View Full Version : Vodafone TV Solution xone edition
palleggiatore
13-02-2014, 15:23
si il vf tv genera molteplici file .ts che poi vengono trasmessi in locale ai dispositivi per cui esiste il client vf e poi riprodotti localmente.
io vorrei utilizzare il raspberry con vlc o xbmc o altro per leggerli direttamente dalla chiavetta usb del vf tv o per riceverli sul raspi e riprodurli localmente, non mi interessa che il raspi faccia da server per uno streaming ulteriore.
Ciao ragazzi, appena preso anch'io...ancora nessuna soluzione per vedere i sottotitoli srt (e video) da nas?
Grazie
Coccinillia
13-02-2014, 19:40
figata..ho installato la app per android...in pratica lo smartphone diventa un secondo schermo dove vedere la tv..registrare ed usarlo come telecomando :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
palleggiatore
13-02-2014, 20:02
pax84 i video si vedono, i sottotitoli incorporati negli mkv anche, gli srt invece mi sa che a meno di fw "rivisti" ce li sogneremo la notte :stordita:
Coccinillia
13-02-2014, 20:16
pax84 i video si vedono, i sottotitoli incorporati negli mkv anche, gli srt invece mi sa che a meno di fw "rivisti" ce li sogneremo la notte :stordita:
Quante speranze ci sono che spunti fuori un cfw per lo xone?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
si il vf tv genera molteplici file .ts che poi vengono trasmessi in locale ai dispositivi per cui esiste il client vf e poi riprodotti localmente.
io vorrei utilizzare il raspberry con vlc o xbmc o altro per leggerli direttamente dalla chiavetta usb del vf tv o per riceverli sul raspi e riprodurli localmente, non mi interessa che il raspi faccia da server per uno streaming ulteriore.
Guarda essendo possessore di un rasp e di vodafone xone a sto punto ci provo e vediamo che esce.
palleggiatore
13-02-2014, 20:52
coccinillia qualche possibilità c'è ma non ha senso lasciarsi andare a facili entusiasmi, già il solo sblocco delle funzioni sarebbe oro.
enrydgl grazie dello sbattimento, sono curioso di sapere cosa ne viene fuori. PS: hai letto il messaggio?
luponata
13-02-2014, 20:59
Ma può registrare direttamente dall'hdmi? quindi in hd, o funziona solo in scart sempre per la storia del segnale criptato?
lollapalooza
13-02-2014, 22:02
Ma può registrare direttamente dall'hdmi? quindi in hd, o funziona solo in scart sempre per la storia del segnale criptato?
L'HDMI della Vodafone TV è un'uscita, non un ingresso... quindi non puoi registrare dall'HDMI.
luponata
13-02-2014, 22:21
L'HDMI della Vodafone TV è un'uscita, non un ingresso... quindi non puoi registrare dall'HDMI.
quindi dal decoder sky potrei registrare solo in sd
azi_muth
13-02-2014, 22:43
Si puo' accedere in condivisione dal pc al disco collegato alla tv solution?
Bisogna abilitare qualcosa?
Everlong
13-02-2014, 22:54
Usando l'uscita analogica della Vodafone TV... devi trovare un adattatore che ti permetta di collegare l'uscita analogica all'ingresso VGA del monitor.
Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe, prima di prendere un altro adattatore, capire come mai HDMI --> VGA non funziona :muro: , soprattutto perchè credo (non so se a torto o a ragione) che questa soluzione sia la migliore in termine di qualità.
Se così fosse, è possibile che non ci sia modo di convertire il segnale HDMI dello scatolotto in VGA con qualche convertitore in commercio?
Magari ne occorre solo uno con qualche caratteristica particolare...
Altrimenti mi arrenderò e prenderò un "Ligawo ® 2x HDMI + VGA + Component YPbPr a VGA Converter", però abbastanza caro. Dovrebbe funzionare, corretto?
Grazie
di sky non potrai registrare neanche l audio con questo decoder, stai facendo una confusione pazzesca...
palleggiatore
14-02-2014, 00:35
everlong sulla baia li trovi sui 25 € spediti...serve il convertitore perché hdmi è digitale, vga analogico.
lollapalooza
14-02-2014, 07:11
Non hai capito... ti ho detto che l'HDMI della Vodafone TV e' un'uscita, non un ingresso. Non puoi registrare niente a parte il digitale terrestre (quello che visualizzi tramite la Vodafone TV).
Mi piacerebbe, prima di prendere un altro adattatore, capire come mai HDMI --> VGA non funziona :muro: , soprattutto perchè credo (non so se a torto o a ragione) che questa soluzione sia la migliore in termine di qualità.
Se così fosse, è possibile che non ci sia modo di convertire il segnale HDMI dello scatolotto in VGA con qualche convertitore in commercio?
Altrimenti mi arrenderò e prenderò un "Ligawo ® 2x HDMI + VGA + Component YPbPr a VGA Converter", però abbastanza caro. Dovrebbe funzionare, corretto?
Grazie
Dell'HDMI non so dirtelo... ma il connettore DVI ha, tra i suoi pin, anche l'uscita analogica... ecco perche' gli adattatori DVI -> VGA funzionano.
Se e' cosi' anche per l'HDMI, evidentemente l'uscita digitale della Vodafone TV non contiene i segnali analogici.
A questo punto devi usare un cavo component -> VGA, dovrebbe funzionare... cerca su ebay, o su Amazon... secondo me non dovrebbero costare molto.
Everlong
14-02-2014, 10:24
Non hai capito... ti ho detto che l'HDMI della Vodafone TV e' un'uscita, non un ingresso. Non puoi registrare niente a parte il digitale terrestre (quello che visualizzi tramite la Vodafone TV).
Dell'HDMI non so dirtelo... ma il connettore DVI ha, tra i suoi pin, anche l'uscita analogica... ecco perche' gli adattatori DVI -> VGA funzionano.
Se e' cosi' anche per l'HDMI, evidentemente l'uscita digitale della Vodafone TV non contiene i segnali analogici.
A questo punto devi usare un cavo component -> VGA, dovrebbe funzionare... cerca su ebay, o su Amazon... secondo me non dovrebbero costare molto.
Grazie della risposta. Non immaginavo che il cavo HDMI potesse portare anche il segnale analogico, e pensavo inoltre che un convertitore HDMI -> VGA convertisse proprio il segnale digitale in analogico.
Comunque a questo punto rinuncio, prendo un Component to VGA e vi faccio sapere se funzia.
lollapalooza
14-02-2014, 10:40
Attenzione, non ho detto questo... ho detto che il DVI contiene anche dei pin che portano il segnale analogico... l'HDMI non lo so.
Coccinillia
14-02-2014, 11:07
se avesse anche la possibilità di vedere i canali a pagamento in hd sarebbe una bella cosa..chissà se in futuro riusciranno ad implementarlo
ciaooo
biometallo
14-02-2014, 11:14
E per quanto riguarda windows?
Il manuale parla solo di andare su https://mypage.vodafone.it/download/
che però pare sia accessibile solo agli abbonati alla rete fissa Vodafone...
Alla fine il mio buon Amico Google ha trovato la soluzione...
Qualche anima pia ha caricato il software altrove e ne ha condiviso il link sul forum Vodafone Lab:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10031&t=40621&sid=97017eebd634d00e4970d46a0114b5b3
Le prime prove comunque sono state un mezzo disastro...
La funzione Live tv è indecente, usando la rete wireless il buffere si svuota ogni mezzo secondo... collegando la vodafone station al cavo ethernet il buffer resiste una dozzina di secondi, che può parere un grande miglioramento, ma resta comunque ridicolo...
La guida tv... non funziona per nulla quando provo ad accederci carica per un po'... e poi nulla. :mbe:
Per quanto concerne HDMI
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
"HDMI è la prima interfaccia non compressa completamente digitale a inviare contemporaneamente segnali audio e video; è retro-compatibile con l'interfaccia digitale DVI che è in grado, però, di trasportare solamente il segnale video."
Quindi niente analogico su HDMI...
Coccinillia
14-02-2014, 13:46
ho un samsung s3 e riesco ad utilizzare la app per vedere la tv sullo smartphone e funziona perfettamente. la vs è collegata eth su rete gigabit (anxhe se supporta solo 100mb)
ciao
matte91snake
14-02-2014, 13:57
a me non va proprio ne da pc ne da galaxy s4 :confused: :mbe:
mi dice che non rileva nessun tvconnect
vodafonetv collegata a ruoter gigabit
palleggiatore
14-02-2014, 14:24
ragazzi come si comporta con hd usb 3?
lollapalooza
14-02-2014, 14:31
Domanda superflua: l'USB 3 e' retrocompatibile con il 2... solo che la velocita' si adegua (ovviamente).
azi_muth
14-02-2014, 15:58
Si puo' accedere in condivisione dal pc al disco collegato alla tv solution?
Bisogna abilitare qualcosa?
Trovato l'inghippo bisogna collegare il disco usb alla usb Frontale
palleggiatore
14-02-2014, 18:06
Lollapalooza non è così scontato, dipende anche dal supporto del kernel, sono contento se qualcuno da un feedback però.
Inviato dal mio telegrafo
A me arrivata ieri...nonostante sul sito fosse ferma al 50% la pratica.
