PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2011

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Alessio.16390
14-12-2010, 14:39
Che ne dite del mio piccolo Parma United?
Forse mi serve una punta alta!
Tipo Lukaku.

http://www.ngoit.org/thumbnails/bfc41cb440786466246923bc0c246bca.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=f0086c7ae35abf153055fe51044d1094)

Praticamente del parma originale è rimasto solo Ze Eduardo e Paloschi riscattato dal Milan.

:asd: :(

Alexdrast
14-12-2010, 15:05
Scusate...mi spiegate come posso fare per far in modo che hernandez e pastore firmino un maledetto nuovo contratto!!!è successo che quando loro lo volevano non c'erano soldi a sufficienza per offrirglielo..ora che ci sono vogliono andar via per forza :mad: ma ...non mi sembra una cosa normale!!!

Se sono incazzati "a bestia"... penso che l'unica sia offrirgliene tanti...ma tanti...ma tanti......

Non è che hanno ricevuto qualche manifestazione di interesse da parte di qualche "grande"?

The_Sorrow
14-12-2010, 15:41
La storia è andata così : a gennaio sia hernandez che pastore mi chiedono un rinnovo...ok ci provo...ma le finanze sono basse e loro vogliono tanti soldini..quindi gli dico che devono dimostrarmi di volere questo nuovo contratto...ok a fine stagione gliel'ho promesso...ma dopo 2 settimane si sono straniti perchè non glielo avevo dato ed ora che posso non vogliono più nemmeno parlare di contratto...cioè quando metti nuovo contratto il loro procuratore dice che non ne vogliono parlare ...:ncomment:

Alexdrast
14-12-2010, 16:12
La storia è andata così : a gennaio sia hernandez che pastore mi chiedono un rinnovo...ok ci provo...ma le finanze sono basse e loro vogliono tanti soldini..quindi gli dico che devono dimostrarmi di volere questo nuovo contratto...ok a fine stagione gliel'ho promesso...ma dopo 2 settimane si sono straniti perchè non glielo avevo dato ed ora che posso non vogliono più nemmeno parlare di contratto...cioè quando metti nuovo contratto il loro procuratore dice che non ne vogliono parlare ...:ncomment:

Allora mi sa che sei fottuto...... ;) :mbe: :doh:

Il-Mago
14-12-2010, 19:46

quando vanno in scadenza? a gennaio?
altrimenti nel caso arrivassero offerte per lor spara molto alto in modo tale che le pretendenti si ritirino, tu guadagni tempo e le acque si calmino.
prova, altro non saprei.

The_Sorrow
14-12-2010, 20:03
sparato alto...alla fine è arrivata un'offerta della sampdoria di 6milioni per la comproprietà...con riscatto fissato a 6 miloni...quindi a gennaio me lo riscatto così nn dovrebbero esserci problemi...o altrimenti amen ...ci sono tanti giocatori..

feo84
15-12-2010, 07:45
Ok, sono passato definitivamente al 2011. :)

Ho iniziato la carriera con la Juve, pochissimi soldi a disposizione per il primo anno.
Sono riuscito a comprare un paio di giovani a rate e ad avere qualche prestito (ad esempio Maxwell..)
Per ora mi sono qualificato alla fase a gironi della europa league.

Vista la rosa non proprio al top (soprattutto in difesa), gioco con un 442 con Krasic spostato un po' più avanti. Ho provato altri moduli ma subivo troppi gol.

Vedremo! :D

feo84
15-12-2010, 07:46
A gennaio sono arrivati i miei 3 acquisti invernali... HULK (che si affianca a Lukaku), LIECHSTEINER (o come si scrive....) e MOUSSA SISSOKO....

Alla faccia!
E come li hai pagati??

lelets
15-12-2010, 10:02
ma quando esce la patch???

Alexdrast
15-12-2010, 10:25
Alla faccia!
E come li hai pagati??

...ovviamente..... A RATE!!!

Pensa che per lichsteiner sono arrivato a rateizzare fino a 36 mesi!!!

La cosa bella è stata però che praticamente sono partito con un budget di 14 milioni se non sbaglio.. e li ho usati praticamente tutti per prendere Lukaku in agosto.

Gli altri 3 ovviamente a gennaio... A dicembre visti i buoni risultati portati a casa vengo informato dalla dirigenza che sono stati resi disponibili ulteriori 9 milioni di euro per il mercato (spettacolo!!!). Allora ho investito questo piccolo tesoretto per l'acquisto di questi 3 fenomeni... pagando circa 2 ML subito per Lichsteiner e Sissoko (il resto a rate tra i 24 e i 36 mesi). I rimanenti 6 ML circa li ho dati subito per Hulk e il resto (mi sembra altri 18 ML) a rate... dopo 3 anni anche lui...

Poi ovviamente a febbraio mi hanno esonerato dopo aver inanellato qualche pareggio e un paio di sconfitte di troppo... e quindi i miei investimenti hanno permesso al nuovo allenatore (Delio Rossi)... di vincere l'Europa League e di finire il campionato al 3o posto... qualificandosi per la Champions League...!!! DISDETTA!!!! :muro:

Il-Mago
15-12-2010, 14:07
ma quando esce la patch???

si diceva questo venerdi, ma non c'è nulla di ufficiale a riguardo. spero sia cosi

TheBigBos
15-12-2010, 14:58
Da me, il Real Madrid sta cercando da 2 stagioni di vendermi Sergio Ramos a 10 milioni, peccato che il suo stipendio sia eccessivo.

Alexdrast
15-12-2010, 15:58
Da me, il Real Madrid sta cercando da 2 stagioni di vendermi Sergio Ramos a 10 milioni, peccato che il suo stipendio sia eccessivo.

Quanti anni ha Sergio Ramos??

DodoAlien
15-12-2010, 17:29
si diceva questo venerdi, ma non c'è nulla di ufficiale a riguardo. spero sia cosi

a me steam sta scaricando qualcosa!
http://img829.imageshack.us/img829/9636/scrfm11.png

lelets
15-12-2010, 17:36
facci sapere allora

DodoAlien
15-12-2010, 17:39
c'è un indicatore di versione da qualche parte?
nella pagina delle news di steam non mi dice nulla di che o_O

dove posso vedere se è la patch annunciata?
sono comunque 280mb di roba

lelets
15-12-2010, 17:42
non so con steam,ma se fai partire la partita vedi poi che versione usi

vai in nuova partita e li vedi

cmq su internet dovrebbero esserci info se è uscita

ShadowMan
15-12-2010, 17:46
La patch 11.2 è effettivamente uscita :O

Ma non riesco ad accedere al forum sigames....sarà in sovraccarico :stordita:
Il sito ufficiale (http://www.footballmanager.com/index.php?p=patches) invece sembra funzionare a dovere.

Questo è il changelog (http://community.sigames.com/showthread.php/244994-Patch-11.2-Now-Released!?p=6269054&viewfull=1#post6269054), oppure qui (http://www.footballmanager.com/news/4762).

Il-Mago
15-12-2010, 18:33
sto scaricando dal sito ufficiale, finalmente comincio!

Penso in Scozia con l'Inverness caricando anche Argentina Brasile Francia Germania Italia Spagna Inghilterra

talladega
15-12-2010, 18:51
scusate ragazzi ho appena comprato il gioco...è necessario caricare tutte e due le patch uscite oppure solo la seconda?
grazie

ShadowMan
15-12-2010, 19:03
scusate ragazzi ho appena comprato il gioco...è necessario caricare tutte e due le patch uscite oppure solo la seconda?
grazie

L'ho scritto in prima pagina.

Sì è cumulativa.

vale1988
15-12-2010, 19:04
Anche io finalmente con questa patch posso finalmente incominciare seriamente...
Ora sono indeciso tra queste squadre:
- Orsa cortefranca (eccellenza lombardia), dove allenerei mio fratello :Perfido:
- Atletico Vieste (ecc puglia), ultimo luogo di vacanza
- Cannes, luogo della prossima vacanza :cool:

Poi di sicuro esperienza in Egitto (con l'obiettivo di fare meglio del Mazembe)

albys
15-12-2010, 20:57
sto scaricando dal sito ufficiale, finalmente comincio!

Penso in Scozia con l'Inverness caricando anche Argentina Brasile Francia Germania Italia Spagna Inghilterra

Ottima base di database :D per una carriera duratura, mi piace molto.
Ti suggerirei anche il Portogallo e la Russia, non dovresti avere problemi a gestire il tutto.
carichi solo le prime divisioni di ogni nazione?

albys
15-12-2010, 20:58
Anche io finalmente con questa patch posso finalmente incominciare seriamente...
Ora sono indeciso tra queste squadre:
- Orsa cortefranca (eccellenza lombardia), dove allenerei mio fratello :Perfido:

:asd:

Il-Mago
15-12-2010, 22:39
Ottima base di database :D per una carriera duratura, mi piace molto.
Ti suggerirei anche il Portogallo e la Russia, non dovresti avere problemi a gestire il tutto.
carichi solo le prime divisioni di ogni nazione?

si solo le prime divisioni. come le mie ultime carriere parto da campionati con meno reputazione settando esperienza passata su ''giocatore semi-professionita'' ( non mi fa settare dilettante e non so perchè), facendo bene punto a guadagnarmi contratti mano a mano più importanti. se parto subito con squadre rinomate non ho stimoli.
non so se aggiungere anche portogallo e russia, ho un pentium 4, 2.8ghz con 4 gb di ram..

albys
15-12-2010, 23:11
si solo le prime divisioni. come le mie ultime carriere parto da campionati con meno reputazione settando esperienza passata su ''giocatore semi-professionita'' ( non mi fa settare dilettante e non so perchè), facendo bene punto a guadagnarmi contratti mano a mano più importanti. se parto subito con squadre rinomate non ho stimoli.
non so se aggiungere anche portogallo e russia, ho un pentium 4, 2.8ghz con 4 gb di ram..

Secondo me con quell'hardware non avrai problemi...
Io nel 2010 settai 10 campionati grossi (i migliori europei + brasile e argentina), di cui 5 con le prime due divisioni e gli altri 5 con la sola prima divisione.
Tutto bene anche con solo 2 giga di ram.

Ottima scelta di vita, tra l'altro ho visto che andrai a sostituire il mitico Terry Butcher... che ricordo come un nome=un programma di gioco! :D

L'ingenuo
16-12-2010, 09:16
nota piccola ma importante: se avete caricato il campionato polacco nella vostra partita non dovrebbe essere possibile continuare la partita. dovete cominciarne un'altra.

Il-Mago
16-12-2010, 09:46
Secondo me con quell'hardware non avrai problemi...
Io nel 2010 settai 10 campionati grossi (i migliori europei + brasile e argentina), di cui 5 con le prime due divisioni e gli altri 5 con la sola prima divisione.
Tutto bene anche con solo 2 giga di ram.

Ottima scelta di vita, tra l'altro ho visto che andrai a sostituire il mitico Terry Butcher... che ricordo come un nome=un programma di gioco! :D

ho cambiato idea e partirò con l'ADO Den Haag in Olanda :)

Alexdrast
16-12-2010, 10:05
ho cambiato idea e partirò con l'ADO Den Haag in Olanda :)

Ponzi ponzi ponzi po...... ponzi ponzi ponzi po..... TI PIACE PROPRIO VINCERE FACILE E'?????? :ciapet:

Devo ancora trovare gli stimoli e la voglia di inziare da una squadra di secondo livello..... mi piacerebbe iniziare da una di serie B... però... deve proprio venirmi voglia!!! hahahahahaha :cool: :D

Qualcuno mi può postare i miglioramenti apportati con l'ultima patch? magari in italiano se ci sono... sono in ufficio e con i filtri non posso vedere quasi nulla... GRAZIE!!

4ndrea
16-12-2010, 10:12
Incredibile ma vero! Preso Pastore a Gennaio 2012 a 12.75M!!! Addirittura meno del valore del suo profilo e meno di quanto vale in realtà! Bah..

Alexdrast
16-12-2010, 10:16
Incredibile ma vero! Preso Pastore a Gennaio 2012 a 12.75M!!! Addirittura meno del valore del suo profilo e meno di quanto vale in realtà! Bah..

Ottimo acquisto e buon prezzo... lo avevo quando allenavo il Palermo e riusciva quasi sempre a fare la differenza dietro le punte...

feo84
16-12-2010, 10:32
Ho visto che è uscita una patch...bene!
La installo e ricomincio la carriera con la juve!

Alexdrast
16-12-2010, 10:44
Ho visto che è uscita una patch...bene!
La installo e ricomincio la carriera con la juve!

Dimmi se poi ti sembra che sia cambiato qualcosa a livello di cartellini gialli.....

feo84
16-12-2010, 10:51
Dimmi se poi ti sembra che sia cambiato qualcosa a livello di cartellini gialli.....

Ok, ma giocando solo una mezzoretta nella pausa pranzo mi sa che dovrai aspettare! :D

Chi mi consigliate di prendere ad inizio carriera? Budgett basso..

Alexdrast
16-12-2010, 10:52
Ok, ma giocando solo una mezzoretta nella pausa pranzo mi sa che dovrai aspettare! :D

Chi mi consigliate di prendere ad inizio carriera? Budgett basso..

quando ho fatto la stagione con la juve io ho preso subito Lukaku...

Però se pensi che i tuoi attaccanti siano sufficienti, ti consiglierei di investire su un centrocampista come Moussa Sissoko... oppure, secondo me davvero indispensabili, 2 ottimo terzini esterni...perchè quelli della juve non mi piacciono per niente...!!!!:rolleyes:

Il-Mago
16-12-2010, 11:08
Ponzi ponzi ponzi po...... ponzi ponzi ponzi po..... TI PIACE PROPRIO VINCERE FACILE E'?????? :ciapet:

a me? mi sa che ti confondi, ho fatto carriere iniziando in serbia o major league soccer prendendo squadrette. l'ADO è tra le ultime in fatto di reputazione e parco giocatori.
non comincio da una c1 o c2 perchè ci metterei troppo tempo ad affermarmi e una volta raggiunto un discreto livello mi rimarrebbero 3 campionati caricati inutilmente.

Alexdrast
16-12-2010, 11:22
a me? mi sa che ti confondi, ho fatto carriere iniziando in serbia o major league soccer prendendo squadrette. l'ADO è tra le ultime in fatto di reputazione e parco giocatori.
non comincio da una c1 o c2 perchè ci metterei troppo tempo ad affermarmi e una volta raggiunto un discreto livello mi rimarrebbero 3 campionati caricati inutilmente.

Guarda che ero ironico!!!! Sono io quello a cui piace vincere facile... infatti sono alla mia 5a stagione con il Chelsea a FM2010!!!

Se vedi, poi ho specificato che A ME manca la voglia di inziare una carriera con squadre di livello inferiore, non necessariamente di seconda o terza divisione... ma solo squadre che magari devono lottare per la salvezza...

Però siccome ho ripreso a giocare a FM2010 e ora FM2011 relativamente da poco... (luglio scorso) penso che dopo essermi tolto lo sfizio di vincere tutto il "vincibile" poi proverò nuove sfide. Ripeto...tipo inziare dalla serie B con il Novara... o il Varese... e portarlo a vincere la Champions.... HAHAHAH come no...!!! :muro:

Il-Mago
16-12-2010, 12:25
Ripeto...tipo inziare dalla serie B con il Novara... o il Varese... e portarlo a vincere la Champions.... HAHAHAH come no...!!! :muro:

in fm è possibile :D

comunque devo ricominciare perchè scegliendo una squadra del campionato olandese nell'opzione 'esperienza passata' mi fa solo scegliete giocatore professionista e giocatore internazionale. Io vorrei cominciare come minimo come ex giocatore semi-professionista o dilettante con una reputazione tutta da costruire. Quindi ora mi scelgo un campionato con meno reputazione, sbircio nell'editor. Pensavo a uno slavo o magari in Uruguay.

Con la nuova patch e database è segnalato che carica più di 300000 giocatori, mentre prima selezionando gli stessi campionati e divisioni riuscivo a stare sotto i 75000 consigliati. Anhce in altri forum ho letto di questa situazione, boh...
In effetti ad avviare la partita ci ha messo un pò, molto più del solito...

feo84
16-12-2010, 12:58
Ho iniziato con la juve.

Non sono riuscito a fare nemmeno una amichevole, però ho fatto un po' di calciomercato.

