PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2011

Pagine : 1 2 3 4 [5]

The Legend
29-08-2011, 18:20
Ciao a tutti, è da poco che mi sono riavvicinato a FM (dopo una decina di anni eheheh) e mi sono ritrovato un mondo completamente diverso e più ricco.
Per ora una delle poche cose che non riescoa capire bene è l'allenamento:
a me sembra che i giocatori vadano un po a caso, alcuni salgono, altri scendono...credevo fosse dovuto al fatto che fossero grandicelli, ma anche quelli della primavera non salgono mai...all'inizio comprai un bel 17enne promettentissimo (4 stelle), dopo una stagione allenato in difesa, neanche uno scatto, anzi è calato nelle skill allenate da "attacco".
A metà stagione ho provato ha creare un programma personalizzato per la difesa, ho messo l'intensità delle skill difensive molto più alta rispetto all'allenamento preimpostato, ma niente, né lui né qualsiaso altro giocatore della primavera o della prima squadra...è normale?

sinceramente ho sempre lasciato il relativo allenamento di zlatan90 (quello giovanile) per tutto l'anno, al singolo giocatore...
poi lui cresceva, magari mezza stelletta in più o meno, però il risultato finale era quello.

considera anche che dipende dalla bravura dell'osservatore/allenatore (giudizio abilità e giudizio potenziale) e in generale... il contesto in cui gioca.
ti faccio un esempio....

nel 2025 ho un giocatore di 27 anni, inventato dal pc, che ha 3 stelline. beh è uno dei giocatori più forti d'europa, attaccante dell'anno e secondo al pallone d'oro. ma perchè gioca in una squadra forte a sua volta...
morale alto, vittorie, allenamenti ottimi, ottime strutture.

non so se mi son spiegato :stordita:

!@ndre@!
29-08-2011, 18:54
sinceramente ho sempre lasciato il relativo allenamento di zlatan90 (quello giovanile) per tutto l'anno, al singolo giocatore...
poi lui cresceva, magari mezza stelletta in più o meno, però il risultato finale era quello.

considera anche che dipende dalla bravura dell'osservatore/allenatore (giudizio abilità e giudizio potenziale) e in generale... il contesto in cui gioca.
ti faccio un esempio....

nel 2025 ho un giocatore di 27 anni, inventato dal pc, che ha 3 stelline. beh è uno dei giocatori più forti d'europa, attaccante dell'anno e secondo al pallone d'oro. ma perchè gioca in una squadra forte a sua volta...
morale alto, vittorie, allenamenti ottimi, ottime strutture.

non so se mi son spiegato :stordita:

Dove hai trovato gli allenamenti per i giovani di zlatan90? ..non riesco a trovarli, ci sono solo quelli per la prima squadra...

The Legend
30-08-2011, 18:40
ormai li ho scaricati un anno fa...

comunque sono questi (prima squadra e giovanili, con spiegazione aggiuntiva; basta associare ogni giocatore al relativo allenamento per ruolo)

http://www.mediafire.com/file/80d009r4ue31w4u/schedules.rar

edit: thanks to ScreamKiller

!@ndre@!
30-08-2011, 19:09
ormai li ho scaricati un anno fa...

comunque sono questi (prima squadra e giovanili, con spiegazione aggiuntiva; basta associare ogni giocatore al relativo allenamento per ruolo)

http://www.mediafire.com/file/80d009r4ue31w4u/schedules.rar

edit: thanks to ScreamKiller

Grazie, gentilissimo!!

*aLe
31-08-2011, 09:00
Siore e siori, il mirabolante thread dei racconti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426) di fùbal menagram è aperto!

Ok ok, la smetto di fare il pagliaccio... :p
Il thread in realtà l'ho aperto in previsione di FM2012 (così da tenere separati il thread ufficiale con consigli/problemi e il thread dei racconti con... Boh, cosa ci va in un thread di racconti?), però chi volesse cominciare a raccontare la sua avventura con FM 2011 (o anche con FM più vecchi), è ben accetto! :D

The Legend
01-09-2011, 17:14
e... DOUBLE fu!

