PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

damaz
18-12-2013, 15:59
non comprate i DLC e non sperate nelle patch , se volete piu contenuti e reali modifiche al gameplay tenete d'occhio questa mod basata sul realismo , presto uscira la nuova versione

http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?2024-Divide-et-Impera-%28DeI%29

VirusITA
18-12-2013, 17:42
non comprate i DLC e non sperate nelle patch , se volete piu contenuti e reali modifiche al gameplay tenete d'occhio questa mod basata sul realismo , presto uscira la nuova versione

http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?2024-Divide-et-Impera-%28DeI%29
> basata sul realismo
> le unità fuggono con ancora l'85% degli uomini
Scegline una :asd:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?632459-Campaign-is-Perfect-Battles-are-not

Kaider
18-12-2013, 21:38
Io son tornato su Shogun 2 :asd:

c3sar3
19-12-2013, 08:42
> basata sul realismo

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?632459-Campaign-is-Perfect-Battles-are-not

penso che la radious sia molto meglio, peccato che ora con la patch 8 non funziona più...

damaz
19-12-2013, 10:12
> basata sul realismo

beh realismo significa simile a quello che succedeva nelle battaglie vere e se guardi le statistiche di certo non si combatteva fino all'ultimo uomo.

Ricorda che erano soldati ma comunque uomini , tutti tengono alla propria vita e quando non c'è possibilita di vittoria spesso si fugge

Poi ovvio la mod è appena uscita e molte cose sono hardcoded pero a me piace gia molto ed è l'unico modo , per me , per giocare a questo Rome II

penso che la radious sia molto meglio, peccato che ora con la patch 8 non funziona più...

dipende cosa intendi per meglio , io parlo di realismo e unita storiche quindi la radious non fa per me , sicuro aggiunge molte features e migliora il gameplay ma non verso il realismo.

in particolare non mi piace le unita che aggiunge , le abilita speciali e il fatto che i soldati combattino fino all' ultimo uomo .

c3sar3
19-12-2013, 13:19
perchè scusa la "divide et impera" non aggiunge lo tsesso nuove unità? mi sembrava di sì, comunque ancora sono indeciso quale delle 2 mettere definitivamente...:D

damaz
19-12-2013, 13:51
perchè scusa la "divide et impera" non aggiunge lo tsesso nuove unità? mi sembrava di sì, comunque ancora sono indeciso quale delle 2 mettere definitivamente...:D

sono entrambe delle mod che stravolgono quello che è il gioco vanilla , fanno davvero tanti cambiamenti quindi vale la pena che ti leggi bene i loro forum ufficiali prima di decidere.

Solo provandole non capirai nemmeno tutte le differenze e provare le mod senza leggere le info porta magari al non capirne le potenzialita o il lavoro che c'è dietro

divide et impera si aggiunge tantissime nuove unita e ne aggiungera sempre piu ma stando il piu possibile nello storicamente corretto .

radious invece non è una mod che bada troppo al realismo e storicita , è una mod che migliora l'esperienza di gioco e il gameplay prendendosi molte licenze poetiche.
La radious ne aggiunge di unita ma spesso sono unita inventate , son li per bilanciare , perchè fighe e per aggiungere varieta .

Per uno non interessato al realismo e gioco storico magari la divide et impera dove gli scontri durano molto e vi sono poche vittime non è divertente.
Per me invece è il massimo , proprio quello che stavo cercando e non vedo l ' ora di provare la nuova versione .
Dietro la divide et impera poi c'è un team niente male

zerothehero
19-12-2013, 15:51
Una roba così la vedevo quando moddavo e dimenticavo di mettere una texture in dds...
Cmq, come è ora il gioco e il nuovo sfavillante dlc vale la pena di essere acquistato? :stordita:

c3sar3
19-12-2013, 17:00
patch 8.1 beta disponibile

wolf74
19-12-2013, 23:09
Ma l'AA del gioco funziona o bisogna attivarlo dal pannello di controllo nvidia?
In quest'ultimo caso, meglio "AA-Impostazione" settato a 2x o 4x, oppure "AA-Trasparenza" settato a "Multiesemplare" o "2x (o 4x)supercampionamento"?
Mi spiegate le differenze tra questi AA?
Grazie!

Vastator
19-12-2013, 23:31
Ma l'AA del gioco funziona o bisogna attivarlo dal pannello di controllo nvidia?
In quest'ultimo caso, meglio "AA-Impostazione" settato a 2x o 4x, oppure "AA-Trasparenza" settato a "Multiesemplare" o "2x (o 4x)supercampionamento"?
Mi spiegate le differenze tra questi AA?
Grazie!

Quei tipi di AA non funzionano: l'AA di Rome II in realtà è un AA di tipo morfologico (MLAA), volendo, da pannello di controllo et similia (per esempio, RadeonPro per AMD) si possono attivare SMAA o FXAA, ma quei tipi di "vero" AA non fungono.
Io personalmente uso per molti giochi l'FXAA.

Predator_1982
20-12-2013, 07:31
Quei tipi di AA non funzionano: l'AA di Rome II in realtà è un AA di tipo morfologico (MLAA), volendo, da pannello di controllo et similia (per esempio, RadeonPro per AMD) si possono attivare SMAA o FXAA, ma quei tipi di "vero" AA non fungono.
Io personalmente uso per molti giochi l'FXAA.

ma l'FXAA su Rome II funziona?

Vastator
20-12-2013, 09:35
ma l'FXAA su Rome II funziona?

L'FXAA funziona, penso, dappertutto. Naturalmente bisogna abilitarlo da tool esterni (pannello NVIDIA, RadeonPro o sweetFX).

wolf74
20-12-2013, 12:36
Ma tra MSAA e FXAA qual è il migliore?

Gylgalad
20-12-2013, 15:00
Io son tornato su Shogun 2 :asd:

pure io

scusate l'assenza ma sto rome 2 proprio non riesco a farmelo piacere.. preferisco di gran lunga napoleon e shogun 2

Vastator
20-12-2013, 15:22
Ma tra MSAA e FXAA qual è il migliore?

E' questione di gusti: bisogna provarli e vedere quale dei 2 più piace.

MuadDibb
20-12-2013, 20:03
E' questione di gusti: bisogna provarli e vedere quale dei 2 più piace.

Dal Ccc ho impostato l'AA... Ma le scritte son tutte sfocate!!

Korn
22-12-2013, 10:51
ok io ho ricominciato con la 8.1beta e devo dire che grosse schifezze non mi ancora saltate all'occhio, non ho fatto molti turni però...

VirusITA
22-12-2013, 14:52
ok io ho ricominciato con la 8.1beta e devo dire che grosse schifezze non mi ancora saltate all'occhio, non ho fatto molti turni però...
Io ho subito un assedio ad Atene ed una delle scale del nemico si era impallata per 5 minuti (continuava a fare manovra senza attraccare a 10 cm dal muro, si vede che guidava una donna :asd: ). Poi però ce l'ha fatta! Gran patch! :asd:

Korn
22-12-2013, 15:09
ecco ho subito pure un assedio anfibio (karalis) 1/3 dell'esercito assediante non ha ritenuto di partecipare, per fortuna visto che ho vinto di un soffio :asd:

Gylgalad
22-12-2013, 18:01
ecco ho subito pure un assedio anfibio (karalis) 1/3 dell'esercito assediante non ha ritenuto di partecipare, per fortuna visto che ho vinto di un soffio :asd:

questi bug sono davvero imbarazzanti :doh:

raffaele1978
22-12-2013, 18:33
A chi come me deve ancora iniziare a giocarlo, consigliate di mettere delle mod (e se sì, quale) oppure di giocarlo liscio all'inizio?

damaz
22-12-2013, 20:19
A chi come me deve ancora iniziare a giocarlo, consigliate di mettere delle mod (e se sì, quale) oppure di giocarlo liscio all'inizio?

si , ti consiglio la mod "divide et impera" , vanilla è quasi ingiocabile , non ne vale la pena di iniziare una campagna vanilla .

raffaele1978
22-12-2013, 20:37
si , ti consiglio la mod "divide et impera" , vanilla è quasi ingiocabile , non ne vale la pena di iniziare una campagna vanilla .

Ok, grazie mille! :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kiwibol
24-12-2013, 11:15

Funziona anche a campagna già avviata?

VirusITA
24-12-2013, 11:19
Funziona anche a campagna già avviata?
No, devi iniziarne una nuova...

PJivan
24-12-2013, 19:11
Con la 8.1 comunque c'è un miglioramento rispetto alla 1.0? Si stanno movendo sti piccoli passi? Fra 3 mesi si potrà giocare ad un bel gioco?

andry18
24-12-2013, 21:41
pochissimi miglioramenti alquanto secondari...la struttura di base è del tutto errata, troppa superficialità

ragà, tutti con shogun 2 xD

Korn
24-12-2013, 22:47
beh un minimo mi ci sto divertendo, l'ia strategica è abbastanza aggressiva, tra una decina di patch sarà carino dai :D

Darrosquall
25-12-2013, 17:42
http://www.game.co.uk/en/m/total-war-rome-ii-180277?attributeName1=ShopBy&errorViewName=mProductDisplayErrorView&top_category=&pageSize=20&provenance=Download&categoryIdentifier=672101&attributeValue1=107

sì, intanto per rispetto a chi lo ha preordinato, lo vendono a 11 sterline...Bah.

Alekos Panagulis
25-12-2013, 19:10
http://www.game.co.uk/en/m/total-war-rome-ii-180277?attributeName1=ShopBy&errorViewName=mProductDisplayErrorView&top_category=&pageSize=20&provenance=Download&categoryIdentifier=672101&attributeValue1=107

sì, intanto per rispetto a chi lo ha preordinato, lo vendono a 11 sterline...Bah.

Ho appena visto questa offerta, ma leggendo i vostri commenti mi è passata la voglia di comprarlo. Se devo passare ore a moddarlo e tweakarlo lo lascio sullo scaffale.
E pensare che doveva essere la killer application per il PC Vs console.
:rolleyes:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Gylgalad
28-12-2013, 12:58
Ho appena visto questa offerta, ma leggendo i vostri commenti mi è passata la voglia di comprarlo. Se devo passare ore a moddarlo e tweakarlo lo lascio sullo scaffale.
E pensare che doveva essere la killer application per il PC Vs console.
:rolleyes:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ma quale killer app.. devono ancora far funzionare lo sli!

NalCoun
28-12-2013, 14:46
mi consigliate shogun o rome ?

bizzy89
28-12-2013, 17:35
Shogun

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

NalCoun
28-12-2013, 19:29
appena scaricato e impostato il tutto su ultra, sembra un gran bel gioco

Gylgalad
28-12-2013, 20:50
mi consigliate shogun o rome ?

shogun

aspetta a vedere l'AI

MuadDibb
29-12-2013, 12:29

Fatti una bella battaglia 20vs20 o 40vs40... poi raccontaci delle fotografie che vedrai a schermo (con FPS sotto la soglia della blasfemia!) :D :D :D

Cmq io, un po' alla volta, sto vedendo mini aggiustamenti qua e la'... ho messo mano pure sul file .ini di configurazione... guadagnato 2 fps in basso e 1 in alto (da Forest Benchmark)...
In game la fluidità sembra migliorata di pochissimo, ma tant'e'...

Poi sto portando il processore a @4600Mhz giusto per dargli un piu' di brio... :ciapet:

Cmq il problema x me, al momento, sono le zoomate sulle truppe in mischia: 5-10 FPS... :mad: :mad:

PS. L'intelligenza artificiale viene migliorata (anche tramite MOD), penso sia l'ultimo dei problemi. A me fa innervosire l'Engine CPU-dipendente, a 32bit e quasi single core!! :muro: :muro:

wolf74
29-12-2013, 13:02
Io cmq tutti i problemi tecnici che dite non ne ho, gioco in full hd quasi tutto su ultra e sto quasi sempre tra i 50 e 60 fps, anche zoommando difficilmente scendo sotto i 27 30 fps

bizzy89
29-12-2013, 14:02
fatti la battaglia di cartagine predefinita con i tuoi settaggi e postaci uno screen con il bench di fraps,sono proprio curioso. Perchè io ho provato qualsiasi tipo di settaggio, ma il gioco continua sempre a girare da schifo

wolf74
29-12-2013, 18:48
fatti la battaglia di cartagine predefinita con i tuoi settaggi e postaci uno screen con il bench di fraps,sono proprio curioso. Perchè io ho provato qualsiasi tipo di settaggio, ma il gioco continua sempre a girare da schifo

Hai una sezione della battaglia che ti interessa particolarmente? Navi, truppe sotto le mura...

wolf74
29-12-2013, 19:20
La battaglia di Cartagine è la situazione più pesante che m'è capitata fin'ora, questi sono i risultati più che buoni, secondo me almeno.
Tieni cmq presente che la qualità mostrata nelle immagini che segue è molto inferiore a quella reale durante il gioco, le ho dovute adattare per caricarle sul sito ed ha peso notevolmente qualità, soprattutto nelle immagini riadattate ci sono parecchie scalettature che nelle immagini originali non ci sono, cmq è giusto per farti vedere gli fps, se poi vuoi vedere la qualità come la vedo durante il gioco vedrò di provvedere.

http://i3.minus.com/ioy0fppqgEsZF.bmp

http://i2.minus.com/iwM8gGMq2cykk.bmp

http://i1.minus.com/ime855x5qKV6s.bmp

http://i2.minus.com/imZgnK3k0S241.bmp

MuadDibb
29-12-2013, 19:48
Hai una sezione della battaglia che ti interessa particolarmente? Navi, truppe sotto le mura...
Si, il CPU bottleneck (so' tropp anglofono!! :stordita: :stordita: ) lo si nota nella mischia ... ;) ;)

Uno screen delle impostazioni ?

