PDA

View Full Version : [Aspettando] The Long Dark

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

djmatrix619
05-11-2014, 20:36
Comunque giusto un appunto (tanto è in topic, e animiamo un po' il thread!):
Ho cominciato una nuova partita, dopo la mia ultima sventura (come ben sai), e indovina un po':

Sono partito dalla diga, con mio grande stupore!! :D
Così che ho pensato.. va beh ora entro, e se pure c'è e mi uccide, non ci perdo nulla. Incredibile.. non c'era! Fiuuu.. ho ripulito tutto al 100%. E chi ci torna più? :asd:

Poi ho notato una cosa. Dopo essere uscito, ho cominciato a vedere subito 2 lupi sui binari.. e da quel momento.. ne sto cominciando a vedere spessissimo. Completamente il contrario della mia prima partita, dove quasi non c'erano mai.
Ma non è che all'inizio di una nuova partita, c'è come un seed casuale per la popolazione dei lupi? Perché mi sembra incredibile che sono ovunque, mentre nella prima partita quasi del tutto assenti.. (beh a parte LUI..) :rolleyes:
Meh... se è così poco male, ma preferivo che tipo ogni giorno questa popolazione mutasse. Per esempio:

C'erano due lupi sul lago ghiacciato. Io ho trascorso la notte all'interno del camp office.. ed il giorno dopo (dopo circa 6 ore), li ho trovati sempre lì.. leggermente spostati.

Anche quando entri/esci dalle porte.. passi mezz'ora in un edificio ma quando riesci sono quasi allo stesso punto.. (oddio può darsi anche che ho beccato tante coincidenze sia chiaro).. ma se è così, spero sistemino un po' meglio questa cosa.. così come anche il metodo di popolazione che usano...

Se invece mi sbaglio, meglio così! :)

egounix
05-11-2014, 22:04
Morto per la prima volta a 3 giorni e mezzo, sono andato a letto in una baracca e sono sprofondato in un luuuuungo sonno :)

Bello bello, sarà quello che è ma gli scenari mi piacciono troppo.

Axios2006
05-11-2014, 22:15
Morto per la prima volta a 3 giorni e mezzo, sono andato a letto in una baracca e sono sprofondato in un luuuuungo sonno :)

Bello bello, sarà quello che è ma gli scenari mi piacciono troppo.

Mai dormire per più di 6 ore consecutive e specie se non ben idratati.. ;)

ulukaii
06-11-2014, 06:56
@djmatrix619:

Per i lupi, se ti trovi alle strette...
fai come ho fatto nell'ultimo video, dovresti riuscire a mantenere la distanza (a differenza di quanto accadrebbe con un tirannosauro ;) ).

Ma non andargli troppo sotto (soprattutto se sta difendendo una preda).

FirstDance
06-11-2014, 08:41
/OT ON

Direi che per il 99% è questo il motivo e il resto sono scuse altro chè! :asd: Insomma che appeal vuoi che abbia "in mutande e crudi"? :D Uno invece sente "nudi e crudi" ed ecco che hai subito catturato l'interesse senza aver fatto nulla, con la pratica più vecchia del mondo, dai è solo una bassa mossa commerciale per fare ascolti. ;)

/OT OFF

Infatti con me ha funzionato. :oink: :D

Compulsion
06-11-2014, 09:24
non vedo l'ora di tornare da sta cavolo di trasferta e acquistarlo, vi leggo da parecchi giorni e spero tanto che riesca a coinvolgermi con la stessa intensità

quanti gb è il download?

ulukaii
06-11-2014, 09:26
non vedo l'ora di tornare da sta cavolo di trasferta e acquistarlo, vi leggo da parecchi giorni e spero tanto che riesca a coinvolgermi con la stessa intensità

quanti gb è il download?
473 MB ;)

Axios2006
06-11-2014, 09:27

quanti gb è il download?

500 mb circa. Installato supera di poco 1 gb.

djmatrix619
06-11-2014, 09:41
@djmatrix619:

Per i lupi, se ti trovi alle strette...
fai come ho fatto nell'ultimo video, dovresti riuscire a mantenere la distanza (a differenza di quanto accadrebbe con un tirannosauro ;) ).

Ma non andargli troppo sotto (soprattutto se sta difendendo una preda).

Sisi ovvio, cerco sempre di aggirarli. Ne trovo sempre 2 ad ogni location.. sembra quasi siano organizzati per fare delle ronde.. ululano, e cambiano direzione.. :asd:

Addirittura ho messo a punto una tattica superba.
Vedendo un cervo ed un lupo ad una moderata distanza, ho puntato il cervo in modo che, scappando nella direzione quasi opposta, si dirigesse direttamente contro il lupo. :D Assurdo ma ha funzionato! Anche se poi sono scappati entrambi su una montagna e non li ho più ritrovati.. meh. Questa tattica debbo provarla sul lago..

ulukaii
06-11-2014, 09:56
Sì, funziona ;)

E' una delle tattiche che usavo quando ero a corto di colpi e senza attrezzi per recuperare la carne gelata (quindi mi occorreva carne fresca). Occhio però che non sempre il lupo è felice di farsi soffiare la carne sotto il naso.
Ma prima i lupi erano meno, adesso c'è più sfida ed è più divertente!

http://cinefatti.it/wp-content/uploads/2012/12/the-grey-still6.jpg

Compulsion
06-11-2014, 10:47
473 MB ;)

lol, alla faccia dei blockbuster da 15gb e 70€

e allora stasera porto il pc in cortile, metto un impermeabile e via!:D

The_Silver
06-11-2014, 10:52
lol, alla faccia dei blockbuster da 50gb e 70€

e allora stasera porto il pc in cortile, metto un impermeabile e via!:D

FIXED purtroppo... :stordita:

Cmq il poco peso è tutto grazie al fatto che di contenuti che creano "volume" non ne ha gran chè, il cuore del gioco è codice. ;)

Compulsion
06-11-2014, 11:02
FIXED purtroppo... :stordita:

Cmq il poco peso è tutto grazie al fatto che di contenuti che creano "volume" non ne ha gran chè, il cuore del gioco è codice. ;)

cosa occupa 50gb? fammi fare 2 risate ti prego :D

il codice, parola alquanto desueta oramai :)

cmounque speriamo tanto che mi prenda, ho paura che sia un gioco troppo ostico

The_Silver
06-11-2014, 11:29
cosa occupa 50gb? fammi fare 2 risate ti prego :D

il codice, parola alquanto desueta oramai :)

cmounque speriamo tanto che mi prenda, ho paura che sia un gioco troppo ostico
Beh l'ultimo CoD, così come AC Unity pare, pesano circa 50gb, e sono solo i primi due blockbuster che mi sono venuti in mente, assurdo... :doh:

egounix
06-11-2014, 11:35
Anche mordor o roba non compressa come ffxiii pesano un botto... Da vergogna, per quello che offrono.
Daltronde il vino buono sta nell'occupazione dello spazio piccola :fagiano:

bodomTerror
06-11-2014, 13:32
Anche mordor o roba non compressa come ffxiii pesano un botto... Da vergogna, per quello che offrono.
Daltronde il vino buono sta nell'occupazione dello spazio piccola :fagiano:

giga e giga di spazio per filmati e grafica e di gameplay ne rimane ben poco, viva gli indie

Gianluca99
06-11-2014, 14:19
sembra un gioco ben fatto, a volte mi diletto con i survival game perciò lo seguo con interesse.

Con gli stretch goals come sono messi? su kickstarter ho letto che verranno contati anche gli acquisti effettuati direttamente sul loro sito.

Le stagioni aggiuntive verranno rilasciate in futuro come DLC?

ulukaii
06-11-2014, 14:29
sembra un gioco ben fatto, a volte mi diletto con i survival game perciò lo seguo con interesse.

Con gli stretch goals come sono messi? su kickstarter ho letto che verranno contati anche gli acquisti effettuati direttamente sul loro sito.

Le stagioni aggiuntive verranno rilasciate in futuro come DLC?
Gli stretch goals sono stati tutti raggiunti post-kickstarter sul sito ufficiale (che è stato aggiornato tempo fa alla versione attuale, ora non li mostra più), quindi ci sarà anche la traduzione in italiano.

Per quanto riguarda le stagioni successive trovi tutto in prima ;)

egounix
06-11-2014, 22:30
Mortacci... La prima partita i lupi c'erano ma non erano preoccupanti... Ora alla seconda sembra abbiano di mira solo me :stordita:
Entro ed esco da una casa e ne trovo 2 fuori... E che @@
In compenso ho razioni per mantenere una famiglia intera, piumini e contropiumini :fagiano:

djmatrix619
06-11-2014, 22:40
Mortacci... La prima partita i lupi c'erano ma non erano preoccupanti... Ora alla seconda sembra abbiano di mira solo me :stordita:
Entro ed esco da una casa e ne trovo 2 fuori... E che @@
In compenso ho razioni per mantenere una famiglia intera, piumini e contropiumini :fagiano:
Benvenuto nel club! :asd:

[Nexus7-Tapatalk]

egounix
06-11-2014, 23:26
Ma droppando del cibo per cani, si possono togliere dalle @@?
Ho trovato 2 dog food

Poi ho notato che in 2 partite, trovare l'apriscatole è stata una pacchia... Ma è normale, oppure ho avuto solo :ciapet: ?

Axios2006
06-11-2014, 23:34
Ho trovato 2 dog food

Poi ho notato che in 2 partite, trovare l'apriscatole è stata una pacchia... Ma è normale, oppure ho avuto solo :ciapet: ?

Il dog food penso che venga droppato chiuso e quindi sia meno efficace delle carne cruda o cotta.

L'apriscatole, come gli altri utensili, è a fortuna. C'è chi ne trova uno, chi tre......

djmatrix619
07-11-2014, 08:53
Ho trovato 2 dog food

Io ne ho 5.. :asd:

egounix
07-11-2014, 10:18
Per odino!!! M'ha ceduto il ghiaccio sotto i piedi xD
Finalmente ho "sperimentato" una moltitudine di situazioni climetiche, dalla semplice nebbia alla tormenta...
"Semplicemete" bellissimo :)

Axios2006
07-11-2014, 10:36
Per odino!!! M'ha ceduto il ghiaccio sotto i piedi xD
Finalmente ho "sperimentato" una moltitudine di situazioni climetiche, dalla semplice nebbia alla tormenta...
"Semplicemete" bellissimo :)

E volendo, sono tutte cose "ordinarie".... niente mostri, roba magica ed altro. Il fascino della "normalità".

djmatrix619
07-11-2014, 10:58
E volendo, sono tutte cose "ordinarie".... niente mostri, roba magica ed altro. Il fascino della "normalità".

Può sembrare poco, ma è proprio una delle cose che più sto ammirando. "La normalità."
Far credere al giocatore come se si stesse per davvero sul campo è secondo me la miglior esperienza in un videogioco. La grafica ci riesce solo in parte.. ma l'environment, l'atmosfera... sono quelle che contano.
Anche per questo odio tantissimo la maggior parte dei giochi in terza persona, o dall'alto.. :asd:

Se per esempio State of Decay fosse in prima persona......... vabbé... vabbé .. lasciamo perdere...;)

Axios2006
07-11-2014, 11:07
Può sembrare poco, ma è proprio una delle cose che più sto ammirando. "La normalità."
Far credere al giocatore come se si stesse per davvero sul campo è secondo me la miglior esperienza in un videogioco. La grafica ci riesce solo in parte.. ma l'environment, l'atmosfera... sono quelle che contano.
Anche per questo odio tantissimo la maggior parte dei giochi in terza persona, o dall'alto.. :asd:

Se per esempio State of Decay fosse in prima persona......... vabbé... vabbé .. lasciamo perdere...;)

La grafica in cel shading, a quel che hanno detto i devs, è in parte per mantenere il gioco gestibile da quanti più pc possibili ed anche per evitare di confondere troppo il giocatore con dettagli, belli si, ma di ostacolo a scorgere i pericoli della mappa.

Personalmente appena ci gioco, sono talmente preso che manco ci faccio più caso alla grafica....

Compulsion
10-11-2014, 10:08
maledetti lupi, maledetti lupi!!!!!

mi hanno ammazzato tante volte ma soprattuto una volta dopo 4 giorni e un'altra dopo 6 :mad: :mad: :mad:

sto gioco è pericolosamente coinvolgente, bello e atmosferico, orgoglioso di averlo pagato a prezzo pieno :)

i lupi però...:muro:

FirstDance
10-11-2014, 10:14
La grafica in cel shading, a quel che hanno detto i devs, è in parte per mantenere il gioco gestibile da quanti più pc possibili ed anche per evitare di confondere troppo il giocatore con dettagli, belli si, ma di ostacolo a scorgere i pericoli della mappa.

Personalmente appena ci gioco, sono talmente preso che manco ci faccio più caso alla grafica....

Quindi non è perché la grafica pompata costa un botto produrla...

Axios2006
10-11-2014, 10:46
Quindi non è perché la grafica pompata costa un botto produrla...

Avevano oltre 1,5 milioni di $. Se avessero voluto, potevano mettere qualsiasi grafica. Ma come dicevo sopra, hanno preferito favorire il gameplay.

Oggi come oggi ci vuole poco, soldi permettendo, ad avere una grafica da urlo. Invece quanti sono i giochi con un gameplay coinvolgente ed innovativo?

The_Silver
12-11-2014, 11:16
Avevano oltre 1,5 milioni di $. Se avessero voluto, potevano mettere qualsiasi grafica. Ma come dicevo sopra, hanno preferito favorire il gameplay.

Oggi come oggi ci vuole poco, soldi permettendo, ad avere una grafica da urlo. Invece quanti sono i giochi con un gameplay coinvolgente ed innovativo?

Dai però adesso cerchiamo di non essere così ingenui, può essere che il cell shading l'abbiano considerato anche per il motivo che hanno detto, ma sicuramente non gli ha fatto schifo risparmiare una vagonata di soldi, tempo e risorse per il comparto grafico. :D

egounix
12-11-2014, 11:20
Nemmeno sottovalutare il fatto che con 1,5$ non si diventa ricchi di certo. Se hanno risparmiato anche alla luce del fatto che investendo sulla grafica avrebbero avuto meno risorse per quello che poi è il fulcro del gioco, meglio.
Anche io non vedo problemi con il cell shading, anzi mi piace e mi ha molto meravigliato sia la nebbia che la neve e soprattutto la tormenta.

Axios2006
12-11-2014, 11:28
Dai però adesso cerchiamo di non essere così ingenui, può essere che il cell shading l'abbiano considerato anche per il motivo che hanno detto, ma sicuramente non gli ha fatto schifo risparmiare una vagonata di soldi, tempo e risorse per il comparto grafico. :D

Non è da escludere.

Ma vuoi mettere anche che i 4 dev non devono stare a sbattersi su centinaia di problemi tecnici e possono concentrarsi sul gameplay?

Ok per i soldi ma sempre 4 gatti sono....

Io ho l'esperienza di The Forest: iper pompato di effetti video al punto che non riuscivo a giocarci senza Windows a 64 bit. Hanno ottimizzato per ridurre i requisti e, a settaggi minimi a 1280x1024 ho la gpu in firma carica al 99% e non più di 30 fps. E manco costanti.

The Long Dark, tutto al max, 60 fps costanti con l'ultima release e gpu al 30 - 50%.

Sempre usando The Forest come paragone: lì gli effetti meteo sono minimi, qui prova a vedere un lupo nella bufera se ci fosse la grafica "realistica".

È anche il discorso di Team Fortress 2. Grafica in cel shading per concentrarsi sul gameplay. E di certo a Valve non mancano soldi e risorse.

The_Silver
12-11-2014, 12:05
A parte che trovo assurdo per un gioco che punta così tanto sul realismo snobbare una rappresentazione realistica e giustificare la scelta di mostrare tutto come un cartone animato con il discorso "perchè così vedi meglio i lupi", nella realtà parte della difficoltà di sopravvivenza è davvero scorgere e valutare i pericoli...
Comunque si certo, indubbiamente risparmiare soldi, tempo e risorse nel comparto grafico gli ha permesso di concentrarsi di più sulle meccaniche del gameplay, oltre che avere così un gioco tecnicamente poco evoluto e quindi leggero da far girare.
Però non posso condividere la scelta di dare una grafica che è l'opposto del realismo e dell'immersione ad un gioco che punta sul realismo e sulla sopravvivenza autentica, ma questo ovviamente è soggettivo.

egounix
12-11-2014, 12:13
A parte che trovo assurdo per un gioco che punta così tanto sul realismo snobbare una rappresentazione realistica e giustificare la scelta di mostrare tutto come un cartone animato con il discorso "perchè così vedi meglio i lupi", nella realtà parte della difficoltà di sopravvivenza è davvero scorgere e valutare i pericoli...
Comunque si certo, indubbiamente risparmiare soldi, tempo e risorse nel comparto grafico gli ha permesso di concentrarsi di più sulle meccaniche del gameplay, oltre che avere così un gioco tecnicamente poco evoluto e quindi leggero da far girare.
Però non posso condividere la scelta di dare una grafica che è l'opposto del realismo e dell'immersione ad un gioco che punta sul realismo e sulla sopravvivenza autentica, ma questo ovviamente è soggettivo.

Bho io non vedo sto problema, quando gioco a tld so che posso morire da un momento all'altro, e vado al di là della grafica.
Sinceramente non penso avrebbe potuto avere un impatto migliore una grafica realistica. Poi sicuramete avrei preteso di più da una grafica realistica, come poter fare tutto quello che si può fare nel mondo reale, fino al minimo particolare. Anzi mi avrebbe deluso di più una grafica pompata/tendente al reale dove le mie capacità fossero limitate dal comparto tecnico.
Non so se mi spiego, ma avrei a quel punto preteso una fauna e una flora riprodotta in tutto e per tutto, il poter selezionare mangiare un insetto, scavarmi una buca, strappare ogni singola foglia da un'albero, aprire una lattina con il rischio di tagliarmi... Etccc etccc

Axios2006
12-11-2014, 12:15
Dimenticavo: del milione e mezzo, un milione è in prestito dal Canadian Media fund e quindi devono restituirlo.

Inoltre hanno sottolineato che puntano al realismo finché non penalizza il gameplay.

Ovviamente, le considerazioni sul tutto rimangono soggettive. :)

djmatrix619
12-11-2014, 12:33
Dimenticavo: del milione e mezzo, un milione è in prestito dal Canadian Media fund e quindi devono restituirlo.

Inoltre hanno sottolineato che puntano al realismo finché non penalizza il gameplay.

Ovviamente, le considerazioni sul tutto rimangono soggettive. :)

Infatti in questo appoggio Axios.
Il realismo non è solo una questione di soldi. Se si punta al realismo al 100% molte meccaniche di gioco nei videogames vanno a farsi benedire.

Gli unici giochi che potrebbero beneficiare di un realismo ESTREMO, sono i simulatori (ArmA, The Sims.. etc..)

