View Full Version : MiniX NEO X7 Android
Il fatto è che ho due aTv2 e mi chiedevo se conviene passare al Mini...
sanyinet
31-12-2013, 10:07
Il fatto è che ho due aTv2 e mi chiedevo se conviene passare al Mini...
per essere sicuro, guardi qualche filmato su youtube per riguardo minix... e vedrai la differenza tra apple e minix... :)
qualcuno ha già provato il Minix neo X7mini? è uguale al primo modello?
grazie
sanyinet
01-01-2014, 15:04
qualcuno ha già provato il Minix neo X7mini? è uguale al primo modello?
grazie
no non è uguale... preferisco Neo X7
è uscito il nuovo firmware NEO X7 6th FW Release (0101, version 008) :)
Change log:
1.) Preloaded official XBMC MINIX Edition (Version 12.4 MINIX);
2.) Preloaded latest AirPin(PRO), AirDroid, CloudTV app.;
3.) Removed SU folder;
4.) Removed low speed parameters;
5.) Improved web camera support;
6.) Preloaded Skype app.;
7.) Battery status adjusted from 0% to 100%;
8.) Fixed overlay screen capture bug; (partial, incomplete)
9.) Enhanced HDMI signal strength;
10.) Removed USB mouse movement wake-up;
11.) Updated Rockchip SDK;
12.) Enabled OTA update protocol for future updates;
Ragazzi stavo ordinando un wd TV live (ho già una Vodafone x one e un TV live hub) ma poi qua ho visto questo e mi è venuto un certo languirono :D
Domande prima di ordinare..
Per come lo uso io deve funzionare benissimo come media center perche quello sarebbe l'utilizzo principale. Per cui: almeno da USB 1080p anche da 20 GB devono essere fluidi con audio in qualsiasi formato (DTS, Dolby, ac3) multicanale in passthrought che poi faccio decodificare all'ampli, questo lo deve fare alla perfezione se no prendo il wd TV live.
Il resto per me sarebbe tutto in piu.. Android mi piace per cui mi divertirei a metterci mano, ROM root ecc.. Poi la comodità sarebbe di avere praticamente un pc sulla TV.. YouTube, chrome, app tipo Mediaset o Rai TV, streaming da chrome..
Ma fondamentale che con mkv e audio multicanale (con passthrought su HDMI) non abbia problemi.. Cosa potete dirmi a riguardo? Grazie molte ;)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ragazzi stavo ordinando un wd TV live (ho già una Vodafone x one e un TV live hub) ma poi qua ho visto questo e mi è venuto un certo languirono :D
Per come lo uso io deve funzionare benissimo come media center perche quello sarebbe l'utilizzo principale. Per cui: almeno da USB 1080p anche da 20 GB devono essere fluidi con audio in qualsiasi formato (DTS, Dolby, ac3) multicanale in passthrought che poi faccio decodificare all'ampli, questo lo deve fare alla perfezione se no prendo il wd TV live.
Il resto per me sarebbe tutto in piu.. Android mi piace per cui mi divertirei a metterci mano, ROM root ecc.. Poi la comodità sarebbe di avere praticamente un pc sulla TV.. YouTube, chrome, app tipo Mediaset o Rai TV, streaming da chrome..
Ma fondamentale che con mkv e audio multicanale (con passthrought su HDMI) non abbia problemi.. Cosa potete dirmi a riguardo? Grazie molte ;)
leggi quì http://www.androidiani.com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/330195-minix-neo-x7-rk3188-quadcore-2gb-ddr3.html
come faccio per aggiornare il firmware del minix?
emerson120
04-01-2014, 01:22
Leggi il link sopra
Atreju86
04-01-2014, 18:02
Ciao ragazzi,
novità sulla compatibilità di Plex per Minix? Ho il plex media server installato sull'iMac (e i film sono su hdd esterno collegato all'iMac) e vorrei riprodurre i film sul Minix con l'app di Plex. Ho a disposizione sia collegamento ethernet, sia wifi
Grazie
Ne approfitto per augurare un buon 2014 a tutti!
Leggi il link sopra
fatto grazie! :D
solo che ora non riesco ad usare xbmc... non riesco fargli vedere il mio Hard Disk esterno
Ciao ragazzi,
novità sulla compatibilità di Plex per Minix? Ho il plex media server installato sull'iMac (e i film sono su hdd esterno collegato all'iMac) e vorrei riprodurre i film sul Minix con l'app di Plex. Ho a disposizione sia collegamento ethernet, sia wifi
Grazie
Ne approfitto per augurare un buon 2014 a tutti!
Installa BubbleUpnp. Tramite questo accedi alla library di plex.
Io faccio così, e non ho problemi (1080p inclusi)
qule programma uso per "vedere" sul minix il mirroring del mio cellulare? non voglio modificare permessi di root etc... ( se fosse possibile ;))
Atreju86
06-01-2014, 16:32
ti ringrazio, molto gentile :)
Attualmente per XBMC utilizzo due raspberry con openelec.
Mi trovo bene, ma un po' per sfizio ed un po' perché cerco qualcosa di più reattivo, sono interessato a questo minix.
A parte alcuni problemi legati ancora alla gioventù del prodotto vi chiedo:
1) quanto tempo ci mette il minix ad avviarsi?
2) è possibile avviare direttamente XBMC, senza alcun intervento "manuale"?
3) XBMC è configurabile? Utilizzo una libreria centralizzata sul mio NAS e vorrei continuare ad utilizzarla, ma per fare ciò occorre intervenire manualmente su alcuni file di configurazione presenti nelle cartelle di XBMC.
Grazie
sanyinet
06-01-2014, 20:19
Attualmente per XBMC utilizzo due raspberry con openelec.
Mi trovo bene, ma un po' per sfizio ed un po' perché cerco qualcosa di più reattivo, sono interessato a questo minix.
A parte alcuni problemi legati ancora alla gioventù del prodotto vi chiedo:
1) quanto tempo ci mette il minix ad avviarsi?
2) è possibile avviare direttamente XBMC, senza alcun intervento "manuale"?
3) XBMC è configurabile? Utilizzo una libreria centralizzata sul mio NAS e vorrei continuare ad utilizzarla, ma per fare ciò occorre intervenire manualmente su alcuni file di configurazione presenti nelle cartelle di XBMC.
Grazie
Ho le risposte delle tue domande, ma mi è venuto un dubbio, stai parlando soltanto XBMC oppure il funzionamento di XBMC su Minix?
1) Ci mette pochissimi secondi
2) non saprei...
3) Si è configurabile... configuro sempre con xbmchub.com ed altre cose... ho due hard disk nas e configuro senza problemi le cartelle ecc....
:)
Sto parlando di XBMC su minix.
Ho anche visto che esiste la versione di XBMC per android, ma immagino che quella fornita da minix sia ottimizzata.
Grazie delle info :)
Ho le risposte delle tue domande, ma mi è venuto un dubbio, stai parlando soltanto XBMC oppure il funzionamento di XBMC su Minix?
1) Ci mette pochissimi secondi
2) non saprei...
3) Si è configurabile... configuro sempre con xbmchub.com ed altre cose... ho due hard disk nas e configuro senza problemi le cartelle ecc....
il mio ci mette un minuto circa... ma se era in stand by due secondi...
Inviato dal mio NEO-X7-216A utilizzando Tapatalk
alla fine hai trovato una risposta chiara ?
il forum linkato che è stato dato come risposta ha oltre 100 pagine... è dura trovare qualcosa...
a me interesserebbe principalmente come player mkv da hdd usb. devo fare un regalo e non voglio fare brutte figure :P
in rete leggo di tutto: chi dice che è perfetto, chi dice che si vedono a scatti...
vostre esperienze ?
all'inizio speravo che un x5 bastasse per quell'uso, ma ora ho parecchi dubbi...
se è un rischio, cosa suggerite ? dei wd tv live ho letto bene se non che non è compatibile proprio con tutti gli mkv e non ho capito se riesce a leggere da dischi usb esterni (otg in pratica).
come alternative ho visto prodotti apparentemente appetibili di asus o!play o fantec vari, ma non circolano molti test, e altri produttori non "blasonati" non li conosco...
giventofly
07-01-2014, 15:03
Nicl ti chiedo cortesemente se puoi darmi una mano dato che mi sembra che sei quello che ha avuto l'esperienza più positiva con il minix.
Allora io mi trovo in questa situazione:
-minix x7 aggiornato alla 008
-nas d-link DNS-325
-cartello o ISO completi di DVD9
Io vorrei soltanto vedere i filmati DVD i modo decente e dato che ho letto che tu riesci a gestire bene i file con risoluzioni anche 1080p non ci dovrebbero essere problemi.
Ad oggi lamia esperienza con il dispositivo mi ha portato soltanto a risultati mediocri. Le mie prove sono state le seguenti:
-Firmware 008 + XBMC (quello di default) + HD da 2.5 su USB + uscita audio ottica:
si vede male con rallentamenti sui DVD, audio leggemente in ritardo. Ho provato anche a copiare un dvd sulla memeoria interna ma anche così il risultato non cambia.
Ora vorrei attivare il NAS, creare una libreria di test e vedere se le cose migliorano perchè da quello che ho capito sembra che vedere i film utilizzando le prese USB ci siano qualche bug.
Chiedo a te, cosa devo fare per utilizzare XBMC (devo utilizzare questo perchè è l'unico che mi legge i DVD con menù ecc..) in modo decente utilizzando il NAS?
Grazie
sanyinet
07-01-2014, 16:00
strano che vedi male i film dvd... io invece vedo tutto perfetto, qualità spettacolare, audio fluido... vedendo i dvd tramite cartelle condivise ed anche hd disk usb... :)
vale anche per mkv pesanti via usb ? (v. mia domanda precedente)
comunque anche qui vedo pareri discordanti... possibile che le prestazioni siano così disomogenee ?
giventofly
07-01-2014, 21:45
Ma infatti non capisco proprio. Domani provo a reinstallare l'ultimo firmware e non installo nient'altro. La mia tv é un philips full hd sa 42 pollici. Che risoluzione imposyatw voi? Ho notato che la velocità del sistema varia abbastanza da 720 a 1080 60 frame. Consigli?
sanyinet
08-01-2014, 13:43
mkv non ho usato... vedo sempre ISO e cartelle di DVD e non mi ha dato nessun problema...
anche il formato mp4 nessun problema
vedo tutto bene , liscio, fluido e ottima qualità...
Stratoblu
09-01-2014, 22:04
Comprato a 129 da Amazzone 48 ore fa... veloci come al solito, anche acquistato in vetrina, da un venditore terzo.
Comunque la prima cosa che ho fatto è stata di controllare la versione del software, del kernel ed altro come consigliato proprio da Minix.
Confermo che è INDISPENSABILE avere o acquistare una tastiera wireless, meglio se dedicata. Il solo accoppiamento tra tastiera è minix è stato impegnativo, configurare il wireless con DHCP disabilitato con il mouse allegato è arduo :)
Il collegamento tra minix e un disco 2.5 FAT32 è stato semplice ed intuitivo, idem per una scheda SD
Stratoblu
09-01-2014, 22:26
Comprato X7 a 129 da Amazzone 48 ore fa... veloci come al solito, anche se acquistato da un venditore terzo.
La prima cosa che ho fatto è stata di controllare la versione del software, del kernel ed altro come consigliato proprio da Minix per verificarne l'autenticità.
Confermo che è INDISPENSABILE avere o acquistare una tastiera wireless, meglio se dedicata. Il semplice accoppiamento tra tastiera è minix è stato impegnativo, configurare il wireless con DHCP disabilitato con il solo mouse allegato è arduo :)
Il collegamento tra minix e un disco 2.5 FAT32 è stato semplice ed intuitivo, idem per una scheda SD.
Più impegnativa è l'impostazione del desktop... devo ancora decidere se usare come launcher quello di default, Nova, Apex, o GO launcher HD.
Ho avuto qualche chiusura con uscita da Playstore, da cui stavo scaricando numerose apps... ma la colpa è stata mia che ho inviato troppe richieste.
Ho provato la visione di qualche film su un Plasma 50" HD 600Hz dal disco fisso da 2,5'': la qualità è già ottima nella frequenza di default 1280x720-60, ho impostato 1920x1080-60: "psico-otticamente" la visione mi è sembrata migliore, obiettivamente non ho rilevato una sensibile differenza. Ma questo può anche dipendere dalla qualità del supporto video...
Devo ancora esplorarne tutte le caratteristiche, comunque per quello che ne posso capire ne confermo la fluidità, la praticità, la completezza della dotazione che lo rende subito pronto per funzionare, a parte le batterie mancanti per quella sotto-specie di telecomando... :)
EDIT:
Trovo opportuno segnalare la necessità di una tastiera che abbia il pad, ma assieme anche i tasti di scorrimento/conferma
con il minix ho preso una measy smart remote e devo dire che non mi sono pentito per niente... la connessione al device e' veramente facile, basta collegare la pennina apposita nella porta usb. per il resto mini x7 e' un gran bel dispositivo in piu' con il firm 008 che ha xbmc e' uno spettacolo!
Stratoblu
11-01-2014, 13:41
con il minix ho preso una measy smart remote e devo dire che non mi sono pentito per niente...
Io avevo già una tastiera wireless, quindi ho usato quella... Tuttavia ho combattuto un bel po per il pairing . . .
Prima di fare il root, ESISTE LA PROCEDURA DI UNROOT ????
Ciao,
qualcuno lo ha usato anche con giochi come gta s. Andreas?
Grazie,
Alberto
Io avevo già una tastiera wireless, quindi ho usato quella... Tuttavia ho combattuto un bel po per il pairing . . .
Prima di fare il root, ESISTE LA PROCEDURA DI UNROOT ????
Puoi usare rootkeper per nascondere il root o flashare un firm originale
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
emerson120
15-01-2014, 17:10
...acquistato usato arrivato ieri.
Istallato fw 008 ma con xbmc mi mette in risoluzione al max 1280*720. Istallato fw 008 customizzato per la risoluzione di xbmc a 1920*1080 e per la piena compatibilita' con il mele.
Settato xbmc a dovere ( per le mie esigenze), puntando il mio nas...
MisterIkkeSe
16-01-2014, 10:46
...acquistato usato arrivato ieri.
Istallato fw 008 ma con xbmc mi mette in risoluzione al max 1280*720. Istallato fw 008 customizzato per la risoluzione di xbmc a 1920*1080 e per la piena compatibilita' con il mele.
Settato xbmc a dovere ( per le mie esigenze), puntando il mio nas...
Quale FW custom hai scelto?
Domanda per tutti: c'è un modo per fare gamma-correction? I video risultano troppo scuri e anche agendo sui controlli della TV la sorgente del minix tende sempre a scurire tutto unificando i "neri" e perdendo dettagli.
Mx-Player o XBMC poco cambia, sempre gamma troppo scura.
emerson120
16-01-2014, 10:50
http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008_stock_1080_240_NoOverlay_MelleF10_fix1_OTA.zip
Quale FW custom hai scelto?
Domanda per tutti: c'è un modo per fare gamma-correction? I video risultano troppo scuri e anche agendo sui controlli della TV la sorgente del minix tende sempre a scurire tutto unificando i "neri" e perdendo dettagli.
Mx-Player o XBMC poco cambia, sempre gamma troppo scura.
gamma correction non so.. ma x scurire o schiarire lo schermo si.
nelle impostazioni.. mi sembra sotto la voce hdmi... controlla ma c'e'....
Stratoblu
16-01-2014, 14:12
Quando ho installato il root nel pacchetto scaricato c'era l'opzione di installare CWM adattato al Minix. Non ho usato questa opzione per non complicarmi la vita...
