View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
Preso il WIIU pro pad....tutta un'altra storia...non ce ne....
Sia in Super Smash che in Bayonetta il feeling è totalmente diverso...:cool:
bronzodiriace
10-12-2014, 01:42
Preso il WIIU pro pad....tutta un'altra storia...non ce ne....
Sia in Super Smash che in Bayonetta il feeling è totalmente diverso...:cool:
a quanto si trova? Lo voglio provare.
Goofy Goober
10-12-2014, 07:12
di listino sta a 50€ mi pare
Jeetkundo
10-12-2014, 07:26
Se no 39 da Amazon o addirittura 19-29 da eBay (prezzo strano, sono senza scatola e/o cavo di ricarica i meno cari)
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Santomarco
10-12-2014, 07:38
Se no 39 da Amazon o addirittura 19-29 da eBay (prezzo strano, sono senza scatola e/o cavo di ricarica i meno cari)
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Wooow
vedo un controller pro (tarocco) a 17 euro !
Ed un altro a 26 , sempre su ebay e con spedizione gratuita!
Secondo voi vanno molto male?
Goofy Goober
10-12-2014, 08:07
ho quello tarocco, l'Afterglow Pro Controller.
funzionare funziona bene e i tasti sono tutti ok così come gli analogici, l'unica cosa che fa proprio schifo è la plastica trasparente usata per il corpo del pad :stordita:
all'uso è cmq identico al Pro originale.
Raumizio
10-12-2014, 08:13
Io l'avevo preso assieme alla Wii U il Pad Pro perchè era in offerta da Amazon a 30 euro...devo dire che non l'avevo mai usato tanto, col fatto che i pulsanti sono sotto all'analogico destro mi risultava un poco scomodo, poi ieri con i discorsi sullo scassamento del pad con SSB mi avete fatto venire un poco di pare, quindi ho deciso di usarlo con MK8 e SSB...devo dire che effettivamente è ottimo. Solido, comodo (mi sarà cambiata la conformazione della mano in questi mesi... :asd: ), incredibilmente dopo 10 minuti di smadonnamenti con MK8, quando ho giocato a SSB mi sono trovato decisamente più comodo e non mi confondevo coi tasti come col paddone...decisamente contento.
Poi in effetti con una carica fa una vita.
Ieri sono iniziate ad arrivare anche le prime soddisfazioni a SSB: modalità classica finita a difficoltà 3 con Samus (non Zero): devo dire che mi piace un sacco come personaggio e mi trovo molto bene.
Ho provato Bowser (mi piace, lento ma letale, mi è piaciuto decisamente di più di Ganondorf) e Link adulto...quello che mi piace di più è Samus.
Mi son allenato un poco anche con Mario, ma non mi dice granchè.
Raumizio
10-12-2014, 08:18
Comunque ho quasi tutti i giochi must per Wii U: manca solo W101, che provvederò a prendere al più presto, e Bayo2, che ho già detto che non comprerò perchè non mi era piaciuto manco l'uno.
Per il resto SMBU, Mario3DW, MK8, Pikmin3, SSB, Wind Waker, Tropical Freeze...ci sarebbe Sonic Lost World, confermate?
Per il resto sono in attesa dei pezzi da 90 del 2015, compreso Treasure Tracker.
Mi sa che fino al 2017 sono a posto comunque...
Era dai tempi del N64 che la grande N non mi rapiva così tanto emotivamente...
Sarà che avvicinandomi ai quaranta i ricordi e le nostalgie dell'epoca d'oro si fanno sentire più forte e quindi i titoli N sono quelli che mi consolano di più... :asd:
Raumizio
10-12-2014, 08:46
Recensione su Multiplayer di Treasure Tracker:
http://multiplayer.it/recensioni/141953-captain-toad-treasure-tracker-capitan-funghetto.html
"La longevità, considerando anche il prezzo ridotto a cui viene venduto, è più che sufficiente: abbiamo impiegato poco meno di 6 ore per arrivare al termine del terzo libro e vedere la sequenza finale ma rimanendo ben lontani dall'obiettivo del completamento al 100%"
Eh...sti cazzi. Venisse venduto a 20 euro. Viene venduto a 40 da Amazon. Porco cane.
Ok che anche 3D World, se finito e basta, dura 1/4 del tempo necessario a terminarlo al 100% (esclusi tutti i timbri, altrimenti si arriva anche a 1/20 :asd: ), però...boh...aspetto i pareri degli utenti.
Santomarco
10-12-2014, 08:58
ho quello tarocco, l'Afterglow Pro Controller.
funzionare funziona bene e i tasti sono tutti ok così come gli analogici, l'unica cosa che fa proprio schifo è la plastica trasparente usata per il corpo del pad :stordita:
all'uso è cmq identico al Pro originale.
Mmmm.. quello che ho visto io (sulla baia) , a circa 18 euro non è trasparente...
Forse acquisto un classic pad + wii mote tarocco... almeno lo riesco anche ad utilizzare per i giochi del wii!
Goofy Goober
10-12-2014, 09:00
Vabbè ma non è che ci si può aspettare chissà cosa da un gioco che nasce da un mini-gioco di un altro.
Cmq la longevità del 100% è relativa. Sarebbe interessante sapere quella al 90% dato che a un certo punto tanti alzano bandiera bianca per passare ad altri giochi (tipo me :asd: ), altrimenti si affronterebbero davvero un pugno di titoli all'anno.
Pickwick85
10-12-2014, 09:06
Comunque ho quasi tutti i giochi must per Wii U: manca solo W101, che provvederò a prendere al più presto, e Bayo2, che ho già detto che non comprerò perchè non mi era piaciuto manco l'uno.
Per il resto SMBU, Mario3DW, MK8, Pikmin3, SSB, Wind Waker, Tropical Freeze...ci sarebbe Sonic Lost World, confermate?
Per il resto sono in attesa dei pezzi da 90 del 2015, compreso Treasure Tracker.
Mi sa che fino al 2017 sono a posto comunque...
Era dai tempi del N64 che la grande N non mi rapiva così tanto emotivamente...
Sarà che avvicinandomi ai quaranta i ricordi e le nostalgie dell'epoca d'oro si fanno sentire più forte e quindi i titoli N sono quelli che mi consolano di più... :asd:
Se lo prendi poi dimmi cosa ne pensi di W101, io devo ancora cominciare tutto e mi mancano oltre a quest'ultimo Tropical Freeze che potrebbe interessarmi e Sonic che però guardando le recensioni per ora ho deciso di non prendere, ne è uscito anche un altro adesso comunque...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raumizio
10-12-2014, 09:43
Il gioco di Sonic uscito adesso meglio lasciarlo dov'è... :asd:
Raumizio
10-12-2014, 09:43
Vabbè ma non è che ci si può aspettare chissà cosa da un gioco che nasce da un mini-gioco di un altro.
Cmq la longevità del 100% è relativa. Sarebbe interessante sapere quella al 90% dato che a un certo punto tanti alzano bandiera bianca per passare ad altri giochi (tipo me :asd: ), altrimenti si affronterebbero davvero un pugno di titoli all'anno.
Certo, però allora non me lo vendi a 40 euro. :asd:
Goofy Goober
10-12-2014, 10:22
Certo, però allora non me lo vendi a 40 euro. :asd:
Vendevano Angry Birds a 50.... :fagiano:
O Watch Dogs a 70 :stordita:
:asd:
Raumizio
10-12-2014, 10:30
Eh, ci sono anche delle figone astronomiche che hanno l'uccello... :asd:
Scherzi a parte, secondo me 40 euro sono un pochino troppi. Lo prenderò o digitale se costa meno (non penso proprio) oppure usato se lo trovo sui 20-25 euro.
Pickwick85
10-12-2014, 12:02
Comunque ho un po' esagerato con i giochi mi sa, ho su ps4 Fifa 15 e GTA V da giocare, su wii u Mario 3D world, super Mario bros u, Mario kart 8 e wii party u, senza contare che devo anche giocare su ps4 killzone e knack che ho messo da parte però ormai (mi sa che mi toccherà venderli), potevo prendere sonic a 5€ nuovo e mi ispira molto donkey kong tropical Freeze appunto, ma su ps4 c'è anche monopoly e worms, quindi ho deciso di fermarmi per adesso...
bronzodiriace
10-12-2014, 12:54
Knack puoi anche cestinarlo a fiducia :asd:
Knack puoi anche cestinarlo a fiducia :asd:
Ma ci hai giocato?
Knack mi ha divertito tantissimo e da amante dei giochi Nintendo dovresti apprezzare lo stile
Comunque ho un po' esagerato con i giochi mi sa, ho su ps4 Fifa 15 e GTA V da giocare, su wii u Mario 3D world, super Mario bros u, Mario kart 8 e wii party u, senza contare che devo anche giocare su ps4 killzone e knack che ho messo da parte però ormai (mi sa che mi toccherà venderli), potevo prendere sonic a 5€ nuovo e mi ispira molto donkey kong tropical Freeze appunto, ma su ps4 c'è anche monopoly e worms, quindi ho deciso di fermarmi per adesso...
C'è chi sta milioni di volte peggio fidati :asd: ho tanti arretrati che non ricordo se un titolo ce l'ho o meno a volte
Ma Project Zero? Nada Europa? Mi rattrista pensare che non avrò mai la possibilità di giocarlo, nemmeno se prima o poi comprerò una Wii U.
Non capisco davvero la scelta, speravo non succedesse come il precedente...
bronzodiriace
10-12-2014, 13:27
C'è chi sta milioni di volte peggio fidati :asd: ho tanti arretrati che non ricordo se un titolo ce l'ho o meno a volte
Ma Project Zero? Nada Europa? Mi rattrista pensare che non avrò mai la possibilità di giocarlo, nemmeno se prima o poi comprerò una Wii U.
Non capisco davvero la scelta, speravo non succedesse come il precedente...
Fatal Frame 2 remake per Wii è stato distribuito da Nintendo in europa.
Per marzo in eurolandia.
bronzodiriace
10-12-2014, 13:28
;41889788']Ma ci hai giocato?
Knack mi ha divertito tantissimo e da amante dei giochi Nintendo dovresti apprezzare lo stile
Attenzione, io non apprezzo lo stile Nintendo ( o meglio non tutto).
Quello che apprezzo di Nintendo sono le meccaniche.
Fatal Frame 2 remake per Wii è stato distribuito da Nintendo in europa.
Per marzo in eurolandia.
lo so e compratelo tutti perché è uno dei migliori horror di sempre
intendevo il 5
amd-novello
10-12-2014, 13:52
Attenzione, io non apprezzo lo stile Nintendo ( o meglio non tutto).
Quello che apprezzo di Nintendo sono le meccaniche.
non ti piace lo stile nutelloso? guarda che non fa aumentare la massa grassa.
:D
bronzodiriace
10-12-2014, 14:22
non ti piace lo stile nutelloso? guarda che non fa aumentare la massa grassa.
:D
Quello di Pikmin lo amo ad esempio, idem quello di Nintendoland.
Quello del nuovo zelda è :ave:.
Ma quello dei vari super mario non lo amo. OK Mario 64 ma io rivorrei un Super Mario 64 in salsa WiiU non i super mario 3d world (bellissimo per carità) e Basta con i Super Mario WiiU
Duncandg
10-12-2014, 14:32
Quali sono i giochi must have per WiiU?
Raumizio
10-12-2014, 15:17
Quello di Pikmin lo amo ad esempio, idem quello di Nintendoland.
Quello del nuovo zelda è :ave:.
Ma quello dei vari super mario non lo amo. OK Mario 64 ma io rivorrei un Super Mario 64 in salsa WiiU non i super mario 3d world (bellissimo per carità) e Basta con i Super Mario WiiU
In effetti i New Super Mario Bros ormai hanno poco da dire...o si rinnovano davvero, altrimenti restano una minestra riscaldata, come per altro è NSMBU...
Quali sono i giochi must have per WiiU?
Eh, ormai sono triti e ritriti :asd:
New Super Mario Bros U se ti piacciono TANTO i platform bidimensionali di Mario e non hai giocato nessun episodio per DS/3DS/Wii, poi Super Mario 3D World, Zelda Wind Waker se non giocato su GC, Wonderful 101, Bayonetta 2, Mario Kart 8, Donkey Kong Tropical Freeze, Pikmin 3, Super Smash Bros, Zombie U. Se non giocato su altre piattaforme, Rayman Origins, che su Wii U ha la sua vera dimensione, calza a pennello. A discrezione personale Sonic Lost World, ma il gioco ha raccolto pareri molto soggettivi.
Io l'avevo preso assieme alla Wii U il Pad Pro perchè era in offerta da Amazon a 30 euro...devo dire che non l'avevo mai usato tanto, col fatto che i pulsanti sono sotto all'analogico destro mi risultava un poco scomodo, poi ieri con i discorsi sullo scassamento del pad con SSB mi avete fatto venire un poco di pare, quindi ho deciso di usarlo con MK8 e SSB...devo dire che effettivamente è ottimo. Solido, comodo (mi sarà cambiata la conformazione della mano in questi mesi... :asd: ), incredibilmente dopo 10 minuti di smadonnamenti con MK8, quando ho giocato a SSB mi sono trovato decisamente più comodo e non mi confondevo coi tasti come col paddone...decisamente contento.
Poi in effetti con una carica fa una vita.
Ieri sono iniziate ad arrivare anche le prime soddisfazioni a SSB: modalità classica finita a difficoltà 3 con Samus (non Zero): devo dire che mi piace un sacco come personaggio e mi trovo molto bene.
Ho provato Bowser (mi piace, lento ma letale, mi è piaciuto decisamente di più di Ganondorf) e Link adulto...quello che mi piace di più è Samus.
Bowser ha molte mosse "safe" soprattutto quelle a carica, ti consiglio di provare King DeDeDe sempre sullo stesso stile suo ma con un'ottima Ranged e delle normal più "cattive".....
Il mio Main rimane LittleMac mi piace un sacco il suo dash "sprintoso" e le sue normal penso siano tra le migliori del gioco, peccato per le mosse aeree veramente penose e per il recovery dallo smash difficile a volte....
A proposito di Sonic Lost World, il dlc di Nights e' sempre disponibile o era una offerta esclusiva per il lancio e non lo si puo' scaricare in nessun altro modo?
Raumizio
11-12-2014, 10:38
Bowser ha molte mosse "safe" soprattutto quelle a carica, ti consiglio di provare King DeDeDe sempre sullo stesso stile suo ma con un'ottima Ranged e delle normal più "cattive".....
Il mio Main rimane LittleMac mi piace un sacco il suo dash "sprintoso" e le sue normal penso siano tra le migliori del gioco, peccato per le mosse aeree veramente penose e per il recovery dallo smash difficile a volte....
Oggi lo provo.
A proposito di LittleMac, ieri online ho beccato un tizio che mi piazzava dei colpi ad hoc...praticamente quando mi piazzava il colpo, che mi faceva un KO istantaneo anche se ero al 60%, i due personaggi (LittleMac e il mio Samus) apparivano ingranditi sullo schermo spalmati tipo supermossa...è una questione di tempismo con cui viene fatta la mossa (ma poi che mossa è? Una mossa smash caricata al max?) oppure il tipo di mossa fatta?
Pickwick85
11-12-2014, 20:43
Ragazzi mi sa che ho fatto una cavolata, abbiamo preso una wii u da regalare alla nipote della madrina di mia figlia ma solo ora ho pensato che non hanno un tv con ingresso hdmi, c'è qualche adattatore per risolvere?
bronzodiriace
11-12-2014, 20:45
Ragazzi mi sa che ho fatto una cavolata, abbiamo preso una wii u da regalare alla nipote della madrina di mia figlia ma solo ora ho pensato che non hanno un tv con ingresso hdmi, c'è qualche adattatore per risolvere?
Basta comprare il cavo component e non utilizzare quello Hdmi.
Anche quello del Wii.
Pickwick85
11-12-2014, 21:02
Ah ok quindi se ho una cavo da wii normale a scart posso usare quello, bene grazie mille...
Raumizio
11-12-2014, 21:59
Che scempio di qualità d'immagine però...:cry:
Il component e il composito sono due cose diverse...
Pickwick85
11-12-2014, 22:28
Ma sinceramente della qualità poco mi importa, alla fine non è la mia...