Meno realismo non significa fare economia, significa fare delle scelte per caratterizzare il gioco secondo una certa strada. :)

Axios2006
12-11-2014, 14:30
Infatti in questo appoggio Axios.
Il realismo non è solo una questione di soldi. Se si punta al realismo al 100% molte meccaniche di gioco nei videogames vanno a farsi benedire.

Gli unici giochi che potrebbero beneficiare di un realismo ESTREMO, sono i simulatori (ArmA, The Sims.. etc..)

Meno realismo non significa fare economia, significa fare delle scelte per caratterizzare il gioco secondo una certa strada. :)

Volendo parlare di realismo......

- Il tizio (o la tizia) mangia e beve tipo spugna: niente bagno? :asd:

- Mappa costiera, villaggio con 7 case in legno: teoricamente si installa in una casa e usa le altre 6 come legna da ardere. Avrebbe legna per mesi.

- Teoricamente per far scappare un lupo basterebbe far scoppiare un sacchetto di carta, perché dover sprecare un flare?

E si potrebbe continuare all'infinito ma allora non sarebbe più un gioco ma un simulatore pedante della vita reale. E a quel punto non sarebbe più cosi facile riprendersi da 5 morsi di lupo.....

Axios2006
14-11-2014, 22:14
The team at Hinterland has been hard at work on the next update for The Long Dark. Our current plan is to release this update some time the last week of November (actual release date depends on our testing goes).
This update will include many fixes and improvements, optimizations for interiors, some new gameplay, new achievements, some general gameplay tuning in Coastal Highway, overhaul on a major piece of UI, and a few other surprises.
We'll release more details as well as a firm date, as we finalize our development phase on this update and have a better idea of how the testing is going.
We hope you're still enjoying Coastal Highway, and we're excited to share the next update with you.

Compulsion
15-11-2014, 01:20
The team at Hinterland has been hard at work on the next update for The Long Dark. Our current plan is to release this update some time the last week of November (actual release date depends on our testing goes).
This update will include many fixes and improvements, optimizations for interiors, some new gameplay, new achievements, some general gameplay tuning in Coastal Highway, overhaul on a major piece of UI, and a few other surprises.
We'll release more details as well as a firm date, as we finalize our development phase on this update and have a better idea of how the testing is going.
We hope you're still enjoying Coastal Highway, and we're excited to share the next update with you.

nice!:) sto a 10 giorni, dopo circa 7 o 8 morti ho deciso di prendere la donna e pare che la fortuna mi stia assistendo :sperem:

edit: 18 giorni e 13 ore. food poisoning 4 o 5 volte, fino alla fine degli antibiotici :cry:

avevo una 40ina di kg di ciccia cucinata e 15 litri d'acqua buona :muro: :muro: :muro:

mircocatta
19-11-2014, 09:40
ho un paio di domande:

come siamo messi per il supporto multi gpu? e oculus rift?

la versione steam da 19€ è valida per early acces + stagione 1 ?

ulukaii
19-11-2014, 09:50
ho un paio di domande:

come siamo messi per il supporto multi gpu? e oculus rift?

la versione steam da 19€ è valida per early acces + stagione 1 ?
Lato multigpu non ti so dire, avendone io una sola, quindi aspetta qualche parere ;)

Oculus Rift avrà pieno supporto, direttamente dal sito ufficiale: http://www.intothelongdark.com/
Will The Long Dark support Oculus Rift?

Yes. We are currently working with OculusVR engineers to ensure the best experience possible on that device.
Non ti so dire al momento se l'attuale versione lo supporta già o meno.

La versione su Steam è ovviamente per il gioco completo (tutta la prima stagione), la seconda stagione sarà un gioco a parte (tutto riportato in prima pagina).

Personalmente ti consiglio di prenderlo sul sito degli sviluppatori (pulsatone Preorder):
1) dai i soldi direttamente al team di sviluppo;
2) è un acquisto via Humble Store, quindi ottieni anche una copia DRM-free;
3) paghi in dollari e non in euro, quindi hai la conversione effettiva dei 19,99 dollari;
4) volendo hai la possibilità di prendere una versione Survivor che in più ha una seconda key (da regalare a chi vuoi tu) e un art-book digitale.

Se vuoi vedere dei gameplay, in firma li trovi ;)

MrBrillio
19-11-2014, 10:04
Non credo ci sia ancora il supporto su questa release..altrimenti probabilmente ci sarebbero miriadi di post sul forum di oculusvr...in ogni caso è un motivo in più per acquistarlo...appena ho tempo ne ordino una copia :D

mircocatta
19-11-2014, 10:08
allora rimango sintonizzato fino a quando non si potrà usare con oculus rift :)

egounix
19-11-2014, 11:59
allora rimango sintonizzato fino a quando non si potrà usare con oculus rift :)

Ti consiglio di prenderlo anche se non hai l'oculus, l'esperienza è molto bella.
Io sono per fps frenetici e giochi veloci in generale, ma tld mi ha fatto apprezzare tantissimo la difficoltà nel restare vivo stando attento ad ogni azione.
Riesco a perdermi pur giocandoci su uno schermo... Non oso immaginare come possa essere l'esperienza con il visore. Spero uno di voi se lo prenda quando sarà supportato, voglio dei feedback!!! :) :fagiano:

mircocatta
19-11-2014, 13:53
Ti consiglio di prenderlo anche se non hai l'oculus, l'esperienza è molto bella.
Io sono per fps frenetici e giochi veloci in generale, ma tld mi ha fatto apprezzare tantissimo la difficoltà nel restare vivo stando attento ad ogni azione.
Riesco a perdermi pur giocandoci su uno schermo... Non oso immaginare come possa essere l'esperienza con il visore. Spero uno di voi se lo prenda quando sarà supportato, voglio dei feedback!!! :) :fagiano:

rischierei di acquistarlo e non usarlo mai :(

ho già ryse, metro LL, titanfall, gtaV quando esce e altri vari titoli ancora in coda da giocare :\

anche se la leggerezza del titolo mi fa molto gola, poco tempo per scaricarlo e provarlo subito.... se lo compro con la chiave in omaggio, quest'ultima, ha gli stessi accessi della chiave principale? così saprei già con chi smezzare :D

la chiave acquistata da loro va poi attivata su steam?

ulukaii
19-11-2014, 14:07
rischierei di acquistarlo e non usarlo mai :(

ho già ryse, metro LL, titanfall, gtaV quando esce e altri vari titoli ancora in coda da giocare :\

anche se la leggerezza del titolo mi fa molto gola, poco tempo per scaricarlo e provarlo subito.... se lo compro con la chiave in omaggio, quest'ultima, ha gli stessi accessi della chiave principale? così saprei già con chi smezzare :D

la chiave acquistata da loro va poi attivata su steam?
Se lo acquisti sul loro sito, si tratta di un widget che ti rimanda a Humble store (ma con appunto il vantaggio di pagarlo in dollari).

Con la versione normale ti viene data sia la versione DRM-free che la versione Steam (che humble gira direttamente sul tuo account, come succedere per i bundle o gli acquisti sullo store).

La seconda key (nel caso acquisti la Survivor's ED) viene data (sempre attraverso Humble store) all'effettiva release del titolo (non manca ancora molto).

Axios2006
19-11-2014, 21:56
Se lo acquisti sul loro sito, si tratta di un widget che ti rimanda a Humble store (ma con appunto il vantaggio di pagarlo in dollari).

Con la versione normale ti viene data sia la versione DRM-free che la versione Steam (che humble gira direttamente sul tuo account, come succedere per i bundle o gli acquisti sullo store).

La seconda key (nel caso acquisti la Survivor's ED) viene data (sempre attraverso Humble store) all'effettiva release del titolo (non manca ancora molto).

La seconda key viene data contestualmente all'acquisto della Survivor Edition e vale pure per l'early access.

ulukaii
20-11-2014, 06:57
Sorry, è l'età che avanza :old: inizio a dimenticarmi le cose. Proprio ora mi viene pure in mente che ne avevamo anche discusso a suo tempo.

Axios2006
20-11-2014, 08:16
Sorry, è l'età che avanza :old: inizio a dimenticarmi le cose. Proprio ora mi viene pure in mente che ne avevamo anche discusso a suo tempo.

Figurati. :)

Con tutti i giochi che si hanno nelle rispettive librerie, humble, steam..... keys, alpha , beta, patch.....

Axios2006
21-11-2014, 16:52
What survival game design means to the studio behind The Long Dark

http://www.gamasutra.com/view/news/230683/What_survival_game_design_means_to_the_studio_behind_The_Long_Dark.php

djmatrix619
21-11-2014, 17:22
What survival game design means to the studio behind The Long Dark

http://www.gamasutra.com/view/news/230683/What_survival_game_design_means_to_the_studio_behind_The_Long_Dark.php

Proprio a pennello con la discussione che facemmo sempre su questo thread, riguardo il realismo e tutto il resto che ci gira attorno! :)
Spiega tutto in modo chiarissimo.

The_Silver
21-11-2014, 18:22
Proprio a pennello con la discussione che facemmo sempre su questo thread, riguardo il realismo e tutto il resto che ci gira attorno! :)
Spiega tutto in modo chiarissimo.

Non una parola sulla scelta dello stile cartone animato però... :(

Axios2006
21-11-2014, 18:36
Non una parola sulla scelta dello stile cartone animato però... :(

Per caso sogneresti un The Long Dark con la grafica di The Forest?

(A scanso qualsiasi incomprensione: la domanda è seria, senza sarcasmo o altro. :) )

ulukaii
21-11-2014, 19:14
Lo stile grafico è ciò che mi ha fatto amare fin da subito il progetto all'annuncio (parlo di più di un anno fa).

Se fosse stato con grafica realistica, difficilmente me ne sarei interessato ;)

egounix
21-11-2014, 19:16
Lo stile grafico è ciò che mi ha fatto amare fin da subito il progetto all'annuncio (parlo di più di un anno fa).

Sarò strano, bho, è la stessa cosa che mi ha colpito e trovo lo stile azzeccato ad atmosfera e colori.

Axios2006
21-11-2014, 19:52

Sarò strano, bho, è la stessa cosa che mi ha colpito e trovo lo stile azzeccato ad atmosfera e colori.

Idem. E non lo cambierei con nessun altro engine.

Però a qualcuno può non piacere.

Se ci fate caso è simile allo stile di Team Fortress 2: essenziale ma al tempo stesso ricco di dettagli utili per il giocatore.

Axios2006
21-11-2014, 22:23
Watch the Canadian Videogame Awards tonight, on Twitch, starting at 8:15PM PST!
The Long Dark is nominated in 5 categories. Wish us luck!

https://www.facebook.com/CVAwards

http://www.twitch.tv/epn

Axios2006
21-11-2014, 23:03
Alan Lawrance » Fri Nov 21, 2014 11:25 pm

"We are however making some changes so Food Poisoning is not a fatal condition (if you're careful). This will be in the next update coming next week."

The_Silver
22-11-2014, 02:14
Per caso sogneresti un The Long Dark con la grafica di The Forest?

(A scanso qualsiasi incomprensione: la domanda è seria, senza sarcasmo o altro. :) )

Senza dubbio, ma va bene anche quella di un gioco qualsiasi che non sia Borderlands insomma... :asd:

Quando parlano di realismo e immersione è ovvio che mi aspetto una grafica realistica e immersiva, e non l'opposto (mi immagino lo sconcerto di chi legge quell'articolo e poi vede degli screenshot...). Che simuli il più possibile la realtà, pur con i dovuti compromessi, così come il gameplay. Certo anche il cartone animato è meglio di niente ma mi sembra davvero un controsenso, e mi sembra una presa in giro il giustificarla come scelta di "gameplay"... Vogliono farmi credere che sono così incapaci da non trovare un modo di rendere una grafica realistica anche favorevole al gameplay? Sul serio sarebbe sfavorevole? e sul serio per questo uno scarta tutto e fa l'esatto opposto anzichè scendere a compromessi? Per poi scendere a compromessi comunque perchè ci sono degli effetti che virano dal cartoon al realistico ugualmente... Avessero detto semplicemente e onestamente che l'hanno fatto in stile Ralph Il Lupo All'Attacco perchè gli fa risparmiare una marea di soldi tempo e risorse, e al tempo stesso avere basse richieste hardware l'avrei pure accettato (anche se avevano sia i soldi che i mezzi), ma così ci prendono proprio per fessi. :stordita:

PS: Ovviamente non critico le preferenze degli altri, mi fa piacere che ci sia chi gradisce lo stile adottato (anche se non possiamo sapere se lo avrebbero gradito allo stesso modo, di più, o di meno se lo avessero fatto con una grafica realistica, la direzione artistica fa miracoli e oso solo immaginare cosa sarebbe potuto venire fuori con un pò più di impegno).

Axios2006
22-11-2014, 07:58
Senza dubbio, ma va bene anche quella di un gioco qualsiasi che non sia Borderlands insomma... :asd:

Quando parlano di realismo e immersione è ovvio che mi aspetto una grafica realistica e immersiva, e non l'opposto (mi immagino lo sconcerto di chi legge quell'articolo e poi vede degli screenshot...). Che simuli il più possibile la realtà, pur con i dovuti compromessi, così come il gameplay. Certo anche il cartone animato è meglio di niente ma mi sembra davvero un controsenso, e mi sembra una presa in giro il giustificarla come scelta di "gameplay"... Vogliono farmi credere che sono così incapaci da non trovare un modo di rendere una grafica realistica anche favorevole al gameplay? Sul serio sarebbe sfavorevole? e sul serio per questo uno scarta tutto e fa l'esatto opposto anzichè scendere a compromessi? Per poi scendere a compromessi comunque perchè ci sono degli effetti che virano dal cartoon al realistico ugualmente... Avessero detto semplicemente e onestamente che l'hanno fatto in stile Ralph Il Lupo All'Attacco perchè gli fa risparmiare una marea di soldi tempo e risorse, e al tempo stesso avere basse richieste hardware l'avrei pure accettato (anche se avevano sia i soldi che i mezzi), ma così ci prendono proprio per fessi. :stordita:

PS: Ovviamente non critico le preferenze degli altri, mi fa piacere che ci sia chi gradisce lo stile adottato (anche se non possiamo sapere se lo avrebbero gradito allo stesso modo, di più, o di meno se lo avessero fatto con una grafica realistica, la direzione artistica fa miracoli e oso solo immaginare cosa sarebbe potuto venire fuori con un pò più di impegno).

Penso che "gameplay realistico" non sottointenda "grafica realistica". Almeno non per tutti.

Riguardo il creare l'immersione, sottolineando che sempre è un qualcosa di soggettivo, posso dirti che, per me, se il gameplay prende, la grafica passa in secondo piano.

Esempio: Paper Please. Al sottoscritto, la grafica pixellosa non piace, ma il gioco crea un atmosfera tale che non ci faccio più caso.

Hai già visto Firewatch e Kôna?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670200

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670150

bodomTerror
22-11-2014, 09:00
il bello dei videogiochi è che puoi staccare grafica da gameplay, puoi fare una cosa realistica e l'altra no, non capisco perchè le due cose debbano coincidere, tra l'altro la grafica realistica ha un pò scocciato, tutti la bramano e nessuno la raggiunge

djmatrix619
22-11-2014, 09:43
il bello dei videogiochi è che puoi staccare grafica da gameplay, puoi fare una cosa realistica e l'altra no, non capisco perchè le due cose debbano coincidere, tra l'altro la grafica realistica ha un pò scocciato, tutti la bramano e nessuno la raggiunge

Senza contare che chi prova ad averla, non incontra altro che problemi di ogni tipo.. spiattellando tutto con filtri di ogni genere.. con bug e cali prestazionali ovunque.

The_Silver
22-11-2014, 10:52
Penso che "gameplay realistico" non sottointenda "grafica realistica". Almeno non per tutti.

Riguardo il creare l'immersione, sottolineando che sempre è un qualcosa di soggettivo, posso dirti che, per me, se il gameplay prende, la grafica passa in secondo piano.

Esempio: Paper Please. Al sottoscritto, la grafica pixellosa non piace, ma il gioco crea un atmosfera tale che non ci faccio più caso.

Hai già visto Firewatch e Kôna?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670200

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670150

Se il gameplay prende la grafica passa in secondo piano, con un gioco che crea atmosfera non si fa più caso alla grafica pixellosa ecc. Ma io non ho mai detto che la grafica alla Ryse è essenziale, ma per certi tipi di gioco pur andando bene anche senza graficona mi pare ovvio che se ci fosse sarebbe molto meglio. Non dico che TLD mi farà schifo ogni secondo che guarderò il monitor, ma solo che per i motivi già detti potevano fare molto meglio. ;)

Grazie per le segnalazioni, Firewatch lo conoscevo ma Kona no! :D

@djmatrix619: Dipende da quanto la vuoi dettagliata, da quanto sei bravo ecc, mica tutti sono come Ubisoft... :asd:

Axios2006
22-11-2014, 10:59
Se il gameplay prende la grafica passa in secondo piano, con un gioco che crea atmosfera non si fa più caso alla grafica pixellosa ecc. Ma io non ho mai detto che la grafica alla Ryse è essenziale, ma per certi tipi di gioco pur andando bene anche senza graficona mi pare ovvio che se ci fosse sarebbe molto meglio. Non dico che TLD mi farà schifo ogni secondo che guarderò il monitor, ma solo che per i motivi già detti potevano fare molto meglio. ;)

Grazie per le segnalazioni, Firewatch lo conoscevo ma Kona no! :D

Prego. :)

Dimenticavo Roam (https://www.kickstarter.com/projects/roam/roam), survival / crafting ma è isometrico. (Se ti interessa, cerca la loro pagina Youtube.).

Pregasi non citare Ubisoft/Ea in questo thread. :asd: (scherzo :) )

Axios2006
25-11-2014, 21:32
Next Update to The Long Dark -- Coming This Week!

Just a quick heads up to let you all know that the next update to The Long Dark Sandbox Alpha will be launching this week. The update has had several rounds of testing and is undergoing some more tuning and bug fixes, so it should be ready to go by the end of the week (PST).

As always, we'll post complete release notes with the update.

***IMPORTANT NOTE ON SAVES***

Due to some of the changes we've made in this update, all current Save Games will be rendered invalid. So, if you are in the middle of a long playthrough, you may want to either wrap it up soon, or disable Steam auto-updates for The Long Dark so that your current save isn't invalidated.

Stay tuned and keep your eyes open for the update!

Yes -- we apologize for breaking the save games. We try very hard not to do this. For the record, this is the first update that will have broken people's saves. If you don't want to lose your current game, please turn auto-updates off in Steam. Thank you.

-----

Per la prima volta dall'inizio della alpha, i save della vecchia versione, non saranno compatibili con la nuova patch. Ergo se volete proseguire la partita in corso, disattivate gli aggiornamenti automatici di Steam.

ulukaii
26-11-2014, 06:40
Capita proprio a fagiolo, avevo giusto voglia di incominciare da zero riprendendo la tipa (che a suo tempo morì miseramente alla diga), ma non me la sentivo di far morire apposta il mio sopravvissuto ;)

Axios2006
26-11-2014, 18:32
NEW! Sandbox Alpha v.163 -- Major Gameplay Update!

