PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

yume the ronin
13-09-2013, 15:48
E ti spiego il perchè, stai seguendo il mio percorso paro paro.
Vedi, non puoi copincollare il testo scritto qui da Capt., perchè esso contiene delle righe di testo andate a capo senza i // per via della formattazione sul forum.
Pertanto devi armarti di pazienza e modificare a mano i settings sul file "vergine" , tanto non ci vogliono piu di 5 minuti.

PS
mi dai il tuo nome steam? cosi posso aiutarti
porc.. devo andare a far fare addestramento ai cani, appena torno ci riprovo :D

Regis
13-09-2013, 16:07
una prima impressione per questa patch 2.0 beta:

- i turni effettivamente sono piu' veloci e di non poco
-le performance nella mappa hanno guadagnato qualcosa in piu' anche se ancora non siamo su livelli accettabili
-nel benchmark ho guadagnato 7 fps con questa patch(anche se non è nulla rilevante almeno è qualcosa)

Zappz
13-09-2013, 16:26
te che setting grafico usi?

Tutto al max tranne l'alfa delle ombre e il dof su low, va discretamente bene.

Darrosquall
13-09-2013, 17:39
io ho due problemi col gem.

Nonostante abbia 1 su truecolor e 0 su cinematic, si prende sempre i setting del cinematic. Ho provato pure a copincollare sotto cinematic i setting di truecolor ma resta tutto desaturato. Ho provato nel bench forest.

JanXP
13-09-2013, 17:49
Boh speriamo bene, onestamente pensavo che girasse un po' meglio anche se è stato rilasciato con parecchie lacune e i driver non sono ancora ottimizzati.

c3sar3
13-09-2013, 18:13
Tutto al max tranne l'alfa delle ombre e il dof su low, va discretamente bene.

scusa ma quando fai zoom su una mischia quanti fps fai?

Lawlieth
13-09-2013, 18:26
Metto in download la nuova patch...ma non vi sembra strano che sia AMD che Nvidia non abbiano rilasciato driver per il gioco ? è passata 1 settimana dalla release :/

Comunque plauso a CA che sta lavorando duro,mai visto così tante patch per un gioco SP,speriamo bene!

Kaider
13-09-2013, 18:30
Metto in download la nuova patch...ma non vi sembra strano che sia AMD che Nvidia non abbiano rilasciato driver per il gioco ? è passata 1 settimana dalla release :/

Comunque plauso a CA che sta lavorando duro,mai visto così tante patch per un gioco SP,speriamo bene!

Tranquillo, è direttamente proporzionale 1patch=1DLC

City Hunter '91
13-09-2013, 18:46
Be stanno lavorando sodo per aggiustarlo, c'e' da dirlo, speriamo continuino cosi.

Io con questa patch beta ho guadagnato 5 fps in battaglia, non male.

jotaro75
13-09-2013, 18:56
E cominciano gli sconti!! 24.99£ su gmg

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

bizzy89
13-09-2013, 19:06
Il gioco in battaglia ha sempre cali assurdi ma sembra più fluido

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Fedozzo
13-09-2013, 19:08
La patch ha effettivamente risolto, almeno per ora, il problema degli zombie in battaglia.
Prima di questa se zoomavo un po dalla distanza con N, di solito i legionari delle linee posteriori erano zombie-mode. Ora pare non succeda piu.

In ogni caso in battaglia con tutto al massimo+sweetfx, se zoomo per vedere l'azione gli fps scendono sui 20, tocca farci il callo.

damaz
13-09-2013, 20:00

si la patch non è male ma direi CA deve fare di piu per farsi perdonare , se ora devon mettersi sotto è solo colpa loro e di SEGA nell ' aver rushato uno dei giochi piu aspettati e publicizzati di sempre su PC

Fedozzo
13-09-2013, 20:11
Per renderlo giocabile devono
1)togliere i capture points SUBITO
2)ridare dignità alla tattica di fanteria, con formazioni SENSATE, che siano MANTENUTE e che abbiano un effettivo senso in battaglia, non solo estetico perchè quando si dà l'ordine di attaccare vengono rotte e si fa il solito blob da mischia.

orsorosso88
13-09-2013, 20:48
scusate la domanda stupida ma come diamine la scarico la patch?Da steam ho gli aggiornamenti automatici bastano?

astro80
13-09-2013, 21:03
scusate la domanda stupida ma come diamine la scarico la patch?Da steam ho gli aggiornamenti automatici bastano?

Per le patch normali si, per le beta devi andare nella scheda proprietà del gioco.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Fedozzo
13-09-2013, 23:00
Avete mai visto questo tasto?

http://forums.totalwar.com/attachment.php?attachmentid=10600&d=1379084005

Ebbene sì, è il tasto per la formazione allargata. Un tasto che nel gioco non c'è, ma c'è nella descrizione della enciclopedia.

Complimenti...praticamente è un gioco mezzo non completato, con cose iniziate e non messe. Immagino che ci sarà anche la descrizione della modalità guardia...

E' tutto così triste.

wolf74
13-09-2013, 23:41
Scusate ragazzi, ma se installo la patch 2 beta devo reiniziare una nuova campagna o posso continuare quella ancora in corso? Se sì, beneficerò comunque dei cambiamenti apportati dalla patch?

paolox86
14-09-2013, 06:26
La patch ha effettivamente risolto, almeno per ora, il problema degli zombie in battaglia.
Prima di questa se zoomavo un po dalla distanza con N, di solito i legionari delle linee posteriori erano zombie-mode. Ora pare non succeda piu.

In ogni caso in battaglia con tutto al massimo+sweetfx, se zoomo per vedere l'azione gli fps scendono sui 20, tocca farci il callo.

Però i legionari zombie mi mancheranno... :) ma come è stato possibile? Per me c'è un programmatore mattacchione nei ranghi di CA....

raffaele1978
14-09-2013, 07:59
Scusate, ma se ho ben capito ancora la patch 2.0 ufficiale non è uscita, ma c'è solo la beta: giusto? Quando dovrebbe uscire quella ufficiale?:mbe:

Blasco80
14-09-2013, 08:15
Scusate, ma se ho ben capito ancora la patch 2.0 ufficiale non è uscita, ma c'è solo la beta: giusto? Quando dovrebbe uscire quella ufficiale?:mbe:

A inizio settimana, o cosi avevan detto ;)

yume the ronin
14-09-2013, 08:26
niente, non c'è verso, sweetfx non mi funziona

avevo avuto lo stesso problema con tomb raider.. sicuramente faccio qualche cappella elementare nell' "installazione" di sweet fx, ma non riesco a capire cosa..

barbara67
14-09-2013, 08:31
Per renderlo giocabile devono
1)togliere i capture points SUBITO
2)ridare dignità alla tattica di fanteria, con formazioni SENSATE, che siano MANTENUTE e che abbiano un effettivo senso in battaglia, non solo estetico perchè quando si dà l'ordine di attaccare vengono rotte e si fa il solito blob da mischia.

Guarda che quando ordini a una unità di attaccare (o a un gruppo) puoi dargli il comando mantieni formazione.

Lo trovi a sinistra sotto i dati dell' unità ... :cool:

Sui capture points concordo, ma se hanno intenzione di passarlo su console non credo che li toglieranno.

P.s. Sempre li a sinistra trovi il tasto per la formazione allargata.

wolf74
14-09-2013, 08:47
Ragazzi scusate se insisto, so che i salvataggi sono compatibili con la nuova patch, ma vorrei sapere se per ottenerne tutti i benefici devo reiniziare una campagna da capo. Ne sapete qualcosa? Non vorrei sputtanarmi una campagna che mi sta dando soddisfazioni

Blasco80
14-09-2013, 08:53
niente, non c'è verso, sweetfx non mi funziona

avevo avuto lo stesso problema con tomb raider.. sicuramente faccio qualche cappella elementare nell' "installazione" di sweet fx, ma non riesco a capire cosa..

Ma scaricando la versione base (QUI (http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_shader_suite_download,1.html)) e senza modificare nulla, ti parte il gioco?

Se si, modifica manualmente il file dei settaggi senza copiaincollare nulla.

Ps. Ovviamente, prima devi cancellare ogni file del precedente sweetfx

yume the ronin
14-09-2013, 09:11
Ma scaricando la versione base (QUI (http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_shader_suite_download,1.html)) e senza modificare nulla, ti parte il gioco?

Se si, modifica manualmente il file dei settaggi senza copiaincollare nulla.

Ps. Ovviamente, prima devi cancellare ogni file del precedente sweetfx
zi l' ho fatto e il gioco almeno parte, ma non vedo differenza se attivo e disattivo sweetfx

il gioco fa una micropausa come se sweetfx funzionasse, ma non c'è differenza tra prima e dopo aver premuto il tasto :(

edit
ho provato forzando un valore esagerato del sepia e direi che lo sweetfx funziona, ma non riesco a disattivarlo e attivarlo premendo sul tasto.. ho provato anche a bindare un tasto differente nelle opzioni, ma niente, fa la micropausetta ma a video non cambia nulla

Blasco80
14-09-2013, 09:35
zi l' ho fatto e il gioco almeno parte, ma non vedo differenza se attivo e disattivo sweetfx

il gioco fa una micropausa come se sweetfx funzionasse, ma non c'è differenza tra prima e dopo aver premuto il tasto :(

edit
ho provato forzando un valore esagerato del sepia e direi che lo sweetfx funziona, ma non riesco a disattivarlo e attivarlo premendo sul tasto.. ho provato anche a bindare un tasto differente nelle opzioni, ma niente, fa la micropausetta ma a video non cambia nulla

Aspetta, se hai copiato il file base che ti ho linkato, è normale non notare differenze: è tutto disabilitato.

Devi modficare manualmente i parametri, confrontandoti ad esempio con quelli forniti da HOOK, e poi attivarli impostando il valore 1 ai singoli effetti (nella parte iniziale dei settings)

wolf74
14-09-2013, 11:06
Ma la guerra civile è un evento scriptato che deve accadere per forza oppure c'è modo di evitarla?

wolf74
14-09-2013, 12:28
Cmq la guerra civile è la rovina del gioco, avevo conquistato tutta l'italia, la magna grace, la cisalpina, provenza, sardegna, africa ed altre tre province nel continente africano.....poi scoppia la guerra civile (e non ho capito neanche il motivo, avevo tutte le città col 100% di ordine pubblico), mi appaioni 6 eserciti al massimo della forza intorno roma che, in tre turni, mi hanno conquistato tutta l'italia, la cisalpina, la sardegna, la magna grecia e si stavano spostando in africa, poi ho lasciato perdere, era impossibile, non c'era verso di constrastarli. Ma come cavolo si fa?

UnicoPCMaster
14-09-2013, 12:38
Io l'ho liquidata in abbastanza facilmente, il problema è che comunque la trovo una rottura inutile non legata ad alcun aspetto del gioco ed anche la scelta repubblica/impero è buttata li.

wolf74
14-09-2013, 12:42
Io l'ho liquidata in abbastanza facilmente, il problema è che comunque la trovo una rottura inutile non legata ad alcun aspetto del gioco ed anche la scelta repubblica/impero è buttata li.

Scusa, per favore, mi dici come l'hai liquidata? Io è tutta la mattina che carico salvataggi e provo, ma niente.....gioco a very hard.
Ti prego dammi qualche consiglio :help: :help: :help:

Gylgalad
14-09-2013, 12:44
Cmq la guerra civile è la rovina del gioco, avevo conquistato tutta l'italia, la magna grace, la cisalpina, provenza, sardegna, africa ed altre tre province nel continente africano.....poi scoppia la guerra civile (e non ho capito neanche il motivo, avevo tutte le città col 100% di ordine pubblico), mi appaioni 6 eserciti al massimo della forza intorno roma che, in tre turni, mi hanno conquistato tutta l'italia, la cisalpina, la sardegna, la magna grecia e si stavano spostando in africa, poi ho lasciato perdere, era impossibile, non c'era verso di constrastarli. Ma come cavolo si fa?

in teoria dovresti prevedere questa rivolta mantenendo un controllo sul senato

Darrosquall
14-09-2013, 12:48

vaglielo a dire a Gaio Giulio :asd:

Ascarozzo
14-09-2013, 12:51
Dai suggerimenti ho letto che gli uomini con alta ambizione possono portare alla guerra civile.. ma non so nè come nè quando..
Intanto con gli Iceni ho quasi conquistato tutta la gran bretagna :D

loop585
14-09-2013, 12:54
ma per mantenere l'ordine publico alto cosa si deve fare?se non sbaglio adesso e -20:D

Gylgalad
14-09-2013, 13:04
ma per mantenere l'ordine publico alto cosa si deve fare?se non sbaglio adesso e -20:D

- edifici
- personaggi
- tassazione
- truppe stanziate nelle città

loop585
14-09-2013, 13:06
- edifici
- personaggi
- tassazione
- truppe stanziate nelle città

grassie;)

UnicoPCMaster
14-09-2013, 13:07
Scusa, per favore, mi dici come l'hai liquidata? Io è tutta la mattina che carico salvataggi e provo, ma niente.....gioco a very hard.
Ti prego dammi qualche consiglio :help: :help: :help:

- Dato il via al rientro delle legioni;
- Ne avevo due-tre vicine, le ho raggruppate e spostate ma sempre a distanza di sicurezza per non subire attacchi;
- visto che i lealisti tendevano ad attaccare una regione ed allontanarsi ho usato altre singole legioni per conqusitarle e riallontanarmi (per evitare che venissero attaccate), ad esempio da mediolaum riprendevo koria e poi tornavo a medolanum (magari aiutandomi con la marcia forzata fosse stato necessario)
- i lealisti tendevano ad sparpagliarsi per la mappa, quindi ho con il mio grosso gruppo ho cercato sempre di affrontare in netta superiorità numerica, anche aspettando qualche legione ritardataria, il mio primo obiettivo era vincere con pochissime perdite.

A me sono comparsi nel centro della gallia (vesontium) ed ho giocato a livello difficile.

