PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

Hysterix Gaulois
22-02-2013, 15:25
:( cavolo mi stai facendo venire i dubbi!!!! ma da amazon hai preso quello con la cornice argentata?

yes argentato ! ma non badate a me .. io son sfigato di natura, o forse sono uno dei pochi che verifica per bene i pannelli ? :D

Boulevard
22-02-2013, 15:44
yes argentato ! ma non badate a me .. io son sfigato di natura, o forse sono uno dei pochi che verifica per bene i pannelli ? :D


l'unica cosa buona e' che dell non ha fatto problemi a sostituirlo gratuitamente anche solo per 1 pixel, non tutti lo fanno

Hysterix Gaulois
22-02-2013, 16:36
l'unica cosa buona e' che dell non ha fatto problemi a sostituirlo gratuitamente anche solo per 1 pixel, non tutti lo fanno

c'è scritto nel sito che la garanzia lo copre, diversamente non l'avrei proprio comprato ;)

johndoe87
22-02-2013, 16:39
Confermo l’altezza minima di 40 cm esatti, appena misurata.

Io sono andato ad occhio :D :D :D

Boulevard
23-02-2013, 14:59
preso da Amazon it ( però con cornice nera importato dalla Germania ), speriamo bene! mercoledì dovrebbero consegnare

Boulevard
26-02-2013, 18:33
appena arrivato!!!!! a primo occhio sembra perfetto..... ora faccio qualche controllo più approfondito e cerco un modo per settare i parametri base e i colori

Boulevard
26-02-2013, 18:53
appena arrivato!!!!! a primo occhio sembra perfetto..... ora faccio qualche controllo più approfondito e cerco un modo per settare i parametri base e i colori

come non detto.....pixel rosso fisso acceso :(

Bug01
26-02-2013, 21:18
Che sfiga...:doh:
Io ce l'ho gia da qualche mese, preso anch'io su amaz. importato da germania con cornice nera ed era/è perfetto (unica pecca era il cavo all'interno che non era nè italiano nè tedesco ma inglese)

Boulevard
26-02-2013, 23:30
Che sfiga...:doh:
Io ce l'ho gia da qualche mese, preso anch'io su amaz. importato da germania con cornice nera ed era/è perfetto (unica pecca era il cavo all'interno che non era nè italiano nè tedesco ma inglese)


ora non so se rimandarlo ad amazon o a dell :(

Boulevard
27-02-2013, 10:13
amazon non ha per sostituirlo quindi al max lo rimborsa, mi tocca dell con il rigenerato :(

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 12:22
oggi mi è arrivato il 4° monitor questo a un primo sguardo non ha dead pixel.. però guardando una schermata bianca o semplicemente navigando sul web noto che ha problemi di uniformità...

parte bassa a dx magenta parte alta a sx la vedo più scura e verdolina

è capitato a qualcun altro?

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 12:24
oggi mi è arrivato il 4° monitor questo a un primo sguardo non ha dead pixel.. però guardando una schermata bianca o semplicemente navigando sul web noto che ha problemi di uniformità...

parte bassa a dx magenta parte alta a sx la vedo più scura e verdolina

si nota molto ad esempio sui grigi di questo forum.. in alto sono rossicci e in alto verdolini e con luminosità inferiore

Boulevard
27-02-2013, 12:24
un calvario :( ma questo lo hai sostituito da amazon?

NumberOne
27-02-2013, 12:35
oggi mi è arrivato il 4° monitor questo a un primo sguardo non ha dead pixel.. però guardando una schermata bianca o semplicemente navigando sul web noto che ha problemi di uniformità...

parte bassa a dx magenta parte alta a sx la vedo più scura e verdolina

si nota molto ad esempio sui grigi di questo forum.. in alto sono rossicci e in alto verdolini e con luminosità inferiore

Un passaggio per Lourdes?

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 12:37
questo sostituito con amazon.. quelli che manda dell sono tutti rigenerati (me l'ha detto l'operatrice..).. dell invia nuovo solo se si tratta di sostituire monitor comprati da dell direttamente...


p.s. lourdes? ci sto pensando... anche se non sono credente...

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 12:44
ecco la situazione:

https://www.dropbox.com/s/jk0gueoj8797bae/2412m.jpg

foto scattata su treppiede in assenza di luci esterne), obiettivo nikkor 105mm 2.5 (la perfezione ottica!) a f8 (per evitare il più possibile vignettature)... reflex: d700

se aprite l'immagine con photoshop ad esempio e usate lo strumento contagocce in basso vi darà un grigio tendente al viola.. e in alto tendente al verde.. ma io direi che si vede anche a occhio nudo

direi che questo monitor non ha speranza di essere calibrato correttamente

Boulevard
27-02-2013, 13:02
questo sostituito con amazon.. quelli che manda dell sono tutti rigenerati (me l'ha detto l'operatrice..).. dell invia nuovo solo se si tratta di sostituire monitor comprati da dell direttamente...


p.s. lourdes? ci sto pensando... anche se non sono credente...

io sono costretto a farmelo sostituire da dell visto che amazon non ha pezzi per la sostituzione ( fanno solo rimborso ), quindi dovro' prendere un rigenerato :(

per la pratica hai semplicemente chiamato o prima hai dovuto registrare il prodotto sul sito?

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 13:14
io sono costretto a farmelo sostituire da dell visto che amazon non ha pezzi per la sostituzione ( fanno solo rimborso ), quindi dovro' prendere un rigenerato :(

per la pratica hai semplicemente chiamato o prima hai dovuto registrare il prodotto sul sito?

come dell non ha pezzi? cazz io sto contattando ora.. non voglio un rimborso !!! mi serve il monitor

per dell basta che chiami non devi registrare

Boulevard
27-02-2013, 13:20
come dell non ha pezzi? cazz io sto contattando ora.. non voglio un rimborso !!! mi serve il monitor

per dell basta che chiami non devi registrare

no è amazon che non ha pezzi per la sostituzione

sinergine
27-02-2013, 13:21
Fatti fare un rimborso e poi fai un altro ordine no?

Boulevard
27-02-2013, 13:29
Fatti fare un rimborso e poi fai un altro ordine no?


ora è uscita la possibilità di sostituzione con un'altro articolo, e allo stesso prezzo c'e' il 2412m con cornice argento ( io pero' la preferivo nera ), che dite procedo?

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 14:03
ora è uscita la possibilità di sostituzione con un'altro articolo, e allo stesso prezzo c'e' il 2412m con cornice argento ( io pero' la preferivo nera ), che dite procedo?

si .. io ho dovuto fare il reso dei soldi.. dovrò stare senza monitor nel frattempo che aspetto i soldi... o dovrò anticiparli !

bello schifo

Bug01
27-02-2013, 14:15
io sono costretto a farmelo sostituire da dell visto che amazon non ha pezzi per la sostituzione ( fanno solo rimborso ), quindi dovro' prendere un rigenerato :(

per la pratica hai semplicemente chiamato o prima hai dovuto registrare il prodotto sul sito?

X Quelli comprati su market place, ovvero quelli importati da germania (almeno nel mio caso), bisogna contattare il venditore il quale ti dice di rivolgerti a Dell, che sono velocissimi.

A sto punto io mi prenderei moolto volentieri un rigenerato che (a mio avviso) è praticamente un nuovo "collaudato" da loro. Prima di tentare e ritentare con vari ordini e monitor difettosi ;)

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 14:22
X Quelli comprati su market place, ovvero quelli importati da germania (almeno nel mio caso), bisogna contattare il venditore il quale ti dice di rivolgerti a Dell, che sono velocissimi.

A sto punto io mi prenderei moolto volentieri un rigenerato che (a mio avviso) è praticamente un nuovo "collaudato" da loro. Prima di tentare e ritentare con vari ordini e monitor difettosi ;)

io ho avuto in mano 2 2412m rigenerati.. tutti con pixel bruciati...

magari per il resto vanno bene ma sui pixel, non sperateci

Boulevard
27-02-2013, 15:04
io ho avuto in mano 2 2412m rigenerati.. tutti con pixel bruciati...

magari per il resto vanno bene ma sui pixel, non sperateci

appena chiesta sostituzione....speriamo bene!

Boulevard
27-02-2013, 15:53
appena chiesta sostituzione....speriamo bene!

giusto appunto....la procedura non va a buon fine, provato 4 volte anche con l'operatrice gentilissima che mi ha seguito per telefono.

risultato : riaccredito immediato per reso ( che cmq impiegherà qualche giorno ) dopo di che potrò effettuare un nuovo ordine....

Hysterix Gaulois
27-02-2013, 20:14
giusto appunto....la procedura non va a buon fine, provato 4 volte anche con l'operatrice gentilissima che mi ha seguito per telefono.

risultato : riaccredito immediato per reso ( che cmq impiegherà qualche giorno ) dopo di che potrò effettuare un nuovo ordine....

siamo nella stessa situazione.. ma quanto ci mette il riaccredito? a me ha detto che viene effettuato quando hanno il reso tra le mani.. ma a comparire sulla carta quanto ci mette??!

Boulevard
28-02-2013, 12:19
siamo nella stessa situazione.. ma quanto ci mette il riaccredito? a me ha detto che viene effettuato quando hanno il reso tra le mani.. ma a comparire sulla carta quanto ci mette??!

da come dice il sito dal momento in cui gli arriva 3-5 gg

Hysterix Gaulois
02-03-2013, 14:41
purtroppo c'è anche scritto che il corriere potrebbe metterci pure un mese a consegnarlo... intanto il prezzo del monitor sale.. ad esempio quello nero viene già 290 euro... io ho paura che quando mi renderanno i soldi dovrò per forza di cose comprarne un altro o un altro modello....

Hysterix Gaulois
02-03-2013, 14:43
Sono spiacente dell'inconveniente, le comunico che le tempistiche di reso intercorrono circa tre settimane e non appena sarà ricevuto dal nostro Centro di distribuzione, riceverà la mail in merito con la notifica del rimborso

questo è quello che mi ha detto un operatrice amazon..

Boulevard
04-03-2013, 08:50
io ho chiesto appuntamento a SDA tramite il sito per mercoledì, vediamo un po quanto toccherà aspettare :( di sicuro non ne compro un'altro prima che mi vengano riaccreditati i soldi.

Hysterix Gaulois
04-03-2013, 10:52
io ho chiesto appuntamento a SDA tramite il sito per mercoledì, vediamo un po quanto toccherà aspettare :( di sicuro non ne compro un'altro prima che mi vengano riaccreditati i soldi.

io l'ho fatto, purtroppo sono senza pc altrimenti
sto incrociando tutte le dita anche dei piedi per il prossimo monitor... ma ormai è certo che il controllo qualità di questo monitor fa davvero pena per non dire schifo

angelo968
04-03-2013, 15:47
scusate, ma ci sarebbe la remota possibilità che essendo un prodotto del 2011, forse non è più in produzione e devono smerciare tutti quelli rimasti in magazzino, quindi quelli con pixell spenti o riassemblati alla men peggio? Eppure il prezzo non ne vuole sapere di scendere!

Teioh
06-03-2013, 10:55
Leggendo le ultime pagine di questo thread mi è totalmente passata la voglia di interessarmi a questo Dell.

bubu72
06-03-2013, 10:59
Leggendo le ultime pagine di questo thread mi è totalmente passata la voglia di interessarmi a questo Dell.

Io l'ho comprato a dicembre su amaz ed è perfetto!!!

johndoe87
06-03-2013, 12:10
Leggendo le ultime pagine di questo thread mi è totalmente passata la voglia di interessarmi a questo Dell.

Il mio con cornice nera è perfetto!

saharista
06-03-2013, 13:24
Assolutamente anche io,
i Dell deve avere cornice nera!! :D

Peccato che il canale commerciale stia facendo pena nella distribuzione con il modello nero.

Ricordate che il modello black corrisponde al codice ordina: 860-10147

Gia alcuni mesi fa avevo notato su amazonia che l'info era fuorviante, ovvero la foto era del modello argento ma la dicitura scriveva modello nero..
con il forte rischio di ricevere il mod argento pur avendo ordinato il nero. :muro:

angelo968
06-03-2013, 14:33
Ciao, io ho trovato un monitor Dell U2412m di colore nero. ma il codice è: 860-10161. Sai se corrisponde effettivamente al colore nero?

Teioh
06-03-2013, 16:06
Domandone: 24" sono troppi per starci a 50cm di distanza per tempo prolungato?

Boulevard
06-03-2013, 16:10
Domandone: 24" sono troppi per starci a 50cm di distanza per tempo prolungato?

io l'ho usato per qualche giorno a 65/70cm e secondo me meno è troppo poco.

cmq è passata SDA stamattina a ritirarlo, vediamo quanto ci mette amazon x il rimborso....

Hysterix Gaulois
07-03-2013, 12:21
sarò sfortunato io... mi è arrivato il 5° monitor.. questo non ha pixel bruciati... non è molto uniforme nella luminosità..

insomma è palese che sia un monitor con un pannello super economico.. quindi auguri a chi lo compra perchè mi sembra quasi un gratta e vinci il suo acquisto :stordita:
ma è anche vero che per il prezzo che costa non ci sono molte alternative... migliori ;)

johndoe87
07-03-2013, 12:28
sarò sfortunato io... mi è arrivato il 5° monitor.. questo non ha pixel bruciati... non è molto uniforme nella luminosità..

insomma è palese che sia un monitor con un pannello super economico.. quindi auguri a chi lo compra perchè mi sembra quasi un gratta e vinci il suo acquisto :stordita:
ma è anche vero che per il prezzo che costa non ci sono molte alternative... migliori ;)

Grigio o nero?