***IMPORTANT*** This update invalidates save files from previous versions. If you do not wish to lose your in-progress game, please do not update.***IMPORTANT***

A NOTE ON TUNING & BALANCE

Gameplay tuning and game balance is always a Work in Progress. That's part of why the game is in Early Access. If you experience tuning or balance that you feel is incorrect, please share your feedback in the community forums. Keep in mind that there are vastly differing opinions on what the "correct" game balance is. We take all feedback into account, and consider it against our vision for how we want the game to play. Bugs can create unexpected and intentional issues that affect balance. We appreciate your patience as we address these, whenever they come up. On average we update 3-4 times between major updates to address any bugs or issues that arise. Whatever bugs or issues arise tend to not exist in the game for very long.

http://i.imgur.com/gLzGYQBl.jpg (http://i.imgur.com/gLzGYQB.jpg)

MAJOR IMPROVEMENTS

* Major overhaul on the Wolf Struggle system. The intention is to create more meaningful and discrete choice for the player. In the revised implementation, an attack without much strength build up (AKA "Light Attack") does very little damage but has a small chance of causing the Wolf to flee. Building up Strength, then releasing it will result in a "Strong Attack" that does much more damage. Damage scales on a curve, so that the more Strength you build up, the more damage it does, with a full strength attack doing significant damage. Button mashing will now have little effect.

* Major overhaul to Hunting. All wildlife now have location-specific damage. Only headshots are now one-shot kills. Injured animals will bleed, making it possible to track them. Depending on the injury, animals may eventually bleed out.

* New First Aid interface. This interface addresses general usability and player information issues, and is a model for future interface improvements. This is the first pass on the First Aid interface.

* Added Ice Fishing to the game. Players can now craft Fishing Hooks and Lines, and use tools to open up Ice Holes in the Fishing Huts. There are both Freshwater and Saltwater fish, all with different potential weight ranges.

* Major performance improvements. Most players should find a 25-30% improvement to frame-rate for all interior locations.

OTHER IMPROVEMENTS

* Added 6 new Achievements.
* Widespread art improvements throughout the game.
* Added new ambient exploration music cues.
* The game now Saves after every Affliction.
* All Clothing items now have a Toughness rating that provides protection against Wolf Struggles.
* Clothing can now be damaged by: Wolf Struggle, Falling, Fire, and Very High Winds (Blizzards). Fire and Falling only damage clothing on Legs and Feet. Only the current exposed (Top) clothing layer is damaged.
* Players can now press ESC to interrupt all in-progress Harvesting, Repair, and Crafting actions.
* New icons have been added to the game.
* Running now generates a small Warmth bonus.
* Wolf flee times and distances have been reduced. Wolves fleeing from flares or struggles will now likely circle back and find you if you do not put some distance between you and them.
* Bandages are now stackable.
* Updated the Rifle model, texture, and reloading animations.
* Updated the coniferous Tree models to improve their look and shadow-casting properties.
* Tuned ankle sprains so they are more directly related to Falling and other navigation choices (i.e. less random).
* Increased the falling distance required to do damage trigger the chance of Sprains.
* All Container capacities have been retuned.
* Snares that catch Rabbits can now be re-used.
* Gut can now be Harvested from Wolf carcasses.
* Knife, Hatchet, and Prybar Struggle damage modifiers have been rebalanced due to updates to the Struggle system.
* Reduced min/max values for harvestable meat on a Wolf carcass.
* Added a Subtitles option to the Display settings. Subtitles default to "off".
* Fixed some two-door containers to be considered a single container for the purposes of searching and Supply capacity.
* Reduced the number of searchable containers in most of the Coastal houses.
* Replaced desk in Camp Office with Workbench.

BUG FIXING

* Fixed issue where players could fall out of the world from one of the Coastal houses.
* Fixed bug with Wood foraging where the time calculation would be based on the last type of fuel foraged, not the currently selected one.
* Fixed the Moon not sorting correctly with tree billboards.
* Fixed issue where some telephone poles in Coastal Highway did not have collision.
* Fixed issue where the wrong label was applied to melted snow/boiled water.
* Fixed issue where distance travelled was mislabeled in the Log
* Fixed issue where Inventory would sometimes incorrectly show [Wearing] for non-worn items.
* Fixed issue where Wolf audio would sometimes play on an endless loop.
* Fixed issue where some Food items could have a Condition of over 100%
* Fixed issue where individual Rifle rounds had the incorrect weight.
* Fixed issue where wildlife would occasionally get stuck in one place, disappear, or become locked in feeding animations.
* Fixed issue where the Bedroll would occasionally disappear when dropped.
* Fixed issue where Rabbit Meat Condition would not update when Cooked.
* Fixed issue where the game would soft-crash when players started a fire in the "transition" zone.
* Fixed issue where Cans that were opened but not fully eaten would lose their opened state.
* Fixed issue where ice-cracking audio would play after leaving the breakable area.
* Fixed issue where first person items might come back into view when putting back an item from inspect mode during a container search.
* Fixed issue where a first person item could come back into view during fade-out before sleeping.
* Fixed issue where the aim dot could be displayed while zoomed if you were crouching.

KNOWN ISSUES

* We are experiencing some issues with some new lighting effects rendering incorrectly on the Mac. As a result, we have temporarily removed the "god rays" lighting effect from all interiors. We are working on a fix for this and will update ASAP.

### END OF RELEASE NOTES###

Axios2006
26-11-2014, 18:44
TLD in sconto al 50% su Steam (9,99€) per 48h!

ulukaii
26-11-2014, 18:50
Mica scherzano i nuovi achievements :eek:

Peccato per la grafica del nuovo logo, preferivo la vecchia...

djmatrix619
26-11-2014, 20:01
Mica scherzano i nuovi achievements :eek:

Peccato per la grafica del nuovo logo, preferivo la vecchia...

Concordo in pieno, mi piaceva di più il vecchio anche per il suo stile un po'.. "dark" per l'appunto.

Comunque interessantissimo update, che pensavo arrivasse più verso il fine settimana, invece mi ha stupito! :)

Bellini (quanto tosti) gli achievements. 50 giorni senza sparare un colpo.. per la miseria.. ma magari avessi un "deretano" del genere a trovare sempre carcasse per terra pronte per me e io con 10 accette pronte all'uso! :asd:

Ale88
26-11-2014, 21:16
Ragazzi a quel prezzo lo consigliate? potete darmi qualche opinione sullo stato di avanzamento? nel senso...riceve update? sostanzioni o piccole cose?
Con le mod? sarebbe stupenda una mod multy:D

Axios2006
26-11-2014, 22:16
Ragazzi a quel prezzo lo consigliate? potete darmi qualche opinione sullo stato di avanzamento? nel senso...riceve update? sostanzioni o piccole cose?
Con le mod? sarebbe stupenda una mod multy:D

Per me, merita anche a prezzo pieno. ;)

Alpha 1.63, un major update al mese circa. Già giocabili 2 mappe su 5 solo sandbox, niente storyline. Giocabilissimo.

Giusto nella pagina precedente il sostanzioso changelog odierno.

Nessuna mod esistente e forse non sarà moddabile. Idem il multiplayer. I Devs lo escludono categoricamente.

Axios2006
26-11-2014, 22:41
HOTFIX! Sandbox Alpha Update v.164 -- Fix to Wolf Over-Spawning Issue

Changelist for v.164

* Fixed issue that was causing too many wolves to spawn after spending time indoors
* Fixed issue with buried stove being lit in broken cabin near Logging Camp

### END OF RELEASE NOTES ###

JamesTrab
26-11-2014, 22:51
Stando alle loro previsioni lo sviluppo dovrebbe terminare il mese prossimo.
Per voi che ci giocate, vi sembra una data possibile?

Axios2006
26-11-2014, 22:59
Stando alle loro previsioni lo sviluppo dovrebbe terminare il mese prossimo.
Per voi che ci giocate, vi sembra una data possibile?

Attualmente sono giocabili 2 mappe su 5.

Che rilascino 3 mappe mai provate da alcuno (eccetto i 4 Devs e forse una decina di "Scouts") in un mese mi pare difficile. Senza contare che uscendo dall'Early Access dovrebbero rilasciare contestualmente anche la storyline...

ulukaii
27-11-2014, 07:25
A questo prezzo, non averlo sarebbe un delitto!

itachi23
27-11-2014, 08:56
Non ho resistito e l'ho preso...stasera lo provo e poi inizierò a scocciarvi per dei corsi di sopravvivenza gratuiti :D:D:D:D:D

ulukaii
27-11-2014, 12:27
Provato velocemente questa mattina, devo abituarmi ai nuovi pini (oltre che al nuovo logo).

PS: Carinissmo comunque il lupetto durante i caricamenti!

djmatrix619
27-11-2014, 12:29
Mi sa che hai sbagliato thread ulukaii ;)

ulukaii
27-11-2014, 12:34
Mi sa che hai sbagliato thread ulukaii ;)
Sì, infatti ho scambiato i post (questo di qua e l'altro di là :doh: ).

Axios2006
27-11-2014, 12:58
Provato velocemente questa mattina, devo abituarmi ai nuovi pini (oltre che al nuovo logo).

PS: Carinissmo comunque il lupetto durante i caricamenti!

Si, davvero carina l'animazione.

Come anche la nuova interfaccia del First Aid kit.

Prime 2 partite morto rispettivamente in 13h e 2g causa eccesso di lupi fixato dalla 1.64.

Ale88
27-11-2014, 13:16
Alla fine ieri l'ho comprato e ci ho giocato un pò per provarlo.

Una domanda riguardo a questi famigerati lupi....devo evitarli come la peste? oppure se lo vedo posso attacarlo?
Ho visto una scena molto carina di un lupo che ha visto il cervo e lo ha inseguito e sbranato :D ovviamente ho fatto l'avvoltoio e appena si è allontanato mi sono piombato sulla carcassa.

Unaltra domanda..quando clicco sull'animale..la prima tab è per la raccolta della carne, ma le altre due tab? ho visto che chiedono molto tempo ed energia...è mica per la pelle?

Axios2006
27-11-2014, 13:56

Una domanda riguardo a questi famigerati lupi....devo evitarli come la peste? oppure se lo vedo posso attacarlo?
Ho visto una scena molto carina di un lupo che ha visto il cervo e lo ha inseguito e sbranato :D ovviamente ho fatto l'avvoltoio e appena si è allontanato mi sono piombato sulla carcassa.

Unaltra domanda..quando clicco sull'animale..la prima tab è per la raccolta della carne, ma le altre due tab? ho visto che chiedono molto tempo ed energia...è mica per la pelle?

Se hai il fucile, puoi provare ad abbatterlo. A mani nude, specie dopo la patch di ieri, te lo sconsiglio.

Hide = pelle

Gut = budella

Usabili per craftare o riparare.

Axios2006
27-11-2014, 13:56

Se hai il fucile, puoi provare ad abbatterlo. A mani nude, specie dopo la patch di ieri, te lo sconsiglio.

Hide = pelle

Gut = budella

Usabili per craftare o riparare.

ulukaii
27-11-2014, 14:02
In alternativa può usare i bengala come deterrente, ma non quando sono su una loro preda...

http://s3-ec.buzzfed.com/static/enhanced/webdr02/2013/9/7/4/anigif_enhanced-buzz-23608-1378542599-2.gif

djmatrix619
27-11-2014, 16:48
In alternativa può usare i bengala come deterrente, ma non quando sono su una loro preda...

Perché no? Per via dell'ultima patch o cosa?
Io l'ho sempre fatto, non ho avuto mai un problema..

Gorilla90
27-11-2014, 17:07
Quello sconto su steam mi sta tentando...

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

djmatrix619
27-11-2014, 17:11
Quello sconto su steam mi sta tentando...

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

Come fai a non aver ceduto ancora.. un 50% di un capolavoro che quando è uscito? Giusto un paio di mesi fa?

C'è poco da ragionarci su.. THE LONG DARK è un acquisto sicuro, e fidati non sono di parte.

The_Silver
27-11-2014, 17:19
a parte che tecnicamente non è ancora uscito dalla versione beta mi pare. Comunque io sto aspettando di vedere come saranno la traduzione in italiano e la modalità storia, perchè fin'ora un sandbox senza obiettivi e con linguaggio inglese (che non sarebbe un problema se fosse "discorsivo", ma qui si tratta di parole singole con poco contesto e a volte particolari, quindi è già più ostica la comprensione) non mi ispira per niente. Insomma se tutta la versione finale del gioco manterrà la qualità da capolavoro che dite sarò felice di sborsare qualche soldo in più, per ora resto osservatore e comprendo pienamente gli altri indecisi. :)

ulukaii
27-11-2014, 17:20
Perché no? Per via dell'ultima patch o cosa?
Io l'ho sempre fatto, non ho avuto mai un problema..
Mai provato a levare l'osso ad un cane :D

Scherzi a parte, i bengala...
funzionano bene come deterrente e li puoi utilizzare per tenerli a distanza, ma occhio che non sempre riuscirai a soffiargli una preda appena uccisa avvicinandoti con un bengala (o lanciandoglielo contro).
Ne so qualcosa, sono alcune delle situazioni che mi sono capitate nei vecchi video.
Non so se con la nuova build si siano ammorbiditi :D

djmatrix619
27-11-2014, 17:29
Mai provato a levare l'osso ad un cane :D

Scherzi a parte, i bengala...

Non so se con la nuova build si siano ammorbiditi :D

Sisi, però nei tuoi video ricordo che non glieli hai mai lanciati contro (almeno per quel che ricordo io).
Voglio dire, io di solito faccio così:

Mi avvicino mentre accendo il flare, lui si accorge di me, mentre ringhia io gli lancio addosso il flare, e lui in questi casi è sempre scappato.

Onestamente non so se mi è andata sempre di lusso effettivamente, però è andata così! Era l'unico modo per mettere le mani su una bella carcassa piena. Una volta ho aspettato 10 minuti ad osservare il lupo che sbranava la sua preda.. non se ne andava mica.. :mbe:

ulukaii
27-11-2014, 18:00
Vero, ora che mi ci fai pensare, alcune aggressioni non le avevo montate nei video, però, per me la percentuale è sempre stata un 40 e 60, o mi attacca o scappa :boh:

Ale88
27-11-2014, 20:10
Che bello questo gioco =) mi sta piacendo sempre più.

Sarò io fifone ma la questione dei lupi mi mette sempre un pò d'ansia :p

Una piccola considerazione, mi sarebbe piaciuto che nel menu per l'abbigliamento ci fosse stata l'immagine dell'omino così da capire come è vestito e cosa ho addosso...a volte mi scordo qualcosa ;)

Axios2006
27-11-2014, 20:16
Che bello questo gioco =) mi sta piacendo sempre più.

Sarò io fifone ma la questione dei lupi mi mette sempre un pò d'ansia :p

Una piccola considerazione, mi sarebbe piaciuto che nel menu per l'abbigliamento ci fosse stata l'immagine dell'omino così da capire come è vestito e cosa ho addosso...a volte mi scordo qualcosa ;)

Se apri il menù First Aid, avrai un'idea di come diventeranno prossimamente tutti gli altri menù. ;)

Ale88
27-11-2014, 21:08
Se apri il menù First Aid, avrai un'idea di come diventeranno prossimamente tutti gli altri menù. ;)
Ah diventeranno tutti cosi? Giusto appunto volevo citarlo nel messaggio di prima perché mi era piaciuto molto quello del first aid.
Ottimo allora!!

Axios2006
27-11-2014, 22:08
Ah diventeranno tutti cosi? Giusto appunto volevo citarlo nel messaggio di prima perché mi era piaciuto molto quello del first aid.
Ottimo allora!!

Si, almeno stando a quanto detto dai Devs ieri.

Bidduzzo
27-11-2014, 23:43
Ciao ragazzi, ieri il gioco mi si è patchato ma non ho avuto modo di giocarci. Oggi ha fatto una nuova patch e al momento di caricare la mia partita non c'erano più i miei saves e sto sclerando perchè ero a 28 giorni. Ho anche cercato nella cartella Hinterland dove dovrebbero esserci i salvataggi ma è vuota. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille

egounix
27-11-2014, 23:45
Ciao ragazzi, ieri il gioco mi si è patchato ma non ho avuto modo di giocarci. Oggi ha fatto una nuova patch e al momento di caricare la mia partita non c'erano più i miei saves e sto sclerando perchè ero a 28 giorni. Ho anche cercato nella cartella Hinterland dove dovrebbero esserci i salvataggi ma è vuota. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille

Sì, purtroppo axios aveva avvertito qualche post fa, che con l'ultoma patch i saves vecchi non vanno.
Credo tu li abbia persi.

Nel changelog dice che vengono "invalidati".
Bho forse li puoi recuperare, ma dall'ultima patch non li puoi comunque più usare.

Axios2006
27-11-2014, 23:51
Sì, purtroppo axios aveva avvertito qualche post fa, che con l'ultoma patch i saves vecchi non vanno.
Credo tu li abbia persi.

Nel changelog dice che vengono "invalidati".
Bho forse li puoi recuperare, ma dall'ultima patch non li puoi comunque più usare.

No, vengono completamente cancellati. Ed anche se aveva un backup, è inutilizzabile a causa dei profondi cambiamenti introdotti dalla patch di ieri.

@Bidduzzo: è una alpha. Lascia perdere il save vecchio e goditi tutte le novità introdotte ieri. ;)

Axios2006
28-11-2014, 08:42
Consigli ufficiali sui lupi:

A few things to keep in mind:

* Fatigue has an impact on how quickly you can fill up your Strength bar. This in turn will have an impact on how many full-strength attacks you can get in per Wolf struggle, since the Wolf does Damage Per Second.

* RMB without building up strength does little damage to the Wolf, but does provide a small % of scaring the Wolf off. In our testing people were able to, generally, scare a Wolf off before dying when they had Full Condition and No Weapon.

* Prybar, Hatchet, and Knife provide damage modifiers to the basic attack, so with them are you able to do more damage than bare-handed. Our belief is that fighting a Wolf bare-handed should be a near-death experience. Having a weapon gives you a fighting chance.

* The type of clothing you're wearing has an impact on how much the Wolf damages you per second. Unfortunately these numbers aren't exposed in the UI currently, but in general the better quality the gear, the more it protects you. It's not "armour" in the truest sense, but it represents the fact that clothing (like a tough jacket) can help protect you somewhat. Enough good clothing can take away up to 50% of the Wolf damage per second.

* Clothing is damaged during Struggle.

* If you fight the Wolf off but don't kill it, and it circles back, it may kill them.

The Wolf Struggle has been tuned so that you can barely survive one, but it's certainly survivable (2 in a row however...). And if you are Weak (high Fatigue), or your Condition is already low...you will be in trouble.