Se ti interessa ho scoperto anche un piccolo bug dell'ia negli assalti delle capitali di provincia che potresti sfruttare: l'ia non si mette a creare armi d'assedio ma assalta immediatamente e si comporta sempre allo stesso modo, finché ha pretoriani ne manda tre in testuggine davanti alla porta, arrivati li non fanno più niente, le torri e le leve con i giavellotti (nel mio caso la guarnigione ne aveva due) li bersagliano comodamente e quando muoionio l'ia non fa altro che mandare altri tre pretoriani, quando i pretoriani finiscono (oppure mandi una qualche unità fuori dalle mura ad attaccarli corpo a corpo) l'ia si sveglia ed attacca come si deve ma fino a quel momento non fa altro che mandare pretoriani a morire. Così facendo si vincono battaglie con la sola guarnigione.
Comunque io non ho avuto bisogno di usarlo. :D

Rhaegar
14-09-2013, 13:20
Ho appena installato il gioco (direttamente scaricato con la patch 2 beta)
Quali trucchetti/file devono usare per ridurre le magagne grafiche al minimo possibile?

c3sar3
14-09-2013, 13:22
da notare la differenza http://www.youtube.com/watch?v=mZvv1vR1ZHM#t=14

wolf74
14-09-2013, 13:36
- Dato il via al rientro delle legioni;
- Ne avevo due-tre vicine, le ho raggruppate e spostate ma sempre a distanza di sicurezza per non subire attacchi;
- visto che i lealisti tendevano ad attaccare una regione ed allontanarsi ho usato altre singole legioni per conqusitarle e riallontanarmi (per evitare che venissero attaccate), ad esempio da mediolaum riprendevo koria e poi tornavo a medolanum (magari aiutandomi con la marcia forzata fosse stato necessario)
- i lealisti tendevano ad sparpagliarsi per la mappa, quindi ho con il mio grosso gruppo ho cercato sempre di affrontare in netta superiorità numerica, anche aspettando qualche legione ritardataria, il mio primo obiettivo era vincere con pochissime perdite.

A me sono comparsi nel centro della gallia (vesontium) ed ho giocato a livello difficile.

Se ti interessa ho scoperto anche un piccolo bug dell'ia negli assalti delle capitali di provincia che potresti sfruttare: l'ia non si mette a creare armi d'assedio ma assalta immediatamente e si comporta sempre allo stesso modo, finché ha pretoriani ne manda tre in testuggine davanti alla porta, arrivati li non fanno più niente, le torri e le leve con i giavellotti (nel mio caso la guarnigione ne aveva due) li bersagliano comodamente e quando muoionio l'ia non fa altro che mandare altri tre pretoriani, quando i pretoriani finiscono (oppure mandi una qualche unità fuori dalle mura ad attaccarli corpo a corpo) l'ia si sveglia ed attacca come si deve ma fino a quel momento non fa altro che mandare pretoriani a morire. Così facendo si vincono battaglie con la sola guarnigione.
Comunque io non ho avuto bisogno di usarlo. :D

Grazie mille per i consigli!
Un'altra cosa, come faccio eventualmente a non far scoppiare la guerra civile? Quali sono i valori da tenere d'occhio?
Io ho l'ordine pubblico al massimo su tutte le province, l'imperium a un buon livello, e l'appoggio del senato al 18%....forse è proprio quest'ultimo che mi fa scoppiare la guerra civile?
Se sì, come acquisto il favore dei senatori? Se vado nel riepilogo della politica interna, vedo che l'unico modo per aumentare il favore dei senatori e fare matrimoni di convenienza, il problema e che posso farlo solo con due-tre personaggi, per un guadagno totale di una decina di senatori (in percentuale un 2-3%), troppo poco per aumentare il consenso del senato. Altre opzioni non ne vedo, anche perché tutte le altri, tipo corrompi, uccidi, spargi la voce, diminuiscono l'appoggio dei senatori.
Qualcuno c'ha capito qualcosa?

paolox86
14-09-2013, 13:38
da notare la differenza http://www.youtube.com/watch?v=mZvv1vR1ZHM#t=14

Stessa cosa che hanno fatto con Aliens colonial Marines... Cara CA, me lo ricorderò al prossimo capitolo...

UnicoPCMaster
14-09-2013, 13:42
Grazie mille per i consigli!
Un'altra cosa, come faccio eventualmente a non far scoppiare la guerra civile? Quali sono i valori da tenere d'occhio?
Io ho l'ordine pubblico al massimo su tutte le province, l'imperium a un buon livello, e l'appoggio del senato al 18%....forse è proprio quest'ultimo che mi fa scoppiare la guerra civile?
Se sì, come acquisto il favore dei senatori? Se vado nel riepilogo della politica interna, vedo che l'unico modo per aumentare il favore dei senatori e fare matrimoni di convenienza, il problema e che posso farlo solo con due-tre personaggi, per un guadagno totale di una decina di senatori (in percentuale un 2-3%), troppo poco per aumentare il consenso del senato. Altre opzioni non ne vedo, anche perché tutte le altri, tipo corrompi, uccidi, spargi la voce, diminuiscono l'appoggio dei senatori.
Qualcuno c'ha capito qualcosa?
La guerra civile è inevitabile, personalmente ho fatto di tutto per avere alta l'influenza sul senato ma non è servito a nulla.
Comunque se l'avessi voluta evitare, banalmente mi è bastato caricare il salvataggio precedente alla loro comparsa (il famoso autosaltaggio che il gioco genera prima di effettuare il cambio turno) e stranamente non sono comparsi, anche se penso sarebbero ricomparsi qualche turno dopo. :D

Gylgalad
14-09-2013, 14:04
Ho appena installato il gioco (direttamente scaricato con la patch 2 beta)
Quali trucchetti/file devono usare per ridurre le magagne grafiche al minimo possibile?

La guerra civile è inevitabile, personalmente ho fatto di tutto per avere alta l'influenza sul senato ma non è servito a nulla.
Comunque se l'avessi voluta evitare, banalmente mi è bastato caricare il salvataggio precedente alla loro comparsa (il famoso autosaltaggio che il gioco genera prima di effettuare il cambio turno) e stranamente non sono comparsi, anche se penso sarebbero ricomparsi qualche turno dopo. :D

quindi è tipo un boss finale? ^^

Blasco80
14-09-2013, 14:30
Ho nominato un nuovo condottiero, nella scelta ho optato per quello che costava meno.

Ora capisco il perchè: pensa di essere un'ape, e mi comunica le volte che non è riuscito a fare il miele..bzz! :sofico:

c3sar3
14-09-2013, 15:59
una cosa che ho notato nei combattimenti è che ora sono molto confusionari, nel senso che non riesci a distinguere le varie unità il tutto si traduce in una caciara assurda. Mi ricordo in shogun che bene o male le unità rimanevano in formazione e dove vedevi il rango che cedeva mandavi rinforzi....qua sta cosa non riesco a farla perchè non riesco a distinguere le unità è tutto sfocato con una definizione molto scarsa con visuale lontana.

Cait Sith
14-09-2013, 16:47
E' possibile impostare il comando di rotazione della visuale come in Rome I, ovvero tenendo premuto il mouse e premendo le frecce direzionali? Ho provato un po' nelle impostazione dei comandi ma sembra che non prenda la combinazione di tasti :confused:
Cliccare sulla rotella per routare la visuale non mi piace... :(

UnicoPCMaster
14-09-2013, 16:48
Dovresti controllare nelle impostazioni, dovrebbe esserci la possibilità di scegliere comandi/visuale total war classica, ecc...

wolf74
14-09-2013, 16:51
Finalmente la guerra civile è finita e sono riuscito a sbaragliare tutti i lealisti del senato ribelli! Ora ho scelto l'impero! A proposito, che differenza c'è tra la scelta dell'impero o della repubblica? CHe vantaggi danno?

UnicoPCMaster
14-09-2013, 16:53
Mi pare che:

Impero: -10% costi mantenimento, -25% corruzione;

Repubblica: -10% costi reclutamento, +2 slot reclutamento (tutte le regioni).

wolf74
14-09-2013, 20:13
Per ora mi sta piacendo molto, il livello di sfida è alto con la nuova patch 2 beta, giocato a livello very hard (leggendario non l'ho provato), vincere la guerra civile è stata dura e lunga, avevo perso tutta l'italia e parte delle isole, la magna grecia, la cisalpina, riconquistare tutto è stata una fatica, anche perché nel frattempo altre due civiltà avevano conquistato i miei ex insediamenti ed ho dovuto fare la guerra pure a loro....
quella sotto è la situazione di Roma Impero

http://i6.minus.com/iLhBuNRK94lG4.jpg

venax
14-09-2013, 23:39
Che turno stavi quando è iniziata la guerra civile?

LacioDrom83
15-09-2013, 00:13
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questa discussione.
Credo che steam mi abbia scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili ma nonostante ciò nel menù principale del gioco in altro a destra trovo ancora 1.0.0 è normale?

wolf74
15-09-2013, 01:07
Che turno stavi quando è iniziata la guerra civile?

Mi pare intorno al 150

Remus29
15-09-2013, 08:24
per scaricare la beta 2 mi dice di inserire un codice,devo inserire quello di Rome II?

MuadDibb
15-09-2013, 08:51
per scaricare la beta 2 mi dice di inserire un codice,devo inserire quello di Rome II?

Creative Assembly has released the "Total War: Rome 2" Patch 2 beta. Here's how to download it.

"In your steam game library, right-click Total War: Rome II. Then choose Properties and select the BETAS tab. Finally select “patch2beta” from drop down list."

:D :D

Remus29
15-09-2013, 09:00
Creative Assembly has released the "Total War: Rome 2" Patch 2 beta. Here's how to download it.

"In your steam game library, right-click Total War: Rome II. Then choose Properties and select the BETAS tab. Finally select “patch2beta” from drop down list."

:D :D

allora,io vado su Rome II clicco tasto destro,faccio tutto esattamente e trovo la patch ma per scaricarla mi chiede un codice, inserisce un codice di accesso per provare le beta private...c'è scritto

Remus29
15-09-2013, 09:02
ionoltre ieri ho scaricato un file da 78 mb che dobrebbe essere la beta...ma la versione di Rome non è cambiata

Fedozzo
15-09-2013, 10:04
ionoltre ieri ho scaricato un file da 78 mb che dobrebbe essere la beta...ma la versione di Rome non è cambiata

Allora gia ce l'hai. La versione non cambia, cambia la build.

Remus29
15-09-2013, 10:52
Allora gia ce l'hai. La versione non cambia, cambia la build.

grazie :)

damaz
15-09-2013, 11:17
ci siamo , guerra civile scoppiata nella capitale

campagna col Pontus a Very Hard / Hard / realismo
http://i.imgur.com/4gJ1a3P.jpg

per fortuna avevo finito la guerra con i Seleucidi a sud da un po di turni , nel momento in cui è scoppiata la guerra civile ero in guerra solo con rodi dunque i miei eserciti tutti in anatolia pronti per rispondere ai ribelli

ho fatto gia schierare Atene , sparta , macedonia e un alleato locale contro gli sporchi ribelli :read:

Il ponto è pronto per la guerra
http://i.imgur.com/7ptMcNq.jpg

finalmente con la patch beta 2.0 la campagna è diventata fattibile , ci son sempre molti problemi ma almeno è giocabile .

un problema su tutti è la disarmante facilita con la quale le truppe nemiche vadano per terra o per mare senza problemi visto che la flotta da trasporto è immediata , gratis e pure potente ...

mi son rifiutato di ricominciare una campagna con i romani perchè non me li voglio "rovinare" , preferisco usarli con il gioco piu maturo e almeno le formazioni funzionanti come il testudo che ora come ora è inutile

Fedozzo
15-09-2013, 11:19
Avanti, marinai, speronate quella trireme!

http://i.minus.com/iPspMpfGdMnba.jpg

No, aspetta...WTF?! :asd:

Non è mio, ma non potevo non farvelo vedere :asd:

ern89
15-09-2013, 12:05
:eek:

Fedozzo
15-09-2013, 12:29
Sto gioco è una fogna, è completamente sbilanciato :asd:
Le falangi oplitiche sono una farsa, non mantengono la formazione e soprattutto non hanno le picche ma delle lancette corte, la loro formazione è completamente inutile.
I picchieri spartani invece, che costano un terzo degli spartani reali, hanno lunghe sarisse e mantengono la formazione correttamente, e sono praticamente letali contro qualsiasi unità.
Ma hanno testato il bilanciamento almeno UNA VOLTA? E' ridicolo :asd:
Ho fatto diversi test, 3 picchieri contro 3 barbari elite (i primi sono unità scarse) e i picchieri vincono pochissime perdite.
3 eroi di sparta contro 3 barbari elite, gli spartani perdono immediatamente, la falange viene rotta e combattono in mischia anche se ripremi di nuovo il tasto falange!

Che mondezza :asd: non parliamo della testuggine romana perchè senno...

Ah ultima cosa, che AI raffinatissima: nelle battaglia dove difendo rimane ferma anche per ore intere, se non li carichi tu. Divertente

edit_user_name_here
15-09-2013, 12:42
Io aspetto ancora un po prima di rigiocare dato che il gioco si blocca... mah.

Non credo che siano i driver non aggiornati oppure la scheda grafica vecchia o altro dato che si blocca ogni volta alla fine di un turno preciso dopo una mossa del computer.

Aspetterò qualche mesetto ed intanto mi finisco shogun in coop :) perchè su xp avevo altri problemi anche su questo shogun ma su seven li ho risolti.

Inoltre la storia della guerra civile spero che a livello medio non ci sia.

Tutti quei soldati chi li distrugge ad uno che non sa giocare più che il livello medio come me? :D

Saluti :)

yume the ronin
15-09-2013, 12:44
tutto da sistemare, ma che dite, meglio?

http://i.minus.com/j25n17CcyYDLB.jpg (http://minus.com/l25n17CcyYDLB)

loop585
15-09-2013, 13:03
ma perche ogni tanto sopra la testa dei soldati spunta il teschio rosso senza fare nulla e poi muore il generale?si stanno ammalando?come si puo risolvere?grazie

appleroof
15-09-2013, 13:05

Cut

Ma è una mod? Carina, anche se a me le icone stilizzate originali non dispiacciono affatto...