Ho un cavo scart placcato oro per la Wii normale che mi avanza, non è component lo so, però alla fine l'importante è che la wii u abbia lo stesso attacco della Wii anche, non solo l'hdmi...
Ma sinceramente della qualità poco mi importa, alla fine non è la mia...
Ho un cavo scart placcato oro per la Wii normale che mi avanza, non è component lo so, però alla fine l'importante è che la wii u abbia lo stesso attacco della Wii anche, non solo l'hdmi...
Scusami... non per farmi i caxxi tuoi, ma una Wii U in composito o scart è una roba inguardabile...
Poi se devono cambiare tv a breve ok... ma altrimenti è un regalo buttato.
Pickwick85
12-12-2014, 07:50
Si quella tv avrà vita breve e poi sinceramente per prendergli una wii mini con un gioco a 129 ho preferito prendere una Wii u con due giochi e secondo pad a 199...
Infatti ragazzi che esagerati... a parte che come tutti i bambini preferira di sicuro la console piu nuova con i giochi che le sue amiche o hanno o vorrebbero avere e non stara a notare la risoluxione ma poi dire che la qualita peggiora da console HD a tv in bassa e' falso, semmai e' vero l'opposto
amd-novello
12-12-2014, 19:01
Se era una ps4 erano dolori. Anche la one forse. Non supportano più l'analogico e dovevi ricorrere ad un convertitore. Invece la wiiu ha il connettore della wii dietro. Prendi una cavo scart e buonanotte. Quando cambiano tv il cavo hdmi è già dentro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti ragazzi che esagerati... a parte che come tutti i bambini preferira di sicuro la console piu nuova con i giochi che le sue amiche o hanno o vorrebbero avere e non stara a notare la risoluxione ma poi dire che la qualita peggiora da console HD a tv in bassa e' falso, semmai e' vero l'opposto
Eh?:mbe:
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma qua si parla di matematica ed elettronica.
La Wii U in composito è una roba oscena come qualsiasi console della scorsa gen (360, Ps3, Wii U), vediamo di dare informazioni giuste va...:rolleyes:
Pickwick85
12-12-2014, 21:19
Se era una ps4 erano dolori. Anche la one forse. Non supportano più l'analogico e dovevi ricorrere ad un convertitore. Invece la wiiu ha il connettore della wii dietro. Prendi una cavo scart e buonanotte. Quando cambiano tv il cavo hdmi è già dentro
Si infatti farò così, anche perché mi hanno confermato che cambieranno tv a breve, quindi per ora gli prenderò anche il cavo Wii vecchia/scart, poi col tv nuovo avranno già l'hdmi...
Credetemi non giocavo ad una console Nintendo dal mio favoloso snes. In questi giorni ho conosciuto un nintedaro come me (alla fine sotto sotto lo sono mai amato al 100% xbox o ps) e ho giochicchiato prima a mario 3world poi alcuni classici della prima wii tra cui mario galaxy 2 e mario kart. Non mi divertivo cosi da anni.
Peccato non aver attualmente fondi per prendere una wii u ma vi seguo con attenzione.
Si infatti farò così, anche perché mi hanno confermato che cambieranno tv a breve, quindi per ora gli prenderò anche il cavo Wii vecchia/scart, poi col tv nuovo avranno già l'hdmi...
Meglio così, le nuove console (così come ps3 e x360) sono fatte per essere fruite in modalità hdmi, cioè con segnale video digitale progressivo in alta definizione. Al massimo puoi arrangiarti con il component, ma con il cavo scart le resa visiva diventa davvero una robba oscena come è stato detto precedentemente.
bronzodiriace
13-12-2014, 15:16
a questo punto meglio del composito cè il cavo scart rgb. ;)
legolas119
13-12-2014, 18:13
ciao,
ho finalmente preso la Wii U :D
Una domanda: visto che ho ancora 2 giochi della Wii (che vorrei vendere) ovvero Super Smash Bros Brawl e Metroid Prime Trilogy, questi giochi funzionano anche su Wii U giusto? Ogni gioco è retrocompatibile credo.
Però posso giocarci SOLO usando il Wii Nunchuck (e quindi non devo assolutamente venderlo).
Confermate?
Grazie!
Certo quello non dipende dalla retrocompatibilita ma solo da come e' stato programmato il gioco... se poi tieni conto che tanti giochi Wii non supportavano nemmeno il classic controller Wii...
amd-novello
13-12-2014, 21:17
Si tutti i giochi wii vanno sulla u. Certo che wiimote e nunchuck e barra sono essenziali perchè la wii veniva fornita con quelli.
Pickwick85
13-12-2014, 21:26
Meglio così, le nuove console (così come ps3 e x360) sono fatte per essere fruite in modalità hdmi, cioè con segnale video digitale progressivo in alta definizione. Al massimo puoi arrangiarti con il component, ma con il cavo scart le resa visiva diventa davvero una robba oscena come è stato detto precedentemente.
Ma sì alla fine chissene, oggi gli ho preso il cavo scart placcato oro, per ora si arrangiano, tanto fra un po' la tv la cambiano e poi mica è la mia... :-)
A Natale scarterò la mia premium pack con Mario kart 8 che verrà messa bella comoda in verticale a fianco alla ps4 collegata in hdmi alla sound bar Sony e al 42" sempre Sony led full hd 200hz, io penso di essere apposto... :-)
Si tutti i giochi wii vanno sulla u. Certo che wiimote e nunchuck e barra sono essenziali perchè la wii veniva fornita con quelli.
Io mi sto ancora chiedendo se mettere o no la barra, alla fine ho Mario kart 8, super Mario bros u, super Mario 3D world e Wii party u, mi scoccia un po' a livello estetico ma se devo metterla perché serve con questi giochi troverò la soluzione...
legolas119
13-12-2014, 22:28
ok grazie, la sensor bar era inclusa nel premium pack quindi quella della wii la posso vendere insieme alla console, ma wiimote+nunchuk devo tenerli allora
amd-novello
13-12-2014, 22:32
Io mi sto ancora chiedendo se mettere o no la barra, alla fine ho Mario kart 8, super Mario bros u, super Mario 3D world e Wii party u, mi scoccia un po' a livello estetico ma se devo metterla perché serve con questi giochi troverò la soluzione...
Mettila rimovibile quando non li usi no? La mia è solo appoggiata
Pickwick85
13-12-2014, 22:40
Mettila rimovibile quando non li usi no? La mia è solo appoggiata
Si ma mi chiedevo se per i giochi che ho serve o no, giocherei sicuramente in due o tre con altri Wii remote plus...
amd-novello
13-12-2014, 22:44
Se il gioco supporta il wiimote certamente. Se no la barra è inutile. I giochi che userai supportano il wiimote? Se sono per wiiu non sono necessari. Visto che il multiplayer è di casa con party e kart e più di un paddone non si usa penso proprio di si. Se hai i giochi a portata di mano dietro c'è scritto cosa supportano
Se il Wiimote e' tenuto in orizzontale non credo che la barra serva, visto che serve solo quando si usa il Wiimote come puntatore (a quanto ne so la barra sono semplicemente due lampadinette che permettono al wiimote di riconoscere la posizipne in cui e' puntato
BigEyes89
14-12-2014, 08:35
sul gamepad c'è anche una barra sensorein alto.. se non lo usi lo puoi appoggiare per usarlo come barra :D
Pickwick85
14-12-2014, 08:39
Mettiamo caso che volessi giocare a Mario kart 8 in tre, io col paddone e la mia ragazza e mia figlia con i due wiimote plus che ho comprato a parte, la barra serve?
LightIntoDarkness
14-12-2014, 09:22
no, serve solo a scegliere il personaggio col puntatore al posto delle freccette
Pickwick85
14-12-2014, 09:26
Ah ok quindi non serve per sterzare, per quello c'è il sensore, quindi anche in super Mario 3D world e super Mario bros u non dovrebbe servire, ho anche Wii party U, alla fine mi sa che non la metto, tanto male che vada è nella scatola...
Salve ragazzi, qualche buona offerta per la console? Mi sono pentito non averla presa l'estate scorsa a 179€ (la premium con lego City).
BigEyes89
14-12-2014, 12:23
Mettiamo caso che volessi giocare a Mario kart 8 in tre, io col paddone e la mia ragazza e mia figlia con i due wiimote plus che ho comprato a parte, la barra serve?
non credo.. mi pare che funzioni solo con l'accelerometro interno..
Santomarco
14-12-2014, 12:48
non credo.. mi pare che funzioni solo con l'accelerometro interno..
e con i pulsanti fisici
Raumizio
14-12-2014, 17:35
Voi ragazzi avete qualche info in più a proposito del nuovo Mario 3D che dovrebbe uscire nel 2015? Questo è quello che so, l'ho letto in un articolo su Multiplayer, ma pensando a un Mario Galaxy 3 col motore del 3D World mi è venuto un principio d'infarto... :asd:
alfredo.r
14-12-2014, 18:37
La pista di Zelda di Mario kart 8!!!!
Fan service all'ennesima potenza :D
:sbavvv:
Ton90maz
14-12-2014, 18:47
Voi ragazzi avete qualche info in più a proposito del nuovo Mario 3D che dovrebbe uscire nel 2015? Questo è quello che so, l'ho letto in un articolo su Multiplayer, ma pensando a un Mario Galaxy 3 col motore del 3D World mi è venuto un principio d'infarto... :asd:
Non si sa assolutamente nulla e non c'è la certezza che esca nel 2015.
Però ogni tanto sento dire "la serie galaxy non è conclusa" oppure "prima o poi faremo un Mario 64 2", basta che non fanno su wiiu un nuovo 3d world, quello mi andrebbe bene su "4ds" o "n7".
amd-novello
14-12-2014, 20:36
Galaxy 3?!? Ah posso poi morire felice...
Ton90maz
14-12-2014, 21:04
Vi accontentate delle galassie? Io voglio Mario Universe. Open World e non-lineare. :sofico:
Raumizio
15-12-2014, 10:01
Non si sa assolutamente nulla e non c'è la certezza che esca nel 2015.
Però ogni tanto sento dire "la serie galaxy non è conclusa" oppure "prima o poi faremo un Mario 64 2", basta che non fanno su wiiu un nuovo 3d world, quello mi andrebbe bene su "4ds" o "n7".
Per me Mario 3D World è stato comunque un capolavoro...molto facile, troppo, negli 8 mondi canonici, questa è l'unica cosa che gli rimprovero oltre alla grossa forbice di difficoltà che c'è tra i primi 8 mondi e quelli bonus.
Per il resto, nonostante la facilità, il gameplay è delizioso, divertente, pieno di trovate originali nonostante i decenni di vita del brand.
Chi però voleva una sfida, come me, con gli ultimi mondi e soprattutto col Percorso del Campione ha trovato pane per i suoi denti. Per finirlo quasi al 100% (intendendo tutte le stelle e tutti i timbri dei livelli) ci ho messo comunque 40 ore, e sto andando comunque avanti a giocarlo per cercare di prendere tutti i gli 85 timbri (sono a 80...mancano quelli dei singoli personaggi che ti vengono dati completando TUTTI i livelli con un personaggio). Nel corso di qualche anno, forse ce la farò...e comunque ci riesca o meno, è comunque un gran divertimento giocarci.
Pickwick85
15-12-2014, 12:06
Tu mai fai salire una scimmia di giocarci a sto 3D world che quasi quasi la scarto adesso....
Raumizio
15-12-2014, 12:07
"Il modo migliore per resistere alle tentazioni è cedervi"... :asd:
taleboldi
15-12-2014, 13:31
news sui saldi di quest'anno ?
troppo presto forse ? :stordita:
amd-novello
15-12-2014, 13:34
È da un po' che non bazzico lo store. Dopo venticinque ore a lords of the fallen ci vorrebbe lol
Raumizio
15-12-2014, 13:40
Chissà...io ho trovato Wonderful 101 in versione tetesca a 29 euro, ma aspetterei un poco per vedere se lo trovo sui 20-25 nuovo versione italiana con un'offertaccia...purtroppo usato non si trova.
Mi manca solo quello.
Sono un poco indeciso anche su Sonic Lost World e Hyrule Warriors, ma quest'ultimo mi convince decisamente poco...lo piglierei giusto perchè c'è Link... :asd:
Turrican3
15-12-2014, 19:00
Comunque volevo chiedere una info [...] si sa nulla di eventuali Virtual console Gamecube? E' gia' uscito qualcosa? Se no, c'e' qualche conferma che uscira' qualcosa?
Per quel che mi ricordi non se n'è mai parlato.
A livello meramente personale credo sia una priorità piuttosto bassa per Nintendo, almeno in questa generazione... se proprio dovranno attingere di nuovo al parco titoli Gamecube su WiiU mi aspetto lo facciano sulla falsariga di Zelda WindWaker HD, ergo con un vero e proprio rifacimento in alta definizione ma soprattutto con modifiche/aggiustamenti alla giocabilità.
In effetti i New Super Mario Bros ormai hanno poco da dire...o si rinnovano davvero, altrimenti restano una minestra riscaldata, come per altro è NSMBU...
Beh 'nsomma, ad averne di minestra riscaldata di quel genere! :D
IMHO il vero problema di questa serie (oltre al fatto che l'episodio per Wii U è arrivato a distanza di tempo troppo ravvicinata da quello 3DS) è che hanno tenuto un approccio estetico un po' troppo conservativo.
Sono convinto che se avessero osato un po' di più stilisticamente ci sarebbe stato un quantitativo minore di lamentele. Il gioco però, anche se non ha assolutamente l'effetto-wow di un Mario Galaxy, lo reputo comunque solidissimo come platform 2D.
A livello di gameplay i new super mario bros non mi hanno deluso dato che mi portano con la mente al mitico mario all stars. Purtroppo vero innovazioni zero. Ci hanno provato con luigi u ma non mi ha impressionato tanto
Pickwick85
15-12-2014, 21:33
A livello di gameplay i new super mario bros non mi hanno deluso dato che mi portano con la mente al mitico mario all stars. Purtroppo vero innovazioni zero. Ci hanno provato con luigi u ma non mi ha impressionato tanto
Perché i due non sono lo stesso identico gioco solo che in uno c'è Mario e nell'altro Luigi?
Perché i due non sono lo stesso identico gioco solo che in uno c'è Mario e nell'altro Luigi?
Il fatto di giocare i livelli a tempo entro un certo limite ha provato a dare un po di freschezza!
Vi accontentate delle galassie? Io voglio Mario Universe. Open World e non-lineare. :sofico:
Devo essere sincero?
Per me non sara' mai possibile superare il primo Galaxy.
Al limite ampliato, ma quella e' un'altra cosa. E gia' sara' difficile mantenersi allo stesso livello infatti col 2 non ci sono riusciti..
Seriescono a trovare il modo di fare altri Mario "pompati, da ammiraglia diciamo, senza competere direttamente con Galaxy per me e' l'unica via per non deludere
Raumizio
16-12-2014, 08:54
Imho il Galaxy 2 ha preso tutte le caratteristiche del primo e le ha potenziate...per me è semplicemente perfetto.
Esempio di una roba che conta il giusto, ma da un'idea: le stelle verdi...nel primo dovevi rifare le stesse cose con Luigi, nel secondo invece le dovevi cercare nei livelli, era decisamente più stimolante e divertente.
Per quanto riguarda NSMBU, sono d'accordo con voi, forse chiamarlo minestra riscaldata è un pò troppo...il gameplay è sempre quello sopraffino, un eccezionale platform 2D...il problema è che mi sono giocato a distanza ravvicinata di 3-4 anni il primo per NDS, poi l'episodio Wii, poi il 2 per 3DS e poi questo, di cui ho completato solo 3 mondi e sono in work in progress... :asd:
Comunque non sono contrario a un eventuale Mario open world, ma dovrebbe essere uno spin off secondo me, un po' come con Paper Mario hanno fatto un gdr... l'espressione massima del platform non e' open world e Mario di base e' un platform... se poi IN PIU vogliono provare altri tipi di gioco nulla in contrario... bastanon sacrificare ne snaturare la serie base!!!
amd-novello
16-12-2014, 10:03
cmq un gameplay tipo sms su cubo io lo rivorrei. non è un genere che fanno molto. oltre al 64 e al galaxy...
Sunshine era molto bello, basta che non riesumano i controlli subacquei che erano bruttissimi, molto meglio negli altri episodi!!!