Europa League e Coppa Italia 2011!!

La competizione europea mi vede vincitore in con un Leverkusen che fa la partita, ma io grazie a due rigori in 2 minuti :stordita: (doppio Iaquinta) e la perla in contropiede di Del Piero la porto a casa...

La finale di Coppa Italia mi vede di fronte l'Inter scudettata... una conferenza stampa pessimistica fa venire fuori l'orgoglio dei miei, Piatti (doppio) e Chiellini i marcatori di una partita dominata, seppure in finale di stagione.

La mia formazione
Buffon
De Ceglie Chiellini Bonucci Motta
Marchisio Aquilani Melo
PIATTI
Iaquinta Quagliarella

photoliam
01-09-2011, 19:48
e... DOUBLE fu!

Europa League e Coppa Italia 2011!!

La competizione europea mi vede vincitore in con un Leverkusen che fa la partita, ma io grazie a due rigori in 2 minuti :stordita: (doppio Iaquinta) e la perla in contropiede di Del Piero la porto a casa...

La finale di Coppa Italia mi vede di fronte l'Inter scudettata... una conferenza stampa pessimistica fa venire fuori l'orgoglio dei miei, Piatti (doppio) e Chiellini i marcatori di una partita dominata, seppure in finale di stagione.

La mia formazione
Buffon
De Ceglie Chiellini Bonucci Motta
Marchisio Aquilani Melo
PIATTI
Iaquinta Quagliarella

Già che hanno appena aperto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426) potevi scrivere lì:D

Maurè
14-09-2011, 11:11
Per chi non ha un grande budget a disposizione e magari è appena salito in serie a vi do dei nomi di giocatori buoni da poter acquistare. Io li ho presi tutti a p.0 e mi hanno permesso di finire al 12° posto.

Gioda, gran bel difensore e prima o poi qualche squadra più blasonata ve lo porterà via

Terranova, giovane difensore centrale e ottimo nel turn-over
Kyrgiakos, potente difensore centrale (passa dal liverpool all'ascoli :D )
wasilewsky, terzino destro difensivo e poco propenso a spingere
hans handreasen, ottimo centrocampista che spezza il gioco e recupera palloni
gavilàn, grande ala sinistra
castelen, veloce ala destra ma discreto
postiga, discreto attaccante
hassli, ottima punta e fulcro del gioco con buone capacità realizzative
pedro morales (2,7M), ottimo trequartista dotato di tecnica.

Mentre chi si trova in serie b o in categorie inferiori, il primo anno si possono acquistare molti buoni giocatori a p.0.
Uno su tutti è il dif.centrale Luca Fusco, è vecchio quindi più di due anni non potete farci ma è ottimo.
Oppure Baronio, che non ha bisogno di presentazioni

photoliam
15-09-2011, 08:14
Io ho un problemone, credo di approccio alle partite, che ora vi spiego:

gioco con la juve, sono alla seconda stagione, ho una buona squadra e sono 3° in classifica a 5 punti dal Milan capolista.
Il mio problema è questo: in trasferta con le squadre di bassa classifica non vinco quasi mai; per farvi rendere conto, finora ho giocato 26 partite in campionato, delle 13 in casa ne ho vinte 11 e pareggiate 2, delle 13 in trasferta ne ho perse 6, e tutte contro squadre di bassa classifica, poi ho pareggiato con inter, milan e fiorentina, e vinto a bari (è 4°:eek: ) e a roma con lazio e roma...
quale è il mio problema? vi dico anche che non è che mi faccio prendere a pallonate, anzi, per dirvi l'ultima persa col novara (ha 8 punti...:muro: ) io ho fatto 15 tiri di cui 8 in porta, 1 gol. loro 2 tiri,2 in porta, 2 gol...è quasi sempre questa la storia, datemi un consiglio perché rischio di spaccare il notebook sul muro eheheh

Maurè
15-09-2011, 10:03
sulle istruzioni di squadra prova a impostare "controllo" e di ai giocatori che ti aspetti che vincano la partita

photoliam
15-09-2011, 10:37
Di solito metto sempre controllo, poi se mi segnano e se a metà secondo tempo sto ancora 0-0 metto offensiva.
Ho provato a dir loro che mi aspetto la vittoria, ma se poi non vincono il morale va sotto le scarpe, ora provo a metterlo più spesso magari e vedo come va...
Grazie intanto, se ci sono altri consigli ben vengano!