Sent from my iPhone using Tapatalk
se avesse anche la possibilità di vedere i canali a pagamento in hd sarebbe una bella cosa..chissà se in futuro riusciranno ad implementarlo
ciaooo
il prezzo di 15 euro è dovuto all'abbandono del progetto beta, quindi non ci sarà alcuna implementazione futura.
Coccinillia
15-02-2014, 08:25
il prezzo di 15 euro è dovuto all'abbandono del progetto beta, quindi non ci sarà alcuna implementazione futura.
si so che è stato abbandonato ma spero sempre in qualche utente che sia capace di mettere mani al firmware :)
cosworth88
16-02-2014, 15:20
ciao ragazzi,
ho provato sul sito inglese ma non mi sembra ci siano link per l'acquisto, è definitivamente terminato?
Coccinillia
16-02-2014, 15:30
si purtroppo
mondohardware
16-02-2014, 20:52
ciao ragazzi,
ho provato sul sito inglese ma non mi sembra ci siano link per l'acquisto, è definitivamente terminato?
Sulla baia si trova, anche se il prezzo è 30€!
Shockwaves
17-02-2014, 12:03
a me non va proprio ne da pc ne da galaxy s4 :confused: :mbe:
mi dice che non rileva nessun tvconnect
vodafonetv collegata a ruoter gigabit
A me il programma non rilevava la VodaTV perchè le avevo cambiato il nome:
il prefisso VODAFONETV- deve restare (oppure va modificato un file sul pc).
es.
Nome Box ---> VODAFONETV-[quellochevuoi]
Workgroup---> workgroup
Gemstone86
17-02-2014, 22:32
ragà ma non si può più acquistare sul sito vodafone?
Coccinillia
18-02-2014, 06:03
no già detto sono finite...sulla baia si trovano a 30euro..anxhe su @@bito.it le trovi
ciao
palleggiatore
18-02-2014, 10:59
meglio collegarci un hd formattato in ntfs o in fat32? non uso mkv ma vorrei qualcosa che sia poco incline alla corruzione dei file...esperienze?
Coccinillia
18-02-2014, 11:06
meglio collegarci un hd formattato in ntfs o in fat32? non uso mkv ma vorrei qualcosa che sia poco incline alla corruzione dei file...esperienze?
sicuramente ntfs,,con fat32 hai il limite dei 4gb max per dimensione file
ciao
Arrivata ieri....solo di accessori 15 euro li vale abbondantemente...
bcorbisiero
18-02-2014, 13:02
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa se la lista canali del digitale terrestre si aggiorna automaticamente?
mondohardware
18-02-2014, 13:06
Sapete dirmi perché l'applicazione per iOS sia su iPhone che iPad non funziona?
palleggiatore
18-02-2014, 13:45
forse perché hai cambiato il nome che espone in rete.
se rimetti VodafoneTV- (il trattino non deve necessariamente esserci ma meglio che lo lasci) con qualsiasi altra cosa dopo funziona.
io ho visto la tv sul telefono ieri sera e funzionava perfettamente.
qualcuno che lo usa come NAS ("server" SAMBA) mi dice come si comporta ?
genodave
18-02-2014, 21:05
ciao
sapete come si seleziona l'HD per le registrazioni?
Everlong
18-02-2014, 21:37
... Dell'HDMI non so dirtelo... ma il connettore DVI ha, tra i suoi pin, anche l'uscita analogica... ecco perche' gli adattatori DVI -> VGA funzionano.
Grazie
Alla fine ho preso il Ligawo di cui sopra, anche perchè ho pensato che magari avrei avuto bisogno di collegare il PC e forse altri dispositivi senza dover accedere al retro del monitor... e... surprise :eek: con questo convertitore il collegamento HDMI --> VGA funziona, alla grande!
Shockwaves
18-02-2014, 21:46
ciao
sapete come si seleziona l'HD per le registrazioni?
Credo selezionando il canale.
es. Rai1 SD --> ch1
Rai1 HD --> ch 501
mondohardware
18-02-2014, 22:44
se rimetti VodafoneTV- (il trattino non deve necessariamente esserci ma meglio che lo lasci) con qualsiasi altra cosa dopo funziona.
Io lo uso con il nas, a dire il vero con upnp, e funziona veramente bene.
Riguardo al nome esposto in rete non l'ho modificato.
Può essere che non lo vedo da iPad perché xone non è collegata wifi ma ethernet?
Everlong
18-02-2014, 22:51
Può essere che non lo vedo da iPad perché xone non è collegata wifi ma ethernet?
Io l'ho collegata con ethernet e l'app funziona bene, probabilmente molto meglio che in wi-fi perche' non satura la banda wi-fi.
Puo' essere che non ti funzioni perche' non hai attivato il time shifting della chiavetta usb?
genodave
19-02-2014, 11:09
Credo selezionando il canale.
es. Rai1 SD --> ch1
Rai1 HD --> ch 501
opsss:D
forse mi sono espresso male, intendevo dire l'Hard Disk come periferica per le registrazioni TV
lollapalooza
19-02-2014, 11:11
forse mi sono espresso male, intendevo dire l'Hard Disk come periferica per le registrazioni TV
Come con la pennetta... basta collegarlo alla porta USB.
palleggiatore
19-02-2014, 12:23
Io chiedevo usandola COME NAS ovvero usandola per esporre un hd in rete, non collegandola ad uno già esposto..
In che senso non la vedi? Sull app apposita? Prova a staccata e riattaccarla dalla corrente..
DDPavelDD
19-02-2014, 14:33
Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum e poco esperto di sta roba. Sto cercando di imparare leggendovi ma e' dura...
Espongo il problema. Ho installato la Vodafone TV Connect, e' collegata in wifi (il router e' fritbox 7390), ho installato sul pc serviio e riesco a condividere le cartelle che mi interessano ed a vederle sulla TV connect.
Ho provato, pero', a definire un livestream per vedere sopcast seguendo le indicazioni trovate in questo forum (ho inserito l'indirizzo 127.0.0.1:8902 ecc.) ma il problema e' che sulla TV Connect pur vedendo serviio quando entro nel menu' video-online non c'e' nulla. Insomma non riesco a vedere lo stream di sopcast.
Qualche suggerimento?
Grazie!!
Io non ho provato ma avevo letto un'ottima guida per fare lo streaming di VLC.
VLC può essere selezionato per essere usato come player esterno di sopcast.
a me non registra ne con la penna usb ne con un HD collegato.
attacco la Penna usb e me la rileva correttamente.
vado per registrare e mi dice di inserire un dispositivo USB :muro: :muro:
stessa cosa con l'HD
figata..ho installato la app per android...in pratica lo smartphone diventa un secondo schermo dove vedere la tv..registrare ed usarlo come telecomando :)
l'ho instalata anche io ma non mi va mica la TV.
uso LG G2
mentre funziona abbastanza bene la condivisione via dlna anche se fa il buffering ogni tot secondi
lollapalooza
20-02-2014, 10:19
a me non registra ne con la penna usb ne con un HD collegato.
Collegalo sulla porta anteriore... e quando ti domanda se vuoi usarlo per il Timeshift gli rispondi di si.
Collegalo sulla porta anteriore... e quando ti domanda se vuoi usarlo per il Timeshift gli rispondi di si.
ah pensavo ci fosse solo quella posteriore :mc: :mc: :D
genodave
20-02-2014, 11:22
ah pensavo ci fosse solo quella posteriore :mc: :mc: :D
a quella posteriore gli attacchi la penna WIFI.
genodave
20-02-2014, 11:23
ok grazie!
Coccinillia
20-02-2014, 17:51
se intendi come.risorsa di rete (la.chiavetta inserita nella vs) il pc la vede tranquillamente...veramente un bel gioielino questa vs
se intendi come.risorsa di rete (la.chiavetta inserita nella vs) il pc la vede tranquillamente...veramente un bel gioielino questa vs
Solo per il prezzo è un gioiellino! Andate a vedere come la vendono in Germania!
palleggiatore
20-02-2014, 21:05
si si chiedevo un feedback su operazioni multiple su un hd classico (a piatti rotanti) collegato...
genodave
21-02-2014, 14:16
ciao ragazzi,
sapete dirmi perché non riesco a registrare i programmi di Premium?:confused: :confused: :confused:
perchè i programmi a pagamento non si possono registrare con nessun dispositivo, non è un limite di questo decoder. ;)
genodave
21-02-2014, 17:28
perchè i programmi a pagamento non si possono registrare con nessun dispositivo, non è un limite di questo decoder. ;)
:confused:
nemmeno con un hard disk collegato alla TV?
perchè non ci sono dispositivi che ti fanno registrare dalla pay tv ma che non ti permettono di esportare la registrazione?
Ne ho presi 2, ma hanno fw diverso e solo uno:
fw:1.6.2.148
bL: 15
funziona decentemente. L' altro ha un fw piu' vecchio, e neanche si riesce a registrare!
Per l' aggiornamento ho scaricato la versione disponibile sul loro sito, ma devo ancora installarla.
Come un po' tutti ho problemi con la chiavetta usb anteriore che ogni tanto non viene riconosciuta. Forse è un problema meccanico : basta schiacciare leggermente il lamierino di innesto della chiavetta in modo che risulti piu' solida alla station una volata inserita.