64 Sunshine e Galaxy possono sembrare simili ma in realta' sono molto diversi: Sunshine era meno immediato ma aveva un gameplay molto piu' ricco di elementi, a volte sconfinava quasi nel genere avventura... Galaxy e' molto piu semplice e essenziale nel gameplay si concentra solo sul platform e lo porta all'estremo grazie al level design con la gravita' variabile e lo sviluppo "anarchico" in tutte le tre dimensioni
amd-novello
16-12-2014, 10:49
la parte avventurosa mi ha sempre interessato. immaginare un mario un po' più wind waker ma con tante piattaforme mi fa sbavare lol
Raumizio
16-12-2014, 12:55
la parte avventurosa mi ha sempre interessato. immaginare un mario un po' più wind waker ma con tante piattaforme mi fa sbavare lol
Quotone...se si pensa alle capacità tecniche della Wii U, con tutte le possibilità che ci sono ancora da esplorare come gameplay, c'è da sbavare...
amd-novello
16-12-2014, 13:17
invece dei pianeti mettono delle isolette ...
mmhhhh me gusta
a me di ww piaceva anche la navigazione! era così immersivo eheh
o magari l'acqua che dal pianeta viene sempre abbassata e sparata nello spazio così da scoprire i piani inferiori delle isole
myamotoooooooooo
Si ok ma fino a un certo punto, di giochi Nintendo ne ha tanti ed e' bene che ognuno abbia le proprie caratteristiche e le mantenga... l'avventura action deve rimanere Zelda e il platform Mario.. poi ci si puo' sbizzarrire quanto si vuole ma se Zrlda, Mario, Donkey Kong, Pokemon eccetera diventano qualsiasi cosa e uno vale l'altro diventa un casino e e' l'inizio della fine!!!
Senno' poi ci mettiamo anche la trama di Eternal darkness in Mario e ci vogliono sessioni in prima persona perche' la prima persona esiste e ci voglio anche quella
No grazie :D
amd-novello
16-12-2014, 15:46
Sì vabbé senza esagerare lol
Raumizio
17-12-2014, 08:41
Vabbè, hai un pò esagerato, dai... :asd:
Non si intendeva così tanto...se ci pensi però un approccio alla Mario 64 o addirittura alla Mario Sunshine non è mai stato più tentato.
Sinceramente un Mario in cui parti da un mega livello come poteva essere il castello di Mario 64 da cui potevi poi accedere a tante sotto-aree, magari molto più vaste, sempre con piattaforme e classico level design alla Mario ma infarciti di segreti, di bonus...insomma, un pochettino contaminato da Mario RPG...dopo la serie di Mario & Luigi sulle portatili, mi piacerebbe vedere un esperimento simile su una console ammiraglia, senza tirare in ballo la serie Paper Mario ma vedere qualcosa di nuovo...sinceramente Nintendo ha ancora varie possibilità e strade da sondare, con questi brand....sempre IMHO :asd:
E sono due giorni che non riesco manco a toccare il pad, zio porcone...stasera una sessione a SSB e Tropical Freeze/3D World me la faccio, cascasse il mondo!
amd-novello
17-12-2014, 09:02
Mega livello per accedere ai sotto livelli? Ci sto!
HomerTheDonutsHunter
17-12-2014, 10:31
Non avendo avuto N64 Mario Sunshine è stato il primo episodio 3D che ho giocato, e l'ho amato. Sarei felicissimo di un seguito che magari sfrutta al massimo l'hardware per la resa dell'acqua :sbav:
Mario 64 era la base da cui sono partiti gli altri... il castello come hub era piu' bello e piu' complesso della stazione spaziale, ma non poi moltissimo, non direi che il 64 era piu' vicino a Sunshine (anzi), secondo me si vede che e' il progenitore di entrambi...
Un hub che fa parte integrante del gioco con aree segrete e zone da esplorare con molta interazione mi piacerebbe molto ma tutta roba strettamente opzionale e facoltativa perche' altrimenti si rischia di appesantire troppo il cuore del gioco
Mi piacerebbe un Mario 64 2, quel concept potrebb dare ancora molto e essere espanso in modo interessante.
Si potrebbe poi fare un piccolo omaggio/citazione a Galaxy senza scomodare le "vere" galassie proponendo quel tipo di level design nelle stanze bonus che ci sono sempre state, nel 64, nel Sunshine e nel Galaxy
amd-novello
17-12-2014, 13:20
Il 64 2 lo attendiamo da decenni
HomerTheDonutsHunter
17-12-2014, 18:44
Finito ora The Wonderful 101. CAPOLAVORO :ave:
alfredo.r
17-12-2014, 19:57
Ma è davvero cosi bello?
Io odio i giochi con visuale dall'alto ma se questo titolo merita così tanto potrei chiudere un occhio ;)
Raumizio
17-12-2014, 20:15
Hai intenzione di tenerlo? In caso negativo me lo venderesti? Non si trova da nessuna parte usato...:muro:
Hannibaleu
17-12-2014, 22:23
Non posso farci niente, a me questo gioco non prende molto, capisco che è sicuramente un gioco molto curato ed ispirato, ma forse non è il genere che fa per me, ci gioco giusto quando non mi va di usare altro.. infatti ancora devo finirlo xD
Raumizio
17-12-2014, 22:36
Mi raccomando, se qualcuno vuole venderlo sono qua, eh... :asd:
Ton90maz
18-12-2014, 00:05
Non posso farci niente, a me questo gioco non prende molto, capisco che è sicuramente un gioco molto curato ed ispirato, ma forse non è il genere che fa per me, ci gioco giusto quando non mi va di usare altro.. infatti ancora devo finirlo xD
A che operazione sei?
HomerTheDonutsHunter
18-12-2014, 00:54
Ma è davvero cosi bello?
Io odio i giochi con visuale dall'alto ma se questo titolo merita così tanto potrei chiudere un occhio ;)
Guarda ha un gameplay che non so confrontarlo con nessun altro titolo, verrebbe da accostarlo a Pikmin ma alla fine non c'entra una mazza, anche la demo mostra un decimo del potenziale.
Hai intenzione di tenerlo? In caso negativo me lo venderesti? Non si trova da nessuna parte usato...:muro:
Mi è stato regalato per il compleanno quindi lo terrò (ti direi che lo tengo per rigiocarlo ma sarebbe una bugia, purtroppo ho una lista di titoli da giocare talmente lunga che devo proibirmi queste cose, se no starei ancora a recuperarmi titoli della PS2 :muro: )
è talmente particolare che capisco benissimo il tuo punto di vista, anche il definirlo un capolavoro è una sparata assolutamente soggettiva, ma era da tempo che non mi capitava di cominciare a giocare con l'idea di farmi un'oretta e poi ritrovarmi con 4 ore filate senza rendermene conto. Quando cominci ad incatenare combo con le varie morfounioni di attacco e supporto è fantastico!
Poi la parte finale è da scompisciarsi dalle risate :D
http://abload.de/img/101b41u34.gif
Raumizio
18-12-2014, 08:15
Bayonetta 2 GOTY per EDGE :D
Al terzo posto Mario Kart 8 :D
Poi leggo però i commenti e vedo che c'è numerosa gente che si lamenta perchè non sono stati messi nei migliori giochi del 2014 Far Cry 4 o AC Unity o addirittura Shadow of Mordor...bah. Mi sento spesso un marziano. Il primo è una fotocopia del 3, che mi era piaciuto molto ma non ho voglia di rigiocarlo cambiando solo la grafica. Il secondo, per quanto abbia giocato e finito TUTTI gli AC dal primo, mi attira il giusto...sempre quello. Il terzo, vedendo i votoni e commenti entusiastici, l'ho recuperato ma non sono riuscito a giocarlo più di 3 ore. Una noia mortale e un mondo privo di interessa...bah.
I videogiochi Nintendo invece paiono essere snobbati dalle masse...quindi quello che si vuole adesso è solo bella grafica, zero abilità nel gioco (perchè diciamocelo, tutti sti giochi richiedono pochi riflessi, poca spremitura di meningi, poco apprendimento), zero di tutto ciò che sia al di fuori di grafica/sonoro/trama...bah.
Sono giochi, non film, invece pare proprio il contrario.
Ma saranno i miei quasi 30 anni di gioco che mi fanno parlare così...un 15enne che gioca da 6-7 anni conosce solo questo modo di giocare.
Goofy Goober
18-12-2014, 08:36
Ma saranno i miei quasi 30 anni di gioco
Il "problema" è tutto li.
Videogioco da poco più di 20 anni, ma la penso allo stesso modo tuo. Chi invece ha iniziato a giocare troppo "tardi", si è perso il periodo migliore in cui i giochi erano ancora gameplay prima di tutto.
In tutto questo ovviamente ci sono anche i giocatori di lunga data che però si sono adattati "passivamente" al cambiamento, e quindi ora sono tra le fila di chi si lamenta di Unity come non-gioco dell'anno e via dicendo.
Per me un Bayonetta 2 merita un GOTY più di ogni altro titolo del 2014 solo per il suo gameplay, e per il fatto che è uscito "pulito", dato che ormai dovrebbe figurare come almeno 2 voti in più almeno in una valutazione, vista la media catastrofistica che c'è in giro.
amd-novello
18-12-2014, 08:57
A me piacciono entrambi i tipi di gioco. Quelli mega grafica e narrazione da film e i classici brand N. Shenmue, the last of us e zelda the best of the best!
Pickwick85
18-12-2014, 09:01
Giusto per capire se siamo sulla stessa lunghezza d'onda, the last of us vi è piaciuto?
Ps
Anch'io videogioco da poco più di vent'anni, son partito dalle console, sega master system e mega drive, per poi passare ai giochi su pc svenandomi tra schede video e processori, fino all'uscita di ps3, passando a ps4 e a breve wii u per recuperare le glorie Nintendo perse durante gli anni...
Raumizio
18-12-2014, 09:14
Io l'ho giocato un poco a casa da un amico/collega, ma purtroppo quei tipi di gioco survival horror faccio fatica a digerirli...non mi diverto più a sudare e a farmi venire la tachicardia davanti al monitor. L'ultimo gioco giocato di questa tipologia è stato Dead Space.
Se penso alle cozze sotto le ascelle con il primo Silent Hill...giocato dopo cena nel salotto al buio, da solo, col vecchio CRT da 20 e passa pollici dei miei...quella radio maledetta...:cry:
amd-novello
18-12-2014, 09:14
Io con la u ho intenzione di giocare anche a titoli wii che mi sono perso
Raumizio
18-12-2014, 09:16
A me piacciono entrambi i tipi di gioco. Quelli mega grafica e narrazione da film e i classici brand N. Shenmue, the last of us e zelda the best of the best!
Anche io giochicchio gli altri giochi, ma mentre i giochi della grande N li spolpo fino all'ultimo pixel, gli altri li gioco anche piuttosto velocemente poi li archivio. Farò eccezione sicuramente con GTA5, che è una delle mie serie preferite di tutti i tempi...ci ho sempre perso più di 100 ore di gioco su ogni episodio, anche sul 4, tra i più bistrattati... :asd:
Raumizio
18-12-2014, 09:18
Io con la u ho intenzione di giocare anche a titoli wii che mi sono perso
Allora auguri... :asd:
Solo con Xenoblade Chronicles potresti giocare per 6 mesi solo a quello... :asd:
Io non ho giocato The Last Story e Pandora's Tower, mi è dispiaciuto ma non ho intenzione di recuperarli adesso, altrimenti non riesco a concentrarmi sui singoli giochi quando ho troppa roba da giocare. Ho ancora Pikmin 3 da iniziare, NSMBU da finire e Tropical Freeze...oltre a SSB che può essere giocato per 300 ore e passa senza mai annoiarsi.
Ieri sera poi volevo fare una partitina a MK8 e alla fine ci ho giocato un'ora e mezzo...:fagiano:
Pickwick85
18-12-2014, 09:28
Per intenderci, i miei giochi preferiti in ordine di tempo son stati Alex kid, sonic, castlevania, age of empires, gran theft auto (il 2d), deus ex, mafia, uncharted, the last of us, gta, sicuramente me ne sono dimenticato parecchi ma è giusto per darvi un'idea, mi son perso quelli N che conto di recuperare su Wii u, magari acquistando qualche vecchia gloria sullo shop, accetto consigli anche in questo senso, anche se per ora come ormai avrete capito ho già un bel po' da giocare su Wii u e ps4...
Raumizio
18-12-2014, 09:36
Solo per SNES ce ne sarebbe di roba...certe cose però non sono la stessa cosa giocate al di fuori del contesto dell'epoca. :asd:
Giocare FZero su SNES quando il massimo che si era visto su una console casalinga erano Outrun o Space Harrier II su Megadrive ti dava emozioni che adesso purtroppo non le provi più.
O i deliri con la mappa del primo Metroid su NES...te la dovevi disegnare a mano!
Pickwick85
18-12-2014, 09:41
Si si be certo, quello sicuramente, mi son perso tanti capolavori della concorrenza, anche perché io ero su sega, un mio amico invece che aveva il nes si è perso i miei ad esempio, però ovviamente da piccoli non avevamo disponibilità economiche, adesso è diverso... :-)
Ton90maz
18-12-2014, 09:44
F-Zero e il primo metroid/zelda sono invecchiati parecchio ma già i capitoli successivi sono ancora molto godibili oggi.
Sarebbe bello se li rifacessero in full hd con la colonna sonora orchestrata ma so che non ci arriveranno mai quei mangiatori di peace crudo.
amd-novello
18-12-2014, 09:54
Metroid l'ho conosciuto col prime sul cubotto. Molto bello. Ma quelli vecchi non li giocherei manco morto :)
Raumizio
18-12-2014, 11:00
Boh, sarà che mi sono sparato anche Super Metroid, Metroid Fusion su GBA e sono letteralmente diventato pazzo per Simphony of the Night per PSX, che a Metroid deve molto, però io ho preferito di gran lunga i metroid bidimensionali a quelli 3d...
Hannibaleu
18-12-2014, 11:22
A che operazione sei?
Sono arrivato alla operazione 007-A :)
ma era da tempo che non mi capitava di cominciare a giocare con l'idea di farmi un'oretta e poi ritrovarmi con 4 ore filate senza rendermene conto. Quando cominci ad incatenare combo con le varie morfounioni di attacco e supporto è fantastico!
per me è il contrario... quando gioco su altri sistemi (al momento ho collegati pc e Wii quindi diciamo quando gioco su pc) ci sto ore e ore e il problema è che più ci sto più mi accanisco a starci perché mi sento frustrato, come se desiderassi qualcosa che non riesco a ottenere, come se ci cercassi qualcosa che non mi può dare.
Sia chiaro, anche col Wii ci sto delle ore, solo che su Wii dopo due minuti già ho il sorriso sulle labbra e un'espressione tanto beata da sembrare un imbecille XD
poi se mi metto tipo a disegnare, o scrivere, o vado su internet, faccio partire il canale foto con la musichetta del pianoforte... ho sempre avuto l'ossessione (positiva, sia chiaro!!!) del Wii, pensavo fosse finita quando la console è stata ufficialmente pensionata e invece no, l'ossessione è ancora lì dolce come sempre :D
L'unico capolavoro di cui sento TANTO la mancanza su Wii è God of war 2 (ho pure quello con relativa PS2 anche se parcheggiata nell'armadio, ma giocarci sulla mia ossessione bianca sarebbe un sogno)
Per la questione grafica/narrazione, a me piace anche quel tipo di gioco, ma è talmente tanto raro trovare giochi con una storia davvero degna, anche perché spesso quando nei giochi si punta alla trama per un motivo o per l'altro "si piscia fuori dal vaso" come si dice... o la trama è davvero bella ma è rovinata da dialoghi scritti non nel migliore dei modi, o da un brutto doppiaggio, o da sequenze animate troppo invasive che rovinano il ritmo, o a volte addirittura è proprio pretenziosa ma di cattiva qualità, senza giustificazioni... quindi sono un pò diffidente anche perché quella al gioco non è indispensabile. Se capita però ben venga!!!
Per il gameplay l'importante è che il gioco non sia talmente banale da essere (io) passivo... poi se è abbastanza facile per me è anche meglio, ma deve darmi dei buoni motivi con cui valorizzare l'interattività, e ce ne possono essere molti, non solo la sfida :)
New super mario bros u è bellissimo.:)
Raumizio
18-12-2014, 21:43
Ci stai giocando adesso oppure già finito e pensionato?