ShadowMan
16-09-2011, 17:46
http://www.sega.com/fm2012/images/fm2012/posterUS.jpg

Disponibile per PC e MAC.

Su Steam i requisiti sono:

Requisiti di sistema (PC)

Processor: XP - 1.4GHz or Faster, Vista/W7 - 2.0GHz or Faster. Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon.
Memory: XP - 512MB RAM, Vista/W7 - 1.0GB RAM
Graphics: 128MB
Supported Chipsets - Nvidia FX 5900 Ultra or greater; ATI Radeon 9800 or greater; Intel 82915G/82910GL or greater.
Earlier cards may only display 2D Match Viewer Mode and are not supported.
Earlier cards may require the DirectX 9.0 SDK is installed to run the game. This can be downloaded from the following url:
DirectX Software Development Kit
Laptop versions of these chipsets may work but are not supported.
DirectX®: 9.0c
Hard Drive: 2GB
Sound: DirectX 9.0c compatible
LAN: TCP/IP compliant

Requisiti di sistema (MAC)

Processor: Intel Processor
Memory: 1GB
Graphics: Nvidia Geforce 7300 GT or greater; ATI Radeon X1600 or greater.
Hard Drive: 2GB

Mi sembrano praticamente uguali ai requisiti di FM2011.

apereginasting
01-10-2011, 04:59
Salve premetto che per me fifa manager e scudetto dell'altra casa non mi piacciono ed ho sempre usato prima championship manager ora football manager,

Non posso far altro che notare con dispiacere che questo gioco sta andando verso la deriva perchè per farlo sembrare bello ti fa accadere una serie di avvenimenti che sembrano fatti apposta per impedirti di vincere con facilità

vi spiego

ho preso in russia il cska mosca senza fare mercato facendo un semplice modulo 4-4-2 e mettendo in preparazione partita come altri moduli da allenare il 4-1-4-1 e 4-5-1. Parto facendo una decina di amichevoli vincendole tutte , idem inizio il campionato e fino alla 15 giornata le ho vinte tutte con facilità e poca difficoltà.

Il problema nasce quando fm decide di illuderti appunto con tante serie di vittorie e allora ti fa arrivare il periodo no di proposito perchè lo vedi già come si mette la partita, ti segnano su un episodio e anche se continui a cambiare strategia e mentalità di squadra massimo fai 25 tiri complessivi senza pareggiare o riuscire a vincere ed è proprio questo che non apprezzo.

Io sono un maniacale perciò non riesco a darmi pace se le mancate vittorie o le avvenute sconfitte sono immeritate e tutte in fila.

Direte voi, è normale che accada ma io dico: No! allora meglio che non ne vinca 10 15 di fila e le abbia subito ste partite maledette, ma a tutto deve esserci logica ed il gioco non può a mio avviso forzatamente indirizzare certe partite apposta per non fartele vincere tutte, ma almeno che faccia capire qual'è l'errore che si fa, non che ti tirano 2 volte in porta e vincono pure se li bombardi...

poi ho anche notato che se parti bene in russia, magari basta poco in europa per invertire la tendenza. quindi una differenziazione tra morale in russia e in europa lo noto, non so voi quando giocate campionato e coppa bene, poi andate in europa e il morale pare subito diverso con piu rischio di figuracce.