Ora vorrei installarlo, qualcuno sa dirmi se c'è un metodo e come fare ?
----
Aggiungo che nel pacchetto utilizzato e citato sopra, in una cartella c'è il file cwm-recovery.img, che io penso sia idoneo...
Probabilmente potrei installarlo col comando "fastboot flash recovery [percorso_nel_pc]\NOME-recovery.img". Potreste confermarmelo, magari dandomi qualche aiuto ulteriore e dirmi a quali rischi vado incontro ?
Ciao, appena arrivato il minix neo x7.
Ho quindi guardato il forum minix, però ho grande difficoltà nel decidere cosa installare, in quanto trovo più post che dicono cose differenti, per es
http://minixforums.com/threads/how-to-set-up-xbmc-on-your-minix-x7.2360/
consiglia Gotham alpha 8 con patch e cmq i 1080 non sembra siano al top e potrebbero esserci problemi di sync audio
http://www.minixforums.com/threads/xbmc-discussion.2507/
consiglia Gotham alpha 1 con patch
http://www.minixforums.com/threads/xbmc-minix-edition-beta-2-release.3248/
consiglia la beta 2 di xbmc
Che scegliere? A primo acchito direi la beta 2, visto che è "sviluppata" da loro, dovrebbe adattarsi bene al minix
Consigli?
Ps un buon metodo veloce per far partire xbmc all'avvio? A tutti gli effetti voglio che sia un player quindi quando accendo deve partire xbmc
J
MisterIkkeSe
16-01-2014, 19:59
http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008_stock_1080_240_NoOverlay_MelleF10_fix1_OTA.zip
si flasha da CWM?
emerson120
16-01-2014, 20:46
Si flasha come hai flashato la roma ufficiale
sanyinet
17-01-2014, 06:29
@Chryses: Flasha ultima firmware che è già inclusa XBMC dedicato a Minix, migliore assoluto... oppure se vuoi avere 1080p su XBMC flasha il firmware moddato http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008_stock_1080_240_NoOverlay_MelleF10_fix1_OTA.zip citato sopra... ho flashato e vedo 1920x1080...
mi trovo molto bene!
emerson120
17-01-2014, 06:53
Nella guru hanno mantenuto tutto come la 8 ufficiale ed hanno migliorato overlay per xbmc e la compatibilita' per il mele f10
sanyinet
17-01-2014, 09:29
Nella guru hanno mantenuto tutto come la 8 ufficiale ed hanno migliorato overlay per xbmc e la compatibilita' per il mele f10
si confermo... :)
pinkpank
17-01-2014, 11:30
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio da felice possessore di WD TV Live.
Attualmente, riferendomi alla sola riproduzione di films in 480p, 576p e 720p, è meglio il WD TV Live oppure il Minix X7 (Il WD TV LIVE mi ha letto sempre tutto)?
Onestamente cambierei il mio lettore esclusivamente per la fluidità dei menù (lenta e scattosa nel WD Live) e per poter finalmente avere in salotto XBMC con installata la skin Xperience1080 (è possibile?).
Grazie!
emerson120
17-01-2014, 13:39
...possessore di wdtv live( lo mettero' in vendita, e lo ringraziero' sempre), possesora di minix.
Ad oggi dopo l'ultimo fw.( moddato) tramite xbmc( fichissimo) vedo tutto senza problemi( 1080p ma non grandi max 17 gb, ma per scelta mia....), in streaming dal mio Nas.
Il wdtv e' stato sempre fluido nella visione,(720 1080) mentre per quanto riguarda la gestione delle locandine iniziava ad andarmi un po' stretto.
Sono passato a questo mini pc solo perche' la tecnologia avanza e chissa' se in un futuro lo usero' non solo come mediaplayer.
Quindi a te la scelta..
ps: un prodotto cosi' ( wd) non l'ho mai visto come affidabilita' , sviluppo, costo e durata nel tempo....
ps2: se non erro quella skin da te citata esiste nella versione xbmc del minix
sanyinet
17-01-2014, 14:27
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio da felice possessore di WD TV Live.
Attualmente, riferendomi alla sola riproduzione di films in 480p, 576p e 720p, è meglio il WD TV Live oppure il Minix X7 (Il WD TV LIVE mi ha letto sempre tutto)?
Onestamente cambierei il mio lettore esclusivamente per la fluidità dei menù (lenta e scattosa nel WD Live) e per poter finalmente avere in salotto XBMC con installata la skin Xperience1080 (è possibile?).
Grazie!
uso già la skin Xperience1080 su mio minix... spettacolare!
pinkpank
17-01-2014, 14:30
...possessore di wdtv live( lo mettero' in vendita, e lo ringraziero' sempre), possesora di minix.
Ad oggi dopo l'ultimo fw.( moddato) tramite xbmc( fichissimo) vedo tutto senza problemi( 1080p ma non grandi max 17 gb, ma per scelta mia....), in streaming dal mio Nas.
Il wdtv e' stato sempre fluido nella visione,(720 1080) mentre per quanto riguarda la gestione delle locandine iniziava ad andarmi un po' stretto.
Sono passato a questo mini pc solo perche' la tecnologia avanza e chissa' se in un futuro lo usero' non solo come mediaplayer.
Quindi a te la scelta..
ps: un prodotto cosi' ( wd) non l'ho mai visto come affidabilita' , sviluppo, costo e durata nel tempo....
ps2: se non erro quella skin da te citata esiste nella versione xbmc del minix
Che dire?! Come ho già detto, mi sono trovato anch'io sempre benissimo con il WDTv, a parte qualche rogna nel condividere i files in wifi per colpa dell'ultimo aggiornamento. Ma la cosa che non mi è mai andata giù è la scarsa fluidità dei menù e la bellezza di XBMC...infatti l'ho installato nel PC in camera e ogni volta che devo scegliere un film prendo e vado in camera a scegliere (sarà mica normale?!)...è da tempo che cerco un lettore multimediale che supporti a pieno XBMC, ma non tanto per la visione dei films, quanto per potermi godere quel magnifico catalogo sul 55'' in salotto. E' anche vero che WD è molto affidabile e ben supportato dagli sviluppatori. Questo Minix viene venduto da una ditta seria? Non è che fra qualche mese verrà dimenticato e sostituito con un nuovo prodotto? Grazie comunque per la tua testimonianza.
sanyinet
17-01-2014, 14:33
Che dire?! Come ho già detto, mi sono trovato anch'io sempre benissimo con il WDTv, a parte qualche rogna nel condividere i files in wifi per colpa dell'ultimo aggiornamento. Ma la cosa che non mi è mai andata giù è la scarsa fluidità dei menù e la bellezza di XBMC...infatti l'ho installato nel PC in camera e ogni volta che devo scegliere un film prendo e vado in camera a scegliere (sarà mica normale?!)...è da tempo che cerco un lettore multimediale che supporti a pieno XBMC, ma non tanto per la visione dei films, quanto per potermi godere quel magnifico catalogo sul 55'' in salotto. E' anche vero che WD è molto affidabile e ben supportato dagli sviluppatori. Questo Minix viene venduto da una ditta seria? Non è che fra qualche mese verrà dimenticato e sostituito con un nuovo prodotto? Grazie comunque per la tua testimonianza.
se seguirai la pagina di Minix su Facebook, capirai che loro stanno lavorando di battere tutti mediaplayer.. Secondo me, Minix X7 è ottimo prodoto dopo aver avuto 4 Geek Playo, WD Live TV, Asus O!Play... per me minix x7 è impareggiabile per tanti motivi!
pinkpank
17-01-2014, 14:34
Davvero?!?! Mi rendi davvero felice!!! (...uno screenshot?!)
Ma con cosa guardi i films? Sempre con XBMC o con un altro lettore?
E poi, come ho già scritto poco sopra, ho già tutto catalogato con XBMC nel PC in camera...se dovessi prendermi il Minix, dovrei rifare tutto il catalogo da capo oppure mi riconoscerebbe ciò che ho già salvato?
Grazie.
Coyote74
17-01-2014, 14:43
se seguirai la pagina di Minix su Facebook, capirai che loro stanno lavorando di battere tutti mediaplayer.. Secondo me, Minix X7 è ottimo prodoto dopo aver avuto 4 Geek Playo, WD Live TV, Asus O!Play... per me minix x7 è impareggiabile per tanti motivi!
Non è che tu abbia avuto dei gran mediaplayer prima, quindi la tua definizione di IMPAREGGIABILE a proposito del Minix è veramente relativa e poco affidabile. Scusami per la franchezza, non vorrei passare per polemico.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
pinkpank
17-01-2014, 14:47
Non è che tu abbia avuto dei gran mediaplayer prima, quindi la tua definizione di IMPAREGGIABILE a proposito del Minix è veramente relativa e poco affidabile. Scusami per la franchezza, non vorrei passare per polemico.
Quindi tu cosa ti senti di consigliare tra Minix e WDTV Live?
@Chryses: Flasha ultima firmware che è già inclusa XBMC dedicato a Minix, migliore assoluto... oppure se vuoi avere 1080p su XBMC flasha il firmware moddato http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008_stock_1080_240_NoOverlay_MelleF10_fix1_OTA.zip citato sopra... ho flashato e vedo 1920x1080...
mi trovo molto bene!
Con lo 008 stock e il suo xbmc integrato riesco a riprodurre mkv da 20gb in wifi e non ha problemi, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non va a 1080, quindi non so cosa "succede" al file da 20gb che è un 1080, viene fatto un downscale? (o come si chiama :D )
Proverò anche il fw che mi hai suggerito, ma ho visto anche un altro fw, il justxbmc, qualcuno lo usa? valido?
Alla fine io userei il minix solo come un player, quindi l'ideale è che funzioni bene e che alla partenza si avvii già xbmc
PS si può fare qualcosa per il led lampeggiante in stand-by?
Con lo 008 stock e il suo xbmc integrato riesco a riprodurre mkv da 20gb in wifi e non ha problemi, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non va a 1080, quindi non so cosa "succede" al file da 20gb che è un 1080, viene fatto un downscale? (o come si chiama :D )
Dire che non ha problemi ma poi downscala a 720p mi sembra un gran problema .... :D
Anch'io mi sto facendo le stesse domande.... il Wdtv lo escluderei perchè è un ambiente chiuso ... almeno il minix è un android con cui fare tutte le cose da android (giochicchiare, installare app ecc).
Segnalo news di 2gg fa, è uscito lo Xtreamer Multi Console e (di ieri) il gigabyte Brix Pro (altre fascia di prezzo ma versatilità a gogo).
Lo xtreamer mi sembra un bel pezzo di concorrente !
Ma forse questa non è la stanza giusto per parlarne ....
Dire che non ha problemi ma poi downscala a 720p mi sembra un gran problema .... :D
Haha, il fatto è che il player è di un collega spacc###ni e conoscendolo romperà! Quindi preferirei correre ai ripari prima e dargli un "prodotto" funzionante a 1080, anche perchè non ha senso scaricare a 1080 e vedere a 720.
PS Rinnovo la domanda, ok per l'autostart, mi sembra che justxbmc lo faccia, ma i led? si può modificare qualche configurazione?
emerson120
18-01-2014, 10:46
Proverò anche il fw che mi hai suggerito, ma ho visto anche un altro fw, il justxbmc, qualcuno lo usa? valido?
Alla fine io userei il minix solo come un player, quindi l'ideale è che funzioni bene e che alla partenza si avvii già xbmc
Usa il fw moddato che ho messo sopra. E' identico hanno solo modificato xbmc per i 1080
sanyinet
18-01-2014, 13:44
Davvero?!?! Mi rendi davvero felice!!! (...uno screenshot?!)
Ma con cosa guardi i films? Sempre con XBMC o con un altro lettore?
E poi, come ho già scritto poco sopra, ho già tutto catalogato con XBMC nel PC in camera...se dovessi prendermi il Minix, dovrei rifare tutto il catalogo da capo oppure mi riconoscerebbe ciò che ho già salvato?
Grazie.
si uso già questo skin... guardo sempre i film con XBMC
se sei intelligente senza mostrare la polemica, mostramelo la differenza e poi vediamo chi ha ragione... Minix è un ottimo prodotto ed è affidabile perchè posso mettere quello che voglio... con XBMC è un altra cosa... Apple TV 2 mi ha deluso molto ed è troppo limitato ma con Minix puoi giocare con Super Nintendo oppure navigare su facebook oppure giocare Asphalt 8 con gamepad bluetooth oppure fare un bel videochiamata su skype con webcam senza problemi... ho testato tutto e sta a te a dirmi qual'è il tuo giudizio personale.. se hai già in mano il prodotto Minix, allora posso ascoltare il tuo giudizio...
4geek Playo, WD TV Live, Asus O!Play sono grandi media player e affidabili.. ma dopo aver usato Minix è un altra cosa e la definisco impareggiabile e il perchè l'ho già scritto prima...
Aspetto una tua risposta su due cose: il tuo giudizio e hai il prodotto Minix... grazie lo stesso! Qui non c'è un divieto di esprimire il giudizio ed io l'ho fatto apertamente... non serve venire qui a fare la critica dopo aver provato il prodotto da un paio di mesi.. sono felice di poter usare XBMC a vedere i telefilm sottotitolati per quelli che hanno problemi dell'udito... E' un prodotto che la definisco di nuovo IMPAREGGIABILE!!!!
strano che non hai creduto il mio commento ma hai ascoltato subito il commento di Coyote74 e so che prima o pois arai confuso a fare una scelta.. per caso hai già letto altre pagine dove ci sono altri utenti che si sono sentiti soddisfatti? Mi permetta di darti un consiglio... Prendi Minix X7 e non sarai pentito...
prova quello che ti avevo suggerito perchè ha trasformato XBMC a 1080p... quello ufficiale non arriva 1080p... prova e poi fammi sapere... vedi il commento di emerson120
dal mio punto di vista per riguardo lo Xtreamer Multi Console è lo stesso prodotto di Minix X7 e non fatevi credere il video di Xtreamer Multi Console che è un pò ingannevole visto che la grafica DeadRising 3 non è vera...
pinkpank
18-01-2014, 14:39
strano che non hai creduto il mio commento ma hai ascoltato subito il commento di Coyote74 e so che prima o pois arai confuso a fare una scelta.. per caso hai già letto altre pagine dove ci sono altri utenti che si sono sentiti soddisfatti? Mi permetta di darti un consiglio... Prendi Minix X7 e non sarai pentito...
Non ho assolutamente seguito il suo commento, ma ho chiesto di argomentarmi il suo parere, tutto qua...
emerson120
18-01-2014, 17:55
dal mio punto di vista per riguardo lo Xtreamer Multi Console è lo stesso prodotto di Minix X7 e non fatevi credere il video di Xtreamer Multi Console che è un pò ingannevole visto che la grafica DeadRising 3 non è vera...
Lo xtreamer prende i sorgenti dal minix non e' altro che un minix x7 mini;)
emerson120
18-01-2014, 22:12
..lascia perdere..tempo perso!!!! non leggono e non si fidano.Vedere altri forum...:D
;)
sanyinet
18-01-2014, 22:44
Non ho assolutamente seguito il suo commento, ma ho chiesto di argomentarmi il suo parere, tutto qua...
solo lui? ti invito di leggere tutti i commenti di questo topic e capiresti meglio.. se chiedi soltanto il suo parere , ti sbagli grosso... perchè in questo commenti ti trovi già in sedcesima pagina.. e dovresti leggere altre 15 pagine in cui troverai tanti pareri degli altri utenti...
pensato la stessa cosa... sono contento di sapere che ho un altro che pensa come me...