In general the best strategy for Wolves is avoidance. Here are some things you can do:

* Listen for Wolves. They bark suddenly when they detect you. This could be by sight or hearing/scent (i.e they don't necessarily need to have Line of Sight). This tells you that they are looking for you and you had either be prepared to fight them, or take shelter somewhere they can't get you. You can also RUN. Their stalking speed is tuned so that you can get some distance between them if you RUN, and if you get enough distance between you and them, they will lose interest in you.

* A lit flare, held in hand, will deter most Wolves. You should stand your ground and not approach the Wolf. Most of the time, it will decide you are not worth the effort and will leave you alone.

* A lit flare, thrown at the Wolf, has a chance of scaring off the Wolf, if it lands close enough. This is a risk/reward scenario. Do you take a chance to throw the lit flare to scare the wolf off, but then be far from your lit flare if it fails?

* Shooting the Wolf. Hitting it will cause it to (a) die (b) run. Missing it will cause it to Run (within a certain range, a gunshot will cause Wildlife to Flee).

* Dropping a Decoy. This is useful if a Wolf is Stalking you. You can drop a Food item (Default Hotkey Binding = 4 key). This will automatically select whatever food item has the strongest "scent" (all food items have a rating like this). The Wolf will usually stop to investigate the item, which will give you more time to get away from it. Clearing distance from a Wolf that is stalking you will typically cause it to lose interest.

For the most part, experienced players learn to avoid Wolves, and in many cases learn to use them to their advantage (ex. Wolves can hunt for you).

The Struggle is meant to be a challenge, but you are also meant to be able to survive it, under the right conditions.

ulukaii
29-11-2014, 07:04
HOTFIX v.166 -- Gameplay Tuning & Bug Fixes (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/226633361112863152)

We've just updated The Long Dark Sandbox Alpha to v.166, with the following fixes.

v.166 CHANGELIST

WOLF FIXES

* Tuned bare-handed Wolf struggle to be more survivable (but still very challenging, as intended).
* Tuned Wolf reaction to Campfires and Flares. The Campfire is now the most effective deterrent to Wolf attacks.
* Addressed "ambushing" behaviour by ensuring Wolves cannot spawn near building entrances/exits. (Note that Wolves will still track you to a building exit and remain there for some time before returning to their "Wander" state, so entering/exiting a building in quick succession will not result in the Wolf despawning.)
* Blood Loss now only begins after the Wolf Struggle ends.
* Increased the radius of the Wolf territory around Coastal Townsite; this means the Wolves will wander around a larger radius around the Townsite, giving players more breathing room to explore.

OTHER FIXES

* Fixed issue with achievements being unlocked from Main Menu
* Fixed issue with clipping into Fishing Cabin after exit
* Fixes for wolves sometimes ignoring the player
* Fix for rare crash when using last match
* Fish and Fishing-related gear items now spawn in certain containers
* Introduced chance of "Kill Shot" when hitting wildlife in chest and neck
* Container search times more randomized (generally shorter)
* More vehicles added in Coastal Townsite, to provide shelter from roving Wolves
* Fixed issue where sprained ankle status wasn't updating right away after taking Painkillers
* Fixed issue with black polygons appearing in some interiors (only affected Mac); light shafts have now been re-enabled on Macs.
* Fixed vertical line artifact on First Aid interface
* Fixed several floating objects.
* Fixed issue with Antibiotics and Painkillers not always stacking

As always, please post feedback and bugs in the community forums.

### END OF RELEASE NOTES ###

Axios2006
29-11-2014, 23:08
Stanno iniziando a testare le traduzioni:

branches/test_lang/description: localization test branch

https://steamdb.info/app/305620/depots/

Ale88
30-11-2014, 16:30
Ragazzi..i flare non hanno più effetto? due lupi mi hanno attaccato nonostante avessi il flare acceso contro di loro...

Axios2006
30-11-2014, 17:00
Ragazzi..i flare non hanno più effetto? due lupi mi hanno attaccato nonostante avessi il flare acceso contro di loro...

Gliel'hai tirato contro a circa 10 di distanza?

Ale88
30-11-2014, 19:10
Gliel'hai tirato contro a circa 10 di distanza?

La prima volta che ci avevo giocato tenevo in mano il flare e appena si è avvicinato è scappato...non funziona più cosi?

Axios2006
30-11-2014, 19:21
La prima volta che ci avevo giocato tenevo in mano il flare e appena si è avvicinato è scappato...non funziona più cosi?

Che io sappia ed ho sperimentato, serve lanciarlo. Comunque, pochi post sopra in un mega spoiler c'è la guida ufficiale ai lupi e pure li parla di lanciarlo.

Axios2006
30-11-2014, 21:30
Stasera me la sono vista brutta: ero nella coastal town, esco da una casa ed un lupo mi attacca alle spalle...

Sebbene avessi i vestiti pesanti, salute 100%, non affaticato e niente eccesso di carico, mi sono serviti 3 colpi carichi quasi al massimo con l'accetta per metterlo in fuga. Salute rimasta 3% :eek:

Ho appena fatto in tempo a cliccare sulla benda e rientrare in casa... 24h per rimettermi in sesto. Meno male che ero ben fornito.

La cosa strana è che uscendo da casa il giorno dopo mi spunta davanti un lupo che stramazza a terra a dieci metri da me, senza che lo attaccassi...

Che fosse quello ferito il giorno prima?

Axios2006
03-12-2014, 08:16
Hotfix 1.70 -- Fixes to Struggle UI, Food Poisoning, Weak Ice, and General Bug Fixes

Trivia: This is the 15th Update to The Long Dark since launching on Early Access!

The Long Dark v.170 Changelist:

* Improved Wolf Struggle UI to clarify controls and gameplay effects.
* Improved Weak Ice feedback to avoid players falling through ice without warning.
* Improved various presentation elements on the First Aid interface.
* Food with Condition over 75% will never cause Food Poisoning (excludes Raw Meat and Fish).
* Added new Crow model and animations.
* Fixed issue where Wolves could still attack when players were getting into a vehicle.
* Fixed issue where Antibiotics or Painkillers were added to the wrong item stack in inventory.
* Fixed issues preventing the Outdoor Living achievements from working as intended.
* Fixed issue where cooked Coho Salmon would not be accessible from a container.
* Fixed issue where players could too easily be burned by their own campfire.
* Fixed issue where encumbered voice-over would play after every indoor/outdoor transition.
* Fixed issue with cancelling when harvesting items from a stack.
* Fixed issue where players could walk through the Camp Office exterior when backing into the rear doorway.
* Fixed issue of wallpaper covering the door to one of the Coastal Houses.
* Fixed some collision issues in Coastal Highway.
* Containers will no longer spawn duplicate items.
* Fixed issue where players could not exit the car door they selected.
* Fixed issue where Burn afflictions were not updated immediately when healed in the First Aid screen.
* Quick Slot 1 will never equip a Burned Out Flare.
* Fixed issue where the game would crash when exiting a vehicle.
* Fixed bug where the most serious sub-condition would be shown (ex. Starving vs. Hungry).
* Fixed issue where fallen trees were not affecting pathfinding.
* Fixed issue with player getting stuck at end of railings beside the Dam entrance.
* Removed deprecated Compression bandage from loot tables.

### END OF CHANGELIST ###

Compulsion
03-12-2014, 13:08
Hotfix 1.70 -- Fixes to Struggle UI, Food Poisoning, Weak Ice, and General Bug Fixes

Trivia: This is the 15th Update to The Long Dark since launching on Early Access!

The Long Dark v.170 Changelist:

* Improved Wolf Struggle UI to clarify controls and gameplay effects.
* Improved Weak Ice feedback to avoid players falling through ice without warning.
* Improved various presentation elements on the First Aid interface.
* Food with Condition over 75% will never cause Food Poisoning (excludes Raw Meat and Fish).
* Added new Crow model and animations.
* Fixed issue where Wolves could still attack when players were getting into a vehicle.
* Fixed issue where Antibiotics or Painkillers were added to the wrong item stack in inventory.
* Fixed issues preventing the Outdoor Living achievements from working as intended.
* Fixed issue where cooked Coho Salmon would not be accessible from a container.
* Fixed issue where players could too easily be burned by their own campfire.
* Fixed issue where encumbered voice-over would play after every indoor/outdoor transition.
* Fixed issue with cancelling when harvesting items from a stack.
* Fixed issue where players could walk through the Camp Office exterior when backing into the rear doorway.
* Fixed issue of wallpaper covering the door to one of the Coastal Houses.
* Fixed some collision issues in Coastal Highway.
* Containers will no longer spawn duplicate items.
* Fixed issue where players could not exit the car door they selected.
* Fixed issue where Burn afflictions were not updated immediately when healed in the First Aid screen.
* Quick Slot 1 will never equip a Burned Out Flare.
* Fixed issue where the game would crash when exiting a vehicle.
* Fixed bug where the most serious sub-condition would be shown (ex. Starving vs. Hungry).
* Fixed issue where fallen trees were not affecting pathfinding.
* Fixed issue with player getting stuck at end of railings beside the Dam entrance.
* Removed deprecated Compression bandage from loot tables.

bella lista di cambiamenti, ho provato a fare un paio di partite dopo la 1.66 e sono durato 3 giorni massimo, vediamo dopo questa 1.70, se non altro, il cibo in buono stato non avvelena

Axios2006
08-12-2014, 21:34
Info on December Update! German & Russian Translations
The Hinterland team is hard at work on the December update for The Long Dark.

Amongst many other things, we're doing our best to get our first localized versions of the game ready. Here's a teaser of our localized Main Menu in German and in Russian.

The December update will also include new gear items, craftables, multi-monitor support, and many other fixes!

We'll share more details as we get closer to finalizing the update.

djmatrix619
08-12-2014, 22:34
Oramai ho paura di ricominciare una nuova partita.. non so quando sia il momento giusto! :D

Axios2006
08-12-2014, 22:46
Oramai ho paura di ricominciare una nuova partita.. non so quando sia il momento giusto! :D

Non credo riazzerino i salvataggi di nuovo... solo che comprendo bene il voler aspettare le nuove features...

Io per ora ho il pg fermo a soli 5 gg. dopo che l'ultimo è stato sbranato dai lupi...

itachi23
10-12-2014, 13:56
...ero sopravvissuto 8 giorni mi sveglio una mattina bello come il sole faccio colazione mi lavo la faccia apro la porta per uscire fuori e mentre ero intento a stropicciarmi gli occhi e contemplare la bella giornata mi aggredisce un lupo a tradimento...schiaccio un po' di tasti a caso e poi...muoio...maledetti lupi...ora volevo chiedere non c'è un modo per sbirciare fuori da una porta di casa per controllare che fuori sia tutto ok? e poi quando mi aggredisce un lupo come posso sopravvivere? ero al massimo di tutto ed avevo un'ascia con me ma nonostante questo sono comunque morto

biohhhh
10-12-2014, 13:59
sono durato solo 7 gg :cry: :cry:

itachi23
10-12-2014, 14:09
sono durato solo 7 gg :cry: :cry:

come sei morto?

~Blissard~
10-12-2014, 14:39
...ero sopravvissuto 8 giorni mi sveglio una mattina bello come il sole faccio colazione mi lavo la faccia apro la porta per uscire fuori e mentre ero intento a stropicciarmi gli occhi e contemplare la bella giornata mi aggredisce un lupo a tradimento...schiaccio un po' di tasti a caso e poi...muoio...maledetti lupi...ora volevo chiedere non c'è un modo per sbirciare fuori da una porta di casa per controllare che fuori sia tutto ok? e poi quando mi aggredisce un lupo come posso sopravvivere? ero al massimo di tutto ed avevo un'ascia con me ma nonostante questo sono comunque morto

Sono bastardissimi, anche a me un paio di volte mi hanno aggredito appena uscito di casa, mi sono salvato con il coltello da caccia, devi cliccare con il tasto sinistro del mouse ripetutamente fino a riempire la barra rossa in basso e poi clicchi con il tasto destro, ci vuole un pò di tempismo ma con un paio di colpi il lupo scappa; non so se si può fare anche con l'accetta.

p.s. comunque i salvataggi del gioco si possono backuppare e ripristinare eh :asd: sì lo so è immorale ma non vi dico mica di farlo dico solo che si può :fagiano:

egounix
10-12-2014, 18:41

Ahhh che bello pure il multi monitor support.
Pure io attendo per rigiocarlo.

Ehhh ci sarà il momento propizio, basta aspettare... Quanto non si sa :fagiano:

Axios2006
10-12-2014, 19:04
Sono bastardissimi, anche a me un paio di volte mi hanno aggredito appena uscito di casa, mi sono salvato con il coltello da caccia, devi cliccare con il tasto sinistro del mouse ripetutamente fino a riempire la barra rossa in basso e poi clicchi con il tasto destro, ci vuole un pò di tempismo ma con un paio di colpi il lupo scappa; non so se si può fare anche con l'accetta.

p.s. comunque i salvataggi del gioco si possono backuppare e ripristinare eh :asd: sì lo so è immorale ma non vi dico mica di farlo dico solo che si può :fagiano:

Il gioco seleziona in automatico accetta, piede di porco o coltello in base a quello che hai nello zaino. Non ricordo se uno li ha tutti e tre quale abbia la priorità...

Tutti i consigli ufficiali contro i lupi, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41838684&postcount=351

Compulsion
12-12-2014, 09:12
Sono al 28° giorno, mai sparato un colpo, ho 3 fucili!! voglio cercare di arrivare al giorno 50 senza mai tirare di schioppo :D c'è un achievement a riguardo. Ho parecchio cibo sia cotto che crudo ma i vestiti scarseggiano e con loro le bende. Avrò fatto a coltellate con i lupi un decina di volte, non esagero. Appena passo i 50° giorno mi trasformo in clint eastwood, voglio sparare anche agli uccelli per l'aria :asd:
EDIT: Non sono arrivato manco al 30°, un lupo della malora mentre facevo legna mi ha sbranato. Che possa morire di indigestione

egounix
12-12-2014, 10:18
Sono al 28° giorno, mai sparato un colpo, ho 3 fucili!! voglio cercare di arrivare al giorno 50 senza mai tirare di schioppo :D c'è un achievement a riguardo. Ho parecchio cibo sia cotto che crudo ma i vestiti scarseggiano e con loro le bende. Avrò fatto a coltellate con i lupi un decina di volte, non esagero. Appena passo i 50° giorno mi trasformo in clint eastwood, voglio sparare anche agli uccelli per l'aria :asd:
EDIT: Non sono arrivato manco al 30°, un lupo della malora mentre facevo legna mi ha sbranato. Che possa morire di indigestione

Lololololololo!!!

Axios2006
16-12-2014, 17:58
NEW! Sandbox Alpha Update v.181 - Experience Modes, German & Russian, Craftable Clothing, Hot Drinks!

We're happy to share the 18th Update to The Long Dark since we brought the game to Steam Early Access in September.

Apart from hotfixes, this will be the last major update of 2014.

We hope you enjoy the updated game! Happy Holidays to all of you, and all the best from the Hinterland Team, to you and yours in 2015.

Here is the changelist for v.181 of The Long Dark Sandbox:

NOTE: All gameplay tuning is WIP. Balance issues and bugs will be addressed in hotfixes. All current savegames should remain valid after the v.181 update.

MAJOR UPDATES

* Added Experience Modes to the game: Pilgrim, Voyageur, Stalker. Players can now select their preferred experience, between Exploration-focused, Survival-focused, or a balance. Wildlife presence, supply availability, item decay, and Condition effects have been tuned per experience mode.
* Complete overhaul of Supply distribution, to ensure key Tools can be found. General availability of Clothing and Food has been reduced (outside of Pilgrim).
* Added German and Russian translations to the game. These are selectable from the Display settings.
* Added new Craftable clothing items: Rabbitskin Mitts, Deerskins Boots, Wolfskin Coat
* Added new Hot Drinks: Coffee, Tea, and Soup can all be heated to provide buffs to Warmth, Fatigue, etc. Canned beans can now also be cooked and eaten hot.
* UI improvements for Struggle, First Aid, Crafting, Repair, Harvest, Foraging, and Rest.
* Falling Through Ice will now result in clothing getting wet and immediate Freezing state. Wet clothing will Freeze if not dried near a fire.

OTHER UPDATES

* Added support for Multi-Monitor play, including wider aspect ratios and FOV.
* There is now a possibility for Shelters to spawn as unsearchable, burnt husks.
* General art updates throughout, including a beautification pass on Mystery Lake and Coastal Region.
* The Rifle now has muzzle smoke and hit/miss effects.
* Interior lighting brightened up for daytime.
* Length of Day/Night has been increased.
* General tuning on Decay rates for Clothing items, to reflect longer average survival times.
* Reduce per-use decay on the Firestriker Tool.
* Improvements to Save Game UI elements.
* Improvements to Game Clock "passage of time" UI elements.
* Partial progress will be awarded for cancelled Crafting, Repair, Harvest, and Foraging actions.
* Players will now have more breathing room from Wolves when exiting interiors (Stalker Mode excluded)
* Firelog heating characteristics have been retuned.
* New Leaderboards for Voyageur and Stalker Experience modes.
* Updated Antibiotics bottle and First Aid UI art to distinguish more clearly from Painkillers.
* Improved Night Sky starfield.
* Reduced clothing damage from Blizzards.
* Crafting now always succeeds provided the player has the required Materials.
* Wolves will now Flee for much longer when bleeding out, improving the chasing & tracking gameplay
* Fixed bugs causing injured wildlife to despawn.

GENERAL BUG FIXES

* Fixed issue where Fuel was consumed when cancelling Firestarting.
* Fixed issue with unlit flares and lanterns igniting when clicking to go through a loading zone.
* Made Ctrl, Alt, and Apple keys available for binding on Mac.
* Fixed crash when wolf attacked player at the moment a flare was being ignited.
* Fixed save/restore issues with stoves and campfires outdoors.
* Fixed "Exploration Game" achievement; it is now obtainable.
* Fixed issue/exploit with being able to start a fire inside a car (and then get inside the vehicle and not be burned). Now you cannot set fires in or under vehicles.
* Fixed bug with player sometimes falling through world when restoring game while on a slope.
* Fixed bug with the heat from fires not restoring after a save/load or scene transition.

###END OF CHANGELIST###

djmatrix619
16-12-2014, 18:42
Ma non si muore più quindi se si sfonda il ghiaccio sotto i piedi?

egounix
16-12-2014, 19:27
Ma non si muore più quindi se si sfonda il ghiaccio sotto i piedi?

Interessante se vuole dire che non crepi subito ma ti mette nelle peggiori condizioni, ma ci vorrebbe anche una variabile di morte sicura.
Comunque preferisco essere zuppo e congelato che morire istantaneamente.

ulukaii
16-12-2014, 20:05
NOOO! Proprio adesso che ho il sistema smontato per pulirlo, NOOO!!!

Axios2006
17-12-2014, 08:17
HOTFIX: v.182 -- General Bug Fixes

We've just hotfixed The Long Dark's Sandbox Alpha to v.182, to address some bugs that appeared after this morning's update.