P.s. Sei di Imperia e giochi con i Liguri eh? :D

@loop585: credo sia una pestilenza e no, credo non ci si possa fare nulla, però non ho ancora approfondito

yume the ronin
15-09-2013, 13:24
Ma è una mod? Carina, anche se a me le icone stilizzate originali non dispiacciono affatto...
zi, mi sto cimentando in questa semplicissima (sulla carta.. per me che non ne ho mai fatta una figuriamoci eheh) mod :)

Rhaegar
15-09-2013, 13:30
Devo dire che tecnicamente (partendo dalla 2.0 beta) non ho trovato nessun problema tecnico grave.
Ma solo io trovo tremenda la barra verde/rossa per le unità al posto del buon vecchio numero di uomini?
Le icone sono tremende, l'interfaccia pure, e soprattutto c'è troppa dispersività iniziale: le caratteristiche delle unità le fan sembrare tutte uguali, milioni di edifici sin dall'inizio con effetti poco chiari, agenti che fanno di tutto

Confesso di aver letto in tutti questi giorni i post di molti pensando "quante checche isteriche che si lamentano", ma mi devo ricredere: mai capitato un Total War che dopo mezz'ora chiudo disgustato e con nessuna voglia di riprendere. Oggi ho fatto 3 ore con Cartagine ma è troppo dispersivo, ho bisogno di una fazione con un territorio per iniziare

Fedozzo
15-09-2013, 13:30

http://i.minus.com/j25n17CcyYDLB.jpg (http://minus.com/l25n17CcyYDLB)

Un applauso, sei veramente il primo ad aver pensato ad una modifica assolutamente indispensabile. Quelle icone sono tutte uguali!
Peccato che poi le unità siano completamente sbilanciate :stordita: e con caratteristiche/formazioni non funzionanti

bizzy89
15-09-2013, 13:37
Cmq altra cosa a difficoltà leggendario... Nemici bombardati dalle baliste rimangono raggruppati a morire allegramente senza spostarsi...

Gylgalad
15-09-2013, 13:38

molto carina! ma la stai facendo te?

ma perche ogni tanto sopra la testa dei soldati spunta il teschio rosso senza fare nulla e poi muore il generale?si stanno ammalando?come si puo risolvere?grazie

mi aggiungo: perché ?

Fedozzo
15-09-2013, 13:40
Aggiungo che gli spartani hanno come stendardo sopra le flag le aquile imperiali romane :D che sciccheria.

yume the ronin
15-09-2013, 13:40
molto carina! ma la stai facendo te?

si ci sto provando, anche se trovare delle belle, ed usabili, illustrazioni per ogni tipo di soldati è un'impresa :D

Gylgalad
15-09-2013, 14:20
si ci sto provando, anche se trovare delle belle, ed usabili, illustrazioni per ogni tipo di soldati è un'impresa :D

se ti serve una mano fai un fischio ;)

Fedozzo
15-09-2013, 14:24
se ti serve una mano fai un fischio ;)

Mi rendo disponibile anche io ad aiutare il buon yume.

Altra cosa: io ho la telecamera che non riesco a governare come vorrei.
Nello zoom, si ferma troppo in alto, e non riesco ad avvicinarmi alle unità come vorrei, se non con lo zoom N, che però si avvicina troppo.
Forse c'è qualche impostazione da toccare?

MuadDibb
15-09-2013, 14:47
Il gioco finalmente va decentemente, ma per la prima volta mi crasha... durante questa battaglia. E sembra essere la scheda video che sta soffrendo non poco la mancanza di Vram... mai avuto un crash fino ad oggi!!

http://imageshack.com/scaled/large/692/1bh8.jpg

Fedozzo
15-09-2013, 15:05
Consiglio a voi tutti questo MOD, che mette un po di pezze al gameplay, alla velocità delle battaglia, al bilanciamento e alle formazioni.

Silven total improvement MOD

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?621166-Silven-Total-Improvement-Mod-Version-1-0

Korn
15-09-2013, 15:11

non hai abbastanza cibo in produzione

cowboyit
15-09-2013, 15:25
Una domanda stupida: come si fa a differenziare la difficoltà fra campagna e battaglie ??
Quando parto con una nuova campagna mi chiede solo come voglio settare la difficoltà della partita (facile, normale, difficile, molto difficile e leggendario).

Korn
15-09-2013, 15:40
ecco pure io sono interessato...

Regis
15-09-2013, 15:44
Consiglio a voi tutti questo MOD, che mette un po di pezze al gameplay, alla velocità delle battaglia, al bilanciamento e alle formazioni.

Silven total improvement MOD

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?621166-Silven-Total-Improvement-Mod-Version-1-0

ma meglio del radious mod ?

che personalmente trovo veramente fantastico

nicacin
15-09-2013, 16:06
interessante vedere che già escono le prime mod che migliorano il gioco.

E sopratutto la patch 2.0 sembra prendere la strada giusta.

Speriamo che le prossime siano incentrate più sul gameplay in battaglia.

Il fatto che le formazioni siano inutilizzabili è ridicolo e sopratutto troppo sbilanciamento tra le unità

cristiandix
15-09-2013, 16:34
c'è un modo per reperire la patch 2.0 senza steam?

MuadDibb
15-09-2013, 16:41
Il gioco finalmente va decentemente, ma per la prima volta mi crasha... durante questa battaglia. E sembra essere la scheda video che sta soffrendo non poco la mancanza di Vram... mai avuto un crash fino ad oggi!!

Mi autoquoto per dirvi che, una volta abbassata leggermente la grafica, ho provato la battaglia 3 volte: niente crash!!

LacioDrom83
15-09-2013, 16:48
provate a passare allo shader model 3 o 4.1 va decisamente meglio con dettagli alti-molti alti

Darrosquall
15-09-2013, 16:57
c'è un modo per reperire la patch 2.0 senza steam?

hai speso bei soldini per il PC, puoi spendere 30 euro per il gioco. :)

Badruk
15-09-2013, 17:18
hai speso bei soldini per il PC, puoi spendere 30 euro per il gioco. :)

quote.

Leggendo qualcuno diceva di aver giocato coi liguri, vengono sbloccati vinta la prima campagna o cosa? Io non li vedo nella selezione O.o

UnicoPCMaster
15-09-2013, 17:22
C'è un mod che sblocca le fazioni.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618568-Playable-Factions-%28Total-14-Added-this-round-10%29/page5

Gylgalad
15-09-2013, 17:30
Mi autoquoto per dirvi che, una volta abbassata leggermente la grafica, ho provato la battaglia 3 volte: niente crash!!

carica un salvataggio precedente, può essere che quello lì in particolare sia corrotto

Una domanda stupida: come si fa a differenziare la difficoltà fra campagna e battaglie ??
Quando parto con una nuova campagna mi chiede solo come voglio settare la difficoltà della partita (facile, normale, difficile, molto difficile e leggendario).

la difficoltà della campagna la setti all'inizio
quella delle battaglie da menù ingame!

Darrosquall
15-09-2013, 17:39
un'altra domanda:qualcuno ha fatto una comparativa dei vari settings?Voglio più fluidità ma la rinuncia a ombre, aa, o filtro anisotropico non porta a nulla. Secondo me influiscono molto la grandezza delle unità, però sticazzi, voglio vederne 2 milioni a schermo. :fagiano:

edit_user_name_here
15-09-2013, 17:39
CUT

Che scheda video hai? io ho una 5830 da 1 gb e non ci ho fatto caso a queste cose.

Però non credo che sia il mio problema anche perchè a me crasha sulla mappa tattica :stordita:

Gylgalad
15-09-2013, 18:42
lo dico per tutti quelli che hanno nvidia.. dovrebbero uscire i nuovi driver presto (gli ultimo sono del 20 agosto) quindi meglio aspettare che perdere tempo in mille prove di setting con dei driver non ancora ottimizzati

damaz
15-09-2013, 18:59
Inoltre la storia della guerra civile spero che a livello medio non ci sia.

Tutti quei soldati chi li distrugge ad uno che non sa giocare più che il livello medio come me? :D

Saluti :)

non so se a normale parte ma ti dico io ho fatto di tutto per avere il favore dei nobili , ho anche speso dei bei soldi ma la guerra civile è partita comunque e pure bella tosta .

Poi conta che un turno dopo cominciano a rusharti su tutte le citta quindi se non hai armate in zona ne alleati è dura .

E le armate son composte da unita molto valide .

Senz' altro la parte intrighi politici / guerra civile va un po rivista perchè ora come ora è confusionaria e da la sensazione che qualsiasi cosa fa in quel campo non serva a nulla

UnicoPCMaster
15-09-2013, 19:08
Credo sia un evento scriptato, la gestione del senato/consiglio serva solo ad anticiparla o posticiparl al massimo, questa è un pò l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la e su ciò che è scritto nell'enciclopedia.

edit_user_name_here
15-09-2013, 19:09
non so se a normale parte ma ti dico io ho fatto di tutto per avere il favore dei nobili , ho anche speso dei bei soldi ma la guerra civile è partita comunque e pure bella tosta .

Poi conta che un turno dopo cominciano a rusharti su tutte le citta quindi se non hai armate in zona ne alleati è dura .

E le armate son composte da unita molto valide .

Senz' altro la parte intrighi politici / guerra civile va un po rivista perchè ora come ora è confusionaria e da la sensazione che qualsiasi cosa fa in quel campo non serva a nulla

Ah :( cmq succede solo con i romani per caso? Perchè se è cosi comincio con un altra fazione.

P.S.: Cmq ho una ati per ora ma dovrei prendere una nvidia a fine mese.

damaz
15-09-2013, 19:32
Ah :( cmq succede solo con i romani per caso? Perchè se è cosi comincio con un altra fazione.

no , se vedi io stavo giocando con il Ponto , succede con tutte le fazioni e non so se le forze della ribellione sono proporzionate alle tue forze , alla potenza della tua fazione al livello di difficolta o cosa ..

Ma per me la ribellione è stata benvenuta perchè mi sta dando una sfida non da poco , anche se penso di aver rischiato piu ad inizio campagna andando in guerra con Pergamon e Galatia allo stesso tempo .

quello che non mi piace è il fatto che sia tutto poco chiaro , la parte intrighi è assolutamente da rivedere , visto anche che come tante cose era stata publicizzata molto ............ :rolleyes:

ma meglio del radious mod ?

che personalmente trovo veramente fantastico

a me il radious non convince tantissimo , leggendo il changelog andando a realismo mi convincono piu queste due

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618580-Lines-of-Battle-Rome-II-A-Tactical-Gameplay-Modification

Gylgalad
15-09-2013, 19:51

per tutte le fazioni!

con il ponto infatti succede pure :S

MuadDibb
15-09-2013, 20:04
lo dico per tutti quelli che hanno nvidia.. dovrebbero uscire i nuovi driver presto (gli ultimo sono del 20 agosto) quindi meglio aspettare che perdere tempo in mille prove di setting con dei driver non ancora ottimizzati

Alla mia risoluzione devo solo cambiare scheda video, ed infatti prenderò al 99% la nuova radeon a metà ottobre. 2560*1440 ciuccia troppa Vram!

Gylgalad
15-09-2013, 20:31
Alla mia risoluzione devo solo cambiare scheda video, ed infatti prenderò al 99% la nuova radeon a metà ottobre. 2560*1440 ciuccia troppa Vram!

ma che monitor hai ?!

c3sar3
15-09-2013, 20:42
Questi mi devono spiegare come fanno ad avere questi risultati. Io durante le mischie ne faccio a malapena 15/20 di fps. Forse è iol mio pc che è fallato? :muro:

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2013/09/rome2/charts/rome2_cpu_radeon.png

Fedozzo
15-09-2013, 20:57
Finchè il gamplay sarò così fallato..non riesco a giocarci.
Come si fa a divertirsi con i romani se le testuggini sono completamente fallate?
Si subiscono piu danni in testuggine che in camminata normale contro gli arceri, testato personalmente e da altre migliaia di giocatori -> http://forums.totalwar.com/showthread.php/91395-Testudo-vs-Slingers-please-fix-the-testudo!!-%28images%29

Giocare caricando alla ceca toglie tutto il gusto del gioco...

City Hunter '91
15-09-2013, 21:06
Nel multiplayer le formazioni funzionano bene, tipo falange ecc.

Quelli della tabella saranno i risultati ottenuti col bench del gioco.

ern89
15-09-2013, 21:15
Vi racconto una battaglia che ha dell'incredibile.
Io prendo da un lato una cittadina degli elvezi,mentre dall'altro attacca un'altra fazione mia alleata (il nome non lo ricordo).Le forze in totale sono circa 4000 dal nostro lato e meno di 2000 dall'altro. Poichè i miei alleati sono i primi ad attaccare,sono i più vicini alla città,e ingaggiano battaglia in uno spazio angustissimo. Mentre porto i miei soldati vicino alla mischia,faccio zoom sulla folla combattente e vedo che i miei alleati non combattono,ma cercano di passare a forza tra i nemici!! :eek:
In meno di un minuto circa 2000 soldati alleati vengono maciullati,e resto io da solo a combattere il nemico!
Morale della favola: io vinco la battaglia,gli elvezi sono triturati, e la città va in mano al mio alleato!!! :rolleyes:

damaz
15-09-2013, 21:22
Vi racconto una battaglia che ha dell'incredibile.
Io prendo da un lato una cittadina degli elvezi,mentre dall'altro attacca un'altra fazione mia alleata (il nome non lo ricordo).Le forze in totale sono circa 4000 dal nostro lato e meno di 2000 dall'altro. Poichè i miei alleati sono i primi ad attaccare,sono i più vicini alla città,e ingaggiano battaglia in uno spazio angustissimo. Mentre porto i miei soldati vicino alla mischia,faccio zoom sulla folla combattente e vedo che i miei alleati non combattono,ma cercano di passare a forza tra i nemici!! :eek:
In meno di un minuto circa 2000 soldati alleati vengono maciullati,e resto io da solo a combattere il nemico!
Morale della favola: io vinco la battaglia,gli elvezi sono triturati, e la città va in mano al mio alleato!!! :rolleyes:

gia successa anche a me una cosa simile io Ponto con alleati ateniesi , in pratica anche se tu in battaglia fai meglio e sei tu a "cappare" la bandiera , la citta va a chi ha attaccato prima quindi in questo caso va al tuo alleato .

per il rush folle l' IA che attacca una citta con o senza mura lo fa sempre , l' unico scopo dell' IA è di provare a rushare la bandiera e vincere in modo lamer o suicidarsi

dunque o viene massacrata o in caso tu ti spostassi dalla bandiera lei vince grazie anche solo a un' unita di cavalleria che cappa e tu perdi anche se hai ancora tutte le tue armate li pronte

Fedozzo
15-09-2013, 21:25
Nel multiplayer le formazioni funzionano bene, tipo falange ecc.