Purtroppo i soldi sono pochissimi (6ML) e quindi ho preso a rate due giovani promettenti, ovvero Witsel (CC) e Mathias Jørgensen (DC). Ah...anche metà del cartellino di Verratti.
Quello che mi preoccupa di più ora sono i terzini...sono messo veramente di cacca. Dovrò cercare qualcuno in prestito.

albys
16-12-2010, 13:24
in fm è possibile :D

comunque devo ricominciare perchè scegliendo una squadra del campionato olandese nell'opzione 'esperienza passata' mi fa solo scegliete giocatore professionista e giocatore internazionale. Io vorrei cominciare come minimo come ex giocatore semi-professionista o dilettante con una reputazione tutta da costruire. Quindi ora mi scelgo un campionato con meno reputazione, sbircio nell'editor. Pensavo a uno slavo o magari in Uruguay.

Con la nuova patch e database è segnalato che carica più di 300000 giocatori, mentre prima selezionando gli stessi campionati e divisioni riuscivo a stare sotto i 75000 consigliati. Anche in altri forum ho letto di questa situazione, boh...
In effetti ad avviare la partita ci ha messo un pò, molto più del solito...

Database... come? Ampio?

A tal proposito, sai (o qualcuno sa) dell'esistenza di questi DDT?
http://fmfans.forumfree.it/?t=51910079

Io non li ho mai usati, ed essendo relativamente fresco di FM (al 2010 ci sto giocando da ormai un anno e posso dire di aver conosciuto bene un sacco di cose, ma queste appendici ancora non le conosco bene) non so ancora dire molto, ma mi pare proprio che possano fare al caso tuo e nostro.
:)

albys
16-12-2010, 13:27
Ho iniziato con la juve.

Non sono riuscito a fare nemmeno una amichevole, però ho fatto un po' di calciomercato.

Purtroppo i soldi sono pochissimi (6ML) e quindi ho preso a rate due giovani promettenti, ovvero Witsel (CC) e Mathias Jørgensen (DC). Ah...anche metà del cartellino di Verratti.
Quello che mi preoccupa di più ora sono i terzini...sono messo veramente di cacca. Dovrò cercare qualcuno in prestito.

Ottimi acquisti, Jorgensen potrebbe essere un colpaccio.
Non so se nel FM2011 il buon Mathias è ancora uguale a quello 2010, ma ti posso dire che anche come terzino destro è davvero buono, ha doti fisiche e tecniche che lo rendono bravo anche a destra. Allenalo in quella posizione e fallo giocare, vedrai.
Jorgensen lo conosco bene, lo alleno da 5 anni. :D

feo84
16-12-2010, 14:30
Ottimi acquisti, Jorgensen potrebbe essere un colpaccio.
Non so se nel FM2011 il buon Mathias è ancora uguale a quello 2010, ma ti posso dire che anche come terzino destro è davvero buono, ha doti fisiche e tecniche che lo rendono bravo anche a destra. Allenalo in quella posizione e fallo giocare, vedrai.
Jorgensen lo conosco bene, lo alleno da 5 anni. :D

Domanda banale...però non ho mai cambiato di ruolo ad un giocatore.
Come si fa ad allenarlo per giocare in un'altra posizione? :fagiano:

albys
16-12-2010, 15:17
Domanda banale...però non ho mai cambiato di ruolo ad un giocatore.
Come si fa ad allenarlo per giocare in un'altra posizione? :fagiano:

menu allenamento, sotto il nome dell'allenamento del giocatore c'è l'opzione allena in altra posizione.
Scegli il ruolo e dopo qualche mese (che dipende anche da quanto lo fai giocare in quella posizione) avrai un giocatore più completo.
A seconda della sua versatilità può crescere di 1 o più "livelli-colori".

lelets
16-12-2010, 16:31
non vorrei dire cazzate,in quanto ci ho giocato solo qualche ora di prova,ma mi sembra che sia un po' cambiata l'interfaccia degli allenamenti,quindi non so se il percorso rimane lo stesso

The_Sorrow
16-12-2010, 17:50
Scusate è disponibile un editor per cambiare alcuni valori a certi giocatori che a mio avviso sono completamente errati?

albys
16-12-2010, 18:03
Scusate è disponibile un editor per cambiare alcuni valori a certi giocatori che a mio avviso sono completamente errati?

Beh, c'è già nel gioco, no?
Vai nel menu start e guarda sotto sport interactive-fm-editor.
Però puoi farlo solo sul database di partenza, altrimenti devi usare FRMTE editor, che lavora anche sul salvataggio.

Cos'è che trovi di così errato?
Fra gli italiani?

Il-Mago
16-12-2010, 22:41
Database... come? Ampio?

A tal proposito, sai (o qualcuno sa) dell'esistenza di questi DDT?
http://fmfans.forumfree.it/?t=51910079

Io non li ho mai usati, ed essendo relativamente fresco di FM (al 2010 ci sto giocando da ormai un anno e posso dire di aver conosciuto bene un sacco di cose, ma queste appendici ancora non le conosco bene) non so ancora dire molto, ma mi pare proprio che possano fare al caso tuo e nostro.
:)

ho risolto, grazie. Conoscevo già i DDT, ho i ''nation'' e ''club'' e carico solo il club super. Dopo aver installato la patch, però, iniziando una partita caricava tutti i DDT nella cartella pur avendone spuntato solo uno; allora ho cancellato i DDT che non uso dalla cartella e tutto è tornato normale.

Ho iniziato la carriera in Uruguay con il Racing Montevideo, caricando i campionati anche di Argentina Brasile Francia Germania Italia Spagna e Inghilterra.

L'ingenuo
17-12-2010, 09:20
comunque devo ricominciare perchè scegliendo una squadra del campionato olandese nell'opzione 'esperienza passata' mi fa solo scegliete giocatore professionista e giocatore internazionale. Io vorrei cominciare come minimo come ex giocatore semi-professionista o dilettante con una reputazione tutta da costruire.

Credo dipenda dal campionato "più minore" :oink: che hai caricato.
Per poter metterti esperienza dilettante dovresti aver caricato un campionato tipo lega pro italiana o corrispondente estera

mi pare di aver capito di sì.

Alexdrast
17-12-2010, 09:45
mi pare di aver capito di sì.

Bene dai... speriamo... adesso vorrei proseguire con il 2011 e quella cosa dei cartellini gialli facili non mi piaceva affatto!!!

RobySchwarz
17-12-2010, 10:05
Nessuno ha avuto problemi con la nuova patch?
Io l'ho installata ieri sera e mi da un errore alla partenza
"failed to create empty document"

Ho la versione Byteshield. Non riesco a risolvere :cry:

ShadowMan
17-12-2010, 11:17
Nessuno ha avuto problemi con la nuova patch?
Io l'ho installata ieri sera e mi da un errore alla partenza
"failed to create empty document"

Ho la versione Byteshield. Non riesco a risolvere :cry:

Hai scaricato la patch byteshield giusto?

RobySchwarz
17-12-2010, 11:24
Hai scaricato la patch byteshield giusto?

sisi, però ho letto adesso che hanno "rifatto" la vecchia patch 11.1.1 e si deve installare quella prima della nuova, dopo a casa provo.... speriamo :(

RobySchwarz
17-12-2010, 12:44
sisi, però ho letto adesso che hanno "rifatto" la vecchia patch 11.1.1 e si deve installare quella prima della nuova, dopo a casa provo.... speriamo :(

Mi quoto da solo :p
Ora funziona.
Nel caso servisse a qualcun'altro, per FM 2011 versione ByteShield

NON installate la patch 11.2 direttamente sulla 11.1
Installare PRIMA la patch 11.1.1 (se l'avete già fatto riscaricatela perchè è stata cambiata a fine novembre),
Installare la patch 11.2 sopra la suddetta

L'ingenuo
17-12-2010, 13:05
Ma è uscita la 11.2.1???? :mc:

RobySchwarz
17-12-2010, 13:16
Ma è uscita la 11.2.1???? :mc:

si ;), è una hotfix, ma non per la versione Byteshield

EDIT
http://www.footballmanager.com/index.php?p=patches

anche per la byteshield ... e io che mi sono fatto un *** per farla funzionare :muro:

L'ingenuo
17-12-2010, 13:27
ah beh so proprio dettagli eh

Football Manager 2011 v11.2.1

General -
===========
- Fixed issue where old saves with Polish league loaded could not be loaded
- Users can now change contract length in network game

ehi ehi fermi tutti prima di comiciare una nuova partita scaricatevi questo

http://www.filefront.com/17654126/11.2-Gripper-extra.rar/

include tutti i cambiamenti del db che non hanno potuto mettere nella patch

NON-PLAYERS
Sam Allardyce - no longer Blackburn manager. Neil McDonald also left club.
Zeca Amaral appointed Angola manager
Mario Beretta appointed Brescia manager, replacing Giuseppe Iachini
Craig Brown appointed Aberdeen manager
John Coughlin - no longer Stenhousemuir manager
Willie Donachie (Newcastle) - now First Team Coach
Josef Hickersberger - no longer manager of Bahrain
Dave Kevan appointed Stockport coach
Archie Knox appointed Aberdeen Assistant Manager
Milan Mandaric (Leicester) - now chairman of Sheff Wed
Mark McGhee, Scott Leitch and Colin Meldrum all left Aberdeen
Alan Pardew appointed Newcastle manager
Robert Prosinecki appointed Red Star Belgrade manager, replacing Aleksandar Kristic
Gustavo Quinteros appointed Bolivia manager
Gary Speed appointed Wales manager - left job as Sheff Utd manager
Steve Stone (Newcastle) promoted to First Team Coach
Paul Trollope - no longer Bristol Rovers manager
Howard Wilkinson - no longer chairman of Sheff Wed as at 14/12/10, now director.
Andy Woodman (Charlton) - now Newcastle gk coach

FREE AGENTS
Gai Assulin - to Man City 14/12/10 until 30/06/13. Squad no. tba
Keith Gillespie - to Darlington 19/11/10 until 31/12/10. Squad no. 28
John Grant - to Barrow 19/11/10 until 31/12/10. Squad no. 28
Bradley Gray - to Forest Green Rovers 19/11/10 until 31/12/10. Squad no. 28
John Paul Kissock - to Southport 08/12/10 until 31/12/10. Squad no. tba
Enzo Maresca - to Malaga 11/12/10 until 30/06/12. Squad no. tba
Joe Martin - to Gillingham 09/12/10 until 31/12/10. Squad no. 32
Dean Sinclair - to Grimsby 30/11/10 until 30/06/11. Squad no. 22
Jhon van Beukering - to Feyenoord 04/12/10 until 30/06/11. Squad no. 9
Alan White - to Gateshead 18/11/10 until 30/06/11. Squad no. 25

UPDATED CONTRACTS
Anderson (Man Utd) – signed 15/12/10 until 30/06/15
Barry Bannan (Aston Villa) - signed 19/11/10 until 30/06/14
Mark Gower (Swansea) - signed 10/11/10 until 30/06/13
Jonathan Hogg (Aston Villa) - signed 04/12/10 until 30/06/13
Martin Kelly (Liverpool) - signed 04/12/10 until 30/06/14.
Tamika Mkandawire (Millwall) - signed 10/11/10 until 30/06/13
Damien Mozika (Bury) – signed 09/12/10 until 30/06/13
Patxi Puñal (Osasuna) - signed 03/12/10 until 30/06/12.
Bastian Schweinsteiger (Bayern Munich) - signed 11/12/10 to 30/06/16
Julián Speroni (Crystal Palace) - signed 11/12/10 until 30/06/14
Jason Steele (Middlesbrough) – signed 14/12/10 until 30/06/15
Gabriel Tamas (West Bromwich Albion) – signed 03/12/10 until 30/06/14
Adam Thompson (Watford) – signed 28/11/10 until 30/06/12

PLAYER MOVEMENTS
Garry O'Connor (Birmingham) - Future Transfer to Barnsley. Squad no. 36
Steve Guinan (Northampton) - to Forest Green as player/youth team manager. Squad no. 26
Claudiu Hoban (Holbeach) - to Kettering. Squad no. 24
Charles Itandje (Liverpool) - released to join Atromitos
Jamie Milligan (AFC Fylde) - to Fleetwood. Squad no. 36
Jamie Towers (Barwell) - to Kettering. Squad no. tba

RELEASED PLAYERS
Kris Bright (Shrewsbury)
Angelos Charisteas (FC Arles-Avignon)
Liam Enver-Marum (Crawley)
Tommy Jaszczun (Kettering)
Michael Malcolm (Crawley)
Andy Robinson (Leeds)

SQUAD NUMBERS
Seanan Clucas (Preston) - squad no. 44
Harlee Dean (Southampton) - squad no. 31
Emilio Izaguirre (Celtic) - squad no. 3

MISCELLANEOUS
Benjani (Blackburn) - retired from international football
Sam Clucas duplicate deleted
Bradley Garston duplicate deleted
Dale Roberts (Rushden & Diamonds) - deceased, removed from database
Michael Emenalo (Chelsea) - boosted wage

CLUB INFO
Man Utd PIK loan removed
Sheff Wed finances updated
At. Madrid remaining wage budget amended.

Thanks to Matt Neil for helping with the upload to filefront.

Place the file in documents/sports interactive/football manager2011/editor data

lelets
17-12-2010, 13:31
non ci sto capendo più nulla

è uscita una patch di nuovo o è la stessa di 2 giorni fa?:confused:
ok,ho capito.hanno risolto il fin del campionato polacco che crashava tutto.
quindi bisogna riscaricarla?perche sul sito la data è sempre 15 dicembre...

quindi le modifiche al databse bisogna farle a parte..

L'ingenuo
17-12-2010, 13:34

in linea teorica andrebbe riscaricata, ma se puoi vivere senza quelle due (di numero) modifiche non credo tu perda nulla. A meno che non ci sia qualcosa di nascosto nella 11.2.1 ma lo avrebbero scritto nel changelist no?

in ogni caso sarebbe sempre meglio avere l'ultima versione in linea teorica

RobySchwarz
17-12-2010, 13:47
non ci sto capendo più nulla

è uscita una patch di nuovo o è la stessa di 2 giorni fa?:confused:
ok,ho capito.hanno risolto il fin del campionato polacco che crashava tutto.

quindi le modifiche al databse bisogna farle a parte..

La data è sempre la stessa, ma credo sia diversa.
Prova a scaricarla e vedi il nome dell'eseguibile, mi sa che è diverso ;)

L'ingenuo
17-12-2010, 13:49
Prova a scaricarla e vedi il nome dell'eseguibile, mi sa che è diverso ;)

è diverso 100%

lelets
17-12-2010, 14:02
non mi costa nulla riscaricarla,quindi la riscaricherò

Il-Mago
17-12-2010, 14:17
ah beh so proprio dettagli eh

Football Manager 2011 v11.2.1

General -
===========
- Fixed issue where old saves with Polish league loaded could not be loaded
- Users can now change contract length in network game

ehi ehi fermi tutti prima di comiciare una nuova partita scaricatevi questo

http://www.filefront.com/17654126/11.2-Gripper-extra.rar/

include tutti i cambiamenti del db che non hanno potuto mettere nella patch

NON-PLAYERS
Sam Allardyce - no longer Blackburn manager. Neil McDonald also left club.
Zeca Amaral appointed Angola manager
Mario Beretta appointed Brescia manager, replacing Giuseppe Iachini
Craig Brown appointed Aberdeen manager
John Coughlin - no longer Stenhousemuir manager
Willie Donachie (Newcastle) - now First Team Coach
Josef Hickersberger - no longer manager of Bahrain
Dave Kevan appointed Stockport coach
Archie Knox appointed Aberdeen Assistant Manager
Milan Mandaric (Leicester) - now chairman of Sheff Wed
Mark McGhee, Scott Leitch and Colin Meldrum all left Aberdeen
Alan Pardew appointed Newcastle manager
Robert Prosinecki appointed Red Star Belgrade manager, replacing Aleksandar Kristic
Gustavo Quinteros appointed Bolivia manager
Gary Speed appointed Wales manager - left job as Sheff Utd manager
Steve Stone (Newcastle) promoted to First Team Coach
Paul Trollope - no longer Bristol Rovers manager
Howard Wilkinson - no longer chairman of Sheff Wed as at 14/12/10, now director.
Andy Woodman (Charlton) - now Newcastle gk coach

FREE AGENTS
Gai Assulin - to Man City 14/12/10 until 30/06/13. Squad no. tba
Keith Gillespie - to Darlington 19/11/10 until 31/12/10. Squad no. 28
John Grant - to Barrow 19/11/10 until 31/12/10. Squad no. 28
Bradley Gray - to Forest Green Rovers 19/11/10 until 31/12/10. Squad no. 28
John Paul Kissock - to Southport 08/12/10 until 31/12/10. Squad no. tba
Enzo Maresca - to Malaga 11/12/10 until 30/06/12. Squad no. tba
Joe Martin - to Gillingham 09/12/10 until 31/12/10. Squad no. 32
Dean Sinclair - to Grimsby 30/11/10 until 30/06/11. Squad no. 22
Jhon van Beukering - to Feyenoord 04/12/10 until 30/06/11. Squad no. 9
Alan White - to Gateshead 18/11/10 until 30/06/11. Squad no. 25