Changelist for v.182 Hotfix

* Fixed issue with loot being reset inside some structures (when playing from old save)
* Fixed issue with wolves attacking player while sleeping outdoors in Pilgrim Mode
* Fixed issue with incorrect time lapse popup sometimes appearing when harvesting items
* Fixed issue with some trees not having correct collision shape
* Fixed LOD popping issue on telephone poles
* Fixed bug with male voice always being used when drinking
* Performance improvement for outdoor scenes when ground foliage present

Compulsion
17-12-2014, 11:39
bella patch

ho ricominciato da poco, che gran gioco! da troppo tempo un titolo non mi catturava così fortemente!:D :D

domanda: ma la mappa coastal highway, che io non ho ancora mai provato, conviene farla cominciando un nuovo sandbox o ci si può andare da mistery lake?

djmatrix619
17-12-2014, 12:13
bella patch

ho ricominciato da poco, che gran gioco! da troppo tempo un titolo non mi catturava così fortemente!:D :D

domanda: ma la mappa coastal highway, che io non ho ancora mai provato, conviene farla cominciando un nuovo sandbox o ci si può andare da mistery lake?

Ci puoi assolutamente andare anche da Mystery Lake. :)

ulukaii
18-12-2014, 11:15
HOTFIX: v.183 -- General Bug Fixing

We've just updated The Long Dark Sandbox Alpha to v.183, to address a few bugs that popped up in the past 24 hours.

v.183 Changelist

* Fixed issue with tools providing a double bonus when crafting
* Fix for incompatible tools in crafting/repair showing craft/repair times
* Fix bug that allowed a free round of carcass harvest if you cancelled out of interface
* Fix for overlapping UI when breaking ice or fishing
* Stove in broken cabin near Trailers made functional
* Fixed some pathfinding issues in Coastal (in ice areas)
* High Quality tools now look different from Simple Tools
* Added pain voice-over when player falls through ice
* Fixed typo in Tomato Soup description
* Updated Tomato Soup drinking sounds

Claus89
27-12-2014, 23:46
preso...spero non sia troppo cattivo come gioco :asd:

Axios2006
28-12-2014, 08:07

Se intendi come difficoltà, ci sono ben 3 livelli tra cui scegliere.

Stalker è il più facile..... :asd:

Si..... facile....... muahhhhhhhhhhh :asd:

djmatrix619
28-12-2014, 17:01

Così mi prendi alla sprovvista.. da quanto hai cominciato a prendere giochi seri? :asd: :asd:

Claus89
28-12-2014, 17:07
Così mi prendi alla sprovvista.. da quanto hai cominciato a prendere giochi seri? :asd: :asd:

seri nel senso serious sam? o seri nel senso Stanley parable, Gone Home e menate simili :asd:

no perchè in entrambi i casi ne ho la steam library full!:sofico:

vincenzomary
30-12-2014, 13:45
Gira su una gtx 260, e 4 GB di ram?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
30-12-2014, 13:47

Hai un PC molto più performante del mio.. quindi in teoria si, dovrebbe girare senza problemi.

Axios2006
30-12-2014, 14:39

Io per ora ci gioco con un notebook con una gt120m a 1600x900. Dettagli low ma fov 90. Giocabilissimo. Occasionali drop di fps negli interni.

IL_mante
04-01-2015, 11:36
come posso non iscrivermi dopo il regalo :D

:flower:

Axios2006
04-01-2015, 11:40
come posso non iscrivermi dopo il regalo :D

:flower:

:)

I lupi saranno contenti: carne fresca.... :asd:

IL_mante
04-01-2015, 13:40

prima partita, difficoltà media, morto sbranato da due lupi dopo 10 min di gioco :asd:

seconda partita dopo un po di camminare senza trovare niente trovo una casetta :eek: con una stufa e un piano di lavoro :eek: :eek: :eek:
morto due giorni dopo per mancanza totale di cibo e senza strumenti di ogni genere :doh:

Axios2006
04-01-2015, 13:57
prima partita, difficoltà media, morto sbranato da due lupi dopo 10 min di gioco :asd:

seconda partita dopo un po di camminare senza trovare niente trovo una casetta :eek: con una stufa e un piano di lavoro :eek: :eek: :eek:
morto due giorni dopo per mancanza totale di cibo e senza strumenti di ogni genere :doh:

Inizia dalla mappa costiera. ;)

djmatrix619
04-01-2015, 14:05

Non cominciare ad avere un idea di un gioco frustrante però.. è la normale procedura del mentre ti abitui al gioco. Vedrai che dopo un po' raggiungere i 5 giorni almeno sarà uno scherzetto. Il gioco diventa veramente tosto più avanti... dove un passo falso (o la semplice sfortuna, perché no) può vandare al diavolo ogni tuo sforzo.. lì ti incazzi! :asd:

(Come faccio a saperlo dici? ehhh lo so, lo so :asd:)

egounix
04-01-2015, 14:37

Cavolo, allora devo mettere difficoltà media!!! Nelle 3 partite precedenti ero alla massima, ma trovavo di tutto :sofico: evitavo anche i lupi ma, ed ovviamente, sono morto perchè mi ostinavo a camminare e saltellare sul lago ghiacciato :asd:

Una volta ero persino al 3% di salute in mezzo alla bufera e son riuscito a sopravvivere :p

Ahhh attendo la connessione e me lo voglio godere sul 4k :p

arma1977
04-01-2015, 15:45

ahahaha,bella questa..

djmatrix619
09-01-2015, 22:41
The Long Dark - Teaser Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=dpoGzKjapwg) (fanmade)

----------------------

Amazing Fan-Made Live-Action Trailer for The Long Dark
Machinima.com director, Jared Pelletier, has created this stunning trailer for a speculative live-action movie based on The Long Dark.

We think he did a great job capturing the tone and atmosphere of the game. Probably makes you excited to know more about Story mode, doesn't it?

Check it out!

(Note that this is piece of fan-art, and does not indicate our intention to develop a movie around the game.)

Thanks to Jared and his team for this incredible piece of art!

Axios2006
14-01-2015, 00:05
Notizia non confermata: pare, e sottolineo pare, stiano aggiungendo il supporto allo Steam Workshop.

L'informazione deriva da steamdb.info. Nessun comunicato ufficiale in merito.

Non so che pensare: i mods erano stati categoricamente esclusi.... :boh:

---------
Fan Art:

http://i.imgur.com/UTUchMcl.jpg (http://i.imgur.com/UTUchMc.jpg)

Axios2006
15-01-2015, 19:03
Statistiche Early Access Steam The Long Dark dal 22 Settembre 2014 - 14 Gennaio 2015:

- 258.251 copie vendute su Steam (a cui vanno sommati i backer su Kickstarter, backer Paypal, Humble Store, Humble widget).

- 20 patch dal 22 settembre

- 57 patch dalla prima alpha del Giugno 2014

- 10 Kmq di mappa

- 19 Kmq di mappa dopo il prossimo update

- 95% di recensioni positive su Steam

- 1126 variabili settabili

- 24% di giocatori sopravvissuti 5 giorni

- 1,4% di giocatori sopravvissuti 50 giorni

http://i.imgur.com/QJGZyJ2l.jpg (http://i.imgur.com/QJGZyJ2.jpg)

Shagrath90
20-01-2015, 19:56
L'ho preso ieri. È veramente molto bello.

Anche se,in tutta onestà,spero che introducano qualche mappa "procedurale" tipo Don't Starve.

ps: i lupi però li trovo orribili. Sembrano usciti da un gioco del 1999 per PsX.

Piter358
23-01-2015, 10:17
L'ho preso ieri. È veramente molto bello.

Anche se,in tutta onestà,spero che introducano qualche mappa "procedurale" tipo Don't Starve.

ps: i lupi però li trovo orribili. Sembrano usciti da un gioco del 1999 per PsX.

Dubito fortemente che inseriranno le mappe procedurali, per ora è un'unica mappa interconnessa, ma se è vera la notizia del supporto per lo Steam Workshop, allora qualcuno ci smanetterà sopra per fare delle mappe procedurali.

Riguardo i lupi: conta che il gioco ha una grafica da "cartone animato", quindi è ovvio che non sono realistici, ma se intendi per i poligoni non so che dirti...

(Io non capisco perché non esista un gioco survival ben fatto come The Long Dark e con una grafica da capogiro, sembrano essere fatti questi due requisiti per essere opposti! Non perché non mi piaccia la grafica di The Long Dark, anzi la adoro, ma perché i tentativi finora fatti per mettere queste due cose insieme sono andati tutti male, attendo Stranded Deep e (forse) come verrà fuori The Forest in beta)

Shagrath90
23-01-2015, 17:28
Dubito fortemente che inseriranno le mappe procedurali, per ora è un'unica mappa interconnessa, ma se è vera la notizia del supporto per lo Steam Workshop, allora qualcuno ci smanetterà sopra per fare delle mappe procedurali.

Riguardo i lupi: conta che il gioco ha una grafica da "cartone animato", quindi è ovvio che non sono realistici, ma se intendi per i poligoni non so che dirti...

(Io non capisco perché non esista un gioco survival ben fatto come The Long Dark e con una grafica da capogiro, sembrano essere fatti questi due requisiti per essere opposti! Non perché non mi piaccia la grafica di The Long Dark, anzi la adoro, ma perché i tentativi finora fatti per mettere queste due cose insieme sono andati tutti male, attendo Stranded Deep e (forse) come verrà fuori The Forest in beta)

Il problema della mappa interconnessa,IMHO,è che dopo un po' diventa "prevedibile",e non provi più il senso di smarrimento delle prime partite. Io ho preso il gioco il 19 gennaio,e adesso conosco quasi a menadito la zona del Mistery Lake,e quindi so come raggiungere la Costal Highway senza perdermi,conosco i tre-quattro luoghi dove posso trovare il fucile,so che un certo posto andrebbe evitato all'inizio perché pullula di lupi mentre un altro è relativamente tranquillo,mentre un altro è più pericoloso ma ci sono dei vestiti migliori,e via dicendo. Così come so che all'inizio un certo posto è la base migliore per stabilirsi,mentre altre zone andrebbero evitate perché sono troppo distanti dalle altre case.

(Anch'io attendo Stranded Deep. Se non altro perché ho sviluppato una dipendenza dai programmi di DMAX come "Nudi e Crudi" e "Duro a morire" e adoro la sopravvivenza in quei posti :D )

stefano76
24-01-2015, 10:05
Il problema della mappa interconnessa,IMHO,è che dopo un po' diventa "prevedibile",e non provi più il senso di smarrimento delle prime partite. Io ho preso il gioco il 19 gennaio,e adesso conosco quasi a menadito la zona del Mistery Lake,e quindi so come raggiungere la Costal Highway senza perdermi,conosco i tre-quattro luoghi dove posso trovare il fucile,so che un certo posto andrebbe evitato all'inizio perché pullula di lupi mentre un altro è relativamente tranquillo,mentre un altro è più pericoloso ma ci sono dei vestiti migliori,e via dicendo.

Dato che non è un gioco pensato per mondi procedurali è normale che sia così. Nella realtà se tu ti perdessi in una determinata zona e riuscissi a sopravvivere per tot giorni, la zona la ricorderesti no? Si chiama esperienza e questo gioco vuole simulare quest'ultima ed essere realistico. Una mappa procedurale manderebbe all'aria il concetto stesso che sta alla base del gioco. Ce ne sono moltissimi altri di videogame procedurali se uno cerca questi giochi.

djmatrix619
24-01-2015, 10:12
Dato che non è un gioco pensato per mondi procedurali è normale che sia così. Nella realtà se tu ti perdessi in una determinata zona e riuscissi a sopravvivere per tot giorni, la zona la ricorderesti no? Si chiama esperienza e questo gioco vuole simulare quest'ultima ed essere realistico. Una mappa procedurale manderebbe all'aria il concetto stesso che sta alla base del gioco. Ce ne sono moltissimi altri di videogame procedurali se uno cerca questi giochi.

Si ma nella realtà non hai più vite per potertele ricordare... :asd:
Completamente d'accordo con Shagrath90.

~Blissard~
24-01-2015, 10:59
Ma è proprio escluso che nella versione finale non sia inserita una qualche dinamicità della mappa?

stefano76
24-01-2015, 11:02
Completamente d'accordo con Shagrath90.

Ma che significa il discorso delle vite? :confused: Ogni gioco parte da un concetto base, è evidente che in The Long Dark si è voluto preferire un mondo realistico, dettagliato e predefinito, almeno per quanto concerne la mappa, dove non c'è spazio per mappe procedurali.

Magari la inseriranno come modalità a parte ma non credo che modificheranno le caratteristiche base del gioco a questo punto dello sviluppo (già piuttosto avanzato).

Axios2006
24-01-2015, 11:08
Ma è proprio escluso che nella versione finale non sia inserita una qualche dinamicità della mappa?

Allo stato attuale delle informazioni, è escluso.

djmatrix619
24-01-2015, 11:09

Eh beh credo proprio di si.. è una scelta degli sviluppatori. :)

Ma che significa il discorso delle vite? :confused: Ogni gioco parte da un concetto base, è evidente che in The Long Dark si è voluto preferire un mondo realistico, dettagliato e predefinito, almeno per quanto concerne la mappa, dove non c'è spazio per mappe procedurali.

Mica ho messo in discussione la scelta del gioco.
Ho risposto soltanto a quello che hai detto, ovvero che il gioco vuole simulare un'esperienza realistica, giusto?
Non credo sia così, perché se fosse così la mappa devi poterla vedere per la prima volta in ogni partita, senza conoscere NULLA. Invece in "The Long Dark", è un "gioca, fallisci, riprova".
E' una scelta, per carità, e la rispetto. Però cozza con quanto hai detto tu.

stefano76
24-01-2015, 11:14
Però cozza con quanto hai detto tu.

Punti di vista. Per me il mondo di gioco non sarebbe realistico se ad ogni morte o ad ogni passo cambiasse intorno a me. In generale, tranne rare eccezioni, io detesto i mondi procedurali.. :D

djmatrix619
24-01-2015, 11:18
Punti di vista. Per me il mondo di gioco non sarebbe realistico se ad ogni morte o ad ogni passo cambiasse intorno a me. In generale, tranne rare eccezioni, io detesto i mondi procedurali.. :D

Ma non c'è un punto di vista su questa cosa, non riesco a seguirti. :mbe:
Come puoi, in un mondo realistico, già conoscere l'intera mappa appena ci metti piede?

Che detesti i mondi procedurali è tutto un altro discorso.. quelli sono punti di vista! :asd:

stefano76
24-01-2015, 11:20
Ma non c'è un punto di vista su questa cosa, non riesco a seguirti. :mbe:
Come puoi, in un mondo realistico, già conoscere l'intera mappa appena ci metti piede?

Che detesti i mondi procedurali è tutto un altro discorso.. quelli sono punti di vista! :asd:

Non ho voglia di iniziare una discussione infinita dai. Secondo il tuo "punto di vista" allora i videogiochi non procedurali, ovvero la maggior parte, non hanno mondi di gioco realistici? Boh.

djmatrix619
24-01-2015, 11:26
Non ho voglia di iniziare una discussione infinita dai. Secondo il tuo "punto di vista" allora i videogiochi non procedurali, ovvero la maggior parte, non hanno mondi di gioco realistici? Boh.

Il mondo di gioco è abbastanza realistico, questo si, il gameplay (o meglio parte di esso) assolutamente no.
Comunque ok, come vuoi, lasciamo perdere.. ^^ ..mi dispiace che non ci siamo capiti.

stefano76
24-01-2015, 11:30
Ho capito il tuo punto di vista, ma come ti dicevo abbiamo modi di vedere la cosa diversa. Per te è essenziale che ad ogni morte il mondo cambi per avere un'esperienza entro certi termini realitica, io invece voglio avere un mondo predefinito in cui muovermi perchè ritengo che questo aspetto sia più aderente alla realtà. Di fatto, se volessimo analizzare il pelo nell'uovo, anche i salvataggi non sarebbero realistici... :D

djmatrix619
24-01-2015, 11:34
Ho capito il tuo punto di vista, ma come ti dicevo abbiamo modi di vedere la cosa diversa. Per te è essenziale che ad ogni morte il mondo cambi per avere un'esperienza entro certi termini realitica, io invece voglio avere un mondo predefinito in cui muovermi perchè ritengo che questo aspetto sia più aderente alla realtà. Di fatto, se volessimo analizzare il pelo nell'uovo, anche i salvataggi non sarebbero realistici... :D

Ok vah, mettiamola così. :)
Però dovresti almeno fare differenza... con "è una certa cosa, e voglio un altra cosa".... :asd:

stefano76
24-01-2015, 11:40
Il punto non è quello che vogliamo noi, ma quello che vogliono gli sviluppatori del gioco. ;) In questo caso, a differenza di altri, sembra che abbiano le idee decisamente chiare.

Shagrath90
24-01-2015, 17:20

Eh,appunto.

Axios2006
27-01-2015, 20:00
Next Sandbox Update & General Hinterland News

(This post is from Hinterland founder and creative director, Raphael.)

Hello all,

Thanks for your patience as we finalize the next update. It turns out trying to double the Sandbox (again) is a bigger challenge than we first anticipated, so our release will be delayed by about a week. We're currently tracking to get the next update out towards the end of next week. We apologize for the delay on it but I think you'll find it's worth the wait.

New Region, New Wildlife, New Features

Just to tease the next update a bit -- we'll be adding an entirely new region, accessible from the Coastal Highway. The new region will be 3x3 kms, so it'll be the largest region we've built yet, and will take the world from 10km/sq to 19 km/sq.

The new region is quite different from both Mystery Lake and Coastal Highway in terms of layout and overall feel, and we're using it to test out some new gameplay systems which we're really excited about. We're also adding a new type of wildlife, overhauling a major piece of UI, adding a new craftable item, and of course making a lot of tuning changes and general bug fixing. I think this will actually be our biggest update yet!

More Translations

In addition to all that, we're working on support for additional languages beyond English, German, and Russian. We hope to get those new languages out by mid-February. We're also setting up a pipeline to enable the community to do their own translations if they wish. This has been an highly requested feature and we're happy to be able to support it. There has also been some community feedback on the German and Russian translations, and we're passing that feedback on to our translation partner so they can review and make any changes that are required.

More Community & Technical Support

Perhaps most exciting is that we've been able to add some more staff to help us with community interaction and technical support. Prior to this, most of the direct community interaction and technical support has been handled by a couple of members of the dev team, which has been awesome for us, but also meant that we've taking valuable time away from making the game better.

With these new team members, we're able to provide all of you with a better level of support while also ensuring that the dev team can focus on putting new features and content into the game.

The three new members I'm talking about are Ryan and Bethany, who will support community, and Jeremy, who is our dedicated in-house tester. You'll see these three both the Steam forums and the official Hinterland forums. So, feel free to reach out to them if you have any questions or feedback, and they'll be sure to take care of you.