Boulevard
07-03-2013, 16:23
sarò sfortunato io... mi è arrivato il 5° monitor.. questo non ha pixel bruciati... non è molto uniforme nella luminosità..

insomma è palese che sia un monitor con un pannello super economico.. quindi auguri a chi lo compra perchè mi sembra quasi un gratta e vinci il suo acquisto :stordita:
ma è anche vero che per il prezzo che costa non ci sono molte alternative... migliori ;)

il tuo pacco gli è arrivato? il mio oggi, mi hanno detto che prima controllano e poi eseguono il riaccredito...diciamo che se per lunedi' non ho ricevuto nessuna info sul rimborso chiedo info

Hysterix Gaulois
07-03-2013, 21:47
il mio monitor è grigio...ma tanto i pannelli sono quelli non credo cambi nulla :stordita:


è arrivato tutto a loro il 6... il rimborso è stato emesso lo stesso giorno...ma il credito comparirà dopo 3\5 giorni..

peppeds
09-03-2013, 09:49
Buongiorno a tutti utenti.
Ieri ho acquistato il dell in questine ma non sò usare il displayport.
Ho comprato un cavo che in una estremità è hdmi e nell'altra è dp ma quando collego il mio laptop al monitor il dell non rileva nulla.
Per cui per il momento lo uso con la vga, pero' vorrei capire il funzionamento di questa dp.

Altra domanda: esistono cavi dp (1.1 e 1.2) che hanno funzione diversa?
il mio cavo ha nella confezione la dicitura 1.1, va bene uguale?

3Dfx4ever
09-03-2013, 10:37
Ciao ragazzi,

non ho scritto prima perchè ho potuto usare davvero poco il monitor, ma sdesso che ho più tempo libero ho notato anch'io i soliti difetti:

1) bianco (o colori chiari in generale) non uniforme, ovvero tande al viraggio verso colori scuri verso i bordi

2) Nella visione di fil, in scene scure è evidente una luminosità superiore agli angoli (nel mio caso inf. sx e sup dx)

Sarei ancora in tempo per un reso ad Amazon... ma che dite ?
A questo punto credo siano tutti così e la variabilità dei difetti tra esemplari non sia poi tanta (i due che ho provato sono sostanzialmente simili).

Sono dubbioso se tenerlo, tentare la fortuna chiedendo un'ulteriore sostituzione (sempre ache Amazon stavolta non mi mandi a quel paese) o farmi rimborsare e dirigermi su altri prodotti (ma dov'è un IPS con piedistallo orientabile in altezza e che costa poco sopra i 250€ ?).

Cosa mi consigliate ?

PS: allego 2 immagini scattate al volo (manco rimpicciolite o tagliate) giusto per mostrare l'entità...

http://digilander.libero.it/nellonappi/hw/DSC_5270b.JPG

http://digilander.libero.it/nellonappi/hw/DSC_5253b.JPG

Syk
09-03-2013, 13:13
.prima ridimensiona le immagini, non si riesce a leggere il forum!

alex4988
10-03-2013, 15:32
ragazzi ho trovato il monitor sulla baia a 250€ secondo voi è un ottimo prezzo? nel caso che abbia death pixel mi posso rivolgere a dell direttamente o meglio presso rivenditore?

Grazie mille

docwho_72
10-03-2013, 18:36
d Amazz lo danno a 263€ per 13€ hai una grande garanzia di affidabilità del venditore

alex4988
10-03-2013, 19:55
d Amazz lo danno a 263€ per 13€ hai una grande garanzia di affidabilità del venditore
si su amazz è grigio e io lo vorrei nero :-)

Syk
10-03-2013, 22:53
,

sul nero è ben evidente, hai provato se te lo fa anche nella schermata nera dell' eizotest?

3Dfx4ever
11-03-2013, 22:06
sul nero è ben evidente, hai provato se te lo fa anche nella schermata nera dell' eizotest?

Si, idem...
Posto una foto con Eizo Test...

http://digilander.libero.it/nellonappi/hw/Nero_E.jpg

Che mi dite ? Rientra nella "tolleranza" di stì monitor ?

Syk
12-03-2013, 13:02
Rientra nella "tolleranza" di stì monitor ?
secondo me NO, qualche pagina fa ci siamo scambiati le schermate, questa era la mia. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39031328&postcount=1962) Come vedi il nero è uniforme ai lati, anche in basso a sx e dx.
chiama immediatamente se la pensi come me ;)

johndoe87
12-03-2013, 14:29
con quale software posso vedere l'uniformità del nero? grazie

3Dfx4ever
12-03-2013, 15:29
secondo me NO, qualche pagina fa ci siamo scambiati le schermate, questa era la mia. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39031328&postcount=1962) Come vedi il nero è uniforme ai lati, anche in basso a sx e dx.
chiama immediatamente se la pensi come me ;)

In un raptus ho chiamato ieri sera Amazon e mi sostituiranno domani...
Speriamo in bene...

Syk
12-03-2013, 21:13
hai fatto bene, è molto strana questa cosa che gli gli ultimi monitor prodotti abbiamo diversi problemi. Il mio è un A00 preso un mese o due dopo l'uscita e non ho avuto problemi.
con quale software posso vedere l'uniformità del nero? grazie

eizotest

alberto87
14-03-2013, 02:25
A questo punto mi ritengo quasi fortunato visto quello che si legge qui ultimamente, RevA05 da 3 mesi e non ho alcun problema (tranne un inconveniente con dei driver catalyst che mi "mangiavano" un livello di grigio), lo trovo pressappoco perfetto, nessun dead o stuck pixel, flickering, scie varie, AG coating più che accettabile, e backlight bleed assente.
Personalmente mi ritengo tuttora più che soddisfatto, soprattutto per la qualità di immagine, le regolazioni, l'assenza di diffetti vari e il rapporto qualità prezzo.

Se la gente si "lamenta" del fatto che è solo un 6 bit AFRC, vedendo così bene non mi immagino come possa essere uno da 8 bit o uno da 10 o uno da 14 :D

L'unica cosa che trovo inutile sono le porte USB, personalmente ne ho a bizzeffe tra PC, Hub, tastiera, altre 4 non mi servivano proprio per niente.

Non vorrei che tutti questi problemi che riscontrate ultimamente non siano dovuti a una partita difettosa o comunque al fatto che a furia di rendere monitor finiscono per essere rimessi in circolo e dati in sostituzione ad altri difettati e così via.

NumberOne
14-03-2013, 09:15
L'ho perso anch'io e lo sottoporrò a qualche test dopo averlo calibrato con lo spider. Per adesso, NON mi sembra all'altezza del 2209wa che avevo....

Le plastiche sono di media qualità e non assemblate perfettamente. Il meccanismo di rotazione (pivot) è ballerino, tant'è che se pigio il tasto di spegnimento, balla tutto e rischio sempre di posizionarlo inclinato.

Anªk|n
15-03-2013, 13:25
Invece l'unica cosa che mi da un po' noia devo dire è il fatto che a volte mi pare di vedere il testo sgranato (blurrato/fuzzy) e mi pare di aver capito che questo effetto è causato dall' Anti Glare, quindi non ci posso fare granchè.

Piccolo aggiornamento. Ho cambiato cavo da VGA a DVI-D e il problema pare se ne sia andato. :)
I dettagli proprio sono più definiti.
Sulla qualità dell'assemblaggio e dei materiali probabimente potevano fare meglio. Quando pulisco il monitor scricchiola. Niente di drammatico insomma.

Invece qualcuno ha collegato le sound bar AX510/AX511 e sa se vanno bene?

alex4988
21-03-2013, 13:52
Monitor arrivato stasera/domani verifico con l'eizo test la bontà del mio... Speriamo bene....

aleyah
24-03-2013, 11:49
ciao a tutti
da qualche mese possiedo questo monitor

da quando l'ho comprato presenta soprattutto sui grigi scuri e sul nero una fastidiosissima striatura vibrante orizzontale, che non scompare neppure giocando con pixel clock e phase.
è collegato ad un notebook del 2006 (toshiba dual core)... che sia piu' un problema della scheda video del notebook che non ce la fa più o del monitor?

malocchio
24-03-2013, 23:42
ciao a tutti
da qualche mese possiedo questo monitor

da quando l'ho comprato presenta soprattutto sui grigi scuri e sul nero una fastidiosissima striatura vibrante orizzontale, che non scompare neppure giocando con pixel clock e phase.
è collegato ad un notebook del 2006 (toshiba dual core)... che sia piu' un problema della scheda video del notebook che non ce la fa più o del monitor?

Mi pare di capire che sei collegato in VGA. Prova la connessione DVI, usando un cavo HDMI-DVI, se il notebook ha la porta HDMI.

aleyah
25-03-2013, 07:37
Mi pare di capire che sei collegato in VGA. Prova la connessione DVI, usando un cavo HDMI-DVI, se il notebook ha la porta HDMI.

vorrei ma non posso. solo rgb...
proverò a cercare un vicino col pc per verificare

3Dfx4ever
26-03-2013, 20:04
Scrivo le mie impressioni dopo aver provato (e restituito) ben tre esemplari, tutti con difetti diversi...

1° esemplare: netta mancanza di illuminazione sulla parte destra (con variazione dei colori in quella zona).

2° esemplare: aloni esagerati agli angoli a schermo nero (postato anche alcune foto); nitidezza leggermente inferiore a quello precedente.

3° esemplare: disuniformità evidente del bianco nella parte superiore dello schermo (che per me è la cosa meno tollerabile in assoluto).

La mia conclusione è che il controllo qualità di questo prodotto è estremamente scadente (la scusa di un possibile lotto difettoso non fa che avvalorare questa ipotesi); a mio avviso questo mancato controllo è legato al fatto che si tratta di un prodotto tutto sommato "consumer", per il quale Dell non si aspetta un consumatore molto esigente (come magari sono stato io).

Dopo aver avuto il rimborso da Amazon (che come venditore è davvero n.1), sto cercando un nuovo modello di altro marchio, già sapendo che la spesa sarà più elevata...

Chiudo con un consiglio a tutti coloro che si apprestano ad acquistare questo monitor: non prendete come oro colato le recensioni che leggete (poichè ci sono esemplari ed esemplari) e soprattutto non aspettatevi troppo da questo monitor, che certamente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma che, di certo, non sarà privo di difetti più o meno (a seconda del puntiglio personale) marcati.

Saluti

boreking
29-03-2013, 22:06
Ragazzi, una domanda su questo monitor che ho appena preso:
Non riesco a cambiare il refresh rate, che è bloccato su 59Hz. Ho la possibilità di portarlo a 60Hz dal pannello di windows, ma la modifica non viene salvata in nessun modo. Questo su Windows 7 con una GTX 570.
Qualcun'altro ha avuto questo problema? E' possibile che il monitor stia funzionando a 60Hz e la storia dei 59Hz sia un bug di windows?

croma25td
30-03-2013, 09:36
Ragazzi, una domanda su questo monitor che ho appena preso:
Non riesco a cambiare il refresh rate, che è bloccato su 59Hz. Ho la possibilità di portarlo a 60Hz dal pannello di windows, ma la modifica non viene salvata in nessun modo. Questo su Windows 7 con una GTX 570.
Qualcun'altro ha avuto questo problema? E' possibile che il monitor stia funzionando a 60Hz e la storia dei 59Hz sia un bug di windows?

Che coincidenza, l'ho comprato da poco pure io. Comunque sotto Linux non ho nessun problema di risoluzione/frequenza.

Se qualcuno è interessato il solito negozio che vende prodotti importati dalla Germania (non ricordo le regole antispam del forum XD) mi ha spedito (ieri) un monitor con queste caratteristiche:
- nome completo: u2412Mb (la b pare sia un identificativo del luogo di produzione)
- revisione: A00
- data produzione: Gennaio 2013
- Modello nero con cornice laterale grigia (frontale nero)

Purtroppo ha uno stuck (dead?) pixel: il subpixel rosso non si accende e rimane sempre spento. Dalla policy della Dell, reperibile qui:

http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19371224.aspx

Si capisce che loro coprono tutti i difetti che rientrano nella tipologia di subpixel acceso e i difetti dopo il sesto subpixel spento.

Diciamo che me ne accorgo solo se visualizzo colori con una componente rossa molto forte e se guardo molto da vicino il pannello.

antonyb
30-03-2013, 14:03
Scrivo le mie impressioni dopo aver provato (e restituito) ben tre esemplari, tutti con difetti diversi...

1° esemplare: netta mancanza di illuminazione sulla parte destra (con variazione dei colori in quella zona).

2° esemplare: aloni esagerati agli angoli a schermo nero (postato anche alcune foto); nitidezza leggermente inferiore a quello precedente.

3° esemplare: disuniformità evidente del bianco nella parte superiore dello schermo (che per me è la cosa meno tollerabile in assoluto).

La mia conclusione è che il controllo qualità di questo prodotto è estremamente scadente (la scusa di un possibile lotto difettoso non fa che avvalorare questa ipotesi); a mio avviso questo mancato controllo è legato al fatto che si tratta di un prodotto tutto sommato "consumer", per il quale Dell non si aspetta un consumatore molto esigente (come magari sono stato io).

Dopo aver avuto il rimborso da Amazon (che come venditore è davvero n.1), sto cercando un nuovo modello di altro marchio, già sapendo che la spesa sarà più elevata...

Chiudo con un consiglio a tutti coloro che si apprestano ad acquistare questo monitor: non prendete come oro colato le recensioni che leggete (poichè ci sono esemplari ed esemplari) e soprattutto non aspettatevi troppo da questo monitor, che certamente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma che, di certo, non sarà privo di difetti più o meno (a seconda del puntiglio personale) marcati.

