PDA

View Full Version : Vodafone TV Solution xone edition

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

dao984
18-01-2014, 12:04
per vedere la tv da pc è necessario il programma della vodafone perchè usa un sistema complesso per fare quello streaming (detto da uno sviluppatore sul forum ufficiale)

Quando impostate una registrazione la vodafone tv solution si accende da sola, ma non è che sia una cosa così eccezionale visto che è praticamente sempre accesa.. quando è in standby non invia il segnale alla tv ma le altre funzioni sono tutte attive perchè altrimenti non riusciresti ad accedere da pc o smartphone allo streaming dtt.
Prova ne è il fatto che se avete la chiavetta wifi inserita, continuerà a lampeggiare, o una chiavetta usb/hard disk usb resterà alimentato e in funzione.
Detto questo, non so se si spegne o meno al termine di una registrazione ma capite che cambia poco..

@dao984: i programmi vodafone tv e twonky server sono due cose diverse e per due utilizzi differenti

Non è che me lo passeresti sto vodafone tv? :D

papinist
18-01-2014, 12:09
Non è che me lo passeresti sto vodafone tv? :D

lo hanno postato 2 pagine fa in questa discussione..

il download ufficiale è da qui https://mypage.vodafone.it/download/
devi fare la registrazione sul sito vodafone per scaricarlo, ma credo sia utile eprchè ti danno anche la licenza per Media Manager e/o Twonky server (non ho ancora capito se sono lo stesso programma perchè devo ancora installarlo)

peppiniello77
18-01-2014, 12:14
lo hanno postato 2 pagine fa in questa discussione..

il download ufficiale è da qui https://mypage.vodafone.it/download/
devi fare la registrazione sul sito vodafone per scaricarlo, ma credo sia utile eprchè ti danno anche la licenza per Media Manager e/o Twonky server (non ho ancora capito se sono lo stesso programma perchè devo ancora installarlo)

sono registrato e mi dice credenziali non valide...se poi vado nell'area fai da te entro:(

papinist
18-01-2014, 12:21
sono registrato e mi dice credenziali non valide...se poi vado nell'area fai da te entro:(

dopo che ti sei loggato nel fai da te, ricarica la pagina di download del software.. dovrebbe funzionare.

a me faceva così nella pagina di acquisto!

ezio
18-01-2014, 12:30
Ragazzi, anche se lollapalooza mi mazzuolerà ve lo dico comunque :D

Installatevi Serviio (Click (http://serviio.org/)) su pc (windows, linux e mac), è perfetto per la condivisione e lo streaming di file verso la xone e quindi la tv. Rende inutile anche l'utilizzo dei flussi multimediali e le altre opzioni integrate per il dlna di Windows, piuttosto limitate.

Ho anche provato uno streaming sopcast, funziona senza problemi.
A tal proposito, dopo averlo installato basta avviare la Serviio console e aggiungere questo link come stream online:
http://s24.postimg.org/bc45iymq9/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bc45iymq9/)
Dopp aver avviato il canale da sopcast, andate nel menu della Xone su My Videos, Servioo...., Online (in basso) e scegliete http://127.0.0.1:8902.
ciao Ezio, a me quando provo a condividere un video del Tubo mi dice che non è possibile farlo (tv vecchia + tv solution + galaxy note)
Ci sono impostazioni precise da seguire?
Non ho fatto niente di particolare, oltre ad avviare il video youtube sul telefono (all'interno dell'app) e a cliccare su Beam un po' di volte. Sulla xone non va premuto nulla, parte in automatico.

Ho Android Kitkat (Nexus 4).

dao984
18-01-2014, 12:40
grazie mi era sfuggito il link.
Comunque sto vodafone media manager, che poi è uguale a tronky la fa cagare...

dao984
18-01-2014, 12:43
pure adobe air, che skif
nessuna tv collegata... pfff sparateve alla vodafone lab

Vabbè mi sono insozzato il pc cotutti sti programmi di mer**, restasse a fare il decoder che è meglio.

peppiniello77
18-01-2014, 12:47
non riesco ad entrare in download..

sto facendo il forum sopra e sotto..
qualche buon anima
non trovo il firmware da Vodafone il link non e' più valido..o almeno a me non funziona..errore 404
vorrei anche il programma donwload manager
un link please

poi per copiare da dos copy /b *.ts video_unito.ts
non funziona..ho cambiato f la lettera della chiavetta ..me la vede f al pc
all asterisco cosa devo mettere?
mi dice
impossibile trovare il file specificato..

ezio
18-01-2014, 12:57
qualche buon anima
non trovo il firmware da Vodafone il link non e' più valido..o almeno a me non funziona..errore 404
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40586248&postcount=461

peppiniello77
18-01-2014, 13:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40586248&postcount=461

grazie
mi dici come si copia esattemente da dos ...all'asterisco cosa devo scrivere..
poi quale programma c'e' per scaricare le rec dalla chiavetta?
Vodafone mediamanager va bene?

duffyduck
18-01-2014, 13:25
Le uniche pecche che ho riscontrato fino ad ora sono l'ethernet che è solo 10/100, infatti con Mkv da più di 7gb inizia ad avere qualche scatto (Devo provare a riprodurli da usb per vedere come vanno).

Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

questo è un problema che ho riscontrato anche io, ho la vodafone one collegata via wifi al mio pc con fibra 10Mbit eppure gli mkv da 9/12 GB 1080p non riesco a vederli perchè ogni minuto si blocca la riproduzione e bufferizza (appare proprio sulla tv la % e quando arriva a 100 riparte...).

Con quelli da 5/6 GB nessun problema, dalla chiavetta usb o dal mio hd esterno assolutamente nessun problema con nessun file...

Qualche esperto di rete mi può dire se è la mia rete ad avere dei problemi o semplicemente la 10Mbs non è sufficiente per gestire file così grandi?

Installatevi Serviio (Click (http://serviio.org/)) su pc (windows, linux e mac), è perfetto per la condivisione e lo streaming di file verso la xone e quindi la tv. Rende inutile anche l'utilizzo dei flussi multimediali e le altre opzioni integrate per il dlna di Windows, piuttosto limitate.

Anche io mi sto trovando bene con serviio anche se a pelle preferisco mezzmo che però è a pagamento. Ezio scusa come si disattivano i flussi multimediali? li ho attivati ma non trovo la voce per disattivarli...

cmq grazie a voi che mi avete permesso di scoprire questo gioiellino, era da tempo che volevo comprare un aggegino simile ma per priorità economiche avevo sempre rimandato, ora per 15€... non avevo più scuse :D

Ginopilot
18-01-2014, 13:49
Le uniche pecche che ho riscontrato fino ad ora sono l'ethernet che è solo 10/100, infatti con Mkv da più di 7gb inizia ad avere qualche scatto

La rete 10/100 non c'entra, riusciresti a vedere anche un mkv 1:1 da bd

sjmon3
18-01-2014, 13:54
al termine della registrazione finisce di registrare non credo si spenga..ancora devo provare a fare una registrazione completa ho fatto solo prove...ma fammi sapere se si spegne al termine...
ad accendersi se si accende da solo e' una meraviglia...
stasera cmq provo

Confermo si è accesa da sola

sjmon3
18-01-2014, 14:00
questo è un problema che ho riscontrato anche io, ho la vodafone one collegata via wifi al mio pc con fibra 10Mbit eppure gli mkv da 9/12 GB 1080p non riesco a vederli perchè ogni minuto si blocca la riproduzione e bufferizza (appare proprio sulla tv la % e quando arriva a 100 riparte...).

Con quelli da 5/6 GB nessun problema, dalla chiavetta usb o dal mio hd esterno assolutamente nessun problema con nessun file...

Qualche esperto di rete mi può dire se è la mia rete ad avere dei problemi o semplicemente la 10Mbs non è sufficiente per gestire file così D

La velocità della rete non influisce sui trasferimenti file via wifi (internamente). Devi vedere che specifiche ha il router, magari cambiare pennetta wifi con una più potente..

E cosa può causare i lag?

kolkotz
18-01-2014, 14:29
Di nuovo salve a tutti.
Non riesco a risolvere questo problema:
ho il router adsl che ha una classe di ip 192.168.1.xxx al quale è collegato un router wifi con classe 192.168.0.xxx.
la vodaTV è collegata al router wifi e i computer e tablet collegati via wifi la vedono senza problemi.
Purtroppo non riesco a vedere la VodaTV con un pc collegato al router adsl .
probabilmente la scansione la fa solo sulla classe di indirizzi 192.168.1.xxx e non su tutta la rete.
Come posso ( se posso) ovviare?

duffyduck
18-01-2014, 14:49

La velocità della rete non influisce sui trasferimenti file via wifi (internamente). Devi vedere che specifiche ha il router, magari cambiare pennetta wifi con una più potente..

Ma se la velocità della rete non c'entra che può essere? la chiavetta wifi è quella in dotazione alla vodafone tv e non ho router ho solo l'hag wifi di fastweb.

jean91
18-01-2014, 15:27
ho comprato da poco il decoder, ma non riesco a collegarmi col pc col wifi. Se configuro la rete e provo a collegarmi si disconnette automaticamente. Eppure ho messo il firmware xone. Che fare?

sjmon3
18-01-2014, 15:39
Ma se la velocità della rete non c'entra che può essere? la chiavetta wifi è quella in dotazione alla vodafone tv e non ho router ho solo l'hag wifi di fastweb.

Evidentemente l'hag di Fastweb in wifi ha una velocità di 54mb, quindi non riesce a trasferire abbastanza velocemente il file dato che è di dimensioni molto grandi. Ci vorrebbe un router che ha velocità di 150 o, meglio, 300mb..

peppiniello77
18-01-2014, 16:33
qualcuno che mi dice esattemente come copiare i video nel pc da dos help:(

non copia niente... come si copia da dos nessuno lo sa
ho cambiat anche lettera alla pendrive in b...come si copia????

copy /b *.ts video_unito.ts
e poi?possibile nessuno lo sa...

poi ho aggiornato il firmware tutto ok...mi risulta aggiornato all'ultima versione..

la collego ad internet ma non e' Vodafone..
mi dice connesso tutto ok..rileva anche i pc in rete...
se vado nel menu home e clicco internet mi dice collega la periferica ad una Vodafone station:(

funziona solo twitter dal tasto info..e poi non ho capito come funziona twitter su questa xone?
non c'e' un login ...si apre twitter ma senza informazioni:(

se scollego il wifi twitter non si apre..

ma funziona questa xone senza Vodafone station ad internet o no?
a me va solo twitter e manco funziona twitter...

•Widget interattivi (meteo, oroscopo, news, dove sono!!!!

vedo solo twitter

help!!!

papinist
18-01-2014, 17:15
ma te hai letto le faq nel sito vodafone oppure no?! Non è che tutti i momenti si possono ripetere le stesse informazioni..

https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/

peppiniello77
18-01-2014, 17:35
ma te hai letto le faq nel sito vodafone oppure no?! Non è che tutti i momenti si possono ripetere le stesse informazioni..

https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/

ho letto tutto..
internet ho capito non funziona senza vodafone..ma i widget dice di si..
e twitter pure dice "seguire i tweet di tuo interesse" ma sto twitter non twitta:muro: ed e' connesso...non appare nessun tweet
come si usa:confused:

poi come si copia da dos!!!me lo sai dire??

ho devo usare per forza videostudio!!!!anche se e' meglio taglio le pubblicita'..

ma non riesco a unire da dos ..per sfizio come si fa:muro:

ho riletto dietro ma nemmeno ci riesco...

ma tu ci riesci?

disastra
18-01-2014, 18:12
ma non riesco a unire da dos ..per sfizio come si fa:muro:

ho riletto dietro ma nemmeno ci riesco...

ma tu ci riesci?
Devi aprire un prompt dei comandi (start-Esegui poi digiti cmd).

Poi digiti la lettera dell'unità che contiene i vari files .ts seguita da : (se i tuoi files .ts sono sul disco F, devi digitare f: )

Poi scrivi il comando indicato (copy /b *.ts video_unito.ts) e alla fine del processo avrai un file che si chiamerà video_unito.ts che è la "somma" dei vari file .ts che hai "incorporato".

Spero di essere stato chiaro.
Saluti.

lollapalooza
18-01-2014, 19:05
grazie
mi dici come si copia esattemente da dos ...all'asterisco cosa devo scrivere..
poi quale programma c'e' per scaricare le rec dalla chiavetta?
Vodafone mediamanager va bene?

Per unire i pezzi da dos devi copiare la riga di comando così come l'ho scritta io... con tutto l'asterisco.

Ovviamente devi stare con il dos nella stessa directory in cui sono i file da unire.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk

lollapalooza
18-01-2014, 19:07
Come posso ( se posso) ovviare?
Mi sa che non puoi: devono stare nella stessa subnet.

peppiniello77
18-01-2014, 21:22

Poi digiti la lettera dell'unità che contiene i vari files .ts seguita da : (se i tuoi files .ts sono sul disco F, devi digitare f: )

Poi scrivi il comando indicato (copy /b *.ts video_unito.ts) e alla fine del processo avrai un file che si chiamerà video_unito.ts che è la "somma" dei vari file .ts che hai "incorporato".