poi mi devono anche spiegare a che serve impostare pressing di squadra e pressing sugli avversari perchè c'è da confondersi, cosi come dovrebbero dire quali sono i rischi del costringere un giocatore sul piede debole. Sapete molte volte ho toccato le indicazioni sul giocatore avversario un po' a casaccio proprio in ste partite rognose, alcune volte è servito, altre è peggiora la situazione, ma allora perchè nelle precedenti 15 partite senza toccare ste indicazioni vincevo?

questa situazione più la mancanza di movimenti senza palla e con la palla da decidere a tavolino nei pre partita, piu uno scarno piano mercato e discutibile gestione della stampa rende il gioco poco longevo per persone come me, non credo di essere l'unico scemo nel mondo che lo pensa, non la prendete come una critica ma davvero cerco di mettermi a come il gioco ragiona ma il rischio di impazzire è alto,se fa i cavoli suoi sto gioco allora che ci giochiamo a fare, se sognamo di fare gli allenatori veri e la prendiamo nel culo per motivi sconosciuti???

vi prego di far diventare questo topic un covo di discussione perchè ho bisogno assolutamente di sentire pareri prima di stare male, il gioco dopo la patch è diventato ancor piu monotono di prima, nella 11.2 la vittoria era facilissima, ma ora è tignoso apposta e io lo so.

non credo che sia colpa mia, perchè il gioco va verso questa direzione, certo che è poco credibile il farti perdere apposta per non fartele vincere tutte

se volesse davvero andare verso il difficile allora dovrebbe farti faticare nell'immediato e portarti subito a ragionare su quali siano i punti deboli della tua squadra, non che ti segnano a culo solo per il gusto di impedirti di vincere, ma alla sigames non glielo dice nessuno?

credo che anche un fanboy lo possa ammettere perchè non si fa nessun peccato, a me non sta bene che ti blocchino apposta, ogni partita teoricamente deve essere aperta ma cosi si esagera, dal vincerle tutte a vincere con il contagocce.

Piu che seguire ogni aspetto del gioco non so cosa fare, purtroppo sulla tattica non si può intervenire 200 volte durante ogni azione e come si può capire cosa mettere, cosa fare per otturare di cemento il gioco quando ti vuole punire dopo una serie positiva?

Magari i giocatori sono stufi dei soliti commenti? Sono appagati? E' colpa dei troppi elogi nel post partita?
E' colpa dell'allenatore avversario che carica bene la sua squadra contro la mia?

E' colpa che devo variare ogni grida dalla panchina e ogni mentalità ogni 5 minuti di gioco?

Devo osservare ogni valore degli avversari e dei miei rispettivi difensori, centrocampisti per fermare il loro gioco?
E' colpa della personalità dei giocatori?
io al cska ho circa 25 giocatori massimo, di cui 4 o 5 insostituibili, se mettessi le riserve penso calerei di rendimento no? per il modulo che sfrutto ho pochi centrocampisti di inventiva e piu medianacci.

poi non dico che non possano succedere scivoloni ma avranno pure un perchè no?

poi per esempio milan bari nella realtà per fare un parallelo fu una partita dove il milan tirò mediamente meno rispetto ad altre. io ogni partita ho media di 2 gol e mezzo e di 14 15 tiri in porta, perchè devo perdere per un calcio piazzato o perchè dopo che pareggio imposto piu offensivo e prendo il secondo?

se le ragioni fossero molteplici e doverti bloccare per forza è realistico? benchè non voglia a tutti i costi essere scontato sta alla bravura dell'allenatore perdere o vincere, magari capita che uno gioca da schifo ma solo perchè ha lo squadrone vince, e chi magari ha squadre buone ma non fortissime fatica di piu, anche questa è un imposizione, non sempre è la realtà.

poi certo direi voi, lamentarsi è facile ma il realismo sta al ripercorrere tutto ciò insieme a tattica, morale, allenamenti, modulo , valori dei giocatori e fortuna, ma se tiro 20 volte e prendo massimo 2 tiri non è nemmeno giusto che i giocatori si demoralizzino e poi vada incontro ad altre partite penose dopo tante vittorie.
ho persino pagato la guida a parte e me la sono letta tutta e i punti della tattica e valori li ho sposati di pari passo. quindi cosa sbaglio?