..lascia perdere..tempo perso!!!! non leggono e non si fidano.Vedere altri forum...:D
;)
si ben detto... :D :D :D ho già risparmiato qualcosa il tempo divertendo con il mio minix giocando Sonic :D :D :D
Grazie emerson e sanyinet per i commenti ... non pensavo un produttore così affermato (i suoi precedenti media player sono sempre stati dei punti di riferimento) potesse copiare così spudoratamente ... spero alcune li prenda in licenza da minix !
emerson120
19-01-2014, 09:29
Leggendo da un altro foro
sul forum minix hanno dichiarato che l'hardware dello xtreamer lo producono loro su commissione e nel firmware pubblicato sul sito xtreamer il file dentro il pacchetto si chiama "2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img" abbastanza chiaro che e' un x7-mini rimarchiato sovrapprezzo.
interessanti comunque le personalizzazioni da loro introdotte, vediamo se vengono adottate anche su altre rom.
emerson120
19-01-2014, 10:44
Scusami , ho impostato questa skin davvera bella.
Dubbi:
- Non mi visualizza tutta la barra della durata del film durante la riproduzione, per farla visualizzare devo cliccare su un pulsante della barra.
Infine anche se resto fermo in auto mi fa visualizzare la trama del film mentre lo vedo. Come la tolgo?
- Come faccio ad aggiungere una stazione radio che mi parta in auto cliccando su playlist della musica??? ogni volta devo entrare dentro e trovarmela tra i preferiti...
..per ora basta:D
sanyinet
19-01-2014, 17:02
Leggendo da un altro foro
sul forum minix hanno dichiarato che l'hardware dello xtreamer lo producono loro su commissione e nel firmware pubblicato sul sito xtreamer il file dentro il pacchetto si chiama "2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img" abbastanza chiaro che e' un x7-mini rimarchiato sovrapprezzo.
interessanti comunque le personalizzazioni da loro introdotte, vediamo se vengono adottate anche su altre rom.
come immaginavo... Minix Neo X7 resterà il migliore :D
Scusami , ho impostato questa skin davvera bella.
Dubbi:
- Non mi visualizza tutta la barra della durata del film durante la riproduzione, per farla visualizzare devo cliccare su un pulsante della barra.
Infine anche se resto fermo in auto mi fa visualizzare la trama del film mentre lo vedo. Come la tolgo?
- Come faccio ad aggiungere una stazione radio che mi parta in auto cliccando su playlist della musica??? ogni volta devo entrare dentro e trovarmela tra i preferiti...
..per ora basta:D
ho cambiato skin, ora uso "Bello" più bello... :D prova.. :cool:
emerson120
19-01-2014, 19:40
come immaginavo... Minix Neo X7 resterà il migliore :D
ho cambiato skin, ora uso "Bello" più bello... :D prova.. :cool:
L' ho provato e secondo me su alcune cose e' meglio xperiance
I film con experiance si vedono subito le playlist, mentre con Bello devo scorrere per trovare le playlist a meno che mi devo aggiungere la voce Video e li' trovo tutte le mie directory.
Come visualizzazione di locandine e' differente e piu intrigante bello
Nota dolente per me e' il mouse, non funge bene con queste due skin, perche' il suo telecomando da 2 metri non prende......
clessidra4000
19-01-2014, 21:45
qualcuno può provare se l apk premium play funziona? grazie
sanyinet
19-01-2014, 23:02
L' ho provato e secondo me su alcune cose e' meglio xperiance
I film con experiance si vedono subito le playlist, mentre con Bello devo scorrere per trovare le playlist a meno che mi devo aggiungere la voce Video e li' trovo tutte le mie directory.
Come visualizzazione di locandine e' differente e piu intrigante bello
Nota dolente per me e' il mouse, non funge bene con queste due skin, perche' il suo telecomando da 2 metri non prende......
so che hai ragione ma volevo chiederti un aiuto se sai... volevo mettere i film come playlist ecc... che provengono dalle mie carte condivise.. è possibile fare? ho provato fare ma non me lo fa...
e poi preferisco "Bello" perchè vedo le locandine come icone.. invece xperiance me lo vede come una lista...
emerson120
20-01-2014, 06:01
Anche experiance come icone. Stasera se posso ti mando un video youtube dove puoi mettere playlist nella schermata principale( vedi i pulsanti +)
sanyinet
20-01-2014, 06:27
Anche experiance come icone. Stasera se posso ti mando un video youtube dove puoi mettere playlist nella schermata principale( vedi i pulsanti +)
ti ringrazio tantissimo... sono riuscito ad organizzarmi i siti streaming come 1channel,icefilms su home.. ma volevo agigungerli anche quelle cartelle condivise dove sono incluse i miei film dvd, e telefilm ecc... ti ringrazio molto e sono in attesa.. :)
emerson120
20-01-2014, 07:52
..comunque se ti metti su una locandina del tuo film , su experiene, e clicchi il tasto menu' ( tasto in alto a sx) con il telecomando originale, ti apre una finestrella dove puoi scegliere la tipologia di visualizzazione.
Per il viedo se non ricordo male nella ricerca su google ho messo guida xbmc ed e' uscito un tizio francese su youtube che spiegava come settare l'experience creando la 'playlist ed io ci sono riuscito. L'unica cosa che mi manca e' inserire un'immagine nel riquadro ( dove inizialmente c'e' il +).
Adesso ho quattro riquadri dove ci sono le playlist ( che prende dal mio Nas)suddivise in:
Commedia, Cartoni, Drammatico, Cult.
Con un clic sono dentro....:D
Ci si può collegare una webcam?
E se si quale?
Grazie
sanyinet
20-01-2014, 21:08
Ci si può collegare una webcam?
E se si quale?
Grazie
ho provato con la mia Logitech Webcam HD e si vede molto bene con skype :)
..comunque se ti metti su una locandina del tuo film , su experiene, e clicchi il tasto menu' ( tasto in alto a sx) con il telecomando originale, ti apre una finestrella dove puoi scegliere la tipologia di visualizzazione.
Per il viedo se non ricordo male nella ricerca su google ho messo guida xbmc ed e' uscito un tizio francese su youtube che spiegava come settare l'experience creando la 'playlist ed io ci sono riuscito. L'unica cosa che mi manca e' inserire un'immagine nel riquadro ( dove inizialmente c'e' il +).
Adesso ho quattro riquadri dove ci sono le playlist ( che prende dal mio Nas)suddivise in:
Commedia, Cartoni, Drammatico, Cult.
Con un clic sono dentro....:D
sono molto interessato di vedere la guida anche se alcune cose la conosco già ma mi piace leggere altri suggerimenti e consigli ecc...
emerson120
20-01-2014, 21:28
http://m.youtube.com/watch?v=g5TUoVpCA3U&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Dg5TUoVpCA3U
Io ho guardato questo per le playlist. Ma ci sono anche altre cose interessanti, e' in francese ma si capisce bene dall'immagini;)
emerson120
24-01-2014, 13:26
Uscita versione 009.
Aggio via OTA oppure da qui http://minix.com.hk/firmware/009-1.0.1-full-x7.zip
Uscita versione 009.
Aggio via OTA oppure da qui http://minix.com.hk/firmware/009-1.0.1-full-x7.zip
gia messa in download.. ma dal forum minix non sembra poi tutto questo successo.... :S
emerson120
24-01-2014, 14:54
...non trovo change log. Vorrei riuscire a capire se hanno risolto il problema di xbmc relativamente alla risoluzione 1920*1080 , altrimenti mi tengo la mia 008 con xbmc patchato per quel problema.
Ho letto che hanno rilasciato anche un fix per il passt.......
Usa il fw moddato che ho messo sopra. E' identico hanno solo modificato xbmc per i 1080
Grazie, sto provando ad installarlo e lo provo
Mentre installa chiedo:
Che programma si può usare per l'esecuzione automatica all'avvio?
Per il led si può fare qualcosa?
J
Stratoblu
24-01-2014, 18:40
Non scaricate la 009 adesso... è appena uscita, è imperfetta e i nostri amici cinesi se ne vanno in vacanza e chiudono la fabbrica per 15 gg per via del capodanno cinese... quindi non la sistemano prima di 15 giorni....
Mi date l'indirizzo della mod con XBMC mod a 1920 x 1080 ?
emerson120
24-01-2014, 22:01
ragazzi, una domanda veloce.. Per caso qualcuno di voi ha provato a usarlo con siti come cacaoweb? riuscite a vedere qualcosa?
Io vorrei comprarlo per abbinarlo al mio plasma ma la cosa che mi frena e il non sapere se ci sono applicazioni per cacaoweb e se si vede bene..
Grazie
Stratoblu
27-01-2014, 13:36
ragazzi, una domanda veloce.. Per caso qualcuno di voi ha provato a usarlo con siti come cacaoweb? riuscite a vedere qualcosa?
Io vorrei comprarlo per abbinarlo al mio plasma ma la cosa che mi frena e il non sapere se ci sono applicazioni per cacaoweb e se si vede bene..
Grazie
:banned:
Stratoblu
27-01-2014, 17:39
Mi sono incasinato con le mani mie.... :)
Seguendo le istruzioni su freaktab ho installato con successo la CWM 6.0.0.x per il Minix X7. La recovery si avvia regolarmente, solo che....
La posso controllare solo con una tastiera USB !
Diversamente dalla recovery stock - ottimizzata per il minix - non può essere controllata né dal telecomando originale, né dalla tastiera wireless....
Qualcuno forse dispone della recovery originale da potermi mandare?
Drastiko
29-01-2014, 09:09
Scusate ragazzi, io ho un televisore Samsung PS64D8000 e vorrei affiancargli un MiniX NEO X7, installare XBMC e utilizzarlo al 99% per leggere file video .MKV e .DivX su HD collegati tramite USB 2.0.
E' fluido? Gira bene e veloce anche sugli .MKV più pesanti?
Difetti?
Scusate ragazzi, io ho un televisore Samsung PS64D8000 e vorrei affiancargli un MiniX NEO X7, installare XBMC e utilizzarlo al 99% per leggere file video .MKV e .DivX su HD collegati tramite USB 2.0.
E' fluido? Gira bene e veloce anche sugli .MKV più pesanti?
Difetti?
Ciao Drastiko,
neo possessore di un Neo X7 (ha sostituito una degna rivale, la WDTV Live 3a gen. Ottimo hardware e supporto firmware ma purtroppo creata attorno ad un mondo troppo chiuso).
Veniamo al dunque, all'inizio volevo tornare alla WDTV...troppi blocchi con .mkv "tosti", troppi casini con il "passthrough HDMI" per DTS e DD, UI castrata a 720p, ecc.ecc.
Beh, dopo vari smanettamenti, installazioni di ROM varie ho trovato il mio equilibrio con la ROM di HardwareGuru (la versione "public 3") basata sulla release stock 006c...niente root ma solo ottimizzazioni mirate!
Le varie ottimizzazioni hanno portato il Minix Neo X7 a non farmi rimpiangere la WDTV, anzi! Con XBMC (la versione Minix già installata e anche con la versione "Beyond") è una goduria vedersi i film!!
Prestazioni da urlo, fluidità impressionante anche a 1080p in DD/DTS (tieni presente che i film li vedo tramite NAS Synology con protocollo NFS).
Il Sintoampli (Yamaha RX-V475) vede correttamente l'audio tramite HDMI e non ho nessun crash o blocco. Insomma sono soddisfattissimo!!!
Ciao!
Drastiko
29-01-2014, 10:54
Grazie mille Papereo!
Ottime indicazioni, sceglierò sicuramente il firmware che hai installato tu! Grazie due volte per aver fatto da cavia. :D
Io nello specifico ho diversi hd piedi di backup in formato .DIVX e .MKV se li do in pasto a XBMC lui mi trova tutte le locandine, titoli, ecc creando una libreria/videoteca consultabile facilmente?
Altra cosa, è possibile far partire direttamente XBMC senza far partire prima Android e poi aprire XBMC come applicazione?
Grazie ancora
Alex
Grazie mille Papereo!
Ottime indicazioni, sceglierò sicuramente il firmware che hai installato tu! Grazie due volte per aver fatto da cavia. :D
Io nello specifico ho diversi hd piedi di backup in formato .DIVX e .MKV se li do in pasto a XBMC lui mi trova tutte le locandine, titoli, ecc creando una libreria/videoteca consultabile facilmente?
Altra cosa, è possibile far partire direttamente XBMC senza far partire prima Android e poi aprire XBMC come applicazione?
Grazie ancora
Alex
Esatto! Il bello è quello di XBMC, trova tutto!! La qualità visiva della videoteca sarà stratosferica!
Per il launcher, se non sbaglio c'è una versione (di Beyond XBMC) attivata come launcher di default..ma per maggiori indicazioni fai un salto sull'altro forum "Freak...", sezione "Neo X7" :)
p.s. lascia perdere il firmware dedicato all'XBMC...provato è stato un disastro con il passtrough HDMI.
pps: comunque l'avvio tramite homepage di Android è una stupidata...click sull'icona di XBMC e via! :)
Drastiko
29-01-2014, 11:22
Ottimo, mi ha convinto, penso proprio che procederò all'acquisto! :)
Tu con cosa lo utilizzi? Hai preso anche il telecomando con tastiera?
Io ho una tastiera con touch pad Logitech Wireless Touch Keyboard K400 pensi che possa andar bene per pilotare il tutto?
Grazie
Alex
Ottimo, mi ha convinto, penso proprio che procederò all'acquisto! :)
Tu con cosa lo utilizzi? Hai preso anche il telecomando con tastiera?
Io ho una tastiera con touch pad Logitech Wireless Touch Keyboard K400 pensi che possa andar bene per pilotare il tutto?
Grazie
Alex
Ordinato con il Minix Neo A2 http://www.minix.com.hk/Products/MINIX-NEO-A2.html
All'inizio un mezzo trauma (stessa logica della Wii) ma poi è diventato comodo (non comodissimo). Tastiera da una parte, telecomando dall'altra (con pulsanti specifici per Android).
Ho comunque ordinato, dovrebbe arrivarmi a breve, anche una K400...sui vari forum ho letto ottime recensioni e sicuramente l'uso del mouse lo troverò più preciso e semplice.
In ogni caso il minuscolo telecomandino incluso nel Neo X7 può bastare al semplice uso quotidiano.
... dopo le pessime recensioni della 009... aspetto la 010!
ps ragazzi non riesco a configurare la logitec k400 ( tastiera a layout italiano)
metto in input e layout tutte le config italiane ma continuo a non avere tasti cone @ ' èàò..... come risolvo? voi avete una tastiera in italiano?
... dopo le pessime recensioni della 009... aspetto la 010!
ps ragazzi non riesco a configurare la logitec k400 ( tastiera a layout italiano)
metto in input e layout tutte le config italiane ma continuo a non avere tasti cone @ ' èàò..... come risolvo? voi avete una tastiera in italiano?
Il 31.01 dovrebbe arrivarmi...appena arriva la testo e rispondo. Da quello che ho letto in giro la K400 è (quasi ) perfetta. Ha dei problemi con i caratteri speciali quali la chiocciola....
Consiglio, state lontani dal firmware "009" ufficiale! E' stato riscritto da zero ma ottimizzato male causa "Capodanno Cinese"...adesso tutto lo staff tecnico di Minix è in ferie! La cosa buona è che tutte le ottimizzazioni e patches (di sicuro rilascio come hanno scritto loro) avverrano via OTA!
Dunque sarà solo un miglioramento dopo l'altro.
Sto notando che c'è dietro un ottimo supporto a questo prodotto!