Saluti.
certo che stupido non ero nella directory.:muro:
su Linux mi sarebbe venuto in mente

sono riuscito a far funzionare i widget ,non premevo sul telcomando..
funzionano solo i widget e sono proprio brutti,sono piccoli e solo testo niente immagini..
l'internet vero e proprio non funziona su altre adsl ....
e neanche twitter twitta,a voi twitta?

e' una pecca senza adsl Vodafone..uscira' un firmware che permette di usare anche la sezione internet?

secondo me no ci vuole per forza Vodafone non uscira'..

pero' a me va bene cosi'..

papinist
18-01-2014, 21:49
se hai letto nel forum ufficiale, lo sviluppo è fermo da mesi, anzi praticamente è fermo da sempre.. il firmware in versione 'xone' sbloccato per poter utilizzare la tv solution senza vodafone station è uscito a gennaio 2013 e da allora non hanno fatto nient'altro.
C'era uno sviluppatore che rispondeva, ma da maggio non si è più fatto vivo nessuno (mi sono letto tutte le 100 pagine del forum vodafone).

L'apparecchio va considerato ufficialmente abbandonato da parte di vodafone, per questo viene svenduto a 15 euro. Che comunque è un ottimo prezzo anche se qualcosa non funziona.

dao984
18-01-2014, 22:06
speriamo venga bucato presto...

peppiniello77
18-01-2014, 23:03

Saluti.

faccio
f:
mi sposto nella directory
digito
copy /b *.ts video_unito.ts

mi dice impossibile trovare l file specificato

papinist
18-01-2014, 23:12
secondo me per chi non ha mai utilizzato i pc ai tempi del DOS, utilizzare dei comandi così 'alla cieca' non è possibile.
Perchè non utilizzi la funziona 'scarica' da dentro TV Solution? E' molto più semplice (per chi non conosce la riga di comando) e ti scarica il file già pronto e intero.

peppiniello77
19-01-2014, 00:18
secondo me per chi non ha mai utilizzato i pc ai tempi del DOS, utilizzare dei comandi così 'alla cieca' non è possibile.
Perchè non utilizzi la funziona 'scarica' da dentro TV Solution? E' molto più semplice (per chi non conosce la riga di comando) e ti scarica il file già pronto e intero.

ci sono riuscito :Prrr:
cmq e' una cagata restano tutte le pubblicita'....
usero' video studio pro e' meglio :sofico:

ma per imparare..avevo dimenticato tutti i comandi basilari proprio:D ..
visto che sei piu' bravo di me col dos...

cosa devo digitare per copiare/unire il file video_unito non nella directory pendrive

ma in c:

e' lento mentre unisce sulla pendrive...voglio che lo unisca sull'hardisk C:D

fate rispondere a papinist:D

papinist
19-01-2014, 01:58
non è che puoi pretendere che con un comando DOS ti tolga le pubblicità eh :)

Cos'è, una sfida?
e comunque, davanti a 'video_unito.ts' metti C:\ e te li mette in C:
sarà comunque lento perchè è lenta la pennina ed è lenta l'implementazione della condivisione che fa la tv solution..

lollapalooza
19-01-2014, 07:38
cosa devo digitare per copiare/unire il file video_unito non nella directory pendrive

ma in c:

È normale che restano le pubblicità, stai solo unendo tutti i pezzetti in un unico file.
Se vuoi lavorare sull'HD devi prima copiare tutti i file sull'HD (nella directory che preferisci) e poi lanciare il comando da lì.

peppiniello77
19-01-2014, 10:37
È normale che restano le pubblicità, stai solo unendo tutti i pezzetti in un unico file.
Se vuoi lavorare sull'HD devi prima copiare tutti i file sull'HD (nella directory che preferisci) e poi lanciare il comando da lì.

questo lo sapevo...
ma essendo una usb 2.0 un rec hd di 4 gb ci mette tempo a copiare..
megio unire e copiare in c da dos non credi..

lollapalooza
19-01-2014, 10:43
Allora, come dice papinist, usa c:\video_unito.ts (se vuoi metterlo in c:\, altrimenti cambia il path con quello che desideri).

peppiniello77
19-01-2014, 10:48
non è che puoi pretendere che con un comando DOS ti tolga le pubblicità eh :)

Cos'è, una sfida?
e comunque, davanti a 'video_unito.ts' metti C:\ e te li mette in C:
sarà comunque lento perchè è lenta la pennina ed è lenta l'implementazione della condivisione che fa la tv solution..

esatto:D ma in c devi dare i privilegi alla shell..
questo comando di unire se sono avi basta cambiare a ts ad avi e basta?funziona?

ezio
19-01-2014, 11:21
Ezio scusa come si disattivano i flussi multimediali? li ho attivati ma non trovo la voce per disattivarli...
Vai nella configurazione dei flussi e disattiva l'accesso per la vodafone tv ed eventualmente le altre periferiche.
Altrimenti puoi proprio uscire dal gruppo home in modo da disattivare totalmente la condivisione di file e stampanti, in modo da fare tutto con Serviio e simili.
questo comando di unire se sono avi basta cambiare a ts ad avi e basta?funziona?
Se crei preventivamente una cartella in C, e quindi crei il ts unito in quella cartella anzichè nella root della partizione, non ti servono privilegi elevati.

Per l'unione con copy /b di altri formati fai attenzione, perchè se nel file ci sono metadati o altri elementi questi vengono compromessi.

Akenathos
19-01-2014, 12:19
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe gentilmente uppare il firmware la pagina della voda da errore e il link postato da qualcuno di voi qualche post fa su dropbox dice che è stato disabilitato per troppo traffico..
Grazie mille in anticipo

papinist
19-01-2014, 12:30

io sono su xp quindi non ho problemi di privilegi :)

Il comando COPY ti unisce qualsiasi file, poi vedere se funziona è un altro discorso.. In questo caso funziona perchè presumo che la tv solution divida il file lasciando i dati di intestazione nel primo, ma se unisci più files ognuno con il suo header, non credo proprio che possa funzionare.

ezio
19-01-2014, 13:04
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe gentilmente uppare il firmware la pagina della voda da errore e il link postato da qualcuno di voi qualche post fa su dropbox dice che è stato disabilitato per troppo traffico..
Grazie mille in anticipo
L'ho riuppato in formato zip:
https://www.mediafire.com/?tl372q7vgtdvhtu

lollapalooza
19-01-2014, 13:24
Ciao a tutti,
Grazie mille in anticipo
Cerca in questo forum:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10071&t=33684&sid=763d5d296cdffd45283742eb55c32952&start=1470

Akenathos
19-01-2014, 13:28
L'ho riuppato in formato zip:
https://www.mediafire.com/?tl372q7vgtdvhtu

Grazie è in download :)

grotesque
19-01-2014, 15:36
:muro: Con al chiavetta originale riuscivo ad entrare da pc con tv solution e tramite unità di rete, ora ho messo un un hd più grosso e non ci riesco più :(

jean91
19-01-2014, 15:51
a me il wifi non funziona per nulla, nè per internet nè per condividere i file. Il tasto widget alla fin fine non serve a nulla, nemmeno la passibilità di connettersi via wifi. Tutto questo col firmware xone. Ho installato seervio e nemmeno quello funziona. Una mezza fregatura se non ci fosse stata la chiavetta da 16 gb

grotesque
19-01-2014, 16:01
:muro: Con al chiavetta originale riuscivo ad entrare da pc con tv solution e tramite unità di rete, ora ho messo un un hd più grosso e non ci riesco più :(

Mi è bastato fare un ripristino e reinstallare prog su pc :D

ezio
19-01-2014, 16:19
a me il wifi non funziona per nulla, nè per internet nè per condividere i file. Il tasto widget alla fin fine non serve a nulla, nemmeno la passibilità di connettersi via wifi. Tutto questo col firmware xone. Ho installato seervio e nemmeno quello funziona. Una mezza fregatura se non ci fosse stata la chiavetta da 16 gb
Prova anche tu il reset dalle impostazioni.

grotesque
19-01-2014, 16:28

Oltre al ripristino, assicurati che sia veramente installato il firmware aggiornato!
Guarda sotto le informazioni, senza di quello non vedi i files condivisi, e pure a me ha fatto lo scherzo di aggiornare per finta.

jean91
19-01-2014, 16:36
vado su info e vedo la versione 148 installata, 28 quella di fabbrica, volevo sapere se quando ci si connette via wifi, quando appare la lista delle reti, è normale che ci sia il messaggio "seleziona la tua vodafone station"? Anche se appare questo messaggio ci si collega normalmente con altri modem?
Ho fatto il downgrade già un paio di volte, poi il ripristino ma non riesco a capire come fare questo collegamento wifi, Si disconnette dalla rete in automatico. Uff

duffyduck
19-01-2014, 16:45
Evidentemente l'hag di Fastweb in wifi ha una velocità di 54mb, quindi non riesce a trasferire abbastanza velocemente il file dato che è di dimensioni molto grandi. Ci vorrebbe un router che ha velocità di 150 o, meglio, 300mb..

Si l'hag di fastweb arriva fino a 54Mb/s per cui a meno di cambiarlo, non riuscirò mai a vedere in streaming i file di grandi dimensioni???:cry:

Dovrò metterli sull'hard disk esterno ogni volta...

Vai nella configurazione dei flussi e disattiva l'accesso per la vodafone tv ed eventualmente le altre periferiche.
Altrimenti puoi proprio uscire dal gruppo home in modo da disattivare totalmente la condivisione di file e stampanti, in modo da fare tutto con Serviio e simili.

Grazie mille!

papinist
19-01-2014, 16:53

non vedo perchè devi dire che è una fregatura quando è evidente che dipende a) da te che non sei capace o b) dal tuo apparecchio che è difettoso, visto che a me e a tanti altri funziona benissimo tutto (condivisione files, registrazioni, ecc.)
Se c'è gente che dice che funziona, non ti viene il dubbio che non sia una fregatura?? Mi dà fastidio sentire certe affermazioni.

peppiniello77
19-01-2014, 16:54
io sono su xp quindi non ho problemi di privilegi :)

Il comando COPY ti unisce qualsiasi file, poi vedere se funziona è un altro discorso.. In questo caso funziona perchè presumo che la tv solution divida il file lasciando i dati di intestazione nel primo, ma se unisci più files ognuno con il suo header, non credo proprio che possa funzionare.

io uso solo 7,8 e Linux

peppiniello77
19-01-2014, 16:56
Se crei preventivamente una cartella in C, e quindi crei il ts unito in quella cartella anzichè nella root della partizione, non ti servono privilegi elevati.

Per l'unione con copy /b di altri formati fai attenzione, perchè se nel file ci sono metadati o altri elementi questi vengono compromessi.

in 7 ho dovuto fare esegui come amministratore...mi dava accesso negato,in c: mentre in d: nessun problema
tu hai xp?

peppiniello77
19-01-2014, 17:00
vado su info e vedo la versione 148 installata, 28 quella di fabbrica, volevo sapere se quando ci si connette via wifi, quando appare la lista delle reti, è normale che ci sia il messaggio "seleziona la tua vodafone station"? Anche se appare questo messaggio ci si collega normalmente con altri modem?
Ho fatto il downgrade già un paio di volte, poi il ripristino ma non riesco a capire come fare questo collegamento wifi, Si disconnette dalla rete in automatico. Uff

vedi su setting
se e' aggiornata vedi
Versione software 1.6.3.148
questo e' quello sbloccato per altre adsl

sbloccato no:D
semi sbloccato
funzionano solo i widget e workgroup..

lollapalooza
19-01-2014, 17:29

Con il firmware originale non funziona niente, con il firmware xone funziona tutto tranne il tasto rosso sul telecomando (o la sezione internet del menu, che è la stessa cosa).
Se a te non funziona niente forse non hai il firmware xone.

peppiniello77
19-01-2014, 17:40
Con il firmware originale non funziona niente, con il firmware xone funziona tutto tranne il tasto rosso sul telecomando (o la sezione internet del menu, che è la stessa cosa).
Se a te non funziona niente forse non hai il firmware xone.

la sezione migliore non funziona :D

papinist
19-01-2014, 17:59
ma dai.. internet ce l'abbiamo tutti sul pc, sullo smartphone, da tutte le parti...
la parte migliore è che registra la tv, e che puoi vedere le registrazioni anche da pc senza nemmeno staccare la pennina. Oppure che riproduce i video tramite la lan.. insomma quella sezione 'internet' non mi sembra di grande utilità, o meglio se funziona ok, però se non funziona c'è tanto altro di utile!

Che poi "internet" lì vuol dire solo youtube, vodafone calcio, meteo e radio shoutcast.

jean91
19-01-2014, 18:02
non vedo perchè devi dire che è una fregatura quando è evidente che dipende a) da te che non sei capace
ho scritto che ho fatto il downgrade e reinstallato il firmware
o b) dal tuo apparecchio che è difettoso, visto che a me e a tanti altri funziona benissimo tutto (condivisione files, registrazioni, ecc.) Se c'è gente che dice che funziona, non ti viene il dubbio che non sia una fregatura?? Mi dà fastidio sentire certe affermazioni.
Il decoder è una mezza fregatura
Più che altro volevo vedere i widget con la connessione wifi.

papinist
19-01-2014, 18:37
ragazzo.. .costa 15 euro compresa spedizione! Vuol dire 10 euro per: decoder che riceve e registra canali del digitale terrestre in sd e hd e riproduce files (anche in full hd) da usb e lan, penna usb kingston da 16gb, penna usb wifi .n 150mbit, cavo hdmi, cavi e adattatore scart.. Ti dicono chiaramente che la sezione 'internet' funziona solo con vodafone station; e se al limite i widget non vanno, pazienza! Dovresti essere soddisfatto per tutto il ben di dio che hai ricevuto con una pizza e una coca!