poi ma c'è modo e modo di non farti vincere anche se non è la realtà, altrimenti se a volte lo fa apposta è un limite della casa sviluppatrice che per non renderlo troppo palloso nelle vittorie si inventa un pretesto per farti cambiare, ma se campo in area questo pretesto non è di certo accettabile, come non lo è vincere sempre allo stesso modo e in ogni modo. una via di mezzo dovrebbero fare.
se uno sa tutto alla perfezione o quasi fm dovrebbe premiarti, se fm lo approcci male dovrebbe punirti con ogni club . invece cosi non è e le vie di mezzo irreali te le crea fm, perchè nonostante crei come sempre inizia a stopparti. mi piacerebbe di piu vedere che la cpu ti concede poco e allora tu devi cambiare modulo, ma non che crei 20 palle gol e 15 le sbagli e perdi 3-1 o 3-2, secondo me fm nonostante cambi animazioni e qualcosa nel motore della partita, ogni anno per i punteggi si limita a regolare lei la difficoltà , se uno attraversa un buon momento e fa tutto bene ti concede una quindicina di vittorie, poi affronti club rivali o scontri diretti o partite sottovalutate e inizia a farti perdere punti nonostante tu giochi come sempre dominando o quasi, come se il gioco ogni anno si spaccasse in 2 tronconi, il facile e il difficile per l'ia del gioco.

*aLe
03-10-2011, 15:38
Parto facendo una decina di amichevoli vincendole tutte , idem inizio il campionato e fino alla 15 giornata le ho vinte tutte con facilità e poca difficoltà.
Il problema nasce quando fm decide di illuderti appunto con tante serie di vittorie e allora ti fa arrivare il periodo no di proposito perchè lo vedi già come si mette la partita, ti segnano su un episodio e anche se continui a cambiare strategia e mentalità di squadra massimo fai 25 tiri complessivi senza pareggiare o riuscire a vincere ed è proprio questo che non apprezzo.
Bel post, bel post.
Ammetto che alcune cose le ho pensate anche io, salvo poi circoscrivere il "problema" al mio modo di allenare la squadra.

Anche io sto giocando appunto con FM 2011 e, nella stagione che ho appena finito (2011/12), ero quarto dopo Natale. Bene, dopo Natale ho pareggiato una serie clamorosa di partite fino a finire il campionato ottavo.
E lo stesso mi è successo la stagione prima (2010/11), un calo dopo la pausa natalizia (fortunatamente più leggero di quello che ho avuto nel 2011/12)...

Come detto, sono arrivato ad imputare questo calo alla mia strategia di allenamenti (durante le vacanze di Natale si fa aerobica e forza, una sorta di "richiamo" della preparazione) che lascia i miei gicoatori stanchi e "meno tecnici" per le prime partite di ritorno, e mi aspetto che mi accada anche a 'sto giro (sto per iniziare il ritorno della stagione 2012/13).

poi ho anche notato che se parti bene in russia, magari basta poco in europa per invertire la tendenza. quindi una differenziazione tra morale in russia e in europa lo noto, non so voi quando giocate campionato e coppa bene, poi andate in europa e il morale pare subito diverso con piu rischio di figuracce.Io ora gioco in Serie B con la Cremonese (si spera ancora per poco :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36060113&postcount=67)) e ti assicuro che perdere una partita contro il Bologna (squadra favorita per la promozione) o perderla contro il Piacenza (squadra ben più debole e tra l'altro protagonista di una rivalità mica da ridere con la mia Cremonese) è ben diverso.
Se perdi contro il Bologna il morale subisce una leggera variazione ma nulla di trascendentale... Se perdi contro il Piacenza, beh, da 11 freccine verdi te ne trovi 5 gialle, 4 arancio, 2 rosse... Dipende da quanto i tuoi giocatori "sentono" la partita.