Anche la gestione dei canali è abbastanza "grezza" e spesso non rimemorizza i canali piu' potenti nelle posizioni volute anche con una scansione manuale.........
Per registrare i canali criptati non rimane che il vecchio buon computer con una scheda tv provvista di lettore cam (terratec ad esempio + home cinema) o i rispettivi terratec+eyetv sul mac!
Diegocampy
23-02-2014, 15:56
Ciao, come si comporta questo aggeggio come decoder per digitale terrestre in HD? Vorrei usarla come sostituto del mio decoder sulla TV. Per non avere l'ennesimo aggeggio sopra il nobile i salotto, quindi metterei questo sostituendo il vecchio lettore. Che dite?
peppiniello77
23-02-2014, 22:15
Ciao, come si comporta questo aggeggio come decoder per digitale terrestre in HD? Vorrei usarla come sostituto del mio decoder sulla TV. Per non avere l'ennesimo aggeggio sopra il nobile i salotto, quindi metterei questo sostituendo il vecchio lettore. Che dite?
Ottimo prodotto in hd si comporta benissimo....soltanto il cambio canali risulta un po lento....e il menu
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Diegocampy
24-02-2014, 16:04
Sta sera mi cimenterò sull'aggiornamento e sulla configurazione per poterlo sfruttare bene con il Nas.
Diegocampy
24-02-2014, 21:26
bene Vodafone TV installata, ma col nas meglio usare Samba o UPNP ?
Perchè se premo su Internet mi dice che è necessario collegare il TV Connect a una Vodafone station con connessione internet attiva? Avevo capito che con il firware modificato si poteva usare tranquillamente, dove sbaglio?:mc:
palleggiatore
24-02-2014, 21:33
Non per internet
gionnibay
24-02-2014, 21:45
Upnp
Perchè se premo su Internet mi dice che è necessario collegare il TV Connect a una Vodafone station con connessione internet attiva? Avevo capito che con il firware modificato si poteva usare tranquillamente, dove sbaglio?:mc:
No, è scritto specificatamente che per usare il plugin Internet è necessaria una connessione Vodafone.
Diegocampy
25-02-2014, 07:06
Ok grazie, avevo letto male allora. Non importa va bene così lo stesso :)
Diegocampy
25-02-2014, 10:13
Ma possibile che in UPNP non mi abbia chiesto nome utente e password? È normale? Ma quindi chi ha accesso alla mia rete può vedere liberamente i server multimediale come il mio Nas?
lollapalooza
25-02-2014, 10:18
Non e' UPNP, ma DLNA... e' normale e funziona cosi'.
Chi ha accesso alla tua rete (ed ha DLNA sul dispositivo) vede i contenuti multimediali che decidi di condividere tramite DLNA.
E' un protocollo fatto per condividere contenuti multimediali (video, foto, ecc.) in LAN, su dispositivi diversi da computer (DVD, Blu-Ray, Tablet, Smartphone, Smart TV, console di gioco, altri lettori multimediali, ecc.).
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance
Diegocampy
25-02-2014, 11:10
Quindi forse meglio togliere le foto dalla condizione... Anche se pensandoci nessun esterno ha accesso alla mia lan, ed eventuali ospiti usano rete guest
Coyote74
25-02-2014, 11:18
Quindi forse meglio togliere le foto dalla condizione... Anche se pensandoci nessun esterno ha accesso alla mia lan, ed eventuali ospiti usano rete guest
Tanto il dlna è un protocollo non accessibile da remoto. Vai tranquillo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diegocampy
25-02-2014, 12:12
Grazie, pensavo più ai visitatori che magari accedono alla rete con il mio consenso, ma avendo fatto una rete wifi apposita con accesso guest il problema non si pone. Tanto via LAN non ho mai abilitato nessuno. Bene a sapersi comunque. Grazie
ho un problemino, devo collegare la vodafone TV solution alla mia WIFI, peccato che nella password ho una @ e non la vedo nella tastierina del BOX come si fa a farla la @?? oppure devo modificare la password della rete Wifi??
Coyote74
25-02-2014, 20:19
ho un problemino, devo collegare la vodafone TV solution alla mia WIFI, peccato che nella password ho una @ e non la vedo nella tastierina del BOX come si fa a farla la @?? oppure devo modificare la password della rete Wifi??
Alcuni utenti hanno riportato che la xone non gestisce alcuni caratteri speciali, mi Sto arrivando! Che ti conviene cambiare direttamente la password.
biometallo
25-02-2014, 20:43
Però se il vostro router supporta il WPS potete farlo comunicare con la Vodafone Station semplicemente premendo un bottone, io così non ho avuto problemi, anche se comunque nella mia password per quanto lunga non ci sono caratteri speciali.
peppiniello77
25-02-2014, 20:53
Però se il vostro router supporta il WPS potete farlo comunicare con la Vodafone Station semplicemente premendo un bottone, io così non ho avuto problemi, anche se comunque nella mia password per quanto lunga non ci sono caratteri speciali.
Hai fatto un po confusione ,comunicare con la xone tv solution volevi dire...;)
Cmq ottima idea con il wps dovrebbe digerire anche il carattere speciale,anzi perché non fai una prova a cambiare la wpa con un carattere speciale:D
Diegocampy
26-02-2014, 20:09
Ho provato a usare la memoria di massa connessa alla USB e in automatico parte la funzione per mettere in pausa per intenderci. Comoda, ma ho notato che la trasmissione televisiva ogni tanto scatta. Anche a voi? Così alla fine l'ho tolta e non la uso.
Dimension7
26-02-2014, 20:13
Ho provato a usare la memoria di massa connessa alla USB e in automatico parte la funzione per mettere in pausa per intenderci. Comoda, ma ho notato che la trasmissione televisiva ogni tanto scatta. Anche a voi? Così alla fine l'ho tolta e non la uso.
Me lo ha fatto anche a me, ma con un altra memoria, non quella venduta con l'apparecchio.
palleggiatore
26-02-2014, 20:58
Ho provato a mettere un hd autoalimentato collegato ma le prestazioni non sono state esaltanti
peppiniello77
26-02-2014, 21:14
a me non da questo tipo di problema.
Coyote74
27-02-2014, 10:09
Non ho riscontrato, per ora un problema simile. Direi che possa dipendere dalla velocità di scrittura del supporto di memoria, soprattutto se si guardano canali in HD.
Diegocampy
27-02-2014, 10:15
Infatti ero su Italia Uno HD. Proverò a riformattare una sd e buttarla su. Sarebbe comodo poter fare questa cosa direttamente usando il Nas, senza avere una schedina sempre collegata
ragazzi chiedo scusa se questa domanda già è stata fatta.
qualcuno di voi ha avuto modo di provare un hdd esterno 2.5" (quindi autoalimentato) per le registrazioni? da problemi il fatto che non abbia alimentazione supplementare?
Coyote74
01-03-2014, 21:49
ragazzi chiedo scusa se questa domanda già è stata fatta.
qualcuno di voi ha avuto modo di provare un hdd esterno 2.5" (quindi autoalimentato) per le registrazioni? da problemi il fatto che non abbia alimentazione supplementare?
A me il WD Elements da 2.5 funziona
palleggiatore
01-03-2014, 21:59
non dà problemi quello quanto il tempo di riposizionamento delle testine, cioè se guardi per un po' di tempo un canale in "streaming" e poi cambi canale, la cancellazione del timeshifting precedente determinerà una riproduzione a scatti per un po' mentre guardi il canale nuovo, infatti il vantaggio delle memorie flash sono i tempi di accesso.
io ho un 5400 rpm, comunque non ho notato prestazioni strabilianti rispetto alla chiavetta inclusa nel trasferimento file, voi?
Coyote74
01-03-2014, 23:20
non dà problemi quello quanto il tempo di riposizionamento delle testine, cioè se guardi per un po' di tempo un canale in "streaming" e poi cambi canale, la cancellazione del timeshifting precedente determinerà una riproduzione a scatti per un po' mentre guardi il canale nuovo, infatti il vantaggio delle memorie flash sono i tempi di accesso.
io ho un 5400 rpm, comunque non ho notato prestazioni strabilianti rispetto alla chiavetta inclusa nel trasferimento file, voi?
Tanto alla fine il limite è determinato dall'interfaccia usb2
Grisha52
01-03-2014, 23:45
ovvero un limite largamente trascurabile ... se la cancellazione del timeshifting precedente determina una riproduzione a scatti per un po' ... c'è decisamente qualche problema nella gestione del disco da parte dell'xone: i PVR cinesi da quattro soldi non hanno problemi a fare anche 2 registrazioni in simultanea o timeshift, sempre su porta USB2, e non si vedono certo riproduzioni a scatti...
Salve,
anche io ho preso una TV Solution.
Siccome ha il telecomando nero e non bianco che è un modello precedente ?
Vi sono delle differenze rispetto a quella con il telecomando bianco ?
Grazie
palleggiatore
04-03-2014, 19:18
Grisha52 il disco è NTFS, con la chiavetta (in FAT32) non ho notato lo stesso problema, ma non so se dipendesse solo dal tipo di memoria o anche dalla gestione del filesystem.
marcy1987
05-03-2014, 22:59
Salve,
anche io ho preso una TV Solution.