No non funzionano affatto, testato piu volte.
Le falangi sono ridicole, praticamente hanno lance corte gli opliti, e rompono la formazione in continuazione e non la mantengono. Non hanno efficacia contro la fanteria, invece funzionano bene i picchieri.

Le testuggini romane sono tutte rotte, e danno svantaggi in difesa piuttosto che vantaggi. Assolutamente non senrvono a niente.

Fedozzo
15-09-2013, 21:27
gia successa anche a me una cosa simile io Ponto con alleati ateniesi , in pratica anche se tu in battaglia fai meglio e sei tu a "cappare" la bandiera , la citta va a chi ha attaccato prima quindi in questo caso va al tuo alleato .

per il rush folle l' IA che attacca una citta con o senza mura lo fa sempre , l' unico scopo dell' IA è di provare a rushare la bandiera e vincere in modo lamer o suicidarsi

Ah, che gusto giocare a questo total war, molto strategico e coinvolgente. :doh:

Vastator
15-09-2013, 21:39
Sebbene i soldati zombie siano stati fixati nell'ultima beta patch, quest'immagine presa dal TWC è troppo geniale.:D

http://i.imgur.com/0enCU3K.png

damaz
15-09-2013, 21:47
Le testuggini romane sono tutte rotte, e danno svantaggi in difesa piuttosto che vantaggi. Assolutamente non senrvono a niente.

purtroppo confermo , scordatevi di usare la testuggine anche solo contro i frombolieri perchè vi massacrano O_O

intanto il warscape engine non tiene fisicamente conto degli scudi anche perchè è stato progettato per le armi da fuoco , detto questo ci son altri problemi come i frombolieri che fanno troppo danno AP ( armour piercing ) e non hai bonus sufficienti da testudo contro tutte le armi da lancio

in pratica sia in multiplayer che singleplayer se avanzi in Testudo ti massacrano , purtroppo ora come ora conviene rushare

gli opliti purtroppo anche confermo esser molto difficoltosi da usare , come pontus sono il cuore delle mie armate ma non è facile farli stare in formazione e spesso non so se tenerli in formazione difensiva a falange oplita convenga rispetto a tenerli in formazione di default sfruttandone il bonus di carica ...uhm

Fedozzo
15-09-2013, 21:51
purtroppo confermo , scordatevi di usare la testuggine anche solo contro i frombolieri perchè vi massacrano O_O

intanto il warscape engine non tiene fisicamente conto degli scudi anche perchè è stato progettato per le armi da fuoco , detto questo ci son altri problemi come i frombolieri che fanno troppo danno AP ( armour piercing ) e non hai bonus sufficienti da testudo contro tutte le armi da lancio

in pratica sia in multiplayer che singleplayer se avanzi in Testudo ti massacrano , purtroppo ora come ora conviene rushare

gli opliti purtroppo anche confermo esser molto difficoltosi da usare , come pontus sono il cuore delle mie armate ma non è facile farli stare in formazione e spesso non so se tenerli in formazione difensiva a falange oplita convenga rispetto a tenerli in formazione di default sfruttandone il bonus di carica ...uhm

Caro damaz, ma come vedi praticamente non c'è gusto a giocare a questo gioco.
Che senso ha, se non si ah il feeling ed il gusto, comune al vecchio Roma 1, di usare le diverse fazioni con le loro diverse tattiche caratteristiche, spostare le centurie in testuggine e poi caricare con la fanteria, o sfruttare le rigide ma corazzate falangi degli eserciti macedoni?

Così come è, è tutto un'arcadata senz'anima, senza alcun feeling, tutto un doppioclick unità tutte uguali e via. Sto gioco non riesco neanche ad iniziarlo..prima di natale... :doh:

City Hunter '91
15-09-2013, 21:55
No non funzionano affatto, testato piu volte.
Le falangi sono ridicole, praticamente hanno lance corte gli opliti, e rompono la formazione in continuazione e non la mantengono. Non hanno efficacia contro la fanteria, invece funzionano bene i picchieri.

La testuggine non l'ho mai provata, quindi non so'. Ma le falangi funzionano eccome, testate di persona, anzi funzionano anche troppo, infatti tutti i peggiori pipponi del multy prendono i macedoni, perche' la falange per come sta il gioco adesso e' veramente micidiale nell'80% delle partite.

Evidentmente sbagli qualcosa tu, e gli uomini non ti tengono la formazione.

damaz
15-09-2013, 22:03
La testuggine non l'ho mai provata, quindi non so'. Ma le falangi funzionano eccome, testate di persona, anzi funzionano anche troppo, infatti tutti i peggiori pipponi del multy prendono i macedoni, perche' la falange per come sta il gioco adesso e' veramente micidiale nell'80% delle partite.

io pero parlo della "falange oplitica" a lance corte disponibile anche per il Ponto , quella macedone non lo so non l' ho ancora provata .

Ho avuto un macedone contro nel multy e si devo dire non è stato facile penetrarla con i miei legionari , in quel caso la formazione ha tenuto piuttosto bene .
anche contando che i legionari non hanno il "fire at will" per il pilum quindi è piu difficile sfoltire le falangi prima di andare nel corpo a corpo

per la testuggine è confermato al 100% , fai prova anche solo contro gli slingers

edit_user_name_here
15-09-2013, 22:06
CUT

Capisco :stordita: strano cmq sia spero che con gli inglesi non mi faccia troppo casino.

CUT

Il monitor lo conosco e forse lo prendo anche io a natale o poco dopo oppure prendo un ultrawide che ha una risoluzione leggermente inferiore oppure quello stesso.

Però mi sto prendendo una scheda grafica nuova con più giga tipo 4 giga di ram con una 770 gtx però ho solo un sandy bridge i5 a 3,1 ghz.Vi farò sapere come va.Male che vada tra un annetto o due prendo un nuovo pc con nuovo processore(ma è un computer tutto nuovo per un altra casa) in poche parole devo solo pazientare :D intanto vedo come va questa gtx oppure faccio uno sli per il futuro pc!

CUT

Boh :D magari hanno usato qualche piccolo dettaglio diverso.Cmq io gioco tranquillamente con una 5830 solo che non lo tengo al massimo ma neanche al minimo ma la risoluzione è al massimo del monitor che ho(che attualmente non è full hd ma più di un hd ready).

:) questa me le ero persa.

Fedozzo
15-09-2013, 22:06

No mio caro, io non sbaglio proprio niente.
Mi riferisco alle falangi oplitiche, non quelle di picchieri, che invece funzionano come ho già detto.

Le falangi oplitiche NON funzionano, non si mantengono e soprattutto non hanno alcuna efficacia.Invece quelle di picchieri (con le sarisse) sono micidiali, nonostante siano unità che costano un terzo degli opliti spartani. E' l'unica unità in tutto il gioco che tiene la formazione, ed è guardacaso sbilanciatissima ed OP. :asd:

Io mi chiedo, ma possibile che nella loro maggiore produzione di sempre, chiamata ROMA, non hanno visto che le testuggini dei romani non funzionano!
Ma minchia sono un'azienda o dei barboni?

yume the ronin
15-09-2013, 22:21
aggiornamento sulla mod delle carte delle unità:

http://i.minus.com/jbtmgC8AvaGl4q.jpg (http://minus.com/lbtmgC8AvaGl4q)

http://i.minus.com/jE3387IHTQjUo.jpg (http://minus.com/lE3387IHTQjUo)

Gylgalad
15-09-2013, 22:31
aggiornamento sulla mod delle carte delle unità:

sono veramente carine!

continua così

loop585
15-09-2013, 22:57
non hai abbastanza cibo in produzione

ah...ecco..grazie

yume the ronin
15-09-2013, 22:59
per chi vuole provare la mod delle carte delle unità:

Rome II Units Cards Mod
http://i4.minus.com/iwHkyWXNLlZT2.jpg

>> http://www.mediafire.com/download/crvrlmmyudl07b6/yume_card_mod_v0.2.pack <<

è ancora estremamente work in progress, abbiate pazienza :help:

mancano ancora le carte delle macchine d'assedio e dei dignitari/spie/campioni, se trovate qualche altra mancanza ditelo pliiiis :D

INSTALLAZIONE

copiare il file dentro la cartella DATA nel percorso di installazione di Total War

http://i.minus.com/jqedC6dX5U8LR.jpg (http://minus.com/lqedC6dX5U8LR)

lanciare il gioco normalmente

http://i2.minus.com/i2KiBhrwGdxMM.jpg

dovrebbe funzionare per tutte le civiltà che NON hanno una caratterizzazione specifica, quindi NON per i romani per esempio

una volta completata poi la rilascerò per qualsiasi civiltà :)

c3sar3
15-09-2013, 23:01

Ah capito...ma quel bench non serve a nulla se poi nelle battaglie stai alla metà degli fps che segna

Fedozzo
15-09-2013, 23:19
Yume è perfetto, ma sarebbe ancor piu bello se si potessero vedere i disegni ingranditi nell'enciclopedia invece di quella robaccia delle miniature.

Gylgalad
15-09-2013, 23:29
per chi vuole provare la mod delle carte delle unità:

figo sarebbe se continuassi con tutte le fazioni ;)

MuadDibb
16-09-2013, 00:56
ma che monitor hai ?!

ASUS PB278Q.

raffaele1978
16-09-2013, 07:35
Novità sulla patch ufficiale?

sonmiananxa
16-09-2013, 08:14
Gran lavoro Yume!

Gylgalad
16-09-2013, 08:42
ASUS PB278Q.

:sbav:

Novità sulla patch ufficiale?

ancora in beta la 2.0.. scarica quella intanto no? ;)

MuadDibb
16-09-2013, 09:16
ancora in beta la 2.0.. scarica quella intanto no? ;)

Quoto, la patch lavora proprio bene!

Touareg
16-09-2013, 13:09
Buongiorno a tutti :)
Ci sono novità su aggiornamenti o altro ?

Non ho potuto seguire il thread negli ultimi 3 giorni.

ern89
16-09-2013, 13:13
Niente di che,siamo ancora alla patch beta..

Touareg
16-09-2013, 13:18
Niente di che,siamo ancora alla patch beta..

Ok :) Grazie della risposta !

Mark75
16-09-2013, 13:20
Un +1 alla mod di Yume, molto belle continua così. Le icone stilizzate non si possono guardare. Secondo me non è solo una questione soggettiva e purtroppo penalizza l'atmosfera. Nel primo rome le icone erano più esplicite e la visione cittadina più chiara.

Sono molto deluso dalla gestione dei generali, non riesco ad avere la situazione chiara: quando muoiono non capisco mai chi è morto e quale caratteristiche scegliere per sostituirlo. Basterebbe poter consultare meglio l'armata e non solo il nome. Non capisco come funziona la gravitas, la percentuale dei senatori cosa implica? Io volevo l'albero genealogico di rome1 !!! Si sposavano, facevano i figli ed il primogenito era l'erede. Era perfetto e non capisco perchè modificare questo, spero ci sia stao un motivo valido. :mad:
Anche io ho notato che le testuggini non funzionano come dovrebbero. A parte questo però la situazione in questa fase di gioco è migliore rispetto la mappa strategica.
Ci sono anche aspetti positivi come gli editti, le battaglie in mare, la diplomazia più evoluta... però i generali gestiti così male non riesco a farmeli andare bene.

Fedozzo
16-09-2013, 13:24
Un gioco dove le formazioni non funzionano affatto, sono meramente cosmetiche e hanno effetto opposto a quello che dovrebbero avere, per lo piu ambientato in un'epoca dove le formazioni sono l'elemento cruciale e distintivo di differenziazione delle diverse culture militari (manipolare/testuggine per i romani, falangitico per i greci, cavalleria per i Parti, orda per i barbari) non merita di essere giocato, davvero.

E' per me impossibile divertirmi senza usare la testa e le formazioni, ma solo caricare in maniera arcade e vincere o no tramite statistiche.

Gylgalad
16-09-2013, 13:34
Un +1 alla mod di Yume, molto belle continua così. Le icone stilizzate non si possono guardare. Secondo me non è solo una questione soggettiva e purtroppo penalizza l'atmosfera. Nel primo rome le icone erano più esplicite e la visione cittadina più chiara.

Sono molto deluso dalla gestione dei generali, non riesco ad avere la situazione chiara: quando muoiono non capisco mai chi è morto e quale caratteristiche scegliere per sostituirlo. Basterebbe poter consultare meglio l'armata e non solo il nome. Non capisco come funziona la gravitas, la percentuale dei senatori cosa implica?

cioè i generali della tua famiglia o dinastia che fanno imprese (conquiste e battaglie) fanno aumentare l'imperium fa fanno aumentare l'inimicizia del senato o dei rivali, quindi quando un tuo generale viene ferito o muore dovresti sostituirlo o con uno della tua famiglia se vuoi aumentare l'imperium o uno di un'altra

Un gioco dove le formazioni non funzionano affatto, sono meramente cosmetiche e hanno effetto opposto a quello che dovrebbero avere, per lo piu ambientato in un'epoca dove le formazini sono l'elemento cruciale e distintivo di differenziazione delle diverse culture militari (manipolare/testuggine per i romani, falangitico per i greci, cavalleria per i Parti, orda per i barbari) non merita di essere giocato, davvero.

E' per me impossibile divertirmi senza usare la testa e le formazioni, ma solo caricare in maniera arcade e vincere o no tramite statistiche.

esatto.. senza formazioni la battaglia la conduco a naso, tanto è tutta una mischia!