I widget anche se funzionano non servono assolutamente a niente. Notizie del corriere e poco più..

FA.Picard
19-01-2014, 19:07
puoi vedere le registrazioni anche da pc senza nemmeno staccare la pennina.

ma dici tramite lan? io non le vedo

dottortanzy
19-01-2014, 19:15
ma dici tramite lan? io non le vedo

Anche in wifi.Controlla in "rete"

lollapalooza
19-01-2014, 19:33
Il decoder è una mezza fregatura
Più che altro volevo vedere i widget con la connessione wifi.

Il decoder funziona molto bene... i widget non servono ad un'emerita mazza... :-P

FA.Picard
19-01-2014, 19:40
Anche in wifi.Controlla in "rete"

si si la chiavetta la vedo tramite lan, ho visto solo ora che i files erano "nascosti"

peppiniello77
19-01-2014, 21:07
ma dai.. internet ce l'abbiamo tutti sul pc, sullo smartphone, da tutte le parti...
la parte migliore è che registra la tv, e che puoi vedere le registrazioni anche da pc senza nemmeno staccare la pennina. Oppure che riproduce i video tramite la lan.. insomma quella sezione 'internet' non mi sembra di grande utilità, o meglio se funziona ok, però se non funziona c'è tanto altro di utile!

Che poi "internet" lì vuol dire solo youtube, vodafone calcio, meteo e radio shoutcast.

scherzavo..pero' youtube mi sarebbe piaciuto con un click al volo..;)

papinist
20-01-2014, 00:27
si si la chiavetta la vedo tramite lan, ho visto solo ora che i files erano "nascosti"

se usi il programma da pc (tv solution) vedi le registrazioni più comodamente, con data, ora durata e titolo del programma.

FA.Picard
20-01-2014, 07:14
E' riservato per i clienti vodafone o può essere installato da tutti?

lollapalooza
20-01-2014, 07:24
Da tutti, ma ti devi registrare per scaricarlo.

jean91
20-01-2014, 10:06
Il televideo non ha la funzione stop. Per questo volevo vedere se effettivamente c'è l'app della rai con un televideo migliore. Per chi è riuscito a usare la connessione wifi: durante la configurazione mi appare "seleziona la vodafone station" seleziono la rete, metto la password, configurazione automatica e poi do l'ok. Appare connessione in corso, ma dopo un po' si disconnette.

jean91
20-01-2014, 10:14
x chi si è connesso via wifi non con una vodafone station: vi è apparso il messaggio "seleziona la tua vodafone station" durante la connessione wireless?

sjmon3
20-01-2014, 10:25
x chi si è connesso via wifi non con una vodafone station: vi è apparso il messaggio "seleziona la tua vodafone station" durante la connessione wireless?

Si, quando si parla di connessioni la vodafoneTv indica sempre la vodafone station come router, è normale.
Io mi sono connesso sia in wifi che in ethernet al router di telecom(Alice gate 2 wifi bla bla bla) senza problemi.. Ho solo selezionato il mio ssid e inserito la password..

sjmon3
20-01-2014, 10:33
scherzavo..pero' youtube mi sarebbe piaciuto con un click al volo..;)

Il tubo puoi sempre usarlo dal tablet o samrtphone e visualizzarlo sulla vodafone tv.. Io ci riesco tramite l'applicazione "Flipps" è anche tramite l'applicazione standard di youtube (mi pare di esserci riuscito, ma potrei sbagliarmi)..
Ma comunque non sarebbe stato tanto "al volo".. Considera che poi devi cercare il titolo del video, quindi con il telecomando non è una procedura tanto veloce secondo me.. ;)

Claudino
20-01-2014, 14:08
Ragazzi, ma è possibile vedere la TV sul PC attraverso questa VodafoneTV?

lollapalooza
20-01-2014, 14:21
Si, basta leggere il manuale...

Claudino
20-01-2014, 20:39
Ragazzi, ma è possibile vedere la TV sul PC attraverso questa VodafoneTV?

Si, basta leggere il manuale...

Purtroppo il programma che mi serve può essere scaricato solo da chi ha una linea fissa vodafone...

Nessuno può darmi il link per il download, dato che io non sono cliente vodafone?

papinist
20-01-2014, 20:45
è stato detto già altre volte, inserisci un numero qualsiasi e ti fa scaricare tutto.
Ma possibile che nemmeno provate?

10ruicosta10
21-01-2014, 13:44
Piccola informazione: ho fatto 3 ordini e sono tutti in attesa di verifica amministrativa e, in effetti, non mi sono ancora stati scalati i 15€ per apparecchio. Tutto ciò è dovuto alla grande mole di ordini che hanno ricevuto in Vodafone?

E' necessario/utile caricare il documento di identità per accelerare i tempi?

Grazie :)

lollapalooza
21-01-2014, 13:54
No, il documento serve solo se ordini una SIM.

subbywrc
21-01-2014, 14:14
ma siete riusciti a fare l'ordine in questi giorni?
o sono l'unico che viene scritto che l'eshop non è disponibile fino ad oggi?

peppiniello77
21-01-2014, 14:54
Piccola informazione: ho fatto 3 ordini e sono tutti in attesa di verifica amministrativa e, in effetti, non mi sono ancora stati scalati i 15€ per apparecchio. Tutto ciò è dovuto alla grande mole di ordini che hanno ricevuto in Vodafone?

E' necessario/utile caricare il documento di identità per accelerare i tempi?

Grazie :)

li scalano in fase di spedizione

Verd0emeniS
21-01-2014, 15:48
ma siete riusciti a fare l'ordine in questi giorni?
o sono l'unico che viene scritto che l'eshop non è disponibile fino ad oggi?

Ciao! A quanto pare i fenomeni hanno bloccato la pagina in italiano :stordita:

Io ho cliccato su "English" in alto a destra e per magia, nella pagina inglese, ho potuto fare l'acquisto. (tra l'altro dopo che ho cliccato sul tasto verde per acquistare, la pagina che si è aperta era di nuovo in italiano...)

Adesso attendo di sapere se l'acquisto sia andato veramente a termine (la mail di conferma mi è arrivata, quindi credo sia andato bene...ma chissà)

Spero possa essere utile a tutti.
Ciao

papinist
21-01-2014, 16:28
@Verd0emeniS: sei un grande :) non avrei mai pensato di mettere la pagina in inglese..!

Ho appena effettuato un nuovo ordine per un amico.. grazie!

subbywrc
21-01-2014, 17:55
Ciao! A quanto pare i fenomeni hanno bloccato la pagina in italiano :stordita:

Io ho cliccato su "English" in alto a destra e per magia, nella pagina inglese, ho potuto fare l'acquisto. (tra l'altro dopo che ho cliccato sul tasto verde per acquistare, la pagina che si è aperta era di nuovo in italiano...)

Adesso attendo di sapere se l'acquisto sia andato veramente a termine (la mail di conferma mi è arrivata, quindi credo sia andato bene...ma chissà)

Spero possa essere utile a tutti.
Ciao

Grazie mille appena ordinato speriamo arrivi :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Giuss
21-01-2014, 19:22
Anche il mio è in "verifica amministrativa" da qualche giorno, chissà se arriva...

peppiniello77
21-01-2014, 20:39
ci mette 7 giorni lavorativi abbiate pazienza..se no pagavate la differenza se andate di fretta:D

Evrain
22-01-2014, 11:27
Ma funziona anche come normale decoder? Es posso guardarci la TV... Dal TV? XD

lollapalooza
22-01-2014, 11:35
Basta leggere la descrizione sul sito, ci sono scritte tutte le caratteristiche.
Oppure i vecchi messaggi del thread...

sjmon3
22-01-2014, 12:42
Anche il mio ordine è stato fermo due giorni in fase di verifica amministrativa, poi è passato ad "in attesa del corriere" ed è rimasto cosi fino a che il corriere non mi ha chiamato (dato che non ero a casa) per la consegna.

Preciso che mi è arrivato il giorno preventivato (quello che selezioni al momento dell'acquisto), ma non ho ricevuto nessuna mail da Vodafone contenente informazioni per tracciare la spedizione e a dirla tutta non ho ricevuto nemmeno una conferma di spedizione avvenuta..
Però il prodotto arriva!

enzo82
22-01-2014, 12:55
ragazzi ma supporta il dts-hd? o almeno invia il segnale cosi com'è ad ampli che supportano tali codifiche?

c'è modo di far scaricare al lettore trame e copertine?

caurusapulus
22-01-2014, 13:10
ragazzi ma supporta il dts-hd? o almeno invia il segnale cosi com'è ad ampli che supportano tali codifiche?

c'è modo di far scaricare al lettore trame e copertine?

Ti confermo che il DTS è pass-through, dunque viene inviato ad un eventuale amplificatore così com'è.

enzo82
22-01-2014, 13:12
Ti confermo che il DTS è pass-through, dunque viene inviato ad un eventuale amplificatore così com'è.

grande!! anche in caso di dts-hd?

come si comporta con file mkv di 30/40 gb?

per le copertine che mi sai dire?

bacillo2006
23-01-2014, 16:57
Stamane mi hanno consegnato il pacco della Solution xone, appena aperto sono rimasto stupito... nemmeno ai supermercati Lidl mi danno tanta roba con soli 15 €.
Non vedo l'ora di provare il tutto.
Qualcuno ha per caso visto se vede il NAS presente in rete? Sarebbe il massimo.

Coyote74
23-01-2014, 17:02
Stamane mi hanno consegnato il pacco della Solution xone, appena aperto sono rimasto stupito... nemmeno ai supermercati Lidl mi danno tanta roba con soli 15 €.
Non vedo l'ora di provare il tutto.
Qualcuno ha per caso visto se vede il NAS presente in rete? Sarebbe il massimo.

Certo che lo vede... devi solo impostare tutto a dovere.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

enzo82
23-01-2014, 17:02
ciao quando lo provi mi puoi dire come si comporta con file mkv da 30 gb 1080p?

e se esiste qualche modo per vedere le copertine?

bacillo2006
23-01-2014, 17:58
ciao quando lo provi mi puoi dire come si comporta con file mkv da 30 gb 1080p?

e se esiste qualche modo per vedere le copertine?

Belin MKV da 30 gn non ne ho , li ho ridotti tutti a circa 8 gb, e non ho neppure un lettore bluray... proverò con quello più pesanti

lollapalooza
23-01-2014, 18:16
Io ne ho provato uno da 25GB (su HDD USB) e non ho avuto problemi.

Maxtone
23-01-2014, 18:22
aggiornamento...

funziona tutto adesso.. però capita che sul monitor all'inizio si vede ad intermittenza... bah sarà qualche interferenza... vedrò meglio sti giorni

bacillo2006
23-01-2014, 20:14
Niente da fare da me c'è qualche problema e non riesco a far funzionate a dovere la stazione. Ha memorizzato i canali, si vedono i canali , si può registrare, ha acquisiti l'indirizzo di rete, ma quando o voglio andare in internet mi dice che devo collegarmi alla mia Station e pare che non venga vista.. bohhhh

lollapalooza
23-01-2014, 20:27
ma quando o voglio andare in internet mi dice che devo collegarmi alla mia Station e pare che non venga vista.. bohhhh
Leggi i vecchi messaggi... e anche la pagina di acquisto sul sito Xone Vodafone.

bacillo2006
24-01-2014, 00:24
Leggi i vecchi messaggi... e anche la pagina di acquisto sul sito Xone Vodafone.

si certo tutto letto , son tre ore che traffico, non funziona la rete o meglio acquisisco l'indirizzo IP e condivido nel groppo workgroup, per il resto niente, quindi mi posso dimenticare di vedere i miei film posteggiati sul NAS.

bacillo2006
24-01-2014, 00:38
Alla fi fine quali sono le funzionalità dell Vodafone Station, PER TUTTI, quindi anche senza linea DSL Vodafone?
1 - Ricevitore TV Digitale Terreste (manca ordinamento personale dei canali)
2 - Registrazione di programmi Tv programmabile (non ci ho mai provato)
3 - File video della registrazione non criptato, quindi vedibile anche dal PC, (a differenza di molti televisori che criptano il file)
Da me niente altro, quindi considerando la pennetta da 16 GBe il donge WiFI, il cavo HDMI direi che 15 € è il suo valore.
Con tutta probabilità da domani finirà tutto tra le innumerevoli cianfrusaglie, comprate ai vari mercatini di elettronica sparsi per l'Italia.

sjmon3
24-01-2014, 07:13
Alla fi fine quali sono le funzionalità dell Vodafone Station, PER TUTTI, quindi anche senza linea DSL Vodafone?

3 - File video della registrazione non criptato, quindi vedibile anche dal PC, (a differenza di molti televisori che criptano il file)

Da me niente altro, quindi considerando la pennetta da 16 GBe il donge WiFI, il cavo HDMI direi che 15 € è il suo valore.