Siccome ha il telecomando nero e non bianco che è un modello precedente ?
Vi sono delle differenze rispetto a quella con il telecomando bianco ?
Grazie
metti una o piu' foto del telecomando, che facciamo un confronto!
Diegocampy
05-03-2014, 23:50
Centra un po' col nas, un po' il powerline e un po' Vodafone TV, non so scovare il problema.
ogni sera accendo tv e vodafone tv, provo a guardare un video condiviso dal nas, trova il server dlna, ma non vede nulla di condiviso.
poi mi accorgo non essere connesso alla rete e quindi ogni sera o devo staccare il powerline dalla presa e poi riattaccarlo, per vederlo finalmente connesso, oppure mi sono accorto che dal menu basta che vado su impostazioni connessione e allora si riconnette tutto, nas pc e compare anche il vodafone che prima non si vedeva. che puà essere? capita anche a voi?
Ogni tanto lo fa anche a me, ma non tutti i giorni.
Invece se lo collego in wifi lo fa tutti i giorni.
Diciamo che ci sono alcuni fastidiosi bug che purtroppo non verranno mai sistemati
mortimer7
06-03-2014, 13:29
maledizione! scopro solo ora l'esistenza di questo gioiellino e ho visto che sul sito vodafone non è più disponibile.
dove altro posso reperirlo? nei negozi reali ce l'hanno?
lollapalooza
06-03-2014, 13:31
Lo trovi su ebay, a prezzi improponibili...
mortimer7
06-03-2014, 18:29
ma immagino che questa della vodafone sia solo un clone di un prodotto già esistente, no?
qual'è il nome del produttore?
metti una o piu' foto del telecomando, che facciamo un confronto!
Ecco le foto del telecomando del mio TV Solution made in Tunisia.
http://img196.imageshack.us/img196/9742/qz8b.jpg (http://img196.imageshack.us/i/qz8b.jpg/)
http://img811.imageshack.us/img811/8938/9fu1.jpg (http://img811.imageshack.us/i/9fu1.jpg/)
lollapalooza
06-03-2014, 22:16
ma immagino che questa della vodafone sia solo un clone di un prodotto già esistente, no?
qual'è il nome del produttore?
Immagini male...
pegasolabs
06-03-2014, 23:08
Comunque ad un amico al quale l'ho fatto acquistare sono usciti entrambi i telecomandi, bianco e nero.
obi-kenoby
07-03-2014, 00:36
Lo trovi su ebay, a prezzi improponibili...
Perché improponibili ? Adesso si trova a 30€, per te non li vale ?
Ecco le foto del telecomando del mio TV Solution made in Tunisia.
Dove l'hai presa ? Su ebay ? e da quale venditore (puoi dirmelo anche in privato) ?
In effetti è bruttino rispetto a quello bianco di altre immagini ...
Comunque ad un amico al quale l'ho fatto acquistare sono usciti entrambi i telecomandi, bianco e nero.
...addirittura... quindi sia quello bianco delle immagini già viste, sia quello postato da leggera ?
Vorrei prenderlo su ebay ma non vorrei prendere fregature :( .
Mi sembra di aver letto che un utente è riuscito a far leggere dei file .avi codificati in DV (avete presente le cassettine sony di vecchie telecamere), me lo confermate ?
Ciao e grazie ;)
lollapalooza
07-03-2014, 07:02
Perché improponibili ? Adesso si trova a 30€, per te non li vale ?
Improponibile perche' il prezzo era 15 euro al pubblico, e non condivido che la gente ci faccia business sopra.
E' solo speculazione.
obi-kenoby
07-03-2014, 07:58
In effetti... comunque il prezzo, considerato che ci sono nuove spese di spedizione è comunque "onesto" e permette a noi che non l'abbiamo visto prima di prendere a 30€ un oggettino niente male, che poi è il prezzo a cui era venduto prima della svendita della vodafone. Ora bisogna capire se è veramente lo stesso apparecchio..
Ciao
Diegocampy
07-03-2014, 09:10
Ogni tanto lo fa anche a me, ma non tutti i giorni.
Invece se lo collego in wifi lo fa tutti i giorni.
Diciamo che ci sono alcuni fastidiosi bug che purtroppo non verranno mai sistemati
Sembra quasi che dopo un tot in standby si scolleghi e poi bisogna ricollegarlo dalle impostazioni. Che fastidio
Il mio giudizio su questo apparecchio rimane positivo, ma ci sono parecchi problemini.
Da ieri mi succede che se cambio l'audio da AC3 a DTS, non sento più nulla e dopo pochi secondi si blocca tutto.
Ho fatto anche un reset di fabbrica, ma il problema persiste. Boh...
Coccinillia
07-03-2014, 10:46
ma hai un ampli?
Grisha52
07-03-2014, 12:25
Ecco le foto del telecomando del mio TV Solution made in Tunisia.Anche il mio è "made in Tunisia" ma ha il telecomando bianco. :D
L'ho preso a 15€, prima che terminassero, giusto per fare un po' di scorta a buon mercato di cavi, adattatori e chiavette...
è in un cassetto ma non mi sogno nemmeno d'installarlo, almeno per ora. Decoder PVR e mediaplayer più seri in casa non mancano. :p
ma hai un ampli?
Si ampli. Ha sempre funzioanto e da ieri non va più. Ho anche messo il Bypass nella decodifica audio
Coccinillia
07-03-2014, 13:09
Si ampli. Ha sempre funzioanto e da ieri non va più. Ho anche messo il Bypass nella decodifica audio
strano..il bypass deve esserci altrimenti non funziona con l'ampli
già provato a fare reset ed reinstallare il fw xone?
ragazzi esiste un programma alternativo a quello della vodafone per vedere la tv??
per quanto riguarda la condivisione dlna per la visione dei film in streaming ho utilizzato sia quello proprietario vodafone che quello di media player ma sono pessimi entrambi..
cosa mi consigliate tra quelli facili da utilizzare e che siano sopratutto gratis?
stavo vedendo xbmc e universal media server..voi cosa consigliate??
lollapalooza
07-03-2014, 15:13
ragazzi esiste un programma alternativo a quello della vodafone per vedere la tv??
Sul cellulare/tablet? Direi di no...
Sul cellulare/tablet? Direi di no...
no intendevo sul pc..
lollapalooza
07-03-2014, 15:27
Penso sia la stessa cosa... niente alternative.
Non credo che lo streaming DVB-T dalla Vodafone TV passi tramite DLNA.
Si, gia fatto reset e firmware.
Ora, siccome ne ho due di vodafone, appena ho un po' di tempo provo ad usare l'altra, che però a bug non è seconda a nessuno :D
Coccinillia
07-03-2014, 16:03
se non ti dovesse funzionare neanche quella.allora il problema potrebbe essere o il cavo hdmi o l'ampli
Coyote74
07-03-2014, 16:35
Il mio giudizio su questo apparecchio rimane positivo, ma ci sono parecchi problemini.
Da ieri mi succede che se cambio l'audio da AC3 a DTS, non sento più nulla e dopo pochi secondi si blocca tutto.
Guarda che non decoda il dts, lo sanno pure i muri. Collegalo a un impianto HT, attiva il bitstream audio e poi vedi se continua a essere muto il dts;)
Sorry, letto dopo che usi già un HT.
pegasolabs
07-03-2014, 22:02
...addirittura... quindi sia quello bianco delle immagini già viste, sia quello postato da leggera ?
Esatto, con tanto di batterie per entrambi (il nero porta una batteria a bottone) :D
mortimer7
08-03-2014, 18:00
in che formato registra? mi sembra di capire che registra in spezzoni da 20MB, è così? poi si possono unire failmente con Avidemux per creare un DVD-VIDEO?
qualcuno ha voglia di caricare una prova di registrazione di qualche secondo?
Grazie.
lollapalooza
08-03-2014, 18:59
Si possono unire anche con un semplice copy da dos.
E' stato detto almeno 2 o 3 volte nelle pagine vecchie.
Ho notato una cosa: Su alcuni film il DTS funziona e con altri no. Se vado a vedere le caratteristiche del DTS, noto che i film in cui non si sentee si blocca è un "DTS-HD", mentre i DTS normali si sente.
E' possibile che sia questa la causa? Spero di no, sarebbe una brutta notizia..
Nel frattempo faccio altre prove
EDIT:
Confermo che il problema con il DTS-HD esiste, ma non su tutti i casi, a me circa l'80% fallisce, ma ho notato che se l'audio DTS-HD è il primo della lista allora funziona. Poi se ad esempio metto il secondo audio AC3 e poi ritorno al primo si blocca...
Misteri dell'elettronica
a qualcuno capita che la vodafone tv vada in crash mandando avanti velocemente una registrazione?
a me praticamente sempre e l'unica soluzione è staccare la spina
prova a formattare la penna.
prova a formattare la penna.
mi è capitato con penne e hdd diversi
mi è capitato con penne e hdd diversi
allora puoi provare a ripristinare il box, se non l hai già fatto. non mi viene altro, mi spiace.