Badruk
16-09-2013, 13:49
Un gioco dove le formazioni non funzionano affatto, sono meramente cosmetiche e hanno effetto opposto a quello che dovrebbero avere, per lo piu ambientato in un'epoca dove le formazioni sono l'elemento cruciale e distintivo di differenziazione delle diverse culture militari (manipolare/testuggine per i romani, falangitico per i greci, cavalleria per i Parti, orda per i barbari) non merita di essere giocato, davvero.

Abbiamo capito, non serve che lo ripeti ogni 3 post :)

orsorosso88
16-09-2013, 13:53
e da stamani che non riesco a concludere una battaglia on-line mi da sempre poco dopo aver caricato errore di sincronizzazione e si chiude tutto, lo da anche a voi?

Fedozzo
16-09-2013, 14:04
Abbiamo capito, non serve che lo ripeti ogni 3 post :)

E' il succo del gioco, non posso farci niente :stordita:

c3sar3
16-09-2013, 14:08
ragazzi se volete aggiungermi per qualche partita il mio steam: cesare1085

Touareg
16-09-2013, 14:10
Sto installando la beta 2.0... ho fatto bene ? :stordita:

c3sar3
16-09-2013, 14:12
Sto installando la beta 2.0... ho fatto bene ? :stordita:

sì almeno qualcosiiina migliora..

Touareg
16-09-2013, 14:15
sì almeno qualcosiiina migliora..

Per caso velocizza anche un pò i turni ?

c3sar3
16-09-2013, 14:17
Per caso velocizza anche un pò i turni ?

no non velocizza i turni però ora sembra laggare meno nella mappa strategica, in quella tattica sul campo è come prima stesse performance. Diaciamo migliora solo il gamplay questa patch, non le prestazioni.

Predator_1982
16-09-2013, 14:19
E' il succo del gioco, non posso farci niente :stordita:

più che il succo è proprio una feature...:D :D :D la così detta formazione a tromba. Pigliamola a ridere va.

Touareg
16-09-2013, 14:22
no non velocizza i turni però ora sembra laggare meno nella mappa strategica, in quella tattica sul campo è come prima stesse performance. Diaciamo migliora solo il gamplay questa patch, non le prestazioni.

Ottimo allora :) Le prestazioni non è che mi interessino più di tanto (ormai mi sono abituato), però mi piacerebbe che prima o poi le attese durante i turni si "assottigliassero" almeno un pochino: non le sopporto quasi più !
Appena installato ! Lo provo.

ern89
16-09-2013, 14:30
più che il succo è proprio una feature...:D :D :D la così detta formazione a tromba. Pigliamola a ridere va.

la formazione a tromba!! ahahahaha :D :D

City Hunter '91
16-09-2013, 14:51
No mio caro, io non sbaglio proprio niente.
Mi riferisco alle falangi oplitiche, non quelle di picchieri, che invece funzionano come ho già detto.

Le falangi oplitiche NON funzionano, non si mantengono e soprattutto non hanno alcuna efficacia.Invece quelle di picchieri (con le sarisse) sono micidiali, nonostante siano unità che costano un terzo degli opliti spartani. E' l'unica unità in tutto il gioco che tiene la formazione, ed è guardacaso sbilanciatissima ed OP. :asd:

Io mi chiedo, ma possibile che nella loro maggiore produzione di sempre, chiamata ROMA, non hanno visto che le testuggini dei romani non funzionano!
Ma minchia sono un'azienda o dei barboni?

Ho notato anche io la differenza, ad esempio i pezeteri macedoni tengono la falange anche attaccando, mentre gli opliti no, se li fai attaccare in falange ad un certo momento caricano e non mantengono la formazione, io credo che l'effetto sia voluto, le unita' che attaccando non caricano l'avversario e mantengono la falange attiva sono veramente poche, come i pezeteri macedoni appunto.

Praticamente allo stato dei fatti, per far mantenere la formazione a falange anche agli opliti non bisogna attaccare ma aspettare che il nemico prenda l'iniziativa.

Ripeto che il sistema vada bilanciato sono d'accordo, perche' le falangi che mantengono le formazioni sono un problema, pero' il resto credo sia voluto, non e' un bug.

Bisogna quindi attendere un bilanciamento, nel frattempo l'unica soluzione e' non attaccare mai frontalmente falangi del genere, ne con le spade ne tantomeno con opliti.

Ad ogni modo qualche amico mi ha detto che la testuggine contro le falangi funziona bene. Ma parlo sempre del multiplayer.

C'e' una tattica per rompere le formazioni di falangi con la testuggine di alcune unita' romane, me l'hanno accennato ma non ho approfondito molto, visto che io prendo i parti solitamente.

Cmq indago e poi vi dico meglio.

Mark75
16-09-2013, 14:53

Chiedo scusa se riapro una questione trita e ritrita ma io sono un pò niubbo e non ho seguito ultimamente. Le formazioni sono le abilità speciali tipo la testuggine? In tal caso va solo sistemato un bug, in sostanza non mi sembra una catastrofe. Per il resto c'è un buon funzionamento o hai riscontrato altre anomalie? Io ho notato solo che i pretoriani sono fortissimi ma non so se si può trattare di un bug, bisogna analizzare bene e non sempre è possibile farlo in game. L'IA è talmente stupida che a volte vinco facilissimo, arcieri che corrono verso la mia cavalleria e cose del genere ma questa è un'altra questione.

Ci sono tante opzioni nello schieramento delle unità che non utilizzo, tipo le linee di unità pre-impostate. Sono utili o faccio bene a fare da me?

Fedozzo
16-09-2013, 15:05
Chiedo scusa se riapro una questione trita e ritrita ma io sono un pò niubbo e non ho seguito ultimamente. Le formazioni sono le abilità speciali tipo la testuggine? In tal caso va solo sistemato un bug, in sostanza non mi sembra una catastrofe. Per il resto c'è un buon funzionamento o hai riscontrato altre anomalie? Io ho notato solo che i pretoriani sono fortissimi ma non so se si può trattare di un bug, bisogna analizzare bene e non sempre è possibile farlo in game. L'IA è talmente stupida che a volte vinco facilissimo, arcieri che corrono verso la mia cavalleria e cose del genere ma questa è un'altra questione.

Ci sono tante opzioni nello schieramento delle unità che non utilizzo, tipo le linee di unità pre-impostate. Sono utili o faccio bene a fare da me?

Vedi caro, in realtà è tutto il sistema delle meccaniche di battaglia che è progettato male.
Le testuggini non funzionano: non proteggono affatto dalle frecce, anzi avanzando a testuggine contro dei frombolieri o arceri si viene completametne decimati, mentre correndo e caricando si arriva subito contro il nemico e lo si distrugge. Questo è un tremendo errore di game design.

c3sar3
16-09-2013, 15:10
Vedi caro, in realtà è tutto il sistema delle meccaniche di battaglia che è progettato male.
Le testuggini non funzionano: non proteggono affatto dalle frecce, anzi avanzando a testuggine contro dei frombolieri o arceri si viene completametne decimati, mentre correndo e caricando si arriva subito contro il nemico e lo si distrugge. Questo è un tremendo errore di game design.

si vabbè ma verrà sistemata sicuramente questa cosa dai..

ern89
16-09-2013, 15:19
In realtà giocando nella campagna,ho notato che se si attaccano gli schermagliatori,le truppe avanzano con gli scudi alzati, provocando pochissime perdite. In questo modo la testuggine stessa è alquanto inutile a mio parere

Fedozzo
16-09-2013, 15:25
In realtà giocando nella campagna,ho notato che se si attaccano gli schermagliatori,le truppe avanzano con gli scudi alzati, provocando pochissime perdite. In questo modo la testuggine stessa è alquanto inutile a mio parere

Gli scudi non funzionano...è il motore stesso a non funzionare, ijn quanto tarato per le armi da fuoco, pertanto gli scudi danno solo piu "hp" alle truppe ma cammiando lentamente a testuggine queste muoiono subito per i tanti colpi ricevuti.

ern89
16-09-2013, 15:31
Vuoi mettere che un giavellotto non faccia più danni di un moschetto? :sofico:

bizzy89
16-09-2013, 15:44
oddio un pilas ben lanciato ti trapassa anche con lo scudo xD

Touareg
16-09-2013, 15:53
Devo dire che ho notato maggiore fluidità con la nuova patch beta !

Una domanda: sapete se ci sono possibilità che i punti di vittoria vengano rimossi in futuro ?

Vastator
16-09-2013, 16:14
oddio un pilas ben lanciato ti trapassa anche con lo scudo xD

Un pilum aveva la punta di ferro dolce, ed era fatto in modo che, una volta colpito lo scudo (se eri fortunato e non ti beccava in faccia), si incagliasse a questo e ricurvandosi (dovuto al ferro dolce+peso elevato) rendesse lo scudo inutilizzabile.

ozzylaos
16-09-2013, 16:23
Un pilum aveva la punta di ferro dolce, ed era fatto in modo che, una volta colpito lo scudo (se eri fortunato e non ti beccava in faccia), si incagliasse a questo e ricurvandosi (dovuto al ferro dolce+peso elevato) rendesse lo scudo inutilizzabile.

In realtà era fatto così per un altro motivo. La punta del giavellotto si spezzava affinchè il nemico non potesse rilanciartelo contro!!

A parte questo, sto giocando anche io a Rome 2. Ci sono molte cose forse da sistemare... ma io mi sto divertendo. Ho iniziato con Roma e al turno 50 praticamente sono stato invaso da tutte le forze barbare della zona... Ora ho iniziato con i Britanni (Iceni??)... Vediamo come va... Io riesco a giocare bene, con settaggio ultra (senza avere un super PC!)...

bizzy89
16-09-2013, 16:48
C'erano di vari tipi, sia come dite voi, quelli più robusti che trapassavano scudo e poveraccio di turno

His Airness
16-09-2013, 16:56
un'altra domanda:qualcuno ha fatto una comparativa dei vari settings?Voglio più fluidità ma la rinuncia a ombre, aa, o filtro anisotropico non porta a nulla. Secondo me influiscono molto la grandezza delle unità, però sticazzi, voglio vederne 2 milioni a schermo. :fagiano:

Io personalmente ho provato diversi setting per un'oretta :D e sulla mia configurazione, che non è niente di eccezionale (i5 2400+HD 7850 OC con ris. 1920x1080) pesavano moltissimo l'occlusione ambientale, la profondità di campo e i dettagli della vegetazione che ha moltissimi poligoni. Togliendo la profondità e l'occlusione ambientale, dettagli vegetazione alto (mi pare, ora non posso controllare, non sono davanti al mio pc), dettaglio truppe su estremo, filtro anisotropico a 16x, grandezza unità su grande e gli altri dettagli su molto alto o alto (ombre, cielo e acqua) faccio circa 40 fps di media nel bench forest. Attivando l'occlusione e la profondità di campo (anche bassa), senza toccare i dettagli scendo immediatamente a 30 scarsi con cali anche sotto i 10! Spero di esserti stato di aiuto! Ciao!

Mercuri0
16-09-2013, 17:20
Sto cercando di farmelo rimborsare (l'ho preso da Gamespot) per la storia del doppiaggio, qualcuno ha avuto fortuna?

Ho troppo poco tempo per farmi del male giocando a pre-alpha, la mie idea sarebbe ricomprarlo in bundle con l'espansione a 30€, quando "forse" varrà la pena giocarlo.

Fedozzo
16-09-2013, 17:36
Sto cercando di farmelo rimborsare (l'ho preso da Gamespot) per la storia del doppiaggio, qualcuno ha avuto fortuna?

Ho troppo poco tempo per farmi del male giocando a pre-alpha, la mie idea sarebbe ricomprarlo in bundle con l'espansione a 30€, quando "forse" varrà la pena giocarlo.

SArebbe la cosa migliore, giocarlo ora equibale a rovinarselo (anche se ci sono moltissimi mod che mettono una pezza, ma non abbastanza per renderlo godibile).
In che modo "stai cercando" di fartelo rimborsare?
A chi hai chiesto? Al negozio ti ridono in faccia e ti tirano pomodori :asd: .

yume the ronin
16-09-2013, 17:37
ragazzi ho bisogno di una mano per la mod delle carte delle unità: chi riesce a passarmi un salvataggio che mi permetta di arruolare tutti i tipi di unità con i romani?

http://i.minus.com/jbkGoLx8IskqFf.jpg (http://minus.com/lbkGoLx8IskqFf)

Fedozzo
16-09-2013, 18:00
ragazzi ho bisogno di una mano per la mod delle carte delle unità: chi riesce a passarmi un salvataggio che mi permetta di arruolare tutti i tipi di unità con i romani?

http://i.minus.com/jbkGoLx8IskqFf.jpg (http://minus.com/lbkGoLx8IskqFf)

Io ancora non ce l'ho, ma puoi provare a chiederlo nel forum ufficiale, oppure al total war center lì sicuramente ne hanno a bizzeffe =D.
Posso chiederti per cosa ti serve? Le unità non le vedi tutte nella custom battle?

yume the ronin
16-09-2013, 18:20
Io ancora non ce l'ho, ma puoi provare a chiederlo nel forum ufficiale, oppure al total war center lì sicuramente ne hanno a bizzeffe =D.
Posso chiederti per cosa ti serve? Le unità non le vedi tutte nella custom battle?
eheh hai ragione, nella battaglia personalizzata le vedo tutte le unità :D

aggiornamento sul work in progress:

http://i.minus.com/j1DI3SQY2Ii9E.jpg (http://minus.com/l1DI3SQY2Ii9E)

mi sembra stia venendo decentemente :sofico:

Fedozzo
16-09-2013, 18:26
eheh hai ragione, nella battaglia personalizzata le vedo tutte le unità :D

aggiornamento sul work in progress:

http://i.minus.com/j1DI3SQY2Ii9E.jpg (http://minus.com/l1DI3SQY2Ii9E)

mi sembra stia venendo decentemente :sofico:

quando finisci i romani fammi un fischio che scarico la nuova versione ;)

yume the ronin
16-09-2013, 18:33
ormai non manca molto, navi e armi d'assedio, per il resto ho praticamente fatto tutto:

http://i.minus.com/jLIvp2bM1Egl2.jpg (http://minus.com/lLIvp2bM1Egl2)

c3sar3
16-09-2013, 18:34
ormai non manca molto, navi e armi d'assedio, per il resto ho praticamente fatto tutto:

complimenti :D

Gylgalad
16-09-2013, 18:40
complimenti yume!

ma da dove li peschi questi disegni ?