UPDATED CONTRACTS
Anderson (Man Utd) – signed 15/12/10 until 30/06/15
Barry Bannan (Aston Villa) - signed 19/11/10 until 30/06/14
Mark Gower (Swansea) - signed 10/11/10 until 30/06/13
Jonathan Hogg (Aston Villa) - signed 04/12/10 until 30/06/13
Martin Kelly (Liverpool) - signed 04/12/10 until 30/06/14.
Tamika Mkandawire (Millwall) - signed 10/11/10 until 30/06/13
Damien Mozika (Bury) – signed 09/12/10 until 30/06/13
Patxi Puñal (Osasuna) - signed 03/12/10 until 30/06/12.
Bastian Schweinsteiger (Bayern Munich) - signed 11/12/10 to 30/06/16
Julián Speroni (Crystal Palace) - signed 11/12/10 until 30/06/14
Jason Steele (Middlesbrough) – signed 14/12/10 until 30/06/15
Gabriel Tamas (West Bromwich Albion) – signed 03/12/10 until 30/06/14
Adam Thompson (Watford) – signed 28/11/10 until 30/06/12

PLAYER MOVEMENTS
Garry O'Connor (Birmingham) - Future Transfer to Barnsley. Squad no. 36
Steve Guinan (Northampton) - to Forest Green as player/youth team manager. Squad no. 26
Claudiu Hoban (Holbeach) - to Kettering. Squad no. 24
Charles Itandje (Liverpool) - released to join Atromitos
Jamie Milligan (AFC Fylde) - to Fleetwood. Squad no. 36
Jamie Towers (Barwell) - to Kettering. Squad no. tba

RELEASED PLAYERS
Kris Bright (Shrewsbury)
Angelos Charisteas (FC Arles-Avignon)
Liam Enver-Marum (Crawley)
Tommy Jaszczun (Kettering)
Michael Malcolm (Crawley)
Andy Robinson (Leeds)

SQUAD NUMBERS
Seanan Clucas (Preston) - squad no. 44
Harlee Dean (Southampton) - squad no. 31
Emilio Izaguirre (Celtic) - squad no. 3

MISCELLANEOUS
Benjani (Blackburn) - retired from international football
Sam Clucas duplicate deleted
Bradley Garston duplicate deleted
Dale Roberts (Rushden & Diamonds) - deceased, removed from database
Michael Emenalo (Chelsea) - boosted wage

CLUB INFO
Man Utd PIK loan removed
Sheff Wed finances updated
At. Madrid remaining wage budget amended.

Thanks to Matt Neil for helping with the upload to filefront.

Place the file in documents/sports interactive/football manager2011/editor data

grazie!
re-incomincio, avevo fatto solo i giorni iniziali :)

ShadowMan
17-12-2010, 15:37
Per favore evitiamo di copia-incollare il changelog, mettete un collegamento. ;)
E soprattutto non quotatelo! :sofico: :fagiano:

DodoAlien
17-12-2010, 18:18
anche steam mi ha sparato 32mb di hotfix della 11.2.1 :)

The_Sorrow
17-12-2010, 22:42
Beh, c'è già nel gioco, no?
Vai nel menu start e guarda sotto sport interactive-fm-editor.
Però puoi farlo solo sul database di partenza, altrimenti devi usare FRMTE editor, che lavora anche sul salvataggio.

Cos'è che trovi di così errato?
Fra gli italiani?

Purtroppo mi serve a gioco iniziato...comunque un po' di cose che non mi fanno impazzire ci sono...tipo pirlo che è più veloce di munoz...ilicic con tiro dalla distanza 10... e qualche altra cosina così(boateng fa pena XD)...però appunto mi servirebbe qullo per interagiore sul file di salvataggio...gentilmente me lo potresti ridire per bene così lo scarico e modifico i valori..:) grazie mille!!

albys
18-12-2010, 13:15
Purtroppo mi serve a gioco iniziato...comunque un po' di cose che non mi fanno impazzire ci sono...tipo pirlo che è più veloce di munoz...ilicic con tiro dalla distanza 10... e qualche altra cosina così(boateng fa pena XD)...però appunto mi servirebbe qullo per interagiore sul file di salvataggio...gentilmente me lo potresti ridire per bene così lo scarico e modifico i valori..:) grazie mille!!

http://www.fmrte.com/

Stai attendo a scaricare la versione giusta...ce ne sono molte a seconda della versione del gioco e del sistema operativo.
Io ho usato solo quello del FM2010, non avendo ancora l'11.
E' comunque un programma veramente ben fatto, permette di modificare quasi tutto.
Ricordati di fare un backup del salvataggio che vai a toccare, non si sa mai.
E comunque editare i valori del giocatori non è difficile, vai in filtro, metti il nome del giocatore e poi apri la maschera apposita.

Pirlo più veloce di Munoz è in effetti una idiozia colossale... e così pure un KP Boateng scarsino anche nella patch 11.2 quando si vide già ai mondiali (6 mesi fa) che era un buonissimo giocatore, tra l'altro dalla tecnica molto più che discreta, nonostante quei coglioni di telecronisti parlino solo di un giocatore fisico. :rolleyes:
Ilicic 10 dalla distanza altra boiata...:doh:
Dinho l'hanno massacrato ancora come nel 2010?
E Robinho ha ancora 5 :doh: come impegno?

eldivino
18-12-2010, 15:11
E Robinho ha ancora 5 :doh: come impegno?

No! Ora ha 8! :p :Prrr:

eldivino
19-12-2010, 13:42
Comunque in questa nuova patch hanno introdotto altri errori: nella MLS, dove esiste il tetto salariale, non è ora possibile contratti inferiori a 28mila € annui. Prima ci riuscivo tranquillamente ad acquistare calciatori semisconosciuti con uno stipendio minore senza sforare il tetto.
Poi non è possibile, durante la contrattazione, reputare un giocatore indispensabile ammenochè a questo non venga offerto un contratto del tipo "esente da tetto salariale". Mi pare na cazzata assurda.
Poi, io so che i contratti dei giocatori esenti da tetto salariale non vengono tenuti in considerazione per il superamento del tetto salariale, invece a me ciascun giocatore con questo contratto incide per circa 300mila €.

Poi, interagendo con la dirigenza, chiedo di aumentare il numero di preparatori, la dirigenza accetta ma il numero massimo di preparatori rimane sempre lo stesso (e questo mi è successo gia 2-3 volte ma la speranza è l'ultima a morire)

TheDave
19-12-2010, 14:57
http://www.fmrte.com/

[CUT]
Ricordati di fare un backup del salvataggio che vai a toccare, non si sa mai.
[CUT]

FMRTE non agisce sui salvataggi ma sulla partita in corso (infatti il gioco deve essere aperto con una partita in corso).
Se si vogliono "mantenere" le modifiche bisogna salvare dal gioco, ovviamente consigliabile su un salvataggio nuovo (non si sa mai).

albys
19-12-2010, 15:05
FMRTE non agisce sui salvataggi ma sulla partita in corso (infatti il gioco deve essere aperto con una partita in corso).
Se si vogliono "mantenere" le modifiche bisogna salvare dal gioco, ovviamente consigliabile su un salvataggio nuovo (non si sa mai).

Sì beh, certo, puoi fare anche così, salvare su un altro slot.
Infatti FMRTE funziona come dici tu solo col gioco avviato e partita caricata.
Fare un backpu del salvataggio però è ancor più sicuro, perchè pensa se ti crasha il gioco mentre stai editando...;)

DodoAlien
19-12-2010, 18:21
uff che sfiga...

allora stavo facendo il mio bel campionato col varese, arrivo terzo in serie B, vai ai playoff e vengo eliminato dalla reggina e tutto ok.
a fine stagione scadono 348723473274 contratti, praticamente l'intera rosa e non ho potuto rinnovarne nemmeno uno perchè i soldi per pagare l'ingaggio non c'erano, quindi mi sono ritrovato solo i magazzinieri in rosa e quelli che erano in prestito verso altri lidi

ma com'è possibile??? O_O

di fatto la mia partita è finita li...
ora mi toccherà ricominciare perchè credo di non poter fare molto in quelle condizione, ci sarebbe l'intera rosa da rifondare nel mercato estivo ma è impensabile... :|

Alexdrast
20-12-2010, 08:28
uff che sfiga...

allora stavo facendo il mio bel campionato col varese, arrivo terzo in serie B, vai ai playoff e vengo eliminato dalla reggina e tutto ok.
a fine stagione scadono 348723473274 contratti, praticamente l'intera rosa e non ho potuto rinnovarne nemmeno uno perchè i soldi per pagare l'ingaggio non c'erano, quindi mi sono ritrovato solo i magazzinieri in rosa e quelli che erano in prestito verso altri lidi

ora mi toccherà ricominciare perchè credo di non poter fare molto in quelle condizione, ci sarebbe l'intera rosa da rifondare nel mercato estivo ma è impensabile... :|

Ma non ti erano arrivati gli avvisi di scadenza contratti 1 anno prima, 6 mesi prima, 3 mesi prima, 1 mese prima??

Io mi ricordo di averli visti.... Ho iniziato la carriera con l'Atalanta..(ebbene si, ce l'ho fatta a trovare la voglia di inziare una carriera dalla serie B...) e subito nel precampionato avevo già la situazione dei contratti da rinnovare che sarebbero scaduti dopo 1 anno.

DodoAlien
20-12-2010, 09:25
sisi mi era arrivati tipo 6 mesi prima ma anche allora ero con gli ingaggi in rosso, potevo abbassare l'ingaggio ma ovviamente non avrebbero accettato di scendere rispetto all'ingaggio che prendevano :(

boh non l'ho capita questa cosa

pensavo che a fine stagione succedesse qualcosa sul monte ingaggi ma nulla... tutti rossi e praticamente squadra fallita... mah

Il-Mago
20-12-2010, 09:29
Comunque in questa nuova patch hanno introdotto altri errori: nella MLS, dove esiste il tetto salariale, non è ora possibile contratti inferiori a 28mila € annui. Prima ci riuscivo tranquillamente ad acquistare calciatori semisconosciuti con uno stipendio minore senza sforare il tetto.
Poi non è possibile, durante la contrattazione, reputare un giocatore indispensabile ammenochè a questo non venga offerto un contratto del tipo "esente da tetto salariale". Mi pare na cazzata assurda.
Poi, io so che i contratti dei giocatori esenti da tetto salariale non vengono tenuti in considerazione per il superamento del tetto salariale, invece a me ciascun giocatore con questo contratto incide per circa 300mila €.

Poi, interagendo con la dirigenza, chiedo di aumentare il numero di preparatori, la dirigenza accetta ma il numero massimo di preparatori rimane sempre lo stesso (e questo mi è successo gia 2-3 volte ma la speranza è l'ultima a morire)

con la patch hanno introdotto il salario minimo. Non ne conosco l'importo ne se ci sia davvero ma per esempio in Nba c'è.

Anche l'anno scorso in fm10 un contratto esente da tetto salariale andava a incidere in percentuale sul totale, non so quant odi preciso però. A spanne e a memoria una cifra simile a quella che hai postato

in fm10 non era possibile offrire a chiunque il contratto esente da tetto salariale e non ho mai capito quali siano i parametri di valutazione. Di solito mi dava la possibilità con giocatori intorno ai 30 anni ed esperienza internazionale

Il-Mago
20-12-2010, 09:30
uff che sfiga...

avresti dovuto fgetire meglio le finanze, magari una cessione remunerativa a gennaio ti avrebbe permesso di regolare i conti, uscire dal rosso ed offrire i rinnovi.

Alexdrast
20-12-2010, 12:42
sisi mi era arrivati tipo 6 mesi prima ma anche allora ero con gli ingaggi in rosso, potevo abbassare l'ingaggio ma ovviamente non avrebbero accettato di scendere rispetto all'ingaggio che prendevano :(

boh non l'ho capita questa cosa

pensavo che a fine stagione succedesse qualcosa sul monte ingaggi ma nulla... tutti rossi e praticamente squadra fallita... mah

Probabilmente se ti fosse avanzato qualcosa dal budget trasferimenti ti sarebbe bastato assegnarle al monte ingaggi. Mi sa che sei arrivato troppo stretto con le finanze e i giocatori si sono svincolati tutti. Anche perchè se non ricordo male i nuovi fondi per il calciomercato vengono assegnati nei primi giorni del mese di luglio... mentre i contratti scadono tassativamente il 30/06... quindi non ricevi fondi extra in tempo.

DodoAlien
20-12-2010, 17:28
eh mi sa che ho non ho capito come funziona il monte ingaggi con i soldi del mercato... :) vabbè una cosa imparata, mi sa che ricomincio da zero :P

The_Sorrow
20-12-2010, 17:58
Ma neanche modificando il badget manualmente riuscivi ad avere soldi per i contratti?

DodoAlien
20-12-2010, 18:08
non so, non mi è proprio venuto in mente di togliere soldi al mercato per dargli agli acquisti... niubbo io :D

charliesmith
20-12-2010, 18:11
Buona sera,
vorrei regalarmi fm11 per Natale, ma vorrei chiedervi se la parte psicologica (dichiarazioni pre e post partita e altre stupidaggini varie) che mi ha fatto abbandonare la serie (cm prima e fm poi) dopo una militanza più che decennale, ha ancora un ruolo molto importante.
Grazie.

DodoAlien
20-12-2010, 19:03
"stupidaggini varie" nella psicologia? o_O

fosse una stupidaggine la psicologia nel calcio, l'inter dovrebbe essere già campione d'inverno per l'armata che ha... e invece s'è ritrovata a decidere il futuro del suo allenatore nella coppa dell'amicizia, definita così da moratti&co. quando a giocarsela c'era il milan.

direi che la psicologia in un gruppo conta parecchio... :)

ti dirò di più, ora la psicologia è anche individuale con sessioni di conversazione privata coi giocaori... :)

The_Sorrow
20-12-2010, 21:45
Buona sera,
vorrei regalarmi fm11 per Natale, ma vorrei chiedervi se la parte psicologica (dichiarazioni pre e post partita e altre stupidaggini varie) che mi ha fatto abbandonare la serie (cm prima e fm poi) dopo una militanza più che decennale, ha ancora un ruolo molto importante.
Grazie.

fosse una stupidaggine la psicologia nel calcio, l'inter dovrebbe essere già campione d'inverno per l'armata che ha... e invece s'è ritrovata a decidere il futuro del suo allenatore nella coppa dell'amicizia, definita così da moratti&co. quando a giocarsela c'era il milan.
direi che la psicologia in un gruppo conta parecchio.
ti dirò di più, ora la psicologia è anche individuale con sessioni di conversazione privata coi giocaori... :)

Esatto proprio così...grazie al modo di comunicare con la squadra si comporterà poi di conseguenza ,facendoti poi ottenere risultati magnifici o meno.:)

charliesmith
21-12-2010, 17:10

direi che la psicologia in un gruppo conta parecchio... :)

Allora mi compro sim life.
Ditemi come si può simulare l'aspetto psicologico con 4/5 risposte che sono sempre le stesse in ogni situzione dalla sconfitta alla vittoria roboante...

eldivino
21-12-2010, 17:32
Ma non è che è possibile implementare tutte le opzioni da un anno all'altro... rispetto a FM2009 ci sono stati notevoli passi avanti! Un pò alla volta questo lato sarà sempre più perfezionato.

feo84
21-12-2010, 18:23
Ok, FM11 mi comincia a prendere.
La novità dei procuratori, che inzialmente non sopportavo, tutto sommato non è male. Simula effettivamente i "capricci" dei giocatori sullo stipendio. :)

Sono arrivato a metà stagione e la dirigenza è contenta, sono secondo in campionato e qualificato come primo nel girone di europa league. :)

Come mercato come avevo accennato non ho potuto fare molto. Ho preso (oltre ad un giovane per la primavera) Mathias Jørgensen, Witsel (dallo standard liegi) e in prestito Roque Santa Cruz. Amauri è una pippa allucinante, vorrei venderlo nel mercato invernale ma non lo vuole nessuno. :D

Ciao!