Domani dovrebbe arrivarmi cotanto scatolotto... Sperem... :mc:
Arrivato da qualche giorno cn la 006 non era stabile installato la 008 va bene
Ora mi consigliate qualche app e giochini. Ho anche la A2
Anche per vedere film in streaming
Chi mi spiegherebbe per bene che cosa sia la Xbmc? Se non ho capito male se ho un hhd pieno di musica film riesce a classificarli per genere e a trovare le locandine copertine ecc?
emerson120
30-01-2014, 14:28
Ciao Drastiko,
neo possessore di un Neo X7 (ha sostituito una degna rivale, la WDTV Live 3a gen. Ottimo hardware e supporto firmware ma purtroppo creata attorno ad un mondo troppo chiuso).
Veniamo al dunque, all'inizio volevo tornare alla WDTV...troppi blocchi con .mkv "tosti", troppi casini con il "passthrough HDMI" per DTS e DD, UI castrata a 720p, ecc.ecc.
Beh, dopo vari smanettamenti, installazioni di ROM varie ho trovato il mio equilibrio con la ROM di HardwareGuru (la versione "public 3") basata sulla release stock 006c...niente root ma solo ottimizzazioni mirate!
Le varie ottimizzazioni hanno portato il Minix Neo X7 a non farmi rimpiangere la WDTV, anzi! Con XBMC (la versione Minix già installata e anche con la versione "Beyond") è una goduria vedersi i film!!
Prestazioni da urlo, fluidità impressionante anche a 1080p in DD/DTS (tieni presente che i film li vedo tramite NAS Synology con protocollo NFS).
Il Sintoampli (Yamaha RX-V475) vede correttamente l'audio tramite HDMI e non ho nessun crash o blocco. Insomma sono soddisfattissimo!!!
Ciao!
Ciao, leggendoti ho visto che hai istallato la 006 modificata guru , mentre io ho istallato ( vedi il mio ultimo post) la 008 mod. da guru.
L'hai provata la 008??, nel caso mi dai il link della 006??
Anche io non ho problemi di share( qnap), pero' see' migliore per la fluidita' perche' no???
giventofly
30-01-2014, 14:45
anche a me interesserebbe. latro cosa se puoi scrivere una mini guida per fare l'upgrade. Io attualmente ola 008
Ciao, leggendoti ho visto che hai istallato la 006 modificata guru , mentre io ho istallato ( vedi il mio ultimo post) la 008 mod. da guru.
L'hai provata la 008??, nel caso mi dai il link della 006??
Anche io non ho problemi di share( qnap), pero' see' migliore per la fluidita' perche' no???
Ciao Emerson120,
la 008 non è più disponibile, da quello che ha scritto Mr. HwGuru :) la sua ultima release (vedi la "public 3") è basata sulla 006c, da lui ritenuta la più stabile e valida.
Per il link non so se è possibile qui, te lo giro in privato. E' sul forum "Freak...". Ciao!
anche a me interesserebbe. latro cosa se puoi scrivere una mini guida per fare l'upgrade. Io attualmente ola 008
Per la "mini-guida" non ho tempo purtroppo. Tieni presente però che è molto semplice, basta una graffetta, il cavo microUSB-USB incluso, un pc con Windows (possibilmente con USB1.1 e 2.0 per evitare di dover modificare un file di testo ed il programma di flash ufficiale) Se fai una ricerca su Google tipo "guida rom minix x7", il secondo post del primo link ti spiegherà tutto! Anche in italiano. ;)
Il terzo post spiega anche l'eventuale "root".
Ciao!
sanyinet
30-01-2014, 15:01
se riesco a recuperare il file HardwareGuru 008 lo carichero su mega e poi metterò qui il link ok? :)
se riesco a recuperare il file HardwareGuru 008 lo carichero su mega e poi metterò qui il link ok? :)
Perchè no, ok! :)
emerson120
30-01-2014, 15:24
..ok grazie ma non e' un problema.
Ho gia' visitato il sito e ti ho anche letto nel thread della rev 3.
Stasera mi registro e lo tiro giu';)
Domande:
La versione di xbmc e' quella gia' dentro al fw oppure tu hai provato a inserire la beta 3?( non ricordo il nome esattamente)
Per adesso ok, poi ci becchiamo semmai di la'
ps: una domanda debbo fartela.
Cambiando versione , perdo tutte le impostazioni di xbmc( che palline...) mi dici anche senza root se c'e' un metodo salvare le impostazioni??? tanto immagino che le versioni di xbmxc siano le stesse tra la 008 e la 006
..ok grazie ma non e' un problema.
Ho gia' visitato il sito e ti ho anche letto nel thread della rev 3.
Stasera mi registro e lo tiro giu';)
Domande:
La versione di xbmc e' quella gia' dentro al fw oppure tu hai provato a inserire la beta 3?( non ricordo il nome esattamente)
Per adesso ok, poi ci becchiamo semmai di la'
ps: una domanda debbo fartela.
Cambiando versione , perdo tutte le impostazioni di xbmc( che palline...) mi dici anche senza root se c'e' un metodo salvare le impostazioni??? tanto immagino che le versioni di xbmxc siano le stesse tra la 008 e la 006
Guarda per XBMC hai due opzioni. La versione "XBMC-Minix Beta 2" già inserita nel firmware (davvero valida) ma se vuoi la perfezione e add-on su add-on già inclusi e scaricabili, dovrai installare "XBMC Beyond" (sempre su quel forum... adesso se non sbaglio c'è la release beta 3.1).
Se vuoi salvare le tue impostazioni basta ricopiare tutta la cartella "userdata" (spero di ricordarmela correttamente) contenuta qui: "Android/data/org.xbmc.xbmc/files/.xbmc/"
E' una cartella nascosta, dunque abilita i files nascosti con "EsFile" (o un gestore files simile).
Ciao!
Edit: la versione "Minix" non crea la cartella "org.xbmc.xbmc" ma un qualcosa di simile..
emerson120
30-01-2014, 15:54
Ok, tu quali usi???
Grazie;)
Ok, tu quali usi???
Grazie;)
Da bravo "NERD"....entrambe! :)
Se devo essere sincero però, la versione integrata sarebbe già perfetta di suo!
Adreno Cromo
30-01-2014, 16:07
Molto molto interessato all'acquisto per usarlo al 99% come HTPC con XBMC, l'unico dubbio che mi rimane è sulla tastiera da affiancare all'X7, visto che vorrò pilotarlo comodamente dal divano avevo pensato ad una K400 della Logitech o uan Rii Mini i10...cosa consigliate???
Molto molto interessato all'acquisto per usarlo al 99% come HTPC con XBMC, l'unico dubbio che mi rimane è sulla tastiera da affiancare all'X7, visto che vorrò pilotarlo comodamente dal divano avevo pensato ad una K400 della Logitech o uan Rii Mini i10...cosa consigliate???
Arrivata oggi la "K400"....questa sera provo e farò sapere!
Ci sono parecchie recensioni positive tra Minix X7 e K400...(salvo casini con caratteri speciali: @,à, è, é, ecc.ecc.). Però per quelli si può sempre usare la tastiera a video..
Adreno Cromo
30-01-2014, 16:36
:D :D :D Perfetto aspetto tue news allora;)
Un altra cosa...ho letto tutto il 3d e sto leggendo anche quello su "Androidiani" ma ancora non ho capito se c'è un laucher che fa partire in automatico XBMC senza passare dalla schermata iniziale.
Vi sto scrivendo dalla K400, che dire...perfetta! Unico neo personale...sono mancino ed il touchpad è sulla destra, poco male.
In effetti il layout della tastiera non viene riconosciuto dal Minix, neanche forzando il layout italiano. La tastiera viene sempre vista come "US". Ho già ovviato al problema installando una keybord "alternativa". Tutto perfetto! alcuni esempi di caratteri riconosciuti perfettamente: @àòùè€ì
Per il launcher automatico sinceramente non ho approfondito, c'è la rom specifica che lo fa...ma da quello che ho letto ha qualche baco e non sembra aggiornatissima.
sanyinet
30-01-2014, 19:50
vi ricordo che la versione 008 comprende già XBMC ufficiale anziche beta... forse sarebbe consigliabile di usare quello...:)
vi ricordo che la versione 008 comprende già XBMC ufficiale anziche beta... forse sarebbe consigliabile di usare quello...:)
Uhmmm...ufficiale Minix si, ma non definitiva; http://www.minix.com.hk/FAQs.htm (punto 33)
Anche la rom "public 03" di Hardware Guru (basata sulla 006c) ha incluso l'ultima release "XBMC Minix".
Attualmente è in "beta 2" ma assolutamente ottima!
emerson120
30-01-2014, 21:43
...tirarrla giu' dal loro link e' da morire...non supera i 30 kb:O
Perdonatemi se entro in "scivolata" è arrivata anche a me con lo 006..
Aggiorno? Dove trovo i fw e una guida?
Grazie
giventofly
31-01-2014, 08:36
Per la "mini-guida" non ho tempo purtroppo. Tieni presente però che è molto semplice, basta una graffetta, il cavo microUSB-USB incluso, un pc con Windows (possibilmente con USB1.1 e 2.0 per evitare di dover modificare un file di testo ed il programma di flash ufficiale) Se fai una ricerca su Google tipo "guida rom minix x7", il secondo post del primo link ti spiegherà tutto! Anche in italiano. ;)
Il terzo post spiega anche l'eventuale "root".
Ciao!
Ok grazie, ma quindi basta solo fare questi passaggi come per un rom ufficiale?
A. METTERE IL NEO X7 IN MODALITA' FLASH
1) Rimuovere qualsiasi scheda SD possa essere installata.
2) collegare il cavo USB in dotazione dalla porta OTG del dispositivo al PC.
3) Collegare l'alimentatore alla X7.
4) Usando una graffetta tenere premuto il pulsante RESET. Si dovrebbe "sentire" click quando lo si preme.
5) Tenendo premuto il pulsante di reset, ora premere il pulsante di accensione per circa 2 secondi.
6) Windows dovrebbe trovare un nuovo dispositivo
B. INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS
1) Ora che siamo in modalità flash ROM come sopra, Windows dovrebbe avere trovato un nuovo dispositivo sconosciuto.
2) Aprire Gestione periferiche nel Pannello di controllo. Si dovrebbe vedere un dispositivo elencato come sconosciuto contrassegnato con un simbolo giallo.
3) Fare clic destro su di esso e selezionare "Aggiorna Driver".
4) Si aprirà una finestra di dialogo che chiede di cercare o sfogliare nel computer per trovare il driver. Fare clic su Sfoglia.
5) Nella schermata successiva fare clic sul pulsante Sfoglia. Un gestore di file verrà aperto.
6) Entrare nella cartella decompressa sul desktop della Finless rom.
7) Usando il punto di gestione file per questo pacchetto, fare clic sulla cartella del driver.
8) Quindi fare clic sulla cartella per 32bit o 64bit a seconda del vostro sistema operativo.
9) Ora cliccate sulla versione del sistema operativo, ad esempio Win7, ecc
10) Il pulsante OK dovrebbe ora essere disponibile a fare clic su OK.
11) A questo punto i driver dovrebbero installarsi. Altrimenti bisogna ricominciare dal punto A.
12) Riavviare ora il PC: dovete scollegare il X7 Neo e lasciate riavviare il pc
13) Una volta che il PC è riavviato ripetere la procedura al punto A (entrare in modalita' flash).
14) Se avete fatto tutto bene quando si va in modalità flash (schermo nero),
lo strumento FLASH PC dovrebbe ora segnalare "Trovato RKAndroid Loader Rock Usb"
Se non lo fa, non ha ottenuto i driver installati! Bisogna allora ripetere la procedura dal punto 13.
Perdonatemi se entro in "scivolata" è arrivata anche a me con lo 006..
Aggiorno? Dove trovo i fw e una guida?
Grazie
Speriamo che non mi bannino...dopotutto è utile per tutti.
Sul sito ufficiale si trova (quasi) tutto.
Qui il changelog della 008 ufficiale (lascia perdere per ora la 009):
http://www.minixforums.com/threads/neo-x7-008-firmware-1st-jan.3570/
Un po' più sotto nel troverai un ottimo video che piega perfettamente come fare l'upgrade.
Occhio che se ci sono delle porte USB3 (e anche per chi userà Windows 8.1) sarà necessario fare una piccola modifica in un file "config.ini" presente nella cartella del tool per il flash del firmware:
LOGFLAG=TRUE
#SUPPORTLOWUSB=TRUE时,扫描支持full speed usb设备,默认只支持high speed usb设备
SUPPORTLOWUSB=
Scrivete "TRUE" next to the second “SUPPORTLOWUSB=”
diventerà così:
LOGFLAG=TRUE
#SUPPORTLOWUSB=TRUE时,扫描支持full speed usb设备,默认只支持high speed usb设备
SUPPORTLOWUSB=TRUE
Il sito contente tutte le ROM moddate è questo: www.freaktab.com (sezione Minix X7).
Ciao!!
Ok grazie, ma quindi basta solo fare questi passaggi come per un rom ufficiale?
A. METTERE IL NEO X7 IN MODALITA' FLASH
1) Rimuovere qualsiasi scheda SD possa essere installata.
2) collegare il cavo USB in dotazione dalla porta OTG del dispositivo al PC.
3) Collegare l'alimentatore alla X7.
4) Usando una graffetta tenere premuto il pulsante RESET. Si dovrebbe "sentire" click quando lo si preme.
5) Tenendo premuto il pulsante di reset, ora premere il pulsante di accensione per circa 2 secondi.
6) Windows dovrebbe trovare un nuovo dispositivo
B. INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS
1) Ora che siamo in modalità flash ROM come sopra, Windows dovrebbe avere trovato un nuovo dispositivo sconosciuto.
2) Aprire Gestione periferiche nel Pannello di controllo. Si dovrebbe vedere un dispositivo elencato come sconosciuto contrassegnato con un simbolo giallo.
3) Fare clic destro su di esso e selezionare "Aggiorna Driver".
4) Si aprirà una finestra di dialogo che chiede di cercare o sfogliare nel computer per trovare il driver. Fare clic su Sfoglia.
5) Nella schermata successiva fare clic sul pulsante Sfoglia. Un gestore di file verrà aperto.
6) Entrare nella cartella decompressa sul desktop della Finless rom.
7) Usando il punto di gestione file per questo pacchetto, fare clic sulla cartella del driver.
8) Quindi fare clic sulla cartella per 32bit o 64bit a seconda del vostro sistema operativo.
9) Ora cliccate sulla versione del sistema operativo, ad esempio Win7, ecc
10) Il pulsante OK dovrebbe ora essere disponibile a fare clic su OK.
11) A questo punto i driver dovrebbero installarsi. Altrimenti bisogna ricominciare dal punto A.
12) Riavviare ora il PC: dovete scollegare il X7 Neo e lasciate riavviare il pc
13) Una volta che il PC è riavviato ripetere la procedura al punto A (entrare in modalita' flash).
14) Se avete fatto tutto bene quando si va in modalità flash (schermo nero),
lo strumento FLASH PC dovrebbe ora segnalare "Trovato RKAndroid Loader Rock Usb"
Se non lo fa, non ha ottenuto i driver installati! Bisogna allora ripetere la procedura dal punto 13.