Saluti

Anche il mio appena preso nei 2 lati era più buio rispetto al resto del monitor, pensavo che me lo dovevo tenere così, invece col tempo è quasi perfetto, in pratica è difficile notare difetti, sarà fortuna, ma non ho nulla da lamentarni con questo monitor..

phill971
31-03-2013, 07:11
ragazzi...sono tristissimo...venerdi è successa una cosa terribile...
mio figlio senza volerlo per fare una ricerca di scuola ha girato il monitor in verticale e per farlo ha messo il pollice sul monitor schiacciando leggermente, apparentemente non era successo nulla, solo che dopo 5 minuti...:cry: crack lcd si è crepato nell'angolo in alto a destra...cioè il ventro esterno è perfetto ma dentro il "foglio" lcd rotto.
sapete e si puo riparare?essite il ricambio del solo lcd?
cmq per non sbagliare intato ho gia ordinato un gemello...ma se esiste un ricambio potrei anche provare a sostituire...che ne dite?

Syk
31-03-2013, 14:24
peccato, ma temo ci sia poco da fare: chiama DELL e senti che ti dicono :boh:

il mio monitor l'ho spostato/ruotato/trasportato diverse volte ed è ancora correttamente funzionante, secondo me ha schiacciato non poco ;)

marioz21
31-03-2013, 16:19
Salve a tutti, io ho questo monitor da quasi 1 anno e non ho mai riscontrato nessuno dei difetti da voi descritti, ne tantomeno pixel bruciati o cose del genere, devo ritenermi fortunato?

alex4988
31-03-2013, 17:33
Ragazzi il cavo dvi incluso nella confezione che tipo è? Voi ne avete preso un'altro più performante?

antonyb
31-03-2013, 17:37
Ragazzi il cavo dvi incluso nella confezione che tipo è? Voi ne avete preso un'altro più performante?

Umm, non credo che serve, mica abbiamo a che fare con audiofili analogici :D

croma25td
01-04-2013, 15:05
Salve a tutti, io ho questo monitor da quasi 1 anno e non ho mai riscontrato nessuno dei difetti da voi descritti, ne tantomeno pixel bruciati o cose del genere, devo ritenermi fortunato?

Oddio, ad essere sincero è il primo monitor nella mia vita con un sub-pixel non funzionante. E di monitor ne ho avuti tanti... diciamo che prima o poi doveva capitarmi :D

A parte questo, io non ho notato alcun problema circa l'uniformità del colore e delle luminosità ai bordi.

Se posso essere sincero non mi aspettavo molto da un monitor di questo prezzo. Dovrò giusto procurarmi un adattatore per l'hdmi visto che il raspberry non ha altre uscite e mi sono totalmente dimenticato di controllare la dotazione delle porte...

Ragazzi il cavo dvi incluso nella confezione che tipo è? Voi ne avete preso un'altro più performante?

Io ho usato quello che avevo ma mi è sembrato un normalissimo cavo.

pg08x
01-04-2013, 16:51
Salve a tutti, io ho questo monitor da quasi 1 anno e non ho mai riscontrato nessuno dei difetti da voi descritti, ne tantomeno pixel bruciati o cose del genere, devo ritenermi fortunato?

Io l'ho ordinato circa 2 settimane fa, subito dopo sono andato a leggere alcuni di questi post e mi è venuta una mezza sincope (pensavo quasi di disdire l'ordine prima che mi arrivasse).

Poi mi è arrivato un modello con il bordo argentato che è PERFETTO se non fosse per un po di IPS Glowing che dipende però dall'angolazione da cui si guarda e dalla luminosità della stanza (non è concentrato in una zona specifica).

edit: ho regolato i "custom color" a 99R 100G 100B. Testato con il SW Eizo.
Luminosità e contrasto tengo 50 - 60 per non "fondermi" gli occhi

pg08x
01-04-2013, 19:57
ragazzi...sono tristissimo...venerdi è successa una cosa terribile...
mio figlio senza volerlo per fare una ricerca di scuola ha girato il monitor in verticale e per farlo ha messo il pollice sul monitor schiacciando leggermente, apparentemente non era successo nulla, solo che dopo 5 minuti...:cry: crack lcd si è crepato nell'angolo in alto a destra...cioè il ventro esterno è perfetto ma dentro il "foglio" lcd rotto.
sapete e si puo riparare?essite il ricambio del solo lcd?
cmq per non sbagliare intato ho gia ordinato un gemello...ma se esiste un ricambio potrei anche provare a sostituire...che ne dite?

Potrebbe essere un difetto di montaggio che l'ha reso particolarmente sensibile... prova a sentire l'assistenza della Dell. :(

malocchio
02-04-2013, 00:52
Io l'ho ordinato circa 2 settimane fa, subito dopo sono andato a leggere alcuni di questi post e mi è venuta una mezza sincope (pensavo quasi di disdire l'ordine prima che mi arrivasse).

Poi mi è arrivato un modello con il bordo argentato che è PERFETTO se non fosse per un po di IPS Glowing che dipende però dall'angolazione da cui si guarda e dalla luminosità della stanza (non è concentrato in una zona specifica).

edit: ho regolato i "custom color" a 99R 100G 100B. Testato con il SW Eizo.
Luminosità e contrasto tengo 50 - 60 per non "fondermi" gli occhi

Io credo di poter dire che l'effetto glow sia l'unico "difetto" di questo modello di monitor, presente in tutti i pezzi. Ad alcuni dà fastidio, ad alcuni no, ma oggettivamente è presente e si nota. E' una caratteristica dei pannelli IPS con filtro antiriflesso.

Per quanto riguarda altri difetti segnalati in questo thread, qualcuno si è lamentato di una scarsa uniformità di colore o luminosità sui bordi, che può certamente variare da pezzo a pezzo perché dipende anche dal montaggio.

Molto dipende dalle aspettative di chi lo compra: è un IPS economico, non fa miracoli, non è per utilizzo professionale. Tutte le critiche e le delusioni sono legittime, ma credo di poter dire che vale il prezzo che si paga!

Syk
02-04-2013, 11:37
Io credo di poter dire che l'effetto glow sia l'unico "difetto" di questo modello di monitor, presente in tutti i pezzi. Ad alcuni dà fastidio, ad alcuni no, ma oggettivamente è presente e si nota. E' una caratteristica dei pannelli IPS con filtro antiriflesso.
secondo me è più che altro una caratteristica di questo monitor, che ti permette di lavorarci anche 10-14 ore al giorno.
Mi sembra chiaro che per vedere un film sia molto più bello un monitor lucido, ma dopo un paio d'ore di utilizzo tendenzialmente ti piangono gli occhi :cry:

dopo un pò di tempo ti abitui e non lo noti più, se la cosa può dar fastidio è meglio orientarsi su un'altro prodotto lucido che molto probabilmente accontenterà chi è alla ricerca di colori più vivi e non ha vincoli di orario

malocchio
02-04-2013, 12:41
secondo me è più che altro una caratteristica di questo monitor, che ti permette di lavorarci anche 10-14 ore al giorno.
Mi sembra chiaro che per vedere un film sia molto più bello un monitor lucido, ma dopo un paio d'ore di utilizzo tendenzialmente ti piangono gli occhi :cry:

dopo un pò di tempo ti abitui e non lo noti più, se la cosa può dar fastidio è meglio orientarsi su un'altro prodotto lucido che molto probabilmente accontenterà chi è alla ricerca di colori più vivi e non ha vincoli di orario

Ma infatti io l'ho preso proprio per l'antiriflesso, perché per lavorarci è essenziale!! Però il glow mi infastidisce, soprattutto per la visione di film. Mi sembra di ricordare che ci siano filtri antiriflesso più costosi che limitano il glow.

phill971
03-04-2013, 17:05
ragazzi..lo so che la mia richiesta è alquanto strana...ma sapete se in giro si trova un dell 2412m usato, rotto, non il monitor pero che magari lo prendo e provo a sostiturie il pezzo che ho rotto del mio?

Syk
03-04-2013, 18:18
prova a postare nel mercatino acquisti e su ebay

puoi fare una foto al tuo monitor?

Max81M
07-05-2013, 21:43
Mi riferisco al tasto blu di accensione, che già normalmente è appena in rilievo.
Da un po' di giorni ho notato che è diventato molle ed è rintrato completamente(tanto che è come se ci fosse una superficie omogenea allo stesso livello con la plastica circostante il pulsante).
Probabilmente sarebbe una stupidata ripararlo aprendo il monitor...ma si perde la garanzia.


Il monitor si accende e spegne senza problemi, che faccio, lo tengo cosi' o lo cambio?

Ho paura a mandarlo indietro su amazon, essendo questo privo di pixel difettosi e con una buona uniformità.
A voi com'è il tasto: solido oppure leggermente instabile(tipo un dente che sta per cadere) e di quanto sporge?

gerry722
08-05-2013, 19:49
Il mio è normale. Leggermente in fuori di 1mm circa.Solido e nessun movimento

antonyb
08-05-2013, 20:12
Anche il mio, tocco ferro..

Max81M
08-05-2013, 21:42
Anche il mio, tocco ferro..



Certo che potevano spendere qualcosa in più per un interruttore più robusto....assurdo sia cosi' delicato.

antonyb
09-05-2013, 09:22
Certo che potevano spendere qualcosa in più per un interruttore più robusto....assurdo sia cosi' delicato.

Mi sembra che fino ad ora sei il primo, e speriamo che sia un caso isolato..

Max81M
09-05-2013, 11:38
Mi sembra che fino ad ora sei il primo, e speriamo che sia un caso isolato..

Voi lo mandereste indietro anche se il monitor si accende e spegne senza problemi?

antonyb
09-05-2013, 20:05
Voi lo mandereste indietro anche se il monitor si accende e spegne senza problemi?

Bo certo avrei il tuo stesso dubbio, dovrei vedere la situazione, ma intanto prova a contattare dell e vedi cosa ti dicono..

Tienici aggiornati...

skizzetto
10-05-2013, 10:49
Sulle amazzoni attualmente si trova intorno ai 300 €. Su trovaprezzi attualmente il più conveniente lo offre bpm a 260.25, subito seguito dal peperoncino a 275.98.

Qualcuno l'ha preso da bpm?

Max81M
10-05-2013, 16:22
Bo certo avrei il tuo stesso dubbio, dovrei vedere la situazione, ma intanto prova a contattare dell e vedi cosa ti dicono..

Tienici aggiornati...

Mi pare che Dell non si occupi di monitor acquistati da terze parti, precisamente su ama*on, i quali ti cambiano il prodotto abbastanza facilmente, se hano un difetto.

Ma il rischio di perdere un monitor con pannello uniforme e perfetto, con un piccolo difetto meccanico sul pusante, rispetto ad un monitor ottimo come pulsanti ma con seri problemi di uniformità di colore o pixel difettosi, mi lascia col dubbio...

Va finire che entro nell'odissea delle infinite sostituzioni... :rolleyes:
Qualcuno di voi ha mai cambiato il monitor su ama*on?

Para Noir
10-05-2013, 17:15
Io ho esperienza di cambi direttamente con Dell, ne ho passati 3 di fila prima di trovarne uno decente. Erano tutti refurbished e tutti con problemi (pixel spenti ecc.), alla fine ho venduto l'ultimo che era quasi perfetto (a parte la cornice di plastica non perfettamente aderente al pannello e ad un granello di polvere sotto lo strato antiriflettente), per me mai più Dell.

C'è da dire che se Amazon cambia con uno schermo nuovo (non credo disponga di refurbished non producendoli) la cosa dovrebbe essere più sicura... ma di sicuro un pò rischi....

PAPIFRA
10-05-2013, 20:38
Ho ordinato tramite il mio negozio di fiducia un 2412M, ma è arrivato un P2412H.
Quali sono le sostanziali differenze?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

malocchio
10-05-2013, 20:48
Ho ordinato tramite il mio negozio di fiducia un 2412M, ma è arrivato un P2412H.
Quali sono le sostanziali differenze?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Pannello TN e aspect ratio 16:9 (1920x1080). Chiedi che ti inviino il modello giusto.

ps. il display in topic è U2412M, la U sta per Ultrasharp = pannelli IPS

PAPIFRA
10-05-2013, 21:50
Pannello TN e aspect ratio 16:9 (1920x1080). Chiedi che ti inviino il modello giusto.

ps. il display in topic è U2412M, la U sta per Ultrasharp = pannelli IPS

Il problema è che il distributore del mio negozio di fiducia sembra avere solamente quel modello.
Me ne sono accorto solamente quando l'ho scartato.
L'ho rimpacchettato immediatamente e riportato al negozio.
Si erano appuntati 2412 e si sono confusi. Può succedere.
Credo che posso far valere il diritto di recesso. Giusto?
L'avevo anche preso a buon prezzo, ovvero ci eravamo accordati per un tot insieme ad un SSD 256GB samsung e 8gb di ram su mac mini...in pratica l'avrei preso a 250€. Su amazon qualche giorno fa c'era a 260 scarsi, adesso il prezzo è lievitato.
Bpm è quello che ha il prezzo migliore, ma non conosco questo shop on line.

Mi associo a chi, qualche post fa, ha chiesto info a riguardo.

Grazie.

lo_straniero
11-05-2013, 07:23
Ciao a tutti

L'ho ordinato poco fa per pensionare il Samsung P2350..
Non avendo il budget per un eizo dato che l'uso sará per fotoritocco/navigazione ho pensato a questo modello ...speriamo bene ^_^ :rolleyes:

PAPIFRA
11-05-2013, 08:04
Ma il monitor dell 2312HM è equiparabile al 2412, anche se 23"?

Althotas
11-05-2013, 08:32
Si, la resa dei colori è analoga come pure gli angoli di visione, ma sotto qualche altro aspetto, il 2412M va un po' meglio (luminosità minima e reattività). Ma il più grande plus del 2412M è l'aspect-ratio 16:10 (IMO).

matty46
11-05-2013, 20:10
Sarei interessato a questo monitor per usarlo esclusivamente come monitor gaming (simulatori di guida). Vorrei sapere se rispetto a un tradizionale monitor con 1 o 2ms di tempo di risposta non ci sono molte differenze, in quanto credo che il tempo di risposta e l'imput lag siano molto impostanti nel gaming.
Non vorrei avere scie e lag rispetto all'attuale monitor che ho adesso che ha appunto 2ms come tempo di risposta anche se ha i suoi anni (samsung 2032bw).