DodoAlien
21-12-2010, 22:42
Allora mi compro sim life.
Ditemi come si può simulare l'aspetto psicologico con 4/5 risposte che sono sempre le stesse in ogni situzione dalla sconfitta alla vittoria roboante...

perchè quelle 5 opzioni sono a conti fatti quello che un allenatore può dire ad un giocatore

"fai schifo"
"non è che fai schifo del tutto"
"sei nella media"
"bravo continua così"
"sei un dio in terra"

in mezzo ci sono delle sfumature tipo "fai schifo, sono incazzato nero" e "fai schifo ma su coraggio credo in te" e queste le trovi.

alla fine dei conti se devi agire sul morale di una squadra giudichi come vuoi, poi ogni giocatore reagisce a suo modo (e qui è randomatico il sistema penso) c'è il giocatore che dopo un cazietone si impegna di piu e quello al quale il morale va a terra e quindi gli parli in privato

non puoi pretendere che sia una mera probabilità gestita da numeri se no tanto val estare a fare la formazione di un certo tipo, piazzi quelli che in percentuale ti danno la miglior resa e se la percentuale è piu alta dell'altra squadra allora vinci... ma a sto punto mi chiedo cosa fai la cronaca a fare... assegna i cartellini e gol random e fine... non stai nemmeno a guardare i moduli...

Il-Mago
22-12-2010, 08:02
sto giocando in Uruguay e sono a fine Marzo della prima stagione. Mi sto comportando bene con il mio Racing de Montevideo nella parte medio-alta di classifica. Però volano ammonizioni, in una partita addirittura 11, 6 per me e 5 per l'avversario. è un bug? è dovuto alla diversità tra gli arbitri? in Uruguay picchiano come fabbri e ogni campionato ha il suo voto di ''irruenza''?

Alexdrast
22-12-2010, 11:38
sto giocando in Uruguay e sono a fine Marzo della prima stagione. Mi sto comportando bene con il mio Racing de Montevideo nella parte medio-alta di classifica. Però volano ammonizioni, in una partita addirittura 11, 6 per me e 5 per l'avversario. è un bug? è dovuto alla diversità tra gli arbitri? in Uruguay picchiano come fabbri e ogni campionato ha il suo voto di ''irruenza''?

Il "problema" delle ammonizioni l'ho segnalato anch'io e fino ad ora ho giocato solo con squadre italiane...quindi non penso dipenda dalla nazione.. o dal tipo di gioco....

Dopo l'installazione delle patch non ho ancora giocato quindi non so se è una cosa risolta... almeno nel mio caso.

feo84
22-12-2010, 12:49
Il "problema" delle ammonizioni l'ho segnalato anch'io e fino ad ora ho giocato solo con squadre italiane...quindi non penso dipenda dalla nazione.. o dal tipo di gioco....

Dopo l'installazione delle patch non ho ancora giocato quindi non so se è una cosa risolta... almeno nel mio caso.

Continuo ad averne parecchie.

albys
22-12-2010, 13:04
Eh, ma guardando la partita vi pare che le ammonizioni siano coerenti col fallo fattoi, oppure i cartellini arrivano "ad cazzum"? :D

Perchè in tal caso è grave...
E non ditemi che simulate sempre e non guardate mai la gara... :Prrr:

DodoAlien
22-12-2010, 14:10
mah fallo duro o meno none esiste che dopo 5 partite hai tutti i giocatori con un giallo a testa almeno :|

Alexdrast
22-12-2010, 15:28
Eh, ma guardando la partita vi pare che le ammonizioni siano coerenti col fallo fattoi, oppure i cartellini arrivano "ad cazzum"? :D

Perchè in tal caso è grave...
E non ditemi che simulate sempre e non guardate mai la gara... :Prrr:

a me pare che arrivino spesso a cazzum... alcune volte 2-3 gialli nel giro di 5 minuti... dai... finire sempre o quasi con 5-6 ammoniti per partita è improbabile...

Anche perchè gioco spesso a FM2010 e riesco a finire anche partite senza ammoniti... o cmq con 1 o 2 gialli al massimo....

Il-Mago
22-12-2010, 21:17
io ho notato che solitamente quando ho tanti miei giocatori ammoniti anche l'avversario ne ha in egual numero o quasi, per cui ho pensato che abbiano implementato l'incidenza delle caratteristiche dell'arbitro sulla quantità di cartellini ma non ho controllato se le volte che ho visto tanti cartellini combaciassero ad arbitri severi.
ammoniscono spesso per simulazione...

The_Sorrow
23-12-2010, 00:11
Sui cartellini a volte mi sembrano troppo buoni altre volte troppo pesanti...quello che mi fa girare un po' è che a volte il difensore seguo il pallone rilanciato dalla difesa avversaria...poi di colpo cambia posizione e l'avversario indisturbato va a prendere il pallone :mbe: ...altra cosa...come è possibile che lukako che ha finalizzazione 19 e freddezza 18 non riesca a fare gol con la palla che passa indisturbata sulla linea di porta???:confused:

vale1988
23-12-2010, 10:01
Vi aggiorno dalla mia carriera:

alla fine ho scelto di partire dall'eccellenza (orsa cortefranca) e mi sono trovato di fronte una situazione allucinante (forse bug, di sicuro le impostazioni di "reputazione" non sono corrette, o almeno più o meno equilibrate con le altre squadre del campionato):
ho un budget stipendi di ben 20000€ annui (! :muro: ), perciò ho dovuto trovare della povera gente che venisse per poco più di 300€ annui (di giorno poi li faccio lavorare o nei vigneti della franciacorta oppure nei vicini centri commerciali), oltre a qualche buon prestito (penso che proprio questi saranno decisivi).
Capitolo cartellini e infortuni:
in effetti sono un pò tanti; al momento io sono ancora alle amichevoli precampionato, e in ben due partite sono finito con l'uomo in meno (e per fortuna che sono amichevoli estive, forse il gioco è influenzato dalle amichevoli estive di quest'anno, vedi cagliari - bastia o brescia -larissa :D ).
Inoltre subisco anche tanti infortuni, forse dovuti alla scarsità delle strutture di allenamento.

Infine, vorrei chiedere se qualcuno utilizza qualche allenamento part-time particolare (e se ne è soddisfatto) o usa quelli di default!

The_Sorrow
23-12-2010, 10:11
Apparte l'allenamento per i portieri ,gli altri quest'anno mi sono sembrati abbastanza buoni e quindi ho usato quelli di default ,rispetto agli altri anni che li impostavo completamente io.:)

L'ingenuo
23-12-2010, 10:16
alla fine ho scelto di partire dall'eccellenza (orsa cortefranca) e mi sono trovato di fronte una situazione allucinante

db scaricato da internet non ufficiale? ci può stare purtroppo.

Capitolo cartellini e infortuni:

mi ripeto, niente di strano per quanto mi riguarda

Inoltre subisco anche tanti infortuni, forse dovuti alla scarsità delle strutture di allenamento.

campi di gioco che sono campi di patate ehehehe
come è possibile che lukako che ha finalizzazione 19 e freddezza 18 non riesca a fare gol con la palla che passa indisturbata sulla linea di porta???:confused:

nel calcio ci sta tutto, youtube insegna :mc:

per cui ho pensato che abbiano implementato l'incidenza delle caratteristiche dell'arbitro sulla quantità di cartellini ma non ho controllato se le volte che ho visto tanti cartellini combaciassero ad arbitri severi.

è già da qualche anno che gli arbitri hanno le loro caratteristiche :read:
messe anche tenendo conto della loro nazionalità

lelets
23-12-2010, 13:13
in eccellenza a trieste buona parte de giocatori non sono nemmeno pagati

Il-Mago
24-12-2010, 11:03
in eccellenza dove vivo io quelli buoni portano a casa 1000-2000 euro al mese, nella bergamasca dovrebbero pagare di più.

vale1988
24-12-2010, 11:32
in eccellenza dove vivo io quelli buoni portano a casa 1000-2000 euro al mese, nella bergamasca dovrebbero pagare di più.

nella realtà, anche di più: pensa che darione hubner (che giocava proprio nell'orsa cortefranca) era stato squalificato perchè prendeva troppi soldi per un campionato dilettantistico (girava voce sui 100000€ annui :eek: )... ora però i migliori prendono sui 2000 - 3000€ al mese (anche se c'è crisi e ormai le società durano all'incirca 1-2 anni poi falliscono, si fondono, si duplicano ecc)
nel gioco non è così: sarebbe bello che una società potesse fallire (e non solo amministrazione controllata) con relativi ripescaggi, ma al di là di ciò gli stipendi sono ben ricreati bene solo per alcune squadre (penso che il problema sia proprio dovuto al fatto che il file non è "ufficiale" ma trovato su internet)

Ancient Mariner
24-12-2010, 14:24
Appena iniziato con la Juve. Ho comprato il solo Lukaku. Dopo aver passato agevolmente i preliminari di Europa League, mi sono trovato nel sorteggio Maccabi Tel Aviv, Litex e Anderlecht. Contro questi ultimi ho vinto all'esordio 2-0.
In campionato dopo 4 partite sono solo in testa a punteggio pieno. Battuti nell'ordine 1-0 il Brescia, 2-1 il Bari, 1-0 il Chievo e 2-0 il Cesena con doppietta del capitano. Ok, calendario facile all'inizio, ma si dice che lo scudetto si vince con le piccole.

La classifica:

http://img192.imageshack.us/img192/9559/classk.jpg (http://img192.imageshack.us/i/classk.jpg/)

Alexdrast
25-12-2010, 11:06
Con che tattica giochi?

Ancient Mariner
25-12-2010, 17:47
Con che tattica giochi?

Classico 4-4-2.
Dopo le prime 4 vittorie, mi sono però arrivate 4 sconfitte consecutive che mi han portato al 9° posto.

The_Sorrow
25-12-2010, 19:33
Finita ora la seconda stagione con il Palermo...l'anno era iniziato malissimo...giro di boa a gennaio in 12 posizione ,ma passando primo nel girone di champions battendo il manchester united...dopo le feste natalizie ho deciso di cambaire qualcosa nello schema e ho avuto una serie impressionante di vittorie e pareggi che mi hanno portato a vincere il campionato all'ultima giornata batetndo il cesena ,grazie al regalo della fiorentina che ha battuto la samp...in champions raggiunto la finale grazie a degli ottimi risultati (3-0 al bayern monaco ai quarti e un fortunoso 0-0 e 1-1 col totthenam che grazie ai gol in trasferta mi ha fatto passare) finale poi persa ai supplementari contro il leverkusen per un gol da centrocampo ( e non sto esagerando ) errore di sirigu che fino a quel punto aveva disputato una stagione meravigliosa...:( vabbè per la champions sarà il prossimo anno ...la coppa italia non la nomino nemmeno perchè non mi interessa e faccio di tutto per uscire al primo turno.. XD

Ancient Mariner
26-12-2010, 21:34
Ricominciata una nuova avventura dopo che quella con la Juve stava sprofondando. Ora sono alla guida del Manchester City. Mercato chiuso per la prima sessione estiva, chiudo il precampionato abbastanza bene, con agevoli vittorie nella tournee in terra germanica, tranne i KO con Werder Brema e con una squadra della seconda serie. Ora sta per cominciare la Premier League con.....City-United.

feo84
27-12-2010, 13:02
Sono a fine aprile.
Lo scudetto è matematicamente dell'Inter, io sono secondo ma ho pochi punti di vantaggio sul Milan.
In europa league sono alle semi-finali. Sono riuscito ad eliminare Liverpool e Zenith! :)

I cartellini gialli sono un problema, ho sempre 4/5 giocatori squalificati...ora provo ad impostare i contrasti al minimo, spero che così cambi la situazione.

Ancient Mariner
28-12-2010, 10:26
E' iniziata bene ma non benissimo la stagione 2010/2011 del Manchester City. In campionato siamo terzi dopo 5 giornate, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi (persi 2 punti col Bolton, buon pareggio col Chelsea). Il campionato è guidato da un sorprendente Everton con 13 punti, subito dietro il Newcastle a 12. Deludono le grandi, tranne l'Arsenal che è a pari punti con noi.
In coppa di lega siamo stati presi alla sprovvista dal Bristol City. 0-2 e eliminazione.
In Europa League abbiamo esordito contro il CSKA Mosca vincendo allo scadere 2-1.
Il giocatore che più mi sta deludendo fino ad ora è Balotelli. Pochi gol e prestazioni non molto soddisfacenti che mi fanno preferire Tevez e Adebayor a lui.

DodoAlien
28-12-2010, 20:06
uno dice "vabbè al primo giro ho fallito sul mercato...rifacciamo"

ok a sto giro vado sul sicuro coi soldi del milan (che tra l'altro non mi fa modificare il budget mercato\stipendi perchè la dirigenza ritiene che vada bene così e lo slider di ripartizione sotto finanze è deselezionato... quindi sono rimasto fregato)

vabbè inizia il campionato, tanto con la patch hanno fixato un po di cose, tra cui i cartellini... siiiiiicuro!

prima giornata di campionato
http://img440.imageshack.us/img440/6985/cartellini.jpg

:mbe: qualcosa è andato storto

Maurè
29-12-2010, 11:19
grande antenucci!

feo84
30-12-2010, 08:03
Domanda:
posso spostare il salvataggio da un pc ad un altro? Si vero?

ShadowMan
30-12-2010, 08:34
Domanda:
posso spostare il salvataggio da un pc ad un altro? Si vero?

Si.
Tutto quello in salvato in
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2011\
è [dovrebbe essere] trasferibile\backupabile.

Alexdrast
30-12-2010, 08:52
Si.
Tutto quello in salvato in
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2011\
è [dovrebbe essere] trasferibile\backupabile.

Confermo che è trasferibile\backupabile. L'ho fatto giusto una settimana fa al cambio dell'hard disk ;)

The_Sorrow
30-12-2010, 09:25
Dopo che avevo proposto a Pastore la rescissione consensuale...lui ha chiesto di essere levato dal mercato...poi ho modificato il suo ruolo nella squadra ,che per colpa del suo procuratore ,era diventato, non utile alla squadra (anche se ha sempre gicoato come titolare -.-") dopodichè qualche bel complimento in seguito a buone prestazione...e finalmente sono riuscito a risolvere i problemi con il suo maledetto agente e ha firmato un nuovo contratto quinquennale :D
Per Hernandez invece i 18 milioni offertimi dall samp sono stati un ottima cifra per lasciarlo andare durante la campagna acquisti estiva..:cool:

Ps sto notando che su questo fm i buoni affari si trovano molto più spesso rispetto agli altri...sarà anche per colpa dei vari procuratori...ma questa estate mi sono portato in squadra kompany(3 milioni) , vermalen(2.8 milioni) ,krasic(13 milioni), dos santos(3.4 milioni) ,più qualche 16enne davvero talentuoso ,e dopo gli infortuni gravissimi di lukako (caviglia rotta 3 mesi ) e di diamanti (anca rotta 3 mesi) ho deciso di tornare sul mercato e di prendere eduardo(la punta ex arsenal che stava al real) per 7 milioni da pagari tra 3 anni... :D

albys
30-12-2010, 12:30
Peccato...
Capisco che si vinca più semplicemente, ma per me era già troppo facile il 2010 e speravo che il mercato fosse più complesso.
Invece sarà ancora possibile fare shopping con pochi soldi.

Uhm, direi che posso definitivamente attendere la patch 11.3 di fine febbraio prima di comprare il gioco.

The_Sorrow
30-12-2010, 12:58
Guarda sinceramente sia meglio così ,poichè certe volte i prezzi che sparano sul gioco sono davvero inreali...mi ricordo che gli anni passati anche qualche giocatore scarso che realmente lo paghi 5 milioni ti sparavano prezzi allucinanti...:rolleyes:

Alexdrast
30-12-2010, 13:28
Guarda sinceramente sia meglio così ,poichè certe volte i prezzi che sparano sul gioco sono davvero inreali...mi ricordo che gli anni passati anche qualche giocatore scarso che realmente lo paghi 5 milioni ti sparavano prezzi allucinanti...:rolleyes:

Verissimo...sarà il caso...boh... ma ogni volta che mi interessa un giocatore di medio livello diventa subito "scoperto obiettivo di mercato" e da neanche 10 milioni di euro si arriva subito oltre i 20...quando va bene..

:doh:

lelets
30-12-2010, 14:05
e mi pare pure giusto

perchè se tu vuoi prendere x che diciamo vale 5 milioni e la sua società non vuole venderlo e ovvio che lo paghi di più,mi pare normale.
per fm11 da quel che vedo è meglio nel senso che il budget ha disposizione è sicuramente più basso di quelllo dell'anno scorso,però troppo spesso trovi o giocatori svincolati,o giocatori in vendita che costano veramente troppo poco.