L'ho iniziato un paio di giorni fa.
In ogni caso ho la vaga idea che ci vorrà molto a completarlo tutto: nonostante abbia tenuto gli occhi aperti ho mancato parecchie monete nel primo mondo :asd:
Bene, New Super Mario Bros U era proprio uno dei due giochi che voglio prendere insieme alla console (l'altro è Donkey Kong tropical freeze)... ho comunque aspettative più alte (di tanto) per Donkey Kong ma giocare a Mario coi Mii mi tenta troppo e sarei ben contento di essere smentito!!!!
Intendo in positivo per Mario non in negativo per DK ovviamente!!! :P
Cosa mi dite di Nintendoland? Vale la pena per giocare in singolo? Mi attira ma non vorrei ritrovarmi un gioco di cui posso sfruttare troppe poche cose rispetto al globale
Raumizio
19-12-2014, 10:50
L'ho iniziato un paio di giorni fa.
In ogni caso ho la vaga idea che ci vorrà molto a completarlo tutto: nonostante abbia tenuto gli occhi aperti ho mancato parecchie monete nel primo mondo :asd:
Nel primo mondo le ho prese tutte al primo giro...forse è perchè sei poco avvezzo ai precedenti episodi? Non ho idea della tua esperienza coi nuovi New Super Mario Bros, ma quelle del primo mondo sono tutte abbastanza individuabili. :)
Comunque gran bel platform, mi hai fatto venire voglia di prenderlo in mano seriamente...il problema è che ho già vari titoli in ballo, che gioco alternativamente per variare.
Raumizio
19-12-2014, 10:51
Bene, New Super Mario Bros U era proprio uno dei due giochi che voglio prendere insieme alla console (l'altro è Donkey Kong tropical freeze)... ho comunque aspettative più alte (di tanto) per Donkey Kong ma giocare a Mario coi Mii mi tenta troppo e sarei ben contento di essere smentito!!!!
Intendo in positivo per Mario non in negativo per DK ovviamente!!! :P
Cosa mi dite di Nintendoland? Vale la pena per giocare in singolo? Mi attira ma non vorrei ritrovarmi un gioco di cui posso sfruttare troppe poche cose rispetto al globale
Boh...io l'ho provato e l'ho rimesso lì. Se lo vuoi 10 euro ed è tuo. :asd:
amd-novello
19-12-2014, 11:23
Certo che un coop online nintendo potrebbe anche implementarlo. Little big planet in coop è l'ecstasi!
Raumizio
19-12-2014, 11:52
Si...in effetti si.
Ma Nintendo purtroppo è ancora un poco indietro da questo punto di vista (l'online) seppure abbia fatto grossi passi in avanti...
Nel primo mondo le ho prese tutte al primo giro...forse è perchè sei poco avvezzo ai precedenti episodi? Non ho idea della tua esperienza coi nuovi New Super Mario Bros, ma quelle del primo mondo sono tutte abbastanza individuabili. :)
Comunque gran bel platform, mi hai fatto venire voglia di prenderlo in mano seriamente...il problema è che ho già vari titoli in ballo, che gioco alternativamente per variare.
Nah sono un venterano dei Mario in 2d e platform in genere (ho finito anche super meat boy :D ). Sarà stata la stanchezza fine giornata. :asd:
Io con la wiiu ci vado con calma, un titolo alla volta. Ho praticamente finito bayonetta 1&2 quasi al 100% ed ora passo a questo.
Tra l'altro dopo la mezza delusione di Donkey Kong country returns su 3ds questo Mario è una piacevole certezza.
Raumizio
19-12-2014, 12:27
Non ti è piaciuto DKC su 3DS? Io me lo sono spolpato...non sono riuscito a finirlo al 100% con tutti i KONG e puzzle per tutti i livelli, ma me lo sono giocato fino in fondo, scoprendo tutti i livelli segreti, etc. etc.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio, anche se questo episodio su Wii U è su tutto un altro pianeta...livelli enormi e le musiche...ah, le musiche...giocato in cuffia è una goduria. Ieri sera infatto mi sono sparato un'oretta e mezza solo a Donkey Kong.
In generale anche io affrontavo un gioco per volta, però alla fine ti arriva così tanta roba...avevo appena recuperato Tropical Freeze che mi esce SSB, poi ho ancora voglia di giocare a MK8, e se stai mesi senza giocarci dopo riprendi che sei una pippa... :asd:
Alla fine di solito alterno 2-3 giorni dietro fila con un gioco, 2-3 con un altro...senza mai avere in ballo però più di 2-3 giochi.
Avrei anche Unity e Far Cry 4 per pc da giocare, ma ormai sono mesi che non lo accendo...ho fatto giusto una parentesi per Ryse perchè ho visto giocarci il figlio della morosa e mi ha incantato per la grafica (ma solo per quella, però...anche la storia a dire la verità, una versione alternativa de Il Gladiatore, ben raccontata ed abbastanza esaltante).
amd-novello
19-12-2014, 12:44
Ma gli ultimi multipiatta delle scorse gen li stanno convertendo per wiiu o quasi nulla?
Raumizio
19-12-2014, 12:48
Direi praticamente nulla...
Ormai Wii U è un'outsider.
Pickwick85
19-12-2014, 12:48
Non ce la faccio più, smettetelaaaaaaaa!!! :-)
amd-novello
19-12-2014, 12:49
Lol
Non ti è piaciuto DKC su 3DS? Io me lo sono spolpato...non sono riuscito a finirlo al 100% con tutti i KONG e puzzle per tutti i livelli, ma me lo sono giocato fino in fondo, scoprendo tutti i livelli segreti, etc. etc.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio, anche se questo episodio su Wii U è su tutto un altro pianeta...livelli enormi e le musiche...ah, le musiche...giocato in cuffia è una goduria. Ieri sera infatto mi sono sparato un'oretta e mezza solo a Donkey Kong.
In generale anche io affrontavo un gioco per volta, però alla fine ti arriva così tanta roba...avevo appena recuperato Tropical Freeze che mi esce SSB, poi ho ancora voglia di giocare a MK8, e se stai mesi senza giocarci dopo riprendi che sei una pippa... :asd:
Alla fine di solito alterno 2-3 giorni dietro fila con un gioco, 2-3 con un altro...senza mai avere in ballo però più di 2-3 giochi.
Avrei anche Unity e Far Cry 4 per pc da giocare, ma ormai sono mesi che non lo accendo...ho fatto giusto una parentesi per Ryse perchè ho visto giocarci il figlio della morosa e mi ha incantato per la grafica (ma solo per quella, però...anche la storia a dire la verità, una versione alternativa de Il Gladiatore, ben raccontata ed abbastanza esaltante).
Chiariamoci, non è brutto. E' comnuque meglio del 99% degli altri platform disponibili solo che, per essere un gioco Nintendo, non ha quella marcia in più.
Io l'ho solo completato in versione base perchè a parte la difficoltà alta ogni tanto su 3ds laggava ed ho avuto l'impressione fin dall'inizio che i comandi non fossero affinati alla perfezione come in un Mario Bros.
Forse la versione wii è meglio ma su 3ds non mi ha convinto fino in fondo.
Riproverò con Tropical freeze più avanti.
Io di solito mi incaponisco su un titolo alla volta nonostante la libreria di Steam si ingrassi ad ogni giro di saldi. :asd:
Raumizio
19-12-2014, 13:54
Io mi consolo pensando che noi ormai non più ventenni ma che abbiamo già solcato da un pezzo i 30, con famiglia e vari impegni, siamo tutti sulla stessa barca... :asd:
amd-novello
19-12-2014, 13:58
Laggava?! Nintendo sei impazzita?
Raumizio
19-12-2014, 14:08
Boh, io non ho avuto quella sensazione... :fagiano:
Donkey Kong per 3DS non è male, però è castrato tecnicamente rispetto all'originale su Wii. Non si nota neanche troppo se non li metti vicini, però se fai il confronto a caldo si vede parecchio
Come gioco a me piace moltissimo ma anche perché mi stanno molto simpatici i personaggi e mi piace molto l'ambientazione... i livelli sono un pò troppo lineari per i miei gusti, però la trilogia originale era molto ma molto peggio in questo... secondo me era sopravvalutatissima.
Se devo dire con tutta la sincerità del mondo lo trovo meno divertente di quanto vorrei, soprattutto perde moltissima attrattiva dopo averlo finito la prima volta, e se non fosse per ambientazione/grafica/personaggi forse non lo adorereri così tanto, ma alla fine anche quello entra nel conto!
Comunque su 3DS non lo trovo imperdibile... su Wii invece sì!!
Io mi consolo pensando che noi ormai non più ventenni ma che abbiamo già solcato da un pezzo i 30 ...
Diciamo pure i 40 ... :asd:
ThEbEsT'89
19-12-2014, 17:56
Io voglio disabilitare il salto con levetta... :asd:
Come si fa? Devo farmi un profilo comandi personalizzato?
Eh si purtroppo si. Di conseguenza devi ricordarti di selezionarlo ogni volta prima di un match :fagiano: .
Samus imho non è granchè. Ha un sacco di punti scoperti sfruttabili dagli avversari e le sue mosse/smash non sono granchè. E' stata notevolmente depotenziata come personaggio imho.
Oggi lo provo.
A proposito di LittleMac, ieri online ho beccato un tizio che mi piazzava dei colpi ad hoc...praticamente quando mi piazzava il colpo, che mi faceva un KO istantaneo anche se ero al 60%, i due personaggi (LittleMac e il mio Samus) apparivano ingranditi sullo schermo spalmati tipo supermossa...è una questione di tempismo con cui viene fatta la mossa (ma poi che mossa è? Una mossa smash caricata al max?) oppure il tipo di mossa fatta?
Credo che sia il colpo carica di LittleMac. In pratica quando usi questo pg, si carica, man mano che picchi, una barra sopra l'icona del tuo personaggio. Quando è al massimo appare l'icona "KO". In questo caso, avvicinandoti ad un avversario e colpendolo con B, lo scaraventi fuori indipendentemente dalla sua % di danno. Se però questo schiva il colpo, la barra dovrà nuovamente essere ricaricata.
A livello meramente personale credo sia una priorità piuttosto bassa per Nintendo, almeno in questa generazione... se proprio dovranno attingere di nuovo al parco titoli Gamecube su WiiU mi aspetto lo facciano sulla falsariga di Zelda WindWaker HD, ergo con un vero e proprio rifacimento in alta definizione ma soprattutto con modifiche/aggiustamenti alla giocabilità.
Pienamente d'accordo. Anche perchè c'è il dettaglio, non trascurabile, che nessun pad attuale ha i dorsali analogici, quindi certi elementi del gameplay cubico non sarebbero replicabili. Penso all'aspirapolvere di Luigi's Mansion o lo spara acqua di Mario in Sunshine. Ok ci sarebbe il pad originale del GC usabile grazie all'adattatore, però quest'ultimo sembra essere già andato fuori produzione :stordita:
______________________________________________________________________________________________________
Aggiorno anche la questione relativa all'errore 160 provocato da Smash e da un gran numero di altri giochi. Sembra che l'ultimo aggiornamento di sistema (la 5.3.2) prevenga il verificarsi di questo problema, per tutti gli utenti che ancora non l'hanno manifestato.
Chi invece ne è affetto (con i dati in questione sulla memoria interna) dovrà mandare la console in assistenza (riparazione gratuita). :(
Io su GC mi ero comprato anche il GBA player, mi piacerebbe molto una cosa simile al limite... di sicuro lo userei molto ma molto di piu del GBA (ho sempre preferito il vecchio GB e lo faro' sempre) anzi a quel punto il mio Wii "1" potrebbe anche iniziare a preoccuparsi :P
Ma gia il GBA player se non ricordo male e' stato accolto malissimo all'epoca...
Per i remake HD mi piacerebbe un sacco ma considerando che a interessarmi da morire sono 1080° e Eternal darkness mi sa che e' piu' facile che un dischetto dell'Amiga entri nel lettore della microSD del cellulare piuttosto che si realizzi il mio sogno D:
HomerTheDonutsHunter
19-12-2014, 22:19
Per i remake HD mi piacerebbe un sacco ma considerando che a interessarmi da morire sono 1080° e Eternal darkness mi sa che e' piu' facile che un dischetto dell'Amiga entri nel lettore della microSD del cellulare piuttosto che si realizzi il mio sogno D:
Io ho trovato come valida alternativa a 1080° gli Shaun White Snowboarding, poi con la Balance Board sono davvero divertenti :read:
Per Eternal Darkness bisognerebbe spammargli a manetta Shadow of the Eternals e sperare in un operazione alla Bayonetta 1+2 :sbav:
La balance board non la avevo... in generale mi e' sembrato carino ma comunque troppo lontano dalla magia di 1080° per non deludermi... :(
Ero tutto infoiato per i saldi delle feste di Steam, poi a forza di leggere questa discussione ho ritirato fuori il Wii e ora non ci penso neanche di sfuggita, me li sono completamente dimenticato
Vedo che anche i giochi che mi piacciono molto e ho gia su pc non mi soddisfano allo stesso modo XD
Spero di non pentirmene quando i saldi saranno funiti :P
Ma tenendo conto che il tutto va a finanziare il Wii U credo sara' difficile che me ne pento :)
EDIT: ecco son partito con l'intenzione di comprarmi due giochi insieme al WiiU e stamani senza un motivo particolare mi viene in mente che esiste anche Hyrule warriors e che non riuscirei a lasciarlo in negozio mentre comporo gli altri due e quindi saliamo a tre
Altro che saltare i saldi Steam posso direttamente saltare dalla finestra ma è bello così!!!!! :D
Raumizio
20-12-2014, 23:00
Eh si purtroppo si. Di conseguenza devi ricordarti di selezionarlo ogni volta prima di un match :fagiano: .
Samus imho non è granchè. Ha un sacco di punti scoperti sfruttabili dagli avversari e le sue mosse/smash non sono granchè. E' stata notevolmente depotenziata come personaggio imho.
Credo che sia il colpo carica di LittleMac. In pratica quando usi questo pg, si carica, man mano che picchi, una barra sopra l'icona del tuo personaggio. Quando è al massimo appare l'icona "KO". In questo caso, avvicinandoti ad un avversario e colpendolo con B, lo scaraventi fuori indipendentemente dalla sua % di danno. Se però questo schiva il colpo, la barra dovrà nuovamente essere ricaricata.
Pienamente d'accordo. Anche perchè c'è il dettaglio, non trascurabile, che nessun pad attuale ha i dorsali analogici, quindi certi elementi del gameplay cubico non sarebbero replicabili. Penso all'aspirapolvere di Luigi's Mansion o lo spara acqua di Mario in Sunshine. Ok ci sarebbe il pad originale del GC usabile grazie all'adattatore, però quest'ultimo sembra essere già andato fuori produzione :stordita:
______________________________________________________________________________________________________
Aggiorno anche la questione relativa all'errore 160 provocato da Smash e da un gran numero di altri giochi. Sembra che l'ultimo aggiornamento di sistema (la 5.3.2) prevenga il verificarsi di questo problema, per tutti gli utenti che ancora non l'hanno manifestato.
Chi invece ne è affetto (con i dati in questione sulla memoria interna) dovrà mandare la console in assistenza (riparazione gratuita). :(
Grazie mille della risposta esaustiva!!
Il colpo KO vale solo per Little Mac?
Comunque come personaggio mi sto affezionando a Bowser...oggi sono riuscito a finire la mod. classica a livello 5 con lui. Mi sta dando soddisfazioni... :asd:
Domani controllo anche che la console mi si sia aggiornata.
E per ora la mia droga peggiore resta comunque Mario Kart 8...oggi ci ho perso 3 ore dietro, con grande disappunto della consorte... :asd:
Pickwick85
20-12-2014, 23:10
Dai che ci siamo quasi.
Ragazzi, ho letto che non c'è il canale foto su Wii U e ho letto soluzioni per visualizzare foto tramite streaming dal pc...
io preferirei farlo da smartphone Android via Wifi locale qualcuno sa se si può?
In alternativa potrei usare lo spazio cloud di Microsoft (non mi ricordo come si chiama ma a quanto ho capito ce l'ho per aver acquistato Windows 8) per caricarle lì e vederle col browser?
Raumizio
21-12-2014, 11:02
Non ne so mezza di sta roba... :stordita:
Bene passiamo alle domande un pò più tradizionali...