Vastator
16-09-2013, 19:18

Ottimo?:D Però posso darti qualche consiglio su cosa togliere?
I soldati sotto il cane con scudo giallo/rosso, e l'ultimo della prima fila sono romani/bizantini del IV/V secolo DC.
L'ultimo della dseconda fila sembrerebbe un Fatimide/Abbaside (comunque un musulmano) sicuramente post ottavo secolo.

Touareg
16-09-2013, 19:29

A prescindere... Bravo, bel lavoro :)

yume the ronin
16-09-2013, 19:33
I soldati sotto il cane con scudo giallo/rosso, e l'ultimo della prima fila sono romani/bizantini del IV/V secolo DC.
L'ultimo della dseconda fila sembrerebbe un Fatimide/Abbaside (comunque un musulmano) sicuramente post ottavo secolo.
e caspita, certo che mi dovete consigliare :D

effettivamente sto avendo un po di difficoltà nel trovare illustrazioni dallo stile simile che possano andare e soprattutto storicamente consone

oltre che per alcune unità, per le armi d'assedio e le navi non so proprio dove sbattere la testa, se avete qualche link... :help:

Gylgalad
16-09-2013, 20:35

sei uno storico ? :D

Vastator
16-09-2013, 22:40
sei uno storico ? :D
Assolutamente no, ma i mod giocati/creati per Rome I e Medieval 2 mi hanno dato una certa cultura:D .

@Yume
Eh, lo so, trovare immagini come quelle è davvero difficile, inoltre se dovessi pubblicarli sul TWC ti potrebbero fare storie dato che alcune parti sono presi da libri tipo Osprey che hanno il copyright.
Magari potresti usare anche raffigurazioni di modellini in miniatura dipinti, in rete ce ne sono svariati, è "solo" un problema di saper cercare.
Tipo questi:
http://phoenix8341.deviantart.com/art/5-Hoplites-312169030
http://phoenix8341.deviantart.com/art/Roman-soldiers-312058723
http://phoenix8341.deviantart.com/art/Sacred-band-of-Carthage-312679495

Mercuri0
16-09-2013, 23:02
SArebbe la cosa migliore, giocarlo ora equibale a rovinarselo (anche se ci sono moltissimi mod che mettono una pezza, ma non abbastanza per renderlo godibile).
In che modo "stai cercando" di fartelo rimborsare?
A chi hai chiesto? Al negozio ti ridono in faccia e ti tirano pomodori :asd: .

Era uscita una comunicazione di CA sulla possibilità di rimborso, riguardo alla parziale traduzione in italiano invece del "totalmente in italiano" sulla confezione.
http://forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language-ROME-II?

"Se avete acquistato la vostra copia su Steam e non siete soddisfatti, sarete rimborsati. Se desiderate restituire il gioco, contattate il servizio clienti di Steam.

Se avete acquistato la vostra copia da un rivenditore o in formato digitale, contattate i rispettivi servizi clienti per ulteriori informazioni."

Ovviamente, finora non s'ha notizia che ci sia riuscito niuno. Io cmq l'ho fatto presente al tipo di Gamespot, giusto per.

Fedozzo
16-09-2013, 23:30
Era uscita una comunicazione di CA sulla possibilità di rimborso, riguardo alla parziale traduzione in italiano invece del "totalmente in italiano" sulla confezione.
http://forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language-ROME-II?

"Se avete acquistato la vostra copia su Steam e non siete soddisfatti, sarete rimborsati. Se desiderate restituire il gioco, contattate il servizio clienti di Steam.

Se avete acquistato la vostra copia da un rivenditore o in formato digitale, contattate i rispettivi servizi clienti per ulteriori informazioni."

Ovviamente, finora non s'ha notizia che ci sia riuscito niuno. Io cmq l'ho fatto presente al tipo di Gamespot, giusto per.

E lui? ti ha tirato pomodori marci?

Vastator
16-09-2013, 23:32
E lui? ti ha tirato pomodori marci?
Peggio. Gli ha offerto un'altra copia dell'attuale orrendo Rome II:D

Rhaegar
16-09-2013, 23:51

Ho preparato la richiesta da mandare a Steam, me la tengo un altro paio di giorni pronta e decido se mandarla...
Il gioco non l'ho toccato dopo le prime 4 ore... ho più voglia di giocare Shogun 2! Quei menù per gli edifici e le tecnologie mi uccidono ogni possibile divertimento

Fedozzo
17-09-2013, 00:13
Ho preparato la richiesta da mandare a Steam, me la tengo un altro paio di giorni pronta e decido se mandarla...
Il gioco non l'ho toccato dopo le prime 4 ore... ho più voglia di giocare Shogun 2! Quei menù per gli edifici e le tecnologie mi uccidono ogni possibile divertimento

Se vedessi le battaglie e la testuggine che fa morire le legioni con 2 frecciate :D (e tra l'altro è anche fatta male, in quanto ha i lati scoperti, e storicamente dovrebbero essere ben chiusi..), e le falangi fatte con lance corte e mozze e che non servono a niente..lasciamo stare :D

Predator_1982
17-09-2013, 06:22
Se vedessi le battaglie e la testuggine che fa morire le legioni con 2 frecciate :D (e tra l'altro è anche fatta male, in quanto ha i lati scoperti, e storicamente dovrebbero essere ben chiusi..), e le falangi fatte con lance corte e mozze e che non servono a niente..lasciamo stare :D

eh...ma non avete mai usato l'abilità formazione "zombesca", quella ammazza qualsiasi cosa. Ormai l'ho acquistato e me lo tengo, ma ci giocherò solo quando sarà stato patchato per bene, onestamente dei menù non m'importa na mazza. Per quanto mi riguarda è sufficiente che sistemino la parte AI e il bilanciamento delle unità, dio santo in un gioco intitolato Rome no nsi può cannare pure la testuggine!!!! Porco diavolo

orsorosso88
17-09-2013, 08:19
Da stanotte mi esce sto problema:
Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: rome2.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 52329869
Nome modulo con errori: StackHash_ddda
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: ddda
Ulteriori informazioni 2: ddda22a1ae5c820b22ee9358bb95133a
Ulteriori informazioni 3: 5268
Ulteriori informazioni 4: 526886a01de75cf2eaa0cbfc694de9da

Si può capire qualcosa e risolverlo secondo voi?

Predator_1982
17-09-2013, 09:20
Da stanotte mi esce sto problema:
Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: rome2.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 52329869
Nome modulo con errori: StackHash_ddda
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: ddda
Ulteriori informazioni 2: ddda22a1ae5c820b22ee9358bb95133a
Ulteriori informazioni 3: 5268
Ulteriori informazioni 4: 526886a01de75cf2eaa0cbfc694de9da

Si può capire qualcosa e risolverlo secondo voi?

dando per scontato che tu abbia comprato il gioco, prova a fare un ripristino dello stesso da steam, la voce dovrebbe essere controlla file cache o qualcosa di simile.

raffaele1978
17-09-2013, 10:06
yume, stai facendo un lavoro magnifico, complimenti! :)

JanXP
17-09-2013, 10:07
Penso che valga la pena lasciare che passi un po' di tempo, qualche patch, un paio di release di driver. Mi sta tornando voglia di reinstallare MTW 2 con Bellum Crucis, così è ingiocabile.

Fedozzo
17-09-2013, 10:18
Penso che valga la pena lasciare che passi un po' di tempo, qualche patch, un paio di release di driver. Mi sta tornando voglia di reinstallare MTW 2 con Bellum Crucis, così è ingiocabile.

Concordo, ieri sera io ho avviato Rome I con Surrectum 2.5...un altro mondo!
Che soddisfazione predisporre la legione in formazione, e sentire il feeling della serie ormai disperso in un mucchio di mondezza arcade, capture points etc etc

Gylgalad
17-09-2013, 10:30
Assolutamente no, ma i mod giocati/creati per Rome I e Medieval 2 mi hanno dato una certa cultura:D .

iscriviti a storia all'università :D

Mark75
17-09-2013, 10:35
Anche io ho riprovato il primo ma vanilla, quella mod sembra bella ma è stabile?

Fedozzo
17-09-2013, 10:42
Anche io ho riprovato il primo ma vanilla, quella mod sembra bella ma è stabile?

assolutamente si

Vastator
17-09-2013, 10:49
Concordo, ieri sera io ho avviato Rome I con Surrectum 2.5...un altro mondo!
Che soddisfazione predisporre la legione in formazione, e sentire il feeling della serie ormai disperso in un mucchio di mondezza arcade, capture points etc etc

Mettiti la patch 2.6 (però occorre riniziare una nuova campagna), dato che corregge un bel po di problemi di bilanciamento soprattutto a campagna inoltrata.

Fedozzo
17-09-2013, 11:19
Mettiti la patch 2.6 (però occorre riniziare una nuova campagna), dato che corregge un bel po di problemi di bilanciamento soprattutto a campagna inoltrata.

Grazie, vedo che ci intendiamo ;) saresti cosi gentile da passarmi il link?

Ps
che nick hai su steam?

raffaele1978
17-09-2013, 11:37
ATTENZIONE ATTENZIONE: comunico che molto probabilmente la patch 2.0 è uscita dalla beta perchè poco fa steam mi ha scaricato un file di 78MB! :)

orsorosso88
17-09-2013, 11:43
dando per scontato che tu abbia comprato il gioco, prova a fare un ripristino dello stesso da steam, la voce dovrebbe essere controlla file cache o qualcosa di simile.

Scontato e corretto prenotato e ritirato al day one alle 9 di mattina,provato prima di postare questo errore a controllare l'integrità da steam,mi sorge un unico dubbio quando apro il gioco nella schermata iniziale mi dice versione gioco:
v10.0 build 7018.455411 vi torna anche a voi? se cerco partite in multy mi dice versione diversa dagli altri giocatori,il multy mi parte solo con trova partita veloce.
Da steam ho attivatò di partecipare alla beta ma io migliorie non ne ho viste ad esser sincero,anzi maggiori crash che prima non avevo.

Fedozzo
17-09-2013, 12:08
ATTENZIONE ATTENZIONE: comunico che molto probabilmente la patch 2.0 è uscita dalla beta perchè poco fa steam mi ha scaricato un file di 78MB! :)

Mi sono tolto dalla beta ma non mi ha scaricato nient'altro.
che non sia altro che la beta confermata senza manco un bit diverso?

bizzy89
17-09-2013, 12:24
Cmq la cosa ancora più bella della mancata ottimizzazione, la gtx 770 o la faccio boostare di default a 1189 o sotto oc a 1280, non prendo manco un frame xD

Blasco80
17-09-2013, 12:27
Mi sono tolto dalla beta ma non mi ha scaricato nient'altro.
che non sia altro che la beta confermata senza manco un bit diverso?

Nemmeno a me ha scaricato nulla e sul forum ufficiale non c'è nessun avviso.

Touareg
17-09-2013, 12:30
Sulla pagina ufficiale facebook hanno detto che la patch 2.0 è stata ufficialmente rilasciata. Come faccio a eliminare la beta 2.0 e far installare questa ?

bizzy89
17-09-2013, 13:09
Sulla pagina ufficiale facebook hanno detto che la patch 2.0 è stata ufficialmente rilasciata. Come faccio a eliminare la beta 2.0 e far installare questa ?

togli la selezione dal pannello di rome 2,fai il contrario di quello che hai fatto per metterla :D

c3sar3
17-09-2013, 13:11
Cmq la cosa ancora più bella della mancata ottimizzazione, la gtx 770 o la faccio boostare di default a 1189 o sotto oc a 1280, non prendo manco un frame xD

ragazzi, qui il problema non è la GPU, bensi la CPU che viene usata in modo sbagliato, qualsiasi essa sia sei cpu limited nel gioco, ed è per questo che la scheda video viene sfruttata al 30-40%. Non appena inquadri le unità che combattono vedi la cpu utilizzata tutta e la gpu che dorme. Chiaro segno di errata programmazione :)

Touareg
17-09-2013, 13:14
togli la selezione dal pannello di rome 2,fai il contrario di quello che hai fatto per metterla :D

Fatto ! :) Ora attendo il download :cool:

raffaele1978
17-09-2013, 13:27
A breve dovrebbe iniziare il beta testing della patch 3, che, come leggo sulla loro pagina ufficiale di fb, dovrebbe andare ad incidere principalmente sul gameplay, sperandp che tolgano quella cosa dei punti vittoria! :D

Vastator
17-09-2013, 13:36
Grazie, vedo che ci intendiamo ;) saresti cosi gentile da passarmi il link?

Ps
che nick hai su steam?

Links per la versione 2.5: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?561599-Download-link-for-RS-2-5
Links patch 2.6: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?615515-Roma-Surrectum-2-6-patch

Inoltre consiglio questo submod "ufficiale" che aumenta leggermente la velocità delle battaglie (un po troppo lente per i miei gusti):http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?616940-Faster-Battles-Submod-for-RS2-6

Il nick su Steam dovrebbe essere semplicemente Vastator.

astro80
17-09-2013, 13:56
A breve dovrebbe iniziare il beta testing della patch 3, che, come leggo sulla loro pagina ufficiale di fb, dovrebbe andare ad incidere principalmente sul gameplay, sperandp che tolgano quella cosa dei punti vittoria! :D

potresti linkarmi la pagina gentilmente?

Fedozzo
17-09-2013, 14:17
Spero che quel "cambiamenti nel gameplay" voglia dire:
1)mettere almeno l'opzione per togliere i capture point arcade
2)aver implementato il tasto guard mode
3)aver fatto in modo che le unità tengano la formazione
4)aver fixato la testuggine, rendendola resistente agli attacchi ranged, e la falange, rendendola piu potente e nergando la falange dei picchieri contadini che sono l'unità piu forte del gioco.

ah, e magari la testuggine coperta ai lati, non come ora che sembra quella che fanno gli orchi del signore degli anelli :asd:
Dite che chiedo troppo vero?

