PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung NP350V5C-S0x IT

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Fabryce
20-05-2013, 11:43
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del nuovo portatile (uso normalissimo casalingo-ufficio). Sono indecisa se prendere il modello NP350 v5c oppure e5c da Marco Polo Expert (http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/NP350V5C-pidSAMNP350V5CS09IT - http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/NP350E5C-pidSAMNP350E5CS04IT. A praticamente parità di prezzo, a che cosa meglio dare la preferenza: al processore più potente o alla scheda grafica migliore?
Caratteristiche:
v5c s09: Intel core i7 2,4 GHz - Hdd 500 gb, Ram 4 Gb, AMD Radeon HD 7670M 1Gb
e5c s04: Intel core i5 2,5 GHz - Hdd 750 gb, Ram 6 Gb, AMD Radeon HD 7670M 2Gb

Grazie mille a chi mi risponderà!

ciao
ti consiglio l's09 soprattutto per l'i7, per la scheda video non fa alcuna differenza tra 1gb e 2gb.. certo l'hdd ha 250gb in piu, ma ti stuferai presto della lentezza degli hdd a 5400 rpm (che vengono usati in tutti i notebook di tutte le marche).. per la ram basta aggiungere un banco da 4 gb (costa 35€) e sei a posto

molti di noi che scrivono su questo thread hanno già cambiato l'hdd originale con un ssd..

Irenica
20-05-2013, 12:01
ciao
ti consiglio l's09 soprattutto per l'i7, per la scheda video non fa alcuna differenza tra 1gb e 2gb.. certo l'hdd ha 250gb in piu, ma ti stuferai presto della lentezza degli hdd a 5400 rpm (che vengono usati in tutti i notebook di tutte le marche).. per la ram basta aggiungere un banco da 4 gb (costa 35€) e sei a posto

molti di noi che scrivono su questo thread ha già cambiato l'hdd originale con un ssd..

Grazie per il consiglio! Avevo fatto le stesse considerazioni. 250 Gb di HDD in più non mi cambiano niente: non scarico niente, ce l'ho solo un po' di musica e foto + file office sul computer :)

scorpiux88
20-05-2013, 15:40
oggi è arrivato il mio nuovo Samsung np350v5c-s08it , pagato 685€
che dire, è veramente bello , unico difetto riscontrato al momento è la cover posteriore, appena sfiorata e già graffiata, penso che applicherò quanto prima un adesivo a protezione, anch'io ho notato la scattosità del touchpad adesso, appena finisco di fare a pugni con Windows 8 , aggiorno un po' di driver e vediamo se le cose migliorano! :D

il problema del touchpad si è risolto con l'aggiornamento!
la parte destra della tastiera ad isola fa un po' di gioco anche a voi?

dolciccio
20-05-2013, 18:28
Oggi mi e' successa una cosa strana e cioe' improvvisamente la porta usb ha smesso di funzionare come e cosa posso fare?
Poi volevo sapere come levare lodioso nis e complici(norton studio ecc) ho provato con revo ma niente da fare(ho provato prima con il tool del norton ma mi dice che il tool non e' piu punzionate,scaricato da softonic e dal sito suo)
Grazie ciao

aeroxr1
21-05-2013, 19:56
vai qui e scarichi l'ultimo driver per win8 http://www.synaptics.com/resources/drivers

ho provato e ogni tanto continua a bloccarsi il puntatore.. il touchpad mi riconosce i click ma non gli spostamenti... Ora ho provato a disinstallare del tutto i driver synanptic... :stordita:

scorpiux88
21-05-2013, 20:20
ho provato e ogni tanto continua a bloccarsi il puntatore.. il touchpad mi riconosce i click ma non gli spostamenti... Ora ho provato a disinstallare del tutto i driver synanptic... :stordita:

È successa la stessa cosa anche a me, ho risolto ripristinando le opzioni del touchpad che avevo modificato parecchio! Comunque a dare fastidio allo scrolling ora l'opzione "inerzia" adesso va benissimo!
Altro difetto riscontrato è la barra spaziatrice che fa strani suoni alla pressione.
L'hard disk è veramente obsoleto, dal task manager vedo che è costantemente vicino al 100% del regime , sto pensando si sostituire il lettore con un caddy cosi da avere velocità e storage, qualcuno ha avuto esperienze con questa modifica?

Irenica
23-05-2013, 16:59
Alla fine ho preso s09 a 522 euro :cool: Va tutto molto bene tranne una cosa: dopo qualche sospensione del sistema "scompaiono" la tastiera e il touchpad :rolleyes: Dopo il riavvio tutto torna alla normalità. Ho aggiornato il driver synaptics preso dal link postato in questo thread. Succede a qualcun altro questa stranezza? Come risolvere il problema? :help:

balestria
23-05-2013, 21:27
Alla fine ho preso s09 a 522 euro :cool: Va tutto molto bene tranne una cosa: dopo qualche sospensione del sistema "scompaiono" la tastiera e il touchpad :rolleyes: Dopo il riavvio tutto torna alla normalità. Ho aggiornato il driver synaptics preso dal link postato in questo thread. Succede a qualcun altro questa stranezza? Come risolvere il problema? :help:
Dove lo hai trovato a 522€?????????
In che senso scompaiono tastiera e touchpad?

balestria
23-05-2013, 21:29
È successa la stessa cosa anche a me, ho risolto ripristinando le opzioni del touchpad che avevo modificato parecchio! Comunque a dare fastidio allo scrolling ora l'opzione "inerzia" adesso va benissimo!
Altro difetto riscontrato è la barra spaziatrice che fa strani suoni alla pressione.
L'hard disk è veramente obsoleto, dal task manager vedo che è costantemente vicino al 100% del regime , sto pensando si sostituire il lettore con un caddy cosi da avere velocità e storage, qualcuno ha avuto esperienze con questa modifica?
Per inerzia, intendi premere con forza con le due dita per fare lo scrolling?
Anche la mia barra spaziatrice a volte emette come un cigolio.

balestria
23-05-2013, 21:30
Straquoto tutti per l'hard disk, mettete in conto che dovrete sostituirlo con un ssd. Infatti io sto risparmiando per quello...

scorpiux88
23-05-2013, 21:46
Per inerzia, intendi premere con forza con le due dita per fare lo scrolling?
Anche la mia barra spaziatrice a volte emette come un cigolio.

No, c'è proprio un opzione che si chiama inerzia, la trovi nelle impostazioni del touchpad quando premi il destro sull'icona in basso a destra.
Comunque ho risolto il problema del blocco disinstallando i driver e riavviando, al riavvio ha scaricato dei nuovi driver che sembrano non dare problemi

Irenica
23-05-2013, 22:20
Dove lo hai trovato a 522€?????????
In che senso scompaiono tastiera e touchpad?
L'ho preso da Marco Polo Expert ordinando online con il codice sconto del 5%. E' in offerta a 550 euro.
La tastiera e il touchpad dopo qualche sospensione non funzionano e, addirittura, scompaiono dalla lista dei dispositivi. Ho fatto ancora un po' di prove, sembra che vada bene. Spero si risolva da solo, non vorrei dover mettere le mani nel registro.

balestria
23-05-2013, 22:43
No, c'è proprio un opzione che si chiama inerzia, la trovi nelle impostazioni del touchpad quando premi il destro sull'icona in basso a destra.
Comunque ho risolto il problema del blocco disinstallando i driver e riavviando, al riavvio ha scaricato dei nuovi driver che sembrano non dare problemi
trovata l'opzione inerzia, ma di preciso cosa abilita?

scorpiux88
24-05-2013, 08:38
Veramente io l'ho dovuta disabilitare, perché quando facevo scrolling le pagine andavano a scatti

scorpiux88
27-05-2013, 14:34
a voi funziona il lettore dvd? a me non riconosce nessun disco!!! :muro: :muro:

balestria
27-05-2013, 14:45
a me funziona, ho anche fatto dei dvd.
cmq prova ad aggiornare/reinstallare i driver.;)

scorpiux88
27-05-2013, 14:50
il lettore è il tsst corp cddvdw sn-208dn e i driver sono microsoft 21/06/2006?

balestria
27-05-2013, 21:56
Chiedo a voi che siete superinformati
Samsung ha intenzione di sostiure gli SSD 840 250GB e 840 Pro 256GB, con nuovi modelli in un futuro vicino?
questo per chiedere se conviene fare l'acquisto ora o aspettare per avere magari un modello più performante e speriamo meno costoso.:D :D :D

Fabryce
27-05-2013, 22:01
Chiedo a voi che siete superinformati
Samsung ha intenzione di sostiure gli SSD 840 250GB e 840 Pro 256GB, con nuovi modelli in un futuro vicino?
questo per chiedere se conviene fare l'acquisto ora o aspettare per avere magari un modello più performante e speriamo meno costoso.:D :D :D

modelli piu prestanti ne vedremo tra qualche anno, se e quando verrà immesso nel mercato il sata4
adesso siamo quasi al limite delle prestazioni massime per il sata 3... anche se usciranno ssd poco piu prestanti la differenza non si sentirebbe ;)

quindi vai tranquillo e compra l'840 pro :D

balestria
27-05-2013, 22:31
a me basta anche l'840 basic da 250gb, magari dopo l'estate calano un pò i prezzi....:p

balestria
28-05-2013, 11:25
io comunque intendevo anche se samsung avesse in mente di mettere sul mercato ssd da 500gb a prezzi più ragionevoli.... perchè 250gb al giorno d'oggi sono pochissimi e di mettere un caddy hdd al posto del lettore dvd non mi va, perchè io faccio registrazioni dalla tv e poi devo creare i miei dvd.

Irenica
28-05-2013, 13:49

Non si disattiva più a nessuno la tastiera dopo la sospensione del sistema?

robgiansante
28-05-2013, 16:08
è capitato a voi il blocco del video e successivo riavvio del drive della scheda grafica semplicemente sfogliando google earth?

parlo del mio modello S09

Fabryce
28-05-2013, 16:33
io comunque intendevo anche se samsung avesse in mente di mettere sul mercato ssd da 500gb a prezzi più ragionevoli.... perchè 250gb al giorno d'oggi sono pochissimi e di mettere un caddy hdd al posto del lettore dvd non mi va, perchè io faccio registrazioni dalla tv e poi devo creare i miei dvd.

beh un 840 500gb (non pro) lo trovi a 275 online, mi sembra un prezzo interessante

è capitato a voi il blocco del video e successivo riavvio del drive della scheda grafica semplicemente sfogliando google earth?

parlo del mio modello S09

si un paio di volte mi è capitato, niente di preoccupante, capita anche sul desktop :O

robgiansante
01-06-2013, 10:49
ho installato il disco SSD 840 pro 256 gb sul mio NP350V5C ed ora come prestazioni di windows il collo di bottiglia è la scheda grafica come mai? è normale? Avevo letto su questo forum che il collo era l'hd?!?
punteggi:
6,3 processore
5,9 memoria RAM
5,2 scheda video
6,5 grafica giochi
8,1 disco rigido

gigi76
01-06-2013, 18:19
è tutto relativo. finchè avevi il vecchio hard disk era lui il collo di bottiglia, adesso lo è la scheda grafica. dovresti comunque aver notato anche "a occhio" un incremento generale delle prestazioni.

balestria
01-06-2013, 20:04
beh un 840 500gb (non pro) lo trovi a 275 online, mi sembra un prezzo interessante

Non sono comunque pochi, comparati ad un hard disk meccanico da 500gb, che si trova a una 50ina di €.
di usati si trovano solo quelli da 128....:cry:

Anche il nb che avevo prima, montava un hd da 5400rpm, ma non era così lento.
secondo me quelli di samsung hanno messo tutto l'altro hw buono facendo tantissima economia sul hd.

A volte è uno strazio quando si blocca e si sente l'hard disk grattare...

aquistar
01-06-2013, 20:58
Non sono comunque pochi, comparati ad un hard disk meccanico da 500gb, che si trova a una 50ina di €.
di usati si trovano solo quelli da 128....:cry:

Anche il nb che avevo prima, montava un hd da 5400rpm, ma non era così lento.
secondo me quelli di samsung hanno messo tutto l'altro hw buono facendo tantissima economia sul hd.

A volte è uno strazio quando si blocca e si sente l'hard disk grattare...

Non so quale altro notebook avevi prima ma l'hard disk di serie è un normalissimo Hitachi e non è più lento di altri hard disk da 5400 rpm.
Non l'ho mai trovato così lento casomai lo trovo velocissimo ora che monto un ssd.

balestria
01-06-2013, 23:46
Prima avevo un asus K55VD-SX103V, non sarà più lento ma è più rumoroso e gratta di più... forse è win8 che gestisce male le risorse...dove metterci linux mint per migliorare le cose.

A certo se monti un ssd è normale che sia velocissimo, ma non tutti possono permetterselo e poi perchè non lo fanno uscire in modo che uno non debba più metterci le mani(...sì lo so farlo uscire con gli ssd di serie sarebbe troppo costoso e nessuno lo comprerebbe, ma alla fine molti sul forum lo hanno messo perchè non sopportavano più la lentezza del 5400rmp,cmq almeno metterci un 7200rpm, non sarebbe stato male)

dopo una deframmentata va meglio, lo ammetto.

Fabryce
02-06-2013, 11:35
Prima avevo un asus K55VD-SX103V, non sarà più lento ma è più rumoroso e gratta di più... forse è win8 che gestisce male le risorse...dove metterci linux mint per migliorare le cose.

A certo se monti un ssd è normale che sia velocissimo, ma non tutti possono permetterselo e poi perchè non lo fanno uscire in modo che uno non debba più metterci le mani(...sì lo so farlo uscire con gli ssd di serie sarebbe troppo costoso e nessuno lo comprerebbe, ma alla fine molti sul forum lo hanno messo perchè non sopportavano più la lentezza del 5400rmp,cmq almeno metterci un 7200rpm, non sarebbe stato male)

dopo una deframmentata va meglio, lo ammetto.

tra 5400 e 7200 cambia pochissimo in fatto di velocità a fronte di un consumo maggiore

aquistar
02-06-2013, 19:49
tra 5400 e 7200 cambia pochissimo in fatto di velocità a fronte di un consumo maggiore

Straquoto
La differenza non la si percepisce minimamente.

robgiansante
03-06-2013, 08:50
ho il modello S09 e da appena acquistato non si è mai voluto collegare al mio router wifi netgear DG834G v3 (wpa-psk modalità solo G) mi sapete dire come mai? Ora non si collega nemmeno al MiFi della vodafone...

Sang Real
03-06-2013, 18:10
Salve a tutti...domanda stupidissima, è possibile invertire il senso dello scrolling sul nostro touchpad? Quello in Apple style non mi piace :D

non ho trovato quest'opzione sigh

scorpiux88
03-06-2013, 23:38
Salve a tutti...domanda stupidissima, è possibile invertire il senso dello scrolling sul nostro touchpad? Quello in Apple style non mi piace :D

non ho trovato quest'opzione sigh

si, è possibile, l'opzione compare quando aggiorni i driver Synaptics

ho appena visto il nuovo volantino mediaworld, hanno messo il mio
NP350V5C-S08 IT a 799€ contro i 685€ che ho pagato io! Di solito mi capita sempre il contrario! :winner:

Ansem_93
04-06-2013, 13:51
raga io ho due domande su questo notebook:
1) è possibile sostituire il lettore DVD con un SSD?
2) ho letto che a casa di uefi non è possibile installare linux, o comunque molto richioso. Hanno risolto questo problema? per me è fondamentale poterlo installare

p.s. si sa quando usciranno i nuovi con haswell?