Grazie.

malocchio
11-05-2013, 20:35
Sarei interessato a questo monitor per usarlo esclusivamente come monitor gaming (simulatori di guida). Vorrei sapere se rispetto a un tradizionale monitor con 1 o 2ms di tempo di risposta non ci sono molte differenze, in quanto credo che il tempo di risposta e l'imput lag siano molto impostanti nel gaming.
Non vorrei avere scie e lag rispetto all'attuale monitor che ho adesso che ha appunto 2ms come tempo di risposta anche se ha i suoi anni (samsung 2032bw).

Grazie.

Se lo usi solo per giocare potresti preferire un pannello TN, eventualmente lucido, con tempo di risposta pari o migliore al Dell, e risparmieresti qualche soldino... oppure ad un prezzo simile potresti buttarti su un 27 pollici, IMHO.

alex4988
11-05-2013, 20:35
Ciao a tutti

L'ho ordinato poco fa per pensionare il Samsung P2350..
Non avendo il budget per un eizo dato che l'uso sará per fotoritocco/navigazione ho pensato a questo modello ...speriamo bene ^_^ :rolleyes:
Sono felice che un ottimo fotografo come te abbia scelta questo monitor. Io lo uso da 1 mesetto e devo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto della qualità.

matty46
11-05-2013, 21:02
Se lo usi solo per giocare potresti preferire un pannello TN, eventualmente lucido, con tempo di risposta pari o migliore al Dell, e risparmieresti qualche soldino... oppure ad un prezzo simile potresti buttarti su un 27 pollici, IMHO.

Ok, grazie mille.

monomm
13-05-2013, 11:21
Raga' , secondo voi e' ancora conveniente prendere il 2412m , oppure c'e altra alternativa valida attualmente , tipo 27 pollici full hd ?

Prezioso
13-05-2013, 15:48
ragazzi ma com'è possibile? :muro: mi ritrovo una formica rossa che mi cammina DENTRO lo schermo!!!!!:muro: spero che non muoia proprio al centro

malocchio
13-05-2013, 18:09
ragazzi ma com'è possibile? :muro: mi ritrovo una formica rossa che mi cammina DENTRO lo schermo!!!!!:muro: spero che non muoia proprio al centro

Io avrei sbattezzato mezzo quartiere

skizzetto
13-05-2013, 18:26
Sempre più problemi da sempre più gente.. mi chiedo se ordinarlo sia una scelta saggia..

Prezioso
13-05-2013, 18:31
io mi trovo benissimo, problemi non ne ho, l'impatto appena preso è stato forte, venivo da uno schermo lucido e la differenza la notavo troppo soprattutto sui bianchi si nota il trattamento opaco....poi però mi son abituato

skizzetto
13-05-2013, 18:54
io mi trovo benissimo, problemi non ne ho, l'impatto appena preso è stato forte, venivo da uno schermo lucido e la differenza la notavo troppo soprattutto sui bianchi si nota il trattamento opaco....poi però mi son abituato

Sicuramente è un ottimo monitor, però tutti questi problemi mi stanno un pò spaventando..

Prezioso
13-05-2013, 19:22
che problemi ti spaventano?

skizzetto
14-05-2013, 07:56
dead pixel, bright pixel, colori non uniformi, glow, luminosità non uniforme, addirittura ghosting lamentato da qualcuno..
Tutti i problemi che ho nominato sono tutti problemi che sto leggendo in questo 3d.
Mi sembra di capire che può andarmi bene come può andarmi male, a fortuna insomma.
Dato che si tratta comunque di una spesa non irrisoria, mi metto a cercare una valida alternativa

Prezioso
14-05-2013, 09:16
bo io lo comprai su amazon e tutto ok, forse va un po a fortuna anche

luX0r.reload
14-05-2013, 10:03
dead pixel, bright pixel, colori non uniformi, glow, luminosità non uniforme, addirittura ghosting lamentato da qualcuno..
Tutti i problemi che ho nominato sono tutti problemi che sto leggendo in questo 3d.
Mi sembra di capire che può andarmi bene come può andarmi male, a fortuna insomma.
Dato che si tratta comunque di una spesa non irrisoria, mi metto a cercare una valida alternativa
skizzetto quelli sono problemi che puoi trovare in qualsiasi monitor.

In questo thread hai letto di più di questi problemi solo perchè gli utenti che hanno il U2412M sono molti, a differenza di molti altri monitor.

Il 2412, pur avendo qualche mese sulle spalle, rimane uno dei più validi 24" general purpose ad oggi presenti sul mercato.

monomm
14-05-2013, 10:07
Io ho ordinato ieri , a che rev. e' arrivato ?

lo_straniero
15-05-2013, 20:08
appena arrivato ..tutto apposto :)
devo dire che le prime impressioni sono positive ...16:10 sono una figata unica :sofico: ...ora lo devo testare su Photoshop ecc :D

Dato che non sono un maniaco della taratura ...quale sono le impostazioni predefinite da usare sui questo monitor come luminosita e contrasto ecc?

Lo consiglio per chi non vuole spendere piu di 260€ :)

lo_straniero
15-05-2013, 20:29
Sono felice che un ottimo fotografo come te abbia scelta questo monitor. Io lo uso da 1 mesetto e devo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto della qualità.

grazie mille Alex per ora le impressioni sono molto positive come scritto sopra però mi è arrivato solo oggi quindi devo testarlo bene

phill971
15-05-2013, 21:27
io per esperienza personale posso solo che consigliartelo...
ne ho avuto uno (rev.A001) per qualche mese..poi mio figlio per metterlo in verticale ha premuto tropo sul monito e ha rotto il foglio lcd interno..pero fino a quel giorno andava una bomba...
rirpeso lo stesso monitor(rev.A005)e anche questo stupendo, perfetto nn un problema...
poi è ovvio che qua si viene a scrivere solo se si hanno problemi...è ragionevole che se uno non ne ha viene, legge e passa...cosi per tenersi informato...

Syk
15-05-2013, 22:07
Dato che non sono un maniaco della taratura ...quale sono le impostazioni predefinite da usare sui questo monitor come luminosita e contrasto ecc?
se sei un vero maniaco :D vai di sonda
ti consiglio soprattutto di abbassare la luminosità (tra 20 e 30)
io per esperienza personale posso solo che consigliartelo...
ne ho avuto uno (rev.A001) per qualche mese..poi mio figlio per metterlo in verticale ha premuto tropo sul monito e ha rotto il foglio lcd interno..pero fino a quel giorno andava una bomba...
rirpeso lo stesso monitor(rev.A005)e anche questo stupendo, perfetto nn un problema...
poi è ovvio che qua si viene a scrivere solo se si hanno problemi...è ragionevole che se uno non ne ha viene, legge e passa...cosi per tenersi informato...
quoto, tengo stretto il mio A000

Phantom II
16-05-2013, 07:29
Sempre più problemi da sempre più gente.. mi chiedo se ordinarlo sia una scelta saggia..
Se può esserti d'aiuto, io in meno di un anno ne ho acquistati 5 e per il momento nessuno ha presentato problemi.

lo_straniero
16-05-2013, 08:00
Scusate la domanda ...che significa rev 001 ecc??

Althotas
16-05-2013, 08:24
Scusate la domanda ...che significa rev 001 ecc??
E' semplicemente la revisione dell'hardware, che è indicata nell'etichetta attaccata al monitor. Non si è mai saputo ufficialmente quali modifiche comporti, ma io sono dell'idea che riguardi i lotti di pannelli che DELL compra/riceve da LG, e magari qualche piccola modifica a qualche parametro interno che riguarda la calibrazione del monitor, proprio in funzione del variare del lotto del pannello. Cose che possono tornare utili a DELL in fase di controlli e assistenza.

PAPIFRA
16-05-2013, 12:29
Il mio è arrivato oggi.
REV A00 Prodotto Febbraio 2013
Dietro c'è scritto U2412Mb.
Per ora 0 death pixel.
Sono abituato ad utilizzare uno ZR2440WHP in ufficio per 10h/giorno.
Il DELL l'ho acceso, non ho regolato nulla e mi sembra che funzioni bene.
Non vedo una differenza marcata fra i due monitor.

malocchio
16-05-2013, 12:38
Il mio è arrivato oggi.
REV A00 Prodotto Febbraio 2013
Dietro c'è scritto U2412Mb.
Per ora 0 death pixel.
Sono abituato ad utilizzare uno ZR2440WHP in ufficio per 10h/giorno.
Il DELL l'ho acceso, non ho regolato nulla e mi sembra che funzioni bene.
Non vedo una differenza marcata fra i due monitor.

Se non ricordo male dalle recensioni infatti sono molto simili... con l'HP un po' più costoso

monomm
16-05-2013, 19:02
Arrivato anche a me , febbraio 2013 rev.A00, tutto ok.
Il mio e' U2412M senza b, ma con le rev . tornano indietro :D :D

PAPIFRA
16-05-2013, 20:21
Arrivato anche a me , febbraio 2013 rev.A00, tutto ok.
Il mio e' U2412M senza b, ma con le rev . tornano indietro :D :D

Ci tengo a precisare che la b (almeno nel mio) è riportata nella label posteriore centrale, vicino alla presa dvi.

Accanto a destra c'è scritto U2412.

Per quanto riguarda la revisione.
Inizialmente mi ero preoccupato perché sulla label attaccata alla scatola c'è scritto rev A00 ed ho pensato che fosse un fondo di magazzino.
Poi ho visto che era stato prodotto a febbraio 2013, quindi non mi sono preoccupato.

Avevo letto di rev A005 ecc...pensavo che fosse la più recente.

monomm
16-05-2013, 22:42
E' molto strano pero' monitor febbraio 2013 ma la rev A00 .

monomm
17-05-2013, 08:33
Allora , secondo me rev. a parte , hanno cambiato il tipo di rivestimento , non e' piu' aggressivo come le prime rev. inoltre su vari forum sembra che rev. A00 e' da preferire alle altre , parlano addirittura di una una sorta di rinnovamento , bhooo....
Comunque il mio non presenta nessun tipo di sanguinamento , pixel morti ecc, ecc.
Ho notato che anche la scatola e' cambiata , interno non piu' polistirolo ma cartone .

kliffoth
17-05-2013, 11:36
Allora , secondo me rev. a parte , hanno cambiato il tipo di rivestimento , non e' piu' aggressivo come le prime rev. inoltre su vari forum sembra che rev. A00 e' da preferire alle altre , parlano addirittura di una una sorta di rinnovamento , bhooo....
Comunque il mio non presenta nessun tipo di sanguinamento , pixel morti ecc, ecc.
Ho notato che anche la scatola e' cambiata , interno non piu' polistirolo ma cartone .

Nei vari forum che ho letto io non ci sono indicazioni chiare, c'è scritto di tutto.
Dove leggi del diverso coating?
Tra l'altro alcuni post di utenti con monitor precedenti alla "b" non hanno detto nulla in proposito (sempre limitatamente a queanto da me letto).

Effettivamente questa "b" potrebbe essere una nuova versione, e questo spiegherebbe anche il seguente rev A00 (si ricomincia).

monomm
17-05-2013, 12:20
Vai su hardforum , c'e chi ha ricevuto Rev. A00 con b e senza b e tutti parlano di trattamento antiriflesso piu' leggero e assenza di problemi, in piu' te lo confermo io , toccato con mano.
Non credo che un monitor senza la b prodotto a febbraio 2013 rev A00 si una delle prime revisoni prodotte nel 2011, effettivamente pero', in questo caso ,non si capisce la politica di dell.
Comunque sembra che la lattera b finale sta per paese di costruzione.

PAPIFRA
17-05-2013, 13:45
Vai su hardforum , c'e chi ha ricevuto Rev. A00 con b e senza b e tutti parlano di trattamento antiriflesso piu' leggero e assenza di problemi, in piu' te lo confermo io , toccato con mano.
Non credo che un monitor senza la b prodotto a febbraio 2013 rev A00 si una delle prime revisoni prodotte nel 2011, effettivamente pero', in questo caso ,non si capisce la politica di dell.
Comunque sembra che la lattera b finale sta per paese di costruzione.

Il mio è made in China

kliffoth
17-05-2013, 14:16
Vai su hardforum , c'e chi ha ricevuto Rev. A00 con b e senza b e tutti parlano di trattamento antiriflesso piu' leggero e assenza di problemi, in piu' te lo confermo io , toccato con mano.
Non credo che un monitor senza la b prodotto a febbraio 2013 rev A00 si una delle prime revisoni prodotte nel 2011, effettivamente pero', in questo caso ,non si capisce la politica di dell.
Comunque sembra che la lattera b finale sta per paese di costruzione.

Ho scritto male io: intendevo dire che alcuni utenti che già avevano il monitor in questione e che poi hanno ricevuto la versione con la "b" come secondo o terzo monitor, non avevano scritto niente pur avendo la possibilità di un confronto.
Tuttavia, visto che dici di aver toccato con mano, ti credo.

...ho letto anche io che alcuni pensano ad un uso di un pannello precedente e che altri indicano la "b" come il paese di produzione ...

Io a naso propendo per il fatto che sia una nuova versione e che appunto la revision parta da A00, però come ho detto prima si legge di tutto, e DELL non risponde alle domande

monomm
17-05-2013, 14:38
Si infatti Dell non rilascia nessun tipo di informazioni , mistero.....

Althotas
17-05-2013, 14:43
Se è per quello, che io sappia, nessun produttore rilascia informazioni di quel tipo sui suoi monitor, come pure su tanti altri tipi di prodotti. Sono codici per uso interno, e non sono tenuti a spiegare i criteri che usano per generarli.