Alexdrast
30-12-2010, 14:23
e mi pare pure giusto

perchè se tu vuoi prendere x che diciamo vale 5 milioni e la sua società non vuole venderlo e ovvio che lo paghi di più,mi pare normale.
per fm11 da quel che vedo è meglio nel senso che il budget ha disposizione è sicuramente più basso di quelllo dell'anno scorso,però troppo spesso trovi o giocatori svincolati,o giocatori in vendita che costano veramente troppo poco.

Su questo non ci piove.... ovvio che paghi di più...

Però se un giocatore vale 5... non possono chiederti 25-30... o sbaglio?

Se fosse così allora i top player sarebbero incomprabili..!!! Capisco pagarli il doppio... ma arrivare a 4-5 volte.. è esagerato....

Faccio qualche esempio... Dzeko, valore 18 milioni... portato a casa per 29... CI STA

Krasic, valutato 11,5 e portato a casa per 16..... CI STA

Chiellini, valore 15, portato a casa per 30..... diciamo che CI STA

Però... per Bale.. valutato 15 circa... ho dovuto tirar fuori 45 Ml per averlo... dai..!!! Ne ho spesi meno per Aguero!!!

lelets
30-12-2010, 15:51
secondo me allora sono troppo basse le valutazioni

perchè nella realtà bale non mi stupirei vada via a 40-45,idem per dzeko.

poi se per grosso spendi 20,o per antonini 30 ovvio che non ci sta.ma ci sta che per dire antonini il milan non lo voglia vendere e non riesci proprio a prenderlo.

albys
30-12-2010, 16:17
Infatti.
Nel mondo reale pensi che un Bale lo prendi a meno di 40M?
Neanche per sogno, e comunque neppure lo vendono.

Il Benfica reale vuole ALMENO 30 MILIONI per David Luiz che tra l'altro quest'anno sta facendo malino ed è contestato dai tifosi, pensa un po'...

Quando si cerca un giocatore forte o una promessa è realistico che si crei quasi un'asta... in serie A persino per un Constant qualsiasi Mialn e Inter si intralciano.... :p

The_Sorrow
30-12-2010, 17:50
Vorrei solo dire che ozil l'hanno pagato 15 milioni stessa cifra che la juve ha speso per pepe e per martinez... :p quando a 24 prendi ibra...quindi penso che se uno non faccia più parte di una squadra è giusto svenderlo...ma non è giusto pagare troppo i giocatori...

lelets
30-12-2010, 22:33
a ozil scadeva il contratto l'anno dopo,e aveva detto chiaramente che non inendeva rinnovarlo.
indi per cui è stato pagato meno.

The_Sorrow
31-12-2010, 09:19
Ehm...vero per carità...però non si è aperta nemmeno un asta...mentre per altri giocatori molto inferiori tecnicamente è stata fatta una sorta di asta a rialzo...e la cosa è assai buffa..:)

7gunner7
31-12-2010, 09:54
Finita la prima stagione in Ligue 1 col Monaco, campionato vinto di qulo.

L'OM è sempre stato in testa, aveva su di me 6 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine (ed un calendario facilotto), e cosa mi combina? 4 sconfitte, 1 pari ed 1 vittoria nelle ultime 6! :D

Mai come il PSG però, retrocesso! :eek:

Fatto pure il mercato, ho preso a p0 Schelotto (ex Cesena) ed Ilsinho (ex San Paolo e Shakthar), Christian Benitèz a 650.000 € e un centrale (Congrè) a 3.8M

Ceduti una marea di giocatori tra ultratrentenni ed ingaggi esorbitanti, con un saldo positivo a fine mercato di circa 13M. (di cui buona parte arriveranno a rate nei prossimi mesi in modo da rinforzare ulteriormente la situazione economica del club, anche se già in estate mi hanno messo a disposizione 18M per il mercato! :eek: )

Sorteggiati i gironi di Champions 2011/12, gruppo tostissimo con Inter, A.Madrid e Schalke! :doh:

Sam Jones III
31-12-2010, 10:22
ragazzi che patch devo mettere a FM 2011?ho sentito che alcuni han problemi con l'ultima..crash ecc..

The_Sorrow
31-12-2010, 15:17
Piccola postilla...non mi sembra corretto che il gioco faccia comportare benitez come si comportava mou.. (cioè sparlando di tutti -.-")

DodoAlien
01-01-2011, 01:37
comunque a me sembra che il problema dei cartellini ci sia ancora... :|

The_Sorrow
01-01-2011, 11:59
comunque a me sembra che il problema dei cartellini ci sia ancora... :|

Io sono alcune partite che non prendo un'ammonizione...poi comunque ho provato a fare un campionato in america...e non ho preso un cartellino ...quindi penso sia un fatto che dipende dal campionato che si sta facendo...penso che in inghilterra siano più permissivi piuttosto che in italia...mi sono anche accorto che in champions a volte sono molto "più buoni".

PS buon anno a tutti :)

DodoAlien
01-01-2011, 13:34
si ma in tre giornate avere già mezza squadra che ha 3 cartellini... ok che in italia abbiamo dei maccellai ma un giallo a partita a thiago silva io non l'ho mai visto... dati alla mano, nel caso di silva, l'anno scorso ha fatto 33 presenze ed ha preso 3 ammonizioni in totale.

nel gioco sembra il mostro di dusseldorf che trancia chiunque gli capiti a tiro :|

albys
01-01-2011, 14:08
si ma in tre giornate avere già mezza squadra che ha 3 cartellini... ok che in italia abbiamo dei maccellai ma un giallo a partita a thiago silva io non l'ho mai visto... dati alla mano, nel caso di silva, l'anno scorso ha fatto 33 presenze ed ha preso 3 ammonizioni in totale.

nel gioco sembra il mostro di dusseldorf che trancia chiunque gli capiti a tiro :|

Probabilmente gli hanno settato un valore troppo alto in aggressività.
Anche nel 2010 avevi questo problema.

Va anche detto che il Thiago Silva reale visto quest'anno è parecchio cattivello... :) non so il motivo, ma è diventato più duro.

DodoAlien
01-01-2011, 14:12
sarà anche piu duro ma in 12 partite quest'anno 0 gialli 0 rossi

Alessio.16390
01-01-2011, 22:05
http://www.ngoit.org/thumbnails/d74b1a5787f288fca749b9861bc35933.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=f7179d7e31ebc2a95b19b0370d5ffc72)

:cool:

The_Sorrow
02-01-2011, 09:06
Su su niente di eccezionale :asd: il brutto viene dopo che vinte queste partite meravigliosamente vai a perdere 1-0 col cesena o col brescia -.-" e allora ti chiedi come cavolo sia stato possibile XD ( tipo : in questa stagione ho rifilato un 5-1 alla juve e ad al chelsea(1° in campionato ) ed un 5-0 al milan 2° in campionato (dietro a me) poi ho pareggiato 1-1 con brescia e cesena e perso 3-2 contro il porto... e dopo si che sbrocchi XD)

Il-Mago
02-01-2011, 14:47
Ho chiuso la mia prima stagione in Uruguay con il Racing de Montevideo poco sopra le aspettative terminando sia Apertura che Clausura in una posizione medio-alta.
Nella seconda stagione nel torneo di apertura sono riuscito a chiudere terzo guadagnandomi l'accesso alla Libertadores :) il sorteggio mi ha messo con Deportivo Cali, Estudiantes ( difensore del titolo ) e Corinthians

vale1988
02-01-2011, 18:15
chiusa la mia prima stagione in eccellenza con l'orsa cortefranca in eccellenza con una squadraccia (tutti prestiti, pronosticati come 12°):
al termine grossa delusione, arrivati ai play-off come 2° (primo un uso calcio esagerato per la categoria, le ha vinte tutte a parte contro di me, io invece ho infilato qualche pareggio di troppo), usciamo subito e manchiamo la promozione...
ora sto pensando di dimettermi e cercare una nuova avventura!

4ndrea
02-01-2011, 23:26
Dopo la consueta partita di prova con la mia Roma conclusasi con un brillante primo anno con triplete e secondo anno liscio come l'olio ho deciso di lanciarmi in una grande avventura!

Parto con una C1/B, con l'Atletico Roma(si, lo so, sono fissato!).

Il budget per gli acquisti è di 600k ma guardando la rosa e le ambizioni della società credo di poter trovare in giro buoni affari per puntellare una rosa discreta. L'obiettivo è la metà classifica, ma io sono molto ambizioso, punto la B.

La campagna acquisti si concentra prevalentemente sulla dismissione di alcuni ingaggi troppo onerosi, peraltro di giocatori che saranno inutilizzati. Riesco a cederne 5 tra cessioni e prestiti onerosi, risparmiando un bel gruzzoletto sugli ingaggi.
Sul fronte acquisti metto in fila 6 parametri zero niente male(e ne ho in previsione un altro paio di buon livello) che portano la mia rosa ad un livello di ampiezza forse eccessivo per la C1/B, però la coperta mi serve abbondante per come voglio giocare.

Così si parte, coi giocatori che nell'ottimo precampionato hanno assimilato discretamente il 4-2-3-1 molto fluido che voglio giocare e si presentano pronti alla prima ufficiale. Il primo turno di qualificazione di Coppa Italia lo vinco 3-1 a Cosenza con una grande prestazione, così l'avventura abbastanza inutile della CI prosegue e pesco il Crotone, che mi batte di misura in Calabria alla fine di una partita molto bella.
Dopo queste due partite di CI, intervallate da un'amichevole con la Roma(che mi asfalta come da previsione, sono durato nemmeno 20 minuti)parte il campionato!
Nelle prime cinque partite il bilancio è positivo, 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta(con la V.Lanciano in casa).
Nelle seconde cinque partite il bilancio è identico, altre 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta(stavolta per 3-2 a Cosenza dopo una partita mozzafiato). Nel frattempo sono andato a perdere a taranto per 2-0 nel primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Ma tornando al campionato si ripensa alla sconfitta a Cosenza, altamente immeritata, e ci si concentra più che mai.
Inizia così la cavalcata di vittorie, una serie(ancora aperta)di 8 vittorie consecutive che mi ha portato al primo posto! E con 8 punti di vantaggio sulla seconda.
Il campionato è ancora lungo, c'è tutto il girone di ritorno ancora da giocare. E c'è da programmare la campagna acquisti estiva.

Il lavoro continua..

Alexdrast
03-01-2011, 11:03
Infatti.
Nel mondo reale pensi che un Bale lo prendi a meno di 40M?
Neanche per sogno, e comunque neppure lo vendono.

Il Benfica reale vuole ALMENO 30 MILIONI per David Luiz che tra l'altro quest'anno sta facendo malino ed è contestato dai tifosi, pensa un po'...

Quando si cerca un giocatore forte o una promessa è realistico che si crei quasi un'asta... in serie A persino per un Constant qualsiasi Mialn e Inter si intralciano.... :p

No no, ok... perfettamente ragione... io comunque parlavo delle quotazioni di FM2010... per Bale e Dzeko... ovvio che quest'anno le quotazioni sono totalmente diverse...

ma domanda a chi di voi ci sta già giocando da un po'.... il budget acquisti per squadre tipo Chelsea e Real M. com'è? E' ancora devastante???

Io in FM 2010 sono passato ad allenare il Real M. e mi sono trovato con una squadra che aveva 170 milioni a disposizione per il mercato come residuo.. .a cui a luglio hanno aggiunto altri 120 milioni.... da qui ne viene che ho potuto fare il bello e il cattivo tempo nel mercato... Questa cosa è rimasta invariata?

Sam Jones III
05-01-2011, 13:30
ma lol con l'agente di bale ho un rapporto di : ODIO c'è scritto...
in che modo posso migliorare i rapporti?

DodoAlien
05-01-2011, 13:32

moggi style
orologio d'oro
macchina gratis
qualche battona in camera 5stelle

Sam Jones III
05-01-2011, 13:49
moggi style
orologio d'oro
macchina gratis
qualche battona in camera 5stelle

magari si potesse,,,
come diavolo lo prendo bale?i soldi li ho ma sto pezzente non mi lascia contrattare

The_Sorrow
05-01-2011, 15:34

se ce l'hai in squadra io qualche post prima ho avuto lo stesso problema cn pastore...se invece lo devi comperare non saprei proprio...prova a fare mille compliemti ogni partita..

Il-Mago
08-01-2011, 13:29
Ho terminato la terza stagione in Uruguay con il Racing de Montevideo vincendo oltre al campionato di Apertura anche quello di Clausura (senza sconfitte) e regalando cosi in modo automatico al Racing il primo titolo della sua storia con il record di punti nella classifica totale, vittorie consecutive e gol fatti. :sofico:

La mia reputazione è salita a Continentale, mi aspetto qualche chiamata da squadre Argentine o Brasiliane :)

p.s. qualcuno, non ricordo chi, aveva postato le istruzioni per i giusti comandi nel ''tutoring'' in fm2010.Ogni comando aveva conseguenze diverse, skill mentali, mosse preferite oppure entrambi gli aspetti con più tempo richiesto. in fm2011 non ci sono più solo 3 comandi, ma ci sono 4 voci sceglibili descritte diversamente. Qualcuno sa a cosa corrispondono? Quale relazione le lega a quelle del 2010?
grazie

albys
08-01-2011, 14:51
Nel 2010 l'avevo spiegato io.
Ma non avendo ancora il 2011 non so dirti... magari se mi citi le 4 voci ti so aiutare...

Complimenti per la carriera uruguaiana! :)
E' un bel mondo, quello sudamericano... originale e pieno di gente sconosciuta.
Consigli per gli acquisti?
Hai tirato su qualche bel soggetto, oppure c'è qualche giocatore poco noto ma buono?

Il-Mago
10-01-2011, 10:31
Nel 2010 l'avevo spiegato io.
Ma non avendo ancora il 2011 non so dirti... magari se mi citi le 4 voci ti so aiutare...

Complimenti per la carriera uruguaiana! :)
E' un bel mondo, quello sudamericano... originale e pieno di gente sconosciuta.
Consigli per gli acquisti?
Hai tirato su qualche bel soggetto, oppure c'è qualche giocatore poco noto ma buono?

avevo copiato e incollato la tua spiegazione :)

ora ricopio ed elenco le 4 voci:

- vista la tua esperienza, vorrei che tu facessi da tutor a X poichè credo possa imparare molto dai tuoi movimenti in campo

- vorrei che tu faccia da tutor a X poichè credo possa imparare molto da te

- X ha bisogno di una mano nel suo sviluppoo e vorrei che gli facessi da tutor visto che ti somiglia sia come calciatore che come persona

- Potresti dare una mano a X? La sua crescita calcistica si è un pò arenata e credo che tu con la tua esperienza possa aiutarlo a fare quel salto di qualità che manca

Per quanto riguarda i consigli degli acquisti ho incontrato poche promesse da altissimo livello. Su tutti sicuramente Coates e Mauricio Pereyra del Nacional. Fortini ci sono anche Nicolas Diaz del Danubio, Barrientos e Mirabaje del Racing.
Per la mia squadra ho trovato Luis Machado del Tacuarembò e qualche cileno tra cui ho preso Kevin Harbottle. Consigliabili per l'Europa di alto livello poca roba

feo84
10-01-2011, 13:19
Finita la prima stagione alla Juve.
Ottimo secondo posto in campionato, vinta la coppa italia e semifinale di europa league.

Gli unici (dei tanti) in prestito che ho riscattato sono stati: soresen e pepe.
Ora devo rinforzare la squadra però..

The_Sorrow
10-01-2011, 13:50
Terminata la terza stagione a palermo con vittoria campionato a 7 giornate dal termine ,coppa italia vinta contro il napoli...e champions vinta ai supplementari 3-2 contro un machester united in 10...dopo l'impresa del triplete ho deciso di abbandonare il palermo dimettendomi e aspettare qualche altra chiamata...(3 giorni prima della finale il manchester mi ha offerto la panchina...ma come potevo andarci? ) ora sono senza squadra e aspetto :D

feo84
19-01-2011, 08:44
Non c'è più nessuno? :stordita:

Il-Mago
19-01-2011, 10:05
io ci sono, in Uruguay :D
All'inizio della mia quinta stagione al Racing de Montevideo con cui ho vinto 3 volte di fila il premio di allenatore dell'anno e gli ultimi 2 titoli nazionali in entrambi i casi vincendo Apertura e Clausura.
A livello di Nazionali ho allenato qualche mese l'Australia per poi essere chiamato dalla Slovenia con cui ho vinto la prima partita contro i rivali Bosniaci vincendo 4 a 3 rimontando dal 1-3 :)

In Uruguay punto al terzo titolo consecutivo col mio piccolo club, spero mi chiamino in Argentina o Brasile o in una squadra con più reputazione entro la fine di questa stagione

feo84
19-01-2011, 13:00
Io sono al secondo anno con la Juve.
Il primo l'ho concluso con 2° posto in campionato, vittoria della coppa italia ed eliminato in semi-finale di coppa uefa.