Esatto! ;)
giventofly
31-01-2014, 09:36
Esatto! ;)
ok ma per flashare la rom vera e propria non capisco quale tool utilizzare. Nel senso io ho scaricato l'immagine X7_1080p_preloaded_03_malipatch_public.zip che contiene il file .img
Ho letto tutta la quinda dell'altro forum ma non capisco, il tool che visogna utilizzre è quello ufficiale minix?
ok ma per flashare la rom vera e propria non capisco quale tool utilizzare. Nel senso io ho scaricato l'immagine X7_1080p_preloaded_03_malipatch_public.zip che contiene il file .img
Ho letto tutta la quinda dell'altro forum ma non capisco, il tool che visogna utilizzre è quello ufficiale minix?
Il creatore della ROM l'ha scritto, di usare il tool di Minix.
Dunque la procedura sarà la stessa per flashare la ROM ufficiale.
Attenzione però, solo per questa ROM in quanto non rootata e basata sulla ROM stock di serie. Le altre ROM presenti sull'altro sito possono avere procedure differenti.
Arrivato da qualche giorno cn la 006 non era stabile installato la 008 va bene
Ora mi consigliate qualche app e giochini. Ho anche la A2
Anche per vedere film in streaming
Chi mi spiegherebbe per bene che cosa sia la Xbmc? Se non ho capito male se ho un hhd pieno di musica film riesce a classificarli per genere e a trovare le locandine copertine ecc?
Nessuno?
Nessuno?
Ciao Orion,
per app e giochini non so cosa consigliarti...diciamo che al 99% il Minix lo utilizzo come media center (con XBMC).
XBMC è come hai detto tu, gli fai vedere un HDD, un NAS, una chiavetta USB con musica, video, ecc.ecc. e lui cataloga il tutto con locandine, copertine, sottotitoli, ecc.ecc.
In più ovviamente funziona ottimamente da player.
Qui una prefazione in italiano di quello che è e che fa: http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center
Ciao!
emerson120
31-01-2014, 11:56
...sto usando beyond..e debbo dirti che e' veramente ben fatta.
Per adesso uso questa, l'altra ( originale) la tengo di scorta.
ps: ho cambiato per il ripristino la cartella user data...su xbmc....e' successo un casino:D ...alla fine l'ho cancellata, riavviato e si e' ricreato il profilo nuovo....
...sto usando beyond..e debbo dirti che e' veramente ben fatta.
Per adesso uso questa, l'altra ( originale) la tengo di scorta.
ps: ho cambiato per il ripristino la cartella user data...su xbmc....e' successo un casino:D ...alla fine l'ho cancellata, riavviato e si e' ricreato il profilo nuovo....
Si? Strano! Comunque dopo aver installato la versione "Beyond" ci saranno due cartelle distinte relative a XBMC, una per la versione Minix e una per la versione Beyond. Il contenuto di quelle cartelle ovviamente sarà diverso ma entrambe avranno la cartella "User Data" (con ulteriori subfolders).
Anche lì si apre un mondo sulle personalizzazioni possibili per XBMC...
Innanzitutto grazie!
Allora, ho lanciato XBMC ma questi non mi vede l'HDMI ma il cavo ottico (che non ho)... Corretto?
Innanzitutto grazie!
Allora, ho lanciato XBMC ma questi non mi vede l'HDMI ma il cavo ottico (che non ho)... Corretto?
Dunque, prima cosa setta l'utilizzo dell'HDMI dal pannello di controllo di Android (Sound Manager)...poi lancia XBMC, spostati in Sistema (system settings) -> "Audio Output" e come uscita metti "Optical/Coaxial", setta il numero di uscite che ha il tuo impianto (2.0, 2.1, 4, 4.1, 5.1, ecc.ecc.) e controlla che nel campo "Passthrough Output Device" ci sia una descrizione corretta con ("PT").
ingrifato
31-01-2014, 14:26
Nessuno?
Allora:
1) se hai uno smartphone Android installa rkremote controller (trovi l'apk nel sito ufficiale minix, sezione download) oppure droidmote (client per lo smartphone gratuito, server per il minix 2-3 euro, spesi bene, scarichi tutto dal play store) .. rkremote funziona già così com'è, perché sviluppato da minix, droidmote hai bisogno del root (e nel minix devi installare il server)
È una soluzione alternativa al tuo telecomando A2, ancora acerbo come soluzione di controllo a tutto tondo
2) per lo streaming installa: mx player ed i codec (cerca sul play store, tutto gratis); hubi, che serve per la gestione dei link dei film .. ti permette di scaricare o guardare in streaming un film; installa un buon browser, tipo dolphin, opera, oppure uno che ha il supporto diretto al flashplayer (ora mi viene in mente skyfire, ma ce ne sono altri); aggiungi ai preferiti i soliti siti di streaming ........ fai tu; poi installa aptoide (cercalo con il browser), è uno store alternativo, dove trovi anche altri apk che solo store ufficiale di Android non trovi .. tramite questo store puoi trovare app come "film e trailer", "full tube", "film tv", ecc... installa quello che ti pare; poi ci sono app (anche dal Google play store) che offrono lo streaming di canali tv, come allmytv, tvdream, coolstreaming, puntate tv, ecc..; poi ci sono app come mega one (ci sono acquisti in-app), per lo streaming video, che vanno configurate con delle sorgenti per funzionare (si possono impostare feeds rss da alcuni siti per avere le novità pubblicate), apps in abbonamento come infinity tv; app per lo streaming musicale (ad esempio: tunein radio, la versione lite è gratis, jango, 8tracks, Digitally imported, deezer, aupeo, sky fm, ecc); e puoi installare ovviamente qualche buon client torrent tipo utorrent o bit torrent, ecc
3) giochi che danno soddisfazione sono, di sicuro, dead trigger 1 e 2, asphalt 8 (o versioni precedenti), sine mora, riptide gp 1 e 2, i giochi della gameloft tipo modern combat 4 o gangster vegas, i giochi della vector unit (quella di riptide gp), fifa e pes per il calcio (occhio che non tutti sono dichiarati "compatibili" .. qualche volta c'è da smanettare un po' ), tutti i giochi in emulazione della ps1 tramite fpse o simile (di tratta comunque di giochi "passati", arcade e/o vintage), airattack hd (versione lite gratis sul play store, full a pagamento), worms 2, i giochi tipo "adventure" tipo yesterday e simili, giochi tipo trova le differenze, giochi da tavolo (dal risiko al monopoli, passando per giochi tipo trivial pursuit, l'impiccato, nomi cose città, chi vuol esser milionario, cluedo, ecc), giochi arcade come i flipper (fantastici zen pinball e pinball arcade), ecc.. Non ti resta che cercare sul play store
4) xbmc è un media center per gestire le tue collezioni multimediali, ma ha una miriade di "miniprogrammini" scaricabili da internet ed installabili da dentro xbmc, che ne "ampliano" a dismisura gli utilizzi .. uno degli utilizzi più comuni è proprio lo streaming di contenuti .. cerca su Internet xbmc wiki e xbmc addons per cominciare a farti una idea
Ciao
inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
Dunque, prima cosa setta l'utilizzo dell'HDMI dal pannello di controllo di Android (Sound Manager)...poi lancia XBMC, spostati in Sistema (system settings) -> "Audio Output" e come uscita metti "Optical/Coaxial", setta il numero di uscite che ha il tuo impianto (2.0, 2.1, 4, 4.1, 5.1, ecc.ecc.) e controlla che nel campo "Passthrough Output Device" ci sia una descrizione corretta con ("PT").
Ok, non mi compare mai HDMI ma almeno sento in 5.1.
Ho installato XBMC Beyond e applicato tutti i miei settaggi, compreso messo un'altra skin... Va tutto bene, tranne che non mi mostra le locandine dei film...
Dovrò smanacciarci un pò!
Ad ogni modo mi sembra un gran player!
Ho installato XBMC Beyond e applicato tutti i miei settaggi, compreso messo un'altra skin... Va tutto bene, tranne che non mi mostra le locandine dei film...
Hai detto bene, dovrai smanettarci un po' su. Per le locandine è ovviamente necessario utilizzare l'add-on per il riconoscimento dei film (c'è anche quello delle serie tv, della musica, per il karaoke (!!), ecc.ecc.)
sanyinet
31-01-2014, 16:27
hai letto altre pagine? c'era un link di youtube.., ed alcuni consigli per locandine ecc...
ti do consiglio, usa skin Xperience1080 è fantastico...:)
Ingrifato. Grazie mille domani inizierò a sperimentare le app da te proposte :-)
Ho provato con una pennina usb e 5 film ma non riesco a farla vedere al Xbmc
Mi consigliate un hhd autoalimentato o un NAS ( ho sia PC che Mac ipad iPhone iPod ) era già mia intenzione prendere un NAS per fare backup di tutti i dispositivi.
sanyinet
31-01-2014, 20:05
Ingrifato. Grazie mille domani inizierò a sperimentare le app da te proposte :-)
Ho provato con una pennina usb e 5 film ma non riesco a farla vedere al Xbmc
Mi consigliate un hhd autoalimentato o un NAS ( ho sia PC che Mac ipad iPhone iPod ) era già mia intenzione prendere un NAS per fare backup di tutti i dispositivi.
uso NAS WD MyBookLive 1TB che lavora perfettamente su ipad, iphone, mac, pc, minix, tutto... :)
emerson120
01-02-2014, 08:31
Prestazioni da urlo, fluidità impressionante anche a 1080p in DD/DTS (tieni presente che i film li vedo tramite NAS Synology con protocollo NFS)
Ciao!
Venendo dal wdtv live dove anche io li vedevo tramite Nfs, vorrei capire cosa hai abilitato nel minix per fare cio'?
Ultimo punto.
Ho dei filmati 1920x800 che vedo a schermo intero ed altri a schermo piu' piccolo(in verticale) Se vado nelle opzioni mentre xbmc riproduce e gli dico" forza sempre 16/9" lo schermo mi si allarga in verticale e diventa a schermo intero.
E' giusta una cosa simile?
Venendo dal wdtv live dove anche io li vedevo tramite Nfs, vorrei capire cosa hai abilitato nel minix per fare cio'?
Ultimo punto.
Ho dei filmati 1920x800 che vedo a schermo intero ed altri a schermo piu' piccolo(in verticale) Se vado nelle opzioni mentre xbmc riproduce e gli dico" forza sempre 16/9" lo schermo mi si allarga in verticale e diventa a schermo intero.
E' giusta una cosa simile?
Ciao Emerson, avevo messo qualche post indietro la guida ufficiale Synology per l'abilitazione del "NFS". Tieni presente che dovrai indicare nel Synology l'indirizzo IP del Minix e dargli l'abilitazione per l'accesso alle cartelle dove hai memorizzato i video. Prova a dare un'occhiata..
Ciao Emerson, avevo messo qualche post indietro la guida ufficiale Synology per l'abilitazione del "NFS". Tieni presente che dovrai indicare nel Synology l'indirizzo IP del Minix e dargli l'abilitazione per l'accesso alle cartelle dove hai memorizzato i video. Prova a dare un'occhiata..
Chiedo venia!! Era un messaggio privato...
Prova a guardare qui: http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/566
emerson120
01-02-2014, 09:42
..ma questo sul mio nas( qnap) e' stato sempre impostato. Il problema e quando io ho aggiunto la sorgente dal minix lui mi trova smb , e non trovo nfs
..ma questo sul mio nas( qnap) e' stato sempre impostato. Il problema e quando io ho aggiunto la sorgente dal minix lui mi trova smb , e non trovo nfs
Ops! Vero, tu hai il Qnap. Mah..strano! Appena ho aggiunto la sorgente dall'XBMC (sia il Minix edition che il Beyond) mi sono apparse tutte le possibili configurazioni possibili: SMB, NFS, UPnP, HDD esterno, ReplayTv, HDHomerun devices, ecc.ecc.
Qui ho scelto NFS, lui si è fatto una scansione e ha visto l'IP del mio Synology. Da lì ho selezionato la cartella che mi serviva.
emerson120
01-02-2014, 11:13
Io faccio nfs ma lui non trova nulla. Anche se provoa d inserirlo a mano , mi da errore.
Eppure su qnap ho inserito l'ip del minix nelle opzioni nfs.
Con wdtv non avevo problemi, nfs me lo vedeva senza problemi
uso NAS WD MyBookLive 1TB che lavora perfettamente su ipad, iphone, mac, pc, minix, tutto... :)
Anche io ho tutto sul NAS e un DB che gestisce file e locandine.. Ho messo il file advancedsettings.xml nella userdata del minix e funziona, tranne che x le locandine che continuò a non vederle
Send from my iPhone using Tapatalk
sanyinet
01-02-2014, 14:59
Anche io ho tutto sul NAS e un DB che gestisce file e locandine.. Ho messo il file advancedsettings.xml nella userdata del minix e funziona, tranne che x le locandine che continuò a non vederle
Send from my iPhone using Tapatalk
se vedi tramite "file", allora bisogna salvare le locandine su cartelle dei film con il file "folder.jpg".. se usi skin per vedere le locandine in automatico, non dovrebbe creare nessun problema... a me vedo tutte e due senza problemi... strano
emerson120
01-02-2014, 22:04
,....continuo a non capire come voi facciate a vedere i filmati a schermo intero.
A me non lo fa. Se vado in opzione di xbmc e forzo 16/9 ok, ma l'immagine e' distorta.
Il mio panasonic non si setta nulla, se setto la opzione pc mi si vede con piu' lluminosita'
sanyinet
02-02-2014, 00:51
,....continuo a non capire come voi facciate a vedere i filmati a schermo intero.
A me non lo fa. Se vado in opzione di xbmc e forzo 16/9 ok, ma l'immagine e' distorta.
Il mio panasonic non si setta nulla, se setto la opzione pc mi si vede con piu' lluminosita'
appunto per questo non riesco a capire il perche...
io vedo senza problemi...
boh :D
--------------------------------
una richiesta a tutti voi che usate Minix con NAS... potete elencare qual'è la vostra marca e il modello...
io uso due WD My Book World e MyBookLive entrambi 1 TB... e funge senza problemi...
emerson120
02-02-2014, 09:28
...scoperto l'arcano.......: non e' colpa di xbmc ma dei filmati.
Quelli che vedo a schermo intero sono 1920*1036, mentre gli altri 1920*800 ;)
Scusate......la vecchiaia
Ciao, ho un paio di domande...
- E' possibile fare in modo che all'avvio del Minix si avvii XBMC?
- Cambiare skin del minix? trovo quella di default abbastanza tremenda
- Così come trovo fastidioso se non inutile in telecomando, esiste una tastiera e mouse che vadano bene?
Grazie
- Così come trovo fastidioso se non inutile in telecomando, esiste una tastiera e mouse che vadano bene?
Grazie
Ciao Radical,
- Ci sono alcune soluzioni, in particolare con versioni customizzate di XBMC. Prova a fare un giretto sui forum in questione.
- Uso al 100% la versione "Beyond", ma penso che anche la versione di Minix possa essere customizzata. Se vai nella sezione "skin" ti lascia scaricare qualcosa?
- Il telecomando secondo me è utile, piccolo e comodo (se usato per vedere video con XBMC). Certo che se devi fare delle ricerche una tastiera aiuta mille volte di più. Io ho sia il mouse Minix A2 che la tastiera K400 di Logitech. Il primo è un mouse stile "Wii", da una parte telecomando, dall'altra tastiera.
La tastiera della Logitech (K400) è a mio parere stupenda, molto comoda ma attenzione, per utilizzare il language code "Italiano" dovrai ovviare con degli applicativi extra da installare.
sanyinet
02-02-2014, 10:04
Grazie
1) stavo cercando anche io quella domanda
2) skin riferisci minix oppure xbmc?
3) si tastiera e mouse vanno bene, uso mouse su usb e tastiera bluetooth, mi diverto...