1cavaliere1
07-06-2013, 18:25
Buonasera a tutti ...sono nuovo nuovo e anche un po scarsetto col pc...ma avevo una domanda da fare a voi che sicuramente ne capite molto piu' di me

Allora....ho il pc np350v5c-s09it ho tolto l'hd originale e ho montato un ssd samsung un po datato ma che funziona ancora bene ( ssd samsung pm 800 sata 2 purtroppo ) ma fa bene il suo lavoro..come sistema operativo ho installato w8 pro 64 bit retail , ma stranamente quando si e' connesso a internet mi e' tornato a w8 home..non so il motivo cmq non e' questo il problema...quello che mi perseguita e' che la scheda video dedicata (hd 7670m) non la riconosce come tale ma come una 7600m Come mai?
Ho provato i driver proposti dal sito samsung ma non mi si installano..quelli della ati funzionano ma da gestione dispositivi windows vede solo la hd7600m

gentilmente ringrazio......e se ho sbagliato qualche cosa nel propormi nel forum segnalatemelo ma e' la prima volta che mi registro su un forum

balestria
08-06-2013, 01:07
Ho un problema quando clicco sul programma settings, non si avvia più...
cosa posso fare?

brown
08-06-2013, 16:38
qualcuno ha fatto un dual boot win8 + win7 ?

Fabryce
08-06-2013, 18:11
Buonasera a tutti ...sono nuovo nuovo e anche un po scarsetto col pc...ma avevo una domanda da fare a voi che sicuramente ne capite molto piu' di me

Allora....ho il pc np350v5c-s09it ho tolto l'hd originale e ho montato un ssd samsung un po datato ma che funziona ancora bene ( ssd samsung pm 800 sata 2 purtroppo ) ma fa bene il suo lavoro..come sistema operativo ho installato w8 pro 64 bit retail , ma stranamente quando si e' connesso a internet mi e' tornato a w8 home..non so il motivo cmq non e' questo il problema...quello che mi perseguita e' che la scheda video dedicata (hd 7670m) non la riconosce come tale ma come una 7600m Come mai?
Ho provato i driver proposti dal sito samsung ma non mi si installano..quelli della ati funzionano ma da gestione dispositivi windows vede solo la hd7600m

gentilmente ringrazio......e se ho sbagliato qualche cosa nel propormi nel forum segnalatemelo ma e' la prima volta che mi registro su un forum

dovresti installare win8 originale, quello che hai trovato preinstallato.. di sicuro va tutto.. la procedura per farlo la trovi in prima pagina ;)

qualcuno ha fatto un dual boot win8 + win7 ?

io ho installato win7 ma non dual

Fabryce
08-06-2013, 18:12
Ho un problema quando clicco sul programma settings, non si avvia più...
cosa posso fare?

prova a disinstallarlo e reinstallarlo con l'utility update di samsung

brown
08-06-2013, 19:12
io ho installato win7 ma non dual

sai mica se all installazione win7 vede win8 e mi crea il dual boot in automatico?

brown
09-06-2013, 10:02
possibile che nn si riesca ad installare su gpt win7 ???
non c'e' modo di non dover cancellare tutto il disco (perdendo cosi' anche le due partizioni della samsung per il ripristino) per convertire gpt in mbr ??
tra l'altro con il prog per la creazioni dei dvd di ripristino selezionando l opzione dvd mi fa dvd di ripristino del solo so ma non di tutte le partizioni

Kyuzo8888
09-06-2013, 14:28
Ragazzi, sapreste dirmi come riconoscere il modello da
NP350V5C-S09IT
NP350V5C-S08IT

o altro ?
Lo sto acquistando online (su marco polo shop), ma non ho idea di quale sia.
Inoltre leggendo in giro ho letto che ci sono problemi con lo switch della GPU e con le prestazioni dell' HDD originale. Mi sapreste dare maggiori info ?
Grazie mille

1cavaliere1
09-06-2013, 18:26
Grazie Fabryce ma sono riuscito a risolvere.....tribolando:( ......
allora come ho fatto ti chiederai?
bene vado a spiegare sperando d'essere piu' chiaro possibile

per riuscire ad installare correttamente i driver ati ufficiali scaricati dal sito samsung ho dovuto disinstallare quelli precedentemente installati con un programmino free ma che fa molto bene il suo lavoro che si chiama " DRIVER FUSION"

dopo aver disinstallato e riavviato, logicamente, essendo privo di driver lo schermo era completamente sballato perche' oltre a mancare i driver della scheda ati mi mancavano anche quelli della intel hd4000 , un po' preoccupato ho lanciato l'installazione di quelli della samsung e..............miracolosamente tutto e' tornato a posto ....hd 4000 con driver ok ma soprattutto ati 7670m riconosciuta e funzionante al 100% con catalyst control center uguale a quello del pc quando l'ho acquistato:gluglu:

grazie .....

1cavaliere1
09-06-2013, 18:33
altro quesito che vi pongo..

ma a voi il tucpad funziona sempre correttamente?

nel senso che a me quando cerchi di fa uscire la barra di ricerca (quella sulla dx per capirci) all'inizio funzionava adesso basta....unica soluzione trovata reinstallazione dei driver synaptics originali samsumg

mha!!!! e' un po' un mistero sto pc

aeroxr1
10-06-2013, 05:59
no il touchpad , a me fa parecchio le bizze... ogni due per tre si blocca e non scorre più .. Ho già aggiornato i driver ma niente :(

e non trovo l'opzione inerzia di cui si parlava un paio di pagine fa :/

1cavaliere1
10-06-2013, 09:49
no il touchpad , a me fa parecchio le bizze... ogni due per tre si blocca e non scorre più .. Ho già aggiornato i driver ma niente :(

e non trovo l'opzione inerzia di cui si parlava un paio di pagine fa :/

ma di quanti mega e' il pacchetto driver che installi?

perche' io ne ho trovato uno da 88 mb e non funzia bene...invece quello da 159 mb circa funziona meglio, anche se ogni 3\4 gg devo reinstallarlo

cmq il mio problema e' solo la barra di ricerca sulla dx che a volte non va

per quanto riguarda lo scorrimento della pagina con due dita, il mio funziona regolare

1cavaliere1
10-06-2013, 19:32
Ragazzi, sapreste dirmi come riconoscere il modello da
NP350V5C-S09IT
NP350V5C-S08IT

o altro ?
Lo sto acquistando online (su marco polo shop), ma non ho idea di quale sia.
Inoltre leggendo in giro ho letto che ci sono problemi con lo switch della GPU e con le prestazioni dell' HDD originale. Mi sapreste dare maggiori info ?
Grazie mille

se e' quello in offerta a 563,06 euri e' il NP350V5C-S09IT

un'ottimo prezzo

brown
10-06-2013, 20:50
io lho preso a 599 in offerta con una stampante

luca976
10-06-2013, 21:37
:) felice neo possessore dell' S08..... anche se a breve imparerò a memoria la prima parte della discussione per installare un ssd.... che mi sembra d'obbligo per rendere giustizia alla sezione hardware di questo notebook:) .... sopratutto l'avvio che forse sarebbe da ripulire da un po di programmi in background...

Poi se avrò domande spero di poter contare sul vostro aiuto:D

aquistar
10-06-2013, 21:47
:) felice neo possessore dell' S08..... anche se a breve imparerò a memoria la prima parte della discussione per installare un ssd.... che mi sembra d'obbligo per rendere giustizia alla sezione hardware di questo notebook:) .... sopratutto l'avvio che forse sarebbe da ripulire da un po di programmi in background...

Poi se avrò domande spero di poter contare sul vostro aiuto:D

Dopo che monti ssd in 13 secondi il note è pronto all'uso.
Dimenticavo installate tutti start8 e sarà come avere il buon Windows 7. ;)

http://www.stardock.com/products/start8/

balestria
10-06-2013, 21:52
io lho preso a 599 in offerta con una stampante
anch'io all'expert giusto?

balestria
10-06-2013, 21:54
Dopo che monti ssd in 13 secondi il note è pronto all'uso.
Dimenticavo installate tutti start8 e sarà come avere il buon Windows 7. ;)

Con l'avvio veloce di windows 8 e disabiltando un pò di programmi adesso l'avvio del notebook è abbastanza accettabile.

aquistar
10-06-2013, 22:09
Con l'avvio veloce di windows 8 e disabiltando un pò di programmi adesso l'avvio del notebook è abbastanza accettabile.

Bene è un'ottimo note :)

brown
11-06-2013, 06:59
anch'io all'expert giusto?

ya :D

luca976
11-06-2013, 15:08
:rolleyes: mi occorre un consiglio..... sono quasi in procinto di sostituire l'hdd con un ssd.... ma la domanda mi sorge spontanea.... se metto il win 8 come in origine sul notebook, cosa mi consigliate di installare come utility originarie?? Il perché della mia domanda deriva dal fatto che il pc in se per se va bene, ma ha dei tempi di esecuzione (soprattutto appena avviato) imbarazzanti che neanche il mio vecchio i5 con soli 4gb di ram aveva.

Ho il sospetto che ci sia troppa porcheria che lavori in background:rolleyes:

Kyuzo8888
11-06-2013, 15:09
se e' quello in offerta a 563,06 euri e' il NP350V5C-S09IT

un'ottimo prezzo

Grazie!!
alla fine l'ho preso a 534,95. Grazie a codicesconto c'era un'ulteriore sconto del 5% :sofico:

1cavaliere1
11-06-2013, 18:49
Grazie!!
alla fine l'ho preso a 534,95. Grazie a codicesconto c'era un'ulteriore sconto del 5% :sofico:

ottimo...hai fatto un'affarone

adesso aumentagli la ram e monta un buon ssd staIII e vedrai che soddisfazione che ti dara':cincin:

aquistar
11-06-2013, 19:55
:rolleyes: mi occorre un consiglio..... sono quasi in procinto di sostituire l'hdd con un ssd.... ma la domanda mi sorge spontanea.... se metto il win 8 come in origine sul notebook, cosa mi consigliate di installare come utility originarie?? Il perché della mia domanda deriva dal fatto che il pc in se per se va bene, ma ha dei tempi di esecuzione (soprattutto appena avviato) imbarazzanti che neanche il mio vecchio i5 con soli 4gb di ram aveva.

Metti un ssd e come ho già detto in 13" il note sarà pronto all'uso lasciando tutte le utility Samsung e senza togliere nulla.

Fabryce
11-06-2013, 20:02

purtroppo l'utility non ti fa scegliere cosa installare o no... ma cmq non è un problema, dato che con ssd sembra un altro pc.. io ho tutto installato, tranne che norton ovvio :asd:

aquistar
11-06-2013, 20:08
purtroppo l'utility non ti fa scegliere cosa installare o no... ma cmq non è un problema, dato che con ssd sembra un altro pc.. io ho tutto installato, tranne che norton ovvio :asd:

Straquoto lasciate perdere quel macigno di antivirus :D era sottointeso :asd: ma forse qualcuno lo usa ancora

luca976
11-06-2013, 23:26
Metti un ssd e come ho già detto in 13" il note sarà pronto all'uso lasciando tutte le utility Samsung e senza togliere nulla.

Grazie per adesso, appena prendo l'ssd vi farò sapere....
un'altra cosa.... per preparare l'ssd devo per forza avere un case per hdd cOn usb 3 o va bene anche un normale case??

aquistar
12-06-2013, 00:09
Grazie per adesso, appena prendo l'ssd vi farò sapere....
un'altra cosa.... per preparare l'ssd devo per forza avere un case per hdd cOn usb 3 o va bene anche un normale case??

Va bene anche un normale case

dj_andrea
12-06-2013, 06:00
preso anche io NP350V5C-S09IT ma sul sito noto che ci sono i driver per windows 7 .. se metto windows 8 pulito con key integrata , per i driver li installa in automatico? (per quanto è intelligente windows 8 direi di si ma chiedo)

Fabryce
12-06-2013, 10:29
preso anche io NP350V5C-S09IT ma sul sito noto che ci sono i driver per windows 7 .. se metto windows 8 pulito con key integrata , per i driver li installa in automatico? (per quanto è intelligente windows 8 direi di si ma chiedo)

l'unico metodo per aggiornare i driver è l'utility samsung SW update ;)

http://img690.imageshack.us/img690/8513/screenshot120620131127.png

Terminator90
12-06-2013, 13:00
Salve a tutti ! E' il mio primo messaggio su hwupgrade :D

Stò valutando l'acquisto di questo Samsung e avrei alcune domande:

1) Come si comporta in generale il sistema di raffreddamento ? Quali temperature si raggiungono in idle e a pieno carico ?

2) Durata media della batteria

3) La scocca ai lati del touchpad è fastidiosa ? Dalle foto non mi sembra liscia...

Vi ringrazio anticipatamente. :cool:

dj_andrea
12-06-2013, 15:01
l'unico metodo per aggiornare i driver è l'utility samsung SW update ;)

http://img690.imageshack.us/img690/8513/screenshot120620131127.png
grazie , quindi formatto tutto installo questa utility e mi installa i driver lei? (con windows pulito)

Kyuzo8888
12-06-2013, 16:32
Ragazzi,
secondo voi questa ram va bene per l' S09IT ?
Corsair 1x8GB 1600MhZ DDR3 SODIMM CMSO8GX3M1A1600C11 Value Select PC3-12800

Grazie

aquistar
12-06-2013, 18:35
Salve a tutti ! E' il mio primo messaggio su hwupgrade :D

Stò valutando l'acquisto di questo Samsung e avrei alcune domande:

1) Come si comporta in generale il sistema di raffreddamento ? Quali temperature si raggiungono in idle e a pieno carico ?

il sistema di raffreddamento è uno dei punti di forza del sistema silenziosissimo e il notebook scalda pochissimo.
Il note non è mai caldo al tatto da infastidire anche a pieno carico

2) Durata media della batteria

Dipende dall'uso io faccio sempre dalle 4 alle 6 ore con navigazione e uso word

3) La scocca ai lati del touchpad è fastidiosa ? Dalle foto non mi sembra liscia...

Vi ringrazio anticipatamente. :cool:

Non è fastidiosa per nulla ma l'avrei preferita liscia per una questione di pulizia ed anche estetica.
Comunque ti consiglio di andare a vederlo prima dell'acquisto e fartene un'idea

Luigi Merusi
13-06-2013, 00:24
Aiuto! Devo fare un reset del bios come si fa? Ho settato il boot da EFI Cdrom ma ora oo schermo rimane spento nonostante il computer vada benissimo!

1cavaliere1
13-06-2013, 11:09
grazie , quindi formatto tutto installo questa utility e mi installa i driver lei? (con windows pulito)

clicca su trova modello

scegli il modello che hai

e dalla lista che ti si presenta spunta i driver che ti interessano
destina una cartella dove salvarli e poi installali uno alla volta

ciao..

1cavaliere1
13-06-2013, 11:14
Ragazzi,
secondo voi questa ram va bene per l' S09IT ?
Corsair 1x8GB 1600MhZ DDR3 SODIMM CMSO8GX3M1A1600C11 Value Select PC3-12800

Grazie

non lo so... la scheda madre dovrebbe supportare 8gb max...cmq se qualcuno ha la possibilita' di provare posti la risposta che sono interessato anche io;)

cosi' occupando i due banchi disponibili la si potrebbe portare a 12 o 16 gb:eek: .......ma non credo sia possibile:(

brown
13-06-2013, 11:32
se sostituisco l hard disk con un altro sempre a dischi potrebbero esserci problemi di riconoscimento ??
in caso sarebbe un toshiba 7200 giro da 100gb

aquistar
13-06-2013, 12:25
se sostituisco l hard disk con un altro sempre a dischi potrebbero esserci problemi di riconoscimento ??
in caso sarebbe un toshiba 7200 giro da 100gb

Problemi no ma con 7200 giri non credere di notare differenze, inoltre 100gb sono veramente pochi.

brown
13-06-2013, 12:29
Problemi no ma con 7200 giri non credere di notare differenze, inoltre 100gb sono veramente pochi.

l idea di fondo e' che il note verra' usato prevalentemente da mio fratello e lui vuole o win xp o win 7 .. dato che nn c'e' verso di installare win7 in dual boot senza dover fare mille menate e non ho intenzione di perdere la licenza di win8 (dato che e' pagata) vorrei togliere lhd , mettere su questo da 100gb che ho gia' a casa e installare win7 con la licenza di mio fratello ...
tanto per lui oltre al win7 ci va su openoffice e autocad e un altro applicativo che nn occupa + di 1 gb ..