Ora invece sono nella seconda parte della stagione, sono secondo in campionato a tre punti dalla Fiorentina e in coppa campioni mi aspetta il ritorno del primo turno ad eliminazione contro l'Arsenal. In Inghilterra ho perso 3-0, quindi il passaggio del turno è quasi impossibile.
Stasera la gioco e vi faccio sapere! :D

s.tambo
19-01-2011, 13:09
io quest'anno sto giocando poco, ma con questo fm11 ho iniziato in Israele con l'Hapoel Tel Aviv, ottima squadra con elementi eccellenti tipo Itay Shechter, Vincent Enyeama, Ben Sahar (però é in prestito), Gil Vermouth, Eran Zahavy, ho citato i piu' forti e futuribili, dopo due annicon vittoria del camponato e coppa, e uscita ai quarti dalla Champions, mi sono dimesso e verso la fine del campionato di Championship inglese mi chiama il West Bromwich che lottava per entrare nei playoff, faccio un miracolo e vinco i playoff, con una sola sconfitta e un pareggio, poi tutte vinte. in Premier é difficile, ma mi sto difendendo bene...se riesco posto qualche screen, uso il 4-2-2-2 con due centrali di centrocampo e due ali a supporto dell'attacco, stile Bari..diciamo :)

7gunner7
19-01-2011, 13:28
Gennaio 2012, sempre nel Principato di Monaco. :)

In campionato sono a -2 dalla vetta ma con una partita da recuperare
In Champions sono passato come 1° nel girone di ferro con Inter (4° e fuori da tutto, battuta sia all'andata che al ritorno :D ) A.Madrid e Schalke, ho pescato lo Zenith agli ottavi
Tra poco ho la semifinale di Coppa di Lega
Qualificato al prossimo turno di Coppa di Francia (sorteggio :ciapet: con una squadra di 3° categoria e con alcune big già fuori...)

vale1988
19-01-2011, 13:31
io alla fine ho deciso di non dimettermi dal cortefranca in eccellenza (non si poteva lasciare un lavoro a metà)... perciò al secondo anno siamo riusciti a vincere il campionato con promozione diretta...
L'anno dopo in serie d abbiamo esagerato, allestito una squadra di categoria superiore e vinto agevolmente il campionato con 20 punti di distacco sulla seconda...
Ora mi aspetta il campionato di lega pro, seconda divisione girone a, praticamente con la stessa squadra dell'anno precedente, a causa dell'inaspettato ed esagerato aumento degli ingaggi di tutti i giocatori (per far venire i giocatori "forti" ho stipulato troppe clausole di "aumenta l'ingaggio in caso di promozione" :doh: ), unito al passaggio della squadra nel mondo professionistico (e spese relative) che hanno svuotato le casse della società (sono riuscito a fare solo un acquisto importante, ben 14000€ :eek: , tale enzo scorza dal seregno)... e ora vedremo che campionato sarà!

4ndrea
19-01-2011, 15:20
Enzo Scorza è un grande acquisto! Te lo dice uno che l'ha preso a parametro zero con l'Atletico Roma.

A proposito, dopo la prima stagione, conclusasi alla grande con vittoria della C1 e relativa Supercoppa, è andata alla grande anche la B! Mi pronosticavano ultimo e invece ho vinto il campionato alla penultima giornata, dopo una cosa agguerritissima con Parma e Lecce! E il buon Enzo mi ha fatto 19 gol e 20 assist in 41 partite giocate(usalo come attaccante completo se lo metti unica punta)!

Ora punto ad una salvezza agevole in A, aspettando che scada il contratto e una grande mi faccia qualche offerta. Magari la mia Roma, che ha chiuso questo campionato ottava cacciando Ranieri e prendendo Ventura a fine febbraio.

MatteoBirel
19-01-2011, 17:20
raga,inanzitutto premetto che sono un novizio di FM ma adoro i gestionali calcistici,sono un reduce di premier manager 99 XD consigli per inziiare? è molto difficile?

Sicuramente,innamorato come sono del milan, farò il max allegri della situazione, oppure visto che sono Novarese, l'Attilio Tesser XD...vedrò

feo84
20-01-2011, 07:37
Finita la seconda stagione.
Vinto lo Scudetto!
In Champions invece sono stato eliminato dall'Arsenal (perso 0-3 in Inghilterra e vinto 3-1 a Torino...mannaggia).

Delpiero si è ritirato ed ora è diventato il vice-allenatore.
Come nuovo numero 10 ho ingaggiato Toni Kroos (non voleva rinnovare con il Bayern).

MatteoBirel
20-01-2011, 16:13
cavolo ci capisco poco :mbe: però piano piano vedrò...come faccio a sceglòiere i giocatori che voglio acquistare per nome?il milan ha 0 budget per l'estate XD e dinho si è subito rotto per 4 mesi per l'ernia al disco

Alexdrast
20-01-2011, 16:44
cavolo ci capisco poco :mbe: però piano piano vedrò...come faccio a sceglòiere i giocatori che voglio acquistare per nome?il milan ha 0 budget per l'estate XD e dinho si è subito rotto per 4 mesi per l'ernia al disco

Nella sezione Centro Trasferimenti vai sotto Ricerca giocatore e poi imposta FILTRO... Aggiungi----> Nome

Occhio che alcuni giocatori sono scritti con vocali accentate strane e magari non ti saltano subito fuori... mi era successo per Ozil.. non ti dico che bestemioni...però alla fine l'ho trovato!!! :sofico:

feo84
20-01-2011, 16:51
Preso Toni Kroos a parametro zero...e Neymar dal Santos per 30ML. :D

Alexdrast
20-01-2011, 17:03
Preso Toni Kroos a parametro zero...e Neymar dal Santos per 30ML. :D

Per Kroos....quando si dice culo....!! :eek:

feo84
20-01-2011, 17:25
Per Kroos....quando si dice culo....!! :eek:

Già!
Sono indeciso. A chi finirà il 10 lasciato libero da Delpiero? :D
Al tedesco o al brasiliano? E c'è anche l'ipotesi italiana con Giovinco.. :fagiano:

MatteoBirel
20-01-2011, 17:27
LOL dinho infortunato non lo vuole nessuno XD

MatteoBirel
20-01-2011, 17:28
Nella sezione Centro Trasferimenti vai sotto Ricerca giocatore e poi imposta FILTRO... Aggiungi----> Nome

Occhio che alcuni giocatori sono scritti con vocali accentate strane e magari non ti saltano subito fuori... mi era successo per Ozil.. non ti dico che bestemioni...però alla fine l'ho trovato!!! :sofico:

Grazie, già impongo il mio modulo ai giocatori un bel 4-3-1-2 di Allegriana memoria

vale1988
20-01-2011, 17:40
Già!
Sono indeciso. A chi finirà il 10 lasciato libero da Delpiero? :D
Al tedesco o al brasiliano? E c'è anche l'ipotesi italiana con Giovinco.. :fagiano:

io il 10 lo ritirerei... del piero unica grande bandiera ancora esistente!

vale1988
22-01-2011, 08:41
domanda aperta a tutti:
io dovrei trasferire fm 2011 in un altro pc e vorrei conservare i salvataggi.
Per far questa procedura mi è sufficiente copiare la cartella "Sports Interactive" presente nella cartella "Documenti", oppure devo trasferire altre cartelle, magari nascoste (come per i saves di un gioco gfw live)?

P.S.: mi è venuto il dubbio non tanto per i savegames in sè, ma per quanto riguarda le caratteristiche del profilo della carriera (biografia allenatore, albo d'oro, ecc), che mi pareva fossero in qualche altra cartella (o forse mi sbaglio)

Alexdrast
24-01-2011, 15:14
domanda aperta a tutti:
io dovrei trasferire fm 2011 in un altro pc e vorrei conservare i salvataggi.
Per far questa procedura mi è sufficiente copiare la cartella "Sports Interactive" presente nella cartella "Documenti", oppure devo trasferire altre cartelle, magari nascoste (come per i saves di un gioco gfw live)?

P.S.: mi è venuto il dubbio non tanto per i savegames in sè, ma per quanto riguarda le caratteristiche del profilo della carriera (biografia allenatore, albo d'oro, ecc), che mi pareva fossero in qualche altra cartella (o forse mi sbaglio)

Io quando ho formattato ho copiato solo quella cartella e mi sono ritrovato con le partite che avevo prima... esattamente come prima.

Ho iniziato una nuova carriera... una nuova sfida con il Genoa... budget traferimenti: 0 euro; monte ingaggi 51 milioni...

Al momento ho preso 3 giocatori in prestito... Macheda, un difensore centrale del City che non mi ricordo... e un centrocampista spagnolo... di cui mi scappa il nome!!

Siamo ancora in precampionato.... vedremo

lope33
24-01-2011, 18:00
Salve a tutti, vorrei sapere se son l'unico sfigato o è un problema diffuso (anche se non ho trovato nulla in merito, quindi probabilmente son io lo sfigato)
Giocando in rete con un amico (versione scatolata, no steam o affini), ci si presenta spesso un bug nel quale durante trasferimenti o comproprietà ad entrambi si presentano anche le scelte per i trasferiementi dell'altro, bloccandoci siccome PRETENDE una risposta che poi in realtà non ti permette di dare, siccome son appunto trasferimenti dell'altro giocatore.
Il problema più brutto si presenta ora con luca toni a cui ho rescisso il contratto, e di continuo gli si presenta la schermata che chiede di confermare ,appunto al mio amico, la rescissione del contratto.
L'unica via è mandare in vacanza per un giorno, ma è parecchio scomodo e scocciante.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

feo84
25-01-2011, 07:52
Ho poco tempo per giocare, però non vedo l'ora di provare il reparto offensivo della mia Juve. :D

- - - - - Neymar - - - - -
Giovinco - Kroos - Krasic

Come alternativa a Neymar ho Loïc Rémy.

Alexdrast
25-01-2011, 08:54
Esperienza al Genoa disastrosa.... esonerato dopo 6 partite... di cui la prima 0-0 con la Roma... e le altre 5... SONORE SCONFITTE!! :muro: :mbe:

Adesso aspetto...forse ricomincio... e magari torno in Inghilterra...campionato sempre affascinante... :O

Alexdrast
25-01-2011, 08:56
Ho poco tempo per giocare, però non vedo l'ora di provare il reparto offensivo della mia Juve. :D

- - - - - Neymar - - - - -
Giovinco - Kroos - Krasic

Come alternativa a Neymar ho Loïc Rémy.

Neymar a quanto sei riuscito ad averlo??

lelets
25-01-2011, 08:56
ma solitamente la patch quando esce?

Alexdrast
25-01-2011, 08:58
ma solitamente la patch quando esce?

Dovrebbe essere febbraio-marzo... a calciomercato chiuso.

lelets
25-01-2011, 09:10
Dovrebbe essere febbraio-marzo... a calciomercato chiuso.

questo lo sapevo,ma il calciomercato chiude il 31 gennaio :asd:

Alexdrast
25-01-2011, 09:19
questo lo sapevo,ma il calciomercato chiude il 31 gennaio :asd:

Appunto...Febbraio-marzo.... uscirà la patch...

L'informazione l'ho presa dalla roadmap in prima pagina!! ;) :O

feo84
25-01-2011, 10:27
Neymar a quanto sei riuscito ad averlo??

Caro, 30ML in 4 anni.
Però è l'unico acquisto estivo (a parte i parametri zero) ed ho deciso di investire parecchio.

Alexdrast
25-01-2011, 15:16
Caro, 30ML in 4 anni.
Però è l'unico acquisto estivo (a parte i parametri zero) ed ho deciso di investire parecchio.

Fammi sapere come ti rende quando riuscirai a farlo giocare per un po'... magari lo considero come un potenziale futuro investimento!! :D

lelets
25-01-2011, 16:54
Appunto...Febbraio-marzo.... uscirà la patch...

L'informazione l'ho presa dalla roadmap in prima pagina!! ;) :O

roadmap?:confused:

cmq speravo uscisse inizio febbraio

Alexdrast
26-01-2011, 08:00
roadmap?:confused:

cmq speravo uscisse inizio febbraio

ROADMAP = Tabella di marcia... ;)

Cmq... trovi tutte le info in prima pagina di questo thread :cool:

albys
26-01-2011, 11:50
L'anno scorso la patch 10.3 con tutti gli aggiornamenti di mercato invernale uscì a fine febbraio.
L'anno scorso portò tanti miglioramenti... oltre alle rose aggiornate.
Di fatto, il vero gioco si ha con quest'ultima patch.

107MB
26-01-2011, 12:08
Ciao,
immagino di conoscere già la risposta però faccio un tentativo... ho comprato FM09 e poi l'anno successivo FM10 ma quando ho provato a riutilizzare il salvataggio, la nuova versione non me l'ha riconosciuto e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Quest'anno FM11 non l'ho ancora comprato proprio perchè non sono riuscito a trovare informazioni per capire se il mio salvataggio FM10 è compatibile con FM11... qualcuno ha provato?
Io sinceramente trovo in questa cosa un limite evidente del gioco, ci ho messo un anno buono per portare il Pitea (seconda divisione nord) nella serie A svedese e non ho l'intenzione di buttare via tutto il lavoro per ricominciare da capo... e non voglio abbandonare il Pitea visto che la dirigenza ed i tifosi mi adorano, ormai parlo pure svedese fluentemente e mi sono qualificato alla Coppa EURO arrivando quarto :D
Ho paura che la risposta sarà negativa, cioè che FM11 non è compatibile con i vecchi salvataggi (anche se non ne capisco il motivo, in fin dei conti i salvataggi sono dati, semplici dati, una conversione da un gioco ad un altro non è fantascienza, per i dati mancanti o obsoleti basterebbe utilizzare valori di default ed uno potrebbe continuare la sua carriera usufruendo dei vantaggi della nuova versione ma non perdendo quello già fatto ed ottenuto).
Al limite... potrei comprare FM11 e portare avanti due squadre, una con FM10 e l'altra con quello nuovo... ma considerando che non è che abbia tutto questo tempo libero...
Un'altra domanda please, sia su FM09 che su FM10 ho trovato un "bug", e cioè il gioco non tiene conto dell'andamento della squadra nella stagione, per cui se sei una neopromossa sarai considerata sempre la squadra più scarsa, anche se dovessi fare un campionato super da primi posti... non è tanto sapere di essere sfavoriti in tutte le partite anche se poi mi ritrovo quarto e gioco con l'ultima in classifica, ma questo comporta pure che in una partita del genere l'ultima in classifica sembra il Barcellona e tu il Bari (con tutto il rispetto per il Bari), il gioco dovrebbe tenere conto dell'andamento della squadra ed aggiornare il suo valore. Su FM11 avete notato lo stesso problema o gli sviluppatori lo hanno risolto?
Un'ultima cosa... eventualmente se non è stato risolto, sapete come posso inviare questa mia "lamentela" agli sviluppatori del gioco? Il forum della SI?
Grazie a tutti.
Ciao e forza Pitea :)
Ricky

vale1988
26-01-2011, 13:26
Ciao,
immagino di conoscere già la risposta però faccio un tentativo... ho comprato FM09 e poi l'anno successivo FM10 ma quando ho provato a riutilizzare il salvataggio, la nuova versione non me l'ha riconosciuto e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Quest'anno FM11 non l'ho ancora comprato proprio perchè non sono riuscito a trovare informazioni per capire se il mio salvataggio FM10 è compatibile con FM11... qualcuno ha provato?

ovviamente non è compatibile!

Io sinceramente trovo in questa cosa un limite evidente del gioco, ci ho messo un anno buono per portare il Pitea (seconda divisione nord) nella serie A svedese e non ho l'intenzione di buttare via tutto il lavoro per ricominciare da capo... e non voglio abbandonare il Pitea visto che la dirigenza ed i tifosi mi adorano, ormai parlo pure svedese fluentemente e mi sono qualificato alla Coppa EURO arrivando quarto :D

Soluzione: e ti trovi bene con fm2010 non hai nessun obbligo a cambiare... puoi sembrare continuare in eterno con fm2010! :cool:

Ho paura che la risposta sarà negativa, cioè che FM11 non è compatibile con i vecchi salvataggi (anche se non ne capisco il motivo, in fin dei conti i salvataggi sono dati, semplici dati, una conversione da un gioco ad un altro non è fantascienza, per i dati mancanti o obsoleti basterebbe utilizzare valori di default ed uno potrebbe continuare la sua carriera usufruendo dei vantaggi della nuova versione ma non perdendo quello già fatto ed ottenuto).