Avrei già abbastanza risparmi per il Wii base (mi pare addirittura in offerta con un gioco), non per il premium pack (che anche senza giochi costa di più :| e l'unica cosa di davvero interessante che ha a quanto ho capito è la memoria interna)...
Voi cosa consigliate, è davvero così importante avere 32 GB interni? Ho già una SD quasi nuova in casa e che non ha utilizzi particolari e potrei quindi usarla su Wii U senza problemi... solo che 32 + 8 fa 40 32+32 64 che è un'altra cosa!!!
Tendenzialmente non vorrei ricorrere allo schifoso dd di Nintendo ma sono anche uno che si fa fregare abbastanza consensualmente, è facilissimo rivoltarmi come un calzino persino con qualche Virtual console che magari ho già su altri sistemi figuriamoci con esclusive dd (la morte poi sono quei giochini tipo Game & Watch che mi gasano ma che se devo pensare di stare a mettere il disco, togliere il disco ecc.. ciao non ne vale la pena)
Datemi un parere, 8 GB o 32 GB???? :muro: :muro:
Il colore bianco della 8 GB mi piace di più sarà che sono malato del Wii originale..
EDIT: dubbio nabbo e psicotico ma che non si sa mai: gli aggiornamenti di sistema si sovrascrivono cancellando il vecchio vero? Non è che se piglio la 8 GB dopo qualche anno ce l'ho intasata di aggiornamenti... lo so che pare stupido ma sul sito Nintendo c'è scritto che gli 8 GB sono quasi tutti già impegnati dal software di sistema e pure quello mi pare una follia... quasi 8 GB di software di sistema? cosa c'è la serie completa di Beautyful in HD all'interno del software di sistema?????
Laggava?! Nintendo sei impazzita?
La versione 3DS si. In alcuni punti di alcuni livelli si nota ad occhio che gli fps calano vistosamente per qualche secondo.
Se siete dubbiosi potete leggere sulla recensione di multiplayer.it dove anche loro citano il problema.
Non e' una situazione alla gothic 3 vanilla ma ogni tanto c'e' e dopo essere stati abituati ad anni di mario da fastidio.
Davide prendi la versione che costa meno.
Gli update di sistema sono gia' in spazi riservati che non intaccano lo spazio di archiviazione. In ogni caso anche 32GB li fai fuori rapidamente se preferisci il digital delivery. Se cioe' accade basta collegare una memoria di massa usb (flash drive od hdd) e buonanotte
Hai ragione sono un pirla, è che ragiono ancora sulla base del Wii vecchio per cui andavano solo le SD e non hard disk o chiavette... bello che quando si parlava del bug di Smash bros lo avevo pure letto che le riconosce :P
Raumizio
21-12-2014, 18:52
Ho vinto la modalità classica di SSB al livello di difficoltà 5.1 xon Bowser....sono soddisfatto. :asd:
ThEbEsT'89
21-12-2014, 20:26
Grazie mille della risposta esaustiva!!
Il colpo KO vale solo per Little Mac?
Comunque come personaggio mi sto affezionando a Bowser...oggi sono riuscito a finire la mod. classica a livello 5 con lui. Mi sta dando soddisfazioni... :asd:
Domani controllo anche che la console mi si sia aggiornata.
E per ora la mia droga peggiore resta comunque Mario Kart 8...oggi ci ho perso 3 ore dietro, con grande disappunto della consorte... :asd:
Figurati ;)
Si il concetto di "barra che si carica -> colpo KO" è un'esclusiva di LittleMac. Non lo rende nemmeno troppo sgravo, visto che è dannatamente penalizzato (alias fa schifo) nel combattimento aereo. Provare a battere Master + Crazy hand con lui per credere :D
E' di sicuro aggiornata la tua console. Quell'aggiornamento era uscito il giorno dopo che avevo parlato del bug qui sul forum, solo che ho potuto scrivere solo ieri che fixava quel problema :p
Ragazzi, ho letto che non c'è il canale foto su Wii U e ho letto soluzioni per visualizzare foto tramite streaming dal pc...
io preferirei farlo da smartphone Android via Wifi locale qualcuno sa se si può?
In alternativa potrei usare lo spazio cloud di Microsoft (non mi ricordo come si chiama ma a quanto ho capito ce l'ho per aver acquistato Windows 8) per caricarle lì e vederle col browser?
La vera domanda è: perchè vuoi vedere delle foto con il WiiU? :p
Bene passiamo alle domande un pò più tradizionali...
Avrei già abbastanza risparmi per il Wii base (mi pare addirittura in offerta con un gioco), non per il premium pack (che anche senza giochi costa di più :| e l'unica cosa di davvero interessante che ha a quanto ho capito è la memoria interna)...
Voi cosa consigliate, è davvero così importante avere 32 GB interni? Ho già una SD quasi nuova in casa e che non ha utilizzi particolari e potrei quindi usarla su Wii U senza problemi... solo che 32 + 8 fa 40 32+32 64 che è un'altra cosa!!!
Tendenzialmente non vorrei ricorrere allo schifoso dd di Nintendo ma sono anche uno che si fa fregare abbastanza consensualmente, è facilissimo rivoltarmi come un calzino persino con qualche Virtual console che magari ho già su altri sistemi figuriamoci con esclusive dd (la morte poi sono quei giochini tipo Game & Watch che mi gasano ma che se devo pensare di stare a mettere il disco, togliere il disco ecc.. ciao non ne vale la pena)
Datemi un parere, 8 GB o 32 GB???? :muro: :muro:
Il colore bianco della 8 GB mi piace di più sarà che sono malato del Wii originale..
EDIT: dubbio nabbo e psicotico ma che non si sa mai: gli aggiornamenti di sistema si sovrascrivono cancellando il vecchio vero? Non è che se piglio la 8 GB dopo qualche anno ce l'ho intasata di aggiornamenti... lo so che pare stupido ma sul sito Nintendo c'è scritto che gli 8 GB sono quasi tutti già impegnati dal software di sistema e pure quello mi pare una follia... quasi 8 GB di software di sistema? cosa c'è la serie completa di Beautyful in HD all'interno del software di sistema?????
Guarda, colore a parte, da basic a premium cambiano memoria interna e accessori inclusi dentro alla confezione. Mi riferisco alla sensor bar (puoi riciclare quella del Wii se lo hai), ai supporti per tenere la console in verticale, alla base di ricarica del paddone e al "reggi paddone".
Per la memoria interna non farti troppi problemi. Io ho la 32GB, ma ho comunque dovuto dotarmi di un HD esterno perchè avevo quasi esaurito lo spazio. Con il WiiU ricorda che devi per forza passare dalle prese USB della console se vuoi estendere lo spazio di archiviazione. Quindi non puoi usare la scheda SD nel lettore frontale come si faceva in passato con il Wii. Se vuoi usare la tua SD, devi inserirla in un lettore SD->USB. :)
HomerTheDonutsHunter
21-12-2014, 21:00
Se non ricordo male la SD non può essere usata per salvare i giochi e gli altri dati WiiU, dovrebbe essere utilizzata solo nella modalità Wii.
Invece posso usare un adattatore per HDD esterno? Devo cambiare l'HDD interno della PS3 con uno più capiente e pensavo di attaccare quello da 160gb al WiiU, quancuno di voi ha fatto un operazione simile e sa consigliarmi quale adattatore prendere? Mi sembra sia consigliato uno con connettore a Y per una migliore alimenatzione
ThEbEsT'89
21-12-2014, 21:04
Invece posso usare un adattatore per HDD esterno? Devo cambiare l'HDD interno della PS3 con uno più capiente e pensavo di attaccare quello da 160gb al WiiU, quancuno di voi ha fatto un operazione simile e sa consigliarmi quale adattatore prendere? Mi sembra sia consigliato uno con connettore a Y per una migliore alimenatzione
Fatto la stessa cosa con un HD di un portatile, sempre da 160.
Basta un qualsiasi case esterno per HD da 2,5" con cavo usb a Y. Poi colleghi entrambe le porte usb alle due prese sul retro della console e via :D
amd-novello
21-12-2014, 22:45
Si infatti. I miei due esterni portatili non funzionavano. Si devono attaccare con due usb, se no la wiiu impazzisce. Con quello anziano da 320gb alimentato no problem.
Consiglio anche io la bianca e buonanotte. Io ce l'ho
HomerTheDonutsHunter
22-12-2014, 10:43
Fatto la stessa cosa con un HD di un portatile, sempre da 160.
Basta un qualsiasi case esterno per HD da 2,5" con cavo usb a Y. Poi colleghi entrambe le porte usb alle due prese sul retro della console e via :D
Si infatti. I miei due esterni portatili non funzionavano. Si devono attaccare con due usb, se no la wiiu impazzisce. Con quello anziano da 320gb alimentato no problem.
Consiglio anche io la bianca e buonanotte. Io ce l'ho
Ottimo grazie della conferma :D
La vera domanda è: perchè vuoi vedere delle foto con il WiiU? :p
Perche' sono un maniaco ossessivo compulsivo e le console le compro per viverci dentro visto che il mondo mi fa schifuz.
E' normale voler arredare casa propria, no?
:P
Ho intenzione di andare domani a comprarlo (oggi ho un impegno irrinunciabile :D )... come faro' a dormire stanotte???
Penso che rimandero Hyrule warriors, non credo di avere abbastanza fondi e alla coop non l'ho mai visto e quindi per ora si attacca
Spero il gioco nella console sia New Mario U cosi compro Donkey Kong e per qualche giorno posso resistere senza Hyrule :P
Anodaram
22-12-2014, 11:09
Domandona:
ma i wii point si possono utilizzare per acquistare titoli vc su wii u? o per utilizzarli devo andare in modalità wii e da li scaricare i titoli vc?
Ho un pò di stelle da usare e stavo pensando di prendere i wii point.....
amd-novello
22-12-2014, 11:39
I classic mi sa che si prendono solo dalla wii. Quando appare nella home della wiiu e clicchi entra in modalità wii classica
Era una cosa che facevo abitualmente tempo fa ma sulle console nuove non si puo' fare... non credevo nemmeno li dessero piu i punti "vecchio tipo" ma e' come se fossero due diverse valute.
Infatti ho smesso anche di fare le stelle perche' i punti erano l'unica cosa decente che si riusciva a ottenere senza svenarsi di stelle
Il mio status di nintendaro sta per essere aggiornato ialla versione piu recente, giusto il tempo di aprire la scatola :D
amd-novello
23-12-2014, 12:17
Evvai. Condoglianze per la patch :)
Ton90maz
23-12-2014, 13:15
Domandona:
ma i wii point si possono utilizzare per acquistare titoli vc su wii u? o per utilizzarli devo andare in modalità wii e da li scaricare i titoli vc?
Ho un pò di stelle da usare e stavo pensando di prendere i wii point.....
Qui l'unica è assicurarsi che un certo gioco ci sia sia su wii che su wiiu, lo scarichi su wii e poi lo ricompri scontato su wiiu.
Io, inutile dirlo, ho già messo una pietra su questi shop di merda usa e getta, non voglio buttare soldi per rom che funzionano a scadenza finchè la console diventa vecchia.
Spacchettato, colkegato e tutto e' bellissimo, un solo piccolo problema...
La connessione oggi da me evidentemente e' ballerina e lui si rifiuta di far partire qualsiasi cosa giochi compresi se prima non aggiorno il software...
Posso solo andare nel centro creazione Mii D:
Una volta se un gioco richiedeva l'aggiornamento questo era presente anche su disco!!!!
Brutta situazione :/
Spero la linea torni decente il prima possibile
Una domanda, ci dono due visualizzazioni diverse della home/dashboard che si possono alternare tra pad e tv: io preferisco di tanto solo una delle due posdo fare in modo di visualizzare contemporaneamente solo quella su entrambi gli schermi?
amd-novello
23-12-2014, 13:49
No. Si alternano sempre.
Perdonatemi l'estrema niubbaggine in campo Wii....ieri mi è saltato l'embolo e ho preso il premium pack WiiU al MW (era incluso anche Mario Kart 8) per mio figlio di 6 anni :stordita:
Domandone da chi non ha mai avuto una console Nintendo...ci sono peculiarità del WiiU che devo conoscere? Tenete conto che ho sempre avuto Playstation....:mc:
Ultima cosa: la WiiU legge i giochi Wii oppure esistono i "rimasterizzati" (immagino in DD) anche qui? :D
Perdonatemi l'estrema niubbaggine in campo Wii....ieri mi è saltato l'embolo e ho preso il premium pack WiiU al MW (era incluso anche Mario Kart 8) per mio figlio di 6 anni :stordita:
Domandone da chi non ha mai avuto una console Nintendo...ci sono peculiarità del WiiU che devo conoscere? Tenete conto che ho sempre avuto Playstation....:mc:
Ultima cosa: la WiiU legge i giochi Wii oppure esistono i "rimasterizzati" (immagino in DD) anche qui? :D
Considerato l'eta del bimbo la prima cosa da sapere è che se rompi il paddone puoi buttare la console per quanto costa :asd:
;41941492']Considerato l'eta del bimbo la prima cosa da sapere è che se rompi il paddone puoi buttare la console per quanto costa :asd:
non ho visto....quanto costa il paddone? :fagiano:
amd-novello
23-12-2014, 14:40
I giochi wii vanno ma richiedono il controller wiimote e nunchaku più la barra infrarossi che dovrebbe essere inclusa nel pack. Remaster c'è zelda wind waker che era per cubo ma per tuo figlio è prestino
I giochi wii vanno ma richiedono il controller wiimote e nunchaku più la barra infrarossi che dovrebbe essere inclusa nel pack. Remaster c'è zelda wind waker che era per cubo ma per tuo figlio è prestino
ottimo :) i giochi wii scaricabili dallo store sono ogni tanto in offerta? mediamente quanto costano?
Per giocare online serve qualche tipo di abbonamento tipo il plus o il gold?
Raumizio
23-12-2014, 15:49
Spacchettato, colkegato e tutto e' bellissimo, un solo piccolo problema...
La connessione oggi da me evidentemente e' ballerina e lui si rifiuta di far partire qualsiasi cosa giochi compresi se prima non aggiorno il software...
Posso solo andare nel centro creazione Mii D:
Una volta se un gioco richiedeva l'aggiornamento questo era presente anche su disco!!!!
Brutta situazione :/
Spero la linea torni decente il prima possibile
Una domanda, ci dono due visualizzazioni diverse della home/dashboard che si possono alternare tra pad e tv: io preferisco di tanto solo una delle due posdo fare in modo di visualizzare contemporaneamente solo quella su entrambi gli schermi?
Purtroppo il fw più recente non è presente su alcun gioco perchè rilasciato pochi giorni fa, quindi devi per forza aggiornare.
Ton90maz
23-12-2014, 16:17
ottimo :) i giochi wii scaricabili dallo store sono ogni tanto in offerta? mediamente quanto costano?
Per giocare online serve qualche tipo di abbonamento tipo il plus o il gold?
Feature particolari e cose da sapere:
- niente supporto ai DVD video
- niente cd
- niente blu-ray
- niente lettore multimediale
- browser per internet in multitasking, almeno quello
- niente cavo ottico e niente dolby/dts
- sì al pcm lineare 5.1
- retrocompatibilità totale con tutti i giochi wii
- supporto totale ai vecchi controller wii, che si usano ancora
- dovrai armarti di pazienza e leggere quali controller sono supportati e in quali modalità
- non so quanto sia vivace o sbadato tuo figlio ma, per sicurezza, potresti prendere un pro controller/wiimote+nunchuck (quali saranno supportati? Arrangiati :) e vedi sopra)
- tutti i giochi vanno a 1080p e 60 fps
- in realtà è una balla che qualche utente si è inventato, alcuni vanno a 720p e 30 fps (tipicamente molti giochi delle terze parti), altri a 1080p e 30 fps (zelda WW), molti a 720p/60 fps (mario kart, mario vari, donkey kong, bayonetta) alcuni a 1080p/60fps (smash bros, rayman legends)
- le offerte in casa nintendo sono un concetto astronomico ma ogni tanto le fanno
- niente abbonamento, l'online è gratuito
- i giochi si legano alla console, a sua volta collegata a un account, quindi tieni bene a mente che non puoi vendere la console, accedere da un'altra col tuo vecchio account e riscaricare i giochi
- non ci sono rimasterizzazioni di giochi wii, a parte monster hunter
- Mario Kart è bello ma Smash Bros è più divertente e ricco
A parte gli scherzi, con la scusa di aver comprato la console per tuo figlio potresti farti anche un regalo per te e comprare qualche gioco che difficilmente a 6 anni uno gioca (Pikmin 3, ZombiU, Bayonetta 2, The Wonderful 101, Zelda WW), o, se non hai problemi di sopportazione grafica, pescare anche dal catalogo wii.