Con tutta probabilità da domani finirà tutto tra le innumerevoli cianfrusaglie, comprate ai vari mercatini di elettronica sparsi per l'Italia.

4 - visione film, foto o musica direttamente dai vari pc connessi in rete
5 - visione file presenti nel Mio nas senza problemi (Mkv fino a 7-8gb, per quelli più grandi è meglio usare usb)
6 - visione film foto o musica direttamente da usb (pennetta o ha esterno)
7 - dlna (testato con Lumia 920 e ipad)
8 - stop

Per me son 15 euro spesi ottimamente!
Hai aggiornato il firmware? Mi sembra strano che non ti funzioni questa parte..

papinist
24-01-2014, 07:21

ti sbagli alla grande.. apparecchi con le stesse funzioni non costano meno di 100 euro, una pennina usb da 16gb costa una decina di euro, la usb-wifi non credo meno di 10-15 euro, e almeno 5 euro per un cavo hdmi li vorrai pagare.. considera poi che come su tutto, la spedizione qualcuno la pagherà e arriva con il corriere!

Per i punti che indichi:
1) ricevitore digitale terrestre in HD ( supporta LCN e ordinamento manuale dei canali)
2) registrazione dei canali (sd e hd) programmabile manualmente e da epg, sia dal box che da pc/smartphone/tablet
3) file video registrati in .ts senza protezione

in più:
4) visione dei video (praticamente tutti i formati) da periferiche usb e dalla rete locale, sia con protocollo samba che dlna. Possibilità di vedere video ANCHE mentre registra (vai a vedere quanti lo fanno) da usb, da lan e anche quelli registrati dal box.
5) Funzione di chase play (puoi guardare dall'inizio il programma che sta registrando al momento)
6) timeshift
7) possibilità di vedere la tv live da pc/smartphone/tablet
8) possibilità di vedere i video registrati dal box da pc/smartphone/tablet e client dlna
9) sicuramente altro che ora non mi viene in mente.

senza la vodafone station l'unica cosa che perdi è la sezione 'internet' che comprende un client youtube (lentissimo e che non utilizzerai mai), vodafone calcio, meteo e radio shoutcast.
Personalmente, anche avesse funzionato è una sezione che non avrei utilizzato lo stesso..

Non mi interessa particolarmente difendere o promuovere questo box, ma mi sono informato parecchio prima di comprarlo e mi infastidisce la disinformazione.
Se non sai come funziona o non lo sai usare, evita di criticare a vuoto!

lollapalooza
24-01-2014, 07:43
Ho detto di leggere i vecchi messaggi perché questa cosa è stata ripetuta innumerevoli volte.
Con il firmware originale non funziona niente, e serve la Vodafone Station.
Con il firmware xone funziona tutto tranne la sezione internet.

captain kirk
24-01-2014, 08:06
:) :) Giunta ieri, installata, firmware aggiornato e tutto funzionante....Però ci sono alcune questioncelle...
1) Con formato video selezionato su 16:9 le trasmissioni in 4:3 si vedono, sul televisore formato 16:9, in formato originale con due bande nere ai lati, mentre selezionando il formato 4:3 i programmi in 16:9 si vedono con due bande nere una sopra e una sotto. C' è una funzione che permetta di vedere tutto in 16:9, con deformazione dei programmi in 4:3 ?
2) Quando vedo sulla station il contenuto degli hard disks del computer, al quale è collegata via ethernet, se in una singola cartella ci sono moltissimi files il loro scorrimento è alquanto lento. La soluzione è dividere i files in più cartelle, ma non si può fare nulla per velocizzare lo scorrimento con la station.
Intanto questo, poi ci sentiremo per altre impressioni.

P.S. l' ho pagata 29 euriz, ma dove va ordinata per averla a 15?? Grazie e a risentirci....

captain kirk
24-01-2014, 08:11
:D :D Ah...Un' altra cosa....E' possibile disabilitare la funzione timeshift?? A me francamente non interessa e causa un impegno continuo della periferica usb connessa...???? Grazie...

papinist
24-01-2014, 08:11
:) :) Giunta ieri, installata, firmware aggiornato e tutto funzionante....Però ci sono alcune questioncelle...
1) Con formato video selezionato su 16:9 le trasmissioni in 4:3 si vedono, sul televisore formato 16:9, in formato originale con due bande nere ai lati, mentre selezionando il formato 4:3 i programmi in 16:9 si vedono con due bande nere una sopra e una sotto. C' è una funzione che permetta di vedere tutto in 16:9, con deformazione dei programmi in 4:3 ?
2) Quando vedo sulla station il contenuto degli hard disks del computer, al quale è collegata via ethernet, se in una singola cartella ci sono moltissimi files il loro scorrimento è alquanto lento. La soluzione è dividere i files in più cartelle, ma non si può fare nulla per velocizzare lo scorrimento con la station.
Intanto questo, poi ci sentiremo per altre impressioni.

P.S. l' ho pagata 29 euriz, ma dove va ordinata per averla a 15?? Grazie e a risentirci....

guarda, per il primo punto se avesse fatto come chiedi te (deformare il formato immagine) si sarebbero lamentati tutti che è una cosa inguardabile (me compreso). Se la trasmissione arriva in 4:3 è normale avere le bande ai lati.. secondo me non ha senso deformarla solo per poter dire che sfrutti tutta la tv :)
2) non c'è modo.. già è tanto che ti permette di scorrere i files della lan! Dividili in sottocartelle.

29 euro li costava a inizio 2013.. il link credo sia all'inizio di questo thread.

EDIT: per il timeshift, hai notato quando inserisci la pennina usb (o accendi il box) la domanda: "utilizzare questa periferica per la funzione pvr E TIMESHIFT?"
:D

captain kirk
24-01-2014, 08:51
Grazie per la risposta....Chiaramente vedere i canali nel loro formato originale è meglio, ma siccome la funzione all screen che "deforma" il formato del programma ce l' ha l' altro mio decoderino telesystem da 20 euro....E' solo un piccolo sfizio...Per il timeshifting ho visto che quando inserisco un supporto di memoria mi chiede se lo voglio abilitare per la registrazione ed il timeshifting ma se gli dico di no poi non posso registrare perchè non risulta alcuna periferica connessa....Il decoderino di cui sopra ha un bel pulsante "Timeshifting on/off".....Vabbe' solo piccolezze....Grazie...

enzo82
24-01-2014, 08:53
nessun mi sa dire se c'è la funzione catalogo multimediale ?? (dove scarica in automatico le copertine e trame dei film come fa il wd tv??

lollapalooza
24-01-2014, 09:19
Sul sito ufficiale...

:D :D Ah...Un' altra cosa....E' possibile disabilitare la funzione timeshift??
Si ma, come ti sei accorto, poi non puoi registrare... perche' monta la pennetta in sola lettura.

nessun mi sa dire se c'è la funzione catalogo multimediale ?? (dove scarica in automatico le copertine e trame dei film come fa il wd tv??
No, non c'e'.

Maxtone
24-01-2014, 09:20
si può avere una lista di applicazioni utili, tipo per vedere la tv su table o cellulare, magari con i link??

lollapalooza
24-01-2014, 09:21
Basta leggere il manuale...

captain kirk
24-01-2014, 09:41
:D :D Comunque a 29 euro compresi cavo hdmi, penna usb 16 gb, e pennetta wireless è veramente regalato.....

enzo82
24-01-2014, 09:46
:D :D Comunque a 29 euro compresi cavo hdmi, penna usb 16 gb, e pennetta wireless è veramente regalato.....

15 euro!! io sono indeciso se prendere questo o il wd tv.

nessuno sa che processore usa??

lollapalooza
24-01-2014, 10:21
nessuno sa che processore usa??
Se non mi sbaglio anche questo e' stato gia' detto almeno un paio di volte...
Il processore si conosce (ST 7105 chipset), e sono disponibili anche i sorgenti del firmware: http://www.wyplay.com/vodafonetv/sources/

palleggiatore
24-01-2014, 10:33
che voi sappiate:
-impostando una registrazione questa poi viene registrata anche se il box è in stand-by?
-si può impostare manualmente un orario di registrazione o se non ci si vuole affidare alla guida programmi (rischio fine registrazione precoce) bisogna aspettare il momento e far partire la registrazione a mano?

grazie a chi vorrà rispondere

papinist
24-01-2014, 10:48
che voi sappiate:
-impostando una registrazione questa poi viene registrata anche se il box è in stand-by?
-si può impostare manualmente un orario di registrazione o se non ci si vuole affidare alla guida programmi (rischio fine registrazione precoce) bisogna aspettare il momento e far partire la registrazione a mano?

grazie a chi vorrà rispondere

1) certo

2) certo.. altrimenti che registrazione programmata è? :)

lollapalooza
24-01-2014, 10:58
Ma veramente i vecchi messaggi non se li legge nessuno?
:-O

papinist
24-01-2014, 11:07

pensa che io prima di comprare mi sono letto le 100+ pagine sul forum di vodafone lab e le 20 che erano qui.. e quando mi è arrivata non ho dovuto chiedere più niente a nessuno. I miei interventi sono stati fatti tutti come 'esperto' che risponde, ma ho la tv solution da pochissimi giorni.
Vuol dire appunto che è già tutto scritto, anche perchè le domande sono per la stragrande maggioranza di livello tecnico molto basso.

Sto seguendo anche il forum sull'hacking del firmware che è molto interessante (pur non capendoci niente), ma anche lì arriva gente a chiedere "ho ordinato ieri ma ancora non mi è arrivataaaaaa" e così via..

Verd0emeniS
24-01-2014, 11:22
Ciao a tutti.
Scrivo solo per confermare che l'acquisto tramite pagina in Inglese (come avevo indicato qualche messaggio fà) funziona. ;)

Shockwaves
24-01-2014, 13:09
Ci si fanno degli ottimi xvid... Per la gestione delle registrazioni uso ProjectX, si importano tutti i segmenti .TS, si taglia la pubblicita e fa il demux. Poi Gordian Knot ed ecco fatto

palleggiatore
24-01-2014, 13:38
chiedo scusa, non sapevo se ne fosse parlato nelle pagine subito addietro, e anche io mi secco se qualcuno fa così nelle discussioni.
un primo post riepilogativo però aiuterebbe.

peppiniello77
24-01-2014, 14:00
Ci si fanno degli ottimi xvid... Per la gestione delle registrazioni uso ProjectX, si importano tutti i segmenti .TS, si taglia la pubblicita e fa il demux. Poi Gordian Knot ed ecco fatto

per tagliare la pubblicita' uso bigasoft total video converter
per unirli
xilisoft video converter
anche se xilisoft farebbe tutto lui tagliare anche..solo e' macchinoso nella gestione di tagliare,unire .....
bigasoft e' piu' facile usarlo ed e' veloce,con i quadcore

xilisoft pure e' veloce sfrutta cuda e le ultime gpu amd..ottimo programma ma macchinoso

dao984
24-01-2014, 14:52
...
Sto seguendo anche il forum sull'hacking del firmware che è molto interessante (pur non capendoci niente), ma anche lì arriva gente a chiedere "ho ordinato ieri ma ancora non mi è arrivataaaaaa" e così via..

Se qualcuno se la cava potrebbe venire a dare un contributo è ben accetto... (http://forum.sifteam.eu/mhw/115205-vodafone-tv-solution.html)

bacillo2006
24-01-2014, 15:07
ti sbagli alla grande.. apparecchi con le stesse funzioni non costano meno di 100 euro, una pennina usb da 16gb costa una decina di euro, la usb-wifi non credo meno di 10-15 euro, e almeno 5 euro per un cavo hdmi li vorrai pagare.. considera poi che come su tutto, la spedizione qualcuno la pagherà e arriva con il corriere!

Per i punti che indichi:
1) ricevitore digitale terrestre in HD ( supporta LCN e ordinamento manuale dei canali)
2) registrazione dei canali (sd e hd) programmabile manualmente e da epg, sia dal box che da pc/smartphone/tablet
3) file video registrati in .ts senza protezione

in più:
4) visione dei video (praticamente tutti i formati) da periferiche usb e dalla rete locale, sia con protocollo samba che dlna. Possibilità di vedere video ANCHE mentre registra (vai a vedere quanti lo fanno) da usb, da lan e anche quelli registrati dal box.
5) Funzione di chase play (puoi guardare dall'inizio il programma che sta registrando al momento)
6) timeshift
7) possibilità di vedere la tv live da pc/smartphone/tablet
8) possibilità di vedere i video registrati dal box da pc/smartphone/tablet e client dlna
9) sicuramente altro che ora non mi viene in mente.

senza la vodafone station l'unica cosa che perdi è la sezione 'internet' che comprende un client youtube (lentissimo e che non utilizzerai mai), vodafone calcio, meteo e radio shoutcast.
Personalmente, anche avesse funzionato è una sezione che non avrei utilizzato lo stesso..

Non mi interessa particolarmente difendere o promuovere questo box, ma mi sono informato parecchio prima di comprarlo e mi infastidisce la disinformazione.
Se non sai come funziona o non lo sai usare, evita di criticare a vuoto!