1) stavo cercando anche io quella domanda
2) skin riferisci minix oppure xbmc?
3) si tastiera e mouse vanno bene, uso mouse su usb e tastiera bluetooth, mi diverto...
Perdonatimi e vi ringrazio...
2. mi riferisco a minix per xbmc
3. ho letto della logitech, ma funge anche il suo pad?
sanyinet
02-02-2014, 10:23
Perdonatimi e vi ringrazio...
2. mi riferisco a minix per xbmc
3. ho letto della logitech, ma funge anche il suo pad?
2) ah ho capito, si riferisce sempre xbmc... comunque puoi scaricare altri skin, prendi quello Xperience1080 è fantastico... sai dove devi scaricare le skin? Sistema - Add-on - Scarica... vai Skin e li scegli il tema...
3) si dovrebbe funzionare senza problemi... alcuni utenti aveva già scritto quello modello K400 che funge bene
Sto provando la combinazione suggerita da papereo e devo dire che funziona bene, però i video sono un pò troppo scuri, ho cercato nelle impostazioni ma sono sparite le voci per contrasto e luminosità, qualcuno sa dove sono sparite?
Ps per far partire xbmc all'avvio, come si può fare?
Jo
Provate qui: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=XBMC_for_Android_specific_FAQ#Automatically_start_XBMC
Sezione 11.2
L'ho provato in passato e faceva il suo sporco e semplice lavoro.
... Ok! E skin per il minix?
Provate qui: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=XBMC_for_Android_specific_FAQ#Automatically_start_XBMC
Sezione 11.2
L'ho provato in passato e faceva il suo sporco e semplice lavoro.
Grazie, provo, ps ma non c'è stato qualcuno che ha detto che nella versione Beyond si poteva avviare xbmc in automatico all'avvio? magari come launcher
Mi consigliate qualche sito per lo streaming?
Ne ho provati alcuni ma tutte le volte mi si aprono siti porno
Grazie, provo, ps ma non c'è stato qualcuno che ha detto che nella versione Beyond si poteva avviare xbmc in automatico all'avvio? magari come launcher
Esiste, ma l'installazione di XBMC viene "imbrogliata" (spoofed) facendole credere che si tratti di un Galaxy S3 (GT-I9300). In questo caso è necessaria la ROM "JustXBMC" (provata ma abbandonata causa problemi al passthrough).
sanyinet
03-02-2014, 15:41
Mi consigliate qualche sito per lo streaming?
Ne ho provati alcuni ma tutte le volte mi si aprono siti porno
cerchi per il pc oppure per il minix? :)
cerchi per il pc oppure per il minix? :)
Per il minix
sanyinet
03-02-2014, 20:40
Per il minix
usa XBMC Hub contengono tanti streaming in modo corretto senza subire le sorprese come i siti porno...:)
usa XBMC Hub contengono tanti streaming in modo corretto senza subire le sorprese come i siti porno...:)
Dove lo trovo?
ingrifato
04-02-2014, 06:14
Dove lo trovo?
Oppure cerca pelisalacarta su Google.
È un add-on di xbmc (c'è anche una app Android "standalone" ma non l'ho provata e non so come sia): lo installi e poi hai già tutto pronto
Devi scaricare la versione più aggiornata che trovi, o comunque quella adatta alla tua versione di xbmc
Ciao
Mah ho un dubbio, che versione ha l'ultima beyond, 12.4?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
sanyinet
04-02-2014, 07:51
Dove lo trovo?
segui questa guida http://www.xbmchub.com/blog/2012/04/24/fusion-easy-addon-installation-for-xbmc/
arrivare almeno step 13
e dopo quando sei entrato nella cartella fusion, cerchi cartella HUBWizard e lo carichi...
dopo aver installato add-on, recare su programmi e selezionare HubWizard e selezionare sistema operativo, esempio Minix - Android... e lascia che fa tutto da solo e dopo troverai tanti streaming...
viene installato anche Navi-X su programmi e puoi fare una ricerca "italian" e troverai tanti siti giusti per vedere i film in italiano...
segui questa guida http://www.xbmchub.com/blog/2012/04/24/fusion-easy-addon-installation-for-xbmc/
arrivare almeno step 13
e dopo quando sei entrato nella cartella fusion, cerchi cartella HUBWizard e lo carichi...
dopo aver installato add-on, recare su programmi e selezionare HubWizard e selezionare sistema operativo, esempio Minix - Android... e lascia che fa tutto da solo e dopo troverai tanti streaming...
viene installato anche Navi-X su programmi e puoi fare una ricerca "italian" e troverai tanti siti giusti per vedere i film in italiano...
Ho fatto tutto ma non trovo dove fare la ricerca
Se vado su program e poi program add-on trovo il navi-x dentro ho navi Extreme browser history my favorites my Xbmc e updates
Se clicco su navi Extreme esce un please wait e non succede nulla
Dove sbaglio ???
Voi giocate anche con lo scatolotto?
ingrifato
06-02-2014, 01:05
Ho fatto tutto ma non trovo dove fare la ricerca
Se vado su program e poi program add-on trovo il navi-x dentro ho navi Extreme browser history my favorites my Xbmc e updates
Se clicco su navi Extreme esce un please wait e non succede nulla
Dove sbaglio ???
Esci e ritenta .. Se hai fatto tutto giusto dovrebbe funzionare e visualizzarti dei sottomenu dice poter effettuare ricerche
ingrifato
06-02-2014, 01:07
Voi giocate anche con lo scatolotto?
Nonostante io sia cresciutello per certe cose e con ormai anche qualche capello bianco .. Si, ogni tanto mi da proprio gusto farmi qualche partita con qualche gioco
Ho provato diversi programmi per la luminosità, ma nessuno che faccia il suo sporco lavoro :D
Qualcuno sa se esiste un metodo per riavere il controllo della luminosità in xbmc su android?
stavo per ordinare un Raspberry per pensionare il mio WD Live...poi ho visto questo Minix...e ora ho un sacco di dubbi...
certo costa il doppio, ma è tutto un altro prodotto...che faccio?!?
ho visto che c'è il NEO X7 e il NEO X7 mini...qualche differenza sostanziale, dimensioni a parte?
emerson120
07-02-2014, 13:52
..e' uscita la beyond 3.2 beta xbmc . Volevo chiedere se faccio upgrade dalla 3.1 perdo tutti i settaggi e quindi mi conviene salvare tutta la cartella userdata?
ingrifato
07-02-2014, 15:20
stavo per ordinare un Raspberry per pensionare il mio WD Live...poi ho visto questo Minix...e ora ho un sacco di dubbi...
ho visto che c'è il NEO X7 e il NEO X7 mini...qualche differenza sostanziale, dimensioni a parte?
Vai di minix x7
Differenze con la versione mini: tante porte in più (non solo usb, ma pure aux, microusb otg, ecc) 16gb di storage interno invece di 8 (troppo risicata), antenna wifi esterna presente solo su modello x7 (che significa ricezione wifi ottima, maggiore rispetto al resto dei Android tv box), moduli wifi e bluetooth diversi (che significa che, non avendo stesso hardware, non condividono le stesse rom e le stesse mod), community molto più numerosa su x7 rispetto al x7 mini, ecc
Ciao
ingrifato
07-02-2014, 15:22
Ho provato diversi programmi per la luminosità, ma nessuno che faccia il suo sporco lavoro :D
Qualcuno sa se esiste un metodo per riavere il controllo della luminosità in xbmc su android?
Se lo vedi buio è perché è partito lo screensaver .. io l'ho settato per attivarsi solo dopo un'ora di inattività, invece dei pochi minuti che erano settati di default
sanyinet
07-02-2014, 15:23
hai visto e hai un sacco di dubbi ma hai letto altre pagine?
sono molto soddisfatto di aver usato questo Minix e non mi sono pentito.. anzi molto felice di poter giocare, di poter vedere i film streaming, di poter catalogare i miei film dalle mie cartelle condivise, poter vedere i telefilm con la lingua straniera e sottotitoli italiano.. posso fare tutto quello che voglio
:D
Adreno Cromo
07-02-2014, 23:06
Arrivato stamattina mi ha stupito per i materiali, non sembra assolutamente una delle solite "cinesate"!!!
Attaccato al Plasma che ho in salotto si è trasformato in un PC in 5" staccato subito la WIFI che non mi servirà, confermo che il telecomando in dotazione serve a poco, infatti avevo gia ordinato una K400 che arriverà nei prossimi giorni.
...adesso ci smanetto un pò, probabilmente tutta la notte:D
Arrivato stamattina mi ha stupito per i materiali, non sembra assolutamente una delle solite "cinesate"!!!
Attaccato al Plasma che ho in salotto si è trasformato in un PC in 5" staccato subito la WIFI che non mi servirà, confermo che il telecomando in dotazione serve a poco, infatti avevo gia ordinato una K400 che arriverà nei prossimi giorni.
...adesso ci smanetto un pò, probabilmente tutta la notte:D
ciao!
ho bisogno di te...
ho una k400 di un amico che no mi e' riuscito settare...
mi spiego: pur inserendo sul minix il layout italiano.. non sono riuscito ad ottenere simboli come @ , à è ... etc
mi fai la prova quando ti arriva? ti ringrazio!!!
Adreno Cromo
08-02-2014, 14:19
ciao!
ho bisogno di te...
ho una k400 di un amico che no mi e' riuscito settare...
mi spiego: pur inserendo sul minix il layout italiano.. non sono riuscito ad ottenere simboli come @ , à è ... etc
mi fai la prova quando ti arriva? ti ringrazio!!!
Si certo appena mi arriva ti faccio sapere.
Papereo ha un MinixX7 con la K400 ed dice di aver installato alcuni applicativi per farla funzionare bene...se ci dicesse quali:D :D :D
Stanotte ho aggiornato alla 008, per quanto riguarda XBMC ho scaricato la versione Beyond che consigliate un pò tutti, procedo col togliere quella preistallata e mettere la Beyond per Minix???
emerson120
08-02-2014, 16:59
Puoi lasciare la preistallata. Prova la guru 006, come consigliata da papareo.
Adreno Cromo
08-02-2014, 22:23
Puoi lasciare la preistallata. Prova la guru 006, come consigliata da papareo.
Puoi mandarmi un link dove tirarla giu?
emerson120
08-02-2014, 22:28
http://xbmc.hardwareguru.nl/X7_1080p_preloaded_03_malipatch_public.zip
Scusate ragazzi un dubbio ma chi di voi sfrutta NAS o HD di rete?
Xche vorrei prendere un HD wd cloud che costicchia ed appunto collegarlo al router x poi sfruttarlo dal minix in ethernet...o wifi.
Il mio dubbio è avendo un router con porte usb basta che xi collego un semplice HD esterno anche se ethernet e così lo vedrei dal minix ?
Cioè potrei risparmiare qualcosa?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si certo appena mi arriva ti faccio sapere.
Papereo ha un MinixX7 con la K400 ed dice di aver installato alcuni applicativi per farla funzionare bene...se ci dicesse quali:D :D :D
Stanotte ho aggiornato alla 008, per quanto riguarda XBMC ho scaricato la versione Beyond che consigliate un pò tutti, procedo col togliere quella preistallata e mettere la Beyond per Minix???
Eccomi, buona domenica a tutti...scusate ma ho sempre meno tempo per seguire il forum:
Dunque questo è l'app che mi fa finalmente funzionare al 100% in italiano la K400: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apedroid.hwkeyboardhelper&hl=it
Altra cosa, è già uscita la 3.3beta di XBMC Beyond, poche correzioni.
Da domani in poi è possibile che Minix rilasci un nuovo firmware (successivo allo 009) dove verranno rimossi tutti i bachi presenti.
A questo punto quasi sicuramente "HwGuru" svilupperà il nuovo FW basandosi sull'ultima release abbandonando la 006.
Altra cosa, se può servire, ho rimosso una volta per tutte l'applicativo AIRPIN...non mi serviva, maggiori risorse a dispozione al Minix (che uso al 99% come player XMBC collegato in DFS al mio NAS (nuovo, appena sostituito) Synology DS114).
Scusate ragazzi un dubbio ma chi di voi sfrutta NAS o HD di rete?
Xche vorrei prendere un HD wd cloud che costicchia ed appunto collegarlo al router x poi sfruttarlo dal minix in ethernet...o wifi.
Il mio dubbio è avendo un router con porte usb basta che xi collego un semplice HD esterno anche se ethernet e così lo vedrei dal minix ?
Cioè potrei risparmiare qualcosa?
Ciao Gigio28,
personalmente ti sconsiglio l'utilizzo della porta USB del tuo router. Io l'ho provata tempo fa sul mio DGND4000...penosa!
Piuttosto collega semplicemente un hdd usb direttamente al Minix se non vuoi acquistare un NAS (consiglio personale, se vuoi godere un'esperienza NAS vera, stai o su Synology o su QNAP).
emerson120
09-02-2014, 10:32
Eccomi, buona domenica a tutti...scusate ma ho sempre meno tempo per seguire il forum:
Dunque questo è l'app che mi fa finalmente funzionare al 100% in italiano la K400: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apedroid.hwkeyboardhelper&hl=it
Da domani in poi è possibile che Minix rilasci un nuovo firmware (successivo allo 009) dove verranno rimossi tutti i bachi presenti.
A questo punto quasi sicuramente "HwGuru" svilupperà il nuovo FW basandosi sull'ultima release abbandonando la 006.
Altra cosa, se può servire, ho rimosso una volta per tutte l'applicativo AIRPIN...non mi serviva, maggiori risorse a dispozione al Minix (che uso al 99% come player XMBC collegato in DFS al mio NAS (nuovo, appena sostituito) Synology DS114).
Quindi immagino che bisogna reistallare tutti i programmi e settaggi fatti dalla 006 :cry:
Per xbmc no problem, grazie al backup della cartella userdata.
Per ultimo ma non meno importante per me, che ho un netbook, che non riesco a flashare il minix perche' il soft non si adatta bene alla mia risoluzione e quindi non vedo tutti i tasti. Tutto questo comporta che devo sempre staccare il minix dalla postazione tv e farlo con un pc normale per poterlo flashare:muro: .
sai se posso ovviare a cio'?
Quindi immagino che bisogna reistallare tutti i programmi e settaggi fatti dalla 006 :cry:
Per xbmc no problem, grazie al backup della cartella userdata.
Per ultimo ma non meno importante per me, che ho un netbook, che non riesco a flashare il minix perche' il soft non si adatta bene alla mia risoluzione e quindi non vedo tutti i tasti. Tutto questo comporta che devo sempre staccare il minix dalla postazione tv e farlo con un pc normale per poterlo flashare:muro: .
sai se posso ovviare a cio'?
Per il tuo Netbook, prova qui: http://mobileoffice.about.com/od/netbooks/a/How-To-Change-Your-Netbooks-Screen-Resolution.htm
E' solo uno dei tanti blog dove spiegano come usare risoluzioni oltre i 1024x600 (immagino la tua risoluzione).
Per quanto riguarda la futura "010" eh si....se la vorrai provare (arrivando dalla ROM di HwGuru) dovrai flashare tutto da capo.
C'è di buono che le rom ufficiali Minix hanno introdotto l'OTA. Chissà che anche le varie ROM moddate non supportino in futuro questa funzione.
emerson120
09-02-2014, 10:55
Ok provero', per quanto riguarda l'aggio ota della versione guru, era stato gia' introdotto dalla versione 008 ( la penultima), Dalla guru avevo aggiornato alla 009 e mi era rimasto tutto tale e quale a livello di xbmc;)...poi sono tornato indietro leggendo i tuoi cosnigli;)
Adreno Cromo
09-02-2014, 16:31
Grazie a emerson120 e papereo per i link e i suggerimenti.