Finalmente sono riuscito a aggiornare.
Allora provato Nintendoland (purtroppo non c'erano giochi disponibili per quelli dovrò recuperare dopo natale)
Molto belli i giochi di Zelda e Balloon fight
Per Balloon fight purtroppo ho poca dimestichezza coi comandi touch e dover alternare tra i due schermi a seconda della situazione mi ingigantisce le difficoltà ma è bellissimo e vale la pena impegnarsi :)
Per Zelda ottimo gameplay molto naturale ma problema stavolta fisico: alcune "curve" nel percorso sono troppo accentuate per giocare comodamente seduti, bisogna o giocare d'in piedi, oppure prepararsi a spaccare sia la propria schiena sia la poltrona nel tentativo di mirare ai nemici :P proverò con la spada e il wiimote probabilmente così il problema non si presenta...
Anche l'arco è bellissimo e mi spiace che ci sia questa scomodità
Deluso invece dal percorso di Donkey Kong, a parte che a me ricorda quasi più Kirby o Yoshi che DK ma la grafica è proprio tirata via, sembra fatta in fretta e controvoglia, e il gameplay non sarebbe nemmeno malaccio ma non è all'altezza di rappresentare una icona Nintendo e soprattutto come ho detto non è nemmeno rappresentativo.. andava bene come extra in più, sarebbe stato ottimo, ma DK meritava di più
Dispiaciuto anche dal fatto di non poter provare la casa infestata e Animal crossing che mi ispirano moltissimo perché hanno il multi obbligatorio... è vero che sono sono solo tre i giochi con questa caratteristica ma la casa infestata e il villaggio mi attirano davvero tanto, più di altri a cui invece ho libero accesso...
Nel complesso comunque mi ha stupito in positivo, di solito questo tipo di software non lo considero nemmeno
Provato Onedrive e sì si può usare per vedere foto se qualcuno fosse interessato. Per ora va più che bene in futuro spero di trovare un modo per usare Android in locale (o ancora meglio l'arrivo di una galleria come il vecchio canale foto, mi piacerebbe moltissimo ma non è poi così indispensabile)
Ottime quasi tutte le caratteristiche "fisiche" della console, unica cosa un pò meno entusiasmante lo schermo nel pad ha una qualità di immagine non al top ma va comunque bene, si nota solo in alcune occasioni di solito non è molto evidente.
Lato software: ci ho fatto i conti ed è la prima volta, sembra strano di questi tempi ma giuro che è la prima volta, che compro una console con già così tanti giochi in lista che voglio. Dal punto di vista della varietà la situazione è molto meno rosea a dire il vero: Donkey Kong, Mario, Sonic Lost world, mi piacciono i platform ma mi piace anche qualcosa per staccare! Per fortuna c'è Hyrule warriors che dovrò andare in un negozio di videogiochi perché nei grandi magazzini come ho detto non esiste in pratica :/ e poi in futuro il nuovo Zelda ovviamente, ma spero in qualche altra avventura e qualche gioco sport/simulazione/lifestyle tipo 1080° o Endless ocean (giusto per citare due miei mostri sacri).. c'è Bayonetta lo so ma non posso farci niente proprio non mi piace, e stesso dicasi per Pikmin e Wonderful 101 :(
Credo che prenderò Art academy prima o poi (ve lo dicevo che le mie buone intenzioni le sputtano sempre :P )
penso che mi informerò un pò su Zombie U, penso sia papabile come riempitivo anche se l'unico genere di horror che mi piace è quello pesantissimamente Lovecraftiano. Mi andrebbe bene pure un Virtual console del MS-DOS con Alone in the dark 1. Mi andrebbe bene? passerei mesi e mesi a giocarci probabilmente, e si finisce in meno di un'ora volendo :D
Suda 51 non aveva promesso un nuovo No more heroes per la "prossima" (all'epoca) console Nintendo (per Wii U in pratica)?
Tirando le somme soddisfattissimo dell'acquisto e le prospettive future mi sembrano molto buone, mi spaventa un pò l'ormai cronica difficoltà di Nintendo a ottenere supporto delle terze parti ma magari dando un'occhiata agli indie la situazione è meno peggio di quel che possa sembrare...
Di sicuro sarà difficile che esca un Castlevania dei nostri giorni capolavorico come lo era all'epoca Super Castlevania per Snes ed è altrettanto difficile che Nintendo stessa crei un gioco del genere ma questa è una cosa da mettere in conto. Spero che il Wii U oltre alla qualità e alle garanzie Nintendo riservi qualche sorpresa inaspettata in futuro, sarebbe il massimo :D
EDIT: nel manuale ho visto che c'è l'alloggiamento per le schede SD comunque, proprio nella stessa posizione in cui lo aveva il Wii!
ThEbEsT'89
23-12-2014, 16:39
Come da richiesta di Raumizio copio qua la fonte sulle news dell'errore 160-0103 sui problemi alla memoria interna:
http://smashboards.com/threads/error-code-160-0103.380245/
In particolare al post #314 si fa riferimento al fatto che l'ultimo update prevenga l'errore a chi non lo ha ancora manifestato. Purtroppo di ufficiale non c'è nulla visto che Nintendo non si è espressa in merito.
In sostanza, imho, giochiamo senza farci paranoie che il problema pare essere rientrato (ed avere interessato comunque una % minima di utenti).
Comunque, per sapere, a quanto ho capito basta spostare il salvataggio da memoria interna a memoria rimovibile e lui da solo comincia a usare quella esterna anche per i salvataggi seguenti (dello stesso gioco)? Senza bisogno di modificare impostazioni né altro?
Tanto avendone preferirei comunque usare quelle così sono tranquillo al 200% ;)
ThEbEsT'89
23-12-2014, 17:20
Comunque, per sapere, a quanto ho capito basta spostare il salvataggio da memoria interna a memoria rimovibile e lui da solo comincia a usare quella esterna anche per i salvataggi seguenti (dello stesso gioco)? Senza bisogno di modificare impostazioni né altro?
Tanto avendone preferirei comunque usare quelle così sono tranquillo al 200% ;)
Ti dico di più. Collegando una periferica di memorizzazione esterna al WiiU, la console la va ad usare per default per qualsiasi tipo di dato, download dell'eshop o salvataggi che siano.
Se quindi tu domani fai a comprarti Smash e lo usi sul tuo WiiU+HD, i salvataggi andranno per default già nel disco esterno ;)
Feature particolari e cose da sapere:
- niente supporto ai DVD video
- niente cd
- niente blu-ray
- niente lettore multimediale
- browser per internet in multitasking, almeno quello
- niente cavo ottico e niente dolby/dts
- sì al pcm lineare 5.1
- retrocompatibilità totale con tutti i giochi wii
- supporto totale ai vecchi controller wii, che si usano ancora
- dovrai armarti di pazienza e leggere quali controller sono supportati e in quali modalità
- non so quanto sia vivace o sbadato tuo figlio ma, per sicurezza, potresti prendere un pro controller/wiimote+nunchuck (quali saranno supportati? Arrangiati :) e vedi sopra)
- tutti i giochi vanno a 1080p e 60 fps
- in realtà è una balla che qualche utente si è inventato, alcuni vanno a 720p e 30 fps (tipicamente molti giochi delle terze parti), altri a 1080p e 30 fps (zelda WW), molti a 720p/60 fps (mario kart, mario vari, donkey kong, bayonetta) alcuni a 1080p/60fps (smash bros, rayman legends)
- le offerte in casa nintendo sono un concetto astronomico ma ogni tanto le fanno
- niente abbonamento, l'online è gratuito
- i giochi si legano alla console, a sua volta collegata a un account, quindi tieni bene a mente che non puoi vendere la console, accedere da un'altra col tuo vecchio account e riscaricare i giochi
- non ci sono rimasterizzazioni di giochi wii, a parte monster hunter
- Mario Kart è bello ma Smash Bros è più divertente e ricco
A parte gli scherzi, con la scusa di aver comprato la console per tuo figlio potresti farti anche un regalo per te e comprare qualche gioco che difficilmente a 6 anni uno gioca (Pikmin 3, ZombiU, Bayonetta 2, The Wonderful 101, Zelda WW), o, se non hai problemi di sopportazione grafica, pescare anche dal catalogo wii.
Perfetto, chiarissimo....grazie mille delle info :)
Un'ultima cosa (per ora :D ): nella confezione se non sbaglio c'è solo un paddone, quindi per giocare con mio figlio dovrei prendere un altro paddone o posso prendere un controller tipo pad ps/Xbox? Consigliate originali o compatibili?
amd-novello
23-12-2014, 20:16
Più di uno non lo supporta. O wiimote o joyoad pro
Più di uno non lo supporta. O wiimote o joyoad pro
Ok, esistono anche pro compatibili o devo per forza prendere l'originale?
Credo puoi scegliere tra wiimote e classic pad, il wiimote e' il telecomando del vecchio Wii. Io ho sempre preso originali
Simpatico il gioco di Yoshi e molto bello quello dei Pikmin, mi fa quasi venire voglia di Pikmin 3 :P
Metroid invece trovo i comandi siano troppo complessi, era meglio usare lo stick anche per la visuale. Inoltre graficamente e' un po' spoglio...
Pickwick85
23-12-2014, 23:02
Fra poco sarò anch'io dei vostri!!! :-)
Per Davide9, hyrule warriors da Trony c'è... ;-)
Pakos6600
24-12-2014, 11:01
Domani escono in offerte i titoli Ubisoft, ci sarà Watch Dogs a 39.90, che voi sappiate la versione digitale ha la missione bonus "Oltre il complotto"?
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Raumizio
24-12-2014, 12:11
Non lo so, però fossi in te lascerei stare...se hai modo di giocarlo altrove, fallo, perchè la versione Wii U è stata davvero bistrattata: frame rate in macchina pessimo (sotto i 20 FPS spesso e volentieri), risoluzione sub HD, nessuna differenza dalla versione PS3/X360, se non inferiore fluidità (dovuta dicono all'implementazione costante nel v-sync, che non c'era ad esempio su PS3, versione afflitta da tearing pesante).
Per il resto invece il gioco è sempre quello...a me sinceramente dopo un poco ha annoiato.
Pakos6600
24-12-2014, 13:34
Non lo so, però fossi in te lascerei stare...se hai modo di giocarlo altrove, fallo, perchè la versione Wii U è stata davvero bistrattata: frame rate in macchina pessimo (sotto i 20 FPS spesso e volentieri), risoluzione sub HD, nessuna differenza dalla versione PS3/X360, se non inferiore fluidità (dovuta dicono all'implementazione costante nel v-sync, che non c'era ad esempio su PS3, versione afflitta da tearing pesante).
Per il resto invece il gioco è sempre quello...a me sinceramente dopo un poco ha annoiato.
Non ho altro modo di giocarlo, dato che la wii u è l'unica console che ho e il mio Mac non c'è la fa.
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ok preso Donkey Kong Tropical Freeze.
E' meglio dell'originale, c'e' poco da dire. Ho fatto solo tre livelli ma e' evidente che la preoccupazione piu' grande e' stata colmare quelle piccole mancanze che c'erano in Returns nonostante fosse un capolavoro.
Basta prendere il pad in mano, fare pochi passi e subito si capisce come gli sviluppatori (a proposito, ma sono sempre i Retro?) Sapessero benissimo cosa di cosa sentivamo la mancanza in Returns e come darcelo questa volta.
Avessi potuto dire per filo e per segno precisamente cosa volevo aggiungere in Returns sarebbe stato cosi... e forse anche meno bello :D
Dal punto di vista dell'ambientazione, dell'atmosfera, per ora sono indeciso, forse e' un filo inferiore al Returns ma devo vedere piu' avanti e soprattutto e' comunque molto buona.
Cmq avevo detto che DKCR aveva il problema di basarsi piu' sulla difficolta' che sul divertimento... posso dire che Tropical Freeze ha fatto passi avanti enormi in questo senso, eppure a quanto mi e' sembrato e' rimasto pure bello difficilotto, per non farsi mancare niente.
Splendido!!!
PS nin ho ancora provato Cranky ma a quanto ho capito mi ha fatto venire in mente i Duck Tales... secondo voi ci ho preso? :P
PPS: ah per fortuna non hanno ripetuto la cazzata astronomica di eliminare Donkey Kong al secondo gioco!!!! Giusto per untualizzare :)
ThEbEsT'89
24-12-2014, 17:25
E' meglio dell'originale, c'e' poco da dire. Ho fatto solo tre livelli ma e' evidente che la preoccupazione piu' grande e' stata colmare quelle piccole mancanze che c'erano in Returns nonostante fosse un capolavoro.
Basta prendere il pad in mano, fare pochi passi e subito si capisce come gli sviluppatori (a proposito, ma sono sempre i Retro?) Sapessero benissimo cosa di cosa sentivamo la mancanza in Returns e come darcelo questa volta.
....
PS nin ho ancora provato Cranky ma a quanto ho capito mi ha fatto venire in mente i Duck Tales... secondo voi ci ho preso? :P
Si, i dev sono sempre i Retro. Quello che è cambiato, rispetto al capitolo per Wii, è il compositore della colonna sonora, che è quello della trilogia country per SNES e si sente decisamente :cool:
Su Cranky ci hai preso. Diciamo che il suo bastone è leggermente scopiazzato da Zio Paperone :D
Oddio, ho finito il primo mondo, oddio
Questo gioco e' una roba assurda, dire che e' meglio del vecchio non rende l'idea
E' tanto bello che fa quasi paura :O
ok è il mnomento delle domandone sui controller:
1- se sincronizzo il Wiimote vecchio col U perdo la sincronizzazione con la console precedente o lo posso usare su entrambi?
1- c'è almeno un modo per fare si che nel menu home il paddone mandi gli input alla schermata che c'è sulla tv anziché sulla sua? perché di default non si può, quando scambio le immagini non ho mai comunque la possibilità di interagire con quella sulla tv...
amd-novello
24-12-2014, 22:50
2. No purtroppo. Si comanda sempre quello che c'é sulla tv
Fatal Frame
25-12-2014, 01:07
Sì può settare il range rgb su completo ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Raumizio
25-12-2014, 10:14
Avessi potuto dire per filo e per segno precisamente cosa volevo aggiungere in Returns sarebbe stato cosi... e forse anche meno bello :D
Dal punto di vista dell'ambientazione, dell'atmosfera, per ora sono indeciso, forse e' un filo inferiore al Returns ma devo vedere piu' avanti e soprattutto e' comunque molto buona.
Cmq avevo detto che DKCR aveva il problema di basarsi piu' sulla difficolta' che sul divertimento... posso dire che Tropical Freeze ha fatto passi avanti enormi in questo senso, eppure a quanto mi e' sembrato e' rimasto pure bello difficilotto, per non farsi mancare niente.
Splendido!!!
PPS: ah per fortuna non hanno ripetuto la cazzata astronomica di eliminare Donkey Kong al secondo gioco!!!! Giusto per untualizzare :)
Se ti ha fatto impazzire il primo mondo, vedrai il terzo e il quarto...da lì il gioco decolla a tutti gli effetti. Preparati che decolla anche la difficoltà... :asd:
A dirla tutta, i primi 3 mondi mi sono sembrati facilini, l'aumento di difficoltà progressivo ha iniziato a farsi apprezzabile nel quarto...lì si inizia a sudare, soprattutto è molto più difficile trovare tutti i frammenti di puzzle o prendere le lettere KONG senza morire.
Comunque vi anticipo che il quarto è il mondo marino...hanno riorchestrato la colonna sonora sott'acqua del primo DKC per SNES: quando l'ho sentita sono venuto nei pantaloni... :asd:
Morire per i puzzle non e' un problema tanto restano, e per le lettere che diventa un inferno :P
Fatal Frame
25-12-2014, 15:16
Sì può settare il range rgb su completo ??
Nessuno lo sa ??
Pickwick85
25-12-2014, 20:21
Tanti auguri ragazzi!!!