NalCoun
29-12-2013, 22:14
Fatti una bella battaglia 20vs20 o 40vs40... poi raccontaci delle fotografie che vedrai a schermo (con FPS sotto la soglia della blasfemia!) :D :D :D

Cmq io, un po' alla volta, sto vedendo mini aggiustamenti qua e la'... ho messo mano pure sul file .ini di configurazione... guadagnato 2 fps in basso e 1 in alto (da Forest Benchmark)...
In game la fluidità sembra migliorata di pochissimo, ma tant'e'...

Poi sto portando il processore a @4600Mhz giusto per dargli un piu' di brio... :ciapet:

Cmq il problema x me, al momento, sono le zoomate sulle truppe in mischia: 5-10 FPS... :mad: :mad:

PS. L'intelligenza artificiale viene migliorata (anche tramite MOD), penso sia l'ultimo dei problemi. A me fa innervosire l'Engine CPU-dipendente, a 32bit e quasi single core!! :muro: :muro:

a me sotto i 50 fps non scende e gioco senza problemi

bizzy89
29-12-2013, 22:47
non lo so sto gioco è un mistero. In combattimento se zoommo sulle unità scendo a 8-15 frame, ma questa non è problema di configurazione hardware ma di ottimizzazione inesistente...Mi faccio meraviglia che stiano rilasciando tutte queste patch di bilanciamento ia, e non facciano nulla per l'ottimizzazione, non è possibile che al bench faccio 90 frame di media come imposto i settaggi e poi in game scendo drasticamente....
Cmq la prova dovevi farla in battaglia non con l'esercito fermo,altrimenti non pesa più di tanto in quel frangente...Scusa se sono esigente e ti ringrazio lo stesso per aver fatto la prova...

Korn
29-12-2013, 23:26
beh all'inizio era veramente scattoso ora io non ho cali clamorosi di framerate anche se io non zoommo mai

MuadDibb
30-12-2013, 00:22
a me sotto i 50 fps non scende e gioco senza problemi

Ma vedi, io non dubito della veridicità delle tue parole, però dovresti dirci a che risoluzione giochi, con quale settings, e con quale hardware... cosi, capirai bene, che non ci dici nulla!!

Io nel bench giro con una media di 56 FPS, con picchi di 74 e minimi di 40... ma in game cambia tutto.
E' pur vero che io gioco a 2560x1440, ma ho sotto il cofano un 2600K@4600 (overcloccato ancora di più per l'occasione) e una R9-290@1150/1350: certi cali non dovrebbero esserci!! :muro: :muro: :muro:

Dai, dicci risoluzione, settings (meglio un'immagine) e hardware... giusto per capire!! :) :)

Predator_1982
30-12-2013, 07:37
è da un po' che non ci gioco più, una curiosità : hanno ruisolto il bug della navi che entravano dentro il terreno in fase di sbarco??

Korn
30-12-2013, 07:43
non mi è capitato

raffaele1978
30-12-2013, 07:46
Io ho cominciato il prologo ieri caricando la mod Divide et Impera, e, a 1980*1020, per me è un bel vedere ed inoltre non ho cali anche zoomando! Il mio unico cruccio è quell'immagine scalettata; che mi consigliate per toglierla? Imposta AA tramite tool esterni?

VirusITA
30-12-2013, 11:18
è da un po' che non ci gioco più, una curiosità : hanno ruisolto il bug della navi che entravano dentro il terreno in fase di sbarco??
Assolutamente no, è ancora presentissimo for the lulz :asd:

romange
30-12-2013, 15:29
Anche io tutti questi problemi non li vedo. Certo appena uscito andava a scatti e c'erano diversi errori. Ora però si gioca bene.
Forse l'AI un pò statica nella mappa strategica. Però si lascia giocare. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

MuadDibb
30-12-2013, 16:04
Vabbé, ragazzi... Ci rinuncio... Non c'è modo di discutere!! :read:
È inutile scrivere: a me va bene, a me fa il caffè, a me fa i giochini erotici. X capire, dovete scrivere risoluzione, hardware e settings!! Pure io se butto tutto in medium ho FPS a morire!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Vabbé, sono in viaggio in macchina... stasera posto i miei settaggi e alcuni screenshot!!
Negli stessi punti voi fatemi lo stesso, con tanto di istantanea dei settaggi!!

Ps. Ricordo, nuovamente, che è inutile dire a me va bene senza scrivere anche tutti i settaggi!
:doh: :doh: :doh:

Ps. Ve lo ricordo ancora...??? :D :D :D

raffaele1978
30-12-2013, 17:22
Vabbé, ragazzi... Ci rinuncio... Non c'è modo di discutere!! :read:
È inutile scrivere: a me va bene, a me fa il caffè, a me fa i giochini erotici. X capire, dovete scrivere risoluzione, hardware e settings!! Pure io se butto tutto in medium ho FPS a morire!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Vabbé, sono in viaggio in macchina... stasera posto i miei settaggi e alcuni screenshot!!
Negli stessi punti voi fatemi lo stesso, con tanto di istantanea dei settaggi!!

Ps. Ricordo, nuovamente, che è inutile dire a me va bene senza scrivere anche tutti i settaggi!
:doh: :doh: :doh:

Ps. Ve lo ricordo ancora...??? :D :D :D
La mia configurazione è quella in firma e gioco a 1980x1020 :)

bizzy89
30-12-2013, 19:08
Vabbé continuando a sperare che un giorno sia giocabile per tutti e non solo per pochi eletti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

MuadDibb
30-12-2013, 19:10
La mia configurazione è quella in firma e gioco a 1980x1020 :)

Mi fai uno screen dei settaggi?? :) :) :)

raffopazzo
30-12-2013, 19:15
A me come gioco ha profondamente deluso: la nuova mappa strategica, l'IA e soprattutto la gestione degli assedi mi hanno fatto rimpiangere MTW II. Premetto che ho giocato e posseggo tutti i TW dal primo Shogun in poi ma questo per la prima volta non mi ha creato quell'effetto droga/buco nero di tempo. Un vero peccato.

Aggiungo che nonostante un portatile nuovo da 1000 euro l'utility nvidia mi dice che non ho manco i requisiti minimi per giocare O_o (Ho un Asus n550jv 159h)

bizzy89
30-12-2013, 19:35
il problema di sto gioco è che la scheda video non lavora quasi per nulla,sta sempre al 60 %, mentre la cpu sta sempre al 100%. Non è possibile che sono passati 4 mesi dall'uscita e non abbiano minimamente ottimizzato, sembra quasi che ogni patch sia più un effetto pacebo che una reale miglioria di qualcosa. Dopo un capolavoro come shogun 2 forse pensavano di vivere di rendita, ma io a questi signori come a quelli della EA non gli regalo più un centesimo :muro: :muro: :muro:

Korn
31-12-2013, 07:28
Non esageriamo all'inizio scattava fino all'ingiocabilità specie negli assedi ora non piū, tecnicamente però il motore è vecchio ė sempre lo stesso da tempo immemore ed ha sempre gli stessi difetti

inviato dal mio samsung note 3

MuadDibb
31-12-2013, 12:50
Allora, ora vi posto tutti i miei dati, giusto per farvi capire (la mia bile!!):

Hardware
2600K@4500
16GB@1866
R9-290@1100-1350
Res. 2560x1440

Settings
http://imageshack.com/scaled/medium/836/mj06.jpg

Benchmark
http://imageshack.com/scaled/medium/34/dfq4.jpg

Ho provato l'assedio di Cyrene con 2 Legioni al completo. Cliccate sulle mie immagini per ingrandirle
Visuale dall'alto: 40 FPS
http://imageshack.com/scaled/medium/841/45z9.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/841/45z9.jpg/)

Visuale tra le fila: 08 FPS
http://imageshack.com/scaled/medium/829/o7yy.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/829/o7yy.jpg/)

Altra visuale tra le fila: 06 FPS
http://imageshack.com/scaled/medium/268/tc3a.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/268/tc3a.jpg/)

PS. Sia ben chiaro che ci sto giocando e mi ci sto divertendo anche... ma troppe volte mi faccio il sangue amaro!!

wolf74
31-12-2013, 14:00
E' chiaro che tu hai dei problemi al PC, o forse sto gioco è ottimizzato per nvidia, non so, ma gli fps che ottieni con quelle impostazioni non sono per niente normali, io, dove tu hai 6 fps, ho 39 fps e cmq non scendo mai sotto i 30.
Tieni presente che gioco con impostazioni di dettaglio mediamente sopra le tue, infatti, a parte qualità acqua che tengo a molto alto, e profondità campo su basso (ma questa non incide quasi per niente), io tengo le ombre su medio (tu basso), le dimensioni unità su ultra (tu media), l'ssao attivo (tu disattivato), eppure ho fps molto superiori ai tuoi

MuadDibb
31-12-2013, 15:20
E' chiaro che tu hai dei problemi al PC, o forse sto gioco è ottimizzato per nvidia, non so, ma gli fps che ottieni con quelle impostazioni non sono per niente normali, io, dove tu hai 6 fps, ho 39 fps e cmq non scendo mai sotto i 30.
Tieni presente che gioco con impostazioni di dettaglio mediamente sopra le tue, infatti, a parte qualità acqua che tengo a molto alto, e profondità campo su basso (ma questa non incide quasi per niente), io tengo le ombre su medio (tu basso), le dimensioni unità su ultra (tu media), l'ssao attivo (tu disattivato), eppure ho fps molto superiori ai tuoi

Ma non penso sia colpa della scheda video perché, in quei momenti, è in letargo... e il sistema e' fresco di format C:
E' il processore che affoga!!

Stasera provo il tutto a 1920x1080... anche se non dovrebbe cambiar nulla!!
Cmq grazie per le info... :) :)

bizzy89
31-12-2013, 15:40

posta uno screen dei settaggi tuoi, e li imposto alla stessa maniera voglio fare 2 prove, perchè in teoria avendo una vga migliore dovrei fare pià frame, per la cpu compenso con l'oc dato che sta a 4,5 ghz

MuadDibb
31-12-2013, 15:49
posta uno screen dei settaggi tuoi, e li imposto alla stessa maniera voglio fare 2 prove, perchè in teoria avendo una vga migliore dovrei fare pià frame, per la cpu compenso con l'oc dato che sta a 4,5 ghz

Ottima idea... avete 2 nVidia... vediamo che succede.
PS. Ho appena provato a 1920x1080. Ho picchi di 139 FPS, minimi di 63 ma ingame ho la situazione immutata!!

http://imageshack.com/scaled/medium/42/qq8z.png (http://imageshack.com/photo/my-images/42/qq8z.png/)

wolf74
31-12-2013, 16:25
Sulle impostazioni vedrai che l'AA è disattivato ingame, è però attivato dal pannello di controllo nvidia, anche se non noto differenze (se metto le ombre su bassa, guadagno un sacco di fps, se interessa vi dico il numero esatto, ma dovrei fare una prova)

http://i3.minus.com/ibtN9jeSD30MvO.bmp

damaz
31-12-2013, 17:35
comunque giocatelo con la mod Divide Et Impera , diventa quasi un altro gioco

forse in futuro se i mod tools permetteranno di migliorare le formazioni allora arriveremo a un Rome II di un buon livello .

Mesi di lavoro per i modders

Gylgalad
01-01-2014, 11:47

forse in futuro se i mod tools permetteranno di migliorare le formazioni allora arriveremo a un Rome II di un buon livello .

che ha la divide et impera rispetto alla radious?

buon anno a tutti intanto!

nameless87
01-01-2014, 12:35
che ha la divide et impera rispetto alla radious

appesantisce il gioco la divide et impera??

MuadDibb
01-01-2014, 17:43
Dopo alcune googlate, ho scoperto che in parte avevi ragione te: il gioco non presenta grandi problemi con le AMD fino alla 280X...le ultime arrivate, 290 e 290X, sembrano soffrire di stuttering, lag e bassi FPS in zoom!!!

Inoltre, non riesce a vedere tutta la Vram: ne vede 3GB al posto di 4GB!!!

NalCoun
01-01-2014, 20:12
Ma vedi, io non dubito della veridicità delle tue parole, però dovresti dirci a che risoluzione giochi, con quale settings, e con quale hardware... cosi, capirai bene, che non ci dici nulla!!

Io nel bench giro con una media di 56 FPS, con picchi di 74 e minimi di 40... ma in game cambia tutto.
E' pur vero che io gioco a 2560x1440, ma ho sotto il cofano un 2600K@4600 (overcloccato ancora di più per l'occasione) e una R9-290@1150/1350: certi cali non dovrebbero esserci!! :muro: :muro: :muro:

Dai, dicci risoluzione, settings (meglio un'immagine) e hardware... giusto per capire!! :) :)

io gioco a 1920x1080

edit_user_name_here
01-01-2014, 22:54
Dopo alcune googlate, ho scoperto che in parte avevi ragione te: il gioco non presenta grandi problemi con le AMD fino alla 280X...le ultime arrivate, 290 e 290X, sembrano soffrire di stuttering, lag e bassi FPS in zoom!!!

Inoltre, non riesce a vedere tutta la Vram: ne vede 3GB al posto di 4GB!!!

Accidenti ma è vero? mi spiace :( meno male che non le ho prese al posto della gtx 770 da 4 gb dato che le volevo prendere(ma all'epoca costava di più la mia).

Apparte questo ti volevo dire, se ti può consolare, che a me va a scatti solo se zoomo un bosco o degli alberi con vicino tanti soldati mi va davvero a scatti.

Per il resto se metto la mappa cartagine con il massimo dei soldati, solo da un schieramento, non ho problemi di lag anche se non ho provato a fare partire la partita ma direi che siamo li.

Più che altro solo se zoomo nel bosco c'è il problema ma devo dire che gioco a 2560x1080 con una singola gtx770 dunque non va neanche male(con tutto al massimo).

E non ho neanche il processore overcloccato a 3,1 ghz.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti :)

MuadDibb
02-01-2014, 00:24
Accidenti ma è vero? mi spiace :( meno male che non le ho prese al posto della gtx 770 da 4 gb dato che le volevo prendere(ma all'epoca costava di più la mia).

Apparte questo ti volevo dire, se ti può consolare, che a me va a scatti solo se zoomo un bosco o degli alberi con vicino tanti soldati mi va davvero a scatti.

Per il resto se metto la mappa cartagine con il massimo dei soldati, solo da un schieramento, non ho problemi di lag anche se non ho provato a fare partire la partita ma direi che siamo li.

Più che altro solo se zoomo nel bosco c'è il problema ma devo dire che gioco a 2560x1080 con una singola gtx770 dunque non va neanche male(con tutto al massimo).

E non ho neanche il processore overcloccato a 3,1 ghz.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti :)

Ho sempre avuto schede nVidia, questa volta son voluto passare dall'altra parte della "forza" :D e, sinceramente, non me ne pento!!
Mi piace sta scheda, nonostante i suoi problemucci di gioventu'... :ciapet:

In ogni caso, ho aggiornato il firmware della 290 e le cose son cambiate un pochino... ora ho ancora un po' di stuttering e lag, ma almeno quando faccio zoom sulle mie truppe rimane sui 40-60 fps!! :D :D
Purtroppo quando nella mischia, scendono di nuovo vertiginosamente gli FPS fino a 5-10!!!
Ma sto leggendo e rileggendo... prima o poi arrivero' alla soluzione! ;) ;)

MuadDibb
02-01-2014, 01:57
Salve ragazzi, scrivo per rendervi partecipi della soluzione a tutti questi problemi tra ROME 2 e la AMD R9-290...
Ho sempre pensato che gli FPS bassi (in zoom), lag e micro (e macro) stuttering fossero colpa della CPU
e della mole di lavoro ad essa demandato.
Ho provveduto ad overcloccare ulteriormente il processore senza alcun riscontro ai miei problemi.
Dopo aver cambiato anche il firmware della 290, ho notato lievissimi miglioramenti nel lag, ma cmq il
microstuttering e gli FPS bassi (in zoom) rimanevano...
Ho provato anche a cambiare alcune voci del file preferences.script.txt: questi cambiamenti hanno innalzato
i dati del bench Forest, ma ingame il problema rimaneva...
Ma ad un certo punto ho deciso di forzare la GPU al 100% e... qui ho trovato la soluzione!!
Il problema é il dialogo tra il ROME II.EXE e il Powerplay!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:
Una volta annullato di fatto i risparmi energetici la GPU si è messa fissa al 100% con voltaggio sui 1,212v. :stordita: :stordita:

Morale della favola??
Problemi spariti (5 battaglie effettuate!)... ho messo TUTTO su extreme, ombre comprese e ho avuto FPS minimi di 35-40 (tranne un paio, giusto 2, cali a 21)

http://imageshack.com/scaled/large/547/rzfp.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/547/rzfp.jpg/)

Ragazzi, questo 2014 comincia bene!! :D :D :D :D :D
PS. Appena risolvo il problema della mancata visualizzazione dei 4GB (ne vede solo 3GB), vi faro' sapere!!
In questo modo, chiunque abbia dei problemi con le nuove AMD, potra' risolverli!!!!

;) ;)

raffaele1978
02-01-2014, 08:28
Salve ragazzi, scrivo per rendervi partecipi della soluzione a tutti questi problemi tra ROME 2 e la AMD R9-290...
Ho sempre pensato che gli FPS bassi (in zoom), lag e micro (e macro) stuttering fossero colpa della CPU
e della mole di lavoro ad essa demandato.
Ho provveduto ad overcloccare ulteriormente il processore senza alcun riscontro ai miei problemi.
Dopo aver cambiato anche il firmware della 290, ho notato lievissimi miglioramenti nel lag, ma cmq il
microstuttering e gli FPS bassi (in zoom) rimanevano...
Ho provato anche a cambiare alcune voci del file preferences.script.txt: questi cambiamenti hanno innalzato
i dati del bench Forest, ma ingame il problema rimaneva...
Ma ad un certo punto ho deciso di forzare la GPU al 100% e... qui ho trovato la soluzione!!
Il problema é il dialogo tra il ROME II.EXE e il Powerplay!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:
Una volta annullato di fatto i risparmi energetici la GPU si è messa fissa al 100% con voltaggio sui 1,212v. :stordita: :stordita:

Morale della favola??
Problemi spariti (5 battaglie effettuate!)... ho messo TUTTO su extreme, ombre comprese e ho avuto FPS minimi di 35-40 (tranne un paio, giusto 2, cali a 21)

http://imageshack.com/scaled/large/547/rzfp.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/547/rzfp.jpg/)

Ragazzi, questo 2014 comincia bene!! :D :D :D :D :D
PS. Appena risolvo il problema della mancata visualizzazione dei 4GB (ne vede solo 3GB), vi faro' sapere!!
In questo modo, chiunque abbia dei problemi con le nuove AMD, potra' risolverli!!!!

;) ;)

Quindi mi pare di capire che hai risolto mettendo fisso al massimo il poweplay, giusto?

Ho poi una domanda per chi utilizza la divide et impera: sto facendo il prologo, ma, quando clicco per la prima volta su fine turno, la clessidra rimane fissa e non finisce il turno. Che questa mod abbia qualche problema?

edit_user_name_here
02-01-2014, 08:39
CUT

Sono contento per te :) però per chi non piace smanettare, come me, ho fatto bene a prendere la nvidia.Era da 10 anni che ero con ati.Cambiare ogni tanto fa bene ;) anche se comunque, nel caso, prendevo le custom della ati che dicono che van meglio(all'epoca non c'era ancora).

Vabbe quando risolvi tutti i problemi facci sapere(e se ti va a scatti anche nei boschi).

Buon anno a tutti.

nameless87
02-01-2014, 09:17
ragazzi ho provato a iniziare una campagna...
l' i.a è migliorata solo nella mappa strategica, ma nelle battaglie, è una cosa lancinante, da lacrime.....
io avevo 500 uomini a difendere la città, gli avversari 1500......500 in mare e li resto fuori dalle mie mura....
per demolire le unità di mare mi è bastato ucciderli man mano che scendevano a terra.......
rimasto con pochi uomini, sapevo di non avere speranza contro i 1000 che mi aspettavano al di la delle mura, ma per vincere non ho duvuto fare altro che occupare un punto di controllo e aspettare che scadesse il tempo.......
se mi avessero attaccato in qualuncque momento, mi avrebbero completamente eliminato.......
dico io, si può giocare così arrivati alla patch 8?

MuadDibb
02-01-2014, 11:56
ragazzi ho provato a iniziare una campagna...
l' i.a è migliorata solo nella mappa strategica, ma nelle battaglie, è una cosa lancinante, da lacrime.....
io avevo 500 uomini a difendere la città, gli avversari 1500......500 in mare e li resto fuori dalle mie mura....
per demolire le unità di mare mi è bastato ucciderli man mano che scendevano a terra.......
rimasto con pochi uomini, sapevo di non avere speranza contro i 1000 che mi aspettavano al di la delle mura, ma per vincere non ho duvuto fare altro che occupare un punto di controllo e aspettare che scadesse il tempo.......
se mi avessero attaccato in qualuncque momento, mi avrebbero completamente eliminato.......
dico io, si può giocare così arrivati alla patch 8?
Livello difficoltà??

nameless87
02-01-2014, 12:20
difficile credo

bizzy89
02-01-2014, 13:09
si ma il problema non è solo di ati anche la mia gtx 770 non arriva mai a lavorare al 100% sta sempre ferma al 70...provo a vedere se c'è qualche impostazione per forzare la vga al 100%

edit: dal pannello nvidia anche se provo a forzare non cambia niente. :(

edit_user_name_here
02-01-2014, 13:22
si ma il problema non è solo di ati anche la mia gtx 770 non arriva mai a lavorare al 100% sta sempre ferma al 70...provo a vedere se c'è qualche impostazione per forzare la vga al 100%

Io ho la gtx 770 windforce oc version da 4 gb forse potrebbe essere la vram dato che alcuni utenti dicevano che a risoluzioni superiori al full hd dava problemi con soli 2 gb?

Sempre se utilizzi una risoluzione superiore si intende perchè al full hd non so se possa bastare.

bizzy89
02-01-2014, 13:37
Io ho la gtx 770 windforce oc version da 4 gb forse potrebbe essere la vram dato che alcuni utenti dicevano che a risoluzioni superiori al full hd dava problemi con soli 2 gb?

Sempre se utilizzi una risoluzione superiore si intende perchè al full hd non so se possa bastare.

gioco in full hd, la vram satura non ha nulla a che vedere con la gpu che gestisce solo un carico del 40/ 50% /60 %...Ho rifatto una partita con tutte le impostazioni maxate sulla battaglia storica di cartagine, quella che dovrebbe essere la piu pesante, monitorando il grafico di evga precision la vga non lavora mai oltre al 60%...Detto questo son problemi di ottimizzazione...
edit prova anche te la stessa battaglia e prova a vedere seguendo il grafico di gpuz o evga precision a quanto lavora la vga

edit_user_name_here
02-01-2014, 15:02
gioco in full hd, la vram satura non ha nulla a che vedere con la gpu che gestisce solo un carico del 40/ 50% /60 %...Ho rifatto una partita con tutte le impostazioni maxate sulla battaglia storica di cartagine, quella che dovrebbe essere la piu pesante, monitorando il grafico di evga precision la vga non lavora mai oltre al 60%...Detto questo son problemi di ottimizzazione...
edit prova anche te la stessa battaglia e prova a vedere seguendo il grafico di gpuz o evga precision a quanto lavora la vga

Durante il caricamento delle battaglie non ti dice memoria insufficente? se non te lo dice allora ok :) perchè c'era una persona, non ricordo chi, che superando il full hd aveva problemi di questo genere avendo 2 gb.

Apparte questo se mi dici che è un problema di ottimizzazione ok :) mi fido però io non ho provato a lungo, considerando che sono abituato ai lag, dunque magari potrebbe essere quello.

Per ora non posso fare prove inoltre non mi va molto di installare programmi non vorrei che fossero proprio quelli :asd: io tengo il pc il più pulito possibile.

Saluti.

ilcose
02-01-2014, 17:15
Gente finalmente ho voluto iniziare questo gioco con la divide et impera e dopo la prima ora e mezza sono indeciso se disistallarlo e rassegnarmi che ho buttato 30 euro.

Prologo, prima battagliaa Capua. Frame che scendono a 2-3 inspiegabilmente e nelle mischie è una serie di slideshow quelle con 4-5 unita. Ma i cali a 2-3 frame dai 40-55 soliti sono totalmente casuali, nei cali a 2-3 frame steppa a volte pure l audio. Il grafico dell uso della GPU da afterburner e pietoso, un continuo 100-20-100-0-100-5 di uso GPU praticamente un su e giù continuo.

Vabbe passa quello prologo in mappa campagna appena dice finisci il turno, passo il turno...bon fine rimane nel turno dei sanniti x sempre senza poter far più nulla se non menu esci.

E un bug noto quello del prologo o è quello che mi devo aspettare se gioco la campagna? Idem per le prestazioni?

Il PC e in firma con VGA occata a 1075\1425.

Sono sinceramente schifato....

Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD

ilcose
02-01-2014, 17:37
Quindi mi pare di capire che hai risolto mettendo fisso al massimo il poweplay, giusto?

Ho poi una domanda per chi utilizza la divide et impera: sto facendo il prologo, ma, quando clicco per la prima volta su fine turno, la clessidra rimane fissa e non finisce il turno. Che questa mod abbia qualche problema?

Si con la suddetta mod. Mmmm allora e colpa di divide et impera.

Per la storia dei lago dubito c entri il powertune. Io lo ho al +50 e non cambia nulla.

ilcose
02-01-2014, 17:47
CUT

;) ;)

Scusa ma cosa vuol dire ho forzato la GPU al 100? In che modo? Potrebbe risolvere problemi anche in war thunder questo in alcune mappe ha appunto il grafico da montagne russe di uso GPU.

MuadDibb
02-01-2014, 18:23
Scusa ma cosa vuol dire ho forzato la GPU al 100? In che modo? Potrebbe risolvere problemi anche in war thunder questo in alcune mappe ha appunto il grafico da montagne russe di uso GPU.

Appena arrivo a casa stanotte ti invio le immagini, ora posso andare a memoria...
Cmq da Afterburner metti Overclock fuori specifica del produttore senza supporto powerplay!!
C'è un'altra cosa da spuntare sotto riguardante l'overclock... Riavvia Afterburner... Overclocca e setta le ventole al rialzo!! :)

bizzy89
02-01-2014, 18:46
Appena arrivo a casa stanotte ti invio le immagini, ora posso andare a memoria...
Cmq da Afterburner metti Overclock fuori specifica del produttore senza supporto powerplay!!
C'è un'altra cosa da spuntare sotto riguardante l'overclock... Riavvia Afterburner... Overclocca e setta le ventole al rialzo!! :)

A ma l'hai fatto da msi ab, postale sul topic le immagini cosi proviamo anche noi con altre vga :D

momo-racing
02-01-2014, 19:06
a che punto stiamo? l'han raddrizzato a forza di patch o sotto sotto rimane pessimo?

ilcose
02-01-2014, 19:20

No ok vai tranquillo ho capito cosa hai fatto grazie. Ma cosi forzi la GPU a stare sempre a frequenze e voltaggi 3d. Dovresti fare questo lavoro ogni volta che apri rome e poi rimettere a posto se non vuoi un forno acceso dentro il case anche quando lasci li il PC fermo.

Ora provo grazie.

Anche se nel bench non e cambiato nulla ho rifatto la battaglia del prologo e niente cali...e nonostante l uso della GPU è un continuo 100 0 100 0 ora non ci sono più lag. Per contro per togliere l overclock senza Power play devo riavviare il PC quando lo disattivo altrimenti mi rimane in 3d a vita la GPU lo stesso. Tu lascerai mica il power play disattivato vero?

Rifatto la prova con powerplay...lag e scatti senza motivo.

Beh giocare cosi a rome è improponibile........

VirusITA
02-01-2014, 21:43
LOL Rome 2 adesso si trova a 27€ su steam (-50%)

MuadDibb
02-01-2014, 22:07
No ok vai tranquillo ho capito cosa hai fatto grazie. Ma cosi forzi la GPU a stare sempre a frequenze e voltaggi 3d. Dovresti fare questo lavoro ogni volta che apri rome e poi rimettere a posto se non vuoi un forno acceso dentro il case anche quando lasci li il PC fermo.

Ora provo grazie.

Anche se nel bench non e cambiato nulla ho rifatto la battaglia del prologo e niente cali...e nonostante l uso della GPU è un continuo 100 0 100 0 ora non ci sono più lag. Per contro per togliere l overclock senza Power play devo riavviare il PC quando lo disattivo altrimenti mi rimane in 3d a vita la GPU lo stesso. Tu lascerai mica il power play disattivato vero?

Rifatto la prova con powerplay...lag e scatti senza motivo.

Beh giocare cosi a rome è improponibile........

Un problema alla volta... :D :D :D
Quando finisco di giocare riavvio... Ma è da un giorno che ho risolto un problema. Ora devo vedere come fargli rilevare i 4GB.
Poi vedrò per il powerplay!! :)

ilcose
02-01-2014, 23:12
Un problema alla volta... :D :D :D
Quando finisco di giocare riavvio... Ma è da un giorno che ho risolto un problema. Ora devo vedere come fargli rilevare i 4GB.
Poi vedrò per il powerplay!! :)

Beh OK è un GRAN passo avanti lo metterei pure in prima pagina. Dal non giocabile è diventato giocabile con una rottura di @@. Direi che è comunque un bel passo avanti :)

MuadDibb
03-01-2014, 01:17
http://imageshack.com/scaled/large/43/sxvs.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/43/sxvs.jpg/)

Ecco come e' settato MSI AfterBurner (guardate in basso a sinistra, nelle "AMD proprietà di compatibilità).
Se cerco di riattivare il powerplay, la scheda comincia a scazzare e fare strisce grafiche sul Desktop (quindi in 2D): quando finisco di giocare, riattivo il powerplay e son costretto a riavviare il pc.
Ora cerco di capire come ovviare a questo problema (chiedero' consiglio sul Thread della 290X)
E cercherò di capire come far vedere al gioco tutti e 4 i Gigabyte!!

PS. Cosi come richiestomi ho provato la battaglia di Cartagine: qualche volta è sceso a 20FPS, ma è rimasto sempre fluido. :) :)

raffaele1978
03-01-2014, 01:25
Qualcun'altro usa Divide et Impera? Potete confermare il bug del turno che resta bloccato nel prologo?

MuadDibb
03-01-2014, 01:57
Son riuscito a far vedere 4GB di Vram al gioco...

http://imageshack.com/scaled/large/838/3tv0.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/838/3tv0.jpg/)

Questa però non e' farina del mio sacco!! :D :D
Ringraziamo i forum stranieri, come al solito!! :stordita: :stordita:
Sembra che modificando il file preferences.script.txt si possa agire anche su questo. In particolare si deve modificare la voce gfx_video_memory:

Originale
gfx_video_memory 0; # gfx_video_memory <int>, Override available video memory (bytes) #
Modificato
gfx_video_memory -4096; # gfx_video_memory <int>, Override available video memory (bytes) #

Ho provato anche a mettere il valore -2000 e sembra funzionare anche in questo modo!! Ma non chiedetemi il perché!!

PS.
Il file si trova in:
C:\Utenti\(Tuo Nome)\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Rome2\scripts\

PPS.
Ora vado a letto che domani mi devo svegliare alle 7.00. Quindi ancora non ho testato a fondo eventuali differenze e stabilità del tutto. Cmq 5 minuti nella mappa tattica, bench forest e piccola battaglia sembrano dirci che, almeno per quanto riguarda la stabilità, sia tutto a posto. Per gli FPS, se ne parla domani!!

Buonanotte!! :ronf: :ronf:

Kiwibol
03-01-2014, 14:43

D'accordo con te.

Solo che ho avuto 2 problemi di crash: il primo giocando con la Drangiana (ho messo la mod per sbloccare tutte le fazioni).

La seconda volta durante l'anno 190 a.c. circa, con i Macedoni. Il gioco è crashato nel momento in cui I.A. finisce le sue mosse e riprende nuovamente il mio turno. Ho ricaricato, il turno si è concluso senza crash, ma al turno successivo un altro crash. Ti è mai capitato?

raffaele1978
03-01-2014, 16:41
Ma solo a me con la mod divide et impera il gioco si blocca al tutorial quando devo finire il primo turno?

MuadDibb
04-01-2014, 09:38
Ma solo a me con la mod divide et impera il gioco si blocca al tutorial quando devo finire il primo turno?

Ti consiglio di googlare sui forum Tw, ufficiali e non... perché Mod ancora se ne usano poco qui.
Un gioco abbisognevole di patch, con Mod rischia di farti bestemmiare!! Io ho installato solo la Splenji View (o come si scrive). Leggera ma indispensabile x me...

bizzy89
04-01-2014, 12:11
Ti consiglio di googlare sui forum Tw, ufficiali e non... perché Mod ancora se ne usano poco qui.
Un gioco abbisognevole di patch, con Mod rischia di farti bestemmiare!! Io ho installato solo la Splenji View (o come si scrive). Leggera ma indispensabile x me...

io ho reinstallato shogun 2 in attesa di tempi migliori :muro:

raffaele1978
04-01-2014, 13:09

Che mod è la Splenji View?

MuadDibb
04-01-2014, 16:04
[/URL]Che mod è la Splenji View?

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540722836615460918/E06FEF1FF37750CFC878D25178318526EBCEA65B/268x268.resizedimage

[URL="http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=187013080&searchtext="]LINK (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=187013080&searchtext=)

Il modo migliore x avere tutto sotto controllo! :D

Gylgalad
06-01-2014, 11:22
provo a scaricare la 8.1 beta.. migliora qualcosina?

bizzy89
06-01-2014, 11:51
provo a scaricare la 8.1 beta.. migliora qualcosina?

questa settimana mi arriva la 780 ti vediamo come va su quella vga :D

Gylgalad
06-01-2014, 11:52
questa settimana mi arriva la 780 ti vediamo come va su quella vga :D

:eek:

babbo natale è arrivato!

bizzy89
06-01-2014, 11:54
:eek:

babbo natale è arrivato!

Non esattamente babbo portafoglio si è aperto x:sofico:

Gylgalad
06-01-2014, 16:44
anche a voi sta scaricando qualcosa 33.5 MB?

bizzy89
06-01-2014, 16:45
anche a voi sta scaricando qualcosa 33.5 MB?

si

Gylgalad
06-01-2014, 17:04
si

e che è ?

bizzy89
06-01-2014, 17:07
e che è ?

sarà sicuramente qualche fix

nameless87
06-01-2014, 17:39
ragazzi ma anche a voi dopo un po di turni il passaggio da un turno all'altro diventa lunghissimo?

Korn
06-01-2014, 19:23
È tipico della serie

Korn
06-01-2014, 19:23
sarà sicuramente qualche fix

Ufficializza zio ne della 8.1?

wolf74
06-01-2014, 19:28
A me sta scaricando 447 mb di patch...ed avevo installato già la 8.1 beta...

Gylgalad
06-01-2014, 20:07
A me sta scaricando 447 mb di patch...ed avevo installato già la 8.1 beta...

hai acquistato l'espansione di giulio cesare?

Regis
06-01-2014, 21:43
non hanno ufficializzato la beta hanno aggiunto solo qualche piccolo fix

http://wiki.totalwar.com/index.php?title=Total_War_ROME_II:_Patch_8_1&diff=9229&oldid=8665

wolf74
06-01-2014, 22:54
hai acquistato l'espansione di giulio cesare?

Gylgalad
06-01-2014, 23:41
non hanno ufficializzato la beta hanno aggiunto solo qualche piccolo fix

http://wiki.totalwar.com/index.php?title=Total_War_ROME_II:_Patch_8_1&diff=9229&oldid=8665

ok
infatti non ho notato alcun tipo di cambiamento..

update: altri 26,7 MB in download qua da me

Gylgalad
08-01-2014, 10:19
la key di rome2 si trova a 19 euri

ma ci rendiamo conto???

bizzy89
08-01-2014, 10:33
la key di rome2 si trova a 19 euri

ma ci rendiamo conto???

sotto feste è stata anche ad 11, ma sarebbero soldi buttati anche euro...

Gylgalad
08-01-2014, 10:39
sotto feste è stata anche ad 11, ma sarebbero soldi buttati anche euro...

che magro epilogo

Regis
08-01-2014, 12:33
che magro epilogo

si magro ... però se guardate su steam i numeri di chi ci gioca sono assurdi ...

Gylgalad
08-01-2014, 15:06
si magro ... però se guardate su steam i numeri di chi ci gioca sono assurdi ...

e dove si possono vedere?

andry18
08-01-2014, 15:19
assurdi in senso negativo spero. c'è un crollo allucinante e desolante
http://www.steamcharts.com/app/214950#All

Gylgalad
08-01-2014, 15:50
assurdi in senso negativo spero. c'è un crollo allucinante e desolante
http://www.steamcharts.com/app/214950#All

12.000 persone mi paiono un po' poche sinceramente..

quindi quante copie avranno venduto più o meno? 200.000?

se facciamo un calcolo: 200.000 * 40euri = 8.000.000

ci son rientrati secondo voi?

andry18
08-01-2014, 15:58
sé, fino al primo novembre avevano venduto 800.000 copie, ora saranno arrivati tranquillamente al milione direi. è il total war più venduto della serie (anche e specialmente in fatto di preorder), la pubblicità fatta è servita eccome
resta da vedere chi se lo prende il prossimo titolo dopo questa truffa

Gylgalad
08-01-2014, 16:06
sé, fino al primo novembre avevano venduto 800.000 copie, ora saranno arrivati tranquillamente al milione direi. è il total war più venduto della serie (anche e specialmente in fatto di preorder), la pubblicità fatta è servita eccome
resta da vedere chi se lo prende il prossimo titolo dopo questa truffa

1.000.000 di copie e poi non figurano nelle statistiche steam?^^

andry18
08-01-2014, 16:15
mi correggo, notizia del 1/11, ma i dati risalgono al 1/10, quindi 800000 copie tra preorder e primo mese
http://www.gamespot.com/articles/total-war-rome-ii-sales-reach-800-000-copies/1100-6415925/

se ti riferisci al grafico precedente come statistiche steam, sappi che quello è il numero di utenti che giocano contemporaneamente, quindi nel corso delle 24h la gente che ha acceso il pc e giochicchiato è sicuramente molto maggiore. interessante cmq il crollo nonostante sia un gioco uscito da poco e con parecchi sconti vantaggiosi