Non preoccupatevi, quello che importa è che il monitor che vi è arrivato non presenti difetti e funzioni bene :)

monomm
17-05-2013, 16:11
Infatti , e confermo che rispetto alle prime rev. c'e' stato un notevole passo avanti.

ralien
17-05-2013, 22:05
Raga vorrei acquistarlo, voi che dite nei vari shop online ci sono ancora modelli prodotti nel 2011, inoltre mi mandate un messaggio privato dove lo avete preso con quella revisione?

lo_straniero
18-05-2013, 19:32
Ho controllato ..pure il mio e un Re a00 :)

Monitor fantastico più lo uso più mi piace :) ..

ma@xy
19-05-2013, 23:25
Ho controllato ..pure il mio e un Re a00 :)

Monitor fantastico più lo uso più mi piace :) ..

Dove lo hai preso?

polez75
30-05-2013, 21:42
ragazzi una domanda...io vorrei prenderlo per collegarlo al mio pc portatile appena preso per usare lightroom o adobe....si puo fare?la qualità a video resta uguale?

malocchio
30-05-2013, 23:12
ragazzi una domanda...io vorrei prenderlo per collegarlo al mio pc portatile appena preso per usare lightroom o adobe....si puo fare?la qualità a video resta uguale?

Resta uguale a che cosa, di grazia?

polez75
31-05-2013, 08:28
Resta uguale cme se fosse collegato a un pc fisso?
Ma dentro c e il cavo per collegarlo all hdmi del mio pc?

malocchio
31-05-2013, 12:03
Resta uguale cme se fosse collegato a un pc fisso?
Ma dentro c e il cavo per collegarlo all hdmi del mio pc?

Non c'è nessuna differenza tra un desktop e un notebook, dal punto di vista del monitor, a parte la relativa differenza di porte disponibili... sul portatile però avendo già lo schermo integrato puoi ovviamente attivare la modalità desktop esteso e usare entrambi i monitor contemporaneamente.

Col Dell sono inclusi solo cavo VGA e DVI, quindi se il portatile ha la VGA puoi collegarlo subito, ma è consigliabile usare una connessione digitale quindi ti conviene comprare un cavo HDMI-DVI (HDMI sul portatile, DVI al monitor) o, se il portatile ha la DisplayPort, va anche bene un cavo DP-DP.

LNdemon
01-06-2013, 12:11
Raazzi una domanda, ma dalla specifiche mi pare di vedere che ha solo l'alimentazione per le barre audio dell, ma non l'uscita da 3.5 per prendere l'audio diretto dalla DP, confermate ?

malocchio
01-06-2013, 18:54
Raazzi una domanda, ma dalla specifiche mi pare di vedere che ha solo l'alimentazione per le barre audio dell, ma non l'uscita da 3.5 per prendere l'audio diretto dalla DP, confermate ?

Confermo, credo che la barra debba ricevere l'audio direttamente dal pc, probabilmente tramite jack 3.5

Althotas
01-06-2013, 20:02
Yes, poi sulla barra c'è anche qualche jack (a memoria). Basta controllare nella documentazione del monitor e barre, nel sito di DELL.

polez75
02-06-2013, 10:18
Non c'è nessuna differenza tra un desktop e un notebook, dal punto di vista del monitor, a parte la relativa differenza di porte disponibili... sul portatile però avendo già lo schermo integrato puoi ovviamente attivare la modalità desktop esteso e usare entrambi i monitor contemporaneamente.

Col Dell sono inclusi solo cavo VGA e DVI, quindi se il portatile ha la VGA puoi collegarlo subito, ma è consigliabile usare una connessione digitale quindi ti conviene comprare un cavo HDMI-DVI (HDMI sul portatile, DVI al monitor) o, se il portatile ha la DisplayPort, va anche bene un cavo DP-DP.

Grazie per la spiegazione dettagliata, allora ho ordinato tutto su amaz** anche cavo...speriamo mi arrivi a posto senza difetti...che revisione mi arrivera secondo voi?

polez75
02-06-2013, 11:20
Allora ho ordinato cavo d 3 metri dvi hdmi...dubbio ora...ma dovevo prendere il dvi-d per avere la qualita?cambia qualcosa?

LNdemon
02-06-2013, 11:29
Allora ho ordinato cavo d 3 metri dvi hdmi...dubbio ora...ma dovevo prendere il dvi-d per avere la qualita?cambia qualcosa?

L'unica differenza è che il DVI-D trasporta solo segnale digitale, quindi se vuoi usare, ad esempio, un adattatore per connessione VGA, non puoi farlo

LNdemon
02-06-2013, 11:31
Yes, poi sulla barra c'è anche qualche jack (a memoria). Basta controllare nella documentazione del monitor e barre, nel sito di DELL.

La barra ha il jack per essere collegato alla sorgente audio, di solito sui monitor dell però c'è anche l'uscita per quel jack, purtroppo su queso monitor no :(

ExEcUtIvE
02-06-2013, 11:41
Ragazzi questo monitor mi sta affascinando...A me interessa la versione da 23" (anche perché costa meno :P) U2312HM e vorrei sapere cosa ne pensate..
Sono uno studente universitario, lo utilizzerò principalmente per fare applicazioni e giochi..Uno po di grafica 3d e passare un po di tempo libero giocando senza avere problemi..a volte anche con fps...me lo consigliate???riuscirei a prenderlo a 180€, è ancora un buon prezzo (ho notato che non è così recente come monitor.. 2011). E' la prima volta che mi affaccio ad un monitor professionale e dato che voi avrete più esperienza, sapete dirmi se per usarlo in verticale risulta scomodo avere solo questo monitor?

polez75
02-06-2013, 12:10
L'unica differenza è che il DVI-D trasporta solo segnale digitale, quindi se vuoi usare, ad esempio, un adattatore per connessione VGA, non puoi farlo

Quindi posso andare tranquillo?nn ho sbagliato?

malocchio
02-06-2013, 14:46
Ragazzi questo monitor mi sta affascinando...A me interessa la versione da 23" (anche perché costa meno :P) U2312HM e vorrei sapere cosa ne pensate..
Sono uno studente universitario, lo utilizzerò principalmente per fare applicazioni e giochi..Uno po di grafica 3d e passare un po di tempo libero giocando senza avere problemi..a volte anche con fps...me lo consigliate???riuscirei a prenderlo a 180€, è ancora un buon prezzo (ho notato che non è così recente come monitor.. 2011). E' la prima volta che mi affaccio ad un monitor professionale e dato che voi avrete più esperienza, sapete dirmi se per usarlo in verticale risulta scomodo avere solo questo monitor?

Se giochi ad fps è meglio questo da 24": ha un tempo di risposta nettamente inferiore, mentre nei lavori più comuni devo dire che 120 pixel in più sulla verticale fanno davvero comodo! Quindi io ti consiglierei di più questo, anche se capisco benissimo che la differenza di prezzo sia sostanziale.

Allora ho ordinato cavo d 3 metri dvi hdmi...dubbio ora...ma dovevo prendere il dvi-d per avere la qualita?cambia qualcosa?

Quel cavo andrà benissimo, l'hdmi trasporta segnale digitale, quindi la DVI-D sarà sufficiente.

polez75
02-06-2013, 17:25
Se giochi ad fps è meglio questo da 24": ha un tempo di risposta nettamente inferiore, mentre nei lavori più comuni devo dire che 120 pixel in più sulla verticale fanno davvero comodo! Quindi io ti consiglierei di più questo, anche se capisco benissimo che la differenza di prezzo sia sostanziale.



Quel cavo andrà benissimo, l'hdmi trasporta segnale digitale, quindi la DVI-D sarà sufficiente.

Ma io ho preso il dvi non d pero...

polez75
03-06-2013, 16:35
Ragazzi mi e arrivato...ho provato a usare eizo test ma nn mi parte...che sia incompatibile con win8?

kliffoth
03-06-2013, 18:13
Finalmente ci siamo ...è da un paio di anni che sto cercando di assemblare un desktop, ma vicissitudini varie mi hanno lasciato sempre col portatile, e sono stato costretto a rimandare gli acquisti.

Ora ho smesso di viaggiare, Haswell è uscito...e a fine luglio (aspetto alcuni step del processore e devo fare alcune cose a casa) avrò il mio PC ...e che c'entra col monitor? Leggete e saprete.

Oggi il negozio sotto casa (fa parte di una catena) ha messo uno sconto sul 2412m, per cui lo prenderei allo stesso costo dei noti shop online senza pagare spese di spedizione e col vantaggio di avere un punto vendita vicino, e mi preme di sapere alcune cose:

-1- Qual è l'ultima revision in circolazione

-2- Sospetto, visto lo sconto, che magari DELL stia per far uscire il sostituto del 2412m: sapete niente in proposito?
Certo avrei timore ad acquistare un monitor appena immesso mercato, ma se avesse caratteristiche rivoluzionarie... ci potrei pensare (oppure magari questa catena vuole semplicemente smettere di vendere monitor DELL)

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Althotas
03-06-2013, 18:51
Il DELL U2412M presente in negozi di una catena? Di quale catena si tratta?

evil weasel
03-06-2013, 18:56
Il DELL U2412M presente in negozi di una catena? Di quale catena si tratta?

la cosa interessa anche a me.
sto pensando di comprarne altri 2.

malocchio
03-06-2013, 18:58
Finalmente ci siamo ...è da un paio di anni che sto cercando di assemblare un desktop, ma vicissitudini varie mi hanno lasciato sempre col portatile, e sono stato costretto a rimandare gli acquisti.

Ora ho smesso di viaggiare, Haswell è uscito...e a fine luglio (aspetto alcuni step del processore e devo fare alcune cose a casa) avrò il mio PC ...e che c'entra col monitor? Leggete e saprete.

Oggi il negozio sotto casa (fa parte di una nota catena) ha messo un sostanzioso sconto sul 2412m, e mi preme di sapere alcune cose:

-1- Qual è l'ultima revision in circolazione

-2- Sospetto, visto il forte sconto, che magari DELL stia per far uscire il sostituto del 2412m: sapete niente in proposito?
Certo avrei timore ad acquistare un monitor appena immesso mercato, ma se avesse caratteristiche rivoluzionarie... ci potrei pensare (oppure magari questa catena vuole semplicemente smettere di vendere monitor DELL)

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Se non sbaglio deve uscire (o è già uscito) il 2413m, ma sarà il sostituto del 2411m, cioè un H-IPS, non proprio economico. Io aspetterei il 2913wm :sofico:

polez75
03-06-2013, 22:03
Oggi è arrivato, rev 00 prodotto marzo 2013 perfetto, non ha dead pixel tutto perfeto e molto bello. Sarò stato fortunato ma sono contento, ora aspetto il cavo dvi hdmi per vederlo al massimo delle potenzialità...

LNdemon
04-06-2013, 06:58
Oggi è arrivato, rev 00 prodotto marzo 2013 perfetto, non ha dead pixel tutto perfeto e molto bello. Sarò stato fortunato ma sono contento, ora aspetto il cavo dvi hdmi per vederlo al massimo delle potenzialità...

Dove l'hai ordinato ?

monomm
04-06-2013, 09:48
Adesso arrivano tutti rev A00.....

Devastator III
04-06-2013, 11:57
Buongiorno a tutti. Oggi volevo acquistare un nuovo monitor in sostituzione del mio Samsung 206 bw. Sono indeciso tra questo Dell, l'LG 24EB23PY e il Benq BL2411PT. Lo userei principalmente per giocare e per fotoritocco professionale.
L'unico che si trova sotto i 300 euro in Amazzonia è questo Dell, mentre l'LG si trova con garanzia italiana su altri negozi. Il Benq ha un buon prezzo sulla Chiave, ma con garanzia europea, quindi tenderei ad escluderlo. Dato che l'Amazzonia è la migliore come assistenza, con questo Dell mi troverei bene?
Ciò che più mi interessa è l'affidabilità dei colori e la reattività.
Grazie in anticipo

LNdemon
04-06-2013, 12:13
Ordinato ieri, dovrebbe arrivare a momenti :F

polez75
04-06-2013, 12:26
Dove l'hai ordinato ?

Su amaz**, un classico come sicurezza on line...

LNdemon
04-06-2013, 14:18
Su amaz**, un classico come sicurezza on line...

Hai preso la versione importata da germania ?

kliffoth
04-06-2013, 16:53
Ultime riflessioni prima dell'acquisto

sull'etichetta del monitor, sul manuale, sulla scatola o altrove, si trova una indentificazione del pannello?
intendo una scritta tipo LG LM240WU8-SLA2 o LG LM240WU8-SLA3??

Althotas
04-06-2013, 17:00
Ultime riflessioni prima dell'acquisto

sull'etichetta del monitor, sul manuale, sulla scatola o altrove, si trova una indentificazione del pannello?
intendo una scritta tipo LG LM240WU8-SLA2 o LG LM240WU8-SLA3??
Non credo, quel tipo di informazione di solito la trovi entrando nel service menu (come si fa lo trovi indicato nella recensione di tftcentral).

kliffoth
04-06-2013, 17:32
Non credo, quel tipo di informazione di solito la trovi entrando nel service menu (come si fa lo trovi indicato nella recensione di tftcentral).

Mi chiedevo se il fatto che alcuni dicano che i nuovi 2412m, quelli con rev. 00, abbiano un coating diverso, possa dipendere dalla circostanza che magari ora viene montato un nuovo pannello (sinceramente non penso, ma non si sa mai).

Il pannello LG LM240WU8-SLA3 è il successore di quello del 2412 (-SLA2), e viene montato sul nec EA244WMi che effettivamente è semiglossy ... magari DELL ha aggiornato il suo monitor con il nuovo pannello.