Non l'abbiamo ancora accesa, però intanto ha preso posto nella postazione multimediale!!! :-)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/89d30865884d6d320732aacc170431ec.jpg
Raumizio
25-12-2014, 20:39
Benvenuto nel club... :asd:
Il pad il primo giorno l'ho ricaricato tre volte
Oggi ho passato tutto il giorno a DK sempre pieno (c'e' l'opzione per disattivare lo schermo) poi cinque minuti nella home alla fin e e e' subito sceso di una tacca, ma lol
Raumizio
25-12-2014, 23:53
Ci sarebbe anche la batteria maggiorata, che dura circa il soppio, peccato costi 40-50 euro, se la possono tenere. Questa è un grosso limite del gamepad.
Jaguar64bit
26-12-2014, 00:59
In verità la si trova sui 30€ e visto che non si paga la spedizione..
2 acquisti importanti e utili , sono questa batteria da 2550mah ( certamente utile viste le caratteristiche del gamepad ) , e il Wii U pro controller ( controller che da quello che ho letto possiede una batteria con una durata molto elevata ).
Si al pro controller ci avevo pensato: oltre a durare di piu la batteria penso che potrei vedere sulla tv la schermata del menu che preferisco (ho visto che col Wiimote funziona)
Se col tempo vedo che molti dei giochi che comprero' lo supportano sono quasi sicuro che lo acquistero'...
Rischio pure di segarmi la batteria del pad (per il discorso dei sei mesi) in questa maniera pero' :P
Cerchero' di starci attento.
Ieri ho rifatto anch una partitinaca a Returns...
E' molto facile dire che Tropical Freeze e' meglio mentre lo si sta giocando, ma davanti a Returns non ce la faccio proprio a dire che e' meno bello... sara' che ci sono affezionato :P
Come ambientazione Tropical freeze e' piu varia e anche molto bella (la seconda isola la trovo splendida), ma proprio per l'enorme varieta non ha molto senso... il vecchio gioco era piu' coerente, era abbastanza vario ok ma tutti gli ambienti erano abbastanza verosimili per un'isola tropicale.. questo e' di sicuro un punto a favore per il precedente, ma nel complesso e' piu' quello che si e' guadagnato rispetto a quello che si e' perso in questo senso. Soprattutto se si contano anche gli altri miglioramenti, primo fra tutti del gameplay molto piu' acrobatico e spettacolare.
Raumizio
26-12-2014, 10:16
Il controller pro è supportato praticamente da tutto...lo uso con tutto, a parte Pikmin.
Comunque ho letto addirittura di gente che gli dura 60 ore...non è assolutamente vero. 15 ore max.
Io comunque sto giocando sia col Wii U sia col Wii e devo dire che pur essendo il Wii U una bellissima console e sono molto contento dell'acquisto, se ne dovessi scegliere solo una sceglierei ancora adesso il Wii vecchio!!!
Leander79
26-12-2014, 19:48
Il controller pro è supportato praticamente da tutto...lo uso con tutto, a parte Pikmin.
Comunque ho letto addirittura di gente che gli dura 60 ore...non è assolutamente vero. 15 ore max.
solo 15 ore? ma sicuro che il tuo controller abbia la batteria a posto? :confused:
te lo dico perchè col controller pro ho fatto tutto zelda wind waker hd ( 40 e passa ore ) e sono rimasto con 2 tacche di carica.
Jaguar64bit
26-12-2014, 21:06
Io comunque sto giocando sia col Wii U sia col Wii e devo dire che pur essendo il Wii U una bellissima console e sono molto contento dell'acquisto, se ne dovessi scegliere solo una sceglierei ancora adesso il Wii vecchio!!!
Io invece da amante del Gamecube ricordo bene che all'epoca vidi male la prima Wii , non mi attirò per nulla , non l'ho mai acquistata e in generale i "motion" controller li aborro proprio... ( e infatti non amo ne il Move ne il kinect ).Detto questo ha avuto i suoi grandi giochi ed ha attirato masse di casual col loro bel Wii Sport annesso , ma con quel controller non l'avrei mai presa in considerazione anche chiudendo 1 occhio per la grafica arretrata.Poi poteva vendere anche 1 miliardo di pezzi che m'importava meno di nulla.Se andate a vedere non ho fatto 1 solo post nella discussione della prima Wii , magari a torto perchè ad esempio i Mario Galaxy li trovo davvero ispirati e con un ld di alto livello.
Jaguar64bit
26-12-2014, 21:08
solo 15 ore? ma sicuro che il tuo controller abbia la batteria a posto? :confused:
te lo dico perchè col controller pro ho fatto tutto zelda wind waker hd ( 40 e passa ore ) e sono rimasto con 2 tacche di carica.
Mah infatti , su altri forum leggo dai possessori di Wii U e Pro controller che la batteria possiede una durata davvero degna di nota.
ThEbEsT'89
26-12-2014, 22:08
1- se sincronizzo il Wiimote vecchio col U perdo la sincronizzazione con la console precedente o lo posso usare su entrambi?
2 - c'è almeno un modo per fare si che nel menu home il paddone mandi gli input alla schermata che c'è sulla tv anziché sulla sua? perché di default non si può, quando scambio le immagini non ho mai comunque la possibilità di interagire con quella sulla tv...
1 - No, perdi la sincronizzazione con la console precedente.
2 - Non puoi. Per fare quello che chiedi devi usare un altro pad (come Wiimote o Pro Controller) con cui puoi switchare facilmente tra la MiiPlaza e il menù di sistema.
Sicuro di non avere problemi al tuo pad? Il mio dura dalle 60 alle 80 ore. L'ho preso con Mario Kart 8 e fino ad ora l'ho caricato solo 2 volte :D
Raumizio
26-12-2014, 23:29
Ragazzi mi fate venire grossi dubbi... :asd:
Alla prossima ricarica vedo quanto mi dura di preciso...però 60 ore mi paiono un'enormità, ma comunque ci credo. A sto ounto voglio vedere di quanto è difettata la batteria. Ma si trovano iin caso batterie sostitutive per il pad pro?
ThEbEsT'89
27-12-2014, 10:58
Ragazzi mi fate venire grossi dubbi... :asd:
Alla prossima ricarica vedo quanto mi dura di preciso...però 60 ore mi paiono un'enormità, ma comunque ci credo. A sto ounto voglio vedere di quanto è difettata la batteria. Ma si trovano iin caso batterie sostitutive per il pad pro?
Non credo, magari qualcosa sulla baia. Però io personalmente non mi fiderei molto :p
Raumizio
27-12-2014, 11:45
Ma visto che è stato preso sull'amazzone un caso così sarebbe passabile per la sostituzione in garanzia? Temo di no...
Qualcuno ha avuto problemi a registrare il Wii U collegando l'account esistente?
Io non ci riesco non riconosce username e password...
Puo' essere un problema mio a volte sono un po' impedito coi login ma ho provato tre o quattro volte cercando di stare molto attento...
ThEbEsT'89
27-12-2014, 12:05
Ma visto che è stato preso sull'amazzone un caso così sarebbe passabile per la sostituzione in garanzia? Temo di no...
Hanno un'assistenza super, io proverei a sentirli in chat. Magari aspetta il 2015, che sotto le veste le poste sono un po' incasinate :p
taleboldi
27-12-2014, 14:29
Non è che state parlando di due pad diversi :rolleyes:
il pad pro è questo
http://cdn.buddhagaming.it/images/2012/06/wii-u-pro-controller.jpg
l'altro è il gamepad
http://gameback.it/wp-content/uploads/2014/12/Wii-U-Game-Pad-Controller.jpg
il primo magari arriva a 60 ore, l'altro a fatica ne farà 5/6
ciauz
Preso Hyrul warriors, ora lo provo
Certo che l'azzurro scelto come base delle custodie e' brutto forte, la copertina di Hyrule warriors poi di per se' non e' il massimo...
Hyrule warriors è un bel gioco. E' vero che è ripetitivo e per me di solito questo è un problema, eppure in questo gioco non pesa anzi è sempre divertente. Stessa cosa che avevo notato in un Samurai Warriors sul primo Wii, a prima vista sembra un genere che non potrebbe piacermi eppure poi mi metto a giocarci e mi diverto, molto più che con gli action con meno nemici e un solo protagonista (tipo DMC) che invece così a pelle mi sembrerebbero più congeniali a me stesso. Non lo so di solito mi capisco piuttosto bene, questo è un pò un mistero ma chissenefrega l'importante è che il gioco mi piace :D
Grafica non proprio eccelsa ma in questo tipo di gioco non ci si fa molto caso sicuramente buona comunque e poi forse impegnarsi di più per un gioco di questo tipo sarebbe stato poco sensato... per il vero Zelda mi aspetto e vorrei GROSSI miglioramenti soprattutto in ambito stilistico. Dal punto di vista tecnico può andarmi bene anche così ma ovvio se migliorano non mi lamento certo :D
Sonoro meraviglioso, quando parte la musica di Zelda in versione carica e pompata si ha un picco di eccitazione mica da ridere
Gioco come ho detto molto divertente sicuramente di quelli in cui si spegne il cervello ma comunque capace di intrattenere parecchio
Cast non lo so a me sembrano molto discutibili molte delle scelte, non è neanche molto ampio a quanto ho visto in rete e tranne le opzioni più ovvie le altre mi sembra che lasciano un pò il tempo che trovano e sembrano scelte pescando il bigliettino dentro al sacchetto...
La fata della sorgente non ci sono parole per descriverla... è oscena... :eek:
Nel complesso un bel gioco, rispetto a come me lo aspettavo forse è un pò meno rifinito (ad esempio le differenze tra le varie modalità non sono molto evidenti) ma è anche più divertente e appagante col pad alla mano per cui ok (era tanto che non giocavo a Samurai Warriors e inoltre l'ambientazione orientale non mi piace quindi alla fine quello era penalizzato)
Intanto sto continuando a fare prove per usare il browser come media center soprattutto in locale, ho provato a scaricare per android http ftp server ieri sera funzionava perfettamente stamattina mi sono alzato tutto eccitato ma non riesco più a farglielo riconoscere :cry: ma non mi do per vinto :muro: voglio vedere se c'è un forum ufficiale del sito Nintendo (mi pare di si) se qualcuno si è lamentato di questa mancanza al limite la discussione potrei pure aprirla io :fagiano:
in ultimo, ho intenzione di acquistare Dungeons & Dragons :D peccato non ci sia su disco e non mi riferisco solo alla nefandezza dell'eshop: mi piacerebbe comunque avercelo su disco per collezione (mi pare esista su Dreamcast) ma pazienza...
Raumizio
28-12-2014, 11:25
Non è che state parlando di due pad diversi :rolleyes:
il pad pro è questo
http://cdn.buddhagaming.it/images/2012/06/wii-u-pro-controller.jpg
l'altro è il gamepad
http://gameback.it/wp-content/uploads/2014/12/Wii-U-Game-Pad-Controller.jpg
il primo magari arriva a 60 ore, l'altro a fatica ne farà 5/6
ciauz
No no, ci siamo intesi bene...grazie a Dio non siamo a questi livelli. :asd:
taleboldi
28-12-2014, 15:53
Oooook :o
Sapete di offerte per il pad pro? :stordita:
Jaguar64bit
28-12-2014, 18:29
Sapete di offerte per il pad pro? :stordita:
Sull'Amazzone viene 39,99 € , e non si paga la spedizione.
Non credo che lo si trovi facilmente a meno , ma senti altri.
Jaguar64bit
28-12-2014, 18:40
Hyrule warriors è un bel gioco. E' vero che è ripetitivo e per me di solito questo è un problema, eppure in questo gioco non pesa anzi è sempre divertente. Stessa cosa che avevo notato in un Samurai Warriors sul primo Wii, a prima vista sembra un genere che non potrebbe piacermi eppure poi mi metto a giocarci e mi diverto, molto più che con gli action con meno nemici e un solo protagonista (tipo DMC) che invece così a pelle mi sembrerebbero più congeniali a me stesso. Non lo so di solito mi capisco piuttosto bene, questo è un pò un mistero ma chissenefrega l'importante è che il gioco mi piace :D
Grafica non proprio eccelsa ma in questo tipo di gioco non ci si fa molto caso sicuramente buona comunque e poi forse impegnarsi di più per un gioco di questo tipo sarebbe stato poco sensato... per il vero Zelda mi aspetto e vorrei GROSSI miglioramenti soprattutto in ambito stilistico. Dal punto di vista tecnico può andarmi bene anche così ma ovvio se migliorano non mi lamento certo :D
Sonoro meraviglioso, quando parte la musica di Zelda in versione carica e pompata si ha un picco di eccitazione mica da ridere
Gioco come ho detto molto divertente sicuramente di quelli in cui si spegne il cervello ma comunque capace di intrattenere parecchio
Cast non lo so a me sembrano molto discutibili molte delle scelte, non è neanche molto ampio a quanto ho visto in rete e tranne le opzioni più ovvie le altre mi sembra che lasciano un pò il tempo che trovano e sembrano scelte pescando il bigliettino dentro al sacchetto...
La fata della sorgente non ci sono parole per descriverla... è oscena... :eek:
Nel complesso un bel gioco, rispetto a come me lo aspettavo forse è un pò meno rifinito (ad esempio le differenze tra le varie modalità non sono molto evidenti) ma è anche più divertente e appagante col pad alla mano per cui ok (era tanto che non giocavo a Samurai Warriors e inoltre l'ambientazione orientale non mi piace quindi alla fine quello era penalizzato)
Intanto sto continuando a fare prove per usare il browser come media center soprattutto in locale, ho provato a scaricare per android http ftp server ieri sera funzionava perfettamente stamattina mi sono alzato tutto eccitato ma non riesco più a farglielo riconoscere :cry: ma non mi do per vinto :muro: voglio vedere se c'è un forum ufficiale del sito Nintendo (mi pare di si) se qualcuno si è lamentato di questa mancanza al limite la discussione potrei pure aprirla io :fagiano:
in ultimo, ho intenzione di acquistare Dungeons & Dragons :D peccato non ci sia su disco e non mi riferisco solo alla nefandezza dell'eshop: mi piacerebbe comunque avercelo su disco per collezione (mi pare esista su Dreamcast) ma pazienza...
Rispetto a Warriors Orochi 3 Hyper uscito su Wii U , hanno sicuramente migliorato il numero di NPC a schermo e il fatto che compaiono in lontananza e non a 20 mt davanti a te , e pure la fluidità almeno in singolo.
Poi per il resto , se piacciono i musou e il mondo di Zelda , il gioco può anche attirare.
Credo abbia anche una buona longevità.
Pickwick85
28-12-2014, 22:56
Ragazzi come mai hanno messo il led che indica il disco inserito? È meglio per caso toglierlo e non lasciarlo sempre dentro la console? Altra cosa, quando spengo la console dopo un po il led rosso diventa arancione, perché?
Ps
Console messa in verticale...
Raumizio
28-12-2014, 23:03
Sinceramente io il DVD lo lascio sempre inserito per limitare l'usuramento delle slitte di espulsione...soprattutto adesso che mi capita di giocare un'oretta a MK8 e un'oretta a SSB o Tropical Freeze, evito almeno l'utilizzo delle meccaniche del lettore all'avvio e allo spegnimento della console.
Sinceramente per i led non me ne sono mai interessato.
Adesso la console è spenta da 3 giorni (maledizione!! :muro: ) e il led è rosso, a me diventa arancione appena spenta e rosso dopo del tempo (non sono mai stato a cronometrarlo... :asd: ).
Comunque Google è nostro amico, lo trovi sicuramente anche molto facilmente, io non ho mai avuto lo sbattimento nè il pensiero di cercarlo.
Jaguar64bit
28-12-2014, 23:13
Wii U usa dischi denominati iDensity della Panasonic da 25gb , sviluppati con un bordo più arrotondato.
No lo scrivo perchè a leggere DVD , sembra legga solo dischi della vecchia Wii.. :D
Ragazzi come mai hanno messo il led che indica il disco inserito? È meglio per caso toglierlo e non lasciarlo sempre dentro la console? Altra cosa, quando spengo la console dopo un po il led rosso diventa arancione, perché?
Ps
Console messa in verticale...