Wrap-Up

As for myself and the dev team, we still plan to be active in the community but it'll be in a bit of a more curated thing, where we can jump in and participate in discussions at specific times in more of a "live" way. I'm also working on some other initiatives to give back to the community in the form of original content that will be published on our new website, which will be coming soon.

We're thrilled to be able to be in a position to provide this dedicated support to you all and we hope you're as excited as we are about these new team members! I'd also like to take a moment to thank all the awesome community moderators who have stepped in to help us with responding in the forums and keeping things tidy and friendly, and we look forward to continuing to work with these great people!

So, in short:

* New update is a bit delayed, but it should be out later next week and will be worth the wait!
* We're working on support for new languages, and also a community localization pipeline for people who want to create their own
* We've added Ryan and Bethany to help us with supporting community development and helping ensure all your feedback gets to us.
* We've added Jeremy to support with any bugs and technical issues

That's pretty much it! The entire team is hard at work on the next update and we can't wait to get it into your hands.

And for those of you waiting on Story Mode news...we'll have more to share on that soon.

All the best and enjoy the game!

- Raphael

Shagrath90
28-01-2015, 17:30
New Region, New Wildlife, New Features

Tanta roba.

BeppeAV
28-01-2015, 17:47
Ciao a tutti,
La lingua italiana è presa in considerazione a breve? con qualche mod ufficiosa magari.
Grazie

The_Silver
28-01-2015, 17:57
Ciao a tutti,
La lingua italiana è presa in considerazione a breve? con qualche mod ufficiosa magari.
Grazie

Ho letto le news ma quoto, in caso qualche insider abbia dei rumour! :D

Poi ho dato una occhiata veloce e non ho visto segnata una data di release ufficiale, si sa qualcosa? Non vedo l'ora di sapere se fa per me. :)

ulukaii
28-01-2015, 17:57
La localizzazione italiana è tra quelle che verranno aggiunte in modo ufficiale, in quanto faceva parte degli obiettivi raggiunti durante la campagna di raccolta fondi ;)

Axios2006
28-01-2015, 18:00
Ciao a tutti,
Grazie

Italiano previsto ma nessuna data certa.

Mod ufficiose non presenti causa mancanza supporto mods. Sebbene pare stiano lavorando allo Steam workshop.

In ogni caso il livello di inglese richiesto è minimo: bandage = benda, rabbit = coniglio, antiseptic = antisettico....

IL_mante
29-01-2015, 15:02
scusate lo slot di salvataggio è solo uno? cioè non posso portare avanti due partite tipo una a difficoltà normale e una a difficoltà facile?

Axios2006
29-01-2015, 15:31
scusate lo slot di salvataggio è solo uno? cioè non posso portare avanti due partite tipo una a difficoltà normale e una a difficoltà facile?

Solo uno. Più che altro per evitare di distrarsi tra 2 partite in contemporanea.

Certo che se invece ti crei un duplicato della cartella dei save e ne gestisci due copie....

Unica cosa è che potrebbero non essere accreditati gli achievements.

Wacos
04-02-2015, 15:26
Sto gioco è fenomenale.
Erano anni che non provavo un coinvolgimento simile.

La cosa peggiore sono i lupi, assolutamente da rivere in ogni aspetto, sono completamente fuori luogo per come sono stati realizzati.

Da migliorare l'interazione nel mondo aperto, nel senso che l'esplorazione è un pò troppo castrata.

Sarebbe bello se ci fossero un bel pò di cose da fare a parte cercare una nuova dimora temporanea.

Tipo costruire qualcosa o modificare il paesaggio ,attività come tagliare alberi,spalare neve, riattivare linee corrente, magari qualche veicolo per raggiungere zone altrimenti inaccessibili o muoversi più rapidamente, fosse anche costruirsi degli sci o una slitta, o riattivare un' impianto di risalita (vuoi che a nessuno sia venuto in mente di farci una pista da sci in un posto del genere?)

Insomma l'ambiente invernale e nevoso si presta a molte cose, ed è un pò un peccato che gli sviluppatori si siano concentrati prevalentemente sugli ambienti al chiuso.

Axios2006
06-02-2015, 00:05
(Posted by Hinterland Studio Creative Director and Founder Raphael van Lierop)

Hello all!

We know you're waiting patiently for more information about when the next update is coming. I just wanted to let you know that the team has just finished a very intensive testing cycle and we're just getting the final fixes and polish items in.

So, our ETA for the next update is tomorrow, Friday (Feb 6th), hopefully before noon PST. This is, of course, provided we don't encounter any game-breaking bugs tonight.

We've also tested the new update against a Save Game from the last update and everything seems to work fine, so we feel confident that your current Saves will continue to work, post-update.

Thanks for your patience, and keep an eye out for tomorrow's update.
In the mean time, here's a little teaser to keep you going...
- Raphael

http://i.imgur.com/9BOtAOGl.jpg (http://i.imgur.com/9BOtAOG.jpg)

ulukaii
06-02-2015, 07:45
Ottimo, ho millemila titoli da finire, ma un salto nella neve lo faccio volentieri ;)

oniac
06-02-2015, 08:09
Ottimo, ho millemila titoli da finire, ma un salto nella neve lo faccio volentieri ;)

...e siamo in due :)

Axios2006
06-02-2015, 08:18
...e siamo in due :)

Dì pure tre.... :)

stefano76
06-02-2015, 09:36
...quattro. :D L'ho preso coi saldi natalizi ma non l'ho ancora giocato, l'ho già però brevemente provato e ci sono le premesse per un'esperienza unica oltre che per una vera gemma videoludica. Però ho paura di bruciarmelo e sto cercando di attendere che esca la versione finale con la modalità storia. Tanto ho anche io molti altri titoli da giocare...Ce la farò?

Axios2006
06-02-2015, 10:13
...quattro. :D L'ho preso coi saldi natalizi ma non l'ho ancora giocato, l'ho già però brevemente provato e ci sono le premesse per un'esperienza unica oltre che per una vera gemma videoludica. Però ho paura di bruciarmelo e sto cercando di attendere che esca la versione finale con la modalità storia. Tanto ho anche io molti altri titoli da giocare...Ce la farò?

No. :read:

:asd:

oniac
06-02-2015, 10:18
Oh, ragazzi, io non so voi ma in questi due giorni di vento forte, quando sentivo l'ululato attraverso le fessure, indovinate cosa mi veniva in mente? :D

Ok...è un problema mio, lo so! :help: :D

Axios2006
06-02-2015, 21:52
The Long Dark -- Sandbox Update #21 (v.192) -- New "Pleasant Valley" Region! New Wildlife! Harvestable Plants!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
***NOTE: Save games from previous versions have been confirmed to work with the v.192 update.***
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

http://i.imgur.com/Sqg6Awol.jpg (http://i.imgur.com/Sqg6Awo.jpg)

Hello,

We're excited to share some details about our 21st update to The Long Dark's Sandbox. Our newest region, Pleasant Valley, is nearly 10 square kilometres of rural mountain valley featuring abandoned fields, farms, caves, surrounded by a vast wilderness.

Between Mystery Lake, Coastal Highway, and Pleasant Valley, the Sandbox is now nearly 20 square kilometres of playable space.

In addition to the new region and Mystery Wildlife (details to be updated once the first sightings are reported), this update adds Harvestable Plants (so players can produce their own first aid items), Torch Brandishing gameplay (used to scare off Wolves), improved Wildlife AI, and an entirely new Inventory interface!

Details in the Changelist Below!

Accessing Pleasant Valley & Region Unlocking

Pleasant Valley is accessed through the Coastal Highway region. Please note that for existing players, Pleasant Valley will only be unlocked in the Sandbox Menu after it has been discovered in the game. New players will first need to discover Coastal Highway before they can find Pleasant Valley.

General Note on Game Performance & Optimization

We've seen quite a few notes about people with high-end systems experiencing lower than expected performance in the game. We're continuing to work on optimizing the game world, but unfortunately some of the issues are related to how our core engine -- Unity -- was built, and how it utilizes multiple CPU cores for physics objects.

You'll notice that game performance is more dependent on CPU speed than GPU speed, which is why changing graphics settings has little effect on frame-rate (assuming you are CPU-limited).

We will continue our optimization efforts and work with Unity to find good solutions. We are hopeful that the upcoming Unity 5 will address these limitations, as the existing outdated physics engine is being replaced. We're also exploring our own ideas, the goal being to improve performance without sacrificing the size or detail of the world.

We appreciate your patience as we continue to work on this thorny technical challenge!

----------------
The Long Dark -- Sandbox Alpha -- v.192 Changelist

MAJOR ADDITIONS

* New Region! Pleasant Valley. Nearly 10 square kilometres of rural mountain valley.
* New Mystery Wildlife! Keep your eyes open.
* Harvestable Plants. Collect Old Man's Beard Lichen, Rose Hips, and Reishi Mushrooms and craft natural remedies.
* Torch Brandishing. Craft Torches and Brandish them against Wolves. You might scare them off!
* Visual Inventory. Completely redone Inventory screen with improved navigation and embedded Repair and Harvesting actions.

GENERAL IMPROVEMENTS

* General improvements to wildlife AI, to support better player decision-making about Fight or Flight response and clarify wildlife presence and intent.
* Predators are now attracted to the smell of Blood (bleeding wounds, raw meat, etc.) and will come investigate if within range.
* Scent is now affected by Wind speed and direction.
* All Beds now have a Warmth value displayed in the Rest interface.
* Bedrolls now lose Condition and must be maintained. It's possible to find multiple Bedrolls in the world.
* All fires now visualize their state (ignition, full burn, cooling off, coals) through flame, sparks, and smoke. Smoke also respects wind direction.
* Various new sounds, and many previous sounds have been replaced based on a new foley recording session.
* Many UI improvements throughout.
* Updated Silent Hunter and Pacifist achievements to clarify they need to happen in the first days of a game (not after many days have already passed).
* German and Russian translations have been fully updated.

BUGS FIXED

* Fixed Exploration achievement
* Achievements are not sent to Steam if player is dead.
* Fixed key binding issue with AltFire.
* Fixed discrepancy between time survived and time of day.
* Fixed scroll wheel issue on right side of container screen.
* Fixed issue when dying during a load scene fade
* Fixed issue with failing to Transfer All showing incorrect info on screen afterwards.
* Fixed issue with fishing huts sometimes not blocking wind
* Fixed issue with phone wires dropping at game start (physics)
* Fixed inaccessible Prepper Hatch bug
* Fixed issue where First Aid items were disabled if used, then use was cancelled, then the item was dropped
* Fixed issue where Log could show incorrect days in a new session after dying.
* Fixed errors in Calorie Burn amounts being displayed for Resting, Foraging, Ice Fishing and Harvesting
* Increased navmesh accuracy to address a variety of pathfinding issues
* Fixed issue with dropped items sometimes being inaccessible
* Fixed issue with campfire disappearing if cancelling out of creating a fire in a stove.
* Display correct Calorie Burn on the UI for activities when in Pilgrim and Stalker modes

oniac
07-02-2015, 08:36
Bene bene! Una nuova zona da esplorare... e pensare che ancora devo vedere Coastal highway (si arriva seguendo la ferrovia, giusto?).
Non ho visto l'immagine ma pleasant valley dovrebbe avere condizioni climatiche più "gentili" giusto? :-)

Scritta dalla mia Steam Machine dall'account Origin con drm Ubisoft

Axios2006
07-02-2015, 08:44
Bene bene! Una nuova zona da esplorare... e pensare che ancora devo vedere Coastal highway (si arriva seguendo la ferrovia, giusto?).
Non ho visto l'immagine ma pleasant valley dovrebbe avere condizioni climatiche più "gentili" giusto? :-)

Scritta dalla mia Steam Machine dall'account Origin con drm Ubisoft

Per coastal highway si, la ferrovia.

Riguardo il clima della nuova zona si, molto più caldo :sofico: :asd: La primavera sarà nel secondo episodio.

--------------

Sto trovando molto interessante il nuovo inventario. Riduce considerevolmente il rischio di distruggere l'oggetto sbagliato.

Nota a parte: o hanno nerfato i drop o sono stato particolarmente sfortunato. In oltre 10 posti visitati, come vestiti, solo 2 paia di calzini di cotone. In compenso un lupo mi ha sbranato stivali e jeans.......

ulukaii
07-02-2015, 08:47
Eccovi qualche screen (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=305620&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) della nuova location ;)

Raggiunta quasi subito, in quanto avevo intuito fortemente una delle possibili vie d'accesso (ci avevo preso in pieno nell'ultimo video che avevo postato mesi fa).

Ottima! C'è molto da camminare e la cosa mi piace ;)

Axios2006
07-02-2015, 09:02
Eccovi qualche screen (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=305620&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) della nuova location ;)

Raggiunta quasi subito, in quanto avevo intuito fortemente una delle possibili vie d'accesso (ci avevo preso in pieno nell'ultimo video che avevo postato mesi fa).

Ottima! C'è molto da camminare e la cosa mi piace ;)

La lente c'era già. L'avevo trovata un paio di volte nel trapper homestead. L'oggetto nuovo pare sia il libro. Forse ce ne sono altri.

Spero di arrivare presto nella nuova location. Magari se non spawno nuovamente con visibilità zero, alle 18:30 e con -35º C e due lupi accanto.... :asd:

Sull'inventario, se proprio devo trovare una possibile ottimizzazione, rendere più evidenti le icone di quantità e stato di usura. A 1600x900, le trovo piccole e poco leggibili, specie quelle in arancione. Ma forse è solo colpa della mia miopia......

Axios2006
07-02-2015, 22:43
Qualche commento sulla performance:

TLD v. 1.92
Grafica: Ultra
FOV: max
Vsync: on

Intel i5 760 quad 2,88 - 3,22 Ghz
4 Gb ram
Evga Nvidia GTX 460 1 Gb vram

Area "Mistery lake" (Camp office)
Esterni 25 - 30 fps carico gpu 30 - 40%
Interni 60 fps carico gpu 50 - 60%

All'accensione di un fuoco, fps sempre uguali (30 esterno / 60 interno) ma carico gpu al 100%

CPU: 1 solo core usato, carico 50 - 90%.

Diminuendo i dettagli guadagno 3 - 10 fps negli esterni. Nessun beneficio su interni / accensione fuochi.

Confermo quanto detto dai Devs: TLD è cpu tied.

IL_mante
07-02-2015, 23:00
Quindi con un AMD fx-8350 da 8 Cores a 4 GHz dovrebbe andarmi meglio? Compensa la scheda video inferiore suppongo..

Inviato da Nexus 7

Axios2006
07-02-2015, 23:05
Quindi con un AMD fx-8350 da 8 Cores a 4 GHz dovrebbe andarmi meglio? Compensa la scheda video inferiore suppongo..

Inviato da Nexus 7

Così sembrerebbe....

La mia gtx 460 eccetto che quando accendo il fuoco è sfruttata al max al 60%...

Se poi ti va di postare i tuoi risultati.... :)

djmatrix619
07-02-2015, 23:11
Ma la nuova location non può essere impostata come punto d'inizio vero? Mi appare un lucchetto..

Inviato da Nexus 7

I core non fanno la differenza, comunque se ti interessa posso postare un po' di dati relativi alla mia cpu (che è simile alla tua, solo un po' più datata e con 2 core in meno). Affiancata ad una 5870 2GB. Domani se riesco faccio qualche test veloce! ;)

Axios2006
07-02-2015, 23:26
Ma la nuova location non può essere impostata come punto d'inizio vero? Mi appare un lucchetto..

I core non fanno la differenza, comunque se ti interessa posso postare un po' di dati relativi alla mia cpu (che è simile alla tua, solo un po' più datata e con 2 core in meno). Affiancata ad una 5870 2GB. Domani se riesco faccio qualche test veloce! ;)

Location nuova: no finchè non la sblocchi almeno una volta.

Riguardo la cpu di IL_mante, penso si riferisse al fatto che la sua ha 4 Ghz, contro i 3,22 della mia....

Il fatto che il gioco è mono core è fuori discussione.

djmatrix619
08-02-2015, 08:10
Location nuova: no finchè non la sblocchi almeno una volta.

Riguardo la cpu di IL_mante, penso si riferisse al fatto che la sua ha 4 Ghz, contro i 3,22 della mia....

Il fatto che il gioco è mono core è fuori discussione.

Si.. neanche i 4 Ghz la fanno se è per questo! :)
Ci sarebbe un lungo discorso da fare, assolutamente troppo OT, ma che dimostra che i processori AMD hanno la marcia in più sul multitasking, non sulla velocità computazionale (detto in breve). Gli FX raggiungono soglie anche di 5 e passa Ghz.. ma non le rende mica tra le CPU più veloci sul mercato.. :asd:..

Se The Long Dark è monocore, a questi particolari modelli AMD manca quel vantaggio che necessiterebbero per essere al pari di molti modelli della concorrenza. Comunque fatto sta che se il gioco funziona bene sulla mia cpu, sul modello fx dovrebbe andare ugualmente una favola.. quindi di preoccupazioni non ce ne dovrebbero essere a priori! :D

Axios2006
08-02-2015, 09:03
Si.. neanche i 4 Ghz la fanno se è per questo! :)
Ci sarebbe un lungo discorso da fare, assolutamente troppo OT, ma che dimostra che i processori AMD hanno la marcia in più sul multitasking, non sulla velocità computazionale (detto in breve). Gli FX raggiungono soglie anche di 5 e passa Ghz.. ma non le rende mica tra le CPU più veloci sul mercato.. :asd:..

Se The Long Dark è monocore, a questi particolari modelli AMD manca quel vantaggio che necessiterebbero per essere al pari di molti modelli della concorrenza. Comunque fatto sta che se il gioco funziona bene sulla mia cpu, sul modello fx dovrebbe andare ugualmente una favola.. quindi di preoccupazioni non ce ne dovrebbero essere a priori! :D

Beh, buon per IL_mante. :)

ulukaii
08-02-2015, 10:34
Già incontrata il nuovo animaletto?

Io si e...
sono morto. Ho provato a scappare, mi sono imbrogliato un attimo con il bengala (che gli ho lanciato addosso spento :doh: ) e... oops :stordita:
Sarà perché ho scelto miss Shepard, quando prendo lei finisce sempre male.

Axios2006
08-02-2015, 10:41
Già incontrata il nuovo animaletto?

Io si e...
sono morto. Ho provato a scappare, mi sono imbrogliato un attimo con il bengala (che gli ho lanciato addosso spento :doh: ) e... oops :stordita:
Sarà perché ho scelto miss Shepard, quando prendo lei finisce sempre male.

Io spero incontrarlo oggi... :asd:

Ps: come abiti trovati come va? Terza partita iniziata dopo la patch ed ancora niente.....

ulukaii
08-02-2015, 10:55
Io spero incontrarlo oggi... :asd:

Ps: come abiti trovati come va? Terza partita iniziata dopo la patch ed ancora niente.....
Mutandoni, qualche scarpa e un paio di calzoni. Poca roba.

Axios2006
08-02-2015, 10:57
Mutandoni, qualche scarpa e un paio di calzoni. Poca roba.