LNdemon
04-06-2013, 17:50
Appena arrivato :D
Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere come il display non abbia la stessa grana che ho visto sui 2408 e gli u2711! Sembra quasi glare!
Son rimasto decisamente contento :)

malocchio
04-06-2013, 17:52
Mi chiedevo se il fatto che alcuni dicano che i nuovi 2412m, quelli con rev. 00, abbiano un coating diverso, possa dipendere dalla circostanza che magari ora viene montato un nuovo pannello (sinceramente non penso, ma non si sa mai).

Il pannello LG LM240WU8-SLA3 è il successore di quello del 2412 (-SLA2), e viene montato sul nec EA244WMi che effettivamente è semiglossy ... magari DELL ha aggiornato il suo monitor con il nuovo pannello.

Non vorrei spararla grossa ma il pannello è appunto solo il pannello, la copertura glossy o matte la aggiunge poi il costruttore del monitor. No?

kliffoth
04-06-2013, 18:04
Non vorrei spararla grossa ma il pannello è appunto solo il pannello, la copertura glossy o matte la aggiunge poi il costruttore del monitor. No?

Credo che tu abbia ragione, ma di fatto il nuovo pannello è stato usato con un rivestimento semiglossy ...magari ci sono ragioni specifiche che mi sfuggono (completamente) per una tale scelta

polez75
04-06-2013, 18:48
Hai preso la versione importata da germania ?

Si proprio lei...macchina tedesca e vai tranquillo ;-)

swattolo
04-06-2013, 23:16
Ho acquistato la versione importata dalla germania su Amazon, monitor perfetto, solamente se collego mouse e tastiera alle usb sullo schermo non vanno, come mai secondo voi ?

Althotas
04-06-2013, 23:41
Ho acquistato la versione importata dalla germania su Amazon, monitor perfetto, solamente se collego mouse e tastiera alle usb sullo schermo non vanno, come mai secondo voi ?
Hai collegato, usando l'apposito cavo in dotazione, il monitor ad una porta USB del pc? Trovi eventualmente le spiegazioni nel manuale.

kliffoth
05-06-2013, 12:41
PRESO!!!

Model U2412Mb
rev. A00
Manufactured February 2013
Made in China


Alla fin fine ho realizzato che non avrei comunque acquistato un nuovo modello senza almeno un semestre di vita sul mercato: il monitor per me è molto importante, visto che tutto quello che il PC produce finisce su quello schermo.

L'unica mia angustia era il coating, ma avendo già visto il DELL 2209, non penso mi darà fastidio (e poi vengo da qualche anno di uso di un 1440x900 da 15,6", schermo glossy che non rinuncia al grainy).

Ho notato un certo gioco in orizzonate, è normale?

PS Il PC arriverà ad agosto-settembre, per cui nel frattempo lo collegherò al laptop.
Ho comperato un cavo HMDI-DVI Single Link, posso attendermi una qualità ottimale o devo proprio provare con un DVI-DVI per poter giudicare se il monitor ha problemi?

PPS le prime impressioni stanotte, ora ho da fare

Syk
05-06-2013, 13:39
Ho notato un certo gioco in orizzonate, è normale?

no, lo stand deve essere solido (se ho capito cosa intendi)
cavo HMDI-DVI Single Link, posso attendermi una qualità ottimale o devo proprio provare con un DVI-DVI per poter giudicare se il monitor ha problemi?
lo uso con una HDMI-DVI di quelli economici dell'amazzone e vedo bene come con il cavo dvi-dvi

kliffoth
05-06-2013, 14:03
no, lo stand deve essere solido (se ho capito cosa intendi)

lo uso con una HDMI-DVI di quelli economici dell'amazzone e vedo bene come con il cavo dvi-dvi

non ho resistito ...oggi niente palestra.
La base è solida, ma se muovo (con delicatezza) il pannello come se volessi ruotarlo a destra o sinistra, c'è un po' di gioco; ho comunque misurato con una normale livella da muratore messa sul lato lungo in alto ed è dritto (intendo parallelo al suolo, ovvero in orizzontale, non in verticale)

Ho fatto al volo il test Eizo: nessun pixel morto, sono tutti vivi ed in salute, forse una leggera luminosità maggiore nell'angolo in basso a destra con schermata nera (se anche fosse, penso che il fenomeno dovrebbe virtualmente sparire già solo regolando la luminosità, di fabbrica settata a livello decisamente alto)
Non noto aloni particolari, ma rimando ad un secondo momento una valutazione più critica.

La prima impressione dopo l'accensione è estremamente positiva.
Non sono minimamente disturbato dal coating (la cosa che temevo maggiormente), e lasciando i settaggi out-of-the-box ho visto tutte le sfumature di grigi e neri del test Eizo.

Non vedo l'ora di collegarlo al PC che arriverà

swattolo
06-06-2013, 08:51
Hai collegato, usando l'apposito cavo in dotazione, il monitor ad una porta USB del pc? Trovi eventualmente le spiegazioni nel manuale.

Non lo avevo nemmeno visto nella foga di aprirlo :Prrr:
Grazie mille.

Questa é la revisione A02, cambia qualcosa rispetto alla revisione A00 ? :)

Syk
06-06-2013, 09:45
non ho resistito ...oggi niente palestra.
La base è solida, ma se muovo (con delicatezza) il pannello come se volessi ruotarlo a destra o sinistra, c'è un po' di gioco; ho comunque misurato con una normale livella da muratore messa sul lato lungo in alto ed è dritto (intendo parallelo al suolo, ovvero in orizzontale, non in verticale)

.....luminosità, di fabbrica settata a livello decisamente alto)
Non noto aloni particolari, ma rimando ad un secondo momento una valutazione più critica.

La prima impressione dopo l'accensione è estremamente positiva.
Non sono minimamente disturbato dal coating (la cosa che temevo maggiormente), e lasciando i settaggi out-of-the-box ho visto tutte le sfumature di grigi e neri del test Eizo.

Non vedo l'ora di collegarlo al PC che arriverà
bene, è importante che "non balli" e sia fisso; sì, si regola con un dito :)

per la luminosità ti consiglio di stare sotto i 30 anche se il bianco ti sembra grigio (all'inizio)

polez75
06-06-2013, 18:55
ragazzi, solo una cosa....con la risoluzione 1920x1200 i caratteri diventano piccoli secondo me per navigare in internet....non bisogna tirare un po troppo gli occhi??

malocchio
06-06-2013, 19:12
ragazzi, solo una cosa....con la risoluzione 1920x1200 i caratteri diventano piccoli secondo me per navigare in internet....non bisogna tirare un po troppo gli occhi??

La dimensione dei pixel è in ogni caso maggiore rispetto a quella del mio portatile, ad esempio (13 pollici 1280x800). Se vuoi pixel più grandi di così devi buttarti sui 27 pollici fullhd, che però sono tutti TN e hanno aspect ratio 16:9, leggermente meno comodo, per lavorare.

Althotas
06-06-2013, 19:42
Se vuoi pixel più grandi di così devi buttarti sui 27 pollici fullhd, che però sono tutti TN e hanno aspect ratio 16:9, leggermente meno comodo, per lavorare.
Non più :). Da ormai circa 9 mesi sono usciti pannelli IPS da 27", ed in giro si trovano alcuni interessanti modelli di LG, AOC e Asus (cito i primi che mi vengono in mente), alcuni anche con il Cinema 3D di LG. Per esempio:

LG: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020

AOC: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

AOC 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989

Asus: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992

Vanno bene anche per gaming, esteticamente sono carini (poi la cosa è soggettiva), ed i prezzi partono da circa 245 euro (AOC). Esiste anche qualche versione monitor-TV, decisamente valida :)

ps. se vuoi restare aggiornato sulle varie novità, dovresti seguire anche il thread in rilievo sui 22,23,24,etc.

Vash76
07-06-2013, 12:43
ragazzi, ho bisogno di un monitor 23-24 max 1920*1200, per uso office, leggero photoshop, navigazione web (no film e no giochi).
A parte il dell del 3d che è sicuramente eccellente, esistono alternative migliori come rapporto qualità prezzo in relazione all'utilizzo che ne farò? è un pò che sono fuori dal giro dei monitor non voglio prendere qualcosa di troppo esagerato, ma nemmeno di scarso.

kliffoth
08-06-2013, 23:35
Penso non ci siano problemi, ma chiedere non costa nulla.

Il nostro monitor ha una presa DVI-D (per la precisione una DVI-D dual link, mentre il cavo in dotazione è un DVI-D Single link).
Sto valutando una scheda video (questa (http://www.gigabyte.ch/products/product-page.aspx?pid=4121#sp)) con uscita DVI-I (per la precisione DVI-I dual link).

Posso collegare il tutto usando il cavo in dotazione (DVI-D Single Link)?
Come ho detto credo che non ci sia nessun problema, perchè il segnale video è sempre digitale e quanto all'audio semplicemente non lo si connette (come pure i pin per il dual link)

hasmet
12-06-2013, 09:16
Grazie al sapiente aiuto di Althotas, ho ordinato il monitor in questione e dovrebbe arrivarmi a giorni. Ho cercato nelle ultime pagine e ho trovato alcune regolazioni abbastanza contrastanti e, perciò, volevo chiedervi cosa consigliate a un povero cristo che passerà 7-8 ore al giorno a programmarci :D

Althotas
12-06-2013, 10:03
Grazie al sapiente aiuto di Althotas, ho ordinato il monitor in questione e dovrebbe arrivarmi a giorni. Ho cercato nelle ultime pagine e ho trovato alcune regolazioni abbastanza contrastanti e, perciò, volevo chiedervi cosa consigliate a un povero cristo che passerà 7-8 ore al giorno a programmarci :D
Quando ti sarà arrivato, collegalo al pc possibilmente usando la DVI. Poi installa i driver per windows, che troverai nel CD in dotazione.

Adesso, se hai una scheda video NVIDIA, per prima cosa applica il FIX per il bug dei driver (trovi un mio post di alcuni giorni fa nel thread in rilievo sui 22",23",24", etc, con le spiegazioni).

Poi entra nell'OSD e imposta il Contrasto a 68. Lascia il display acceso per 15-20 minuti, poi vai qua:

http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php

e abbassa la Luminosità dentro l'OSD fino a quando riesci a distinguere a malapena i primi 2-3 quadrati scuri dallo sfondo nero. Poi vai qua:

http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

e verifica se riesci a distinguere dallo sfondo bianco gli ultimi 2-3 quadrati (N. 252, 253, 254). Se li vedi tutti bianchi come lo sfondo, entra nell'OSD e abbassa un po' il contrasto fino a quando sarai in grado di distinguerli.

Quelle regolazioni devi farle facendo in modo che la luminosità della stanza dove lo usi, sia il più possibile simile a quella tipica che hai quando lo usi principalmente.

Fatto il lavoretto, usalo normalmente per un paio di giorni per abituarti. Se poi, quando usi programmi con sfondo bianco, lo trovi troppo abbagliante (cosa che affatica la vista) per i tuoi gusti, abbassa un pochino il valore del Contrasto nell'OSD. Se invece lo usi per giocare o vedere film/foto, potresti trovare più gradevole alzare un pochino sempre il Contrasto. La luminosità, invece, una volta regolata non la si tocca più, perchè quella incide sulle basse luci (le zone più scure delle immagini).

Quando avrai usato il monitor per 150-200 ore, potresti poi riverificare le 2 solite impostazioni, sempre usando i pattern delle 2 pagine sopraindicate.

NOTA: se quando lo regoli non riesci in alcun modo a distinguere dallo sfondo i primi 2-3 quadrati scuri e gli ultimi 1-2 chiari, non diventare matto e lascia perdere, potrebbe essere un limite dell'hardware in tuo possesso.

kliffoth
12-06-2013, 15:05
Quando ti sarà arrivato, collegalo al pc possibilmente usando la DVI. Poi installa i driver per windows, che troverai nel CD in dotazione.

Adesso, se hai una scheda video NVIDIA, per prima cosa applica il FIX per il bug dei driver (trovi un mio post di alcuni giorni fa nel thread in rilievo sui 22",23",24", etc, con le spiegazioni)...

Ma é davvero importante installare i driver windows? Il monitor viene già riconosciuto.

Io sto scegliendo in questi giorni i componenti del mio PC, e in ambito video la scelta potrebbe cadere su una Ge Force 660ti (oppure su una AMD 7950). Il discorso del fix vale anche per i nuovi prodotti nVidia?

PS collegata alla scheda video è anche la mia precedente richiesta: penso di si, ma posso collegare il cavo DVI-D in dotazione in una uscita DVI-I (sulla scheda video)?

Althotas
12-06-2013, 16:53
Ma é davvero importante installare i driver windows? Il monitor viene già riconosciuto.

Io sto scegliendo in questi giorni i componenti del mio PC, e in ambito video la scelta potrebbe cadere su una Ge Force 660ti (oppure su una AMD 7950). Il discorso del fix vale anche per i nuovi prodotti nVidia?

PS collegata alla scheda video è anche la mia precedente richiesta: penso di si, ma posso collegare il cavo DVI-D in dotazione in una uscita DVI-I (sulla scheda video)?
1. argomento già affrontato 1 anno fa: i driver per windows, visto che vengono forniti, conviene installarli per migliorare la compatibilità con alcuni giochi.

2. pare di si. In ogni caso, male non fa.

3. si. Su wiki, alla pagina della DVI, trovi tutte le info.