Motivo: incompatibilità con i database (e poi che ci starebbero a fare i researcher se usi i database vecchi?), incompatibilità con le schermate e molte altre cose che nemmeno io so spiegare!

Un'altra domanda please, sia su FM09 che su FM10 ho trovato un "bug", e cioè il gioco non tiene conto dell'andamento della squadra nella stagione, per cui se sei una neopromossa sarai considerata sempre la squadra più scarsa, anche se dovessi fare un campionato super da primi posti... non è tanto sapere di essere sfavoriti in tutte le partite anche se poi mi ritrovo quarto e gioco con l'ultima in classifica, ma questo comporta pure che in una partita del genere l'ultima in classifica sembra il Barcellona e tu il Bari (con tutto il rispetto per il Bari), il gioco dovrebbe tenere conto dell'andamento della squadra ed aggiornare il suo valore. Su FM11 avete notato lo stesso problema o gli sviluppatori lo hanno risolto?

Quest'anno è risolto, con possibilità a metà stagione, in base ai risultati ottenuti fino a quel momento, di variare gli obiettivi-budget ecc (quindi la reputazione varia automaticamente a stagione in corso)

107MB
26-01-2011, 14:08
ovviamente non è compatibile!
lo immaginavo :(

Soluzione: e ti trovi bene con fm2010 non hai nessun obbligo a cambiare... puoi sembrare continuare in eterno con fm2010! :cool:
mi trovo bene con FM10, però questo vuol dire non usufruire dei miglioramenti di FM11... pazienza

Motivo: incompatibilità con i database (e poi che ci starebbero a fare i researcher se usi i database vecchi?), incompatibilità con le schermate e molte altre cose che nemmeno io so spiegare!

mi sta pure bene che il database sia nuovo ma questo non vuol dire che non si possa fare la migrazione dei dati dal vecchio al nuovo (sono programmatore e ho già fatto lavori del genere), certo porta via un pò di tempo, però alla fine penso che SI avrebbe tutto da guadagnarci

Quest'anno è risolto, con possibilità a metà stagione, in base ai risultati ottenuti fino a quel momento, di variare gli obiettivi-budget ecc (quindi la reputazione varia automaticamente a stagione in corso)
sono contento che abbiano risolto questo bug

Ti ringrazio per le risposte.
Ciao
Ricky

charliesmith
27-01-2011, 17:33
Ciao a tutti,
volevo porre alcune domande visto che finalmente ho comprato fm11:
1. quale l/ultima patch?
2. basta installare l-ultima o serve installare anche le precedenti?
3. qualcuno ha iniziato con l-udinese?
grazie

ShadowMan
27-01-2011, 19:40
Alle prime 2 domande la risposta è in prima pagina. ;) :read:

Alexdrast
31-01-2011, 11:19
Dopo la catastrofica esperienza con il Genoa... ho deciso di iniziare una nuova carriera... questa volta ho deciso di tornare in Premier League... che trovo essere decisamente un torneo interessante e affascinante.

La squadra scelta è il City.. che voglio proprio portare sul tetto d'europa e del mondo come fatto con il Chelsea. Il budget acquisti inziale era di circa 70 milioni di euro (grazie sceicco.....!!) con cui ho provveduto ad acquistare subito Dzeko (20 milioni) Gareth Bale 25 milioni e Maicon per 30 milioni (in parte a rate).

Al momento (9 giornate) sono primo in premier con 2 punti di vantaggio sul Chelsea e 4 sul Man UTD.

Eliminato dalla Coppa di Lega... secondo nel girone di europa League. Speriamo di poter continuare su questi livelli.

vale1988
31-01-2011, 11:38
io sto iniziando la stagione 2013-2014... e si continua a suon di promozioni... super enzo scorza con 23 gol in 32 partite porta l'orsa corte franca in serie c1, ribaltando ogni pronostico... ora però si fa sempre più dura, i soldi mancano sempre e per di più non è possibile comprare giocatori extracomunitari... speriamo in qualche prestito...

Alexdrast
31-01-2011, 13:13
Devo rinforzare il mio centrocampo... ho provato a prendere Moussa Sissoko che mi è stato ceduto per 18 milioni... ma al momento della sottoscrizione del contratto la società ha bloccato il traferimento perchè il giocatore non ha superato le visite mediche!! :eek:

Cos'è sta roba?? non mi è mai successo prima.... sta di fatto che non ho potuto prenderlo.

Sapete consigliarmi qualche altro buon centrocampista "pocaspesa-massimaresa".

7gunner7
31-01-2011, 14:33
Devo rinforzare il mio centrocampo... ho provato a prendere Moussa Sissoko che mi è stato ceduto per 18 milioni... ma al momento della sottoscrizione del contratto la società ha bloccato il traferimento perchè il giocatore non ha superato le visite mediche!! :eek:

Cos'è sta roba?? non mi è mai successo prima.... sta di fatto che non ho potuto prenderlo.

Sapete consigliarmi qualche altro buon centrocampista "pocaspesa-massimaresa".

Se è infortunato per un lungo periodo (tipo dalle 2-3 settimane in su) è normale che non superi le visite mediche. ;)

Alexdrast
31-01-2011, 14:49
Se è infortunato per un lungo periodo (tipo dalle 2-3 settimane in su) è normale che non superi le visite mediche. ;)

Cavolo... non ho fatto caso se era infortunato..... non avevo pensato a questa cosa...

Allora.....lo comprerò a gennaio.... tanto al Tolosa che glie serve???? :D

charliesmith
02-02-2011, 19:23
Ciao, volevo chiedervi:
io ad inizio stagione faccio per un paio di settimane un programma "preparazione" con forza e aerobica a palla; ma ha un senso? è utile per affrontare la lunga stagione o serve solo a spaccare i giocatori e farli incazzare? insomma è realistico il gioco da questo punto di vista?

poi, sapete dirmi quali giocatori dell'udinese sono meno forti della realtà o vicieversa più forti della realtà?

Grazie

ShadowMan
02-02-2011, 20:51
In teoria è così che avviene la preparazione fisica pre-stagione nella realtà.
Se funziona nel gioco?
Ti dirò, nelle edizioni passare non l'ho mai fatto ma è anche vero che i programmi di allenamento delle vecchie versioni erano buggati e se riuscivi a trovare le impostazioni giuste avevi gli allenamenti definiti.

In questo sto provando, ma ho fatto solo 2 stagioni e non ci ho fatto caso più di tanto.

Il-Mago
02-02-2011, 23:36
io non l'ho mai fatto e non ho mai riscontrato problemi :)
quando ho avuto la squadra forte per vincere, ho vinto fin dalle prime partite.

Alexdrast
03-02-2011, 12:20
io non l'ho mai fatto e non ho mai riscontrato problemi :)
quando ho avuto la squadra forte per vincere, ho vinto fin dalle prime partite.

quoto in tutto... ;)

Skaff@
04-02-2011, 14:11
La patch 11.3 dovrebbe uscire a breve?

Il-Mago
04-02-2011, 19:02
l'anno scorso è uscita a san valentino, solitamente esce in quel periodo. quest'anno c'è una piccola voce che la vuole uscita per marzo ma in realtà nessuno conosce la data

TheBigBos
05-02-2011, 11:57
Sapete se aggiusteranno la questione società della Roma ?

charliesmith
05-02-2011, 13:15
Ok
insomma gli allenamenti sono una gran stupidaggine. ho letto da più parti che molti non ci mettono nemmeno mano. speravo non avessero ragione.
mi sa che fm si sta snaturando troppo: tante cosine poca sostanza...

Alexdrast
07-02-2011, 08:24
Sapete se aggiusteranno la questione società della Roma ?

...di che questione si parla?

Alexdrast
07-02-2011, 08:27
Ragazzi...continua la mia carriera con il City... paura...paurissima!!

Sono alle 23 giornata e ho un vantaggio di 19 punti sul Chelsea secondo!! :eek: :eek:

Dzeko Tevez fanno spettacolo.... la difesa è incredibile... ho subito solo 6 goal in 23 giornate.

Si sta per chiudere il mercato invernale... e non penso di acquistare nessun altro al momento..anche se mi hanno offerto Neymar e la tentazione è forte!!

Super-City!

ShadowMan
07-02-2011, 13:10
...di che questione si parla?

La Roma dovrebbe essere ceduta ad un compratore\cordata statunitense.

Alexdrast
07-02-2011, 13:31
La Roma dovrebbe essere ceduta ad un compratore\cordata statunitense.

Ah ok... ma la domanda era "verrà riflessa la situazione reale anche nel gioco?"...

Mi sfuggiva il nesso.... perchè ovviamente la cosa della vendita della Roma mi era chiara... ma non capivo il senso della domanda!!

Ragazzi cercate proprio il super realismo!!! ;) :eek: :D

Alexdrast
09-02-2011, 12:47
Nuovo aggiornamento....

Sono arrivato alla 28esima giornata di premier... con il City ho 80 punti... 26 vittorie e 2 pareggi... :eek: Vorrei puntare ai 100 punti ma la vedo durissima... pazienza!!!.... DIMENTICAVO... la seconda è a 58 punti...............

Sono ai quarti di Europa League e in semifinale di FA cup. La coppa di Lega l'ho salutata anzi tempo molti mesi prima!

Ormai la premier è archiviata... e con la mente sono già proiettato al mercato estivo dove vorrei mettere a segno 3 grossi colpi... 1 portiere, 1 difensore centrale (gli esterni li ho presi ad inizio stagione) e 1 centrocampista centrale (M.Sissoko??).

In avanti al momento mi accontento dei vari Dzeko-Tevez-Balotelli-Adebayor..

Lo sceicco spero sia generoso a giugno.....vedremo.... ;)

Irene83
09-02-2011, 18:08
io sono al 2021 ed ho portato il St.Albans in premier league facendolo gravitare in zona europa league/ qualificazione CL per una volta.

poi al chelsea ed ho vinto in un anno la premier + la Champions league, credo che tornerò al st. albans provando a vincere qualcosa anche lì

se qualcuno avesse voglia di una partita online...

Irene83
09-02-2011, 18:10
dimenticavo, altre considerazioni:

il 2011 è a mio avviso più difficile del 2010, dove avevo caricato anche i campionati di serie D ed avevo portato una squadra di questa serie a vincere CL e mondiale per club.

rimane facile arrivare nella massima serie, risulta poi più complesso primeggiare causa budget ingaggi sempre basso.

albys
09-02-2011, 18:16
E questo è un bene, perchè davvero nel 2010 c'erano troppi soldi.

Irene83
09-02-2011, 18:37
sono d'accordo ma i proventi dati dalle sponsorizzazioni non dovrebbero crescere di pari passo con l'importanza della squadra nel panorama europeo e nazionale?

perchè questa risulta essere comunque quella che riceve meno di tutta la premier, anche meno delle neo-promosse.

7gunner7
11-02-2011, 10:35
Finita la 2° stagione al Monaco, 2° campionato vinto di fila + Coppa di Francia.

Avrei potuto fare il treble ma ho perso la finale di Copap di Lega ai rigori :mad: , in Champions fuori agli ottavi causa sorteggio nefasto (leggasi Barça, 0-3 all'andata con triplo Messi e orgogliosissima nostra vittoria al Camp Nou per 3-2 :D )

Praticamente fatto anche il mercato, arrivati a p0 Biglia (Anderlecht) e Kalou (Chelsea), Falcao dal Porto per 15.5M (ho provato prima per Dzeko, Hulk e G.Rossi ma non volevano neanche trattare :( ) e sto chiudendo per Kolarov dal City per soli 7M. (era "utile nel turnover", giocava pochissimo)

albys
11-02-2011, 13:34
Finita la 2° stagione al Monaco, 2° campionato vinto di fila + Coppa di Francia.

Avrei potuto fare il treble ma ho perso la finale di Copap di Lega ai rigori :mad: , in Champions fuori agli ottavi causa sorteggio nefasto (leggasi Barça, 0-3 all'andata con triplo Messi e orgogliosissima nostra vittoria al Camp Nou per 3-2 :D )

Praticamente fatto anche il mercato, arrivati a p0 Biglia (Anderlecht) e Kalou (Chelsea), Falcao dal Porto per 15.5M (ho provato prima per Dzeko, Hulk e G.Rossi ma non volevano neanche trattare :( ) e sto chiudendo per Kolarov dal City per soli 7M. (era "utile nel turnover", giocava pochissimo)

Che rosa hai?
Postala, dai. :)

In Francia ci sono tantissimi giovani di colore forti... è un buon campionato.

Dunque Messi in FM2011 è finalmente decisivo?
Francamente nel 2010 non era sto granché... causa alcune valutazioni sbagliate era un attaccante soltanto buono, non certo irresistibile.

7gunner7
11-02-2011, 14:49
Che rosa hai?
Postala, dai. :)

In Francia ci sono tantissimi giovani di colore forti... è un buon campionato.

Dunque Messi in FM2011 è finalmente decisivo?
Francamente nel 2010 non era sto granché... causa alcune valutazioni sbagliate era un attaccante soltanto buono, non certo irresistibile.

Rosa:

http://i1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/th_MonacoFCMonaco_Giocatori-1.png (http://s1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/?action=view&current=MonacoFCMonaco_Giocatori-1.png)

Tattica e XI ideale:

http://i1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/th_MonacoFCMonaco_Tattiche-1.png (http://s1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/?action=view&current=MonacoFCMonaco_Tattiche-1.png)

Riguardo a Messi c'è da dire che il Barça giocava col 4-4-2 col centrocampo in linea e lui era l'esterno destro. (avrei dovuto magari impostare il mio terzino sx più in copertura ma ormai... :doh:)

albys
11-02-2011, 15:35
Wow, vedo che l'atalantino Schelotto sta facendo furore!

Bella rosa, mi piace perchè non banale. Anche il coreano sta andando alla grande, eh?
Richarlyson me lo ricordo dalla mia esperienza brasiliana con il Flu, mi segnò un sanguinosissimo gol nel Brasilerao col suo San Paulo.
Mongongu è un bel fisicone d'area, nel FM 2010 stavo facendoci un pensierino poi sono andato sul brasiliano Gerson, fenomenale.

A proposito, com'è Gerson (Gremio) nel FM2011?

Tattica 4-2-2-2... la adoro.
Io la uso disassata, con un trequartista centrale e uno a sinistra, e i due centrocampisti sulla linea mediana.

7gunner7
11-02-2011, 18:46
Beh che gusto c'è a prendere sempre i soliti Lukaku, David Luiz ecc. :p

Schelotto l'ho preso alla fine della 1° stagione a p0, migliora di anno in anno. 2° assistman la scorsa stagione dietro a Park. :cool:

Richarlyson è stato il mio 1° (ed unico) acquisto al via, lo presi per 750.000€ o giù di lì. :D

Mongongu è un bestia, 189cm di prepotenza fisica. Pecca di agilità, ma ha stats fisiche e mentali degne di un leader difensivo d'altri tempi. E poi i suoi 6-7 gol stagionali su calci da fermo li fa sempre...

Gerson lo cerco (e screeno) appena riapro il gioco. ;)

Il mio fondamentalmente è un 4-4-2 molto offensivo, esterni alti che devono saltare l'uomo, possesso e palla a terra.

feo84
12-02-2011, 07:36
E finalmente nel 2014 la mia juve vince Campionato, Coppa Italia e Champions. :)

Irene83
12-02-2011, 16:56
mi sono spostata in seconda divisione per riportare l'aston villa in premier, anno 2022, ho venduto praticamente tutti e ho preso solo under 21

TheBigBos
14-02-2011, 08:15
Ah ok... ma la domanda era "verrà riflessa la situazione reale anche nel gioco?"...

Mi sfuggiva il nesso.... perchè ovviamente la cosa della vendita della Roma mi era chiara... ma non capivo il senso della domanda!!

Ragazzi cercate proprio il super realismo!!! ;) :eek: :D

:sofico: Più che super realismo cerco il denaro :stordita:

feo84
14-02-2011, 08:54
Commenti dell'ultima stagione.
Tutti gli ultimi acquisti stanno rendendo molto bene, l'unico "così così" è Pastore.

I due arrivi a parametro zero sono stati fantastici, Kroos e Richards (il terzino del City).
Neymar anche se giovane sta dimostrando di essere un fenomeno.
In difesa vorrei sottolineare le qualità dei due terzini francesi Gassama e Mbiwa e del giovane centrale Muniesa.