Fabryce
13-06-2013, 14:32

esatto... apri l'utility e seleziona i driver da "tutto il software" ed installa ;)

Terminator90
13-06-2013, 16:22
il sistema di raffreddamento è uno dei punti di forza del sistema silenziosissimo e il notebook scalda pochissimo.
Il note non è mai caldo al tatto da infastidire anche a pieno carico

Dipende dall'uso io faccio sempre dalle 4 alle 6 ore con navigazione e uso word

Non è fastidiosa per nulla ma l'avrei preferita liscia per una questione di pulizia ed anche estetica.
Comunque ti consiglio di andare a vederlo prima dell'acquisto e fartene un'idea

Ottimo ! Ti ringrazio per la risposta. Questo portatile lo prenderò su internet ma fortunatamente c'è una catena di elettronica che attualmente lo tiene in promo a 799 e quindi ne approfitterò per dargli uno sguardo dal vivo e se mi convince lo prenderò online. Cercando su internet non sono riuscito a trovare un altro portatile con queste caratteristiche a meno di 535 euri. E sinceramente credo che anche con l'uscita dei nuovi processori il prezzo non dovrebbe calare più di tanto... o almeno spero. :D

EDIT: Non ci credo... l'hanno appena tolto dal negozio online... :mad: Adesso costa 100 euri in più. :cry:

dj_andrea
13-06-2013, 17:20
clicca su trova modello

scegli il modello che hai

e dalla lista che ti si presenta spunta i driver che ti interessano
destina una cartella dove salvarli e poi installali uno alla volta

ciao..
esatto... apri l'utility e seleziona i driver da "tutto il software" ed installa ;)

Grazie mille ho visto ora :)

Kyuzo8888
14-06-2013, 12:21
non lo so... la scheda madre dovrebbe supportare 8gb max...cmq se qualcuno ha la possibilita' di provare posti la risposta che sono interessato anche io;)

cosi' occupando i due banchi disponibili la si potrebbe portare a 12 o 16 gb:eek: .......ma non credo sia possibile:(

Cercando in giro pare abbia il limite di RAM a 8Gb :cry:

Fabryce
14-06-2013, 14:36
non riesco a capire cosa ve ne fate di 12 o 16 gb quando non si riesce a saturare 8gb.. al massimo ho visto arrivare la memoria utilizzata a 65%.. con firefox con molte schede aperte e un gioco in esecuzione.. 8gb sono il quantitativo giusto ;)

Luigi Merusi
14-06-2013, 14:39
Mi auto-quoto per aggiornarvi sulla situazione: settando il bios in modalità EFI (o UEFI) sui Samsung c'è il rischio di brickare il BIOS semplicemente provando ad installare Windows7, Linux, o facendo altre operazioni simili...

Il mio notebook è da buttare e fortunatamente me ne stanno già mandando uno nuovo.

E' un problema noto da mesi in casa Samsung (ci sono centinaia di thread in tutti i forum del giorno) e la maggior parte dei serie 3/5/7 recenti ne sono affetti.

Ricapitolando, per precauzione potete aggiornare il BIOS ma poi ASSOLUTAMENTE NON provate ad installare sistemi operativi in modalità EFI... pena il probabile brick del BIOS. Se si vuole togliere Windows8 è bene accontentarsi della buona e vecchia modalità MBR/Compatibile, lasciando stare EFI e partizionamenti GPT...

Inserirei queste informazioni (eventualmente integrate con altre) nel primo post... ;)

Aiuto! Devo fare un reset del bios come si fa? Ho settato il boot da EFI Cdrom ma ora oo schermo rimane spento nonostante il computer vada benissimo!

aquistar
14-06-2013, 14:56
Mi auto-quoto per aggiornarvi sulla situazione: settando il bios in modalità EFI (o UEFI) sui Samsung c'è il rischio di brickare il BIOS semplicemente provando ad installare Windows7, Linux, o facendo altre operazioni simili...

Il mio notebook è da buttare e fortunatamente me ne stanno già mandando uno nuovo.

E' un problema noto da mesi in casa Samsung (ci sono centinaia di thread in tutti i forum del giorno) e la maggior parte dei serie 3/5/7 recenti ne sono affetti.

Ricapitolando, per precauzione potete aggiornare il BIOS ma poi ASSOLUTAMENTE NON provate ad installare sistemi operativi in modalità EFI... pena il probabile brick del BIOS. Se si vuole togliere Windows8 è bene accontentarsi della buona e vecchia modalità MBR/Compatibile, lasciando stare EFI e partizionamenti GPT...

Inserirei queste informazioni (eventualmente integrate con altre) nel primo post... ;)

Grazie per la importante segnalazione ;)

Fabryce
14-06-2013, 15:01
infatti se si vuole installare windows 7 bisogna scegliere l'opzione UEFI and LEGACY OS tramite la voce secure boot

è scritto anche in prima pagina, nella mia guida all'installazione di win 7

Luigi Merusi
14-06-2013, 16:53
infatti se si vuole installare windows 7 bisogna scegliere l'opzione UEFI and LEGACY OS tramite la voce secure boot

è scritto anche in prima pagina, nella mia guida all'installazione di win 7

Io ho fatto così e come molti altri ho brickato completamente il BIOS... notebook da buttare :)

Consiglio se non si è sicuri al 100% di non rischiare e installare in modalità "Compatibile/BIOS/MBR" (non ricordo il nome esatto) escludendo UEFI.

PS: al di la di tutto, non è possibile che smanettando nel bios delle impostazioni relative al BOOT e/o provando ad installare altri SO, si corra il rischio di brickare completamente la macchina...

Fabryce
14-06-2013, 17:19
mah io ho installato windows 7 due volte e nessun problema.. poi però son tornato a 8 perchè è piu supportato...

sei sicuro di aver scelto la terza opzione e non la prima? disabilitato il secure boot?
http://img692.imageshack.us/img692/8847/201304041350431.jpg

1cavaliere1
14-06-2013, 23:21
mah io ho installato windows 7 due volte e nessun problema.. poi però son tornato a 8 perchè è piu supportato...

sei sicuro di aver scelto la terza opzione e non la prima? disabilitato il secure boot?
http://img692.imageshack.us/img692/8847/201304041350431.jpg

io ho installato wind 8 pro retail e ho usato csm os....funziona tutto bene...

cmq grazie per la segnalazione perche' se si brikka il bios addio pc:(

per ragion di cronaca comunque il mio sistema operativo mi parte sia impostando "CSM OS" sia "UEFI and legacy OS" poi di piu' non so cosa dirvi...

se invece rimetto l'hd originale devo abilitare il secure boot altrimenti mi dice che non c'e' il s.o. presente nll'hd

Volevo provare a far girare w7 riformattando dinuovo ma adesso dopo quello che avete detto un po' ci sto ripensando....

1cavaliere1
14-06-2013, 23:40
mi sto documentando sul problema brik bios

mi sembra che il problema riguardi solo con l'intallazione di LINUX

ho trovato questo:

Malgrado il supporto di Linux a UEFI e al Secure Boot stia via via migliorando purtroppo non si può dire ancora perfetto, infatti ad alcuni utenti di notebook Samsung è capitato di mandare in brick (ossia rendere inservibili anche dal punto di vista prettamente hardware) i propri computer cercando di avviare Ubuntu.

Il bug è stato segnalato sul bugtracker di Ubuntu e pare che qualcosa impedisca ad UEFI di avviarsi rendendo il PC totalmente inutilizzabile. L’unico modo con cui si può (a quanto pare) sbloccare UEFI e quella di smontare il PC e staccare la batteria tampone della scheda madre in modo da azzerare quindi la macchina ai valori (hardware) di fabbrica.

Il bug è noto sin dallo scorso agosto ma ultimamente si è riproposto su molti modelli in commercio, ecco i modelli nella quale si è verificato il problema:

530U3C
NP700Z5C
300E5C
NP700Z5C
NP700Z7C
NP900X4C

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Luigi Merusi
15-06-2013, 09:22
Avevo messo UEFI+Legacy, sicurissimo...

Ad ogni modo qualsiasi sia l'impostazione che uno mette, non è possibile brickare la macchina semplicemente smanettando sul bios o tentando di installare SO o programmi, il problema esiste ed è molto grave...

Io credo di averlo brickato facendo un "Override Boot -> Boot from UEFI CD-Rom"

La questione è molto delicata, il mio notebook aveva 2 giorni di vita e ora è da buttare, ovviamente me lo sostituiscono però ho perso tutti i dati più 1 settimana di tempo senza computer...

Io nel dubbio userei solamente la CSM, tanto riesci comunque a fare un perfetto dual/tri-boot con Win8/Win7/Linux... o sbaglio? ;)

1cavaliere1
15-06-2013, 11:17
Avevo messo UEFI+Legacy, sicurissimo...

Ad ogni modo qualsiasi sia l'impostazione che uno mette, non è possibile brickare la macchina semplicemente smanettando sul bios o tentando di installare SO o programmi, il problema esiste ed è molto grave...

Io credo di averlo brickato facendo un "Override Boot -> Boot from UEFI CD-Rom"

La questione è molto delicata, il mio notebook aveva 2 giorni di vita e ora è da buttare, ovviamente me lo sostituiscono però ho perso tutti i dati più 1 settimana di tempo senza computer...

Io nel dubbio userei solamente la CSM, tanto riesci comunque a fare un perfetto dual/tri-boot con Win8/Win7/Linux... o sbaglio? ;)

indubbiamente e' un problema moooooolto serio...

questo e' il modello della mia scheda madre

Manufacturer SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
Model NP350V5C-S09IT (SOCKET 0)
Version P08ABE.011.CP
Chipset Vendor Intel
Chipset Model Ivy Bridge
Chipset Revision 09
Southbridge Vendor Intel
Southbridge Model ID1E59
Southbridge Revision 04

il tuo modello monta la stessa?

grazie attendo risp

Luigi Merusi
15-06-2013, 11:29
Non ne ho idea in quanto lo ho spedito indietro per farmelo sostituire con uno nuovo :D

Essendo un 17.3", la scheda madre potrebbe essere diversa...

Ad ogni modo ho fatto molte ricerche e la vulnerabilità esiste, è il sistema UEFI ad essere immaturo.

Sconsiglio di utilizzare UEFI, meglio modalità compatibile e partizioni MBR, come si è sempre fatto fino a 1-2 anni fa, zero problemi e zero preoccupazioni :)

balestria
15-06-2013, 11:43

E fai bene ad avere il sospetto, guarda in gestione attivtà i processi attivi.
Prima cosa elimina norton. pulisci con cccleaner e deframmenta con auslogic.

balestria
15-06-2013, 11:50
comunque a me setting, non parte più nei processi c'è, ma non si apre la finestra..

cmq per la silenziosità, se lo stressate bene, la ventola si sente, sopratutto per chi lascia il pc accesso la notte in camera.

Kyuzo8888
16-06-2013, 21:25
Non ne ho idea in quanto lo ho spedito indietro per farmelo sostituire con uno nuovo :D

Essendo un 17.3", la scheda madre potrebbe essere diversa...

Ad ogni modo ho fatto molte ricerche e la vulnerabilità esiste, è il sistema UEFI ad essere immaturo.

Sconsiglio di utilizzare UEFI, meglio modalità compatibile e partizioni MBR, come si è sempre fatto fino a 1-2 anni fa, zero problemi e zero preoccupazioni :)

Salve, a me il pc dovrebbe arrivare domani e volevo installare win7 su SSD, però letti gli ultimi post ci sto ripensando. Mi sapresti dire come installare in modalità MBR ?? Grazie

dj_andrea
16-06-2013, 21:51
Dovete formattarlo e reinstallarlo con un dvd pulito ovviamente seriale originale che riconoscerà in automatico .. e installare solo i driver che vi servono / app ;) facendo cosi correrà , purtroppo i produttori lo riempono sempre di roba ed è per questo che si rallenta

balestria
16-06-2013, 23:46
Il problema è che win8, non ha seriale...

dj_andrea
16-06-2013, 23:57
Il problema è che win8, non ha seriale...

in automatico lo installa senza problemi , non lo chiede perchè è gia nel bios del portatile

balestria
17-06-2013, 00:03
Dovete formattarlo e reinstallarlo con un dvd pulito ovviamente seriale originale che riconoscerà in automatico .. e installare solo i driver che vi servono / app ;) facendo cosi correrà , purtroppo i produttori lo riempono sempre di roba ed è per questo che si rallenta
Infatti io ho eliminato tutto quello che non serve...

dj_andrea
17-06-2013, 01:07
Infatti io ho eliminato tutto quello che non serve...
secondo me è meglio fare una ripulita formattando :) io farò cosi

balestria
17-06-2013, 01:13
Con win8 non puoi formattare, perchè perderesti il seriale.
Mi spieghi come fai?

dj_andrea
17-06-2013, 01:15
Con win8 non puoi formattare, perchè perderesti il seriale.
Mi spieghi come fai?

boh io con un altro portatile e con windows 8 preinstallato avevo messo il dvd del 64 bit e non mi aveva chiesto seriali ... è andato avanti da solo

Fabryce
17-06-2013, 09:34
in realtà il seriale è contenuto nell'UEFI bios.. non c'è bisogno di inserirlo manualmente...

dj_andrea
17-06-2013, 09:46
in realtà il seriale è contenuto nell'UEFI bios.. non c'è bisogno di inserirlo manualmente...

quello che dico pure io ... basta lasciarla in uefi e non chiede niente

Kyuzo8888
17-06-2013, 17:07
Ragazzi mi sapreste dire che differenza c'è tra "USB to SATA" e un box per hard disk ? Questo perchè vorrei clonare windows 8 su SSD come scritto nella guida iniziale (quindi mi serve un "USB to SATA") però ho anche un HD Sata del vecchio portatile e volevo prendere un box da 2.5. Pertanto, mi basta prenderne solo uno dei due o devo comprarli entrambe ? Grazie

1cavaliere1
17-06-2013, 18:32
Ragazzi mi sapreste dire che differenza c'è tra "USB to SATA" e un box per hard disk ? Questo perchè vorrei clonare windows 8 su SSD come scritto nella guida iniziale (quindi mi serve un "USB to SATA") però ho anche un HD Sata del vecchio portatile e volevo prendere un box da 2.5. Pertanto, mi basta prenderne solo uno dei due o devo comprarli entrambe ? Grazie

ti serve un box 2.5...poi metti l'ssd dentro lo colleghi alla porta usb del pc e poi segui la guida in prima pagina usando l'utiliti samsung....tempo 10 minuti forse meno cloni l'hd originale in tutte le sue parti recovery compreso e funzionante..il costo del box varia da negozio a negozio ma penso che con max 20 euro lo compri...poi se vai dai cinesi anche meno...

ciao..

1cavaliere1
17-06-2013, 18:39
ricordatevi che se volete installare w7 ..mi raccomando disabilitate il secureboot e usate CSM OS o Uefi an legacy OS.....meglio se usate CSM OS non usate UEFI OS.....:sperem:

Luigi Merusi
17-06-2013, 19:21
ricordatevi che se volete installare w7 ..mi raccomando disabilitate il secureboot e usate CSM OS o Uefi an legacy OS.....meglio se usate CSM OS non usate UEFI OS.....:sperem:

Io lo ho brickato usando "UEFI & Legacy OS"... quindi sconsiglio pure questo. ;)

aeroxr1
17-06-2013, 20:05
ma di quanti mega e' il pacchetto driver che installi?

perche' io ne ho trovato uno da 88 mb e non funzia bene...invece quello da 159 mb circa funziona meglio, anche se ogni 3\4 gg devo reinstallarlo

cmq il mio problema e' solo la barra di ricerca sulla dx che a volte non va

per quanto riguarda lo scorrimento della pagina con due dita, il mio funziona regolare

a me ogni tanto si blocca il puntatore, non c'è versi .. ho installato il driver diverse volte però boh.. lo stesso problema ce l'ho con un altro netbook che usa sempre gli stessi driver.. inizio a credere sia colpa loro . Mi sembra di aver scaricato anche a me quelli da 159mb..