A questo punto aspetto e aggiorno direttamente ai nuovi firmware...sono ancora in fase di test e sto smadonnando parecchio perchè la K400 è in viaggio e io sto ancora col telecomandino:mc:
Non ho capito se si può scaricare la versione Beyond e sostituirla a quella Minix preistallata, e soprattutto quali sono i benefici :D
Mi confermate che XBMC non vede memorie di massa USB più piccole di 250Gb?...avevo fatto una prova mettendo qualche film su una pennetta da 16Gb ma non me la vede:cry:
emerson120
09-02-2014, 16:42
Puoi tenerle entrambe le versioni.
Io per ora uso la beyond e' modificata secondo i miei gusti.
Una skin ma da paura...
emerson120
09-02-2014, 16:43
A questo punto aspetto e aggiorno direttamente ai nuovi firmware...sono ancora in fase di test e sto smadonnando parecchio perchè la K400 è in viaggio e io sto ancora col telecomandino:mc:
Non ho capito se si può scaricare la versione Beyond e sostituirla a quella Minix preistallata, e soprattutto quali sono i benefici :D
Mi confermate che XBMC non vede memorie di massa USB più piccole di 250Gb?...avevo fatto una prova mettendo qualche film su una pennetta da 16Gb ma non me la vede:cry:
A me vede la mia pendrive da 16gb.la uso per fare backup e restore di programmi e impostazioni
Ciao Adreno Cromo!
XBMC Beyond non va a sostituire la versione di XBMC di Minix, diventa un nuovo programma che avrà la sua directory di lavoro dedicata.
Diciamo che la versione di Minix è fatta apposta per il Minix Neo...è proprio ottimizzata per in nostro box....però la versione Beyond è tutto un altro pianeta per tutti i plugin che ci trovi dentro.
Se però a te basta e avanza quello che la Minix version ti da...usa pure quella! L'importante è di non utilizzare una versione XBMC generica...in quel caso avresti solo svantaggi.
Per quanto riguarda l'USB...assolutamente no! Anzi! Legge di tutto! Ho appena provato con una chiavetta da 4Gb non vecchia, di più...tutto perfetto!
Adreno Cromo
10-02-2014, 01:04
Per quanto riguarda l'USB...assolutamente no! Anzi! Legge di tutto! Ho appena provato con una chiavetta da 4Gb non vecchia, di più...tutto perfetto!
:confused: a me non le vede...
sanyinet
10-02-2014, 16:05
perche continuate a cambiare xbmc su minix invece quello hardwareguru 008 con Xbmc for Minix che funziona molto bene?
sinceramente state facendo confusione da soli...
perchè ora uso sempre quello ultimo firmware HardwareGuru 008 che corregge la risoluzione del video fino a 1080p e uso skin Xperience1080.. e uso anche le cartelle condivise dal mio pc tramite rete, due hard disk nas di WD, ecc... tutto funziona in perfezione!
Perche scaricate Beyond che non serve nulla.... visto che avete possibilità di usare XBMC Hub su XMBC for Minix e diventerà piu spettacolare....
ogni giorno che leggo questo topic, vedo sempre stessi commenti e steses parole e stesse domande in cui sono tutti inutili e state creando confusione agli utenti inesperti!
Spero che da domani vorrei trovare altri commenti nuovi anziche ripetere le stesse cose!
emerson120
10-02-2014, 18:50
..non capisco queste tue parole. Nessuno sta facendo confusione ne nessuno sta confondendo i nuovi utenti. Mica e' scritto da qualche parte che dobbiamo mettere tutti la tua configurazione o no??:D
Per esempio mi parli di guru 008, ma lo sai che nel sito l'hanno tolta questa versione o no?? e sai il perche'???
Ma sai che la versione che hanno sostituito ( 006)comunque ha xbmc integrato con la modifica overlay???
Ma sai che beyond non e' altro che una versione modificata di xbmc per minix ma con piu' add on??
Ma lo sai che magari qualcuno a cui non piace smanettare magari avendo la beyond si ritrova gia' una versione customizzata ???
Ma lo sai che avere la versione beyond non significa rinunciare alla versione xbmc gia' integrata??
Ma lo sai che con tuo ragionamento , a me funziona tutto, nessuno dovrebbe mai piu' aggiornare un fw??
...eh si bravo!!!! dormici sopra!!!:D
Adreno Cromo
10-02-2014, 23:20
:mbe: :mbe: :mbe:
Torniamo a noi...
Non riesco a fargli leggere la chiavetta inserita direttamente nel Minix, il Minix la vede ma XBMC no...è probabile che la versione ufficiale abbia questo blocco???...vi ho detto 250Gb perchè nella schermata file mi appare questo:
http://s29.postimg.org/akt6h7mc3/2014_02_11_050.jpg (http://postimg.org/image/akt6h7mc3/)
grazie per le dritte!!!
provo con il tuo programma e la k400..... ti faccio sapere!
fantonimanuel
11-02-2014, 15:29
Buongiorno...
avevo preso una mk908iii, ma viste le prestazioni scarsissime e dei firmware molto acerbi, ho rispedito tutto al mittente.
Ora, volendo prendere un top box android, ho capito che il minix neo x7 è la soluzione top per un utilizzo mediacenter e stazione emulatori. Dico bene?
Per quanto riguarda l'acquisto, avete qualche suggerimento sul dove (magari per risparmiare un pochino)?
Grazie
Buongiorno...
avevo preso una mk908iii, ma viste le prestazioni scarsissime e dei firmware molto acerbi, ho rispedito tutto al mittente.
Ora, volendo prendere un top box android, ho capito che il minix neo x7 è la soluzione top per un utilizzo mediacenter e stazione emulatori. Dico bene?
Per quanto riguarda l'acquisto, avete qualche suggerimento sul dove (magari per risparmiare un pochino)?
Grazie
Prova a valutare anche i CuBox-i: http://cubox-i.com/products/ http://imx.solid-run.com/shop/
sanyinet
11-02-2014, 19:57
Buongiorno...
Grazie
su amazon la troverai i prezzi buoni... altra volta pagavo 123 euro con le spese postali già incluse... mi trovo molto bene con questo Minix... altri box android magari saranno diverse ma dal mio punto di vista, preferisco Minix dove si può fare tutto quello che vuole... :D
Ciao Gigio28,
personalmente ti sconsiglio l'utilizzo della porta USB del tuo router. Io l'ho provata tempo fa sul mio DGND4000...penosa!
Piuttosto collega semplicemente un hdd usb direttamente al Minix se non vuoi acquistare un NAS (consiglio personale, se vuoi godere un'esperienza NAS vera, stai o su Synology o su QNAP).
Grazie, Scusa allora xche mettono la usb nei router?il mio nuovo da poco è il tplink 8970 pensi sia inutile quindi collegare HD in USB e quindi leggerlo da rete?capisco discorso meglio NAS ma spendo di più a comprare un NAS e uno due HD...invece se compro un Wd cloud e lo collego al router in ethernet non va bene?fa pena come se collego un HD in USB al router?
sanyinet
12-02-2014, 07:46
Grazie, Scusa allora xche mettono la usb nei router?il mio nuovo da poco è il tplink 8970 pensi sia inutile quindi collegare HD in USB e quindi leggerlo da rete?capisco discorso meglio NAS ma spendo di più a comprare un NAS e uno due HD...invece se compro un Wd cloud e lo collego al router in ethernet non va bene?fa pena come se collego un HD in USB al router?
le tue domande si può fare in un altro topic dedicato NAS ecc... qui si parlerà solamente su Minix con NAS, con USB, ecc... cosi evitiamo di trovare confusione :)
fantonimanuel
12-02-2014, 10:08
Qualche domanda:
1) che differenza c'è tra la versione 8gb e quella da 16gb? (se non ho capito male il tasto di accensione e...?)
2) il telecomando: da quello che ho capito è totalmente inutile o almeno per xbmc puo' avere un senso... Per il vecchio pen avevo preso questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00E370JOS/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)...
3) Emulatori: qualcuno ne ha testati?
4) Joypad: che usare per gli emu di cui sopra?
Grazie
sanyinet
12-02-2014, 10:55
Qualche domanda:
1) che differenza c'è tra la versione 8gb e quella da 16gb? (se non ho capito male il tasto di accensione e...?)
2) il telecomando: da quello che ho capito è totalmente inutile o almeno per xbmc puo' avere un senso... Per il vecchio pen avevo preso questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00E370JOS/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)...
3) Emulatori: qualcuno ne ha testati?
4) Joypad: che usare per gli emu di cui sopra?
Grazie
1) ha un usb, ha connessione wireless anziche dualband
2) si quasi inutile ma funziona molto bene con XBMC e non mi ha dato nessun problema e fastidio... prima o poi dovrò comprare quello Logitech K400 molto conveniente per utilizzare Android... se vuole usare solo XBMC, il telecomando è già sufficiente
3) Si ho testato gli emulatori come SuperNES, Genesis, ecc... ho giocato Sonic, Castle of Illusion, Mario World... ecc... è fantastico!
4) Uso Gamepad Wireless e ho giocato su emulatori come vedi il punto 3
veramente è stato bellissimo a giocare Sonic dove mi ha ricordato della mia infanzia!
fantonimanuel
12-02-2014, 11:23
2) si quasi inutile ma funziona molto bene con XBMC e non mi ha dato nessun problema e fastidio... prima o poi dovrò comprare quello Logitech K400 molto conveniente per utilizzare Android... se vuole usare solo XBMC, il telecomando è già sufficiente
La k400 la uso nel pc mediacenter in sala e sicuramente funziona alla grande...penso che l'abbinata telecomando + mini tastiera dovrebbe bastare
3) Si ho testato gli emulatori come SuperNES, Genesis, ecc... ho giocato Sonic, Castle of Illusion, Mario World... ecc... è fantastico!
Bene, oltre ad usarlo come mediacenter per i film, volevo proprio creare una piccola stazione retrogaming
4) Uso Gamepad Wireless e ho giocato su emulatori come vedi il punto 3
Intendi? hai preso un comune gamepad wifi o hai preso una marca in particolare?
sanyinet
12-02-2014, 12:21
La k400 la uso nel pc mediacenter in sala e sicuramente funziona alla grande...penso che l'abbinata telecomando + mini tastiera dovrebbe bastare
ottimo, puoi usare questo!
Bene, oltre ad usarlo come mediacenter per i film, volevo proprio creare una piccola stazione retrogaming
si sarebbe fantastico... l'ho fatto la stessa cosa... ottima idea!
Intendi? hai preso un comune gamepad wifi o hai preso una marca in particolare?
scusami, ho sbagliato non era wifi ma bluetooth... eh eh eh
la marca è NEW G910 Wireless Bluetooth Gamepad Game Controller for Android TV BOX/Mini PC/Smartphone/Tablet PC + IOS supported
ho comprato qui sito gamepad (http://www.geekbuying.com/item/NEW-Wireless-Bluetooth-Gamepad-for-Android---iOS-Cell-Phone--Tablet-PC--Mini-PC--TV-BOX-318373.html) ... sito affidabile... mi è arrivata dopo una settimana quando avevo ordinato..
non mi funge..... :( ti allego uno screen
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/843/zi2z.png (https://imageshack.com/i/nfzi2zp)
non mi funge..... :( ti allego uno screen
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/843/zi2z.png (https://imageshack.com/i/nfzi2zp)
Ciao Carver,
premetto che non ho la versione "Demo", ma il problema è legato alla configurazione in Android.
Guarda nella riga: "Predefinito"...lì c'è ancora scritto "nessuna lingua, tastiera Android (AOSP)". lì dentro dovri impostare come tastiera predefinita la tua nuova "External Keyboard Helper Demo" :)
Attenzione ai G910, va un po' a c*lo trovarli decenti. Io ne ho presi due e (purtroppo :() entrambi hanno grossi problemi con il D-PAD (la right-key funziona malissimo). Per chi come me è un grande appassionato di picchiaduro avere il D-PAD in quello stato è un po' uno schifo. Se invece usate gli analogici nessun problema, vanno molto bene.
Mi sto ricredendo sul Minix, ci ho messo su KitKat 4.4.2 e si è risvegliato abbastanza. Rimangono i soliti problemi di memoria un po' lenta durante le installazioni ma XBMC finalmente funziona da dio (e le ultime versioni supportano l'immersive mode di KitKat! Yay!).
sanyinet
14-02-2014, 12:21
Attenzione ai G910, va un po' a c*lo trovarli decenti. Io ne ho presi due e (purtroppo :() entrambi hanno grossi problemi con il D-PAD (la right-key funziona malissimo). Per chi come me è un grande appassionato di picchiaduro avere il D-PAD in quello stato è un po' uno schifo. Se invece usate gli analogici nessun problema, vanno molto bene.
Mi sto ricredendo sul Minix, ci ho messo su KitKat 4.4.2 e si è risvegliato abbastanza. Rimangono i soliti problemi di memoria un po' lenta durante le installazioni ma XBMC finalmente funziona da dio (e le ultime versioni supportano l'immersive mode di KitKat! Yay!).
a me funziona benissimo e mai avuto i problemi... ho giocato Street Fighter e non mi ha creato problemi... mgari sei stato un pò sfortunato...
---------
kitkat 4.4.2 su Minix? non ho capito bene...
Adreno Cromo
14-02-2014, 16:05
http://www.freaktab.com/showthread.php?9594-KitKat-4-4-2-for-Minix-X7
a me funziona benissimo e mai avuto i problemi... ho giocato Street Fighter e non mi ha creato problemi... mgari sei stato un pò sfortunato...
---------
Infatti ho detto che va a c*lo.
Per 4.4.2 ha già detto Adreno Cromo. :)
Infatti ho detto che va a c*lo.
Per 4.4.2 ha già detto Adreno Cromo. :)
Io aspetterei lofficial.. gia son ancora mezzi storditi dal capodanno cinese....
fantonimanuel
14-02-2014, 19:23
MMhhmm...lento il neo x7? ma solo per le installazioni spero... altrimenti di meglio c'è qualcosa?
cmq ho il bonus facebook di amazon di 5€ da giocarmi prima della fine del mese...totale 122.99€...dite che si abbassa ancora un pelo?
sanyinet
14-02-2014, 19:35
per riguarda G910, a me non ha avuto i problemi, fine discorso
per riguarda kitkat 4.4.2, preferisco aspettare ufficialità da Minix anzichè quelli che modificano a piacimento dove creano i problemi come avevate scritto prima... da ora in poi seguirò soltanto HardwareGuru altrimenti me la tengo firmware 008 moddato da HardwareGuru che funge tutto perfettamente
maxilomb
15-02-2014, 08:14
Salve io non riesco a far funzionare il mirroring ne dal mio Note3 ne dal Asus T100 con Windows 8.1.
Il note sono riuscito a farlo rilevare e connettere ma non si vedeva nulla sul mini. Il pc invece rileva il minix ma non si collega:mc:
Qualcuno ci è riuscito ?
Salve io non riesco a far funzionare il mirroring ne dal mio Note3 ne dal Asus T100 con Windows 8.1.
Il note sono riuscito a farlo rilevare e connettere ma non si vedeva nulla sul mini. Il pc invece rileva il minix ma non si collega:mc:
Qualcuno ci è riuscito ?