Gylgalad
08-01-2014, 16:25
mi correggo, notizia del 1/11, ma i dati risalgono al 1/10, quindi 800000 copie tra preorder e primo mese
http://www.gamespot.com/articles/total-war-rome-ii-sales-reach-800-000-copies/1100-6415925/

se ti riferisci al grafico precedente come statistiche steam, sappi che quello è il numero di utenti che giocano contemporaneamente, quindi nel corso delle 24h la gente che ha acceso il pc e giochicchiato è sicuramente molto maggiore. interessante cmq il crollo nonostante sia un gioco uscito da poco e con parecchi sconti vantaggiosi

anch'io avevo letto questo articolo e non mi aveva convinto. intatti i dati provengono da Sega stessa e non da steam stessa (basterebbe vedere quante chiavi sono state attivate!)

andry18
08-01-2014, 17:46
beh, credo che il venditore sappia perfettamente quanto ha venduto un suo prodotto, che dici? non vedo cosa c'entri in questo caso steam, che fa solo da piattaforma e non può ficcarsi in mezzo e annunciare i suoi dati di vendita di alcunché, proprio perché non sono suoi

PS: il publisher è sega

Vastator
08-01-2014, 18:58
beh, credo che il venditore sappia perfettamente quanto ha venduto un suo prodotto, che dici? non vedo cosa c'entri in questo caso steam, che fa solo da piattaforma e non può ficcarsi in mezzo e annunciare i suoi dati di vendita di alcunché, proprio perché non sono suoi

PS: il publisher è sega

Steam non sa quanto ha venduto, ma sa quanti utenti hanno attualmente Rome II sulla sua piattaforma e quante key ha distribuito ai vari venditori.
Ergo, essendo il titolo steamworks, è la stessa identica cosa.
Naturalmente, in accordo con il publisher, non rende pubblici questi dati.

andry18
08-01-2014, 21:05
Steam non sa quanto ha venduto, ma sa quanti utenti hanno attualmente Rome II sulla sua piattaforma e quante key ha distribuito ai vari venditori.
Ergo, essendo il titolo steamworks, è la stessa identica cosa.
Naturalmente, in accordo con il publisher, non rende pubblici questi dati.

eh appunto, steam non c'entra niente, è il publisher ad avere il diritto di decidere se rivelare i dati di vendita, e se l'ha fatto non ha molto senso dire "no ma non mi fido, voglio quelli di steam"
cacchio, ma sono i dati ufficiali! (che poi ok, non ti fidi, ma steam che ti dovrebbe fare? mica è suo il gioco)

cmq lode a te oh sommo vastator! xD

Gylgalad
08-01-2014, 23:22
dicevo solo che non mi fido dei dati sega e se nel caso fosse stato possibile avere i dati da steam sarebbe stato meglio essendo questa piattaforma neutrale.. tutto qua, era solo un mio pensiero!

topgun90
09-01-2014, 22:38
ragazzi ,scusate, volevo chiedervi: nel caso in cui volessi acquistare rome 2 total war con tutte queste offerte,non avrei NESSUN dlc incluso???Oppure qualcuno è gratuito??

MuadDibb
09-01-2014, 22:43
ragazzi ,scusate, volevo chiedervi: nel caso in cui volessi acquistare rome 2 total war con tutte queste offerte,non avrei NESSUN dlc incluso???Oppure qualcuno è gratuito??

Vedi volta per volta su Steam... o sui siti che vendono le Key. ;) ;)
Al momento, su Steam son tutti a pagamento...

topgun90
10-01-2014, 08:44
Vedi volta per volta su Steam... o sui siti che vendono le Key.
Al momento, su Steam son tutti a pagamento...

ok,ti ringrazio...al momento non c'è scritto nulla,quindi suppongo che li debba pagare tutti a parte :rolleyes:

Gylgalad
10-01-2014, 09:18
ok,ti ringrazio...al momento non c'è scritto nulla,quindi suppongo che li debba pagare tutti a parte :rolleyes:

devi pagarli tutti a parte esatto.. una bella fregatura di danaro!

dovrebbero premiarti per aver acquistato il gioco dopo tutta la m*rd* che gli è piovuto addosso finora

andry18
10-01-2014, 09:20
sì, di incluso c'era il pacchetto stati greci ma al tempo del preorder, ormai dovrai acquistare tutto 1 ad 1
la key di rome la trovi a meno di 15€. per i dlc ti conviene aspettare i saldi steam, i primi due vengono scontati del 50%, può essere che a pasqua mettono in sconto anche il blood pack

bizzy89
10-01-2014, 12:17
provato con la 780ti tutto maxato la battaglia di cartagine, 25/30 frame di media splucio il grafico di evga precision x la vga lavora al 55 % massimo :muro: :muro: :muro: Ma io dico chi si deve invocare per fargli correggere sta monnezza???

Sgrinzo
10-01-2014, 12:21
provato con la 780ti tutto maxato la battaglia di cartagine, 25/30 frame di media splucio il grafico di evga precision x la vga lavora al 55 % massimo :muro: :muro: :muro: Ma io dico chi si deve invocare per fargli correggere sta monnezza???

Non so, non per difendere il gioco, ma forse sei cpu limited? Hai provato a vedere a quanto sta la cpu?

Gylgalad
10-01-2014, 12:26

i driver nvidia non sono ottimizzati (non saprei a chi dare la colpa e comunque è una vergogna)

Non so, non per difendere il gioco, ma forse sei cpu limited? Hai provato a vedere a quanto sta la cpu?

se è quella in firma non penso proprio sia cpu limited

LacioDrom83
10-01-2014, 12:31
Ciao a tutti, ho ripreso giusto ieri a giocare a rome, avevo smesso da fine settembre.
Bè sicuramente ho notato un considerevole miglioramento nella stabilità e nell ottimizzazione della grafica, credo debbano migliorare ancora un pò la IA.

L'engine del gioco, se ricordo bene, affida la quasi totalità dei calcoli alla CPU, mentre la GPU rimane parecchio alleggerita dal lavoro... è il classico gioco dove conviene risparmiare su vga e puntare su procio. :D la cosa non mi spiace affatto.

Gylgalad
10-01-2014, 12:41
L'engine del gioco, se ricordo bene, affida la quasi totalità dei calcoli alla CPU, mentre la GPU rimane parecchio alleggerita dal lavoro... è il classico gioco dove conviene risparmiare su vga e puntare su procio. :D la cosa non mi spiace affatto.

con il mio 2600K mi trovo benissimo infatti! i problemi sono altri :D

bizzy89
10-01-2014, 13:04
Certo mi pare logico a 4,5ghz sono cpu limited,non lo sono mai su crysis 3 lo sono su rome 2 certo...Magari con 2 780ti sarei cpu limited, ache la 770 mi lavorava non più del 60%. La cosa che mi fa arrabbiare è che l'engine è lo stesso di shogun 2,in shogun volo. Qua sono inchiodato per terra.

andry18
10-01-2014, 13:41
è semplicemente ottimizzato da cani, c'è poco su cui ragionare purtroppo

forse tra 20-30 patch i lag non ci saranno più xD

bizzy89
10-01-2014, 14:15
è semplicemente ottimizzato da cani, c'è poco su cui ragionare purtroppo

forse tra 20-30 patch i lag non ci saranno più xD

è stata promessa una patch a settimana per risolvere il bordello stiamo ancora fermi alla 8.1 e micro patch del fix del fix del fix...

andry18
10-01-2014, 14:41
ERA stata promessa una patch a settimana, dalla 7 hanno annunciato che le patch sarebbero diventate sporadiche come effettivamente sono quindi...boh, risolveranno, ma tra parecchio tempo direi io

per altre questioni come le formazioni, il mobbing, le guerre civili, ma soprattutto il sistema politico credo che non risolveranno mai, ci vuole troppo lavoro, lavoro assai più economicamente producente se impiegato nella produzione di questa o quella dlc :doh:

Sgrinzo
10-01-2014, 15:48
Certo mi pare logico a 4,5ghz sono cpu limited,non lo sono mai su crysis 3 lo sono su rome 2 certo...Magari con 2 780ti sarei cpu limited, ache la 770 mi lavorava non più del 60%. La cosa che mi fa arrabbiare è che l'engine è lo stesso di shogun 2,in shogun volo. Qua sono inchiodato per terra.

Non volevo essere scortese, tra l'altro non avevo letto l'oc ma è pure da considerare che crysis 3 utilizza un motore grafico diverso basato più sulla capacità di calcolo della gpu

MuadDibb
10-01-2014, 17:04
Non volevo essere scortese, tra l'altro non avevo letto l'oc ma è pure da considerare che crysis 3 utilizza un motore grafico diverso basato più sulla capacità di calcolo della gpu

Giusto... ed aggiungo altro!!
Da alcune prove, non ricordo il link, si rischiava di essere CPU limited con i7 a 5.00Ghz!! :stordita: :stordita:

Chi piu' chi meno, tutti quelli che hanno schede video Top di gamma, hanno anche processori top di gamma (spesso anche overcloccati, quindi over the Top!! :D :D )
E' il motore che è una ciofeca...

bizzy89
10-01-2014, 17:12
ma se il gioco fa fare lavoro che la cpu non dovrebbe fare, tutto è carico della cpu, non è essere cpu limited è che i programmatori sono scarpari. Non è possibile una roba del genere e ti ripeto il motore grafico è lo stesso di shogun due,lo stesso medesimo identico...Se gira male è perchè la sega gli ha fatto sfornare un gioco agli inizi dello sviluppo, quest'ancora nemmeno un'alpha è per come gestisce male le risorse

Gylgalad
10-01-2014, 17:19
e ancora non si capisce perché non vengano rilasciati driver delle schede video!

bizzy89
10-01-2014, 17:21
e ancora non si capisce perché non vengano rilasciati driver delle schede video!

nvidia ha già lasciato un comunicato,ha detto che hanno fatto un pessimo lavoro quelli della ca e loro non possono fare nulla finchè non sistemano il gioco

Gylgalad
10-01-2014, 17:24
nvidia ha già lasciato un comunicato,ha detto che hanno fatto un pessimo lavoro quelli della ca e loro non possono fare nulla finchè non sistemano il gioco

perfetto. bisognerà aspettare un anno per avere rome2 godibile appieno. grazie CA

nameless87
10-01-2014, 17:31
perfetto. bisognerà aspettare un anno per avere rome2 godibile appieno. grazie CA

secondo te avremo mai un gioco godibile?
non ce la faranno mai......:doh:

gimmi1963
10-01-2014, 17:39
Scheda audio asus xonar dx2 -Scheda video ATI 5850 HD-12gb ram -mobo asus p8z68-v pro -ali ocz 700w - monitor dell 24 full hd

bizzy89
10-01-2014, 18:24
Scheda audio asus xonar dx2 -Scheda video ATI 5850 HD-12gb ram -mobo asus p8z68-v pro -ali ocz 700w - monitor dell 24 full hd

è?:doh:

damaz
10-01-2014, 18:45
CA+SEGA :doh:

Cfranco
10-01-2014, 18:53
perfetto. bisognerà aspettare un anno per avere rome2 godibile appieno.
Sei molto ottimista :O
Per me hanno infornato un po' di patch giusto per far finta di avere a cuore le critiche e ormai hanno smesso di lavorarci.

damaz
10-01-2014, 19:00
No ormai il prodotto Rome II vanilla è un fail , tranne che nei preorders , non stravolgeranno nulla , lo hanno gia detto .

Ora finiranno di mungerlo come una vaccaTA con i vari DLCs e poi passeranno al loro prossimo "RTS" che mi pare sia Wharammer .

Questo non vuol dire pero che il gioco sia morto perchè grazie a modders come quelli della Divide Et Impera forse c'è ancora speranza .
Gia vi diro con la Divide Et Impera un po me lo sto godendo e siamo solo alla versione 0.6 neanche 1.0 e senza Tools decenti a disposizione del team .

Speriamo solo che CA/SEGA prima di abbandonare la nave rilascino almeno i tools necessari ai modders

Regis
10-01-2014, 20:31
No ormai il prodotto Rome II vanilla è un fail , tranne che nei preorders , non stravolgeranno nulla , lo hanno gia detto .

Ora finiranno di mungerlo come una vaccaTA con i vari DLCs e poi passeranno al loro prossimo "RTS" che mi pare sia Wharammer .

Questo non vuol dire pero che il gioco sia morto perchè grazie a modders come quelli della Divide Et Impera forse c'è ancora speranza .
Gia vi diro con la Divide Et Impera un po me lo sto godendo e siamo solo alla versione 0.6 neanche 1.0 e senza Tools decenti a disposizione del team .

Speriamo solo che CA/SEGA prima di abbandonare la nave rilascino almeno i tools necessari ai moddersse non hanno voglia che rilascino il codice "COMPLETO" così i modders posso finirlo al loro posto.... che tristezza:cry:

raffaele1978
11-01-2014, 10:19
Ma volessi mettere lo Sweetfx, quale metto e dove lo trovo?

Gylgalad
11-01-2014, 14:45
secondo te avremo mai un gioco godibile?
non ce la faranno mai......:doh:

Sei molto ottimista :O
Per me hanno infornato un po' di patch giusto per far finta di avere a cuore le critiche e ormai hanno smesso di lavorarci.

quanto la CA finirà di patcharlo probabilmente rilasceranno i driver video appositi ed i modder si faranno sotto davvero!

io dico tra 1 anno sarà godibile

PS: rilasciata la 8.1 ufficialmente ed hanno annunciato che la 9 entrerà in beta presto!

bizzy89
11-01-2014, 16:32
però è bello avere la vga più veloce al momento e nonostante ciò non riuscire a far girare come si vorrebbe questo gioco del cavolo :muro:

raffaele1978
12-01-2014, 10:40
quanto la CA finirà di patcharlo probabilmente rilasceranno i driver video appositi ed i modder si faranno sotto davvero!

io dico tra 1 anno sarà godibile

PS: rilasciata la 8.1 ufficialmente ed hanno annunciato che la 9 entrerà in beta presto!
Ma com'è che a me la patch 8.1 la da ancora in beta? :rolleyes:

andry18
12-01-2014, 11:30
pare si siano dimenticati di levare la stringa, cmq è la versione finale

nameless87
12-01-2014, 12:04

anche a me!!!

LacioDrom83
12-01-2014, 21:12
con la 8.1 sto avendo problemi che con la 8.0 non avevo :confused: :mbe: :stordita: :muro:

wrathchild
13-01-2014, 08:58
L'ho comprato sabato dopo essere stato scimmiato dai video di MrDaelric su youtube.

A parte i difetti grafici, cos'ha che non va il gioco allo stato attuale?

andry18
13-01-2014, 09:48
L'ho comprato sabato dopo essere stato scimmiato dai video di MrDaelric su youtube.

A parte i difetti grafici, cos'ha che non va il gioco allo stato attuale?
i difetti grafici non sono un problema così rilevante se paragonato alle altre cose. di fatto è una beta, molte cose sono state infilate senza neanche testarle o svilupparle appieno. a fare rabbia è principalmente questo, perché ti ritrovi un gioco con dei problemi rilevanti che minano l'immersione e la godibilità (almeno se sei un fan della saga, se è il primo spesso non capisci neanche le mancanze e passi il tempo ad urlare "this is spartaa!" ammazzando le unità dell'ia troppo babba per poter fare qualsiasi resistenza)

wrathchild
13-01-2014, 10:27
Io, dall'alto delle mie 6 ore di gioco, per ora ho notato che i miei avversari (sto facendo il prologo) restano lì a beccarsi le frecce senza effettuare contromosse valide (ad un certo punto si scambiano di posto con un'altra unità, che inizia a prendere mazzate passivamente).

Non ho giocato i precedenti titoli, quale sarebbe il Total War per eccellenza?

.:Sephiroth:.
13-01-2014, 10:46
Io, dall'alto delle mie 6 ore di gioco, per ora ho notato che i miei avversari (sto facendo il prologo) restano lì a beccarsi le frecce senza effettuare contromosse valide (ad un certo punto si scambiano di posto con un'altra unità, che inizia a prendere mazzate passivamente).

di certo non rome 2 :D

a me è piaciuto tantissimo empire...lo stragiocato soprattutto in cooperativa.
anche shogun era bello, di certo fatto meglio...

tra tutti i TW, rome 2 doveva essere quello che avrebbe eclissato tutti! e invece...è stato eclissato da tutti XD
tolta la grafica, la cosa che non sopporto è l'interfaccia TROPPO invasiva (occupa 1/3 dello schermo...) l'IA degli avversari (li attacchi e loro rimangono li...) e vari bug (in multy coop ci siamo dovuti fermare per problemi di sincronizzazione. Anche caricando altri salvataggi vecchi non è cambiato nulla..)

detto questo, non gioco da 1 mese e mezzo...(comprato al day one, su steam ho 24ore giocate..empire 228 XD)

maxsy
13-01-2014, 11:21
di certo non rome 2 :D

a me è piaciuto tantissimo empire...lo stragiocato soprattutto in cooperativa.
anche shogun era bello, di certo fatto meglio...

tra tutti i TW, rome 2 doveva essere quello che avrebbe eclissato tutti! e invece...è stato eclissato da tutti XD
tolta la grafica, la cosa che non sopporto è l'interfaccia TROPPO invasiva (occupa 1/3 dello schermo...) l'IA degli avversari (li attacchi e loro rimangono li...) e vari bug (in multy coop ci siamo dovuti fermare per problemi di sincronizzazione. Anche caricando altri salvataggi vecchi non è cambiato nulla..)

detto questo, non gioco da 1 mese e mezzo...(comprato al day one, su steam ho 24ore giocate..empire 228 XD)

preso anchio rome 2 ma non riesco a farmelo piacere, non mi coinvolge. secondo me è proprio fatto male.
volevo chiedere dell'interfaccia: e' possibile ridimensionarla? (non ditemi di no)

@wrathchild: guarda, da fan della saga ti posso dire che i total war sono tutti titoli eccellenti, escluso quest'ultimo.

Gylgalad
13-01-2014, 11:41

http://forums.totalwar.com/showthread.php/118192-Total-War-ROME-II-patch-8.1-hits-today

queste sono le note della release!

MuadDibb
13-01-2014, 11:45

Una volta passato il prologo, comincia una Campagna e aumenta la difficoltà al penultimo livello. Gli avversari non diventeranno provetti strateghi, ma sembra che cmq, in questa modalità, il gioco diventi accettabile.
Io ora ci sto giocando a Normale, giusto per farmi un'idea ed imparare tutte le nuove cose, ancora non e' al livello di Shogun II (il mio preferito) ma cmq, se non hai mai giocato agli altri Total War, probabilmente ti divertirai... ;) ;)

wrathchild
13-01-2014, 13:27
Una volta passato il prologo, comincia una Campagna e aumenta la difficoltà al penultimo livello.

Grazie per la dritta che certamente seguirò.

Dal poco che ho letto e non avendo provato i precedenti capitoli, mi sembra che attualmente le critiche vengano più che altro dallo zoccolo duro dell'utenza, che non ha riconosciuto questo titolo come degno del suo nome.

Per ora mi sta piacendo abbastanza, non fosse altro per il fatto che dovevo solo vedere un po' com'era e mi sono alzato 6 ore più tardi.

MuadDibb
13-01-2014, 14:45
Grazie per la dritta che certamente seguirò.

Dal poco che ho letto e non avendo provato i precedenti capitoli, mi sembra che attualmente le critiche vengano più che altro dallo zoccolo duro dell'utenza, che non ha riconosciuto questo titolo come degno del suo nome.

Per ora mi sta piacendo abbastanza, non fosse altro per il fatto che dovevo solo vedere un po' com'era e mi sono alzato 6 ore più tardi.

Confermo... Il problema maggiore del gioco è l'essere venuto meno a tutte le promesse fatte dalla CA... Ma specialmente all'aspettative che, in particolar modo gli utenti della prima ora, riponevano in quest'ultimo titolo della saga Total War.
In ogni caso, le Mod faranno il loro x renderlo il migliore dei Total War... Per ora, non me la sento di dar giudizi negativi, specie dopo aver modificato alcuni parametri (con un po' di tweak su file .ini e driver) che l'ha reso al quanto godibile. :)

wrathchild
13-01-2014, 14:48
specie dopo aver modificato alcuni parametri (con un po' di tweak su file .ini e driver) che l'ha reso al quanto godibile. :)

Non è che sapresti mi daresti qualche info in più in merito? :)

Gainas
13-01-2014, 15:13
Avrei alcune domande a cui i veterani del gioco sapranno senz'altro rispondere:
- I nomi delle città cambieranno man mano che la campagna avanza nel tempo o una provincia cambia cultura dominante (ad es. Medhelan che diventa Mediolanum)?
- Fino a che anno si può arrivare con la campagna? Entreranno in gioco le invasioni barbariche?
- in medieval total war si redeva giocabile una nazione se la si sconfiggeva, è così anche in questo gioco?

VirusITA
13-01-2014, 15:17
Avrei alcune domande a cui i veterani del gioco sapranno senz'altro rispondere:
- I nomi delle città cambieranno man mano che la campagna avanza nel tempo o una provincia cambia cultura dominante (ad es. Medhelan che diventa Mediolanum)?
- Fino a che anno si può arrivare con la campagna? Entreranno in gioco le invasioni barbariche?
- in medieval total war si redeva giocabile una nazione se la si sconfiggeva, è così anche in questo gioco?

- no.
- non so. No, forse in una prossima espansione
- no. Ma esistono mod che le sbloccano (anche se risultano essere poi tutte cloni delle originali).

City Hunter '91
13-01-2014, 15:54
Purtroppo ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che le mod riescano davvero ad alzare la qualità generale di questo titolo, ad ogni modo prima o poi accadrà, solo allora sarà degno di essere giocato.

MuadDibb
13-01-2014, 15:54
Non è che sapresti mi daresti qualche info in più in merito? :)

Ora sono al lavoro... Stasera a casa ti scrivo... Intanto dimmi la tua configurazione. :)

Cfranco
13-01-2014, 16:05
.
volevo chiedere dell'interfaccia: e' possibile ridimensionarla? (non ditemi di no)

Allora non ti dico niente :muro:

Semplicemente questo gioco è un bug con un' interfaccia incomprensibile e una meccanica di gioco da binbiminkia intorno

wrathchild
13-01-2014, 16:10
Semplicemente questo gioco è un bug con un' interfaccia incomprensibile e una meccanica di gioco da binbiminkia intorno

Ti prego, non offenderti, ma questa è una risposta da bimbominkia.

Se argomentassi in qualche modo (sarò arrivato tardi io, ma nessuno specifica QUALI siano questi terribili bug) potrei darti ragione, ma così è un po' come dire "Windows 8 fa schifo perché è una melma".

Senza offesa, vorrei solo capire lo stato attuale del gioco.

wrathchild
13-01-2014, 16:12
Ora sono al lavoro... Stasera a casa ti scrivo... Intanto dimmi la tua configurazione. :)

Graficamente mi gira decentemente (leggasi non mi frega della grafica), speravo si potessero modificare in qualche modo i parametri di gioco da file di configurazione (tipo AI più aggressiva, cose così...)

andry18
13-01-2014, 16:46
Graficamente mi gira decentemente (leggasi non mi frega della grafica), speravo si potessero modificare in qualche modo i parametri di gioco da file di configurazione (tipo AI più aggressiva, cose così...)
l'ia è sempre quella in qualsiasi difficoltà, semplicemente aumentano i bonus (quindi si fa 3000 eserciti perché sono tutti ricchi)

per il messaggio precedente, la risposta è moooolto lunga e articolata, si passa dall'ia che in assedio non usa le scale e si limita a bruciare i portoni in ferro con le torce, al fatto che la componente strategica in battaglia va a farsi benedire perché gli scontri diventano un miscuglio senza senso dove vince chi ci ficca più uomini, al fatto che generali e agenti non fanno in tempo a diventare fighi che muoiono di vecchiaia (tra l'altro gli agenti sono quasi uguali e vengono iperspammati dall'ia), ui scadente e mal ottimizzata, tolti i vari video che c'erano negli altri titoli (niente di che, ma aiutavano ad immedesimarti, qui l'atmosfera è quantomeno spoglia, i video in computer grafica li hanno fatti solo per i trailer), bonus/malus degli edifici dati a cavolo, gli eserciti si trasformano in flotte (idea carina ma dovevano lavorarci su, qui la gente va per mare e lascia le città sguarnite), sistema del cibo mal testato, l'ia non sa gestire il cibo e li vedi che muoiono di fame anche se nei loro territori, idem per quanto riguarda gli eserciti di rinforzo che spuntano negli insediamenti, l'ia non ne calcola la presenza e spesso muore tristemente in quello che può essere considerato un suicidio di massa, la traduzione è incompleta, nonostante il gioco fosse stato pubblicizzato come completamente in italiano (il che è una truffa), e poi il piatto forte, il sistema politico!
sì, perché in teoria ci sarebbe dovuto essere un equilibrio tra personaggi in senato (o cmq con ruolo politico) e generali, invece gli unici a contare sono questi, con la politica che conta meno di 0. altra questione i rapporti tra la tua e le altre famiglie, dovresti essere bravo a mantenerti in una condizione stabile per evitare guerre civili, ed invece no, le guerre civili scatteranno automaticamente quando pare a lui. che poi di vere guerre civili non si può parlare, semplicemente spuntano dal nulla un sacco di eserciti nemici (non hai armate/generali che ti si rivoltano contro come in una vera guerra civile, no no). sconfiggerli è una cosa da nulla: alla fine basta fargli conquistare l'insediamento ed aspettare. resteranno praticamente fermi (al massimo qualche mini scorribanda facilmente bloccabile) e passeranno il tempo a morire di fame perché l'ia non sa gestire il cibo. una volta morti quasi tutti attacchi e finito. tra l'altro avviene una sola guerra civile, se vinci decidi se prendere il titolo di imperatore o rimanere fedele al senato, tutto qui (solo con roma cmq, per gli altri non succede niente). una volta fatto puoi tornare a fregartene della politica, tanto torna a valere meno di 0

ecco, questo è solo un piccolo assaggio del peggior total war di sempre, divertiti xD

PS: ovviamente al 95% sono tutte problematiche che la ca non ha intenzione di risolvere, meglio rilasciare qualche patch promettendo miracoli ma che non modifica niente e soprattutto dlc abbestia, tanto di gente che i soldi li evaqua ce n'è un sacco

Gylgalad
13-01-2014, 16:51

Se argomentassi in qualche modo (sarò arrivato tardi io, ma nessuno specifica QUALI siano questi terribili bug) potrei darti ragione, ma così è un po' come dire "Windows 8 fa schifo perché è una melma".

ti dico quali sono a mio avviso i limiti di questo titolo:

- il fatto di dover avere un generale per ogni armata ed un numero limitato di generali fa diventare il gioco stesso da strategico a turni in un arcade a turni

- il fatto che tutti (agenti ed armate di terra) possano andare per mare senza una forza navale che le traghetti

- tre tipi di agenti che fanno LE STESSE COSE

- gli assedi buggati (ma secondo me questo problema è comune a questi titoli ed è comunque mitigabile con le varie mod)

wrathchild
13-01-2014, 16:55
Beata ignoranza, preferivo non sapere! :D

Ma questo allo stato attuale? E quando è uscito com'era? Ti rubava i dati della carta di credito? :mbe:

Cfranco
13-01-2014, 16:56

Guarda, ho già scritto tutto quello che non va in questo gioco
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39931363#post39931363
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40012588#post40012588
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40106707#post40106707
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40367046#post40367046

Il capitolo bug è a parte, siamo alla patch 8.1, gli uomini non sbarcano ancora e la AI è in stato catatonico

wrathchild
13-01-2014, 17:06
Grazie a tutti per le risposte.

Lungi da me essere un fanboy della serie, volevo solo capire più in dettaglio perchè gli utenti di R2 sono a dir poco inviperiti.

Quindi, scusate se chiedo di nuovo, ma per godere di un titolo TW degno di questo nome a chi dovrei rivolgermi? Shogun 2, Medieval 2, Empire (non vorrei andare troppo indietro nella serie)?

andry18
13-01-2014, 17:15
beh guarda, io invece sono fan della serie (frequento anche i forum), ma quando una cosa è un aborto è un aborto. fan sì, ma spirito critico prima di tutto.

per i consigli direi che dipende molto dall'ambientazione. cmq obiettivamente il titolo fatto meglio della serie è shogun2 e l'espansione, fall of the samurai, mentre i vecchi titoli, rome1 e medieval2 sono ancora attualissimi grazie alle mod

ovvio però che se vuoi le battaglie con le armi da fuoco, odi il giappone e ami napoleone, uno va di napoleon (ad esempio)

zerothehero
13-01-2014, 17:16

Tralasciando la questione win8 (si, è una melma, detto tra noi :fagiano: ), basta aprire il gioco per rendersi conto dei colossali errori di questo gioco.
PArliamo di rome :cry: , tu non hai neanche idea della colossale delusione che mi ha provocato questo nuovo capitolo.
DEvo anche spiegartene i motivi?
Il thread ne è pieno zeppo, inutile continuare in un accanimento terapeutico che trovo poco sensato. :help:
E' un gioco fatto ad uso e consumo di certa carta stampata, per ricevere votoni immeritati...un fumo senza un'oncia di arrosto, il paradigma della disonestà intellettuale.

Cfranco
13-01-2014, 17:30
Grazie a tutti per le risposte.

Lungi da me essere un fanboy della serie, volevo solo capire più in dettaglio perchè gli utenti di R2 sono a dir poco inviperiti.

Il problema è che ormai le problematiche sono state sviscerate a fondo più e più volte e spesso quindi si danno risposte sbrigative per la scarsa voglia di rigirare il coltello nella ferita.
E purtroppo sono proprio i fanboy accaniti quelli più disgustati dalla svolta presa, se uno non ha mai giocato a un TW qualsiasi Rome II potrebbe persino piacergli.
Purtroppo io ho cominciato da qui :
http://farm6.staticflickr.com/5085/5324658198_4360723836_b.jpg

Gylgalad
13-01-2014, 18:54
@Cfranco

ma è risiko??

MuadDibb
13-01-2014, 22:26
LinK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40509564&postcount=3344)

Mi spiace, ma io fino ad ora mi son buttato a capofitto per risolvere i problemi grafici di stuttering, lag ed FPS bassi... risolvendoli perfettamente, o quasi!!! :cool: :cool:
Per quanto riguarda l'IA, ti consiglio di rivolgerti alle MOD ché ce ne sono 3 o 4 che vanno proprio bene (non le ho provate in prima persona :stordita: :stordita: ), e sono quelle che per l'appunto vanno per la maggiore!!

maxsy
14-01-2014, 00:03
Quindi, scusate se chiedo di nuovo, ma per godere di un titolo TW degno di questo nome a chi dovrei rivolgermi? Shogun 2, Medieval 2, Empire (non vorrei andare troppo indietro nella serie)?

sono tutti e tre spettacolari. io preferisco Empire per via delle armi da fuoco ma gli altri 2 sono veri total war anche loro.
tieni presente che in medieval 2 non ci sono le battaglie navali giocabili che sono state introdotte in Empire.

Gylgalad
14-01-2014, 06:32
sono tutti e tre spettacolari. io preferisco Empire per via delle armi da fuoco ma gli altri 2 sono veri total war anche loro.
tieni presente che in medieval 2 non ci sono le battaglie navali giocabili che sono state introdotte in Empire.

concordo! empire è ancora attualissimo come titolo, sia come grafica che come strategia! mentre med2 è un po' vintage per via della grafica..

Cfranco
14-01-2014, 08:32
@Cfranco

ma è risiko??
http://en.wikipedia.org/wiki/Shogun_%281986_board_game%29

Tutta la parte strategica del primo Shogun è copiata da quel gioco

Gylgalad
14-01-2014, 09:10
http://en.wikipedia.org/wiki/Shogun_%281986_board_game%29

Tutta la parte strategica del primo Shogun è copiata da quel gioco

non dev'essere male come gioco allora!

andry18
14-01-2014, 09:47
med2 è un po' vintage per via della grafica..
ci sono le mod apposta!

Gylgalad
14-01-2014, 09:49
ci sono le mod apposta!

sì ok ma il motore grafico è quello che è

wrathchild
14-01-2014, 10:14
Sì ma a me della grafica frega il giusto, non mi interessano tanto gli effetti di luce sulle armature, quanto il fatto che l'IA sia all'altezza.

Gylgalad
14-01-2014, 13:26
Sì ma a me della grafica frega il giusto, non mi interessano tanto gli effetti di luce sulle armature, quanto il fatto che l'IA sia all'altezza.

prendi empire e napoleon che li vengono assieme per 20 euro tipo e sei apposto per un annetto^^

wrathchild
14-01-2014, 13:37
prendi empire e napoleon che li vengono assieme per 20 euro tipo e sei apposto per un annetto^^

Dove?:eek:

EDIT: Ho visto, ma vedendo i prezzi su isthereanydeal direi che aspetto che tornino al minimo.

Gylgalad
14-01-2014, 15:19
Dove?:eek:

EDIT: Ho visto, ma vedendo i prezzi su isthereanydeal direi che aspetto che tornino al minimo.

mi sembra che ti devo ordinare la copia fisica in questo caso! controlla ebay amazon ecc.!

andry18
14-01-2014, 15:27
se vuoi pagare il meno possibile devi aspettare i saldi steam e prendere la collection del gioco che ti interessa, così hai anche tutti i dlc inclusi

edit_user_name_here
14-01-2014, 15:30
A me pareva di averli visti su steam insieme a 10 euro o sbaglio? oppure vuole la copia fisica? però non ricordo se inclusi i dlc o meno.

Cmq aspetterei le offerte primaverili di steam se fossi in te(ma non so quando cominciano).

Non so neanche se ripeteranno l'offerta però.

wrathchild
14-01-2014, 15:36
Preferisco siano steammabili.

Ho trovato questo su amazon:

http://www.amazon.it/Total-War-Collection-DVD-Edizione/dp/B006OZU6TU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1389713690&sr=8-3&keywords=total+war

Ma credo che siano solo copie fisiche, senza chiavi steam.

Posso aspettare, diciamo che Rome 2 ancora non mi causa attacchi epilettici al solo sentirlo nominare!

Gylgalad
14-01-2014, 16:48

http://www.amazon.it/Total-War-Collection-DVD-Edizione/dp/B006OZU6TU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1389713690&sr=8-3&keywords=total+war

Posso aspettare, diciamo che Rome 2 ancora non mi causa attacchi epilettici al solo sentirlo nominare!

non è male come prezzo!
assicurati però manca l'espansione di med2 che è fantastica e tutti i DLC di empire e napoleon!
ritorno quindi a consigliarti il pacchetto empire+napoleon (che contiene TUTTI i dlc) o shogun 2 gold (che contiene TUTTI i dlc)

wrathchild
14-01-2014, 17:00
Grazie, penso che propenderò per Empire+Napoleon, dal momento che credo che Shogun 2 sarebbe troppo simile a Rome 2 (tecnicamente parlando).

piero_tasso
14-01-2014, 19:16

Consiglio molto anche io Empire+Napoleon, l'ambientazione è la mia preferita (dopo Roma forse :muro: ). L'unica cosa è che Empire poteva essere curato mooolto meglio, e che Shogun2 in questo è forse il capitolo più riuscito. :stordita:

Occhio che proprio a partire da Empire i Total War son tutti Steamworks, quindi (salvo eccezioni che ignoro) nella scatola ci deve essere il codice da inserire su Steam. Quindi Empire, Napoleon, Shogun2 e Rome2 sono steamworks. Medieval2 e Rome solo se espressamente specificato.

Io ti consiglierei di prendere la GOTY di Empire + Napoleon, che include tutti i dlc e se hai pazienza può scendere molto come prezzo.

Poi un giretto su Rome TW te lo consiglio, anche se - va detto - nessun capitolo della serie è esente da difetti sotto il fronte dell'IA.

Cait Sith
14-01-2014, 19:59
Ai saldi steam di natale ho preso la grand master collection a 35 euro: c'era dentro tutto da rome 1 a shogun 2 più tutte le espansioni e dlc vari.
Tra l'altro al contrario di quello che c'è scritto, a parte medieval 2 che è effettivamente in inglese, rome 1 ha scritte e audio in italiano (tranne l'espansione alexander che ha le scritte in italiano e l'audio in inglese)
Se si vuole andare al risparmio una offerta migliore di questa non si trova, però bisogna sapere aspettare i prossimi saldi... e incrociare le dita
Su steam adesso come adesso, senza sconti, non prenderei niente perchè mi darebbe fastidio spendere dei soldi in più (come mi è successo con rome 2 quando è uscito)

Gylgalad
14-01-2014, 20:24
@Cait Sith
35 euri affarone!

anch'io ho tutti i total war da rome1 in poi.. dlc compresi. quello con cui ho giocato di più è empire e poi medieval che con l'espansione raddoppia si può dire!

france_dani
15-01-2014, 09:43
purtroppo l'offertona da 35 euro me la sono fatta scappare, ma sono riuscito a trovare un tipo in rete che vendeva a 22 euro la grand master collection con rome 1+dlc,medieval 2,empire,napoleon,shogun+dlc e quell'action game del vichingo, mi pare battle for asgard o qualcosa di simile( a cui non giocheró mai credo :D )...contando che solo fall of samurai costa 29 euro non é male...!

Gylgalad
15-01-2014, 10:20
purtroppo l'offertona da 35 euro me la sono fatta scappare, ma sono riuscito a trovare un tipo in rete che vendeva a 22 euro la grand master collection con rome 1+dlc,medieval 2,empire,napoleon,shogun+dlc e quell'action game del vichingo, mi pare battle for asgard o qualcosa di simile( a cui non giocheró mai credo :D )...contando che solo fall of samurai costa 29 euro non é male...!

io ho trovato shogun2 gold in germania per 29 euri ;)

Regis
16-01-2014, 19:00
bon è ufficiale si sono arresi nel patchare il gioco...

hanno twittato che rilasceranno il modkit per aiutare i modders così dice l'annuncio , quindi ora la palla passa ai modders

Cfranco
16-01-2014, 21:14
bon è ufficiale si sono arresi nel patchare il gioco...

CVD :rolleyes:

Le patch promesse sono state solo un' altra presa per il didietro, giusto 4 cose messe a posto alla ##### di cane e via, pronti per un' altra fregatura avventura targata CA

andry18
16-01-2014, 21:16
le cose non si escludono a vicenda, i modder saranno solo più facilitati ora nel creare le mod (già ce ne sono parecchie), mentre la ca continuerà a far finta di lavorare duramente per rendere il gioco perfetto così da farsi un po' di pubblicità e riuscire a vendere qualche copia in più

Gylgalad
16-01-2014, 21:19

Le patch promesse sono state solo un' altra presa per il didietro, giusto 4 cose messe a posto alla ##### di cane e via, pronti per un' altra fregatura avventura targata CA

con le note di rilascio della 8.1 avevano detto che presto la 9 sarebbe entrate in beta!

LacioDrom83
16-01-2014, 21:23

le solite risposte a ##### di cane... consentimela :D

per quanto si possa essere delusi dal gioco è innegabile che CA in passato abbia supportato i propri prodotti per lungo tempo, in + come già detto da altri, rilasceranno presto la versione 9...