Grisha52
10-03-2014, 21:59
sì, a me viene in mente anche altro...: che è anche da questi aspetti che si vede il prodotto ciofeca...
che giustamente ha meritato il flop ricevuto e che vale quei 2-3 euro nei 15 complessivi del kit
basta anche solo leggere retrospettivamente il thread...
Bender77
10-03-2014, 22:47
sì, a me viene in mente anche altro...: che è anche da questi aspetti che si vede il prodotto ciofeca...
che giustamente ha meritato il flop ricevuto e che vale quei 2-3 euro nei 15 complessivi del kit
basta anche solo leggere retrospettivamente il thread...
Beh no dai,già solo il valore della pennetta usb e della chiavetta wifi supera da solo i 15€ spesi per acquistarla.
Mi potrebbe anche esplodere domani il decoder e ci avrei cmq guadagnato :D
beh tra cavo hdmi, penna usb e penna wifi i 15€ sono stati ben spesi.
però il prodotto in se è scadente
Bender77
10-03-2014, 23:19
beh tra cavo hdmi, penna usb e penna wifi i 15€ sono stati ben spesi.
però il prodotto in se è scadente
Giusto,m'ero scordato il cavo HDMI. Allora mi può anche prendere fuoco qualche soprammobile con l'esplosione del decoder e continuerei a guadagnarci :asd:
Concordo che la qualità del prodotto non sia eccelsa ma a quel prezzo cosa pretendi?
Giusto,m'ero scordato il cavo HDMI. Allora mi può anche prendere fuoco qualche soprammobile con l'esplosione del decoder e continuerei a guadagnarci :asd:
Concordo che la qualità del prodotto non sia eccelsa ma a quel prezzo cosa pretendi?
non pretendo la perfezione ma nemmeno che crashi se mando avanti veloce una registrazione
giacomo_uncino
10-03-2014, 23:37
a qualcuno capita che la vodafone tv vada in crash mandando avanti velocemente una registrazione?
a me praticamente sempre e l'unica soluzione è staccare la spina
finora non mi è mai successo, e per registrare lo ho usato parecchio, naturalmente con la penna in dotazione
lo avevi aggiornato?
se lo hai aggiornato allora non resta che l'rma
finora non mi è mai successo, e per registrare lo ho usato parecchio, naturalmente con la penna in dotazione
lo avevi aggiornato?
se lo hai aggiornato allora non resta che l'rma
si è aggiornato e lo fa anche con la penna in dotazione
giacomo_uncino
10-03-2014, 23:52
non ci metto la mano sul fuoco ma per me è da mandare in assistenza
Bender77
11-03-2014, 00:38
Strano perché neanche a me è mai successo.
Prova a fare il ripristino ai dati di fabbrica.
Inviato dal mio Motorola Moto G
Bender77
11-03-2014, 00:40
Doppio post.
Grisha52
11-03-2014, 05:13
per me è da mandare in assistenza...per ottenere cosa? 15€ di credito telefonico Vodafone? :rolleyes:
il prodotto è esaurito da tempo, quindi non ci sono esemplari per la sostituzione
d'altronde, lo sappiamo tutti, lo si è acquistato solo per il valore del pacco di cavi...
Coccinillia
11-03-2014, 07:34
cmq non lo trovo male..lo uso soprattutto come mediaplayer collegato al nas e fa il suo sporco lavoro...non so che processore.usi ma è riuscito a.riprodurre dei file avi dv senza scatti al contrario della mia ps3
Improponibile perche' il prezzo era 15 euro al pubblico, e non condivido che la gente ci faccia business sopra.
E' solo speculazione.
e quindi? è ancora acquistabile a 15 euro? NO!
quindi uno è libero di vendere il tutto al prezzo che vuole. il suo valore è superiore a 130€ come da fattura vodafone. uno è liberissimo di venderlo per esempio a 80€,ma ci mancherebbe!
palleggiatore
12-03-2014, 13:23
uno è libero di proporlo al prezzo che vuole, riuscire a venderlo a quel prezzo è un altro paio di maniche.
per me vedere la tv su tablet, telefono e computer per 15 euro è fantastico, nonostante la penosa implementazione backend.
...per ottenere cosa? 15€ di credito telefonico Vodafone? :rolleyes:
il prodotto è esaurito da tempo, quindi non ci sono esemplari per la sostituzione
d'altronde, lo sappiamo tutti, lo si è acquistato solo per il valore del pacco di cavi...
infatti mandarlo in assistenza non ha senso, se il problema che mi da è solo questo.
un altra vodafone tv non me la darebbero visto che sono finite
Robby Naish
14-03-2014, 16:02
Ragazzi, non so dove sbaglio....
ora ho provato a collegarci il NAS.
La rete la rileva, e è tutto ok
Ma quando vado su video... mi dice che devo configurare la Vstation... e che non sono abilitato
Che devo fare?
grazie
Robby Naish
14-03-2014, 16:29
Dovevo aggiornare il FW
Grazie lo stesso
Coccinillia
14-03-2014, 17:02
Dovevo aggiornare il FW
Grazie lo stesso
caffè :)
scusatemi, ma sicuramente mi sfugge qualcosa.
premesso che se collego direttamente la tv alla rete locale vedo e sento benissimo i film con audio dts, perchè non riesco a fare altrettanto passando attraverso la vodafone xone?
pensavo bastasse andare sul menù - settings - uscite - modalità suono HDMI e lì selezionare bypass
ma pare non sia così.
mi potete dare una mano?
grazie
Coccinillia
14-03-2014, 17:31
allora la vs non supporta dts puoi solo usare il passtrough e mandare il segnale ad un ampli che decodifica il segnale
obi-kenoby
14-03-2014, 21:31
cmq non lo trovo male..lo uso soprattutto come mediaplayer collegato al nas e fa il suo sporco lavoro...non so che processore.usi ma è riuscito a.riprodurre dei file avi dv senza scatti al contrario della mia ps3
noo....
a me non li legge :muro:
Dice:
"impossibile eseguire questo file: codec video non supportato(errore110)"
I miei sono dei file .avi codificati in DV (Digital Video con audio 16bit) acquisiti in digitale (firewire) da videocamera Sony Digital 8....
parliamo degli stessi file ? :(
Si può dire che il tuo post mi ha dato la spinta finale per prendere questo apparecchietto e ci sono rimasto male :cry: , sono i vecchi filmini di famiglia.
Ciao.
Ma usi un NAS come fonte? Se si potresti provare ad inserire i codici MIME nel Media Server
obi-kenoby
15-03-2014, 14:52
No, non ho un NAS per ora ho utilizzato la chiavetta USB in dotazione.
Sinceramente non so cosa siano i MIME , riesci a aiutarmi a capire meglio cosa intendi ?
Grazie.
In due parole sono dei codici da inserire nel server DLNA per aiutare il Client a leggere formati che non è in grado di leggere, ma se usi una pennetta non credo si possa fare nulla.
Domanda: Qualcuno riesce ad usare la Vodafone in Wifi ed avere una connessione stabile? Io praticamante tutti i giorni devo fare il reset di fabbrica e a volte non va lo stesso
Domanda: Qualcuno riesce ad usare la Vodafone in Wifi ed avere una connessione stabile? Io praticamante tutti i giorni devo fare il reset di fabbrica e a volte non va lo stesso
Da me nessun problema in tal senso, è collegata da più settimane in wifi (dhcp) tramite un netgear dgn2200v3, sempre accesa.
Unico accorgimento: se trasferisco file grossi dal PC via samba con Windows sulla chiavetta collegata alla xone, dopo un po' il trasferimento dà errore, mentre con Linux nessun problema.
Coccinillia
16-03-2014, 13:03
noo....
a me non li legge :muro:
Dice:
"impossibile eseguire questo file: codec video non supportato(errore110)"
I miei sono dei file .avi codificati in DV (Digital Video con audio 16bit) acquisiti in digitale (firewire) da videocamera Sony Digital 8....
parliamo degli stessi file ? :(
Si può dire che il tuo post mi ha dato la spinta finale per prendere questo apparecchietto e ci sono rimasto male :cry: , sono i vecchi filmini di famiglia.
Ciao.
purtroppo hai ragione :( mi leggeva i file ma non erabo in formato avi dv ma in mpeg (probabilmente quando li avevo importati dalla videocamera me li aveva trasformati in mpeg
sorry
Anche io ho un DGN2200v3 co DHCP attivato, ed ho provato con 2 Vodafone :rolleyes:
Non saprei..
Anche io ho un DGN2200v3 co DHCP attivato, ed ho provato con 2 Vodafone :rolleyes:
Non saprei..
Prova stupida: con il netgear assegna un indirizzo ip fisso alla xone senza disattivare il dhcp, tramite la prenotazione degli indirizzi basata su MAC (avanzate - installazione - impostazioni LAN - prenotazione indirizzi) e vedi come si comporta.
Io uso questa funzione solo per il PC fisso e la stampante wifi, ma sai com'è...
Ho fatto come hai detto tu, e per ora funziona. Vediamo stasera e nei prossimi giorni se va.
Grazie per ora
palleggiatore
17-03-2014, 08:40
Ho problemi a inviare video da flipps e twonky beam, anche voi?
braccobal
17-03-2014, 15:36
Salute a tutti!