Magari i giocatori sono stufi dei soliti commenti? Sono appagati? E' colpa dei troppi elogi nel post partita?
E' colpa dell'allenatore avversario che carica bene la sua squadra contro la mia?Guarda, io posso solo dirti che se fai discorsi pre e post partita banali, i giocatori te lo vengono a dire. Quindi non credo sia quello.
Certo il morale dei giocatori è influenzato dalle dichiarazioni che fai, quello sì.

In ogni caso, la cosa strana che noto io è che... Ho gli attaccanti che spesso mi stanno 5-6-7 partite senza segnare, poi magari si sbloccano e fanno gol in 3-4 partite di fila, poi tornano a non segnare... Boh!

ShadowMan
06-10-2011, 20:24
Demo di FM 2012 disponibile!

E come consuetudine apro la nuova discussione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401686

*aLe
07-10-2011, 08:44
Ragazzi, una sola cosa veloce veloce... Ho problemi di sovrabbondanza in rosa (ho 8 centrocampisti centrali, ne dovrei dar via un paio come minimo, ma non riesco a vendere nessuno di loro)...
Qualcuno ha qualche idea/consiglio da darmi per riuscire a liberarmi di quei due/tre giocatori che non utilizzerei praticamente mai?

Grazie mille :D

lelets
07-10-2011, 08:46
per chi è interessato mi pare di aver sentito che sia uscita la demo di fm12.

edit:vedo ora il post di shadow

ShadowMan
07-10-2011, 11:54
Ragazzi, una sola cosa veloce veloce... Ho problemi di sovrabbondanza in rosa (ho 8 centrocampisti centrali, ne dovrei dar via un paio come minimo, ma non riesco a vendere nessuno di loro)...
Qualcuno ha qualche idea/consiglio da darmi per riuscire a liberarmi di quei due/tre giocatori che non utilizzerei praticamente mai?

Grazie mille :D

Neanche in prestito o a condizioni di vendita vantaggiose?

Eventuali prestiti a squadre affiliate?

*aLe
07-10-2011, 12:24
Per Sales, che vale 180K €, ne richiedo 150. E non se lo fila nessuno. Ho cercato di inserirlo nell'affare Basha (nelle note avevo letto che l'Atalanta cercava un terzino destro), offrendo 150K + Sales al posto di 200K, e me l'han rifiutato.
L'affare l'ho dovuto per forza concludere solo con soldi.

Idem per Fietta (altro giocatore che darei per partente): vale 150K, lo offro alle altre squadre a 120 ma non ci sono mai offerte. :cry:

Mi chiedo come abbia fatto il Verona a comprarmi Nizzetto, casomai... In 3 anni ho venduto 2 giocatori (Nizzetto, appunto, e Musetti)... Gli altri (Coda, Gervasoni, altri due o tre che non ricordo) sono andati via a parametro zero :mbe:

Alexdrast
07-10-2011, 13:20
Per Sales, che vale 180K €, ne richiedo 150. E non se lo fila nessuno. Ho cercato di inserirlo nell'affare Basha (nelle note avevo letto che l'Atalanta cercava un terzino destro), offrendo 150K + Sales al posto di 200K, e me l'han rifiutato.
L'affare l'ho dovuto per forza concludere solo con soldi.

Idem per Fietta (altro giocatore che darei per partente): vale 150K, lo offro alle altre squadre a 120 ma non ci sono mai offerte. :cry:

Mi chiedo come abbia fatto il Verona a comprarmi Nizzetto, casomai... In 3 anni ho venduto 2 giocatori (Nizzetto, appunto, e Musetti)... Gli altri (Coda, Gervasoni, altri due o tre che non ricordo) sono andati via a parametro zero :mbe:

Ho sempre avuto difficoltà nel vendere i giocatori in FM2011.. ad eccezione di quelli forti, dei campioni. Secondo me conta anche molto il fatto che se son bidoni non li fai giocare mai e perdono di qualsiasi interesse. Prova ad abbassare ulteriormente il prezzo, magari ce la fai...altrimenti lo sai che il destino di perderli a parametro zero sarà già bello che segnato. :eek:

*aLe
07-10-2011, 15:10
Ho sempre avuto difficoltà nel vendere i giocatori in FM2011.. ad eccezione di quelli forti, dei campioni. Secondo me conta anche molto il fatto che se son bidoni non li fai giocare mai e perdono di qualsiasi interesse. Prova ad abbassare ulteriormente il prezzo, magari ce la fai...altrimenti lo sai che il destino di perderli a parametro zero sarà già bello che segnato. :eek:
LOL tra l'altro ho detto Coda ma intendevo Colacone, vabbè :p

In ogni caso sì, mi son rassegnato a veder partire Fietta e Tacchinardi a parametro zero ormai, diciamo che sarei "ripagato" solo dalla possibilità di non pagargli più lo stipendio (in questa stagione li ho usati ancora abbastanza, quindi lo stipendio alla fine gliel'ho corrisposto per qualcosa)...
Però son giocatori da 2,5 stelle o 3, non credo che in Serie A possano fare la differenza...

Basha per dire, che ho appena comprato, di stelle ne ha 4 (e ho Coda da 4 stelle in attacco e Moras da 4 stelle in difesa), e da qui in poi vorrei prendere all'anno uno/due giocatori da almeno 4 stelle...
Solo che se non riesco a vendere... :cry:

Maurè
11-10-2011, 12:08
avete provato con "offri ad altre squadre"?

*aLe
11-10-2011, 12:30
Sì, purtroppo sì... Non cambia nulla! Non ricevo mai nessuna offerta... :mbe:

Anzi, sì che cambia: il giocatore "offerto" ad altre squadre mi si rivolta contro per essere stato dichiarato "inutile" :incazzed:

Alexdrast
11-10-2011, 12:42
Ragazzi... finita la mia prima stagione con lo Sporting, 2030-2031, (purtroppo sono andato lunghino per via di vari impegni personali... uff... il tempo è sempre poco!!! :cry: )...

Ho chiuso il campionato al 4' posto...purtroppo per quest'anno non c'è stato niente da fare... giochi chiusi a metà campionato in più verso la fine ho subito un tracollo bestiale con 3 sconfitte consecutive, 2 pareggi e 1 sola vittoria... :doh:

Alla fine ho ottenuto l'unica cosa per cui potevo lottare quest'anno, e cioè la qualificazione all'Europa League (il campionato portoghese al momento da diritto semplicemente a 4 posti di Europa League...niente Champion's per nessuno.. :read:

Adesso aspetto con ansia che il cda deliberi il budget per il prossimo mercato, dove sicuramente dovrò acquistare 2 difensori di spessore (quest'anno ho preso 35 gol... troppi...troppi...)... e una nuova punta, visto che il mio cannoniere è arrivato alla soglia dei 34 anni e tra un po' non so in che condizioni giocherà.

Alla fine dipende tutto dal budget... vorrei mettere su una bella squadretta e puntare alla vittoria del campionato... o per lo meno per cercare di avvicinarmi al trio davanti a me (BRAGA-PORTO-BENFICA), al momento decisamente una spanna sopra la mia squadra.

Go Fast Or Go Home
11-10-2011, 12:43
Non vedo l'ora che esca quello nuovo :D
Si potrà organizzare un camionato tra di noi?

Alexdrast
11-11-2011, 14:25
Ragazzi ho ripreso un vecchio salvataggio di FM2011 dove ero arrivato alla 5' stagione con il City. Ho concluso la 5' stagione, vincendo il campionato con 3 giornate d'anticipo e 7 punti sullo United. Vinta la Champion's League in finale con l'Ajax.

Con questo sono 5 campionati vinti, 4 champion's League e altre coppe e coppette varie... :sofico:

Ho iniziato la 6' stagione e ho fatto il colpaccio del calcio mercato!! Ho acuistato Messi per 90 Milioni!!! spettacolo... :ciapet:

Ho vinto la Supercoppa Europea ai rigori contro il Valencia.. incredibile.. non voleva finire più, siamo arrivati a battere il 15simo rigore!!! un altro po' e batteva tutta la squadra 2 volte!!