Fabryce
17-06-2013, 23:30

ti serve un box 2.5...poi metti l'ssd dentro lo colleghi alla porta usb del pc e poi segui la guida in prima pagina usando l'utiliti samsung....tempo 10 minuti forse meno cloni l'hd originale in tutte le sue parti recovery compreso e funzionante..il costo del box varia da negozio a negozio ma penso che con max 20 euro lo compri...poi se vai dai cinesi anche meno...

ciao..

serve questo:
http://www.amazon.it/SATA-Drive-Adapter-Converter-Cable/dp/B00BZLT1AS/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1371507824&sr=8-5&keywords=usb+to+sata

su amazon costa meno ;)

Io lo ho brickato usando "UEFI & Legacy OS"... quindi sconsiglio pure questo. ;)

io ho installato 2 volte windows 7.. successo nulla...

ma poi non capisco la necessità di installare win 7.. con start 8 windows 8 diventerà un windows 7 con le migliorie di 8 ;)
tra l'altro win 7 non è ben supportato da mamma samsung.. i driver sono fermi ad agosto 2012

Kyuzo8888
18-06-2013, 00:08
serve questo:
http://www.amazon.it/SATA-Drive-Adapter-Converter-Cable/dp/B00BZLT1AS/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1371507824&sr=8-5&keywords=usb+to+sata

su amazon costa meno ;)

io ho installato 2 volte windows 7.. successo nulla...

ma poi non capisco la necessità di installare win 7.. con start 8 windows 8 diventerà un windows 7 con le migliorie di 8 ;)
tra l'altro win 7 non è ben supportato da mamma samsung.. i driver sono fermi ad agosto 2012

Grazie per le rapide risposte :cool:
Però, volevo anche trasformare il vecchio HD da interno a esterno, pertanto mi chiedevo se bastasse solo il box (docking station) per fare entrambe le cose.

Invece per rendere win8 simile al 7 mi hanno consigliato questo : "ex7forw8".
Mi sapreste dire qualcosa a riguardo ?

Fabryce
18-06-2013, 00:39

con questo è come se avessi win 7 e costa pochissimo, meno di 5 euro ;)

gigi76
18-06-2013, 08:02

con questo è come se avessi win 7 e costa pochissimo, meno di 5 euro ;)

infatti! quando l'ho preso io in € è venuto 4.03 :)
a proposito del programma: ho notato che è disponibile un aggiornamnto, qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi come va?

Terminator90
18-06-2013, 11:41
Ragazzi per caso sapete qualche negozio dove prenderlo nuovo a meno di 600 euri ? Io sinceramente non riesco a trovarne... Fino a poco tempo fa era in offerta a 535 :(

dj_andrea
18-06-2013, 21:04
edit , risolto .. cmq con cinebench arriva a 89 gradi e leva il turbo da 3.2 a 2.4 ghz vorrei provare con mediacoder se fa cosi , calcolate che fa molto caldo ... quindi può essere sia per quello , tra l'altro ho letto che molti portatili fanno di peggio ... addirittura alcuni quando vanno in throttling vanno a 900 mhz O_O

cmq formattando tutto e installando driver e app utili è veramente reattivo anche con l'hd normale :) poi il programma sw update è spettacolare comodo!

l'hd anche a voi segna dai 45 gradi senza fare niente?

niente da fare ... anche con mediacoder dopo poco va a 2.3 ghz .. porcavacca !!! non è una cosa buona perchè abbassa le prestazioni!

balestria
19-06-2013, 12:02
edit , risolto .. cmq con cinebench arriva a 89 gradi e leva il turbo da 3.2 a 2.4 ghz vorrei provare con mediacoder se fa cosi , calcolate che fa molto caldo ... quindi può essere sia per quello , tra l'altro ho letto che molti portatili fanno di peggio ... addirittura alcuni quando vanno in throttling vanno a 900 mhz O_O

cmq formattando tutto e installando driver e app utili è veramente reattivo anche con l'hd normale :) poi il programma sw update è spettacolare comodo!

l'hd anche a voi segna dai 45 gradi senza fare niente?

niente da fare ... anche con mediacoder dopo poco va a 2.3 ghz .. porcavacca !!! non è una cosa buona perchè abbassa le prestazioni!
sinceramente io non ho capito di cosa stai parlando...

dj_andrea
19-06-2013, 12:11
sinceramente io non ho capito di cosa stai parlando...

basta che converti un filmato o fai altro al 100% la cpu da 3.2 ghz(alte prestazioni) passa a 2.4 :muro: (che perde molte) per via del caldo del processore ... non mi pare di aver mai avuto questo problema con altri pc , però boh

balestria
19-06-2013, 14:14
ma è strano dovrebbe essere il contrario, quando ti serve potenza dovrebbe andare 3.2ghz.
Forse non hai settato bene qualcosa nelle opzioni del risparmio energia.
perchè a me su gestione attività si attiva il boost quando serve.

Fabryce
19-06-2013, 15:02
a me l'840pro sta intorno ai 39° con un uso internet e in luogo caldo..

1cavaliere1
19-06-2013, 18:40
a me l'840pro sta intorno ai 39° con un uso internet e in luogo caldo..

scusa fabryce ma che programma usi per vedere la temperatura di un ssd?

io ho un samsung pm80 ssd ma con i vari programmi che ho non vedo la temp.

programmi che io uso per altre cose ma che possono darti la temperutura sono " hw monitor-speccy-CrystalDiskInfo-hd tune etc...."ma nessuno mi da la temp di un ssd ...

grazie

dj_andrea
19-06-2013, 20:28
ma è strano dovrebbe essere il contrario, quando ti serve potenza dovrebbe andare 3.2ghz.
Forse non hai settato bene qualcosa nelle opzioni del risparmio energia.
perchè a me su gestione attività si attiva il boost quando serve.

ma infatti va a 3.2 (quando serve) ma a 90 gradi (per il troppo caldo del processore) va in protezione e la abbassa a 2.4 ghz credo per non danneggiare la cpu poi lo rialza ancora ma poi lo riabbassa xcke si rialza la temp ... e via dicendo

ora non so se sia il raffreddamento non ottimale o sia normale ...

il 3632 avendo meno tdp forse regge meglio

Terminator90
19-06-2013, 21:05

programmi che io uso per altre cose ma che possono darti la temperutura sono " hw monitor-speccy-CrystalDiskInfo-hd tune etc...."ma nessuno mi da la temp di un ssd ...

grazie

Io sul computer desktop ho un samsung ssd 830 e la temperatura la vedo sia col programma everest ma anche con crystaldiskinfo.

dj_andrea
20-06-2013, 09:25
http://youtu.be/GOKQ7hgq2Wc il rumore era del condizionatore ..

cmq niente da fare , possibile che nessuno lo abbia notato :muro: è un grande difetto .. perchè da 3.2 passa a 2.4ghz che è tanto! il raffreddamento non è per niente buono

peccato perchè anche il display opaco mi piaceva!

Fabryce
20-06-2013, 10:41

grazie

se noti bene hw monitor ti da la temp del samsung 840 ;) è del mio desktop, ti assicuro che sul nb te la mostra ugualmente

http://img844.imageshack.us/img844/7374/6sn.png

1cavaliere1
20-06-2013, 19:23
se noti bene hw monitor ti da la temp del samsung 840 ;) è del mio desktop, ti assicuro che sul nb te la mostra ugualmente

come puoi vedere a me rileva questo....ed e' pro

1cavaliere1
20-06-2013, 19:28
scusa fabryce...quando hai un attimo spiegami come fai a caricare le immagini sul forum....la mia e' un po striminzita...ma non so come si fa.:cry:

grazie

Fabryce
20-06-2013, 19:57
scusa fabryce...quando hai un attimo spiegami come fai a caricare le immagini sul forum....la mia e' un po striminzita...ma non so come si fa.:cry:

grazie

http://www.marcotogni.it/articoli/caricare-immagini-imageshack

;)

1cavaliere1
20-06-2013, 21:43
http://www.marcotogni.it/articoli/caricare-immagini-imageshack

;)

grazie Fabryce adesso appena posso ci provo

cmq hai guardato la foto striminzita del mio hw monitor? non vede l'ssd penso comunque che dipenda dall'ssd il mio e' ormai vecchiotto anche se in buono stato il modello preciso e' questo :
SAMSUNG SSD PM800 2.5" 128GB
Manufacturer SAMSUNG
Heads 16
Cylinders 16.383
SATA type SATA-II 3.0Gb/s

Fabryce
20-06-2013, 22:36
essendo di qualche generazione fa, ci sta che non abbia il sensore temperatura

Terminator90
21-06-2013, 15:10
http://youtu.be/GOKQ7hgq2Wc il rumore era del condizionatore ..

cmq niente da fare , possibile che nessuno lo abbia notato :muro: è un grande difetto .. perchè da 3.2 passa a 2.4ghz che è tanto! il raffreddamento non è per niente buono

peccato perchè anche il display opaco mi piaceva!

Scusa ma visto che sono interessato a questo portatile il tuo messaggio mi preoccupa un pò. Altri utenti sostengono che il raffreddamento funziona davvero bene e avendo provato al mediaworld questo notebook per 20 minuti (stava facendo degli aggiornamenti di windows) sono d'accordo con loro.

Lo stai utilizzando con la batteria o da rete elettrica ?

http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Series-3-350V5C-Notebook.84108.0.html

Te lo chiedo perchè avendo letto questa recensione anche loro lamentano un sensibile decremento di prestazioni utilizzando la batteria.

dj_andrea
21-06-2013, 15:53
Scusa ma visto che sono interessato a questo portatile il tuo messaggio mi preoccupa un pò. Altri utenti sostengono che il raffreddamento funziona davvero bene e avendo provato al mediaworld questo notebook per 20 minuti (stava facendo degli aggiornamenti di windows) sono d'accordo con loro.

Lo stai utilizzando con la batteria o da rete elettrica ?

http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Series-3-350V5C-Notebook.84108.0.html

Te lo chiedo perchè avendo letto questa recensione anche loro lamentano un sensibile decremento di prestazioni utilizzando la batteria.

si se guardi il video in basso c'è la batteria con il segno della spina quindi l'ho usato con rete elettrica .. con il toshiba arrivato oggi (stesso processore , stessa vga ma con 2gb di ram e stessa ram) , fa massimo 77-78 gradi e non leva il turbo core!!! il samsung 90-91 e leva pure il turbo core
il video parla da solo guarda la temp 90 e poi come cala a 2.4 ghz . etc etc
e calcola che era appena acceso eh!

edit tra l'altro questo in idle fa 47-52 il toshiba 37-42 :) insomma il raffreddamento non mi pare dei migliori

Terminator90
21-06-2013, 18:37
si se guardi il video in basso c'è la batteria con il segno della spina quindi l'ho usato con rete elettrica .. con il toshiba arrivato oggi (stesso processore , stessa vga ma con 2gb di ram e stessa ram) , fa massimo 77-78 gradi e non leva il turbo core!!! il samsung 90-91 e leva pure il turbo core
il video parla da solo guarda la temp 90 e poi come cala a 2.4 ghz . etc etc
e calcola che era appena acceso eh!

edit tra l'altro questo in idle fa 47-52 il toshiba 37-42 :) insomma il raffreddamento non mi pare dei migliori

Si scusami ma non avevo visto il tuo video. Effettivamente ora che ci penso il commesso al mediaworld mi disse che il sistema raffreddante dei Samsung non era dei migliori ma neanche pessimo.

Non ho capito ma ti sei fatto sostituire il portatile con un altro della Toshiba ? E' per caso il modello L850-1PD ? Potresti farmi una descrizione sommaria di come ti stai trovando ?

dj_andrea
21-06-2013, 18:39
Si scusami ma non avevo visto il tuo video. Effettivamente ora che ci penso il commesso al mediaworld mi disse che il sistema raffreddante dei Samsung non era dei migliori ma neanche pessimo.

Non ho capito ma ti sei fatto sostituire il portatile con un altro della Toshiba ? E' per caso il modello L850-1PD ? Potresti farmi una descrizione sommaria di come ti stai trovando ?

no l'ho dato indietro e mi rimborseranno , si è quello , quello è perfetto dopo 6 min e oltre arriva massimo a 86 e non disattiva il turbo core (il samsung invece dopo 1 min è a 90 gradi e disattiva il turbo core) , ha anche un hard disk migliore .. ma qua siamo off topic

Luigi Merusi
21-06-2013, 18:50
Comunque la Serie 3 è Made in china, abbastanza economica come assemblaggi... il primo mi è arrivato difettoso (BIOS e CDROM) il secondo, sostituito, ha la ventola rumorosa (risonanza)... prezzi molto bassi (il mio è un 17.3" pagato 380€ :eek:) ma anche qualità niente di speciale;)

Terminator90
21-06-2013, 18:51
no l'ho dato indietro e mi rimborseranno , si è quello , quello è perfetto dopo 6 min e oltre arriva massimo a 86 e non disattiva il turbo core (il samsung invece dopo 1 min è a 90 gradi e disattiva il turbo core) , ha anche un hard disk migliore .. ma qua siamo off topic

Ok ti ringrazio ! Si in effetti è off-topic per questo ti ho chiesto solo una descrizione sommaria di quel portatile. :)

Mi chiedo solo se il tuo Samsung era un esemplare difettoso oppure è un difetto di tutti... :confused:

Fabryce
21-06-2013, 19:49
Comunque la Serie 3 è Made in china, abbastanza economica come assemblaggi... il primo mi è arrivato difettoso (BIOS e CDROM) il secondo, sostituito, ha la ventola rumorosa (risonanza)... prezzi molto bassi (il mio è un 17.3" pagato 380€ :eek:) ma anche qualità niente di speciale;)

ne ho visti di moooolto peggiori ;)

1cavaliere1
21-06-2013, 22:33
ne ho visti di moooolto peggiori ;)

quoto Fabryce ;)

Luigi Merusi
21-06-2013, 22:38
Beh allora sarà molto sfortunato io... anche questo è inutilizzabile per via di questa fortissima risonanza.... due computer UGUALI difettosi in 10 giorni non mi erano mai arrivati.... e i lotti di produzione sono pure diversi... febbraio e marzo 2013. Or deco decidere se farmi sostituire pure questo o provare ad aprirlo (basta togliere le viti?) E sistemare il dissipatore... :(

1cavaliere1
21-06-2013, 23:16
Beh allora sarà molto sfortunato io... anche questo è inutilizzabile per via di questa fortissima risonanza.... due computer UGUALI difettosi in 10 giorni non mi erano mai arrivati.... e i lotti di produzione sono pure diversi... febbraio e marzo 2013. Or deco decidere se farmi sostituire pure questo o provare ad aprirlo (basta togliere le viti?) E sistemare il dissipatore... :(

pero' c'e' da dire una cosa che si e' vero che la temperatura si alza fino ai 90 gradi quando e' sotto sforzo.....ma appena il processore finisce di lavorare la temperatura scende subito ai livelli standard....dunque penso che la ventilazione sia buona....la dissipazione forse un po' meno.....pero' posso confermarti che dopo circa 20 minuti di pc sotto stress e cpu sempre a 3.4 la temp dei 4 core non ha mai superato i 90\91 gradi....appena la cpu ha finito di lavorare la temp e' scesa subito ai livelli normali...............

il mio pc al momento funziona cosi'

dj_andrea
22-06-2013, 02:05
pero' c'e' da dire una cosa che si e' vero che la temperatura si alza fino ai 90 gradi quando e' sotto sforzo.....ma appena il processore finisce di lavorare la temperatura scende subito ai livelli standard....dunque penso che la ventilazione sia buona....la dissipazione forse un po' meno.....pero' posso confermarti che dopo circa 20 minuti di pc sotto stress e cpu sempre a 3.4 la temp dei 4 core non ha mai superato i 90\91 gradi....appena la cpu ha finito di lavorare la temp e' scesa subito ai livelli normali...............

il mio pc al momento funziona cosi'
sotto stress come però? mediacoder e un filmato full hd? anche sulla review cala la frequenza ed è caldissimo, poi credo dipenda anche dalla temperatura ambiente

aquistar
22-06-2013, 11:19

A volte siamo noi ad essere troppo esigenti io vedo che molti utenti trovano difetti anche nella perfezione..