Se copio files dal pc alla chiavetta (via WiFi) superiori a 500M del VodTV dà errore mi dice verifica connessione, ma non se sono es. 470M. La chiavetta è adibita alla rec ma è vuota.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Grazie. ciao Giuseppe.
Dimension7
17-03-2014, 16:44
Salute a tutti!
Se copio files dal pc alla chiavetta (via WiFi) del VodTV mi dà errore, ma non se sono di un centinaio di mega, la chiavetta è adibita alla rec ma è vuota.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Grazie. ciao Giuseppe.
Quanto sono grandi i file? Se la chiavetta è formattata in FAT32 c'è un limite tecnico di dimensione del singolo file, che è intorno ai 4gb mi sembra.
braccobal
17-03-2014, 16:53
Quanto sono grandi i file? Se la chiavetta è formattata in FAT32 c'è un limite tecnico di dimensione del singolo file, che è intorno ai 4gb mi sembra.
ciao, grazie per la risposta.
post corretto. vedi sopra.
Dimension7
17-03-2014, 17:17
Sinceramente su questo thread non ho mai letto di problemi del genere e se stiamo parlando di 500mb il filesystem non c'entra...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40865005&postcount=1153
Explorer.exe non gestisce al meglio i trasferimenti di file grossi via samba, prova con un tool come Teracopy (http://codesector.com/teracopy) giusto per toglierti il dubbio.
braccobal
18-03-2014, 18:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40865005&postcount=1153
Explorer.exe non gestisce al meglio i trasferimenti di file grossi via samba, prova con un tool come Teracopy (http://codesector.com/teracopy) giusto per toglierti il dubbio.
Ciao a tutti!
Idem con Teracopy.
ciao Giuseppe.
Prova stupida: con il netgear assegna un indirizzo ip fisso alla xone senza disattivare il dhcp, tramite la prenotazione degli indirizzi basata su MAC (avanzate - installazione - impostazioni LAN - prenotazione indirizzi) e vedi come si comporta.
Io uso questa funzione solo per il PC fisso e la stampante wifi, ma sai com'è...
Di fatto, con l'indirizzo prenotato, vedo sempre i file da remoto, anche dopo qualche giorno, prima le cartelle diventavano vuote.
Già questo è un grosso miglioramento.
Quello che però ancora non funziona bene è che spesso quando faccio partire il file va in buffering costante, mentre a volte va bene, è abbastanza casuale la cosa.
Il file in questione è un avi da 200 Mega, per cui niente di pesante.
Coccinillia
18-03-2014, 19:34
sei collegato in wifi? se vuoi mett il file da qualche parte cosi lo scarico e provo a riprodurlo
Si wifi, ma non è il file singolo che da problemi, lo fa con qualsiasi file.
Coccinillia
20-03-2014, 19:15
confermo che film con audio dts hd fanno bloccare la vs e tocca staccare la.spina
a me non si blocca, ma l'audio non viene riprodotto dal tv, mentre se collego la rete direttamente al tv l'audio viene riprodotto.
lollapalooza
21-03-2014, 08:26
La Vodafone TV non decodifica il DTS.
confermo che film con audio dts hd fanno bloccare la vs e tocca staccare la.spina
A me si vedono ma non si sentono. Devo modificare la sorgente audio.. I file che ho provato con audio DTS avevano anche un'altro formato audio non DTS e si sente perfettamente..
a me non si blocca, ma l'audio non viene riprodotto dal tv, mentre se collego la rete direttamente al tv l'audio viene riprodotto.
Prova a vedere, tramite il tasto info, se il file contiene altri formati audio diversi dal DTS. Quelli che ho io sono tutti così..
Coccinillia
21-03-2014, 09:40
io parlo di dts hd non di dts...dts non so sente...dts hd mo blocca la vs...proverò con un altro file con dts hd magari ho uno sfigato
La Vodafone TV non decodifica il DTS.
lo so che non decodifica il dts, ma non funziona neanche mettendolo in passante
Coccinillia
21-03-2014, 13:09
lo so che non decodifica il dts, ma non funziona neanche mettendolo in passante
funziona solo se lo invii ad un amplificatore che decodifica il segnale..sulla tv non funzionerà mai
Coyote74
21-03-2014, 16:41
funziona solo se lo invii ad un amplificatore che decodifica il segnale..sulla tv non funzionerà mai
Quoto, serve un ampli av che decodifichi dts o dts hd
io parlo di dts hd non di dts...dts non so sente...dts hd mo blocca la vs...proverò con un altro file con dts hd magari ho uno sfigato
Io ho notato che si blocca solamente se passai al "DTS HD" manualmente.
Se invece il "DTS HD" è la prima traccia audia allora funziona bene
Robby Naish
22-03-2014, 11:20
Ragazzi, c'è modo di salvare la lista canali modificata?
Coccinillia
22-03-2014, 11:30
Io ho notato che si blocca solamente se passai al "DTS HD" manualmente.
Se invece il "DTS HD" è la prima traccia audia allora funziona bene
purtroppo non è la.prima traccia..cmq grazie della info
purtroppo non è la.prima traccia..cmq grazie della info
Con "MKV Merge" puoi facilmente spostare le tracce audio e mettere come predefinita quella che vuoi. Il processo dura 10 minuti su mkv grandi.
Io ho risolto facendo così
Coccinillia
22-03-2014, 12:26
ah grazie :)
Diegocampy
24-03-2014, 16:57
Ragazzi, la mia Vodafone TV dopo un tot di ore di standby non risulta più connessa alla rete, provato sia in lan tramite powerline che in wifi. Anche alla riaccensione non risulta connessa e quindi non vedo i server dlna Samba ecc ecc. Unico metodo per renderla attiva: hardware togliere alimentazione o cavo lan. Software, dal menu andare a ricercare e riconvertire la rete a mano.
Stavo pensando a un reset di fabbrica, sufficiente farlo da menu con ripristino impostazioni o ci sono altre vie?
Altra domanda per chi la usa come decoder TV come me: avete notato una differenza enorme di volume tra canali sd e quelli in HD? Avevo impostato i classici mediaset hd al posto dei normali 4 5 6 ma la differenza di volume é terrificante e inutilizzabile così nel normale zapping quotidiano.
Grazie ciao
a me si verifica spesso, ultimamente, l'errore 108 di file/formato non supportato.... qualcuno ha idea?
la qualità/larghezza di banda e bassa...quindi non tento di riprodurre file di qualità eccelsa.
Tutti problemi noti purtroppo.
Su quella collegato in wifi non so quante volte avrò fatto il reset di fabbrica :D
Diegocampy
24-03-2014, 22:59
Ero riuscito a trasmettere i video di YouTube dal cellulare sulla TV tramite Vodafone TV, ma no riesco più, non mi ricordo come ho fatto :mbe: :muro:
Ero riuscito a trasmettere i video di YouTube dal cellulare sulla TV tramite Vodafone TV, ma no riesco più, non mi ricordo come ho fatto :mbe: :muro:
Hai provato Twonky Beam?
C'è l'apposito tasto nella App, riproduci contenuti multimediali da Internet, accede ai canali Video tra i quali Youtube e poi con il tasto "beam it", e nuovamente "beam it", ti fa scegliere dove riprodurre...:)
palleggiatore
25-03-2014, 11:56
Si ma funziona quando vuole
a me l'app non ha mai dato problemi, il problema era sempre l'accrocchio Vodafone (tipo ieri mi dava errore 108, fatto il reset, ha funzionato tutto)...le app mai una noia, per ora. :fagiano:
Altra domanda per chi la usa come decoder TV come me: avete notato una differenza enorme di volume tra canali sd e quelli in HD? Avevo impostato i classici mediaset hd al posto dei normali 4 5 6 ma la differenza di volume é terrificante e inutilizzabile così nel normale zapping quotidiano.
Grazie ciao
dipende dai canali in questione. lo noto anche col decoder interno della tv.
Dimension7
25-03-2014, 16:40
Qualcuno è riuscito a capire quali caratteristiche deve avere la memoria USB per funzionare bene? Fin'ora ho provato due chiavette oltre quella originale e con entrambe ho avuto problemi. Una probabilmente è difettosa, ma l'altra non mi sembra. Con quest'ultima mi è successo che la cartella delle registrazioni risulta danneggiata e inaccessibile, anche da windows. Sulla TVS inizialmente mi diceva che la registrazione era in un formato non supportato (un video creato dalla TVS stessa??? :rolleyes: :muro:), dopo non mi vedeva più le registrazioni e anzi non riusciva neanche a visualizzare i canali.
In pratica se andavo su Rai1 ad esempio, mi appariva la scritta che indicava correttamente il numero del canale ed il programma in corso, ma non vedevo né sentivo nulla. Se scollegavo la memoria, tutto funzionava normalmente. La penna USB sta attaccata al box da una settimana o poco più, non l'ho mai scollegata a caldo né fatto altro cose strane. Non so che pensare, specialmente perché la memoria l'avevo comprata appositamente per questo.
grotesque
26-03-2014, 03:46
E il software per pc "Tv Solution" è tornato a dire che non ho niente collegato, nonostante tempo fa me la vedeva dopo aver fatto "ping -t IP Decoder"... Altre soluzioni?