4 - visione film, foto o musica direttamente dai vari pc connessi in rete
5 - visione file presenti nel Mio nas senza problemi (Mkv fino a 7-8gb, per quelli più grandi è meglio usare usb)
6 - visione film foto o musica direttamente da usb (pennetta o ha esterno)
7 - dlna (testato con Lumia 920 e ipad)
8 - stop

Per me son 15 euro spesi ottimamente!
Hai aggiornato il firmware? Mi sembra strano che non ti funzioni questa parte..

uhei calmini ragazzini non voglio rovinarvi il vostro giochino ok?
Ho solo postato le MIE PRIME IMPRESSIONI e la mia PRIMA PROVA fatta di corsa!! CI SIAMO CAPITI?
Non è il caso di prenderla di punta ed agitarsi come dei dannati!!!
CALMA E F GESSO OK?

papinist
24-01-2014, 15:26
Ho solo postato le MIE PRIME IMPRESSIONI e la mia PRIMA PROVA fatta di corsa!! CI SIAMO CAPITI?
CALMA E F GESSO OK?

la nostra è stata una risposta per cui abbiamo perso tempo e (credo) è stata utile per farti conoscere aspetti che non conoscevi.
La tua invece? A cosa serve?

street
24-01-2014, 16:04
Se qualcuno se la cava potrebbe venire a dare un contributo è ben accetto... (http://forum.sifteam.eu/mhw/115205-vodafone-tv-solution.html)

a me è impossibile registrarsi al forum, sia usando una mail di libero che una su gmail...
sapete come fare?

nel frattempo, ho un problema anche a registrarmi al sito della mypage di vodafone.
O meglio, la registrazione va a buon fine, aggiungo un numero di cellulare e me lo verifica (non è un vodafone), riesco a loggarmi sull' area fai da te vodafone.
Non riesco però a loggarmi, con le medesime credenziali all' area download per il programma tvsolution.
Non è che qualcuno a cui è possibile scaricarlo lo può uppare da qualche parte?

dao984
24-01-2014, 16:39
a me è impossibile registrarsi al forum, sia usando una mail di libero che una su gmail...
sapete come fare?

nel frattempo, ho un problema anche a registrarmi al sito della mypage di vodafone.
O meglio, la registrazione va a buon fine, aggiungo un numero di cellulare e me lo verifica (non è un vodafone), riesco a loggarmi sull' area fai da te vodafone.
Non riesco però a loggarmi, con le medesime credenziali all' area download per il programma tvsolution.
Non è che qualcuno a cui è possibile scaricarlo lo può uppare da qualche parte?

Mi pare strano, prova con un altra mail...
Qui sono già stati uppati ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40587394&postcount=469)

bacillo2006
24-01-2014, 16:45
la nostra è stata una risposta per cui abbiamo perso tempo e (credo) è stata utile per farti conoscere aspetti che non conoscevi.
La tua invece? A cosa serve?

A dirvi di stare "calmini"... mi sembra molto importante visto che vi scaldate per così poco!

street
24-01-2014, 16:54
Mi pare strano, prova con un altra mail...
Qui sono già stati uppati ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40587394&postcount=469)

già provato con @libero e @gmail, stesso risultato, credo sia un problema del forum (anche su facebook ne ho letti alcuni con il medesimo problema)

pegasolabs
24-01-2014, 18:58
A dirvi di stare "calmini"... mi sembra molto importante visto che vi scaldate per così poco!

Datti una calmata anche tu.

sjmon3
24-01-2014, 22:23

CALMA E F GESSO OK?

A me sembrava più una lamentela/sentenza piuttosto che una prima prova fatta di corsa, anzi chiedevi quali fossero le funzioni aggiuntive del prodotto disponibili per tutti se non sbaglio.. E ti è stato risposto, mi sembra che nessuno si sia agitato...
Più calmo di così non potrei essere ;)

tekko
24-01-2014, 23:40
ciao

ho un problema con la vodafone tv appena arrivata

collegata, trova i canali e si vedono,

inserisco la chiavetta usb, che viene riconosciuta, MA non mi chiede se voglio attivare erc e timeshift... ed infatti non funzionano.

va beh, dico aggiorno il fw, con l xone

ma non mi fa partire l'aggiornamento, provato con varie chiavette, decoder acceso, spento... nulla.

allora provo a fare un reset, la versione del fw è sempre 1.50.58 , MA adesso mi fa impostare i parametri della rete, anche se non funziona nulla.

allora: non credo che l'aggiornamento sia stato fatto, giusto?
che versione del fw dovrei leggere?
di fw "xone" ce ne è piu di una versione?

potreste linkarmi la piu recente?

inoltre avete qualche consiglio per aiutarmi, per far partire l'aggiornamento?

grazie, marco

street
25-01-2014, 07:51
L'ultima la trovi sul sito Vodafone, sulla destra della pagina zone. La copi sulla chiavetta e attendi, prima fa un controllo di integrità che dura forse un paio di minuti. Se passa arriva la venata che ti fa aggiornare

tekko
25-01-2014, 08:00
L'ultima la trovi sul sito Vodafone, sulla destra della pagina zone. La copi sulla chiavetta e attendi, prima fa un controllo di integrità che dura forse un paio di minuti. Se passa arriva la venata che ti fa aggiornare

non lo fa...

non fa partire nulla......

captain kirk
25-01-2014, 11:02
:D :D A chi fosse interessato....Per cambiare formato del programma basta premere il tasto info, selezionare formato e selezionare zoom o cinema.... Ma quando mi connetto al mio router netgear vedo e riesco ad entrare nei dispositivi condivisi in rete....Ogni tanto sparisce la connessione samba e per farla ricomparire devo disalimentare lo scatolo e poi riattaccarlo...Riparte da zero e riesco a vedere di nuovo i dispositivi e ce n'è uno che si chiama vodafonetv aprendo il quale c' è una cartella media center che è apparentemenmte vuota...A che serve??? Byez...

captain kirk
25-01-2014, 11:12
:D :D Ah...Un' altra cosa...Se faccio partire un dvd, che tra l' altro legge anche in formato iso, non riesco a navigare all' interno del menu iniziale...

Shockwaves
25-01-2014, 11:31
:D :D A chi fosse interessato....Per cambiare formato del programma basta premere il tasto info, selezionare formato e selezionare zoom o cinema.... Ma quando mi connetto al mio router netgear vedo e riesco ad entrare nei dispositivi condivisi in rete....Ogni tanto sparisce la connessione samba e per farla ricomparire devo disalimentare lo scatolo e poi riattaccarlo...Riparte da zero e riesco a vedere di nuovo i dispositivi e ce n'è uno che si chiama vodafonetv aprendo il quale c' è una cartella media center che è apparentemenmte vuota...A che serve??? Byez...

La connessione samba da me è un mastino... non molla mai su entrambe le VodTV. La cartella non è vuota, c'è una sottocartella nascosta .system all'interno della quale trovi i timeshift e le rec. (c'è anche scritto nei post precedenti).

:D :D Ah...Un' altra cosa...Se faccio partire un dvd, che tra l' altro legge anche in formato iso, non riesco a navigare all' interno del menu iniziale...

Da me ha funzionato anche su un DVD fatto in casa, navigazione magari macchinosa ma funziona: Tasti del pad e OK per scorrere e confermare e tasto i per tornare ai menu, scegliere audio etc.

captain kirk
25-01-2014, 11:47
:D :D Ciao e grazie della risposta...Ti spiego il problema...Se voglio vedere un dvd, per farlo partire da rete devo entrare nella cartella video_ts e poi selezionare la cartella video_ts.ifo e dovrebbe partire il menu ma mifa vedere il menu come filmato... Come si fa a far partire un dvd in modo che faccia vedere il menu con le opzioni gestibili? Grazie...

captain kirk
25-01-2014, 11:48
:D :D :D Approfitto della disponibilità... Come si fa ad entrare nella cartella .system??? Grazie...

lollapalooza
25-01-2014, 13:02
Con il computer... e' una cartella nascosta.

P.S.
Invece di fare di nuovo rispondi, puoi modificare il post che hai fatto un minuto prima ed aggiungere quello che ti e' venuto in mente nel frattempo.

Shockwaves
25-01-2014, 13:14
Inserendo una chiavetta USB con all'interno un DVD in formato ISO e uno in formato cartella VIDEO_TS:
I DVD nel formato ISO vengono ben gestiti (sia aprendoli dal VodaTV che accedendovi da rete e 'montandoli').
I DVD nel formato cartella VIDEO_TS, aprendoli dal VodaTV, vengono letti i file singolarmente quindi niente da fare. Da rete nessun problema, basta aprire la cartella VIDEO_TS con VideoLAN.

Nota: Date due VodaTV collegate allo stesso router, le registrazioni fatte da VodaTV1 non sono accessibili dalla seconda VodaTV2 (sfogliando le risorse della VodaTV1 la seconda vedrà una cartella vuota).

pegasolabs
25-01-2014, 13:17
captain kirk utilizza l'edit non post multipli. Grazie.

steveone
25-01-2014, 13:45
Mi è appena arrivata e ho anche la Vodafone station ADSL. Come si fa a connetterla in wifi ? Devo per forza scaricare il firmware e installarlo con usb ?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ginopilot
25-01-2014, 15:21
Ho provato a mettere la pennetta wifi nel wdlive e .... funziona! :D
Riconosciuta e installata anche su win7

lollapalooza
25-01-2014, 15:36
Mi è appena arrivata e ho anche la Vodafone station ADSL. Come si fa a connetterla in wifi ? Devo per forza scaricare il firmware e installarlo con usb ?
Leggiti i messaggi precedenti...

steveone
25-01-2014, 16:21
Leggiti i messaggi precedenti...

Sono troppe pagine ho provato ma non riesco a trovare le risposte...per favore...

lollapalooza
25-01-2014, 18:15
Bastano le ultime 4 o 5... e visto che ti trovi dai anche un'occhiata al manuale... cmq molte cose sono spiegate anche sul sito xone.vodafone.it

steveone
25-01-2014, 19:14
Bastano le ultime 4 o 5... e visto che ti trovi dai anche un'occhiata al manuale... cmq molte cose sono spiegate anche sul sito xone.vodafone.it

Ok ma alla fine dato che ho fatto 2 domande non facevi prima a darmi 2 risposte? Avresti perso lo stesso tempo...se non vuoi rispondermi astieniti no? Sono anni e anni che frequento i forum, se faccio una domanda c'è un motivo...

lollapalooza
25-01-2014, 19:20
se faccio una domanda c'è un motivo...
Certo che c'e' un motivo... la pigrizia.
La risposta io te l'ho data, ma tu vuoi la pappa pronta...

steveone
25-01-2014, 19:20
Qualcuno mi sa dire come posso collegarmi alla Vodafone station? Devo fare qualcosa per abilitare il wifi ? Mi da la possibilità di collegarmi solo via cavo non mi vede le reti wireless...

steveone
25-01-2014, 19:21
Certo che c'e' un motivo... la pigrizia.
La risposta io te l'ho data, ma tu vuoi la pappa pronta...

Ho già letto le ultime pagine...io ho un access point che mi fa da repeater da una Vodafone station ...devo installare il firmware o no ?

lollapalooza
25-01-2014, 19:26
Come ti ho gia' detto, la risposta e' sul sito xone.vodafone.it

Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition
Se sei un cliente ADSL Vodafone, non hai bisogno di installare manualmente il firmware: sei già pronto ad utilizzare la tua TV solution xone edition.

Meno male che avevi letto tutto...

P.S.
Come anche e' stato detto nelle pagine precedenti (che dici di aver letto), non fare post multipli, ma usa la funzione di edit del post.

steveone
25-01-2014, 19:35
Come ti ho gia' detto, la risposta e' sul sito xone.vodafone.it

Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition
Se sei un cliente ADSL Vodafone, non hai bisogno di installare manualmente il firmware: sei già pronto ad utilizzare la tua TV solution xone edition.

Meno male che avevi letto tutto...

P.S.
Come anche e' stato detto nelle pagine precedenti (che dici di aver letto), non fare post multipli, ma usa la funzione di edit del post.

A me non vede le reti wifi la chiavetta rimane spenta. Devo fare qualcosa per abilitare il wifi ? Io ho solo ethernet e crea nuova configurazione. Se faccio crea mi chiede un nome ma non mi mostra le reti wifi....

steveone
25-01-2014, 19:49
Dai e' difettosa non mi vede nemmeno la chiavetta usb di memoria.....che faccio adesso ?

lollapalooza
25-01-2014, 19:51
Devi solo infilare la chiavetta... eventualmente provala su un PC per vedere caso mai se e' guasta.

steveone
25-01-2014, 19:52
Devi solo infilare la chiavetta... eventualmente provala su un PC per vedere caso mai se e' guasta.

Non mi vede nemmeno la chiavetta usb da 16 gb quindi è la Vodafone station difettosa...

lollapalooza
25-01-2014, 19:53
Dai e' difettosa non mi vede nemmeno la chiavetta usb di memoria.....che faccio adesso ?
Quello che faresti con un qualunque prodotto difettoso appena comprato.
Ti ho gia' detto di non fare post doppi: usa il tasto EDIT.

sjmon3
25-01-2014, 22:19
Non mi vede nemmeno la chiavetta usb da 16 gb quindi è la Vodafone station difettosa...