Cambia computer se non ti soddisfa è meglio o ti lamenterai a vita ;)

Io del mio sono utrasoddisfatto l'unico "difetto" che trovo è il poggiapolsi"
plasticoso se lo curavano di più per me questo note era da 10 e lode.

1cavaliere1
22-06-2013, 12:15
sotto stress come però? mediacoder e un filmato full hd? anche sulla review cala la frequenza ed è caldissimo, poi credo dipenda anche dalla temperatura ambiente

sisoft sandra.......penso che sia sufficiente a stressarti la cpu e il resto dell'hardware;)

dj_andrea
22-06-2013, 12:36
sisoft sandra.......penso che sia sufficiente a stressarti la cpu e il resto dell'hardware;)

:) capito cmq a 90-91 gradi abbassa in automatico a 2.4 ghz almeno a me faceva cosi , controlla bene , se a 3.2

1cavaliere1
22-06-2013, 13:55
:) capito cmq a 90-91 gradi abbassa in automatico a 2.4 ghz almeno a me faceva cosi , controlla bene , se a 3.2

si hai ragione.....ma non abbassa in base alla temperatura ma in base all'uso della percentuale della cpu

almeno il mio si comporta in questo modo
uso cpu fino al 60% indipendentemente dalla temperatura che comunque si aggira intorno ai 85 gradi velocita' 3.25 con punte di 3.36

appena la cpu supera il 60% velocita' oscillante dai 2,25 ai 2,45 per poi tornare sopra i 3.2 appena la cpu arriva intorno al 50%

mi sembra che la temperatura in questo mio test sia stata ininfluente ma che ad abbassase la velocita' fosse solo l'impiego in % della cpu

provero' a fare degli altri test magari impegnadolo seriamente ,non con sisoft sandra, "che secondo me te lo stressa un po' troppo" ma magari facendo partire piu' programmi simultanemente di video editing fotoritocco etc etc,,

dj_andrea
22-06-2013, 14:32
si hai ragione.....ma non abbassa in base alla temperatura ma in base all'uso della percentuale della cpu

almeno il mio si comporta in questo modo
uso cpu fino al 60% indipendentemente dalla temperatura che comunque si aggira intorno ai 85 gradi velocita' 3.25 con punte di 3.36

appena la cpu supera il 60% velocita' oscillante dai 2,25 ai 2,45 per poi tornare sopra i 3.2 appena la cpu arriva intorno al 50%

mi sembra che la temperatura in questo mio test sia stata ininfluente ma che ad abbassase la velocita' fosse solo l'impiego in % della cpu

provero' a fare degli altri test magari impegnadolo seriamente ,non con sisoft sandra, "che secondo me te lo stressa un po' troppo" ma magari facendo partire piu' programmi simultanemente di video editing fotoritocco etc etc,,

a 3.3 - 3.4 ghz ci va solo se usa 1 o 2 core , sennò va a max 3.2 ghz
oltre i 90 cala a 2.4 , amenochè hai un altro bios e funziona diversamente

Luigi Merusi
22-06-2013, 14:55
Lo ho smontato, risolto il problema della risonanza e nel frattempo smontato dissipatoti gpu e cpu e sostituita pasta siliconica con arctic silver 5... tutto bene e temperature inferiori di 5-6° rispetto a prima :muro: che fatica

1cavaliere1
22-06-2013, 17:53
Lo ho smontato, risolto il problema della risonanza e nel frattempo smontato dissipatoti gpu e cpu e sostituita pasta siliconica con arctic silver 5... tutto bene e temperature inferiori di 5-6° rispetto a prima :muro: che fatica

un bel lavoraccio..soprattutto su un pc nuovo:mano:

domandina....visto che lo hai aperto e se e' lo stesso modello del mio ti chiederei gentilmente dove e' posizionata la batteria tampone della scheda madre in un prossimo futuro quando morira' lei vorrei sapere come dovro' morire io:stordita:

spero di non doverlo sventrare per cambiare una stupida pastiglia come mi e' gia' successo sul mio vecchio hp

Grazie...

Luigi Merusi
22-06-2013, 18:51
Sinceramente non lo ho smontato abbastanza da poterla vedere (o non c'ho fatto caso), però sicuramente è messa in un posto non facilmente accessibile.

Riguardo al "lavoraccio" concordo, ma alla fine io cambio notebook ogni 4-5 mesi (li compro in offerta e li rivendo circa allo stesso prezzo)...

PS: penso che una batteria del bios duri ben più di due anni... ho PC di 10-12 anni fa con batteria funzionante... :eek:

paolomarino
25-06-2013, 15:05
Salve.
Ho preso questo bel note.
Vorrei installare un ssd.
Volevo sapere se la funzione clone dell'utility recovery clona tutte e 5 le partizioni del disco originale e se fa il resize.
Mi spiego.
HO un hd nel note da 500gb con 5 partizioni: boot_win 100mb, boot_recovery 500mb, system445gb, recovery 27gb, other 1gb
Se uso la funzione clona disco mi clona tutte e 5 le partizioni ? oppure solo boot_win e system ?
vorrei avere un disco identico all'originale (comprese le funzione di recovery) in modo da poter piallare il vecchio ed usarlo per altro.
Dato che il disco ssd è da 256gb mi fa anche il resize ? me lo fa solo della partizione system o posso anche operare sulla partizione recovery che è mezza vuota ?
grazie :)

1cavaliere1
25-06-2013, 18:28
non capisco cosa intendi per resize...comunque posso dirti che e' funzionato almeno per me...io ho clonato l'hd originale da 500 gb su un ssd da 128 e me lo ha copiato uguale uguale, usando l'utility samsung.....pensavo ci fossero problemi per le dimensioni di capacita' diverse ma non ho avuto nessun inghippo
tempo sitimato dell'operazione,almeno per me ,circa 10 minuti

ciao..e fai sapere se funziona anche sul tuo...grazie

ricorda che le partizioni di recovery non riesci a modifcarle o a eliminarle con gestione disco di windows...la partizione c si te la fa modificare

se vuoi eliminarle o modificarle usa gparted

antani1971
25-06-2013, 19:34
ma volendo montare un ssd al posto del disco in dotazione, sapete se quest'ultimo può essere montato al posto dell'unità ottica?

vorrei anch'io montare un ssd e usarlo a mo' di desktop replacement ma vorrei conservare il disco da 1 tera online

grazie

necklau
25-06-2013, 20:25
Anche io ho un portatile Samsung ma è un modello diverso, e posso confermare che facendo la clonazione del disco da recovery, copia tutte le partizioni nascoste così come sono senza alcuna modifica, mentre fa il resize solo della partizione principale che contiene il sistema operativo (partizione system). Per eliminare le partizioni riservate si può utilizzare "diskpart" che è incluso in Windows ma va usato dalla riga di comando.
Volendo, è possibile inserire un hard disk al posto del masterizzatore, tramite una "scatoletta" che si chiama HDD caddy (in rete si trovano tutte le info necessarie), ma bisogna trovare il modello compatibile e dalle dimensioni giuste.

1cavaliere1
26-06-2013, 16:12
Anche io ho un portatile Samsung ma è un modello diverso, e posso confermare che facendo la clonazione del disco da recovery, copia tutte le partizioni nascoste così come sono senza alcuna modifica, mentre fa il resize solo della partizione principale che contiene il sistema operativo (partizione system). Per eliminare le partizioni riservate si può utilizzare "diskpart" che è incluso in Windows ma va usato dalla riga di comando.
Volendo, è possibile inserire un hard disk al posto del masterizzatore, tramite una "scatoletta" che si chiama HDD caddy (in rete si trovano tutte le info necessarie), ma bisogna trovare il modello compatibile e dalle dimensioni giuste.

ora ho cpt cos'e' il resize....
ma sei sicuro che da dos con diskpart ti fa eliminare le partizioni di ripristino? io non ho modo di provare perche' le ho gia eliminite con gparted cmq da gestione disco non ti fa fare niente se clicchi sopra ti fa vedere solo il "?" e non puoi operare........grazie

Luigi Merusi
26-06-2013, 16:42
Se esegui CLEAN da DISKPART, ti pialla per bene tutto il disco... che sia GPT, MBR, partizioni nascoste ecc.. ;)

paolomarino
26-06-2013, 17:49
io ho clonato l'hd originale da 500 gb su un ssd da 128 e me lo ha copiato uguale uguale, usando l'utility samsung

Anche io ho un portatile Samsung ma è un modello diverso, e posso confermare che facendo la clonazione del disco da recovery, copia tutte le partizioni nascoste così come sono senza alcuna modifica, mentre fa il resize solo della partizione principale che contiene il sistema operativo (partizione system). Per eliminare le partizioni riservate si può utilizzare "diskpart" che è incluso in Windows ma va usato dalla riga di comando

grazie per le risposte . era quello che volevo sapere. quindi copia tutte e cinque le partizioni e fa il resize solo su quella di sistema.
considerando che win_boot + recovery_boot + other = 1GB e che recovery = 28GB si desume che la partizione system di windows con un SSD da 128Gb sara solo di 90GB e con un SSD da 64GB sarà solo di 30GB e quindi inutilizzabile. inoltre una volta fatto il disco originale si può riutilizzare/vendere dato che il disco SSD di destinazione ha tutto quanto serve per funzionare, compreso la finzione di ripristino :)
urge prendere un SSD128GB ;)

necklau
26-06-2013, 18:17
ma sei sicuro che da dos con diskpart ti fa eliminare le partizioni di ripristino?

Io l'ho usato per cancellare la partizione di recovery e un'altra di quelle nascoste e ha funzionato benissimo ed è stato praticamente istantaneo. È uno strumento molto potente e va usato con attenzione perché non chiede alcuna conferma: se scrivi un comando sbagliato e premi invio, diskpart esegue subito senza obiezioni :D.

paolomarino
26-06-2013, 18:25
ma volendo montare un ssd al posto del disco in dotazione, sapete se quest'ultimo può essere montato al posto dell'unità ottica?

puoi faro con questo adattatore
http://hddcaddy.eu/2013/06/19/samsung-np300e5z-np350v5c-hdd-caddy/
naturalemte perdi il masterizzatore ;)

Paigoz
26-06-2013, 20:39
ragazzi ho un problema.

Ho formattato ed installato windows 7,solo che adesso non riesco più a far funzionare i tasti "FN".

Sapete dirmi dove posso trovare i driver per farli funzionare?
Ho guardato tra gli originali (oltre ad averli installati tutti),ma niente :( :( :(

Luigi Merusi
26-06-2013, 21:11
ragazzi ho un problema.

Ho formattato ed installato windows 7,solo che adesso non riesco più a far funzionare i tasti "FN".

Sapete dirmi dove posso trovare i driver per farli funzionare?
Ho guardato tra gli originali (oltre ad averli installati tutti),ma niente :( :( :(

Devi installare Samsung Settings 2.0.X.X

Se vuoi ho l'installer aggiornato ufficiale pronto pronto ;)

Paigoz
26-06-2013, 21:40
Devi installare Samsung Settings 2.0.X.X

Se vuoi ho l'installer aggiornato ufficiale pronto pronto ;)

Guarda,se hai la possibilità di passarmelo,non so cosa potrei fare per ringraziarti!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Luigi Merusi
26-06-2013, 21:50
Guarda,se hai la possibilità di passarmelo,non so cosa potrei fare per ringraziarti!!!!!!!!!! :D :D :D :D

OT: domani mandami un MP che lo faccio

aeroxr1
27-06-2013, 10:57
voi che profilo colore utilizzate per il vostro display ?

se su samsung senttings imposto nessun effetto i colori sono troppo smorti , ma su standard il rosso è troppo troppo carico :/

gigi76
27-06-2013, 11:38
voi che profilo colore utilizzate per il vostro display ?

se su samsung senttings imposto nessun effetto i colori sono troppo smorti , ma su standard il rosso è troppo troppo carico :/
puoi regolare rosso verde e blu singolarmente se preferisci ;)

claudea30
28-06-2013, 12:48
ciao , io sono possessore del samsung np350e5it con W8 preinstallato:( .
Mi trovo quindi qs. ben 5 partizioni di default che vorrei ridurre per inserire un altra partizione primaria e fare un dual boot con w7. Quali posso eliminare (senza toccare la recovery)?Quali posso ridurre eventualmente ?:confused:

grazie .

Kyuzo8888
01-07-2013, 23:35
Ragazzi,
ho provato a leggere un pò il thread ma non ne sono venuto a capo.
Vi spiego, ho lanciato la valutazione del sistema e sono molto soddisfatto (considerando che ho messo SSD e altri 4Gb di ram). L'unica pecca è la scheda video che ha preso 5,5 come valutazione. Mi sembrava un po bassina, così ho notato che non c'era catalyst installato e che probabilmente per il test e per far girare il notebook si appoggia alla scheda video integrata della intel. Ho provato ad installare Catalyst ma non trova la scheda video che invece è presente in Gestione DIspositivi. Quindi a questo punto penso sia un problema di switch tra schede. Sapete come si fa a passare alla Radeon HD 7670 ?? Sapete se si attiva automaticamente e come ?? :confused:

Grazie

Fabryce
02-07-2013, 10:18
Ragazzi,
ho provato a leggere un pò il thread ma non ne sono venuto a capo.
Vi spiego, ho lanciato la valutazione del sistema e sono molto soddisfatto (considerando che ho messo SSD e altri 4Gb di ram). L'unica pecca è la scheda video che ha preso 5,5 come valutazione. Mi sembrava un po bassina, così ho notato che non c'era catalyst installato e che probabilmente per il test e per far girare il notebook si appoggia alla scheda video integrata della intel. Ho provato ad installare Catalyst ma non trova la scheda video che invece è presente in Gestione DIspositivi. Quindi a questo punto penso sia un problema di switch tra schede. Sapete come si fa a passare alla Radeon HD 7670 ?? Sapete se si attiva automaticamente e come ?? :confused:

Grazie

solo i driver che fornisce samsung funzionano.. quelli scaricati dal sito amd non vanno bene ;)

poi sinceramente me ne fregerei altamente della valutazione del sistema di windows, non è per nulla indicativa.. so come va la 7670 e quali giochi supporta, mi basta quello..

Claus72
02-07-2013, 14:38

Ciao, piccolissimo OT.
Come fai a vedere con hwmonitor la temperatura della sk video che a me non la legge?

Kyuzo8888
02-07-2013, 17:58
solo i driver che fornisce samsung funzionano.. quelli scaricati dal sito amd non vanno bene ;)

poi sinceramente me ne fregerei altamente della valutazione del sistema di windows, non è per nulla indicativa.. so come va la 7670 e quali giochi supporta, mi basta quello..

Dal tuo post evinco che la 7670 parte automaticamente quando viene richiesto più "lavoro".. giusto ?

Ansem_93
03-07-2013, 10:30
Qualche news sull'aggiornamento di questa serie con i processori nuovi?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

claudea30
03-07-2013, 12:15
ciao , io sono possessore del samsung np350e5it con W8 preinstallato:( .
Mi trovo quindi qs. ben 5 partizioni di default che vorrei ridurre per inserire un altra partizione primaria e fare un dual boot con w7. Quali posso eliminare (senza toccare la recovery)?Quali posso ridurre eventualmente ?:confused:

grazie .

Nessun suggerimento dagli esperti ??:confused:

Fabryce
03-07-2013, 13:14
Ciao, piccolissimo OT.
Come fai a vedere con hwmonitor la temperatura della sk video che a me non la legge?

non te lo saprei dire.. io ho installato hwmonitor e senza toccare nulla mi fa vedere la temperatura dell'840

Dal tuo post evinco che la 7670 parte automaticamente quando viene richiesto più "lavoro".. giusto ?

non è automatica, la devi attivare per ogni gioco o programma che vuoi..

dal desktop click col destro --> configura schede grafiche commutabili

associ l'eseguibile del gioco

1cavaliere1
03-07-2013, 14:53
Ciao, piccolissimo OT.

hw monitor per leggere la temperatura della scheda grafica bisogna che la stessa sia in uso...
se la scheda e' a riposo e' come se per hw non esistesse..

dunque apri da desktop "tasto dx" schede commutabili e associa un exe su altre applicazioni con prestazioni elevate...poi fai partire l'applicazione appena associata e di conseguenza hw monitor vedrai che ti apparira' la temp della scheda grafica .....almeno il mio fa cosi'......

ciao e fai sapere se la vedi...grazie

Claus72
04-07-2013, 16:51
Grazie per la dritta, ho provato anche se il risultato è alquanto strano O.o
Aprendo hwmonitor durante l'esecuzione di una applicazione che usa l'HD4000 Intel, non mi mostra nulla. Aprendolo durante l'esecuzione di una applicazione che ho forzato con prestazioni elevate per ed usa la Radeon 7670, mi mostra la temperatura e il voltaggio di una scheda video ma la chiama Intel HD4000.

1cavaliere1
04-07-2013, 17:40
Grazie per la dritta, ho provato anche se il risultato è alquanto strano O.o
Aprendo hwmonitor durante l'esecuzione di una applicazione che usa l'HD4000 Intel, non mi mostra nulla. Aprendolo durante l'esecuzione di una applicazione che ho forzato con prestazioni elevate per ed usa la Radeon 7670, mi mostra la temperatura e il voltaggio di una scheda video ma la chiama Intel HD4000.

almeno a te ha dato un nome alquanto famigliare....il mio hw mi dice che si chiama AMDKMDAP ..pensa te.....ma si tratta sempre della hd7670m.................

mhaaaaa.:eek: misteri della tecnologia....cmq a pieno regime che temperatura raggiunge la tua? la mia max l'ho vista a 59 gradi di media sempre sui 50\52

ciao e grazie

Claus72
04-07-2013, 19:13
A pieno regime non saprei, ho fatto andare un film 1080p e anche il gioco Lego Signore degli anelli. Durante entrambe le esecuzioni segnava 41 gradi ma tieni conto che avevo appena acceso il PC.

Per le prossime giornate estive molto calde, per precauzione, ho preso una tavoletta Cooler della Zalman con ventola da 20cm anche se a dire il vero non ho mai avuto una gran fiducia in questo genere di accessori ma dato che l'ho trovata a un prezzo stracciato mi sono lasciato andare.

P.S. Io ho un NP350E5C-S04IT

1cavaliere1
04-07-2013, 19:22
A pieno regime non saprei, ho fatto andare un film 1080p e anche il gioco Lego Signore degli anelli. Durante entrambe le esecuzioni segnava 41 gradi ma tieni conto che avevo appena acceso il PC.

Per le prossime giornate estive molto calde, per precauzione, ho preso una tavoletta Cooler della Zalman con ventola da 20cm anche se a dire il vero non ho mai avuto una gran fiducia in questo genere di accessori ma dato che l'ho trovata a un prezzo stracciato mi sono lasciato andare.

P.S. Io ho un NP350E5C-S04IT

forse e' per quello che da nomi diversi...abbiamo modelli diversi ma penso che la sostanza non cambia.....e' solo che la tua scheda ha 2 gb dedicati la mia solo 1....:(

1cavaliere1
04-07-2013, 19:28
volevo chiedere a tutti Voi quale antivirus free mi consigliate di mettere visto che il norton (che stranamente ha funzionato mooolto bene senza rallentare niente ,forse si sono accorti del mattone che era,)sta per scadere e 70 eurini di rinnovo non li spendo.......

e se proprio devo comprare un'antivirus 70 eurini sono tanti ....accetto consigli anche su quelli a pagamento......ma free sarebbe meglio;)

grazie a tutti

Claus72
04-07-2013, 19:40
Io uso Comodo ormai da un paio di anni. E' gratuito :D e non mi ha dato mai problemi. ;)

Ansem_93
05-07-2013, 13:39
Raga su questo notebook è possibile sostituire il lettore CD con un SSD?

Carlitos91
05-07-2013, 17:29
Scusate ragazzi..avevo una domanda ai possessori di questo notebook.mi interessava sapere se il monitor di questa serie di notebook era abbastanza confortevole per studiarci..so che è luminoso e opaco...quindi ideale alla luce...ma il mio dubbio se proprio perchè ha colori un po forti fosse un po stancante alla lunga..immaginando di doverci studiare vicino per alcune ore..spero mi rispondiate con sincerità e onestà..il mio confronto è magari con un pannello classico glare-lucido, se alcuni di voi hanno provato a starci per molte ore magari sanno darmi qualche consiglio Grazie

Ansem_93
05-07-2013, 18:23
Scusate ragazzi..avevo una domanda ai possessori di questo notebook.mi interessava sapere se il monitor di questa serie di notebook era abbastanza confortevole per studiarci..so che è luminoso e opaco...quindi ideale alla luce...ma il mio dubbio se proprio perchè ha colori un po forti fosse un po stancante alla lunga..immaginando di doverci studiare vicino per alcune ore..spero mi rispondiate con sincerità e onestà..il mio confronto è magari con un pannello classico glare-lucido, se alcuni di voi hanno provato a starci per molte ore magari sanno darmi qualche consiglio Grazie

non ho questo portatile,ma avendo avuto sia schermi opachi che lucidi c'è un abisso per me. i lucidi sono molto più stancanti perchè per evitare i riflessi devi alzare la luminosità

aquistar
05-07-2013, 19:43

Ciao
Ti posso dire che lo schermo opaco nasce proprio per non stancare la vista ed è fatto per essere utilizzato per molte ore in tranquillità.
Questo vale non solo per il nostro schermo ma per la maggior parte dei portatili che utilizzano tale soluzione.
Nella scelta del note per me è stato fondamentale.

Carlitos91
06-07-2013, 09:57
Grazie a Ansem_93 e Aquistar per le risposte...sullo schermo opaco in generale ok..ho risolto i dubbi...ma anche quello che monta il suddetto samsung è abbastanza riposante come gli altri?....e dato che ci siamo volevo anche chiedervi nel caso possedeste il modello che monta l'i7 3630 qm...mi interessava sapere se manteneva temperature basse anche durante questi periodi cosi caldi ...quindi se questa serie di samsung aveva un buon sistema di dissipazione come per esempio dicono del toschiba satellite l-850-1pd...

Terminator90
06-07-2013, 10:38
Qualcuno può fare uno stress-test (ad esempio con IntelBurnTest) e dirci quali temperature massime raggiunge il portatile ? Dite però anche la temperatura ambiente.

Vi ringrazio :)

houseofpoldi
08-07-2013, 15:39
Ciao a tutti sono una new entry possessore del modello S09it
(i7 4gb ram disco da 500 gb win 8)
prima cosa ho montato un banco di ram da 4gb.
ho letto tutto il forum dedicato e devo dire che mi invogliate all'acquisto di un ssd.
Inizialmente questa macchina non mi ha impressionato mi aspettavo una scheggia da un i7 (anche se entry level) invece i primi giorni era estremamente lento (di sicuro molto più lento dell' i5 che andavo a sostituire.)
Ora dopo qualche giorno di utilizo sembra velocizzarsi.
E' la prima volta che mi imbatto in un portatile con doppia scheda video, devo dire che non mi piace ma forse è un'impressione iniziale.
Ho visto che qualcuno perde la connessione wifi o altre piccole anomalie per il momento io non ne ravviso

Ho avuto il tuo stesso problema, ho scritto a Samsung chi mi ha risposto ha capito che avevo una tastiera esterna :muro: ci ho rinunciato. Ho fatto tutti gli upgrade possibili bios compreso e per il momento non è più successo.

Scusate per la lunghezza:D

Claus72
09-07-2013, 14:42
Leggo che molti si lamentano della lentezza del PC, della lentezza dell'avvio e così dicendo. I parametri di lentezza spesso sono soggettivi, per cui sarei curioso di sapere i tempi da avvio dei pc "lenti".
Io, con il mio i5, sono molto soddisfatto e da click sul pulsante di accensione a finestra di login ho cronometrato 7sec.
Fatemi sapere, sono curioso, grazie.
mod. Samsung NP350E5C-S04IT

P.S. Ho già vari programmi installati senza notare rallentamenti o appesantimenti

barrux
09-07-2013, 21:48
Ciao a tutti, domani andrò in un negozio per ridare indietro un notebook che mi ha dato alcuni problemi a causa della batteria e di prestazioni in generali, ero indeciso tra un Samsung NP350V5C S08IT e un Asus N56VZ, spolverando entrambi i thread ufficiali di Hardware Upgrade ho notato che il Samsung dovrebbe avere forse più difetti rispetto all' Asus, ma d' altro canto costa quasi 200 € in meno, volevo sapere in definitiva se questo notebook (Samsung) come si comporta in termini di prestazioni rispetto all' Asus e anche la qualità del prodotto in generale, dalle scocche all' hardware e se l' assistenza è OK (veloce e affidabile). Spero qualcuno mi risponda prima di domani mattina :D .

antani1971
10-07-2013, 22:57
mah io non ho tutta questa impressione di lentezza anche se un appesantimento all'avvio l'ho notato dopo aver installato svariati applicativi... sarà che venivo da un q6600 con vista ultimate 64 gonfio come un cotechino, lento come un bradipo nonostante un disco di sistema western da 10000rpm

sinceramente sono contento dell'acquisto sinora, il rapporto qualità prezzo di questa macchina mi sembra molto buono

quello che mi ha deluso è un po' è la scheda video ATI: non mi aspettavo un fulmine di guerra, non ho ancora provato giochi (non è che giochi molto per la verità), ma sul transcoding video è surclassata sia dalla pura CPU che a maggior ragione da quel fulmine chiamato Quick Sync.

Fabryce
11-07-2013, 13:43
Ciao a tutti, domani andrò in un negozio per ridare indietro un notebook che mi ha dato alcuni problemi a causa della batteria e di prestazioni in generali, ero indeciso tra un Samsung NP350V5C S08IT e un Asus N56VZ, spolverando entrambi i thread ufficiali di Hardware Upgrade ho notato che il Samsung dovrebbe avere forse più difetti rispetto all' Asus, ma d' altro canto costa quasi 200 € in meno, volevo sapere in definitiva se questo notebook (Samsung) come si comporta in termini di prestazioni rispetto all' Asus e anche la qualità del prodotto in generale, dalle scocche all' hardware e se l' assistenza è OK (veloce e affidabile). Spero qualcuno mi risponda prima di domani mattina :D .

vai tranqui sul samsung, i difetti ce li hanno tutti i pc.. il nostro in quanto a dotazione hardware/prezzo è messo molto bene..

per il discorso lentezza.. è normale che sia un pò lento.. è l'hdd a 5400 che fa da collo di bottiglia.. ma cmq non credete che altri pc di altre marche siano piu veloci, soprattutto se montano lo stesso hdd (e sono la maggiorparte)

l'unica soluzione è l'ssd.. il 7200 porta un leggerissimo aumento della velocità, nella maggioranza dei casi impercettibile

se provate l'ssd non potrete piu farne a meno.. :D

eleo
11-07-2013, 22:58
Da un mesetto utilizzo il modello con i7 originale senza RAM aggiuntiva e HD SSD: l'unico problema l'ho ravvisato durante la navigazione con il wireless, ho aggiornato i driver del modulo WiFi notando qualche miglioramento ma spesso sono costretto a ricaricare la pagina. Qualcuno ha gli stessi problemi?

Sent from my Nexus 10 using Tapatalk 4 Beta

edop84
12-07-2013, 14:48
Ciao a tutti, ho acquistato l'S09IT, quindi con 4GB di ram, penso arriverà per inizio settimana prossima,
per la ram consigliate solo la samsung da amazon ? ma vanno bene tutto le SO-DIMM samsung 4GB 1600Mhz DDR3 o c'è un modello specifico ?
perchè su altri siti le ho trovate sui 34 invece di una 40ina.

Per l'HD che sono sicuro che sarà il collo di bottiglia, come lo vedete un ibrido HDD-SSD ? ho letto che sono meglio degli HDD 7200.... poi chiaramente peggio dei soli SSD ma già con il vecchio HDD a 7200 ero soddisfatto della velocità !

Grazie mille a tutti !!

Fabryce
12-07-2013, 15:05
Ciao a tutti, ho acquistato l'S09IT, quindi con 4GB di ram, penso arriverà per inizio settimana prossima,
per la ram consigliate solo la samsung da amazon ? ma vanno bene tutto le SO-DIMM samsung 4GB 1600Mhz DDR3 o c'è un modello specifico ?
perchè su altri siti le ho trovate sui 34 invece di una 40ina.

Per l'HD che sono sicuro che sarà il collo di bottiglia, come lo vedete un ibrido HDD-SSD ? ho letto che sono meglio degli HDD 7200.... poi chiaramente peggio dei soli SSD ma già con il vecchio HDD a 7200 ero soddisfatto della velocità !

Grazie mille a tutti !!

attenzione alle spese di spedizione, su amazon non le paghi da 19€ in su.. spesso su altri siti costavano di meno, ma aggiungendo le ss venivano a costare di piu

puoi comprare le ram dove vuoi tu... io l'ho comprate da amazon per la spedizione velocissima.. cmq puoi comprare altre ram di altre marche (sempre 1600 mhz ddr3) vanno bene...
io consiglio cmq sempre le ram samsung per essere piu sicuro della compatibilità, ma cmq credo che sia piu una mia paranoia che altro...

hdd ibrido per me non ha senso.. ha pochi gb di ssd, si riempiono presto... meglio un ssd da 256 e vivi bene :D

edop84
12-07-2013, 15:20
attenzione alle spese di spedizione, su amazon non le paghi da 19€ in su.. spesso su altri siti costavano di meno, ma aggiungendo le ss venivano a costare di piu

puoi comprare le ram dove vuoi tu... io l'ho comprate da amazon per la spedizione velocissima.. cmq puoi comprare altre ram di altre marche (sempre 1600 mhz ddr3) vanno bene...
io consiglio cmq sempre le ram samsung per essere piu sicuro della compatibilità, ma cmq credo che sia piu una mia paranoia che altro...

hdd ibrido per me non ha senso.. ha pochi gb di ssd, si riempiono presto... meglio un ssd da 256 e vivi bene :D

per le ram controllo meglio, mi sembrava comunque di aver trovato a meno, sai forse sono calate, ogni tanto ( raramente ) succede :D !

per l'hd un po' capiente lo volevo, stare sotto i 500GB non vorrei.... e i 500gb ssd costano quasi la metà del portatile..... boh... casomai su questo visto che non ho furia aspetto un po'.

Grazie ancora !

houseofpoldi
12-07-2013, 22:04
per le ram controllo meglio, mi sembrava comunque di aver trovato a meno, sai forse sono calate, ogni tanto ( raramente ) succede :D !

per l'hd un po' capiente lo volevo, stare sotto i 500GB non vorrei.... e i 500gb ssd costano quasi la metà del portatile..... boh... casomai su questo visto che non ho furia aspetto un po'.

Grazie ancora !

Ciao, ho acquistato la ram di marca Kingston e non ho avuto alcun problema.
Ovviamente con caratteristiche identiche. Spero ti sia utile.
Pagata 39 euro in un negozio vicino casa stesso prezzo che online ma consegna immediata.:D

starstruck
14-07-2013, 10:22
le ram si dovrebbero trovare sotto i 25 euro comprese le spese di spedizione, sia su amazon (io le ho trovate a 22 se non sbaglio, della transcend) sia sul sito della crucial, 4gb ovviamente :)

houseofpoldi
14-07-2013, 12:57
Non ho alcuna esperienza sugli ssd, per il budget che intendo spendere ho individuato queste due possibilità. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie.
85246

maddovr
15-07-2013, 13:54
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai sostituito il lettore DVD del samsung NP350V5C-S09IT con un adattatore per Hard Disk. Vi spiego quel che voglio fare:

- Togliere l'hard disk di casa samsung e metterci un Samsung 840 pro da 256GB
- L'hard disk di fabbrica metterlo come hard disk esterno di 500GB
- Smontare il lettore DVD(che a me non serve assolutamente), per montarci un Hard disk meccanico da 1TB.

La mia domanda è:

Di quale taglia devo prendere l'adattatore SATA per sostituirlo al lettore?

Lascio il link dell'adattatore:
http://www.amazon.it/adattatore-generazione-hyper-speed-ottimizzato-Compatibile/dp/B007PDF1JA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2W2DMNYH78ACK&coliid=I2MQ4US66WYJV2

houseofpoldi
15-07-2013, 15:14
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai sostituito il lettore DVD del samsung NP350V5C-S09IT con un adattatore per Hard Disk. Vi spiego quel che voglio fare:

- Togliere l'hard disk di casa samsung e metterci un Samsung 840 pro da 256GB
- L'hard disk di fabbrica metterlo come hard disk esterno di 500GB
- Smontare il lettore DVD(che a me non serve assolutamente), per montarci un Hard disk meccanico da 1TB.

La mia domanda è:

Di quale taglia devo prendere l'adattatore SATA per sostituirlo al lettore?

Lascio il link dell'adattatore:
http://www.amazon.it/adattatore-generazione-hyper-speed-ottimizzato-Compatibile/dp/B007PDF1JA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2W2DMNYH78ACK&coliid=I2MQ4US66WYJV2

Penso che lo farò anch'io prima o poi, ho provato a togliere il lettore dvd per vedere esattamente com'è fatto il case, quello che indichi tu nel link non sembra avere il gancetto con cui si fissa al pc.
qualche pagina indietro è stato postato questo link
http://hddcaddy.eu/2013/06/19/samsun...v5c-hdd-caddy/
e mi pare più adatto.
Fai sapere come procede.

edop84
15-07-2013, 16:14
le ram si dovrebbero trovare sotto i 25 euro comprese le spese di spedizione, sia su amazon (io le ho trovate a 22 se non sbaglio, della transcend) sia sul sito della crucial, 4gb ovviamente :)

ho trovato su ebay la ram della samsung a 32.90 compresa spedizione, ho ordinato queste alla fine, almeno sono sicuro al 100% che sono compatibili ! :D

zibetto
16-07-2013, 11:51
posso chiedere ai possessori se il modello 350V5C-S09 dispone di tastiera retroilluminata?

houseofpoldi
16-07-2013, 16:39
posso chiedere ai possessori se il modello 350V5C-S09 dispone di tastiera retroilluminata?

Direi proprio di no

zibetto
16-07-2013, 17:36
Direi proprio di no

:muro: :muro: :muro:
ti ringrazio, anche se mi hai assestato un duro colpo...

houseofpoldi
17-07-2013, 16:37
Ho fatto il passaggio da hhd a ssd, come consigliato da voi ho preso un Samsung 840 basic da 250 Gb, sufficiente per le mie esigenze.

Istallazione molto semplice ho usato il software a corredo dell'ssd ha impiegato esattamente 30 minuti collegato ad una porta usb 3.

Unico neo (e qui chiedo il vostro aiuto) Windows 8 mi dice che deve essere attivato perchè il product key è già in uso su altro pc.

Ovviamente la versione è originale (quella preistallata)

Che posso fare???

Grazie

1cavaliere1
18-07-2013, 08:24
Ho fatto il passaggio da hhd a ssd, come consigliato da voi ho preso un Samsung 840 basic da 250 Gb, sufficiente per le mie esigenze.

Istallazione molto semplice ho usato il software a corredo dell'ssd ha impiegato esattamente 30 minuti collegato ad una porta usb 3.

Unico neo (e qui chiedo il vostro aiuto) Windows 8 mi dice che deve essere attivato perchè il product key è già in uso su altro pc.

Che posso fare???

Grazie

strano..molto strano....ma ti sei connesso a internet?
quando vede la connessione attivata dovrebbe fare tutto da solo e genuinizzarsi .....a me ha fatto cosi
prova e poi riferisci grazie e ciao

Fabryce
19-07-2013, 10:01

Che posso fare???

Grazie

hai usato l'utility recovery samsung preinstallata nel notebook? o quella dell'ssd?

perchè se usi l'utility recovery non dovrebbero esserci problemi

poi cmq sembra strano anche perchè il seriale di windows 8 sta nel bios uefi.. non ci sarebbe bisogno di inserirlo manualmente

houseofpoldi
19-07-2013, 10:45
Attualmente ho provato:
la prima volta il sw dell'ssd
la seconda la recovery
la terza acronis true image (che non funziona dà un errore sul boot dell'ssd)
la quarta la recovery con istallazione pulita (di fabbrica)
la quinta il sw dell'ssd con istallazione pulita.
Queste ultime due (comunque mi danno win da attivare) ma non mi fanno nemmeno fare il restore perchè il disco di destinazione è troppo piccolo (??)

Oggi intendo fare un'ulteriore prova riportando alla situazione originale l'ssd
(azzerando tute le varie partizioni) e clonando il disco con un altro software (aomei)

TheGreatMazinga
20-07-2013, 14:50
mi aggiungo anch'io, comprato il s09: Intel core i7 2,4 GHz - Hdd 500 gb, Ram 4 Gb, AMD Radeon HD 7670M 1Gb, nel dicembre scorso.
vorrei sostituire in futuro l'hd con un ssd e portare la ram a 8 gb

edop84
20-07-2013, 15:07
Attualmente ho provato:
la seconda la recovery
Queste ultime due (comunque mi danno win da attivare) ma non mi fanno nemmeno fare il restore perchè il disco di destinazione è troppo piccolo (??)

(azzerando tute le varie partizioni) e clonando il disco con un altro software (aomei)

ti dice di attivarlo, c'è un qualcosa che puoi fare telefonicamente ? casomai li chiami e ti sanno dire come fare, alla fin fine il pc ha la licenza di win8 quindi è giusto che ti funzioni !

Fabryce
20-07-2013, 22:07
Attualmente ho provato:
la seconda la recovery

io ho usato recovery e ho dovuto mettere l'immagine di fabbrica perchè "il disco di destinazione è troppo piccolo"
cmq che io sappia programmi di cloning non funzionano con windows 8

mi aggiungo anch'io, comprato il s09: Intel core i7 2,4 GHz - Hdd 500 gb, Ram 4 Gb, AMD Radeon HD 7670M 1Gb, nel dicembre scorso.
vorrei sostituire in futuro l'hd con un ssd e portare la ram a 8 gb

segui la mia guida in prima pagina, testata e funzionante ;)

houseofpoldi
21-07-2013, 10:30
Grazie a tutti dei consigli.

Se a qualcuno può interessare ho fatto così:
Prima ho clonato il disco con Samsung data migration fornito a corredo dell'ssd.
Questa procedura esegue la copia speculare del disco quindi (per chi non vuole fare un'istallazione "pulita") quando arresti e riavvii l'unica differenza che noti è la velocità del pc (che si nota davvero tanto)
Unico neo, che mi ha fatto fare innumerevoli ed inutili tentativi, windows che mi chiedeva l'attivazione.
E' stato sufficente seguire le indicazioni e fare l'attivazione telefonica (il sistema verifica i codici e ti da un nuovo product key)

automatico85
21-07-2013, 14:57
Ciao a tutti,
ho letto il thread e a parte piccoli difetti questo notebook sembra una buona macchina
Ho trovato un'offerta a 679 euro per il il modello s08it. che ne pensate? Credete che ci possano essere delle alternative valide allo stesso prezzo che valga la pena valutre o mi fiondo a comprarlo (lo userei quasi come un fisso un po per tutto
, tranne i giochi, non gioco molto al pc) :)
Cao e grazie!

Fabryce
22-07-2013, 18:46
Ciao a tutti,
ho letto il thread e a parte piccoli difetti questo notebook sembra una buona macchina
Ho trovato un'offerta a 679 euro per il il modello s08it. che ne pensate? Credete che ci possano essere delle alternative valide allo stesso prezzo che valga la pena valutre o mi fiondo a comprarlo (lo userei quasi come un fisso un po per tutto
, tranne i giochi, non gioco molto al pc) :)
Cao e grazie!

ne ho visti a meno, cmq non è male come prezzo.. io te lo consiglio, soprattutto per la dotazione hardware ;)

automatico85
25-07-2013, 12:35
Grazie Fabryce, allora non mi rimane che andarlo a "toccare con mano" al negozio :)

Sical
25-07-2013, 19:13
Ciao ragazzi, ho acquistato l's08 (1 tb hd - 8 gb ram- ati 7670 2gb), mi ritengo soddisfatto anche se nei giochi questa scheda non brilla o è impressione mia? fa davvero pochi frames anche mettendo tramite l'opzione schede commutabili l'exe del gioco su prestazioni elevate, poi un' altra cosa ...... ma come diavolo si aggiornano i driver dell'ati dato che mi fa scaricare dal sito amd un programmino che dovrebbe riconoscermi il modello della scheda ma che di fatto non riconosce,.... un aiutino please.

gigi76
26-07-2013, 15:08
Ciao ragazzi, ho acquistato l's08 (1 tb hd - 8 gb ram- ati 7670 2gb), mi ritengo soddisfatto anche se nei giochi questa scheda non brilla o è impressione mia? fa davvero pochi frames anche mettendo tramite l'opzione schede commutabili l'exe del gioco su prestazioni elevate, poi un' altra cosa ...... ma come diavolo si aggiornano i driver dell'ati dato che mi fa scaricare dal sito amd un programmino che dovrebbe riconoscermi il modello della scheda ma che di fatto non riconosce,.... un aiutino please.

considera che anche se scegli la ATI, questa ti parte solo se giochi collegato alla rete. per farla partire anche con la sola batteria devi cambiare le impostazioni di risparmio energetico di windows.

Lollipoppingu
27-07-2013, 00:05
Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione che magari per molti sarà stupida; c'è la possibilità di mettere in standby lo schermo ? Solo lo schermo però non il pc.
Ovvero spegnerlo momentaneamente per poi riaccendersi una volta premuto un tasto o altro.
Perché io prima avevo un acer aspire e tramite i tasti Fn + f6 lo schermo si spegneva e una volta cliccato un tasto o toccato il mouse si riaccendeva, ed era molto utile, anche per risparmiare energia quando magari il computer rimaneva acceso per molto tempo.
Grazie a tutti. :)

Edit: Ovviamente sono a conoscenza del fatto che potrei cambiare le opzioni del risparmio energia e mettere che lo schermo si disattivi dopo 1 minuto - 5 ore ecc.
Però vorrei che si disattivi per mia volontà e non dopo tot tempo ;)

antani1971
27-07-2013, 12:37

puoi fregartene e installare il driver direttamente... almeno la beta che ho installato io ha il programmimo separato dal driver, che è facile individuare noto il modello della scheda (7670M).

il driver si.installa bene ma ho qualche sporadico crash sia del driver che del control center. dal mio punto di vista è sconsigliabile per il momento, magari piú avanti dopo ulteriori fix.

elleubio
27-07-2013, 14:29
ciao a tutti,

ho comprato il modello 09 per la mia ragazza, e sono molto soddisfatto, visto il prezzo (540 spedito + 30 di ram aggiuntiva). non ho ravvisato nessun problema a dvd schermo pad tastiera o altro per ora.

potrei scrivere pagine di maledizioni contro windows8, ma in un paio di giorni sono riuscito a far tornare quello che sembrava un cellulare per adolescenti dipendenti dai social network un sistema operativo in grado di fare quello per cui noi comuni mortali usiamo i notebook: lavorare.

ora ovviamente ho raso al suolo tutte le app e disinstallato robaccia tipo norton, xerox photo qualcosa ecc., non c'è bisogno neanche di dirlo. ho solo tenuto il programmino per la webcam perché non conosco un'alternativa free (i consigli sono bene accetti, purché non si tratti di roba di softonic e simili)

sono ora però alle prese con il software intel e samsung, e cercavo qualche consiglio. ho scoperto che samsung mette in esecuzione i programmi da operazioni pianificate, e da lì quindi ho levato s agent e settings che secondo me sono inutili, e messo l'aggiornamento di intel una volta alle settimana (che già mi pare troppo, figuriamoci ogni giorno)

dal task manager però c'è altra roba in esecuzione, soprattutto intel. qualcuno ha idea di che cosa possa servire e cosa no? in particolare mi chiedo se il software di gestione dell'hd abbia davvero un'utilità.

vi prego di non consigiarmi di tenere tutto perché tanto cambia poco (vorrei che il pc funzionasse decentemente anche tra 3 anni, non solo ora che è nuovo e ci mancherebbe pure vada lento. Inoltre la considero una questione di principio, voglio sapere cosa gira in background e odio il bloatware). so anche che la cosa più saggia sarebbe un format, ma non essendo il mio pc non è il caso e non mi va neanche

altra cosa: alcuni tasti fn non hanno un feedback sullo schermo, ad esempio la disattivazione del pad, è normale?? e la ventolina su f11 che sarebbe?

grazie a tutti :D

Lollipoppingu
28-07-2013, 20:09
altra cosa: alcuni tasti fn non hanno un feedback sullo schermo, ad esempio la disattivazione del pad, è normale?? e la ventolina su f11 che sarebbe?

Quoto; vorrei sapere anche questo infatti, non è possibile mettere dei messaggi quando qualcuno attiva il caps lock ad esempio o bl num, perché non c'è nessun led o feedback che avvisano ed è molto fastidioso, ad esempio quando si inseriscono password.
Non ci sarebbe qualche programma che permette dei inserire dei messaggi ogni volta che si attiva ad esempio caps lock ?
Perché su internet ce ne sono ma richiedono tutti di essere avviati insieme al computer e sinceramente non mi và di tenere dei programmi in avvio e in continua esecuzione nel pc ;)

aquistar
29-07-2013, 21:43
Quoto; vorrei sapere anche questo infatti, non è possibile mettere dei messaggi quando qualcuno attiva il caps lock ad esempio o bl num, perché non c'è nessun led o feedback che avvisano ed è molto fastidioso, ad esempio quando si inseriscono password.
Non ci sarebbe qualche programma che permette dei inserire dei messaggi ogni volta che si attiva ad esempio caps lock ?
Perché su internet ce ne sono ma richiedono tutti di essere avviati insieme al computer e sinceramente non mi và di tenere dei programmi in avvio e in continua esecuzione nel pc ;)

Nelle pagine precedenti sono elencati alcuni programmi che fanno al caso tuo non ricordo il nome.

1cavaliere1
29-07-2013, 22:05
Nelle pagine precedenti sono elencati alcuni programmi che fanno al caso tuo non ricordo il nome.

ciao..dovrebbe essere " Keyboard LEDs "

Fabryce
30-07-2013, 12:31

http://www.binaryfortress.com/TrayStatus/

;)

Lollipoppingu
30-07-2013, 13:24
http://www.binaryfortress.com/TrayStatus/

;)

Grazie a tutti per le risposte ;)
Però avevo già provato Traystatus e Keyboard leds ma entrambi vanno avviati all'accensione del pc e poi devono rimanere in background, ma ora che ci penso dubito che esista un programma che non sia così, a questo punto mi viene da chiedere, non c'è qualche impostazione nel pc che permette di notificare la pressione di questi tasti ? :confused:

E se proprio non c'è alternativa opto per Keyboard leds, è molto più personalizzabile ;)

edop84
30-07-2013, 13:40
Grazie a tutti per le risposte ;)
Però avevo già provato Traystatus e Keyboard leds ma entrambi vanno avviati all'accensione del pc e poi devono rimanere in background, ma ora che ci penso dubito che esista un programma che non sia così, a questo punto mi viene da chiedere, non c'è qualche impostazione nel pc che permette di notificare la pressione di questi tasti ? :confused:

E se proprio non c'è alternativa opto per Keyboard leds, è molto più personalizzabile ;)

no non credo esistano che non rimangano in background, per notificare serve.
io ho keyboard leds e ho impostato a schermo che mi avvisi solo per il caps lock on e off, così non ho problemi ! per gli altri non è così necessario, il computer non sembra assolutamente risentire del programmino in background, è proprio leggerissimo !!!

Lollipoppingu
30-07-2013, 18:58
no non credo esistano che non rimangano in background, per notificare serve.
io ho keyboard leds e ho impostato a schermo che mi avvisi solo per il caps lock on e off, così non ho problemi ! per gli altri non è così necessario, il computer non sembra assolutamente risentire del programmino in background, è proprio leggerissimo !!!

Si in effetti :)

Comunque qualcuno sa la risposta alla mia domanda di prima riguardante lo schermo ? :confused:

Claus72
02-08-2013, 18:52
Appena ricevuto l'aggiornamento del bios alla versione P09ABE. Nelle info, c'è scritto "migliorata la stabilità del sistema". Qualcuno sà più precisamente quali sono le differenze rispetto alla precedente versione?

aeroxr1
05-08-2013, 10:10
Io ho il pad che ogni tanto si disattiva.. Non capisco come mai lo fa sporadicamente , era stato un bel periodo di tempo senza farlo e ora ha riniziato.. Ci deve essere qualche programma che gli da noia .. boh..

Cmq volevo aggiungere della ram e portarla a 8gb totali e cambiare l'hard disk che questo mi sembra un pelo troppo lento . La mia domanda è , c'è una maniera di mettere un ssd al posto di quello principale e mettere al posto del lettore cd l'hard disk originale ? magari con qualche adattatore !
Farebbe decadere la garanzia ?

aldarev
06-08-2013, 13:04
Un mio amico ha appena comprato questo notebook. Mi ha chiesto di "piallare" il s.o. Ed installarlo liscio. Io purtroppo ho solo win 8 pro in dvd, non ho win 8 base.
E' possibile in qualche maniera reinstallare win liscio senza il dvd di win 8? Una volta samsung dava i dvd con il so, poi c'era la partizione con tutto all'interno... Ora non c'è niente... Barboni :asd:

Lollipoppingu
06-08-2013, 16:41
Un mio amico ha appena comprato questo notebook. Mi ha chiesto di "piallare" il s.o. Ed installarlo liscio. Io purtroppo ho solo win 8 pro in dvd, non ho win 8 base.
E' possibile in qualche maniera reinstallare win liscio senza il dvd di win 8? Una volta samsung dava i dvd con il so, poi c'era la partizione con tutto all'interno... Ora non c'è niente... Barboni :asd:

:asd:
Mh non credo, mai visto un dvd, però io avevo la partizione che dici tu.
Perché non installare win8 pro, non è meglio di quello base ?

Carlitos91
08-08-2013, 12:35
Salve ragazzi avevo già chiesto delle cose in questo thead..volevo un consiglio secondo voi vale la pena la differenza di 60 euro per acquistare questo modello nella versione con 2 gb per la scheda video 750 l'hard disk e 6 gb di ram rispetto alla versione cn 1 gb scheda video 500 gb hard disk e 4 gb di ram (60 euro in meno)...specialmente per il gb in più per la scheda video ;)

ps: avevo chiesto nel forum quanta ram supportasse e mi avevano risposto 8 gb max...però da qualche parte ho letto che supporta 16 gb di ram (2slots per 8 gb ciascuno) non saprei cosa sia vero ?!

Claus72
08-08-2013, 13:30
Onestamente per 60euro io te lo consiglierei.
Un pò per il giga della sk video, un pò per la ram ma anche per ildisco. Se non hai intenzione di cambiarlo o di girare con dischi esterni, 250Gb in più fanno proprio comodo. ;)

Carlitos91
08-08-2013, 18:42
Onestamente per 60euro io te lo consiglierei.
Un pò per il giga della sk video, un pò per la ram ma anche per ildisco. Se non hai intenzione di cambiarlo o di girare con dischi esterni, 250Gb in più fanno proprio comodo. ;)

grz effettivamente non sono tanti 60 euri...per il fatto dei 16 gb ne sai nnt ?

Lollipoppingu
08-08-2013, 21:49
grz effettivamente non sono tanti 60 euri...per il fatto dei 16 gb ne sai nnt ?

Per il fatto della ram, il pc regge bene 8gb ma se ne metti 16 non dovrebbe dare comunque problemi, anche io ho letto in altri forum di persone che hanno questo pc con 16gb di ram e non hanno problemi, ma secondo me, tranne che in alcuni casi, 16 gb di ram sono eccessivi, 8gb bastano ;)
A limite potresti sostituire un solo slot e mettere la ram da 8 e lasciare nell'altro quella da 4, così ne hai 12 che a mio parere è comunque esagerato, vedi tu :cool:

Carlitos91
09-08-2013, 09:52
Per il fatto della ram, il pc regge bene 8gb ma se ne metti 16 non dovrebbe dare comunque problemi, anche io ho letto in altri forum di persone che hanno questo pc con 16gb di ram e non hanno problemi, ma secondo me, tranne che in alcuni casi, 16 gb di ram sono eccessivi, 8gb bastano ;)
A limite potresti sostituire un solo slot e mettere la ram da 8 e lasciare nell'altro quella da 4, così ne hai 12 che a mio parere è comunque esagerato, vedi tu :cool:

ah capisco...ma intendi esagerato nel senso che non li sfrutti giusto e non che affaticano il sistema?...comunque si io chiedevo in una prospettiva futura...perchè comunque diventa un punto in più poterla portare anche a 16 visto che non tutti i notebook hanno questa possibilità...io l'ho letto non solo in alcuni forum...ma anche sul sito della crucial c'è la possibilità di inserire il modello di notebook che hai e vedere i vari upgrade...quindi inserendo Np350v5c mi dava la possibilità di comprare 2x8 gb 1600 mhz a 139 dollari..che comunque vista la spesa esosa ora non comprerei...o almeno no tutta insieme..però avere la possibilità di farlo in futuro è cmq buono

Lollipoppingu
09-08-2013, 20:37
ah capisco...ma intendi esagerato nel senso che non li sfrutti giusto e non che affaticano il sistema?...comunque si io chiedevo in una prospettiva futura...perchè comunque diventa un punto in più poterla portare anche a 16 visto che non tutti i notebook hanno questa possibilità...io l'ho letto non solo in alcuni forum...ma anche sul sito della crucial c'è la possibilità di inserire il modello di notebook che hai e vedere i vari upgrade...quindi inserendo Np350v5c mi dava la possibilità di comprare 2x8 gb 1600 mhz a 139 dollari..che comunque vista la spesa esosa ora non comprerei...o almeno no tutta insieme..però avere la possibilità di farlo in futuro è cmq buono

Si esattamente, 16gb non li sfrutti proprio e rischi che ti affaticano un pò tutto, per ora 8gb sono perfetti.
Bè si in futuro 16gb saranno sicuramente la norma come ora lo sono 8gb ;)

slayerthc
10-08-2013, 11:32
Ho letto diverse pagine del thread ma non credo di aver letto di qualcuno che l'ha fatto(o magari lo fa' ma non lo dice). Io per togliere tutto il crapware anzichè formattare ho usato una funzione spettacolare di win 8, il reset! Senza dover inserie neanche un disco, in maniera automatica, cancella tutti i dati e riporta windows 8 a una versione pulita senza niente installato, vi è poi un programma sul desktop di driver e applicazioni samsung veramente comoda che ti permette di scegliere di installare solo driver e softw essenziali (o eventualmente programmi extra se lo ritenete necessario). Di una comodità incredibile, a parte il tempo di reset (quasi 2 ore) ma con un ssd immagino che il tempo si riduca a 1/3. Con tutto preinstallato era veramente sprecato,lento, con un reset questo pc vola anche su HDD... e ora samsung 840 pro :D

Tuone
10-08-2013, 17:19
Faccio parte anche io di voi, ho comprato il modello s09 a 599 da marcopoloshop ieri.volevo chiedere, ma la tastiera è retroilluminata?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

Lollipoppingu
10-08-2013, 21:31
Faccio parte anche io di voi, ho comprato il modello s09 a 599 da marcopoloshop ieri.volevo chiedere, ma la tastiera è retroilluminata?

Purtroppo no :(

gi0v3
10-08-2013, 22:17
ciao a tutti, ho scoperto per caso questo thread :)

siccome sarei interessato a comprarlo volevo sapere: qualcuno di voi possessori l'ha smontato/aperto? c'è uno slot msata? perchè preferirei mettere un ssd msata e tenermi anche il disco a piatti, ovviamente :D metterci le mani dentro non mi fa paura, però diciamo che l'assenza di slot msata sarebbe un grosso punto a sfavore... qualcuno può illuminarmi?

Fabryce
12-08-2013, 18:25
ciao a tutti, ho scoperto per caso questo thread :)

siccome sarei interessato a comprarlo volevo sapere: qualcuno di voi possessori l'ha smontato/aperto? c'è uno slot msata? perchè preferirei mettere un ssd msata e tenermi anche il disco a piatti, ovviamente :D metterci le mani dentro non mi fa paura, però diciamo che l'assenza di slot msata sarebbe un grosso punto a sfavore... qualcuno può illuminarmi?

non c'è lo slot msata

Carlitos91
12-08-2013, 20:46
Ragazzi ma quale voto prende il processore i7 3630 qm su questo samsung con windows 8? se qualcuno magari posta il windows experience index sarebbe perfetto grazie :D

Tuone
12-08-2013, 21:36
non c'è lo slot msata

Quindi se monto un ssd,lhard disk sata non posso montarlo?

Fabryce
13-08-2013, 10:52
Quindi se monto un ssd,lhard disk sata non posso montarlo?

potresti montare l'hdd al posto del lettore dvd.. mi pare qualche utente che ha postato qui l'ha fatto..

Tuone
13-08-2013, 11:34
Sarebbe perfetto, c'è qualche adattatore particolare? Mi rivolgo a chi l'ha fatto

starstruck
19-08-2013, 19:17
Ragazzi ma quale voto prende il processore i7 3630 qm su questo samsung con windows 8? se qualcuno magari posta il windows experience index sarebbe perfetto grazie :D

il processore prende 7.8 come votazione di windows.

qualcuno è riuscito ad installare i nuovi driver della scheda video tramite sw update? io ho provato più volte in questi mesi ma dà sempre errore :mc:

CBPE
20-08-2013, 04:35
Salve a tutti, complimenti per il 3D.

Credo che comprerò a breve il gioiellino in oggetto presso la catena "gemella" di MW che nel nuovo volantino lo propone a 599 euro.

Ho letto tutto il 3D (lo seguo da molto tempo, aspettavo solo di trovare il prezzo giusto per prenderlo) ed ho intenzione, oltre ad aumentare la RAM, di mettere anch'io l'SSD (anche se ho praticità ed esperienza uguale a zero) tenendomi windows 8. Mi chiedevo solo una cosa: nel passaggio di clonazione di W8 sull'SSD (leggo dall'ottima guida in primo post) si può utilizzare come kit "USB to SATA" un qualcosa che poi mi permetta di riutilizzarlo inserendovi l'HD smontato così da usarlo poi come HD esterno??

Grazie anticipatamente :)

gigi76
20-08-2013, 06:37
il processore prende 7.8 come votazione di windows.

qualcuno è riuscito ad installare i nuovi driver della scheda video tramite sw update? io ho provato più volte in questi mesi ma dà sempre errore :mc:

errore anche a me.

zip88
21-08-2013, 21:52
salve a tutti. Sono felice possessore di un S0AIT ma da qualche giorno sto avendo problemi con l'audio. Praticamente è come se non ci fosse "nessun dispositivo audio" e ho una bella x rossa vicino all'icona audio. ho provato mille programmini simpatici che trovano i driver ma non sono riuscito a risolvere..avete qualche consiglio? grazie

pitagoras
23-08-2013, 19:33
Ciao a tutti,

ho appena acquistato il modello NP350V5C-S08IT con hdd da 1 TB, 8 GB di ram e scheda grafica 7670M CON 2 GB, pagato 699 €.

Non so se togliere w8 e mettere il 7. Oppure aspettare il 8.1.

ShonenBAT
25-08-2013, 00:03
Mi aggiungo alla lista con il NP350V5C-S09IT, comprato a 599 da m*******o (più bici in omaggio, già regalata:fuck: ). Un bel computer tutto sommato, piuttosto veloce e performante, per il poco che l'ho potuto provare. Pensavo di prendere subito l'ssd ma se continua così ci sta che rimando, chissà che per l'anno prossimo i prezzi siano un pochino più umani. :D Mi rimane qualche dubbio:

1: Le porte usb (ben 4!); Sbaglio o sono abbastanza "dure"? Faccio un po' di fatica a togliere e inserire le chiavette. Funzionare però funzionano.
2: Lo schermo; Mettendo il mio vecchio wallpaper HD ho subito notato il "reticolato" dei pixel (toglietemi il dubbio e ditemi se lo vedete anche voi (http://imageshack.us/a/img194/3875/q4b9.png)), cosa che inizialmente mi ha abbastanza turbato, non me l'aspettavo così evidente. Si nota meno con altre immagini e durante la riproduzione di video. Immagino non ci sia niente che si possa fare per attenuare quest'effetto?
I colori "pastosi" mi piacciono, credo, mi chiedevo comunque se ci fosse un modo per regolarli, e anche il contrasto. Ora come ora sono abbastanza acceccanti (in particolar modo i rossi e i bianchi) e un po' "finti"; il programmino "settings" di samsung non è di grande aiuto.
3: il crapwere. Cosa tolgo e cosa lascio? C'è qualcosa di veramente utile? Consigliate di fare un back-up e se sì con cosa?
4: Ho notato che senza fare praticamente nulla mi consuma 1 giga di ram, presumo per colpa delle app metro di windows 8 (windows 8.1 non arriverà mai abbastanza in fretta:D ). Tanto vale procedere subito ad aumentarla: questo modello "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm" va bene? Dovrò anche scorpire come fare.:D

Per il resto mi sto trovando bene: touchpad e tastiera mi piacciono (qualche clac ogni tanto con le frecce direzionali, ma chissene), l'audio è ottimo, la batteria dura il giusto e quasi non mi sembra vero che scaldi così poco. XD Vengo da un'esperienza terrificante di un mese con un acer aspire prestato che anche solo per navigare o copiare file aumentava di due-tre gradi la temperatura di casa.:mc:

pitagoras
25-08-2013, 09:13
Aspetta per la ram, io vorrei portarla a 16gb, quindi penso di vendere i banchi da 4 e mettere quelli da 8.
Possiao metterci daccordo in pm, se vuoi.

nikkos
25-08-2013, 09:42
Salve a tutti.
Appena preso anche io.

Vorrei una info: è possibile salvare la partizione con i dati di ripristino su HD esterno? Vorrei formattare e mettere win7. Cosa mi consigliate?
Per ora non vorrei mettere ancora SSD...