Ah ecco. Allora il generatore casuale non ce l'ha solo con me.....

Thanks. :)

IL_mante
08-02-2015, 17:50
nuova partita post aggiornamento, come vestiti trovati niente di particolare, qualcosa ho trovato, guanti, calze corte, calzamaglia, cappelli, tutta roba che avevo già, ma utile per riparare le mie cose, parto vicino a un auto e trovo nel portaoggetti un kit per cucire :asd:

non passo la prima notte costretto a dormire in una "casetta" sul lago causa mandria di lupi attorno alle due abitazioni a portata :mc:

Aggiungo: ho cambiato la risoluzione del gioco da 1280x1024 a 1280x960 visto che alcune cose finiscono fuori schermo e ora rimangono nelle bande nere sopra e sotto i "resti" dell'overlay di steam :confused:

Axios2006
08-02-2015, 19:06
nuova partita post aggiornamento, come vestiti trovati niente di particolare, qualcosa ho trovato, guanti, calze corte, calzamaglia, cappelli, tutta roba che avevo già, ma utile per riparare le mie cose, parto vicino a un auto e trovo nel portaoggetti un kit per cucire :asd:

Ok, i Devs hanno nerfato pesantemente il vestiario.... :asd: si va a caccia... :asd:

Aggiungo: ho cambiato la risoluzione del gioco da 1280x1024 a 1280x960 visto che alcune cose finiscono fuori schermo e ora rimangono nelle bande nere sopra e sotto i "resti" dell'overlay di steam :confused:

Stessa risoluzione, stesso problema. :muro: Oramai 1280x1024 è atipica....

Axios2006
09-02-2015, 23:48
HOTFIX v.193 -- Optimization, AI fixes, Tuning
Hinterland pubblicato il February 09, 2015 @ 11:58pm
We've just hotfixed The Long Dark Sandbox to v.193. Changes below.

HOTFIX v.193 -- CHANGELIST

* Performance improvements in Pleasant Valley.
* Fixed some bear AI detection and reaction issues.
* Fixed problem with wolves congregating around vehicles when player is inside.
* Tuned AI smell detection distance for blood and raw meat.
* Fixed AI movement speed when Investigating (reduced from Stalking speed to Walking speed).
* Fixed issue with AI attacking players Resting inside cars.
* Reduced raw materials required to craft Torches.
* Re-balanced harvestable meat and gut yield for Bear, as well as Caloric value of Bear meat.
* Re-balanced weight of Rosehips, Reishi, and Old Man's Beard lichen.
* Fixed problem with lantern placement sometimes not working.
* Fixed some localization formatting issues for German and Russian.
* Fixed inaccessible Prybar in Coastal Highway.

~Blissard~
10-02-2015, 07:50
Ieri immaginavo di incontrare un lupo in difficoltà, magari ferito, oppure un cucciolo rimasto solo, di aiutarlo, curarlo e farmelo amico; lui mi avrebbe seguito e aiutato a tenere lontano gli altri lupi o a fiutare zone interessanti, questa è una cosa che mi piacerebbe vedere in questo long dark :)

ulukaii
10-02-2015, 07:53
Ieri immaginavo di incontrare un lupo in difficoltà, magari ferito, oppure un cucciolo rimasto solo, di aiutarlo, curarlo e farmelo amico; lui mi avrebbe seguito e aiutato a tenere lontano gli altri lupi o a fiutare zone interessanti, questa è una cosa che mi piacerebbe vedere in questo long dark :)
E' una cosa che difficilmente vedresti anche nella realtà. Eccezion fatta per alcuni ibridi lupo/cane ;)

Al massimo, un'idea è quella di introdurre il cane (dato che in giro le cucce le trovi).

~Blissard~
10-02-2015, 10:21
Non direi

https://www.youtube.com/watch?v=VbQKyZeTcPs

i cani derivano tutti dal lupo

ulukaii
10-02-2015, 10:45
Non direi

https://www.youtube.com/watch?v=VbQKyZeTcPs

i cani derivano tutti dal lupo
Qui salterebbe fuori un discorso che andrebbe oltremodo l'OT, in quanto occorre entrare nell'ambito sia comportamentale che sulla questione data dalla selezione umana che ha dato origine alle varie razze canine.

In merito al video in questione (che conosco molto bene), riassumo brevemente con: tu puoi arrivare ad "educare", entro certi limiti, un lupo da cucciolo (che però non sarà mai un cane) e puoi anche arrivare, dal lato opposto, ad essere accettato all'interno di un branco di lupi (ma anche qui, non sarai mai considerato da loro un lupo, semplicemente vieni accettato come individuo in un branco) come, ad esempio ha fatto anche Shaun Ellis.

Il cane ha come antenato il lupo, ma l'addomesticazione e la selezione dell'uomo ne hanno radicalmente cambiato caratteristiche, comportamento, anche nei cani che hanno aspetto maggiormente lupino.

~Blissard~
10-02-2015, 10:56
A me comunque in questo GIOCO una cosa del genere piacerebbe molto, senza pensarci troppo ;)

Axios2006
12-02-2015, 07:54
HOTFIX to v.196 -- Crash Fix, More Optimization, Harvestable Cat Tails, Coastal Wolf Population

We've just hotfixed The Long Dark to v.196.

Changelist below!

Note: This update will not interfere with current Game Saves.

THE LONG DARK SANDBOX -- v.196 HOTFIX

* EXPERIMENTAL: Reduced rate of Wolf respawns in Coastal Highway, without reducing the actual current Wolf population. This means that it will take longer for the population to replenish after individual Wolves have been killed. *THIS DOES NOT AFFECT POPULATION DENSITY OUTSIDE OF PLAYER ACTIONS. (I.e. if the player does not interact with the Wolf population, it will remain static.)* If we find this population balance feels better, we may roll it out to the other regions and other types of wildlife.
* Memory optimizations around UI and specific textures which should improve general performance without compromising visual quality.
* Fixed crash that could occur when throwing a burning torch at wildlife
* Updated the Cat Tails to now be Harvestable.
* Added Harvestable plants to Mystery Lake and Coastal Highway. They are now available in all regions.
* Updated sorting on Firestarting and Feed Fire interfaces so Torches aren't first in the list. This should help players avoid accidentally using up valuable Torches.
* Updated Rifle fire audio.
* General localization fixes in German and Russian.
* Fixed issue with First Aid interface not displaying correct amount of Old Man's Beard dressing currently in Inventory.
* Fixed layering of region selection icons on Main Menu (visual improvement).
* Made LMB/RMB not navigate inventory if they are bound to movement direction.
* Removed Debug HUD option.
* Misc art fixes.

Axios2006
12-02-2015, 07:56
NEW! Community Localization Pipeline for The Long Dark

COMMUNITY LOCALIZATION PIPELINE

Hello all,

We've had many requests that we support community translation/localization projects through Steam Workshop.

We're happy to share that we have just completed a pipeline that makes this possible. The details are available here.

Please note the above documentation is for people who would like to create their own translations of The Long Dark.

FOR COMMUNITY TRANSLATORS

We have pre-populated the localization database for the game with the following languages:

* English
* German
* Russian
* NEW! French
* NEW! Swedish
* NEW! Norwegian
* NEW! French Canadian

English, German, and Russian have been live for a while now and are fully tested and compliant with all current in-game UI.

French, Swedish, Norwegian, and French Canadian have all been translated and serve as a starting point for community modules in those languages. They will still need to be reviewed and tested by the community to verify UI compliance (ex. to make sure words are not too long to fit on buttons, etc.).

We have also created a new sub-forum for Translations, where you can post details on any bugs or issues you encounter. We will do our best to help!

TO ACCESS COMMUNITY TRANSLATIONS

If you would like to install a Community Translation module, you simply access it through the Steam Workshop tab in the The Long Dark community page. Once you have installed the module, the translation will become selectable in the Language Selection drop-down of the in-game Display settings menu.

Please note that after you install the Translation module, you'll need to close and restart the game for it to be available in the Language Selection drop-down.

ONGOING SUPPORT

This pipeline has been tested but we may have missed some stuff, so if you run into any issues with it, please post in the forums, or contact us at: info@hinterlandgames.com, with the subject "COMMUNITY TRANSLATION".

We've created a new sub-forum dedicated to Translations here.

In addition to the languages above, we also know there are multiple community translation projects already in progress, including into Japanese and Polish. We're thrilled to see this support from the community!

Thank you so much.

- The Hinterland Team

The_Silver
12-02-2015, 09:15
Ma quanto siamo sicuri che ci sarà l'italiano? Perchè per quanto sia "ufficiale" non mi pare gliene freghi molto... :stordita:

Axios2006
12-02-2015, 09:27
Ma quanto siamo sicuri che ci sarà l'italiano? Perchè per quanto sia "ufficiale" non mi pare gliene freghi molto... :stordita:

Stanno procedendo in base alle copie vendute per paese.

Inoltre dopo questo annuncio, chiunque può scaricare il foglio Google docs con le 1600+ righe di testo e fare la traduzione, indi uploadarla su steam workshop.

The_Silver
12-02-2015, 09:46
Stanno procedendo in base alle copie vendute per paese.

Inoltre dopo questo annuncio, chiunque può scaricare il foglio Google docs con le 1600+ righe di testo e fare la traduzione, indi uploadarla su steam workshop.
Ah... Beh anche se sembra non gli importi nulla (dai addirittura due versione di francese, ma per favore) spero che per la versione finale ci sia l'italiano. :( Anche se sembra piuttosto che aspettino la facciano i modder per poi fixarla e dire "ecco la traduzione ufficiale l'abbiamo fatta come promesso"... :asd:

djmatrix619
12-02-2015, 09:51
Non potete biasimarli.. io non mi sono affatto meravigliato.
In Italia non vanno forte questi giochi.. perché dovrebbero lavorarci anche su? Anzi dovremmo ringraziarli per aver almeno dato un opportunità ai modder di poter rilasciare una traduzione amatoriale, altri nemmeno questo fanno. :boh:

Axios2006
12-02-2015, 09:56
Ah... Beh anche se sembra non gli importi nulla (dai addirittura due versione di francese, ma per favore) spero che per la versione finale ci sia l'italiano. :( Anche se sembra piuttosto che aspettino la facciano i modder per poi fixarla e dire "ecco la traduzione ufficiale l'abbiamo fatta come promesso"... :asd:

Tenuto conto che il team di sviluppo è canadese e in Canada sono bilingue (inglese e canadese) mi sembra il minimo.

La traduzione resterà quella del workshop con tanto di crediti per il traduttore.

Poi, a dirla tutta, Tld non mi pare richieda una chissà quanto elevata conoscenza dell'inglese per giocarci,,,,

The_Silver
12-02-2015, 10:02
Non potete biasimarli.. io non mi sono affatto meravigliato.
In Italia non vanno forte questi giochi.. perché dovrebbero lavorarci anche su? Anzi dovremmo ringraziarli per aver almeno dato un opportunità ai modder di poter rilasciare una traduzione amatoriale, altri nemmeno questo fanno. :boh:
Ma stiamo scherzando? Devono perchè la traduzione in italiano era uno stretch goal RAGGIUNTO della campagna Kickstarter (da quello che mi hanno detto in questo thread), quindi DEVONO, punto. ;)

@Axios2006: Se era davvero uno stretch goal della campagna Kickstarter allora non voglio una traduzione amatoriale ma pretendo che rispettino le promesse fatte e lavorino di persona sulla traduzione ufficiale (il livello di inglese richiesto è irrilevante, anche se avrei qualche obiezione sulla sua semplicità), mi sembra il minimo, ci mancherebbe pure che adesso noi acquirenti dobbiamo finirgli il lavoro che gli abbiamo già finanziato... :asd:

ulukaii
12-02-2015, 10:36
La traduzione in italiano era uno degli stretch goal della campagna, raggiunto con la raccolta estesa attraverso il sito.

djmatrix619
12-02-2015, 10:48
Ma stiamo scherzando? Devono perchè la traduzione in italiano era uno stretch goal RAGGIUNTO della campagna Kickstarter (da quello che mi hanno detto in questo thread), quindi DEVONO, punto. ;)

La traduzione in italiano era uno degli stretch goal della campagna, raggiunto con la raccolta estesa attraverso il sito.

Per un attimo mi era passato di mente.. ma evidentemente non avevano previsto un tale difficile riscontro con il nostro paese (non è una giustificazione sia chiaro).

Anche i "Larian" (Divinity: Original Sin) se non sbaglio sono incappati nello stesso spiacevole imprevisto.. ed è finita allo stesso modo (traduzione forse anche già finita da noi stessi).

Alla fine a loro conviene lo stesso, perché chi vuoi che si incavoli? 2 gatti italiani come noi che hanno il gioco? Purtroppo non contiamo niente in questo mercato.. e non abbiamo "forza" per poter farci sentire o fare qualche differenza. Non so se è chiaro dove voglio arrivare...

Ci metto la mano sul fuoco che se fossimo stati di più (ad aver acquistato il gioco), quelli di Hinterland avrebbero mantenuto la promessa.

Axios2006
12-02-2015, 11:04
Fu raggiunto con la successiva raccolta via PayPal e non hanno potuto aggiornare la pagina kickstarter perché viene bloccata alla scadenza della raccolta fondi.

djmatrix619
12-02-2015, 11:05
Fu raggiunto con la successiva raccolta via PayPal e non hanno potuto aggiornare la pagina kickstarter perché viene bloccata alla scadenza della raccolta fondi.

Si ho appena visto.. hai risposto nel momento esatto in cui ho editato :asd:
thanks.

The_Silver
12-02-2015, 11:14
Per un attimo mi era passato di mente.. ma evidentemente non avevano previsto un tale difficile riscontro con il nostro paese (non è una giustificazione sia chiaro).

Anche i "Larian" (Divinity: Original Sin) se non sbaglio sono incappati nello stesso spiacevole imprevisto.. ed è finita allo stesso modo (traduzione forse anche già finita da noi stessi).

Alla fine a loro conviene lo stesso, perché chi vuoi che si incavoli? 2 gatti italiani come noi che hanno il gioco? Purtroppo non contiamo niente in questo mercato.. e non abbiamo "forza" per poter farci sentire o fare qualche differenza. Non so se è chiaro dove voglio arrivare...

Ci metto la mano sul fuoco che se fossimo stati di più (ad aver acquistato il gioco), quelli di Hinterland avrebbero mantenuto la promessa.

Ma così facendo la volta dopo chi in precedenza ha pagato ed è stato preso in giro secondo te pagherà ancora? Non è il poco successo a legittimare le promesse non mantenute bensì l'opposto, devono guardarsi allo specchio, perchè non mantenere la promessa significa tradire lo spirito stesso di una campagna fondi, fiducia un corno insomma.

ulukaii
12-02-2015, 11:16
Sì, vabbé, sta cosa però mi fa abbastanza girar le scatole, c'è da iniziare a far girare qualche mail.

The_Silver
12-02-2015, 11:23
Cade a fagiolo a proposito di promesse non rispettate: http://www.gamemag.it/news/molyneux-ammette-che-non-tutte-le-promesse-su-godus-verranno-rispettate_56010.html :asd:

Axios2006
12-02-2015, 11:26
Cade a fagiolo a proposito di promesse non rispettate: http://www.gamemag.it/news/molyneux-ammette-che-non-tutte-le-promesse-su-godus-verranno-rispettate_56010.html :asd:

Non credo si possa paragonare una mancata traduzione (mancanza non ancora ufficializzata) con un totale fallimento di riuscita del progetto.

The_Silver
12-02-2015, 11:44
Non credo si possa paragonare una mancata traduzione (mancanza non ancora ufficializzata) con un totale fallimento di riuscita del progetto.

Certo che si può, si tratta sempre di promesse non mantenute, basta usare le dovute proporzioni e dare la relativa importanza alle cose, ad esempio dopo questo Molineaux verrà messo ciecamente nella blacklist di molti, mentre per i ragazzi di TLD dopo questo magari si starà più attenti nel finanziarli in anticipo (se davvero non manterranno la promessa ovvio) e magari gli si darà i soldi solo a prodotto finito (come sarebbe normale, non vedo lo scandalo). ;)

IL_mante
12-02-2015, 12:05
ma ogni volta che aggiornano bisogna riscaricare 400 e passa MB? :fagiano:

sui lupi a coastal lake: sarò sfigato io, ma ne trovo sempre un casino sul lago, nell'ordine dei 6-7 ogni partita, è normale? mi sembrava che prima dell'update ce ne fossero molti meno...

ulukaii
12-02-2015, 12:06
Il mulinello sono anni che è una causa persa, anche il tizio che ha scoperto il contenuto del suo cubo non si è ancora preso un ciufolo.

djmatrix619
12-02-2015, 12:45
Un appunto.
Con il goal di cui parlate, hanno anche specificato CHI dovrà fare le suddette traduzioni? No perché.. io credo bisognerebbe lamentarsi solo a "Early Access" concluso.
Magari la traduzione di Winterland (ufficiale) potrebbe subentrare se nessuno degli italiani si offre volontario per tradurre il gioco.. e in un altro caso, anche se un italiano si fa avanti.. penso che Winterland possa controllarla e renderla in ogni caso ufficiale...

Quindi di cosa ci stiamo lamentando qui? Non credete sia un po' prestino? :asd:

A mio avviso non c'è nulla di male se si dà l'opportunità di far contribuire a qualcuno di noi.. è solo una mossa astuta a mio avviso. In ogni caso è presto per cominciare a buttare fango su di loro..

The_Silver
12-02-2015, 12:50
Un appunto.
Con il goal di cui parlate, hanno anche specificato CHI dovrà fare le suddette traduzioni? No perché.. io credo bisognerebbe lamentarsi solo a "Early Access" concluso.
Magari la traduzione di Winterland (ufficiale) potrebbe subentrare se nessuno degli italiani si offre volontario per tradurre il gioco.. e in un altro caso, anche se un italiano si fa avanti.. penso che Winterland possa controllarla e renderla in ogni caso ufficiale...

Quindi di cosa ci stiamo lamentando qui? Non credete sia un po' prestino? :asd:

A mio avviso non c'è nulla di male se si dà l'opportunità di far contribuire a qualcuno di noi.. è solo una mossa astuta a mio avviso. In ogni caso è presto per cominciare a buttare fango su di loro..