Syk
13-06-2013, 12:01
ho raccolto qualche link, utili un pò a tutti i possessori sia di questo monitor che di altri modelli.
Ringrazio Althotas, autore dei link segnalati e Berseker86 per la pubblicazione in prima pagina :)

Per non affaticare la vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37705267&postcount=166)
Pattern per calibrazione con connessione VGA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35696294&postcount=2024)
nVidia Bug Fix (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39494748&postcount=550)
Prime regolazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39588238&postcount=2182)

kliffoth
24-06-2013, 07:37
ho raccolto qualche link, utili un pò a tutti i possessori sia di questo monitor che di altri modelli.
Ringrazio Althotas, autore dei link segnalati e Berseker86 per la pubblicazione in prima pagina :)

Ottimo.
Mi permetto solo di aggiungere che dopo essermi documentato credo di poter dire che il problema nVidia riguardi la sola porta HDMI, ovvero i casi in cui il monitor è connesso HDMI-HDMI oppure HDMI-DVI

M4st3r
26-06-2013, 08:55
Questo thread mi è stato davvero utile, anche se non ho mai partecipato ringrazio tutti gli utenti dei loro contributi :)
Ora, però, il mio fedele Dell è in vendita, se a qualcuno interessasse...

Perfection
26-06-2013, 10:32
A quanto lo vendi?In che condizioni sta?

M4st3r
26-06-2013, 10:54
A quanto lo vendi?In che condizioni sta?

Vedi nella mia firma il link, meglio che ci fermiamo prima di scadere nell'eccessivo OT :(

ilcesa342
29-06-2013, 12:51
Ciao ragazzi! Ho un monitor samsung che fa il suo sporco lavoro, però volevo cambiarlo con uno più performante.
Avevo pensato a questo Dell, ho letto a giro che è un bell' IPS.
Io prevalentemente lo uso per giocare, come si comporta in questo caso?
Ho una GTX 670, ne risente la risoluzione di 1920x1200? Scie si vedono?
Gioco a tutto, sportivi, rts, fps....
Insomma mi affido a voi!

patman
30-06-2013, 08:54
Uso questo monitor con una GTX 670 e finora non posso che dirne bene: gioco anch'io a un po' di tutto e di scie proprio non ne noto.
La mia personale esperienza è più che positiva. :)

Saiyan
03-07-2013, 13:19
sarei intenzionato a prendere questo monitor per un utilizzo autocad, 3dstudiomax, photoshop, più all'occorrenza visualizzazione di qualche film.
Mi consigliate il monitor in questione?

mi spiace un po' per l'assenza dell'ingresso hdmi....

malocchio
03-07-2013, 14:45
sarei intenzionato a prendere questo monitor per un utilizzo autocad, 3dstudiomax, photoshop, più all'occorrenza visualizzazione di qualche film.
Mi consigliate il monitor in questione?

mi spiace un po' per l'assenza dell'ingresso hdmi....

direi che per questi utilizzi il U2412M è ottimo, se ti accontenti di Photoshop a livello "amatoriale", diciamo.

Palaxius
04-07-2013, 03:37
Voi dite che se uno si intestardisce con RMA lo trova un pezzo senza ips glow o è proprio un difetto di fabbricazione che tutti hanno ma solo alcuni notano? A me uno straniero che ne ha tre mi ha detto che due sono perfetti e non lo presentano, il terzo era un disastro e glielo hanno sostituito.

Saiyan
04-07-2013, 09:21
direi che per questi utilizzi il U2412M è ottimo, se ti accontenti di Photoshop a livello "amatoriale", diciamo.

il monitor deve essere utilizzato per progettazione di architettura, quindi per tutta una sfilza di programmi con utilizzo non amatoriale.

il problema è che il budget è limitato a max 250.....

malocchio
04-07-2013, 14:21
Voi dite che se uno si intestardisce con RMA lo trova un pezzo senza ips glow o è proprio un difetto di fabbricazione che tutti hanno ma solo alcuni notano? A me uno straniero che ne ha tre mi ha detto che due sono perfetti e non lo presentano, il terzo era un disastro e glielo hanno sostituito.
L'IPS glow (che tra parentesi a me dà parecchio fastidio) è una caratteristica insita nei monitor IPS con filtro antiriflesso. C'è, punto e basta. Non troverai esemplari che ne sono privi. Lo "straniero" con cui hai parlato forse si riferiva al bleeding, che è quell'infiltrazione di luce non omogenea che a volte si trova presso i bordi e/o angoli dello schermo, e può variare da pezzo a pezzo perché risente di minimi difetti di montaggio.

il monitor deve essere utilizzato per progettazione di architettura, quindi per tutta una sfilza di programmi con utilizzo non amatoriale.

il problema è che il budget è limitato a max 250.....
Intendevo dire che se ad esempio fai grafica pubblicitaria e ti serve una buona fedeltà cromatica perché il colore che vedi a schermo deve essere uguale anche a stampa, allora ti serve un monitor professionale calibrato, e il Dell in topic non è adatto. Per tutti i lavori che hai specificato tu questo va più che bene e rientra (diciamo così) nel tuo budget. In più, avendo regolazioni ergonomiche complete e antiriflesso si presta bene a sessioni di lavoro prolungate. Quindi io te lo consiglio, poi decidi tu! :)

Palaxius
04-07-2013, 16:46
L'IPS glow (che tra parentesi a me dà parecchio fastidio) è una caratteristica insita nei monitor IPS con filtro antiriflesso. C'è, punto e basta. Non toverai esemplari che ne sono privi. Lo "straniero" con cui ha parlato forse si riferiva al bleeding, che è quell'infiltrazione di luce non omogenea che a volte si trova presso i bordi e/o angoli dello schermo, e può variare da pezzo a pezzo perché risente di minimi difetti di montaggio.



Grazie mille per la risposta, temevo fosse così. Per la diffusione cromatica (o uniformità della backlight, fate un po voi) come faccio a controllare? Ho avviato a tempo perso il test Eizo e facendo delle foto con una fotocamera ciofeca di uno smartphone mi vien fuori questa roba dai bianchi ed i grigi

http://abload.de/image.php?img=img_20130704_141328bqsn4.jpg
http://abload.de/image.php?img=img_20130704_141341x6scu.jpg
http://abload.de/image.php?img=img_20130704_141351orsnq.jpg
http://abload.de/image.php?img=img_20130704_14140781sy1.jpg

Chiaro che è accentuatissimo dalla camera (tipo il glow con la fotocamera te lo spara in faccia, mentre giochi o guardi i film devi andartelo a trovare con lo sguardo) ma quella roba è regolare? Qualcuno può controllare sul suo cosa ne vien fuori?

Phantom II
04-07-2013, 21:24
il monitor deve essere utilizzato per progettazione di architettura, quindi per tutta una sfilza di programmi con utilizzo non amatoriale.
Per quegli utilizzi confermo che va benissimo.

ilcesa342
05-07-2013, 23:14
ragazzi domani forse faccio l' ordine... Mi tira il fatto che è un 16:10 ed IPS, lo userei per giocare prevalentemente.
Mi spaventano tutti i problemi che leggo, rassicuratemi per piacere!!!

Althotas
06-07-2013, 12:04
ragazzi domani forse faccio l' ordine... Mi tira il fatto che è un 16:10 ed IPS, lo userei per giocare prevalentemente.
Mi spaventano tutti i problemi che leggo, rassicuratemi per piacere!!!
Io, tutti i problemi che dici di aver letto tu, non li ho mai letti. Ovviamente bisogna saper distinguere i "veri" problemi, da quelli che sono invece solo "fischi per fiaschi" :)


@ Syk

Grazie per il commento, e hai fatto una cosa utile a riportare quei links :)

ilcesa342
06-07-2013, 12:51
Io, tutti i problemi che dici di aver letto tu, non li ho mai letti. Ovviamente bisogna saper distinguere i "veri" problemi, da quelli che sono invece solo "fischi per fiaschi" :)


@ Syk

Grazie per il commento, e hai fatto una cosa utile a riportare quei links :)

Grazie della risposta.
Al momento mi trovo con un samsung T24b300, non vorrei avere poi un monitor peggiore con problemi!
Però mi andava di testare appunto un IPS, mi hanno detto che i colori ed i contrasti sono stupendi qui.
Ok, domani mi sa che faccio l' ordine

Per problemi intendevo il Glow. Cioè, se si nota poco non succede nulla, se è persistente su tutti i colori allora diventa si un problemone.
Calcola che gioco a giochi come FIFA, League of Legends, Battlefield.
Insomma un pò a tutto

Althotas
06-07-2013, 13:06
All'effetto "glow" ci si abitua in fretta, è una caratteristica di tutti i monitor IPS, e lo si nota solo con sfondi molto scuri o neri. Se tu avessi letto interamente, come ho fatto io, i thread dei dell u2412M, u2312hm e u2311h, ti saresti accorto che la gente non si lamenta. Si resta solo un po' "stupiti" inizialmente, e magari quando si va a caricare un pattern tutto nero. Uso IPS ormai da 3 anni (non per giocare), e a me non crea alcun problema.

ilcesa342
06-07-2013, 13:15
Grazie ancora.... Queste notizie mi danno conforto....
Dai procedo su Amazon, riprendere un TN ora non ha proprio senso.

ilcesa342
06-07-2013, 23:15
Un' ultima domanda... Per collegarlo alla mia VGA (GTX 670) uso il cavo DVI-DVI, giusto? C' è in dotazione o ne devo prendere uno?
Nel caso me ne consigliate uno buono o sono tutti uguali?

malocchio
06-07-2013, 23:55
Un' ultima domanda... Per collegarlo alla mia VGA (GTX 670) uso il cavo DVI-DVI, giusto? C' è in dotazione o ne devo prendere uno?
Nel caso me ne consigliate uno buono o sono tutti uguali?
Il DVI è ottimo ed è in dotazione!

ilcesa342
07-07-2013, 09:46
Il DVI è ottimo ed è in dotazione!

Perfetto grazie, userò quello!

ilcesa342
10-07-2013, 20:26
Ordinato ora ora, dovrebbe arrivare Lunedi o prima.
Speriamo sia meglio del mio dai! :D

ilcesa342
12-07-2013, 13:20
Ragazzi mi è arrivato, una bomba!!!
Avrei una domanda... Il CD dentro ha dei drivers che non mi fa installare....
Per ora non ho modificato nulla, tengo la standard e mi pare però un pochino calda l' immagine. Non troppo eh, però un pò si!

Althotas
12-07-2013, 13:34
Immagino che i driver per windows dovrai installarli a mano. Sui settings da usare sono sicuro che troverai molti vecchi post, con info tratte dalla recensione di tftcentral. Cercali e setta tutto correttamente.

Il fatto che con il preset standard la temperatura colore ti sembri leggermente calda, non vuol dire necessariamente che sia sbagliata. E' invece probabile che ciò sia dovuto solo al fatto che tu fossi abituato ad usare un monitor che ce l'aveva più fredda del dovuto. In ogni caso, meglio leggermente più calda che non molto più fredda.

ilcesa342
12-07-2013, 14:53
Immagino che i driver per windows dovrai installarli a mano. Sui settings da usare sono sicuro che troverai molti vecchi post, con info tratte dalla recensione di tftcentral. Cercali e setta tutto correttamente.

Il fatto che con il preset standard la temperatura colore ti sembri leggermente calda, non vuol dire necessariamente che sia sbagliata. E' invece probabile che ciò sia dovuto solo al fatto che tu fossi abituato ad usare un monitor che ce l'aveva più fredda del dovuto. In ogni caso, meglio leggermente più calda che non molto più fredda.
Ma guarda, ora ho messo la luminosità a 45 ed il contrasto a 85 ed ho risolto gran parte dei problemi.
I neri sono davvero stupendi, sono soddisfattissimo.
I giochi si vedono bene ed il 16:10 è una marcia in più in tutto!!!

Althotas
12-07-2013, 15:16
Ma guarda, ora ho messo la luminosità a 45 ed il contrasto a 85 ed ho risolto gran parte dei problemi.
I neri sono davvero stupendi, sono soddisfattissimo.
I giochi si vedono bene ed il 16:10 è una marcia in più in tutto!!!
Con quei valori potresti provare ad usarlo come faro di contraerea :D

Scherzi a parte, tftcentral indica 35 e 75 come luminosità e contrasto, e se non hai un ambiente molto luminoso, potresti cominciare ad usare quelli. Comunque, domani probabilmente scriverò una mini-guida generale per come controllarli, poi vi indicherò il link al post.

Hai installato i driver per win? Vedi di farlo, si sta 2 minuti.

ilcesa342
12-07-2013, 15:32
Con quei valori potresti provare ad usarlo come faro di contraerea :D

Scherzi a parte, tftcentral indica 35 e 75 come luminosità e contrasto, e se non hai un ambiente molto luminoso, potresti cominciare ad usare quelli. Comunque, domani probabilmente scriverò una mini-guida generale per come controllarli, poi vi indicherò il link al post.

Hai installato i driver per win? Vedi di farlo, si sta 2 minuti.

Ho messo come dici te, forse è un pò meglio :D
Anche perchè io non amo gli schermi iper luminosi, troppo colore.

I driver non li ho installati, dove si trovano funzionanti?
Ho messo quelli di Nvidia che avevi postato, li ho trovati...
Ho windows 8 64

Althotas
12-07-2013, 15:41
Su windows 8 non so dirti nulla, l'ho evitato.

ilcesa342
12-07-2013, 16:05
Su windows 8 non so dirti nulla, l'ho evitato.

nel caso quelli delle versioni prima dove sarebbero?

Althotas
12-07-2013, 16:09
nel caso quelli delle versioni prima dove sarebbero?
Lo hai detto tu prima: nel CD. E ti avevo detto che probabilmente devi installarli manualmente. Prova a chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=282 (thread di win 8)

ilcesa342
12-07-2013, 16:21
Lo hai detto tu prima: nel CD. E ti avevo detto che probabilmente devi installarli manualmente. Prova a chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=282 (thread di win 8)

A me parte il programmino di installer, solo che mi dice che non trova drivers. Forse li ho già, boh!

luX0r.reload
12-07-2013, 16:42
A me parte il programmino di installer, solo che mi dice che non trova drivers. Forse li ho già, boh!
Mi sembra strano che Windows 8 non abbia installato già i drivers.
Controlla in "gestione periferiche" alla voce monitors cosa c'è scritto.

ilcesa342
12-07-2013, 16:55
Mi sembra strano che Windows 8 non abbia installato già i drivers.
Controlla in "gestione periferiche" alla voce monitors cosa c'è scritto.

ma io intendo i drivers aggiornati. Voi cosa intendete???
Perchè a me il monitor funge

Althotas
12-07-2013, 16:59
Di solito non ci sono driver "aggiornati" per i monitor, è già tanto se ne trovi 1 versione.

ilcesa342
12-07-2013, 17:08
Di solito non ci sono driver "aggiornati" per i monitor, è già tanto se ne trovi 1 versione.