Che Juve che è venuta fuori! :D

Irene83
14-02-2011, 11:19
non sta andando benissimo con l'aston villa in seconda divisione,
arranco un po e mi torvo al sesto posto, ho una squadra molto giovane.

da segnalare che ho raggiunto con la danimarca la qualificazione ai mondiali superando scozia e portogallo nel girone, punto ad arrivare minimo ai quarti di finale

Alexdrast
14-02-2011, 11:21
Commenti dell'ultima stagione.
Tutti gli ultimi acquisti stanno rendendo molto bene, l'unico "così così" è Pastore.

I due arrivi a parametro zero sono stati fantastici, Kroos e Richards (il terzino del City).
Neymar anche se giovane sta dimostrando di essere un fenomeno.
In difesa vorrei sottolineare le qualità dei due terzini francesi Gassama e Mbiwa e del giovane centrale Muniesa.

Che Juve che è venuta fuori! :D

A che stagione sei? Kroos è uno dei miei obiettivi ma al momento costa ancora troppo...

A parametro zero non sono mai riuscito a comprare un giocatore "forte".... sarà sfiga????

In compenso ho iniziato la mia seconda stagione con il City.... vinto subito la Charity Shield contro il Liverpool e la Supercoppa Europea contro il Chelsea...

In campionato ho giocato le prime 4 giornate... 3 vittorie, 1 pareggio 7 goal fatti e 1 subito.

Spero che la stagione non si metta male come la fine della scorsa in quanto ad infortuni. Ho fatto gli ultimi 3 mesi senza metà del mio attacco (tutti infortuni tra i 3 e i 4 mesi...)... anche se purtroppo neache il tempo di iniziare il campionato che mi si infortuna Dzeko in allenamento... 1 mese di stop... evvai!

feo84
14-02-2011, 13:00
A che stagione sei? Kroos è uno dei miei obiettivi ma al momento costa ancora troppo...

A parametro zero non sono mai riuscito a comprare un giocatore "forte".... sarà sfiga????

Sono nel 2014.

feo84
14-02-2011, 13:08
Ho cominciato il calcio mercato estivo..
Dubito di fare grossi movimenti, ho una rosa forte e non c'è nessun giocatore (per ora) che se ne voglia andare.

Per ora:
avevo bisogno di un terzino sinistro per il turn-over ed ho preso un certo Olsson (svedese), che non sembra male. Ho venduto DeCeglie, nelle ultime stagioni ha deluso.

E poi...mi serviva un attaccante di scorta. Ho già Remy e Neymar (gioco con una punta sola) ed ho preso in prestito il francese Belfodil che avevo già allenato sempre in prestito nella mia prima stagione (nei dati personali ha La Juve come squadra preferita ed il sottoscritto come staff preferito :D )

Boh...mi sa che mi fermerò qui, non penso di aver bisogno di altri giocatori.:fagiano:

Domani vi posto la rosa.

Il-Mago
14-02-2011, 16:15
speravo che, come l'anno scorso, la patch uscisse oggi ma oramai credo proprio di no...la sto aspettando per iniziare da capo la carriera definitiva

Alexdrast
15-02-2011, 16:54
Neymar è un mio pallino... la prossima stagione lo prendo.... GIURO!!! :D

Consiglio un po' OT....

ragazzi mi consigliate una configurazione decente per un portatile per giocare senza troppi problemi con FM2011???

ShadowMan
15-02-2011, 17:14
Basta che abbia almeno un dual core e 2 GB di RAM :O

Alexdrast
16-02-2011, 08:34
Basta che abbia almeno un dual core e 2 GB di RAM :O

Perfetto, grazie...

pensavo ad un i5 con i classici 4 gb di ram.... pensavo avesse anche bisogno di una scheda video dedicata...

La 2a stagione con il City va avanti...per il momento sono 1' in premier dopo 7 giornate... con 6 vittorie e 1 pareggio. 1 in champions (finito l'andata) in un girone di fuoco... 5 punti insieme al Bayer Monaco, il Napoli segue a 4 e ultimo a 1 punto il monaco.

Il problema di questa stagione sono nuovamente gli infortuni...soprattutto dei miei attaccanti... Ho 5 attaccanti di ruolo e non riesco mai ad averne + di 3 disponibili... Il problema è che quando si infortunano si tratta sempre di 3-4-5 mesi alla volta...!! :muro:

ShadowMan
16-02-2011, 09:21
Ah se vuoi giocarlo in 3D magari una scheda video dedicata non guasta.

Io personalmente mi dimentico sempre del 3D perché lo gioco nel classico 2d con i pallini maledetti :sofico:

Pecio84
16-02-2011, 10:15
Neymar è un mio pallino... la prossima stagione lo prendo.... GIURO!!! :D

Consiglio un po' OT....

ragazzi mi consigliate una configurazione decente per un portatile per giocare senza troppi problemi con FM2011???

guarda io lo gioco nel netbook in firma senza grossi problemi, la Cpu è un pò troppo lenta ma il gioco scorre... Penso che qualsiasi Notebook, anche single core vada bene...

Vga, già una Intel x4500 integrata ti fa andare le possa partire fluide, se non esageri coi dettagli

Irene83
16-02-2011, 10:46
prosegue il campionato sempre nel 2022, aston villa primo in seconda divisione,
sono usciti i gironi della world cup, sono con la svezia, il mali, la corea del sud.

Alexdrast
16-02-2011, 13:31
Ah se vuoi giocarlo in 3D magari una scheda video dedicata non guasta.

Io personalmente mi dimentico sempre del 3D perché lo gioco nel classico 2d con i pallini maledetti :sofico:

Io solitamente lo gioco in 3D...mi piace vedere la rete della porta che si gonfia ad ogni mio goal.... :D :sofico:

albys
16-02-2011, 19:10
prosegue il campionato sempre nel 2022, aston villa primo in seconda divisione,
sono usciti i gironi della world cup, sono con la svezia, il mali, la corea del sud.

Come accidenti sei già arrivata al 2022? :D

Ottima scelta quella del Villa, ti seguo.
Riporta in alto questi disgraziati, non esiste che stiano laggiù! :)

feo84
16-02-2011, 19:52
Ecco qui la rosa:

http://img130.imageshack.us/img130/6292/fm11.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/fm11.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TheBigBos
16-02-2011, 21:03
Io solitamente lo gioco in 3D...mi piace vedere la rete della porta che si gonfia ad ogni mio goal.... :D :sofico:

Il gioco gira perfettamente su Macbook AIR e 320m :D

Pecio84
16-02-2011, 21:07
Il gioco gira perfettamente su Macbook AIR e 320m :D

Se dico che mi gira su atom n270 e nvidia ion (che col 3d va tranquilla, metto dettagli medi, attivo le varie opzioni, e non ho rallentamenti) figurati con un portatile da 1000 e passa euro :sofico:

Irene83
18-02-2011, 00:56
aggiornamento: inizia una nuova stagione, ho portato finalmente l'aston villa in premier e con la danimarca ho raggiunto la semifinale della coppa del mondo (subita l'onta dell'eliminazione contro la francia), nel complesso però è andata molto bene ed arrivare in semifinale con la danimarca è un gran risultato, ora ho fatto richiesta di allenare l'italia (fabio grosso è stato esonerato) e la spagna (mourinho è stato esonerato), vedremo.

lato campionato, con l'aston villa ho acquistato molti giovani ed ho un età media di 20 anni (contro i 26 della premier), peccato che il mio capitano Beckford (regen del 2016),23enne titolare della nazionale e proveniente dal mio vivaio, è intenzionato ad andare in una grande squadra e non rinnova....a fine anno lo perdo..

domani se ho tempo posto qualche giocatore

vale1988
18-02-2011, 11:27
fabio grosso è stato esonerato

fm regala sempre emozioni... giuro che se un giorno fabio grosso diventerà allenatore della nazionale divento cittadino di un altro Paese :p !

albys
18-02-2011, 11:44
:D

Irene83
18-02-2011, 14:06
heheeh almeno l'hanno esonerato per essere andato fuori agli ottavi..

7gunner7
21-02-2011, 22:59
A proposito, com'è Gerson (Gremio) nel FM2011?

Me ne sono ricordato solo ora :doh:

Profilo: (se è lui)

http://i1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/th_GrsonProfilo_Caratteristiche.png (http://s1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/?action=view&current=GrsonProfilo_Caratteristiche.png)

Storia:

http://i1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/th_GrsonStoria_Statistcarriera.png (http://s1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/?action=view&current=GrsonStoria_Statistcarriera.png)

Mica male :sbonk:

Pecio84
21-02-2011, 23:48
Ammetto di essere scarso, ma non c'è un modo (a parte l'esperienza) per vedere subito chi è adatto ad un ruolo, chi è il più forte in rosa per quel dato ruolo etc?

Ok, una volta fatta l'abitudine, l'occhio va automaticamente verso certi valori, poi li si schiera in campo, e a seconda delle sfumature di ruolo, si sceglie un giocatore piuttosto che un altro, per esempio se devo schierare un centrocampista, a seconda se gli dò ruolo di mediano, incontrista, centrocampista di quantità o regista, i valori che mi servono cambiano e non di poco...ma un qualcosa che mi metta, in ordine di bravura "generica" i giocatori distinti per ruolo?

Tipo: miglior terzino destro, miglior terzino sinistro, miglior difensore centrale, miglior punta, miglior ala etc...se poi mettesse prorpio in ordine (miglior attaccante, secondo, terzo etc) sarebbe fantastico...

Non esiste vero? Finchè prendo la Juve o squadre con giocatori che conosco perfettamente, non ho problemi, schiero i giocatori come so che vanno schierati, poi dò una rapida controllatina e sono a posto...ma quando mi prendo il Portogruaro, non è facilissimo capire subito chi va in campo e chi no :D

Irene83
22-02-2011, 00:15
il save si è sputtanato, c'è un bug con gli allenamenti, già capitato in passato, posso proseguire nel gioco ma senza accedere al training

peccato, ero al 2024...

ShadowMan
22-02-2011, 21:23
Patch 11.3 imminente. Sarà l'ultima patch per questo FM.

Around the launch of FM, Miles posted this info about patches and the strategy for patching FM2011.

At this point, that information is still correct - there is a patch being worked on for imminent release.

This week, he confirmed that it's currently, in an ideal world, going to be ready next week - i.e. some time during the week of 28th February. However - as work is still ongoing, this date is subject to change.

albys
22-02-2011, 22:52
Esattamente come l'anno scorso...

Enky
22-02-2011, 23:04
uscirà il 28??

The Legend
22-02-2011, 23:46
da quanto non entro in un topic di fm...

come vanno le vostre carriere?

ora ho la samp...
primo anno: scudetto-ci
secondo anno:7o posto:stordita:
terzo anno: in corsa per lo scudo e la ci

ha comprato la società un coreano... mi ha dato 110 milioni come budget trasferimenti e +36 milioni come budget stipendi :stordita:

obiettivo obbligatorio vincere la a:)

in compenso mi sono già assicurato robben... :read:

Irene83
22-02-2011, 23:58
coreano ricchissimo alla samp
cosa non darei per poter provare quel save :D

Alexdrast
23-02-2011, 12:44
coreano ricchissimo alla samp
cosa non darei per poter provare quel save :D

Essendo al City... mi accontento del mio sceicco....hahahhaha :sofico:

Maurè
24-02-2011, 10:53
Ammetto di essere scarso, ma non c'è un modo (a parte l'esperienza) per vedere subito chi è adatto ad un ruolo, chi è il più forte in rosa per quel dato ruolo etc?

Ok, una volta fatta l'abitudine, l'occhio va automaticamente verso certi valori, poi li si schiera in campo, e a seconda delle sfumature di ruolo, si sceglie un giocatore piuttosto che un altro, per esempio se devo schierare un centrocampista, a seconda se gli dò ruolo di mediano, incontrista, centrocampista di quantità o regista, i valori che mi servono cambiano e non di poco...ma un qualcosa che mi metta, in ordine di bravura "generica" i giocatori distinti per ruolo?

Tipo: miglior terzino destro, miglior terzino sinistro, miglior difensore centrale, miglior punta, miglior ala etc...se poi mettesse prorpio in ordine (miglior attaccante, secondo, terzo etc) sarebbe fantastico...

Non esiste vero? Finchè prendo la Juve o squadre con giocatori che conosco perfettamente, non ho problemi, schiero i giocatori come so che vanno schierati, poi dò una rapida controllatina e sono a posto...ma quando mi prendo il Portogruaro, non è facilissimo capire subito chi va in campo e chi no :D

c'è l'allenatore in seconda che ti schiera in campo la formazione con i giocatori migliori per ruolo

Pecio84
24-02-2011, 10:55
c'è l'allenatore in seconda che ti schiera in campo la formazione con i giocatori migliori per ruolo

Basta andare su Tattiche e selezionare "chiedi al vice" ?

TheBigBos
24-02-2011, 14:12
Bisogna aspettare la 11.3 per avere i trasferimenti aggiornati ? :)

ShadowMan
28-02-2011, 08:37
Si, ma i trasferimenti aggiornati saranno attivi solo sulle nuove partite che utilizzano il db aggiornato.

http://www.gamesblog.it/post/23726/esperto-di-football-manager-chiede-una-panchina-in-premier-league :asd: :asd: :asd:

Alexdrast
28-02-2011, 12:16
Terminata la seconda stagione con il City... spettacolo... ormai solo l'idolo delle folle...

Dopo la premier e la FA cup della prima stagione, nella seconda stagione ho vinto tutto... PREMIER,CHAMPIONS, FA CUP, Coppa di lega, e Community Shield (supercoppa inglese).... spettacolo... MANSUR non sta più nella pelle... ha il petrolio che gli scorre negli occhi.... :Prrr: :ciapet:

Per la prossima stagione ha inizio un super calciomercato con l'arrivo del nuovo acquisto di gennaio Neymar...

Insieme a lui arriverà Kjaer per la difesa.. Montolivo per il centrocampo e Criscito come esterno sinistro.

In avanti ho venduto Adebayor che con il suo ingaggio di 9.000.000 euro l'anno pesava non poco sulle casse... e poi ormai aveva poco posto... tra Tevez-Dzeko-Gignac-Balotelli-Neymar.... dimenticavo Lukaku... lo manderò da qualche parte in prestito....

Ho provato a prendere Chiellini... ho convinto la juve con 68 milioni di euro.. ma non ce l'ho fatta con l'agente... che voleva 12 milioni di euro di premio!!!! e la società me ne dava al max 8.5 come disponibilità... MAH....

11.500.000 per l'ingaggio del giocatore
9.000.000 bonus ingaggio giocatore
12.000.000 commissioni agente... MA DAI!!!!! :mbe:

Per Fabregas non ne parliamo...arrivato a 90 milioni di offerta mi hanno scritto che la clausola rescissoria è di 200 milioni.... hahahaha:sofico:

vale1988
28-02-2011, 15:48
Terminata la seconda stagione con il City... spettacolo... ormai solo l'idolo delle folle...

Dopo la premier e la FA cup della prima stagione, nella seconda stagione ho vinto tutto... PREMIER,CHAMPIONS, FA CUP, Coppa di lega, e Community Shield (supercoppa inglese).... spettacolo... MANSUR non sta più nella pelle... ha il petrolio che gli scorre negli occhi.... :Prrr: :ciapet:

Per la prossima stagione ha inizio un super calciomercato con l'arrivo del nuovo acquisto di gennaio Neymar...

Insieme a lui arriverà Kjaer per la difesa.. Montolivo per il centrocampo e Criscito come esterno sinistro.

In avanti ho venduto Adebayor che con il suo ingaggio di 9.000.000 euro l'anno pesava non poco sulle casse... e poi ormai aveva poco posto... tra Tevez-Dzeko-Gignac-Balotelli-Neymar.... dimenticavo Lukaku... lo manderò da qualche parte in prestito....

Ho provato a prendere Chiellini... ho convinto la juve con 68 milioni di euro.. ma non ce l'ho fatta con l'agente... che voleva 12 milioni di euro di premio!!!! e la società me ne dava al max 8.5 come disponibilità... MAH....

11.500.000 per l'ingaggio del giocatore
9.000.000 bonus ingaggio giocatore
12.000.000 commissioni agente... MA DAI!!!!! :mbe:

Per Fabregas non ne parliamo...arrivato a 90 milioni di offerta mi hanno scritto che la clausola rescissoria è di 200 milioni.... hahahaha:sofico:

Ti piace vincere facile? Bongi bongi bo bo bo! :D

TheBigBos
28-02-2011, 17:00
Si, ma i trasferimenti aggiornati saranno attivi solo sulle nuove partite che utilizzano il db aggiornato.

http://www.gamesblog.it/post/23726/esperto-di-football-manager-chiede-una-panchina-in-premier-league :asd: :asd: :asd:

Questo lo so, appunto sto aspettando che esca la patch per una nuova sessione