Sono d'accordo, infatti si sta parlando del preoccupante andazzo riguardo la traduzione italiana (l'unica che non si intravede e di cui non si parla), non ci sono conferme di niente (salvo che devono tradurlo loro ufficialmente in italiano come da stretch goal), e difatti nessuno ha gettato fango ma si è parlato solo dell'ipotesi che avvengano certe cose (fortemente suggerita dal loro comportamento tenuto fin'ora al riguardo, ma cmq è impossibile da prevedere, ed è riguardo questo argomento che hai postato anche tu), poi quando il gioco sarà completo si valuterà e si prenderanno le decisioni, per ora c'è solo la motivata paura che questo possa avvenire. ;)

PS: La cosa certa è che dando già ora (a Italiano assente) la possibilità ai modder di fare traduzioni amatoriali, se ne verrà fatta una italiana da una buon anima allora gli sviluppatori avranno la strada spianata, da chi li avrebbe già pagati per tradurlo loro...

djmatrix619
12-02-2015, 13:01
Sono d'accordo, infatti si sta parlando del preoccupante andazzo riguardo la traduzione italiana (l'unica che non si intravede e di cui non si parla), non ci sono conferme di niente (salvo che devono tradurlo loro ufficialmente in italiano come da stretch goal), e difatti nessuno ha gettato fango ma si è parlato solo dell'ipotesi che avvengano certe cose (fortemente suggerita dal loro comportamento tenuto fin'ora al riguardo, ma cmq è impossibile da prevedere), quando il gioco sarà completo si valuterà e si prenderanno le decisioni, per ora c'è solo la motivata paura che questo possa avvenire. ;)

Personalmente anche se lo lasciassero solo in inglese, non ci penserei manco mezza volta a protestare e chiuderei volentieri anche entrambi gli occhi. Ma è una cosa personale (me ne rendo conto) e non vale la pena neanche approfondire la cosa..

Passando alla parte in grassetto, non sono sicuro di aver capito bene, questa cosa la dici TU, o lo hanno ESPLICITAMENTE detto loro che si sarebbero impegnati personalmente a mettere a punto una traduzione? Perché mi sembra di aver letto solo che il gioco dovrà avere l'italiano nella versione finale... in caso illuminatemi. ;)

The_Silver
12-02-2015, 13:06
Personalmente anche se lo lasciassero solo in inglese, non ci penserei manco mezza volta a protestare e chiuderei volentieri anche entrambi gli occhi. Ma è una cosa personale (me ne rendo conto) e non vale la pena neanche approfondire la cosa..

Passando alla parte in grassetto, non sono sicuro di aver capito bene, questa cosa la dici TU, o lo hanno ESPLICITAMENTE detto loro che si sarebbero impegnati personalmente a mettere a punto una traduzione? Perché mi sembra di aver letto solo che il gioco dovrà avere l'italiano nella versione finale... in caso illuminatemi. ;)

Concordo che sia personale la cosa e che in questo contesto non abbia senso approfondirla. ;)

Se lo sviluppatore promette che il gioco finale avrà l'Italiano cosa significa secondo te? Per te significa che lo sviluppatore pretenderà da sconosciuti una traduzione amatoriale entro la data di rilascio? Hanno fatto promesse per conto di terzi secondo te? Credo di non capire il senso di questa tua frase, perchè mi pare tu stia stiracchiando un pò troppo le cose per giustificarli (per cosa non so visto che si parla di ipotesi), o cmq cercando cavilli da interpretare "creativamente" a favore di una tesi assurda...

djmatrix619
12-02-2015, 13:11
Concordo che sia personale la cosa e che in questo contesto non abbia senso approfondirla. ;)

Se lo sviluppatore promette che il gioco finale avrà l'Italiano cosa significa secondo te? Per te significa che lo sviluppatore pretenderà dai modder una traduzione entro la data di rilascio? Hanno fatto promesse per conto di eventuali modder secondo te? Credo di non capire il senso di questa tua frase, perchè mi pare tu stia stiracchiando un pò troppo le cose per giustificarli (per cosa non so visto che si parla di ipotesi), o cmq cercando cavilli da interpretare a favore di una tesi assurda...

Se lo sviluppatore promette che il gioco finale avrà l'Italiano significa che il gioco finale avrà l'italiano (non importa come) :asd: ...

Non hanno promesso a nessuno che la traduzione sarà a carico loro, ne che sarà a carico dei modder... 'indi sulla base di cosa volete lamentarvi.. in caso? :stordita:

Non sto cercando nessun cavillo... sto solo leggendo ed interpretando.. :rolleyes:

sui lupi a coastal lake: sarò sfigato io, ma ne trovo sempre un casino sul lago, nell'ordine dei 6-7 ogni partita, è normale? mi sembrava che prima dell'update ce ne fossero molti meno...

Mai visti così tanti.. da quanti update fa giochi? Non credo sia normale, ma non vorrei sbagliare..

The_Silver
12-02-2015, 13:12
Se lo sviluppatore promette che il gioco finale avrà l'Italiano significa che il gioco finale avrà l'italiano (non importa come) :asd: ...

Non hanno promesso a nessuno che la traduzione sarà a carico loro, ne che sarà a carico dei modder... 'indi sulla base di cosa volete lamentarvi.. in caso? :stordita:

Non sto cercando nessun cavillo... sto solo leggendo ed interpretando.. :rolleyes:

Quindi dici che promettono una traduzione in italiano basandosi sulla speranza che terzi la facciano, entro l'uscita poi? Ma sei serio? :muro:

stefano76
12-02-2015, 13:16
Potrebbero anche decidere di affidarla a terzi, è stato già fatto credo in altre occasioni. L'importante è che la facciano, perchè se era tra gli obiettivi della raccolta sono praticamente obbligati, moralmente parlando, anche se ci fossero solo tre giocatori italiani ad aver comprato il loro gioco. :D

djmatrix619
12-02-2015, 13:17
Quindi dici che promettono una traduzione in italiano basandosi sulla speranza che terzi la facciano, entro l'uscita poi? Ma sei serio? :muro:

Non ho mai detto quello che tu hai scritto.
Loro hanno detto che il gioco finale avrà l'italiano, io aspetto la release finale contando che gli sviluppatori inseriscano la lingua in quella release (ripeto ancora una volta, non importa del come).

Molto semplice. :)

Se poi tu ci vedi qualcosa di sbagliato, strano, o che sia.. non so cosa dirti. :)
Per me stanno procedendo secondo i goals a questo punto... quindi mi va bene. :)

The_Silver
12-02-2015, 13:17
Potrebbero anche decidere di affidarla a terzi, è stato già fatto credo in altre occasioni. L'importante è che la facciano, perchè se era tra gli obiettivi della raccolta sono praticamente obbligati, moralmente parlando, anche se ci fossero solo tre giocatori italiani ad aver comprato il loro gioco. :D

Si giusto esatto. :)

Non ho mai detto quello che tu hai scritto.
Loro hanno detto che il gioco finale avrà l'italiano, io aspetto la release finale contando che gli sviluppatori inseriscano la lingua in quella release (ripeto ancora una volta, non importa del come).

Molto semplice. :)

Se poi tu ci vedi qualcosa di sbagliato, strano, o che sia.. non so cosa dirti. :)
Per me stanno procedendo secondo i goals a questo punto... quindi mi va bene. :)

Si e non solo io, la cosa strana e preoccupante che constatiamo è che nonostante la traduzione italiana sia stata promessa come le altre sembra che fin'ora sia stata completamente ignorata (nessuna news o wip o altro) mentre le altre sono già state rilasciate (magari appunto perchè vanno con priorità di bakers), da questo come ti ho già spiegato si è parlato della paura che non venga rilasciata visto l'andazzo (perchè economicamente non contiamo nulla come hai detto proprio tu, o per altro, boh) dato anche che ci sono stati altri esempi (hai portato proprio tu Divinity: Original Sin), insomma è la discussione a cui hai contribuito ed è tutto qua. :)
Poi se tu adesso non sai cosa dire e per te va tutto bene ok, gli altri però possono esprimere e motivare una opinione diversa. ;)

FirstDance
12-02-2015, 13:18
Aspettiamo... finché non è concluso non si può giudicare nulla.
L'importante è che ci sia.
Se qualcun altro lo ha fatto per loro, tanto di guadagnato. Non mi interessa cosa si aspettano, cosa sperano o come hanno deciso di organizzare il lavoro.
Personalmente, queste domande non me le faccio. Se alla data di uscita ci sarà la traduzione non avrò nulla da dire, diversamente possiamo partire con le palate di m...

djmatrix619
12-02-2015, 13:32
Poi se tu adesso non sai cosa dire e per te va tutto bene ok, gli altri però possono esprimere una opinione diversa. ;)

Non so cosa dire? So benissimo cosa dire... è la mia opinione chiara e semplice quella che vedi, ti sembro insicuro nelle mie parole o stai facendo tanto per far nascere discussioni inutili...? :mbe:
Chiunque può dare la propria opinione tranquillo, non credo di averla mai vietata e neanche potrei farlo.
Non mi permetterei ne ora ne mai anche se potessi farlo, ci mancherebbe. ;)

The_Silver
12-02-2015, 13:40
Non so cosa dire? So benissimo cosa dire... è la mia opinione chiara e semplice quella che vedi, ti sembro insicuro nelle mie parole o stai facendo tanto per far nascere discussioni inutili...? :mbe:
Chiunque può dare la propria opinione tranquillo, non credo di averla mai vietata e neanche potrei farlo.

Ma trolli? Mi pare che sia proprio tu a fare quello di cui mi accusi...

L'ho scritto perchè TU stesso hai scritto "Se poi tu ci vedi qualcosa di sbagliato, strano, o che sia.. NON SO COSA DIRTI." (e l'avevo anche grassettato eh...), da questo dico appunto "Poi se tu adesso non sai cosa dire e per te va tutto bene ok".
Ancora all'inizio della pagina precedente ho scritto e motivato cosa ci vedo "di sbagliato, strano, o che sia" che mi preoccupa, e hai replicato anche tu al riguardo, quindi se adesso riguardo alla stessa cosa ("cosa io ci vedo di sbagliato, strano, o che sia") scrivi che non sai cosa dirmi ("Se poi tu ci vedi qualcosa di sbagliato, strano, o che sia.. NON SO COSA DIRTI.") da questo allora io ti ho risposto "se tu adesso non sai cosa dire ("non so cosa dirti") e per te va tutto bene ("Per me stanno procedendo secondo i goals a questo punto... QUINDI MI VA BENE") allora ok".

Hai capito ora o "stai facendo tanto per far nascere discussioni inutili"? :mbe:

IL_mante
12-02-2015, 15:18
Mai visti così tanti.. da quanti update fa giochi? Non credo sia normale, ma non vorrei sbagliare..

sempre tenuto aggiornato, quando è uscito il penultimo update (quello che introduce la nuova zona) ho cominciato una nuova partita e mi sono trovato così... tant'è che non sono riuscito a raggiungere le "isole" e dormendo nelle casupole per la pesca non ho passato la notte

seconda giocata il giorno dopo e provo a passare quatto quatto e mi assalgono in due... fine prevedibile :asd:

Axios2006
12-02-2015, 15:28

Nel changelog di ieri notte si parlava di ottimizzazioni alle texture quindi l'hotfix è stato corposo. ;)

Come lupi anch'io stesso numero (lvl stalker).

djmatrix619
12-02-2015, 15:45
sempre tenuto aggiornato, quando è uscito il penultimo update (quello che introduce la nuova zona) ho cominciato una nuova partita e mi sono trovato così... tant'è che non sono riuscito a raggiungere le "isole" e dormendo nelle casupole per la pesca non ho passato la notte

seconda giocata il giorno dopo e provo a passare quatto quatto e mi assalgono in due... fine prevedibile :asd:

Ah avevo completamente capito un altra zona.
Ma si parla di Coastal Highway quindi (coastal lake è la fusione delle prime due mappe..? :asd:) ? Per la zona che dici tu, non ci vado da prima dell'update sulle difficoltà, e prima ne vidi massimo 2 sul ghiacciaio. Fino a 4 se ben ricordo nella zona poco distante, tra le case.

Ziosilvio
12-02-2015, 15:53
Ma trolli? Mi pare che sia proprio tu a fare quello di cui mi accusi...

L'ho scritto perchè TU stesso hai scritto "Se poi tu ci vedi qualcosa di sbagliato, strano, o che sia.. NON SO COSA DIRTI." (e l'avevo anche grassettato eh...), da questo dico appunto "Poi se tu adesso non sai cosa dire e per te va tutto bene ok".
Ancora all'inizio della pagina precedente ho scritto e motivato cosa ci vedo "di sbagliato, strano, o che sia" che mi preoccupa, e hai replicato anche tu al riguardo, quindi se adesso riguardo alla stessa cosa ("cosa io ci vedo di sbagliato, strano, o che sia") scrivi che non sai cosa dirmi ("Se poi tu ci vedi qualcosa di sbagliato, strano, o che sia.. NON SO COSA DIRTI.") da questo allora io ti ho risposto "se tu adesso non sai cosa dire ("non so cosa dirti") e per te va tutto bene ("Per me stanno procedendo secondo i goals a questo punto... QUINDI MI VA BENE") allora ok".

Hai capito ora o "stai facendo tanto per far nascere discussioni inutili"? :mbe:
Anche se fuori fa freddo, non è il caso di accalorarsi per queste cose.

Darrosquall
12-02-2015, 19:11
ho iniziato a giocarci dopo l'update, anche se devo raggiungere ancora la nuova zona. Secondo me è il survival migliore e più completo che c'è in circolazione, ci ho giocato solo 4 ore mami sta piacendo tantissimo. E' l'unico e vero sandbox dove devi sul serio valutare ogni mossa, pure decidere se correre o camminare.

L'unica cosa che trovo noiosa e irrealistica è il comportamento dei lupi, sui quali comunque c'è una discussione in atto, quindi penso sia in divenire e da bilanciare.

ulukaii
12-02-2015, 20:13
Sui lupi mi piacerebbe introducessero anche un po' di varietà nella colorazione del mantello.
Sebbene sia vera la questione del mantello scuro, in quanto c'è una consistente presenza di colorazioni nere nei lupi di origine canadese, rispetto al classico lupo grigio diffuso in altri territori nel Nord America, ma ciò non significa ovviamente che il lupo in Canada sia solo nero.

Ma si sa, queste sono fisse mie personali ;)

djmatrix619
12-02-2015, 20:19
Sui lupi mi piacerebbe introducessero anche un po' di varietà nella colorazione del mantello.
Sebbene sia vera la questione del mantello scuro, in quanto c'è una consistente presenza di colorazioni nere nei lupi di origine canadese, rispetto al classico lupo grigio diffuso in altri territori nel Nord America, ma ciò non significa ovviamente che il lupo in Canada sia solo nero.

Non è detto che non lo faranno.
Di solito nella roadmap queste cose vengono classificate come "secondarie", e quindi messe alla fine dello sviluppo. Secondo me è molto probabile che faranno qualcosa a riguardo. ;)
(e comunque non sono assolutamente solo neri..)

The_Silver
12-02-2015, 20:40

Non credo sia così difficile randomizzare, entro un certo range, il colore della texture con cui spawna una entità (a maggior ragione se ha la grafica di TLD), immagino ci metterebbero pochi minuti volendo visto che è roba che gli engine hanno da una vita, quindi secondo me prima o poi è molto molto probabile che introdurranno questa cosa. ;)

Darrosquall
12-02-2015, 20:57
la roadmap dov'è?

Axios2006
12-02-2015, 21:41
la roadmap dov'è?

Non c'è una roadmap pubblica.

Le meccaniche di gioco vengono inserite scaglionate con le nuove mappe.

Se si mantengono sul piano originale, mancano due mappe e poi la storyline che, potenzialmente dovrebbe uscire a gioco "completo" in maniera tale da garantire un'esperienza di gioco non interrotta a major patch.

Ovviamente tutto è soggetto a cambiamenti.

IL_mante
13-02-2015, 15:05
Ah avevo completamente capito un altra zona.
Ma si parla di Coastal Highway quindi (coastal lake è la fusione delle prime due mappe..? :asd:) ? Per la zona che dici tu, non ci vado da prima dell'update sulle difficoltà, e prima ne vidi massimo 2 sul ghiacciaio. Fino a 4 se ben ricordo nella zona poco distante, tra le case.

si ho fatto un mix di nomi :eek:

provo a cambiare zona in attesa di eventuali altri fix

Axios2006
13-02-2015, 15:20
Dopo la patch delle texture di 2 gg fa, 1.96, a parità di settaggi e di hw sto notando un fastidioso tearing specie con la lanterna accesa. Qualcun altro sta avendo il medesimo inconveniente?

------

Ero nella mappa Mystery Lake, cappotto buono, fucile con 20 colpi, 3 accette, coltello, lanterna e roba varia, quando entro nella diga. Aspetto Fluffy, niente. La esplora ogni cm, di Fluffy manco l'ombra. Mi addormento nel sacco a pelo, Fluffy mi attacca. Nonostante il coltello mi lascia solo il 10% di salute. Vado per recuperare le mie cose e scappare, mi finisce. :cry: Ma dove diamine si nasconde? :muro:

Axios2006
13-02-2015, 22:39
HOTFIX: v.197 & v.198 -- Optimization, Bug Fixes

Hello,

We have just updated The Long Dark Sandbox to v.198, to fix some bugs and make some additional optimization improvements.

NOTE ABOUT MAC PERFORMANCE: We're still hunting down what is causing recent performance issues on the Mac. We hope to have an update on that soon.

THE LONG DARK SANDBOX v.197 -- CHANGELIST

* Fix issue with Wolf spawn region population control in Coastal Highway.

THE LONG DARK SANDBOX v.198 -- CHANGELIST

* Reduced memory usage when transitioning between outdoor scenes (to address out of memory crash for some people running 32 bit Windows)
* Blood trails persist longer so players can effectively track bleeding wildlife
* Wildlife can now lose the player’s scent if wind changes or if player gets far enough away
* Don't close the inventory interface after eating, drinking or using first aid items
* Fixed issue with being able to use a partially crafted bedroll
* Fixed issue with footstep audio not respecting the global sound volume setting
*Fixed incorrect time of day lighting during time lapse activities such as crafting

###END OF CHANGELIST###

Darrosquall
13-02-2015, 22:55
E sono giunto qui, dopo un lento peregrinare:
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/31859743138500422/605BBBF61A18EC695C4025609B93550589150591/

Ancora non scorgo la nuova zona, sono ad un giorno e mezzo di sopravvivenza, ho appena trovato un fucile, un coltello, morire ora mi farebbe rosikare un botto.

PS: lo scopo al momento è solo sopravvivere più a lungo possibile, giusto?

Axios2006
13-02-2015, 23:16
E sono giunto qui, dopo un lento peregrinare:
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/31859743138500422/605BBBF61A18EC695C4025609B93550589150591/

Ancora non scorgo la nuova zona, sono ad un giorno e mezzo di sopravvivenza, ho appena trovato un fucile, un coltello, morire ora mi farebbe rosikare un botto.

PS: lo scopo al momento è solo sopravvivere più a lungo possibile, giusto?

Si.

Ah, e allora scoppare con 1 fucile, 20 colpi, 3 accette, 2 apriscatole ed un cappotto buono cos'è? :asd:

Darrosquall
13-02-2015, 23:29
da piagne :asd: voglio arrivare ai 5 giorni, sarebbe il mio achieve totale. :D ho anche diversa roba da mangiare, non voglio rischiare niente adesso, spero di non prendere cattive decisioni. :D

Ps: domanda, il peso giusto da trasportare qual è? Su cosa influisce poi,calorie?