La lucetta arancione indica che hai impostato Wiiconnect24 attivo ( è la scelta che ho effettuato anche io ) ossia che la console da spenta deve rimanere connessa ad internet, questo è utile per la ricerca automatica degli aggiornamenti ;)
Tanti anni fa avevo letto che puo' essere dannoso lasciare i dischi nelle console ma pur essendo maniaco non ho mai seguito questa regola lasciandoli sempre dentro
Immagino che se la console subisce degli urti il disco si rovini molto piu facilmente che se fosse la custodia a urtare contro qualcosa ma a parte questo (e non e' che uno si porta dietro il Wii U quando va in giro) ho sempre avuto l'impressione che una cosa meno la tocco meglio e' (anche per questo preferirei di gran lunga il servizio di digital delivery. Ormai comprare su disco mi mette ansia. Come se potessero frantumarsi appena giro l'occhio...
Pickwick85
29-12-2014, 07:04
Perfetto grazie mille a tutti per le info!!!
amd-novello
29-12-2014, 08:26
Anche io. Disco sempre dentro. L'ho fatto per anni anche con la ps3 2009. No prob. E continuo con la 4
Goofy Goober
29-12-2014, 09:13
Wii U usa dischi denominati iDensity della Panasonic da 25gb , sviluppati con un bordo più arrotondato.
No lo scrivo perchè a leggere DVD , sembra legga solo dischi della vecchia Wii.. :D
ecco perchè sentivo che erano "diversi" quando li pigliavo in mano, figo il bordino smussato a quel modo :D
cmq lasciare il disco dentro la console o dentro un altro apparecchio di simil genere (come lettore bd-dvd-hifi) ha senso ed è "giusto" solo se il disco che li lascia dentro è quello che si andrà ad usare alle successive riaccensioni... se per esempio per un periodo si usa quotidianamente un disco in digital download in maniera continuativa sarebbe meglio rimuovere il disco di un altro gioco, per il solo fatto che altrimenti ogni volta che si accende la console il lettore farà uno spin-up per leggere il disco inserito, e se non lo si va ad utilizzare cmq c'è quel minimo di usura sulla lente di lettura (non conto le parti meccaniche coinvolte, perchè il motorino rotativo a confronto della lente è un componente "eterno").
in sostanza il succo è di rimuovere il disco se non lo si utilizza... che poi è la cosa più logica.
Raumizio
29-12-2014, 09:59
Io sono di nuovo in crisi d'identità... :asd:
Un amico mi ha fatto vedere Dragon Age Inquisition, mi sta tornando la fotta del gioco su pc...ho un i7 a 4,2 ghz con una R9 290 parcheggiato lì inutilizzato da qualche mese, da quando ho la Wii U (a dire la verità ci gioca il figlio della morosa al pc)...ogni 2-3 mesi mi viene il ritorno di fiamma, lascio la Wii U qualche settimana, spolpo uno o due giochi su pc poi torno ad immergermi tra Mario e soci...è un loop senza via di uscita, ma per chi ha poco tempo per giocare come me, avere più piattaforme tra cui barcamenarsi è da paranoia pura :muro: :asd:
Pickwick85
29-12-2014, 10:36
Ragazzi ho notato che mi ha messo da solo in download "wii sports club", è un regalo di Natale da parte di Nintendo?
alfredo.r
29-12-2014, 10:37
Un amico mi ha fatto vedere Dragon Age Inquisition, mi sta tornando la fotta del gioco su pc...ho un i7 a 4,2 ghz con una R9 290 parcheggiato lì inutilizzato da qualche mese, da quando ho la Wii U (a dire la verità ci gioca il figlio della morosa al pc)...ogni 2-3 mesi mi viene il ritorno di fiamma, lascio la Wii U qualche settimana, spolpo uno o due giochi su pc poi torno ad immergermi tra Mario e soci...è un loop senza via di uscita, ma per chi ha poco tempo per giocare come me, avere più piattaforme tra cui barcamenarsi è da paranoia pura :muro: :asd:
Cavoli un i7 con una 290 mica è roba da poco...!
Fattela una partita su pc che male non fa, almeno spezzi un po' coi generi, io faccio sempre così fra ps4-ps3 e wii U altrimenti dopo qualche tempo sempre lo stesso stile annoia...
Raumizio
29-12-2014, 10:39
L'avrai acquistato per sbaglio... :asd:
Sinceramente cercando velocemente (molto velocemente) su Google non ho trovato alcuna promozione al riguardo...
EDIT: ho trovato solo questo, ma non so se sia il nostro caso (oggi non è il 26):
http://www.wiitalia.it/2013/12/23/wii-sports-club-il-26-dicembre-sara-giocabile-gratuitamente/
A me il Pc non riesce a prendere... non è una questione di giochi, ce ne sono anche lì giochi che mi piacciono... è che con una console Nintendo mi sento che sto giocando fin dal momento stesso in cui la accendo e fino a che non è spenta, è tutta la macchina che è un divertimento e un giocattolo... su pc inizio a giocare solo quando avvio davvero un gioco... mi soddisfa di meno... e con internet, photoshop cazzi e mazzi mi distrae un sacco e alla fine gioco pochissimo... l'immagine di sfondo non mi piace mai, chissà mai che in qualche angolo sperduto ci son delle icone meglio di quelle che ho, cerca quella minchia di parola che ho sentito ieri e non so cos'è, è una rottura di balle.
apri youtube per vedere come si passa un pezzo di un gioco e ti perdi nei diecimila video consigliati... non ce la faccio a gestirlo il pc...
E poi è molto scomodo non poter fare tutto col joypad
il Pc mi stressa e mi lascia sempre insoddisfatto, le console fanno il contrario. Il Wii vecchio però in questo senso resta ancora il top per me. Poi dipende c'è tanta gente che preferisce l'approccio Pc non dico che uno è meglio dell'altro (anzi, in linea teorica la libertà del Pc dovrebbe essere migliore e i giochi costano anche meno)
Pickwick85
29-12-2014, 11:04
L'avrai acquistato per sbaglio... :asd:
Sinceramente cercando velocemente (molto velocemente) su Google non ho trovato alcuna promozione al riguardo...
EDIT: ho trovato solo questo, ma non so se sia il nostro caso (oggi non è il 26):
http://www.wiitalia.it/2013/12/23/wii-sports-club-il-26-dicembre-sara-giocabile-gratuitamente/
Si anch'io avevo trovato solo quello, appena finisce di scaricare l'aggiornamento vi farò sapere...
sono rimasto un pò indietro con i giochi... ma ho visto il gameplay di zelda +________+ .. sembra confermato 2015.. ma si sa almeno la stagione? XD qualche voce? perchè per quanto mi riguarda, 2015 potrebbe anche essere prossimo natale xD ... qualcuno sa niente?
Fatal Frame
29-12-2014, 11:51
Cavoli un i7 con una 290 mica è roba da poco...!
Fattela una partita su pc che male non fa, almeno spezzi un po' coi generi, io faccio sempre così fra ps4-ps3 e wii U altrimenti dopo qualche tempo sempre lo stesso stile annoia...
Io ho quello in firma ma gioco da Doom3 Quake4 fino a Disonhored Condemned Crysis ...
Sul portatile a giochi Ms Dos e Steam tipo vecchi di 20 30 anni ...
Sul Pc oramai tranne il nuovo Wolfenstein e Alien Isolation (che volevo recuperare e che dovrebbero girare abbastanza bene su questo pc vecchiotto di 5 anni) non mi attira più nulla. Quindi al posto di spendere per un nuovo PC, preferisco tenermi i soldi per giocare su console e tv da 40 pollici ;)
Fatal Frame
29-12-2014, 11:54
A me il Pc non riesce a prendere... non è una questione di giochi, ce ne sono anche lì giochi che mi piacciono... è che con una console Nintendo mi sento che sto giocando fin dal momento stesso in cui la accendo e fino a che non è spenta, è tutta la macchina che è un divertimento e un giocattolo... su pc inizio a giocare solo quando avvio davvero un gioco... mi soddisfa di meno... e con internet, photoshop cazzi e mazzi mi distrae un sacco e alla fine gioco pochissimo... l'immagine di sfondo non mi piace mai, chissà mai che in qualche angolo sperduto ci son delle icone meglio di quelle che ho, cerca quella minchia di parola che ho sentito ieri e non so cos'è, è una rottura di balle.
apri youtube per vedere come si passa un pezzo di un gioco e ti perdi nei diecimila video consigliati... non ce la faccio a gestirlo il pc...
E poi è molto scomodo non poter fare tutto col joypad
il Pc mi stressa e mi lascia sempre insoddisfatto, le console fanno il contrario. Il Wii vecchio però in questo senso resta ancora il top per me. Poi dipende c'è tanta gente che preferisce l'approccio Pc non dico che uno è meglio dell'altro (anzi, in linea teorica la libertà del Pc dovrebbe essere migliore e i giochi costano anche meno)
Non sei il solo. Però non ci avevo fatto mai caso di passare troppo tempo a cazzeggiare e poco a giocare sul pc :asd:
Raumizio
29-12-2014, 11:57
A me purtroppo invece il pc soddisfa eccome... :asd:
Sono sempre stato un nerdazzo che si rinchiudeva nel proprio studio solo col pc e lì facevo tutti i miei ciappini... :asd:
L'età adulta e la convivenza hanno un poco mitigato questa cosa, ovviamente, ma l'indole resta quella... :asd:
Il pc era il mio centro operativo su cui facevo tutto: guardavo film, internet, foto, giocavo, ritoccavo, studiavo, registravo musica, componevo...ci facevo tutto.
Fatal Frame
29-12-2014, 12:09
A me purtroppo invece il pc soddisfa eccome... :asd:
Sono sempre stato un nerdazzo che si rinchiudeva nel proprio studio solo col pc e lì facevo tutti i miei ciappini... :asd:
L'età adulta e la convivenza hanno un poco mitigato questa cosa, ovviamente, ma l'indole resta quella... :asd:
Il pc era il mio centro operativo su cui facevo tutto: guardavo film, internet, foto, giocavo, ritoccavo, studiavo, registravo musica, componevo...ci facevo tutto.
Dipende dalle proprie esigenze ovviamente :asd:
amd-novello
29-12-2014, 13:23
Youtube è pericoloso e il cazzeggio in agguato lol. Il bello è che pure sulle console col multitasking che hanno si rischia di uscire un attimo dal gioco e perdere tempo con internet :)
Pickwick85
29-12-2014, 13:40
Ma come faccio a giocare a super Mario bros u in 3 con paddone più due controller wiimote plus? Mi fa solo assistere col paddone...
amd-novello
29-12-2014, 13:46
Eh si la n è razzista. :) non sono equivalenti in quel caso. Col pad fai cose diverse.
Pickwick85
29-12-2014, 14:05
Però io avevo chiesto qui tempo fa prima di prenderla e mi era stato detto che potevo tranquillamente giocare in tre acquistando solo due wiimote plus a parte..... :-(
ThEbEsT'89
29-12-2014, 14:25
Altra cosa, quando spengo la console dopo un po il led rosso diventa arancione, perché?
Led rosso = console completamente spenta, puoi staccare la spina volendo
Led arancione = console in modalità riposo. In questa modalità (disattivabile nelle impostazioni) si aggancia al router ogni tot per controllare la presenza di nuovi aggiornamenti o contenuti gratuiti (come demo o software free).
Ragazzi ho notato che mi ha messo da solo in download "wii sports club", è un regalo di Natale da parte di Nintendo?
Tranquillo è soltanto la versione in prova per 24h :asd:
Completando la mia risposta di prima, la console scarica demo o software gratuiti, come la prova di Wii Sport, quando è in modalità riposo. Visto che a me non sta bene che scarichi roba come le pare e piace, puoi disattivare l'opzione di "scaricamento a tradimento" nelle impostazioni di rete (così facendo la modalità riposo resta attiva e, in questo caso, scaricherà solo nuovi aggiornamenti per i software che hai avviato almeno una volta).
Fatal Frame
29-12-2014, 14:35
Però io avevo chiesto qui tempo fa prima di prenderla e mi era stato detto che potevo tranquillamente giocare in tre acquistando solo due wiimote plus a parte..... :-(
Allora chi ti ha risposto era poco informato :asd:
Goofy Goober
29-12-2014, 14:51
Giocare in 3 a che cosa?
Mario U che io ricordi è l'unico gioco che non ti fa usare il paddone per il multiplayer attivo (ma solo per l'assistenza).
A Mario 3D World per esempio giochi in 3 con paddone + 2 controller... Idem a MK8...
Magari non avevi specificato che volevi giocare proprio a Mario U in 3 con soli 2 pad aggiuntivi...
Raumizio
29-12-2014, 15:05
Eh, io ho dovuto comprare un Wii-mote tarocco su Amazon per poterci giocare in due...fanghiulo. :asd:
amd-novello
29-12-2014, 15:11
Va bene il tarocco?
Raumizio
29-12-2014, 15:16
Ma si, ti dirò...per ora l'ho usato con questo e Pikmin 3 e non è male...d'altronde l'ho pagato 12 euro con nunchuck incluso...di più è impossibile pretendere. :asd:
amd-novello
29-12-2014, 16:31
Ammazza che poco. É già tanto che non sia vuoto lol
Pickwick85
29-12-2014, 16:53
Giocare in 3 a che cosa?
Mario U che io ricordi è l'unico gioco che non ti fa usare il paddone per il multiplayer attivo (ma solo per l'assistenza).
A Mario 3D World per esempio giochi in 3 con paddone + 2 controller... Idem a MK8...
Magari non avevi specificato che volevi giocare proprio a Mario U in 3 con soli 2 pad aggiuntivi...
Si avevo elencato tutti i giochi, che sono proprio i tre da te menzionati più party u, ma in 3D world e mk8 invece funziona il paddone quindi? Che poi mi sembra proprio una cavolata, a che cavolo servirà l'assistenza e se poi in single funziona normalmente non vedo perché non dare la possibilità di scegliere...
Youtube è pericoloso e il cazzeggio in agguato lol. Il bello è che pure sulle console col multitasking che hanno si rischia di uscire un attimo dal gioco e perdere tempo con internet :)
Per fortuna per queste cose il pad e' scomodo (paddone del Wii U compreso), in pratica e' l'esatto contrario del pc, quindi a me questo non succede :D
Pickwick85
29-12-2014, 23:23
Ragazzi ho quasi praticamente deciso di prendere la wiiu lego premium, ce la regaliamo io e mia figlia di due anni per natale, probabilmente con lo sconto buon compleanno da trony riesco a prenderla a 180€, secondo voi visto che prendo anche wii party u + wii remote plus che solo il colore bianco hanno in promo a 19,99€, mi conviene prenderne anche un altro visto il prezzo per giocare in 3 ai vari mario, donkey kong o col paddone in 3 si gioca benissimo ugualmente e avrei un controller in più per niente?
Qualche parere?
Se vuoi giocare in 3 ti servono per forza 3 controller, su quello non ci piove. :asd:
Attento che alcuni giochi da te citati, come Donkey Kong (presumo Tropical Freeze) non sono giocabili in 3 ma solo in 2.
Quindi non posso usare il paddone e due remote plus per giocare in tre a super Mario o a Mario kart???
Scusa, forse avevo capito male io: se vuoi giocare in 3 puoi usare tranquillamente il paddone e due remote plus.:)
Ecco da dove è nato il malinteso.....
Da pag. 269.
Goofy Goober
30-12-2014, 06:47
"Super Mario" riferito ad un gioco per un Wii U è un tantino espansivo come concetto... contando che ci sono anche tutti i Mario "vecchi" per Wii che ci girano, e anche il NES Remix se vai a vedere :D , oltre 3D World e Mario U.
Pickwick85
30-12-2014, 07:27
Si probabilmente mi son fregato da solo... :-)
Raumizio
30-12-2014, 08:43
C'era anche Mario Kart citato, che può essere tranquillamente giocato in multi con il paddone...mi spiace se sono stato in parte causa di malinteso, ma non era effettivamente spiegato molto bene. :(
Comunque su Amazon si trovano dei Wiimote a molto poco e funzionano benone, come quello che ho preso io da 12 euro.
Pickwick85
30-12-2014, 08:49
Tranquillo raumizio sono io novello di casa Nintendo...
Io sono riuscito a prenderne due originali a 10€ l'uno sempre con quella promo con cui ho preso la wiiu, non so se è il caso di prenderne un altro, tanto la bimba ha due anni, forse fargli assistenza col paddone è la cosa migliore, anche se ancora non ho capito bene che funzione ha nel gioco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.