The Legend
25-11-2011, 09:41
ehm... e il thread di fm 2012??:sofico:

ShadowMan
25-11-2011, 11:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401686 :O

pizza&birra
28-03-2013, 06:34
Salve ragazzi,
riporto in auge questo vecchio topic per sollevare una questione: ho trovato un file di save game di una mia vecchia stagione giocata su un mac. Attualmente ho un pc con windows 7. Mi chiedevo se procurandomi nuovamente fm11 ed installandolo sul nuovo o.s. (w7) il vecchio save game del mac fosse compatibile, e quindi giocabile, anche su windows. Spero possiate aiutarmi :)

ShadowMan
28-03-2013, 17:14
Non ho mai provato da MAC a PC...direi di sì.

pizza&birra
29-03-2013, 07:32
a farci caso credo sia proprio come dici tu dato che trattandosi solo di files save game hanno la stessa estensione .fm , grazie mille!:D si ritorna ad allenare questo foggia che ha fatto la storia del calcio hauhauhauahua

pizza&birra
30-03-2013, 06:24
Ei shadow, i files di save game funzionano perfettamente anche su w7 :)
L'unico problema è che non riesco più a trovare da nessuna parta il file di traduzione in italiano. Saresti in grado di darmi una mano? grazie di tutto.

Tra l'altro non ricordo se le patch 11.1, 11.2 ed 11.3 siano da installare tutte. Io ho installato solo la 11.3, ed i save games sono partiti proprio con l'installazione di quest'ultima.

pizza&birra
02-04-2013, 15:33
up

ShadowMan
02-04-2013, 19:39
Buono a sapersi per i save.

Le patch sono cumulative, ti basta installare l'ultima e sei apposto :)

Per il file di lingua italiana non so che dirti :(

pizza&birra
02-04-2013, 22:04
noooooooo sono rovinato! ho provato a cercare ovunque ma nulla di nulla...ultima via che mi resta è quella di registrarmi ad uno dei siti consigliati ad inizio topic e buttare un'occhio tra il materiale presente nella sezione di download :(
mi chiedevo anche se magari il file di traduzione sia il medesimo per fm 2012, sarebbe il gol della domenica!:D
Maledizione, è una pessima notizia...non mi riesco proprio a capacitare del fatto che il file sia del tutto irrecuperabile in giro per la rete.
Il fatto che il topic, come il gioco del resto, sia vecchio non mi aiuta di certo ad avere visibilità.
Magari andrò a fare un po di pressing nel thread ufficiale di fm2013 sperando che qualche fanplayer di fm come me conservi ancora la copia in italiano dell'edizione 2011. Grazie di tutto comunque :)

Alexdrast
03-04-2013, 09:59
noooooooo sono rovinato! ho provato a cercare ovunque ma nulla di nulla...ultima via che mi resta è quella di registrarmi ad uno dei siti consigliati ad inizio topic e buttare un'occhio tra il materiale presente nella sezione di download :(
mi chiedevo anche se magari il file di traduzione sia il medesimo per fm 2012, sarebbe il gol della domenica!:D
Maledizione, è una pessima notizia...non mi riesco proprio a capacitare del fatto che il file sia del tutto irrecuperabile in giro per la rete.
Il fatto che il topic, come il gioco del resto, sia vecchio non mi aiuta di certo ad avere visibilità.
Magari andrò a fare un po di pressing nel thread ufficiale di fm2013 sperando che qualche fanplayer di fm come me conservi ancora la copia in italiano dell'edizione 2011. Grazie di tutto comunque :)

Scusa ma tu hai la versione scatolata di FM2011? No perchè pensavo che potresti registrarla su steam e scaricarti il client in italiano. Però di sicuro ci avrai già pensato, quindi non sarà possibile... o no?:confused: