un nuovo utente potrebbe avere qualche particolare problema nelle prime fasi della story-mode.
Parto dal Giorno 5, visto che tutta la prima parte è solo un tutorial superforzato.
1) esci arrampicandoti sulla parte fino a raggiungere i resti dell'aereo caduto
2) parte la cutscene
3) prosegui fino al laghetto ghiacciato dei conigli, lì ci sono i resti di piccolo falò che si potrebbe accendere per riscaldare il personaggio (ma non serve nemmeno)
4) ci si arrampica sulla parte accanto all'albero col muschio e si prosegue fino alla caverna
5) appena entrato nella caverna, accanto al corpo congelato sulla destra dell'ingresso c'è il sacco a pelo
A quel punto è possibile proseguire nel modo che si ritiene più opportuno, esempio:
opzione 1) accendere un falò per procurarsi la torcia, far bollire l'acqua o cucinare del cibo (prima di entrare nella caverna c'è la carcassa di un cervo). Queste attività potrebbero far stancare il PG, quindi magari a seguire ci può stare un po' di riposo
opzione 2) esplorare la caverna e rimandare le attività dell'opzione 1 quando si è in prossimità dell'uscita oppure durante l'esplorazione, a seconda dello stato freddo/fame/stanchezza del personaggio
opzione 3) attraversare la caverna per intero, saltando le attività dell'opzione punto 1 (magari accendendo giusto un falò per riscaldarsi prima di andarsene da lì), uscire all'aperto e quindi raggiungere il primo veicolo o anche la chiesetta (a seconda dell'ora del giorno in cui ci troviamo), dove fare le attività dell'opzione 1 finora rimandate
Nello stato in cui si trova il personaggio all'inizio di quel giorno, è possibile fare direttamente l'opzione 3, senza avere un personaggio troppo stanco, affamato o raffreddato, a patto di non correre ripetutamente fino allo sfinimento o girare sempre sovraccarichi (perché entrambe le attività aumentano il livello di stanchezza).
Sulla questione degli aggiornamenti, se hai la versione Steam è impossibile non avere il gioco aggiornato, in quanto Steam lo aggiorna automaticamente, a patto di non giocare esclusivamente offline e comunque non ha senso non avere il gioco aggiornato. Gli update non sono grandi (200-300MB circa) e sono stati fixati anche importanti elementi che riguardano possibili bug di progressione della story-mode.
ora proverò ad aggiornarlo, mi sa che hanno aggiunto il sacco a pelo nelle ultime patches.
io per abitudine tengo sempre gli aggiornamenti disattivati, soprattutto sui giochi che sono ancora in beta, perchè spesso gli aggiornamenti corrompono i salvataggi delle partite. Aggiorno solo se sto ricominciando una nuova partita.
ho limitato le mie azioni al minimo indispensabile per riscaldarmi, sete e fame, nonostante questo quando arrivo alle caverne il personaggio è parecchio stanco e arrivo lì che è già notte, quindi non posso uscire dall'altra parte subito, altrimenti muoio ancora prima di arrivare alle auto o alla chiesetta, e aspettando la notte senza dormire il personaggio risulta poi molto affaticato.
a questo punto, tanto devo ricominciare un'altra volta, aggiorno e poi riparto,
non ho problemi con tutto il resto ma se non posso dormire non vado avanti. Speriamo che sia la volta buona.
The Long Dark non è in beta, quindi gli update non corrompono i save e questa cosa non è nemmeno mai accaduta durante tutto il corso dell'early-access. Anzi, dal primo giorno dell'early access alla pubblicazione in versione finale, i save sono stati resettati in 2 occasioni al passaggio di una major build, ma solo dopo previa comunicazione e con una valida motivazione, perché si rese necessario cambiare il formato dei salvataggi (comunque non temere ulteriori reset perché il formato dei salvataggi non verrà più toccato).
Quindi mantieni il gioco sempre aggiornato.
[Aggiornamento]
Ulteriore test, sempre partendo dal...
Giorno 5. Mi sveglio automaticamente al mattino, personaggio OK, mi arrampico fuori dalla scarpata e vado avanti fino a raggiungere i resti dell'aereo (e la cutscene). Durante il tragitto ho raccolto legnetti e bacche, non ho consumato risorse o acceso fuochi, lo stato persoaggio è Ok, solo un po' infreddolito.
Arrivo al laghetto ghiacciato dei conigli, raccolgo quanto c'è in giro, spacco la testa ad un coniglio con un sasso e poi vado al falò e lo accendo, alimentandolo con parte dei legnetti raccolti in precedenza. Cuocio la carne del coniglio e mi faccio bollire un litro d'acqua, così nel frattempo il personaggio si riscalda. Quindi magio un boccone, bevo, prendo una torcia dal falò (e la spengo subito mettendola in inventario), quindi riparto.
Mi arrampico sulla parete, ma prima ho raccolto sia muschio che qualche bacca e legnetto che ho trovato lungo il tragitto, entro nella caverna. Dal corpo raccolgo solo la torcia e lascio il sacco a pelo, quindi attraverso la caverna raccogliendo quanto trovo lungo il cammino (5 minuti di tragitto o poco più). Esco dalla parte opposta che è ancora pieno pomeriggio, evito il lupo, scendo fino alla strada e mi trovo già il primo veicolo (saccheggio e riparto).
Lascio perdere il ponte (causa lupo) e prendo direttamente il sentiero d'escursione, quindi proseguo (attraversando il tronco sul lago ghiacciato) e raggiungo l'altro lato del ponte tornando sulla strada.
Qui mi faccio l'unico sprint di corsa per raggiungere il veicolo in fondo alla strada, in modo da evitare il lupo. Saccheggio, sgranocchio qualcosa, bevo e riparto. Le statistiche del personaggio sono ancora Ok, 20% caldo (circa), stanchezza 50% il resto full.
Dopo altri 5 minuti sono già alla cabina dei boscaioli, saccheggio e visto che sono un po' troppo infreddolito (15% circa) mi faccio 1 ora di dormita nel letto che c'è lì dentro. Mi risveglio, un sorso d'acqua e riparto, in neanche 3-4 minuti sono alla chiesetta, ma non ci entro nemmeno, tanto dovrò tornare in questa location e visto che ora c'è il lupo davanti, proseguo.
Lungo la strada entro e saccheggio tutti i veicoli che trovo lungo il cammino e poco dopo sono a Milton, quando il sole sta iniziando a tramontare e il cielo è rosso. Anche la barra del freddo è ormai rossa e scatta rischio ipotermia giallo, ma me ne frego tanto la salute è al massimo, siamo a difficoltà voyager e dopo alcuni passi sono già dentro la grande casa.
Tempo di gioco, 25-30 minuti al massimo (decurtando i tempi delle cutscenes non skippabili...), totalmente tranquillo, senza mettersi di fretta o correre rischi particolari, tutto questo senza prendermi il famoso sacco a pelo o aver avuto chissà quale particolare fortuna lungo il cammino, anzi, la prima delle soste che ho indicato poteva pure essere evitata, in quanto non ne avevo reale necessità. Questa prima parte è molto scriptata riguardo agli eventi ambientali, in poche parole è difficile...
incappare in una tormenta o farsi aggredire da un lupo, in quanto i lupi in questa fase vanno semplicemente tenuti a distanza, come indica la nota a schermo.
Nella mia prima run invece avevo affrontato i lupi come avrei fatto in una normale partita (fuoco, sassi, torce, etc) e questo me li ha fatti mettere alla calcagna, con il risultato che un paio di loro me li portai fino a Milton.
maxnaldo
28-08-2017, 16:00
The Long Dark non è in beta, quindi gli update non corrompono i save e questa cosa non è nemmeno mai accaduta durante tutto il corso dell'early-access. Anzi, dal primo giorno dell'early access alla pubblicazione in versione finale, i save sono stati resettati in 2 occasioni al passaggio di una major build, ma solo dopo previa comunicazione e con una valida motivazione, perché si rese necessario cambiare il formato dei salvataggi (comunque non temere ulteriori reset perché il formato dei salvataggi non verrà più toccato).
Quindi mantieni il gioco sempre aggiornato.
ok, grazie,
è una mia abitudine, disabilito sempre gli agg. automatici, per evitare brutte sorprese. Mi capitò una volta su un gioco, dopo parecchie ore di gioco mi aggiornarono con una versione non compatibile con i saves precedenti.
avvisare magari avvisano ma non è che vado sempre a leggermi le news sugli updates rilasciati.
comunque lo fanno anche per giochi in release, non in beta. Raramente per fortuna.
ora proverò ad aggiornarlo, mi sa che hanno aggiunto il sacco a pelo nelle ultime patches.
ho limitato le mie azioni al minimo indispensabile per riscaldarmi, sete e fame, nonostante questo quando arrivo alle caverne il personaggio è parecchio stanco e arrivo lì che è già notte, quindi non posso uscire dall'altra parte subito, altrimenti muoio ancora prima di arrivare alle auto o alla chiesetta, e aspettando la notte senza dormire il personaggio risulta poi molto affaticato.
Gli oggetti non sono sempre posizionati nello stesso punto, neanche io ho trovato il sacco a pelo dove dicevi...
Ho anche perso tempo per alcuni errori commessi (vedi lupi) e mi sono trovato in piena notte infreddolito e senza riparo, nonostante ciò sono comunque riuscito a sopravvivere ed andare avanti; ok ho un po di esperienza dalla modalità sandbox, ma era solo per dire che non è impossibile come gioco e non richiede neanche di essere giocato in un solo modo, l'importante è solo imparare ad reagire bene a ogni situazione (anche imprevista) che ci si trova davanti.
maxnaldo
29-08-2017, 13:21
Gli oggetti non sono sempre posizionati nello stesso punto, neanche io ho trovato il sacco a pelo dove dicevi...
Ho anche perso tempo per alcuni errori commessi (vedi lupi) e mi sono trovato in piena notte infreddolito e senza riparo, nonostante ciò sono comunque riuscito a sopravvivere ed andare avanti; ok ho un po di esperienza dalla modalità sandbox, ma era solo per dire che non è impossibile come gioco e non richiede neanche di essere giocato in un solo modo, l'importante è solo imparare ad reagire bene a ogni situazione (anche imprevista) che ci si trova davanti.
eh, appunto, forse manco di esperienza, perchè uscito fuori al buio, senza aver dormito, comincia l'assideramento e per quanto possa riuscire ad accendere fuochi per riscaldarmi non vado da nessuna parte, arrivo giusto qualche centinaio di metri più avanti ma poi sopraggiunge la scarsità di risorse e la salute va a farsi friggere.
è anche vero che essendo all'inizio perdo molto tempo a capire le cose, come funzionano, cosa posso fare, ecc...
probabilmente una volta acquisiti certi meccanismi, non dovendo più esplorare per capire, comincerò ad andare più spedito e forse a morire di meno.
però... non si può certo dire che sia un gioco alla portata di tutti, mi immagino già tanta gente alle prime armi come me, che dopo 30min di prove lo disinstalla, rimborso e arrivederci.
non per dare lezioni di marketing a chissà chi, ma gli sviluppatori dovrebbero secondo me ribilanciare un po' il livello di difficoltà. Io sono già alla quarta o quinta partita che ricomincio, e l'ultima è finita forse anche peggio delle precedenti.
Se dovessero ribilanciare la story-mode sarebbe finita, già ora è praticamente imbarazzante per quanto è semplice, l'episodi 1 è praticamente un walking simulator, mentre alcune fasi dell'episodio 2 sono decisamente meglio, peccato che presenti dei difetti che da loro non mi sarei affatto aspettato, soprattutto per la cura posta durante tutto lo sviluppo finora (per non parlare del riciclo di una challenge per le missioni principali).
zerothehero
29-08-2017, 15:50
La story mode deve essere accessibile a tutti, è chiaro che chi si è fatto centinaia di ore in sandbox non avrà alcuna difficoltà.
La story mode deve essere accessibile a tutti, è chiaro che chi si è fatto centinaia di ore in sandbox non avrà alcuna difficoltà.
Ma infatti da quel punto di vista hanno fatto un buon lavoro, da conoscente del gioco posso dire che forse nel tutorial potevano spiegare meglio un paio di cose, ad esempio non viene spiegato come dormire.
Il punto in questione è il primo assaggio fuori dal tutorial di quali possano essere le difficoltà del gioco, nonostante sia ancora molto permissivo, superato il quale ci si ritrova nuovamente in una situazione più tranquilla.
Per ulukaii: il gioco può sembrarti così semplice solamente perchè tu, come me, conosci già bene le meccaniche, però se ripensi alle prime partite sulla sandbox quante volte ti sei trovato in difficoltà? Il tutorial ti spiega le cosa ma non ti prende per braccetto, per cui i nuovi giocatori molte cose le imparano solo adesso sulla loro pelle ....
Secondo me la difficoltà (della prima ora di gioco) è ben calibrata, non troppo punitiva ma abbastanza "difficile" per portarti a giocare nel modo giusto, ovvero non prenderlo per un simulatore di passeggiata e neanche come un fps con gli animali come nemici XD
Mmh, non proprio, credo che la prima parte (anzi direi gran parte di tutto il primo episodio) sia persino eccessivamente guidata e per alcune dinamiche quasi "diseducativa" proprio perché perdona fin troppo, specie a causa anche delle molte porzioni scriptate (IA animali e meteo soprattutto).
Se da una parte va senza dubbio incontro ai nuovi giocatori senza tenerli eccessivamente a braccetto, dall'altra ritengo che sottovaluti fin troppe parti importanti (cibo, risorse, riposo, costruzione, etc) e non illustri bene determinati aspetti (alcuni non li presenta nemmeno). Se a questo ci unisci la grande disponibilità di risorse, il meteo sostanzialmente clemente (ci sono intere porzioni dei due episodi che puoi uscire in notturna a dar la caccia ad animali :eek: ) e altre cosette, dopo le prime imbeccate, puoi semplicemente campare senza nemmeno metterti a sperimentare ed è questo per me uno dei difetti più grandi che si riflette poi quando, fatte quelle 2 o 3 parti in cui potresti avere qualche difficoltà (perché ci sono certo, poche, ma ci sono), l'utente si accinge ad iniziare una sandbox... e lì so c@zz perché manca di alcune delle basi essenziali per la sopravvivenza che proprio a causa dell'eccessiva bonarietà della story-mode certamente non ha appreso o approfondito.
In pratica la story-mode non ti insegna a sopravvivere, ma a spazzolar risorse (anzi, direi pure a sprecar risorse) e tirar avanti finché ci sono quelle, non ti mette mai nelle condizioni precarie in cui devi prendere decisioni importanti e sfruttare appieno le dinamiche di gioco.
Sulla questione dei difetti, mi riferivo ad altre cosette sul piano tecnico e dei contenuti che non mi son piaciute, come: le cutscene non skippabili e con le odiose bande nere (ma del resto ci sono alcuni ex Ubi fra loro), dialoghi doppiati solo per 1/3 e il resto solo testo (stona da matti), alcune porzioni delle mappe nuove che presentano parti invisibili e buchi, in particolare nella nuova mappa che fa da proseguimento a Forlorn Muskeg. Son robette che mi danno l'impressione di una poca cura, data forse dalla necessità di dover ormai uscire.
maxnaldo
30-08-2017, 11:17
io dicevo molto semplicemente che sarebbe meglio ribilanciare i livelli di difficoltà, magari facendo scegliere al giocatore il livello prima di iniziare la nuova partita. Non mi sembra che nella story mode ti faccia scegliere nulla.
in questo modo anche i giocatori più casuali (come me), quelli che giochicciano giusto quando hanno un po' di tempo una volta a settimana, potranno ricominciare da capo dopo essere morti, magari scegliendo un livello più basso.
c'è infatti chi come me preferisce il gioco un po' più facile e "relax". Magari solo all'inizio, poi puoi eventualmente scegliere di reimpostare la partita su livelli di difficoltà più alti quando comincia ad annoiarti troppo quello che hai scelto e ti senti in grado di affrontare sfide più ardue.
funziona così in molti giochi e questo sistema serve soprattutto a non far scappar via la gente dopo 20min di gioco, attirerebbe altri giocatori e il gioco e gli sviluppatori ne gioverebbero grazie ad un successo e una diffusione più ampia.
Axios2006
31-08-2017, 23:47
Traduzione italiana nella prossima patch
Next Steam patch for #thelongdark adds Italian and Polish translations.
Fonte: https://twitter.com/RaphLife/status/903120833484169216
https://media.giphy.com/media/NqNkgNRKjdAje/giphy.gif
Axios2006
01-09-2017, 23:41
Developer Diary
http://www.thelongdark.com/news/dev-diary-september-2017/
-Mariello-
02-09-2017, 09:31
Qualcuno si è pronunciato circa la data di rilascio di questa patch?
Sono di ritorno da casa al mare, ed avevo intenzione di cominciare lo storymode, ma ormai aspetto la traduzione, sperando che la patch sia abbastanza imminente...
Probabilmente a ottobre, visto che nel dev-diary sopra riporta:
To that extent, the entire team will be taking September off to recuperate. We’ll have some minimal community and test support in place during this time, but right now I need the team to recover their stamina and fire for these new challenges ahead. In October, we’ll continue our work on The Long Dark - Episode Three, Survival Mode, and whatever the future holds for the Quiet Apocalypse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.