Blasco80
17-09-2013, 14:32

E' strano perchè sono uscito dalla beta eppure non scarica nulla.

Anzi, se esco e rientro su Steam mi reinserisce nella beta :wtf:

c3sar3
17-09-2013, 14:37
E' strano perchè sono uscito dalla beta eppure non scarica nulla.

Anzi, se esco e rientro su Steam mi reinserisce nella beta :wtf:

manco a me scarica nulla....a me risulta installata questa versione 7018.455411

Blasco80
17-09-2013, 14:38
manco a me scarica nulla....a me risulta installata questa versione 7018.455411

Si, stessa versione.

E' probabile che la patch 2.0 sia identica alla beta, ecco perchè non abbiamo bisogno di scaricare nulla

bizzy89
17-09-2013, 14:39
Si, stessa versione.

E' probabile che la patch 2.0 sia la medesima della beta, ecco perchè non abbiamo bisogno di scaricare nulla

si è cosi

c3sar3
17-09-2013, 14:58
ah ok grazie!

Ascarozzo
17-09-2013, 15:01
ragazzi, qui il problema non è la GPU, bensi la CPU che viene usata in modo sbagliato, qualsiasi essa sia sei cpu limited nel gioco, ed è per questo che la scheda video viene sfruttata al 30-40%. Non appena inquadri le unità che combattono vedi la cpu utilizzata tutta e la gpu che dorme. Chiaro segno di errata programmazione :)

Strano... a me la gpu viene stressata parecchio, raggiunge anche 75 gradi a volte

Touareg
17-09-2013, 15:35
Tanto per capirci: la mia versione attuale è la 7018.455... La patch 2.0 è installata o no ?

orsorosso88
17-09-2013, 16:49
Comunque reinstallato da capo Rome e sembra finalmente tutt'altro gioco,i turni scheggiano via senza problemi ora,evidentemente qualche file corrotto nel passaggio da patch uno a beta la scorsa settimana.

Badruk
17-09-2013, 17:05
a me ha scaricato i 74 mb ( o quello che sono ) pero' nella pagina iniziale indica sempre v1.0 anche a voi?

Ascarozzo
17-09-2013, 17:10
Comunque reinstallato da capo Rome e sembra finalmente tutt'altro gioco,i turni scheggiano via senza problemi ora,evidentemente qualche file corrotto nel passaggio da patch uno a beta la scorsa settimana.
Idem, a me è dal day1 che i turni ci mettono dai 7 ai 10 secondi massimo, senza avere un ssd tra l'altro. Devo avere la configurazione con cui la CA ha testato il gioco, mai un problema :D
a me ha scaricato i 74 mb ( o quello che sono ) pero' nella pagina iniziale indica sempre v1.0 anche a voi?
v1.0.0 build 7018.455411

c3sar3
17-09-2013, 17:13
Idem, a me è dal day1 che i turni ci mettono dai 7 ai 10 secondi massimo, senza avere un ssd tra l'altro. Devo avere la configurazione con cui la CA ha testato il gioco, mai un problema :D

v1.0.0 build 7018.455411

Mi puoi dire con che impostazioni giochi? Visto che abbiamo più o meno la stessa configuarzione? A me lagga in continuazione, solo la mappa va bene per il momento

Ascarozzo
17-09-2013, 17:19
Mi puoi dire con che impostazioni giochi? Visto che abbiamo più o meno la stessa configuarzione? A me lagga in continuazione, solo la mappa va bene per il momento

Tutto al massimo e sweetfx

Rhaegar
17-09-2013, 18:59
Ho mandato la richiesta del risarcimento al servizio clienti (https://support.steampowered.com), chissà quando e come mi risponderanno... anche perchè avendo pagato con una carta di debito, mi chiedo come avverrà questo risarcimento

Mercuri0
17-09-2013, 20:58
Ma scusate, qualcuno riesce a giocarci per davvero? Tipo che l'IA riesce a condurre un assedio senza fare le belle statuine o peggio?

Ho mandato la richiesta del risarcimento al servizio clienti (https://support.steampowered.com), chissà quando e come mi risponderanno... anche perchè avendo pagato con una carta di debito, mi chiedo come avverrà questo risarcimento

A me pare un'altra bufala, ma tentar non nuoce.

PJivan
17-09-2013, 21:42
Ma scusate, qualcuno riesce a giocarci per davvero? Tipo che l'IA riesce a condurre un assedio senza fare le belle statuine o peggio?

io principalmente mi limito a fare solamente combattimenti in campo aperto il resto lo lascio calcolare... cmq dai già che ci siamo aspettiamo almeno la patch 3 per capire almeno che direzione sta prendendo... voglio avere ancora fiducia

Fedozzo
17-09-2013, 22:12
io principalmente mi limito a fare solamente combattimenti in campo aperto il resto lo lascio calcolare... cmq dai già che ci siamo aspettiamo almeno la patch 3 per capire almeno che direzione sta prendendo... voglio avere ancora fiducia

Io inizierò a giocare dalla patch 3 in poi. Sperando che DAVVERO abbiano sistemato il gameplay.
Neanche le mod per ora, seppur il fronte sia attivissimo, riescono a mettere una pezza a tale merdata.

Touareg
17-09-2013, 22:15
Buonasera :)
Oggi non avevo un belino da fare e così ho potuto tirare per le lunghe la nuova partita di campagna a difficoltà "Leggendaria", con una fazione mai usata prima, i Macedoni (i miei preferiti insieme agli spartani). Sono arrivato a 85 turni.
Ci tengo a dire subito che nei primi 35-40 turni la partita è stata veramente divertente, una cosa completamente diversa dalle volte precedenti, e, finalmente, davvero difficile.
Con i Macedoni si comincia la campagna già in guerra con Tylis, e con rapporti con le fazioni greche che definire "imprevedibili" è poco.
Appena ho iniziato mi sono occupato nei primi turni di incrementare il mio esercito per schiacciare l' unica città della fazione "Tylis". Dopo 3 turni, sono partito all' attacco e ho assediato l' accampamento. Gli avversari non hanno risposto. Al turno della resa, i "vicini di casa" mi hanno dichiarato guerra e si sono alleati con Tylis. Si sono avvicinati con 2 eserciti full (Posso confermare che a questa difficoltà l' I.A "cheata", spero si scriva così, di brutto... per esempio da un turno all' altro può reclutare anche 6-7 unità nella stessa città), e sommati all' esercito di Tylis mi hanno massacrato l' intero esercito: ho provato a ritirarmi la prima volta (ero in rapporto 1:4), ma mi hanno inseguito ed è andata come ho scritto sopra: esercito interamente annientato.
Nel turno successivo hanno conquistato la seconda delle mie città (non la capitale). Mi sono ritrovato per 10 turni a resistere ad assedi vari... è stato davvero avvincente. Delle battaglie scriverò dopo, perchè è la nota dolente e vorrei fare un discorso a parte.
Piano piano, in questi 10 turni sono riuscito a creare il mio esercito (full) con solo truppe Elite (ovvero i "veri" opliti, e non i lanceri della milizia).
Una volta finito l' esercito, pensavo di poter partire al contrattacco, ma mi hanno dichiarato guerra due fazioni a ovest, probabilmente in quanto avevano ormai notato la mia debolezza. Ho così atteso due turni ma sono arrivate solo delle spie.
Nel contempo, sparta ha annullato il nostro accordo difensivo, e Atene ha sbaragliato l' Epiro. Al turno (circa) 25 avevo oramai radunato due eserciti, con unità forti e con un minimo di esperienza. Allora sono partito e (cosa che a parer mio è fin esagerata) ho eliminato le due fazioni in 6-7 turni: non hanno retto la qualità dei miei eserciti e sono crollati.
E' a questo punto che il gioco a parer mio si è comportato come non avrebbe dovuto: Atene si è rafforzata molto conquistando 5-6 città. Per 15 turni ho potuto continuare a reclutare unità e migliorare il mio equipaggiamento indisturbato, mentre mi occupavo di 2-3 fazioni minori (con una sola città) incapaci di resistere al numero dei miei soldati e soprattutto incapaci di difendersi con delle mosse diplomatiche che definirei spontanee.
Al turno 50, avevo 5 eserciti FULL, atene si è scoperta del tutto e in 2 (e ripeto 2) turni ho conquistato tutte le sue città (con esclusione di Atene che è caduta il terzo turno).
Da questo punto in avanti succede esattamente come nelle partite delle difficoltà inferiori: l' I.A si addormenta e mi lascia crescere. Posso scegliere i miei avversari in tutta tranquillità, in quanto le piccole città-stato non si occupano della loro sicurezza con patti difensivi con altre fazioni, ma sono unicamente interessate a riempire al massimo le slot dei due eserciti (+ una flotta) che possono permettersi. Tutto qui.
Il giocatore si deve occupare solo di tenere d'occhio le solite 2-3 fazioni che si sviluppano e diventano le più forti (e per la quarta volta roma non è tra queste... dopo 40 turni viene sterminata)
Buona la diplomazia, a parte minime sbavature posso dire di essere soddisfatto, le richieste dell' I.A (Nei miei confronti) sono state finora realistiche, e a questa difficoltà noto che ha assunto un ruolo fondamentale. Meno sensati gli accordi tra le fazioni dell' I.A.
Valuterò i prossimi 85 turni, ma spero di ritornare ai livelli della prima parte di campagna perchè, ripeto, era davvero splendida. Ora è di nuovo anonima. Ecco un punto sul quale si potrebbe magari lavorare con la patch (non so però se sia possibile intervenire su questi aspetti).

Nota dolente: le battaglie.
Spero di non essere insultato in lungo e in largo dagli altri frequentatori del thread, ma la mia opinione è davvero pessima. Il comportamento degli eserciti nemici è scandaloso: non valutano minimamente il terreno di battaglia, nè la conformazione della mia roccaforte (in caso di assedio delle mie città), continuano a riversarsi contro la porta, senza nessuna macchina d' assedio... provano a incendiare la porta e una volta distrutta si buttano SEMPRE E COMUNQUE tutti dentro alla carlona, per poi venire distrutti da 3-4 unita di opliti organizzati con la falange.

Un pò meglio negli scontri in campo aperto ma di nuovo non vedo la benchè minima strategia: tutta la fanteria si riversa contro le mie truppe, quando c'è della cavalleria prova a attaccare dal lato mentre gli arcieri sono i primi ad avvicinarsi alle mie truppe. SEMPRE e ripeto SEMPRE così.
In base al rapporto numerico dei due eserciti schierati il morale dei due eserciti decide già a priori il vincitore: se sono in netta superiorità numerica, appena carico, in due minuti l' esercito nemico fugge. La battaglia più lunga mai combattuta, nella mia partita, ha raggiunto 8 minuti e mezzo.

Qualcuno sta giocando alla stessa difficoltà e nota delle somiglianze con quanto scritto sopra ? Magari sono io che ciocco banane ! :D

Fedozzo
17-09-2013, 22:45
Il gameplay delle battaglie, vero cuore pulsante della serie, è talmente disastrato da rendere impossibile giocare. A mio avviso, ti rovini solo il gioco a giocare in questo modo. Io preferisco aspettare...grande delusione, comunque.

Predator_1982
18-09-2013, 06:26
Qualcuno sta giocando alla stessa difficoltà e nota delle somiglianze con quanto scritto sopra ? Magari sono io che ciocco banane ! :D

si, ci sto giocando anche io e purtroppo ho notato le stesse cose...purtroppo c'è poco da aggiungere, sarò ripetitivo ma ora come ora conviene NON GIOCARE a Rome II pena il farselo scadere nel giro di pochi minuti...

Se per quel che riguarda prestazioni e quant'altro qualcosa con la 2° patch s'è vista (migliorerà ancora di sicuro considerando che non esiste ancora nemmeno un diavolo di driver ottimizzato per questo gioco), l'IA è quasi completamente da rivedere, confido nella 3° patch che dovrebbe concentrarsi un po di più sul gameplay...sperem

Touareg
18-09-2013, 08:35
Se riescono a far mantenere all' I.A il ritmo dei primi 40 turni e aggiustano l' I.A delle battaglie allora si che (finalmente) ci troveremo davanti a un gran bel prodotto.
Ci spero davvero tanto, perchè, e lo ripeto per l' ennesima volta, battaglie a parte la campagna nelle prime tre ora è stata davvero splendida. Aspettiamo :)

Predator_1982
18-09-2013, 09:00
Se riescono a far mantenere all' I.A il ritmo dei primi 40 turni e aggiustano l' I.A delle battaglie allora si che (finalmente) ci troveremo davanti a un gran bel prodotto.
Ci spero davvero tanto, perchè, e lo ripeto per l' ennesima volta, battaglie a parte la campagna nelle prime tre ora è stata davvero splendida. Aspettiamo :)

non ho avuto modo di testarlo per bene dopo la patch 2, sapete se è stato fixato il problema delle formazioni che si sciolgono e della testuggine che viene annientata anche da un gruppetto di frombolieri?

Touareg
18-09-2013, 09:17
non ho avuto modo di testarlo per bene dopo la patch 2, sapete se è stato fixato il problema delle formazioni che si sciolgono e della testuggine che viene annientata anche da un gruppetto di frombolieri?

A me capita ancora :(
Non posso parlare invece per la questione della testuggine: non ho ancora usato i romani.

ern89
18-09-2013, 10:50
Dopo la patch mi sembra che diverse cose siano migliorate,ma vedere i nemici che assediano una mia città e se ne scappano in un angolino della mappa senza lottare o ritirarsi per 40 minuti, fa proprio girare le cosiddette....:mad:

Fedozzo
18-09-2013, 10:51

No assolutamente, sono problemi ancora presenti.
Ora come ora l'unico modo di usare i romani è rushare come folli contro l'esercito e distruggerlo, senza alcuna tattica.
Appena tenti di usare il cervello e spostare logisticamente le centurie a testuggine, dei semplici frombolieri contadini che tirano sassi te le mettono tutte in fuga con 2 minuti, ridicolo eh =D

Susanoo78
18-09-2013, 11:39
non merita un thread ufficiale sto gioco?