Gylgalad
16-01-2014, 21:27
ecco qua il kit

http://wiki.totalwar.com/w/Rome_2_Assembly_kit

topgun90
17-01-2014, 08:21
scusate ragazzi,volevo porvi una domanda: giocando agli ultimi total war ho notato che le animazioni degli scontri sembrano piu' pulite rispetto a rome 2..nel senso,in quest'ultimo ogni volta che si combatte sembra una accozzaglia di uomini che va contro un altra,con pochissimi movimenti dei soldati.Invece in medieval II (per esempio) ogni scontro sembra piu'"realistico" (sempre considerando i limiti tecnologici dell'epoca).Poi ,sinceramente, le animazioni durante la corsa e la marcia non mi piacciono proprio,sembra che i legionari siano privi di armatura e armi...leggeri come una piuma! Voi cosa ne pensate?

VirusITA
17-01-2014, 09:19
scusate ragazzi,volevo porvi una domanda: giocando agli ultimi total war ho notato che le animazioni degli scontri sembrano piu' pulite rispetto a rome 2..nel senso,in quest'ultimo ogni volta che si combatte sembra una accozzaglia di uomini che va contro un altra,con pochissimi movimenti dei soldati.Invece in medieval II (per esempio) ogni scontro sembra piu'"realistico" (sempre considerando i limiti tecnologici dell'epoca).Poi ,sinceramente, le animazioni durante la corsa e la marcia non mi piacciono proprio,sembra che i legionari siano privi di armatura e armi...leggeri come una piuma! Voi cosa ne pensate?
Che se rome 2 fosse stato un mod di shogun 2 con mappa e skin dei soldati europee sarebbe stato il gioco definitivo.

Invece ho buttato 40€ per un gioco che non riesco neanche ad usare perchè incompatibile con il crossfire (roba da rimborso!).

Badruk
17-01-2014, 10:07
Qualcuno lo gioca con mod/patch-non-ufficiali?

Se si quali?

raffaele1978
17-01-2014, 10:31

Se si quali?

Io lo gioco con divide et impera e mi trovo bene! :D

Gylgalad
17-01-2014, 11:26

Se si quali?

anche la radious non è male!

Che se rome 2 fosse stato un mod di shogun 2 con mappa e skin dei soldati europee sarebbe stato il gioco definitivo.

Invece ho buttato 40€ per un gioco che non riesco neanche ad usare perchè incompatibile con il crossfire (roba da rimborso!).

se fai conto che si trova per 17 euri adesso ti sale ancora di più la rabbia :D

topgun90
17-01-2014, 17:24
ragazzi una domanda: possiedo su steam shogun 2 total war il tramonto dei samurai! quando però io voglio acquistare shogun 2 total war(non l'espansione) mi dice che ho già il gioco! Ma non è possibile perchè quando avvio il tramonto dei samurai escono diverse opzioni di gioco,ossia se clicco singleplayer viene fuori a che campgna volgio giocare,se shogun 2,se giocare a rise of the samurai o il tramonto dei samurai e chiaramente posso giocare solo a quest'ultima! qualcuno mi aiuta a svelare l'arcano?

Gylgalad
17-01-2014, 19:13
ragazzi una domanda: possiedo su steam shogun 2 total war il tramonto dei samurai! quando però io voglio acquistare shogun 2 total war(non l'espansione) mi dice che ho già il gioco! Ma non è possibile perchè quando avvio il tramonto dei samurai escono diverse opzioni di gioco,ossia se clicco singleplayer viene fuori a che campgna volgio giocare,se shogun 2,se giocare a rise of the samurai o il tramonto dei samurai e chiaramente posso giocare solo a quest'ultima! qualcuno mi aiuta a svelare l'arcano?

prova ad acquistare una key al di fuori di steam (e risparmi anche magari)!

Vastator
17-01-2014, 19:33

Libreria-->Shogun2-->Proprietà-->DLC--> e posta cosa ti risulta.

topgun90
17-01-2014, 21:19
@ Vastator

mi viene fuori:
- shogun2 modder pack content
- total war,shogun 2 dragon war battle pack
- total war,shogun 2 fall of the samurai

Vastator
18-01-2014, 12:16
@ Vastator

mi viene fuori:
- shogun2 modder pack content
- total war,shogun 2 dragon war battle pack
- total war,shogun 2 fall of the samurai

Allora è sicuro che il Shogun 2 base e Rise of the Samurai non li hai.
Strano che nella pagina del negozio Steam non te li faccia acquistare

Gylgalad
18-01-2014, 13:44
Allora è sicuro che il Shogun 2 base e Rise of the Samurai non li hai.
Strano che nella pagina del negozio Steam non te li faccia acquistare

appunto può provare ad acquistarli da un negozio esterno a steam e poi immettere le key!

edit_user_name_here
18-01-2014, 13:52
Può anche acquistarli come dono da metterlo nell'inventario e poi attivarli dall'inventario di steam però poi non so se funziona.

è a tuo rischio è pericolo :)

Saluti.

P.S.: Comunque ti consiglio di aspettare gli sconti e di contattare, prima magari deli sconti, il supporto steam se non te lo fa comprare/attivare.

Gylgalad
18-01-2014, 13:56
si possono linkare siti che vendono key per steam?

in ogni caso se mi scrivi in PM te ne link un paio che vendono la key di shogun per 8 euri

topgun90
18-01-2014, 15:28
si possono linkare siti che vendono key per steam?

in ogni caso se mi scrivi in PM te ne link un paio che vendono la key di shogun per 8 euri

non tutti gli shop possono essere linkati,comunque ti ringrazio molto per la risposta,ma già li conosco ;) :)
Purtroppo mi sono espresso male nel precedente post: poichè steam mi dice che già possiedo shogun 2,non vorrei che comprando una key su un sito esterno ,quando la vado ad attivare, mi dice "possiedi già questo prodotto"!!!!
La cosa strana è che sulla libreria mi viene indicato "shogun 2 total war",ma quello è fall of the samurai!!!!! E' una cosa stranissima anche da spiegare :mbe:

Comunque ringrazio tutti per l'aiuto :)

Gylgalad
18-01-2014, 17:22
non tutti gli shop possono essere linkati,comunque ti ringrazio molto per la risposta,ma già li conosco ;) :)
Purtroppo mi sono espresso male nel precedente post: poichè steam mi dice che già possiedo shogun 2,non vorrei che comprando una key su un sito esterno ,quando la vado ad attivare, mi dice "possiedi già questo prodotto"!!!!
La cosa strana è che sulla libreria mi viene indicato "shogun 2 total war",ma quello è fall of the samurai!!!!! E' una cosa stranissima anche da spiegare :mbe:

Comunque ringrazio tutti per l'aiuto :)

chiedi assistenza a steam allora!

wrathchild
19-01-2014, 11:40
Ieri ho giocato a Rome II, livello arduo..

-ho conquistato Rimini così: truppe schierate fuori. Mando il mio generale a cavallo avanti per vedere se sulla strada che intendo fare c'è qualcuno. Nessuno, arrivo al centro città. Siccome il generale a quanto pare non vale, mando una truppa di hastati facendo la stessa strada e prendo il punto vittoria. Conto alla rovescia, vittoria.:rolleyes: Non un solo uomo ucciso. In tutto questo le mie truppe non risultavano nascoste e l'ia non si è mossa dalla sua posizione iniziale.

-roma mi viene attaccata dai ribelli, ho pochissimi uomini (rapporto di 10 a 1). La strategia della cpu è stata venire sotto le mura, farsi massacrare dalle torri (i miei arcieri avevano finito le frecce) senza né attaccare il portone, né allontanarsi dal fuoco delle torri.:rolleyes:

Avevo messo solo la mod Divide Et Impera, sperando di migliorare il gioco. E' colpa della mod? Non credo....:mbe:

Ditemi voi.

bizzy89
19-01-2014, 12:34
Ieri ho giocato a Rome II, livello arduo..

-ho conquistato Rimini così: truppe schierate fuori. Mando il mio generale a cavallo avanti per vedere se sulla strada che intendo fare c'è qualcuno. Nessuno, arrivo al centro città. Siccome il generale a quanto pare non vale, mando una truppa di hastati facendo la stessa strada e prendo il punto vittoria. Conto alla rovescia, vittoria.:rolleyes: Non un solo uomo ucciso. In tutto questo le mie truppe non risultavano nascoste e l'ia non si è mossa dalla sua posizione iniziale.

-roma mi viene attaccata dai ribelli, ho pochissimi uomini (rapporto di 10 a 1). La strategia della cpu è stata venire sotto le mura, farsi massacrare dalle torri (i miei arcieri avevano finito le frecce) senza né attaccare il portone, né allontanarsi dal fuoco delle torri.:rolleyes:

Avevo messo solo la mod Divide Et Impera, sperando di migliorare il gioco. E' colpa della mod? Non credo....:mbe:

Ditemi voi.
No è colpa nostra che abbiamo comprato il gioco

maxsy
19-01-2014, 13:10
Sito per tutte le news e forum per gli appassionati: http://www.rometw2.altervista.org/

sulla prima pagina vedo questo link per news e forum riguardo rome2 ma a quel link non esiste nessun forum e le news sono risicate.

chiedo, senza offesa, di aggiungere altri link di forum tipo http://www.twcenter.net/forums/forum.php

oppure, per chi non mastica inglese, totalwaritalia.

p.s: con un po di sarcasmo, direi che sarebbe opportuno cambiare anche la frase sotto l'immagine: ''Il più grande Total War di sempre sta tornando". adesso che abbiamo testato il gioco, mi sembra leggermente inopportuna:cry:

Badruk
19-01-2014, 13:35
sulla prima pagina vedo questo link per news e forum riguardo rome2 ma a quel link non esiste nessun forum e le news sono risicate.

chiedo, senza offesa, di aggiungere altri link di forum tipo http://www.twcenter.net/forums/forum.php

oppure, per chi non mastica inglese, totalwaritalia.

p.s: con un po di sarcasmo, direi che sarebbe opportuno cambiare anche la frase sotto l'immagine: ''Il più grande Total War di sempre sta tornando". adesso che abbiamo testato il gioco, mi sembra leggermente inopportuna:cry:

Beh e' il piu' grande senza dubbio, in quanto a GB occupati :P

maxsy
19-01-2014, 16:34
Beh e' il piu' grande senza dubbio, in quanto a GB occupati :P

giustissimo.
in questo caso, piu che mai, si puo dire che le dimensioni non contano^^

Gylgalad
19-01-2014, 18:55
No è colpa nostra che abbiamo comprato il gioco

tristemente ti quoto..

@wrathchild : non è un caso che da 55euri sia sceso a 15euri^^ mettitela via ma fino a che non lo modderanno a fondo resterà ingiocabile

bizzy89
19-01-2014, 23:12
tristemente ti quoto..

@wrathchild : non è un caso che da 55euri sia sceso a 15euri^^ mettitela via ma fino a che non lo modderanno a fondo resterà ingiocabile

io faccio ancora in tempo a spaccare il dvd ed a prendere altro dal gs

Gylgalad
20-01-2014, 06:41
io faccio ancora in tempo a spaccare il dvd ed a prendere altro dal gs

perché dovrebbero?^^

bizzy89
20-01-2014, 11:32
perché dovrebbero?^^

Ho avuto come una premonizione che lo avrei spaccato e ho fatto la gameprot ahahah

Gylgalad
20-01-2014, 12:13
Ho avuto come una premonizione che lo avrei spaccato e ho fatto la gameprot ahahah

ahahah

MuadDibb
22-01-2014, 19:27
Link (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?638653-Total-War-Middle-Earth)

Giusto x sperare... :winner:

andry18
22-01-2014, 19:29
fase ancora prepreprepreprealpha, inoltre non è (ancora?) possibile modificare la mappa (sia tattica che strategica) quindi è un tantino prematuro...

MuadDibb
22-01-2014, 20:17
fase ancora prepreprepreprealpha, inoltre non è (ancora?) possibile modificare la mappa (sia tattica che strategica) quindi è un tantino prematuro...

Eh grazie...
Ma almeno hanno cominciato!! Fra un paio d'anni massimo sarà pronto. :D :D :D

Gylgalad
23-01-2014, 00:06
Link (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?638653-Total-War-Middle-Earth)

Giusto x sperare... :winner:

sarebbe la fine della mia vita sociale...

MuadDibb
23-01-2014, 12:51
sarebbe la fine della mia vita sociale...

Mado', ma veramente!! Speriamo si mettano all'opera con tanto impegno!! :D :D :D :D

Gylgalad
23-01-2014, 13:18
Mado', ma veramente!! Speriamo si mettano all'opera con tanto impegno!! :D :D :D :D

se mi viene in mente quanto tempo ho speso dietro la mod third age di med2.. :D

MuadDibb
23-01-2014, 13:32
se mi viene in mente quanto tempo ho speso dietro la mod third age di med2.. :D

Siiii!!!! I miei preferiti erano... gli ENT!!!!!!!

http://www.warlandia.it/blog/wp-content/uploads/2011/11/ent-lord-of-the-rings.jpg

:D :D :D :D