Prova a ripristinare la VodafoneTV e vedi se si riprende..

Per la pennina WiFi prova a connetterla ad un PC e vedi se funziona..
Se funziona senza problemi allora molto probabilmente o la tua VodafoneTV è difettosa oppure sbagli qualcosa a durante le connessioni o i settaggi (forse è da aggiornare manualmente in ogni caso(anche se hai una VodafoneStation) ?)..

steveone
25-01-2014, 23:17
Prova a ripristinare la VodafoneTV e vedi se si riprende..

Per la pennina WiFi prova a connetterla ad un PC e vedi se funziona..
Se funziona senza problemi allora molto probabilmente o la tua VodafoneTV è difettosa oppure sbagli qualcosa a durante le connessioni o i settaggi (forse è da aggiornare manualmente in ogni caso(anche se hai una VodafoneStation) ?)..

ma devo aggiornare il firmware o no?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

lollapalooza
26-01-2014, 06:05
Mi pare che la risposta l'hai già avuta.

Cosa e' che non ti e' chiaro in queste due frasi?

Mi sembrano semplici da capire...

sjmon3
26-01-2014, 08:19

Prima prova a ripristinare la vodafone tv, e cerca di provare pennino sul pc almeno puoi identificare la causa del problema..
E comunque se hai una vodafone station (do per scontato che se hai la vodafone station hai anche una linea adsl con loro) non dovrebbe essere necessario l'aggiornamento (perché serve fondamentalmente per rendere compatibile il decoder con le altre reti diverse da vodafone)..
Quindi se usi la vodafone station ma hai una connessione con un'altro gestore probabilmente dovrai aggiornare il firmware altrimenti non dovresti averne bisogno..

Personalmente se dopo aver ripristinato il decoder e dopo aver accertato che la pennino wifi sia funzionante non riuscissi comunque a farla funzionare correttamente proverei a fare l'aggiornamento manuale (anche se non dovrebbe essere necessario)..

steveone
26-01-2014, 10:29
Prima prova a ripristinare la vodafone tv, e cerca di provare pennino sul pc almeno puoi identificare la causa del problema..
E comunque se hai una vodafone station (do per scontato che se hai la vodafone station hai anche una linea adsl con loro) non dovrebbe essere necessario l'aggiornamento (perché serve fondamentalmente per rendere compatibile il decoder con le altre reti diverse da vodafone)..
Quindi se usi la vodafone station ma hai una connessione con un'altro gestore probabilmente dovrai aggiornare il firmware altrimenti non dovresti averne bisogno..

Personalmente se dopo aver ripristinato il decoder e dopo aver accertato che la pennino wifi sia funzionante non riuscissi comunque a farla funzionare correttamente proverei a fare l'aggiornamento manuale (anche se non dovrebbe essere necessario)..

il pennino wifi e 16 gb su pc funzionano.
adesso provo a collegarla via cavo. ...

Solid Snake
26-01-2014, 10:35
Appena arrivata anche a me! L'ho acquistata solo come lettore multimediale per i file .mkv. (ho fastweb) Provata con un film .mkv 720p, si vede da dio! Domanda: se la collego via cavo eterneth ed inserisco anche il dongle wifi, posso sfruttarla come punto di accesso wifi? Grazie!

Sent from my iPhone 

Coyote74
26-01-2014, 10:39
Appena arrivata anche a me! L'ho acquistata solo come lettore multimediale per i file .mkv. (ho fastweb) Provata con un film .mkv 720p, si vede da dio! Domanda: se la collego via cavo eterneth ed inserisco anche il dongle wifi, posso sfruttarla come punto di accesso wifi? Grazie!

Sent from my iPhone 

Non credo sia possibile. È una funzione che neppure alcuni nas hanno. Però mai dire mai, si può provare.

steveone
26-01-2014, 10:53
Comunque la mia è difettosa non vanno le porte usb.

sjmon3
26-01-2014, 11:02
Comunque la mia è difettosa non vanno le porte usb.

Contatta la vodafone e vedi che ti dicono.
Noi non possiamo fare molto altro..

captain kirk
26-01-2014, 12:46
:muro: :muro: :muro: Ragazzi perdonatemi ma sono decisamente rincoglionito...Dov' è il tasto edit per continuare le discussioni senza aggiungere altri post?? E' il tasto modifica??? Grazie....

Ginopilot
26-01-2014, 13:02
la mancanza del supporto all'audio dts e' un bel problema. Peccato. Speriamo che si risolva con qualche fw alternativo

captain kirk
26-01-2014, 13:20
:muro: :muro: :muro: Ragazzi perdonatemi ma sono decisamente rincoglionito...Dov' è il tasto edit per continuare le discussioni senza aggiungere altri post?? E' il tasto modifica??? Grazie....
Che sia il tasto quota??

captain kirk
26-01-2014, 13:22
Che sia il tasto quota??

:D :D :D :D :D E'!!! Il tasto quote...

captain kirk
26-01-2014, 13:28
:D :D Ciao e grazie della risposta...Ti spiego il problema...Se voglio vedere un dvd, per farlo partire da rete devo entrare nella cartella video_ts e poi selezionare la cartella video_ts.ifo e dovrebbe partire il menu ma mifa vedere il menu come filmato... Come si fa a far partire un dvd in modo che faccia vedere il menu con le opzioni gestibili? Grazie...
:muro: :muro: Ribadisco...Non riesco a vedere i dvd con menu ecc. Riesco a vedere sul televisore addirittura il contenuto del masterizzatore del pc collegato...Ma quando lo faccio partire vedo solo la cartella video_ts con i files contenuti. Se faccio partire il file video_ts.ifo, che dovrebbe far partire il menu del dvd, vedo il menu con tutti i pulsanti ma come filmato, senza che sia possibile interagire.-..Help....

lollapalooza
26-01-2014, 13:51
la mancanza del supporto all'audio dts e' un bel problema. Peccato. Speriamo che si risolva con qualche fw alternativo
E' un problema di licenza... se il firmware alternativo avra' le licenze si potra' fare

Che sia il tasto quota??
No, quello serve per quotare... il tasto edit forse in italiano e' "modifica".

captain kirk
26-01-2014, 14:45
E' un problema di licenza... se il firmware alternativo avra' le licenze si potra' fare

No, quello serve per quotare... il tasto edit forse in italiano e' "modifica".

:eek: :eek: :eek: Perdona...Ma ora per questo messaggio ho usato il quota...se uso modifica mi aggiunge solo testo al post e lo lascia al posto originale...

lollapalooza
26-01-2014, 18:04
Ecco, appunto... il quote serve per riportare un messaggio precente, soprattutto quando rispondi ad un messaggio di un po' di tempo prima... e quindi se non quoti non si capisce a chi ti riferisci (e quindi in questo caso non serviva).

Quando invece ti viene in mente di aggiungere del testo ad un post che hai appena inviato (come ti e' capitato un paio di volte), invece di fare 2 post usi il tasto per la modifica.

Alkondor
26-01-2014, 19:18
:muro: :muro: Ribadisco...Non riesco a vedere i dvd con menu ecc. Riesco a vedere sul televisore addirittura il contenuto del masterizzatore del pc collegato...Ma quando lo faccio partire vedo solo la cartella video_ts con i files contenuti. Se faccio partire il file video_ts.ifo, che dovrebbe far partire il menu del dvd, vedo il menu con tutti i pulsanti ma come filmato, senza che sia possibile interagire.-..Help....

Devi copiare sulla chiavetta (o nella cartella che usi pernil dlna) il file immagine (.iso) del dvd che vuoi riprodurre, non devi cercare di riprodurre il dvd stesso..
A me funziona tutto, compresi i menu!

Alkondor
26-01-2014, 19:20
Leggendo i vecchi post capisco che lo xone non è compatibile con le trasmissioni hd di mediaset premium...
Domanda da ultimo disperato tentativo: :mc: ma se inserisco una cam ci+ riesco comunque a vedere le trasmission mediaset premium? (non in hd of course)

captain kirk
26-01-2014, 19:51
Devi copiare sulla chiavetta (o nella cartella che usi pernil dlna) il file immagine (.iso) del dvd che vuoi riprodurre, non devi cercare di riprodurre il dvd stesso..
A me funziona tutto, compresi i menu!
Beh...E' dura ma piano piano ce la facciamo....Dunque non è possibile leggere con tutti i menu di navigazione i dvd se non in formato iso.....è un po' una limitazione.......Ho installato sul computer e ho provato serviio...E' molto più veloce di samba nell' entrare in cartelle con molti files.....Alla fine della storia credo che a 15 euro ne ordinerò un altro direttamente dal sito vodafone, anche perchè in giro non si vedono apparecchi che compendiano tutte queste funzioni se non a prezzi esorbitanti....:D :D :D

ionet
26-01-2014, 20:14
ne ho preso uno anche io,ma dal prezzo e dal sito si deduce che il programma e' dismesso:(

ci si puo' fare qualcosa o rischia di diventare l'ennesimo fermacarte:confused:
ne ho svariati di questi gingilli,tutti nati con grandi aspettative ma poi liquidati dopo pochi mesi,presi tutti infatti sul bancone del fuori tutto:D :(

vi chiedo se qualcuno e' riuscito,se e' possibile,a usarlo come ripetitore streaming da pc a xone,per esempio se faccio una ricerca con un pc in rete,e trovo un filmato in streaming su youtube ma anche su siti underg simil megavideo
si riesce a inviarlo direttamente allo xone??
cioe' senza prima eseguire il download,poi passaggio via dlna oppure pendrive

lollapalooza
26-01-2014, 20:58
Ci puoi fare tutto quello che promette... e non e' poco.

street
26-01-2014, 21:08
ne ho preso uno anche io,ma dal prezzo e dal sito si deduce che il programma e' dismesso:(

ne ho svariati di questi gingilli,tutti nati con grandi aspettative ma poi liquidati dopo pochi mesi,presi tutti infatti sul bancone del fuori tutto:D :(

vi chiedo se qualcuno e' riuscito,se e' possibile,a usarlo come ripetitore streaming da pc a xone,per esempio se faccio una ricerca con un pc in rete,e trovo un filmato in streaming su youtube ma anche su siti underg simil megavideo
si riesce a inviarlo direttamente allo xone??
cioe' senza prima eseguire il download,poi passaggio via dlna oppure pendrive

Credo si possa fare, perché è nella lista "play to" in Windows 8.
in pratica, i dispositivi dlna possono avere una delle due opzioni o entrame per riprodurre video via - appunto -dlna.

una è la modalità più comune, prendono il file che un server dlna ti mette a disposizione e lo mandano in play.
l' altra è una modalità che non tutti i player dlna hanno. in questo caso il server dlna fa da renderer (e quindi è lui a mandare in play) e l' altro dispositivo fa da visualizzatore. per capire, è tipo il miracast.

nel menu contestuale "play to" che hai col destro su un filmato compatibile appare trai dispositivi a cui mandarlo (sulla tv lg mi funziona perché l' ho usato spesso, ma mai per mandarci pagine web, sul Vodafone non ti so dire)

Alkondor
26-01-2014, 23:06
Ragazzi, alcune domande:

- ho letto da qualcuno di voi che gli mkv con i sottotitoli embedded funzionano (da chiavetta). Io non riesco a isualizzare i sottotitoli... C'è qualche procedura particolare da seguire? Qualche precauzione nel tipondi codifica da usare?

- per il DLNA i passaggi da fare sono VIDEO - CONNETTI LA TUA STATION, giusto? Nella schermata "video" vedo solo la chiavetta e l'opzione "connetti la tua station", e non vedo i server dnla attivi al momento... E facendo "connetti la tua station" mi dice che dei avere una vodafone station (xone collegato via cavo ethernet, configurazione internet verificata e funzionante, firmware 1.6.2.148)

- se registro un canale RAI, essendo il formato di registrazine un file .TS, dovrebbe essere inclusa anche la parte teletext, ma purtroppo riproducendo quanto registrato, non c'è modo di abilitare il televideo (sembra una cosa stupida, ma per me che sono audioleso, avere la possibilità di attivare la pagina 777 anche per le registrazioni fatte sarebbe una grandissima cosa...). Risulta anche a voi che sia cosí o c'è un modo che non cosco per

- se metto una cam ci+, riesco comunque a vedere i canali di mediaset premium non in hd o non riconosce proprio il dispositivo?

Grazie

Solid Snake
27-01-2014, 07:38
Non credo sia possibile. È una funzione che neppure alcuni nas hanno. Però mai dire mai, si può provare.

Avevi ragione, ho provato ma l'iPhone non rileva nessuna connessione wi-fi. Amen

Sent from my iPhone 

bruschini
27-01-2014, 12:52
Ciao. Ne ho comprato uno anche per mio padre che non ha internet. Conviene che tenga il FW originale o è meglio installare comunque XONE?
Lo userebbe come TV Recorder e per vedere film da un disco USB.

Quando collego una periferica USB, esce una scritta del tipo "Vuoi inizializzarla per poterla usare come timeshift e recorder?".

Se rispondo SI perdo il contenuto del disco o crea solo una cartella per le registrazioni?

Grazie, ciao.

lollapalooza
27-01-2014, 13:50
Crea solo una cartella... se non la usi con la Vodafone Station io credo (come gia' detto piu' e piu' volte) che sia meglio usare il firmware xone.

bruschini
27-01-2014, 13:59
Crea solo una cartella... se non la usi con la Vodafone Station io credo (come gia' detto piu' e piu' volte) che sia meglio usare il firmware xone.

Grazie per le info sulla cartella.

Per il firmware, invece, non mi pare che si sia parlato del caso in cui non ci sia nessun router.

A casa mia ho Infostrada ed ho subito installato XONE. Da mio padre invece non c'è nulla e mi sembrava strano che lo XONE fosse meglio del Vodafone. Se non erro lo XONE è fermo nello sviluppo da più di un anno. Non so a che punto siano con quello Vodafone.

Ciao.

lollapalooza
27-01-2014, 14:03
Non c'e' uno meglio dell'altro...
Per quanto ne so io sono entrambi fermi... la versione xone e' solo la versione Vodafone sbloccata.

street
27-01-2014, 14:35
Ragazzi, alcune domande:

- per il DLNA i passaggi da fare sono VIDEO - CONNETTI LA TUA STATION, giusto? Nella schermata "video" vedo solo la chiavetta e l'opzione "connetti la tua station", e non vedo i server dnla attivi al momento... E facendo "connetti la tua station" mi dice che dei avere una vodafone station (xone collegato via cavo ethernet, configurazione internet verificata e funzionante, firmware 1.6.2.148)

è sotto "my videos", ti apre le varie possibilità (dnla, smb, chiavette) e di lì navighi

Alkondor
27-01-2014, 16:21
è sotto "my videos", ti apre le varie possibilità (dnla, smb, chiavette) e di lì navighi

Ottimo grazie mille!
Ma il fatto che andando a fare "Crea nuova connessione" mi dica che è richiesta la Vodafone Station significa che ho aggiornato il firmware con il software non "sloccato"? E' possibile? :stordita: :stordita:

street
27-01-2014, 16:33
Ottimo grazie mille!
Ma il fatto che andando a fare "Crea nuova connessione" mi dica che è richiesta la Vodafone Station significa che ho aggiornato il firmware con il software non "sloccato"? E' possibile? :stordita: :stordita:

col firm non sbloccato non ricevevi un ip dal router, quindi non potevi vedere i server dlna.
Per questo, se vedi i server dlna sei aggiornato.

tekko
27-01-2014, 16:38

Ho anche provato uno streaming sopcast, funziona senza problemi.
A tal proposito, dopo averlo installato basta avviare la Serviio console e aggiungere questo link come stream online:
http://s24.postimg.org/bc45iymq9/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bc45iymq9/)
Dopp aver avviato il canale da sopcast, andate nel menu della Xone su My Videos, Servioo...., Online (in basso) e scegliete http://127.0.0.1:8902.

ciao

mi interessa questo discorso, per poter fare questa cosa:

ho sky-go sul portatile (abbonamento regolare)
mi piacerebbe vederla sulla tv.
è possibile farlo usando lo streaming tra portatile e vodafone xone?

se si come? non ho capito bene.

grazie

Alkondor
27-01-2014, 17:06
col firm non sbloccato non ricevevi un ip dal router, quindi non potevi vedere i server dlna.
Per questo, se vedi i server dlna sei aggiornato.

Stasera verifico se effettivamente ho la possibilità di vedere i server DLNA... Mi viene sempre più il dubbio che non abbia aggiornato correttamente il firmware... Grazie. :)

Invece per quanto riguarda i sottotitoli embedded nei MKV, mi confermate che voi li vedete senza problemi anche da chiavetta? Ho provato ben 3 MKV, tutti e tre con i sottotitoli... Ho anche provato, tramite MKVTools, a rimuovere i sottotitoli "Forced" e quelli in inglese in modo da lasciare solamente la parte italiana, e a impostarli come "Preferred", ma non c'è verso di visualizzarli :confused: :confused: (Magari sbaglio a schiacciare sul telecomando, può essere anche quello :muro: :muro: )

nazza
27-01-2014, 18:37
Sto provando da un paio di giorni la Vodafone TV.
A parte la mancanza del DTS, sembra leggere di tutto.

In streaming, riesco a visualizzare i sottotitoli embedded, ma non c'è verso di leggerli se sono su un file separato (srt). Ho provato sia accedendo con DLNA, sia su share Samba. I sottotitoli hanno lo stesso nome del file video chiaramente.

Qualcuno c'è riuscito ?

Alkondor
27-01-2014, 20:21
Sto provando da un paio di giorni la Vodafone TV.
A parte la mancanza del DTS, sembra leggere di tutto.

In streaming, riesco a visualizzare i sottotitoli embedded, ma non c'è verso di leggerli se sono su un file separato (srt). Ho provato sia accedendo con DLNA, sia su share Samba. I sottotitoli hanno lo stesso nome del file video chiaramente.

Qualcuno c'è riuscito ?

Hai provato a mettere il file MKV con i sottotitoli embedded su chiavetta? Riesci a visualizzare i sottotitoli?

Io non ci sono riuscito in nessun modo :(

Ho letto di un altro che aveva problemi con i srt... Prova a metterli su chiavetta, ho la sensazione che su chiavetta vadano i file srt, mentre non i mkv con i sub embedded, e viceversa in streaming...

papinist
27-01-2014, 23:45
i sottotitoli funzionano sia embedded che su file separato su usb, mentre solo embedded da condivisioni lan (sia samba che dlna)
E' stato già detto..

ezio
28-01-2014, 00:11
ciao

mi interessa questo discorso, per poter fare questa cosa:

ho sky-go sul portatile (abbonamento regolare)
mi piacerebbe vederla sulla tv.
è possibile farlo usando lo streaming tra portatile e vodafone xone?

se si come? non ho capito bene.

grazie
Purtroppo mi pare che skygo non invii lo streaming su una porta di rete come fa sopcast...

Alkondor
28-01-2014, 06:44
i sottotitoli funzionano sia embedded che su file separato su usb, mentre solo embedded da condivisioni lan (sia samba che dlna)
E' stato già detto..

Ma come si fa a visualizzare i sottotitoli da un mkv su chiavetta? Io non ci sono riuscito in nessun modo (ps: su pc con vlc funzionano)

papinist
28-01-2014, 07:39
Ma come si fa a visualizzare i sottotitoli da un mkv su chiavetta? Io non ci sono riuscito in nessun modo (ps: su pc con vlc funzionano)

sia su chiavetta che su lan, premi il tasto "i" e da quel menù puoi scegliere lingua audio e sottotitoli.

Alkondor
28-01-2014, 08:03
sia su chiavetta che su lan, premi il tasto "i" e da quel menù puoi scegliere lingua audio e sottotitoli.

Niente, ho provato con 2 MKV diversi, entrambi con i subs embedded. Il video si vede benissimo, ma sotto la voce "sottotitoli" viene fuori "vuoto" (sotto la voce "audio" si vedono correttamente le lingue presenti).

Forse dipende dalla codifica usata? :(

tekko
28-01-2014, 08:35
Purtroppo mi pare che skygo non invii lo streaming su una porta di rete come fa sopcast...

capito...

mi chiedevo se esiste un programma per windows che fa questo:

-cattura quello chè c'è sullo schermo del computer, e ne fa "un film"
-lo invia in streaming all'interno della mia rete, in maniera che io lo "legga" dalla vodafone tv come un normale file.

se anche io vedessi sulla tv il "film" con qualche secondo di differita rispetto al computer andrebbe bene uguale....

ciao e grazie

nazza
28-01-2014, 08:39
Hai provato a mettere il file MKV con i sottotitoli embedded su chiavetta? Riesci a visualizzare i sottotitoli?

Io non ci sono riuscito in nessun modo :(

Ho letto di un altro che aveva problemi con i srt... Prova a metterli su chiavetta, ho la sensazione che su chiavetta vadano i file srt, mentre non i mkv con i sub embedded, e viceversa in streaming...

Papinist ci ha risposto in maniera esauriente.

La prova degli MKV su USB non l'avevo fatta perché davo per scontato che funzionassero (funzionando in streaming...), la farò stasera.

Che peccato per questa mancanza :(

G30
28-01-2014, 08:40

Sono daccordo con te ma io ad esempio ho acquistato Un programmino, air parrot ( http://www.airsquirrels.com/airparrot/ ) che praticamente mi permette di duplicare lo schermo del computer sulla apple tv, e sky go in full screen va che è una bellezza.

Bisognerebbe provarlo questo servioo

Ne approfitto per chiedervi se esiste qualche client invece che permetta di vedere la tv con lo streaming opposto, ossia sul pc. Con il telefono c'e' la sua app che funziona decentemente bene, ma da pc/mac esiste qualcosa?

captain kirk
28-01-2014, 11:30
Sono daccordo con te ma io ad esempio ho acquistato Un programmino, air parrot ( http://www.airsquirrels.com/airparrot/ ) che praticamente mi permette di duplicare lo schermo del computer sulla apple tv, e sky go in full screen va che è una bellezza.

Bisognerebbe provarlo questo servioo

Ne approfitto per chiedervi se esiste qualche client invece che permetta di vedere la tv con lo streaming opposto, ossia sul pc. Con il telefono c'e' la sua app che funziona decentemente bene, ma da pc/mac esiste qualcosa?

EDIT... A me ha cominciato a bippare il computer principale, ho dovuto riformattare ed ora non condivido più niente...Non c' è più samba non vedo nulla dalla tv connect....Bah vedremo....Downgradato lo scatolo, reinstallato il firm xone niente....Bah...

palleggiatore
28-01-2014, 12:22
@ tekko : VLC

@ G30: i programmi tv solution che si scaricano dal sito vodafone.

Akuma_blizzy
28-01-2014, 12:42
Io ho un pacco bloccato, c'è modo di contattare il corriere?

lollapalooza
28-01-2014, 13:19
No, devi contattare Vodafone.

G30
28-01-2014, 16:36
Grazie palleggiatore :D

patroclo123
28-01-2014, 17:23
ricevuto oggi
aggiornato con l'ultimo firmware xom
ma noto che sia su ios che android la guida tv non va.
succede anche a voi?
grazie

Alkondor
28-01-2014, 18:29
Qualcuno sa se la cam sd della Samsung (r1.1) è compatibile con lo xone?

papinist
28-01-2014, 18:50
ricevuto oggi
succede anche a voi?
grazie

dal programma vodafone su pc non va, quindi immagino sia la stessa cosa. Hanno spento qualche server/chiuso qualche servizio.

Qualcuno sa se la cam sd della Samsung (r1.1) è compatibile con lo xone?

leggevo da altre parti che le cam sono fatte tutte dalla stessa società, quindi qualsiasi cam CI (non CI+) dovrebbe essere compatibile.

lomaxkevin
28-01-2014, 19:45
Ciao a tutti, appena arrivato anche a casa. Ho una flebile speranza...per farla breve volevo sapere se in qualche modo è possibile registrare su pennina i programmi sky da tv. Io ho il decoder sky collegato via hdmi alla tv così come il decoder vodafon. In qualche modo è possibile registrare"ciò che sto guardando sulla tv(sky)"?????:mc:

lollapalooza
28-01-2014, 19:52
Non con la Vodafone TV Solution... e dubito si possa fare anche in qualche altro modo.

Giuss
28-01-2014, 20:38
ricevuto oggi
succede anche a voi?
grazie

Anche a me è arrivato oggi e ho notato che la guida su android non va, peccato perchè sarebbe stato comodo poter programmare le registrazioni senza accendere la tv.

patroclo123
28-01-2014, 21:20
io credo che la guida tv epg la peschi (pescava) su un qualche server (vodafone) , che temo ,per via dell'abbandono del progetto, sia stato smantellato.
ci vorrebbe veramente la manna dal cielo di qualche custom firmware. :cry:

lollapalooza
28-01-2014, 21:44
L'EPG viene trasmessa insieme con il DVB-T...

patroclo123
28-01-2014, 21:55
e allora come mai non va piu?

papinist
28-01-2014, 23:07
L'EPG viene trasmessa insieme con il DVB-T...

ma infatti quella dalla vodafone tv funziona, limitata come sempre al programma attuale/successivo. E' quella da applicazioni esterne che non funziona, probabilmente perchè utilizzava qualche chiamata a server vodafone che hanno dismesso.

lollapalooza
29-01-2014, 06:46
e allora come mai non va piu?
Questo non posso saperlo...

E' quella da applicazioni esterne che non funziona, probabilmente perchè utilizzava qualche chiamata a server vodafone che hanno dismesso.
Ne dubito... per quale motivo l'applicazione per smartphone dovrebbe andare a pescare queste info da un server, quando la Vodafone TV e' nella LAN? Sarebbe stupido...

papinist
29-01-2014, 07:06
Questo non posso saperlo...

Ne dubito... per quale motivo l'applicazione per smartphone dovrebbe andare a pescare queste info da un server, quando la Vodafone TV e' nella LAN? Sarebbe stupido...

sarà stupido ma credo che funzioni proprio così, visto che ha smesso di funzionare col tempo, mano a mano che il progetto è andato in abbandono. Anche nel forum ufficiale se non sbaglio lo diceva anche chi ne sapeva qualcosa.

edit

lollapalooza
29-01-2014, 07:10
sarà stupido ma credo che funzioni proprio così, visto che ha smesso di funzionare col tempo, mano a mano che il progetto è andato in abbandono
Tutto puo' essere... considerando che so bene come lavorano alcune capre che si definiscono sviluppatori :-O

FA.Picard
29-01-2014, 09:07
kirk :nono: sempre a violare le direttive della federazione :nono:

valybionda
29-01-2014, 09:52
Ciao a tutti.
Acquistata domenica al magnifico prezzo di 15€, che mi sembra veramente buono considerando già solo il prezzo degli accessori. Ma volevo sapere dopo quanto ve l'hanno spedita?
La consegna iniziale era prevista per domani ma l'hanno già spostata a lunedì prossimo.

Giuss
29-01-2014, 09:55
Io uso plex media server sul mio muletto, è gratis e funziona tranquillamente con il nostro xone

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

captain kirk
29-01-2014, 10:03
kirk :nono: sempre a violare le direttive della federazione :nono:

:D :D Chiedo umilmente venia Jean Luc....La Prima Direttiva è sacra....Comunque riesco a collegarmi ai computer della rete attraverso la penna wi-fi.....Quando provo a collegarmi via ethernet mi spariscono i collegamenti :eek: :eek:

Alkondor
29-01-2014, 10:26
:D :D Chiedo umilmente venia Jean Luc....La Prima Direttiva è sacra....Comunque riesco a collegarmi ai computer della rete attraverso la penna wi-fi.....Quando provo a collegarmi via ethernet mi spariscono i collegamenti :eek: :eek:

Confermo!
Via WiFi con la loro chiavetta USB funziona benissimo (dai miei sistemi Win7 vedo lo Xone e lo uso come se fosse un NAS, una figata assurda), mentre via ethernet qualche problema ce l'ho pure io: lo xone si collega con successo, ma non riesco a raggiungerlo dai miei pc...

Possiamo dire che si tratta di un bug :mbe: o qualcuno è riuscito a collegarsi via cavo ethernet?

makka
29-01-2014, 11:01
Piccola nota su Serviio:
per i primi 14 giorni funziona anche l'accesso tramite browser per vedere i contenuti pubblicati, dopo se si vuole anche questa feature serve una licenza.
Tutto il resto, vale a dire il server dlna, funziona senza problemi e senza alcun obbligo di acquistare la licenza "Pro".
http://serviio.org/buy-pro/10-uncategorised/60-free-vs-pro
Non lo dico tanto per dire ..... lo uso come server dlna da marzo scorso e senza nessun "sotterfugio palesemente illegale": il link che ho messo mi sembra chiaro.

Bye

ezio
29-01-2014, 11:35
Captain kirk, leggi il regolamento, niente suggerimenti su fonti di download per versioni craccate dei software a pagamento.
Sei sospeso 5gg, post cestinati.

sjmon3
29-01-2014, 16:03
Ciao a tutti.

Acquistata domenica al magnifico prezzo di 15€, che mi sembra veramente buono considerando già solo il prezzo degli accessori. Ma volevo sapere dopo quanto ve l'hanno spedita?

La consegna iniziale era prevista per domani ma l'hanno già spostata a lunedì prossimo.

Su 4 ordini diciamo che dopo due giorni viene affidata al corriere, poi dipende. Io le ho ricevute tutte e 4 con Bartolini in 1/2 giorni dal momento della spedizione.. Se oggi ti segnala spedito probabilmente domani o al massimo dopo domani arriva.
Però non ho mai ricevuto una conferma via mail d'avvenuta spedizione..

Shockwaves
29-01-2014, 20:08
Confermo!
Via WiFi con la loro chiavetta USB funziona benissimo (dai miei sistemi Win7 vedo lo Xone e lo uso come se fosse un NAS, una figata assurda), mentre via ethernet qualche problema ce l'ho pure io: lo xone si collega con successo, ma non riesco a raggiungerlo dai miei pc...

Possiamo dire che si tratta di un bug :mbe: o qualcuno è riuscito a collegarsi via cavo ethernet?

Ne ho una collegata in wifi e una in ethernet, accedo regolarmente ad entrambe, leggendo il contenuto delle rispettive chiavette sia da Pc (xp) che da android.

nazza
29-01-2014, 21:38
Ne ho una collegata in wifi e una in ethernet, accedo regolarmente ad entrambe, leggendo il contenuto delle rispettive chiavette sia da Pc (xp) che da android.

Probabilmente sbaglio qualcosa...
Da PC vedo la mia Vodafone Station (\\vodafonetv-XXXX)
Vedo che c'è una cartella condivisa MediaCenter, ma se cerco di accedere ricevo errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete.
E' così che voi accedete ad HD collegati in USB ?

Alkondor
29-01-2014, 22:05

Ottima notizia, farò altri tentativi

Probabilmente sbaglio qualcosa...
Da PC vedo la mia Vodafone Station (\\vodafonetv-XXXX)
Vedo che c'è una cartella condivisa MediaCenter, ma se cerco di accedere ricevo errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete.
E' così che voi accedete ad HD collegati in USB ?

Si... Risorse di rete, apro la vodafone, e vedo la cartella .system (come
Se la chivetta fosse collegata al pc) e tutti i suoi contenuti (comprese le registrazioni). Una figata. Il tutto anche con la vodafone in standby.

Non osavo sperare tanto!

Coccinillia
30-01-2014, 08:20
ho scoperto per caso questo player..a 15 euri non si compra neanche la pennetta wifi.

ho solo una domanda? riesce a leggere senza scatti file mkv da 20gb e oltre?

il mio unico utilizzo sarebbe come.mediaplayer collegato al nas synology

grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

tekko
30-01-2014, 08:43
Su 4 ordini diciamo che dopo due giorni viene affidata al corriere, poi dipende. Io le ho ricevute tutte e 4 con Bartolini in 1/2 giorni dal momento della spedizione.. Se oggi ti segnala spedito probabilmente domani o al massimo dopo domani arriva.
Però non ho mai ricevuto una conferma via mail d'avvenuta spedizione..

ne ho o rdinata una il 22
e me la danno in consegna il 5 febbraio, avendo già posticipato 2 volte la data.
i soldi non li hanno ancora prelevati....

è normale??

sjmon3
30-01-2014, 08:44
ho scoperto per caso questo player..a 15 euri non si compra neanche la pennetta wifi.

il mio unico utilizzo sarebbe come.mediaplayer collegato al nas synology

grazie

A me via ethernet va a scatti con file superiori ai 7gb, mentre da USB non ha problemi. Purtroppo non ho mkv da 20gb per poter testare..

palleggiatore
30-01-2014, 08:46
Cercando di accedere ai file registrati via wifi da mac l'unico file che vedo è il fw xone che ho caricato e lasciato sulla chiavetta...

Alkondor
30-01-2014, 08:58
Cercando di accedere ai file registrati via wifi da mac l'unico file che vedo è il fw xone che ho caricato e lasciato sulla chiavetta...

Immagino tu abbia attivato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema...

Coccinillia
30-01-2014, 09:01
A me via ethernet va a scatti con file superiori ai 7gb, mentre da USB non ha problemi. Purtroppo non ho mkv da 20gb per poter testare..

strano..in teoria via lan sei sui 100mb/s

cmq per 15 euro la prendo lo stesso

ho letto anche che purtroppo non riproduce il dts (salvo passthrougt all ampli)

per il resto mi sembra sicuramente un best-buy

Alkondor
30-01-2014, 09:01

Se via USB non va a scatti potrebbe essere che il problema sia la velocità della tua rete (o della potenza del pc che usi come DLNA server, specie se è uno di quelli che fa la transcodifica al volo, come il PS3MediaServer)...

lollapalooza
30-01-2014, 09:02
è normale??
Inserisci il tuo numero e fatti contattare...

Tramite HDD USB ne ho visto uno da 25 GB senza problemi.

Coccinillia
30-01-2014, 09:11
ottimo ora la compro :)

papinist
30-01-2014, 09:17
strano..in teoria via lan sei sui 100mb/s

sì ma molto in teoria.. anche con l'xtreamer (la prima versione) che aveva una normale lan a 100 mbit non riuscivo a vedere fluidamente filmati i nfullhd. Ho preso il sidewinder 2 (lan gigabit) e vanno benissimo.
Purtroppo spesso in questi apparecchi lo stesso chip gestisce decodifica video, lan, ecc e non ce la fa ad andare alla piena velocità della rete.

sjmon3
30-01-2014, 09:33
Se via USB non va a scatti potrebbe essere che il problema sia la velocità della tua rete (o della potenza del pc che usi come DLNA server, specie se è uno di quelli che fa la transcodifica al volo, come il PS3MediaServer)...

Sono connesso via ethernet ad uno switch gigabit a cui è connesso anche il NAS da cui vedo i film.
Il problema è che l'ethernet della VodafoneTV è solo Fast, quindi va a 100Mb (teorici, poi effettivi saranno molto meno).. Secondo me per vedere senza problemi mkv da 20gb via ethernet è necessaria la gigabit..
Ma comunque fino a file di 7-8gb non ho problemi, se inizio a salire salgono anche i lag e gli scatti..Poco male, li vedo da usb e via!

Coccinillia
30-01-2014, 09:46
purtroppo ho tutto su nas con rete gigabit..tanti film sono rip dei miei blu-rayq

sarebbe ottimo che qualcuno provasse a collegarla ad un router gigabit e vedere se riesce a riprodurre.

io ho provato a collegare la.mia ps3 a 100mb e i file li legge senza problemi quindi in teoria...

lollapalooza
30-01-2014, 09:48
Secondo me per vedere senza problemi mkv da 20gb via ethernet è necessaria la gigabit..
No, non e' necessara... in teoria per trasferire 20 GB attraverso un link FastEhernet (quindi 100 Mbps) servono 30 minuti... quindi molto meno della durata di un film (1,5 - 2h).

In pratica dipende dai due controller ethernet, dal cavo, dallo switch, dalla CPU di entrambi i dispositivi, ecc. ecc. ovviamente la velocita' si deve adeguare a quella massima permessa dal dispositivo con potenza inferiore.

Ma lo stesso discorso vale con la Gigabit... mi spiego: se il cavo non regge, o se lo switch non ce la fa, o se le CPU sono impegnate a fare altro, la situazione non cambia... il collo di bottiglia non e' la porta di rete, ma qualche altra cosa, quindi anche avendo Gigabit non ce la farebbe lo stesso.

palleggiatore
30-01-2014, 09:48
Immagino tu abbia attivato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema...
...adesso si :fagiano: ma nelle sottocartelle di records trovo solo file xml, nessun .ts...

edit:ok, bisogna aprire l'xml, vedere a quale cartella di timeshift corriponde la registrazione e fare il lavoro in quella...

lollapalooza
30-01-2014, 09:50
purtroppo ho tutto su nas con rete gigabit..tanti film sono rip dei miei blu-rayq
sarebbe ottimo che qualcuno provasse a collegarla ad un router gigabit e vedere se riesce a riprodurre.
Dipende anche dal NAS... per esempio il mio NAS (economico, per la verita'), pur avendo la porta Gigabit, io uso cavi cat 5e, switch Gigabit, ecc. ecc. non raggiunge neanche la meta' della banda permessa dal Gigabit.

papinist
30-01-2014, 09:58

io ho provato a collegare la.mia ps3 a 100mb e i file li legge senza problemi quindi in teoria...

io ho tutto gigabit (nas, router, switch, cavi, ecc) e come ho già scritto non ce la fa a riprodurre fluidamente filmati pesi. Ho visto che va meglio in dlna che in samba, ma non si può certo sperare in miracoli!
Il collo di bottiglia è proprio la gestione della rete da parte del chip, che essendo unico non ha la potenza per gestire tutto contemporaneamente.

Coccinillia
30-01-2014, 10:02
anche io come te...Papinst

allora dipende proprio dal chip della Vodafone...solo che ho letto nei post addietro che utenti hanno visionato film mkv da 20gb senza problemi.bohh

Giuss
30-01-2014, 10:50
Ho fatto solo una veloce prova a vedere un mkv a 1080p condiviso sul pc e non ho notato particolari problemi. Uso il collegamento wi-fi

Coccinillia
30-01-2014, 10:51
da quanti gb? collegamento lan o wifi?

Giuss
30-01-2014, 10:54
Uso il wifi e il file non ricordo ma era sui 15 gb. La station si trova comunque a pochi metri dal router

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

valybionda
30-01-2014, 10:58
ne ho o rdinata una il 22
e me la danno in consegna il 5 febbraio, avendo già posticipato 2 volte la data.

è normale??

ordine fatto il 26/01 e controllando sul sito dice sempre "Verifiche amministrative in corso" e hanno posticipato la data di consegna una volta dal 30/01 al 03/02. Sei riuscito a contattarli?

lollapalooza
30-01-2014, 11:06
da quanti gb? collegamento lan o wifi?
Non e' importante la dimensione in GB, ma il bitrate...

ordine fatto il 26/01 e controllando sul sito dice sempre "Verifiche amministrative in corso" e hanno posticipato la data di consegna una volta dal 30/01 al 03/02. Sei riuscito a contattarli?
Devi lasciare il tuo numero sul sito e ti ricontattano loro.