Ah allora ok! Come faccio a sapere la versione che ho ad esempio?

Dragon_Fusion95
12-07-2013, 17:30
nuovo possessore di questo monitor che mi sembra fantastico :D

Per i driver con windows 8 anche a me il setup non li rileva ma se vado su gestione dispositivo il monitor viene riconosciuto immediatamente e con driver firmati Dell

mtofa
19-07-2013, 09:21
Ho letto che gli ultimi esemplari di questo monitor hanno l'antirflesso più leggero, il tuo come ti sembra?

PS: Ho evitato questo monitor per via del coating pesante dei primi modelli, ma se le nuove revisioni hanno montato un light coating come per gli ultimi modelli Dell ci faccio un pensierino (prendendolo dall'ammazzone si dovrebbe andare sul sicuro in proposito?)

TnS|Supremo
06-08-2013, 12:14
Ragazzi ma non è che qualcuno cortesemente mi farebbe una foto al buio del monitor su sfondo nero?

upgrade4ever
06-08-2013, 12:18
Driver per fare cosa ragazzi? Usando la VGA non va in automatico?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

swattolo
08-08-2013, 14:34
Ciao ragazzi, da due giorni ho questo problema, cosa posso fare per risolvere ???


http://img.tapatalk.com/d/13/08/08/rejesu4e.jpg

Il monitor è sempre stato collegato al portatile col cavo dvi - hdmi ed la risoluzione è 1920x1200 a 60hz. Impostando a 59hz stesso problema. Dopo un pò schermo nero con quella scritta ! :(

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

malocchio
08-08-2013, 18:06
Potrebbe essere un problema di scheda video, reinstalla/aggiorna i driver. Eventualmente prova ad andare con solo quelli di Windows, se supportano la risoluzione.

swattolo
08-08-2013, 20:28
Ho acquistato anche un cavo hdmi-hdmi . Stasera provo e vedo se risolvo così :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

upgrade4ever
09-08-2013, 07:08
ho questo monitor da non molto e ho notato che quando visualizzo immagini in bianco e nero e con dithering ha un flickering nelle zone dove è situata l'immagine. siccome non credo sia normale potere dirmi se ci è capitato anche a voi e magari se è facilmente risolvibile? PS ma potete dirmi poi perche questo sfarfallio lo vedo solo con questo tipo di immagini?

Althotas
09-08-2013, 07:27
ho questo monitor da non molto e ho notato che quando visualizzo immagini in bianco e nero e con dithering ha un flickering nelle zone dove è situata l'immagine. siccome non credo sia normale potere dirmi se ci è capitato anche a voi e magari se è facilmente risolvibile? PS ma potete dirmi poi perche questo sfarfallio lo vedo solo con questo tipo di immagini?
Lo hai collegato al pc in VGA o DVI? Che valori usi di luminosità e contrasto?

upgrade4ever
09-08-2013, 07:47
ho provato cambiando tutte le impostazioni e collegandolo a vari PC, il risultato non cambia. lo fa con immagini contenenti dithering e soprattutto in bianco e nero. per togliermi il dubbio. potete provare e dirmi se e un difetto che fa anche a voi?
ad esempio questa immagine la vedete bene o sfarfalla?

http://people.zoy.org/~sam/imagemagick-dithering.png

malocchio
09-08-2013, 12:12
ho provato cambiando tutte le impostazioni e collegandolo a vari PC, il risultato non cambia. lo fa con immagini contenenti dithering e soprattutto in bianco e nero. per togliermi il dubbio. potete provare e dirmi se e un difetto che fa anche a voi?
ad esempio questa immagine la vedete bene o sfarfalla?

http://people.zoy.org/~sam/imagemagick-dithering.png

Sarebbe un esperimento interessante da fare.. per fortuna ora sono "in vacanza" e non ho il monitor sotto mano.

(Non hai risposto esplicitamente alle domande di Althotas, se sei in VGA prova la DVI)

upgrade4ever
09-08-2013, 12:19
si ho provato con VGA e dvi non cambia nulla di nulla. nessuno può controllare se lo fa anche sul vostro?

patman
09-08-2013, 14:35
Ciao, con il mio "vecchio" U2412M rev.0 l'immagine che hai postato non flickera per nulla... :boh:

mtofa
09-08-2013, 14:48
Non vedo nessun flickering neanche col mio vecchio Dell 2007wfp.

upgrade4ever
09-08-2013, 17:15
Grazie amici... Ho provato a fare adjust automatic nelle impostazioni e pare non lo faccia più. Non so cosa poteva essere.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Althotas
09-08-2013, 17:22
Nessun flickering neanche qua: LG W2220P (connessione VGA).

A parte un possibile guasto/malfunzionamento, mi vengono in mente solo 3 casistiche che potrebbero generare una sorta di flickering sui monitor LCD:

1. connessione VGA e definizione del monitor non calibrata bene.

2. segnali in ingresso di tipo interlacciato.

3. gestione PWM della retro-illuminazione.

Nel terzo caso incide il valore di luminosità impostato nell'OSD. motivo per il quale avevo fatto una domanda precisa.

Althotas
09-08-2013, 17:25
Grazie amici... Ho provato a fare adjust automatic nelle impostazioni e pare non lo faccia più. Non so cosa poteva essere.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Lo so io: quello è il caso N° 1 che avevo indicato poco fa.

La prossima volta, quando uno ha un problema e gli viene fatta una domanda, se non rispondete in modo preciso si perde solo tempo per niente. Non è andando a casaccio che si individuano e risolvono rapidamente "problemini" di quel tipo ;)

upgrade4ever
09-08-2013, 19:15
Ma se ho provato anche con displayport e lo faceva ... Non credo era un problema di VGA.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Althotas
09-08-2013, 19:30
Ma se ho provato anche con displayport e lo faceva ... Non credo era un problema di VGA.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
La funzione di "auto-adjust" di tutti i monitor, funziona solo quando la connessione è VGA. Avevo anche fatto una mini-guida un paio di anni fa, per usarla al meglio ;)

upgrade4ever
09-08-2013, 20:00
Pare lo stia facendo di nuovo. Mi sa che devo chiamare l'assistenza non credo sia normale lo rifaccia dopo cosi poco tempo.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Althotas
09-08-2013, 21:00
Collegalo in DVI.

korii
20-08-2013, 21:35
Qualcuno ha usato questo monitor per configurazioni surround (triplo monitor)?

Leao
23-08-2013, 16:14
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi questo monitor, ricondizionato, a 145€ per un uso diciamo office,internet,vedere qualche film è un ottimo acquisto?

Poi volevo chiedere a Althotas ,riguardo l'installazione dei driver.Ho letto in una tua risposta precedente che suggerivi l'installazione dei driver in quanto puo' aiutare nella compatibilità con alcuni giochi, e invece per chi giochi non ne fà girare,conviene lo stesso l'installazione?

malocchio
23-08-2013, 16:21
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi questo monitor, ricondizionato, a 145€ per un uso diciamo office,internet,vedere qualche film è un ottimo acquisto?
In linea teoria sì, ma dipende da cosa vuole effettivamente dire "ricondizionato"

Xser
23-08-2013, 18:16
Ho acquistato ieri il monitor, arrivato oggi, attaccato 30 min fa e lasciato un po li. Uso "all-around" con parecchio tempo speso a giocare NON a fps o simulatori vari. Colegato in DVI.

Visto che di solito sui forum spiccano di più i problemi che i pregi spezzo una lancia a favore del prodotto.

Dopo un primo giro di calibrazione il monitor non presenta ne aloni piu scuri ne aloni luminosi (che mi sembra sia stato un problema di molti) e anche da acceso risulta totalmente nero. Un sub-pixel rosso spento nella parte bassa sx. Nessun problema di sfarfallii o distorsioni.

La struttura e' abbastanza robusta, sicuramente adatta alla sua fascia di prezzo.
Niente difetti nella plastica.

Non penso di richiedere il cambio per un sub-pixel che rimane pressochè invisibile mentre tutto il resto e' perfetto.

Acquistato da Amazzone. Terzo monitor Dell per me in questi anni e resto ancora un cliente soddisfatto ;)
Primo monitor 16:10, dopo diversi 16:9: una piacevole sorpresa ;)

Rapporto qualita prezzo davvero notevole.

Grazie Althotas, le guide per le regolazioni e le calibrazioni sono sempre molto d'aiuto :)

Althotas
23-08-2013, 18:31
Poi volevo chiedere a Althotas ,riguardo l'installazione dei driver.Ho letto in una tua risposta precedente che suggerivi l'installazione dei driver in quanto puo' aiutare nella compatibilità con alcuni giochi, e invece per chi giochi non ne fà girare,conviene lo stesso l'installazione?
Ad installarli non si sbaglia mai, ma se per motivi a me non noti non te la senti di farlo, e non hai problemi, puoi anche soprassedere :)


Grazie Althotas, le guide per le regolazioni e le calibrazioni sono sempre molto d'aiuto :)
Prego :)

ps. problemi di aloni, sui DELL IPS delle ultime 2 generazioni (più indietro non ricordo) sono sempre stati molto rari.

mtofa
23-08-2013, 21:54
Ho acquistato ieri il monitor, arrivato oggi, attaccato 30 min fa e lasciato un po li. Uso "all-around" con parecchio tempo speso a giocare NON a fps o simulatori vari. Colegato in DVI.

Visto che di solito sui forum spiccano di più i problemi che i pregi spezzo una lancia a favore del prodotto.

Dopo un primo giro di calibrazione il monitor non presenta ne aloni piu scuri ne aloni luminosi (che mi sembra sia stato un problema di molti) e anche da acceso risulta totalmente nero. Un sub-pixel rosso spento nella parte bassa sx. Nessun problema di sfarfallii o distorsioni.

La struttura e' abbastanza robusta, sicuramente adatta alla sua fascia di prezzo.
Niente difetti nella plastica.

Non penso di richiedere il cambio per un sub-pixel che rimane pressochè invisibile mentre tutto il resto e' perfetto.

Acquistato da Amazzone. Terzo monitor Dell per me in questi anni e resto ancora un cliente soddisfatto ;)
Primo monitor 16:10, dopo diversi 16:9: una piacevole sorpresa ;)

Rapporto qualita prezzo davvero notevole.

Grazie Althotas, le guide per le regolazioni e le calibrazioni sono sempre molto d'aiuto :)
Potresti dare un giudizio sull'entita' del filtro antiriflesso? Secondo te e' sempre il classico AG coating come in passato oppure il tipo ljght piu' leggero come nei modelli Dell piu' recenti?

Leao
23-08-2013, 23:13
In linea teoria sì, ma dipende da cosa vuole effettivamente dire "ricondizionato"

Allora c'è anche la possibilità se non si è soddisfatti di riconsegnarlo entro 30 giorni ,cosi mi hanno detto. Comunque nella scatola ci stava il monitor già montato ,e solo il filo dvi e vga ,niente libretto di istruzioni e niente cd .E' del 2011 ,rev. A02. La base ha una righetta . Acceso, e devo dire che per me è un'altro mondo rispetto al monitor che avevo prima(17" samsung 173p).Devo dire che pero' mi aspettavo un dot pitch piu' grande, come dovrebbe essere, rispetto al mio monitor precedente(0.264 vs 0.27) e invece mi da un impressione come di essere quasi un po' piu piccolo... Come difetti il monitor ha come un 3 pixel,in basso a destra, messi a "virgola",ma strani, non saprei come spiegarlo,non sono bruciati,sembrerebbe come se fosse un piccolissima riga ,ma si nota solo con il bianco o con sfumature di grigio chiaro e comunque bisogna stare proprio li' farci caso,a me non da nessun fastidio :). Altri difetti particolare non ne ho notati ,devo dire per quel prezzo penso che non mi posso lamentare complessivamente. :)

Ad installarli non si sbaglia mai, ma se per motivi a me non noti non te la senti di farlo, e non hai problemi, puoi anche soprassedere :).

No , sai è che seguo la filosofia del meno roba installo non necessaria e meno probabilità ho che il pc mi si rallenti o mi crei problemi,quindi cerco di installare solo il necessario.Comunque provo a metterli :) ,grazie Althotas.

luX0r.reload
24-08-2013, 08:31
No , sai è che seguo la filosofia del meno roba installo non necessaria e meno probabilità ho che il pc mi si rallenti o mi crei problemi,quindi cerco di installare solo il necessario.Comunque provo a metterli :) ,grazie Althotas.
I drivers del monitor, se forniti, vanno sempre installati perchè con la loro installazione viene installato ed impostato anche il profilo colore corretto per il monitor ;)

Xser
24-08-2013, 09:05
Potresti dare un giudizio sull'entita' del filtro antiriflesso? Secondo te e' sempre il classico AG coating come in passato oppure il tipo ljght piu' leggero come nei modelli Dell piu' recenti?

Guarda, io pure ero preoccupato dal AG che viene spesso recensito come "invasivo".

Non so altri modelli più recenti cosa usino, io avevo in casa un S2409W e un 1909W che hanno qualche anno di vita ;)

Rispetto a quei 2 io (da profano) non trovo differenze sostanziali nell'antiriflesso. E' stata la prima cosa che abbiamo controllato in ufficio appena sballato il monitor.