Diegocampy
29-03-2014, 23:53
Hai provato Twonky Beam?
C'è l'apposito tasto nella App, riproduci contenuti multimediali da Internet, accede ai canali Video tra i quali Youtube e poi con il tasto "beam it", e nuovamente "beam it", ti fa scegliere dove riprodurre...:)
Prova a rispiegarmelo che non ti seguo :-o non trovo il pulsante "riproduci contenuti multimediali da Internet.
Io faccio cosi: apro YouTube, cerco il video, poi faccio co dividi con" Beam con Twonky e si avvia Vodafone media Manager, ma non succede nulla, non parte nessuno stream.
Dimension7
30-03-2014, 11:47
Qualcuno è riuscito a capire quali caratteristiche deve avere la memoria USB per funzionare bene? Fin'ora ho provato due chiavette oltre quella originale e con entrambe ho avuto problemi. Una probabilmente è difettosa, ma l'altra non mi sembra. Con quest'ultima mi è successo che la cartella delle registrazioni risulta danneggiata e inaccessibile, anche da windows. Sulla TVS inizialmente mi diceva che la registrazione era in un formato non supportato (un video creato dalla TVS stessa??? :rolleyes: :muro:), dopo non mi vedeva più le registrazioni e anzi non riusciva neanche a visualizzare i canali.
In pratica se andavo su Rai1 ad esempio, mi appariva la scritta che indicava correttamente il numero del canale ed il programma in corso, ma non vedevo né sentivo nulla. Se scollegavo la memoria, tutto funzionava normalmente. La penna USB sta attaccata al box da una settimana o poco più, non l'ho mai scollegata a caldo né fatto altro cose strane. Non so che pensare, specialmente perché la memoria l'avevo comprata appositamente per questo.
Aggiungo che collegando la memoria USB al computer, vedo che la cartella delle registrazioni e del timeshift risulta danneggiata. Questo mi è successo già due volte, con la stessa pennetta.
Saeba Ryo
31-03-2014, 23:33
Da cosa si capisce che la chiavetta è 802.11n? Non lo trovo scritto da nessuna parte! (Test?).
Dopo innumerevoli incazzature con wifi ho finalmente deciso di usare il cavo.
E' stato lungo e non facile, ma alla fine ce l'ho fatta.
Cavo di rete fatto passare nel corrugato insieme al cavo antenna.
Adesso nessun problema con la rete.
Diegocampy
01-04-2014, 11:21
Io non capisco perché la mia invece dopo una decina di ore di standby, non é più vista dal router e devo togliere e rimettere il cavo di rete o di alimentazione.
francesconuti
01-04-2014, 11:30
Utilizzo la Vodafone TVS per registrare dal digitale terrestre.
Le registrazioni sono disponibili per la visione su ipad tramite l'apposita applicazione Vodafone ma non sono visibili da altro software su ipad ma soprattutto non sono visibili nella lan dai miei televisori DLNA.
Sapete dirmi se esiste un modo per vedere le registrazioni da altre Tv della lan?
Grazie
palleggiatore
02-04-2014, 09:00
Se hai un accesso smb puoi collegati direttamente in rete alla memoria USB e leggere i file da lì… Chiaramente saranno i file ts che lui registra
Diegocampy
02-04-2014, 09:17
Non so se chiedere qui o sul post synology: per chi la usa in rete con un Nas, con DS Audio da dispositivi Android riuscite a far partire lo streaming su Vodafone TV della musica? Io non sempre. A volte parte a volte no e non capisco il motivo. E solo di mp3 non mi funziona con le radio via internet
Se i sei connesso in wifi potrebbe essere quello il problema, altrimenti non saprei
Diegocampy
02-04-2014, 15:45
No, cablata tramite powerline. Ma la radio del synology funziona a qualcuno in streaming sulla Vodafone TV?
Da cosa si capisce che la chiavetta è 802.11n? Non lo trovo scritto da nessuna parte! (Test?).
Tempo fa l'ho connessa al pc (Win8) e l'ha riconosciuta come "Scheda LAN wireless USB 802.11n".
Coyote74
03-04-2014, 11:42
Tempo fa l'ho connessa al pc (Win8) e l'ha riconosciuta come "Scheda LAN wireless USB 802.11n".
Confermo, è una 802.11n o almeno così viene riconosciuta e non c'è motivo di dubitarne.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Ciao a tutti.
Mi e' arrivata ieri la Vodafone TV Solution xone edition e sembra funzionare tutto.
Non riesco pero' a visualizzare nulla se la collego tramite la scart (devo regalarla a mia suocera che potrebbe collegarla anche alla vecchia tv). Siccome ho smanettato un po' le opzioni non vorrei aver fatto danno.
Mi sapreste aiutare? Devo settare l'uscita a 576i?
Esiste qualche firmware custom per questo decoder?
Grazie a tutti!
lollapalooza
04-04-2014, 09:59
Nessun firmware custom, non mi ricordo quale uscita devi settare, ma non e' 576i.
Tieni presente che la scart e' analogica... fai un po' di tentativi.
Se non ci riesci puoi sempre portare la Vodafone TVS alle impostazioni di fabbrica.
Nessun firmware custom, non mi ricordo quale uscita devi settare, ma non e' 576i.
Tieni presente che la scart e' analogica... fai un po' di tentativi.
Se non ci riesci puoi sempre portare la Vodafone TVS alle impostazioni di fabbrica.
Infatti credo proprio che faro' cosi'.
Grazie!
Dimension7
05-04-2014, 18:09
Sto visualizzando un file mp4 su pennetta, con sottotitoli .srt
Il nome dei file è lo stesso, sono nella stessa cartella, ma non c'è verso di far funzionare i sottotitoli. C'è qualche soluzione?
domanda:
che voi sappiate c'è modo di vedere il browser del pc (windows 8.1) tramite la xone via wifi, sul tv collegato in hdmi alla xone stessa?
ps: spero di aver espresso il quesito in modo comprensibile...:)
Prova Intel Widi, controlla se hai l'hardware compatibile
http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html
genodave
15-04-2014, 21:33
ciao ragazzi,
ho collegato un HD da 500 GB alla vodafone station, l'ho formattato NTFS col mio pc ma non vuole saperne di riconoscerlo, qualche idea?
Sto visualizzando un file mp4 su pennetta, con sottotitoli .srt
Il nome dei file è lo stesso, sono nella stessa cartella, ma non c'è verso di far funzionare i sottotitoli. C'è qualche soluzione?
li devi abilitare premendo i sul telecomando
FA.Picard
16-04-2014, 10:06
Trovate decide di vodafone tv solution a 29€ in una fiera dell'elettronica :asd:
papinist
16-04-2014, 11:03
viste anche io alla fiera a bastia umbra, 29 euro ad un banchino e 39 ad un altro!
E' vero che è il doppio (o più del doppio), ma se ci pensi non credo sia molto distante dal guadagno 'normale' che può avere un rivenditore.
Tra l'altro, per quanto ci possiamo lamentare del mancato sviluppo, 40 euro li può valere benissimo (se non altro per la funzionalità della visione via lan da pc della tv)
Diegocampy
17-04-2014, 22:57
Se cerco di far partire musica o video da cellulare o da pc, verso la vodafone TV non riesco, eppure qualche giorno fa andava... che devo controllare? firewall porte o roba del genere? :help: :muro:
palleggiatore
19-04-2014, 11:51
Prova a staccare e riattaccare l'alimentazione
Robby Naish
19-04-2014, 11:54
Ragazzi, c'è modo di esportare la lista canali, dopo averla faticosamente messa in ordine?
Grazzzzzzzzzzzzie
Ale
Diegocampy
19-04-2014, 14:12
Prova a staccare e riattaccare l'alimentazione
Era più semplice del previsto grazie.... Ma allora non erano problemi di impostazioni, ma proprio sto apparecchio che si incricca spesso... :(
obi-kenoby
19-04-2014, 18:30
Siete riusciti a far funzionare la pennetta wi-fi in dodazione in un PC con win XP ? Ho provato ma non riesco a trovare i driver, mi riconosce la periferica come 802.11 n WLAN ma non installa i driver :( .
Dove posso reperirli ?
Ciao e grazie :)
Era più semplice del previsto grazie.... Ma allora non erano problemi di impostazioni, ma proprio sto apparecchio che si incricca spesso... :(
Sì. :D
A me spesso salta il wifi (lascio la pennetta attaccata), idem la tensione, al max spengo il dispositivo durante la notte senza staccare la ciabatta.
A volte non viene rilevata della App che uso in DNLA, basta ogni volta staccare la pennetta e reinserirla...et voilà...
Calcola che il mio a volte tocchi il telecomando con la mano e cambia canale da solo. :sofico:
Diegocampy
19-04-2014, 21:25
Io l'ho presa perché costava poco e cercavo un dispositivo che facesse da lettore multimediale e da decoder HD (la mia TV ha il decoder interno SD) con il Nas che ho è le sue app é molto comodo avere un player sempre connesso per lanciare film e musica da smartphone... Ma qnd non partono e son spaparanzato in divano mi girano a mille e vorrei sbatterla per terra.
Io l'ho presa perché costava poco e cercavo un dispositivo che facesse da lettore multimediale e da decoder HD (la mia TV ha il decoder interno SD) con il Nas che ho è le sue app é molto comodo avere un player sempre connesso per lanciare film e musica da smartphone... Ma qnd non partono e son spaparanzato in divano mi girano a mille e vorrei sbatterla per terra.
Anche a me il dlna funziona a tratti.. Ogni tanto riesco a utilizzare la funzione play to di windows8 e le varie applicazioni da iPad o smartphone ma spesso è volentieri non la vedo dalla applicazioni e devo staccare tutto e ricominciare da capo.. Però non uso il WiFi, ma l'ethernet..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Diegocampy
20-04-2014, 08:07
Anche io ethernet
Dimension7
20-04-2014, 14:32
li devi abilitare premendo i sul telecomando
Purtroppo non è quello il problema, avevo già fatto così ma proprio non riconosce la presenza di un sottotitolo.
Diegocampy
20-04-2014, 21:41
Oi Oi... Sembra che la parte audio della mia Vodafone sia andata a farsi friggere... Non si senta più nulla. Stavo guardando un film e improvvisamente non si é più sentito nulla... Le ho provate tutte ma nulla, tolta la spunta a ma nulla, alla fine dopo un reset é ripartita e pure l'audio... Che strazio...
Per la cronaca, con alcuni video ho avuto problemi relativi all'audio che salta e va a scatti.
Questo usando l'uscita per l'ampli, se invece attivo l'audio hdmi e ascolto quindi dalla tv non ho problemi.
diavolotto
22-04-2014, 08:30
Scusate ho la TV solution da un paio di settimane, collegata ad un router tramite LAN, dalla vostra esperienza :
- funziona il multicast ? se attivo sul tablet android l'applicazione Vodafone station vedo regolarmente la TV, ma se cambio canale lo cambia anche alla Vodafone station ?
- cosa per me importantissima, ho collegato l'HD con tutti i miei video alla TV solution collegata al TV ma non riesco a condividerne il contenuto con gli altri dispositivi di rete, vedo la TV solution ma non l'HD collegato ad essa, è possibile o sto cercando di fare una cosa non prevista dal firmware ?
Grazie per l'aiuto .
palleggiatore
22-04-2014, 09:46
se attivo sul tablet android l'applicazione Vodafone station vedo regolarmente la TV, ma se cambio canale lo cambia anche alla Vodafone station ?esatto. l'hd viene condiviso via SMB, deve essere in fat32 o ntfs, anche io ne ho uno collegato e funziona, ci accedo dagli altri dispositivi in rete, ma le prestazioni sono scarse.
diavolotto
22-04-2014, 09:57
Scusami che programma utilizzi in windows o android per accedere all'HD collegato alla TV solution via SMB ?
dottortanzy
22-04-2014, 10:09
A me la chiavetta,per adesso è collegata quella fornita col decoder, viene vista senza problemi in risorse di rete,win 7 64 bit
Scusami che programma utilizzi in windows o android per accedere all'HD collegato alla TV solution via SMB ?
Risorse di rete per Windows e Linux, ES Gestore File per Android.
Non devi configurare nulla.
gionnibay
23-04-2014, 14:21
Qualcuno di voi conosce il marchio produttore della TV solution?
Mi serve per configurare un'app android con le funzioni telecomando..
lollapalooza
23-04-2014, 14:59
E' stato postato mesi fa, insieme con il link per scaricare i sorgenti.
braccobal
23-04-2014, 15:44
Mi serve per configurare un'app android con le funzioni telecomando..
Ciao a tutti!
Guarda quì: http://www.wyplay.com/vodafonetv/sources/
http://www.stlinux.com/
http://www.st.com/web/catalog/mmc/FM131/SC999/SS1629/PF216978#
http://www.wyplay.com/
Ciao. Giuseppe.
gionnibay
23-04-2014, 16:07
Ciao a tutti!
Guarda quì: http://www.wyplay.com/vodafonetv/sources/
http://www.stlinux.com/
http://www.st.com/web/catalog/mmc/FM131/SC999/SS1629/PF216978#
http://www.wyplay.com/
Ciao. Giuseppe.
Gentilissimo
Grazie mille
P.S. forse sarebbe il caso di mettere queste informazioni in prima pagina
Unnatural
25-04-2014, 17:41
Finalmente ho spolverato l'accessorio incluso con la pennina wifi, la pendrive e il cavo HDMI che ho preso sotto le feste a 15€ xD
Mi serviva semplicemente qualcosa che mi mandasse il digitale terrestre via wifi al notebook e al momento pare che lo faccia decorosamente... peccato per l'elefantiaco software pc solo full screen :muro:
palleggiatore
25-04-2014, 22:41
Chiedo: è difficile portare o scrivere un programma per vedere la tv dal Vodafone con il Raspberry pi?
Robby Naish
27-04-2014, 08:43
Ragazzi,
non riesco a registrare. Anche se metto la penna originale, mi dice esce il messaggio "Inserira periferica usb x registrare e timeshifting".
Però se premo "Info"; mi dice che c'è la penna Usb e se voglio rimuoverla!!!
Dove sbaglio?
Grazie
lollapalooza
27-04-2014, 13:39
Prova a formattarla...
oggi smanettando un pò sul tv solution mi sono reso conto che lcn del tv solution è un pò sballato..
ad esempio inserisce ad 859 mediaset premium anzichè 370 ed altre stranezze..
nessuno sa come risolvere???
Robby Naish
27-04-2014, 15:29
Prova a formattarla...
L'avevo gia formatte sia fat che ntfs.. niente
La cosa strana è che in impostazioni, la vede e me la fa "rimuovere"
Non ho mai provato a registrare, magari è rotta la station?
duffyduck
01-05-2014, 10:52
ho perso un po' di vista questo thread... è uscito qualche firmware nuovo o siamo rimasti a quello con cui è stato spedito l'apparecchio?
cmq dopo oltre 2 mesi di utilizzo sono più che soddisfatto dell'acquisto, lo uso solo per vedere film in hd e per le mie esigenze è perfetto
ho perso un po' di vista questo thread... è uscito qualche firmware nuovo o siamo rimasti a quello con cui è stato spedito l'apparecchio?
cmq dopo oltre 2 mesi di utilizzo sono più che soddisfatto dell'acquisto, lo uso solo per vedere film in hd e per le mie esigenze è perfetto
No, niente di nuovo
duffyduck
01-05-2014, 13:03
Ok, grazie!
Diegocampy
04-05-2014, 11:36
Dopo un mese e passa di prove son giù to alla conclusione che vale sicuramente più di quello che costa, ma non é un ottimo player. Se non si piantassero le funzionalità di rete sarebbe ottimo, ma sta rottura mi perseguitava così ho deciso di renderla a chi me l'aveva gentilmente prestata. Abbandono il thread. But a fortuna a tutti, alla fine resta un lettore buono co degli impuntamenti che sta a noi decidere se son passabili oppure no.
sandroz84
17-05-2014, 16:51
Purtroppo il firmware presenta qualche bug di troppo, niente di allucinante ma ogni tanto ha bisogno di essere riavviato scollegando la presa dell'alimentazione.
Volevo provare il firmware ufficiale vodafone per vedere se si risolve qualche problema..
ne ho uno in più ancora da aprire, a chi interessa mandi pvt
lollapalooza
17-05-2014, 18:47
Volevo provare il firmware ufficiale vodafone per vedere se si risolve qualche problema..
Ma perché, hai messo qualche firmware alternativo?
sandroz84
17-05-2014, 19:56
Ma perché, hai messo qualche firmware alternativo?
No diciamo che non mi sono espresso bene, ho la versione "sbloccata" per tutti i router(xone edition), che però ogni tanto presenta qualche bug, tipo l'epg che non si apre, la lista canali che non si palesa con i tasti giù/su, un'altro problema fastidioso è che quando si programma una registrazione e magari successivamente ai accende il dtt appare il menu ma non mi vedere nulla, se non voglio perdere quello che sto registrando devo aspettare la fine e accedere a registrazione ultimata.
Tra l'altro credo che tutti questi problemi siano correlati tra loro.
Sent from my lumia 820 using Tapatalk.
lollapalooza
17-05-2014, 23:17
Se metti il firmware originale non cambia niente, a parte che sarà ancora più bloccata.
Il firmware xone non è niente altro che quello Vodafone sbloccato.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
palleggiatore
18-05-2014, 18:45
quando si programma una registrazione e magari successivamente ai accende il dtt appare il menu ma non mi vedere nulla, se non voglio perdere quello che sto registrando devo aspettare la fine e accedere a registrazione ultimata.
Ha un decoder solo per cui è impossibile che operi diversamente
sandroz84
18-05-2014, 21:15
Non intendo dire che non ti fa cambiare canale, quello è ovvio non montando il doppio tunner, io intendo dire che quando ad esempio mi programmo una registrazione poi rientro a casa e voglio semplicemente cominciare a guardare la trasmissione, accendo il dgt e lo trovo in una sorta di blocco che non permette di fare nulla, si vede il menu ma non la trasmissione.
Questo avviene raramente e non sempre, semplicemente ogni tanto si inflippa e va resettato togliendo l'alimentazione qualche secondo.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.