Anch'io stavo provando da Nexus 4 e quando si collega il telefono diventa con schermo nero e del mirroring neanche l'ombra... Tu con quale rom stai provando ? Io con quickshot v2
maxilomb
15-02-2014, 18:51
ho provato sia con la stock 008 che con la 009...stessa cosa
ho provato sia con la stock 008 che con la 009...stessa cosa
e sul telefono che rom usi... che sia un problema di compatibilità con kitkat? Qualcuno può provare per vedere se riesce?
Grazie
maxilomb
15-02-2014, 19:12
Sul note 3 monto la rom stock è ancora 4.3
sanyinet
15-02-2014, 22:13
io samsung galaxy s4 zero problemi... vedo tutto bene i filmati e le fotografie... :)
maxilomb
15-02-2014, 22:23
Ma io parlo del Mirroring cioè dell'applicazione wifi - display non del fatto di inviare le foto in streaming
sanyinet
16-02-2014, 16:20
Ma io parlo del Mirroring cioè dell'applicazione wifi - display non del fatto di inviare le foto in streaming
a me ha funzionato una volta.. e dopo non l'ho usato perche non mi interessava... proverò piu tardi se ho tempo
fantonimanuel
17-02-2014, 08:08
alla fine ho preso un'ouya di una settimana a 80€...:D
grazie cmq a tutti per le info ;)
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi di un aggiornamento fatto durante questo week-end.
Ho riprovato questa ROM (testata molto frettolosamente in passato):
http://www.freaktab.com/showthread.php?9965-Minix-Neo-X7-mini-Quickshot-v2-Rom-by-The-Nitro-Team
Con un kernel overcloccato ma stabilissimo (RAM 720 e CPU 1.8ghz) contenuto in questo archivio:
https://mega.co.nz/#!DR1QGTpZ!63Osn-WABKklvUneXx134i61esMDxTAf9ucuVyvtTEI
...questa versione di XBMC ottimizzata per la ROM:
https://mega.co.nz/#!XI9jDBTD!iWbEbNlyQldlIqtO3bX_gqPdwJ6RIExzDxHY6dreu8Y
...un semplice file "andvancedsettings.xml" con l'opzione cache: "0":
<advancedsettings>
<network>
<cachemembuffersize>0</cachemembuffersize>
</network>
</advancedsettings>
...una skin leggerissima per XBMC: "Quartz" (praticamente un clone della skin utilizzata dalla Apple TV).
Beh, che dire....posso assicurarvi che è meglio della mia vecchia configurazione (HwGuru ROM public 3 + Beyond XBMC 3.3). Nessun buffer, reattività massima del sistema (per di più con root), DD/DTS passthrough perfetto, 60fps costanti in XBMC (a differenza di BeyondXBMC che non ha mai superato i 48/49 fps) e nessun problema.
Vi ricordo però che uso al 99% il Minix solo come media center con XBMC e per l'1% come browser web.
emerson120
17-02-2014, 14:51
ma e' basata su 008:eek:
...quindi me tocca riformattare tutto? e ripristinare tutto con xbmc???:muro:
la cartella user data non e' ripristinabile se la versione di xbmc e' differente...
..non ti vengo dietro:D
ma e' basata su 008:eek:
...quindi me tocca riformattare tutto? e ripristinare tutto con xbmc???:muro:
la cartella user data non e' ripristinabile se la versione di xbmc e' differente...
..non ti vengo dietro:D
Esatto...su 008.
Avevo un po' di tempo libero e ho rifatto tutto... :D
In effetti è un bello sbatty...però il risultato è ancora migliore di quello precedente!
Anche perchè ho notato che la cartella "User" non è più posizionata nel solito posto ma da un'altra parte (ora non ricordo quale). Infatti stavo sclerando perchè non sapevo dove mettere il file "advancedsettings.xml"
emerson120
17-02-2014, 15:40
..ho letto che e' uscita la 010.......e' in arrivo nuovo sbattimento:D
edit: peccato che e' per il mini
Adreno Cromo
17-02-2014, 23:23
Ho riprovato questa ROM...
Grazie molto interessante:)
Hai rootato per mettere questa rom???
Grazie molto interessante:)
Hai rootato per mettere questa rom???
Ciao!
No no. Questa ROM è già rootata e per installarla la procedura è leggermente differente (cambia il software usato per l'installazione) rispetto all ROM ufficiale Minix.
Comunque è tutto spiegato qui nel loro post #2:
http://www.freaktab.com/showthread.php?9965-Minix-Neo-X7-mini-Quickshot-v2-Rom-by-The-Nitro-Team
Adreno Cromo
19-02-2014, 00:34
Comunque è tutto spiegato qui nel loro post #2:
ah la pigrizia...:muro:
PAPAREO:
GRAZIE... risolto il problema per la k400....
a dire il vero funzionava anche con la versione free!
PAPAREO:
GRAZIE... risolto il problema per la k400....
a dire il vero funzionava anche con la versione free!
Bene!!
Comuque è "Papereo" :)
mi stavo cimentando nell inserire una internet key nel nostro minix.... sfortunatamente ho una chiavetta di quelle non digerite dal neo x e usbdongle non e' instalabile con il nostro minipc
emerson120
08-03-2014, 23:43
Ciao a tutti,
Con un kernel overcloccato ma stabilissimo (RAM 720 e CPU 1.8ghz) contenuto in questo archivio:
<advancedsettings>
<network>
</network>
</advancedsettings>
...una skin leggerissima per XBMC: "Quartz" (praticamente un clone della skin utilizzata dalla Apple TV).
Beh, che dire....posso assicurarvi che è meglio della mia vecchia configurazione (HwGuru ROM public 3 + Beyond XBMC 3.3). Nessun buffer, reattività massima del sistema (per di più con root), DD/DTS passthrough perfetto, 60fps costanti in XBMC (a differenza di BeyondXBMC che non ha mai superato i 48/49 fps) e nessun problema.
Vi ricordo però che uso al 99% il Minix solo come media center con XBMC e per l'1% come browser web.
1: ho installato questa rom
2 ho installato la patch kernel 1800 stock 720( no la 1800 gpu720)
3 ho istallato daccapo dal tuo link xbmx nitro perche' la sua versione installata non mi faceva vedere nessun add on e ne mi permetteva di aggiungerne. Uso come skin la mia preferita confluence mod 1.3.5
4 : non ho capito cosa sia quel file da modificare , come crearlome dove copiarlo.
Sembra ottima e fluida come immagine. Anche uso il minix solo per xbmc
Per ultimo , e' uscita la pre beta 10 ufficiale:D
È il miglior mini pc in circolazione... Potenziato tantissimo e spinto dal produttore... Negli ultimi 4mesi sono usciti 3fw.... Onestamente non lo mette in crisi nulla... Non so xchè l'ho comprato così tardi...
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
sanyinet
09-03-2014, 10:10
È il miglior mini pc in circolazione... Potenziato tantissimo e spinto dal produttore... Negli ultimi 4mesi sono usciti 3fw.... Onestamente non lo mette in crisi nulla... Non so xchè l'ho comprato così tardi...
sono d'accordo con te... questo prodotto è il migliore che abbia mai avuto!
sono d'accordo con te... questo prodotto è il migliore che abbia mai avuto!
Riuscite a vedere SKygo a schermo completo?
mi stavo cimentando nell inserire una internet key nel nostro minix.... sfortunatamente ho una chiavetta di quelle non digerite dal neo x e usbdongle non e' instalabile con il nostro minipc
Guarda se trovi una di quelle chiavette WiFi (3G) usate... c'e' stato un periodo che te le tiravano dietro (vista l'uscita di quelle 4G).
Adreno Cromo
10-03-2014, 21:37
Ho messo l'ultima GURU04 in attesa della 010 ufficiale che è ancora beta...molto bene per ora!!!
Guarda se trovi una di quelle chiavette WiFi (3G) usate... c'e' stato un periodo che te le tiravano dietro (vista l'uscita di quelle 4G).
alla fine, non potendo utilizzare la mia... per un milione di sfighe.. ho comprato un routerino portatile... e ho fatto prima.... se si collega in dc-umts ( o simile??) ho fatto lo speed test e arriva a 12k in download e 1.2 in up! moooolto soddisfacente.... unico neo.. si scarica in circa 5/6 ore...
giventofly
11-03-2014, 14:19
qualcuno ha capito come aumentare la luminosità? cavolo i film son troppo scuri e non è un problema di TV
emerson120
11-03-2014, 16:12
...molte tv hanno l'opzione pc che ha una luminosita' piu' alta.
Il minix e' un mini pc e quindi va visto come tale!!!!
ingrifato
12-03-2014, 01:06
Riuscite a vedere SKygo a schermo completo?
Si, per vedere i canali live a schermo intero mi pare sì debba usare la versione smartphone .. mentre l'on demand che è presente solo nella versione Tablet va ovviamente visto su questa
Puoi installare entrambe le versioni in contemporanea ed utilizzarle persino con account/abbonamenti diversi .. ma se le usi entrambe con stesso account, non puoi usarle passando da una all'altra immediatamente: è necessario che i server skygo ti "slogghino" da una prima di consentirti di fare il login nell'altra
Ciao
alla fine, non potendo utilizzare la mia... per un milione di sfighe.. ho comprato un routerino portatile... e ho fatto prima.... se si collega in dc-umts ( o simile??) ho fatto lo speed test e arriva a 12k in download e 1.2 in up! moooolto soddisfacente.... unico neo.. si scarica in circa 5/6 ore...
Forte intendevi 12 mega bps, giusto?
Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
failax72
16-03-2014, 10:22
Io non l'ho ancora comprato perchè non ho ancora deciso che controller comprare..tutto parlano della tastiera logitech k400, ma è bella ingombrante da portare dietro..il telecomando A2 dicono che ha delle batterie stilo che si scaricano subito.Io dovrei sarlo prevalentemente come mediacenter e per andare su youtube e raramente sul browser.Cosa mi consigliate?
Grazie
Io non l'ho ancora comprato perchè non ho ancora deciso che controller comprare..tutto parlano della tastiera logitech k400, ma è bella ingombrante da portare dietro..il telecomando A2 dicono che ha delle batterie stilo che si scaricano subito.Io dovrei sarlo prevalentemente come mediacenter e per andare su youtube e raramente sul browser.Cosa mi consigliate?
Grazie
Ho entrambe ma sono oggetti non paragonabili! L a2 non ha proprio batterie. . Ce le devi mettere tu.. io ho risolto con 4 aaa duracell ricaricabili. . E le ricarico a coppie quando si scarica un paio..
failax72
16-03-2014, 11:21
Ho entrambe ma sono oggetti non paragonabili! L a2 non ha proprio batterie. . Ce le devi mettere tu.. io ho risolto con 4 aaa duracell ricaricabili. . E le ricarico a coppie quando si scarica un paio..
Quanto ti durano le batteria prima di ricaricarle (non potevano mettere una batteria al litio..mannaggia..)?
Quanto ti durano le batteria prima di ricaricarle (non potevano mettere una batteria al litio..mannaggia..)?
Una ventina di giorni... Ma credo che sia x colpa che a volte mi rimane la spina della fn accesa....
Adreno Cromo
17-03-2014, 00:37
Non è questione d'ingombro ma di necessità, una tastiera tipo la k400 è indispensabile.
Se proprio la Logitech non ti piace guarda le Rii alcune sono molto compatte;)
tecnologico
17-03-2014, 06:21
un rikomagic 802IV è paragonabile a questa scatoletta?
giventofly
17-03-2014, 09:55
Ciao, ho aggiornato il sistema a questa ROM ma ho un pò di bug:
-installato XBMC indicato in fase di uscita ci mette parecchi secondi a tornare nella home
-sempre in xbmc ho avuto qualche crash
come si fa a tornare alla rom originale MINIX ?
grazie a tutti
Ciao a tutti,
<advancedsettings>
<network>
</network>
</advancedsettings>
Adreno Cromo
17-03-2014, 13:21
Scaricala dal sito ufficiale e la riflesci come hai fatto con questa
emerson120
17-03-2014, 15:31
No, va riflashata in un'altra maniera e con altro tool. Vai sul sito ufficiale troverai anche il tool per flasharla
Adreno Cromo
17-03-2014, 23:43
Si sono stato un pò breve, ma quando scarichi la ROM ufficiale nello stesso file c'è anche il tool per flasharla:D
giventofly
18-03-2014, 10:16
ok quindi è come se fosse un aggiornamento. ma la recovery rimane o sparisce?
ingrifato
18-03-2014, 10:23
Ciao, ho aggiornato il sistema a questa ROM ma ho un pò di bug:
-installato XBMC indicato in fase di uscita ci mette parecchi secondi a tornare nella home
-sempre in xbmc ho avuto qualche crash
come si fa a tornare alla rom originale MINIX ?
grazie a tutti
Ho la tua stessa rom, installa beyond xbmc ultima versione e stai sereno .. secondo me i tuoi problemi derivano dalla versione xbmc che hai messo che forse non è granché stabile
Ciao, avrei intenzione di acquistare il minix, da usare prevalentemente come mediacenter. Avrei un paio di domande da farvi, sperando che possiate rispondermi:
1. audio: leggendo le specifiche del produttore sembrerebbe che l'audio veicolato attraverso l'hdmi sia esclusivamente a 2 canali, quindi impossibilità di godersi di dolby o dts con sintoamplificatori cui collegare il minix. confermate che non è possibile avere il 5.1?
2. vorrei utilizzare il minix in questo scenario: collegare 2 hd esterni da 3tb ciascuno alle porte usb, in tal modo posso vedermi i film sulla tv e lasciare anche il minix acceso di giorno mentre sono al lavoro a scaricare torrent (è possibile??), vorrei però mettere nella rete domestica i due citati hdd, in modo da poter accedere ai dati contenuti dal portatile o dal tablet. c'è modo con android di realizzare quanto desidero?
Grazie.
giventofly
20-03-2014, 14:32
Ciao, avrei intenzione di acquistare il minix, da usare prevalentemente come mediacenter. Avrei un paio di domande da farvi, sperando che possiate rispondermi:
1. audio: leggendo le specifiche del produttore sembrerebbe che l'audio veicolato attraverso l'hdmi sia esclusivamente a 2 canali, quindi impossibilità di godersi di dolby o dts con sintoamplificatori cui collegare il minix. confermate che non è possibile avere il 5.1?
2. vorrei utilizzare il minix in questo scenario: collegare 2 hd esterni da 3tb ciascuno alle porte usb, in tal modo posso vedermi i film sulla tv e lasciare anche il minix acceso di giorno mentre sono al lavoro a scaricare torrent (è possibile??), vorrei però mettere nella rete domestica i due citati hdd, in modo da poter accedere ai dati contenuti dal portatile o dal tablet. c'è modo con android di realizzare quanto desidero?
Grazie.
scusa scarico la versione bet 3 da XDA?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2655622&page=2
oppure la versione 2.9? da
http://www.freaktab.com/showthread.php?9603-Beyond-XBMC
grazie
Adreno Cromo
20-03-2014, 15:35
@giventofly: prendi questa http://www.freaktab.com/showthread.php?10139-Beyond-XBMC-%28Beta-3-3%29
@w4r1o:per l'audio non posso aiutarti ma il punto 2 lo fa e lo fa benissimo
Salve a tutti, oggi è arrivato il minix 7 provato sul tv con hdmi tutto ok, ma non sono riuscito ad attaccarlo al pc, dal manuale molto risigato è inglese, dice di usare la porta otg con il suo cavo, ma l'usb è femmina come l'attacco al pc?
trovato cavo usb maschio-maschio il pc non lo vede , come procedo, grazie a
chi vorrà aiutarmi
emerson120
21-03-2014, 18:09
..non lo vede perche' devi installare i driver, che trovi insieme al fw nella pagina sua ufficiale mimix.hk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.