è un'po che non faccio visita a questo thread.

delusi o contenti del gioco?

Touareg
18-09-2013, 11:47
non merita un thread ufficiale sto gioco?

è un'po che non faccio visita a questo thread.

delusi o contenti del gioco?

Forse è un bene che non ci sia ancora un thread ufficiale.
Questo thread è oramai divenuto un mezzo thread tecnico (anche se già quel thread esiste), in cui parliamo per lo più di configurazioni, bug, difetti e, soprattutto, patch varie.
Personalmente ritengo sia meglio non aprire un thread ufficiale ancora per (almeno) un paio di settimane (ovvero tra un paio di patch).
Ci sono sia utenti soddisfatti sia utenti delusi. Personalmente ritengo che il gioco abbia un buon potenziale, ma a oggi non posso ritenermi soddisfatto.
Molto probabilmente tra un paio di mesi avremo tutto un altro gioco tra le mani.

Susanoo78
18-09-2013, 12:06
Forse è un bene che non ci sia ancora un thread ufficiale.
Questo thread è oramai divenuto un mezzo thread tecnico (anche se già quel thread esiste), in cui parliamo per lo più di configurazioni, bug, difetti e, soprattutto, patch varie.
Personalmente ritengo sia meglio non aprire un thread ufficiale ancora per (almeno) un paio di settimane (ovvero tra un paio di patch).
Ci sono sia utenti soddisfatti sia utenti delusi. Personalmente ritengo che il gioco abbia un buon potenziale, ma a oggi non posso ritenermi soddisfatto.
Molto probabilmente tra un paio di mesi avremo tutto un altro gioco tra le mani.

se ho capito bene è un giocone ma ha dei bug.

non ho mai giocato ad un total war. sono indeciso se iniziare con questo o con shogun 2

Touareg
18-09-2013, 12:15
se ho capito bene è un giocone ma ha dei bug.

non ho mai giocato ad un total war. sono indeciso se iniziare con questo o con shogun 2

Si, credo si possa definire così. Parecchi, troppi bug (che stanno via via diminuendo) e il punto debole nell' I.A.

Attualmente mi sento di consigliarti senza alcun dubbio Shogun II :) Indipendentemente dal fatto che il periodo storico e l' ambientazione possano piacere o meno (io per esempio li adoro :oink: ), Shogun è davvero un gran gioco. O almeno, per me è così.

c3sar3
18-09-2013, 12:21
per chi vuole approfondire consiglio questa analisi tecnica: da notare le prestazioni lato cpu :eek:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://gamegpu.ru/rts-/-strategii/total-war-rome-ii-patch-2-test-gpu.html&prev=/search%3Fq%3DROME%2BII%2BTotal%2BWar%2BPatch%2B2%2B%25D1%2582%25D0%25B5%25D1%2581%25D1%2582%2BGPU%26biw%3D1920%26bih%3D976

Susanoo78
18-09-2013, 12:42
Si, credo si possa definire così. Parecchi, troppi bug (che stanno via via diminuendo) e il punto debole nell' I.A.

Attualmente mi sento di consigliarti senza alcun dubbio Shogun II :) Indipendentemente dal fatto che il periodo storico e l' ambientazione possano piacere o meno (io per esempio li adoro :oink: ), Shogun è davvero un gran gioco. O almeno, per me è così.

grazie 1000 x il consiglio che seguirò. spero solo di capirci qualcosa.
come ho già detto non conosco minimamente il sistema di total war.

adoro gli strategici ma ho sempre giocato ai giochi tipo age of empire,rise of nations.

bizzy89
18-09-2013, 13:13

adoro gli strategici ma ho sempre giocato ai giochi tipo age of empire,rise of nations.

c'entra poco con questi giochi,l'impatto iniziale potrebbe essere duro,ma una volta padroneggiato da soddisfazioni,per capire il sistema di gioco trova una video recensione di shogun 2 ad esempio

edit_user_name_here
18-09-2013, 13:39
Anche a me oggi mi è capitato che mi dicesse "memoria insufficente della scheda video" però non mentre facevo una battaglia ma mentre stavo caricando la mappa tattica :\

Il bello è che tengo una risoluzione inferiore al full hd e non tengo i dettagli su extreme.

Nonostante questo mi da insufficente memoria per 1 gb di scheda video che ho sulla 5830.

Chissa quanta ram voglia se metto tutto al massimo... non basterebbe neanche 2 gb!

LacioDrom83
18-09-2013, 13:43
Ciao a tutti, ho scaricato la pacth 2 noto miglioramenti ma sicuramente non nell IA, turni leggermente + rapidi, fin ora 0 crash e meno lag.

Detto questo volevo chiedervi qualche chiarimento in merito alla gestione delle varie città/provincie.
Da quello che ho capito ogni città/provincia vive sui fattori "CIBO" e "ORDINE PUBBLICO".
Ogni costruzione all interno da e toglie cibo e ordine, ma non capisco come fa il conteggio... spesso mi ritrovo ad espandere ad esempio con un tempio -4 cibo +4 ordine pubblico ma poi i conti non tornano mai... c'è qualcosa che mi sfugge?
Attendo lumi... grazie in anticipo :)

Touareg
18-09-2013, 14:40
Ciao a tutti, ho scaricato la pacth 2 noto miglioramenti ma sicuramente non nell IA, turni leggermente + rapidi, fin ora 0 crash e meno lag.

Detto questo volevo chiedervi qualche chiarimento in merito alla gestione delle varie città/provincie.
Da quello che ho capito ogni città/provincia vive sui fattori "CIBO" e "ORDINE PUBBLICO".
Ogni costruzione all interno da e toglie cibo e ordine, ma non capisco come fa il conteggio... spesso mi ritrovo ad espandere ad esempio con un tempio -4 cibo +4 ordine pubblico ma poi i conti non tornano mai... c'è qualcosa che mi sfugge?
Attendo lumi... grazie in anticipo :)

Controllo o meno dell' intera provincia, eserciti presenti nella regione, tasse :)

Edit: e considera anche la presenza o meno degli editti.

Rhaegar
18-09-2013, 15:03

Se vuoi fare pratica con la serie, gioca Shogun 2, assolutamente non Rome II (a mio parere è il più diverso come meccaniche di tutta la serie da Rome I)

Questo, da fan della serie da Rome I, mi pare un'accozzaglia di opzioni, menù non tanto difficili (per uno esperto della serie) quanto brutti e poco stimolanti
E l'enciclopedia... provare a capire l'evoluzione di un edificio fa venire un attacco nervoso, non capisco davvero perchè non fare le stesse icone-edificio di Shogun2-Empire-Rome1! Inoltre molti edifici sembrano inutili o è del tutto imprevedibile la loro futura funzionalità

ps: che tristezza ritrovarmi tra quelli che ne parlano male, ci speravo davvero in questo!

Regis
18-09-2013, 15:18
qualcuno di quelli che usa il radious mod mi può dire perchè non me lo prende... mi dice sempre che gli arcieri hanno 125 mt di range quando nel mod deve essere 130 (dall'enciclopedia)

EDIT: niente tutto apposto

Vastator
18-09-2013, 15:23
Se vuoi fare pratica con la serie, gioca Shogun 2, assolutamente non Rome II (a mio parere è il più diverso come meccaniche di tutta la serie da Rome I)

Questo, da fan della serie da Rome I, mi pare un'accozzaglia di opzioni, menù non tanto difficili (per uno esperto della serie) quanto brutti e poco stimolanti
E l'enciclopedia... provare a capire l'evoluzione di un edificio fa venire un attacco nervoso, non capisco davvero perchè non fare le stesse icone-edificio di Shogun2-Empire-Rome1! Inoltre molti edifici sembrano inutili o è del tutto imprevedibile la loro futura funzionalità

ps: che tristezza ritrovarmi tra quelli che ne parlano male, ci speravo davvero in questo!

Quoto sul fatto di considerare Shogun 2 anzichè Rome II; anzi, se si è neofiti di TW consiglio pure Napoleon, le cui minicampagne d'italia e d'egitto, avendo una scala minore della gran campagna, permettono di approcciarsi meglio alla serie senza esserne inizialmente travolti e intimoriti dalla (apparente) mole di opzioni e variabili.

Purtroppo condivido il pensiero su Rome II: è un gioco che è stato palesemente rushato, senza alcun beta test, e molte features risultano pertanto funzionanti male/non adatte alla serie; ed è pieno di situazioni che sono senza senso e fanno venire voglia di disinstallarlo subito.

Rhaegar
18-09-2013, 15:26
http://forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language-ROME-II/page17?

Da quel che leggo tra i commenti alla offerta di risarcimento della CA, pare che Steam si rifiuti di fare refund... pare che ce lo dovremo far piacere (personalmente gli do una possibilità se fanno un'espansione stile Barbarian Invasion, in cui cambiano le innovazioni pessime)

ps: tecnicamente, a parte la pesantezza (1GB di memoria video sempre pieno, GPU al 35% di utilizzo) devo dire che non ci sono proprio problemi

Touareg
18-09-2013, 15:46
http://forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language-ROME-II/page17?

Da quel che leggo tra i commenti alla offerta di risarcimento della CA, pare che Steam si rifiuti di fare refund... pare che ce lo dovremo far piacere

Ci avrei scommesso. Davvero, me lo aspettavo !
Personalmente non sono interessato alla resa del gioco, però questa è l' ennesima caduta di stile.

bizzy89
18-09-2013, 16:17
mah ci regalassero un dlc almeno per scusarsi, senza parole :muro:

Touareg
18-09-2013, 16:24
mah ci regalassero un dlc almeno per scusarsi, senza parole :muro:

Sono convinto che lo faranno... sganceranno una fazione gratis e via, amici come prima :rolleyes: :D

Edit: io mi accontenterei anche della sola rimozione dei punti di vittoria !!!!!! :D

Susanoo78
18-09-2013, 16:48
c'entra poco con questi giochi,l'impatto iniziale potrebbe essere duro,ma una volta padroneggiato da soddisfazioni,per capire il sistema di gioco trova una video recensione di shogun 2 ad esempio

ok grazie ancora. inizierò con shogun2 .
ma questo rome 2 magari lo prenderò più in là. a prezzo sceso.

anche se non ho mai giocato ad un total war e non conosco le basi, vedendo sul tubo ho notato che è un gioco molto ricco.

Touareg
18-09-2013, 16:52
ok grazie ancora. inizierò con shogun2 .
ma questo rome 2 magari lo prenderò più in là. a prezzo sceso.

anche se non ho mai giocato ad un total war e non conosco le basi, vedendo sul tubo ho notato che è un gioco molto ricco.

Vai piano piano e parti da una difficoltà non alta :) Vedrai che dopo una decina di ore sarai già abbastanza a tuo agio ;)

Rhaegar
18-09-2013, 16:57
Vai piano piano e parti da una difficoltà non alta :) Vedrai che dopo una decina di ore sarai già abbastanza a tuo agio ;)

Quoto, è un gioco che si introduce da solo giocando, questo Rome II è ostico come Empire giocando con grandi nazioni (ma lì era dispersivo soprattutto per la grandezza dell'impero e il numero delle armate/flotte all'inizio)

E sì, magari quel DLC sulle fazioni della steppa regalato non sarebbe male, almeno ci guadagnano un minimo d'immagine

Ma il multy com'è? Può essere divertente come in Empire?

lodo85
18-09-2013, 18:43
Ma la patch 2 quanto beneficio vi ha portato in termini di fps in campagna e battaglia? Sono apprezzati i pareri di tutti ma in particolare mi rivolgo a chi ha un phenom 965 e un'hd 7850 o sistema simile comunque.. Io ho smesso di giocarci in attesa che i fissaggi siano arrivati ad un buon livello..

Fedozzo
18-09-2013, 19:02
http://forums.totalwar.com/showthread.php/94255-Battle-and-Unit-teams-What-we-are-working-on

post sui cambiamenti che faranno al gameplay.
Parla di "mitigamento" dei capture point e della guard mode, non ho ancora finito di leggerlo. Ho capito però che non toglieranno completamente i capture points, ma che saranno presenti solo in particolari battaglie con specifiche combinazioni di forze navali/terrestri.

PS
ho appena letto, non metteranno il guard mode button, perchè alcune unità avranno di default la guardia...grandissima cazzata, così sarà sempre un casino gestire l'esercito. Stessa cosa per la formazione allargata, alcune unità la avranno di default e le altre ciccia.
Stanno togliendo praticamente tutto il controllo al giocatore, arcadizzando e "consolizzando" sempre di piu il genere. E' evidente, lo faranno uscire su console, ecco perchè la scomparsa di tutti i bottoni e "l'automatismo sciocco" delle formazioni (buggate tra l'altro).

Non aggiusteranno la testuggine nè la falange oplitica nella Patch 3. Vabbè, ormai è chiaro, sto Rome non è e non sarà giocabile. Un capitolo di transizione al mondo console.

JanXP
18-09-2013, 19:13
Come si ripristinano i settaggi @ default video? Il gioco non dovrebbe suggerire (molto teoricamente) la giusta configurazione di settaggi per il miglior rapporto qualità/prestazioni? Ecco, vorrei tornare a quei valori se possibile... :confused:

Korn
18-09-2013, 19:16
Ma la patch 2 quanto beneficio vi ha portato in termini di fps in campagna e battaglia? Sono apprezzati i pareri di tutti ma in particolare mi rivolgo a chi ha un phenom 965 e un'hd 7850 o sistema simile comunque.. Io ho smesso di giocarci in attesa che i fissaggi siano arrivati ad un buon livello..

è un bel pò più fluido, provalo

edit_user_name_here
18-09-2013, 19:28

Dipende se a che livello di grafica ci giochi e che risoluzione e quanti giga di scheda video hai.

Io ho solo 1 gb e non basta, a quanto pare, neanche a risoluzioni inferiori al full hd... anche se ci si riesce a giocare lo stesso.

Saluti!

damaz
18-09-2013, 20:57
bom anche campagna con Pontus in standby , ci si rivede per la patch 3.0 ...